Benvenuto in Italia
Mi sarebbe piaciuto vedere Rocco presidente viola il 16 maggio 1982 a Cagliari, magari dopo aver visto quello che era successo a Catanzaro.
Oppure a Torino il 2 maggio 1990, dopo la spinta con sberleffo di Casiraghi nella finale Uefa.
Che avrebbe detto? Cosa avrebbe fatto?
Spiace dare una brutta notizia a chi ci mette soldi (molti) e passione (moltissima), ma quello che è successo ieri tra Juventus e Fiorentina non è neanche il peggio di quanto abbiamo visto e sofferto in questi anni.
Detto che il secondo rigore nella maggior parte dei casi non si concede (il primo invece sì), il discorso è globale: perché contro Genoa e Inter non si va al VAR e a Torino sì? Per tre volte e sempre in episodi che possono portare o non portare un rigore alla Juve.
Odio il vittimismo, e bisogna stare attenti a non caderci, ma alzare la voce è legittimo, fermo restando che loro rimangono più forti e che forse alla fine avrebbero vinto lo stesso.
Febbraio 3rd, 2020 alle 06:33
Gli avrei detto le stesse cose…
Hanno fatto e faranno ben di peggio senza nemmeno chiedere perché la gente di questo livello non ha bisogno di chiedere… Trova subito il piatto apparecchiato.
Bravo presidente comunque
Febbraio 3rd, 2020 alle 06:41
Avrebbero vinto lo stesso…? Sai benissimo che le partite si decidono con un episodio..te fammi restare sul 1 a 0..poi chissà…il solito scandalo. Io non L ho nemmeno seguita tanto la storia è vecchia
.
Febbraio 3rd, 2020 alle 06:51
Comisso in parte frainteso. Non accusa la Juve di rubare le partite, si preoccupa sopratutto della figura che fa il nostro campionato fuori dai patri confini con gestioni arbitrali da dilettanti.
Se vuoi vendere un prodotto, e lo vuoi vendere bene, è importante che non sia contraffatto.
Febbraio 3rd, 2020 alle 06:57
Ha scelto di giocare a carte scoperte, arrivati a quel punto era l’unica mossa da fare.
Ma, quello che penso, è che la rabbia non venga dal Var del 2-0. Come decisivo per Montella non è stato il 3-1 contro la Roma.
A torto o a ragione, scusabili o meno, il 3-0 di De Ligt è l’indigesto, la goccia, e paradossalmente come sempre la “restaurazione” che fa dire a Nedved ma che capiterà volete voi che osate dare addosso…?
Non si perda di vista il problema numero uno, che ha nome, cognome, e fascia di capitano.
Va recuperato, se si può, a livello mentale.
Febbraio 3rd, 2020 alle 07:16
Da che mondo e’ mondo i potenti suscitano sempre attrattiva se non sudditanza. Infatti la Juve (un tempo si leggeva FIAT) e’ sempre stata una potenza in Italia. In Europa no. Infatti fuori vincono…nulla! Detto cio’ ieri il risultato e’ stato bugiardo almeno nelle proporzioni. La viola se l’e’ giocata nonostante le pesanti assenze (grazie ad Orsato). Commisso ha ragione a reagire dopo tanto fair play altrimenti ci mangiano vivi. Si profila all’orizzonte un’intesa tra societa’ anti Juve per contrastare questa antipatica egemonia. Oltretutto anacronistica: la FIAT e’ sparita! Al suo posto …la FCA. Basta inserirci una “I” e un “bella” e il risultato e’ esilarante! Diamo appuntamento a questi simpatici signori a Firenze il prossimo anno con una viola forte e rinnovata. Ci sara’ a divertirsi.
Febbraio 3rd, 2020 alle 07:22
Ho rivisto a tarda sera la reazione di Rocco ai fatti del merdentum stadium e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.
Non tanto perché questa reazione porterà a qualcosa, la lobby milanese-gobbesca-strisciata-gazzettistica-tuttosporc è già sul piede di guerra a difesa di diritti divini ottenuti circa 60 anni fa. Anzi, ora Rocco avrà tutti contro come naturale,macchisenefrega!!!
No no,mi è piaciuto il fiatone che aveva tra una parola e l’altra, non erano frasi di circostanza,era proprio arrabbiato peso,lui ex appassionato di nerobianco,in 90 minuti si è reso conto del perché noi tifosi viola,dalla notte dei tempi,non li sopportiamo e come dice il buon Ceccherini, ha capito, perché i decolorati stanno sul cazzo a tutto il mondo.
Certo questa partita avrei voluto giocarla con Castrovilli,Ribery,Milenković e Duncan.
Comunque, ancora una volta, GRAZIE ROCCO!
Febbraio 3rd, 2020 alle 07:29
È sempre stato così fin dai Pontello, i Cecchi Gori, i Della Valle ed ora con i Commisso..
Sono stupito dal vostro stupore non c’è niente di nuovo e sarà sempre così.
Febbraio 3rd, 2020 alle 07:35
Cosa c’entra che avrebbero vinto. Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire che il sistema arbitrale e giornalistico( per le televisioni nazionali aggiungo io) è sempre stato ed è tutt’ora corrotto. Forza Rocco sempre.
Febbraio 3rd, 2020 alle 07:50
Penso che gli investimenti di fondi stranieri o di capitali stranieri immessi in questa società di serie A inter,milan ,roma fiorentina,bologna,inizieranno a far cambiare le regole.
Perchè il calcio italiano non basta più a se stesso e deve cercare soldi in giro per il mondo.Se avete sentito Commisso il concetto che ha espresso chiaramente è che il prodotto calcio italiano così non si può vendere perchè avariato.
Quando le proprietà dei club sopracitati faranno fronte comune vedrete che le cose inizieranno a cambiare ha partire dall’uso del var. Vi ricordate come Buffon dopo poche giornate di utilizzo del var iniziò a piangere sostenendo che in quel modo il calcio veniva stravolto?Credo , come spesso accade , che saranno i soldi a far cambiare il vento e sono convinto che saranno gli investitori stranieri a farlo.
Febbraio 3rd, 2020 alle 07:59
Io la vedo diversamente. A parte un tiro di lirola e una serie di tacchi non siamo mai stati pericolosi. Non abbiamo attaccanti prolifici. Il resto è vittimismo.
Mike
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:01
Cagliari82,Avellino90,qualcuno dimentica io non ci riesco.
Non passerà’ mai di moda.
Forza Viola Sempre
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:02
Non è tanto poi il rigore in se che nn c’era . Sono la gomitata di Ronaldo nn sanzionata . Il giallo a chiesa e non a douglas costa x un fallo di mano IDENTICO. Solita conduzione di gara .
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:05
Benvenuto Rocco!!!!
Come ha già detto un’altro utente la parole di Rocco non sono state esclusivamente contro la Juve, sono state parole di sfogo contro un modo di fare della classe arbitrale che adesso con la var si è pure amplificato.
Nedved “poverino” ha fatto subito la vittima…concentrando il discorso sul “sistema calcio”
A parer mio questo sfogo che tutti noi abbiamo applaudito purtroppo porterà a conseguenze che noi conosciamo bene.
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:06
Ascoltavo la radiocronaca e dopo il primo rigore ho spento, tanto sapevo come sarebbe andata! Per fortuna abbiamo un presidente che si fa sentire, dopo anni di silenzi da parte della vecchia dirigenza. Ricordo bene cosa successe a Cagliari, ad Avellino, contro il Milan o la Lazio. I GIOCHI SONO GIA’ SCRITTI. Abbiamo il diritto di dire che questo calcio fa schifo e di andare altrove quando al Franchi ci viene l’Italia, massima espressione della FIGC! Mi dà solo tremendamente fastidio che certi giornalisti abbiano la memoria corta!
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:07
Intanto si potrebbe cominciare con il chiedere di sentire quello che gli arbitri si dicono negli auricolari come accade nel rugby.
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:09
Italia del pallone corrotta fino al midollo.Rubentus zero in Europa.Eccellente Commisso,vero presidente.Fiorentina,pour decimata dalle assenze ma squadra che non punge.Per ora sa solo difendersi.Continuano a mancare centrocampo e gente che la metta dentro nelle poche occasioni che ci capitano.Rigori inesistenti,anche il primo.Pezzella era completamente girato.Dov’é l’intenzionalità?A parti invertite,mai Pasqua avrebbe dato il rigore a noi!Siamo seri.Detto questo,non siamo fuori dalla lotta per restare in A. Bene Igor,male Chiesa e Cutrone.
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:12
Non penso proprio che avremmo perso ugualmente.
C’erano i due rigori ? non è questo il punto, è
che contro la juve non ne avrebbe dato nemmeno uno, e poi le ammonizioni della partita prima. Via, come si fa a non pensar male.
Ce la faranno pagare di sicuro, ma meglio così. Almeno abbiamo un presidente con le palle, ma ho l’ impressione, speriamo di no, che tutti i suoi investimenti andranno in fumo.
Stanno tutti zitti quei presidenti che subiscono trattamenti come quelli di ieri. Sicuramente invece di fare fronte comune diranno qualche parolina ovattata e poi silenzio. Troppi interessi, troppi intrallazzi fra società etc. etc. Comunque finchè non entreremo in campo noi tifosi non cambierà mai nulla. Come ? boicottando questo balocchino malato, magari anche andando in piazza con quale nome ? -gamberini- ? spigolini ?
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:14
Avrebbero comunque vinto anche senza favori e meritandoselo: sono oggettivamente più forti anche di una Fiorentina non rimaneggiata come ieri sera.
Detto questo il secondo rigore è figlio della mancanza di coraggio di un arbitro modesto che doveva ritirare un rigore già dato contro una squadra/società/ambiente che se ti è ostile non ti fa fare carriera come arbitro.
Attenzione però a non continuare a piangerci addosso: il vittimismo deconcentra e non scende in campo contro una squadra, l’Atalanta, che vorrà darci una lezione per quanto accaduto in coppa.
Forza Viola.
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:17
Controllo var su pjanic per darle il rigore…no ammonizione..li ho già capito l’andazzo…LADRI
Umberto Alessandria
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:27
sono d accordo con la tua disamina,David,il secondo rigore non c è e sull 1-0 qualche grattacapo lo abbiamo creato. ma la partita era ancora aperta e basta un episodio per cambiare le sorti di un match. il gioco di iachini senza interpreti di qualità è questo e penso sia cmq una proposta realistica e intelligente di calcio con questa rosa , ma non bella. fatichiamo ad uscire con il palleggio dalle retrovie e senza castrovilli che crea superiorità numerica le punte non vengono innescate. Di questo chiesa ce ne facciamo ben poco e stento a credere che ci daranno 70 mln. Da allenatore lo tengo in campo perchè spero che possa sempre combinare qualcosa ma alla fine è il nulla e allora gli preferisco dusan e cutrone che almeno si sbattono perchè a federico manco quello gli riesce piu’…se pensa di giocare in una grande così secondo me la sua carriera è già al capolinea. Io giocherei con la difesa a 4 visto che abbiamo trovato questo oggetto(per me) misterioso igor, che sembra essere solido spostando avanti dalbert e magari facendo fiatare pezzella. Adesso c aspetta un altra prova in trincea con l atalanta del mago simpatia(ma che vorrei alla grande a firenze) gasperini.Rimaniamo umili e puntiamo ad una salvezza tranquilla. aspetto anche duncan che serve come il pane in questo centrocampo povero di idee e qualita’
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:35
Tutto giusto .Domanda ma chiesa non può stare in panchina?????
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:35
Buongiorno David, mi sarei aspettato anche due righe sui tuoi favolosi ed imparzialissimi colleghi di Sky e Rai che ieri pomeriggio hanno dato veramente spettacolo
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:39
E come al solito, caro David, buona parte dei tuoi colleghi o non hanno capito (del resto mi risuona sempre in testa la celebre frase di Luigi Barzini Jr.) o hanno fatto finta di non capire travisando il senso delle dichiarazioni (servilismo way of life).
Non se ne esce….
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:44
Niente di nuovo sotto il sole.
Ho letto spesso interventi che parlavano del nostro “odio calcistico” verso l’innominabile e verso altre squadre (Roma, di recente l’Atalanta e altre) ma l’unicità dei nostri sentimenti contro “loro” nasce da molto di più del calcio.
Nasce dal nostro voler essere fieramente contro l’ingiustizia, mannifestazione massima dell’arroganza del potere;
nasce dal rifiuto, a qualunque costo, delle scelte più facili e convenienti;
nasce dal desiderio di veder riconosciuti equamente meriti e demeriti.
Spesso la giustizia, che si dice essere uguale per tutti, è più uguale per qualcuno e una persona come Rocco Commisso non può subire ciò supinamente.
E’certamente aiutato in questo dall’essersi conquistato, meritocraticamente, una posizione che lo rende umanamente e imprenditorialmente non ricattabile dal sistema e spero quindi che sia abile nel portare avanti una battaglia che non sarà ne facile ne indolore.
Uniamoci a lui nella vera lotta e superiamo tutte le recenti e inutili diatribe.
Sugli spalti dal 1968, con tutta la mia stima Presidente!
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:45
Io mi stupisco, che ci si stupisca. Sempre stato così, per consolarci almeno qualche anno fa, le partite più che vederle le ascoltavamo e ce le raccontavano, come serviva a loro. Venendo alla partita e ai rigori, il primo ci poteva stare,il secondo assolutamente no, ma quello che mi ha fatto incazzare è stata la gestione dei cartellini gialli. Cuadrado per quella gomitata nel primo tempo a maglie invertite, andava di filato sotto la doccia.I tuffi di Ronaldo, Betancourt e Pijanic a maglie invertite, sarebbero stati sanzionati, qui da noi funziona così caro presidente. Il potere Juve, si vede e si sente in tutte le forme, ma lo studio ieri di SKY di ieri pomeriggio, non l’ha visto nessuno? Un cosiddetto opinionista a libro paga da quando aveva 15 anni bolognese, che se lo prendono i suoi concittadini, gli fanno tanti complimenti. 2 giornalisti, 1 Pistoiese e 1 fiorentino, che sono tifosi nostri, non battono ciglio. Penso allora, sono un tifoso con i paraocchi, non devo essere così. Poco dopo ascolto l’avvertimento alla Padrino di Nevded e capisci ancor di più il potere che hanno. Un consiglio a Piccinini di Mediaset, se vuole continuare a lavorare si allinei, queste cose contro la real casa italica, non si dicono. Poi caro David, ci sono anche quelli che ospiti tu, gente allineata e coperta come il bologbese a libro paga, in tanti tengono famiglia. Per il nulla che può contare, mille volte meglio, un presidente come Commisso che uno che subisce e sta pure zitto.
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:45
E ridagli con Cagliari…
Un’era geologica fa che perseguita ancora i sonni dei frustrati.
E ridagli con Avellino, città calcisticamente scomparsa dal radar che rivive soltanto nei sonni delle vergini violate.
Ma cosa aveva da indignarsi Commisso ?
Che Pezzella regala un gol a partita da tre partite ?
Che Chiesa gioca una partita tutta sua con il sorriso di chi a gennaio ha già strappato il contratto per giugno (stranezze della vita: ad agosto Commisso sbandierava il riacquisto di Chiesa, sei mesi dopo dice già che se se ne vuole andare se ne andrà…..) ?
Che Cutrone non tocca boccia e Vlahovic gioca – anzi – lo fanno giocare alla Spadino Robbiati ?
Che domenica ci hanno asfaltato sotto una tonnellata di gioco quando noi con i nostri dieci chili speravamo di fare il colpaccio ?
Che per la seconda o terza partita di fila il portiere è il nostro miglior giocatore ?
Che Pulgar ha azzeccato un filtrante in diciotto partite ?
Che Ghezzal – povero Ghezzal – ha fatto il mediano su Pianjc ?
Che il primo rigore era grosso come una casa, che del secondo ne danno uno a giornata e che comunque anche senza il secondo si perdeva comunque due a zero ‘
Che, dopo aver pareggiato con Bologna e Genoa, è meglio lasciar perdere le giustificazioni per le sconfitte con Inter e Juve ?
Forza ragazzi, insegniamo a Commisso a smettere di fare il provinciale e così smettiamo di essere provinciali anche noi.
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:52
Abbiamo fatto una bella partita.
Ci lamentiamo di cosa? Del rigore su Bentancur? Perchè solo di quello potremmo lamentarci e non sono poi così sicuro che il cugino del pessimo attore abbia fatto la cosa giusta.
Ricordiamoci che potevamo rimanere in 10 e che su unghie dipinte c’era un rigore, vero Igor?
Va bene, Rocco l’ha sparata ma doveva per forza aspettare LA partita? Prima no?
Stiamo crescendo e siamo un bella squadra giovane, ha ragione Pasqual, basta scuse.
Febbraio 3rd, 2020 alle 08:56
Io ormai sono assuefatto, non mi ci arrabbio neanche più e la cosa grave, come ha scritto David nel titolo del post, e che queste malefatte alla luce del sole le vediamo anche in politica, nel mondo del lavoro ed in ogni pezzo della nostra società. Il potere schiacciante del forte e ricco sul debole e povero. Ad ogni costo.
Ormai essere “gobbo” è sinonimo di ruberia alla luce del sole ed annessa impunità. Uno status sociale del potentato italiano … con tanto di sberleffo a chi subisce le angherie (vedi reazione di Lapo post partita).
Venendo alla partita, da critico di Iachini, ieri ho visto una buona Fiorentina tenere testa ad una Juve molto lenta e macchinosa.
Da apprezzare anche la scelta di giocare con 3 punte già dal 60° minuto. Purtroppo però, non sono state assistite a dovere dal resto della squadra, incapace di una manovra corale degna di tale nome.
Infatti quello che continua a non piacermi è la totale assenza di un organizzazione di gioco quando dobbiamo costruire. Fino a che giochiamo di rimessa con ampi spazi creiamo occasioni buttando la palla lunga. Se però andiamo sotto (come successo con Inter e Juve) facciamo una fatica pazzesca a fare due passaggi di fila.
Capisco benissimo che il possesso palla a volte non conta, ma subire un 69% a 31% e 591 passaggi contro 164 è a dir poco umiliante per come concepisco il calcio io.
Febbraio 3rd, 2020 alle 09:08
Sicuramente avrebbero vinto lo stesso.quello che da fastidio sono gli aiuti rindondanti, tipici della nostra cultura. Il negazionismo poi è ancora più evidente….
Che dire, da anni non do più un euro a quei quotidiani, quello colorato, che parteggia x i gobbi.
Febbraio 3rd, 2020 alle 09:08
L’arbitro di Catanzaro era il padre di quello che ieri in tv ha detto che ci sarebbe stato un terzo rigore a favore della Juve.
E poi qualcuno dice che la genetica è irrilevante.
Febbraio 3rd, 2020 alle 09:11
David mi ricordo bene le date che dici e da fiorentina mi è piaciuto moltissimo Rocco ma ho paura della reazione che ci sarà. Avete visto Pieri ad esempio pur di dare addosso ha detto anche che era rigore il tuffo di Ronaldo addosso al nostro difensore con Pasqual in studio che gli ha dato ragione…..il sistema è questo. Speriamo bene.
Sulla partita la fiorentina ha giocato bene bravo Iachini l’aveva preparata bene. Mi è piaciuto molto Igor, certamente da rivedere, ma bene. Non mi è dispiaciuto neanche Ghezzal, da rivedere ma non da bollare prima di vederlo giocare come un giocatore inutile come ho letto su questo blog. I giocatori vanno visti più volte prima di dare un giudizio definitivo.
Ora testa a Gasperini e speriamo bene per tutto.💜💜💜
Febbraio 3rd, 2020 alle 09:14
Grandissimo Rocco! Ho 58 anni, ed ho vissuto tutte le nefandezze bianconere, sciroppandomi anche la trasferta di Avellino dell’allora Coppa Uefa..Ecco ieri vi era la netta e palpabile sensazione della gara pilotata; situazioni identiche sanzionate in modo opposto, corse al VAR per trovare il rigore (Pjanic andava ammonito per simulazione, altro che rigore…) Per anni i ns. dirigenti hanno recitato il mantra “protesteremo nelle sedi opportune”, con quali risultati ? Zero. Benissimo ha fatto Rocco ad urlare al mondo il suo sdegno. Ho finalmente rivisto un Presidente passionale, sanguigno, capace di riportare il calcio a livello di emozioni, tutte cose che mancavano da tempo. Vai Rocco, siamo con te, siamo ancora qui…
Febbraio 3rd, 2020 alle 09:28
Fatto bene zio Rocco a dire la sua.
Non cadiamo per favore però nel vittimismo, quando abbiamo perso 3-0, c’era un rigore su Ronaldo di Igor non fischiato, forse un’espulsione per un fallo su Cuadrado, lasciamo perdere.. Vorrei sentire due parole sulla partita che poteva prendere un’altra strada se in quei due minuti avessimo segnato almeno una di quelle 3 nette occasioni da goal.
Febbraio 3rd, 2020 alle 09:28
Mi è capitato di vedere la trasmissione su rai due, quella prima di novantesimo minuto e c’era Rocco in collegamento da qualche parte, non so se sempre da Torino o già a Firenze e mi ha colpito la sua espressione, la faccia arrabbiata e pallida, era proprio arrabbiato e non faceva niente per nasconderlo. Mi ha colpito perchè ne ricordo pochi di presidenti della Fiorentina andare in televisione a lamentarsi di un torto subìto e farlo con questa veemenza. Aveva torto? Aveva ragione? Sinceramente non me ne frega una sega, ha ritenuto di aver subìto un torto e si è fatto sentire subito, senza troppe frasi di circostanza. Poi si sa che non cambierà niente, ma se una cosa non mi sta bene te lo vengo a dire. Poi mi deferisci, va bene, chi se ne frega, io ti dico quello che penso. Bravo Rocco.
Sulla partita, niente da dire. Hanno vinto loro, non è una novità. Vaffanculo come sempre e Forza Viola.
Febbraio 3rd, 2020 alle 09:29
Temo che sarà il solito copione; ieri a Sky, subito Bonan, che pure è tifoso viola, ha detto che il calcio non è una porcheria e non è pilotato; ovviamente gran parte della stampa, media e mondo del calcio in generale non apprezzano quanto ha detto Commisso.
Scommetto che sabato, dopo che Gasperini verrà infamato alla grande allo stadio, i grandi opinionisti nazionali diranno che invece di piangere sui rigori, la Fiorentina deve educare i suoi tifosi.
Febbraio 3rd, 2020 alle 09:38
Ecco, ora, dopo ANCHE ieri, vorrei tanto qualcuno che, ora, qui, subito, mi venga a spiegare come dovrei fare il tifo per quei cosi, quei figuri quando giocano in Europa. Ma vaff………..
Febbraio 3rd, 2020 alle 09:41
ma se una volta dicessero ” beh, si effettivamente il rigore è stato molto generoso”, finirebbe tutto lì. E invece anche l’arroganza di petendere che gli altri stiano zitti quando poi loro parlano di “bidone al posto del cuore”.
Febbraio 3rd, 2020 alle 09:50
Ribellarsi e cercare di contrastare gli “Escobar” d’ Italia, disarmati, senza neanche la lupara e’ una lotta contro i mulini a vento.Prepariamo le trincee perche’ ce la faranno sicuramente pagare, come sempre.Povero Mr Rocco,deriso e sbeffeggiato persino dallo zingaro!.L’unica speranza e’ che questo sfogo sia l’incipit per una coalizione che possa por fine a questo luridume.
Febbraio 3rd, 2020 alle 09:50
Forse avrebbero vinto lo stesso, ma non stavano combinando nulla, fino a quando Pasqua, giocando da trequartista ha messo Ronaldo solo davanti al portiere. Certo che noi, ogni tanto sfruttare le occasioni da gol dubito…
Febbraio 3rd, 2020 alle 09:51
Tifoso “quasi” imparziale ma al di là del secondo rigore dubbio, strano che Lei nella ricostruzione non riporti anche il bell’abbraccio in aera….
Ah già odia il vittimismo….cerchiamo di essere obbiettivi
Febbraio 3rd, 2020 alle 09:51
Non sono d’accordo sul risultato finale.
Comunque si capiva già dalle ammonizioni della scorsa giornata ,vi ricordate il vaffa di ronaldo non punito ? ieri si tuffava continuamente e nessuno ne parla,anzi si festeggia i 50 goal.
Il sig. Pasqua aveva già sbagliato la partita precedente e ieri si è riconfermato. Il presidente ha avuto il coraggio di alzare la voce adesso la reazione del palazzo,prossime offese a Gasperini che fanno sospendono la partita?
Febbraio 3rd, 2020 alle 10:04
C’è solo un elemento di toscanità nel tuo intervento, “Maladetto toscano”,il voler essere il bastian contrario della situazione.
Per il resto mi sembra che tu abbia spostato la questione, con una sospetta virulenza nei confronti della Viola e di chi la tifa e al contrario con un palese negazionismo rispetto a fatti che sono incontrovertibilmente accaduti e che i veri tifosi viola non dimenticano.
Il negazionista è disinformato (di rado), in malafede (spesso), gobbo infiltrato (sempre).
Auguri per il tuo prossimo inutile scudetto e per l’ennsima debacle europea. SFV
Febbraio 3rd, 2020 alle 10:12
E che cosa avrebbe detto dopo Juventus-Fiorentina del campionato 1983-84, con una Viola che giocava il più bel calcio d’Italia, dopo che a Torino al 90′ il Signor Barbaresco di Cormons fischiò un rigore per una presunta “spinta” di Pecci a Boniek, “spinta” che a detta del buon Eraldo non avrebbe fatto cadere neppure suo figlio, episodio analogo a quello di ieri. Ovviamente Vignola trasformò dal dischetto e quindi partita e sogni finiti. Mi ricordo che il tredicenne che ero allora, ascoltando la radiocronaca, dopo questo episodio pianse a dirotto per la delusione e la rabbia, ma la consapevolezza di essere dalla parte giusta e la fierezza di amare la squadra più bella del mondo si unirono in una sensazione che solo chi tifa Fiorentina può provare.
Febbraio 3rd, 2020 alle 10:18
Questi sfoghi pubblici in TV contro il palazzo porteranno solo un rancore pericoloso ai danni della fiorentina.
Ce la faranno pagare cara.
Commisso avrebbe dovuto battere i pugni nelle sedi opportune anche in modo più evidente. Ma con discrezione. Senza essere sotto i riflettori.
Secondo me oggi la B è più vicina.
Spero di sbagliarmi
Febbraio 3rd, 2020 alle 10:18
Aggiungiamoci anche il “Rigore per il Milan” di qualche anno fa.
Purtroppo il calcio italiano è comandato da sempre dagli stessi poteri che sostengono le strisciate e in seconda battuta le romane.
Febbraio 3rd, 2020 alle 10:19
Commisso ha ragione ma per me il vero problema ce l’abb In casa.
Scusate se mi ripeto, ma di un Chiesa così che ce ne facciamo?
Federico Chiesa sta condizionando, in peggio, tutta la Fiorentina.
Ha fatto 3 gol in 19 partite… il nulla. Non può giocare davanti. Chiesa è solo un incursore di fascia sinistra, un esterno che deve fornire assust e ogni tanto rientrare sul destro e tirare. Ogni tanto… visto che Chieduno ha il record mondiale di tiri fuori dallo specchio della porta.
Ormai lo scenario e’ chiaro. Lo mettono attaccante sperando che segni e si valorizzi per venderlo a giugno a 60/70 milioni. Ma non vediamo che così, oltre a danneggiare la squadra, si sta deprezzando e a oggi ci ricaveremmo a stento 30 milioni?
Così danneggia anche Vlahovic e Cutrone che devono giocare insieme titolari, con Chiesa sulla fascia al posto di Dalbert. Se non vuol fare l’ esterno allora bisogna avere il coraggio di metterlo in panca.
Da esterno persltro Chiesa riacquisterebbe valore per l’ inevitabile e anche auspicabile vendita di giugno.
Poi a me questo catenaccio propio non piace. Sto con Omino per questo. La Fiorentins non può giocare come un Chievo qualsiasi. Ok l’equilibrio ma è ovvio che una cavolata (Ceccherini con l’inter) o un rigore contro alla fine con le grandi ci scappa, vanificando tutti gli sforzi di una squadra anche cazzuta.
Febbraio 3rd, 2020 alle 10:33
Il primo rigore purtroppo c’era, il secondo forse: in un campionato come quello inglese non l’avrebbero nemmeno preso in considerazione, in quello italiano e con l’uso che fiacciamo del VAR purtroppo si, e il giudizio diventa del tutto soggettivo.
Mi ha fatto arrabbiare ma non mi ha scandalizzato; a parti invertite forse non l’avrebbero concesso ma queste sono solo mie supposizioni.
Ciò che mi ha fatto arrabbiare invece è stato il primo controllo VAR sul presunto fallo di Cutrone su Pjanic.
L’arbitro va giustamente a controllare e vede che non solo non c’è rigore ma c’è anche una simulazione grande come una casa: era obbligato da regolamento ad ammonire. Perchè non lo ha fatto?
Non avrebbe chiaramente cambiato il percorso di una partita a senso unico ma se non altro avrebbe fatto capire alcune cose ai giocatori in campo.
Passando invece all’aspetto tecnico: è chiaro che Iachini ha cambiato diverse cose alla luce della scomoda posizione che avevamo (o abbiamo) in classifica: non si va più a ricercare chissà quali rileccature ma si bada al sodo.
Quindi squadra chiusa a riccio e grandi ripartenze (contropiedoni).
La cosa funziona se:
1) giochi con qualcuno che ti attacca
2) non prendi gol per primo
3) hai giocatori che fanno bene le ripartenze e mettono dentro quando ci sono le occasioni
Col Napoli siamo riusciti a mettere in fila tutte e tre le condizioni.
Col Genoa è mancata la prima condizione.
Con Inter e Juve sono mancate la seconda e terza.
A questo punto mi chiedo se non sia il caso di percorrere una giusta via di mezzo fra un tiki-taka inconcludente come quello con Montella ed una Fiorentina alla Rocco come quella attuale.
Forse con i nuovi innesti Iachini dovrebbe provarci.
Saluti,
Paolo Pisa
Febbraio 3rd, 2020 alle 10:33
Scusate ma non ce l’ho fatta,scusate il linguaggio da trivio portuale,ma mi sono bagnato come una liceale alle prime sfuriate ormonali quando ha detto “queste cose saranno riportate anche sui giornali americani OK??”
Come a dire adesso basta è giunta l ‘ora dello sputtanamento planetario e poi “io difendo la mia gente”….come si fa a non amarlo o meglio a non farsi pervadere da orgasmici fluidi biologici dopo codeste dichiarazioni.
A pensare che i suoi predecessori si limitavano a qualche semplice battuta d’istinto molto casta, molto tesa a non perturbare piú di tanto gli equilibri del dorato mondo pallonaro tipo “l’arbitro avrebbe bisogno di un paio di occhiali” dopo il goal in netto fuorigioco del Bayer in C.L….etc …etc….
La spinta di Casiraghi ?
I rigori di ieri sono state lozioni di idrato di Rosa rispetto a quelle malefatte dove il gesto antisportivo e criminoso ti veniva spiattellato in pieno viso senza possibilità di reagire nè psicologicamente nè tantomeno con dichiarazioni pubbliche post partita da parte di un presidente che ci tenesse alla causa e soprattutto fosse poco incline alla presa per le mele….. Ma è come se lui ci fosse sempre stato con noi è come se già conoscesse i precedenti perchè alla prima ingiustizia è scattato come una molla,come un vero tifoso,ringrazio i DVs per aver venduto a lui e solo a lui evitando concretamente il rischio di avere presidenti di paglia….ha perfettamente ragione , la partita l’avrebbero sicuramente vinta lo stesso anche perchè contro una difesa squalificata chirurgicamente nella partita precedente e la pressochè totale assenza di un vero centrocampo sarebbe stato anche piú agevole per loro…evidentemente contronla tenacia Iachiniana non basta ci vogliono i rigori (a parer mio molto piú assurdo il primo che il secondo a rigor di logica e non di regolamento)…pertanto mi viene solo da ringraziare Beppe e i suoi ragazzi che tra tante defezioni e difficoltà sono riusciti a farsi piegare solo dalla spietatata legge del rigore salvatutto e riuscendo pure ad essere pericolosi in due tre occasioni…quindi non rinunciando del tutto a giocare come qualcuno vorrebbe tendenziosamente far intendere … Esiste un sistema c’è chi lo combatte e chi lo subisce ….ce la faranno pagare ??
Non sono tanto sicuro questi viene dagli Stati Uniti d’America non dalla Slovenia ….ci siamo capiti senza dover per forza tirare in ballo elementi di storia,conflitti mondiali e meritocrazie genocratiche varie…..
Febbraio 3rd, 2020 alle 10:37
L’incazzatura di Commisso a mio avviso nasce da lontano, nasce dall’atteggiamento costantemente autoritario che gli arbitri hanno nei confronti delle squadre che non fanno parte del gotha italico…
Perchè gli arbitri fanno gli scrupolosi solo con le strisciate, mentre diventano improvvisamente sicuri di sè di fronte ad un rigore netto su Milenkovic col Genoa? Perchè nel primo anno di introduzione del var si andava a rivedere anche i colpi di tosse, mentre adesso questo privilegio tocca solo alle solite note?
Perchè al “divino” cristiano ronaldo (gran giocatore, uomo meschino fuggito dalla Spagna per non pagare il fisco) viene concesso di tuffarsi, di fare falli continui, di dare gomitate da espulsione (ebbene sì, per le gomitate è prevista l’espulsione), senza che venga punito nemmeno con il giallo?
Perchè al milan viene regalata l’espulsione di Amrabat in una partita che il Verona stava letteralmente dominando?
La classe arbitrale vuole riaffermare il proprio ruolo nell’era del var, e per farlo utilizza lo strumento che conosce meglio: il servilismo.
Io sto con Rocco perchè sono stanco, come lui, di essere considerato tifoso una squadra di serie B.
Filippo da Prao
Febbraio 3rd, 2020 alle 10:45
Non so chi di voi ha notato il labiale di Ronaldo durante la decisione del fallo in questione dice e si legge benissimo per due volte a pasqua “vai a vedere ..vai a vedere…” e poi simulazione di pianic niente giallo …a Pezzella “stessa cosa in altra partita GIALLO e così via……..NON NE POSSIAMO PIU’…..Imperativo del palazzo Fiore in B…..proviamo a farci aiutare dalle Sardine non si sa mai…….
Febbraio 3rd, 2020 alle 10:49
Ma la gomitata del signorino che indossa la maglia numero 7 senza colori, su Ceccherini? Perché non è stata sanzionata? Sono sempre i soliti, talmente soliti che ormai non vanno nemmeno considerati.
Ragazzi non facciamo vittimismo, UNITI, per raggiungere prima possibile una classifica accettabile.
FORZA VIOLA
Febbraio 3rd, 2020 alle 10:52
Il presidente c’è ! La Fiorentina anche ! Eravamo spariti trasformati in presenza folkloristica e storica. Uggiosa e scomoda , bentornata Fiorentina. Forza Viola
Febbraio 3rd, 2020 alle 11:08
Sempre la stessa storia e sempre gli stessi commenti, da una parte e dall’altra.
Il fastidio veramente grande lo provo quando, alcuni giornalisti e|o tifosi, affermano come ieri su rai 2
“Presidente, di solito dopo le polemiche arrivano gli aiutini”
Questo non solo è gravissimo, ma avalla in pieno la tesi che il maltolto viene restituito dalla porta di servizio, con una malafede di base, ormai accettata come naturale casuale degli eventi.
L’altra cosa che mi da veramente fastidio, è la totale perdita di stile da parte della Rubentus, una volta non avrebbero risposto, oppure se l’avessero fatto, si sarebbe presentato l’avvocato, smorzando le polemiche con una battuta, che alcune volte risultava essere anche simpatica.
Adesso vice presidente è Nedved, che si presenta in sala stampa, corrucciato e con frasi confusionarie e senza senso, proliferando vittimismo assurdo.
Siamo messi veramente male
Febbraio 3rd, 2020 alle 11:09
Non voglio fare il provinciale, ma neanche il bastian contrario…
Gli avversari hanno giocato molto meglio, dominato con il possesso palla e occupazione del campo, contro una squadra altamente rimaneggiata.
Però hanno segnato solo con due rigori (l’ultima rete non la conto perché a partita finita) e il ns portiere ha fatto UNA sola parata su azione, mentre noi qualche grattacapo in più l’abbiamo creato.
Quindi, complimenti ai nostri ragazzi e cerchiamo di affrontare i prossimi avversari con lo stesso spirito battagliero e non da vittime del sistema. Questo è il modo migliore per non finire in trappola…
P.S: per chi andrà allo stadio domenica prossima, PER FAVORE, ignorate Gasperini. Cercate di tifare solo la ns squadra. I media non vedono l’ora per speculare sulla nostra rabbia!
Febbraio 3rd, 2020 alle 11:17
Caro Irisviola del 42,
quando una naccherino come te potrà sindacare quante gocce di sangue ho nel viola, allora vorrà dire che il mondo si è capovolto.
Sino ad allora, caro il mio Iris di antonacciana memoria, riponiti.
Se ti infastidisce l’amara verità e, soprattutto, ti crogioli ancora nel vittimismo tanto deprecato ma anche tanto sventolato dal Direttore che ci ospita, fai pure.
Io, che vivo di Fiorentina da prima che tu nascessi a giudicare dalla sprovvedutezza del tuo intervento, ho mautarato un’esperienza che sicuramente a te manca: a Firenze dare la colpa agli altri è passato dall’essere un vessillo (ricordati l’adesivo “meglio secondi che ladri” appiccicato al PX ma non te lo puoi ricordare perché allora il Vespone non ce l’avevi) ad essere un alibi.
E dietro un alibi si nasconde facilmente l’impotenza di chi la vive ma non vuole dirlo.
Ed io non ci sto, come disse Scalfaro – ma non puoi saperlo perché non c’eri – quando rasentò l’ impeachment.
Io mi attacco alla (ennesima) buca di Pezzella sul gol di De Ligt, io mi attacco alla torbida vicenda di Chiesa ed al vuoto pneumatico di Pulgar, io mi attacco al non-gioco di Iachini, io mi attacco alla fine di ogni traguardo già a dicembre, io mi attacco allo sbandamento tattico in zona centravanti, io mi attacco al pareggio con il Bologna in trasferta e con il Genoa in casa.
Te attaccati dove ti pare.
Febbraio 3rd, 2020 alle 11:29
Benvenuto Rocco nel “calcio italiano”. Il presidente Commisso già conosceva da tifoso di calcio, ed in particolare della Juventus, il calcio italiano. Solo che come tutti coloro che godono dei favori del “signoraggio”, in buona fede riteneva (come tutti i tifosi) che nel dubbio l’arbitro aveva optato per la decisione più giusta “ha ragione la Juve”. Quindi, non comprendeva e non poteva percepire l’opposizione degli altri: l’arbitro è nel giusto la vostra è “solo invidia”. Sto descrivendo il tifoso medio juventino e non in particolare Commisso che non conosco.
Il problema nasce quando la decisione. “sempre nel dubbio”. è a favore degli altri (casualmente ed in violazione delle norme sul “signoraggio”), qui si scatenano le ire del “padroncino”. Oppure i piagnistei europei, quando non c’è signoraggio o questo è a favore di altre squadre, calcisticamente più potenti.
Ora Rocco, suo malgrado, si è trovato per la prima volta dall’altra parte della barricata e comincia a provare “come sa di sale lo pane altrui” (è un po’ diverso dalla situazione Dantesca ma va bene lo stesso).
Sorvolo sui commenti degli opinionisti televisivi e dei giornali che stanno elevando le difese del sistema: “che vuole questo presidente, si vede che non conosce il calcio giocato”: IMPARI A PERDERE! (Quanto fervore e quanta dignità in questa gente).
Ai Della Valle è andato peggio, loro non avevano criticato il sistema arbitrale (a volte lo hanno fatto), ma avevano messo in discussione l’assegnazione dei diritti televisivi, per chi ha buona memoria avevano rifiutato il primo anno l’offerta di Sky. Questo è il delitto peggiore che si può commettere nel campionato italiano di calcio. La pena decretata fu la retrocessione in serie B, tutti questi avvenimenti li abbiamo già affrontati.
A prescindere dalla diversità di stile tra Commisso e Della Valle, entrambi sono interventi con fervore, i Della Valle hanno perso la scommessa e sono stati “ammansiti” (per di più con l’onta di essere stati coinvolti in calciopoli), Commisso affronta da oggi la battaglia.
Il carattere “popolano-guerriero” di Commisso lo ha portato subito a reagire alla sua maniera e secondo il suo mestiere: “altissima risonanza mediatica”. Commisso ieri ha capito che basta un episodio arbitrale negativo a partita per mandarti negli inferi. Non solo, ma Lui viene da una nazione sportiva dove il motto è “il torneo deve essere sempre contendibile”, per cui tutta la normativa è costruita in modo da generare alternanza al vertice dei singoli tornei. Venire in Italia e vedere che a) non solo c’è una squadra che può spendere 350 milioni di ingaggio e un’altra che invece già rischia con un budget di 55 milioni: b) ma che la squadra da 350 milioni ha anche arbitraggi “pro signori”, lo ha mandato giustamente in bestia e bene ha fatto a mettere al posto suo Nedved, che con il far sprezzante ha sostanzialmente detto: impara a perdere e soprattutto a tacere.
Non posso ancora giudicare il patron Commisso, sotto l’aspetto degli investimenti, per il semplice motivo che chi compra e vende è la Spa Fiorentina, i soldi immessi da Commisso sono quelli che appariranno in bilancio come “immissioni della proprietà a futuri aumenti di capitale” o altri tipi di fondi. Ovviamente, non sto dicendo che non immetterà fondi, ma solo che questo lo si può vedere nel tempo.
Oggi da tifoso della Fiorentina e da uomo libero mi sente di dare tutto il mio affetto, simpatia, comprensione e sostegno, a “Rocco” l’uomo che è in Commisso presidente. È una battaglia che quasi sicuramente non vinceremo, ma potremo dire con soddisfazione che l’abbiamo fatta, prendendo atto che una scialuppa armata di fucili non batte una flotta di portaerei (ci sono anche le altre strisciate che hanno il diritto di signoraggio).
Benvenuto Rocco in Italia, ma soprattutto benvenuto nel “mondo viola”, da noi è tutto più bello, quel po’ che si vince ci fa stare felici per intere generazioni, mentre capisco la vita grigia di quei poveri tifosi juventini destinati a vincere ogni anno e che ormai dedicano solo la domenica sera in cui matematicamente hanno vinto il campionato e il giorno della festa ufficiale a godere del successo. Poverini sono condannati alla noia eterna.
Febbraio 3rd, 2020 alle 11:31
Caro David, certe riflessioni credo che debbano essere fatte in maniera approfondita e su più piani. Liquidare le affermazioni del Presidente in poche parole, come nel tuo di oggi, mi pare un enorme assist ad un certo modo di fare e raccontare calcio che danneggia, per dirla alla Rocco, tutto il movimento calcistico italiano. Che ciò avvenga da decenni non sminuisce il problema, tutt’altro.
Visto che chi ti scrive è un appassionato di sport, di calcio soprattutto, oltre che tifoso della Fiorentina, di dico quanto segue. Io guardo molte partite, anche quelle dela juve quando non gioca con la Fiorentina. Quello che vedo da tempo immemore con la juve (ed alcune altre “grandi”) è una disparità di trattamento che avviene durante l’intero corso delle partite. Vedo giocatori attorniare l’arbitro ed intimorirlo senza che questi li allontani ed ammonisca i giocatori come viene fatto in altri casi. Vedo simulazioni punite e simulazioni non punite. Vedo vaffa puniti e vaffa non puniti. Vedo giocatori toccare l’arbitro senza colpo ferire e giocatori sfiorarlo e prendersi 4 giornate. Sento giornalisti del servizio pubblico sbrodolarsi in telecronaca nei confronti delle squadre e dei giocatori con più tifosi e parlar poco e male delle altre. Vedo un calcio Italiano che da primo, negli anni, è diventato 4° o quinto. Vedo un calcio nostrano sempre più scontato e noioso.
Commisso ha visto Mertens simulare e prendere rigore impunemente. Ha visto pezzella simulare e prendere il secondo giallo e venire espulso. Ha visto Di Carmine spaccare lo zigomo a Pezzella e prendere solo un giallo per poi segnare. Ha visto Taxidis troncare Ribery, con un’entrata brutta e palesemente fallosa, senza nemmeno un giallo. Ha visto un fallo netto su milenkovic non essere rivisto al var, ha visto un fallo su Caceres non rivisto al var… poi ha visto pjanic simulare senza un giallo, ha visto un rigore molto sfortunato ed uno che non c’era… tutto questo dopo aver appena speso 150 ml per comprare la Viola, aver impegnato 70 ml per fare un CS, finalmente, ed aver speso o essersi impegnato a pagare 70 ml per acquisti di mercato a gennaio… ecco perché ha sbottato.
Chiudo facendoti notare che è molto labile il confine tra chi denuncia un torto subito e si batte perché qualcuno venga punito e ciò non avvenga più e chi viene tacciato di vittimismo. Che in campi BEN PIU’ GRAVI, si sente dare del vittimista a chi subisce violenze indicibili… siano esse donne o popoli… Stiamo attenti a tacciare di vittimista qualcuno.
un caro saluto
p.s.
E comunque noi Viola Dobbiamo essere tutti uniti, con la Squadra, Presidente, dirigenza ed allenatore. Dobbiamo lottare e dare ancora di più in campo, essere più cinici e dicisi in zona gol, più attenti in difesa, ancor più decisi a riconquistare vittorie, punti, convinzione e serenità…
Forza Viola
Febbraio 3rd, 2020 alle 11:41
12 milioni in italia li tifano
la cifra morale e intellettuale di questo paese sta tutta lì
fiero di non averne nemmeno uno fra i piedi, nè fra i parenti nè fra gli amici.
THEY STOOD BESIDE THE LEADER, THE GALLANT BOBBY SANDS
Febbraio 3rd, 2020 alle 11:42
Se volete vi racconto il film che andrà in onda sabato prossimo alle 17,30..gasperini (gobbo) indiavolato per gli insulti e per decisioni arbitrali a nostro favore che hanno condizionato il match, sky e company che censurano i tifosi viola e giornalisti vari che diranno “visto, si sono lamentati e poi sono stati favoriti, vergogna!”…
Febbraio 3rd, 2020 alle 11:43
E’ caduto il muro di Berlino ……magari prima o poi cade anche quello di Torino
Febbraio 3rd, 2020 alle 11:48
Ragazzi ieri Commisso ha parlato bene, ma ora arriveranno due problemi:
1-verranno prese decisioni arbitrali contro di noi in modo ancor piu’ spietato perche’ devono far vedere che il sistema calcio non si piega alle richieste seppur giuste dei presidenti, specialmente se , sono stranieri , appena arrivati, e ignari dei sotterranei che infestano il calcio italiano.
2- Rocco ora prendera’ quasi certamente una squalifica di almen sei mesi.
E cio’ potra’ o ringalluzzirlo ulteriormente, o mortificarlo nelle sue aspettative di crescita .
In ogni modo, il comandamento e’ uno solo.
Ĺa strada da seguire e’ una sola.
Tutti con lui, fino alla fine.
E chi si estrae dalla lotta
e’un gran figlio di …
Sulla partita :
Migliore in campo nel primo tempo il portiere della Juve.
Quindi, meditate gente, proprio da buttare non siamo.
Il nuovo acquisto Igor notevole in difesa.
Pezzella da recuperare immediatamente perche’ c’e’ bisogno di lui.
Chiesa sufficiente per impegno, ma , ahime’noto che ha ripreso ad abbassare il capo quando parte.
Tuttavia, se entra quel gol di tacco il valore del ragazzo risale di minimo venti milioni di euro.
Sul dopopartita:
Se il sor Nedved consiglia al nostro Presidente un te’ per rinfrancarsi e rappacificarsi con se stessi significa che della vita non ha capito nulla.
Il te’ e’ uno stimolante.
Casomai doveva consigliare una camomilla.
Ma laggiu’ di bevande, bocce e boccettoni sanno assai, sono andati anni e anni al bar Agricola, non ordinavano nemmeno, andava il cameriere direttamente al tavolo e li servivano di tutto punto.
Infine il giuramento ferale.
Da cinquantanni seguo il calcio, e da cinquantanni faccio il tifo per le squadre italiane quando giocano all’estero.
Che sia l’Inter, la Juve, il Canicatti, o il BorgoRosso .
Io amo la mia Patria e tutto cio’ che la rappresenta a giro per il mondo.
Ma adesso basta.
Giuro solennemente, davanti a tutti Voi, Mario Ciuffi da Lassù che ci guida mi punisca se sgarro il giuramento, che mai e mai piu’ tifero’ juve quando l’andra’ a giocare oltre le Alpi.
Per me da oggi non e’ piu’ una squadra italiana, non e’ piu’ un pezzo della mia amata Patria, ma e’ un pezzo di mota puzzolente da raccattare e buttare nella discarica del corpo e della mente.
Contentissimo e fiero che il popolo viola si sia ricompattato sotto al nostro vessillo , al fianco del nostro condottiero americano, e canti con impeto ancor piu’ sanguigno il magico inno del compianto Narciso Parigi, porgo
le migliori cose a tutti
Immondo
Febbraio 3rd, 2020 alle 11:55
ieri al massimo si poteva pareggiare , anche se io mi sognavo il goal della vittoria alla 92esimo.
non ho visto la partita perché la domenica a pranzo esiste la famiglia ed il pranzo domenicale per me è ancora importante.
Leggo che ora vogliono fare le partite il sabato a pranzo, per vendere meglio il prodotto serie A
questo è il problema,
l’europa e gli altri continenti ci guardano poco non tanto per lo spettacolo indecoroso che proponiamo tutte le domenica, la tattica piace solo a noi.
Piace solo ai mondiali ed europei se vuoi vincere e 7/8 volte su 10 (sono numeri a casaccio )devi usare il sistema gioco italiano ma questo è un altro discorso.
Fuori italia, non piace il sistema arbitrale , quel servilismo verso i più forti,che visto da lontano è visibilissimo, giocatori che si buttano per terra e cercano il condizionamento dell’arbitro, ed è continuo etc etc
sono dopo mesi di trasmissioni arrivati a chiamarla “sudditanza psicologica”
una specie di paraplegico non trombante di mascettiana memoria
sudditanza psicologica vuol dire che un arbitro non è sereno e non può arbitrare.
Vuol dire che tu arbitri in serie A solo perché tu , arbitro, hai ceduto in passato a prove di soggezione psicologica da parte delle più alte cariche.
Solo cosi sei arrivato in serie A:sei bravo e suddito
negli anni 80 e 90 eravamo i più forti del mondo, ancora molto seguiti in tutto il mondo, poi dal 2000 il black out ,( nel 2006 il mondiale e calciopoli, con blatter che si rifiutò di consegnarci la coppa del mondo, e che addirittura ad una manifestazione ufficiale della fifa fece portare la coppa del mondo a viera…. ( che aveva perso )
ma un americano, un tedesco al pub cosa preferisco guardare? campionato falsato o partita vera?
e lui in america le cose le vede benissimo,
la rabbia ci sta
cappero aveva appena speso 80 milioni di euro, e la lega ci ha sputato sopra, poi dicono che non ci sono persone che investono nel calcio
Si facciano 2 domande in lega
possibile che la roma ed il milan abbiano difficoltà a trovare nuovi acquirenti ? (la roma è da un mese che stanno facendo il closing)
possibile che gli arbitri non siano indipendenti
il giorno che l’americano o il tedesco etc etc in un bar preferiranno udinese inter o juve fiorentina ad leicester – aston villa, allora vuol dire che siamo sulla strada buona
Prendiamo il 3-0 e vediamo d’incanalare la nostra rabbia e la nostra volontà di rifarsi immediatamente contro l’Atalanta
la primula viola
Febbraio 3rd, 2020 alle 11:56
mike rights ha scritto:
Febbraio 3rd, 2020 alle 07:59
Io la vedo diversamente. A parte un tiro di lirola e una serie di tacchi non siamo mai stati pericolosi. Non abbiamo attaccanti prolifici. Il resto è vittimismo.
Mike
O sei rubentino o non hai capito nulla!
e se proprio vuoi contare i tiri, loro quanti ne hanno fatto? escludi i 2 rigori e vedi che stanno a 3/4.
Febbraio 3rd, 2020 alle 11:59
“mamma mia come è difficile giocare contro la Juve con questi arbitri qui!”.
L’ho scritto su Facebook ieri al ventesimo del primo tempo. Oltre ad applicare due pesi e due misure, per esempio stop clamoroso di braccio di Douglas Costa e stop di petto di chiesa, era da subito iniziata la vivisezione della partita al var, alla ricerca del minimo episodio dubbio x aiutare la Juve. Considerando quanto invece è difficile ottenere la consultazione del var quando gli episodi sono a favore nostro, capisco e condivido il disgusto di Commisso. Siamo alla Juve Ladra 2.0 con la discrezionalità arbitrale applicata alla var. Una terribile vergogna che risveglia antichi odi verso quella società di prepotenti mafiosi.
Febbraio 3rd, 2020 alle 12:13
Io so. Io so che la Juve è la più forte. Io so che la Juve è la più potente. Io so che la Juve è la più aiutata. Io so che Andrea Agnelli non è simpatico. Io so che Rocco è simpatico. Io so che Nedved non è nessuno. Io so che la Juve è la più amata. Io so che la Juve è la più odiata. Io so che la Juve non vince in Europa. Io so che la Juve vince in Italia. Io so che mio padre scriveva le poesie contro la Juve. Io so che io scrivo le poesie contro la Juve. Io so che mio figlio scriverà le poesie contro la Juve. Io so che Moggi non è una brava persona. Io so che Rocco è una brava persona. Io so perchè mi piace la premier league. Io so perche non mi piace la serie A. Io so perchè non vado più allo stadio. Io so perchè la mafia gestisce anche il calcio. Io so perchè nell’82 non abbiamo vinto lo scudetto. Io so perchè nell’82 la Juve ha vinto lo scudetto. Io so che avrei detto le stesse cose che ha detto Rocco. Io so che Rocco è diventato UNO DI NOI.
Febbraio 3rd, 2020 alle 12:16
Mi associo all’antijuventinismo oltr’Alpi dell’Immonda.
Ho sempre tifato per le squadre italiane all’estero, per la Juve sono arrivato ad un astensionismo benevolo.
Oltre un ce la fo’.
Come Fonzi non sapeva dire “Ho sbagliato”, proprio un ce la faceva nemmen lui, così io non ho mai saputo esultare ad un gol bianco-nero-rosa all’estero.
Da ora in poi mi leo anche questo pensiero.
Febbraio 3rd, 2020 alle 12:20
Certamente la cosa migliore da fare ora è offendersi reciprocamente tra chi ha approcci diversi alla partita di ieri, vero?
Non basta esporre il proprio punto di vista, dobbiamo infamarci tra di noi e darci di gobbi, negazionisti (usato parlando di calcio, dai!), dellavalliano mammoletta e così via.
Calmi e uniti, che domenica arriva l’allenatore più simpatico del campionato.
Febbraio 3rd, 2020 alle 12:32
Caro Maladetto toscano dal 55.
non c’è peggior sordo di chi non vuole intendere.
Premetto che sono nato a Firenze nel 1953 quindi tutta una serie di stronzate, oh naccherinino, puoi risparmiartele.
La pedagogia invita a non dire mai a un figlio che è uno stupido ma semmai a dirgli che si è comportato da stupido.
Per il mio sentire il tuo era un commento che spostava l’attenzione su altri temi, alcuni dei quali condivisivibili, ma che andava a minimizzare o ad accantonare definitivamente degli eventi che per restano gravi e imperdonabili, da ciò le mie considerazioni sulla tua fede calcistica.
Non è così? Mi rallegro e mi fa piacere di avere un sangue viola scurissimo come te.
Tutto chiarito? Okay!! SFV
Febbraio 3rd, 2020 alle 12:33
Grande Rocco! Firenze è con te!
Febbraio 3rd, 2020 alle 12:34
L’ARBITRO ROBOT
Ciao David,
la mia opinione è che con buona pace della buon’anima di Aldo Biscardi, putroppo ieri è stato certificato il fallimento della “moviola in campo” o VAR che dir si voglia.
Purtroppo fino a quando saranno gli esseri umani a prendere le decisioni, nel calcio non potrà mai esserci onestà.
Ma parliamoci chiaro …. non che esistano chissà quali congiure od organizzazioni malavitose ….. il problema è che questi uomini che devono decidere sono stati
bambini anche loro e sicuramente hanno tifato una squadra e statisticamente possiamo anche immaginare quale.
Abbiamo ormai tecnologie fantastiche come le auto che guidano da sole. L’arbitro robot non sarà un problema realizzarlo. E’ solo questione di tempo.
Un software visibile a tutti (open source) di cui si sappia la codifica MD5 o SHA (in modo che anche se un solo byte viene cambiato esce fuori una codifica completamente
diversa). Prima di ogni partita, due rappresentati delle squadre contendenti verificano la validità del software che prenderà le decisioni.
Solo allora il calcio potrà dirsi onesto, anche perché solo le macchine ci possono garantire di sbagliare per tutti allo stesso modo.
Jim
Febbraio 3rd, 2020 alle 12:56
Tutta la mia solidarietà a Rocco Commisso, che purtroppo è poca cosa di fronte a quella di cui avrà bisogno ora che si è messo sulla strada già intrapresa dai suoi predecessori, da Pontello, a Cecchi Gori, allo stesso DDV, costretti, in un modo o nell’altro, a pagare prezzi molto alti per essersi messi contro i poteri forti del calcio.
Poteri “regali” circondati da cortigiani e buffoni di corte che traggono benefici dal compiacere il potente, dagli arbitri che acquistano meriti per la loro carriera, dai commentatori delle TV nazionali che godono per l’audience (e purtroppo anche da qualche radio frequentata da fiorentini), per non parlare dei portaborse alla Nedved, l’unico giustificato perché nel libro paga.
Un mondo tanto forte ed omertoso da far apparire inutili e velleitarie le proteste di chi viene danneggiato, e che, se si agita, viene considerato un vittimista dal sopracciò di turno, se non compatito per non essersi adeguato al detto di Mao.
Febbraio 3rd, 2020 alle 13:10
Scusatemi non ho letto tutti i post, quindi non so se altri la pensano come me.
Il sig. Rocco è un imprenditore e come tale non vuole gettere il suo patrimonio nel cessò, ricordando che a lui non li ha lasciati né suo nonno né suo bisnonno, capite a chi è rivolta tale affermazione, quindi la “sclerata” di ieri, per come l’ho capita io non è contro di lei ma contro il sistema, che se non cambia il prodotto calcio non si venderà mai a prezzi più alti, perché è un prodotto marcio. Io mi auguro che la stampa “libera” e le altre società non strisciate facciano muro tutte insieme contro questo sistema marcio e obsoleto. Scusatemi lo sfogo ma il campionato in Italia con loro è sempre falsato, è come se nella finale olimpica dei 100 metri siccome Bolt è il più forte lo fanno partire 10 metri avanti. Chi guarderebbe questo spettacolo? Un saluto Paolo
Febbraio 3rd, 2020 alle 13:11
LA SORPRESA DI PASQUA !
Febbraio 3rd, 2020 alle 13:11
Propongo la seguente iniziativa per protesta civile: al prossimo rigore della Juventus, che ci sia o non ci sia, il portiere si dovrebbe posizionare con i piedi sulla riga bianca, ma appiccicato con il braccio a uno dei due pali, poi, quando Ronaldo prende la rincorsa, buttarsi fuori dello specchio della porta.
Se Ronaldo segna, la presa in giro farà il giro del mondo. Forza Viola!
Febbraio 3rd, 2020 alle 13:13
Mah, la Fiorentina ha fatto dignitosamente la sua partita e ha subìto almeno un sopruso. Però occorre dire che probabilmente partivamo già battuti perché questa rosa non ha sostituti all’altezza, non solo per Ribèry (e può essere anche una cosa normale, data la caratura del giocatore) ma anche per Castrovilli, Cáceres e Milenkovic, ossia per la difesa e il centrocampo. Questa è un’eredità della sessione estiva del calciomercato a cui, a gennaio, non abbiamo saputo rimediare (per quest’anno).
Facciamo al più presto 40 punti e salviamoci tranquillamente, poi ci rivediamo il prossimo anno (in cui spero di non vedere più tra noi Pezzella).
Febbraio 3rd, 2020 alle 13:21
Sbaglia chi dice che Commisso ce l’ aveva con la juve. Difatti ha detto che la squadra bianconera con il monte ingaggi a 400 mil di euro è la più forte ed è normale che vinca i campionati. Accusa invece la classe arbitrale perchè quando le pare va al var e nonostante il var decide lo stesso di dare il calcio di rigore, quando la maggioranza di chi segue il calcio da fuori lo reputa non rigore. Ma vi siete dimenticati tutti cosa è successo con il Napoli? una cosa bestiale mai vista al mondo un giocatore si tuffa in maniera evidentissima senza essere toccato, dai il rigore e non vai al var? a parte gli altri episodi succeduti fino ad ieri a sfavore dei viola. Secondo me un pò di strillate ha fatto bene a farle il ns. presidente, tanto per far capire a chi di dovere che non è per niente fesso. Chiaro!!!!! Ma avete visto i commentatori di sky e rai tutti hanno criticato Commisso, per non parlare di quel Marocchi che lo ha persino offeso dicendo che comunque aveva perso 3 a zero, senza pensare che sull’uno a zero senza quel rigore non si poteva sapere come andava a finire. Plaudo al ns. Presidente con tutto il cuore. saluti viola
Febbraio 3rd, 2020 alle 13:23
0 punti.
la prossima c’è l’atalanta se non vinci (probabilissimo), siamo nelle sabbie mobili un’altra volta, anche perché dopo si va a genova con la samp.
per adesso siamo destinati a lottare per la salvezza.
Febbraio 3rd, 2020 alle 13:34
Altra cosa che mi fa incazzare da morire è il fatto che Rocco indica la luna e tutti dico tutti guardano il dito, ma porca miseria ci sarà un opinionista un giornalista che capisca a cosa si riferiva il nostro presidente o siete/sono servi del sistema, dimmi David sbaglio?
Febbraio 3rd, 2020 alle 13:37
Chi critica l’intervento del Presidente Commisso è in malafede o è gobbo. Non ci sono altre spiegazioni. Poi che noi abbiamo i nostri problemi come squadra è un conto ma tu dammi il mio e poi vediamo.
Tra l’altro tutti si sono soffermati sui rigori ma l’aspetto più importante del discorso di Commisso a mio avviso è un altro. Cioè quando dice che questo tipo di calcio all’estero non è appetibile. Che all’estero non interessa un campionato dove vincono sempre i soliti e dove ci si inventa ogni cosa pur di farli vincere. Significa allontanare sponsor, investitori e gli spettatori potenzialmente interessati a seguire il nostro campionato. Questo dovrebbe far riflettere i padroni del vapore anche perchè è detto da un americano che si occupa di comunicazione e di audience se ne intende.
Febbraio 3rd, 2020 alle 13:38
GRANDE IMMONDO davvero super,adesso però se Rocco viene lasciato solo in questa protesta per noi è finita ,ma se gli altri Presidenti delle squadre che hanno subito “sviste” arbitrali comprovate si uniranno contro il palazzo forse qualcosina si potrà ottenere se no è maiala…..nel mondo dello sport ci sono i protagonisti e le comparse ,vedi le moto la F1…….che servono proprio da contorno, perlomeno dato che sono già inferiori per i noti motivi economici , almeno rispettiamoli se no se la giocheranno da soli …… e allora niente più spettacolo ,giornalai,tv e Sky(maledetta)e allora facciamo questa class action contro il potere ,oppure è solo questione di tempo e tutto va puttana ….non è possibile dare i risultati di una gara ancor prima che inizi,addirittura preparata già dalla partita precedente.un saluto Valdo.
Febbraio 3rd, 2020 alle 13:50
Caro David, eravamo ragazzini quando subimmo l’ingiustizia a Cagliari e Catanzaro e poi via le successive. Loro vincono tanto e quindi non ricordano (e nemmeno gioiscono) ma noi ci ricordiamo la sofferenza… per l’ingiustizia subita. Mai rispetto per quella società e per quei colori…stile Juventus? Hanno dimostrato il loro stile festeggiando una coppa sul sangue di povere persone uccise…vergogna!
Febbraio 3rd, 2020 alle 13:52
Anche senza il rigore si perdeva due a zero……
Ecco, proprio quello il discorso: il discorso cioè che a parole bisogna arrivare al minuto 95 e oltre, prima di mollare, e nella realtà c’è sempre un episodio che fa la differenza proprio in quel momento finale. Ribadisco: era tutto un altro paio di maniche, più ci penso più lo reputo ancor più grave di Bologna…
Avevamo retto,cxxxo, con onore da leoni, la radiocronaca era una gioia, ai rigori mi scappava da ridere: ma come!! Hai Ronaldo, tutti i numeri uno, e ti affidi al Var.
Ma fattelo te un tè, al Var!!
E invece no: ancora viene sancito il solco, ancora quel pecoro può dire noi siamo noi etc etc etc.
Una preghiera: mai più giri di campo gratis a quegli esseri. Significherebbe andarle a cercare sotto terra….
Febbraio 3rd, 2020 alle 13:54
L’ultima volta che si è parlato soprattutto di arbitri fu dopo la prima col Napoli, col risultato di andare a buscarle a Genova con prestazione pessima. Attenzione a non ripeterci. Dovremmo concentrarci sui problemi calcistici, che ce ne sono. Soprattutto due: dobbiamo fermare Pezzella per un po’perché non è presentabile; e non possiamo pretendere di fare punti col 30 per cento di possesso. In sostanza, se continuiamo a difenderci a 5 rischiamo di non produrre gioco. O torniamo a fare clean sheet tutte le partite, il che prevede miracoli continui del Drago giacché un paio di cappelle almeno a partita i nostri difensori le fanno, oppure cominceremo di nuovo a perdere sempre. Il nostro attacco ha partorito finora 4 gol di Vlaho, 3 di Chiesa, e 2 di Ribéry. Totale in campionato 9. Non può andare avanti così. Bisogna giocare per farli segnare. Io vedo giocare con la stessa formula di Montella, siamo condannati ai tre centrali e ai due terzini. Dobbiamo uscire da questo cul de sac.
Febbraio 3rd, 2020 alle 13:59
A leggere il tuo commento ho recepito una vaga sensazione cioè quella di consigliare al ns. presidente Commisso di rassegnarsi che il calcio in Italia funziona così. Mi scuso se mi sono sbagliato. saluti viola.
Febbraio 3rd, 2020 alle 14:00
Ma se invece di lamentarvi dei giornalisti di Sky, inviaste la disdetta?
Le mafie a strisce vincono, almeno non dategli i soldi
PS Continuate a tifare per la nazionale mi raccomando…
Febbraio 3rd, 2020 alle 14:05
Immonda: da incorniciare .
Cmq dobbiamo salvarci a dispetto del palazzo
Io ho paura..
Febbraio 3rd, 2020 alle 14:25
Commìsso ha espresso il pensiero dei tifosi Viola.
Orgoglioso del Presidente e di poter dire, sempre: “Giuva, giuve, vaffanchiulo”!
Febbraio 3rd, 2020 alle 14:37
Ho visto Commisso a rai3, troppo bello! Come non amarlo? Eccede? Forse ma i vivi eccedono anche!
Sabato sarò come sempre allo stadio, un appello alla Fiesole, Gasperini trattiamolo con ironia pungente continua ma in modo che non ci sia nessuna recriminazione, perché tutti aspettano proprio quello per darci degli incivili.
Febbraio 3rd, 2020 alle 14:38
E’ solo una questione di tempo ….
sono scampati a calciopoli trascinandoci nella merda come allocchi …
verrà anche il loro tempo …
basta aspettare come ogni anno tra marzo e aprile …
Bravo Antonello ..il vino invecchiando diventa sempre piu’ buono .. certo vorrei sapere il segreto di tifare quella roba li ( espressione cara al vecchio presidente) per una vita…
Umberto Alessandria
Nicchi ..disgustati siamo noi … manco un computer siete capaci ad usare ..INCAPACI!!!
Febbraio 3rd, 2020 alle 14:45
A Maladetto Toscano n.55
Mio diletto, dunque tu alla parola Iris alleghi il sor Biagio Antonacci?
Orrore, aborro, aborro,aborro.
Orsu’, ti prego, ravvediti e alla parola Iris mentalmente allegaci Miles Davis.
Ciao grande.
https://youtu.be/oJUuaTjwM6g
Febbraio 3rd, 2020 alle 14:45
Le parole di Nicchi ci fanno capire come il seggiolone cominci a traballare.Non ricordo una risposta così diretta e personale da parte del vertice arbitrale , che a quanto pare , si sente in pericolo.In altri tempi non si sarebbe nemmeno degnato di prendere in considerazione una replica.
Febbraio 3rd, 2020 alle 14:45
Nicchi ha testualmente dichiarato che la classe arbitrale è disgustata. Prepariamo i materassi
SFV
Febbraio 3rd, 2020 alle 15:00
Scusa David ma un Sestini che si dichiara contento di Kouamé e Duncan perché “ai neri scuri gli sta bene il viola” … non si può proprio sentire.
Ale
Febbraio 3rd, 2020 alle 15:05
Nicchi ha giurato di mandarci in B. Maledetto.
Febbraio 3rd, 2020 alle 15:12
Gli episodi post partita purtroppo sono prevalsi sul resto……
Adesso anche la dichiarazione di Nicchi, a far capire come la pensa la casta, aggiunge ulteriore pressione alla pentola che già bolle e dimostra la loro fragilità del momento.
Perchè se da una parte possiamo capire uno sfogo e una risposta a caldo, ben meno comprensibile è una riposta che giunge 24 h dopo, con lo stesso tono….tono di guerra.
Nicchi ha fatto un grande errore e significa che le parole di Commisso hanno toccato nervi scoperti.
Nicchi sa benissimo che i maggiori giornali americani riportando interviste e parole di Rocco, possono screditare il sistema calcio italiano, sistema di cui lui è responsabile insieme ad altri, per la parte degli arbitri e ha l’obbligo di renderlo e mantenerlo credibile.
A me piacerebbe che migliaia di tifosi inviassero agli account twitter-mail dell’AIA, un hashtag intelligente da far capire loro cosa ne pensano i tifosi!
e tornando al contesto:
Io credo che serva sempre dimostrare di non essere disposti a farsi mettere i piedi in testa, anche perché adesso, dopo la stupida risposta di Nicchi, devono stare veramente attenti a cosa fanno, perchè la sua potrebbe sembrare una vera e propria dichiarazione di guerra….e questo non possono permetterselo, loro, che sono solo un ingranaggio della macchina da soldi che si chiama calcio.
Questo signore, ricordiamolo, è stipendiato e prende soldi per rendere credibile uno spettacolo dove miliardari come Commisso mettono capitali pagando anche il suo stipendio.
Giusto per ricordare a Nicchi quale sia il suo dovere per sgombrare il campo da dubbi:
https://www.facebook.com/indipendenti.net/videos/271184193853908/
Febbraio 3rd, 2020 alle 15:18
61# Alla buon’ora, non è mai troppo tardi. Benvenuto.
Febbraio 3rd, 2020 alle 15:39
Com’era purtroppo prevedibile, anche lo strumento che avrebbe dovuto mettere chiarezza ed un minimo di equità nel gioco del calcio si è piegato al potere dei più forti.
Non c’è nulla da fare, perchè alla fine sono sempre uomini quelli che manovrano il mezzo tecnologico e stanno rimettendo in gioco quella “discrezionalità” che è la foglia di fico per prendere decisioni in un modo allo Juventus Stadium ed a San Siro mentre al Franchi o a Marassi o a Cagliari in un altro, opposto.
Resta poi il fatto, spesso dimenticato e giustamente evidenziato da Sferino #57, che alla fine della fiera il VAR decide casi specifici ed eclatanti, ma la gestione delle partite con falli fischiati, ammonizioni, espulsioni, quella non è cambiata ed anzi è sempre peggio, e lì non c’è VAR che tenga.
Sullo sfogo del presidente, c’è poco da dire: ha investito nel calcio italiano ed il calcio italiano è questo, una pozza di marciume in cui un drogato si permette di fare battutine ed un superdopato con gli occhi spiritati riveste con tutti gli onori la veste di portavoce del padrone, una cosa vomitevole.
Bene ha fatto a difendere i suoi soldi, la nostra squadra e la nostra passione periodicamente frustrata e ridicolizzata da circostanze simili, che si ripetono sempre uguali a se stesse.
Che poi ottenga qualcosa è puramente utopistico, ma era giusto che intervenisse per non fare la figura del ricco scemo, come lui stesso ha tenuto a sottolineare. Speriamo che le conseguenze non siano anch’esse nel solito solco che tristemente abbiamo provato sulla nostra pelle, speriamo.
Febbraio 3rd, 2020 alle 15:41
Cina e America stanno combattendo in Italia una battaglia geo-politica anche attraverso il calcio … a suon di milioni e influenza mediatica.
A sto giro la mafietta italiana rischia di fare una brutta fine o perlomeno di ritrovarsi qualcuno troppo influente all’ultimo piano del palazzo.
Febbraio 3rd, 2020 alle 15:43
Sulla partita poco da dire: non meritavamo di perdere e ce ne torniamo a casa con tre pere nel sacco, i conti stavolta sono proprio sballati.
L’avevamo impostata e giocata bene, considerando anche le assenze che non erano leggere.
E mi sono piaciuti sia Ghezzal, improvvisato in quel ruolo ma almeno presente e calato di più in partita, e soprattutto Igor che non conoscevo bene e mi ha piacevolmente sorpreso, grintoso, preciso, determinato come un difensore centrale deve essere.
Febbraio 3rd, 2020 alle 16:04
@Primula 62:
Confermo, caro Ricca.
L’altro giorno in un pub di Manhattan era pieno di gente
che guardava Leicester-Aston Villa.
A vedere Milan-Torino
c’erano solo la mi’ moglie
e un tifoso milanista polacco.
@Immondo 90:
Applausi!
Febbraio 3rd, 2020 alle 16:17
Ci mancava il mammasantissima da Arezzo.Prepariamoci alla guerra!!
Febbraio 3rd, 2020 alle 16:25
Jim:l’arbitro robot lo costruirebbe sicuramente FCA, nota azienda straniera con sede legale ad Amsterdam e sede fiscale a Londra, quindi completamente estranea a qualsiasi tipo di interesse nel calcio italiano.
Febbraio 3rd, 2020 alle 16:40
Oh Immonda,
ho dimenticato il Divino Miles in un momento di incazzatura solenne perché l’amico Irisviola mi tacciava di gobbismo…..
A me.
Un momento di incazzatura solenne misto ad un momento di incazzatura celestiale fa un momento di nervoso non al quadrato, al cubo e si fanno gli errori più grandi, tipo mischiare il marito della figlia di Morandi al (secondo) più celebre trombettista della storia.
Ma ora che m’è sbollita un po’, dimmi te, sommo interprete dell’animo viola, se si pole rivogarci sempre nel solito pattume: capiterà mai che batto la Juve tre a zero e vado in sala stampa a stramaledire gli arbitri che non hanno visto tre rigori netti a favore della Juve non dati ?
Non succederà mai perché non batteremo mai la Juve tre a zero o perché se ci son tre rigori a favore della Juve gliene danno quattro ?
Boh, a te l’ardua sentenza.
Io quando domenica vedevo il pallone sempre nella nostra area mi veniva una voglia di spaccare la televisione a metà.
Ghezzal mediano, poi, non si pole proprio vede’.
Ma anche quest’anno gira così e se gli gira male a loro sai come girano male a me ???????
Febbraio 3rd, 2020 alle 17:03
Prima di tutto vorrei dire che i valvassini bianconeri di Toscana, c’hanno un bel coraggio a dare a noi di provinciali…
Del resto cosa tiferebbero altresì?… il Campaldino?… il Capannori?…
Loro non sono provinciali… son forse più paragonabili all’anonima strada bianca che da Buonconvento arriva a Castiglion del Bosco.
Ma lasciamoli fare questi poveretti senza un’identità calcistica, col poster di Nedved con le mesci e i buccolotti biondi attaccato in camera.
E adesso vorrei dire:
Che senso può avere la tennologìa in campo, se poi l’umana e strisciata mente del palazzo, arrogantemente corregge una prova tennologica inconfutabile?
Tutto cambia per non cambiare niente.
Ieri ho provato la stessa bruttissima sensazione di quando ai tempi di Cecchi Gori, non ci dettero un calcio di rigore a favore per decine di partite e ci fischiavano tutto contro.
Il problema di tutto questo è che poi queste mer….e, fanno ogni cosa alla luce del sole, senza alcun ritegno, come per dire “voi giocate e vincete e perdete nel modo che si decide noi”… e chi ancora parla di arbitri scarsi e che sbagliano in buona fede è un lapo elkann a vita!
Col Napoli ci presero due volte per il culo, sospendendo quel corrotto che arbitrò, dopo che fischiò un rigore su MERDENS che ancora grida vendetta, senza che nessuno dal VAR dicesse “pio”, con l’ammissione dell'”errore” da parte di rizzoli… ossia il tripudio dell’incoerenza pilotata.
E vogliamo parlare anche dei falli “chirurgici” che hanno accicciato Ribery, Chiesa e anche Castrovilli, al massimo sanzionati con un’ammonizione? (ovviamente dopo il 15esimo fallo).
Sudditanza psicologica?
Questa è un sistema MAFIOSO allo stato puro applicato al Giuoco del Calcio, ecco cos’è… e lo è da decenni!
Il VAR con discrezionalità degli arbitri (se tali si possano definire i BARACCONI COMPIACENTI che arbitrano nel campionato italiano) è l’ennesimo specchietto per le allodole, come per dire: “ho guardato il VAR, ‘zzo vuoi?… vuoi contestare l’esattezza tennologiha della mia decisione dopo aver visionato con attenzione gli accadimenti a gioco fermo?…”
BUFFONI!!!
E ora speriamo che non ci squalifichino Commisso per 10 anni, perché si è permesso di definire con le giuste parole, il sistema calcio italiano: UNA PORCHERIA!!!
SEMPRE FORZA FIORENTINA C…O!!!
L’Antigufo
Febbraio 3rd, 2020 alle 17:27
La partita si sarebbe persa probabilmente lo stesso, la juve ha tenuto il pallone il doppio di noi, tuttavia nel primo tempo il migliore in campo è stato il loro portiere.
I nostri si sono battuti bene, fino al secondo rigore, dopo le gambe si sono appesantite, la testa si è fatta pesante, la vista si è annebbiata.
Io ho pensato ad un certo punto, ingenuamente, che il colpaccio poteva essere possibile; che ne sai una botta di culo una volta tanto….
Soprattutto dopo che “l’abbraccio” di Igor (buona la sua prova, sembrava Vitor Hugo), su Ronaldo era stato ignorato dall’arbitro – un brivido mi era corso su per la schiena – ho pensato:- il regalo di Pasqua, addirittura anticipato!
Macché era stata una svista, il destino baro e crudele si è ripigliato tutto con gli interessi!
Due bei rigorotti e o basta là! I piemontesi ndranghetari sono serviti.
Bene ha fatto il nostro Presidentone a sparare ad alzo zero, con il suo simpatico accento da italo americano, contro tutto e tutti, soprattutto contro la casta degli arbitri che risulta ben più odiosa di tutte le altre italiche caste, fatta salva forse quella dei politici. Questo perchè nel Bel Paese purtroppo chi grida più forte degli altri, ha la probabilità di farsi sentire di più, secondo un triste canone nostrano.
E’ stato uno sfogo a caldo, più contro un certo modus operandi arbitrale che contro la juve nella specifica partita (il primo rigore con le nuove regole c’era, ma con le vecchie mai, il secondo direi proprio di no, ma siccome avevamo difronte la “Vecchia Baldracca”….), piuttosto più contro una serie di topiche che vengono da lontano, interpretazioni diverse del ricorso al VAR, a seconda della partita, dell’arbitro, del “varrista” ecc. e comunque spesso a discapito.
E’ stato invece penoso vedere un ex giocatore (splendido in quella veste) ora dirigente, ergersi a paladino della correttezza, Lui che in campo ricordo essere tutto meno che un esempio di lealtà e sportività, e, peggio ancora, dei Tuoi colleghi, caro David, travisare il senso del succitato sfogo e quasi rimproverare e deridere un anziano signore che pieno di entusiasmo è venuto a investire (non buttare) quattrini in quella fogna che è il calcio italiano.
Un po’ più di schiena dritta farebbe apparire loro più dignitosi.
Tralascio di commentare l’intervento odierno di “Coda di paglia” Nicchi
Intendiamoci , Il Presidente ha forse ecceduto un po’ (ma non troppo), la Fiorentina la partita l’avrebbe persa lo stesso, la juve se volesse o si impegnasse di più, dovrebbe vincere tutte le partite 4 o 5 a 0, visto che si permette di tenere campioni come Dybala in panchina, però, però…..
Sono proprio curioso di vedere cosa succederà nelle prossime settimane, in ogni caso io mi sento di stare dalla parte della Mia Fiorentina e del Mio Presidente o vediamo un po’! Ci hanno già fatto di tutto in questi decenni, abbiamo la pelle dura.
Sempre Forza Viola!
Lucky
Febbraio 3rd, 2020 alle 17:27
Mio fraterno Maladetto
Non ti posso leggere cosi’ adirato ed addolorato.
La tua raffinata mente non puo’ ridursi ad un straccio molle di lacrime e rabbia sportiva.
Pertanto, siccome anche te, come me, e come tantissimi qui dentro, nell’animo sei un giocoso quattordicenne ti preparo questa pozione magica.
E’ una bottiglietta del maggio 1975 , medicine cosi unne rifanno.
Allora,
tu versi in una bacinella un po di autorete di Furino, una spruzzata di Antognoni, un po di Casarsa su rigore, e una manciata da lontano di Caso.
Tu frulli un pochino, tu bei il tutto e ti metti dieci minuti in poltrona a ripensarci.
Tu vedrai dopo come stai meglio.
Mi raccomando non ti distrarre mentre in poltrona mediti e non andare a guardare i siti delle signorine intente in bomboloni e formaggi di pecorina perche’ senno’ invece di pensare alla Viola ti distrai e ritorni piu’ agitato che pria.
Tieni, questa e’ la pozione , adoprala a modino
https://youtu.be/Y3DLnJkQcBk
Immondo
Febbraio 3rd, 2020 alle 17:42
Io piu’ che ‘maledetto toscano’ direi ‘maledetto gobbo’!
Commisso sempre piu’ mio presidente!
Febbraio 3rd, 2020 alle 18:03
Gentilissimo sig.Nicchi
Anche noi siamo DISGUSTATI dal comportamento di certi arbitri.
MOLTO DISGUSTATI
E non da ora, sono anni, decenni!!!!!!!
Febbraio 3rd, 2020 alle 18:11
Dopo la beffa del secondo rigore e gli ‘ole’, doveva partire una tibia o una rotula di qualche loro prezioso predatore.
Febbraio 3rd, 2020 alle 18:13
Rocco conosce quello che ha fatto la triade Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Roberto Bettega? spero che qualcuno lo informi.
Febbraio 3rd, 2020 alle 18:38
Non ho seguito la partita perché sapevo come sarebbe andata a finire e non volevo farmi il sangue amaro.
Leggendo i vs commenti e le reazioni di Rocco ieri, mi sono fatto un’idea di come sia andata.
Comprendo le accuse di vittimismo se arrivano da fonti ignobili come la bocca di Nedved.
Ma leggerle anche qui mi fa incazzare. Ma quale vittimismo, ma quale ricerca di alibi.
Sono urla di dolore e richieste di giustizia e lealtà sportive. Perché di sport si tratta e questo è tale se chiunque partecipi parta allo stesso livello e con lo stesso rispetto. Se invece uno parte 10 metri avanti nei 100 piani, mi spiegate di che razza di competizione si tratta?
Noi dobbiamo denunciare continuamente questi abusi, soprusi e malcostumi, altrimenti alla lunga ne saremo conniventi e quindi complici.
Protestiamo sempre , ovunque, comunque.
Ma perchè non iniziamo a disertare ed ignorare gli eventi calcistici che vedono i gobbi protagonisti? C’è Fiorentia – Juventus a Firenze? Benissimo, andiamo tutti alle cascine e lasciamo lo stadio vuoto. Facciamo entrare solo i tifosi gobbi nel formaggino. Vogliono vincere? Benissimo ma che se la cantino e suonino da soli.
Lasciare uno striscione lungo la Maratona con scritto:
VITTIME, NON COMPLICI
Poi sarebbe bello che i tifosi italiani veri, creino dei social dove si riporti il calendario con risultati e classifica del campionato di Serie A degobbizzato, ovvero a 19 squadre. Una a turno “riposa” prendendosi 0 punti. Stilare la classifica senza i sudici ed assegnare virtuali onorificenze ai veri vincitori.
Vivere come se non esistessero, fare a meno di loro. Che si vincano 50 scudetti consecutivi me nell’oblio totale.
CIRANO
Febbraio 3rd, 2020 alle 18:49
E dopo le dichiarazioni di Nicchi…prepariamoci al prossimo “Ho strani pensieri” di Iachini quando i difensori avversari inizieranno a parare con le mani in area.
Speriamo solo che Rocco, a differenza dei Della Valle, al posto che a Mazzini si affidi ai suoi amici “migliori”…
Vdz
Febbraio 3rd, 2020 alle 19:00
Commisso ha sicuramente interpretato correttamente lo stato d’animo viola e si è lasciato andare ad uno sfogo condivisibile che entusiasmerà i tifosi.
Ciò detto non sono certo che i risvolti possano essere positivi per la viola.
Me lo auguro ma il Palazzo è tosto e già altre volte ce l’hanno fatta pagare salata.
Personalmente sono per azioni meno pubblicamente eclatanti ma incisive nelle stanze che contano.
Insomma andare dove è opportuno andare e, fuori dai riflettori, ribaltare un paio di scrivanie. In senso metaforico, naturalmente.
Credo sortisca un effetto migliore. L’attaccato non si sente sputtanato sulla pubblica piazza, salva la faccia ma è avvisato.
Comunque, qualsiasi tattica intenda usare sarò sempre al suo fianco, senza arretrare di un millimetro.
MT
Febbraio 3rd, 2020 alle 19:16
Nicchi con le sue dichiarazioni dimostra di essere un lacché ed in malafede anche se ,purtroppo, Toscano.Invece di riconoscere i torti e la suddtaznza degli arbitri!Vergognoso!
Febbraio 3rd, 2020 alle 19:36
Sto scrivendo dopo aver ascoltato il Presidente a radio Bruno ,volevo intervenire ma non ce l’ho fatta,avrei detto per risposta a nicchi (volutamente minuscolo) che per esempio dopo la partita con il napoli la terna arbitrale è stata sospesa per tre turni ….più ammissione di così dell’errore.A questo punto caro nicchi i disgustati siamo proprio noi insieme a tutte le altre squadre che subiscono torti o SVISTE arbitrali capito nicchi? Aggiungo che ieri era tutto già deciso due domeniche fa’ perché la rube con il fiato sul collo dell’Inter e della Lazio NON DOVEVA PERDERE ASSOLUTAMENTE! L’anno scorso che aveva anche 20 punti di distacco dalle inseguitrici la rube è stata anche penalizzata in qualche occasione …ma ora sono lì che aspettano il primo passo falso e allora dal palazzo tutto cambia …..
Febbraio 3rd, 2020 alle 19:38
l’ho scritto anche da un’altra parte.
ha fatto bene o ha fatto male non lo so. i rigori c’erano o non c’erano non lo so.
ma il signor nedved inviti anche i suoi tesserati a prendere una tazza di tè quando in europa troveranno un arbitro insensibile
Febbraio 3rd, 2020 alle 19:45
da @54 roberto rapallo:
“P.S: per chi andrà allo stadio domenica prossima, PER FAVORE, ignorate Gasperini. Cercate di tifare solo la ns squadra. I media non vedono l’ora per speculare sulla nostra rabbia!”
PER FAVORE:
stampare,imparare a memoria e pronunciarlo tutte le sere
Febbraio 3rd, 2020 alle 19:48
ha pisciato fori dal vaso.
Mi sa tanto di mossa strappa applausi
Febbraio 3rd, 2020 alle 20:56
Nicchi ci sta chiaramente minacciando di mandarci in B.La Fiorentina da noia al sistema mafioso del calcio Italiano da sempre.Non ci hanno mai perdonato di aver vinto 2 scudetti(che ho vissuto entrambi).Ci hanno odiato per la nostra(passata) forza in Europa.In Italia odiano Noi Toscani da sempre.Con i Pontello nell’81-82 ci han rubato il terzo scudetto ignobilmente.Con Cecchi Gori ci ha distrutto per pochi milioni quando Lazio,Roma,Parma,con voragini di debiti, sono state salvate con debiti coperti da banche con garanzie statali.I DVS sono stati stroncati sul nascere.Adesso Commisso.Molti di voi sono giovani e queste cose non le conoscono o le hanno solo lette.Io le ho vissute.Rocco Commisso ha tutta la mia simpatia ma rischiamo di piangere lacrime amare con questi torvi individui.
Febbraio 3rd, 2020 alle 21:12
Abbiamo giocato benino noi, loro maluccio e hanno vinto largamente per episodi favorevoli. Poi purtroppo devo vergognarmi per sceneggiate molto italo e per niente americane a cui purtroppo si aggiungono gli ulteriori lamenti qui di mezza Firenze. Piangiamo del nulla, piagnoni siamo e piagnoni rimarremo.
Febbraio 3rd, 2020 alle 21:14
Stefano tacconi stai tranquillo e pensa parecchio per te,non parlare della fiorentina. Anzi cerca di rimanere in silenzio prima di dire bischerate
Febbraio 3rd, 2020 alle 21:37
Striscia la notizia: anche la presa per il c….di Militello. È gobbo?
Febbraio 3rd, 2020 alle 21:40
Grandissimo Rocco al Pentasport!!!!
Febbraio 3rd, 2020 alle 21:54
“Odio il vittimismo, e bisogna stare attenti a non caderci, ma alzare la voce è legittimo, fermo restando che loro rimangono più forti e che forse alla fine avrebbero vinto lo stesso.”
Nulla da aggiungere! Nel 99% dei casi son d’accordo con te!
Febbraio 3rd, 2020 alle 21:58
Perdono netto a Napoli, sono sulle gambe e mandano Pasqua ad arbitrare dopo che martedì non ha espulso Rebic che ha rifilato una gomitata.
Un arbitro senza personalità che per 90 minuti ha permesso a Loro di accerchiarlo e protestare per ogni decisione arbitrale e che a10 minuti alla fine ha concesso un rigore un rigore inesistente e che richiamato dal Var è riuscito a confermarlo.
Senza Castrovilli, Duncan, Milenkovic, Caceres, Ribery e con Pezzella e Chiesa fuori condizione abbiamo avuto le occasioni per passare in vantaggio contro una squadra di morti che dopo 8 anni non vincerà nulla.
Le dichiarazioni del …aretino fanno paura e bisogna stare pronti a subire torti e non perdere la bussola.
Febbraio 3rd, 2020 alle 22:02
@72 paolo casentino: non c’entra nulla,ma a me-pur appassionata di formula 1-mi dà noia che parta in prima fila chi ha fatto il tempo migliore:già è forte,se poi lo fai partire davanti…addio!!
lo so che è sciocco,un modo di stabilire la griglia ci deve essere,ma io farei all’incontro,e se sei davvero forte sorpassi tutti e vai!! 😉
Febbraio 3rd, 2020 alle 22:07
La partita:
Iachini ha dimostrato di saper fare calcio, senza voli pindarici, un calcio concreto ma con logica.
In piena emergenza ha messo in campo una squadra ben scelta e ottimamente posizionata, con Ghezzal a intercettare Cuadrado subito nella parte alta del campo e un nuovo acquisto titolare che ha dimostrato quanto inutili siano le chiacchiere di chi non conosce i calciatori e di cui questo blog è spesso in sovrabbondanza.
Pezzella ancora protagonista in negativo su tutti e tre i gol e anche sfortunato; ma quel giochino con cui ha tentato di sbarrare la strada al gobbo prima del secondo rigore, lo faccia in allenamento.
A me la squadra è piaciuta e se devo essere sincero, la Juve con noi ha fatto una partita come spesso capitava alla vecchia, noiosa Fiorentina del primo Montella, che non riusciva a trovare sbocchi ma si esponeva alle ripartenze.
Mi piacciono le ripartenze; ho scoperto che sono molto più adrenaliniche del seguire un azione prolungata nella trequarti avversaria che se non si conclude nei primi 30 secondi diventa spesso inconcludente e noiosa.
Unica eccezione l’Atalanta, che invece proprio in quella fase di accerchiamento diventa pericolosa con le sue imbucate in area e con i suoi uomini che arrivano da dietro.
Nessun’altra squadra riesce a farlo come lo fanno loro.
Ho fiducia in Beppe e prima non l’avevo.
Lo scopro logico, preparato, mai banale!….e sopratutto “vero”!
Febbraio 4th, 2020 alle 00:16
Che si alzi la voce o meno non siamo mai stati simpatici al palazzo proprio perche’siamo maledettamente nemici di tutte le strisce (scusa Lapo non ce l’ho con te) e di tutti i soprusi.Purtroppo 20milioni di tifosi contano, soprattutto perche’ tra di loro ci sono arbitri guardalinee giornalisti e editori.
Inoltre quelli di ieri sono un mandamento di importanza mondiale che non puo’rischiare di non vincere niente sebbene giochino davvero in modo orribile.
Per arrivare allo scopo (e neppure qua Lapo ce l’ho con te) usano tutto il potere mediatico…finanziario e se c’e’bisogno fanno leva sui difetti e i peccatucci veniali o meno di molti di noi dei quali sono perfettamente a conoscenza e sanno come farli pesare.
Sono fiero di Rocco che ha squarciato il silenzio con il suo grido e non deve essere lasciato solo.
Le altre squadre che dire…molte non vivrebbero senza i prestiti e i favoretti dei carcerati e molti operatori dell’ambiente e dei media non possono certo alienarsi le simpatie e il posto di lavoro con critiche ai padroni dell’Italia che pagano le tasse (poche)altrove.
Perdere per perdere sempre meglio dignita’ e schiena dritta.
A diventare Marocchi vari c’e’sempre tempo.
Febbraio 4th, 2020 alle 00:52
Riprendo da SJChannel:”Nasce a Lione il primo Commisso Club in terra francese.
In previsione della partita di Champions del 26 febbraio tra i Rhone-alpin e i bianconeri torinesi, è stato inaugurato ieri nel quartiere della città vecchia un circolo intitolato al Presidente della squadra della città di Firenze, la Fiorentina, acerrima nemica sportiva dei Campioni d’Italia.
Il Presidente del Commisso Club, Gerard Mordre, ha già invitato il patron della squadra italiana ad assistere all’incontro in sua compagnia”.
Febbraio 4th, 2020 alle 02:13
Alcune considerazioni:
Cosa doveva fare Pezzella, a parte smaterializzarsi per evitare il pallone non si sa.
Comunque,
Rocco non fa il vittimismo
Non mi sembra proprio il tipo.
Ha detto semplicemente che la juve è dieci volte piu forte di noi
E non ha bisogno di aiuti.
Bravo, grande ha parlato benissimo
Stasera a striscia hanno fatto il parallrlo con de niro nel film gli intoccabili,
Sono schiantato dal ridere
Ma da oggi, Rocco è un mio idolo
E se il sistema ci prende sui coglioni, pazienza.
Tanto non ci hanno mai portato rispetto.
La cosa che mi dispiace
È che ci è andato di mezzo il mio arbitro preferito,
Quello della partita dell’addio a Davide.
Mi è sempre piaciuto,
Avevo l impressione che quella partita gli fosse rimasta addosso..
Gli voglio dare altre occasioni
Voglio sperare in una sua giornata storta.
Febbraio 4th, 2020 alle 07:36
Però David il secondo rigore è stato dato prima che andasse al Var a rivederlo, quindi andando al video al massimo poteva toglierlo.
Inoltre il primo era nettissimo e non l’aveva fischiato inizialmente.
Ora va bene tutto, farsi sentire, alzare la voce, ma gli scandali sono ben altri
Febbraio 4th, 2020 alle 08:53
Madonna….ora non c’è più da lamentarsi del mercato e allora criticate Commisso perché ha dato di ladri ai gobbi?
#ripigliatevi
Febbraio 4th, 2020 alle 08:55
… a me questa storia preoccupa e non poco… mi sembra tutto già vissuta e più di una volta. Cecchi Gori con Berlusconi, DV contro il potere, e mi sembra che stia prendendo la stessa piega di sempre. Popolarità e consensi fra i tifosi alibi per la squadra e i giocatori, poi si sa tutti come è andata a finire. Oggi Commisso parla con il presidente federale ieri DV parlava con il vice presidente federale. I tifosi sono tutti con Rocco, e molto probabilmente sono pronti alla guerra, salvo poi essere additato come l’imbecille che si è fatto coinvolgere in una guerra persa. Finché i vertici del AIA saranno eletti dalla società il potere resterà sempre in mano a quelle più potenti, se gli arbitri non diventeranno una associazione indipendente queste è e resterà una guerra persa in partenza. I tifosi oggi che sono tutti a fianco del presidente, domani saranno i primi a voltargli le spalle, come è già successo, nessuno può dimenticare il disgusto provato da DDV, dopo il coinvolgimento in calciopoli, e Dv non ha mai dimenticato che gli stessi tifosi che lo avevano spinto a questo coinvolgimento furono i primi a dargli contro quando la Fiorentina venne, ingiustamente penalizzata per questo…
Febbraio 4th, 2020 alle 09:15
Mi sorge un dubbio,
Si dice Igor o Aigor? 🤔
Febbraio 4th, 2020 alle 09:30
Monica, sbagli enormemente il paragone.
In F1 chi parte primo, lo fa conquistando tale diritto il giorno prima, misurandosi alla pari con i concorrenti per un’ora di prove. Tutto chiaro, tutto legittimo.
Devi invece pensare ad altre situazioni, come da me esemplificate. Immagina di assistere ai 100 mt piani di atletica con con uno degli otto concorrenti che parte 10 mt avanti agli altri. Ecco la serie A è questa. Competizione falsata da un sistema che sovverte le regole più basilari della lealtà sportiva. Tutto qui.
Faccio mio l’appello di ignorare Gasperini sabato prossimo. Lui ha lanciato il chicco, raccogliamolo, please.
CIRANO
Cmq sia gli voglio dedicare questo:
https://www.youtube.com/watch?v=qkt9BK03IjY&t=185s
Febbraio 4th, 2020 alle 09:31
Fermo restando che le dichiarazioni di Commisso sono condivisibili da noi tifosi ma purtroppo saranno condannate da stampa, Tv, opinionisti e settore arbitrale. Speriamo che non ce la facciano pagare comne successo altre volte.
NESSUNO HA FATTO UN RILIEVO SUL COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO DI ronaldo.E’ un campionissimo e nessuno lo mette in dubbio però un arbitro, un giornalista e chiunque non dovrebbe accettare senza criticare ciò che fa in campo. Domenica, in gioco, non ha toccato palla ed ogni volta che la perdeva erano mani al cielo e proteste esagerate!!! mai, dico mai l’arbitro si è permesso di, almeno, redarguirlo!!!
Poi la gomitata volontaria a Ceccherini…chiunque altro sarebbe stato ammonito e invece niente!!!!
Queste sono le “gobbate” insopportabili. Come quando Bettega faceva il furbo….o Furino sgomitava e nessuno lo ammoniva, o ultimamente i vari Bonucci, Chiellini, Buffon ecct. circondano l’arbitro per protestare….e via divendo!!!
L’unico sistema sarebbe fare uno squadrone che possa battere questi gobbi e allora sterebbero più zitti!!
Tanto nè che in Champions quando persero all’ultimo minuto le proteste plateali e condannabili furono molte e antipatiche.
Allora dico Commisso…zitto e dacci una grande squadra solo così si consumerà la nostra e la tua vendetta!!!!!
Ale viola!!!!!!
Febbraio 4th, 2020 alle 09:50
SHINTAIWAZA @127 e Checco @54, se siete d’accordo firmo volentieri i vostri post.
Voglio solo aggiungere a Checco, che i tifosi mai si assumono le responsabilità dei loro errori, non cercano la cosa giusta ma quella che genera loro adrenalina. Poi, al momento del “dunque”, se le cose vanno male dimenticano. Secondo voi, se con il fallimento si perde per sempre la storia della società fallita (non trasmissibile) e si ricomincia obbligatoriamente dalla 3^ categoria, i tifosi chiederebbero di spendere e spandere al di fuori di ogni logica aziendale?
Febbraio 4th, 2020 alle 09:53
Tutto questo polverone arbitrale mi pare un teatrino tirato su ad arte per coprire per un po’ le criticità che troveremo sul campo in questo ciclo difficile di partite molto toste.
Serviva un diversivo anche per distrarre l’opinione pubblica da un mercato di riparazione che è stato spacciato per sontuoso ma che in realtà nel breve termine non apporta niente di significativo.
L’unico acquisto di un certo livello è Amrabat purtroppo per la prossima stagione, gli altri non faranno meglio di quelli ceduti.
Febbraio 4th, 2020 alle 09:53
Adesso bisogna essere intelligenti, sabato arriva gasperini ( il quale ha buttato acqua sul fuoco) cerchiamo di non offendere e solo di tifare,
Tanto i vari lacchè del sistema ( parlo di giornalisti NON fiorentini) sono gia pronti ad affossarci.
Febbraio 4th, 2020 alle 10:03
D’accordissimo con la primula viola, il prodotto calcio italiano è in crisi da due decenni, ma nessuno vuole capirlo…ogni organo federale continua a difendere il proprio orticello, il proprio scampolo di potere, e campa di rendita senza rendersi conto che a parte l’exploit dell’Inter di Mourinho di ormai dieci anni fa in campo internazionale facciamo pena. La Lazio che in Italia sembra fenomenale ha fatto figure di merda a ripetizione in EL, l’Atalanta ha preso 4 pappine dalla squadra materasso del gruppo e si è qualificata per il rotto della cuffia in un girone dai valori ridicoli, facendo addirittura passare il tutto come un’impresa! E questi sono solo esempi recenti…
Il nostro campionato poi è diventato terreno di allenamento per una sola squadra egemone, alle altre toccano le briciole, anche perchè il livello medio delle squadre italiane oramai è inferiore anche al campionato francese.
Come se non bastasse, il solito servilismo di media, arbitri, lega, dirigenti, invece di favorire le pari opportunità nell’ottica di rendere il nostro calcio più avvincente continua a compiacere i soliti noti, in pieno stile itagliano. Abbiamo la fortuna di avere un imprenditore che vuole investire nel calcio per passione, e cosa fanno i “dirigenti” del nostro calcio? Lo trattano come una macchietta, poi quando giustamente si incazza allora insorgono e si indignano, perchè come osa uno straniero criticare il glorioso calcio italiano che da secoli non vince un cazzo??
Ragazzi non fermiamoci ai singoli episodi, qui si tratta di una battaglia per il rinnovamento contro cui le cariatidi del sistema stanno schierando tutte le proprie difese. Sarebbe sciocco limitarsi ad analizzare la partita con la giuve, per me il discorso è tremendamente più ampio, e coinvolge tutto, a partire dallo stadio fino all’atteggiamento degli arbitri.
Bisogna che tutto cambi, perchè tutto rimanga com’è: mai frase ha descritto meglio il nostro paese. Anche la rivoluzione var è stata ridotta a strumento per indirizzare le partite a proprio piacimento. Invece di favorire nuove realtà calcistiche si cerca in tutti i modi di mantenere lo status quo, di tenere a galla i vecchi poteri che per quanto annacquati non si sa mai che non ci possano fare dei favori (es. Milan).
Intanto però abbiamo un movimento che esalta un mercenario evasore fiscale come cr7, ma non produce un vero talento italiano dal 2006. Chiesa, Zaniolo, Barella, Insigne, in uno qualsiasi dei top club europei sarebbero panchinari a vita. Poi se si intravede un giovane discreto italiano arriva lei, lo compra e piuttosto che farlo giocare in una possibile rivale lo tiene a marcire in una squadra satellite (altro paradosso tutto itagliano) tipo il Sassuolo o il Genoa…perchè questo è il loro modus operandi, loro devono fagocitare tutto e rendere gli altri impotenti.
Anni fa anche i Della Valle provarono a portare qualcosa di nuovo nel nostro calcio, e si scontrarono subito con la realtà di calciopoli.
Oggi stanno facendo lo stesso con Commisso, e lo faranno con chiunque osi minacciare lo status quo. Pensate che anche le difficoltà per il nuovo stadio siano estranee a questo ragionamento? Io penso che sia tutto collegato, abbiamo vissuto troppe ingiustizie, troppi intoppi negli anni per pensare che siano casuali e non siano frutto di un disegno ben definito.
Spero che Rocco non si demoralizzi, e che questa sia l’occasione per recuperare la nostra dignità, la nostra unità e il nostro orgoglio. Noi abbiamo una cosa che la giuve non avrà mai: l’identità territoriale, la simbiosi tra squadra e città. Coltiviamo questo valore, esportiamolo, invece di restare chiusi nel guscio dei confini comunali di Firenze. E per favore, come dicono Monica e roberto rapallo, non concediamo più l’opportunità di farci passare come tifosi brutti e cattivi, perchè non aspettano altro!
Filippo da Prao
Febbraio 4th, 2020 alle 10:10
Vado OFF-Topic:
Caro David, vorrei che a nome mio (intendo un tifoso viola quarantanovenne che ha ascoltato alla radio Cagliari – fiorentina, che ha visto lo scontro Martina – Antognoni, che era ad Avellino, che era in Piazza Savonarola ecc…) dicessi al sig. Gasperini che accetto le scuse e che gli porgessi le mie. Per me la vicenda finisce qui. Non morderò mai una mano tesa, se qualcuno morderà la mia, mi fascerò e guarirò per la prossima volta…
Un ringraziamento a te.
Massimiliano
Febbraio 4th, 2020 alle 10:17
“Mi raccomando non ti distrarre mentre in poltrona mediti e non andare a guardare i siti delle signorine intente in bomboloni e formaggi di pecorina perche’ senno’ invece di pensare alla Viola ti distrai e ritorni piu’ agitato che pria.”
Grazie Immonda per le perle che periodicamente e rilasci nel blog. Questa poi è come una seduta di autocoscienza… 🙂
Febbraio 4th, 2020 alle 11:01
La trasferta al Gobbo Stadium mi ha offerto tanti spunti di riflessione, relativamente alla partita in sé, all’impianto sportivo + marketing juventini, all’arbitraggio e all’intervento di Commisso.
La partita è stata molto combattuta e, fino al secondo rigore, aperta nel risultato.
Viola molto buona nel primo tempo, discreta nella prima metà del secondo: compatta, organizzata, concentrata, seppure leggera o spuntata davanti.
La nostra enorme difficoltà nel servire efficacemente le punte e, quando ciò finalmente accade, nel trasformare in rete quelle palle disponibili per frazioni di secondo che permettono il tiro in porta, diventano drammatiche quando di fronte hai un avversario molto superiore in tutto, come la Juve.
Cutrone e Chiesa prima, Cutrone Chiesa e Vlahović poi, e infine Chiesa Vlahović e Sottil nel finale hanno impensierito poco o nulla la diga bianconera, a parte il doppio bellissimo tacco nei minuti iniziali; successivamente, i pochi pericoli per Szczęsny sono giunti solo da Lirola, Benassi e Ghezzal, sempre da fuori area.
La Juventus, complessivamente, ci è stata superiore, cosa abbastanza prevedibile vista la differenza di organico, il fattore campo e le nostre assenze, però il primo tampo è stato equilibrato e, come già detto, il risultato aperto fino al secondo penalty.
Di molto positivo, oltre all’atteggiamento, per me c’è stato Igor, che mi ha sorpreso per qualità difensive e di impostazione, e soprattutto per la personalità. Sostituire uno come Caceres non era facile, ma lui ha disputato una signora partita.
Benino anche Ghezzal, schierato a sorpresa da uno Iachini sicuramente coraggioso (qualità che apprezzo molto), e Benassi, che se di solito tende a scomparire, a Torino mi è sembrato ben vivo e di discreta presenza a centrocampo e in fase finale.
Altra buona gara di Drągowski, portiere decisivo e, per quanto vedo, senza difetti cronici nei fondamentali.
Sugli altri aspetti tornerò successivamente.
Febbraio 4th, 2020 alle 11:25
@ Alessandro B 132
Dare di ladri ai gobbi è cosa sana e giusta e non si sbaglia mai.
Ma in certi toni lo possiamo fare noi sul blog, David alla Radio, al limite (ma proprio al limite) Antonio, ma non il Presidente su tutte le TV.
Diversamente corre il rischio di diventare una “macchietta” con conseguente perdita di credibilità, come i media che contano, cercano di farlo passare.
Non vorrei che lui eccedesse nel contrario dei DV. Eccesso di esposizione.
A mio parere avrebbe dovuto si concedersi a radio e TV, ma con toni e modi meno “forcaioli”, dicendo senza dire e poi, come ha fatto con Nicchi, presentare in modo forte e chiaro le sue rimostranze dove e a chi conta in riservata e separata sede.
Est modus in rebus.
Tu pensi che adesso cambi qualcosa?
Io no…Però speriamo.
Sabato si vede subito che aria tira.
Meglio ancora due settimane dopo col Milan.
MT
Febbraio 4th, 2020 alle 11:46
Benvenuto Rocco. due considerazioni: una soggettiva. Che ci fa un miliardario americano con un club calcistico italiano al quale permettono malapena di partecipare? a 70 anni è venuto a fare il portatore d’acqua al palazzo strisciato? mi pare quantomeno dubbio. quindi è naturale che pretenda “pari opportunità”.
seconda oggettiva. E’ un palazzo che sta affondando perché il prodotto calcio italiano è scarso. le tv hanno perso 1,5 milioni di abbonati e all’estero non si vende perché le partite sono brutte e giocate in contesti che fanno disonore alla disperazione. prossimo round di diritti tv sarà il redde rationem e rocco ci sarà. non lo sottovalutate.
ROX
Febbraio 4th, 2020 alle 14:38
Ha fatto bene . È giusto che non si taccia di fronte a episodi simili .
Febbraio 4th, 2020 alle 15:49
La cosa che mi ha disgustato di più, più degli episodi in sé stessi, sono stati i primi 40 muniti di simulazioni fuori e dentro l’aria, di Ronaldo, Pijanic, Bonucci con relative proteste plateali reiterate e non sanzionate da cartellini.
Ecco, questo, insieme alla gestione dei cartellini, e al metro di giudizio nei falli con due pesi e due misure all’interno della stessa partita, a me da sempre disgusta di più del singolo episodio dubbio anche se eclatante.
Febbraio 4th, 2020 alle 15:57
Vorrei fare un appunto alle parole di Rocco usate nel concitato post furto sportivo di domenica. Chiamarla partita non mi riesce.
Parole riprese da molti, giornalisti e tifosi.
Mi riferisco al fatto che loro son talmente superiori che non hanno bisogno di questi aiuti per vincere.
Sbagliatissimo! Se succede questo è PROPRIO perché altrimenti non riuscirebbero a vincere lo stesso. State tranquilli che non fanno cose a caso. Quando negli anni passati stradominava le avversarie, l’indegna torinese non ricorreva a questi mezzi. Se li serba per i momenti di emergenza, come i martelletti negli autobus o treni, tanto per capirsi.
Se in queste settimana non fosse intervenuto il soccorso gobbo, quei sudici ora sarebbero terzi in classifica, nemmeno secondi.
Anderstend o’ cuncett?
CIRANO
Febbraio 4th, 2020 alle 16:21
Signori, ci siamo già passati.
Quando sento chiedere rispetto per la Fiorentina mi vengono i bordoni, mille cattivi pensieri e altrettanti richiami culturali a corsi e ricorsi storici (zitta, brutta cassandra! Me lo dico da me così lo risparmio a voi).
Però, però… Rocco non poteva tacere di fronte a tanta arroganza, spocchia e ad un falso moralismo degno di miglior causa.
Se ne parla negli USA e questo può essere la nostra salvezza, come facevano notare altri prima di me, e visto che il linguaggio del money sembra l’unico recepito in certi ambienti.
Speriamo, vedremo gli sviluppi.
Per il momento, allacciamoci le cinture e teniamoci forte, casomai si ballasse.
Febbraio 4th, 2020 alle 16:32
Propongo, come vicinanza alla nostra dirigenza, per la presa di posizione, in occasione del furto perpetrato domenica, una raccolta popolare di fondi per pagare le multe, ingiuste e ingiuriose, comminate ai nostri dirigenti.
Febbraio 4th, 2020 alle 16:44
ho letto le motivazioni del giudice sportivo: cioè hanno fatto incazzare come una bestia Antonio….no dico Antonio…..che si è beccato 25milaeuro di multa perchè l’arbitro non ha sentito bene….e se sentiva bene?????????
occhio sabato ragazzi perchè ci sarà una telecamera fissa su gasperini ma soprattutto sul dietro inteso come coltre di tifosi….
Febbraio 4th, 2020 alle 16:54
Giancarlo Antognoni:
Ammenda di 25.000 e diffida per avere urlato all’arbitro un epiteto gravemente offensivo che non poteva essere percepito nell’esatto contenuto dal medesimo solo perché stava rientrando nello spogliatoio di competenza…
Ragazzi, se hanno fatto incazzare Antognoni allora si che la cosa è gravissima. Un gentiluomo educato e compito come lui, che mai ho sentito alterarsi da quando è a Firenze.
Da Oggi, Pradé, altro multato (20.000) guadagna 20.000 punti nella mia graduatoria e si merita un altro anno di mercati. Minimo.
Giuseppe Barone a lui solo 10.000 di multa, è giovane, si rifarà sicuramente.
Ma stiamo scherzando? Vittimismo? Questi vogliono assassinare il calcio in Italia.
Cirano
Febbraio 4th, 2020 alle 17:01
Secondo me dovremmo istituire un giorno della memoria per Calciopoli, perché questo non venga mai dimenticato, ovvero ciò che succedeva prima quando un arbitro fischiava un rigore contro i gobbi…
https://www.youtube.com/watch?v=sdtbqRE3Ck4
Cirano
Febbraio 4th, 2020 alle 17:45
Scusate, ma dal nervoso per quello che è accaduto a Torino e soprattutto negli studi “sportivi” delle tv di tutta itaglia (errore volutissimo) non sono riuscito a leggere un solo messaggio su questo thread.
Mi auguro che qualcuno di voi, specie di quelli che conoscono meglio le regole del giuoco del calcio (e qui tra chi scrive qualcuno c’è…) abbia fatto notare l’assoluta inesistenza del rigore per i gobbi.
Non parlo certo del secondo, troppo facile, bensì del primo: rabiot è in netto fuorigioco e sulla linea di tiro.
FUORIGIOCO.
Ed io pensavo che il var fosse andato a valutare quello.
Se sbaglio, per favore abbiate pazienza e qualcuno mi spieghi meglio la regola 11, perchè non capisco.
Diversamente, magari siamo tutti imboniti e obnubilati dallo strapotere dei media (nelle mani dei soliti) che hanno sentenziato rigore netto e inevitabile. E mi permetto, a Firenze anche un pò “tocchettoni”…
SFV
Mamo
Febbraio 4th, 2020 alle 17:49
Concludo:
sabato con l’Atalanta, Pairetto in campo o al Var?
SFV
Mamo
Febbraio 4th, 2020 alle 18:27
Ti ho appena ascoltato in radio
Grande David!
Appoggio totale!!!!!
Febbraio 4th, 2020 alle 19:10
…antognoni che “urlava all’arbitro un epiteto gravemente offensivo” e pradè che ha un “atteggiamento minaccioso e aggressivo” non ci credo neanche se li vedo!!
…barone forse sì! 😉 😀
Febbraio 4th, 2020 alle 19:20
Dopo (non) aver seguito i consigli dell’Immonda ed essermi fatto un catalogo intero su internet di signorine intente a confezionare bomboloni di formaggio pecorina, vengo a sapere che hanno multato Antognoni per aver insultato l’arbitro.
Questo mi fa pensare di aver sbagliato tutto nella vita proprio quand’ero assolutamente convinto di essere nel giusto.
Mi rimangio ogni parola che ho detto e scritto.
Se Antognoni – credo per la prima volta nella sua storia – ha rinchiuso l’arbitro negli spogliatoi a colpi di sagrato, vuol dire che io non ho capito una beata mazza di niente e Commisso ha fatto altro che bene a smoccolarli tutti in TV.
Rocco è il mio presidente e Antognoni il suo spiritossanto.
Lotta dura senza paura, nemmeno delle parolacce agli arbitri
Febbraio 4th, 2020 alle 19:32
Nicchi, Lapo, Feltri, De Caro… NELLE … a DOVREBBERO STARE!
Febbraio 4th, 2020 alle 19:43
Io venerdi vo a Radio Bruno e lascio nelle pregiatissime mani del DR. Guetta un millesimo della multa ad Antognoni pari a 25 euro.
Sottopongo modestamente la mia PROPOSTA al dr. David Guetta.
——————-
Invito tutti gli abbonati a fare uguale.
Quando saranno terminate le donazioni, il nostro Direttore se vuole chiamerà in studio Giancarlo e donerà la somma, qualsiasi essa sia.
Non è una forma di solidarietà economica perchè ne Giancarlo ne la Società ne hanno certo bisogno.
Figuriamoci!
Sarà la testimonianza concreta, storica, inimitabile, sarà la testimonianza che stavolta Firenze è tutta unita con la società.
La parolaccia che pare Antognoni abbia rivolta all’arbitro non è uscita dalla sua bocca.
E’uscita dalla bocca dell’intero popolo viola.
E noi pagheremo, perchè siamo viola, siamo nobili, stavolta, senza puzza sotto il naso siamo davvero i meglio.
Pagheremo cara la battaglia di Rocco?
Non me ne frega un cazzo.
Vado anche in serie B se ci mandano, ma ci vado a testa alta, e tutta Italia, il mondo intero dovrà sapere cosa siamo, chi siamo e perchè siamo la FIORENTINA.
Stavolta non garrisce il labaro.
Stavolta garrisce il Popolo.
E sarà peggio per molti.
Immondo
Febbraio 4th, 2020 alle 19:52
Mi sono andato a rileggere l’articolo 11 del regolamento. Mamo ha ragione da vendere, dato che il gobbo col nome che ricorda un cavallo ostruisce la visuale a Drago. A norma di regolamento non c’è discussione.
Febbraio 4th, 2020 alle 20:30
Contrarissimo ad accogliere sabato il tentativo di pacificazione di Gasperini.
Troppo facile, lillo.
Proponilo quando giocheremo a Bergamo, no quando ti faremo viola dagli striscioni e dai cori perculanti sabato pomeriggio.
Ripeto: con gli striscioni e i cori perculanti, non offensivi.
Perchè se si rinnova il “figlio di puttana” come coro generale dello stadio, non s’è capito una mazza.
Febbraio 4th, 2020 alle 21:02
Ottimo intervento di Filippo da Prao al 140. Sottoscrivo tutto.
Il calcio italiano e’ noioso, giocato in stadi in rovina da quarto mondo e in mano ai soliti poteri mafiosi.
Qui qualcuno celebra ancora il catenaccio… Ma non ci acvorgiamo che una squadra italiana non vince una Coppa europea dai tempi dell’inter di Mourinho ormai dieci, dico dieci, anni fa?
Ma l’avete mai vista una partita della Premier o della Liga?
A forza di giocare all’italiana e di snobbare (Fiorentina a parte, che l’ha sempre giocata bene) l’Europa League, siamo ormai una periferia del football, sempre meno appetibile per i mercati televisivi che sono, facciamocene una ragione, quelli che fanno la differenza.
Commisso, da uomo pragmatico, l’ha capito subito: Stadio nuovo, centro sportivo, acquisti per fare il salto l’anno prossimo e parita’ di trattamento. Da qui il suo battere i ougni sul tavolo mediatico di domenica. Servira’?
No. Purtroppo tutti sappiamo quali sono le dinamiche italiane e quanto la protezione delle rendite di potere prevalga sulla crescita. Facciam quadrato viola, come suggerisce opportunamente Immonda, ma stiamo ben stretti e compatti perche’ la battaglia sara’ lunga e i nemici senza colore molti.
Febbraio 4th, 2020 alle 21:25
Ma a me fate ridere veramente,come si fa a combattere le malefatte del calcio,se solo su questo blog c’è decine di post che condannano il presidente Commisso perche’ ha esagerato,che doveva fare,che doveva dire, “scusate gente ho speso 300 milioni di euro mi potete portare un po’ di rispetto”,io non vi capisco.
Febbraio 4th, 2020 alle 21:30
Chiedo scusa all’amico Sergente Garzia, nella fretta di scrivere non mi ero accorto che prima di me (post 150) aveva pensato ad una colletta popolare.
Mi allineo alla sua proposta.
Immondo
Febbraio 4th, 2020 alle 21:32
Scusate,tutti scandalizzati dal secondo rigore che probabilmente non c’era,ma come mai nessuno di voi dice che sullo zero a zero c’era un rigore grosso come una casa su Ronaldo.Sono 10 anni di fila che a Torino contro di noi perdete,di cosa stiamo parlando….
Febbraio 4th, 2020 alle 21:52
Tutte le domeniche, ci sono giustamente sottoscrizioni per associazioni varie. Sabato ,spero ne venga fatta una, per pagare queste multe, che offendono l’intelligenza della gente. Ma fino a quando, dovremo sopportare tutto questo? Continueremo a non vincere, ma se riusciamo a pargargliele noi, queste incredibili gabelle, gli daremo una bella lezione e sarà un bello schiaffo, alle istituzioni del pallone. Saremo sui giornali e su tutti i mezzi d’informazione mondiali.Poi si chiedono, perché il nostro calcio all’estero non ha audience, ultimo anno SKY, Mediaset 2017, 2018 5 milioni e mezzo d’abbonati, 2018,2019 SKY e DAZN 4 milioni e 200000 abbonati e anche quest’anno i numeri sono simili, ma in Lega e in FIGC, se lo domanderanno mai il perché? Ultima cosa e mi scuso per la lunghezza, sabato il sig. Gasperini, non va offeso pesantemente come in coppa,” avremo gli occhi di tutt’Italia addosso, siamo l’unica partita a quell’ora “, prendiamolo in giro, con un coro, una battuta, come solo noi sappiamo fare.
Febbraio 4th, 2020 alle 23:31
@130 linus: ….oddio,linus,su pasqua la penso(pensavo) come te,e mi è scaduto davvero! oltretutto non mi sembrava tanto scarsone,invece ultimamente ha perso un po’di punti…
Febbraio 4th, 2020 alle 23:34
@135 cirano:sì,certo.l’ho detto per assurdo,già è forte e lo fai partire prima! vediamo che sai fare a griglia invertita!
…vabbè,si fa per distrarsi da altre cose! 😀
Febbraio 5th, 2020 alle 01:08
@150 sergente garzja: …ora non esagerare!!
Febbraio 5th, 2020 alle 06:35
Sottoscrivo quanto detto da immonda. David mandaci l’iban
Febbraio 5th, 2020 alle 07:27
@166 Gobbo
Se un tu facessi schifo , faresti tenerezza …
Febbraio 5th, 2020 alle 07:30
166 Federico veramente Ronaldo si è buttato addosso a Igor, che tra l’altro stava seguendo con lo sguardo il pallone, cercando appunto il rigore perché poiché non raccattavate palla avete cominciato a cercare il rigore, l’unico modo x sbloccare il risultato. Inoltre Ronaldo ha fatto un fallo volontario colpendo con il gomito Ceccherini quindi ci poteva stare l’espulsione o almeno l’ammonizione.
È vero sono 10 anni che non vinciamo a Torino e tutti gli anni ci sono recriminazioni arbitrali sempre a favore vostro, o come mai?
Febbraio 5th, 2020 alle 07:34
Monica
Non è esagerare
In fondo se versiamo 3 euro in 20000 abbiamo pagato la multa
Che sicuramente, la dirigenza può lautamente pagare da sola
Ma sarebbe il miglior modo per far capire al mondo del calcio che il popolo fiorentino è presente al fianco della società e che qualsiasi danno, che, proveranno a fare alla nostra città e alla nostra squadra, avranno un popolo intero contro
Lodevole la maglietta
Febbraio 5th, 2020 alle 08:38
Federico 166 occasione migliore caro gobbo per tacere non la potevi trovare…. Ridicolo come tutti i gobbi ridicoli
Febbraio 5th, 2020 alle 08:48
@166 Federico: il rigore è solo l’episodio emblematico. Non è in discussione la forza della Juventus. E’ in discussione l’onestà della classe arbitrale. So che per uno juventino è difficile capire perché siete assuefatti ad avere il campo in discesa in Italia (in Europa invece il campo è perfettamente piano ed infatti…), ma la cosa che fa incazzare è che dal primo minuto gli “arbitri” si sono adoperati a vedere e rivedere la partita alla ricerca del minimo appiglio per aiutare la Juve. Può essere anche lecito vivisezionare una partita per renderla più “giusta”, ma lo devi fare sempre e per tutte e due le squadre. Invece alla Fiorentina, come immagino a tante altre, il “privilegio” della consultazione della Var è spesso negato, vedi i due falli da rigore volutamente non visti alla Var delle ultime due partite e vedi anche la serie di entrate killer su Ribery fino a quella che gli ha rotto la caviglia per la quale non è stato neppure ammonito il difensore. Vuoi scommettere che la Fiorentina se avesse il riguardo degli arbitri che ha la Juventus, sarebbe in zona qualificazione europea? Si fa presto…
Febbraio 5th, 2020 alle 09:41
Due cose:
Federico Gobbo 166
Di cosa parliamo? Semplice, che siete dei m.f.o.i di m.r.a
Nedo 176
se è per questo sull’entrata stronca-caviglia non fu nemmeno fischiata punizione ma semplice rimessa laterale.
Dario Lapi
PS: intendo mufloni di marea, che vi credevate?
Febbraio 5th, 2020 alle 09:42
Federico Gobbo 166
Di cosa parliamo? Semplice, che siete dei m.f.o.i di m.r.a
Dario Lapi
PS: intendo mufloni di marea, che vi credevate?
Febbraio 5th, 2020 alle 09:43
Nedo 176
se è per questo sull’entrata stronca-caviglia non fu nemmeno fischiata punizione ma semplice rimessa laterale.
Lapi Dario
Febbraio 5th, 2020 alle 09:52
Scusate il mio alter ego, ha fatto una confusione pazzesca, dopo che gli si è piantato Chrome. Che sia gobbo pure quello?
Cirano
Febbraio 5th, 2020 alle 10:50
Dai gente non rispondete allo strisciato del 166 ,fa veramente pena!!!
Forza Viola Sempre
Febbraio 5th, 2020 alle 11:08
Federico… Il mio pensiero da italiano, no, meglio, il mio sentire, da italiano, è: che la F.C.Juventus ha bisogno, ripeto, bisogno, di gare eque, di avversari orgogliosi, di schiettezza nei sentimenti, pur nel rispetto reciproco.
Talvolta è avvenuto. Quando ciò è stato, la vostra squadra ha avuto la possibilità di andare a rappresentare con onore il tricolore sulle vostre maglie in campo internazionale. Purtroppo parliamo di ere lontane. Nedved doveva difendere, anche rischiando il ridicolo. Non ce l’ho con lui. Non mi è simpatico, per niente quando fa quei giri con quel significato, ma non ce l’ho con lui.
Io, tifoso ormai senza scampo di un giglio, di un colore scuro, profondo, denso, vivo, degno, io ce l’ho con chi vi le-cca il cu-lo.
Punto.
Febbraio 5th, 2020 alle 11:16
Invece gli rispondiamo.
@166 torna a tifare Rubentus, a comprare le auto della fca e ad andare alle feste con lapo “pista” elkann.
Febbraio 5th, 2020 alle 17:06
#166 sei un poveraccio.
Degnamente rappresentato da un dirigente come Nedved (uno che ad una partita del cuore prese a pedate un cantante che aveva osato fargli un tunnel) e da un tifoso come lapo Elkann, che non ha bisogno di altri commenti.
Anzi no, un commento va fatto: se non fosse un rampollo di casa Agnelli, con tutto il seguito prezzolato mediatico che ossequia la famiglia, sarebbe un disgraziato in una comunità di recupero oppure uno spacciatore da galera.
O, in ultima analisi, uno che batte su qualche raccordo anulare….
Febbraio 5th, 2020 alle 22:40
Ma veramente David non capisci perché “la grande stampa italiana” tratta così Rocco?
HANNO PAURA!! In 7 mesi quest’uomo straordinario sta ribaltando il calcio italiano! Hanno capito che la fiorentina nei prossimi anni starà stabilmente in europa e questo gli fa girare i coglioni di brutto. Rocco è uno tsunami, ora siamo nella fase e in cui il mare è ritirato al massimo, ma tra poco arriva l’onda…
Febbraio 6th, 2020 alle 00:43
#Nessuno tocchi Federico.
Vi prego amici basta offese a Federico.Poveraccio non e’colpa sua se per sfogare la sua immensa felicita’ trova il tempo di andare su blog di tifosi di altre squadre e godere nel suo intimo,a sprecare biologicamente nella sua cameretta da nerd sfigato magari vivendo in una citta’ non propria,o che non lo rappresenta.Adesso sara’ curioso di leggere quanto lo insultano e masochisticamente ci godra’ come un riccio.
Come il Sassaroli al Cimitero delle Porte Santo io vorrei abbracciare il povero Paolo di turno oggi rappresentato da Federico, assiduo frequentatore di corsi in Germania e vedovo inconsolabile.
Vorrei infine che tutti insieme sommergessimo d’amore il buon Federico come sicuramente fanno quotidianamente i suoi idoli Pavel e Lapo.