Dimentichiamoci il ditino
Questa Fiorentina ha tre giocatori super (Frey, Mutu e Gilardino), più qualche ipotesi di campione, e tra questi c’è pure Montolivo.
La sua evoluzione nei rapporti con i media e anche con i tifosi è stata per me sorprendente.
Uno per esempio come Morfeo lo capisci subito che ha qualcosa che non va, ma Montolivo, che tanto per chiarirci non è certamente Morfeo, ha avuto nei suoi primi tre anni in viola un approccio tranquillo con l’ambiente.
Ora, se io fossi Prandelli e/o Corvino chiamerei in separata sede il signor Riccardo Montolivo e gli spiegherei che se lui ha uno stipendio annuo (credo) di un milione netto è perché 28mila bischeri in un sabato quasi invernale, alle 18, spendono chi decine e chi centinaia di euro per andarlo a vedere correre e tirare in porta.
E che quindi certi atteggiamenti lui non se li può proprio permettere. Assolutamente.
Diverso il discorso con i giornalisti, dove fa bene a difendersi e anche a dire che non gliene frega niente delle nostre pagelle e dei nostri giudizi.
Se poi si considera veramente uno forte, è giusto che non si nasconda dietro il solito linguaggio del calcio.
Ora però facciamo un passo indietro, ed è un invito che rivolgo a tutti, anche se penso che per Montolivo sia inutile, e quindi anche a me stesso.
Non facciamoci condizionare da quell’improvvido ditino, che tanto ci ha indispettito e, continuiamo a considerare Montolivo una risorsa importante della Fiorentina, perché abbiamo bisogno di lui.
Almeno allo stadio tifiamo per Montolivo, esattamente come per tutti gli altri.
Novembre 24th, 2008 alle 08:10
A me del dito di Montolivo non me ne frega niente. Se criticarlo è servito da stimolo a farlo reagire ben vengano anche altre critiche, se poi lui smentisce le critiche sul campo meglio. Caso inesistente, per me.
Novembre 24th, 2008 alle 08:55
Ancora una volta David sono perfettamente daccordo con te ; non fatevi (voi giornalisti) condizionare dal ditini .
Lo dico perchè girando un pò nella rete ho letto commenti (che non mi sono per niente garbati) di gente che parla già di lesa maestà o giù di li e per gente intendo tuoi colleghi .
Penso che sia sempre giusto ribadire che conta SOLO LA FIORENTINA , tutto il resto è aria fritta di cui personalmente non mi importa niente .
Novembre 24th, 2008 alle 08:59
Sono in Fiesole da una vita, ma sabato mezza poteva stare in maratona, a mormorare appena uno sbaglia un passaggio, a schifare Montolivo e rimpiangere Liverani (magari gli stessi ke l’anno scorso lo criticavano)e a NON CANTARE MAI QUANDO LA SQUDRA E’IN DIFFICOLTA’! poi se certi giocatori reagiscono con ditino o orecchi fanno anche bene io a quelli sopra a me che ce l’avevano con il Monto da tutta la partita gli ho vociato di non esultare per coerenza, xkè nella mia concezione di tifo, se si deve fischiare o bubare si fa a fine gare no al 20° del I° tempo. Una considerazione su 13° giornate di campionato Gila+Mutu hanno giocato insieme SOLO 5VOLTE EFATTO 7RETI IN DUE, ora se le avessere giocate tutte dove saremmo visto che già ora siamo a 1punto dalla 3°? SE QUESTI 2FENOMENI GIOCANO INSIEME NN CI FERMA NESSUNO E ADDIO GUFI!
Novembre 24th, 2008 alle 09:09
A me ha fatto parecchio schifo, ma parecchio. Non basta una bella partita per zittire tutti, il monto non ha capito nulla. La parola d’ordine è continuità, altrimenti spero che tutto lo stadio gli faccia il ditino (quello medio però) appena sbaglia una partita. Quest’anno alcuni giocatori si permettono atteggiamenti che gli anni passati non si erano mai permessi. Sono sicuro che la società prenderà provvedimenti, senza alzare un polverone. Montolivo si pettini meno, usi meno le mani e più i piedi, che sono la cosa migliore che ha!
Novembre 24th, 2008 alle 09:12
Per me il ditino sapessi dove se lo può mettere David…
Non è perchè ha fatto 2 goal in una partita dopo mezzo campionato mediocre che mi fa stare tranquillo.
Se lo hanno soprannominato Dormolivo un motivo ci sarà o no?
Quindi speriamo che continui a giocare come sei deve e come dovrebbe visto che come gli altri viene pagato e bene per farlo.
I suoi atteggiamenti onestamente mi fanno solo ridere, da ragazzino viziato e poco maturo, poco incline alle critiche e piuttosto presuntuoso. Per me queste non sono qualità.
Ciao!
Novembre 24th, 2008 alle 09:14
alcuni punti della domenica:
– finalmemnte sandrelli s’è tagliato i capelli, era beramente ridicolo
– ho capito perchè orrico non allena più ma commenta….. non gli riesce manco quello ma meglio così per il calcio
– tombolini è riuscito nell’impossiblile, ovvero dichiarare che la mano di kalaze non era da rigore, e tutti dietro come rimbambiti (addirittura nelle televisioni del berlusca hanno detto rigore……)
– tuo articolo su montolivo eccellente, come non essere dacccordo
– attendiamo, immagino, tutti ghebbe su frey……
– ma la fiorentina ha giocato una partita di serie A ??? oppure in un altro campionato??? trasmissioni sportive scandalose (come sempre)
zachini
Novembre 24th, 2008 alle 09:15
A me il gesto di Montolivo non è piaciuto per nulla.
Primo perchè è andato a farlo sotto la curva
Secondo se uno fa le dichiarazioni del tipo ” io sono il più forte di tutti” e poi infili due partite una più brutta dell’altra è il minimo che può accadere a un personaggio pubblico.
Io non ho mai sentito dire a Batistuta a Maradona o a Platini io sono il più forte di tutti.
Mi dispiace Riccardino ma stavolta hai toppato.
Complimenti alla Fiesole che dopo mesi di letargo da fair play si è fatta risentire. Il coro VIOLA FUORI LE PALLE erano anni che non lo sentivo.
E domani con il Lione lo stadio deve essere come la Bombonera di Buenos Aires. Ricordiamoci quello che ci hanno fatto all’andata.
Buona giornata a tutti ( Ghebbe compreso)
Novembre 24th, 2008 alle 09:20
uomo partita: frey. unico e se un c’era erano beghe
gilardino ha toccato due palloni e mezzo:
-assist per mutu
-rigore
-gol anzi gran gol
mutu gran trascinatore. questo è il vero mutu
vargas per me pole tornare a machu pichu
perche se è questo gobbi a vita
gamberini da quando s’è fatto male alla spalla stenta a riprendersi
dainelli per ora vero leader difensivo
e montolivo?? per me ha fatto i suo e ha avuto anche parecchio culo a fare gol perchè la sua prestazione al di là dei gol è sempre stata la solita. trittric trittroc e poi quel ditino mmmmmmmmmm che voglia che ho di potarglielo
Novembre 24th, 2008 alle 09:27
Ma certo qui si sta sfiorando il ridicolo. Abbiamo anche la presunzione che i calciatori si comportano come vogliamo noi, a comando. Cosa vi aspettavate dopo che l’avete massacrato di critiche, gli avete augurato le peggiori malattie, i peggiori infortuni, gli avete fatto domandine accendi polemica. Ora il ragazzo si è preso la sua rivincita ha fatto vedere di che pasta è fatto (e penso che chi di calcio se ne intende lo sapesse di che pasta era fatto anche senza i due gol) e ha fatto bene a zittirvi tutti. Ora dovete solo fare silenzio, o voi venita a sfogare allo stadio i vostri malumori familiari. Silenzio, Silenzio e silenzio.
Montolivo è grande, grande , grande e lo dovete accettare anche quando gioca male. Per adesso fate silenzio per favore, la vostra voce è fastidiosa.
Novembre 24th, 2008 alle 09:28
David, quando qualcuno non rende per settimane e settimane e poi si comporta come ha fatto lui irrita e basta, peccato perchè finalmente sembra uscito da un torpore preoccupante e con quel gesto non ci esce bene, il suggerimento che amichevolmente gli rivolgo, ispirato dalla nota canzone degli Squallor, è sempre valido!!
Novembre 24th, 2008 alle 09:30
Caro David, se Montolivo vuole diventare il Gerrard “de noantri” deve cominciare a dimostrarlo sul campo, non a discorsi e a corrente alternata.
Se vuol diventare un campione e ne ha tutte le potenzialità, deve prendere esempio da quelli che nella sua squadra già lo sono : Frey, Mutu e Gilardino!!
Il vero campione è quello che deve risultare decisivo sia nelle occasioni che contano, sia quando si gioca contro il Rocca Cannuccia : deve cioè trovare gli stimoli per giocare sempre bene e con continuità e non solo quando ne ha voglia o è ispirato !!
La differenza tra i campioni ed i buoni giocatori sta tutta qui !!
Basta vedere quanti potenziali campioni si sono poi persi per strada per mancanza di continuità, affidabilità e professionalità : Morfeo, Bojinov,Locatelli, Doni, Vannucchi, Diamanti etc..
Novembre 24th, 2008 alle 09:31
Caro David il commento più giusto lo ha fatto un mio caro amico abbonato in Fiesole:applausi al Monto per la doppietta,ma consideri che ha da farsi perdonare almeno due stagioni in cui doveva esplodere e non è esploso,in cui doveva essere determinante e non lo è mai stato.Il ditino alla bocca si potrà permettere di portarselo dopo una serie di prestazioni convincenti continuate,non dopo una bella giornata dopo mesi di prestazioni incolori.
David potresti o potrai mai rispondere alla domanda che da due giorni si fa tutta la tifoseria: ma cosa sarà successo nell’intervallo della gara? Saranno volate le panche dello spogliatoio?Chi sarà intervenuto,il mister,il Corvo o Adv?
Novembre 24th, 2008 alle 09:37
Hai perfettamente ragione. Aggiungerei, però, che nemmeno le critiche gratuite hanno senso, perchè altrimenti non se ne esce più. Se pure Prandelli avverte che ci sia qualcosa che si sta rovinando nel rapporto tra i tifosi e la squadra, probabilmente qualcosa da aggiustare c’è. So da me che la medicina migliore per guarire le incomprensioni può essere solo ottenere risultati, ma si deve comunque dare tempo a tutti di sbagliare e di crescere, e non criticare a prescindere. Prendo l’esempio Santana: si è detto di tutto su di lui, che avesse problemi di salute non derivanti dal calcio, che fosse un giocatore che non salta l’uomo, che fosse un bidone, eccetera eccetera. Adesso sta diventando indispensabile, e quando non gioca viene rimpianto. Allora, o è un bidone ed è meglio sbolognarlo via, oppure è fondamentale. Tutt’e due le cose insieme non può essere. O no?
Novembre 24th, 2008 alle 09:38
Eh no!!
Io sono il primo a dire che mi sta bene la reazione di Montolivo!
Però, ha appena dimostrato che alle critiche lui reagisce così, con grandi prestazioni. Di conseugenza con noi ha aperto un rapporto diciamo “preferenziale”… E se rifarà altre 20 partite come le ultime saranno fischi assordanti, nella speranza che segni e ci faccia il ditino.
Non mi piace per nulla che alla radio non rilasci dichiarazioni, sono picchine stupide, che non sia una cima a livello di personalità non penso di essere il primo ad accorgermene.
Al di là di questo siamo seri:
MA CHI L’AVEVA MAI FISCHIATO MONTOLIVO?
Al massimo c’è stato rumore di fondo, il tipico rumeriggìo da stadio, proveniente soprattutto dalla maratona…
Io ancora non capisco, questo non è stato mai fischiato, mi pare che qui si stia scherzando. Fischiare non è mai stato fischiato nessuno in particolare, se non la squadra globalmente, al termine della partita contro la Steaua per 10 secondi.
10 secondi e sembra che non ci vada più bene nulla, anche il mister si sta accigliando.
MENO PERMALOSITA’ E PIU’ SECONDI TEMPI COME SABATO!
Mi pare che in parecchi si stiano scordando i sacrifici che facciamo per essere sempre al fianco della squadra, sopratutto economici e ora che è inverno anche climatici. Giochino meglio e vedranno che anche la curva canterà di più e “rumoreggerà” di meno.
Novembre 24th, 2008 alle 09:43
ma si stemperiamo. Basta polemiche forza Montolivo e forza Fiorentina. Caro Guetta grazie ancora per i consigli su come acquistare i biglietti on-line , sono felice come un bimbo tra poche ore arrivo a casa .
ciao Fiorentini ci vediamo allo stadio
Novembre 24th, 2008 alle 09:52
Appunto e se poi gli piace fare il ditino e fa due gol a partita siamo tutti piu’ contenti…
Novembre 24th, 2008 alle 09:54
Montolivo non leggerà i giornali e non sarà assolutamente interessato alle pagelle, però gli brucia! E questo lo ha fatto smuovere. Siamo riusciti a farlo svegliare dal suo torpore di “convinto campione” e lo abbiamo costretto nuovamente e giocare a pallone. Finalmente! Speriamo duri.
Anche la Fiorentina sembra essersi svegliata con il suo centrocampista, nonostante un primo tempo ancora sotto tono e non poco. Con il Lione dobbiamo confermare la fase di crescita e mantenere ancora la forza data dal carattere.
Crediamoci ancora una volta.
Novembre 24th, 2008 alle 10:00
no no caro davide stavolta non ci siamo proprio….
montolivo ha fatto il minimo di quello che deve fare uno che soldi o non soldi contratti o non contratti e’ preso per i fondelli e di mira da una marea di citrulli comandati da un reggimento di giornalistoni del menga e permalosi…che tutto possono criticare, ma che non si debba toccare per rischi di lesa maesta’…
gente che pontifica di continuo e viene costantemente smerdata dai fatti vedi i denigratori standard di santana con relativo seguito di tifosi….i denigratori standard di pazzini con relativo codazzo di tifosi e primi accenni a critiche a prandelli per il suo utilizzo
monolivo e’ solo l’ultimo di questi bersagli facili….facili proprio perche’ reagiscono a certe becere continue provocazioni di chi dietro il paravento di un lavoro provoca continuamente con battutine e poi fa il permaloso se qualcuno risponde per le rime.
non e’ rivolta direttamente e totalmente a te che ritengo uno dei piu’ equilibrati, ma che su monto qualche tendenza condannatoria te la lasci sfuggire spesso…
ma quel che ho visto sabato sera allo stadio e’ del tutto eloquente….
tra quelli che te citi come contribuenti al benessere di montolivo che citi come sacrificati a venire allo stadio ci sono un branco di pecoroni che fanno solo il coro a quello che sentono dai rimbambiti criticonzi delle varie trasmissioni….
sabato lo show e’ stato entusiasmante…
montolivo come da copione bersaglio principale…per capelli per passata, per la nazionale, perche’ non passava la palla a vargas, perche’ colpiva di testa anziche’ stoppare di petto….
insomma ogni palla che toccava era merda ed occasione di critica
dopo il gol dell’udinese il campionario si e’ sbizzarrito gli pseudo tifosi che vengono allo stadio per fare i professori e sfogarsi delle frustrazioni della settimana facevano a gara ad urlare sproloqui a questo ed a quello, fino al culmine del fenomeno che ha gridato di augurarsi di perderne 3 /4 di fila cosi veniva cacciato quell’incompetente di prandelli e che ha gridato a tutti come un grande attore e condottiero che chi non capiva questo non capiva un cazz di calcio…
uno spettacolo di assoluto spessore idiotico
tant’e’ che ad un certo punto mi sono girato verso il mio vicino allibito quanto me (eravamo in minoranza) chiedendogli chi avrebbe preferito offendere lui, visto che in qualche modo dovevamo adeguarci e prenderci un bersaglio anche noi…
ognuno ce l’aveva con qualcuno in campo l’esaltazione di coloro che capiscono di calcio ha raggiunto vertici assoluti e dominanti…
ed il secondo tempo…. ???????????????
10 – 100 – 1000 – 10.000 montolivo che zittisce il pubblico prima di questi somari raglianti comandati dai cammelloni televisivi !!!!!!!!!
Novembre 24th, 2008 alle 10:03
Vedi David, il carattere dell’essere umano ha 1000 se non 10000 sfaccettature e quindi è difficile giudicare atteggiamenti come quelli di Montolivo. Un giocatore in trans agonistica e dopo tante critiche, di cui molte ingiuste, può starci che reagisca così. Secondo me ha fatto bene perchè lui non ha fatto la preparazione con la squadra, perchè lui è tronato dalle olimpiadi infortunato, quindi non accaniamoci su questioni di lana caprina. Nella nostra rosa c’è un giocatore che lo scorso anno ha avuto la possibilità di giocare per una stagione intera come punta centrale e fra campionato e coppa italia ha segnato 12 reti, sbagliando l’impossibile e nessuno si accaniva come è stato fatto per montolivo. Ritengo pazzini un bidone epico però non si può dire perchè si rischia la lesa maestà, mentre il buon caravaggio lo si può e lo si deve infamare in quanto “da lui si deve pretendere di più”. Mi spiace non sono d’accordo, noi abbiamo il diritto di fischiare e lui ha il diritto di dire e fare quello che vuole perchè siamo in un paese libero.
Un consiglio…quando fai la telecronaca rammenta un pò più spesso il risultato perchè sabato sono sceso e risalito in macchina 5 o 6 volte e tutte le volte che scendevo non sapevo mai cosa faceva la viola, ho dovuto inviare un sms a mio fratello per sapere il risultato :-)))
Saluti e scusa per la sintassi sballata sono tre notti che non dormo
Michele
Novembre 24th, 2008 alle 10:10
Per me il sig.Montolivo può fare le valigie già a Gennaio.
Anche in passato mostrava sempre un’aria di uno che prende in giro la gente.l’umiltà non sa cosa sia,allora è bene che vada a spendere il suo milione netto da un’altra parte. Che vada al Milan, se è bravo come dice toglierà il posto a qualche brasiliano, ma io rimango con grandi dubbi.
Per me la società potrebbe pensare già al sostituto di passatina ohi ohi.
Novembre 24th, 2008 alle 10:15
La reazione di Montolivo dimostra che cori e fischi alla fine del primo tempo erano giusti e che hanno lasciato il segno che volevano e dovevano lasciare. A me il gesto di Montolivo non ha fatto né caldo né freddo, giochi bene e avrà gli applausi, dorma in piedi e avrà le critiche, com’è successo a tutti i giocatori anche grandi della storia viola. Se poi giudicherà incompatibile la sua personale grandezza coi fischi eventuali di chi paga il biglietto e vorrà un bel dì lasciarci, io mi sono munito di qualche pacchetto di fazzolettini di carta di scorta per asciugare le lacrime e per soffiarmi il naso.
Novembre 24th, 2008 alle 10:16
Nonostante Montolivo sprizzi antipatia da tutti i pori, con quell’aria sufficiente e sempre un po’ sprezzante, la permalosità esagerata, gli atteggiamenti strafottenti, le parole presuntuose e i gesti arroganti, nonostante sia un superpriviligiato, economicamente e socialmente, e nonostante non sappia accettare nemmeno quell’unica nota negativa che il suo fantastico lavoro comporta, ovvero la possibilità di essere criticato (e molti giocatori molto più grandi di lui lo sono stati, magari persino a torto e contro ogni evidenza…), il vero problema di Montolivo è rappresentato dalle sue prestazioni in campo. Fatemi capire: un tempo ogni quindicina di partite sarebbe sufficiente a fargli mettere su quell’attegiamento arrogantello di rivalsa e di spropositato orgoglio?! In questa Fiorentina dalle tante buone cose, c’è un aspetto negativo comune a molti dei suoi protagonisti: una spropositata permalosità. Mi piacerebbe vederli in altre piazze tipo Milano, Roma, Torino etc… dove si viene massacrati per molto molto meno! Inoltre sembra proprio che Montolivo sia vittima della stessa sindrome di cui era vittima l’anno scorso Pazzini: l’idea di un diabolico complotto mediatico contro di lui! A forza di sentirsi dire “quanto sei bravo, quanto sei forte, quanto sei grande; non hai niente da dimostrare” (nella vita, invece, tutti noi abbiamo sempre qualcosa da dimostrare…), loro si sono convinti che ogni critica che gli venga rivolta preveda il reato di lesa maestà, anche oltre ogni più lampante evidenza proveniente dalla realtà del campo. Pazzini l’anno scorso, pur essendo stato difeso oltre ogni più imbarazzante limite, con teorie intessute a suo pro da molta stampa (gli stessi che pochi mesi fa avrebbero voluto disfarsi allegramente e subitaneamente di Mutu, tanto c’era Jovetic….!!) e tifoseria, alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte allo strapotere di chi era effettivamente più forte di lui; allo stesso modo Montolivo, il quale, poichè dopo mesate di prove opache e incolori, riesce ad infilare un tempo “da grande giocatore”, allora si può permettere di fare quello che ha fatto in faccia a tutte le svariate migliaia di tifosi viola! Per questo, vorrei dire a tutto lo staff viola, Prandelli in primis (che ha tutta la mia più grande stima, come uomo e allenatore), invece di continuare a impartire lezioni su chi e come deve crescere, pensino loro a diventare una grande squadra veramente, senza sentirsi tanto arrivati da poter dispensare giudizi sul comportamento di chi paga per andare a vedere uno spettacolo (vi immaginate il povero Pavarotti che dispensa lezioni sulla crescita del suo pubbblico perchè magari è stato fischiato per una stecca?!) fornendo prestazioni sempre all’altezza in campo (con lo stesso “fuoco sacro” visto nel secondo tempo di sabato; mi chiedo cosa sarebbe successo se avessimo giocato fuori casa…..!)e, soprattutto, in grado di sopportare le critiche (che, sottolineiamolo, VENGONO SEMPRE FATTE PER IL BENE DELLA SQUADRA, PERCHE’ POSSA MIGLIORARE E CRESCERE SEMPRE DI PIU’, E MAI CONTRO QUALCUNO SEMPLICEMENTE PER PARTITO PRESO, PER UN DIABOLICO COMPLOTTO ORDITO AI LORO DANNI) e, nel caso le ritengano ingiuste, si adoperino per rispondere sul campo e non fuori: in fondo mi pare che sopportare qualche critica e magari qualche battuta, sia il minimo che si possa chiedere a dei superprivilegiati ai quali tutto viene concesso, in cambio di un’ora e mezzo di impegno totale, e magari, perchè no, di bel gioco…
Novembre 24th, 2008 alle 10:22
Ciao David, non peridiamo altro tempo con il ditino (chen non ho approvato..) PIUTTOSTO ma avete notato la grinta di chiellini diventato per me il miglior centrale delle serie A? Ecco cosa ci manca in difesa (dove sono preoccupato per il calo vistoso di Gamberini!). Se Corvino è bravo quello dell’Udinese cos’è? Un marziano?? Ha seguito Floro Flores per un anno per poi lasciarlo all’Udinese e prendere Cacia (pagato molto ma molto di più). Certo non si può sempre essere i più bravi ma ad udine il rapporto spesa/rendimento è dieci volte superiore (sanchez,pepe etc.) per non parlare poi di come sanno vendere a peso d’oro i giocatori! Non è una critica, solo che anche Corvino qualche volta ci può risparmiare certi proclami….Cosa ne pensi???
FORZA VIOLA
P.S. come ti invidio la domenica sera seduto vicino a Elisa!!!!
Novembre 24th, 2008 alle 10:26
Bravo pacales, io la penso esattamente come te, anche io ero in maratona sabato sera. E’ una cosa indecente quella di venire allo stadio con la carogna dentro.
E poi applaudire quando alla fine tutto si è risolto. Quelli che criticano già al 10′ del primo tempo abbiano almeno la decenza di non esultare e di non salire sul carro dei vincitori quando poi abbiamo vinto o raggiungeremo qualche risultato a fine stagione.
Novembre 24th, 2008 alle 10:32
Continuo a rimanere dell’idea che sarebbe ottima cosa vendere già a gennaio Pazzini e Montolivo per acquistare Hamsik o Aquilani.
L’occasione di Roma-Fiorentina casca a puntino per proporre ai giallorossi uno scambio alla pari.
Montolivo a parte i due goal ha giocato esattamente come sempre: male.
Non è un giocatore in grado ne di fare la differenza ne di reggere un campionato sulla sufficienza.
Orai è chiaro a tutti, a maggior ragione dopo la partita di ieri, che non sarà mai un campione.
Nonostante i due goal ha una media realizzativa da incubo: un goal ogni 1.200 minuti.
Corvino deve approfittare di questo picco di visibilità per cederlo e portare a Firenze un centrocampista che determini; insistere su Montolivo sarebbe come insistere nello sperare che Veltroni diventi presidente del consiglio….una partita persa in partenza.
Novembre 24th, 2008 alle 10:32
guarda david non conta niente lo stipendio di fronte alle cattiverie gratuite che la gente si sente libera di dire alla gente in questo caso montolivo.
Te lo dovresti sapere che ogni tanto t’infiammi con la gente che molte volte hanno atteggiamenti e parole cattive nei confronti tuoi o della radio,e questo il lato che piace molte volte a chi segue lo sport rompere gli schemi.
velasco l’allenatore diceva che lui guadagnava moltissimo ma che voleva sapere quale era la soglia o il sacrificio per cui poteva essere attaccato negli affetti o nella sua vita privata perche’ per quelli non c’e’ prezzo.
david per come sei te lo dovresti capire il monto.
Novembre 24th, 2008 alle 10:33
Bha….secondo me e’ anche un po’ assurdo che la fiesole contestasse a fine primo tempo un gruppo e un allenatore che da anni fa cose impossibili….e’ vero che montolivo non era il piu’ inidcato a zittire, viste le sue tante partite in ombra, ma il concetto secondo me non era sbagliatissimo. Diciamo che se l’avesse fatto chesso’ Frey o Mutu, ma anche un donadel o un gamberini o, soprattutto, mister prandelli, avrei sottoscritto e difeso a spada tratta il gesto.D’altronde…esprimere dissenso e’ sacrosanto, ci mancherebbe, soprattutto laddove uno paga. Altrettanto legittimo e’, se smentiti, vedersi zittire. E in fin dei conti e’ un gesto istintivo, non certo peggiore del ” io sono forte” pronunciato dal suddetto giocatore tempo addietro……
Novembre 24th, 2008 alle 10:37
Non conosco personalmente Montolivo, quindi non posso esprimere pareri sul suo carattere, cioè se pensa realmente le cose che dice; però, a logica, siccome ci ha più volte detto che non gli importa nè dei voti nè dei fischi, la sua reazione ai goals segnati doveve essere di contenuta esultanza, essendo, per il suo modo di sentirsi calciatore, una cosa di relativa normalità. Il fatto che abbia prima fatto il gesto dell’orecchio, rivolto ai tifosi, e poi qullo del ditino, rivolto in parte al tifo ed in parte alla stampa, (per dirla alla Prandelli, ha avuto una reazione di pancia) significa, forse, che è un essere umano come tutti, che soffre come tutti le critiche e che, quindi, il suo atteggiarsi è solo una autodifesa che hanno quasi tutte le persone timide. Questo in generale. Il tempo ci chiarirà le ideee. Dispiacerebbe, tuttavia, che il rapporto con Firenze si guastasse irrimediabilmente, purtroppo, spesso, in questa città, siamo buoni più a distruggere che a costruire.
PS- David, non tutti i giornalisti sono starnazzatori e molti starnazzatori si trovano anche tra i tifosi. Non ho mai fatto di tutta un’erba un fascio, e starnazzare, per il significato che gli do io, vuol dire, principalmente, fare critica distruttiva, in malafede.
Certo è che diverso è il fischiare allo stadio, dallo scrivere un pezzo sul giornale, o discernere nei salotti radiotelevisivi: il primo è spesso spontaneo, gli altri sono spesso prevenuti, e, qualche volta, in pura malafede.
Novembre 24th, 2008 alle 10:38
OGNI VOLTA CHE UN GIOCATORE HA DELLE CRITICHE SICURAMENTE SE LE MERITA PERCHè UN TIFOSO NON DISCUTE MAI SU CHI GIOCA BENE, QUINDI SE LA FIORENTINA SI DICE LA SQUADRA DEL FAIR PLAY BENE ALLORA INCOMINCI A RISPETTARE PER PRIMA I PROPRI TIFOSI, NON MI E’ PIACIUTO IL DITINO DI MONTOLIVO COME NON MI E’ PIACIUTO QUELLO DI MUTU!!!!! PER IL RESTO SPERO CHE RICCARDO SMENTISCA TUTTI UNA VOLTA PER TUTTI E DIVENTI QUEL CAMPIONE CHE CI ASPETTIAMO NOI TIFOSI!!!!!
Novembre 24th, 2008 alle 10:51
DO PIENAMENTE RAGIONE AL GHEBBE!!! Ma chi l’ha mai fischiato questo! Santana è stato preso di mira, lui non mi sembra! Poi al di là dei gol aveva fatto schifo nel primo tempo e nella grande ripresa della Viola non ricordo un suo passaggio. I gol fortunatamente si. Quindi ci andrei piano nel dire che si è ripreso, e anche se lo fosse non doveva comportarsi così in questo momento di equilibri precari tra squadra e tifosi. Certo anche noi abbiamo le nostre colpe! Pensiamoci bene da un annetto le ‘prestazioni’ della curva fanno cacare e allora cosa devono pensare i giocatori abituati al gran tifo. Senza la vera Fiesole non si va da nessuna parte perchè stavolta hanno reagito loro ma altre volte bisogna reagire prima noi. Cosa ormai diventata inusuale. Prima si cantava per la Maglia, per Firenze anche sotto di 3 gol sia in casacvhe fuori… ora??? Forse meglio fuori casa dove cchi va ci sente davvero e il viggio dà quella ‘forza’ in più. Io sono veremente più preoccupato per i punti che perderemo per colpa della curva(quindi NOSTRA, di noi ‘ultras’) che per quelli che perderemo per partite giocate male.
Spero che l’aria Champions e la partita da ultima spiaggia, oltre che essere potenzialmente l’ultima casalinga, faccia scattare quel qualcosa dentro tutti per tifare UNITI la nostra amatissima Viola. So che il non tifo non dipende dal disinnamoramente ma bisogna prendere il toro per le corna e tornare UNITI per la NOSTRA amata FIORENTINA! Il Franchi deve essere una bolgi come era sempre stato e ci aveva fatto conquistare almeno 7-10 punti in più a campionato.
Novembre 24th, 2008 alle 10:53
Se il ragazzotto voleva trovare il modo di camminare per le strade di Firenze con una certa dose di ansia, credo ci sia riuscito a pieno!
Novembre 24th, 2008 alle 11:01
Il fatto è che questi Signorotti, dovrebbero portare un pò più di rispetto ai tifosi. Non credo che il Sig. Montolivo sia nella condizione di permettersi di fare simili gesti, visto il suo rendimento da inizio stagione. Si permise di farlo Mutu l’anno scorso benchè sia di livello di gran lunga superiore al Montolivo, e fu criticato. Figuramoci se ci facciamo zittire da un ragazzino vizziato, strapagato e chi si crede di essere chissàchi. Vola basso nacchero dammi retta.
Novembre 24th, 2008 alle 11:04
Senti David…per me quel “ditino” potrebbe tirarlo fuori anche tutte le domeniche se questo volesse dire segnare a go-go! D’altronde sono solo delle reazioni umane che tutti avremmo dopo aver ricevuto una quantità di critiche spesso eccessive. Facciamo lavorare tutto l’ambiente in tranquillità sopratutto il mister…..ah vorrei dire una cosa a chi sostiene che Prandelli è alla fine del ciclo : ” OH GOBBIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!” 😉
Novembre 24th, 2008 alle 11:08
a me stanno più simpatici quei giocatori che, dopo un gol, esultano all’antica: Alzano le braccia al cielo mentre corrono a ricevere l’abbraccio dei compagni. Da qualche anno a questa parte si sono viste esultanze di tutti i tipi. Esultanze per la nascita di un figliolo, d’amore per la propria donna, per la maglia che si indossa, per un amico scomparso. Oppure quelle esultanze ,inaugurate ahimè dal grande BATI al CAMP NOU, che sanno di ripicca, di rivincita verso un pubblico che ti fischia o un allenatore che ti fa fare troppo turn over. Sono atteggiamenti che ho sempre faticato a digerire, forse perchè sono troppo “antico” ma , allo stesso tempo, non posso pretendere un comportamento sempre irreprensibile da parte dei miei VIOLA, anche se mi piacerebbe “un monte”. Anche il DITINO di Riccardo, vi dirò, sul momento non poteva fregarmene meno tanta era la contentezza per quella rasoiata mirata all’angolo della porta udinese. Solo dopo un paio d’ore ho iniziato a ragionarci sopra, sbagliando s’intende, e sono giunto alla conclusione che quel gesto non è per niente ELEGANTE. Del resto non trovai elegante neppure la MITRAGLIERA di OSVALDO o quella del BATI. Elegante è l’inchino di ADRIAN. Ciao
Novembre 24th, 2008 alle 07:43
david, nella mia telegrafica disamina del week end calcistico, mi sono dimenticato di inserire una critica a te o a Radio Blu (decidete un pò voi)e so per certo che la prenderai costruttivamente:
va bene che la pubblicità è l’anima del commercio, ma mandare la striscia mentre l’udinese ci attacca e nella stessa azione rischia di fare gol x 2 volte (miracolo Frey) mi pare un pò troppo, bisognerebbe interrompere e lasciare la striscia a momenti più miti…… (come mi sembra altre volte tu abbia fatto)
che ne pensi???
zachini
RISPOSTA
Hai ragione, è colpa mia, ma è un caso isolato, ciao
David
Novembre 24th, 2008 alle 11:16
x Nicco, Granducato…
il fatto è che secondo me, ma magari sbaglio, uno come Frey non lo farebbe mai. Da come si è sempre, e sottolineo sempre, comportato in campo non mi sembra proprio nelle sue corde. Ripeto, magari mi sbaglio, ma spero di non avere l’occasione per scoprilo.
In ogno caso, amici che non seguono il calcio ma che incrociano Montolivo spesso fuori dal campo, me ne parlano sempre come di un ragazzo umile e gentilissimo. Quando mi innervosisco per come gioca, o per il “ditino” in questione, pernso alle loro parole e mi calmo. Direte che mi basta poco, forse è vero, ma per come sono fatta io, che pure mentre guardo la partita divento una bestia, le cosiddette “brave persone” vengono prima dei “bravi giocatori”. Non riesco a “innamorarmi” davvero neppure di un grande fenomeno che non ne sbaglia una, se come persona, per quanto mi è dato sapere, mi risulta sgradevole. Poi l’amore per LA FIORENTINA è altra cosa e non si mette mai in discussione! Ci mancherebbe!
Novembre 24th, 2008 alle 11:24
…vado spesso allo stadio e sentire già dal primo minuto e Montolivo qui e là, ecc. è veramente noioso e stancante. Sabato dietro di me in tribuna c’era un signore con il figlio che durante tutto il primo tempo hanno criticato soltanto lui, scusatemi ma gli altri 9 giocatori (escludo Frey) stavano giocando bene??
Al primo gol hanno avuto il coraggio di dire e se non faceva questo? Al secondo hanno avuto il buon gusto ti tacere!!!!
Anch’io fossi stata in Montolivo avrei reagito così…non se ne può più…tifiamo o altrimenti chi non vuole guardi la Juve che c’è Del Piero…
E ricordiamoci che con questo atteggiamento il rischio è che quelli bravi vadano via volentieri e poi voglio vedere cosa dicono quelli che criticavano…se Montolivo volesse andare via c’è la fila…teniamolo stretto!!!
E quando la Curva Fiesole canta cori verso la Tribuna…spesso non sbaglia!!!
Io vado spesso in tribuna ma mi associo ai cori della Fiesole…mi alzo in piedi ecc..
Novembre 24th, 2008 alle 11:39
Mi aspetto che il sig. Montolivo faccia la differenza in tutte le partite a cominciare da domani sera…poi può zittire chi vuole e m’inchinerò a lui…ma dopo 18 anni d’abbonamento e dopo i primi 45 min. come quelli di sabato in una partita così importante io contesto quanto mi pare…e giuro che mi girava veramente le palle.
Novembre 24th, 2008 alle 11:40
Salve David. Leggo qui e altrove qualche commento sui programmi sportivi nazionali. Definirli scandalosi è un complimento! Per fare un esempio, questa l’apertura del TGnonsoquale di stamattina: “L’Inter in fuga, si fermano tutte le inseguitrici..”. Poi ieri ho letto sui vari siti tanti commenti sulla partita di sabato.. boh.. avremo strasofferto nel primo tempo, ma a leggere almeno una buona metà di quelli che scrivono sembra che abbiamo perso 4-2! Ma cosa pretendiamo? Fischio d’inizio e via asfaltare in 20 minuti l’avversario di turno? Magari! Avete visto ieri le nostre rivali? A parte la Roma, che purtroppo troveremo fra una settimana in grande crescita, hanno fatto mezzoridere tutte quante. Allegri dopo averci battuto disse che avrebbero creato problemi a tutti gli avversari. E così è stato a napoli.
Il gesto di Montolivo.. io la vedo facile, sarà che non sono tanto permaloso. Il pubblico chiede gli attributi, il ragazzo si incazza, ne fa uno ed è tutt’orecchi per sentire se gli chiedono ancora di mostrare gli zibidei. Poi ne fa un altro, e dice ora tutti muti. C’è un così grosso problema in tutto questo? Ben venga ogni domenica qualche coretto becero e arrivi a ruota la reazione ammutolente della squadra, basta che poi vada sempre a finire così. Senza far gonfiare i nostri più deleteri orgogli personali e di popolo.
Novembre 24th, 2008 alle 11:40
I tifosi (che cita anche pacales) dopo il primo tempo hanno reagito di pancia, istintivamente; Montolivo pure. Non ci vedo niente di strano. Meno permalosità da parte di tutti, please.
Prandelli vi ha abituato troppo bene, questo è, se si può dire così, il vero problema. Stiamo facendo un campionato alla nostra altezza, con alti e bassi. Fiducia in Santana Montolivo e Vargas! Le somme si tireranno a fine stagione, per ora vedo troppi giudizi umorali e davvero poco obbiettivi.
Novembre 24th, 2008 alle 11:43
D’accordissimo con te David, Montolivo deve rispettare i tifosi, punto.
Con quel giocatore si è qualificato come piccolo uomo e discreto giocatore: non ho mai visto un campione fare una cosa simile.
Inoltre giocare come sabato o come Cagliari è il suo lavoro, che qualcuno glielo ricordi.
Novembre 24th, 2008 alle 11:44
Caro David,
io il dito non me lo dimentico, anzi rinforzo è alla prossima occasione ribaderò quello che penso, cioè ce Montolivo è un buon giocatore ma sopravvalutato, montato e vagabondo visto che dopo i fischi ha avuto una reazione da uomo come il resto dela squadra. Poi proprio lui viene a zittirci, se l’avesse fatto Frey o Gilardino o Mutu allora…mi poteva star bene ma Montolivo non deve passare dai, neanche il grande Bati uno che veramente rispondeva con i fatti alle critiche qualora ci fossero da fare…no?
Novembre 24th, 2008 alle 11:49
MONTOLIVO ARROGANTE, DA MULTARE E LASCIARE FUORI 1 MESE. VERGOGNATI
Novembre 24th, 2008 alle 12:10
secondo me se ne sta già parlando troppo! c’è il rischio, concreto, che alle prime due partite consecutive giocate male da montolivo, la gente gli faccia ripagare con gli interessi questa vicenda, a suon di fischi e sberleffi…e questa possibile situazione porterebbe al rischio cessione, sicuramente pompato dai media nazionali che spingono per vederlo nella squadra del capo…quindi, dato che sappiamo di essere circondati da squali ai quali da molto fastidio un insediamento in pianta stabile tra le grandi della fiorentina, evitiamo di farci del male da soli!! no?!?!
Novembre 24th, 2008 alle 12:12
Vedremo alla prossima, scarsa prestazione, se avrà ancora il coraggio di farlo!!!
Che bambino viziato…
Novembre 24th, 2008 alle 12:19
Piano…andiamoci piano…con i giudizi sia in positivo che in negativo.
Montolivo per il momento non è ancora al massimo della forma, basta guardare la postura di quando accelera nella corsa, troppo eretto, quasi a compensare le gambe che ancora non sembrano rispondere al cervello come vorrebbe, ma si sta avvicinando, occhio al primo gol, ad andatura più lenta, migliora l’equilibrio e coordinandosi meglio, mette la palla dove vuole.
Per il resto ad ognuno il suo, lui mette il ditino per zittire tutti…noi incassiamo e se così vuole…così sia. Ma i tifosi sono come gli elefanti…non dimenticano facilmente.
Ed allora domenica prossima, quando avrà difronte un centrocampista che tutti vorrebbero (De rossi..) la verità vorrà vedere l’uomo in faccia, ed allora senza rancori giudicheremo….sperando di non dover essere noi ad alzare il ditino….
Novembre 24th, 2008 alle 12:30
Quali tifosi hai azzittito Riccardino? Gli anziani, i malati,i pensionati i padri di famiglia o i diversamente abili che fanno salti mortali per venirti a vedere tirare pedate a un pallone? Io credo che Montolivo dovrebbe chiedere ufficialmente scusa ai tifosi. Sono fermamente convinto che segnare due goal dopo tredici partite molte delle quali giocate a livelli molto bassi (ci vogliamo mettere anche la nazionale???) non diano il diritto a nessuno di zittire noi tifosi. Non l’hanno fatto altri che per noi erano leggenda. ESIGO LE SCUSE DI MONTOLIVO O SARA’ BATTAGLIA. Rispetto prima di tutto…saluti.G.
Novembre 24th, 2008 alle 12:31
buongiorno a tutti/e….
nn ne farei un dramma del ditino di montolivo, come nn farei un dramma se qualchevolta il pubblico si spazientisce.
Un pò tutti i calciatori che sanno di avere grandi qualità (e Montolivo ce l’ha e credo che si stia esprimendo al 40% del suo potenziale)sono un pò viziati, i soldi, gli “amici” d’intorno insomma un pò tutto l’ambiente non gli aiuta.
Tornando alla prestazione di Montolivo ha giocato bene una partita dopo averne sbagliate quasi tutte…. una rondine non fa primavera… credo che ci vogliano altre prove come quella di sabato per dire veramente se abbiamo ritrovato quel grande calciatore che Montolivo sa di essere, nel frattempo come dice davide tifiamo montolivo e tutti gli altri, ma sopratutto tifiamo fiorentina.
un saluto a tutti
Il Bardelli
Novembre 24th, 2008 alle 12:33
Sempre la solita frase “qusti guadagnano milioni!!!” ,ci si nasconde sempre dietro questa frase…
-Si torna in CL. dopo dieci anni e cn lo Steaua non c’è il tutto esaurito!
-Canta solo la Fiesole!La tribuna e la maratona si senton solo x fischiare alla fine come contro lo Steaua
-Dopo il pareggio del Bayern STADIO MUTO FINO ALLA FINE invece di aiutare la squadra.
-A due giorni da una partita fondamentale contr il Lione ci sono 5000 biglietti invenduti tra cui moltissime curve.
-Guardatevi la storia:Dunga,Bati,Mutu e ultimo Montolivo hanno avuto gesti di rabbia contro una parte del pubblico buona solo a fischiare.
E smettiamo di dire che il pubblico è da scudetto,semmai una parte lo è,il resto,come s dice a Firenze,l’è gente portata dalla piena!!!!
PS: Spero che il prox mostri l’uccello a questa gente boriosa piena altro che di discorsi!
Novembre 24th, 2008 alle 12:36
Buongiorno, penso che in “trance” agonistica possa succedere di avere un’esultanza un pò polemica…non facciamone un problema esagerato!!
Novembre 24th, 2008 alle 12:36
dimentichiamo il ditino…..e anche Riccardino!!!!!
Novembre 24th, 2008 alle 12:40
Come al solito nelle vicende ognuno ha le proprie responsabilità, Montolivo ha lanciato il guanto alla critica perchè sicuramente non troppo generosa per l’inizio di stagione non esaltante, tutti e dico tutti hanno dimenticato che ha giocato le olimpiadi e che i precedenti storici di chi ha già giocato le olimpiadi in passato hanno fatto scuola (vedi Pirlo), purtroppo in questa città si arriva a criticare anche Prandelli dopo due partite perse e questo credo che dica tutto.
Saluti
Novembre 24th, 2008 alle 12:41
Caro David, nel post di sabato hai accostato Rui Costa con Baggio e Antognoni, ovvero un buon giocatore con 2 fuoriclasse. non lo fare più! oh, non è un messaggio troppo serioso il mio, eh! però sono convinto, anzi è un fatto oggettivo, che Rui è più vicino a Miani di quanto lo sia a Baggio e a Antonio
Novembre 24th, 2008 alle 12:50
X Leonardo:
la gente sarà bona solo a criticare ma non viene mandata in diretta in 100 paesi ogni commento che fa. Invece Montolivo è un personaggio pubblico e la cosa cambia. Bisogna avere rispetto per il prossimo sempre a maggior ragione quando si è o si dovrebbe essere da esempio per i giovani. Poi riguardo ai biglietti non so se hai sentito ultimamente parlare di crisi, informati visto che sei un tifiso di serie a. Infine riguardo al desiderio che mostrino l’attributo: fai te, tutti i gusti son gusti.g.
Novembre 24th, 2008 alle 12:54
vabbè dai si è preso la sua rivincita e a me non ha dato nessun fastidio anzi .. se fà gol ogni partita può farmi il ditino tutte le volte che insacca .. ma cmq resta il fatto che con la prestazione del secondo tempo il signorino ha dato ragione a noi .. cioè a chi da lui si aspetta molto .. e non dica che era contento delle sue prestazioni fino ad oggi xchè non ci crederò mai … IL CORO DELLA CURVA (fosse stato 10/15 anni fà altro che coro!!!) A FINE PRIMO TEMPO ERA GIUSTISSIMO .. noi cantiamo “cmq vada sempre insieme a te” ma è sottinteso che vogliamo vedere sempre 11 leoni (e allora si può anche perdere che li sosterremo cmq!!) e non dei gattini spelacchiati come il primo tempo con l’udinese!!!!!
Novembre 24th, 2008 alle 13:11
FORZA VIOLA!!!!!!
Novembre 24th, 2008 alle 13:18
Leggo:Pazzini per soldi e Bonazzoli.Non scherziamo,Bonazzoli un gioca nemmeno nella samp!!!!Via Pazzini e prendere Cruz per volare ancora più in alto.
Novembre 24th, 2008 alle 13:18
Sono d’accordo al 100% con Pacales, finché quei frustrati non si dedicheranno alle performances dei figli di Varenne, il più grande nemico della Fiorentina ce l’abbiamo in casa. Combattere con quella gente è più difficile che con Mediaset.
Novembre 24th, 2008 alle 13:32
E son ragazzi….
Novembre 24th, 2008 alle 13:37
montolivo è un grande. io non mi sono sentita affatto offesa da quel gesto, anzi son proprio contenta per lui. E lasciamolo fare sto benedetto ragazzo! E polemiche sui capelli e polemiche perchè gioca a sprazzi e polemiche perchè non è “cattivo”…date retta, chiunque di voi avrebbe fatto uguale, io l’avrei fatto.
Vai Montolivo
Domani sera tutti pronti per la sfida, preparate l’ugole
Novembre 24th, 2008 alle 13:42
rimango sempre più scandalizzata da questo ragazzino arrogante…hai fatto 2 gol..quindi???
ma ci rendiamo o no conto che questi guadagnano milioni per tirare due calci ad un pallone e ragazzi della medesima età del signorino Montolivo magari laureati con 110 e lode fanno dei sacrifici immani per poter lavorare e andare avanti???
é l’umiltà a fare grande una persona..e a fare di uno sportivo un campione…
Cmq resto dell’idea che se giornalisti e tifosi comiciassero a essere indifferenti a questo tipo di delirio d’onnipotenza, qst prima o poi finirebbe!!!
BOICOTTIAMO MONTOLIVO!!!!
Novembre 24th, 2008 alle 13:43
Scusa se te lo dico, a me sembra che tu predichi bene e razzoli male: dici “dimentichiamoci il ditino” e poi dedichi al nostro centrocampista il titolo di due post. Si rinfacciano certe sue recenti dichiarazioni in cui dichiarava di essere forte, se non che a sentir per bene l’audio si intuisce che ne è convinto ma che stava anche prendendo in giro i giornalisti, che evidentemente non sono avvezzi a calciatori che non dicono frasi banali ed insulse. Si gonfia questo assurdo caso Montolivo invece di preoccuparsi per 2 partite toste con Lione e Roma, ben più interessanti e decisive.
RISPOSTA
Veramente nel mio primo post dicevo che era tornato, poi ho visto le immagini la mattina dopo e ho scrittro il post scriptum.
Poi ho fatto delle riflessioni su tutta la vicenda e le ho scritte, scusa sai, ma non rientra nel mio carattere nascondermi o evitare di dire la mia, ciao
David
Novembre 24th, 2008 alle 13:44
Ma si dai! Facciamola finita, sempre a fare polemiche da fiorentini. Montolivo chieda scusa alla curva e Firenze la smetta di polemizzare sempre,sopratutto parecchi tuoi colleghi, che a differenza dei tifosi, beccano pure dei bei ‘adrini, su.
Novembre 24th, 2008 alle 13:45
un ultima cosa, provate a vivere continuamente con gente intorno che vi punzecchia in continuazione, prendendovi anche bellamente per il sellino…chissà se prima o poi un vi scapperebbe anche a voi il ditino…ma va va va…marco e sigaro toscano sono con voi al 1000 per 1000, grande Montolivo.
Novembre 24th, 2008 alle 13:46
Ragazzi la partita non l’ha vinta Montolivo, l’ha vinta Frey, xkè se solo il primo tempo fosse finito 2-0 (e sono stretto xkè se ne poteva prendere anche 4 o 5), non so come sarebbe andata a finire.
Quindi esaltiamo il nostro grande portiere e un ritrovato Mutu, che quando è in forma può scardinare qualsiasi difesa. Più Gilardino, ma questa non è una novità, basta mettergli il pallone giusto e al 90% sotto porta non la sbaglia.
Evitiamo le seppur giuste polemiche per il ditino di Montolivo (che spero di rivedere spesso per lo meno significa che segna…), qui c’è da vincere quella che è diventata una partita chiave x la nostra stagione, perchè se si vince allora si rimette la qualificazione in discussione, quindi crediamoci!
Forza viola!
Novembre 24th, 2008 alle 13:47
Vorrei fare qualche considerazione su Riccarino Montolivo.
Questo ragazzo è un buon giocatore, (notate bene non ho detto un campione!), è un po’ discontinuo, e leggermente presuntuoso nelle interviste.
Peroò non scordiamci che è giovane, è il pianta stabile nel giro della nazionale, e in campo mi sembra che si impegni molto tatticamente. Del resto lo ha detto anche Prandelli che Monto corre meglio e di più per esempio diKuz e non si può pretendere che arrivi sempre lucido sottoporta.
Quindi smettetela di fischiarlo, perchè questo non è nè De Rossi nè Pirlo nè tantomeno Antonioni e Baggio: questi sono campioni veri. Il buon Riccardino è solo un Buon Giocatore. Come tale giudichiamolo.
Che ne pensi David?
RISPOSTA
Speriamo che si un…ottimo giocatore, ciao
David
Novembre 24th, 2008 alle 13:51
Bravo SIGARO TOSCANO! Anche a me è successo uguale! In fiesole, uno dietro qualche scalino a me è stato tutto il primo tempo a scassarci con Montolivo infamandolo a più non posso, in modo esasperato ed esagerato tanto che al momento del gol una decina di persone gli si sono fiondate addosso a infamarlo! Scena spettacolare… Ma che stiano a casa queste persone!! Riguardo a Montolivo, non me ne può fregare di meno su come esulta al gol, l’ importante è che la butti dentro e giochi (bene)!!
Novembre 24th, 2008 alle 14:00
Il ditino era rivolto a chi lo ha criticato con cattiveria, e ce ne sono molti. Io l’ho sempre sostenuto e quindi la cosa non mi tocca affatto. IO NON MI DEVO DIMENTICARE DI NIENTE PERCHE’ QUEL DITO NON ERA RIVOLTO A ME. Chi si sente offeso o e’ indispettito vuol dire che non ha la coscienza a posto nei confronti di un giocatore della FIORENTINA.
X INTENDERSI: ci sono molte persone (non li chiamo tifosi volontariamente) che la domenica vengono allo stadio solo per criticare, solo per tirare fuori lo stress della settimana e se la prendono con il giocatore di turno; e’ successo con RUI COSTA, BATISTUTA, EDMUNDO, tanto per dire 3 nomi del passato, e poi con TONI, MUTU, ADDIRITTURA GILARDINO, oggi. ADESSO E’ IL TURNO DI MONTOLIVO. Questi signori vengono allo stadio ed iniziano a criticare gia’ da quando la squadra esce per fare il riscaldamento per poi ACCANIRSI anche con OFFESE pesanti al primo errore del sopra citato. Poi capita che lui segna, fa un gesto che comunque poteva risparmiarsi per evitare che in futuro qualcuno se ne ricordi, e molti invece di ESULTARE LO INFAMANO PER QUEL GESTO. ….. PROPRIO E’ PIU’ FORTE DI VOI??? PUR DI VOLER RAGIONE NON SIETE NEANCHE PIU’ CAPACI DI ESULTARE AD UN GOL DELLA VOSTRA SQUADRA. Mi ricordate vagamente dei miei amici gobbi che quando vedono la juve che gioca male si mettono a tifarle contro pur di voler ragione. RAGAZZI, LE CRITICHE AD UN GIOCATORE SE SONO COSTRUTTIVE SONO ANCHE ACCETTATE, MA A VOLTE, SPESSO DIREI, ALCUNI ESAGERANO E QUESTO ATTEGGIAMENTO NON GIOVA CERTO AL BENE DELLA FIORENTINA… ma a qualcuno questo sembra che non importi, l’importante e’ che MONTOLIVO SIA SCANDALOSO IN CAMPO, cosi i signori possono dire:-VISTO, L’AVEVO DETTO, QUEL BRODO E’ UN MEZZO GIOCATORE… BASTA MANDIAMOLO VIA–
BRAVI, BRAVI, si va parecchio lontani cosi….. FORZA RICCARDO MONTOLIVO E FORZA TUTTI COLORO CHE INDOSSANO LA MAGLIA VIOLA.
Novembre 24th, 2008 alle 14:02
Caro David, non tirare la giacca a Montolivo mandando messaggi trasversali a Prandelli ed a Corvino. Che si presenti in sala stampa a parlare ed a dire sempre le solite baggianate – come fanno tutti – serve soltanto a chi deve riempire per forza due ore di trasmissione al giorno od a chi deve riempire per forza quattro pagine al giorno di giornali. A me cosa dice Montolivo durante la settimana o nel dopopartita non me ne frega niente; se dopo il gol ha alzato il ditino, me ne frega ancora meno. Vuole questo tipo di rapporto con i tifosi: benissimo, mi invita a nozze !!!! Così ristabiliamo un po’ di sani rapporti fra tifoso e giocatore, come si faceva una volta. Se giochi bene ti incito, se giochi male ti bordo di fischi, se – mente giochi male o malino – fai gol liberissimo di rivalerti con lo stadio. si vedrà alla fine, poi, chi avrà ragione. Per me sabato Montolivo ha giocato da 5 nel primo tempo e da 6,5 nel secondo ed ha fatto due bei gol, così si è meritato i fischi del primo tempo come tutti e gli applausi della ripresa come gli altri. Adesso c’è la Champ, il discorso Montolivo riprendiamolo domenica sera.
RISPOSTA
Ma tu sei proprio fissato con i pregiudizi: ma chi manda messaggi trasversali?
Ho scritto solo quello che pensavo, calmati un po’ e non cercare di vedere sempre qualcosa di male in ciò che viene fatto dalla stampa,
David
Novembre 24th, 2008 alle 14:13
Non c’entra nulla con il discorso di Montolivo ma scusate Kaladze ieri sera ha sparato a zero su Farina…mi aspetto come minimo un turno di squalifica…
Novembre 24th, 2008 alle 14:29
Ripeto avrei fatto lo stesso alla sua età, purtroppo oggi per un fattore anagrafico non lo farei più e mi dispiace perchè è un segno del tempo.
Le ferite bruciano e le reazioni a caldo possono essere anche queste, in fondo non ha offeso nessuno, facciamola finita, altrimenti si dice che sono permalosi e siamo peggio di loro. Pensiamo al Lione, domani arriva presto.
Forza ragazzi, credo in voi ed ancora di più nel vostro allenatore, dimostrate a tutti che ho ragione……..
Novembre 24th, 2008 alle 14:29
Gente come Leonardo andrebbe fatta stare a € 700 al mese per un anno di fila con mutuo e bollette da pagare e poi gli passerebbero tutte queste voglie di fare le morali
Novembre 24th, 2008 alle 14:44
Io Sto con MONTOLIVO!
Io Sto con SANTANA!
Io STO con PRANDELLI!
IO STO CON LA FIORENTINA!
……..punto e basta!!!!
Novembre 24th, 2008 alle 15:11
Sabato lo stadio è stato indecoroso ai limiti della decenza,a metà primo tempo c’era gente che si lamentava di tutto persino la fiesole che dovrebbe essere il cuore era svuotata e senza attributi..la gente che ha fatto a fine primo tempo?? è stata buona solo a dire”fuori le palle”..”meritiamo di più”..ma nn ho capito cosa meritiamo di più di questo?
bene ha fatto prima mutu e poi montolivo a prenderci per il culo…io mi vergogno di andare in fiesole e di andarci con gente che nn sa un benemerito caxxo della ns storia e del ns andamento con annesse sofferenze(nn mi ricordo ma qualche d’uno un paio di post fa fece una bella classifica ventennale di dove generalmente sta la fiorentina).Avrei voluto discutere con metà curva per l’atteggiamento insulso e spocchioso di questi ragazzini e non che vengono allo stadio per farsi due spinelli e avere l’occhialino rayban all’ultima moda..io che la cosa più firmata che mi metto per andare in curva è il “giallone”..
montolivo è bersagliato da inizio anno così come santana e vargas(e forse un pò anche mutu).Hanno fatto bene a farvi quei gesti anzi visto com’è andata spero li faranno sempre!Ah se nn vi garba e vi sentite offesi nell’animo nn vi preoccupate su sky su la7 e anche su alice le partite le danno sempre…andate lì a guardavvele!
Novembre 24th, 2008 alle 15:18
ASCESI INTRAMONDANA O
UNA BUONA DOSE DI PRESUNZIONE?!
Silenzio!,
“Non credo di dovervi niente”.
Chissà se gli è girato questo in testa?!
Forse la PROVA che sta facendo bene viene da molto in alto e si racchiude in un rapporto esclusivo, intimo e tipicamente protestante di molti giocatori che festeggiano a modo loro un dono ultraterreno…
Nelle confessioni evangeliche è piuttosto frequente e se volete rappresenta anche un mezzo di promozione-proselitismo avere un proprio congregato nelle grazie di Dio, Kakà è uno di quelli. Per fare un altro esempio, molti avranno notato che nella cultura protestante è uso ringraziare Dio prima dei pasti perchè quello è il dono che il Supremo ha reso loro. Va da se che il protestante non persegue necessariamente uno scopo con l’aspettativa di una ricompensa, è piuttosto un’attitudine etica… Inversamente nella cultura cattolica è più frequente la preghiera come mezzo di ottenimento di qualcosa(“ricevere una grazia”) e il raccoglimento prima del pasto da consumare, ripropone piuttosto la liturgia domenicale dove il pane e il vino rappresentano l’avvicinamento spirituale al Corpo e al Sangue di Cristo e per tanto sono assunti a “cibo benedetto” o comunque dotato di una certa sacralità…
Max Weber ne “L’etica protestante e lo spirito del capitalismo” spiega bene il concetto di ascesi sviluppato dalla Riforma. Si può affermare che il buon protestante sia “un monaco” nel senso che tenda a Dio attraverso un comportamento metodico che lo avvicini a Questo e che attraverso il suo corpo divenga strumento di cambiamento in terra per renderla più simile alla volontà di Dio… L’orientamento valoriale e l’adesione al credo rende i suoi discipoli come avvolti da un’aurea di “superiorità ascetica” come se forniti di chiavi di verità ontologiche concorrenziali e assoloute rispetto alla corruzione morale dei valori correnti del mondo terreno…
Ma questi, sono solo aspetti culturali di religioni diverse che arricchiscono il patrimonio democratico italiano…
Figuriamoci i tanti poveri mortali fra i quali tanti giornalisti e tifosi accecati dall’avidità del risultato e dalla contingenza della prestazione… Sicuramente le mie sono genuflessioni mentali e ben poco hanno a che vedere con la fattispecie dibattuta in questo post…
Rimane una curiosità,
di cosa è figlio quel comportamento?
Un caro saluto a tutti e ovviamente
FORZA VIOLA!
m
Novembre 24th, 2008 alle 15:19
E MENO MALE CHE I’ POLEMICA SO’ IO!!! CERTO VU’ SIETE PROPRIO GANZI… APPENA VU’ POTETE, VU TIRAHE SU I’ PORVERONE SOLO PERCHE’ UNO, GIUSTAMENTE, V’HA FATTO I’ DITINO.
PARLIAMO DI CARCIO VAH ANCHE SE SU QUESTO BLOGGHE CE N’E’ DIVERSI CHE CI CAPISCAN POHO… TIPO QUELLO CHE HA SEMPRE DETTO E CONTINUA A DIRE CHE AVREBBE VENDUTO FREY. E QUESTO, OGNI PARTITA CHE IDDIO METTE N’TERRA, LO SBUGIARDA E GLI FA FA’ LA FIGURA D’I GRANDE ‘NTENDITORE: SI… DI CURLINGHE PERO’!!!
Novembre 24th, 2008 alle 15:21
Ciao David,
mi associo a quanto scritto da Giacomo: che orrore paragonare Rui Costa a un fuoriclasse del calibro di Giancarlo Antognoni, questione di punti di vista.
Per quanto riguarda Montolivo, credo sia soltanto un ragazzo, anzi un garçon!
Sempre Forza Viola.
Novembre 24th, 2008 alle 15:40
Ciao david,
Ma non è che Montolivo a Giugno va via?
RISPOSTA
Spero di no, ma spero soprattutto che torni ad avere la continuità della seconda metà della scorsa stagione, ciao
David
Novembre 24th, 2008 alle 15:41
con tutto il rispetto…chi s’offende per il ditino è un po un frustrato…e soprattutto pensa che il tifoso può contestare quando vuole e il giocatore non può dire che non è d’accordo…e questo perchè? solo perchè il tifoso compra il biglietto? eh no…così no…nn ti piace montolivo tifoso frustrato? e allora non venire allo stadio
Novembre 24th, 2008 alle 16:04
…un tempo assai lontano, qualcuno fu rincorso nel viale dei mille…altro che fischi e un coro…Considero quanto fatto da Montolivo (e non solo da lui, ma anche da altri giocatori)l’ennesimo gesto del calcio moderno televiso, dove i giocatori rispetto a 20 anni fà sanno di essere personaggi in tutti i sensi…20 anni fà giocatori che facevano versi in generale verso il pubblico se ne vedevano pochi, per non dire punti…
Novembre 24th, 2008 alle 16:08
Ciao David,
Sono d’accordo con te, per il bene della squadra.
E’ vero però che il calcio dovrebbe idealmente essere anche umanità, e forse scuola di vita (spero di non esagerare) : questi “campioni” di oggi devono rendersi conto che sono modelli per i giovanissimi che li emulano nei campetti di periferia, e magari dovrebbero mettere un po’ da parte il loro ego, guadagnano milioni anche per questo… Quelli della mia età imitavano Antognoni, e io ancora oggi vado fiero di quello che lui ha rappresentato per Firenze e per la Fiorentina, perché col pallone fra i piedi non ha sbagliato quasi mai, ma sopratutto perché senza il pallone non ha proprio mai sbagliato. Per essere un vero campione non basta essere bravo, bisogna anche essere cosciente del fatto che si comunicano dei valori, in campo e fuori, sopratutto ai giovanissimi.
Sono convinto che Montolivo maturerà oltre che come giocatore anche come uomo, e che i ragazzi di oggi potranno tra vent’anni citarlo come modello. Lo spero davvero.
Stefano
Novembre 24th, 2008 alle 16:22
David, a me non mi ha per niente indispettito anzi ho un godimento da non sottovalutare perchè il ragazzo ha subito tante critiche(e fin qui va bene), ma soprattutto infamate eccessive ed è giusto che abbia zittito questi signori. Mi piacerebbe che ogni domenica quel ditino lo mostrasse, sarei felice. Comunque quando si perde succede un macello, quando si vince dimostrando carattere, gioco c’è sempre qualcosina in più da dire. Poi mi guardo la classifica e penso alla gente isterica….che ridere
Novembre 24th, 2008 alle 16:31
Giù le mani da Montolivo,basta con tutte queste polemiche certo non sapete cosa raccontare (dice bene Pecci questi sono discorsi della serva)siete sempre a cercare polemiche.Montolivo è un grande giocatore e diventerà grandissimo,a me il gesto di Montolivo mi è piaciuto non lo ha fatto a il publico ma a voi giornalai e con ragione.
RISPOSTA
A me sembra che tu stia sragionando, avresti ragione se fosse venuto verso la tribuna stampa, cmq se questa tua masturbazione mentale ti soddisfa sono contento per te.
Se poi ti basta insultare qualche giornalista (pardon, giornalaio) per sentirti realizzato, ne sono addirittura felice
Novembre 24th, 2008 alle 16:44
Bravo David hai fatto bene a ricordare che il “signorino” guadagna un bel gruzzolo, grazie anche a quei “bischeri” che lui pretende di zittire. Un po’ di lavoro in fabbrica forse lo riporterebbe coi piedi per terra.
Novembre 24th, 2008 alle 16:55
Uff…! Per quanto mi riguarda il giocatore deve fornire buone prestazioni, poi se è in pace con il mondo o arrabbiato con tutti, affari suoi. Il fegato è il suo.
Del resto, è un classico dei giocatori avere sempre bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno, di un grillo parlante da zittire, di un pubblico scettico a cui far il verso delle orecchie. Se ne vedono due o tre ogni domenica. Anche il Bati, che non era uno a cui mancava la personalità (cosa che invece si può sospettare di Montolivo…), ogni poco aveva qualcosa da mandare a dire.
Ci avete fatto caso il 90% delle interviste post gara dei giocatori comincia con l’incipit: “abbiamo dimostrato…” Ma cosa? A chi? Ma chi ti ha chiesto nulla!
Novembre 24th, 2008 alle 17:13
Ma quando lo fece Mutu hanno scorso nessuno ha chiesto di multarlo o di lasciarlo fuori.
Nessuno si ricorda che Montolivo contro il parere di tuto lo staff tecnico della Fiorentina ha dovuto fare le olimpiadi.
Ma dai continuimao così e poi quando lui sarà grande da qualche altra parte allora non vi rimarrà che fischiarlo come avete fatto con Toni.
ragazzi per avere una squadra grande si deve avere priam un grande pubblico e mi pare che a Firenze purtroppo da un pò di tempo a questa parte tanti vengano allo stadio sperando di poter criticare…
Davvero un ci capisco più nulla…e ve lo dice uno che sono 46 anni che ha l’abbonamento alla viola…
RISPOSTA
Io veramente scrissi che non mi era piaciuto proprio per niente, così come consideravo un errroe dividere il pubblico tra cattivi (tribuna) e buoni (curva9 e chiesi anche l’intervento della società.
Non che abbia trovato molti altri che la pensassero come me, ma l’ho scritto e detto, ci sono gli archivi a taestimoniarlo, ciao,
David
Novembre 24th, 2008 alle 17:42
Mamma mia che palle! Per favore David lascia questa espressione, non metterci i puntini!
E si sta parlando di un calciatore, di una partita di calcio, di una situazione dove tra chi tifa e chi gioca siamo tutti in trance agonistica.
Eppoi, come dissi già qualche tempo fa, va bene stigmatizzare Montolivo, però allora si faccia lo stesso anche con chi va in sala stampa e fa domande assurde, provocatorie se non cattive, oppure incavoliamoci anche con chi non perde occsione per pigliarlo per i fondelli o appellarlo in maniera che vorrebbe essere simpatica (forse) ma che in realtà è solo denigratoria.
Novembre 24th, 2008 alle 17:57
Ciao David. Ciao a tutti.
Io non mi voglio proprio dimenticare un bel niente. Io sono un tifoso della Fiorentina che da anni soffre e sacrifica ogni sua risorsa per sostenere la squadra che ama e che lo rappresenta nel calcio. La Fiorentina e’ dei suoi tifosi che si prendono il sole a 40 gradi quando e’ estate, il freddo acuto per la maggior parte della stagione e l’acqua piovana tutte le volte che decide di piovere. Montolivo mi deve e ci deve rispetto a prescindere e non ha mai diritto di mancarcelo neanche se decidiamo giustamente di fischiarlo o criticarlo dopo tre anni in cui ancora non ha dimostrato niente. Questo e’ il mio pensiero e sarebbe cosa gradita in questa societa’ che qualcuno iniziasse anche a chiedere scusa ufficialmente quando sbaglia perche’ in quella che dovrebbe diventare una grande societa’ si deve fare cosi’. Ciao.
Novembre 24th, 2008 alle 18:46
Ritorno a parlare coi miei vecchi “nemici di blog…”: 🙂
x I’POLEMICA:
non ho detto che volevo vendere Frey e voglio venderlo tuttora. Ho detto che lo scorso anno stava parando parecchio maluccio e che secondo me lo facvea perché era “distratto” dalla corte serrata che il Milan gli stava facendo. Se vedi anche te le partite di calcio come le vedo io converrai con me che il Frey che stava immobile con Samp, Cagliari, Milan, Juventus… non è proprio lo stesso di questa stagione, che prende anche le farfalle.
x berva:
e invece sì che ce lo meritiamo di più. Non sempre si ha la forza per cantare, non sempre si ha i soldi per venire allo stadio al freddo e all’acqua. Si parte sempre da una base: noi si paga (e a quasi nessuno di noi c’avanza nulla alla fine del mese) e loro sono dei privilegiati micidiali. Se cantiamo un po’ meno puoi ringraziare:
– i nostri amici del CAV che in tutti questi anni hanno seminato male e fatto disinnamorare tanti tifosi che davano al vicino di posto una spinta in più quando c’era bisogno. Sono rimasti solo i capetti del guadagno, e parecchi si sono defilati. Adesso ci sono solo ragazzotti buoni a fare “branco” quando sono 200, buoni a chiacchierare nelle chat più svariate e buoni a nulla quando sono nella realtà;
– la Fiorentina gioca male da un pezzo e tutti ci aspettavamo di più. E’ inutile girarci intorno, lo spettacolo fino ad oggi è stato scarso e non poco;
– ci sono pochi soldi e c’è meno gente allo stadio, inutile prendersi in giro.
Tifoso è chi canta, tifoso è chi mugugna, tifoso è chi viene allo stadio.
Mi scoccia dirlo ma tifoso è anche chi domani sera se ne sta a casa, perché chi ha famiglia domani sera invece di spendere € 25 ci sta che ne spenda 6 con mediaset Premium e stia al caldo e col proprio figliolo sulle ginocchia. E a me scoccia dimolto farli questi discorsi tu lo sai.
Novembre 24th, 2008 alle 19:28
Anche Mutu ci ha fatto il ditino, ma lui sta a Montolivo, come Krol sta al centrale del Camaiore. Detto questo, spero proprio che, dato che sono tifoso Viola, non capiti mai l’occasione di innalzare uno striscione con su scritto: Dormolivo, il ditino cacciatelo nel xxxx!!!
Novembre 24th, 2008 alle 19:36
Dai non ci arrabbiamo e lasciamoli stare..i calciatori….soprattutto perchè moltissimi di loro hanno testa solo per portare cappello (V.Boskov). E quelli poi che non esultano perchè hanno fatto goal alla loro ex squadra ??? Semplicemente un atteggiamento demenziale ma il calcio è questo e quindi…! Saluti
Novembre 24th, 2008 alle 19:57
Ci sono decine di giocatori che giocano ed hanno giocato in serie A nel ruolo di Montolivo che un gol come il primo solo in sogno l’hanno fatto.
Speriamo che tutte queste polemiche non lasciano il segno poi se va via a vincere scudetti da qualche altra parte sarete contenti- Lo capite che non ha ancora 24 anni e caratterialmente è ancora un ragazzino, ma ci sa fare e se non gli rompete i cosiddetti (parlo ai tifosi che i giornalisti tanto fanno come gli pare) questo diventa un grande.
Novembre 24th, 2008 alle 19:57
A me interessa la Fiorentina, non il ditino di Montolivo. Quando i giocatori si rivolgono a quel modo, verso chiunque, mi interessa proprio poco. Se Montolivo deve mostrare il ditino ogni volta che gioca bene come ieri, spero proprio che ci mostri il ditino, la linguaccia, il sedere, ci può pure fare il gesto dell’ombrello.
Novembre 24th, 2008 alle 20:08
Voi vi siete fermati al ditino di Montolivo, ma l’avete vista l’esultanza dei suoi compagni? Non vi è sembrata un’esultanza particolare, quasi a voler dire: questa è la tua rivincita? E questa è stata la sua rivincita! Una prestazione così non è un caso, rientra nelle sue corde. Di un giocatore così, se in forma, noi ne abbiamo bisogno perchè si parla di classe pura e siccome è nostro e non dobbiamo andare a comprarlo da nessuno impariamo ad aspettare, a capire e soprattutto ad aiutarlo nel momento di difficoltà che può capitare per diversi motivi: fisici, mentali, tattici. Altrimenti facciamo come Claudio qui sotto che dice: “avete notato la grinta di Chiellini diventato per me il miglior centrale delle serie A?”. Ebbene Claudio, Chiellini lo avevamo, lo abbiamo infamato per metà campionato, abbiamo gioito per la sua cessione e ora lo rivorresti? Quel ditino in faccia non vi è piaciuto perchè come un boomerang v’è ritornata indietro tutta la merda che gli avete tirato addosso e adesso vi tocca stare lì a ripulirvi la faccia. Vi avverto, vi ci vorrà molto tempo! SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Novembre 24th, 2008 alle 20:29
ghebbe mi sembra che abbiamo avuto un post in contraddittorio qualche mese fa, non ricordo bene quando, ma penso sia rintracciabile, in cui consideravamo le problematiche dei pochi spettatori in alcune gare della nostra amata viola, io , avendo famiglia (ho l’età di david quindi puoi immaginare l’età ed i costi dei figli) avevo affermato che in fin dei conti si poteva vedere la viola facendo un abbonamento al digitale o per i piu “ricchi” a SKY accontendando tutta la famiglia e se stessi e risparmiando dei bei soldini.
Tu al tempo non eri molto daccordo che fai hai messo su famiglia?
o mi ricordo male il post?
poi per quanto riguarda il tifo organizzato (leggi curva fiesole) sono anni che mi batto perchè il tutto finisca (ho diversi interventi in merito senza risposta nel blog), parlo dei privilegi dei mitici “capitifosi”, e che tutti si possa andare allo stadio, compreso curva fiesole, a cantare ed incitare la nostra squadra senza squadrismi e costrizioni di sorta, ma forse il discorso potrebbe essere troppo lungo ed articolato.
ciao
Novembre 24th, 2008 alle 20:34
X Ghebbe: Io nn faccio morali guardo solo la realtà,puoi forse smentire quello che ho detto?
E che cosa ne sai di quanto guadagno e di come vivo?
Smettila di fare lezione agli altri e guardati un pò per te!
Novembre 24th, 2008 alle 20:41
io son quello che ha mandato sms a radioblu alla fine del primo tempo in cui ti rimproveravo di dire che montolivo non s’era visto, infatti… per me ha fatto proprio bene perchè tante critiche son da prevenuti, anche in curva..
RISPOSTA
Perché, s’era visto? W’ questo il vostro problema, a volte siete dei fondamentalisti.
Io non ho pregiudizi quando entro in radiocronaca, a cagliari per esempio era stato tra i migliori.
Non sono affatto prevenuto, ma se per te dire che non s’era visto giustifica l’invito a stare zitti vuol dire che ti va proprio bene tutto.
Contento te…
Novembre 24th, 2008 alle 20:50
Ciao David, il secondo tempo della partita con l’Udinese mi ha fatto capire tante cose.
Per prima cosa ho capito che quando si crede in qualcosa o in qualcuno (mi riferisco ai giocatori che Prandelli mette in campo) e’ giusto insistere.
Quindi ritiro tutte le mie accuse contro il Mister a proposito di moduli sbagliati o quant’altro.
Qui e’ solo un problema psicologico di giocatori che hanno paura di osare perche’ non ancora consci delle potenzialita’ che hanno.
Quando ormai non avevano piu’ niente da perdere sono usciti allo scoperto giocatori che finora avevano deluso.
Mi riferisco a Vargas e a Montolivo che ha smesso di fare il compitino per tuffarsi nella gara ed e’ riuscito (contro tutto e contro tutti, me compreso) a segnare 2 gol.
Il segno col dito e’ giusto perche’ motivato da una eccellente prestazione e io me lo merito come tutti quelli che fino ad oggi l’hanno giustamente criticato.
Speriamo che questa partita segni una svolta perche’ questa squadra (Montolivo compreso) potra’ darci tante soddisfazioni!!!
Novembre 24th, 2008 alle 21:11
x Stefano:
sì, ricordo bene. Infatti ho precisato in fondo: “mi pesa dirle queste cose”. Alla luce dei fatti devo per forza parzialmente rivedere quel discorso. Quando sono 0 gradi, piove o nevica e hai uno stadio dove si vede male e poco, e comunque costa anche abbastanza, capisco che in periodi di magra si possa anche rimanere a casa.
Mi pesa, ma devo capirlo.
Più che altro è questa la situazione se:
– la Fiorentina non gioca bene, anzi. Gioca parecchio male da settembre a questa parte,
– lo stadio, avendo visto quasi tutti gli stadi italiani e alcuni stadi europei, è veramente una delle infrastrutture più schifose e ricche di disagi di tutta la Toscana.
Certo, che se la Fiorentina avesse avuto 5 punti in più in campionato, avesse segnato 10 reti in più e se quella di domani fosse una partita decisiva (se vincessimo saremmo negli ottavi) sono sicuro che ci saremmo andati tutti.
Ciao Stefano.
x Leonardo:
ti voglio rispondere, per farti capire quante eresie hai scritto, riporto il tuo precedente post:
-Si torna in CL. dopo dieci anni e cn lo Steaua non c’è il tutto esaurito! (c’era quasi il tutto esaurito e comunque se uno avesse avuto solo € 30 in tasca di certo le avrà sfruttate per il Bayern o quantomeno per il Lione)
-Canta solo la Fiesole!La tribuna e la maratona si senton solo x fischiare alla fine come contro lo Steaua (la tribuna e la maratona non hanno mai cantato e non devono farlo se non lo ritengono opportuno)
-Dopo il pareggio del Bayern STADIO MUTO FINO ALLA FINE invece di aiutare la squadra. (avevi a cantare te, fenomeno di tifoso che non sei altro; la partita era scritta ed è andata esattamente come tutti temevamo, s’è fatto una figura da squadretta e dopo il pareggio la squadra ha reagito molto peggio della curva)
-A due giorni da una partita fondamentale contr il Lione ci sono 5000 biglietti invenduti tra cui moltissime curve (sono stati venduti 10.000 biglietti e ci sono 12.000 abbonamenti. I biglietti disponibili sono quindi poco meno di 20.000)
-Guardatevi la storia:Dunga,Bati,Mutu e ultimo Montolivo hanno avuto gesti di rabbia contro una parte del pubblico buona solo a fischiare. (mi paragoni 3 dei nostri 5 migliori giocatori degli ultimi 20 anni, Montolivo non ha fatto neanche un millesimo di quello che hanno fatto gli altri 3 per adesso, non paragoniamo il sacro col profano)
E smettiamo di dire che il pubblico è da scudetto,semmai una parte lo è,il resto,come s dice a Firenze,l’è gente portata dalla piena!!!! (te sei tra questi, non c’è dubbio)
PS: Spero che il prox mostri l’uccello a questa gente boriosa piena altro che di discorsi! (sei incommentabile, vai nei bagni se vuoi vedere qualche uccello altrui).
Novembre 24th, 2008 alle 21:15
Grande David..come sempre impeccabile.Con un milione di euro l’anno io starei zitto anche se mi offendessero la mamma!
Novembre 24th, 2008 alle 21:28
No David devi ammettere che a volte hai esagerato anche te nella ferocia delle critiche a Montolivo…basdta riguardare il post dopo-Lazio…dieci morti in campo(escluso Frey) e te punti il faro su Mutu e Montolivo..questo ragazzo(è un ragazzo ha 23 anni) ogni volta che sbaglia un passaggio sente parte dello stadio mugugnare,ogni volta si dice che è inutile,nn decisivo ecc ecc..e vi meravigliate se mostra il dito a questi rompixxxxe?? Dai…ammettete che vi rode…perchè quel dito lo sentite vostro..perchè la curva che l’ha applaudito lui l’ha ricambiata con un applauso..QUEL DITO RODE A CHI SE LO SENTE NEL C!!!!
Novembre 24th, 2008 alle 21:44
mi spiace David ma Montolivo non se li può permettere.. assolutamente.. io non tifo per montolivo.. io tifo per la fiorentina e lui serve per una fiorentina vincente.. tutto qua.. non è ne un fenomeno ne un indispensabile.. finchè gioca bene mi sta bene.. che mi mandi anche in culo dal campo.. però mi deve fare almeno due goal a partita il signorino altrimenti quel ditino e quelle mani alle orecchie gliele incollo.. personaggi tipo Antognoni e Baggio non han mai neanche pensato a certi gesti.. e va da se che tra Antonio, Baggio e il diciotto viola di oggi ci corre una vita.. povero Riccardo.. spocchioso.. hai fatto due fiori e c’hai cac… sopra..
Novembre 24th, 2008 alle 23:17
Conta solo il viola, non chi indossa anche immeritatamente (e Montolivo è tra questi) quella maglia. Dipendesse da me, tornerei a quando la mania di imitare gli americani non ci aveva contagiati e le maglie erano anonime.
Novembre 24th, 2008 alle 23:50
Povero Ghebbe…un uomo distrutto dalla sua grafomania…hai scritto una serie di bischerate in risposta ai miei dati REALI che poveretto mi hai fatto pena e nn ti risponderò mai più.
Novembre 25th, 2008 alle 07:40
Povero Leonardo,
i dati reali sono i miei, io non sto paragonando Baggio a Montolivo, e la colpa è mia: rispondere a gente come te che di calcio e di molto altro sa meno di niente è proprio da stupidi, ti dovevo lasciare nelle tue convinzioni che sono – ahimè – da prima elementare.
RISPOSTA
Vale per tutti e due: è l’ultima che passo.
Alla prossima, censuro,
David
Novembre 25th, 2008 alle 09:09
IL SIGNOR MONTOLIVO SI DEVE SCUSARE CON LA CURVA E CON TUTTI QUEI RAGAZZI CHE SPENDONO TANTI SOLDI PER SEGUIRE IN CASA E TRASFERTA LA NOSTRA FIORENTINA,SOLO COSI’ LA GENTE PUO’ DIMENTICARE! IL SIGNOR MUTU E’ STATO MOLTO PIU’ FURBO: PRIMO PERCHE’ IL DITO LO FECE VERSO LA TRIBUNA, E SECONDO PERCHE’ PARLA CON LE PRESTAZIONI,FACENDO COMUNQUE L’INCHINO ALLA FIESOLE!
Novembre 25th, 2008 alle 09:46
Caro David,
il mio non è un pregiudizio. In un post precedente ti lamentavi perché Montolivo non era venuto in sala stampa, in un altro inviti Corvino e Prandelli a riprenderlo per il suo ditino verso lo stadio. David, è da un po’ di tempo a questa parte che a Firenze si fa troppo caramellosa; buon comportamento di qua, aziendalismo di là, bicchiere sempre mezzo pieno ed anche te della stampa cerchi sempre di ovattare e di ricucire. Se ha fatto cenno di zittire il pubblico vuol dire che la vuole così e l’avrà così: inni quando gioca bene e bordate di fischi quando gioca male, dov’è il problema ? Ricordati che tanto buonismo aziendale – figlio anche di chi ci rammenta ogni cinque minuti che l’anno scorso si giocava a S. Giovanni …- ha rovinato Pazzini e rischia di non fare crescere Montolivo. Quindi, odio ed amore, non c’è problema e vediamo se il bimbo matura i suoi indubitabili talenti ….
Novembre 25th, 2008 alle 10:58
Non giustifico il ditino ma lo capisco. Per quelli che dicono che deve scusarsi: chi lo chiamava MontOlivia o Dormolivo che deve fare? Criticare è un conto, offendere tirando fuori allusioni sui gusti sessuali è un altro. E non parlate di soldi e stipendi, le offese non sono contemplate nel contratto, le critiche si.
Novembre 25th, 2008 alle 12:18
Ciao David, vorrei che tu mi rispondessi a due domande: quante partite ha giocato ad alto livello Riccardo Montolivo da quando è a Firenze? Io me ne ricordo al massimo quattro o cinque. Seconda domanda: ma uno con un tiro così, non ti sembra giochi troppo lontano dalla porta (e questo non è colpa sua)?
Novembre 25th, 2008 alle 07:43
AHAHAHAHAHAH COME GIOCA MONTOLIVO !!!!
ALLA FACCIA DI VOI GIORNALISTI CHE LO CRITICATE SEMPRE E COMUNQUE.
RISPOSTA
Prima era un dubbio, ora una certezza: tu hai dei problemi, ma seri.
Lo critichiamo solo noi giornalisti? Ma li leggi i post sul blog o da altre parti?
Non è la prima volta che sbarelli, calmati che forse è meglio, anche per la tua salute
Novembre 25th, 2008 alle 13:28
Io sto con Montolivo sempre.
L’ ultima intervista è stata raccapricciante. Tutti avevano pronta la domandina per farlo arrabbiare.
l’ ultima domanda, quella della Barva Ilaria Masini su un opinione del nomignolo di Dormolivo è stata secondo me la Goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Sento dire che lui dovrebbe fare un bagno di umiltà. Quell’ umiltà che non ho mai visto da parte dei giornalisti.
Novembre 25th, 2008 alle 16:35
Scusa David,ma come vale x tutti e due se solo Ghebbe offende?
Mai paragonato Baggio a Montolivo e mai offeso Ghebbe..il quale invece ama offendere oltre che dire inesattezze clamorose.
Ghebbe le tue offese ti qualificano come persona,se questo è il tuo livello…buona fortuna!!!
Novembre 25th, 2008 alle 16:47
Montolivo, con una doppietta, non è riuscito ad essere premiato come migliore in campo! Hanno fatto meglio di lui: Frey, Mutu e Melo. Vorrei sottolineare soprattutto il fatto che, forse, siamo riusciti a trovare la cosiddetta colonna vertebrale portante della squadra intorno alla quale dobbiamo costruire la muscolatura complementare e ovvero: Frey in porta, Gamberini in difesa, Melo a Centrocampo e Mutu in attacco; intorno a Loro stanno crescendo giocatori che si avvicinano molto come potenzialità e sono Kuzmanovic e Giardino….Si deduce che manca poco per completare un puzzle quasi perfetto e ovvero: un buonissimo difensore. Sollecitiamo per Gennaio!
Marco CECINA
Novembre 25th, 2008 alle 17:36
x Leonardo:
David aveva chiesto di smetterla.
Io non ho offeso nessuno, ho scritto che io sono stato stupido a risponderti, non che sei stupido te. Dovresti imparare a leggere, oltre che a scrivere.
Tra l’altro “poveretto” e “uomo distrutto” l’hai scritto te a me, non viceversa. Detto questo io la faccio davvero finita perché siamo patetici e David ci ha già giustamente richiamato. Caro Leonardo, in bocca al lupo per la partita della tua squadra del cuore, stasera contro lo Zenit.
Novembre 25th, 2008 alle 18:22
Montolivo e’ stato grande e probabilmente il suo è stato solo uno sfogo momentaneo dopo un primo tempo vergognoso da parte di tutta la squadra
Novembre 25th, 2008 alle 20:24
Condivido, ma mi riuscirà difficile dimenticare il ditino, come mi riesce difficile dimenticare l’autoespulsione di Mutu dello scorso campionato.Che cosa pretendono lorsignori, che i tifosi paghino il biglietto e tutti zitti perchè loro non tollerano critiche ? Il loro lauto stipendio è frutto della nostra passione, il signor Montolivo in questi anni ha giocato benino le ultime 8 partite dello scorso campionato ed un tempo di quest’ anno contro una squadra chiaramente scoppiata.Ho detto benino perchè se lui crede di essere un grande campione poche sono le partite appena sufficienti, se invece, come penso, può essere paragonato ad un Di Gennaro o ad un Dell’ Angelo le partite discrete diventano una ventina in 3 anni. Sostengo da sempre che i giocatori non devono essere fischiati durante la partita, ma finita questa i tifosi ed i giornalisti hanno tutto il diritto di criticare: altrimenti che facciamo, deportiamo i dissidenti ?
Con Montolivo o senza , FORZA VIOLA !
Novembre 25th, 2008 alle 23:22
Mi dispiace…son 3 anni che difendo Montolivo,ma se una volta fa 2 gol in contraltare a tante partite da FANTASMA e per di piu’ e’ convinto ” che non deve dimostrare niente…” bha ! Credo di aver sbagliato a considerarlo un futuro campione…!Campione di che? Se non regge neanche le critiche? Mi piace la gente che come comportarsi non lo dice…lo dimostra sul campo.
Proprio perche quando indossano la maglia viola voglio bene a tutti,Montolivo mi ha deluso….!
Novembre 26th, 2008 alle 23:22
MONTOLIVO NON è UN CAMPIONE E SI VEDE(CERTI GESTI IL CAMPIONE NON LI FA)
NON BASTANO I DUE GOAL ALL’UDINESE
PER ESSERLO . SE AL SUO POSTO AVESSIMO
UN REGISTA CON LA “R” MAIUSCOLA SAREBBE UN’ALTRA VIOLA.