E se non ci fosse più?
Inserito da admin il 21 Gen 2020 5:21 pm. Categoria: Senza categoria.
Salvini sempre e comunque, nel bene e nel male.
Mobilità le sardine, che non sarebbero mai esistite senza di lui, si proclama novello Silvio Pellico ed è ad un passo dal dichiararsi prigioniero politico di questa Italia in mano a Conte (con cui mi pare abbia avuto qualche rapporto) e ai soliti comunisti,
Protagonista assoluto di ogni arena mediatica, capace di pensare tre cose diverse sullo stesso argomento, incurante di ogni contraddizione, amico di Casa Pound e allo stesso tempo a favore del popolo ebraico.
Viene quasi il sospetto che la politica in Italia senza di lui sarebbe diversa, ma lui è nel fiore degli anni, pare in ottima forma e per mesi vedremo ancora i fuochi di artificio.
Conviene rassegnarsi.
Gennaio 21st, 2020 alle 18:07
Proprio oggi il sor Salvini si è fatto un video su FB dove compare sul lago di Suviana con indosso una felpa verde con scritto Camugnano.
Allora, sappiate che Camugnano è un borgo di qualche centinaio di case a tre-quattro chilometri da Castel di Casio , (vicino a Riola) il paesino dove nacque mia mamma e le sue sorelle.
A Riola c’è la famosa Rocchetta Mattei, ora risistemata, pare un castello da fiaba cenerentoliana, a dieci minuti di macchina da Porretta per intenderci.
E’ la mia terra, visto che i miei parenti son tutti li, e e che di parenti pratesi oramai non ne ho quasi più, essendo zii e cugini tutti scomparsi qui a Prato.
(che l’aria di montagna sia davvero migliore di quella di citta’)?
Il fatto saliente però è questo:
il sor Salvini sta facendo il tour dell’Emilia Romagna casa su casa, bottega dopo bottega, e non tralascia neppure Camugnano, un borgo di qualche centinaio di abitanti.
Come mai siamo arrivati a questo?
Da bambino in quelle terre ogni trecento metri c’era una sede del PCI e decine e decine di circoli.
Ora da Prato, quando vado a trovare i miei parenti, l’unica microscopica derelitta e malmessa sede del PCI la trovo appena prima di un ponticino tra un barrino e una macelleria sita tra Ponte di Verzuno e Pavana.
(Dr. Guetta cosa le ricorda Pavana? ) 😉
Perchè sta succedendo tutto questo?
Perchè la Lega si sta pappando a morsi la terra più rossa d’Italia?
E perchè quando ho fatto vedere ai miei parenti il Salvini con la felpa di Camugnano tutti hanno detto che è un grande?
I nostri vecchi, le zie e i nonni d’Emilia si stanno rivoltando nella tombe, e la terra che li ospita non è più lieve , son certo tornerebbero su questo mondo a far la rivoluzione, altro che le sardine.
Sochmè, boia d’un mond leder!
Volete il colmo ?
Sapete come si chiama il meglio ristorante di tutta quella zona, dove spesso vado a mangiare i meglio tortellini del mondo?
Si chiama “da BENITO”
E per fissare un tavolo bisogna telefonare tre mesi prima.
Quando ero piccino ci si andava a pigliare pane e mortadella,senza prima leggere Trip Advisor per sapere se la mortadella era bona.
Vi mien da piangere.
Sorbole, agnè brisa bon el mund
Forza Bologna
Forza Emilia Romagna
Immondo
Mi corre l’obbligo di un breve inciso sulla Rocchetta Mattei.
La rocchetta Mattei oltre un secolo fa era appunto proprietà di un ricco medico che aveva scoperto i poteri taumaturgici dell’acqua che scorreva nei pressi e che conteneva proprietà elettriche che riuscivano a curare i tumori, o almeno a rallentarli.
Addirittura , dentro il castello c’era una ragnatela di tubi che scorrevano sulle pareti e depositavano l’acqua in una vasca di recupero apposita.
Questo medico divenne un mito, e spediva giornalmente una marea di queste fialette, si dice che le spedisse persino in Giappone.
Prima di morire, oramai ricchissimo, sparse la sua ricchezza a tutti i contadini e i poveri della zona, e così tutti ebbero una casa di proprietà e sostentamenti per tirar su i figli.
Queste le son cose non scritte sui libri, le sanno le genti del luogo che l’hanno vissute.
Porgo una domanda.
Oggi un ricco, prima di morire devolverebbe la sua ricchezza immensa ai poveri della sua zona?
Si, col caz…o
Scusatemi , se si parla di Emila Romagna divento prolisso.
Le migliori cose a tutti
Immondo
Gennaio 21st, 2020 alle 18:19
DAVID, certamente al Sig.Matteo (che non ha fato il servizio militare, non ha mai frequesntato un’Università, ma che si bea con delle divise oggi della Polizia, un altro giorno dei Vigili del Fuoco, poi dei Carabinieri e Forestali e Guardia di Finanza, cercando una evidente “Captatio benevolentiae” nei confronti delle forze dell’ordine), vuole generare nella popolazione l’impressione che è LUI l’uomo che ha i requisiti per “comandare” la Nave!
Peccato che abbia ecceduto nei rapporti (forse anche poco chiari) con importanti Leader e maneggioni stranieri, che nulla hanno a che vedere con la U.E. e ancora meno con l’Italia. Spero che non venga mai a Coverciano per rimediare una tuta della Nazionale (a sbafo).
Gennaio 21st, 2020 alle 18:48
Conviene…
Dice conviene.
Intanto Bolzano se ne va, Caserta brucia, l’Albania è il nuovo nordest, Amazon è il nuovo modello, e se tamponi uno tanto vale avere il proiettile in canna e puntare la tempia.
Non parlo più con mio padre, potrebbe entrare nel discorso Renzi, si va’a fare tardi.
Anche lì conviene adeguarsi, o rassegnarsi, è lo stesso.
Da Mattei… a i Mattei…
Uno guarda Macron, sarà furbo, Macron!!
Poi guarda giù, vede lo spettacolo, vede ancora più giù…. Haftar e Serraj..
Mio cognato dice non gli è piaciuto tanto l’ultimo di Zalone.
Effettivamente guardare i suoi film precedenti e poi questo…
Ma se me lo richiede quasi quasi gli dico vai e riguardalo da capo. Non si sa mai, cognato mio, non ci rassegnamo.
Mussolini in mezzo agli africani….
Catartico. Direi.
Gennaio 21st, 2020 alle 18:51
Pensando al Papeete, quando gli hanno detto che la campagna elettorale l’avrebbero conclusa a Bibbiano, aveva capito a Bibione e si era già dotato di costume da bagno.
Gennaio 21st, 2020 alle 19:25
Ok,parliamone..
Vivo oramai da lustri nella regione in cui da 50 anni i “comunisti” regnano quasi senza una opposizione credibile.
Una regione che fa un pil alla tedesca,dove c’è lavoro e si può ancora intraprendere.
Dove le infrastrutture non mancano come nemmeno le opportunità.
Dove la sanità funziona,dove i ragazzi possono studiare in strutture d’eccellenza.
Ergo,perchè devo votare questa robaccia qua? Detto che il PD non è più il mio partito da troppo tempo.
Detto che una idea di social democrazia moderna,vedi paesi nordici
(l’eredità di Olaf Palme..) in Italia non ci sarà mai. Detto che il mio “cavallo” non compete,voterò la lista Bonaccini,non il pd che non ha più ragione di esistere con la classe dirigente che lo compone.
Sono sempre stato attratto dalla socialdemocrazia europeista,figlio dei Lama e dei Berliguer,uno dei tanti che auspicava che statisti come Moro,ala sx della dc,finisse insieme ad Enrico il percorso,ma siamo in italia,uno l’hanno ucciso,l’altro e scomparso prematuramente. Da allora sono un apolide,un “senza partito” nel quale riconoscermi.
A più riprese o votato il centrosx turandomi il naso,eccetto poche volte,nelle quali alla testa di quella coalizione,c’erano persone che godevano della mia stima;due..
Oggi,purtroppo,gli italiani si riempiono la pancia di livore,cattiveria e fake news,senza accorgersi dove vogliono essere portati..
Ma noi,storicamente siamo così,un popolo bue che mai storicamente ha indovinato una classe dirigente. Dal reuccio nano,a mussolini,alla guerra,a 40 anni di dc stragista,a 20 di berlusca. L’epilogo poteva essere solo questo,il m5s prima,la lega e gli pseudofasci poi. Non mi sono mai aspettato nulla dagli italiani,non mi aspetto niente manco stavolta..
Vedo movimenti di piazza pacifici e questo è un bene,ma sappiamo tutti che fine faranno,purtroppo..
Comunque,sempre colpa nostra
Cte UdF
Gennaio 21st, 2020 alle 21:13
Un po’ di rispetto, per favore, per Salvini, che oggi ha digiunato tutto il giorno in segno di protesta non ricordo bene per cosa. Oddio, con tutto quello che si è ingozzato negli ultimi tempi potrebbe stare pure un paio di settimane senza mangiare, che troppo male non gli farebbe.
Gennaio 21st, 2020 alle 21:52
certo che il mondo è strano. Salvini viene incolpato di tutto perchè non sanno più come fermarlo. tirano in ballo il fascismo, il razzismo, le peggio cose, quando lui non ha mai detto qualcosa di fascista o di razzista. sfido tutti a postare qualcosa del genere senza ricorrere ai soliti slogan. ce l’ha coi clandestini (non coi neri o gli immigrati regolari) e con chi ci guadagna sopra come ce l’ho io e qualche altro milione di persone e come ce la dovrebbe avere chiunque ha un po di sale nel cervello. le fake news le userebbe lui? il pd e i 5 stelle no? ma se soni i maestri. poi bello che gli dai dell’incoerente quando il governo piu disgustoso di tutti i tempi nasce e campa proprio di incoerenza e inciuci. Salvini è il fasccista violento mestre quel movimento che qualcuno incredibilmente definisce pacifico e che ha come solo obiettivo tappare la bocca all’opposizione in pieno stile anni trenta, composto da fancazzisti dei centri sociali e vecchi sessantottini nostalgici, sarebbe quello democratico? per fortuna c’è you tube. la cosa buffa è che cantano bella ciao senza neanche considerare le parole della canzone, il partigiano combatte contro gli invasori, questi gli invasori li sopportano benissimo.la gente per fortuna è meno scema di quello che i benpensanti radical chic di sinistra crede. fermeranno salvini, ma dopo arriverà Salvetti o Salvoni perchè la gente normale, quella che vive le città, che ha una partita iva,che è piena di grossi problemi di vario tipo si è rotta le palle ma per davvero. col pd poi che si sdoppia con le sardine, credo che abbiamo raggiunto il massimo del ridicolo di tutti i tempi. già ma.. è colpa di Salvini.
Gennaio 21st, 2020 alle 22:02
Che ci vuoi fare?
Un Matteo ha aperto la strada, un altro Matteo la sta percorrendo.
Gennaio 21st, 2020 alle 22:59
E’ il politico top di questi anni perfetto per un’ospitata dalla D’Urso che legittimamente aspira a guidare la Destra al governo del Paese dopo 9 anni.
Ci piace tanto personalizzare la politica e dobbiamo rassegnarci a cantastorie e se qualcuno cerca di organizzare qualcosa di nuovo bisogna subito etichettarli come quelli anti.
Molto meglio vedere un Crime su Sky e Netflix.
Gennaio 21st, 2020 alle 23:03
Salvini è il meno peggio.
in un paese dove da trent’anni l’unica cosa che ha fatto la sinistra è stato proteggerci da Berlusconi che oltre a governare ci ha scopato tutto lo scalabile cosa volete? qui abbiamo un governo ombra. la mafia. che rappresenta un terzo del Pil. e la sinistra, i cinque stelle e forse anche la lega ci vengono a patti. sono stato 15 giorni in Alto Adige. Ho chiaro il perché se ne vogliono andare dall’Italia. Spererei che scendessero e prendessero loro in mano la gestione della cosa pubblica. E in fondo la lega parte dal nord. Basta con i gattopardi che cambiano tutto per non cambiare niente. Adesso datemi pure del razzista. non mi offendo
Gennaio 21st, 2020 alle 23:42
C’è di peggio David, c ‘è di peggio.
L’ex sindaco di Firenze in primis.
Ma è questione di un’appartenenza della vecchia mentalità italiana..
Quelli di sinistra sono tutti bravi e per il popolo e quelli di destra i mostri.
Gennaio 21st, 2020 alle 23:53
Salvini parla male di Conte , e pure di Di Maio.
Qualcuno lo avvisi che a fare il governo con loro due, non l’ha obbligato nessuno.
Gennaio 22nd, 2020 alle 00:40
Immonda Bestia . Il mondo cambia la gente cambia. Il fatto che non ci sia più una sede del PCI ogni 300 metri mi rendeva più che felice . Il problema è che con il tempo si sono convertiti in PD . Ciò mi fà rimpiangere il vero e vecchio PCI. Sono sempre stato di Destra Liberale , e purtroppo oggi non c’è più neanche quella. Fare il Politico oggi giorno è un Lavoro non è più una vocazione. Solo si utilizza per fare carriera e soldi facili. Caro Guetta , che Salvini sia un personaggio
scomodo e esagerato sono d’accordo con te
però è anche vero che dalla altra parte quella che si definisce Sinistra, ma che in realtà non lo è più , non sono messi per niente bene lo stesso. Accidenti al meglio.
Forza Viola.
Gennaio 22nd, 2020 alle 07:18
Come dire, sempre il male minore e il miglior male possibile.
ODIO LA POLITICA, perché perde di vista l’unico obbiettivo rale, il popolo, da polis.
Quello che traspare ormai da molti anni è un diverso obbiettivo finale, perchè un tempo, la marmellata esisteva e le mani ci finivano comunque, ma principalmente si cerca il bene del nostro paese e dei suoi cittadini.
In questa politica odierna, diventa secondario il paese e principale gli accordi, con situazioni sempre poco chiare, Banche, grandi poli industriali, Informazione, uso della legge a pro di situazioni particolari, insomma, non c’è più un capo supremo, cioè il nostro popolo, ma bensì tanti obbiettivi personali, che cambiano a seconda degli schieramenti, ma tutti con interessi personali, prioritari nei confronti del bene del proprio popolo.
Aprite il giornale e vedrete che le notizie sono incentrate tutte su falsi obbiettivi.
Amadeus
Salvini
le donne (con tutto il rispetto) offese
etc. etc.
Quando la scuola
la sanità
l’organismo pubblico
la giustizia
le banche
non sono problemi
Quello che mi fa specie, è proprio il mondo dell’informazione
Ormai la notizia vera è spesso riportata da situazioni di nicchia, Striscia la notizia, Report, giornali con tiratura esigua e tutti, rischiano spesso, coltellate, nasi rotti, manganellate e forse peggio, come alcuni sotto scorta.
Cosa che nel giornalismo normale, non succede, da almeno 40 anni
Gennaio 22nd, 2020 alle 07:19
scusate gli errori da telefono
Gennaio 22nd, 2020 alle 07:41
Eh eh uomini retti ……
Gennaio 22nd, 2020 alle 08:17
L’unica cosa certa e che, se a bussare la porta a 60 milioni di persone è uno solo, il risultato sarà che nessuno otterrà qualcosa dalle promesse fatte dal piazzista porta a porta. Ma il vero candidato del territorio, quello che dovrebbe risolvere realmente i problemi della gente, dov’è?
Come oramai è frutto dei tempi serve l’uomo immagine che, seguito dal popolo bue, indirizza verso tendenze che molti non riescono nemmeno a comprendere.
In fondo oggi conta più l’influencer on line con milioni di followers di una persona che ragiona concretamente. Conta più l’ospitata dalla Venier o dalla D’Urso che un sano e rispettoso confronto. Conta, come da sempre, più l’annuncio che il risultato. E in questo modo la finanza ha espanso a livelli inimmaginabili la capitalizzazione di aziende.
Siamo circondati dal nulla, ma lo seguiamo come il pifferaio di Hamelin. Il bello è che, da italiani, è quello che abbiamo sempre fatto. Non ci interessa il come ottenere, l’importante è che qualcuno ci faccia credere di volerlo per noi, anche se non gliene può fregare di meno di cosa realmente ci serva. Non è questione di Salvini, Renzi, Grillo o Zingaretti. Il problema siamo noi.
Gennaio 22nd, 2020 alle 08:20
Anch’io sono stato in alto Adige, sud Tirol per gli indigeni, ma 40 anni fa.
Ci sono ancora i cartelli sulle porte con su scritto:
Non si affitta agli Italiani.
Punto di domanda?
Domandate ai sudtirolvolkpartei quanti soldini gli passa lo Stato Italiano per questa loro “indipendenza” visto che fanno tanto i razzisti non da adesso.
Gennaio 22nd, 2020 alle 08:21
…e ha una vastissima collezione di felpe con stampate finanche le frazioni dei comuni più sperduti d’Italia…..
Un saluto
Lucky
Gennaio 22nd, 2020 alle 08:52
Gli unici che sono convinti che Salvini non sia razzista sono essi stessi razzisti. Solo per citare l’esempio più recente, ditemi voi come si definisce un politico che va a citofonare ad una famiglia Tunisina a caso chiedendo “Ma lei spaccia?”
Razzista lui e razzisti i suoi adepti. Si, perchè quello di Salvini è un culto.
Gennaio 22nd, 2020 alle 09:50
I politici che parlano alla pancia della gente e che promettono tutto pagando a debito, di destra o di sinistra che siano, non mi piacciono.
Nessuno riesce a salire a piedi dieci piani di un palazzo in un sol balzo, ma salendo ad uno o due scalini (massimo) la volta. Bisogna essere aziendalisti, oltre che nella gestione della famiglia e dell’azienda, anche in quella delle entità pubbliche.
Poi, qualcuno mi spiega che significa oggi destra e sinistra.
Credo fosse Mao (ai miei tempi tutto si attribuiva a Mao)che lo scriveva: “l’importante non è che il gatto sia bianco o nero ma l’importante è che prenda il topo.”
Sintesi dl mio intervento: Salvini è un pifferaio. A noi serve gente seria che ad un passo la volta ci migliori compatibilmente con le nostre risorse attualmente disponibili.
Gennaio 22nd, 2020 alle 10:21
Cosa aspettarsi da uno che scappa dal governo, consapevole del fatto che promettere è più semplice e conveniente di mantenere?
Lapi Dario
Gennaio 22nd, 2020 alle 10:25
Per me la situazione è questa:
Salvini dice cose chiare e semplici e risponde alle esigenze della pancia della gente, non è ancora sufficientemente compromesso col potere e la storia del suo partito, la Lega, ha i suoi capri espiatori già conclamati per le malefatte passate. Gli altri tutti, dai partiti alle sardine, si muovono dietro un mondo nebuloso di fantasmi (fascismi, nazismi, razzismi etc etc) con la logica di suscitare la paura esattamente come si fa coi bambini quando si vuole che facciano o non facciano qualcosa. Per me devono andare in culo.
E qua torno al triste, per noi, paragone con la Francia che ha avuto movimenti di piazza assai più efficaci dei nostri, soprattutto perché basati su concrete esigenze della gente e non su demagogia spicciola, dietro la quale poi si nasconde l’esigenza dell’Europa di tenere l’Italia buona…
Gennaio 22nd, 2020 alle 10:35
Un consiglio di cuore: parla di calcio e di sport in generale ; ….
RISPOSTA
Scusa, ma proprio non sopporto questo genere di considerazioni
Nel blog scrivo di ciò che mi pare più opportuno, se vuoi contesta o salta
Gennaio 22nd, 2020 alle 10:51
io la vedo più o meno come razdeganne
e nedo credo che abbia descritto perfettamente la situazione
con toni più pacati ma perfettamente.
@Matteo n 20:
ti consiglio di andare a vedere cosa significa il termine razzista
perchè come dice anche nedo,
viene usato troppo spesso a cazzo di cane mancando di rispetto a chi il razzismo vero l’ha subito o lo subisce.
L’ho visto anch’io il video di Salvini che citofona,
secondo me se evitava era meglio,
però quella non è una famigliola felice,
sono due noti spacciatori padre e figlio
che riforniscono di droga i clienti del quartiere.
sono d’accordo che andare a citofonare è roba da striscia la notizia,
ma credo che il senso era:
invece di processare me che tentavo di fermare dei clandestini,
sarebbe meglio occuparsi del territorio e dei suoi problemi
tanto più che la maggior parte di chi scende dai barconi,
ce lo ritroviamo la notte a spacciare.
secondo me ha oggettivamente ragione
ed è il motivo per cui un terzo dei votanti gli da il voto.
Gennaio 22nd, 2020 alle 10:59
…e per condividere il commento di nedo,
in Francia i movimenti di protesta sono contro il governo
e sono osteggiati.
in Italia le sardine protestano contro l’opposizione
infatti sono costantemente elogiate sui media nazionali
dalla stampa asservita e dai politici di sinistra
che poi sono quelli che le hanno create a tavolino.
Per avere la visibilità delle sardine
(che non dicono niente, a parte sfanculare il leader dell’opposizione),
il movimento 5 stelle ha impiegato anni e anni
pur portando a modo suo, gusti o sbagliati che fossero,
dei contenuti e delle proposte.
Erano però contro il governo e contro un certo tipo di Europa e venivano osteggiati
anche ignorandoli o tentando di ridimensionarli.
poi comunque quello che da fastidio a molti
e anche a me, moltissimo
è come si legge anche su qualche intervento qui,
la supponenza e la presunzione di una certa parte di persone di sinistra
che si sente più intelligente e preparata
e non fa altro che rimarcarlo ogni volta che apre bocca.
io li trovo insoppportabili
Gennaio 22nd, 2020 alle 11:00
Buongiorno a tutti, vi sembra logico che una famiglia composta da babbo mamma e uno o due bambini debba pagare cifre assurde per l’asilo nido? Mi risponderete come mi è stato risposto portalo ai nonni, ma dai nonni non lo posso portare in quanto si sono trasferiti al cimitero. Per inciso quando mio figlio aveva un anno, mia madre era al terzo anno che purtroppo aveva una persona(badante) che si prendeva cura di lei. Io fortunatamente dovevo lavorare per pagare l’asilo, parte dello stipendio della badante, la rata del mutuo ecc.ecc. ora a distanza di qualche anno che ho perso i genitori, mi chiedo ma possibile che NESSUNO faccia una politica giusta per tutelare le famiglie e non ucciderle con le spese di asili? Poi ci chiediamo perché in Italia nascono meno bambini. Possibile che una persona anziana con demenza senile grave non può essere aiutata e tutelata a meno che uno non paghi circa 3000 euro al mese per case di riposo. Possibile che il lavoro non sia un diritto di tutti? Non solo il lavoro ma anche gli stipendi andrebbero rivisti. Lo so, mi sarà risposto che i soldi sono finiti. Io personalmente sono molto sfiduciato, non credo ad una politica mordi e fuggi, non credo a questa politica moderna. Credo ai fatti, che purtroppo non vengono fatti da nessuno, penso che tutti hanno il diritto di essere aiutati e non sentirsi soli. FORZA VIOLA
Gennaio 22nd, 2020 alle 11:42
Per alcuni che scrivono sul blog sinistra è male e destra è buono. Viene proprio utilizzato con disprezzo. Ed è quello che non ci permette di cambiare, perchè ci sono queste fissazioni di dividere quando dovremmo essere uniti.
I francesi, a differenza di noi, qualche risultato l’hanno raggiunto proprio lottando per l’obiettivo da raggiungere, e non hanno usato i “colori sociali” rosso o nero.
A noi italiani ci hanno trombato proprio mettendosi d’accordo per toglierci diritti e attribuendoci solo doveri. E non parlo di Renzi o di Salvini, ma di coloro che ci hanno governati prima: dalla DC all’oggi venerato Craxi, da DeMita a D’Alema per continuare con Berlusconi e Fini/Bossi.
Non ci prendiamo in giro attribuendo le responsabilità ad una sola parte politica: tutti, nessuno escluso, hanno contribuito al basso livello del nostro ceto politico a cui noi cittadini abbiamo stupidamente permesso di fare tutto quello che hanno voluto.
Loro gli esecutori, noi con il nostro lassismo siamo stati i mandanti.
Ma ce ne siamo accorti solo quando ci ha toccato personalmente nelle tasche con la crisi.
Gennaio 22nd, 2020 alle 12:09
youtube.com/watch?v=DMg0pldNWDA
Essere contrari all’immigrazione è da razzisti?
Gennaio 22nd, 2020 alle 12:27
Caro David,
da sempre ti stimo per essere un serio professionista. Dispiace solamente che i tuoi post extra calcio(politici) siano quasi tutti a senso unico (pro PD). Per carità, hai tutto il diritto di esprimere i tuoi pensieri tuttavia mi piacerebbe leggere almeno un po’ di equità nei giudizi. Credi che il male dell’Italia sia Salvini? Io penso che l’Italia possa vantare la peggior compagine politica di quasi tutto il mondo (quello democratico). Personalmente sono per l’alternanza politica. Anche a Firenze, forse, non farebbe male un po’ di sana alternanza. Invece qui si vota sempre la stessa parte per poi lamentarsi dal giorno successivo. Mah?!?!?
Gennaio 22nd, 2020 alle 12:30
Rassegnarsi?
È come se dopo uno 0-5 con una provinciale ti confermano il tecnico responsabile…
Oramai siamo tutti rassegnati,inermi,annichiliti e aihmé non abbiamo la compattezza e l’unione di intenti dei popoli che vivono a latitudini e paralleli diversi dal nostro, soprattutto non possiamo vantare per questioni cromatidiche la loro indole belligerante e quindi risolutiva dei problemi piú stringenti…quindi di cosa vogliamo discutere?
Ci avviciniamo sempre piú ai paesi del centroamerica ma almeno loro possono esibire una vegetazione aihmé molto piú redditizia e rigogliosa della nostra per questioni climatiche quindi una grossa fetta di PIL vegetale ….ma per quanto riguarda virtú in campo amministrativo e governativo forse ci sono anche lievemente avanti ….comprendo in toto le ragioni di Doc al 26 …. è un paese spregiudicato nell’abbandonare le persone al loro destino senza un minimo di considerazione verso i propri contribuenti,con una presenza cooperativistica del concetto del social welfare quasi del tutto inesistente o mai pervenuta (mentre in paesi come la Svezia codesta visione ha costituito un pilastro del loro progressismo politico) il tutto condito da una legislazione iniqua al limite del paradosso etico e morale,
Sembra di rivivere gli ultimi respiri dell’antico impero romano con i padri fondatori ormai satolli,annebbiati dai vizi e dalla corruzione che attendono sdraiati sui sofà bordati di oro, l’arrivo dei barbari già sapendo di non poter opporre resistenza a causa di un assetto politico minato dal loro stesso disinteresse e lassismo…..ci vorrebbe un pó di fame,di fame sociale di quella vera non di sardine che per quanto strette e tenere nei loro ideali riempono poco lo stomaco e forse si potrebbe tornare a vedere il futuro con piú prospettiva …..uno stato che non si accorge del disagio sociale dei propri assistiti non è uno stato,una politica che serve solo per fare vetrina e nulla piú non è politica….parliamo del nulla….ormai da argomento dialettico ed ideologico di un certo fervore,terreno di battaglie sociali di un certo spessore è diventato solo un mezzo terapeutico per scaricare la colecisti (almeno scongiuriamo i calcoli)
Improvvisazione tecnica ed avidità di denaro queste sono le due neoplasie che hanno ridotto in macerie questo paese che avrebbe potuto avere ben altra storia,ed il rinascimento ce lo porta sempre in monito perchè in codesto paese I cervelli ci sono sempre stati…..ma se non fai nulla per farli esprimere son dolori
Rassegnati ?
Per quanto mi riguarda lo sono dai tempi di Giolitti ……
Gennaio 22nd, 2020 alle 13:04
Qualcuno sa quanti dei 600.000 rimpatri di clandestini promessi ha portato a termine Salvini in un anno di governo? Grazie.
Gennaio 22nd, 2020 alle 13:05
I razzisti sono spesso anche intolleranti
E discriminatori. Spesso impauriti dalla propaganda nazifascista. Hanno paura di rimetterci e non sino disposti a condividere. Salvini come tanti anche della sinistra usa fattori quotidiani per farsi simpatie. Pensate a quelli che hanno votato Trump. Volevano vedere il sangue dei loro nemici mussulmani o messicani o altro che fossero che fossero. Questo sentimento di vendetta di violenza di rivalza che cresce nelle pance della persona comune guida al potere gente come Salvini
Gennaio 22nd, 2020 alle 13:06
Maraschino ha ragione è proprio la divisione in diversi colori che ci ha portati a questo punto ….non esiste in nessun altro paese con tali toni ed enfasi ed è finalizzata solo a cercare una controparte nel caso si dovesse fare opposizione in sede di approvazione delle leggi ma non ha altre finalità secondarie se non quelle di tutelare il cittadino da eventuali rischi di abuso ….poi un’ultima cosa cerchiamo di tenere ben separata l’industria dell’intrattenimento dalla vita reale ,gli Americani lo sanno fare noi no purtroppo e rischiamo l’overdose da fake…. soprattutto in materia di politica
Gennaio 22nd, 2020 alle 13:24
Per mia fortuna sono vecchio. Il che mi rende immune da speranze o da paure per il futuro. Mi dispiace per i giovani che questa Italia mediocre e pecoreccia stia giocandosi liberta’ dignita’ “palle o santi”. I demagoghi non hanno mai portato bene da nessuna parte. Chi semina vento raccoglie tempesta prima o poi. La disonesta’ la menzogna mi hanno sempre disgustato dovunque allignasse. Ma pare che al popolo italiano siano sempre piaciuti i pifferai magici. Segno di una enorme debolezza della coscienza civile. Fare politica con il rosario in mano e’ ‘immagine specualre del talebano che spara a chi non conosce versetti del corano. Siamo sullo stesso piano. Qualcuno in Italia (e non solo) ha saltato a pie’ pari i capitoli dell’Illuminismo e della Rivoluzione Francese. E’ rimasto alla guerra dei Trenta anni o addirittura alle Crociate. Solo che nei corsi e ricorsi storici la prima volta e’ ragedia, la seconda e’ farsa! Ma in fondo alle pecore che importa? Basta che le lascino libere di fare “beeee…”!
Gennaio 22nd, 2020 alle 13:46
Per mesi vedremo ancora i fuochi d’artificio perchè si permette la qualunque a questo signore, tirandolo in ballo e nominandolo in ogni occasione..
Non ne parli neanche lei; avrei preferito un suo post sulla conferenza stampa di oggi di Pradè / Sottil per la conferma di quest’ultimo.
SFV
Stefano
Gennaio 22nd, 2020 alle 14:17
Nel mezzo Di Maio, sui due lati in basso i due Matteo.
Impossibile turarsi il naso.
Gennaio 22nd, 2020 alle 15:19
Finche ci sara’ il nulla a sinistra , ci sara’ anche il nulla a destra !
La primula viola
Gennaio 22nd, 2020 alle 16:18
…e comunque dallo spacciatore vacci da solo, senza scorta e senza telecamere e senti un po’ cosa ti dice. Poi ce lo racconti.
Gennaio 22nd, 2020 alle 17:57
sai, Gianni dal verde mugello del n 38.. da come parli sembra quasi che tu sia dalla parte dello spacciatore. che significa vacci da solo dallo spacciatore e poi ce lo racconti? che hai piacere che questa gente si faccia i cazzi propri in casa nostra? complimenti, poi vai a cantare bella ciao con le sardine, vai. certo, anche secondo me non ci doveva andare in quel modo, ci sarebbero dovuti andare un reparto di poliziotti e soprattutto lo spacciatore arrestato dovrebbe rimanere in galera un bel po. invece tutti fanno che cazzo gli pare e voi a quanto pare siete contenti. poi ti si sfracella un figliolo pieno di cocaina in un incidente,oppure come quella ragazzina di Livorno che ho visto morire in diretta in discoteca, allora poi la gente piange e fa tanti discorsi.
no, ma il problema è Salvini che citofona al marocchino spacciatore.
@franz paperott: nessuno potrà mai fare niente sul problema dell’immigrazione. ne Salvini ne chiunque. l’Europa ha deciso che ce li dobbiamo ciucciare perchè portano soldi, abbassano il prezzo del lavoro, danno da mangiare alle ong e agli scafisti quindi anche se li rimpatri, questi tornano. inutile che il ministro che c’è ora prenda per il culo con le ridistribuzioni perchè queste si riferiscono agli aventi diritto cioè ai veri profughi che sono pochissimi. i clandestini ce li puppiamo noi e ce li ritroveremo che spacciano allegramente e impunemente nelle nostre città. a molta gente questo va bene, soprattutto a chi esce poco o chi abita in quartieri buoni. prima o poi il popolo vero si incazzerà sul serio e allora saranno cavoli amari.
d’altra parte, se uno prova a fare qualcosa da ministro e si ritrova in galera lui mentre la carola rakete viene acclamata come un eroina, vuol dire che la gente si è bevuta il cervello e che il mondo gira all’incontrario. gran parte della magistratura è politicizzata e c’è troppa gente che guadagna con questi disperati che continueranno a partire e a volte anche a morire per riempire le tasche di questi benefattori.
ma il cattivo è Salvini.
Gennaio 22nd, 2020 alle 18:04
49 mln.
Gennaio 22nd, 2020 alle 19:24
Detto che chi delinque,di dx o sx nero o bianco che sia,deve essere arrestato e giudicato,ma prima che salvini,volutamente minuscolo, facesse lo show al citofono,qualcuno era mai passato in questura o dai carabinieri per segnalare gli spacciatori? E poi,se proprio vogliamo parlare,se c’è chi spaccia c’è chi la cerca.. Gli “sgranatori di rosari” hanno alzato le barricate contro i fiori della maria legale,giusto per prendere un po di voti anche li.. Senza pensare che li c’era controllo ed anche pil..
Io,quand’ero pischello a Firenze,ero attorniato da qualunque tipo di stupefacente,con i quali tanti miei amici passavano ore liete,a sentir loro.. Di questi alcuni ci han lasciato le penne,altri hanno smesso dopo esserci andati vicino,io sono ancora qui,mai fatto uso anche se ce n’era a mestoli. Se non ce domanda non ce offerta,punto. Tutto il resto è noia..
C.te UdF
Gennaio 22nd, 2020 alle 20:25
Salvini non mi piace, è un vero razzista travestito da vittima, disprezza chi viene da altri paesi solo perché viene da altri paesi, disprezza chi ha la pelle di un colore diverso dalla sua solo perché ha la pelle di un colore diverso dalla sua, per non parlare della religione..
Bloccare le navi piene di gente disperata è un atto ignobile e mi auguro che ne paghi le conseguenze.
Probabilmente, come succede ciclicamente a tutti i dittatorelli tornerà al potere, ma io lo schifero’ sempre.
Gennaio 22nd, 2020 alle 20:35
Guarda razdeganne che molti spacciatori di cocaina sono ricchissimi, italianissimi, pettinatissimi. Quelli però non ti fanno gioco vero? Ciao, da un fiorentino da moltissime generazioni, ma mai sarò razzista, MAI!
Gennaio 22nd, 2020 alle 21:30
Razdeganne, allora che l’abbozzi di fare campagne elettorali da salvatore della patria dall’immigrazione, perché vi sta prendendo per le mele.
Altra questione: perché invece che dal tunisino non va a citofonare al capo ndranghetista che è quello che al tunisino dà la roba da spacciare? A sentire voi sembra che prima degli immigrati in Italia non spacciasse nessuno… Poerannoi…
Gennaio 22nd, 2020 alle 21:52
Io oenso che chi continua ad accusare gli oppositori all’immigrazione clandestina di essere razzisti o sono degli emeriti idioti con 2 nocciole nel cervello oppure sono in malafede e lo fanno appositamente per intortare appunto gli emeriti idioti di prima.
Vdz
Gennaio 22nd, 2020 alle 22:36
Il mio “ti consiglio di cuore” era …
RISPOSTA
Io accetto tutte le critiche legate all’argomento e alla mia persona, non prese di posizione offensive in cui, con una forma di ghettizzazione che non tollero, si invita su questo blog a parlare solo di calcio.
L’ho scritto più volte, evidentemente non ti è chiaro.
Di conseguenza non accetto frasi come le tue, anche se garbate.
Gennaio 22nd, 2020 alle 22:43
secondo me non è un razzista mai visto un leader politico che ha tutti contro come lui (media ,uomini di chiesa ,intellettuali…)forse neanche berlusconi era messo così , meno male che in democrazia esiste il voto , forza Matteo
Gennaio 23rd, 2020 alle 01:20
Sempre presente: certo che ci sono spacciatori bianchi, come sono bianchi chi gusdagna milioni sul nuovo mercato degli schiavi che voi buonisti avallate e incoraggiate. Fate gli accoglienti per mandare i clandestini a spacciare, a vivere nelle baracche a due euro l ore a raccattare pomodori a suon di bastonate e le donne a battere. E c’è pure chi muore nelle traversate organizzate che voi incoraggiate. E il razzista sarebbe Salvini?? Come disse un grosso esperto del srttore (buzzi) si fanno molti piu soldi coi clandestini che con la droga, a me i delinquenti che li sfruttano mi fanno schifo ma in fondo li capisco. Il radical chic buonista non lo capisco proprio ma tutte le volte che mi trovo in mezzo a nuvolate di spacciatori che deturpano le nostre bellezze mi monta un incazzatura, ma un incazzatura che nemmeno riesco a descrivere, e non ce l ho tanto con questi disgraziati che sono costretti a spacciare per ridare i soldi drl viaggio ma ce l ho coi bianchissimi accoglioni che hanno fatto di tutto per contribuire a creare questa situazione.
Gennaio 23rd, 2020 alle 07:54
Amico Franz,
Permettimi ma non capisco la questione sul tunisino, sempre che abbiate seguito il fatto per intero.
Innanzitutto il soggetto era uno spacciatore (o presunto) poi poteva essere di qualunque nazionalità.
Salvini stava facendo una visita al solito quartiere di merda disagiato di periferia (cosa che la sinistra si è totalmente dimenticata di fare da anni), arriva una simpatica nonnina che gli dice che la abitano 2 spacciatori che riforniscono tutto il quartiere. Chiaro che la cosa è risaputa. Salvini va e citofona…. non capisco cosa c’entra il fatto che siano tunisini???
Chiaro che ha fatto campagna elettorale, siamo anzi sono in campagna elettorale… ma lui batte marciapiede dopo marciapiede, periferia dopo periferia…dall’altra parte abbiamo il nulla e dei ragazzotti universitari nullafacenti che riuniscono le piazze per sparare odio su Salvini, ad oggi occupano tutte le televisioni dove volta volta fanno figure ignobili a semplici domande rivolte da giornalisti non di regime.
Vogliamo criticare il modo di fare campagna di Salvini??? Lecito…ma ricordiamoci che ad oggi non si sa chi vincerà in Emilia Romagna… ripeto Emilia Romagna…. feudo rosso da millenni… come se Rocco Siffredi diventasse gay… Io al posto di criticare giro giro Salvini e di organizzare piazze contro di lui (che pare l’unica opposizione che fanno ora) qualche domanda seria me la farei.
Riguardo al fatto tanto vituperato vorrei ricordare che nel napoletano le mamme coraggio con questa tecnica hanno fatto arrestare molto spacciatori…
Per il resto tu sai benissimo che rispetto tutte le idee politiche, rispetto ogni elettore da quello che vota estrema sinistra a estrema destra, ognuno ha le sue cose da dire e le sue ragioni, sinceramente non capisco perché in Italia questo rispetto (e non parlo dei politici parlo degli elettori) non sia da ambo le parti, perché troppo spesso sento apostrofare GLI ELETTORI di una parte politica come stupidi, illusi, coglioni fino ad arrivare agli attributi politicizzati come razzisti e fascisti, mentre dall’altra parte c’è molto più rispetto per l’opinione dell’elettore. Tutto ciò fino al paradosso delle sardine che vorrebbero far credere di riunirsi per combattere l’odio quando loro stessi fomentano con l’odio la diatriba elettorale e non solo nelle piazze ma anche in tv, gli ho sentito dire robe da brividi.
Un caro saluto sperando al tuo ritorno di poter affrontare come sempre l’argomento davanti a una bella bistecca e bicchiere di vino post campagna elettorale
Vdz
Gennaio 23rd, 2020 alle 08:15
Io sono rassegnato da 42 a essere circondato prima da OPC poi PDS poi DS poi PD ora sardine….
molto meglio Salvini cento volte meglio…
non che mi piaccia molto
ma l’opposizione, le argomentazioni che vengono usate sono ridicole
le sardine con il loro nulla assoluto ne sono il miglior esempio
spero vivamente che l’onda continui fino alle elezioni Toscane e che ti tocchi rassegnarti per altri anni
io l’ho fatto per 42
Gennaio 23rd, 2020 alle 08:27
O.T.
la Fiorentina che non sarà più e quella che vorrei
A giugno partirà Pradè, con lui se ne andranno tutti i dirigenti della prima squadra, ma anche, del settore giovanile, licenziato in tronco, nonostante alcuni contratti ancora lunghi.
L’Empoli, che naviga nelle acque tempestose delle macine finanziarie, riporterà un dirigente, nella città periferica, come direttore del settore giovanile.
Vorrei che Commisso e le persone che consigliano il presidente, posassero le pietre per un percorso, lungo e duraturo, fatto di idee e magari qualche novità.
Nel calcio, alcune volte le idee sono legate alle persone e qua, voglio fare alcuni esempi, tecnici, che hanno un’identità precisa.
Zeman
Guardiola
Gasperini
Cosa significa?
Avere un’idea innovativa (nel calcio non si inventa niente) che abbia un percorso tecnico preciso, dove poter andare avanti per molti anni, sarebbe un passo importante, che, non mette in dubbio la guida tecnica e non pone errori nelle scelte dei componenti della squadra. Guardiola, sa sempre cosa prendere per porre in campo il suo gioco e anche Gasperini, diverso il discorso per Zeman, che con un’impostazione di lavoro tattica, trasformava i propri giocatori, quindi, sarebbe più un impostazione per valorizzare un prodotto giovane.
Allo stesso tempo, dall’identità che si intende dare alla prima squadra, si deve impostare il settore giovanile, scegliere bene l’apparato scouting, che spesso non ha esperienza reale, (vede più un Buongiorni, del margine Coperta, che 20 ragazzini senza esperienza gettati allo sbaraglio, senza alcun principio reale di cosa si deve guardare) e allo stesso tempo, l’apparato tecnico, formato continuamente con un percorso interno, che strutturi la crescita tecnica in base alle esigenze della prima squadra.
Il calcio è pieno di signori, che pensano agli spiccioli istantanei, poco interessati, alla costruzione di giovani calciatori, spesso vedo buoni giocatori, quindicenni, con potenzialità immense, trattati come inutili tappabuchi, dei figli raccomandati e paganti di un calcio privo di valori e sostanza.
La Toscana è piena di buonissimi giocatori, ma sembra che non interessi a nessuno, prenderli e tanto meno investirci.
Spero che la Fiorentina parta da questa idea e scelga le persone per costruire questo percorso.
Gennaio 23rd, 2020 alle 08:31
E quindi razdeganne, se arriva un barcone con 800 disperati buttiamoli tutti in mare così si risolve il problema in fretta e non ci perdiamo l’aperitivo da paszkowski, tanto, di sicuro, almeno una trentina sono delinquenti. Ma quale radical chic buonista, qui si tratta di avere un cuore e non un sasso nel petto.
Gennaio 23rd, 2020 alle 09:15
Razdeganne
Riuscire a concentrare in poche righe tutti i più vuoti, gretti, miseri luoghi comuni degli ultimi 20 anni non era facile ma tu ci sei riuscito.
Sono costretto a complimentarmi con te.
Venendo a cose serie, il livello dei ns politici è quello che è. Se non è zuppa è pan bagnato.
Però io da un politico di professione mi aspetto che il suo obiettivo sia governare l’Italia, indipendentemente dalla percentuale di briciole che gli cascano in tasca. Non so se mi spiego.
Con tutti i suoi limiti Matteo Renzi questo ha provato a fare e lo ha fatto. Avrebbe fatto anche di più ma il referendum costituzionale lo ha bocciato.
L’altro Matteo invece ha solo un obiettivo, la sua immagine, la sua popolarità. Lui vive in perenne campagna elettorale, batte il territorio metro per metro, al solo scopo di alimentarla e sostenere il suo immenso ego.
Di governare invece non ci pensa nemmeno, non sia mai che facendo qualcosa, perda qualche ammiratore. Ma io mi domando, se veramente l’altro Matteo cerca solo questo e non pensa minimamente a governare, perché non diventa un blog influencer? Perché non apre un canale youtube e lascia la politica a chi la vuol fare? Non pretendo saper ma almeno voler.
CIRANO
Gennaio 23rd, 2020 alle 09:39
Franz paperott, è l’unico che ha provato a a fare qualcosa, almeno a mettere il problema al centro dell’attenzione e il risultato è che gli scafisti continuano allegramente a lavorare e lui rischia la galera. se ti sembra una cosa normale.. a me prorio no. e per l’altra questione, anche secondo me poteva evitare la citofonata, ma scandalizzarsi perchè qualcuno va a disturbare uno spacciatore e invitarlo ad andare a scocciare un boss della malavita, mi sembra un tantino un ragionamento da uno che gli sta talmente sulle palle Salvini da preferirgli il boss della ndrangheta. e per gli spacciatori, hai ragione, ci sono sempre stati quelli bianchi e tanti.. c’era bisogno di importarne altre centinaia di migliaia di cui non sappiamo neanche il nome? secondo me no.. ti stimo molto ma poerannoi in questo caso fallo dire a me.
un saluto.
Gennaio 23rd, 2020 alle 09:58
questo articolo prosegue sulla scia dell’osceno titolo fatto da Repubblica ? che tristezza i sinistrati,
purtroppo voi siete la malattia per questo paese che state portando allo sfacelo (inteso come pensiero unico euro-piddino-buonista catto-ipocritista-neoliberista)
e lui è la cura; o la purga, per voi.
Gennaio 23rd, 2020 alle 10:41
Un Italiano? Un bel tipo.
Due Italiani? Una discussione.
Tre Italiani? Tre partiti.
(Cit.)
O altrimenti: Guelfi, Ghibellini, Guelfi bianchi, Guelfi neri…
Gennaio 23rd, 2020 alle 10:41
“capace di pensare tre cose diverse sullo stesso argomento”
Credo che tu abbia sbagliato verbo David. Capace di dire semmai non di pensare…
Personalmente mi sembra uomo senza alcun spessore politico e capacità proprie. Dietro di lui però, quelli che contano, si muovono molto bene e lui si presta benissimo per il nuovo vecchio che avanza sempre di più.
Di Matteo in Matteo, sempre peggio…
poera Italia
Gennaio 23rd, 2020 alle 11:25
E nel frattempo Salvini ringrazia per l’enorme pubblicità gratuita.
Anche se è impossibile arrivare ai livelli eccezionali di propaganda pro-Salvini delle accighine…ops…pardon….delle sardine.
Gennaio 23rd, 2020 alle 12:31
Questa tua speranza che muoia presto non ti fa onore.
Poi quello che incita all’odio sarebbe lui…
Gennaio 23rd, 2020 alle 12:35
io sinceramente ho dato molta fiducia a Salvini,
perche’ mi sembrava quello che meglio potesse fare per il nostro paese.
certo che tutte le sue ultime uscite mi lasciano veramente molto molto perplesso…
gia’ i comizi con il rosario in mano mi sembravano molto forzati, ma la sceneggiata di l’altra sera ( perche’ e’ stata veramente una sceneggiata ), mi e’ sembrato veramente troppo.
una sceneggiata sui sentimenti di una povera mamma distrutta dalla perdita del figlio e nei confronti di una famiglia additata cosi senza uno straccio di prova al pubblico ludibrio.
mi fermo qui, perche’ potrei fare altre considerazioni su dove stiamo andando,
pero’ Salvini mi sta molto deludendo.
saluti
marathon
Gennaio 23rd, 2020 alle 14:32
corsi e ricorsi storici
nel ’45 le case del fascio diventarono case del popolo
di questo passo le case del popolo torneranno case del fascio
Gennaio 23rd, 2020 alle 15:39
Cirano e che cazzo sei te per montare sul piedistallo e denigrare il pensiero di uno che dice la sua sul un blog? quelli che tu chiami gretti luoghi comuni è la realtà di quello che succede, esci la notte, vivi invece di stare con la copertina sulle ginocchia al calduccio. a fare il correttamente politico coi soldi e al calduccio sono bravi tutti.
come quell’altro sempre presente: amico, l’aperitivo da paskowsky mi sa che lo fai tu, io purtroppo me lo posso permettere di rado. gli 800 disperati non devono partire, se scappano dalla guerra davvero si vanno a prendere noi, altrimenti come si fa tutti si va all’estero, fanno i documenti e prendono l’aereo. se sono in regola sbarcano sennò.. aria. prova te andare negli Usa, in Australia o dove ti pare senza documenti. siamo un popolo di mezze seghe che non è capace neanche di difendere i confini, questa è la verità.
p.s.
dopo i tweet e post allucinanti all’indirizzo di Sinisa Mihailovic spediti dalle buonissime sardine, mi sembra che si sia capito chi è che diffonde l’odio. a tutte quelle teste di cazzo che hanno scritto quelle cose, augurp che il karma li colpisca.
Gennaio 23rd, 2020 alle 15:49
“Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli”.
Una massima tanto semplice quanto vera. Peccato che la sinistra ancora non arrivi a capire che attaccare Salvini, processarlo, dargli del nazifascista, non serve a nascondere il proprio vuoto e fa solo acquisire consensi al leader della lega. Hanno creato un martire, l’uomo umile e vicino alle persone che viene ostacolato e tartassato dall’establishment politico.
Perchè alla gente gl’importa na cippa del fascismo, del razzismo, dell’opportunismo politico, dell’Europa e quant’altro. Il popolo italico vuole da sempre l’uomo forte, il salvatore della patria che si dichiari pronto a risolvere i nostri problemi atavici in quattro e quattr’otto. E comunque, checché se ne dica, Salvini fa propaganda ma almeno si mostra insieme alla gente, dai paesini fino alle periferie, lui non snobba nessuno, consapevole che il voto della vecchina di Camugnano (cit. Immonda) vale quanto quello di un professore universitario. Concetti troppo terra terra per i politici di sinistra o per gli studentelli sbarbati delle sardine.
Per quanto mi riguarda sono convinto che quando Salvini sarà al governo non cambierà assolutamente una mazza per la gente comune, rimarremo poveri, incazzati e tartassati come lo siamo adesso, e gli italiani si stuferanno presto anche di lui.
Filippo da Prao
Gennaio 23rd, 2020 alle 16:03
@27 : ecco un esempio chiaro e lampante di problemi concreti da affrontare.
Nel mio intervento sopra non intendevo assolutamente schierarmi a favore di Salvini. Il mio “devono andare in culo” era rivolto a tutti compreso Salvini. Perché Salvini fa demagogia quando parla alla pancia della gente. Ho voluto scriverlo perché non era chiaro.
Per me quindi siamo messi male: da un lato uno che razzola voti stuzzicando atavici meccanismi umani; dall’altro una nebulosa amorfa di concetti e di giochi delle tre carte con un obiettivo pessimo come quello di mantenere lo status quo. Sì per me le sardine sono un movimento fortemente conservatore.
Invece il post numero 27 parla di problemi concreti. Ma in Italia i problemi concreti li sotterriamo sotto i Grandi Ideali o le Grandi Paure. Invece il costo dell’asilo nido, il costo della badante per gli anziani, il costo economico e morale delle separazioni, il costo sociale dei figli che in tanti crescono disadattati, fragile e dediti agli psicofarmaci e tutto il resto che ci cade tra capo e collo compresi i ponti autostradali che ci sono costati un occhio della testa prima in tasse, poi in pedaggi esosissimi ed infine in vite umane, ecco tutto questo dovrebbe essere oggetto veramente di un movimento di piazza, di una protesta concreta e perfino, se necessario, violenta. In Francia sarebbe così, noi ci meritiamo le sardine. E devo dire che è colpa di tutti, ma in particolare della sinistra che non vuole dare voce ad una protesta concreta, perché ai suoi vertici ha gente collusissima col potere economico. A volte spero nella guerra…
Gennaio 23rd, 2020 alle 16:10
non intervengo quasi mai negli argomenti politici,
tanto è tempo perso.
si chiacchera ore e poi ognuno resta della sua opinione e ci si fa il sangue amaro.
ma quando è troppo, è troppo.
quando leggo che quello che descrive razdeganne sono beceri, miseri luoghi comuni,
mi viene da chiedermi dove viva chi scrive queste cose.
davvero c’è gente che vive una realtà parallela.
come quello che parla degli aperitivi da Paskoski.
a parte il fatto che se c’è qualcuno che pontifica
frequentando Capalbio e attici vari,
sono i benpensanti illuminati dela sinistra,
ma poi non si tratta di un barcone con dei disperati a bordo,
si tratta di un traffico di esseri umani gestito da spietati scafisti
di centinaia, migliaia di barconi
che si accordano coi taxi del mare per trasbordare clandestini.
sinceramente avreste un po stufato con queste favolette.
e a bordo di queste navi ci sono ragazzi robusti,
non i bambini che muoiono di fame.
e donne che vanno a finire sui marciapiedi,
ma come cazzo fate a far finta di non sapere?
questo traffico andrebbe stroncato anche e soprattutto nell’interessi di chi ha le carte in regola per emigrare regolarmente,
di chi muore nei vari trasbordi in mare
e anche nostro!
sono d’accordo con marathon,
Salvini non doveva andare a citofonare allo spacciatore,
pessima mossa anche secondo me.
ma non è la questione di Salvini o non Salvini,
qui ci vuole qualcuno che si prenda a cuore questo
e molti altri problemi di ordine pubblico che ci affliggono
perchè a me di vedere Firenze che sembra la medina di Mogadiscio,
sinceramente mi sono rotto i coglioni.
e a quanto pare non solo io.
Gennaio 23rd, 2020 alle 17:53
Tutti gli anni in magazzino disfo l’Albero di Natale dopo Pasqua, talvolta anche in prossimità delle ferie estive.
Son bimbo dentro, son romantico, mi commuovo e mi vengono i lucciconi ogni qualvolta disfo il simbolo della magia del Santo Natale.
Quest’anno con i miei amici ho fatto una scommessa, anzi, un fioretto.
Se in Emilia vince il sor Bonaccini
(il quale tuttavia, qui lo dico e qui lo nego, mi piace assai) , smantellerò l’Albero di Natale lunedi mattina ancor prima di dare il via alle macchine.
Se invece, vince la Borgonzoni, tengo l’albero di Natale bello fiammante e illuminato tutto l’anno, fino alle prossime feste, così non ho neanche il dispiacere di disfarlo e l’impegno di ricomporlo alle soglie del Natale 2020.
Però, mi piglia posto, si impolvera di cascami di cotone, e sopratutto mi puppa altri 11 mesi di corrente.
Francamente non so cosa aspettare succeda domenica.
Si, ho seri problemi di posizionamento, mi par d’essere Boateng.
Su wathsapp gira una esilarante vignetta .
Un cane raspa e morde il fondo di una ciotola dove vi è disegnato un osso che par vero.
La bestiola poveretta raspa, si ingegna, lecca, mordicchia, ma quell’osso disegnato sul fondo non si smuove.
Non riesce ad entrarne in possesso.
Con quell’osso non si leverà mai la fame…
per forza, è finto, è una promessa, è il nulla che sembra tutto, è il tutto senza essere niente.
E quel cane è a mio avviso il Popolo Italiano, infinocchiato dall’osso finto, ovvero dalle promesse della politica .
Debbo rammaricarmi per il clima attuale che ha diviso in due il Popolo Italiano, tanto che anche con gli amici più cari di opinioni politiche opposte, talvolta ma fortunatamente non per più di dieci minuti, mi ci incaponisco in discussioni che fanno male al fegato, alla testa e al cuore.
Abbrutirsi per la politica è la cosa che a posteriori più mi rattrista , per me, per voi, per noi tutti.
Ma se con il prossimo, si prende il caffè in cordialità, si gode nell’ascoltare una buona musica, si gode insieme della cose dello sport, si parla delle nostre vicende familiari rincuorandoci per i piccoli problemi comuni a tutte le famiglie, ecco, vorrei sapere perchè ci si deve mentalmente oscurare e issare il nostro personale ponte levatoio appena s’entra nel discorso della politica.
Io non mi ricordo che trentanni fa succedesse questo scempio.
Eppure tutti abbiamo e abbiamo avuto ottimi amici di opinioni politiche contrarie .
Ma che sta succedendo?
Le migliori cose a tutti
Immondo
Gennaio 23rd, 2020 alle 18:25
@ Filippo da pRATO 64
Vedi il problema è che non è che alla gente non importi nulla del fascismo e razzismo…è che la gente ha fortunatamente un proprio cervello che fa funzionare e si rende conto che le puttanate del razzismo e del fascismo, sono appunto puttanate inventate dalla sinistra come ultima difesa ad una decadenza inarrestabile e conseguente perdita dei territori dove prima dominava e faceva il bello e cattivo tempo.
Perchè che ora si venga a dire che in Italia c’è il rigurgito del fascismo, quando Casa Pound e quegli altri prendono lo ZEROVIRGOLA… bisogna proprio pensare che siamo tutti riportati dalla piena, cosi come pensare che chi è contro l’immigrazione clandestina sia un razzista, come ho detto prima, vuol dire prendere per il culo e buttarla in caciara…dato che è pieno di persone di colore regolarmente residenti in Italia che sono assolutamente contro a questa invasione di poveracci e a questo traffico di schiavi.
Vdz
Gennaio 23rd, 2020 alle 18:37
Una curiosità..
Detto che a Salvini è concesso fare qualsiasi cosa,ma perchè,dopo essere andato ai tunisini del Pilastro,non è andato anche a Ostia o a Roma a citofonare agli Spada mafiosi o a quegli zingari dei Casamonica oppure dai Tredicine.. Oppure alle famiglie dei bravi padri di famiglia bianchi e “nostrani”,che bruciano,brutalizzano ed uccidono tra le mura domestiche.. No,più facile fare i froci col culo degli altri,specie se neri o immigrati,portano più voti..
Vorrei anche spendere due parole sulle sardine;basta guardare le piazze per capire che non ci sono solo giovani sbarbatelli,come qualcuno in modo dispregiativo le ha definite,ma persone di tutte le età,famiglie con i bimbi e nessuna,nessuna bandiera. Questa è gente che si è rotta di questa “non politica” di veleno iniettato in dosi equine alla pancia del popolo,di fake news,di politicanti che non decidono per il bene comune ma per il loro potere. Mi sembra tutto molto legittimo,se ancora in questo paese c’è gente “normale” e non borghesi di sx o panciapienisti di dx;c’è anche un’altra italia fatta di persone che non amano slogan dalla facile presa,ma preferiscono pensare che ci sia una via diversa..
Ho fior di amici di dx,liberali,conservatori repubblicani mangia preti,che gli si volta lo stomaco tutte le volte che il tomo apre bocca.
Anche loro come me per l’odierna sx,sono senza un partito,dato l’infimo livello alla quale è scesa l’italiota dx,e li capisco.
Solo un appunto su Sinisa,lui che ha detto solo di preferire l’uno piuttosto che l’altro,è stato infamato ad minchiam. Pare che nemmeno voti e per quanto riguarda l’uomo,massimo rispetto,per lui ed il suo stato attuale. D’altronde non mi sono stupito,dato che in passato si è espresso più volte sul suo pensiero e sulla sua amicizia,in serbia,con la defunta “tigre Erkan”noto alle cronache per i massacri perpetuati in Bosnia..
Niente di nuovo sotto il sole,se non che anche lui,quando lo etichettavano come “zingaro di merda”,si incazzava e non poco…
Siamo senza speranza..
C.te UdF
Gennaio 23rd, 2020 alle 21:43
@ Stefano post 56 ma anche altri:
Ma si dai siluriamo i barconi e quelli che non affogano gli aspettiamo sulla spiaggia e li finiamo con la scure……
In cuffia ai perbenisti ipocriti che pensano alla sacralità della vita e al rispetto per gli esseri umani a prescindere dal colore della pelle del paese da cui vengono…..
Gennaio 23rd, 2020 alle 21:47
Razdeganne
Sei troppo nervoso esci la sera e cazzotta un marocchino così ti rilassi e ti sfoghi un pochino. Patriota
Gennaio 23rd, 2020 alle 21:51
Come Adolfo convinse che il problema della Germania erano gli ebrei, Matteo vi ha convinto che il problema sono gli extracomunitari. Lo stesso tipo di propaganda che ottiene risultati simili..
Gennaio 23rd, 2020 alle 23:15
Abbiamo vissuto gli ultimi 20 anni che a causa di una crisi strutturale del Sistema Paese in cui hanno fatto le peggiori riforme contro chi lavora nel nome dell’Emergenza.
La Sinistra è sparita ed è il momento che la Destra governi ma faccia la Destra legalista che fa la dura non solo con gli immigrati, ma anche contro chi non paga le tasse, chi fa il falso in Bilancio, chi corrompe come nei Paesi anglosassoni.
Se tornano al governo e vanno avanti a condoni, prescrizioni, mance elettorali sarà poi il loro turno di essere infamati da chi lavora e che è da anni ha lo stesso stipendio e vede ogni giorno aumentare la forbice delle disuguaglianze.
Gennaio 24th, 2020 alle 06:11
L’Italiano prima votava su indicazione del parroco, poi consigliato alla casa del popolo, poi venne la tv (prima quella di Stato poi quella Berlusconiana).
Ora ci sono la D’Urso, Mario Giordano, Paolo del Debbio che sobillano le piazze e, anche, coloro che hanno cominciato a snocciolare il rosario.
L’italiano medio continua a ragionare con il cervello degli altri, come al solito.
Gennaio 24th, 2020 alle 08:52
I barconi…
Ora, sarà un’eccezione, probabilmente.
Sarà che mi sono rotto, che ho raggiunto il mio, di livello di intolleranza, dovuto certo al mio regredire quotidiano, che non sopporto più questo italiano sbiascicato, sempre uguale, anno dopo anno, di chi neanche prova a farsi vedere volenteroso, e appena può parla ostrogoto, al bar, al lavoro. L’accoglienza.
L’accoglienza: tu mi dici grazie, e fai esattamente quello che facevi al tuo paese. Tutto risolto, ora si vive come dico io.
Non mi sento in colpa. Non stronzo più di tanto, non abbastanza da non dover dire che questa accoglienza è a tempo.
Quanti figli hai, mi chiede quel ragazzo di colore che conosco da diversi anni e che lavora qui vicino in zona. Due, rispondo.
Io sono a sette… Io rimango lì. Sarà uno scherzo. No, i suoi colleghi confermano. Sarà un caso. Sarà uno… Ma chissà come mai non me ne convinco.
Quindi i barconi, si. Quindi mi devo sentir dare di mostro, di indegno dei miei natali, e del suolo che calpesto.
L’accoglienza…. Io dico la mia, mi esce fuori.
L’accoglienza possa essere la regola, ma alla fine qualcuno un esamino, agli “ospiti”, credo possa anche pretenderlo.
Come sarebbe con me se un domani deciderò.
Se un domani sarò costretto.
L’accoglienza ha un valore. Lecito che, dopo anni, e figli, abbia un costo.
E amico, sette figli poi li campi da italiani, perché sennò davvero, davvero ti sei fatto un nemico. Un nemico cattivo.
Gennaio 24th, 2020 alle 09:36
Caro Mark Russo:
come Goebbels che curava la comunicazione ai tempi dei nazisti, il quale usava il metodo di ripetete all’infinito le solite bugie che alla fine diventavano verità, te e quelli come te state facendo la stessa cosa insistendo sul fatto che la lega è fascista, diffonde odio, è razzista, odia i neri ecc. per fortuna siamo nel 2020 e sono una parte di persone abboccano. non vado a cazzottare i marocchini, cazzotterei molto più volentieri quegli italiani complici a vario titolo di questa situazione. l’immigrazione è una risorsa ma la deve gestire lo stato, non gli scafisti, quindi dovrebbe essere naturale che tutti dovremmo essere d’accordo che in Italia si può arrivare si, ma non su un barcone e senza documenti e in un numero di persone tale da consentirci di offrire a chi a arriva una vita dignitosa. anche perchè a far finta di naufragare, purtroppo a volte capita che si muore davvero e quei morti un po ce li hai sulla coscienza anche tu che li incoraggi a venire con questi mezzi. mi rendo perfettamente conto che gestire questo fenomeno non è facile, ma finchè si continua a non respingere i barconi faremo il gioco degli scafisti e di tutti quelli che si arricchiscono coi clandestini e ci porteremo in casa centinaia di migliaia di clandestini, non immigrati, clandestini di cui non sappiamo niente e a cui non abbiamo niente da offrire. nella mia idea di mondo, l’immigrato regolare deve venire in aereo, coi barconi non ci deve poter sbarcare nessuno anche a costo di usare le maniere forti perchè i confini nazionali sono una cosa seria e solo qui in Italia consideriamo normale farci invadere.
Gennaio 24th, 2020 alle 09:53
Immonda b. sono d’accordo con te (l’unica cosa che mi rimane oscura è perchè non disfare l’albero il 7 gennaio come tutti i comuni cristiani….anzi pagani sarebbe meglio dire)….forse perchè la politica non è piú politica ma semplicemente un espressione dell’alta finanza corroborata da subdoli interessi privati di matrice lobbistica il cui unico intento è escludere,emarginare la fetta piú debole e cospicua della società in modo da radicalizzare e consolidare il proprio potere oligarchico di stampo egemonico,(se notiamo bene non è piú un terreno di dibattito ad azione inclusivista,in questo le sardine hanno ragione,il loro problema è che con mezzi pacifici in Italia,ma anche in altri paesi non raggiungi lo scopo ,come riempi le piazze cosí le svuoti, alla fine resta solo il folklore della giornata passata insieme stretti stretti….abbiamo visto che fine ha fatto il populismo del M5S che nasceva in contrapposizione al PD e adesso invece le due controparti limoneggiano come due fidanzatini ai primi subbugli ormonali)…prima questo istinto egemonico non era globalizzato, era ad appannaggio solo di alcune nazioni piú attrezzate e si manifestava attraverso le guerre e gli sterminii adesso è trasversale e serpeggia sotto le retoriche vesti di una finta forma di democrazia ….allora ben venga come giustamente dici te,la caffeina tra amici,la buona musica,un buon libro ma la politica attuale lasciamola perdere come punto di incontro e di dibattito culturale e/o ideologico tra persone comuni,ormai serve solo come valvola di sfogo per sofferenze e frustrazioni quotidiane e personali è diventato un elemento di divisione e non di inclusione (forse questo è il disegno ultimo della politica dividere il popolo in modo da indebolirlo,fiaccarlo nella propria resistenza) dopotutto l’Italia è andata avanti sempre grazie agli Italiani e al loro spirito di sacrificio non grazie ai governi o agli statisti che si sono succeduti,siamo un esempio di self-made popolare da esportare in tutto il mondo,un italiano se la saprà sempre risolvere da solo semplicemente perchè è abituato a non avere riferimenti e guide tutoriali……
Gennaio 24th, 2020 alle 10:10
@gionny n 75: finalmente uno che ragiona!! bravo, bellissimo post, complimenti.
@maraschino: scusa la domanda ma è solo per curiosità, te invece come voti? chi non la pensa come te è necessariamente un coglione che si fa intortare dalla D’urso oppure abbiamo qualche speranza?
Gennaio 24th, 2020 alle 11:15
@ Maraschino 74
Scusami, ma invece la D’Urso, Formigli, Fazio, Telese, Parenzo, Diego Bianchi e compagnia bella chi sobillano…???
Il tuo post è abbastanza ridicolo e vuol dire che sei fuori dal mondo…se pensi che la tv oggi sia dalla parte destra…
Vdz
Gennaio 24th, 2020 alle 11:26
@ Mark Russo 70
Ad oggi i dati del Viminale dicono che vi sono stati più morti in mare con i giallorossi che con i gialloverdi, non è difficile crederlo, l’equazione è elementare, più partenze più morti.
E’ chiaro che nessuno vuole affondare nessuno, ma si deve fare il possibile per evitare le partenze, anche co il pungo duro, qualunque cosa come il blocco dei porti per scoraggiare il più possibile le partenze.
Oggi però ci sono i Cacciari che dicono che senza gli immigrati saremmo un popolo morto che non fa più figli, che senza gli immigrati nessuno coglierebbe i pomodori a un euro l’ora…perchè non sostituisce la parola immigrati con schiavi?? Perchè alla fine è questo che vogliono.
Detto questo, come Salvini dice da sempre, chi scappa dalle guerre è ben accetto, gli altri senza permesso no, esattamente come non potrebbero entrare in Australia (che i cannoneggia) o in America.
Sei mai stato in Africa? Hai pr caso visto chi sta male veramente in Africa?? Io dico di no… perchè quelli che arrivano e che certo cercano una vita migliore sotto false promesse e non l’avranno…in Africa non sono quelli che muoiono di fame.
Sei stato in India o in qualunque altra regione della zona… sai quanta gente muore di fame??? che facciamo li prendiamo tutti ???
Non è possibile, non gli offriamo niente se non la via della prostituzione o dello spaccio di droga oppure degli schiavi nei campi.
Quindi dobbiamo cercare di far diminuire le partenze con ogni mezzo, lecito chiaramente e fare guerra alle ONG che continuano a farci guadagni inimmaginabili.
Aggiungo…che se gli immigrati sono un fatto politico per Salvini, lo sono anche per la sinistra, vedi l’assurdo processo a Salvini, come gli arancini e le magliette rosse quando poi muoiono 20 donne in mare e Salvini non c’è non frega niente a nessuno…
ridicoli
Vdz
Gennaio 24th, 2020 alle 12:12
Avevo risposto a Zac e Raz, ma il post si è perso. Raz, non farmi dire cose che non ho detto, dai. Il fatto è: il suo metodo per combattere la piaga della droga è andare a citofonare al pesciolino (Zac, che sia tunisino, italiano o americano è uguale)? Perché invece non fa una bella guerra alla criminalità organizzata, se è in grado? Perché non dice che le droghe più disastrose sono l’alcol e gli psicofarmaci? Forse perché sono legali e qualcuno ci guadagna? Raz, tu stesso mi dici che il problema dell’immigrazione (e per me non è nemmeno un gran problema) non è risolvibile, e io sono d’accordo con te. Ma allora perché Salvini sono anni che fa campagna elettorale solo su questo? Come ho detto a Zac in privato, ci tengo a dire che quando critico Salvini non lo faccio per perorare la causa di questa pseudosinistra che io non ho mai votato in vita mia. Zac, quando torno se ne ragiona con bistecca e chianti perché scrivere tanto mi fa fatica.
Gennaio 24th, 2020 alle 13:57
78 & 79
Sfortunatamente in questo sono settario: chi segue Uomini&Donne, la D’Urso e rete 4 in genere fa parte di un target estremamente influenzabile. Quello che una volta si faceva convincere dal Parroco o dal maggiorente della Casa del Popolo per decidere cosa votare.
L’utente è lo stesso che anni fa, sullo stesso canale, si nutriva di telenovelas e soap opera.
E’ semplicemente un target.
Così come lo è quello di coloro che guardano i cosiddetti talk, dai quali escluderei Fazio.
Ad ogni buon conto, nonostante tutto, i dati di ascolto potrebbero rendere edotti su come sono posizionate politicamente le emittenti. Non lo dico io ma ben più organizzate strutture.
E come sempre, oggi, non si tratta di destra e di sinistra ma semplicemente di valori. Craxi era di sinistra? i 5stelle dove li posizionate? E la Lega di Bossi? e Renzi e Calenda?
Gennaio 24th, 2020 alle 17:12
Franz paperott; che il problema dei clandestini (hai ragione tu, l’immigrazione regolare non sarebbe un problema ma una risorsa), è una mia opinione, evidentemente Salvini crede di poterci riuscire ma non ci riuscirà mai perchè in troppi con questa cosa ci guadagnano paccate di milioni.
La citofonata non è piaciuta neppure a me se la poteva tranquillamente risparmiare, c’è da dire però che quando era ministro dell’interno ha “suonato” anche ai casamonica anche se l’avrebbe fatto anche qualsiasi altro ministro in carica. Che dica che la droga fa male, secondo me è giusto, è ovvio che non è la sola cosa dannosa per la salute, sicuramente è quella che porta più soldi alla malavita. la sensazione, comunque è che la gente se ne sbatta allegramente i coglioni e continui a devastarsi con ftoga, alcool, psicofarmaci e tutto.
Gennaio 24th, 2020 alle 17:37
Franz,
Oh quanto ci si può incazzare quando si scrive un pippone, si prova a postare e si perde…
🙂
ah ah ah
A me fa incazzare da matti ah ah ah
g’day mate
Vdz
Gennaio 24th, 2020 alle 18:11
Ricordo a tutti (a qualcuno in particolare) che i principi dello Stato di diritto , in un sistema democratico, valgono per tutti …. spacciatori (veri o presunti tali) compresi.
Ma forse a diversi frequentatori del blog piacciono di più i regimi totalitari….. quelli dove c’è qualcuno con i “pieni poteri”
Gennaio 24th, 2020 alle 18:22
@zachini
cit. “la gente ha fortunatamente un proprio cervello che fa funzionare”
Sarà, forse sono io presuntuoso, oppure pessimista o entrambe le cose, ma continuo a pensare che gran parte della gente sia interessata solo al proprio orticello, più o meno grande, e si disinteressi di tutto il resto.
Su temi come razzismo e fascismo, poi, si scontrano da un lato l’ignoranza di chi apprende (si fa per dire) l’attualità e perfino la storia su facebook e youtube, dall’altro la faziosità di chi usa questi argomenti a sproposito e/o per opportunismo.
@Uguccione della Faggiola
Dici che le così dette sardine sono un movimento per dire basta a questo modo di far politica. Bene, e poi? Quali sono le eventuali proposte per i problemi veri che avvertono le persone? In pratica dicono “l’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare”, ma al contempo non emerge nulla di nuovo da queste piazze, tutto alla fine si traduce in una opposizione alla figura di Salvini e basta.
Anche Renzi, al tempo della Leopolda e della rottamazione, si proponeva di abbattere usi e costumi della vecchia politica, ma quando è stato al potere ha finito per esserne travolto.
Cosa hanno di diverso e di innovativo le sardine? A me sembra che i loro portavoce siano i soliti ragazzotti indottrinati che ho ben conosciuto ai tempi dell’università, se poi dici che con loro ci sono anche persone più mature non è comunque da escludere che anche queste ultime vivano sulle nuvole…
@Immonda
Mi meraviglio che uno attaccato alle proprie radici come te definisca l’albero di Natale “il simbolo della magia del Santo Natale”…se c’è un simbolo da associare al Natale questo deve essere il presepio!!!
Ora per penitenza ti invito a visitare i presepi delle chiese di Grignano e de La Pietà, che ho contribuito a realizzare 😉
Filippo da Prao
Gennaio 24th, 2020 alle 20:57
@ Zachini e chi la pensa come te
Te come me siamo vissuti nella bambagia docce acqua potabile supermercati pieni di cibo che il 99% può comprare, vestiti di marca ed una vita oziosa, la vera bambagia. Quelle persone che bisogna fermare a tutti i costi invece non hanno nulla ma proprio nulla.
Nessuno ci ha dato un brochure per scegliere dove nascere ed in che famiglia nascere. Il bene della globalizzazione tutti pronti a prenderlo con due mani, il fatto che le persone che producono il nostro cibo o i nostri beni di largo consumo vogliono venire qui a vivere bene come te e me lontani da guerre malattie ecc ecc non va bene.
Non si torna indietro chi sta’ male vuole stare meglio e volere o volare farà di tutto per sopravvivere. Per decenni abbiamo sfruttato il terzo mondo e ora si é presentato il conto. E potete battere i piedi quanto volete ma le persone faranno di tutto per venire a fare la bella vita e se mi permetti, io nei loro panni farei esattamente la stessa cosa. Tu?
Gennaio 24th, 2020 alle 21:13
Razdeganne
Continua a raccontare barzellette ed a rifartela con dei poveracci che non hanno avuto la fortuna di nascere nella bambagia. Per me sei intellettualmente disonesto e impaurito da propaganda nazional-fascista. Non è la soluzione, odiare e chiudere le frontiere.
Con rispetto Marco Russo o Brighton viola
Gennaio 24th, 2020 alle 22:10
Mio diletto concittadino Filippo.
Hai perfettamente ragione, il vero simbolo del Natale e’ il Presepe, che testimonia la nascita in poverta’ del Figlio di Dio fatto Uomo.
Ma l’Albero di Natale ha una sua magia, meno religiosa , piu’ terra terra , e quindi piu’ popolana.
E poi tutte quelle lucine… o come si fa a disfare gli Alberi di Natale, ci vuole proprio il pelo sullo stomaco. 😉
Ti prometto pero’ che verro’ a vedere i Presepi di Grignano, dove mia moglie ha meta’ parenti, e pure alla Pieta’, dove da ragazzo venivo a giocare a pallone nel campo dietro le scuole De Andre’ dove ora c’e’ il campo da rugby.
A proposito di Presepi.
Quest’anno di Presepi ho visitato solo quelli fatti dai bimbi dell’oratorio della chiesina di via Garibaldi, quella di fronte al vecchio Upim.
Questa estate sono ritornato per l’ennesima volta a visitare il Presepe di Loreto.
Mi cascaron le palle.
Mi par d’averlo gia’ raccontato.
Nella piazza davanti al Monastero un caccia da ricognizione militare.
Dice e’ un dono dell’Aviazione Militare devota alla Madonna.
Vabbe’.
O lo sai icche… entro nella piazzetta della Chiesa e ti trovo una trentina di super passere mezze ignude a gruppetti sparse in qua a in la’.
Certe tette, certe cosce, o fai la comunione se ti riesce.
Certi “camel toe” da battere il capo ni muro.
Il giorno dopo c’era appunto una selezione di Miss Italia.
Fo qualche metro e una squadra di tecnici era a montare il palco e le luci per il concorso.
Il tutto, a 50 metri dalla chiesa, a 20 metri dalla Caritas, a 30 metri dal centro invalidi e disabili.
Vabbe’.
Mi incammino verso la Chiesa… borda… eccone un’altra.
C’era posteggiato le macchine d’epoca di un corteo ASI di Ancona.
Te stai entrando in Chiesa per redimerti e ti trovi davanti un corteo di Alfa Lancia, Porche, Mercedes Bmw degli anni 50-60 tenute come reliquie e del valore storico immenso.
Dimmi dopo tutto quel passerame e quel macchiname come tu fai a tenere la testa sulla Madonna Nera che vengan da tutto il mondo a chiedergli le grazie e la benedizione.
Marianna cane, scendo a vedere per l’ennesima volta il grande Presepe perpetuo sotterraneo… lo sai che musica c’era di sottofondo ?
Bach?
Mendelson?
Qualche Cantico Gregoriano?
Macche’
C’era il tema di “Giu’ la testa” , uno dei western piu’ feroci e sanguinolenti della storia del cinema.
(Film capolavoro, sia chiaro)
Ogni cinque minuti finiva il brano e ripartiva.
Uscendo al custode ho chiesto: “ma che va bene quella musica per la nascita di Nostro Signore?”
Risposta dell’omino:
” si lo so, ora c’e’ quella,, ma prima delle feste si guarda di cambiare”
Ho lasciato l”‘offerta e son risalito in superfice mentre tra me e me mi chiedevo se gia’ che c’erano non mettevano come sottofondo la musica di Profondo rosso o di full metal jacket
E meno male che il caccia non mi ha mitragliato l’automobile.
Ciao Filippo
Immondo
Gennaio 25th, 2020 alle 09:39
Mark Russo,
Scusami ma che discorsi fai??? Quindi se tu nasci poveraccio e quallo di fronte a te nesce col babbo con villa e piscina tu avresti il diritto di andafe nella sua villa con piscina???
Ma che cazzo dici???
Nella nostra società si son creati degli ordini, dei confini, dei diritti che quando non vengono rispettati inizia la guerra
Ci sono leggi e regole che devono venire rispettate a prescindere dal tuo status sociale.
Al posto di parlare per slogan, sai quante persone indigenti al mondo ci sono? E tu pensi di risolvere i loro problemi dandogli accesso nel tuo paese???
Ti rendi conto che è pura follia?
Nessuno dice che debbano morire di fame (anche se purtroppo x tenti è inevitabile) difatti ci sono associazioni dedite a cio, istituzioni di beneficienza ecc… ma il farli venire in massa da noi è assolutamente assurdo e oltre a non migliorare la loro condizione peggiora la nostra.
Poi ti ripeto, hai mai visto chi sta veramente male??? Non sono quelli, quelli non muoiono di fame, vengono solo intortati (ed ora è molto piu facile) da procacciatori che se venissero da noi starebbero meglio.
Il bello è che poi ci scandalizziamo del nostro paese se vuole far rispettare i confini, ma non degli altri, nemmeno quelli piu vicini, oramai completamente rimbambiti da slogan politici.
Ti ripeto, prova ad entrare negli altri paesi senza un documento e poi mi racconti che succede…
Se poi ti senti tanto un animo buono, al posto di chiaccherare e basta, di andare nelle piazze a sentire 4 idioti nullafacenti che si sentono intellettualmente superiori (e sono pure fuoricorso) continuare a propagandare e spacciare l’equazione ignobile “contro immigrazione clandestina=razzista”, prendi e parti, vai in loco a fare qualche cosa per questa gente, qualunque cosa: io l’ho fatto.
Un saluto
Vdz
Gennaio 25th, 2020 alle 11:00
Mark Russo: ti ha già risposto Zachini, precisazioni: a me non mi racconta niente nessuno io esco la notte, vivo , vedo e.. mi incazzo.coi neri e coi bianchi.non so quanti anni hai e dove vivi tu ma mi sembra che non hai presente la situazione. Intellettualmemte disonesto sei te che ragioni come uno dei centri socisli che probabilmente come dici tu è nato nella bambagia, ha avuto la pappa scodellata e gioca a fare il samaritano col gabbo ricco. Comunque, la nascita di un individuo è casuale, ma tu sei nato in un posto come l Italia perché i tuoi avi hanno combattuto nei secoli per farti nascere nel miglior posto possibile. Avessero immaginato che arrivavi te che fai codesti discorsi, forse si sarebbero impegnati di meno; di certo tu ti stai impegnando per far hascere i tuoi discendehti in un posto di merda e per ora ci stai riuscendo.
Gennaio 25th, 2020 alle 13:45
Solo per la cronaca: la tradizione dell’albero di Natale ha radici ben più antiche e profonde del presepe. È una tradizione nord europea volta a festeggiare il solstizio d’inverno attraverso un albero sempervirens, cioè un abete che resiste anche all’era dell’oscurità e riesce a vincere le tenebre.
Poi è arrivato il cristianesimo, con i suoi continui plagi, a far coincidere il natalis solis latino con la nascita di Gesù.
E il presepe è arrivato qualche secolo dopo.
Gennaio 25th, 2020 alle 14:54
Mi ripeto:
Siete senza speranza,ma propeio senza–
Gennaio 25th, 2020 alle 16:27
Ale B.
Non lo sapevo, grazie perla spiegazione storica.
Ma che venga prima il Presepe o l’Albero di Natale, per noi bimbi e’ sempre festa.
Ciao Ale.
Immondo
Gennaio 25th, 2020 alle 16:47
Uguccione, se la speranza pensi di essere te e le sardine, conviene spararsi.
Tra l’altro uno che si dichiara fiorentino e usa come nick uguccione della faggiola, o non conosce la storia o e’ pisano.
Gennaio 26th, 2020 alle 14:26
@Immonda: ormai albero e presepe sono inscindibili. E senza uno dei due non è festa, hai ragione.
Ciao.
Gennaio 26th, 2020 alle 20:17
@95
Vedi caro,tu biascichi di nick senza sapere,ma leggendo il tuo si spiegano molte cose..
Uguccione della Faggiola era di un piccolo comune vicino a Rimini,ha fatto il capitano di ventura in Toscana ed è morto a Vicenza. Il nick nasce semplicemente perche la strada dove sono nato portava il suo nome ed io,a mia volta,sono un comandante. Ergo,prima di sproloquiare,informati. Per lenire la tua speranza,invece,se ti manca la materia prima,ti impresto volentieri la mia Glock…
Saluti,C.te UdF
Gennaio 27th, 2020 alle 00:34
@97: ha fatto il comandante di ventura a Pisa ed Hr a combattuto anche contro Firenze v8ncendo. Per i pisani di oggi è un eroe. Per quelli dell ‘epoca,invece, siccome era troppo stronzo, lo cacciarono lui andò a fare lo stronzo a vicenza dove appunto mori. In un blog di fiorentini mettersi il nick di un eroe pisano mi sembra singolsre, poi chiajati come ti pare, ci mancherebbem che vuoi che me ne freghi, solo vuoi fare l l’intelligente acculturato invece sei solo un presuntuosetto da quattro soldi.
Gennaio 27th, 2020 alle 12:41
Ad Uguccione della Faggiola. post 97
A me non frega una pippa della discussione sulla provenienza e la storia del nuo nick, ma la frase che offri la tua Glock a Razdeganne per spararsi è veramente vergognosa .
Se il blog fosse mio te qui non ci rimetteresti piede.
Gennaio 27th, 2020 alle 21:01
@ Immonda
Mio caro,mi spiace che un cultore della perculata,se la sia presa,in conto terzi,per una mia risposta a Raz,con il quale mai ho interloquito,ma da egli tirato in ballo e magari anche ad minchiam.
Per quanto caustica,pare chiaro ai più che la risposta è pari alla domanda,difatti finendo lo saluto,non lo mando a quel paese!
Rimango infatti convinto che ognuno esprima le sue idee,giuste o sbagliate che siano,ma dato che,vivadio,siamo in democrazia,sopporto quelle di Raz,che non condivido,come altri sopporteranno le mie..
Dunque qualcuno,ho la presa,ho la fatta un po fuori dal vaso,sempre e comunque da fiorentini
che sempre siamo stati divertenti e velenosi,come ho detto in altra occasione..
Se poi vogliamo fare solo i velenosi,sappiate che oggi in Emilia Romagna è una bellissima giornata.. Saluti ad entrambi
C.te UdF
ps
G.mo sig. Vannucci,spesso sei divertente,altre volte molto meno. A volte ti leggo volentieri,a volte molto meno.
Capisco che tu sia,nel blog,una voce di “stazza” o una sorta di “influencer”,ma solo il giorno che avrai un blog tutto tuo,deciderai allora se rendermi o meno partecipe dei tuoi tread,fino ad allora..
Le migliori cose,Fabrizio
Gennaio 28th, 2020 alle 10:07
non essendo un appassionato di armi, mica l’avevo capita la battuta, comunque ha detto che me la presta, magari la uso su di lui, a me non mi sparo di sicuro. 🙂
comunque non c’è problema, grazie per la difesa era una battuta di pessimo gusto ma per me finisce qui.
Gennaio 28th, 2020 alle 12:49
Lasciamo fare la battuta e chiudiamo il discorso, ormai a questo giro l’hai fatta di fori, non importa tu gratti i vetri nell’arrampicarti dicendo che era una battuta.
Poi,
per te è una bella giornata perchè barbetta ha vinto in Emilia?
Sticazzi.
Tu mi batti.
Mi dispiace,io ho criteri più severi sugli eventi che devono accadere per
considerare buona una giornata.
Per esempio , promuovo una giornata da normale a buona se alla radio becco uno dei miei pezzi preferiti o se alla spesa trovo la Fanta da 1,75 L. invece di quelle da 1 litro che mi ci bagno a malapena il gargarozzo.
Infine sulla Glock.
Pistoletta austriaca di grande espansione nel mondo, in USA in particolare, ma mediocre , con abbondante plastica, il peso lo dimostra non arriva a 600 grammi, fino a pochi anni fa non avevano neppure il segnalatore del colpo in canna.
Mi parrebbe d’avere in mano una Jaguarmatic, quelle pistoline che s’adoprava da bambini che sparavano i fulminanti a nastro.
Rispetto alle mie ci corre come tra mangiare e stare a guardare.
Ricambio le migliori cose
Immondo
Gennaio 28th, 2020 alle 13:58
Ecco qui, gentili amici, una notizia mi fa diventare l’attuale giornata una ottima giornata.
Allora è ufficiale.
La Santa Sede ha deciso che da Pasqua che il Padre Nostro subirà una piccola modifica; modifica che nella cameretta del mio stanco cuore e nello scantinato del mio angusto cervello avevo già posto in essere da anni.
Verrà tolta la frase
“e non indurci in tentazione”
e sarà sostituita da
“non abbandonarci alla tentazione”
Voi ditemi su Lui induce alla tentazione del male.
Siamo noi le fave, non Lui.
Ma ci volevano 2000 anni per arrivarci?
Comunque, grande giornata davvero.
E ora viene il bello.
Si prospettan due giornatine di nulla vai!
Allora :
ho visto dentro la sporta della spesa che mia moglie ha comprato diverse vaschette di macinato.
Dice che stasera la mette a fare il Ragù.
(obbligatorio lettera maiuscola)
Domani a desinare Tagliatelle a Sugo.
Evvai!
Ecco quindi si apre un’altra splendida giornata.
Ma sopratutto, le figliole hanno detto che doman l’altro sera non ci saranno perchè le son a un diciottesimo di una amica. … quindi, casa vuota, aleee!
Mi ci scappa anche una trom…
Ecco pertanto un’altra splendida giornata, ci sta anche a rima.
A me si che basta poco per vivere da signore.
Le migliori cose, e che il sugo ci accompagni sempre.
Va bene anche di cinghiale, di papero e di coniglio.
Immondo
Gennaio 28th, 2020 alle 16:59
#103
…e di pecora…
SFV
Mamo
Gennaio 28th, 2020 alle 19:47
Già la pecora!!!
O come ho fatto a dimenticammene.
Ma come l’era quella da Angiolino ?
Gennaio 28th, 2020 alle 22:00
@ 101/102
Bene,dato che ancora non si è capita,la battuta intendo,andiamo avanti. Non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi,ma doverosa la spiegazione. Era ieri una bella giornata,oggi ancor di più,libeccino da 25 nodi,17 gradi,mezza giornata libera da passare in mare. Fidata birra nel porta lattine del timone ed alla via cosi..
La fanta mi è troppo dolce e poi non si accompagna col toscanello. Ognuno ha le “sue” belle giornate,altrimenti saremmo stereotipati.
Bellina la Jaguarmatic co furminanti rossi;ma quante tunne sai..
C.te UdF
Gennaio 29th, 2020 alle 07:19
Bravo, tu fai bene ad andar per mare, facilita la meditazione e rischiara la mente.
Lo vedo quando piglio il pedalo’, torno a riva sempre piu’ intelligente.
Ormai arrivo alle boe davanti alla spiaggia senza neanche piu’ il navigatore.
Figurati te che tu vai ai largo…tu rientrerai con la testa che ti scoppia dalla sapienza.
Sulle pistole ne so (e ne ho) tante.
Sai, succede , quando si ha la passione per le armi sin da bambini e casualmente si ha pure il suocero armaiolo.
Immondo