Tre anni di blog
57134 commenti, che divisi per 1096 giorni fanno circa 52 commenti al giorno: me l’avessero detto il primo dicembre del 2005 non ci avrei mai creduto.
Mi spiegava la scorsa settimana un intenditore di statistiche internettiane come Andrea Trapani che come numero di pagine lette questo blog naviga intorno al posto n. 1500 in Italia, siti compresi.
Lo ritengo un successo clamoroso, ma vi devo confessare che da un po’ di tempo mi mancano alcuni amici di vecchia data con cui avevo iniziato a dialogare.
Penso a Chiara, Il capitano del mare e anche Perfida albione e Innamorati pazzi, che scrivono molto meno.
Ci sono ancora o se ne sono andati?
Confesso anche che non ho mica preso tanta dimestichezza col mezzo, nel senso che non ho un’idea precisa di cosa far passare e cosa no.
In linea di massima comunque viene fuori la mia anima libertaria e passo quasi tutto.
Cancello le parolacce o quasi, e quelle che leggete sono frutto della mia distrazione o stanchezza.
Elenco in ordine decrescente delle cose che mi fanno più infuriare: i consigli ad occuparmi solo di calcio, l’idea che se dico qualcosa è perché ho un tornaconto, essere messo nella massa con gli altri giornalisti (non perché mi ritenga migliora, più semplicemente perché credo che ognuno debba rispondere in proprio di quello che fa e quello che dice).
Non mi arrabbioinvece se mi danno del comunista o del berlusconiano, mi sono indignato, più che imbufalito, davanti alle accuse di razzismo.
E’ diventato un impegno, questo sì, e capisco che rispondere una volta sì e due no ai vostri post non aiuti, ma siccome da tre anni qui ci sono solo banner di solidarietà e non a pagamento (oh ragazzi, di offerte ne sono arrivate, magari potrei valutare se incassare e devolvere in beneficienza), rivendico la possibilità di essere stanco e quindi poco lucido per controbattere e/o dialogare con voi.
In compenso, ogni post passato è stato letto dal sottoscritto, che è l’unico ad avere la facoltà di accedere alla sezione dei messaggi.
I dati dicono che ogni giorno almeno tremila persone diverse vengono a vedere cosa succede da queste parti. Tra loro ci sono pure quelle brave persone dall’io ipertrofico che mi hanno querelato penalmente (ma con uno di loro mi sono chiarito e ora le cose vanno meglio) oppure misteriosamente denunciato all’ordine dei giornalisti perché, mentre fanno i paladini della libertà di informazione, si sono sentiti colpiti sul personale da qualche critica o rilievo che tra l’altro a volte neanche li riguardava.
A parte loro, ringrazio tutti gli altri, cioè voi, per dedicare un po’ del vostro tempo a parlare con me.
E ringrazio soprattutto due persone che sono editori concorrenti tra di loro e che con me si sono dimostrate di una correttezza esemplare.
Una è Saverio Pestuggia, che è il mandante morale e pratico del blog, l’altro è Andrea Pasquinucci che avendo compreso lo spirito con cui ho affrontato e affronto questa avventura da tre anni si è preso in carico del tutto gratuitamente la parte telematica (si dirà così?) e tecnica di queste paginate che state leggendo, spero con un minimo di interesse.
Dicembre 1st, 2008 alle 23:23
Fiero di essere stato tra i primi qua dentro. Un blog libero, sincero, per contraddittori chiari e senza peli sulla lingua. Un onore. Un abbraccio.
Dicembre 1st, 2008 alle 23:23
Oh David io vorrei essere tacciato di essere comunista tutti i giorni guarda un pò……ma questo gliè un antro par di manihe……..Grande i’ Pestuggia……vai Saverio!!!!!!!!!
Dicembre 2nd, 2008 alle 00:04
davide non mollare mai firenze,noi tutti, abbiamo bisogno del tuo entusiasmo, e della tua passione sincera!!!!!verso la viola! per condividere con noi tutte le nostre delusioni , di questa ingrata missione di tifare viola!!!
6 un grade non dar retta alle critiche! come va di moda in questo periodo, si criticano solo i grandi!
parlando di calcio, per me c’e’ un problema di fondo (prandelli corvino si devono parlare prima) sembra che si fanno i dispetti es: quelli di corvino dello scorso mercato non ne gioca uno quelli di prandelli di questa c.a sono pacchi (naturalmente a parte gila, e melo)
io che di mestere faccio un’altra cosa ma mi diletto a giocare tanti errori non li avrei commessi confesso solo vargas avrei sbagliato, ma in realta’ ripensandoci non l’havevo mai tenuto d’occhio mi ero fidato delle tue radiocronache e quando giocava nel catania mi davi ansia.
ma pazzini!! se vai a rivederti il mio commento
dissi trovategli un ruolo, ma e’normale! i gol lui non li faceva tanti neppure nelle giovanili!
montolivo?? dissi “improbale” anche se devo riconoscere il talento, ma per la serie a se non gli si trova una spalla adeguata la vedo dura.
perche osvaldo che a dei numeri non lo si prova centravanti come lui desidera? perche ioio non lo si prova nel rombo vertice alto nelle partite piu facili?perche papa non s’e’ mai visto? (con osvado ci fecero vincere a torino, sembra siano stati puniti)! semioli ma dove vole andare? chi ha venduto maggio? chi a fatto partire ufo?perche a centrocampo non sipuo’ giocare con i ragazzi, lo hai visto in champion e quello e’ male il centrocampooo!!! ora faranno l’errore d’andare a butar via i soldi per qualche altro difensore peggio de nostri, du anni fa’ era la meglio difesa del capionato (senno’mi pagano gnene trovo io e gioatori boni!! con 50 milioni! digni che si diano una svegliata e a prandelli in trasferta di coprissi di piu’) grande guetta
forza viola!!
Dicembre 2nd, 2008 alle 00:23
grazie a te david sicuramente questa è una delle tante soddisfazioni lavorative che hai avuto nella vita. Ancora oggi quando mi risento i tuoi urli in quel di wembley o solo l’anno scorso con quella cartolina a galliani mi fai venire il nodo alla gola. Grazie a te e a tutti i visitatori del blog
Dicembre 2nd, 2008 alle 00:46
Mai scontato,mai banale e sempre interessante anche quando non parli di calcio(e fai bene a parlare di tutto cio che vuoi perche il blog è tuo).
Riesci sempre a mettere insieme passione e competenza..e questo è davvero da pochi.
Continua cosi e complimenti per tutto quello che stai facendo!
Dicembre 2nd, 2008 alle 03:11
Consolati, pure io su questo blog mi sono beccato una bella denuncia penale per aver scritto che ero a campo di marte e non era successo nulla di grave (aspetto ancora il processo…) nel frattempo però ti volevo anche dire: occupati di piu di calcio! ma quanto ti danno quando scrivi le cose che scrivi? e perchè diavolo te ne stai nella massa dei tuoi colleghi tu che sei un Berluscomunista? solo per Piersilvio scrivo che ovviamente stò scherzando (tranne che per il fatto della denuncia) ti voglio bene e la domenica soffro e godo insieme a te. ah… una cosa seria… io i banner pubblicitari per poter fare beneficenza li accetterei. sei un grande!
Marco
Dicembre 2nd, 2008 alle 07:42
Complimenti per tutto, David, questo è uno spazio dove poterci confrontare con qualcuno che realmente è disponibile a parlare con noi, e che sa usare la propria testa in modo completo, senza condizionamenti esterni. Ce ne fossero di persone come te….
Dicembre 2nd, 2008 alle 07:49
Che bello il compleanno. Io ti leggo tutte le mattine, sei il mio caffè e come lui delle volte mi rimetti al mondo altre mi fai un po’ arrabbiare, in ogni caso senza non potrei stare. Grazie.
Dicembre 2nd, 2008 alle 08:36
Grande David!! Continua così sei una brava persona, sei onesto e scrivi cose rispettabilissime sempre!! Lascia perdere chi chiacchiera perche’ ha la bocca (o scrive perche’ ha la tastiera!), vai avanti così, anche per me sei quasi sempre il “caffe’ mattutino” oltre ovviamente ad essere la voce viola!! Ciaooooooo!! Bacioni Viola!!
Manfre
Dicembre 2nd, 2008 alle 08:46
AUGURI BLOGGER!!! Altri cento di questi anni!!!
Dicembre 2nd, 2008 alle 09:20
auguri e sinceri complimenti! Senti per i banner se hai dubbi di accettare soldi da privati da devolvere in beneficenza, pensa anche a concedere direttamente banner gratuiti a Onlus di tua fiducia. Vedrai che apprezzeranno.
Dicembre 2nd, 2008 alle 09:38
Complimenti e bravo di cuore,David.Mi sembri una delle rare persone trasparenti che fanno questo nobile mestiere.Non cambiare,continua cosi e grazie per quello che fai per noi tifosi,a volte stressati al limite dell’isterismo ma tutti innamorati della Fiorentina,chiunque la rappresenti in uno spazio temporale!Un abbraccio virtuale se mi posso permettere.
Dicembre 2nd, 2008 alle 09:56
David,
vivissimi complimenti. Sono cresciuto insieme a te nel seguire la Viola. Lontani i tempi in cui Radio blu non si sentiva bene nel basso Casentino ed io per sentire la radiocronaca della domenica mi spostavo in auto in luoghi dove arrivava il segnale…lontani i tempi in cui, in mancanza sempre del segnale radiofonico, non mi fu possibile registrare i goals credo del 1998, e la mia compagna venne a Prato dove Tibor le dette la cassetta, che ancora custodisco gelosamnete.
Poi è arrivato internet e il tuo ingresso in rete, rappresenta invece una tappa della mia quotidianità…..non c’è mattina che dopo aver acceso il computer non entri nel tuo blog. Non ti conosco personalmente, ma è come se ti conoscessi da anni.
Complimenti di nuovo e in bocca al lupo a te e alla Fiore.
Ciao
Gianluca
Dicembre 2nd, 2008 alle 09:58
Bravi tutti
Dicembre 2nd, 2008 alle 10:16
Auguri, David.
Sono uno di quelli che quotidianamente (+ volte al giorno, se ne ho la possibilità) passa di qui: credo che vi sia rappresentata un po’ tutta la fauna del tifo viola (nel suo meglio e nel suo peggio), ed effettivamente questo spazio rappresenta per me uno dei termometri dei tifosi a Firenze.
UN APPUNTO A TUTTI: vi rendete conto che siamo l’unica tifoseria a non avere un forum nostro sul quale confrontarci, discutere, mandarci a quel paese, infamare le altre squadre?? Tutte le tifoserie uno spazio del genere ce l’hanno da anni: noi abbiamo questo blog e gli altri 2 siti (quello affiliato a questo e l’altro, fra i quali non faccio perferenze) e basta!!
Invito sinceramente chiunque abbia le conoscenze informatiche e un po’ di tempo da dedicargli (io purtroppo non soddisfo nessuno dei 2 requisiti), a provvedere appena possibile…
Un saluto viola a tutti e di nuovo le congratulazioni alla nostre “voce viola”.
Dicembre 2nd, 2008 alle 10:17
All’appello rispondo presente. Ma, se devo essere sincera, spesso e volentieri non so che cosa dire. Salto la maggior parte dei post e vado a cercare quelli dei vecchi amici che dialogavano in maniera arguta, ma hai ragione…sono latitanti. Mi piacerebbe conoscerti di persona e forse direi alcune cose che penso. Qui mi succede sempre più spesso quello che nochIch ha saputo sintetizzare molto meglio di me un bel po’ di tempo addietro “ma chi me lo fa fare ad essere infamata?”. Poi le cose sono state chiarite, ma qualcosa è cambiato. Mancano tanti dei vecchi amici, e non solo quelli che hai nominato. Penso a Lorenzo Maltese, un ragazzo colto ed educato, che io continuo a chiamare anche in un altro blog, ma che mai mi risponde. Mi piacevano tanto le cose che diceva, soprattutto quando esagerava spinto dalla sua giovane età. E Chiara che ora che è diventata una principessa del foro raramente si fa viva (spero caldamente che il motivo sia questo).
Per finire, continuerò sempre a ringraziarti per lo spazio che ci dedichi e per la pazienza che raramente riesci a perdere.
ps. Dio è morto, Marx pure ed anch’io non mi sento molto bene. Grazie anche per aver colto lo stato d’animo di noi italiani in questo momento. Ha ragione Arsenal è di Woody Allen, ma fa niente, l’importante è che la tua citazione ha fatto lavorare il mio cervellino.
bacioni violissimi e milion milioni di questi post!!!!
Dicembre 2nd, 2008 alle 10:36
Frequento questo luogo da non molto tempo, forse un anno o giù di li. Anch’io lo leggo tutte le mattine e spesso ho poco da aggiungere. Scrivo poco ma, credimi (credetemi), leggo molto e mi sono affezionato al tuo modo di porti, inoltre mi piacciono (anche se non sempre condivido) gli scritti e le idee di tanti altri blogger che non citerò per non dimenticarne qualcuno. Per me è un onore far parte di questa comunità. Ciao
Dicembre 2nd, 2008 alle 10:39
Il tuo è un gran bel blog… Apprezzo molto che tu non parli solo di calcio e credo che anche chi non è d’accordo con te (neanch’io sempre lo sono) debba riconoscere la tua correttezza e la tua onestà… E so per esperienza che non fai censure… Quando parlasti di un giornalista accusato (ma sarebbe meglio dire “colpevole”) di pedofilia, io scrissi le iniziali di colui di cui temevo che parlassi… Tu cancellasti solo quelle iniziali (impedendomi così di contribuire involontariamente ad accusare un innocente) e pubblicasti il resto del messaggio… Bravo David, continua così!
P.S. Ma quella brutta storia com’è andata a finire?
Dicembre 2nd, 2008 alle 10:51
Questo blog è una piccola/grande isola felice di malati di Fiorentina.
Questo blog ci emoziona, ci fa arrabbiare, ci fa sorridere e ci fa spesso intasare la vena.
E’ il mio compagno, insieme a violanews.com (sennò il Pestuggia piange!), delle mie pause pranzo e non.
All’inizio di questa avventura avevo quasi timore nello scrivere proprio per paura, come dice IP, di essere infamato inutilmente o forse giustamente.
Purtroppo è capitato anche questo e devo dire che è ancora una ferita aperta perchè mi mancano alcuni screzi goliardici.
Ho trovato persone che vorrei incontrare nella vita reale perchè se sono belle come scrivono allora sai che belle serate divertenti potremmo passare insieme.
E’ sottointeso che David è tra queste persone; ho avuto il privilegio di incontrarlo un paio di volte al di fuori del blog, e non solo per semplici saluti.
La sua disponibilità è immensa, e mai e poi mai avrei pensato che riuscisse ad esaudire piccole richieste che sono importanti per coloro che soffrono.
Grazie David e grazie a tutti gli utenti che dialogano con un “bischerello” di super-eroe.
Buona giornata a tutti.
Dicembre 2nd, 2008 alle 10:54
Anche io FIREO DI AVER PARTECIPATO dalla prima (però il mio nome non lo hai messo che delusione ovviamente scherzo eh….?)cmq il complimento che posso farti e che qui si parla di calcio di politica di attualità e ognuno nel limite puo dire quello che vuole
Dicembre 2nd, 2008 alle 10:57
Auguri David…..e auguri a questo magnifico blog che da la possibilità anche ai noi tifosi viola che non viviamo a Firenze, di esprimere il nostro parere. Grazie.
Complimenti ancora e un abbraccio da Livorno!
Dicembre 2nd, 2008 alle 11:37
buon compleanno david e buon compleanon a tutti noi…
forza viola!!!!!
saluti il bardelli
Dicembre 2nd, 2008 alle 12:05
Credo che un ringraziamento vero debba essere fatto a te.
Mi sento di poter dire che questo blog è in parte un confronto con te, ed in larga parte un confronto tra noi.
Non è poco.
Dicembre 2nd, 2008 alle 12:13
Complimenti per la ricorrenza…qualche risposta in più non guasterebbe.
Dicembre 2nd, 2008 alle 12:14
Presente dall’inizio. Questo blog mi ha fatto conoscere la storica voce viola. Quella che il mio babbo mi ha fatto ascoltare perchè su radiorai non ci si divertiva come col Guetta.
Questo spazio che unisce persone tanto diverse per età e ragione sociale, tutte però pronte a discutere con gli altri, è un vero monumento alla democrazia popolare.
Da sottolineare che il blog è di un giornalista che non si limita a mettere la firma in calce all’articolino compiacente come fanno molti altri.
Dicembre 2nd, 2008 alle 12:28
C’era anche chi, all’inizio di quest’avventura, ti aveva scambiato per un tuo omonimo, e famoso, deejay.
Dicembre 2nd, 2008 alle 12:33
Per il supereroe BATMAN,
Hai finito di farti pubblicità? Ora ti sei inventato, in combutta con quel bellimbusto
di Grant Morrison, la storia della morte del pipistrello. Certo che per far quattrini non sapete più cosa pensare. Dopo aver letto la notizia, mi era venuta l’idea di prendere cappa e spada e venire a soccorrerti, ma poi, conoscendoti, ho immaginato che dietro questa vostra trovata poteva nascondersi un triller con l’affare. Infatti, leggendo attentamente un rivista americana, ho scoperto che in quella storia il corpo di Batman non si trova, ma che sarà pronto a riapparire quando un bel gruzzolo di dollari vi avrà soddisfatto.
Gotham City
Dicembre 2nd, 2008 alle 12:57
Per zero in condotta:
Non ho parole!
Non si può fare niente alla luce del giorno che subito piovono critiche.
Ebbene mi hai colto in fallo!
Tu però cosa faresti nella condizione in cui mi trovo e cioè a pagare ancora rate per l’acquisto di un “Brillozzo” donato ad una super-eroina, il quale amore non mi è mai stato corrisposto?
Guarda che la vita del supereroe non è solo gingilli elettronici e belle donne…..
Sinceri BAT-Saluti.
Dicembre 2nd, 2008 alle 14:08
David, un bel restiling grafico del blog a quando ?
Dicembre 2nd, 2008 alle 14:50
la domanda è sempre la solita, dove li trovi i giorni di 48 ore?
mi spiego meglio tre figli e la famiglia, un lavoro da portare avanti, le trasferte in italia e in europa, il pentasport, la collaborazione con il corriere, le trasmissioni tv, il blog, mi sono scordato qualcosa?
ed essendo un personaggio pubblico devi anche mantenere le buone relazioni con i tuoi ascoltatori e di conseguenza con i toui collaboratori.
non ti viene mai in mente di rallentare?
comunque grazie per questo spazio che è sempre motivo di confronto e di crescita.
baci viola!
Dicembre 2nd, 2008 alle 15:11
Felice di essere stato sempre ospitato su questo blog da te e rispettato in ogni occasione dagli altri utenti. A dimostrazione che nonostante squadre di calcio diverse si può dialogare e scherzare.
Auguri a te David, grazie di tutto e un salutone a tutti voi
Dicembre 2nd, 2008 alle 15:55
bravo Direttore,continui così…e parli anche di altre cose,oltre il calcio,come qualche volta Le succede. I nostri fratelli viola,in fondo sanno (e,se non lo sapessero,è bene lo sappiano) che ci sono cose di interesse e valore superiore anche rispetto alla nostra amata Fiorentina…Sembra impossibile,vero? ma è così!
Dicembre 2nd, 2008 alle 15:56
Ma falla finita David e occupati solo di calcio che è meglio…tanto si sa tutti che c’hai ii tu’ bel tornaconto personale…e comunque Voi giornalisti vu’ siete tutti uguali!!!!! Hahahahahahaah! 😀 😀
Dicembre 2nd, 2008 alle 16:00
Auguri e complimenti.
Dicembre 2nd, 2008 alle 16:04
PS: presente dal quarto post di questo blog, perchè per i primi tre ricordo che leggevo e basta. In tre anni ho ricevuto una risposta, incazzata e polemica, e perchè t’avevi frainteso. Spero in miglior fortuna per il futuro. 🙂
RISPOSTA
A te le mie scuse, ma sincere, capita di essere sfortunati… ciao
David
Dicembre 2nd, 2008 alle 16:12
Da grande frequentatore di Internet dico che questo è un gran bel blog, e le statistiche dell’amico Andrea sono sicuramente giuste! Dico anche che rappresenta bene la tifoseria viola: tanti molto umorali, inclini al pessimismo, un pò lamentosi ma comunque tutti indistintamente accomunati da una passione unica e viscerale. Io apprezzo molto sia i tuoi interventi calcistici che quelli in cui fai considerazioni sulla nostra società e su questo periodo storico. Continua così!
Dicembre 2nd, 2008 alle 16:19
Batman… mi spezzi il cuore!
Osi sostenere che non ti ho mai ricambiato, quando ancora vestivo i panni di CatWoman? o, peggio ancora, insinui che sia stata tutta una manfrina per tenermi il brillozzo e buonanotte al secchio?!?
La verità è che non ci sono più i supereroi di una volta. Avessi avuto ancora sembianze feline, mi sarei strappata i baffi ad uno ad uno qualche giorno fa, quando ho sentito che è appena uscito un volume (ho controllato: âsoloâ? 574 pagine), dunque, una Treccani dal titolo âLa vita erotica dei superuominiâ?…
Sono arrossita sotto il costume (ma appena ho tempo vado e me lo compro)… perfino questo faresti per il vil denaro?!?
No, no, non si fa così, per forza poi sparisco.
Un saluto a te, David, e a tutti i blogganti, e se potete, per una volta, passateci il divertissement… così, giusto in memoria dei vecchi tempi ed alla salute del blog, che da oggi è in età da asilo: si cresce!
Abbracci.
Dicembre 2nd, 2008 alle 16:41
Caro David, complimenti. Sono tifoso della Samp, ma qui a Genova un giornalista capace di tenere compagnia ai tifosi con la tua competenza e il tuo stile ce lo sogniamo. Ti auguro mille altre scorribande inebrianti sul prato dello stadio di Torino, come quella che hai raccontato su queste pagine lo scorso febbraio…
In bocca al lupo per tutto!
Dicembre 2nd, 2008 alle 16:56
grazie e buon compleanno!!!!!
quasi tutti i giorni passo a far visita a questo blog e ad essere sincero mi piace trovare ogni tanto un argomento non calcistico.
mi piacciono i tuoi interventi e di solito sono in sintonia con le tue idee.
colgo l’occasione per ringraziarti delle radiocronache, perchè da quando posso ascoltarti tramite computer non mi perdo una partita. (prima non potevo….vivo in piemonte)
grazie e 100 altri anni così
piero
Dicembre 2nd, 2008 alle 17:22
Semplicemente…complimenti!!!
Dicembre 2nd, 2008 alle 18:01
Mi associo anche io ai complimenti per il blog.
Extra blog, radioblu etc… mi piacerebbe vederti fare qualche passaggio in alcune trasmissioni tv a livello nazionale, anche se non rai, mediaset o la 7, dove vanno sempre gli stessi, ma italia sette gold, odeon o antenna3 etc…
Di nuovo complimenti!!!!
Dicembre 2nd, 2008 alle 18:40
A U G U R I ! ! !
E’ solo da Settembre che seguo e partecipo al blog ma lo sento già mio. Diciamo che mi ci sto ammalando, non posso stare giorno senza leggere tutti(o quasi) i commenti. Complementi e forza viola.
Dicembre 2nd, 2008 alle 18:42
e allora TANTI AUGURI…. BEL BLOG GUETTA bel blog….solo una pecca..le foto le’ son tre anni che son sempre le stesse…fai un bell’album formato gigante con te ed i nostri eroi del passato ( perche’ per me son tutti eroi..anche almiron…) DAI SU GUETTA PENSACI ..UN BEL ALBUM FORMATO GIGANTE….DI NUOVO AUGURI!!!
Dicembre 2nd, 2008 alle 19:29
Appoggio in pieno l’idea di pubblicità per poi devolvere in beneficenza, ragazzi c’e’ tanta gente che ha bisogno per davvero di aiuto quindi spero vivamente che la cosa vada in porto al piu’ presto. Ciao e grazie
Dicembre 2nd, 2008 alle 19:31
Ovvia, visto che per una volta si parla solo del blog e di David, senza polemica, si può fare i complimenti…all’autore
Mi fai compagnia fin dal lontano 1993 (ho iniziato a seguire la viola, in tv e alla radio, proprio l’anno della retrocessione) quando ero un bambimo ma avevo già nel cuore la fiorentina, la mia prima e unica squadra del cuore (simpatizzo anche per la pistoiese, ma perchè è la squadra della mia città).
Non ti ho mai conosciuto personalmente, ma per me sei una persona cara a cui voglio bene…apprezzo molto il lavoro che fai e radioblu (mi piace anche la svolta piu “seria” con il grande Vincent al posto del G) e un giorno magari ci inconteremo e ci saluteremo.
Un consiglio: so che lo fai per beneficenza, ma se metti un paio di banner giusto per riprendere le spese o dare il sovrappiù a qualche associazione, ente o famiglia in difficoltà (e il periodo non è buono) da parte mia avrai ancora maggiore stima
Dicembre 2nd, 2008 alle 19:36
Ah, dopo questo post al miele, mi permetto solo una piccola critica. Cerca di rispondere di piu, anche solo una frase per dire che sei daccordo o che su quel punto non lo sei….se leggi tutti i mess aggiungere qualche risposta al volo non credo ti porti via molto piu tempo. Ciao
Dicembre 2nd, 2008 alle 20:18
Oh David ti sei dimenticato di citare quelli che hai di tanto in tanto CACCIATO dal blog,come il sottoscritto!!!!!
A parte gli scherzi sono contento di poter (a volte) dire la mia senza censure.E’ un blog che ogni tanto calpesta il fango e scivola ma tutto sommato è un GRAN BEL BLOG!
COMPLIMENTI!
PS:So che nn sempre è pssibile ma quando si fanno riferimenti sarebbe bene mettere nome e cognome,nn scambiamo la privacy con la vigliaccheria,please! 🙂
Dicembre 2nd, 2008 alle 20:24
E’ uno spazio sempre interessante, a volte divertente, altre un po’ irritante, altre ancora rilassante e infine, spesso, galvanizzante. A me piace, sta in mezzo tra il mio primo caffè della mattina e il latte della sera. E’ un’abitudine, una bella abitudine per la quale ringrazio David ma anche tutti quelli che ci scrivono!
Dicembre 2nd, 2008 alle 21:22
David,comlimenti vivissimi per il tuo grande blog.
Sei uno dei pochi…che porterei nell’arca…vero tifoso viola,a differenza di tanti tuoi colleghi che vogliono il male di Firenze e della Fiorentina.
thevoice chattroniviola curva fiesole
Dicembre 3rd, 2008 alle 02:23
Auguri e complimenti per il successo di questo blog.
Dicembre 3rd, 2008 alle 09:10
Un saluto da uno dei 3.000 .
Dicembre 3rd, 2008 alle 11:49
Grande David!!!!!
Dicembre 3rd, 2008 alle 14:53
ciao davide io sono brighton viola, anche io da un po` di tempo non scrivo sul tuo blog, magari con tutta la gente che passa non ti sarai accorto, eheh !! non te ne faro` una colpa, eheh!! e un momentaccio ed io mi vergogno a lamentarmi perche` so che ci sono persone molto piu` sfortunate di me, io ho un lavoro stabile una famiglia in salute l`unico difettuccio e` che non vivo piu` nella mia adorata firenze. spero di venire in vacanza a febbraio, spero. e un periodo che mi sento male nel cuore per tutta una serie di avvenimenti che non riesco ad accettare. negl`uk e` morto un bimbo di 17 mesi torturato dalla madre, dal fidanzato della madre e dal coinquilino, tre personcine che hanno ucciso a botte il povero baby p (cosi` lo hanno chiamato). a dire il vero c`era anche il modo di salvargli la vita, ma un medico non si e` accorto che aveva la spina dorsale spezzata ed era paralizzato dalla vita in giu, gli mancavano alcune unghie e coperto di lividi ed aveva 8 costole rotte, i servizi sociali erano troppo occupati a lodarsi ed a festeggiare il buon andamento del loro ufficio e in ben 60 visite non hanno avuto il coraggio di levare il bimbo dalle mani di quegli assassini. questo oltre all`incidente che tu hai menzionato in new york e tanti altri avvenimenti mi stanno facendo perdere la fiducia nella vita e nella maggioranza degli esseri umani……. scusa se ti uso come amico a cui raccontare le propie frustrazioni in fondo non ci conosciamo di persona, ma come padre di famiglia e come essere umano di questo mondo io non voglio vivere in un mondo cosi` e spero che esistano altri esseri umani che come me sono stanchi di assistere a questo medio evo revival. mi chiedo ma sono l`unico ad accorgermi che l`unico modo di vivere felici e` vivere in una societa` libera dalla violenza? non sono un utopista so che e` impossibile mettere d`accordo il mondo intero, ma una maggioranza netta con le idee chiare su dove vuole andare secondo me sarebbe piu` che sufficiente per rimettersi in careggiata per un futuro un po` piu` luminoso. ora che la chimera economaniaca e` esplosa ci ritroviamo senza una lira e senza il tessuto sociale che avevamo negl`anni 80 quindi soli nel nostro orticello malconcio. ok davide mi sono dilungato troppo ti auguro un buon natale e un felice anno nuovo a te e la tua famiglia.
Dicembre 3rd, 2008 alle 19:44
Tanti messaggi …
RISPOSTA
Come diceva Totò, ogni limite ha la sua pazienza: tu sei fuori da questo blog, così ti cerchi altri posti dove sfogare le tue frustrazioni.
Tranquillo che non sentiremo la tua mancanza,
David
Dicembre 4th, 2008 alle 08:13
Hmm…che si dice in questi casi??? Tanti auguri? Complimentoni? Ah, ci sono! 100 di questi giorni!!! Troppi??? Ma che, con la tua tempra sono pochi casomai!!! 😉
Dicembre 4th, 2008 alle 08:18
Congratulazioni, David. E’ un piacere per me condividere la passione viola sul tuo Blog e per fortuna che c’è! Sono solo sei mesi che l’ho scoperto e quando accendo il computer, anche se per pochi minuti al giorno, una capatina qui di solito è la prima cosa che faccio. Non sempre ho commenti da lasciare e quando non ho niente da dire preferisco stare zitta. Grazie e auguri per il futuro! E, PS, per Torino invece se vinciamo a me farà molto piacere!
Dicembre 4th, 2008 alle 16:35
Grazie david per condividere con noi in questi tre anni un bel po del tuo tempo. Mi piace venire a vedere cosa succede nel blog ogni giorno e lo trovo sempre estremamente interessante. Grazie ancora e forza viola