Revival
Inserito da admin il 5 Apr 2020 7:31 am. Categoria: Senza categoria.
Cosa state riguardando di più in televisione?
Calcio o vecchi film?
Wimbledon o serie americane?
Fiorello o talk show?
Forza ragazzi e ragazze, è dura, ma ce la dobbiamo fare
Aprile 5th, 2020 alle 08:52
Malato di calcio da sempre non sopporto la visione di partite di calcio.Sono r.. inchiuso in un appartamento di 100 mq solo con una giovane moglie settantenne portati magnificamente, con un figlio trentenne controller di una multinazionale in Lussemburgo convivente con collega (femmina) con la quale si sposerà in agosto. Ho ripescato on demand una vecchia serie americana “Six feet under”5 stagioni con 62 puntate, una saga familiare di una famiglia problematica che gestisce a Los Angeles una impresa funeraria, terminata ho iniziato una cupa storia nella Berlino fine anni 20 Berlin Babylon, terminato un corposo romanzo di Robert Musil L’uomo senza qualità, sto rileggendo per la seconda volta un monumentale romanzo di 2000 pagine “Ifantasmi di Mosca” di Enzo Bettizza, una allucinante esposizione del terrore staliniano della fine degli anni 30. Per finire mi mantengo in forma, per le ferie a Corvara(speriamo)scalando 2000 scalini al giorno del mio condominio per un dislivello di circa 360 metri.Un saluto a tutti.
Aprile 5th, 2020 alle 09:42
Stanlio e Ollio
Aprile 5th, 2020 alle 10:01
Serie americane e inglesi, rigorosamente in versione originale (come sa bene Lucky63). Viste di recente Ozark, The English Game, This is us. Tutte diverse da loro e tutte molto belle.
Un commosso applauso per Mar Tirreno e Stanlio e Ollio.
Aprile 5th, 2020 alle 10:16
Classe 1937
Incredibile.. Sto guardando anche io (classe ’85) Six feet under per la seconda volta. Un capolavoro, un po’ lenta confrontata alle serie TVB di oggi, ma in qualche modo riesce a farmi sentire parte della famiglia Fisher. Ed ha i 10 minuti finali più intensi di qualsiasi serie o film che abbia visto.
Serie TV consigliatissima a chi in questo periodo non sa come passare il tempo
Aprile 5th, 2020 alle 10:27
Mi sono rifugiato in tutti i miei appunti, i libri e documenti di calcio salvati su tutte le memorie dei miei computer, memorie di archiviazione esterna, tablet, telefoni e quant’altro.
Rileggo tutto, conservo l’utile e scarto il vecchio e desueto che non fa parte del mio pensiero calcistico.
Molto materiale lo giro su una piattaforma di un amico, per soli allenatori, da dove nascono confronti e discussioni interessanti. Guardo molti webinair sul calcio e passo il tempo
Ieri ho potuto assistere ad una diretta, organizzata dall’AIAC, con ospite mister De Zerbi, coadiuvato dal presidente Renzo Ulivieri.
L’allenatore ha parlato dell’uscita dal basso, presentando video/spezzoni di partite e come lavora sul campo durante la settimana per arrivare a tale risultato
Umile, chiaro, principi di gioco forti e duttili, persona con valori assoluti. Alla fine del confronto parlando del coraggio dei propri giocatori, ha affermato
“Io mi prendo la responsabilità di ogni vostro errore, vi lascio il merito di ogni successo, ma non sopporto, proprio in virtù di questo, l’assenza di coraggio, se vedo la paura di prendersi responsabilità, sei fuori”. Spero che un giorno alleni la Fiorentina. Grande persona e grande personalità
Ho disdetto tutti gli abbonamenti alle tv a pagamento
Rifiuto il calcio della serie A, che non perde mai l’occasione per stare in silenzio, parla di perdite e stipendi a 6zeri, di fronte alla sofferenza, non si accorge del calcio italiano minore, che, senza la fine della stagione, senza i tornei estivi, vedrà l’estinzione naturale della specie.
Il calcio è in mano a persone che non hanno un contatto reale con il mondo, la sofferenza, la società civile, il rispetto i numeri e un giorno capirà il danno di tale lontananza dalla realtà.
Spero ci sia lo spunto, per non gettare tutto, di immettere lo sport dentro le scuole e riportare dignità allo sport giovanile.
Buona domenica delle palme è un abbraccio forte a chi soffre o ha parenti che stanno soffrendo in questo periodo
Aprile 5th, 2020 alle 10:45
…no,scusate l’OT.
Vabbè,io sono spretata ok si sa,ma ho il msssimo rispetto per chi crede. In qualunque dio o cosa.
Però salvini(sì lo so,sempre lui,però se le va a cercare!) che vorrebbe le chiese aperte a Pasqua perché oltre la scienza c’è di più…. No,non si può sentire,blatera di 4-5 persone alla volta come i supermercati…e gli altri?? Si fa che le messe hanno l’orario continuato come i supermercati per permettere a tutti di andarci? E le altre religioni? Non ne hanno diritto? E le altre attività? …no perché sai,io sarei rimasta senza mutande…
No,scusate,sono stupida e intollerante,mi attirero’ 40 miliardi di critiche, ma non lo sopporto proprio più! E per favore non venitemi a fare la stessa risposta: “..sì,ma gli altri?”
La manica di cazzate che sta dicendo da un mese e mezzo a questa parte le dice solo lui!
Aprile 5th, 2020 alle 10:46
Scusate lo sfogo e cancellatemi pure. Pazienza
Aprile 5th, 2020 alle 10:53
Ho rivisto le partite con Argentina e Brasile dell’82, mi sono imbufalito di nuovo quando Klein annulla il gol ad Antonio. Ho poi rivisto con piacere vecchi sceneggiati tipo il segno del comando (che televisione!), ma quello che mi lascia senza parole e’ sempre viaggio allucinante.. film ingenuo, ma che rispecchia vecchie paure e tensioni dall’interno del corpo umano. Ed intanto il tempo passa, ma vedere (in foto) tutta quella gente in piazza del Carmine lascia di stucco. Se dobbiamo stare a casa, un motive c’è. Purtroppo.
Aprile 5th, 2020 alle 11:33
era da tempo che non mi rileggevo Shakespeare,ho ripreso un vecchio volume e ho ricominciato a leggere,Riccardo terzo,Romeo e Giulietta e poi mi sono fermato.
Mi aspettano altre opere importanti e nel frattempo ho dato la preferenza a Agatha Cristie.
Aprile 5th, 2020 alle 11:49
Sono un abbonato annuale con Amazon Prime per le offerte e per i forti sconti con i quali si può acquistare di tutto e averlo in tempi brevissimi al proprio domicilio e mai prima di questo periodo avevo usufruito dell’opzione Amazon Video inclusa nell’abbonamento.
Ebbene, di recente ho visto una serie TV bellissima con interprete principale il bravissimo Rami Malek (colui che ha interpretato l’impossibile ruolo di Freddy Mercury nel Film “Bohemian Rapsody”) il cui titolo è MR. ROBOT, un thriller psico-tennologico che parla di psicologia, hacker e multinazionali che comandano il mondo.
Ho “fulminato” le prime tre stagioni in quattro giorni.
E la quarta arriverà tra non molto.
Lo consiglio vivamente a chi avesse l’abbonamento a Amazon Prime, perché è davvero diverso e molto avvincente.
Anche la serie “Jack Ryan” (prime due stagioni) non è niente male.
Saluti.
L’Antigufo
Aprile 5th, 2020 alle 11:50
riguardo l’argomento del post(scusa david per l’OT su salvini!!) devo ammettere che sky,di cui ho solo l’abbonamento per lo sport,ci ha regalato la visione degli altri canali di cinema(…e vorrei vedere!),quindi mi vedo tanti film che non ho visto!
Aprile 5th, 2020 alle 11:56
@8 alessio: …beh,mio marito-che in queste settimane si era letto il libro trovato su una bancarella al mare -si è rivisto tutto “i promessi sposi” su rai play! e ora è passato a un altro che non ricordo!
stando così le cose voglio vedere se ci trovo alcune cose che da ragazzina mi avevano fatto impazzire,formando un “gruppo d’ascolto” con la mia compagna di banco delle medie, tipo “l’amaro caso della baronessa carini” e soprattutto uno in cui si parlava di un trapianto al cervello a una persona che aveva avuto un incidente o qualcosa di simile,che per l’epoca era avanti di un millennio!
solo che non mi ricordo il titolo,aiutami te!
Aprile 5th, 2020 alle 12:03
p.s.
comunque solo ora ho aggiornato la lettura del blog,e ho visto che nel titolo “i conti con noi stessi”,Paolo al 118 la pensa come me su salvini e la pasqua!
Aprile 5th, 2020 alle 12:31
Non riesco a vedere partite registrate, a parte alcuni eventi particolari. Mancando il pathos dell’incertezza della diretta, mi annoiano tutte.
E questo vale per qualsiasi altro sport.
Non vedo nemmeno trasmissioni di intrattenimento in diretta, queste non le vedevo nemmeno prima.
Per cui vedo film, serie TV e documentari.
Sono riuscito addirittura a finire le prime due stagioni de “la Casa di Carta” Da un anno ero arenato all’episodio 7 perché la trama era clamorosamente bloccata, così come per le successive due. Poi dalla decima in poi è ripartita la banda.
Guardo, mangio e ingrasso. Che fatica salvare il mondo dal divano.
CIRANO
Aprile 5th, 2020 alle 13:06
Sto leggendo tantissimi libri, mia vecchia passione e un grande film al giorno. Ma non vedo l’ora, di tornare a un barlume di normalità. Se penso a quando, potremo tornare allo stadio, mi prende la malinconia, ancora più acuta. Speriamo bene.
Aprile 5th, 2020 alle 13:14
Mi ero ripromesso di stare buono per due giorni, ma mi mancavano molto gli interventi di SergenteGarzia e sono stato molto felice di rileggerlo. Quoto tutto ciò che ha detto. Inoltre, anche ho trascorso la grandissima parte della mia giornata cercando di completare il database sui bilanci delle squadre di Serie A, dal 2001 in poi. Questo implica, trovare in google i bilanci (cosa difficilissima) e comunque ci sono riuscito abbastanza, poichè già avevo il data base completato al 2013, anche se ho perso i bilanci dal 2011-12-13, ma ho travato le immissioni dati, avendo salvato a suo tempo il database.
Ora aspetto che le società che chiudono i bilanci al 31/12 facciano le assemblee e li pubblichino, per poter fare delle ricerche su cose attuali. Se non sono molti quelli che non riuscirò a reperire me li comprerò.
Ho finito le immissioni dati ed ora sto facendo un controllo per eliminare gli errori di attribuzione delle voci.
Il resto della giornata, se non lo passo a litigare con mia moglie (scherzo ovviamente), la dedico ad alcune mie passioni: le marce funebri molfettesi che si suonano in accompagnamento alle processioni pasquali (anche il maestro Muti -napoletano di nascita solo perchè la madre ha lo ha voluto partorire lì – ma molfettese di vita fino ai 18-19 anni, spesso torna a Molfetta a godersi le processioni e le marce funebri.
Poi, mi vedo o i film che ho comprato o registrato, o su Sky con cui ho l’abbonamento quasi totale. Ma soprattutto mi piacciono i canali dedicati alla scienza e alla natura che guardo moltissimo.
Oggi ho partecipato da teleutente alla messa del Papa e sono tornato a quando ero bambino e a volte andavo a messa al Seminario regionale (scuola per preti penso che vi fossero almeno trecento unità di seminaristi), ove cantavano musiche dolci bellissime in latino che oggi in parte ho riascoltato.
Un abbraccio a tutti.
Aprile 5th, 2020 alle 13:27
a Giobbe
Condivido il tuo entusiasmo per la serie Six Feet Under,ho pianto per la morte di Nate, personaggio eccezionale per le sue debolezze, gli slanci e dubbi. Particolarmente interessante vivere le vicende di David con il suo partner, una escursione nel mondo gay non superficiale che ci fa rifiutare l’omofobia.Un saluto
Aprile 5th, 2020 alle 13:48
C’è PORNHUB premium gratis per tutti!!!
Aprile 5th, 2020 alle 15:18
Sport e calcio proprio non riesco a vederli se non ripescare qualche storia di Buffa.
Mi sto divorando serie TV su Sky e Netflix e ora sto vedendo Succession.
Noiose le nuove Yellowstone e Zero Zero Zero.
Per la lettura ho una passione per i polizieschi e ho ripescato nella mia libreria dei non letti. Già finito triologia Fabio Montale, primo e ultimo Pedra Delicado, mentre ora sono alle prese con ultimo Morse.
Aprile 5th, 2020 alle 15:42
Tutto quello che di calcio passato sta riproponendo RaiSport,mi piacerebbe rivedere qualche partita vecchia della Fiorentina!!!
Aprile 5th, 2020 alle 16:23
Non sono mai stato un grande appassionato di TV. Guardavo volentieri CSI e Law&Order che rivedo visto che le danno a nastro su un mucchio di canali. Le partite in trasferta della Fiorentina le andavo (e riandro’) a vedere a casa di un mio amico. Su Raisport ho rivisto volentieri una ministoria delle Olimpiadi e mi piace dare una occhiata a qualche vecchio filmato magari non di calcio per osservare come siano tecnicamente mutate tante discipline. Per il resto continuo a pensare che i palinsesti non siano un granche’. Tramite il figliolo ho scoperto Netflix e Prime. Anche li’ devo frugare parecchio per trovare qualcosa di non visto e che non sia qualche concitata sparatoria. I migliori, per me, sono i thriller di scuola inglese. Per il resto leggo. Chiusa la biblioteca comunale, ho scoperto e sto utilizzando a bestia la Medialibrary On Line della Regione Toscana. Ci posso leggere la versione cartacea di molti quotidiani e posso prendere in prestito per un max. di 14 giorni 5 libri al mese. C’e’ poi il sogno nel cassetto da tirare fuori se le cose si prolungassero, e rimettere mano ad una vecchia pagina web che avevo organizzato per gli studenti prima di andare in pensione.
Aprile 5th, 2020 alle 16:25
@monica. Ciao, il titolo dello sceneggiato era “gamma”, ambientato in una Francia futuribile, in cui i crimini vengono puniti ancora con la ghigliottina. Ad un pilota di auto vittima di un incidente viene trapiantato un cervello di un criminale e da lì si dipana un giallo che dire inquietante e’ poco. Lo puoi reperire in dvd, ne uscì una collana intera pochi anni fa in edicola. Buona visione a quando lo troverai. Pensa che, da bambino (sono un 51enne ormai) la musica di questo sceneggiato mi colpì così tanto che tuttora mi risuona in testa.
Aprile 5th, 2020 alle 16:34
#20 Maxviola:
Ciao, qualcosa lo trovi qui:
https://www.youtube.com/redirect?redir_token=Yn6l9ffDlZ9XAJ4Gn5m9Hs2G0s18MTU4NjE4MzUzMUAxNTg2MDk3MTMx&v=HkePu3TuG5E&q=http%3A%2F%2Fwww.archeologiadellosport.com%2FTable_Filmati.php&event=video_description
e
https://www.youtube.com/redirect?q=http%3A%2F%2Fsoccernostalgia.blogspot.com%2F&v=8W91sAAWbH8&event=video_description&redir_token=lfw-gayw_-KIaJdqkqh5HyhOBfJ8MTU4NjE4MzYxM0AxNTg2MDk3MjEz
Aprile 5th, 2020 alle 16:43
@Monica 12: Gamma!
Aprile 5th, 2020 alle 16:44
E allora se si ragiona di sceneggiati anni ’70,, oltre ai già citati “Il segno del comando” (numero 1), “Gamma” e “L’amaro caso della baronessa di Carini”, ricordo “A come Andromeda” e “Ritratto di donna velata”
Aprile 5th, 2020 alle 17:00
libri, libri, libri
televisione principalmente per le notizie flash dove almeno si evitano commenti e trasmissioni bla bla bla.
unica deroga, un film in ore notturne, dopo le 23 per intendersi, visto che i ritmi biologici sono tutti saltati
al pc, i filmati della Viola, rivedere il gol di Tendi non ha prezzo
Aprile 5th, 2020 alle 17:06
Andrea @18 uno di noi !!!!
Per il resto video tutorial per migliorare le cotture e ricette
La primula viola
Aprile 5th, 2020 alle 17:24
Sto scrivendo un libro che non verrà mai pubblicato, titolo provvisorio:”Umanità viola. 15 anni con il blog di David Guetta, la Voce della Fiorentina”.
Aprile 5th, 2020 alle 17:34
big,lo hai letto il libro “zerozerozero”? io me lo sto rileggendo proprio ora dopo aver visto la serie,che non mi è dispiaciuta. ma se penso al libro credo che se lo avessero seguito ne sarebbe venuto fuori un documentario e/o reportage,è ovvio che la serie è romanzata.
forse se non avessi letto il libro mi sarebbe piaciuta di più
Aprile 5th, 2020 alle 18:57
Scusate la mia sovraesposizione ma i dati sul coronavirus di stasera mi impongono qualche riflessione.
Il tasso di crescita dei nuovi positivi (quanto varia percentualmente giorno per giorno il numero dei nuovi positivi rispetto al giorno precedente) evidenzia, purtroppo che, dopo la discesa del dato avuta tra l’11 marzo (20%) ed il 29 marzo (2,18%), questa crescita dei nuovi positivi si è stabilizzata da quest’ultima data intorno al 3%. Vero che nel frattempo sono notevolmente aumentati i numeri dei tamponi, ma negli ultimi giorni vi è stata anche una riduzione di questi ultimi. Non faccio riflessioni mediche, non è il mio mestiere, ma posso fare una riflessione di natura statistica. Probabilmente vi sono dei focolai di infezione che, sfuggiti prima vengono rilevati e la maggiore intensità della diffusione dell’infezione nei focolai non emersi prima (soprattutto se in ambienti collettivi chiusi), ora emergono e mostrano che i precedenti dati anche abbastanza statisticamente significativi andavano rettificati, alla luce di quanto detto. L’altra ipotesi, spero non sia vera, è legata all’allentamento della propria autoconvinzione di stare in casa, cosa che potrebbe innescare nuovi infetti.
Molto positivo il calo del numero di ricoveri gravi, poiché come detto in altro post, creano un alleggerimento nelle strutture sanitarie, ancora sovracaricate in alcune regioni e questo dovrebbe mitigare la trasmissione del morbo nell’ambito ospedaliero e le stesse morti.
Aprile 5th, 2020 alle 19:16
La bellissima sigla di Gamma era di Enrico Simonetti.
https://www.youtube.com/watch?v=IE5ZuT43qWM
Aprile 5th, 2020 alle 19:18
Scusate l’ennesimo messagio, ma non potevo esimermi dal mandarvi questo
https://www.youtube.com/watch?v=BdV1ETsiJXg
Aprile 5th, 2020 alle 19:35
andrea n 18 stavo per scriverlo anch io! ogni tanto un corso di qggiornamento ci vole🙂
Aprile 5th, 2020 alle 20:17
Monica la penso come te su Salvini e Pasqua
Aprile 5th, 2020 alle 20:42
Gamma (musica del grande Simonetti senior)
La baronessa di carini!!!!
La donna velata!!!!!!!
Ma volete farmi commuovere???!
Si chiamavano sceneggiati ed erano fatti no bene:benissimo
Aprile 5th, 2020 alle 23:12
@28robertodisanjacopino
Ottimo Roberto,hai qui un circolo di amici che volentieri leggeranno questo tuo libro. Non so la tua impostazione quale : se una cronistoria ragionata delle tematiche e delle risposte; se evidenziare l’amichevole e fraterna litigiosità degli opposi estremismi; se la poesia di alcuni interventi. Be qualunque cosa sia è sempre il lavoro di un amico che ha impiegato tempo e fantasia per trovare un nesso che collega temi ed interventi, collegati alla fiorentina ed alla vita quotidiana. Auguri e grazie per il contributo che intendi dare a te stesso e a tutti noi.
Un abbraccio.
Aprile 5th, 2020 alle 23:26
@22 alessio,è vero! Gamma! Grande musica!
P.s. io ne ho 57!
Aprile 5th, 2020 alle 23:32
…uuuhhh..franz…donna velata….bellissimo!se non lo confondo con qialcun altro era di dario argento con la prima apparizione della moglie daria nicolodi.
Inveca Andromeda e l’altro non li ho visti,forse ero piccola o forse era roba che i miei non vedevano! Però ne ho sentito parlare così tanto che me li voglio cercare!
…alla fin fine questi nuovi strumenti qualche lato buono ce l’hanno! 😉😜
Aprile 5th, 2020 alle 23:40
È vero,gamma era di enrico simonetti. Grandi musiche e grandi musicisti! E ce n’è stato uno in anni seguenti la cui colonna sonora era del figlio di simonetti,ma non ricordo cosa,anche per questo chiedo aiuto a voi.
E se non sbaglio codesto figlio faceva parte dei goblin,che sempre se non sbaglio hanno musicato profondo rosso
Aprile 6th, 2020 alle 00:01
@36Viola1946: il libro, se verrà fuori, non potrà essere pubblicato per molte ragioni, te ne dico due: non so se sono in grado di renderlo leggibile da proporlo a un editore e credo ci siano problemi di diritti di autore.
Non posso usare materiale pubblicato da David per fare i miei comodi. Forse ottenendo la sua liberatoria o pagando diritti, non so niente di questo argomento.
Ma tutto rimarrà qua da me, sto solo riempiendo quel pò di tempo libero in più che mi ritrovo. Solo un pò, visto che io ancora posso lavorare quasi regolarmente.
Comunque, l’impianto è per argomenti: Politica, Società, Tempo libero, Lavoro, Calcio in generale, Fiorentina, Altri Sport, Il rapporto con la lingua italiana, Musica, Storia, Viaggi, Ricordi di gioventù, Famiglia, I rapporti con il proprio Amore, Amicizia, Poesia, Motori, Religione, Salute, Morte e Nascita.
C’è il mondo qua dentro ed è molto interessante ritirarlo fuori, un come eravamo, come siamo e forse come saremo.
RISPOSTA
Da parte mia liberatoria gratuita senza problemi, sono a disposizione, ciao
David
Aprile 6th, 2020 alle 08:48
Carissimo Roberto, intanto porta a termine il tuo lavoro, non esiste solo la pubblicazione tramite editore.Potresti farlo stampare a tue spese e venderlo tramite edicole e librerie locali. Ove non è un tentativo di guadagno ma solo di esternalizzazione di certi contenuti, esiste anche la possibilità di mettere su google o magari con il consenso del nostro padrone di casa David, qui su questo blog e anche su qualche sito amico. D’altronde realisticamente parlando le nostre conversazioni (ovviamente tutte quelle passate sul sito) appartengono alla nostra storia e difficilmente potrebbero interessare altri. Poi se hai il taglio del poeta o del fine scrittore o dell’esperto sociologo, il discorso cambia.
Ma porta avanti l’iniziativa è sempre bello fare ricerche, lo fai per te, poi lo estendi a noi e poi decidi.
Con stima per l’iniziativa e fratellanza per la persona. Viola1946
RISPOSTA
Posso anche pubblicarlo io sul blog o sentire Saverio con Violanews,…
Aprile 6th, 2020 alle 11:18
Io sto aprofittando di questi giorni per completare un intervento/lezione da portare nella scuole della nostra zona avente quale tema la guerra nella ex Jugoslavia, partendo dalla disgegazione della nazionale di calcio e di basket slave ad inizio annni 90.
Il canovaccio della lezione trae matrice dalla città di Firenze, ovvero la città ove il bosniaco Hadzibegic sbagliò il rigore che estromesse gli slavi dal mondiale 1990 al termine di una gara in cui avevano dominato l’Argentina.
La storia di Hadzibegic è ben nota grazie ad un libro dedicato a quell’episosio e ad una serie di situazioni connesse al suo essere bosniaco e quindo ben consapevole che un buon risultato ai mondiali sarebbe stato sfruttato dal potere di Belgrado…
Da Firenze, la nostra lectio poi prosegue per Baires (mondiali basket 90) Roma (europei basket 91 e ha dei flashback a Milano (88) ma c’è un passaggio importante a Sochaux città nella cui squadra Hadzibegic militava in quegli anni che a pochi mese dal mondiale aveva affronato la Fiorentina nel secondo turno di Coppa Uefa…Sono così tornato con la mente a quel doppio confronto, con un esodo di tifosi viola in Francia e un pari strappato giocando 85 minuti in 10 causa espulsione scellerata di Mario Faccenda… E da lì è stato un susseguirsi di filmati di quella cavalcata viola in Europa.
Aprile 6th, 2020 alle 12:11
Serie TV La casa di carta, Picard, l’ultima stagione di The Expanse.
Libri sto finendo Il diavolo nella cattedrale di Schatzing, poi tocca a Moby Dick.
Il tutto inframmezza un lavoro di consulente da remoto.
Ragazzi, se si chiachiera di sceneggiati in bianco e nero: Belfagor.
Aprile 6th, 2020 alle 14:30
Libri:
Ho letto di Andrea Camilleri “Autodifesa di Caino” e “Conversazione su Tiresia”.
Adesso sto leggendo “Einstein (dalla relatività alle onde gravitazionali)”, uscito con il Corriere della Sera.
Prossimamente (ovviamente uno per volta):
Andrea Camilleri “Un covo di vipere”
Isaac Asimov “I banchetti dei vedovi neri”
Stephen Hawking “Le mie risposte alle grandi domande”
Kip Thorne “La scienza di Interstellar – Viaggiare nello spazio tempo”
Film/Serie tv:
In tv ho rivisto gli episodi del Commissario Montalbano e I delitti del BarLume.
Al momento sto seguendo Hawaii Five-O (stagione 9).
Poi ho a disposizione:
La verità sul caso Harry Quebert
Manifest
Ncis (stagione 17)
Fbi (stagione 2)
@Antigufo 10 grazie dei consigli 🙂
Aprile 6th, 2020 alle 14:57
Grazie David, vediamo cosa verrà fuori, ma servirà del tempo.
Aprile 6th, 2020 alle 15:42
Monica, in Ritratto di donna velata i protagonisti erano Daria Nicolodi e Nino Castelnuovo, ma la regia non era di dario Argento, bensì di tal Flaminio Bollini.
Se ti ricordi era ambientato e girato a Volterra. Invece non ricordo sceneggiati con la colonna sonora di Claudio Simonetti, invece diversi film di Dario Argento sì.
Aprile 6th, 2020 alle 17:18
@46 Franz Paperott:
Volterra che ha dato i natali ad un grande chitarrista che dovresti conoscere molto bene.. 🙂
Aprile 6th, 2020 alle 17:30
…aaahhhh… belfagor!
Aprile 6th, 2020 alle 17:34
@franz: …ah! mi ricordavo male,forse mi ha tratto in inganno la presenza della moglie! ma secondo me lui comunque c’incastrava in qualche modo…
comunque sì,mi ricordo di volterra,città perfetta!
sullo sceneggiato musicato dal figlio può darsi che mi sbagli io,magari era un film.
comunque ripeto: grandi musicisti per grandi musiche per grandi sceneggiati!
per quanto anche svariate fiction di adesso sono molto ben fatte
Aprile 6th, 2020 alle 18:24
@Raz: E come no? 🙂
Tra l’altro lui si ricorda anche quando lo giravano…
Aprile 7th, 2020 alle 12:59
Wreath al 44
Prego figurati.
Spero che ti piacciano, soprattutto MR. ROBOT, che a me è piaciuto moltissimo per la sua attualità e il suo realismo.
Ciao Alessio.
Marco
Aprile 7th, 2020 alle 16:11
…eh no,cari franz e raz,ora ci dovete dire chi è quel chitarrista! 😉
Aprile 8th, 2020 alle 00:08
Grazie..ti farò sapere.
Rami Malek lo conosco per Bohemian Rhapsody.
Bravissimo!
Buonanotte Marco!
Alessio
Aprile 8th, 2020 alle 09:19
@ monica:
il mitico Finaz.