Ha ragione Cesare
Beh…ha detto quello che avevo scritto prima di Lione e ribadito a Monaco: godiamocela questa Champions.
Diamo il massimo, ma poi evitiamo processini e processoni se le cose non dovessero andare bene.
Non è un mettere le mani avanti, ma semplicemente ricordare che se eravamo la quarta squadra del girone al momento del sorteggio qualcosa avrà pure voluto dire.
Non era il Prandelli arrabbiato post sconfitta all’Allianz Arena, però l’ho sentito in ebollizione, pronto a scattare per difendere la propria squadra.
Ho ascoltato pure i tedeschi preoccupati del clima, inteso come calore che troveranno al Franchi.
Ecco, cerchiamo dare loro ragione con novanta minuti spettacolari sugli spalti.
P.S. Un cattivo pensiero pre Bayern: l’Inter ha preso due gol dalla reggina e tre dai ciprioti, non è che abbiamo sopravvalutato la partita di una settimana fa?
Novembre 4th, 2008 alle 18:51
Scusa David, ma Prandelli ormai mi pare sempre sulla difensiva e con l’ombrello aperto.Dimostra di non snetirsi sicuro.Mi dispiace.Per ora in champions non ne abbiamo vinta una.In campionato con le cosiddette grandi pure( pari con l’Inter,pari con la Rubentus,legnata immonda con la lazio, lperso a Napoli,etc,etc.Lui sarà anche contento, io proprio no,sopratutto dopo che la proprietà ci ha messo un pacchetto di €50MM.Vediamo di vincere almeno domani.Questo bayern,che seguo regolarmente in TV,non é certo uno squadrone.E’ una buona squadra ma all portata della Viola.
Novembre 4th, 2008 alle 19:01
Dopo ‘il passo falso di Siena’ si torna concentrati. Sicuramente! Loro sono forti, sarà una serata spettacolare. Di quelle che sogni per anni vedendo le altre, quando c’è qualcosa in palio. E stasera in palio c’è veramente tutto(per quanto riguarda la Champions), o dentro o fuori a meno di miracoli… ma noi siamo sfortunatissimi e quindi…
Quando entreremo allo stadio bisogna catalizzare la grinta che abbiamo dentro. Contro lo Steaua (forse avversario poco di grido ma ritorno in CL dopo anni) questa grinta-tifo di cui parlo non c’è stata e infatti abbiamo pareggiato perdendo i 2 pnt più importanti del girone. Quindi domani tutti uniti per coltivare il nostro sogno.
E per far sentire la squadra importante dopo qualche normalissimo mugugno, spingerla per noi stessi!Per vivere poi una serata simile col Llone!
Dunque AVANTI TUTTA e FORZA VIOLA
Novembre 4th, 2008 alle 21:27
Essendomici ritrovato accanto a pranzo ieri, io l’ho visto parecchio scuro in volto. Magari era solo un’impressione.Speriamo bene
Novembre 4th, 2008 alle 21:27
in fondo ci ha ricordato cos’è il gioco del calcio…..
Novembre 4th, 2008 alle 22:04
In effetti non si capisce quando sia stato detto da Prandelli o dalla dirigenza, che si sarebbe vinta la champions a breve. Si parlava di miglioramenti costanti, o almeno di tentativi di migliorare la squadra e mi pare che per il mercato di soldi ne siano stati spesi abbastanza. Può sbagliare chiunque e comunque mi pare presto per giudicare la squadra di quest’anno. Godersi la partita non è possibile secondo me, almeno per quello che intendo io per godere. Ci si può godere una vittoria, ma quando sei lì che guardi la partita più che altro è una bella sofferenza! Credo che i battiti mi arrivino a 150 ogni volta che la Fiorentina gioca ed è la sofferenza più bella del mondo. Domani quello che è indispensabile è l’impegno da parte dei giocatori. Voglio vedere una bella partita, perchè queste sono occasioni importanti per Firenze, per farsi conoscere calcisticamente e non solo. Se ci fossero contestazioni sarebbe davvero una figuraccia. I senesi, in questi due giorni mi hanno massacrato, però noi domani giochiamo in champions e loro ci stanno a guardare e francamente per me questa è davvero una bella soddisfazione.
Novembre 4th, 2008 alle 22:31
FAtemi fare un commento da donna prima che da tifosa: ho visto Cesare nervoso, teso, sta difendendo come un leone i suoi ragazzi. Sta andando incontro a giorni difficili, densi di ricordi, ha bisgno di serenità, di una bella vittoria o di un pareggio giocato, vissuto, di vederli lottare con grinta e coraggio. Spero proprio che sia così, spero di vederlo sereno. A volte le sfide impossibili sono le più belle. Forza ragazzi, domani date l’anima………..lo merita Cesare, lo meritiamo tutti……
Novembre 4th, 2008 alle 23:00
Sarà, ma più ripenso a Siena e più non trovo un solo motivo per interessarmi alla partita di domani sera, anzi, più che altro mi aumenta il giramento.
Il fatto è che la sconfitta di domenica scorsa ha creato preoccupanti dubbi non solo sulla qualità complessiva della squadra, alquanto scarsa in difesa e a centrocampo nonché esclusivamente Gilardino/Mutu-dipendente in attacco, ma anche sul suo carattere e, cosa ancor più preoccupante, su quello del suo allenatore.
Bravissima persona, per carità, però nel calcio (e soprattutto nel mestiere di allenatore) vanno avanti non le “brave persone”, ma le “facce toste” come Mourinho, Capello e così via, gente che a differenza di Prandelli non si fa problemi ad usare il bastone coi propri giocatori quando le cose non vanno bene.
Ecco, se a Siena la squadra non correva (e se spesso e volentieri la medesima squadra viene bastonata in trasferta, qualunque sia il nome e la caratura dell’avversario), buona parte della “colpa” è dell’atteggiamento del suo allenatore, che non mette mai il “sale sulla coda” ai propri giocatori, facendo involontariamente in modo che alcuni di questi si sentano arrivati quando in realtà hanno appena cominciato a camminare.
Basta vedere squadre come Napoli e Genoa, tecnicamente inferiori alla Fiorentina, che però in trasferta si fanno rispettare da chiunque.
E se la mentalità è questa è un problema enorme, perché così non solo esci alla svelta dalla Champions, che sarebbe il problema minore, ma rischi soprattutto di gettare alle ortiche anche il campionato, finendo col sottovalutare troppe partite soprattutto quando queste, come quella di Siena, sono concomitanti al più affascinante impegno europeo.
Siccome non abbiamo alcuna possibilità di andare oltre i quarti di Champions ed a lungo andare questo atteggiamento rischia di costarci la stagione in campionato, com’è successo alla Lazio l’anno scorso e come successe all’Udinese due anni fa, io francamente me ne frego delle “grandi prestazioni in casa col Bayern”, m’interessa più che altro battere l’Atalanta e non perdere contatto in campionato.
Novembre 5th, 2008 alle 00:10
giochiamola come contro l’inter e poi vediamo che succede. certo se ripenso a siena mi girano a mille perche’ partite come quelle non si possono perdere e se si perde non in quel modo . comunque siamo in champion e quindi come dice il pranda godiamocela serenamente e speriamo che la squadra inizi veramente a crescere.
Novembre 5th, 2008 alle 00:59
L’importante è partecipare me lo potrei aspettare per la coppa italia, non per una competizioni in cui abbiamo gli occhi addosso di tutto il mondo. Spero che stia bluffando e in cuor suo sia convinto di vincere la Champions.
Totalmente d’accordo sul P.S..
Novembre 5th, 2008 alle 08:11
non l’abbiamo sopravvalutata è che non avevamo nessuno che fa i gol
Novembre 5th, 2008 alle 08:46
Caro David, prima dell’inizio delle partite di Champions, dicevate tu e i colleghi di radioblu che sareste state la seconda forza del girone, che lo Steaua e il Lione erano forti come voi se non voi più forti, adesso che le cose non vanno bene dici che se eravate in 4^ fascia nell’urna ci sarà un motivo. Come mai questo pensiero? Una giustificazione o … Ammettilo anche tu che se non si passa il girone saresti deluso come penso tanti tifosi. Grazie Anticipatamente per la risposta
Novembre 5th, 2008 alle 09:09
Sono arciconvinto che con Mutu e Gila avremmo battuto l’inter. I ciprioti me l’hanno confermato. Noi però dobbiamo vincere le partite con le squadre inferiori alla nostra, basta regali.
Novembre 5th, 2008 alle 09:27
Caro David, la risposta è: sì, abbiamo sopravvalutato la partita di mercoledì scorso!
A Siena abbiamo giocato male, ma se l’arbitro distratto avesse convalidato il gol di Mutu, probabilmente saremmo qui con tre punti in più.
Anche a Verona e Palermo ci furono i gol iniziali un po’ dubbi…
Novembre 5th, 2008 alle 09:31
Mamma mia che atteggiamento schifoso. Mi auguro vivamente che sia un bluff. “Io me la voglio godere” non significa perdere come un coglione tutte le gare.
Non significa non giocare la partita con la Steaua. Ma significa magari giocare e perdere come a Monaco, quello sì.
Ma giochiamo per vincere, e che diamine. E se non vinciamo per demeriti nostri ho tutto il diritto di dissentire o fischiare.
Il fatto che sia Champions League non vuol dire che devo arrivare 4° per forza. Non mi piace la piega che sta prendendo questa stagione, non mi piace affatto.
Non voglio andare a dominare tutti i campi, ma vorrei una Fiorentina più sfrontata, più cattiva, più ammonita. Ora lo dico da 3 anni, ora li voglio vedere con la bava alla bocca. Sono sicuro che non sono il solo a volerlo. Non voglio partecipare. VOGLIO DARE TUTTO PER PASSARE IL TURNO.
Se poi perdiamo pazienza, ma giochiamo. Non come contro la Steaua.
Novembre 5th, 2008 alle 09:38
Caro David
ieri in conferenza stampa ho sentito un Prandelli diverso, piu’ diretto, meno diplomatico del solito, un po’ annoiato dai soliti discorsi…posso buttarla li: se falliamo gli obiettivi di quest’anno
(e per fallimento intendo non arrivare tra le prime 4^ in campionato, non arrivare almeno 3^ nel girone e poi almeno in semifinale UEFA…)potremmo essere al capolinea tra Fiorentina e Prandelli, col mister che andrà a respirare un altro calcio all’estero?…sembra un po’ stufato del calcio italiano in genere..che dici!?
Novembre 5th, 2008 alle 09:52
forza, gente! ottimismo e serenità!!!!!
cos’è tutta questa preoccupazione?!??!!?!
ma godetevela questa viola, su!
Novembre 5th, 2008 alle 10:05
CIAO DAVID, PREMETTO CHE L’ANNO SCORSO ERO UNO DI QUELLI CHE CONTESTAVANO LA GESTIONE DEI DELLA VALLE DELLA FIORENTINA, MA QUEST’ANNO MI HANNO ZITTITO CON UNA CAMPAGNA ACQUISTI DEGNA DI UNA SQUADRA DA PRIME 4 POSIZIONI, MA AD OGGI CONTINUO A SENTIRE MUGUGNI DA PARTE DI ALCUNI TIFOSI (ONESTAMENTE PARLANDO COMPRESI I MIEI), PERSONALMENTE VEDO CHE IN CAMPO LA QUALITA’ C’E’ MA NON VEDO IL MORDENTE, PER INTENDERSI VEDO IN CAMPO TANTE SIGNORINE E POCHI GLADIATORI, FINCHE NON TROVEREMO UNA MENTALITA’ AGGRESSIVA SI VA POCO LONTANO CONTINUEREMO A PRENDERE BATOSTE DA SQUADRE INSULSE COME LA LAZIO E SCONFITTE DA SQUADRE COME IL SIENA CERTAMENTE NON ALL’ALTEZZA NOSTRA!!!! ABBIAMO UN ALLENATORE TROPPO BUONO E NON VORREI CHE QUESTO BUONISMO LO TRASMETTA AI NOSTRI GIOCATORI!!!!! VOGLIO PIU’ CATTIVERIA (CALCISTICAMENTE PARLANDO) QUANDO RIUSCIREMO AD ESSERE “CATTIVI” DIVENTEREMO UNA GRANDE SQUADRA!!!!!
Novembre 5th, 2008 alle 10:06
Il problema è che noi a quella difesa bucherellata dell’Inter non abbiamo fatto neanche un goal (peggio dei ciprioti e della reggina)
Novembre 5th, 2008 alle 10:08
vabbè ma l’inter ha anche fatto 6 gol in 2 partite e a noi 0…e poi con l’inter non c’è niente da ridimensionare, abbiamo giocato benissimo e c’è mancato solo il gol
Novembre 5th, 2008 alle 10:08
Dire godiamocela e basta mi sembra un po’ riduttivo. Nessuno pensa di vincere la Coppa, ma siamo capitati in un girone non proibitivo e quindi dobbiamo cercare di passare il turno. Su tre partite abbiamo giocato bene solo il primo tempo di Lione, la partita con lo Steaua che aveva l’obbligo della vittoria l’abbiamo toppata, a Monaco ci sta di perdere. Per ora quest’anno ci manca la grinta, la determinazione che fa dare quel qualcosa in più che in un calcio livellato come questo serve a vincere. Io di fenomeni in giro ne vedo pochi, per cui la testa conta molto, speriamo da stasera di avercela al suo posto, cioè sulle spalle come avrebbe detto Totò.
Novembre 5th, 2008 alle 10:29
Bravo Ghebbe.Finalmente un altro tifoso viola che vuole vincere.Qua mi sembra che godano tutti a fare figuracce e perdere.Prandelli in primis.Bel motivatore che é.Qua giocano tutti per vincere fuori che noi.Dai ciprioti con l’Inter, al bordeaux col Cluj in romania,alla stessa rometta sgangherata e fortunata, tutti cercano di vincere.Noi invece andiamo a 10km all’ora con l’Inter,senza un tiro decente in porta ,ancora meno a Siena e mr Prandelli si dichiara contento.? Con lo stipendio che prende?.Diciamogli grazie, ed arrivederci con tanta fortuna nel suo lavoro altrove.(A giugno naturalmente).Poi manderemo anche il saccente Corvino a lezione da lotito, marino, leonardi etc, per vedere come si fa a spendere poco comprando grandi giocatori.Ormai tutte queste esaltazioni ed adorazioni di persone piu che normali,ci hanno portato a questo punto.Dove é finito il progetto di grande squadra che avremmo dovuto vedere gia da quest’anno?Io la Fiornetina la seguo da una vita e mi reputo fortunato di averlo potuto fare tra gioie tante, e dolori,nell’ultimo decennio;ho vissuto i due scudetti,un terzo rubato, grandi squadre viola con grandi campioni non mezze calzette!Il giochetto di coloro che offendendo chi critica dicendo che non siamo tifosi non regge.Anzi da ragione a Corvino ed adesso anche a prandelli che ormai sembra arrivato al capolinea,in parte per colpe non sue.Questa squadra cosi come é oggi e come va in campo é da centro classifica in giu.
Novembre 5th, 2008 alle 10:39
ci meritiamo di essere una squadra povera e da metà classifica ecco cosa ci meritiamo!
è il primo anno che partiamo un pò rafforzati, non siamo certo la miglior squadra del campionato ma abbiamo una rosa che ci permette di giocarcela con quasi tutte le squadre (inter inarrivabile) e già si pretende che si giochi bene sempre, tutte le partite al top, senza errori, già da grande squadra collaudata.
Ecco ci starebbe bene di avere giocatori medioci tipo fine anni 80 e giocarci la salvezza lle ultimre giornate, perlomeno avremmo qualcosa di serio su cui ridire.
Questa storia che fischiare è un diritto è ridicola da tifosi senza cervello che dopo una partita si esaltano e dopo una partita mediocre sono subito lì a criticare tutto e tutti.
Calma xchè qui si da la colpa ai giornalisti e basta ma secondom me prandelli è stufo di questo ambiente eccessivamente umorale.
Novembre 5th, 2008 alle 10:47
Sto con Ghebbe, senza se e senza ma.
Novembre 5th, 2008 alle 10:49
stasera si vince punto e basta!!!!
Novembre 5th, 2008 alle 10:52
Ehi Vibennal…
Io voglio ancora Prandelli e Corvino, li vorrò sempre. Sono il meglio che ho visto nella mia vita.
Però, ovviamente, inizio a pretendere di più. ADESSO MI PARE L’ORA.
Novembre 5th, 2008 alle 10:54
Oh David, l’Inter non ha subito 3 gol dall’Anorthosis, l’Inter si è fatta praticamente 3 autogol…….guardateveli bene….e comunque contro di loro abbiamo giocato benissimo…
Novembre 5th, 2008 alle 11:01
Penso che siuramente stasera faremo una grande prova, perche’ ci saranno stimoli, motivazioni, prestigio, quello che mi preoccupa e l’eventuale toun over delle prossime gare, dove rivedremo in camoi i vari Donadel, Almiron, Pazzini ecc e li’ saranno (spero di no) di nuovo dolori
Novembre 5th, 2008 alle 11:04
L’importante è che alla fine della partita i giocatori viola escano tutti con i crampi e la lingua di fuori, vorrà dire che hanno dato tutto per vincere la partita, indipendentemente da quale sarà il risultato finale.
Il Bayern è una delle squadre più forti d’Europa, sulla carta potrebbe vincere il girone e puntare tranquillamente almeno alle semifinali di champions, quindi se vinceremo faremo una grande impresa ma se non vinceremo non facciamo processi inutili.
La cosa importante è essere arrivati quarti in campionato, aver vinto il preliminare ed essere tornati in Champions dopo 9 anni, tutto quello che viene adesso è solo da applaudire, non abbiamo niente da perdere.
La cosa ancora più importante inoltre (indipendentemente dall’esito di quest’anno) sarà tornarci il prossimo anno ancora più forti (e magari almeno in terza fascia di sorteggio…), quindi non sottovalutiamo il campionato come ha fatto la Lazio l’anno scorso.
Forza viola e tutti uniti stasera batteremo i bavaresi!!
Novembre 5th, 2008 alle 11:08
Abbiamo di fronte, a mio avviso, la gara più importante della stagione, dobbiamo tirare fuori le palle e dimostrare di voler rimanere in Champions, di esserci arrivati con merito, come ha fatto la Roma ieri sera che nonostante i grossi problemi dell’ultimo periodo ha tirato fuori il cuore, la voglia di emergere e di dimostrare il proprio valore.
Ne saremo capaci!? Speriamo.
Saluti e forza viola
Novembre 5th, 2008 alle 11:10
A proposito dell’Inter, ma siamo proprio sicuri che Burdisso è il centrale che ci manca? Ieri sera ne ha fatte di cotte e di crude ed è principalmente per colpa sua se non hanno vinto.
Novembre 5th, 2008 alle 11:15
Dissento in tutto tranne che per il Post Scritum.
E’ stato fatto un mercato con l’intenzione dichiarata di essere competitivi in Europa, quindi non è possibile pensare che si sia affrontta una competizione alla viva il parroco sapendo di essere eliminati alla fase a gironi.
La verità è che eccezion fatta per Gilardino e Vargas Corvino ha messo a disposizone di Prandelli una rosa troppo ampia che ha spaccato lo spogliatoio.
La Reggina ha fatto due goal all’Inter a differenza della Fiorentina non ha Pazzini e non è stata idolatrata dalla stampa per l’impresa di fermare una squadra ridicolizzata anche dai ciprioti.
Non si è sopravvalutato il match con l’Inter si è sopravvalutata la Fiorentina.
Oggi c’è l’imperativo di vincere e convincere perchè se non si passa il turno la stagione sarebbe fallimentare.
O vogliamo credere che Mutu, Vargas etc. non chiedano di essere ceduti a gennaio?
La Fioretina è appesa ad un filo sottilissimo: o vince o si schianta l’intero progetto.
Prandelli stesso farebbe le valige direzione Torino sponda bianconera.
Chiudo con una nota di colore (in tutti i sensi) facendo l’in bocca al lupo a Obama, uomo nuovo per un mondo nuovo.
Novembre 5th, 2008 alle 11:17
dai dai che col modulo a pesce (4-3-1-2) stasera gli daremo del filo da torcere!! andiamo in campo per lottare e per divertirci, la champions non capita tutti i giorni!
Novembre 5th, 2008 alle 11:20
va bene il diritto di critica, va bene vedere il bicchiere mezzo vuoto però a tutto c’è un limite….io lo so che la critica è mossa dalla sensazione che in fin dei conti basterebbe poco per avere risultati ancora migliori… però manteniamo un po’ di equilibrio…leggo regolarmente il blog ed alle volte mi vengono i brividi…..non penso che Prandelli e Corvino siano infallibili però nemmeno degli incompetenti come qualcuno pensa…e comunque sarebbe bello tornare ai tempi di Morfeo e compagnia bella.Così almeno le lamentele esagerate avrebbero un fondamento, e poi sarei proprio curioso di vedere i commenti se ci si presentasse con una rosa come quella della Lazio (l’anno scorso ha fatto ben Champions e campionato vero?) o dell’Udinese….poi sento dire l’attacco è solo gile e mutu…scusate se è poco…mah……..sarebbe davvero bello che il pranda andasse alla juve e noi con quell’antipatico di delio rossi…sai bello sai quanto si vincerebbe in più!
mah
Novembre 5th, 2008 alle 11:24
Giusto valutare partita per partita e poi ogni ‘ciclo’ di partite, ma non ci scordiamo che anche se non saranno i migliori nel loro ruolo Della Valle-Corvino-Prandelli stanno ‘cercando'(perchè mica sempre riesce tutto)di crerare nel giro di pochi anni una Fiorentina da primissimi posti (1°-2° posto). Visti i risultati dei primi tre anni della loro gestione c’è da essere ottimisti. E’ 3 anni che siamo lì, il Napoli(forse quest’anno), l’udinese, la lazio, la Samp, il chievo(pochi anni fa) ci sono stati un anno a competere tra le prime3-4-5 poi sono ricalate un gradino o più gradini sotto. NOI NO!
Cerchiamo di avere questo chiaro in mente, poi la critica ci sta e le preferenze per questo o quel giocatore ci stanno e ci staranno anche quando vinceremo. Idem per un modulo o l’altro. Ci possono essere momenti come domenica dove la viola ci fa inc…re oltre misura(e senza scusanti perchè gli strapagati devono dare sempre il massimo)ma rimane l’obiettivo a lungo termine. Non ci siamo abituati, lo so, per noi è una novità. Ma penso che pian piano lo capiremo. Visto che sono a scrivere dico anche che mi piacerebbe che Prandelli diventasse il nostro Ferguson(sempre che a Firenze sia possibile), vittorioso come lui… perchè io nato nll’80 lo scudetto prima di morì lo voglio vincere e con questi personaggi mi ci sento un centimetro più vicino!
UN SALUTO VIOLA A TUTTI
Novembre 5th, 2008 alle 11:26
Caro Davide,
Il tempo delle scuse è finito.
La mancata qualificazione sarebbe un fallimento così come il non arrivare fra le prime quattro in campionato.
Basta, ripeto, BASTA con questo clima edulcorato alla libro Cuore che giustifica tutto e tutti. Se non fai il salto di qualità avendo speso 50 milioni di euro vuol dire che qualcosa non va (vedi acquisti)oppure che anche l’intoccabile Cesare può sbagliare.
Saluti
Novembre 5th, 2008 alle 11:42
Tutto giusto ma guai a ripresentarsi in campionato con una squadra apparentemente svogliata come a Siena,i vari Osvaldo, Jovetic,Semioli,Dacosta se non vengono buttati mai nella mischia cosa c’è ne facciamo?
Novembre 5th, 2008 alle 11:44
Ha detto bene il Ghebbe, giochiamocela ma per vincerla; se poi si ripete la partita con lo Steaua se ne prende 6 come minimo.
Se giochiamo invece la partita di Monaco allora le cose diventano interessanti.
Poi scusate, capisco tutti i discorsi:
La quarta fascia, il primo anno di Champion per buona parte della rosa, le difficoltà nell’affronatre squadre di primo rango e non le squadrette della scorsa UEFA (escluse Rosenborg e PSV); ma caspita arrivare ultimi sarebbe davvero triste.
Non speravo certo, al primo anno di Champion, di passare i gironi ma almeno la UEFA mi piacerebbe rifarla.
Forza Raggazzi grinta e determinazione come a Lione e Monaco!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
David, una domanda:
Non ti sembra un pò stucchevole, ogni volta che c’è la Champion, rivangare il discorso che la RAI non ci considera e che trasmettono sempre la Juve?
Mi ricordo, nel ritorno dei preliminari, che qualcuno in radio azzardo nel pronosticare che la RAI si sarebbe data una zappa nei piedi nel non avere comprato i diritti di Slavia-Fiorentina perchè l’auditel sarebbe crollato con la Juve.
Puoi andare a controllare, la Juve al ritorno ha fatto gli stessi acolti dell’andata (4,5 milioni)mentre noi siamo arrivati quasi a 3 nella sola partita di andata (certo non c’è la riprova del ritorno ma non credo che avremmo superato i 4 milioni).
Ragazzi è vero che paghiamo il canone ma è sempre un’azienda che fa i suoi interessi e i Gobbacci sono sempre la squadra con più tifosi in Italia.
Novembre 5th, 2008 alle 11:53
E’ anche vero che l’Inter ha rifilato 3 gol ad entrambe le squadre, anoi nessuna…
Novembre 5th, 2008 alle 11:54
Ma se tu fossi uno dei Della valle, dopo aver speso solo quest’anno una cinquantina di milioni di euro ed aver avuto un turn over nelle ultime quattro stagioni di oltre trenta/ quaranta giocatori,ti sentiresti di godertela ” comunque vada”? E perchè mai, in caso di risultati deludenti, non si dovrebbe procedere ad una analisi attenta ed anche critica dell’operato dei componenti lo staff tecnico, Corvino in primis? Forse che se la Fiorentina passasse il turno, il merito non sarebbe loro? Insomma, non capisco perchè se vinciamo col Chievo il diesse è il migliore dell’ultima era geologica e se invece perdiamo a Siena o ipotizziamo ( e faccio tutti gli scongiuri del caso) un passo falso in Champions allora non dobbiamo farci troppo caso altrimenti si indispone…..
Novembre 5th, 2008 alle 11:59
E invece, stavolta non ha ragione affatto: dire che la Fiorentina deve già essere contenta solo del fatto di partecipare alla Champions, significa sminuire il valore e le potenzialità di questa squadra (a meno che non ci si creda affatto nelle sue potenzialità…). Ecco forse un dei problemi più grossi: entrare in campo pensando: beh, finora abbiamo già fatto parecchio e anche se ci va male pazienza, in fondo siamo solo la Fiorentina…!… E invece di dire agli altri che devono crescere, dovrebbe essere la squadra e tutta la società a crescere nella mentalità vincente; vedrete che, allora, tutto il resto verrà di conseguenza! Infine, per quanto riguarda il discorso inter: sì, è vero l’abbiamo decisamente sopravvalutata quella partita (pareggio con il genoa in casa, due gol beccati a Reggio (!!) e vittoria solo sul filo di lana, tre gol presi a Cipro, insomma…), in più noi in casa ce la caviamo sempre; è fuori casa che siamo praticamente disastrosi (numeri alla mano…)!
Novembre 5th, 2008 alle 12:17
Come non dar ragione a Vibennal ????
Il 90% del suo post lo scrissi io a fine stagione scorsa quando ero stanco di sentire e vedere idolatrati Corvino e Prandelli…come se le altre squadre avessero dei mentecatti. Mentecatti che guarda caso hanno trovato giocatori giovanissimi, bravi e pronti subito per la serie A. Continuo a ritenere i suddetti degli ottimi professionisti ma niente di più e che solo a Firenze hanno ricevuto la completa licenza di fare e disfare a loro piacimento senza critica subire…pena l’essere tacciati di gobbismo o strisciatismo. Certamente qualcosa non ha funzionato e/o alcune scelte si sono rivelate fallimentari. Ovvio, loro non lo diranno mai, ma noi, non avendo l’anello al naso, trarremo le nostre conclusioni…a fine stagione. Ca**o, 50 milioni di euro sono una fortuna ed invece per noi si stanno rivelando una sventura.
Saluti
Novembre 5th, 2008 alle 12:19
E Vai!!! Finalmente!! Vibennal, Ghebbe, Piersilvio!! Uomini finalmente! Era ora di finirla col buonismo, pietismo, lassismo di questi tifosi “poetici”… Ci voleva finalmente una sferzata di virile contestazione. Questa è l’ala dura del tifo che piace a noi uomini di una volta!! Quelli a cui la schiena non si piegherà mai, MAI!!! E’dunque ora di fare piazza pulita. Tanto stasera la tenera fiorentinuccia dei gigli di campo verrà spazzata via dalla potente ed invincibile macchina da guerra GERMANICA (Dio mio, trattengo a stento le lacrime) e già in nottata quindi si potrà cominciare a ripulire. Via l’allenatore a cui manca solo la coperta sulla spalla per essere il sosia di Linus, via l’opimo direttore sportivo buono solo per una provinciale (meridionale!!), via buona parte dei dirigenti perchè purtroppo quelli che comandano si possono madare via solo di propria iniziativa e non possiamo sperare in tanto (anche se ai bei tempi la gente come NOI ad un fallimento metteva rimedio con un bel colpo di pistola alla tempia!). E poi basta con quei comportamenti da pederasti come quel ridicolo “terzo tempo”! All’avversario la mano si stringe solo con uno stivaletto malese, che diamine! E poi via anche questa maglia con quel colore sfigato. Ci sono tanti colori migliori, però uno in particolare: uno scuro, molto scuro, il più scuro di tutti! A quel punto sì che potremo tornare tutti allo stadio e spezzare le reni a chiunque osasse cercare di fermare la nostra salita nell’olimpo del calcio italiano, Europeo, MONDIALEEE!!!!
Novembre 5th, 2008 alle 12:25
CIAO A TUTTI
Mi trovo molto daccordo con l’intervento di Vibennal.
Io sono un po’ stanco di essere la classica via di mezzo tra una cosiddetta buona squadra e un’ottima squadra.
Questo benedetto salto di qualita’che aspettiamo a gloria da non si sa piu’ quanto tempo non arriva mai.
Sistematicamente cadiamo davanti all’ennesima prova importante che ci si presenta.
Io vorrei tanto che questa costante cambiasse una volta per tutte.
La mentalita’ dei tifosi si e’ evoluta ed e’ finalmente matura e pronta per grandi traguardi ma la squadra quando lo sara’ finalmente??
Novembre 5th, 2008 alle 12:50
Dissento da tutti quelli che dissentono. Primo perchè se avessimo anche investito 100 milioni nel mercato non avremmo comunque avuto una squadra all’ altezza di Manchester, Barcellona, Real e chi più ne ha più ne metta. Andare fuori nel girone o agli ottavi cosa cambia? Per questo dobbiamo godercela. Consapevoli che “non dobbiamo” vincere la Champions, e che quindi qualsiasi risultato positivo è un qualcosa in più. Ma se andiamo fuori, o se stasera non vinciamo, ci può stare, ragazzi. E’ vero che Bayern e Lione sono alla nostra altezza, ma anche che, per la proprietà riflessiva delle uguaglianze, noi siamo alla loro (e quindi non più forti). E se delle tre saremo noi ad uscire, certo, sarà un vero peccato, ma i vari disfattisti isterici dovranno farsene una ragione senza scagliarsi contro Mister, campagna acquisti, giocatori, proprio in virtù del fatto che, passandone due di quelle tre che si equivalgono, non sta scritto da nessuna parte che una delle due sarà sicuramente la Fiore (anche se è ovvio che noi vorremmo così).
Io penso che il vero salto di qualità sarà la riconferma del quarto posto in campionato. Una riconferma che è sempre e solo toccata alle grandi, e mai alle Cenerentole Lazio o Udinese, che non solo non “se la sono goduta”, ma hanno fatto pure dei campionati fallimentari nei rispettivi anni di Champions.
Ecco, un secondo quartoposto consecutivo porterebbe altri liquidi per nuovi investimenti, e allora saliremmo un altro gradino. Questa è la strada.
Nel frattempo stasera godiamocela, certo, però vediamo di trasformare lo stadio in una bolgia!!!Forza ragazzi!!!
Novembre 5th, 2008 alle 12:59
Ciao cari,
siamo a 5 punti dalla prima in classifica.
se stasera battiamo il Bayern torniamo in corsa per la champions.
Di squadra da metà classifica in giu’ ne riparliamo a natale.
Novembre 5th, 2008 alle 13:29
Caro Ettore,
quelli come te li aspetto al varco. E’ molto più probabile che la schiena si pieghi a te, visto quel che scrivi credo sia una posizione che conosci bene.
Non ho mai detto che è una fiorentinuccia, ho sottolineato come Prandelli e Corvino per me siano il meglio che ho mai visto a Firenze, sono un acconito sostenitore del “terzo tempo” e sostengo la nostra dirigenza da quando è arrivata con tutte le mie forze.
Questo non significa che io sia cieco, come probabilmente sei te.
– non sono così imbecille da non rendermi conto che Napoli e Udinese hanno squadre simili alle nostre, avendo speso pure meno;
– non sono così imbecille da non rendermi conto che sono 3 anni che regolarmente manchiamo quando conta, o quando c’è una partita decisiva noi NON LA VINCIAMO MAI;
– non sono così imbecille da non vedere che, nonostante questo, i nostri risultati siano ESALTANTI, e meglio di quanto chiunque si potesse immaginare solo 5 anni fa;
– non sono così idiota però dal dovermi accontentare per forza.
Se è possibile, io voglio di più da questi giocatori, quest’anno soprattutto perché come ha detto goderiger abbiamo speso 50 milioni e mi aspetto un miglioramento sensibile. Ancora è presto per dare giudizi, ma non è presto per iniziare a chiedere qualcosa in più. E comunque sempre meglio PRESTO CHE TARDI.
x BATMAN:
quello che scrivi è chiaro a tutti oramai, sono cifre che ho scritto anch’io più volte su questo stesso blog. Qui sono solo i giornalisti che ogni tanto inventano casi come questo per riprendersi un po’ di opinione pubblica dalla loro parte. Opinione pubblica che fortunatamente non ci casca più.
Figurarsi che ieri mentre a Radio Blu cinguettavano allegramente con Bucchioni (Bardazzi, interviene te, ti prego!!), nessuno ha avuto il coraggio di dire che oltre alle Tv interattiva (dove la vora Bucchioni) e Radio Blu (ovviamente) c’è Mediaset Premium e soprattutto la tv su internet che è gratis e che sempre più persone sfruttano fortunatamente.
E’ ovvio che la Juve sia in tv prima della Fiorentina. Tanto più quando gioca contro il Real.
Novembre 5th, 2008 alle 13:33
Grande Ettore, mi ha fatto schiantare! Il problema è che adesso quelli che hai nominato ti sbranano. Sono molto permalosi loro…
Novembre 5th, 2008 alle 13:35
Ma perchè si penserà che siamo i meglio in assoluto sempre… riavvolgete il nastro degli ultimi 5 anni e guardate cosa è stato fatto io mica dico che si deve perdere ma per favore teniamo i piedi in terra… e vediamo di migliorare un passo alla volta come si fa quando le cose si fanno seriamente… e un ne detto che si deve passare per forza al turno successiovo perchè siamo Firenze se speso un sacco di soldi etc. se no l’Inter negli ultimi 10 anni avrebbe vinto tutto…tranquilli e grande tifo sempre ovunque…siamo felici di quello che abbiamo una volta tanto…
Novembre 5th, 2008 alle 13:58
Caro David,
ho avuto la stessa impressione di “Maury” … hai un pò girato la bandiera in base al vento…
io invece ho pensato ( e continua a pensarlo)che la FIorentina fosse la seconda forza del gironcino; indi se si dovesse arrivare 3° sarebbe sicuramente una piccola delusione ma senza psicodrammi.
Novembre 5th, 2008 alle 14:12
Perchè tutti questi ma se …non vinciamo ma se …non arriviamo quarti , ma se …usciamo dalla Coppa , ma se …ecc.
Ma se siete malati immaginari , perchè vi sfogate con la Viola ??
Il campionato è appana iniziato , siamo ancora in Coppa Italia , la Coppa Campioni ce la giochiamo .
Ma che paranoie Vi fate (Guettone compreso) ,diamo serenità alla squadra !!Sento parlare di cessioni importanti a Gennaio , di Prandelli che se ne va , di Corvino con le valige , di Mutu , Di Gila .
Secondo me dovete curarvi .
Godiamoci questa partita , è fondamentale per la Coppa Campioni ma non per il campionato della Fiorentina . Non mettiamo le nostre ansie e pressioni su la Squadra , lasciamoli giocare e sbagliare , poi a Giugno facciamo conti e pagelle .
I tifosi oggi devono fare solo i tifosi , Bociare da casa o allo stadio , il resto son chiacchere paranoiche , non per il della Nostra Fiorentina
Novembre 5th, 2008 alle 14:47
Come ho sempre affermato: la Champions va giocata per vincere, non per partecipare! Se poi dovessimo uscire, allora affronteremo la sconfitta con serenità, consci del fatto che comunque eravamo classificati quarti nel girone.
Quindi non posso condividere il pensiero di quelli (e purtroppo è la voce della squadra) che affrontano il campionato più importante “per fare esperienza e godersela”.
A posteriori possiamo fare mille ragionamenti e trovare mille scusanti, ma a priori non si può partire con questo scarso piglio. Che l’allenatore ragioni così (o lo dichiari), in sincerità, mi spiace… Anche se avrà (spero) le sue ragioni per farlo.
Per il resto: cuore ed abnegazione! Stasera li dobbiamo battere.
Forza Viola!
Novembre 5th, 2008 alle 14:54
Non vorrei, caro Guetta, che alla fine Prandelli diventasse come il Mussolini di Longanesi. Certo finora ha avuto ragione lui, i risultati sono dalla sua parte, non riconoscerlo è ingiusto e sbagliato. Ma se una squadra, che dopo aver conquistato per due volte consecutive la Champions, viene rinforzata con un investimento di 50 milioni, non lotta fino all’ultimo per il passaggio del turno in Champions e per la sua riconquista in campionato, beh, non credo ci possa essere piena soddisfazione e contentezza. Tutto deve ancora avvenire, certamente, ma per dire quali sono i parametri sui quali verranno giudicati squadra ed allenatore alla fine dei salmi. Poi diremo anche noi….Prandelli ha sempre ragione.
Novembre 5th, 2008 alle 14:55
Ettore? … Ettore, ma sei sicuro di chiamarti Ettore!?
…
Forza Fiorentina,
Borgo Gol, Borgo Gol, Borgo Gol
Novembre 5th, 2008 alle 15:03
teniamocelo stretto il nostro allenatore, i pregi superano di gran lunga i difetti. essendo umano sbaglia come tutti, ma y conti si fanno alla fine e per ora alla fine ha sempre avuto ragione lui. poi un’annata storta può capitare, dipende molto dalla testa di questi ragazzini milionari. l’allenatore non determina il risultato, ne è una componente, ma non la principale. suerte, Cesare
Novembre 5th, 2008 alle 15:05
Anche noi stasera dobbiamo dire: YES, WE CAN!!!
Novembre 5th, 2008 alle 15:18
lo stesso identico cattivo pensiero mi attanaglia, stasera saprò la risposta..
Novembre 5th, 2008 alle 15:28
A me mi sembra che qualcuno voglia vedere sempre i’ che gli pare: il Milan l’anno scorso si è fatto scappare la champions all’ultimo minuto, la Roma era più forte di noi 3 anni fa ed è arrivata dopo comunque, l’Inter è stata degli anni a spendere e a guardare gli altri vincere; perchè non può capitare anche a noi dopo 3 anni un momento NO?
Io vi invidio, molto probabilmente la vostra vita è stata un’ascesa continua priva di tentennamenti, non conoscete giorni bui perchè il destino gioca dalla vostra parte, è quasi noioso vincere sempre senza sforzi, capisco che venga voglia di passare le giornate a far polemica.
Però siamo noi “perdenti” a saper soffrire, a capire che un progetto è composto di gioie, ma anche di grossi sacrifici e soprattutto di pazienza, perchè le cose fatte bene hanno bisogno di tempo.
Riesce a tutti cantare quando la Viola vince con le grandi, ma la differenza tra noi e gli altri della quale ci vantiamo tanto credevo fosse che noi, comunque vada, SOSTENIAMO LA FIORENTINA SEMPRE!!!!
Quando qualcuno soffre, è il momento di appoggiarlo, a volte anche se non condividiamo il suo atteggiamento. Adesso la Fiorentina ha bisogno che noi dimostriamo di essere quel N°12, allo stadio ma anche sui giornali, in un bar, o su un blog.
Novembre 5th, 2008 alle 15:33
Stasera conta solo vincere.
Novembre 5th, 2008 alle 15:42
Cacchio Ghebbe…sono completamente d’accordo!
Novembre 5th, 2008 alle 15:59
Ora incomincio ad arrabbiarmi anche io!
Ma possibile che tutte le volte che dobbiamo affrontare un match di alto livello spuntano fuori le peggio dichiarazioni?
Leggo su Violanews.com di Kuz, ok abbiamo capito che ti vuoi levare dalle scatole appena scade il contratto; ma un pò di concentrazione per stasera?
Ma a questa gente glielo hanno insegnato di contare sino a 10 prima di parlare?
Qui è colpa anche dell’addetta stampa che secondo me dovrebbe vietare le interviste a qualsiasi giornale e televisione almeno 48 ore prima del match; escluso le interviste di rito volute dall’UEFA.
Sarò anche esagerato, ma ragazzi è mai possibile che a Firenze non ci si possa godere nulla?
E’ mai possibile che ogni qualvolta che aspettiamo una bella giornata di gloria, bisogna sempre attenderla con l’amaro in bocca?
Basta per oggi fo festa mi sono proprio rotto THE BALL!
Novembre 5th, 2008 alle 16:15
Concordo.
Questo è l’anno del salto di qualità rispetto alle stagioni precedenti (sennò, che spendere a fare 50 milioni ? Si poteva fare un bilancio in plusvalenza anche quest’anno com’è tanto bravo a fare il Corvo) ed allora la possibilità è soltanto una: arrivare ALMENO quarti. Se andiamo avanti in Champ, possiamo anche arrivare quarti come l’anno scorso (all’ultima partita), se invece usciamo (mi tocco ….) dobbiamo arrivare ALMENO quarti con un vantaggio significativo sulla quinta. Ogni altra combinazione alla meno sarebbe un FALLIMENTO.
Novembre 5th, 2008 alle 16:50
Ciao david,
purtroppo penso che queste affermazioni di Prandelli lascino trapelare una insoddisfazione del comportamento della squadra e della mancanza di “cattiveria”.Questo per dire che secondo me rintra tutto nella strategia del mister per evitare ulteriori bastonate alla squadra; non mi sento quindi di giudicare anche perchè non ho altra ricetta.MA CAVOLO POTEVAMO RACCOGLIERE TANTO PER COME GIOCATO ABBIAMO DUE PUNTICINI..PER VALORI NON SIAMO CERTO LA QUARTA DEL GIRONE…
Il pareggio con l’Inter ? un’altra occasione persa per dimostrare che la Fiorentina è una tra le grande; a già … tre giorni dopo saremmo comunque tornati tra le potenziali grandi con due punti in più; per cui allo 0-0 non do peso.
apprezzerei se hai tempo un tuo parere.
Un salutone e SEMPRE FORZA VIOLA.
Novembre 5th, 2008 alle 16:50
Ciao david,
purtroppo penso che queste affermazioni di Prandelli lascino trapelare una insoddisfazione del comportamento della squadra e della mancanza di “cattiveria”.Questo per dire che secondo me rintra tutto nella strategia del mister per evitare ulteriori bastonate alla squadra; non mi sento quindi di giudicare anche perchè non ho altra ricetta.MA CAVOLO POTEVAMO RACCOGLIERE TANTO PER COME GIOCATO ABBIAMO DUE PUNTICINI..PER VALORI NON SIAMO CERTO LA QUARTA DEL GIRONE…
Il pareggio con l’Inter ? un’altra occasione persa per dimostrare che la Fiorentina è una tra le grande; a già … tre giorni dopo saremmo comunque tornati tra le potenziali grandi con due punti in più; per cui allo 0-0 non do peso.
apprezzerei se hai tempo un tuo parere.
Un salutone e SEMPRE FORZA VIOLA.
Novembre 5th, 2008 alle 16:53
Questa volta mi dispiace ma sono (quasi) totalmente in armonia con GHEBBE VIBENNAL E PIERSILVIO.
Il tempo l’hanno avuto è l’ora di tirare fuori gli attributi, non si puo, ripeto non si puo nella maniera piu assoluta vedere una squadra come quella che è scesa in campo a Siena. E’ inaccettabile nei confronti di chi va allo stadio tutte le domeniche ma anche per chi fa l’abbonamento a sky per vedere la Fiorentina.
Non voglio vincere la champion ma ne voglio uscire a testa alta non lottando con i denti e con le unghie.
In una qualsiasi impresa pubblica o privata se i dipendenti si comportano (con le dovute relazioni)come i calciatori della Fiorentina domenica scorsa a Siena qualche testa saltava sicuramente.
Novembre 5th, 2008 alle 17:53
Possiamo ammettere che in attesa di stasera, a risultato consolidato, siamo in questo momento in grado di dire tutto ed il contrario di tutto, sbagliando, a mio parere, poco o nulla.
In questo clima, dettato dalle prestazioni della squadra, hanno ragione un pò tutti; chi cerca di tutelare la stessa dalle polemiche e chi pretende di più.
Quanto detto non deve farci perdere di vista la nostra realtà: non siamo il Bayern. Possiamo anche dire che non siamo neppure il Siena.
Vincere stasera dopo aver perso a Siena, renderebbe comprensibile la rabbia di coloro che imputano alla squadra una scarsa capacità mentale.
Novembre 5th, 2008 alle 18:13
yes, we can …
Novembre 5th, 2008 alle 23:03
David, mi scuso in anticipo per il tono del messaggio, ma ho il cuore gonfio di tristezza e di rabbia. Le critiche a Prandelli mi fanno capire che il pubblico telematico della Fiorentina è composto da gente che sa solo criticare.
Il silenzio nel secondo tempo della partita contro il Bayern, mi fa capire che il pubblico allo stadio della Fiorentina fa schifo….Il pubblico della Fiorentina è morto. Non siamo capaci di sostenere la squadra. Siamo capaci solo di crearle problemi, di rompere il cazzo, di buuare i NOSTRI giocatori, di dire che la proprietà ha il braccino, che Corvino non compra i campioni e a fare il lavoro di Prandelli. Andiamo un po’ tutti a cagare, me compreso che son rimasto a casa, pur con la patetica scusa di abitare lontano da Firenze, di avere lezione all’uni domani mattina e di non avere neanche più la possibilità di pagare un bagarino. Siamo un pubblico di merda, una tifoseria del cazzo, non ci meritiamo niente. Siamo peggio dei gobbi, siamo come i tifosi del Milan che criticavano e fischiavano Gilardino. E Pazzini ‘un segna. E Montolivo un esplode. E Santana un crossa. E Mutu un Muta. E Frey un fa i miracoli. E Kuz un tira. E Melo un melo mena. Siamo tanto sicuri di meritarci una squadra, una società, un allenatore e una proprietà che DOPO DECENNI DI M… INGHIOTTITA A CUCCHIAI, di PRESIDENTI RIDICOLI, ci fanno restare in posizioni di classifica che MAI ci sono appartenute per così tanto tempo in passato? STASERA ABBIAMO FATTO C…., in campo ci son stati 11 leoni per 80’ minuti. Nell’unico attimo di sbandamento siamo stati puniti. Un pubblico serio avrebbe spronato la squadra, l’avrebbe aiutata, l’avrebbe spinta. Invece silenzio. Avete fatto riecheggiare le urla e i canti dei tifosi tedeschi per tutte le strade di Firenze da quanto siete stati zitti. Si ammira tanto il pubblico inglese. In Inghilterra le tribune cantano, le curve cantano. Qui a cantare Alè Viola erano tre gatti. Vogliamo lo stadio nuovo? Ma se non siamo degni neppure di un campo di periferia. Stasera il tifo fiorentino ha tirato le cuoia. Spero che risorga come la fenice, ma ho i miei dubbi.
chiedo scusa per eventuali errori, ma mi è venuto di getto e non ho la forza di rileggerlo e di sistemarlo
Novembre 5th, 2008 alle 23:25
Caro David bellissima partita con piccola ingenuità finale.
Caro David perchè dopo il pareggio i tifosi
viola non hanno incoraggiato la squadra????
sono insensibili e molto provinciali….
Caro David perchè Cesare ha fatto entrare
Almiron che gioca sempre male e non JO JO
che è un fuoriclasse e avrebbe attirato su
di se diversi uomini, e subendo falli avrebbe rallentato il gioco? e possibile che questo santuomo di Prandello non abbia
mai un po’ di coraggio??? ma quando si sveglia??? Santana doveva passare la palla indietro a Mutu,comunque il solito pappa
molla inconcludente. Ciao da Mimmo e
vinciamo le prossime due partite
Novembre 6th, 2008 alle 07:45
Forse è sopravvalutazione in parte, secondo me è che ci sentiamo comunque di avere una importanza se solo riusciamo a fermare sullo 0-0 quella che è ritenuta sulla carta la più forte del Campionato. Come se bastasse. Eâ vero, bisogna considerare la Fiorentina una squadra in crescita e in tal senso, ok, abbiamo tenuto testa allâInter, ma un poâ alla volta, se abbiamo delle ambizioni, ciò non può più bastarci, dobbiamo vincere. Personalmente ho accettato meglio il 3-0 di Monaco che il pareggio di ieri sera. Che peccato! Tanto potenziale che non trova la sua via di realizzazione! Che dispiacere! Siamo fuori ormai dalla Champions e ancora di più dispiace se si considera che abbiamo giocato veramente bene! Ecco, questo non può più bastarci, la Fiorentina sta lavorando per avere una coscienza di sé da grande squadra, almeno spero. Perché così è la situazione peggiore: abbiamo molto da perdere e non giochiamo in scioltezza come lâUdinese, dâaltra parte non abbiamo ancora la forza di andare a Lione e vincere come, mi spiace dirlo, la Juve a Madrid ieri sera. Peccato. Sono dâaccordo con te, evitiamo i processi , fanno solo male a tutti ma rendiamoci conto che se ci sentiamo in alto solo per aver fermato sul pareggio una âgrandeâ? allora è lì che siamo ancora con la nostra mentalità . Non so perché tanto gioco che produciamo non porta ancora frutti nei gol, in Europa è una cosa, ma in Campionato? Lascio a voi esperti le risposte. Per ora me ne torno con le pive nel sacco e mi dispiace tanto. Pace. Facciamoci âstâesperienza e auguriamoci di divertirci in seguito! Saluti a tutti. elena