Grandissimi
Inserito da admin il 14 Set 2019 6:06 pm. Categoria: Senza categoria.
Manca il più, cioè la vittoria, ma che Fiorentina!
Partita meravigliosa, con Castrovilli, Ribery e Milenkovic una spanna sopra gli altri e Dragowski disoccupato, mai successo contro la Juve
Dieci angoli a zero, un bel numero di occasioni, i migliori d’Italia messi sotto per tutta la gara, una partita del genere non era prevedibile neanche nelle previsioni più rosee.
Partiamo da qui per cominciare davvero la stagione, però..che rabbia.
Settembre 14th, 2019 alle 18:51
Veramente un’ottima Fiorentina, soprattutto solida ed aggressiva in ogni parte del campo!
E questa volta vanno riconosciuti grandi meriti a Montella, per avere azzeccato modulo e giocatori per interpretarlo, da riutilizzare affrontando le squadre più forti, come la prossima a Bergamo con l’Atalanta.
Ma servirà un altro modulo con le piccole che si chiudono, sperando che Pedro sia presto pronto ed in grado di rendere come da aspettative.
Se possono lavorare tranquilli, non dovrebbe essere un anno da buttare.
Settembre 14th, 2019 alle 18:59
Il nostro campionato è iniziato oggi, come hanno detto in molti e io sono d’accordo.
Ad un certo punto mi sono detto che se non vincevamo con questa Juve, oggi, chissà quando avremmo potuto farlo.
Bravo il mister a coprire il campo con la squadra giusta.
Buona gamba Dalbert, meno Lirola che secondo me ancora non è entrato in squadra in modo giusto, certo che questi esterni di centrocampo che hanno gamba e spingono bene, mi intrigano parecchio.
il nostro Frank è al 50%…..ma in quanto a carattere dimostra che è un numero 1.
Chiesino per ora è questo.
Una sola conclusione degna di nota, di ottima fattura con il piede opposto.
Badelji per me continua ad essere l’anello debole del centrocampo.
Manca il gol e questo non perché giocavamo contro la Juve.
I gol sbagliati sarebbero stati ugualmente sbagliati anche giocando contro una squadra inferiore.
Quindi ottima prestazione……e aspettiamo di vedere Pedro, sperando che Montella non vada in confusione.
Perchè questo modulo secondo me è funzionale contro molte squadre se non tutte, perchè copre centrocampo e difesa in modo ottimale.
Con il centravanti, una della due punte di oggi…… o tutte due insieme dietro di lui…….con un centrale in meno ma con Badelji più vicino alla difesa che all’attacco, pronto a diventare difensore aggiunto.
Sono soddisfatto e mi auguro che sia veramente un inizio, soprattutto con le squadra sulla carta più deboli, che vanno veramente asfaltate come abbiamo fatto oggi con i gobbacci.
Sempre Forza Viola …..e Juve Merda!!!!!
Settembre 14th, 2019 alle 19:29
Partita impostata alla perfezione. Montella ha distrutto tatticamente sarri. Ma in queste partite quel poco che produci devi concretizzarlo. Anche perché una Juventus più brutta (e aggiungerei sfigata ma so già che mi daranno di gobbo) di questa non la troverai più e devi batterla quando c’è l’occasione. Stadio bellissimo, tifo quasi al top e clima stupendo. È mancato solo il gol e questo refrain rischia di protrarsi per parecchio tempo se Pedro e vlahovic non faranno faville. Castrovilli spaziale, accostamento al grande 10 che pesa tantissimo ma vederlo muoversi in campo è una gioia per gli occhi.
Pazienza e fiducia. Che questo punto sblocchi tutto e tutti. Facendoli lavorare durante la settimana e facendo sentire il nostro appoggio. FORZA VIOLA!
Settembre 14th, 2019 alle 19:35
Sono stati e siamo stati splendidi. Davvero un peccato e tanta sfortuna, ma purtroppo nella mezza dozzina d’occasioni avute, non troviamo purtroppo la porta. Continuiamo comunque così, io mi sono divertito e commosso, non vinciamo quasi mai, ma una coreografia, come la nostra d’oggi, gli altri se la sognano. Grazie Ragazzi della Fiesole.
Settembre 14th, 2019 alle 19:52
Adesso spero continuino a giocare così fare un punto a Bergamo non è impossibile…
Settembre 14th, 2019 alle 19:55
Una grandissima gioia.
Ho cercato di infondere pazienza in questi giorni,quando sentivo delle grosse buscherate che riguardano Montella.
Sono molto contento anche per lui.
Ha fatto una partita tattica che ha costretto il nostro Maurizio a farsela addosso per 90 minuti.
Mangiati vivi.
Questo era il titolo giusto.
Divertiamoci perché c’è ne sono davvero forti in questura squadra.
Ribery un gigante in mezzo al campo. L’altro vecchio non ha visto palla .
(Cr7)..
“oggi è un bel giorno per morire”
Settembre 14th, 2019 alle 20:05
Le basi ci sono, andiamoooo!!!!!
Settembre 14th, 2019 alle 20:23
….in questa squadra…
Settembre 14th, 2019 alle 20:30
Per prima cosa, sono sollevato.
Contro il Genoa mi sono preso paura, per fortuna Montella ha fatto l’unica cosa che poteva fare, ovvero giocare col 352 e l’arrivo di Caceres lo ha aiutato tanto.
Continuo a ripetere che oggi come oggi col 442 non possiamo permetterci Badelj in campo
Oggi a parte i numeri, uno stadio da urlo, il gioco…ho visto un giocatore italiano una spanna sopra a tutti, un giocatore che dalla turnee in america e migliorato partita dopo partita, un giocatore con una cambio di passo incredibile, una visione di gioco eccelsa, esemplare negli inserimenti, 2 polmoni da maratoneta un uso di entrambi i piedi in velocità…pensavo fosse Podga …poi mi hanno detto che era il nostro Castrovilli.
Dissi tempo fa che lo vedremo all’europeo ed ora lo ripeto, questo è forte forte.
Bella partita di Caceres che appena arrivato si è inserito benissimo, si vede l’esperienza, ottimo Milenkovic, incredibile Ribery per abnegazione e devo dire nel 352 ottimo anche Dalbert, direi è il suo ruolo naturale.
2 soli nei, spero vivamente che il Lirola pagato quella cifra non sia questo, questo è ad oggi un onesto terzino con vocazione d’attacco, molta vocaxione e poco piede, infine il solito cruccio…perché inserire Boateng che è piantato per terra con un Vlahovic che copra mezzo Franchi da solo?????? E rischia pure di fare gol????
Mah???
Oggi belli belli belli, vinti tutti i duelli a centrocampo, mai levato il piede, il fallo tattico di Casto (con ammonizione) esemplare, in altri tempi si lasciavano arrivare in porta
Grande partita
Come sempre è mancato un po di culo (oltre che di mira) i cm sulla foto di Chiesa, il ginocchio sullo scavetto di Ribery e Dalbert che si mangia un gol fatto se solo lo indirizzava sul secondo palo
Comunque ci voleva x il morale e per l’ambiente, anche per Rocco
Vdz
Settembre 14th, 2019 alle 20:44
Grande prestazione. Squadra messa bene in campo. Speriamo sia solo l’inizio. Bisogna ripetersi in trasferta. Davanti occorre il goleador….vedremo le prossime scelte di Montella oggi molto bravo a imbrigliare la Juve con un centrocampo ben guarnito.
Settembre 14th, 2019 alle 20:50
Rabbia da Campioni.
E onorassero la sfida con la loro prima maglia, anziché uno scialbo bianco rosso che poi sono i colori del Giglio. Fanno ridere.
Chiesa ridi meno, il gol da sé non arriva…
Che coreografia… che civiltà. Belli e incazzati.
Mi sento ufficialmente in lotta.Grazie Mister.
Settembre 14th, 2019 alle 21:03
Gentile Guetta,
Nella Sua cronaca non mi è sembrato corretto definire “ladri” gli avversari.
Hanno fatto la partita che hanno potuto fare e dimostrato che di fronte non avevano quegli “scalzignudi” che pensavano.
E ripetere “ladri” con quella insistenza può far pensare a chi non l’ha vista che i nostri abbiano subito un torto.
E sa benissimo che non è stato così.
Risposta
Mai detto ladri, ma che hanno rubato il pareggio per quanto visto
È diverso
Settembre 14th, 2019 alle 21:24
Bella la squadra, bello il pubblico.
Ripartiamo da qui.
Settembre 14th, 2019 alle 21:27
Bella Fiorentina.Complimenti a Montella ed ai giocatori che lo hanno ascoltato.Su tutti Castrovilli,Caceres,Milenkovic e Ribery.Buoni quasi tutti gli altri con Lirola un po’ offuscato e “Prince” fuori dal gioco.12 tiri verso la porta e 10 angoli per noi contro un doppio zedo della Juve( a parte un tiro di Matudi nel Pt.).Pero’ se non la mettiamo dentro c’é poco da recriminare.Speriamo che Pedro sia all’altezza.Necessitiamo di una prima punta da doppia cifra.Vediamo ora la prossima a parma contro gli Oborici,forse stanchei per la partita Champions.
Settembre 14th, 2019 alle 21:34
Va bene l’estasi ma, da giornalista, un po’ di accuratezza nel post sarebbe gradita: CastrovillARI, i gobbi chiamati jUVE con j minuscola e il resto maiuscolo…
È vero che nessuno usa più il congiuntivo e nell’era dei social va bene tutto ma dai, qui siamo diversi no?
Settembre 14th, 2019 alle 21:52
Perplesso dalla formazione iniziale ma questa volta Montella ha schierato i migliori 10 della rosa.
Gran partita dei tre centrali di difesa, dei tre centrocampisti e del sublime francese; i due laterali e Chiesa si sono mossi bene ma sono mancati in rifiniture e conclusioni e non abbiamo vinto una partita dominata.
Ho visto un miglioramento nella condizione fisica e abbiamo vinto tutti i duelli fino alla fine quando ho visto una Juve che si accontentava del pari.
Abbiamo tifato per 97 minuti con una Curva esemplare che non ha neanche risposto alla provocazione della curva gobba che cantava odio Liverpool e vedendo giocare un ottimo calcio ci siamo dimenticati di fischiare anche il peggiore in campo con la maglia 30 del Perugia.
Salutato Sarri che si è fermato a parlare con l’educazione che lo contraddistingue rispetto allo strafottente allenatore dei Napoli.
Settembre 14th, 2019 alle 21:53
Curioso vedere dalla ferrovia il formaggino cantare odio liverpool rivolto verso la curva , sembrava una provocazione a cui nessuno ha ceduto .
Settembre 14th, 2019 alle 22:26
Per quanto visto in campo, per i gobbi e’ un punto guadagnato.Castrovilli ha i mezzi per diventare un fuoriclasse ma ha un difetto che lo condiziona:non ha il tiro.Caceres ha dato sicurezza alla difesa che riproporrei con lo stesso schieramento domenica a Parma contro l’Atalanta.Bisogna trovare la quadra per giocare con una punta vera: le speranze piu’ che in Vlahovic sono riposte nel brasiliano che a detta degli esperti vede la porta come pochi.Aspettiamo fiduciosi le prossime partite.Forza Viola
Settembre 14th, 2019 alle 22:34
@104 marascony del post precedente:
….amico,l’hai toppata in pieno!!
😀 😀
Settembre 14th, 2019 alle 22:52
Prima della gara, avrei firmato per un pareggio, ma ora c’è da mordersi le mani perché una Juventus così sarà difficile da ritrovare.
Sono convinto che Montella l’aveva capito che nel secondo tempo con un po’ più di coraggio questa partita l’avrebbe potuta vincere, ma è stato condizionato dallo 0 punti in classifica e non si può fargliene certo una colpa, visto che anche la sua posizione era parsa in discussione ed ha preferito non rischiare.
Bene così, ma ora a Bergamo non bisogna perdere….
Settembre 14th, 2019 alle 22:56
Non me ne frega della partita, ho visto il messaggio di Antonio su istagra’ e ho pianto…..
Settembre 15th, 2019 alle 00:25
Oggi, noi ultimi villeggianti attardati, al Bar Centrale di Alessandro, ci siamo goduti una bella Fiorentina.
Mentre poco più in là, alla Girandola, i gobbi, si stringevano le chiappe, sperando di non lasciarci le penne.
E alla fine gli è andata bene, vai: Che culo.
Intanto era il Bari, e non la juve, o comunque sia, avevano delle maglie da raccattati.
Una Fruit bianca di quelle che rimedi nel cassetto all’ultimo momento, per andare a giocare a calcetto, e una maglia da riscaldamento (rosa maculata 😱) che non mi metterei manco per andare al cesso, per timore di mancargli di rispetto (al cesso).
Insomma delle schifezze inerarrabili,
o forse le ha disegnate Lapo e sono belle, ed io non capisco nulla….., chissà.
Montella (ex Perdella) oggi mi è piaciuto assaj, indovinando l’assetto in campo con difesa a 3, centrocampo folto e attacco leggero, ed i giocatori in campo hanno interpretato bene le mansioni.
Chi benissimo, come Castrovillari (come dice David 😁), chi benino e basta, come Badile, che sembra sempre 1 giro di pista indietro.
Commovente Ribery quando scazza un controllo che potrebbe mandare in porta il portoghese, ma come fosse un Gattuso qualsiasi, si getta all’inseguimento, fino a sradicare la palla dai piedi del reuccio malinconico, salvando un contropiede mortifero.
Montella mi è piaciuto assaj anche sul piano della determinazione. Finalmente si fa sentire, sbraita e corregge, sbuffa e si agita, e becca un ammonizione che mi gratifica. Bravo.
La partita la facciamo noi.
“Cernia” si fa fare la foto da Chiesa, ma il rimpallo lo grazia immeritatamente, e la prima cosa che deve fare ora è andare ad accendere un cero alla Madonna di Czestochowa.
Sempre Cernia, dopo, si salva col gomito, sul tocco di Ribery, e para una conclusione sciagurata di Dalbert.
Nel secondo tempo, ripara su Ridalbert, e ingolla una testata tiratagli in bocca da Milenkovic.
E il Bari che ha fatto ?
Un bel nulla, se non giocare di rimessa mettendoci paura in qualche contropiede (spesso da nostri calci d’angolo, attenzione, qui va posto rimedio), una rovesciata presa di stinco da CR7, e una cappella colossale di Ceccherini che stava per regalare la migliore occasione possibile per rubare la partita.
Poi ha messo in vetrina l’odioso Merdeschi, così almeno io ho rispolverato il vocabolario degli epiteti, e si è stroncata 2 o 3 giocatori, così almeno hanno la scusa che sennò vincevano facile.
Settembre 15th, 2019 alle 01:01
Ora, a me I gobbi mi stanno anche sulle palle
Ma che hanno rubato oggi?
No davvero sennò si fa la figura non dei provinciali ma degli ottusi.
Hanno subito ma se non fai gol che c’entrano gli altri?
È la mia paura era Di prendere un gol al 49 esimo visto che davanti hanno gente che mom la vedi mai ma quando la vedi addio,.
Noi onestamente un po’ di culo lo abbiamo avuto:
Bernardeschi al posto di Douglas costa al 5 del primo tempo
È come dover fare a cazzotti con Peppino di capri invece che con tyson
Ma la prestazione è stata grande.
Bella formazione,
Magari un centravanti al posto di chiesa che va su una fascia sarebbe perfetto
Però grande viola davvero.
Castrovilli da applausi
Ribery a volte un po’ impacciato ma ha 36 anni,
Caceres il difensore che mancava.
Bene, il clima è ottimo
Ora sotto con le partite “normalii*
Anche se quella andata peggio è stata quella con il Genoa.
Secondo me siamo forti. Vediamo.
Settembre 15th, 2019 alle 08:44
Prima di tutto sono contenta della prestazione perché dopo Genova ero preoccupata. Castrovilli il meglio in campo, mi sono piaciuti molto, oltre a Ribéry, anche Milenkovic, Caceres, Dalbert e non mi è dispiaciuto neanche Lirola anche se deve migliorare. Badelj a me continua a non piacere, troppo lento e in qualche frangente anche impacciato. Comunque ieri siamo stati una bella squadra, peccato per il gol. Bellissimo anche lo stadio. Ora speriamo di vincere contro Gasperini 😄. Forza viola 💜
Settembre 15th, 2019 alle 08:45
Oggi complimenti a Montella si deve giocare così magari un 3421 quando dobbiamo sfondare e 352 (magari con una punta) contro le big… dai adesso dobbiamo ripartire e quanto godrei rompere le uova a Gasperini
Settembre 15th, 2019 alle 09:23
Mi auguro chedopo le prestazioni col napoli e i zebrati si abbia una migliore considerazione di Montella .
Settembre 15th, 2019 alle 09:27
Monica (17) alla grande….
Ma porca miseria negli ultimi 10 minuti metti il bambino e osa vincere…. Vabbè…
Settembre 15th, 2019 alle 09:48
Grazie Corvino per Castrovilli e Milenkovic…il più grande errore dei nuovi padroni calabresi è stato mandarlo via. Per trovare talenti per il settore giovanile è il migliore. In questo mercato Pradè ha portato soltanto Duncan
Settembre 15th, 2019 alle 10:44
Grande partita, grazie anche a una juve sottotono.
Bravi tutti, applausi a scena aperta a un Ribery mostruoso ma, soprattutto, a Castrovilli. Se continua così, mi immagino già le sirene di mercato…
L’unico appunto che mi sento di fare è che avrei voluto vedere gli ultimi 20 min Vlahovic, ma forse ha ragione chi scrive qui sopra che sulle scelte di Montella avrà pesato lo zero in classifica.
Mercoledì l’Atalanta giocherà a Zagabria, deve essere un’occasione per cercare di portarci a casa i 3 punti.
Last but not least: CHE COREOGRAFIA!!!! Bellissima! Forse più bella di quella dei monumenti fiorentini, anche perché coinvolge tutta la Maratona, unendola alla Fiesole e, metaforicamente, unendo tutto lo stadio, senza più divisioni, con l’unico scopo di sostenere la nostra Viola!
Avanti così e ci divertiremo!
Settembre 15th, 2019 alle 10:44
Blindare Castrovilli subito immediatamente senza perdere tempo con un contratto quinquennale.
Con le grandi questo schema è l’ideale 352
Con piccole e medie togliere un Badel e inserire un attaccante di peso. 343
Settembre 15th, 2019 alle 10:44
Caro caccia alla zebra anch’io come te sono rimasto male quando ho visto che invece della Juve giocava il Bari probabilmente era la partita d’addio a castrovilli. Ormai stavoli e ho fatto pure la coreografia. Sono deluso non abbiamo vinto né fatto gol Neanche col Bari. Che cosa succederà quando incontreremo davvero la juve? Il Bari non ha fatto un tiro in porta ma gli mancava Antenucci.. hanno le 2 punte abbastanza buone Specialmente il numero 7 Forse in Serie A ci può arrivare se si allena. Poi c’è quello che è entrato dopo 5 minuti che credo sia anche malato perché ha un braccio tutto nero quello non è buono neanche per la serie C. È stato un bel allenamento Ora però pensiamo alle partite vere
Settembre 15th, 2019 alle 10:46
Bella fiorentina, vinta tatticamente da Montella, molto bravo nel dare sostegno a centrocampo e ad impedire alla juve di ragionare. Castrovilli sta diventando un giocatore con i fiocchi…, immenso Ribery giocatore 2 spanne sopra a tutti. Forse con un briciolo di coraggio in più, con la juve fisicamente cotta, gli ultimi 20 minuti si poteva provare a vincerla, ma capisco Montella, contro la juve c’è sempre da temere il peggio. Ottima cornice di pubblico. Molto bello rivedere il proprietario della Fiorentina che va negli spogliatoi e parla alla stampa. Finalmente siamo una società normale.
P.S.Ho visto uno striscione dei gobbi, curiosamente con gli stessi caratteri delle scritte su Scirea apparse sul muro l’anno scorso…
Settembre 15th, 2019 alle 10:51
Chiedo due cose ad Alessio e a chi ci capisce…. Ma con sottil
al posto di chiesa e il bambino gli ultimi dieci minuti??? Se… Ma…. Lo so lo so…. Mettiamoci anche che irrati non c’è l’avrebbe mai fatta vincere visto come ha gestito l’ultimo quarto d’ora
Settembre 15th, 2019 alle 11:09
Ottima prestazione in generale,Castro super,bellissima coreografia . Però bisogna sfruttare di più le occasioni che ci capitano,sennò vincere diventa difficile! Avanti viola!
Settembre 15th, 2019 alle 11:20
Fiorentina messa in campo STUPENDAMENTE!
Caceres può portare alla squadra esperienza, padronanza delle situazioni, vigore ed intelligenza calcistica. Se sta bene non deve uscire di squadra. Un altro giocatore di cui, dalla prima di campionato, auspico la non uscita di squadra è Castrovilli. In un recente riscontro a Marco Gruppo a sè, auspicavo che giocasse in punta di un triangolo con Pulgar e Badelj bassi. Non voglio annoiarvi con i miei concetti ma il fatto di giocare con ambo i piedi è una caratteristica che gli permette di dominare la partita unitamente alla personalità, all’eleganza alla tecnica e tutte le altre caratteristiche che avete segnalato. Peccato non sia un fenomeno in fase conclusiva ma già così è tanta tanta roba.
Picchio,
Ho scritto che il Badelj delle prime due giornate non ci serve ma ho anche scritto che avrei voluto vederlo in una disposizione come quella di ieri e che tende ad entrare in forma ad ottobre.
Ieri ha dato segnali di crescita, in particolare con aperture goniometriche a cercare (e trovare) Dalbert. Aspettiamo e vedremo come andrà. Rimango del parere che non era da riprendere per una serie di motivi.
La gara di ieri mi ha ricordato quella con la Juve del settembre 2012. Anche in quell’occasIone era settembre, eravamo reduci da una pessima stagione. Finì 0-0 come ieri, meritavamo anche allora di più, giocammo
una partita simile per gioco e coraggio a quella di ieri e avemmo la sensazione che stava per cominciare una rinascita Viola. Anche la coreografia era stata maestosa come ieri. E come ieri l’allenatire era Montella.
Non so come si evolverà la squadra con l’inserimento di Pedro. Se continuiamo con il sistema di ieri, davanti vi sarà abbondanza e toccherà fare scelte precise. Sottil, per esempio, potrebbe uscire dalle rotazioni. E continuo a pensare che De Paul sarebbe stato di difficile collocazione. Certo a centrocampo siamo un po’ corti. Attendiamo di capire sè Zurkoswsky può essere dei nostri.
Settembre 15th, 2019 alle 11:21
Si buona prova, ma manca sempre 1 per fare 10, si gioca bene con le grandi e non si vince, si gioca male con le piccole e si perde, ancora per me non ci siamo.
Settembre 15th, 2019 alle 11:27
UN GRAZIE ALLA FIESOLE , E POI UNO ALLA AMATA VIOLA , UN BRAVO A MONTELLA.
IERI MI SONO COMOSSO !!!!
Settembre 15th, 2019 alle 11:35
Ah dimenticavo: altri che Iachini, Tendi e Desolati. L’unico mezzo per far bene e giocare a calcio, giocare a calcio e … giocare a calcio!
Bravo mister!
Settembre 15th, 2019 alle 11:42
Una prestazione che conforta.
Che fa sperare ragionevolmente che la prova scialba di Genova sia stata un blackout.
Molto bene tatticamente e come approccio. Un po’ di fortuna per i due infortuni bianconeri (ieri con le maglie della Polonia: ma che roba è? E durante il riscaldamento avevano usato delle maglie inguardabili maculate rosa-nero… boh); anche per motivi cromatici, ieri non sembravano manco loro.
Conferme di Castrovilli, Ribery, Pulgar.
Finalmente si sono rivisti Milenković e Pezzella come ce li ricordavamo.
Bene Badelj (tutti i viola passano la palla a lui: ci sarà un motivo?), Drągo, Caceres (ottimo esordio, autorevole) e Dalbert (tre traversoni bassi che con altri giocatori, anziché i nostri sciagurati sperperatori di palle-gol, sarebbero stati annoverati tra assist per la segnatura).
Benino-ino Lirola. Chiesa discorso a parte: ottima partita nel campo, scadente – come sempre – nelle conclusioni.
Tutti, nel leggere la formazione, abbiamo avuto come minimo tanta perplessità. Montella ha avuto ragione.
Ieri sera asserivo, uscendo da un Franchi caldissimo (maledetti interessi TV) e finalmente civile in tutte le sue componenti (bravi, ci voleva), che per vincerla avremmo avuto bisogno o di giocare in 12 (aggiungendo Boa/Vlaho ad una formazione per il resto perfetta), oppure di rifare di sana pianta i piedi e le teste ai nostri scialacquatori di assist.
In ordine decrescente di gravità nell’aver vanificato le conclusioni metto Milenković (colpo di testa morbido a servire il portiere, solissimo), Dalbert (palla meravigliosa di Ribery indirizzata di testa sul primo, anziché secondo palo), Chiesa (liscio pazzesco su assist leggermente sporcato), Castrovilli (ciabattata inguardabile di sinistro), Badelj (sinistro alto e destro in curva, uno per tempo), Chiesa 2 (pallata centrale di sinistro, come sempre non angolata, alzata in angolo dal portiere).
La foto Szczęsny-Chiesa, degna del calciobalilla, e l’altro regalo De Ligt-Ribery non li conto, perché casuali e senza colpe da parte dei nostri.
Abbiamo fatto il primo punto nella gara potenzialmente più difficile e questo è un bel segnale.
Anche se
Settembre 15th, 2019 alle 11:48
Ottima partita con giocatori messi bene in campo anche inizialmente ero titubante. Complimenti alla squadra. Unica nota stonata il sig. Boateng. Se levi Ribery non puoi mettere boateng che è fermo, devi mettere Vlahovic che oltre ad essere giovane può rappresentare davvero il nostro futuro la davanti Comunque di nuovo complimenti a tutti e forza Violaaaa
Settembre 15th, 2019 alle 11:52
Bravi, bravi, bravi…
Se si continua a giocare a tre dietro Chiesa va a finire che farà l’esterno a destra al posto di Lirola perché per segnare si deve giocare con un numero 9.
Simone
Firenze
Settembre 15th, 2019 alle 12:03
Sta nascendo una stella: Castrovilli. Mi piacerebbe sapere Alessio Rui cosa ne pensa e a quale giocatore del passato lo paragona.
Settembre 15th, 2019 alle 12:24
l’unica cosa che ad un intenditore di calcio era chiara fin dall’ inizio e’ che questa squadra, per gli effettivi di difesa che ha in rosa, non puo’ e non poteva giocare a 4 dietro. Da qui’ io e molti di noi con un minimo di conoscenza calcistica non capivono la ricerca spasmodica di esterni esterni ancora esterni. Ma che voleva fare Montella? perderle tutte?
Detto questo se c’era un GHEZZAL in meno e che ne so un BERTOLACCI (esempio) in piu’ per me sarebeb stato 100 volte meglio.
Spero ceh dalla partita di ieri si sia detto definitivamente addio alla difesa a 4. Questa squadra ha una rosa per giocare solo in due modi e da qui non se ne esce 352 oppure 343
Settembre 15th, 2019 alle 13:22
Protagora,
Del passato? Il primo Giannini, quello che Liedholm ed Eriksson schieravano da mezzala e, per come iene la testa alta palla al piede, Valdo ( ex benefica Brasile) e Valderrama ( pur se costui su ritmi più bassi) ( ex Colombia). In realtà mi ricorda anche un altro grandissimo degli anni 90 che ha cominciato da mezzala e poi, complice il tatticismo di allora, dovette trasformarsi in uomo di fascia e, sul finir carriera, in trequartista. Non voglio fare il nome perché è roboante ma se ci pensa, ci arriva anche lei. …
Settembre 15th, 2019 alle 13:24
Bravissimi se avessimo vinto…..
Abbiamo pareggiato: siamo stati bravi e belli!
La primula viola
Settembre 15th, 2019 alle 13:44
Luca Viola…
Informati meglio su chi ha preso Castrovilli…
Alessio Rui
Ti leggo sempre con piacere
Anche a me la partita di ieri ha ricordato quella del 2012..
Abbiamo un’identità di squadra
Diamo tempo a Montella
Settembre 15th, 2019 alle 14:54
The Marascony,
Sottil a giocare tra i due davanti non l’avrei messo. Mi sembra che sia più adatto ad altri sistemi. Mi pare un esterno e comunque non avrei rinunciato alla presenza di Chiesa che, anche se non in forma, metteva paura e teneva lì il duo De Ligt-Alex Sandro. Quest’ultimo è salito davvero in poche occasioni. Su Vlahovic allla fine, non saprei. Dal 75’ in poi, complice la stanchezza ed il cinismo degli avversari, era diventato più importante non perderla che rischiare per provare a vincerla.
Settembre 15th, 2019 alle 15:38
Primo:non sono d’accordo su Dragowsky.
Secondo: non sono d’accordo sul modulo di cui tutti si sono riempiti la bocca.
Spiego: Dragowsky al 18’minuto ha letteralmente tolto la palla dalla di Ronaldo che aveva staccato ed avrebbe colpito e fatto sicuramente gol, sul proseguo dell’azione ha poi ribattuto un tiro di Alex Sandro non troppo pericoloso perché centrale ma era ben posizionato anche in seguito alla difficoltà dell’uscita precedente, ciò demarca concentrazione e pone anche un altro accenno di risposta a chi dice che ad Empoli ha fatto bene ( è stato fenomenale davvero dico io) solo perché era sempre bersagliato.
Mi fa piacere sottolineare questo perché il nostro portiere è spesso mal giudicato a vanvera.
Secondo: il modulo, 352,343 etc… non ci vuole niente perché un modulo si trasformi in un altro o che un modulo sembri un altro ma il modulo serve a chiacchierare tra noi e tra i giornalisti tanto per semplificare, sono altre le cose che si verificano in campo.
Non dico niente sul resto perché troppo lampante per rimarcarlo.
Settembre 15th, 2019 alle 19:19
Grande partita !! Grande radiocronaca David !! Grande Viola !!!
Un rammarico, non avere visto, l’ultimi 15 minuti, una viola con un centravanti vero. Vlaovich
Settembre 15th, 2019 alle 20:44
@Alessio Rui: Zola?
Francesco 46: A me risulta che Castrovilli l’abbia preso Cappellini. Almeno così mi disse lui tempo fa.
Settembre 15th, 2019 alle 21:26
#35 e #44 Alessio Rui
Alla presentazione di Badelj, Pradè ha affermato che quello era l’acquisto più importante della Fiorentina in questa sessione di mercato, compresi i giocatori che sarebbero stati presi successivamente.
Per me non fa una grinza.
Da quando, nella seconda parte del campionato 2014-15, ha cominciato a diventare titolare con Montella, è sempre stato un riferimento assoluto, e Sousa e Pioli ne hanno fatto un pilastro della squadra. Penso che Montella 2 proseguirà nella scia già segnata.
Per me, giocatore di intelligenza superiore, con qualche caratteristica peculiare (geometria, ordine, leadership in campo e fuori, onnipresenza) che sopravanza i suoi limiti tecnici (tiro) e atletici (velocità).
Per quanto riguarda Castrovilli, mi piace molto.
Spero migliori nel tiro.
A chi lo paragoneresti?
Ho pensato a Gerrard, ma non è degli anni ’90.
Veron aveva altre caratteristiche, non saprei dire a chi pensi…
Settembre 15th, 2019 alle 22:16
David, puoi chiedere al tuo amico Luca Calamai se la gazzetta ha riportato dello striscione dei gobbi? Oppure erano tutti occupati ad ascoltare i cori della fiesole…………???
Settembre 15th, 2019 alle 22:25
“Mai detto ladri, ma che hanno rubato il pareggio per quanto visto
È diverso.
Guetta, ma l’hai scritto davvero?
Capisco l’amarezza a caldo della mancata vittoria, ma come diceva Nanni Moretti…le parole sono importanti.
Dai correggi il tiro, sono passate + di 24 ore,ne guadagneresti in credibilità.
Un saluto.
RISPOSTA
Ma non correggo proprio nulla, il pareggio è stato “rubato”, nel senso che non era assolutamente meritato.
Ho detto questo anche di partite vergognose della Fiorentina e finite in pareggio
Settembre 16th, 2019 alle 07:41
Ciao David, io ero quello che voleva andare davanti ai negozi tods a mostrare tutto il nostro disappunto 🙂 .
Adesso sono proprio felice abbiamo un presidente che ha soldi che vuole spenderli per la fiorentina e che non vuole nulla in cambio. Ditemi che e’ un sogno.
Forse nemmeno meritiamo cosi’ tanto … parla di centro sportivo, di stadio e questa volta mi sa che facciamo entrambe le cose.
E’ da matti buttare soldi cosi’? forse si un po’ lo e’ ma questo e’ il calcio una passione non un mero bilancio.
Sono felice .
Settembre 16th, 2019 alle 08:09
Alessio Rui ti ringrazio. Ecco io sono del parere completamente opposto. Per questo non mi fido di montella. Non ha mai la zampata finale, non prova mai a rompere gli schemi nel vero senso della parola… Troppo preso a rispettare i tatticismi e a guardarsi nello stagno che non si accorge o non vuole, che a volte ci devi provare. Cerchiamo di farlo noi il goal al 90imo e non incazziamoci con l’arbitro “indecente” che era riuscito a farla finire pari con maestria anni ’80.
Brutta dentro il bambino… Rompi gli schemi, inventati una vittoria di cui parleremo per anni… Macché…
52: non esistono striscioni nelkecurve dei gobbi. Lo ha stabilito una legge. Ti ricordi le lievi pungicature dei laziali? Ecco il livello è quello.
Settembre 16th, 2019 alle 08:31
Franz Paperotti,
No, secondo me Zola era più attaccante. Altro tipo di giocatore, da ultimi
20 metri. Il mio mister X è straniero… dai che ci arrivi. Ha giocato in Italia per tanti anni. È arrivato che era una mezzala poi ha cambiato più volte posizione sino a finire da trequarti. Ovviamente ogni paragone con giocatori del passato anni 90 deve tenere presente della diversità di corsa tra quei tempi e quelli attuali. All’epoca, si correva ad ampie falcate e con un movimento ampio delle braccia con l’eleganza assoluta di Antognoni, Mancini e del mio mister X. Oggi si ottimizza la corsa correndo con le spalle più alte e con passi più brevi.
Settembre 16th, 2019 alle 08:39
Picchio,
Vedi al 44 per il mio paragone. In questo momento e in quel sistema di gioco, mi ricorda il primo Giannini. Gerrard, a parer mio, era giocatore più dinamico, più fisico con una posizione da tuttocampista che ancora non possiamo chiedere al nostro giovane Castrovilli. Comunque a me ricorda un altro grande ma ho paura di fare il nome perché poi magari mi fai ricoverare perché si tratta di uno forte forte …
Settembre 16th, 2019 alle 08:51
Finalmente ho visto in campo una squadra. Questo mi fa sperare che la nostra stagione inizi davvero da questa partita. Spero anche che Montella sia cresciuto in questi anni. Le grandi prestazioni con le grandi squadre sono sempre state una sua caratteristica. Ora dobbiamo “fare male” a quelle pari ed inferiori a noi.
E’ sempre bello, dopo queste partite, vedere le trasmissioni di calcio parlare di crisi Juventus.
Settembre 16th, 2019 alle 09:28
Già schifato per il non rosso a Barella e il non giallo a Candreva (che sarebbe poi uscito per doppio giallo) ieri sera mi metto a vedere Verona-Milan
Palla contesa, mezza gamba tesa mi chiedo “mica darà il giallo…?”
Giallo…
Vabbè…
Poi non ripartono, vanno alla VAr…Rosso.
Ho chiuso e mi sono messo a vedere un film…mai vista in vita mai una espulsione del genere (forse quella di Borja)
Lo skyfo del calcio…comq stamani arrestati un botto di Drughi…almeno una bella notizia
Vdz
Settembre 16th, 2019 alle 10:22
Alessio rui
Stai parlando di rui costa?
Settembre 16th, 2019 alle 10:25
@The Marascony n 55:
secondo me in un altro frangente ci avrebbe provato,
ma avendo zero punti in classifica dopo due giornate
non ha voluto rischiare e lo capisco.
Al suo posto avrei fatto cosi anch’io,
la juve è una squadra che anche nelle giornate no,
coi giocatori che ha davanti può sempre trovare il gol in qualsiasi momento.
Avessimo avuto che so, quattro punti
sono sicuro che Montella ci avrebbe provato,
ma cosi ha fatto bene ad accontentarsi secondo me.
Settembre 16th, 2019 alle 10:39
A me questi “sportivoni” alla Maraschino o Filiberto mi fanno venire l’orchite .
Il Guetta ha detto ladri alla Juve ed ha fatto bene.Hanno preso un punto immeritato.
Se poi state attenti a tutte queste spigolature, almeno fatelo con cognizione di causa,
perchè a 10 minuti dalla fine manca un cartellino giallo a Betancur (lo scrivono siti di arbitri imparziali) , sarebbe stato il secondo giallo , quindi noi in superiorità numerica.
Potete stare tranquilli che a parti invertite il doppio giallo sarebbe arrivato.
Ragazzi va bene tutto ma un Fiorentino che si risente se viene dato di “Ladri” alla Juve mi risulta davvero incomprensibile .
Settembre 16th, 2019 alle 10:42
Francesco,
NO.
A mio parere Rui era un giocatore diverso.
Completo, elegante ecc. ecc ma rispetto a Cstrovilli più fantasioso e più trequartista e un po’ meno lineare nei movimenti sul campo.
Settembre 16th, 2019 alle 11:03
Bravi tutti, Montella compreso. Il Piacenza, o l’Ancona, o la Polonia, insomma, quegli altri non hanno visto boccia. Ci è mancato solo il gol. Mi si dirà: hai detto poco…eh, lo so, ma io ho fiducia.
Alè Viola.
Settembre 16th, 2019 alle 11:07
X Zachini (59) io temo che questo sia solo l’inizio, gli arbitri italiani saranno anche i piu bravi ma io penso che ci siano grosse pressioni ( non dirette ma subdole) che poi al momento di decidere mandano in ciampanelle l’arbitro e ancor peggio l’arbitro al var.
Settembre 16th, 2019 alle 11:19
Alessio Rui, a me castrovilli, nelle movenze, nelle finte, nella leggerezza di passo ricorda un po’Zidane…
Gli mancano i goal, per il momento…
Settembre 16th, 2019 alle 11:32
@ Francesco 46
Castrovilli e Scalera i 2 ex gioiellini del Bari, presi da Corvino
Castrovilli pagato 1,2 più bonus, oltretutto mentre Scalera veniva schierato titolare da Colantuomo, Castrovilli non aveva ancora esordito.
Castrovilli con obbligo di riscatto e Scalera con diritto, entrambi aggregati alla Primavera di Guidi
di che parlate????
Vdz
Settembre 16th, 2019 alle 11:50
via giù partecipo anch’io al giochino di Castrovilli e mister x..
la sparo un po grossa eh perchè questo era parecchio forte..
Kaka?
Settembre 16th, 2019 alle 11:56
Rui lo paragoni a Boban che con Capello giocava sulla fascia e che Zaccheroni lo schiero’ trequartista a Firenze e vinse lo scudetto?
Settembre 16th, 2019 alle 12:03
Sì, anche io la vedo come Cejas al 66 … mi ricorda molto Zidane in certe “giochesse” a centrocampo tra due/tre avversari e le accelerazioni palla al piede, manca però il gol … Però dopo appena 3 partite e zero gol mi sembra che si stia correndo troppo …
Sabato, caldo a parte, mi sono divertito parecchio e da “montelliano” della prima ora ho tirato un bel sospiro di sollievo.
Un Montella più ispirato da Klopp che da Guardiola ha imbrigliato i gobbi con un pressing asfissiante che non li ha fatti letteralmente giocare.
A parte il Castrovilli stellare ed un ottimo Pulgar a tutto campo, anche Badelj ha mostrato qualche passo avanti. L’andatura è sempre lenta, ma l’utilità è massima visto che il croato è quello che fa partire sempre l’azione, quello che ci è sempre mancato lo scorso anno.
Ribéry, dopo una partenza lenta ha cominciato a colpire la Juve ai fianchi esaltando il Franchi specialmente nel primo quarto d’ora del secondo tempo … I gobbi sembravano un pugile suonato che stava per cadere ko, il pubblico era in delirio … Peccato che sul più bello siano finite le batterie ed il francese abbia accusato il dolorino che gli ha fatto chiedere la sostituzione. Mezz’ora da vero fenomeno, partito seconda punta, si è andato a trovare una posizione da quasi trequartista che innescava fiammate pazzesche, che classe …
Difesa con Milenkovic e Caceres monumentali, mentre Pezzella continua a convincermi poco. Ottima la spinta di Dalbert con tantissima corsa ed un po’ di tecnica da rivedere. Lirola invece a due facce: decisamente il peggiore nel primo tempo, meglio nel secondo, specie in alcuni scambi stretti.
Il gioco mi fa ben sperare, purtroppo però abbiamo un punto. Le attenuanti sono fin troppe (squadra nuova con tanti arrivati da ultimo, calendario terribile, arbitri, sfortuna …), ma una cosa mi preoccupa e lo dico da agosto: il curriculum in fatto di gol degli attuali titolari.
Da Chiesa a Ribéry, passando per i centrocampisti e gli esterni, nessuno di loro in carriera ha mai fatto gol a grappoli. Speriamo in un’inversione di tendenza, ma il gol solitamente si ha nel sangue. L’unico della rosa che ne ha dimestichezza sembra essere Benassi, che però dal punto di vista del gioco è uno che tocca 10 palle a partita … L’altro è Pedro con tutte le incognite legate ad un innesto proveniente dal Brasile, di 22 anni ed un infortunio importante alle spalle.
Se troviamo la via per segnare ci potremo divertire non poco.
Settembre 16th, 2019 alle 12:12
Ragazzi io la sparo più grossa di tutti su Castrovilli: a me ricorda Iniesta per dinamismo e modo di muoversi in campo. Con le dovute proporzioni ovviamente, visto che parliamo di un vero fenomeno.
Non esageriamo con le aspettative e prendiamolo come un gioco: leggo di Antognoni, Kaka, io stesso con Iniesta, Zidane, Rui Costa…certo che a Firenze sappiamo proprio come non mettere pressione sui giocatori ahahahaha
Forza viola
Settembre 16th, 2019 alle 12:17
Mi avventuro nell’intrigante gioco di Alessio Rui…
Per me il mister X è/potrebbe essere: Pavel Nedved!!
Ma se così fosse temo di capirci poco di calcio.
Settembre 16th, 2019 alle 12:25
alessiorui: becham??? (ma è più 2000)
Settembre 16th, 2019 alle 12:37
Ha ragione Simone al 41 …..con Chiesa laterale e magari un Pedro punta centrale forse la partita la si faceva nostra …..si è visto palese che mancava un giocatore in area da rigore anche per vincere un rimpallo,per giocare di sponda o di opportunismo……comunque bella partita con Castrovilli sempre più conferma anche se l’emozione più forte è scaturita da fuori il rettangolo di gioco con un coreografia dalle pelle d’oca…..
Settembre 16th, 2019 alle 12:42
E basta con questi buonismi! I gobbi sono ladri a prescindere. E comunque limitiamoci a tifare PER e non contro. Poi sabato non so voi ma a me è sembrato di rivedere in campo Berti quando tornò a Firenze con la maglia a strisce…..vedere il carrarino tuffarsi in area e piagnucolare per farsi dare il rigoroso non ha prezzo. Un tifo come sabato ci vuole in tutte le partite casalinghe…altro che Fortino tornerebbe a diventare il Comunale. Buona giornata a tutti
Settembre 16th, 2019 alle 12:48
Umili e provinciali, guidati da un allenatore coraggioso, siamo stati grandi. Ora il passo successivo non sarebbe smetterla di sentirci succubi ed eterne vittime dando di m…alla odiata nemica e pensare unicamente ad un grande futuro, fatto di stadio e di mentalità finalmente vincente?
Settembre 16th, 2019 alle 12:54
Rui, anche a me la tua descrizione ricorda Boban, ma per la capacità di cambiare passo e dribblare nel traffico ricorda un poco anche Cerezo, che però è di altra generazione.
Settembre 16th, 2019 alle 12:58
Però…. quando fanno il giro di campo quei tre…. Ma due o tre capi ultrà nostri a fare da “scorta” no???
Settembre 16th, 2019 alle 13:11
Alessio Rui la voglio sparare grossa anch’io.
Di nome fa Rian??
Settembre 16th, 2019 alle 13:40
Paulo Roberto Falcao?
Settembre 16th, 2019 alle 13:51
Zachini
Io sapevo che Castrovilli fu preso in prestito per un torneo di Viareggio quando ancora corvino non era tornato
Se poi c’erano degli accordi con il Bari e corvino ha finito la trattativa questo non lo so
Però mi pare esagerato dare tutti i meriti a corvino
Settembre 16th, 2019 alle 14:04
Io il nostro numero 8 lo paragono a Tardelli…lo so era gobbo…ma tant’è
Settembre 16th, 2019 alle 14:04
#AlessioRui
Anche se gobbo, l’unico del passato in cui rivedo Castrovilli è Tardelli
Settembre 16th, 2019 alle 14:39
Mi sa che Big ci ha preso!
Settembre 16th, 2019 alle 15:00
perché le puntate del pentasport non si possono più vedere né su violanews né su youtube?
poi sul vostro sito non ci sono tutti i podcast ma soltanto alcuni a caso.
saluti
Settembre 16th, 2019 alle 15:27
alla fine ero contento ma con un grande rammarico perchè se non vinci queste partite…. e m è rimasta in canna una mossa che vincenzo poteva fare, fuori lirola piuttosto neutrale nel suo “scorazzare”su e giu’ per la fascia dentro Vlahovic e al posto di lirola chiesino…perchè tutto bello ma con una punta come si deve si portavano a casa i 3 punti. mi sarei aspettato una reazione degli strisciati che non è mai arrivata.
milenkovi m è piaciuto parecchio , determinato cattivo il giusto e voglioso di vincere, pezzella anche lui ritrovato, per me ottimo anche dalbert l avevo già etichettato come bidone assoluto e invece è stato una spina costante. centrocampo benissimo castrovilli ma stiamo calmi con certi paragoni, bene pulgar , badelj ehm..mah mi lasci sempre dubbioso cmq sicuramente sufficiente.ribery immenso , difficilmente spreca un pallone , da l esempio e guida i compagni con la giusta determinazione. su chiesa giudizio a parte , non è lui, non era il suo ruolo sembra distaccato io non lo vedo piu’ con il fuoco dentro . voglio sperare che sia una questione di condizione atletica perchè se fosse mal di pancia sarebbe una grossa delusione. curiosità, ma il padre viene ancora allo stadio??
Settembre 16th, 2019 alle 15:49
OTTIMA PROVA COL PERUGIA.
IL PROSSIMO TURNO CONFERMA CON UN ALTRA SQUADRA DI SERIE B: LA TALANTA.
LA COPPA ITALIA CI DARA’ SODDISFAZIONI QUEST’ANNO
Settembre 16th, 2019 alle 16:25
Non sono attendibile come tecnico ma arrischio due precedenti centrocampisti Gratton (primo scudetto),sconosciuto ai più e Merlo (secondo scudetto). Ambedue grandi cursori dai piedi buoni ma dal tiro non irresistibile- Sul grande Merlo circolava un aneddoto: per far giungere la palla da porta a porta gli occorrevano 3 tiri. Saluti.
Settembre 16th, 2019 alle 16:28
a me pare ovvio che sia paulo roberto.
Settembre 16th, 2019 alle 17:31
Sulla partita di sabato non aggiungo altro se non che ho visto in campo quello che chiedevo. Bravi tutti.
Muriel si è infortunato e non giocherà contro di noi. Bella notizia, perché significa che a Bergamo, rectius Parma, partiremo solo dall’1-0. Sono fiducioso in un altro risultato positivo.
Sul giochino di Catrovilli dico la mia. Per me è la fotocopia con le gambe diritte ma meno tiro di Mati Fernandez. Lo stesso allenatore lo fa giocare allo stesso modo.
CIRANO
Settembre 16th, 2019 alle 18:09
A me Castrovilli ricorda Merlo, l’indimenticato partner del grande De Sisti nella Fiorentina del secondo scudetto, di cui però – ahimè- non abbiamo la copia.
Settembre 16th, 2019 alle 18:30
Salve David,
Io pensavo di subire molto ma devo dire di essere stato molto superficiale nel non considerare lo stato dell’avversario.
La Juve io non l’ho messa fra le serie candidate a vincere questo campionato.
Per me sarà difficile entrare nel Sarrismo in un solo anno per loro.
Più facile che nel breve termine siano vincenti nelle coppe che in un lungo campionato.
Ma basta parlare di loro, noi abbiamo fatto il minimo sindacale … Dopo l’uscita di Ribery ho visto un calo impressionante ed ho avuto un po’ di paura, la legge non scritta del calcio dice che chi di solito sbaglia tante occasioni poi viene punito.
C’è andata bene davvero.
Oltre ogni più rosea aspettativa.
Squadra molto concentrata, soprattutto in difesa dove con l’ingresso dell’uruguagio ho visto quella grinta e quella sicurezza che ci mancavano da tempo
Settembre 16th, 2019 alle 20:32
Castrovillari = Massimo Orlando
Settembre 16th, 2019 alle 20:57
Certo fu preso in prestito per un viareggio, poi torno’ indietro.
Se fosse piaciuto forse sarebbe restato
Abbiamo cosi tanta paura nel dare meriti a Corvino tirando fuori assurdità del genere?
Vdz
Settembre 16th, 2019 alle 21:10
Castrovilli mi ricorda Seedorf 😁
Settembre 16th, 2019 alle 22:41
Castrovilli è Castrovilli (in questo momento ed ora) non è paragonabile a nessuno perché questi paragoni sono aria fritta e molto noiosi. Come quelli che paragonano il calcio di venti anni fa con quello di ora… paragone assurdo quello era bello come era venti anni fa questo è bello come è ora.
Settembre 16th, 2019 alle 23:33
Purtroppo ci manca la vittoria che era stra meritata. Finalmente una difesa all’altezza con l’itinerante Caceres degno protagonista. Vediamo se il puzzle sta componendosi e la riprova sarà a Bergamo, dove troveremo una squadra tosta e senza il meraviglioso pubblico di sabato. Abbiamo due giovani Chiesa e Castrovilli che ci faranno divertire, l’importante e’ lasciarli tranquilli e sostenerli, anche di fronte a qualche errore. Montella, tiri fuori il meglio di sé stesso, ha in squadra un certo Ribery, giocatore e professionista di valore, lasci da parte l’orgoglio, e in certe situazioni si lasci co nsigliare.
Settembre 17th, 2019 alle 08:00
Ci è mancato solo il gol e non è poco.
Il gol lha fatto Simeone stavolta ma non ci è servito lo stesso….
Ora mettiamo un po’ pressione a Castrovilli . A me ricorda…..Castrogiovanni, al secolo Martin, grande rugbista. Stesso tiro!!!!
Un saluto
Lucky
Settembre 17th, 2019 alle 09:38
Grande Viola, grande Montella..
per il giochino.. anche a me per movenze ricorda un po’ Tonino Cerezo
Settembre 17th, 2019 alle 10:01
magister lucky 63 !!!
la primula viola
Settembre 17th, 2019 alle 10:30
A me Castrovilli assomiglia a Castrovilli e basta.
Sosteniamolo, ma non lo facciamo sentire già un campione.
Dopo tre partite in serie A è assurdo fare paragoni con i giocatori del passato.
Riparliamone dopo 100 gare in serie A e magari anche dopo 10 reti, perchè un centrocampista di valore almeno una rete ogni 10 incontri la deve segnare.
Lo stesso vale per Chiesa: ha potenzialità enormi, ma l’attaccante si misura dallo score.
Ed esso (direbbe Totò) per ora, langue assai.
Settembre 17th, 2019 alle 12:01
Mi scusi Guetta, ma di solito chi ruba E’ un ladro! (risposta al commento 12)
Settembre 17th, 2019 alle 12:07
Passata l’euforia per la bella partita e per non essere stati beffati dalla rubentus,molti interrogativi rimangono.Perche non vinciamo una partita ufficiale da secoli? Perché non la mettiamo mai dentro?Perché siamo penultimi,soli,on un punto?vediamo come é questo pedro ma rischiamo grosso.L’Atalanta di genova é molto meglio di questa rubentus.
Settembre 17th, 2019 alle 12:50
robertodisanjacopino 101
A parte il fatto che il giochino lo ha iniziato Montella paragonandolo a Antognoni,quello con Alessio Rui è solo una ricerca a conoscere e ricordare il calcio del passato;e a sfruttare le sue competenze.
Ricordo che certi giochini erano scomparsi negli anni scorsi … Del resto era difficile paragonare Maxi Olivera o Gerson a qualcuno…
Su Chiesa hai ragione senza se e senza ma:per me tra l’altro a parte qualche eccezione non devo mai giocare come seconda punta o prima punta come qualcuno aveva pensato a fine mercato;è un esterno offensivo:vederlo nei 2 in un ipotetico 352 non mi convince.Ricordo che Montella con Cuadrado si era talmente fissato che negli ultimi periodi a Firenze lo faceva giocare prima punta,trequartista,seconda punta ma mai nel suo ruolo naturale…anche se Cuadrado faceva più goal di Chiesa
Settembre 17th, 2019 alle 16:25
Magallo, figurati se volevo bloccare un divertimento carino del blog (che fosse nato da Montella non lo sapevo, perchè rifuggo da qualunque conferenza stampa o intervista di tecnici e giocatori, facendo eccezione solo per le performance di Corvino, inconscio esponente di un post-dadaismo da tramandare), ma sai meglio di me come vanno le cose: rumors che si propagano, paragoni roboanti, la firma che accenna al novello Bonhoff nella Fiorentina, il procuratore che soffia il quarantino, il giornalista rilancia a sessanta per il giovane emulo di Neeskens, la Juve propone ottanta e Castrovilli l’anno prossimo lo rivediamo offrire assist a Cristiano Ronaldo.
Siccome qua la tratta dei predatori sembra che non la vogliano più fare, sopiamo, glissiamo, facciamo da grulli…
Settembre 17th, 2019 alle 17:11
Predatori, non predatori
Settembre 17th, 2019 alle 17:12
Allora! Avete capito.
Chiedo scusa.
Settembre 17th, 2019 alle 18:09
Non e’ Castrovilli che assomiglia e ricorda qualcuno del passato.
Casomai son quelli del passato che ci ricordano e fanno giocate alla Castrovilli.
Immondo
Settembre 17th, 2019 alle 18:40
Ragazzi Castrovilli a me ricorda Di Gennaro, Giannini quel tipo di calciatore lì.