Qualcuno ci sarà rimasto male
Inserito da admin il 9 Nov 2008 7:29 pm. Categoria: Fiorentina.
Brutta aria a Firenze, dove qualcuno aspettava il pareggio con l’Atalanta per attizzare fuochi, soprattutto contro Prandelli.
Lo annuso nell’aria, c’è un po’ di stanchezza in giro, si vorrebbe qualcosa di fantastico tipo scudetto o almeno la semifinale europea, come se le tre Champions consecutive non fossero mai esistite,
E comunque: la Firentina ha vinto meritatamente, complicandosi un po’ la vita per via dei gol sbagliati, e l’Atalanta è tra le più scarse squadre viste al Franchi.
Montolivo da sei, Melo da sette e Kuz a metà strada tra i due.
Siamo rientrati in gruppo, quello che punta molto in alto.
Lo sottolineo perché qualcuno pensa che la Fiorentina stia lottando per non retrocedere.
Novembre 9th, 2008 alle 19:38
Critiche totalmente ingiustificate che denotano una scarsa padronanza dell’arte della critica.
Ciao
Novembre 9th, 2008 alle 20:04
scusa David,non è l’argomento giusto,ma volevo sapere che ne pensi della partita che ha rubato l’inter..un fuorigioco inesistente,due contro uno(quindi impossibile da non vedere),con il giocatore dell’udinese nettamente dietro e lanciato a rete.Un fallo di mano non rilevato da ultimo uomo,che impedisce al giocatore dell’udinese di andare a rete.Un fallo da espulsione diretta di Cordoba.Mettiamoci poi il rigore dato sul falletto di mano alla rubentus,e i due mani in area non visti contro i bianconeri.In attesa di vedere come ruberà il milan stasera..è sempre la solita minestra..a noi ci hanno crocifisso a palermo,dove peraltro abbiamo dominato dall’inizio.Per vincere in un non lontano futuro speriamo,ho paura che ci voglia una fiorentina,non alla pari di tutte queste scandalose squadre a striscie,ma super,e questo è molto improbabile oggi(lo era la fiorentina del primo scudetto,altri 3 o 4 secondi posti,e una finale di coppa campioni persa a madrid contro il real alla solita vecchia maniera degli squadroni,cioè rubata.Spero di sbagliarmi,e di vedere finalmente vincere qualcos’altro delle finora due coppe italia che io all’età di 37 anni ricordo di aver visto vincere..saluti simone
Novembre 9th, 2008 alle 20:32
nessuno a Firenze pensa di rompere le scatole a Prandelli. Stanno cominciando ad esserci troppe chiacchere di questo tipo messe in giro ad arte da giornalisti polemici fino all’inverosimile. DIAMOCI SUBITO UN TAGLIO, PLEASE!!! PRANDELLI E’ IL NOSTRO ALLENATORE, DEVE ESSERE E SARA’ IL NOSTRO FUTURO. Credo, ed in questo voglio sperare che tu sia d’accordo, che non esista allenatore al mondo (e non esagero) così preparato, corretto, educato, deciso nell’operare e nel gestire lo spogliatoio. NON ROVINIAMO TUTTO! E’ UN SOGNO CHE PIANO PIANO STA REALIZZANDOSI. NON METTETEGLI FURIA! ANCHE I DELLA VALLE CONTINUANO A FARCI CAPIRE CHE NON SI PUO’ CORRERE E CHE BISOGNA SAPER ASPETTARE. POI TUTTO SI AVVERERA’ E RESTEREMO GRANDI MA SEMPRE INSIEME A PRANDELLI PER TANTO TEMPO ANCORA!
Novembre 9th, 2008 alle 21:08
Speriamo che cresca il centrocampo (Montolivo in particolare) e piano piano tornerà anche l’entusiasmo. Se poi Mutu torna quello che conosciamo ci divertiremo pure.
Ciao
Novembre 9th, 2008 alle 21:18
L’Atalanta mancava di molti uomini chiave. I due centrali e Doni (che sta all’Atalanta come Totti sta alla Roma).
Tre punti importanti, certo, ma non è per questa conquista che mi risulta difficile pensare a qualcuno con particolare animosità verso Prandelli.
A me danno più fastidio gli atteggiamenti dei calciatori, come per esempio a Siena; tuttavia devo riconoscere che non è un anno fortunato per il mister, con i cambi in corsa.
Gli scorsi campionati incideva di più, quando cambiava qualcuno, o correggeva qualcosa, a partita in corsa. La mia sensazione è che non riesca più ad avere garanzie sufficienti di rendimento, da parte di chi sta in panca. Fateci caso.
I titolari sono sempre più titolari e le riserve sempre più riserve. Uniche eccezioni Pasqual che in questo momento vale Gobbi e Vargas; e Jovetic.
Donadel, Osvaldo, Pazzini, Almiron, Da Costa credo che siano un gradino nettamente sotto gli altri, per carenze tecniche, motivazionali o mentali.
Cesare è un grande. Passibile di critica, ma rimane un grande.
Novembre 9th, 2008 alle 21:22
Da come scrivi mi sembra che tu sia fra quelli che vogliono criticare.
Tutti vogliono qualcosa in più, perchè son 3 anni di fila che s’arriva in Champions, ci vuole un salto di qualità quest’anno.
Comunque, oggi ci siamo complicati le cose da soli, il rigore era inesistente, però si doveva chiudere prima.Vabbe, l’importante sono i 3 punti.
Ah, David, ma delle dichiarazioni di Montolivo che si crede un campione come mai non hai scritto nulla?
Secondo me sono abbastanza gravi.
Novembre 9th, 2008 alle 21:28
Io non sono tra quelli che criticano questa gestione e tanto meno questa stagione, però credo che anche all’interno della Fiorentina devono rendersi conto che se ambiscono a traguardi importanti devono anche accettare le critiche o i fischi.
Prandelli sa benissimo che nelle poche società che sono attualmente superiori alla Fiorentina accade anche di peggio: a Milano criticano già Mourinho,ad Ancelotti è stato dato più volte del “bollito” e in questi anni ha addirittura vinto 2 Champions e a Ranieri è stato detto di tutto dopo 2 sconfitte.
I professionisti del calcio sanno benissimo che ciò che percepiscono è dovuto in larga misura a tutto ciò che ruota intorno al calcio (compreso ovviamente i giornalisti) e non alle loro gesta tecniche e non.
Novembre 9th, 2008 alle 21:31
La squadra è nuova, ci sono malumori forse nello spogliatoio tra i vecchi e i nuovi giocatori, forse paghiamo ancora la partenza di liverani e ufo che facevano spogliatoio, forse i nuovi giocatori eccetto gila e felipe e anche jovetic non sono all’altezza di quello che si credeva? però oggi la nostra squadra è stata sfortunata. Un palo e una traversa altrimenti vincevamo di più! Comunque la champions per la società viola rappresenta un “rientro di cassa” per quello che hanno speso. Prandelli và tenuto e basta! Io appoggio coloro che hanno fischiato toni a monaco di baviera! A vieri però gli applausi dalla televisione sembravano partiti solo dalla tribuna coperta, in seguito ho sentito solo fischi per lui. Avanti così Fiorentina!
Novembre 9th, 2008 alle 21:35
Vorrei sapere chi si permettere di dire che va cambiato il mister!!!
AVE CESARE!!!!!!
Prandelli a vita
Novembre 9th, 2008 alle 21:37
Caro David,
credo che i risultati di un sito che immagino tu conosca vogliano dire qualcosa. La domanda e: Può esistere un progetto Fiorentina senza Prandelli? Su 2055 votanti (campione poco significativo?)il 73% risponde NO. Un plebiscito quasi bulgaro. Quindi quelli che si lamentano sono la minoranza e temo che tu gli stia dando più visibilità di quel che si meritano. Ed è forse proprio quello che si aspettano. Possibile che a fine partita i tuoi collaboratori leggano sempre e comunque mail critiche? Ma ci sono solo quelle? Almeno una volta su due, specie quando si vince bene (dimostrando cioè una grande supremazia sull’avversario) come oggi non ptrebbero leggerne una e una? Non è possibile che scriva solo chi critica, ci saranno anche delle mail costruttive! Se ci si mette anche Radio Blu a dare risalto a chiacchiericci di bottega siamo finiti! Lasciano il compito a Controcampo e alle reti Mediaset!! Comunque, per quello che può valere, ti dico il mio pensiero: per me possono cambiare e vendere tutti i giocatori. L’unica cosa di cui non possiamo fare a meno è di (in ordine sparso): I Della Valle, Corvino e Prandelli. Solo loro sono la nostra forza e la speranza di un futuro migliore dell’attuale. Che è già ottimo.
Dimenticavo. Puoi meravigliarti. Stasera concordo con la Righini. Anche per me i messaggi di questi giorni sono inseriti da chi vuol creare zizzania. L’importante è non cascarci.
Novembre 9th, 2008 alle 21:48
Ora mi stanno veramente cominciando a girare. Criticare Prandelli o essere stanchi di lui vuol dire non volere il bene della Fiorentina.
Le ipotesi sono 2;
– o chi critica in internet si nasconde dietro l’anonimato e non è un tifoso viola,
– oppure alcuni nostri tifosi sono talmente pieni di se stessi da non ricordarsi che la città di Firenze ha 400.000 abitanti e non può competere con le grandi.
Io sono un tifoso, non mi sono stancato di Prandelli anzi lo voglio per i prossimi 30 anni. Andare in Champion per 3 anni di fila non ci era mai successo.
FORZA GRANDE CESARE.
Novembre 9th, 2008 alle 21:57
E’ innegabile che a volte prandelli sbaglia qualche cambio, che la società a volte non ha capito bene cosa fare.
Ma non bisogna mai dimenticare che:
– sono 4 anni che questa squadra fa cose importanti
– l’ultima semifinale uefa prima dei rangers è datata 1990
– in champion’s s’era in quarta fascia e che con un po’ di fortuna a quest’ora potevamo avere almeno 6 punti nel gironcino.
– in campionato non sta andando per niente male. L’anno delle champion’s col trap s’era nelle retrovie finchè non siamo usciti dal secondo girone.
David hai ragione quando chiedevi oggi nel dopopartita se esiste sul mercato un altro allenatore parilivello per sostituire cesare. Pienamente concorde con te.
Prandelli è un signor allenatore che come tutti a volte può sbagliare e la società è di alto livello. Non dimentichiamoci che siamo passati da Luna, Zerunian etc etc..
Novembre 9th, 2008 alle 22:01
Dici bene, si respira un aria strana! Certo la squadra non è lo spettacolo degli anni scorsi ma cmq gioca. Qualche muso lungo è dovuto a ciò che è accaduto nello spogliatoio, in un gruppo che aveva fatto dell’unione la forza degli scorsi anni. Ed ora anche se tutti assicurano che la tempesta è finita ed è servita, in giro si sente una certa apprenzione per non aver la certezza della compattezza dei ragazzi. C’è la paura di rivedere le gare di roma e di firenze clla steaua, senza il giusto mordente. Come sottolineo è una paura perchè nelle altre partite i ragazzi hanno sempre dimostrato di spendere energie… anche se l’anno scorso appariva di più. Ci sarebbero molti esempi da fare… la squadra spesso appare ‘molliccia’. Nelle ultime gare per esempio molto bene con Inter, bayern e Atalanta, male o cmq con poca’determinazione’ a Siena.
Per quanto riguarda il gioco ero e sono sicuro che prandelli sta trovando il bandolo della matassa, lui è Grande e anche se secondo alcuni sbaglia qualche cambio alla lunga (spero) ha sempre ragione. Non scordiamoci che l’anno scorso l’obiettivo era il 4° posto: cenrtato, era l’UEFA: eliminazione incredibile in semifinale ai rigori senza un tiro in porta degli avversari in 210′. Poi anche io non sono stato d’accordo col cambio Santana-Almiron di mercoledì, ma non per qusto mi sento di criticare il mister.
Tornando a oggi posso dire che il Monto continua a non convincermi, che Gila è grande e Melo migliora di partita in partita, diventando un pilastro importante nell’ossatura presente e futura della squadra.La classifica è corta lì in cima e dobbiamo approfittarne per godere un pò. Siamo partiti a fari spenti ma questo è un bel campionato, divertente, dove tutte le belle squadre possono dire la loro in zona Chapions, compreso noi!!!
Siamo forti!!!!!E lo dimostreremo!!!!!!!!!
Ciao a tutti!
Novembre 9th, 2008 alle 22:10
Concordo pienamente David…soprattutto sui voti dei centrocampisti! forse concordo un pò meno sull’aria che si respira a Firenze ma tu ne saprai e ne conoscerai sicuramente più di me che non frequento certi ambienti “interni”; anche perchè credo che anche Prandelli non debba essere considerato un intoccabile ma deve pur essere contestato quando anch’egli sbaglia.
Ciao
Marco CECINA
Novembre 9th, 2008 alle 22:44
Nessuno qui è scemo e fortunatamente nemmeno cieco. La classifica e i punti li vediamo tutti.
Se poi uno volesse anche un po’ più grinta, una squadra più spumeggiante, un vero salto di qualità, non deve essere tacciato nè die ssere critico, folle o altro: SEMPLICEMENTE AMBIZIOSO.
Oggi è stata una delle tante partite vergognose del campionato di serie A a 20 squadre, uno spettacolo desolante.
Nonostante questo abbiamo visto 2 nostri gol, e altrettanti pali; una gara che ANDAVA CHIUSA PRIMA, i soliti errori commessi: Kuzmanovic che il tiro migliore che ha fatto ha preso il plexiglass di protezione delle curve saltando le reti di protezione; Montolivo che le cose migliori che ha fatto sono 3 scivolate in copertura e NULLA in fase propositiva; Pasqual che le cose buone che ha fatto sono poche o punte; Jovetic leggermente regredito ma comuqnue incisivo; Gilardino stanco, un FELIPE MELO MONUMENTALE (se penso al giocatore del Memorial Artemio Franchi, quasi non lo riconosco, è fantastico!! Grazie Corvino!!!).
Inutile ripetere che senza Mutu la squadra vince sempre, e rimane per la maggioranza di Firenze un giocatore decisivo.
Domanda, ma se Mutu è decisivo, cosa si dovrebbe pensare di questi calciatori??:
– Del Piero per la Juve;
– Kakà per il Milan;
– Cassano per la Sampdoria;
– Lavezzi per il Napoli;
– Zarate per la Lazio;
– Totti per la Roma;
– Gilardino per la Fiorentina;
– Milito per il Genoa.
QUESTI SONO GIOCATORI DECISIVI, PERCHE’ SE LI TOGLI ALLA SQUADRA IN CUI GIOCANO, QUELLA SQUADRA NE RISENTE LA MANCANZA, FINO A NON RIUSCIRE A VINCERE.
Noi invece, quando manca lui, vinciamo.
Dimenticavo. Quelli come me, che provano a trovare un punto critico sempre, per provare a migliorare anche le piccolezze, sono tacciati di essere checche isteriche, gobbi, o più comunemente soltanot eprsone che “credono che la Fiorentina stia per retrocedere”.
Lo vedo che siamo in ottima posizione, tranquilli. Mi chiedo se vedete VOI una squadra che cresce o una squadra che ristagna.
Novembre 9th, 2008 alle 22:51
David, visto che tu per primo parli di aria pesante a Firenze, con diversi personaggi che soffiano sul fuoco, vorrei dirti che uno di questi personaggi è il tuo adepto Leonardo Petri. Non è la prima volta che questo giornalista si lascia andare a considerazioni molto pesanti ed oggi, nel collegamento prepartita che casualmente ho visto su Canale 10, ha superato il limite.
Il limite della decenza. Che sia un pò meno arrogante e un pò più umile, visto che oggi questa umiltà l’ha chiesta verso Prandelli, verso Montolivo, verso la società. Ha fatto una requisitoria livorosa perchè all’ultimo secondo Prandelli non ha fatto giocare Vargas ed ha messo Pasqual, ha detto che Prandelli deve stare attento (!!!!) con le sue dichiarazioni che aveva fatto sabato.
Beh, questo è il giornalismo di Firenze? Poi chi lo ascolta dovrebbe anche starsene tranquillo perchè le critiche vanno accettate? Le critiche, appunto, non le cattiverie gratuite fatte passare per opinioni.
Novembre 9th, 2008 alle 22:54
resta il fatto che si vince con quelle che ci stanno sotto e si perde con quelle che ci stanno davanti. Da quando c’e’ prandelli, e’ cosi’, c’e’ poco da fare. Io penso che faccia tutto parte della crescita a medio-lungo termine che ci ha portato ad essere una grande, ad avere continuita’, ad aspirare alla champions ogni anno. Adesso manca di fare il passo successivo, quello piu’ importante, quello piu’ difficile. Non penso che sia questo l’anno buono per farlo, anche se – visto questo strano campionato e vista la classifica, qualche speranzella io la coltivo….
Novembre 9th, 2008 alle 22:57
Ai giornalai di Firenze non va più bene Prandelli? Bene allora abbiano il coraggio di dirlo apertamente senza insinuare che i tifosi tramano contro l’allenatore viola anche per mezzo di internet. In tal caso, dicano il nome del sito, del blog o dove vengano spediti i presunti sms contro Prandelli. Agitazione per Prandelli non ce n’è, non andiamo a pescare nel torbido.
Casomai, prima di Cesare, sul banco degli imputati ci salirebbe Corvino che ha allestito campagne acquisti che solo lui ha capito.
Novembre 9th, 2008 alle 23:11
guarda David che ti sbagli. ne conosco tanti di criticoni, ma sono i primi a gioire se si vince e sono i più dispiaciuti se si perde. e quando si segna battono il record di salto in alto d’entusiasmo.
mi sembrono ingenerosi questi giudizi su parte dei tifosi viola! ricordati che ci mangiate in tanti sulla fiorentina che vive prima di tutto grazie all’entusiasmo di centinaia di migliaia di persone normali che pagano quattrini per vederla e per informarsi durante la settimana e meritano rispetto anche per ciò che pensono e anche nelle loro critiche!….. a meno che ti riferissi ad altro. ciao!
Novembre 9th, 2008 alle 23:22
Ciao David. A proposito di quello che hai detto nel pentasport del dopo-partita e scritto adesso nel post riguardo alle aspettative e alla stanchezza volevo riferire quanto da me ascoltato in un emittente radiofonica fiorentina il giorno dopo Monaco. Una trasmissione fatta da tifosi anche “importanti” che interpellano solo ed esclusivamente il pubblico a casa. Stavo sentendo parecchie critiche, a mio avviso eccessive, tanto che decisi di mandare un sms, con tanto di firma, in cui ricordavo che si, avevamo perso 3-0, ma che alla fine avevamo creato 5 palle gol nette, che giocavamo coi campioni di Germania e che era comunque e sempre il nostro primo, effettivo, anno di champions e che la delusione, che per carità ci può stare, poteva anche essere dimenticata ripensando a quando andavamo a Imola o a Gubbio. Coloro, che fino a 6 mesi fa difendevano a spada tratta società, squadra e qualsiasi scelta dell’allenatore, infamando anche chi tentava civilmente di dire che Montolivo aveva sbagliato partita o Prandelli un cambio, mi risposero dicendo che la Fiorentina ha una storia gloriosa e che la C2 è ormai lontana e che quindi appellarsi sempre a quei momenti non era giusto.La storia della Fiorentina, con tutti l’amore che ho per questa squadra potrà essere gloriosa, a meno che non pensi anche solo a quella del Genoa o del Milan o ancor peggio della Juventus. Mi suonò strano, per gente che fino a poco tempo prima osannava anche un pareggio a Ascoli o a Bergamo dicendo:” Siamo tra i primi quattro, mentre quattro anni fa eravamo a Gubbio.”
Quello che voglio dire è che questi signori fanno opinione, conducendo un programma in prima serata. Indi per cui si ricordino di quando facevano voto alla calma, al raziocinio e al ricordo di tempi davvero bui.
L’altro giorno, sempre da un altro esponente della suddetta trasmissione, ho sentito dire, dopo il pari col Bayern, che questa non è la stessa Fiorentina, che non lotta come gli anni scorsi etc etc…
Io non so se sia la stessa Fiorentina, so che chi come loro, che si vantano di essere grandi tifosi della curva, che si vantano di conoscere Corvino, non si meritano quello che in realtà questa squadra sta facendo. Siamo a 4 punti dal primo posto e ancora in corsa, anche se con poche possibilità, per la champions e con ottime chances per la coppa uefa.
Non dico che non si possa criticare Prandelli, ci mancherebbe, nè che si debba essere servili con Della Valle o Mencucci. Dico semplicemente che tra una cosa e l’altra, c’è una via di mezzo, che stiamo facendo un altro grande campionato e che i passi veramente falsi, per me, son stati solo due per adesso. Poi ci potranno essere tutti i problemi del mondo, come le voci che girano a Firenze vogliono far credere e cioè che i giocatori si tirano botte nello spogliatoio ( noi ce la davamo in seconda categoria eppure arrivammo secondi), che si approfittano sessualmente delle donne dei compagni e di altre cose del genere. Non sono fatti miei e magari sono pure veri. So che abbiamo 20 punti dopo 11 gare. A 4 punti dalla “stellare” Inter di special one.
Una critica infine per voi David, molto serena. Gilardino aveva meno fame oggi? Insomma ragazzi, un gol, un palo che se entra la palla in porta è un eurogol, e una parata del portiere. Per non contare il 90% delle palle protette, dei falli presi. Capisco d’altra parte che voi lavorate e io guardo la partita senza nessun tipo di problema. Solo questo, un abbraccio.
RISPOSTA
Mi hai incuriosito: ma quale sarà mai la trasmissione e l’emittente? Giuro che non l’ho capito.
Cmq noi andiamo per la nostra strada, noi come Radio Blu intendo, e ti posso dire di aver visto alleanze, patti, unioni di fatto che si stanno formando e si sono formate nel variegato mondo radiofonico dove la Fiorentina è per molti un osso dove buttarsi per fare audience (leggere a proposito ultima rivelazione audiradio: unica emittente sopra i 50.000 Radio Blu con 106.000 ascoltatori…).
Su Gilardino hai ragione, siamo abituati troppo bene, un abbraccio,
David
Novembre 9th, 2008 alle 23:26
Ad oggi la stagione e’ positiva; esiste un certo livellamento e I ragazzi, causa vari motivi, hanno un po’ faticato. Siamo a 4 punti dalla vetta e il bello deve ancora arrivare. La critica costruttiva e’ positiva e lo stesso Prandelli non lesina, quando opportuno, a fare autocritica. Lasciamoli lavorare e troveranno la giusta amalgama per giocare un campionato super.
Novembre 9th, 2008 alle 23:30
Non capisco le critiche che quest’anno stanno avvolgendo la Fiorentina… Forse per il gioco meno spumeggiante rispetto all’anno scorso ma i risultati…
Quest’anno abbiamo fatto in campionato, se non ho fatto male i conti, e prendendo come paragone Chievo e Bologna in sostituzione di Empoli e Parma, retrocesse in B, 3 punti in più rispetto alle partite fatte lo scorso anno con le stesse squadre. Ma nessuno se ne è accorto, tutti guardano la posizione attuale in classifica… Senza considerare che quest’anno giochiamo il martedì ed il mercoledì contro Lione. Bayern, e non il giovedì contro il Groningen…..
Meditate gente, meditate….
Simone da Grassina…
Novembre 9th, 2008 alle 23:50
paolo – sono d’accordissimo con te – petri e’ scandaloso, lo e’ sempre stato – con quella sua aria furbetta da presunto intenditore… il bardazzi e fabio russo sono gli unici seri in quella banda li’ (ovviamente con david)
Novembre 9th, 2008 alle 23:55
CESARE PRANDELLI OH OH OH OH OH!!!
Però si può criticare via…come un giocatore quando sbaglia un gol…a volte anche lui sbaglia…ma è un grande uomo e cerca sempre di migliorare la nostra Fiorentina.
La champions non è la nostra realtà,nel nostro girone siamo stati estratti come 4 forza..quindi se qualcuno si era illuso,riveda le sue convinzioni e lasci stare il mister.siamo lì per imparare e quel che viene viene.
Mi spiace solo che la champions porti via energie per il campionato.
cerchiamo di tifare e non creiamo problemi.Prandelli è il migliore,punto e basta!ciao e forza viola!
Novembre 10th, 2008 alle 00:45
Vivo a Firenze anch’io, ma francamente tutta quest’aria mefitica contro Prandelli non la respiro. Allo stadio sento cori pro-Prandelli, i giornali fiorentini hanno solo parole di elogio, alle radio locali ho sentito qualche intervento critico di tifosi delusi per qualche sostituzione o qualche mancato utilizzo di un giocatore, ma tutto qui, ed anche gli interventi sui siti Internet, citati nella vostra trasmissione TV, sono stati critici in pochissimi casi, compresi quelli sul tuo blog, e mai in modo dirompente. Se poi non si possono più criticare alcune scelte isolate dell’allenatore o certe sue dichiarazioni senza far pensare a complotti per cacciarlo, , diciamo che a Firenze non è mai accaduto, neppure ai tempi felici di Bernardini (da me vissuti, ahimè), l’allenatore – credo- più amato nella storia della Fiorentina. Poi può sempre darsi che tu – da addetto ai lavori – sappia molte più cose di un semplice tifoso spettatore (lettore ed ascoltatore), augurandomi pur sempre che tu abbia torto (come penso anche tu vorresti avere).
Novembre 10th, 2008 alle 01:03
x David
– e’ possibile riascoltare i commenti del dopo partita ?
– sai se posso prenotare i biglietti stadio online ?
grazie
RISPOSTA
I commenti no, solo i gol a fine stagione e da questa partita è stato possibile acquistare i biglietti on line, ciao
David
Novembre 10th, 2008 alle 01:09
Ripeto e lo farò fino alla fine del campionato che siamo da scudetto e che Prandelli lo sa e ci crede. Questo non vuol dire che se arriviamo quinti sono scontento. E mai viste le gioie che questa squadra ci regala mi sognerò di contestarla.
Se non ci avessero fermato Alberto avremo dai 2 ai 5 punti in piu’.
Udinese e Lazio, due macchine perfette secondo alcuni sono a 1 e due punti dalla nostra squadra di giocatori sgangherati, e hanno rose mooolto piu’ ristrette della nostra. Con un campionato così tirato prima della fine pagheranno dazio e se come credo usciremo dalla Champions saranno cazzi per parecchi.
Abbiamo 2 punti in piu’ dell’anno passato.
C’è un’aria pesante e non capisco il perchè.Hai ragione. Sento un Prandelli stizzito contro la stampa. Sono già tre domeniche che commenta le domande che gli vengono poste e poi risponde. Sente la squadra accerchiata.
Oggi abbiamo vinto, e ha sengato un centrocampista, non chiedevamo questo?
Lasciatevi servire.
Novembre 10th, 2008 alle 02:44
Critiche tipo quelle di Bucchioni,che oggi a rete37 diceva più o meno che Prandelli deve osare di più,deve mettere il trequartista,deve mettere Melo più avanti ecc.Qualcuno gli spieghi che è Prandelli l’allenatore!
Novembre 10th, 2008 alle 07:39
I lupi perdono il pelo ma non il vizio !!!
Adesso i vari blog ed i messaggi via Internet verrebbero presi come indicatori di un malcontento verso Prandelli. Ma non finisce qui perchè in realtà dietro a tutto questo ci sarebbe un grande manovratore !!!
Ma il divertente arriva quando in realtà si capisce che sono solo sensazioni, profumi nell’aria. Non aggiungo altro se non un invito a certi personaggi che poi sono sempre i soliti 2 o 3 ad una maggiore serietà. Lanciare il sasso e togliere la mano, questo si che sarebbe uno sport del quale potrebbero parlare con cognizione di causa. Si è arrivati ad ipotizzare che le dichiarazioni di Prandelli altro non sarebbero che un inizio di polemica per arrivare al divorzio alla fine del campionato in corso. Anche questo tutto orchestrato. Provo veramente pena per questi personaggi ma ancora più pena la provo per coloro che li fanno parlare alla televisione…..a meno che dietro non ci sia una sceneggiatura già scritta; i Biscardi, i Mosca…de noattri !!! Il dramma di Firenze è che le serpi le abbiamo in seno !
Passi per quei ragazzotti che parlano dallo stadio e si atteggiano a “grandi” ma non certo per coloro che scrivono su quotidiani a livello nazionale !!! Insinuare, questa è la solo cosa che taluni giornalisti fiorentini sanno fare. Del resto come farebbero a parlare di uno sport così lontano dalle loro conoscenze ??
Novembre 10th, 2008 alle 08:02
Quest’anno siamo partiti con una rosa competitiva, quindi molti pensano/si illudono che si debba vincere sempre con bel gioco mangiando gli avversari in classe, corsa e grinta. Purtroppo non è così, in Italia si deve sempre sudare e faticare sempre, quindi da questa illusione di base nascono i mugugni di alcuni (una minoranza). Quello che a me pare è che Prandelli sia incavolato con una parte dei giornalisti fiorentini, eccessivamente critici alla prima occasione buona, Prandelli chiede che anche l’ambiente giornalistico cresca con squadra, società e tifosi. Una domanda ma la storia di Osvaldo che a Siena se ne era andato era vera? Non ho sentito + niente, ma penso di no altrimenti sarebbe stato quantomeno in tribuna. Domenica scorsa polemiche e critiche al fragazzo basate solo su supposizioni, sentito dire ecc… francamente mi pare ingiusto e controproducente.
Certo anche una fetta di tifosi deve crescere, esempio paese è il tifoso alla Ghebbe che dopo le sconfitte rivendica il sacrosanto diritto di fischiare (sarà un lavoratore perfetto ed integerrimo nella vita) e che anche dopo partite come ieri (e il gol in Champions) scrive il solito tema contro Mutu, così x dare aria alla bocca.
Ma ce lo vogliamo godere questo ciclo o no? O aspettiamo che finisca per poi rimpiangerlo?
Novembre 10th, 2008 alle 08:06
Sono deluso dall’atteggiamento di alcuni tifosi che criticano tutto e tutti e che pian piano rischiano di stancare la società e soprattutto Prandelli. Condivido l’opinione che alcuni tifosi si aspettano troppo da questa squadra e che non si sappiano godere neppure le vittorie, pronti sempre a trovare qualcosa che non va. Continuo comunque a pensare che sono solo una minoranza molto numerosa, ma pur sempre una minoranza.
Novembre 10th, 2008 alle 08:06
Due parole per partecipare, in realtà non ho molto da dire, meno da rispondere a ciò che hai scritto te, sono contenta che abbiamo vinto, purtroppo Firenze è così, non è una novità anche se concordo che contestare Prandelli è assai strano. Ma c’è chi ne ha bisogno. Ammiro il tuo impegno nel cercare la mediazione e anche l’educazione degli utenti, lo ammiro perché tu ci credi, perciò ti/mi auguro che il tuo lavoro riscuota anche qualche successo tuttavia penso che nella maggioranza dei casi –vedi Silvio- sia tempo perso anche parlarne e che sia meglio risparmiare energie per cause più degne.
Novembre 10th, 2008 alle 08:08
La Firoentina non ha giocato tre Champions consecutive, è la prima volta che ci gioca nell’era della valle. e se sottolinei che sul campo la squadra ci sarebbe sempre arivata devi anche ribadire che la società è stata condannata per illecito.
Novembre 10th, 2008 alle 08:33
Sono veramente stufo di tutta questa inutile ed ingiustificata verve polemica. Stufo. Credo fermamente che quelli che scrivono o esternano altrimenti critiche immotivate e gratuite nei confronti dellâallenatore e della società siano in malafede, oppure siano dei tifosi a strisce che si divertono a seminare zizzania.
Vi ho seguito 10 minuti ieri sera, facendo un poâ di zapping in qua e là , David, ma lasciamelo dire: eri in pessima compagnia ed il tenore della trasmissione è decisamente scaduto.
Quando poi si è passati a âfare le carteâ? a Jovetic davvero non ci ho visto più, câera Woody Allen su un altro canale, bene, se umorismo devâessere meglio il suo.
Da una trasmissione sportiva, ancorché (anzi a maggior ragione) di parte mi aspetto unâanalisi tecnica, tattica, anche qualche battuta spiritosa, perché no (e si che almeno la bella Elisa è migliore di molte che hanno platee nazionali, perlomeno parla con proprietà e spigliatezza), filmati, una disanima serena, non forzatamente, volutamente, inevitabilmente polemica come molti dei tuoi colleghi/ospiti/compartecipanti fanno regolarmente. Ora basta davvero.
Stadio-dopogara di RadioBlu in cuffia in motorino verso casa-90° minuto (quando parla Galeazzi mi preparo un the) e poi mi guardo un bel film, incavolato se si è perso, contento se si è vinto, ma almeno evito di incavolarmi anche in questâultimo caso…. perchè si può senz’altro discutere della sostituzione di Santana con Almiron, del rendimento di quest’ultimo soprattutto, ma non si deve dimenticare che i soliti che accusano Prandelli per questo sono i soliti che due settimane prima lo facevano perchè metteva e difendeva Santana …… si può avere voglia di vedere Jovetic in campo, ma non trattare l’allenatore come se avesse Maradona in panchina e non lo volesse mettere per dispetto o ripicca….Jovetic ha fatto una buona prova ieri, ma mica ha vinto la gara da solo, eppure era l’Atalanta, non il Bayern …. lui li vede tutti i giorni sul campo di allenamento, lui (non da solo) ha portato questa squadra dov’è, lui ha portato uno stile che dovremmo imparare tutti. Lasciamolo lavorare e sosteniamolo, il resto sono chiacchere e come tali le porta il vento, ma a me ormai fanno uggia e non le voglio più nemmeno sentire.
Ma son sicuro che non le sente nemmeno lui, perchè le critiche sono una cosa importante, ma devono arrivare da chi sa di cosa si parla…….
Novembre 10th, 2008 alle 08:57
Caro David, a Pentasport hai affermato che l’arbitraggio ti è sembrato sufficiente !! I casi sono due : o hai visto un’altra partita o eri molto distratto !!
L’arbitro Damato le ha provate tutte per non farci vincere : punizioni a senso unico, un rigore regalato all’Atalanta e due rigori netti negati alla Fiorentina !!
E’ chiaro ormai che si sta consumando la vendetta della classe arbitrale su Gilardino : perchè ora gli possano concedere un rigore è necessario che gli passino sopra con un carroarmato !!
Novembre 10th, 2008 alle 09:00
A FIRENZE NON VINCEREMO MAI UN C….CON QUESTI GIORNALISTI CHE SONO SEMPRE A SPARARE SULLA VIOLA E PER QUELLI (TIFOSI ?????????) CHE SONO SEMPRE A SPARLARE A PROPOSITO.
SE POI A PRANDELLI GIRANO I SANTISSIMI … ALLORA SI RIDE …………..
FORZA FIORENTINA E BASTA
Novembre 10th, 2008 alle 09:11
cARO DAVID,
ho ascoltato con attenzione tutto il Pentasport dopo la partita (ero in autostrada) e sono rimasto molto felice della tua arrabbiatura contro i “soliti” per la brutta atmosfera che si è creata post Bayern, bravissimo eri decisamente incaxxxato e lo si sentiva hai fatto proprio bene.
Ora però non consideriamoli altrimenti assumerebbero troppa importanza rispeetto al nulla che valgono.
Domanda con piccola critica: ma che partita avete visto a radio blu ???? Come si fa a dare 6- a jojo ed essere delusi della prestazione??? ad un certo punto mi sono domandato se avessi sognato, poi per fortuna su altre trasmissioni televisive siamo tornati alla realtà dando a jojo quello che si meritava, ovvero buonissima prestazione: ricordo l’assist per il gol, l’assist strepitoso per il palo di semioli, un bel tiro peccato alto. Signori non è che stiammo pretendendo troppo da questo diciotttenne??? addirittura una votazione inferiore a quella si Semioli……
un caro saluto
zachini
Novembre 10th, 2008 alle 09:15
Ghebbe- te col calcio c’entri come una bestemmia del prete sull’altare.
Vai a spasso vai che è meglio.
Novembre 10th, 2008 alle 09:17
Atalanta mai pericolosa, 1 tiro in porta su rigore, poco altro. Noi potevamo farne 4 facilmente, risultato MAI messo in discussione, nemmeno dopo il rigore.
C’è poco da dire, dovevamo vincere e così è stato, abbiamo battuto una squadra a noi inferiore, ma che si è presentata a Firenze con 8 indisponibili… se non avessimo vinto allora ci sarebbe stato da riflettere seriamente. Per vedere se è veramente cambiato qualcosa dobbiamo aspettare la prossima giornata a Cagliari, dopo di che potremmo tirare le somme.
Sono fiducioso.
Saluti
Novembre 10th, 2008 alle 09:25
anche secondo me state dando troppo risalto a quei 3 o 4 “leoni da tastiera” che criticano Prandelli. Io tutta questa acrimonia non la percepisco proprio.
ciao,
Andrea
Novembre 10th, 2008 alle 09:26
ieri dicevi il giusto david,a firenze spesso c’è quel chiacchericcio quel sottofondo fastidioso che l’anno scorso era verso corvino reo di aver sbagliato la campagna acquisti(o ma nessuno che abbia detto che alla fine c’ha avuto ragione!?!?)e quest anno l’odioso brusio c’è verso prandelli..dimostrando che il rispetto e la riconoscenza nn sono di questa città(perchè se lo fosse la maggioranza fermerebbe queste stupidi chiacchere!)
la trasimissione che dice fagotto immagino sia quella su ladyradio..dalle quali onde anch io venerdì sera(post pentasport)ho sentito vaneggiare frasi tipo “ma noi siamo quelli che abbiamo fatto la prima finale di coppa campioni”
tutto vero cari tifosetti del cav ma forse vi siete dimenticati che per anni siamo stati a bivaccare a metà classifica..è vero ieri abbiamo rivinto senza mutu ma quello che conta è aver giocato una partita valida sotto tutti i punti di vista..con giocatori sempre più indispensabili come melo e kuz con le ottime partite del sempre bistrattato dainelli(lo ammetto anche da me)e da comotto(i giornalisti che strana razza!?!?vinci e ti parlano di come ha risposto montolivo ad una conferenza stampa e nn di questo ragazzo che dopo sei mesi d infortunio torna e gioca sempre alla grande!)
Infine un appunto per ghebbe,perchè ogni tanto ti devo ricordare che quando esageri dici caxxate..scherzo eh..
insomma nn molto tempo fa parlavi di super bizzarri come un ottimo portiere..visto cosa combina!?!?hai mai visto fare cose del genere a frey?
Bonaaaaa
Novembre 10th, 2008 alle 09:31
Secondo me state perdendo di vista le cose importanti.
Ma suvvia, ma chi di noi discute Prandelli? Qui bisogna discutere della gara non di cose che non esistono.
Esiste chi critica Prandelli (li capisco poco, ma ci può stare), chi lo esalta (io e moltissimi altri); ma chi lo vorrebbe mandare via sono solo 2 o 3, sono giornalisti e NON hanno la “c” strascihata. La domanda è: MA CHI SE NE FREGA?
Parliamo di cose serie, oppure volete cantare anche voi l’ignobile inutile coro “Maurizio M pezzo di m…”….
Novembre 10th, 2008 alle 09:32
Ghebbe, Gilardino stanco? dopo due patite saltate? e poi stanco perchè? ha fatto un goal, ha preso un palo e ha fatto salire la squadra come sempre. A me è sembrata una buona gara, è mancato solo il 3° goal per chiudere prima l’incontro.
Novembre 10th, 2008 alle 09:40
Abbiamo 3 punti più dell’anno scorso, il resto sono chiacchiere da omini di maratona!
Novembre 10th, 2008 alle 09:42
Premessa:
1. Vorrei Prandelli come Ferguson (20 anni e più)
2. Non ho mai contestato perchè un ce la fo’, voglio troppo bene alla Viola
3. Ringrazio tantissimo tutta la Fiorentina per questi anni bellisimi che ci stanno regalando
Detto questo a sentire per l’ennesima volta che “Firenze è una piazza difficile e mette pressione” la prima cosa che mi è venuta in mente è stata:
ma che c _ _ _ o vogliono ?
Scusate il gergo ma un’ambiente facile come in questi ultimi anni Firenze non l’aveva mai avuto; merito della società-allenatore-giocatori non solo per i risultati ma soprattutto per come si sono comportati in qualsiasi occasione, da uomini con la testa sulle spalle.
E ora per una timida delusione fatta trasparire in conseguenza delle partite col Siena e col Bayern si tira fuori di nuovo la piazza difficile ?
Ma che avete provato a stare a Roma gli ultimi lunedi ? E a Milano sponda Inter ? e che vi ricordate i pomodori al Milan campione in tutti gli emisferi ?
Qui veramente si perde il cervello !
La piazza difficile è Tienammen !
Scusate lo sfogo non lo farò più.
Forza Viola, Vinci per Noi, Forza Viola Firenze è con te.
Novembre 10th, 2008 alle 09:48
Caro David, ti chiedo scusa in anticipo se abuso di questo spazio per uno sfogo, ma sai com’è, quando una cosa ti viene dal cuore è difficile reprimerla. Vorrei mandare bellamente AFFANCULO tutti quei personaggi che, come giustamente hai evidenziato tu, stavano affilando le lame in attesa di un mezzo passo falso per scatenare la contestazione. Questi personaggi (tifosi o giornalisti che siano non importa) è proprio LI’ che devono recarsi così potranno gustarsi la situazione da una “prospettiva diversa”. Per questa gente dovremmo giocare contro il Gubbio tutte le domeniche, non meritano altro. E a quelli che fanno appello alla libertà di critica gli ricordo che la critica deve essere motivata, al momento la Fiorentina è a quattro punti dalla prima, che diavolo si sta cercando?? Vincere la Champions? Vincere lo scudetto? Una bella retrospettiva sul recente passato sarebbe utile prima di sparare corbellerie a vanvera, oppure basta cambiare squadra (suggerirei il Real Madrid, così si va sul sicuro!!). Quest’anno le uniche partite veramente brutte sono state la Lazio e la Steaua (ed in parte anche Siena), quindi se dobbiamo criticare facciamolo in casi analoghi, non a prescindere.
Novembre 10th, 2008 alle 09:51
David,ieir dopo la partita,nella foga, hai dato di:”pazzi scatenati” a coloro che criticano Prandelli.Personalmente non me la prendo, ho accumulato troppa stima per te.Pero non dovremmo generalizzare.Io credo che Prandelli sia stato un uomo fondamentale,anzi unico, per ricostruire questa Fiorentina.Oggi pero’,con tutta la gratitudine del caso( lautamente ricompensata dai Della Valle) a me sembra che Prandelli non riesca a gestire un salto di qualità ulteriore.In questo ,sicuramente non é ben coadiuvato da altri addetti ai lavori.Nella vita e nel lavoro, sempre di piu si vive e si” produce” con il “team-work”.Ieri con l’atalanta,orfana di 5 titolari,non c’é sta partita e finalmente c’é stato un grande Felipe Melo.E’ vero,siamo a 20pp col genoa e davanti abbiamo lazio, Napoli, Udinese,che francamente,secondo me,dati rapporti di forza economici attuali e date le doti dichiarate di chi ci gestisce,dovrebbero esserci dietro.Scusami ma questo mi da fastidio perché vorrei,forse illudendomi, che la mia squadra fosse a ridosso di Inter , milan e Rubentus .Se questo mi qualifica di pazzo scatenato,amen.Un saluto sincero ed avanti cosi.
Novembre 10th, 2008 alle 09:58
Ieri sera ho assistito alla trasmissione Forza Viola, e ne sono rimasto stupito e deluso: avevo notato la presenza di Ulivieri e speravo che si parlasse di calcio di tattica, ecc.. e invece: 1 ora di trasmissione a parlare di fronde, focolai e complotti contro Prandelli, incredibile ! Potevate anche parlare dell’argomento, che una radice di verità ce l’ha, ma in termini un po’ più intelligenti e che diamine ! Prandelli è stato fino ad ora percepito come migliore rispetto all’ambiente viola (squadra, società e anche tifosi), in questi anni è avvenuto semplicemente che anzichè adeguarsi lui a noi, si è alzato il livello della società quindi della squadra e in ultimo anche della tifoseria, ora forse non è più percepito come il vedente in un popolo di ciechi, ma questo non toglie che sia ancora uno dei migliori allenatori che abbiamo mai avuto e uno degli Uomini di calcio più intelligenti fra quelli che ci sono in giro in Italia e forse anche in Europa. Forse non è più considerato come ingiudicabile ma è sceso giudicabile fra i giudicabili: e allora ? Cosa c’entrano le fronde e i focolai ? A nessuno è mai venuto in mente che è un processo del tutto naturale ?
Riguardo poi all’aspetto tecnico (Qualcuno ieri sera riportava vaghi malumori circa la presunta inadeguatezza di Prandelli alla più alta cifra della squadra), sarebbe bastata la risposta che ha dato ieri sera Delio Rossi a Sacchi, ha chiesto Sacchi: “La lazio ha ancora margini di milgioramento?” Risposta di Delio Rossi: “Come sai arrivare a 90 è facile è da 90 a a 100 che è difficile”.
Ecco sarebbe bastata questa battuta per seppellire un’intera ora di chiacchere televisive.
Ciao.
Novembre 10th, 2008 alle 10:02
Prima domanda: per quanto tempo dovremo pagare il gol di Gilardino a Palermo?
Seconda domanda: non è assolutamente una critica o vena polemica nei confronti di Gilardino, ma se Pazzini arriva 3 volte davanti al portiere e non segna scommettiamo che c’è chi propone di tagliargli i piedi?
Terza domanda: non vi sembra che Dainelli stia giocando il suo miglior campionato? Dai voti delle pagelle di violanews non si direbbe…
Novembre 10th, 2008 alle 10:08
L’ipercritica?
Per quanto riguarda me, dipende proprio dal vedere dove la Fiorentina è. Vedo una squadra dalle grandi potenzialità, con uno dei migliori allenatori italiani, una delle società più solide alle spalle ed una (sempre a parer mio) delle rose più interessanti della serie A eppure si trova intruppata a quattro punti dalla vetta e non riesce a vincere una partita di CL.
E’ quel fattore X indefinibile causa di questo rendimento altalenante che mi fa essere critico: il POTENZIALE SPRECATO.
La partita di ieri?
Gioco insufficiente, ma (come ogni grande squadra dovrebbe fare) abbiamo portato a casa il risultato. Questo mi fa ben sperare. Se iniziassimo a giocare con continuità, allora si che lo scudetto potrebbe non essere più una chimera.
Novembre 10th, 2008 alle 10:09
Volevo puntualizzare ciò che ho scritto ieri sera. Quando do ragione a David che anch’io sento una brutta aria, la sento ‘contro’ il carattere dei giocatori e non contro Prandelli. Ripeto non sembra il gruppo unito dell’anno scorso, spero di sbagliarmi… anzi che ci sbagliamo tra tutti quelli che hanno sta sensazione. D’altro canto son convinto che il Mister saprà andare avanti lo stesso, o unendo sto gruppo o facendo furi chi crea prblemi o lasciare il gruppo così e continure a pensare al bene dei risultati, che è ciò che conta.
Non scordiamoci che anche se il modulo è rimasto il solito(a parte la variante Santana nelle ultime gare) il modo di giocare è un pò cambiato, e ciò era deciso già da Luglio in fase campagna acquisti. Secondo me la stampa è la solita criticona di sempre(ma per vendere è giusto così), purtroppo c’è qualche tifoso in più che l’affianca! anche se di sms idioti ne ho sempre letti!
Io sonio sicuro che verremo fuori dopo Natale e ci spero sempre in Champions anche se difficile!
FORZA FORZA VIOLA
Novembre 10th, 2008 alle 10:17
Io questa voglia di “attizzare fuochi” non la trovo in nessuno e da nessuna parte, ne in casa ne in trasferta. Mi pare che l’abbiate solo voi giornalisti……..
Novembre 10th, 2008 alle 10:17
Melo da 7?
Melo sono 8 partite che è da 7…ieri ha pure segnato, quindi è da 8.
Non è mica che ce l’hai con lui perchè è alto bello e abbronzato?
andrea.b
Novembre 10th, 2008 alle 10:17
Caro David mi dispiace ma la trasmissione su RTV38 è ormai ingurdabile: la Sandrelli e Righini li conosciamo, ma quest’anno con le carte del mago e Orrico (ma una vestito normale non glielo potete fornire) sempre a criticare dall’alto dei suoi qundici trofei vinti, non si riesce ad ascoltarVi. Nonostante i tuoi tentativi, squadra e società vengono prese sempre a sassate con i soliti luoghi comuni su Santana, Dainelli (ma la gente ha gli occhi foderati di prosciutto) Corvino, Liverani e Ufo che non ci sono più ed altro. Sembrate Controcampo de noantri, ma solo perchè Elisa regge alla grande il confronto con la Chiabotto. Mi dispiace per Te, voce in viola da oltre 25 anni ma è così……
Novembre 10th, 2008 alle 10:22
o david, e tu la fai più puzzolente di quello che non è , prandelli è un dio a Firenze basta sentire lo stadio quando entra, certo 3o4 eterni scontenti ci saranno sempre ma non mi sembra il caso di badarci via
per le critiche dopo il bayern , vnanno prese per quello che sono critiche di pancia che gia due giorni dopo sono sparite
non facciamo un caso di tutto
via
Novembre 10th, 2008 alle 10:29
per Vibennal
ma hai visto che ci sono 8 squadre in 4 punti? onestamente la viola ha sbagliato un paio partite ma a pensare che questa o quella squadra debbe starci dietro adesso… siamo alla 11 giornata, abbi fede quelle squadre a fine campionato saranno dietro di noi!!!
e sempre forza viola
Novembre 10th, 2008 alle 10:34
Per GHEBBE:
sono un attento lettore del blog, ma scrivo poco perchè credo di non essere all’altezza.
Ma qualche opinione ce l’ho e la vorrei condividere con te:
tolto del Piero che in questo momento sta volando, sopratutto dal punto di vista fisico (una domanda ce la vogliamo fare?) mi permetto di osservare che :
KAKA è un pallone d’oro, ma al momento non mi sembra così decisivo (quanti gol ha segnato?)
Cassano che “con i piedi ci scrive”, tanta e la sua classe, mi sembra che non goda di una situazione di classifica così entusiasmante.
Totti a cui ho sempre invidiato il lancio di prima intenzione è ormai alla fine della carriera….(1 partita dentro e due fuori) e per la classifica…idem come la Sampdoria.
Zarate (era da fine settembre che non segnava !!) e Lavezzi, fisico piccolo, baricentro basso, muscolatura accorciata, entrano subito in forma….ma li voglio vedere in primavera.
Per Milito discorso a parte….secondo me è forte. Cmq nella Fiorentina non ce lo vedrei (mi tengo il Gila..).
Detto questo veniamo ai giocatori della Fiorentina: KUZ non è forte …è fortissimo, e se mi posso permettere l’unico difetto che gli trovo è la postura durante la corsa, troppo eretta, rigida forse nei grandorsali, che gli impedisce in molte occasioni rotazioni del busto veloci per saltare l’uomo nell’uno contro uno che creerebbero la famosa superiorità nel mezzo del campo (Santana docet).
MUTU….non si discute…forse se in campo parlasse meno e giocasse di più, vale 10 volte ZARATE E LAVEZZI (ti ricordo che l’elevazione per colpire di testa che ha MUTU, tanto per citare una caratteristica, gli altri due se la sognano…) aspettiamo che esca fuori dai guai muscolari..e poi riparliamone.
L’unico giocatore che vorrei (magari al posto di Montolivo) è Hamsik, ma tutto non si può avere.
E via andare…accetto repliche.
La Fiorentina, si è data sia a livello di immagine che a livello di organizzazione, un’impostazione da azienda privata. Per crescere ci vuole tempo, ottimizzando i costi, investendo in maniera oculata, ed inserendo le persone giuste nel posto giusto. Gli sbagli si possono commettere, ma un grande imprenditore si riconosce, quando dagli sbagli cerca di trarre insegnamento e …sembrerà strano anche un vantaggio.
E secondo me l’azienda Fiorentina è sulla strada giusta.
Un saluto.
Novembre 10th, 2008 alle 10:45
X BIRRAIO:
Premesso che non so fischiare, non ho mai fischiato quest’anno. Semmai me ne sono andato senza applaudire. Ieri, come dopo la partita contro lo Steaua, come diverse altre volte quest’anno.
Non contesto affatto Prandelli, contesto alcuni dei vecchi giocatori che non stanno affatto dando quel che possono, Mutu su tutti (nonostante tanti problemi fisici).
L’unica cosa che contesto a Prandelli è la NON cessione del rumeno, poi basta.
Non sono affatto un lavoratore integerrimo, ma un tifoso che si aspettava di vedere una squadra quest’anno più slanciata, più bella da vedere. Se ti sei divertito a vedere Genoa, Siena, Bologna, Atalanta, Juventus, Inter, Steaua… Dimmelo te. IO PER NULLA. PARTITE BRUTTISSIME.
Sono forse matto solo per partito preso?
Sono forse scemo perché dico che quando Mutu manca noi si vince? (Prova a levare Lavezzi al Napoli, e vediamo quante ne vince!).
Sono forse matto a difendere da 3 anni Dainelli? (almeno qui, darete ragione a me e al fido Johntorpy).
x zero in condotta:
può anche darsi che io sappia poco di calcio. Quel che è sicuro è che quantomeno io esprimo un’opinione senza vergogna, e dialogo con qualcuno. Te non riesci a farti ascoltare che per i tuoi mezzi insulti. Mi spiace per te.
x berva:
bella vaccata che ha fatto Bizzarri, è vero! E comunque sì, l’anno scorso (esempio palese a Cagliari) ho visto prendere a Frey gol tipo quello. Forse 2 volte, non di più, ma l’ho visto. Adesso Frey, mi pare strepitoso e sicuro, molto più di qualche mese fa, già detto e ridetto.
Novembre 10th, 2008 alle 10:46
Sulla partita di ieri:
1.) tre punti d’oro, utili come l’aria;
2.) squadra di media una spanna sopra l’avversario in tutti i ruoli;
3.) Jovetic ha grandi potenzialità ma mi pare ancora un po’ “leggerino”; capisco le titubanze di Prandelli nel metterlo in alcune partite difficili anche se – ad esempio con il Bayern – lo Jo-Jo di ieri ci poteva stare;
4.) lancio una petizione: firmiamo affinché Osvaldo non giochi più a sinistra. Poverino, a questo punto non mi riesce più criticarlo, troppa pena !!!!! Mezz’ora anche ieri e non ha toccato il pallone, vorrei che in un momento di tenera compassione il Pranda (viola a vita !!!!!) lo mettesse almeno una volta al posto del Gila.
5.) Gilardino è un leone di centravanti, pronto per stare quantomeno al livello di Toni. Per quello di Batistuta si vedrà …
6.) Montolivo, altra occasione persa, speriamo si riprenda almeno con il Lione ….
Novembre 10th, 2008 alle 10:47
E’ vero che c’è qualche acidissimo che aspetta Cesare al varco e non so perchè…. c’è continuità nel suo lavoro c’è impegno serietà, non chiacchiere e “fanfariate”.
Se si vuol costruire qualcosa la strada è questa, “nella buona e nella cattiva sorte” altrimenti si può solo essere fuochi d’artificio che in un momento si spengono.
La nostra società (il mondo) vuole tutto subito ma si sta accorgendo che non è così, si dovrebbe aver tutti un pezzettino di terra da coltivare, vengono le buone stagioni, quelle brutte e quelle così così ma serve sempre lo stesso impegno per avere frutto.
I ragazzi stanno iniziando a “girare” bene ora, si sta costituendo un gruppo forte, Mutu che se non gioca viene a guardare la partita (e non a caso faccio l’esempio di Mutu) mi sembra significativo.
Quello che raggiungeremo quest’anno avrà significato in funzione di quello che saremo il prossimo anno, solo così si costruiscono realtà solide e grandi.
Per la prima volta ho visto Cesare ridere in conferenza stampa sabato scorso e mi sembra buon segno.
Se poi, per alleggerire i toni, qualcuno conosce chi ci può togliere un po di sfortuna lo faccia pure…..
Crediamoci tutti, ma in maniera positiva, questo non vuol dire non criticare ma semmai farlo serenamente senza accanirsi e senza essere beceri, se non mi sbaglio questa Fiorentina ha “svoltato” un pò di tempo fa……..
Novembre 10th, 2008 alle 10:47
Scusate…
x stenterello:
mi è apparso stanco sul finire della gara. Mica ho detto scarso. Ho scritto STANCO!! Secondo me è stato perfetto come sempre, senza di lui non siamo nulla. Lui sì, che è SEMPRE DECISIVO, al contrario di altri.
Novembre 10th, 2008 alle 10:54
come al solito se a firenze si ha una cosa bella la si tenta di distruggere perche’ la si vorrebbe bellissima…giornalisti compresi…vai david in….ati e DIFENDI SEMPRE CHI CI STA FACENDO VEDERE CALCIO A FIRENZE!!!!
Novembre 10th, 2008 alle 11:01
secondo molti Prandelli è inadeguato a gestire una rosa ampia, importante ed a farci fare il salto di qualità, per questo propongo quelli che a mio modesto parere sono gli allenatori che potrbbero far fare il salto di qualità:
– Capello
– Ferguson
– Ancelotti
e Wenger per comèpatibilità con le politiche della Fiorentina……
ora esorto chi critica,e ne ha tutto il diritto, a proporre qualcosa e non a criticare in maniera non costruttiva perchè è troppo facile…datemi dei nomi di sostituti, plausibili!
ps: io sto con Prandelli, anche se non è infallibile ed alle volte ha le sue fissazioni
Vi dirò anche la mia su Mutu 3 Gol in 5 partite e un assist….anche Semioli non è decisivo (è per fare un esempio non ce l’ho con lui!) ma non mi pare che abbia questi numeri; poi ovviamente capisco che può essere irritante alle volte, però penso che non sia proprio ininfluente e comunque fra averlo e non averlo io preferisco sempre averlo…
Novembre 10th, 2008 alle 11:15
io non so come si fa a criticare i ragazzi!!! ieri hanno dato una grande prova di maturità l’anno scorso questa partita si pareggiava o si perdeva !!!PS la RUBENTUS è tornata!! arbitraggio scandaloso
Novembre 10th, 2008 alle 11:40
Caro David il problema è che ci sono troppi giornalisti (giornalai) e presunti tale, che devono giustificare la loro presenza ed il loro, diciamo così, lavoro. Arrivando quindi a manipolare (se non inventare) notizie, bisbigli, sussurri ecc. Si prende una serie di spunti su vari blog, si fà la corsa a impacchettare una “cureggia” travestendola da uragano e si rilancia. La facilità con cui rimbalzano le notizie (quindi anche quelle presunte) sul web, arriva velocemente fuori controllo; intanto nessuno fà più riscontri ricercando verifiche. Troppo faticoso per la maggior parte di questi cervelloni e comunque poi richiederebbe troppo tempo per i ritmi stretti con cui una nuova “cureggia” è già arrivata, cancellando la precedente.
Novembre 10th, 2008 alle 11:43
la situazione in classifica non è buona.
la situazione di Firenze non è buona.
la situazione della nostra sorella Fiorentina non è buona.
Parafrasando una nota canzone (pesudocomunista, quindi a voi gradita) si può analizzare lo stato della Fiorentina dopo questa “sofferta” vittoria contro un Atalanta composta di “morti” riprendendo un cetto di Saverio Pestuggia durante la radiocronaca di ieri.
Abbiamo una difficoltà preoccupante nel gestire i risultati ed un incapacità cronica di esprimere personalità.
Non è disfattismo o voglia di poter dire avevo ragione; ma quelli a cui si riferisce Guetta sono la maggioranza dei tifosi STUFI di non potersi godere una vittoria in tranquillità fino al fischio finale anche quando dopo mezzora sei sul 2-0.
Prandelli aspetta gennaio per silurare i vari Osvaldo, Pazzini e Donadel ovvero quelli che a suo dire si sono sentiti arrivati ed hanno ostacolato l’inseirmento dei nuovi…quelli dell’orticello , per intenderci.
Quindi è costretto a farli giocare perchè Corvino possa, vendendoli, trovare quelle risorse per comprare Burdisso e Crespo.
Nel frattempo dobbiamo assistere alle celebrazioni di Udinese, Genoa e Napoli sperando che tornino presto a perdere punti.
Se così non sarà gennaio arriverà troppo tardi e faremo la fine della Roma (che peraltro lascerà presto il fondo della classifica).
Prandelli è preoccupato e noi con lui.
Guetta questa è la realtà.
Amarissima.
Purtroppo.
Novembre 10th, 2008 alle 11:57
NON TUTTO STA GIRANDO PER IL VERSO GIUSTO.
Non è che quì la gente pretenda scudetto o finali di Champions ma sicuramente un miglioramento per quello che riguarda l’aspetto caratteriale della squadra.
E con questo intendo concentrazione fino al 95°, credere nei propri mezzi e correre fino alla fine( nei secondi tempi troppe volte “molliamo il colpo”).
La Viola purtroppo nelle partite importanti di Champions e di campionato ha ottenuto ben pochi punti e questo lascia una gran bella amarezza. Aggiungi poi la strafottenza di alcuni giocatori e qualche errore tecnico(anche Prandelli potrà sbagliare o no?) ed ecco che si materializza il malumore, il mormorio etc…etc..etc..
Per carità non drammatizziamo e lasciamo ancora tempo alla squadra però, è anche giusto far sentire la pressione di una piazza che non si accontenta delle champions virtuali. Basta col tornare sul fatto che siamo andati in Champions e non ce l’hanno fatta fare, perchè al telefono non erano i tifosi a parlare con gli arbitri e co. ma l’Amministratore delegato dell’ ACF FIORENTINA.
Per questo andranno a processo.
Aggiungo poi un’ altra cosa e non di poco conto: dove è finito Corvino?
Nel senso che alla Fiorentina manca un DS che sappia gestire non solo la campagna acquisti(egregiamente svolta), ma anche lo spogliatoio
(richiamare all’ordine i vari principini….) e poi saper gestire mediaticamente gli attacchi portati alla squadra e ai suoi giocatori, vedi caso Gilardino.
La risposta della Società spiace dirlo è stata debole e non si può lasciar Prandelli a far da parafulmine a ogni problema…
Sì, dobbiamo ancora crescere…
Saluti e buona settimana a tutti.
m
Novembre 10th, 2008 alle 11:57
sarà vero quello che dici david, ma è un aspetto triste ma tipico del calcio italiano, gli scontenti ci sono e ci saranno sempre. Ma tu che sei uomo di mondo (!!!) dovresti sapere che succede così ovunque: io abito a Roma da sempre pur essendo fiorentino di nascita, e qua ci sono trasmissioni radiofoniche (tipo Radio Radio) o televisive che ogni giorno fanno processi a tizio o a caio, spaccando il capello in 4 per trovare colpe e responsabilità non si sa bene di che cosa. Se vogliono mettere in discussione un allenatore o un direttore sportivo ci riescono benissimo. Quelli veri come te, devono stare attenti ai cosiddetti addetti ai lavori (cioè alla tua categoria professionale) piu’ che ai tifosi ed all’ambiente in genere, noi remiamo tutti (o quasi) nella stessa direzione, voi (giornalisti) non è dato saperlo. E comunque credo che alla fine a Prandelli non facciano ne caldo ne freddo queste presunte voci (che anche a lui arriveranno…..), è un professionista, ed è in queste situazioni che deve dimostrarlo.
Forza viola.
Novembre 10th, 2008 alle 11:58
Premesso che la critica seria all’impostazione della partita ed alle prestazioni dei singoli calciatori è sacrosanta ed è stimolante anche per chi la subisce, quando è fatta in maniera intelligente e non denigra la professionalità dei singoli.
Qunado invece si travisano le dichiarazioni e ci arroga competenze, nella fattispecie, calcistiche, che non si hanno, allora si scivola nel chiacchiericcio e nella malafede.
Questa settimana gli obbiettivi erano Prandelli e Montolivo.
Vedere schiere di ex giocatori, che pur riconoscendo loro il merito dovuto di aver fatto parte di Fiorentine più o meno vincenti, denigrare il lavoro di ex colleghi (alcuni fino allo scorso anno facevano parte dello staff viola) è veramente desolante; sentire conduttori televisivi nostrani appellare, storpiandolo, il nome di un calciatore e meravigliarsi se costui gli risponde per le rime è ancora più desolante. Montare i servizi con le dichiarazioni dei protagonisti (Prandelli e Montolivo) in maniera da evidenziare le parti forse più discutibili ma da leggere comunque in un costesto generale, e dopo la precisazione continuare ad avvalorare la propria tesi contorta, dimostra cattiveria e malafede.
Ascoltare infine ex allenatori pontificare su come si gestisce una squadra di calcio, dopo anni ed anni di esoneri ed insuccessi è altresì eificante !
Quì non ci sono persone con gli orecchi foderati di prosciutto e con le bende sugli occhi !
Dove sta scritto che un allenatore dopo 3/4 anni deve cambiare aria ? Dove sta scritto che un giornalista deve rivoltare le dichiarazioni di Prandelli affermando cose che non ha detto e che ha ripuntualizzato !
Sempre guardando le tv locali si capisce perchè Corvino lo scorso anno è intervenuto pesantemente prima con i giornalisti e, poi a fari spenti sullo staff tecnico del settore giovanile.
Brutta aria su Prandelli ? Certo, David, ce l’hai nella trasmissione che frequenti ed anche nel tuo staff a Radioblu !
Evidentemente, essendo la Fiorentina, detentrice di numerosi scudetti, coppe e trofei internazionali conquistati negli ultimi 40 anni, a costoro il progetto viola appare limitativo in confronto alla gloria passata !
Giù le mani da Prandelli !
Novembre 10th, 2008 alle 12:03
x Sballo 2000
peccato tu scriva poco perchè i tuoi spunti di riflessione meritano apprezzamento.
Mi permetto, però, di sottolineare come alcune tue affermazioni siano un po’ forti.
Kakà, in questi ultimi anni, nel Milan è stato sovente l’ago della bilancia. Ultimamente avrà segnato poco ma produce gioco, costringe gli avversari a prendere cartelini. Posso essere d’accordo su Cassano, più esteta che decisivo egli ultimi mesi ma su Totti no! Starà anche volgendo verso fine carriere ma per la Roma è insostituibile in campo anche quando gioca da fermo ed è sempre un punto chiave della manovra giallorossa anche quando non segna. Quanto a Kuz, andiamoci piano, quando è arrivato ero convinto fosse un futuro fenomeno, lo vidi alla seconda di campionato a S.Siro lo scorso anno contro il Milan e rimasi incantato. Di sicuro è un buon giocatore, non sempre preciso nella coordinazione, può diventare un fattore anche se a mio avviso non ha ancora un ruolo definito il che può essere un vantaggio ora ma in futuro diventare un limite…
D’accordo su Milito e Hamsik, per caso hai mai visto giocare Poli nel Sassuolo?
Pienamente d’accordo, invece, sulle valutazioni conclusive del tuo intervento.
Novembre 10th, 2008 alle 12:13
x Ed Warner:
il tuo post è esattamente ciò che penso io. Sei stato bravissimo ad esporlo così chiaramente e brevemente, sono d’accordissimo.
x sballo2000:
Innanzitutto sei ampiamente all’altezza di scrivere qui. Molti altri non lo sarebbero ma lo fanno comunque, quindi…
Zarate non segnava da settembre, ma se ha visto appena i filmati dei gol segnati dalla Lazio, lui c’è sempre, e nonostante sia un egoista, quando passa la palla ti mette davanti al portiere. Ha entrambi i piedi buoni e 21 anni, è del 1987!!!
Per quanto riguarda Lavezzi al momento è inarrestabile. Spero vivamente che si impianti come hai detto tu a primavera, sennò questi ci arrivano davanti.
Novembre 10th, 2008 alle 12:35
CHIUDO LE TRASMISSIONI.
Almeno per un pò, non che freghi poi a nessuno…, perchè penso che se ne parli troppo di questa squadra, io già me la sogno la notte che vince il coppa universo contro i marziani ;-), ma forse si crea troppa pressione… Bò io ho visto una buona gara, ci siamo impensieriti solo per un rigore inventato da uno degli ennesimi servi che vediamo e purtroppo vedremo al Franchi, bella curva che dopo il goal del 2 a 1 ha tirato fuori l’anima per aiutare la squadra, questo è il nostro compito la domenica e quasto abbiamo fatto (chi più chi meno), per inciso amo da morire la bolgia di fischi quando l’avversario ha la palla e ieri non è mancata neanche quella, giusto così sia contro gli squadroni che contro le squadrette, dovrebbe essere la regola, a FIRENZE UN VI SI FA’ GIOCA’ TRANQUILLI!!!, non mi và di criticare nessuno, un plauso a MELO e al CAPITANO (ho la maglia presa nel parterre in mezzo alla bolgia e la porto sempre con enorme soddisfazione) che quest’anno (toccando ferro) non si scorda mai, o quasi, di essere a giocare a pallone. Ieri si è avuta la dimostrazione che se fai, dopo avere dominato, almeno due goal è più difficile prenderlo in tasca al 90°…. Per il resto faccio due appelli, uno ai miei “colleghi” tifosi,smettiamo di pensare solo alla domenica ma guardiamo alla stagione, ad oggi pur stentando un pò siamo messi meglio (o ugali) all’anno scorso, giocando la champion che non è da poco. Il secondo appello è per il Guetta e tutta radio blu, ho ascoltato come sempre il post partita mentre tornavo a casa, certi interventi come quello di quel briaco di lucca (mi sembra ma non ricordo) che diceva di cambiare Prandelli e svarioni simili non meritano di essere raccontati, capisco il dovere della cronaca ma oggi come oggi i gufi e i contestatori ad ogni costo non dovrebbero trovare spazio perchè fanno solo danno, loro e soprattutto voi a dargli voce, che di già siamo polemici di natura….
FORZA VIOLA SEMPRE, e avanti così…..
Novembre 10th, 2008 alle 12:35
Avere una visione d’insieme, analitica e sintetica al tempo stesso, è cosa assai rara. In ambito calcistico, poi, certi fattori (la vittoria a tutti i costi, quei tre centimentri che trasformano un goal in un palo e viceversa) sono perversamente dominanti.
Forse la più sensata constatazione da fare sarebbe questa: dove sarebbe e che ne sarebbe della Fiorentina oggi senza i goal di Gilardino, se ancora avessimo Pazzini al centro dell’attacco?
Saremmo indubbiamente in piena crisi.
Essendo io un amante del calcio spettacolare ed offensivo, non posso che augurarmi Prandelli a vita sulla nostra panchina. Ma non posso negare che Cesare ha commesso più errori in questo scorcio di campionato che in tutte le stagioni precedenti.
A mio avviso tutto è iniziato con quella frase sussurrata a San Piero: “Si può andare avanti anche senza di me”.
Frase che denotava uno stato di insofferenza e conflittualità dal quale non credo l’allenatore si sia ancora ripreso.
Stato che lo ha portato a dichiarazioni incongrue e scelte forse dettate dall’orgoglio: Jovetic era prima uno sconosciuto e subito dopo un giovane Totti; Donadel è stato bruciato; a Montolivo è stata promessa la fascia di capitano (con i risultati che vediamo). E mi fermo per non tediare eventuali lettori.
In sintesi, la stagione è cominciata nel caos e del caos se ne avvertono chiaramente le conseguenze – sia a livello dirigenziale sia nei precari equilibri in campo e nello spogliatoio.
Mi auguro di cuore che Prandelli ritrovi serenità e la tranquillità necessaria a smussare un certo orgoglio che lo sta inducendo a scelte inflessibili – una su tutte costringere alcuni giocatori in ruoli palesemente non graditi.
Novembre 10th, 2008 alle 12:53
Vorrei fare i complimenti a David Guetta per questa frase: —Cmq noi andiamo per la nostra strada, noi come Radio Blu intendo, e ti posso dire di aver visto alleanze, patti, unioni di fatto che si stanno formando e si sono formate nel variegato mondo radiofonico dove la Fiorentina è per molti un osso dove buttarsi per fare audience (leggere a proposito ultima rivelazione audiradio: unica emittente sopra i 50.000 Radio Blu con 106.000 ascoltatori…).—-
Non è da tutti fare una confessione pubblica come questa! Le stringo idealmente la mano.
Novembre 10th, 2008 alle 13:07
Assolutamente d’accordo con te David, tanto i conti si fanno a Maggio e finora s’è goduto come maiali
Novembre 10th, 2008 alle 13:10
“Innanzitutto sei ampiamente all’altezza di scrivere qui. Molti altri non lo sarebbero ma lo fanno comunque, quindi…”
Tu Ghebbe, da che parte stai?
Novembre 10th, 2008 alle 13:18
Avevo detto che smettevo ma vorrei precisare una cosa, la Fiorentina non è solo Firenze, se andiamo a vedere gli abbonati ci rendiamo conto di quanta gente venga tutte le domeniche “in trasferta” al Franchi, e non parlo solo degli alterati viola del grande barattistuta. Mi piacerebbe avere dei dati per sapere in quanti veniamo dal valdarno (anche da Montevarchi)o da altre zone, io ne vedo tanti e ne conosco ancora di più, e in curva sento tante calate di accento diverse (tutti viola, tutti o quasi toscani). Anzi mi piacerebbe che i fiorentini avessere l’attaccamento di noi “sempre in trasferta” e che non riempissero lo stadio solo due o tre volte all’anno, perchè è facile criticare ma alla fine resta il fatto che con lo Steaua, partita più importante!!! del girone, dopo anni di assenza dalla champion, lo stadio era mezzo pieno e di gente “balorda” con la puzza sotto il naso ce n’era anche troppa, vedi fischi finali & co.. Quindi capo basso e pedalare tutti uniti che rigori rubati o maurizimoscadelcavolo non avranno possibilità di scalfirci.
FORZA VIOLA – P.d.V. sempre in trasferta!!!
Novembre 10th, 2008 alle 13:47
x zizzania:
essendo uno che ne dice tante (secondo alcuni di cazzate naturalmente), ma che non offende, dice la propria con costrutto e che chiede scusa quando sbaglia o attacca troppo violentemente qualcuno, credo proprio di essere all’altezza.
In fondo, basta essere educati, poi ci si può scannare quanto ci pare, o no?
Novembre 10th, 2008 alle 14:14
Non capisco a cosa ti riferisca, o forse non sono abbastanza informato.
Deduco dal tuo ragionamento che ci sarebbe qualcuno che vuol cacciare Prandelli.
Ma scherzi o sei diventato anche tu una “checca isterica”!
Si potra’ o no criticare un tecnico perche’ vede le cose in modo diverso da come la vedono altre persone, magari sbagliando.
Prandelli e’ un’ottimo tecnico e una grande persona, ma non e’ mica Cristo!
Per esempio io vorrei vedere (e non sono il solo) giocare Jovetic dietro le 2 punte e Melo libero di svariare in avanti.
Proverei Montolivo nel ruolo che e’ oggi di Melo, anche perche’ non ha il passo del trequartista ma al massimo quello del centromediano e ha un bel lancio di almeno 30 metri.
E se dico questo e per questo critico Prandelli dietro a questo ci sarebbero chissa quali propositi?
Suvvia, non scherziamo … qui ognuno vorrebbe, a modo suo, il bene dell fiorentina!
Novembre 10th, 2008 alle 14:16
Ghebbe, c’è una bella differenza tra scrivere “Gilardino stanco” o “Gilardino stanco a fine gara”, certo che era stanco a fine gara dopo aver corso 90°.
Novembre 10th, 2008 alle 14:35
PIERSILVIO P…
ps te ne dirò uno per ogni post del guetta 😛
Novembre 10th, 2008 alle 14:56
Caro David, comunque scusa ma alcuni tuoi colleghi di Radioblu ci mettono del loro a creare l’atmosfera di cui parli. L’unica domanda fatta a Prandelli in diretta dal tuo collega (non so chi era) è stata, più o meno: Come mai abbiamo sofferto a battere l’Atalanta? Pronunciata con un tono mezzo stizzito, per di più. Ora, io la partita l’ho sentita solo per radio, ma da quello che raccontavi mi sembrava di capire che loro non hanno fatto nulla, hanno trovato un rigore grazie a un regalo arbitrale e dopo non sono più riusciti a mettere un pallone in area di rigore. Scommetto che se avessimo vinto 4 a 0 il tuo collega avrebbe chiesto se era stata brava la Fiorentina o troppo debole l’Atalanta – come se essere decisamente più forti dell’avversario fosse un difetto: con questo criterio il Real Madrid dovrebbe essere criticato ogni volta che non vince con 3 gol di scarto. Anche le tue osservazioni su Gila e Jovetic mi sono sembrate un cercare il pelo nell’uovo che contraddice il tuo (giusto) risentirsi per l’atmosfera strana ecc. Il problema è che i giornalisti (ma non mi riferisco a te) cercano sempre la polemica, perché fa più “audience”. Come la storia della lite di Mourinho e Sconcerti. L’hanno gonfiata come fosse chissà cosa, gettando la croce addosso al portoghese, quando quello più incazzato che non la voleva smettere era proprio Sconcerti (“la diffido, la diffido”: ma per piacere, ma chi crede di essere, un magistrato?). Anche le tue risposte agli sms degli ascoltatori: il tuo collega in studio ti legge naturalmente quelli più polemici, perché sennò non ci sarebbe molto da dire, e questo rinforza l’idea di una tifoseria insoddisfatta, ma tu stesso riconosci che si tratta di una minoranza rumorosa, e allora: perché le fate da cassa di risonanza? Non è questione di diritto di cronaca ecc., sai benissimo che sono 4 gatti e che dar loro questo risalto non è riportare una notizia, ma crearla, quando la notizia non c’è proprio.
Novembre 10th, 2008 alle 14:57
per Piersilvio:
di solito mi piace leggere i tuoi post perchè sono allegri e simpatici ma stavolta mi pare che tu abbia toppato su tutto….
Novembre 10th, 2008 alle 15:16
Piersilvio non mi metto a risponderti politicamente tanto basta vedere che fine ha fatto sua eccellenza ( a testa in giù a Piazzale Loreto). Ma sul fatto che non riusciamo a chiudere le partite..beh guarda quello che ha combinato il Milan del tuo amico Silvio ieri sera a Lecce….
Novembre 10th, 2008 alle 15:26
Buongiorno David
era tanto che non scrivevo e probabilmente non scriverrò più…e chi se frega dirranno in molti ed hanno ragione.
Anche ieri in maratona sono stato preso di mira perchè difendo la Fiorentina a priori,penso che Corvino sia un grande dirigente e Prandelli un grandissimo uomo ed allenatore,detto questo,ieri un tifoso di quelli che se intende!!!!ho paragonato Almiron a Liverani ricordandomi gli errori fatto contro il Bayer!!!!Complimenti!sei un intenditore ed allora io taccio e vado avanti credendo fermamente nel progetto!
Saluti.
p.s.per i gufi è quattro anni che alla fine ho ragione IO!!!!
Novembre 10th, 2008 alle 15:33
Parole, parole, parole,soltanto parole cantava Mina,non facciamoci coinvolgere, anche se propugnare le proprie idee è segno di una mente fertile, in inutili disquisizioni semi-calcistiche, il vero fatto à che i fiorentini sono e saranno sempre, per propria indole, i bastian contrari verso tutti e tutto.
Ricordatevi che Firenze è la madre dei Guelfi e Ghibellini, nel tempo in cui il fascismo governava in modo dittatoriale hera l’unica città in cui venivano tollerate due federazioni fascite,ed allora lo spirito “goliardico” fiorentino non può essere racchiuso dentro le piccole e “grandi” polemiche, specialmente quelle riguardanti il calcio, che per sua stessa natura è sorretto da “tifosi”.
Per concludere, inoltre, rileggetevi attentamente la mia storia e quella dell’amico Dante Alighieri, per comprendere a pieno gli atteggiamenti, spigolosi, dei fiorentini.
Novembre 10th, 2008 alle 15:56
Dopo Piersilvio e Ghebbe, ora ci mancava Sballo 2000.
Novembre 10th, 2008 alle 15:57
Io penso che tu abbia veramente una gran faccia tosta, quando se c’è da fare polemica voi siete i primi a farla pur di farvi ascoltare! Sei sempre in prima fila a fare domande a trabocchetto, vedi Corvino e Montolivo… Appena ci sono messaggi da leggere in polemica lo fate subito senza pensare che ha volte chi li scrive non tifa nemmeno la Fiorentina, ma come si dice “la notizia fà notizia”. Ora vai a dire che si respira aria pesante, QUANDO AL RITORNO DA MONACO (anzi ancora avevi da tornare…) TU HAI FATTO UN SONDAGGIO SU PRANDELLI A DIR POCO SCANDALOSO!!! SEI VERAMENENTE UN VOLTAGABBBANA E ANCHE SE QUESTO MESSAGGIO NON LO SCRIVERAI MAI SPERO TU LO LEGGA E TI RENDA CONTO DI QUELLO CHE FAI!!!
RISPOSTA
A te rispondo perché penso tu abbia le idee molto confuse.
Citami le domande a trabocchetto fatte a Corvino e Montolivo, fatte da noi di Radio Blu intendo.
Il sondaggio post Bayern era dettato dalle email e dagli sms che arrivavano in redazione e che imponevano una domanda alla quale ho risposto dicendo che no, non aveva responsabilità.
Poi mi devi spiegare con quale diritto io debba cancellare sms che arrivano in radio, sei per caso per le veline o per l’informazione di regime?
Come vedi non solo ti ho pubblicato integralmente, ma ti ho pure risposto.
Educatamente, al contrario di coem fai tu che hai usato un tono offensivo completamente fuori luogo,
David
Novembre 10th, 2008 alle 16:03
Ciao David,
premetto che ti leggo,Ti ascolto e Ti vedo,
sempre con attenzione e anche sei, come me del resto un super tifoso, sono convinto della tua assoluta parzialità nei giudizi.
Ho seguito la trasmissione di ieri, e credo che la coppia Righini-Sandrelli sia da ricovero. Basta criticare Prandelli!!!!!
Non sarà certo un computer infallibile, ma un essere umano, e come tale puo’ sbagliare anche lui. Aggiungo, le sante parole di Agroppi, in campo ci vanno i giocatori e non i moduli, sono vangelo. Quest’ultimi se li è portati tutti nella 24 ore Malesani!!!???? Ma abbiamo 20 punti e siamo a 4 punti dalla vetta, ma che volevamo essere in testa con 10 punti di vantaggio su tutti?? A me mi sembra di sognare. Per assurdo Ti dico, che se si vuole che Prandelli l’anno prossimo alleni un’altra squadra, siamo sulla strada giusta. Se trovi il tempo mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista. Cordialità. Luca.
Novembre 10th, 2008 alle 16:04
Quando scrive piersilvio mi sento riavere..il suo disfattismo e la sua superiorità…ah ah mi fai stai bene e tranquillo per il proseguimento del campionato.Su una cosa sola mi hai messo il tarlo in testa..donadel..è sempre stato il preferito del mister una sorta di professore in campo..adesso noto invece che non è più in cima alla lista dei preferiti.
Mentre sballo2000 è stato grandioso ha scritto cose giustissime parlando finalmente di questioni tecniche in modo degno e non con le solite chiacchere da barre (vedi esempi classici dei giornalisti fiorentini “eh se c’era tizio” o meglio ancora”io l avevo detto”)
P.s. no poerivecchi continua a scrive c’è bisogna di gente che abbia fede e che scriva cose sensate senza fare per forza il pessimista!
bonaa
Novembre 10th, 2008 alle 16:08
ho visto, ieri sera, tanto per farmi due risate
la trasmissione Forza Viola, su rtv38.
a parte le divagazioni discutibili su cabala e carte,vorrei chiedere che tipo di trasmissione sta diventando. credo che i desideri di Sandrelli, abbiano francamente stufato, o forse,dal momento che sono anni che gufa contro la squadra, non si capisce a che gioco stia giocando. la sua non mi sembra più critica, ma solo opinioni che poco c’entrano con una normale dialettica tra tifosi. in breve, l’anno scorso, voleva che la fiorentina, si facesse eliminare dalla coppa uefa per poter concentrare le forze sulla qualificazione Champion. e sappiamo come è andata. quest’anno
auspicherebbe l’eliminazione anche dalla coppa uefa.insomma, Sandrelli, ma che pesce è?
qualcuno risponda. saluti
Novembre 10th, 2008 alle 16:29
io direi che sarebbe ora (David mi rivolgo a te come esponente della categoria dei giornalisti) che si iniziasse a rivendicare maggior rispetto e dignità da parte di quelle trasmissioni che non perdono occasione per gettarci fango addoss…e basta con la solita tiritera di dire “basta non guardarli” o “cambia canale”…che purtroppo possano incidere s’è visto nella vicenda Gilardino…a prescindere dalla sua inoocenza e volontarietà (ma ripeto c’eran rigore ed espulsione per l’avversario, DIAMINE!) il concentrato di ostilità mediatica c’è costato parecchio…ad altri non costa mai niente, perchè?
Novembre 10th, 2008 alle 16:57
Buonasera a tutti,proprio a tutti.
Non ho seguito il blog tanto ultimamente ma,leggendo le risposte di David mi convinco sempre di più che la penso come lui su molte cose,anche se preciso che io Berlusconi l’ho votato,e,onestamente le alternative mi atterrivano.
la battuta di Berlusconi non mi ha fatto ridere ma non voleva essere offensiva e,attaccarsi a ciò per dire che da questa derivano i problemi dell’Italia mi convince che ho votato bene.
La nostra Fiorentina è una ottima squadra,in champions league deve fare esperienza come del resto la deve fare Prandelli,con il quale alle volte non sono d’accodo,ma tutto sommato non mi lamento certo del suo operato,anche se alle volte vorrei che anche Corvino potesse fare il suo senza interferenze.
Che delusione sia Pazzini che Osvaldo,quando dovevano farsi trovare pronti,hanno dato uno spettacolo indecoroso.,ma,questi ragazzi lo sanno che nella quasi totalità delle squadre farebbero le riserve anche senza Gilardino o Mutu davanti?
Plauso a Pasqual,anche se deve migliorare a fare i cross,non deve centrare il bersaglio l’avversario,senza perlomeno abbatterlo;l’ultima frase è una battuta.
Grazie per lo spazio concessomi un saluto a tutti
Bruno
Novembre 10th, 2008 alle 17:16
Nota fuori dal tema: ma zamparone (che fà rima con c……e) oggi non ci delizia con nessuno dei suoi ottimi interventi prontamente ripresi da tutte le testate quando parla della Fiorentina?
Novembre 10th, 2008 alle 18:10
Quello che diceva ieri sera la Righini a RTV 38 non l’ho capito: ma come si fa a restare anonimi quando si manda un messaggio? In questo blog, per esempio, prima di inviare qualcosa è obbligatorio dare l’e-mail prima, anche se poi viene visualizzato solo il nome del mittente, ma chi riceve lo vede per forza l’indirizzo del mittente.
Parentesi a parte, forza viola sempre e in Champions nulla è perduto, a meno che francesi e tedeschi non facciano una pappa colossale
Novembre 10th, 2008 alle 18:24
David e voi tutti se avete voglia fate un salto a visitare il Post che ho inserito poche ore fa in Violanews.com (IO STO CON PRANDELLI). Credo siano significative le adesioni ricevute in solo poche ore e senza alcuna pubblicità
Mario TINTORI
Novembre 10th, 2008 alle 18:32
Vorrei ricordare a tutti i criticoni che lo scorso anno la lazio che partecipava alla champions a Natale era in zona retrocessione mentre noi siamo a ridosso dei primi ed il Napoli è già stato eliminato dalla Uefa.
Credo che dopo Natale saranno in poche le squadre che ci rimarranno davanti. Forza viola
Novembre 10th, 2008 alle 18:49
in un periodo in cui non siamo fenomeni l’importante è rimanere li attaccati al gruppo.
Udinese, Lazio, Napoli stanno sparando le cartucce buone, noi no ma siamo li…
Buon segno.
Cominciamo a non buttare via punti assurdi andando a vincere a Cagliari senza fare partite anonime come quella di Siena.
Novembre 10th, 2008 alle 19:10
PIERSILVIO tu chiacchieravi anche un anno fa di questi tempi(come molti peraltro) ma poi in quella calda domenica di metà Maggio una rovesciata di un argentino vi ha fatto tanto ma tanto male. Poveracci quanto soffrite, ma una bella donna no eh? E ci credo con gente come voi le vi scappano di mano….
Novembre 10th, 2008 alle 19:16
le critiche stanno a zero: siamo in sella dato che siamo rientrati nel gruppo di testa.
e i ragazzi meritano solo applausi.
beata gioventù un po’ immatura:crescerai presto e i tuoi frutti succosi saranno il nettare della vittoria
io sto con Prandelli e con i suoi meravigliosi ragazzi!!!
Novembre 10th, 2008 alle 19:30
Il problema è che ai tifosi della Fiorentina interessa solo 1 cosa: vincere o fare polemica. Dal momento che si comincia a capire che -anche con Prandelli- non riusciremo a vincere scudetto e coppa dei campioni, ecco che il tifoso scontento si consola attizzando la polemica scagliandosi contro il mulino a vento al momento più esposto (l’allenatore, l’attacco, la difesa, Pazzini, Santana e via dicendo…). Fuffa! Atteggiamenti inutili e trascurabili. Io con questa Fiorentina mi diverto. Preferisco arrivare sesto con questa squadra che sfiorare lo scudetto come avvenne con Trapattoni. Godiamocelo questo periodo, perchè quando finirà lo rimpiangeremo amaramente (“ah, quando c’era Prandelli”!).
Novembre 10th, 2008 alle 19:41
La Righini e Sandrelli si sono inventata la tesi, che utilizzando internet, vi sia un complotto mediatico contro Prandelli. Poichè non hanno mai nulla su cui poter attacare la società ecco che si inventano questa bufala. Seguendo la trasmissione mi sono reso conto che Sandrelli non sà neppure cosia sia un blog, il commento giusto lo ha fatto Orrico dicendo: fuori i nomi basta queste accuse sparate in giro.
Novembre 10th, 2008 alle 19:56
Ieri sera ho seguito per circa 30 minuti la trasmissione su RTV38 e sono letteralmente caduta dalle nuvole quando la Righini parlava di un presunto “complotto” contro Prandelli, poi chiama Calamai e anche lui dice che ha avuto questo sentore….mah, forse vivo in un’altro mondo ma io questa brutta aria non l’ho proprio respirata!! Quando mi è sembrato che davvero si superasse il limite ho girato canale….mi sembra un voler trovare problemi quando non ce ne sono.
Novembre 10th, 2008 alle 20:03
Io ho il timore che certa gente solo fra qualche decennio si accogerà dello splendido lavoro che stanno facendo questa società, questo allenatore, questa squadra. Con certi ragionamenti sembra che negli ultimi anni si sia vinto 10 scudetti e 7 Coppe Campioni invece prima di questa gestione la Fiorentina ha totalizzato un anno di B, l’anno prima ovviamente terzultimo posto, un terzo posto con Ranieri e Trapattoni, un settimo con il Trap e tanti posizionamenti nelle parti medio-basse con diversi anni di lotta per non retrocedere. Chi mi sa dire 4 anni di costanza come sta tenendo l’era Prandelli?
Non vorrei che fra qualche anno Prandelli, Corvino, Santana e Dainelli venissero rimpianti, vedrete, vedrete. FORZA FIORENTINA
Novembre 10th, 2008 alle 20:16
Volevo fare due riflessioni a te DAVID(da cui mi piacerebbe sapere il pensiero a riguardo) e agli utenti di questo blog: visto la precedente condanna di due turni a Gilardino grazie alla prova tv che succederà a Sissoko? Ed un’ altra ancora più grave: preso atto del trattamento che hanno avuto i tifosi della Fiorentina e del Bologna in occasione della rispettiva partita, come mai la partita madre a rischio ovvero Roma-Lazio verrà giocata senza limitazioni e per di più in notturna? Forse Maroni, come noto nello stile del suo governo, ritiene più opportuno limitare i più deboli(in questo caso i più civili) e favorire i più ricchi?(in questo caso i più “cattivi). A mio avviso i giornalisti fiorentini, invece di far polemiche sul nulla, dovrebbero mettere in risalto queste ingiuste diseguaglianze nelle sanzioni e decisioni
Novembre 10th, 2008 alle 20:31
Mi dispiace per te David ma mi associo al coro ‘contro rtv38’: trasmissione inguardabile, col mago????!!!!
Mai un commento tecnico, solo polemica. Ma sono tifosi viola o giornalisti che ‘tifano viola’ perchè sono in tv in toscana???
Io lo vedo che a volte sei in difficoltà e non sai come comportarti. Fossi in te me ne tirerei fuori, ma lo so che stare davanti le telecamere appaga e ci sarà un contratto. Mi dispiace per te ma ancor di più per noi tifosi che stanno perdendo una trasmissione che peggiora di anno in anno. Mi ricordo una decina di anni fa molte più immagin i ed interviste, meno ospiti fissi e a volte qualche giocatore.
Spero di non sembrare polemico con te, un saluto
Novembre 10th, 2008 alle 20:37
La Fiorentina non è quella dei primi 2 anni dell’era Prandelli… I meccanismi sono meno collaudati, il gioco solo a sprazi è gradevole, c’è meno continuità di risultati. Detto questo, chi sperava che la Fiore non vincesse, solo per poter criticare, è un pò im…lle.
Novembre 10th, 2008 alle 20:59
Parole sante David, e vorrei che chi attizza fuochi contro Mister Prandelli indicasse anche un allenatore migliore di lui per guidare la Fiorentina…vedrete che sarà difficile trovare un nome! Voi lo cambiereste uno come Prandelli con Mourinho o Ancelotti (tanto per citare gli allenatori di chi purtroppo si giocherà lo scudetto…)? Io mi tengo stretto il nostro, che farà pure i suoi errori (nessuno è perfetto!) ma dal lato umano e dell’educazione quegli altri non li vede nemmeno. A chi pensa che quest’anno stiamo peggio dell’anno scorso, ricordo che nelle ultime 4 partite abbiamo raccolto 7 punti, e negli stessi incontri del 2007/08 (Palermo e Siena fuori, Inter e Atalanta in casa) avevamo fatto un solo punto! Oltretutto, non mi sembra che in giro ci siano squadre notevolmente superiori alla nostra, a tutte (Inter, Milan, ma anche Lazio e Napoli) è girata bene più di una volta quest’anno, con autoreti clamorose a favore o gol a tempo scaduto. Prandelli forever!!!
Novembre 10th, 2008 alle 22:29
C’e’ un giornalista (L.P.) che sta criticando in modo sleale Prandelli dall’inizio dell’anno. E il gregge, il popolo senza idee, lo segue. Forza Prandelli, UNICO GRANDE ALLENATORE.
Novembre 10th, 2008 alle 23:11
Scusa David ma chi sarebbero coloro che vogliono far fuori Prandelli? Nomi e cognomi per piacere
Novembre 10th, 2008 alle 23:18
Ciao DAvid,abbiamo parlato insieme qualche volta anche di persona,a Grassina all’ Osteria del Rosso,a volte i fiorentini non li capisco…e’ come se a qualcuno fosse venuto a noia il benessere…
Ho sempre detto e non mi ricambio,che da qui non si debbono muovere i Della Valle,Corvino e sopratutto Prandelli che non finiremo mai di ringraziare,ci ha insegnato non solo il calcio ma anche come si possa vivere in un mondo senza piu’valori riconoscendo in noi la sincerita’,la lealta’,se domani(per modo di dire)I PRANDA ci dovesse lasciare penserei francamente che la perdita fosse tale e quale a quando dalla viola emigro’ BATISTUTA,e tutti sappiamo cosa ha fatto per la fiorentina il bomber di Reconquista.
A firenze c e’ la moda anche per millantato credito di “sparare”anche tra la gente comune di dicerie e segreti saputi da questo o da quello, per cui tizio scopa la moglie a caio e pinco nello spogliatoio fa a cazzotti con pallino, anche i tifosi sono cresciuti tanto da un po’ di anni a questa parte,forse proprio non tutti si vede hanno capito cosa trasmette proprio Prandelli e mi dispiace…dagli oggi e poi domani e poi riprovi e alla fine si rompono i coglioni anche i SANTI….CRESCERE IN FRETTA GENTE PER IL BENE DI FIRENZE E DELLA FIORENTINA
Novembre 10th, 2008 alle 23:37
credo si debba smettere di parlare di congiure, liti e partenze tra una partita e l’altra tanto per riempire giornali e palinsesti: il calcio si guarda la domenica (o il sabato) e il mercoledi (o il martedi), si gioisce o ci si dispera, si critica o si applaude al momento…ma poi non ci si pensa più fino alla prossima partita…..non drammatizziamo cose che non lo sono…….Prandelli DVD & c. mi sembrano proprio su questa strada. E’ un grande merito !!!! alé viola!!!
Novembre 10th, 2008 alle 23:54
ADDIRITTURA IN QUESTI GIORNI LEGGO UN CERTO DISFATTISMO SUI VARI SITI CHE PARLANO DI FIORENTINA, MA E’ MAI POSSIBILE CHE A FIRENZE QUANDO C’è QUALCOSA DI BUONO CI STà SULLE PALLE, CARI SIGNORI DI MARATONA MI DISPIACE DIRVELO MA CRITICARE LA SOCIETA’, LA SQUADRA, E ANCOR PIU’ GRAVE L’ALLENATORE, PRETESTUOSAMENTE E’ DA EMERITI IMBECILLI.SE POI MI VOLETE DIRE CHE LO POTETE FARE PERCHE’ AVETE L’ABBONAMENTO DA 30 ANNI ECCO ALLORA FORSE E’ IL TEMPO DI ANDARE ALLE PANCHINE DELLE CASCINE LA DOMENICA.
Novembre 11th, 2008 alle 00:02
Vivo in piemonte non so che aria tira a Firenze, ma ti do completamente ragione!!! A parte il fatto che Montolivo è ancora un po’ fuori forma rispetto gli anni scorsi, a parte Mutu con tutti i suoi problemi fisici mi pare che quest’anno le novità più grosse sono che ci sono tante squadre che sono cresciute molto e che inoltre stanno anche vivendo un periodo piuttosto fortunato, eppure nonostante tutto, nonostante gli impegni di champion’s noi ssiamo lì a 4 punti dall’inter capolista, agganciatissimi al gruppone delle grandi!!! Hai ragione David non mi sembra una Fiorentina da buttare!!!
Grazie Ciao!!!
Novembre 11th, 2008 alle 00:50
La famiglia Della Valle sta portando una ventata di internazionalità, finora assente da noi. La società sta acquisendo un respiro meno provinciale,più europeo.Lasciamoli lavorare, con la speranza che si arrivi a costruire questo benedetto nuovo stadio, di cui la Fiorentina e Firenze hanno bisogno.
Comunque noi tifosi dobbiamo aver pazienza: questa squadra crescerà, anche sotto l’aspetto caratteriale, che mi pare sia il suo vero punto debole, specialmente nelle partite in trasferta.Dobbiamo,infatti, imparare ad affrontare il Siena con la stessa grinta con cui giochiamo contro l’Inter.Una volta recuperato sul piano della personalità, allora la Fiorentina sarà pronta per entrare nel novero delle grandi squadre.
Comunque sia, Forza Viola!
Gianni
Novembre 11th, 2008 alle 01:16
Sai David che qualche anno fa agognavo di arrivare alla sera e sentire il Pentasport … se lo perdevo chiedevo se qualcuno l’avesse sentito … oggi, tra pillole, pilloline, supposte e trasmissioni varie mi è passata la voglia e se capita che vi sento bene altrimenti fa niente … una volta leggevo con voracità il giornale di Firenze ogni mattina … oggi, complici anche gli impegni, leggo un po’ di tutto ma della Viola mi limito ai titoli ed a qualche articolo post partita se capita …. il troppo crea disinteresse. Quindi la Viola mi piace ancora da impazzire ma, e qui ha ragione Donadel, nel dire che le banalità dei giocatori sono frutto per lo più di domande banali, noiose e subdole. In questo clima il distacco penso sia cosa normale. Vorrei tornare bambino quando della viola in TV c’erano trasmissioni solo il sabato sera ed il post partita …. non ero mai sazio e aspettavo sempre di poter riassaggiare il piatto. Oggi mi ha stuccato.
RISPOSTA
Mi spiace, ma non perderti quello di stasera, te lo assicuro: guardiamo se ti torna la fame…
Un abbraccio,
David
Novembre 11th, 2008 alle 01:51
Chi critica la Fiorentina ora….. si meriterebbe altri 2 anni di C2 con Bonomi,Maspero,Cavasin,etc. etc.
Ragazzi! Solo uniti si vince! Basta critiche! ma dove sono finiti i tifosi viola di un tempo? Ma che vi siete montati la testà? Vi rendete conto che siamo li con il Milan,Inter e Juve che prendono per lo meno 5 volte più soldi della FIORENTINA? Invece di fare una statua a Prandelli,Corvino e i Della Valle senti un pò che discorsi si sente fare….Poerannoi!