Il nostro mestiere (a Bucarest)
Guardate un po’ l’ora di questo post…
Tre ore di sonno, gelo fuori, partenza per Firenze, sperando che la coincidenza funzioni.
E va bene, per una volta forse fare il giornalista non e’ meglio che lavorare, come diceva saggiamente Missiroli, ma essere tifoso della Fiorentina qualche soddisfazione qualcosa regala.
Insomma, ormai siamo al quarto anno buono, mi sembra si possa dire, visto che la stagione sta prendendo le caratteristiche consuete: battiamo quelle piu’ deboli (e la Steaua e’ davvero scarsa) e abbiamo difficolta’ con chi e’ piu’ forte e non sono molte.
Ieri sera, finalmente il primo Vargas vero per novanta minuti, ma per favore non venitemi a dire che ci si deve cospargere il capo di cenere o altre amenita’ del genere.
Qui si giudica partita per partita e rivendico, nell’analisi critica, l’ovvio ricorso all’incoerenza.
Molto bene pure Montolivo e Gilardino e’ straordinario, molto frenato invece Mutu.
Non rileggo e pubblico, correndo dentro un bruttissimo taxi romeno.
Dicembre 11th, 2008 alle 06:41
grande post notturno, david…
un abbraccio da un collega (tale dopo aver “espugnato” Roma in una calda mattinata di luglio, assieme al Bardazzi che saluto…)
Ps: Gilardino… oh, non avevo dubbi (MAI AVUTI)… però ragazzi…. che roba!
Dicembre 11th, 2008 alle 07:14
E’ vero che la Steaua e’ scarsa pero’ l’ambiente era ostile in molti sensi quindi sono molto contento di una conferma dopo Torino, anche col risultato di misura. Sembra che stiamo prendendo confidenza su come giocare in trasferta. E’ una questione di testa, forse in campionato in trasferta abbiamo pagato qualcosa dopo la bella vittoria a Torino con la Juve di marzo. Se possiamo contare anche su Vargas allora si puo’ costruire qualcosa di piu’ dello scorso anno. Vediamo di recuperare piu’ giocatori possibile e quelli per cui non si riesce e’ meglio, per entrambe le parti, che le strade si dividano.
Dicembre 11th, 2008 alle 07:42
Sempre meglio fare il tuo lavoro (e forse in parte anche il mio, anche nelle giornate peggiori e più pesanti) che lavorare sempre nello stesso posto, alla stessa ora e facendo sempre le stesse cose (sia chiaro, ogni lavoro è dignitoso, non voglio fare stupide classifiche, che non devono esistere).
La Steaua è debole, ma è anche vero che a farla apparire debole abbiamo – magari in parte – contribuito anche noi.
Dicembre 11th, 2008 alle 07:50
Cosa ne pensi del fatto che la Fiorentina non si sia presentata ai microfoni della RAI?
Per me questo e’ stato il GOL piu’ bello di tutti.
Dicembre 11th, 2008 alle 07:54
Ciao David!!!
Grazie per il lavoro che fai…
Gilardino è davvero straordinario, anche tralasciando le tanti reti segnate… riesce ad aggiustarsi il pallone in un modo spettacolare, e finchè non lo avevo visto dal vivo non ci potevo credere. Su Montolivo invece mi sento di contraddirti: non mi è piaciuto per niente come tutto il centrocampo viola! E poi a Masi poteva incitarlo un pochino quando gli ha dato il cambio no? Che dici??? Un “cinque” e via mi pare poco…
Speriamo che questo ragazzo diventi un grande!!!
Forza Viola!!!
Dicembre 11th, 2008 alle 08:15
Sarà la tua stanchezza (comprensibile) David ma non leggo contentezza in questo post,cosa che io invece ho,vuoi che questa vittoria era attesa dall’ultima apparizione in champions vuoi perchè è venuta in trasferta vuoi per tanti altri motivi io sono ESALTATO ! non so cosa ne pensi ma io vedo un squadra che ha trovato la sua quadratura,ieri sera (ma anche domenica a Torino) hanno giocato benissimo con cinismo,determinazione,concentrazione,messi bene in campo,con intelligenza,spero si continui su questa strada che è quella buona come ci diceva il Mister non troppo tempo fa.Non mi soffermo sulla prestazione dei singoli perchè è più importante la squadra e l’amalgama che stiamo ritrovando dopo un periodo difficile.
Concludo facendo i complimenti a tutta la squadra per l’onesta partecipazione ad una competizione difficile che spero ci veda protagonisti anche il prossimo anno.
Dicembre 11th, 2008 alle 08:21
la cosa piu’ bella ieri sera e’ stata la faccia di quella madonna illuminata della ferrari quando gli hanno detto che la fiorentina non aveva mandato nessunoa parlare col loro
grande societa’ !!
la rai non merita niente !!!!
Dicembre 11th, 2008 alle 08:30
A proposito, che ne dici della “protesta” della società? Per me hanno fatto benissimo a non presentarsi davanti ai microfoni raj…. e il buon Baldini (apparso un pò in difficoltà a dire il vero) non ha neanche specificato il motivo di tale “sciopero”… grande!!!
Sinceramente non credevo che la società potesse prendere una posizione così vista l’eleganza con la quale si comporta sempre, però mi hanno fatto godere!!!
Di nuovo FORZA VIOLA!!!
Dicembre 11th, 2008 alle 08:44
Anche se con qualche rammarico, quest’avventura europea continua. E di questo ne sono felice. Lo schifo però, che provo nel vederci completamente snobbati dalla RAI è enorme. Io che non ho il digitale, io che nn ho TV a pagamento, io che le partite della Fiorentina me le ascolto su Radio Blu, non ho avuto il piacere e l’onore di vederne trasmessa anche solo UNA sulle reti “pubbliche”. La reazione della dirigenza viola che non ha mandato neanche un tesserato davanti ai microfoni dei giornalisti RAI è stato un gesto di superiorità non indifferente, anche se, tale gesto meritava di essere spiegato in qualche modo perchè molti, a mio parere, non lo hanno compreso. Comunque adesso pensiamo a giocarcela questa Coppa Uefa e vediamo di arrivare in finale, forse, su CANALE 5 la faranno vedere ;)……
Saluti viola a tutti.
Dicembre 11th, 2008 alle 09:12
Abbiamo dormito tutti poco…forse la tensione, forse la gioia di una vittoria, almeno una, in Champions! Buon viaggio David..ci sentiamo ! Un abbraccio
Lucia
Dicembre 11th, 2008 alle 09:16
buon rientro….la squadra sta nascendo
FORZA VIOLA!!!
Dicembre 11th, 2008 alle 09:40
Vargas e Montolivo: non stiamo parlando di cassette di frutta, ma di persone. Quest’estate eravamo TUTTI preoccupati di dover affrontare i preliminari di Champions senza Montolivo e si parlò anche di complotto per una convocazione alle Olimpiadi che ci danneggiava come squadra. Vargas è stato considerato da tutti i commentatori il colpo di mercato dell’anno, più ancora di Gilardino. Mi ricordo ancora commenti del tipo: un bomber c’è in tutte le squadre, un giocatore con le caratteristiche di Vargas non ce l’ha nessuno. E’ vero, i due ragazzi non hanno cominciato la stagione come ci aspettavamo, ma parlare di cessioni mi pare francamente ASSURDO. I ragazzi stanno arrivando e sono sicura che ambedue saranno determinanti per il proseguo della stagione. Sotto la guida di Prandelli avranno una crescita senza interruzioni, lasciamoli lavorare in pace. Onore comunque a Pasqual, del quale non mi priverei, che ha dimostrato con i fatti cosa vuol dire essere dei grandi professionisti.
Forza viola! Da ora in poi si fa sul serio!
Dicembre 11th, 2008 alle 09:46
E’ andata come doveva andare. Siamo partiti come quarta squadra e siamo arrivati come terza. Un passo avanti lo abbiamo comunque fatto…certo che se si vinceva a Lione…mannaggia a Benzema e alla “benefattrice” di so ma’.
FORZA VIOLA, Cirano
PS: ma che Gilardino che abbiamo, una potenza della natura.
Dicembre 11th, 2008 alle 09:46
Grazie David,sei fortissimo a passarci al volo le tue impressioni che condivido in pieno.Mi ha sorpreso molto vargas,gran goal del Gila,campo immondo,forse buono per patate,avversario peggiore del Torino.Torniamo in UEFA ed é una consolazione mica male.Pero’ adesso dobbiamo cominciare a giocare perché quest’anno la UEFA é davvero una Champion’s bis.Le vittorie fanno morale,anche se questa non é,in verità, esaltante.Il gioco latita.
Dicembre 11th, 2008 alle 09:49
Questa storia del ” vostro mestiere” mi manda fuori di testa….pagherei per sapere chi è il pontificatore che si è manifestato ( mi pare) in una trasferta uefa dell’anno scorso.
Dicembre 11th, 2008 alle 09:51
davide secondo me hai frainteso la questione del capo cosparso di cenere, che ti proponeva l’ascoltatore di viareggio ierisera nelle domande post-partita (oh.. magari invece hai capito benissimo te, e non ho capito niente io).
io credo volesse dire (non in particolar modo a te, ma a tutto “l’ambiente”) che la crocifissione (vera e propria, ed innegabile) che si è imposto a Vargas era prematura e ingiustificata.
Non credo ce l’avesse con le critiche puntuali che puoi aver espresso tu o gli altri della redazione.
buon rientro a firenze
Dicembre 11th, 2008 alle 09:52
Ringrazio la societa’ per la protesta contro la Rai ( e nei confronti di mummia Ferrari, aggiungerei anche ): fossi in ADV/DDV rafforzerei il tutto con un bel comunicato stampa e con i nomi e i cognomi di coloro che si sono macchiati dell’infamita’ di aver trasmesso 3 volte la Juvventus, 2 l’Inter, 1 la Rometta e zero la Viola…per scelte di “palinsesto”, dicono.
…palinsettimo…la RAI e’ vergognosa.
Dicembre 11th, 2008 alle 09:57
Un’altra cosa: ho letto adesso le dichiarazioni di Seedorf sulla Fiorentina e Prandelli. Le ho molto apprezzate e spero che ce ne ricorderemo quando il Milan verrà a Firenze.
Dicembre 11th, 2008 alle 10:20
Sono perfettamente d’accrdo con te David.
Penso che questo girone di Champions rispecchi la realtà attuale. Ovvero siamo in UEFA dietro a grandi squadre come Bayren e Lione che rispetto a noi hanno avuto dalla loro più esperienza e fortuna…Prendiamo 3 punti a Lione, pareggiamo a Monaco (abbiamo sbagliato diversi gol) e siamo ancora in Champions. Ma va bene così lo stesso, secondo me è un bilancio positivo. Siamo una squadra giovane dobbiamo imparare e crescere e fare tesoro di queste esperienze. Se poi giocarsi la Uefa e arrivare di nuovo in Champions è un fallimento allora ditemi Voi cosa si deve fare….
Dicembre 11th, 2008 alle 10:20
Una vittoria in Champions ce la meritavamo, e ora avanti con la Coppa Uefa!
Ieri bella prova contro una aquadra in netta difficoltà, ma noi non ci siamo accontentati del pareggio.
X OTTIMISTA: Hai sbancato la Snai?
Dicembre 11th, 2008 alle 10:20
E’ vero che la società ha rifiutato di rilasciare interviste alla rai? Ben fatto!
Dicembre 11th, 2008 alle 10:22
Non si puo’ dire che Bucarest ti abbia entusiasmato…curioso…a me sorprese positivamente, 4-5 anni fa..sara’ che mi aspettavo peggio.
Sulla Fiorentina poco da dire..avanti cosi’!
Dicembre 11th, 2008 alle 10:23
X David: Buon rientro (e spero tu possa recuperare qualche ora di sonno!).
Dicembre 11th, 2008 alle 10:30
Vado fuori tema ma la protesta nei confronti della raj di ieri mi sembra una cosa da sottolineare e sottoscrivere, questi parrucconi di merda che conoscono solo le strisciate e le romane. speriamo che i dirigenti viola capiscano che il buonismo nel mondo del calcio non paga, vedi il caso gila, alziamo la voce fino a farci sentire anche nei palazzi dei bottoni e diamo al fair play il giusto valore. per la partita otttimo risultato, seconda vittoria consecutiva in trasferta, quasi un record, in tre giorni ed ora sotto con il campionato e magari facciamo sei punti da qui a natale e poi ad anno nuovo con una rosa più snella e le idee più chiare sui vari moduli da adottare e i giocatori da impiegare proviamo di nuovo a fare qualche dispetto alle cosidette grandi, quest’anno anche il napoli si aggiunge alle pretendenti, andando ancora una volta in champions.
Dicembre 11th, 2008 alle 10:52
bene cosi’..e bel terzo tempo in faccia a mamma rai….ai ai ai ai…
Dicembre 11th, 2008 alle 11:10
Sono contenta, abbiamo fatto una esperienza costruttiva che ci consente di continuare il cammino in Europa e che ci arricchirà sotto il profilo agonistico ed umano.
Ieri sera non ho potuto vedere la partita ma tutti dicono che Vargas ha giocato bene, Gila è una certezza e anche Montolivo ha fatto una buona prestazione.
Non è per fare polemica ma sono felice di non essermi sbagliata, come ho detto un pò di tempo fa, “io sto con Cesare e con la Fiorentina” e spero che questo gruppo cresca veramente come si deve (mi sembra ci stia riuscendo).
E a proposito di Vargas, come di tutti gli altri, è giusto giudicare partita per partita, però a volte è giusto fare un punto, fermarsi e guardare la strada percorsa, potrebbe, come in questo caso essere sorprendente, si potrebbe credere di essere appena partiti ed invece scoprire di aver già fatto molta strada. Grande Viola!
Dicembre 11th, 2008 alle 13:01
Grazie per averci regalato tante emozioni con le tue telecronache e per la passione e la professionalità con cui ti dedichi alla Fiorentina. L’uomo è incoerente e l’uomo tifoso lo è ancora di più. Sono felice per la vittoria, il gol è stato liberatorio, perché cominciavo a rivedere i fantasmi delle altre partite di Champions. Lo Steaua era poca cosa, ma certe volte sappiamo complicarci un pò la vita e quindi la tensione mi è passata solo quando è stata fischiata la fine. Confesso di essere stato preso dalla malinconia quando ho sentito la musica della champions e mi sono reso conto che per un pò non l’avrei più sentita. Pazienza, sarà per la prossima volta, godiamoci la coppa uefa che probabilmente è più alla nostra portata!
Dicembre 11th, 2008 alle 13:41
peccato solo per la partita di lione, quel mezzo furto che li portò al 2-1…forse lì poteva girare tutto, inoltre il nostro moglior giocatore che a causa dell’infortunio ha giocato non al top le partite decisive, c’è poco da fare: con mutu al top siamo molto, molto meglio (altro che i discorsi a bischero che ogni tanto qualcuno continua a fare!!!). un po’ di rammarico rimane se penso che l’inter è passata con 8 punti…cmq vabbè, ormai è andata, vediamo di fare bene specialmente in campionato!
Dicembre 11th, 2008 alle 13:52
david spero che oggi tu ti riposi, perchè mi sembra che tu abbia dormito pochino!
Bella vittoria e grandi i nostri ragazzi che hanno giocato su un campo impossibile dove ogni pallone che toccavano erano pedate (o quasi)…
Viola ti amiamo…
Saluti a tutti
Dicembre 11th, 2008 alle 13:52
La cosa più bella della serata e’ stata la diserzione dei tesserati viola ai cinque / dieci min. che sarebbero stati dedicati da quella trasmissione.
Baldini e De Luca ci considerano riportati dalla piena.
David come si chiama il giornalista che su RAI 2 disse ad un TG nazionale che non bastava stendere un telo rosso per essere un esempio di fair play? E’ sempre al suo posto oppure il sig. De Luca lo ha dirottato o sospeso per un pò di tempo?
David. Ricordati anche che la RAI non ha neppure presentato un’ offerta per trasmettere Slavia Praga Fiorentina.
La Raj ieri non ha neppure detto il motivo per cui non si sono presentati ai microfoni.
Spero vivamente che Prandelli domenica spieghi a tutti gli italiani il motivo per cui non si sono presentati ai microfoni RAI!
Dicembre 11th, 2008 alle 14:18
Grande viola!!Dopotutto il nostro girone….non era come quello dell’inter.E poi ce la siamo giocata a viso aperto con O.Lione e Bayer che non sono squadrette!!E in campionato…non siamo messi cosi peggio del milan,che fino a due giorni fà tutti gli espertoni di carcio davano come pretendente per il titolo(anche se ora dirranno che senza gattuso…ma l’era uguale)Stiamo facendo l’ennesima buonissima stagione,e domenica,dopo la pertita avanti con il disertare i microfoni di stadio sprint e 90essimo!!!tanto i tifosi viola capiranno il motivo
Dicembre 11th, 2008 alle 14:45
hey david che era il taxi DACIA :)mamma mia quanti ne ho presi di quei taxacci!! 😛
Grande Fiorentinaaaaaa
Dicembre 11th, 2008 alle 14:56
OH CHE FOSSE LA VOLTA BONA CHE E’ PARTITO VARGAS….E CHE SI VEDRA’ IL VERO VARGAS D’ORA IN AVANTI?
Dicembre 11th, 2008 alle 14:56
Caro Davide, visto comìè brutta e squallida la Romania, dillo a tutti quei rumeni in Italia che vogliono fare credere che il loro è un bel paese, normale, seza corruzione ed ipocrisie varie. Purtroppo è terzo mondo puro, sono in Europa solo per giochi di potere, non c’è rispetto nè diritti per i più deboli.
Ok, per il diritto diritto di critica a Vargas,però vorrei da te una risposta su un quesito: “Perchè il tanto osannato Pazzini è stato per 3 anni immune alle critiche, e difeso contro ogni evidenza, e perchè non dare più tempo d’inserimento a Vargas??”
Vorrei una risposta obiettiva, perchè finchè a sostenere il fallimento Pazzini è una teen ager innamorata del bel Giampaolo va tutto bene, ma quando lo fanno giornalisti competenti rimango stupito.
Dicembre 11th, 2008 alle 15:17
L’obiettivo minimo del duro girone di champions è stato raggiunto, ora concentriamoci su queste ultime 3 partite per finire degnamente quest’anno.
Dopo le tante critiche ricevute, siamo quinti in campionato e ancora in corsa per la Coppa Uefa e la Coppa Italia, quindi mi pare che la stagione sia per ora positiva (ricordo anche che il primo obiettivo della stagione, ovvero superare il preliminare champions, è stato già raggiunto, altrimenti non eravamo qui, anche se adesso è come se lo avessimo perso…).
Non abbiamo sempre giocato bene, anzi è capitato di aver giocato anche male, ma per lo meno in champions, a parte con la steaua a Firenze, la nostra bella figura l’abbiamo fatta e con un po’ più di fortuna, arbitri più competenti e meno gol in fuorigioco il turno lo avremmo passato noi (e comunque un po’ di soldini sono arrivati rispetto all’anno scorso).
La stagione è ancora lunga, ci toglieremo ancora molte soddisfazioni.
Forza viola!
Dicembre 11th, 2008 alle 15:41
Caro David, dopo la gioia della vittoria dei viola sul campo, sono stato felice di un’altra vittoria (in senso metaforico) quella, e faccio un plauso alla società, di non aver fatto presenziare alcun esponente viola alle interviste del post-partita, rai NON CI MERITANO…. Un abbraccio a tutti i tifosi della nostra amata fiorentina, da Bari. P.S. finalmente abbiamo ammirato il vero Vargas speriamo che sia tornato finalmente ai suoi livelli.
Dicembre 11th, 2008 alle 15:54
Caro David, si la Fiore ci sta dando ben più d’una soddisfazione alla barba di quelli (Sandrelli, Righini etc.) che non sono mai contenti, anzi sono sempre critici anche quando la squadra, seppur giocando bene (vedi Roma), viene definita come…”senza un gioco nè personalità”. Quelli come loro dovrebbero fare un altro mestiere e non i cronisti che incensano quando si vince e criticano a più non posso quando si perde: Ci vorrebbe un po’ d’equilibrio, non ti pare?
Dicembre 11th, 2008 alle 16:03
Positiva la vittoria, però è stata una partita quasi inguardabile.
Speriamo col Catania di continuare questa striscia di risultati.
Dicembre 11th, 2008 alle 17:13
ieri due bellisimi gol, quello di gila e quello della fiorentina alla rai….. e ci potrei aggiungere anche quello della rubentus: il rigore alle stelle 🙂
forza viola
Dicembre 11th, 2008 alle 17:45
GRAZIE DAVID, PER LA RADIOCRONACA DI IERI così abbiamo seguito la Fiorentina anche senza la raj 🙂
Un grazie anche alla società, ieri sono stati GRANDI hanno fatto benissimo a non mandare nessuno a parlare con i loro microfoni.
Dicembre 11th, 2008 alle 17:58
Salve David. Io fino ad adesso mi ritengo soddisfatto di ciò che la Fiorentina ha fatto in questa stagione, anche se fin dall’inizio sono rimasto un po’ perplesso dall’involuzione nel gioco. Adesso sta tornando anche quello e soprattutto la convinzione nei propri mezzi. Ora bisogna dare continuità ai risultati e dopo il ritorno a torino con la juve vedremo a che punto saremo in classifica. Sono contentissimo per Vargas e vedo da molti commenti che si comincia a dare più fiducia al ragazzo. Questo non potrà far altro che bene a lui e alla squadra. Non c’è bisogno di cospargersi il capo di cenere, ma bisognerebbe imparare tutti a dare tempo al tempo. Piuttosto vorrei rimarcare una cosa che non mi sembra di aver letto in giro e cioè la sostituzione del Gila con Osvaldo anzichè con Pazzini. Non sembra anche a te un segnale della probabile partenza a gennaio del Pazzo? Forza Viola
Dicembre 11th, 2008 alle 19:22
Ciao David,
è la prima volta che scrivo sul tuo blog. Volevo solo ringraziarti per le tue radiocronache, in particolare quella di Juve-Fiorentina 2-3 e quella di Torino all’ultima giornata. Penso che la cartolina a Milanello sia arrivata e che sì, questa champions ce la siamo proprio meritata. Sono felice di sentire qualcuno che dà voce a quello che tutti i tifosi viola provano durante la partita, al di là di tutte le chiacchiere da salotto dei media ufficiali.
Grazie David
Dicembre 11th, 2008 alle 19:26
Ho ascoltato oggi su una radio privata le parole di Baldini/rai che incalzato sulle mancate trasmissioni sulla Fiorentina ha detto che la cosa è stata decisa a Roma e che la Rai ha dovuto pagare anche una penale per trasmettere la Juventus e inoltre, tale decisione, è passata anche sulla testa del direttore DiLuca che era invece favorevole alla Fiorentina. Baldini ha poi detto che l’ufficio stampa della Fiorentina non era ben informato perchè lui ha potuto fare un numero di interviste ai gigliati ben superiore al solito e che potranno essere vedute nei TG regionali e nazionali. Oggi intanto al TG3 c’era sciopero e non hanno trasmesso servizi. Cmq Fiorentina, grande società.
PS x Dragone – ma chi è stato quel giornalista rai che a suo tempo fece polemica sul 3^ tempo? Grazie.
Dicembre 11th, 2008 alle 19:31
Sotto con la UEFA, HA FATTO BENE LA SOCIETà A VIETARE INTERVISTE ALLA RAI, NON MERITANO NIENTE QUELLI!!!
Dicembre 11th, 2008 alle 19:43
Ottima prestazione,sopratutto perchè è molto difficile vincere fuori casa contro una squadra che gioca a calci anziche’ a calcio: sono quelle partite che se trovi un arbitro casalingo sei fritto.Su una sola cosa non sono daccordo con te : sopravvaluti la prestazione di Montolivo ( qualche recupero , molti passaggi in orizzontale ,nessun passaggio smarcante) ed invece sottovaluti quella di Santana che oltre ad aver sputato sangue a pressare sul portatore di palla , ha fatto 3 assist molto belli tra cui uno da terra che Mutu ha sciupato in modo ignobile.A proposito di Mutu bisogna sottolineare che, considerando le condizioni psicologiche con cui ha giocato , la sua prestazione si può considerare positiva: ho visto molte volte giocatori espulsi per reazione al secondo calcione.
Bene così, proseguiamo con lo stesso metro col Catania .
Forza VIOLA !
Dicembre 11th, 2008 alle 23:28
Carissimo David,e’ la prima volta che vado sul tuo bolg..ma,e’ 1 vita che ti sento !!!!ti sento come un fratello ogni volta che gioca la Viola..xo’,ierisera qualcuno ti deve aver fatto riflettere..(forse anch io?chissa’..spero di no)Comunque,quando ho detto VIA I CRITICI DA FIRENZE!era riferito ESCLUSIVAMENTE ai critici “negativi”che,come tu sai e puoi insegnarmi,ci sono sempre stati!!!FIRENZE POI..dai guelfi ai ghibellini,dai guelfi-bianchi ai guelfi-neri..la critica ce’ sempre stata.Solo che,come avevi detto,NON CREDO,alla buona fede dei giornalisti,o xlo-,non di TUTTI i giornalisti..in un sms,ti scrissi David&Ciuffi sono gli UNICI che possono dire TUTTO cio’ che vogliono..!!!Bucchioni,lo ritengo 1 GRANDISSIMO competente..ma gli altri..SCUSAMI ma,NON SONO DA CHAMPION’S LEAGUE !!!!ASSOLUTAMENTE !!! CRESCEREMO,1 SALUTO AFFETTUOSO.FORZA VIOLA E BASTA !!!
Dicembre 11th, 2008 alle 23:35
Di questa partita, voglio ricordare (e mi piace farlo) la presa di posizione di Xavier Jacobelli su La Nazione, in merito alla vicenda RAi-Fiorentina.
Mi sento di ringraziarlo pubblicamente,anche in virtù del fatto che mi sembra l’unico giornalista di un certo spessore ad aver preso una posizione netta sulla vicenda, arrivando a scrivere sulla Rai e alla Rai:….”con rispetto; che vada a farsi fottere”..
Grazie Jacobelli.
Dicembre 12th, 2008 alle 08:06
caro david
non sono d’accordo sulla tua valutazione entusiasta di vargas , ieri ha svolto bene il suo compito e nient’altro con avvarsari molto modesti. speriamo sia l’inizio ma ho ormai molti dubbi sulle sue capacità, ha un solo piede e non salta l’uomo, doveva essere il giocatore che ci avrebbe permesso il salto di qualità e invece ad oggi è stato il peggior acquisto.
saluti
Dicembre 12th, 2008 alle 09:57
Sono in ritardo ma scrivo la mia su Bucarest.
ABBIAMO FATTO IL NOSTRO e direi bene, su un campo ghiacciato abbiamo subito appena due incursioni veloci iniziali, poi la squadra ha preso le misure non rischiando più niente eper quel che era possibile offendeva. Tutto sommato il clima dei tifosi non era così infuocato e nella ripresa col loro ulteriore calo siamo andati a prendere questa vittoria che conta molto per il morale e perchè vincere fa sempre bene. Contento cmq della maturità della squadra che mi sembrava poter portare in fondo la gara. Vargas ha fatto il suo, senza strafare, è in forte crescita e lo aspettiamo. Un più a Krouldrup e un meno a Gamberini, Donadel appena sufficiente… impreciso.
ONORE AI TIFOSI PRESENTI!!!
Dicembre 12th, 2008 alle 21:54
una delle piu’ belle trasferte che ho fatto in vita mia….le difficolta’ logistiche, il freddo, due giorni senza dormire….tutto passato in secondo piano grazie alla splendida giornata passata in compagnia di tanti amici e grazie anche alla…palanca (chi c’era sa’). Sembra impossibileeeeeeee…dai con le seggiole!!!!!