Da grande squadra
Chi ha giocato meglio?
A me pare la Fiorentina, per continuità e per idea di squadra, di collettivo.
E allora, come avrebbero detto una decina di anni fa in tv, la domanda sorge spontanea: se nemmeno l’Inter ci mette sotto sul piano del gioco, chi sta meglio di noi nel campionato italiano?
Certo, i rimpianti per Gilardino ci sono, così come le preoccupazioni per Mutu, che evidentemente non può in questo momento stare in campo ogni tre giorni.
Grandissimo Pasqual, uno stimolo per Vargas, ottimo Krodrup e una (ri)scoperta ormai conclamata Santana in quel ruolo strano che è di cacciatore di palloni e pure di trequartista.
Vincere sarebbe stato meraviglioso, ma già così è stata una serata molto bella, con un retrogusto di amaro per il rigore su Pazzini che avrebbe cambiato tutto.
Pure la partita di Giampaolo.
Ottobre 30th, 2008 alle 08:38
C’è da essere contenti, altroché. Le premesse sembravano agghiaccianti, pareva ci fosse un complotto cosmico per farci perdere malamente questa gara. Invece la Fiorentina ne è uscita benissimo, perché non solo ha giocato molto bene, ma ha saputo anche essere fredda, non si è fatta prendere dal furore o dalla frenesia contro una Inter che, alla fine, fa solo del gran contropiede.
A parte le due punte, mi sono piaciuti tutti. Benissimo Pasqual, che spero a questo punto sia a tutti gli effetti un giocatore recuperato alla causa. Benissimo i centrali difensivi (Gambero su tutti). Bene il centrocampo, con una menzione speciale per Kuz e Melo, che in poco tempo ha saputo diventare molto ordinato e disciplinato. In crescita anche Montolivo, sebbene ancora non sia ai suoi standard. Nel primo tempo bene anche Santana in questo nuovo ruolo che mi sembra davvero il suo (mi sono spesso chiesto come facesse a fare l’ala con quel passo, in effetti…).
Su Pazzini non infierirei: ha preso e dato un sacco di botte, come al solito. Ma la porta lui proprio non sa dove si trovi.
Ottobre 30th, 2008 alle 08:42
Davvero una bella prova della squadra.
Se ci fosse stato il Gila …..
Ottobre 30th, 2008 alle 08:43
Ottima squadra, ottima prestazione e un GRANDE PASQUAL! Mi ha fatto enormemente piacere rivederlo giocare ai livelli a cui eravamo abituati. Per il resto hai detto tutto tu! L’unico appunto, lo posso fare al mitico Amoruso che ha dichiarato durante la radiocronaca che la Fiorentina deve fare il campionato sul Napoli….ma è impazzito?!?!?! Le squadre da temere e da tener d’occhio alla lunga son sempre le stesse: Inter,Juve, Milan e Udinese…casomai il Napoli ma per un eventuale piazzamento in Uefa.
Detto questo, continuiamo così e saluti viola a tutti!
Ottobre 30th, 2008 alle 08:46
onestamente pazzini non è gila….. ma va anche detto: quand’è fallo per rosetti? dovevano ammazzare il pazzo in campo per dare una punizione a favore per la fiorentina? il rigore su inzaghi era più evidente di quello su gianpaolo? ma , veramente non so che dire…. comunque buona partita della fiorentina con un pizzico di rammarico perchè potevano essere 3 punti invece di 1…
sempre forza viola
Ottobre 30th, 2008 alle 08:48
siamo una grande squadra…alla fine Sky ha inquadrato 3 giocatori in “tribuna” e cioè Vargas,Mutu e Jorgensen.
Nonostante questo abbiamo pareggiato con la grande Inter.
Ne vedremo delle belle.
Ottobre 30th, 2008 alle 08:57
Ottima gara abbiamo giocato alla pari con un’Inter non irresisitibile ma certo molto forte.
Questi arbitri si confermano scarsini,dopo il pastrocchio di Palermo il rigore non dato di ieri.
Comunque dobbiamo ancora una volta osservare che alcuni giocatori purtroppo stanno rendendo sotto le aspettative,sto parlando degli attaccanti,quasi mai pericolosi,imprecisi e spesso sovrapposti tra loro.Ok che sono riserve,certo che qualche goal lo dovrebbero proprio fare,uno score pari a zero su azione da inizio campionato è davvero desolante,anche tenendo conto delle poche presenze.
E continua il periodo no di Montolivo,mai determinante,spesso irritante,una partita da 6 per uno come lui è comunque una mezza bocciatura,dovrebbe illuminare il centrocampo e l’attacco ma non è mai incisivo,qualche bella giocata ogni tanto,e poco più.
Bene,molto bene Santana(finalmente!!!),Melo(sempre più attento e preciso),Pasqual (ritrovato?Comunque 100 volte migliore dell’ultimo Vargas),Kuzmanovic (otmai una garanzia) e Jovetic(pepe a centrocampo,si beve gli avversari con entusiasmante semplicità:DEVE GIOCARE DI PIU’).
Se la forma e ilgioco si manterranno sui livelli di ieri ci divertiremo!!!!
Ottobre 30th, 2008 alle 09:00
Pazzini sullo stesso trend dell’anno scorso, tanta lotta e tante botte prese. Lascia ben sperare il secondo tempo di Montolivo. Gamberini tornato ai livelli eccelsi dell’anno scorso. Ma il migliore in campo è stato senza dubbio Pasqual. Una coincidenza la sua prestazione con l’assenza del rumeno?
Ottobre 30th, 2008 alle 09:02
Ciao David!
Bella partita, davvero…bella squadra direi. Sembra che nelle emergenze tutti i singoli sentano la responsabilità dando il meglio…un po’ come a scuola quando avevi studiato un po’ meno e andava a finire che ti concentravi a mille e al compito prendevi otto…
Però proprio non sono contenta di Pazzini. Mi dirai che gioca per la squadra (vero), che si muove tanto e ovunque (vero)…ma ieri sera non doveva segnare?! Non credo si possa dire sempre che ha sfortuna…ho visto almeno due palle che Gilardino, e probabilmente non solo lui, avrebbero messo dentro senza dubbio.
Un bacio, buona giornata,
Chiara
Ottobre 30th, 2008 alle 09:05
dopo due stagioni passate a fare l’apprendista poi una da titolare e quest’anno con gilardino..posso dire che m’hai ufficialmente GIAMPAOLO PAZZINI HA rotto le scatole!
-nn sopporto te e i tuoi nn gol
-nn sopporto i tuoi fan a prescindere
-nn sopporto chi dice che fai tanto gioco
-nn sopporto chi dice che mutu nn ti passa il pallone
-nn sopporto chi dice che gila e pazzo perchè no?
-nn sopporto chi dice che fai tanto movimento
-nn sopporto chi dice…ma se gli facessero i cross
-non sopporto chi dice..ma se gliela mettessero bassa
-nn ti sopporto perchè in velocità non sei bono
-nn ti sopporto perchè di testa ieri ne hai presa una(QUANDO ERI SOLO IN AREA DOPO UN CROSS AL BACIO DI PASQUAL!)
Detto questo spero vivamente di vedere in campo jefferson lepri morelli o anche da costa in attacco al posto di questo ragazzo che è evidente a Firenze nn lascia e nn lascierà MAI il segno(se nn su qualche donnetta della provincia)!
Grandissima partita del resto della squadra con qualche rimpianto per jo jo che forse se entrava prima sarebbe stato meglio.si conferma che nn c’entra niente che pasqual con l’asse montolivo-mutu nn giocava bene…perchè anche ieri aveva davanti montolivo e osvaldo e nn mi pare che l’osvaldo attuale sia meglio del rumeno!
Bona
Ottobre 30th, 2008 alle 09:19
Contro tutto e tutti!!!!, alla fine è giusto così anche se ci speravo per come abbiamo retto il gioco perchè se ieri c’era una squadra che meritava il colpaccio s’era noi!!! Per il resto che dire, contro ogni mio principio ho infamato Montolivo tutta la partita, e chi dice che il secondo tempo fà ben sperare si dovrebbe ricordare che sono tre anni che è un mezzo giocatore, ha fatto 10 partite bone ed il resto NOIA (io spero tanto di sbagliarmi). Forse è il caso che lui (e anche il pazzo) vadano a cercare fortuna altrove che abbiamo bisogno di certezze… voi mettere come era meglio il ceppo di Bobo ieri sera, quel gò non lo sbagliava MAREMMAGHIANDA….
Ottobre 30th, 2008 alle 09:19
Ieri era importantissimo vincere, ma oggi non si può criticare la squadra per il risultato pieno, visto l’impegno messo in campo. Bravi.
Peccato per Pazzini che questa volta avrebbe potuto lasciare veramente il segno e per Montolivo, un ombra rispetto al giocatore dell’ultima parte dello scorso campionato.
Un plauso a Pasqual che ha giocato con l’autorità di un titolare.
Espugnamo Siena
Ottobre 30th, 2008 alle 09:23
Grandiosa, una sola parola per la prestazione di pasqual, che rientra in squiadra nella partita più difficile, non ha sbagliato niente, niente, in più un apporto importante sulle punizioni!!! Speriamo che il tutto non dipenda dall’assenza di Mutu…..
Ottimo anche Comotto, in netto miglioraento, così come oramai insostituibile Melo, sempre più forte fisicamente, sempre più interditore e meno propositore, ma questo è il suo ruolo.
Bravi Monte e Kuz, incredibile Santana nel suo nuovo e perfetto ruolo!!!
2 parole sul rigore: ai fini del risultato è giusto così, il rigore proviene da una punizione inesistente. però rimane sempre un rigore CLAMOROSO non fischiato, e questo è incredibile!!!!!! Impossibile da non vedere!!!!!!!
Odio Ibra con tutto me stesso, ma quando tocca la palla fa paura, mamma mia…..
come sempre alla ffine …grande Prandelli!!!
zac
Ottobre 30th, 2008 alle 09:29
Vorrei dire tante cose ma il lavoro chiama e quindi ne dico una sola:
Di Pazzini non se ne può più davvero!!
Ottobre 30th, 2008 alle 09:31
Pur con toni meno accesi,senza nessun astio per il giocatore,mi associo al pensiero di BERVA :Giampaolo Pazzini è bravissima persona,buon giocatore,ma da troppo tempo tra lui e il goal c’è un muro impenetrabile ,purtroppo in queste condizioni non ci serve neppure come riserva.Probabilmente in un’altra squadra renderebbe moltodi più,ma sia pur con rammarico non vedo proprio come continuare a tenerlo da noi.
Ottobre 30th, 2008 alle 09:32
tutto giusto tutto bello ma far presente al sig?????? mosca che un simulatore come inzaghi non è mai stato espulso dalla prova televisiva come gesto di antisportività
comunque grandi bella partita ma per dimostrare di essere gradi non bisogna avere cali di concentrazione forti con le grandi umili con le piccole e si ritorna in champion
Ottobre 30th, 2008 alle 09:34
Caro David, affermare che ierisera con Gilardino in campo avremmo vinto è forse un po’ ingeneroso per Pazzini, ma è la verità !!
Ieri sera il “pazzo” ha avuto moltissimi cross e tante palle giocabili, ma le ha sbagliate tutte!!
E’ anche vero che c’era un rigore netto per un fallo in area su di lui ed averlo ottenuto avrebbe forse attenuato il giudizio negativo sulla sua prestazione !!
Se Corvino ha comprato Gilardino qualche motivo c’è !!
Ottobre 30th, 2008 alle 09:34
Premetto che come tanti sono anche io molto contento della prestazione della squadra. Ho visto mentalità vincente, voglia di fare e spirito di gruppo. Una fiorentina (per fortuna) irriconoscibile rispetto ad un mese fa.
Tuttavia parafrasando Mourinho faccio notare che se esiste una coppa della più bella squadra vista ieri sera al franchi, l’abbiamo sicuramente vinta noi, ma se non mi sbaglio i conti si fanno alla fine… con l’oste e gli altri commensali!
Intendo dire che l’inter non è in un gran momento (vedi ultima uscita in champion’s, vedi partita col genoa, etc) mentre finalmente la fiorentina inizia a giocare come ci aspettavamo. Se un mese fa non dovevamo sbattere la testa al muro per alcune brutte prestazioni, non è il caso di caricare di troppi significati una partita che, come tutte, fa storia a se. Tante volte abbiamo visto una squadra di provincia mettere sotto (o addirittura strappare i 3 punti con merito) una delle big del campionato. Questo non le ha rese pretendenti allo scudetto ne’ ha significativamente cambiato la storia del loro campionato.
Sarebbe scorretto sottolineare gli errori del pazzo tra le note dolenti, non perche’ questi non esistano ma perche’ se guardiamo indietro tra una cosa e l’altra non riusciamo MAI a vincere con le grandi squadre. Questo è quello che mi preoccupa. Si sono viste belle partite negli ultimi anni ma per un motivo o per l’altro non riusciamo quasi mai a prendere i 3 punti,. Poco mi interessa se quest’anno mancavano il Gila e Mutu e se in altre occasioni siamo stati poco fortunati o se l’arbitro ha sbagliato. All’inizio pensavo che se avessimo continuato a giocare così prima o poi avremmo potuto fare bottino pieno anche contro le grandi. Adesso inizio a chiedermi perche’ questo non accada, visto che in molte occasioni abbiamo portato cinicamente a casa punti senza fare un granche’, salvo poi sfoderare ottime prestazioni con grandi squadre e ottenere sconfitte o pareggi. Mi viene in mente che questo limite sia emerso anche in champion’s, vedi lione o bayern.
Vorrei chiedere a david e gli altri utenti se anche loro condividono questa preoccupazione e cosa ne pensano in proposito. Ripeto che l’analisi della partita di ieri mi trova d’accordo, ma la mia preoccupazione sorge dal fatto che se andiamo a vedere i risultati ottenuti nel corso degli anni in certe partite i conti non tornano. Se una partita fa storia a se, 10-15 partite forse ci indicano qualcosa.
Ottobre 30th, 2008 alle 09:41
Partita davvero incoraggiante: è lecito supporre che anche solo con uno tra Gilardino e Mutu le nostre chance si vittoria sarebbero aumentate di molto (purtroppo per Pazzini e Osvaldo, che sono molto volenterosi ma un pò inadeguati, anche se va detto che avevano contro una ottima difesa)
Mi pare un’ottima prova del collettivo, soprattutto segnalo i nostri centrocampisti che non hanno avuto paura dei loro pari nerazzurri e han fatto una signora partita, così come la difesa che non ha patito l’ingombrante presenza di Ibra. Soprattutto, mi è piaciuto il fatto che in fase difensiva ci si è basati molto sull’organizzazione e sulla lucidità piuttosto che sul fare un catenaccio chiusissimo dietro: anzi, difesa e centrocampo sono stati molto alti e ciò ha permesso di poter giocare molto nella loro metà campo. Dopo ieri possiamo essere ben più fiduciosi sul futuro – speriamo solo che Mutu non abbia grossi problemi fisici
Ottobre 30th, 2008 alle 09:43
Squadra ben messa in campo,con Pasqual, Melo e Gamberini sopra tutti.Bene Santana nel primo tempo.Ritmi piu che blandi da entrambe le parti.l’Inter,per fortuna, ci temeva.Pazzini ed Osvaldo, da fucilazione immediata.Avesse giocato Jovetic fin dall’inizio, forse avremmo avuto piu chances di vincere.Pero il ragazzo mi pare ancora acerbo e capisco ,in questo caso, la prudenza di Prandelli.Mi preoccupa Mutu.Senza di lui e col solo Gilardino in attacco,non andremmo certo lontani.Comunque ancora bravi per ieri sera ed un plauso a Diego della Valle che finalmente ha mostrato i denti a questo mondo corrotto del calcio italiano.
Ottobre 30th, 2008 alle 09:52
Discorsi ovvi. Grande partita.
Tralasciando il sig. Garlando di Gazzetta, che rifila 6 a Felipe Melo e 5,5 a Santana (miglior testata giornalistica italiana ridotta alla canna del gas se questi sono gli inviati), dico ciò che ho visto:
1) Pasqual migliore in campo, è ovvio ricordarsi che senza Mutu (nonostante a Palermo sia stato una delizia per gli occhi) la squadra si sacrifica e corre di pi, ma soprattutto il terzino sinistro gioca tranquillo e bene, chiunque esso sia. Va anche detto che questo modulo aiuta l’equilibrio della squadra.
2) Santana è l’ago della nostra bilancia, un corridore eccelso, ha smistato tanti palloni alla grande.
3) La difesa ha giocato stupendamente.
4) Felipe Melo sta crescendo e con lui tutta la Fiorentina, miglioratissimo e molto ma molto bravo e disciplinato, in 2 mesi passi da gigante.
5) Pazzini per me meglio di Osvaldo, ma si parla di due gare insufficienti e deludenti.
Detto tutto questo possiamo tranquillamente evincere che:
1) Prandelli è ritornato a livelli altissimi (ed era comunque rimasto a livelli alti); nelle ultime 2 gare ha dato lezioni di calcio.
2) non ci mancano più nè Liverani, nè Ujfalusi; in 2 mesi di gioco la squadra si sta ri-abituando a quel che abbiamo e il collettivo si sta ricompattando, ieri sera abbiamo contenuto i migliori senza affanno e con diverse “riserve” in campo.
3) Montolivo e Pazzini se quest’anno giocano così, a malincuore, vanno venduti al miglior offerente e con quei soldi dare l’assalto ai vari Aquilani & co., o comunque lasciare carta bianca a Pantaleo Corvino, augurando loro di andare in nazionale con maglie diverse dalla nostra.
4) il rigore poteva starci, dalla curva non ho vista una mazza nulla! Ad ogni modo non è stato un arbitraggio pessimo, tutt’altro.
5) sì poerivecchi tu hai detto una cosa giustissima: lode a te Christian Vieri, al momento rimasto l’unico rimpianto dello scorso anno.
PS: ma bisogna per forza infamare Maurizio Mosca? Ma cosa ce ne frega ? Cosa ci importa di quella trasmissione ridicola? Cosa ci importa di quella rete (Rete4) ridicola e abusiva? Ma perché dobbiamo fare pubblicità a questi signori e cadere nella loro trappola? Noi dobbiamo essere superiori a questi scarti umani.
Ottobre 30th, 2008 alle 09:54
Due concetti sul rigore “SOLARE”e negato la punizione non c’era ma se oltre alla punizione non dai nemmeno il rigore Rosetti commette non uno ma 2 errori….la sensazione di ieri è che giocando cosi si fa paura a tutti anche senza i pezzi da 90…ora vincere a Siena e dare il top contro il Bayern
Ottobre 30th, 2008 alle 09:55
Nulla da dire grande prova, ma se quel cross di Pasqual veniva finalizzato… cavolo Pazzini almeno doveva trovare la porta..
Dispiace parlare male di Gianpaolo ma evidentemente non è in grado di fare il grande passo.. la controprova non l’abbiamo ma con Gila i 3 punti erano nostri.
Vedendo questo Pasqual potevamo ripsarmiare 13 mln e comprare un bel centrale.
Oggi siamo a recriminare sul risulatato, è segno che abbiamo fatto una grande prova, meglio dell’Inter, peccato manca sempre quel qualcosa.. come per esempio Montolivo troppo poco per essere vero.
Sul rigore lasciamo perdere ( a Mediaset visto che era rigore netto si sono attaccati sul fatto che la punizione non c’era).
Ragazzi e ora Siena..
FORZA
Ottobre 30th, 2008 alle 10:07
Parliamo di Pazzini.
Sono d’accordo sul fatto che non sta lasciando il segno praticamente mai, anche se personalmente penso che non sia facile giocare 1 partita intera ogni 5 sull’ombra di Gilardino e con il fiato sul collo di una città intera. In ogni caso con questo non voglio dire che sono dalla sua parte, per quanto mi riguarda non sono dalla parte di nessuno se non della squadra e penso che forse sarebbe meglio per lui essere ceduto, magari in prestito, in modo da trovare maggiore continuità e minuti di gioco, così da poter dimostrare una volta per tutte quanto vale.
Detto questo, penso che ognuno sia libero di esprimere il proprio giudizio, ma non sopporto l’accanimento di certa gente contro un ragazzo che comunque ha sempre dimostrato amore ed attaccamento alla maglia in più di una circostanza, a differenza di altri che invece alla prima offertucola avevano già i bagagli pronti e battevano cassa per aumenti di stipendio minacciando di andarsene. Siamo d’accordo che Pazzini non sta bene e soprattutto che non sta giocando bene, ma certi commenti mi sembrano proprio fuori luogo. Quando poi però sento rimpiangere Bobo Vieri, allora mi rendo conto che forse, questi commenti, lasciano proprio il tempo che trovano.
Saluti e Forza Viola
Ottobre 30th, 2008 alle 10:09
GRANDE PARTITA potevamo fare il colpaccio benissimo purtroppo fare gol all’inter non è mai facile e se pazzini e osvaldo dovevano dimostrare qualcosa bè l’inter non era proprio la squadra migliore,
l’inter ha preso 5 gol in 8 partite, ancora di più se consideriamo la champions e non prende gol da 4 giornate, quindi io non mi accanirei contro pazzini e osvaldo in questa maniera , anche se il pazzo quella palla di pasqual poteva inzuccarla, è anche vero che se ci davano il rigore il pazzo oggi era un eroe
Ottobre 30th, 2008 alle 10:11
Caro David, grandissima squadra e grande allenatore! Ora forse converrete con me che Pazzini non cela può fare…allora aumenta il rimpianto per aver dato in prestito Di Carmine e tenuto gli altri..ma , va bene lo stesso. La cosa importante è che ora io vorrei sentire la stessa veemenza per il rigore su Pazzini (negato) da parte di chi ( Bucchioni, Mosca, Collovati, Tombolini etc…) ha infamato Gilardino; non ci ripagherebbe, ma sarebbe quyalcosa. Ora, testa a Siena e poi sotto col Bayern: abbiamo una GRANDE SQUADRA.
Forza Viola sempre,
Lucia
Ottobre 30th, 2008 alle 10:19
Una cosa sull’azione che ha portato al rigore. A parte che il rigore era NETTO, basta vedere quello concesso ieri sera su Inzaghi per capire che d’ora in avanti ogni contatto in area dovrà essere punito con la punizione dagli 11 metri. Detto questo ho sentito dire che la punizione non c’era… Ma che vogliamo scherzare?!!? Si la palla viene toccata, ma vi sembra che l’entrata fatta dal difensore (mi sembra Cordoba) sia bella!?!?!? Sfiora la palla e travolge Osvaldo con un intervento stile forbice!?!!?
L’ho visto solo io!?!?
Saluti
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:34
E’ stata una piacevolissima riscoperta Pasqual, che non credo avrà fatto rimpiangere per niente Vargas, comunque come partita è stata un po’ uccia, ma non me ne viene in mente uno che non abbia fatto il suo. Sì va bene che Pazzini e Osvaldo si sono dati un po’ noia, ma t’avevi davanti una difesa notevole, e poi non ci attacchiamo al rigore non dato, una grande squadra si vede anche da questo, e andando avanti così non possono non venire fuori cose buone, sperando domenica sera di non essere un’altra volta punto e a capo
Ottobre 30th, 2008 alle 10:46
COME HO CRITICATO LA SQUADRA DOPO MONACO VOGLIO FARE I COLPIMENTI AI RAGAZZI PER IERI, UNA PARTITA PERFETTA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA!!! E CHE NESSUNO MI VENGA A DIRE CHE E’ STATA UNA PARTITA UGUALE A QUELLA DI MONACO CON RISULTATO DIVERSO, 1) L’INTER NON E’ IL BAYERN 2) ABBIAMO GIOCATO CONTRO L’INTER COMBATTENDO E MERITANDOSI ANCHE DI PIU’ DI QUELLO CHE ABBIAMO OTTENUTO!!! PASQUAL GRANDE SORPRESA, HO SEMPRE DETTO PROVIAMOLI TUTTI E SCEGLIAMO CHI E’ PIU’ IN FORMA E ORA NE MANCA UN ALTRO PAPA WAIGO, PROVIAMOLO!!!!!
Ottobre 30th, 2008 alle 10:48
Chi ci metterà sotto sul piano del gioco? per ora la Lazio, il Napoli ed in parte la Juventus; ma non è questo il punto.
Ieri con Gilardino al posto di Pazzini i 3 punti non sarebbero sfuggiti; fatto un goal la determinazione e la concentrazione avuto dalla squdra non avrebbero consentito all’Inter di trovare opportunità da rete.
La questione, seria, che si apre è decidere se tenere Pazzini o acquistare un alternativa vera a Gilardino, uno che i goal li faccia anche partendo dalla panchina, un Lucarelli.
Pazzini ha avuto mille opportunità ed orami è chiaro a tutti che non è un centravanti da Serie A.
Come, prima o poi dovrà essere fatto una disamina su Montolivo perchè francamente non se ne può più di vederlo così abulico in campo.
Questi sono i punti interrogativi da risolvere per recitare un ruolo da protagonisti veri di questa stagione.
La metastasi Pazzolivo deve sparire da Firenze, possibilmente a suon di milioni vero Corvino?
Ottobre 30th, 2008 alle 10:51
Grande VIOLA!
Santana sta giocando in maniera fantastica.
Sinceramente credevo fosse un po’ troppo altalenante per poter essere decisivo, ma sta dimostrando le sue qualità.
Ottimo Pasqual. Tutti nella Fiorentina sono importanti, non sono solo parole. Questo per me è un merito eccezionale di Prandelli che sa coinvolgere tutti, anche chi non gioca.
Il centrocampo a rombo mi piace di più anche perchè permette ai terzini una maggior copertura. Non è un caso che giocando con questo schema i vari Vargas, Comotto, Pasqual vadano meglio…
A Siena per vincere!
Ottobre 30th, 2008 alle 10:55
non sono un avvocato, ma leggo cose sempre inesatte e superficiali. Il cross di pasqual in oggetto è stato senza dubbio di un eleganza e una linea splendidi come la partita del terzino ieri, ma Pazzini va in aria correndo e si alza da terra di un metro prendendo il tempo al difensore. se la palla rimane comunque un po’ alta significa che forse lo era, un po’ alta. i soliti centimetri, chiedere a kuz. La punizione su osvaldo è solare. Il vecchio adagio dei giornalai televisivi italiani che, se tocco palla no fallo, è sbagliato. Cordoba prende palla e giocatore; la palla con la punta del piede e Osvaldo con mezza gamba; se il tocco alla palla genera un rinvio, cioè toglie la palla dalla disponibilità del giocatore avversario, non è fallo, in caso contrario, questo caso (la palla fa si e no 20 centimetri) Osvaldo l’avrebbe avuta a disposizione e senza neanche l’uomo in marcatura a quel punto sdraiato per le terre, quindi fallo. Studiate. Dubbi grassi, invece li ho sull’utilizzo della prova TV su Gilardino. Benché ancora mi sfugga sul piano morale tutta la questione sull’esultanza, (non capisco cosa avrebbe dovuto fare, se in malafede esulti, se in buona fede esulti, ma chi è che lo fa, si vergogna, vuole il gol ma è triste, dispiaciuto per un furto? boh), allora mi domando che popò di gesto antisportivo è quello di ieri di Burdisso che non va in ginocchio dall’arbitro invocando clemenza mentre pretende che si fischi il rigore che espii le sue colpe. mi sfugge la differenza. Morale. Mentre da regolamento ce n’è una: il goal di gilardino è a referto, è un episodio valutato dall’arbitro (beneo male non importa), in cui tra l’altro, si suppone solamente che l’arbitro non valuti il tocco di mano, in quanto se ritenuto involontario qualsiasi tocco di mano è buono, compresa la rete. Se volontario è ammonizione. Essendo anche l’arbitro stato reso edotto del fatto, e avendo risposto ad Amelia come ha fatto, compie anche un ulteriore valutazione. Ma attenendosi ai fatti, se l’episodio, in qualsiasi modo è giudicato, da regolamento la prova TV non è applicabile. (Vedi fallo killer di Maicon)
Ottobre 30th, 2008 alle 10:56
Bella partita davvero, David, con risultato bugiardo se mi permetti.
Le occasioni sono state più dalla nostra e per buona parte di gara abbiamo tenuto l’Inter nella sua metà campo, senza contare il rigore netto.
Senza il Gila e Mutu ieri sera l’importante era non perdere, ma potevamo veramente fare il colpaccio.
Concordo con molti di voi sul Pazzo, oramai una promessa mancata.
Come del resto Osvaldo che dovrebbe stare un pò calmino con le dichiarazioni, vista la prestazione di ieri sera non certo esaltante.
Nonostante Pasqual abbia ancora qualche lacuna sui cross devo dire che, dopo una lunga assenza e buttato nella mischia nel match clou, la prova è stata veramente buona.
Su Montolivo, io che sono un suo critico per eccellenza, ho visto delle cose buone rispetto ad altre partite; diciamo che ha partecipato di più all’azione senza nascondersi.
Santana il migliore in campo delle ultime 3/4 partite.
Peccato per il solo quarto d’ora di Jovetic, forse se giocava almeno 30 minuti si poteva creare qualche pericolo in più alla porta di Julio Cesar.
Avanti il prossimo il SIENA, il “MIO” derby più sentito!
Buona giornata a tutti.
Ottobre 30th, 2008 alle 11:02
MARCOTANO hai ragione infatti io ritengo pazzini un bravo e onesto ragazzo che sa farsi ben volere da stampa e tifosi(soprattutto tifose)..detto questo in quel ruolo è negato!forse in un bel catania o in una reggina andrebbe bene ma da noi si vede che nn va..eppure il pranda tira fuori il massimo dai giocatori(vedi i vari santana-pasqual-comotto di ieri..gente nn eccelsa magari ma che ha fatto ottime cose!)Se dite che prende però tante botte allora mettiamoci direttamente una bella sagoma cartonata li davanti tanto è uguale.
x ghebbe ormai mi hai influenzato nelle analisi(d’accordissimo con te sui voti assurdi della gazzetta!)…cmq secondo me pasqual ieri giocava bene perchè s è messo in testa di giocare da terzino senza tanti timori anche perchè la sua verticale era la solita con montolivo e osvaldo al posto di mutu..mentre invece volevo dirti una cosa sfuggita ai più..ma se in quella uscita su un calcio d’angolo ce la ficcano dentro perchè frey ha smanacciato male il pallone lasciando in mezzo all’area la palla..secondo te che voto gli danno al portiere?
bona
Ottobre 30th, 2008 alle 11:08
Dopo una lunga attesa siamo ufficialmente entrati in forma.”Il nostro campionato inizia adesso” disse il Mister prima della vittoria a Verona. Ma in particolar modo nelle due recenti prestazioni abbiamo rivisto finalmente una Squadra in salute: si corre, si pressa con ordine, si riparte in velocità.
Ottimi Comotto, Felipe, Kuz. Splendido Santana, uomo ovunque. Perfetto Pasqual (mea culpa del Mister?). Aspettiamo ancora un po’ Montolivo che ha saltato mezza preparazione.
Peccato per Mutu che si è dovuto fermare dopo l’ ottima gara di Palermo.
Adesso Siena, campo difficile. Ma inevitabile un pensiero alla bolgia di Mercoledì, da pelle d’ oca, con Gila e Mutu davanti e con l’ obbligo di fare la partita.
Ma con fiducia e cansapevolezza della nostra forza: occhio Bayern, è tornato il “Prandelli Show”!
Ottobre 30th, 2008 alle 11:13
Piano a denigrare Pazzini e Osvaldo. D’accordo, hanno offerto una prestazione complessivamente insufficiente, ma bisognerebbe tener conto che hanno avuto a che fare contro la difesa meno battuta del campionato. Certo, se poi ci aspettavamo, da tifosi quali siamo, che potessero segnare con facilità 4 gol a Julio Cesar i giudizi diventano ingenerosi.
Ottobre 30th, 2008 alle 11:14
Buon pareggio, giocando senza attacco lo 0 a 0 è il miglior risultato possibile!
Due azioni molto simili se non analoghe:
A Lione: pennellata di Mutu, testa di Gila, RETE
Con l’inter: pennellata di Pasqual, testa di Pazzini, FUORI
Il succo del calcio è tutto qui, poi si può discutere su chi ha fatto più gioco, se c’era il rigore, chi meritava di più…. insomma un sacco di chiacchere da bar….
Mi viene da ridere pensando a tutti quelli che l’anno scorso invocavano Pazzini come futuro centravanti dela nazionale! Ricordo che su questo blog qualcuno lo paragonò a Fernando Torres… delirio puro!
Rimane comunque una buona riserva, certo se vuole fare il titolare credo che squadre di mezza classifica tipo atalanta o palermo siano il suo massimo traguardo
Spero che a Siena, dove l’anno scorso si divorò un gol a porta vuota, si ricordi di essere pur sempre un attaccante di serie A e faccia il suo lavoro, niente di più, cioè fare gol.
Ottobre 30th, 2008 alle 11:15
La Fiorentina ieri sera ha giocato da grande squadra, ma purtroppo da grande squadra sfortunata. Perdere il Gilardino attuale ed il Mutu ritrovato di Palermo in un colpo solo non è solo un alibi, è una constatazione che da fastidio, così come è fastidioso e bugiardo chi dice che si va sempre in campo in undici. Sì, ma poi ognuno di quegli undici è una individualità che fa la differenza. Non voglio stare a fare i soliti nomi, tanto li avete già fatti voi e mi pare superfluo dover sottolineare concetti e differenze che ormai sono davanti agli occhi di tutti in modo impietoso. Resta il sapore di una partita giocata bene, con cuore ma anche con il cervello, con la lucidità e la consapevolezza di avere davanti una squadra che vale le migliori 5 dâEuropa per profondità dellâorganico, forza e qualità . E se riusciamo a ripetere questa stessa partita, questo stesso atteggiamento e determinazione tra una settimana contro il Bayern, magari con Gilardino e (speriamo) Mutu nella condizione di Palermo, allora pensare ad una vittoria storica è molto più di un sogno. Perché questa squadra sa trasformare i sogni in realtà .
Spendo lâultima riga per Pasqual: dobbiamo essere onesti, quello di ieri sera era il fratello bello del Pasqual dellâultimo periodo (anche lungo, in verità ) ed io per primo sono felice del ritorno del figliol prodigo. Ma la domanda che dobbiamo farci non è quella che, un poâ da pecore, tutti fanno a Prandelli: âperché Pasqual finora non è stato utilizzato?â? La domanda da fare è proprio a Pasqual: âperché da più di un anno a questa parte sei stato la controfigura del giocatore del 2005 2006 e di ieri sera, facendoti passare avanti non solo da Vargas, ma già dallâanno scorso da Gobbi, adattato a terzino per disperazione?â? Caro Manuel, una rapida risposta è gradita, così come una convincente ed efficace controprova alla prossima partita.
Ottobre 30th, 2008 alle 11:21
Si puo’ dire che Pasqual negli ultimi due anni ha vissuto di rendita limitandosi al compitino? Si può dire che ora che ha saggiato il pane duro della tribuna e della panca ha ritrovato stimoli e voglia che credeva perduti? Si può dire grande Cesare? Credo che si possa dire.
Ottobre 30th, 2008 alle 11:44
Siamo stati grandi, hanno giocato tutti benissimo, se c’era un arbitro onesto si vinceva la partita.
FORZA VIOLA!!!!!!
Ottobre 30th, 2008 alle 11:53
Grande partita solo pazzini e osvaldo da vendere subito a gennaio si lamentano sempre e quando hanno l’occasione di dimostrare qualcosa fanno pena oppure mi sorge il dubbio che siano proprio così scarsi di loro. se avevamo il gila ieri si vinceva di sicuro ma va bene lo stesso pian piano cesare inizia a trovare il bandolo con melo e un ritrovato santana se riesce anche a trovare un ruolo per JOVETIC lo facciamo subito santo. domenica a siena uno tra osvaldo e pazzini deve restare fuori meno peggio l’argentino almeno ogni tanto in campo fa vedere qualcosa ma pazzini no a casa.
Ottobre 30th, 2008 alle 11:53
Ottima risposta ai gufacci che prevedevano una debacle ieri con l’Inter.
1) Berva, sia pur con toni accesi, non ha tutti torti, il Pazzo non segna neanche con le mani ( oops, dopo palermo forse non è il caso..)
2)Primi segnali di ripresa, nel secondo tempo, di Montolivo
3) Ottimo Pasqual, se continua così “Vargasse” deve fare gli straordinari in allenamento..
4)Malgrado le funeree previsioni del tempo non ha piovuto ieri sera durante la partita( ovviamente la fortunata coincidenza è dovuta all’assenza di Mutu altrimenti ieri diluviava, l’arno straripava peggio del 4 novembre ’66 e i lupi assetati di sangue calavano dalla Calvana a sbranare i bambini).
Ottobre 30th, 2008 alle 12:03
Completamente d’accordo con te. Sono molto soddisfatto della squadra e soprattutto dell’atteggiamento in campo, davvero da grandi.
Hai giustamente sottolineato le prove di Pasqual, Santana e Kroldrup. Io aggiungo un valido centrocampo, con un buon Almiron e soprattutto un buonissimo Melo. Un premio speciale anche a un giocatore che sta facendo meglio di quel che sperassi che è Comotto.
Ottobre 30th, 2008 alle 12:12
LATRA COSA RAGAZZI
pasqual ha giocato divinamente , ma ricordiamoci che montolivo ha difeso assieme a lui sulla sinistra per tutto il tempo , infatti in attacco a sinistra non c’era mai nessuno , quindi ok bravo pasqual ma i raddoppi di montolivo l’hanno aiutato molto
Ottobre 30th, 2008 alle 12:18
Per Carioca: a Monaco pennellata di Kuzmanovic colpo di testa di Mutu solo, a 1 metro dalla porta, col portiere in controtempo e non come Pazzini ieri sera da distanza maggiore, col disturbo di Cordoba e dopo 50 metri di corsa per seguire l’azione all’ottantacinquesimo minuto di una partita in cui ha subito una marea di falli spesso neanche fischiati. Ripeto, nel complesso Pazzini non ha meritato la sufficienza, ma non tener conto di questi particolari è ingeneroso perchè, e qui ripeto un concetto espresso in un mio precedente commento, lui e Osvaldo hanno giocato contro la difesa meno battuta del campionato.
Ottobre 30th, 2008 alle 12:18
Pazzini al lecce farebbepeggio di cacia..
…Lorenzo ma per caso pasqual è stato una piacevolissima sorpresa?
Ottobre 30th, 2008 alle 12:19
scusa johntorpy se insisto ma qui nn si vuole denigrare nessuno…osvaldo ha pesticciato parecchio(e caro italo-argentino io la tua ultima intervista nn l’ho scordata!)però in porta c’ha provato a tirare..pazzini mai!
la differenza la fai quando vedi gila che oltre a segnare e a smistare palloni tira in porta e il vs pazzo riesce solo a prendere presunte pedate!!!!!!
Ottobre 30th, 2008 alle 12:22
a me è presa la tristezza. non tanto per la buona partita dei viola, ci mancherebbe…ma perchè sento puzza di calcio “aggiustato”. dopo averci squalificato gilardino ieri sera era tutto un ridacchiare per il rigore dato al milan (inzaghi non si è autodenunciato, visto che se lo è “procurato con mestiere”) mentre il rigore su pazzini non c’era perchè non c’era la punizione precedente secondo quella faccia di merda di massimo mauro: insomma, mi sembra che abbiano già deciso che quest’anno DEVONO giocarselo tra milanesi, con la consueta acquiescenza dei media. che tristezza…
Ottobre 30th, 2008 alle 12:24
Un grande collettivo non deve lasciare indietro giocatori che ci credono e, forse, si sentono diversi, per senso di appartenenza, da giocatori di altre squadre magari più pagati.
Pazzini è un pò meno coccolato: l’ultimo riflesso di Vieri ha lasciato il posto allo scintillante Gila, affamato (e tanto!) di successi.
Se si sblocca, ha le gambe per reggere questa lunghissimissima stagione, cosa di cui, purtroppo, non ha beneficiato l’impareggiabile Bobone. Ma lo sanno in Italia che questo allenatore non è più unico che raro, ma semplicemente unico?
Ripetere Torino 2008, poi a Milano, entrambe le sponde.
Ciao Toni! Dovrai temere questa squadra se vuoi batterla; tu e tutti gli Altri. Punto.
Ottobre 30th, 2008 alle 12:24
pazzini non è un centravanti..i centravanti veri devono far gol e lui non ne ha mai fatti nemmeno nelle giovanili…corre corre e sulla palla arrivan sempre prima gli altri…salta salta e lo buttano in terra perchè non tiene botta…e se una volta arriva primo,gli fischiano fallo o colpisce la traversa o il portiere fà un miracolo.
bravino, bellino…ma mi spiace,non è da grande squadra come vuol essere la Fiorentina.CIAO E FORZA VIOLA
Ottobre 30th, 2008 alle 12:41
Non saremo mai una grande squadra fino a che avremo riserve non in grado di sostituire i titolari. Pazzini e Osvaldo non sono riserve adeguate ad una squadra che gioca la Champions e punta a fare meglio dello scorso anno in campionato. Chances cosi chiare contro l”inter non si possono sbagliare. Non attacchiamoci al rigore non dato per attenuare il giudizio negativo delle nostre punte. E’ chiaro oramai che Pazzini dopo aver deluso l’anno scorso come titolare e’ ancora meno incisivo come sostituto. E’ ora che se ne vada cosi come Osvaldo.
Guetta , ma come si fa a fare giocare Pazzini anche domenica prossima?
Ottobre 30th, 2008 alle 13:26
Oh Lorenzo, i’cche tt’hai…? I palletiho?
Ottobre 30th, 2008 alle 13:34
Grande squadra,grande allenatore,ma a quando una società che conta di più nel mondo del calcio?non sarà che con questo perbenismo si prenda nel c..o?i media sono tutti contro la viola.A sky Mauro dice che il rigore non c’era,perchè non c’era il fallo sulla punizione,sulla rai nessun caso Milan per il rigore su Inzaghi….e noi si prende sempre nel c..o.La società si deve far intandere,basta con questo british style.
Ottobre 30th, 2008 alle 13:37
grande prova..non studiamo da grande..NOI SIAMO GRANDI CN MUTU E GILA AVREMMO VINTO!!!
PASQUAL SUPERLATIVO…SE PENSO A VARGAS….
GRANDE MELO E TUTTA LA DIFESA…OSVALDO IRRITANTE..PAZZINI CORSA CORSA CORSA..E NULLA DI PIù…
PS.APPENA LE TROMBACCIE DEL FRANCHI EMETTONO SUONI…MI VERGOGNO.
Ottobre 30th, 2008 alle 14:00
Ciao,David.Sono soddisfatto per il gioco espresso dalla Fiorentina ma non per il risultato finale.Purtroppo o si gioca bene o si gioca male con le grandi squadre non si vince.Basta pensare che nelle ultime tre stagioni abbiamo vinto soltanto tre volte con una grande(Milan nel 2005-06,Inter 2005-06,Juve 2 Marzo 2008). Ti chiedo,David:perchè continuiamo a soffrire così tanto per quello che riguarda i risultati con le grandi squadre e non si vince anche quando si gioca bene come ieri sera?Ciao,Gianmarco.
Ottobre 30th, 2008 alle 14:02
x Johntorpy
La tua analisi è giusta, però non trovi che da la storia del “subisce tanti falli” “si sacrifica per la squadra” “lotta ed è generoso” siano degli alibi che hanno un po’ stufato?
Per caso Gilardino non subisce falli o non lotta o prende botte? La differenza è che uno sa fare gol l’altro no! Ormai mi sembra talmente chiaro! Credo che sia controproducente volersi convincere del contrario per forza.
Il tuo paragone col colpo di testa di Mutu è ineccepibile, però per Mutu è un caso, per Pazzini una consuetudine.
Non vorrai mica comparare il senso del gol di Mutu con quello di Pazzini vero?
Saluti
Ottobre 30th, 2008 alle 14:02
io non ho visto questa gran partita degna di lodi smisurate come leggo qui nel forum…
io ho l’impressione che il pareggio sia stato il risultato più giusto.
In fondo ed in fine abbiamo fatto solo un tiro nello specchio della porta su pnizione dal limite,mentre l’Inter ha avuto 3/4 azioni pericolosissime .
Ciò non toglie che la prestazionione globale della squadra sia stata più che sufficiente.
Ottobre 30th, 2008 alle 14:39
tra Osvardo e Mutu e tra Pazzini e Gilardino ci corre come tra me e Bradd Pitt.
(Poi magari Osvaldo e il Pazzo diventeranno anche meglio ma per ora……….)
Ottobre 30th, 2008 alle 14:51
Altre considerazioni.
x berva:
mi fa piacere che proprio te abbia scritto quella postillina su Frey.
Purtroppo è uscito male, anche se forse leggermente infastidito… Ma non è una novità, è stato un piccolo errore che se l’avesse fatto un altro portiere lo avrebbe pagato in termini di “pagelle”. Addirittura ieri sera uno spettatore ha scritto un sms a RadioBlu dicendo che la traversa di Mancini era stata sfiorata da Frey (e David: “allora se è vero che la sfiorata è un’altra grandissima parata”): a mio parere siamo arrivati alla beatificazione. Un missile così anche se lo sfiori non cambia traiettoria se non di qualche frazione di millimetro (quindi nulla). La traversa è la traversa, la parata nel secondo tempo c’è stata ma è comunque normale amministrazione, l’uscita a farfalle c’è stata. Sei il voto giusto secondo me. In questo momento comunque, Seba che è libero da pensieri, para benissimo.
Leggo tutti che mettono n croce Osvaldo e Pazzini. California viola addirittura dice: “Chances cosi chiare contro l’inter non si possono sbagliare”.
Chances chiare?
Ma che partita abbiamo visto? Un colpo di testa di Gamberini sul finale da calcio d’angolo, una punizione di Pasqual ben parata, un colpo di testa di Pazzini alto. Fine delle occasioni. Nessuna colossale. A Monaco ne abbiamo avute 7, ieri sera 0. La difesa contro cui giocavano i nostri due giovani era la migliore d’Europa probabilmente. Con Chivu e J.Zanetti a centrocampo che filtravano benissimo.
Tenendo conto di questo, dell’impegno messo, e di quanto hanno giocato questi 2 finora (soprattutto OSvaldo, quasi mai utilizzato), ottenere di più era difficile.
Rimane una prestazione deludente, ma umiliarli come state facendo molti voi è francamente troppo. Non dico che non ci sia di meglio al mondo, ma sono pur sempre riserve che hanno giocato contro l’Inter.
PS: Sì, Osvaldo ha provato almeno a tirare in porta. E manco ha preso mai lo specchio.
Ottobre 30th, 2008 alle 15:04
David la punizione non c’era cordoba prende la palla piena, per il resto il risultato è giusto. Anche loro hanno avuto un’occasione con mancini clamorosa…che se la sbagliava pazzini lo infamavamo ancora.
Cmq ottima fiorentina, dove sono i criticono di prandelli, di santana e delle scelte dell’allenatore? Ha messo pasqual e ha fatto una grande partita….
Ottobre 30th, 2008 alle 15:15
Alcune cosiderazioni sulla partita di ieri sera:
1.) bel pareggio. Abbiamo mantenuto la stessa personalità di MOnaco e di Palermo; abbiamo giocato meglio dell’Inter (se considero che quell’altro Presidente dei Balocchi spende 100 milioni di euro l’anno per una squadra così ….) e, continuando così, ne vinciamo venti abbondanti.
2.) Pasqualha rischiato di naufragae ed invece si è riproposto benino, complimenti a lui e speriamo un bene.
3.) Osvaldo e Pazzini messi insieme non valgono mezzo Gilardino sano né un Mutu infortunato. Qui urge davvero trovare una soluzione per il centravanti di riserva: Pasqual ha atteso mesi per avere una chance e l’ha sfruttata, gli altri due son due anni almeno che non convincono. Ripenso allora alle famose “corvinate” e mi chiedo che fine abbiano fatto ma questa è un’altra storia …
4.) Melo gigantesco ! Sembrava Viera nei suoi cenci ….
5.) Montolivo avrà ancora problemi fisici o le mestruazioni perché altrimenti non me lo spiego proprio ….
6.) Santana: avete visto cosa significa avere un allenatore con il fosforo in testa ed un calciatore con delle doti ? Il Pranda gli ha trovato un ruolo strano a giro per il campo come un cane sciolto e Santana lo sta ripagando in pieno andando a chiudere nel mezzo e dietro mentre ogni tanto crossa pure da destra !!!! Così come Kuz, sempra dappertutto !!!!!
7.) Frey: sul tiro di Mancini non poteva farci nulla, in compenso il paratone l’ha fatto anche ieri sera. Se si parla tanto del colpo di testa di Pazzini andato dieci metri fuori si può tranquillamente lodare anche la parata di Frey con l’uomo solo.
8.) Comotto: voi vedè che s’è trovato il terzino destro ?
Morale della favola: siamo Mutu-Gilardino dipendenti e speriamo di gocare sempre come ieri sera.
Ottobre 30th, 2008 alle 15:29
Per Crioca: il senso del gol di Mutu è senza dubbio superiore a quello di Pazzini e non solo il senso del gol, ci metterei anche cattiveria, personalità ma anche egoismo deleterio quando “partecipi ad un gioco di squadra. Volevo soltanto rimarcare il fatto che l’occasione sprecata da Mutu a Monaco è stata molto più nitida di quella capitata a Pazzini. Il problema è che a Pazzini non si perdona più nulla. Scommetto su una cosa, divora un’occasione da gol mutu il commento è: peccato! Divora uoccasione Pazzini il commento è: che pippa! Eh no, sono disposto più a perdonare il buon giocatore Pazzini piuttosto che perdonare il fuoriclasse fenomeno mutu.
Ottobre 30th, 2008 alle 15:39
Perchè nessuno parla di ibrahimovic solo contro frey fermato in fuorigioco stradubbio dopo pochi minuti ? oppure del fatto che la punizione da cui è nato il rigore ecc..er stradubbia ?
Ottobre 30th, 2008 alle 16:15
Basta mettere in croce Pazzini e Osveldo.Basta. Mamma mia come siete pesanti. E poi vi stupite se la gente vuole andare via.Mah direi.Però il gol contro la Juve o quello contro il Toro v’è piaciuto e l’avete anche acclamato..Non fate i falsi..Essere obbiettivi è una dote molto rara tra noi fiorentini.Io per fortuna ho almeno un po’ di buon senso.Non sono il Gila e Mutu, ok..e chi lo mette in dubbio?!Mi sembra che neanche Ghebbe lo metta in dubbio, ma massacrarli cosi’..proprio da idioti.
David complimenti per ieri sera, quando su RadioBlu ad un sms che diceva “con Gila e Mutu avremmo vinto sicuro” non hai voluto rispondere, perchè questo avrebbe fatto ricadere la colpa del pareggio su i nostri Pazzo e Osva..Che poi cosi’ pessimi non mi sono sembrati..anzi..
GRANDE GIORNALISTA!MITICO..
CI VEDIAMO A SIENA!
Ottobre 30th, 2008 alle 16:17
Si sta davvero diventando una grande squadra, certe partite le avremmo perse fino a qualche tempo fa, per ieri non si può che dire bene, hanno giocato tutti alla grande
Ottobre 30th, 2008 alle 16:33
2 cose dico al nostro amico interista:
1)Per quanto riguarda il fuorigioco, ti consiglio di comprarti un bel paio di occhiali, oppure nel caso tu già li porti ti consiglio di dargli una bella pulita. L’hai visto solo te.
2)Per quanto riguarda la punizione dubbia, ti invito a leggere i commenti precedenti al tuo. E’ l’episodio più discusso in questo post.
Forza Viola
Ottobre 30th, 2008 alle 16:35
pazzo dai,dai,dai
chi capisce un minimo, ma dico un minimo, di calcio sa benissimo che contestarti è roba da rintronati
dai
Ottobre 30th, 2008 alle 16:50
Una volta di più Prandelli ha dato una dimostrazione delle suequalità: si temeva di essere deboli a sinistra, soprattutto in fase difensiva dove come avversario c’era lo spauracchio Maicon, e Cesare schiera Pasqual che sfodera una prestazione di tutto rispetto, attento in copertura e più intraprendente nella ripresa, anche se non tutti i cross erano precisi.
Ma soprattutto Prandelli ha giocato prevalentemente sulla fascia destra nel primo tempo (creando superiorità numerica da quella parte con Kuz, Comotto e Santana) e, quando Mourinho ha studiato le contromosse, nel secondo tempo ha attaccato per lo più a sinistra, con Santana che si spostava ed aiutava Pasqual e Montolivo creando nuova superiorità su quel lato.
Montolivo ha mostrato qualche timido segnale di miglioramento, ma sopra tutti elogio Gamberini e Felipe Melo.
Pazzini e Osvaldo non sono riusciti a metterla dentro; hanno avuto qualche occasione, soprattutto di testa, avevano anche di fronte un avversario ostico. Ma quando è entrato Jovetic si è creato (da solo) una pericolosa palla-gol.
A Siena giocherei così (ma se c’è da preservare qualcuno per la Champions van bene anche altre soluzioni):
Frey
Comotto Gamberini Kroldrup Pasqual
Felipe Melo
Kuzmanovic Montolivo
(Almiron) (Kuzmanovic)
Santana
Pazzini Jovetic
Oppure, se deve rifiatare Santana, 4-3-3 con Semioli-Pazzini-Jovetic.
In mezzo all’area comunque preferisco il Pazzo ad Osvaldo, perché Giampaolo lotta di più e magari crea spazi per Jo-Jo!
Ottobre 30th, 2008 alle 16:51
per Ricki: a parte il fatto che dalla punizione non è scaturito nessun rigore (purtroppo), dove sta scritto che se l’arbitro sbaglia una volta deve continuare a sbagliare? quanto al fuorigioco, sai quanti ne hanno fischiati a noi che erano perlomeno dubbi?
Ottobre 30th, 2008 alle 16:54
per Ricki: Ah, dimenticavo: e quell’entrata assassina di Vieira che meritava il rosso, dove la metti?
Ottobre 30th, 2008 alle 17:06
Per me con Gilardino e Mutu siamo da scudetto. Va registrata la difesa perchè dietro si balla un po’ troppo e una o due occasioni si concedono sempre.
Ottobre 30th, 2008 alle 17:17
X Ghebbe:
sull’occasione di Mancini all’inizio, c’è stata una leggera (ma secondo me decisiva) deviazione di Frey. Secondo me decisiva (si vedeva da un replay da dietro la porta che hanno dato sul digitale terrestre mediaset premium) perché dopo il tocco di Frey la palla si alza leggermente e poi va a colpire la faccia interna della traversa.
Poi Frey nel secondo tempo è uscito male lasciando una palla d’oro a Mancini ed ha chiuso bene lo specchio sul tiro di Crespo. Ma di questi episodi hai già parlato correttamente tu, ti ho detto di quello di Mancini perché allo stadio non si poteva notare la deviazione ed i replay della rai erano da altre angolazioni.
Buona giornata (si fa per dire, a Genova c’è un tempo da tregenda!)
Ottobre 30th, 2008 alle 17:19
Ma con tutti i dindi ghe c’hanno i della valle che un potrebbero rimettere l’impianto acustico del Franchi,meglio di quello che c’è te lo danno anche all’agip coi bollini
Ottobre 30th, 2008 alle 17:23
Ma questi intertristi i che c’hanno da dire?Sono diventati come i gobbi.Moratti doveva essere arrestato per tutte le manfrine che ha fatto
Ottobre 30th, 2008 alle 17:24
Buona sera,
come sempre anche ieri magica Viola contro i pisanacci di Milano nero azzurra.-
Segnalo che i “tifosi” bolognesi perdono il pelo ma non il vizio.-
Mi viene alla mente che in occasione di Rondinella contro Bologna, ale due strade, a fine partita i petroniani fecero dei raids nelle strade fuori delle “due strade” armati di cinture con certe borchie che a prenderne una nel capo c’era da rimanere stecchiti. Per me altri tempi, quando abitavo a Scandicci mentre ora non mi muovo piu’ da Livorno, data la tenera eta’ e disturbi correlati.-
Ottobre 30th, 2008 alle 17:52
X ricki: Forse perchè questo non è un blog di interisti? Che dici?
Ottobre 30th, 2008 alle 18:17
Interessante la posizione in campo di Santana, bella partita la sua e in generale bene il centrocampo, Melo più libero di spaziare e un Kuz dignitoso, nota negativa il solito Montolivo(giocava a nascondino o a pallone!?). Comotto sempre più in palla e bene anche Pasqual sulla sinistra( bel carattere e gran professionista). A Pazzini manca il gol e questo è un problema, quanto a Osvaldo credo proprio che lascerà il posto a Jovetic( sempre meglio) se non recupera Mutu per domenica.
ADESSO ASFALTARE GLI …. VIA VERSO LA VETTA!!!
Un caro saluto a tutti!
m
Ottobre 30th, 2008 alle 18:39
A prescindere che la miglior formazione è quella che mette Prandelli è bello che ciascuno di noi possa tirar fuori una sua formazione: ciò dimostra che quest’anno abbiamo la qualità e la quantità e siccome alcuni dei nuovi sono fortissimi e piano piano stanno venendo fuori ( come Melo) secondo me siamo da scudetto.
Scusate ma ci stanno pensando a Napoli e perfino ad Udine, il Milan vince grazie agli arbitri, L’Inter l’abbiamo vista ieri non è certo imbattibile, La Juve ha i suoi problemi la Roma non ne parliamo:Ci sono altre formazioni temibili come la Lazio il Genoa ecc .La quota scudetto sarà piuttosto bassa.
Onestamente non posso pensare ad un Napoli che vince il tricolore anche perchè ha fatto l’intertoto mentre l’Udinese è parecchio forte ma noi queste due dobbiamo mangiarle quest’anno.
Quindi una buona volta proviamoci è l’anno buono.
Ottobre 30th, 2008 alle 18:55
Violenza a Bologna: tifoso della Juve grave in ospedale dopo una sassata
30/10/2008
Ancora una volta un episodio di violenza fuori dagli stadi. Stavolta fuori dal Dall’Ara di Bologna. La vittima, che per fortuna non è in pericolo di vita, è un tifoso della Juventus venuto da Modena. Dopo la partita, lo juventino, 44 anni, stava tentando di rientrare a Modena con il figlio 16enne, e invece è stato aggredito e ricoverato in ospedale con gravi ferite alla testa.
La ricostruzione Secondo le prime testimonianze, l’uomo stava percorrendo a piedi via della Certosa per raggiungere la propria auto, insieme al figlio che portava al collo una sciarpa bianconera. Alcuni sostenitori del Bologna hanno cercato di strappare la sciarpa dal collo del ragazzo. Ne è nato un tafferuglio e lo juventino è stato colpito al capo da una o due pietre. Il tutto sotto gli occhi del figlio.
Soccorsi L’uomo è stato soccorso dalla Polizia municipale che ha poi fatto intervenire il 118 per il trasporto all’Ospedale Maggiore. È arrivato in condizioni gravi, con quello che si dice «codice tre». Non era cosciente ed era stato necessario intubarlo.
Sospiro di sollievo Il primo referto dopo la Tac, alla quale il tifoso è stato sottoposto all’ospedale bolognese, è risultato negativo: l’uomo non è in pericolo di vita.
La Gazzetta dello Sport
…………………………
Ma Lucio Dalla, Gianni Morandi, Mingardi e gli altri Vip bolognesi che si vantavano che i tifosi bolognesi non erano violenti. Che dicono??!! Quando i bolognesi diedero fuoco al pulmino di tifosi romanisti (non ultras), con 3 ustionati, rischiando una strage 4 anni fà, non fu nemmeno menzionato dai giornali e ai vari Processi biscardiani e simili. Solo quando c’è il colore Viola di mezzo, allora c’è malafede e nascono i processi pubblici, le gogne, i ginobacci, i fabioravezzani, i francorossi, i mauriziomosca, i tg2 e le sanzioni esemplari. E non dite che sono vittimista perchè se no mi incaxxo, ne ho viste troppe in 25 anni.
Ottobre 30th, 2008 alle 18:57
ieri sera grande partita della fiorentina!gli interisti mi fanno pena, sono stati messi sotto da una squadra di ragazzini alla quale mancava tutto il suo potenziale offensivo, forse il migliore della serieA. più che per il rigore, io recrimino sul gol sbagliato da pazzini nel finale, per me è quasi peggio di quello sbagliato a siena l’anno scorso. e mi dispiace anche per quel coro orribile su ibrahimovic, poi non ci lamentiamo quando glielo cantano a mutu! per il resto grande tifo, magari fosse sempre così..
Ottobre 30th, 2008 alle 19:29
Io mi domando come possa essere possibile difendere ancora oggi a spadatratta Pazzini. Non riesco proprio a farmene una ragione, ragazzi questo non è una prima punta potrà un anno fare anche 20 gol ma questo non è una prima punta. Io do un mio personale pensiero: se a gennaio bisogna fare cassa prendiamo in considerazione di dar via Pazzini e tenere Osvaldo che sicuramente è molto più prima punta che del pazzo, almeno qualche volta prova a tirarci in porta. Per il resto ho rivisto un grande Pasqual che di questi tempi può solo xhe fare un gran comodo alla squadra. Cmq sempre forza viola e soprattutto cominciamo a essere più obiettivi
Ottobre 30th, 2008 alle 19:30
ma come ca22o si fa a giudicare Pazzini da 1 partita? Gioca da titolare 1 partita ogni 10 e noi si vuole ora che sia il vice Toni, ora il vice Gila…..
Anche Gilardino al Milan giocava 1 partita ogni 10 e faceva piuttosto pena.
Cert direte che il Gila ha sempre segnato, anche nei peggiori anni al Milan, ma tutte queste critiche a Pazzini non mi paiono corrette.
Sembrate una banda di checcacce isteriche.
Ottobre 30th, 2008 alle 19:35
Io questa gran partita di Pasqual non l’ho proprio vista, l’unico cross che ha quasi indovinato è l’ultimo, dico quasi perchè era leggermente troppo sotto e infatti Pazzini l’ha presa come l’ha presa. Riguardatevi l’azione e vedrete che in quell’occasione Pasqual ha calciato alla cieca, senza guardare, forse è questo il motivo per cui ne è venuto fuori un qualcosa di decente ma vedo che date tutti la colpa al Pazzo quindi è segno che ho visto male. Chi dice che la punizione non c’era dice un assurdità, non si può sfiorare la palla e poi travolgere tutto e tutti come niente fosse. Nel complesso buona prestazione ovviamente, molto impegno e carattere ma, a conferma che devo aver visto un’altra partita a me non è piaciuto nemmeno Santana e vorrei tanto vedere al suo posto Jovetic titolare per almeno due o tre partite. Non mi fraintendete, non sono il solito incontentabile anzi ieri sera ho goduto nel vedere l’Inter subirci in questo modo, se a Siena andiamo con la stessa convinzione i tre punti non ce li toglie nessuno.
Ottobre 30th, 2008 alle 19:41
In questa partita direi che vediamo il bicchiere mezzo pieno perché loro anche se non hanno giocato bene ma potevano vincerla con una giocata induviduale. Comunque ottimo risultato.
P.S. Pazzini via subito…non si possono sbagliare gol così: se c’era il Gila era rete.
Ottobre 30th, 2008 alle 21:00
La squadra mi è piaciuta, perchè è scesa in campo concentrata e determinata. Il pareggio è giusto ed è un risultato positivo per noi. Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati e, giocando come ieri, sono convinto che ci riusciremo. Pazzini e Osvaldo, a detta di molti, hanno offerto una prestazione insufficiente… Non condivido, anche perchè Burdisso e Cordoba non hanno ostentato grande sicurezza… e qualcuno avrà pure dovuto impensierirli.
Ottobre 30th, 2008 alle 21:19
x Marcello da Genova:
ok, ti credo, ti ringrazio per la spiegazione; anche se mi concederai il beneficio del dubbio… 😉
Detto questo leggo (anche persone che spesso condivido) dire:
– Pazzini ha sbagliato un gol semplicissimo;
– tutti a dire dei bolognesi e di quel che ha fatto NON UN TIFOSO, MA UN IMBECILLE DELINQUENTE DIMMERDA;
– Pasqual NON ha fatto una grande partita;
– la difesa va registrata perché concediamo troppe occasioni agli altri.
Una volta ero io il “pazzo” del blog. Ho attaccato la “malattia” a qualcuno???
Ottobre 30th, 2008 alle 21:54
caro David,
è una vita che non ti scrivo, e di questo ti chiedo perdono, ma il modo in cui è stata considerata, scusa, non considerata, la prova della nostra FIORENTINA contro l’inter, ha risvegliato in me l’orgoglio viola, si perchè a leggere i giornali e a guardare le varie tv, non è stata la brillante prova dei fiorentini a risaltare, ma bensì il demerito dei nerazzurri a conquistare l’attenzione. Se permetti trovo questo atteggiamento, non irrispettoso (in fondo del rispetto di certe persone me ne faccio poco), ma bensì non etico dal punto di vista giornalistico professionale. Nel motivare quello che ho appena scritto vorrei fare presente alcuni punti: 1 inviterei tutti a ricordare che facevamo a meno di MUTU, GILARDINO, Jorgensen, Dainelli, Vargas; 2 inviterei i maghi della pena e del microfono, a metter mano alla calcolatrice e calcolare l’età media della FIORENTINA, visto che i più si lamentano del fatto che in Italia i giovani non trovano posto. Detto questo ti saluto.
CESARE PRANDELLI PER SEMPRE ALLA FIORENTINA
Ottobre 30th, 2008 alle 21:54
Qualcuno mi spiega che partita ha visto Mourinho quando dice che la Fiorentina ha giocato chiusa in difesa e l’Inter invece ha giocato??? I casi sono due: o io, David e tanti altri non ci si capisce più niente di calcio, o questo ieri sera è passato dal vinaino prima di andare allo stadio. La partita l’ha fatta almeno per 80 minuti la Fiorentina, l’Inter ha giocato solo di rimessa e se gli levi Ibra non fa neanche un tiro in porta!!! E ora sotto col Siena, il Pazzo ha qualcosa da farsi perdonare…
Ottobre 30th, 2008 alle 22:02
vengoanchh’io – ma sei sicuro di aver visto fiorentina-inter, ieri? no, perche` a leggere quello che scrivi… ne avessi scritta una giusta!
Ottobre 30th, 2008 alle 22:48
Per vengoanchio:
Ma che partita hai visto!?!?!??!?!
Ottobre 30th, 2008 alle 23:20
PER GHEBBE:
NON SO CHE PARTITA HAI VISTO IERI…
MI RIFERISCO AL TUO COMMENTO SU PASQUAL;
HA FATTO UN ECCELLENTE PARTITA
CREDO TU SIA L’UNICO SCONTENTO SULLA
PARTITA DI PASQUALINO.
DOBBIAMO SEMPRE TIRAR FUORI QLCS
CHE NON CI STA BENE.
FUORI VARGAS SE QUESTO è IL VERO PASQUAL.
CRITICA MONTOLIVO ALL’ENNESIMA
PRESTAZIONE MEDIOCRE…
D’ACCORDO SU PAZZINI MA NON MI ASPETTO
MAI GRANCHE’ DA LUI QUINDI NON MI SONO
MERAVIGLIATO QUANDO L’HA SPARATA IN CURVA.
LA DIFESA A ME è PIACIUTA CONSIDERANDO
CHE GIOCAVA LA SEGA DI KROLDRUP.
DAI CHE SI FA IL C… AL BAYERN!!!!!!!
Ottobre 31st, 2008 alle 07:26
Vorrei invitare tutti quelli che affermano che Pasqual ha fatto una grande partita a rivederla insieme ed allora forse….! Certo se la confrontiamo con le ultime sue datate esibizioni è innegabile un miglioramento ma da questo ad affermare (come dicono molti)che sia stato uno dei migliori in campo ce ne corre. Se poi (ed è giusto) dobbiamo dire questo per far “ritrovare” il ragazzo mi trovo d’accordo e mi unisco al coro. Essendo un nostro giocatore trovo e troverei giusto aiutarlo in tutti i modi. Insomma ragazzi, una buona partita ma niente di pù; ha corso, si è dato da fare, è sempre stato concentrato ma se parliamo dei suoi famosi cross ha ragione chi scrive che ne ha azzeccato uno verso la fine. Comunque viva Pasqual ci mancherebbe ma con parecchie riserve…ancora !! Ovviamente è una personalissima opinione cosiccome quella di coloro che affermano l’inverso ed è per questo che rinnovo l’invito a vederla insieme così magari, dati alla mano, si traggono delle conclusioni più precise. Salutoni e non fatemi arrabbiare Ghebbe !!
Ottobre 31st, 2008 alle 07:39
Due parole solo per partecipare, in realtà tu hai già detto tutto, aggiungo che, pur amando molto Pazzini, mi spiace che non segni neanche a morire. Speriamo che si sblocchi prima o poi.
Ottobre 31st, 2008 alle 08:24
ricky il fuorigioco non era stradubbio, c’era proprio…
Ottobre 31st, 2008 alle 09:12
x Ghebbe:
Certo che ti concedo il beneficio del dubbio, ci mancherebbe altro!
Ottobre 31st, 2008 alle 09:20
x Stefano da Viterbo:
guarda che io Pasqual l’ho solo elogiato, leggi bene. Nell’ultimo messaggio stavo solo dicendo che qualcuno aveva scritto che lui NON aveva fatto questa grande partita. E infatti in fondo mi chiedevo se era impazzito…??? Senza offesa, naturalmente.
Ottobre 31st, 2008 alle 10:39
ma BIRRAIO…. non si giudica pazzini su di una partita ma su un campionato intero!!! ti ricordi i molti non gol dell’anno scorso? con questo non voglio dire che il pazzo sia scarso ma dico che forse non è il giocatore giusto per il gioco attuale (e passato) della fiorentina.
sempre forza viola
Ottobre 31st, 2008 alle 13:23
Per Birraio, su Pazzini.
Pazzini quest’anno gioca una partita su dieci perché davanti c’ha Gilardino che è nazionale e capocannoniere in serie A; il Pazzo dovrebbe ringraziare di fare il secondo a Firenze e, quando chiamato in causa, metterci del suo. L’anno scorso non aveva Gilardino davanti ed infatti ha giocato tutto il campionato. Morale della favola: sulla base del’esperienza dell’anno scorso, confermata dallo scorcio di quest’anno, possiamo concludere che Pazzini è un centravanti – se è un centravanti – che non è mai pericoloso e che dipende molto – se non tutto – dalle giocate della squadra. Per intenderci: un centravanti deve fare gol ed essere sempre pericoloso (vedi il Gila con il Bayern o con il Lione), tenere sempre in apprensione la difesa avversaria. Ogni tanto, nei momenti difficili, deve tirare fuori l’asso: vedi la rete del Gila con la Juve o, al massimo, la girata di Pazzini con il Siena. Gilardino ci riesce sempre, Pazzini no.
Ottobre 31st, 2008 alle 13:25
Per Birraio, su Pazzini.
Pazzini quest’anno gioca una partita su dieci perché davanti c’ha Gilardino che è nazionale e capocannoniere in serie A; il Pazzo dovrebbe ringraziare di fare il secondo a Firenze e, quando chiamato in causa, metterci del suo. L’anno scorso non aveva Gilardino davanti ed infatti ha giocato tutto il campionato. Morale della favola: sulla base del’esperienza dell’anno scorso, confermata dallo scorcio di quest’anno, possiamo concludere che Pazzini è un centravanti – se è un centravanti – che non è mai pericoloso e che dipende molto – se non tutto – dalle giocate della squadra. Per intenderci: un centravanti deve fare gol ed essere sempre pericoloso (vedi il Gila con il Bayern o con il Lione), tenere sempre in apprensione la difesa avversaria. Ogni tanto, nei momenti difficili, deve tirare fuori l’asso: vedi la rete del Gila con la Juve o, al massimo, la girata di Pazzini con il Siena. Gilardino ci riesce sempre, Pazzini no.
Ottobre 31st, 2008 alle 14:05
Grande goderiger,
ognuno ha diritto a dire la sua…. Ma ti voglio sensibilizzare un po’.
Diciamo che avere contro Maicon e Chivu/Stankovic e Amantino Mancini non è proprio robuccia. Penso che al mondo di meglio ci sia poco o nulla.
Considera uno che non tocca il campo da 8/9 mesi, perché Gobbi venne fuori nella gara di Torino contro la Juve (febbraio 2008) e poi giocò quasi sempre lui…
Considera che anche quando giocava era sempre in affanno…
E considera che mercoledì sera ha rischiato una volta sola perché Montolivo ancora dormiva (traversa di Mancini) e poi da quella parte non è sceso mai nessuno.
Ricordando poi un concetto che ho sempre espresso: Pasqual è il nostro miglior crossatore (nonostante oramai più che un dato di fatto era diventato un ricordo) e mercoledì dai suoi piedi ne sono usciti 4 o 5 direi discreti; l’ultimo quasi perfetto per Pazzini.
Alla luce soprattutto della sua prolungata assenza il voto complessivo di Pasqual non può essere che 7.
Da aggiungere il tiro dalla metà campo. Sì, lo so, era uno schifo, ma ci ha provato. Segno di grande fiducia, grande testa, grande volontà. PEnsate che Pazzini avrebbe il coraggio di provarlo? O Montolivo? O lo stesso Mutu? Sono in pochi a Firenze a potersi permettere certi lussi, e sono contento che se lo sia preso.
So’ stato pure troppo “lungo”.
Ottobre 31st, 2008 alle 14:19
PER GHEBBE:
SCUSAMI HAI RAGIONE NON AVEVO LETTO BENE.
L’HO RILETTO E HO VISTO I VARI PUNTI
IN CUI PARLI A DETTA DEGLI ALTRI ANCHE DEL
GOL MANGIATO DA PAZZINI…PERCHE DI GOL
MANGIATO SI STA PARLANDO…O NO?
QUI SI VEDE TUTTO IL LIMITE DI QUESTO
GIOCATORE SECONDO ME NON ALL’ALTEZZA PER QUESTA SQUADRA.è TROPPO SOPRAVVALUTATO
PIU’DI QUESTO NON PUO’DARE E BASTA.
PURTROPPO NON VA BENE NEMMENO COME PANCHINARO SE VOGLIAMO AMBIRE A GRANDI TRAGUARDI.PERCHE’GILA NON PUO’GIOCARLE TUTTE E SE NON C’è UN SOSTITUTO ALL’ALTEZZA
SON DOLORI.L’HA DIMOSTRATO PIU’ VOLTE
CHE NON REGGE LA PRESSIONE CHE C’è A FIRENZE IN UNA SQUADRA DI CENTRO BASSA CLASSIFICA SAREBBE UNA SOLUZIONE PIU’ ADATTA A LUI IN QUANTO ALMENO DOVREBBE GIOCARE TITOLARE ALMENO SULLA CARTA.
HA PERSO L’ENNESIMA OCCASIONE E A QUESTO PUNTO CREDO CHE ANCHE PRANDELLI SE NE SIA CONVINTO O FORSE
GIA LO ERA?!?
Ottobre 31st, 2008 alle 17:46
Arrivo a leggere il blog per ultimo e qundi avete detto pregi e difetti di tutti… vorrei però anche da parte mia rendere merito a Prandelli che sa trovare spesso nuove soluzioni ed ha un modo efficace di gestire la rosa. La mossa-Santana non me l’aspettavo proprio.Merito anche all’argentino. poi che dire… bene Pasqual, male Montolivo. Su Pazzini non riesco a decidermi, da una parte ci sono affezionato e lo valuto un buon giocatore, che l’anno scorso ha deluso nono arrivando almeno alla doppia cifra in una buona squadra arrivata quarta, e pensavo che facesse bene come vice-gila come fece bene come vice-toni. Dall’altra perte mi dico che il senso del gol è palese che gli manchi e se si vuol vincere o si sveglia alla svelta o va comprato qualcuno, sempre che Osvaldo provato più volte prima punta non lo rimanga. Osvaldo per me vede la porta e se parte da lontano è più tentato di fare giochetti o arriva meno lucido a concludere, forse gli menca un pò il fisico da punta centrale ma cmq sarebbe un vice-gila.
PAZZO SMENTISCICI GIA’ DA SIENA !!!
Ottobre 31st, 2008 alle 23:25
LA PAZIENZA E’LA VIRTU’ DEI FORTI .
DIAMO ANCORA UN PO’ DI TEMPO AL MISTER
PER CHIUDERE LA QUADRA E POI CI DIVERTIREMO COME NON MAI.
Novembre 1st, 2008 alle 07:20
Caro Ghebbe, verissimo ciò che scrivi ed infatti tra le righe del mio post si può tranquillamente leggere che, tenuto conto delle molte attenuanti, Pasqual ha disputato una buona/ottima partita. Sono meno d’accordo con coloro che si sono stracciati i vestiti ma questo è decisamente soggettivo. Vederlo tonico, attento e garoso mi ha fatto piacere.
Saluti e buon fine settimana. A Siena per vincere….ovviamente !!!