Cosa c’è da festeggiare?
Premesso che non sono mai stato un frequentatore di eventi (quasi sempre cerco una via di fuga quando mi invitano) e anche da ragazzo non ho organizzato niente e neanche ho frequentato discoteche e/o posti alla moda, una domanda me la sto facendo: cosa diavolo c’è da festeggiare in questa estate post tragedia Covid?
Perché la gente, non solo i giovani, si dà appuntamenti pericolosi e numerosi per lanciarsi in danze e altro come se vivessimo in un mondo privo di pensieri?
Sinceramente non capisco lo spirito del tempo.
Non dico che dopo la terrorizzante ipotesi della quarantena si debba vivere in una quaresima continua, ma esisterà pure una via di mezzo tra la triste seriosità di chi pensa che tutto debba andare sempre e comunque peggio e la spensierata imbecillità con cui in tanti si buttano in queste feste oceaniche senza mascherina e distanziamento sociale
Agosto 20th, 2020 alle 08:12
Testa di essere umano buona solo per portare cappello.
È davvero inconcepibile, sono d’accordo.
Agosto 20th, 2020 alle 08:24
Questa tua democristiana visione delle cose …..che palle!
Risposta
A me di democristiano non l’aveva mai dato nessuno
Cosa volevi dire?
Avanti, esprimiti con parole tue, non è difficile
Agosto 20th, 2020 alle 08:38
Gli italiani capiscono solo le manganellate nel muso.
Agosto 20th, 2020 alle 08:38
Commento impeccabile, perfetto.
Ma la democrazia funziona così, vincono i numeri e non la qualità.E purtoppo gli idioti sono in numero soverchiante.
Agosto 20th, 2020 alle 09:04
Guarda David che farsi dare del democristiano da un imbecille è un vanto e un pregio non un difetto o una offesa. Piuttosto lui si dovrebbe fare un esame di coscienza e magari farsi curare da uno molto bravo.
In medio stat virtus! E per gli stupidi non c’è il paradiso.Buone ferie.
Risposta
Ma io non l’ho mica presa come un’offesa, solo che non me lo aveva mai detto nessuno, ciao
David
Agosto 20th, 2020 alle 09:29
E’ cosi dappertutto oggi,David.Qua in Francia é uguale:i giovani,che sanno che anche se prendono il Covid,in generale se ne sortono bene, se ne fottono di trasmetterlo a persone piu’ fragili ed /o anziane.Quello che é allucinante é che da noi i media li sostengono!
Agosto 20th, 2020 alle 09:50
Gli Italiani hanno un’intelligenza media del 5. In Europa ci hanno classificato tra quelli da ascoltare per divertimento. Se ci fanno accomodare davanti ad un tavolo importante, è solo per rispetto dei 60 milioni di abitanti che sono in Italia, ma il numero non fa la qualità. Stare dietro ad un tipo come quello che rappresenta l’ignoranza fatta persona e che ogni giorno spara più cazzate del cazzo, è da Paese rincoglionito.
Agosto 20th, 2020 alle 10:15
post 2
esempio di spensierata imbecillità
Agosto 20th, 2020 alle 10:18
“Ovvia su riproviamoci” avrai pensato quando hai scritto queste righe, perché l’argomento ricalca quello del precedente solo da meno possibilità di interpretazioni “politiche” ma ben più sociologiche. Approvo in toto il tentativo ma vediamo se c’è chi arriva corto anche questa volta e non vede più in là delle lamentele sempre e comunque contro i politici che sono una pessima categoria attualmente ma prendersi qualche responsabilità no?
POIETRI PISTONE concordo totalmente su un fatto: se una cosa è stupida rimane stupida anche se la fanno in milioni di persone,la quantità non fa qualità.
Agosto 20th, 2020 alle 10:19
ragazzi ma davvero si ragiona da vecchi.
ma che pensate che la baffona come la chiama l’Immonda bestia,
col covid abbia perso il suo richiamo?
i giovani puoi tenerli fermi un paio di mesi,
ma d’estate quando l’acqua bolle nella pentola della vita,
e bisogna buttare la pasta!
non mi sembra tanto strano, qualcosa mi ricordo anch’io..
Agosto 20th, 2020 alle 10:51
@7 Roberto Piestrone
non sopravvalutiamo troppo gli altri paesi europei…
100 anni fa il buon Carducci
Poesia il Parlamento
«La primavera in fior mena tedeschi
Pur come d’uso. Fanno pasqua i lurchi
Ne le lor tane, e poi calano a valle.
narrava la quinta discesa di Federico II in Italia nel 1176
dimmi cos’è cambiato ad oggi , in 850 anni !!!
la primula viola
Agosto 20th, 2020 alle 11:38
Le discoteche non andavano riaperte, semplice.
Non esiste un luogo più contagioso di un posto dove si suda, si canta urlando e si sta appiccicati. Ma del resto, a 20 anni si è stupidi davvero come diceva qualcuno, e mi ci metto pure io ovviamente anche se ne ho quasi il doppio
Agosto 20th, 2020 alle 12:18
Mai stato d’accordo così con Linus come sl messaggio numero 10.
Ancora non si è capito che tra chiudere in casa 60 milioni di persone e creare un cordone sanitario a tutela della categorie fragili sarebbe più semplice il secondo rispetto al primo.
Peraltro ieri 640 positivi su oltre 70mila tamponi, di cui oltre 600 asintomatici.
Una strana pandemia al cui cospetto la Spagnola era un raffreddore….
Agosto 20th, 2020 alle 12:20
ogni tanto parlare della Balena Bianca mi ricorda le lotte giovanili,dove,pur partecipandovi dimessamente,crescevo nella consapevolezza che ,forse,un partito migliore non esisteva.
allora la Balena Bianca,con i vari capitani Achab che cercavano di arpionarla,riusciva sempre a sfuggire e a consolidare il suo dominio politico.
poi con la fine del “nemico rosso” anch’essa dovette fare i conti con le mutate realtà economiche.
il seguito purtroppo lo conosciamo.
volevo solo ricordare che dare del democristiano,non la ritengo una minusvalenza dell’altrui pensiero.
concludo scrivendo che non ho mai votato per la DC,pur apprezzandone i valori.
Agosto 20th, 2020 alle 12:39
@11 linus
Concordo e ti quoto
Quest’anno in Versilia moltissime ragazze portano i tanga
Ma come si fa … No via ragazzi
Certi culetti
Parlano da soli
Dicono più loro in 2 movimenti che 100 ore di trasmissioni !
La primula viola
Agosto 20th, 2020 alle 12:56
Occhio giovani!se spariscono i nonni,chi le paga le ferie in CROAZIA?
Agosto 20th, 2020 alle 12:58
Il 6 marzo scrivevo:
Marzo 6th, 2020 alle 10:36
… la vedo dura dal momento che per molti sembra non sia cambiato un bel niente e continuano a fare la vita che facevano prima.
Dalle webcam vedo località sciistiche affollate come sempre, il sindaco di Livigno (Lombardia) che ironizza sulle mascherine di Fontana con una fatta con la bresaola, a Venezia offrono l’aperitivo gratis per far tornare un po’ di gente in giro, alcuni conoscenti che stasera si fanno una bella cena al ristorante con tanto di famiglie …
Mi sembra sempre la solita incivile ed egoista Italia, la mancanza di rispetto per l’altro è ormai un nostro tratto distintivo. Per lo meno per la maggioranza degli italiani. Poi c’è una minoranza più sensibile che paga le tasse, che rispetta ed aiuta il prossimo, che lavora anche per dare e non solo per avere. Per questi sarà sempre più dura vivere in un paese cinico ed utilitarista come il nostro.
—–
Ecco a distanza di 5 mesi e mezzo posso dire che mi sbagliavo … Sì perché ci sono paesi stanno dimostrando che se ne infiaschiano del prossimo più o meno (anzi, forse di più) come facciamo noi. Spagna e Francia viaggiano a 3700 contagi al giorno, Germania che stamani ha raggiunto quota 1700, per non parlare degli ammerigani che vanno da mesi a 5 cifre …
Il tutto in nome della “libertà di fare il c@zzo che ci pare” come diceva Guzzanti in uno sketch degli anni 90. Credevo che il diritto alla vita e alla salute venisse prima del diritto alle libertà. Evidentemente mi sbagliavo. Le piazze piene in tutto il mondo contro l’uso della mascherina non me le sarei mai aspettate.
Dal 25 febbraio al 9 marzo gli italiani non hanno dato prova di essere responsabili costringendoci al lockdown. Ora, magari in misura minore, ma ci stiamo cascando di nuovo, ben consapevoli (io almeno lo sono) che un altro lockdown economicamente e psicologicamente non ce lo possiamo permettere.
Credo che lo stile di vita indotto dal consumismo sfrenato (non solo materiale, ma anche e soprattutto di “esperienze” … feste, cene, vacanze, divertimento) abbia azzerato il ruolo della responsabilità civile.
Leggo oggi l’intervista ad una ragazza 17enne della “Roma-bene” (Parioli) asintomatica che sta passando la quarantena nella villa al mare di famiglia ad Ansedonia. Il 6 agosto, dopo una settimana a Ponza e dopo un aperitivo con la sorella rientrata da Ibiza, anche lei contagiata. “Conosco tanta gente qui in zona, ai Parioli, frequentiamo tutti lo stesso giro: Ponza, Panarea, Argentario, Sardegna. Temo che in tanti siano infetti”.
Ecco, mi chiedo cosa ci dobbiamo aspettare in futuro quando i rampolli di oggi con in mano “il capitale” (concentrato sempre in meno mani) saranno chiamati alle responsabilità. (Badate bene, non do la colpa a loro ma soprattutto a chi li ha educati …).
Agosto 20th, 2020 alle 13:06
Io mi domando solo dove sono gli ospedali pieni di malati di Covid, ma è un dubbio personale, di per sé opinabile. Accetto tutte le riflessioni perché, per natura, ho la tendenza ad ascoltare e vedere prima di giudicare e farmi un’idea. Esiste ovviamente una via di mezzo, come in tutto, ma dopo mesi di chiusura totale, dopo un lockdown che stento a definire salvifico, si può veramente pensare e ripetere ancora la litania del “iorestoacasa” ed esserne fieri promotori? La paura di “morire”(lo scrivo tra virgolette consapevolmente) ha superato ampiamente la voglia di vivere. Io sono per un’informazione libera e il più possibile verificata e verificabile, quel che vedo e sento è incertezza, incongruenze, situazioni anomale ed evidenti(basti pensare alle feste dei potenti tutti belli ammucchiati e rigorosamente senza museruola, mentre nel frattempo si chiudono le discoteche dove i malati, leggasi contagiati, spuntano come funghi, a sentir loro). Io penso ci voglia un’informazione corretta, e non sono certo che quella che ci viene propinata lo sia, ma, ripeto, è un’opinione personale, non sono un dottore, né un virologo, ma ne ho ascoltati molti, moltissimi. Sta a noi avere la capacità critica per formarci un’idea di ciò che accade, attraverso la ricerca di opinioni autorevoli. Vedremo.
Agosto 20th, 2020 alle 13:11
Mi sorge il bisogno di alleggerire la discussione con una cosuccia che mi e’ arrivata dagli amici del blog.
Le regole del calcio d’infanzia 🤗 .
1.- Il ciccione era sempre il portiere
2.- La partita finiva quando tutti erano stanchi
3.- Anche se il punteggio era 20-0 chi segnava per ultimo vinceva.
4.- Nessun arbitro.
5.- Dare fallo solo se era molto chiaro o qualcuno iniziava a piangere.
6.- Non esisteva fuorigioco
7.- Se il padrone del pallone si arrabbiava, la partita finiva.
8.- I 2 migliori giocatori non potevano essere nella stessa squadra e lo sapevano anche loro.
9.- Se venivi scelto per ultimo era una grande umiliazione significava che non ti voleva nessuno.
10.- giocavi anche 2-3 ore di fila.
11.- La partita si interrompeva quando passava un anziano
12.- I giocatori del quartiere più vicino erano nemici per sempre.
13.- Coloro che non avevano idea del calcio rimanevano riserve o al massimo difensori.
14.- Quando i grandi giocavano, dovevi lasciare il campo senza protestare.
15.-C’era sempre un vicino che non ti lasciava giocare e ti minacciava di prendere la palla e di bucarla.
16.- Se si scommetteva qualcosa, il gioco era molto serio come se fosse una finale.
17.- Le porte erano due rocce o due giacche, ma ci stava sempre una squadra con la porta più piccola.
18.- Quando il portiere veniva spinto il gol non era valido.
19.- Le regole si stabilivano prima di cominciare la partita.
20.- Se era rigore, toglievi il ciccione e parava il migliore.
Bei tempi, altro che discoteche e mascherine.
Le migliori cose a tutti
Immondo
Agosto 20th, 2020 alle 14:01
Io credo che la cosa giusta stia nel mezzo e che tutti noi mai sapremo come stanno veramente le cose perché sappiamo solo quello che i media vogliono farci sapere.
Un esempio off-topic
Ecco come si può distorcere un fatto.
Da una settimana ci dicono della grande professionalità di Frank Ribery rientrato in anticipo per allenarsi.
È tutti giù a incensarlo….Tifosi estasiati da tanta abnegazione.
Oggi si scopre che è venuto per cambiare casa e che adesso rientra in Baviera e inizia la preparazione in ritardo col permesso della Società.
Tutto ciò niente toglie a Ribery e alla sua serietà professionale ma dimostra come si può far diventare una notizia una NON NOTIZIA.
MT
Agosto 20th, 2020 alle 15:23
Immondo:
Quello col pallone giocava sempre… Ma se arrivava uno col pallone di cuoio..!!!!??
7 bis se il padrone del pallone doveva andare a casa partitafinita
7 tris poteva succedere… Quasi un miracolo, che lasciasse il pallone ma un suo vicino di casa giocatore glielo doveva riportare
Agosto 20th, 2020 alle 15:30
Libertà di infettarsi e infettare contro la dittatura del distanziamento ad un metro, il lavaggio delle mani e la mascherina per difendere gli altri?
In Italia circa 5 milioni di cittadini hanno scaricato l’APP IMMUNI, l’8% contro il 18% della Germania, meglio del 6% dei Giapponesi. Uno strumento che se utilizzato in Sardegna o nei vari focolai riaccesi dalla mobilità non responsabile, probabilmente avrebbe un effetto paracadute sui prossimi contagi.
Ieri abbiamo avuto 620 nuovi infetti: quanti morti produrranno? si può dire che nella migliore delle ipotesi saranno 10 nella peggiore il 10% circa, cioè 60. Non ora, ma alla fine del percorso infettivo. Probabilmente più vicino alla migliore che alla peggiore visto l’età e la maggior capacità di intercettare asintomatici e dintorni.
La differenza fra 6 mesi fa sta nella conoscenza: allora esplose tutto improvvisamente adesso conosciamo meglio il nemico, per cui le giustificazioni sono discutibili, anche se gli ormoni sono di difficile controllo.
Se l’individuo si rifiuta di collaborare lo stato e le istituzioni si devono dimostrare meno paterne. Perché il virus è difficile da isolare, ma l’irresponsabilità si può piegare.
Intanto il sottoscritto in piena coscienza civile ha scaricato IMMUNI la prima settimana senza che gli alieni o i capi della cospirazione mondiale venissero a darmi colpetti sulla spalla.
Gli UMMITI e li lascio a Pappalardo e ai no-covid e agli slops di tutto il pianeta.😂😂😂😂
Agosto 20th, 2020 alle 15:34
Carissimo Primula viola hai ragione tuttavia penso che gli Italiani siano sempre un gradino sotto. Vedi, mi definisco un democratico che però in certe situazioni penso che in Italia sarebbe utile una dittatura, di quelle forti,comandata però da un uomo colto ed intelligente. Agli Italiani starebbe bene qualcosa di simile ad un “o cosi o cosi lo stesso”. Se qualcuno sgarra, paga, ma paga di brutto a cominciare da quello che evade le tasse. Oggi, si è scambiata la democrazia con la libertà di fare i cazzi propri, ci sono sempre quelli a cui non va mai bene nulla a prescindere senza fornire almeno una soluzione a meno che non si tratti di pura bischerata. Quello che manca è il ragionamento, non c’è volontà di porci delle domande e cercare spiegazioni. Soprattutto in Italia si ragiona di pancia e capirei ciò se il tema fossero le tagliatelle.
Agosto 20th, 2020 alle 15:59
ECCO, LA MUSICA E’ FINITA
GLI AMICI SE NE VANNO
CHE INUTILE SERATA…..
Agosto 20th, 2020 alle 16:05
@2 nonostante 57 anni non hai capito un tubo.
Vai a controllare i dati di oggi.
PS. dare del democristiano a Guetta vuol dire vivere fuori dal mondo
Agosto 20th, 2020 alle 16:10
Mamma mia Primula, al 15; al mare in Puglia di culetti e … tutto quanto il resto, ce n’è da benedire e santificare.
Vedendoli passare un dietro l’altro mi veniva in mente la mia di adolescenza/giovinezza, quando dopo i 45 le donne eran dei cessi inguardabili.. qui le mamme fanno a gara con le figlie a chi se la tira di più, a chi è più ammiccante e tu non riesci a capire chi, nel tuo utopico harem fatto di occasioni … lasciate ad aspettare di occhi (e tutto quanto il resto) mai più rivisti, non sai se tu, in quanto tale maschio maturo che nessuno in definitiva considera, ti faresti più la mamma o la figlia (maggiorenne, ovviamente).
Agosto 20th, 2020 alle 16:12
Hai ragione ma non meravigliarti David.
Quasi due mesi di chiusura pressochè totale hanno lasciato il segno a giovani e vecchi.
Siamo stati bravi e c’era il controllo, poi l’allentamento delle maglie ha favorito la ripresa degli svaghi e, soprattutto i giovani hanno sentito il bisogno di esplodere la loro energia. La malaugurata idea di riaprire i luoghi dove ballare tutti insieme (credo delle Regioni però), ha fatto pensare a costoro che fosse finito tutto.
Questo per dire che insieme a degli autentici imbecilli anche adulti, irrispettosi della propria e dell’altrui salute, ci sono tanti giovani, molti poco informati che avevano bisogno di rigenerarsi. Avrebbero avuto bisogno di una guida di polso che li educasse.
Siamo ancora in tempo, cerchiamo di usare il cervello e tenere duro. Non succcederà l’apocalissi se per questa estate non si potrà danzare e se non sarà conveniente fare vacanze all’estero o in luoghi troppo frequentati.
La fine non è ancora vicina, almeno fino al vaccino.
E per favore smettiamola con lo sport nazionale di parlarci male addosso!
Mi pare che, considerato che siamo stati in prima fila contro la malattia e abbiamo dovuto imparare da soli dove come e quando, rispetto a molti altri paesi esteri, i cui nomi sono noti, non siamo stati male, anzi.
Chi fa sbaglia, ma chi non fa richia di sbagliare ancora di più.
Un saluto
Lucky
P.S.@19 Immondo
Ti sei scordato che quando si era in pochi si giocava a portieri volanti!
Agosto 20th, 2020 alle 16:28
@15 La primula viola
Caro Primulone,
La Versilia è sempre la Versilia, ma io che abito in una città di mare, che tu conosci, incomincio a maggio (talvolta aprile) a vedere sfilare i fondovalle di gentili signorine e procaci signore e quindi se non ti abitui e controlli diventi pazzo!
Sai bene che qui da me la fauna è veramente discreta, estate ed inverno…..
Un caro saluto
Lucky
Agosto 20th, 2020 alle 16:48
Anch’io ho scaricato Immuni immediatamente.
Agosto 20th, 2020 alle 16:55
Salve Guetta, scusa l’off-topic ma come mai in pieno calciomercato non sento più intervenire Pedullà al Pentasport ? non è stata rinnovata la collaborazione ?
Risposta
No
Agosto 20th, 2020 alle 17:24
Proviamo a guardare la cosa da un diverso angolo.
Quando avremo incassato tutti i prestiti che l’Europa ci ha riservato, il rapporto debito /PIL sarà al 170%, con un PIl in calo a botte del 15/20% annui.
Se una sola tra le agenzie di rating, che da anni ci tiranneggiano, ci dovesse declassare anche solo di uno scatto, ci troveremmo in default tecnico, i nostri titoli non troverebbero acquirenti e non potremmo rendere i prestiti.
Sarebbe un disastro che coinvolgerebbe sia chi si sente garantito da un reddito fisso e da un posto sicuro che chi si arrabatta essendo imprenditore di sè stesso, piccolo o grande.
Posto che abbiamo un governo tecnicamente di incapaci inadeguati (e non è un giudizio politico) ne deriva che un nuovo lockdown non è sostenibile.
Ed allore i casi sono due, o confidiamo nello stellone italico (culo) o ci cominciamo a comportare in modo da minimizzare il rischio, ivi compreso l’onere di educare i nostri giovani a verso comportamenti virtuosi, almeno nella presente fase.
Il tempo delle discoteche tornerà, ma non oggi.
P.S. Immondo Ti voglio bene
Agosto 20th, 2020 alle 17:52
@18 Giuliano
Dove sono gli ospedali pieni di Covid ? Certo, ora non sono pieni, ma se continuiamo così presto potrebbero esserlo di nuovo.
Toscana 15 giorni fa: 15 ricoverati 0 terapie intensive
Toscana oggi: 29 ricoverati 5 terapie intensive
La Spagna appena 20 giorni fa aveva 600/700 contagiati al giorno, ieri dopo 20 giorni sono arrivati a 3700 … stimando una letalità del 2/3% vuol dire che hanno intrapreso una strada che porta di nuovo a 100 morti al giorno. E stavolta non è gente vecchia.
Come è stato scritto sui giornali, la gente fa fatica a capire la crescita esponenziale. Una volta che viene innescata oltre un certo livello, gli esperti dicono intorno ai 1000/1200 positivi al giorno, non riesci più a bloccarla (come successo a marzo). E’ stato fatto l’esempio del Faraone, la scacchiera ed i chicchi di grano.
———————————–
Il gioco degli scacchi arrivò in Egitto, portato da un ambasciatore persiano che volle insegnarlo anche al Faraone. Questi, entusiasta del gioco, al termine della partita, per testimoniare la propria gratitudine, invitò l’ambasciatore ad esprimere un desiderio qualsiasi che sarebbe stato senz’altro esaudito.
L’interpellato rispose che voleva del grano: un chicco sulla prima casella della scacchiera, due chicchi sulla seconda, quattro sulla terza e così continuando e raddoppiando, fino alla sessantaquattresima casella.
“Una cosa da nulla” proclamò il Faraone, stupito che la richiesta fosse così misera, e diede ordine al Gran Tesoriere di provvedere.
Dopo oltre una settimana il funzionario, che nel frattempo aveva tentato di fare i conti, si presentò dicendo: “Maestà, per pagare l’ambasciatore non solo non è sufficiente il raccolto annuale dell’Egitto, non lo è neppure quello del mondo intero, e neppure i raccolti di dieci anni di tutto il mondo sono sufficienti”.
Il numero di chicchi che il Faraone avrebbe dovuto dare all’ambasciatore persiano è il seguente:
18.446.744.073.709.551.615
ossia quasi 18.5 miliardi di miliardi di chicchi!
————————————-
Purtroppo il covid “opera” così … all’inizio sembra poco 2 – 4 – 8 – 16 – 32 – 64 … poi in un paio di settimane (se non prendiamo le dovute precauzioni) diventa così: … 256 – 512 – 1024 – 2056 – 4096 – 8192 e tutto va di nuovo all’ortiche, dalla salute all’economia …
@22 Marco Francini
Guai scaricare IMMUNI ! “Vìola la privacy !” disse quello che postava le foto modificate con FACEAPP !
Agosto 20th, 2020 alle 18:25
@paolo63,non capisci proprio un piffero! Ma tra “questo virus è tutto un complotto” e il “chiudiamoci tutti in casa” ci sarà una via di mezzo,no? Nel dubbio usiamo mascherina al chiuso e distanza,non ci vuole molto e non costa troppo.
….mi fanno veramente inc…re quelli che fanno certi discorsi…
Agosto 20th, 2020 alle 18:28
@roberto piestrone,non credo proprio;forse per una volta abbiamo noi da insegnare agli altri
Agosto 20th, 2020 alle 18:31
Omino di Ferro, ho apprezzato molto il tuo intervento,
Immondo. Noi per fare la porta usavamo anche i libri di scuola. Di solito il pallone lo compravamo in via collettività, ma hai ragione se qualcuno metteva il pallone, aveva diritto di giocare tutta la partita e decidere quando finiva. A fare il portiere non andava solo il ciccione, ma anche quello che dava calci agli stinchi piuttosto che al pallone. Io ero tra questi ultimi, fui spedito in porta e mi rivela un buon portiere.
Si giocava a sette contro sette.
Egregio David ero un buon organizzatore, e insieme ad un ragazzo che poi è arrivato alle giovanili del Bari, creammo la nostra squadra.
Infine, ai miei tempi dare del democristiano per molti erauna offesa, anche se a posteriore non c’è confronto tra il peggiore democristiano dell’epoca e i politici di oggi.
Condivido che la quantità non implica la qualità.
Agosto 20th, 2020 alle 18:33
…ecco,alessandro b.,un altro che pensa che siamo stati e siamo tuttora in milioni di roncoglioniti che hanno preferito seguire alcune regole piuttosto che rischiare. Col senno di poi te avresti preferito fare finta di niente? Hai la controprova? Se sì beato te. Io no,e nel dubbio ho ricominciato la mia vita ma con la mascherina
Agosto 20th, 2020 alle 18:36
Scusa ale b.al 13,ovviamente mi riferivo alla seconda parte del tuo commento. Sulla prima sono d’accordo con te
Agosto 20th, 2020 alle 18:43
Io invece, vecchio ammiratore di Alcide De Gasperi, ho sempre votato DC fin dai primi anni 50 e dopo, finita la DC, non sono più’ andato a votare. Alla faccia dei politicamente corretti……
Agosto 20th, 2020 alle 18:49
L app immuni avrebbe un senso se funzionasse. Nel senso che dovrebbe dire dove come quando e chi è quello con cui sei stato in contatto, ma soprattutto dovrebbe scattare automatico il tampone. Invece (successo ad amici) il tampone non te lo fanno e ti mettono in quarantena. Fossi uno statale o un pensionato sarebbe perfetto, io di questa app fatta alla cazzo non so di che farmene.
Agosto 20th, 2020 alle 18:50
Non mi riesce proprio capire il motivo che spinge molti a minimizzare quello che sta succedendo. Oggi abbiamo superato gli 800 nuovi positivi. Stimando in 10-12 giorni la media durata dell’incubazione scopriamo oggi cittadini che si sono infettati nella prima settimana di agosto quando ancora non c’era stata l’invasione massiccia di spiagge, piscine, discoteche e quant’altro. Il fatto che siano asintomatici e’ una buona notizia ma non fa stare tranquilli. L’esperienza mostra che molti asintomatici non sviluppano il Covid in maniera tradizionale ma possono avere nel tempo danni agli organi interni (polmoni, fegato, tiroide, olfatto e gusto) sicuramente legati al virus. La situazione sta diventando ogni giorno piu’ preoccupante e bisogna tornare ad alzare la guardia per evitare pesanti chiusure gia’ sperimentate. Se poi i negazionisti hanno soluzioni diverse ce le illustrino.
Siamo stati tutti giovani ed ognuno di noi ha vissuto quel periodo divertendosi come andava di moda in quel momento. Quindi niente giudizi da vecchio rincoglionito. Mi sembra che oggi ci sia una tendenza a portare tutto (dalle bevute al ballare tutti appiccicati) al limite forse per poi gloriarsene su qualche social,
PS. Per i sostenitori dell’untore sul barcone vorrei far notare che i dati della Protezione Civile di oggi (immagino non truccati) segnalano che circa la meta’ dei nuovi positivi (circa 400) e’ stata trovata in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna (in Sicilia 37 meno che in Toscana, 59) che non mi sembrano proprio sulla rotta degli scafisti.
Agosto 20th, 2020 alle 18:55
Ecco, posso capire se Immuni non la scarica Matteo Messina Denaro…
Agosto 20th, 2020 alle 19:03
Immonda tu mi fai ribartare!!
21) la traversa, oggetto misterioso, non si è mai capito quanto fosse alta
22) gol, no gol, altro che VAR,volavano le mazzate.
Agosto 20th, 2020 alle 19:55
Caro Immonda,
ti sei scordato:
12) se il tiro supera il portiere in tuffo è alto.
13) il triangolo con il muretto vale.
14) chi buca il Supertele lo ricompra.
15) se il pallone finisce in un recinto con il cane, chi lo va a riprendere gioca.
16) non si bestemmia.
17) le squadre per il torneo dei quartieri si preparano durante l’orario scolastico.
18) nella squadra del quartiere può giocare chi è residente o ha almeno un parente entro il quarto grado fra i residenti. Vale anche la moglie per il marito ma non fra fidanzati.
19) chi gioca con le Fruit of the loom bianca può mettere nome e numero disegnati sopra con il pennarello nero. Gli altri maglie scure anonime.
Agosto 20th, 2020 alle 20:33
Il vero problema sarà la riapertura delle scuole, li si che saranno grossi guai. Basterà un positivo per andare tutti in quarantena, siamo ancora in tempo per fare funzionare il cervello e usare sempre la mascherina fino al vaccino.
Agosto 20th, 2020 alle 21:07
David,lascia perdere Paolo 63,è fiato sprecato.
Agosto 20th, 2020 alle 21:25
Francia oggi quasi 5.000 nuovi casi.
Noi ci saremo tra una ventina di gg.
Foppeddittelo te che vorresti tutto aperto.
Saluti, usurpatore di democristiani
Agosto 20th, 2020 alle 23:18
Solidarietà a Liverani.
Agosto 21st, 2020 alle 00:12
Linus @10:
Che tra i giovani d’oggi, tra salvarsi la pelle e avere l’alzabandiera tra le mutande per via della visione di culi e della baffona, sia più importante la seconda….
Chi ci capisce è bravo!
Agosto 21st, 2020 alle 09:00
Raz, a me il coordinatore dell’osservatorio di epidemiologia dell’ARS ha detto che se l’app fosse scaricata da un numero sufficiente di persone funzionerebbe eccome. Se poi te come al solito ne sai più di tutti e sei più ganzo di tutti, mi aspetto di vederti a capo del consiglio dei ministri quanto prima.
Agosto 21st, 2020 alle 09:09
Sempre Presente , Viola 1946 e Maladetto Toscano avete ragione.
Son regolamenti ed usanze che non ho postato, ma che veramente esistevano ed usavamo.
Il fatto che me lo avete fatto notare mi fa particolarmente piacere tuttavia per un’altra motivazione.
Siete ancora ragazzi dentro.
E tutto cio’ e’ fantastico, perche’ rimanere , o tornare ragazzini e’ la cosa piu’ bella e inimitabile della vita.
Un giorno ci incontreremo, porteremo i libri per le porte e faremo una partitella fino a buio.
Ciao ragazzuoli
Immondo
Agosto 21st, 2020 alle 09:28
Nanni47: ah perchè te credi che la protezione civile riesca a contare quanti contagiati ci sono tra i clandestini? ma se non sanno neanche quanti sono quelli sani! e comunque in veneto in virus è ripartito da una ex caserma adibita a centro di accoglienza. pur di non voler sembrare razzisti davvero giustificheresti ogni cosa, ma qui il razzismo non c’entra, c’entra il rispetto delle nostre leggi ,dei nostri confini e della nostra salute oltre al fatto che sentirsi prendere per il culo a casa propria a me procura un certo fastidio (per essere educato). comunque capisco che sia più importante Salvini che annusa il formaggio.
per quanto riguarda i giovani, è chiaro che a 20/30 quando il pisello è ritto il cervello è fritto, se non si può rifare un lockdown per motivi economici, e la malattia non è l’ebola che se la prendi vai direttamente al creatore, la soglia di attenzione di chi si sente più forte del virus cala inevitabilmente; in effetti sono quasi tutti asintomatici. il problema è che portano il contagio ai babbi e ai nonni, ma vedo che è una situazione a livello mondiale, il richiamo della foresta è internazionale.
però i dati che danno dovrebbero essere diversi e cioè il rapporto tra tamponi e positivi, altrimenti non hanno senso, dovrebbero divulgare questo invece del totale dei positivi trovati.
p.s.
nelle regole del calcio ai tempi che furono, il non si bestemmia, purtroppo non mi risulta almeno dove giocavo io, anzi! e poi manca il classico “chi ce la butta ci va” che terrorizzava chi tirava verso una porta con dietro un dirupo.
Agosto 21st, 2020 alle 09:36
Ma perché, democristiano è un’offesa?
È stata un pezzo importante di storia italiana, come il PCI,il PSI,l’MSI…perché ti sei offeso David?
RISPOSTA
Non mi sono affatto offeso, l’ho già scritto, solo che non me lo aveva mai detto nessuno
MSI lascerei perdere
Agosto 21st, 2020 alle 09:43
Mi ricordo ancora, in giro per le piazze fiorentine, lo scudo bianco e rosso con la scritta libertas, ero bambino e mi affascinava un monte.
Agosto 21st, 2020 alle 10:38
Il punto focale della situazione, non è tanto chi va a ballare, ma chi balla con i numeri, chi balla con la verità, facendo sempre pagare pegno alle stesse persone, la popolazione, inerme e spesso ignorante e per questo condizionabile.
La domanda è semplice
La situazione è stata gestita al meglio?
Si sono raccontate molte bugie?
Si sta mirando spesso ad avere vantaggi politici, immergendo il paese nel terrore mediatico?
Con una corretta informazione si poteva far continuare il mondo del lavoro? Senza affossare tanti artigiani e tante aziende, già in sofferenza per la gestione scellerata a livello politico del nostro paese?
Oggi siamo qua, a fare i conti se era giusto andare a ballare oppure no (si vive una volta sola) quando la domanda dovrebbe essere chi ha riaperto le discoteche? E non chi ha tentato di divertirsi
Chi ha chiuso negli ultimi 15 anni il 20/30 % degli ospedali?
Chi ha fatto fuggire i migliori ricercatori scientifici all’estero?
Chi ha fatto in modo che il personale sanitario diminuisse oltre il 30% negli ospedali e in tutte le strutture sanitarie?
Chi ha tolto la maggior parte dei sussidi agli anziani per il ricovero nelle case della salute? Determinando la ricerca di strutture private a basso costo, da parte delle famiglie degli anziani, perché 3500€ al mese sono insostenibili?
Chi riesce a tollerare le pensioni a 500 € al mese, dopo aver fatto tutto quello detto sopra?
Chi ha aumentato progressivamente le tasse, senza mai migliorare la qualità dei servizi, ma peggiorandoli progressivamente in modo allucinante?
Chi ha rubato e continua a rubare sedendo su poltrone della politica e continuando a starci comodamente, nonostante Mps, banca Etruria, banca del Veneto etc etc
Date una risposta a queste domande e iniziate a pensare come cambiare questa politica fatiscente, in un paese, che se usato con criterio, potrebbe campare anche di solo turismo, per la quantità e la qualità delle sue bellezze naturali e artistiche
A seguire parte del report settimanale del ministero della salute, dove si parla della grande maggioranza, di positività asintomatiche, cioè Covid 19 senza neppure uno starnuto e ricordiamoci che negli anni passati, l’80% degli anziani moriva per coronavirus (che si chiamava sars) ma nessuno li contava e nessuno terrorizzava il paese oppure di altre infezioni di cui non ricordo il nome
Perché?
In Italia, come in Europa e globalmente, si è verificata una transizione epidemiologica dell’epidemia da SARS-CoV-2 con un forte abbassamento dell’età mediana della popolazione che contrae l’infezione. L’età mediana dei casi diagnosticati nell’ultima settimana è di 30 anni. La circolazione avviene oggi con maggiore frequenza nelle fasce di età più giovani, in un contesto di avanzata riapertura delle attività commerciali (inclusi luoghi di aggregazione) e di aumentata mobilità. Si riscontra un cambiamento nelle dinamiche di trasmissione (con emergenza di casi e focolai associati ad attività ricreative sia sul territorio nazionale che all’estero) ed una minore gravità clinica dei casi diagnosticati che, nella maggior parte dei casi, sono asintomatici.
L’indice di trasmissione nazionale (Rt) calcolato sui casi sintomatici e riferito al periodo 30 luglio – 12 agosto 2020, è pari a 0.83 (0.67 – 1.06). Questo indica che, al netto dei casi asintomatici identificati attraverso attività di screening/tracciamento dei contatti e dei casi importati da stato estero (categorie non mutuamente esclusive), il numero di casi sintomatici diagnosticati nel nostro paese è stato sostanzialmente stazionario nelle scorse settimane.
Agosto 21st, 2020 alle 10:45
Mah… in tanti, troppi, si sono dimenticati l’adolescenza… come si fa a pretendere che i ragazzi, con gli ormoni alle stelle e dopo 2 mesi segregati in casi, possano rispettare le regole del distanziamento sociale in piena estate. Inoltre, ma veramente pensavate che, aprendo le discoteche, rispettassero le regole?
Dai! Su! Siate sinceri con voi stessi per una volta!
Agosto 21st, 2020 alle 10:46
Comunque Guetta hai ragione non c’è niente da festeggiare e tanto meno per divertirsi, ma probabilmente hai sbagliato il perché, che non è il Covid 19, ma perché questa classe politica, governerà il nostro paese ancora per molti anni
Agosto 21st, 2020 alle 11:04
Hanno 20 anni, l’ormone che batte a bestia in corpo. Se gli apri le discoteche vanno in discoteca, per favore smettiamola di addossare ai giovani le colpe della classe politica.
Agosto 21st, 2020 alle 11:47
Premetto che vado verso i 60 non ho mai amato, come Davide ,feste discoteche e simili ma mi trovo d’accordo con Linus Alessandro B .
Davvero pensate sia possibile non far vivere i ragazzi per mesi forse anni ?
Sono convinto che chi ha una età a rischio e sopratutto un affetto che può abbracciare la sera nel letto prima di dormire vorrà tutto chiuso distanziamento app e controllo su tutto ,ma chi non ce l’ha ?
Ad un uomo o donna che sia se gli impedisci per mesi di socializzare conoscere fare l’amore come pensi reagisca ?
I tanto bistrattati giovani dovrebbero non vivere per far campare in eterno vecchi che hanno tutto ?
Per allacciarsi a Immonda quando eravamo giovani insieme a alle regole c’era la polvere le sbucciature lo stare fuori insieme agli 24 ore su 24 ci si rotolava si mangiavano schifezze e ci si faceva degli anticorpi grossi come balene.
Ora tutto asettico,vogliamo controllare tutto,ma la natura che ci piaccia no trova sempre un via che non ti aspetti.
In ultimo quoto in toto l’analisi del Sergente Garzia
Agosto 21st, 2020 alle 12:10
Franz Paperott: se pensi che io sia uno di quelli che si ritiene un ganzo, hai sbagliato proprio interpretazione. non mi sento affatto ganzo, anzi. mi stanno sulle palle alcune situazioni e ne parlo. per quanto riguarda l’applicazione immuni, non ho detto che non funziona, ho semplicemente detto che se ti arriva la notifica sei un disgraziato perchè spesso il tampone non te lo fanno e te sei costretto a rinchiuderti in casa per precauzione oppure a spendere un centone per fartelo da privato. poi per questo cazzo di privacy, non sai ne chi ne dove ne come ti ha avvicinato quindi le cose sono ancora più difficili. io non mi posso permettere di stare a casa cosi a bischero e l’app non la scarico. tutto qui.
un saluto
Agosto 21st, 2020 alle 12:34
mi viene in mente Sarri quando diede di finocchio a Mancini
che si incazzò come una bestia.
per rimediare, in conferenza stampa Sarri si difese dicendo:
ma non è un’offesa,
gli ho detto cosi.. tanto per dire
lo avrei potuto chiamare in tanti modi..
gli avrei potuto dire “democrstiano”
mi fece schiantare da ridere
e mi sembra di ricordarmi che i democristiani lo volevano denunciare.
sul covid la penso esattamente come sergente garzia.
forse a qualcuno terrorizzare le persone porta dei vantaggi.
anche ieri, ottocento e rotti positivi
ma su più tamponi,
la percentuale è la stessa, non è aumentata di tanto.
penso tutto il peggio possibile di questo governo.
sulle partitelle concordo su tutto,
il mistero più grosso resta l’altezza
specialmente se si giocava a portine.
ore e ore a giocare a pallone.
che bellezza.
e poi c’era il gioco che noi si chiamava “invecchià”
dove c’era uno che stava in porta
valevano solo i gol di testa o di rovesciata
se segnavi andavi avanti di uno,
se il pallone andava fuori scendevi di uno
se eri a zero chi buttava fuori il pallone andava in porta.
se si arrivava a tre gol, pattonata.
che tempi.
sull’applicazione immuni,
sono d’accordo con chi ha detto che non va bene.
ma non per la privacy che quella c’è solo nelle paccate di fogli che ti fanno firmare a ogni contratto che fai,
ma perchè non c’è disponibilità immediata di tamponi,
e allora se ti arriva la notifica sei rovinato.
si fanno le case iniziando dal tetto.
Agosto 21st, 2020 alle 13:13
@ razdegane
In Veneto il virus è ripartito con i ritorni dalla Croazia,ricordi l’imprenditore che al ritorno con la febbre faceva vita sociale? Non era l’unico.Certo le fughe dalle caserme non aiutano a contenere il virus,come non aiuta la propaganda del capitano su discoteche e mascherine.
Agosto 21st, 2020 alle 14:25
Aggiungo che il concetto “Io ho deciso che Immuni non serve a un cazzo quindi non la scarico” (sottinteso “e di voi m’importa una sega”) è un fulgido esempio di patriottismo de noartri a cui mi riferivo nell’altro post.
D’altra parte “talk is cheap”, diceva qualcuno…
Agosto 21st, 2020 alle 14:28
Purtroppo la risposta è molto semplice, la gente vuole tornare alla NORMALITA, alla vita pre covid, non capendo ne accettando che tutto è cambiato.
Agosto 21st, 2020 alle 14:28
Trovo molto interessante la segnalazione di #54 SeregenteGarzia. In effetti i numeri comunicati in queti mesi da Governo e/o Protezione Civile davano piu’ la sensazione di essere numeri utili per il Superenalotto che per ragionare su quello che stava e sta succedendo. Parlare oggi di cifre che rimandano a quelle di maggio non mi sembra tecnicamente corretto. Allora i circa mille positivi al giorno erano nella stragrandissima maggioranza stati scoperti perche’ presentavano i sintomi del Covid19. Oggi la maggioranza sembrerebbe di asintomatici scoperti con la campagna di fare tamponi ad ampio raggio. Sicuramente una situazione migliore ma che rende i numeri di oggi non confrontabili con quelli di allora. Altro aspetto cge sarebbe utile conoscere e’ la sorte degli asintoamtici. Nei 14 giorni successivi alla scoperta della positività quanti sviluppano il Covid19, quanti altre patologie, quanti ne escono sani come lasche?
Non siamo stupidi e se ci fornissero i dati che ci permettessero una piu’ corretta visione del fenomeno, saremmo piu’ collaborativi e meno portati ad isterismi od anche semplici paure.
Agosto 21st, 2020 alle 14:46
SergenteGarzia, il vero problema è come sia stato possibile che la gente abbia continuato imperterrita a votare chi ha chiuso gli ospedali, chi ha fatto fuggire all’estero i ricercatori scientifici, chi ha tagliato il personale sanitario, chi
ha tolto i sussidi agli anziani per il ricovero, chi eroga pensioni da 500€ al mese, chi ha aumentato le tasse peggiorando parallelamente i servizi, chi ha rubato e continua a rubare sedendo su poltrone della politica.
E a tutto questo aggiungo la totale distruzione delle strutture educative, dalla scuola all’università, l’affossamento della cultura (dall’editoria allo spettacolo dal vivo).
Agosto 21st, 2020 alle 16:02
Oggi
https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/coronavirus-79-nuovi-casi-nessun-decesso-2-guarigioni
Vai pure al Seven Apple senza mascherina, vai brodo
Agosto 21st, 2020 alle 16:49
che non si facciano i tamponi non è vero: familiare tornato dalla Croazia, registrato on line sul sito regionale, richiamato a casa telefonicamente dalla ASL e fatto il tampone in 3 giorni gratuitamente.
Non fa tutto schifo, almeno in Toscana.
Io Immuni l’ho scaricato!
Agosto 21st, 2020 alle 17:13
@Linus: per noi codesta era la “svedese”, che qualcuno chiamava “tedesca” e che ognuno rielaborava a modo suo. Pensa che inventammo una regola secondo la quale il gol scartando il portiere in palleggio valeva dieci punti, nessuno ci riuscì mai ma tutti ci provavamo.
E in quelle sfide e in quelle partite ci mettevamo la stessa fantasia che si metteva in tutti i giochi da bambini. Era una vita fa, ma basta parlarne per avere le immagini davanti…
@tutti: Sono io che vedo male o le maglie di quest’anno sono veramente belle?
Sempre Forza Viola
Lorenzo
Agosto 21st, 2020 alle 18:05
Continua la caccia al colpevole sulla gestione della crisi dai governanti, ai clandestini, ai ragazzi che vanno in discoteca mentre tutto ciò che viene proposto, richiesto è una lesione ai diritti fondamentali non va bene a prescindere.
Intanto al Billionaire 6 del personale sono risultati positivi e gli altri 50 in auto isolamento in attesa del test.
Stare in silenzio in questo periodo e fare il proprio dovere non sarebbe sbagliato.
Agosto 21st, 2020 alle 18:33
Come mai in biblioteca non se ne contagia neanche uno ?
Agosto 21st, 2020 alle 19:03
Ps.
Non mi meraviglierei si i casi diventassero così tanti, da dover rimandare le elezioni del 20 settembre
A pensar male si fa peccato ma………
Agosto 21st, 2020 alle 19:28
@66 Invece di fare il Savonarola de noattri, che un se n’ha bisogno, leggi, prova a capire invece di fermarti a numeri e percentuali che da soli significano poco.
https://www.ilpost.it/2020/08/21/nuovi-contagi-agosto-maggio-confronto/
Agosto 21st, 2020 alle 19:44
maglie Fantastiche!!
Agosto 21st, 2020 alle 21:21
caro Framz Paperott, l’imprenditore veneto ha fatto una cazzata, abbiamo già italiani che creano problemi, di tutto abbiamo nisogno meno che di una bella quantità di clandestini che vengono qui a non fare un cazzo fuori che spacciare e bivaccare nei centri delle nostre città e non è colpa loro, è colpa di chi tollera questa situazione assurda. Salvini è uno dei pochi che si prende a cuore il problema, io sosterrò sempre chi lo farà che sia Salvini, Salvoni, Salvetti o Salvacci.
aggiungo solo che almeno l’ìmprenditore veneto la sanità se l’è pagata, i clandestini oltre a creare problemi ci costano anche un botto. te non lo so, io mi sarei veramente rotto le palle.
L’app immuni, se ti garba, scaricatela. non è obbligatorio, non serve quasi a un tubo (ovviamente secondo me) e io non la scarico. non nascondo anzi ammetto che l’antipatia che provo per quest’accozzaglia che governa contribuisce a farmi guardare con diffidenza tutto cio che proviene da loro. ci fanno morire di fame, altro che app da scaricare. tra qualche mese quando inizieranno i licenziamenti altro che immuni..
Agosto 21st, 2020 alle 21:42
Lorenzo Londra 47
Solidarietà a Liverani perché va ad allenare in A il Parma anziché il Lecce in B ?
Pur di dare contro a Corvino vi esponete a certe figurette …
Agosto 22nd, 2020 alle 01:01
@Joe Valdano
Sinceramente a me queste maglie mi sembrano tra le più brutte e meno rappresentative della storia Viola.
D’altra parte Robe di Cacca non si smentisce da ex sponsor dei gobbi.
Il Viola non è vero, il bianco sulle maniche fa ribrezzo, cosi come ovunque, scomparso il nero… se si spera di vendere qualche maglia almeno fatela decente, questo è un obrobrio assurdo.
Vdz
Agosto 22nd, 2020 alle 01:17
@ Lorenzo Londra
Se permetti solidarietà un cazzo!!
Questa è gente che ha guadagnato e guadagna milioni di euro, la mia solidarietà va a chi perde il lavoro e non sa come campare la famiglia.
Oltretutto non sai manco come sono andate le cose, dato che le versioni sono differeti, ma a te basta leggere Corvino e allora ha sicuramente ragione Liverani, un po come quando si legge Salvini…
Già poi però a Firenze eravamo i primi a voler esonerare un allenatore che aveva raggiunto tutti gli obiettivi…ma solidarietà a Iachini on l’ho mai letta scritta da nessuna parte.
Il classico mondo ipocrita
Solidarieta a sta ceppa…
Vdz’
Agosto 22nd, 2020 alle 08:51
David spensierata imbecillità appunto, e non solo dei giovani ai quali hanno fatto credere di avere solo diritti ma anche degli adulti, gli stessi che hanno fatto credere ai ragazzi che prima di tutto è importante divertirsi.
Agosto 22nd, 2020 alle 09:03
Mah, il ragionamento mi pare semplice: se le autorità hanno permesso la riapertura delle discoteche, le persone interessate hanno (a mio parere logicamente) pensato che ci si potesse andare. “Cessato pericolo”, è stato questo il messaggio, ed è stato così recepito. Mi pare disonesto che le autorità preposte invece che assumersi la responsabilità dell’eventuale caz..ta, la scarichino sui frequentatori.
Agosto 22nd, 2020 alle 11:30
Razdeganne, mi sa che hai sbagliato interlocutore. Io non ho parlato né di imprenditore veneto né di clandestini. Forse nel ripetere incessantemente da anni gli stessi slogan ti s’è intasata la vena 🙂
Comunque, visto che ammetti che vivi e agisci soltanto in modalità “anti”, mi pare tu sia una peersona con cui è inutile discutere. Un saluto.
Agosto 22nd, 2020 alle 11:39
Sei una …. e …rimani.
Se a 57 anni non hai capito nulla, credo che non c’è più speranza
Agosto 22nd, 2020 alle 15:25
@zachini
Boja, ma qualche difetto ce l’hanno?
In ogni modo a me non dispiacciono per niente, il bianco alle maniche mi ricorda una che avevamo negli anni ’80 che mi piaceva, forse l’anno di Socrates
Ma le maglie sono un dettaglio, basta che vengano indossate (e sudate) da giocatori degni
SFV
Lorenzo
Agosto 22nd, 2020 alle 20:11
Hai ragione franz paperott il discorso dell’imprenditore Veneto lo aveva tirato fuori un altro! Te l’avevo detto che un po rincoglionito sono anch’io :))
Un saluto
Agosto 23rd, 2020 alle 07:39
Le maglie saranno anche un dettaglio ma i pantaloncini a colori invertiti sono una trovata banale e di pessimo gusto.
Molto meglio il nero.
Bisognerà vedere poi a che costi le mettono perché le ultime erano uno stonfo.
Non credo che il marketing decollerà nemmeno stavolta.