Una battuta idiota, ma…
Non si è divertita nemmeno Camilla, 9 anni, alla battuta di Berlusconi sull’abbronzatura di Obama.
Forse si potrà ritentare con Cosimo tra qualche tempo, quando andrà all’asilo, ma non è detto.
Ora però basta con questa storia e con la capacità tutta italiana di farci del male da soli.
Avrò parlato con Berlusconi un paio di volte, quando era solo presidente del Milan, e sinceramente l’ho trovato di una disponibilità e di una cordialità quasi uniche, si capisce che è nel suo DNA cercare di piacere a tutti.
La battuta, lo ripeto, è idiota e non sa proprio di niente.
Non è neanche la prima che non gli viene bene, ma si vede che non resiste ad uscire dagli schemi (il kapo all’eurodeputato, le corna al ministro spgnolo, la corte al presidente del consiglio finlandese e via a seguire…).
Ma credo che un uomo politico e di conseguenza un governo debbano essre giudicati per quello che fanno, e non si possono occupare ore di trasmissione, come ha fatto per esempio ieri sera Santoro, per andare a vedere soddisfatti cosa dicono i siti di tutto il mondo su Berlusconi.
Per spiegare al mondo come gli altri giudichino l’Italia.
E per oggi mi aspetto paginate sui giornali, specialmente su alcuni.
C’è un masochismo di fondo che non capusco: io non l’ho votato, ma, per dirla all’americana, Berlusconi è il premier del mio Paese, e se mettono alla berlina lui mi sento coinvolto anch’io.
Cerchiamo di essere un po’ più seri, almeno noi.
P.S. Scusate ragazzi e ragazze, ma visto il “successo2 del post qui occorrono delle puntualizzazioni.
1) La battuta è orrenda e stupidamente razzista, ma in tutta onestà penso che la volontà di Berlusconi fosse quella di essere spiritoso. Non c’è riuscito neanche un po’.
2) Le ore di trasmissioni a cui mi riferisco sono a livello generale. Santoro l’ho visto e siccome conosco un po’ il mestiere ho riconosciuto nel suo modo di condurre, ammiccare e porre le domande la volontà di ingigantire l’imbecillità detta dal nostro presidente del consiglio.
3) Berlusconi ha vinto le elezioni democraticamente. Non l’ho votato e neanche credo lo farò mai, ma bisogna cominciare a smettere di pensare che stia occupando un posto che non gli compete. E rappresenta l’Italia, quindi a me non piace vedere ingigantite le nostre magagne.
Novembre 7th, 2008 alle 07:53
Eh no, mi dispiace ma questa volta le istituzioni si delegittimano da sole. Mi dispiace non si possono sempre giustificare le sue battute. Così si fa con i bambini, dopo avergli comunque spiegato che certe cose non si dicono. Il primo ministro di un paese “importante” non può permetterselo. Noi siamo seri forse sono altri che non lo sono.
Saluti
Ismaele
Novembre 7th, 2008 alle 07:57
Mamma mia, quanto sei “democristiano” e qualunquista e provinciale…. che delusione… io vivo negli stati uniti e qua stamani i colleghi in ufficio mi hanno – giustamente – massacrato per la battuta di berlusconi. E quando vivevo in inghilterra qualche anno fa era la stessa solfa, e quando vivevo in francia, idem con patatine. Io non ne posso piu’ di essere sfottuto e guardato con compassione a causa delle puttanate che il nostro premier non smette di fare… che vergogna, sopratutto ora che qua gli stati uniti si sono risvegliati e hanno davanti a se’ un futuro difficile, ma di politica, quella bella, quella vera. Non c’e’ bisogno di santoro – che tra l’altro non ha dedicato “ore di trasmissione” alla battuta – per spiegarti come gli altri giudicano l’italia politica e sopratutto il suo governo, te lo dico io: male, ma male che tu non te ne rendi conto. David, comincia tu a dare il buon esempio, quando parli di serieta’, invece di stare sempre li’ a dare un colpo al cerchio e uno alla botte e ammiccare alla implicita simpatia e italianita’ di un presidente del consiglio francamente ormai impresentabile e schernito da tutti, pure qua negli stati uniti… Ma no, tu ti accontenti del fatto che il buon Silvio ti abbia elemosinato due colloqui cordiali e disponibili… Mamma mia che livello basso basso basso…
Novembre 7th, 2008 alle 08:03
Sei tu, caro David, a dover essere più serio! Sentirsi “coinvolti” come italiani a causa delle gaffe del Berlusca?….ma via! Non è nemmeno vero che questo sia l’atteggiamento degli statunitensi, visto che nel periodo recente non hanno risparmiato sberleffi di ogni tipo al loro inquietante presidente. Il problema serio non sono le sciocchezze che il nostro premier partorisce, da sempre, in quantità industriale (ormai lo conoscono tutti in tutto il mondo), bensì il fatto che ciononostante gli italiani lo abbiano votato in massa e che il gradimento di cui gode si mantenga comunque a livelli assai elevati. Agli italiani piace “l’uomo forte”, caro Guetta, quello bravo ad alzarsi sui tacchi e a gonfiare il petto. Era così anche quando tutti votavano a sinistra. Nessuno entra nel merito di quello che il tribuno di turno asserisce, visto che siamo un popolo che come nessun’altro ha in spregio la scienza e la cultura e che trova consolazione nelle banalità profferite quotidianamente dall’ecclesiastico di turno. Un popolo che afferra ogni occasione di anteporre il proprio soggettivismo alle più elementari regole del vivere sociale. Un popolo che, pertanto, non poteva trovare più limpida espressione di sé a livello istituzionale. E tu ti senti “coinvolto” dall’inevitabile ilarità che le battute del Berlusca sollevano….ma siamo seri!
Novembre 7th, 2008 alle 08:12
Credo molto semplicemente che il PdC abbia un innato senso nel rendersi ridicolo da solo. Ma il problema, come sempre, non è e non sono le cose che dice bensì le sue giustificazioni, infatti e di alcuni minuti fa la notizia che ha dato di imbecilli a tutti coloro che non hanno capito che la sua era una “carineria”. Hanno massacrato Gilardino per un goal di mano e dovrebbero soprassedere sulla “carineria” di Berlusconi verso il neo presidente degli USA ?? Forse se una volta avesse l’onestà intellettuale di riconoscere un proprio errore…forse smetterebbero di enfatizzarne le gaffes !
Buongiorno.
P.S. Berlusconi non è il mio presidente bensì il capo del Governo (che non ho votato) del paese dove vivo e quindi dovrebbe essere lui il primo a non renderci ridicoli agli occhi del mondo.
Novembre 7th, 2008 alle 08:22
Non c’è molto da dire, se non che lui è vecchio, brutto e anche un pò cretino.
Novembre 7th, 2008 alle 08:29
E poi David, non condivido il tuo punto di vista. Io ieri non ho visto Santoro, mi aspetto che abbia “pucciato dentro” questa faccenda. Ma non confondiamo causa ed effetto, per favore. Che vuol dire, è il mio premier, se lo mettono alla berlina mi sento coinvolto? Credo proprio che chi ha coniato il motto “Right or wrong, It’s my Conutry” non pensasse a circostanze del genere, ma magari a problemi un po’ più seri. Mica è colpa mia se il nostro Premier trova fico fare battute da guitto su palcoscenici internazionali. Battute che, ve lo garantisce uno che il mondo lo gira, contribuiranno alla diffusa idea di un paese strambo, poco serio, inaffidabile. E non per colpa delle trasmissioni che diffondono le gaffe del presidente.
Novembre 7th, 2008 alle 08:33
Mi dispiace ma stavolta non sono d’accordo con te. 1) Credo che ognuno sia responsabile personalmente di quello che fa, ma anche di quello che dice. Le parole hanno una grande importanza e chi ricopre un ruolo sociale rilevante le deve usare con attenzione. Per questo se nel mondo viene screditato Berlusconi non mi sento per niente coinvolto. 2) A me la trasmissione di ieri di Santoro (anche se non ho potuto vederla tutta) è piaciuta.
Ciao
Novembre 7th, 2008 alle 08:52
Ma cerchi di essere un po’ più serio lui… e anche noi che ogni tanto siamo chiamati a votare (ma soltanto a questo – dato ovviamente fondamentale – si riduce la democrazia?). Un’altra ovvietà: mi sento rappresentato da buona parte dei valori della Costituzione e sempre in parte da colui che li rappresenta, non certo da un “primo ministro”, chiunque sia (e nel caso di Berlusconi, come ci dice “a rovescio” il “venerabile” Gelli, abbiamo forse toccato il fondo). Ciao,
Ubaldo
Novembre 7th, 2008 alle 09:00
Hai perfettamente ragione sul fatto che un politico dovrebbe essere giudicato per quello che fa per il “bene comune”. E’ anche vero però che chi ricopre un ruolo pubblico come il Presidente del Consiglio non può permettersi di fare battute del genere giustificandosi ex-post dicendo che scherzava…! In questi casi oltre alla sostanza conta anche la forma. Brutta uscita, veramente, e lo dice uno che di sinistra propriamente non è mai stato e non lo sarà mai…
Lorenzo***
Novembre 7th, 2008 alle 09:06
Va bene, David, hai ragione. Ma certe battutine si potrebbero risparmiare, no? Voglio dire, lui, anche se non l’ho votato, mi rappresenta nel mondo, per la carica che ha: a me non è piaciuta la battuta, l’ho trovata grezza, di pessimo gusto, e totalmente fuori luogo. Ce l’ha nel suo DNA di fare queste battute, ma non sono divertenti. Se hai un ruolo istituzionale e rappresenti una nazione, mi pare che una certa linea di comportameno ci dovrebbe essere. Noi, in Italia, lo conosciamo e sappiamo com’è. Ma all’estero ci potrebbe essere qualcuno più suscettibile, e potrebbe innescarsi un incidente diplomatico: sarebbe meglio evitare, no? Hai visto che è successo per la critica di quel giornale tedesco a Napolitano? S’è mosso l’ambasciata tedesca per spiegare che avevano scritto un’idiozia, si è messo in moto il nostro ministero degli esteri. Se a noi non piacciono le battute fatte a caso, possono non piacere anche agli altri le battute di Silvio, no?
Novembre 7th, 2008 alle 09:13
Io non mi sento coinvolto se Berlusconi dice una scemenza, non l’ho votato, e la battuta è gravissima perchè sottointende una banalizzazione di tutte le sconcezze che, da destra e da sinustra, hanno caratterizzato il secolo breve che ci siamo lasciati alle spalle.
Uno poteva lasciar perdere se fosse stato un incidente di percorso ma no quando diventa la normalità legittimando l’imitatore di Neri Marcorè secondo il quale con l’elezione di Obama,solo Al queida è felice
Buona giornata
Novembre 7th, 2008 alle 09:21
Concordo su tutto, David. E se c’è una cosa che queste elezioni hanno insegnato che i tanti vituperati Stati Uniti, con tutte le loro contraddizione e problematiche, hanno una democrazia così moderna da essere capace di permettere a uno che era un signor nessuno fino a 10 anni fa di diventare presidente. La differenza tra la classe politica americana e nostrana è paurosa. Ma permettimi anche di dire che in confronto si è parlato molto poco delle gravi affermazioni di Gasparri, insinuazioni sulla contentezza dei terroristi che strizzano l’occhio a quelli ancora convinti che Obama, con quel cognome e quel secondo nome così arabeggiante, sia musulmano.
Novembre 7th, 2008 alle 09:21
Eh no caro David, qui ti sbagli di grosso.
NOn è masochismo di fondo quello che dovremo provare, ma un profondo senso di vergogna. Berlusconi è il premier del mio paese e nel mio paese la maggioranza ha ritenuto giusto che un personaggio capace di simili uscite faccia il capo del governo.
Se permetti (e credo proprio di sì, sennò non avresti aperto la discussione) questa è la mia chiave di lettura. E, tanto per dirne una, ieri sera ho parlato con una persona della mia famiglia a Londra e mi ha detto che stanno commentando questa notizia, sia conservatori che liberali che laburisti, con una parola sola: razzismo.
Meglio tornare a parlare di Fiorentina, credimi.
Novembre 7th, 2008 alle 09:23
Guarda David, se ci mettono alla berlina e’ perche’ lui fa le battute idiote. Io non mi sento masochista a leggere i giornali stranieri che ne dicono di tutti i colori perche’ sono assolutamente d’accordo. Il problema e’ che la qualita’ dei nostri governanti, Berlusconi in testa, e’ minima, e non fanno niente neanche per adeguarsi a banali regole e protocolli nei rapporti politici e diplomatici internazionali, forse perche’ troppo occupati nel curare i propri interessi. Poi, sono d’accordo con te sulle trasmissioni televisive da annozero a ballaro’ per finire a porta a porta e matrix: semplicemente non le guardo perche’ sono stanco dei politici primedonne, destra o sinistra che siano.
Novembre 7th, 2008 alle 09:25
E’ tutto vero, ma la cosa si può anche vedere dal lato opposto.
Che i giornali italiani ne parlino o meno le testate estere stanno citando la frase incriminata e stanno giudicando sia il nostro presidente del consiglio ( perchè si dice così e non premier ) sia noi popolo che l’abbiamo votato.
Gli altri ci stanno giudicando come noi giudicavamo gli Stati Uniti dall’operato di Bush perchè, visto che i politici sono lo specchio della società, ci chiedevamo come dovevano essere gli americani che lo avevano scelto.
Forse sarebbe meglio che sia chi si è preso la responsabilità di scegliere Berlusconi che Berlusconi stesso si rendessero conto che la politica non è il drive in ma qualcosa che va preso con maggiore serietà, anche a costo di divenire seriosi, perchè le figuracce che fanno loro le facciamo anche noi.
Massimiliano.
Novembre 7th, 2008 alle 09:36
Personalmente odio Berlusconi più di ogni altra cosa al mondo, ma come credo che Emilio Fede sia uno che porta voti alla sinistra, credo che Santoro faccia altrettanto per la destra.
Infatti quest’anno non lo stanno togliendo dalla tv, proprio perché penso di avere ragione.
Detto questo, mi meraviglio che ancora ci si meravigli.
Siamo un popolo mediocre, molto ben rappresentato da questo individuo. Sono fiero che continui a fare queste battute, perché facciamo ridere come popolo e chi ci governa è perfetto in questo periodo storico (e che fa opposizione pure).
Bene così, bisogna continuare su questa strada.
Novembre 7th, 2008 alle 09:37
Carissimo David questo commento fa onore alla Tua intelligenza, lo dico convinto. So che non sei stato (al contrario di me) un elettore dell’attuale premier che, indubbiamente, ogni tanto spara qualche amenità. Però è anche vero che creare tutto questo can can è molto autolesionista e molto italiano. Che differenza con i commenti letti ieri sull’elezione di Obama, con lo stile di Mc Cain nel congratularsi con il vincitore perchè, giustamente “E’ il presidente di tutti gli americani”. In Italia fare opposizione vuol dire solo sconfessare e dileggiare chi governa, legittimamente, grazie al responso delle urne, destra o sinistra che sia, con un clima da guerra civile mediatica che ci fa capire perchè siamo quelli che siamo, cioè poco.
Novembre 7th, 2008 alle 09:43
Daro David,sono in pieno accordo con te sul ragionamento che sarebbe di una logica lapalissiana in un Paese veramente con la P maiuscola.Lo dico dall’esterno,quindi senza alcun legame politico con chicchessia in dall’altra parte delle Alpi.
Novembre 7th, 2008 alle 09:59
Non credi, caro Guetta, che l’invito ad essere seri debba essere rivolto in altra direzione?
Novembre 7th, 2008 alle 10:09
David Guetta ha scritto:
“… Ma credo che un uomo politico e di conseguenza un governo debbano essre giudicati per quello che fanno…”
Appunto, caro David è proprio questo il nocciolo del problema. I tuoi colleghi giornalisti invece di servire meschinamente i loro padroni, dovrebbero svolgere la professione in modo corretto, informando come si deve e non passando solo le notizie che fanno comodo al palazzo (destra e sinistra, senza distinzioni!!!) Per sapere le cose come stanno, bisogna per forza fare ricorso a Internet perché la carta stampata e i TG ora come ora sono vergognosi. Il resto del mondo purtroppo ci deride perché abbiamo una classe politica RIDICOLA … ma hanno ragiore a prenderci per il c..o!!!
Novembre 7th, 2008 alle 10:11
Carissimo David,
penso che questa volta tu abbia torto. Tanto torto. Personalmente ho la fortuna di avere familiari di strettissimo grado che hanno appena votato negli USA. Hanno votato (a mio avviso) per la persona giusta e sono legittimamente indignati per la stron..ta (ennesima) sparata dal primo ministro italiano. Non ci prendono nemmeno in giro, ma questo credo sia rispetto nei miei confronti. Si limitano a domandare come mai l’Italia ha votato per lui.
Il fatto che tu pensi che “ci facciamo male da soli” non rende ragione a una persona aperta, intelligente e analitica come te. Grazie comunque per lo spunto. Ciao e vediamo di fare tre punti domenica!
Novembre 7th, 2008 alle 10:12
La stupidità x la battuta del del berlusca su obama è proporzionale alla stupidità della sinistra che ci ha costruito un attacco politico strumentale.(anzi questi sono nettamente più stupidi dato che continuano a perdere le elezioni contro uno…stupido…)
Una vita all’opposizione e non hanno capito, i soliti errori, ancora si dimostra che la sinistra non ha capito un caxxo di come si fa opposizione a Berlusconi. Incredibile, glielo hanno spiegato in tutte le lingue alla dirigenza del PD che l’opposizione che paga è quella fatta di azioni su temi concreti, c’hanno già perso un elezione per questo e ancora continuano? O sono decelebrati oppure dei masochisti
alla fine Berlusconi ci guadagna da queste situazioni, perchè l’elettorato percepisce l’attacco strumentale e si compatta ancora di più
che geni…..
zac
Novembre 7th, 2008 alle 10:14
Io ritengo che quella di Berlusconi non sia una semplice battuta. E’chiaro che ultimamente in Italia sta soffiando un vento molto fredddo, che ci vuole riportare tutti indietro negli anni ad un periodo storico “nero”.
Berlusconi non è così stupido, se ha rilasciato questa dichiarazione che in apparenza sembra una semplice battuta lo ha fatto per far capire a tutti (anche chi ci guarda da fuori) che il governo dell’Italia guarda con favore alla politica di Busch e Mc Cain, e non si sogna certo di appoggiare le idee di Obama.
Non ci scordiamo mai del pesante legame che ci “tiene stretti-stretti” con gli Stati Uniti fin dalla fine della seconda guerra mondiale.
Purtroppo questo è quello che succede oggi, purtroppo la maggioranza degli italiani ha voluto questo, purtroppo siamo costretti a provare vergogna ancora una volta…
Novembre 7th, 2008 alle 10:21
spiace david battuta veramente ridicola..ma pensandoci bene noi stiamo agli americani come l’entella chiavari alla fiorentina ..chi li calcola!!!!!
Novembre 7th, 2008 alle 10:23
No infatti, le cose veramente gravi di questo governo sono altre. A spostare l’attenzione sulle battute stupide fanno solo il loro gioco. Stiamo finendo del baratro e ci si preoccupata delle cretinate. Roba da pazzi. 🙁
Novembre 7th, 2008 alle 10:29
Perfettamente d’accordo con Te!
la cosa veramente ridicola è che si scoprano filoamericani, adesso che ha vinto Obama, dei politici che fino a poco tempo fà governavano con chi le bandiere americane le bruciava in piazza. Perdenti!!!!
Novembre 7th, 2008 alle 10:35
Non è che gli altri mettono alla berlina berlusconi. è lui che rende ridicolo un intero paese. e io – personalmente – non me lo merito, di essere reso ridicolo, compatito nel mondo, perché chi mi rappresenta è un incontinente verbale con il senso dell’ironia di pippo franco.
Novembre 7th, 2008 alle 10:38
David, no. Non sono d’accordo. Lui si è messo alla berlina da solo con una battuta che oltre a sapere di nulla è fondamentalmente razzista (in pratica ha dato ad Obama di negretto belloccio), e nel farlo ha (ancora lui) messo in imbarazzo il paese che se lo trova come capo del governo.
Ciao.
Pier Luigi
Novembre 7th, 2008 alle 10:42
Bravo David giudichiamolo dai fatti…da dove inizio? Io non mi sento rappresentato
Novembre 7th, 2008 alle 10:46
Io ho visto la puntata e non hanno affatto dedicato ore di programma a questo spiacevole scivolone; è chiaro che l’ha detta e quindi per dovere di cronaca Santoro&C hanno il dovere di riportarla e di farci un minimo (e così hanno fatto) di discussione sopra. Non mi è sembrata una strumentalizzazione ma solo un normale esercizio del dovere di cronaca. In più il nostro premier, da Mosca, ha rincarato la dose dando di c*****i a tutti quelli che (anche velatamente come Santoro ha fatto) lo criticavano. Negli Stati Uniti e in qualsiasi altra democrazia la cosa avrebbe fatto molto scalpore, vista l’importanza della carica, da noi, dato che a pronunciare queste parole era Silvio Berlusconi, ci si è limitati unicamente a riportare l’accaduto e le varie reazioni a livello internazionale, di meno davvero non si poteva fare…
Ciao
Novembre 7th, 2008 alle 10:48
io non capisco perchè veltroni si sia incaponito a cercare di trasformare la sinistra italiana in un’oppposizione moderna e riformista, rinunciando peraltro ai voti dei partiti come rifondazione. se il suo elettorato è anche solo in parte quello che scrive qui (cito testualmente: “odio berlusconi più di ogni altra cosa al mondo”), mi pare che le aspettative sia di ben altro livello….
sulla battuta c’è poco da dire….per otto anni c’è stata la gara a chi riusciva ad insultare di più gli USA e il loro presidente, ora bandiere a stelle e strisce dalle finestre…mah
Novembre 7th, 2008 alle 10:50
David mi hai deluso per come tratti l’argomento in modo così superficiale. Condivido in toto l’intervento sincero ed efficace di Matteo delle 7.57. E’ un post questo che non dice nulla, che dice una cosa ma che alla fine la ritrae giustifando il tuo premier. IO SONO STUFO DI QUESTO GOVERNO, MA LE PROMESSE DOVE SON FINITE? Vergognati Italia
Novembre 7th, 2008 alle 10:51
Siamo nel mondo ipocrita degli “onorevoli” della politica ingessata nella forma, quando nella sostanza poi se ne combinano di tutti i colori. Berlusca dimostra che, nonostante si affermi che la sua stella è solo mediatica, si comporta esattamente all’opposto … anche io non l’ho votato, ma mi sembra ridicolo sprecare energie per una sciocchezza del genere: guardiamo altro, o siamo veramente rimbecilliti nel nostro mondo ombra?
Novembre 7th, 2008 alle 10:56
Caro David, hai certamente capito, meglio di altri, che trasmissioni come quelle di Santoro sono le maggiori propagandiste in positivo per Berlusconi, sono trasmissioni talmente “faziose” e ripetitive che hanno la capacità, per reazione, di far passare per simpatico anche chi sempre non riesce ad esserlo.
Non si comprenderebbe, altrimenti, il consenso elettorale che “il cavaliere” è riuscito ad ottenere nei confronti della sinistra.
Comunque ricordiamoci che la politica americana, qualunque sia stato il presidente si è sempre distinta per le occupazioni militari in ogni parte del mondo, anche sè, come affermava il premio nobel Dario Fò, contro l’america conviene sempre perderle le guerre!
In ultima analasi, se la sinistra italiana è ridotta a trarre gioa dalle vittorie altrui, sarebbe come se noi viola si festeggiasse la vittoria della Juventus?
“ridotti proprio male”
Novembre 7th, 2008 alle 11:01
Ma cosa ci incastra questo cerchiobottismo, destra e sinistra uguali, sbaglia la destra ma anche la sinistra…., di molti commenti. Si sta commentando le farneticazioni di un uomo che, o in malafede o in evidente confusione mentale, ha detto delle cose gravi su un leader che da gennaio guiderà un paese alleato e basta. Tutto il resto è fuffa. Il PD o la sinistra non c’entrano.
Saluti
Ismaele
Novembre 7th, 2008 alle 11:07
Ma che bellezza!!!
vedere gli antiamerciani di ieri essere tutti pazzi per le stelle e strisce.
Un altra capriola, l’ennesima, per cercare una via di fuga dall’umilizazione della sconfitta
Novembre 7th, 2008 alle 11:10
la verità è che l’elezione di obama fa c…. sotto tutto il centro destra , sia per i forti legami con i repubblicani sia perchè hanno paura che questa voglia di voltar pagina negli Usa possa influenzare anche noi Italiani .
La riprova sono le dichiarazioni scioccanti che hanno rilasciato quasi tutti i rappresentatnti del PDL subito dopo l’elezione , per poi subito dopo cambiare idea e dire che sono amici di Obama e pronti ad accoglierlo a braccia aperte , per non parlare del premier che ha detto ” Non vedo l’ora di abbracciarlo ” CHE PU….NA CHE GLI’è
Novembre 7th, 2008 alle 11:16
David, ma l’hai visto ANNOZERO ieri sera ho te lo hanno raccontato? Le ORE DI TRASMISSIONE di cui parli, dedicate alla battuta infelice del Berlusca non ci sono state. Hanno discusso di un episodio che ci ha messo in ridicolo a livello internazionale. Avrebbero dovuto tacere secondo te? Il teatrino giornalistico italiano è tutto al servizio della CASTA, se poi spariscono anche i vari Travaglio ecc. allora possiamo chiudere bottega.
Novembre 7th, 2008 alle 11:18
Guetta ma cosa stai dicendo?? vai a leggere il new york times ol’herald tribune e poi renditi conto che il tuo buonismo provincile è veramente fuori luogo in certi casi. Siccome tu stesso dici che Berlusconi non è un idiota converrai con me che forse la sua uscita non è poi così casuale. non è una semplice battuta ma il velato razzismo da bar che riempie gli stomaci di chi è scontento che un nero possa guidare il mondo e al contempo non vuole smascherare offese razziali. Leggi i commenti dei giornalisti americani sul personaggio che ci rappresenta nel mondo e poi chiedeti se non sia giusto indignarsi e prendere le distanze da un imbecille del genere.
FAi certi interventi e poi chiami imbecilli quelli che fanno i cori razzisti negli stadi….. beh.. guetta!
Novembre 7th, 2008 alle 11:23
E’ più idiota la battuta di Berlusconi, o l’atteggiamento della sinistra, che non avendo più idee cerca di strumentalizzare in maniera penosa??????
Novembre 7th, 2008 alle 11:24
Abbiamo molto materiale, ormai, per giudicare Berlusconi “per quello che sa fare” in politica. Il giudizio è il seguente: vive per difendere i propri interessi, non esitando a stravolgere il sistema politico, giudiziario e dell’informazione per raggiungere i suoi scopi. Semplicemente, è il capo di un’azienda, non il degno rappresentante di un paese democratico. In democrazia, è un corpo estraneo, e forse un pericolo. Per venire allo specifico, parola e azione non sono dimensioni separate: se uno dice imbecillità, vuol dire che pensa imbecillità e che, di conseguenza, può agire in modo imbecille. Non trovi che sia giusto denunciare quest’aberrazione? Sarebbe strano il contrario; vorrebbe dire che siamo assuefatti.Il vero problema, come dice G. Fontana, è che la gente lo vota. Forse per un difficile karma collettivo…
Novembre 7th, 2008 alle 11:24
Ma che bellezza!!!
vedere gli antiamerciani di ieri essere tutti pazzi per le stelle e strisce.
Un altra capriola, l’ennesima, per cercare una via di fuga dall’umilizazione subita con le elezioni.
Questo è il fascismo rosso, quello che ha buttato nel cesso la falce e martello pur di conquistare il potere (ovvero accappararsi i voti dell’ex DC), quello che a Firenze distrugge ed insulta tutto ciò che non si allinea, quello che Berlusconi ha sconfitto e sconfiggerà per sempre impedendo che l’Italia possa essere di nuovo gorvenata dai comunisti.
Quanto alla battuta su Obama, visto che l’hanno trasmessa tutti i TG, chi non la prende come un tentativo di sdrammatizzare le preoccupazioni che molti in Itlia e nel mondo hanno avuto nel vedere un nero salire alla presidenza degli USA.
Il seme del razzismo si deve combattere con l’ironia (che solo gli intelligenti hanno) come ha fatto Silvio.
Obama troverà in Berlusconi un alleato fedele, un amico attento e giocoso ed uno statista in grado di guidarlo nelle paludi della politica europea.
Silvio ama l’America, è il nostro Frank Sinatra agli occhi del mondo; Obama al posto vostro avrà preso la battuta per quello che è stata un gesto di carineria.
Solo, parole di Silvio, quindi non censurabili in alcun modo, gli IMBECILLI come i comunisti, i catto-coministi ed i fasciti rossi (di cui Firenze è piena) non riescono a capirne il senso.
Santoro è l’ultimo dei mohicani e come tale vanno giudicate le sue trasmissioni.
Perchè non ha dedicato la puntata a Gene Gnocchi (rosso fino al midollo) dipinto di nero? questo non è prendere in giro.
Silvio è il mio Presidente, il più grande statista che l’Italia abbia mai avuto, l’uomo che con il suo sorriso è stato capace di farci digerire anche il Governo Prodi ripendoci di aver fiducia che lui sarebbe tornata.
Sei tornato amatissimo ma ora fai in modo che evitarci per ssempre i comunisti al potere.
Con una legge elettorale blindata.
Così sia.
Obama sarà accolto come un fratello al sole di Villa Certosa.
Novembre 7th, 2008 alle 07:55
Ciao David,
Quello che hai scritto lo voglio interpretare cosi :
Invece di riempire giornali e trasmissioni con la stupidissima battuta di Berlusconi occupiamo quei pochi spazi che rimangono per parlre di quello che questo governo fa o non fa; se no rischiamo di fare il suo gioco.
Stefano
RISPOSTA
Esatto, anche se gli spazi non sono così pochi e l’Italia rimane una democrazia.
Hai centrato in pieno, tra i pochi, ciò che volevo dire, ma si vede che è difficile intendersi su qesto argomento, ciao
David
Novembre 7th, 2008 alle 11:36
Col passare del tempo ho imparato che al peggio non c’e’ veramente fine. In questo Paese non funziona piu’ niente. Abbiamo una classe politica ridicola e priva di ogni dignita’ capace soltanto a far finta di litigare nei Talk Shoow televisivi…personaggi che nei momenti importanti per il Paese sono “talmente assenti che li prendi per suppellettili” per dirla alla Caparezza.
Novembre 7th, 2008 alle 11:37
Eh no caro Girolamo Savonarola, il tuo paragone non regge proprio…casomai è come rallegrarsi della vittoria di una squadra minore come Villareal o Manchester City nel proprio campionato…
Novembre 7th, 2008 alle 11:38
Il fatto che sia sempre il primo ministro del mio Paese a mettersi in mostra con scene degne dei clown del circo Orfei, è quello che mi convince sempre più a pensare che sia l’uomo giusto a rappresentarci.
Il New York Times, caro Guetta e non Santoro, stamani scrive ” Berlusconi did it again” ( ci risiamo )
Chi meglio di lui ci potrebbe rappresentare? Nessuno! L’Italia è conosciuta o no come il Paese delle canzonette, della pizza, del sole e delle serenate al chiaro di luna? Per essere una Repubblica delle banane perfetta le mancava solo il despotuccio con tanto di grana e ville al sole che si cimentasse ogni tanto in prove giullaresche (il giullare di corte del G8). Ora che l’Italia ha trovato anche quello, il mondo può riconoscerla anche senza lo sventolio del tricolore.
Novembre 7th, 2008 alle 11:46
Ciao David,
non c’entra niente con l’argomento ma volevo chiederti (ho cercato anche nei post di luglio-agosto)le quotazioni dei diritti tv sky che ha incassato la Fiorentina. E, eventualmente, quelli che potrebbe prendere, passando il turno.
Grazie
Federico
Novembre 7th, 2008 alle 11:47
Secondo me sbagli a sto giro David. E’ proprio perche’ e’ (dovrebbe essere) un uomo politico che dichiarazioni del genere non possono essere passate per “BATTUTE” visto che il commento sul nuovo presidente degli Stati Uniti era fatto a margine di un’analisi politica del voto americano. Questo e’ il nostro attuale livello culturale, politicO. Anche io come te odio sentire infangare il nostro paese, ma e’ proprio per questo che non posso sopportare uscite del genere, e ben venga, anche se l’ho trovato alla lunga noioso, qualche nostro giornalista, tra i pochi a non curvare la schiena, che lo fa vedere e lo critica. In piu’ un appunto che vuole essere piu’ che altro un consiglio: ho notato che in piu’ di un occasione, anche se nella massima buona fede, hai cercato di “giustificare” l’attuale presidente del consiglio, cosa apprezzabile in una vera democrazia. L’unico problema e’ che noi non lo siamo. Questa gente non va trattata con rispetto. Deve andarsene, speriamo il prima possibile. CE N’EST QU’UN DEBUT!
Novembre 7th, 2008 alle 11:48
credo che in definitiva berlusconi faccia battute idiote per mostrare fino in fondo agli italiani che la classe politica che gli si oppone è idiota come le sue battute.
spendere tempo e fare delle trasmissioni televisive su tale vicenda è avvilente se solo si pensi ai problemi da risolvere.
cordialmente
Novembre 7th, 2008 alle 11:56
Caro Direttore,Lei può anche smettere di scrivere e lasciare la scrivania all’Immaginifico Piersilvio.Guareschi,ai tempi del suo “Candido”,faceva -più che giustamente- le vignette con i comunisti trinariciuti (tre narici= noi siamo speciali:a spiegazione per i nostri amici più giovani).Si vede che,col passare del tempo,sono spuntate le tre narici anche ai fedeli del “più grande statista che abbia avuto l’Italia”. E si sta lustri!…
Novembre 7th, 2008 alle 11:57
Semplice David… è se sopratutto la mia generazione (ho 26 anni) cominciasse a sentirsi un po’ stufa di sentirsi del mio paese? Berlusconi non è il mio presidente…l’Italia non mi rappresenta.. e neanche la maggior parte degli italiani..avrò tutto il diritto oltre che di sorbirmelo di poter esprimere tutto lo schifo verso una persona che non sa e non percepisce lo spessore della sua carica?
Il male ce lo facciamo a continuare a dire…”ma sì, tanto più o meno ce la caviamo”…guardatevi statistiche e dati, su lavoro, emancipazione, giovani (dati e non chiacchiere) e poi cerchiamo di capire che c’è tutto il diritto di essere incazzati…
Un abbraccio
Novembre 7th, 2008 alle 12:02
Poveri noi, ma in che mondo viviamo?? E’ chiaramente una battuta quella del Berlusca..il problema non ce l’ha lui che l’ha pronunciata, ma ce l’hanno coloro che non la colgono…o peggio, coloro che ci vogliono cogliere qualcosa di negativo. Personalmente ritengo poco intelligenti e prive di spirito le persone che non capiscono e giustificano una battuta, mentre ritengo penose e indegne quelle che la strumentalizzano.
Novembre 7th, 2008 alle 12:03
David hai sbagliato categoria: questo post non puo’ essere etichettato sotto la cartella “Fiorentina”. Meglio “attualità” forse.
Nello specifico: direi che le battute da bar, o da pizza con gli amici, dovrebbero rimanere in quel contesto lì. E se, come dici tu, il problema e’ che il ns Presidente del Consiglio vuol per forza piacere a tutti….e far battute a piacimento nei connfronti di tutti…beh, ( apparte che certe battute fanno ridere solo lui…e che una conferenza stampa internazionale porterebbe a tutt’altra forma…) credo che dovrebbe altrettanto essere sereno, tanto da sorridere ( tanto da “violentarsi”, ma sorridere…) quando le battute le fanno nei suoi confronti.
E su di lui si potrebbero riempire annali, con ogni tipo di contante battute.
Novembre 7th, 2008 alle 12:04
Per l’ennesima volta grazie al nostro presidente del Consiglio mi sono vergognato di essere italiano (basta vedere la rassegna stampa estera). Ma quello che mi preoccupa è la reazione di tanti che lo giustificano, se non addirittura lo apprezzano: indice di un degrado morale e sociale del nostro paese.E poi che invidia vedere la classe politica degli Paesi, primo fra tutti gli Stati Uniti. Sentire Bush che elogia il risultato come un momento storico del suo paese o il perdente repubblicano ammettere tranquillamente la sconfitta e chiamare Obama “il mio presidente”.
Novembre 7th, 2008 alle 12:07
Se fosse vero quel che dici andava rispettato anche Mussolini che saliva al potere grazie alla democraticissima legge Acerbo, in quanto Presidente.(Con i risultati che la storia ci ha poi consegnato)……
Berlusconi è una anomalia nel panorama politico internazionale e le sue figure di m…. sono la prova della sua scarsa caratura come statista. Dopo anni di dura fatica in cui ogni italiano onesto, senza 80/100 processi addosso ha provato a riscattarsi dallo stereotipo inflittogli da altri popoli( pensate a quegli italiani che sono emigrati per lavoro all’estero…), ci troviamo a subire nuovamente l’ignoranza, la maleducazione e l’arroganza di un personaggio che non ha niente della tradizione italiana.
Mi sento offeso ogni volta che parla anche a nome mio. E aggiungo fieramente che
LUI NON E’IL MIO PRESIDENTE….
p.s.
Di questi tempi poi è pure difficile trovare chi l’ha votato, o no?
Un caro saluto a tutti anche all’amico Piersilvio…
m
Novembre 7th, 2008 alle 12:08
Caro David, questa volta dissento profondamente da te. Troppo facile dire: abbiamo cose più importanti cui pensare. Questo, forse lo dirà Obama (che ha telefonato a tutti i leader europei meno Berlusconi…sarà muica un caso?). Anche perchè i nostri rapporti con gli USA non sono così secondari. O sbaglio?
Questa uscita è semplicemente e drammaticamente un indicatore della barbarie in cui siamo caduti, unita all’uscita di Storace (“Al Qaeda sarà felice dell’elezione di Obama”).
Ma la battuta di Berlusconi è di un livello così basso e così apertamente razzista (perchè sottolineare il colore della pelle di uno, come lo chiami? Carineria? Ma perfavore…) che merita ben altra attenzione. Santoro non sarà simpatico e nemmeno troppo equilibrato, ma fa bene a mettere in evidenza che immagine stiamo dando di noi a giro per il mondo.
E scusa ma dobbiamo aver visto una trasmissione diversa: io non mi sono accorto di ore dedicate in Annozero a questa cosa.
Ma quale masochismo! E’ la realtà dei fatti, e io mi incazzo con Berlusconi che ci fa apparire come un paese senza cultura. Non ci godo per nulla e credo che non ci goda Santoro, nè i giornali cui fai riferimento nel tuo post. Hanno il dovere, ripeto, di informare, e lo fanno.
Dobbiamo vigilare anche su queste “piccole” cose, perchè sono sintomi di un degrado culturale e politico pericolosissimo. Che portano e sono coerenti con altre scelte attuali: l’idea di fare classi per soli stranieri (l’apartheid inizia anche così…), i tagli alla scuola (quale riforma, è un decreto taglia spese! e ricordiamocelo bene: “chiudi una scuola, apri un carcere”) etc etc…
Novembre 7th, 2008 alle 12:08
Sono daccordo con Emilio primo ,la battuta del nano di Arcore che odio piu’ del Milan e della Juve messe insieme, rappresenta cio’ che l’Italia è nel mondo:poca cosa.Gia’ sapevo che il bamboccione milanese coi soldi non ha simpatia con “l’abbronzato” ,lui ama Bush o meglio crede apparentemente perche’ Bush è piu’ furbo di lui.Certo anch’io l’avrei presa come battuta ma detta da Silvio con le sue arlecchinate che si confessano burlando ……è tutto dire.Forza Veltroni e forza Violaaaaaaaaaaaa
Novembre 7th, 2008 alle 12:17
secondo ma, david hai perfettamente ragione. anch’io come te non ho mai votato a destra ma sinceramente il modo di fare politica della sinistra mi lascia perplesso e non poco. anche leggendo i vari commenti qui sul blog, c’è da preoccuparsi! infatti, quello che anima la politica in italia da parte di tutti e due gli schieramenti,è la voglia di dare contro all’altro, non la voglia di fare andare meglio questo paese. e questo lo fa soprattutto la sinistra, bisogna ammetterlo. qualunque cosa succeda, ci si mette in mezzo berlusconi..non è cosi che si vince e si è visto! anche il fatto della battuta: ha detto una cazzata, è vero, ma da li ad allestire tutto il teatrino ce ne passa. cosa c’entra il razzismo.. il razzismo è una cosa seria, non abusiamo di questa parola, lo facciamo troppo spesso ultimamente emanchiamo di rispetto a chi ha veramente questo problema. come chi dice che in italia c’è la dittatura, per favore, anche per rispetto di chi l’ha vissuta davvero, finiamola! finchè si va a votare, si possono vedere trasmissioni dell’opposizione, finche si scrive sui blog..si puo essere certi che la dittatura non c’è. ci fosse la dittatura ci sarebbe la gente in piazza che contesta? io credo di no.ora la sinistra è al settimo cielo pre la vittoria di obama, ma sbaglia chi pensa che la sua vittoria possa in qualhe modo avvantaggiare i domocratici italiani, perchè in italia uno col carisma di obama non c’è.in italia c’è veltroni (quello meglio..) d’alema, di pietro, franceschini,fassino..beh..c’è una bella differenza, mi pare!concludendo, credo che in italia ci sia da preoccuparsi di cose molto piu serie delle battute di berlusconi cominciamo a fare una opposizione un po piu seria nei contenuti, sennò al governo la sinistra ci torna quando la juve torna in serie b!
Novembre 7th, 2008 alle 12:24
David non ho capito cosa doveva fare Santoro, forse censurare i giornali stranieri che parlano del nostro Presidente del Consiglio?
Novembre 7th, 2008 alle 12:25
David non sono assolutamente d’accordo con te, scusa ma secondo me questa volta l’hai buttata proprio di fuori.
Ma ti rendi conto della gravità di quello che ha detto, non si tratta di aver fatto una battuta “poco gradevole” ma si tratta di aver dato di “NEGRO” al neo persidente degli Stati Uniti d’America.
Qualsiasi parola riferita ad un uomo di colore che vada al di fuori di “nero”, è assolutamente da interpretare come un’offesa (vedi i vari “cioccolatino” o “abbronzato”).
Sul discorso che le trasmissioni ed i giornali
la tirano troppo lunga….beh mi vien da ridere David:
Fino a che Prodi era al governo la destra ha sferrato attacchi e offese giornaliere su qualsiasi argomento (televisioni e giornali compresi; ci credo è tutto suo!), ed ora bisogna lasciar perdere questo CRETINO che ci ha messo alla “gogna mediatica” di tutto il mondo?
La sinistra ha perso le elezioni proprio per troppo buonismo, loro invece le hanno vinte con offese, attacchi e promesse a vanvera. Complimentim sinceri a tutti gli italiani che ancora danno fiducia al premier (almeno dagli ultimi sondaggi) e che glissano su quest’ultima uscita.
E’ stata scritta una pagina importante di storia con l’elezione di Obama, nella stessa pagina gli italiani potranno andare fieri di una citazione; di aver dato di “abbronzato” all’uomo più potente del mondo.
FATE RIDERE, FATE RIDERE, FATE RIDEREEEEEEE!!!
Ieri, e oggi ancor di più:
BERLUSCONI NON E’ IL MIO PRESIDENTE!
Novembre 7th, 2008 alle 12:26
“Berlusconi è il premier del mio Paese, e se mettono alla berlina lui mi sento coinvolto anch’io.” Appunto, io infatti mi vergogno ad essere rappresentato da lui. Tutto il mondo ride di noi. David, questo è razzismo subdolo e strisciante di basso livello, il resto son tutti discorsi. Ripeto: che vergogna.
Novembre 7th, 2008 alle 12:26
UNA COSA BISOGNA PRIMA CAPIRE: BERLUSCONI CI CREDE A QUELLO CHE HA DETTO, O NO?
SE NON E’ CHIARO QUESTO OGNI COMMENTO LASCIA IL TEMPO CHE TROVA
Novembre 7th, 2008 alle 12:27
Piersilvio MAVA…. VA!
Novembre 7th, 2008 alle 12:29
David Berlusconi rappresenterà te,non certo me nè il mio paese,non cerchiamo di copiare gli americani,loro hanno una democrazia,noi ci possiamo paragonare ai paesi latinoamericani o alla Russia.
Novembre 7th, 2008 alle 12:31
Caro David , carissimi lettori del blog(lo seguo giornalmente come radiu blu e violanews) il vero problema dell’italia e’ uno solo: gli italiani! cambiano i governi, e quelli che iniziano a governare dicono che i predecessori hanno rovinato tutto, chi governa viene attaccato su tutto (anche sull’eliminazione di privilegi che dovrebbero essere bipartisan) e si butta tutto in polemica…quando gli altri paesi ci passano avanti (come in germania per es…) il times, gli americani , possono stare zitti e non giudicare pensino a risolvere i problemi che hanno : guerre recessione socialità a zero e non ci rompano i cosiddetti, visto che ci costringeranno ad anni durissimi dal punto di vista economico…..
Novembre 7th, 2008 alle 12:31
Caro David,
sono daccordo con te, ma riprendendo proprio la fine del tuo scritto, visto che è il premier del “MIO” paese e che “MI” rappresenta in tutto il mondo quando “MI” fa fare certe figure dicendo cose del genere “MI” ….. incazzo e parecchio!!!!!
Saluti.
Novembre 7th, 2008 alle 12:40
Non sono assolutamente d’accordo con ciò che scrivi David! Io mi sono veramente vergognata, e mi sarei vergognata in ugual modo se la battuta fosse uscita dalla bocca di qualcuno dei miei eletti.
Mamma mia come siamo caduti nel ridicolo,ed il bello è che esiste anche qualcuno che trova il coraggio di difenderlo e sminuire ciò che ha detto! Che vergogna
Novembre 7th, 2008 alle 12:40
Piersilvio pippa di meno!
David non sono per nulla d’accordo con te..il centrosinistra italiano strumentalizzerà anche la questione, ma sta di fatto che come al solito c’ha fatto fare una figura di m***a all’estero..e santoro fa bene a parlarne in trasmissione, in tutti i paesi europei e pure negli usa ne avrebbero parlato per giorni del loro presidente che parla da stupido ragazzotto di bar..noi abbiamo quel buco di 2 ore di tv dove forse possono dire un po quello che vogliono senza far per forza piacere al silvietto e tu ti lamenti?? ma dai.
Novembre 7th, 2008 alle 12:42
No, non credo proprio che Berlusconi mi rappresenti.
Lo propongo come Direttore artistico del Bagaglino.
Novembre 7th, 2008 alle 12:47
Proviamo a mettere dei punti fermi: 1) Sono un elettore del Popolo della Libertà; 2) amo gli Stati Uniti (da sempre, non solo dall’altra sera come quelli che prima bruciavano le bandiere e ora si sono riscoperti americani); 3) io non avrei fatto quella battuta.
Detto questo, aldilà dei giudizi politici che ognuno di noi può avere nei confronti di Berlusconi, chiunque abbia visto le immagini del momento in cui Berlusconi ha detto quelle parole avrà potuto notare come il contesto nel quale sono state pronunciate e il “tono” della voce e del discorso fosse esclusivamente affettuoso. Certamente non si trattava di un “attacco razzista” come qualche imbecille lo vuole far passare. Capisco anche che apprendendo le frasi dalle agenzie i giornali stranieri possano cadere nell’errore di fraintendere il senso delle sue parole ma questo non può e non deve certo avvenire in Italia. Tutti (o forse non proprio) in Italia sanno capire il senso di una frase. Le mistificazioni sono frutto di una volontà di discredito precisa e, lasciatemelo dire, triste e povera. Che Veltroni e co. se la prendano con il Governo per la riforma della scuola o per altri provvedimenti e lascino perdere questa roba di basso livello. O forse dovremmo pensare che sanno occuparsi solo di questo?
Novembre 7th, 2008 alle 12:49
Forse per quanto riguarda questa battuta hai ragione te…un governo va giudicato per quello che fa…ma il guaio per Berlusconi è proprio questo!
Cmq faccio un’appello a tutti in vista delle elezioni comunali di primavera…LA DESTRA NON HA MAI MESSO PIEDE A PALAZZO VECCHIO…DIFENDIAMO LA NOSTRA CITTà E FACCIAMO SI CHE NON ACCADA ORA..QUINDI TUTTI ALLE URNE!
Novembre 7th, 2008 alle 12:51
certo che la sinistra in italia e soprattutto in Toscana, ha ben pochi argomenti, come sempre,se si arrampica sulle battute di Berlusconi.o forse non avete ancora capito chi ha vinto le elezioni. e dei manifesti a Roma su GASPARRI? ovviamente intelligentissimi. per voi.
cordalita’.
ivan
Novembre 7th, 2008 alle 13:00
X Mauro:
La “casta” consente, democraticamente, al duo Santoro-Travaglio, di commentare apertamente il loro livore, ben pagato dai contribuenti, nei confronti di colui, che il popolo sovrano, ha eletto a proprio rappresntante.
Mi consentirai di ricordare a tutti gli orfani dalla sinistra marxista e non che i regimi comunisti non permettono a chi non viene considerato “alliniato” di esprimere il proprio dissenso.
Mi ripeto:
Berlusconi ringrazia, certamente, questi personaggi, più parlano e più voti raccoglie.
La fortuna, elettorale, della sinistra è che nonostante tutto Berlusconi “parla” altrimenti insieme a Rifondazione-Comunisti Italiani e Verdi scompariva anche il PD.
Inoltre, considerare “democratici” gli americani, esportatori di democrazia con i bombardamenti, è solo una filosofia di chi si sente perennemente sconfitto.
Novembre 7th, 2008 alle 13:02
OFF- TOPIC
Via David, digli alla Righini che Corvino e un ci dà i soldi pè critica Prandelli … ma icchè ha bevuto???
I giocatori poi.. prova a chiedergli se per lei Molinaro Grygera Manninger Marchionni e compagnia varia son meglio dè nostri.. eppure stai sicuro noi a Madrid un si vincerebbe nemmeno a pregare !!
(con questo non rimpiango certo Ranieri, ma quello che si ha davanti agli occhi e un si pò fà finta di non vedello..)
Novembre 7th, 2008 alle 13:02
Caro Piersilvio la risposta ti è arrivata.
Notizia delle ultime ore: Obama chiama i capi di governo europei ma non Berlusconi.
Controlla se non è vero.
Quale sarà il motivo?
Avrà trovato occupato?
Avrà finito i gettoni o la ricarica del cellulare?
Non riusciva a trovare il numero sull’elenco?
O forse fa anche lui parte della schiera di imbecilli che non hanno capito che la battuta del più grande statista della storia d’Italia non era propriamente una carineria?
A te l’ardua sentenza, anche se non credo che avrai il coraggio di replicare.
Tutto questo David per confermare che quando un capo di governo parla lo fa in nome di tutti e quindi, per colpa Sua, la figura cacina l’ho fatta anchio.
Massimiliano.
Novembre 7th, 2008 alle 13:04
Scusa David:
Volevo ringraziarti, non entro nel merito delle tue osservazioni, in quanto in democrazia ognuno a il diritto di esprimere il proprio pensiero, ma almeno qualche volta smettiamo di “drogarci” di solo calcio.
Ormai il calcio è diventato “l’oppio dei popoli”
sorpassando la religione.
Novembre 7th, 2008 alle 13:09
Caro David sei stato troppo superficiale la battuta del tuo presidente è di cattivo gusto e puzza molto di razzismo,leggiti un po di stampa estera e senti che giudizi danno (Le reazioni americane. Sul sito del New York Times, sono stati pubblicati i commenti di quasi 1.200 persone stizzite dalla battuta del premier italiano. Intanto, secondo quanto riferisce la Cnn, Barack Obama ha chiamato al telefono alcuni leader del mondo, ma non ancora Silvio Berlusconi. Il presidente eletto ha parlato con l premier australiano Kevin Rudd, il britannico Gordon Brown, il canadese Stephen Harper, il Primo ministro israeliano Ehud Olmert, il giapponese Taro Aso, con la cancelliera tedesca Angela Merkel, con il presidente francese Nicolas Sarkozy e il capo di Stato sudcoreano, Lee Myung-bak, il presidente messicano Felipe Calderon.
Novembre 7th, 2008 alle 13:12
Se uno se le va a cercare poi non può dire sempre che lo hanno frainteso e che gli altri sono tutti imbecilli e coglioni !
E questo sarebbe il nostro Presidente del Consiglio ?
Spiegami una cosa: oltre alla depenalizzazione del falso in bilancio, alla difesa delle sue tv, al lodo Alfano per non essere processato, ed altre amenità, che cosa ha fatto di veramente utile per il progresso e lo sviluppo dell’Italia ?
Novembre 7th, 2008 alle 13:15
Ciao David.Sono il babbo di una stupenda bambina etiope:mi spieghi cosa le dirò quando le diranno a presa di giro(naturalmente col sorriso sulle labbra come fa il nostro caro presidente del consiglio)che ha una bella abbronzatura?
Oppure perchè Lui si può permettere di dare del coglione a chi gli piace quando passiamo giornate a cercare di educare nel miglior modo possibile i ns bimbi?
Non è solo una questione politica è anche semplice mancanza di educazione.
Saluti e forza VIOLA
Novembre 7th, 2008 alle 13:26
Bravo!
Questo dimostra che questa opposizione ha il governo che si merita.
Potevano minimizzare e magari attaccare berlusconi sulle migliaia di questioni per cui è indifendibile…ma evidentemente non ne hanno la capacità, o l’intenzione.
Concordo con te
andrea
Novembre 7th, 2008 alle 13:29
Obama non ha potuto sentire Silvio dato che è in Russia dall’amico Putin.
Questo per rispondere a chi si ostina a voler credere che il buon Obama non abbia gradito la battuta, ripeto, brillante e carina, fatta dal nostro Premier.
Chiedetevi piuttosto come mai Veltroni si è ridotto a festeggiare la vittoria di Obama?
Come ben immaginavo, l’occasione è stata colta per mistificare la realtà da parte della sinistra fascista fiorentina.
Silvio è stato deriso anche per aver comprato Ronaldhino….ma il Milan pare essere primo sia in Camionato che il UEFA.
Quindi vi dico convertitevi e Silvio vi accoglierà come il padre accolse il figliolo perduto, donadovi il vitello più grasso, riducendovi le tasse, eliminando le baronie universitarie, offrendo a tutti la possibilità di emergere in un Paese nuovo in grado di guardare ai cambiamenti del mondo con la serenità e la forza che sono proprie del nostro premier.
Silvio è troppo buono, non vi serverà rancore.
Comunque mettetevi pure l’anima in pace perchè di certo la sinistra al Governo non tornerà più; farebbe troppo danno al Paese e Silvio non lo permetterà quando salirà al Colle come Presidente della Repubblica dopo Napolitano.
Perchè è lì che Silvio deve stare: Presidente di tutti gli italiani, perchè è il migliore degli italiani.
Ma prima di allora Silvio scaccerà i comunisti anche dal governo di Firenze restituendole una nuova età dell’oro.
Ne ha davvero tanto bisogno.
Novembre 7th, 2008 alle 13:29
Io sono stato in Spagna per sei mesi,e ti posso garantire che si stà diventando la barzelletta d’Europa,solo qui le televisioni e le radio fanno finta che tutto và bene.Siamo sempre più un Paese razzista:radio bandiera nera,forza nova ecc….solo in Italia!Non puoi dire che non si può fare una trasmissione dove fanno vedere come che siamo ridicoli a livello Europeo,perchè questa è la realta caro David che ti piaccia o no.
Novembre 7th, 2008 alle 13:34
che discorsi sono?
Berlusconi ha fatto una battuta infelice su Obama. questa è una notizia. Santoro fa il giornalista e ha dato la notizia come tutti gli organi di informazione mondiali.
poi non ha riempito la trasmissione ma ne ha parlato per 10 minuti…
Novembre 7th, 2008 alle 13:37
David ormai e’ diventato il gioco piu’ divertente di tutti prendere per il c..o Berlusconi qualunque cosa dica. Secondo me era solo una battuta, magari mal riuscita, ma in questo paese tutto quello che lui dice viene sempre analizzato e criticato all’ennesima potenza. Mi spiace che questo blog ogni tanto si debba politicizzare, soprattutto nei commenti piu’ che nei tuoi post, anche perche’ mi da fastidio tutto questo livore, astio e odio verso Berlusconi. Almeno qui, possiamo evitare di cadere nella politica?
Novembre 7th, 2008 alle 13:40
Son certo che, nelle parole di Berlusconi, non c’era nessuna intenzione razziale. E’ solo che lui si sente un comico e, dopo averlo visto governare, non posso che dargli ragione.
Novembre 7th, 2008 alle 13:42
AHAHAH”…un amico attento e giocoso ed uno statista in grado di guidarlo nelle paludi della politica europea.
Silvio ama l’America, è il nostro Frank Sinatra agli occhi del mondo; Obama al posto vostro avrà preso la battuta per quello che è stata un gesto di carineria…”Finora ci son cascato anch’io, ma quì hai voluto esagerare e ti ho sgamato…sei te David che ti sei inventato piersilvio per prenderci tutti per il sellino…vai vai furbino!!!
Novembre 7th, 2008 alle 13:44
David, mi meraviglio del tuo commento…
le dichiarazioni del “telenazifasciopidduista” sono in-di-fen-di-bi-li (come al solito) e stavolta invece di adottare la tattica della smentita o del “sono stato frainteso” ha adottato quella dell’offesa verso chi (secondo lui) non ha capito la “carineria”. Allora… carineria per carineria sarebbe bello se tutti lo mandassimo in quel posto una volta per tutte, sempre carinamente, s’intende…
Inoltre, devo dirti che non l’ho votato, non mi sento rappresentata da lui nè dal suo governo e se viene sputtanato in tutto il mondo non ci soffro, anzi… ed imbecilli sono tutti coloro che lo difendono anche in circostanze come queste. Saluti e forza viola
Novembre 7th, 2008 alle 14:07
Lo so che ora mi becco di fascista e berlusconiano ma quanto puzzo fanno su sta storia i giornali davvero troppo….giornali che poi nn parlano dei manifesti rivolti a Gasparri….forse si esagera un pochino
Novembre 7th, 2008 alle 14:08
Lui viene considerato il presidente degli italiani, quindi la figuretta la facciamo un po tutti, ma io mi rifiuto di considerarlo il mio presidente, anzi, non riesco a spiegarmi come possa la gente votarlo.
Ha fatto bene Obama ad ignorarlo, e spero che continui a fare cosi, lui vuole e può cambiare il mondo, è bene che non si faccia influenzare dai politici italiani che ci sono ora al governo.
Novembre 7th, 2008 alle 14:10
chi crede che la battuata di Berlusconi sia di stamo razzista è uno stolto bigotto.
Di batutta su tratta. Possiamo casomai discutere sull’efficienza della stessa; decisamente infelice
Novembre 7th, 2008 alle 14:19
Una stampa seria, un’opposizione seria avrebbe liquidato la battuta con un’altra battuta. Sembra invece che le argomentazioni di stampa e opposizione si limitino agli spunti “bambineschi” che il Premier ahimè ci regala. Pur non avendo votato per il Premier non riesco a condividere il modo sgangherato di fare politica dell’opposizione, e ritengo oggi che l’incapacita di generare una classe politica nuova e giovane alle scorse elezioni abbia consentito a Berlusconi di essere l’unica entità chiara e appetibile nel panorama italiano.
Per il resto, ho capito e condivido quello che hai scritto.
Novembre 7th, 2008 alle 14:24
David leggo sempre i tuoi post con piacere, sono sempre molto equilibrati. Stavolta, se mi posso permettere, hai detto una grande cavolata. Ma ti rendi conto che questo è il Presidente del Consiglio Italiano? La battuta è di un razzismo strisciante…all’italiana!Ma ti saresti mai immaginato McCain dare tale appellativo ad Obama durante questi mesi di battaglia elettorale??Ha perso un bel pò di credibilità solo per averlo chiamato “quello lì”. Io non ho visto la trasmissione di Santoro perchè vivo all’estero però posso ragguardarti su quello che hanno detto di noi FUORI dall’Italia…penso non ci sia nemmeno bisogno di dirtelo no?E comunque non sono d’accordo, di queste cose bisogna parlare!!!L’immagine italiana è stata PARZIALMENTE recuperata da tutti gli italiani che sono andati a scrivere scuse sul NY Times, certamente non da quelli che si augurano che la cosa passi inosservata all’interno del paese nostrano!!Scusa la durezza e, spero, apprezza la sincerità, ma mi hai ricordato, con le dovute differenze ovviamente, quel ragazzo della città natale di Saviano che intervistato da un giornalista ha detto: ” ma perchè non venite mai a vedere la città quando facciamo la processione alla Madonna invece di chiederci sempre dei morti e degli agguati?”. Ti ricordo anche che il nostro amico Berlusconi è colui che, sempre a mo’ di battuta come quelle elencate da te, fece il gesto del mitra ad una giornalista russa. Lo sai che aria tira in Russia per i girnalisti vero??
Novembre 7th, 2008 alle 14:26
Emilio, piangi, ti senti demoralizzato per la mancata telefonata del nuovo presidente americano?
Hai paura che l’Italia non rientri nei gradimenti del “capo supremo”, del paese che si erge a “poliziotto del mondo”, dell’esportatore, con lancio, di missili e bombe”inteligenti”, con il rappresentante del popolo che per vincere le guerre non si perita a bombardamenti a tappeto su cittadini inermi.
Ho soltanto hai bisogno di qualcuno che demonizzi il cavaliere?
Mettiti l’animo in pace, sei un perdente!
Novembre 7th, 2008 alle 14:31
Ho la certezza che alcuni utenti di questo blog hanno sbroccato !!Si passa da personaggi di destra che c’incazzano (dovrebbero invece essere grati) perchè la sinistra fa il gioco di Berlusconi ad altri tipo il Savonarola che..”siccome Berlusconi è stato eletto dal popolo sovrano…” nessuno dovrebbe permettersi di esprime un dissenso…”con i soldi dei contribuenti” !!
Io rimango allibito e sconcertato !!
Vorrei ricordare a lor signori che l’attuale governo a forza di decreti e fiducia sta completamente esautorando il Parlamento dal lavoro per il quale sarebbe preposto. Comunque, siccome sono un democratico, accetto tutte le idee altrui ma credo che esista un limite a tutto. Agli utenti governativi vorrei ricordare che in democrazia esiste anche la voce del dissenso. Riguardo Berlusconi…che aggiungere ancora ???
Ancora si parla di comunismo e marxismo ???
Sarebbe come discutere ancora di Cecchi Gori. P.S. non sono e non sono mai stato comunista ma leggendo alcuni post mi verrebbe proprio vopglia di iscrivermi al partito.
Novembre 7th, 2008 alle 14:45
Ti senti coinvolto se mettono alla berlina lui…e se invece è lui a mettere alla berlina tutto il popolo italiano? Non voglio essere rappresentato da costui, mi fa vergogna!
Novembre 7th, 2008 alle 14:47
Basta una battuta,e visto l’andazzo della vita ogni tanto ci vuole, che la sinistra e quell’ipocrita di Veltroni, approfittano dell’occasione per creare malcontento e disprezzo, scordandosi di come hanno ridotto la nostra amata Italia. Povero uomo…perchè non ha preso ad esempio il comportamento del rivale del nuovo presidente che si è complimentato con il vincitore apostrofando che vinti e vincitori devono avere un solo scopo..il bene del paese. Sanno solo criticare e poi criticare e poi criticare…Poveri noi con una simile opposizione. Saluto caramente David e sempre forza VIOLA
Novembre 7th, 2008 alle 14:59
Ma come fate a dire che la sinistra strumentalizza questa battuta ? E allora i giornalisti di tutto il mondo che hanno attaccato Berlusconi sono tutti amici di Veltroni ? Il problema non è destra o sinistra:questa battuta va condannata a prescindere e i giornalisti di tutto il mondo la avrebbero condannata a prescindere.Hanno fatto bene Santoro e Travaglio a parlarne . Se il proprio presidente fa delle cose sbagliate non si può nemmeno criticarlo ? Ci prende in giro tutto il mondo e voi dite che la sinistra strumentalizza le battute… mah.Ciao David
Novembre 7th, 2008 alle 15:03
Ho l’impressione che la trasmissione di Santoro te l’abbiano raccontata, perché ore e ore a parlare delle frescacce del nano non c’è stato nessuno, tranne dare il giusto risalto a quello che alcuni giornali Usa stavano scrivendo sulle pirlate di chi, volere o volare, ci rappresenta. Anno Zero,la trasmissione di Santoro, si è occupata molto invece della possibile chiusura di una fabbrica con capitali americani, esattamente la EATON di Massa, che vista la crisi economica e finanziaria, soprattutto quella americana, potrebbe rischiare la chiusura con la messa in strada di 345 persone e relative famiglie ( a qualcuno importa ciò? Forse a nessuno). Questi fatti dovrebbero essere trattati molto più delle sciocchezze di Berlusconi, ma non solo dalla televisione, anche dai blog.
Ultima cosa: spesso, troppo secondo me, quando affronti un tema a sfondo politico, cerchi quasi sempre un salvagente da tenerti vicino e dici: “Io ho votato a sinistra però….” – ” Io non ho votato Berlusconi, però…..” e così via……
Ora, invece di fermarti ad analizzare, magari condannandole,( visto che non potranno mai essere ritenute quisquilie se dette da un capo di Stato che, ahime! è il nostro) le frasi del nanerottolo, hai, come al solito, fatto scivolare il tuo “però” sulla trasmissione di Santoro che non ci incastra un cavolo.
Sembri un pò come Berlusconi, o almeno dimostri di sembrarlo, un pò leggero su certi argomenti. Il fatto è che l’Italia non è Mediaset e non è una squadra di calcio.
Ciao
Novembre 7th, 2008 alle 15:05
David mi deludi. Si perchè ti ho sempre visto come uno contro ogni tipo di razzismo ed io ( all’epoca andavo in curva) ti ho difeso a spada tratta e contestato chi ti metteva gli striscioni contro ( Linguetta oppure Guetta circonciso). Ora mi giustifichi un nano con la parrucca che starebbe meglio con il Mago Forest a fare del cabaret. Ma non ti rendo conto che la persona ” disponibile” a concederti le interviste in realtà è uno tipo Vittorio? La sola differenza è che Vittorio aveva manager che non si sa dove li avesse pescati ( ci metto anche Antognoni mi dispiace) e Cesare Ragazzi si è circondato di gente con le palle cubiche.
David vorrei che tu mi rispondessi
Buona giornata
Novembre 7th, 2008 alle 15:07
Caro Claudio, apprezzo la tua onestà intellettuale ma devi riconoscere che il capo del governo di un paese tra i più industrializzati del mondo non dovrebbe avere atteggiamenti degni di un bar sport qualsiasi. Il problema è solo ed esclusivamente questo e nessuno pensa che volesse volontariamente essere razzista ma è altrettanto vero che Silvino si scorda spesso del ruolo che ricopre. Insomma se un coglione come me dice qualcosa contro Prandelli, al massimo può essere infamato in questo o in altri blog, ma cosa diversa è se a dire le stesse cose è un giornalista che magari ci fa pure un articolo. Spero di essermi spiegato. Saluti
Novembre 7th, 2008 alle 15:08
Certo, possiamo giudicare per quello che fanno ma non mi sembra che il giudizio possa essere molto positivo: sono appena tornato dall’università e mi hanno detto che un corso da me seguito rischia di saltare a causa dei tagli presenti nella finanziaria 2009! Nonostante io paghi 1000 euro di iscrizione ogni anno. Quindi il mio giudizio è altamente negativo e riguardo alla battuta su Obama è vergogonoso che un capo del governo italiano faccia del cabaret durante un incontro ufficiale con il presidente russo.
Quanto a quello che hai scritto, David, credo che ti stia sbagliando di grosso: Berlusconi sarà il premier italiano per quelli che lo hanno votato, non certo per me. Io non sono tenuto a nessun rispetto verso una carica dello Stato quando tale carica è rivestita da un uomo che avendo fatto parte della P2, voleva rovesciare lo Stato che ora rappresenta. Godo da morire quando l’Italia per colpa di Berlusconi fa queste figure perchè è quello che questo Paese orribile e meschino si merita.
Novembre 7th, 2008 alle 15:14
X Girolamo Savonarola:
Considerare Marco Travaglio un Comunista, vuol dire non aver letto mai un suo articolo o ascoltato un suo discorso. Per quanto riguarda Berlusconi non ho altro da aggiungere. La sua storia e il suo presente parlano da soli … purtroppo per noi 🙁
Novembre 7th, 2008 alle 15:44
Se uno cominciasse a fare osservazioni alla base..Berlusconi non dovrebbe nemmeno sedere nelle aule del Parlamento. Se poi bisogna parlare di cosa ha fatto durante i suoi anni a capo del governo, la risposta è semplice: oltre alle svariate leggi ad personam, ha tolto l’ICi, una delle poche tasse giuste, ha fatto una finanziaria con tagli a caso sulla scuole e l’università come quest’ultima di tremonti, aveva detto di combattere l’immigrazione mentre allo stato attuale ci sono ancora più immigrati.
La classica POLITICA DELL’ANNUNCIO!
Novembre 7th, 2008 alle 15:47
se lo mettono alla berlina ma soprattutto se lui mette alla berlina noi. io penso che stia davvero facendo fare, da anni, figure di m…a tali da farci vergognare di essere italiani e non, per inciso, perchè rappresenta una coalizione che porta valori ai quali non credo ma per i modi che esprime. a volte la forma è sostanza. io non votavo nemmeno per la dc ma non mi sembra di ricordare che andreotti andasse in tv davanti alle telecamere, dicesse delle cose (registrate e ben udibili) ed il giorno dopo negassse di averle dette. mentre tutto il mondo ha preso la notizia dell’elezione di barak come un fatto storico (lo ha detto lo stesso mccain) in due giorni il centro destra italiano si è distinto per aver detto che “al quaida sarà contenta” (gasparri, un genio che ci fa rivalutare le teorie di lombroso) e definendo un afroamericano “abbronzato”. Mi sembra che, per una volta, se QUALCHE GIORNALISTA punta il dito e commenta piuttosto che genuflettersi a berlusconi come tutti fanno da anni, non ci sia da stupirsi: sarebbe l’ora che questo signore invece di fare battute da basso cabaret pensasse alla situazione dell’italia, visto che è pagato per questo
Novembre 7th, 2008 alle 15:53
Sai David ti leggo molto e ancora di più ti ascolto e ti devo dire che questa l’hai cannata..io sono fin troppo serio e devo dirti che visto come dici “Berlusconi è il premier del mio Paese, e se mettono alla berlina lui mi sento coinvolto anch’io” allora ti dico che visto che lui mi rappresenta e visto che sta facendo notevoli figure di cacca (nella posizione che ricopre gli viene richiesta serietà, diplomazia e non di fare lo spiritoso..altrimenti che vada a zelig) io ho diritto, sacro santo diritto di INCAZZARMI se sta facendo passare me, l’Italia ed il popolo Italiano da imbecilli..
Ciao
Novembre 7th, 2008 alle 15:57
onore a te David che hai fatto una disamina più che corretta.
E’ stata stupida e fuori luogo la battuta, ma è indecente la presa di posizione di chi a lui si oppone e dei media (vedi Santoro) che ci costruiscono trasmissioni.
Abbiamo tanti di quei problemi reali che non possiamo perderci deitro a queste cretinate, soprattutto coloro che hanno una posizione pubblica e politica nel nostro paese.
Novembre 7th, 2008 alle 15:59
per “viola4forever”, bene, facciamo come dici tu che dopo 20 anni e passa di governo di sinistra vediamo a che rango è ridotta firenze (basta informarsi obbiettivamente però!)ah già dimenticavo che noi avremo la ferrovia che passa da piazza del duomo!
ragioniamo su chi fa per noi e non per ideologie vecchie ed inutili.
il governo prodi è stato mandato a casa dai soliti elettori che lo avevano eletto!!!
i politici sono al nostro servizio indipendentemente dal colore politico a cui appartengono, e per come questi hanno ridotto firenze per me che gli ho anche votati, una sola parola, a casa!!!!
pienamente daccordo con il post di david giudichiamo i fatti e non le ideologie e le str….te che possono uscire dalla bocca del premier di turno. (ne ricordo molte anche di prodi).
saluti e cerchiamo, senza ideologie, di far vivere firenze (l’attuale maggioranza mi risulta stia già litigando per il progetto della valle, finale scontato non se ne farà di niente, leggi anche per quanto riguarda un indispensabile edeguamento dell’aereoporto, niente di niente, ma come ho detto prima che culo avremo il treno in piazza duomo!).
MAH!!!!!
Novembre 7th, 2008 alle 16:07
Complimenti David, se anche solo la metà dei politici di sinistra avessero la tua lucidità e obbiettività forse oggi la sinistra italiana non sarebbe così disastrata.
CIAO!
Novembre 7th, 2008 alle 16:14
Personalmente penso che non dovremo cercare a tutti i costi un significato alla “battuta” di Berlusconi. Non ha sicuramente significato politico, quali fantomatiche strategie si possono celare dietro una battuta. Ne tanto meno penso che Berlusconi sia razzista a tal punto da inemicarsi gli americani che così tanto ammira (Secondo me, non è nemmeno razzista!). Penso solamente che Berlusconi, in ogni occasione, anche quelle più serie, si comporti in modo superficiale. Oggi su repubblica un giornalista lo ha definito “UNA PERSONA SCIOCCA”. Secondo me, nella fattispecie, definizione migliore non poteva essere trovata.
Lo sapete cosa mi spaventa più di ogni altra cosa? …..Oggi e sicuramente nel prossimo futuro, in Italia non ci sono leader migliori!!!!
Saluti
Novembre 7th, 2008 alle 16:15
Personalmente penso che non dovremo cercare a tutti i costi un significato alla “battuta” di Berlusconi. Non ha sicuramente significato politico, quali fantomatiche strategie si possono celare dietro una battuta. Ne tanto meno penso che Berlusconi sia razzista a tal punto da inemicarsi gli americani che così tanto ammira (Secondo me, non è nemmeno razzista!). Penso solamente che Berlusconi, in ogni occasione, anche quelle più serie, si comporti in modo superficiale. Oggi su repubblica un giornalista lo ha definito “UNA PERSONA SCIOCCA”. Secondo me, nella fattispecie, definizione migliore non poteva essere trovata.
Lo sapete cosa mi spaventa più di ogni altra cosa? …..Oggi e sicuramente nel prossimo futuro, in Italia non ci sono leader migliori!!!!
Saluti
Novembre 7th, 2008 alle 16:15
Personalmente penso che non dovremo cercare a tutti i costi un significato alla “battuta” di Berlusconi. Non ha sicuramente significato politico, quali fantomatiche strategie si possono celare dietro una battuta. Ne tanto meno penso che Berlusconi sia razzista a tal punto da inemicarsi gli americani che così tanto ammira (Secondo me, non è nemmeno razzista!). Penso solamente che Berlusconi, in ogni occasione, anche quelle più serie, si comporti in modo superficiale. Oggi su repubblica un giornalista lo ha definito “UNA PERSONA SCIOCCA”. Secondo me, nella fattispecie, definizione migliore non poteva essere trovata.
Lo sapete cosa mi spaventa più di ogni altra cosa? …..Oggi e sicuramente nel prossimo futuro, in Italia non ci sono leader migliori!!!!
Saluti
Novembre 7th, 2008 alle 16:18
Caro David,non offenderti ti prego,però fammi capire:se il nuovo presidente americano fosse stato un ebreo e Berlusconi avesse fatto una battuta sulla tirchieria o sui campi di concentramento (ma su questo argomento ha già dato),come avresti reagito?Il punto poi non è tanto la battuta, ma la ridicola corsa a dichiararsi pro-Obama e il non apprendere certi meccanismi della democrazia americana:McCain che dice di sentirsi onorato di avere come presidente Obama dopo la sconfitta è una cosa impensabile quì da noi.Concludo sostenendo che la battuta non fa neanche ridere:ma mordersi la lingua ogni tanto no eh?!
Novembre 7th, 2008 alle 16:21
Ciao David,
Premetto che non sono un elettore di Berlusconi e che non avrei detto quella bischerata.
Premesso ciò, sono rimasto stravolto dalle reazioni dei politici dell’opposizione (ma non hanno proprio un accidenti di niente da fare se non apparire per qualsiasi motivo su Tv e giornali) e da certe trasmissioni Tv come quella di Santoro (che secondo me contribuise settimanalmente a travasare voti dal centrosinistra verso il centrodestra; fare il giornalista come Travaglio riesce anche a me che riesco appena a leggere e scrivere).
Infine credo che gli USA siano una grande democrazia, soprattutto quando democraticamente decidono di sganciare bombe un pò ovunque nel mondo.
Novembre 7th, 2008 alle 16:25
Sono d’accordo con te David…mi sembra un post politicamente corretto ed equilibrato che guarda la sostanza delle cose accadute senza il livore tipico di chi la pensa diversamente…E’ proprio questa caratteristica, presente in entrambi gli schieramenti (ricordiamoci i commenti acidi ai governi Prodi), che renderà sempre il nostro paese una democrazia incompiuta…gli errori del passato non smetteranno mai di influenzare il presente, chiunque si troverà a governare sarà sempre più occupato a schivare i colpi dell’opposizione piuttosto che cercare di costruire, bene o male, ciò che la maggioranza degli elettori ha chiesto loro…una sinistra vuota, una destra incompetente e un centro inesistente sono la fotografia di un fallimento politico tutto italiano…bastava bacchettare l’uscita infelice e alquanto puerile del premier, anziché far scoppiare un caso politico internazionale con accuse di velato razzismo…e il masochismo di cui parli serve solo a celare questo immenso vuoto imperante, con la goffaggine tutta italiana di discutere sul niente…
Novembre 7th, 2008 alle 16:25
Ciao David,
neanche io l’ho votato ma penso sia proprio solo una battuta…magari l’avesse fatta a Porta a Porta sarebbe stato meglio…
Ho letto le dichiarazioni di Montolivo, lui si ritiene soddisfatto di quello che ha dimostrato fino ad ora e per quello merita la nazionale: secondo me non dovrebbe sentirsi pienamente soddisfatto. L’età è quella per essere un campione, o lo sei o sei uno dei tanti. Te che ne pensi?
Saluti,
Claudio
Novembre 7th, 2008 alle 16:43
Peccato che il “nostro” presidente ha 72 anni di età o 73 e a quell’età le goliardate non gli si addicono soprattutto quando si ricopre la carica di presidente del consiglio. Dimentichi inoltre che precedentemente a questa definiamola “battuta”, ha detto che, data la sua età non più giovanissima, avrebbe sicuramente venduto esperienza e consigli non appena lo avrebbe incontrato. Siccome non è nuovo a simili pagliacciate, trovo quindi grave l’esternazione di ieri, ma soprattutto e’ ancora più grave perchè si tratta dell’elezione di un presidente e la sua posizione di seconda carica dello stato avrebbe richiesto le congratulazioni
comunque. In seguito, se questo è il suo modo di rapportarsi …… beh! pazienza
Novembre 7th, 2008 alle 16:56
PierSilviuccio da retta apparte tutto e tu stai dando di fori come un terrazzo….via ripigliati…piglia le pasticchine del ciuffi
Novembre 7th, 2008 alle 17:04
Torno a ripetere, cosa c’entra l’opposizione, il PD, i “comunisti” con la c…..a detta da Berlusconi? Si continua a non capire. Ha detto una imbecillità e basta. Gli atri, compresi i media, che lui controlla all’80%, fanno il loro lavoro. Il fatto poi che abbia vinto le elezioni non lo autorizza a dire bestialità. Scusate se insisto, David e bloggisti, ma non è un fatto di destra o sinistra ma di civiltà.
Saluti
Ismaele
Novembre 7th, 2008 alle 17:25
La battuta, simpatica o antipatica che sia deve rimanere tale. Però in qualcosa è riuscito Berlusconi, quelli di sinistra sono tornati nuovamente filoamericani, e pensare che fino ad ieri bruciavano le bandiere a stelle e strisce nelle piazze.
Novembre 7th, 2008 alle 17:32
io non ti ho capito!
potresti spiegarmi meglio la tua teoria???
io vivo a berlino dove gestisco un bar: i miei clienti e´ da giovedi sera che mi prendano x il c… prima x la partita con il bayern poi x le splendide battute del presidente del consiglio. me la sono prendo sempre x la MIA fiorentina, ma non di certo x
il pres del consiglio che nn ho mai votato e mai votero´ e quindi nn mi rappresenta!!!
saluti viola
Novembre 7th, 2008 alle 17:45
Piersilvio sei un fenomeno!
Novembre 7th, 2008 alle 18:05
“……..ma bisogna cominciare a smettere di pensare che stia occupando un posto che non gli compete….”
Ma perchè loro con Prodi cosa hanno fatto?
Non hanno forse continuato ad offendere, a presentarsi con la mortadella in bocca, in parlamento solo perchè “pensavano che occupasse il posto sbagliato”, invocandolo negli ultimi 3 mesi a dare le dimissioni di giorno in giorno?
E poi perchè dovremmo “smettere di pensare” che quel C….. non è al posto giusto?
Scusa ma se la proprietà di Radio Blu decidesse di assumere una persona che prende il tuo posto, ma che non fa fruttare l’azienda nè come ascolti e tantomeno a livello di immagine; tu non penseresti che quella persona non è al posto giusto?
Non lotteresti, opponendoti a determinate scelte, per migliorare l’azienda anche se te non sei più la punta di diamante?
Ora, hanno fatto un decreto sulla scuola da brividi (con clamorosi tagli anche per i disabili!), stigmatizzano su gravi fatti di intolleranza raziale che si sono verificati in Italia negli ultimi mesi (ma anche fuori da parte dei simpatici “ULTRAS ITALIA”), in ultimo offende gravemente il neo-presidente americano; mi spieghi con che criterio dovrei pensare che è al posto giusto senza nemmeno incazzarmi un pochino?
Beato te David che consideri il Berlusca il TUO premier e vedi luce per il futuro italiano, perchè personalmente vedo i prossimi lunghissimi 5 anni tristi e neri!
Senza rancore, ti saluto e ti auguro una buona domenica (che poi se l’è bona per te, l’è bona anche per me…basta tu urli come minimo 3 volte GOOOOOOOL!!!!!).
Ciao.
Novembre 7th, 2008 alle 18:32
PIERSILVIO MI FAI SEMPLICEMENTE RIDERE…POVERO UOMO ATTACCATO AI MITI DI MUSSOLINI……STATEVENE NASCOSTI IN VIA DUSE E’ MEGLIO
Novembre 7th, 2008 alle 18:36
Cari appecorati ed appecorate entrambi c……ì di sinistra nn avete capito che il
premier con “ABBRONZATO” ha coniato un nuovo
neologismo dove i Celoduristi, le veline ed i velini suoi elettori potranno da oggi nn chiamare negro (Dispreggiativo) chi ha il colore della pelle diverso ma usare il termine “abbronzato” senza essere tacciati
di razzismo.
Uniformatevi e non pensate c’è mamma TV che pensa per voi.
Novembre 7th, 2008 alle 18:40
x stefano
il tuo post in risposta all’utente viola4ever è senza dubbio il più intelligente e ponderato che ho letto.
Complimenti davvero, e forza Viola così per stemperare un po’ gli animi, visto che quando si parla di politica purtroppo viene fuori il lato più intollerante di tutti noi
Novembre 7th, 2008 alle 18:44
Caro David,
secondo me hai ragione tu ma anche torto tutti gli altri. Provo a spiegarmi:
1.) la battuta era una cafonata di dimensioni mondiali. Non saprei come spiegarla quella battuta a mio figlio di sei anni e, quando ti trovi in certe situazioni, vuol dire che quella cosa non sta bene.
2.) ma il problema è proprio questo !!!! E’ possibile mai che nel nuovo millennio non si possa fare una battuta su un uomo di colore ??? O forse chi si indigna tanto è proprio una RAZZISTA AL ROVESCIO ???? Guarda cosa succede in Italia: i partigiani sono i buoni, i repubblichini i cattivi; i comunisti sono i cattivi ed i cattolici sono i buoni; i marxisti sono i cattivi, i capitalisti sono i buoni; i cattolici sono i buoni, i mussulmani sono i cattivi; gli israeliani sono i buoni, i palestinesi sono i cattivi; i bianchi sono i cattivi, i neri sono i boni. O viceversa, non importa: ovviamente, non puoi fare una battura su nessuna delle fazioni, pena l’incenerimento. Mi viene un dubbio: ma chi si indigna tanto non è che poi è proprio quello più interessato a mantenere alto il livello dello scontro e della divisione ? Magari perché così si vendono più giornali, si riempiono più trasmissioni o magari, più semplicemente, perché in un mondo davvero pacificato (dove, senza steccati, le due fazioni non ridono uno dell’altro ma RIDONO INSIEME ) certi intellettuali, certi editori, certi conduttori o certi politici si troverebbero smarriti. Ti faccio un esempio, banalissimo: io che non sono toscano, sono ETRUSCO, ho un sacco di amici meridionali. Gente esemplare e grandi lavoratori. Quando voglio farmi quattro risate dico loro le solite frasi tipo “accidenti a quel treno”; loro mi mandano affa…. in dialetto (non ci capisco niente) e poi ci facciamo delle sonore risate liberatorie !!! Se mi sentisse parlare un giornalista, finirei lapidato. Ma soltanto perché non sono razzista davvero.
Novembre 7th, 2008 alle 18:48
BRUXELLES – Berlusconi abbandona la conferenza stampa a Bruxelles indispettito da un reporter americano che gli domandava un commento sulle reazioni internazionali suscitate dall’affermazione: “Obama è un giovane abbronzato”. “Vuoi anche tu essere messo nella lista di quelli che ho definito ieri?”, ha replicato il premier facendo riferimento agli “imbecilli” che avevano sollevato dure critiche alle sue affermazioni pronunciate ieri a Mosca durante l’incontro con il presidente Medvedev. “Mi scusi”, ha protestato il giornalista dell’agenzia di stampa americana Bloomberg. “Ma per favore, per favore. Chiedi scusa tu all’Italia”, ha ribattuto Berlusconi lasciando la sala gremita di reporter convocati a margine del Consiglio europeo.
SE LO METTONO ALLA BERLINA MI SENTO COINVOLTO ANCH’IO????? MI DISPIACE X TE! IO MI VERGOGNO E BASTA DI ESSERE RAPPRESENTATA NEL MONDO DA UN PERSONAGGIO DEL GENERE!!!!
PS: ma c’è qualcuno che dichiara apertamente di averlo votato?
Novembre 7th, 2008 alle 18:51
qui di solito si parla di calcio, ma visto che david ha messo questo post e a leggere certi commenti dico anche io la mia:
1 – vedere il pd che fa festa per obama fa ridere o meglio piangere, se vinceva l’altro? l’america diventava un nemico?
2 – veltroni che dice che se in america vince la sx cambia il vento anche in europa. Se spera di vincere con queste argomentazioni sta lustro.
3 – Berlusconi è stato eletto democraticamente, che piaccia o no. Facciamo una oligarchia, dove solo i più acculturati votano, quelli alla Travaglio o alla Beppe Grillo che conoscendo tutte le magagne del nanetto non lo voterebbero.
4- Si fa un plauso alla grande democrazia americana per il fai play post sconfitta elettorale e poi si GODE quando batute del cavolo cme quella di ieri ci pigliano per il culo in tuutto il mondo.
5- mi garberebbe quanti dei superindignati che oggi criticano non hanno detto zingaro a Ibrahimovic o fatto uh uh a un giocatore di colore. Qui non è un fatto di dx o sx è un fatto di cultura.
Novembre 7th, 2008 alle 18:57
Concordo in pieno con te!!!
Purtroppo i nostri politici rispecchiano in pieno il livellamento culturale verso il basso di tutta la societa’ italiana e mondiale in generale.
Novembre 7th, 2008 alle 19:06
La “sostanza” è che abbiamo un presidente del consiglio di un livello intellettuale estremamente basso, lo ha dimostrato oramai tantissime volte, ma solo una metà degli italiani ci fa caso (e mi chiedo anche a che livelo sono arrivati gli italiani). All’estero non ha il controllo dell’informazione al 90% e sono felice che qualcuno lo possa attaccare senza stare “al soldo”. Vogliamo ricordarci la “sciocchezza” di tantissime altre battute da bar che costellano i suoi discorsi quando vuole riuscire simpatico a tutti i costi e vuole adulare qualche potente della terra? Vogliamo ricordarci le sue battute da bar sul genere femminile, le corna sulle foto con gli altri capi di stato? Ma un uomo può permettersi questi giochini che neanche fanno più i ragazzini quando si pavoneggia di essere a capo dell’Italia? Caro Guetta io mi “offendo” dal 1994 ad essere rappresentata da lui, e se qualcuno all’estero lo censura ne sono felice e se si mettono alla berlina gli italiani che lo eleggono a ripetizione mi fa piacere poichè questo personaggio e quelli che lo votano non mi rappresentano! Sto vivendo così, come già detto, da 14 anni…
Novembre 7th, 2008 alle 19:08
ma perchè si deve parlare di politica anche nel blog del calcio e della Fiorentina in particolare.
Commentiamo e discutiamo le parole e le dichiarazioni di esponenti del calcio.
Lasciamo fare i politici. Che con il calcio non ci incastrano niente.
E non mi dire che chi ha parlato è presidente di una società calcistica, perchè in questo caso ha parlato solo ed espressamente da politico.
alè viola
RISPOSTA
Con te faccio un’eccezione e rispondo: in questo blog, se permetti, si parla di tutto e non solo di calcio, chiaro?
Grazie,
David
Novembre 7th, 2008 alle 19:13
Questi sono i risultati del team:
2001-2006 crescita PIL 0,00
2008-? crescita PIL – ?
Se fosse un’allenatore di calcio, con questi risultati, sarebbe già stato esonerato ……
meditate gente, meditate invece di appecoronarvi alle sue battute di cattivo gusto !
2001-2006 deficit pubblico 4.8% su Pil
13/4/2008 deficit pubblico sotto al 3% grazie ai c… ed agli im…, quando scadrà la legislatura a quanto sarà ?
Novembre 7th, 2008 alle 19:25
Faccio quest’ultimo intervento poi chiudo.
Noto che molti in questa sede fanno riferimento allo storico antiamericanismo (???)(casomai anti governi USA e non antiamericanismo)della sinistra, ma senza citare quale tipo di governo americano veniva osteggiato e perché. Oggi, evidentemente nella politica di Obama, si riscontra qualcosa di nuovo, qualcosa che è fortemente voluto dagli stessi americani, i quali hanno capito, forse dopo secoli, che non doveva essere la solita massa di persone a pagare il prezzo esorbitante di guerre e di crisi finanziarie in virtù di un osannato liberal capitalismo (?) che arrideva, arricchendoli a dismisura, ai soliti magnati, banchieri, industriali, politici e furbi metropolitani. Se non altro Obama ha promesso la tessera sanitaria per tutti e questo non è poco davvero in un Paese dove (nessuno lo dice) spesso si vede gente lasciata al proprio destino solo per il motivo che non ha assicurazione ( sono 42 milioni di persone mica uno).
Chi si riempiva la bocca con la parola capitalismo deve riconsiderare molte cose e abiurare qualche dogma ritenuto sacro per la dottrina economica degli States, altrimenti vuol dire che non ha capito niente di come gira l’economia in questo mondo odierno. Anche negli USA intanto, si deve ricorrere all’intervento dello Stato per salvare il salvabile a cominciare da qualche banca. La disoccupazione ha raggiunto livelli impensabili e tutto questo nonostante dal 1991 ad oggi, gli USA abbiano sopportato un’infinità di guerre che molto hanno contribuito alla funzione/lavoro della macchina bellica.
Insomma, la sinistra in Obama ci vede qualcosa che non è nero, ma solo sociale.
Novembre 7th, 2008 alle 19:25
mah guarda, a parte il fatto che alla berlina ci ha messo il cavaliere, ma mi sembra di capire che secondo il tuo discorso la ragion di Stato è più importante e passa sopra a tutto e tutti, magari come nel caso di Cesare, anche se sbaglia ha sempre ragione lui… non ci sto su questo ragionamento.
un saluto, fabio
Novembre 7th, 2008 alle 19:26
Caro David,
mi spiace non essere d’accordo con te. Il fatto è gravissimo in sè, è gravissimo che il Capo di un paese di 60 milioni di abitanti non si renda conto che non può fare certe battute. Non è un problerma di politica, ma di Cultura (non di cultura democratica, ma di Cultura tout court). Sentire B. dopo Obama è come passare da Mozart a Jovanotti, da S.Maria del Fiore a un gazebo, da Shakespeare al Bagaglino. In politica ho sempre cercato di essere tollerante, ma questa volta si è passato il segno, ed è inutile che certi tentino, in nome di una malintesa equidistanza, di giustificare l’ingiustificabile. Siamo su piani diversi: spero non ti sia sfuggita la splendida immagine di Jesse Jackson che piangeva commosso al discorso della vittoria di Obama; immagino cosa significasse per lui , eroe dei diritti civili, allievo di Martin Luther King, quel momento: e mi si dice che B.ha fatto una battuta per essere simpatico? E’ anche triste che qualcuno tenti di riprenderlo: mi viene in mente la famosa battuta di Petrolini, che, fischiato per tutto uno spettacolo, alla fine si rivolse al fischiatore dicendo:”Io nun ce l’ho con te, ma con quello che te sta vicino e nun te butta de sotto”.
Forza viola.
Novembre 7th, 2008 alle 19:32
Ok le tue precisazioni tolgono un pò di dubbi sul post. Però lasciatemi dire un paio di cose sulle osservazioni che leggo nei commenti.
1) L’opposizione DEVE difendere l’immagine internazionale dell’ Italia visto che qualcuno fa di tutto per affossarla. Mostrarsi indignati di fronte ad un’uscita del genere non significa esaltare le nostre magagne, ma cercare di salvare la faccia.
2) Dire che Berlusconi ha vinto democraticamente non significa dire che è all’altezza dell’incarico che ricopre. Se ci comportassimo come dici te (Guetta), lasciando passare ogni cosa che dice dato che è stato democraticamente eletto, nessuno saprebbe che razza di persona ha votato. E qui non mi riferisco solo a questa gaffe, che è niente in confronto a tutto quello che questo personaggio insieme alla sua corte sta facendo al nostro paese.
3) Santoro è un uomo di partito, come lo è Vespa (e lascio fuori fede e i soliti noti). Vi chiedo solo : vi immaginate se u Prodi avesse detto che Bush ha le orecchie a sventola? (gaffe ben diversa da quella fatta dal berlusca) Avrei voluto sentire proprio Vespa o Feltri o Belpietro. l’ avrebbero tacciato di comunista antiamericano come minimo.
4) Guetta il fatto che tu accusi Santoro può essere legittimo. non sei però indignato nel momento in cui il tuo presidente del consiglio dà dell’imbecille a dei tuoi colleghi che fanno il loro lavoro??
Io credo serva un minimo in più di serietà e dignità. Forse proprio 15 anni di tv ce l’hanno fatta dimenticare. Intanto cominciamo a mettere i soldi da parte per mandare i nostri figli in scuole decenti.
la donna la donna la donna… o l’omo!?
Novembre 7th, 2008 alle 19:44
Premessa: un premier dovrebbe essere meno spiritoso e più concreto essendo giusto verso i cittadini che amministra. Fine premessa.
Non mi pare che la battuta, stupida, presa nel suo insieme si possa ritenere in alcun modo offensiva. Il concetto di abbronzato veniva dopo un giovane e bello. In questa figura giovane, trendy e forte vedeva, invitando anche il Presidente russo, anch’egli della stessa presenza, la possibilità di andare d’accordo tra le due potenze.
Ma che devo spiegarle io a Santoro ed a tutti quelli che ci marciano sopra? Di certo è stata l’ennesima uscita inopportuna, una mancanza di stile senza dubbio, ma offensiva proprio no….. e non c’entra per chi si è votato.
Novembre 7th, 2008 alle 19:57
Il problema e’ che lui rappresenta noi all’estero! In paesi normali, e il nostro purtroppo o lo dico con sincero rammarico, non lo e’, il premier si sarebbe dimesso dopo una battuta del genere. Un capo del governo in visita istituzionale non puo’ permettersi di fare battute di questo tipo, proprio perche’ e’ la’ a rappresentare un Paese, il mio paese. E lui e’ rappresentante di tutti gli italiani, non solo di quelli che l’hanno votato, dovrebbe farsi carico di tale peso. Sconcertato dagli Italiani che lo hanno votato, vi saluto dall’abbranzata America…
Novembre 7th, 2008 alle 20:02
Ribadisco con fermezza, nonostante le tue puntualizzazioni, il post precedente.In italia non credo sia piu’ giusto parlare di elezioni democraticamente vinte. La democrazia non e’ formale, e’ molto pratica. E da noi e’ per lo meno messa all’angolo. CE N’EST QU’UN DEBUT
Novembre 7th, 2008 alle 20:16
io non ammiro:
il politico Berlusconi
il politico Prodi
i politici di sinistra/centro/destra
gli uni sono peggiori degli altri e gli altri sono peggiori degli uni punto
io sono un DEMOCRATICO CRISTIANO non come Casini naturalmente, se c’è qualcuno che lo è ancora veramente alzi la mano, mah
comunque sia invece di parlare parlare parlare in televisione e sui giornali si chieda a Silvio cosa intendesse con
l’ABBRONZATO …
io personalmente vorrei essere giovane, bello, forte e ABBRONZATO come Obama, però
tenendo il mio cuore e il mio cervello…
svegliatevi ragazzi, per le strade di Parigi sono sfilati in un solo giorno OTTOMILIONIECINQUECENTOMILAPERSONE(donne bambini vecchi giovani medici professori studenti operai impiegati poveri ricchi bianchi neri rossi gialli figli di Dio e figli degli altri Dii…
facciamolo anche noi per i nostri FIGLI che stanno MORENDO, ne siamo capaci? credo proprio di no….
Non cantate inni razzisti come a Siena e ricordatevi di Reginaldo e PapaWaigo, io ci
penso sempre a differenza di qualcuno…
Caro Cesare fai giocare a PapaWaigo ed a Jiovetic al posto di Pazzini.
Dite a Montolivo che facendo il narcisista non sarà mai NESSUNO
un abbraccio da Mimmo
Novembre 7th, 2008 alle 20:19
Una preghiera:
non mettiamo addosso ai bambini una maglia o una parola, questo mai
ciao da Mimmo
Novembre 7th, 2008 alle 20:33
Caro David,
vivo all´estero ormai da dieci anni (ne ho 38) lavoro in una multinazionale americana e vivo in Germania.
Quando sei all´estero sei david, francesco solo in seconda battuta prima di tutto sei un italiano.
Con enorme piacere ho letto
l´articolo stamattina sul quotidiano Sueddeutsche Zeitung (mai troppo tenero con il belpaese e con il calcio italiano) cha parla dello stile della fiorentina, dell´ospitalitá di Firenze, del calcio e della filosofia della nostra squadra/cittá.
Temo che domattina non proveró lo stesso orgoglio leggendo gli articoli sul nostro capo del governo che ha sparato una caz…ta in buona fede ma pur sempre una caz..ta. Essendo presidente del consiglio non parla solo per Silvio Berlusconi ma rappresenta la maggioranza degli italiani che lo hanno votato…
Sai che barba dover spiegare lunedi a tutti i colleghi che in fondo lui e´solo un guascone….
Sempre e ovunque
Forza viola
Francesco
Novembre 7th, 2008 alle 20:44
SONO D-ACCORDO SU TUTTO.
CHE BELLO SAREBBE UN-ITALIA COME L-AMERICA.
AVETE VISTO COME HA RISPOSTO MC CAINE?
SPECIALMENTE IN PERIODI DIFFICILI COME QUELLI CHE STIAMO PASSANDO E CI APPRODIAMO AD AFFRONTARE.CIAO
P.S. NON FACCIAMO RIENTRARE IN GRUPPO LA ROMA.
Novembre 7th, 2008 alle 20:51
NON SONO PER NIENTE D’ACCORDO CON TE DAVID, SONO ITALIANO, QUINDI PURTROPPO VENGO RAPPRESENTATO DAL BERLUSCA, MA NON MI IDENTIFICO AFFATTO IN LUI E NON MI SENTO AFFATTO COINVOLTO NELLA PUBBLICA DERISIONE DI QUEST’UOMO CHE DA ANNI STA FACENDO FIGURE DI M…. IN TUTTO IL MONDO E LE STA FACENDO FARE AL NOSTRO PAESE! NON LA SI PUò NEMMENO DEFINIRE BATTUTA, MA UNA COLOSSALE STRONZ…
P.S. HO PARLATO CON MOLTE PERSONE ALL’ESTERO E NON C’è MAI STATO UNO CHE NON MI ABBIA INFAMATO COME ITALIANO PER CHI ABBIAMO SCELTO CHE CI GOVERNASSE E RAPPRESENTASSE…PENSO BASTI QUESTO PER FARSI UN’IDEA…
Novembre 7th, 2008 alle 21:05
Quale è il senso di questo post? Dici che la battuta non era per niente riuscita e divertente, ma perché, se invece lo fosse stata sarebbe cambiato qualcosa? Il punto è: ma perché caspita farla, una battuta?! Perché gli piace uscire dagli schemi, come dici tu? Davvero consideri “uscite dagli schemi” le cose che hai scritto in parentesi? C’è da restare basiti!
Poi alla fine aggiungi che si è trattato di una battuta razzista, ma involontaria, che in realtà voleva essere una spiritosaggine. Fantastico!
Prendi le distanze dai fatti, dai dati oggetivi e inconfutabili ma assolvi comunque le intenzioni che sono per loro natura indimostrabili. Di grazia, sulla base di cosa? Del fatto che ci hai parlato ed era cordiale? Del fatto che lui ha dichiarato che voleva solo fare una battuta? Mah…
Un governo e un presidente vanno giudicati sulla base di quello che fanno? Giustissimo! E allora perché poi tu non lo fai?
Novembre 7th, 2008 alle 21:13
Insisto: non si può confondere causa ed effetto. La causa è la sua battuta cretina e razzista (peraltro reiterata, rafforzata, condita di insulti INDEGNI di un capo di governo a chi ha osato criticarlo). Berlusconi controlla la stragrande maggioranza dei mezzi di comunicazione di massa, quindi è assurdo sostenere che Santoro, fazioso quanto vuoi, abbia contribuito ad alimentare il discredito il premier ci ha attirato addosso. Il fatto è che, guarda un po’, siamo nell’epoca della comunicazione globale: esistono le agenzie di stampa internazionali, testate giornalistiche on line, blog, forum e chi più ne ha più ne metta. La notizia era nota in Israele un’ora prima che Santoro andasse in onda, tant’è che mi è stata comunicata su Skype da un amico di Haifa.
Novembre 7th, 2008 alle 21:49
…Ciao David,
questa volta non mi trovo daccordo con il tuo pensiero, questo personaggio oltre a non governare nel migliore dei modi e a renderci ridicoli al mondo, stà cambiando al paese il modo di pensare e il principio della costituzione,in televisione fa vedere quello che gli pare a lui, un giorno fa una dichiarazione e il giorno dopo la smentisce, conflitti d’interessi a go-go…..Qui non c’entra niente ne la destra e neanche la sinistra,un personaggio che dice che Mangano,(il mafioso che aveva in casa) è stato un’eroe “perchè non ha parlato” dovrebbe stare quantomeno lontano dalla stanza dei bottoni!
E invece è lì e tutti hanno paura di parlare di queste cose!
Novembre 7th, 2008 alle 22:06
David, vedi qui negli Usa non l’hanno presa poi tanto male questa battuta ma non perche’ quello che ha detto mr B. e’ assolutamente inconcepibile per un PM ma sopratutto perche’ mr B. qui non e’ considerato un ca..L’ultima volta che e’ venuto a Washington il mese scorso, non c’era nemmeno una riga su di lui nel Washington Post o sulle TV locali. E questo non e’ solo un episodio. E’ un maschilista di vecchio stampo, pensa delle donne solo per farsi sentire grande e macho, da’ degli imbecilli ai giornalisti, offende l’opposizione ed e’ un bugiardo nato. Insomma da italiano mi vergogno che lui mi rappresenti all’estero. Non mi ricordo chi diceva a uno che lo fischiava, “io non c’e’ lo con te ma c’e’ lo con quello accanto a te che non ti butta fuori”. E poi negli stadi si parla di stradicare il razzismo. Questo e’ l’esempio che ci danno i nostri leader. Meno male che ci sono i viola!!Saluti alla bella e numerosa famiglia
Novembre 7th, 2008 alle 22:30
Tanto di cappello David
Novembre 7th, 2008 alle 22:32
Sono italiano e me ne vanto.
Berlusconi non mi rappresenta neanche un po’.
Giuridicamente dovrebbe stare in galera, sta creando leggi per salvarsi.
David non ti capisco….come puoi difendere questo uomo ?
Novembre 7th, 2008 alle 22:34
Dopo aver letto gli attacchi a Guetta non posso che dire:
“Li conoscevamo già ma non pensavamo fossero così tanto imbecilli”
Ciao e forza David, 100 punti per questo intervento!
Ma ora basta Berlusconi: da stasera concentriamoci sull’Atalanta.
andrea
Novembre 7th, 2008 alle 23:25
Grande David, anche parlando di politica dimostri misura e rispetto dell’altra parte. Anch’io ne ho abbastanza degli articoli su questa frase infelice, ci sono problemi maggiori ai quali governo e opposizione non danno risposte.
Novembre 8th, 2008 alle 00:05
Dunque.
Non confondiamo gli insulti razzisti con le puttanate.
Silvio ha spiegato bene cosa intendeva: “noi facciamo a gara per essere belle e abbronzati, i giovani si fanno le lampade; a lui ho solo detto una carineria, nel senso che è già bello e abbronzato….”.
Senza scherno ulteriore: il suo è stato un accostamento infelice, che in altri paesi può essere interpretato male, ma che in questo va interpretato per quello che è: non certo un insulto razzista ma solo e soltanto una puttanata cosmica che non fa ridere nessuno ma che soprattutto era diretta all’uomo sbagliato nel momento più sbagliato.
Fine.
Chi ci vede altro è smaccatamente accecato da altri discorsi, che tuttavia rispetto completamente, ci mancherebbe altro.
Comunque, tanto astio per una cosa che non è affatto nuova, ovvero una brutta figura dell’Italia.
Non mi pare che quando Veltroni dica che vorrebbe piazzare inceneritori anche tra le cosce della vostra fidanzata si elevi un coro di sdegno.
E ve lo dice uno che lo ha pure votato (al Senato). Mi piacete di più quando discutete di calcio.
Novembre 8th, 2008 alle 00:06
Ciao David, sono 25 anni che ti ascolto alla radio e questa è la prima volata che ti lascio un post pur essendo un frequentatore del tuo blog; (quasi) sempre mi trovo in linea con i tuoi punti di vista sia sull’ argomento Fiorentina che su temi di attualità. Questa volta mi trovo in disaccordo con te, anche se non sul concetto generale del tuo scritto ma su un aspetto secondario di questo: personalmente non mi sento messo alla berlina insieme a Berlusconi perché non mi sento per niente rappresentato né da lui né tantomeno da questo gorverno per buona parte formato da politici dilettanti. I veri politici sono un’altra cosa, sono ahimè costretto a rimpiangere i politici democristiani (cosa che 30 anni fa’ non mi sarei mai immaginato di arrivare a fare). Mi sento italiano se ciò vuol dire essere della stessa nazionalità di Gino Strada o Enzo Baldoni, di Enrico Berlinguer o finanche di Casini, che non ho votato e credo mai voterò, tanto per restare su nomi attuali; faccio parte dell’ Italia dove ci sono Firenze, capace di rinascere immediatamente dopo il ’66, e il Friuli che poche ore dopo il terremoto del 1976 era già con le pale in mano ad operare per la propria ricostruzione. Ma non sarò mai orgoglioso di appartenere ad una nazione dove è reato l’apologia di fascismo ma nessuno ne viene mai chiamato a rispondere, dove una Tv privata ottiene i diritti per trasmettere il Giro d’Italia di ciclismo ed il parlamento obbliga la televisione di stato a “prestare” i ponti radio per poter effettuare le trasmissioni; senza toccare poi altri argomenti quali mafia, aumento della xenofobia ecc. ecc. Ho avuto la possibilità di trascorrere alcuni periodi in paesi esteri quindi di vivere a contatto con persone di tali paesi: siamo lontani anni luce, come qualità della vit, non solo da paesi come l’ Inghilterra o le nazioni Scandinave ma anche da uno stato emergente come la Croazia o dalla Spagna che solo pochi anni fa’ ritenevamo inferiore a noi sotto molti punti di vista. Quindi se le “carinerie” del nostro presidente del consiglio ci gettano fango addosso, forse ce lo meritiamo, visto che più del 50% degli italiani lo hanno votato e si identificano nel suo modo di porsi. Quanto a me, non riesco a indignarmi per le critiche degli stranieri forse perché sono “imbecille” ora dopo essere stato “coglione” qualche hanno fa’.
Cordialissimi saluti
Sergio
Novembre 8th, 2008 alle 00:21
CARISSIMI AMICI ,
BISOGNA METTERSI IN TESTA CHE IN ITALIA OLTRE 15 MILIONI DI PERSONE HANNO VOTATO BERLUSCONI , LA QUALE COALIZIONE HA VINTO LE ELEZIONI PER LA TERZA VOLTA , ED OGNI VOLTA CON UN CONSENSO SEMPRE MAGGIORE.
ANCH’IO L’HO VOTATO , MA NON PER QUESTO CONSIDERO CHI NON L’HA FATTO UNA PERSONA SCIOCCA.
CHI NON L’HA VOTATO AVRA ‘ CERTAMENTE AVUTO LE SUE BUONE RAGIONI; DA PARTE MIA NE HO IL MASSIMO RISPETTO E NEPPURE MI PERMETTO DI TENTAR DI FARGLI CAMBIARE IDEA .
PERSONALMENTE NON VALUTO LE PERSONE PER QUELLO CHE VOTANO , MA PER COME SI COMPORTANO NELLA VITA .
CONOSCO MOLTE PERSONE DEGNISSIME E AL QUALE COSPETTO MI TOLGO IL CAPPELLO CHE SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIE A BERLUSCONI .
NELLA LORO BUONA FEDE HO LA CERTEZZA CHE COSTORO SONO PERSONE PER BENE, CHE OGNI GIORNO SI ALZANO LA MATTINA PER DARE IL MEGLIO DI SE STESSI, COME LAVORATORI, COME STUDENTI, COME GENITORI, COME FIGLI .
TUTTI LORO , COME ME , SPERANO IN UN MONDO MIGLIORE, ANCHE SE SEGUIAMO STRADE DIVERSE .
NEL CONTEMPO CONOSCO ANCHE PERSONE CHE VOTANO BERLUSCONI, MA CIO’ NON ME LE FA’ APPARIRE MIGLIORI PER QUESTO PICCOLO PARTICOLARE .
DA PARTE MIA UNA PERSONA CONTRARIA A BERLUSCONI NON SARA’ MAI UN NEMICO DA INGIURIARE, MA SOLO UNO CHE MUNITO DI LIBERO ARBITRIO NON LA PENSA COME ME .
CON LE DOVUTE PROPORZIONI C’E’ CHI TIFA PER LA FIORENTINA, ALTRI PER IL MILAN , O LA JUVENTUS. AFFARI LORO.
ANNI ADDIETRO C’ERA CHI SI SCHIERAVA PER COPPI , E CHI PER BARTALI, E C’ERA PURE CHI AMAVA I BEATLES, MENTRE ALTRI ADORAVANO I ROLLING STONES.
E ALLORA ?
I PROSELITI DI QUESTE FAZIONI AMANO COMUNQUE IL CALCIO, IL CICLISMO , LA MUSICA.
MA CON CHI LA PENSA DIVERSAMENTE CI SI DEVE SEMPRE OFFENDERE O PEGGIO PRENDERE A SCHIAFFI ?
PERCHE’ QUESTA POLITICA DEL BIPARTITISMO CI RENDE TUTTI COSI’ AGGUERRITI E IMPERMEABILI VERSO LE ALTRUI CERTEZZE ?
AMICI CARISSIMI FREQUENTATORI DI QUESTO BLOG , IO VI AMMIRO PER LA GENEROSITA’ DEL VOSTRO SLANCIO , PER LA TRASPARENZA E LA MOLTITUDINE DELLE VOSTRE POSIZIONI, E NEL MODO PIU’CORDIALE CHE MI E’ CONSENTITO INVITO TUTTI A NON DEMONIZZARE CHI LA PENSA IN MODO DIVERSO NE DA UNA PARTE NE DALL’ALTRA .
IL MALE ASSOLUTO , COSI’ COME LA VERITA’ ASSOLUTA NON SONO MAI TUTTI DALLA STESSA PARTE.
PURTROPPO OGNI FORMA DI DIALOGO IN ITALA VIENE ABORTITA, COSI’ COME MORI’DI STENTI LA COMMISSIONE BICAMERALE ISTITUITA NEL 1997 CHE IN MODO TRASVERSALE DOVEVA RIFONDARE I PRINCIPI LEGISLATIVI COSTITUZIONALI E POLITICI DELLA NAZIONE .
L’ENNESIMA PROVA DI DIALOGO FALLITO .
INFINE VI FACCIO UNA CONFESSIONE : NEGLI INCONTRI ORGANIZZATI DAI VARI CIRCOLI DELLA LIBERTA’HO CONOSCIUTO MOLTI POLITICI COLONNELLI DI BERLUSCONI E FINI , E CIO’ NONOSTANTE IL MIO PREFERITO RIMANE PIERLUIGI BERSANI .
SAPETE PERCHE’ ? PERCHE’ HA IDEE, E POI E’ L’UNICO POLITICO CHE QUANDO PARLA GUARDA NEGLI OCCHI . FATECI CASO ; E’ SEGNO DI ONESTA’ E RISPETTO PER CHI SI HA DAVANTI .
CASUALMENTE IL FATO HA VOLUTO ANCHE CHE SIA NATO LO STESSO GIORNO DI BERLUSCONI : IL 29 SETTEMBRE.
UNA BUONA GIORNATA EVIDENTEMENTE .
TELEMATICAMENTE VI ABBRACCIO TUTTI, ANCHE COLORO CHE VORRANNO CONTESTARMI .
SAPPIANO CHE NON LI BIASIMO , ANZI LE LORO CRITICHE SE COSTRUTTIVE NON POTRANNO CHE FARMI MIGLIORARE .
GRAZIE DELLA VOSTRA ATTENZIONE .
UN SALUTO AL BUON DAVID .
ANTONELLO VANNUCCI
Novembre 8th, 2008 alle 00:29
Ero quì per vedere se parlavi di Montolivo ed invece ho letto questa frittata.
Ribatto solo una cosa, perchè venire a fare l’antiberlusconista quì, con chi da giornalista lo vede (evidentemente)come editore, quindi come un’oppportunità, non mi pare proprio la maniera.
Il caso è mondiale ed è inutile fare tò-tò ai giornali e ai giornalisti italiani che lo hanno, nella minima parte dei loro mezzi, riportato. Ne hanno davvero parlato in tutto il mondo con termini che quì sarebbe scattato l’ennesimo ukase bulgaro. Cantante da crociera, impolitic, gaffeur sono solo alcuni degli epiteti rivolti (da giornali non certo parocchiali) a Lui. Non alla nazione.
E adesso, con grande senso di responsabilità, chieda scusa, anche perché se mi danno d’imbecille non è che mi presento da Berlusconi ad informarlo che CI hanno dato d’imbecilli, l’imbecille l’hanno dato a me e me ne assumo la completa responsabilità.
RISPOSTA
Tu sei malato, ma davvero,
Preferisco così, che pensare alla malafede.
Dunque tu pensi che io a 48 anni, dopo i no detti a chi mi offriva un posto nelle televisioni nazionali, pensi a berluscono come a un editore, ad un’opportunità e utilizzi il blog per offrirmi a lui?
Quindi io sarei tutta la vita ad architettare piani per la mia vita professionale?
No, tu devi cercare di capire cosa non ti funziona nel cervello, come mai hai questi corti circuiti.
Non sono neanche arrabbiato, ma solo allibito dalle tue parole insensate
Novembre 8th, 2008 alle 01:03
E alle battute idiote si fa uno scandalo di stato e allora quando le fanno quelle del PD già ma loro possono picchiare chiunque con la satire ma non vogliono essere picchiati… che gente!! Ma allora cosa dovrei dire io che ieri sono andato a fare la spesa alla Coop e ci ho trovato ben 4 casse automatiche, loro dicono che fanno per avvantaggiare i clienti in un certo senso potrebbero anche avere ragione, ma allora perchè si manda la gente in piazza per difendere l’occupazione quando sono proprio le Coop a dare il cattivo esempio, perchè le casse automatiche vogliono dire risparmio sul personale… disoccupazione e conseguenze che vi potete solo immaginare. Guardate se l’avessero fatto all’Esselunga o da qualsiasi azienda con scopo di lucro mi sarei indignato lo stesso ma mi sarei scandalizzato meno.. Ma dico la Coop che è la cassaforte del PD e della sinistra, che secondo loro dovrebbero essere a favore dei lavoratori… ma fatemi il piacere!!!
Novembre 8th, 2008 alle 01:04
caro david, aspettavo da tempo nel blog un commento politico, per poterti dire finalmente che, io sono di centrodestra e me ne vanto, con la differenza che essendo tifoso della fiorentina, mi picerebbe seguire una trasmissione(leggi pentasport)solo sentendo parlare di calcio, e non di politica.
Ci sono trasmisioni adatte per questo, tipo quella che hai citato, che un giornalista serio e prparato come te dovrebbe giudicare allo stesso modo della battuta di cui sopra.
Tempo fa, non so se l’hai letto, avevo scritto un commento sulla Righini che se ne era stata a parlare male di Berlusconi tutto il suo intervnto, senza parlare della viola; gia personalmente non la ritengo una giornalista all’altezza del pentasport, figuriamoci poi se deve parlare bene dei plitici e dei giornali di sinistra…di quella snistra che non perde mai l’occasione di offendere gli stati uniti di bruciare le bandiere a stelle e strisce etc.etc.(meglio fermarsi qui).
Capisco che forse questo mio sfogo sara coperto a insulti, e non me ne può fregare di meno, ma vorrei solo dirti che il pentasport deve parlare solo della Viola…la politica lasciamola ditorgere a destra o a sinistra a chi ci pare di ascoltare o meno.
Forza Viola
Gianluca
Novembre 8th, 2008 alle 01:13
Per una volta sono daccordo.. sinceramente la politica agli occhi di qualcuno assume un aria di sacralità neanche si fosse in chiesa.. era una battuta (tra l’altro faceva anche ridere.. e scusate ma offesa razista è un altra cosa, per me rimane una semplice battuta..) finità li. Poi se vogliamo parlare dei suoi conflitti di interesse sono daccordo con voi, infatti quello è scandaloso, ma per questa battuta viene da ridere e basta..(per i ben pensanti spero che poi non siano quelli che danno di zingaro e offese varie allo stadio altrimenti sarebbero uguale a berlusconi).
saluti
Novembre 8th, 2008 alle 03:30
io ho votato Berlusconi ma trovo la sua battuta priva di significato e alquanto stupida dice uno che ha seguito l’elezione di Obama per sei ore la notte nonostante la mattina dovessi lavorare, commovendomi tra l’altro, perchè la trovo una cosa fantastica. Il problema è che siamo un popolo di ignoranti anacronistici, che vivono ancora come se ci fosse la cortina di ferro. Mi sarebbe piaciuto quelli che hanno scritto tanto su questo blog per questa cazzata di Berlusconi che cosa avrebbero detto quando Togliatti vendeva l’italia ai russi. A me non interessa la fede politica, ognuno, se siamo in democrazia, può pensarla come vuole e io ho sempre avuto il grande merito di rispettare ogni pensiero e vorrei che le persone che non la pensano come me facessero lo stesso. E Santoro, come Emilio Fede, è solo alla mercè non solo di chi lo paga ma anche dell’ideologia faziosa e assurda che lo contraddistingue. Che popolo debole siamo! E pensare che tutto il mondo ci invidia perchè è il paese più bello del mondo.
Novembre 8th, 2008 alle 07:58
Caro David, ti sei impelagato in un bel ginepraio…ma mi sa che te la stai ridendo sotto i baffi.
L’argomento ha suscitato l’interesse di tutti e come al solito ci troviamo divisi in guelfi e ghibellii oppure in berlusconiani e coglioni…fifty fifty. E visto che non siamo in democrazia, ma in “media”…crazia, io dico che abbiamo il premier votato dalla maggioranza degli italiani e, quindi, ce lo meritiamo vista anche l’opposizione e l’eccelsa classe politica che NON ci rappresenta.
Shimon ha colto il parallelismo “vecchio, brutto e un po’ cretino”. Io direi sciocco intellettualmente, ma molto molto scaltro nel curare i suoi interessi.
Già mi immagino la scena quando riuscirà a mollare una pacca sulle spalle di Obama…Pensi che lo scaccerà come una mosca molesta?
Ps: Buona cronaca per domani e buona partita a tutti i viola del pianeta.
Novembre 8th, 2008 alle 09:23
Sono completamente d’accordo con Lei, anzi aggiungo che a me le corna nella foto e la battuta sul corteggiamento al primo ministro finlandese mi hanno divertito, come penso anche a tanti altri che non lo ammetterebbero mai.
Novembre 8th, 2008 alle 10:25
Caro David questa volta non mi convinci e credo abbia ragione la sempre acuta Innamoratipazzi starai ridendo sotto i baffi …. dopo aver buttato il macigno nello stagno. Purtroppo, per me, ma credo comunque per molti altri italiani, questo è il premier che ci meritiamo. Intendo come maggioranza della nazione perchè alla fine è uno come lui che la rappresenta come migliore sintesi. Personalmente non mi rappresenta nè lui, nè purtroppo ed ancor più gravemente la sua attuale finta opposizione politica. Infine, di una cosa sono convinto, questo suo modo cialtronesco di raffrontarsi con i rappresentanti politici ed istituzionali esteri è ben studiato, il peso specifico che sà di rappresentare come sistema italia in quei contesti è smisuratamente inferiore al peso del suo ego personale. Guadagnare la ribalta in questo modo è facile e non gli costa niente.
Novembre 8th, 2008 alle 10:46
si va bè, facciamogli passare anche questa. Non bisogna minimizzare il “problema B” perchè a furia di battutine idiote dette ad ogni piè sospinto, si sta materializzando il (nerissimo)disegno piduista. Noi qui (o da altre parti) a dire che B. lo conosciamo tutti e che queste cose le dice e le fa in buona fede cercando lo show mediatico senza riuscirci. In realtà la nostra attenzione è attratta da queste fesserie facendo passare in secondo piano situazioni di una gravità assoluta: Smantellamento della scuola pubblica a favore della privata; proliferare di gruppi neo nazi-fascisti difesi da governo e polizia; Sempre più aiuti alle imprese e sempre meno ai lavoratori; Piani speciali per aiutare le banche in difficoltà; Ultimatum a quei lavoratori che non vogliono accettare regole capestro (alitalia o CAI docet), gli hanno ventilato la bellissima e democraticissima ipotesi che per i “ribelli” non ci saranno ammortizzatori sociali; Leggi antiprostituzione firmate da una (ex)velina che, se lette con attenzione, mirano a colpire soprattutto le ragzze indifese che vengono sbattute sulla strada da gente priva di scrupoli. No alle cooperative, si alla prostutuzione, ma solo d’alto bordo…Mi fermo ma potrei raccontarvi altre cose risapute come il processo di delegittimazione della magistratura per una giustizia plasmata ad uso e consumo di pochi eletti ecc.
Io sono povero e non posso farlo ma se ne avessi la possibilità, monterei sul primo aereo intercontinentale e…VIA, più lontano possibile. altro che battutine infelici o “carinerie” varie! Ciao
Novembre 8th, 2008 alle 12:16
Buffone s.m.
1. Nell’antichità, ma specialmente nel Medioevo e nel Rinascimento, uomo (assai più raramente donna) per lo più fisicamente deforme o nano, che aveva il compito di rallegrare con i suoi lazzi i signori, di cui era spesso anche il consigliere; i buffoni di corte.
2. Estensivamente:
a. Chi si comporta e parla in modo da far ridere alle sue spalle: era il buffone della compagnia.
b. Chi scherza volentieri intorno a cose serie, o dice e fa seriamente cose ridicole: non è il momento di fare il buffone.
c. Chi manca alla parola quasi per scherzo, o procede con incostanza e leggerezza non degne di persona seria: non gli dar retta, è un buffone; frequente come titolo d’ingiuria: sta’ zitto, buffone!
Diminutivo buffoncello; peggiorativo buffonaccio.
(Vocabolario della lingua italiana, Istituto della Enciclopedia Italiana, fondata da Giovanni Treccani, Roma 1986)
Novembre 8th, 2008 alle 15:40
Non capisco perche’ con tutte le cose serie che si possono obiettare al Berlusca (e ce ne sono armadi pieni!), ci si attacca ai suoi atteggiamenti da “guascone”.
Povera opposizione sempre con le solite facce e senza argomenti e povera Italia con dei governanti cosi’!!!
Ma poi in fondo, qualcuno a perso di vista la vera cosa incredibile:
il nuovo presidente degli Stati Uniti non e’ abbronzato ma e’ nero veramente!!!!
Il mondo e’ cambiato …
Novembre 8th, 2008 alle 15:52
David sono d’accordissimo con il tuo post…
In tutto e per tutto. Anch’io non ho votato Berlusconi e proprio per questo ciò che hai scritto rispecchia perfettamente come la penso io.
Novembre 8th, 2008 alle 17:32
Governa legittimamente perchè siamo una repubblica sciocca perchè in una repubblica normale uno così non lo avrebbero mai fatto candidare così come gran parte del parlamento, cioè abbiamo mafiosi,squadristi,truffatori,corruttori,veline e spacciatori (guarda caso la maggior parte nel famoso partito delle libertà, evidentemente a molti italiani questo non interessa) che occupano posti anche di rilievo della nostra politica,cioè rappresentano anche l’esempio da dare agli italiani. io dico ci sarà gente più indicata a fare quel lavoro (da una parte e dall’altra) o no??
, perchè dobbiamo scegliere fra Veltroni o Berlusconi alle elezioni?
Io credo che ci siano persone più intelligenti,educate e preparate per occupare quei ruoli. e credo che noi dobbiamo avere la possibilità di scegliere.
Poi Berlusconi, lo ripeto, fa politca come la fa un ragazzotto di paese al bar ed ha l’arroganza di pretendere che tutti lo capiscano e gli diano ragione, altrimenti son tutti coglioni e imbecilli.é un dato di fatto. E poi è rilevante perchè questa è una delle molteplici brutture che Silvio e i suoi hanno detto in questi giorni… gasparri che dice che al-quaeida sarà più contenta dell’arrivo di Obama o quello schifoso di Dell’utri che critica l’antimafia ed eleva mussolini a grande uomo morale???? Sono spudorati e si sentono liberi di farlo perchè legittimati dal voto di milioni di italiani. allora io inizio ad avere paura , l’ignoranza e la crisi morale delle istitzioni hanno sempre portato avanti nella storia le persone peggiori (e pure loro il consenso ce l’avevano).
Comunque non capisco cosa si aspettino i lavoratori dipendenti da questo governo: le famose tasse,che credo siano stati uno dei punti cruciali della campagna elettorale, sono state abbassate?
Un governo che ha sempre favorito gli evasori delle tasse,i falsi in bilancio, il privato rispetto al pubblico(scuola e sanità in particolare), un governo che ha distrutto il potere contrattuale dei lavoratori aumentandone la ricattabilità, un governo che nell’anno dell’arrivo dell euro ha fatto un megafavore ai commercianti non mettedo il controllo sui prezzi , un governo che ha un presidente che è sempre fuggito di fronte alla magistratura,sminuendola e cercando ogni mezzo per non farsi giudicare. un uomo politico invece dovrebbe dire : Abbiate fiducia nella magistratura, io son qui ,sono innocente giudicatemi!! Sai i magistrati invece fra tutti gli industriali e milionari d’italia hanno scelto proprio lui per infamarlo e distruggerlo.Povero!
Purtoppo dall’altra parte c’è il nulla praticamente, il Pd è una cosa obrobriosa, è stato fra i tanti il retropassaggio vincente per silvio che ha bucato la rete a porta libera, dobbiamo dire grazie anche a quelle menti di Veltroni, d’alema, luxuria e i suoi pacs del cazzo( nel senso che non era una priorità al momento da sventolare come se fosse l’argomento principale e i trasformisti vari. Grazie voi si che amate il vostro paese!!
Novembre 8th, 2008 alle 17:38
Grande INNAMORATIPAZZI, secondo me sei l’unica ad aver capito tutto.
Scrivi più spesso.
Novembre 9th, 2008 alle 17:17
Niente più di una battuta fuori luogo e che non sapeva di un c.. Certo, c’è chi vuole negare anche questo! Purtroppo la gente con il prosciutto sugli occhi c’è sia a destra che a sinistra; diciamo che in generale più si tende a essere estremisti e meno si usa il cervello.
Novembre 9th, 2008 alle 17:35
non c’entra nulla ma come è insopportabile e antipatico Vittorio Betti
Novembre 10th, 2008 alle 12:15
Mi sembra un’analisi equilibrata e giusta. Non ho mai letto niente di più obiettivo di questo articolo su questo blog.
Novembre 10th, 2008 alle 17:18
Mi domando se mai riuscirete a distinguere un fatto per come è accaduto da un idea preconcetta. Secondo me non ci riuscirete mai e resterete i soliti pecoroni antiberlusconiani ma senza sufficiente capacità critica di distinguere i fatti che una persona compie rispetto all’idea che si ha di quella persona. Secondo me, come scritto più sotto non ha offeso nessuno … è soltanto stato inopportuno per il ruolo che ricopre.
Novembre 10th, 2008 alle 19:56
Maremma gente, che dente avvelenato che avete!!! ma se invece di rimanere a sedere davanti lo schermo a commentare su tutti i siti di quello che fa e non fa il NOSTRO Presidente, quel giorno foste usciti tutti quanti a votare, forse adesso non sarebbe stato li…… ma evidentementemente avete ragione voi altri… adesso la moda italiana è restare a guardare la barca che affonda, per poi fare commenti da super scenziati, super politici e super risolutori di tutti i mali del mondo, invece di tuffarsi e cercare di salvare il salvabile…. BRAVI, anzi BRAVISSIMI, avete sviluppato un senso di vittimismo invidiato da tutto il resto del mondo, e questo si, devo proprio dirvelo, chi sostiene di aver girato il mondo (a parole credo, come ho letto in un post qui sotto di un tizio che ha vissuto in francia, in inghilterra e adesso in america, ma secondo me non è mai uscito dai NOSTRI confini territoriali), non ascoltate una sola campana, cioè, facile dire che con Berlusca siamo lo zimbello degli americani, io vivo in america da un pò, e non vi dico quello che pensavano di Prodi….. mammamiaiutamite!! bimbi sveglia!!! lo so anche io che a stare su una poltrona dietro un pc ad invelenire una battuta è meno faticoso di alzarsi per andare a votare,….. ma almeno ogni 5 anni sto piccolo sforzo fatelo….. la vostra ulcera vi ringrazierà…….!!!
saluti da uno che comunque Berlusconi non l’ha votato,e sicuramente non lo voterà mai, ma se lo hanno fatto in milioni di italiani, e se l’italia è veramente in democrezia, loro hanno vinto e loro è giusto che governino!!!
P.S. caro David hai tutta la mia solidarietà, ma permettimi un consiglio, la prossima volta resta a “postare” sui fatti della VIOLA, eviterai di alzare un sacco di polverone, e magari ci troverai anche tutti quanti d’accordo……
ciao-ciao, Luca