solidarietà
C’è Fiorentina-Juventus, ma è anche la giornata mondiale anti Aids. Ieri sera ho esordito da “bravo presentatore” alla manifestazione di Valdo Spini, organizzata da Paolo Boccia per raccogliere i soldi da destinare alla Fondazione Mandela. Ho detto di sì senza pensarci, ma ero preoccupato perchè non avevo mai fatto una cosa del genere. Insomma, un esordiente totale. E invece è stato bellissimo, anche se sono arrivate poco più di cento persone, per la maggior parte giovani. Sono rimasto allibito di fronte alle cifre: 40 milioni di ammalati nel mondo, un bambino che in Africa si infetta ogni minuto e due (DUE!!) sole manifestazioni della Fondazione Mandela organizzate in Italia: quella appunto di Firenze e un’altra a Milano. Ma si può? Ormai è chiaro che la guardia non è bassa, ma non c’è proprio più. Nel 1984 si ammalò Rock Hudson e fu il trionfo mediatico della malattia: la nuova peste, e dagli all’untore! Ora si può vivere (male) qualche anno in più e in mezzo al dolore e alle pasticche non ci sono solo gli omosessuali ed i drogati, ma anche, se non soprattutto, gli eterosessuali. Quelli della storiella parallela o della spesa voluttuaria con compiacente signorina a pagamento. E allora? Allora forse è meglio non aspettare il prossimo sieropositivo eccellente, magari un calciatore di grido, per tornare a pensarci un minuto al giorno. E non solo e necessariamente il primo dicembre.
Dicembre 1st, 2005 alle 18:33
e intanto abbiamo avuto un Papa che è andato in Africa dicendo di non usare il preservativo, e ora ne abbiamo uno che dice (parole di ieri) di non fare sesso per prevenzione!!!!
Dicembre 1st, 2005 alle 20:16
Ciao, vorrei un piccolo aiuto. Vorrei sentire il pentasport da internet visto che sono tanto lontano da Firenze e dalla mia Fiorentina. Naturalmente senzo impegno, se puoi ti saro’ grato. Ciao e in bocca al lupo per il tuo blog.
Dicembre 1st, 2005 alle 20:22
Troppo meglio Lady Radio. Loro sì che sanno fare la radiocronaca della partita!!!
Dicembre 1st, 2005 alle 20:37
In bocca al lupo per questa nuova avventura! ti seguo dai tempi del “karakiri di Contratto” o come si scrive.. (Karakiri non Contratto) . Adesso sono curioso di leggerti in rete (sarà dura l’impegno è grande se lo farai veramente te)e felice di essere tra i primi a scrivere qui..
Ti auguro di raggiungere i successi di “Beppe Grillo” che ha uno dei blog più letti al mondo..
un “saluto viola” mi par giusto no?
Dicembre 1st, 2005 alle 21:27
Non sò se sarà come quello di Beppe Grillo ( quello è forte davvero) ma ti auguro di fare comunque una cosa che ti dà.
Da mamma
Da nonna
Da Fiorentina e tifosa della Viola
Forza David
Dicembre 2nd, 2005 alle 00:08
Ciao David, in bocca al lupo per questo nuovo mondo che da poco hai inaugurato molto bene trattando un tema pieno di paura e contraddizione come quello dell’aids. Eppoi un abbraccio particolare: nel Dicembre del 91 a Cremona, prima di una gara che vincemmo per 3-1 ( segnò anche Malusci ) ti incontrai fuori dallo stadio e ci salutammo. Ero un ragazzino di 11 anni all’epoca e ti assicuro che per la prima volta in vita mia provai la gioia incontenibile di chi ha visto uno dei suoi miti. Adesso sono un po’più grande, credo un po’meno alle favole e ai supereroi ma ti considero un grande giornalista dal cuore viola. D’altra parte, tutto è figlio del suo tempo. Solo adesso ho avuto l’opportunità di ringraziarti per quel saluto. A presto
Dicembre 2nd, 2005 alle 00:47
Gobbi avete avuto fortuna pure stasera
Dicembre 2nd, 2005 alle 01:11
E’ vero, a volte quando non si parla di un problema o se ne parla più raramente si pensa che questo problema non esista più!? Stasera ho sentito delle cifre raccapriccianti sul problema AIDS: un nuovo infetto ogni DUE MINUTI e, sopratutto, almeno OTTO ANNI prima che si possa avere un vaccino che compbatta in modo importante la malattia!! Bisogna riflettere su questo. Un saluto a David e in bocca al lupo per questa nuova avventura…
Dicembre 2nd, 2005 alle 09:36
Visita il mio, di blog, Guetta! peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Dicembre 2nd, 2005 alle 10:27
In bocca al lupo, David ! Le tue urla sui gol mi hanno accompagnato in tutti questi anni. Apprezzo molto questa tua nuova iniziativa, che seguiro’ assiduamente.
Un saluto
Dicembre 12th, 2005 alle 00:30
non tutti i giornalisti si espongono cosi come te david……… ti ammiro………….
un ciao da fedewt di prato