Abbiamo perso il controllo
Quando ad aprile pensavo all’estate me la immaginavo stravolta, quasi violentata dalla malattia.
Non che la cosa mi tornasse particolarmente, non sono mai stato un fanatico delle vacanze, figuriamoci che fino a non troppi anni fa mi dava noia la sabbia, ma ho lo stesso frequentato a lungo la Versilia per questioni affettive.
Pensavo però al mondo circostante, il mio e quello più vasto che sarebbe poi la società ed ero seriamente preoccupato, anche perché avevo ben chiaro che la quarantena avrebbe creato voragini psicologiche soprattutto in chi non aveva avuto come me la fortuna di lavoratore.
Non è accaduto niente di tutto questo e a parte le mascherine e le code per entrare in qualche negozio a Tonfano sembra un’estate normale, così come ovunque, e allora sono doppiamente preoccupato.
Perché sta andando in scena una rimozione collettiva e personale di quanto è accaduto, stiamo scivolando verso la fine dell’estate con la stessa mentalità di chi prova i brividi della roulette russa.
Può darsi che ci sia un clic, ma potrebbe anche essere che possa esplodere il colpo in canna.
Agosto 16th, 2020 alle 20:10
come vedi caro David,per tutti quelli che “temevano “che il Covid avrebbe potuto cambiare qualcosa in noi,i comportamenti che vediamo ci confermano che le persone sono esattamente cretine come prima.
Agosto 16th, 2020 alle 21:58
David perdonami, cerca di stare al fresco il giorno, lo dico per il tuo ed il nostro bene.
Parlare di calcio è indubbiamente piacevole, anche sotto il sole, ma toccare argomenti di psicologia sociale di gruppo, a volte può essere veramente troppo.
Ma davvero non avevi altro da scrivere?….non ti offendere eh!….ti voglio bene………ma a volte…….
Risposta
A volte cosa?
Obietta pure, ma senza fare discorsi vaghi
Agosto 16th, 2020 alle 22:54
Giuste riflessioni Davide. E tanta tristezza. Un abbraccio.
Agosto 16th, 2020 alle 23:11
Salvini:” Il governo se la prende con i giovani che vogliono solo divertirsi”
CON GENTE COME QUESTA CHE COSA PRETENDI?
Agosto 17th, 2020 alle 01:03
Per quelli che speravano la gente cambiasse in meglio per questa situazione, si sbagliavano di grosso.
Purtroppo!
Agosto 17th, 2020 alle 02:11
Totalmente in disaccordo…non possiamo continuare a sopravvivere, è umano voler tornare a vivere.
Per di più i numeri non sono nemmeno parenti di quelli del periodo critico e i contagiati sono soprattutto asintomatici o lievi per cui non capisco cosa si dovrebbe fare.
Entrare in acqua col numerino? Aprire ristoranti con 3 tavoli? Stare chiusi in casa per sicurezza?
Risposta
No, usare la mascherina, evitare di andare all’estero, stare a distanza
Agosto 17th, 2020 alle 04:34
Off topic ma sono esaltatissimo sul nome Javi Martinez, giocatore top! David ti risulta che sia una notizia vera?
Risposta
Da quello che so, è un’ipotesi percorribile con diversi ostacoli, ciao
David
Agosto 17th, 2020 alle 08:06
sono battaglie perse in partenza.
esempio?
il fumo di sigaretta ed annessi non solo fa male al cuore ma provoca il CANCRO polmonare; sono state messe figurine sui pacchetti di sigarette abbastanza esplicative,giusto per lavarsene le mani,ma imperterriti troppi continuano a fumare e le conseguenze sono a carico poi del SSN pagato anche da chi non fuma.
lo stesso si ripete ora con la coda del covid,ma possibile che la gente non abbia capito che finchè non viene prodotto il vaccino il pericolo esiste??
la mamma degli scemi non prende la pillola.
Agosto 17th, 2020 alle 08:15
Il problema è l’egoismo. Chi porta la mascherina lo fa per gli altri, chi non lo fa ritiene che non gli rechi alcun vantaggio quindi “che la porto a fare?”.
E ci sono momenti in cui forse pensare di rinunciare a qualcosa di futile sarebbe quantomeno il minimo.
Agosto 17th, 2020 alle 08:27
Oh mamma mia, non ho parole… La “risalita” (si fa per dire, visti i numeri percentuali ridicoli) dei contagi (a bassissima virulenza: le terapie intensive sono infatti “desolantemente” vuote…) è chiaramente dovuta all’importazione di nuovi casi DALL’ESTERO e non ai nostri comportamenti quotidiani! Capisco che la banda al governo (e i vergognosi media che li appoggiano strumentalizzando e distorcendo la realtà) abbia politicamente bisogno di molti più mesi di terrore per poter sopravvivere e che si è fatto di tutto per cercare di resuscitare ció che era già evidentemente morto e sepolto, ma è ormai evidente che, nonostante tutti questi tentativi, ormai il Covid-19 non è più pericoloso delle centinaia di migliaia di virus che ci circondano ogni giorno. Se infatti facessimo il tampone per i più svariati virus esistenti ci scopriremmo CONTAGIATI da una miriade di agenti patogeni, i quali, ricordiamolo, saltuariamente possono sempre generare patologie, anche mortali…. Insomma, è chiaro che, per alcuni, una pandemia è per sempre! W la Vita! W la Ragione!
Agosto 17th, 2020 alle 08:33
Pur con tutto il rispetto possibile per le opinioni di ogni individuo, chi critica questo post o è palesemente in malafede, o ha 11 anni oppure necessita di un corso accellerato sul comune vivere.
Roba da pazzi.
Agosto 17th, 2020 alle 08:36
Quando hai un governo di incapaci che riapre le discoteche pensando che possano rispettare il distanziamento ed ora pensano di non riaprire le scuole… il tutto è spiegato.
Leggetevi il post di Linus, che per altro non mi è mai stato tanto simpatico, ma ha ragione da vendere.
Quale idiota pensava che riaprire le discoteche non avrebbe procurato assembramenti??
Non parliamo poi delle oramai vacanze organizzate che arrivano tranquillamente dal Nord’Africa. Nessun moribondo, nessuno in pericolo di vita, nessuno alla fame, solo una migrazione di soggetti al 90 % maschi che arrivano infrangendo ogni legge con il beneplacito del nostro governo, per di più con una difficoltà enorme di controlli sanitari e di controlli Covid…
Siamo i Tafazi dell’Europa…governati da gente il cui unico attuale fine è quello di restare attaccati alla poltrona il più possibile!!!
I banchi con le rotelle parlano da soli…
Vdz
Agosto 17th, 2020 alle 08:58
Non mi trovi pienamente in accordo
Penso che il popolo vada istruito, vada direzionato nei comportamenti e non terrorizzato.
Vedo numeri sparati alla carlona e comportamenti sicuramente fuori controllo
Ma magari da una parte si dovrebbe eseguire un razionale esercizio di mea culpa e raccontare la verità, senza terrorizzare la popolazione, dall’altra la gente dovrebbe comportarsi in modo civile sempre.
I numeri non tornano
400/500/600 contagi al giorno e i numeri delle terapie intensive che scende
I morti che ormai sono sempre meno di una mano e sempre con collusioni di altre complicazioni presente (meno male)
I ricoveri che diminuiscono
Il 94% asintomatica
Dall’altra parte l’economia rischia di far sprofondare un paese, per il troppo terrorismo mediatico
Chi ha fatto riaprire le discoteche?
Per poi chiuderle e senza magari un razionale esame dei reali rischi e chiedere magari ai gestori una mano e un po’ di razionale sicurezza?
Chiudendo le attività, dopo averle fatte riaprire, significa uccidere l’attività
Personale assunto per 3 mesi da pagare
Scorte non vendute da pagare
Spese di sanificazione e riassetto della struttura
Mi sembra che dietro ci sia un’orchestra strampalata, che non ha senso
Il mio figlio piccolo doveva partecipare ad un torneo nazionale molto importante (Ravenna top cup) la società quando ha sentito che essendo torneo nazionale, doveva essere giocato a porte chiuse, ha preferito rinunciare
Bene il torneo avrebbe ospitato (successo negli anni passati) 90 società di calcio, con il pieno degli alberghi per i ragazzi, ma anche per i genitori a seguito
Dove era la difficoltà di organizzare con regole vere il torneo con la presenza del pubblico?
Quando tra un mese in coppa Italia di eccellenza si potranno avere 1000 persone tra gli spalti, in impianti con un bagno è un barrino di 3 mq?
Siamo governati da d……i senza nessuna cognizione della realtà
Ps. Empoli 2004 e 2005 oggi inizia ad allenarsi, previo test sierologico
Le altre società quasi tutte ferme al palo, perché i protocolli sono assurdi e impraticabili
Quindi si erano aperte le discoteche e non si va ripartire il calcio giovanile
E tra due anni tutti a ballare e il calcio lo facciamo in discoteca
Agosto 17th, 2020 alle 09:19
Scusa shinta,non vedo perché david non possa parlare anche di altri argomenti tantopiu’ se è di attualità come questo. E ci faccia dopra le proprie riflessioni.
Punto
Agosto 17th, 2020 alle 09:24
@6 marco,certo che no. Ma almeno rispettare le regole per evitare di ripiombare nell’inferno di qualche mese fa. È ovvio che i numeri non sono gli stessi,però sono in risalita,e guarda caso da quando i giovani(ma non solo)hanno ricominciato a muoversi.
Ragazzi,usate un po’lo gnegnero per favore
Agosto 17th, 2020 alle 09:35
Shintaiwaza… Ti ha toccato sul vivo eh?
Mettiti la mascherina e taci.
Agosto 17th, 2020 alle 10:08
Gent.mo David, dal mio punto di vista hai ragione e condivido quanto da te detto.Come, ho spesso detto, mi è rimasto il primo amore della statistica, per cui mi aggiorno quotidianamente i dati sul database che ho creato appositamente.
La mia grande sorpresa è stata quella di vedere che il limite inferiore della discesa dei casi presenti era all’incirca 12.000. Cioè con l’approcciarsi della discesa dei casi presenti a questo numero il tasso di riduzione quotidiana si riduceva sensibilmente, da qui un mio senso di angoscia. Poi, ho scoperto, prima ancora che la cosa fosse manifesta chiaramente, una oscillazione intorno ai 12.400 casi. Infine, la mini esplosione dei nuovi casi positivi.
Ovviamente, la mortalità di marzo-aprile, forse non si ripeterà, sia perchè c’è ora organizzazione ospedaliera adeguata e sia perchè, all’epoca la falcidia è stata sugli anziani, specie quelli con altre patologie significative.
Il problema, ora, non è la ridotta mortalità ma non rendere endemico questo male.
Come dice giustamente David si tratta di portare la maschera, anche all’aperto, di ridurre la propria voglia di movida. Eventualmente, evitare di andare all’estero o aumentarne le precauzione.
Cosa che io, mia moglie, i miei figli e nipoti fanno tranquillamente.
Quanto al cambiare, forse è solo la miseria collettiva che rende tutti migliori, fin quando dura.
Un saluto a tutti.
Agosto 17th, 2020 alle 10:33
Avendo in troppi la possibilità di parlare con cognizione di causa sarebbe giusto seguire le indicazioni ufficiali, Ciò ci permetterebbe di avere un solo responsabile a cui chiedere conto, evitando le solite manfrinate che alla fine, a forza di rimpallarsi le responsabilità, portano tutti all’autoassoluzione.
Tutti si sentono in diritto di dare il proprio parere, ma ogni tanto seguire la Legge non sarebbe così sbagliato.
Ma in questo Paese anche chi viaggia a 200km all’ora si sente in diritto di contestare la sanzione elevata dall’autovelox.
Agosto 17th, 2020 alle 10:34
“Non ce n’è coviddi”. (cit.)
Oh, se non ce n’è, non ce n’è. Eh.
Agosto 17th, 2020 alle 10:36
SergenteGarzia@13
AMEN
Agosto 17th, 2020 alle 10:49
Chetati negazionista
Agosto 17th, 2020 alle 10:55
Mio gentile Rabagliati, i fumatori non sono a carico dello Stato .
E’ vero, a volte ci ammaliamo e ci dobbiamo curare.
Ma considera un fumatore nel corso della sua vita quanti soldi rende allo Stato ad ogni pacchetto di sigarette che compra.
Lo sai ad esempio una scatolina di antico toscano quanto costa?
9 euro.
Moltiplica per 365 giorni e poi per 40 anni.
Fermo restando che a fumare siamo dei coglioni.
Ma tu prova a pigliare un po di baffona, poi una bella mangiata, un bel filmino alla televisione in poltrona, caffeino, un po di limoncello e dietro un bel sigaro.
Se campo mi godo il momento, se moio , moio contento e rilassato.
E la moglie la riscote una polizza che non la salta un cavallo.
Lagia’ messo lo spumante in frigo, un si sa mai, deve esser pronta a festeggiare, lei e le figliole.
Vuoi mettere con uno che va a correre, suda come un disgraziato in miniera, torna a casa mangia un po di verdura, s’incazza con la moglie perche’ e’ nervoso e non glielo da perche’ e’ stanco della corsa, e invece di sortire con gli amici studia i dati di quegli orologi di sta minchia che gli dicano quanti passi ha fatto, quanta massa grassa ha bruciato, quante calorie ha introdotto e quante gliene rimane a disposizione per la cena.
Badaaaaaaa !!!
Ciao Rabagliati.
Immondo
Agosto 17th, 2020 alle 11:15
@22 Immonda
E quelli che fumano sigarette di contrabbando dove li mette?
😉
Agosto 17th, 2020 alle 11:28
Ad oggi non c’e’ il vaccino ne’ una terapia efficace. Dal punto di vista medico siamo esattamente nelle condizioni dell’11 Marzo. E’ vero che il sistema sanitario riesce a gestire meglio i malati asintomatici o non. Ma non ci sono garanzie di nessun tipo che la situazione non possa tornare ad aggravarsi con il ritorno delle condizioni climatiche che favoriscono l’insorgere di mal di goal, raffreddori ed altre implicazioni della gola e dei polmoni.
Credo che la situazione meriti la nostra attenzione perche stringere i freni come qualche mese fa sarebbe disastroso per tutti noi.
Mi sfugge quale sia il problema ad indossare una mascherina e mantenere ove necessario le giuste distanze. In questi mesi e seguendo queste regole che non mi sembrano liberticide, ho ripreso la vita sociale, sono stato al cinema, in vacanza al mare, in treno, al ristorante ed a visitare musei. Il tutto in sicurezza. Certo bisogna rompersi a prenotare e qualche volta si deve rinunciare perche’ e’ tutto pieno. Ma non mi sembrano sacrifici che non si possano sopportare tranquillamente vista la posta in palio.
Agosto 17th, 2020 alle 12:02
Ma dire che siamo stati ingenui a pensare che tutto fosse finito? Il Covid non è una questione politica…
Agosto 17th, 2020 alle 12:44
ehi post numero 2.?????? Che vuol dire?
Agosto 17th, 2020 alle 12:47
Io sono uno di quelli che ha avuto la fortuna di lavorare sempre, e ce la siamo cavata con tre regolette: mascherina, distanza e buon senso. Anche adesso bastano eh. Non ci vuole mica tanto.
Agosto 17th, 2020 alle 13:12
A Maraschino. N.23
In carcere o nei campi a zappare per lo Stato.
Agosto 17th, 2020 alle 13:51
Sempre presente n 4: non mi sembri tanto presente. Hanno riaperto le discoteche e ora le rinchiudono, stanno facendo scorrazzare per l Italia centinaia di clandestini positivi, non sanno dove battere il capo, e te te la prendi con salvini che è all opposizione. Davvero non c’è speranza in questo cazzo di paese!
Agosto 17th, 2020 alle 14:28
Post 6: Marco B.
Te sei uno di quelli che se gli viene fatto notare di indossare la mascherina, risponde con:
“Non è mica Carnevale!”
Agosto 17th, 2020 alle 15:52
Guarda razdeganne che gran parte dei nuovi contagi sono causati da rientri di turisti dall’estero e dalla movida fuori controllo, gli immigrati sbarcati sono una minima parte, poi ho riportato una frase di quello lì che mi sembrava parecchio fuori luogo. Detto questo, a me di difendere il governo importa zero, qualunque esso sia, foppeddittelo.
Agosto 17th, 2020 alle 16:00
La guardia va tenuta sempre alta, ma 5 mesi fa si viaggiava alla media di 1.000 morti al giorno, ieri e l’altro ieri i deceduti sono stati 4. Non si può negare che nel frattempo un miglioramento ci sia stato. Giusto indossare la mascherina se si entra in un negozio o si va in un museo, per il resto che bisogna fare, chiudersi i casa? Non andare in ferie?
Agosto 17th, 2020 alle 17:36
Terapie intensive da 40 a 58 in 10 giorni
Toscana terapie intensive da 0 a 5 in una settimana.
Poi fai te…
Agosto 17th, 2020 alle 17:56
32 yak certo che non ci si deve chiudere in casa e si deve andare in ferie ma con intelligenza o almeno con buon senso e rispetto per se stessi e gli altri.
Agosto 17th, 2020 alle 17:58
Credo che sul Covid se ne sappia tutti molto poco, a partire dalla scienza. Ho letto tutto e il contrario di tutto espresso entrambi da fonti autorevoli. Fare le alzate di scudo da una parte e dall’altra lo trovo poco intelligente.
La verità ancora non la si conosce.
Cerco di evitare gli assembramenti ma non per questo smetto di vivere
Mike
Agosto 17th, 2020 alle 18:47
Rischiare il contagio per sentire cantare Elettra Lamborghini … Questa gioventù mi preoccupa …
Agosto 17th, 2020 alle 18:48
Questo è un post classico dove la propaganda tenta di sopraffare o svilire la realtà. Accuse fuori luogo, interpretazioni, fake, accuse strumentali e posture politiche komeiniste.
Infezione: molti non sanno la differenza fra covid e coronavirus. La prima è la complicazione più diffusa la sindrome acuta respiratoria (SARS) il secondo è il vettore organico che la innesca.
Gli infetti secondo le regole di madre natura possono non sviluppare malattie. La maggior parte non le sviluppa. La maggior parte dei giovani non sviluppa nemmeno sintomi deboli. PERO’ diventa vettore-tramite per infettare gli altri compresi i genitori, come quel ragazzo che ha il padre intubato.
In Spagna Francia e Germania che hanno fatto un lock out limitato si viaggia a 2000/3000 casi giornalieri, che si traduce in almeno una 40 di morti giornalieri non oggi ma al termine del ciclo infettivo.
Per non parlare di USA e il Brasile che viaggiano a migliaia di morti giornalieri, o di altre realtà sudamericane o dall’india e altri paesi del medio oriente.
Il tutto condito da crisi economiche in linea o peggiori dell’Italia dove con caparbietà si è chiuso il paese ed adesso abbiamo una situazione che il resto dell’Europa ci invidia.
E adesso leggo di gente che in base alle terapie intensive basse, che peraltro sono lo specchio dei contagi di qualche settimana fà,pensa di poter fare quello che vuole e fregarsene degli altri. Mi dispiace, ma la libertà finisce dove si ignorano gli altri. Oppure arriva l’omino forte che te lo fà capire con le cattive.
Intanto ogni giorno la pandemia segna record di contagi, di ricoveri e di morti. Pensiamo forse di esserne esenti? Eppure distanziamento pulizia delle mani e mascherine pur non azzerando il rischio, certamente fanno crollare il numero di morti. E non sono misure ragionevoli? Lavarsi, non addossarsi e contenere i droplets sono un così immane sacrificio?
Purtroppo invece si legge di un’altra pandemia e cioè l’infodemia, e allora la colpa è dei politici e dei virologi, mentre si tace delle boiate populiste di Trump col suo iniettatevi di disinfettante, di nazi-bolsonaro e il suo curatevi con l’aglio ( covid vampiro?) positivo lui e la sua consorte, o si cerca di invogliare la gente a bere il metanolo o altro con una stima di circa 6000 morti nel mondo per la disinformazione criminale.
Ringrazio che in Italia ci siano forze responsabili che hanno tenuto la pandemia sotto controllo, a cominciare dal vituperato sistema PUBBLICO di sanità, dalle forze politiche responsabili e dai presidenti e amministratori locali capaci che hanno ben gestito l’emergenza, tenendo conto degli sbagli inevitabili che possono essere stati fatti al momento dell’esplosione virale.
In questo momento aggiungerei prima l’ITALIA, a cui non manca nulla.
Agosto 17th, 2020 alle 19:11
Sergente 13 … non ti “Zangrillare” 🙂
Il prode Zangrillo il 28 giugno osò twittare a difesa delle sue idee che di fronte a 9000 contagi giornalieri la Florida aveva 25 morti al giorno … lo “zero virgola” di mortalità a suffragio della sua idea di virus indebolito …
Qualcuno obiettò dicendo che i decessi arrivano qualche settimana dopo, perché il virus è subdolo e ha bisogno di qualche settimana per assestare i suoi colpi …
Ed infatti passano 3 o 4 settimane e la Florida registra poco meno di 300 morti al giorno … riportando il dato della mortalità nella media stimata (intorno al 2%) e di fatto smontando la teoria Zangrillo.
In Italia con circa 35.000 decessi e 254.000 casi ufficiali avremmo una mortalità del 14% … ma nel momento del caos a marzo erano circa 6 volte di più (gli asintomatici non venivano nemmeno “tamponati”) come è venuto fuori dall’indagine sierologica che stima in 1,4 milioni i contagi in Italia fino ad oggi.
Quindi anche qui una mortalità tra il 2% ed il 3% … che sembra poca ma è enorme … se lo prendessero tutti i 60 milioni di italiani avremmo tra 1,2 e 1,8 milioni di morti …
Agosto 17th, 2020 alle 20:09
Omino di ferro 36:
Codesta si chiama selezione naturale.
Agosto 17th, 2020 alle 20:15
Caro Davide, grazie di affrontare anche questi argomenti spinosi. Ad oggi in Italia ci sono 55 persone in terapia intensiva e 700 ricoverate su una popolazione di 60 milioni di persone. L’emergenza sanitaria non esiste più. Per fortuna le persone hanno voglia di divertirsi e di stare assieme. Ma cos’è ci successo? Cosa ci raccontano?
Un caro saluto
Marco
Agosto 17th, 2020 alle 20:44
Marco B. del numero 6.
Eri te quello quel diciottenne che la sera tra l’8 e il 9 agosto scorso, eri all’eight Apples a ballare senza mascherina con fra l’altro addosso la maglia della jumerda?
Agosto 17th, 2020 alle 21:07
sentire gente che ringrazia che in Italia la situazione covid è stata gestita bene mi farebbe ridere se non mi facesse piangere.siamo stati i primi a essere stati contagiati dopo i cinesi che molti di quelli che ora fanno i responsabili, correvano ad abbracciare per non sembrare razzisti. abbiamo avutp 40000 morti, siamo stati chiusi due mesi ammazzando l’economia. il nostro pil è il peggiore del mondo, ci siamo indebitati fino al 2053, a ottobre chiuderanno migliaia di piccole aziende, orese om giro da un premier buono solo a chiaccherare; migliaia di persone perderanno il lavoro. intanto le discoteche aprono, richiudono, le scuole aprono forse nu.. si naviga a vista ma il problema più grosso è Salvini che annusa il formaggio. Per l’amor di Dio, la situazione era ed è difficile, ma dire che sono forze responsabili e che sono stati bravi è prendere per il culo. fare peggio di cosi sarebbe stato impossibile.
Agosto 17th, 2020 alle 21:15
Caro Marco B.
Io ho 60 anni, come il ns caro direttore.
Ho seguito e stò seguendo tutte le norme per me ma sopratutto per rispetto nei confronti degli altri.
Ora. Non vorrei che per un st…o come te, rimetterci la pelle perché te ne freghi del prossimo.
Agosto 17th, 2020 alle 21:31
Ieri dopo aver aperto il blog ho letto lo scritto di David e l’ho trovato condivisibile praticamente in toto, poi sono passato a leggere i commenti e dopo un po’ ho pensato di aver letto male così sono tornato a leggerlo.
Mi sono confortato perché non avevo preso fischi per fiaschi come temevo,infatti il pezzo parla di responsabilità personali, di come il popolo italiano tutto sta reagendo in questo momento alla pandemia, non ci ho letto nessuna accusa a nessuna modalità di gestione da parte della politica.
Però come al solito c’è chi approfitta per dare colpe ai politici piuttosto che prendersi responsabilità personali, del resto è molto più facile e fa stare meglio prendersela sempre con gli altri, che per carità avranno le loro colpe per mille cose ma le loro colpe non mi sembrava fossero in questione, mi sembrava fossero più nella questione le colpe dei singoli cittadini….o no?
Agosto 17th, 2020 alle 23:00
@razdeganne: non è vero che il governo non ha fatto niente,
ci sono stati dei settori che hanno resistito benissimo al covid grazie ai nostri governanti:
gli scafisti.
Agosto 17th, 2020 alle 23:33
A leggere certi commenti sembra di essere sul blog di Francesca Tortolo, invece che su quello di tifosi della Fiorentina.
Risposta
Chi è Francesca Tortolo? Così, per curiosità
Agosto 17th, 2020 alle 23:34
Non capisco cosa c’entri prendersela con i “clandestini”. A parte dimostrare il razzismo di chi diffonde odio sulla base di dati falsi. I dati sono chiarissimi, dall’inizio della pandemia gli immigrati sono circa lo 0,2 per cento dei positivi (circa 600 persone su 245 mila). La gran parte dei contagi “importati” sono di italiani di rientro dall’estero, dove sono stati in vacanza o per lavoro, o di turisti stranieri in italia.Ricordiamo il caso dell’imprenditore veneto e di quello vercellese che non hanno rispettato la quarantena nonostante fossero positivi, infettando decine e decine di poveracci. Dichiarazione di Locatelli (non di uno che in vita sua non ha mai lavorato un giorno e campa di consensi e spargendo menzogne): “il 25-40% dei casi sono stati importati da concittadini tornati da viaggi o da stranieri residenti in Italia. Il contributo dei migranti è minimale, non oltre il 3-5% è positivo e una parte si infetta nei centri di accoglienza, dove è più difficile mantenere le misure sanitarie adeguate».
Agosto 17th, 2020 alle 23:59
Raz,
Purtroppo è cosi, Salvini la valvola di sfogo…e la gente si sfoga bendata dalle cazzate che gli stanno intorno…l’importante è incolpare Salvini anche per le corna che gli mettono le mogli.
Leggevo post su FB dove si criticava e infamava Salvini per un suo commento sulle discoteche, ma non si criticava quesgli idioti ubriachi al governo che le hanno riaperte, no quello no…non lo possono fare nemmeno i giornali…oramai è tutto controllato…
Siamo messi bene…il problema è ci meritiamo tutta questa merda
Vdz
Agosto 18th, 2020 alle 00:54
Visto che tanti attaccate senza sapere…
Ho 39 anni e non 18.
Vado come tutti a giro con la mascherina.
Non vado a ballare da anni.
Detto questo: come chiunque cerco di documentarmi nel maggior modo possibile ascoltando tutto e tutti e utilizzando fonti di qualsiasi genere e ribadisco che questo snocciolamento di numeri “allarmanti” è ad ora una strumentalizzazione non ho ben capito a vantaggio di chi.
Non nego l’esistenza del covid e i suoi morti (oltretutto la mia azienda ha una sede anche a Bergamo e tramite i miei colleghi ho vissuto da vicino quello che è successo) dico che non si può continuare a vivere con la minaccia di un nuovo lockdown o con stupidi palliativi.
Esempi di palliativi stupidi? Eccoli:
-Nei bar in piedi la mascherina a sedere no
-si chiude i locali notturni (che ripeto non frequento più) ma le spiagge sono come l’anno scorso
-si mette l’obbligo di mascherina alla sera (il giorno il virus riposa?)
-giocatori in panchina con la mascherina ma dopo un gol si possono abbracciare
-si entra in negozi enormi in massimo 2/3 persone ma in supermercati minuscoli di mare si può entrare in 1000
Ma tutto questo vi va bene perche’ la televisione ha detto di fare così…
Io penso che le soluzioni adottate possono essere accettate solo in tempo di guerra (e marzo lo era…), ma a lungo andare non sono praticabili… di tante malattie prima si moriva e ora no anche senza vaccino, il covid non è incurabile lo dicono i dottori, non io.
Mi avete dato del 18enne, dello stronzo, del gobbo ma io non ho paura di affrontare un colloquio civile con nessuno, ho le mie idee e le so difendere.
Agosto 18th, 2020 alle 07:54
Davvero qualcuno pensava che alla riapertura delle discoteche, i giovani avrebbero rispettato la cosiddetta distanza sociale e ballassero con la mascherina in quella specie di forni con la musica che spacca i timpani, sotto effetto di alcool e pasticche preventivamente assunti prima dell’ingresso?
Ma soprattutto in generale, qualcuno davvero pensava che un giovane di bell’aspetto, al cospetto di una bella fanciulla abbronzata in abitino da sera che gli ballava sorridendo a 10 centimetri di distanza, le avrebbe detto di indossare la mascherina e di ballargli più distante, così come in situazione analoga la bella fanciulla avrebbe fatto con lui?
E pensate che una volta conosciuti, i due giovani di cui sopra si sarebbero limitati a inviarsi boccucce e cuoricini con lo smartphone?
Suvvia!
In questo caso nessuno ha torto e tutti hanno ragione.
Piuttosto, come mai vedo girare per strada un sacco di auto provenienti dalla francia con passaggeri all’interno senza la mascherina, quando in questi giorni nel loro paese si stanno attuando misure molto restrittive per le migliaia di casi positivi giornalieri?
Un’ultima cosa: essere positivo al Covid NON SIGNIFICA essere contagiato dal Covid, bensì come si usava dire un tempo significa essere un potenziale portatore sano del virus, o come va di moda dire adesso, asintomatico.
E sono convinto che se tutti noi facessimo un tampone, risulteremmo nella maggior parte positivi.
E sono ancor più convinto che a questo punto giunti, molti di noi abbiano sviluppato degli anticorpi rapportabili a coccodrilli.
È ancora su questo che certa stampa continua a impostare la propria disinformazione, persistendo a creare un inutile clima di terrore.
Fermo restando che le regole vanno rispettate e chi proviene dalla francia o altri paesi europei a rischio come anche la spagna, non andrebbe messo in quarantena, ma rispedito immediatamente nel proprio paese e poi chiudere loro le frontiere.
Questo è il pensiero di una persona che ha sempre indossato la mascherina e rispettato la distanza sociale laddove necessario.
Saluti.
Agosto 18th, 2020 alle 08:42
Invio sempre i dati del ministero della salute, se qualcuno non riuscisse ad aprire il link
Patologie pregresse al momento del ricovero
Pazienti con 0 patologie pre-esistenti 3,9%
Pazienti con 1 patologia pre-esistente 13,9%
Pazienti con 2 patologie pre-esistenti 20,4%
Pazienti con 3 o più patologie pre-esistenti 61,8%
Aree geografiche con la percentuale maggiore di deceduti
Lombardia con 49,1%
Emilia Romagna con il 12,5%
Piemonte con il 9,1%.
Veneto con il 5,8%
Sintomi più comunemente osservati prima del ricovero nelle persone decedute
febbre 75%
dispnea 73%
tosse 38%
diarrea 6%
emottisi 1%
Leggi
Report sulla pagina del sito Epicentro dell’Istituto Superiore di Sanità.
Agosto 18th, 2020 alle 08:45
Zac, alla prossima cena voglio anche Razdeganne e Linus, così in un colpo solo vi fo morbidi tutti e tre ,🤣. Abbracci e buone ferie.
Agosto 18th, 2020 alle 08:50
@46
Se vuoi dire la cazzata, almeno dilla bene.
Tortolo???
Casomai Totolo
@ David Guetta
È una attivista di un partito che non mi rappresenta, che lotta quotidianamente contro le invasioni dei clandestini, lotta quotidiana su Twitter oramai campo di battaglia tra buonisti che vorrebbero mezza Africa in Italia (per dargli nessuno sa quale lavoro se non ridurli a schiavi o a spacciatori) e chi invece vorrebbe far rispettare LE LEGGI che tutte le nazioni hanno.
@47 Roberto
Il difendere le nostre leggi con il razzismo non c’entra una beneamata cippa, ma d’altra parte si sa le “sardine” hanno un cervello da sardina.
Mi pare assolutamente palese (e chi lo nega è in malafede clamorosa) che oggi sbarchino solo clandestini che oltre a non venire da nessuna guerra non sono nemmeno morti di fame o denutriti (sbarcano con cani e cellulari, pacchetti di sigarette e via dicendo). Certo che sono in cerca di una sistemazione migliore (oltretutto sono tutti uomini, se scappassero da qualche cosa sarebbero famiglie) ma questo non è permesso, la nostra legge come di qualunque altro stato non lo permette, non puoi entrare senza documenti e come non puoi entrare alla frontiera del nord italia non lo puoi fare nemmeno in mare. Oramai pare che “la politica” abbia fatto dimenticare questo semplice concetto, in Italia abbiamo migliaia di famiglie nelle stesse condizioni di quelli che arrivano.
Ma niente non entra in testa ai buonisti, non entra in testa dei miliardi che genera questo business di schiavi, di quello che socialmente andrà a procurare e sta gia procurando. Ma oramai è tutta politica, come l’assurdo processo a Salvini, solo in uno stato con la Magistratura politicizzata a livelli impensabili sarebbe possibile, poi non ci stupiamo se la gente si incazza, leggetevi un po di storiografia…
Vdz
Agosto 18th, 2020 alle 09:05
“Lasciateci divertire, lasciateci vivere, lasciateci lavorare, non terrorizzate e non richiudete un Paese”.
L’ha detto il 13 agosto. Ipse dixit
Agosto 18th, 2020 alle 09:43
Francesca Totolo (mi scuso per il refuso) è una blogger conosciuta per le sue posizioni sovraniste e per le sue notizie “partigiane”. Gestisce un suo blog, collabora con il “PrimateNazionale” e i suoi titoli sono pubblicati da Altaforte Edizioni.
Agosto 18th, 2020 alle 09:49
Presumo, ma sottolineo presumo, che le discoteche siano state riaperte dalle Regioni. Il DPCM del 14 luglio ne vietava la riapertura e dove è avvenuta la decisione è stata della singola regione.
Agosto 18th, 2020 alle 10:09
Caro David, sono medico e di una delle zone più colpite.
A pochi giorni dalla fine del lock-down una paziente, titolare di un ristorante, mi chiese se la pandemia fosse stata reale o se invece si trattava di un’invenzione per obbligarci (chissà perché) a rimanere a casa.
Abbiamo disinvestito sulla scuola e la formazione e probabilmente questo è il primo risultato. L’analfabetismo funzionale, la dietrologia sono i mali della nostra società. Nessuno di noi sa cosa accadrà, per questo dovremmo proteggere i più fragili (anziani, malati cronici, ecc) sperando che tutto finisca in una bolla di sapone
In bocca al lupo per il prossimo inverno
Agosto 18th, 2020 alle 10:24
Ma qualche paragone con quello che sta succedendo in Francia e in Germania ,Spagna ….anche loro hanno tutti un governo incapace? oppure qualcosa non torna ,non credo che Conte sia responsabile di quello che sta avvenendo in queste Nazioni
!
Agosto 18th, 2020 alle 10:28
Caro Marco @49.
Tra il post 6 ed il 49 ci corre un abisso .
Diciamo che ti sei salvato in calcio d’angolo e chiudiamo qui la discussione scusandomi se ti ho offeso.
Io non posso esprimere a pieno il mio pensiero sul covid liberamente in questo blog perché mi darebbero di fascista.
Ricordo solo le contromisure adottate per debellare la malaria che era endemica in Italia.
Quelli si che erano politici con gli attributi.
Agosto 18th, 2020 alle 10:32
Al momento che e’ ripreso il campionato, cosa si pensava che “i normali” stessero a guardare?
Dopo 2 mesi di respressione , di stato di polizia, di dittatura, alla fine del lockdown cosa si pensava succedesse?
La prima reazione e’ questa !
Nel lockdown andavamo educati, non puniti e repressi
Mi auguro solo che il virus abbia perso forza, perché un ulteriore blocco sarebbe un ko all’economia!
La primula viola
Agosto 18th, 2020 alle 11:12
Mascherina e rispetto per i più deboli?
La mia provincia ha avuto una media di 188 casi covid ogni 10000 abitanti,ora si organizzano rave con 1000 partecipanti.Il coviddi non c’è!
Agosto 18th, 2020 alle 11:12
… non ci posso credere.. dopo tutto quello che ha fatto dopo le immense figure di letame,ma quelle vere,,detto,non detto,ridetto,rifatto,postato,twittato,rinnegato,fakkatto, papeato, e con l’alleata che campiamo da circa 25 anni e che non sa ancora bene l’taliano???!! no non ci posso credere
Agosto 18th, 2020 alle 11:16
Caro Marco B, per me hai scritto la sacrosanta verità una si vede che tanti o sono ciechi o sono felici di farsi governare da una massa di incapaci che provano a sfruttare anche le disgrazie come il covid per i propri fini personali.
Agosto 18th, 2020 alle 12:11
@50 Robocop
Sugli anticorpi non ci conterei molto.
Visto su un famigliare,dopo 2 mesi erano già diminuiti.
Agosto 18th, 2020 alle 12:53
Zachini
La mia non è una ca…ata, è una valutazione personale, esattamente come quelle che esprimi Tu con estremo sgarbo. Nella risposta al Direttore ho corretto il refuso sul nome e ho dato una descrizione del personaggio affinchè le persone possano darne una valutazione personale cercando on line le sue affermazioni. Il pensiero del singolo deve essere personale e può dare giudizi in merito in autonomia. Le ca..ate le lascio a Te.
Agosto 18th, 2020 alle 13:18
Strano che la colpa non sia mia.
Agosto 18th, 2020 alle 14:02
@66 applausi!!!!!
Leggo molto di sbarchi e immigrazione. Gran problema, non c’è dubbio.
Ma i dati evidenziano che l’attuale ripresa del contagio ha molto poco a che fare con questo problema e molto con le discoteche (che semplicemente non andavano aperte, punto e basta) e chi torna dalle vacanze in paesi esteri.
Agosto 18th, 2020 alle 14:21
Un babbo stava cazziando al figlio.
Il figlio, imperterrito guardava in terra.
Alla fine del caZziatone il babbo dice al figlio:” hai capito? ”
Ed il figlio :” e cento con il formicolone”
———
Forse nel blog la può capire solo immonda bestia di gran lunga il più intelligente della banda
Agosto 18th, 2020 alle 14:26
@Franz Paperott
Benissimo, ma tu porta Maraschino altrimenti vinciamo per cappotto…
Buone grigliate anche a te
Vdz
Agosto 18th, 2020 alle 15:13
Alcuni aspettavano solo che David scrivesse mezza parola su come stiamo gestendo il dopo pandemia e si sono scatenati per una rappresentazione catastrofica come peggio non poteva andare o sui rischi che abbiamo superato e a cui possiamo andare incontro.
Da una parte e dall’altra lasciate che si continui nel percorso di una normalità che per il momento ci obbliga a delle regole da rispettare che non ci costano niente se non un po’ di buon senso.
Il Paese si sta dimostrando molto più avanti dei politici e dei loro follower tifosi.
Agosto 18th, 2020 alle 16:21
Ma la bandiera??
Ma l’inno cantato al balcone???
Ma l’applauso agli infermieri????
O un s’era tutti a lottare uniti!!!
Che popolo diipocriti!!!!
Unica nota positiva leggo finalmente che il capitano ha ricominciato a dare la colpa a quelli dei barconi…. Ero seriamente preoccupato!!!!
L’ignoranza ci caratterizza… E in quella vogliono farci restare.
Agosto 18th, 2020 alle 18:26
Mah….
Vi avessero costretto a infilarvi un cetriolo nel culo potrei anche capire certe polemiche.
Ma si tratta solo di una mascherina e di fare un po’di attenzione con le distanze. Su…
E smettiamola con la cazzata del virus a orari o in discoteca si e al ristorante no.
La mascherina è obbligatoria sempre negli spazi chiusi e il distanziamento necessario.
Se poi qualche locale pubblico non lo rispetta mica sarà colpa del governo?
Ah sì… Perché non fa controlli.
Ah e un’ultima cosa… Intanto se dobbiamo chiudere i porti, iniziamo da quelli in Lombardia, visto che il maggior numero di contagi sta sempre lì… Da sempre.
Agosto 18th, 2020 alle 20:35
ma lo pensate davvero che le centinaia di clandestini positivi che sono scappati dai centri di accoglienza, siano un problema minore rispetto a chi rientra dalle ferie dall’estero? siete seri? e chi lo puo sapere quanta gente viene contagiata da qualcuno che non si sa neanche chi è e dov’è? pur di dare contro al vostro avversario politico, accettate che i confini della vostra patria per i quali molti nostri antenati hanno dato la vita vengano profanati giornalmente da migliaia di clandestini di cui molti per giunta positivi al virus. capisco chi ci guadagna, ma per il resto, ma che popolo di merda siamo diventati??
Agosto 18th, 2020 alle 21:26
…… e comunque, la lazio l’ha preso nel bocciolo…. gira la ruota…..
Agosto 18th, 2020 alle 22:41
Franz e Zachinen ,
io alla prossima cena oltre che Linus e Razdeganne da voi convocati voglio anche Maladetto Toscano , Shimon, e il sor Sempre Presente.
Anzi guarda, col permesso del direttore dr Guetta scrivo la mia mail cosi’ chi vuol venire mi scrive e a settembre si fissa e si va a sgranare.
sarchiaponestellare@tiscali.it
Agosto 19th, 2020 alle 08:23
Fuoritema
Speravo meglio, devo dire a malincuore che speravo meglio. Ieri sera è stata una partita praticamente a senso unico, perché al di fuori di qualche bella trama che si è vista del Lipsia, il PSG ha dato subito l’idea che la partita l’avrebbero vinta quelli di Parigi. Troppo differenza di categoria nella maggior parte dei giocatori, troppa confidenza in più per certi appuntamenti internazionali. Il Lipsia mi è sembrato subito diverso dal solito, andava la metà del suo standard, hanno sbagliato una miriade di passaggi anche semplicissimi, ogni tanto dava qualche accelerata ma arrivava subito lo scapellotto di quei mostri in blu per rimetterli a posto.
Io continuo a credere che non abbiano trovato un sostituto per Demme, e non parliamo di Timo Werner, perché Poulsen ci può provare ma non si può andare a sfondare una falange romana con delle canne di bamboo.
Al Lipsia gli è mancata proprio la personalità, l’esperienza, un generale in campo, ad inizio ripresa ci hanno anche provato ad accelerare ma era tardi e poi ripeto che senza un attaccante vero che possa impensierire un pizzico le difese avversarie si va poco in là contro quei giganti.
Anche Nkunku non è più quello di settembre, ottobre, sono invece ancora più convinto che Upamecano e Makiele in difesa siano un grande giocatore il primo ed il prospetto per diventarlo il secondo. A centrocampo Sabitzer è un poeta, basta rivedersi l’assist d’esterno al volo che ha fatto contro l’Atletico. Mi domando come andrebbe in un’ altra squadra perché i calciatori sono una strana razza e non tutti hanno la personalità e la certezza nei propri mezzi di Ibrahimovic.
Adesso speriamo nel Bayern perché io i parigini non li sopporto, più che altro non sopporto i loro milioni buttati sul piatto del calcio sicuri di poter vincere solo perché sono i più ricchi. Dall’altra parte almeno c’è la tradizione di chi fa calcio da una vita ed anche se è ricco questa ricchezza se l’è costruita proprio con il calcio e con la storia che i Bavaresi hanno fatto in questo sport.
Agosto 19th, 2020 alle 09:44
https://it.euronews.com/2020/07/31/europa-calo-record-del-pil-nel-secondo-trimestre-in-italia-12-4
https://quifinanza.it/finanza/regno-unito-presenta-il-conto-del-covid-crollo-pil-e-recessione-tecnica/407401/
Non è vero che l’Italia è il paese messo peggio di tutti. Non è una consolazione, ognuno vive i propri problemi, ma è meglio dire le cose come stanno
Agosto 19th, 2020 alle 09:50
Sarchiapone, guarda che stavolta vengo
Agosto 19th, 2020 alle 09:52
Crisi sanitaria e crisi economica.
Partiamo dalla prima. Italia, presumibilmente grazie alla comunità cinese della lombardia, prima nazione Europea colpita dal virus.Il virus circola a nostra insaputa ed esplode nelle nicchie favorevoli, come le comunità chiuse. Zona rossa e poi estensione a tutta l’Italia. Attualmente abbiamo avuto circa 250 000 contagiati e 35400 morti.
Mortalità del 13%? In realtà gli infettati e probabilmente anche i morti sono molti di più, non avendo la possibilità di campionature iniziali attendibili visto l’esplosione virale che ha portato a concentrare tutti gli sforzi sui sintomatici.
Lock-down rigido di 2 mesi circa misure di contenimento dettate dal comitato tecnico-scientifico (grazie anche a loro NDR) con discesa costante dei casi e delle evidenze patologiche, cioè ricoveri e terapie intensive. Queste ultime da 4000 passano a 40.
La gestione dei tamponi incerta all’inizio prende un buon ritmo entrando nelle prime 5 nazioni al mondo peraltro dietro a paesi con più popolazione come Russia e Usa. Adesso abbiamo circa 15000 casi di infetti, che ci relega intorno alla 40° posizione del mondo, pur con le possibili variabili di nazioni che non hanno statistiche attendibili.
Ma Spagna con 330000 casi Francia con 97000 Gran Bretagna con 290000, per non parlare di USA 2500000 Russia 180000 India 650000 e Brasile 550000, configurano la bontà delle scelte fatte nei nostri territori.
Purtroppo le risposte della popolazione si sono attenuate, e specialmente con l’applicazione IMMUNI, sono una cartina tornasole del basso senso civico degli individui. Magari le reti social riusciranno a portale il tracciamento ad un livello sufficiente.
Capitolo economico:le cassandre di orientamento SLOP ci raccontano di fallimenti distruzioni e miseria irrevocabile. In parte è vero. C’è una sostanziale crisi drammatica a livello mondiale con l’attenuarsi delle attività economiche.
Settori come il turismo e in genere la mobilità, e le attività di convivenza e di aggregazione hanno avuto colpi durissimi. In Italia abbiamo avuto un calo del PIL del 12,4% inferiore a quello del Regno Unito 20% Spagna 18% e Francia 13,5%, pur con un innesco della crisi precedente a questi paesi. La zona euro del 12,1%. Gli sforzi hanno pagato.
Intanto però si registra un aumento del risparmio privato di circa 25 miliardi nel periodo di chiusura. Ovviamente qualcuno obbietterà se sto a casa non spendo. Ma anche i risparmi delle aziende sono cresciuti di 5 miliardi. Non sono indicatori negativi, anzi. Ci saranno categorie svantaggiate, come gli autonomi, e interi settori di dipendenti che hanno perso parte o totalmente reddito reintegrato almeno parzialmente dal denaro PUBBLICO e grazie anche alla vituperata Europa che ha comprato i nostri titoli junk, di fronte ad una situazione descritta come apocalittica per ferragosto si sono mosse circa 30 milioni di persone.
Si poteva fare meglio? Forse si. Si poteva far peggio? Certamente si e molto peggio.
Agosto 19th, 2020 alle 10:27
Oh davidde… Ma che ho letto bene? Bernardeschi offerto alla fiorentina???
No, sieee, vaiaaaaaaaa
Agosto 19th, 2020 alle 11:15
Shimon , un mi pare ivvero !
Agosto 19th, 2020 alle 11:26
X Fiorenzo al 72: non sapevo che in Lombardia avessero dei porti… si fa per ruzzare!
p.s.: leggo di Bernardeschi proposto alla Viola in cambio di Chiesa… si si lo voglio proprio vedere qua!
p.p.s.: è partita la bambola del calciomercato. Stranamente non ci hanno ancora accostato Messi in rotta con il Barça. Fatto sta che sembra che dobbiamo “spedire” 30 giocatori in esubero… mah!
Venerdì inizierà il ritiro con una rosa, per poi ritrovarci a ottobre con un altro organico?
Temo che sarà un’altra stagione di transizione… uffa!
Agosto 19th, 2020 alle 11:32
@79marco francini,direi che è un’analisi lucida e corretta,e l’abitudine a portare la mascherina,distanziarsi e usare le normali(NORMALI) regole igieniche,è un piccolo sacrificio che possiamo continuare a sopportare,il tutto senza fare terrorismo psicologico né minimizzare.
Però vaglielo a dire a certa gente
Agosto 19th, 2020 alle 12:10
Quelli che “La patria di qui, la patria di là” e poi se uno stato straniero ci ciuccia svariati miliardi all’anno va tutto bene… Oh yeah…
Agosto 19th, 2020 alle 12:57
@79 Marco francini
Condivido👍
Agosto 19th, 2020 alle 15:11
@79 Marco Francini
Condivido
Agosto 19th, 2020 alle 15:18
Per i negazionisti.
In Toscana i ricoveri e le terapie intensive salgono del 25% al giorno, quindi ad un ritmo maggiore che nn a fine febbraio inizio marzo.
Basta controllare i dati su un qualsiasi sito.
Agosto 19th, 2020 alle 16:53
Franz paperott: non so a cosa tu ti riferisca ma anche fosse vero cosa c’entra con l’invasione che stiamo subendo e con la difesa dei nostri confini? Con il benaltrismo non si va da nessuna parte. Oh yeah..
Agosto 19th, 2020 alle 18:30
Più persone come Marco Francini e meno come Razdeganne e l’Italia andrebbe meglio.
Sul sito di rainews ogni giorno ci sono contagi e decessi di tutti i paesi del mondo, basta leggere e si capisce che la gestione italiana è stata buona, nonostante la sfortuna di essere stati infettati per primi.
Dietrologie e bufale sono smentite dai fatti
Agosto 19th, 2020 alle 18:34
Raz, era solo un esempio di quello che io ritengo patriottismo all’acqua di rose (o all’itagliana). Spesso vedo gente indignarsi per questioni irrisorie, per poi però chiudere un occhio davanti a infiltrazioni mafiose nelle istituzioni, evasione fiscale fuori controllo, esponenti delle forze dell’ordine alla stregua di pericolosi criminali, corruzione, soldi che annualmente regaliamo al Vaticano genuflessi davanti a uno stato straniero per una manciata di voti (Primula, abbi pazienza, è il mio sfogo anticlericale mensile). Questo per me è il vero buonismo, accettare ed essere complici di questa mentalità che ha ridotto sull’orlo del fallimento una nazione che potenzialmente potrebbe essere la più ricca del mondo. E, se mi permetti, benaltrismo un paio di coglioni. Ti prego di non farne una questione politica. Non ho mai votato a destra, mai votato PD (nemmeno quando si chiamava in tutti i modi precedenti), ho votato una volta sola M5S e non li voterò mai più. Mi pento amaramente di alcuni voti che ho dato in passato. Ho sbagliato, succede. Mi considero di sinistra, ma ormai faccio fatica a riconoscermi in qualsiasi espressione dell’italica sinistra parlamentare. Non frequento i centri sociali (mi è solo capitato di suonarci poche volte). Ho un solo principio per me doveroso e assolutamente irrinunciabile: l’antifascismo (non mi riferisco a te). Comunque quella della cena era una battuta fino a un certo punto, perché a me con la gente piace parlarci, soprattutto con chi ha idee diverse dalle mie. Scrivere mi fa fatica e non mi soddisfa. Mi piace confrontarmi, anche in modo accalorato, ma sempre corretto e rispettoso con chi si pone allo stesso modo con me. Zac, Immondo, Primula, amici con cui su certi argomenti la pensiamo in modo diverso, te lo possono confermare. Saluti!
Agosto 19th, 2020 alle 18:35
Boia, o quanto ho scritto?
Ora per una settimana mi cheto…
Agosto 19th, 2020 alle 18:42
Marco Francini al 79. Ottima analisi, lievemente imprecisa per alcune situazioni. Ad esempio, anche molte imprese che hanno mantenuto in tutto o in parte l’organico, in realtà hanno avuto problemi ecoomici per effetto della domanda loro rivolta che si è ridotta. Ma è molto corretta la valutazione relativa, fatta non solo guardando il livello e l’andamento dei dati italiani, ma confrontandoli con gli altri Paesi.
Comunque il tuo è un modo onesto di guardare gli avvenimenti. Poi, è evidente che ci sono delle vittime da seguire e aiutare e delle false vittime cui regalare un soggiorno fresco.
Un saluto a tutti.
Agosto 19th, 2020 alle 21:31
X Roberto N82
Ovvio… Età sarcastico infatti…
Visto che di dà la colpa ai migranti 🙂
Agosto 20th, 2020 alle 09:05
l’intervento al n°90 è da incorniciare.
hai la mia totale condivisione.
Agosto 20th, 2020 alle 10:45
Franz Paperott: ho detto benaltrismo perchè è lo sport del momento. non so se ascoltavi viva radio due trasmissione capolavoro di Fiorello. se si, ti ricordi quando faceva le arringhe dell’avvocato Messina che per difendere imputati che avevano ammazzato la moglie, fatto stragi per un parcheggio (ogni volta ne inventava una peggio), iniziava sempre con: “se condanniamo quest’uomo, cosa dovremmo dire di chi abbandona i cani in autostrada?” e continuava dieci minuti con paragoni simili da schiantare da ridere.
ecco, quello è il benaltrismo: mi arrivano in casa migliaia di clandestini che non si sa chi sono e anche se sono positivi al virus, scappano con le conseguenze che possiamo immaginare? si, ma ci sono gli evasori fiscali, il vaticano.. ho capito, ma è un altro problema. non è che perchè in Italia c’è la mafia deve essere consentito di tutto.
il senso del benaltrismo è questo, poi ovviamente uno può votare come vuole, quando vuole e per chi vuole, l’importante è la persona come giustamente dici tu.
@ bernardo: sisi siamo stati bravissimi!
buon fine settimana e salutami i marziani.
Agosto 20th, 2020 alle 14:39
Quelli che ” la musica è morta 40 anni fa” e poi tutto il resto è inascoltabile…o yeah!
Quelli che la sinistra è morta trent’anni fa, la destra era già morta, la DC non si sa, il M5S non esiste, ma allora chi cazzo votiamo?…Oh yeah!!
E poi se ne parla tutti a cena……O Yeah!!! 😎
Un saluto Franz!
Lucky
Agosto 20th, 2020 alle 15:26
Lucky, 40 no, ma 30 tutti!
Un abbraccione!
Agosto 20th, 2020 alle 16:37
Lucky, finche campano gli Stones, Springsteen, Patty Smith, e tutta quella gente oggi ottantenne che ci hanno allietato la vita dagli anni 60-70 in poi va tutto bene.
Morti questi, si puo’ buttare via i giradischi.
Ciao Gianluca, fai perbenino con gli f24, abbi pieta’ di noi. 😉
Agosto 20th, 2020 alle 22:02
Ecco, sottoscrivo in pieno l’Immondone!
Agosto 22nd, 2020 alle 23:04
100 !!!!!
La primula viola