Monaco
Si sta molto meglio climaticamente stasera che il 22 agosto, quando pioveva sempre e faceva pure freddo.
Durante il lunghissimo viaggio in treno pensavo a come quello che ci sembra impossibile pochi mesi fa e che invece poi arriva e diventa normalita´.
Pensavo al fatto che ormai, a parte Praga, e´quasi un anno che salto la vigilia al campo della Fiorentina in trasferta e questo davvero mi sarebbe apparso intollerabile: e´ la migliore dimostrazione che nessuno e´ indispensabile e magari la prossima volta quando ho l´ abbassamento di voce come e´ successo venerdi´ scorso, forse e´ il caso che non mi “bombi” di medicinali e che lasci il microfono a Bardazzi.
Dico e scrivo tutto questo senza amarezza, anzi con la consapevolezza di aver creato una squadra che lavora in maniera straordinaria, dalle 8 di mattina alle 9 di sera (si´, perche´ mica tutto finisce con la sigla del Pentasport).
Comunque sono qua, e mi veniva in mente Wembley, anche se domani sera non e´ decisiva come allora, pero´ come nell´ ottobre di 9 anni fa ci guarda tutto il mondo calcistico.
Un altro stadio storico da dove trasmettere, una tacca in piu´ per me inguaribile provinciale che sognava di trovare il Real Madrid per provare l´ ebrezza di trasmettere dal Bernabeu.
E quando vedo in questi stadi che hanno scritto la storia del calcio il mio telefono con la scritta Radio Blu provo la stessa soddisfazione di 24 anni fa, al Park Astrid di Bruexelles.
Siamo pronti e siamo carichi, domani sera ci divertiremo spero come a Lione (risultato a parte).
Ottobre 20th, 2008 alle 21:15
VAI CON LA MUSICHINA
Ottobre 20th, 2008 alle 21:41
A domani David, dormi bene e riposa le corde vocali perchè, anche se hai creato una grande squadra, sei sempre il migliore e soprattutto sei insostituibile per noi “aficionados” di Radio Blu. Forza viola!
Lucia
Ottobre 20th, 2008 alle 22:08
Ormai ci siamo….poche ore ancora e finalmente si parte! Al proposito ho la netta sensazione che domani sera faremo una bella “sorpresina” ai tedeschi! Infatti, oltre ai 3000 biglietti del settore ospiti “fumati” subito, so di tantissimi che hanno preso i tagliandi un pò dappertutto, grazie a Internet e ai suoi bagarini legalizzati…se i calcoli che ho fatto navigando in qua e in là sul Web sono giusti, sfonderemo quota 6000!!!! Per quanto ci riguarda, siamo in 10 e partiamo domattina in due: il fato ha voluto che in 3 siamo nel 328 (tribuna terzo anello) in due nel parterre Nord e gli altri 5 in curva Sud in mezzo alla Schickeria bavarese, ma questo non ci impedirà di sostenere la Viola come sempre fino allo spasimo…Certo, essere tutti insieme nel settore come a Lione, Glasgow, Eindhoven o Praga sarebbe stato bello, ma se vincessimo sai che goduria vedere esultare noi Viola un pò in tutto lo stadio? dai ci siamo, prendiamoci il sogno: CARIHA FIRENZEEEEEEE
Ottobre 20th, 2008 alle 22:42
Allora, oltre che alla Viola, un in bocca al lupo anche a te per questa ulteriore tacca! Mi affidero’ alle tue parole domani sera per seguire il match, speriamo che siano solo (o soprattutto) parole dolci!
Ottobre 21st, 2008 alle 01:45
ma sono l’unico a partire in aereo?
Ottobre 21st, 2008 alle 08:34
Bombati pure di medicinali, perché Bardazzi con la radiocronaca ci azzecca poco.
Ottobre 21st, 2008 alle 08:46
ASFALTIAMO MONACO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PRONTI PER LA STORIA!
Ottobre 21st, 2008 alle 08:50
Caro Davide, io spero di ottenere lo stesso risultato di Lione, perchè il Bayern è più forte (sulla carta, ma si gioca sull’erba…).
Ottobre 21st, 2008 alle 08:53
comunque vada possiamo dire di essere tornati a calcare i campi di gioco importanti, ad essere presenti in queste manifestazioni che rendono il calcio quel grosso contenitore che enfatizza animi e scalda i cuori…sono emozionato al punto giusto, consapevole che possiamo perdere..non è decisiva ma vuoi mettere una vittoria come ci catapulterebbe agli ottavi?? Ieri pensavo…indeciso tra un terzo posto nel girone champions con conseguente partecipazione alla coppa uefa (che conosciamo e nella quale saremmo tra i favoriti) e attenzione massima al campionato per conquistare nuovamente la CL (del resto abbiamo la rosa che ce lo permetterebbe)….oppure tentazione ottavi di finale magari sperando di incontrare una grande in crisi o una alla nostra portata (tipo atletico madrid,werder,marsiglia ect)….credo che l’aspetto economico della partecipazione in champions sia quasi identico partita più (ottavi) partita meno (terzi nel gironcino), però vuoi mettere ripresentarsi anche l’anno prossimo dando continuità al progetto (soldi) e avere sempre più esperienza maturata dalle precedenti partecipazioni??….in effetti se ci penso l’anno scorso mi faceva paura la trasferta di Eindhoven (si scrive così?)..ora mi sa di passeggiata…eh si i tempi cambiano e i nostri ragazzi stanno crescendo e noi insieme a loro….FORZA e CORAGGIO..che il calcio ci guarda!!!
Ottobre 21st, 2008 alle 09:19
Ho letto dei precedenti contro le squadre tedesche, e ricordo perfettamente lo 0-3 a tavolino contro lo Schalke04 per aver fatto giocare Casarsa che era squalificato, pensa che società c’era nel 77. Non è che Mutu è squalificato?
Ottobre 21st, 2008 alle 09:31
O David che ti mandano in treno!?!?!
Comunque RadioBlu è veramente avanti, state facendo un grande lavoro. Continuate così e come sempre FORZA VIOLA!!!
Ottobre 21st, 2008 alle 11:49
Oh David, ma se ti bombi occhio all’antidoping!
Forza Viola!
Ottobre 21st, 2008 alle 12:18
A Wembley c’ero anch’io, dopo un volo che non voleva partire da Pisa e un ritorno infinito passando da Genova. Gli inglesi ci guardavano come dei poveri campagnoli e invece Gabriel gonfiò la rete, stasera sarà comunque bello esserci per provare a vincere, sono già in clima prepartita….
Ottobre 21st, 2008 alle 12:58
E VAI CON LA MUSICHINAAAAAAAAAAAAAAA
Ottobre 21st, 2008 alle 13:13
“Si sta molto meglio climaticamente …” ma che roba è? Siamo in Champ, David, parti più elegante in radiocronaca, mi raccomando, che ci sente tutto il mondo !!!!! Metti il frack all’ugula !!! Ricordati: niente “enno vensuti” e niente “andonno”, che non siamo a San Giovanni Valdarno. Ripassa le iperboli di Ciotti, sfida la chiarezza di Ameri, vesti lo stile di Valenti, ostenta la toscanità di Giannini e vai nell’etere !!!!! Forza Fiorentina !!!!
Ottobre 21st, 2008 alle 13:27
TaraTarataratarà taraTarataratarà …. theee chaaampions..(tattarataratara) thee chaaampiioons.. pappaaaara pappaaaa…. THE CHAAAMPIONS!!
Guetta sul cellulare ho la registrazione del gol di bati a wembley… spero la voce ti sia tornata per stasera.. voglio cambiarla con la regstrazione del gol del gila di stasera!!!
Ottobre 21st, 2008 alle 13:55
Certo che guardando ogni singolo giocatore il Bayern fa davvero paura!
Speriamo che la nostra difesa si comporti bene.
Forza viola!!!!
Ottobre 21st, 2008 alle 14:56
Sono vicino a tutti i monegaschi. Ci sono anche miei amici… ed io costretto a casa. Va bè è la vita. Cmq sono già in clima partita che considero aperta a tutti i rusultati. Voi fortunati che andate fatevi sentire!!! E anche tu David! Devi commentare te anche con poa voce! Forza Gila!
FORZA VIOLA!
Ottobre 21st, 2008 alle 18:44
SALVE A TUTTI,HO SENTITO ALLA RADIO CHE LUCA NON GIOCHERA’ STASERA!PECCATO LO PREFERIVO IN CAMPO,PERCHE’ 11 CONTRO 10 SI GIOCA MEGLIO.
Ottobre 21st, 2008 alle 20:12
PRANDELLI VATTENEEEEE!!!!!!!!
Ha ROTTO con Vargas !!!
Metti Pasqual o Gobbi
Ottobre 22nd, 2008 alle 00:06
Complimenti per lo scoop delle 19 di oggi del tuo insostituibile Fabio Russo: Luca Toni non gioca. Un pò di cautela nel dare la notizia no?
Ps: va bene che la pubblicità è l’anima del commercio, ma se per pagare la vostra trasferta in Germania bisogna sorbirsi una radiocronaca con 45 interruzioni per tempo, fra spot,messaggi pubblicatari, etc…allora meglio guardare la tv senza volume e farlo noi il commento….
Sul futuro: Jovetic deve giocare e Cesare Prandelli si può criticare.Basta al cerchiobottismo in difesa di questa società!
RISPOSTA
Sei completamente fuori tema: la notizia di Toni l’ho data io, la prossima volta stai più attento mentre prepari il tuo commento.
La tua acidità è veramente senza parole, ti ricordo che Radio Blu non chiede il canone e che la pubblicità nella partita ormai ce l’ha pure il servizio pubblico quindi cerca di stare più calmo,
David
Ottobre 22nd, 2008 alle 06:30
Ebbene, mi sono divertita più che col Lione, sarà che quando ho acceso la TV già perdevamo 1-0 e poco dopo 2-0, sarà che la Fiorentina ha giocato bene, la partita è stata piacevole. Mi è sembrato di rivedere un bel Mutu e mi è piaciuto anche Santana . E’ andata male, pace, ora non so la classifica, spero il Lione sia rimasto sul pareggio e a proposito del Lione, quei 2 punti lasciati là ora ci facevano comodo. Pace.
Ottobre 22nd, 2008 alle 07:26
forza e coraggio, è andata maluccio ma mai mollare…per essere ci siamo, basta solo un pochina più di convinzione e di cattiveria.
Fossimo stati più fortunati qualche pallone sarebbe entrato. Vargas lo avrei gentilmente accompagnato negli spogliatoi a suon di calcioni, ma lasciamo stare. Li aspettiamo a firenze.
Forza Prandelli e forza ragazzi che ce la dobbiamo fare..
Ora si riparte da Palermo.
Ottobre 22nd, 2008 alle 08:10
Giusto david risultato a parte abbiamo fatto una bella figuretta, non siamo degni di queste manifestazioni dove partiamo come esterni difensivi con zauri e vargas contro ribery e il tedesco dal nome impronunciabile e come esterni alti mutu e santana che sono in condizioni imbarazzanti e con il mitico tontolivo a sistemarsi i capelli mentre passeggia per il campo. torniamo a volare basso ma molto basso e rendiamoci conto che prandelli non è dio in terra ma una splendida persona sotto il profilo umano ma come allenatore uno dei tanti bravi allenatori e il ns. grande corvo deve scendere sulla terra e magari rendersi conto anche lui che di fenomeni nella sua campagna acquisti mica se ne vedono tanti. david è finito il tempo delle illusioni ed ora vediamo con palermo, inter e bayern cosa siamo capaci di fare magari si vincono tutte e tre con prestazioni memorabili da parte di vargas e montolivo.
Ottobre 22nd, 2008 alle 08:18
A gennaio si può provare a comprare il Vargas giusto?
Ottobre 22nd, 2008 alle 12:58
Meno male che almeno le hostess bavaresi hanno reso meno amara la mia serata.
Questa volta però è arrivato il momento di dire basta: Corvino deve lasciare Firenze, ammettere che la campagna acquisti è stata un flop e che le responsabilità sono solo sue.
Felipe Melo è un comprimario che di brasiliano ha solo la passione per i trans.
Vargas dovrebbe andare a fare le pulizie allo stadio come fanno i suoi connazionali.
Montolivo credo che dovrebbe prendere in coraggio a due mani e dire pubblicamente che si sente donna nell’anima, non c’è niente di male ad ammettere la propria omossessualità ma almeno potremo finalmente giustificare il suo atteggiamento da femminiello in campo.
Servono giocatori veri: un primo passo potrebbe essere quello di cedere Vargas al Barcellona in cambio di Tourè (in rotta con Guardiola).
Prandelli aspetta con noi la fine del corvinismo fatto di bufale (non le mozzarelle, purtroppo) e rischi che una squadra che ambisce a qualcosa di importante non può permettersi.
Torni a Lecce ai suoi amati campi…
Ottobre 22nd, 2008 alle 13:01
sognando Beckham…..altro colpo dell’immenso Silvio.
Ma perchè non è tifoso della Fiorentina? solo Silvio potrebbe portarci la gioa di una vittoria o di un campione vero.
Ottobre 22nd, 2008 alle 13:59
Risultato bugiardo!!
Solo 2 giocatori mi hanno deluso:
Montolivo che non ha grinta e soprattutto quella “sola” di Vargas!!!
RiVoglio Pasqual!!!! NON VENDETELO
Ottobre 22nd, 2008 alle 14:32
La sconfitta di ieri sera mi porta a due considerazioni annegate in un bagno di fiele:
1.) se si gioca anche mezzo campionato con la personalità di ieri sera, si vince lo scudetto con dieci punti di vantaggio sulla seconda.
2.) loro erano più forti di noi. Siamo stati invitati ad una festa di celebrità e non abbiamo sfigurato ma non siamo a quei livelli. La loro difesa è mediocre ma il loro attacco devastante: nei primi dieci minuti ci hanno asfaltato. Il nostro attacco è buono – vedi un buon rientro di Mutu, Gila sempre pericoloso, Santana gran faticatore, Jovetic brillante, Kuz buon cursore – ma la nostra difesa balla. Dainelli ha giocato una discreta partita, poi all’improvviso un raptus l’ha fatto andare a raddoppiare su Toni che era già marcato da Gamberini e non poteva far altro che spizzare. Morale della favola: si è aperta una voragine dietro …. Di Vargas non dico niente, hanno detto tutto i giornalisti anche se mantengo le speranze di Prandelli. Forse in occasioni come queste si nota di più il mancato acquisto di un valido difensore in estate, insieme alla malattia cronica di Jorgenen. Boh, andarà meglio la prossima …
Ottobre 22nd, 2008 alle 14:33
vargas è una s.. assurda…da predere a p….e ne i c…. ha contribuito per il 70%alla nostra sconfitta
mai più in campo
solo tribuna..finche imparerà cm si deve giocare a firenze
anzichè atteggiarsi a campione il quale nn è!!!!
Ottobre 22nd, 2008 alle 17:29
piersilvio – ovvero l’antitesi del calcio
Ottobre 23rd, 2008 alle 08:46
David…
ci risiamo. Si può passare il commento di Piersilvio? Che sogni Beckham anche lui, come la ragazzina indiana del film, mi sta più che bene. (Anche al Siena sognano Ronaldo, forse per strapparci un sorrisino in queste giornate difficili.) Che ricominci coi pettegolezzi sulla vita privata di altre persone mi sta meno bene. Sono giocatori della Fiorentina che ha perso; questo non ci dà il diritto di ficcare il naso negli affari loro.
Scusa se ti ho ripassato le bucce, buona giornata a te e al blog.