La risposta di Mutu
Su Vargas avevo torto, sulla Fiorentina e su Mutu avevo ragione e comunque non è questo ciò che conta.
Vargas ha giocato molto bene dietro e un po’ meno davanti, ci fidiamo e ci fideremo sempre di Prandelli, ma ci prendiamo anche la libertà (che è poi il sale della critica) di sottolineare una prestazione negativa di qualsiasi giocatore.
E Mutu? Visto che non pensa alla Roma? Lì il problema era essenzialmente fisico, se sta bene è assolutamente un valore aggiunto per la squadra.
Sul gol di Gilardino ci rimettiamo alla clemenza della corte, certo che perderlo ora, pur con tutta la fiducia in Pazzini, sarebbe un colpo basso e un vantaggio non da poco per Inter e Siena.
Molto bene Santana, sempre più nelle grazie di Prandelli e ora, si spera, sempre meno nel mirino dei critici a tutti i costi.
E Frey è il miglior portiere del campionato.
Ottobre 27th, 2008 alle 08:24
Frey il migliore in assoluto insieme a mutu che finalmente sembra aver risolto i problemi fisici mentre la prova di santana a tutto campo mi ha entusiasmato e per ultimo il grande gila speriamo che non usino la prova televisiva altrimenti con inter e siena saranno dolori chi la butta dentro? un ringraziamento particolare a lumaca liverani che con due dei suoi classici errori ci ha permesso di segnare il secondo e il terzo gol. ora al ns mister serve di sistemare il centrocampo dando compiti precisi a chi scende in campo e per la difesa sicuramente comotto meglio di un impresentabile zauri, vargas non voglio dire nulla mentre la coppia centrale dove gamberini è sicuramente insostituibile ma deve trovare la forma migliore il suo compagno di reparto per adesso chiunque sia dobbiamo accontentarci. per mercoledi speriamo che il loro mister inventi qualche stronzata per innervosire l’ambiente e i giocatori in modo da poter approfittarne in qulche modo per portare a casa almeno un pari mentre per la vittoria ci vorebbero troppe varianti a ns favore storicamente l’inter negli ultimi anni ci ha sempre massacrato sopratutto sul piano fisico, speriamo bene.
Ottobre 27th, 2008 alle 08:28
Ciao David, finalmente una trasferta da squadra da alta classifica. Il gol di Gilardino? Forse abbiamo perso l’occasione di diventare definitivamente LA SQUADRA FAIR PLAY….CERTO ERA DURA DIRE ALL’ARBITRO SULL0 O-O e con due rigori negati, si due rigori sacrosanti, mi annulli la rete! zAMPARINI non ha perso l’occasione di stare zitto (lui comumque le dichiarazioni da imbecille le avrebbe fatte anche senza il gol di Gilardino)..era dieci giorni che diceva che la Fiorentina è molto inferiore al Palermo, figuriamoci la rabbia di perdere. Quasi quasi sono contento del gol di mano, anzi meglio se ci dava 2-3 gol in fuorigioco. Anche quest’anno il palermo arriva a -20 da noi!!! FORZA VIOLA
Ottobre 27th, 2008 alle 08:29
L’avevo detto ke si vinceva, e infatti…..
ora mi preoccupa la sparata di mou xkè questi verranno incattiviti e per di più in trasferta sono pericolosissimi. A me il pari mercoledì va bene ma spero nel colpaccio! a proposito santana ha dato l’assist del 1gol da sinistra e lanciato il contropiede del 2gol da destra, ke deve fare di più spazzare?
Ottobre 27th, 2008 alle 08:30
Gila Gila cosa hai fatto!!!!
Sarebbe stato fantastico se tu avessi detto all’arbitro di averla buttata dentro con la mano,Firenze sarebbe alle stelle per il fair play.Peccato!Una grande occasione persa!!E una piccola delusione .
Ottobre 27th, 2008 alle 08:33
E’ UNA VERGOGNA !!!!!!!!!!!!
Sulla 7 nei commenti alla partita hanno sempre incitato il Palermo, “adesso deve ripartire … ora ci sarà la riscossa … peccato per il gol di mano altrimenti … Gilardino ha 6 gol questo è di mano e non vale … ecc”
Sarebbe meglio che si boicottassero tutte queste trasmissioni o per lo meno si staccasse l’audio per non sentire … e tenere accesa Radio Blu (dalle mie parti il segnale và e viene) per lo meno il Guetta dice le cose come stanno (non sempre … comunque va bene così)
Per la mano del Gila stanno rompendo molto le p…e vedrete che ce la faranno pagare con la prossima … strisciata …
Comunque se si continua così le p…e le romperemo noi a tutti ……………….
FORZA VIOLA
Ottobre 27th, 2008 alle 08:43
David, come giustamente sottolineato in un articolo sui violanews.com, il gol è regolare. C’è una immagine, che sky ha fatto vedere una sola volta, nella quale si coglie la dinamica dell’azione: il difensore, in caduta, urta con il ginocchio il braccio di Gila. Quel movimento “in avanti” del braccio, che a tutti noi è parso, in prima battuta, volotario, è in realtà determinato dal colpo ricevuto da dietro.
Se Gila fosse squalificato, sarebbe un clamoroso errore. Un caro saluto viola.
Ottobre 27th, 2008 alle 08:46
caro David Gilardino si vede proprio che gli dà il colpetto…è evidentissimo. Non è giustificabile un gesto così perchè se lo facevano contro di noi eravamo tutti imbestialiti…quindi bisogna condannare il gesto secondo me altrimenti quando un giocatore lo farà contro di noi bisognerà solamente stare in silenzio.
Ottobre 27th, 2008 alle 08:50
I “più”:
+ Donadel senza ciuffi biondi
+ Morganti (uno di noi)
+ Mutu ritrovato
+ Frey (sempre una garanzia)
I “meno”:
– Montolivo (non pervenuto)
– Qualche amnesia di troppo
Ottobre 27th, 2008 alle 08:52
Qualcuno ha visto il comportamento di quella specie di giornalista che risponde al nome di Maurizio Mosca che ieri sera a Studio Aperto ha pesantemente offeso la sportività di Gilardino il quale (con ammirevole educazione) cercava di rispondere alle domande dei giornalisti con calma e senza innervosirsi. Come ha fatto a non perdere la pazienza non lo so! Comunque grande viola, grande Mutu e grande Santana!
Ottobre 27th, 2008 alle 08:54
Pienamente d’accordo.
Ora l’unico da migliorare ancora dato cio che ci aspettiamo da lui, e’ Montolivo !
Ottobre 27th, 2008 alle 09:02
Io non capisco tutto questo polverone che si è alzato sul goal di Gilardino….ma non sarebbe meglio che il Sig. Zamparini se la prendesse con l’incompetenza dell’ arbitro e del guardalinee?!?! Perchè…noi a Lione non siamo stati penalizzati pesantemente dalla mancanza di fairlplay…ed eravamo sotto gli occhi di tutto il calcio che conta?!?!
Grande Fiorentina cinica e spietata, così si vincono le partite alla faccia di tutti…..
Saluti viola!
Ottobre 27th, 2008 alle 09:06
gila non può essere squalificato, il ginocchio di Della Fiore gli indirizza il braccio.
P.S. sono quello che ha fatto la foto con te a Monaco…saluti
Ottobre 27th, 2008 alle 09:08
come la maggior parte degli sportivi reputo Gilardino una persona per bene, ciò nonostante l’impressione è che un pò l’abbia fatto apposta (quel colpetto di polso galeotto…).
Tuttavia l’attacco mediatico subito soprattutto da quell’ignorante di Mosca (che però purtroppo fa audience) non vorrei che condizionasse l’opinione pubblica e soprattutto coloro che devono decidere sull’eventuale squalifica.
Sarebbe un danno -al di là della partita con l’Inter- per l’immagine del ragazzo e della Viola.
Comunque abbiamo ripreso tutti l’entusiasmo che da qualche anno ci accompagna, e questa è la cosa più importante!
Ottobre 27th, 2008 alle 09:10
Giocando con la personalità di Monaco abbiamo vinto; giocatori recuperati che faranno storcere la bocca ai critici (Mutu in primis ma anche Vargas, chissà cosa si inventerà ora il Ghebbe !). Sul gol del Gila niente da dire, c’erano due rigori su di lui e quindi ha fatto pari. Se lo squalificano con la prova TV vuol dire che Mggiopoli non è finita. Riguardatevi bene la partita di Santana. Montolivo ancora non pervenuto ma, prendendo a spunto Mutu, diciamo che è solo un problema di preparazione saltata. Donadel utile ma preferisco Melo, Comotto sembra un terzino destro vero, Gambero ha sofferto un po’ Cavani ed un super-super-super-super Frey.
Ottobre 27th, 2008 alle 09:16
E i guffi che volevano Mutu alla Roma dove sono? Sciacquatevi la bocca la prosima volta….
Ottobre 27th, 2008 alle 09:22
Forse la cosa piu’ triste degli assurdi commenti sulla presunta irregolarita’ del goal del Gila, e’ che anche buona parte della stampa locale si e’ unita a quella nordista nel criticare l’atteggiameto del giocatore. Ma allora xhe’ Maicon dopo il fallo da denuncia penale non e’ andato a chiedere all’arbitro di essere espulso ed i vari giornalisti ne hanno parlato, xche’ Di Natale non ha tirato fuori il rigore che non c’era e xhe’ per tanti altri episodi ben piu’ gravi non c’e’ stata questa sollevazione mediatica e questo accanimento cosi’ fazioso e prevenuto???? Quando Maradona segno’ in modo molto piu’ plateale nella finale di coppa del mondo, con un esultanza ancora piu’ smisurata tutti a parlare della mano di Dio e pronti a glorificare il gesto come un che di divino_; oggi lo fa un giocatore della Fiorentina per di piu’ mentre subisce un evidentissimo fallo da rigore e da ultimo uomo ed ecco che si scatena il finimondo. Che tristezza vedere molti dei giornalisti fiorentini unirsi al coro dei saccenti e dottorali opinionisti nordisti e chiedere provvedimenti x il Gila; caro David, non ce ne volere ma HANNO SACROSANTEMENTE RAGIONE CESARE E CORVINO, QUANDO TACCIONO BUONA PARTE DELLA STAMPA LOCALE( fortunatamente non tutta ) DI ESSERE PREVENUTA ED AFFLITTA DA SINDROME IPERCRITICA INCURABILE.
Ottobre 27th, 2008 alle 09:23
Questa la devo raccontare: venerdì passo davanti alla Snai e mi “sento” che: il Napoli vince a Roma; il Milan vince a Bergamo; la Viola perde a Palermo. Entro e, alla fine, gioco solo l’ultima, perché mi sembra la sensazione più forte.
Ecco perché l’ultimo 12 alla schedina l’ho fatto nel 1984 (sbagliando la Fiorentina).
Detto questo, la Fiorentina ha fatto un bel passo in avanti, perché mostra di non essere stata traumtizzata dalla scoppola di Monaco, dà continuità ad un buon momento di campionato e vince su un campo difficile per tutti, ma soprattutto per noi. Con buona pace di Ghebbe, ieri si è visto che non è vero che con Mutu la squadra gioca peggio. E’ chiaro che se schieri un giocatore che non sta bene, specie se si tratta di uno determinante, rischi di giocare in 10. Ma quando sta bene, è tutta un’altra musica, poco da fare, e i problemi sono solo per gli altri.
Due parole su Gilardino. E’ un grandissimo attaccante e tutto. Ma secondo me sarà squalificato e la società dovrebbe multarlo. Vero che l’azione è veloce e che lui non parte certo con l’idea di segnare di mano; vero che subisce una carica irregolare che lo butta a terra; vero che il gesto è quindi più che altro istintivo. Ma non può dire “non mi ero neppure accorto di averla presa di mano”. Questo non è credibile. Queste cose alla fine possono dare un vantaggio immediato, ma poi ti si ritorcono contro.
Ottobre 27th, 2008 alle 09:26
Tutto vero e sacrosanto! Solo sull’episodio Gilardino vorrei far notare che sarebbe bene riguardate fotogramma per fotogramma l’azione…il gomito di Gilardino viene sollevato dal ginocchio di Dellafiore che continua l’azione fallosa anche da terra.
Un saluto viola
Lucia
Ottobre 27th, 2008 alle 09:27
Ho avuto torto anch’io David!Non credevo che avremmo vinto cosi bene( salvo le solite nostre amnesie difensive).Grande Frey,grande mutu,grande gila con due rigori a suo credito non dati.Pero permettimi di dire che sono costernato ed offeso da questi media italiani, senza eccezione,che ci ignorano sempre,salvo quando si perde e si fanno goals di mano, intavolando talk shows che non fiscono piu e chiendendo sanzioni assurde.Da inzaghi ( che ne fa piu di mano che di piede) a lavezzi, a maradona,e mi fermo qua, ne abbiam viste di tutti i colori.Ma no, gli italiani si accaniscono in maniera vergognosa sulla Fiorentina.Ripeto,sono scandalizzato.Apparentemente gli diamo tanto fastidio.pero noto con dispiacere che non siamo capaci di difenderci.Questi ci calunniano.E poi vorrebbero che tifassimo per loro?
Ottobre 27th, 2008 alle 09:43
INUTILE NEGARLO, SENZA MUTU SI GIOCA MEGLIO! Non aggiungo altro!
Ottobre 27th, 2008 alle 09:45
Sul gol di Gila, mi pare la si facciamo più lunga noi che i siciliani. Stamani i giornali dell’isola, pur parlando del gol di mano, parlano di una Fiorentina che è stata furba, ma che alla fine non ha rubato niente.
Cerchiamo di non farci male da soli standoci a parlare una settimana di questo gol da “manuale”.
Ottobre 27th, 2008 alle 09:53
vorrei sottolineare anche un ottima prestazione di Comotto
che secondo me ha fatto veramente bene
Ottobre 27th, 2008 alle 09:56
Guardando bene la moviola, a me sembra che il fallo di mano di Gilardino sia involontario in quanto il braccio è spostato in avanti dalla coscia del difensore che da dietro lo stende. In ogni caso era rigore netto
Ottobre 27th, 2008 alle 09:57
Partita giocata con personalità, avevo detto che ero disposto a firmare per avere a Palermo le stesse occasioni da gol create a Monaco, la differenza è che lì 6 occasioni e zero gol, ieri sera 6 occasioni 3 gol. Mutu? non ha fatto altro che il suo dovere. Montolivo non mi è dispiaciuto anche perchè continuo a pensare che facendo praticamente il mediano giochi fuori ruolo snaturando le sue caratteristiche. Ottimo Santana e buono Dainelli finchè è stato in campo, mentre Gamberini non è ancora quello dell’anno scorso, forse pesa ancora l’infortunio subito in nazionale. Come spesso ottimo Frey tra i pali, ma il suo difetto è sempre quello: non esce mai…nessuno è perfetto.
Ottobre 27th, 2008 alle 10:01
Su Gilardino: non contano niente le dichiarazioni di Amelia? Chi le ha sentite direttamente cosa ne pensa? Grazie, ciao
Ottobre 27th, 2008 alle 10:01
Prima di tutto David, vorrei rispondere a quei disgraziati che hanno scritto gli ultimi 5/6 messaggi del post precedente, e probabilmente ad altri che avranno già risposto e che ancora non visualizzo.
Primo di tutti il solito enrico, probabilmente lui e il calcio sono due universi paralleli che non si incontreranno mai.
Non è che io e molti altri siamo gufi da umiliare quando si vince e da spalleggiare/criticare comunque quando si perde. Ognuno dà la sua versione dei fatti. Sono stra-felice di aver visto Mutu dare un seguito alle sue interviste intelligenti, con una prestazione sul campo da applausi. Pacatezza, intelligenza, furbizia e qualche volta qualche passaggio buono. C’era quasi tutto. Se vincevamo 4-0 con doppietta del Gila grazie al suo assist sarebbe stato da 10. Meglio così, perché quando sta bene e gioca per la squadra con due attaccanti così diventiamo pericolosi forte. Intervista del dopo-gara: “devo fare meglio, non importa se segno io, dobbiamo vincere, dovevo chiudere la gara”. Ha preso pure un rimbrotto dal mister, era finalmente felice. Concordo con David che c’era un discorso fisico che lo limitasse molto, non era comunque solo quello il problema. Ora pare libero di testa, e mi pare molto importante.
Frey: spaziale. Prende tutto, ha fatto un’uscita in meno, ma in generale prestazione da 8 in pagella, sicurissimo strepitoso. Un altro portiere paragonato a quello dello scorso girone di ritorno. Certe prestazioni mi danno ancor più ragione: ricordate quando stava immobile e mi lamentavo dicendo che non poteva essere lui quello lì??? Ora che sta parando come sa, vi renderete conto di quanto abbia parato male gli ultimi 5 mesi scorsi. Meglio per noi, adesso è veramente fortissimo.
I centrali sempre perfetti o quasi, Vargas in miglioramento, mi pare di vedere un po’ appannato il Gambero, ma posso capirlo, non rifiata mai.
Santana leggendario. Piedi d’oro, intelligenza tattica superiore, corsa a perdifiato.
E visto che in tanti si sono scagliato e si scaglieranno contro di me e quelli che la pensano come me, io mi domando: e quelli che discutevano Prandelli? Io e molti altri almeno avevamo molti dati di fatto per contestare Mutu, e speriamo di non doverlo fare più, ma quelli che discutevano il mister senza dati oggettivi? E fa giocare Santana che è un morto, e perché non riesuma Pasqual, e perché insiste… Perché lui di calcio ne sa più di noi tutti messi insieme, ecco perché! Ieri sera con Santana mezza punta centrale ha messo in ginocchio uno degli allenatori più in voga del momento, li ha rovinati, e pur rischiando qualcosa è stata una mossa decisiva. Insistere su Mutu è stato ancor più decisivo, perché nonostante abbia fatto schifo, vediamo che quando sta bene riesce (finalmente e speriamo per molto tempo ancora, non solo per una gara al mese) DECISIVO. Quindi meglio un gol di Jovetic in meno e un punto o due persi, che rovinare una situazione delicata come la nostra. Fidiamoci del mister, e noi continuiamo a dire la nostra.
Tornano tutti a grandi livelli, chi più chi meno, Gamberini peggiora, Kroldrup migliora, Mutu esplode, Gila si conferma, Kuz altalenante… L’unico morto che continua a morire è sempre lui. Tiri scandalosi, prestazione da ridolini. Mi auguro vivamente che mercoledì non giochi, non credo che il suo sia solo un problema fisico. Quello che mancano a lui sono gli “schiaffi” terapeutici dei genitori. E’ un viziatello che non deve dimostrare nulla a nessuno, e infatti lo riempirei di fischi e gli farei stroncare la panchina, così magari gli stuzzichiamo un po’ la voglia di giocare. E vediamo se con le mie chiacchiere facciamo risorgere pure lui…. Ma questo è più un miracolo che altro.
Ottobre 27th, 2008 alle 10:01
io invece non avevo torto su Vargas…è arrivato da 3 mesi, e mutu…visto che partita.
insisto invece su montolivo: ieri ha fatto, secondo me, una prestazione sufficiente…da 6.
se si pensa che si è impegnato al massimo dopo le critiche che gli sono piovute addosso… credo che fra due partite saremo ancora qui a fare discorsi del tipo: oggi montolivo non ha giocato bene ma il ragazzo deve crescere bisogna saperlo aspetare!
continuiamo a far finta di niente!
Marco CECINA
Ottobre 27th, 2008 alle 10:15
Quando Prandelli e Corvino dicono che gli organi di informazione Fiorentini non son pronti al grande salto , hanno veramente ragione e questo articolo con annessi i commenti in telecronica di ieri ,in biona compagnia anche delle altre radio e TV locali lo confermano. Prefigurare una squalifica di Gilardino , figuriamoci per me era rigore ed espulzione del difensore .
Almeno l’informazione di parte viola avrebbe dovuto spendere fiumi di parole , trasmissioni intere ,litri di inchiostro , per difendere il nostro capocannoniere da una ingiusta squalifica , alla vigilia dello scontro al vertice con l’Inter .Invece che fà inventa il caso e si “rimette alla clemensa della corte”, complimenti …, ti informo che a SKY non hanno nemmeno preso in lontanissima considerazione la possibilità di squalifica di Gilardino .
Hai visto il film 300 ? Quello degli Spartani alle Termopili , quando arriva la pioggia di frecce scagliate dall ‘immenso esercito di Serse , alzano tutti gli scudi formando un blocco unico ,coprendosi uno con l’altro. L’informazione Fiorentina , dovrebbe essere lo scudo , uno per ogni commentatore , uno per ogni forbita penna , invece constatiamo che siete tutti daccordo solo quando c’è da fare il tiro al piccione , Vargas.
Mi spiace ma a Roma, a Napoli o Milano non sono assolutamente così,bene la sportività , ma quà sconfiniamo nella domanda .
Ma da che parte state ??
Ottobre 27th, 2008 alle 10:23
Ci siamo! Stiamo rompendo le uova nel paniere a qualcuno! E’ veramente vergognoso assistere al linciaggio morale della nostra società, che da ieri sera i media stanno ammannendo all’opinione pubblica. Purtroppo, da parte dei ns. media locali, non mi sembra che ci sia di meglio. Vogliamo mettere da parte un momento il gol di Gila (tra l’altro, non perchè lo dice Amelia, l’azione era viziata da un evidentissimo rigore) e riflettere sulla prova della ns. squadra. Non è stata ancora perfetta (ancora amnesie e qualcuno con concentrazione a fasi alterne), ma sicuramente sta prendendo forma il gioco e sta decisamente migliorando, così come avevamo intarvisto a Monaco. Vogliamo godercela, gol di mano a a parte, questa vittoria nitida.
Zamparini e le 5 giornate di Gilardino. Quest’uomo fa tenerezza: ogni anno non ne azzecca una e quindi se la deve rifare con il mondo intero. Stia però attento ad invocare punizioni cosiddette esemplari per mancanza di fair play, perchè se qualcuno si sofferma sul suo comportamento viene squalificato per 55.555 giornate. Comunque per lui l’invidia è la sua peggiore punizione.
L’invocazione diretta a far squalificare il Gila arriva proprio al momento giusto: il prossimo turno con chi giochiamo?
Ottobre 27th, 2008 alle 10:25
Comunque di Santana si potrà dire tutto ma non che gli manchi il carattere: questo giocatore ha continuato imperterrito per la sua strada, nonostante i fischi, le imprecazioni e gli sfottò sia del pubblico che della stampa schierata contro di lui.
Forse non siamo parlando di un grandissimo calciatore, ma sicuramente si tratta di una persona con grandissimo carattere!
Ottobre 27th, 2008 alle 10:29
effettivamente frey non è un buon portiere,vargas non sa difendere e nemmeno attaccare,montolivo è un’ombra in campo,mutu non corre e litiga con tutti…non so se ce la faremo a salvarci quest’anno….vaia vaia la maggioranza che scrive qui dovrebbe andare a vedere la rubentus…e abbiamo giocato leggermente peggio di Monaco.
Ottobre 27th, 2008 alle 10:30
Io spero non ci sia squalifica per Gilardino (guardacaso contro l’Inter)anno scorso Zalayeta ha simulato per 2 volte il fallo da rigoore e cmq ieri sera ci hanno massacrato alle televisioni nazionali forse che la Fiorentina comincia a dare noia?
Ottobre 27th, 2008 alle 10:41
Ragazzi le dichiarazioni di Zamparini sono una goduria unica.
Mi sembra che questo tizio soffra di un complesso di inferiorità con Firenze.
Ma nessuno gli risponde per le rime ?
Avete letto come è inc******o perchè il suo portiere Amelia, con grande Fair play, ha scagionato Gila dicendo che sarebbe stato calcio di rigore ?
Ottobre 27th, 2008 alle 10:42
Ma dove sono le checche in questo splendido lunedì mattina? Dove sono i fischiatori da poltrona di Santana e dove sono quelli che dicevano che Mutu era meglio se si dava via? Dove sono quelli che hanno avuto il coraggio di discutere Prandelli anche in modo pungente? Quanto godo sai….
Ottobre 27th, 2008 alle 10:53
Per quanto riguarda Gilardino: pensi che gli diano qualche giornata di squalifica?
Ottobre 27th, 2008 alle 11:34
Ottima partita da parte di tutti, con l’Inter possiamo vincere se giochiamo con questa determinazione, se squalificano Gilardino sono scandalosi.
Ottobre 27th, 2008 alle 11:41
Ecco, sono contento. Ho rivisto la FIORENTINA che ha immeritatamente perso a Monaco. Ho visto VARGAS giocare molto bene ed in modo ESSENZIALE. MUTU che…bastava attenderlo ed è tornato vero fuoriclasse. COMOTTO, che non mi ha fatto rimpiangere UFO. MARIO (Santana) che ha annullato LIVERANI costringendolo a limitare di molto la sua proverbiale geometrica sapienza calcistica. KUZ, monumentale padrone del c.campo e sfigato sul cdt a botta sicura. IL GILA che ha fatto sclerare lo ZAMPA e, mi dicono, il 90% di quegli INUTILI opinionisti calcistici targati rai-mediaset, inorriditi di fronte alla “INAMISSIBILE MALAFEDE” del nostro grande BOMBER. Che gioia ragazzi, temevo questo match, temevo le ripercussioni psicologiche causate dalla “BOTTA” di Monaco e dalle feroci e SPESSO preconcette critiche sparate nel MUCCHIO VIOLA ad alzo zero. Ciao
Ottobre 27th, 2008 alle 11:54
CIAO DAVID,HAI PARLATO MOLTO BENE DEI SINGOLI,MA NON HAI ACCENNATO NESSUN COMMENTO SULLA GRANDISSIMA PRESTAZIONE DEL COLLETTIVO. ERA DA MOLTO TEMPO CHE NON VEDEVO GIOCARE LA VIOLA DA GRANDE SQUADRA FUORI CASA.TU COSA NE PENSI?
CIAO E FORZA VIOLA.
Ottobre 27th, 2008 alle 12:56
Per Mutu sono veramente contento: ci ha messo l’anima, era concentrato ed ha fatto vedere quei lampi di classi ai quali ci ha abituato.
Parita perfetta, Prandelli bravissimo ad annullare Liverani con Santana…
E con l’inter possiamo gustarcela senza pensare troppo al risultato.
Ottobre 27th, 2008 alle 13:00
Non avrei mai pensato di elogiare Vargas per una prestazione difensiva. Ieri molto bene, e non era facile perchè Miccoli-Cavani sono due clienti complicati per la loro rapidità.
Per Mutu è ovvio che l’infortunio al braccio lo condizionava. Pensare che un gomito lussato non disturbi perchè a calcio si gioca coi piedi è da persona poco esperta, o meglio, da uno che su un campo non ha mai messo piede. Non puoi fare un dribbling, non puoi fare un contrasto di testa, non puoi muoverti in area di rigore. Insomma è una menomazione bella e buona.
Santana ha giocato molto bene e metterlo in mezzo è una bella trovata. Se poi Prandelli non riesce a fare a meno dell’argentino, un motivo ci sarà pure.
Frey sta addirittura migliorando. Non ho altre parole. Se guadagnasse un po’ nelle uscite sarebbe assolutamente un fuoriclasse.
Per Gilardino il discorso cambia. Speriamo che non lo squalifichino, ma la crociata dell’informazione sportiva temo darà i suoi frutti. Non ho mai visto tanto scuotimento di anime per una irregolarità quanto ieri. La Fiorentina dimostra una superiorità imbarazzante sul palermo, vince 3 a 1 e si parla solo del gol irregolare di Gilardino. Lasciamo fare, va bene così.
Nel complesso ieri la Fiorentina ha giocato da grande squadra. Tutto il contrario di Monaco. Sfruttare le occasioni che si creano, far correre a vuoto l’avversario ed approfittare di ogni errore. Sono molto contento del gioco e della mentalità. Ora sotto con l’Inter. Metto la firma sul pari, ma un po’ ci spero.
Ottobre 27th, 2008 alle 13:01
Vargas, ieri effettivamente è andato molto meglio che contro il bayer, però ieri il mio giudizio in merito a tale partita è un 5,5, poichè anche ieri l’ho visto un pò impacciato nel tenere la posizione, e spesso lascia che gli esterni abbiamo il tempo di stoppare tranquillamente il pallone, prima di andare ad aggredirli. Per il resto, si è comportato mediocramente.
Per quanto riguarda, l’episodio di gilardino, ieri su sky, oltre alla solita angolazione di ripresa, ne hanno mostrata una da dietro il gila, dove si vede chiaramente, che la spinta della mano verso il pallona, che lui dà, nella fase finale, in questa angolazione è carattereizzata dal fatto che in quel preciso momento, gilardino batte una bella schienata, spalancando cosi la mano che “casualmente” colpisce la palla.
Pertanto, credo proprio che lui si sia sentito nel giusto in quel momento e che non si sia accorto di averla presa con la mano.
Comunque sia, apparte questo, zamparini e palermo, farebbero bene a stare zitti, poichè se l’arbitro fosse stato nella posizione giusta, avrebbe annulato il gol, dato il rigore + esplusione al difensore palerminato, e ci avrebbe spianato la strada verso una vittoria ancora + ampia, di quella che è stata.
ciao gabriele
Ottobre 27th, 2008 alle 13:29
il Mister sà bene come comportarsi coi giocatori,standoci insieme tutti i giorni sul campo.
Sia a livello fisico che psicologico è l’unico che può dire se uno si merita o no di giocare.
noi tifosi possiamo parlare solo x le prestazioni più o meno buone e tutti noi sicuramente la pensavomo come te David.
Chi discute Mutu,non può certo farlo x ragioni calcistiche,in quanto lui è uno dei pochi che parla col pallone,ma solo per antipatia o luogo di nascita.
Certo a volte anche lui gioca male,come tutti del resto,nessuno è perfetto.Io però preferisco averlo nella mia squadra che contro.
Per quel che riguarda Gilardino,ieri lo hanno massacrato nei vari dopo partita.
Lui ha ammesso di aver fatto gol con la mano ma di non essersene accorto in quanto era in scivolata e trattenuto da dietro.che doveva fare,andare dall’arbitro e dirgli di non dar gol?tanto più che c’era rigore….lo stesso Amelia ha ammesso che sarebbe stato rigore.Zamparini ogni volta non perde l’occasione per sparare sulla Fiorentina…ma che c’ha contro di noi?arriva sempre 10 punti dietro e dice che il palermo vale la viola…ma per favore!!!un saluto a tutti e FORZA VIOLA!!!
Ottobre 27th, 2008 alle 13:37
Trattandosi di Fiorentina è molto probabile la squalifica del Gila, se il caso avesse riguardato le “solite” squadre la prova tv non sarebbe neanche stata presa in considerazione. Mi piacerebbe tanto ma tanto vincere mercoledì per costringere mediaset a dire che siamo primi in classifica. Che dite, ci riuscirebbero? Comunque con o senza Gilardino sono convinto che l’Inter dovrà sudarsela. Ieri sera è stata una goduria, gol di mano o no li abbiamo messi nettamente sotto, mi dispiace per Zamparini ma è bene che si rassegni, tra noi e il Palermo c’è differenza e si vede. Dico questo senza antipatia nei confronti dei siciliani che, al contrario ho sempre seguito con piacere. Oh Ghebbe, ma di Frey e Mutu che ne dici? Sto scherzando eh!
Ottobre 27th, 2008 alle 13:41
Io continuo a dire che questo è un campionato strano che potrebbe vederci primeggiare, basterebbe un ulteriore sforzo di tutti compresi noi tifosi. Se smettiamo di farci del male da SOLI e registriamo i movimenti della squadra (a cui penserà Prandelli) lotteremo per il tricolore.
Abbiamo il miglior portiere ed il miglior centravanti oltre a svariati campioni primo su tutti Mutu che ieri sera a tratti mi sembrava un gigante.
Nessuno mi sembra imbattibile quest’anno e le outsider Napoli Genoa Palermo Udinese ecc ecc rubano punti alle cosiddette grandi.
Ottobre 27th, 2008 alle 14:07
la fiorentina di palermo non è stata migliore di quella di monaco ma solo più precisa! per me col bayern si meritava almeno il pari (e ci stava stretto) invece ho letto commenti assurdi ed esagerati di tifosi e giornalisti, i quali , senza offesa, ierisera parlando dell’episodio di gilardino,hanno dimostrato ancora una volta come in italia siano un autentico gruppo di dementi con poche e rare eccezzioni!
Ottobre 27th, 2008 alle 14:21
ovvia, tutti contenti..
Grazie, 1000 volte grazie a Prandelli, che sa sempre cosa fare e quando farlo…unica persona o quasi che ragiona con calma in questo beato mondo fatto di isterici (parlo del mondo del calcio).
Aspettiamo l’inter a Firenze e andrà come andrà.
P.S. Io a Gilardino gli credo, non può averlo fatto apposta, troppo plateale sarebbe stato , secondo me gli è stato spostato il braccio. Comunque avrebbe dovuto dirlo all’arbitro, avrei preferito meno polemiche, stiamo già così sulle scatole a tutti…
E comunque abbiamo fatto tre gol e schiantato il palermo, quindi caro zamparini meno chiacchiere…….
Ottobre 27th, 2008 alle 14:29
ciao david…
Ma hai visto che c’erano i tifosi del napoli ieri all’olimpico…ma non dovevano essergli vietate le trasferte per tutto l’anno???
Ma Maroni non aveva usato il pugno di ferro???
Questo mi pare un pugno un pò moscio!
ciao
Marco CECINA
Ottobre 27th, 2008 alle 14:30
La squadra c’è e sta tornando in forma, gli schemi cominciano a funzionare e si vede anche qualche bella azione.
Manca un po’ di cattiveria nel chiudere le partite, menomale che il rumeno ha segnato nel loro momento migliore, sono tre punti insperati alla vigilia e quindi ancor più apprezzabili.
Per quanto riguarda la mano del Gila per me è involontaria ma è il tocco è troppo plateale, speriamo che il giudice sportivo non ci squalifichi il giocatore.
Comunque sia, continuiamo su questa strada.
Forza viola!
Ottobre 27th, 2008 alle 14:38
Dopo 5 giorni interrompo l’astinenza (da martedì sera non ho volutamente più navigato in alcun sito viola per non leggere le critiche dei soliti soloni che tutto sanno)per dire la mia su Gilardino. Mi pare che nessuno metta bene in evidenza che analizzando attentamente i fotogrammi dell’azione incriminata si vede che è il pallone ad andare verso la mano del Gila e non viceversa. E la spinta sul pallone che a velocità normale sembra volontaria è solo la conseguenza del colpo che la gamba dell’avversario da a quella di Gilardino e che si trasferisce poi sul suo braccio. Difendiamoci per favore: ieri sera a tutte le trasmissioni sembrava che tutti non aspettassero altro per sparare su di noi rinfacciandoci il nostro, a loro modo di vedere “presunto”, fair play e la sportività da anni dimostrata. Facciamo qualcosa per difenderci, non assistiamo passivamente a questo massacro mediatico! Non oso pensare cosa diranno alle varie trasmissioni di stasera da Biscardi in giu!
MT50
Ottobre 27th, 2008 alle 15:34
Gilardino ha agito ingenuamente.
Se non si era accorto di aver toccato la palla con la mano avrebbe dovuto dirlo subito, e non scusarsi dopo.
Se se ne era accorto, avrebbe dovuto reclamare rigore ed espulsione dell’avversario.
Comunque sia, questo è forte, e proprio non arrivo a capire il perché il Milan se ne sia privato!
Non dovremmo vedere squalifiche, perché francamente non ne vedo gli estremi, in quanto solo Gilardino può sapere se era in buonafede o no, e nell’istante in cui si cade trascinati da un altro giocatore in genere non si ha la mente lucidissima…
Però c’è l’Inter e, come diceva Andreotti, a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca!
Ottobre 27th, 2008 alle 16:00
ottima prova nel complesso…
devo dire che effettivamente quando giochiamo in 11 contro 11 siamo forti!! e ieri sia Montolivo (sopratutto il primo tempo) Santana e Vargas hanno ben giocato e dato una mano ai fuoriclassi veri della squadra: Mutu, Gila, Frey, Gambero.
Per quanto riguarda la decisione del giudice sportivo vorrei pero’ capire come mai NON e’ stata chiesta per IBRHAIMOVIC che ha palesemente dato una gomitata in testa a Motta e vorrei anche sapere come mai a Roma per Lazio Napoli c’erano 1.000 (NON uno o due…) ma 1.000 tifosi napoletani quando invece i biglietti potevano essere venduti solo ai possessori di abbonamento e solo nel Comune di Roma?!…Questa e’ l’Italia ma bisognerebbe iniziare ad alzare la voce pure noi, invece di stare sempre zitti e subire!
Ottobre 27th, 2008 alle 16:13
David,per cortesia, fatti dare il filmanto della trasmissione di radio radio di oggi lunedi 27/10/08(sei anche amico di Ilario e Cristiano).poi dimmi se certi commenti fatti con livore contro di noi,non sono da querela.Ci terrei molto questa volta,ad un tuo commento non politico, per quanto possibile anche se capisco la difficoltà.Non si puo continuare a travisare la realtà e sputare sulla Fiorentina e Firenze.Io sono fiorentino e toscano.Certe cose ingiuste e falsde non le tollero.Questo va al di la del calcio.
Ottobre 27th, 2008 alle 16:27
salve a tutti!
comunque una gran bella figura il “mitico” gila non l’ha fatta…no…no…
chissà come reagirà la proprietà,fautrice del fair-play,del rispetto dell’avversario,bla bla bla bla…un paio di giornate a casa a riguardarsi de rossi o brienza all'”angelico” alberto farebbero proprio bene…oh,opinione mia…
e se l’avesse fatto, che so,Amauri??
Ottobre 27th, 2008 alle 16:31
ritiro ogni illazione su Morganti…è un grande!!!!!
Ottobre 27th, 2008 alle 16:49
Grande Fiorentina!
Alla faccia dei pessimisti cronici che ci davano già per morti ad inizio ottobre e che vedevano nella trasferta di Palermo una sconfitta sicura!
Questa squadra sta crescendo e, anche se non è ancora al top della forma, ha inanellato 4 vittorie di fila in campionato (di cui due in trasferta) e, anche se ha perso sonoramente a Monaco, ha creato tante palle-gol dimostrando che il 3 a 0 era bugiardo.
I soliti detrattori diranno che senza il gol di mano di Gila non avremmo vinto; non lo sapremo mai, ma io dico che prima di quel gol abbiamo avuto due nitide occasioni di testa con Kuz e con lo stesso Gila (sul quale c’era fallo da rigore).
Poi è arrivato quel gol (sul quale forse c’era un fallo di Dellafiore su Gila, che era in anticipo) ed anche dopo abbiamo giocato con autorità, eccezion fatta per qualche fase in cui ci siamo fatti schiacciare o non siamo stati cinici in contropiede.
Certo, a loro mancavano i titolari nella difesa centrale, ma anche noi abbiamo dovuto rinunciare ben presto a Dainelli e comunque siamo stati bravi ad approfittare delle loro disattenzioni.
Grande Mutu, finalmente un’ottima gara!
Fantastico Santana e perfetto Prandelli a metterlo addosso a Liverani per inaridire il loro gioco.
Frey ancora decisivo, bene Kuz e Comotto, Vargas timido in avvio ma poi è cresciuto.
Montolivo ancora poco incisivo, di lui mi ricordo un tiro al volo sballato, qualche passaggio elementare, un’apertura sbagliata ed un’insistita azione personale (fortunatamente riuscita) davanti alla propria area di porta: da lui pretendo di più.
Nota negativa: negli ultimi minuti Pazzini e Mutu piuttosto che passarsi il pallone si sarebbero cavati un occhio.
Ma se Mutu si cava un occhio diventa Orbu? Scusate, ora appoggio il fiasco!
Ottobre 27th, 2008 alle 17:07
ma il blog funziona ???
Ottobre 27th, 2008 alle 17:40
Con enorme meraviglia vedo che sono il primo a scrivere sul tuo blog…molto strano specialmente oggi che è un giorno di goduria. Voglio solo segnalarti che il comportamento di quella mezza pippa, del sig. Mosca verso il nostro Alberto, durante la trasmissione Controcampo, è stato veramente allucinante, vorrei vedere cosa avrebbe detto se il gol lo faceva in nazionale..Basta con questi giornalisti, tanto stanno facendo tutto questo can can, in quanto ci temono e..guarda guarda mercoledì p.v. arriva l’odiata inter ed i Viola sono ad un solo punto. Noi tifosi viola di Bari chiediamo più rispetto perchè siamo grandi e li faremo scoppiare. Saluti al grande David e sempre forza viola
Ottobre 27th, 2008 alle 17:46
Se possibile, caro David, vorrei sapere se esiste una mail per mandare un messaggio di complimenti a RTV38 e all’amico Massimo Sandrelli. Il quale dall’alto della sua sapienza ieri sera ha pontificato la seguente frase: “tranquilli che Gilardino per mercoledì sera non rischia, perché il giudice esaminerà il caso giovedì sera”, scordandosi che quando c’è il turno infrasettimanale il giudice decide lunedì sera in sessione straordinaria. Complimenti anche a tutti gli ospiti in studio (Righini compresa) che non hanno paerto bocca per correggerlo. Sempre un’informazione speciale viene fuori dalla bocca di quell’uomo.
Ottobre 27th, 2008 alle 17:47
Devo dire che non ci avrei neanche sperato in un 3-1 a Palermo.
Ottima prova di Mutu, che inizia a ritornare quello dell’anno scorso. L’ho visto carico e determinato, è anche ritornato a difendere
Benissimo Frey, bene Vargas, Santana e Kuz.
Note negative Montolivo e Pazzini.
Comunque abbiamo ancora grossi margini di miglioramento, specie in difesa. Speriamo bene per mercoledì: certo che se si vincesse con l’Inter si potrebbe iniziare a pensare in grande.
P.S.
Secondo me il Napoli (ma anche l’Udinese) schiantano…
Ottobre 27th, 2008 alle 17:53
Sono d’accordo con Guetta su tutto. Mi dispiace X le due giornate al Gila e per quanto è successo, ma se l’episodio fosse avvenuto contro di noi, oggi sarei più amareggiata, perciò …. Sarà l’occasione per il caro Pazzini, lo spero tanto per lui. A presto
Ottobre 27th, 2008 alle 17:56
Come sempre chi ci rimette siamo noi fiorentini!!!Lavezzi segna di mano…….ma niente prova tv.A Roma si accoltellano…….ma ninte squalifica del campo.E che siamo i più bischeri!!Dovete farvi sentire voi delle radio e delle tv viola,e smetterla di chiamare opinionisti gobbi come d’amascielli,che dà ultimatum alla squadra viola,dicendo che a palermo bisognava fare punti,sennò era piena crisi.
Ottobre 27th, 2008 alle 18:00
Sono sconcertata dalla ferocia con cui hanno trattato Gilardino. Ma non si puo’ credere alla buona fede? Ma perche’ altri giocatori non sono neanche stati presi in considerazione per il loro comportamento? (parlo di Lavezzi e Ibraimovic). Zamparini dovrebbe stare zitto, l’ anno scorso Rinaudo fece gol di mano e anche Di Michele fece gol di mano nel derby con il Catania (parlo della partita dove mori’ il povero Raciti). Penso che ci sia una volonta’ di fermare la fiorentina, anche da in punto di vista psicologico, visto che ci sara’ la partita con l’ inter.
Ottobre 27th, 2008 alle 18:16
Caro David, ierisera Gilardino è stato ignobilmente massacrato nei programmi spazzatura pseudo-sportivi di mediaset !!
Fosse stato ancora al Milan nessuno si sarebbe minimamente azzardato a contestargli la volontarietà del fallo o di non essersi scusato a fine partita !!
Quando cominci ad affacciarti nelle zone alte della classifica e dar noia ai poteri costituiti del calcio, ogni occasione è buona per gettarti fango addosso e minimizzare il tuo valore sportivo !!
E’ uno schifo !!!!!!!!!!!
Ottobre 27th, 2008 alle 18:20
GILA DUE GIORNATE. E il giudice sportivo dà il “minimo edittale”, sottolineando il comportamento “non influente” di Della Fiore. Come dire: se Gila non segnava, col piffero che c’era rigore!
David, hai sperato nella “clemenza della corte” quando forse, a questo punto, si può parlare di DEMENZA della corte.
E le parole di Mosca “siamo un popolo di scorretti” valgono ora più che mai, ovviamente non rivolte a Gila ma al mondo del calcio, a questo mondo del calcio.
Il minimo edittale per il “comportamento gravemente antisportivo”, secondo il regolamento, è pari a due giornate.
Facciamo due conti: la società viola farà ricorso, il giudice potrà individuare circostanze attenuanti (non certo esimenti) e ridurrà la squalifica a UNA GIORNATA.
Cioè: Gila salta l’Inter.
Io non ho detto niente….. che sospetti si aggirano nei vostri cervelli?
Comunque ritengo di poter contraddire l’Onorevole Andreotti: chi pensa male, dice il Senatore, a volte ci dà .
Meglio dire: chi pensa male, prima o poi ha l’occasione per agire male.
E l’occasione è quel braccio di Gila, un’infrazione servita su un vassoio d’argento, purtroppo.
Peccato che Gila, ieri sera, non abbia reagito alle offese personali di Mosca e Mughini, ma abbia insistito sull’unica linea adottabile, quella del gesto istintivo ma non volontario, un’abile linea di difesa che non è servita a sufficienza.
Quando Mosca ha detto “siamo un popolo di scorretti” sarebbe stato forse più giusto che Gila si fosse tolto l’auricolare rimandando l’offesa a quello pseudo-opinionista così lontano dalla categoria dei giornalisti sportivi, coi suoi pendolini e le sue urlate isteriche.
Insomma, due giornate a Firenze.
Ottobre 27th, 2008 alle 18:48
Caro David, Vargas secondo me e’ fortissimo. La scorsa stagione gli ho visto fare delle cose a Catania da brividi. Santana ieri ha fatto una partita al di sopra delle righe (finalmente) e mi pare che nel rombo vada molto meglio che la’ a destra. Mutu ha una classe cristallina e spesso fa arrabbiare perche’ non sempre la esprime. Montolivo mi sembra in evidente difficolta’. Sono contento per Frey che e’ ritornato a parare ad alto livello…anche se NON sa uscire…
Ottobre 27th, 2008 alle 19:02
Adesso ci auguriamo che Prandelli lasci fuori Montolivo contro l’Inter,non possiamo giocare con un uomo in meno a centrocampo;al suo posto farei giocare Almiron che mi sembra molto propositivo,con ottime attitudini alla regia e al tiro dalla distanza e sopratutto cerca quasi sempre di passare il pallone in profondita’ e non al compagno vicino o ddirittura all’indietro come fa spesso il presunto campione Montolivo.
Ottobre 27th, 2008 alle 19:10
nn è nel tema del post, ma leggo ora che Gila si è beccato 2 turni per “il fallo”… Violanews.com si chiede perché la solerzia di acquisire la prova tv chiesta da Palazzi sia stata pari all’ignavia nel caso Lavezzi; semplice!
… se no sbaglio la prox è con l’Inter… e non è stato – praticamente – lo stesso Palazzi a consegnare ai nerazzurri lo scudetto di cartone di due anni fa e – di fatto – l’egemonia dei prox 10 anni?
… secondo me se Palazzi fa vedere la busta paga, in alto a sx c’é scritto Telecom S.p.A.
Ottobre 27th, 2008 alle 19:18
MA IL FAIR PLAY TANTO OSANNATO DELLA FIORENTINA DOV’E’ ANDATO A FINIRE?SONO MOLTO DELUSO NON TANTO DAL SIG GILARDINO,MA DAL SIG PRANDELLI.COSA COSTAVA CHIEDERE SCUSA TUTTI DURANTE LE INTERVISTE ANZICHE’ DIFENDERE IL GIOCATORE.
PROPOSTA:REGALARE UN GOL AL PALERMO NELLA PARTITA DI RITORNO,QUESTO E’ IL VERO FAIR PLAY.COME SE NON BASTASSE,E’ ARRIVATA PUNTUALE,COME UN OROLOGIO SVIZZERO LA SQUALIFICA DI PALAZZI.CONTRO L’INTER SENZA IL SIG GILARDINO.SE E’ UN BRAVO RAGAZZO COME LO DEFINISCE BALLARDINI,DEVE CHIEDERE SCUSA A TUTTI.IN QUESTO MOMENTO MI VERGOGNO DI AVER VINTO A PALERMO.ATTENDO FIDUCIOSO UA RISPOSTA.CORDIALI SALUTI !!!!
Ottobre 27th, 2008 alle 19:29
Ma come si fa a dare 2 giornate a Gila e avere la certezza dalle sole immagini che il gesto sia stato volontario e non causato dal fallo del difensore? Ma le parole di Amelia non contano niente? eppure era il testimone più attendibile essendo addirittura di parte Palermitana. Il sig.Zamparini dovrebbe meglio simulare la sua acredine verso una società ed una squadra che riesce a fare quello che lui non potrà mei realizzare per propri limiti.
Ottobre 27th, 2008 alle 19:29
…tutto mi sarei aspettato fuorchè trovarmi daccordo con Zamparini…ma,pur con tutta la mia sfrenata passione nel tifare viola,il bomber Gilardino è indifendibile…non è che vada crocifisso,ma non è stato sufficientemente reattivo nel capire che questo gesto,istintivo,ingenuo quanto vogliamo,lo avrebbe messo in una situazione che gli sarebbe scappata di mano.
E allora, per esprimere il mio pensiero, userò una frase del sommo poeta Zamparini con la quale, ahime, mi sembra sia impossibile dissentire: Gilardino aveva l’occasione di fare un grande gesto, ma l’ha sprecata.
Ottobre 27th, 2008 alle 20:03
Ciao David,
come te ho trascorso questo week-end a Palermo, (facendo anch’io tra l’altro sabato mattina il bagno a Mondello!)e,
avendo sposato una palermitana, ho approfittato di una ricorrenza familiare importante che capitava appunto nel fine settimana per unire l’utile al dilettevole. Pertanto ieri sera ero allo stadio, in tribuna, infiltrato con amici palermitani.
Vengo al sodo: a fine gara sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sportività dei tifosi palermitani che hanno applaudito i giocatori in campo. Beh, mi è sembrato un comportamento molto maturo. Parliamoci chiaro, non capita tutti i giorni di perdere di brutto in casa, subire un gol di mano, ed applaudire comunque a fine gara. E nell’uscire dallo stadio ho ascoltato solo commenti estremamente obiettivi, ed appunto sportivi. Ma un gemellaggio con loro? Mi sono sembrati “simili” a noi (parlo di maturità).
Che ne pensi?
Ciao.
Ottobre 27th, 2008 alle 20:07
parlo di gila.
Perchè devono prenderci SEMPRE come esempio?(nel senso “puniamo loro….”
Io posso anche essere d’accordo ma dovrebbe valere per tutti,da ora in avanti, e non sarebbe giusto ugualmente.
L’arbitro avrebbe potuto chiederlo se l’aveva toccata.Ma poi come faceva a dare il rigore e magari espellere il giocatore?Capisco anche l’arbitro.In un secondo dovrebbe fare troppi calcoli.
Però che se la riprendono sempre con noi,mi rode.Anche perchè,se un giono capitasse di giocarci lo scudetto all’ultima giornata,ci toccherebbe riperderlo.Perciò meglio iniziare a protestare da adesso……
Ma cosa ti vuoi aspettare da matarrese o gente del genere.
E se felipe non gioca mercoledì……..sarebbe proprio un brutto segno!
Ottobre 27th, 2008 alle 20:07
parlo di gila.
Perchè devono prenderci SEMPRE come esempio?(nel senso “puniamo loro….”
Io posso anche essere d’accordo ma dovrebbe valere per tutti,da ora in avanti, e non sarebbe giusto ugualmente.
L’arbitro avrebbe potuto chiederlo se l’aveva toccata.Ma poi come faceva a dare il rigore e magari espellere il giocatore?Capisco anche l’arbitro.In un secondo dovrebbe fare troppi calcoli.
Però che se la riprendono sempre con noi,mi rode.Anche perchè,se un giono capitasse di giocarci lo scudetto all’ultima giornata,ci toccherebbe riperderlo.Perciò meglio iniziare a protestare da adesso……
Ma cosa ti vuoi aspettare da matarrese o gente del genere.
E se felipe non gioca mercoledì……..sarebbe proprio un brutto segno!
Ottobre 27th, 2008 alle 20:22
Prandelli : anche se a volte si critica lui lo
sa che gli si vole bene !
Mutu : I fuoriclasse secondo me non vanno mai
venduti
Santana : il chitarrista più caldo del West !
Frey : Le prestazioni parlano da sole ; attualmente un lo cambio con nessuno !
Su Gilardino c’è poco da dire … Son tutti scatenati e paiano unti , meno male si gioca
Mercoledì se no ce la menavano fino a Sabato ;
quasi nessuno sottolinea il rigore che c’era ,
mah . Ma se la stessa cosa l’avesse fatta
Ronaldinho o Del Piero , ve li immaginate i
commenti … la furbizia del campeao , la pennellata di Pinturicchio e via dicendo …
Violalè
Ottobre 27th, 2008 alle 20:33
Avevo espresso un timore alle nove di stamani e puntualmente s’è avverato:due giornate a Gilardino ! E’ evidente che Moggiopoli non è finita perché quando si tratta di Fiorentina, tutto quello che accade è un pretesto per consentire al Palazzo di dare lezioni a qualcuno e fare anche una bella figura moralisteggiante: ieri sera, nelle televisioni di proprietà delle strisciate tutti facevano a gara di perbenismo. MI sarebbe piaciuto che, giocando nel Milan di Galliani o nel Palermo di Zamparini, Gilardino si fosse alzato ed avesse detto all’arbitro:” Non dare gol, perchè l’ho presa di mano volontariamente e, cadendo, ho pure fatto fallo su Della Fiore”. L’AVREBBERO SCORTICATO VIVO !!!! Chiedete a Brienza se farà mai più nella sua carriera il gesto di fermarsi solo davanti al portiere !!!! Ma pensate se quel gol l’avesse fatto Inzaghi ? L’avrebbero ingiuriato così o gli avrebbero chiesto scusa per aver anche solo lontanamente dubitato della involontarietà ??? Che manica di balordi !!!! Così, sulla pelle di Gilardino – che, evidentemente, doveva pagare il fatto di aver lasciato una strisciata ed essere tornato capocannoniere e nazionale – e su quella della Fiorentina – che, non avendo santi in paradiso, è una società bastonabile, bastonabilissima appena si può – il Palazzo si è rifatto la sua verginità. Bravi ….
Ottobre 27th, 2008 alle 20:35
David protesta sonoramente anche te per quello che ha detto Miccicche’ (ma chi c…è?) e per quello che ha detto Zamparini!!
Ottobre 27th, 2008 alle 20:50
ragazzi,non discuto,anche se la trovo ingiusta per tutti i motivi che avete già elencato, la squalifica al gila, ma le motivazioni che hanno portato alla assoluzione di ibra sono sconcertanti!!!!
ora basta davvero!!!!
loro con ibra e maicon e noi senza il bomber, è forse tornata, sempre sia mai sparita,calciopoli?
che ne pensate e tu david che ne pensi dei tuoi colleghi che hanno sparlato a sproposito sulla vicenda?
Ottobre 27th, 2008 alle 20:59
Gilardino per un fallo di mano si becca 2 giornate, Ibrahimovic invece niente, il giudice ha ritenuto violento e pericoloso quel che ha fatto Ibrahimovic, però non meritava la squalifica, assurdo.
Pazzesco poi su mediaset (e dove sennò?) fra il pubblico e gli ospiti c’è stato un massacro, davanti a tutti il solito Mosca, che fa il corretto e il moralista senza pensare alle interviste inventate che ha fatto.L’unico che ha detto qualcosa di giusto è stato Di Canio (incredibile ma vero).
Se Gilardino era ancora al Milan non sarebbe successo niente, ma siccome al Milan gli scoccia che faccia bene, ne hanno dette di tutti i colori.
Diamo noia e lo sappiamo, quindi con grande incoerenza rispetto alle decisioni passate gli han dato 2 giornate.
Comunque, è vero, non ci avevo pensato, ma ce ci facevano i napoletani a Roma?
Ottobre 27th, 2008 alle 21:19
David, puoi dire a quel tizio che si fa chiamare ghebbe che disgraziati qui non ce n’è, sempre che non lo sia lui. ( mi meraviglio comunque che tu faccia passare certe parole) Poi se io con il calcio non mi incontrerò mai, lui non si inconttrerà mai con l’intelligenza.
Ottobre 27th, 2008 alle 21:23
Cool down please. Abbiamo vinto per una serie di episodi ma se il Palermo avesse pareggiato non avrebbe rubato niente. Nota positiva la reazione della Fiorentina dopo il goal dei siciliani. In altri tempi avremmo perso il controllo della gara e subito il pareggio. Segno di maturita’.
Peccato Montolivo non riesca ancora ad esprimere le sue potenzialita’, forse un po’ piu’ di umilta’ lo aiuterebbe.
Che dire su Mutu , bastava solo aspettare che “psicologicamente ” ritrovasse la voglia di giocare .
Sul caso fallo di mano -Gilardino , sono indeciso. Se la prima impressione era che avesse toccato volutamente , rivedendo bene le immagini ho la sensazione che il difensore rosanero , con il ginocchio, gli colpisca il braccio che poi sbatte sulla palla. Direi che e’ un 50 e 50 .
Nota dolente , oltre al gia citato Montolivo, la difesa . Dainelli e’ troppo lento e inutile nelle ripartenze . Purtroppo chi lo sostituisce ( koldrup) non e’ certamente meglio.
Pensiamo all’Inter e speriamo in un altra invenzione tattica di Prandelli perche’ solo al pensare a Pazzini al centro dell’attacco mi vengono i brividi.
ciao Firenze
Ottobre 27th, 2008 alle 21:30
Ciao David,
ti chiedo di spiegarmi come mai il signor Bucchioni nelle ultime 24 ore non fa altro che attaccarsi a qualsiasi cavillo per ribadire che Gilardino ha fatto gol di mano volontariamente, con intenzionalità. Una cosa è dare la propria opinione, un’altra è l’insistenza e la volontà di colpevolizzare al massimo grado possibile il giocatore. Sembra quasi che Bucchioni voglia vendicarsi di chissà che cosa con la società. Sai darmi la tua versione e un chiarimento?
Ottobre 27th, 2008 alle 21:56
Caro David, sono nauseata da tutti i commenti negativi nei confronti di Gilardino perchè ribadisco la mia idea di questa mattina che, più vedo l’episodio, più si rinforza: il braccio di Gilardino riceve una spinta dal ginocchio di Della Fiore! Ho un lunghissimo elenco di persone che stanno facendo commenti “indegni” fra i quali, mi spiace, c’è anche Bucchioni. Almeno noi dovremmo credere alla buona fede del giocatore. Ma se l’arbitro avesse messo a referto l’episodio scrivendo di non aver giudicato l’episodio volontario? Comunque siamo sempre soltanto noi viola a pagare…Lavezzi non ebbe nessuna sanzione per una cosa molto più evidentemente volontaria. Comunque va bene cos’, almeno non dobbiamo dir grazie a nessuno.
Forza viola sempre!
Lucia
Ottobre 27th, 2008 alle 21:57
pero’ un po’ a disagio siamo via…tifo viola da una vita e stimo molto Gila e avrei goduto tanto a vederlo andare dall’arbitro a dire “l’ho fatto con la mano”, avremmo preso il rigore e vinto comunque, ma sopratutto non avremmo dato fiato a tanti che non dovrebbero proprio parlare…e che da noi hanno solo tanto da imparare…comunque forza viola e forza Gila, sei un grande, non pensarci piu’, ma sopratutto grazie a chi ci ha portati fin qua…i soliti noti, DV, Corvo e Cesare…grazie
Ottobre 27th, 2008 alle 21:58
orca come l’hai fatta pallosa Ghebbe!
Trenta righe per dire che te anno scorso avevi ragione, volevi Viviano, dico Viviano, manca solo che tu dica che Frey ora para bene per le tue famose critiche costruttive.
Ottobre 27th, 2008 alle 22:01
Ieri sera ho commentato così: “Mha, in fondo a noi ce ne hanno rubate tante….per una volta che si fà un po’ sudicia noi….” però devo ammettere che a parti invertite mi sarei arrabbiato molto.
Coincidenza vuole che la prossima partita sia contro l’inter, quindi il celerissimo procuratore palazzi si alza di buon ora il lunedì mattina e senza esitazione chiede la prova tv; probabilmente non ha fatto in tempo a controllare inter-Genoa prima di mezzogiorno e gli è sfuggito il fallo di ibraimovic!
Purtroppo in italia i “processi” sportivi si fanno prima in tv, se si riesce ad alzare un bel polverone a nostro favore ci sono molte possibilità che si risolva tutto bene, altrimenti mi sembra molto difficile che il giudice di turno si prenda la responsabilità di ribaltare la lapidazione della domenica sera.
Comunque hanno squalificato un giocatore, mica ci hanno dato due sconfitte a tavolino e con un Mutu in forma chissà che non sia l’occasione giusta gusta per il pazzo…..
FORZA VIOLA!
Ottobre 27th, 2008 alle 22:05
Mutu un valore aggiunto? ma ti mancano le parole, stai scrivendo di fretta? se Adrian è quello dell’anno scorso è il 40% della squadra !!!!Gilardino _ Frey l’altro 50%, il resto buoni gregari !!
Ottobre 27th, 2008 alle 22:14
california viola – mi sa che hai visto un’altra partita… abbiamo dominato, giocato da grande squadra e se gila segna sul cross di mutu finisce in goleada
Ottobre 27th, 2008 alle 22:20
Trovo oltremodo oltraggioso il servizio mandato in onda sul tg2 delle 20.30 riguardo la squalifica di Gila. Chi lo ha fatto dovrebbe fare pubblica ammenda, ha trattato la Viola e Firenze come un branco di vili bugiardi.
Proprio vero se il Gila fosse stato ancora al Milan avrebbero visto la NON VOLONTARIETA’ sul fallo.
Ottobre 27th, 2008 alle 22:24
Pur seguendo questo ottimo blog da molto tempo, non ero mai intervenuto. Dopo aver letto interventi come quello di “daniele” delle 21:30, non posso però più esimermi.
Sorvolando sui soliti accessi di sterile vittimismo del tifoso viola medio, vengo subito alle dichiarazioni rilasciate da Gilardino nel dopo partita, che mi hanno dato un gran fastidio.
Se c’è una cosa che non sopporto, infatti, è la mancanza di onestà intellettuale (che nell’osceno mondo del pallone purtroppo abbonda)e trovo che Alberto avrebbe fatto una figura molto migliore dicendo le cose come stanno e cioè che ha inviato la palla in rete con il braccio in modo del tutto volontario e che le carambole con cui la la palla gli è arrivata sul braccio sono assolutamente irrilevanti.
Il resto, tra cui i bilancini fra Viola e Inter, lo lascio alla gente piccola che popola questo mondo ancor più piccolo dai più chiamato “calcio” e da taluni “sport”.
Ottobre 27th, 2008 alle 22:39
e poi… ci si meraviglia… ragazzi se mercoledi si trovava il catania o la reggina o cagliari gila e giocava,pero’ c’e’ l’inter….. e questo dice tutto. caro gila io saluterei la nazionale poi manderei uno della societa’ a contro campo a zittire tutti poi visto che rai 2 nel servizio ha detto che x essere sportivi nn basta una stretta di mano e il tappeto viola,nn lascierei piu interviste ai microfoni della rai, e in piu’ mercoledi manderei in campo la primavera, fossi io ddv o prandelli lo farei… cavolo se lo farei…in piu istigano alla violenza perche se mercoledi succede qualcosa la colpa e’ dei signori della tv.
Ottobre 27th, 2008 alle 22:40
Su Gilardino avete ragione, non ha ammazzato nessuno, la trance agonistica non è facile da domare.
E’ chiaro che la fiorentina sconta il fatto di non essere percepita come una grande squadra e sul fatto che mercoledì gioca contro l’Inter.
Vi saluto, torno a piangere sul mio latte versato
un abbraccio
Ottobre 27th, 2008 alle 22:51
E’ SEMPRE IL SOLITO SALOTTINO……VERGOGNA.
Ottobre 27th, 2008 alle 22:51
Mah…2 turni di squalifica mi sembrano l’ennesima regola sbagliata del calcio di oggi…ammesso e non concesso che ci sia la PRESUNTA intenzionalita’ del colpo di mano sarei curioso di sapere ma come si fa a stabilirlo? Eppoi il fallo di Muntari e la gomitata di Ibrahimovic sono forse da meno?
Ottobre 27th, 2008 alle 23:02
Mi ha fatto veramente schifo tutto questo assalto mediatico al Gila: il suo colpetto di mano rimandato dalle televisioni di mezzo mondo, il replay mostrato miliardi di volte per far “intendere” a tutti che c’è stata “sicura volontarietà” nell’intervento, e via giù a dire che è un bugiardo, un antisportivo ecc…! Che ci possiamo fare se è un grande giocatore e non è un Rapajc o un Guglielminpietro qualunque? Chissà se giocava ancora col Milan cosa sarebbe successo! Con questo non lo voglio assolutamente giustificare, la rete era da annullare tutta la vita (…e comunque c’era rigore ed espulsione a nostro favore!) e Gila avrebbe fatto bene a chiedere scusa, i corvi malefici si sarebbero un po’ chetati. Per quanto riguarda il Sig. Zamparini, forse ricordo male, ma non era lui, grande uomo del fair-play, il presidente del Venezia che nel gennaio 1999 combinò sul pareggio la partita col Bari (salvo poi scordarsi di “avvertire” l’attaccante Tuta…)? E’ da ieri sera quando Morganti ha fischiato la fine che chiede la squalifica del Gila, guardacaso puntualmente arrivata…chapeau Sig. Zamparini, questo sì che è fair-play, come lei non c’è nessuno (e meno male!!!).
Ottobre 27th, 2008 alle 23:34
zamparini è la …. di questo calcio. non perde occasione per insultare chiunque. non rispetta niente e nessuno ma come al solito, nessuna diffida per lui….
Ottobre 27th, 2008 alle 23:40
x BIRRAIO:
Perché caro birraio, ora che ha fatto doppietta tutti a dire: ma dove sono i gufi, dove sono gli scemi… Non siamo nè gufi nè scemi, solo Mutu che da 9 mesi non faceva prestazioni così. Sono contentissimo di averlo ritrovato, è importante che giochi così. Avrei voluto Viviano perché Frey – nel caso il Milan fosse andato in Champions al posto nostro – adesso sarebbe lì a parare, lo sai anche te.
x Enrico Primo:
mi meraviglio di te, non sostieni l’appellativo “disgraziato”? Sai quante accezioni può avere questo aggettivo? Forse no.
x David Guetta:
stasera Leonardo Bardazzi, mentre parlava del tennista Luzzi è stato superlativo assoluto. Tienitelo stretto David, Bardazzi ha veramente due o tre marcie in più degli altri.
Questione Gilardino: ha sbagliato molto probabilmente. Non stiamo a cercare troppi alibi o troppi precedenti. Guardiamo al nostro, e sarebbe opportuno evitare di fare ricorso a mio parere. Il problema è uno solo e mi allineo anch’io ai discorsi di molti che fino ad oggi avevo rigettato: Pazzini o si sveglia o torna a Bergamo col gemello. Venti minuti e 6 fuorigioco non sono possibili. Uguale aveva fatto a Lione in dieci minuti. Perda quel mugugno fisso che ha stampato nel muso e ritorni a tirare le gomitate in faccia ai difensori avversari come fece 3 anni fa a Mihajlovic.
Ottobre 27th, 2008 alle 23:44
Credo che sulla squalifica di Gilardino arriverà il tuo prossimo commento. Il mio – col difetto di avere gli occhi foderati di prosciutto…viola – è che abbia solo peccato di scarso fair play: dubito, infatti, che non si sia reso conto di aver toccato la palla con il braccio.
Solo per questo la società dovrebbe rinunciare al ricorso, senza però scaricare il giocatore e non senza ribadire che le circostanze dell’azione (la spinta ed il conseguente fallo da rigore ed espulsione) avrebbero meritato un giudizio più equilibrato: c’è una bella differenza tra il mani di Gilardino e quello di un giocatore che salta di testa, non ci arriva e colpisce di pugno per fare gol, o evitarlo.
Il punto è che la Fiorentina ha troppo poco peso politico rispetto alla risonanza dei fatti che possono riguardarla, da non diventare facile bersaglio di processi mediatici (assurda, nei servizi televisivi, la martellante riproposizione della rete di Maradona all’Inghilterra) che poi preludono a inevitabili deferimenti e condanne “obbligate”.
Ma facciamocela scivolare via: questa non è una C2, nè l’esclusione da due anni di Champions, ma solo l’indisponibilità per una settimana di un giocatore importante: qaulcosa come una banale distorsione alla caviglia!
Ottobre 27th, 2008 alle 23:56
A me sfugge una cosa, anche se nel calcio di razionale non c’è nulla. Quando un giocatore fa gol volontariamente con la mano e l’arbitro lo vede, viene annullato il gol e il giocatore viene ammonito. Se l’arbitro non vede, il giocatore si becca due giornate di squalifica. Si passa da un’ammonizione a due giornate di squalifica per lo stesso gesto, solo in funzione del fatto che l’arbitro lo veda!
Ottobre 28th, 2008 alle 00:14
Caro David,
vorrei esprimere un paio di considerazioni sulla vicenda Gilardino.
1) da molte parti (troppe, secondo me…) si è detto che il Gila doveva andare, subito dopo il goal, dall’arbitro a “denunciarsi” per fallo di mano. La cosa è di per sè ridicola, in quanto NESSUN giocatore ha mai ammesso la volontarietà del suo fallo di mano, specie in condizioni di fallo avversario. E non mi sembra che ci siano state molte squalifiche, finora, per “mancanza d’ ammissione di fallo di mano”. D’altra parte, ogni giocatore, specie se convinto della involontarietà del suo intervento di mano, riterrà che l’arbitro, se non ha fischiato, lo abbia a sua volta considerato involontario. E ricordiamoci che l’azione di Gilardino era controllata da duepersone (arbitro e assistente di linea). Quindi, se il Gila fosse andato dall’arbitro e gli avesse detto di aver fatto (volontariamente) fallo di mano, avrebbe dato di ciechi a due persone contemporaneamente. E non sta bene dae del cieco ad un arbitro….
2) Si parla tanto di mancanza di lealtà sportiva da parte del Gila. Può darsi. Ma, a questo punto, mi pare di capire che i paletti che delimitano la lealtà sportiva del Gila siano molto più stretti di quelli che regolano la lealtà sportiva di Dellafiore. che ha fatto fallo sul nostro e, se non sbaglio, non è andato dall’arbitro a dirgli “ho fatto fallo sul Gila, Dacci un rigore contro”… D’altra parte, se Dellafiore non entrava a bestia sulle gambe del Gila, il nostro non cadeva per terra e non aveva bisogno di tccare il pallone con la mano….
Si vede che è destino che le nostre partite con il Palermo non finiscano al 90′ (Mutu ne sa qualcosa…).
Ciao e grazie.
Ottobre 28th, 2008 alle 00:19
Ho sempre considerato Maradona un imbroglione per quella rete fatta con la mano,per cui coerentemente mi ha fatto dispiacere l’ atteggiamento di Gilardino . Però, riguardando le immagini, non escluderei del tutto l’ involontarietà, per cui lo assolvo ma soltanto per insufficienza di prove. Per quanto riguarda Vargas potremo giudicarlo meglio mercoledì sera quando nella sua zona gravitera’ un certo Maicon . Prandelli dovrà studiarsi una mossa adeguata perchè sul nostro lato sinistro Mutu dovrà fare una partita superlativa per tenere a freno le incursioni di Maicon, il molle Montolivo lo vedo inadeguato per fermare il pur vecchio Zanetti,e Vargas dovrà affrontare a turno Maicon e Quaresma. Ho idea che la partita si giocherà sopratutto su quel lato, poi , come a Palermo, marcherei ad uomo con Santana , il creatore di gioco avversario ( Cambiasso ? )per non fare arrivare rifornimenti ad Hjbraimovich, e farei giocare Melo anche zoppo. Mi sono presuntuosamente divertito a fare il Prandelli , ma se poi San Cesare mi vince la partita con una rete di Zauri, va bene lo stesso.
Forza Viola comunque !
Ottobre 28th, 2008 alle 00:48
Dato per scontato che Gilardino non ci sara’ , vedrei bene davanti uno trio Mutu – Jovetic – Santana. Con quest’ultimo un po indietro centralmente a sostegno anche del centrocampo. Non voglio sembrare troppo anti-Pazzini( giocatore che stimo moltissimo per l’attaccamento alla maglia) ma non l’ho visto molto bene in campo sopratutto psicologicamente. Non e’ facile stare in panchina vedendo un quasi pari eta’ ( Gilardino) segnare valanghe di goals. Inoltre la difesa dell’Inter avrebbe meno punti di riferimento. Non ci capisco gran che di calcio salvo esserne appassionato , cosi mi piacerebbe avere un parere di chi ci mastica di piu’.
ciao Firenze
Ottobre 28th, 2008 alle 01:45
Ghenne ieri (su Mutu): Vai vai bellino, prendi Montolivo e vedete di fare qualcosa, sennò è l’anno buono che ti levi di mezzo. Inizia a trascinarci come un vero leader, e non a smusettare e urlare come un dittatore da quattro soldi qualunque.
—-
Oggi strafelice e mieloso nei commenti tranne prendersela con quelli che ieri sera hanno fatto notare le sue intemperanze verbali e con Montolivo, nuovo “target” per le sue sparate che evidentemente deve fare per contratto.
Bene, ma se poi Monto gioca bene con l’Inter con chi dovrà prendersela per tenersi bene al centro dell’attenzione? Mah, attendiamo ansiosi ma anche fiduciosi! La rosa è bella ampia: c’è spazio per infierire. Buonanotte.
Ottobre 28th, 2008 alle 08:47
Al Sig. ghebbe
Tutte le accezioni non lusingano, ma sicuramente quella adoperata da te voleva essere solo di disprezzo e nient’altro.
Ottobre 28th, 2008 alle 10:05
x Luca:
strafelice e mieloso?? Ho solo scritto quel che ho visto, mi auguro che il principino rumeno dia seguito a queste prestazioni e non si fermi a una, come è stato solito fare purtroppo.
Ottobre 28th, 2008 alle 10:21
x Enrico Primo:
ma non dire eresie, visto che non puoi interpretare come vuoi una frase scritta con la tastiera. Non voglio offendere nessun disgraziato, nè tantomeno te, era un “disgraziato” detto in gergo fiorentino, come si dice spesso, quando tra due persone ci si becchetta: “ma falla finita, disgraziato” ad esempio. Potrei ripeterlo, ma evito perché ci tengo a smetterla di offendere altri utenti, visto che quando lo faccio me ne pento. Rimaniamo in ambito calcistico e punzecchiamoci lì.
Ottobre 28th, 2008 alle 11:59
Perchè si è vinto? semplice perchè i due unici fuoriclasse che abbiamo in squadra hanno giocato da par loro, le tattiche, le scalate, le profonde analisi tecniche si riduco a questo concetto semplice semplice, se hai i campioni che giocano vinci, altrimenti ti arrangi come puoi.
Leggo che per il famoso fair play dovremmo far segnare il Palermo al ritorno..non scherziamo per favore,i signori palermitani, con il loro presidente in primis,sarebbero ma da mandare cordialmente a quel paese ( con gran fair play però eh..)
Ottobre 28th, 2008 alle 12:30
G’NAMO GEBBE AMMETTILO!!!!
…. ora io dico, ti si vole tutti bene, anche perchè se un tu ci fossi te con le tu’ bischerate da pseudo intenditore di calcio, un si saprebbe chi pigliare in giro…..:-)
…. le tue ripetute dichiarazioni e valutazioni su Mutu e sulla Fiorentina senza Mutu SONO DA RI’HOVERO!!!! come direbbe il grande Mario!!!!
….anche domenica è stato determinante; come la scorsa stagione, nella stragrande maggioranza delle partite in campionato e coppa; te lo abbiamo dimostrato io e alcuni altri utenti qualche post fa…..
….ammettilo!!!! Fai parte di quella parte della mia bellissima città che si agita subito, che se si perde una partita fischia e…”mamma mia ma indove si vole andare??, un corre nessuno, si fa cacare”…… Ora voglio vedere: se si dovesse fare un qualche risultato che non voglio pronunciare, con una squadra a strisce di cui non pronuncio il nome,….. “siamo i più forti di’ mondo!!!!, si vince tutto noi…!!!”…..
anche questo è il bello di Firenze ok MA DIAMOCI TUTTI UNA CARMATINA!!!!!
per concludere Grande David e Grande Radio Blu come sempre e…. per il Ghebbe…. un te la pigliare!!!! le bischerate si dican tutti (te in particolar modo) ma comunque questo blog è anche un bel modo per ruzzare un po’…:-)
Ottobre 28th, 2008 alle 13:33
E no Ghebbe!
Te hai sostenuto a più riprese che Mutu non fa o non ha mai fatto la differenza.
E invece la fa eccome. Poi se per un periodo ha giocato meno bene e a molti è parso svogliato e preseuntuoso se ne può parlare.
Viviano in confronto a Frey è penoso, se poi Frey sarebbe andato al Milan in caso di Champions sono solo dietrologie, non provate, in pieno stile Sandrelli.
Te ti esponi molto e sei apprezzabile in ciò, non mi piace quando in situazioni, tipo dopo ieri, scrivi un post di 30 righe dove ti autodai ragione, quando 10 post prima sostenevi il contrario.
Ottobre 28th, 2008 alle 23:55
x LARRYROCK e BIRRAIO:
Ma figuratevi se me la prendo, è giusto che ognuno dica la sua. Mi fa un po’ ridere quando LARRYROCK dice che Mutu ANCHE domenica ha fatto la differenza. ANCHE?? Diciamo SOLO domenica.
Ribadendo che Mutu l’avrei sicuramente venduto (perché so già che Corvino lo avrebbe sostituito alla grande, come quando avevamo Amauri al posto di Toni…), questo non significa che non veda il calcio. Domenica è stato favoloso: calmo, efficace, tecnico… Come qualche mese fa, almeno 10. E non credo di essere da ricovero se questo fa una partita ogni 10 mesi. Se ora – COME DOVREBBE FARE UN CAMPIONE – si mette in testa di risolverle tutte o quasi, e di dare comunque un contributo continuo alla causa allora si potrà dire che mi sarò sbagliato. Di certo non si può dire dopo una gara. Diciamolo dopo 20 gare.
Su Frey caro BIRRAIO… (non t’è proprio andata giù, eh!! ;-)) E’ pressoché inutile parlarne, visto che siamo arrivati quarti e il portiere para (tutto) da noi. Il mio fu un discorso semplicissimo: parava male, usciva peggio e fioccavano i 7 in pagella solo perché dovevamo venderlo al costo più alto, così facevamo contento lui che se ne andava al Milan e Corvino che avrebbe incassato un sacco di soldi da re-investire. Tutti, stampa e tv, erano d’accordo nel NON SEGNALARE eventuali errori di Frey, che invece c’erano eccome. QUESTO era il discorso che mi mandava in bestia. Poi che Frey sia fortissimo non lo scopro io.
Spesso litigo anche coi miei amici: sono solito discutere molto i giocatori più talentuosi per un motivo ovvio. Da loro mi aspetto sempre di più, poche scuse e pochi discorsi. Bati, Toni, Gila fanno così. Liverani, Gamberini e anche Dainelli fanno così. Santana stesso non apre mai bocca e cerca di dare tutto sul campo. Altri giocatori – più talentuosi – invece singhiozzano, come Rui Costa, Mutu, Osvaldo, Montolivo: nessuno discute il valore potenziale di questi giocatori. Ma l’apporto EFFETTIVO, tutto qui.
Scusate la lunghezza, mi fa piacere riuscire a scriverne così col sorriso sulle labbra. 😀