Non capiscono
Quando abitavo a Grassina ho votato Casini, nelle ultime elezioni Nardella e se fossi andato a Campi Bisenzio avrei indicato Fossi.
Si potrà, anche giustamente, obiettare sul voto al PD, ma non sulla coerenza delle mie intenzioni.
Ora, premesso che il diritto/dovere civico di recarsi alle urne prescinde secondo me dalla creazione o meno di un nuovo stadio, credo davvero che la maggioranza dei cittadini non capisca il senso di questa zuffa non proprio edificante tra sindaci dello stesso schieramento politico.
Come finirà proprio non lo so, certamente il “fast, fast, fast” di Rocco ha personalmente contribuito a farmi interessare del tema stadio, argomento che sinceramente mi è sempre stato sulle scatole da quando nel 2010 ho visto che ogni progetto più o meno ambizioso si perdeva tra le imbattibili sabbie mobili della politica e della burocrazia.
Ma una visione collegiale, fosse anche dettata o imposta dal PD, no?
Già, ma cosa è oggi il PD?
Ottobre 13th, 2019 alle 08:12
Cosa è il Pd oggi?Ne piu ne meno quello che siamo noi ,tutti,i cittadini. Non certo meglio di chi ci governa, troppo facile fare i “bravi cittadini “.Poi i comportamenti li vediamo fuori.E gli evasori…….ieri un idraulico 360.00..nero.ed il pos?Già, tutti cittadini modello!
Ottobre 13th, 2019 alle 08:56
A testa bassa a votar PD per tutta la vita.
A prescindere dal candidato ed a prescindere dai programmi.
Ma tranquilli e gioite popolo del PD… Ora avete anche Italia Viva e, per la prima volta in vita vostra, potrete scegliere x chi votare.
Boschi o Lotti?
Ottobre 13th, 2019 alle 08:58
Buongiorno,
voglio esprimere la mia opinione in merito al discorso “stadio”. Non mi convince il restilyng (avendo competenze in materia), non mi convince Campi, troppo fuori dai gioco e dalla storia, mi convince poco alla mercafir per tempistiche e spostamenti vari oltre al fatto che rimarrebbe distante dal cuore di Firenze e dal nuovo centro sportivo. Il nuovo stadio lo farei dove sono gli attuali campini di allenamento. Sarebbe da migliorare solo la viabilità/parcheggi. C’è stazione treno + Tramvia. Il Franchi da dedicare ad altri sport come qualche tifoso ha già detto. Da tener presente che un nuovo stadio avrebbe dimensioni più ridotte rispetto all’attuale Franchi in quanto le tribune sarebbero vicine al campo di gioco.
Ottobre 13th, 2019 alle 09:29
Il senso di questa zuffa, è complicato e tempo non ne danno. La Piana è soffocata. La Piana “sopravvive”. Tutt’intorno una continua fila di turisti e visitatori, e studenti; la Piana capannoni, rotatorie e capannoni.
Rocco avrà fretta, probabilmente i predecessori prendevano tempo, la Mercafir era magari un progetto che per loro avrebbe avuto un senso nell’immediato, tipo dodici anni fa.
Ascoltando il sindaco di Firenze, avverto una visione parziale, rigida, del tipo ci danno i soldi per fare questo è questo possiamo e dobbiamo fare.
La questione è politica ed è: è così, oppure possiamo scollegare le problematiche?
La Piana, ha diritto di cambiare prospettiva? Esiste una prospettiva “altra”, per questo snodo, snodo cruciale, di arterie di comunicazione, di congiunzione, tra Nord, Roma, Mare?
Sono priorità, e sono priorità politiche. Sarebbe auspicabile un largo respiro. Non è semplice. E il partito se decide lui poi ne risponde. Parli la Polis, che non sono io ché abito da altra parte; parlino loro e si facciano sentire, e rispettare.
Nell’interesse di tutti, se fosse possibile.
O con me, o così o guerra, al momento la vedo “dispettosa”. La vedo miope, o perlomeno distorcente.
Mi sento perennemente in transizione, ma alla fine la transizione da qualche parte arriva.
Basta arrivarci da Svegli, e non svegliarsi quando ci fanno scendere e accomodare…
Ottobre 13th, 2019 alle 09:35
Non capisco.
Ottobre 13th, 2019 alle 09:45
La querelle sull’area nella quale costruire il nuovo stadio ha gia’ stancato. In USA o in Cina a quest’ora lo stadio sarebbe gia’ pronto !
Ma qui siamo in Italia anzi a Firenze.
Ogni pretesto e’ buono per litigare.
Commisso oltre che ricco pare uomo pratico e intelligente. Compri il terreno e costruisca lo stadio dove puo’ e dove vuole. A Milano il nuovo stadio lo faranno a Rho! Non mi pare che Sala si sia incazzato. Dite a Nardella di smetterla con le beghe personali. Non se ne puo’ piu’!!!
Ottobre 13th, 2019 alle 09:51
Il re è nudo prima la colpa era tutta dei Dv ( e ci sta) ora che non c’è più il parafulmine si scopre che per spostare la mercafir ci vogliono due anni… poi vorrei ricordare l’aereoporto bloccato dal tar la Foster anche quella non la farà mai… ora ognuno è libero di votare chi vuole ma Nardella con ste balle ha rotto. Si faccia lo stadio a Campi e stop… ah riguardo a chi firma la petizione per il Franchi direi
Ottobre 13th, 2019 alle 10:21
Il problema degli argomenti politici è che subito parte la zuffa, te sei cretino perché voti questo, no te sei imbecille perché voti quest’altro e via così senza arrivare a nulla. Tutti hanno la formula magica. Che noia.
Ottobre 13th, 2019 alle 10:27
@2verificatore: …sì,anch’io tutta la vita a testa bassa a votare PD. Anzi,prima pci,poi pds,poi ds e poi pd. E quindi? Era comunque il partito in cui mi ritrovavo di più. Non ci vedo niente di strano a continuare a votarlo,perché le str…te le fanno tutti,quindi anche facendo la tara,per me la proporzione resta quella e anche se sbiaditi i valori quelli erano e quelli restano. L’alternativa per me (PER ME,ripeto) sarebbe non votare proprio,perché gli altri partiti mi convincono ancora meno del PD
Ottobre 13th, 2019 alle 10:42
Il PD oggi è quell’ insieme di politici che pur di andare al potere si è rimangiato ogni affermazione sottoscritta precedentemente, qualunque anatema lanciato precedentemente e non sono stati pochi.
E per le regole Costituzionali Italiane un partito quasi al suo minimo storico, oltretutto bastonato senza pietà alle ultime regionali, rinnegando tutto e tutti si trova magicamente al potere…
This is PD
Vdz
Ottobre 13th, 2019 alle 11:15
visione collegiale?
come lo stop imposto da Occhetto 20 e passa anni fa?
vien via David…in senso bonario
speriamo che Rocco li mandi tutti a fare in Domo
Ottobre 13th, 2019 alle 11:28
Monica libera di votare chi vuoi.
Ci mancherebbe.
Loro sono dentro Palazzo Vecchio da anni e sanno che continuerete a votarli a prescindere da tutto.
Se non capite (voi che continuate a votarli ad oltranza) l’importanza democratica e politica dell'”alternanza” non posso che dirti: “continua a votarli”.
Personalmente (mia opinione) ritengo ridicole le lamentele di chi vota da sempre PD e poi si lamenta di come viene gestita Firenze.
Ottobre 13th, 2019 alle 11:39
Incapacità, l‘amministrazione non riesce più ad essere strumento utile ma diventa ostacolo. In questo caso un privato vuol fare uno stadio e il Comune dovrebbe semplicemente ammettere che al momento un posto non c‘é e se il privato vuole può trovarsi il terreno comprarlo e l‘amministrazione aiuterà di supporto non di intralcio. Lo stadio lo fa il privato e il comune aiuta non il contrario. Il nome del sindaco andrebbe scordato dopo l‘elezione.
Ottobre 13th, 2019 alle 11:43
Avete rotto con questo voi del PD, con il Bomba, con Salvini.Importa sega di gente che ci sfrutta solo per i propri scopi e a cui importa sega di noi. Siamo solo un numero cheogni 5 anni vota.
Il calcio, lo Stadio sono trasversali, sono qualcosa che dovrebbe unirci. Pur con pareri diversi dovremmo aiutare chi vuol portare a compimentto quest’opera e non fare una guerra di posizioni, quella guerra che ha portato i DV a svincolarsi dalla Fiorentina e da Firenze proprio per colpa nostra, di tifosi che pur volendolo ne osteggiavano in ogni maniera lo sviluppo progettuale. Loro avevano la cambiale da riscuotere (le promesse di Domenici) e i successori non hannofatto niente per pagarla. Rocco ha mani libere e dei Sindaci napoletani se ne frega. Ed avendo 70 anni vuole chiudere il discorso nei tempi brevi.
Ottobre 13th, 2019 alle 11:45
Il PD e’ un partito nato da un matrimonio fra ex comunisti e cattolici.
Un partito nato diviso incapace di governare che è stato travolto prima dal populismo interno e poi da quello a 5S e leghista.
Ha rischiato l’estinzione dopo la vittoria pentastellata, è sopravvissuto ma per inerzia non per un cambio di passo.
A Firenze e’ partita una campagna denigratoria nei confronti della persona di Nardella, non nei confronti degli interessi particolari che lo ostacolano come i pochi commercianti della Mercafir, dei burocrati della sopra intendenza o dei Sindaci dello stesso partito di comuni che negli anni hanno ostacolato qualsiasi progetto di sviluppo della Città di Firenze e che ora fanno cartello con un Giani che si sta proponendo come Presidente della Regione.
Ottobre 13th, 2019 alle 11:57
…….Caro David, finalmente ci svegliamo!
Quello che te scrivi è sacrosanto, non esiste alcun coordinamento!…non più!…un tempo una storia del genere sarebbe stata risolta chiamando in federazione (unione delle sezioni) i soggetti in questione.
Ottobre 13th, 2019 alle 12:03
Assolutamente d’accordo con Maraschino al 14 che ha ben spiegato a quelli con i paraocchi ciò che successe tra Comune e DDV
Vdz
Ottobre 13th, 2019 alle 12:45
Perlomeno il PD non è fascismo. Ti basta?
Ottobre 13th, 2019 alle 13:15
Quando c’è da azzuffarci, siamo davvero I campioni in assoluto. Siamo indietro su tutto, trasporti ferroviari e stazione Foster, tram via, aeroporto, termovalorizzatore e malgrado tutti i sindaci, siano dello stesso partito, assistiamo a questi teatrini. Stiamo, anzi stiano attenti, questi a mollare tutto, ci mettono un attimo.
Ottobre 13th, 2019 alle 13:43
per Roberto di Ancona al 18
no amico mio non mi basta.
vorrei che il partito ,per cui ho votato un secolo fa , avesse dei programmi dove una persona possa ritrovarsi.
ho visto lotte di potere bottegaie dal quel partito “antifascista” , che mi hanno nauseato.
lo scudo dell’antifascismo è bucato.
sono cresciuto in anni dove se non eri comunista eri per ragione di forza fascista.
perciò caro amico ,non mi basta.
Ottobre 13th, 2019 alle 13:59
Io ho 55 anni e gliè 50 anni che vo allo stadio, pe un po’ co i mi babbo e mi nonno, poi da me. Pensavo: che ce la farò, prima di morire, a vedere una partita senza ammollammi quando piove?
Gnamo, forza.
Ottobre 13th, 2019 alle 14:12
Neppure loro lo sanno,
Come siamo messi male.
Ottobre 13th, 2019 alle 14:29
Il PD per me è quella zona di pensiero dove si dice di appartenere perché così si fa bella figura , si dice siamo buonisti e comprensivi dei dolori altrui, siamo ecologici e che siamo nel giusto . Questo fino all’11 e mezzo diceva i mi poero babbo. A mezzogiorno si deve mangiare e ognun per se.
Ottobre 13th, 2019 alle 15:00
m’importa una s..a del pd
https://www.youtube.com/watch?v=ai8_cbZPOd4
Ottobre 13th, 2019 alle 15:35
@ Roberto d’Ancona
“Fascismo”
Oramai con questa parola si giustifica tutto, pronunciata da gente che non ha letto mezzo libro storiografico e non ha la minima idea di cosa sia il “Fascismo”
Tutto ciò che non ci piace è diventato fascismo, cosi non dobbiamo nemmeno stare a pensare o ad argomentare…ci facilita la vita…
Studiate, che col fascismo sono morte migliaia di persone, abbiate almeno rispetto per quelle.
Vdz
Ottobre 13th, 2019 alle 18:53
Per tanti anni ho votato anch’io i partiti di sinistra poi , verificato quello che hanno combinato una volta arrivati al governo di questo paese, ho smesso perchè mi hanno profondamente deluso .
Il sindaco di Firenze è stato completamente travolto dall’attivismo di Commisso che ha avuto il merito di mettere a nudo le sue reiterate bugie ; fino a che c’erano i DV che volevano 80 ettari e magari anche gratis è stato facile fare il giochino del cerino , quando sono arrivati gli americani che hanno messo sul piatto i soldi e sono andati a vedere il bluff , Nardella s’è ritrovato con il centro sportivo a Bagno a Ripoli e ,cosa ancora più grave , con la prospettiva dello stadio fuori Firenze . La botta finale gliel’ha data il presidente di Mercafir dichiarando che ” stiamo lavorando per portare a termine il piano per poter spostare l’attività del mercato nell’area designata” e quindi dichiarando implicitamente che tutti i proclami di Nardella sono sempre stati fuffa . E te mi parli di coordinamento ? Qui si tratta solo ed esclusivamente di gestione del potere e dei soldi che sono attaccati dell’affare stadio . Ci voleva un americano per gridare che il re è nudo, in tutti questi anni tutti lo vedevano vestito ….
Ottobre 13th, 2019 alle 18:58
Vorrei ancora meno fascismo…
Ottobre 13th, 2019 alle 19:30
Monica …. allora mi sa che non sei messa tanto bene……, si scherza, ma qualche volta si può cambiare bandiera per provare a fare qualcosa di diverso
Ottobre 13th, 2019 alle 19:33
Non dimentichiamo che il PD è un partito e non gruppo dietro all’ uomo solo al comando e gli altri ubbidienti. E per di più con una secessione dei quadri piuttosto sanguinosa alle spalle che influirà anche sui territori.
Ottobre 13th, 2019 alle 21:30
Ma se facessero lo stadio accanto all’attuale e del Franchi farne un parcheggio salvando pensilina, scale elicoidali e torre di maratona? Di progetti assurdi se ne sono visti tanti, questo è troppo più assurdo?
Ottobre 13th, 2019 alle 22:39
Per il 14
Più caffè per tutti!!!
Ma non dietro il convento delle carmelitane scalze, of course (vero campione di democrazia?)
Quell’accozzaglia di rastrellati che oggi hanno ancora il coraggio di chiamarsi “sinistra”, sono come quella zona franca compresa tra baugigi e gabbasisi, che un mio amico ironicamente definiva “festival dell’unità”, ossia quel luogo dove ci ballano i…
L’Antigufo
Ottobre 13th, 2019 alle 22:55
Nostalgia per “Un uomo solo al comando” ?
Ottobre 13th, 2019 alle 23:17
@28 paolo tesi(e indirettamente anche al verificatore): …certo che si può! se-appunto-trovi qualcosa che ti convince a cambiare idea. almeno per me è così
Ottobre 14th, 2019 alle 05:34
Questa città è ferma su tutto, non è il Pd il problema come pensavo ma sono proprio i fiorentini. Ma prendiamo questo stadio e zitti che sarebbe un miracolo se lo fa. Campi va benissimo meno burocrazia!
Anche la raccolta di firme per il Franchi? fino a ieri volevano lo stadio nuovo… Che pena. Certo un fallimento netto per Nardella non riuscire a fare neanche il centro sportivo nel Comune di Firenze.
Ottobre 14th, 2019 alle 06:18
Ti ricordo che è in atto una scissione importante e che molti sono in fase di ricollocamento. Nardella chiederà di sicuro di modificare qualcosa sul piano edilizio al governo. Se fosse possibile toccare il Franchi infatti tutto si risolverebbe in 10 minuti. Vediamo perché mi aspetto che se non arrivano aiuti da Roma, qualcuno possa passare a Italia Viva abbastanza velocemente, e per la sinistra sarebbe una perdita enorme.
Ottobre 14th, 2019 alle 08:14
Le regole vi stanno proprio sul gozzo.
Il Franchi è, per certi aspetti, un monumento e come tale va trattato.
Oppure fate una colata di cemento in piazza della Signoria che si fa prima.
Quando lo stadio era ammirato per la firma è la leggerezza delle strutture andava bene a tutti anche prendere l’acqua, oggi cambiano le mode e il tetto della tribuna senza sostegni non vi va più bene.
Analfabeti civici.
Le regole sullo stadio le detta la Sovrintendenza, se non vi stanno bene fate uno stadio nuovo a Campi, basta essere precisi nelle scelte e rispettosi delle norme.
Questo sovranismo architettonico vi fa sentire padroni anche di una struttura che nemmeno conoscete appieno nei suoi requisiti e risvolti normativi.
A seguire gente come voi la Roma potrebbe tornare a giocare al Colosseo con gli skybox sopra l’arena dei gladiatori.
Vergogna a voi ed a chi vi fomenta la testa.
Ottobre 14th, 2019 alle 08:45
Tutti possono parlare di tutto e ci mancherebbe ma leggere il campione della democrazia dare alle altre persone che non la pensano secondo il Vangelo Antigufesco : “Quell’accozzaglia di rastrellati che oggi hanno ancora il coraggio di chiamarsi “sinistra”, sono come quella zona franca compresa tra baugigi e gabbasisi, che un mio amico ironicamente definiva “festival dell’unità”, ossia quel luogo dove ci ballano i…”
No , mi meraviglio che David abbia passato il Tuo becero scritto .
Con tutte le contraddizioni e difetti , con l’anacronismo della stessa definizione in un diverso periodo storico , sono di sinistra e ci rimango . Non voglio convincere nessuno , non esiste un partito di sinistra che mi rappresenti , siamo pieni di difetti e sicuramente migliorabili ma siamo esseri umani degni di rispetto .
L’e’ tanto che non vo’ alla festa dell’unità ma caro bisc….ccio e ti farei ballare io la mazurca e perché no anche la polka a Le Cascine vai bellino vai ( spero che dalla vetta del Tuo sarcasmo, in vero spirito fiorentino , Tu comprenda la mia totale mancanza di violenza fisica , solo ironia )
A proposito Te e il Tuo amico siete due , due guarda caso ……..
Ottobre 14th, 2019 alle 09:01
ANTIGUFO
Ti ho risposto nel thread precedente.
Ottobre 14th, 2019 alle 10:10
Il PD è l’elites liberista
diventata ricca e quindi tollerante verso molti problemi
quelli che grazie alla ricchezza non si hanno più
Non lo capiscono loro e non lo capisci tu
Ottobre 14th, 2019 alle 10:12
un comitato elettorale.
Ottobre 14th, 2019 alle 10:37
Cosa è il PD oggi?
Hai detto tutto qui.
Ottobre 14th, 2019 alle 10:51
per capire chi è oggi il PD, pongo un quesito, sulla foto di Giani e i sindaci dei comuni limitrofi.
Secondo voi parlando con i sindaci, ha detto e quasi ordinato, di farsi da parte oppure il partito darà una mano a chiunque la Fiorentina deciderà di scegliere, per eseguire il nuovo stadio.
io una risposta nella mia cameretta me la sono data e voi?
Ottobre 14th, 2019 alle 11:14
…delle domande filosofiche su quel partito francamente… me ne infischio. Il modo di agire dell’imprenditore americano sta mettendo in difficoltà la mentalità giurassica della burocrazia italica. E se anche il Presidente Giani ha preso una certa posizione, lui, che va dove lo porta… il voto, bhè, forse non manca poi tanto ad una decisione. Forza Rocco! AVANTI VIOLAAAAA!!
Ottobre 14th, 2019 alle 11:15
PD? è il partito che hai votato e che ha da sempre impedito a Firenze di svilupparsi. Stadio ultima dimostrazione.
Ottobre 14th, 2019 alle 11:33
nel 2010 avresti dovuto affondare la presa per cercare di capire le vere intenzioni delle parti. Cercare di svelare se il tutto fosse solo un gioco, da una parte elettorale e dall’altra per creare inutili attese nella piazza sportiva. Avremmo avuto un nel risultato giornalistico. Alla fine ci sta pensando Commisso.
Ottobre 14th, 2019 alle 11:54
Oh!!! Finalmente ho trovato
Una persona che dichiara di
Aver votato nardella!
Facente parte di un
partito
(e non il solo, per onestà)
Che ha appoggiato la macelleria
Della Sig. Fornero(monti) sodomizzando
Nonostante tutto milioni di
Persone!
Per quanto riguarda lo stadio
Tra la mercafir e Campi ci saranno
3/4km,il terreno sarebbe di proprietà
E I TEMPI ABBREVIATI. SALUTI.
Ottobre 14th, 2019 alle 12:04
Il sindaco vuole fare le Olimpiadi inclusive con Bologna e tutta la Toscana, poi se si parla di fare lo stadio a Campi fa la guerra al suo compagno di partito Fossi. La DC in confronto era una confraternita francescana….
Invece delle Olimpiadi il sindacio violinista potrebbe proporre Firenze come sede stabile e permanente dei campionati mondiale delle Chiacchiere al vento. Credo che l’assegnazione sarebbe pressochè certa
Ottobre 14th, 2019 alle 12:05
Anche se non sono tifoso della Fiorentina (purtroppo sono milanista…) sono molto affezionato alla Viola. Ho visto tante partite al Franchi con il mio nonno, che ha avuto l’abbonamento per 60 anni e quindi sono affezionato al vecchio comunale. Purtroppo conoscendo bene il modo di ragionare della sovraintendenza, che rispetta perfettamente le regole, fregandosene delle conseguenze. Questo vuol dire che alla Sovraintendenza non interessa se tra dieci anni il Comunale sarà abbandonato tipo il Flaminio, l’importante è che il vincolo architettonico sia preservato…la burocrazia italiana ragiona così, in termini esclusivamente formali.
Per il discorso della collocazione del nuovo stadio e delle manfrine politiche è evidente che nel 2020, con il mondo globale che va veloce, le posizioni che hanno tenute le amministrazioni comunali di Firenze (tutte del PD o affini da anni), non porteranno a niente. Anche in questo caso senza interesse reale per la città ed il suo sviluppo.
Quindi ben venga lo stadio nuovo a Campi, in tempi rapidi e con adeguate infrastrutture. Firenze, la Fiorentina e i tifosi se lo meritano.
Ottobre 14th, 2019 alle 12:08
Caro David,
si parla di quattro sinistre, e per uno coerente come te sarà sempre più difficile.
Ammesso che tu non abbia scambiato la coerenza per abitudine. Scherzo, dai.
L’Unica cosa che salva Nardella è la seguente: se Fossi fa lo stadio a Campi allontana dal suo Comune il futuro pericolo della costruzione di un inceneritore.
Più grande sarà la zona stadio e meno spazio ci sarà per le strutture meno attraenti: doppia vittoria.
Poi se le città toscane rischiano di diventare come Roma, sappiamo il perché.
Compresa la Tari che aumenterà a dismisura.
E paesi come la Germania guadagnano a riciclare rifiuti nostre spese.
Stadio più inceneritore no, eh?
Ah già, ma bisogna prima mettere d’accordo le quattro sinistre!
Intanto gli imprenditori scappano…
Un abbraccio.
Ottobre 14th, 2019 alle 12:08
assolutamente d’accordo con maledetto toscano
Questo è il Franchi, cercare di aggirare la cosa modificando completamente l’insieme ma lasciando intatte le strutture indicate, sarebbe il solito “trucchetto” all’Italiana per fare peggio che meglio, esattamente come si fece quando fu tolta la pista da atletica.
Il Franchi non si tocca
Lo stadio si farà altrove: c’è la richiesta? c’è l’investimento? c’è la disponibilità dei terreni?
SI
Allora non vedo problemi
Vdz
Ottobre 14th, 2019 alle 12:13
Perchè dovrebbe esserci una linea di partito nel PD riguardo allo Stadio di Firenze, riguardo all’aeroporto o riguardo all’inceneritore ?
I vari sindaci fanno riferimento solo a chi li vota, difendono pertanto interessi particolari.
Questo vale per il PD come per il MSI o la Lega.
Trovo giusto che ogni sindaco remi nel verso dei suoi elettori.
L’unico a non fare l’interesse dei fiorentini mi pare Nardella, ma probabilmente lui segue logiche al di sopra del comune cittadino, cose che noi comuni mortali non possiamo comprendere.
L’area Mercafir è sicuramente la soluzione più lunga, la meno razionale e forse anche la più costosa.
La logica vorrebbe che la politica togliesse la competenza alle belle arti sugli impianti sportivi.
Non capisco come possa fare il comune di Firenze senza più i soldi della convenzione con la Fiorentina a mantenere il Franchi che è già pericolante in diversi punti… manutenzione davvero minima in questi anni..
Ottobre 14th, 2019 alle 12:56
Più che del PD, io parlerei proprio di Nardella. Da indagine del Sole 24 ore risulta che Firenze sia al terzo posto in Italia per denunce di reato al giorno e per furti in appartamento, mentre sale al primo per riciclaggio di denaro. Che non sia un’isola felice si nota andando in centro, a Novoli o alle Piagge al calar della sera, ma se il PD ha il feudo inespugnabile qui è proprio grazie al sindaco… Mah!
Ottobre 14th, 2019 alle 13:03
Per come la vedo io per fare lo stadio ci sono tre modi, il modo giusto, il modo sbagliato e il modo di ROCCO.
Ottobre 14th, 2019 alle 13:49
verificatore, in ordine gli avversari dei Ds/PD negli ultimi anni a Firenze:
scaramuzzi (rettore)
Valentino (soprintendente)
Galli (be’ tutti lo conoscono)
stella
bocci (uno che non festeggia il 25aprileperchètroppopoliticizzato)
d’accordo che il pd (ex ds o ulivo) vince facile, ma di là manco provano a vincere….
Ottobre 14th, 2019 alle 15:11
https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/stadio-vendita-area-mercafir-1.4834041
ma guarda un pò? improvvisamente chissà come mai?
Ottobre 14th, 2019 alle 15:23
Sono di sinistra e me ne vanto.
Sono per la solidarietà, per aiutarsi l’un con l’altro, per lo stato sociale che sia giusto per tutti e specialmente con chi ne ha più bisogno.
Mi fa schifo quando sento le frasi tipo “aiutiamoli a casa loro”: infatti in queste ore stiamo facendo questo con un popolo che ha sconfitto l’ISIS e permettere all’occidente con la pancia piena di stare più tranquillo.
E questa non è un’opinione, è storia.
In questa vicenda non c’entra nulla il PD in quanto partito, il problema è Nardella ed il fatto che, come hanno giustamente sottolineato Fossi e Falchi, lui è anche il sindaco della città metropolitana, quindi dovrebbe avere uno sguardo molto più ampio del territorio.
E soprattutto, è facile dare sempre ai comuni limitrofi le gatte da pelare e voler tenere invece il buono per se, come insegna la vicenda inceneritore.
Vedrete che alla fine la vicenda Mercafir prenderà un’accelerata importante ed il sindaco di Campi avrà solo fatto bella figura.
Ottobre 14th, 2019 alle 16:11
@53 Paolo dal Casentino
“Ma non è il modo sbagliato, quello?”
“Sì, ma più svelto!”
Ottobre 14th, 2019 alle 16:25
PD ovvero la brutta copia di forza italia!
Ottobre 14th, 2019 alle 17:31
paolo 56: sei preveggente???
ecco la mossa di dario: peccato sia piena di se e non tenga conto degli inevitabili ricorsi al tar dei comitati no stadio che sorgeranno come funghi.
Rocco non ti fidare
Ottobre 14th, 2019 alle 18:12
Quanti chiacchieroni sul nulla, mi sembra che vi abbia risposto direttamente Rocco (che ha ottenuto quello che voleva …)
Grazie assai
Ottobre 14th, 2019 alle 18:22
Nardella ha messo in vendita la Mercafir….ma siamo sicuri che si possa costruire uno stadio, dove si svolgono quindi manifestazioni sportive, accanto a un aeroporto? È vero che vicino ci sono anche abitazioni ma impianti sportivi con manifestazioni hanno dei vincoli particolari? Chiedo a chi ne sa più di me e chiedo scusa se ho detto una sciocchezza.
Ottobre 14th, 2019 alle 20:51
Vabbè…pensavo di aver visto di tutto, ma poi appare Paolo da Sesto che paragona la lotta all’immigrazione clandestina con l’aggressione Turca in Siria…
Ma di che si ragiona…?
Senza speranza
Vdz
Ottobre 14th, 2019 alle 23:18
Scusa David, ma del Pd m’interessa il giusto.
Quello che mi sento di dire, semmai, e che a Firenze, come nel resto del paese, la politica è da tempo senza armi di fronte a certi interessi di potere, siano essi locali o nazionali o… “multinazionali”. Quello che so è che da decenni non sono mai stato in grado di capire con chiarezza quello che è successo, con i pontello prima, con i DV dopo. Non so se l’amministrazione cerchi di obbligare la proprietà di turno ad accollarsi, per forza, la ristrutturazione/spostamento della mercafir… e non ho mai ben capito cosa abbia impedito di pensare ad un aereoporto internazionale tra pisa e Firenze (progetto già pensato negli anni 80′) invece di piste e pistine a ridosso degli abitati… non capisco oppure capisco ma non sono per niente d’accordo con quello che mi par di intendere… l’ultimo tentativo del Sindaco pare piuttosto disperato, perchè mi sembra che i ma siano sempre molti ed i tempi sempre molto lunghi e non riesco a farmene una ragione visto che di stadio alla mercafir se ne parla da anni. O forse capisco ma ritorno a quanto detto sopra… che non mi pace ciò che mi par di capire
Magari se i giornalisti facessero più i giornalisti e meno gli opinionisti del credo mi pare ecc… senza uno straccio di documento in mano, sarebbe meglio
FViola
Ottobre 14th, 2019 alle 23:32
Penso che un confronto su cosa è il PD oggi, dovrebbe tenersi tra chi fa parte di quel partito.
Messo così, quasi per far passare un paio di giorni aspettando che arrivi lunedì con il Brescia, significa aprirsi a insulti e facili battute da parte di chi non sopporta o è contrario alle idee piddine (legittimo).
Io che ho smesso di votare PD quando, dopo le politiche del 2013, avendo votato per un governo PD e Sinistra, mi sono visto al governo Letta appoggiato da Berlusconi, potrei dirne tutto il male possibile, però mi astengo.
Per pietà e per speranza che dopo il ciclone deleterio di Renzi, quel che ne è rimasto possa di nuovo tornare a rappresentare istanze di sinistra.
Ottobre 15th, 2019 alle 06:18
“Una bomba che costa 100 mila dollari, lanciata da un aereo che costa cento milioni e che vola con il costo di 42 mila dollari l’ora, per uccidere gente che vive con meno di un dollaro al giorno. Questa e’ quella merda che chiamano #guerra.”
(Non e’ mia ma e’ una tremenda verita’)
Immondo
Ottobre 15th, 2019 alle 07:20
Differentemente che ad Hong Kong viviamo in un paese libero, libero di votara chi ci piace o chi riteniamo il meno peggioio. Premesso questo, caro David, non puoi non essere d’accordo com me che il sig nardella si è svegliato, e su questo ahimè i DV avevano ragione, quando ha visto che gli americani andavano in Ferrari e il sindaco di Campi in Lamborghini.
Purtroppo, a 360*, questa tipologia di politici dobbiamo mantenerceli dalla culla alla tomba…
Ottobre 15th, 2019 alle 08:07
La lotta all’immigrazione clandestina…. No l’ho riletto perché non ci credevo…
Questo è il livello della destra di oggi, non una destra alla francese per carità ma una destra repressiva omofoba intollerante, e si meravigliano che a Firenze città umanistica il centro sinistra vinca a mani basse….
Sferino giornalisti oggi cene sono veramente pochi. Per esperienza diretta ti dico che per una faccenda tecnico burocratica su una vicenda fiorentina l’articolo lo scrivemmo noi… La giornalista ci fece domande si… Ma apparve la bozza che le demmo abbellita di una premessa. Domande? Inchieste? Per carità tutti teniamo famiglia. Un pensiero ai curdi, popolo sfortunato.
Ottobre 15th, 2019 alle 08:40
Qualcuno sa perché Nardella ha dato le chiavi di Firenze a Richard Gere? Oltre ad essere un bellissimo uomo quali sono i suoi meriti per avere questo onore?
Ottobre 15th, 2019 alle 09:21
@zachini n 62: si ma di che ti meravigli? rigirano sempre le cose dicendo degli sfondoni clamorosi. l’altra sera da fazio c’era rula jebreal che diceva che oggi si attaccano gli immigrati (non li chiamano mai col loro nome cioè clandestini) e domani si attaccheranno gli handicappati e gli ebrei. questa gente prende per il culo, spara parole e usa termini a casaccio, mi fa profondamente alterare. Perchè uno potrebbe anche pensare che sono scemi, ma non sono scemi, confondono le cose apposta usando termini per spaventare la gente. questo è mistificare la realtà molto scorrettamente ma per fortuna sembra che abbocchino in pochi (sempre troppi però).
Ottobre 15th, 2019 alle 10:11
Marascony
Confermo che tu abbia le idee molto confuse, una cosa è difendere la legge italiana, altra è essere omofobi e intolleranti.
Il problema è che vi piace mischiare le 2 cose perchè vi fa comodo, ma non hanno alcuna relazione.
Repressiva dove???
Voglio esempi, non slogan del cavolo.
Per inciso omofobo e intollerante sarai tu e mi piacerebbe sapere cosa fai di concreto per aiutare questi disgraziati.
Possibile non vi entri in testa che è lo stato sovrano che deve regolamentare chi può entrare e chi non può entrare? Le leggi vanno rispettate xchè governano il mondo, senza leggi sarebbe il caos.
Dato che citi i frnacesi…non sai nemmeno quello che fanno nei loro confini, ipocrisia totale!!!
Vdz
Ottobre 15th, 2019 alle 11:09
FIRENZE e la capra NARDELLA donano le chiavi della citta’ non a O.FALLACI ma ad un miliardario americano rimbambito di 70 anni come RICHARD GERE?
Ieri a palazzo vecchio tra una nidiata di anzianotte starnazzanti impazzite? Questi sono i politici che ci ritroviamo
Ottobre 15th, 2019 alle 11:12
#66 NON MI PARE che in Italia siamo un paese libero di VOTARE come dici tu.
Quando cadono i governi, votano tutti anche ogni anni in tutto il mondo ed europa meno che in ITALIA.
Dove abbiamo il partito del BOTTEGONE, il PD che negli ultimi 6 anni e’ andato al GOVERNO con manovre di palazzo e attraverso i suoi PdR senza passare dal VOTO!
LIBERTA’ dici? vaiaa vaiaa vaiaa
Ottobre 15th, 2019 alle 12:30
BIG
Leggiti la Costituzione. Per quanto vecchia, per quanto anche superata, Ti spiega il perchè alla Tua affermazione.
Porta con se tante cose che oggi riteniamo anacronistiche
Se pensi che Tremonti, pur di fare il Ministro nel primo governo Berlusconi, fu eletto con Segni e il giorno dopo passò con Silvio…
Alla Fallaci, con ritardo, è stata dedicata una zona della Fortezza. Non sarebbe stato facile, in vita, appoggiare le teorie assolutistiche della Fallaci, in deroga alla storia di accoglienza di Firenze sin dai tempi di LaPira. Guarda oggi che a Firenze c’è un Imam che si laurea in Teologia. Sempre a Firenze c’è un tavolo interreligioso che vede sedere allo stesso tavolo Ebrei e Musulmani. Sarà solo forma? probabile. Ma in quelche maniera il colloquio deve pur cominciare.
Ottobre 15th, 2019 alle 12:40
Il voto non è più u diritto dovere da anni ed anni.
Ottobre 15th, 2019 alle 13:30
Io non so se sarà uguale a questo, ma se davvero Commisso facesse in modo che si costruisse uno stadio per la Fiorentina basato su un’idea del genere, saremmo al top del “rinascimento tennologiho fiorentino” e per ciò che mi riguarda, sottoscriverei l’abbonamento anche se non avessi il tempo di vedere più di una partita all’anno.
E pensare che da qualche parte, ho letto qualcuno che ha definito “troiaio” un capolavoro del genere.
Probabilmente gente degna di ballare nella “zona franca” di cui al mio precedente 31.
http://www.youtube.com/watch?v=6ZriJc0Wwag
L’Antigufo
P.S.: Chissà perché adesso nardella si è di colpo trasformato nello “speedy gonzales” della vendita dell’area Mercafir…
Ottobre 15th, 2019 alle 14:50
@big 71
Purtroppo niente di più vero!!
Mi piacerebbe conoscere le motivazioni di questa scelta assolutamente assurda e senza senso.
Vdz
Ottobre 15th, 2019 alle 17:22
#68 Rosetta
Dal sito ufficiale del Comune di Firenze:
https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/consegnate-le-chiavi-della-citta-richard-gere?language_content_entity=it
Questa la motivazione del riconoscimento fiorentino.
Per una panoramica sull’impegno umanitario decennale dell’attore in vari campi nazionali ed internazionali (Tibet, malati AIDS, rifugiati, diritti civili ecc.), invece, si possono consultare vari siti, prevalentemente in inglese (es. https://www.pbs.org/thebuddha/about-richard-gere/ ).
Ottobre 15th, 2019 alle 18:01
Il PD, una volta tanto, non c’entra nulla.
Se a Palazzo Vecchio ci fosse stata anche la Mussolini, le regole non sarebbero cambiate.
Anche la Mussolini avrebbe detto niet al restailying del Franchi che prevedesse interventi su parti protette.
Mettetivilo ni’ccapo.
Se un finto ammodernamento del Franchi non interessa, si fa uno stadio nuovo altrove; guarda caso, è bastato “ricattare” Palazzo Vecchio minacciando di fare investimenti presso un’altra amministrazione – con relativo ritorno economico e politico – che improvvisamente sono usciti i terreni, la variante e lo sfratto di quelli che portano di meno alle casse del Comune in termini economici e politici.
Se il Franchi rimarrà deserto, sarà compito di Nardella mantenerlo decorosamente e se farà la fine di un campo di patate sarà colpa sua e non della Soprintendenza.
Diamo a Rocco quel che è di Rocco e a Nardella quel che è del PD.
Ottobre 16th, 2019 alle 07:00
Big sei un vero big da blog
Non è che te è zac siete la stessa persona? Perché entrambi avete o starnazzato o offeso (cosa c’entra la fallaci….) è manco vi siete informati. Che bello spararle su un blog….. “sono così pieno di me che manco mi informo…” mai sentito parlare di la pira?
Ottobre 16th, 2019 alle 07:43
Picchio grazie! Sapevo del suo impegno a livello internazionale ma non sapevo che era x quello.
Ottobre 16th, 2019 alle 08:37
@ Marascony: la strana coppia (me e Zachini) stava aspettando una tua disamina completa della situazione e una risposta sull’altro post.
Se ti vuoi degnare di illuminarci…
davidguetta.it/9032/
Ottobre 16th, 2019 alle 09:15
ah quindi abbiamo dato le chiavi della città a uno che ha dato sostegno a delle persone che volevano entrare clandestinamente nel nostro paese pagando un biglietto ad un’organizzazione criminale, sbattendosene delle nostre leggi e dei nostri confini. bene. bravi. ma cosa siamo diventati?
Ottobre 16th, 2019 alle 10:28
@Antigufo: mi sembra di aver capito che quello stadio esiste davvero.. non è solo un modello!?!?
vabbè, passare dal Franchi a quella roba li sarebbe anche troppo
ma non è che hai capito male, Commisso si riferiva all’Atalanta stadium? 🙂
E chi è che ha definito troiaio quell’astronave?
non lo so, io credo che il pubblico del calcio in Italia
non sia adatto per roba del genere..
certo che è davvero una meraviglia
ma mi immagino quanto costerebbe un abbonamento..
Ottobre 16th, 2019 alle 10:39
Vedi, Razdeganne #82, tu hai ridotto l’impegno umanitario decennale di Gere alla sola cosa che desta la tua attenzione, ovvero i clandestini. Mi pare ti capiti spesso…
Stamani sono andato a Santa Maria Nuova, perché il mio babbo deve fare un piccolo intervento.
Intorno all’ospedale ci sono alcuni garage che ti fanno sostare, piuttosto caramente.
Poi ci sono i parcheggi blu, diversi dei quali presidiati da parcheggiatori abusivi.
Ora, tu sei come uno che, se gli chiedi notizie di un degente o informazioni sull’ospedale, attacca a parlare del degrado del centro, della mancanza di parcheggi e degli abusivi e resta lì. E se gli fai notare che l’ospedale è importante, rincara la dose sugli abusivi. Son cose vere, ma non è il quadro completo, e probabilmente nemmeno la sua parte più importante.
Ridurre la questione migranti ai soli clandestini e al solo traffico di esseri umani da parte di scafisti e alle sole ONG che ci marciano è molto riduttivo e alla fine non rende ragione alla realtà delle cose.
Nella realtà delle cose c’è un immenso fenomeno di ingiustizia sociale da secoli, che ha contribuito in modo decisivo a creare condizioni allucinanti di vita per milioni di persone in paesi ben riconoscibili, che cercano di uscire da questi posti di merda dove oltre alla miseria che è di serie, si rischia di morire e di essere schiavizzati, torturati e stuprati.
Accade ogni secondo.
E ci sono tantissime persone che in modi diversi si sentono solidali con questi sciagurati e che, prima di pensare agli scafisti e a qualche ONG che ci marcia, si danno da fare in innumerevoli modi per dare una mano, o anche solo appoggio morale, a professionisti e volontari della solidarietà e a un numero enormemente maggiore di ONG che non ci marciano ma fanno un gran bene.
Tu vedi solo il posteggiatore abusivo, che effettivamente è una cosa brutta, ma trascuri la cosa più importante che è l’ospedale.
Usi toni rabbiosi, spesso aggressivi e tratti da babbei quelli che riportano il discorso sull’ospedale.
Io non voglio il posteggiatore abusivo, non voglio clandestini randagi a delinquere e non voglio finanziare un traffico orrendo di esseri umani, ma nemmeno voglio che l’Italia diventi la roccaforte di indifferenti alle condizioni allucinanti di milioni di persone, di cinici che con lo slogan “aiutiamoli a casa loro” chiudano semplicemente la porta in faccia a tutte quelle famiglie o singoli disperati che sfidano la morte, pur di scappare da atrocità indescrivibili o da una vita di merda.
Per me, chi arriva in mare nella notte va soccorso e deve attraccare sulla terraferma. Poi ci sono gli accordi e le politiche di smistamento e integrazione. Ma l’essere umano si soccorre e accoglie.
Io non so se il Comune di Firenze abbia fatto bene o no a dare le chiavi della città a Richard Gere. Non so se qualcuno lo meritasse più di lui, sinceramente non me ne frega nulla. Per quanto ho potuto vedere, l’impegno sociale di questo grande attore è una cosa positiva, qualcosa che cone uomo lo nobilita, in un mondo patinato che è per lo più caratterizzato da gente affetta da dipendenze e vacuità di ogni genere, e che si fa notare soprattutto per gossip e baracconate varie.
Ottobre 16th, 2019 alle 10:40
preso dalla curiosità dello stadio segnalato dall’Antigufo, sono andato a vedere in rete..
leviamocelo dal capo
è costato 1.5 miliardi di dollari.
con quei soldi ci si vince 100 scudetti al Franchi.. 🙂
Ottobre 16th, 2019 alle 11:41
Picchio, una cosa sono i migranti una cosa sono i clandestini. la gente che si imbarca nelle navi degli scafisti paga biglietti salati, arriva in buona salute, bello grosso e nutrito, con lo smartphone e senza documenti sbattendosene i coglioni delle nostre leggi e dei nostri confini con vari stratagemmi. non naufragano, si imbarcano sapendo che i taxi li prelevano. quelli che stanno male, denutriti io li vedo nei documentari sull’Africa e stanno li. Chi è profugo veramente, non deve venire con gli scafisti, lo dobbiamo andare a prendere noi. se abbiamo bisogno di immigrati dobbiamo poter scegliere chi e quanti entrano e offrire a questi una vita vera. quello che sta succedendo ora non è questo, entrano fiumane di persone che non sappiamo chi sono alle quali non offriamo niente perchè niente possiamo offrire. possibile che la vostra smania di voler sembrare buoni e intelligenti non vi faccia capire queste semplici cose?
poi, chiamala accoglienza, a raccattare i pomodori schiavizzati quando va bene, a delinquere quando va male.
io rivoglio la mia città, voglio andare all’ospedale che già mi girano le palle per conto mio senza dover leticare con dieci sfaccendati che rompono i coglioni, voglio uscire la sera senza essere avvicinato da tizi con la bocca piena di ovuli, non voglio il degrado che questi portano, in sostanza mi sono rotto parecchio di questa situazione e di chi la giustifica. I problemi dell’Africa non si risolvono portando tutti gli africani qui, la gente soprattutto nelle grandi città è esasperata. Capisco che a Pulicciano il problema non lo vivete, e non lo vive neanche Richard Gere che chissà in che villa abita. io lo vivo e sono veramente esasperato, questa è la mia terra, la mia città e sono veramente incazzato, come me centinaia di migliaia di persone in Italia.
Ottobre 16th, 2019 alle 11:58
Caro Picchio mi permetto di intervenire
Per me razdeganne ha ragione in pieno.
Chi arriva in mare nella notte
Deve essere soccorso sì Ma ri portato subito a casa sua.
Questo anche per rispetto di chi emigra regolarmente Seguendo le leggi.
In Australia ti mettono su un’isola
Noi potremmo fare qualcosa di simile usando delle navi
Non certo fare entrare tutti indistintamente incoraggiando un traffico di esseri umani che fa veramente schifo.
L’essere umano si soccorre ma non è detto che deve essere accolto
Nessun paese lo fa non vedo perché dovremmo farlo noi.
Ottobre 16th, 2019 alle 12:27
Picchio
Sui migranti perdete in partenza.
Innanzi tutto quelli che arrivano non sono assolutamente le gente che sta di merda come intendi te, quelli che stanno di merda, ma veramente di merda non riescono manco ad arrivare alla prima città Africana e non hanno certo i soldi per pagarsi il viaggio.
Te lo dico perchè ho fatto un Agosto in una missione nel centro del Kenia, pensa..io che sono di destra e che quindi per dei deficienti con la casa a Capalbio dovrei essere razzista.
In secondo luogo ci sono i numeri: 5.000 morti in mare con i governi precedenti a Salvini, 800 con i porti chiusi. Quando in Africa si è saputo che Salvini non c’era più, hanno festeggiato e le partenze si sono moltiplicate.
Infine un fatto concettuale, tutti hanno diritto a cercare di stare meglio, ma sempre nella legalità e rispetto delle leggi degli stati. Non è che uno si alza la mattina e decide dove andare, non funziona cosi il mondo, o almeno se sei un rifugiato di guerra si, ma se sei solo uno che sta male, no, ammesso che tu non abbia i requisiti, non entri.
Poi c’è la contraddizione in termini di gente che cerca di stare meglio, per andare a stare peggio…forse stanno meglio quelli che iniziano a spacciare la droga, ma quelli che diventano schiavi o dei pomodori o del sesso, caro Picchio meglio non stanno.
Ed intanto aumentiamo la tensione sociale, perchè questi poveracci li ammassiamo nelle periferie già disagiate, non li mettiamo a Capalbio vero? Non li mettiamo nei centri città, vicini ai quartieri nobili, no vero?
Son tutti finocchi col culo degli altri.
Gli accordi poi…fanno ridere…il nuovo governo ha spacciato un accordo che poi non era un accordo come conquista ed hanno fatto la figura dei pecorai, ci facciamo mettere sotto da gente come carola rakete, roba da urlo, ci facciamo prendere per il culo dall’amante delle granny il cui paese ha distutto l’Africa, ha fatto la guerra alla Libia e poi ci viene a dire che dobbiamo prendere i migranti del mediterraneo…
Ed ora questo buffone pieno di soldi che non ha di meglio da fare che montare su una nave della ONG per farsi vedere, quando a casa sua trucidano i messicani che provano a passare il muro…
Ipocrisia totale
Vdz
Ottobre 16th, 2019 alle 12:42
Linus, ciao! 🙂
Pare che Commisso si voglia ispirare a quel modello di stadio con capienza di 40-45.000 posti. (Quello di Atlanta ne contiene 80.000)
Lo stadio esiste veramente e ci hanno giocato l’ultimo super bowl.
Davvero una meraviglia e uno dei più belli del mondo.
Un saluto.
Marco
Ottobre 16th, 2019 alle 13:06
Radzdeganne all’86
Metti pure la mia firma a ciò che hai scritto.
Marco
Ottobre 16th, 2019 alle 14:25
Vedi, Razdeganne, invece io voglio il degrado.
Voglio il merdaio nelle città e l’illegalità ovunque.
Voglio che questa gente venga schiavizzata a raccogliere i pomodori e prosperi tra i giovani a spacciare la droga e molestare le donne.
Vivo beato nel mio cocuzzolo e sfogo la mia smania di sembrare (sottolineo il tuo ‘sembrare”) buono facendo l’accogliente col culo degli altri.
Congratulazioni.
Per quanto mi riguarda, fine della discussione.
Ottobre 16th, 2019 alle 18:51
o Picchio, se tu vuoi far venire la gente qui senza una regola, senza un criterio, aprire i porti tanto c’è posto, come sta succedendo adesso si.. te tu vuoi tutto quello che hai scritto perchè è la conseguenza di questa gestione a minchia dei clandestini. è inutile che tu faccia il permaloso, è cosi ed è sotto gli occhi di tutti anche di quelli che smaniano di sembrare buoni, intelligenti e accoglienti col culo degli altri come fanno i vari saviano, toscani e gli altri radical chic del cazzo che pontificano dai loro attici e dalle loro ville belle isolate.
vi farei fare il controllore su un treno regionale per tre mesi e poi si sente come ragionate.
Congratulazioni a te.
Ottobre 16th, 2019 alle 19:55
Un piccolo esempio a proposito di pomodori
Il prezzo della passata venduta da una nota catena di supermercati è di circa 50 centesimi al litro. Le massaie ne fanno incetta.
Se non ci fossero i migranti quel prezzo dovrebbe essere più del doppio, e probabilmente la quantità non sarebbe sufficiente.
Sono sfruttati e di questo sfruttamento ne traiamo vantaggio. E stiamo zitti.
Ottobre 17th, 2019 alle 09:19
ah maraschino, allora per fortuna che ci sono gli schiavi. se dimezzassimo lo stipendio agli operai della fiat le macchine costerebbero la metà, hai ragione. ma io davvero a volte mi domando se con certa gente si vive nello stesso universo. io devo stare zitto perchè la passata di pomodoro costa 50 centesimi di meno. boh.. senza parole proprio.
Ottobre 17th, 2019 alle 09:25
13 donne morte affogate.
Se c’era il vecchi governo era colpa di Salvio.
Oggi di chi è colpa? Un titolino sul giornale.
IPOCRISIA COME SEMPRE
vdz
Ottobre 17th, 2019 alle 09:25
volevo scrivere salvini
Ottobre 17th, 2019 alle 10:44
RAZ,
Voleva essere sarcastico.
Ma un prodotto che costa circa il 50% di meno del prezzo più competitivo della concorrenza,al netto dell’azione promozionale,vuol dire che lo sfruttamento in qualche modo riesce a rientrare nella catena produttiva. E rende qualcuno più competitivo di altri.
Se poi si vuol continuare a raccontare che gli immigrati non servono….
C’è anche chi li apprezza, e non per questo sono elettori del PD.
Ottobre 17th, 2019 alle 11:54
maraschino, credo di aver scritto un centinaio di volte che gli immigrati servono eccome. quelli che non servono sono i clandestini. ti faccio uno schemino:
immigrato=regolare clandestino=irregolare. l’immigrato che lavora, è integrato, vive degnamente, paga le tasse, manda i bimbi a scuola non mi da nessun fastidio. anzi.
quelli che arrivano con i sotterfugi, senza documenti, facendo finta di naufragare, pagando gli scafisti non si sa con quali soldi, che ce li troviamo a spacciare, a battere per strada e nei casi migliori appunto a raccattare pomodori a due euro l’ora, si.. mi danno molto fastidio e più fastidio mi da chi in questo traffico si arricchisce e chi per apparire buono e intelligente giustifica tutto.
dovrebbero essere concetti semplici e condivisi da tutti ma a quanto pare non è cosi.
Ottobre 17th, 2019 alle 15:02
una proposta
l’area della caserma degli ex lupi di Toscana
è in comune di Firenze
è pubblica
è da sistemare perché cade a pezzi
e vicina alla tranvia
ho sentito una proposta in radio e poi più niente
saluti
Ottobre 17th, 2019 alle 19:23
RAZ
Oggi, leggendo, mi è capitato questo articolo.
https://ilfattoalimentare.it/caporalato-pomodori-oxfam.html