Il ditino no
Ho difeso Federico Chiesa e continuerò a farlo sul piano tecnico perché mi pare una grande idiozia sperperare un patrimonio economico per la Fiorentina e complessivamente disperdere il suo talento.
Ma il ditino no, quello non si può vedere, soprattutto dopo una stagione come la sua, la peggiore da quando ha esordito in serie A, per giunta arrivata dopo un’annata, quella 18/19, niente affatto memorabile.
Il ditino contro chi? I tifosi che non c’erano? I giornalisti che ti criticano? Iachini, peraltro abbracciato con trasporto, che lo ha relegato a riserva dell’inesistente Sottil?
E poi dopo che hai giocato quasi 50 minuti di niente, sempre ammesso e non concesso (e io non lo concedo) che chi gioca alla grande possa permettersi questi gesti infantili che lasciano il segno, vedi alla voce Simeone.
Per punizione direi di obbligare Federico a rivedere una cinquantina di volte il ditino di Batistuta al Camp Nou nell’aprile 1997, sei mesi prima che lui nascesse. Anche Gabriel zittiva il pubblico, e lì erano in centomila, ma era quello avversario…
Luglio 13th, 2020 alle 07:36
Chiesa peggio di Bernardeschi
Per il resto, ho i brividi a pensare che questa squadra deve essere rifondata e quest’opera verrà affidata a Pradè.
Luglio 13th, 2020 alle 07:40
Ho sempre reputato Chiesa un ragazzo intelligente,oltre che un ottimo giocatore, ma il ditino di ieri ha incrinato la mia certezza.
Evidentemente non ha problemi con l’allenatore quindi con chi li ha?
Con i tifosi che nella stragrande maggioranza l’hanno sempre sostenuto, la proprieta’con la quale restano troppe questioni irrisolte, una stampa, non bulgara, che esprime opinioni giustamente diverse?
Troppe incertezze e delusioni ne stanno crepando serenita’ e autostima.
Chieda stamani al babbo, persona serissima, un necessario suggerimento.
Detto questo, a quale protocollo ci dobbiamo attaccare per l’ennesimo furto,forse al tram?
Si vede Chiffi,si legge Nicchi.
SFV
Luglio 13th, 2020 alle 08:02
Chiesa è in crisi mentale da oramai un anno. Il consiglio spassionato, sincero, per lui davvero, dato con il cuore, è che si trovi una squadra all’estero. Mi pare fortemente condizionato psicologicamente.
Parlando di calcio, non capisco davvero per quale ragione continuiamo a giocare con Dalbert e Lirola. Non lo capisco davvero dato che ieri abbiamo regalato il centrocampo al Verona, in un 343 completamente surreale.
Luglio 13th, 2020 alle 08:04
David ma come il post prima lo intitoli salvate il soldato Chiesa e poi fai questo sul ditino di Chiesa ma dai a chi giova fare sempre polemica io ad esempio lo so ora da te, noi a casa non lo abbiamo visto perché esultavamo sulla rete di Cutrone grazie al bellissimo passaggio filtrante di Chiesa e nessuno nei servizi televisivi lo ha fatto vedere e magari la maggioranza non lo aveva notato. Scusa se dico questo e chiaramente te scrivi quello che vuoi ci mancherebbe ma mi sembra che non ci sia bisogno di ulteriori polemiche.
Sulla partita il commento di Dazn alla fine è stato abbiamo visto quello che ci aspettavamo una partita frizzante primo tempo Verona secondo tempo Fiorentina risultato giusto. Anch’io ho visto un primo tempo brutto della viola e un secondo tempo dove abbiamo sbagliato 5 occasioni, cosa che mi preoccupa molto.
Sui rigori ce ne erano due uno il solito fallo di mano l’altro sgambetto in area di rigore su Cutrone, evidenziato anche dai commentatori Dazn. C’era anche fallo su Kuome, quasi ultimo uomo, ma non sanzionato anche questo evidenziato da Dazn. Poi tanti gialli per noi. Anche questo mi preoccupa e molto.
Luglio 13th, 2020 alle 08:05
Veramente una roba assurda!
Tra l’altro, le esultanze smodate e fuori luogo, erano ad appannaggio solo di chi segnava, ora esultano a bischero anche quelli che fanno gli assist…
Quindi, o vive in una realtà parallela dove si è immaginato 40.000 spettatori che lo stavano fischiando, oppure ce l’aveva con qualcuno in particolare.
A me è venuto in mente Montolivo e la tazzina di caffè, occhio Fede che rischi la stessa carrierona.
Luglio 13th, 2020 alle 08:18
Anche il Bati ci fece il dito con il Manchester in casa…
Ma era lui e tutto poteva
Chiesa chi è?
Che solo grazie al cognome gioca in serie A
E oltre a vedere il Bati a Barcellona , dato che c’è si guardi anche come si calcia in porta.
Luglio 13th, 2020 alle 08:21
Mi sembra una strategia ben chiara che solo chi non è molto intuitivo oppure in malafede, non capisce.
Anche te, che solo due giorno orsono parlavi di salvare il soldato Chiesa oppure chi interviene alla tua radio ed afferma che il valore è decisamente ai 70milioni richiesti dalla Fiorentina (ma chi ce li da 70 sentivo ieri sera in radio post partita), mi sembra non abbiate ben chiaro di essere vittime/complici del solito giochino :
– rinnovo solo a 4/5 milioni;
– voglio andare alla “striciata di turno” ma al prezzo che decidono gli acquirenti;
– Se non rinnovo e non mi vendi mi sta bene, faccio cagare per un anno, svaluto il cartellino ed accorcio di un anno la mia scadenza di contratto;
– il mio potere contrattuale è aumentato così come la possibilità di avere un contratto ancora più ricco;
– Creo anche problemi, con delicatezza per carità (e magari una fetta di stampa complice), perché a Firenze ci sono nato, cresciuto e tengo famiglia;
Così basta un piccolo ditino per creare il caso ed andarmene, magari all’aggiuventuz, senza che i tifosi (mhuuuu mhuuuu) abbiano a che ridire e certamente ad un prezzo molto più basso di quello che la mia nuova società avrebbe dovuto pagare 12 mesi orsono.
Risultato: obbiettivo raggiunto e via andare fino alla prossima farsa
Poi se qualcuno vuole si potrebbe anche ragionare di come ha trattato la questione la società ma non vorrei disturbare il manovratore …
Luglio 13th, 2020 alle 08:25
Il ditino de Dìos!
Luglio 13th, 2020 alle 08:25
Mi permetta, egregio direttore, ma in questo periodo non ci possiamo permettere nessuna polemica, se proprio abbiamo qualcosa che ferisce la nostra suscettibilità forse è il caso di annodare il fazzoletto e rimandare tutto a giochi fatti e finiti, diciamo a settembre.
Luglio 13th, 2020 alle 08:29
Probabilmente voleva zittire i tifosi dei divani, ignaro del fatto che fossero tutti già ammutoliti dalla prestazione.
Luglio 13th, 2020 alle 08:34
Si può dire, inguardabili? Mamma mia…dopo il primo tempo volevo smettere di vederla (e sarebbe stata la prima volta in vita mia), non davano mai l’impressione di poter far gol, errori tecnici che neanche in promozione, passaggi sbagliati da due metri, pallate in avanti, neanche se laggiù ci fosse Batistuta che in qualche maniera il verso di metterla dentro lo trovava sempre. Al gol del pareggio non ho avuto nemmeno la forza di esultare, ho solo pensato: meno male…
Luglio 13th, 2020 alle 08:40
Neanche io ho visto questo gesto on tv, come Rosetta; sicuramente do per scontato l’onestà intellettuale del Direttore che riporta l’accaduto, ma, aggiungo, questo non farà altro che scatenare una marea di critiche.
Davvero non capisco, si è deciso che Federico debba andare via, è andato via Batistuta, è andato via Rui Costa, faremmo a meno anche di lui; quello che amareggia, però, è il fatto che in pratica abbiamo la m. sotto le labbra e ci agitiamo in polemiche che definirle collaterali è anche troppo, ma da “marginali” poi divengono il piatto forte mentre tra 3 giorni c’è una partita che, se la perdiamo, il livello sarà spostato verso l’alto. La stagione è balorda, facciamocene una ragione e ragioniamo invece che senza l’assist, dopo tanto nulla è vero, ma senza quello stavamo qui a ragionare di un piede e mezzo in serie cadetta.
Luglio 13th, 2020 alle 08:48
Penso che non si possa più difendere.
Luglio 13th, 2020 alle 09:03
Ditino? Ho provato a fare una ricerca su internet…”chiesa ditino” e pure “federico chiesa ditino” vengono fuori tutti link religiosi. Bah, un ditino in uno stadio deserto ma che vuoi che sia. Piuttosto gran bell’assist che vale un punto e l’onta di perdere l’ennesima volta in casa. Cmq in questa annata Chiesa è a 6 reti e 7 assist, il buon Ribery è a 3 reti e 2 assist, Dusan Vlahovic a 8 reti e 2 assist e Pulgar a 6 reti e 4 assist….certo 6 reti su rigore su 6 rigori battuti, anche questo è un gran pregio. In questa Fiorentina derelitta lo sport fiorentino è prendere sui coglioni i giocatori più efficaci. Continuiamo così, facciamoci del male.
Luglio 13th, 2020 alle 09:10
Rosetta, antico… Viaaaa, basta tenere questi ragazzi nella bambagia, nom sono vasi di porcellana, sono giovani, ma hanno la testa per capire che ad ogni azione corrisponde una reazione e se fai un gesto tanto stupido come quello che ha fatto il piccolo Federico, beh, deve sapere che poi si attira critiche. Io fui molto critico con Vlahovic che esultò a bischero sotto la curva della Samp, sono cose che non si fanno e loro che sono personaggi pubblici lo devono sapere. Pensa che ieri mi ha irritato anche Amrabat che sicuramente è fortissimo, ma se si mette a fare quei giochini con le gambe alla pomata ronaldo, a me fa incazzare parecchio.
Non è possibile che questi fanno mezza stagione bene in serie A e si sentano già Maradona, si devono dare una regolata.
Luglio 13th, 2020 alle 09:12
O è in crisi mentale o è una penosa strategia.
Comunque, dobbiamo difendere il soldato Chiesa, difendiamolo. A me tra l’altro ieri non è nemmeno dispiaciuto troppo.
Sottil inqualificabile per gioco e atteggiamento
@chi critica Pradè: forse non vi è chiaro che le squadre si fanno a marzo e lui è arrivato a metà giugno, quindi abbiamo 3 mesi e mezzo di ritardo su tutti.
Quindi, come dice Guetta, il campionato su cui è giusto giudicarlo è il prossimo
Luglio 13th, 2020 alle 09:18
Diciamo che in questo momento al centro dell’attenzione, più che i comportamenti di Chiesa (evidentemente non sereno), ci deve essere la concentrazione sulla “madre di tutte le battaglie” di questo campionato (e non avrebbe dovuto essere così, ma tant’è!): la prossima partita a Lecce.
In questo ha ragione Pradè.
Abbiamo tre vantaggi: 1) ci basta il pareggio; 2) il Lecce deve vincere a tutti i costi, per sperare di salvarsi (visto il calendario); 3) ci siamo sempre espressi meglio fuori casa.
Vediamo di non dilapidare tutto ciò e di mettere in sicurezza almeno questo +7 dal Lecce, che poi, a cinque partite dalla fine, ci darebbe una certa tranquillità (anche perchè poi ci sarà Genoa-Lecce, dunque almeno una delle due perderà due punti, quindi è come essere almeno a +9).
Se poi perdiamo, allora ci meritiamo senza scusanti di andare in B!
Luglio 13th, 2020 alle 09:24
ruttosport.com/2020/07/12/chiesa-esulta-e-zittisce-la-tribuna-lino-seggio-non-capisco/
Ecco spiegato a chi era rivolto il ditino.
Luglio 13th, 2020 alle 09:40
Fuori tema:
Aspettiamo un attimo a bollare Cutrone come inadatto o scarso.
Negli ultimi 10 gg due goal molto belli. E’ vero che a volte non vede palla per lunghi tratti ma il calcio di Iachini non lo aiuta.
Dopo la gara dell’olimpico, leggendo i Vs commenti mi ero permesso di chiedervi se davvero negli ultimi 25 minuti con Vlahovic in campo avevvate notato tutta questa differenza.
Il goal di ieri è molto bello, non per nulla facile (molto bello anche l’assist).
Come facciamo notare tutte le brutture della nostra squadra, allo stesso modo evidenziamo anche le (poche) cose belle.
Luglio 13th, 2020 alle 09:41
Mamma mia che sofferenza! A livello di gioco c’e’ da vergognarsi,siamo gli ultimi della serie A e se ci salviamo,lo dobbiamo solo ai demeriti altrui.Mister Rocco se non vuol fare la fine di Decio Cavallo del film Toto’ truffa,stoppi le esternazioni e parli solo con i fatti;l’attende un duro lavoro ed in primis azzeri l’attuale dirigenza,incompetente e deleteria.Occorre un DS giovane e preparato ed un allenatore che insegni calcio,un motivatore come Juric.Lasci perdere Spalletti capace solo di svuotarle il portafoglio.In bocca al lupo!!!
Luglio 13th, 2020 alle 09:42
Perfetto il commento niente da aggiungere
Luglio 13th, 2020 alle 09:42
Di tutto quello che si può dire di questa partita, caro David, mi vai a pescare il “ditino” di Chiesa. Lo sappiamo tutti che dal prossimo anno non sarà più un giocatore della Fiorentina per cui è tempo perso parlare delle reazioni ed emozioni di questo giovanotto.
Mi concentrerei invece sul fallimento tecnico di questa Fiorentina e torno a ripeterti che non sono ASSOLUTAMENTE d’accordo con te quando sostieni di dare un’altra chance a Daniele Pradé.
Un caro saluto
Alberto
Luglio 13th, 2020 alle 09:45
David,hai ragione da vendere ma insisto,chiesa é l’ultimo dei nostri problemi.Dopo la non prestazione di ieri sera,qualsiasi società avveduta,avrebbe cacciato a calci in c..o Iachini( che scelte,Sottil,Lirola,Dalbert..)e messo Bigica per dare una scossa e cercare di far punti a lecce e con il torino.Invece niente.Dopo la indegna e raccapricciante performance di ieri sera,tutti esaltano il meraviglioso pareggio ottenuto al 95° che ci da un punto preziosissimo ma obiettivamente non del tutto meritato!Un modesto verona ci ha scosso di brutto sperperando notevoli occasioni da goal in tutta la partita.I nostri eroi parevano gia in vacanza,tanto sanno benissimo che hanno mercato fuori da Firenze.Per ora questa società sta deludendo molto.Sento Che il solito pradé vuol rifare la Viola prendendo allenatore(senza patentino) e giocatori dalla sua amata Roma.Si continua a focalzzarci su stadio e centro sportivo mentre lottiamo(si fa per dire), per non retrocedere.Mai visto cose simili in piu’ di 60 anni che tifo Fiorentina.Il dito di Chiesa? Assurdo.Chi si crede di essere?
Luglio 13th, 2020 alle 09:45
David sono fuori tema, ma voglio dirti che è inammissibile per un radiocronista, da quasi 40 anni, il non saper pronunciare AMRABAT. Dato che forse ti capiterà spesso allenati: AM come quando mangiavi la pappa da piccolo e poi RABAT come la capitale del Marocco… Dai che ce la puoi fare!!!
Risposta
Hai perfettamente ragione
Luglio 13th, 2020 alle 09:48
Io il gesto l’ho visto,
ma cosa c’entra col ditino di bati?
li c’erano 100.000 tifosi del barca,
ieri non c’era nessuno.
quindi a logica il ditino non lo può avere fatto ai tifosi che non c’erano.
si sarebbe rivolto ad una telecamera.
lo avrà fatto a un giornalista?
a un avversario?
solo lui lo sa,
ma ai tifosi che non c’erano penso proprio di no!
direi di passare oltre e pensare a cose più importanti
tipo il clamoroso rigore negato
che ci sarebbe stato anche senza var e con le regole vecchie,
oppure al fatto che dobbiamo non perdere a Lecce per stare tranquilli.
lasciamo perdere Chiesa che in questo momento abbiamo bisogno di tutti.
Anzi, quell’esultanza un po smodata a me è piaciuta
ditino o non ditino,
vuol dire che ci sente molto.
purtroppo in questo momento lui, Castrovilli, Lirola e altri sono i cugini dei giocatori che ricordavamo prima del lock down.
e ieri c’è mancato da morire Duncan.
Luglio 13th, 2020 alle 09:51
Credo sia errato, andare a giudicare ogni gesto, sviscerandolo, dell’emotività, il momento, la situazione diventa solo un pretesto per aumentare le distanze.
Il calcio è leggerezza e molto spesso nessuno pensa a cosa farà prima di un avvenimento.
Luglio 13th, 2020 alle 09:53
no ombanching, non ci credo alla tua ricostruzione.
non credo esista un solo calciatore nel mondo
che entra in campo per giocare male apposta.
non è nella natura umana.
tra i professionisti poi,
se giochi male perdi il mercato, la nazionale e tutto il resto.
Chiesa non è in forma e si vede,
il ditino chissà a chi lo ha fatto,
non riesce a dare il meglio
ed è molto nervoso.
credo che sia tutto qui.
poi che se ne vuole andare credo che sia chiaro
ma non credo a una cosa cosi diabolica.
Luglio 13th, 2020 alle 10:08
Caro Direttore a me personalmente di Chiesa me ne importa un fico secco ,tanto non saranno i nostri mugugni o apprezzamenti (pochi) a cambiare la situazione del giocatore ,quello che mi fa specie è che non ha accennato una frase sul furto arbitrale di ieri ,è una cosa vergognosa e studiata a tavolino dal palazzo (vedi il ghigno di nicchi ieri sera alla tv di stato ) dove ha detto chiaramente alla domanda del giornalista, sulla differenza tra il rigore dato alla rube e quello di ieri per la Fiore… …. praticamente anche con il var siamo NOI che decidiamo le sorti del circo……e ora basta anche voi giornalisti con la buona fede arbitrale ci avete rotto i co @@@@ni….queste sono le notizie che dobbiamo ,dovete portare all’opinione della gente non i ditini visti a quanto pare solo da Lei ,un saluto Valdo Viola per sempre!
Luglio 13th, 2020 alle 10:13
Mah…. io prendersela per un dito mi pare proprio una sciocchezza, stare a vedere il dito la fascia buttata, tutte storie che proprio non capisco. Poi il bello è che dopo si sente gli stessi, non so se è il tuo caso, rimpiangere i vari Ilicic. Sinceramente che dovremmo dire degli idioti che insultano per 90′ un avversario? O che quando sono tra amici al bar augurano la rottura di qualche osso ai vari Bernardeschi? Il dito evidentemente è alto perché la pressione è troppa e gli insulti e le cattiverie sono troppi. Fra l’altro mi pare che qui ci sia la querela facile e allora che dovrebbero fare loro? Querelare tutto lo stadio? Via su….
Luglio 13th, 2020 alle 10:15
Quel dito mi ricorda il detto della luna e la mano che la indica.
Oggi più di sempre siamo tutti concordi che la nostra squadra è allo sbando.
Non sono d’accordo con chi dice che la squadra è fatta di brocchi.
Io sono convintissimo che la stessa squadra data in mano a Juric sarebbe a combattere per altre posizioni di classifica.
Ma di un altra cosa sono ancora più convinto , ed quella che non so per quale ragione , gli arbitri dalla prima partita ,” remano” contro di noi.
Ieri è stata un altra di quelle giornate dove un arbitro serio ti avrebbe forse fatto vincere la partita “ ingiustamente “.
Il dito non si alza mai , per ragioni futili , ma forse Barone dovrebbe alzarlo per prendere la parola è farsi ascoltare da la banda Bassotti.
Luglio 13th, 2020 alle 10:19
Su Chiesa meglio non parlare. Non vedo l’ora che se ne vada. Ci ha fatto perdere due anni dietro a uno che si crede campione ma che non ha l’umiltà per esserlo. Se si fosse dedicato con attenzione a crescere nel ruolo di esterno a tutta fascia sarebbe probabilmente diventato un crack internazionale.
Invece si è messo in testa di segnare goal senza averne le capacità. Errore della Fiorentina essergli andata dietro e averlo assecondato.
L’atteggiamento del ditino si è visto in tv e depone solo a suo sfavore.
Venderlo a 30/35 milioni sarebbe già un affare.
Invece converrà discorrere di Iachini e dello iachinismo, francamente la peggior Fiorentina degli ultimi 50 anni.
Gioco inesistente, totale mancanza di schemi e di pressing.
Qui lo dico, a me pare la conseguenza finale della sciagurata serata conbil Siviglia in semifinale di EL. Il declino iniziò allora, quando parte della tifoseria perculo’ la propria squadra al top in Europa. Iachini forse è l’equivalente dei “a qualcuno qui ci vorrebbero dieci anni in B” che a suo tempo disse mi pare Ranieri.
Se Cutrone non metteva il gol al 96esimo, saremmo andati a Lecce con il terrore e ampie probabilità di andarci davvero in B.
Iachini tecnicamente è il nulla assoluto e a me non frega niente se ci salva giocando da schifo.
La Fiorentina non è, o meglio non era, una delle squadre a lui abituali. La Viola deve giocare a pallone, sempre. Non è un Frosinone qualsiasi, con tutto il rispetto.
Purtroppo, con Iachini, lo è quasi diventata. E fa male accorgersene.
Luglio 13th, 2020 alle 10:19
…OK, va bene gesto sbagliato… il ditino no… per onesta intellettuale pero bisogna dire che sono anni che a sto ragazzino di 22 anni ripeto 22 anni è nell’occhio del ciclone, sempre sotto esame, se va bene e il figlio di tutta Firenze nato nel ns settore giovanile per cui ce lo sentiamo tutti come uno di famiglia, se va male la colpa e del perché vuole essere ceduto a tutti i costi, con conseguenti invenzioni e dietrologie, varie. Il tifoso è cosi e deve essere cosi direte, bene allora non vi arrabbiate se poi qualcuno osa mandarvi a quel paese e da noi succede molto spesso perché nelle nostre farneticazioni siamo ossessivi, è successo ieri con Chiesa la stagione scorsa con Simeone prima ancora con Bernardeschi e poi anche tanti altri Ilicic Montolivo … il mondo è fatto da punti di vista e loro sono certi di avere ragione !!! io so bene che Iachini non ha portato nulla alla Fiorentina, anzi, ma dal giorno dopo che è arrivato abbiamo cominciato a spaccare le pal.. su chi sarà il prossimo allenatore viola, senza considerare che un po di sana unione di intenti non ci avrebbe fatto male nella situazione in cui siamo. Se Beppe salva la viola, aspettatevi il ditino anche da lui, anche se, per quel poco che lo conosco non lo farà mai, ma dentro di se ci penserà eccome, perché lui era stato chiamato perché si rischiava la B… non gli era stato chiesto la qualificazione alla CL, chiediamo piuttosto come abbiamo fatto fino a ieri se la società ha fatto tutto il possibile per avere una squadra competitiva per questa stagione, o se cercando di buttare via l’acqua non si sia buttato anche il bimbo che c’era dentro !!! la colpa di chi è?
Prade Barone Comisso o sarà ancora colpa dei DV?…
Luglio 13th, 2020 alle 10:21
Volevo scrivere le stesse cose di Ombanching, e sono davvero stupito di questa necessità di creare continuamente confusione; Chiesa si comporterà male per i soldi, ma anche tanti altri nel mondo dei media (non te) non sono migliori e lo fanno per le stesse ragioni di Chiesa.
Posso dire una cosa controcorrente?
Ribery è un fenomeno, ma a me sembra che con questa squadra non c’entri niente e che alla fine noi si giochi meno peggio senza di lui, pur nella nostra pochezza..vedi primo periodo gestione Iachini
Luglio 13th, 2020 alle 10:24
Ad Ombanching
Mio vecchio fratello viola, la mia povera e derelitta mente ti da ragione, il cuore no.
Io ho visto bene l,esultanza di Chiesa che dopo qualche abbraccio ai compagni ha fatto un tratto di corsa col ditino sul naso.
Non mi sta bene.
Non lo tollero.
I ditini sul naso cancellano cinquanta gol e dieci campionati da protagonisti.
E questo tesoretto Chiesa neppure ce l’ha.
Se fino ad oggi salvavo il soldato Chiesa, da iersera faccio un fischio al nemico per segnalare dove sta Chiesa, che lo circondino e se lo portino via a mani alzate.
Perdo Chiesa?
M’importa una sega.
La Fiorentina esistera’ sempre.
Ed esistera’ omaggiata e rispettata di fronte a tutti noi.
Io tifo Prato quasi piu’ tenacemente ora in serie D che quando lottava per i traguardi importanti del calcio nazionale.
Perche’ si da senza aspettarsi di ricevere, ma i ditini e le smorfiette , no, non l’avrei perdonato neppure ad Antognoni, che m’ha rovinato la vita, potevo essere un professionista che tutti mi davan del Voi e invece a forza di andarlo a vedere tutti i giorni col mio motorino Lui e tutta la mia amatissima Viola , anziche’ starmene a casa a studiare mi son ritrovato a campare facendomi i calli alle mani.
Lui era la Luce, questo figliolino non e’ neppure una candela con lo stoppino finito.
Chiesa da iersera e’ nel mio personale libro nero, e mi dispiace separarlo da suo padre che e’ nell’altro libro.
Che se ne vada pure a qualche strisciata, e spero che quando verra’ a Firenze da avversario gli fischino a favore un rigore inventato, cosi mi divertiro’ ancora piu’ che mai a vociargli il mio modesto, umile, ma testardissimo parere.
Vai bellino, medaglina e vecci vecci vecci.
Immondo
Luglio 13th, 2020 alle 10:35
Scusate la prolissità, ma aggiungere che alta percentuale della stampa di Firenze e di tifosi viola, spesso si sono scatenati in critiche spesso feroci su singoli della ACF Fiorentina; spesso, però, la ferocia delle critiche, oltre ad essere non proprio correttissima, alla lunga ha avuto la controprova di quanto queste critiche fossero un attimino esagerate e, soprattutto controproducenti.
Di suddette controprove ce ne sono parecchie, ne riassume alcune, le più recenti
1) Ilicic (il sottoscritto, sbagliando, non ha mai digerito il gol sbagliato in finale di coppa italia ed il rigore sbagliato contro il Siviglia, ma può capitare a chiunque e, in questa stagione la viola ne è una prova lampante, perché i gol sbagliati ho smesso di contarli);
2) Pioli (ho ancora negli occhi le letture di più personaggi, anche della stampa, che definivano il Pioli un allenatore meno che mediocre, strano che, poi, sia finito al milan, non proprio una squadretta, ancora + strano l’andamento notevole della squadra rossonera, soprattutto nel dopo emergenza);
3) Bernardeschi (personaggio spigoloso quanto si vuole, ma un giocatore come lui in questa squadra giocherebbe titolare fisso, anzi ne sarebbe tra i maggiori protagonisti; certo è voluto andar via, ma le critiche cattivissime, talvolta gratuite, nella sua ultima annata in viola, beh, forse sono state un buon viatico alla sua partenza);
4) Ribery (ha subito un furto… comprensibile l’amarezza e qualche dubbio, ma dire sciacquati la bocca, per Firenze forse, ma dove sta tutta questa gloria in viola, sono 20 anni che non si vince un bel niente e abbiamo meno di un terzo degli scudetti del Genoa, meno scudetti del torino, del bologna, della Roma e della … pro vercelli, meno trofei di Lazio e Napoli, per non parlare delle strisciate, per cui fu vera sta grande gloria? Non confondiamo la città con la squadra di calcio che sono due cose distinte e separate);
5) Paulo Sousa, (ribattezzato supercazzola, l’ultimo ad aver dato un minimo di gioco decente alla squadra)
6) I fischi in una semifinale europea (neanche i gobbi arrivano a tanto dopo una eliminazione in semifinale).
Eccetera
Ora è la volta di Chiesa, perché massacrare Iachini che ha preso in mano una squadra sconclusionata con la sola mission della salvezza, non raggiungeva la sufficienza…
Ricordo a tutti che la Fiorentina ha lottato per salvarsi con Antognoni, con Baggio, è retrocessa con Batistuta+Baiano+Laudrup, è retrocessa con Adriano in gran spolvero e si salvò all’ultima di campionato alla prima dei dellavalle, e si salvò all’ultima l’anno scorso ed alla penultima di qualche anno fa con gol del vituperatissimo Cerci.
Signori, un po’ di umiltà; riprendiamo i giochi con i fuochi d’artificio da settembre, o, almeno a salvezza raggiunta.
Luglio 13th, 2020 alle 10:42
Mi raccomando continuate pure a dire che le colpe sono sempre dei tifosi!!!!!
Abbiamo finalmente capito che i mugugni o fischi rivolti alla squadra o anche alla società non hanno cosi tanto peso come qualcuno continua a sostenere, da considerare poi il fatto che normalmente allo stadio il sostegno in positivo alla squadra e per il 99,8% del tempo, quindi alla prossima occasione che qualcuno fischierà o buberà non addossiamogli le colpe delle sorti della squadra o della società.
Chiesa sta facendosi odiare….cosi per la stragrande maggioranza dei tifosi quando sarà venduto non ci saranno dolori, questo giochetto è avvalorato completamente anche dai media.
Già la partita di ieri…una vera schifezza, se lo stadio era pieno alla fine del primo tempo sarebbero fioccati i fischi a gogo.
Non abbiamo il centrocampo, Sottil è stato imbarazzante , nel secondo tempo un po meglio, Chiesa non ha toccato palla per lunghi tratti del tempo.
Ritengo Iachini non adatto.
Luglio 13th, 2020 alle 10:48
Si ma che palle! Siamo diventati tutti permalosi. E moralisti. Le prese per i fondelli vanno bene. Ma solo in una direzione giusto? Vorrei ricordare che prima di essere giocatori questi sono ragazzi. Perciò è comprensibile una stizza sotto pressione e stress nervoso. Oppure devono essere tutti perfettini? In campo volete giocatori tatuati, cattivi, rocciosi con carattere. E poi finita la partita tutti frati? E comunque vorrei sapere da quale fonte avete saputo che Chiesa voleva zittire i tifosi?
Purtroppo da anni i social sono diventati solo sfogatoi. Oggi è Chiesa quello su cui riversare la rabbia. Domani? In conclusione Chiesa a portato il dito al naso? Ma chi se ne frega!!! Qualcosa si più interessante?
Luglio 13th, 2020 alle 10:48
Anch’io in TV non l’avevo visto, però leggo stamani su tutte le testate giornalistiche che Chiesa ha zittito i tifosi … ah sì ? Glielo ha detto lui ai giornalisti che il ditino era per i tifosi ?
O forse era per qualche giornalista che ultimamente è andato un po’ sopra le righe con gli aggettivi ? Oppure verso un certo dirigente in difficoltà che lo aveva messo alla mercé del pubblico chiedendogli far vedere quanto valeva ?
Mi sembra che negli anni i casi di ditini e di astio verso tutto e tutti a Firenze si stiano moltiplicando esponenzialmente. Cambiano presidenti, direttori sportivi, allenatori e giocatori … ma la musica non cambia ed il fiele scorre a fiumi.
A me sembra che il mondo del pallone che gira intorno a Firenze stia diventando troppo autoreferenziale, tutti in cerca di visibilità a costo di distruggere tutto e tutti.
Luglio 13th, 2020 alle 10:54
Quoto Ombanching e Antico: perdendo col Lecce si rischierebbe davvero grosso, però siamo qui a discutere per l’ennesima volta di Chiesa, bravo ragazzo ma ennesimo giovane calciatore italiano sopravvalutato e spacciato per campione dal suo entourage.
Durante la radiocronaca ho sentito David commentare che una tifoseria e una città come quella di Firenze non meritano l’attuale mediocrità: forse questo sarebbe uno spunto più interessante del ditino (che per quanto mi riguarda può mettersi sulla bocca o dove preferisce).
Filippo da Prao
Luglio 13th, 2020 alle 10:59
Non scrivevo sul sito ormai da mesi, ma occorre intervenire. Leggo di articoli DELIRANTI di Repubblica, in cui si dice che Chiesa avrebbe zittito i tifosi della Fiorentina. I tifosi???Ma quali tifosi, se lo stadio era vuoto. Non diciamo bischerate e non mistifichiamo. O ha zittito la panchina avversaria, o ha zittito la tribuna stampa e la rabbia incredibile dei giornalisti mi parrebbe testimoniarlo. Dopo lo smacco micidiale preso dai sedicenti giornalai in merito alla vicenda Ribery, prima gonfiata ad arte e poi esplosa quale la bolla di sapone che era, ora la leggenda del ditino contro i tifosi. Ennesima figuretta di una categoria ogni giorno in peggioramento, e che soprattutto dimostra ancora una volta la scelta di anteporre il proprio bene a quello della Fiorentina.
Forza viola
Luglio 13th, 2020 alle 11:02
Neanche io ho visto il ditino. Ma, questo conta poco. Io leggo molto i commenti dei tifosi e devo dire che ogni 20 che dicono oscenità su Chiesa uno è normale. Sotto questo aspetto questo blog è diverso, molto più sereno. Ovviamente Chiesa ha sbagliato, ma il ditino era rivolto solo a quelli che lo infamano, quindi io non mi ritengo offeso. Ma sarebbe meglio che Chiesa avesse un comportamento più freddo sotto questo aspetto.
Con rifermento alla partita non capisco i voti bassi e le insoddisfazioni per i tre centrali della difesa, che hanno dovuto parare nel primo tempo a tutte le mancanze degli uomini di fascia e respingere le palle crossate.
Credo che Iachini abbia perso la testa ed il filo conduttore della squadra non ci sia più: ormai la Fiorentina si è ridotta a undici calciatori che non fanno squadra.
Luglio 13th, 2020 alle 11:04
mercato totalmente fallimentare nell’estate scorsa (ma vi rendete conto che il centravanti era Boateng….).
mercato di riparazione che ha riparato poco o nulla.
siamo a lottare per salvarci per il terzo anno consecutivo, e per la quarta volta negli ultimi 9 anni….un po’ troppo.
Luglio 13th, 2020 alle 11:05
Non ho visto la partita: ascoltato primo tempo di “Tutto il calcio minuto per minuto” e visto la breve sintesi delle occaaioni.
Secondo Sara Meini nel primo tempo la Fiorentina ha giocato ancora peggio rispetto alla gara col Cagliari; nella ripresa non so.
Non so se in questo pochissimo-quasi-nulla calcistico viola il gesto di Chiesa possa (e soprattutto debba) rappresentare la notizia principale, ma forse, almeno il lunedì, la partita giocata – coi suoi 30-32 protagonisti di gioco di squadra a me piacerebbe che avesse il primo piano. Piacerebbe, ripeto.
Piacerebbe sapere come ha giocato la squadra e valutare la prestazione dei singoli.
Nella sintesi c’erano pochissime occasioni, e nemmeno tanto nitide (solita pallata in curva di Castrovilli, al quale ho visto – ahimé – che si è aggiunto Kouamé), in colpo di testa sciagurato di Cutrone su palla d’oro di Lirola (com’è andato l’ex Sassuolo?) e un gol “alla Cutrone” su eccellente assist di Chiesa (particolarmente apprezzabile perché ha passato anziché tirare, cosa di cui lo accusiamo sempre).
Amrabat? Ho visto che ha servito un assist meraviglioso al compagno che ha segnato in mezza rovesciata. Come si è mosso in mezzo al campo?
Ho avuto l’impressione che Drago abbia avuto un’esitazione su quella palla, perché non ha provato ad anticipare l’avversario uscendo. Sarebbe stata l’unica possibilità di neutralizzare l’azione.
La difesa?
Il centrocampo?
I giovani attaccanti?
Luglio 13th, 2020 alle 11:17
Concordo con Rosetta e faccio mie le sue osservazioni. Il Verona è una bella squadra bene organizzata. Ho avuto modo di ammirarla avendo visionato Verona Inter della scorsa giornata.L’acquisto di Amrabat è un grande merito di Pradè, posso testimoniare che la prestazione del marocchino è stata ampiamente al di sotto delle sue prestazioni abituali. Oggi vale il doppio.
Luglio 13th, 2020 alle 11:24
Nel calcio di oggi, questo succede con i giocatoricchi delle squadre provinciali come la nostra che vedono un barlume di carriera e non vengono ceduti.
Bernardeschi ieri, Chiesa oggi, Castrovilli domani.
Ed allora: quando un giocatore diventa un assegno circolare, andiamo a riscuoterlo.
Facciamo come a Bergamo oggi ed a Udine ieri: contestiamo, se giusto, il DS non per chi vende, ma per chi compra.
Così si fanno meno scontenti in casa, meno ditini, meno grugnetti e più corsa.
Vedi mai…….
Luglio 13th, 2020 alle 11:27
La Fiorentina ha ampiamente meritato il pareggio, la sua prestazione è stata caratterizzata da grande impegno, grinta e dedizione. Circostanze che testimoniano il valore e il lavoro di Iachini.
La sconfitta sarebbe stata una beffa.
Quanto al nostro Guetta,grande giornalista, non mi permetto di criticarlo, ma riportare solo l’episodio del ditino dopo una partita drammatica e combattuta mi risulta non congrua. La nostra rete è stata di grande fattura, con un coefficente altissimo di difficoltà. Cutrone è un uomo da area di rigore.
Luglio 13th, 2020 alle 11:27
Se leggevo Ombanching prima risparmiavo a me la fatica di scrivere ed a voi quella di passare oltre.
Luglio 13th, 2020 alle 11:27
Concordo pienamente on Rosetta,faccio mie le sue osservazioni.La scorsa giornata vidi Verona Inter e mi resi conto che il Verona è una squadra valida ,bene organizzata con individualità di spicco, in particolare il futuro viola Amrabat, complimenti a Pradè, ora vale il doppio. Anzi ieri sono quasi rimasto deluso dalla sua prova ampiamente al di sotto della prestazione con l’ Inter La Fiorentina ha dei limiti ormai chiari legati al cambio dell’allenatore ma il secondo tempo con il Verona ha suscitato la mia ammirazione per l’impegno, la dedizione alla maglia, circostanze che testimoniano il lavoro e la posizione di Iachini. Meritavamo ampiamente il pareggio e il goal di Cutrone è
Luglio 13th, 2020 alle 11:30
trovo difficoltà insolite al mio intervento.
pertanto interrompo il mio intervento per vedere quello che appare.
Luglio 13th, 2020 alle 11:41
Mi domando per quale ragione Firenze non offra a questo fenomeno gli stessi onori tributati in passato a Ilicic, giocatore, dal punto di vista tecnico, di altra categoria rispetto al buon Fede (in un anno, se non sbaglio porto’ a casa 13 reti in campionato, o giu’ di li)
Luglio 13th, 2020 alle 11:45
Via ora è il culmine dell’arrembaggio su chiesa, smuoviamo le folle al linciaggio, rincorriamolo sui viali, contestiamolo, suoniamogli il campanello…….. Bello il calcio quando si parlava di calcio!!!!
E v’avrei zittito anch’io dopo du anni filati che mi chiedete sempre le stesse cose e pretendete prima che parli, poi che stia zitto, poi che devo ammiccare, poi che devo chiede scusa, poi che devo giurà amore eterno manco foste tutte mi fidanzate……. voi ve le cucinate e ve le mangiate e se un digerite l’è colpa di quell’altri…….
Luglio 13th, 2020 alle 12:09
Penso ormai siamo una delle peggiori piazze d’italia, con il tifo becero, e il giornalismo effimero e incentrato solo sul clic. C’è da vergognarsi di dire tifo Fiorentina, oggi.
Perché vieni accomunato a quei signorotti in curva, a i giornalistucci strappaclic, e quant’altro siamo diventati oggi.
Così come fare guerra aperta al tuo migliore giocatore in rosa dimostra.
Luglio 13th, 2020 alle 12:15
Il dito è sempre pessimo come gesto;ma poco paragonabile con il dito di Bati:Bati non voleva polemizzare,sul suo volto,sul suo sorriso pieno di soddisfazione fatto al Camp Nou c’era tutto tranne una risposta polemica ad una polemica contro di lui;mentre adesso il dito è sempre utilizzato per fare o causa polemica.Nel caso di Chiesa ho pensato fosse rivolto a qualcuno della panchina del Sassuolo;adesso invece credo proprio fosse rivolto ad un giornalista(spesso proprio quelli che generano polemiche inutili).
Tra l’altro parlare del dito di Chiesa e non della prestazione ancora una volta pessima della Fiorentina che se non pareggiava rischiava davvero di precipitare non lo trovo molto saggio:adesso però possiamo andare a Lecce e uscirne con 2 risultati su 3.
Iachini oramai è già esonerato:l’abbraccio dei giocatori dopo il goal è il gesto di affetto che danno ad una persona che oramai di fatto non rientra/rientrerà nei piani della prossima stagione.In 6 mesi Iachini non ci ha fatto vedere di positivo,neanche la grinta che pensavo che i suoi giocatori avessero sempre in campo.
Ma la responsabilità maggiore ce l’hanno Pradè(sopratutto) e Montella:hanno allestito una squadra come peggio non potevano fare.Fare un mercato per il 433 e capire poi che è l’unico modulo non praticabile, per i quattro dietro,è da radiazione!
Luglio 13th, 2020 alle 12:18
Devo ammettere che Alessio rui aveva ragione sul tiro di castrovilli. Io avevo avuto la buona sorte di vederlo segnare con un tiro da fuori, ma evidentemente era stato un caso. Il ragazzo invece pare davvero carente.
Luglio 13th, 2020 alle 12:35
Ci mancavi te ad aizzare la polemica….
Luglio 13th, 2020 alle 12:38
Ho visto juve Atalanta…ammirato la dea. Squadra costruita con giocatori alla nostra portata. Due rigori da far meno netti di quello negato ieri a noi. Siccome juve e Lazio usufruiscono puntualmente del rigore da var e noi no, sarà il caso di alzare la protesta giornalistica su questo argomento?
Luglio 13th, 2020 alle 12:42
Ho letto con piacere tutti gli interventi sin qui postati. Mi devo complimentare innanzitutto con il padrone di casa, poiché ha realizzato un gran bel blog. Gli interventi non sono stati monolitici, tutti chiaramente dimostrati e tutti efficaci. Ovviamente, la diversità è collegata al diverso punto di vista, dal quale si è analizzato il tema. Ad un certo punto mi sono trovato d’accordo sia nella critica e sia nella difesa di Chiesa
Un solo punto, non condivido in generale la frase Firenze ed i suoi tifosi meritano di più. Mi chiedo se questo è vero, cosa debbono dire Genoani e Bolognesi che nel passato hanno vinto molto più di noi. Almeno a Firenze i presidenti ci rimettono, quindi un poco di gratitudine.
Luglio 13th, 2020 alle 12:45
Oramai è diventato un costume da riflesso condizionato… Fai una stagione di merda ma al primo assist vincente dopo intere giornate di nulla parte il ditino ammonitore a redarguire tutti i deboli di fede che hanno smarrito fiducia nel talento assopito… Lo so è forse il gesto più arrogante, irriconoscente e presuntuoso che si può vedere nei campi di calcio quando rivolto ai propri sostenitori che poi sono gli artefici delle fortune del campione in oggetto…. Sinceramente da Chiesa non me lo sarei mai aspettato l’ho sempre considerato un ragazzo sano ed educato ma si vede che il lockdown ha reso emotivamente più fragile e vulnerabile anche lui.(anche se a sua discolpa bisogna ammettere che le critiche dei tifosi sono state ben più taglienti e reiterate nel tempo rispetto a quelle rivolte ad un simeone o ilicic, forse anche per questioni inerenti il mercato) .. Però qui si apre un discorso sui tempi che stiamo vivendo oggi dove tutto sembra dovuto in modo facile ed immediato e dove il sacrificio e la dedizione alla causa passa in secondo piano se non sparisce del tutto…. Il calzante esempio di Batistuta ce lo fa capire…. Allenarsi fino a notte per azzittire l’avversario, non il proprio tifoso… Anche Batistuta ha avuto i suoi periodi bui di involuzione quando la palla non voleva entrare (ne ricordo un paio) ma lo abbiamo mai visto portarsi il ditino alle labbra?
Oggi si preferisce usare campionamenti preconfezionati, fare i dj(s) invece che imbracciare una chitarra e spremersi le meningi, allenarsi poco e alla prima critica inveire contro il mondo intero,anche le tette non sono più naturali ed autentiche come quelle di una volta (scusate la divagazione leggermente prosaico-vernacolare ma vorrei anche riallacciarmi al simpaticissimo richiamo alla vita di Franz) nel senso che gli elementi terrestri che ci fanno amare la vita ci sono ancora musica, cosce, bistecche, calcio, natura ma come sono diventate?
Quale senso di autenticità e di normale tradizione serbano ancora nella loro ineluttabile necessità?
Sembra quasi che ce le vogliano rendere inemendabili, forse per tenerci il più possibile separati ed in competizione tra di noi anche tra fuochi amici… Che sia lo scopo ultimo dell’ultima generazione ipertecnologica?
Scusate la lunghezza del post ma l’argomento ditino mi prende molto, mi offende fino all’ultima ultrastruttura dell’intimo cellulare…sono disposto a pagare anche il doppio del prezzo del biglietto ma il ditino no, non me lo fare altrimenti mi fai pendere l’ago della bilancia più sul vassoio di vibbenal che di franz e io voglio credere ancora nelle bellissime creazioni divine citate da franz.
Luglio 13th, 2020 alle 12:46
mi ricorda Piontek al Milan, dopo 5 mesi in coma ebbe un sussulto <rigor mortis probabilmente) facendo un modesto gol e subito il ditino.
Sono gesti di menti piccole e frustrate.
Mi dispiace per Chiesa ma ha solo confermato la mia prima idea.. buoni piedi ma col cervello in riserva fissa
Luglio 13th, 2020 alle 12:53
È solo un ragazzo immaturo che la fama ha reso pure presuntuoso perché a 22 anni non si possono redarguire i compagni di squadra per un errore di gioco è lui lo fa troppo spesso pur essendo tra quelli che sbagliano di più
Luglio 13th, 2020 alle 12:54
Errata corrige
Volevo scrivere “in un unico grande fuoco amico” non “anche tra fuochi amici”
Luglio 13th, 2020 alle 12:57
Commento di rado anche perché sono quasi sempre d’accordo con i tuoi post, ma stavolta dissento. Chissà a chi faceva riferimento, in uno stadio deserto e mentre correva ad abbracciare l’allenatore. Io in questa annata disastrosa, al termine di una pessima partita giocata però con il cuore nel finale, avrei visto Il bicchiere mezzo pieno di due giocatori messi in discussione dal loro tecnico, che poi li fa entrare e loro contraccambiano con un goal fondamentale andando da lui a gioire.
Serve montare l’ennesimo caso ? Io credo proprio di no….
Luglio 13th, 2020 alle 13:02
Vorrei porre all’attenzione del Blog,che tutti i post pubblicati centrano la situazione ,ma nessuno dico nessuno fa un cenno alla conduzione arbitrale (var compreso) lo capite o no che contro il palazzo non si vince ? il resto ,le tecniche , i cambi l’allenatore i ditini non contano nulla ,con una conduzione ,non dico favorevole ma equa ,giusta anche se qualche errore può sempre capitare, ma non sempre dalla stessa parte! Noi saremmo nella parte destra della classifica e forse lottare per EL ,e allora tutte queste critiche non sarebbero così “cattive” cercando sempre di attribuire la colpa a tizio e a caio ,perché quando si vince si perdonano anche gli errori e i giocatori in campo credete che non si rendono conto che se osi sei immediatamente ammonito espulso , i rigori inventati e non dati demoralizzano tutta la squadra ,quando invece si sentono protetti i rendimenti salgono …..è questa la vera battaglia che dobbiamo tutti insieme combattere ma non solo la Viola ma tutte le altre squadre “minori” fino a minacciare in Lega di mandare in campo la primavera ,altrimenti quella banda di corrotti e mafiosi non la sconfiggeremo mai ,Valdo Viola.
Luglio 13th, 2020 alle 13:08
Bei tempi quando la partita era considerata la vera
cosa da commentare….
Luglio 13th, 2020 alle 13:25
A me di Chiesa non è che importi molto, se deve andar via vada. Quello che mi preoccupa è la squadra e il rischio retrocessione, ieri per l’ennesima volta ho visto l’avversario che giocava al calcio nentre noi facevamo piangere. Hanno fatto più tagli nella nostra area i giocatori del Verona in una partita che noi negli ultimi tre anni, oltre al gol non siamo riusciti a fare un tiro nello specchio della porta e sinceramente siamo la peggiore squadra a livello di gioco che ho visto in serie A e anche per questo motivo i giocatori rendono meno di quello che valgono. Spero che prendano Juric come allenatore, visto che il mio preferito, De Zerbi ormai non è più ingaggiabile e spero l’anno prossimo di vedere una squadra che gioca al calcio perché dopo primo anno di Sousa è un pianto.
Luglio 13th, 2020 alle 13:32
Neanche io ho notato il dito visto il momento di depressione e gioia che stavo vivendo. Comunque sono sempre pronto rifornire il giovine di numerosi manuali che illustrano ampiamente tutti i posti dove puo’ mettersi il ditino.
Parliamo piuttosto della squadra. Se uno non fosse innamorato della viola dopo cinque minuti di visione li manderebbe tutti a fan…bagno e si dedicherebbe a spettacoli piu’ distensivi. Invece mi ritrovo li’ a soffrire come una bestia dal fischio di inizio a quello finale. Sara’ demenza senile.
Devo ammettere che in 65 anni di voyerismo gigliato raramente avevo prestazioni di cosi’ bassa qualita’ sia tecnica che agonistica. Abbiamo un gruppo di pedatori che si muovono piano per il campo dando sempre l’idea di improvvisazione ed approssimazione. Quando uno ha la palla nessuno dei compagni si muove in maniera sensata per cui alla fine il passaggio e’ quello piu’ semplice e scontato impedendo la costruzione di azioni di attacco pericolose o di difesa organizzate. Il resto e’ una fiera di appoggi approssimativi, rinvii alla viva il parroco, dribbling che finiscono sugli stinchi dell’avversario.
Io critico ma state tranquilli che la prossima volta saro’ li’ con il mio streaming abusivo a guardare la partita. Ovviamente nella posizione suggerita dall’Aretino Pietro (una mano sul davanti ed una sul didietro), posizione che manterro’ fissa fino al 2 Agosto.
Luglio 13th, 2020 alle 13:32
Siamo messi peggio dell’anno scorso,spendendo piu 30% d’ingaggi.
Io mi preoccupo più delle menti che del ditino….
Luglio 13th, 2020 alle 13:33
In piena emergenza economica,con migliaia di famiglie sul latrico,questo puffetto Premio Nobel si permette un gesto del genere.Speriamo se ne vada, arruffone sconclusionato.
Luglio 13th, 2020 alle 13:45
Invece di andare sempre a cercare il pelo nell’uovo e ogni volta trovare una scusa per criticarlo, perché non lo sosteniamo, almeno finché indossa la maglia della Fiorentina? Se è in confusione, pensate che tutte queste critiche e offese lo aiutino a superate il momento no? Il furono, se lo ha fatto, avrà i suoi motivi, visto quello che viene detto e Scotti da due anni contro di lui! I precedenti non hanno insegnato proprio niente!
Luglio 13th, 2020 alle 13:51
David mi hai meravigliato, una partita drammatica, combattuta con grande dedizione,grinta e determinazione , risolta positivamente al 96 con un magnifico goal di difficile fattura e tu resti impressionato da un ditino di un giovincello,sia pure milionario,di 22 anni. MI aspettavo una reazione differente.
Luglio 13th, 2020 alle 13:54
Scusate, ma perchè invece di guardare il ditino non viene sottolineato l’esultanza che ha avuto (prima da solo, poi con i compagni e poi dall’allenatore ) ? Mi sembra che si voglia sempre andare a vedere il peggio ed alimentare polemiche inutili. E poi vorrei fare una domanda a tutti:
Siamo sicuri che il portiere che abbiamo sia giusto per lottare ai livelli che tutti ci auguriamo ? Pensiamo al calcio e non alle polemiche.- Non si sente e legge altro di polemiche contro Pradè , contro Iachini, contro Chiesa ecc. ecc.
Luglio 13th, 2020 alle 13:54
Egregio Sig. Guetta ritiro il mio consiglio di ieri di far leggere a Federico Chiesa il libro “Dante vai all’inferno” di Luigi Garlando perchè con il suo ditino ha dimostrato di essere interessato solo a se stesso.
Luglio 13th, 2020 alle 14:06
Più che il dito di Chiesa, mi ha sorpreso come una squadra possa giocare con una formazione come quella di ieri. E non mi parlate di rosa scarsa o scarna…! Purtroppo il secondo “acclamato” allenatore è peggiore del primo e sta accentuando con le sue scelte quanto di poco c’è.
Il niente cosmico: tattica inesistente, condizione ridicola, gruppo spaccato …
Luglio 13th, 2020 alle 15:05
Vedo che nessuno si è soffermato e non è allarmato dagli arbitraggi che abbiamo avuto dal Brescia a ieri. Io si, troppi gialli dati solo a noi, troppi rigori non dati (è vero ce ne hanno dati 2 con il Parma ma c’erano)
Luglio 13th, 2020 alle 15:26
OT
scusa david, simeone,dabo e saponara sono stati venduti definitivamente o sono in prestito?
Luglio 13th, 2020 alle 15:38
buon pomeriggio a tutti
3 cose
prima, il dito di chiesa si è visto anche in streaming. ma nella situazione in cui siamo, m’importa una semplice. sta alla società farsi sentire risciacquando i panni sporchi in casa. noi tifosi ora dobbiamo solo e soltanto sostenere la squadra, scarsi e non scarsi, perchè non saranno i giocatori a retrocedere ma sarà la Fiorentina, ed i tempi in cui tutti i giocatori retrocedevano (vedi 1993) sono finiti.
seconda, ma il centrocampo di ieri lo avete visto? duncan squalificato, benassi e ghezzal fuori, si giocava con castrovilli che è cotto perchè ha tirato la carretta e sta giocando con problemi fisici evidenti, e con pulgar. chi era il terzo centrocampista? io non l’ho visto e senza centrocampo non si va da nessuna parte.
terza, ma gli arbitri ci sono o ci fanno? datemi quel che mi spetta, magari il rigore lo sbaglio ma cavolo datemelo…e non parlo delle ammonizioni, che sicuramente erano meritate ma lo stesso metro di giudizio doveva essere applicato ai giocatori del Verona (e la partita di andata docet).
detto questo, sempre forza Viola, andiamo a lecce a fare le barricate, che questo forse sappiamo fare, che il torino ha un calendario peggiore
Luglio 13th, 2020 alle 15:39
Visto che si parla di diti….
Dice il saggio: Quando il dito indica la luna lo stolto guarda il dito.
Filippo da Prao
Luglio 13th, 2020 alle 15:51
lo volete capire che è gobbo oramai? con i 50/70 min rifaremo la squadra! Chi ò chiesa? Tanto a Torino va a scaldare la panca!
Luglio 13th, 2020 alle 16:19
mi dispiace DAVID,
ma questo giro, mi sai che hai un pochino toppato ( anche se naturalmente libero di scrivere e pensare cio’ che vuoi e credi ).
pero’ davvero non c’erano altri spunti invece che parlare del ditino di chiesa??
e se si vuole parlare del ditino di Chiesa, come ti hanno fatto notare in molti, casomai prima era da provare a indagare a chi lo aveva fatto….
un giocatore avversario
la panchina avversaria
il suo allenatore ( credo di no )
la tifoseria ( credo proprio di no )
i giornalisti ?
tu sembri quello che risponde stizzito perche’ sentito chiamato in causa.
Sinceramente, dici sempre che sei un po’ rancoroso, pero’
io mi prendo questo Chiesa che dopo l’ennesima prestazione sottotono ( e sono gentile) ti inventa un pallone verticale con il contagiri a a tagliare la difesa e inventa il pareggio .
se lo faceva ronaldo ne parlavano per una settimana….se lo faceva Pulgar, a no scusate Pulgar la gioca laterale a 2 metri.
io quoto linus, rosetta e tutta la compagnia e’ ora di evitare queste polemiche e uscite inutili .
remare tutti insieme, perche’ sono talmente inconsistenti e impauriti che ne hanno veramente bisogno e mi meraviglia che tu non lo capisca.
con stima
marathon
Luglio 13th, 2020 alle 16:24
Sarà pur vero che Chiesa non sta giocando bene, ma, egregio direttore, ti pregherei di sottolineare anche che non sta giocando MAI nel suo ruolo naturale!
Luglio 13th, 2020 alle 16:34
Faccio osservare che siete tutti ad osservare il dito di Chiesa, mentre vi scordate una trave grossa come una quercia millenaria
Udinese
Sampdoria
Fiorentina
Negli ultimi tre anni hanno avuto lo stesso direttore sportivo
Tutte hanno una classifica penosa
Tutte hanno perdite finanziarie dovute agli ultimi mercati
Sarà più importante che parta Chiesa i che parta con lui qualcun altro?
Luglio 13th, 2020 alle 17:09
Ombanching al #7 ha centrato il problema.
Stigmatizzando il suo gesto facciamo solo il suo gioco.
I tifosi faranno meno resistenza alla sua cessione e il prezzo del cartellino si abbassa.
Il che gli consente anche di strappare un contratto migliore.
Noi e La.Fiorentina non abbiamo niente da guadagnarci
Luglio 13th, 2020 alle 17:15
1).. ma state ancora a parlare e discutere di questo calcio/campionato???!
2).. guardate pure le partite??!!
3).. ovviamente non ho visto e non mi interessa ma sto con Chiesa e spero ne faccia altri 20 diti rivolti o ai tifosi beceri o ai beceri che parlano nei vari programmi radiofonici..
4)vi faccio i miei migliori auguri per una pronta disintossicazione… anche se non sono bastati 2 mesi di astinenza.. la vedo bigia..
un saluto LB
Luglio 13th, 2020 alle 17:28
Classificherei la vicenda di Chiesa come facente parte del gruppo dei “Cervelli in fuga”.
Con la differenza però che il corpo è rimasto a Firenze.
Iachini: è stato chiamato per salvare la squadra dalla retrocessione, dopo che Montella aveva fatto segnare uno score di 17 punti in 17 partite. Iachini ne ha fatti 19 in 15 partite, ad oggi, migliorando leggermente i risultati di una squadra non costruita da lui. Non è uno stratega o un incantatore di folle, nemmeno un fantasioso o un innovatore, ma sta portando a termine il suo compito e merita rispetto.
Tra un mese penseremo al prossimo anno e al prossimo tecnico.
Luglio 13th, 2020 alle 17:45
https://www.fiorentinanews.com/prade-con-ribery-soltanto-un-malinteso-lui-e-felicissimo-a-firenze-chi-e-sul-mercato-deve-dimostrare-il-suo-valore-in-campo/
Non mi pare ci sia tanto da chiedersi a chi era rivolto il ditino.
Ciò detto non va bene, ma anche “Danielino” come lo chiama il suo mentore Brovarone, non è che sia il genio del calciomercato.
Ha fatto una campagna acquisti da urlo. Di Munch!
MT
Luglio 13th, 2020 alle 17:57
Voi vi preoccupate del ditino…
ah ah ah mi viene da ridere…a me del ditino (che ho vito in diretta) non frega assolutamente una mazza, come non mi è fregato di quello di Simeone, di Bernardeschi, di Ilicic, sono giocatori, sono in campo, tensione altissima cazzo me ne frega del ditino…
io sarei invece preoccupato che una squadra costata zerooooo e dico zerooooo ci ha dominato ed umiliato ogni dove per tutto il primo tempo.
Sembrava il Barcellona contro una neopromossa…
Ma noi al contrario di milioni quanti ne abbiamo spesi????
Ora si pensa al ditino…forse per coprire qualcuno??
Ringraziamo di questo punto d’oro, per una volta un pò di fortuna (mentre gli arbitri non ci aiutano mai, anzi) e pensiamo solamente a salvarci perchè è dura…ci sono squadre forti che lottano e se noi siamo quelli del primo tempo è molto dura.
Il centrocampo senza Duncan è un colabrodo, passano tutti anche il mio nonno in carrozza.
I nostri esterni sono forse tra i più scarsi di tutta la serie A, Lirola ieri ha preso 4,5 qualcuno a Sassuolo gongola per il pacco regalo che ci ha rifilato, esattamente come gongolano a Roma parte Lazio per l’altro giocatore di calcetto che abbiamo fortemente voluto riprendere e presentato come l’acquisto più importante.
Non penso Ribery in vita sua abbia mai giocato un tempo in una squadra tanto in soggezione, tornato a casa avrà detto alla moglie che è stato ai giardinetti a giocare…
Almeno alla fine abbiamo lottato, già sempre alla fine, la quadra della formazione non esiste e con questi ritmi di 2 partite la settimana è ancora più difficile da trovare.
Io dico che Ambrabaat ha rischiato di pentirsi di quel passaggio…
Vdz
Luglio 13th, 2020 alle 18:03
ahhh
scusare…ho visto che si parla di Chiesa… già perchè la cosa importante è parlare di Chiesa…
Però quando si doveva vendere tutti incazzati…tutti a osannare Rocco che lo aveva tenuto…
Certo non capire nulla di calcio è anche questo…come dire a un ragazzo che potrebbe andare a guadagnare delle cifre astronomiche che è un infame e traditore…come se noi non lo avremmo fatto.
Bell’ipocrisia…
A me di Chiesa frega meno di zero, quando fa cagare lo infamo, se gioca bene lo applaudo e sono contento. Ieri non era facile entrare in quel deserto…è andata bene…
Non mi sembra sia Chiesa il problema di questa Fiorentina, o almeno solo Chiesa…
Vdz
Luglio 13th, 2020 alle 18:37
Io penso che se ha fatto un dito gli unici destinatari possibili sono i giornalisti, non i tifosi che non c’erano, quindi era per voi. Secondo me, giornalisti sportivi fiorentini, state creando un clima sconveniente in questo momento e non utile alla squadra. Sinceramente questo banale commento te lo potevi risparmiare.
Luglio 13th, 2020 alle 19:40
Insisto,adesso l’arbitro salterà qualche partita a dimostrazione del fatto che l’ha combinata grossa e con questo mi pare siano già tre o quattro gli arbitri che saltano turni dopo la direzione di gara della Fiore …questo dimostra che i nostri avversari “imbattibili “non sono le squadre che incontriamo ma le conduzioni di gara con un ordine preciso (dato da nicchi) di mandarci in B cosi diamo una bella lezione a Grazie assai……sono dei bas@@@di FVS Valdo
Luglio 13th, 2020 alle 19:57
@ robertodisanjacopino 84
A onor del vero va detto che Montella quando ha avuto qualche assenza o infortunio ha dovuto schierare Ranieri, Eysseric, Cristoforo ed aveva Boateng centravanti … Iachini ha potuto contare su Cutrone, Duncan, Igor e nelle ultime ha avuto e avrà Kouamé … si parla giocatori del valore di oltre 50 milioni complessivi. Comunque fra tutti e due non se n’è fatto uno bono …
@ MT 85
L’avevo scritto anch’io nel mio commento numero 38. E penso che quella dichiarazione di Pradé sia infelice tanto quanto quella di inizio anno quando buttò la croce su Montella dicendo che si giocava tutto.
Sono dell’avviso che in pubblico chi in un organigramma sta sopra deve sempre difendere chi sta sotto (poi in privato fa tutte le tirate d’orecchie che vuole …).
Quindi nell’ordine: presidente, direttore sportivo, allenatore, giocatori. Chi sta sopra non può fare scaricabarile pubblico su chi sta sotto …
Luglio 13th, 2020 alle 20:47
Sergente Grazia #81
Come al solito perfetto.
Con poche parole hai detto tutto.
Ah! I pochi pezzi pregiati sono targati Corvino:
Milenkovich Castrovilli Dragowski
Tanto per rinfrescare la memoria alla punta di diamante del Pentasport.
MT
Luglio 13th, 2020 alle 22:22
Il vero problema è che le opportunità per “zittire” i giornalisti (o il pubblico televisivo) gli capitano 3 o 4 volte a stagione visto che purtroppo i suoi assist e gol scarseggiano tristemente. Vado controcorrente e dico che sarebbe invece un gran bene se ci potesse “zittire” più volte a partita.
Luglio 13th, 2020 alle 22:49
87 Zachini.
Mi permetto di confutare il Tuo “come se noi non lo avremmo fatto.”
Non tutti hanno un prezzo.
Diciamo che nel mondo del calcio l’unica cosa che conta è il denaro.
I tifosi e la bandiera (o la maglia), non contano niente. Perchè loro sono professionisti…
Luglio 13th, 2020 alle 23:16
Chiesa non è possibile che in un anno abbia sbagliato tutto e fatto delle figure da ragazzetto montato; ha bisogno di un amico.
Il protagonista nel bene non poteva essere che lui con l’assist ma ancora più decisivo Cutrone.
Per il resto l’obbrobrio con il Verona che ha passeggiato al ritmo di Ambarabat che ha giochicchiato senza spingere permettendo a una squadra senza capo né coda di avere occasioni arruffate senza mai inquadrare la porta.
Purtroppo mi ero fatto anche la trasferta e dopo un girone ho visto una squadra meno arrembante ma cresciuta in personalità ed una sempre confusionaria che sopravvive grazie ad una difesa che tutti critichiamo ma che ci permette di restare in partita.
Beppe alias fortunello e Danielino gran gestore di relazioni, di fronte a lezioni di calcio subite da una squadra che ha speso 5 milioni dopo essere arrivata ottava in B, dovrebbero avere l’umiltà di alzare la mano e ammettere che non sono all’altezza di un compito nel calcio fra i più difficili ricostruire una squadra competitiva a Firenze,
Luglio 13th, 2020 alle 23:17
@Picchio:
Marco, e s’è fatto cacare, via. Hai fatto una monte di domande ma mi pareva abbastanza chiaro…
Luglio 14th, 2020 alle 00:38
Nedo,
Nel tiro Castrovilli ha il suo tallone d’Achille. È un problema di coordinazione. Lui ha difficoltà a “centrare” il passo giusto per colpire la palla. È un peccato perché avrebbe i tempi di inserimento ( vedasi goal di testa al Parma) ma ha bisogno di “sentire” sempre la palla tra i piedi mentre, per esser pericolosi nel tiro, è necessario saper capire in anticipo come modificare i passi nella corsa.
Speriamo si eserciti in fretta perché sono difetti che se non migliori da subito te li porti dietro per sempre.
Teniamo anche presente che in questo momento sta vivendo un calo del tutto comprensibile dopo le buone prove del girone di andata.
Luglio 14th, 2020 alle 08:08
Quoto Mario al 100%.
E penso che raramente abbiamo avuto una società così in confusione ed allo stato brado come oggi.
Codiv a parte.
Comunque, SFV
Mamo
Luglio 14th, 2020 alle 08:13
A questo punto vorrei dire la mia su Chiesa. E’ emerso come un enfant prodige pieno di promesse per ora non realizzate. E’ certamente un buon gioccatore ma non un fuoriclasse. Se le cifre che corrono sul suo cartellino (ne dubito) lo porterei a destinazione bello infiocchettato. Spero davvero che quest’anno finalmente approdi a un grande club dove il posto te lo contendono campioni e non mezze calzette. Trattenerlo e’ stato un errore. Uno dei tanti di questa proprieta’. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Quindi potrei suggerire al ragazzotto dove indirizzare quel ditino. Ma mi astengo per decenza. Quella stessa che all’interessato fa difetto evidentemente.
Luglio 14th, 2020 alle 08:28
Filippo da prato ha centrato il problema. Discutiamo del dito di chiesa si…. Invece di discutere per esempio del genio che ha speso i soldi come gli ha spesi…. Di uno che vuol fare una squadra con Boateng centravanti.. Il cui migliore acquisto secondo lui è badelj….
Luglio 14th, 2020 alle 08:31
#92 Franz Paperott
Andrea, leggo pareri discordanti e capisco che il secondo tempo è stato diverso.
Le singole prestazioni, poi, mi interessano molto anche per l’aspetto tecnico. Di Amrabat, poi, ho letto poco.
Luglio 14th, 2020 alle 09:03
Mi sbellico a leggere di chi vede tutti questi sotterfugi nel comportamento di Chiesa, pare di stare in un circolo di cucito con le pettegole che soffiano veleno. Ma secondo voi Chiesa ha bisogno di ricorrere a questi giochini puerili e stupidi per ottenere ciò che vuole? Mi pare maggiore la fatica nel pensarli del risultato che se ne otterrebbe. Via su…. .
Luglio 14th, 2020 alle 10:03
Ho già espresso il mio parere sulla questione “ditino” ma si è perso nei meandri della rete.
Interesse sotto lo zero sull’argomento.
Invece, dal momento che i fischietti hanno evitato il rischio aggancio in vetta coi due rigoroni contro l’atalanta, noi sappiamo chi:
vince lo scudetto;
va in champions;
va in Europa League.
Manca solo il nome della retrocessa fra Lecce e Genoa. Perché non facciamo fare uno spareggio fra loro e la finiamo qui?
Questa coda di campionato più prosegue più fa danni, sopratutto ai miei testicoli.
CIRANO
Luglio 14th, 2020 alle 10:10
È tutta una pena. Oggi se a 18/20 anni fai un paio di gol e un paio di dribbling sei un fenomeno da 50 milioni. Viene l’osservatore di una grande squadra: ne vale 100. Si mette in testa di andarci per guadagnare il triplo: ingrato traditore. Sbaglia una stagione: brocco, ha perso il treno, era solo un montato, sopravvalutato, svendiamolo, siamo noi a non volerlo. Sono reazioni da piccola piazza isterica. Teniamoci Chiesa per quello che è: un ottimo giocatore per la Fiorentina, che vorrebbe essere un campione, ma che in una big probabilmente ne avrebbe solo l’ingaggio. Ce ne sono stati tanti: Bernardeschi lo si vendette subito e bene, come la Juventus ha fatto con Kean. Vuoi andare: vai, ad un buon prezzo, ma inutile pretendere di vendere a 100 quello che vale 10 e forse potrà valere 20. Accontentiamoci di 15, come fu per Bernardeschi. Oppure teniamolo, Con un ingaggio da 15, ma non si parli più di soldi, solo di Fiorentina.
Luglio 14th, 2020 alle 10:19
Ps La stessa cosa vale per Castrovilli, quella è la china inevitabile. Ricordo quando si vendette Bernardeschi, infamatissimo, mentre Chiesa era il prototipo del bravo ragazzo viola dentro. Vedrete che ci risiamo.
Luglio 14th, 2020 alle 10:25
@ Maraschino
come no…tu non lo accetteresti uno stipendio 5 volte quello che guadagni ora, la possibilità di vincere sia scudetti che Champions e sistemare la tua famiglia per generazioni…e diventare giocatore di palcoscenico Europeo…
Ci credo…vai tranquillo…
inizio a ridere ora…
Vdz
Luglio 14th, 2020 alle 11:27
Bravo cirano
Ma a me viene anche da dire un ‘via i dv!!!!!’…
Così…
Luglio 14th, 2020 alle 11:59
Maupassant 98
E’ bello come calciatore, è bello lui, è bella la moglie, è bello il figlio. Erano molti anni che lo avrei voluto come calciatore ma c’era il dubbio sulla sua personalità, adesso è maturato e non ho più dubbi.
Oggi, da quando sono tornato, è il giorno più felice per me. L’ho iniziato a chiamare dal primo giorno, chi meglio di lui. Volevamo ricreare un’identità, e così è stato. E’ un calciatore forte, darà ai tifosi quello che sentiamo, lui lo farà. Farà crescere i giovani, con questo senso di identità. La Fiorentina è sempre la stessa, ma gli uomini che ci sono sono diversi.
Indovina chi sono questi due ?
Comunque una cosa l’ha indovinata … l’ultima frase: “La Fiorentina è sempre la stessa, ma gli uomini che ci sono sono diversi.” … ovvero, abbiamo cambiato mezza squadra ma facciamo ca..re come prima.
Luglio 14th, 2020 alle 12:07
Si comporta come un bambino bizzoso e viziato e non ha nemmeno la decenza di riconoscere che ha fatto una caxxata!!!!
Prima se ne va meglio è!!!
A Firenze di questa gente se ne fa volentieri a meno
Luglio 14th, 2020 alle 12:26
104 Zachini
Io non conosco la Tua storia personale, così come Tu non conosci la mia, quindi capisco il Tuo sorriso sardonico,
A volte ci sono dei principi che superano la mera parte economica.
Beato Te che non basi le cose su valori diversi da quelli economici e che ci ridi sopra.
Ovviamente Ti capisco, ma non ci rido.
Luglio 14th, 2020 alle 15:14
Marco, credimi, dilungarsi su una disquisizione tecnica di squadra e sui singoli sulla partita di domenica sarebbe totalmente inutile. Il miglioramento, se così si può dire, del secondo tempo, era dovuto soltanto alla disperazione. Possiamo parlare di Amrabat, ma non credo che la partita di domenica sia stata in qualche modo probante. Andiamo oltre e cerchiamo di essere fiduciosi.
Luglio 14th, 2020 alle 17:52
@7 Ombanching
Io non sono d’accordo su questo punto:
“Se non rinnovo e non mi vendi mi sta bene, faccio cagare per un anno, svaluto il cartellino ed accorcio di un anno la mia scadenza di contratto”.
Se si svaluta ci rimette lui mica i tifosi.
Luglio 14th, 2020 alle 19:02
Picchio,
non mi sembrano tanto dicordanti i pareri…
Il primo tempo ci hanno massacrato come gioco e possesso palla, poi non è che abbiano fatto chissà quali azioni da gol, ma noi non abbiamo visto boccino.
Il secondo tempo per forza di cose migliore, il Verona è calato (per forza) e noi alla fine abbiamo dato tutto ma non abbiamo mai dato l’impressione di essere veramente pericolosi se non in qualche occasione.
Da dire che Iachini alla fine ha messo 3 attaccanti più Chiesa e diciamo che il rischio ha dato i suoi frutti
Vdz
Luglio 14th, 2020 alle 20:03
M.Mancosu (2).
Babacar (1)
Saponara (1)
Grazie Zio.
Luglio 14th, 2020 alle 23:46
Era rivolto ai giornalisti.
Per me ha fatto bene.
Risposta
Benissimo
Anzi, dopo doveva anche mostrare il dito medio e organizzare una spedizione punitiva
Luglio 15th, 2020 alle 08:26
@Cirano Perché non è detto che scendano Lecce o Genoa. Le squadre in lizza sono tante, non c’è solo la Fiorentina. Il campionato italiano ormai è questo, di appassionante c’è solo la lotta per non retrocedere.
Luglio 15th, 2020 alle 09:32
@Nippo: guarda, sono d’accordo con te
perchè è vero che Chiesa sta giocando al di sotto delle sue possibilità
e il perchè credo sia da ricercare nella sua condizione fisica
visto che è un giocatore che basa tutto sul fisico,
ma è anche vero che la stampa (quella fiorentina in testa) gli sta montando addosso un clima per niente bello.
Chiesa ci ha messo anche del suo,
ma il risultato è che su 10 commenti sui social,
8 sono offensivi nei suoi confronti.
Anche oggi, antiviolanews titola che nessuno ci sarà i soldi per lui
e che Chiesa rimarrà fino a scadenza per andare via gratis.
notizia sicuramente priva di ogni fondamento,
che però contribuisca a far prendere ancora più sulle palle uno dei nostri giocatori migliori.
e tutti i giorni è cosi.
per me se stasera Chiesa facesse un paio di gol,
poi potrebbe fare tutti i ditini che vuole.
Poi volevo dire un’altra cosa:
giù le mani da Badelj!
è vero, non ha reso come rendeva fino a due anni fa,
ma è un giocatore e una persona che stra merita rispetto.
Luglio 15th, 2020 alle 09:38
Ovviamente hai ragione tu. La mia è una forzatura “pro domo nostra”, giusto per evitare alla Viola questo sconfortante e pericoloso finale di stagione.
CIRANO
Luglio 15th, 2020 alle 12:08
A proposito di Chiesa,in generale, vedo una gran voglia di andarsene dalla fiorentina e questa cosa mi lascia molto stupito. Con i Della Valle era comprensibile, stavano smantellando, ma con questa nuova proprietà pensavo ci fosse una maggiore voglia di rimanere, invece non mi pare proprio. Anche tu David hai questa sensazione?
Luglio 15th, 2020 alle 13:57
Il supertroll catastrofsta dai 1000 e più nick ha già anticipato… mancano solo i minuti delle realizzazioni leccesi; quindi facciamocene una ragione, in A siamo ancora per poco.
Possiamo ritornare tranquillamente a parlare di Chiesa, infangarlo chi più chi meno, l’importante è che sia questo l’argomento del giorno.
Luglio 15th, 2020 alle 14:41
Ragazzi, per me la prestazione corale e dei singoli e l’osservazione di tiri, parate, gol fatti e ciccati, giocate e quant’altro, dei giocatori viola e degli avversari, anche in una partita mediocre, sono molto più interessanti del dietrocalcio, delle polemiche e simili.
E se dovessi parlare di Chiesa, di questo Chiesa in questa Fiorentina, un ditino in uno stadio vuoto sarebbe l’ultimo degli argomenti in lista.
Ricordo a tutti che in altri tempi, non lontani, annotavamo continue prestazioni lassative della squadra con il solo Federico pericoloso (lo schema “datela a Chiesa”). Ora mi pare che questo ruolo di “predicatore nel deserto” sia passato a Ribery.
Luglio 15th, 2020 alle 15:20
E, collegandomi a Linus # 116, sottolineo con dispiacere questo cronico, sciagurato vizio della nostra piazza di dare addosso esageratamente a qualcuno, questa allergia atavica alla santa pace, che porta ciclicamente, infallibilmente, il nostro ambiente a diventare invivibile per qualcuno, spesso giocatore anche forte.
Sono esterrefatto dal clima montato (con l’immancabile soffiare sul fuoco da parte della stampa) contro Chiesa: l’ennesimo master in autolesionismo viola che sta per essere conseguito a pieni voti.
Me ne tiro fuori.
Luglio 15th, 2020 alle 18:02
@maraschino
Pochi, ma ci sono sempre.☺☺☺
Luglio 15th, 2020 alle 19:13
Chiesa nell’ultima partita è stato il calciatore più veloce della Serie A e dietro di lui Castrovilli, 7 Dalbert, 10 Kouamé.
Pulgar il giocatore in A che ha percorso più KM, 6 Castrovilli e 10 Kouamé.
La Fiorentina è stata la Seconda squadra che ha percorso più Km dopo il Verona, ultimo il Lecce che ha fatto meno 18 km.
Questa sbrodolata di dati per chi scrive che non siamo in condizione e per chi afferma che i ragazzi non corrono.
Luglio 15th, 2020 alle 19:52
Grazie di tutto .
Non importavano tanti chilometri
Luglio 15th, 2020 alle 23:48
Che dire
Ha risposto sul campo e ci vediamo l’anno prossimo in serie A.
Ps
Sfigato troll di m@@@aaaaa altro che 4 a 0 per il Lecce.
Luglio 16th, 2020 alle 09:53
Alessandro 83
visto che alla fine avevo ragione io?
A parte la boutade, ieri la Viola ha archiviato la pratica, vincendo l’unica partita che doveva assolutamente vincere. Lo ha fatto pure in modo perentorio. Per cui Bravo Beppe, hai adempiuto al tuo dovere. Ti amo, ti ringrazierò per il resto della partita ma ora medagliona ed avanti un altro.
Il resto del campionato è inutile per cui voglio che venga fuori i nomi per la prossima stagione. Voglio una squadra vera che lotti per l’Europa. Pradé ha l’ultima possibilità di salvarsi.
Attendo fiducioso.
CIRANO
Luglio 16th, 2020 alle 15:09
@ sempre presente
I DDv non stavano smantellando,questa è la minkiata che a forza di ripetere poi diventa verità (metodo Boffo)… se volevano smantellare avrebbero venduto chiesa e il resto intascando e facendosi da parte e non mi sembra sia andata così.
Se poi per te smantellare vuol dire vendere Chiesa…allora ben vengano gli smantellamenti… (Atalanta docet) dato che con i soldi che avremmo preso con Chiesa e un DS serio avremmo potuto fare una squadra da lotta per la CL, mentre ora abbiamo un problema in casa e una squadra che fino a ieri lottava per non retrocedere.
Detto questo, trovo incredibile come al giorno d’oggi un cittadino (oltre che tifoso) si possa domandare il perchè un calciatore ambisca a guadagnare 4 volte tanto quello che guadagna ora e ed avere la fama europa di campione…
Beata ipocrisia…
Vdz