Torna Stefano
Stefano Prizio per una decina d’anni ha scartavetrato il mondo viola stando bene attento a non rimanere simpatico, a non ingraziarsi nessuno, a dire sempre quello che pensava e a pensare a quello che diceva.
La vita gli ha fatto un gran dispetto, ma lui se ne è fregato e non è uscito dal campo, continuando invece a giocare anche se in condizioni di forma non proprio semplici.
Ha avuto numerosi adoratori quando era sulla cresta dell’onda (succede sempre), quando i suoi sondaggi sui giornalisti o le sue prese di posizione spaventavano il nostro piccolo cortile mediatico.
Poi il vuoto assoluto, colmato solo da Massimo Mattei (uno da cui comprerei sempre una macchina usata), qualcosa che giudico vergognoso, ma sono considerazioni personali.
La scelta di non partecipare più al Pentasport fu solo sua, adesso torna e da domani lo sentirete nuovamente in radio, con l’aggiunta di una rubrica che molto farà discutere e molto farà arrabbiare colleghi e amici: “Onda viola, fatti e misfatti televisivi”, raccontati dalla sua penna corrosiva, anche se altri gli presteranno la voce.
Ci sarà da divertirsi, che è poi il fine ultimo di chi trasmette in radio.
Settembre 17th, 2019 alle 07:03
Bentornato Stefano.
Settembre 17th, 2019 alle 07:22
Grande, sono contento per Prizius (come lo chiamavo sempre io). Domanda: Massimo Mattei l’ex assessore?
RISPOSTA
Sì
Settembre 17th, 2019 alle 08:51
Personalmente non adoro Prizio ma sono gusti… sul piano della salute non si discute… sapevo aveva avuto qualche screzio con i DV comunque lo riascolterò magari mi farà cambiare idea
Settembre 17th, 2019 alle 09:11
al netto dei guai di salute in cui purtroppo e incappato
e dei quali ovviamente mi dispiaccio e molto,
credo che il suo stare bene attento a non rimanere simpatico a tutti
gli sia riuscito.
Personalmente lo considero uno dei peggiori quasi a livello del petri
e non si capisce da cosa derivi lo scranno dal quale si eleva per giudicare gli altri.
meglio radio maria a questo punto.
Settembre 17th, 2019 alle 09:15
Qualcuno però dovrebbe dirgli che i suoi amati fratellini marchigiani non ci sono più. Sarà costretto ad inventarsi un nuovo lavoro. Anche perché ho la sensazione che i nuovi capi del vapore, se stuzzicati, non la mandino a dire.
OKKEY?
CIRANO
Settembre 17th, 2019 alle 09:18
A parte la solidarietà umana verso una persona colpita da malattia, devo dire che Prizio è uno dei peggiori “arruffapopolo” mai sentiti in radio e sui siti. Quando ci sarà lui cambierò canale.
Settembre 17th, 2019 alle 09:20
Chi si accontenta gode… l’opinionista meglio che hai è l’immonda bestia che vista la situazione se si metteva a fare il giornalista nella vita, guadagnava di più e lavorativa di meno. Ora potresti richiamare il Petri, damascelli, il vonci e lo zazzeruto e poi siete a posto.
Settembre 17th, 2019 alle 09:21
errata corrige
nuovo ruolo, non lavoro. Quello è sempre lo stesso.
CIRANO
Settembre 17th, 2019 alle 09:22
Complimenti, quando era sulla cresta dell’onda ho ricevuto il mio primo ban da lui in una community da lui gestita.
Il motivo : Osai criticare i Della Valle !
Probabilmente lui ci credeva davvero, salvo poi cambiare idea, cosa legittima.
Mi pare un grande opportunista, lasciamo perdere Mattei, un ciaone a tutti e due…
Settembre 17th, 2019 alle 09:24
Essendo di fuori lo conosco poco, ma quelle poche volte che lo ho ascoltato e letto,non mi è piaciuto e mi è sembrato non solo duro e tagliente nei commenti (di per sé per me potrebbe essere anche un pregio), ma anche un po’ scorretto e prevenuto. Mi è parso un po’ moralizzatore e a me non piacciono molto i moralizzatori, perché per farlo bisognerebbe essere senza peccato.
Questo al netto della sua vicenda personale per il quale mi dispiace umanamente.
Non lo conosco nei suoi cosiddetti tempi d’oro, vediamo se sarà così sferzante con tutto il mondo viola (anche quello nuovo) mantenendosi equidistante.
Un saluto
Lucky
Settembre 17th, 2019 alle 09:28
Sono contento per Stefano.
Ancora di più perché le sue posizioni sono spesso lontane dalle mie.
Il dibattito arricchisce, specialmente se portato avanti con sagacia e ottima dialettica.
Bentornato!
Settembre 17th, 2019 alle 09:31
Non amo Prizio, ma allo stesso tempo sono contento che torni la sua voce e la sua penna. Il mondo ha bisogno di confronto continuo, di contrapposizione, di una voce e più voci fuori dal coro.
Tutto nel massimo rispetto delle persone e delle regole ( cosa che ogni tanto, per il livore comprensibile, Prizio ha perso), perché in un mondo di persone, che non pensano e non criticano, c’’e’ Sempre qualcosa che non torna, deve esserci, in un mondo libero, sempre chi mette il pelo nell’uovo, onde evitare di avere un gregge non pensante, quindi ben venga la riflessione e la visione da un punto di vista diverso, di Prizio.
Ben tornato a Prizio e un grande in bocca al lupo per la salute
Settembre 17th, 2019 alle 09:43
Non mi manca,lo considero un Mario Capanna del calcio.Comunque non potrei seguirlo,poiché il pentasport è sparito da YouTube.
Settembre 17th, 2019 alle 09:57
Come per molti, tutto il rispetto per i suoi problemi fisici, ma come professionista per me sta negli ultimi posti in un angolino accanto al Petri.
Avendo imparato a conoscerlo non perderà occasione per rivomitare la sua acredine in trasmissione verso i Della Valle, cosa che ha sempre fatto oltretutto affibbiandoli epiteti (offese)da curvaiolo non proprio professionali.
Vdz
Settembre 17th, 2019 alle 10:16
Sono contento per lui okkei??? Non mi è mai piaciuto e non mi scordo quel “questi son doddi”.
Poi.. La radio è tua..
Settembre 17th, 2019 alle 10:17
Ho letto tutti i paragoni su Castrovlli.
Ha ragione Chiamami Iena nel criticare chi tende a sviluppare questi paragoni ma la mia era solo una risposta a Protagora che mi chiedeva chi mi ricordasse (che è cosa diversa dal paragonare).
Cejas;
Zidane lo lascio lì sul pulpito. Non lo scomodo. E’ stato, tra i grandi, l’ultimo giocatore classico ed il primo giocatore moderno
Poneva la fisicità e l’atleticità, che aveva in abbondanza, al servizio del suo straripante talento. Giocava in ogni posizione. Dribblava come un’ala, lanciava come un regista, giocava sullo stretto come un brevilineo, si muoveva come un ballerino, forniva assist da trequartista ed attacava lo spazio come una mezz’ala di inserimento. Era un giocatore box to box che, per quanto mi riguarda, non ha eguali. Si è sempre detto che, per le sue qualità tecniche, segnasse poco (ed è vero) ma ha fatto goal in finale di Champions League, realizzando uno dei cinque piu bei goal che ricordi, ed in finale dei Campionati del Mondo (di testa in una e col cucchiaio nel’altra). L’unico a lui avvicinabile per come giocava era Neskens che però è venuto prima.
Zidane era un’atleta-artista.
C.a.z.,
A mio parere, Massimo Orlando era meno completo. Bravissimo nel partire palla al piede e negli allunghi sui trenta metri ma meno razionale. Era un trequartista mobile; Castrovilli mi pare più completo e meno frenetico.
The Marascony;
Beckham, a mio modesto parere, aveva più colpi ma minor continuità nella gara. Ha passato molti anni dela sua carriera in una posizione di esterno. Gran giocatore a cui spero Castrovilli si avvicini in carriera quanto a successi ma Beckham aveva il tiro e il lancio…
Gionny,
Secondo me Giggs era un esterno puro, driiblomane, veloce e fantasioso, bravo anche nel concludere. Castrovilli mi pare destinato ad una carriera da centrocampista.
Mifranz,
tocchi uno dei miei giocatori prefriti, un altro di quelli che non vorrei scomodare. Falcao giocava in più zone del campo, faceva partire l’azione con la visione del regista basso, e andava talvolta a concluderla con dei tempi di inserimento perfetti. Paulo Roberto, però, giocava spesso di prima e, anche quando sembrava rallentasse l’azione, in realtà la sveltiva. In più aveva il colpo di testa come dimostrano i numerosi goal in carriera.
Sticky Fingers,
Tardelli era un centrocampista più dinamico, eccellente in ambo le fasi, con capacità sia in fase di interdizione che di conclusione, cattivo il giusto, forte nei contrasti e capace di ribaltare l’azione da da difensiva ad offensiva in un attimo.
Un altro così non so quando possa nascere ancora.
Cirano,
premesso che Protagora mi chiedeva del passato, non avevo pensato a Mati Fernandez che, rispetto a Castrovili, a mio parere, gioca in una zona di campo più ristretta ed è meno mobile. In più, Mati Fernandez toccava sempre molto la palla, mentre Castrovilli mi pare sappia giocarla anche a due tocchi.
Magallo,
Nedved era diverso. Più dinamico, cattivo, eccellente in ambo le fasi e predisposto negli ultimi anni di carriera a giocare sulla fascia, Era dotato di un tiro con pochi eguali al mondo ed aveva l’immensa capacità di essere coordinato anche nelle situazioni di gioco più sporche. Simulazioni a parte, è stato uno dei più forti giocatori dell’ultimo ventennio.
Per l’amico che ha citato Raul, direi che questi era un attaccante puro, goleador, letale nei 16 metri ma di tutt’altro modo di stare in campo. E’ vero, però, che la fisionomia ricorda il nostro Castro.
Big e Franz Paperotti,
Ebbene si! Mi riferivo a Boban. Ribadisco, prima che mi mandiate a perizia psichiatrica, che è un riferimento roboante e di livello forse troppo elevato ma ci sono degli aspetti quali la pulizia nel modo di fsr uscire la palla dal piede, il modo di alzare la testa, la ricerca delle linee di passagio, l’eleganza nella corsa e nell’aggirare (più che dribblare) gli avversari, la capacità di esser sempre coordinato e, soprattutto, la facilità (tipica dei giocatori balcanici) di effettuare il controllo a seguire che mi han fatto pensare al primo Boban, quello che a Bari giocava mezz’ala per intendersi.
Ribadisco come il mio riferimento, in risposta a Protagora, fosse il primo Giannini ma non posso negare di aver pecepito qualche attinenza con il croato.
Per chi ha citato Cerezo:
Grandissimo giocatore, spesso sottovalutato, eccellente nei tempi di gioco, nella tecnica e nell’inserimento; oggi uno così farebbe la differenza in ogni squadra! Non mi pare, però, simile al nostro giovane perchè aveva un dinamismo dverso, ampia falcata, più fisicità e più condifenza con la fase conclusiva.
Merlo non l’ho visto giocare.
Settembre 17th, 2019 alle 11:03
se torna con lo spirito di quando faceva il direttore di Fiorentina.it, è un bene per tutti !!
Altrimenti….
la primula viola
Settembre 17th, 2019 alle 11:13
Alessio Rui
non hai esposto i voti, forse per la Privacy. Telefoni a casa per comunicarli?
Lapi Dario
Settembre 17th, 2019 alle 11:22
Stefano ha tanti pregi ed un solo difetto, a volte essere voce fuori dal coro ha un prezzo, in alcuni casi ha pagato, in altri no ma bisogna sempre saper stare in confini ben delineati del rispetto e del rapporto civile, a volte il suo essere border line lo ha portato oltre il limite, sbagliando.
Spero che le esperienze passate gli serviranno in questa nuova avventura di cui gli auguro ogni bene.
Settembre 17th, 2019 alle 11:35
Prizio lo seguivo tanti anni fa su Fiorentina.it. Mi piaceva, però poi con la polemica/causa con i DV persi le tracce (leggo ora, forse anche per la malattia…)
X Alessio Rui: complimenti per la tua passione e conoscenza. E’ un piacere leggere i tuoi interventi. Poi magari scrivi un sacco di bischerate, ma a me piacciono 😉
Settembre 17th, 2019 alle 11:48
W Prizio ! sono contento del suo ritorno.
x DAVID: il pentasport è sparito da YouTube (non c’e’ piu’ la diretta e neanche le registrazioni piu’ recenti)… per favore fate qualcosa !!!!!
Settembre 17th, 2019 alle 11:53
grande Prizius,
Sicuramente intelligente e spesso tagliente nei suoi scritti. Se non scade nel continuare a denigrare i DV sarà sicuramente un momento interessante.
mike
Settembre 17th, 2019 alle 11:53
Come è già stato scritto da qualcuno, siamo in presenza del peggio del peggio. Arrogante, spesso offensivo, rancoroso e per niente interessante da ascoltare. Poteva avere un senso averlo in trasmissione quando c’erano ancora i Della Valle perchè magari veniva ascoltato dei chi la pensava come lui. Però sentirlo definire “doddi” degli imprenditori del livello dei Della Valle e chi li sosteneva, era come sentire la Mazzamauro dare della befana a Belen. Non mi è mai piaciuto anche perchè sfruttava gli spazi mediatici che gli venivano concessi per spargere letame su persone con le quali lui aveva delle questioni personali; questa secondo me è una cosa insopportabile che un opinionista non dovrebbe mai fare perchè perde di credibilità. Adesso sarà a corto di argomenti e sicuramente rivangherà il passato. un acquisto che a me personalmente farà cambiare canale.
Settembre 17th, 2019 alle 12:04
Io richiamerei anche Ciuffi e la Righini, meli immagino molto bene a chiacchierare e prendersi in giro lassù tra le nuvole 🙂
Settembre 17th, 2019 alle 12:40
Una bella notizia. Bentornato Prizius!
Settembre 17th, 2019 alle 12:41
Volevo ricordare a tutti gli inebriati da un fantastico pareggio che solo la Sampdoria ha 1 punto meno di noi.
Siamo 19esimi in classifica.. peggio dello scorso anno..
Settembre 17th, 2019 alle 12:42
Sono contento che Stefano Prizio possa tornare al lavoro e gli auguro ogni bene dal punto di vista della salute ben sapendo quello che ha passato.
Non lo ascolterò primo perchè ormai la mia disintossicazione da programmi radio, TV, internet, opinioni, blog e quant’altro è pressochè totale, a grande vantaggio del mio stato d’animo, e soprattutto perchè sono sempre stato in totale disaccordo con le sue opinioni sulla Fiorentina e tutto ciò che le gravita intorno.
Settembre 17th, 2019 alle 13:00
Attendo con curiosità il suo ritorno.Mi piaceva tantissimo quando in radio con Marco Dell’Olio conduceva la trasmissione con l’intervento dell’Indiscreto.Ma è un passato che non ritorna e il futuro può sempre essere migliore.Diciamo che non parte con il mio sicuro gradimento ma le sue capacità non sono in discussione.
Settembre 17th, 2019 alle 13:01
Grande Prizio, ricordo un sondaggio che aveva messo su Fiorentina.it. Chiedeva se fossimo favorevoli al ritorno di Baggio a Firenze. Io votai immediatamente si e pensavo di essere il numero 1 dei votanti invece ero il secondo. Chiedendogli perché, mi rispose che aveva votato anche lui. Tutti e due favorevoli al ritorno di Baggio in viola. Questo per dire che era un tifoso viola. Poi magari si è annebbiato per l’acredine verso i Della Valle.
Settembre 17th, 2019 alle 13:08
Angelo @13 il penta si può sentire anche su FB o sulla app di radio bruno.
Settembre 17th, 2019 alle 13:20
Prizio un uomo vero. Bentornato.
Settembre 17th, 2019 alle 13:34
A leggervi si direbbe che si è levato un coro unanime che condanna un giornalista per reato di opinione.
Che non esiste. O meglio: esiste in nazioni sotto dittatura oppure ai tempi di Pol Pot in Cambogia.
Siccome questo opinionista non vi aggrada allora scatenate la fatwa, oh difensori della imprenditoria adriatica.
Ho notato in queste due settimane che esiste ancora un odio reciproco dovuto al recente passato, che neanche la coinvolgente american connection è riuscita a sopire.
Ed uso una parola forte come è “odio” (dimostrata da come alcuni utenti hanno interloquito prima di me, qui sopra) anche da parte di coloro che si trovano nella posizione diametralmente opposta. Quest’ ultimi sbraitano tramite trasmissioni semi clandestine sui social, ma dimostrano che non sono soddisfatti.
Un clima che assomiglia al post liberazione, dove alcuni “partigiani” vorrebbero le teste dei “collaborazionisti” del vecchio “regime”. Per diverse persone il cambio proprietà non basta, vogliono ripulire l’etere da giornalisti ed opinionisti non desiderati (perché non perfettamente allineati e critici).
Cioè scrivono e pensano esattamente come voi che chiedete la defenestrazione di Prizio prima ancora che parli,
Perciò voi e “gli gnudi” i “lenzuolai” vi comportate esattamente nello stesso modo . Vorreste annullare il diritto di cronaca e di opinione perché non vi piace.
A questo punto, mi fa ridere chi racconta di un clima di coesione nel tifo a Firenze. E mi fa preoccupare perché l’ american connection non è qui per baloccarsi per 17 anni…e se le cose non quadrano ci mettono 17 minuti a sbaraccare.
Ad iniziare dallo Stadio: stanno dimostrando l’ inettitudine della burocrazia comunale , sarei contento se Rocco gli facesse lo smacco di costruire uno stadio nuovo in un comune limitrofo. Come sarà per il centro sportivo.
Qualcuno usava dire contro i Della Valle che il “re è nudo”…sarebbe da riformulare con “il sindaco resterebbe nudo” (con la fascia a mo’ di foglia di fico), smascherandosi, secondo me, chi ha contribuito a sfasciare tutto : la politica locale (tutta, nessuno escluso).
Ps per Freddy: si, 1 punto, penultima posizione..bla bla bla. Dopo 3 partite. Ok: ti dico che siamo a soli 5 punti dall’ Europa, perciò? Ti lamenti dopo aver giocato con squadre che lo scorso anno ci avevano surclassato?
Nanni Moretti diceva: “ma si, andiamo avanti così, facciamoci del male..”
Settembre 17th, 2019 alle 13:40
Ale Rui, quindi per me voto sei meno meno!!
Ahahahahahah!!!!
Settembre 17th, 2019 alle 13:59
ritorno fuori tema per evidenziare come il buon rocco sia abituato a tempi statunitensi e che lo stadio nuovo lo vedremo col binocolo…… a fine giugno 2020 se ne riparla di quanto resteranno a firenze.
Settembre 17th, 2019 alle 14:15
Wow …quante personcine perbene tutte pronte a bastonare Prizio.Per quanto mi riguarda, bravo Guetta!gli altri sì ciuccino
varie iene ridens.
Settembre 17th, 2019 alle 14:15
Persona intelligente Stefano, che sento più amica per il suo presente, che lo ha resa anche più sensibile, oltre che più incazzato!
Paragonarlo al Petri è mancanza totale di argomenti per sostenere il pollice verso.
L’intelligenza e l’arguzia sono merce rara, da sempre, per coloro che scrivono. E anche quando usate per argomenti scomodi o di comodo, vanno riconosciute secondo me.
Leggere Travaglio, piuttosto che Fini o Veneziani, non è come leggere Belpietro!…..anche quando parlano di argomenti per cui smetterei subito di leggere, da tanto mi fanno incazzare……….
Stefano bentornato, qualunque cosa dirai!
David sei un grande !
Settembre 17th, 2019 alle 14:17
26.
Inebriato dal fantastico pareggio ti invito a controllare la classifica dopo 19 giornate.
Per me saranno 34 punti.
P.S. Ho già pronta la cenere per cospargermi eventualmente il capo. e mi aspetto altrettanto da te se conosci l’onestà jntellettuale. SFV
Settembre 17th, 2019 alle 14:21
Ho già espresso la mia opinione, ma quoto e condivido in toto Oreste 23
Vdz
Settembre 17th, 2019 alle 14:26
PER ANGELO,N 13…lascia stare Mario Capanna, al suo cospetto sei un analfabeta salviniano
Settembre 17th, 2019 alle 14:28
Buongiorno,
non mi piace per niente, lo ritengo presuntuoso, arrogante e ” protetto dalla radio, spero che non continui, come ha fatto, ad offendere chi non la pensa come lui, insomma ne faccio volentieri a meno, ma ognuno è libero di decidere le linee:
Giampa
Settembre 17th, 2019 alle 15:14
ed ora si inizia a ridere…
Commisso si sta rendendo conto cosa significa costruire lo stadio in una città retrogada e governata da retrogadi ed abitata in parte da retrogadi come Firenze.
Però era colpa dei Della Valle…
🙂
DDV disse “no stadio, no party”…guarda caso nella lingua di Commisso…
Cosa dirà Commissso ora?
Vdz
Settembre 17th, 2019 alle 15:17
Dario n 39: non sono una personcina perbene specialmente nel senso con cui lo scrivi te a presadihulo, amzi. Però gente come Prizio non la tollero. Offende le persone alla radio, proprio da radio Bruno l’ho sentito dare di “doddi” a quelli che lui chiama leccavalle. Basta guardarlo nel muso per capire che lui non può dare di doddo a nessuno. Anni fa fece una polemica contro le turiste giovani e carine che si mettono in short per passeggiare in estate in centro. se a uno gli danno noia queste bimbe che sono la prova vivente dell’esistenza di Dio, vuol dire che è messo parecchio male. Però, il Guetta lo paga, sono cavoli suoi e io non mi ciuccio niente perchè il pentasport lo ascoltavo già poco, ora non lo ascolterò per niente.
p.s. se sei lo stesso Dario del n 39 ciucciati anche Capanna vai.
Settembre 17th, 2019 alle 15:48
Prizio giornalisticamente è di quelli alla Petri. Dicono sempre il contrario per farti intendere che sono più intelligenti di te.
Il Prizio che ricordo io non era graffiante, era offensivo ( e infatti credo sia l’unico che si sia preso una querela dai DV, e a ragione tra l’altro..).
Tanti auguri.
Settembre 17th, 2019 alle 16:01
Prizius numero 1 in assoluto.
Il primo che ha capito la pochezza dei marchigiani e ha pagato per questo….
Settembre 17th, 2019 alle 16:05
Programma ambizioso, quando si parla di penna corrosiva si spera che per prima lo sia verso i suoi editori ed eventuali amici se ce n’è bisogno, perché una penna corrosiva non riconosce padroni e non sottosta’ a linee editoriali, non conosce parentele o amici i degli amici. Di contro c’è il pericolo dell’autoreferenzialita’. Speriamo che la montagna non partorisce il topolino. Vediamo cosa esce.
Auguri a Prizio.
Settembre 17th, 2019 alle 16:12
@ Dario 39
Stai parlando di quel Mario Capanna che fu processato per aver partecipato al sequestro in aula del professor Trimarchi? Reo di non cedere al 18 politico segnando le insufficienze sul libretto?
Vdz
Settembre 17th, 2019 alle 16:18
Yulio non hai capito un bel nulla…..il guetta alla sua radio può invitare chi vole….io (e altri) ho semplicemtne detto che non lo ascolto. Non c’è nessuna censura (se lo capisci) ma semplicemente libertà di girare la manopola (o il tastino di ricerca).
(la cosa sullo stadio l’hai scritta giusta)
Settembre 17th, 2019 alle 16:24
x DAVID: il pentasport è sparito da YouTube (non c’e’ piu’ la diretta e neanche le registrazioni piu’ recenti)… per favore fate qualcosa !!!!!
Settembre 17th, 2019 alle 16:28
@Freddy 26: Siamo a 5 punti dall’Europa.
Settembre 17th, 2019 alle 17:21
Se non prova a fare il polemista, non avendone la cultura e la competenza, può anche essere interessante
Settembre 17th, 2019 alle 17:25
The marascony #47:
E cambiare canale/stazione per non sentire neanche l’opinione di una persona…che cosa è se non una sorta di censura personale?
Dire al direttore di una radio “fai come vuoi, ma io non ti ascolterò mai più “ come scritto da tal Ugo (ragioniere?) a me sa tanto di giudizio e non di presa di opinione personale.
È come da cliente dettare il menu ad un cuoco e dirgli: se mi metti la carbonara il qui non ci torno .
Sapete bene tale cliente dove verrebbe mandato dallo chef, vero?
Sono dell’ opinione di Shitaiwaza (e del Sergente Garzia): fa bene ascoltare le parole di tutti, più campane senti suonare meglio ti fai il quadro d’ insieme.
Altrimenti fa un po’ troppo da struzzi con la testa nel suolo non voler sentire altro che quello che ci piace.
Oppure è coda di paglia per chi si è sentito dare di “leccavalle” (termine spesso usato da Prizio in senso canzonatorio), evidentemente a ragione (e per “leccavalle” intendo coloro che non gliene fregava nulla della Fiorentina, ma stavano sempre e soltanto dalla parte del padrone ricco.molto spesso non tifosi, altrettanto spesso appartenenti alla carta stampata locale e non…dopotutto erano loro dipendenti…)
Personalmente non apprezzo gli interventi di Bocci e di Costantino Nicoletti (motivi diversi: il primo lo trovo ipercritico e vagamente filo juventino, il secondo ha un modo di porsi affettato ed artefatto che mi irrita alle volte, purtroppo indipendentemente da quello che dice. Mea culpa).
Però li ascolto lo stesso, se capita.
Settembre 17th, 2019 alle 18:05
Freddy 26: mi sembri il frate di non ci resta che piangere..
“ricordati che devi morire..”
dai, magari si retrocede
ma l’anno scorso s’era giocato con il chievo e l’udinese in casa
e la samp fuori
(anzi la gara con la samp la rimandarono e poi si pareggiò)
Quest’anno juve e napoli in casa
genoa fuori
con la squadra finita di fare il 3 di settembre.
che s’ha a aspettare a disperarsi??
Settembre 17th, 2019 alle 18:07
Violettini, chi fa un lavoro che nel bene e nel male espone al giudizio del pubblico – attore, scrittore, musicista, calciatore e anche giornalista – deve mettere in conto di poter essere criticato. Altrimenti può registrare dischi e regalarli alla zia, scrivere libri di poesie e mandarli agli amici per Natale eccetera. Quindi nel caso specifico di Prizio non si capisce perché dire che non piace o che ha un atteggiamento a volte poco gradevole implichi automaticamente accusarlo di “reati d’opinione”.
Parlo ovviamente per me, ma per quanto mi riguarda Prizio – o chiunque altro – ha tutto il diritto di scrivere e/o dire quel che più gli aggrada. Io, allo stesso modo, ho il diritto di manifestare il mio dissenso se non sono d’accordo. Se no si arriva al paradosso che uno può dire o scrivere quel che gli pare ma non può essere criticato perché criticarlo equivale a vietargli il “diritto di cronaca”. Troppo comodo così, la dialettica non è una strada a senso unico.
Settembre 17th, 2019 alle 18:39
YULIO : SONO UN PIRATA SONO UN SIGNORE, MORALISTA CON LIVORE
Settembre 17th, 2019 alle 19:09
@ Andrea
Grazie!
Settembre 17th, 2019 alle 20:22
#39 mentre Mario lottava per il 18 politico,io sciroppavo il turno notturno in linea di montaggio.
Naturalmente lui è un intellettuale di sinistra io un SALVINIANO,tu hai capito tutto.
Settembre 17th, 2019 alle 20:45
Fuori tema
( è più figo di OT, come qualcuno ha detto già).
Io può darsi che sia matto, io sono matto e sento quel battere e levare del legno sul tronco nella savana africana. Da lì nasce il suono che poi diventa struttura in un rito propiziatorio, in una festa di mille africani di mille anni fa di mille suoni che ritmano la notte del sacrificio in onore del Creato e della sua armonia. Vedo il sole che sorge e che brucia il cielo, sento gli echi della festa della notte che rimbalzano sui fili d’erba. Vedo la tribù che piano piano si alza, il rito accompagnato da mille battiti di cuore che accompagnavano i mille legni che ritmavano il tronco e la notte è finito.
Adesso si riparte con il cuore che pulsa in gola, con il cuore che pompa sui polsi.
Il suono è nato e niente lo ha più fermato, da quel legno che batte sul tronco il ritmo arriva mille e mille anni di corsa di là dell’oceano, su navi che partono cariche di dolore, traboccanti lacrime e sangue dalle schiene frustate e dalle pelli strappate.
Arriva la nave che vomita un carico di corpi neri ammassati e bastonati.
C’è cotone bianco che si macchia, c’è cotone bianco che si vende, c’è bianca pelle che si arricchisce su quella pelle nera che espelle sudore e grida. C’è un ritmo che non finisce e che cresce nelle baracche piene di canti e piene di balli sporchi come gli chiamano i bianchi colti. Ci sono neri ignoranti che suonano tamburi, ci sono neri ignoranti che piano piano imparano a suonare gli strumenti dei bianchi, ci sono nuovi suoni.
I Blues Man vanno in giro con la loro chitarra, sembrano gli antenati che suonavano e cantavano per le loro tribù in Africa, parlano della loro vita, del loro sentiero, del loro camminare ogni giorno sui vetri. Cantano il loro essere neri, sussurrano il loro dolore, la loro tristezza, il loro blues.
Nasce una nuova musica, nascono nuove note, nasce la batteria, creata da menti che vivono di ritmo. E poi tutto si fonde ed esplode e poi… poi… quel ritmo armerà con un basso le mani di Marcus Miller che lo suonerà come nessuno prima, farà cantare Jim Morrison su note rock blues, farà suonare Hush ai Deep Purple, permetterà a Jimmy Hendrix di farci godere della sua chitarra, farà creare rock ai Cream di Slowhand, gli Stones canteranno la loro “simpatia per il diavolo” e poi… poi e ancora poi Rage against the machine, Red Hot Chili Peppers e tutti quelli che seguono e tutti quelli che precedono e che non ho nominato.
Dal legno che batteva sul tronco a Blood Sugar Sex Magik… l’integrazione più fantastica che si sia mai verificata, il risultato di una fusione che grazie alla creatività rompe tutti i muri ideologici e rende la xenofobia un’idea inutile e stupida da seguire. “Lode all’energia che accompagna il gesto del creare, lode al creare e lode a tutto ciò che è creato” .
P. S. Comunque io amo il jazz…. .
Settembre 17th, 2019 alle 21:47
Non ho condiviso mai una sua parola o presunto pensiero e lo trovo un presuntuoso superficiale, ma mi fa piacere che tu arricchisca il tuo parterre con un ulteriore opinionista.
Settembre 18th, 2019 alle 00:33
Non capisco per mia dura cervice perché esprimere il proprio parere dichiarando che, quando Prizio sarà al microfono, verrà cambiata stazione radio o verrà chiusa la radio sia una azione qualificabile quale censura.
Non si impedisce a Prizio o a chiunque di parlare se viene fatta una dichiarazione di tale tenore. Ritengo sia soltanto esercizio del proprio diritto di critica, che in piena libertà viene reso evidente.
Come detto, pur sottolineando i difetti di Prizio, come precisati in un post sopra, lo ascolterò. Lo farò perché magari avrà compreso e superato i suoi limiti e sarà interessante.
Settembre 18th, 2019 alle 07:12
Felice per Stefano e per la trasmissione che sarà divertente. Ho già avuto modo di dirgli, scherzando ma non troppo, che gli ho fatto posto tra Hornby e Rilke. In bocca al lupo.
Abbraccio
giovane Holden
Settembre 18th, 2019 alle 08:26
Vedo le vedove che già si accaniscono, le capisco d’altronde Prizio è forse l’unico giornalista che le appellata col loro vero nome.
Mi pare una gran penna che talvolta travalica nell’offesa… Mi pare però che ne risponda sempre di persona
Settembre 18th, 2019 alle 09:26
Ieri al Penta ho sentito una cosa che era un’offesa all’intelligenza media di qualunque ascoltatore…
Vicenda stadio, delusione di Rocco, commento di Brovarone con illazione che chi “ha liquidato” potrebbe non aver detto tutto sulla situazione Stadio a Rocco…
Questa è un offesa:
All’intelligenza di un imprenditore scafato come Rocco
All’intelligenza degli ascoltatori
e chiaramente in trasmissione tutti compiacenti con il “verbo” di Brovarone (che a quanto pare ora è diventato esperto di acquisizioni di società) e nessuno che abbia avuto le palle di obiettare alla più grossa caxxata mai sentita per radio.
Io dico che veramente qualcuno per i DDV si è bruciato il cervello…ed ora ce ne tocca ascoltare un altro…
Vdz
Settembre 18th, 2019 alle 10:10
Birraio, codesto discorso delle vedove è talmente stupido che non è da te che non mi sembri affatto esserlo.
quali vedove?
e di chi?
io sostenevo i Della Valle per i motivi che ho scritto diecimila volte,
ma ora che c’è Rocco, viva Rocco.
che vuoi che me ne importi dei DV che tra l’altro staranno campando senz’altro meglio di prima?
Li avrei rimpianti se fossimo andati a stare peggio
ma per ora non è cosi quindi,
quali vedove?
Prizio non lo sopporto DV o non DV
non sto ad elencarne i difetti che ha secondo me,
ti posso dire i pregi che ha secondo me:
nessuno.
Fa parte di una categoria di persone che non stimo
e che non sono interessato minimamente ad ascoltare.
è un reato?
potrò ascoltare chi voglio io?
posso dire come la penso?
A te piace, ascoltalo.
e buon divertimento.
Settembre 18th, 2019 alle 11:17
Alcune considerazioni.
Di regola, avere più voci in campo giornalistico/opinionistico fa bene alla discussione e, se vogliamo esagerare un po’, alla ricerca di una qualche verità/chiarezza.
Di regola.
Poi, ovviamente, ci sono le eccezioni e gli effetti collaterali; e pure i gusti personali.
Stefano l’ho ascoltato e letto poche volte, perché sui canali che seguivo, e non assiduamente, appariva raramente.
Di lui ho sempre apprezzato l’acutezza e un certo tipo di coraggio aggressivo. Con le dovute proporzioni, mi ha talvolta ricordato Oliviero Beha, che ascoltavo spesso quando conduceva Radio Zorro sul canale 2 della RAI, una trasmissione di denuncia di nefandezze e abusi vari, nella quale il conduttore – novello Zorro – si metteva dalla parte dei truffati/vessati.
Da ragazzo, quando l’ho conosciuto, si distingueva dal gruppo dei “regolari”, tendenzialmente casa & chiesa, per il suo spiccato senso critico e la sua intelligenza polemica. Ricordo la sua presenza all’Oratorio salesiano di Via Gioberti, negli anni ’90, con piacere e affetto.
In trasmissione, però, oggetto un po’ ossessivo della sua lingua senza peli, mi pare che fossero quasi sempre i Della Valle, in un contesto – durato alcuni anni – in cui le radio e i siti web, di fatto, hanno campato su questa infinita polemica. Questo disco fisso, sul quale hanno cantato e campato in tanti, troppi, personalmente mi ha nauseato e mi porto ancora addosso i postumi di questa intossicazione. Dal finale del terzo anno di Montella in poi è andato in scena uno psicodramma collettivo fiorentino, che ha trasformato il calcio viola in una ininterrotta litania sulla Proprietà, onnipresente in ogni discussione, compresi i post-partita.
Detto questo, ascolterò volentieri Stefano, nella speranza che la scomparsa dalla scena viola dei “Malamente”, che tanto lo hanno coinvolto, favorisca una fase più costruttiva e pluritematica della sua presenza mediatica.
Aggiungo un’ultima nota a sostegno del pensiero di Jacopo #59, che condivido in pieno.
Dichiarare che uno cambierà canale, quando andrà in onda Tizio o Caio, non è censorio, ma diritto di critica. È esprimere fortemente un gusto e un’opinione.
Ogni tanto qualcuno qui mi bacchetta perché critico un thread di David o una scelta editoriale, oppure perché mi lamento del fatto che la stragrande maggioranza dei commenti sia su questioni paracalcistiche (polemiche), anziché sul calcio giocato. E, badate bene: non mi cazzia per l’idea espressa, ma per l’intenzione. Come dire: come osi criticare una linea di tendenza della tifoseria e/o giornalistica? Perché sali in cattedra?
Ecco.
Fatemi capire: tu che sei un lavandaio, idraulico, avvocato, ingegnere, impiegato al catasto ecc. puoi serenamente sparare le tue presuntuose formazioni, o fare i conti in tasca ad un direttore sportivo che fa girare centinaia di milioni di euro, mentre io, da tifoso, non posso dire ai miei pari tifosi che secondo me sbagliano, oppure a un giornalista, che si rivolge a noi tifosi, che un certo tipo di messaggio per me è fuorviante?
Fare i commissari tecnici e i revisori di bilancio dal divano, senza nessuna jnfluenza sul mondo reale, è lecito, mentre criticare i colleghi tifosi e confrontarsi su cose che CI riguardano e su cui si potrebbe pure fare qualcosa di utile, significa censurare o salire in cattedra?
Strana logica…
Settembre 18th, 2019 alle 11:39
Linus
Hai ragione era ed stuzzicarvi un pochino
Capisco che Prozio divida
Settembre 18th, 2019 alle 12:11
E’ finito il veto dellavalliano , non si scodinzola più e torna Prizio !
Ditela la verità !
Bentornato Stefano mi spiace solo che quella brutta faccenda con i dv e la loro marmaglia asservita ti abbia dato anche problemi di salute !
Risposta
Stefano ha cominciato a collaborare nel 2014, questo basta e avanza per capire quanto sia fuori luogo quello che scrivi
Settembre 18th, 2019 alle 12:38
Tutta questa prevenzione personale contro Prizione la capisco il giusto, forse qualcuno è ancora abituato al pensiero unico di marchigiana memoria. Se uno porta idee contrarie alle mie, di solito è un bene perchè consente di allargare le vedute e stimola un contraddittorio. Se poi il tono non mi garba, arrivederci e grazie.
Settembre 18th, 2019 alle 12:45
A livello umano,vuol dire si e’ ripreso e bene cosi(con la salute non si scherza).xil resto caro david di un opinionista come prizio ne farei volentieri a meno.lui come il petri,vuturo ,brovarone e altri si ergono a capopopoli,difensori dei deboli quando in realta sono esattamente l’ opposto di quello che vogliono far credere.poi prizio intelettuale di sinistra??? Probabilmente della sinistra di oggi,ci puo anche stare.i veri intelettuali,erano tuttaltra cosa…
Settembre 18th, 2019 alle 14:44
Forza Stefano !!!!
Settembre 18th, 2019 alle 15:06
A parte le sue disgrazie di salute e qui gli faccio i miei più sentiti auguri perché possa stare sempre meglio. Detto questo credo che perso quello che cavalca per careggi , petri jolly della polemica alla rivale non rimaneva che giocare la carta Prizio. Ogni buon talk show, il tuo radio, che si rispetti ha il fomentatore di risse per far sì che si parli del programma. Chi vedrebbe Di martedì senza Travaglio? Chi Otto e mezzo senza Sgarbi? Chi Carta bianca senza il montanaro? Pensiero banale e cattivo? Mah…..
Settembre 18th, 2019 alle 16:40
@ Picchio 64
Guarda che David stesso ti ha bacchettato perchè questionavi sugli argomenti da lui messi in piazza sul blog e se continui a chiamarli “scelta editoriale” o “tendenza giornalistica” a mio personalissimo e modestissimo avviso non hai ancora capito del perchè ti bacchettò…
Vdz
Settembre 18th, 2019 alle 18:30
Sto ascoltando il Pentasport di oggi mercoledì 18 e non mi esprimo su Prizio ma sottolineo il piacere con cui Sandrelli, con un piacere difficilmente mascherato, esprime soddisfazione per la difficoltà che incontrerà il Nostro Presidente nel fare lo stadio nuovo.
Il suo intervento è da brividi, arrogante, finto moderato e dimostra quanti provinciali sia una parte di Firenze.
Settembre 18th, 2019 alle 18:43
ciao a tutti e come di rito, finito il calciomercato, nulla x 2 mesi, ho fatto come paolo da sesto, vi garantisco, che si sta molto meglio e ci godiamo di piu la nostra fiorentina, sono tornato a provare ad ascoltare e leggere (poco in verità perchè poco c’è da ascoltare.. invidio zachini che riesce ad ascoltare brovarone x piu di 15 secondi è veramente desolante e piu di lui chi gli scodinzola accanto.. bleah!! )ieri ho provato a sintonizzarmi un attimo sul penta ed ho riconosciuto la voce di bucchioni…. BUCCHIONI!!!!!!… ho immediatamente cambiato.. mi voglio ancora un po di bene ahaahahahah
ora che lo dice il nostro buon Rocco che lo stadio è una chimera.. e che la politica etc etc.. tutti a dargli ragione .. quando lo dicevano i “2doddi” tzche i braccini ci vogliono speculare..ma vaiavaiavbaiavaia
forza viola siamo forti..scusa Zachini ma il portiere i 2 centrali difensivi il nuovo antonio i ragazzini terribili in panca il futuro centravanti che finisce per ..ic lo stesso chiesa.. e quei due che abbiamo venduto e ci hanno fatto fare tutta la campagna acquisti.. chi li aveva scoperti e comprati??!! perche ho un vuoto di memoria aiutami.
un saluto
LB
Settembre 18th, 2019 alle 19:12
ok ho ascoltato onda viola del pungente e satirico oltre ogni pensiero e sofisticato critico fine intenditore di calcio Prizio…
ora che ho accontentato anche il nostro moralizzatore yulioviolettini y jimenez y gonzalez y gustavo dei gorgogna fuentes.. posso serenamente non ascoltarloo piu
un saluto
LB
Settembre 18th, 2019 alle 21:09
Al di là delle vicende personali che meritano la massima solidarietà, fossi nei panni del Sig. PRIZIO mi chiederei come mai un blog come questo quasi sempre diviso in fazioni è invece piuttosto compatto nel giudicarlo criticamente più per la spocchia che per le idee.
MT
Settembre 18th, 2019 alle 21:38
Sì, Zac, infatti mi riferivo anche a lui.
Penso che invece di bacchettare bisognerebbe ascoltare e capire meglio, a volte, perché la mia critica era argomentata, non un semplice bubare.
Rispondere ad uno che critica un certo tipo di messaggio o impostazione “non mi leggere”, è come consigliare ad uno deluso dalla politica di non andare a votare.
Esiste un dissenso silenzioso, rispettabile; ma, di solito, preferisco esprimere il mio pensiero. Molto più spesso, comunque, ho espresso parole di apprezzamento, quindi non mi preoccupo di essere, ogni tanto, un po’ severo coi giornalisti e opinionisti (e, in ogni caso, ribadisco che è molto più plausibile che un tifoso esprima il suo parere su tifosi e giornalisti, piuttosto che fare il commissario tecnico o il direttore sportivo).
Settembre 18th, 2019 alle 22:18
PICCHIO, se frequentavi l’ oratorio di via Gioberti ai tempi di Stefano mi sa che ci conosciamo.
Settembre 18th, 2019 alle 23:41
Fuori tema
Figuracce come quella dell’Atalanta in Europa la Fiorentina non ne ha mai fatto, almeno io non me le ricordo e comunque non in Champions.
In Italia questi quattro pellegrini in nerazzurro sono uno spauracchio… non è che gli arbitri…
Settembre 18th, 2019 alle 23:49
Bandolero Stanco, è probabile. Ho giocato nella Sales da ragazzino, a baseball nei Rainbow da adolescente e sono poi tornato lì da adulto negli anni ’90. Mi hanno sempre chiamato Picchio, lì.
Tu che facevi?
Un caro saluto.
Settembre 19th, 2019 alle 07:20
Marchino parli de la creme de la creme del giornalismo nostrano e di come questa città reagisce alle novità e a chi vuole fare. Se ti ricordi stessa reazione anzi molto più cafona e volgare ai desiderata di Diego la ebbe il si.g. Gozzini dai microfoni di controradio (il famoso progetto arrotolato ndr) reazione che paradossalmente ha pagato non si sa perché proprio il povero prizio. Come mi piacerebbe veramente se lo stadio lo facesse a campi!!! Che lezione ai politicanti cazzuolari e Co. Questo vuole investire e gli vogliono vendere la fontana di trevi… Ma non è uno sprovveduto e massimo a giugno 2020 ci saluta, fa un fagottino e torna a casina
Settembre 19th, 2019 alle 08:57
Io le persone che aggrediscono per esprimere il proprio pensiero, che offendono gli altri se non la pensano come loro, quelli che “io sono io e tu non sei niente” se non sono costretta (colleghi, capoufficio ecc ) li evito. Quindi esercitando il mio diritto di scelta, continuerò a non ascoltare il penta sport che comunque anche senza il mio ascolto rimane seguitissimo e io non mi altero. Buona giornata a tutti.
Risposta
A me invece dispiace molto che tu non sia all’ascolto
Chi è che offende?
Ciao,
David
Settembre 19th, 2019 alle 09:05
Poi ieri sera c’era pure Sandrelli..
Il festival della simpatia proprio…
Settembre 19th, 2019 alle 09:22
Salve
Prizio è un giornalista che non ha paura…di dire quello che pensa e questo nel mondo dell’informazione è un difetto per me invece è la caratteristica dovrebbe avere tutte le persone che fanno opnione…voi state per Vespa? o per la Gabbanelli???’
Settembre 19th, 2019 alle 10:14
Bravo Davide, quando sbagli ti critico, ma quando fai cose come questa di lodo volentieri. Bentornato Stefano (e quanta ragione ha spesso avuto, sempre con la testa di uno che usa la ragione in maniera libera e lucida, cosa che ovviamente non piace agli ideologhi, ai pasdaran, ai pretoriani e ai lecchini…)!
Settembre 19th, 2019 alle 10:18
Ciao David, in risposta al tuo 81 “chi è che offende”
Dare dei leccavalle (lecca culo dei Della Valle), oppure citare teorie lombrosiane per denigrare chi non la pensa come te (che poi detto da lui …) è offendere.
Aggiungo, visto che si definisce/è definito “di sinistra” oppure, come leggo sopra, arditamente paragonato alla Gabbanelli (mi scappa da ridere) che il dileggio a livello personale dell’interlocutore attuato più volte dal personaggio in questione, è proprio di una certa cultura destroide/fascista ed a nulla rileva cosa, chi e come si vota, ma come ci si comporta nella vita quotidiana.
Ecco, non volevo scrivere ma vummic’avehe tirato per i capelli maremmaimpestata
Settembre 19th, 2019 alle 10:49
Quoto Ombanching e all’84 woyzeck dico che leccchino sarà la tu sorella.
con queste offese avresti anche rotto le palle sinceramente.
Ascolta chi ti pare, fai cosa ti pare ma non offendere chi non la pensa come te.
grazie tante
Settembre 19th, 2019 alle 11:43
Woycek o come ti chiami e quell’altro che paragona prizio alla gabanelli (la battuta dell’anno) Stefano prizio OFFENDE i pensieri altrui e le persone di conseguenza. Di destra di sinistra chissenefrega.. È un personaggio che aborro. Faccia tutte le trasmissioni che vuole non lo ascolterò MAI.
Poi lecchino sarai te caro bellino che manco sai cosa hai scritto….. Analisi critica e lucida mapoerranoi..
Settembre 19th, 2019 alle 11:51
Un giornalista deve rivolgersi agli altri esprimendosi in toni civili e argomentati. Possono anche essere durissimi, ma trascendere nell’offesa gratuita lo dequalifica. Uno che fa riferimenti lombrosiani o dà dei lecchini a chi è semplicemente reo di avere un’opinione diversa dalla sua, non sarà mai da me ascoltato. Visto che non ho voglia di farmi il sangue amaro per la Fiorentina, semplicemente non lo ascolto e cambio frequenza. Forza viola
Settembre 19th, 2019 alle 12:30
Ciao a tutto il blog,scusate se vado fuori tema ma vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse a capire il problema stadio e tutti quei lavori che a Firenze si incominciano e poi si ferma tutto (vedi l’alta velocità,la pista dell’aereoporto ….)in particolare quello che a noi interessa è lo stadio ,chi è che mette i bastoni tra le ruote? il comune?la sovrintendenza? i comuni limitrofi ? l’Unipol? i soldi? da quale ente dovrebbe venire l’okkei? non riesco a individuare un responsabile o forse sono troppi e per questo non si farà mai nulla …ringrazio chi vorrà aiutarmi a capire qualcosa perché tutte le volte che ne viene parlato rimango con l’angoscia …..e un po di sconforto.
Settembre 19th, 2019 alle 12:36
Sono d’accordo con chi si lamenta delle offese: perchè, forse lecchino o leccavalle non è un’offesa? dare di “doddi” a chi apprezzava la vecchia proprietà non è una offesa? ma che poi lui uno specchio in casa non ce l’ha? anche quando stava bene con quella faccia farebbe meglio a fare il suo senza fare tanto il ganzo. Direi che sarebbe anche meglio evitare le offese, qui il primo coglione che prende un microfono o una tastiera, si sente in diritto di offendere chi la pensa diversamente. ma dove siamo?
nel caso specifico poi, lui è sempre stato cosi; anch’io mi ricordo la polemica cui fa riferimento Ugo al numero 42 sulle bimbe con le cosce di fori in estate, roba da curregge che solo un certo tipo di persona come lui può tirare fuori. ma potrei citare altri mille casi a partire dalla famosa lite in diretta con Sconcerti che si trova anche su you tube. Ragazzi, siamo in democrazia, se vi garba puppatevelo ma non rompete le scatole a chi non lo sopporta.
Settembre 19th, 2019 alle 12:41
marchino al 72 mi hai anticipato ma ti sei espresso meglio di come avrei fatto io…
Stefano Prizio ieri è andato bene ma capisco che sia in fase di riscaldamento:io che giustifico tutti e che concedo alla stessa persona più occasioni e quindi più errori accolgo quindi volentieri il suo ritorno.
Massimo Sandrelli al momento mi urta abbastanza…
Potrebbe rientrare nel ciclo di vita dei giornalisti opinionisti fiorentini che mi vede spesso per un periodo apprezzarli e per un periodo non sopportarli:e in questi ci includo David Guetta che però a differenza di tutti gli altri ha avuto solo un brevissimo periodo di lontananza dai miei pensieri calcistici.Da almeno 3 anni lo trovo sempre perfetto.Ma non è merito suo ma penso dell’ AMMMMOOORRREEE!!
Settembre 19th, 2019 alle 12:55
devo alcune risposte, in ordine
@Fioraio
Attento a fare queste affermazioni, che poi ti dicono che Castrovilli lo aveva visto Pradè ai giardinetti a 5 anni. E’ innegabile l’enorme ed eccelso lavoro fatto sul settore giovanile, cosa che fortunatamente ho sentito sottolineata al Pentasport (non ricordo da chi), sperando che i nuovi arrivati continuino su questa strada. Il tutto faceva parte del progetto iniziato 2 anni fa
@Picchio
Scusami, “ascoltare”, “capire meglio” “critica argomentata”. Questo è un posto con un padrone di casa, le regole le detta lui. Io partecipo da anni a vari forum, lì ci sono i moderatori, qualunque azione o contestazione ad un moderatore procura il bannaggio immediato (temporaneo o definitivo), non si argomenta niente, non si ascolta.
Lo dicevo per tua info, quindi non te la prendere se su questo senti il dialogo “castrato”
@ Jack Kramer 82
In effetti l’accoppiata Prizio/Sandrelli è difficilmente sostenibile per più di 30 secondi, almeno per le mie orecchie
@woyzeck
Purtroppo hai più volte dimostrato di non avere tanta brillantezza nel giudicare gli scritti e non ti sei accorto che il Prizio viene ampiamente criticato sia da chi la pensa come lui che da chi non la pensa come lui, concetto per te alquanto difficile da comprendere. Casomai se non entra aumenta i Giga.
Sul lecchino…ti hanno già risposto gli altri…
Vdz
Settembre 19th, 2019 alle 13:25
Ma Gasperini avrà perso un pò di boria?
Settembre 19th, 2019 alle 13:33
David in questo caso faccio fatica a capire la tua linea editoriale… Consentire ad un opinionista di criticare (giustamente o ingiustamente) colleghi, facendone nomi e cognomi, senza che loro siano presenti per potersi difendere, non lo trovo degno di un programma solitamente equilibrato come il tuo. Io ieri ho cambiato canale e come me molti altri.
Risposta
Chi vuole rispondere lo può fare, ma non ci vedo proprio nulla di lesivo
Si parla di calcio, televisione e giornalisti, calma ragazzi
Settembre 19th, 2019 alle 14:20
A Magallo. N.91
Bravo.
Finalmente qualcuno che qui dentro scrive la parola AMORE.
Io addirittura con stima e simpatia mi permetto di chiedere al gentile ma intelligente 😉 padrone di casa di fare un tread intitolato
“AMORE,scrivete cio’ vi vi passa nella testa e nel cuore”
Leggere la gente che per un giorno sospendono le argomentazioni sui Della Valle, sugli acquisti, sui passaggi sbagliati, sulla Var, e ritrovarli chini sulla tastiera a dare se stessi su un tema di infinita apertura all’universo dell’amore, all’universo del dare senza aspettarsi di ricevere, la magia che ti fa apparire tutto diversamente variopinto , e ti fa scomparire tutto cio’ che ci circonda perche’ nell’incantesimo dell’amore tutto il resto e’ niente.
Mio gentile Magallo, qui siamo rimasti in pochi ad amare.
E accorgersi dell’amore e diventato cosa piu’ rara che trovare una banconota da cento euro per terra.
E allora forza gente, amiamo amiamo.
Immondo
Settembre 19th, 2019 alle 14:22
La mia prima volta….. Buttato fuori dalla sua pagina Facebook perchè espressi la mia opinione in modo argomentato e non offensivo, e ci conoscevamo anche di persona….
Da allora per me ha chiuso…..la gente esaltata e troppo piena di se è pericolosa e anche chi gli da voce è complice.
Solidarietà umana, comprensione umana ma non ho nessuna voglia di ascoltarlo
Settembre 19th, 2019 alle 15:12
Be’ David dare di lecchino o di poco intelligente è offendere. Oppure fare i vari sorrisini di scherno all’indirizzo di chi interviene ed esprime il proprio pensiero in disaccordo con chi è in studio, oppure alzare la voce e liticare in diretta con chi telefona, cosa successa più volte, senza peraltro che chi è in studio intervenga, per me è un atteggiamento offensivo, e sinceramente anche se poi sono arrivate le scuse non cambia la sostanza perché io sono convinta che si possa dialogare anche in altro modo ma soprattutto una persona pubblica deve con la D maiuscola avere un comportamento corretto. Tutto qui, forse sono io che pretendo molto ma questo non intacca la stima nei tuoi confronti. Buona giornata David.
Settembre 19th, 2019 alle 15:34
Sono anni che se c’è Prizio, Sandrelli, Vuturo, il Petri cambio subito canale…
Nessuna censura, ci mancherebbe altro, solo libero arbitrio di ascoltare/leggere chi preferisco.
Saluti viola a tutti e vediamo di fargli fare lo stadio, piuttosto!!!!
Settembre 19th, 2019 alle 16:23
Tempo fa feci i complimenti sul blog a Prizio per un libro che firmò insieme a Signoria (La Fiorentina dalla A alla Z). Era un libro ben documentato, di quelli che ogni tanto vai a cercare per rinfrescarti episodi viola legati ad un dato giocatore di una data epoca.
Adesso leggo che torna in radio e gli faccio gli auguri, sperando che sia passato il tempo del rancore e che usi la sua indubbia capacità critica in modo più sereno.
Detto questo, in molti dei giornalisti sportivi fiorentini che in maggior misura ho occasione di sentire, trovo una caratteristica comune a metà strada tra l’insoddisfazione di non aver potuto fare altro (che so, lo scrittore, l’esperto calcistico nei canali nazionali, il docente in qualche facoltà umanistica) e la frustrazione di non avere probabilmente i mezzi culturali ed espressivi per riuscire a fare altro.
È una sensazione che non è facile mettere a fuoco, ma traspare in molti esponenti della vostra invidiabile professione.
Non faccio nomi, ovviamente, e non voglio nemmeno risultare offensivo, ma i miei giornalisti sportivi preferiti sono quelli che, magari sempre parlando di sport, allargano la loro visione ad aspetti collaterali, parlando anche di società, politica, modo di vivere.
Non tutti possono essere Gianni Mura, ovviamente.
Però Prizio ha stile: acquisisca anche un modo di porsi meno ostile verso il prossimo, la stoffa ce l’ha.
Settembre 19th, 2019 alle 16:48
Antico ha introdotto un argomento nel quale mi vorrei inserire.
A mia memoria ricordo e figuracce, una a Barcellona e l’altra a Monaco. Entrambe in Champions. La Dea l’ha rimediata con la Dinamo Zagabria che, con tutto il rispetto per i croati e le CROATE, non è la squadra catalana e nemmeno quella bavarese. Sarà stata l’emozione dell’esordio ma sicuramente si è trattato di un bel bagno di umiltà. Doccia diaccata di nulla, caro Gaspero. Domenica non so come potrà andare ma di sicuro, senza Piolo che fa marcare Ilicic a tutto campo da Milenkovich, un risultato lo possiamo portare a casa. Anche quello pieno.
A scrivere catalana e bavarese m’è venuta fame. Vi saluto vado a far merenda.
CIRANO
Settembre 19th, 2019 alle 17:02
@zachini
ieri sera ha avuto anche il coraggio di dire, sorridendo, che con la juve non si è fatto un tiro in porta. Forse pensava si fosse quelli con la maglia bianca…
Settembre 19th, 2019 alle 17:30
Prizio ha tutto il rispetto umano che merita, ma francamente non ha il minimo rispetto per il prossimo: sostiene di essere l’unico giornalista con la schiena dritta (e se io fossi un giornalista fiorentino sarei piuttosto incavolato), prende per i fondelli sia i Della Valle, dandogli di fratellini ed altri epiteti che fanno pensare ad una loro presunta omosessualità, dileggia chi li ha difesi, trasformando una sua questione personale in un problema sportivo, cosa che non ha nulla a che spartire; addirittura allude al fatto che chi cercava di sostenere la squadra avesse interessi economici personali per non contestarli, una cosa ridicola se non fosse comica.
Libertà di pensiero non equivale ad offendere o insultare chi non è dello stesso parere
Settembre 19th, 2019 alle 20:40
Solidarietà ai BAMBINI DEL MEYER, non a chi dopo aver provato la sofferenza è così carico di odio e risentimento nei confronti del prossimo, senza aver imparato assolutamente NIENTE.
Tutti o quasi abbiamo sofferto un’enorme tragedia nella vita e parlo di malattie dinanzi alle quali ti trovi inerme e devi solo guardare lo svolgersi degli eventi, fino a quando tutto (finalmente) finisce per chi è malato e per chi gli stà accanto.
Per me se ne poteva tranquillamente restare perduto nel nulla cosmico, nel quale, con le proprie mani, si era costruito uno spazio a misura esatta, dove esistevano solo le sue esternazioni reiterate fino all’ultima volta che è stato invitato in radio, quando offese tutti coloro che dissentivano dalle sue esaltazioni verbali.
Un saluto a Rosetta, questo si che lo faccio volentieri.
L’Antigufo
Settembre 19th, 2019 alle 21:17
Voglio rispondere al (spero) sempre amico Immonda è il tread AMORE
IO SPERO che in un mondo dove i sindaci, eseguono le piste ciclabili, lo sgambamento cani, il beach volleye chi più ne ha ne metta, un giorno arrivi un illuminato ed esegua un campo da calcio senza cancelli, dove ogni giovane possa giocare a calcio, con le regole della strada.
Perché il calcio , mi ha fatto fare il giro d’italia, mi ha dato tanto e spero mi dia ancora molto, ma il sorriso, che avevo, quando finivo quelle partite che duravano dal solleone alla luna, per strada, senza una regola, non l’ho più ritrovato.
Questo sarebbe amore
Settembre 19th, 2019 alle 21:51
@78 antico: …vero,noi ne abbiamo presi 3,ma dal bayern monaco!! 😉
Settembre 19th, 2019 alle 21:56
#72 Marchino e altri
Ho avuto anch’io la stessa sgradevole impressione da parte di Sandrelli. Impressione, ovviamente.
Settembre 19th, 2019 alle 22:56
Io ho ascoltato Prizio e devo dire che la sua è una rubrichetta che con penne sagaci e caustiche ha poco a che fare. Niente di così eccitante come scrivi.
Piuttosto ti suggerisco di farne una sui tuoi opinionisti e lì si che ci sarebbe da dire tanto, a cominciare da Sandrelli che oltre ad essere irritante con risatine e battute da bar si sente anche una persona importante. Quando trattava Commisso come un povero imbecillotto arrivato in Italia per farsi prendere per il bavero era al limite del farzesco, l’ ho anche sentito insegnare (naturalmente per radio) a Rocco come funziona in America lo sport e tutto il marketing che ci gira attorno, come se il miliardario americano fra i due fosse lui.
Parliamo poi di cosa ho sentito oggi, Amoruso ha parlato di un 442 giocato domenica, ieri in studio tutti a dire come era bravo Masini che parlava di un 352, poi c’è chi cita un 343, insomma tutto andava bene, naturalmente i tuoi sempre a dire sì sì… alle volte mi pare che crediate che si sia tutti ripescati dalla piena.
Poi non parliamo di Calamai che sta lì sullo scranno ad insegnare buonsenso a tutti con quel suo mellifluo modo di fare, con quei suoi “mi dicono” che evidentemente ammettono ignoranza perché lui da solo non sa un tubo.
Torniamo ad Amoruso che pare essere stato un pallone d’oro, calcisticamente era un discreto giocatore ma niente più, invece siete tutti lì a leccarlo come un gelato, è andato in Scozia e pare abbia vinto due Champions con il Barcellona, all’epoca il calcio in Scozia era palla lunga e pedalare e poco più. Poi chiacchiera pare il fenomeno dei direttori sportivi o degli allenatori, invece che fa? Chiacchiera alla radio!
Tornando a Prizio mi diverto molto più con le rubriche di Sestini ( il migliore) o di Bigiotti ( che non sopporto).
Adesso è tardi e me ne vado a letto perché alle 5 la sveglia suona.
Ps Per onestà c’è anche del buono da te, del molto valido e buono.
Ciao da Iena
Settembre 19th, 2019 alle 23:18
Su Sandrelli c’è l’unanimita sull’impressione di Picchio.
Settembre 19th, 2019 alle 23:24
Antigufo Un saluto anche a te.
Settembre 20th, 2019 alle 10:10
Ciao Picchio, io ho frequentato soprattutto negli anni 80, gli anni del Don Jose e Don Stanislao. Cosa facevo? Cazzeggiavo con gli amici e giocavo a porticine tutto il pomeriggio. Era un ben centro di aggregazione che tirava fuori diversa gente dalla strada, comunque.
Settembre 20th, 2019 alle 11:26
Allora ci si conosce di sicuro, Bandolero.
Il Donjo è morto l’anno scorso, Stani qualche anno fa.
Forse sei stato anche al Castagno, dunque.
Scrivimi a gdm80d@gmail.com, mi farebbe piacere.
Settembre 20th, 2019 alle 11:28
ma voi lo seguite ruttosport???? secondo me Lesperto è il Calamai…….
Settembre 20th, 2019 alle 19:36
insomma .. si puo tranquillamente affermare che il dire prizio equivale a successo e share piu alto .. .
david fa te..
un saluto
LB
P.S iena un plauso.. io ci metto anche il sborvardone ..lui si che lo leccano a du lingue… l’oracolo hahahahaahahah