Io sto con Rocco – Sono disgustato/a
Alla fine del Pentasport con Rocco Commisso mi arriva una mail di Stefano Prizio, che si complimenta per la trasmissione e mi invita a fare qualcosa per dimostrare quanto Firenze sia accanto al presidente viola. Vado a dormire cercando la strada giusta e mi riprometto di pensarci a mente fresca.
La mattina dopo mi sveglio, leggo i giornali e mi incazzo, dopo aver visto come la “grande stampa nazionale” tratta Commisso: qualcosa a metà strada tra lo scemo del paese e un personaggio da soap opera.
L’enorme e per me unico fascino della radio è proprio questo: alle sette ti viene un’idea, peraltro e nemmeno dodici ore dopo l’hai sviluppata con grande agilità e qualche telefonata: bellissimo.
Venerdì 7 febbraio dalle 15 alle 16 regaleremo le magliette ” Io sto con Rocco – Sono disgustato”, con versione anche al femminile, a tutti coloro che si presenteranno negli studi fiorentini di via Aretina 169.
Niente di eccezionale, per carità, solo un modo concreto per ribadire il punto di vista del Pentasport e se la t-shirt non basteranno replicheremo l’iniziativa la settimana successiva.
Non ci sono versamenti da fare o qualcosa da pagare, anche grazie alla Publigift di Daniele Scartabelli, un signore che oltre 60 anni ha il sangue viola.
Appuntamento a dopodomani.
Febbraio 5th, 2020 alle 07:25
Grande David! Denunciate i comportamenti sleali e infamanti nei confronti del nostro presidente. Rocco è veramente eccezionale!!!
Febbraio 5th, 2020 alle 07:32
David bellissima idea💜💜
Febbraio 5th, 2020 alle 08:11
Ottima iniziativa David, peccato che il precedente “Io sto con Della Valle” non portò molto bene (-19 punti). Io avrei evitato…
Febbraio 5th, 2020 alle 08:16
In Rocco We Trust !
Febbraio 5th, 2020 alle 08:24
Ciao Direttore, volevo farti i complimenti per quello che hai detto ieri sera e per come hai difeso Stefano Prizio perché lui merita grande rispetto per quanto ha passato e sta passando. Anche quando si parla di calcio e della nostra amata viola, se riusciamo a mettere dentro anche i valori umani è una cosa molto importante, soprattutto in un momento come quello attuale dove l’arroganza e la cattiveria la fanno da padrone. La tua redazione di Radio Bruno sotto questo aspetto è un gradino molto alto sopra la media. Grazie Direttore e buon lavoro…le magliette parafrasando San remo sono un pensiero stupendo, peccato per chi come me non potrà passare dalla redazione ma va bene lo stesso, chi la indosserà lo farà anche per chi non la ha e tutti siamo con Rocco..per il nostro DNA di fiorentini..un abbraccio
Febbraio 5th, 2020 alle 08:25
Caro David,
in occasione della maglietta si potrebbe versare a voi qualcosa per pagare la multa di Antognoni.
Dai, pensa a qualcosa che a questo giro fai ventimila donazioni.
Poi i soldi potrebbero anche andare in beneficienza.
Se garantisci te per me si fa subito.
Risposta
Ragazzi a questo giro vorrei lasciare completamente fuori il discorso soldi,
David
Febbraio 5th, 2020 alle 08:27
Ti garantisco che non vi batterà le maglie.
Febbraio 5th, 2020 alle 08:27
Speriamo che non sortisca lo stesso effetto di quella a sostegno dei DV “ male non fare, paura non avere – io sto con i Della Valle” che conservo ancora nel cassetto.
Comunque, maglietta o no, sosteniamo il ns presidente riempiendo lo stadio e i giornalisti fiorentini (non parlo di te, David) lo supportino anche andando contro i loro padroni.
Basta divisioni come con la precedente presidenza!
Io stavo con DV, io sto con Commisso, io sto sempre con il Presidente della mia squadra del cuore!
Febbraio 5th, 2020 alle 08:28
E ti pareva….
Non vi basteranno le maglie.
Febbraio 5th, 2020 alle 08:35
E la prossima volta che fai intervenire Andrea Di Caro mi raccomando, fagli i complimenti per il trafiletto del 4 febbraio… nel migliore dei casi uno pensa sia stato costretto, ma non è il mio..
So già che non sarà più una faccenda “gratis”, ma stavolta… anche un po’ a mele strinte…. ce vo’!!
Febbraio 5th, 2020 alle 08:40
Bravissimo, grande idea.
Febbraio 5th, 2020 alle 08:42
Sicccome la maglietta non potrò averla :
IO STO CON ROCCO
SONO DISGUSTATO
ALÉ VIOLA
Febbraio 5th, 2020 alle 08:47
La ribellione di Commisso, a seguito dei suoi interventi successivi, ha finalmente chiarito, almeno nelle sue intenzioni, quali sia il “Commisso pensiero” sulle sorti della Fiorentina. In particolare, Commisso, secondo “viola.news” ( 03 febbraio 2020 – 19:17), tra l’altro ha affermato: <> Da Fiorentina.it (Di Marco Pecorini –del 04/02/2020 09:37) si riporta la risposta di Commisso ad un ragazzo che aveva chiesto :“Porti la Fiorentina in Europa?“. Risposta di Commisso: “Si, spero. E se lo faccio è anche per te. Voglio investire, non sono venuto per tenere la Fiorentina nella parte destra della classifica. A giugno era difficile investire, ma a gennaio abbiamo speso 70-80 milioni. E se non andrà bene spenderemo di più in estate, se ce lo lasciano fare…“.
Queste due frasi chiariscono il pensiero di Commisso e spiegano il mercato di questa estate e la variazione di questo inverno; ma soprattutto, finalmente, è chiara la filosofia aziendale di fondo che Commisso intende applicare alla Fiorentina.
È una filosofia che si pone nel solco tracciato dai Della Valle fino al 2015 (fin quando intendevano rimanere patron della Fiorentina): a) andare verso una situazione di autofinanziamento; b) in caso di necessità autorizzare interventi straordinari sul mercato dei calciatori; c) far crescere il fatturato; d) agire nell’ambito dei vincoli posti dalle leggi sul calcio.
Con questa strategia i Della Valle hanno cozzato contro le lungaggini burocratiche da un lato e contro il “sentiment” del tifoso medio della Fiorentina, che ritiene avere particolari diritti in funzione di un trapassato remoto di successi (“noi siamo la Fiorentina meritiamo di più”).
Personalmente sono felice se questo è l’effettivo pensiero di Commisso, crescere nel fatturato e nel “team”, ma nel rispetto della nostra dimensione attuale e potenziale, ovviamente nei limiti permessi dal fair play finanziario. Per un’azienda è fondamentale avere obiettivi di crescita, ma nell’ambito della propria “sostenibilità”. La “continuità aziendale” ha la priorità su qualunque volo pindarico.
Il problema nasce alle successive domande: cosa fare? Quali strumenti utilizzare? Qui il discorso (anche dei Della Valle) diventa fumoso e si fa riferimento ad una crescita collegata allo stadio di proprietà, intendendo però non lo stadio in senso stretto ma “la cittadella”.
Qualcuno sa spiegarmi:
a) come fa lo stadio di proprietà a quintuplicare gli incassi da stadio, come affermano alcuni giornalisti?
b) come lo stadio di proprietà permette di superare i vincoli del Fair Play Finanziario (FPF)?
Io in precedenti post ho dimostrato che le due affermazioni non sono vere nella dimensione dei miglioramenti generalmente indicati: poco denaro netto in più viene garantito da uno stadio di proprietà e nella ricerca dell’equilibrio economico ai fini del FPF è scaricabile solo l’ammortamento legato allo stadio.
Ovviamente, se il discorso si sposta dallo stadio di proprietà alla “cittadella Fiorentina”, allora il discorso cambia, anche nell’aspetto dei vincoli e dei riflessi sugli equilibri della città di Firenze. Qui, il problema diventa, poi, analizzare il progetto reale in termini di finanza, risultati reali e compatibilità con le norme sul FPF e sui riflessi degli equilibri della Città.
La domanda vera è: come può una squadra con un bacino di utenza di poco meno di 700.000 tifosi lottare contro squadre con bacini di utenza di dimensioni mondiali (oltre 100 milioni di tifosi)?
Come aggirare la normativa sul fair play finanziario, che se è vero che pone qualche limite all’espansione economica dei grandi, pone un violento impedimento alla crescita della piccole società sostenuta dalle immissioni di denaro della proprietà.
Per David Guetta, l’iniziativa proposta la trovo perfetta, non perché possa scalfire il “fortino del comando”, ma per evidenziare la compattezza del tifo viola intorno al suo presidente. È una battaglia persa in partenza perché purtroppo non riuscirà ad aggregare le altre tifoserie “vassalle del signoraggio” (non per loro scelta ma per imposizione del sistema), ma è una di quelle battaglie in cui è importante poter con fierezza dire “c’ero anch’io”. Non sono fiorentino di nascita e né di residenza, ma idealmente ho ritirato la mia t-shirt.
Febbraio 5th, 2020 alle 08:51
Bravissimo David.ottima iniziativa.Stiamo tutti con Rocco Commisso e spero que questo sia scandito sabato allo Stadio da migliaia di tifosi!Fossi stato in Italia,ci sarei venuto anche io!basta con questi sporchi mafiosi del calcio Italiano ed i loro lacchés di media!Vi guardero sullo schermo.
Febbraio 5th, 2020 alle 08:51
Scusate ma è saltata la parte di intervista di Commisso riportata inViola.news. Ripropongo, qui di seguito, l’intera prima frase del mio intervento.
La ribellione di Commisso, a seguito dei suoi interventi successivi, ha finalmente chiarito, almeno nelle sue intenzioni, quali sia il “Commisso pensiero” sulle sorti della Fiorentina. In particolare, Commisso, secondo “viola.news” ( 03 febbraio 2020 – 19:17), tra l’altro ha affermato: <> Da Fiorentina.it (Di Marco Pecorini –del 04/02/2020 09:37) si riporta la risposta di Commisso ad un ragazzo che aveva chiesto :“Porti la Fiorentina in Europa?“. Risposta di Commisso: “Si, spero. E se lo faccio è anche per te. Voglio investire, non sono venuto per tenere la Fiorentina nella parte destra della classifica. A giugno era difficile investire, ma a gennaio abbiamo speso 70-80 milioni. E se non andrà bene spenderemo di più in estate, se ce lo lasciano fare…“.
Febbraio 5th, 2020 alle 08:52
“Male non fare, paura non avere. Io sto coi Della Valle”. Ve lo ricordate? E tutto lo stadio pieno. Poi finimmo implicati in calciopoli.
Febbraio 5th, 2020 alle 08:54
Bell’idea, bravo e grazie David. Sono contento, non cambierà nulla sicuramente, ma abbassare sempre la testa, anche basta. Avevamo bisogno d’un capo, forse l’abbiamo trovato.
Febbraio 5th, 2020 alle 08:57
Scusate, non è colpa mia, quando trasporto il pezzo da word nel blog la frase è scritta in modo completo, ma quando invio, scompare la parte di intervista ripresa da viola.news.
La riscrivo qui:
<>
Febbraio 5th, 2020 alle 08:59
Mi attendo , in seguito alla tua giusta incazzatura, provvedimenti anche per il tuo opinionista Calamai Luca il quale mentre Nicchi faceva il suo show sorrideva / ridacchiava . Almeno farglielo notare con fermezza . Grazie
Febbraio 5th, 2020 alle 09:00
Scusate ho capito che è l’uso dei simboli a far cancellare quanto riportato tra i due segni. Sperando che sia la volta buona riporto la frase di Commisso, se ancora dovesse andare buca rileggetevi l’intervista riportata da tutti i giornali.
Ci riprovo: ““I soldi non sono un problema” non l’ho detto per i giocatori, ma per gli investimenti fuori che non sono inclusi nel fair play. Per lo stadio e le strutture non abbiamo gli stessi limiti che ci dà il fair play finanziario. Poi questo non vuol dire che se c’è da spendere io mi tiri indietro, come abbiamo fatto in questo mercato.”
Febbraio 5th, 2020 alle 09:08
Disgustorama
la primula viola
Febbraio 5th, 2020 alle 09:13
La Fiorentina potrebbe far richiesta al Signor Nicchi o chi per lui di avere le registrazioni delle conversazioni tra VAR e l’arbitro in campo, forse gli passerebbe quell’arroganza (in maremma si chiama spocchia) che ha dimostrato.
Dato che sicuramente non accetterà siamo nell’era di Internet……
Febbraio 5th, 2020 alle 09:16
mi può chiamare lallo56 grazie
Febbraio 5th, 2020 alle 09:23
Bravo David, ottima iniziativa.
Non commento ulteriormente perché se scrivo quello che penso mi ritrovo la DIGOS sotto casa all’ora di pranzo.
Febbraio 5th, 2020 alle 09:33
O Gionny #7 e 9#, fammi capire, io sono un pochino duro.
Febbraio 5th, 2020 alle 09:37
Seconda volta ieri sera (io come sempre ascolto il podcast la mattina) che portano Rocco alla Zanzara su Radio 24, si sentiva anche David che lo intervistava e gli chiedeva di Lapo…
Il suo “occheeeei” è diventato parte dei gingles…
AVANTI TUTTTTTTTTTTTTA!!!!!!!!!
e chi paga…????
🙂
Vdz
Febbraio 5th, 2020 alle 09:39
Siamo stati pubblicamente minacciati dal figuro di Arezzo(se le esternazioni di Commisso le avesse fatte uno delle strisciate,si sarebbe guardato bene dall’aprir bocca contro chi lo mantiene in carica da 11 anni). La cosa giusta da fare e’ una raccolta di firme per le dimissioni dell’aretino perche’ l’imparzialita’ dei giudici di gara adesso e’ lapalissiana, oltre che assodata!!!
Febbraio 5th, 2020 alle 09:44
Imparzialita’ in senso ironico per sottintendere spudoratamente di parte!!!
Febbraio 5th, 2020 alle 10:01
Io sto con Rocco e con tutti i tifosi VIOLA. Grazie David per l’iniziativa. TUTTI UNITI
Febbraio 5th, 2020 alle 10:07
Ciao ragazzi,
Scrivo poco nel blog ma vi leggo sempre dalla lontana Siviglia. Anch’io ho il salgue viola da quarant’anni ormai pur essendo veneto purosangue e tutte le nefandezze subite a causa dei gobbi sembravano evaporate per ritornare alla ribalta prepotentemente in questi ultimi giorni.
Sono preoccupato per la classifica anche se speranzoso per il futuro e coerente con la scelta di Iaco per uscire fuori da questa situazione presente.
Mi piacerebbe molto una fiorentina internazionale io sempre e fiero indosso la maglietta e la tuta viola quando mi alleno in palestra o vado a fare footing. Adoro quello che rappresenta l’essere tifoso viola anche se si vince poco o nulla e spesso so che anche se il “fiorentino” ha la lingua tagliente è sempre vicino alla squadra e si unisce nei momenti difficili (Astori docet).
Anch’io sto’ con Commisso e Giancarlo, Daniele e Joe. Deve finire questa sudditanza ai poteri forti molto italiana (anche se in iberia devo dire che succede lo stesso con il R. Madrid).
Forza viola sempre 😉
Febbraio 5th, 2020 alle 10:14
Bella idea.
Peraltro vedo che si spargono voci su una colletta per pagare la multa di Antonio.
Credo che la bassezza a cui siamo arrivati nel mondo del calcio poggi le sue radici anche su fatti come questo
Febbraio 5th, 2020 alle 11:06
Bella iniziativa. Sottolineo soltanto che l’atteggiamento più disgustoso, lo hanno tenuto i giornalisti nazionali di tutte le testate. Un misto di lacchè semiscolarizzati, e ridicoli giullari di corti putrefatte .Gentaglia abituata a leggete vel8ne preconfezionate.
Febbraio 5th, 2020 alle 11:11
E’ possibile che sia sempre d’accordo con te.
Bravi
Febbraio 5th, 2020 alle 11:11
Bravo Davide! Questo è il momento in cui la stampa fiorentina deve iniziare a difendere in maniera unita e compatta il Presidente Commisso contro gli sciacalli juventini e soprattuto contro le minacce mafiose di NIcchi, che evidentemente ha già iniziato la sua vendetta personale… occhio, vigilare e denunciare con forza altrimenti ci travolgeranno… non c’è niente di peggio di chi lancia il sasso e poi tira indietro la mano, delle vittime che alzano la testa e poi impaurite dal loro stesso gesto la nascondono sotto la sabbia, semplicemente verranno divorate….
Febbraio 5th, 2020 alle 11:14
Gli americani avevano avuto l’occasione di radere tutto al suolo con la flotta aerea piú potente del mondo ….non lo hanno fatto,ci hanno risparmiati cercando di darci un’altra chance.. forse hanno sbagliato ……un’altra forma di dittatura piú subdola, piú surrogata ha preso forma da quella di matrice nazi-fascista fino a generare questo pachidermico mostro antidemocratico(certo dai contorni piú comici ed evasivi …la multa ad Antonio è per certi versi esilarante) che ci fa vivere in un contesto di continua intimidazione perfino nello sport e nall’applicazione delle sue regole ….. è ovvio che qualsiasi forma di protesta si vada ad intraprendere non servirà a nulla,non farà altro che costituire un aggravante,almeno che non si arrivi ad un nuovo sbarco in Normandia ……ma per una partita di calcio non ci sembra un esagerazione ??
Il problema vero è che il calcio è solo l’ultima delle sfere sociali ad essere contaminata da questa nuova forma di regime dittatoriale …..non hanno piú le divise con le due esse stilizzate,al posto giacche e signorili cravatte ma se arriva la scientifica vedrai che qualche traccia di emoglobina umana te la trova di sicuro
Febbraio 5th, 2020 alle 11:18
A me Stefano Prizio manca…E pensare che c’è stato un lungo periodo durante il quale non lo sopportavo proprio più(ma forse dipendeva da me).L’iniziativa delle magliette mi piace solo per far sentire a Rocco la nostra vicinanza:pur facendo affiorare ancora una volta un’analogia con la gestione dei Della Valle.Sulla questione Juventus-Fiorentina ha fatto e si è fatto ‘troppo puzzo’.Non credo alla malafede ma solo alla sudditanza psicologica e alle annate più o meno sfortunate:p.e. lo scorso campionato con gli arbitraggi non abbiamo avuti grossi problemi(e meno male altrimenti si scendeva davvero in serie b).E pur vero che la direzione che ha preso quest’anno il VAR e il suo utilizzo deve essere corretta e sostenuta da tutte le squadre:Rocco avrà sbagliato in qualche tono ma nessun presidente di serie a lo ha in qualche modo sostenuto o almeno in parte giustificato.
Febbraio 5th, 2020 alle 11:20
Bella iniziativa!
Sì può venire a prendere la maglietta , quindi?
Risposta
Certo
Febbraio 5th, 2020 alle 11:22
Commisso mi piace e quindi sto con lui anche se non condivido in pieno il suo sfogo perchè è fine a se stesso e non produrrà che effetti negativi.
Comunque accetto.
Quello che è passato in sottordine e che invece è importante e nessuno lo ha fatto notare è il comportamento del Signor Supercampione Ronaldo.
In una partita dove non ha toccato un pallone (a parte purtroppo i due rigori) è stato capace solo di protestare a mani alzate verso presunti falli e ciò in modo assolutamente inurbano tanto che qualunquer altro giocatore sarebbe stato ammonito (anche verbalmente). Poi ha fatto un fallaccio, gomitata volontaria, a Ceccherini e naturalmente non è stato ammonito nè è stato fatto notare nè alla Tv nè in qualsiasi trasmissione. Chiunque altro lo avesse fatto sarebbe stato, come minimo, ammonito.
Gli arbitri dovrebbero riflettere su queste sudditanze sfacciate!!! Noi siamo disgustati dal loro comportamento. Come Pasqua che richiamato dal Var per fargli vedere che non era rigore se ne è infischiato e lo ha confermato!!!! queste sono le indecenze!!
Alè Viola!!!
Febbraio 5th, 2020 alle 11:29
… Io sto con Rocco, perché tifo viola, ma i segnali non sono positivi. A parte che già la sera stessa in RAI hanno fatto passare il presidente per una sorta di macchietta, un personaggio pittoresco senza mai riflettere su quello che veramente diceva. Tutti a parlare del rigore senza mettere mai in evidenza il modo eccessivo delle plateali contestazioni juventine a tutti i falli, che poi alla fine hanno generato l’effetto voluto. Ronaldo non ammonito per la gomitata, Pjanic non ammonito per la simulazione e conseguenti urli. Poi ci svegliamo ieri e arrivano le multe comminate ai dirigenti. La maglietta, lodevole iniziativa ma mi ricorda tanto “male non fare paura non avere”, che fu l’inizio del ns. coinvolgimento in calciopoli, dove allora come ora eravamo tutti schierati con i DV ai quali se mai gli si rimproverava di non farsi sentire abbastanza nelle stanze che contano, poi si sa tutti come è andata a finire. Da allora niente è cambiato a parte la VAR, il problema di fondo rimane sempre lo stesso che è più o meno quello che denunciava l’ex arbitro Nucini, “se vuoi arbitrare ad alti livelli, quindi guadagnare di più, meglio fare un torto a una piccola che a una grande, dove non ci sarà il Moggi di turno che decide chi deve fare carriera, ma i vertici sicuramente sono messi sotto pressione e i vertici vengono nominati dai grandi club ed essere ai vertici vuole dire guadagnare o meno 500 mila euro l’anno !!! Se vi vengono strani pensieri, almeno ricordatevi che ora siamo tutti con Rocco e gli arbitri per noi hanno la pattumiera al posto del cervello e sono tutti insensibili… non fate che dopo “se fatto una bella cazzata” e Rocco faceva meglio a stare zitto… perché noi in questo siamo fenomeni !!! oggi i DV li chiamano i prescritti, ma da Mazzini ce li abbiamo mandati anche noi !!!
Febbraio 5th, 2020 alle 11:34
Venerdi non sono in zona e da ritardatario cronico sicuramente saranno andate via come il pane….ma la indosso virtualmente e spero che chi la indossi fisicamente lo faccia con la fierezza e l’orgoglio necessario di chi ha patito ingiustizie sistemiche
Febbraio 5th, 2020 alle 11:35
Sono un tifoso viola in provincia di Varese.
Sono d’accordissimo sulla vostra iniziativa.Causa lontananza non potro’ ritirare la maglietta.Mi potete spedire la maglietta a mie spese.Se la cosa e’ possibile contattatemi via e.mail.Sempre viola.
RISPOSTA
Chiama Radio Bruno 055 662223 e mettiti d’accordo, ciao
Febbraio 5th, 2020 alle 11:51
Ciao Davide,
bella iniziativa. io vorrei venire ma vivo in australia!- come si fa per avere 2 t-shirt (1 per me ed una per un mio amico di campi bisenzio anche lui vive qui) fammi sapere! grazie!
Risposta
Scrivi alla publigift Follonica
Febbraio 5th, 2020 alle 11:53
Quello che mi aspetterei da ognuno dei giornalisti sportivi con un minimo di amor proprio e autonomia di giudizio è che chieda, con quanta voce ha in corpo e quanto inchiostro nella penna, le dimissioni di Nicchi. Quello che ha detto è gravissimo e non può passare come una battuta. SI DEVE DIMETTERE!!! E’ minaccioso e intimidatorio … è il presidente dei giudici o il capo della cupola???
Febbraio 5th, 2020 alle 12:16
Scusa David,una domanda:
Visto che l’orario di consey delle magliette risulta proibitivo x il ritiro,a chi oggi ha ancora la fortuna di lavorare,e visto che le magliette saranno comunque finite visto l’affetto e il rispetto che il popolo viola a verso Rocco,non si potrebbe trovare un orario
Tipo dalle 18:00 alle 19:00,dove x tutti sarebbe possibile passare da via Aretina a ritirare la famosa maglia????
Cordiali Saluti
Risposta
La rifaremo, con orari diversi, ciao
David
Febbraio 5th, 2020 alle 12:38
Fate una ricerca dettagliata di chi è il maggior sponsor DELL’AIA e capirete tutto, io sto con Rocco con la maglietta o senza.
Febbraio 5th, 2020 alle 12:47
La cosa più scandalosa per me non sono stati né l’arbitro, né Nedved, né (in parte) la stampa nazionale, da sempre schierata.
Quelli che mi hanno fatto più schifo sono gli ex giocatori oggi opinionisti in TV, vedi Marocchi, Costacurta e compagnia bella, questi non si potrebbero nemmeno permettere di parlare di Commisso, figurati se lo trattano come un bischero qualsiasi, lui che si è laureato in una delle più importanti università degli USA.
Febbraio 5th, 2020 alle 13:02
Sottoscrivo anche la punteggiatura di Checco54 al post 38
Febbraio 5th, 2020 alle 13:04
Buongiorno David,
lo scrivo e lo ripeto: ottima iniziativa.
Capisco che c’è chi ricorda i corsi ed i ricorsi di Vico, ma io credo che il discorso di Rocco sia diverso e Rocco è diverso dai DV. Io vi appoggio in toto.
Prendo ad esempio il post di Roverto Rapallo Viola @8 , ed aggiungo:
RAGAZZI AIUTIAMOCI ED AIUTIAMO ROCCO!!!!
VI PREGO: COMPRATE UNA SCIARPA, UN CAPPELLINO, UNA MAGLIETTA… basta sia ORIGINALE FACCIAMO CRESCERE IL FATTURATOOOOOO!!!!!
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Febbraio 5th, 2020 alle 13:10
A me quello che fa incazzare
è che molti neanche hanno capito bene cosa ha detto Rocco.
chi gli da del vittimista evidentemente non ha capito,
Bartoletti che lo definisce “il nuovo Ferrero”
non ha capito ne cos’ha detto
e soprattutto chi è Rocco.
io sarei stato per la colletta per le multe,
sarebbe stato un gesto eclatante e significativo.
le magliette secondo me lasciano il tempo che trovano..
non è una critica ma una mia constatazione.
comunque l’importante è stare tutti uniti dalla parte della società,
sapere che Antonio ha preso 25.000 euro di multa per offese e atteggiamento minaccioso,
da una parte mi fa anche sorridere
essendo la Luce una delle persone più tranquille del mondo.
per questo era ganzo il gesto di pagare la multa
anche se ovviamente Antonio se la può pagare tranquillamente da solo.
Aspettiamoci ritorsioni stile 93,
ma cerchiamo di evitare per esempio con l’Atalanta
atteggiamenti assurdi con Gasperini o chi per lui.
Tra l’altro, sarà antipatico,
ma essendo un professionista,
magari tra un po d’anni ce lo ritroviamo sulla nostra panchina.
prendiamo il calcio per quello che è.
io sto con Rocco
e se ci mandano in serie b, pazienza
tanto in serie a vince sempre la juve.
Febbraio 5th, 2020 alle 13:24
Nella grande stampa italiana è inserito anche il Sig. Calamai? Perche era accanto al tipo di levante e non mi pare abbia battuto ciglio né tastiera….
Febbraio 5th, 2020 alle 13:45
Se le norme prevedono delle sanzioni per quello che dicono i tesserati, ci sta che arrivino (però sempre e non solo ad alcuni).
Ma se un giudice dice che è disgustato da una delle parti in giudizio, è talmente evidente che non possa più giudicare imparzialmente che viene immediatamente sostituito.
L’arbitro è il giudice della partita ed ogni scelta pesa a favore di una delle due parti (o più se espelle o ammonisce un giocatore diffidato che salterà la partita successiva).
Possibile che nessuno a nessun livello dica che Nicchi deve dimettersi dopo quello che ha detto?
Davide, non pensi che sarebbe l’ora di parlarne su Radio Bruno?
SFV
Febbraio 5th, 2020 alle 13:47
@25 tocca stamparle fino a primavera dalla fila di gente che viene. Se dura due o tre venerdì la distribuzione guardo di passare anch’io, almeno ci provo. E sennò mando un congiunto.. A questo giro merita davvero.
Febbraio 5th, 2020 alle 13:52
Nuova calciopoli?…lei in b e noi con 15 punti di penalizzazione in a?
Ditemi dove si firma!!!
Go Rocco..Go!!!!
Umberto Alessandria
Febbraio 5th, 2020 alle 14:06
Un par di sassolini…
Ore 13,45
Rubrica “sportmediaset” su Italia 1
Servizio sui 10 migliori astri nascenti del calcio Europeo.
Sapete chi c’e’ nella lista dei dieci futuri campioni?
Non ve lo dico.
Arrivateci da voi.
Un consiglio.
Facciamone di conto di questo ragazzo.
Poi
Non ho ne sentito ne letto un minimo di sdegno di trasmissioni e quotidiani di una certa parte politica sulle deliranti parole di Oliviero Toscani e il suo me ne frego in merito ai morti del ponte Morandi.
Complimenti.
Chiedo scusa per questi fuori tema, mi era tipico anche nei temi che facevo sin dalle elementari.
E ora scusate, vi lascio , su Iris comincia “tutti gli uomini del presidente”
Chi? Il film con Prade’,Antognoni e Jo Barone?
No, macche’, quello con Robert Redford e Dustin Hoffman sulle vicende del presidente Nixon
Febbraio 5th, 2020 alle 14:17
Bella idea David…io però direi di sfruttarla per lo stadio sabato prossimo….tutti allo stadio con la maglietta “io sto con Rocco” …che qualcuno pensi a stamparle ..i tifosi l’acquisteranno ben felici…pensi si possa fare?
Fulviaviola
Febbraio 5th, 2020 alle 14:29
A mio avviso scandaloso il servizio da poco trasmesso da SportMediaset, che tentava di giustificare perché le squadre in testa alla classifica hanno, di solito, più rigori. La peggiore cosa detta è stata che “il bilancio tra rigori a favore e a sfavore della Fiorentina non è drammatico”. Come se Rocco si fosse lamentato dei troppi rigori alle grandi. Scandaloso che ci trattino in questo modo
Febbraio 5th, 2020 alle 14:31
La tua iniziativa David è apprezzabilissima.
Iniziamo con questa e non è poco , ma cerchiamo di andare oltre.
È mai possibile che fra tutte le “intelighentiae” fiorentine non ci sia un genietto che , mettendo insieme Guelfi e Ghibellini , riesca a scovare il modo per resistere allo strapotere “dei pochi che contano” e magari alleandosi con il tifo di città amiche ,tentare un contrattacco almeno di pari valore??
Insomma detto alla fiorentina ,organizziamoci per costruire la frusta giusta per il culo di questi stronzi che fanno i perfetti puritani ed invece sono più’ sporchi del letame!!!!! Del frustino il primo ad esserne felice sarebbe proprio Lapo Elkan e pur di averne uno in più chissà cosa farebbe!!!!!!
Febbraio 5th, 2020 alle 15:00
“MALE NON FARE PAURA NON AVERE io sto con Diego” mi sembra recitasse più o meno così
Lo scritto sulle magliette di qualche anno fa.
La storia che si ripete, da sempre mi affascina, e mi turba.
Febbraio 5th, 2020 alle 15:00
Bene Gionny, ti aspettiamo speranzosi.
Febbraio 5th, 2020 alle 15:03
La cosa che mi fa più pensare e’ che in questi giorni nessun presidente e nessuna tifoseria si e’ schierata con la Fiorentina; avere l’appoggio di altre squadre potrebbe servire a qualcosa???
Ben venga l’iniziativa delle magliette ma ho paura che non basti.
Febbraio 5th, 2020 alle 15:06
#44
Bravo Paolo!
Codesta è una strada giusta da seguire.
Non la sola ovviamente, ma una della tante mal celate…
SFV
Mamo
Febbraio 5th, 2020 alle 16:31
@53 immondo: gran bel film!!
Febbraio 5th, 2020 alle 16:33
@55 lorenzo: sì! visto! un servizio che non c’entra un cappero col nostro caso!
non è mica dei rigori dati che mi lamento,ma di quelli non dati casomai!! :-/
Febbraio 5th, 2020 alle 16:44
Ragazzi scusate, ma non vorrei che tutto questo, che è cosa buona e giusta, non ci distogliesse da ciò che si deve migliorare nella squadra.
Andare alla pugna contro la squadra senza colore e infiltrata dalle mafie va benissimo e ci rafforza nell’appartenenza, ma attenzione a non cadere nel vittimismo.
Al di là dei rigori (il primo c’era, il secondo no) a me della Ggiuve dà fastidio la supponenza, l’aggressione intimidatoria che le consentono e la protezione latente di cui gode. Più dei rigori, sono le ammonizioni date (a noi) e non date (a loro), i falli visti e non visti, l’accettare di essere circondati dai Bonucci-Ronaldi-Chiellini che ti urlano in faccia senza ricevere neanche un giallo, roba che se si fa noi ci steccano all’istante… (ricordate Borja Valero a Parma che si beccò diverse giornate per un’inezia). Intimidazione mafiosa. Così il detto e soprattutto il non detto di Nedved.
Commisso ha detto chiaramente che la Juve è più forte e probabilmente vincerebbe senza aiuti. Ma, nel dubbio, l’humus a lei favorevole lo coltiva. E non con i rigori, ma con tutta una serie di azioni minori che alla fine creano un terreno a lei sempre favorevole.
Per questo, tutti dietro all’Immonda condottiero ma anche tutti attenti a non cadere nelle schiere dei piagnoni.
Per cui a me interessa soprattutto che Cutrone e Vlahovic giochino titolari davanti con Chiesa sulla fascia. Che Duncan entri presto, che Pulgar prenda un po’ di coraggio altrimenti meglio Badelj e che si osi un po’ altrimenti non andremo mai oltre tristi 0-0, 1-0 o 0-1.
La squadra per il prossimo anno sta prendendo forma e bene, ma non mi pare impossibile provare a rientrare nella parte sinistra della classifica già quest’anno.
A proposito, il già mitico “Aigor” a me ha fatto un’ottima impressione nella conferenza stampa di oggi.
Chi si estranea dalla lotta…
Febbraio 5th, 2020 alle 17:49
Ieri sera Commisso, con suo figlio, Joe Barone, Antognoni, Dainelli, Cutrone, Vlahović, Milenković, Alia Guagni, Tatiana Bonetti, Ilaria Mauro, Emiliano Bigica e altri personaggi della Fiorentina ha partecipato ad una bellissima cena a Reggello, organizzata dal Gruppo Valdarno, recente organizzazione che mette insieme 8 viola club del Valdarno Fiorentino e Aretino.
Ho avuto l’onore di dare una piccola mano, insieme ad amici e colleghi Del Vasari Viola, quindi, facendo parte dello staff, di poter stare a contatto con la dirigenza della Fiorentina, perciò anche di confrontarmi sui recenti fatti.
Ragazzi, Commisso dal palco è andato giù duro come un macigno, ha fatto un lungo discorso che sembrava il prosieguo di quello di domenica scorsa, tranne che per i termini “schifo”, “disgustato” e simili, che ha evitato. Ma, nella sostanza, ha detto anche di più.
Ci siamo chiesti in molti se sia troppo ingenuo o troppo furbo, perché un imprenditore di questo calibro e della sua età, che ne ha viste di cotte e di crude, non può certo agire a caso quando fa le cose pubblicamente. Abbiamo anche riflettuto sulle multe ad Antognoni e Pradè, personaggi tutt’altro che aggressivi e inclini all’intimidazione o alle espressioni irriguardose, quindi ci siamo posti due domande in attesa di risposta…
È una strategia di società questa di alzare un polverone mediatico gigante?
Sapranno ciò che stanno facendo?
Aggiungo che il Presidente, in vista della partita di sabato con l’Atalanta, di fronte a 700 persone tra le quali anche i vertici dell’1926 e numerosi gruppi ultrà della Fiesole, ha chiesto espressamente di non insultare Gasperini, per non incorrere in squalifiche del campo e simili, ma di usare l’ironia.
Febbraio 5th, 2020 alle 18:10
Io sto con chi è contro i gobbi… fino alla fine! e non ringamba perchè proveranno a mandare in B.
Febbraio 5th, 2020 alle 18:50
ma diciamolo chiaramente e a voce alta, anzi urliamolo:
nei piani alti i casi sono due:
-o sono incompetenti
-o furbacchielli e quindi in mala fede
ma anche tutte e due le cose !
Febbraio 5th, 2020 alle 18:55
Bravo David bella iniziativa! tutti uniti contro gli arrohanti e prepotenti è il vero spirito fiorentino!
Pei i media asserviti: Suonate le pure vostre trombe, noi suoneremo le nostre campane!
Febbraio 5th, 2020 alle 18:56
scusate ovviamente è: suonate pure le vostre trombe, noi suoneremo le nostre campane
Febbraio 5th, 2020 alle 19:20
Sicuramente è un’ottima idea: ma non basta. I veri tifosi viola NON dovrebbero essere abbonati a Sky o Dazn, visto come la Fiorentina viene trattata durante le telecronache (io seguo la diretta su Radio Bruno). Propongo anche di disertare lo stadio nel caso ci capiti la nazionale. FACCIAMOGLI SENTIRE QUANTO SIAMO INC……!
Febbraio 5th, 2020 alle 19:38
Bravi!
Febbraio 5th, 2020 alle 19:43
Picchio, hai dribblato Vlahovic quando ha cercato di stopparti due labbrate sulla fascia?
Oltre le battute:
sta preparando qualche striscione ironico il Gruppo Valdarno?
Febbraio 5th, 2020 alle 19:49
Ho letto con piacere alcuni post che dicono di fare un offerta per la multa di Antonioni che certamente donerà al Mayer o a chi vorrà. Perché al ritiro della maglietta non si da 1 dico UNO € ,oppure ai tornelli in un grande salvadanaio ,saremo 30mila tifosi 1 €è meno di un caffè e daremo una grande dimostrazione di quanto i tifosi tengano alla Fiore e al Grande n/s PRESIDENTE!!Altra proposta cantiamo anche Bella Ciao (la politica non centra ) è l’inno della resistenza contro le Dittature di tutti colori ,forse anche gli arbitri ci faranno un pensierino…….e rifletteranno.
Febbraio 5th, 2020 alle 21:20
Il potere costituito sta facendo la faccia cattiva.
Hanno picchiato sistematicamente Castrovilli, Ribery e Chiesa per non parlare della gomitata a Pezzella con zigomo rotto.
I 4 fuori condizione o assenti e sono i nostri migliori 4 giocatori.
Rigore su Mertens, fallo su Sottil e gol della Lazio, rigori non fischiati contro Genoa e Inter, ammonizioni chirurgiche a Milenkovic e Caceres, fino all’assedio continuo all’arbitro fino al rigore su Betancour.
Lamentarsi con il termine disgusting che in inglese non ha lo stesso significato di disgustoso e tutti i prezzolati si indignano.
Mi ricordano i servi del padrone pronti subito a indignarsi contro chi vuol fare valere i propri diritti per potere poi elemosinare qualche briciolina.
Sono d’accordo sulla maglietta con il ns. disgusto per questa gentaglia.
Febbraio 6th, 2020 alle 01:02
Stasera ancora una volta preferenza al film Salvate il soldato Ryan.
Altro che SanRemo!!
Una strana analogia mi formicola nella testa.
Nel finale il morente capitano John Miller (Tom Hanks) colpito e sanguinante, ormai all’ultimo respiro dopo aver messo al sicuro il giovane soldato Ryan, grazie anche all’eroismo con gravi perdite dei suoi uomini gli si rivolge dicendo
“meritatelo”
Ecco, il capitano Miller e la sua squadra di rangers che si sono battuti strenuamente sono il popolo viola che si spende anno dopo anno in fede e sacrificio e si rivolge ad ogni giocatore viola dicendo ad ognuno di loro “meritatelo”
Immondo
Febbraio 6th, 2020 alle 02:35
Addio Spartacus.
Leoni come te non ne rinasceranno.
Febbraio 6th, 2020 alle 06:18
Grande intervento di Checco al 39. Condivido tutto.
Febbraio 6th, 2020 alle 08:20
Checco 54 al 39
Gli arbitri vengono pagati con i soldi delle sponsorizzazioni di TIM, Compass, Fiat e Iveco, a parte TIM vai a vedere chi controlla le altre tre e capisci benissimo perchè certi arbitraggi vanno sempre in un senso.
Febbraio 6th, 2020 alle 09:04
#72
Caro Roberto, Dušan è molto timido e dava l’impressione di voler scomparire sotto il cappellino che, come Iachini, ha tenuto tutta la serata 🙂
È stato molto festeggiato e si percepisce che su di lui ci sono tante aspettative da parte del popolo viola. Durante la cena, guardando il contrasto tra il fisico imponente e il volto brufoloso, mi sono chiesto ancora una volta se sia un bene aver caricato questo ragazzo di così tante attese, ma solo il tempo risponderà.
Venendo alla domanda seria, per adesso il Gruppo Valdarno non ha confezionato nulla di materiale (striscioni o simili) per accogliere degnamente il caro Gasperini. Non mi risulta niente neppure dal resto della Fiesole. Sabato lo scopriremo 🙂
Febbraio 6th, 2020 alle 09:39
25.000 euro per un vaffa. Se non è ritorsione questa…
Lapi Dario
Febbraio 6th, 2020 alle 09:56
Rocco è arrivato ora, ha speso un bel po di milioni, e lo capisco che si incazzi. ancora non ha visto nulla, noi abbiamo visto di molto peggio, io personalmente domenica mi sono incazzato il giusto.. quando te sei costretto a giocare con Ghezzal a centrocampo e quelli hanno messo fuori rosa Emre Chan senza rimpiazzarlo, tolgono Higuain e mettono Dybala, levano Douglas Costa e mettono la bernarda, ti rendi conto che avrebbero vinto anche senza i due rigori, il primo scandaloso ma per colpa delle regole assurde, il secondo da discutere per via del braccio di Ceccherini. le magliette non mi piacciono, o le fai di un colore sgargiante e ne metti in giro una cinquantina di mila per colorare lo stadio oppure meglio il gesto di pagare noi la multa ad Antonio che sarebbe stato un gesto di cui avrebbe parlato tutto il mondo calcistico. comunque io l’abbozzerei, ci stanno facendo passare per vittimisti e questo non mi piace, tra l’altro sabato c’è l’Atalanta e ci aspettano al varco. Sinceramente ho molta paura di questa partita, speriamo di fare punti e di non ricascare negli insulti a Gasperini. resta il fatto che Rocco è un grande e i tentativi per farlo passare come l’americano ricco e mezza scemo sono ridicoli, questo è uno con du palle cosi e la miriade di mezze seghe che popolano il mondo del calcio, se le mangia a colazione.
Febbraio 6th, 2020 alle 10:26
Ma ai grandi giornalisti commentatori opinionisti che deliberatamente omettono di evidenziare/parlare/commentare o anche minimamente menzionare la gomitata di Ronaldo a Ceccherini solo per paura che possa essere attivata la prova tv, non vogliamo dire proprio niente?
Durante la telecronaca su DAZN sullo specifico episodio non hanno detto una sillaba e quando si sono accorti che dall’unico replay che hanno mandato poteva emergere qualcosa di rilevante hanno smesso di riproporlo. E il giorno successivo su tutti i quotidiani neanche una parola.
Direi una pletora di professionisti disattenti, tutti però pronti a criticare o censurare Commisso.
Posso provare a credere che l’arbitro possa avere sul momento commesso un errore, ma non posso comprendere come possano tutti i vari commentatori con immagini e tempo a disposizione a non essere stati in grado di riportare il fatto e magari darne anche un giudizio.
Febbraio 6th, 2020 alle 10:33
“Gasperini figlio di suora”…
Febbraio 6th, 2020 alle 10:39
Razdeganne e altri simili
Mi spiegate come fate ad essere certi che i gobbi avrebbero vinto anche se non avessero avuto i 2 rigori? Quante occasioni hanno avuto in 90 minuti di partita? Io credo zero. Secondo me non ce l’avrebbero mai fatta ed i primi a saperlo erano i giocatori stessi, vista l’insistenza e dedizione nel ricercare proprio i tiri dagli 11 metri.
Cirano
Febbraio 6th, 2020 alle 10:42
Cioe’, fatemi capire, un giocatore non e’ pronto perche’ c’ha brufoli ni’ viso?
Ma qui si rasenta davvero la grullaggine.
Questa l’e’ peggio di quella che la sparo’ ierlaltro la Parietti quando disse che alla gente con poca istruzione non gli dovrebbe esser data la facolta’ di votare.
Basta, bisogna mi ripigli… invece del caffe’ alla macchinetta con le capsule che tengo in magazzino, vo a pigliallo al bar cosi mi fo anche un par di schiacciate ripiene.
Una al tonno e maionese e una al prosciutto e fontina.
Cazzarola, ho da arrivare alle 14, un voglio mica cascare in terra.
E poi m’ho da ripigliare dalle minchiate che leggo.
Come? Dite che la maionese fa venire i brufoli?
Bene, benissimo.
Ringiovanisco, divento un ragazzino.
Minchia! Pero’ ora che ci penso, ai ragazzini brufolosi i tabaccai mica possono vendere i sigari toscani.
Il dilemma e’ determinante per una buona esistenza.
Torno sedicenne e brufoloso e mi fo un par di rasponi al giorno come mi era sana e divertente consuetudine adolescenziale, o rimango sessantenne e fumo il sigaro toscano bello profumato ,e invece che seghe reali mi fo seghe mentali per fare conti di quando mi mandano in pensione?
Ma tu guarda uno come si deve ridurre a star dietro alla Fiorentina.
Un saluto a tutti i brufolosi .
Viva la puberta’
Abbasso la prostata.
Immondo
Febbraio 6th, 2020 alle 10:46
D’accordo col numero 39.
E’ scattata una sorta di macchina del fango per cui si è volutamente travisato il malcontento di Commisso, concentrando tutto sul singolo episodio e facendo passare Rocco come un personaggetto pittoresco a cui non dare troppa importanza. Ovviamente l’obiettivo è screditare l’interlocutore per disinnescare la protesta al fine di conservare il potere.
La Var è stata addomesticata proprio a questo fine: favorire la Juventus in primo grado. Il primo anno di Var libera, c’erano personaggi nelle varie tv a denigrare il mezzo e la Juventus protestava per il suo utilizzo. Si sono inventati un protocollo che hanno poi cambiato in corso d’opera. Noi tutti ci ricordiamo quel Fiorentina-Juventus dove ci tolsero un rigore per un presunto fuorigioco avvenuto venti secondi prima. Fino a quell’episodio la Var veniva utilizzata solo per vedere la parte finale dell’azione. Poi ci hanno risarcito a Ferrara tempo dopo. Ma l’obiettivo era quello di estendere al massimo la discrezionalità nell’uso della Var. Considerando l’uso che fanno della Var quando una squadra gioca contro la Juve, mi pare fin troppo chiaro chi è il mandante: la famiglia Agnelli. La mafia italiana è tutta lì, i corleonesi sono stati degli scellerati principianti.
Febbraio 6th, 2020 alle 11:05
Attenzione a cadere nelle trappole, sabato ci sarà Gasperini e tutti i giornali saranno pronti a sputarci a dosso.
Sabato grande tifo e contestazione al sistema e alle penne schiave.
Lasciamo fare Gasperini che infondo ha fatto pure un passo indietro e non è da tutti.
Rocco picchia per noi!!
Febbraio 6th, 2020 alle 11:17
Qualcuno puo’ documentare dove fanno a finire i soldi di queste sanzioni?.E’ possibile che una percentuale a fine stagione venga distribuita come “bonus” ai direttori di gara?
Febbraio 6th, 2020 alle 11:28
Cirano, di sicuro c’è solo la morte, ho visto un sacco di partite della juve, gioca sempre abbastanza di merda come ha fatto contro di noi. coi giocatori che ha questo sarebbe un sacrilegio. comunque, a parte che non è vero che non hanno avuto occasioni ricordo un miracolo di Drago per esempio, ma uno legge la formazione e si immagina il calcio spettacolo invece aspettano il colpo di uno dei tanti campioni che hanno e vincono le partite. succede quasi sempre, credo che in casa le abbiano vinte tutte o quasi.. sarebbe successo quasi sicuramente anche con noi, magari sul calcio d’angolo del terzo gol, oppure in un altro modo. anche l’anno scorso con Allegri la musica era quella, spettacolo zero ma vincono quasi sempre loro. In Italia, però.. all’esterno per fortuna la musica cambia, speriamo in bene anche quest’anno.
Febbraio 6th, 2020 alle 11:50
Picchio 79
I brufoli li ha anche Zaniolo…
Ti posso dire che continui a ridicolizzarti sul blog con questa tua battaglia su Valhovic, eppure sei una persona intelligente, possibile tu non te ne renda conto??
Ma tu il calcio lo segui???
Oppure guardi solo le interviste a fine partita?
Certo, ricordo che anno scorso hai pure commentato una partita che poi hai detto di non aver visto e un’altra vista sul telefonino…
Hai mai visto una partita di calcio inglese?
Vuoi sapere l’età di alcuni attaccanti che giocano nel calcio più importante al mondo???
Partite della Liga??
Ora tu vedi un ragazzo di 20 anni fuori dal suo contesto in mezzo a 400 scatenati e pensi di poter dare giudizi inerenti al calcio.
PS. mi avevano chiesto anche a me di andare alla cena, gli ho risposto che per mangiare su una panca con 400 persone mi dovevano pagare…riguardo ai giocatori, li guardo in campo, fuori dal campo non mi interessano dato che sono obbligati x contratto a partecipare agli eventi
Vdz
Febbraio 6th, 2020 alle 12:22
Caro Viola1946 intervento@13 ed altri
provo ad interloquire con te e rispondere ad alcuni dei tuoi quesiti e riflessioni.
Il bacino di utenza delle squadre non è un dato assoluto ed immutabile. Tu affermi che il bacino di utenza è di 700mila tifosi. Forse attualmente è questo, o forse no. Infatti, da altre parti, si parla di 1 ml di simpatizzanti; in altri ancora anche di 1ml e 20000. In ogni caso c’è sicuramente un altro dato da non sottovalutare: quello dei social. Su facebook, ad esempio, la pagina ufficiale della Fiorentina piace a Piace a 2.071.406 di persone ed è seguita da 2.046.566 .
Allora si potrebbe anche pensare che il discorso di Commisso è quello di credere di poter aumentare il bacino di utenza. Forse quello dei tifosi sfegatati, degli ultras, sarà difficilmente incrementabile, ma se si parla di simpatizzanti, di amanti del calcio che iniziano o potrebbero iniziare a seguire una squadra, pagare per vedere una partita, pagare per venire a vederla almeno una volta o comprare qualche gadget della Viola il discorso è diverso.
Firenze è una delle città più visitate del modo. Vengono da tutte le parti, dall’Italia e dal mondo. Questo è probabilmente l’aspetto su cui punta la nuova proprietà. Una Fiorentina che tornasse protagonista, con un bellissimo centro sportivo ed un stadio nuovo, potrebbe aiutare e non poco ad attrarre nuovi tifosi. Persone che vengono comunque a Firenze, qualche giorno o qualche mese, come i numerosissimi studenti americani e non. Ebbene, alcuni di loro potranno decidere come già oggi fanno – ne sono testimone ad ogni partita – di venire allo stadio di divertirsi e spendere i loro soldi come fanno andando ad un museo o al piazzale. Per molti di loro, magari, rimarrà una semplice esperienza, ma per alcuni, invece, potrebbe nascere una simpatia, una passione.
In questo senso il discorso dello Stadio credo sia importante come lo è quello del centro sportivo e come lo sarà sicuramente più di tutti quello di tornare competitivi e ritornare in Europa.
Saluti
Febbraio 6th, 2020 alle 15:03
… Massimo #78 … per questo dico che basterebbe fare dell’associazione arbitri una cosa a se, togliendo il controllo delle società, all’interno dell’associazione le carriere si fanno per meritocrazia, gli sponsor dovranno avere i loro, magari senza alcun conflitto di interessi e dove i grandi elettori (grandi società) non contano e non possono in alcun modo contare. Ricordiamoci che essere ai vertici dell’AIA ha una grossa valenza economica ma anche essere arbitro internazionale di A o di B ha una certa rilevanza a volte di diverse migliaia di euro. Se non fai carriera sbagliando con le grandi perdi dei bei soldi !!!! Se sbaglia una partita con la Juve ne parlano per un mese se sbagli una partita con la Spal forse ne parlano nel dopo partita e poi si dimenticano di tutto. Quando l’arbitro Nucini sbaglio favorendo il Bologna per 4 mesi ne persero le tracce finché la magnanimità di Moggi non gli consenti di rientrare, questo lo ha detto lui in tribunale non io !!!
Febbraio 6th, 2020 alle 16:01
“Immagino che Commisso si sia arrabbiato perché è arrivato mettendo un sacco di soldi dall’estero e si ritrova con delle situazioni un po’ strane da affrontare, ma son molto meno strane di quelle che capitavano a noi”. Queste non sono parole mie ma di Massimo Moratti rilasciate a un sito che parla di Inter, questo dimostra che finché le cose verranno viste solo da proprio punto di vista, di passi avanti se ne faranno ben pochi. Ognuno che dice si va bene ma a me ne hanno fatte di più, dimenticando che pur avendo avuto nel corso degli anni diversi torti lo stesso Moratti si è sempre schierato dalla parte dei potenti perché in fondo anche lui lo era. Quando i DV promossero la campagna contro il palazzo non fu mai appoggiato ma anzi fu osteggiato, qualche anno dopo si capi anche il perché, se Moggi aveva continui rapporti con il mondo arbitrale cosi facevano anche l’Inter e il Milan. Quando ai DV gli dissero che si poteva parlare con il designatore arbitrale, questi si meravigliarono molto anzi dissero perché si può? Questo non lo dico io ma risulta dalle intercettazione telefoniche
Febbraio 6th, 2020 alle 16:05
ragazzi, ma a questo giro Picchio non ha mica detto niente di che su Vlahovic,
ha detto che lo ha visto da vicino
e che allo stadio da l’idea di essere un intrepido armadio,
e invece da vicino ha l’aspetto di un adolescente dotato di un fisico notevole,
ma con la tipica faccia brufolosa.
per questo secondo Picchio era rischioso mandarlo allo sbaraglio
affidandogli la responsabilità dell’attacco viola.
si può condividere il ragionamento oppure no,
ma non è che Picchio remi contro Vlahovic mi pare,
solo lo ritiene un po troppo giovane.
ognuno ha le sue convinzioni,
a me Vlahovic piace molto, mi impressionò nella famosa tournee americana,
non lo vedo come dicono molti il nuovo Babacar,
lo vedo molto più famelico e determinato.
mi piaceva molto in coppia con Montiel
sul quale avevo puntato probabilmente sbagliando.
Ecco, Montiel per me era il nuovo Baggio
invece chissà che carriera farà,
ognuno nel calcio ha le sue fisse
Vlahovic, comunque diventerà qualcuno,
forse non un campione assoluto
ma si leverà parecchie soddisfazioni;
i mezzi li ha, tanto dipenderà anche da lui.
Febbraio 6th, 2020 alle 16:29
E siccome gl’ha tenuto il cappellino tutta la sera per pararsi e non si far vedere, anzi, riporto pari pari… “per voler scomparire” gl’e quindi un timido e pertanto unn’ha coraggio ne di affrontare la gente vicina di tavolo a cena , ne i difensori ne di tirare in porta ,in campo se la fa sotto e all’arbitro gli da del Voi.
Zac, secondo me prima della fine Vlahovic va da Picchio a citofonargli.
Lo sai dopo a Piazza pulita e a Tagada’ che servizi fanno.
Ha ha ha ha ha ha.
Occhetahevi , poerannoi!
Ma vi rendete conto?
Tutte queste boiate mi stanno facendo svenire… aiuto, maremma zoccola ho finito anche i budini in frigorifero , mi stanno calando gli zuccheri, ora piglio la Vespa e vo a Campi dai Fantino a pigliarmi un gelato.
Pero’ ci vo col cappello, sai, son vergognoso.
Immondo
Febbraio 6th, 2020 alle 16:39
A me Dusan tanto timido a Napoli o contro l’Inter non mi è sembrato ma poi, per usare le stesse parole di chi su questo blog lo sosteneva (salvo dimenticarsene quando fa meno comodo), se l’allenatore lo fa giocare, chi siamo noi per sostenere il contrario?
Faccina che ride
Febbraio 6th, 2020 alle 17:14
…aggiornamento della nuova rubrica sulla corretta valutazione dei giovani
L’ANGOLO DEL LOMBROSO:
Joao Felix ha l’apparecchio
Matthjis De Ligt ha qualche brufolo
arrivederci alla prossima puntata
Vdz
Febbraio 6th, 2020 alle 18:03
Per Sferino @91. Ovviamente sono molto d’accordo con te su quanto scritto nel tuo post. Il senso del bacino di utenza, lo si voglia vedere dalle indagini campionarie (da dove ho attinto io) o da altri parametri similari, non cambia molto.Per la verità le indagini campionarie descrivono anche l’area dei tifosi di altre squadre simpatizzanti per la Fiorentina. IL fatto è, che c’è un abisso tra le strisciate (considera soprattutto il livello mondiale) ed il gruppetto di Roma e Napoli e poi veniamo noi e Lazio e più distanziati gli altri.
Si scrisse suo tempo che il Real Madrid si pagò l’acquisto di Ronaldo con le magliette vendute nel mondo il primo anno.
Personalmente sostengo che il veicolo di trasmissione della conoscenza delle squadre di calcio è: la televisione a pagamento. Mentre per l’Italia non ci sono problemi, a livello internazionale non credo vengano trasmesse le nostre partite e quindi la nostra difficoltà a trovare tifosi e simpatizzanti nel mondo. L’unico strumento è l’accesso alle coppe europee e possibilmente alle fasi finali.
Sotto questo aspetto si invertono gli obiettivi: non cresci sportivamente se cerchi in primis l’aumento del fatturato, ma aumenti il fatturato se prima cresci sportivamente.
Quindi, andare in Europa diventa prioritario e la costruzione della squadra per andare in europa diventa e va trattata come un “investimento” che darà i suoi frutti anche in termini economici. Quanto alle tematiche sullo stadio e soprattutto sulla cittadella è il caso di tornarci con una profondità maggiore.
Grazie per l’intervento ed il tuo contributo.
Febbraio 6th, 2020 alle 18:11
‘sera a tutti
voglio spezzare una lancia in favore di Picchio:
non mi intrometto nellavostra querelle su Dusan….il brufoloso ahahahah
se a qualcuno piace di piu ed altri di meno non ha importanza queste discussioni sono l’essenza del calcio e su queste si dovrebbe discutere a giornate intere.. non sui conti e plusvalenze e ominineri o addetti stampa..
ma tornando a Picchio credo che sia l’amico Zachini che il funambolo della tastiera Antonello alias immonda abbiano percepito male il senso della frase di Picchio
lui nn stava criticando il ragazzo per le qualita’ io credo volesse dire che vedendolo da vicino e accorgendosi dalle varie espressioni e sguardi di Dusan che la giovane eta’ era palese e caricarlo della responsabilita’ di tutto il reparto d’attacco della squadra forse era un po troppo .. scusa Picchio non hai bisogno della mia difesa .. ma credo che il senso fosse questo ..ed io su questo concordo
un saluto
LB
Febbraio 6th, 2020 alle 18:17
Ma è tanto difficile dire che Vlaovic oggi non sa proteggere palla?
Febbraio 6th, 2020 alle 18:28
Mio carissimo Linus, dopo due anni mi tocca dissentire da te.
Leggi bene la frase del Picchio; guarda, per comodità te la copio e l’incollo….
” Durante la cena, guardando il contrasto tra il fisico imponente e il volto brufoloso, mi sono chiesto ancora una volta se sia un bene aver caricato questo ragazzo di così tante attese”
Ovvero, a casa mia significa che il ragazzo ha aspetto troppo giovanile, ha i brufoli degli adolescenti, e pertanto non è giusto aspettarsi molto da lui perchè in quanto giovane non è pronto.
Per non parlare del Cappellino che a suo modo di vedere denota timidezza e insicurezza in mezzo alla gente.
Sei sicuro mio gentile Linus che cappello in testa e brufoli ni’ viso determinino immaturità calcistica?
Caso mai, cenare in mezzo alla gente col cappello in testa può significare una leggera maleducazione, non timidezza.
Per esempio, l’altro giorno, un avvocato in un salone ha dissentito verso il ministro della giustizia Bonafede che stava parlando in merito alla Prescrizione.
E’ un video che circolava sui telegiornali nazionali.
Il fatto di avere in testa il cappello in mezzo alla platea ha scatenato il disappunto di molti dei presenti che gli hanno indirizzato diversi titoli.
(notevole la nostra magistratura e avvocatura)
Ma torniamo a noi…
Il ragazzo cena col cappelloin mezzo al salone denotando un po di scarsa conoscenza del Galateo?
Se ne frega del bon ton ? Bene, meglio, vorrà dire che ci mette un attimo anche a rendere una pedata o a mandare affangala il difensore che lo copre e lo falla.
Auspico al prossimo gol del brufoloso non il posizionare le mani agli orecchi per meglio udir il boato Viola, ma supplico che il ragazzo nella corsa dopo un gol si cimenti nel portar ripetutamente la mano sinistra sull’avambraccio destro esclamando un audace CU’ CU’, come si faceva appunto da ragazzi quando s’andava in cul a qualcuno.
Ciao Linus, con te è sempre un piacere.
e ora… gnamo giue, cambiamo discorso.
Immondo
Febbraio 6th, 2020 alle 19:03
Ho scritto che era l’ora di abbandonare la querelle Vlahovic per parlare di altro.
Mi auto adeguo subito.
Chiedo il permesso al Direttore per evidenziare il seguente evento.
In quel di Cremona un gruppo nominato
“intergovernativo esperti cambiamento climatico”, in collaborazione col Comune di Cremona e con una fondazione bancaria, hanno stampato un volantino con poche ma ferree regole da seguire per migliorare il clima e attenersi agli inviti della Gretarella.
Ecco i quattro comandamenti del volantino :
1- meno carne rossa
2- MENO FIGLI
3- no auto
4- no aerei
Passi l’inversione di consumi di carne, auto e aerei.
Ma quella di fare meno figli!
Qui hanno perso il capo davvero.
Mi scuso per il fuori tema.
Immondo
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/cremona-spunta-campagna-choc-lambiente-meno-figli-1822431.html
Febbraio 6th, 2020 alle 19:30
#94
Linus, effettivamente ho scritto proprio questo, come tu hai compreso e rispettato. Non altro.
Oltretutto, la piccola nota sulla timidezza sociale di Vlahović (che ovviamente non c’entra nulla con l’attitudine del calciatore in campo), e la riflessione sui rischi da eccessiva pre-esposizione mediatica, indipendenti dai meriti e demeriti del giocatore, era inserita all’interno di un quadro molto più ampio della serata, incentrato sulla grande, splendida cena fatta da quei ragazzi del Gruppo Valdarno, e sui messaggi del Presidente, molto più importanti.
Vabbè.
Contento di trovare persone che leggono e prendono le parole nel verso di chi le ha scritte.
Un caro saluto.
Febbraio 6th, 2020 alle 20:50
Premetto che a me Rocco mi garba assai, vorrei condividere con voi quello che non mi torna su tutta questa bufera scatenata da lui…sinceramente le sue esternazioni mi sono sembrate eccessive, non mi fraintendete, noi siamo stati abituati a porcherie ben peggiori di quelle che abbiamo visto in questi ultimi tempi, quindi mi do 2 opzioni ,1 Rocco è uno “sprovveduto” che dopo aver investito milioni è sbottato non sapendo le conseguenze di quello che ha fatto intendere, 2 Rocco ha un piano ben preciso e mirato facendo queste dichiarazioni proprio in casa dei gobbi per farla scoppiare per bene.
voi che ne pensate?
Febbraio 7th, 2020 alle 08:27
ci fosse qualche presidente con le palle, basterebbe che si mettessero d’ accordo le ultime 7/8 per boicottare il campionato per due o tre partite. Senza scendere in campo. O si cambia o si fa festa ? Sicuramente non sarebbero squalificate e nemmeno i poteri forti farebbero chiudere il balocchino,forse qualcosa cambierebbe nei regolamenti e nei giudizi difformi.
Febbraio 7th, 2020 alle 09:22
@97.
Haaland c’ha i cacio ….
Febbraio 7th, 2020 alle 09:35
Caro immonda, con me sfondi una porta aperta
sono sempre stato un ammiratore di Vlahovic
fino dall’estate
e lo vedevo con Montiel a costituire un duo micidiale
che abbiamo intravisto in coppa col Monza.
Purtroppo Montiel sembra essersi involuto,
fra i due io avrei scommesso su lui,
invece solo Vlahovic si è affermato.
Certo, ha ancora un bel po di difetti,
un po impreciso col destro,
non ha un gran dribbling e spesso va a sbattere sui difensori,
ma a differenza di Babacar che forse era più dotato di lui,
si vede che brufoli o non brufoli, ha fame di diventare un bomber,
corre per due, si danna l’anima in campo
a me piace molto e sono sicuro che ci darà delle soddisfazioni.
(a me comunque sembra che le orecchie se le tappi quando segna..)
L’amico Picchio, credo volesse solo dire che Dusan è un po giovanino per avere la responsabilità dell’attacco viola sulle spalle,
avrebbe bisogno di giocare tranquillo e crescere.
Lo diceva anche Montella del resto, ed è comprensibile.
Su Picchio ha gravato il … pregresso,
cioè siccome in precedenza ha un po criticato il giocatore,
ogni sua frase viene un po interpretata come una critica
ma credo che anche lui si sia accorto che ci sta crescendo in casa un gran centravanti
per me meglio di Rebic, di Seferovic, di Babacar
gente cresciuta da noi e ottimi giocatori.
Dusan secondo me arriverà più in alto di loro.
Detto questo, anch’io come il fioraio preferisco discussioni di questo tipo
piuttosto che quelle dell’avanti Rocco
su bilanci, plusvalenze, braccini ecc.
un saluto a tutti i contendenti e.. w Vlahovic (che io continuo a considerare micidiale quando gioca con Montiel..)
Febbraio 7th, 2020 alle 09:45
Madonna che palle che fate con Vlahovic…
Febbraio 7th, 2020 alle 10:10
No Linus, mi dispiace ma non mi trovi d’accordo.
la frase è semplice e non si presta a differenti interpretazioni:
“mi sono chiesto ancora una volta se sia un bene aver caricato questo ragazzo di così tante attese”
Innanzi tutto le reponsabilità o attese gliele caricava quell’allenatore che lo metteva gli ultimi 15 minuti sperando raddrizzasse le partite, partite dove per 60 minuti non ci si era avvicinati alla porta. Questo vuol dire distruggere un ragazzo.
Oggi abbiamo un giocatore che ci invidiano tutti e che fa parte del reparto attaccanti, reparto che il mister giostra a seconda della partita e dello stato di forma, mi pare di aver capito che partono tutti alla pari, al contrario di prima dove veniva preferito un insulso Boateng e qualcuno diceva che era giusto così.
quindi non c’è nulla da interpretare, ci sono i fatti che hanno ampiamente dimostrato chi aveva torto e chi aveva ragione (mezzo blog) ed ora abbia un attaccante su cui possiamo contare e che si sta facendo le ossa per essere determinate il prossimo anno.
Ripeto solo in Italia ci facciamo tante seghe mentali per lanciare un giovane, Zaniolo addirittura è stato convocato quasi prima in nazionale che nel club…
Vdz
Febbraio 7th, 2020 alle 10:21
E’ doverosa valutazione al post dell’insegnante
https://www.youtube.com/watch?v=L8nl0mhxSgY
Immondo
Febbraio 7th, 2020 alle 11:24
Viola sempre io propendo piú per la seconda ipotesi ……questi viene dagli USA non da casette d’ete se solo volesse il suo potenziale peso politico potrebbe far implodere tutto il sistema italietta a dittatura sommersa in uno schiocco di dita ….anche se a me da l’impressione di un self-made man che insegue il sogno meritocratico con onestà, rettitudine morale ed abnegazione sul lavoro espresso,staremo a vedere forse al momento l’ipotesi piú probabile si colloca tra le due che hai saputo cogliere ma se gli fanno girare le gonadi potrebbe scivolare verso la seconda …..questo è uno tosto e i brufoletti di Picchiana memoria li ha persi tutti già da parecchie decadi …….ma sembra che qualcuno ancora lo sottovaluti
Febbraio 7th, 2020 alle 12:29
o ragazzi ma che ve lo ricordate come era Bati quando arrivò a Firenze? diamogli tempo al bimbo e facciamolo giocare….
e domani mi raccomando che ci s’avrà tutti gli occhi puntati addosso
ma che mi preoccupa è l’arbitro, dopo quello che il ghibellino capo degli arbitri ha detto…con che spirito la giacchetta nera arbitrerà?
certo, possiamo sempre chiamare il buon matteino renzi che gli dica “stai sereno” eheheh
che si vinca o che si perda…sempre forza VIOLA e lei nel guano (guano si può dire?)
Febbraio 7th, 2020 alle 13:41
zachini e immonda, ma che v’ha fatto picchio? a me sembra nemmeno troppo travisabile il suo ragionamento.
E mi sembra anche di capire che a Picchio piaccia vlahovic come giocatore: le sue critiche infatti mi sembrano sempre costruttive e fatte con intenzioni positive, mai a stroncare a prescindere come moltissime altre che generalmente si leggono (anche) qui dentro.
Febbraio 7th, 2020 alle 14:37
@ 106
geniale…
Vdz
Febbraio 7th, 2020 alle 15:08
Linus, hai presente la questione “i Della Valle ci definiscono clienti”?
Quante volte tu hai provato invano, negli anni precedenti, a spiegare, argomentando dettagliatamente, che era un’espressione usata solo una volta e solo da Baiesi, in un contesto specifico di intervista che verteva sull’aspetto commerciale, e non una frase attribuibile agli allora proprietari della Fiorentina?
Ecco.
Ti hanno dato retta?
Qualcuno sì, fortunatamente, ma la massa?
Su questa falsa attribuzione c’è stato costruito un universo mediatico, perché ci sono situazioni che si prestano perfettamente ad essere memorizzate e poi strumentalizzate per sostenere un’idea senza fondamento, quando si vuole sostenere una tesi preconcetta; siccome a Firenze c’è sempre stato un filone più o meno nascosto, più o meno forte di antidellavallismo, chi voleva tirare acqua al mulino del disprezzo verso i DV ha trovato nell’idea del “ci definiscono clienti” il proprio dogma incrollabile, la madre di tutte le interpretazioni di ogni cosa che essi facevano o non facevano, dicevano o non dicevano. E dietro ai primi pifferai è andata dietro una fiumana di gente che mai si è domandata se i DV avessero davvero detto quelle parole e quando, perché la stragrande maggioranza delle persone, purtroppo, lo ripeto, si fa le idee sul masticato di quelle altrui, non direttamente alla fonte.
E sai bene che quando uno appartiene al partito preso non ti ascolta.
Io ti ringrazio per il fatto che, ultimamente, mi stai facendo da “esegeta”, perché ne capisco l’intenzione positiva di favorire la comunicazione con chi, forse, ai tuoi occhi sembra fraintendermi, e di difendere opinioni che, come tutte, sarebbero rispettabili, giuste o sbagliate che siano, ma mi permetto di invitarti a lasciar perdere. Tempo perso.
Il mio pensiero su Vlahovic e soprattutto il nocciolo della mia critica, incentrata non tanto sul giocatore in sé, che ha potenzialità buone per l’età e speriamo che diventi davvero forte, ma sulle sproporzionate aspettative di chi già quest’estate lo voleva titolare principale dell’attacco (e vedeva di cattivo occhio l’acquisto di una punta centrale), facendo – a mio parere – non l’interesse della Fiorentina e nemmeno del ragazzo, perché lo caricava di troppe aspettative anzitempo, ritengo che sia stato da me spiegato tante di quelle volte che chi lo voleva semplicemente capire per come è stato espresso lo ha fatto.
E’ sempre stato il punto nodale delle mie riflessioni sull’utilizzo di Vlahovic da parte dei tre allenatori che lo hanno avuto a disposizione, molto più importante rispetto al mio parere sul ragazzo che, come ho scritto tante volte, sta migliorando ed è già molto migliore di quello che esordì a San Siro 16 mesi fa, ovviamente, e continuerà a crescere.
Di chi continua a usare le mie frasi in modo pretestuoso ovviamente non me ne frega nulla, perché persegue altri scopi rispetto a quelli di una normale discussione, dove è necessario il rispetto e la comprensione dell’opinione altrui. Scopi di cui, parimenti, non me ne frega nulla.
Lascia perdere, davvero.
Febbraio 7th, 2020 alle 15:13
Scusa Guetta.
Come scritto qua e su Facebook, pagina di Radio Bruno, l’orario era dalle 15 alle 16.
Nonostante abito quasi dalla parte opposta della città, sono riuscito ad essere lì a 10 minuti alle 15.
Mi chiedo alle 15 come facevano le magliette ad essere già finite?
Posso capire che c’era molta gente, ma che avete iniziato prima?
E quelli che sono arrivati alle 15?
Non per fare polemica, ma non mi è sembrato corretto.
Febbraio 7th, 2020 alle 17:29
Gentile Wreath,
Mi consenta una piccola modesta e non richiesta spiegazione datosi che ero presente .
Gia’ alle 14 davanti a Radio Bruno c’era una fila interminabile.
Lo stesso Dr.Guetta per passare ha dovuto farsi largo pareva Mose’ nel dividere le acque.
Per liberare il vialetto antistante gremito e con i negozi le attivita’ dintorno un po’ stufati , credo abbiano pensato (giustamente) di avviare la distribuzione un po prima.
Penso che neanche a Radio Bruno si aspettassero un simile successo di questa iniziativa.
Bene, molto bene, significa che il Popolo Viola e’ bello carico.
E domani si fa i conti con L’Atalanta e il suo mentore .
Sono certo che verranno stampate molte altre maglie.
Non siamo mica a SanRemo.
Qui si fa le cose sul serio.
Mi stia bene
Immondo
Febbraio 7th, 2020 alle 18:02
Caro Immonda Bestia.
Ovviamente , è che pensavo arrivando poco prima delle 15 fosse sufficiente.
Non sapendo del discorso disturbo alle attività.
La prossima volta arriverò ancora prima , oppure prendo la maglietta in altri modi.
Sabato testa all’Atalanta.
Vero, non siamo mica a Sanremo che invita gente che non parla nemmeno mezza parola di italiano (georgina rodriguez)!
Mi stia bene anche lei.
Forza Viola!
Febbraio 7th, 2020 alle 18:53
Picchio
Ti scrivo con tutto il rispetto che ho per la tua persona, nonostante la deformazione professionale che ti colpisce. So di cosa scrivo perché fra i miei parenti stretti ho 5 professori delle superiori ed una maestra elementare in pensione.
Ti ostini nell’arrampicata sullo specchio, Picchio e parecchio. Scusa il calambour.
Ti faccio notare che chi critica la tua posizione non fraintende le tue parole, non usa a pretesto una tua dichiarazione iniziale per etichettare ogni tuo intervento. Il punto è che tu la pensi sempre allo stesso modo e non perdi occasione per ribadire il concetto, in tutti i modi che la retorica ti concede di fare.
Anche nel tuo intervento 115 confermi ciò. Per questo io sono qui a scrivere che se Vlahovic
“…sta migliorando ed è già molto migliore di quello che esordì a San Siro 16 mesi fa, ovviamente, e continuerà a crescere….”
è grazie al fatto che lui gioca come titolare a rotazione, ovvero molto di più di quanto tu vorresti che facesse.
Se invece il ragazzo fosse stato utilizzato secondo i tuoi parametri, oggi sarebbe ancora come 6 mesi fa, assolutamente involuto.
Inoltre vorrei analizzare un altro tuo concetto, proprio per farti capire che le mie critiche (e quelle di altri) non sono preconcette ma frutto di un’attenta ponderazione.
Allora, tu scrivi:
“…il nocciolo della mia critica, incentrata non tanto sul giocatore in sé … ma sulle sproporzionate aspettative di chi già quest’estate lo voleva titolare principale dell’attacco (e vedeva di cattivo occhio l’acquisto di una punta centrale), facendo – a mio parere – non l’interesse della Fiorentina e nemmeno del ragazzo, perché lo caricava di troppe aspettative anzitempo…”
Le “Sproporzionate aspettative” le hai viste solo tu, perché chi come noi lo vuole titolare si aspetta da lui solo che cresca e diventi sempre più decisivo sotto porta, alla luce del fatto che questo è considerato un anno di transizione e che dobbiamo solamente migliorare lo scorso campionato.
Mi devi spiegare chi è mai stato contrario a prendere un’altra punta centrale, quando tutti ma proprio tutti abbiamo sempre lamentato questa carenza in rosa. Essere titolari in un parco attaccanti è un conto, essere l’unico attaccante è un altro.
Il nocciolo è che tu non riesci a capire cosa significhi essere titolare in una squadra moderna, soprattutto se giovane come la nostra.
Riducendo il tutto ai minimi termini, ritorno al solito concetto che ti riporto per la quarta volta.
Tu da subito volevi un centravanti “vero”, formato, esperto da far giocare sempre, salvo essere sostituito negli ultimi 10/15 minuti, oppure quando malato o squalificato, dal giovane, inesperto e brufoloso Vlahovic.
Noi (e per noi intendo tutti coloro contrari al tuo pensiero) invece lo vogliamo titolare alla pari con almeno un altro compagno, facendo turnazioni ma giocando sempre con regolarità.
Perché le conseguenze del tuo sistema vedrebbero il povero ragazzo rimanere sempre al solito livello, ovvero inesperto ma sempre meno giovane e brufoloso. In pratica una carriera buttata al cesso. Un ragazzo delle sue qualità e potenzialità (doti riconosciute da tutta Europa) DEVE ASSOLUTAMENTE giocare. E se non potesse farlo nella nostra Viola in quanto squadrone con attacco mostruoso, allora dovrebbe andare in prestito a farsi le ossa, come tanti ns giovani stanno facendo.
Spero tu abbia capito una volta per tutte le nostre idee, perché noi le tue le abbiamo veramente molto chiare.
Ora, o lo capisci a questo giro, o mi arrendo e ti lascio cuocere nel tuo brodo.
Stammi bene prof.
CIRANO
Febbraio 7th, 2020 alle 19:03
Wreath, diamoci del tu.
Su Sanremo stendiamo un velo pietoso.
Ieri Benigni ha annunciato che in anteprima ,mai presentato prima, mai presentato al pubblico, avrebbe declamato i versi e la versione musicata del cantico dei cantici della Bibbia.
Bugia colossale.
Su you tube e su alcuni quotidiani on line e’ stato postato un suo vecchio spettacolo del 2006, in un teatro di Terni, trasmesso su Sky, dove declamava la stessa presentazione e lo stesso testo presentato iersera a Sanremo al costo di 300.000 eurucci.
Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.0
Invece, onore a Paolo Bonolis , che a mediaset nella trasmissione che egli conduce, quando una signora nel pubblico e’ inciampata ed e’ caduta per le scale tra le poltrone , ha porto lo sguardo verso il pubblico,ed ha immediatamente e beffardamente esclamato : rigore per la Juve e tre giornate di squalifica alla signora accanto.
Anche di questo esiste imperdibile video.
E ora veniamo alla partita di domani.
Ero fuori a portare fuori il cane nello sgambatoio comunale di Mezzana.
Ci ritroviamo spesso con maturi signori anch’essi col cane appresso che da anni hanno l’abbonamento nel parterre dietro le panchine.
Ovvio che s’e’ fatto amicizia.
Mentre i nostri canini giocavano, noi abbiamo ragionato di baffona.
No scherzo, avanti a tutto va la Fiorentina.
Sai cosa e’ venuto tristemente fuori?
Che loro e tanti altri con i quali essi sono in contatto hanno in mente di cantare a Gasperini delle robe che…non te le anticipo perche’ leggono anche gentili
e rispettabili signore e signorine.
Prepariamoci a una bella multa.
Speriamo che la presenza del sindaco di Bergamo il bravo sig. Gori riesca a disinnescare questo deturpante progetto.
E te lo dico a mente fredda , perche’ mentre se ne ragionava m’e’ scappato un… “bravi, vu fate bene, cantategliene di quelle sode a quel me…olo”
Son bestia, non ho studiato, son grezzo, son “viareggipratesbolognese” , non ho l’arguzia fiorentina, non son nobile notaro ,ma laniolo e cotoniero.
Ciao Wreath.
Immondo
Febbraio 7th, 2020 alle 19:50
Io non sto con Commisso quando si lamenta per il niente. I rigori ci stavano, le sceneggiate sono fuori luogo, oltre il ridicolo, e a me non piace quando facciamo scene da Ciccio e Franco.
Febbraio 7th, 2020 alle 19:51
Io non sto con Commisso quando si lamenta per il niente. Sceneggiate da Ciccio e Franco.
Febbraio 7th, 2020 alle 20:17
Viola sempre @104
Per carita, l’uscita di Rocco potrebbe anche essere il frutto di qualche diabolico piano ma io non credo. Quello che penso e che ho già esternato in altro intervento è più semplice. Rocco è sbottato! Dopo aver visto in serie e tra gli episodi negativi più eclatanti: il tuffo di mertens, la gomitata a Pezzella, ribery troncato di netto, chiesa azzoppato, rigore negato a milenkovic e Caceres … allo spettacolo indecente dei bianconeri che tutto possono ed all’ennesimo episodio del 2ndo rigore… beh io credo proprio che sia uscìto dai gangheri. Se aggiungi, infine, che non parla bene l’italiano ed era furente credo che il suo sia stato davvero uno sfogo.
Saluti e forza Viola
Febbraio 7th, 2020 alle 21:45
119 Cirano 👏👏👏 più chiaro di così non potevi essere.
Forza Viola per domani, partita difficilissima.💜💜
Febbraio 7th, 2020 alle 23:26
Violone non si è inteso… potresti riscriverlo?
Il secondo rigore c’era nei tuoi sogni perchè sei gobbo altro che violone
Febbraio 7th, 2020 alle 23:34
A Violone n. 121
Noi facciamo sceneggiate?
Ma icche ‘ la dice?!
Ma ha visto la partita con i pozzi neri?
Per almen dieci-dodici volte i giocatori juventini quando erano nella nostra area regolarmente alzavano i bracci, si sbracciavano in modo sbracato e in gruppo andavano sotto al muso dell’arbitro a chiedere rigore.
Se una mosca ignara sbatteva su un giocatore viola e questa poveretta rimbalzava e andava a colpire un ginocchino o un piedìno juventino questi chiedevan rigori con mosse e strilli che pareano Linda Blayr nell’esorcista quando la scende le scale all’indietro con mani e piedi come un ragnolo.
Gl’hanno chiesto piu’ rigori loro in una partita che noi in un campionato.
E lei parla di Commisso appioppandogli similitudini di Scenate da Franco e Ciccio.
A me , mi perdoni, Rocco l’altro giorno, piu’ che Franco e Ciccio mi pareva quasi Winston Churchill quando a Radio Londra additava al mondo intero la vergogna e l’orrore dei bombardamenti nazisti sulla popolazione inglese inerme .
Via, confessi, son certo che lei stava scherzando.
Le allego la scena dell’esorcista cosi la vede i giocatori della juve in che modo andavano dall’arbitro a chiedere rigore.
https://youtu.be/tfE4cuuR7oM
Immondo
Febbraio 8th, 2020 alle 00:57
@ImmondaBestia(120)
Diamoci del tu.
Appunto , stendiamo un velo pietoso su Sanremo e ingaggi vari.
Per quel che riguarda le canzoni in gara, si salva poca roba.
Ma Elettra Lamborghini ???
Sanremo non dovrebbe essere un festival di canzoni serie, con musica fatta a modo e testi che hanno un significato?
Boh.
Capitolo partita, no ai cori contro Gasperini.
Ciao Immondo.
Forza Viola.
Ganzo Bonolis . Cerco il video.
Febbraio 8th, 2020 alle 08:54
Che aggiungere a quello che ha scritto Cirano?
Sinceramente non avrei saputo fare di meglio, la questione è di una semplicità paurosa, ma nonostante questo c’ è Chi cerca in tutti i modi e con manie di protagonismo non da poco una arrampicata sugli specchi a dir poco clamorosa (dopo i vari scritti postati tra agosto e settembre, che ad aver voglia andrebbero recuperati e ripostati)
A volte bisognerebbe rendersi conto quando la campanella è suonata e la classe è andata a casa…
Vdz
Febbraio 8th, 2020 alle 10:18
Per Zachini ed Immonda
Basta , cortesemente , ipocrisie , Picchio vi sta sulle palle e stop .
Addirittura il Lombroso per dei brufoli ….
Da uomini del vostro spessore non mi attendo un accanimento così ma se volete continuare
Violone
Franco e Ciccio ? Ma ci sei o ci fai ? In una partita completamente condizionata dalle sceneggiate bianconere e dal l’appoggio incondizionato fornito dal signor pasqua ( in una nostra pur rara azione vicino alla loro area , due gobbacci si sono scontrati tra loro e l’arbitro ci ha fischiato fallo come esempio eclatante di non tanto sudditanza ma di totale prostrazione ) non saresti sbottato anche tu ? Come fai a dare giudizi così sprezzanti ed irriguardosi nei confronti di un uomo che dal nulla possiede un impero , da lavoro e da mangiare a migliaia di persone/famiglie ? Pensi che sia il classico bischero ?
Forse era troppo carico , tant’è che ho sperato che non gli venisse un coccolone , forse parla con scarsa dimestichezza in italiano , ma è uomo di sport , è uomo di valori ed è il mio presidente .
Se potessi lo candiderei per le prossime regionali , okkey?
Febbraio 8th, 2020 alle 13:07
Ma violone fa rima con cogli.ne o con trollone?
PS: non date da mangiare a troll, haters (provocatori) e a stup.di. Tempo sprecato.
Febbraio 8th, 2020 alle 14:56
Mago Alverman,
Fai una magia e fai riapparire il tuo cervello.
Mai attaccato qualcuno per la persona, io attacco le idee e difendo le idee, il fatto che tu non l’abbia capito denota la povertà intellettuale nel comprendere gki scritti nonostante siano chiarissimi.
Ipocrisia di cosa? Contesta quanto scritto, non ad minkiam la situazione che oltretutto non ti deve interessare.
Se non hai capito la battuta sul Lombroso, allora capisco anche il resto del tuo scritto e vedo poche speranze che tu possa capire il resto…
Ciao Mago, ti chiederei anche la seconda magia…sai già quale…
Vdz
Febbraio 8th, 2020 alle 17:01
Egregi, semplicemente spero si possa tifare viola anche senza piangere o inveire contro arbitri o gridare al complotto. Scusate ma è la mia idea di sport: dell’arbitro non si parla mai. Non quasi mai. Mai e basta. Ed è l’unico modo secondo me per diventare vincenti. Comunque di fronte alla simpatia dell’Immondo mi tolgo il cappello!
Febbraio 8th, 2020 alle 19:49
#119 Cirano
Stefano, ti rispondo per bene appena possibile.
Recupero le dichiarazioni dei fenomeni che da luglio promuovevano Vlahović titolare da almeno 15 gol, quelle di chi non voleva un’altra punta o la riteneva un di più, le analisi tecniche sul giocatore fatte dai laureati a Coverciano in risposta alle mie critiche sulle carenze tecnico-tattico-emotive del ragazzo, più – se ci riesco, ma è più difficile perché si tratta di dichiarazioni radiofoniche – le frasi di Brovarone su Dušan “campione” che deve essere prima scelta, con tanto di autore e data.
Questo per rispondere al tuo incauto “Mi devi spiegare chi è mai stato contrario a prendere un’altra punta centrale, quando tutti ma proprio tutti abbiamo sempre lamentato questa carenza in rosa. Essere titolari in un parco attaccanti è un conto, essere l’unico attaccante è un altro”.
Intanto, come aperitivo, gustati nel thread di David del 14 agosto scorso, dal titolo “Cosa ci manca?”, che è incentrato soprattutto sulla necessità di una punta forte, i commenti #13, #60, #36.
Aperitivo, ripeto.
Poi passo alle analisi vere.
Soprassiedo momentaneamente, per ragioni di tempo, anche sul simpatico riferimento al mio presunto arrampicarmi sugli specchi e gli altrettanto presunti limiti di analisi, da parte mia, dovuti all’essere insegnante.
Stai pur tranquillo che sistemo anche quei punti lì.
Per adesso, buon sabato.
Febbraio 8th, 2020 alle 20:34
La prossima invece di postate un link
di you tube d’un gatto che s’arrovella a grattare il vetro, metto il link d’un gatto attaccato ai cabbasisi.
Febbraio 8th, 2020 alle 22:13
Insomma,
Uno vede 2 volte un giocatore ed esprime analisi tecnico, tattiche emotive…
Ditemi che sto sognando…
Come era la cosa…non ricordo bene…mi pare chi segue il calcio estivo … non ha nient’altro da fare..? O roba del genere…?
Siamo al top
Vdz
Febbraio 10th, 2020 alle 08:26
sei e rimani uno piccolo uomo , con o senza magie
E quando prendi una fissazione, che non mi deve interessare , linguaggio mafioso , sei ancora più piccolo che fai tenerezza .
Chiunque abbia frequentato il blog del Guetta ti conosce e ti percula , fai te , come direbbe Marzullo , fatti una domanda e datti una risposta .
Ti avevo chiesto con gentilezza di farla finita e ti sei rigirato come una c….a isterica
Febbraio 10th, 2020 alle 17:14
Mago Alverman
Sei parte in causa?
No…a meno che tu non sia un multinick…quindi o entri nella discussione apportando la tua idea, oppure fai festa. Non sarai certo tu a decidere gli argomenti che voglio trattare e a chi voglio rispondere…
Ps
le tue offese sono un complimento
Vdz
Febbraio 10th, 2020 alle 19:01
No , non sono parte in causa e non sono multinick.
Tu hai libertà di scrivere , io di rispondere . Continua pure e se le mie offese sono per te un vanto , ne sono orgoglioso .
PS le offese sarebbero : piccolo uomo , fai tenerezza o c….a isterica ? Così per sapere .
Vorrei che tu rileggessi la prima risposta che mi hai dato , così chiariamo chi dei due offende .
PPS Magico e non Mago , io non ti chiamo Zucchini od altro per deriderti , mi sembra infantile