Perfetti
La partita che cercavamo, che volevamo: cinici, ottima circolazione del pallone e con quei due lì davanti che mi ricordano come efficacia la premiata ditta Baggio-Borgonovo.
Mi spiace molto per il Torino, ridotto come raramente mi era capitato di vedere nella sua pur tormentosa recente storia e confesso di aver avuto la tentazione di comprare la maglia rievocativa dello scudetto del 1976, ma poi mi sono detto che non era il caso di esagerare.
Aveva quindi (ancora una volta) ragione Prandelli, quando si dimostrava certo dei progressi raggiunti dalla squadra.
Resta comunque il fatto che perdere non piace a nessuno e che se non hai due campioni davanti tutta la produzione di gioco che fai resta un’operazione academica.
E ora partenza per Bucarest, trasferta che proprio non gradisco in ricordo dei patimenti fisici di Bistrita e trasferta che ha pure poco fascino calcistico.
Però in Uefa bisogna andarci, a testa alta…
Dicembre 8th, 2008 alle 07:10
sento dire che la uefa non conta, per me sono pazzi , conta eccome se fatta bene e questa fiorentina lo può fare.
Non vendiamo questo Pasqual.
Dicembre 8th, 2008 alle 07:30
Adesso speriamo, per l’avvenire,di non essere sempre grandi con i piccoli e piccoli con i grandi.
Dicembre 8th, 2008 alle 08:27
Un Torino francamente allo sbando. Adesso ci sarà qualcuno che dirà che era impossibile non vincere contro una squadra allo sbando, in piena confusione tecnica. Si è visto, comunque, una certa personalità, un’ottimo movimento d’insieme della squadra, facilitata anche dal povero Toro e dal gol all’inizio della partita. Adesso via in Romania: UEFA da agganciare, poi per un paio di mesi si penserà solo al campionato.
Dicembre 8th, 2008 alle 08:47
Prova buona ,al di la della pochezza di un toro gia morto che pero aveva pareggiato con il Milan,poco tempo fa.Un Mutu rinato( speriamo duri), un Gila sempre attento ed un centrocampo,che nella sua blanda andatura ha potuto fare cose egregie.Speriamo questo serva a dare morale e fiducia per centrare il traguardo UEFA mercoledi.Restiamo con i piedi per terra. 3 punti d’oro.Un soffio di speranza(?).
Dicembre 8th, 2008 alle 09:14
Secondo me nonostante alcuni momenti non brillanti la Fiorentina fuori casa sta giocando meglio di quanto si pensi.
A Siena primo tempo molto buono, a Cagliari non abbiamo brillato ma abbiamo giocato decisamente meglio rispetto agli avversari. A Roma abbiamo comunque creato tante occasioni.
Il problema è che non hai fatto punti…
La Fiorentina fuori non gioca in modo spettacolare, ma la vedo con una certa consistenza. Speriamo in una costanza anche nei risultati.
Che tristezza vedere il Toro in queste condizioni, c’è bisogno di una scossa!
Dicembre 8th, 2008 alle 09:23
Buona partita e una vittoria estremamente necessaria. A volte le squadre allo sbando, quelle che non giocano sono più difficili da affrontare, anche se abbiamo perso, la partita con la Roma è stata sicuramente più vivace. Comunque avanti così, a Bucarest sarà difficilissimo……
Caro David, mi piace quando dai ragione a Cesare, e lo fai quasi sempre, non c’è niente da fare, raramene si sbaglia e credo sia perchè non si limita a conoscerli come atleti ma anche come persone ….
Infine anch’io voto per tenere Pasqual, credo che possa fare molto bene in futuro, credo che stia “ripartendo”.
Dicembre 8th, 2008 alle 09:36
GARA PERFETTA.
ORA SOTTO CON LA UEFA ,SAPPIAMO BENISSIMO QUANTO E’ IMPORTANTE,PER CRESCERE E PER ACCUMOLARE PUNTEGGIO UEFA.
A PROPOSITO,SAPETE VOI DI RADIO BLU COME SI CALCOLA IL PUNTEGGIO?
SE SI VA IN FINALE IL PROSSIMO ANNO IN CHIAMPIONS (SE CI SI ARRIVA) SI TORNA IN 4° FASCIA?
Dicembre 8th, 2008 alle 09:37
A Torino è stata una partita tutta in discesa come raramente mi è capitato di vedere bene così…speriamo lo sia anche a bucarest contro l’unica squadra del girone leggermente inferiore a noi anche se ogni partita è storia a se e il clima non sarà particolarmente tranquillo vediamo di uscire a testa alta dalla champions che è doveroso…facciamoci la uefa che non sarà per niente facile (ma non lo era nemmeno lo scorso anno) e soprattutto continuiamo a spron battuto la corsa per arrivare quarti in campionato unico vero obbiettivo per tutte le squadre senza strisce sulle maglie e rigiocarci l’unico campionato che conta in questo calcio moderno.
Dicembre 8th, 2008 alle 10:08
Grande partita. Torino veramente nervoso, Diana su tutti. Concentriamoci su Bucarest adesso. La butto lì…senza stadio Della Valle resta?
Dicembre 8th, 2008 alle 10:08
un’ottima partita,contro una squadra in grande difficoltà.ieri bene in tutti i reparti,unica nota negativa santana.non azzecca quasi mai un passaggio ne’ un dribbling,addirittura l’ho visto perdere un una palla a centrocampo,per fare un colpo di tacco all’indietro!! e il torino è ripartito in modo pericoloso. poi si dirà che ha corso tanto ed è servito in fase difensiva..roba da pazzi. ah forse si dirà che ha fatto l’assist da corner,per la testa di melo,che poi ha toccato per gilardino,che ha fatto 2-0..basta,basta,basta santana!! cominciamo a fargli fare a lui,l’uomo che entra a 30 minuti dalla fine,quando le cose non vanno bene..forse è quello il ruolo che dovrebbe fare,magari gli riesce anche qualcosa di buono.ps. anche ieri ha sbagliato un gol clamoroso,per un attaccante,o esterno d’attacco,o trequartista,come lo vogliamo chiamare..20 partite e più,0 gol e un paio di assist..meno male che tutti parlano di giocatore indispensabile..prandelli per primo..
Dicembre 8th, 2008 alle 10:09
Partita facile, non alla vigilia… divenuta facile dopo la punizione di Mutu. E questo è sicuramente un merito, ma il resto è stato soprattuto poco, pochissimo Torino, per fortuna nostra (almeno ogni tanto). Ci abbiamo messo del nostro essendo ordinati ma la pressione avversaria non ci ha infastidito. Spero per i nostri amici granata che cambi qualcosa perchè si è visto un Toro non coeso, mi sa e spero che a pagare sia De Biasi, allenatore a me mai piaciuto, nè a Modena nè nelle cavalcate granata dove avevo visto solo tanto cuore. Eppure sulla carta questo Toro non è male. Mi viene da ridere apensare che solo due settimane fa prima dell’Udinese anche qui c’era polemica per quello e per quell’altro… ricordiamoci(e parlo anche per me) che momenti come quelli che sta passando il Toro li abbbiamo passati anche noi e in confrontoa come stiamo ora ce ne corre. Tanto David con la storia viola ci farà ricordare come già fatto per Baggio Pontello e farà con VCG.
Io avrei fatto la stessa formazione del Prande a differenza del buon (ieri) Kuz per Donadel, per farlo riposare in vista della Romania. Avrei messo prima unao tra Osvaldo e Jovetic e fatto riposare i centrocampisti. Poco da dire sulla gara dove va detto di un buon Pasqual, iniziamo a pensare a Bucarest dove fallire sarebbe un danno morale. Poi c’è il mercato e affrontarlo con l’UEFA in tasca è diverso sia per chi parte sia per chi arriverà (se arriverà qualcuno).
FORZA VIOLA!!!
Dicembre 8th, 2008 alle 10:30
A mio avviso abbiamo mostrato miglioramenti e lacune di sempre ultimamente, nel senso che anche ieri qualche errore di troppo negl’ultimi 16 metri li abbiamo avuti, la differenza l’ha fatta l’avversario , rimane comunque ancora una volta una prestazione positiva.
Adesso sarebbe importante l’uefa x proseguire una stagione positiva.
Dicembre 8th, 2008 alle 11:04
Buongiorno a Lei David e a tutti i tifosi viola. La vittoria di ieri mi sembrava scritta e non credo che ci si debba entusiasmare più di tanto per come era ridotto il Torino. Credo che la nostra squadra verrà fuori nella seconda parte della stagione quando le pressioni saranno minori. Questa stagione non riesce ad entusiasmarmi. Forse perchè preceduta da una campagna acquisti che ha creato illusioni non sufficientemente fondate: non posso pensare che si dovessero spendere 50 milioni di euro per cercare di raggiungere gli stessi obiettivi dello scorso anno. Pur apprezzando il lavoro della società non mi sono chiari i motivi per i quali non si riesce a tirar fuori un giocatore dalla primavera oltre al fatto che compriamo elementi che poi regolarmente non sbocciano (Hable, Mazuch, Da Costa, Jefferson e chi ne ha più ne metta) ma che comunque sono spese – e che spese – per la società. A chi giova? Rispettosamente Le chiedo pertanto, come giornalista, un commento. Un saluto. Iacopo
Dicembre 8th, 2008 alle 11:16
Figurarsi se non si esulta per questa vittoria!certo!però,dopo l’esultanza,ricordiamoci che quella di ieri era una squadra in forte crisi (e ho da capire perchè,considerato l’organico di tutto rispetto…)Martedì non so che augurarmi;io,per istinto,punterei tutto sul campionato ma visto che i giocatori per primi ci tengono tanto,speriamo sia UEFA. Una cosa raccomanderei alla Società:NON VENDERE ASSOLUTAMENTE PASQUAL!
Dicembre 8th, 2008 alle 11:20
Snocciolando i numeri si nota che alla stessa giornata di campionato rispetto allo scorso anno abbiamo due punti in più e siamo a 1 punto dal quarto posto e l’anno scorso ne avevamo quattro da recuperare…questa nota perchè non capisco le tante critiche da parte dei tanti tifosi quest’anno fatte alla squadra….un conto è essere delusi per una sconfitta un conto è far passare una buona squadra per una squadra da rifondare (dai commenti di qualcuno sembrava così)…restiamo uniti e andiamo avanti i conti si fanno a maggio.
FORZA VIOLA !
Dicembre 8th, 2008 alle 12:15
fermo restando il fatto che questa è la migliore fiorentina dal secondo posto di de sisti…… è anche da dire che siamo una categoria sotto l’inter la juve il milan e anche la stessa roma.
vincere contro una squadra distrutta (toro peggiore della reggina ieri, e se non cambia per il povero toro è serie B certa) non mi porta personalmente ad esultare come te David e non mi dimentico le partite con il lione bayern.
chi scrive pubblicamente deve essere chiaro e onesto: se le aspettative dei tifosi, sono quelle di competere con le migliori del calcio italiano ed internazionale (questo vorrebbero i fiorentini orgogliosi e campanilisti come lo sono anch’io del resto) non potranno che rimanere davvero delusi con il risultato di aspre polemiche. se invece una volta per tutte ci rassegniamo con il cuore a posizionarsi in fascia uefa competendo con napoli udinese e lazio, allora ci possiamo togliere molte soddisfazioni e vedere le partite con occhio più sereno perdonando ai giocatori viola errori e disattenzioni. io la vedo così.
Dicembre 8th, 2008 alle 12:19
Ciao David, premesso che il torino ieri era poca cosa, però non facciamo passare questa vittoria come e solo un demerito dell’avversario: ma avete visto giocare il chievo ncon la roma? Una pena, eppure tutti a scrivere di una grandissima roma!Ieri ci hanno detto male tutti i risultati delle prime (juve,milan, napoli) però confido in una nostra grande rimonta per il secondo/quarto posto (certo le due trasferte di gennaio milan/juve SONO DA NON PERDERE!!!). per il mercato lacaimo fre alla società anche se continuo a rimanere perlplesso sulla mancanza di giovani in prima squadra (almeno 1-2) Te David che pensi a proposito??
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Dicembre 8th, 2008 alle 12:24
Buona gara con un Mutu sopra a tutti.
Non vendiamo Pasqual, sta tornando.
Ora pensiamo a Bucarest.
Alè Viola
Dicembre 8th, 2008 alle 13:03
X OTTIMISTA: io mi ricordo le settimane di polemiche, che più per i risultati erano dovute all’atteggiamento della squadra in alcune circostanze! Mancanza di generosità, di grinta. Poi ci si è messa un pò di sfortuna come a Lione. Oltre Lazio poi dal punto di vista gioca solo Siena e Cagliari sono state negative. Non scordiamoci inoltre dei torti arbritrali già subiti. Un saluto!!! E FORZA VIOLA!
Dicembre 8th, 2008 alle 13:10
Dimentichiamo in fretta questa vittoria, altrimenti siamo fuori strada…
Dicembre 8th, 2008 alle 13:48
Ciao,David.Voglio farti una domanda semplice (spero che tu possa rispondermi ):ma è proprio necessario dare via Pasqual visto che in campo è sempre tra i migliori?Ciao,Gianmarco.
Dicembre 8th, 2008 alle 14:14
Dopo Roma tutti critici,oggi,dopo aver vinto contro una squadretta tutti felici!!Mi ricordo le opinioni dei super inttennitori di carcio ,che dicevano che quest’anno giocando la champions,in campionato avremmo perso 4/5 punti e invece………siamo li a giocarsela come succede da anni!! Ricordatevi che non si possono vincere tutte,e quando si perde andrebbe analizzata la prestazione e no il risultato!! come a Roma
Dicembre 8th, 2008 alle 14:23
Povero Toro, veramente messo male, forse uno dei punti piu’ bassi degli ultimi anni, ed e’ tutto dire. Abbiamo giocato molto bene, anche se il compito e’ stato ulteriormente facilitato dal gol al secondo minuto. Comunque piedi per terra e pensiamo a Bucarest e concentriamoci sulle ultime di campionato del 2008 per portare a casa 6 punti. Infine, io Pasqual lo terrei ad occhi chiusi.
Dicembre 8th, 2008 alle 14:26
COME RUBARE LE CARAMELLE A UN BAMBINO, ANZI NO, LE CARAMELLE CI SONO STATE GENTILMENTE OFFERTE…
IL COMPITINO VA FINITO CON LA STEAUA E CON IL CATANIA…
Saluti a tutti!
m
Dicembre 8th, 2008 alle 14:30
Dove sono tutti i critici di questa squadra?Che dopo Cagliari(che ha vinto con un rigore inesistente)eran tutti a dire che avevamo una squadra di brocchi!!Chi critica questa squadra solo quando perde….meglio cambi squadra.
Dicembre 8th, 2008 alle 14:30
Ci mancava davvero non avessimo vinto domenica con una squadra mentalmente già in serie B !!!!!! La prova dei singoli non è giudicabile, data la pochezza degli avversari; in compenso, però, Santana in quella posizione mi pare ancora un frate ramingo. Mutu e il Gila sono la seconda coppia più forte del campionato, dopo il solo Ibra che fa reparto da solo. Piuttosto, domenica sera ho visto Samp-Genoa e mi ha colpito una cosa: CORREVANO COME MATTI !!!! A parte che la Samp più che correre non ha altro, i venti hanno fatto pressing e ripartenze a tutto campo. I nostri, invece, mi sono sembrati troppo compassati anche domenica, se si eccettuano un paio di accellerazioni del Fenomeno. Atleticamente siamo meno brillanti degli altri.
Dicembre 8th, 2008 alle 14:50
Caro David, è da tempo che volevo togliermi questa soddisfazione…dove sono finiti tutti coloro che hanno bestemmiato, oltraggiato il nostro Adrian. Tempo fà scrissi in merito alla questione cessione del giocatore alla Roma, che Adrian era ancora un giocatore della viola e che prima di mettere in funzione la bocca..bisognava far funzionare il cervello. Finalmente una bella vittoria e mi domando dove sarebbe la viola in classifica, se non ci avessero malmenato le varie decisioni arbitrali. Un ultimo appello spero tanto che non vendino Pasqual che ha dimostrato, chiamato in causa, di essere un ottimo elemento su cui puntare, magari Vargas lo vedrei più in centrocampo per poter esplodere il suo proverbiale tiro.Un saluto ed augurio dai tifosi viola di Bari che io rappresento nel tuo blog. Sempre forza viola ed asfaltiamo i rumeni…..
Dicembre 8th, 2008 alle 15:22
Mi associo ad alberto bargioni quando dice di non vendere Pasqual: il 4312 a Pasqual torna; non ha più tanto il Mutu davanti ad imprigionarlo. Può continuare a giocare come ai tempi di Toni prima maniera. La società certamente non si farà condizionare da niente però una riflessione io la farei. potrei provarlo come terzino dx e lasciare andare Zauri che non è proprio quel grosso giocatore che si pensava che fosse. Tra l’altro anche Almiron non mi sembra, ahime, niente di speciale. Pasqual ha giocato quattro partite 2 vittorie, un pari ed una sconfitta immeritata a Siena se non mi sbaglio. Ieri il Toro era ben poca cosa, ma erano sempre undici avversari. Regalato il rigore ed una ammonizione precipitosa.
Basta col fair play: ci prendono per gonzi: essere onesti nel gioco ma pensare alla vittoria come obiettivo primario.
Viva la VIOLA ore e sempre
Dicembre 8th, 2008 alle 15:23
Mi associo ad alberto bargioni quando dice di non vendere Pasqual: il 4312 a Pasqual torna; non ha più tanto il Mutu davanti ad imprigionarlo. Può continuare a giocare come ai tempi di Toni prima maniera. La società certamente non si farà condizionare da niente però una riflessione io la farei. potrei provarlo come terzino dx e lasciare andare Zauri che non è proprio quel grosso giocatore che si pensava che fosse. Tra l’altro anche Almiron non mi sembra, ahime, niente di speciale. Pasqual ha giocato quattro partite 2 vittorie, un pari ed una sconfitta immeritata a Siena se non mi sbaglio. Ieri il Toro era ben poca cosa, ma erano sempre undici avversari. Regalato il rigore ed una ammonizione precipitosa.
Basta col fair play: ci prendono per gonzi: essere onesti nel gioco ma pensare alla vittoria come obiettivo primario.
Viva la VIOLA ore e sempre
Dicembre 8th, 2008 alle 15:23
Mi associo ad alberto bargioni quando dice di non vendere Pasqual: il 4312 a Pasqual torna; non ha più tanto il Mutu davanti ad imprigionarlo. Può continuare a giocare come ai tempi di Toni prima maniera. La società certamente non si farà condizionare da niente però una riflessione io la farei. potrei provarlo come terzino dx e lasciare andare Zauri che non è proprio quel grosso giocatore che si pensava che fosse. Tra l’altro anche Almiron non mi sembra, ahime, niente di speciale. Pasqual ha giocato quattro partite 2 vittorie, un pari ed una sconfitta immeritata a Siena se non mi sbaglio. Ieri il Toro era ben poca cosa, ma erano sempre undici avversari. Regalato il rigore ed una ammonizione precipitosa.
Basta col fair play: ci prendono per gonzi: essere onesti nel gioco ma pensare alla vittoria come obiettivo primario.
Viva la VIOLA ore e sempre
Dicembre 8th, 2008 alle 15:24
Mi associo ad alberto bargioni quando dice di non vendere Pasqual: il 4312 a Pasqual torna; non ha più tanto il Mutu davanti ad imprigionarlo. Può continuare a giocare come ai tempi di Toni prima maniera. La società certamente non si farà condizionare da niente però una riflessione io la farei. potrei provarlo come terzino dx e lasciare andare Zauri che non è proprio quel grosso giocatore che si pensava che fosse. Tra l’altro anche Almiron non mi sembra, ahime, niente di speciale. Pasqual ha giocato quattro partite 2 vittorie, un pari ed una sconfitta immeritata a Siena se non mi sbaglio. Ieri il Toro era ben poca cosa, ma erano sempre undici avversari. Regalato il rigore ed una ammonizione precipitosa.
Basta col fair play: ci prendono per gonzi: essere onesti nel gioco ma pensare alla vittoria come obiettivo primario.
Viva la VIOLA ora e sempre
Dicembre 8th, 2008 alle 15:27
Davide, questa squadra ha forza esplosiva ma non deve aver paura di manifestare questa sua nuova natura. Contro l’Udinese fu costretta a tirarla fuori dalla pressione dei nostri tifosi x evitare una vergogna. La squadra deve accettare questa sua identita’, anzi ne deve essere entusiasta ed orgogliosa perche’ molte squadre se la possono solo sognare. Se non la tira fuori rischia di ingolfarsi e di perdere partite in trasferta (dove manca l’apporto psicologico del nostro pubblico) senza segnare neanche una rete. Sembra che non esistano vie di mezzo anche perche’ senza Ufo abbiamo una difesa piu’ debole dello scorso anno. A gennaio e’ assolutamente necessario rinforzare la difesa perche’ se andiamo avanti in Uefa quanti gol prenderemo quando ci capitera’ di nuovo una gara come quella di Liverpool? Monaco e Lione insegnano che e’ arrivato il momento di costruire una difesa granitica, di quelle che ti permettono pure di fare catenaccio con successo quando serve.
Dicembre 8th, 2008 alle 16:34
Vincere ieri è stato come sparare alla Croce Rossa, perciò dico a malincuore che siamo rimasti dove eravamo, ieri non fa testo, bisogna ripartire dalla trasferta di Roma e pigliare da quella le cose buone.
Dopodomani quello sì che è un test importante, se si scende in campo per pareggiare allora sì che piglia una bambola colossale, attenzione
Dicembre 8th, 2008 alle 17:35
Purtroppo la partita con il torino fa poco testo. Scommettiamo che non arriviamo quarti?
Dicembre 8th, 2008 alle 17:55
A proposito Davide, come sta giocando Ufo?
Dicembre 8th, 2008 alle 18:52
E’ l’ eterno dilemma del calcio giocato : quando si vince dove finiscono i nostri meriti e dove incominciano i demeriti dell’ avversario ? Non esiste la risposta, per fortuna aggiungo io , perchè nello sport non esiste la controprova per cui tutti gli interrogativi rimangono aperti e lasciano lo spazio ai tifosi , ai giornalisti, agli addetti ai lavori, per discutere su ciò che poteva essere se …..Questo è il sale del calcio, perchè nessuno può avere la verità in tasca ed ogni parere può essere approvato o contestato ( civilmente ) a piacimento.
Forza Viola con o senza SKY-RAJ !
Dicembre 8th, 2008 alle 19:18
oh finalmente una bella vittoria anche in trasferta. Sono davvero contenta e credo che questo dia una bella spinta in avanti a tutti quanti, anche se qualche irriducibile pessimista vede ancora nero (vedi Tiziano qua sotto…) Peccato che le nostre vicine di classifica hanno vinto tutte, anche la solita odiosa Giuve, che come al solito ha acciuffato una vittoria all’ultimo minuto (che palle)
Non è retorica ma mi è dispiaciuto vedere un Torino così sfiduciato e in balia di se stesso. E anche quelle scene dei tifosi che smobilitavano tutto a metà secondo tempo mi ha fatto tristezza per loro…spero si riprendano presto.
Riguardo noi finalmente una bella settimana che speriamo si chiuda con un bel risultato in Romania, almeno la Uefa prendiamocela e son convinta ci darà gran soddisfazioni.
Grande Prandelli e grande Montolivo, oltre che un immenso Mutu e uno straordinario Gilardino..grazie a tutti loro.
Saluti a tutti e sempre Forza Viola
Dicembre 8th, 2008 alle 19:48
Tiziano, io scommetto volentieri. Però ho una domanda: com’è tifare per una squadra e pensare (o sperare?) che le cose vadano male per far vedere al mondo quanto si è ganzi?? Ed in questi ultimi 3 anni come hai visstuo? Una tragedia immagino…
Dicembre 8th, 2008 alle 19:53
Siamo a un punto in piu’ dell’anno scorso; se poi prendiamo partita per partita mi sembra che i punti in piu’ rispetto allo scorso anno siano 5. Comunque andiamo avanti con fiducia.
Per Tiziano: ma sei sempre cosi’ ottimista?
Dicembre 8th, 2008 alle 20:11
Quoto in pieno Ottimista per ricordarci con pochi ed inconfutabili numeri quale è il valore della Fiorentina, e Gianni per la risposta a tutti i menagrami e tafazzi vari del blog. E ora andiamo in UEFA, che a mè l’ultima eliminazione non è ancora andata giù.
Dicembre 8th, 2008 alle 22:16
La trasferta di Bistrita, avevo 16 anni, sarebbe stata la mia prima fuori dall’Italia a seguito della Fiorentina. Mi venne la febbre altissima e non potei andare. Tutti i miei amici mi raccontarono di qualcosa da incubo, città fantasma, stadio fatiscente, cose mai sentite. Adesso torniamo in Romania e dobbiamo NON PERDERE. Ieri abbiamo giocato con la peggior squadra del campionato. Secondo me la classifica del Toro non è bugiarda, non esiste la qualità. Rosina è un mezzo giocatore, mandano via De Biasi per Novellino e cosa sperano di ottenere? Mi dispiace davvero per il Toro. E’sempre stata la mia seconda squadra, ma li vedo male male. Il terzo gol che ha preso il Toro, se lo avessimo preso noi, li avremmo scotennati i giocatori. Urla per noi david, la uefa potrebbe essere nostra, intendo la coppa vera e propria.
Dicembre 9th, 2008 alle 08:16
Per tutti quelli che, come al solito, non riescono proprio a leggere l’italiano. Io spero che la Fiorentina vinca lo scudetto perchè per me l’obiettivo deve essere quello e non certo il quarto posto. Ma, in ogni caso, temo che in questa stagione cinque squadre arriveranno prima di noi (Inter, Milan, Juve, Roma e Napoli). Con 4 d iqueste squadre fra l’altro abbiamo già giocato con un bilancio di 2 pari e 2 sconfitte. Ottimismo e pessimismo non c’entrano niente e, se proprio vi interessa, io pr natuira sono ottimisma e tifoso viola ma non per questo posso considerarmi ottuso.
Dicembre 9th, 2008 alle 10:16
Qualche giorno fa ho letto su fiorentina.it che il Newcastle è interessato a Vargas, me lo conferma qualcuno oppure è una delle tante voci di mercato che ci sono in giro in questo momento?!?! La società ha davvero deciso di metterlo sul mercato!?!? Potrebbe essere una delle migliori mosse della stagione viola, seconda solo all’acquisto del Gila!!!!
Abbiamo un terzino come Pasqual che corre, difende e crossa meglio di Vargas, e se fosse stato in campo contro la Roma non so se alla fine avremmo perso.
Può capitare di fare acquisti sbagliati, nella storia del calcio è capitato a tutti, ma insistere nel far giocare un giocatore non all’altezza, e che tra l’altro è stato più di una volta determinante in negativo, mi sembra davvero deleterio per la squadra.
Bisogna ammettere i propri errori come i propri successi e Vargas non lo definirei proprio un successo.
E ora vai con la UEFA!!!
Forza Viola
Dicembre 9th, 2008 alle 15:30
Ciao David. Ciao a tutti.
Sono contento per la vittoria di ieri e per la sua importanza anche se tenderei a dargli poca valenza vista la difficolta’ evidente che ha il Torino in questo momento. Vorrei ancora sottolineare il fatto che probabilmente la squadra messa in campo dal mister ieri e’ praticamente la migliore che possiamo schierare. Resta il nodo VARGAS-PASQUAL-GOBBI da sciogliere ma credo che per il resto questa sia l’ossatura della squadra. Sicuramente manca un uomo importante a centrocampo e un altro attaccante da almeno 10 reti a campionato ed a questo proposito David ti chiedo cosa ne pensi di questo VELOSO di cui si parla insistentemente?
Grazie della risposta. Ciao
Dicembre 9th, 2008 alle 18:13
Caro Tiziano, ma che vuoi scommettere? Come sempre, da quando c’è Cesare, la vera squadra si comincia a vederla in questo periodo.
Quest’anno c’è stata la Champions, nella fase di gestazione, e i ragazzi non sono abbastanza maturi per affrontare quei tipi di impegni facendo risultato quando ancora non tutto gira al massimo.
Ci arriveremo. Con calma, pazienza e senza isterismi, come sempre siamo arrivati a quello che volevamo, da tre anni a questa parte.
Mozione, per quanto può contare, a Corvino & Prandelli: NON VENDIAMO PASQUAL!