Realtà parallele
Oggi esonerano Montella ed è inevitabile.
La deriva della squadra è pari alla fantasia con cui lui analizza le prestazione dei suoi giocatori, ieri messi sempre sotto da una Roma che nel secondo tempo ci ha ridicolizzato.
Mancano 21 partite alla fine del campionato ed inviterei tutti ad avere lo spirito pre Genoa della passata stagione: dobbiamo salvarci e con questi giocatori non sarà affatto facile.
Posso essere accusato di molte cose, ma non di cavalcare l’onda populista, anzi.
E però questa volta la considerazione nasce da dentro ed esce spontanea: il popolo viola, e specialmente la Curva Fiesole, non merita questa squadra che è veramente poca cosa per lo smisurato amore dimostrato anche ieri sera.
Fuori Montella e con Pradè che dovrà pedalare molto in salita, adesso con la faccia al vento ci sono loro, questi giovanotti molto bravi dialetticamente e sui social e così mosci, salvo rare eccezioni, sul campo.
Speriamo bene.
Dicembre 21st, 2019 alle 06:54
Pradè responsabile numero 1 e per distacco fuori dalle palle adesso insieme a Montella che ha certamente le sue colpe ma anche una rosa insufficiente soprattutto nei nuovi acquisti (pochi in realtà parecchi prestiti) che è allo sbando anche a livello emotivo.
E ricordate i tre mantra:
Money is not a problem
È un anno di transizione
Il pesce non puzza più dalla testa
Dicembre 21st, 2019 alle 06:55
Sara’ dura salvarsi comunque. Errori basilari sono stati fatti anche dalla proprieta’. Credo ci sia stata anche troppa ingerenza in questioni tecniche ma soprattutto nella scelta dei dirigenti. Il prossimo ad andarsene sara’ Prade’. Semplicemente disastroso.
Dicembre 21st, 2019 alle 07:19
Anche ieri analizzando la partita, non si può non notare alcuni fattori tecnico/tattici veramente da dilettanti visti in campo
Le diagonali difensive sempre in ritardo, le distanze tra i reparti e nello stesso reparto (specie difensivo) sempre sbagliate, la postura in posizionamento difensivo spesso sbagliata.
Riguardate il primo gol, l’ultimo uomo a sinistra è posizionato male, non vede scorrere zaniolo, quindi fuori tempo e non chiude neppure la linea di passaggio successivamente.
Questa è sicuramente poca qualità, ma anche poca cura delle fasi di gioco, degli errori, che, sono sempre gli stessi e sempre fatali.
Sarà anche un buon allenatore
Ma per adesso non mette niente di suo, per correggere nessun problema
Purtroppo non amo dirlo
Ma l’avevo detto con largo anticipo
Dicembre 21st, 2019 alle 07:23
Lo dico da mesi. Squadra costruita in modo ridicolo, specie se si pensa alle disponibilità economiche di cui poteva disporre Prade’. Coi 30mln risparmiati e i 15 gettati via per l’inutile Pedro credo si potesse aspirare a due centrocampisti e una punta che garantissero un minimo di gioco e di gol.
Invece abbiamo inseguito chimere altrettanto inutili come Suso, Rafinha e l’ormai leggendario DePaul per poi prendere un’altro inutile esterno come Ghezzal.
Mi associo all’amico Ombvia Prade’ è non voglio più sentire il suo amichetto Brivarone che gli trova tutte le scusanti.
MT
Dicembre 21st, 2019 alle 07:40
Ragazzi cerchiamo di salvarci. Basta proclami,basta pensare ad un futuro che verrà. Qui occorrono 3-4 giocatori pronti. Pensiamo agli allenamenti quotidiani e alla partita della domenica. Dobbiamo invertire in tutti i modi questo momento che non è più un momento. 4 giocatori a gennaio pronti titolari,SPENDERE. E poi speriamo. Sinceramente sono molto preoccupato. FORZA VIOLA. Buon Natale a tutti
Dicembre 21st, 2019 alle 07:50
Portate pazienza amici d’oltreappennino. Noi con Saputo sono 5 anni che facciamo stagioni di transizione, consolidamento della categoria, patrimonializzazione della società, discorsi legati allo stadio e programmazione futura…
Dicembre 21st, 2019 alle 08:00
Montella ok, esonerato.Ma sto sentendo Prade’…..gli chiedono dell’attaccante e lui risponde:con un Vlahovic così…come dire che ce ne facciamo di un attaccante serio? Da non credere!Quale squadra in A,fra le prime dieci partirebbe con questo parco attaccanti?
Dicembre 21st, 2019 alle 08:02
Ti sbagli su Perde’: dovrebbe pedalare in discesa per andarsene via veloce.
Dicembre 21st, 2019 alle 08:16
Se i soldi non sono un problema 25 milioni e Spalletti per due anni e mezzo con cui cominciare a pensare in grande.
Dicembre 21st, 2019 alle 08:20
Gestione societaria assolutamente disastrosa.Aumentato il monte ingaggi imbottendo la squadra di bidoni e vecchietti tenendo un moccioso bizzoso che danneggia la squadra e lo spogliatoio.Concentrati su centro sportivo( e forse stadio) senza pensare a creare una squadra degna della serie A.Dirigenti da “Dilettanti allo sbaraglio”del compianto Corrado.Siamo praticamente al mercato di gennaio e si sfoglia la margherita per rinfonzare la squadra con Florenzi e Kalinic;roba da incubo.Vogliono/devono cacciare Montella ma ancora non sanno con chi rimpiazzarlo!I nomi citati fanno rabbrividire:Ballardini,Di Biagio,Iachini,cacciato lo scorso anno dall’Empoli,etc,etc.Temo che la B non ce la levi nessuno.La meritiamo da 2 anni.Pradé che continua a dirci che il mercato invernale é difficile.Scuci i soldi ed abbi idee chiare e poi vedrai come si comprano giocatori.Che profonda delusione.
Dicembre 21st, 2019 alle 08:28
A casa anche Pradè, non può essere lui a fare il Mercato a Giugno!!! I soldi non sono un problema, i soldi non sono un problema…ci hanno detto allo sfinimento!! Verità o presa in giro del Popolo Viola? La pazienza ha un limite anche nei confronti di Commisso e Joe Barone!! – Giri di campo e + Investimenti.
Dicembre 21st, 2019 alle 08:37
Mammamia. Rocco super sopravvalutato.
Un Tacopina 2 e basta, che ha portato il Venezia in C .
Delusione incommensurabile.
Dicembre 21st, 2019 alle 08:38
Aggiorno la statistica delle partite senza la coppia ribery-chiesa: 8 partite 5 punti. Il che significa che con la coppia in campo se ne sono fatti 12 in 9 partite comprese Juve e Napoli. E’ fin troppo evidente la differenza di rendimento. Parlando della partita di ieri sera la superiorita’ giallo rossa e’stata soprattutto nei 5 di centrocampo veretout-diawara-pellegrini-zaniolo-Perotti, contrapposti a badelj- pulgar- castrovilli aiutati poco davanti da boateng che ha cercato di raccordare col centrocampo e dietro da soprattutto caceres che ha inseguito zaniolo a tutto campo. I duelli sulle fasce tra dalbert e florenzi e tra kolarov e lirola sono stati sostanzialmente pari. Mancini e smalling sono molto forti e permettono con diawara davanti e veretout di giocare con una linea a 4 con terzini offensivi peraltro molto esperti. La Fiorentina e’ stata in grado solo nella seconda parte del primo tempo, di accorciare il campo in pressing mettendo in difficoltà gli avversari ma prendendosi rischi. Poi loro hanno dzeko che nella difficoltà pulisce pallonacci dalla difesa, permettendo alla squadra di guadagnare campo ed uscire dal pressing. A me è parsa evidente la differenza qualitativa dei singoli. Senza contare tutti i giocatori giallo Rossi in panchina e gli infortunati. Pochi anni fa eravamo vicini come qualità e ci ricordiamo bene nel 2015 le partite vinte in coppa uefa e in coppa Italia contro di loro. Sono passati solo 4 anni e adesso c’è come una categoria di differenza. Ovviamente il mister è nell’occhio del ciclone ma non illudiamoci perché questa Fiorentina Senza Chiesa
Dicembre 21st, 2019 alle 08:40
Purtroppo le mie paure si sono avverate, arrivare a Natale con 16 punti o poco più 17 appunto ben 8 in meno dell’anno scorso, dobbiamo fare 25 punti da qui a maggio, difficile ma non impossibile se la società comincia a fare cose giuste iniziando dal mercato di gennaio. Noi non abbiamo centrocampo è lì che si perdono il 90 per cento delle partite ed è lì che bisogna investire soldi per almeno due bei centrocampisti.
Verrà esonerato Montella (con lui dovrebbe andersene Prade che ha dimostrato ancora una volta i suoi enormi limiti, anche se piace tanto a chi parla di calcio a Firenze, questa volta visto che l’omo nero non c’è più a chi si dà la colpa?) ma la decisione è molto tardiva andava presa prima di essere a ridosso della zona retrocessione però ci sono 21 partite alla fine del campionato quindi tutto è possibile.
Adesso speriamo in un allenatore di quelli abituati a giocare con squadre che lottano per non retrocedere e quindi abituato.
Poi a salvezza ottenuta la società dovrà anche circondarsi di uomini che sappiano fare i dirigenti sportivi perché ho la sensazione che ci sia confusione in fiorentina e non solo nello spogliatoio.
Ma soprattutto speriamo che non arrivino in nessun ruolo visi già noti. Già dato grazie.
Comunque tutti uniti e forza viola sempre💜💜
Dicembre 21st, 2019 alle 08:44
Ci spiegheranno, i soliti noti, che la cplpa è della tremenda eredità della passata gestione, ancora tirata in ballo benché i due o tre giocatori minimamente funzionali provengano da lì. Invece si è perso troppo tempo a intervenire. La squadra sarà pure poca cosa, ma è male allenata e non sa difendere, due principi sacri e cari a Montella. E salvarsi sembra, in questo momento, quasi improponibile. La sensazione è che la società non sappia che pesci pigliare, non abbia idea di chi prendere, e non sia in grado di intervenire sul mercato. Tralaltro la preparazione sarebbe da rifare, speriamo che non se la prendano comoda. Le due grandi star della nuova gestione sono state un fallimento. Il primo andava venduto, adesso toccherà svenderlo. Ma lì, è stato trattenuto in omaggio alla “nuova aria che si respira nel fare calcio”, e non potremo certo lamentarci più di un tot. Il secondo è anziano e fragile, doveva essere la ciliegina sulla torta e invece è stato rosolato fino alla consunzione. Peraltro è impossibile gestirlo, non si fa sostituire e comanda lui, quindi può diventare ormai più un problema che un vantaggio. Il campione emergente si sta invece normalizzando, anche perché ha iniziato a giocare per i fatti suoi. Non saprei davvero cosa augurarmi. E la gente, cioè noi, dobbiamo ancora entrare in un ordine di idee realistico. Sento parlare di Ibra, di Mandzukic… forse non è chiara la dimensione. L’ unico vantaggio è che non ci sarà contestazione, il senso del ridicolo fermerà una nuova stagione di lenzuoli. Se deve arrivare un traghettatore, l’unico è Ballardini. Ma la unica speranza sarebbe di convincete Spalletti a prenderla ora. Mi pare difficile. Non è uomo che accetti sfide. Intanto il record negativo di punti è stato fatto, Molto rapidamente. Secondo lo slogan caro al nostro comunque simpaticissimo presidente.
Dicembre 21st, 2019 alle 08:46
Lavoro inqualificabile di Pradè che dovrebbe pagare nello stesso modo di Montella e superficialità e leggerezza da parte di Joe Barone , la longa manus della proprietà’ sempre presente , che ha affrontato l’avventura nel calcio italiano come un happening a taralluci e vino.
Troppo sicuro e dinamico l’italo americano che spargendo ovunque sorrisi e amichevoli pacche sulle spalle , furbescamente ricambiato , non si è ancora reso conto di aver messo la testa fra le fauci di un leone pronto a stritolarlo approfittando della sua inesperienza.
Cosa rappresenta in generale in Europa e in particolare nel calcio italiano qualche anno di impegno nel Cosmos , Società di punta , ma inserito nel dilettantesco mondo calcistico americano???
Bravissimi questi americani negli affari e ammirevole il loro impegno organizzativo e decisionale , ma siccome Roma non fu fatta in un giorno, devono affrontare il calcio italiano ed in particolare quello derelitto fiorentino con meno entusiasmo , fretta e idee più chiare.
Barone è il Direttore Generale? Ed allora faccia il Direttore Generale e non il “tuttologo” e si affidi a tecnici ed esperti del settore scafati e sopratutto inseriti nel giro che conta.
Montella , Pradè , ma anche Vergine , Bigica ed i vari inesperti apprendisti Aquilani e Donadel che valore hanno e cosa hanno dimostrato o conseguito negli ultimi anni???
Anche lo stesso Antognoni messo a far tappezzeria e Pubbliche relazioni tanto da vedersi affibbiata l’onorificenza di Ordinario della Cattedra degli Avverbi Dubitativi (niente rispetto a quella di Magnifico Rettore della Libera Università Vernolese e del Salento conseguita da Corvino) che vantaggi e quale ricchezza porta in Società???
Quando c’è fa fare un’opera di ricostruzione totale a partire dalle fondamenta ci si rivolge e si ingaggiano i Top dei vari Settori Operativi che inizialmente costeranno un occhio della testa , ma che alla lunga ripagheranno abbondantemente e con gli interessi le spese iniziali.
Guardò con interesse la presenza costante di Joseph Commisso a Firenze che mi auguro , trascorso il primo periodo di apprendistato giustamente da concedergli quale parte della Famiglia Proprietaria , possa presto aiutare concretamente Barone che se pur dotato di entusiasmo e tanta volontà non può riparare a tutto.
In Fiorentina c’è da ricostruire : Organico Tecnico , squadra e settore giovanile , Centro Sportivo e Stadio.
L’impegno è gravosissimo , meritevole di tutta la pazienza e la comprensione della Tifoseria Viola , quindi l’invito è , dopo aver fatto i necessari interventi , di non demordere e anzi rinforzare l’impegno , ma che questo sia costruttivo e reale valutando con freddezza quel pericolo che oggi incombe : la possibilità di una retrocessione in serie B.
Dicembre 21st, 2019 alle 08:46
..Senza Chiesa e senza ribery non siamo quelli di inizio anno. Occorre reperire sul mercato un paio di giocatori di alto profilo, solo che non sarà facile perché a gennaio arrivano i ficini e i benalouane. Il cambio di allenatore mi lascia poco speranzoso di un reale miglioramento, ma non ci resta che provarle tutte. Ultima nota a margine, la nazionale italiana ha centrocampisti fantastici!Pellegrini, zaniolo,castrovilli sono super. Molto forte anche Mancini. Posso dire che mi girano i coglioni pensando che zaniolo e Mancini sono cresciuti da noi? Quanti danni ci hanno fatto i direttori sportivi negli ultimi anni! Ecco prade’ non lo avrei mai richiamato che certi errori sono stati suoi.
Dicembre 21st, 2019 alle 08:59
Ho letto che Terzic interessa all’Atalanta, che notoriamente si intende di giovani e giocatori in genere. Da noi ha fatto tutto il precampionato poi è sparito. Perché? Speriamo nel nuovo allenatore.
Dicembre 21st, 2019 alle 09:01
AMEN…
Dicembre 21st, 2019 alle 09:04
Montella non doveva neppure essere confermato a giugno. E si sapeva. Due punti nelle ultime sette partite sono anche colpa della società che lo ha riconfermato a più riprese.
Ora è il turno di Pradè e della proprietà: a me che il mercato di gennaio sia più difficile di quello estivo frega meno di zero, ci avrebbero dovuto pensare ad agosto quando hanno deciso di tenere in squadra solo due attaccanti tra cui un ragazzino di 19 anni e un ragazzo reduce da un gravissimo infortunio.
E comunque il vero problema è il centrocampo: a parte Castrovilli, anche ieri sera Badelj e Pulgar hanno fatto ridere. O si ricostruisce la linea mediana con gente ottima e pronta all’uso oppure continueremo a patire fino a maggio.
Visto che i soldi non erano un problema non dovrebbe essere difficile prendere le pedine giuste, no?!
Dicembre 21st, 2019 alle 09:09
Montella via. Ok, è inevitabile. Ma della rosa allestita da Pradé nessuno tra gli addetti ai lavori parla ?
Montella ieri sera in conferenza stampa si è tolto un sassolino, anzi un macigno dalla scarpa, ed è quello che ho sempre sostenuto su questo blog: “Andiamo a vedere quanti gol ha questa squadra”.
E’ un “giochino” che fanno anche i direttori sportivi di terza categoria, vedere la potenzialità realizzative del parco giocatori negli ultimi due/tre anni.
Vediamo i titolari:
Lirola 1 gol l’anno
Dalbert 0 gol l’anno
Pezzella 1,5 gol l’anno
Milenkovic 3 gol l’anno
Caceres 1 gol l’anno
Badelj 1,5 gol l’anno
Pulgar 4,5 gol l’anno (ma sono quasi tutti rigori)
Castrovilli 2,5 gol l’anno (ma era in serie B … e ringraziamo Montella altrimenti per Pradé era ad Udine per De Paul, un altro che non segna mai)
Ribery 5,5 gol l’anno
Chiesa 6 gol l’anno
Totale potenzialità realizzative dei titolari: 26,5 gol l’anno.
Tra le riserve forse abbiamo l’unico “avvezzo al gol” che è Benassi (6 gol l’anno), ma è un centrocampista tra l’altro non adatto al gioco di Montella e Pedro e Vlahovic senza esperienze valide da poter essere valutate come certezze.
Lo sapete cosa si può sperare con 26,5 gol l’anno ? Che salvarsi all’ultima giornata sarebbe già un mezzo miracolo.
Ma nessun giornalista ha mai fatto a Pradé la domanda: “Guardando il curriculum realizzativo della rosa sembra che nessuno riesca ad avvicinarsi alla doppia cifra. Chi segnerà in questa squadra ?”. E invece tutti a dire ma quanto è bravo a comunicare Pradé !
Urge investire pesantemente su giocatori che segnino. Attaccanti e centrocampisti.
NB: Lo scorso anno, con il vituperato Corvino, con una squadra da parte destra della classifica e 35 milioni di monte ingaggi avevamo Simeone con una media di 13 gol, Muriel con 8 gol, Veretout 6 gol (27 gol potenziali)… in 3 giocatori facevano il totale di quelli di questo anno … quest’anno con 60 milioni di monte ingaggi siamo riusciti ad avere una squadra peggiore.
Dicembre 21st, 2019 alle 09:17
Siamo passati da “ con Commisso 1 fisso” a “ con Commisso per gli avversari 1 fisso “.
Dicembre 21st, 2019 alle 09:19
…è ovvio che siano stati fatti errori in estate, tuttavia ci sono situazioni sul campo che me le spiego male!
Seguendo il discorso dell’amico SERGENTEGARZIA@ le capisco ancora meno.
Una linea difensiva, la nostra, composta da tre nazionali, schierati contro ragazzi come Pellegrini e Zaniolo ha bisogno che sia l’allenatore a dir loro come fare le diagonali?….o come mantenere le distanze tra reparti?…..Concetti che si insegnano alla nausea nelle giovanili di qualunque società professionistica?….boh qualcosa non mi torna di questi ragionamenti, oltre all’ovvietà degli errori che è evidente!
Ho invece timore che in sede di programmazione, il vero obiettivo fosse la salvezza, dedicando risorse economiche alle strutture da far nascere (scelta intelligente intendiamoci).
Il fatto che siano stati imbarcati giocatori come Badelji Boateng e Caceres (il migliore), oltre a Frank, mi spinge a pensare che il valore dell’esperienza nella testa di chi ha programmato, servisse più del resto.
Ergo, siamo dove più o meno meritiamo di essere per il valore complessivo della squadra.
Talvolta in queste situazioni, l’allenatore fa emergere qualità importanti del gruppo e ottiene di più, talvolta invece no.
Temo molto che un cambio panchina, come a Brescia, o a Empoli scorso anno (a proposito di Iachini ) o a Genova sponda rossoblu, risolva ben poco.
Una domanda vorrei porre agli amici come ALESSIORUI@ e NEDO@ che spesso riescono ad avere capacità di analisi lucide:
perché allenatori come Gianpaolo, Di Francesco e ora Montella, che improntano le loro squadre alla ricerca del gioco, hanno avuto tutti contemporaneamente gli stessi problemi?
Dicembre 21st, 2019 alle 09:22
io speravo che alle 9 di mattina, fosse gia esonerato.. invece no.. Prade’ ha detto che non c’e’ furia perché la squadra si ritrova il 29 !!!–.
se arriva Ballardini cambio squadra….
se non arriva Spalletti, l’unico che mi piacerebbe e’ DAVIDE NICOLA…… persona seria, affidabile che potrebbe andare d’accordo con il duo BARONE COMMISSO….
per PRADE’ stendiamo un velo pietoso… non ne azzecca una……
ma ora l’urgenza e’ l’allenatore…. non c’e’ dubbio…
forza viola… (RIPETO.. se arriva BALLARDINI cambio squadra…. ah ah ah ah)
Dicembre 21st, 2019 alle 09:25
Il post 86 di Viola1946 del thread precedente è PERFETTO.
Nonno Conno come lo chiamano i flashmobbisti et affini, avrà fatto i suoi errori e nessuno afferma il contrario, compreso il sottoscritto, che a suo tempo lo ha molto criticato…
Ma è indubbio che da una “monetina” che gli hanno lasciato in gestione, il siddetto ribatezzato dai soliti sopraindicati “Mago di Vernole”, abbia saputo tirar fuori un bel tozzo di pane.
A Pradè invece hanno chiesto di rifondare la nostra Fiorentina da quel tozzo di pane con dovuto e sostanzioso “rinforzino” e non solo lo ha fatto ammuffire, ma ha addirittura pagato oro un insipido pan carrè, sperperando anche la “monetina” e permettendo che un “incapace cuoco napoletano” (da lui riconfermato nonostante il “menù” di bassa qualità cucinato in precedenza) lo facesse inesorabilmente carbonizzare dentro il tostapane della sua vanità e della sua totale mancanza di umiltà e autocritica.
28.000 abbonati al momento son rimasti con la fame e il piatto in mano, in mezzo all’odor di bruciato proveniente dal tostapane in cucina.
Aggiungiamo anche la stima dell’Area Mercafir in oltre 20 milioni di Euro (si può dire LADRI DI M…A?) e il pranzo di Natale è servito.
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Dicembre 21st, 2019 alle 09:29
Giusto mandare via Montella, ma, a ruota, cacciare Pradé. È lui il principale responsabile di questa situazione, soprattutto quando “money is not a problem”! Con buona pace di Brovarone…
Dicembre 21st, 2019 alle 09:35
Voglio aggiungere al mio commento precedente che la Roma di ieri sera ha 47 gol potenziali l’anno (quasi il doppio) e in panchina gente come Mkhitaryan, Cristante, Pastore e Fazio che sono altri 20 gol potenziali l’anno … Poi incolpiamo Montella …
Dicembre 21st, 2019 alle 09:43
Signori ma chi deve prendere la Fiorentina di allenatore? Di Biagio? Allenatore perdente. Iachini che l’anno scorso con l’Empoli ha fatto schifo se avete seguito l’Empoli faceva giocare la squadra in un modo vergognoso e giocatori fuori ruolo. Prandelli? È un Montella 2. Ha fatto bene a Firenze e poi disastri altrove. Qui il problema non è solo l’allenatore ma una squadra di giocatori inutili e non funzionali. Boateng, Pedro, Lirola, Badelj e Ghezzal ed in panchina il disastro. E anche Ribery scusate ma le 4 giornatedi squalifica il fenomeno se le poteva evitare. Quindi compriamo i giocatori buoni e anche fast fast fast. E commisso oltre a pensare allo stadio pensi a comprare giocatori perché se si va in serie b allo stadio non gli ci va nessuno. Saluti e forza viola
Dicembre 21st, 2019 alle 09:51
cominciamo da bicchiere mezzo (?) pieno. Gli ultimi tre stanno molto, ma molto peggio di noi. alcuni giocatori in rosa se messi in campo in maniera decorosa possono fare molto molto meglio. Penso a Milenkovic Pezzella Caceres Pulgar…
abbiamo in panchina Benassi che non è Pianic ma meglio di Badelj sicuramente. Dobbiamo cominciare a fare cose facili. prendere meno goal e non è difficile e farne qualcuno. un buon centrocampista, una punta matura e un terzino sinistro se lo troviamo. poi un allenatore che parta dal “primo non prenderle” così ci salviamo
Dicembre 21st, 2019 alle 09:55
Capisco le sacrosante ferie e le condizioni contrattuali ma sentire ce “la squadra riprende il 29” è peggio della grandine in agosto ….
Via Montella ..
in discussione Pradè …
ma questi “giocatorini” li vogliamo mettere fronte alle loro responsabilità o no ???
Si rigioca il 5 gennaio …. contro una Signora squadra.
Umberto Alessandria
Dicembre 21st, 2019 alle 09:56
La nuova proprietà è inesperta e non sa “fare calcio”, se Pradè ha realmente indipendenza nel prendere le decisioni è il principale responsabile, ma almeno può correggersi. Se invece la dinamica è “ne discutiamo insieme e poi decidiamo come pare a noi” (Barone/Commisso), siamo fritti. Auguri al nuovo – si spera- allenatore ma prepariamoci al peggio.
Dicembre 21st, 2019 alle 09:59
In un botto solo Rocco oggi esonererà allenatore e sindaco.
Anche se io credo che sarebbe giusto esonerare i calciatori, a parte uno, quello che da giugno sta inquinando tutto lo spogliatoio per andare alla juve.
Dicembre 21st, 2019 alle 10:01
Continuare con Montella, mi sembra davvero impossibile. La Roma è anni luce davanti a noi, ma che siamo una squadra che non corre è un dato di fatto. Ma che preparazione atletica, sarà stata fatta? Qui a parte qualcuno, tipo Caceres e pochi altri, non ci sono giocatori che trascinano il gruppo. Montella sarà esonerato, ma anche Prade’, non so davvero come facciano a tenerlo. Rischiamo davvero d’andare in serie B, anche ieri dopo una prestazione orribile, lo stadio ha sostenuto la squadra non contestandola, ma quanto potrà continuare così, non lo so. Siamo arrivati al dunque, chi come allenatore, un traghettatore o provare a dare una sterzata pazzesca con uno come Spalletti, che tra lui e chi vorrà, servirà una nave di soldi. Bel natale.
Dicembre 21st, 2019 alle 10:04
Guarda guarda…
E dopo il Milan cosa scrissi???????????
Non solo quest’uomo non capisce di calcio ma è purtroppo circondato da persone che ci capiscono meno di lui e da proprietari portati dalla piena.
Non vedo alternative alla B, a meno che i soldi dello stadio (non del terreno) non vengano spesi per giocatori decénti, 5 o 6 sperando che te li vendano perché buoni in giro in vendita ne vedo pochi.
Se rimanesse anche Pradè ci porta kalinic Berardi e altri del suo entourage.. Tipo il cugino di Benaluan e il fratello di Ghezzal…. Oppure riprende rebic.
Ma ggiobbarone??????!! Silenzio.
Non aggiungo altro su quello che ho già detto in tempi non sospetti su Montella, lui e il calcio sono l’antitesi e mi pare David che tu mi dia ragione nel titolo.
Ma siamo sicuri che lo buttano fuori?????? 🤔 Perché da questi mi aspetto di tutto.
Mau46:ottimo scritto
17: basta con mancini e zaniolo per favore
Dicembre 21st, 2019 alle 10:14
Non ho capito il discorso che la curva Fiesole non merita questa squadra.
Perché?
Non voglio riaprire vecchi discorsi e mi fermo qui.
La partita di ieri:
Fino al 3 a 1 mi sembrava una delle meno peggio fiorentine della stagione.
Avevamo iniziato benino poi il loro gol
Subito raddoppiato.
La regola del fuorigioco continuo a non capirla:
Quello che ha segnato era un metro in fuorigioco quando hanno passato la palla a chi ha fatto l assist.
Boh.
Comunque avevamo reagito ed ero fiducioso.
Poi dopo il terzo gol se ne portavano prendere sei.
Il tracollo
Unica consolazione Vlahovic.
Davvero forte questo ragazzo.
Montella va esonerato
Ma senza chiesa e ribery tu puoi prendere anche l uomo ragno,
Rischi seriamente di andare di sotto.
La sosta e il mercato sembrano capitare apposta.
Allenatore nuovo e cinque/sei innesti di valore,
Anche sette.
È no Ballardini per favore.
Ci sono venti partite da giocare il tempo per risalire c’è.
Ma occorre un cambiamento radicale.
Dicembre 21st, 2019 alle 10:23
Il già visto film della controprova: sono questi stessi giocatori capaci di un rendimento migliore se guidati da un altro allenatore? Non ci resta che stare a guardare.
Dicembre 21st, 2019 alle 10:30
Basta stadio, basta parlare di stadio. Basta parlare del 2025. Con quei 26 mln per l’acquisto + 40 per la costruzione, più il ricavo dalle cessioni di Pezzella, Chiesa e Milenkovic (finché qualcuno ancora lì vorrà) vai ad almeno 150. Con quei soldi ce la faranno a comprare almeno 1 centrale difensivo, un centrocampista ed un attaccante decente? Poi puoi giocare anche con Lirola e Dalbert sulle fasce. Basti pensare a Dalbert con e senza Ribery accanto. Poi magari con una buona spina dorsale se ci capitasse per culo (questo sconosciuto) di andare in champions gli introiti verranno da se. Però ora basta parlare di stadio e del 2025.
Dicembre 21st, 2019 alle 10:35
Sono curioso di sapere a cosa e a chi darà la colpa questa volta il Vate Brovarone portavoce di Pradè
Dicembre 21st, 2019 alle 10:40
Prima che Commisso torni in serie A, capisca il calcio italiano ed abbia i soldi dell’eventuale nuovo stadio sara già troppo vecchio. Per il bene di tutti e per evitare lenzuolate dovrebbe andarsene adesso e lasciare apazio ad investitori giovani.
Dicembre 21st, 2019 alle 10:44
Siamo buoni solo a criticare. Ora a nessuno piace più nemmeno Commisso dopo appena 6 mesi. Ma vi sembra normale? Ma provare a lasciargli il tempo di lavorare.
Bah
Dicembre 21st, 2019 alle 10:44
8 punti in meno di una squadra costruita ripianando i conti e in autofinanziamento (che presa da Montella a metà classifica, ha rischiato di retrocedere)
Ho detto tutto, gli elementi per giudicare Prade’ e Montella mi paiono abbastanza evidenti, se poi vogliamo ancora tapparci gli occhi, ci meritiamo la B
Vdz
Dicembre 21st, 2019 alle 11:13
Nono, David, forse non te ne rendi conto, ma ultimamente stai peggiorando alla grande. Ieri sera fino al 3-1 era amano pienamente in partita, ma ormai sei completamente travolto dalla necessità di leccare qua e là la curva e i soliti noti. Se si esonera Montella e si prende qualcosa come
Ballardini la b è certa. Bisogna tenere Montella e comprare dei giocatori veri. Spendendo. Cosa che fino ad adesso con i giocatori non è stata fatta. E ovviamente non con prade al timone, vero è principale responsabile dello stato attuale delle cose.
Risposta
Io che penso di leccare la curva è roba da ricovero, ma davvero
Dicembre 21st, 2019 alle 11:15
@ Nedo
Hai ragione in tutto e per tutto, secondo me la Roma aveva 6 centrocampisti, ti dimentichi di orsato che interrompeva sul nascere i nostri contrattacchi, nel secondo tempo sull’ 1-2. Non che si sia perso per colpa sua, ma i mezzi falli per loro erano punizioni, per noi mai.. un film già visto.
Dicembre 21st, 2019 alle 11:17
Si leggono dei commenti roba da ricovero.
Tempo 15 gironi e ci saranno quelli che implorano dei Della Valle.
Bottegai isterici
Dicembre 21st, 2019 alle 11:24
Cronaca di un disastro annunciato. La stampa fiorentina invece non se ne era proprio accorta, ma anzi era tutta intenta a dar voce a quel popolo viola che si sentiva finalmente “redento” dalla presenza malefica dei Della Valle.
Il motivo è semplice: alla stampa fiorentina gliene frega una bella pippa dei risultati sportivi della Viola. L’importante è restare sempre all’interno della polemica solo in questo modo si vendono i prodotti giornalistici.
Tornando alla Fiorentina che ci interessa di più, se pensiamo di mandar via Montella, senza veri rinforzi nel mercato di gennaio (una punta, un centrocampista e due terzini), rischiamo veramente la B.
Questa proprietà sta pagando l’inesperienza della serie A: affidarsi a Pradè è stato un clamoroso errore.
Alberto
Dicembre 21st, 2019 alle 11:25
Ieri unica nota positiva che non abbiamo preso tanta acqua.
Con la Roma l’anno scorso 2 pareggi e la Vittoria in coppa.
Loro contestati e rafforzati, noi 28.000 abbonati, feste e giri di campo e pesantemente indeboliti.
Fatto fuori Montella dopo avere contattato Allegri, Spalletti e forse anche Guardiola e Klopp siamo a discutere di Jachini e Ballardini che è la ns attuale dimensione.
I prossimi 15 giorni di mercato saranno decisivi per sostituire Veretout e Simeone venduti per 35 milioni e per riportare la squadra al livello della precedente che valeva i 25 punti a girone che ci servono per salvarci.
Dicembre 21st, 2019 alle 11:28
Mister Fast fast fast,hai sempre detto che i soldi non sono un problema.E’ arrivato il momento di dimostrarlo .Occorrono almeno 3 giocatori veri per evitare la B e sopratutto liberaci da DS ed allenatore che stanno infangando la Viola.Devi render conto ad un milione e mezzo di sfigati che finora inondati da parole hanno cullato una mera illusione,diventata cruda realta’per l’inferno della cadetteria.Mister Rocco il destino della viola e’ solo nelle tue mani!!!
Dicembre 21st, 2019 alle 11:51
Sicuro di vedere un altra Fiorentina ….una squadra che affronterà la Roma o l’Inter con un atteggiamento tattico diverso da quello contro Brescia e Lecce… con qualche schema funzionale alla causa difensiva ……ieri due goals presi in superiorità numerica a difesa schierata (addirittura il terzo in 7 contro 2 che ci uccellano con due semplicissimi passaggi rasoterra manco fossimo una squadra di 1 categoria)…e con una condizione fisico atletica almeno decente …..significa che fino ad oggi per più di un anno solare non è stata pianificata e concretizzata alcuna preparazione in tal senso e non si può giocare senza organizzazione senza automatismi in una categoria di massima serie ……l’improvvisazione a questo livelli non produce alcun risultato…..meglio tardi che mai
Dicembre 21st, 2019 alle 12:00
I cambi di proprietà sono sempre traumatici. L’avvio di una nuova stagione societaria è sempre tribolato. Fu così quello di Cecchi Gori, fu così quello dei DV.
Poi, da una parte Commisso, Barone e Pradé hanno dovuto ricostruire sulle macerie nucleari lasciate dalla Braccialetti & Braccini Inc. e i loro turiferari. Dall’altra, è evidente che si sono approcciati alla cosa con molto entusiasmo ma anche tanta, troppa superficialità.
Il mercato di Pradé, che personalmente apprezzo moltissimo, ha lasciato inevitabilmente perplessi. Prima fra tutte la conferma di Montella, inspiegabilmente lasciato con contratto lungo da una proprietà in partenza.
Adesso la situazione è molto pericolosa e quello che andava fatto subito sarà fatto dopo tre mesi e soli 16 punti. Io punterei su un cagnaccio da salvezza, tipo Ballardini, per non avere patemi. Poi dal prossimo anno, gli alibi sono finiti per tutti.
Dicembre 21st, 2019 alle 12:06
Un merito a Rocco va assolutamente riconosciuto: l’essere riuscito a depauperare il credito elevato e l’affetto incredibile dei tifosi viola in così poco tempo è roba da guinness dei primati!
Grande.
Dicembre 21st, 2019 alle 12:15
Io sono tra quelli che chiedeva l’esonero di Montella fin da dopo Cagliari, perché conosco il soggetto e non avevo dubbi che piuttosto che rinnegare il suo ego, avrebbe preferito affondare. La squadra è poca roba, però qualcosa si può fare anche a gennaio ed è sufficiente per stare a galla. Certo, un anno difficile che dovrà insegnare a tutti cosa fare e cosa no.
Noto con piacere che le vedove inconsolabili sono tornate alla carica, sono quelli di “tornare a Gubbio”, “comprala te”, “vi meritate Lotito” etc.
Beh, dopo 6 mesi di nuova società la pazienza quindicennale-marchgiana è già terminata, del resto i “veri tifosi” godono quando le cose non vanno tanto bene… Che dire, compratevi il plastico dei dv e pensate ai bei tempi andati, mentre a noi “lecca Commisso” resterà l’incombenza di sostenere la squadra in difficoltà!
Dicembre 21st, 2019 alle 12:27
Devono rinforzare pesantemente la squadra, altrimenti cacciare l’allenatore non serve.
Ora l’uomo nero non c’è più, di chi è la colpa?
Dicembre 21st, 2019 alle 12:55
Montella esonerato. Io voto Guidolin.
Antipatico quanto volete ma con un curriculum da paura !
-Coppa Italia e Semifinale Coppa delle Coppe con il Vicenza.
-Due qualificazioni ai preliminari Champions League con l’Udinese (3° e 4° in serie A)
-Europa League con Udinese (5°) e due volte con il Palermo (5° e 6°).
-Intertoto con Bologna (7°)
-Tre promozioni in A (Vicenza, Palermo, Parma).
-8° con il Parma neopromosso nel 2009-2010.
-Panchina d’oro nel 2012.
E poi è sempre stato molto bravo con i giovani.
Dice che non abbia più voglia di allenare, fossi Commisso farei di tutto per fargliela tornare …
Iachini, Di Biagio le vedo soluzioni tristissime. Nicola e Ballardini sufficienti ma senza troppo entusiasmare. Con Prandelli si rischia un Montella bis.
Più che altro poi ci vuole gente che la butta dentro …
Dicembre 21st, 2019 alle 13:05
Vivendo in America nn mi stupisco.
Gli Americani sono molto superficiali.
Ragionano di pancia.
Purtroppo nn hanno la nostra storia; tutto deve essere fatto veloce e senza ripensamenti. Unico valore accettato il dollaro.
Da un giorno all’altro ti trovi per la strada senza spiegazioni.
Dicembre 21st, 2019 alle 13:09
Piove, si perde ed escono fuori una valanga di vedove dellavalliane!!!!
Addirittura orfani di corvino!
Tifano Ascoli e non se ne sono accorti…
Dicembre 21st, 2019 alle 13:13
Montella esonerato.
Bene, ora 100 milioni di budget e tre giocatori pronti e di qualità. Uno per reparto.
Sennò siamo alle chiacchiere.
Dicembre 21st, 2019 alle 13:50
Forzandomi ho cercato di vedere la partita ieri, astraendomi dal tifo e dall’ansia di perdere che mi prende a causa della mia età, non vecchissimo ma inoltrato oltre il limite dei settanta.
Guardavo soprattutto la Roma, incuriosito dal metodo Fonseca. La struttura portante era poggiata su quattro calciatori: a) l’asse di difesa Mancini – Smalling e b) l’asse di centrocampo Diawara – Veretout. Queste due linee erano strettamente connesse e con posizioni molto studiate. La coppia di centrocampo difendeva la coppia di difesa e in rilancio si limitava a far andare in avanti uno dei tanti elastici: sulle fasce Florenzi e Kolarov) e a centro campo Pellegrini, Perrotti e Zaniolo, in attacco il solo Dzeco. Ma gli elastici o partivano sparati in velocità doppia dei nostri o avevano un modulo di scambi per portare al cross o al tiro. In difesa utilizzavano in via preventiva la tattica del fuorigioco con attenzione maniacale. Si vedeva il grande lavoro di Fonseca sui quattro sopra citati anche nel lavoro sui singoli.
La Fiorentina, a sua volta giocava con tre centrali per marcare una sola punta: da qui nascevano grossi problemi poiché non sempre si sapeva chi dovesse seguire chi. Sì certo Zaniolo preferiva affondare sulla sua destra e in compagnia di Florenzi, spesso il nostro centrocampista di fascia si trovava in avanti e andavamo al due contro uno, spesso Pezzella è dovuto andare a chiudere su quella fascia e intanto si liberava Dzeko. Stesso discorso sulla fascia sinistra della Roma. I nostri tre difensori centrali, oltre che essere aggrediti dalle fasce, dovevano sopportare l’urto centrale quando la Roma veniva in velocità è superava la fragile e lenta barriera (Pulgar – Badelj). Contrariamente alla Roma noi non facevamo il fuorigioco o lo si faceva male.
Tutto sommato, la squadra non sembrava cedere, ma la densità a centrocampo sembrava funzionare e sui cross dalle fasce della Roma si riusciva ad anticipare gli attaccanti.
Ma i menzionati errori di impostazione è la principale differenza tra noi e la Roma, la si vede nell’analisi e nel confronto tra il gol a noi annullato e il primo della Roma, molto simili nella logica. La Roma ha applicato bene il fuorigioco (i centrali difensivi della Roma si tenevano allineati e vedevano tranquillamente Vlahovic in fuori gioco) ed il bellissimo gol veniva annullato. Noi, invece, si teneva in gioco l’uomo a cui sarebbe andato la palla, ed era libero sul la nostra sinistra Zaniolo (non in fuorigioco) e passava la palla indietro a Dzeko non più in fuorigioco.
Qui, già si decideva la partita. Sulla partenza della Roma non vi è stata alcuna azione di disturbo dei due centrali di centrocampo e così poi si è preso gol. Il secondo è su punizione. Ciò nonostante siamo stati capaci di accorciare con Badely. Si era ancora in partita, anche se si notava, la diversa e notevole struttura del gioco della Roma (un’orchestra che alternava musiche veloci a valzer) e dall’altra un insieme di solisti ove solo in alcuni momenti come avviene nel jazz i musicisti si incrociavano.
Si reggeva, perche si giocava con il 3-6-1 e la densità di centrocampo (se non infilzati in contropiede) toglieva consistenza alle azioni della Roma.
Qui, la grande idea di Montella, togliamo Boateng (centrocampista aggiunto e dialogatore con Vlahovic) ed inseriamo Pedro, ancora un corpo estraneo, lento e sembra anche fuori forma. A quel punto si è aperta la breccia a centro campo e la Roma ha dilagato con facilità (e perché no, anche fortuna: gli ultimi due gol sono stati segnati entrambi a fil di palo).
Cosa voglio dire: ieri abbiamo avuto la prova provata che Montella e inadatto a guidare questo gruppo (cosa già emersa già dalla partita con il Genoa), sia per come ha impostato la squadra e sia per la sua incapacità di saper leggere la partita, di solito i suoi cambi sono distruttivi.
Il gruppo non è malvagio, come qualcuno vorrebbe far credere, semplicemente il gruppo è mal guidato, mal assemblato e non c’è una idea di gioco di squadra: undici solisti non coordinati. Non solo, ma la squadra con un modulo più elastico e più organizzato, può inglobare calciatori come: Dabo, Eysseric, Zurkowski e co.?
Quindi, prima di giudicare la qualità della rosa proviamo a trovare un allenatore giusto per questa rosa di calciatori e poi eventualmente coprire gli eventuali altri buchi; senza andare alla caccia delle streghe: Dabo, Eysseric, Cristofo e i Corvino boys.
Dicembre 21st, 2019 alle 14:04
Degna chiusura di un anno calcistico tragico, unico raggio di sole la dipartita di quelli delle Marche.
Dicembre 21st, 2019 alle 14:09
@23 shinta: domanda troppo difficile x me. Non lo so.
Dicembre 21st, 2019 alle 14:11
Come previsto a inizio stagione il problema è Montella ma piano piano ci si avvicina a prade ma non sono lontani i nasini rossi per commisso e Barone e poi sto mantra di Antonio che conta poco ci avete spacca le pa… se conta poco come dite voi sarà perché non sarà capace !!!
Dicembre 21st, 2019 alle 15:34
Io calcisticamente ho sempre avuto due incubi che mi perseguitano ogni anno da giugno fino alla fine del calciomercato: Ballardini e Destro. Se penso che almeno uno potrebbe concretizzarsi a breve, mi piglia male.
Attendo e prego.
Dicembre 21st, 2019 alle 16:19
Shimon,
Non fare torto alla tua “supposta” intelligenza…ma pensi che siamo tutti riportati dalla piena??
Ti rendi conto della ridicolaggine di quello che hai scritto???
Le macerie lasciate dai Della Valle
Dai quali sono queste macerie???
Sono: Castrovilli, Vlahovic, Drago, Pezzella Milenkovic Chiesa…senza contate dei milioni incassati per Simenoe e Veretout (e si è visto quanto vale)…non essere ridicolo per favore… perche quello che hai scritto alla luce dei fatti e del campo è una delle piu grosse minkiate mai lette sul blog…
Vedrai che se si va in B la colpa è dei DellaValle… quanto cazzo siete ridicoli
Vdz
Dicembre 21st, 2019 alle 16:34
Via anche pradè, ha fatto una squadra ridicola, l’avesse fatta Corvino c sarebbe stata la caccia all’uomo…
Dicembre 21st, 2019 alle 16:51
Sul sostituto di Montella, proiezione di momi da brividi.Va estirpato il clan dei romani dalla Fiorentina.Se usassero il cervello l’unico allenatore da prendere e’ Guidolin che a Firenze ,con una proposta giusta, verrebbe di corsa .
Dicembre 21st, 2019 alle 16:59
Mamma mia che tristezza. Sono veramente a terra.
Ieri pur di essere allo stadio ho speso 80 euri in mantelle e pantaloni impermeabili e non nemmeno piovuto. Almeno li userò per lo scooter che sono perfetti.
Veniamo alla partita. Siamo anche partiti bene, il primo tempo mi era piaciuto. finalmente giocavamo con 2 attaccanti che occupavano l’area ed il risultato si è visto. Eravamo in partita e forse meritavamo il pareggio.
Ma Boateng alla fine del tempo era già finito ed andava sostituito. Io mi aspettavo un secondo tempo combattuto con l’ingresso immediato di un Sottil, ad esempio. Invece Montella lo ha tenuto per venti minuti e la squadra, giocando in 10, è sparita, evaporata. Abbiamo smesso di correre, giocare, lottare. Gli altri cambi al 38°, troppo tardi. Ennesimo capolavoro di Montella, che è riuscito a rovinare anche la partita di ieri.
La Roma era quasi imbarazzata e giochicchiava al minimo sindacale per non farci male, poi sono stati quasi costretti a farci altri 2 gol.
Purtroppo la società sta pagando a caro prezzo la sua inesperienza. Montella andava cacciato a Verona, almeno il nuovo mister poteva provare a far qualcosa in queste ultime partite che fosse più di un punto preso al 92°. Ora che c’è la sosta ed il mercato, i dirigenti dovrebbero pensare a prendere i giocatori non il mister.
Ieri andava cacciato Pradé.
Ma ormai è cosa fatta, vedremo che rinforzi arriveranno. Non mi preoccupo del traghettatore.
CIRANO
Dicembre 21st, 2019 alle 17:10
Leggendo in qua e in là
SHIMON
hai aspettato tanto a riscrivere per queste tue perle di saggezza? Sai vero che se rimaneva la squadra dello scorso anno, Gerson compreso, con un allenatore diverso, oggi saremmo in Zona UEFA?
Mi spieghi di quali macerie stai parlando? Conti in ordine, nessun debito, rosa competitiva. Era necessario cambiare la dirigenza, e basta. Le macerie io le ho viste solo sugli spalti dello stadio, provocate da quei premi Nobel dell’1926.
IPPIANI
fino a 1-3 eravamo in partita? sicuro sicuro? Nel primo tempo eravamo in partita, poi Montella ci ha tolto, non togliendo subito il finito Boa. Il secondo tempo non siam tornati in campo. Il terzo gol romanista è stata solo la vidimazione dello stato di fatto maturato.
Ma cosa mi tocca leggere…
CIRANO
Dicembre 21st, 2019 alle 17:20
Strafelice dell’esonero di Montella gli faccio i miei sentiti complimenti per il suo saluto a Firenze e ai tifosi fiorentini … a differenza della scorsa volta gli auguro il meglio per il prosieguo di carriera …
Ora poche chiacchIere …
nuovo mister ..
sudore …
dollari per rinforzare e non retrocedere ..
AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE …
Umberto Alessandria
Dicembre 21st, 2019 alle 17:28
E intanto questi nostri bravi giovinotti mosci ed indolenti se ne vanno una settimana in vacanza a godersi il meritato riposo dalle loro fatiche, godendo di munifici stipendi che ne fanno una classe di iperprivilegiati, protetti da famelici procuratori che prosperano sull’incompetenza e la dabbenaggine dei padroni e sulla passione mal riposta dei tanti tifosi che per vederli non esitano a prendere l’acqua ed il freddo, come al Franchi ieri sera.
Non so se con le nuove leggi del calcio sia possibile, ma forse ora ci sarebbe bisogno di ipotizzare quella minaccia che già trovò esecuzione a Firenze ai tempi di Effenberg e Laudrup, e cioè, in caso di retrocessione, tutti restano a Firenze in serie B, nessuno escluso, compreso i predestinati a sfolgoranti carriere.
Sarà “populismo”, ma ora è diffusamente praticato.
Dicembre 21st, 2019 alle 17:49
E basta con Della Valle/Commisso e/o Corvino/Prade’ , lo capite o no che questo anno si rischia davvero .
Squadra imbarazzante, la roma ci ha asfaltato senza alcun problema , sembrava o c’era una categoria minimo di differenza.
Abbiamo uomini in campo che non possono essere ridotti in queste condizioni ( il tanto decantato Milenkovic su Borja , il Pezzella di ieri , il Pulgar stremato da un anno ininterrotto e via via ) , seguo le indicazioni tecniche di molti di voi ed ho apprezzato molto la disamina di Viola1946.
Devo ammettere che Montella ha scritto una bella lettera di addio , bravo e come direbbe Mario , medaglina e via . Personalmente vorrei un allenatore che curi molto la preparazione atletica , poi un paio di rinforzi per reparto e poi scopro che babbo natale non esiste .
Dicembre 21st, 2019 alle 18:08
Cejas al 55
Ti faccio questa domanda.
Tu confermeresti Pradè l’anno prossimo?
Perché qui non si tratta di essere orfani… si tratta di commentare con lucidità una situazione imbarazzante…
Saluti.
L’Antigufo
Dicembre 21st, 2019 alle 18:15
Puntuale come una cambiale in scadenza arriva quello che “la colpa è dei DV” omettendo che se lo stimato Prade, ‘sulle macerie nucleari” Pezzella Milenkovich Biraghi Veretout Castrovilli Chiesa Simeone, la cessione di tre dei quali ha fruttato circa 35mln, innestava due centrocampisti di assoluto valore e una punta da doppia cifra (cosa fattibilissima in due mesi “if money is not a problem”) , oggi forse non eravamo a preoccuoarci
Invece lo STIMATO genio si è perso dietro a esterni e mezze punte di cui non si sentiva necessità, un Giovanotto di prospettiva pagato 15mln,doppione di uno che già avevamo, e al suo abituale colpo a effetto (Ribery) che purtroppo per lui gli viene sempre male.
Lasciamo quindi perdere chi non c’è e guardiamo in faccia la realtà dicendo le cose come stanno. Per fare una buona squadra non servono i pannelli luminosi a Times Square, I giri di campo e gli effetti speciali, ma persone competenti ai posti giusti. E Prade non lo è, e i DV lo avevano capito,così come Pozzo, che è uomo di calcio, dopo.
MT
Dicembre 21st, 2019 alle 18:32
Bene,Montella non c’é piu’.Allora? I nomi che circolano per sostituirlo sono ancora peggio di lui.Pradé é sempre li per fare il mercato di riparazione.Tinia ce ne scampi e liberi.A parte che Pradé non ha idee chiare ed i soliti contatti,chi vorrà venire a Firenze in una squadra che precipita verso la B?In piu’ c’é il caso Chiesa da risolvere e sarebbe bene venderlo subito!A Giugno varrà ancora meno.
Dicembre 21st, 2019 alle 18:44
Secondo me anche dopo aver sentito Commisso a Radio Bruno i soldi in estate non c’erano!!!! Siamo alla vecchia storia che bisogna incrementare il fatturato per poter competere ma purtroppo per aumentare il fatturato occorre partecipare alla Champions perché i soldi veri e gli sponsor importanti sono li! Se arriviamo sempre nella parte destra della classifica il fatturato non aumenta. Visto che la differenza tra noi e le prime 10 squadre è enorme non so come si possa uscirne! Bisognerebbe investire montagne di soldi e nessuno lo farà quindi ci aspettano anni molto bui! Prepariamoci perché la vedo nera
Dicembre 21st, 2019 alle 18:48
@ Zachini in 6 di cui 5 under 22 non ci fai una squadra.
Prade’ è riuscito a indebolirla e sentire ieri che si giustificava per l’assenza di Ribery mi ha fatto sorridere sulle sue capacità di DS che ha aumentato il tetto ingaggi del 30%.
Il Campionato si decide a Gennaio con le partite in casa con SPAL e Genoa e se non vogliono vivere un incubo c’è bisogno di 3 giocatori ai campini il 29 Dicembre non a fine Gennaio.
Dicembre 21st, 2019 alle 18:50
Il nostro presidente non dice nulla dopo la figuraccia di ieri? Ha perso la parola?
Almeno una nota di scuse…..
Forse è già pentito dell’acquisto.
Dicembre 21st, 2019 alle 19:09
@25 Antigufo
Post che rispecchia il mio pensiero,tranne la parte che riguarda la Mercafir.
Qui in Lombardia un’area SERVITA a quel prezzo te la sogni.
Dicembre 21st, 2019 alle 19:21
La curva invece si merita questo. “MEGLIO LA B CHE I DELLA VALLE” dicevano. E molti giornalisti erano con loro. Ora i Della valle non ci sono e la B è a un passo. Come fai a dire che la curva non merita questo? Se lo merita, se lo merita. Questa è la peggior Fiorentina dal 2002 a oggi. Sfido chiunque a dimostrare il contrario. E non potete dare la colpa a Corvino e a Della Valle: i colpevoli sono Pradè, Barone e Commisso. Ma paga Montella, la cui unica colpa è aver accettato passivamente un mercato estivo ridicolo!!
Dicembre 21st, 2019 alle 19:38
L’ho scritto agli amici prima della partita, se si arriva prima della Samp siamo salvi.
Detto questo purtroppo mi sa che il Genoa ci prenderà Ballardini, per me la migliore scelta per salvarsi insieme a Guidolin
Cejas, ma tu che roba fumi??? Qualcuno ha criticato Commisso??? Chiaro ha preso alla leggera il calcio, ma si è circondato di uomini scandalosi, io non critico mai chi mette i soldi al contrario tuo.
Quello che hanno fatto Prade e Montella è stato uno scempio assurdo, Prade’ in primis e lo dico dal primo giorno del suo arrivo.
Comunque meno di 100 commenti, dopo una disfatta del genere e una posizione di classifica cosi anno scorso minimo eravamo a 250…
Vdz
Dicembre 21st, 2019 alle 19:47
In estate, quando si comprano i giocatori hanno venduto i pochi decenti per prendere sostituti pagati la metà (ogni riferimento a Veretout e Pulgar è volutamente causale) o sostituti il cui acquisto non può essere stato dettato da ragioni tecniche (Pedro per Simeone e volendo Muriel) e tutti felici quando tra tutti i giocatori in rosa non arrivavano a 20 gol in A. Ed i soldi non si sono davvero investiti nella creazione della squadra, è stato detto “money not problem”… ma non sono stati tirati fuori. Solo parole, non fatti.
Tutti felici quando in estate invece che fare la preparazione fisica la società ha costretto la squadra ed il comparto tecnico a dimezzare la preparazione per fare i turisti a New York, giocando ogni tre giorni e senza potersi allenare tra un match e l’altro perché c’era un giro in battello da fare.
Montella ha evidenziato entrambe queste vaccate, ma non ha fatto l’unica cosa che avrebbe dovuto fare: dimettersi il 3 settembre. Questa per me è una sua grave colpa, un po’ di ignavia.
Ora, oltre ad una condizione fisica decente che sa Iddio se potremo mai avere decente quest’anno, ci mancano un centravanti, una seconda punta/esterno, un regista di centrocampo, una mezz’ala ed un difensore centrale che non passi la palla agli avversari quando fa ripartire il gioco. Questa estate era come l’estate 2012, venivamo da una salvezza sul filo di lana, Pradè – sempre lui – arrivò in corsa, con Montella scelto come coach ed il ritiro partito con una squadra poi quasi interamente rivoluzionata tra fine luglio e metà agosto. Speriamo che avvenga così anche in questa occasione, con sei mesi di ritardo ma ancora in tempo per non tornare in B.
Dicembre 21st, 2019 alle 19:56
Il bello è Montella, che alla domanda di un suo possibile esonero, risponde con:
“Se non mi hanno esonerato fino ad ora…”
Per l’appunto…🤣
Anche Commisso avrà capito che a tutto c’è un limite.
Dice che c’era Ballardini in tribuna, il punto è che chiunque venga non si sa cosa potrà o non potrà risolvere.
Dicembre 21st, 2019 alle 19:57
@ 56 Alessandro B.
E chi glieli dá 100 milioni a Commisso?
Lo Studio Chiamenti?
Dicembre 21st, 2019 alle 21:46
Zachini.
100 commenti solamente, perché ormai siamo su scherzi a parte e, piano piano la rassegnazione ha il sopravvento.
Commisso ampiamente sopravvalutato;
Credo che ormai ci porterà in B
Dicembre 21st, 2019 alle 21:47
Poco da aggiungere, felice per la cessione dei della valle che attendevo da 17 lunghi anni, quando lessi il nome di Pradè come DS mi misi le mani nei capelli, che non ho, eppure il popolino della curva ammaliato dal Santone, dal babbo Ebe di turno, mi diceva sei un Leccavalle, fiducia totale alla nuova dirigenza… a proposito che fine ha fatto Antognoni ? Già saltato anche lui ? Personaggi inetti del tifo curvista incapaci di vedere con i loro occhi… abbindolati da tutti…. la B non e la leva nessuno
Dicembre 21st, 2019 alle 22:58
è ovvio che le colpe non sono mai solo da una parte.
epperò. facile essere bravi con messi e ronaldo (e a volte non bastano neanche loro!)
ok,pradè avrà fatto i suoi sbagli e i nostri ragazzi non saranno granchè. però vincenzino non ha fatto molto per farli rendere al meglio,onestamente-senza voler mancare di rispetto a nessuno-alcune partite sono state inaccettabili;qualcosa di più si poteva fare,anche con questi giocatori
Dicembre 21st, 2019 alle 22:59
“senza voler mancare di rispetto a nessuno” mi riferivo alle squadre presunte inferiori
Dicembre 21st, 2019 alle 23:13
@35 linus: …ah,ecco,è la stessa cosa che ho detto io,ma il marito mi ha spiegato che-non avendola toccata dzeko- al momento che l’ha toccata zaniolo è come se fosse partita un’azione nuova che non c’entrava nulla con quella precedente…
…bah…
Dicembre 21st, 2019 alle 23:28
@81 luigi: …lo studio chiamenti… 😀 😀
…erano almeno 35 anni che non la sentivo!!! era il tormentone quando si parlava delle cose da comprare coi soldi che non c’erano mai!
…accidempol’a te! almeno mi hai fatto fare una risata!
Dicembre 22nd, 2019 alle 02:11
Antigufo, io non lo confermerei prade’, ma questa squadra è il frutto di 3-4 anni di cessioni di calciatori importanti e acquisti di scommesse.
Questo ha permesso una cessione della società semplice ed immediata, ma tornare ad essere competitivi è molto difficile.
Io un po’ di tempo a commisso sono pronto a concederglielo, quelli che ora lo criticano sono gli stessi che ai della valle perdonavano tutto.
Dicembre 22nd, 2019 alle 07:11
verissimo, realtà parallele. quando va bene sono i giocatori di corvino, quando va male quelli di pradè. analisi “lucide” che si scontrano con la quasi retrocessione dello scorso anno. con la “ricostruzione” in cui è stata spesa una quantità infinita di euro per giocatori che nei casi migliore erano normali. ma sopratutto che fina ha fatto il mantra strategico “vediamo a giugno” profuso fino allo scorso campionato?
sempre le stesse vuote, senza un minimo di giustificazione, affermazioni. che noia mortale.
Dicembre 22nd, 2019 alle 08:06
Se abbiamo tempo hanno fatto bene, se non lo abbiamo, per conto mio, per quanto schizofrenico potrebbe sembrare, se credono in un progetto questo andrebbe difeso a prescindere dalle opinioni e dall’ambiente.
E questo lo sanno loro.
Pur con tutti i distinguo è una situazione già vissuta. Tra le analogie, pur se poche, una è il clima ostile, un clima dove nessuno ama un progetto, questo progetto, in cerca di spazio e visibilità a livello europeo, visibilità che va ad insidiare interessi più o meno “trasparenti”.
Quindi partenza in salita, sanzioni pagate senza sconti, anzi; giorni in cui il progetto scompare dalle pagine, tutte le pagine, della maggiore testata del settore, per riapparire solo in casi noti.
Un clima da accerchiamento assai familiare, e in questo clima gli errori pesano doppi.
Fidarsi, affidarsi ad un mister che ti piove dal cielo e di cui non ci si fida in fondo, è un peccato originale, e lo sconti ora e qui, come un pugile all’angolo in attesa che squilli il secondo round.
Certo la paura, il terrore di perdere, già una volta, se non due a ben vedere, ha condannato questa squadra e questo sogno: il sogno che non retrocede, come scrisse quella mano, quel giorno, su quel muro.
Non so esattamente perché. La storia, quella storia, la conosco solo tramite foto in bianco e nero. Ma in questo allenatore ci rivedevo e ci rivedo tanto Pesaola, quello spirito un pò canzonatorio così napoletano, quella complicità fredda, ma profonda, perché siamo profondamente diversi, ma simili, affini, napoletani e fiorentini, lui perdutamente innamorato di una empolese, indurito negli anni e magari non il meglio per Firenze, ma tutto è opinabile. Dispiace, mi dispiace vedere questa complicità, vorrei dire questa sintonia, comunque azzerata, sprecata, da ricostruire; perché era ancora presto ed ora è tardi, a prescindere da chi c’era e da chi deve arrivare.
Abbiamo tempo? Se abbiamo tempo, solo uniti è possibile. Se non è così, si guardino negli occhi perché la vacanza ora non c’è.
La vacanza ora costa cara.
Buon Natale alle nostre famiglie e ai nostri progetti. Buon Natale a gente che ama, con passione, fiera passione.
Buon Natale sinceramente.
Dicembre 22nd, 2019 alle 08:06
Intanto Gerson gioca 120 minuti della finale per la squadra più forte del mondo…
Ma per i geni nostrani del calcio la rosa di anno scorso era da serie B e se provavi a dire il contrario e analizzare con cervello la situazione ti prendevi di leccavalle…
Bravi
Vdz
Dicembre 22nd, 2019 alle 08:23
Ma veramente non avevano l’allenatore nuovo pronto?
E questo con Montella a rischio da settimane ?
Ma stiamo scherzando o siamo tutti ottusi estimatori del grande DS ?
Dicembre 22nd, 2019 alle 09:09
È bello che la gente menziona la squadra dell’anno scorso come se fossimo in lotta per la champions grazie a loro. Mediocri eravamo l’anno scorso e mediocri siamo quest’anno, visto che la campagna acquisti non ha migliorato La Rosa. Puntare su Vlahovic e Pedro scelta stupida, perché Vlahovic non può reggere il peso dell’attacco e Pedro ha bisogno di molto tempo. Centrocampo corto, dove oltre ai due nuovi abbiamo i cadaveri corviniani. L’unico bono lo abbiamo venduto perché non voleva starci più qua. E in difesa non abbiamo chi imposta, lo sapevamo, era un grande limite l’anno scorso e tale è rimasto. Ora occorre correre ai ripari, e magari prendere un buon tecnico. Per favore non Iachini, sarebbe uno scempio. Io penso che scaricare tutto su Montella sia sciocco, con questa squadra si va poco lontano. Sul quasi nulla corviniano e’ stato innestato il quasi nulla di prade’. Montella ha accettato perché gli hanno esplicitamente detto che bastava salvarsi e poi ricostruire…
Dicembre 22nd, 2019 alle 09:14
Si chiamano PASDARAN, sono stati i guardiani della rivoluzione khomeinista in Iran. Sono contro la modernità la laicità e la cultura di prospettiva in genere.
La rivoluzione locale, ovviamente meno cruenta e in un regime di libertà di pensiero e di parola, che ha “rovesciato” la precedente proprietà ha creato una “setta” similare che si esprime qui nei nik di Cejas, di Shimon di Marathon e altri ancora.
Esprimersi solo per provocazioni e slogan, fare di una posizione di odio il summa della propria produzione intellettiva, almeno per quanto riguarda le faccende Viola, non porta valore nelle discussioni, anzi tende a chiudere e mortificare ogni spazio di accrescimento personale. E a me personalmente, fa nascere il dubbio che la Fiorentina sia a margine del problema.
Parlare di macerie nucleari mi fa sorridere per linguaggio da fondamentalisti e inappropriato, tuttavia le macerie di cui si parla adesso lottano per la zona Champion, Veretout e Simeone, hanno vinto un campionato e una coppa continentale, Gerson, e chi è arrivato terzo e la Libertadores la farà , Vitor Hugo.
Comprimari, certo , ma comprimari titolari che lottano per posizioni di rilevo.
Una nota per LEOSENIO: se tu sei un leccacommisso, lo sono anch’io. Come VDZ io sono sempre dalla parte di chi mette soldi o sudore per la Viola. Sono stato anche un leccavalle. Per quanto ti sembri strano le due cose non sono in antitesi. Ti dirò di più: ho “odiato” sportivamente altri presidenti come Agnelli Berlusconi Cragnotti e altri. Ma come insegna la storia le guerre civili hanno bisogno di maggior fanatismo: è più difficile colpire un volto noto che uno sconosciuto.
Dicembre 22nd, 2019 alle 09:26
Poveri noi.Che nomi circolano a riprova dell’incompetenza di pradé.Intanto ieri la corazzata cagliari che ci ha fatto la manita,é miseramente caduta ad Udine!Oh,Udine!Il grande Toro che viene di legnarci, ha perso in casa con la Spal,ultima in classifica!Questi risultati la dicono lunga sul valore della Fiorentina.Ora,accantonato Kalinic,mi si parla di zaza a €15mm,messo in naftalina da Mazzarri ma che ha segnato contro di noi!Altri parlano di nuovo di Petagna!Meritiamo veramente la B.Avanti a casaccio senza idee e programmazione.Di parole e letterine pero’,se ne spendono tante.
Dicembre 22nd, 2019 alle 09:58
Si tratta con Iaco Iaco (in ricordo del grande Macilletti) e personalmente punterei su Guidolin…. Alternativa Reja anche se anziano.
Pensando che lo sceglieranno ggiobbarone è perdè mi vengono i bordoni.
Ma nemmeno un lenzuolo???? Ah già bisogna aspettare almeno 10 anni….
Dicembre 22nd, 2019 alle 10:20
Ma domani niente pentasport???
Pentasport stasera e domani dalle 13 alle 15 e dalle 18 alle 20
Dicembre 22nd, 2019 alle 10:57
In tempi non sospetti,pronosticai l’arrivo di Montella sulla panchina Viola.
Ero felicissimo della scelta come ora sono dispiaciuto del fallimento della persona che mi aveva dato grandi soddisfazioni,quando allenava una squadra fatta di VERI GIOCATORI.
Oggi , sentendo i nomi che dovrebbero sostituirlo, mi scappa da piangere.
Siamo così in basso?
Secondo me no.
Se ora a gennaio comprano tre o quattro giocatori veri,siamo una squadra da più di metà classifica.
Capitolo allenatore:
L’unico che sarebbe in grado di smuovere la squadra e farla pedalare come si deve , non è Iachini , che ha mandato l’Empoli in serie B l’anno scorso , bensì Esteban Cambiasso.
Visionario?
“Polesse” come dice un mio amico Elbano….
Ora più di sempre Forza Viola Maremma….
Dicembre 22nd, 2019 alle 11:45
SUILPS
Non ci avevo mai fatto caso che la parola scudetto iniziasse con la lettera stessa della parola salvezza come adesso. Quello che mi rincuora è comunque vedere come influisce entusiasma Commisso. A Torino contestano addirittura Cairo . . . Ed hanno 4 punti in più di noi.
Spero davvero che non venga Iachini surclassato anno scorso da un andreazzoli qualsiasi . . . Comunque i nomi che si sentono fare sono tutti di gente
” scommessa di allenatore ” quindi peggio di Montella.
Dicembre 22nd, 2019 alle 12:13
Cejas all’88
Te lo dico col cuore in mano e non perché è Natale…
Io a Commisso gli darei anche le chiavi di casa…
Infatti parlavo di Montella (andato) e di Pradè (spero che a fine anno vada anche lui)
Credo che l’anno prossimo, bisognerebbe innanzitutto ridisegnare l’organigramma societario e che Antognoni dovrebbe essere il DG, Galli il DS e Barone il Presidente facente funzioni di Commisso in sua assenza e come allenatore di un nuovo progetto, vorrei tanto Liverani, un allenatore insomma che cresca insieme al progetto… Ti ricorderai sicuramente di Giancarlo De Sisti alla guida di una Fiorentina semplicemente spettacolare, che solo dei ladri, potevano defraudare di uno scudetto sacrosanto.
Fast fast fast and good good good non vanno d’accordo… non sono mai andati d’accordo.
Hai ragione Cejas, ci vuole pazienza, ma veder conciare la Fiorentina così come l’ha conciata Pradè, che ha speso fior di quattrini per il NULLA COSMICO (ricomprare Badelj dopo che era andato via svincolato dalla Fiorentina, come avrebbe detto il nostro Marione Ciuffi, L’E’ DA RIHOVERO) è veramente deprimente…
Anyway…
Colgo l’occasione per augurare Buon Natale a te e ai tuoi cari.
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
Marco L’Antigufo
Dicembre 22nd, 2019 alle 12:19
Almeno il panettone glielo potevano far mangiare
Icche cambiava
Glie’ arrivaho a tanto cosi…
Queste cose non si fanno
Commisso e’ un rizzapanettone
La primula viola
Dicembre 22nd, 2019 alle 12:43
Ha fatto più cappellate Commisso in 6 mesi che i della Valle in 18 anni.
Da capire se c’è la volontà di rimediare da qui a fine gennaio anche se dubito.
I nomi che che circolano sia come allenatori che come calciatori per rinforzarsi, se li avessero fatto i DV saremmo alle barricate per le strade
Dicembre 22nd, 2019 alle 12:44
@94Mfranz
VANGELO!!!☺☺☺☺
Dicembre 22nd, 2019 alle 13:13
Intanto il settore giovanile passa di mano
Il professore Vergine ha finito il suo operato disastroso in Fiorentina , arrivando a fine contratto e non avendo rinnovato
Nella speranza che non sia l’unica figura a lasciare la compagine, sarebbero gradite lucida onesta’ e professionalità, anziché intrallazzo continuato, speriamo che arrivi una persona all’altezza e che programmi un percorso lungimirante e duraturo
La Dea Atalanta, rinnegata dal padre, sta andando avanti in Champion e ha fatto la piccola cifra di utili di 51 milioni, tutti (o quasi) provenienti dalle vendite del settore giovanile
Unica società ad avere programmato un percorso con persone, oneste e molto abili professionalmente che dura da vent’anni
Oggi mi sento un po’ più libero
Fuori Montella
Fuori Vergine
La Fiorentina sarà sicuramente più bella
Dicembre 22nd, 2019 alle 13:44
Lorenzo londra,
Identifica esattamente quello descritto da MFranz
Cadaveri Corviniani… fai ridere
Salutami la Brexit va ….
Vdz
Dicembre 22nd, 2019 alle 13:47
Ma se Vincenzino stesse un po’zittino che ha preso tre esoneri in un anno, non sarebbe meglio?
Dicembre 22nd, 2019 alle 14:20
Dato di fatto: Cagliari Fiorentina è stata il 10 novembre e ancora non hanno il nome del sostituto.
Continuo ad avere il terrore di Pradè… Eppure tutti i giornalisti e gli opinionisti a scodinzolargli davanti. Sarò felice di essermi sbagliato, ma la vedo parecchio, ma parecchio, buia.
Dicembre 22nd, 2019 alle 14:26
SERGENTEGARZIA@
se puoi, senza incorrere in rischi particolari, potresti raccontarci qualcosa della gestione Vergine?…..o più in generale, onde evitare nomi, della gestione del settore giovanile fino a oggi?
Dicembre 22nd, 2019 alle 14:29
Atalanta 5-Milan0:Nell’Atalanta 3 viola:Gollini (portiere meglio di drago),Ilicic,2goals ancora,Muriel,ultimo goal oggi!Vorra dire qualche cosa? Milan:allenatore Pioli!
Dicembre 22nd, 2019 alle 14:35
Io non credo al traghettatore !
E spero che la pausa di riflessione in società sia proprio su questo punto.
Spalletti non viene ora? meglio!…ma chi se ne frega di Spalletti!
Idee nuove (vedi la Roma con Fonseca o il Napoli con Benitez e Ancellotti), servono idee nuove.
Pochettino….Emery…..Cambiasso (nuova generazione )..qualcosa in giro c’è..(altro che Guidolin che sono tre anni che non allena!…complimenti MAUPASSANT@, bella intuizione, originale più che altro e da vero intenditore! Sei la testimonianza vivente che stare all’opposizione è semplice, ma quando c’è da costruire…..).
Ricordiamoci cosa disse Marotta (non proprio uno sprovveduto) in occasione dell’ingaggio di Conte:…” abbiamo deciso di comprare un campione in meno e ingaggiare lui…”
Con le dovute proporzioni, ma questi sono ragionamenti che hanno una logica…..a qualunque livello.
Vediamo se Pradè riesce a fare qualcosa di calcio, finalmente o se quanto di buono fatto in passato, come dicono i maligni, era merito di Macia!
Dicembre 22nd, 2019 alle 14:44
Trovo clamoroso che non avessero pronto il sostituito e stiano giochicchiando a fare il casting sotto Natale. Sembra che non si siano resi conto della prospettiva di retrocedere. Diciamola tutta. Non ne hanno azzeccata una. Se fossero quelli di prima ci sarebbero lenzuola e incendi per tutta Firenze. È bello però il pensiero che, se dovessimo retrocedere, avverrà nella massima compostezza e nella civiltà di una città felice, che aspetta serenamente in serie B un centro sportivo avveniristico, lieta di avere, come dice Bucchioni, una dirigenza che sa “fare calcio”.
Dicembre 22nd, 2019 alle 15:03
Gerson? Il giocatore più irritante insieme al Simeone dello scorso torneo che persino un un regime di autofinanziamento costrinse Corvino a prendere un altro centravanti?
Gerson che ne azzeccava una si e 12 no?
Mah…
Giudichiamo il nulla visto e sperimentato (ahimè a nostre spese) oppure volete dire che con un Gerson in più eravamo al posto o al del Cagliari attuale?
Non rimpiango né lui né Simeone e neanche Veretout, che a Firenze si è rigenerato che la sua carriera era sull’orlo dell’abisso (e per quel personaggio che è prevedo lo sarà di nuovo fra qualche mese quando si convincerà di per sé di essere uno da pallone d’oro e inizierà ad impegnarsi al 20% e ridiventerà il piantagrane che in effetti è sempre stato).
Dicembre 22nd, 2019 alle 15:14
Leggo che c’è gente che rimpiange Gerson (uno dei piu’ grossi bidoni mai visti nel calcio italiano) e sostiene che Ballardini sia un buon tecnico. Il web ha fatto disastri: ha dato voce a gente che al bar avrebbero preso per il culo per secoli se solo avesse ipotizzato tesi simili a quelle sopracitate. Siamo alla follia! Tutti tecnici nei laureati a Coverciano che straparlano su internet, che pena!
Dicembre 22nd, 2019 alle 15:19
Questi sono una via di mezzo fra i DV e Cecchi Gori: non si vince una s… come i DV, e si va in serie B come CG
Dicembre 22nd, 2019 alle 15:24
… E oggi è il 22 12 e come ha ricordato qualcuno l’idea di cambiare allenatore dopo la partita con la Lazio (ma già quella prima c’erano segnali) non era passata a nessuno. Dilettanti allo sbaraglio? Fiducia massima nei propri mezzi? Incompetenza totale? Mah…. Non leggo da nessuna parte polemiche sul fatto che “si sono fatti trovare impreparati”..
Dicembre 22nd, 2019 alle 15:39
Noto che lo sclerato che ce l’ha con Commisso interviene con almeno 5-6 nickname. Tutti nomi propri di persona.
Patetico.
Dicembre 22nd, 2019 alle 16:02
Premesso che fra i nomi che si fanno come sostituti di Montella gli unici che non vorrei vedere in viola sono, per motivi diversi, Di Biagio e Prandelli non faccio però il tifo x nessuno in particolare ma vedo che tanti dicono no x Iachini perché ha mandato l’Empoli in serie B, be’ non è proprio così. Iachini arrivò a Empoli il 6/11/18 con l’Empoli con soli 6 punti e al terz’ultimo posto. Fu esonerato il 13/03/19 con la squadra al quart’ultimo posto. Il campionato è finito il 26/05/19, cioè 2 mesi dopo con la retrocessione dell’Empoli.
Comunque dopo 2 mesi di sconfitte ancora la società non ha le idee chiare sull’allenatore. Senza parole!!
Dicembre 22nd, 2019 alle 16:24
Sono stato un sostenitore dei DV
Sono ancora piu convinto di avere avuto ragione
Ma prendersela con Commisso adesso è da idioti.
Abbiamo avuto fortuna a trovarlo
Vediamo di non sprecare questa fortuna.
Gerson.. sarà anche un bidone
Ma gioca titolare in una squadra che ha vinto la campione sudamericana
E la finale del mondiale per club.
Dicembre 22nd, 2019 alle 16:28
Sei stato 18 anni a spalare m…. sui della v Valle. Ora che qualcuno ha fa notare che il male non erano i della Valle, cominci ad offendere .
Vai a letto e copriti bene
Dicembre 22nd, 2019 alle 16:58
SHINTAIWAZA
Non voglio parlare del singolo ma del malcostume del calcio toscano
Oggi tutte le società professionistiche, cambiando solo le cifre, prendono parte dei giocatori, tramite procuratori , che curano i propri interessi, tramite llauto pagamento di quota più o meno importante da parte di malcapitati genitori coglioni.
Ti posso assicurare che nelle società toscane professionistiche, almeno un 30/40% dei giovani giocatori, giocano senza alcun merito.
Ti faccio un esempio
Anno passato il 2005 ha vinto il campionato under 14 con largo margine, ben figurato in molti tornei
Quindi per il campionato nazionale under 15 bastava inserire 3/4 elementi di qualità
Invece?
11 nuovi giocatori
1 toscano in resto tutti a convitto
Titolari la domenica 1/2
Tutti decisi dal professore
Io riporto solo ciò che vedo è che mi dicono dirigenti della Fiorentina e delle altre società
Fai te!!!
Dicembre 22nd, 2019 alle 17:12
Purtroppo per qualcuno bisognerebbe mettere anche le figure, altrimenti non capiscono, nessuno rimpiange Gerson, solo una constatazione che tanto scarso non era altrimenti non giocava titolare nella partita finale della squadra campione del mondo.
Non è difficile da capire…
Vdz
Dicembre 22nd, 2019 alle 17:16
Fiorentina a +3 dalla retrocessione
Primavera a +1 dai play out
Uno strepitoso rilancio del calcio a Firenze…
Vdz
Dicembre 22nd, 2019 alle 17:50
Ora, via Perdella.
A giugno, via Perde’.
Intanto, tiriamo avanti.
Dicembre 22nd, 2019 alle 18:06
Sai Cejas, io sono come MFranz e quindi per definizione sto dalla parte di chi caccia i soldi, ovviamente ben consapevole che i questi soldi devono essere spesi bene e con competenza.
Quelli come te, mi immagino poi dimmi se sbaglio, si lamentavano quando andavamo nelle coppe europee per anni di seguito, anche in CL, e hanno preso per i fondelli squadra e società in semifinale di Europa League con il Siviglia 4 anni fa.
Dicembre 22nd, 2019 alle 18:24
Antigufo,
La Fiorentina del quasi scudetto era tutto fuorché spettacolare. Squadra estremamente difensivista e pratica. Quella spettacolare è stata quella dell’83-84, sempre con De sisti in panca. Quella si era spettacolare.
Sergente Garzia,
Paragonare l’attuale Atalanta alla Fiorentina odierna non è corretto. Quella Viola è una società al primo anno dopo il cambio proprietà. Andiamo a rivederci com’era l’Atalanta al primo anno di Percassi … senza contare i pt di penalizzazione per partite truccate e il modo con cui il club è stato portato via all’ex presidente Ruggeri ( mi fermo qui ma l’intervista Al figlio di Ruggeri è disponibile su internet..). Il ns settore giovanile non sarà il migliore al mondo ma qualche buon profilo è stato portato alla massima serie. E di sicuro lezioni di moralità dal club di Percassi non ne prendiamo perché me han fatte di belle..
Ho smesso di discutere con Te su Montella quando lo hai pesantemente apostrofato sul piano umano, evidentemente conosci situazioni a noi sconosciute, che esulano dalla professione. Ciò detto, sarebbe ora fossi chiaro ( anche sul prof Vergine, a leggerti pare tu sia a conoscenza di situazioni pesanti) sugli intrallazzi a cui spesso ti riferisci in modo che anche noi si capisca. È ovvio che il tuo è un osservatorio privilegiato e ne sai più di noi; facci sapere ..
Shintaiwaza,
Chi prende Giampaolo deve dargli tempo, se lo mandi via dopo 7 gg vuol dire che non conosci come lavora Giampaolo e così facendo hai fatto il male suo e della squadra facendo perdere 3 mesi. Detto ciò, Pioli ha media pt poi bassa di lui ( per quel che vale). Difra è andato in una squadra indebolita e con pochi giocatori di passo in mezzo al campo. Lui ama giocare per catene e Samp proveniva da tre anni di palleggio.
Montella ha pagato l’anno del cambio di proprietà! Il primo anno della nuova proprietà non fa sconti a nessuno. Anche Berlusconi, Moratti, Sensi e Percassi presero grossi schiaffi al primo anno. Così è per Commisso e quindi l’allenatore paga anche se gli era stato detto che era un anno per testare i giovani e senza assillo di risultati (teniamo comunque conto che nelle poche gare giocate con Ribery e Chiesa ha sempre vinto o pareggiato). Poi leggo I messaggi di Ribery ( che qualche buon allenatore l’ha avuto) e dei giovani Castrovilli e Vlahovic ( che lo incensano) e mi chiedo se credere a loro o alla maggior parte degli utenti del blog….
Zachini,
Al netto della valutazione personale su Gerson, che a me non sempre ha convinto, credi veramente che se il Flamengo avesse battuto il Liverpool andava ritenuta la squadra più forte del Mondo? Le squadre più forti son quelle europee da anni oramai. Rimpiango gli anni in cui l’intercontinentale era una vera sfida tra due contesti calcistici con i rispettivi stili di calcio. Penso al Flamrngo di Zico, Junior, Carpegiani o al River Plate che perse con la Juve di Lippi…
Oggi i giocatori buoni sudamericani a 22-23 anni son già in Europa…
Dicembre 22nd, 2019 alle 18:36
Claudio, Stefano, Luigi, Marco, Alessandro.
Cercate in questo topic i nicknane sopra elencati. È sempre lo stesso sfigato che in un precedente topic inviò lo stesso messaggio con due nomi diversi.
E infama sempre Commisso.
Poeraccio.
Dicembre 22nd, 2019 alle 18:47
SHINTAIWAZA
Tognetti
Baroncelli
Sichi
Saltalamacchia
Milli
Cocuzzo
Presta
Mignani
Ofoma
Ievoli
Memdoza
Formazione titolare (fiorentina Livorno)di cui nei confronti dell’anno passato solo Presta e Cocuzzo sono nuovi
ps. Presta proveniente da Livorno
Dicembre 22nd, 2019 alle 18:51
Sulla partita: a 10 dalla fine la Fiorentina butta dentro Pedro Sottil ed Eysseric, la Roma Mkhitarian e Ünder, questo spiega tutto.
Sull’allenatore: il favorito per la panchina è l’allenatore esonerato dall’Empoli retrocesso la scorsa stagione. No comment.
Tanti auguri tifosi viola, colleghi di sventure.
FIlippo da Prao
Dicembre 22nd, 2019 alle 19:17
@ SHINTAIWAZA #23
Non mi hai chiamato in causa, ma mi prendo comunque la libertà di dirti la mia in merito al tuo quesito finale: Montella, Giampaolo e Di Francesco hanno fallito perchè per fare il proprio gioco hanno bisogno di scegliere gli interpreti, invece hanno dovuto avallare le scelte poco oculate dei propri Ds, e ne hanno pagato le conseguenze.
@Antigufo
Mi piace la definizione del “rinforzino” a disposizione di Pradè…io però l’ho sentito solo a discorsi e non vorrei che diventasse addirittura leggendario, come il fantomatico tesoretto di Corvino o la ciliegina di Cecchi Gori.
La società ha l’occasione di dimostrare, con la scelta dell’allenatore e il mercato di gennaio, che Commisso non è venuto qua a cercare speculazioni. Attendiamo fiduciosi, vedremo poi se “centro sportivo” farà più punti di “plusvalenza”.
FIlippo da Prao
Dicembre 22nd, 2019 alle 20:05
Non credo in un traghettatore, almeno non nei termini in cui viene posto adesso (Iachini, Ballardini, di Biagio?!?!?!).
Quale allenatore, anche solo di profilo medio, accetterebbe di venire a rischiare a Firenze per soli 6 mesi? Nessuno.
Arriverebbe per forza una persona di basso profilo che verrebbe messa subito in discussione dopo un paio di partite andate male.
Non avrebbe nemmeno alle spalle troppo coperte dalla dirigenza viola, visto che sarebbe in scadenza.
Mi sembra un’idea che funziona molto molto male e capisco anche perchè fino all’ultimo si sia voluto insistere su Montella.
Vedo quindi che fin da adesso ci sia l’allenatore del futuro viola; si è parlato nei mesi scorsi di Spalletti.
Vuole venire a Firenze? Bene, venga adesso perchè è adesso che Firenze ha bisogno di Spalletti, non fra 6 mesi
Ci si mette al tavolo in tre (Spalletti, Fiorentina e Inter) e si discute sul contratto dei prossimi 6 mesi di Spalletti (questo lo si fa con Inter e Spalletti) e dei prossimi due anni di Spalletti (questo lo si fa solo con lui).
Spalletti non ne vuol sapere perchè non vuole limare il suo stipendio o non vuole bruciarsi?
Bene, arrivederci Spalletti, è destino che le nostre strade non si incrocino mai.
Avanti il prossimo allenatore su cui costruire il futuro, fin da ora.
E se proprio adesso non si trovasse nessuno che convinca o che voglia venire e bisogna ricorrere ad un traghettatore, questo deve avere almeno le spalle solide e ben coperte dalla dirigenza viola.
Mi viene in mente Ciccio Graziani: già chiamato a soccorrere la Fiorentina anni fa, è uno che il calcio lo conosce, che conosce benissimo Firenze, che è stimato da noi tifosi viola e che rappresenterebbe in pieno la società viola.
Magari gli può dare una mano Antognoni, come già successo.
Speriamo bene…
Paolo Pisa
Dicembre 22nd, 2019 alle 21:18
Ho riletto tutti i post, cosa che non avevo mai fatto, compreso il mio al n. 79.
La sola cosa che non serve é una divisione ulteriore tra passata proprietà, nuova proprietà, dirigenti vecchi, dirigenti nuovi, personaggi che c’erano prima e ci sono stati fino a ieri o a stamani. A meno che non si voglia fare mera speculazione, ma con la filosofia si costruiscono solo castelli di carta senza mura e con il ponte levatoio sempre abbassato.
Rischiare di andare in B o addirittura… (manco voglio scriverlo) in questa stagione non rivaluterà la scorsa, neanche le ultime tre o l’intera gestione marchgiana. Il 2018/2019 é passato, é bene che il 2019/2020 non finisca in maniera infima.
Gli errori dei Della Valle, che sportivamente gradirei fossero consegnati all’oblio nel quotidiano, non rendono meno gravi quelli della attuale dirigenza, che restano e che possono trovare parziale rimedio nel prossimo mese, di modo che quanto di buono é stato già fatto e quanto di buono é stato fatto intravedere non sia gettato alle ortiche. Evidenziare questi errori non vuol dire essere contro la dirigenza, vuol solo dire sfogarsi, esternare la propria paura e sperare che non si perpetuino, anche perché non sono stati di poco impatto. C’è tempo per rimediare, non tanto, ma c’è.
Dicembre 22nd, 2019 alle 21:23
Leggo su violanews che Barone sta partendo per gli USA, Prade’ sta partendo per Roma, non si sa se vadano via anche Antognoni e Dainelli, e mi domando, ma questi hanno capito che siamo a tre punti dalla zona rossa?
Vi pare possibile che fino a dopo Natale non ci sia nessuno?
In ogni caso io a Iachini voglio bene ma mi sembra una soluzione di basso profilo, meglio sarebbe un allenatore autorevole ed esperto come Blanc che è in grado di incutere rispetto in uno spogliatoio in crisi.
Comunque sia la situazione è seria, molto seria e non ci può essere tempo da perdere, ed al diavolo le ferie….
La veggo buia.
Dicembre 22nd, 2019 alle 22:32
Ale B. L’avevo notato qualche giorno fa. Sta continuando imperterrito.
Mi viene tristezza per lui…
Dicembre 23rd, 2019 alle 03:16
È un periodo piuttosto difficile, il primo della nuova proprietà.
Una delle cose che più mi dispiace, prima di tutto, è quella di leggere, da un po’ di tempo a questa parte, alcuni commenti che odorano, a dir poco, di poca sincerità. Faccio fatica a capire come sia possibile che qualcuno si diverta in questo modo… ma chissà, forse è tutto frutto della mia mente bacata.
By the way, scrivo le mie strampalate considerazioni su questo primo periodo. Cercherò di non essere troppo noioso, provando ad utilizzare il filo conduttore dettato da alcune delle più significative parole che ricorrono nel mondo Viola.
Nuova proprietà io non faccio paragoni non ho dei da adorare. Nel tempo e con gli anni… si vedrà.
Sono nuovi ed ambiziosi, digiuni del calcio che conta ma molto appassionati. Hanno fatto il più grande investimento della storia recente con il CSportivo, era necessario e sarà importantissimo. Hanno tenuto Giancarlo, preso Pradè e tenuto Montella. Scelte sbagliate, per ora pare di sì. Chi potevano cambiare in corsa? Solo l’allenatore. Sono arrabbiato? No. Deluso? Poco. Dispiaciuto? Molto!
Forza Presidente, forza Joe!!!!
DS
Chi afferma che si possa o debba cambiare un ds prima della campagna d’inverno è folle e preso dalla rabbia, così penso. A giugno, invece sarà un discorso …
Campagna acquisti
Direi deficitaria. Sicuramente aver preso un giovane attaccante molto promettente ma giovane e fuori forma è stato davvero un azzardo. Avendo già Vlahovic e sottil, una punta di esperienza con una media di 10-15 gol a stagione era d’obbligo. Boateng, ahimè, fin’ora ha davvero deluso e comunque non è una punta. Altro errore è stato non prendere, almeno, un altro titolare a centrocampo. Inoltre, pulgar e Badelj sono molto simili. Per il resto, anche al netto di prestazioni poco convincenti credo siano più che decenti gli acquisti/ prestiti di lirola pulgar caceres dalbert e sensate le conferme in gruppo di alcuni giovani canterani: sottil, Ranieri, venuti; oltre alla perla, fortunatamente, Castrovilli e la conferma del giovane Dusan.
Ghezzal, invece, È parso subito un ripiego molto poco convincente e fin’ora assai deludente. Di boateng ho già detto, ma aggiungo che mi ha deluso moltissimo soprattutto per la mancanza di personalità. Ringrazio, al contrario, e molto, per Ribery. Peccato per l’infortunio. Lo aspetto e spero torni a deliziarci discorso a parte merita Federico.
Chiesa
Io ero molto contento della sua conferma. Non so se davvero erano arrivate offerte importanti. Quello che purtroppo devo constatare è come il nostro fiore, il giocatore simbolo, è stato fin’ora la più cocente delusione. Sono basito e costernato. Non sta dando niente alla causa. Anzi, credo che abbia inciso moltissimo in negativo sia sul gruppo che sull’ambiente. Adesso due tre giocatori buoni sono necessari, altrimenti allenatore bono o meno saranno cacchi amari. Con due tre acquisti azzeccati, tutto il gruppo può riprendersi e dimostrare che valgono molto di più di quello che vediamo adesso. e noi trovare un campionato più tranquillo e godibile.
Preparazione estiva
Falso problema senza le coppe. A meno che i giocatori non si allenino forte e bene tutti i giorni e non facciano vita sana.
Squadra
Mi aspetto molto di più anche senza gli acquisti necessari. Fame, palle, grinta… SVEGLIAAA
allenatore
Serve uno che riparta dalla base. Lavoro, fisico e , soprattutto, mentale. Niente giocatori fuori ruolo. Se serve, esiste il 4-4-2 modulo base.
Saluti e FV
Dicembre 23rd, 2019 alle 08:36
Alessio Rui
Non era certo incentrato sui comportamenti dei presidenti, ma sulla filosofia del settore giovanile, percorso, molto più prolifico di quello della fiorentina, che ha tutto il mercato Toscano libero da avversari, visto come si è defilato anche il settore giovanile dell’Empoli.
Ti assicuro si potrebbe fare molto, molto meglio
Dicembre 23rd, 2019 alle 08:55
@119: finalmente ti firmi con il tuo nome vero? Ah no…non hai scritto “testicolo”.
Ciao ridicolo, continua a sfogliare il libro “Il nome per tuo figlio” e firmati con qualche nuovo nickname.
Magari usa pure qualche nome femminile, saresti più credibile.
Ciao sfigato!!! 👋😂
Dicembre 23rd, 2019 alle 08:57
@ Franz Paperott: hai visto? Basta fare “tana” e risponde senza firma?
Poveretto, classico caso di leoncino mononeuronico. 😁
Dicembre 23rd, 2019 alle 09:06
Alessio Rui
Ho sempre disquisito di calcio con te con piacere anche con opinioni differenti, ma quello che hai scritto non sta né in cielo né in terra e stai mi ando alla grande la tua credibilità per difendere conto ogni evidenza affermazioni palesemente smentite dalla realtà
Tu mi stai dicendo che un giocatore che gioca 120 minuti contro al Liverpool impattando sullo 0-0 è scarso?
Che un giocatore che gioca nella squadra dimostratasi piu forte del sud America è scarso???
Amico mio, quella squadra li alla nostra Fiorentina dei Badelj e dei Pulgar ne rifila 5 di gol, 5 per tempo
A tutto c’e un limite, ma a quanto pare a Firenze questi limiti non valgono…
Vdz
Dicembre 23rd, 2019 alle 09:06
132 gatto pancione. Non so se Blanc è bravo o no però so che non allena da 3 anni!
Dicembre 23rd, 2019 alle 10:17
Sono claudio e mi firmo sempre così, non con altri nomi. Il mio commento era ironico, e se qualcuno si adombra son problemi suoi
Dicembre 23rd, 2019 alle 10:32
Zac, amico mio
parlando di Gerson mi inviti a nozze. Nessuno credo, io in primis, ha mai dubitsto del valore del ragazzo brasiliano. Sono tutti concordi nell’affermare che le sue potenzialità siano importanti. Il suo problema è la voglia e la concentrazione in campo. Io mi sono sempre incavolato con lui perché giocava come se non toccasse a lui. Corricchiava solo per farci un piacere. Tutto qui. Di ragazzi come lui non ne vorrei mezzo.
Il fatto che ora sia titolare in quella squadra fa ancora aumentare il mio livore.
Detto questo, occupiamoci dei problemi attuali e FINIAMOLA DI GUARDARE SEMPRE AL PASSATO.
Il passato è passato, lo dice il termine. Il presente è presente e conta solo quello.
CIRANO
Dicembre 23rd, 2019 alle 10:44
Aleb al 137
Vero, però tanti torti non li ha. Non su Commisso però.
Lapi Dario
Dicembre 23rd, 2019 alle 10:44
No Zachini;
non intendevo questo.
intendevo dedurre nel senso che oggi c’è troppa sperequazione tra le europee e le sudamericane. Di sicuro a noi ne rifiliano 5…
Su questo non c’è dubbio.
Mai scritto che Gerson è scarso. Forse qualche volta ho scritto che era mal impiegato.§un saluto
Dicembre 23rd, 2019 alle 10:48
Un blog di ottenebrati mentali questo…mi scusino lor signori se generalizzo perché leggo i messaggi senza leggere il nick di chi li scrive visto che è probabile siano sempre le solite due o tre persone. Avete in mano tutte le carte per dare un giudizio definitivo su tutto ed invece leggete solo la parte che più vi fa comodo. Per me siete degli ipocriti che servite qualche “padrone” e vi voglio bene lo stesso…
Dicembre 23rd, 2019 alle 11:08
Alessandro B
Quel poveraccio li è chiaro che è un poveraccio… però mi sarebbe piaciuta tutta questa indignazione anche quando offendevano i DDV
Vdz
Dicembre 23rd, 2019 alle 13:03
Non ti preoccupare ché di FIGURE ne fai appena entri nel blog, anche questo non è difficilissimo da comprendere.
Dicembre 24th, 2019 alle 10:30
@ Zachini: te lo dico con tutto lo spirito natalizio. Hai rotto il cazzo con i marchigiani.
I DV sono stati infamati, nella seconda parte della loro gestione, per i motivi che conosci benissimo ma che fai finta di non sapere atteggiandoti a vispa teresa.
Stai tranquillo che se Commisso non spende quanto promesso tra gennaio e giugno, oppure inizierà ad accantonare il 25% dei ricavi al fantomatico “comparto aziendale”, per me potrà tornare da dove è venuto parecchio di corsa.
Per ora gli imputo solo troppa indecisione su Montella, ma bisogna capire se è colpa sua o di Pradè, il quale per me può già accomodarsi alla porta.
Dicembre 24th, 2019 alle 10:34
@ Cirano in versione Lapi Dario: ho contestato i DV e li ricontesterei di nuovo visto quello che hanno combinato. Ma ovviamente per te erano una gestione saggia e illuminata, è evidente.
Li abbiamo retti per 17 anni e dovrei togliere la fiducia a Commisso dopo 6 mesi? Va bene coprirsi di ridicolo, ma dovrebbe esserci un limite anche per te, dai….