Bene così
Per essere più precisi: bene così per il risultato, ma anche per la tenuta psicologica della squadra.
Era quello che si diceva ieri. gli altri pedalano come forsennati, sono spinti dal mondo dei media, hanno i giocatori più bravi, un allenatore preparatissimo (io però mi tengo Prandelli), eppure sono ancora indietro di cinque punti.
Questa Fiorentina così affaticata, che non regala spettacolo, assomiglia un po’ alla mia prima Fiorentina da cronista in trasferta, quella dello scudetto rubato dalla Juve nel 1982.
Mai una gioia sul piano stilistico, ma tanta concretezza e moltissimi punti.
Per ora stiamo tutti lì, sulle spalle di Toni, che per fortuna è abbastanza robusto per reggere il peso di una piazza che alla Champions ci pensa eccome.
Sarà una bella volata con la Roma, io me la voglio godere tutta e, soprattutto, voglio vincerla.
E pazienza se il nostro obiettivo era l’Uefa: a quarto posto conquistato ce ne faremo una ragione.
Febbraio 5th, 2006 alle 19:12
E’ vero hanno giocatori più bravi, un allenatore preparatissimo… ma soprattutto per loro valgono regole diverse dalle nostre.
Basta vedere l’ultima vicenda degli striscioni razzisti, i debiti sempre e comunque evasi e tante altre amenità (vedasi caso Mexes…)
Ma perché sono ancora in serie A ?
Ah già dimenticavo, ci hanno evitato la C1 per cui dobbiamo essere sempre grati accettando tutto. Ma noi non dimenticheremo che cosa successe all’Olimpico nel 1993.
Febbraio 5th, 2006 alle 19:15
Concordo in pieno!Avanti e Basta,testa bassa e RINGRAZIARE IL CIELO SE I GIORNALI PARLANO DELLA ROMA,LA MONTERANNO A TAL PUNTO CHE SCOPPIERA’APPENA PERDE O PAREGGIA,BENE COSI’.NOI FACCIAMO IL NOSTRO: 1-0,cioè 3 punti,PUNTO E BASTA,nessuno dice che è da 3giornate che non prendiamo gol.DICIAMOLO: terza miglior difesa del torneo,PUNTO.
Febbraio 5th, 2006 alle 19:20
E io riquoto, la frase di ieri di David
Quote
Eccezionale sì, ma sempre cinque punti indietro.
End quote
E ribadisco, sei sempre un passo avanti. Una domanda: Ma per avere un rigore devono sparare ai giocatori? Arbitro scandaloso, e il guardalinee non è da meno.
Forza Fiorentina!
Cantuccio
Febbraio 5th, 2006 alle 19:30
ve l’avevo detto nell’altro articolo che un c’era problemi: si doveva preoccuparsi di arrivare quinti e intanto siamo terzi.ALLA GRANDE
Febbraio 5th, 2006 alle 19:40
Al di là degli altri: oggi 3 punti presi.
Bene così ma..purtroppo è evidente il prevedibile e normale calo del girone di ritorno. Speriamo in una ripresa.
Sono molto contenta che Prandelli abbia “seguito il mio consiglio” (ehehe seh) di inserire titolare Bojinov. Mossa azzeccata e s’è visto soprattutto, oltre che dai suoi ottimi spunti (a volte sciupati dalla fretta), dal cambio con Pazzini che, portato via dal vento come una foglia secca (poraccio peserà 40 chili maglia compresa), non ha capito da che parte doveva giocare nè cosa ci facesse lui in un campo difficile come quello di oggi.
Ovviamente il “Pazzo” resta sempre il mio pupillo, ma a volte è bene che pure lui si sieda a riflettere.
Forza, ora bisogna tener duro e superare il mercoledì nerazzurro!!!!
Febbraio 5th, 2006 alle 19:45
Il cinismo è l’arma vincente…cinismo e gruppo…avanti così!
Febbraio 5th, 2006 alle 19:58
DETTO BENE DAVID !!
Non voltiamoci, andiamo avanti, incrociamo le dite e stringiamo il ehm ehm … ed a Aprile quando ci sarà Fiorentina – roma si starà a vedere quanti punti ci saranno e chi sarà sopra !
Naturalmente potrebbe sempre calare e crollare il Milan che non sarebbe male !! E se lo ha detto il Pontefice massimo (al secolo il Ciuffi) potrebbe anche essere vero 🙂
Febbraio 5th, 2006 alle 20:01
volevo solo dire che secondo il mio punto di vista, che tutto sommato dovrebbe essere preso un po’ in considerazione dato che la nuova tecnologia messaci a disposizione in questo caso il tuo blog dovrebbe altresi considerare qualsiasi commento che riceve il tuo nuovo post, dopo questa breve introduzione arrivo al succo della questione… ma qundo inizierai a parlarci un po’ di topa?!
RISPOSTA
Ragazzo mio, il primo matrimonio mi ha lasciato sul lastrico: vuoi vedermi sotto il ponte?
Cmq l’argomento resta interessante, lascio mano libera agli internauti e anche alle internaute…
Ciao,
David
Febbraio 5th, 2006 alle 20:22
io voglio essere provocatorio, ma di una provocazione dannatamente realistica. Se stasera il milan perde, noi agganciamo il terzo posto, a 7 punti dall’inter che, se perde con noi in casa (ricordiamoci che se non aveva fatto un patto col diavolo non ci vinceva nemmeno la juve al franchi quest’anno!) va a +4.
Volendo si potrebbe fare anche la corsa al secondo posto, e andare in champions senza passare dai preliminari…
Sognare non costa nulla.
Febbraio 5th, 2006 alle 21:14
Vedendo la partita alla tv, ho sofferto parecchio perchè temevo che il lecce pareggiasse da un momento all’altro. Fortuna che è andata bene. Penso che avere la roma sotto di 5 punti è un bene perchè penso responsabilizzi di più i giocatori viola e li sproni a giocare per vincere. Speriamo che arrivino a domenica prossima senza essere tanto stanchi per poter espugnare l’armando picchi. Per me livornese ma tifoso viola sarebbe bellissimo!
Febbraio 5th, 2006 alle 21:47
Bene David concordo con il tuo commento, e poi anche se non lo vogliono dire i diretti interessati (dal presidente all’allenatore) è chiaro ed è bello che dopo quello che si è passato ci si giochi la sfida alla champions, ma insomma sarà pure uno stimolo maggiore della UEFA no??
Piuttosto vorrei un tuo commento sul fatto che il presidente a denunciato che la fiorentina non riesce a competere con le grandi quando si tratta di prendere certi giocatori (forse Marchionni??), insomma per il futuro quale sarà la strategia sperare di trovare giovani campioni sconosciuti o sperare che si possa alzare gli ingaggi per raggiungere i giocatori di prima fascia magari con i proventi delle champions ?
ciao
Febbraio 5th, 2006 alle 22:05
Vado fuori tema, posso? Manola Conte ha attaccato sia dai microfoni di Radio Blu sia attraverso la rivista “VIOLA” l’intreccio Bojinov-Corvino padre d.s. della Fiorentina-Corvino figlio procuratore del bulgaro. Soprattutto alla radio è stata molto maliziosa ed ha insinuato che Corvino padre vendendo Bojinov avrebbe fatto guadagnare dei soldi al figlio, questo mi è sembrato poco garbato dato che ha messo in dubbio l’onestà del d.s. fiorentino.
Mi è sembrata una caduta di stile più da trasmissione delle ore 13,00 che dalla vostra radio che ho sempre apprezzato per la compostezza dei commenti.
Bye!
Febbraio 5th, 2006 alle 22:17
Mi è piaciuto quello che hai detto oggi pomerioigg per radio, il commento sulla roma che, nonostante le 7 vittorie consecutive, non riesce a prenderci.
Un ottimo pensiero, soprattutto contro questi giornalisti o pseudo tali, che si dichiarano tifosi viola, che amano parlar male della fiorentina e che soprattutto ora stanno cercando di mettere in soggezione lo spirito di squadra facendo continuamente notare a tutti che la roma ci sta col fiato sul collo.
Febbraio 5th, 2006 alle 22:47
Caro David, è un po’ che non scrivo, motivi di studio…ma ti ho sempre letto.
Bene così è vero, ma per un attimo, solo per un attimo, vorrei fare una piccola riflessione sulla “paura romana” che sembra attanagliare i più, siano essi amici, giornalisti, e anche il buon Corvino, che col suo low-profile, ha detto che il nostro obiettivo è (la pur rispettabilissima, e be accetta in ogni caso, visto dove eravamo a maggio) l’europa chiamata UEFA.
Ora la Roma è in gran forma, è un fatto, macina gioco e punti, sia in casa che fuori (cosa che a noi ancora manca), ma è comunque a cinque punti, e manca ancora lo scontro diretto in casa.
Però non capisco, tutti preoccupati a vedere la Roma che si avvicina, ma nessuno ha la lungimiranza di guardare un po’ più in su, a quel Milan secondo me molto più in crisi di noi, che anche oggi a Roma, contro una Lazio che ha (immeritatamente?) castigato anche noi, ma che ha comunque riavvicinato il Milan, ormai ad un misero punto da noi, ovvero cinque volte di meno dei punti che abbiamo di vantaggio sulla Roma.
Senza contare che dobbiamo giocarci lo scontro diretto con Totti e Soci, tra le mura amiche del Franchi?
E allora c’è un pensiero che continua a farmi riflettere…perchè temere così la Roma e non credere invece che sia molto più facile arrivare terzi che quinti?
Perchè non credere in questo bellissimo sogno?
Certo la mia riflessione è puramente numerica, è vero che il Milan è molto più forte di noi, almeno a livello di organico, e che la Roma ha uomini e mezzi per arrivarci davanti, ma siamo quarti a +5 dalla quinta e a -1 dalla terza…crediamoci no?
E non si sa mai, magari arriviamo quarti noi e la Roma terza…a me andrebbe benissimo ugualmente, l’importante è credere e combattere per l’Europa che conta, e poi se a Maggio, avendo lottato, sudato e creduto nell’obiettivo Champions, dovesse arrivare “solo” l’UEFA…beh, festeggierò lo stesso…ma non crederci ora sarebbe un delitto, ed avere paura della Roma senza andare a caccia del Milan, sarebbe un peccato mortale!
Che ne pensi David?
Mi farebbe piacere sapere il Guetta-Pensiero a tal proposito.
Saluti e complimenti ancora per il Blog.
P.S: scusa anche per la mia prolissità…ma era tanto che non scrivevo… 🙂
Febbraio 5th, 2006 alle 22:49
David sono un tuo grande estimatore e mi congratulo con questo tuo intervento ironico ,simpatico ma anche pieno di saggezza.
Febbraio 5th, 2006 alle 22:55
David permetti una osservazione Tattica alla quale mi piacerebbe un commento?
Ho visto Pasqual come se avesse problemi alla gamba sinistra inoltre per l’Inter come vedi questa formazione Lobont,Pasqual,Ufo,Dainelli,Klordrup in difesa centrocampo con 2 mediani Brocchi e Donade,Jimenez i fascia destra Jorgy sulla sinistra Montolivo Toni.
Praticamente copia il 4-2-3-1 di Prandelli ma io leverei Fiore per Montolivo
RISPOSTA
Mi sa che il modulo sarà quello di Prandelli, ma con Pazienza al posto di Montolivo e con Fiore sulla destra.
Quanto a Pasqual, mi sembrava che stesse bene, probabilmente è stato penalizzato dal vento quando crossava, ciao
David
Febbraio 5th, 2006 alle 23:11
Caro David, a me l’arbitro non è piaciuto per niente, due rigori non dati (uno netto) e, soprattutto, più ci ripenso e più erano giusti 2 minuti di recupero, al massimo 3 (se non vuoi esser casalingo). Sarà che è cambiato il vento?
RISPOSTA
Aspettiamo e vigiliamo.
Per ora pensiamo di no, mercoeldì sera è una bella controprova, ciao
David
Febbraio 5th, 2006 alle 23:54
boh, noi tritiamo più squadre possibile, poi a fine campionato alziamo il velo dalla classifica e vediamo dove si sta! 😀
Febbraio 6th, 2006 alle 00:00
Caro David ho visto la partita dell’Inter giocata a Lecce e anche loro hanno avuto moltissime difficoltà nel poter far loro la partita, solo alla fine del secondo tempo è arrivato il gol di Figo a sbloccare il risultato e hanno anche tremato perchè in un paio di occasioni loro sono andati vicini al pareggio e solo dopo l’espulsione di Ledesma sono riusciti a raddoppiare nei minuti di recupero. La squadra è tenace e prima di soccombere in serie B romperà le scatole sicuramente ad altre squadre! La vittoria di oggi è importante ricordatevi che la Juve con gli 1-0 striminziti hanno vinto fior di scudetti e anche oggi hanno vinto con un gol in fuorigioco di Del Piero rubando punti all’Udinese!!
Febbraio 6th, 2006 alle 00:04
Scusate una piccola aggiunta…mi ero messo a guardare controcampo…tutti parlano di Inter che sarebbe potuta arrivare allo scontro diretto con 6 punti di svantaggio anzichè 8 se contro l’Udinese l’arbitro non avesse sbagliato tanto…
Tutti parlano di Inter in rimonta…che può giocarsela con la Juve e che arrivando allo scontro diretto a -8 anzichè -6…MA OH!
MERCOLEDI’ LA PARTITA FIO-INT E’ STATA ANNULLATA? RIMANDATA? PERSA A TAVOLINO? Ecchecacchio! Che Palle…ci danno tutti già come perdenti, come se Mercoledì non esistesse!!! Come godrei a battare l’Inter…
RISPOSTA
Sarebbe fantastico: Inter e Milan nella stessa stagione!
Non è che nella storia viola sia accaduto tante volte, speriamo, anche se un pareggio non lo butterei via.
Ciao,
David
Febbraio 6th, 2006 alle 00:25
NON GUARDIAMO IL CALENDARIO
La Roma ha un calendario piu facile di noi, speriamo bastino i 5 punti e che lo scontro diretto al Franchi ci faccia reggere fino in fondo. Eppoi non sono la Juve, prima o poi cedono. Appena rinfiliamo le 3-4 vittorio consecutive li lasciamo dietro.
FORZA!!!
Febbraio 6th, 2006 alle 01:04
ciao a Davie e voi tuti tifosi Viola.
ascolto sempre radio blu, quando posso 8come oggi) vo’ allo sadio per npassione per fede, perche io credo in questo progetto.
sono daccordo con molti commenti, e vero per la capitale valgono leggi diverse, quella cosa sul razzismo, e la politica negli stadi e una forma pietosa! vergogna, a noi multe da capogiro per 2 wc rotti e loro ? tanto e sempre cosi fino a che un vince il “consorzio del nostro DDV”. e vero nessuno dice 3° miglior difesa, 3 partite senza gol, toni fenomeno. tutti pensano gia’ a Inter – Rubentus ? meglio per noi, fateli venire qui e speriamo in u narbitraggio onesto (sara chiedere troppo???) e vedrete che Toni si scatena..diamo a mancini quel che si merita per come e’ gasato.. crto che se si gioca come oggi ci potrebbero prendere a pallonate, loro ora sono in forma noi un po’ n calo, ma solo per far star muti tutti coloro che sui palinsesti televisivi xi gufano bisognerebbe fare una prova d’orgoglio estremo e vincere contro quei disperati dell’inter, cosi aggancio milan, crisi scacciata, Ciuffi contento come David e noi tutti.
scusate lo sfogo, e forza viola.
PS: ho guardato la Domenica sportiva e c’era Moggi…mi fa schifo!
Febbraio 6th, 2006 alle 07:14
Mi riferisco alla trasmissione di ieri sera, che sto guardando registrata prima di andare al lavoro. Mi spieghi, caro David, perchè la Righini commenta la tua affermazione sullo striscione della Fiesole come se stesse disquisiscendo sui massimi sistemi ed imponendo un righini pensiero come se fosse un principio assoluto? almeno Agroppi va per paradossi e ci fa fare due risate dicendo delle sacrosante verità. A me, come a te, e lo stesso vale per tutti quelli che stavano vedendo la partita a casa mia,ci è piaciuto molto:
Primo perchè è vero, la bandiera nello stadio non deve avere nessuna connotazione politica. A noi non ci importa di che colore politico è il tifoso.
Secondo perchè hanno preso le distanze da quello che è successo a Roma.
Terzo perchè, quando uno striscione, scritto peraltro in buon italiano e con la giusta metrica, fa pensare, è sempre bene accetto.
Carinissimo poi quello indirizzato a Bojinov, è stato proprio un bel benvenuto, un caldo abbraccio.
Saluti violissimi guardandoci alle spalle con ottimismo.
Febbraio 6th, 2006 alle 08:13
Sono pienamente daccordo con David. Era fondamentale prendere 3 punti, non importava come. La Roma corre, ma non credo possa farlo per tutto il girone di ritorno. Credo che Spalletti, vista la situazione difficile in classifica, le polemiche su Cassano e gli infortuni abbia optato per un lavoro atletico molto leggero nella pausa, mirante a recuperare più terreno possibile in quei mesi nei quali la maggior parte delle squadre invece aumenta i carichi e subisce una flessione. Al contrario, riuscire a prendere punti quando la squadra non è più molto brillante è fondamentale. Ottima la scelta di far giocare Bojinov dall’inizio. Io replicherei con l’Inter: anche in questa gara potrebbero esserci gli stimoli giusti per una grande prestazione.
Febbraio 6th, 2006 alle 08:14
Caro David prima o poi questi signori della Roma troveranno chiusa la FARMACIA e sarà la fine !!! Una condizione come quella della Roma, la fisiologia sportiva insegna,non può essere comunque mantentenuta per più di due o tre mesi neanche ricorrendo alla CHIMICA !!! Nel ciclismo tutti i corridori programmano la stagione su due o tre mesi di massimo rendimento : non puoi reggere al massimo per dieci mesi neppure con la “farmacia del diavolo”!!!Prandelli ha programmato la preparazione per mantenere un’accettabile condizione per tutto il campionato senza punte di eccezionale rendimento ma neppure di calo sensibile !! Spalletti trovandosi indietro di tredici punti ha dovuto sprintare, forzando al massimo la preparazione, ma ai primi caldi questa squadra si scioglierà come neve al sole !!
Febbraio 6th, 2006 alle 09:08
Vittoria striminzita ma importantissima. Va detto che in casa la Viola é micidiale, magari senza concedere troppo alla platea. La Roma togliamocela dalla testa, in questo momento sembra avere una marcia in più e non solo nei confronti della nostra squadra. Noi dobbiamo andare avanti partita dopo partita senza troppi calcoli (i conti si fanno alla fine).
La nota positiva é che non becchiamo reti da tre partite e che, come facciamo in casa, quando giochiamo con personalità, i risultati vengono. Speriamo che Venerdi si possa vedere una Fiorentina diversa da quella che si fece intimorire dall’Inter nel girone d’andata. Mi sembra che in questo momento l’Inter non abbia lo stesso smalto di un mese fa. Penso che possiamo partire su un piede di parità.
Febbraio 6th, 2006 alle 09:10
Volevo dire MERCOLEDI
Febbraio 6th, 2006 alle 09:25
Stiamo facendo miracoli ma questi non sono eterni.Mi sembra che la squadra senza centrocampo e senza attacco( a parte il super Toni)peni molto.Il gioco sulle fasce non c’é quasi piu( ogni tanto sulla sinistra jorgensen.).Qui la UEFA sarà davvero un grande traguardo ma io dubito dei proprietari di questa società.Non sono molto coerenti .Alle parole non seguono necessariamente dei fatti concreti.Si vede benissimo che Prandelli é deluso.Speriamo bene.Comunque e sempre forza Viola!
Febbraio 6th, 2006 alle 09:46
lo scontro diretto sarà decisivo, anche se non è da escludere che alla fine tra le prime quattro arrivino sia la roma che la fiorentina, specie se il milan andrà avanti in champions.
P.S. per david: completamente d’accordo con te su quanto ha detto la righini ieri sera. Magari potresti aprire un discorso sul tema…)
Febbraio 6th, 2006 alle 09:54
Vittoria striminzita ma necessaria…..
Scusate, ma io ho nostalgia della Coppa Uefa 1989/1990 disputata alla faccia della Roma battuta a Perugia nello spareggio per 1-0 con goal di Pruzzo. Non so se vi ricordate ma in ogni partita in TV c’era sempre in bella mostra lo striscione “ROMANO CUCCU’ GUARDAMI IN TV”
Mi auguro che si possa ripetere. Se facciamo 35 punti sarà difficile che ci riprendano (45 punti con C. Italia e Uefa sono veramente tanti!).
Pensiamo a noi stessi e non guardiamo la Roma che è forte ma non è il Brasile ’70!
P.S. E se fuori dovesse rimanere il Milan? A ben vedere ha solo 1 punto più di noi. Io non lo escluderei a priori sopratutto se dovesse andare avanti in Champions.
Febbraio 6th, 2006 alle 10:03
Giusto godersi il risultato ma cattivi presagi aleggiano sul Franchi.
La squadra è in empasse, molti giocatori sono stanchi e la rosa cortissima soprattutto a centrocampo preoccupa alla luce del calendario che ci attende.
Inutile negarlo Corvino ha sbagliato tutto nel mercato invernale: come leggere le cessioni di Maggio e Gigou e l’acquisto di Jimenez (altro trequartista)?
La rosa è stata indebolita non rafforzata, dimostrazione ne è l’imbarazzo di Prandelli nelle sostituzioni (Brocchi convalescente e sotto diffida costretto ad entrare per attenuare il pressing del Lecce).
Corvino è stato e continua ad essere sopravallutato dalla stampa fiorentina ed i suoi errori rischiano di “rompere il giocattolo”.
Prandelli era stato chiarissimo: rosa corta servono un esterno, un centrale difensivo ed un centrocampista.
Grave davvero la deficienza organizzativa mostrata da Corvino nel non aver saputo concludere trattative per accondiscendere i desideri del tecnico.
Invece di idolatrare l’operato di Corvino, non sarebbe forse stato più saggio, caro David, sottolinearne le incongruenze?
Se sfugge la Champions un pò di colpa sarà anche di voi giornalisti, troppi avezzi a facili innamoramenti…..
Febbraio 6th, 2006 alle 10:06
Tanto del campionato ce lo giocheremo mercoledì, gara difficile, ma non impossibile. L’Inter è una squadra che ha pochi punti deboli, ma ha bisogno di essere incitata per esplodere un pò come noi…
Per questo motivo il pubblico dovrà far subito capire che loro non sono in terreno amico, un punto fermo dell’Inter è il centrocampo se fatto ragionare è un’arma letale per gli avversari, Prandelli giocherà con un centrocampo folto e Brocchi sarà l’uomo chiave dovrà trovare la cattiveria di attaccare ogni palla e far ripartire bene la squadra, mi aspetto molto da Jorgensen che dovrà spingere su una fascia dove vedrete ci saranno molti spazzi…
Gara chiave perchè una vittoria darebbe morale, più che alla squadra all’ambiente che si è un pò spento per colpa di queste 2 gare un pò opache e inoltre metterebbe con le spalle al muro una Roma un pò troppo presuntuosa Spalletti compreso…
Febbraio 6th, 2006 alle 10:52
Giusto!
Sono queste le gare più difficili, e vincerle soffrendo è per me sinonimo di grande squadra.
Da non sottovalutare il vento, fastidiosissimo che sicuramente ha penalizzato la squadra con più tasso tecnico e che ha cercato di costruire (basti pensare ai molti cross sbagliati da Fiore, Pasqual, ecc).
Avanti Viola!
Paolo
PS. PierSilvio, hai proprio ragione i presagi sono funesti: non va bene niente, la società sta sbagliando tutto, anche questa stagione è da buttare, Corvino è un incompetente, abbiamo perso pezzi pregiati come Gigou e Maggio e non li abbiamo rimpiazzati adeguatamente (???????, ecc..ecc…
Ma non sarai mica quel PierSilvio lì????
Febbraio 6th, 2006 alle 10:54
mi permetto anch’io di andare fuori tema, secondo me ieri in fiesole è stata fatta una cosa eccezionale mettendo quegli striscioni,ieri sera a golden goal manuela righini ha detto che non era d’accordo con certe cose e che la politica è ovunque , con gli striscioni della fiesole la politica sarà ovunque ma non in fiesole ,proabilmente la signora righini ha ragione dicendo che non possiamo equiparare le croci celtiche alle bandiere di rifondazione , credo che la fiesole con gli striscioni di ieri sia comunque riuscita a rimanere sopra le parti per me è stata una cosa bellissima,. è vero quelle sono persone che andranno a votare ma allo stadio sono tutti compagni e sono tutti camerati e sopratutto sono tutti fratelli uniti per sostenere la fiorentina
Febbraio 6th, 2006 alle 11:18
caro David era da tanto che volevo scriverti e finalmente oralo sto facendo.Seguo le tue mitiche radiocronache da quando la juve ci rubo’ lo scudetto dell’ 82. Vivo a Londra da circa un anno e mezzo e quando parlo dell’indimenticabile notte di Wembley ,che i londinesi ancora ricordano,puoi vedere gli sguardi d’ammirazione e giu, tanto di cappello per quell’imresa storica che ti fa essere orgoglioso di essere viola. Quest’anno come tu spesso sottolinei ci stiamo davvero divertendo e tutti ,dirigenza compresa, stiamo accarezzando l’idea della champions;ma visto che il milan e’ li ad un passo da noi,e’ proprio cos’ che noi dobbiamo temere il recupero della roma? Se invece del 4° posto arrivasse il 3°? Se puoi fammi sapere cosa ne pensi.Un saluto affettuoso.
Febbraio 6th, 2006 alle 11:30
non siamo mai contenti..con il Lecce si doveva solo vincere.PUNTO.
Bravi i giocatori,bravo Prandelli,bravissimi i tifosi,sempre all’altezza della situazione.Bravi anche i giocatori del Lecce che hanno disputato una partita gagliarda.Molto meno bravo l’arbitro.
Ricordate l’ultima partita in casa, in campionato con la juve??? Abbiamo giocato “meglio” di loro, ma abbiamo perso ….
Ci sono delle partite durante il campionato che non conta niente fare delle belle figure.Con il Lecce erano comunque maggiori i rischi.
Con l’Inter vedremo il vero valore della Fiorentina,non saremo delusi….
Febbraio 6th, 2006 alle 11:37
Inutile restare nascosti, dopo le tre grandi ci possiamo stare anche noi.
La squadra è abbastanza solida, almeno per competere con la Roma, il Livorno, la Lazio, la Samp, il Palermo, il Chievo ecc…..
Toni fa la differenza in attacco e la fase difensiva è migliorata.
Abbiamo bisogno della qualità di Jorgensen, Fiore, Montolivo, jimenez, Bojinov, Pazzini… e qui Prandelli deve trovare la combinazione giusta scegliendo i più in forma.
Saluti
Andrea
Febbraio 6th, 2006 alle 12:25
La Roma corre corre…ma noi qui stiamo facendo la parte della carota attaccata al bastone davanti a loro..lasciamoli correre che tanto stianteranno presto…
Ho sentito anch’io a controcampo ragionare solo di Juve-Inter come se Fiorentina-Inter fosse stata già archiviata per loro..
Credi che possa essere un vantaggio per noi? Potrebbe la squadra dello stramaledetto mancini avere la testa proiettata allo scontro diretto benchè tutti dicano il contrario?
Potrebbe schierare una squadra con meno titolare per far rifiatare qualcuno?
Certo che fargli lo sgambetto non sarebbe male (anche “solo” di un pareggio mi accontenterei)..
AVANTI COSI’
Febbraio 6th, 2006 alle 12:43
Mercoledì sarà un turno importante,conquistare i 3 punti sarà dura ma non impossibile,a costo di essere ovvio basterà non perdere.Il vero avversario è la Roma,certo che se batte anche il cagliari beh non resta altro che applaudire(la Squadra,non certo la Società e i tifosi…),temo che prima o poi ci raggiungerà,ma considerando i suoi molti impegni prima o poi dovrà rallentare.Realisticamente ci giocheremo il quarto posto con i giallorossi,credo che alla fine i punti di distacco saranno pochissimi(sperando ovviamente di essere avanti noi…).
Per Piersilvio:Se è il tuo vero nome per favore spiegalo una volta per tutte,se invece alludi alla tua fede politica,beh,hai proprio sbagliato sito,qua non se vole proprio sapere di politica,da sempre,lo striscione di ieri era solo x puntualizzare.Le tue opinioni sono legittime ma ti confesso che voler seminare zizzania anche quest’anno è un vero delitto….
Ma del resto i tifosi come te sono purtroppo molti e li identificò Liedholm ben 30 anni fa( la frase è così nota che non sto neanche a ripeterla…).Saluti viola!!!
Febbraio 6th, 2006 alle 12:57
vebbeh mercoledi vinciamo 1-0 con un gol in fuorigioco di di loreto cosi la Roma comincierà a dire “come la juve, siete come la juveee” ed intanto andiamo in champions..
Febbraio 6th, 2006 alle 13:13
Oh stanley se si vince per 1-0 con gol in fuorigioco si fa poggio e buha con l’Inter..
Non vinsero così loro all’andata contro di noi? 😉
Febbraio 6th, 2006 alle 13:16
Abbiamo, almeno spero, il vantaggio di giocare in casa contro la Roma e se il 2 aprile saremo sempre lassù il sogno impossibile potrebbe concretizzarsi. Mamma mia, ho quasi paura a pronunciare queste parole, ma chi se ne frega, ormai le ho dette…. Nonostante il gioco non proprio eccezionale, anzi oserei dire bruttino, la nostra squadra è formata da un gruppo con un grande cuore e questa sarà fino alla fine una delle nostre carte vincenti.
Febbraio 6th, 2006 alle 13:21
Facciamo 6 punti nelle prossime tre partite e saremo un bel pezzo avanti…
Mancini ha già detto che per mercoledì “farà qualche cambio”…
Qualcuno parla di rosa corta…se è corta la nostra, quella della Roma non è certamente più lunga…e devono pure giocare la Coppa Italia.
Piuttosto sono quasi convinto che Brocchi mercoledì rimedierà un cartellino giallo che gli farà saltare la trasferta a Livorno…scomemttiamo??
Febbraio 6th, 2006 alle 13:21
Caro PIERSILVIO, il tuo ragionamento potrebbe anche essere giusto ma dimentichi un particolare GRANDE COME UNA CASA: il mercato VIOLA e’ stato fortmente CONDIZIONATO dalle pressioni delle tue amiche strisciate (vedi SERENI, DIANA e ESPOSITO)a meno che tu non volessi tirare fuori 10 mln per prendere un giocatore di 30 anni come DIANA ecc.. Ecco credo che regalare i soldi non sia conveniente, d’altra parte CON I DIRITTI TV cosi’ sproporzionati in favore delle 3, cosa pretendi che il PRESIDENTE copra il gap con i suoi soldi? Altro che CORVINO, anche se gli errori puo’ farli benissimo anche lui, come l’allenatore e come tutti. facile fare mercato con 100 mln eh? Riuscirebbe anche a me stai tranquillo… medita, medita! ALE’ VIOLA!!!
Febbraio 6th, 2006 alle 13:51
Primo… RIPRENDERSI I 3 PUNTI TRUFFATI ALL’ANDATA DALL’INTER!!!
Febbraio 6th, 2006 alle 14:49
piersilvio è veramente un grande… io lo manderei a lavorare, come l’omonimo.
Quanto al resto: eh, sì, veramente grandi errori di Corvino, sì… Maggio e Guigou due campioni da tenersi stretto, Jimenez scarso, ecc. Come no! Prandelli deluso, perché voleva un esterno, un centrocampista e non so che altro nomini… ma te lo ha detto a te, perché sei amico suo, o parli solo sui “pare” (sì, ma “a me”…) e sui “si dice” (bischerate?)?
saluti al babbo. Spero che un giorno gli possa portare le arance.
Febbraio 6th, 2006 alle 16:29
Gentile direttore , credo ..dopo i fatti di ieri ( vedi Juve / Livorno ) si sia oltrepassato ogni limite . Se vogliamo prendere per il sellino tutti ….bèh la miglior protesta civile sarebbe quella di non andare a vedere la juve.. ne in casa ne in trasferta e tantomeno in tv ….
Cosa succederebbe ? … Articolo Su Gazzetta e C incredibile stadi vuoti tutte le volte che c’è la juve ? se aderissero tutte le tifoserie stanche di queste buffonate quanto varrebbe ai fini commerciali la juve ?
Sky rivedrebbe il contratto e forse anche gli sponsor chiedendo i danni per l’ immagine
Ma si sà ….non siamo buoni a scioperare contro la juve ….siamo bravissimi a scioperare per cinquanta euro (che mi rubano tutte le volte che gioco alla snai e quando vado allo stadio )
E lei non si sente preso in giro ?
Forse non le conviene no ?
Allora lanci questa iniziativa :
Io con la juve non ci sarò ….
Da ora le tifoserei nemiche della juve non saranno presenti alle partite con la juve .
Ne tocca una a testa !!!! non mi sembra un dramma
Saluti
RISPOSTA
Caro Nicola, gran bella proposta, ma inattuabile.
Alla prova dei fatti in pochi resisterebbero al fascino della partita che è sempre stata considerata la più importante dell’anno.
Credo che l’unica soluzione sia nei diritti televisivi: meno soldi, meno potere, meno protezione arbitrale.
Ciao,
David
Febbraio 6th, 2006 alle 16:40
Ciao Davide .. perdonami se occupo questo spazio non restando attinente alla questione proposta, però ti devo fare una domanda relativa alla trasmissione di ieri sera da te condotta: ma che gli date alla Righini? L’ho trovata veramente di cattivo gusto nelle sue esternazioni nei confronti del tifo sulla questione striscioni .. eppoi quel viziaccio di dare pesi diversi alle appartenenze ideologiche. La democrazia è cosa più alta di quele che la sig.ra Righini riconosce come tale. Gran brutto momento ieri sera, vorrei che certe cose restassero fuori dallo sport. Per me onore alla tifoseria Viola.
Forza Viola.
Febbraio 6th, 2006 alle 16:48
E’ certamente vero che l’obbiettivo Champions è una ipotesi che affascina e ci getta in una visione del calcio ormai dimenticata nella nostra magnifica città. Il raggiungimento dell’obbiettivo comporta però anche qualche rischio. La società viola sta meravigliosamente crescendo da giugno in poi con metodo e intelligenza, professionalità ed attenzione ai particolari. Tutto è perfetto in questo momento. L’ipotesi Champions ripeto è la più augurabile, ma forse la partecipazione alla UEFA sarebbe in questo momento la strada più lunga, ma la più ideale per una crescita continua ma moderata. Che dire ogni obbiettivo che arriverà mi renderà ugualmente felice: o il nirvana immediato (ma forse materializzandosi cosi’ presto porterebbe anche insidie…)o il raggiungimento di questa vetta in uno o due anni in più con una compagine adeguata e molto più competitiva.
Febbraio 7th, 2006 alle 12:55
Non c’entra niente, ma grande Donadoni che si è dimesso dal Livorno dopo le sparate fuori luogo di Spinelli.