Una bolgia corretta
Inserito da admin il 28 Ott 2008 6:41 pm. Categoria: Fiorentina.
Sono arrabbiato, come poche altre volte mi era successo alla vigilia di una partita, e non credo di essere il solo.
Hanno fatto male i calcoli quelli che credevano di mettere zizzania o creare problemi ambientali con tutte le porcherie vomitate nelle ultime 48 ore da poco esimi colleghi pagati anche con i miei soldi, cioè quelli del canone Rai.
Hanno ottenuto il contrario: siamo tutti incazzati neri.
L’ho detto alla radio e lo ribadisco sul mio blog, scusandomi per la caduta stilistica sul linguaggio.
Credo che sarà una bolgia, una ripetizione con ancora più forza di Fiorentina-Juventus, spingeremo Pazzini verso il gol e daremo tutto.
Ottobre 28th, 2008 alle 18:48
Tutti avanti a testa bassa contro l’Inter !!!! Cerchiamo di vincere tre a zero anche a costo di perdere dieci a due. ALL’ATTACCOOOOOOOOOO!!!!
Ottobre 28th, 2008 alle 18:53
SAPETE L’INDIRIZZO E-MAIL CI CONTROCAMPO E DELLA DOMENICA SPORTIVA?
DOBBIAMO FARCI SENTIRE SCRIVENDO E INFAMANDO TUTTO E TUTTI…CON FAIR PLAY…
Ottobre 28th, 2008 alle 18:54
ma di MORATTOPOLI non parla nessuno.
Non coinvolto nelle intercettazioni, praticamente impossibile, tutti i favori del mondo.
Non se ne può più!
Putroppo sono fuori x lavoro, domani fischiateli quanto + potete, in particolar modo il cammello svedese che meritava 4 giornate.
Ottobre 28th, 2008 alle 19:01
Pazzo DAGLIENE SECCHE
Ottobre 28th, 2008 alle 19:11
secondo me,anticipo che sono d-accordo su tutto,ma conviene non parlarne piu e fare sgonfiare il caso,abbiamo dei buoni sostituti!
Questo attacco mediatico vuol anche dire che iniziamo a dare fastidio,con fairplay etc.Avrebbero voluto essere loro .E quando si vince si sta antipatici.Quindi buon segno.
La mia paura è che se vorremo vincere il campiuonato bisognerà vincerlo di 40 punti.
Di 1 non ce lo faranno mai vincere.
Voglio chiudere con ottimismo.DDV fa parte del sindacato di controllo del corriere della sera(e quindi anche gazzetta),quindi forse quando servirà,farà pesare la sua posizione.
ciao
stefano
Ottobre 28th, 2008 alle 19:13
DAGLIENE SECCHE!!!
Ottobre 28th, 2008 alle 19:18
Complimenti Guetta, questa volta tu mi sei proprio garbato !!!
P.S. ti perdono anche il termine “incazzato”
Ottobre 28th, 2008 alle 19:20
Ciao David, io Domenica sera ero convinto che Gilardino avesse fatto un fallo di mano volontario… adesso dopo aver visto l’azione un centinaio di volte devo dire che mi sbagliavo. Secondo me il colpo di mano è involontario. Basta osservare le immagini con molta attenzione. quando guardi il replay non osservare il pallone ma concentrati sui due giocatori. in particolare si può osservare abbastanza chiaramente che Gilardino cadendo urta con il gomito la gamba del difensore palermitano, è quell’urto che fa distendere il braccio del Gila e provoca quel movimento del suo braccio che ai più appare volontario, ma che penso di poter dire, non lo è. Ripeto anche io c’ero cascato, ma la meccanica dell’azione esclude la volontarietà. Provate ad osservare senza guardare il pallone.
Ottobre 28th, 2008 alle 19:21
Come sempre contro tutto e contro tutti ora e sempre FORZA VIOLA!!!!!!
Ottobre 28th, 2008 alle 19:32
Avanti Viola, contro la squadra più collusa, immorale e ipocrita del campionato.
Anche a Paperopoli odiano l’Inter.
Ottobre 28th, 2008 alle 19:35
Mitico Guetta! Belle parole! Tutti all’attacco! Un vero Inferno ma sempre nei limiti della correttezza.Pagheranno caro,pagheranno tutto!
Ottobre 28th, 2008 alle 19:39
A me il fallo di Gila sembrava involontario, mi sembrava molto più cattivo lo spintone del brindellone interista che ovviamente resta impunito, altrimenti, poverini, come fanno a mantenere la testa della classifica … Ma quello che mi fa andare in bestia sono le tonnellate di merda che la Rai butta addosso ogni giorno a Firenze, ai fiorentini e anche alla nostra squadra. E, come hai giustamente detto tu, a nostre spese.
Mercoledì il nostro tifo deve assordare tutti questi soloni dei miei stivali.
Forza viola!
Ottobre 28th, 2008 alle 19:56
PS: ma questa volta Bucchioni però ha davvero esagerato, è riuscito a farni arricciare il naso anche a me che di solito lo ascolto volentieri. Enzo stai calmo. Qualsiasi cosa tu farnetichi prima o poi andrai in pensione e nessuno ti riconoscerà per strada.
Ottobre 28th, 2008 alle 20:01
l’ho appena scritto in un altro commento sul post precedente…
a questi signori nn resta che rispondere sul campo..lasciamoli pure gettare fango a gilardino o alla società permettendosi pure il lusso di pronunciare la parola fair play…
intanto anche se guardando le televisioni nn sembra..(eh sì..lo spot che gira adesso di mediaset premium parla di tutte le partite di champions di inter juve e roma……..)quest’anno in champions ci siamo andati noi a dispetto di una certa squadra..
e x l’anno prossimo nn si esclude il bis..
avanti così..ne usciremo sempre a testa alta..
e bravo david..nn ti curare del linguaggio..hai espresso spontaneamente le tue idee…dote che nel giornalismo di oggi è merce rara..
cordiali saluti..
Ottobre 28th, 2008 alle 20:07
Piu’ che nel Pazzo, io spero nel ritrovato Mutu!!!!
Ottobre 28th, 2008 alle 20:15
SE VOI SUONERETE LE VOSTRE TROMBE…NOI SUONEREMO LE NOSTRE CAMPANE!!!!! adesso si che dobbiamo fare quadrato. voglio tutta la stampa fiorentina e di tutti i giornalisti fiorentini lontani da Firenze, protestare vivacemente contro questa grande ingiustizia…….. altrimenti non valiamo proprio niente.
Ottobre 28th, 2008 alle 20:24
E SPERIAMO IN UNA FIESOLE FINALMENTE ALL’ALTEZZA….ACCIDENTI A CHI HA ROVINATO I’PALLONE (e continua a farlo)
Ottobre 28th, 2008 alle 20:25
Eccellente comportamento David, proprio ci voleva:io nel mio piccolo ho inviato il mio sdegno per mail e SMS a RAI, Mediaset e Radio Radio,i peggiori forse con RAI 2 tel.Spero che domani sera ci sia un tifo infernale,ma all’inglese,cioé corretto.L’Inter ne deve uscire frastornata,sperando sempre che l’abitro non sia gia stato addomesticato.Chiunque scenda in campo per noi lotterà per la nostra dignità,onore e gloria.Inoltre,anche se ha sbagliato, dobbiamo mostrare il nostro sostegno,come uomo e giocatore della Fiorentina,ad Alberto gilardino.Vinciamo per noi.
Ottobre 28th, 2008 alle 20:27
E sono d’accordo al 100%: domani sera ci vuole una bolgia da stadio turco, greco o argentino,fair play va bene ma farsi prendere per il c..o da Mosca, Mughini, Zamparini e persino da Miccoli non lo possiamo accettare! Un bel coro Gila goal nei primi cinque minuti e ogni volta che il nasone tocca la palla ricordiamoci di Berti nel 1989: sommergerlo!!!
Ottobre 28th, 2008 alle 20:27
DIAMOGLIENE SECCHE
Ottobre 28th, 2008 alle 20:31
A proposito di commenti, per quanto sia stato sempre su altri fronti dobbiamo dare atto della serietà di Marcello Lippi, l’unico ad aver pubblicamente difeso Gilardino e, udite udite, anche della sobrietà di Galliani. Quando è giusto riconoscerlo dobbiamo farlo.
Ottobre 28th, 2008 alle 20:42
AVANTI VIOLA !!!!!…..E BOLGIA SIA !
Ottobre 28th, 2008 alle 21:06
Come ti ho scritto nel tuo blog precedente:
Grande David, ho ascoltato il tuo commento proprio adesso sul Pentasport e mi sono sentito come sfogato nelle tue affermazioni e che domani nel modo sempre corretto che allo stadio sia veramente una bolgia e di essere il dodicesimo e tredicesimo uomo in campo. In piu’ ho letto anche le parole di Diego della Valle finalmente si e’ mossa anche la Societa’
e meglio non poteva esprimersi, sono orgoglioso del nostro PRESIDENTE e
FORZA VIOLA SIAMO TUTTI CON TE
Ottobre 28th, 2008 alle 21:06
Sì è vero, ci hanno infamato e noi dobbiamo smentirli domani sera con una prestazione superba. Ma sinceramente sono anche contento che ci sia stata riservata tutta questa attenzione mediatica negli ultimi 2 giorni. In 48 ore hanno parlato di Fiorentina più di quanto non facciano di solito in 2 settimane: vuol dire che ci temono, e molto, ora davvero ci considerano una grande squadra. Personalmente, non sono rimasto contentissimo della prestazione di Palermo: è vero, Mutu e Santana hanno giocato benissimo, ma ancora secondo me concediamo troppo agli avversari. Se in porta avessimo avuto un portiere normale e non il più forte portiere d’Europa dopo Buffon, probabilmente la partita avrebbe preso una piega diversa e forse avremmo dovuto commentare un altro risultato. Quindi è necessario subire meno, non farsi travolgere dalle folate improvvise degli avversari. Una nota positiva della partita col Palermo è stato il cinismo della Viola, dote che di solito la Fiorentina non coltiva: non vedevo dei contropiedi letali come quelli di domenica sera da diverso tempo. Questo è sicuramente importante, soprattutto per il gioco in trasferta, ma non basta, dobbiamo mantenere il vantaggio senza patemi d’animo troppo gravosi. Non credo di esigere l’impossibile, questi ragazzi possono riuscirci, speriamo fin da domani!!!
Un saluto viola alla pallavvolo maschile della Robur di Scandicci, particolarmente al mitico numero 11 e a suo fratello!!
Ottobre 28th, 2008 alle 21:15
fair play si ma mi garberebbe vede i cammello sorti perchè donadel gli ha spaccato i naso!! come ci godrei!!
antisportivo abbestia forza viola
o guetta ora si che mi garbi!!
Ottobre 28th, 2008 alle 21:16
ragazzi io spero che la squadra non giochi incazzata, ma giochi, perchè altrimenti faremo il loro gioco ed andremo incontro ad una sconfitta, lasciamoli cuocere nel loro brodo e calmi e consci della nostra forza sul rettangolo pallonaro, giochiamola con calma, ragione e forza i conti poi li faremo alla fine.
in ogni caso il campionato è ancora lunghissimo e per ora in questi anni alla fine abbiamo sempre avuto ragione noi!!!!
forza viola!!!!!
Ottobre 28th, 2008 alle 21:49
Pazzini no vi prego! OSvaldo, Jovetic, Papa Waigo, Lepiller, Monelli, Leandro, Nuno Gomes, Riganò, Cicconi, Evacuo, Graffiedi, Ganz, Fantini, Portillo, il baby De Vitis. Chiunque MA NON PAZZINI! Ma l’avete visto domenica? Con Mutu si odia!
Ottobre 28th, 2008 alle 21:50
Grandi Prandelli e DDV oggi a rispondere a tono alle schifezze che ci hanno rovesciato addosso in questi 2 giorni (anche oggi su TgSport di RaiDue hanno riproposto l’episodio almeno 5-6 volte!). Queste sono le risposte di una grande società che non fa polemica ma non si fa mettere i piedi in testa da nessuno! E domani bolgia sia, dal primo all’ultimo minuto: vai Pazzo, segna per noi!
Ottobre 28th, 2008 alle 21:56
Non c’entra nulla ma Oliviero Beha come opinionista no? Anche se a volte azzardati i suoi punti di vista sono interssanti…
Ciao
Ottobre 28th, 2008 alle 22:08
grande davide,
quando ci vuole,ci vuole
Ottobre 28th, 2008 alle 22:32
FURIA VIOLA !!!!!!!
Ottobre 28th, 2008 alle 22:32
DAI! DAI! DAI! DOMANI STADIO ROVENTE ASSERPENTAHO!!!! Bravo Guetta! Vorrei fare appello alle dirigenze dei club tifosi….VI SI DEHE SENTIRE FINO A I’CINQUALE!!!!!!!!!
SCATENATE L’INFERNO!!!!”(inferno in senso figuraho eh! Sennò attro che squalifica. Ci cancellano dal campionato, ed è quello che vorrebbero….què sudici)
Ottobre 28th, 2008 alle 23:26
o David già l’ero carico di mio, poi a leggere il tuo post, tu m’hai acceso la miccia. Grande, sottocrivo perfino punti e virgole, tu sei stato anche troppo corretto. DEVE VENIRE GIU’ TUTTO
Ottobre 28th, 2008 alle 23:26
io non sono campione del mondo
Ottobre 28th, 2008 alle 23:31
David, ma che paghi ancora il canone??? Ho smesso da anni, dato che ritengo di avere il diritto di non pagare per vedere isole di presunti famosi, x factor con presunti cantanti, il papa dalla mattina alla sera e per sentire continui attacchi alla Fiorentina (il tutto con un monte di pubblicità nel mezzo)…Male male se vengono gli regalo il vecchio Mivar da 100 euro e lo ricompro il giorno dopo. Alè viola!
Ottobre 28th, 2008 alle 23:34
Bravo, hai espresso i sentimenti della maggiorparte dei tifosi….
siamo stati come al solito trattati diversamente dagli altri
domani tutti allo stadio, una bolgia che grida forza viola!
Ottobre 28th, 2008 alle 23:43
La Fiorentina comincia a rompere le scatole, BENE!! se il Gila giocava sempre nel milan col cavolo che l’annullavano il goal! Hanno approfittato del momento per indebolirci, ha fatto bene DDV a tuonare!!!
Ottobre 28th, 2008 alle 23:43
Questa è la mail che ho inviato al direttore di Rai2:
>.
Facciamoci sentire !!! Con garbo,ma facciamoci sentire !!! Non se ne può più di essere trattati così !! Forza Viola sempre !!!!!!!!
Gianni
Ottobre 29th, 2008 alle 00:07
Scateniamo l’inferno fin dal fischio d’inizio.
Ne abbiamo piene le …. tasche.
ALE VIOLA SEMPRE
GILA GOAL GILA GOAL
Ottobre 29th, 2008 alle 00:13
SPERO TANTO CHE LA FIESOLE SIA ALL’ALTEZZA!
Come detto nel post precedente la penso come Franz che ha spiegato bene la dinamica del GOL!
ALE’ FIORENTINA
Ottobre 29th, 2008 alle 00:21
l’unica è sperare ni gol di mutu.. se s’aspetta pazzini bona ugo
Ottobre 29th, 2008 alle 00:35
Sono molto soddisfatto della presa di posizione di Prandelli (grande) e ancor di più del nostro illustre Presidente che ha sturato le orecchie a quel presuntuoso di Zamparini. Ma cosa vuole quest’ultimo, il Palermo era anche una squadra simpatica ma da quando l’ha presa lui è diventata peggio delle strisciate. Ma i palermitani continuano a sostenerlo? poveri loro.
Grande Guetta.
Ottobre 29th, 2008 alle 01:05
Bravo david, mettiamoci tutti a falange macedone!
Ottobre 29th, 2008 alle 01:17
in effetti Bucchioni stavolta ha veramente esagerato s’e’ dimostrato il solito gobbo. Ha ragione Ciuffi
1
Ottobre 29th, 2008 alle 01:37
Ciao David. Su questa vicenda mi esprimo adesso, a quasi 3 giorni dalla partita di Palermo. Non volevo dire volgarità e mi sono trattenuto, a caldo.
Non credo che Gilardino sia stato squalificato in funzione Inter, perchè insieme al tanto vituperato Galliani e a Ballardini, l’unico che ha espresso un parere equilibrato senza “cianare” come diciamo a Firenze, è stato Moratti.
Credo semplicemente un’altra cosa: c’è sconcerto per il fatto che da ormai 3 anni e mezzo non scendiamo sotto la quarta posizione. Firenze è scomoda, come lo era Genova nel 90 e ancora prima Napoli nell’87.
I giochi di potere non si fermano mai. Si può interrompere una fase, ma ne comincia subito un’altra. Calciopoli è stata la fine di un ciclo di determinati powergames , ma ne sono cominciati altri. Non posso parlare di arbitri pilotati, chiusi forzatamente negli spogliatoi, non parlo di troppe pressioni. Parlo di un semplice stato di incosciente sudditanza verso chi, secondo pronostici e possibilità economiche, deve vincere il campionato od arrivare in champions league. Per questo sono convinto che quest’anno dovremo lottare con la Roma, che ora, sempre per il poco equilibrio di taluna stampa e dei tifosi, sembra che debba lottare per non retrocedere.
Il linciaggio di Gilardino è chiaramente una mossa del palazzo, la bava alla bocca di Maurizio Mosca, il silenzio di Giovanni Galli ( che mi ha deluso, molto! ) ne sono la riprova.
Non discuto la squalifica, perchè francamente per me ci può stare e mi beccherò le offese di tutti. Non dico che lo abbia fatto apposta, dico che, avendo giocato un pochino a calcio, ti vedi la porta vuota davanti e sai che non puoi più prendere la palla e allora muovi il primo arto utile a scaraventarla in rete. E’istintivo. Dico che ha fatto una rete con la mano e che il palermo aveva 75 minuti per pareggiare e ribaltare. Una rete con la mano, non un omicidio plurimo. Ma in Italia ci preoccupiamo più di questo, non di altre cose più gravi. Per questo decliniamo come paese. Il servizio di Rai2 poi, che ho visto anche io, è una cosa che sa quasi di trascendentale. Ma che cazzo c’entra il culo con le 40 ore? Mi scuso per i termini ma fair play, terzo tempo, tappeti viola, abbracci agli avversari, non c’entrano niente con Domenica. Niente. Ma ripeto, questo è un attacco di potere e se mi permettete, un errore della società che ha mandato alla gogna Gilardino domenica sera. Errore grave, da non ripetere, ma impareremo.
Per quel che riguarda domani, ultime righe e scusa la lungaggine del mio discorso: partiamo più che sfavoriti, ma giochiamo in casa, quindi grande tranquillità. E’una di quelle partite, che come giocatore, giocherei meglio, perchè saprei che in condizione normale sarebbe una sconfitta.
Sono dei mostri e fuori casa fanno paura, perchè Mou è più furbo di quello che già sembri. In casa, lascia liberi gli attaccanti soltanto perchè ha paura del contropiede delle squadre chiuse e trova difficoltà, ma in trasferta dove volente o nolente i locali cercano di fare la partita lancia anche gli esterni di difesa e Maicon e Maxwell mi fanno paura. Possiamo fargli male , a condizione che non prendiamo rete nei primi venti minuti, come spesso ci succede con le grandi o quando siamo sotto pressione. Se alla metà del secondo tempo siamo pari Mou mette la terza punta pura. E’ lì che li dobbiamo colpire. E fiducia nel Pazzo. Comunque vada, niente processi o esaltazioni, siamo a 16 punti.
Mi fido poco del finto nervosismo interista, convocazioni “strane”comprese. Occhio, perchè sarà arrogante, sarà fin troppo pieno di parole, ma il portoghese il suo mestiere lo sa fare.
Un abbraccio. E che domani sia una bolgia.
Ottobre 29th, 2008 alle 01:39
Manteniamo la calma.
Gila il gol di mano l’ha fatto, ed è stato abbastanza ingenuo ad esultare: doveva chiedere il rigore!
Quando alziamo la palla non bisogna meravigliarci se ce la schiacciano!
La cosa disgustosa è stato l’atteggiamento di certa stampa e l’accanimento di certi personaggi. La sentenza invece… dài, era nell’aria!
Magari c’è da dire questo: io sono abbastanza convinto che se quello stesso gol di mano lo avesse segnato Ceravolo in Reggina-Lecce, non ne avrebbe parlato proprio nessuno, se non come centoquarantesima notizia en-passant.
Ma quel gol l’ha fatto il Gila, in maglia viola…
Si comincia a dar noia?
Che ne dite?
Ottobre 29th, 2008 alle 07:27
Per il linguaggio al posto tuo non mi vorrei preoccupare troppo, parliamo tutti così, da arrabbiati poi…Non so cosa sia stato detto dalla Rai contro di noi, d’altronde te che sei nell’ambiente, ci pensavo dopo il post di ieri, forse sai meglio di me come funziona. Io credo ci siano strumentalizzazioni, malafede e voglia di riempire gli spazi vuoti con qualunque tipo di spazzatura, purché se ne parli. E spesso è così anche sui giornali. Mi è dispiaciuto molto per la squalifica che ci penalizza ma tant’è e stamani al notiziario di Deejay ho sentito uno spezzone dell’intervista di Prandelli che ha difeso a spada tratta Gila e ha detto che così il ragazzo si riposa ed è pronto per il Monaco. Mi è venuto da sorridere per il lato positivo che lui- troppo forte- sempre sottolinea. Io, più insicura, ero più contenta se Gila c’era.
Ottobre 29th, 2008 alle 08:18
Sono sostanzialmente d’accordo con fagotto tranne che per una cosa: non è tanto la roma che quest’anno tirano..ora va di moda l’azzurro, tanti soldini dagli abbonamenti TV(?!) e via andare con quel gran simpaticone di De Laurentis…
Per stasera non rimane che augurarci che Mutu ripeta la partita di palermo, e che la “bolgia” sia continua, non fatta solo nei primi minuti per poi affievolirsi col passare del tempo come oramai da troppo tempo accade.
Ottobre 29th, 2008 alle 08:23
Un ultima cosa.. Giovanni Galli lo conosco dai tempi dell’ITI e considerando il FIGURONE che ha fatto domenica sera non posso che confermare il vecchio detto che recita: ” non si finisce mai di conoscere una persona”.
Complimenti Giovanni, attendo con ansia la tua prossima intervista in una rete/radio locale toscana, sperando che qualcuno abbia le palle per chiederti perchè non hai speso una parola in difesa della città e della squadra di cui ti dichiari tifoso da sempre!
Ottobre 29th, 2008 alle 08:28
Che la giustizia in Italia non esista e’ un dato di fatto ma con questo basta recriminare e pensiamo battere l’Inter. Del resto Gilardino prima o poi avrebbe dovuto saltare qualche partita , quindi speriamo che chi lo sostituira’ non lo faccia rinpiangere. Mi piacerebbe vedere Mutu , Jovetic e Santana insieme . Il Pazzini tanto amato dal Guetta lo vedo troppo deluso di stare in panca e poco affiatato con Mutu ( credo anch’io che tra loro non corra buon sangue). Osvaldo invece e’ discontinuo e poco in forma. Se si segna per primi , con tre attaccanti veloci davanti si puo’ anche vincere.
ciao Firenze
Ottobre 29th, 2008 alle 08:30
Io unamail di complimenti, ad antinelli,gliel’ho inviata…
Ottobre 29th, 2008 alle 08:31
Io unamail di complimenti, ad antinelli,gliel’ho inviata…
Ottobre 29th, 2008 alle 08:34
GRANDE DIEGO E GRANDE CESARE!
Ottobre 29th, 2008 alle 08:42
Scusami David, ma dopo le infamie che la Fiorentina ha subito con la vicenda Gilardino, non sarebbe meglio che la Società rilasciasse alcune dichiarazioni a difesa di tutto l’ambiente? Giusto per far capire che ci siamo e che non possono sempre sputarci veleno contro.
Per quanto riguarda la partita di stasera, ammetto che sarebbe bello ribaltare le previsioni….ma nn voglio crederci troppo 😉
FORZA PAZZO e saluti viola a tutti!
Ottobre 29th, 2008 alle 09:05
Mosca viene a parlare di moralismo, quando hanno fatto vedere una sua colossale fugura di m… che gli e’ costata il posto alla gazzetta. ho pubblicato una finta intervista a Zico completamente inventata…ma vai via pagliaccio buffone
Ottobre 29th, 2008 alle 09:10
eccellente la risposta di DDv e Prandelli, che le televisioni di regime calcictico si sono ben guardate dal mandare in onda.
Mi stupisce e chi è rimasto deluso da Bucchioni……ah ah ah via ragazzi… fa parte del terzetto bucchioni, sandrelli, righini…infiltrati del KGB dentro le linee fiorentine…..
david, mi preoccupa solo una cosa…. se non sbaglio mi pare di aver visto che nel finale col palermo il pazzo e mutu si sono mandati pesanetemente affann…..ulo. speriamo sia una cosa passeggera….
zac
Ottobre 29th, 2008 alle 09:10
L’unica soddisfazione di questa faccenda è davvero il fallimento dei mal propositi della stampa nazionale. Hanno cercato di crepare l’ambiente viola e di minare il grande momento del Gila. Hanno ottenuto di muovere un popolo in difesa del proprio giocatore. Per la prima volta sento DDV, ADV e Prandelli arrabbiati davvero, e mi piace. Hanno ottenuto di farci riunire, noi fiorentini divisi su tutto, e di farci pensare solo a spingere la squadra. Battere l’Inter resta molto difficile. Dovessimo farcela sarebbe davvero fantastico.
Ottobre 29th, 2008 alle 09:18
Aspetto con trepidazione il commento della professionista del giornalismo Manuela Righini in cui ci dice che Cesare ha sbagliato a difendere il giocatore!
Ottobre 29th, 2008 alle 09:21
STASERA DOBBIAMO VINCERE, NON TANTO PER LA PARTITA MA PER L’ORGOGLIO, PER FIRENZE E PER I FIORENTINI. VINCERE. FORZA VIOLA.
Ottobre 29th, 2008 alle 09:39
ooohhhh!!!
finalmente un giornalista sportivo fiorentino ha ALZATO la voce in diretta nazionale: mitico FRANCO LIGAS che ieri sera a Mediaset Premium ha dato del “millantatore” a quel froc… di Mosca!
Finalmente la viola e’ stata difesa a carattere nazionale da qualcuno che non si vergogna di essere di firenze e fiorentino (non come Galli, Bucchioni o Graziani che a RadioBlu fanno i “falsi” tfosi viola e poi quando sono sulle emittenti nazionali tacciono!!)…grande Ligas che ha dato dell’ipocrita a chi dice che Gilardino doveva ammettere l’errore all’arbitro per fargli annullare il gol dicendo che quindi d’ora poi tutti i giocatori che fanno gol in fuorigioco (Trezegeut!) tutti i rigori simulati o tutti i falli non visti verranno ammessi dai giocatori ed il calcio sarà la fiera del buonismO!…Mitico Ligas….
Ottobre 29th, 2008 alle 09:47
Ciao,
anch’io ho mandato una e-mail a raj2, invito tutti a farlo, con toni cordiali ma decisi.
Hanno veramente esagerato tutti nel commentare questo episodio, inspiegabilmente…
Claudio
Ottobre 29th, 2008 alle 09:51
Mi ripeto: San Pazzini da Pescia pensaci tu!
Castighiamoli sul campo e prepariamoci ad un anno in cui non ci faranno passare liscia nemmeno una scureggina.
Ottobre 29th, 2008 alle 09:51
Per chi ancora non lo sapesse:
giovanni galli è un pisano che tifa milan e
della Fiore gliene frega niente.
bucchioni invece è un intruso che con noi ci azzecca nemmeno un fico secco. E’ inspiegabile la sua presenza fissa in trasmissioni sportive locali. Antipatico specialmente quando dice (e lo dice spesso) “io l’avevo detto” “io l’avevo previsto”
Ottobre 29th, 2008 alle 09:53
Caro Miro, conosco personalmente Ligas e posso assicurarti che è veramente una persona per bene e/o quantomeno coerente. Che dire del terzetto da te nominato ??
Personaggi per tutte le stagioni, non per nulla quando sono invitati a parlare alle radio e TV locali abbasso l’audio e ci guadagno in salute. Persone che attaccano l’asino dove vuole il padrone.
Ottobre 29th, 2008 alle 10:00
Caro Miro, Galli, Bucchioni e Graziani non mi risulta siano fiorentini e quindi al di là della tanto sbandierata fiorentinità da adozione cosa ti aspettavi ??
Dei tre comunque chi mi ha sorpreso di più è stato Galli perchè ritenendolo intelligente mi sarei aspettato non una difesa della Fiorentina e/o Gilardino ma un’atteggiamento diverso verso i velenosi millantatori che si sono avventati sul caso. Forse per fare certe cose ci vogliono dei grossi attributi o forse molto più semplicemente il buon Giovanni ha ritenuto giusto tutto ciò che è stato detto. Insomma, imparare a conoscere il nemico aiuta moltissimo.
Ottobre 29th, 2008 alle 10:01
David, quando ce vo’ ce vo’!
A me non piacciono né le polemiche né il vittimismo, ma stavolta è troppo.
Da una situazione di gioco magari non limpida, ma neanche così scandalosa come altre che sono state tirate in ballo, hanno fatto scaturire una questione d’importanza nazionale.
Nemmeno Rudy Guede l’hanno apostrofato coi toni usati per Gilardino.
Ti sembra un caso la concomitanza con quelle dichiarazioni inqualificabili di Matarrese, che divulga (non si sa con quale aderenza alla realtà ed in barba ad ogni principio di buona creanza ed alla privacy tanto invocata) il contenuto di un colloquio privato con DDV? A quale fine poi?
Basta, io non ci sto!
Ottobre 29th, 2008 alle 10:09
Ribadisco il concetto espresso ieri: trasformare in concentrazione e cattiveria agonistica la marea di fango che ci hanno rovesciato addosso in questi 2 giorni. Continuare a giocare come Monaco e Palermo significherebbe vincere almeno 25 delle restanti partite. Qualcuno non ci crederà, ma Sconcerti nella sua trasmissione quotidiana a Radio Radio ga difeso a spada tratta Gilardino e i Della Valle puntando su un concetto semplicissimo ma sacrosanto: nessun giudice può arrogarsi il diritto di stabilire la volontarietà di un’azione compiuta da qualsiasi individuo.
Ottobre 29th, 2008 alle 10:09
RAGAZZI MA io sono d’accordissimo con voi…ma allora mi spiegate perche quando intervengono dicono “noi della Fiorentina…noi tifosi viola”?! qualcuno ogni tanto deve ricordare loro che parlano a radioblu solo perche’ pagati, esattamente come lo sono Mosca e Sacchi da Mediaset…quello che da proprio noia e’ questa ipocrisia…ipocrisia che Ligas non ha!
Ottobre 29th, 2008 alle 10:18
ripeto- AVANTI VIOLA !!!!….E BOLGIA SIA !!!!
Ottobre 29th, 2008 alle 10:19
Che Gilardino abbia sbagliato, facendo una pessima figura, sia per l’esultanza che per le dichiarazioni post-partita è fuori discussione. Anche la squalifica ritengo sia ineccepibile. La cosa SCANDALOSA invece è la mancata espulsione di Maicon in Inter-Genoa e l’assenza della prova televisiva per il sig. Ibra che colpisce con un pugno il difensore genoano. Come sempre 2 PESI E 2 MISURE e guarda caso, stasera contro di noi l’Inter schiererà due giocatori che dovrebbero essere squalificati come il Gila. Che schifo!!!
Ottobre 29th, 2008 alle 10:26
forza pazzo segna una doppietta all’inter (anche con le mani) 😉
Ottobre 29th, 2008 alle 10:28
grande David,
io aggiungo anche che non solo dobbiamo ricordarci di questo comportamento nei nostri confronti stasera… ma non vorrei essere nei panni del palermo e di zamparini al match di ritorno!
per concludere vorrei dire che, per quanto riguarda la rai, non dobbiamo prendercela se qualche gobbo lavora per loro e confeziona ad arte qualche servizio infamante …è sufficiente segnalarlo per smerdarlo!
ciao
Marco CECINA
Ottobre 29th, 2008 alle 10:31
Grande Cesare e grande Società, Diego in testa! Grazie di esistere, grazie per aver difeso un giocatore esemplare anche fuori dal campo ( vedi l’impegno in tante attività benefiche), i tifosi viola non dimenticano mai e, come non dimenticheranno l’oltraggio subito, vi saranno sempre grati per aver fatto quadrato attorno al giocatore. Aspetto anche le dichiarazioni di Corvino al suo rientro e, sono sicura, saranno in linea con quanto detto da Proprietà e tecnico. Ora veniamo al resto: ho sentito dichiarazioni inqualificabili anche da parte di giornalisti “fiorentini” che processavano Alberto, affermavano che sarebbe stato bele non far ricorso etc.. ma nessuno di loro ha visto l’azione sotto ogni angolazione e fotogramma per fotogramma. Ripeto: 1. la palla sarebbe andata in rete anche se Gilardino non la toccava;2. il gomito di Gilardino viene spinto dal ginocchio di Della Fiore e l’avambraccio ha un movimento non controllato e a braccia larghe perchè sfido chiunque a cadere all’indietro con le braccia stese lungo il corpo; 3. Gilardino ha la testa rovesciata e non sta guardando nè palla nè braccio nè porta! Quindi è assolutamente involontario il gesto e le prime dichiarazioni sono apparse “imbarazzate” perchè non sapeva neppure di averla colpita lui la palla essendo stato più forte il colpo da dietro ricevuto che non l’impatto con la palla ( e questa è una legge della neurofisiologia per la quale non si possono percepire 2 stimoli applicati contemporaneamente e si sente solo quello più intenso), quindi pensava alla solita autorete assegnata per consuetudine all’attaccante. Per quanto riguarda l’esultanza, Gilardino esulta come Mutu, come Frey, come Donadel etc… tutta la squadra esulta quando c’è un goal , a prescindere da chi lo ha fatto o da quanto è fortunoso e fortuito. Comunque bene così, siamo tutti abbastanza arrabbiati e lo sono anche i giocatori e, per noi, è una buona cosa. Ora però ricordiamoci che, quando Gilardino verrà lodato per le sue reti in Nazionale, dovremo far rimangiare a lorsignori ( Bagni, Collovati, Tombolini, Galli, Bucchioni, Mosca, Graziani etc.. etc..) tutto quanto ed inviterei il giocatore a non presentarsi più ai loro microfoni. Merita una menzione speciale anche Mazzola che si è schierato col giocatore e ne ha avallato la buona fede: questo fa la differenza fra chi è stato un vero giocatore e i giocatoricchi!
Bene ora testa a stasera e forza viola sempre!
Lucia
Ottobre 29th, 2008 alle 10:33
D’ACCORDISSIMO CON TE DAVIDDE!!! PURTROPPO STASERA NON POTRO’ ESSERCI, MA TI SENTIRO’ IN RADIO E SPERO TANTO DI SENTIRE I’ TUO SERRATISSIMO:”GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL!!!”.
A PROPOSITO, MA UNA VORTA SI RIUSCIRA’ A VEDETTI ANCHE IN VIDEO COMMENTARE UN GOL DELLA VIOLA?! DIVENTEREBBE I’ VIDEO DELL’ANNO SU YOUTUBE!!! 😀
Ottobre 29th, 2008 alle 10:40
QUOTO IN PIENO MATTEO…ANCHE SE TI SEI DIMENTICATO LEPRI!!!!!!
CMQ VIA VISTO CHE SIAMO IN “GUERRA”STASERA PROVERò A DARE UN ULTIMA CHANCE ANCHE AL BELLO DI MONSUMMANO!
AVANTI VIOLA
Ottobre 29th, 2008 alle 11:01
A tutti i tifosi viola:
sarei felice che la fiesole esponga stasera
un bello striscione con destinatari i vari Mosca, Mughini e compagnia!
Una proposta?
“Fair Play? Tutti a scuola da Mosca e Mughini”
Ottobre 29th, 2008 alle 11:10
stasera tutti uniti. solo cosi’ potremo rispondere a queste schifezze.
Ottobre 29th, 2008 alle 11:30
CADUTA DI STILE? SEI STATO ANCHE TROPPO BUONO!!!!
Ottobre 29th, 2008 alle 11:36
Caro David, d’accordo con la rabbia agonistica in campo e sugli spalti. Attenzione però a non fare il gioco di chi ci vuole affossare! Mi riferisco soprattutto a certi messaggi minacciosi di capi tifosi che cominciano a circolare in vari siti. Riportiamo tutto nella giusta dimensione, e soprattutto facciamo che il nostro essere tifosi non ci impedisca di essere obbiettivi. Prima cosa. Gilardino non ha fatto un gesto sportivo (soprattutto il dopo), su questo non ci piove ed è inutile convincerci in tutti i modi che non sia così. Pensiamo se l’avessero fatto a noi.. Seconda cosa. La società ha perso un’occasione per dare una bella lezione a tutti. Doveva rinunciare al ricorso e non aggrapparsi ad una difesa ad oltranza di un qualcosa che è troppo evidente. Tutto questo senza assolutamente demonizzare Gilardino: ha fatto un gesto istitntivo ma volontario, non se l’è sentita di autoaccusarsi (chi l’avrebbe fatto?) e paga con due giornate. Punto. Non è una tragedia. Terza cosa. E’ vero che molti non aspettavano che l’occasione giusta per infamarci sul piano della sportività, perchè oltre a dare fastidio perchè siamo sempre più forti ne diamo anche perchè abbiamo una società una spanna sopra le altre per cultura, classe e idee. E’ chiaro che questo viene visto con invidia da presidenti, media e tifosi avversari. Ma se noi dovessimo commettere il fatale errore di reagire a tutto questo con una nuova stagione di intemperanze, allora faremmo esattamente il gioco di chi è pronto da tempo a scatenarsi sulla falsità della correttezza della società e della città, ma soprattutto di chi vuole spingerci a commettere gesti e comportamenti perfetti per metterci poi alla gogna con squalifiche e quant’altro utile a bloccare la nostra strada verso l’altissima classifica. Guardate che ad aspettare impazienti questo scenario ce ne stanno tanti: la Juve che non sa rinascere, la Roma sul baratro economico, il Milan, la stessa Inter, e soprattutto il Napoli che vorrebbe occupare esattamente il nostro attuale ruolo di anti-grandi. Vogliamo dare soddisfazione a tutti questi o vogliamo continuare nel cammino vincente (anche come comportamenti) che ci hanno indicato i Della Valle. Attenzione ragazzi perchè la “ciliegina” sulla torta di tutto questo scenario sarebbe che i Della Valle, come hanno più volte puntualizzato, di fronte ad un ritorno di un tifo sopra le righe ci dicano “ciao ciao”, e con loro la competitività, lo Stadio nuovo, la Cittadella Viola, il Centro Sportivo, i campioni, ecc. Vogliamo questo, vogliamo ancora una volta farci del male da soli? Io non lo voglio, e come me moltissimi altri. Allora dritti per la nostra strada, non accettiamo provocazioni di sorta (tra l’altro non siamo l’unica città maltrattata dai media), stiamo vicini alla squadra e alla società tifando alla grande ma senza varcare i limiti della violenza, con sportività e senza paura di ammettere che un nostro beniamino possa avere sbagliato.
Ottobre 29th, 2008 alle 11:41
Ci hanno fatto incazzare tutti e stasera sono sicuro che la pagheranno cara perchè secondo me ci sarà una reazione in campo fortissima da parte di tutta la squadra e potremo anche vin….!!! L’importante è stare calmi sugli spalti perchè se piove di quel che tona per qualsiasi bischerata ci squalificano il campo a vita!
David secondo me l’azzurro sulle maglie dell’inter sta diventando bianco, è solo una mia impressione o è anche la tua?
Forza Viola!
Ottobre 29th, 2008 alle 12:08
CORRETTEZZA allo stadio stasera fondamentale , mi raccomando non bruciamo quello che la società sta costruendo. Avanti! contro tutti è stata, è e sarà la nostra storia con FIRENZE nel cuore non siamo secondi a nessuno.
Ottobre 29th, 2008 alle 12:21
Tutto fa brodo.Anche tutto questo liquame d’ingiurie.la società ha imparato una lezione importante.ricordiamocene sempre quando un microfono di giornalaio sarà vicino ad una bocca viola.e dopo qs alluvione mediatica serriamo i ranghi come una unica forza come dopo l’Alluvione. Dal letame nascono i fior..grazie x la squalifica che ha interrotto divisioni sterili..E ora attenti nani al riflusso dell’onda(che non si ferma mai) del tifo viola..annientiamo l’inter e dopo grandi baci e abbracci nel terzo tempo.
Ottobre 29th, 2008 alle 12:22
Digli a Zamparini caro David che prima di infamare DDV Gila e Firenze si deve sciaquare la bocca e sopratutto lui è uno di quei personaggi che rovinano il calcio!!! Sarebbe meglio che a Radioblu non lo chiami più esseri cosi non valgono la pena di essere ascoltati credimi
Ottobre 29th, 2008 alle 12:28
1) Gilardino segna di mano
2) Gilardino esulta davani a 25000 persone esterefatte.
3) Gilardino va in TV e dice che tutto OK e non deve chiedere scusa a nessuno
4) Gilardino è recidivo (Vedi clamoroso tuffo in stile di Klaus Di Blasi esattamente nello stesso punto in Palermo – Milan di due anni fa)
5) Zamparini chiede la prova TV e Gilardino prende due giornate.
Fine.
Il resto è vittimismo e da una persona inteligente come te non me lo aspetto.
Ottobre 29th, 2008 alle 12:30
x Nochich:
Perché ti meravigli che Matarrese abbia rivelato il contenuto della telefonata con DValle? Quel signore sappiamo tutti chi è e perché è ancora a quel posto, quindi non meravigliamoci più delle sue uscite. Noi tifosi non abbiamo voce in capitolo e non possiamo fare niente, altrimenti certi personaggi non sarebbero lì a prenderci ancora per il sellino.
O abbandoniamo il calcio dedicandoci all’orto, oppure qualche volta si deve far finta di non sentire e passare da ingenui.
Lo stesso vale per quelli che hanno visto un bel mondo perchè invece di essere a sudare sono lì a sputar sentenze. Questi sono i Mosca, i Biscardi, tutta la cricca di biscardi, Mughini, tutta la cricca di Controcampo ecc…., ma in questo caso, abbiamo sempre l’arma del telecomando che ci permette di vedere altro, oppure si può inserire un dvd e vedersi un bel film.
Ottobre 29th, 2008 alle 12:37
Io non risparmierei neppure il sig. Gianni Mura, che dalla sua penna è partita una violenza inaudita contro Gilardino, definendolo senza mezze misure sleale e disonesto, allora vorrei porre una domanda:
è più disonesto chi si vende le partite (giro scommesse ecc.ecc.) oppure chi segna con la mano magari col dubbio della volotarietà?
Questi signori prima di offendere farebbeno bene a farsi un’esamino perchè non credo che sia molto leale e onesto fare il giornalista e sottostare ai giochi di chi ti paga. La corretta informazione è morta da anni.
Saluti
Ottobre 29th, 2008 alle 12:45
Scusate se mi ripresento..ma leggere che zamparini dà del ‘cattivo maestro’ a Prandelli, no proprio questo no, non lo sopporto e tantomeno tollero.È scandaloso.È vomitevole.Prandelli è la vera avanguardia di un ‘altro calcio’. Di un calcio senza OGM. No,della squalifica non mi interessa,ribadisco che ringrazio il palazzo per la compattezza acquisita,ma questa uscita di zampa è quanto di più offensivo si possa dire..saluti a tutti
Ottobre 29th, 2008 alle 12:51
Incazzati e sotto l’acqua…
Si spingerà Pazzini e la squadra verso qualsiasi risultato…A fine gara si applaudirà comunque. P
otranno chiamarlo FAIR PLAY, deficienza o delirio, ma non ce ne deve fregare…Tanto il commento verrà da lecchini, “intellettuali” e macchiette che sono lì per prostrarsi, fare pubblicità a occhiali o libri e fare oscillare pendolini ritrovati nì cassetto della nonna…
FORZA VIOLA!!!!
P.S.
L’IMPUNITA rimane sempre tale…
Ottobre 29th, 2008 alle 13:08
Essere considerati male da una persona come Zamparini ci deve far solo capire che siamo sulla strada giusta.
Sono felice che lui parli male di Diego Della Valle e di Cesare Prandelli. Mi meraviglierei del contrario.
Chi è Zamparini non ve lo devo certo raccontare io.
NON FACCIAMO IL SOLITO ERRORE PER CORTESIA: NON DIAMO RISALTO A QUESTI INDIVIDUI.
Ma perché in un paese che fa passare solo alcune informazioni tralasciandone molte altre di fondamentale importanza (al tg si parla dell’ISola dei Famosi e non di come Geronzi possa ancora camminare per strada SENZA ESSERE AGGREDITO), non si tralasciano quelle di assoluta assurdità??
Lasciamolo dire. Magari tra qualche anno, travolto dai debiti e dalle sue operazioni fasulle lo ritroveremo al processo di Biscardi in diretta da Santo Domingo, dalla villa vicina a quella di quell’obeso pappone di Luciano Gaucci.
E non mi censurare nulla, David per favore.
Ottobre 29th, 2008 alle 13:16
correggo zero in condotta,non si dice pisano ma pisese….
Ottobre 29th, 2008 alle 13:26
Zamparini è da legare, non dico altro.
Cambiando argomento ma rimanendo in tema Gilardino: lunedì mattina ho sentito una trasmissione su radiorai (1 di cui ignoro il nome, ma condotta da Cucchi) in cui hanno intervistato Preziosi (Presidente del Genoa) sul “caso Gilardino”, il quale diceva nel calcio ci vuole onestà e lealtà. Proprio lui che fu beccato con in macchina uan valigetta contenente 500.000 euro con cui aveva comprato la partita decisiva per la promozione in A!!!
L’uomo giusto per parlare di onestà!!!
Questa è l’Italia, ma d’altronde basta guardare chi ci governa…
Forza Viola
Ottobre 29th, 2008 alle 13:31
CARICAAAAAAAAA!!!
Ottobre 29th, 2008 alle 13:31
Caro Salvo, presumendo che tu sia un tifoso del Palermo vorrei dirti alcune cosette.
Il famoso nuotatore si chiama Dibiasi (tutto attaccato) e comunque non Di Blasi.
La tua è una ricostruzione talmente di parte che non merita neppure di essere contestata.
Tralatro poi spiegami dov’è il problema: Gilardino è stato squalificato no ?? Sarete tutti contenti a Palermo vero ?? O bravi !! Ti ricordo però che i 3 punti li abbiamo legittimamente presi noi.
Fossi in te invece mi preoccuperei del tuo presidente che molto furbescamente tutti gli anni vi prende in giro vendendo i migliori e comprando dei mediocri. Ma a Palermo l’importante era che venisse squalificato Gilardino vero ? Questo è successo per cui sei invitato ad andare a scrivere su quel sito estremamente democratico delle Aquile Rosanere. Noi accettiamo di buon grado tutto e tutti ma non certo gente come te che scrive come se avesse in tasca la verità. Il confronto è bello ma solo con persone che sono in grado di gestirlo. Saluti
P.S. Zamparini chiede la prova TV ?? Ma chi è il Papa ??
Informati prima di sparare coglionate per favore. Zamparini…il Messia !!!
Ottobre 29th, 2008 alle 13:39
Ciao David, sono d’accordo…ci hanno fatto incazzare come bestie (vedi anche l’intervento di Della Valle ieri sera). Stasera diamo tutto!!!!
P.S.: Ho ascoltato il pentasport ieri sera, ma è vero come ha detto il tuo collega Scarpini che sei simpatizzante dell’Inter?
Ottobre 29th, 2008 alle 13:54
grande diego, chetati tutti. super cesare (poero zamparini l’arteriosclerosi avanza veloce…) e forza pazzo!
Son troppo orgogliosa di essere viola
Ottobre 29th, 2008 alle 13:57
per Enrico primo: hai ragione, ma che ci vuoi fare, ognuno giudica gli altri secondo il proprio metro e, anche se non mi dovrei più stupire, di fronte a certi abissi dell’intelletto umano ci casco sempre. Ciao.
Ottobre 29th, 2008 alle 14:02
ragazzi tifo corretto,ma caldissimo, senza andare in offese ai vari ibra e tutti i colored dell’inter, razziste, non stanno aspettando altro per squalificarci il campo e danneggiare l’immagine che questa stupenda società ci ha dato.
forza viola e mangiamoceli, sperando non siano indigesti!!!!!
david richiama ad un tifo corretto e non strumentalizzabile!
siete daccordo?
Ottobre 29th, 2008 alle 14:08
Finalmente posso dire di essere quasi totalmente daccordo con Guetta….in tutto tranne che nello spingere Pazzini alla rete, perchè nemmeno a porta vuota riuscirebbe a segnare.
Partiano con un grave handicap, con un uomo in meno e regalare un uomo all’Inter è come suicidarsi; ma comunque nonperdo la fiducia di un risultato oltre i pronostici.
Chiudo con un encomio personale a Guetta per l’intervento in radio di ieri: ha avuto il coraggio di esporre pubblicamente quello che tutti i fiorentini hanno nell’animo dopo questa vicenda; bravo davvero; spero che lo stesso stato d’animo lo abbiamo i giocatori che scenderanno in campo.
Ottobre 29th, 2008 alle 14:13
non so se avete letto le dichiarazioni odierne di zamparini. possibile che nessuno abbia le palle per chiedergli dove’era lui quando lo scorso anno il palermo ha battuto il milan con un assist di mano di amauri ed un gol in fuorigioco? ma i giornalisti son tutti servi dell’inter?!
Ottobre 29th, 2008 alle 14:20
Si ma se si (perde,(toccarsi)) poi stiamo tranquilli.
Ottobre 29th, 2008 alle 14:59
Per il simpatico palermitano:
1) Ci sono due rigori su Gilardino
2) Le 25.000 persone sono esterefatte perchè ancora si ostinano a pensare che palermo e Fiorentina sono allo stesso livello e invece beccano 3 banane
3) Gilardino va in Tv e viene linciato, al contrario di Di Michele ( palemmo) o Lavezzi ( napoli) che commettono esattamente la stessa cosa
4) Gilardino sarà anche recidivo ma non giocava nella Fiorentina
5) Se Zamparini chiede la prova TV per se stesso lo chiudono usando una chiave di cioccolata e dopo se la mangiano.
Fine.
Il resto è il solito vittimismo palermitano che preferisce frignare e non ammettere di aver perso contro una squadra di ben altra categoria, d’altronde da un palermitano c’era da aspettarselo..
Saluti
Ottobre 29th, 2008 alle 15:12
Ciao david,
utilizzo questo spazio per rispondere a Salvo che non ha capito un accidenti di niente.
L’arrabbiatura dei tifosi viola deriva semplicemente dal fatto che il Gilardino e la Società hanno subito un attacco mediatico senza precedenti ,ed oserei dire ingiustificato, per un evento come questo! Che hai capito?
Personalmente non discuto la squalifica del Gila, come molti altri tifosi viola, ma il mare di merda che ci hanno riversato certi giornalisti ed intere testate giornalistiche proprio non riesco concepirlo. Che hai capito Salvo?
Ciao e sempre forza viola.
Ottobre 29th, 2008 alle 15:48
Da Bari stasera un solo grido….FORZA VIOLA, alla faccia di quella mezza calzetta di pendolino, pentolino alias qualcosa come giornalaio e macchietta mosca, non è un errore grammaticale ma è un mezzo uomo, che ha umiliato in maniera vergognosa il nostro Alberto. Poi non posso più sopportare, malgrado sia un gentiluomo, il Dott. Carrassi che al processo di Biscardi non ci difende come dovrebbe e non reagisce neanche quando viene detto che il nuovo tecnico della viola è il sig. Ballardini. Ma che ci và a fare..io l’altra sera ho mandato una mail di protesta alla suddetta trasmissione ma, guarda caso, non è andata in onda, come rimpiango la persona dell’arbitro Menicucci che ci difendeva a denti stretti dal sig. Corno, Padovan, Crudeli e tanti altri leccac..i. Se hai possibilità, caro David, di incontrare il dott. Carrassi fagli percepire il nostro disgusto che vedendo e leggendo altri blog, viene da tanti altri tifosi viola non vogliamo che sia al soldo dei vari Biscardi & co. Sempre forza viola che stasera anche senza il mitico Gila, li asfaltiamoooooo.Saluti a tutti i veri tifosi viola da Bari
Ottobre 29th, 2008 alle 15:49
stasera vinciamo, anche con un goal …. di fava!!
Ottobre 29th, 2008 alle 15:56
Il titolare deve essere Osvaldo, non Pazzini, che ha terminato i suoi crediti da un bel pezzo e ormai quando gioca è insicuro e impacciato,causa situazione psicologica disastrata:poi magari gioca e ci fa vincere,però io la vedo così.
Ottobre 29th, 2008 alle 16:04
si è rotto Mutu!!! C’è altro?….
Ottobre 29th, 2008 alle 16:07
Il guaio, caro David, è che fuori dalla cerchia di Firenze, la voce dell’opinione pubblica fiorentina non si sente, noi stiamo quì a menarcela con le arrabbiature per i torti che ci fanno, ma, fuori di quì, non ci considera nessuno.
Non abbiamo voce, mediatica, intendo. Vedrai quando succederà qualcosa a giocatori di Milan, o Juve, o Inter, o la stessa Roma, quanti paladini troveranno !
L’unica cosa che mi consola, stavolta, è che la società tramite Prandelli e Della Valle, hanno fatto la voce grossa !
Ci dobbiamo far rispettare di più anche a livello mediatico !
Ottobre 29th, 2008 alle 16:28
leggo che forse anche Mutu non sarà della partita.
Giocheranno Osvaldo e Pazzini, e speriamo sia il remake di Fiorentina-Juve 4-1 del 1975, quando giocammo con parecchi giovani a causa dell’indisponibilità di diversi titolari. Ricordi David?
P.S. io allora avevo 9 anni e il mio babbo mi portò da Trento a vedere la partita, fu allora che mi ammalai di viola…
Ottobre 29th, 2008 alle 17:27
per salvo
1) la fiorentina gioca in trasferta a palermo
2) la fiorentina rifila 3 pere al palermo
fine
Ottobre 29th, 2008 alle 17:55
Caro Guetta, la ascolto spesso su Radio Blu, e l’ho sentita arrabbiarsi più d’una volta quando è stata messa in dubbio la buona fede di qualche giornalista. Ora vorrei sapere da lei se se la sente di giurare sulla buona fede di Maurizio Mosca (il quale, poverino, è afflitto da evidenti problemi psicologici, ma non per questo giustificato) e di tutta la redazione di controcampo. La ringrazio anticipatamente..
Ottobre 29th, 2008 alle 18:17
x Salvo:
1) Palermo squadra da metà classifica.
2) Avete beccato 3 fischioni.
3) Stasera ne beccate altre 3.
4) Zamparini da rinchiudere
4) Vergognatevi
6) Avete beccato 3 fischioni
7) Avete beccato 3 fischioni.
8) Avete beccato 3 fischioni.
9) INCHINATEVI A FIRENZE.
10) Avete beccato 3 fischioni.
fine
Ottobre 29th, 2008 alle 18:35
Ragazzi stasera boglia infernale.. ma corretta, al primo coro starno ci squalificano il campo, se non sbaglio la prossima in casa è con il Milan… attenzione alla prima piccola cavolata si gioca a porte chiuse..
TEMPESTIAMO MEDIASET DI INSULTI TRAMITE MAIL…
PER CASO SAPETE L’INDIRIZZO CHE INIZIO SUBITO..
E poi un pensiero Mosca…
Ottobre 30th, 2008 alle 09:30
x Emiliano:
la sportività fa sicuramente parte del tuo DNA. “Inchinatevi a Firenze”, non lo diceva nemmeno Diego Abatantuono in “Attila – Flagello di Dio” per la sua Mediolanum. Ma dove siamo, nel Mozambico??
Ognuno potrà dire la sua? Un palermitano potrà essere imbestialito per aver subìtp un gol a quel modo? Oppure no?? Lasciamolo dire, no…
Ottobre 30th, 2008 alle 19:28
Firenze contro tutto e tutti! Tanto ci danno tutti contro!!! Cambiano i nomi ma non cambia la sostanza!! LA SERIE A E’ TUTTA UNA TRUFFA!!!!!!!