Io non lo farei giocare
…ma mi rimetto senza problemi alle scelte di Prandelli.
Sto parlando di Vargas, perchè non so quanto sia producente per lui e per la Fiorentina insistere in questa fase della stagione dove tutti lo aspettano al varco.
E’ un rischio pure Pasqual e allora si potrebbe provare Comotto a destra e Zauri a sinistra, dove ha già giocato.
Vargas va recuperato, non può essere quello visto fino ad oggi, ma fallo a tappe forzate credo che sia pericoloso.
E adesso aspetto che qualcuno scriva che non è il caso che io affermi queste cose, che c’è Prandelli e via a seguire.
Risposta preventiva: certo che c’è Prandelli (e meno male, perché è il migliore in Italia), ma stiamo parlando di calcio e quindi ci si può pure sbilanciare senza paura di essere scomunicati o prendere una sospensione a divinis.
Altrimenti si fa come quelli, ne conosco tanti e qualcuno l’ho sentito anche al ritorno da Monaco, che il parere lo danno solo dopo, a cose fatte, così non sbagliano mai e sono sempre d’accordo con tutti.
I vincitori del festival dell’ovvio.
Ottobre 23rd, 2008 alle 19:53
Io sinceramente farei giocare Pasqual, una possibilità gli va data, è vero che lui è uno che sale sulla fascia ed è un po frenato da Mutu, però ha un gran cross ed è stato titolare fino a qualche tempo fa fino ad arrivare a giocare in nazionale, non è possibile che sia diventato brocco.
Vargas non va accantonato, però domenica se gioca e fa ancora male rischia davvero di abbattersi del tutto.
Ottobre 23rd, 2008 alle 19:53
oggi al pentasport lezione di giornalismo di benedetto ferrara ai vari russo sardelli etc..
Ottobre 23rd, 2008 alle 20:09
Calma e gesso. Testa bassa e lavorare. L’altra sera è andata male. Pazienza. Ora ci vuole moderazione, la strigliata s’è gia data dopo lazio e steaua. 🙂
Ottobre 23rd, 2008 alle 20:10
Ma state scherzando? Come fate a pensare che la viola valga il bayer? Vi rendete conto che giocatori a il bayer? Vargas non ha fatto senza dubbio una bella partita ma da qui a dargli 3 ne passa. Sul primo gol si ritrovato a contrastare un certo Klose da solo e dalla parte destra che non è la sua. E sul secondo stavo facendo la diagonale difensiva, che a quanto pare nemmeno sapete cos’è, e si è ritrovato addoso la palla veloce e girato di spalle. Certo non è stato molto lucido ma sfido chiunque con la pressione che gli state mettendo ad esserlo. Bisogna che impariate a valutare meglio le situazioni e ad essere meno pressanti e a criticare quando è giusto.
Ottobre 23rd, 2008 alle 20:13
Io spengerei la radio e non comprerei i giornali sportivi per due giorni: facciamo un bel silenzio stampa, visto dalla parte di chi legge ed ascolta !!??
In altre parole, perchè non ci diamo una bella diacciata, visto che ci stiamo intorcinando su noi stessi ?
Tafazzi era un ragazzino in confronto ….
Ottobre 23rd, 2008 alle 20:18
D’accordissimo nel far giocare a Palermo Comotto a destra e Zauri a sinistra;Zauri nella Lazio ha sempre giocato a sinistra e quindi si adatterebbe benissimo.Per cio’ che riguarda Pasqual vorrei ricordare ai nostalgici del giocatore che in tre anni non ha mai puntato l’uomo, non ha mai fatto un tiro in porta su azione,non è mai entrato in area di rigore avversaria palla al piede, ma il suo gioco si limitava alle corsettine sulla fascia condite di passaggetti banali al compagno vicino e a cross il 50% sbagliati:tutto questo denota la scarsezza e la mancanza di personalità del giocatore.Vargas, a mio avviso è sicuramente un grande esterno ma Prandelli lo deve utilizzare coprendolo perchè quando attacca pu0′ essere devastante.
Ottobre 23rd, 2008 alle 20:40
vargas tutta la vita
Ottobre 23rd, 2008 alle 20:46
Ma io no perdio! Solo giocando un giocatore può tornare ai suoi livelli. Io l’ho sempre sostenuto e manco io adesso lo abbandono. Vediamo se i professori della Curva domenica fanno qualcosa di sensato e lo applaudono e lo acclamano come facciamo sempre con il nostro “fenomeno”,così da rendergli un po’ più facile la vita. Non tutti hanno una forza come Santana,che è tornato a ottimi livelli solo grazie alla caparbietà del mister e alla sua testa,concentrata in campo senza pensare ai fischi della maratona…
Ps.i vincitori del festival dell’ovvio sono spesso anche tuoi ospiti David………
Ottobre 23rd, 2008 alle 20:47
Salve David, io invece Vargas lo farei giocare e pasqual l’avrei già venduto. Forza Viola
Ottobre 23rd, 2008 alle 21:36
Secondo me è un problema dentro lo spogliatoio, se non fanno quadrato tra loro sarà difficile quest’anno riconfermarsi. Poi diciamocelo David, la champions serve per fare cassa per ripianare le spese degli acquisti sicchè prendiamo ciò che accadrà, certo, se si vinceva in casa con la steaua era meglio. FORZA VIOLA.
Ottobre 23rd, 2008 alle 21:54
Perchè Pasqual è un rischio? Cosa è successo a Pasqual? Oggi ho sentito un ex DS viola, molto quotato, affermare che era compito dell’allenatore recuperare il giocatore che due anni fa era fra i possibili nazionali. E’ stato fatto questo tentativo in casa viola o si è preferito lasciar perdere e prendere Vargas ad una cifra super per vincere la concorrenza del Real Madrid, del Barcellona e del Tottenham? Alla Fiorentina si parla con i giocatori che non si utilizzano o si deve dar retta a quello che dicono i vari Maggio, Balzaretti, Pazienza, Osvaldo, Da Costa? Certo è molto difficile gestire una rosa ampia di giocatori, con almeno 8 destinati ogni volta alla tribuna, ma questo lo si sapeva anche la scorsa estate.
Ottobre 23rd, 2008 alle 23:20
come si fa a giudicare un giocatore a ottobre,a me pare che vargas paghi il prezzo del suo acquisto, non mi e’ sembrato che a monaco abbia giocato peggio di dainelli ( ma dove era dainelli sul primo gol , invece di protteggere le spalle a gammberini che era andato a saltare di testa ) o di zauri. la cosa che preoccupa e’ che vargas sale poco sulla fascia perche’ in fase difensiva non difende peggio dei suoi compagni di reparto. comunque a ragione prandelli dobbiamo vivere questa avventura con maggiore serenita’ e godersi le prossime partite in casa come una festa ricordandoci di gualdo tadino o castel di sangro. ciao a tutti e forza viola.
Ottobre 23rd, 2008 alle 23:22
Prima di Zauri a sinistra c’è da far giocare Pasqual. Dargli quella possibilità che si merita uno che era arrivato alle soglie della nazionale e che poi si è perso. Ad ogni modo ci penserei bene prima di togliere Vargas. Non c’è dubbio alcuno sulle sue doti, quindi direi di insistere finchè non le tirerà di nuovo fuori. E in questo caso è Prandelli a dover trovare la soluzione, trascendendo anche un po’ dal suo stampo tattico. Dobbiamo scegliere che strada percorrere: cercare di recuperare i giocatori? (Con Vargas ci sono Montolivo, Osvaldo, Pasqual, Papa Waigo e Da Costa) oppure cercare i 3 punti? Al mister l’ardua sentenza.
Ottobre 24th, 2008 alle 00:14
Solo chi cade può rialzarsi.
Ai giovani tifosi dico : ricordatevi che nel 1982 il neo acquisto Passarella stentò per quasi l’intero girone di andata, mentre molti rimpiangevano il buon Galbiati appena ceduto al Torino .
Sappiamo bene come il Caudillo poi si impose a Firenze.
Vero David ? diglielo tu se non andò così .
RISPOSTA
Andò cos’, caro Antonello, ma sinceramente il carattere di Vargas mi pare un po’ più “dolce” rispetto a quello dell’immenso Passarella.
Però speriamo che il paragone sia di buon auspicio, un abbraccio
David
Ottobre 24th, 2008 alle 06:33
Quello che non capisco, David, è perchè fino a martedì alle 7 di sera c’era gente convinta che a Monaco si andava a fare una partita quasi inutile, perchè si pensava che si potesse strapazzare il Bayern, mentre da martedì sera alle 10 e mezzo ci siamo ritrovati una squadra di bidoni, messa insieme da un direttore sportivo incompetente, allenata da un tecnico che ormai ha la testa a Torino, sponda Juve. Se qualcuno mi volesse spiegare la schizofrenia presente in questo modo di pensare, mi farebbe un favore. E, attenzione, non mi riferisco solo ai tifosi, ma anche ai cosiddetti “tecnici” e giornalisti specializzati. Intendo dire: si è sentito in questi giorni tutto ed il contrario di tutto, da fenomeni si è passati a bidoni, e mi pare che di strada ce ne sia parecchia. A quelli che vogliono in campo Pasqual faccio cortesemente notare che quel giocatore è stato criticato a morte per un’intera stagione, la scorsa, perchè non faceva più un cross decente: adesso è diventato il salvatore della patria? Sarà perchè io non ci capisco di calcio, ma questo tipo di giudizi che cambiano così velocemente, non mi tornano molto.
Ottobre 24th, 2008 alle 06:43
Va bene, sosteniamoli tutti, facciamo sentire il calore e l’affetto della curva, questo è il nostro lavoro. Però, se vogliamo insistere con Vargas copriamolo meglio sulla fascia, Montolivo non va bene per il lavoro di copertura.
Guardiamo avanti e forza viola sempre! Un abbraccio
Lucia
Ottobre 24th, 2008 alle 06:54
Ciao David.Io ancora non ho capito il 3 a 0 di Monaco. Ma che Fiorentina è quella di quest’anno, si deve ancora assestare o effettivamente è stato sbagliato qualcosa nell’allestirla e siamo un passo indietro a qulla delle ultime stagioni. Ho sentito dire da troppi che , insomma, a Monaco c’è stata la prestazione e che non siamo poi cosi’ lontani dalla squadra di Toni. Dando la colpa della sconfitta alla sfortuna e al “povero” Vargas, che mi sembra abbia preso il posto di Liverani in certe critiche che sento. Ma io ho qualche anno e mi ricordo di una sconfitta contro il milan stellare in casa per 7 a 3 mi pare, dove tutti erano esaltati perchè avevamo giocato “alla pari”, “a viso aperto”, dicevano. Non ti devo ricordare come fini’ quella stagione. Insomma David, ce le ha le palle questa squadra o no, secondo te.
Li sosterremo comunque, come sempre, ma qualche dubbio comincio ad averlo, perchè nelle difficoltà quasi sempre non abbiamo reagito da grande squadra.
Ottobre 24th, 2008 alle 07:32
…quelli che il parere lo danno solo dopo…..non so a chi ti riferisci, ma ti chiedo: forse che tu il giudizio su un film lo dai prima di averlo visto?
Ed anche: forse che i tifosi ( se è a loro che ti riferisci) vengono strapagati per allestire, allenare schierare formazioni? Mi pare che ci si faccia confusione: a ciascuno il suo mestiere,e chi ha contratti miliardari è pagato anche per assumersi ” a posteriori” la responsabilità delle proprie scelte. Altrimenti non si potrebbero criticare neanche i ricchissimi managers della Lehman Brothers,che hanno continuato a percepire stipendi faraonici mentre la banca andava a ramengo: forse che qualcuno l’anno scorso ne ha previsto il crollo ? No,ma ciò non ci impedisce di valutare negativamente l’operato dei suoi dirigenti. E’ solo un esempio azzardato,ma non capisco perchè l’operato di Corvino ( e qualche volta anche quello di Prandelli) non possa essere analizzato senza uso di incenso. Tu ad esempio dici che il diesse è il migliore della storia viola degli ultimi trent’anni:ma quanti uomini di mercato della Fiorentina nel passato hanno goduto dei budget di cui ha disposto Corvino? Chi ha potuto tirar fuori sull’unghia i diciotto milioni per Gilardino e i tredici per Vargas? Chi è stato nella condizione di acquistare e rivendere oltre trenta giocatori in quattro anni? E se dico che diverse operazioni non hanno dato i frutti sperati, e ce ne sono state tante che si sono risolte in modo deludente,faccio una critica a posteriori o dovevo essere in grado prima dell’acquisto, io che faccio un altro lavoro e non giro l’Europa a caccia di calciatori,a dire che Da Costa o Cacia,o Blasi o Balzaretti o altri che sono rimasti ma ai margini della squadra ad esempio, non facevano al caso nostro? E chi poteva valutare le doti di Maggio, ora in Nazionale, meglio di chi lo vedeva in campo tutti i giorni?Certo, Jovetic è una promessa e Kuzmanovic un buon mediano,e infatti lo diciamo ora che li abbiamo visti giocare.Ma diverse scommesse, ahimè, non sono state vinte: diciamo che sono state pareggiate, per evitare di essere troppo critici…. a posteriori.
Ottobre 24th, 2008 alle 07:33
Se Prandelli ripropone l’asse sinistro Vargas-Montolivo-Mutu e ribecchiamo tre palle (cosa possibile), si prende una grande responsabilità. Quei tre insieme nella fase difensiva sono tragici.
Poi Prandelli è il nostro Mister e ho fiducia in lui, ma la mia idea è quella.
Ottobre 24th, 2008 alle 07:33
Io lo incatenerei su quella fascia, con ì Ciuffi dietro a frustallo mentre lui và su e giù per il campo e la maratona piena di Gobbi (tanto quelli ci sono sempre) a fischiarlo, così o beve o affoga… Per il resto penso anche io che prima di spostare Zauri, che non è il buon vecchio e polivalente Martin J.(anzi a dirla tra di noi ero più felice se restava a Lazio), proverei a recuperare Pasqual… che così un lo compra neanche il Montevarchi…
FORZA VIOLA
Ottobre 24th, 2008 alle 07:53
Un sacco di chiacchiere vuote. Io firmerei per vedere la squadra fare la stessa partita a Palermo. O pensate che creare 6 occasioni da gol e fallirle tutte sia normale farlo in ogni partita?
Ottobre 24th, 2008 alle 07:55
Sabato scorso ,alle 16.00,cioé appena due ore prima della gara con la Reggina,all’Ipercoop di Sesto ho beccato Semioli con moglie e figlio a fare spese nel negozio di elettronica:io capisco benissimo che un giocatore non convocato per una partita possa avere la giornata libera,e che in campo vanno 11 + 6 giocatori e basta,però mi pare che alcuni elementi si demotivino e poi non siano pronti quando chiamati a giocare.Dunque,verissimo che Vargas meriterebbe un po’ di turn over,ma gli altri saranno pronti ???
Ottobre 24th, 2008 alle 07:55
Nessuno nega la bravura di Vargas, pero’ adesso e’ fuori forma e devono giocare quelli in condizione.
Lo stesso discorso vale anche per gli altri (Montolivo per esempio).
Ottobre 24th, 2008 alle 08:06
Se Prandelli decide di far riposare Vargas per farlo riprendere e Gobbi è infortunato allora deve provare Pasqual altrimenti rischiamo di perderlo definitivamente e non si capisce perchè non sia stato ceduto prima. Comunque faccio notare che adesso abbiamo in rosa in pratica 6 terzini: Comotto, Jorgensen, Zauri, Vargas, Gobbi, Pasqual. La domanda è: sono tutti necessari? Tenuto conto della duttilità di Zauri per anni ha giocato a sinistra, 5 bastavano e avanzavano, pur sapendo che Comotto era reduce da un ‘infortunio grave, e la cosa è resa ancora più curiosa dal fatto che abbiamo 4 centrali difensivi, di cui uno assolutamente ai margini (un po’ come Pasqual) e nessuno dei terzini può fare il centrale (solo Zauri vi ha giocato qualche volta, ma non convince). C’è da dire che anche sotto questo aspetto la partenza di Ujfalusi si fa sentire.
Ottobre 24th, 2008 alle 08:11
Le cose sono 2: o gioca Pasqual o va venduto, mi sembra chiaro.
ho criticato molto Pasqual la scorsa stagione, e lo stesso Prandelli che insisteva su di lui, però dubito che possa essere diventato brocco tutto ad un tratto, oppure era sopravvalutato prima.
penso una chances se la meriti, quale migliore occasione di questa, anche per farlo rivedere per un’eventuale vendita.
Se poi ci sono cose che non sappiamo, allora è un’altra storia.
zac
Ottobre 24th, 2008 alle 08:21
Io non so che calcio vedete voi.
Però sono costretto a ricordarvi per la miliardesima volta che sul primo gol Dainelli non può essere in copertura perché stiamo facendo il fuorigioco. Vargas è un passo indietro e trae in errore (millimetrico e giustificabilissimo) il guardalinee. Ma era fuorigioco. Poi ognuno la vede come vuole.
Ottobre 24th, 2008 alle 08:37
io vargas prima che arrivasse a firenze non l’avevo mai visto giocare, quindi per ora mi sembra un giocatore men che mediocre; ma poichè tutti sono concordi nel dire che è forte ma non è un difensore, penso che l’unica cosa da fare sia quella di farlo giocare nel suo ruolo naturale, quello che lo ha portato a ricevere tanti consensi
Ottobre 24th, 2008 alle 08:39
David, per il concorso del “FESTIVAL DELL’OVVIO” che hai citato, credo che non ci sia partita tra i commentatori delle vicende Viola. Enzo Bucchioni vince di sicuro!!!
Ottobre 24th, 2008 alle 08:46
Sono d’accordo con il tuo post e con la possibilità di poter, tutti noi “bloggaioli”, discutere tecnicamete della formazione Viola senza scendere nella classica polemica che non siamo allenatori.
Che poi è solo una bugia perchè in Italia il bello del calcio è che tutti siamo un pò “allenatori”; è vero o no ragazzi?
Poi è chiaro ci sono i “catastrofisti” (io ne ho uno in casa, mio padre, sembra “Ginettaccio” Bartali quando vede la Fiorentina; “gliè tutto sbagliato…gliè tutto da rifare”), ma anche loro sono convinto che non fanno una critica cattiva; è solo che quando gioca la nostra magica Viola vorremmo sempre il meglio e vittorie su vittorie ma non sempre è così.
Su Vargas invece lo farei giocare, ma come dissi ieri lo proverei esterno di centrocampo
con Pasqual dietro (visto l’infortunuio di Gobbi).
Buona giornata a tutti.
Ottobre 24th, 2008 alle 08:46
10 e lode!
ottimo post
Ottobre 24th, 2008 alle 08:46
Se il ragazzo è fisicamente a posto deve giocare senza ombra di dubbio. Non è certo lasciandolo in panchina o addirittura mandandolo in tribuna che lo si recupera. A tal proposito quoto Ghebbe quando suggerisce alla curva e non solo, di incitarlo; è sempre un nostro giocatore no ?? Se poi esistono altri problemi (caratteriali e di rapporti con il resto della squadra) sarà certo Prandelli, unico a saperlo, a fare la scelta giusta. Stiamo già affogando nel festival dell’ovvio, della banalità, della chiacchiera fine a se stessa e della velenosa provocazione(vedi Bucchioni and co.)per cui stai tranquillo perchè ormai è un rischio che non possiamo più correre.
ARSENAL ha detto parole sante !!
Ottobre 24th, 2008 alle 08:56
Io non so piu se Vargas sia un buon giocatore che a Firenze proprio non ci vuole stare ,se é una mezza cartuccia o se ha altri problemi.In questo momento credo si potrebbe dare ancora una chance a Pasqual.Comunque non conosco tutti i retroscena dello spogliatoio viola.Paragonare ,per inciso, l’immenso Passarella a vargas mi pare blasfemo.I nostri problemi nascono da due campagne acquisti non proprio coerenti rispetto alle necessità dell’allenatore( e della squadra).Prandelli non ricevendo dal sig corvino i giocatori per i ruoli che chiedeva, é stato costretto a spostare quelli che si é ritrovato,in ruoli non propri,rovinando cosi, i meccanismi collaudati della squadra.Poi ci sono i problemi montolivo( che é costui?) e Mutu, che in società ed in campo ha lasciato strascichi che non si possono ignorare.I problemi della Fiorentina non si possono limitare a Vargas.Vedremo cosa succederà a gennaio.Domenica,temo fortemente, palermo(0),mercoledi inter(0),mercoledi successivo, bayern(1) .
Ottobre 24th, 2008 alle 09:01
Mi spiegate perchè Pasqual è stato messo nel dimenticatoio!?!?
Son pienamente d’accordo che la passata stagione non è stata ottima per lui, ma la prima era stata molto positiva, o mi sbaglio?!?
Gli errorri che ha fatto Vargas non li ho mai visti fare a Pasqual, o almeno non così di continuo. Non dico che Pasqual sia migliore del peruviano, ma almeno una volta poteva essere provato.
Stesso discorso lo estendo su Zauri, così migliore di Pasqual?!?!?
David che ne pensi?
Ciao e FORZA VIOLA
Ottobre 24th, 2008 alle 09:12
Cia David,
Vorrei porre un quesito che in un certo senso ha sollevato Ghedde;
Ma è possibile ( ed è successo alla roma, al Real per es.) prendere un gol con difese così alte dopo pochi munuti che è iniziata la partita? Forese il buon vecchio trap qualcosa deve insegnare al calcio moderno …
Ottobre 24th, 2008 alle 09:46
David ti prego rispondimi.
stiamo parlando di vargas, ok.
Ma, secondo te, su Montolivo continuiamo ad insistere????
no perchè secondo me, dopo 3 anni, qui si inizia tutti a passare per scemi.
ciao
Marco CECINA
Ottobre 24th, 2008 alle 09:54
grande ROY un intervento stupendo il tuo io sottoscrivo in tutto perchè è normale dare un giudizio dopo aver visto un qualsiasi tipo di manifestazione prima dell’evento cosa dobbiamo giudicare? secondo me i conti non tornano perchè abbiamo il miglior allenatore italiano, il migliore direttore di ogni epoca viola una grande dirigenza che non ha lesinato nello spendere tanti milioni e poi ci convinciamo tutti che in champion bisogna solo partecipare, in campionato vivacchiare in zona medio alta e sopratutto mai criticare perchè lor signori sono molto permalosi e ci rimagono male poverini. questi presunti fenomeni guadagnano in un anno quello che un qualsiasi lavoratore dipendente non riesce a guadagnare in quaranta se è fortunato ad avere un lavoro ed allora cerchino di non abbattersi molto e si rendano conto di avere un culo grosso così a fare la vita che fanno e di critiche non è mai morto nessuno e poi è molto semplice basta vincere le partite e vedrete che nessuno criticherà più.
Ottobre 24th, 2008 alle 10:06
Prandelli ha detto che lo vuole recuperare, non lo vuole abbandonare? E allora deve rimettersi subito in sella, e giocare, giocare, giocare. Quando cadi dalla bicicletta, se non vuoi farti venire la paura, devi rimontare subito. Secondo me, se lo vogliamo recuperare, lui ora deve giocare SEMPRE. Con il Palermo, con l’Inter, con il Bayer di nuovo. Sempre. Fino a che non viene fuori il giocatore, fino a che non reagisce, e tira fuori la sua personalità.
Questo dopo le parole di Prandelli, che hanno evidenziato anche i problemi di tipo psicologico del giocatore (che si potevano vedere ad occhio nudo, ma che se vengono affermati dall’allenatore sono stampati sul marmo). Io avrei rimesso in rotazione Pasqual, perché mi piacerebbe recuperarlo, ma ripeto, dopo le dichiarazioni di Prandelli, bisogna continuare a puntare su Vargas, sempre e comunque. Per un periodo (speriamo il più breve possibile) ci toccherà stringere i denti. Stiamogli dietro, e incitiamolo ogni volta che fa qualcosa di giusto, anche se non eccezionale, ma facciamogli sentire il nostro affetto.
Ottobre 24th, 2008 alle 10:19
io non farei giocare Vargas e nemmeno Montolivo!
Ottobre 24th, 2008 alle 10:24
Valutando la condizione dei nostri terzini sinistri o possibili tali penso che se sta bene debba giocare Vargas. I motivi sono soprattutto di carattere mentale, sia soggettivi per i giocatori sia di gruppo. Se Gobbi non era infortunato avrei fatto giocare lui. Non sposterei Zauri a sinistra perchè di terzini sinistri sono già in tre… la concorrenza va bene ma troppa fa male. Capitolo Pasqual: a me è sempre piaciuto e inizialmente la scorsa stagione, nonostante i pochi cross, pensavo fosse meglio di Gobbi, salvo poi rivedere la mia posizione in virtù delle belle prestazioni di Gobbi che anche quest’anno da terzino è un vero stantuffo. Tornando a Manuel secondo me si è incrinato qualcosa l’anno scorso col Mister e la situazione non è cambiata. Sembrava vicino al Napoli e la sua permanenza mi aveva fatto pensare che se la giocasse con Gobbi e Vargas vista la possibilità che entrambi avevano ed hanno di giocare anche a centrocampo. Il suo non utilizzo già nelle amichevoli e in partite come quella di Chievo o quella con la Reggina mi ha fatto capire che spazipo non lo avrà mai. Certo se Vargas nonn ha recuperato magari gioca lui ma dubito che un ragazzo di 23 anni non recuperi da Martedì a Domenica sera.
Chiuso il capitolo terzino sinistro vorrei esprimere la mia sensazione sul vero problema della squadra con Vargas in campo: la copertura del centrocampo. Con Muto che parte da quella parte non possiamo far giocare Montolivo tra il Fenomeno e Vargas che non difenderà mai alla grande ma si spera inizi aspingere. Monto deve coprire e poi si pretende giustamente da lui anche la qualità del regista avanzato… non lo può fare o almeno non contro squadroni sia europei che italiani. La soluzione senza fare grosswe modifiche per me è quella di spostare Monto e destra, far giocare Melo centrale e mettere un tra Kuz Donadel Gobbi a sinistra.
A conferma di ciò secondo me è stato il secondo gol Bayern: errore colossale di Vargas ma Swqainstaiger era solo, l’azione non mi sembrava velocissima e oltre a non essere marcato intorno al tedesco non c’era nessuno nell’arco di diversi metri.
Ancora su VARGAS che spero sia al più presto recuperato e come dicono tanti va incitato, e di questo da curvaiolo ne sono convinto. Vorrei dire a FABIOV che le partite del peruviano per ora sono tuttte insufficenti e se lo difendo perchè poco coperto o perchè deve adattarsi ed entrare in forma non si può dire che sia andato di pari passo con il resto della difesa… vero traballante ma presa singolarmente non ha fatto i danni di Vargas. Gambero non si discute, Dario a parte il solito errore nel finale per ora ha tirato fuori grandi prestazioni( non è un campione ma i n giro c’è poco di meglio -meno male un s’è preso Barzagli-), Zauri fa il compitino ma e nulla più ma non è disatroso, Comotto per ora convince, Jorgensen no ma lui è MARTIN e non è ancora al top; poi c’è koldrup che non ha fatto rimpiangere Gamberini quando infortunato.
Domenica sera sarà dura ma sono convinto giocheremo bene. Soffriremo Miccoli perchè noi soffriamo quel tipo di giocatori a prescindere, chiunque giochi dietro, forse lo abbiamo nel DNA. Ci sarà uno stadio caldissimo, loro saranno caricati da Zamparini, ma ripeto secondo me giocheremo bene… speriamo di far punti!
ALE’ FIORENTINA
Ottobre 24th, 2008 alle 10:53
E’ BENE CHE GIOCHI…
Davanti non si troverà certo uno che si chiama Ribery no?
Cmq bisogna vincere, e non vorrei che Vargas pur con tutte le sue colpe sia diventato il capro espiatorio di turno. La squadra ha ritardi di condizione atletica, ancora non si è amalgamata con i nuovi e cosa per me preoccupante non ha trovato il modulo tattico per esprimersi al meglio. Mi pare che Prandelli su questo sia un po’ rigido come per il riadattamento di alcuni giocatori a ruoli non loro.
Mica sempre va a buon fine no?!
E’ pur vero che a tratti si vede la manovra veloce e avvolgente dell’anno scorso e questo fa ben sperare, credo però che ci sia molto da lavorare…
FORZA RAGAZZI ASFALTIAMO IL PALERMO!
Ciao a tutti e buon week-end!
m
Ottobre 24th, 2008 alle 10:55
E basta parlare del Bayern, tanto ognuno rimane della sua opinione dando del ridicolo a chi non la pensa come lui voltiamo pagina e continuiamo a tifare viola. Proviamo a vincere a Palermo!!!!!
Ottobre 24th, 2008 alle 11:10
d’accordo col Direttore e con Ale:metterei Pasqual e farei a Vargas un “discorsino” paterno ma psicologicamente avveduto e fermo.Come sa fare Prandelli…
Ottobre 24th, 2008 alle 11:16
Vargas è un ragazzo motivato,il 5 luglio ha detto: “Mi ha fatto estremamente piacere la fiducia dimostrata dal club nei miei confronti.
Posso crescere ancora e voglio farlo con questa maglia.
Il mio idolo e` Roberto Carlos, spero un giorno di poterlo imitare”.
Sicuramente è più bravo ad attaccare che a difendere dovrà aiutarlo Prandelli a migliorare in fase difensiva, speriamo di non dover aspettare a lungo.
Ottobre 24th, 2008 alle 11:32
Bravo David. Fai bene a dichiarare il tuo Vargas pensiero, da me condiviso, ma per domenica penso che il giocatore debba andare in campo. Tenerlo fuori potrebbe anche segargli le gambe definitivamente… Fidiamoci di Prandelli, se non il primo, uno dei più grandi allenatori in Italia (anche se “arrogo” il diritto di criticarlo).
p.s. Solidarità a Bucchioni contro coloro che lo hanno infamato.
p.p.s. LA PARTECIPAZIONE ALLA CHAMPIONS LEAGUE TANTO PER DIVERTIRSI MI ACCASCIA. Ma ci siamo o ci facciamo? Che vuol dire è il primo anno, non abbiamo esperienza, siamo li per divertirsi… Vi ricordate la Grecia agli europei in Portogallo? Se non ci si crede noi per primi, tanto vale puntare alla coppa Italia
Ottobre 24th, 2008 alle 11:39
Io non lo farei giocare , ma non per il motivo che dici te .
Vargas è sovrappeso , quindi corre poco e male , va in apnea e gli si intasa la vena come ai Ciuffi.
Prendete una Foto di quando era al Catania , e guardatelo ora , con quel faccione tondo , e doppio mento , sembra il Figlio peruviano di Ancelotti.
A parte gli schersi , Vargas ha saltato tutta la preparazione e mi stupisco che venga fatto giocare.
Ottobre 24th, 2008 alle 11:57
Ciao David, non so se facevi riferimento anche a me che nell’altro post mi ero un po’ scagliato contro Calabrese, volevo solo dirti che io apprezzo le opinioni e i pareri pacati e costruttivi come questo tuo! Essere invece giudici distruttivi e sterili come Calabrese nel suo articolo lo trovo inutile, e soprattutto stupido visto anche quello che aveva dichiarato e chiesto Prandelli! Forza viola!!
Ottobre 24th, 2008 alle 12:10
A Palermo si vince, perchè Cesare ha fatto come Bearzot nell’82. Lo di co prima così nn partecipo al festival dell’ovvio!
Cmq io a monaco c’ero e mi sono divertito proprio nell’ottica prandelliana di vivere la champions cn grande serenità……..poi se s’era in uefa e si giocava contro gli olandesi ke ieri hanno perso cn il milan e si stravinceva e magari Montolivo sembrava Lampard, ma contro la nazionale tedesca più Toni, Ribery e Ze Maria forse è un pò più dura…
Ottobre 24th, 2008 alle 13:01
bravo arsenal, l’ho pensato anch’io ieri sera sentendo Ferrara…L’unico forse insieme a David che ha tentato di chiudere queste assurde e inutili polemiche (inspiegabili polemiche anzi..)
Finalmente qualcuno che RAGIONA
Ottobre 24th, 2008 alle 13:54
Ha ragione Ed Warner sul sacrosanto diritto ,
pur stimandolo parecchio , di criticare Prandelli sul piano tecnico/tattico .
Ed ha anche ragione sulla risibilità di partecipare alla Champions per divertirsi o
per fare esperienza …?? Oltre alla Grecia
io mi ricorderei anche del Porto vincitore non
certo con undici fuoriclasse o del Valencia di
Cuper mi pare bifinalista….
Violalé
Ottobre 24th, 2008 alle 14:05
purtroppo Morganti non è il top…
questo è un arbitro che ha sempre mal diretto la Fiorentina.
Speriamo bene.
Ottobre 24th, 2008 alle 14:09
VEDO CHE HAI CAPITO TUTTO DI QUELLO CHE HA DETTO PRANDELLI!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
No, ho capito che tu non sai ragionare con la tua testa.
Prandelli è il massimo, ma se permetti sono stato fortunato e ho un cervello, quindi ogni tanto lo accendo e provo a fare dei ragionamenti miei.
Capisco che sia un po’ difficile da capire, ma col tempo, se ti impegni, ci arrivi anche te,
David
Ottobre 24th, 2008 alle 14:11
Ognuno può dire la sua tanto la verità sta sempre nel mezzo..certo giocando come dice ghebbe dovrebbe trovare confidenza però è anche vero che si rigioca come mercoledì va fustigato..
tuttavia continuo a pensare come ha detto anche daniele e altri che la champions va considerata come un “divertimento” e uso il virgolettato proprio perchè ci vuole impegno supremo ma nn scordiamoci chi siamo e da dove veniamo..
a pallemmmo sarà dura(come tutti gli anni)spero in una prova di carattere cmq nn è di certo l’ultima spiaggia…almeno su questo penso saremo tutti d’accordo!
Ottobre 24th, 2008 alle 14:51
Concordo che Pasqual è un rischio: nessuno conosce la reale situazione ma credo che specie dopo le ultime dichiarazioni del suo procuratore le cose si siano rotte irrimediabilmente. Che dire? Era un giocatore per cui il primo anno stravedevo, però è giusto dire a tutti quelli che lo preferirebbero a Vargas che il Pasqual della fine della scorsa stagione era peggio che inguardabile e dopo l’espulsione di Cagliari non ha più giocato un minuto. Non credo tra l’altro che sia stato positivo per la Fiorentina emarginarlo così, mi ricorda un pò la vicenda Maggio che comunque non fu giudicato per niente bene da Prandelli. Comunque proprio perchè la questione è delicata è bene ci pensi il mister.
Comunque, a Palermo storicamente si fanno brutte figure: per cui vincere sarebbe un vero colpaccio e garantirebbe quell’entusiamosmo e quella fiducia di cui sentiamo tutti la mancanza. Gioco a fare l’allenatore e dico: il Palermo ha Liverani che se lo facciamo lanciare Miccoli in velocità ci creerà serissimi pericoli, sappiamo come fermare Liverani cioè marcandolo stretto e asfaltandolo sul piano fisico. Mettiamoci quindi su Melo, che così facendo giocherebbe più avanti (dove forse si trova meglio) con Donadel più indietro, e a ogni palla recuperata sarebbero dolori per i rosanero.
Ottobre 24th, 2008 alle 14:55
Togliere VARGAS dalla formazione titolare, per la partita di domenica sera a Palermo (è stato un derby per 2 anni, per lui) significa BOCCIARLO definitivamente, dopo la partita di Monaco e quanto ne è seguito. Chi auspica ciò , della filosofia di Prandelli ha capito ben poco. Vargas DEVE giocare, domenica sera, e sentire su di se la fiducia di Mister, compagni, Società e Tifoseria. Anzi, per come la penso io, deve giocarle TUTTE finchè non avrà bisogno di tirare il fiato. Solo allora giochi Pasqual, ma non prima, non per scelta tecnica. VAMOS A GANAR, LOCO !!!!
Ottobre 24th, 2008 alle 15:17
caro david, secondo me il calcio è bello perchè se ne parla, ognuno dice la sua e tutto sommato ci si diverte a sostenere ognuno le proprie tesi. e questo è un punto. il fatto è che tutti, tifosi e anche e soprattutto giornalisti, dovrebbero esprimere le proprie opinioni iniziando il discorso con un sacrosanto “secondo me” perchè il concetto che viene espresso non è niente altro di più che una opinione personale; un pensiero di una persona che vive all’esterno di certe situazioni, che non ha studiato e che non ha giocato a certi livelli.quello che fa incazzare prandelli e anche me, è il fatto che molti giornalisti non iniziano il loro discorso con “secondo me”, ma pontificano dall’alto di che? del saper scrivere bene in italiano delle emerite minchiate. sentire petri, calabrese, la righini, sandrelli e altri è una cosa che fa irritare me, figuriamoci uno com prandelli che certo, sbaglia come tutti, ma è considerato da anni uno dei migliori tecnici italiani che sa va via di qui non va sicuramente all’albinoleffe. quindi, un po piu di modestia e di realismo sarebbero molto ben accetti, non tanto da parte tua che a onor del vero sei un giornalista che secondo me, corrisponde a quello che un giornalista fiorentino dovrebbe essere, ma da parte di diversi tuoi colleghi che straparlano di cose su cui hanno poca poca competenza e che fanno dell’ipercritica una vetrina per mettersi in evidenza. paradossalmente, sono convinto che per la maggior parte di loro le cose vadano meglio quando la viola va male rispetto a quando va bene. il momento è delicato..occorre stare tutti tranquilli per non rompere il giocattolo..ci si farà a firenze a non rovinare tutto come al solito?
Ottobre 24th, 2008 alle 15:39
Va bene ROY.
Suggerisci allora, al termine della tua disamina, un nome per il nuovo allenatore, per il nuovo Direttore Sportivo, e possibilmente dicci come possiamo investire soldi e tempo per migliorare ancora.Fuori i nomi.
Tutti sbagliano, dunque anche Prandelli, Corvino, i Della Valle, i giocatori, ma perdio mi dovete dire in che percentuale, rispetto al massimo ottenibile, ha sbagliato questa gente finora, per arrivare sino a questi livelli.
Mettiamoci bene in testa una cosa fondamentale, inappellabile: siamo arrivati sul penultimo gradino della scala, sull’ultimo cè la dimensione dell’Inter, del Milan, del Manchester, del Chelsea, del Barcellona, del Real Madrid, del Lione, dell’Arsenal, del Liverpool, del Valencia. Siamo arrivati esattamente sotto a questa gente, senza stare a ripetere l’ovvio della loro forza tecnica ed economica, ora lo capite quanto è TERRIBILMENTE DIFFICILE pretendere di fare di un botto l’ultimo passo, l’ultimo scalino???
Quando sul vostro lavoro vi è stato chiesto di assumere un incarico più remunerativo, con più responsabilità, difficoltà, aspettative, siete riusciti a fare subito il massimo, il 100%, oppure avete piano piano raggiunto questo livello, imparando, entrando dentro al meccanismo un pò per volta, e soprattutto battendo delle sane boccate ogni tanto???
Ottobre 24th, 2008 alle 16:07
caro ed warner sono contento che tu solidarizzi con Bucchioni ma meglio sarebbe che ci spiegassi il perchè….altrimenti la tua è soltanto una frase buttata lì tanto per scrivere qualcosa. Certo io non l’ho infamato anche se non mi è piaciuto ciò che ha detto ma sarebbe carino ci esponessi il tuo punto di vista.
Ottobre 24th, 2008 alle 16:51
A Palermo si perde. Me lo sento nelle ossa.
Ottobre 24th, 2008 alle 19:18
Quoto in pieno David5; il Ghebbe ed altri…
Vargas, Vargas ed ancora Vargas, sopratutto se ne è anche convinto Prandelli, che tra l’altro non sarebbe nemmeno “obbligato” a schierarlo visto che potrebbero pure esserci dei rincalzi, Pasqual o Zauri. Riguardatevi bene le azioni cari sapientoni prima di affibbiargli colpe a vanvera. I rilievi forniti da Prandelli in merito sono illuminanti, almeno ascoltate chi indubbiamente se ne intende. Prandelli logicamente, non io!
Ottobre 24th, 2008 alle 21:00
ok, mettiamo d’accordo tutti: Comotto a dx Zauri a sx, Vargas in tribuna e Pasqual nell’ultima mezz’ora al posto di Zauri.
va bene?
Ottobre 24th, 2008 alle 21:03
Altrimenti: Comotto a dx, Vargas a sx e Pasqual nell’ultima mezz’ora.
Oppure… fate fare a Cesare che è meglio…
Forza viola
Ottobre 24th, 2008 alle 22:26
Ciao David!
Io Pasqual non lo avrei emarginato così, poi Prandelli fa quello che vuole e ci mancherebbe altro, ma tenerlo sempre in tribuna e non farlo giocare mai, ad oggi probabilmente non è stato così redditizio. Vargas è bene che dimagrisca un pò e che stai lontano per qualche giornata dalle gare, poi forse tornerà a valere quello che lo hanno pagato. Certo che se penso a Papa Waigo, anche lui nel dimenticatoio.. mah! E poi si può dire penso: anche Prandelli c’ha le sue fissazioni, come tutti noi. Pensate che fa giocare uno come Montolivo che in questo momento farebbe bene il modello per qualche pittore piuttosto che il giocatore della Fiorentina…sempre con quel sorrisino, con quella corsettina…con quel laccino fra i capelli… vaia vaia! Dovrebbe mordere l’erba, cercare il tiro con convinzione ed invece.. Spero davvero tanto di sbagliarmi, ma mi sembra uno dei più grossi bidoni degli ultimi anni! Quello che deve sempre esplodere, che deve diventare il fenomeno..ma che rimane sempre un mezzo giocatore.
Poi se le critiche come lui ha dichiarato, non lo toccano…male ragazzo, molto male! Spero ti abbiano insegnato anche a fare autocritica, a non sentirti un Dio sempre e comunque, perchè se tu avessi un pò più di umiltà e meno discorsi probabilmente la domenoica tu renderesti di più!
Forza Viola
Ottobre 25th, 2008 alle 08:24
caro Paolo, io non cambierei nè Prandelli nè Corvino. E nemmeno cambierei il diritto di esprimere critiche senza passare per eretico.
Ottobre 25th, 2008 alle 08:35
CONTINUI AD AVERE SEMPRE UN TONO OFFENSIVO QUANDO RISPONDI ALLE PERSONE,
VUOI UNA QUERELA?
SE NELLA VITA DECIDI DI APRIRE UN BLOG DEVI DARE SPAZIO A TUTTI DI ESPRIMERE LA POPRIA OPINIONE!!!
E SECONDO ME TI SBAGLI A PENSARLA COSI SU VARGAS.
POI DICI CHE PRANDELLI E’ IL MEGLIO,MA TE E I TUI COLLEGHI(TU NON SO IN VERITA’) CONTINUATE A FARE ARTICOLONI OFFENSIVI SULLA SQUADRA.
POI UN GIORNO PRANDELLI SE NE VA E DITE CHE NON AVEVA PERSONALITA’.
RISPOSTA
Querela pure, ho tutta una tua serie di messaggi deliranti e guardiamo dove si va a finire.
Io rispondo cortesemente e chi si pone educatamente in questo blog, non a gente come te che scrive assurdità tipo quella che dovremmo smettere di pensare perché Prandelli (che è il mio tecnico preferito) dice una cosa.
Per me puoi anche smettere di frequentare il blog, con gente come te preferisco non avere niente a che fare,
David
SATE PIU RILASSATI!
CIAO
Ottobre 25th, 2008 alle 10:12
Vargas titolare anche se mi pare un po’ grassottello come ha scritto qualcuno prima di me. Del resto è ormai chiaro (credo) che Pasqual è stato rottamato e, quindi, prima di fare tante alchimie possiamo, anzi, dobbiamo insistere su uno pagato un bricco di quattrini, soprattutto se ci crede Prandelli. Se gioca male lo fischio (magari mi trattengo, non lo ribordo, ma lo fischio al sicuro), però, perché io faccio il tifoso e non l’assistente sociale o il parroco.
Ottobre 25th, 2008 alle 10:21
Mi scuso ma ho dimenticato il nickname di chi ha detto che “il calcio è bello perchè se ne parla”. Non sono d’accordo. Per me, i troppi discorsi, fatti spesso a sproposito e dettati da profondissima ignoranza in tema pedatorio, nonchè dalla supponenza inculcataci, nostro malgrado,dai tanti, troppi tuttologi e/o opinionisti che infestano i palinsesti radiotelevisi o le pagine di tanti giornali, provocano una sensazione di nauseante masochismo. Io preferisco il CALCIO GIOCATO. Non digerisco i tempi morti, tipo quando c’è il CALCIOMERCATO. NON sopporto le trasmissioni sportive tranne quelle documentaristiche come “SFIDE” o gli speciali di ESPN CLASSICS. Le partite invece le vedrei tutte. Le partite di CALCIO mi divertono e quando posso guardo anche la SERIE D a raisportsat. Se c’è la FIORENTINA mi diverto (o soffro)molto di più ma, dopo il triplice fischio, spengo tutto e ‘fanculo alle interviste del dopomatch, sempre tutte uguali a se stesse. Oppure, se c’è, mi guardo un po’ di bundesliga, premier o liga o qualche torneo di TENNIS oppure il BASKET. Ancora meglio il VOLLEY, rigorosamente FEMMINILE of course! Oppure, siccome non è obbligatorio stare la domenica davanti alla tivvù, posso sempre andarmene in giro in cerca di qualche bella situa stimolante e qui non faccio preferenze. Va bè, se CESARE farà giocare ancora VARGAS, io sarò ancora contento. L’importante è che al termine mi resti dentro la sensazione di aver visto un bello spettacolo da parte della mia squadra. Dopo MONACO ero triste per il risultato ma NON AFFLITTO come dopo ROMA con la lazzzie. Ciao
Ottobre 25th, 2008 alle 12:49
Io non boccierei cosi rapidamente Vargas.
Io sono convinto che Vargas se supportato da un centrocampo solido ( vedi modulo e centrocampisti Inter ) potrebbe essere decisivo.
Certo se il ragazzo si deve prodigare a difendere e quando attacca non lo può fare con la massima serenità perchè ha l’assillo di dover difendere non lo si valorizza ma lo si penalizza.
In una squadra solida e compatta Vargas può fare anche il terzino di spinta… con un centrocampo come il nostro assolutamente no…
Un pò come è successo per Pasqual .
Troppo offensivi per il modulo ( e sopratutto i giocatori ) della Fiorentina.
Ottobre 26th, 2008 alle 10:37
Il primo colpevole di questa situazione è Vargas stesso, che con dichiarazioni un pò fuori luogo e prestazioni “disastrose”.
Secondi ci metto i giornalisti e la critica fiorentina: è da inizio dell’anno che lo massacrate al primo errore. Tutto è iniziato già ad agosto quando siete andati a spulciare un’intervista rilasciata in perù. Cos a che si è costantemente ripetuta con altri giocatori (Melo, Kuz, Osvaldo, Frey x ultimo). Cosa + che lecita in quanto è il vostro lavoro, fastidiosa quando da un intero contesto si estrapola alcune parole e ci si ricama sopra x 1 settimana o più.
Terzo ci metto una gran parte dei tifosi isterici che purtroppo abbonda. Ora tutti invocano Pasqual conme il salvatore. Paqual il medesimo giocatore che anno scorso era criticatissimo e, aggiungo io, a ragione è stato ritenuto opportuno sostituire con un altro giocatore.
Quindi incitiamo il ragazzo e se a Palermo fa un piccolo errore non stiamo lì a crocifiggerlo che ci si fa male da soi.
Ottobre 1st, 2016 alle 13:16
You’ll see the simplest way aggressively Europeans (using a dependence on costefficiency) study the postProvenge customer in lieu of depending on trust as well as reiterate bonescan xrays, and just how immediately these products cultivate bloodwork assays who correlate to comprehend survival instances.
[url=https://www.smarthoverboarder.com]hoverboard for sale[/url]
Ottobre 19th, 2016 alle 00:30
Sometimes we think thus took in each one path that we all don’t end up being just about anything completed.
hoverboard