Insopportabile
Non ho mai sopportato la pretesa superiorità della sinistra, questo sentirsi dispensatrice di bontà e di verità al cospetto di chiunque stia dall’altra parte e non la pensi nella stessa maniera illuminata.
Il tutto servito con il contorno di un buonismo di facciata, ancora più insopportabile.
La pensavo così a 16 anni e non ho mai smesso, il fatto che abbia sempre votato da quella parte mi ha creato non pochi imbarazzi e alla fine mi sono sempre detto che lo faccio solo per due motivi: non esiste da decenni una destra liberale e votata al progresso e, soprattutto, esiste dentro di me la solita vocina che mi suggerisce quanto sia meglio se rinuncio io a qualcosa purché in molti stiano meglio.
Non so quanto durerà, certamente l’ultimo episodio davvero incredibile che riguarda l’emerito professor Giovanni Gozzini, lo stesso che suggeriva insane pratiche anale ai Della Valle, e Giorgia Meloni conferma questa spocchia, assolutamente ingiustificata da qualsiasi parte la si voglia analizzare. Le dimissioni o l’allontanamento mi parrebbero l’unico provvedimento da prendere, ma in Italia finisce tutto a reprimende verbali.
E’ un vizio antico quello della sinistra, una distorsione mentale da cui nessuno di quelli che pontificano e straparlano ha davvero voglia di liberarsi.
Febbraio 22nd, 2021 alle 10:35
La maleducazione è un vizio che non appartiene nè alla destra nè alla sinistra, appartiene ai cafoni beoti e basta.
Sulla presunta superiorità morale della sinistra, ringalluzzita o messa in discussione dal caso Primo Greganti di Tangentopoli così come si è incrinata la verginità del duo Moratti / Facchetti con Calciopoli, hai scritto diversi post e la situazione è rimasta invariata.
Non gli resta che la superiorità morale perché quella elettorale è persa da tempo, insieme all’identità.
Febbraio 22nd, 2021 alle 10:50
Buongiorno David,
le parole del prof. Gozzini sono un errore da molti punti di vista. Colpisce che uno storico noto ed esperto sia caduto in un “tranello” (teso da sè stesso peraltro) così banale. Dare voce alle viscere può essere consentito a qualche cafone patentato non ad un prof col suo cognome (parlo della famiglia ovviamente e del padre, Mario Gozzini vedi alla voce giustizia e leggi relative). Da un punto di vista politico, ad esempio, delle emerite sciocchezze pronunciate dal prof si avvantaggierà solo Giorgia Meloni. Le critiche politiche, oltretutto pubbliche, vanno fatte nel merito non si possono mai basare sui pregiudizi. Hai ragione: esiste una sinistra salottiera con la puzza sotto il naso che sta sulle balle a molti italiani (di destra, innanzitutto ma credimi anche a sinistra). Circa la superiorità, ovviamente non può essere legata al Dna. Io che sono un elettore e un tempo, anche militante e amministratore pubblico di sinistra mi riconosco in una “superiorità” fatta di onestà, valore, abnegazione mostrate da tanti compagni/e in decenni di attività politica contro la mafia, la corruzione, le ingiustizie e sempre a difesa delle classi subalterne, dei meno fortunati, per la riscossa di chi non era nato dalla parte fortunata della società. Questo negli anni è venuto meno? certamente sì, purtroppo. Ma attenzione a non considerare queste cose. E dall’altra parte chi c’era? i retaggi di un regime illiberale (il fascismo), la Dc dei Moro ma anche dei Gava e degli Andreotti, le trame eversive della P2… Erano italiani rispettabili, puliti, questi? Ne potremo riparlare ci sarebbe stato tanto da dire. Su tutte queste cose ho scritto un libro, ad esempio. Infine, non voglio annoiarti, che significa “sinistra”? la parola ha tanti significati, declinazioni. C’era il Pci, il Psi, pure il Psdi si poteva considerare una forza di sinistra, i radicali, democrazia proletaria tanto per restare alla prima repubblica. Oggi il pd, leu, Renzi ad esempio si può considerare di sinistra?? Quindi parlare di sinistra significa tutto e niente. Bisogna distinguere altrimenti si mette tutto in un calderone. Grazie comunque della sollecitazione e dell’approfondimento (ce n’è sempre bisogno). Un saluto viola.
Febbraio 22nd, 2021 alle 11:02
DISGUSTOSO
Una persona del genere sarebbe già disgustosa di per sè, figuriamoci nel campo dell’insegnamento.
Come può un soggetto del genere, senza un minimo di apertura mentale o accettazione di ciò che non piace a lui, giudicare uno studente???
Io mi chiedo questo?
Come può mai essere obiettivo in qualunque giudizio???
E sicuramente non verrà mai cacciato, perchè nonostante il fatto mediatico oggi strillato da tutti, pian piano se ne parlerà di meno e la CASTA tesserà le sue trame per salvarlo.
Ignobile lui, quanto ignobile quella dispensatrice di odio sui social, soubrette fallita e guiornalista fallita di nome Lucarelli. Una che sarebbe bene dedicasse più tempo ad educare il figlio al posto di rendedrsi ogni volta assolutamente ridicola sui social.
Lei ed Asia Argento potrebbero andare tranquillamente a braccetto…
PS
David…”rinuncio a qualche cosa io purchè gli altri stiano meglio” ???
Digli alla tua vocina che è rimasta indietro 30 anni… oggi la sinistra non è certamente il partito del popolo, forse il partito dei dipendenti statali, quello si, ma non del popolo, non difende certo gli interessi del ceto medio.
Anzi oramai l’ipocrisia che la circonda è a livelli storici, l’apice viene raggiunto quanto fanno tanto a farsi belli con la difesa dei diritti femminili, la pari identità su cui volevano anche investire, si fanno loro le femministe (che per me sono pseudofemministe) e poi fanno una fugura di merda mondiale non mandando donne al Governo, quando dall’altra parte abbiamo donne ed addirittura capi di partito.
Vdz
Febbraio 22nd, 2021 alle 11:16
La superiorità non si espone, si esercita.
Lapi Dario
Febbraio 22nd, 2021 alle 11:34
Complimenti Davide, sinceramente. Queste parole, chiare, giuste e ineccepibili ti fanno onore. Un barlume di speranza in questo mondo alla deriva…
Febbraio 22nd, 2021 alle 11:40
Immagina studiare anni sui libri ed esser fiorentino. Poteva quindi usare l’arma della cultura e della ironia per colpire senza offendere la meloni, invece ha dato fiato alle viscere ed il risultato è stato imbarazzante per lui.
Inoltre le persone di cultura guardano spesso con sospetto verso gli imprenditori che hanno avuto successo, salvo poi accettare i compensi e agi, quando hanno la casacca giusta: vedi De Benedetti, che era molto più cinico e antipatico di Berlusconi eppure passava per illuminato nei salotti buoni.
Purtroppo l’assenza della destra liberale votata al progresso che indichi si deve a fattori culturali e politici, in Italia poiché mancano gli elettori ricettivi a quel tipo di destra liberale. Se a sinistra sono snob, a destra si fanno conquistare da chi urla slogan semplicistici. Se a sinistra vogliono piu tasse, a destra vogliono meno tasse prodotte a deficit che sfascia i conti.
Non c’è una cultura politica, perché le élite sono scarse.
Febbraio 22nd, 2021 alle 12:07
Quella della sinistra non si può chiamare superiorità, ma spocchia, dietro la quale si nascondono non avendo più un identità ed avere quella del vecchio comunismo ormai sepolta da tempo.Si aggrappa a vecchi ideali che non esistono più e non fanno parte del loro modo di pensare,che è più una specie di filosofia che un pensiero concreto. Sono diventati soltanto degli ipocriti radical shic che cercano ancora di imporsi pur non essendo più così potenti politicamente. Ma non se ne sono accorti..
Febbraio 22nd, 2021 alle 12:14
Post 1 e 2
Mi sembra che il professore si appelli più ad una superiorità di matrice intellettuale che morale… Sulla questione morale purtroppo sono state deficitarie tutte le forme e le correnti di pensiero ideologiche o partitiche che si sono susseguite dall’alba dei tempi ai giorni nostri, proprio perché partorite da una mente umana che entra in simbiosi mutualistica con l’esercizio del potere e della sua conseguente realizzazione.. e lì cede… Cede miserevolmente .. Ma sulla superiorità intellettuale forse il professore ha ragione… Ho visto più produzione e diffusione di cultura, in tutte le sue forme più variegate, e di mezzi generati per intercettarla in scalcinati centri sociali occupati che nei salottini della destra italiana dove tutto si riduce ad assiomi scarsamente corollarici su soldi, potere e sesso… Non a caso il professore insiste sul numero di libri letti che penso sia ad appannaggio più di una certa frangia estrema della sinistra che della destra la cui unica letteratura di concetto è basata su di una saggistica ereditata dal periodo postfascista certamente poco edificante e progressista….
Detto questo ci sarebbero dei targets molto più vulnerabili della Meloni (alla quale va comunque dato atto di essere un politico molto più tenace e lucido di tanti altri che si affollano nell’arco parlamentare odierno) su cui affondare i colpi della cultura eruditiva e della sensibilità intellettuale di una certa sinistra…
Infine così si fa per ruzzare mi fa sorridere il fatto che si parli di sessismo solo verso il genere femminile come se le trombe dei DVs fossero delle scale di cemento inanimate o un qualsivoglia cunicolo architettonico … Mi sembra che il professore in questo sia stato bipartisan e quindi poco incline allo svilimento solo della figura femminile come qualcuno ha scritto…
I rettori pensassero più all’uso della grammatica italiana dei loro membri funzionari invece di sospendere per opinabili questioni di puro e semplice moralismo… Più sostanza e meno forma.. di questo avrebbero bisogno gli atenei nostrani
Febbraio 22nd, 2021 alle 12:20
Le offese sono da condannare, nonostante questo, io non solidarizzo con una che in quanto ad odio verbale non ha concorrenti…una dispensatrice industriale di odio verso i diversi e chi soffre o chi porta avanti i valori della nostra Costituzione. Odio solo il fatto che questa terribile uscita di Gozzini ha finito per farla diventare casta e pura come la Vergine Maria.
Febbraio 22nd, 2021 alle 12:27
Per individuare certi ambienti di sinistra, basta leggere le dichiarazioni di Giovanni Gozzini, lo stesso che invitó i Dv a ficcarselo nel c…
Febbraio 22nd, 2021 alle 12:40
EEgregio dottor Guetta ,non le pare che l’emerito professore non faccia il paio con quell’ineffabile giudice che ha preteso di fare riaprire un ristorante per potere cenare con
la figlia e il futuro genero??
Febbraio 22nd, 2021 alle 12:49
Proprio stamani pensavo quanto ci starà David a fare un post su Gozzini/Meloni? Premesso che odio l’offesa in genere e quindi non sono dalla parte di Gozzini non sono però neanche dalla parte della Meloni perché non si può pretendere rispetto, quando per primi non si dà. Come mai nessuno si scandalizza quando la signora semina odio e letame o in televisione
dà del criminale al presidente del Consiglio e a chi lo sostiene? Qualcuno dei tanti che hanno dato solidarietà lo hanno fatto o lo fanno negli altri casi?Ripeto odio la violenza e le offese sono violenza ma la condanna alla violenza deve essere sempre e comunque non settaria e di parte.
Febbraio 22nd, 2021 alle 12:52
La condanna alla violenza in ogni caso sarebbe un passo avanti verso la civiltà.
Febbraio 22nd, 2021 alle 13:10
Con la Monarchia queste cose non sono mai successe !!!
W il Re
la primula viola
Febbraio 22nd, 2021 alle 13:13
oh David
ma cosa ti aspetti da un partito il cui capo si faceva chiamare “il migliore”?
e lasciò che gli alpini prigionieri di guerra rimanessero a morire in Siberia..
per non parlare delle pulizie etniche….incluse quelle nei confronti dei tuoi correligionari
Febbraio 22nd, 2021 alle 13:15
ovviamente commesse da quel capo politico, noto come “Baffone” a cui il suddetto “migliore” faceva riferimento….
mi è scappato l’invio
Febbraio 22nd, 2021 alle 13:44
Il prof. Gozzini sarà pure un intellettuale di sinistra, ciò detto lui solamente risponde della sua maleducazione. In contrapposizione non cito Sgarbi.
Il voto, chi ne fa un ragionamento, non lo si dà in funzione di presunte superiorità degli intellettuali, ma dei propri orientamenti socio-economici.
La tua generalizzazione non la condivido, poiché di principio rifiuto le generalizzazioni, soprattutto se poi su di esse si fanno i moralismi.
Una delle prime cose che si insegna in statistica, è che il valore medio è solo la risultanze di un algoritmo, non la precisa rilevazione di un oggetto o soggetto.
Un saluto.
Febbraio 22nd, 2021 alle 14:00
Francamente non capisco cosa c’entra la sinistra; un professore dice una enorme oscenità; quando gli amministratori leghisti o di destra scrivono o declamano nei consigli comunali offese a Pertini (Massa Carrara) o offendono i partigiani sperando che con i raduni si ammalino di COVID (Forlì), oppure insultano i Napoletani che vivono nell’immondizia (Pavia) o i Romeni che hanno le fogne piene di bambini (Pavia), allora che cosa se ne deve trarre?
Se ti vergogni di votare a sinistra, puoi sempre votare a destra e poi potrai commentare queste uscite da figure istituzionali di destra, che sono ben peggio di un professore universitario
Febbraio 22nd, 2021 alle 14:30
Trovo la rivendicazione storica si Massimo 64 corretta ma, in quanto fiorentino e toscano, non posso dimenticare che la logica degli “scambi” ha governato anche la Toscana.
Forse questo in modo meno becero che in altre parti del paese ma comunque troppi mercanti nel tempio hanno fatto scempio di antichi e serissimi ideali ingenerando disinteresse e allontanamento dalla politica. SFV
Febbraio 22nd, 2021 alle 14:37
GRANDE DAVID! Concordo al 1000×1000.
Febbraio 22nd, 2021 alle 14:39
finalmente qualcuno lo ha ricordato!!!!!!!! l’esimio emerito prof. ing. grand uff. ecc ecc…….
bravo!!!!!!!!!
Febbraio 22nd, 2021 alle 15:18
in un sol colpo ecco mezzo milione di voti regalati al centrodestra. Geniaccio!!!!!
Febbraio 22nd, 2021 alle 15:22
Viola 1946 @17
Condivido dalla prima all’ultima parola.
Questo Gozzini rappresenta a mala pena se stesso….figurarsi se può rappresentare “la sinistra”
Laddove per sinistra deve intendersi un insieme di valori, di ideali, di visioni che niente hanno a che vedere con chi si esprime ruttando o con chi rivendica la propria superiorita di censo, di razza, di colore e di simili stronzate
Febbraio 22nd, 2021 alle 15:50
Mi piacerebbe sapere (con riferimenti puntuali e non buttato nel mucchio) da Francesco e Rosetta quali siano i messaggi d’odio verso chi soffre delle Meloni?
Stai a vedere che ci risiamo col metodo Boffo…
Vdz
Febbraio 22nd, 2021 alle 16:04
Professore cafone specialmente nella posizione in cui è, e della Meloni Sig. Guetta cosa ne pensa? Una che paragona lo sterminio organizzato degli ebrei ai fanatici islamici , una che non da diritto di cittadinanza ai LGBT una che affonderebbe le barche dei disgraziati in mare, una che, testuali sue parole, non prova imbarazzo a pensare al fascismo. Ma vai ia vai ia vai ia..
Febbraio 22nd, 2021 alle 16:11
…guetta,la vuoi sapere una cosa? Sostanzialmente la penso come te,e come te ho sempre votato a sinistra,dal pci al pd.
Ma mi sembra che non solo-come dice qualche amico sul blog-la sinistra non sia più quella di una volta,ma anche la gente stessa è profondamente cambiata,com’è cambiato il mondo che ti porta a essere più egoista e individualista. Però non saprei dire qual è la causa e qual è l’effetto.
Per conto mio,nel mio piccolo,cerco di continuare ad essere come dici te
Febbraio 22nd, 2021 alle 16:30
Inoltre David se per affinità e sensibilità sei vicino a Meloni, Salvini, Sgarbi ecc.e ti senti a disagio a votare a sinistra, vota destra.
Febbraio 22nd, 2021 alle 16:35
Con la Monarchia ci sarebbe stato una quisquilia come il fascismo…
Lapi Dario
Febbraio 22nd, 2021 alle 16:39
E POI DICE CHE UNO SI BUTTA A DESTRA
Gozzini si è espresso da cafone e si deve assumere la sua responsabilità, accentuata dal fatto che sembra sia un Professore universitario.
Per il resto cosa c’entri la Sinistra con la volgarità di un suo modesto esponente lo sai solo tu e la sineddoche che hai usato è servita forse per esprimere il tuo definitivo distacco da una parte e la presa d’atto che sei passato a pensarla
e votare diversamente?
Mi aspetto analoga riflessione quando Sgarbi si esprimerà, accade più spesso di quanto faccia quell’imbecille di Gozzini, con gli stessi concetti e termini vergognosi, di qualunque cosa egli parli.
Febbraio 22nd, 2021 alle 16:52
Mi piace leggere in giro “il professore ha sbagliato, ma lei….”
Un po’ come si condanna lo stupro, “ma lei lo ha provocato”…
Che poi stranamentemente chi giustifica il professore spesso sono gli stessi che brucerebbero vivo uno stupratore…
Corti circuiti della politica ai tempi dei social..
Febbraio 22nd, 2021 alle 17:01
Mi riesce difficile applicare al Prof. Giovanni Gozzini il termine intellettuale di sinistra. Cosa vuol dire? Conosciamo atti e comportamenti del suddetto che richiamino i principi ideali diaciamo superiori al volgo ed alla plebe? Da come si comporta direi che non ci siamo per nulla. Già ai tempi dei Della Vaòlle se ne uscì con espressioni molto volgari. Ma ora mi sembra abbia superato la soglia minima che separa una persona perbene da un cialtrone. Che le rivolga verso la Meloni con cui non prenderei nemmeno un caffè, è irrilevante. Le offese e gli insulti rimangono frutto di modestia culturale. Ad occhio, sembrebbe un professore universitario come ce ne sono troppi, che, spinto da una presunta superiorità culturale, sputa sentenze sugli altri considerati inferiori in una scala intellettiva.
Peccato perchè suo padre che ho potuto conoscere quando ancora insegnava alle superiori, era veramente una persona squisita.
Febbraio 22nd, 2021 alle 17:43
Episodio talmente becero ed idiota che si commenta da solo. Un esimio professore, cattedratico e quindi già per questo pervaso da un’aurea di superiorità, che offende non solo le donne ma, se ci pensate bene, anche alcune nobili categorie lavorative (pesciaroli ed ortolani).
Da persona che vota a sinistra eviterei però, per tutti, di generalizzare i concetti perchè il nostro esimio professore è un classico personaggio autoreferenziale, ed io sono un inguaribile nostalgico che prova ancora a votare degli ideali e non delle figurine (oppure a non votare proprio perchè non mi rappresenta nessuno, come ho fatto alle ultime politiche).
Per quanto riguarda la Meloni, direi che ha già efficacemente risposto il #25, laddove ognuno è certamente libero di esprimersi e di andare verso una certa direzione, possibilmente senza far passare la Meloni come una statista ecumenica. Questo anche no, grazie.
Si tratta pur sempre dell’espressione “pulita” delle peggiori frange estremiste di destra e nostalgica di Predappio, come messaggi di odio direi che anche lì siamo messi bene (anzi malissimo).
Febbraio 22nd, 2021 alle 18:52
Mah, a me sembra che si tratti soltanto di una robusta dose di maleducazione, che come tale non ha alcuna tessera di partito. Gozzini è stato un autentico becero, quello che gli sedeva accanto (neanche lo voglio nominare perché è persona di cui ho pochissima stima) e che continuava a sobillarlo non è stato da meno, e così via.
Io ho sempre votato a sinistra e continuo a farlo per ragioni che vanno ben al di là di queste uscite da pianerottolo, e in questo sono d’accordissimo com Paolo from VI.
E soprattutto, in virtù di ciò che dicevo all’inizio, ho trovato assai fuori luogo la generalizzazione di David. Se una destra liberale non esiste, un motivo ci sarà.
Febbraio 22nd, 2021 alle 19:30
…ma c’è stata anche l’Unità d’Italia !!!!
Dario Abbece
Febbraio 22nd, 2021 alle 21:05
@zachini 3
sei fantastico!! (o disgustoso..).
in 20 righe sei riuscito a contraddirti più velocemente dei post di Salvini.
Prima dici :
“Una persona del genere sarebbe già disgustosa di per sè, figuriamoci nel campo dell’insegnamento.
Come può un soggetto del genere, senza un minimo di apertura mentale o accettazione di ciò che non piace a lui, giudicare uno studente???”
E poi offendi a piene mani la Lucarelli e Asia Argento, dandole della ridicola, della soubrette fallita, della giornalista fallita ecc ecc.
Bisogna razzolare bene per predicare.
Più confuso di una Tassoni nel frigobar di Gascoigne.
Febbraio 22nd, 2021 alle 21:23
L’insulto è intollerabile e pronunciato da un Professore Universitario non un ortolano o un pesciaiolo dovrà essere condannato non solo moralmente.
L’intelligenza di sinistra che pontifica proprietaria del verbo sta diventando sempre più insopportabile con quella prosopopea di quelli che hanno capito tutto dall’alto di posizioni non so se per merito o perché figli come nel caso di Gozzini di un più noto professore e uomo politico.
Benzina per il vittimismo della destra populista urlatrice che va sfidata con i fatti, con le regole, con le idee non con gli insulti.
Febbraio 22nd, 2021 alle 21:31
@24 zachini,la rosetta non ha detto così!
Ha parlato di seminare odio,e quello è innegabile
Febbraio 23rd, 2021 alle 06:39
E CE L’AVEVA SUL GOZZO!
Febbraio 23rd, 2021 alle 07:24
Secondo il mio punto di vista è l’errore primordiale di una generazione, che determina il distaccamento dalla politica e di conseguenza anche un reale ed eccessivo disappunto sui comportamenti di tanti dei loro componenti.
Quello che vede l’utilizzo della politica per motivi diversi da quelli che determinano la sua nascita e necessità.
Oggi la politica serve ad altro che governare il paese e l’arroganza che il politico mette nell’operare questo tipo di soluzione è palpabile, spesso visibile ad occhio nudo
Basti vedere il cambiamento radicale del movimento 5 stelle in poco più di 2 anni e tutto diventa chiaro , trasparente come il cielo terso di questa mattina.
Per quanto riguarda il pulpito da dove nascono certe illazioni insopportabili è solo una questione di ascoltare più o meno una parte o l’altra, perché l’arroganza travalica ogni confine a destra e a sinistra
Noi abbiamo tirato le monete a Craxi
Dovremmo tirare le montagne a certi personaggi
Febbraio 23rd, 2021 alle 08:42
Zachini ti pare poco, dare di criminale in televisione al Presidente del Consiglio? Oppure traditore del Popolo Italiano accusandolo di prendere il Mes, sapendo che non era vero in un momento terribile per il Paese poiché in piena emergenza sanitaria? Oppure urlare su tutto contro, compreso l’uso delle mascherine, o urlare in Parlamento dicendo che si era in dittatura sanitaria? Poi ohibò si scopre che Draghi si muove come Conte, forse perché è l’unico modo? E poi ora l’epidemia non è così sconosciuta e quindi sarà forse un po’ più facile muoversi. Ma ora forse, farà un’opposizione responsabile e non a tirare a sfaciare tutto seminando odio quando x il bene del Paese si doveva remare tutti dalla stessa parte x uscire dalla crisi nel migliore dei modi. Questo vorrebbe dire essere patriottici, parola molto usata.
Detto questo mi dispiace molto che sia stata offesa, purtroppo in Italia non è la prima, vedi Boldrini (Salvini) o la Raggi e temo che non sarà l’ultima.
Buona giornata.
Febbraio 23rd, 2021 alle 09:21
@ Monica…seminare odio??? dove? quanto??? voglio trascrizioni altrimenti è il solito modo di buttarla in caciara, cosa vuol dire seminare odio??? Smettiamola con le cazzate ed il sentito dire.
@Rosetta, quella è politica, lo fanno tutti i politici di destra e di sinistra a seconda di chi è al governo, l’uso delle mascherini cosa c’entra??? sarebbe seminare odio??? vuoi che di ricordi cosa diceva Zingaretti???
Opposizione responsabile?? come la sinistra che con i magistrati compiacenti manda Salvini a processo…
Boldrini??? la Boldrini si prende indietro tutte le offese che dispensa volta volta, anzi ti dirò con la Boldrini (e con la Murgia) Salvini è stato anche troppo signore, rispetto a quello che gli hanno sempre detto.
Aprite gli occhi, vivete in un mondo vostro e finto
Vdz
Febbraio 23rd, 2021 alle 09:27
aahh questo simpaticone è quello che disse a Diego di arrotolare il progetto dello stadio e di infilarselo in quel posto???
beh allora si spiega tutto!
non dico cosa penso di lui perchè ho paura delle denunce,
ma come hanno detto in molti questo rappresenta bene quello che è diventata la “sinistra”:
un insieme di boriosi, insopportabili, spocchiosi radical chic.
e lo dice uno che è cresciuto a pane e pravda nelle case del popolo insieme a gente veramente di sinistra.
gente che veramente non aveva mai letto un libro in vita sua
e che sarebbero stati malvisti da questo (bip) che non li avrebbe ritenuti all’altezza di rivolgersi ad un premier
perchè poco istruiti.
e invece sai quante cose avrebbe potuto imparare lui da loro?.
un classista di (bip)! e questo sarebbe di sinistra.
poi ci si meraviglia che molti operai votano lega.
e poi mi ha preceduto Zachini ma la questione è grossa e la ribadisco:
ma quale odio sta dispensando mai la Meloni?
perchè è contro l’invasione dei clandestini?
è dispensare odio difendere i confini e le leggi del proprio paese?
perchè ha dato di criminale a Conte?
e tutti gli insulti che ricevono da sinistra non contano?
quelli sono dispensatori di amore?
questo metodo di inventarsi le cose e dare etichette negative cosi, senza fondamento,
funzionerà anche,
ma è la cosa più scorretta ed odiosa del mondo.
e in questo i giornalisti di punta del Fatto sono maestri:
da Travaglio a scanzi alla lucarelli.
spero comunque che quel (bip) venga licenziato e che gli facciano un culo come una casa.
ci starebbero bene anche du labbrate ma non sia mai, dispensiamo amore che è meglio.
Febbraio 23rd, 2021 alle 09:30
La pretesa superiorità della sinistra?
Sicuro
Garantito
Certo
E’ tutta colpa di Zachini !!!
la primula viola
Febbraio 23rd, 2021 alle 09:37
leggo ora la risposta di Rosetta.
quindi dispensare odio vorrebbe dire non pensarla come chi governava.. è quello il concetto.
No, perchè che conte sia un eroe lo pensi tu,
io la penso pari pari come la Meloni
e non dispenso nessun odio.
il concetto di dittatura sanitaria, per esempio, è molto diffuso e lo pensano in tanti,
e la cosa delle mascherine credo che te la sei sognata di notte.
in ogni caso, ognuno in democrazia è libero di pensare quello che vuole.
essere patriottici vuol dire seguire conte e rocco casalino???
scusami ma veramente stiamo rasentando il ridicolo,
seminare odio vuol dire un altra cosa,
forse è quello che sta facendo chi dice che la Meloni semina odio.
Febbraio 23rd, 2021 alle 09:41
Mi sono dimenticata l’Appendino l’Azzolina, Conte l’ho già scritto, Di Mario Casalino ma per i giornalisti va tutto bene la marchesa.
Febbraio 23rd, 2021 alle 09:46
IL PARADOSSO DI GOZZINI
A questo punto siamo veramente di fronte al paradosso di Gozzini, già perchè come si può leggere pare (almeno qui dentro) non vi sia una condanna unanime (cosa che almeno nel mondo politico è stata fatta) ma qui vi siano personaggi che tentano di dire…ma…però…gli altri…la Meloni…
E’ questo il paradosso di Gozzini.
Perchè guardate bene, il peccato mortale di Gozzini non sono le offese come “pesciaiola”, “rana”, “vacca”, “scrofa”…questi non sono altro che insulti che in rete ne troviamo a centinaia, il vero peccato di Gozzini (e degli altri 2 idioti) è la supponenza di una presunta superiorita’morale e culturale , una violenza culturale senza precedenza, un razzismo vero e proprio e chi più ne ha più ne metta.
Qui si insulta il pescivendolo, qui si insulta chi non ha mai letto un libro (cosa non vera per la Meloni) pur votato democraticamente, qui si insulta tutti noi e soprattutto tutti voi che lo difendete, vi insulta non essendo alla sua altezza e VOI lo difendete, è questo il paradosso di Gozzini.
Tutto ciò è prorpio di una sinistra armata culturalmente contro ignoranti ed incolti che non hanno letto mezzo libro e che non sono all’altezza (di cosa???).
Nel finale poi del suo teatrino con Ernesto ed Evaristo il pezzo migliore, una dichiarazione in puro stile fascista (o comunista dell’URSS), ovvero che la Libertà è abusata, dice testualmente “il concetto riduttivo che la democrazia è dare la libertà di parola a tutti…VA CONFUTATO”
Ci rendiamo conto??? Ma è puro fascismo Mussuliniano, regime Sudamericano Coreano, questa è la SUPPONENZA CULTURALE di questi professori Universitari di sinistra, che nel loro piccolo mondo se la ridono insultando la plebaglia, che oltretutto paga i loro stipendi.
Questo è molto peggio degli insulti e chi non lo capisce non è altro che il loro bersaglio preferito
RADIATELO!!!
Vdz
Febbraio 23rd, 2021 alle 09:59
poi smetto, ma il post n 25 di guido lollo è esemplificativo:
“Una che paragona lo sterminio organizzato degli ebrei ai fanatici islamici ”
fermo restando l’orrore dei nazisti,
ma gli altri cosa sono, boy scout?
organizzare attentati contro persone inermi è una buona cosa?
“una che non da diritto di cittadinanza ai LGBT”
ma che vuol dire?
non da diritto di cittadinanza di che??
ma che ti fumi??
“una che affonderebbe le barche dei disgraziati in mare,”
questa poi..
ma quando, ma dove hai mai sentito dire una cazzata cosi?
la Meloni ha sempre detto e io sono d’accordissimo,
che servirebbe un blocco navale
e aggiungo io, le barche vanno affondate certo,
ovviamente quando sono vuote
perchè in qualunque paese del mondo, non si può entrare come si vuole
e qui i flussi sono gestiti da mafiosi di ogni nazionalità.
“una che non prova imbarazzo a pensare al fascismo”
e perchè dovrebbe imbarazzarsi??
il fascismo è un periodo storico che appunto fa parte della nostra storia e va studiato.
su rai storia passano continuamente documentari interessantissimi.
sono passati 90 anni,
quel fascismo è morto, finito e non esiste più.
benvenuto nel 2021.
mai sentito la Meloni fare discorsi nostalgici,
non li ha mai fatti,
non li fa nessuno tranne che pochi estremisti che vivono quasi in clandestinità.
questo post è un esempio di come certa gente mette in bocca concetti ad altre persone travisando completamente la realtà.
i casi sono tre:
o uno lo fa apposta e allora è subdolo e scorretto,
oppure non lo fa apposta e allora vuol dire che non capisce quello che viene detto
oppure parla a vanvera ripetendo slogan coniati da altri
il che è anche peggio.
Febbraio 23rd, 2021 alle 10:13
Le offese non vanno mai bene, MAI.
Quello che non condivido nel tuo intervento e il voler tirare sempre in ballo la cosiddetta Sinistra, ogni qualvolta un suo più meno autorevole e legittimo esponente spara una cacchiata. In questo caso le responsabilità sono individuali.
Gozzini ha offeso, Gozzini ne risponde. Detto questo che la spocchia dei radical chic sinistri è un problema che si trascina da anni.
Infine, entrando nel merito, le offese non vanno mai bene ma mi sembra che ci siano stati dei casi ben più gravi. Esempi? Kyenge, Segre…ricordano qualcosa?
CIRANO
Febbraio 23rd, 2021 alle 10:20
Se la vuoi chiamare unità, accomodati.
Sarebbe più indicato Paese Sera…
Lapi Dario
Febbraio 23rd, 2021 alle 10:56
Non capisco cosa vi abbiano fatto ortolani e pesciaioli… Aveccene…
Febbraio 23rd, 2021 alle 11:42
L’EGREGIO PROF. NE PAGHERA’ LE CONSEGUENZE PURTROPPO NON TUTTI MA ALCUNI PROF. SI SENTONO
SOPRA TUTTI NON DANNO UN BEL ESEMPIO.
IN QUESTO PERIODO DI DAD ALLA FIGLIA DI UN CONOSCENTE IL PROF. A CASSATO LA PROVA PERCHE’ IL COMPUTER SI E’ BLOCCATO E LA CANDIDATA NON RIUSCIVA AD INVIARE PER E.MAIL LA PROVA DOPO INVIATO IL TUTTO ALLEGANDO COME PROVA ANCHE L’ULTIMO SALVATAGGIO… SONO PROPRIO UNA CASTA
SE SEI IL FIGLIO DELL’AVVOCATO,NOTAIO,MEDICO,INGEGNERE O DEL POLITICO COMPIACENTE AI TRATTAMENTI DIVERSI… SALUTI TIENIAMO IL PRANDELLI
E’ L’UOMO GIUSTO PER NOI E COMPRIAMO I GIOCATORI GIUSTI NE BASTANO 3/4 ..
FORZA VIOLA
Febbraio 23rd, 2021 alle 12:27
Ma avete mai notato che alla televisione ogni volta che inquadrano un parlamentare o giornalista o opinionista sinistroide egli è sempre seduto davanti ad una imponente libreria piena di tomi, volumi vari, pubblicazioni ,libri a iosa ,rigorosamente non in ordine, sennò sembra che quei libri sian li come soprammobili.
Sticazzi.
Sono molto acculturati.
Per forza, son di sinistra, son superiori, dispensano motti, pareri, verità, non giocano mica a subbuteo, o girellano in Vespa o vanno a pescare il sabato mattina.
Sanno una sega di bachini e camole.
Ecco perchè io, pur avendo librerie ad iosa, persino in cucina , (non dico bischerate, chi è venuto a casa mia lo sa) se un giorno diverrò parlamentare 😉 mi farò inquadrare dalle telecamere con alle spalle le mie vetrine di macchinine , aereoplani e barchette varie.
Anzi, invece delle lauree, ora metto in cornice le pagelle con le mie bocciature e le sospensioni.
Hanno a inquadrare anche quelle.
Anzi, pardon, mi correggo, anno da incuadrare anche cuelle.
Se quei parlamentari , giornalisti e opinionisti sinistrosi avessero davvero letto un libro per quanti pancali di filato ho caricato e scaricato io in magazzino negli ultimi 35 anni sarebbero davvero degli acculturati.
E sopratutto non sarebbero di sinistra.
Sarebbero per il popolo.
Che oggi è cosa diversa.
Patty, perdonami ti rubo una frase :
“people have the power”
PS. grande Van der Zachinen e grande Paperott: lunga vita a ortolani , pesciaioli, vacche e scrofe.
Senza di loro siamo finiti.
Fo più volentieri a meno di un professore universitario o di un parlamentare che di un par d’etti di mortadella o una braciola con aglio, rosmarino e sottiletta adagiata sopra a fine cottura.
Anzi, quando rinascerò, voglio rinascere maiale.
Stavolta anche nel corpo, non solo nell’anima.
Non ho più neanche la bega di farmi la barba tutte le mattine.
Le migliori cose a tutti
Immondo
Immondo
Febbraio 23rd, 2021 alle 13:00
@ Zachini #3
non ho sinceramente capito cosa c’entra l’educazione del figlio della Lucarelli…?!?! è per caso la versione 2.0 di “le donne a casa a lavorare” ? riguardo al prof. non rappresenta niente se non la propria ignoranza e maleducazione. Vorrei anche chiedere al nostro ospite cosa c’entra la supremazia della sinistra con uno che dice una boiata…boh
Febbraio 23rd, 2021 alle 13:17
Linux Zachini
Dare di criminale al Presidente del Consiglio non è fare politica.
Febbraio 23rd, 2021 alle 13:53
David permettimi una critica al tuo post. Non tanto sull’argomento in sé che è bene tirarlo fuori senza se e senza ma. Quanto sulle considerazioni che hai fatto stile spocchia culturale o buonismo. Non ti paiono slogan ripetuti della destra più o meno illuminata?
Che significa superiorità culturale? Che forse la produzione della sinistra sia più corposa di quella destrorsa non è merito di chi la sostiene comprando libri, informandosi o discutendo, magari a volte cadendo nei sofismi?
Oppure il tal Gozzini ti sembra che abbia avuto un approccio buonista?
Oppure il professore ti sembra l’emblema della sinistra odierna? Come qualche komeinista tenta di far passare anche qui?
Ebbene c’è un gruppo di persone che sono in contrapposizione con la Meloni più degli altri. Non la sopportano per le sue posizioni personali ma anche di vicinanza a gruppi dichiaratamente eversivi.
Sono gli antifascisti dell’ANPI.
Magari obtorto collo ma questo hanno scritto:
http://www.anpi.it/articoli/2433/solidarieta-a-giorgia-meloni-per-gli-insulti-ricevuti
Questa è la sinistra che mi piace, che combatte sui contenuti, sui valori e non sulle offese o la demonizzazione o lo sgarbismo.
Per questo faccio i complimenti alla Meloni per come ha gestito la cosa riconoscendogli pienamente il rispetto come persona e come politico e nel contempo censura totale per Gozzini e la sua cultura dell’odio.
Sulla radiazione andrei piano: non perché non se lo meriti, ma perché stabilirebbe un precedente per cui chi non è allineato potrebbe essere colpito. E questo potrebbe valere anche a chi sta dall’altra parte della barricata
Febbraio 23rd, 2021 alle 14:05
Oibò.
Ma non era in corso la rivolta contro il politicamente corretto?
Non era in atto la rivoluzione del popolo, schietto e sincero, contro le élite e il loro perbenismo, il loro linguaggio ipocrita e affettato?
Non si era finalmente affermata la logica del “pane al pane”?
La signora si becchi una bella zaffata fetida di quel politicamente scorrettissimo che lei stessa ha sempre alimentato.
Quindi incarti e porti a casa.
Cordialità.
Febbraio 23rd, 2021 alle 15:09
Shimon , non sono d’accordo col tuo post, ma non hai idea quanto mi fa piacere rileggerti dopo tanto tempo.
Ti auguro le migliori cose, stammi bene e che la Viola ti , ci dia un po’ di soddisfazioni.
Un abbraccio
Antonello
Febbraio 23rd, 2021 alle 15:09
Antonello ,
ti son nel core
saicche farei io ?
tirerò fuori il poster di Patsy Kensit (il poster più’ pudico che avevo perche ad un altro gli si vedevano le tettine di una modella in bicicletta)e mi faccio inquadrare con questi alle spalle
voglio vedere…
la primula viola
Febbraio 23rd, 2021 alle 15:43
@ Marco Francini
Ok, sulla radiazione posso essere d’accordo (anche se ho scritto il contrario), licenziamento si, però vorrei ricordare che Feltri ha dovuto dimettersi dall’Ordine dei Giornalisti…
Vdz
Febbraio 23rd, 2021 alle 16:06
Immondo anche il berlusca in ambito domestico si fa incorniciare immerso in un rettangolo di rilegature tipografiche mica da meno eh… anche se ad onor del vero sono tutte collocate perfettamente ortogonali alla mensola di sostegno e tutte fresche di conio tanto e vero che qualche buontempone, magari di sinistra, ha cominciato ad avanzare ipotesi di involucri occultanti riserve di chardonnay e whisky sfoggianti copertine esterne dalla vaga provenienza editoriale e sembra che sempre lui abbia un giorno umiliato con modalità oltremodo gravose un cameriere ostentando i suoi titoli onorifici ed accademici…. Questo solo per dire che una certa superiorità culturale ed intellettualoide viene sventolata anche da esponenti di destra…
In effetti l’uscita del professore sulle categorie dei pescivendoli ed ortolani (per i quali stravedo, soprattutto gli ortolani che sono dei pushers di antiossidanti, dei dispensatori di salute a piene mani che ci tengono letteralmente in vita in un ambiente minato ed insultato dai radicali liberi ma anche i pescivendoli con i loro omega tre non sono da meno) è stata di molto infelice e lui stesso ha fatto retromarcia quando ciò gli è stato fatto notare dall’altro relatore, come a dire a me sono stati molto più utili loro che il parlamentare di turno e quindi ha virato sul molto più contemporaneo e sdoganato bodyshaming…. però non per giustificare il professore, che comunque ha avuto una caduta di stile, ma a me è sembrato che volesse sottolineare che la Meloni è appunto un parlamentare e quindi per riflesso condizionato il cittadino si aspetterebbe un livello di erudizione e di dialettica masterizzato… Anche se sempre ad onor del vero conosco ortolani che quando li senti parlare paiono docenti di prima fascia
Febbraio 23rd, 2021 alle 16:51
Quando sbagliano quelli di sinistra sono caduti in un tranello, quelli di destra invece non sbagliano ma sono fascisti nazisti e assassini .
David inutile che lo scrivi perchè comunque l’italia è piena zeppa di gente che vota sinistra perche la votavano i loro genitori e perché la sinistra è per tutti e la destra no.
ITALIANI MEDI CHE MERITANO TUTTA QUESTA CLASSE POLITICA.
Febbraio 23rd, 2021 alle 17:54
Rosetta 54
Scusami, sinceramente …ma sei seria???
Nel senso ci stai prendendo per il sellino oppure parli seriamente???
Oppure ti sei addormentata 20 anni fa e ti sei svegliata nel 2020?
Perchè quando Salvini era Presidente del Consiglio non ha mai preso di “criminale”???
Nooooooooooo…
Sia mai..lo hanno mandato a processo con magistrati accondiscendenti, gli hanno detto di tutto di più…però quello era fare politica???
Ah già ma se lo fa la sinistra va bene…
Stai scherzando vero???
e comunque Linux è un sistema operativo…
Vdz
Febbraio 23rd, 2021 alle 18:16
A commento di questo post leggo un’apoteosi di luoghi comuni.
Ciò che ha detto Gozzini è un’offesa bella e buona, tale rimane e come tale va considerata e stigmatizzata. Questo a prescindere dalla parte politica a cui appartiene la vittima dell’offesa, a prescindere dal fatto che sia maschio o femmina, a prescindere dalle circostanze in cui è stata detta e a prescindere anche dal mestiere di chi l’ha detta: avesse usato gli stessi termini uno scaricatore di porto sarebbe stata sempre e comunque un’offesa.
E’ l’ora di finirla di relativizzare tutto in base alle personali antipatie/simpatie.
Filippo da Prao
Febbraio 23rd, 2021 alle 18:39
L’unica risposta che conta è questa:
“Sia al ministro che al rettore ho detto che non entro nel merito delle valutazioni che l’università di Siena vorrà fare; ma che personalmente non chiedo ci siano provvedimenti nei confronti del professor Gozzini. Mi basta che, una volta tanto, ci si sia trasversalmente resi conto della violenza che troppo spesso viene usata contro di noi, e contro di me. Stavolta la lezione, il professor Gozzini, invece di impartirla dovrebbe averla imparata“.
Giorgia Meloni
Risposta adeguata che mette a tacere tutti.
Febbraio 23rd, 2021 alle 18:39
Con poca voglia di replicare, mi dispiace solo per il mio babbo che era un comunista vero, partigiano, come diceva Mario Brega in quel meraviglioso personaggio di Verdone, e che sono certo al 200% avrebbe odiato tanto il prof. Gozzini quanto la Meloni.
Perchè sono le due facce della stessa medaglia dell’ignoranza e della prevaricazione. Non ci facciamo tante seghe mentali o tanti discorsi.
Febbraio 23rd, 2021 alle 18:40
di un film di Verdone, ovvio.
Perdonatemi, lo so è una grave lacuna, ma mi confondo e non ricordo quale 🙂
Febbraio 23rd, 2021 alle 18:54
….salutami la Kienge….
Febbraio 23rd, 2021 alle 20:25
Paolo from VI:
Il babbo del frikkettone Ruggero in Un sacco bello”. A zoccole’… Io non so’ comunista così, so’ comunista così!”
Indimenticabile.
Febbraio 23rd, 2021 alle 20:33
Ahahahahahaha
Ahahahahahahahaha
Un partito di destra votato al progresso
Ahahahahahahahahahahaha
Ahahahahahahahahaha
La miglior battuta che ti sia riuscita da quando hai detto “stop di pregevole fattura di benalouane”
Io nel caso cercherei anche una bistecca alla Fiorentina votata alla bollitura. Secondo me avrai più successo.
Febbraio 23rd, 2021 alle 21:04
Non capisco cosa significhi nel linguaggio comune il termine politicamente corretto.
La signorilità comportamentale non può mai essere un disvslore.
Se io accuso qualcuno di qualcosa non ha commesso, ma ci sono accertamenti in atto, poiché sono politicamente scorretto, accuso costui di furto o di ciò di cui è indagato?
Per piacere poniamo dei paletti, lo dico in via generale, il litigio e l’offesa non porta a soluzioni condivise, ma a rancori più o meno gravi.
Filippo da Prao al 63. Grazie per il tuo post che sottoscrivo in pieno.
Probabilmente è una mia anomalia personale, ma per dirla alla Catalano, preferisco vivere nella pace e nella tranquillità piuttosto che nell’odio e nel rancore.
Un saluto.
Febbraio 23rd, 2021 alle 21:29
@52 immondo,questa non te la passo: non so se ruzzavi o parlavi sul serio,ma le librerie alle spalle ce le hanno tutti. TUTTI.
….se poi eri ironico ti chiedo scusa! 😉
In risposta a chi chiede a me e rosetta di mostrare i discorsi semina-odio: dico la verità,ora le parole precise non mi vengono in mente,ma in tanti frasi dette (urlate,nel caso della meloni,e già quello per me la squalifica) il senso e forse l’intenzione è di scontrarci l’uno con l’altro,di farci la guerra tra poveri,e in definitiva sì,seminano odio. O quantomeno non invitano certo al dialogo. Non importa che usino parole precise,a volte basta anche il non detto
Febbraio 23rd, 2021 alle 21:35
Un’ultima domanda: ma l’avete mai sentito un Bersani esprimersi così?
Febbraio 23rd, 2021 alle 22:50
Vorrei che lei, David, spiegasse a me e a tutti cosa c’entra la “presunta superiorità della sinistra” con le offese sessiste di un maleducato.
E’ una associazione troppo ardita per i miei pochi neuroni rimasti.
E poi il buonismo… quando sento questo termine mi vengono le bolle. In tanti lo usate in modo dispregiativo e mai nessuno che lo definisca in un contesto reale.
Immonda, posso sforzarmi di capire il senso di quello che ha scritto, ironia compresa, ma quel che appare è il disprezzo per la cultura. Le assicuro che studiare e prendere una laurea è assai faticoso, soprattutto quando vuoi essere in pari con gli esami e prendere buoni voti, perché vedi che i tuoi genitori fanno sacrifici per farti studiare.
Ops, non avrò mica scritto un discorso buonista…!?!?
Febbraio 23rd, 2021 alle 22:51
Non riesco a capire il nesso tra le offese di questo grullo di professore alla meloni e la sinistra. Facendo un paragone calcistico, mi viene in mente quando succedeva qualcosa fuori dallo stadio tra pochi tifosi e si attaccava tutta la curva Fiesole. Se uno sbaglia perché coinvolgere un popolo.
Io, come te, da blando elettore di sinistra, sto da quella parte per gli ideali che rappresenta e non in base alle persone che compongono i partiti e l’elettorato. A destra non mi ritrovo, mi mette ansia. Sbaglio? Forse si, non ho la verità assoluta e mi metto sempre in discussione, cosa che a destra non è prevista. Leggo di critiche anche alla (presunta) cultura della sinistra perché dietro le spalle hanno sempre i libri!!! Forse, ognuno di noi dovrebbe leggere molto di più, ignoranza e superficialità sono un grosso pericolo.
Mah?
Febbraio 23rd, 2021 alle 22:55
La Meloni una vecchia politicante del Fronte della Gioventù che dopo anni di galleggiamento prende campo con slogan patriottici anti mercato con programmi fatti di mance e protezione o solo per tifo a prescindere per il vuoto lasciato prima dall’inabissato Fini e poi dal Berlusca?
Febbraio 24th, 2021 alle 07:41
Buongiorno,
Gozzini fuori dalle righe,ma non dimentichiamo la piccola cattiveria bionda che dichiara,testuale:col fascismo ho un rapporto sereno “E siccome il buonismo mi fa rabbrividire, non sto con la leader reazionaria.
Saluti
Febbraio 24th, 2021 alle 08:02
Monica hai detto quello che penso e volevo dire. Per me urlare in continuazione per cercare di screditare l’avversario con falsità o per sviare l’attenzione su altro è seminare odio e non è fare politica.
E al contrario di quello che scrivono Zachini e Linus dare in televisione di criminale al Presidente del Consiglio non è fare politica al minimo è maleducazione chiaramente non rilevata dai media, a Salvini nessuno ha mai dato di criminale se poi è stato processato evidentemente c’erano i presupposti x farlo sarà la magistratura a stabilire se ha colpe o no.
Hai ragione Monica Bersani non si è mai espresso così e nemmeno Conte, né andando a grandi persone Aldo Moro o Berlinguer o Pertini, ma c’è chi pensa che fare politica sia offendere e urlare.
Monica, il ginocchio come va? Ciao e buona giornata.
Febbraio 24th, 2021 alle 08:43
Non per difendere l’immondo Antonello, capace tranquillamente di provvedere in tal senso, ma volevo sottolineare che lui intende stigmatizzare l’ostentazione della propria cultura, non la cultura stessa. Si chiama saccenza. Come coloro che si sono vantati in radio (sentiti da me) di sapere a memoria, come una litania, la coppia di sillabe presenti nella costola dei singoli tomi della Treccani. Insopportabile ostentazione.
A-BACCA – BACCE-CAS – CAT-DET …etc…
Cirano
Febbraio 24th, 2021 alle 09:15
e dopo il Paradosso di Gozzini, il Paradosso dell’Immonda…
Qualcuno si sente offeso dalle parole dell’Immonda, rivendicando titoli di studio e fatica, che a quanto pare non sono però serviti a capire la simpatica parodia dell’amico Immonda.
Siamo al TOP, come direbbe qualcuno in radio.
“GATES”
A proposito, per chi non lo sapesse, la libreria alle spalle si può mettere come opzione in Zoom…
Vdz
Febbraio 24th, 2021 alle 09:50
Un mio amico da ragazzo ha fatto il piazzista per la Treccani. Il prodotto più venduto erano le costole dell’enciclopedia con niente dentro da esporre. E costavano anche care…
Febbraio 24th, 2021 alle 09:54
Che spettacolo di topic.
Sono in poltrona con birra e patatine.
Meraviglioso.
Febbraio 24th, 2021 alle 09:56
….eeehhh rosetta,te mi vai oltre! Facciamo il paragone solo con chi c’è oggi,che se si risale a loro(che allora mi sembravano il peggio ma ora vanno rivalutati!),quelli odierni è bene che vadano tutti a nascondersi,anche quelli per cui voto!
Il ginocchio va piano piano,come ribery! 😄
Grazie!
Febbraio 24th, 2021 alle 09:59
Caro la primula viola,
il richiamo al poster di Patsy Kensit mi ha fatto correre un brivido e non ti dico dove perchè in questo blog ci sono delle signore e non voglio mancare loro di rispetto.
Non voglio nemmeno chiedermi se la caduta della spallina fu un gesto volontario o involontario perché su questi aspetti l’unico esperto che conosco è l’Immonda; non mi chiedermi nemmeno se ce l’ho anch’io un poster degli Eighth Wonder o se ho rivisto trecento volte Arma letale 2 perchè la risposta la sai già.
Ribadisco la posizione dell’Immonda (quella in bagno): la biblioteca come schienale del cesso potrà essere politically correct o incorrect ma sempre utile.
Febbraio 24th, 2021 alle 10:05
mi rendo conto che con certe persone viviamo mondi diversi.
seminare odio per loro significa non essere d’accordo (con loro) anche con toni accesi.
non si sono accorti che a Salvini gli è stato detto di tutto,
il fatto quotidiano non fa altro che pubblicare foto di lui che mangia panini,
annusa il formaggio senza mascherina (e vorrei vedere come farebbe a farlo con la mascherina indossata)
ogni giorno una foto o un titolo contro di lui,
per metterlo in ridicolo.
ma loro non seminano odio.
dicono che rispondono a chi semina odio.
a me di Salvini mi frega il giusto,
ma queste cose mi fanno incazzare.
che poi, con lo scandalo Palamara,
sono venute fuori delle cose allucinanti
che a parti invertite avrebbero portato alla rivoluzione (giustamente anche),
ma se c’è di mezzo Salvini, va bene tutto.
Il presidente Bonaccini,quello dell’emilia romagna del pd,
ieri ha osato dargli ragione sul tentare di riaprire i ristoranti la sera dove possibile con tutte le precauzioni,
e.. apriti cielo.
lo hanno coperto di melma.
questo è il livello di quelli buoni che non seminano odio.
Dario: la Meloni col fascismo ha un rapporto sereno perchè il fascismo anni 30 non esiste più,
sarebbe come chiedere a Zingaretti di Stalin.
Viola 1946: visto che siamo in tema di film,
politicamente corretto sarebbe come nel finale di amici miei
quando c’è il Mascetti in carrozzina dopo l’ictus
e i suoi amici per consolarlo
gli spiegano che non si dice impotente,
si dice non trombante.
ecco, questo è il politicamente corretto
e personalmente lo odio.
paolo from VI:
il personaggio di Mario Braga in quel film di Verdone,
è come erano i veri comunisti di una volta
in mezzo ai quali sono cresciuto.
un po tagliati grossi, diciamo ma gente di un altro livello
e sicuramente quel gozzini gli sarebbe stato sulle palle
come avevano sulle palle ai tempi, Fanfani. 🙂
anche perchè la maggior parte di loro aveva letto sicuramente pochi libri
ma aveva vissuto parecchio.
il mondo è cambiato.
Febbraio 24th, 2021 alle 10:11
Zac
se è per questo conosco tipi che comprano i libri col metro e quadri che facciano pendant con le tende
Lapi Dario
Febbraio 24th, 2021 alle 10:16
Grazie Franz, sono andato anche a rivederlo.
Mario Brega un caratterista enorme, sin dalla trilogia del dollaro di Leone, se vi capita ascoltate su YouTube i suoi aneddoti raccontati da Verdone.
Scusate l’off topic.
Febbraio 24th, 2021 alle 10:16
cit. Rosetta:
“a Salvini nessuno ha mai dato di criminale”
passo e chiudo, non posso discutere con chi modifica la realtà, mi spiace, non ce la faccio.
Vdz
Febbraio 24th, 2021 alle 10:16
Apprendo con piacere che, anche in questo blog, ci sono seguaci de La Zanzara. Cruciani ha trattato l’argomento Gozzini/Meloni da par suo. L’emerito Prof. Gozzini ha fatto affermazioni ben più gravi delle offese alla Signora.ra Meloni, ed aggiungo purtroppo.SFV
GATES
Febbraio 24th, 2021 alle 10:25
L’ostentazione è sempre una forzatura, e come tale può risultare antipatica.
E’ antipatica l’ostentazione del proprio sapere o dei propri studi, mirata più o meno velatamente a far sentire culturalmente inferiori gli altri, lo è anche l’ostentazione del lavoro manuale e del sentirsi “arrivati” senza aver studiato, mirata a meleggiare e connotare implicitamente come fannulloni i laureati e gli insegnanti.
Tante volte apprezzo l’ironia dell’Immonda, in questa circostanza e quando dà contro a Picchio, “reo” di essere un professore, francamente no.
Filippo da Prao
Febbraio 24th, 2021 alle 10:29
Per il 74:
La superiorità culturale della sinistra è nella storia.
NON SIAMO UGUALI AGLI ALTRI.
Febbraio 24th, 2021 alle 12:09
Un ringraziamento ai miei fratelli Viola Zachini e Cirano.
Ennesima dimostrazione che la frequentazione assidua ormai decennale fa si che si capisca molto delle persone, ben oltre le potenzialità della corrente elettrica.
Poi
A Monica.
Mia gentilissima, Arlecchino si confesso’ burlando 😉
A Trioviper N13
si, è vero, anche i destrorsi talvolta si fanno inquadrare dietro ricche librerie e muraglie di libri.
Ma son pochi, e poi , non son libri.
Son Topolini, Diabolik, Tex, i più acculturati hanno pure qualche Quattroruote.
Gianfranco Fini, siccome dietro alla scrivania aveva I ragazzi della via Paal e Zanna Bianca l’hanno fatto fuori.
A Protagora
lei non ha afferrato bene il mio concetto.
Io non son contro la cultura.
Son contro gli acculturati smaniosi di grandezza.
Io ho avuto una grande vendetta dalla vita.
Io son pluribocciato perchè dai 16 anni della scuola non me ne è fregato più niente, un vero peccato, perchè in certe materie alle superiori avevo i voti più alti dell’istituto,
ma un vaffa a certi professori a quell’età valeva più dell’otto a Italiano e Storia o al fantastico 9 che avevo a Scienze.
Veda, io credo nella cultura, mi dissanguo per le figliole , una laureata e l’altra all’ultimo anno, le mancano pochi esami e la tesi.
Ma queste due creature mi fanno incazzare quando in certe discussioni mi vengon fuori con :
“babbo ma che ne sai te… ragiona di lana di cotone e di nylon , lascia fare il resto”
E vale per tutto e tutti, a cominciare dai parlamentari, giornalisti, opinionisti, gente comune, vicini di casa, amici e parenti.
Per esempio, avviso già sin da ora che molto probabilmente questa estate verrò arrestato.
Sappia, mi son promesso che spezzerò l’ombrellone tra capo e collo al figlio del mio vicino di spiaggia, che ad ogni discussione con chicchessia pensa di zittire chi replica alle sue opinioni con un odiosissimo “io mi son diplomato con la lode e l’encomio e mi sto laureando in scienze politiche col massimo dei voti, quindi so cose e fatti storici che lei non conosce”
Questa è cultura?
I miei calli alle mani son cultura.
I miei ginocchi oramai stroncati son cultura.
Lo stonfo di tasse che pago son cultura.
Le cambiali e i mutui che ho pagato tutta la vita per arrivare ad una vecchiaia serena son cultura.
Persino sapere chi erano Tendi e Galdiolo, o chi erano i led Zeppelin o Walter Matthau e Franco e Ciccio son cultura rispetto a un fringuellino che piglia 30 ad ogni esame ma ha bisogno che il babbo gli metta benzina all’automobile.
Rispetto a codesti il vero laureato son io, anzi, son preside, ma che dico, son ministro.
Infine
Io ho dispensato cultura più di tanti professori.
Per forza.
Quando smisi di studiare andai a vendere enciclopedie per due anni all’UTET.
Ho venduto più enciclopedie e vocabolari che non ho capelli in capo.
Lo sa che Nicola Abbagnano, il celebre Filosofo di cui vendetti centinaia di dizionari ogni notte mi appare in sogno e mi dice… “Immondo, grazie, quando rinasco t’avanzi una cena, anzi, da quassù ora mi raccomando all’Angiolino Custode affinchè Vlahovic continui a segnare tutte le partite”
La saluto, ho da fare, ho da andare a leggere la seconda parte del Libro di Giamburrasca, ma bisogna che riparta d’accapo perchè un c’ho capito nulla.
In compenso so a memoria The dark side of the moon.
Si campa meglio a sapere a memoria i testi di the dark side of the moon o dei brani degli Stones che a sapere il passero solitario di Leopardi
“D’in su la vetta della torre antica,
Passero solitario, alla campagna
cantando vai, finché non more il giorno”
Sticazzi, bella soddisfazione ragionar con un uccello. 😉
Mi stia bene.
Immondo
Febbraio 24th, 2021 alle 12:18
o primula al 58
mettiti alle spalle il poster di Cicciolina
così la RAI non ti fa pagare il canone perchè le hai fatto “schizzare” gli ascolti..
e si fa per ruzzare eh..
speriamo che domenica i friulani giochino in bianconero…che ci porta bene….
Febbraio 24th, 2021 alle 12:34
Mario Brega era fascio dentro ma proprio fascio e improvvisò quella scenetta dal nulla e Verdone gliela fece fare perché troppo divertente in quanto spontanea. Un sacco bello uno dei miei film preferiti di sempre
Febbraio 24th, 2021 alle 13:40
…no,scusate,poi uno dice che io e rosetta o altri ci s’ha il paraocchi!
Andate a vedere cosa pare che abbia detto tale Carlo Ciccioli della regione Marche a proposito di famiglia.
Per carità,non è certo un commento che semina odio,e comunque è un articolo di giornale che potrebbe strumentalizzare una frase,però….
Comunque per amor di verità,mi riservo di andare a cercare cosa ha detto davvero
Febbraio 24th, 2021 alle 13:55
Allora. Ho cercato su quel Ciccioli e ho trovato diversi articoli che dicono tutti la stessa cosa,tra cui repubblica e il fatto,e vabbè,loro si sa!
Resto del carlino,messaggero,anconatoday,fanpage e altro che non mi ricordo non so che orientamento hanno.
Cercavo qualcosa anche su Libero,ma non l’ho trovato…
Febbraio 24th, 2021 alle 14:14
..e niente. Su “libero” ho trovato solo la risposta del pd a quelle frasi di Ciccioli,ma il fatto in sé non c’è.
….mah….
Scusate tutti. Chiuso questo discorso.
Febbraio 24th, 2021 alle 15:27
ROSETTA , il mondo è bello perché vario e la libertà , compresa quella di parola , sacrosanta e lecita , ma a volte meglio perder tempo a fare una bella teglia di lasagne al forno che scrivere una serie di facezie….. (BISCHERATE).
Non te n’avere a male , ma anche l’arte culinaria è importante a questo mondo ,specialmente quando uno si trova davanti ad argomenti delicati rispetto al tenore di altri agoni nei quali sei scesa con successo.
Ognuno ha il proprio campo di gara hai capito? Non ho mai visto una tennista misurarsi con una pallavolista e viceversa. Ad maiora!
Febbraio 24th, 2021 alle 16:53
VDZ,
per quanto ho letto Feltri ha restituito la tessera dell’ordine, anche per le provocazioni dei suoi titoli.
Per quanto riguarda il professore oltre le scuse pubbliche alla Meloni, e la sospensione prospettata, lo obbligherei a leggere pubblicamente qualche passo di “Una giornata di Ivan Denisovic.
Libro che il sottoscritto ha nella sua piccola biblioteca esattamente accanto a “Se questo è un uomo”.
Febbraio 24th, 2021 alle 16:56
Gentile Immonda, la ringrazio di avermi risposto nel merito, senza prendermi per il sellino come i suoi amici. Io non ho frainteso quello che ha scritto, ma sono io che non mi sono spiegato bene, limitandomi a scrivere “quello che APPARE è il disprezzo della cultura”. Si è spiegato molto meglio di me Filippo da Prao, al post 89. Lei spesso contrappone, in modo antagonista, il lavoro manuale, operaio o artigianale, a quello intellettuale, come se riuscire nella vita anche senza avere studiato fosse una rivalsa o una vendetta nei confronti di qualcuno. Forse per lei lo è. E’ possibile che nella scuola abbia incontrato qualche insegnante stronzo, ma penso che li abbiamo incontrati tutti, chi più chi meno. Io sono figlio di operai, nipote di contadini e boscaioli, non deve spiegare a me il valore (anche culturale, sono d’accordo con lei) di spaccarsi le mani e la schiena per migliorare la vita dei propri figli. Ma le sue contrapposizioni non le condivido. Ostentare i titoli di studio è sciocco, ma lo è anche il suo contrario. Glielo dico, mi creda, con amicizia e senza voler fare polemica.
Febbraio 24th, 2021 alle 17:24
Se Monico/Rosetto è una donna, anzi due, Mario Biondi è certamente Maria Callas, anzi Maria Callas e Montserrat Caballé!
Cip cip Rosetto alias Monico e relativi conseguenti occasionali fasulli!
Febbraio 24th, 2021 alle 17:37
Ecco,@mau46,questo commento alla rosetta forse te lo potevi rispiarmiare! …forse,eh?! Non sia mai che mi danno di politicalmente corretta,di buonista o di seminatrice d’odio!
Comunque @immondo,c’è bisogno sia della cultura dei calli che della cultura dei libri,come ha detto qualcuno l’importante è che non se vanti né chi ha studiato,né chi ha lavorato!
Febbraio 24th, 2021 alle 17:39
Mau 46
nel tuo intervento elaborato e politicamente corretto, hai espresso lo stesso concetto del Gozzini, complimenti.
Vedi, un conto è decidere spontaneamente di preparare una teglia di lasagne in vece di perdere tempo a discutere con dei “bischeri”, un altro è essere costretti a farlo.
Nel primo caso abbiamo il libro arbitrio, nel secondo un’imposizione.
Sei un bel tipino, si.
CIRANO
Febbraio 24th, 2021 alle 17:45
Ormai siamo succubi della cultura d’oltreoceano che travasiamo acriticamente dalle nostre parti.
Gli statunitensi hanno il “politically correct” e non sono convinto che sia pienamente tradotto col nostro “politicamente corretto”.
Casomai in Italia possiamo avere il politicamente corrotto, e lo abbiamo, cavolo se lo abbiamo…
Lapi Dario
Febbraio 24th, 2021 alle 17:51
Filippo da Prato, l’ho già scritto cento volte.
Non son contro i professori.
Son contro CERTI professori.
E che non mi si dia di destrorso o di fascio.
Ho votato 25 anni Pannella, ho votato i repubblicani ai tempi di Spadolini, ho votato Renzi (che sbaglio) e alle ultime regionali ho votato Giani.
Questa mano po’ esse fero e po’ esse piuma, stavolta è stata piuma.
PS.
Un saluto al top Maladetto Toscano.
Febbraio 24th, 2021 alle 19:41
Bravo David, la penso ach’io, da sempre, come te.
Febbraio 24th, 2021 alle 19:52
Io consiglierei al Sig. Guido Polli di curarsi finché ne è in tempo, perché me ha urgentissimo bisogno.
Febbraio 24th, 2021 alle 19:54
Mau 46
Oggi ho letto un commento su twitter contro Speranza diceva così “basta ora Salvini deve aprire tutto sennò perché abbiamo fatto cadere Conte?”.
Orgogliosa e felice di essere diversa.
Ad maiora!
Febbraio 24th, 2021 alle 19:57
Immonda e assaggia sto’olive! So greche!! Come so’?
Febbraio 24th, 2021 alle 19:57
Immondo sei uno spasso…
Però mi sa che è vero perché di solito le costole dei libri dei destrorsi sono sempre poco leggibili, a volte addirittura oscurate tipo i vetri delle limousine… Ahaha… Si fa per ruzzare… Approposito di ruzzo complimenti per l’altra citazione quella del trucker che deve fare la punturina di antibiotico alla sora lella…. ahaha certo che il Brega io me lo immaginavo di sinistra apprendo ora che era un destrorso anche lui, eppure quella somatica e quei costumi me lo facevano apparire come un esponente della classe operaia… Di quella tosta di quella da
“ARTAZE A ‘NFAME!!” con quel tipico crescendo rossiniano che arriva fino alla fuoriuscita dell’arteria temporale… Ahaha
Febbraio 24th, 2021 alle 20:09
Mau 46
Quando un uomo x offendere una donna le dice di stare ai fornelli fa proprio la figura del BISCHERO.
Febbraio 24th, 2021 alle 20:47
Zachini ho sbagliato provincia ma so bene dove è… fra l’altro è uno di quei posti nella provincia di Arezzo dove ci sono ancora più tifosi viola che di altre squadre leggasi Milan perché già a Montevarchi sono più di loro che dei nostri…
Febbraio 24th, 2021 alle 21:21
Cinguettagrulli adesso avresti veramente gia rotto le palle.
Scusate tutti per il trivio
Febbraio 24th, 2021 alle 21:35
Chi semina vento,raccoglie tempesta
What else…
Quella sx era sicuramente oltre
Quella di oggi no
Prof? No grazie
Meloni? Proprio no,grazie
Ci sono stati politici e sindacalisti
di statura.
Oggi solo nani,non solo di statura
Spero solo che l’unico di “altezza media”
non mi deluda,il resto è noia.
Come tutti coloro che ancora fanno ricorso
all’ideologia,come se fossero dalla
d’Urso,invece sono su un blog
Ma fatemi il favore..
C.te Udf
Febbraio 24th, 2021 alle 23:52
Il concetto di democrazia di Rosetta è fenomenale, proprio di una sinistra che non accetta le opinioni altrui.
Di gozzini cosa si può dire? Sarebbero solo offese
Febbraio 25th, 2021 alle 06:09
Zachini (41).
Se ti sembra normale sentire e vedere politici (non solo la Meloni) che in Parlamento urlano come se fossero al mercato di Livorno, va bene così!
Febbraio 25th, 2021 alle 08:44
Caro direttore mi pare molto audace identificare un presunto senso di superiorità della “sinistra” con le esternazioni di un coglione (perché nel caso di questo si tratta) in delirio di onnipotenza.
No, mi dispiace ma non funziona così, perché altrimenti parlando di fiorentina, e qui credo siamo tutti tifosi della viola, dovremmo essere catalogati tutti al solito modo.
Ma io non sono uguale a quelli che per mesi e mesi dalla fiesole urlavano “della valle pezzo di merda” o “della valle vaffanculo”, ma anzi, ho passato un bel periodo dove davvero la fede e la passione hanno vacillato a causa di questa gente.
Ma detto questo, tutti quelli che dalla riva destra sparano le solite minkiate pregne di luoghi comuni, che opinioni hanno verso chi ha definito un “orango” la ministra Kienge? (il tizio siede ancora in parlamento, seppur per quell’offesa sia stato condannato a 18 mesi in primo grado, ed è inutile dire che fa parte di quel partito ben noto per dispensare bontà, cultura, e volemose bene!)
Oppure di tutti quelli che quotidianamente riempiono di commenti allucinanti i social della senatrice Segre? (l’altro giorno quando è stata vaccinata si sono superati)
Febbraio 25th, 2021 alle 08:45
Le offese vanno condannate senza se e senza ma… E il prof. Gozzini ne risponderà personalmente! Ed è questo il vero paradosso: una persona sbaglia e tutta la sinistra diviene all’improvviso e senza distinzioni cafona, razzista verso la destra, radical chic ecc. Intanto un intero partito spara odio ogni dove e visto che la sua leader invece non lo fa (e qui Monica e Rosetta siete cascate in pieno nell’astuto tranello… perché effettivamente lei non ha mai detto niente direttamente essendo più furba di Salvini… ma questo non è un gran vanto) ecco che la si erge almeno al pari di Madre Teresa di Calcutta. Non so il nome che si potrebbe dare a questo paradosso, ma basta chiederlo all’esperto del blog… la dimostrazione vivente che non bisogna essere di sinistra per essere spocchiosi, sentirsi sempre superiori e denigrare chi non la pensa come lui… Che si tratti di politica o di pallone.
Ah dimenticavo, per chi si lamenta giustamente che questo grave episodio venga da una persona che dovrebbe invece difendere e diffondere la cultura nei nostri giovani vorrei ricordare che il nuovo sottosegretario ai beni e alle attività culturali è Lucia Borgonzoni.. E farebbe già ridere così se non ci fosse da piangere…
Febbraio 25th, 2021 alle 09:22
Sicuramente David aprirà un argomento di discussione ad-hoc a breve, ma voglio anticiparlo qua: qualcuno può suggerire al nostro patron (ammesso che il personaggio sappia accettare dei consigli, mah) di smetterla con le interviste ogni 3 giorni, con le solite cose, e magari con un sano silenzio porti avanti le sue idee e investa i suoi soldi, senza ricordarcelo ogni momento e magari facendolo meglio per il “comparto tecnico sportivo” che invece, a quanto pare, va male solo perchè qualcuno ce l’ha con Pradè o Prandelli o prima Iachini? Grazie a chi si farà carico di tale iniziativa.
Febbraio 25th, 2021 alle 09:42
@ Marco Francini
Ammetto la mia ignoranza, non conoscevo nè il titolo nè la sinossi.
Scommetto che nemmeno il Gozzini che si erge sugli altri in base ad una supposta maggior propensione a leggere, lo abbia mai sfiorato.
Sicuramente oltre che a leggerlo lo obbligherei a spiegarlo pubblicamente e magari a scriverne una recensione.
PS.
Che il Gozzini fosse “un soggetto particolare” (per non scendere al suo livello) nell’ambiente Universitario era più che risaputo…
Vdz
Febbraio 25th, 2021 alle 10:06
Ragazzi,
non entro nelle Vostre disquisizioni/contrapposizioni politiche se non per invitarVi a valutare le cose con giudizio e non per pregiudizio.
Vi chiedo solo di non confondere la scolarizzazione (comunque importante e da non sottovalutare) con la cultura…
E’ lo stesso errore che si tende a fare nelle vautazioni dei calciatori quando poniamo sullo stesso piano la tecnica e la qualità che sono due cose diverse essendo la seconda comprensiva di molti più aspetti…
Immonda,
il Tuo ultimo post è stato molto gradevole (e condivisibile) sino alle ultime righe.
Poi, hai voluto strafare e l’ultima presa in giro ai versi riportati, del tutto inconferente, ha in parte rovinato la bellezza di quanto dedotto in precededenza.
Chi ha la capacità di far bene una cosa, non ha la necessità di dover strafare…
Febbraio 25th, 2021 alle 11:18
“Assaggia ‘sto prosciutto… È ‘n zucchero…”
Febbraio 25th, 2021 alle 11:46
OT)
La gestione della pandemia, oggi 1374 casi, da parte della Giunta Rossa è da vergognarsi.
Con il c…o che da me il PD riprende il voto.
Febbraio 25th, 2021 alle 12:13
@ Wreath 115
E dove lo avrei scritto che per me è normale??
@Rosetta 107
Continuo a fare fatica…
“Oggi ho letto un commento su Twitter… ”
Rosetta ma ti rendi conto di cosa scrivi??
un commento su Twitter….??????
eccheccazzo
Ti scongiuro, cerca di non dare materiale al Mau…altrimenti non ne esci, fammi ricordare la Rosetta fantastica e brillante della Bistecca ai Vegani, che rimarrà nella storia del Blog
GATES (cit. Petrella)
Vdz
Febbraio 25th, 2021 alle 12:21
Aspettavamo con ardore Daniele Umbria, che ci venisse a raccontare la solita grossolana balla, per di più non supportata dai fatti o da dichiarazioni, della destra che spara odio ogni dove…
Bravo Daniele, ti si che sei dentro la politica
Per non parlare dell’indiretto insulto alla Borgonzoni basato non si sa su quali presupposti??
Forse l’unico presupposto che conosce, ovvero non essere di sinistra che significa essere dalla parte comunque sbagliata.
Cosi è come tanti di voi ragionano, è un bell’andare…fosse per voi la Democrazia sparirebbe domani.
Anche il Demone Scimmia fa ragionamenti più sensati, ho detto tutto…
Vdz
Febbraio 25th, 2021 alle 12:26
Spero che il cerchio si chiuda ritornando agli “opliti” per il governo del nostro paese
Febbraio 25th, 2021 alle 13:05
Alessio Rui, scrivere che mi sento l’anima più armoniosa e redenta perchè a 61 anni preferisco sapere a memoria i testi dei Pink Floyd invece che le poesie del Leopardi per te significa strafare ?
Mi dispiace, non credevo.
E’ solo il mio modestissimo parere personale.
Non ci far caso, in realtà ho 14 anni, sono il fratello minore di Benjamin Button, ultimamente sono un pò di fori perchè non riesco a riconoscere la differenza tra parentesi tonde quadre e graffe.
Ho preso quattro anche all’ultimo compito in classe.
E d’altronde io col Leopardi c’ho leticato e l’ho messo nel mio libro nero.
Sai perchè ?
Perchè lo amavo, e trentanni fa, durante le mie ferie estive, feci a meno di una giornata di spiaggia della mia amata Senigallia e andai a visitare la sua casa Museo a Recanati.
Che è una esperienza bellissima, indimenticabile, bisogna ammetterlo.
Nel pomeriggio poi mi recai a Porto Recanati, un gioiellino, li a dieci minuti di automobile.
O lo sai icchè.
Nel fare un bagnetto nel tardo pomeriggio venni toccato da una medusa, un dolore cane, e una strisciata sul fianco scomparsa solo dopo un anno di pomate e cortisone vari.
Insomma, per farla breve , terminai la giornatina con due ore di guardia medica.
Mi dissi : accidenti a me, se ero stato a casa invece che venire quaggiù avevo risparmiato, e non ero stato aggredito da quella medusa del c…zzo.
E così Giacomo Leopardi , innocente, involontario responsabile di quella giornata così mal terminata, il mio rancore se lo porta tuttora sul groppone.
Poeromo, non l’ha fatto mica apposta.
Però vedi Alessio, David Gilmour e Roger Waters alla guardia medica non mi ci hanno mai mandato, al massimo, quando li ascolto, nel pieno dell’adrenalina mentale posso passare con il giallo quasi rosso invece che fermarmi all’incrocio aspettando il mio verde.
Ma c’è di bello una cosa. Se mi viene addosso una macchina e moio, i Pink Floyd fanno riscuotere la mia famiglia una polizza vita che son sistemati per sempre.
Se ascolto alla radio una poesia del Leopardi, invece all’incrocio freno cinquanta metri prima, per meditare sulla debolezza della miseria umana, mentre aspetto il mio turno di verde e guardo la gente che mette la prima e parte indiavolata verso chissà quali inutili mete terrene.
Io lì fermo, in folle, a meditare al sicuro, certamente, ma a casa le mie donne non riscuotono nulla e lo spumante seguita a stare in frigorifero.
E poi… vuoi mettere…? Morire di Ummagumma invece che di passeri solitari 😉
Gnamo via! Un c’è paragone.
Pensaci, vieni anche tu nel mio orticello, vuoi mettere aver nell’anima lo sguardo strafatto di Syd Barrett invece che quello serioso di Giacomino Leopardino?
Ciao Alessio Rui, stammi bene, le migliori cose.
Immondo
Febbraio 25th, 2021 alle 15:21
Ovviamente era “arzate” e non come precedentemente scritto per errore di battitura… Poi c’è anche la variante “cornuta” altrettanto epica…
Perfettamente d’accordo con Alessio rui spesso erroneamente si confonde il grado di scolarizzazione con il livello di cultura personale e lì ci cascano tutti… Molto spesso non esiste relazione univoca tra i due concetti cioè l’una non è espressione funzionale dell’altra altrimenti non si spiegherebbero certi laureati semianalfabeti funzionali e di contro certi ortolani che potrebbero tranquillamente avere una cattedra…ci sono i Gozzini ma ci sono anche i Mario Brega che partecipano ugualmente alla diffusione e all’affermazione di precisi archetipi o metaconcetti culturali
Febbraio 25th, 2021 alle 15:49
@117 daniele umbria,forse la meloni non le ha dette direttamente,ma come ho già scritto,a volte non importa dire le parole esatte,basta il non detto
Febbraio 25th, 2021 alle 16:27
110 oppure 112 e sue derivazioni
Se si fosse rivolto a una donna, si!
Un consiglio: se scrivi termini scurrili e commetti forzatamente errori ortografici come né e gia, non corredare in calce i tuoi scritti con termini tipo ad majora e trivio.
Ricordati chi sei quando scrivi!😂
Cip cip!
Al capo supremo dell’associazione a deridere invece dico che il personaggio al quale fa riferimento, non è quello da lui menzionato, ma il suo grande amicone storpiatore in rima di canzoni e poesie, da tutti conosciuto come Caccia alla Zebra o Zia Voller oppure ultimamente il senza nick.
Se si fa eclatanza, quantomeno si dica la verità.
Febbraio 25th, 2021 alle 17:08
Esimia Rossella,
post 107
“Orgogliosa di essere diversa” purtroppo non lo sei. Sei soltanto malata per cui ti consiglio di farti curare , ma da uno bravo.
post 110
Non ti ho offeso , ti ho solo dato un consiglio perché una bella lasagna al forno può essere una goduria e una sana passione. Quella tua sulla politica purtroppo non è una passione , non conosci la democrazia perché sragioni e dai di fuori come una pentola di caldane. Comunque grazie per il bischero……..lo voglio intendere alla fiorentina: bischero ritto non intende ragione!
Febbraio 25th, 2021 alle 17:11
Esimia ROSETTA……. non Rossella , mi scuso.
Febbraio 25th, 2021 alle 17:37
Tocca sperare riapra la caccia.
Ma guarda icche’ mi tocca fare.
Violaceus Nuncius
Febbraio 25th, 2021 alle 18:10
Ci mancava il metaconcetto culturale.
Ovvia, finisce i’mmetaricreativo e ci s’avvia a principiare coi’metacurturale.
Dibattito:
Pole Sarri paragonassi con Prade’? No, fine del dibattito.
Lapi Dario
Febbraio 25th, 2021 alle 18:16
Liberamente tratto da questa pietra miliare:
https://www.youtube.com/watch?v=KPOEIbkqyIA
Lapi Dario
Febbraio 25th, 2021 alle 18:25
@Alessandro B
Se si continua cosi ti ci vuole na cassa di birre…
🙂
@Cinguettagrulli
Non entro nel merito delle tue dichiarazioni, però vorrei dirti una cosa per certo, anzi 2:
– Monica e Rosetta sono due persone differenti
– Caccia alla Zebra e Zia Voller sono 2 persone differenti
Mi sa che ci hai capito pochino dei personaggi di questo blog
GATES
Vdz
Febbraio 25th, 2021 alle 18:32
Marco T. al 122.
Vedi Marco il problema della pandemia è ovviamente un gravissimo problema al tavolo del governo centrale, delle regioni e dei comuni.
A marzo-aprile avevamo poco più di 100.000 positivi e saggiamente abbiamo chiuso tutto per un mese. Questo ci permise di passare dai 108.257 positivi del 19 aprile ai 12.230 del 30 luglio.
Il 22 novembre contavano oltre 805.238 positivi, ma, anche con qualche ragione e con qualche torto, moltissime persone non chiedevano la chiusura del Paese.
Nell’estate moltissimi italiani hanno deciso che il pericolo era passato, da qui la mobilità totale su tutto il globo.
Risultato: quello che era un problema grave circoscritto nella sua drammaticità a poche province italiane è diventato un grave problema nazionale.
Domenica scorsa in televisione si davano scene orripilanti di strade e bar invasi da folle di persone, finalmente felici di farsi una passeggiata, pur con circa 400.000 positivi e più di una variante del coronavirus.
In questa settimana i dati stanno peggiorando anzichè migliorando, ovvero forse (spero vivamente di no) ci avviamo verso la terza ondata.
Ora, vista la tua dichiarazione, vorrei sapere da te se tu fossi il presidente del consiglio o della regione senza colore, cosa faresti per votarti.
Disse qualche decennio fa un certo Kennedy “non bisogna pensare a cosa farà l’America per noi ma a cosa possiamo fare noi per l’America”. (grosso modo le parole furono queste il concetto sicuramente si).
Un saluto.
Febbraio 25th, 2021 alle 19:03
130 Mau 46
Detto senza offesa, ma mi sembra che quello “malato” sia tu…..e anche in maniera piuttosto grave.
E se per caso tu dovessi pensare di scrivere cose argutamente intelligenti….. penso dovresti ricrederti.
Stammi bene
Febbraio 25th, 2021 alle 19:03
Mau 46
Ero incerta 🤔se avevi frequentato Oxford. Ora ne sono certa😂😂😂
Febbraio 25th, 2021 alle 19:46
Zachini ha ragione.
Cingutagrulli, ti scagli con veemenza con i multinick e compagnia per poi essere te stesso un emerito multinick .
Troppo comodo.
Oltretutto citi Monica e rosetta che tutti conosciamo per persone fisiche scambiandole per uomini (ahahahah)
Poi citi altri due personaggi che non postano più sul blog da tempo immemore.
Ripigliati
Febbraio 25th, 2021 alle 20:44
@135, grazie zac !! Forse a te crede!
Febbraio 25th, 2021 alle 21:39
Grazie Zac che mi aspettavi con ardore… Visto che leggo questo bolg da anni e ho scritto 3 volte compreso questa mi fa sentire lusingato. Comunque io non ho insultato la Borgonzoni… Ho solo pensato (errore mio perché pensare evidentemente è prerogativa esclusivamente tua) che dato il ruolo che ricoprirà e le sue esternazioni (se vuoi te le elenco, ma fai uno sforzo che internet lo hai anche tu) non è propriamente l’incarico adatto tutto qua… Non voglio assolutamente disturbarti dal tuo piedistallo dove ti hanno collocato di diritto… Saluti
Febbraio 25th, 2021 alle 23:32
Grazie andrea c.
Grazie zac e Marco T.
Febbraio 25th, 2021 alle 23:52
@123 zachini.
Veramente non ho scritto che per te è normale.
Leggi bene.
Era un discorso per dire che:
– Quello che ha fatto/detto Gozzini , non si fa.
Però i politici , alcuni/molti di sinistra, quando la Meloni/Sgarbi o altri urlano e dicono parolacce (questo è Sgarbi) dicono poco o nulla.
A me sembra 2 pesi e 2 misure
Febbraio 26th, 2021 alle 08:28
@ Zachini (135): ormai sono ai superalcolici.
Ho letto cose sulla “presunta” sinistra italiana che un umano di media cultura neppure potrebbe immaginare.
Se almeno sapessero che il vero e più puro razzismo biologico apparteneva e appartiene a una certa sinistra progressista fin dall’inizio dell’800…
Ma lasciamo fare, torno in poltrona. 🙂
Febbraio 26th, 2021 alle 09:02
Andrea c. 137
Pensa ai mali tuoi che è meglio. Se mi voglio chiarire con qualcuno e viceversa non ho bisogno né di difensori ne di rinforzini. Sbuchi come un fungo malato senza se e senza ma , con la certezza però che il baco ce l’hai e ti pizzica!
Febbraio 26th, 2021 alle 09:04
Fantastico quello che cita Topolino pensando fosse Dante…
Si…sono arrivati quelli bravi…
Umberto Alessandria
Febbraio 26th, 2021 alle 09:13
@ Viola1946
“Nell’estate moltissimi italiani hanno deciso che il pericolo era passato, da qui la mobilità totale su tutto il globo.
Risultato: quello che era un problema grave circoscritto nella sua drammaticità a poche province italiane è diventato un grave problema nazionale.”
Amico mio, leggo sempre con passione i tuoi scritti, ma credimi, questo non lo accetto.
Si da sempre la colpa ai cittadini, quando qui la colpa principale è DEI GOVERNANTI.
i CITTADINI SONO STATI LIGI PER MESI chiudendosi in casa e una volta passato il pericolo toccava ai governanti mettere IN SICUREZZA IL PAESE.
Cosa hanno fatto??? Speranza ha scritto un libro, l’Azzolina ha pensato ai banchi per gli autoscontri, sui trasporti ZERO, per gli anziani zero, bonus monopattino e aperture discoteche.
Mi spiace ma non ci sto. basta addossare le colpe ai cittadini che hanno fatto la loro parte, quando HAI UN GOVERNO ASSOLUTAMENTE INCAPACE.
A me non frega un cazzo chi era al governo, destra, sinistra o centro…i risultati li abbiamo visti, sono stati incapaci e cercare di giustificarli per fede politica lo trovo un affronto all’intelligenza della gente.
Per non parlare dei danni che hanno fatto gli altri incapaci del CTS.
Meglio sorvolare su tutto.
Vdz
Febbraio 26th, 2021 alle 10:06
Ma perché tutte le volte che l’argomento tratta di politica, finisce sempre ad offese?
Questo blog è diverso dai social, cerchiamo di non inquinarlo. Le reciproche critiche sono giuste, ma perché offendere?
Febbraio 26th, 2021 alle 10:19
@immonda
Scusa, ma la tua antipatia verso i professori, intesi come categoria, mi pare abbastanza lampante, legittimata magari da esperienze personali ma comunque evidente.
Per il resto ognuno ha il diritto di essere orgoglioso di ciò che ha fatto nella vita, e mai e poi mai mi sognerei di considerare qualcuno inferiore a me perchè ha fatto meno anni di scuola, anche perchè la cultura come dice giustamente Alessio Rui è cosa ben diversa dal livello di scolarizzazione. Conosco laureati ottusi e ignoranti come capre (per dirla alla Sgarbi), e persone che a fatica hanno finito le elementari con una mentalità aperta e vivace.
Ripeto però che come mi dan fastidio i discorsi che tirano in ballo il proprio titolo o la propria presunta conoscenza, allo stesso modo mi dan fastidio quelli che esaltano i calli alle mani e lo spaccarsi la schiena; io svolgo una professione intellettuale, non sono Stachanov ma merito di essere considerato lavoratore al pari di tutti gli altri. Cosa che in Italia, anche a livello legale e giuridico, troppo spesso non avviene.
Sull’argomento ci sarebbe molto altro da dire, impossibile farlo in poche righe.
Filippo da Prao
p.s. io non ti ho accusato di essere destrorso, almeno non mi pare…
Febbraio 26th, 2021 alle 10:56
@146 Umberto.
Davvero, ma questo qua da dove è uscito fuori?
Oppure, dove sono andati a cercarlo?
Febbraio 26th, 2021 alle 11:05
@ Wreath 143
Mi pare che ti sfugga il contesto della problematica.
Il Gozzini può dire della Meloni quello che vuole, sarà poi la Meloni a eventualmente denunciarlo in sede civile, come denuncierebbe me o te se la offendessimo (cosa che cmq non ha fatto essendo di gran lunga più civile di lui).
Il problema di fondo è che il Gozzini ricopre la carica di professore universitario, appartiene quindi a un ordine, gruppo o qualsivoglia che deve rispondere sempre al gruppo a cui appartiene.
Mi sembra abbastanza chiaro…
Se poi tu pensi che uno con idee nazifascistecomuniste come il Gozzini che dice pubblicamente che non siamo tutti uguali, che la libertà di espressione debba essere rivista e che l’espressione del voto paritario non sia valido, possa anche insegnare all’Università, ma soprattutto abbia la piena facoltà di giudicare uno studente in modo asettico … allora… a mio avviso pensi male…
Vdz
Febbraio 26th, 2021 alle 11:19
Caro Zac io leggo con attenzione e molto volentieri i tuoi scritti. Non essere d’accordo può significare migliorare il prodotto del dibattito o aggrapparsi alla propria bandiera.
Tu dici che i cittadini non hanno colpe, io dico che potevano avere e dovrebbero avere un atteggiamento più rispettoso verso questo morbo vigliaccamente silenzioso.
Ciò detto, il governo potrebbe avere colpe, dipende dal l’ottica con cui si tenta di risolvere il problema.
Qui non c’è la possibilità di una unica soluzione buona per tutti.
Se chiudi ed affronti in modo drastico il problema forse lo risolvi in tempi più brevi.
Ma, giustamente, ci sono alcune categorie che ne pagano un prezzo elvatissimo.
La strada mediana, quella adottata dal governo, non risolve nessuno dei due problemi. Ma politicamente è quella che scontenta di meno.
Vedi io a Marco T chiedevo in modo non provocatorio la sua soluzione concreta. A te faccio lo stesso invito.
La mia soluzione è quella mediana, grosso modo simile a quella adottata dal governo, ma con la collaborazione volontaria dei cittadini sia nella mobilità sul territorio e sia nella distribuzione dei sacrifici, da non addossare solo a chi perde il lavoro o la sua attività.
Onestamente, ero nel mese di settembre, per la chiusura totale di un mese. Sostanzialmente per la cura dei cinesi.
Sono comunque aperto ad altre soluzioni.
Un saluto sincero e viola.
Febbraio 26th, 2021 alle 11:47
Filippo, allora non ci si intende.
Io non ce l’ho con chi ha studiato, ne con chi insegna.
Ce l’ho con chi pontifica dall’alto della sua carriera scolastica, dei suoi titoli e preparazione culturale.
Hai mai letto ad esempio il DR. Guetta rispondere a qualcuno qui dentro “ma che cazzo dici, tu sei ignorante, ho ragione io perchè son laureato e so cose che tu non sai?”
In quanto alla presunta superiorità di chi ha i calli alle mani rispetto a chi lavora da una sedia o similiari professioni ti dico questa.
L’Italia e le famiglie la mandano avanti chi la mattina parte e va al lavoro e torna a buio.
Che siano tessitori, che siano muratori, che siano tecnici informatici, che siano dipendenti statali, che siano venditori di automobili.
L’Italia la mandano avanti chi si fa il mazzo, col cervello o con le mani.
Non la mandano avanti ne i pottaioni, ne i disonesti, ne gli altezzosi, ne chi la sa troppo lunga.
L’Italia la mandano avanti chi fa una vita da mediano,
lavorando come Oriali
anni di fatica e botte
e vinci casomai i mondiali.
I mondiali dell’onore, del rispetto, della gratitudine.
spero di aver chiarito.
Ciao mio caro Concittadino
Immondo
Febbraio 26th, 2021 alle 11:59
145 Mau46
Mi spiace per te ma io penso a quello che ritengo piu oppotuno e, in modo particolare,penso a quelli che infestano le discussioni con la loro rabbia repressa non sapendo far altro che offendere tutti coloro che esprimono punti di vista divergenti dai loro.
E credo che tutto ciò sia una brutta malattia.
Febbraio 26th, 2021 alle 11:59
@zachini 151
Allora penserò male, che devo dirti.
Io sono dell’idea che se butti fuori Gozzini, allora butti fuori dal Parlamento anche i politici che offendono .
Tipo Sgarbi, lo prendi per la t****a del c**o e lo voli via!
Febbraio 26th, 2021 alle 12:05
129 il cinguettagrulli
Ne (senza accento) e ne (con accento)
Ne senza accento:
ne vengo ora; ne trasse le conseguenze – non so che ne farne ecc.
Ne con accento è una congiunzione copulativa negativa e quivalente a e non esempio: non l’ho detto né scritto cioè non l’ho detto e non l’ho scritto.
Giusto per la precisione e come diceva il Ciuffi e fo per dirtelo.
Febbraio 26th, 2021 alle 12:35
Nei Paese europeo in cui mi trovo il lockdown viene fatto rispettare anche con i pattugliamenti dell’esercito per le strade.
Assembramenti: zero
Mascherine abbassate: nessuna
Erano prima tra i restii ad essere sottoposti a restrizioni, ora hanno realmente paura.
Noi, intanto continuiamo a farci le pugnette su cosa è giusto o sbagliato secondo il nostro personale ed illuminato parere. Speriamo ci regga la fortuna
Febbraio 26th, 2021 alle 12:39
@Wreath e Umberto
“chi si ferma è perduto, mille anni ogni minuto”. questa la frase incriminata che il deputato leghista ha detto essere di Dante, invece appartiene a Topolino in un episodio in cui rappresentava Dante. figuretta, senza ombra di dubbio e gli sta anche bene perchè personalmente quelli che citano li sopporto il giusto. ma, mi chiedo.. quello che lo ha sgamato, non ha altro da pensare nella vita a quello che dice un sottosegretario della lega oppure c’è proprio una azienda preposta a cercare gli sfondoni che dicono gli avversari politici? no, perchè la frase conta il giusto, si parla di una figura politica di poco rilievo.. chi è che si prende la briga di controllare le citazioni di Rossano Sasso? non ci sono cose un gocciolino più importanti a cui pensare? che poi le cazzate che vengono fatte e sparate sono ben altre e di altra importanza.
Febbraio 26th, 2021 alle 16:05
Zachini 147) sono d’accordo con te! la responsabilità è del governo, non dei cittadini! Infatti imputo al governo lo sbracamento totale che c’è stato dall’estate in poi e prosegue tutt’ora, perché non ha fatto rispettare a suon di stangate le regole basilari che gli incompetenti del cts (d’altra parte non avendo calli alle mani sanno una sega loro!) hanno sempre raccomandato di seguire!
Ti correggo su un punto però ; il governo non ha mai fatto riaprire le discoteche, ma dove è accaduto è stato sempre per deroghe regionali.
E comunque a breve la situazione migliorerà con i 27 milioni di vaccini trovati da zaia.
Febbraio 26th, 2021 alle 16:49
@152 Viola1946 condivido quanto scrivi.
L’unica soluzione è il vaccino ed il passaporto sanitario.
In Israele che ha già vaccinato il 45% della popolazione dal 22 con il green pass puoi accedere a luoghi pubblici e sono in corso accordi con paesi come Grecia per riaprire il flusso turistico.
Non ci sono altre strade e se qualcuno comincerà a parlare di dittatura sanitaria per poi piangere che le attività sono chiuse non ha problemi di conoscenze ma cognitivi.
Febbraio 26th, 2021 alle 17:42
114 birraio
Adoro parlare e confrontarmi con chiunque esprime il proprio pensiero senza urlare o offendere ma chi è ignorante (non mi riferisco al titolo di studio) e sbraita come fosse al mercato, nella vita lo scanso e in televisione cambio canale.
E intanto continuano le zone colorate e il cambio dei colori, i casi non diminuiscono anzi aumentano e purtroppo anche nei bambini. E ora che son tutti lì a chi si dà la colpa?🤔 si riuscirà a capire che nessuno ha la bacchetta magica?
Febbraio 26th, 2021 alle 20:14
Cinguettagrulli.
Lei è andato per suonare ed è stato suonato.
Una famosa parabola, parafrasando, diceva.
Chi è senza multinick scagli la prima pietra.
Febbraio 26th, 2021 alle 20:17
Raz ha ragione… secondo me, sia a destra che a sinistra passando pure per il centro, hanno persone preposte che scrutano il mondo nella sezione “minkiate dette dagli avversari politici” per poi divulgarle prontamente…
Umberto Alessandria
Febbraio 26th, 2021 alle 20:22
Ci son due coccodrilli e un orango tango
Due piccoli serpenti, un’aquila reale
Un gatto, un topo e l’elefante non manca più nessuno
Solo non si vedono i due leocorni.
Basta stuzzicarli e subito l’associazione a deridere si mobilita!😂
Addirittura il figlio del Tintori, quale onore!
Siete uno spasso!
Cip cip!
ps Zachini anch’io ho sognato di essere su un’isola insieme a Ofelia Malinov e indovina? Mi sono svegliato ed ero veramente su quell’isola con Ofelia Malinov! Salutami la Zia Voller e anche Rosetto e Monico.
Cip cip!
Febbraio 27th, 2021 alle 09:17
No Viola 1946,
Tu avevi contestualizzato un periodo ed io ho risposto per quel periodo: l’estate.
Li non c’entrano niente le aperture chiusure, li c’e stata una gravissima mancanza del Governo e dei governanti su ciò che non hanno fatto ed invece si poteva fare, ed erano tante le cose che si potevano fare.
Wreath
allora non capisci…
“Se butti fuori……”
Chi butta fuori??? Lo zio Paperone? Giulio Cesare? Draghi?
E’ l’istituto per cui lavora che lo butterebbe fuori, per un comportamento non consono al suo ruolo.
Vediamo che con un esempio ci avviciniamo, a piccoli passi… se tu vai in un convento per farti suora e poi ti trovano ad amoreggiare in camporella…molto probabilmente il convento ti butta fuori, può arrivare anche il Re della Galassia a protestare, ma il convento ti butta fuori.
Ne’ io ne’ te la buttiamo fuori
Poi citi in ballo i politici, i politici c’entrano poco, non vi è un regolamento a cui attenersi e se cosi fosse, ti assicuro che in Parlamento resterebbero gli uscieri
Razdeganne
Beh, non so se ti sei accorto come hanno aperto subito la caccia al leghista (o a quello di destra), un po come quando erano al governo, stanno annusando il pericolo e stanno affilando le armi…le loro classiche armi.
Saviano “il viscido”, esce subito con un’invettiva sul governo dei migliori e guarda caso cita uno per uno quelli di Lega e Fdi, tralasciando tutti gli altri… è talmente subdolo che non lo dice nemmeno apertamente.
Scanzi, Padellaro e Travaglio dopo le figure di merda del loro giornaletto sono oramai in prima linea, nell’occupazione seriale di qualunque programma di approfondimento politico, si rivede pure Concita, la fallita, è un anno che non si taglia le unghie allenandosi al momento, ora ha dei coltelli e vedrai che sarà per tutto il semestre bianco fino a che finalmente le elezioni spazzeranno via tutti gli abusivi.
La Borgonzoni non è nemmeno arrivata e gli vanno a prendere una frase detta in un contesto completamente diverso, copia incolla ed il gioco è fatto…. però sulla Bonino che all’epoca manco ricordava con chi si presentava alle elezioni non ho mai sentito nulla.
Raz pensa solo per un istante se un Arcuri, uno Speranza, una Lamorgese, ma anche una Bellanova fossero stati di destra…
La Bellanova poi è il classico esempio, fino a che Renzi era il cecchino di Salvini, guai a denigrarla che sia per il suo look che per la sua carriera scolastica, quando Renzi è diventato il cecchino di Conte, ma soprattutto del PD, si è aperta la diga ed il vomito è sceso a valle senza incontrare ostacoli.
In una situazione del genere urliamo tutti insieme:GATEEEEEEEES
Vdz
Febbraio 27th, 2021 alle 09:35
Viva la congiunzione copulativa!!!
Cosa sarebbe la vita di coppia senza di essa?
Assai ben si viva
colla congiunzion copulativa!!!
Lapi Dario
Febbraio 27th, 2021 alle 09:40
Il metaconcetto culturale, la congiunzione copulativa, il montaggio analogico, gli stivali dei soldati, gli occhi della madre….
Febbraio 27th, 2021 alle 11:46
Babbo, ho finito di nuovo i soldiiiiiii!!!!!
Caca il lessoooooo!!!!
Dilapi Dario T
Febbraio 27th, 2021 alle 12:29
Come volevasi dimostrare…
https://www.ilgiornale.it/video/politica/fornero-governo-grande-qualit-che-tutti-auspicavamo-non-si-1926975.html
Febbraio 27th, 2021 alle 12:45
@158 (razdeganne):
Sul “non ci sono cose un gocciolino più importanti a cui pensare?” posso essere anche d’accordo,
ma non lo sono sul “chi è che si prende la briga di controllare le citazioni di Rossano Sasso?
Ti ricordo che è stato lui a scrivere un post 3 giorni fa, citando quella frase tra le virgolette (aggiungendo Buongiorno e buona settimana, di corsa per Roma.)
Post visibile a tutti su Twitter, senza nemmeno avere il profilo.
Ma pensa un pò!
“Questo è Internet bellezza”, e “Chi è causa del suo mal pianga se stesso”!
@165 (Zachini):Vabbè, la pensiamo in modo diverso.
@164: Zachini ha ragione.
Non conosco nessuna delle due, ma hai le prove che Monica e Rosetta sono la stessa persona?
Dimostralo! Altrimenti, “shish” 😀
Sì vabbè, hai sognato di essere insieme ad Ofelia Malinov sull’isola. Ti sei svegliato ed eri lì veramente?
Quale isola? 😀
Io invece sognavo di essere a letto con Ragnheiður Ragnarsdóttir!
Febbraio 27th, 2021 alle 13:21
Intanto come pronosticato Biden si impegna per il prossimo Nobel per la pace…ahahahahaa
Daje di missili…. si vede i finanziatori pressavano.
Ora li voglio vedere tutti i fenomeni che pareva fosse arrivato il Santo a guidare l’America
GATES
Vdz
Febbraio 27th, 2021 alle 13:48
Zachini, ma infatti! Quel leghista avrà anche fatto una citazione a bischero ma involontariamente li ha smascherato. Posso immaginare che gli acculturati di sinistra conoscano tutte le frasi di Dante, ma quelle di topolino, no! Quindi è evidente che c’è qualcuno che proprio di mestiere cerca e analizza tutto per buttare merda sull’avversario. Che poi chi se ne frega di chi ha detto cosa in un momento così! É ganzo perché poi Salvini c’avrebbe “la bestia” sui social! Per il resto hai portato degli esempi molto calzanti, ggiungerei quello di Bonaccini che ha osato dare ragione a Salvini, vedi quante gliene dicono. Ma se sono tanto intelligenti gli elettori giallo rossi, come fanno a non capire che li prendono per il culo???
Febbraio 27th, 2021 alle 15:10
Wreath, a me che vuoi che me ne freghi di cosa dice o cita Rossano sasso, persona di cui non conoscevo neanche l’esistenza? ha detto una minchiata,ok. quello che mi stupisce è il fatto che ci sia qualcuno che si perde a controllare le citazioni di questa persona: è evidente che c’è qualcuno che lo fa di mestiere perchè
a: di cosa dice Rossano Sasso credo non freghi niente a nessuno, forse neanche in casa sua, forse interessa qualcuno che deve trovare un qualcosa e analizza tutto quello che dicono esponenti di una certa parte politica.
b: sfido chiunque ad accorgersi che ha detto una cazzata, non so quante persone esistono che conoscono Dante a memoria, sicuramente ci sono ma mi sembra strano che queste persone seguano Rossano sasso su twitter.
c: credo che NESSUNO conosca gli episodi di topolino a memoria, quindi secondo il mio modo di vedere fa più brutta figura chi ha trovato l’errore di questo Rossano Sasso che ha detto una cazzata si, ma che lascia il tempo che trova.
se a te piace questo modo di fare propaganda, ok a me fa cahare spesialmente in un momento cosi. non dire che anche gli altri lo fanno perchè non è vero, i maestri in questo sono i giallo rossi, i primi poi sono nati e cresciuti grazie a questo sistema.
Febbraio 27th, 2021 alle 15:54
@ Zac e Raz:
Posto che della querelle in questione non me ne importa una ceppa, vi posso assicurare che L’Inferno di Topolino di Guido Martina del 1949 è una delle storie Disney più belle e gloriose di sempre. È scritta sia in fumetti che in endecasillabi, e protagonisti sono Topolino nella parte di Dante e Pippo in quella di Virgilio che visitano l’inferno. Qualsiasi appasionato dei fumetti Disney poteva riconoscere la citazione in un attimo, quindi secondo me non c’è da fare molta dietrologia, credetemi. Tra l’atro, se vi capita, consiglio vivamente a tutti di leggerla. “Io son nomato Pippo e son poeta…” Meraviglioso!
Febbraio 27th, 2021 alle 18:26
Salve a tutti,
Quanto detto dal Gozzini, non merita risposta.
Si è voluto levare un polverone riguardante le parole deliranti di questo poveraccio a fine carriera.
La vera domanda è cosa hanno fatto la Destra, Centro, o Sinistra della classe dirigente & politica Italiana, in 70 anni che vi hanno liberato dall’inferno, che cosa hanno dato alla nazione?
Per di più, cosa faranno per migliorare la società e non nazione dell’Italia.
La risposta la sapete ed è sotto gli occhi di tutti nel mondo.
Troppo facile crogiolarsi sugli allori.
J
Febbraio 27th, 2021 alle 19:12
@173: veramente non c’è bisogno di sforzarsi più di tanto per leggere queste perle!
Non serve fare il comitato di ricerca per le cavolate!
A me piace la propaganda di questo tipo?
Vedo che mi conosci bene.
Ma gli altri chi?
I giallo rossi chi sono?
I tifosi della Roma?
Finiamola qua dai!
Febbraio 27th, 2021 alle 19:45
Nel mondo a rovescio non è un coglione chi dice una cazzata, ma il coglione è chi glielo fa notare!
Nel frattempo per i paladini dell’anticostituzionalita’ dei dpcm, ne sta per uscire un altro seppur con firma diversa…pare niente di nuovo sotto il sole (purtroppo) ma anzi, forse più restrittivo, in quanto parrucchiere e barbieri dovrebbero chiudere in zone rosse.
Eppur c’era chi sfilando con la maglietta “io apro” aveva promesso ai ristoratori (con tutti gli indicatori in peggioramento) che al 90% avrebbero riaperto a cena! Forse qualcuno non si è accorto che non è più all’opposizione ma fa parte del governo? O forse sono gli elettori che ancora non si sono accorti di qualcosa?
Orsi e ricorsi, c’era un certo Ferrero, ministro di rifondazione del governo prodi, che andava in piazza a sfilare contro il suo stesso governo…
Nel gioco dei colori pare che i “giallorossi” siano noti per farsi prendere per il culo, i “neroverdi” pare siano quelli che hanno capito tutto, e gli arancioni? Mi sto perdendo, già mi bastava essere viola per non passarmela bene…
Febbraio 27th, 2021 alle 21:16
Franz paperott, uno con questo nick è chiaro che è un appassionato di topolino. Io sono cresciuto coi topolini di mio fratello più grande, non mi vorrei sbagliare ma il tuo nick viene da “storia e gloria della dinastia dei paperi” comunque è un avo di paperino e paperone . Non conosco la storia della citazione, però per esempio a me manca sapere tutto di Dante, davvero pensi che ci siano così tante persone che senza googolare trovino la gaffe sapendo a mente Dante e topolino? Quando di Maio ministro degli esteri scambio’ la Libia col Libano, scanzi la lucarelli e tutta la comitiva non dissero niente ma bastava aver fatto le elementari per capire la gaffe e si trattava del ministro degli esteri. Dei maio ha comunque combinato ben di peggio, ma il punto è che a mio modestissimo parere fare politica andando a spulciare tra i sottosegretari mentre c’è una pandemia con gente che muore di virus e di fame è da forconate. Ma è un parere mio, magari sbaglio.
Febbraio 28th, 2021 alle 00:53
Ciao Rosetta! Ciao Monica! Come state?
Vi ricordate di me? Ci siamo conosciute a una cena dalla zia Voller!
C’era anche un figaccione che si faceva chiamare Zachini, vi ricordate?
Un bacione da Violetta😚
Febbraio 28th, 2021 alle 07:34
177 Rambaldo Melandri 👏👏
Febbraio 28th, 2021 alle 09:02
@Raz:
In realtà il mio nick è preso da “Paperino ai Mondiali” del 1974. Franz Paperott è un calciatore dilettante “dopato” elettonicamente tramite impulsi dal fratello. Comunque anche “Storia e gloria della dinastia dei paperi” è un’opera fenomenale. No, non volevo dire che il mondo è pieno di gente che sa a memoria Topolino, ma è assolutamente probabile che qualcuno abbia colto l’errore senza per forza lavorare a quello a tempo pieno. Per esempio, ricordo che negli anni ’80, al Maurizio Costanzo show, una sera Leo Gullotta chiese di poter recitare una poesia da lui composta, non mi ricordo in occasione di quale evento. E recitò il testo tradotto di Pride (In then name of love) degli U2, all’epoca ancora non troppo cnosciuti. Da giovane appassionato di musica io me ne accorsi all’istante, nessuno di presenti disse niente, così comenei giorni successivi. Insomma, non mi stupirei più di tanto se qualcuno si è accorto della gaffe. Consiglierei di non dare troppa importanza a queste scaramucce. I problemi della nostra classe politica sono ben altri. E consiglierei anche di non sentirsi “perseguitati” se la parte avversa usa certi mezzi per screditare, d’altronde ormai in Italia la politica è vissuta né più né meno come il tifo calcistico. Saluti.
Febbraio 28th, 2021 alle 09:06
…Rosetta,’un c’è verso,quello insiste…
Vabbè,ce ne faremo una ragione..
Il bello è che io sono talmente ignorante in informatica che non saprei neanche come farlo un multinick,l’è grassa se mi son segnata a i’bblogghe!
😄😄
Febbraio 28th, 2021 alle 13:53
Franz non mi sento perseguitato ma sfavato si è parecchio, questi mezzucci mi hanno stancato, non li sopporto più. Sto cominciando a idolatrare il cantante dei negrita che anni fa si è levato una bella soddisfazione.
Parlando di cose serie, errore impordonabile! Tanto più che paperino ai mondiali che il mio fratello teneva come una reliquia, l’avrò letto 23658 volte! C’erano tre o quattro episodi ganzissimi tra cui quello che rammenti. Che tempi:)
.
Febbraio 28th, 2021 alle 13:53
170 wreath
Non so cosa voglia dire “shish”, ma essendo certo che non sia un’offesa, lo contraccambio a te e famiglia.
Inoltre non hai bisogno di dire che Zachini ha ragione, poiché Zachini ha sempre ragione!😂
Soprattutto quando insieme ai compagni di risate, trasforma “una” pseudo ignorante in “un’insegnante” di grammatica che fornisce lezioni copulative.
Per quanto concerne la tipa dal nome impronunciabile e dalle spalle che pare uno scaricatore di porto che mi porti all’attenzione, voto tutta la vita la splendida Ofelia, che peraltro gioca nella nostra Savino Del Bene Volley e a soli 24 anni è una colonna inamovibile della nostra Nazionale Femminile di Volley.
Oops, mi sono tradito! Adesso i numerosi membri (intesi come teste) dell’associazione a deridere sanno che sono un tifoso della Savino Del Bene e del Volley Femminile!😲
Cip cip anche a te nuovo membro di diritto, hai vinto un buono pasto alla prossima cena degli eletti, così conoscerai anche Rosetto e Monico, sticaxxxxxxxi!😂
Febbraio 28th, 2021 alle 15:06
Monica neanch’io so come si fa un multinick.😄 Per quanto riguarda il multinick seriale (forse siamo a 4 da settembre) penso che cerchi visibilità, l’unica è ignorarlo. Ciao e buona domenica 🙂
Febbraio 28th, 2021 alle 17:02
Siamo stati capaci di perdere un pareggio scontato, perché anche se c’è il cosiddetto biscotto, se smetti di giocare proprio, gli altri anche a malincuore il gol lo fanno. Poi magari te ne concederebbero anche uno ma bisognerebbe arrivare vicino alla porta con la palla. Invece non è successo niente.
Si devono tutti vergognare, a me chi rida indietro queste due ore della mia vita?
Se questo deve essere il tenore delle prossime partite, non mi ribeccano di certo. Ho tanti problemi che crearmene altri mi sembra da idioti.
Disgustato.
CIRANO
Marzo 1st, 2021 alle 01:19
@184: Non sai cosa significa “shish”, più che altro a chi è riferito..malissimo!
Che ti piaccia di più Ofelia va bene.
Comunque so chi è.
Ora che la tipa dal nome impronunciabile ha le spalle da scaricatore di porto mi sembra eccessivo.
Allora anche la Federica Pellegrini le ha, visto che la prima faceva lo stesso sport della seconda.
Sì vabbè, conoscerò Rosetto e Monico.
Ci sarà anche Violetta del 179 ?
Ciao multinick.
Marzo 1st, 2021 alle 16:11
Il concetto che passa da questi atteggiamenti è la demonizzazione dell’avversario più che delle sue idee.
E’ successo con Berlusconi (salvo poi beatificarlo alla fine del Conte 2 quando i suoi voti potevano far comodo in Senato) e sta accadendo ora con Salvini e la Meloni. Questo sistema oltre ad incattivirci gli uni contro gli altri, non paga politicamente come,probabilmente, vedremo alle prossime elezioni.
Marzo 4th, 2021 alle 11:55
@ Roberto
Hai centrato pienamente il punto, tattica politica in cui tanti elettori e non cascano…vedi le Sardine…
Vdz