Palermo
Fuga con la moglie e tempo splendido, mai fatto il bagno il 25 ottobre, Mondello è incantevole, l’acqua fantastica.
E ci credo che tutti, più o meno, vorrebbero fare il giornalista…
Solo che nel mio caso c’è l’auto-produzione del lavoro, con annessi e connessi vari.
Qui ce l’hanno con Amelia ed io penso a come siamo fortunati con Frey, che sbaglierà due/tre partite l’anno.
Ci temono e ci considerano una delle grandi del campionato e se penso a quattro anni fa, quando pareggiammo vergognosamente con rigore parato da Lupatelli, c’è da essere soddisfatti.
Mi sa che domani Mutu sta fuori, mentre su Vargas siamo all’1 x 2, nel senso che ha cinquanta possibilità su cento di giocare.
Vorrei vedere la stessa Fiorentina di Monaco: con un po’ più di precisione in attacco e meno errori individuali dietro potrebbe bastare.
Ottobre 25th, 2008 alle 15:02
David domani guarda di urlare, e prendi poco sole…
Ottobre 25th, 2008 alle 15:17
David,al 40 del primo tempo che sto vedendo, il bayern perde in casa contro il wolfburg0-2 e dovrebbe essere 0-5 per le occasioni sprecate a porta vuota dal Wolfboug di barzagli(ottimo) e zaccardo.(Il bayern ha appena accorciato1-2).Comunque fanno schifo come sempre.Dovremmo meditare.
In coppa il bayern a 7pp ed Lyon 5.Il lyon ha in casa bayern e Steaua(6pp prevedibili).Quindi 11pp alla fine.
Il bayern,fuori Lyon(0) e in casa steaua(3) e va 10pp.Noi ci qualificheremmo solo a vincerle tutte e 3: 9pp(3in romania) e 6 a Firenze.Possibile, ma dovremmo cominciare a giocare a calcio, non continuare a chiaccherarlo.I miracoli esistono.Speriamo che Prandelli si svegli e con lui la squadra.A si palermo:non conta.
Ottobre 25th, 2008 alle 15:26
E infatti David Mutu gioca di sicuro….
Ottobre 25th, 2008 alle 16:17
Purtroppo il Bayern ha ribaltato il risultato e vinto:resta comunque una sqyuadra di scarponi, Ribery ed oddo esclusi.
Ottobre 25th, 2008 alle 16:40
La partita di Palermo mi fa paura. L’anno scorso prima venne l’Inter a Firenze e poi ci fu il Palermo. I risultati ve li ricordate (anche se vennero giocate in condizioni psicologiche particolari).
Quest’anno le partite sono ribaltate. Prima il Palermo e poi l’Inter. Non so se la Viola abbia il carisma per imporsi a Palermo; ricordiamoci che fuori casa nelle ultime 10/11 giornate i risultati sono stati pessimi; e Montolivo, Kuz e Donadel rimangono dei bravi ragazzi e delle eterne promesse.
David che ne pensi?
Un saluto.
RISPOSTA
Penso che quello che deve dimostrare di più sia Montolivo, davvero troppo discontinuo in questa stagione, ciao
David
Ottobre 25th, 2008 alle 18:21
Boia come ti invidio…posso usare un tono confidenziale?Che buhaiolo!
Ottobre 25th, 2008 alle 21:22
Mondello sarà anche splendida ma il bagno il 25 di ottobre un’si fa.Se tu prendi una frescata e tu diventi fioho, come fai domani a urlare???
Ottobre 25th, 2008 alle 22:53
ormai che hai fatto 30 potevi fare 31 e portare la gentile e santissima (scusa se mi permetto ma ho fatto una battuta come l’avrei fatta ad un carissimo amico)signora a cena un pò più verso TP a San Vito lo Capo a mangiare un ottimo cous-cous ai frutti di mare innaffiato da uno dei tanti meravigliosi vini bianchi della zona oppure la portavi in quel meraviglioso e romantico paese che si chiama Erice …….. a soli 20/25 di auto da Mondello, sono fiorentino del campo di marte ma vado a San Vito in ferie tutti gli anni (rigorosamente con telo da mare viola con giglio e cappellino viola con la scritta 1926 io e mio figlio di 6 anni) quindi……….
ciao Fabrizio B.
Ottobre 25th, 2008 alle 23:28
Che bella la spiaggia di Mondello! faccio il bagno anche io qua’… ma l’acqua che c’e’ li e’ una meraviglia.
Bando alle ciance , domani si vince e Vargas fa un partitone.
ciao Firenze
Ottobre 25th, 2008 alle 23:43
Nel Palermo ci sono tre giocatori (Miccoli, Balzaretti, Liverani) che vogliono dimostrare a Corvino e a Prandelli che si sono sbagliati sul loro conto. E questo accentua le difficoltà e la necessità che si tirino fuori quegli attributi che a Monaco, caro Guetta, sono rimasti nascosti, ammesso che esistano.
Ottobre 26th, 2008 alle 02:31
Certo tu sei ganzo. Poi dice che tu arrivi fioco alle partite, l’è già tanto se non prendi 39° di febbre (scherzo).
Voglio proprio vedere sul campo ben tradotte, le parole di oggi che ha sparato il mio amico rumeno. Mi auguro proprio che incominci a dimostrare di valerli questi maledetti 20 milioni. Perché 15 reti (il minimo che mi aspetto da uno come lui, che peraltro batte pure punizioni e rigori) sennò col caz… che le fa.
Vai vai bellino, prendi Montolivo e vedete di fare qualcosa, sennò è l’anno buono che ti levi di mezzo. Inizia a trascinarci come un vero leader, e non a smusettare e urlare come un dittatore da quattro soldi qualunque.
Ottobre 26th, 2008 alle 02:37
A proposito mi ero scordato di commentare Amelia. Vedere il primo gol subìto dal Palermo la settimana scorsa è da pelle d’oca. E’ in un periodo di forma pietosa, para male ed esce peggio. Davvero non paragonabile con Frey. Se l’ho fatto in passato, (quando Frey le 3/4 partite le sbagliò di fila ed erano pure 10/12) me ne vergogno parecchio. Amelia è veramente un abisso dietro a Buffon.
Segnalerei invece al pubblico degli amanti dei portieri questo Bizzarri del Catania. Ha fatto 8 giornate il portiere titolare a Catania, è fortissimo. Ha 31 anni, para tutto ed esce bene, sono molto colpito. Complimenti a Zenga, oltre a dimostrarsi un ottimo mister (mi ha sorpreso), ha puntato forte su questo argentino e i fatti gli stanno dando ragione.
Ottobre 26th, 2008 alle 07:21
Beato te! Amo la Sicilia. Stamani, col ripristino dell’ora solare (sigh!), più mattiniera del solito, per augurare a voi bagnanti/giornalisti e a tutti noi sportivi/tifosi il buon esito della giornata di oggi. Calcisticamente parlando e non solo, buon divertimento a tutti e speriamo che stavolta ci divertiamo davvero. Un po’ di timore ce l’ho, mah… speriamo..
Ottobre 26th, 2008 alle 07:47
Scusa, sai, ma le fughe mica si fanno con la moglie…
Ottobre 26th, 2008 alle 10:30
David, la penso come te. Non penso che sia il caso di far giocare Vargas; queste sono partite importanti e difficili e non possiamo permetterci di andare in campo con giocatori psicologicamente non in forma (Vargas). Comunque fiducia a Prandelli e staremo a vedere. Non è una partita facile. Per il pareggio ci metterei la firma. Te?
Ottobre 26th, 2008 alle 10:57
Gnamo, si vince facile stasera!
Ottobre 26th, 2008 alle 11:53
Si Davide:Vedrai infatti la stessa Fiorentina Di Monaco.E probabilmente anche lo stesso risultato.Spero che Prandelli vada a casa prima del girone di ritorno.Amen!!
Ottobre 26th, 2008 alle 13:45
Oggi vinciamo… e martedì scorso, nonostante il risultato, è stata la partita più emozionante della stagione e mi “sono divertito amaramente”. Eravamo in otto davanti al televisore: non ti dico i commenti; io sono convinto che a novembre si vedrà una VIOLA migliore. Melo gioca in una posizione che non è la sua, ma si farà!
Il 2009 sarà per noi un anno splendido
Ottobre 26th, 2008 alle 14:03
Giochiamo in trasferta con una squadra posizionata nella parte sinistra della classifica, quindi sconfitta assicurata.
Ottobre 26th, 2008 alle 17:35
Ghebbe, se uno a 31 anni gioca ancora nel Catania, un motivo ci sarà. Il fatto è che portieri buoni in giro, soprattutto italiani, non ce ne sono. Teniamoci stretto Frey, dammi retta.
E speriamo che i miei foschi presentimenti (non nel senso dell’ex DG del Palermo) vengano smentiti.
Ottobre 26th, 2008 alle 22:17
Salve David, buonasera a tutti, credo che stasera e domani lunedì 27.10.08 molti dovrebbero sentirsi in dovere di non profferir verbo. Forza Viola. Cari saluti da Vargas, Montolivo, Mutu e Prandelli.
Ottobre 26th, 2008 alle 22:33
Firenze viola saluta il ritorno del figliol prodigo Mutu.
Quelli che sottovalutavano sia il rumeno che Frey, devono riporsi in un cassetto e non uscire più.
Ma anche noi che troppo spesso prestiamo ascolto a certi incompetenti, faremmo bene a non prenderli MAI in considerazione.
Ottobre 26th, 2008 alle 22:36
Ah.. a proposito. Bòno Liverani.. no? (altro che Melo!) ci ha fatto un bell’appoggio.. anche Balzaretti.. ce lo vedrei bene sulla fascia sinistra, magari a sovrapporsi con Pasqual.. ah ah ah.. seddiovòle ce ne son motivi per ridere in questo mondo ‘nfame.. tipo Terim allenatore ah ah.. Forza Viola
Ottobre 26th, 2008 alle 22:51
Per Shimon.
Ma che foschi presentimenti avevi? sul risultato?
Se è per quello anche io ce li avevo e non pensavo proprio alla vittoria, al massimo un pareggio.
Ottobre 26th, 2008 alle 22:52
tutti MUTI c’é MUTUUUUU, andate a vendere i giornali fenomeni intellettuali da strapazzo.
ah ah un bacione a tutti da Mimmo Domenico il siciliano e di nuovo MUTI!!!
Ottobre 27th, 2008 alle 01:12
E’notte e quindi i gufi dovrebbero essere tutti qua pronti a commentare e invece…
Mah, si saranno tutti presi tre giorni di pausa in attesa della prossima sconfitta di mercoledì. Certo, nel frattempo abbiamo messo in fila 4 successi in campionato e siamo ad un punto dalle prime. E Gilardino è capocannoniere. E Mutu ha fatto 2 gol (oh Gesù Ghebbe, che ci racconterai domani??!!). E Vargas ha giocato una buona partita e… Ma no, siamo in CRISI!!! Ce l’ha detto a chiare lettere Radio Blu nelle trasmissioni di questi giorni. Ce l’hanno detto tutti i bravi giornalisti che (giustamente, che diamine!) hanno inveito contro Prandelli reo di non aver chinato il capo davanti ai loro come sempre giustissimi rilievi. Ce l’hanno detto tutti quei veri tifosi che passano le giornate tra un bar, un circolino, un pc scuotendo la testa ed affermando che “Gli è tutto uno schifo!”. E quindi ci addormentiamo serenamente godendoci questa vittoria, ma sappiamo bene che non potrà durare. A meno però che mercoledì non si batta l’Inter! Perchè in quel caso per Radio Blu, giornalisti e C.I allora saremmo istantaneamente da scudetto e loro ce l’avrebbero sempre detto…
Ottobre 27th, 2008 alle 01:21
Eccovi accontentati, cari gufi appollaiati qui sotto:Mutu migliore in campo,Frey strepitoso,vittoria importantissima(e anche Amelia finchè era in campo ha fatto un paio di paratone…e oltretutto,da grande sportivo qual è, ha ammesso che se la palla non fosse entrata l’arbitro avrebbe fischiato rigore).Te capì?
Ottobre 27th, 2008 alle 09:37
Piero?!?!?
PRRRR!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 27th, 2008 alle 20:04
ciao David mi chiamo Alessandro, il mio commento doveva essere sul tuo scritto post partita a Palermo ma non riesco ad inviartelo e quindi provo a scriverti sfruttando questo tuo articolo del 25 ottobre. Ti dico che vorrei dire queste cose a un sacco di gente e non potendolo fare di persona mi prendo questo spazio che ogni giorno tu ci lasci dando anche una specie di titolo a questa mia mail.La vorrei intitolare “QUELLI CHE NON NE’ INDOVINANO UNA”.Sono Fiorentino e me nè vanto ma ritengo che forse per via della nostra storia, forse per la cultura, o per la dimensione anche geografica in cui viviamo noi Fiorentini spesso non riusciamo a capire che molte volte in settori più o meno diversi ci sono persone più qualificate di noi che dovrebbero casomai essere appoggiate per farle rendere al massimo. Questo in questa città non succede quasi mai, anzi spesso non riusciamo neppure a stare a fianco di quelle persone che abbiamo osannato o magari votato anche con un plebiscito o quasi. Io ho sempre pensato che lo studio, la cultura, la conoscenza delle cose , l’elasticità mentale aiutasse ad essere tolleranti, umani, ma nello stesso tempo decisionisti, razionali, pragmatici,capaci di capire che si può esercitare il diritto alla cronaca e alle critica,dopo aver almeno studiato la materia con un minima certezza di conoscerla. Ho sempre pensato anche che lavorare in aziende meritocratiche aiutasse in questo,o almeno a considerare in maniera più vera i numeri e i risultati che un azienda consegue. Premetto che parlando della Fiorentina di Prandelli e Corvino,devo dire che le critiche lette sui giornali o ascoltate in radio e tv sono state sempre troppo feroci e poco pertinenti, anche se voi giornalisti vi siete sempre difesi dicendo che voi fate i cronisti, dimenticandovi che spesso scendete in opinioni, divagazioni tecniche, 4 4 2, 4 3 3 e chi più nè ha più nè metta. Chiarisco, è tutto legittimo, ci mancherebbe siamo in democrazia e speriamo di rimanerci per sempre,ma quando mi rendo conto che le vostre opinioni tecnico tattiche quasi sempre non solo non sono apprezzate, ma anzi spesso vengono cortesemente invalidate dai vari tecnici o operatori del pianeta calcio, che scrivono sugli stessi giornali dove voi scrivete e che si aggirano nelle radio o tv insieme a molti di voi, mi sento arreso e completamente in accordo con Corvino quando sostiene che spesso la critica di chi parla sui media é fuori luogo. Facendovi notare quel che ha dichiarato Prandelli dopo Palermo dove ha spiegato che lui non accetta la critica quando questa tenta di “condizionare”, io che sono un semplice tifoso che va anche in trasferta e che ascolta e partecipa telefonando o tramite mail o sms a tutte quelle trasmissioni che me nè danno la possibilità ho riflettuto su questo, e mi sono reso conto di quanto sia vero. Mi sono accorto che spesso queste critiche sono mosse da persone che non hanno mai avuto un gran successo in questo mondo, e che pare nutrano quasi rancore verso questa società.Ex dipendenti ai quali non è stato rinnovato il contratto e che oggi si dilungano in spiegazioni tattiche e critiche alle quali però non hanno saputo dare risposta quando la stessa fiorentina gliele chiedeva e non mi riferisco nè a Giovanni Galli nè a Giancarlo Antognoni, ex calciatori che hanno sempre fatto parte di un calcio minore, ex ex ex che magari si vantano di aver scoperto un campione che però non hanno mai comprato e che hanno partecipato al declino di quella fiorentina ancora prima di Vittorio Cecchi Gori o magari quelli che con Vittorio Cecchi gori ci hanno lavorato fino al giorno del fallimento. So che nè sto dimenticando una marea di questi pseudo intenditori ,e cosi in ultimo mi viene in mente chi preferiva uscire dalla uefa o chi ancora ha allenato o allena (non ascoltiamolo troppo non vorrei che la fiorentina tornasse nelle categorie che questo signore conosce maggiormente)e che si dibatte in tuta da ginnastica(forse si ferma a rifocillarsi in tv dopo un po di sport) in critiche e pareri tecnico tattici, e poi quelli che ridevano di Osvaldo o del Papa nero o di qualcuno che dopo aver per mesi criticato l’operazione Vargas viene dopo la pessima figura del giocatore a Monaco chiamato casualmente da una radio a parlare ancora casualmente di Vargas, o magari di chi dalla prima giornata da voti più bassi a Dainelli che a Gamberini.Io credo modestamente che a queste persone un bel corso di tattica tenuto da prandelli non sarebbe male ma secondo me anche un mago potrebbe servire almeno per poter dire un giorno che “NE’ AVETE INDOVINATA QUALCUNA”. Ringraziandoti per avermi dato la possibilità di esprimermi, anche penso in un pessimo italiano caro David vorrei dirti che ti apprezzo molto perchè le tue incursioni tecniche sono molto limitate e perchè ti trovo pungente ma molto equilibrato. Spero di non aver offeso nessuno ciao Alessandro