Ragazzi, un po’ lo sapevamo…
Non sono un pessimista, ma un realista, da sempre.
Difficilmente mi esalto e quando tutto gira contro, fino ad oggi ho per fortuna sempre trovato dentro di me la forza per reagire: negli ultimi tempi ho scoperto che questo atteggiamento si chiama resilienza.
Passando al pallone, mi sarete testimoni che nei momenti di maggiore gioia per le bellezze che Ribery ci regalava ho fatto da grillo parlante, perché trovavo curioso e soprattutto pericoloso che le nostre fortune calcistiche si poggiassero sempre di più su questo esemplare ragazzo di 36 anni, un po’ usurato da vent’anni di battaglie.
Certo, non mi aspettavo la stupida squalifica per tre giornate, ma farne il centro di una squadra sempre più in difficoltà è stato un po’ nascondere la realtà, nel senso che Frank doveva essere il di più, la ciliegina, se proprio volessimo andare indietro di oltre vent’anni.
Il problema, oltre alla sua assenza, che ci priva della gioia di vedere un grande giocatore, è che da un mese e mezzo qui manca la torta…
Dicembre 13th, 2019 alle 07:59
D’accordissimo. E qui le responsabilita’ di Prade’ sono enormi. Aveva ancora dei soldi da spendere e non li ha spesi. Quelli che ha speso li ha spesi male. Inutile insistere su cio’ che non puoi avere. Voleva apparire furbo sul mercato e ha fatto la figura del peracottaro. E’ ovvio che con un organico cosi inadeguato siano pochissime le alternative per la panchina. E non credo che a gennaio avremo grandi acquisti. Qualche scampolo forse. Qualche discreto panchinaro. La vedo brutta davvero.
Dicembre 13th, 2019 alle 08:16
Non ricordo una partita da giocare in cui non abbiamo una possibilità di non perderla.
A Firenze sono passate grandi squadre italiane es estere ben più forti dell’Inter e mai abbiamo avuto questa sensazione.
Giuste le tue su Frank ma per com’è stata costruita è ciliegina e mezza torta visto che dobbiamo in un ragazzino serbo di 19 anni mentre in panchina vanno Boa, Pedro e Ghezzal.
Spero sempre di essere smentito da uno dei tre.
Dicembre 13th, 2019 alle 08:19
Si,un po’ lo sapevamo e ben lo sapeva il DS che ha completamente ignorato le esperienze Rossi e Gomez. E gia’,Prade’ ha ben pensato di rinverdire il detto latino” repetita iuvant” ma solo per le sue tasche.Forza viola,piangere non serve a nulla, rimbocchiamoci le maniche e vendiamo cara la pelle!!!!
Dicembre 13th, 2019 alle 08:23
David l’infortunio di Ribery è stato causato da un intervento del centrocampista del Lecce, poteva capitare a chiunque anche ad un ventenne..L’usura non c’entra nulla e nulla c’entra paragonare come fanno molti questo infortunio a quelli muscolari di Rossi e Gomez…. dopodichè se scommmetti sempre (come piace fare ai dirigenti viola) prima o poi il contro lo devi saldare
Dicembre 13th, 2019 alle 08:54
Bellissimo matrimonio…
Ma la torta è rimasta in Chiesa…..
E la mattina senza rassegna stampa
… almeno sui 103.0
Dicembre 13th, 2019 alle 08:59
Purtroppo dopo Rossi Gomez ora Ribéry infortunio gravissimo. Certo che Prade non si può dire che sia fortunato.
Alla presentazione di Gomez c’ero a quella di Ribéry, per scaramanzia, no ma non è bastato.
La prossima volta la festa facciamola dopo che abbiamo raggiunto i nostri obiettivi please.
Un po’ di sana scaramanzia non guasterebbe.
Dicembre 13th, 2019 alle 09:03
Temo, ma spero di no, che nonostante le dichiarazioni, il budget di gennaio sia zero.
Sigh.
Sensazioni da NewYorkese adottivo.
Se ne parlava ieri a Bensonhurst.
Dicembre 13th, 2019 alle 09:16
…mah,david,tutto vero,per carità,ma resta il fatto che ha preso una stecca niente male! forse poteva succedere a chiunque
Dicembre 13th, 2019 alle 09:16
Abbiamo la fortuna di avere con noi Ribery, abbiamo la fortuna di avere un gruppo di giovani veramente molto interessanti e bravi (compreso qualcuno in giro), non era male il resto della squadra lasciata da Della Valle (se riscattati Muriel ed Edmilson).In questo quadro, a prescindere dagli arrivi e partenze, avevamo la possibilità di ricreare il percorso 1964-1969 (la Fiorentina Ye-Ye), i cui perni centrali erano: Hamrin come chioccia della manovra di attacco e De Sisti (anche se giovane era calcisticamente nato vecchio) a giostrare tra difesa, centrocampo ed attacco. Ma il vero miracolo lo fece Chiappella, uomo-allenatore, adatto ad un progetto di crescita dei giovani.
Poi venne il tattico Pesaola) e presi da un vento favorevole stupimmo e vincemmo lo scudetto.
L’idea della transizione di Comisso non è per niente peregrina dato il mix di giocatori di partenza e l’arrivo di Ribery che in tutto mi ricorda l’Hamrin della vittoria per 4-0 a Napoli nel 1966: oltre che essere un attaccante era la chioccia del gioco di attacco.
Cosa mancava al gruppo lasciato da Della Valle per progetto che partisse dalla rosa disponibile il 30 giugno: Ribery, un centrocampista che desse i tempi alla squadra e soprattutto Chiappella.
Conoscendo solo gli allenatori più noti in questo progetto la guida doveva essere un Gasperini o uno Zeman.
Con l’arrivo di un allenatore con queste caratteristiche si faceva una analisi della rosa e si decideva come ristrutturarla, in modo da consentire più campionati di transizione in Serie A e poi l’esplosione successiva.
Purtroppo si è preso un allenatore che almeno a Firenze ha dimostrato di avere poco gradimento verso i giovani (Castrovilli è un altro giovane nato vecchio) ed un direttore sportivo con una “agenda” limitata alle sue esperienze fatte in specifiche società.
Condivido la logica del tuo post, ma Ribery non doveva essere la ciliegina sulla torta, ma uno dei due pilastri con i quali costruire la nuova Fiorentina Ye-Ye.
Dicembre 13th, 2019 alle 09:17
Ritorniamo al problema primordiale, l’assenza di un gioco collettivo, di un’idea da inseguire e seguire, un’unità di intenti e gioco.
Se la squadra avesse una struttura, giocasse da squadra, e, avesse un’idea da inseguire, Ribery, sarebbe la naturale ciliegina sulla torta, ma come detto manca la torta, quindi, forse non sappiamo neppure dove mettere la ciliegina, che per adesso, aveva fatto da tiramisù solitario.
Beviamo tanto caffè e speriamo.
Pioli, non aveva dato gioco, anche se aveva un’idea ben precisa, ma nella disgrazia di Astori, era riuscito a consolidare fortemente il gruppo, che dalla forza dell’unità, aveva oltrepassato il proprio limite, qui purtroppo, anche solo sapere che c’e un limite ci mette paura, perché forse troppo esiguo.
Dicembre 13th, 2019 alle 09:23
Condivido in pieno quanto scrivi caro David.Peccato per Franck ma era prevedibile!Per parafrasarti siam rimasti senza torta e ciliegina!Adesso o si rifà la squadra a gennaio o la B é cosa sicura!Se ci fosse la volontà e la capacità,tutto sarebbe ancora possibile,altrimenti questo periodo buio che dura da troppo tempo ,diventerà ancora piu’ nero.Alle parole,devono seguire,fast,fast,fatti consistenti.Fra tre settimane comincia il mercato.Pradé e Barone dovrebbero avere gia in mano almeno 4 contratti pronti ad essere firmati!Temo sia pura illusione.
Dicembre 13th, 2019 alle 09:36
Noi senza Ribery, scendiamo in Serie B!
Fast fast fast!
Ovviamente spero proprio di no, perché mi auguro che Montella ritrovi la luce e ci porti fuori da tale pantano, che i soldini spesi nel mercato inizino a dare i propri frutti, che l’energia spesa nell’arruffianarsi i fiorentini sia solo un decimo di quella impiegata nella gestione della cosa Viola, che Chiesa prenda sulle proprie spalle la responsabilità dell’assenza di Ribery e che l’entusiasmo torni a pervadere i nostri cuori.
Visto che siamo vicini a Natale e tutto può accadere, oggi scriverò una letterina a Babbo Natale chiedendo tutto ciò.
Mi ascolterà?
Dicembre 13th, 2019 alle 09:38
Peccato davvero, mancherà la sua tecnica ma soprattutto, in questa squadra di amebe, il suo carisma.
Mi permetto di dire, però, che se Ribery non avesse fatto la cazzata che gli è costata la squalifica, forse giocando regolarmente non avrebbe nemmeno subito questo grave infortunio.
In questo momento urge ancora di più che la società faccia sentire la sua presenza, per rinforzare una squadra scarsa e senza palle.
Filippo da Prao
Dicembre 13th, 2019 alle 09:41
Prima levano potere decisionale e portafoglio a Pradè, meglio è e sarà per la nostra Viola.
Appecorati Viola
Dicembre 13th, 2019 alle 10:06
si, condivido
ma Ribery a differenza di Rossi è integro,
ha semplicemente preso una stecca che avrebbe azzoppato anche un ventenne.
era già andata bene una volta a Milano con l’intervento assassino di Musacchio,
alla seconda l’hanno steso.
Concordo col fatto che comunque lui doveva essere la ciliegina,
la torta all’inizio sembrava più buona
e forse anche il pasticcere.
la cosa positiva è che siamo a gennaio e se zio Rocco si fruga,
possiamo correre ai ripari.
Dicembre 13th, 2019 alle 10:12
E insomma Prade’ ne ha preso un altro rotto, mi si scusi la brutalità perché, stando alla nuda realtà, Franck, di fatto, è come se non ci fosse stato per niente (è arrivato tardi, poi squalifica poi infortunio 1 poi infortunio 2, grave e stagione non dico finita ma nel cuore della stagione lui non ci sarà).
Sarà una coincidenza ma da quando si è separato da Macia, almeno in viola, non ne ha più azzeccata una.
Ragione vorrebbe un immediato sostituto che avrebbe un nome ed un cognome
Slatan Ibrahimovic
ma figurati se Prade’ lo prende e figuriamoci se Ibra viene in una situazione così inguaiata a lottare per non retrocedere.
Dicembre 13th, 2019 alle 10:22
La Fiorentina ha una sfortuna cronica addosso da non credere. E’ appena inutile ricordare le vicende Rossi e Gomez. Ribery ce le ricorda di nuovo da vicino. Dobbiamo trovare la forza in noi stessi e superare anche la sfortuna. E qua ci starebbe bene un bel detto latino o greco tipo “per aspera ad astra”, ma mi astengo perché verrebbe frainteso dai soliti benpensanti…poi passo per fascista.
Dicembre 13th, 2019 alle 10:29
Mah, la veggo buia…cmq credo che l’infortunio sia stato solo effetto della “sfiga” che con noi ci vede (purtroppo) benissimo. E cmq infortuni e squalifiche vanno messi in conto durante il corso del campionato. Il problema è che, se hai una rosa sufficiente in quantità e qualità, quasi non te ne accorgi, nel nostro caso è una tegola che rischia di essere decisiva nel senso peggiore del termine. Tradotto: ho paura della retrocessione.
Lasciando stare il solito discorso su Montella, questa situazione inchioda Pradè alle sue responsabilità. Rocco si è comprensibilmente affidato al D.S. il quale ha cannato clamorosamente. Io ero stracontento per il suo ritorno, ma tutti i dubbi mi sono venuti nel sentire le sue dichiarazioni, dal “potevo spendere 30 milioni e non l’ho fatto” alla “annata di transizione”, Ultimo giro di giostra sarà il mercato di gennaio: se acquistano giocatori veri e funzionali ci salviamo, altrimenti, se è un mercato “alla Benaloune”, brrr..
SFV!
Dicembre 13th, 2019 alle 10:34
Mah…forse l’acquisto più importante da fare a gennaio sarebbe riprendere Macià…e magari farci traghettare da Ribery considerato che sa vedere bene il campo e per ovvi motivi anagrafici purtroppo per noi non sarà sempre disponibile….poi ci si mette pure Montella a farlo innervosire con relative squalifiche da scontare….insomma l’è tutto sbagliato,tutto da rifare direbbe il buon Ginone….ma diceva anche che quando non hai più forza per pedalare ma riesci a sforzarti nel dare l’ultima pedalata miracolosamente rientri in pista (cosa peraltro verissima verificata di persona)..ecco se si facesse quadrato tutti insieme(tanto gli errori sono già stati fatti)e la si smettesse di giocare con la sufficienza vista nelle ultime esibizioni forse riusciremo a cavare qualcosa di buono….poi vedremo a gennaio,dove contrariamente a quello che ci dice Stefano, Commisso ha detto che aprirà la borsa per implementare il parco giocatori magari facendolo salire di livello ……staremo a vedere anche se già Prade non ha perso occasione di recitare il mantra del Gennaio povero di Venerdì neri…
Dicembre 13th, 2019 alle 10:46
Buongiorno David! Il problema purtroppo è nella fiducia che si respira intorno a Montella. Si parla della composizione della rosa, che non è sicuramente completa, ma scorrendo le formazioni di Verona e Lecce, tenendo conto delle ultime due stagioni la Viola è nettamente superiore. Quindi é allenata male prima di tutto mentalmente. Chiunque giochi non rende. Ecco perché contano tanto i singoli
Dicembre 13th, 2019 alle 11:09
Filippo da prao
Si è stata una cazzata ma quella di Montella di sostituirlo senza apparenti e validi motivi è stata di maggiori proporzioni e responsabilità ……peraltro da li la squadra ha cominciato a perdere progressivamente i suoi equilibri,si sono persi punti contro una diretta concorrente, è cominciata una lunga striscia di risultati negativi e sembra che anche al mister sia cominciato a sfuggire di mano lo spogliatoio (vedi i casi Chiesa,Sottil etc..etc)….capisco che sia difficile gestire in campo uno che si porta in tasca 25 titoli internazionali,e che diciamocelo Frankamente non ha certo il temperamento di uno tirato su in un istituto delle orsoline in quanto a schiettezza e personalità,però a patto che non te lo chieda lui perché estrometterlo dai giochi ? Perché in quel punto così delicato della partita privarsi dell’unico leader che Prade ti ha dato la fortuna di allenare e tenere in campo ?
Ti monta il nervo e ci sta che poi ti vai a prendere le giornate di squalifica (peraltro il Palazzo non aspetta altro)..purtroppo è la trance agonistica…poi Montella che ironizza sui cambi scelti da Ribery dopo il successo con il Sassuolo …..sono solo battute o realmente si è rotto qualcosa negli equilibri e nei ruoli ?
Se poi viene anche Ibra ne vedremo delle belle …….
Dicembre 13th, 2019 alle 11:27
Caro David, è molto sottile la linea tra il menagramo
ed il grillo parlante 😬 !!
Battute a parte spero che ribery si rimetta presto e torni per le ultime 15 importantissime partite.
Da tifoso nato Viola, mi sono sempre chiesto perché la maggioranza di noi sia intriso di pessimismo cosmico leopardiano. Come se anticipare l’avvento della sciagura, la rendesse meno amara e Dolorosa.
Siamo all’inizio di una nova era, quella di commisso, ed io, nonostante le difficoltà presenti sono fiducioso e positivo… anche se conosco la nostra storia Viola…
Forza Viola!!!
Dicembre 13th, 2019 alle 11:56
O bene ora tutti allineati al si sapeva … se lo sapevano noi a maggior ragione lo doveva sapere il comparto tecnico volersi disfare di alcuni giocatori solo perché erano stati acquistati dalla vecchia gestione mi è sembrata una cosa alquanto inadeguata …!se mancava il tempo per fare buoni acquisti io avrei tenuto qualcuno e poi se mai a gennaio si potevano cedere eventuali esuberi hai una punta da riscattare che sicuramente non sarà un fenomeno ma in serie a aveva marcato qualche rete non puoi scommettere su un ragazzino di 19 anni … se non la butti dentro i punti non li fai e Muriel ogni tanto la porta la vedeva .. ma lo stesso Simeone qualche rete in a l’aveva fatta …!
Dicembre 13th, 2019 alle 11:59
comunque a noi Murphy ci fa una pippa:
storicamente il nostro giocatore più importante
si azzoppa sul più bello,
forse è per questo che Chiesa vuole andare via..
a memoria:
1982 Antonio si rompe la testa,
1984 sempre Antonio si disintegra un ginocchio,
Poi Socrates,
Si compra Baggio dal Vicenza,
dopo una settimana, ginocchio disintegrato anche lui,
Cancello, a Milano stava tornando il campione che era, arriva Taribo e via!
Batistuta, sul più bello si tronca quando siamo in lotta per lo scudetto,
siamo alla frutta, ci tiene in vita Chiesa babbo..
track! gamba sbriciolata e serie b,
Si compra Bojinov, prima partita.. fuori uso.
Mutu, tra pillole e risse spesso fuori ,
Jovetic, giocava a mille, ginocchio maciullato in allenamento
Pepito, vabbe lui si sapeva ma sul più bello..
carriera praticamente finita.
Gomez, super mega acquisto appena arriva si tronca subito.
Astori.. non ne parliamo nemmeno
ora Ribery..
e sicuramente mi sono dimenticato qualcuno.
ci s’ha una sfiga addosso che fa impressione.
Dicembre 13th, 2019 alle 12:26
Basta, ho sentito dire stamani che Montella porta sfiga.
C’è gente che s’è quasi ammazzata per queste dicerie, chiedete a Masini.
Certo che Pradè ha preso Gomez ed ha avuto la zampa di gallina, Pepito rotto e tritato.
Ora pure Ribery…
C’è da dire che si sapeva che lo scorso anno ha passato più tempo in infermeria che in campo …
Non chiamatela scarogna, per me si chiama incompetenza.
Dicembre 13th, 2019 alle 12:45
PER GIUGNO, il mio sogno sarebbe:
*PAOLO SOUSA in panchina
*KALINIC a Firenze
mai visto negli ultimi 15 anni un allenatore con le P come P.SOUSA! Il piu’ bel calcio visto non solo in italia ma in tutta italia frenato solo dalla braccite acuta e dalla malvagita’ delal braccini&braccailetti marchigiana.
E infatti l’ ARSENAL gli sta facendo una corte sfrenata. ROCCO!!!!
1) PRENDICI l’ accoppiata sopra
2) Fai fuori lo scugnizzo dalla faccia triste e che porta anche male
3) fai Fuori PRADE’
4) Fai fuori ANTTOGNONI, massimno responsabile di aver confermato Montella e aver ripreso Prade e figura del NULLA!
5) Metti in societa’ tutti dirigenti nuovi, giovani che parlano perfettamente inglese perfettamente e di tua fiducia
6) Chiama bIGgone e parliamone, si va a ecna pago io e ti spiego Firenze il calcio e come vincere tutto
Dicembre 13th, 2019 alle 12:46
Visto che s’è rotto mettiamo lui in panchina a fare l’allenatore ed esoneriamo subito montella di sicuro di calcio ci capisce molto di più frank.
Dicembre 13th, 2019 alle 12:48
Beh parliamoci chiaro
se prendi un 36enne ci puo’ stare, soprattutto uno che si infortunava gia’ di per se stesso ultimamente
Dubito dara’ un contributo se non nel finale di stagione
MA ECCO l’ IDEA geniale del grande BIGGONE: visto che FRANK non puo’ giocare, licenziamo MONTELLA e facciamogli fare l’ allenatore! Se non ha il patentino poco male, si mette una controfigura patentinata in panchina e Frank va lo stesso convocato in panchina da infortunato. Si rinuncia ad un elemento panchinaro ma che ci importa, tantopiu’ di tre a partita non ne entrano!
E cosi’ tanti soldi risparmiati per giugno ..
E state sicuri che con RIBERY allenatore le vittorie arrivano, la squadra volerebbe tutti ne sono innamorati a cominciare dai giocatori!
Dicembre 13th, 2019 alle 12:48
@Triioviper NI3
In verità son d’accordo con te, la gestione oscena di Ribery da parte di Montella è una delle cause principali degli scarsissimi risultati che si sono susseguiti negli ultimi tempi. Se perdi il rispetto del leader del gruppo, come puoi sperare di tenere unito lo spogliatoio??
La mia considerazione era legata però più all’aspetto fisico, perchè per uno di 36 anni la continuità di gioco è fondamentale non solo per mantenere la forma ma anche per ridurre i rischi di infortuni. Quelle settimane di inattività forzata si sono rivelate tremende per la Fiorentina, ma forse anche per lo stesso Ribery.
Filippo da Prao
Dicembre 13th, 2019 alle 14:29
Mah
Secondo me la non fortuna c’entra fino ad un certo punto poi entrano in campo le cazzate immani.
Rossi, infortuni uno dietro l’altro ma anche prima di venire qui.
Gomez, il Bayern lo diede via quasi in saldo, un po’ di dubbi bisognava averli.
Beanalouane, rotto e basta.
Ribéry, sembra la replica di Gomez, partito bene e poi?
E lo slavo dell’anno scorso che doveva fare parte del tridente delle meraviglie?
E Pedro?
Ecc. ecc.
Dicembre 13th, 2019 alle 15:10
Che sfortuna. Forza Ribery e forza viola!E dobbiamo farci sentire di più in lega. Il fallo che ha messo K.O. Pezzella era da rosso. Su Ribery non è stato fischiato neanche fallo!Una vera vergogna che si aggiunge ad altri episodi assortiti, cominciati la prima giornata con il clamoroso tuffo di Mertens. Temo che in questo ambito paghiamo lo scotto di una società giovane…
Per quanto riguarda la vicenda Artemio Franchi, trovo tutto paradossale e scandaloso: per non apportare modifiche funzionali che possano migliorare la fruizione della struttura, si rischia di vederla semi-abbandonata nel medio termine, o comunque non economicamente autosostenibile. Vorrei aggiungere inoltre una piccola provocazione: la copertura dello stadio sarebbe stata praticamente una questione di salute pubblica. Ipotizziamo 20.000 persone sotto la pioggia e al freddo domenica sera, tra cui ragazzini e persone anziane: volete che non ci scappino qualche centinaio di raffreddori?Limitiamo tantissimo i danni e diciamo che scappino 200 raffreddori, uno ogni cento persone. Di queste 200, mettiamo che 100 abbiano difficoltà ad andare a lavoro il giorno dopo e debbano prendere qualche medicina. Chi ripagherà loro e le loro aziende?Il signor Pessina?
Forza viola!
Dicembre 13th, 2019 alle 15:40
Ragazzi per gennaio bisogna comprare un difensore due centrocampisti FORTI e un attaccante che la butti dentro in tutti i modi. Altrimenti non la vedo per niente bene. Ma per niente. Non facciamo i pessimisti, ma mettiamo i giocatori nei loro ruoli. Lo so è difficilissimo il mercato di gennaio. Bisogna comprare giocatori validi che stiano a Firenze volentieri. Forza viola
Dicembre 13th, 2019 alle 17:35
Ma quale sfiga!
Affidare la squadra ad un allenatore reduce da un finale di campionato record di negatività, è sfiga?
Acquistare Pedro con gli stessi soldi presi per Simeone o con i quali si poteva riscattare Muriel, è sfiga?
Rinunciare ad una somma importante per tenersi Chiesa con il mal di pancia, è sfiga?
Trascurare la preparazione estiva (per una squadra improvvisata) per la passerella americana, è sfiga?
Potrei continuare ad libitum, ma chi non ha gli occhi foderati di prosciutto o è fuorviato dal troppo amore, sa bene che non di sfiga si tratta, ma di superficialità, impreparazione, incompetenza, in una parola di tutte quelle belle doti che ci hanno confezionato una torta non solo insipida, ma anche avvelenata.
Dicembre 13th, 2019 alle 18:17
Già…Why non più viola su 103 ore 7.00???
Risposta
Una scelta editoriale della proprietà per accontentare chi voleva la musica
Ma nulla è definitivo…
Dicembre 13th, 2019 alle 18:21
Leggete il pensiero di Rialti.
Tutto bello, il centro sportivo, lo stadio etc etc.
Ma Commisso si rende conto che stiamo precipitando verso la serie B?
Se i soldi non sono un problema, lo dimostri con i fatti, altrimenti, temo che il 1′ Febbraio sarà contestazione (questo lo aggiungo io)
Dicembre 13th, 2019 alle 18:32
…oddio… dire come il @16 che ribery è stato preso rotto ed è come se non ci fosse mai stato mi sembra un’esagerazione! …via,su!!
ha ragione linus,ci avevano già provato una volta,la seconda gli ha detto bene!
Dicembre 13th, 2019 alle 18:34
@18 violavero: riporto qui: “cmq infortuni e squalifiche vanno messi in conto durante il corso del campionato. Il problema è che, se hai una rosa sufficiente in quantità e qualità, quasi non te ne accorgi,”
..pensa te,si lamenta conte!!
Dicembre 13th, 2019 alle 18:37
@24 linus: …ma sarà mica il viola?? 😀 😀
Dicembre 13th, 2019 alle 18:45
Al posto di Ribery DOBBIAMO PRENDERE il Picci del Trani … ragazzi questo è il PIU’ FORTE … non scordiamocelo.
Ma facciamo in fretta prima che arrivi la Juve o l’Inter.
🙂
Alberto
Dicembre 13th, 2019 alle 19:14
David, Ribery ha preso una tranvata alla caviglia che anche se ce ne aveva 18 di anni si trovava lo stesso!
Un cosa però a me pare evidente al di là delle disquisizioni sulle capacità tecniche dei calciatori. Da quando Montella ha effettuato quella incomprensibile sostituzione del francese poi sfociato in una insrnsata reazione che gli ha procurato tre giornate di squalifica, l’impressione è che si sia spezzato qualcosa all’interno dello spogliatoio, al netto di infortuni e cali di forma.
Montella sembra uno stoccafisso in campo, i giocatori sembrano degli sfollati dall’alluvione che vanno ognuno per conto suo.
Ora a me pare che qualcuno debba prendere in mano la situazione e serrare i ranghi. Se c’è da mandar via qualcuno o rimettere in riga qualcun altro sarebbe bene farlo presto, prima ci si sciolga completamente . Certo qualche ri forzo farebbe davvero comodo gua subito, ma secondo me ci vuole un rinnovamento nello spirito.
Poi domenica tifare sempre e comunque per una vittoria contro l’Inter. Non si sa mai ….
Un saluto
Lucky
P.s. forse potremmo sostituire tutti i ranghi tecnici con BIGGONE, mi pare abbia delle ottime idee di base…..😂
Dicembre 13th, 2019 alle 19:35
A tutyi coloro che ricordano Gomez o Rossi per prendere in giro l’operato di Pradè ( che comunque non è stato certo buono) dico solo una cosa, anzi 5 parole ed un nome:
Dicembre 13th, 2019 alle 19:36
Non ci faremo trovare impreparati
E
Benalouane.
Ho ancora i brividi..
Dicembre 13th, 2019 alle 20:37
Caro Giannelli
Vedrai che presto presto rimpiangerai i Della Valle.
ps. Per curare la tua disgrafia, ci sono molto centri specializzati anche a Firenze.
Dicembre 13th, 2019 alle 22:06
cominciamo con il dire che al pari di quanto accaduto a Kanchelkis, il fallo non è stato sanzionato a dovere, anche se questo non ci avrebbe restituito sano Magic Frank!
Allo stesso modo di come non è stato sanzionato a dovere il fallo su Pezzella, che era da rosso e Di Carmine non avrebbe segnato (ma se siamo ad elemosinare l’espulsione di Di Carmine, siamo messi parecchio male!).
Detto questo, torniamo all’argomento.
Il buon Pradè ha sbagliato, alla grande, non certo per aver risparmiato non spendendo 30mil per DePaul o Tonali, ma semplicemente per aver avuto idee rivelatesi al momento fallimentari (Boateng e Badelji su tutti).
Unica intuizione giusta, Caceres.
Congelo le valutazioni su Lirola o Pedro, a mio avviso non ancora entrati nel loro standard di valore, a causa delle lacune del mister, non proprio un aquila in fatto di tattica e di capacità nel valutare le risorse umane importanti disponibili.
Sostituire Frank non si può!….mandare in campo un altro al suo posto, tra Ghezzal e Sottil è possibile, oppure Chiesa con una punta centrale (Vhlaovic o Pedro…..o tutti e due).
Quindi mercato sbagliato per eccesso di confidenza.
Resa della rosa insufficiente causa problemi interni.
Montella non adatto alla situazione ma per il quale faccio il tifo, perché spero di evitare altri equivoci in questa stagione, soprattutto dovuta ad un traghettatore, che mal che vada fa come il predecessore senza sentirsi in colpa (ovvero media da serie B).
Dicembre 14th, 2019 alle 08:06
Grazie. Aspetto fiducioso…😉💜
Dicembre 14th, 2019 alle 09:15
Ho letto ora su fiorentina.it che la fiorentina sarebbe interessata a Kalinic!!??? Spero sia solo uno specchietto per avere un click perché anche Kalinic è andato via con certificati vari cioè in malo modo come altri personaggi ma solo cavalli di ritorno si vuol prendere? Se è vero Prade sempre più imbarazzante.
Nei giorni scorsi ho sentito in radio vari opinionisti/giornalisti affermare che non hanno paura della B oggi Rialti ha le stesse mie paure, questa consapevolezza bisogna che l’acquisisca anche la società ed in fretta.
Dicembre 14th, 2019 alle 09:43
Con 75.000 euro commisso se la cava per Picci e li rimangono i soldi per una visita per i tasti a Castelfidardo
Dicembre 14th, 2019 alle 09:47
Serve Spalletti subito.
Costa molto? Se Commisso pensa che li valga glieli da. Adesso serve un mister di spessore.
Non viene in corsa? E perché?
Perché vuole costruire la squadra? Bene, c’é il mercato di gennaio. Qualcosa si puó fare.
Ad esempio tre acquisti: Florenzi, Mandzukic, Tonali.
Tonali non te lo danno a metá anno? Perché? Costerà di piú forse… pazienza.
Commisso deve mettere in conto due cose:
1) che ha sbagliato ad impostare un’annata di transizione. Non esiste. Il calco é lotta. E quando siamo in transizione non si lotta.
2) che venivamo da un anno terribile, cosa che gli ha permesso di risparmiare sull’acquisto ma che comporta maggiori oneri di ristrutturazione. Oneri che non ha pagato nel mercato estivo (per il poco tempo a disposizione forse). E questo si puó fare anche a gennaio.
Ha l’occasione per rimediare.
Dicembre 14th, 2019 alle 09:53
Non voglio crederci! Sarà sicuramente una bufala giornalistica, ma se riprendono Kalinic, vengo a Firenze e prendo per le orecchie Pradè (non scrivo altro perché verrebbe censurato 😡)
Dicembre 14th, 2019 alle 12:19
David ma sei matto?
Dai la colpa a Pradè?
Rocco fu convinto da Pradè a confermare Monttella e disse, parole sue:
“I soldi non sono un problema”
Pradè(dopo che anche l’Udinese prima di vendergli De Paul l’avrebbe buttato da una rupe)disse:
“Avevo 30 mil € da spendere ma ho preferito risparmiarli”
Se ti sente Il Vate Brovarone ti licenzia e i tuoi giornalisti, che lo venerano come una divinità, di buttan di sotto dalla finestra.
A proposito:: ufficialmente la colpa è di Joe Barone che non sa fare il Direttore Generale, così intanto si tolgono i riflettori da Pradè.
Ma per favore…
Dicembre 14th, 2019 alle 12:20
Accidenti a quando si srive dal cellulare.
Scusate.
Dicembre 14th, 2019 alle 13:55
Rocco Commisso ha perso la voce?
Fino a poco tempo fa’, 10 interviste al giorno…..
Oggi tace.
Fa riflettere la cosa.
(Penserá: “chi me lo ha fatto fare; come faccio a spendere 50 mln per il mercato di gennaio, nuovo allenatore non compreso nella spesa”
Dicembre 14th, 2019 alle 14:10
Monica
Se recupera a gennaio (io ci spero e sarebbe bello fosse così) ok previsione sballata, esagerata, fai te.
Ma pare che i tempi siano marzo aprile, per cui avrebbe saltato un 25 partite in più nella fase più impegnativa della stagione, se per te questo è esserci allora ok esagerazione approvata.
Dicembre 14th, 2019 alle 14:44
che robe fa salah
Dicembre 14th, 2019 alle 15:07
Certamente Montella non tra i cinque migliori allenatori al mondo,ma provate a dare a qualunque altro quei cadaveri che scendono in campo la domenica,e poi vediamo che risultati si ottengono.
Dicembre 14th, 2019 alle 15:59
O sig. BIGGONE #27, non capisco perché tu debba cambiare spesso, spesso il tuo nome sul Blog, bischerate a iosa se ne dicono tutti, sembra che ti vergogni e non è giusto, soprattutto verso te stesso. Ci dici che Sousa è stato il migliore, forse per 5 mesi e l’anno e mezzo dopo? Non era d’accordo, si doveva dimettere e basta, ora probabilmente sarebbe stato l’allenatore di una big, invece pensando solo ai soldi di allora, la sua carriera, ebbe un brusco stop. Le pantomime e le prese in giro, rivolte alla stampa e alla società a ogni conferenza stampa, te ne sei dimenticato? Io incazzato e mortificato,per il suo atteggiamento d’allora, poche volte ero stato. Ti sei dimenticato, anche di come Kalinic, se ne andò, con un bel certificato medico fasullo e tu lo rivorresti qui.Visto che la memoria, mi sembra che ti stia abbandonando, ti ricordo che con altri nomi, hai detto tutto e l’incontrario di tutto,allenatori,dirigenti, presidenti, il bene e il male, ora anche Antognoni, questa ti mancava. Ma la tua perla è stata Mazzarri, per te il top, scritto più e più volte. Peccarita’ di Dio, noi ora abbiamo Montella, che non è certo più, quello di cinque anni fa, ma se l’alternativa è Mazzarri o simili, anche no.
Dicembre 14th, 2019 alle 16:15
Grazie Assai Rocco per farci passare le feste di Natale al Penultimo/Terzultimo posto.
Grazie Assai
Dicembre 14th, 2019 alle 18:11
Vedo che l’ago della bilancia delle colpe pende sempre più dalla parte di Pradè, cosa su cui concordo anche io, ma per cortesia non tiriamo fuori Benaluane, Tino-Costa-poco et simili, perchè Pradè in quel mercato di gennaio, viveva già da separato in casa e non aveva alcuna voce in capitolo.
Però Marin, Dhiakitè, Larrondo, Richards, Anderson, Sissoko, Blaszczykowski…e altri, sono farina del suo sacco.
Diciamo che ha una predisposizione all’usato sicuro (Badelji e Boateng) e a scommettere su calciatori non proprio sani, anche se forti e su altri in calo di rendimento conclamato, anche se con grandi potenzialità.
Non ho apprezzato il suo ritorno, idem per quello di Montella.
PS – certe notizie, come quelle di Kalinic, cercate di leggere anche chi le scrive e avrete la risposta ai vostri dubbi.
Secondo voi andranno a prendere un 32enne che negli ultimi due anni ha fatto 8 gol?…..e che con Montella ha già fallito?
Kalinic ha giocato bene (e segnato) solo con Sousa.
Allo stesso modo credo poco o nulla nel nome di Politano, ennesimo esterno che oltretutto segna poco (non è il suo lavoro).
Frank è un esterno d’attacco che segnava anche, (83 reti in 270 partite). Servirebbe Berardi caso mai.
Dicembre 14th, 2019 alle 19:47
Il Re Mida alla rovescia ha colpito tutta la Toscana. (Rimanendo in tema calcio)
La Viola ad un passo dalla serie B
L’Empoli a picco
Il Livorno virtualmente in serie C
Le Toscane in C tutte maluccio
Il Prato boccheggia in serie D.
Menomale il sogno Americano doveva funzionare
Dicembre 15th, 2019 alle 08:48
Stasera la mia paura più grande è di uscire umiliata dal Franchi cioè con un passivo di reti molto alto.
La mia speranza più grande, poiché all’Inter mancano dei giocatori importanti e al centrocampo giocherà Borja e Vicino, si possa riuscire a fare risultato.💜
Dicembre 15th, 2019 alle 09:31
@58 allineato su Kalinic che non ha più testa di calciatore non su Politano che 2 anni fa ha trascinato il Sassuolo alla salvezza con 10 gol schierato da Jachini in attacco con il solo Berardi.
A me piacciono tutti e due con uno più talentuoso ma lunatico e dalla squalifica facile, l’altro più ticcio presente nella partita.
Uno dei 2 con Lasagna, Kessie e Florenzi, così la smettiamo di pensare a Murphy, al colore della maglia.
Dicembre 15th, 2019 alle 11:20
Caro il mio RE-MIDA-DE-NOIATRI…….sei poco e male informato sulle squadre di serie C: il Pontedera è secondo in classifica e anche se non lo sai, è una squadra toscana.
Studia invece di scrivere bischerate!
Dicembre 15th, 2019 alle 11:50
ma l’audio e i video della conferenza di montella…….
non ha veramente vergogna…… attaccato a tutto e tutti fuori che a se stesso, lui non è mai responsabile……
poi se mai stasera si vince e domani sarà pieno di “vel’avevodetto……bastava aspettare”
la verità è che abbiamo uno dei peggiori allenatori della storia della fiorentina, statistiche a parte.
secondo me Carosi ci capiva di più…….
Dicembre 15th, 2019 alle 12:49
“Sul tuo vessillo scrivi FORZA e CUORE”…
Per Firenze e per la vostra dignità!
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Dicembre 15th, 2019 alle 15:56
@53 antico,quando lo hai scritto ancora non si sapeva,e comunque il riferimento era a prima dell’infortunio
Dicembre 15th, 2019 alle 17:25
ma icchè c’entra il livorno, il pisa, l’arezzo, il siena…..con Commisso?
icchè c’entra icculo con le 40 ore diceva il pontefice massimo.
mah.
Dicembre 15th, 2019 alle 19:07
cosa ce ne facciamo di uno stadio nuovo in seie b
Dicembre 15th, 2019 alle 19:09
@62.
Infatti il Pontedera ha vinto con largo scarto in casa con il Monza.
ps. Ma vai a letto e copriti bene.
Dicembre 15th, 2019 alle 21:04
Commisso Vattene (in alternativa , mercato sontuoso a Gennaio)
Dicembre 15th, 2019 alle 22:58
Grazie ragazzino …. grazie di cuore perchè, pur amandolo alla folia , vedere Borja ridicolarizzare mezza squadra sarebbe stato troppo …
Grazie perchè tu sarai un giorno fenomeno vero …
Montella Vattene !!
Umberto Alessandria
Dicembre 16th, 2019 alle 00:23
A radio bruno montella alla prima domanda in conferenza stampa ha parlato di regolamento e badelj che sanguinava,ma non ho sentito bene. Qualcuno me lo può spiegare? Grazie
Dicembre 16th, 2019 alle 09:24
Ma che ce ne frega a noi del Pontedera?
scrivere commisso vattene vuol dire trollare
io ti bannerei a vita,
tanto sei sempre il solito.
@Monica:
abbiamo preso il gol mentre eravamo in 10 perchè Badelj è dovuto andare a farsi curare a bordocampo
perchè stava sanguinando dal naso.