Perfetti
Inserito da admin il 29 Set 2019 10:44 pm. Categoria: Senza categoria.
Spettacolari, una partita tra le più belle giocate a San Siro nella storia viola, con Ribery e Chiesa applauditi a scena aperta dai tifosi del Milan e anche queste sono soddisfazioni.
Ci siamo sbloccati e giochiamo bene, con personalità, non sprecando un pallone, con Ribery che incanta come nessuno avrebbe mai immaginato, nemmeno nella più rosea delle previsioni.
Saliamo in classifica e cominciamo a pensare positivo, avendo tutto per farlo: alla fine Montella era raggiante e ha ragione perché lo abbiamo molto criticato e quindi ora si sta prendendo le sue rivincite.
Una serata bellissima e tutta viola, perché quando vinci (e in quel modo) a Milano qualcosa scatta nella testa di tutti.
Settembre 29th, 2019 alle 22:51
Ora sono a vedere Indipendence Day che ho registrato mentre vedevo la Viola, perche’ altrimenti andrei a spulciare i post dei brodi che hanno spregiato Ribery appena acquistato
Settembre 29th, 2019 alle 22:51
💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜.. non ho parole💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜grazie!
Settembre 29th, 2019 alle 22:59
David, ma Castrovilli che partita ha fatto? Ma ci rendiamo conto di quale campione abbiamo con noi? Incredibile.. da nazionale subito!!
Settembre 29th, 2019 alle 23:00
Buonanotte FreddY!!! Coraggio!!!
SFV
Settembre 29th, 2019 alle 23:04
Dopo un 3-1 al Milan a San Siro, c’è poco da dire e molto da godere. Serata meravigliosa. Un abbraccio a tutti i tofi Viola, ciao
Settembre 29th, 2019 alle 23:09
Fantastici tutti. Giocatori. Allenatore. Società. Ora lasciamoli in pace per favore e ci faranno divertire
Settembre 29th, 2019 alle 23:10
Evvaiiiiiii!!!!
FR7!!!!
È passato un secolo dalla più brutta Fiorentina mai vista a questo TRIONFO!! No, solo 3 o 4 mesi.
PS
+ 8 dalle previsioni lugubri dei soliti tirapiedi.
Settembre 29th, 2019 alle 23:14
Bella vittoria! Bella serata! Che gioia veder giocare Ribéry!💜💜💜 Bravi tutti.
Settembre 29th, 2019 alle 23:15
Gnamo, fai uno sforzo anche te, torna in trasferta a fare un po’ di cronaca. Fai qualche fioretto dei tuoi. Della serie, se si finisce il girone di andata tra le prime tre, ti fai tutte le trasferte.
Grandissimi oggi.
Settembre 29th, 2019 alle 23:16
Mi ha ricordato molto l’1 a 3 di qualche anno fa a S.Siro,stesso allenatore e stessa grande partita,8 punti in queste prime 6 partite sono tanta roba.Ribery ha fatto due o tre cose veramente eccezionali,grande Castro e Chiesa e super partita di Badelj,stiamo cominciando a diventare una squadra e credo che Montella ci stia mettendo veramente del suo con le scelte che ha fatto in queste prime partite,era la prima che vedevo interamente e faccio fatica a non entusiasmarmi.
Forza Viola Sempre
Settembre 29th, 2019 alle 23:19
partita al limite della perfezione, contro un milan decisamente imbarazzante. Mi girano le scatole per il gol di leao dopo 1 minuto la perla di ribery. badelj monumentale, con un primo tempo da percentuali strepitose. Contentissimo per castrovilli che si è sbloccato e non può che crescere ulteriormente. Chiesa bene ma ancora troppo sprecone, impreciso ed egoista. Ancora troppo poco sottolineato il lavoro di caceres che copre le chiappe a dalbert e da una sicurezza fondamentale al resto della difesa.
E poi c’è lui, FRANCK. Si sprecano gli elogi e sembra poter far meglio ogni partita che passa. Dopo la follia di musacchio pensavo fosse già finito il sogno, invece è andata bene.
Io ho una paura folle ora; perchè durante la settimana si sprecheranno elogi sui giornali, chi parla di champions, di attacco stellare, di squadra perfetta così. Io invece alzo già le mani e dico che se il 352 è il modulo di riferimento, in panchina non ci sono ricambi adatti visto che la squadra è stata costruita per il 433. Ghezzal, sottil, montiel sono fuori ruolo e pure vlahovic rischia di giocare pochissimo. Se caceres e ribery per dire dei 2 più fragili, si fanno male, che succede???
spero che pradè ci pensi per gennaio, specie se la stagione prenderà una svolta inaspettata. La squadra deve crescere ancora tanto e lo sta facendo da 3 partite, ma bisogna essere lungimiranti.
Settembre 29th, 2019 alle 23:23
Io mi chiedo perché fare tirare il secondo rigore a Veretout che si è già promesso alla Roma e perché Pioli continui a fare catenaccio e contropiede perdendo malamente partite come quella di stasera, dominate dalla squadra avversaria.
Anche stasera abbiamo subito 3 gol realizzandone solo 1.
Speriamo di salvarci e soprattutto speriamo che Pioli faccia giocare almeno un tempo a Ribery che in Primavera stà dimostrando di essere il miglior prospetto del nostro vivaio.
Settembre 29th, 2019 alle 23:25
Si gode
Si gode
Si gode
FC25 deve stare sereno e giocare tranquillamente
Caceres una bestia
FR7 un fenomeno
Aspetto prade a gennaio urgono centrocampista e difensore per sognare ad occhi aperti
P.s.
Salutatemi quello che dicevano che senza i della valle a firenze si tornava in C
Settembre 29th, 2019 alle 23:27
E pensare che dopo la sconfitta di Genova alcuni osannavano Andreazzoli, definendolo il nuovo vate del calcio italiano….
Settembre 29th, 2019 alle 23:27
“LUCI (verdi) A SAN SIRO”
Settembre 29th, 2019 alle 23:29
Diamo a Montella quel che è di Montella. Con questo modulo crea difficoltà a qualsiasi avversario.
È modulo adeguato ai titolari che in questo momento ha.
Pensiamo a cosa ha fatto l’Atalanta nelle partite successive.
Pensiamo che la Juventus poteva perdere solo con noi, fino adesso.
E speriamo che gli scontenti a prescindere adesso si siano ammutoliti.
Se lasciamo l’ambiente tranquillo, ci toglieremo qualche soddisfazione.
Le sensazioni sono molto positive.
Settembre 29th, 2019 alle 23:39
Io non mi ricordo un giocatore proveniente da una grande squadra , carico di titoli e gloria , che si cala così nella nostra realtà . Spesso è successo esattamente il contrario , mi vengono in mente Mjatovic, Effemberg , Gomez, gente che sembrava ci facessero un favore ad essere venuti a giocare a Firenze . Che fosse un grandissimo lo sapevano tutti, che avesse questo spirito nessuno credo lo potesse prevedere . Immenso !!!!
Settembre 29th, 2019 alle 23:52
Squadra equilibrata; Badel in miglioramento; Ribery un grande giocatore; ha fatto un gol alla Baggio. Meraviglioso. Chiesa sta crescendo, ma non deve tirare più i rigori.
Le Fiorentine di Montella, mettendo da parte lo scorso campionato, mi hanno sempre divertito.
Castrovilli: un grande giocatore.
Settembre 30th, 2019 alle 00:00
Finalmente una grande gioia!Bravi tutti!Da Montella ai giocatori!Ribery eccezionale!Mi sono alzato dalla sedia al suo goal!Erano anni che a Firenze mancava un fuoriclasse!Non credevo che potessimo giocare come questa sera!Faccio ammenda piu’ che volentieri!Abbiamo margini di miglioramento.Con un centrocampista piu’ avanzato ed un centravanti, saremmo da Champions!Grande Viola stasera!
Settembre 30th, 2019 alle 00:21
Ottima viola, bene tutti. Ribery campione dentro e fuori dal campo.
Forza viola.
Settembre 30th, 2019 alle 00:24
Che goduria.
Settembre 30th, 2019 alle 00:26
L’ambiente é buono i risultati sono una conseguenza
Settembre 30th, 2019 alle 00:30
Si certo Cialanoglu e Besser ci avranno anche agevolato ma io ho visto un Chiesa stratosferico (anche se la gerarchia sui rigori sarebbe sempre meglio rispettarla) e un Ribery che incanta,aumenta il minutaggio partita dopo partita, fa un goal che è il suo marchio di fabbrica manda gli avversari a raccogliere margherite mentre lui indirizza la palla dove già sa con il telecomando….roba da Playstation…..e secondo me Montella è solo il suo vice…..è lui a comandare il gruppo …..monumentale….resto un po’ perplesso su Lirola anche se mi sembra leggermente migliorato ma ancora un po’ lento più di testa che di piedi …Castrovilli ormai non fa più notizia …sotto con l’Udinese l’occasione è ghiotta per risalire la china ……certo che il Milan sta messo veramente male….ma noi sembriamo crescere partita dopo partita e vincere contro di loro in trasferta è sempre un bel vincere…..
Settembre 30th, 2019 alle 00:45
CHAPEAU..
a Ribery,fuoriclasse datato ma ancora con la voglia di fare ed insegnare calcio..A Chiesa,che nonostante la testardaggine,rimane un campione a divenire.. A Montella,che da quando è tornato a fare il 352 si è rivisto il gioco del primo anno a Firenze,se persevera il Parcheggiatore sarà sempre meno abusivo ed il sottoscritto sarà pronto a coprirsi il capo di cenere..E più di tutti a Commisso,lo zio d’America ci ha portato quell’entusiasmo che a Firenze non esisteva piu,chapeau signor Rocco,che questa di oggi sia solo la prima di tante soddisfazioni..
C.te UdF
Settembre 30th, 2019 alle 00:54
Vado controcorrente; faccio una premessa, al gol di Ribery mi sono spellato le mani, un gol strepitoso, dove FR7 ha mandato a vuoto due difensori con una finta ed ha spiazzato completamente il portiere, Donnarumma da una parte e pallone dall’altra, il tutto nel giro di una decina di secondi.
Tutto bellissimo ma per me il migliore di tutti, una spanna abbondante su tutti, è stato:
FEDERICO CHIESA,
che, specie nel secondo tempo, ha seminato il panico nella difesa rossonera ed ha messo lo zampino su tutti e 3 i gol viola, rigore procurato, passaggio a Ribery dopo un’accelerazione palla al piede da fenomeno e cross maligno (per i rossoneri) su cui Donnarumma ha fatto quel che ha potuto e sulla deviazione del portiere milanista è arrivato Castrovilli (che per fortuna non è il solito centrocampista brasiliano o uruguagio o argentino, ma italianissimo e non è in prestito ma è della fiorentina) che non ha fallito la ribattuta in rete.
Il rigore sbagliato? peccato, perché Federico, oggi, il gol lo meritava tutto; insomma ho visto un giocatore tutt’altro che depresso, autore di una prestazione galattica, giocasse sempre così (impossibile lo so) a fine torneo sarebbe nettamente il miglior giocatore del campionato italiano in barba ai vari CR7 e compagnia bella.
Settembre 30th, 2019 alle 00:55
Dopo 4 anni abbiamo una squadra che gioca a calcio e bisogna dare merito a Montella che ha lavorato con tutti gli handicap possibili ma che ha messo in campo gli 11 migliori con 2 davanti immarcabili.
Un Milan con gli oltre 300 milioni spesi in 2 anni con la stessa squadra per 8/11 lo abbiamo surclassato in termini di gioco e duelli individuali.
In molti scriveranno che abbiamo vinto con degli scarsi che venivano da 2 sconfitte ma una con l’Inter e l’altra a Torino dove per 60 minuti potevano vincere con 2/3 gol di scarto e personalmente ero convinto che sarebbe stata durissima.
Nei primi 15 minuti li abbiamo dominati e poi l’abbiamo controllata da squadra forte.
Settembre 30th, 2019 alle 01:28
Vediamo quanti allenatori da tastiera vorrebbero far fuori Montella o Badelj. Nessuno? Strano….
Settembre 30th, 2019 alle 01:46
In questo momento la gioia è così grande che non riesco a scrivere…
Domani o nei prossimi giorni, ci sarà modo e tempo…
Grazie Ragazzi, grazie Mister, Grazie società!
Forza Violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Settembre 30th, 2019 alle 01:47
Partita quasi perfetta.
Chiesa spettacolare ma mi ha fatto incazzare non poco col rigore sbagliato .
Spero gli serva da lezione per il futuro.
Badelj finalmente tornato il fantastico giocatore che mi ricordavo.
Castroville, incredibile la sua crescita, chi se lo aspettava così forte??
È poi frank.
Sono sincero, ero contento del suo acquito
Ma lo vedevo come un grande ex giocatore
Che sarebbe servito più che altro per il carisma che ha.
Un c’avevo capito una sega.
Stasera davvero lo definirei commovente.
Subito un assist al bacio per chiesa.
Poi il gioco di prestigio ell azione del rigore,
Poi il gol.
Meraviglioso.
Un giocatore normale avrebbe tirato sul secondo palo
Ed era lì che lo aspettava donnarumma.
Invece ha tirato da campione sul primo palo.
Giuro, mi sono venute le lacrime agli occhi.
Che giocatore, che campione!
È stasera c’è lo hanno anche collaudato.
Se non si è rotto dopo quell intervento assassino di musacchio vuol dire che è integro.
Se ero l arbitro dopo il var avrei chiamato i carabinieri per fare arrestare quel delinquente.
Avanti così che ci si diverte.
Settembre 30th, 2019 alle 04:10
Il Milan l’ho visto giocare contro il Toro e pensai che non ci era superiore, poi ovviamente ci puoi sempre perdere, soprattutto a casa loro e invece li abbiamo battuti, giocando una gran partita. L’unica cosa che mi stupisce di Ribery è la tenuta fisica, che fosse un fuoriclasse assoluto lo si sapeva.
Bravi tutti e bravo pure mister Montella.
Quando ci vuole, ci vuole.
Settembre 30th, 2019 alle 04:24
Ma di questo ragazzino di 36 anni che si diverte a scherzare i difensori avversari che vogliamo dire? Io non ho parole!
Settembre 30th, 2019 alle 06:07
Come diceva il vecchio Nuti:
Son contento, no no…son contento, son contento per te per me… per lui, inebetito alla notizia che la propria donna se ne andava via con un altro
Così io, in un paradigma però felice, un po’ inebetito, per aver visto ciò’ a cui speravo ma non osavo credere, son contento
Son contento per Badelj, molto criticato, che ha giocato una partita per me fantastica
Son contento per Montella che si stava incartando aldilà dei suoi reali demeriti
Son contento per Pradè, che nella conferma di Montella, e in alcune scelte di mercato, compresa quella di non spendere dei soldi tanto per spenderli, si era preso dei bei rischi
Son contento per Commisso e Barone, che mi piacciono moltissimo, alla mano, chiari limpidi, ma tostissimi
e son contento per tutti i tifosi viola, e quindi anche per me, che se la meritavano, finalmente dopo tanto tempo una serata così
Ci sarebbero anche delle cose che non mi son piaciute, ma oggi è solo una Epifania, e si festeggia
W Marx W Lenin W Ribery!
Settembre 30th, 2019 alle 06:31
Sto godendo ininterrottamente da circa 7 ore. Non riesco a scrivere altro per adesso.
Appena finisce il godimento acuto scrivo altro.
Settembre 30th, 2019 alle 06:31
rinascita cosmica.
Settembre 30th, 2019 alle 06:40
Buono il titolo del post.
PERFETTI.
Godo come un riccio su una spazzola..
Settembre 30th, 2019 alle 06:58
Io prenderei anche Robben…
Settembre 30th, 2019 alle 07:04
Mea culpa…..
Settembre 30th, 2019 alle 07:19
Ora sembra una cosa da poco avere vinto a San Siro, ma la Fiorentina ha giocato da squadra europea, senza fronzoli, cazzuta, libera di testa. Rocco, dirigenti, tifosi, squadra, siamo tutti sintonizzati sulle stesse frequenze, certo, ancora la squadra non è perfetta, ma abbiamo avuto un calendario molto complicato e ne stiamo uscendo bene. Dobbiamo mantenere questa concentrazione e se la squadra segue Montella e Franck possiamo levarci delle soddisfazioni.
Settembre 30th, 2019 alle 07:30
Che goduria immensa, 50mila spettatori al Meazza che applaude la Fiorentina e i suoi interpreti non ha prezzo…ohh ragazzi il milan non l’ha mai vista!!! Pronti via Ribery ha fatto 2 magie da fuori classe assoluto , con Chiesa accanto sono stati imprendibili, Badelj migliore in campo assoluto , nel primo tempo era ovunque…trovare un peggiore diventa difficile e per questo oggi do 8 a tutti compreso il portiere!!!
Entusiasmo c’è sia fuori che dentro la società vediamo di sfruttarlo a questo giro!!
Settembre 30th, 2019 alle 07:38
Io sono più contento per Rocco…quanta merda gli devono aver tirato in faccia lo scorso anno…vedi Rocco..a volte si chiude una porta ma si apre un portone..tu ora sei amato come non mai a Firenze e loro sono in crisi isterica…
Umberto Alessandria
Settembre 30th, 2019 alle 07:38
Profeti di sventura?
Tiè!
Settembre 30th, 2019 alle 07:44
A tutti piacerebbe la punta centrale Montella compreso ma nn è difficile capire che con questo calendario un gruppo nuovo ci vuole solo affidabilità . Perciò dentro caceres,5 centrocampisti e i due più forti davanti . Il resto più avanti
Settembre 30th, 2019 alle 07:47
A 36 anni mette il turbo, entra in area a 100 km/h e con un tocco ne salta due, che dire ?
La bellezza del calcio in persona !!
Grazie a Joe, Rocco e soprattutto a Pradè di avercelo portato, questi sono i giocatori che portano la gente allo stadio, che fanno sognare, che risvegliano la passione nei cuori dei tifosi.
Grazie assai !!!
Settembre 30th, 2019 alle 07:49
Alla fine del primo tempo mi sono sintonizzato su Telelombardia. Sentirli ironizzare su Castrovilli e Badelj ritenendoli inferiori al loro centrocampo è stato premonitore del secondo tempo mostruoso dei nostri due giocatori.
Settembre 30th, 2019 alle 07:58
Un vecchio e un bambino si preser per mano
e andarono insieme incontro alla sera;
la polvere rossa si alzava lontano
e il sole brillava di luce non vera……
e gli occhi guardavano cose mai viste
e poi disse al vecchio con voce sognante:
“Mi piaccion le fiabe, raccontane altre!”
Settembre 30th, 2019 alle 08:09
….ORA SMETTIAMO DI CRITICARE MONTELLA E ALCUNI GIOCATORI…PERCHE SONO LENTI, PERCHE VOGLIONO ANDAR VIA MA SI DANNANO L ANIMA, PERCHE’ PROVENGONO DALLE MAGLIE A STRISCIE,CHE E’ MEGLIO GIOCARE COSI, E’ MEGLIO UTILIZZARE UN GIOCATORE STRANIERO ( FORSE UN POTENZIALE CRAC) CHE PROVIENEE DA UN INFORTUNIO…NON SIETE I TECNICI !!!STIMOLATELI IN SENSO POSITIVO NON NEGATIVO CON MUGUGNI E SFOTTO’ QUANDO CI SONO LE DIFFICOLTA’!!!!
ps: direttore il tuo giudizio di valore dell’atalanta ,la settimana dopo il 2-2,credo che debba esssere rivisto!!!
Settembre 30th, 2019 alle 08:19
Paolo #11:
Visto che i tifosi milanisti, almeno a questo giro, si sono mostrati sportivi applaudendo a scena aperta Ribéry, bisogna essere altrettanto corretti e ammettere che Leao ha fatto davvero un gran numero (anche se Pezzella e Milenkovic hanno saggiamente evitato di buttarlo giù perché entrambi già ammoniti).
Quando è giusto è giusto.
Settembre 30th, 2019 alle 08:32
Ieri sera partita sontuosa di tutta la squadra . Non solo non ci sono insufficienze ma molti sono in vistosa crescita .
Tutta la difesa ( goal Leao a parte ) con un Caceres che l’ha equilibrata come un alchimista , un Milenkovic estremamente concentrato ed un German imperiale .
Chiaro e’ che avendo loro alle spalle i laterali sono andati a migliorare , ieri più Lirola , visto che dalla sua Dalbert aveva l’unico giocatore vero del Milan.
Centrocampo Badelj is back e altro non vo’ dirvi , Di Pulgar l’ennesima conferma di un ragazzo che ci darà grandissime gioie e al vertice quel Gaetano , quel El Castro che mi coccolo da 2 anni avendolo seguito nel suo percorso alla Cremonese . Quasi sempre il migliore in campo , mai polemiche , con lui la stessa ha rischiato la serie A ed ora ci esplode in mano un prospetto incredibile . Il maresciallo questo lo aveva proprio indovinato ( anche l’orologio guasto 2 volte al giorno da risultati corretti )
E lassù…. Il vecchio e il bambino
Vogliamo anche sottolineare il lavoro di Vincenzo ?
Onestà intellettuale vorrebbe un blog cosparso di cenere per quanto pensato , detto , postato ma noi siamo tifosi e di calcio , salvo rari e fulgidi esempi , qui presenti , capiamo il giusto . Non solo , non viviamo lo spogliatoio , non sappiamo il grado di condizione atletica etc etc . Mancano talmente tanti dati che ci porterebbero a consegnare il compito in bianco senza aver trovato le incognite . Però Vincenzo è antipatico a molti , non è ruffiano , non è toscano , non ha giocato nella Viola ma , se negli ultimi anni s’e’ goduto , lo dobbiamo anche e soprattutto a lui .
Che altro dire ? Spero che i miei dolori che da 12 giorni mi hanno immobilizzato a letto , si prendano ferie o meglio si facciano licenziare per essere al mio posto in maratona contro l’Udinese . Voglio esserci per cantare per i ragazzi : Firenze è carica , bombe nell’aria …
A che fila sei Picchio ? Si canta insieme ?
Settembre 30th, 2019 alle 08:33
Ora che il calendario si ribalta ed è dalla nostra, Lazio a parte, si dovrebbe macinare e iniziare a stare stabilmente nelle zone più nobili della classifica
Settembre 30th, 2019 alle 08:33
Se Badelj e’ questo,niente ci e’ precluso!
Finalmente una Fiorentina all’altezza di Firenze!!!
Settembre 30th, 2019 alle 08:45
Grazie ragazzi, su Ribery e Castrovilli è anche inutile dire qualcosa, quindi mi soffermo su Badelj migliore in campo tra i terrestri e Caceres.
Contento anche per chi è andato su a Milano, Montella che i soliti “intenditori” fiorentini volevano licenziare, Pradè e tutta la società.
Il bambino viziato è bene che cresca
Settembre 30th, 2019 alle 08:47
La svolta? Cáceres e la difesa a tre. Liberando Dalbert e Lirola dalla marcatura bloccata e rimpolpando il centrocampo che adesso ha struttura, palleggio e densità oltre che i 2 devastanti davanti.
Un ambiente straordinariamente positivo supporta la squadra anche dopo l’avvio stentato sui risultati. Adesso la squadra sta quagliando ed è un belvedere e una Fiorentina simile nelle prestazioni al primo Montella. Molto si deve a Pradè che ha difeso strenuamente il tecnico e ha centrato giocatori funzionali al gioco e un fuoriclasse che, a parte un retropassaggio sballato ha dato lezione di calcio sul campo ai rossoneri ma anche ai nostri.
Su Ribery una annotazione: le perplessità non riguardavano certo la qualità del giocatore quanto l’età. Mi pare un passaggio legittimo, anche se nel blog (ma anche nella vita reale) gli intolleranti scambiano un dubbio per critica ed una valutazione per contestazione.
Grazie a Ribery e complimenti a Montella Pradè Giobbarone e Commisso per le scelte fatte.
Settembre 30th, 2019 alle 09:11
La squadra a me era sempre piaciuta, i ragazzi ora sono più liberi mentalmente. Una partita così 15 gg fa avrebbe visto concedere il rigore al Milan per andare 1-1 come successo col Napoli, magari non espelleva Musacchio e chissà. La condizione mentale determina gli episodi. A Parma, negli ultimi minuti contro l’ Atalanta, aspettavamo gli eventi, ora siamo in fiducia e andiamo noi incontro agli eventi, Comunque, ripeto, la squadra ha da subito dimostrato conoscenze ed è guidata da persone competenti. Ah se a Genova avessimo avuto Caceres…
Dopo quella partita, molto di voi ebbero parole dure e a mio
parere eccessive nei conftonti di Montella. Mi presi le mie per aver provato a difenderlo. Qualcuno inneggiava ad Andreazzoli che, ripeto, a me piace ma è comunque colui che tornó ad Empoli con la squadra salva e retrocesse perdendo con Udinese, Bologna e Spal ( in casa). Avesse fatto un punto in una di queste tre gare si sarebbe salvato. Ieri l’ho sentito molto critico con la sua squadra. Questo solo per dire che, a volte, si ha troppa fretta nel trarre conclusioni.
Complimenti vivissimi al nostro bravissimo allenatore. Otto punti con questo calendario son tantissimi. Continuate con sterili dibattiti sull’utilizzo del centravanti ma 11 goal in sei gare con quel calendario non sono pochi.
Settembre 30th, 2019 alle 09:23
Ma che slalom ha fatto Ribery ?
L’avesse fatto totti o ronaldo , ore di trasmissione sul gesto tecnico
Ed invece ieri sera a tiki taka
Apocalisse di carlo pelagatti..
Difesi ed omaggiati da uno juventino
Godo godo godo
La primula viola
Settembre 30th, 2019 alle 09:40
Partita fantastica, mai avrei pensato che Ribery fosse in questo stato incredibile di forma. A memoria ricordo un solo giocatore così decisivo a quell’età, cioè Roberto Baggio. Rivisto il vero Badelj che ha fatto una partita strepitosa. Dragowski sicuro. Ottima la difesa. Lirola in crescita. Chiesa fantastico.
Ma il mio plauso più grande va a Montella. Già tempo fa paventai sul blog, chiacchierandone con Alessio Rui, l’idea di passare a una difesa a 3, giocando con il 3-4-3. Montella ha dimostrato di capirci più di tutti. Ha valorizzato Ribery trasformandolo in una specie di regista offensivo, ha accentrato Chiesa per sfruttare il suo tiro, ha trovato modo di gestire la palla…insomma, io sono convinto che il nostro allenatore abbia meriti grandissimi. La prima volta che ha proposto questa formazione allo stadio eravamo tutti perplessi, invece ancora una volta ha trovato la quadra del cerchio. Onore al merito. Non so se giocheremo mai con il centravanti, ma davvero Vincenzo sa come mettere in scacco gli avversari.
Forza viola!
Settembre 30th, 2019 alle 09:41
Grandissima serata con una Fiorentina in grande spolvero!
Siamo tifosi della Fiorentina, si vive anche per certi singoli momenti.
Mi dicono che stamattina Giampaolo sia stato visto ad uno stabilimento balneare a Giulianova a togliere le ultime due file di ombrelloni…. stagione finita!😂
Un saluto
Lucky
P s. Questa lho mutuata da un nuovo socio del viola club abruzzo fiorentino.
Settembre 30th, 2019 alle 09:51
Abbiamo un “SuperVecchione” e due supergiovani a condurre il gioco, con Montella che (almeno ieri sera) ci ha rifatto vedere il bel calcio della sua prima avventura in Viola. Se solo avesse limato quel suo essere splendido… Mah!?! Speriamo ci sia riuscito.
Intanto godiamo di questi tre meravigliosi punti conquistati. Spero che la vittoria con la Samp ci abbia davvero sbloccati. Sembra davvero un altra squadra.
Finalmente una settimana di pace.
Settembre 30th, 2019 alle 12:24
Godimento totale e lussurioso!
A ben pensarci la mossa quasi decisiva è stata l’acquisto di Caceres (vecchio marpione di buone qualità difensive) che ha consentito di proporre l’assetto attuale con la difesa a tre e gli esterni alti che possono formare una difesa a cinque al bisogno e pressano.
Badelj in crescita e Pulgar che è utilissimo, insieme a un mostruoso Castrovilli, completano il quadro.
Chiesa sta crescendo e si sta rasserenando, Ribery è immenso in campo e fuori.
Anche Montella si è rassicurato e questo è importante.
Adesso mantenere l’atteggiamento anche con squadre più modeste e poi che la società risolva in fretta il nodo stadio, che è l’aspetto che, a ben guardare, mi pare il più difficile.
Ma in ogni caso Bravi tutti e grazie ragazzi!
Settembre 30th, 2019 alle 12:26
Alla prima di campionato contro il Napoli ho paragonato, un pò per scherzo Castrovilli a Podgba…
Questo scherzo inizia ad essere sempre meno scherzo …
VDz
Settembre 30th, 2019 alle 12:31
Ribery a parte, voglio soffermarmi su Badely e colgo l’occasione per complimentarmi con chi lo ha rammentato e messo sotto i meritati riflettori.
Quanto è importante questo giocatore, mai appariscente ma di una sostanza incredibile, sale in cattedra e il centrocampo e suo, una calamita umana, da lì non passa niente, blocca, cuce, imposta, quando Milan fa il Milan la differenza si vede e si sente, finalmente il giocatore che tutti conoscevamo.
Tolti Ribery e Badely di presunti bolliti ne rimane solo uno, speriamo di vincere anche questa scommessa.
Settembre 30th, 2019 alle 12:48
Il gesto tecnico di Ribery nell’azione che porta al primo rigore è da fenomeno, idem il movimento che porta al terzo gol, 2 perle che non vedevamo da anni.
Speriamo che la presenza ed i consigli di Ribery aiutino a far capire a Chiesino che non si gioca da solo contro tutti. Imparerà.
L’assetto tattico pare veramente perfetto, questo 3-5-2 da equilibrio e sostanza.
Purchè ci sia la condizione atletica finalmente vista ieri.
Servono gambe e polmoni per tutti i 95 minuti, non come contro l’Atalanta in cui la squadra smise di giocare all’85 esimo.
Settembre 30th, 2019 alle 12:55
… tanto per parlare… se non dobbiamo consentire a Chiesa per acquisire fiducia nei propri mezzi, di tirare un rigore in una partita stra dominata in cui ha partecipato a tutte le azioni più significative… non abbiamo capito nulla di calcio e di spogliatoio…. non credo assolutamente che Pulgar ci sua rimasto male come ho sentito dire da qualcuno dopo la partita ieri sera….
Settembre 30th, 2019 alle 13:07
Finalmente si gioca al calcio con pressing alto e giocate di prima in velocità, poi tutti dietro la linea della palla.. spettacolo!!!
Voto collettivo:
8 a tutti dal presidente al magazziniere.
Voto a Ribéry : 10
Oooohh Il fenomeno il fenomeno il fenomeno.. il FENOMENOOOOO
Settembre 30th, 2019 alle 13:16
per conto mio la vera sorpresa di ieri sera è stato Badelj
Finalmente in una forma fisica accettabile ha giocato una partita mostruosa e lo dico dopo averlo tanto criticato.
Però non dobbiamo per conto mio non considerare anche due conferme a mio avviso altrettanto importanti: Caceres che non sbaglia una partita e da tanta esperienza e sicurezza ed un Milenkovic ritrovato che sembra un lontano parente del Milenkovic del 2019
Purtroppo invece ad oggi non riesco ad intravedere i 12 e passa milioni di Lirola che mi sembra abbia anche qualche carenza tecnica sul controllo di palla. Ma aspetto fiducioso.
Detto questo spero non si ripeta mai più una scena passata in cavalleria grazie alla strepitosa vittoria ma che poteva costare cara: i rigori li battono i rigoristi, punto e fine.
Chiesa non aveva mai battuto un rigore in serie A, non esiste prenda la palla e vada a tirare, Pulgar in serie A ne ha sbagliato uno in carriera…Non siamo ai giardinetti o all’oratorio, qui girano i milioni, ci sono i rigoristi e vanno rispettati, se poi Pulgar non se la sente che lo batta il secondo che immagino non sia comunque Chiesa.
Spero Montella al prossimo allenamento si faccia sentire che non succeda più…perchè avremmo potuto rischiare…
Vdz
Settembre 30th, 2019 alle 13:18
Confesso: non me lo aspettavo, avrei firmato per un pareggio.
Nel vedere giocare ieri la Fiorentina, c’era da darsi dei pizzicotti per verificare di essere svegli, tutto filava alla perfezione, compresa la mancanza di un centravanti, di cui non ci si accorgeva.
E poi quel Ribery….
Settembre 30th, 2019 alle 13:23
eheheh rido sotto i baffi sornione e godurioso…che bella storia questa oh! a tutti quelli che senza i Della Valle era finito il calcio e che la Fiorentina più di lì non può andare, a tutti quelli dicevo, dico che sognare è gratis e senza il sogno niente ha più senso…ora che giochiamo finalmente a calcio e la nostra storia calcistica è ripartita, sogniamo. Come tifosi non abbiamo diritto a vincere, ma a sognare sì. Io me la godo come me la sono goduta per il bel calcio con l’Atalanta. Sulla partita non scrivo nulla perché sarebbe una lunga sbrodolata sui nostri giocatori, sul nostro mister e devo dire anche su Pradè che non apprezzo particolarmente, ma di fatto il calcio lo mastica riuscendo ad immaginare cose che noi umani non vediamo. Bravi tutti è il momento di godere davvero.
Settembre 30th, 2019 alle 13:23
Chiesa stava per tirare anche il rigore contro la Samp poi revocato. Evidentemente era una decisione condivisa nello spogliatoio. Io per primo sono fautore del “rigori ai rigoristi”, ma non è proprio il caso di farne un… caso.
Settembre 30th, 2019 alle 13:27
Una postilla: Musacchio io lo seppellivo lì in campo con al testa di fuori! Ma sei scemo??? Idiota di giocatore! Che si entra così a gamba alta sulla gamnba? Proprio a voler far male al giocatore. Ci si incazzò con Rinaudo per il fallo su Pepito, ma non era neppure lontanamente cattivo come questo di Musacchio, sta merda…meno male Frank ha retto.
Settembre 30th, 2019 alle 13:42
Visto il calendario, avrei firmato alla sesta, d’aver fatto quattro o cinque punti. Ne abbiamo 8 e potevano davvero essere 13. Ieri sera, uno peggio degli altri, non c’è stato sicuramente, finalmente Badelj è tornato, quello che ricordavamo. Uscire da San Siro, applauditi dai milanisti è stata una gioia immensa. Lo meritavamo. 8
Settembre 30th, 2019 alle 14:16
ps: m apsetto 4 giornate di squalifica per musacchio (nome omen?)
Settembre 30th, 2019 alle 14:20
ebbene si, lo ammetto! Non ero entusiasta dell’arrivo di FR7. Mi rimangio volentieri la parola, avevo sbagliato. E’ ancora un grande campione in grado di fare la differenza, e parecchio.
L’unica considerazione dal sapere amaro è che FR7 è stato scartato da tutte le squadre europee, ritenendolo evidentemente non all’altezza, il che significa che se in serie fa la differenza, il campionato italiano è a un livello davvero basso…ci ne fosse mai stata la necessità di una conferma!
mike
Settembre 30th, 2019 alle 14:41
Fino allo scorso mercoledi mancavano i risultati e questo nel calcio e’ sempre un problema. Ora stanno arrivando e quindi onore alla squadra, alla societa’ all’allenatore. A favore del quale bisognava riconoscere che l’organico era stato completato da poco e che andava ricercato l’equilibrio dell’assetto quasi del tutto nuovo. Se mettiamo insieme le prestazioni rese con il Napoli, con la Juventus e con il Milan si puo’ ntravedere la nascita di una squadra ambiziosa. Che per questo anno pero’ ha una panchina corta. Occorrera’ erificarne il rendimento con le squadre che si chiudono e non ti lasciano molto spazio per il gioco. Ieri pero’ si e’ vista una ssquadra accorta ma aggressiva illuminata ddalle giocate di un grande campione. Uno sspettacolo nello spettacolo. Onore alla ssportivita’ di San Siro che saputo ttributare l’ovazione a un monumento del ccalcio europeo.
Settembre 30th, 2019 alle 15:02
Madonna, che godìo…
Alla casa del popolo di Faella c’erano un sacco di milanisti, ma me ne sono reso conto solo al gol di Pulgar, vedendoli fermi e zitti mentre io saltavo…l)
Si gode.
Società e Mister avevano chiesto pazienza, tempo.
Il calendario, purtroppo, non ce lo aveva concesso, quindi la squadra è dovuta crescere tra le difficoltà, e il Mister andava supportato, non gravato. Bene, ora si gode tutti.
Ma quelli che sono andati nei pazzi subito, che non hanno retto nemmeno il semolino, impareranno la lezione?
Al prossimo momento di difficoltà, si ricorderanno come funzionano le cose, o ci massacreranno con la loro ansiosa brama di giustiziare qualcuno, leggi Montella, Pradè, Badelj su tutti?
Bene, speriamo.
All’intervallo, nel consueto scambio telefonico con Gruppo Chiava sez. Maratona, concordavamo sulla grande prova e ci rammaricavamo di non aver raddoppiato. Ma la ripresa ha riproposto una squadra affamata, lucida, che è andata a crossare pericolosamente nei primi 20 secondi, e poi ha schiantato un Milan in confusione.
Mi ha fatto un po’ pena Giampaolo, allenatore bravo, che era rintronato come un pugile massacrato di cazzotti, però il Milan e chi, come la squadra milanese, va in cu*o a fair play e con arroganza e impunità fa ciò che vuole, sarei contento sprofondasse in Lega Pro. Si sono salvati solo i tifosi rossoneri, esemplari nel loro applaudire Castrovilli sostituito, e tributare una standing ovation a Ribery.
Badelj sopra tutti per quantità e qualità. Io l’ho visto non all’altezza della situazione solo con l’Atalanta, a dire la verità, ma tutto il centrocampo è stato solido e continuo.
Notare che Castrovilli ha calciato due volte e in entrambi i casi ha segnato: nel suo bagaglio tecnico-tattico non avevo ancora potuto ravvisare la conclusione a rete, ma questo aspetto, che va ad aggiungersi a tecnica, senso tattico, dinamismo e grande disciplina, eleva la qualità manifesta di questo già umile e bravissimo nostro ragazzo.
Caceres l’uomo che ci è mancato col Napoli e a Genova: tanta sostanza india, giocatore fortissimo che aspettavo da tre anni.
Ribery, che dire? Si può non adorare questo uomo?
Conferma Dalbert, Milenković e Pezzella, lieve progresso di Lirola; Chiesa discorso a parte: questo nostro fortissimo ragazzo, che anche ieri ha fatto alcune ottime giocate, deve crescere nell’esempio e guida di Ribery: non deve battere né rigori, né punizioni, non deve giocare a scartino, non deve cascare in area quando lo toccano. Allora diventerà un campione. Ed io ci credo.
Ultima nota su Montella.
Mi sembra un uomo schivo, isolano, acutamente intelligente e un po’ spigoloso. Non gestisce bene lo stress mediatico, o meglio, lo fa tradendo il nervosismo con la sua risatina tirata e divenendo insofferente verso le domande tendenziose o che denotano sfiducia.
Se si vuole aiutare lui e la Fiorentina, secondo me bisognerebbe tenerne conto.
Godo ancora…
,
Settembre 30th, 2019 alle 15:12
Oh ragazzi, abbozziamola con i DV.
Finalmente ce li siamo tolti di torno, ora godiamoci il momento ma basta rammentarli a ogni piè sospinto.
Settembre 30th, 2019 alle 15:17
Ribery fenomenale, per come gioca e per come dimostra di essere un fuoriclasse innamorato del calcio, prima di ogni altra cosa, come del resto ha detto lui stesso a fine partita.
Ero fiducioso del fatto che fosse venuto in Italia per non svernare, perchè se questo fosse stato il suo obiettivo oppure gonfiare il conto in banca erano pronti gli emirati o la Cina.
Vale da solo il prezzo del biglietto, e se i ragazzi che gli girano intorno danno retta e lo seguono, in campo e fuori, ci possiamo levare belle soddisfazioni.
Settembre 30th, 2019 alle 15:20
Visto il gioco di ieri sera, ripensando alle ultime otto giornate dello scorso campionato (fermi restando tutti i cambiamenti avvenuti)… Ma quanto era inquinata e compromessa l’aria nella Fiorentina????? FVS
Settembre 30th, 2019 alle 15:22
I complimenti alla squadra li avete già fatti voi.
Mi limito solo a condividere la tensione che avevo nel primo tempo, sul 1-0: ero tranquillo, come non mi capitava da tempo. Vedevo una squadra sicura, che arretrava scientificamente il baricentro per ripartire con Chiesa e Ribéry. Bellissimo!
P.s.: per favore, il fenomeno non chiamatelo FR7. Sembra voler scimmiottare il gobbo, ma il nostro campione è 100 volte meglio! Si chiama Franck Ribéry e basta!
Settembre 30th, 2019 alle 15:26
@ Franz 67
Mi spiace ma la penso diversamente, se vuoi aspirare a qualche cosa ci devono essere delle regole che siano rispettate, alla Juve tranquillo che non succede.
Con Kalinic che prende il pallone tipo ai giardinetti ci abbiamo rimesso un posto in Uefa.
Pensa solo se Leao faceva quel gol da cineteca (offuscato dal risultato finale e da Ribery) prima del nostro gol… anzi non ci voglio pensare, ho sofferto abbastanza sia ieri che le domeniche prima
Settembre 30th, 2019 alle 15:33
Alessio rui 53
Scusami ma non riesco a seguire il tuo ragionamento…..condizione mentale di chi determina gli episodi?
Dell’arbitro?
Perché se fischia rigore o ammonisce solo musacchio i nostri ci potevano fare ben poco…..che poi ad onor del vero il rigore sarebbe stato generosissimo se non regalato trattandosi di un normale contrasto anche se con con leggero contatto ma con palla comunque irraggiungibile per poter offendere e il piede a martello sulla tibia è già orribile a vederlo figuriamoci a sentirlo…meno male che Ribery ha istintivamente alzato la gamba da terra altrimenti sarebbero stati guai seri per lui e per noi….
Poi oh si analizza e si commenta la partita volta per volta nessuno qui ha la presunzione di vagliare un giudizio definitivo e a tempo indeterminato sulla carriera di Tizio e di Caio….il calcio vive di episodi,di periodi di crescita e di crisi,per tutti allenatori,giocatori e presidenti compresi….a me fanno sorridere coloro che aspettano la partita perfetta di Badelj o di Montella o chi per esso per screditare o irridere a posteriori commenti di tifosi o giornalisti che stanno cercando di capire ciò che non va in quell’esatto e preciso momento limitandosi ad analizzare solo quel frammento di calcio giocato……ma perché fino ad ora Badelj era stato il fulcro ideale del centrocampo con una dinamica cinetica ed una dedizione alla causa a mille?
Ma perché nella partita di Genova Andreazzoli non aveva irretito e dato una lezione di gioco a Montella ?…ci avevano preso a pallonate ….il Genoa non il Real
Quanti non ci hanno preso su Ribery per questioni anagrafiche e stato di forma?
A parer mio i commenti e le critiche servono proprio per stimolare gli interpreti a tirare fuori il meglio di sé tutto al più a cercare di capire i problemi del momento ma certamente non hanno una valenza universale e soprattutto definitiva …..altrimenti passeremmo il tempo a smentirci uno verso l’altro
Settembre 30th, 2019 alle 15:34
PERFETTI bellissima partita bravi TUTTI .
Merito a Montella dopo che l’ho anche criticato.
Proseguiamo
Settembre 30th, 2019 alle 15:43
Con questa grande vittoria è caduto anche l’ultimo nemico. Montella merita il riconoscimento di avere dotato la Viola di un gioco efficace, pragmatico e gradevole. Da Perdella a Montella. Niente e nessuno sembra ormai dividere i frequentatori del blog. Calerà il numero dei frequentatori e l’intensità degli scontri. Speriamo che duri.
Settembre 30th, 2019 alle 15:47
Ieri sera ho seguito, per la prima volta dopo secoli, il dopo partita di Sky.
Al di là del fatto che la discussione era unicamente concentrata su quanto avesse fatto schifo il Milan, e la Fiorentina veniva citata solo come comparsa, ad un certo punto è emerso un dato a mio avviso fondamentale sul confronto tra i due allenatori: mentre Montella ha dichiarato di aver cambiato idee e strategie per sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione (Ribery compreso), un abbacchiatissimo Giampaolo ha detto che, evidentemente, non è stato in grado di inculcare le proprie idee nei giocatori.
La differenza è sostanziale: da una parte un mister che prova a valorizzare le caratteristiche naturali dei calciatori, dall’altra un integralista che pretende l’abnegazione assoluta dei giocatori al suo credo.
Non aggiungo altro, se non i complimenti ad una squadra capace finalmente di sacrificio, sostanza e tanta qualità. Forza viola!
Filippo da Prao
P.s. se Badelj regge così per almeno una ventina di partite ci si diverte…
P.p.s. ieri sono andato in bianco con quella milanista di mia moglie, ma va bene così…
Settembre 30th, 2019 alle 16:27
Ci deve essere qualche bug nel software il mio commento alla partita di ieri sera non è passato..
In sostanza speriamo di vincere con Udinese, la differenza la farebbe avere continuità di risultati.
Settembre 30th, 2019 alle 16:31
Quello che mi è piaciuto più di tutto ieri sera è stato vedere Ribery prendere da una parte Chiesa dopo il rigore sbagliato e fargli il gesto di starci con la testa. 2 minuti dopo Federico ha fatto l’azione del terzo gol. Questo è Ribery.
Settembre 30th, 2019 alle 16:39
Salve
mi devo scusare con Montella…ieri grande Viola avanti cosi…
Settembre 30th, 2019 alle 18:04
Zachini stai sicuro che se si era sullo
0-1 o 1-2 lo tirava Pulgar,lo ha battuto Chiesa proprio perché si era su di un margine di vantaggio maggiore come contro la samp…poi anche io sono per farlo battere al rigorista anche sullo 0-3 ma evidentemente ci sono accordi di spogliatoio che non conosciamo….
Settembre 30th, 2019 alle 18:10
Tanto anche lui prima o poi verrà esonerato come tutti gli altri, tanto non è un ruffiano, dice le cose come stanno ed è pure antipatico e i fiorentini lo sopporteranno sempre a fatica … ma nelle ultime 4 giornate è riuscito a mettere in barchetta 4 allenatori che qui sul blog e non solo sono ritenuti dei “visionari” del calcio moderno: Sarri, Gasperini, Di Francesco e Giampaolo.
Fuffella, Perdella, Pulcinella … ridicolizzatelo come vi pare. Intanto sono 8 punti in 4 partite che con un po’ di fortuna in più potevano essere 12.
Masticate amaro cari detrattori ! Problemetti però ci sono ancora e chissà se Tudor con il suo anti-calcio riuscirà a farvi felici per poter mettere di nuovo Vincenzino sulla graticola. Intanto noi si gode.
Ah dimenticavo … è tornato pure un fenomenale Badelj … anche ieri 16 recuperi e 74 palle giocate. Per me il migliore in campo per continuità ed intensità.
Ah dimenticavo una chicca … lo scorso anno, l’allora allenatore Stefano Pioli rilasciò un’intervista il 22 agosto 2018 e a domanda su Badelj disse:
DOMANDA: La partenza di Badelj ha innescato un cambio a centrocampo: nessun regista, solo mediani.
RISPOSTA: «Quello che conta, nel mezzo, sono la visione di gioco, il dinamismo e il tempismo. Veretout è fantastico: la mia idea è stata fin da subito quella di spostarlo al centro e lui si sta divertendo. Quello che conta non sono le qualità del singolo, ma che le caratteristiche del reparto si sposino alla perfezione».
Capito ? Quello che conta non solo le qualità del singolo … (sic)
Settembre 30th, 2019 alle 18:17
Ho scritto stamani ma ho fatto confusione. Credevo di aver inviato, invece ho cancellato tutto. Ora sintetizzo per non riscrivere le solite cose.
Ieri sera ho avuto orgasmi come non mi capitava da mesi, Con la Samp. era troppa la tensione che non mi sono goduto fino in fondo. Ma questa volta ho prodotto come cornucopia da far impallidire Peter North. Per questo stamani sono un po’ stanchino.
Voglio elencare pregi e difetti.
PREGI:
Ribery. Ripeto, dai tempi di Edmundo non vedevo un giocatore così nettamente superiore agli altri, forse Pepito. Di certo non Mjatovic.
Badelj, in assoluto il migliore. Padrone assoluto del cetrocampo.
Castro e Pulgar. Completano il centrocampo in modo egregio. Piano piano si conoscono e migliorano insieme.
Difesa. Con Caceres come terzo a sinistra si è sistemata diventando molto sicura.
Chiesa. Lo lascio per ultimo perché ieri è stato devastante. La migliore partita della sua giovane carriera. Quanto gli fa bene giocare col Mastro francese. Anche sul suo tiro parato, Donnamrumma ha avuto fortuna perché la palla gli è rimbalzata sulla testa, altrimenti era gol.
DIFETTI.
NOn facciamoci prendere dall’entusiasmo per dimenticare che le due vittorie sono arrivate con due espulsioni. Forse avremmo vinto lo stesso ma avremmo sofferto molto. Noi ancora non sappiamo gestire al meglio il vantaggio. Siamo capaci di resuscitare gli avversari e rischiare grosso. Con la Dea ci è andata male, con Samp e Milan bene. MA quanto ha influito la superiorità numerica? Bisogna verificare questo aspetto, da sempre il punto debole di Montella.
Cmq godo abbestia, CIRANO
Settembre 30th, 2019 alle 18:20
Buonasera David
Sono felicissimo per questa vittoria meritata ma sono anche preoccupato per l’intervento di Musacchio su Ribery una vera vergogna sembrava di vedere un killer eseguire il mandato ricevuta da chissà chi come fu per Giuseppe Rossi e come fu per tantissimi altri giocatori che facevano la differenza. Spero che il nostro presidente si faccia sentire nelle giuste stanze e spero che non ci sia un mandante dietro a un intervento inspiegabile antisportivo e omicida.
Settembre 30th, 2019 alle 18:22
Ribery è un campione con la C maiuscola e ho goduto come un ragno Alla notizia che avrebbe giocato con la maglia viola ragazzi Questo è un campione che è venuto a Firenze Grazie alla nostra nuova società e di questo Io gliene sarò grato per molto tempo
Settembre 30th, 2019 alle 18:58
Proporrei di tapparci le orecchie ed evitare di farci annichilire dai complimenti…….delle sirene di turno!
A me non è piaciuta la gestione della seconda parte del primo tempo (avevo già scritto in merito, ma mi sa che il post non sia passato)…..
Dopo il 2-0 annullato, abbiamo smesso completamente di giocare, non riuscendo più a ripartire, arroccati fissi nella nostra trequarti.
Ammetto che mi sono anche un pò inca@@ato perchè mi sembrava di rivedere la partita con l’Atalanta…….
Il secondo tempo abbiamo fatto un altra partita.
Ottimo Badelji, ottimi gli Incursori delle corsie esterne, ottimo Caceres in chiusura ed in impostazione.
Non parlo volutamente dei top……
Sono contento umanamente parlando, anche per Montella.
Credo che abbia preso parecchi schiaffi negli ultimi anni, anche oltre i demeriti.
Amico ALESSIORUI@
credo che fosse quasi impossibile difendere Montella, dopo Genova.
Impossibile trovare qualcosa di buono in quella partita ed impossibile non vedere la differenza tra le due squadre in campo per organizzazione di gioco.
Certo, questo non significa che in assoluto Andreazzoli sia migliore di Montella, ma in quella partita, fu così…….così come Sarri che ha sofferto a Firenze contro Montella.
Settembre 30th, 2019 alle 19:02
Zac, non ci siamo capiti. Io sono perché i rigori li tiri sempre il rigorista, anche sul 10-0, come ho scritto ieri sera in chat. Volevo far notare che non si è trattato di un caso in cui un giocatore strappa il pallone al rigorista anche contro l’ordine del mister (comr nrl caso di Kalinic). Dato che con la Samp stava per succedere lo stesso, evidentemente c’era un accordo tra Chiesa, Pulgar e Montella. Quindi nessuna regola è stata infranta. Cosa volevi che gli dicesse l’allenatore?
Settembre 30th, 2019 alle 19:05
godimento assoluto, inutile stare a ripetere le cose dette da tutti. Chiesa fantastico (ma senza tirare punizioni o rigori) Badelj come ai vecchi tempi, Castrovilli Caceres tutti bravissimi. E poi lui il giocatore più bello del campionato il mio nuovo idolo Ribery. che giocatore! non pensavo proprio fosse ancora a questi livelli.
ma, come ha già scritto qualcuno.. musacchio..!!
in confronto l’intervento di Rinaudo su Pepito fu una tastata di coscia. A velocità normale non mi ero accorto, dopo visto al rallentatore cazzo, mi sono venuti i bividi. c’è mancato un pelo che adesso saremmo a parlare di tibia e perone rotti, della carriera finita ecc. ecc.
mi sono davvero incazzato, un fallo intenzionale in quel modo a centrocampo, roba da assassini, da codice penale. Come ha scritto qualcuno, ora abbiamo avuto la riprova che Frank è integro ma spero che a musaccio gli diano 25 giornate di squalifica.
p.s. l’avevo detto che qualcuno aveva sottovalutato troppo il pareggio con la squadra più forte del campionato. l’Atalanta.
mi sa che quest’anno ci si diverte anche perchè a differenza degli anni scorsi, l’ambiente è ideale e questo porta punti, ah se li porta.
Settembre 30th, 2019 alle 19:05
Dimenticavo una questione.
Il fallo di Musacchio a Ribery. Interventi cattivi e violenti come quelli non si vedevano da tempo, molto tempo. Il milanista entra in scivolata col preciso intento di far male a Ribery. In ritardo, si disinteressa della palla lontana e mira la gamba del francese. Osservate la sua espressione mentre interviene. Piede alto e a martello. Quello è pazzo. Ribery poteva concludere lì la sua stagione.
Ho capito subito la gravità del fallo e mi sono incazzato come una bestia per il giallo. Stavo per cambiare canale quando ho notato l’arbitro andare alla VAR, mi sono tranquillizzato. ora mi aspetto una squalifica esemplare.
Cirano
Settembre 30th, 2019 alle 19:05
Tropviter,
Scusa se mi sono espresso male.
Intendo dire che quando sei in fiducia gli episodi vanno bene, quando non lo sei e aspetti il corso degli eventi, come a Bergamo, le negatività ti vengono contro, hai ragione sarebbe stato generosissimo ma vai a vedere quello fischiato al Milan contro di noi nel 2011-2012 e nel 2012-2013 e ti avvorgi che era come quello di ieri…
Settembre 30th, 2019 alle 19:08
non so se qualcuno degli amici del blog, ha avuto modo di leggere l’articolo del grande Alessandro Bocci sulla Rosea di un paio di giorni fa………
Spiegava in modo illuminato, il perchè la Fiorentina poteva essere per il Milan la cura utile alla sua guarigione………e analizzava dati e contesti per sollevare il morale del popolo rossonero, cercando di tranquillizzarlo che saremmo stati, noi Viola, il talismano giusto per uscire dalla crisi……
Naturalmente si è dimenticato di scrivere, sbadatello, che siamo la squadra anche negli ultimi anni ha vinto di più a San Siro contro di loro…..
cosa non si fa per il pane quotidiano eh!..
dalla Gazzetta dello Sport, a Acura del mitico Alessandro Bocci:
….”Milan a caccia di punti? Sorridi: la Fiorentina è un talismano
Le statistiche coi viola sorridono ai rossoneri: Montella da ex ha sempre perso, in 158 match il Milan ha vinto in 72 volte e pareggiato 43…
Una svolta in pochi giorni. È quello che serve a Marco Giampaolo, a cominciare dalla partita con la Fiorentina. Per la verità, secondo i dirigenti del Milan la svolta è già arrivata contro il Torino a livello di gioco, ma ora servono i punti. E dare un’occhiata alle statistiche può aiutare. La Fiorentina e il Milan in Serie A si sono incontrate 158 volte e il Milan ha vinto in 72 occasioni: 43 i successi dei toscani, 43 i pareggi. In casa, i successi rossoneri sono 47 in 79 gare. È vero, il Milan di Gattuso ha vinto la sfida di ritorno della scorsa stagione e il club non centra due successi consecutivi contro i viola dalla stagione 2010-2011, ma Vincenzo Montella da ex ha perso tutte e tre le sfide contro i rossoneri e la sua squadra in queste sfide ha segnato soltanto un gol.
Altri numeri che possono confortare Giampaolo e i tifosi del Milan? La Fiorentina ha ritrovato il successo contro la Sampdoria, ma resta la squadra che nei maggiori campionati europei ha raccolto meno punti in trasferta negli ultimi mesi: appena due da marzo ad oggi. I rossoneri hanno perso il derby in casa e non perdono due gare di fila in casa dal 2017. La Fiorentina ha vinto soltanto una delle ultime dieci sfide in trasferta contro squadre lombarde in Serie A. Il Milan ha perso tre delle prime cinque gare e nell’era dei tre punti era successo soltanto una volta.
……..
Settembre 30th, 2019 alle 19:28
Ragazzi, visto che siamo raggianti, fatemi fare un po’ il ganzo: un paio d’anni fa, non ricordo in quale post (penso fosse a tema Corvino), dissi che una cosa bona il ds l’aveva fatta e cioè aver preso Castrovilli. Era stato votato miglior giovane della B e ne invocai immediati ritorno e rinnovo.
Beh, ci avevo visto giusto, non vi pare???
Settembre 30th, 2019 alle 19:46
E’ tornato il calcio a Firenze
Settembre 30th, 2019 alle 19:48
Tripviter,
Sicuramente, a Genova, siamo stati inferiori all’avversario che ci ha battuto meritatamente. Il mio era solo un invito a non affrettare le conclusioni. Una partita non può essere sufficiente per tranciare giudizi in maniera netta. Se rileggiamo i commenti in questo blog del post Genoa-Fiorentina, ti accorgerai che il livello di critica del ns mister e di apprezzamento per quello genoano era fuori (nel male per il primo e nel bene per il secondo) da ogni ragionamento razionale.
A titolo esemplificativo: ieri ho visto un pessimo Milan ma ciò non è sufficiente per cambiare la mia idea (positiva) su Gianpaolo allenatore.
Spero d’essermi spiegato meglio,
Un saluto
Ale
Settembre 30th, 2019 alle 19:57
Diamo un pochino di credito a questo gruppo di lavoro!!!! Anche se ci saranno dei passi falsi.
La risalita è cominciata!!!!!
GODO ASSAI
Settembre 30th, 2019 alle 20:21
Cirano, le espulsioni arrivano perché abbiamo Chiesa, Ribery e Castrovilli che saltano gli uomini come birilli e gli avversari non possono fare a meno di stenderli per fermarli … potrebbe succedere spesso di giocare con un uomo in più.
Settembre 30th, 2019 alle 20:26
A Musacchio darei 10 giornate di squalifica, così, tanto per far capire che certi falli sono inammissibili in serie A.
Settembre 30th, 2019 alle 20:37
P.S.
Se musacchio mi rompeva FRANCK, giuro, lo aspettavo fuori dal Meazza…
Settembre 30th, 2019 alle 20:59
Per tutti quelli che i giovani attaccanti…
Parma Torino h appena segnato un 2000 dal grandissimo futuro
Monday night: MU – Arsenal davanti gioca un 2001 in trasferta
Solo da noi pare non si possa…
Vdz
Settembre 30th, 2019 alle 21:13
Mettiamo per un momento da parte la gioia immensa per la vittoria di milano ed analizziamo cosa ci manca per fare un vero salto di qualità.Una prima punta.Almeno un centrocampista che imposti il gioco e lo avanzi.Ieri sera Badelj é stato veramente bravo( e compassato).pero’ dopo il rigore e fino alla sacrosanta espulsione di Musacchio,il nostro baricentro é arretrato pericolosamente come a Parma perché il centrocampo,nel suo insieme, non faceva argine e rilancio!Per fortuna davanti non ci avevamo l’Atalanta.Abbiamo bisogno di un grande meneur de jeu come il pane,inutile nasconderci dietro le astuzie tattiche (validissime) di Montella!Lui lo sa e sta trasformando Franck Ribery in regista avanzato.Pero gli toglie, in parte,il suo ruolo vero di ala destra.Poi Lirola,ieri meno male del solito,deve ancora migliorare sulla fascia destra per dare un valido contributo.Abbiamo da lavorare ma credo che siamo sulla buona strada.
Settembre 30th, 2019 alle 22:20
Cirano, se quelli sono stati espulsi è perché hanno fatto dei falli a bischero, e sono stati indotti a farli da un evidente predominio dei nostri. L’espulsione è prevista dal regolamento e comunque qualche fesseria l’avversario deve averla fatta, non è qualcosa che ti casca dal cielo. E non è che se si vinceva in 11 ti davano 4 punti anziché 3.
Settembre 30th, 2019 alle 22:29
Un allenatore un giorno e’ un maestro di calcio e dopo 4/5 partite lo etichettano come bollito.
Montella e’ riuscito a sopravvivere dopo 2 sconfitte e una rosa totalmente rivoluzionata aggrappandosi a 3 innesti di qualità e esperienza a reparto come Caceres, Badelj e Ribery che partite come quella di ieri sera ne hanno giocate tante ed alla disponibilità di un Chiesa a tutto attacco.
Giampaolo, etichettato come il maestro, ha accettato la conferma di tutta la rosa che per colpa di Gattuso era arrivata a 1 punto dall’Inter, la non disponibilità dei giocatori a cambiare sistema di gioco e sta naufragando.
Settembre 30th, 2019 alle 22:51
Badelj migliore in campo, non sono mai stato tenero con lui ma se continua così mi scusero’ molto volentieri.
Settembre 30th, 2019 alle 23:12
Oggi un caro amico mi ha mandato un video dove monaci tibetani compongono un Mandala, ovvero un sacro disegno di sabbia multicolorata.
E’ un disegno dove si pongono piccole quantita’ di sabbia in modo geometrico perfetto fino ad ottenere un insieme di bellezza straripante , dove realta’ ,sogno, immaginazione si susseguono in modo irrazionale ad ogni sguardo.
Ed ogni colore della sabbia ha un significato: il rosso significa coraggio, il giallo la saggezza, il blu i sogni e la trascendenza, l’arancione l’allegria, e via e via.
Alla fine il disegno e’ compiuto, ogni colore e’ al suo posto, nella magnificenza del pensiero, nella magia della pace interiore.
E sapete cosa mi viene di pensare a vedere il video della costruzione di quel
Mandala ?
Mi viene di pensare alla costruzione della nostra amata Fiorentina, che, manciata di sabbia dopo manciata di sabbia raggiunge la bellezza suprema, dove ogni giocatore, come se fosse colore , rappresenta un piccolo mondo, un ingrediente di questo piccolo insieme, questa opera che entra nel cuore, e stupisce, infiamma, innamora.
Il Mandala, questo raffinato disegno creato da monaci con mani sapienti guidate dall’anima e dall’introspezione del vivere che non so come, non so perche’ , colore dopo colore, uomo dopo uomo e sentimento dopo sentimento tanto mi ricorda il mondo viola dentro lo stadio Franchi avvolto nella nuvola magica,empirea di tutti i cuori che ad ogni partita, siano dislocati in altre citta’, in mare, in montagna, ovunque in questo pianeta, si mettono in cammino e come d’incanto si mescolano con i presenti sulle tribune, nelle curve, nei popolari, in un unico disegno multicolorato .
Ecco, quel Mandala magico e’ la nostra Fiorentina.
Quel Mandala magico siamo tutti noi.
Immondo
Ottobre 1st, 2019 alle 09:04
Abbiamo vinto contro il Badesse, non lasciamoci prendere subito da entusiasmi eccessivi
Ottobre 1st, 2019 alle 09:23
Si ma…. Ribery è vecchio e non si allena da tre mesi, giocherà 20 minuti a partita se va bene.
Chiesa va venduto, si vede che non corre più e non ha voglia di giocare nella fiorentina, così si rifà la squadra.
Castrovilli, ma dai che si gioca con un ragazzino?
Aaahhh, quanti esperti di… ping pong.
Ottobre 1st, 2019 alle 09:25
Ottimissimissimo Immonda
Vdz
Ottobre 1st, 2019 alle 09:33
Franz
Può darsi, ma sinceramente se c’è una regola non te lo diranno mai ed è giusto cosi in uno spogliatoio serio non deve uscire nulla di nulla.
Nel caso poi questa regola ci fosse davvero (mi permetto di dubitare dato che Chiesa di rigori non ne ha mai tirato uno in vita sua in serie A) sinceramente andrebbe abolita subito o almeno non attuata con solo 2 gol di vantaggio.
Questo è quello che farei io dirigessi una squadra di calcio che ha obiettivi
Vdz
Ottobre 1st, 2019 alle 10:03
Incuriosito dalle bellissime parole di Immonda, mi sono fatto mandare il video per poter ammirare cotanta bellezza.
I mandàla sono sublimi, una delle meraviglie dell’umanità. Mi raccomando, l’accento va sulla seconda “a”, anche se in questo blog è forse più conosciuto il “màndala”…
Dicevo, questi sono di una struggente bellezza e profondità di pensiero. L’aspetto più importante è che appena terminato, dopo giorni a volte settimane di lavoro, viene immediatamente distrutto. Proprio per ricordare la caducità delle cose terrene.
leggendo le parole nel filmato, mi sono soffermato sul significato dei colori usati in questi mosaici. Ebbene, sapete cosa ho imparato?
Il colore viola rappresenta l’armonia fra il ludico ed il trascendente. Pensateci un attimo e poi ditemi se non avete pensato alla partita di domenica sera. I monaci tibetani già sapevano. E’ già tutto scritto e previsto. Inoltre pare chiaro che i buddhisti siano tutti tifosi viole. Ma chi c’ammazza a noi?
CIRANO
Ottobre 1st, 2019 alle 10:25
Alessio rui
Si,si capisco cosa vuoi dire ……è naturale che quando giochi con personalità e hai pieno controllo della partita anche gli eventi esterni girano a tuo favore,ciò è molto frequente nel calcio…..ti volevo solo far riflettere sul fatto che se avessimo incontrato i gobbi o comunque una squadra di maggiore peso politico (leggi anche napoli) non so se le decisioni arbitrali,l’intervento o meno del var etc…sarebbero state le medesime ….
Poi per il resto convergiamo sugli stessi concetti….per valutare un mister o un giocatore dovremmo aspettare la conclusione della stagione e poi tirare le somme ,il giudizio sarebbe più completo ed obiettivo ma purtroppo la letteratura in merito ha cadenza quotidiana apriamo il blog ogni giorno e la probabilità di dire bischerate e di essere smentiti la settimana dopo è molto alta …..ma ripeto sono solo le sensazioni del momento,sono fugaci e vanno prese per quelle che sono ma forse è anche il bello del calcio, tutto è in divenire…..anche un solo acquisto sensato può farti cambiare opinione sulle capacità di un mister…..vedi il caso di Caceres.
Un caro saluto anche a te
Ottobre 1st, 2019 alle 10:33
Cirano 114
Non è solo la partita di domenica sera ….tutti i tifosi viola sono così tra il ludico e il trascendente…..ci hanno proprio preso questi mandalà anche se era meglio màndala….
Ottobre 1st, 2019 alle 10:34
Zac, diciamo che due indizi fanno quasi una prova?
Due volte Chiesa sul dischetto e due volte nessuna polemica.
In ogni caso spero che tutto ciò sia servito a far capire a Chiesa che i rigori non li sa tirare (è stato l’archetipo del rigore come non va tirato)e che di conseguenza non si ripeta.
Ottobre 1st, 2019 alle 10:40
Concludo sui Mandala affermando che gli amministratori fiorentini dovrebbero riflettere sul messaggio che ci viene inviato da quella millenaria fonte di saggezza. I benni terreni sono effimeri, per cui pare chiaro che l’attuale stadio Franchi debba essere demolito ed a nuova vita restituito, come ebbe a scrivere il Poggi in p.zza della Repubblica. Ce lo dice Buddha e chi siamo noi per opporci?
CIRANO
Ottobre 1st, 2019 alle 10:46
Zachini 104
Nessuno dice che non si possa giocare con un attaccante, ma poi ci saranno da valutare certi equilibri che al momento pare cozzino con l’inserimento di una punta di ruolo.
Tutti vorremmo che fosse dato più spazio a Vlahovic, ma se questo non garantisce una copertura adeguata in fase di non possesso, bisognerà pazientare ancora un po, almeno fino a quando certi meccanismi potranno sopperire ad uno sbilanciamento in avanti della squadra.
Vlahovic, insieme a Ribery, Chiesa e Castrovilli che considero un trequartista puro, se non hai un centrocampo d’acciaio diventano duri da sostenere, specialmente se almeno un paio dei quattro non si sacrifica in interdizione e pressing.
Vlahovic lo abbiamo apprezzato nei pochi scampoli di partite giocate, ma non lo vediamo in allenamento come lo vede Montella tutti i giorni, non sappiamo cosa garantisce un modulo con Vlahovic al centro dell’attacco e cosa non garantisce, ragion per cui mi fido ciecamente del Mister che è portato a fare un ragionamento d’insieme e mai sul singolo.
Ottobre 1st, 2019 alle 10:59
concordo totalmente con Zachini sui rigori.
domenica mi è partito un embolo.
Stava 2 a 0, la partita era ancora aperta ed eravamo a Milano contro il Milan.
Abbiamo finalmente un rigorista praticamente infallibile,
perchè deve tirare Chiesa che non ha mai tirato?
era già successo anche con la Samp.
non va bene,
spero che questo episodio sia servito di lezione,
fosse arrivato un finale stile Atalanta, sarebbe successo un putiferio.
Lo posso anche capire Chiesino,
è tornato in forma dopo gli acciacchi,
vuole spaccare il mondo
ma i rigori e le punizioni che le lasci a chi le tira meglio di lui.
Comunque ho buone sensazioni,
mi piacerebbe anche vedere all’opera altri giocatori
ma capisco che andare a toccare la formazione adesso è pericoloso.
E in primavera ci sono tre/quattro elementi veramente promettenti,
sono rimasto folgorato dall’inglesino che secondo me a breve ci darà delle soddisfazioni.
Ottobre 1st, 2019 alle 11:12
Concordo su tutto tranne che su Montella, due vittorie in 15 partite è troppo presto per parlare di rivincita. Faccia tutta la stagione e a Maggio tiriamo le somme e vedremo se lui è o no all’altezza della Fiorentina
Ottobre 1st, 2019 alle 11:48
Io sto godendo ancora adesso!
Ottobre 1st, 2019 alle 13:22
E’ vero nessuno se lo aspettava.E’ stata una gioia spero che ci sia continuità. Dietro mi fanno sempre paura in particolare il portiere ed un assetto difensivo “a zona” molto pericoloso. Come si può consentire ad un giocatore pur bravo di partire da centrocampo e far fuori quattro difensori più il portiere?Lo si ferma prima con le buone o con le cattive (anche un semplice fallo di ostruzione può bastare). Vediamo in futuro. Poi una nota di servizio: sul tre a uno i commentatori di Radio Bruno anzichè seguire (con sofferenza) gli ultimi delicati minuti finale: un po’ di apprensione il gol di Leao l’aveva creata, anche per il precedente dell’Atalanta, già facevano il commento positivo della gara. Ricordagli che le gara durano 90′ ed i tifosi vogliono prima la cronaca e poi i commenti e le lodi. Grazie
Ottobre 1st, 2019 alle 17:17
Volevo far notare a chi ritiene ridicolo che oggi qualcuno rinfacci ad altri le critiche mosse a Montella all’alba di questo campionato, che quelle critiche, per quanto fondate su sensazioni di campo che abbiamo avuto tutti, erano premature, radicali, preconcette, faziose e dannose. Alcuni volevano l’esonero alla terza di campionato per non aver vinto contro l’Atalanta! Senza peraltro tener conto delle tante attenuanti che aveva e che ancora ha questo gruppo. Per me quella furia di buttare tutto all’aria nasconde un problema personale di non riuscire a ridisegnarsi come tifosi all’interno di questo nuovo quadro che è la Fiorentina di Commisso. Ci devono essere dei tifosi che si sentono un po’ come gli ex fascisti dopo la Liberazione…
Ottobre 1st, 2019 alle 18:50
Il mandàla rosa (la moviola della Gazzetta ) qualifica il fallo di Musacchio: non VOLUTAMENTE violento!
Ottobre 1st, 2019 alle 21:25
OT
…ops…sto vedendo il gasp su sky.
Ho scoperto ora che lo shaktar ha marcato a 5 secondi dalla fine…ullalla’!!
E ho visto il rigore su ilicic. …seee…rigore…mah…
Scusate ma io che tifo sempre per i più piccoli,per colpa di Gasperini sto cominciando a trovare insopportabile anche l’Atalanta!!
Ottobre 1st, 2019 alle 23:15
L’inter in testa in fondo chi ha incontrato di squadre forti? La Lazio in casa.Poi ha vinto il derby con il milan : queste sono le credenziali perché all’unanimità sia già la squadsra da battere ? Se durasse questo Ribery noi che traguardo ci si dovrebbe prefiggere? FR7 pensavo fosse marketing. Mea culpa mea grandissima culpa. FR7 a 36 anni con la maglia viola e la rabbia. Roba da emozionarsi come quando ero ragazzino
Ottobre 2nd, 2019 alle 08:01
Premesso che anche secondo me Chiesa non deve tirare i rigori soprattutto in una partita a risultato ancora aperto, mi faccio una domanda però, è possibile che Chiesa prenda il pallone e lo metta sul dischetto per tirare, lo aveva già fatto con la Sampdoria, se in allenamento non ha provato ripetutamente a calciare i rigori? Forse in allenamento li ha tirati meglio e per questo ha provato in partita. Comunque io li lascerei tirare a Pulgar.
So che per l’Italia se le squadre italiane vanno avanti nelle coppe è meglio, ma sono felice che Gasperini abbia perso.
Ottobre 2nd, 2019 alle 08:13
Gasperini, ma perché l’Atalanta con la Fiorentina a quanti secondi dalla fine ha pareggiato.
Intanto in Europa una figuraccia dietro l’altra, come mai? In Italia giocate tranquilli ed in Champions siete la squadra materasso, come mai?
Ottobre 2nd, 2019 alle 09:12
Rispondo a coloro che mi hanno fatto notare che giocare in superiorità numerica non sia un caso ma un pregio. Mai messo in discussione questo. Sostengo anche io che provocare espulsioni significa legittimare una superiorità non solo numerica in campo. Volevo semplicemente affermare che in questa situazione non è possibile verificare a pieno la capacità di gestire un vantaggio. Domenica con l’Udinese vedremo se la squadra sta assimilando questo concetto.
Tutto qui.
CIRANO
Ottobre 2nd, 2019 alle 09:21
Angelo
Quello della rosea è proprio un màndala. Inoltre hanno scritto “fallo non particolarmente violento”. Come no, per me è un tentato omicidio…
Monica
Gasp è talmente sportivo e coerente che vede solo le simulazioni a sfavore. Quella di ieri ma anche le tante di Gomez, puff, sparite nel nulla.
Briscola
Hai ragione, non ha incontrato squadre ostiche, ha vinto soffrendo, ma ha fatto 6 su 6. Ormai non è più un caso. Vedremo comunque alla prossima che succede.
Ivan
Per onestà intellettuale io farei satistiche solamente con le partite di questo campionato. In quello scorso nemmeno Pep Guardiola avrebbe potuto fare qualcosa.
Scusate, mi sto alessioruizzando (scherzo), la smetto qui.
CIRANO
Ottobre 2nd, 2019 alle 09:35
Ragazzi non vi seguo, non ce la fo’…
Non riesco a tifare contro l’Atalanta in CL, anzi mi dispiace assai…
Una delle poche…
Vdz
Ottobre 2nd, 2019 alle 09:37
caro nedo, sono d’accordo con te su Montella,
è da quando sono usciti i calendari che lo scrivo di non lasciarsi influenzare dalle prime 4 giornate.
dove non sono d’accordo è sulla visione che hai dei tifosi.
Quelli disfattisti sono i disfattisti di prima,
non quelli che tu assurdamente reputi ex tifosi dei Dv che si trovano per qualche strano motivo spaesati.
ma di che???
Io, come ricorderai, li ho sempre sostenuti i Dv,
ma ora sostengo Commisso e giobbarone nello stesso identico modo
perchè li vedo in modo positivo (per ora) per il nostro futuro.
A me interessa la Fiorentina.
Come ho sempre detto i tifosi dei Dv non sono mai esistiti,
esistevano solo tifosi come me
che pensavano fosse difficile anzi quasi impossibile trovare una proprietà migliore con questi chiari di luna.
Abbiamo sbagliato previsione?
bene! godiamocela.
perdonami, ma il tuo modo di vedere e considerare parte dei tifosi è veramente sbagliato ed assurdo.
p.s.
sarò l’unico, ma a me dell’Atalanta è dispiaciuto.
Gasperini mi sta un po sulle palle anche a me
ma l’Atalanta è una gran bella squadra costruita coi nostri scarti.
mi fa simpatia e gioca benissimo.
Però è già fuori,
ora ha due partite con il City..
Ottobre 2nd, 2019 alle 09:56
@Linus
In effetti penso tu sia l’unico a cui dispiace per l’Atalanta…se penso anche lontanamente a Gasperini & co a me viene l’orticaria.
Ennesima dimostrazione, comunque, che se non sei attrezzato la CL è meglio non farla…Cognigni docet 🙂 🙂
Filippo da Prao
Ottobre 2nd, 2019 alle 10:39
@133 Linus: non ho la pretesa di aver ragione. Certamente tu sei stato capacissimo di ridisegnarti in questa nuova trama viola e la cosa ti rende onore, che nessuno ha il diritto di relegare gli altri in ambiti definiti solo per aver sostenuto una posizione perdente in passato. Mi resta il dubbio che qualcuno non sia riuscito ad uscire dal proprio vecchio ruolo e abbia vissuto il passaggio come una sconfitta ed un’onta personale. Invito queste persone, se ce ne sono, a lasciarsi dietro il “revanscismo” e a salire sul vascello viola per andare incontro alle nuove avventure.
Ottobre 2nd, 2019 alle 10:48
nedo, ti assicuro che non mi sono ridisegnato niente,
ero per la Fiorentina,
sono per la Fiorentina.
sostenevo i DV perchè erano i proprietari della Fiorentina
e cosi faccio con questi.
La cosa dove fortunatamente mi sbagliavo
era che non pensavo di poter trovare alternative ai DV cosi velocemente
e questo mi creava la “paura” di vederci non dico tornare a Gubbio,
ma di ridimensionarci pesantemente.
Poi sono arrivati gli americani,
chiaro che siamo solo all’inizio e può succedere di tutto,
ma sembrano una proprietà solida ed appassionata.
non chiedevo di meglio.
sarò sempre grato ai Dv che in questi anni hanno fatto molte cose buone per noi,
ma il punto centrale per me è la Fiorentina
ed io attualmente sono quasi entusiasta.
Ottobre 2nd, 2019 alle 12:48
Linus, ah non ti sei ridisegnato eh…vabbè glisso…vabbene così
Ottobre 2nd, 2019 alle 13:11
No caro Linus, così non funziona.
Mi ricordo i post tuoi e dell’altro utente “ringraziate Corvino che vi fa divertire ogni domenica” dove avete osteggiato e infamato in ogni modo la curva fiesole e in particolare i ragazzi dell’1926. Se non fosse stato per le loro proteste si sarebbe ancora avvolti dalla nube della mediocrità. L’ha detto a chiare lettere Andrea in un’intervista. “Dopo il flash mob abbiamo capito che a Firenze avevamo fatto il nostro tempo”. Come uomo non ti posso giudicare perchè non ti conosco ma come tifoso non meriti rispetto. Mai una critica alla società, mai un’analisi obbiettiva. Per te i colpevoli erano solo e soltanto i ragazzi della curva. Per fortuna siamo in una nuova era, felice, dove lo stadio è tutto unito. Aggiungo un’ultima cosa. Chi contestava aveva ragione, voi torto, tanto torto. Saluti.
Ottobre 2nd, 2019 alle 13:41
no ragazzi che ridisegnato..
a me m’importava un tubo dei Della Valle,
li consideravo indispensabili per la nostra sopravvivenza invece per fortuna mi sbagliavo.
(almeno per ora senbrerebbe cosi..)
e caro firenze regna quello che pensavo della curva lo penso tuttora.
non condividevo ne i toni ne i contenuti
e non li condivido neanche adesso.
ma questo non c’entra col fare il tifo per la Fiorentina che è la sola cosa di cui mi importa.
non penso che chi contestava aveva ragione,
l’unica cosa di sui mi sento aver avuto torto
è nel pensare che non sistesse un alternativa valida
che tra l’altro i Dv si sono trovata da soli.
per me molta gente ha perso punti che non riprenderà mai nella mia considerazione.
in tutto questo comunque ripeto,
l’importante è il campo e la squadra.
Ottobre 2nd, 2019 alle 17:38
sono in gran parte in linea con Linus ..anzi io sono ancora piu integralista e arrivo a dire che sono dispiaciuto che i Della Valle se ne siano andati.. ma poi tifo fiorentina e sostengo Commisso Giobbarone e Pradè (anche se ummistà proprio simpaticissimo un pò troppo romano x i miei gusti)che sono la proprietà e dirigenza della viola.
i fenomeni e gli gnudi della curva li criticavo a dumila prima e ora ancora di piu. perchè a me che cantino e facciano il tifo solo quando torna piu giusto alle loro tasche e alle loro esigenze extra calcio non me ne frega nulla, se avessero fatto il tifo sano anche con i DDV SI SAREBBE OTTENUTO MOLTO DI PIU. ma stento a credere che possono arrivare a capire questi concetti.. e caro nedo quelli che vogliono criticare ora e osteggiano montella dopo 2 giornate e rompono sull’attaccante e sulle partite perse.. sono quasi tutti i soliti che bubavano l’anno scorso e l’anno prima e l’anno prima ancora etc etc.. sono i frustrati cronici.. sono i super tecnici sono i super procuratori e allo stesso tempo direttori sportivi over class… firenze regna.. a te non rispondo nemmeno.. pensala come ti pare.. anche se il verbo pensare è un ossimoro accanto al tuo nik..
un saluto
LB
Ottobre 2nd, 2019 alle 22:18
Se poi la volete piantare con il rigore sbagliato, sarebbe anche ora; a tutti voi ricordo la canzone di De Gregori, non da questi particolari che si giudica un giocatore, e risentitevela riguardandovi bene la super prestazione di Federico contro il Milan.
Ottobre 3rd, 2019 alle 09:30
Non voglio dare troppo credito al 1926 o chi per loro, non voglio giustificare cori stupidi troppo offensivi, ma dire che con i DV negli ultimi anni si poteva ottenere di + mi sembra una vera boiata…era palese che non avevano + interesse trasmesso palesemente anche a tutto l’ambiente, in una società sportiva è necessario che chi comanda sia sempre positivo e non importa necessariamente i soldi che si spendono(vedi Milan)… li ringrazio di averci fatto passare alcuni anni buoni e di aver tenuto in ordine la società, ma adesso basta loro sono un ricordo.
Ottobre 3rd, 2019 alle 09:31
@antico 141:
la dovrebbe piantare Chiesa di voler tirare i rigori, invece.
A dirla tutta mi sono balenate ipotesi ben poco sportive su questa voglia di tirare dal dischetto
tipo il voler raggiungere una certa quota gol per motivi personali.
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina.
Comunque il punto è che abbiamo in squadra il rigorista forse più bravo del campionato
e i rigori li deve tirare lui.
Chiesa ha fatto una prestazione super
e l’ha macchiata con quell’errore
perchè è proprio da questi particolari che si giudica un giocatore
al di la dei testi delle canzonette.
C’era da chiudere una partita fondamentale in trasferta contro il MIlan
e invece non l’abbiamo chiusa.
Che serva di lezione per il futuro.
Ottobre 3rd, 2019 alle 09:40
antico…
eh mi sa che non hai capito una cippa sulla discussione del rigore…o forse non hai capito la canzone di de Gregori…
Nessuno ha mai criticato un giocatore per aver sbagliato un rigore
poco male…
Vdz
Ottobre 3rd, 2019 alle 10:44
A me onestamente non ha dato fastidio il voler tirare e sbagliare il rigore, ci sta.
A me ha dato fastidio l’azione successiva dove Chiesa si è intestardito nel voler scartare tutti, oltretutto senza riuscirci.
È qui che, secondo me, il ragazzo deve crescere, e son sicuro che con FR7 accanto lo farà sicuramente.
Chiesa sta già giocando molto meglio ed in un ruolo diverso rispetto ad anno scorso
Linus : i tuoi pensieri cattivi li ho avuti anche io…
Ottobre 3rd, 2019 alle 11:17
massì zachini, continua pure a pontificare e a cercare il pelo nell’uovo, il problema non sei tu che “capisci tutto”, perfino le canzoni che vorresti spiegare, ma altri commentatori che seguono la scia, da te me l’aspettavo, sei monotono, da altri, sinceramente no; per cui le tue risposte sul cosa capire o come interpretare una canzone sinceramente non fanno “testo”; creare una polemica su un rigore alla fin fine ininfluente, anche grazie allo stesso Chiesa che ha rimediato con un super assist a Ribery (che non è Simeone quindi a segnato) può essere anche giusto, ma tirarla così per le lunghe appare leggermente deleterio.
Ottobre 3rd, 2019 alle 11:19
Ok Linus, pensare male a volte è anche costruttivo, ma non è che si pensa TROPPO male ed alla fine si esagera?
Ottobre 3rd, 2019 alle 11:56
Faccio ammenda.
Colpevolmente dimenticai un acca nel verbo avere (o meglio nel passato prossimo del verbo segnare) al #146 (sbagliai peggio del citato Simeone, ma con danni infinitamente minori). Mi scuso con la lingua italiana.