Arriva Rocco
Inserito da admin il 28 Ago 2019 5:31 am. Categoria: Senza categoria.
Serata speciale al Pentasport: avremo ospite in studio Rocco Commisso ed è l’ennesima dimostrazione di come sia cambiato, e meno male, il modo di comunicare della Fiorentina.
Sarà tutto molto particolare e l’ultima volta che ho avuto un presidente viola seduto accanto a me davanti ad un microfono è stato nel 1988 con Renzo Righetti, pensate un po’.
Potete mandare i vostri messaggi audio al 3475551285, a stasera
Agosto 28th, 2019 alle 07:44
Questi sono ma furbi…comunicano tanto ma spendono poco !!
Agosto 28th, 2019 alle 08:07
Se puoi chiedigli il senso dell’operazione Biraghi/Dalbert perché a me sfugge.
Quindi noi diamo Biraghi all’Inter per 12mln con diritto e prendiamo Dalbert in prestito secco.
Noi diamo il terzino sx della Nazionale Italiana e ne prendiamo uno che al momento in Italia ha fallito.
Pertanto se ambedue fanno un’annatona noi perdiamo Biraghi per 12mln e l’Inter si ritrova anche un Dalbert rigenerato.
Al contrario se Biraghi fallisce e Dalbert fa un’annatona noi riprendiamo una schiappa e l’Inter si ritrova un buon terzino.
Chiedo anche ai tanti intenditori del blog che in passato sono stati aspri censori dell’operato dei DS difronte a operazioni tipo Gerson, sicuramente infausta.
MT
Agosto 28th, 2019 alle 08:12
@1
A proposito di furbi
Agosto 28th, 2019 alle 08:17
Un bel colpo bravo.
Agosto 28th, 2019 alle 08:30
Complimenti per lo “scoop” ma l’ho scritto decine di volte qui sul blog quando c’erano i DV: la buona comunicazione è solo uno specchietto per le allodole, conta poco o nulla.
Alla fine contano solo i SOLDI che mettono i presidenti, non conta altro.
Il “sentiment” su internet su Rocco è già quello di “parole, parole, parole”, “meno chicchiere e più fatti” … ovviamente basterà che cali un “cinquantino” di milioni per due o tre acquisti e il clima si rimetterà d’incanto al bello.
Le testate giornalistiche stanno pure aiutando Rocco. Violanews ha smesso di fare il “contamercato” che faaceva le pulci ai milioni del mercato della gestione DV. Quelli che tiravano per la giacchetta i marchigiani per farli spendere di più per il famoso “salto di qualità” ora
a giustificaano Rocco che “fa bene a non farsi spennare con prezzi alti”.
Ma tutto sarà inutile se non metterà il grano. Dipende tutto da quello.
Agosto 28th, 2019 alle 09:09
Per anni ho sognato di avere una presidenza così, la loro presenza costante, l’attenzione ai particolari, il cercare sempre di non lasciare indietro nessuno, la voglia di coinvolgere e farsi sentire vicino alla gente comune. Pera me Rocco è una persona straordinaria.
Voglio una squadra forte, certo, ma non mi interessano le spese pazze, mi basta vedere che chi comanda ha a cuore le persone.
GRAZIE DAVVERO ROCCO.
Agosto 28th, 2019 alle 09:11
Stasera arriva Rocco, bene…ma i giocatori quando?
Lapi Dario
Agosto 28th, 2019 alle 09:14
@ M.T.: per quanto mi riguarda é un’operazione ottima in uscita, pessima in entrata.
Non cambio idea se cambia DS.
Per quanto mi riguarda Biraghi era inguardabile e 12 milioni sono un giusto prezzo.
Prendere un giocatore senza diritto di riscatto, invece, è un’operazione senza senso.
Agosto 28th, 2019 alle 09:15
chiedigli per favore david il senso dell’operazione biraghi che se l’avesse fatta il corvo ci sarebbero state due dirette, una con un contabile finanziario e una con un “esperto” di calcio mercato….
Agosto 28th, 2019 alle 09:15
Bel colpo David!!
Agosto 28th, 2019 alle 09:19
Capisco che qui scrivono molti vedovalle ma Lasciate lavorare Rocco fino al 2 settembre e poi criticate. Mi sembra che con i DV avete pazientato 17 anni di niente assoluto senza mai fare una critica. Una società partita a giugno devi criticarla almeno dopo 3 anni quando saranno partiti i vari progetti come il centro sportivo (serio e non come la cacata che abbiamo), lo stadio e la nuova sede (non lo sgabuzzino del Franchi)
Agosto 28th, 2019 alle 09:31
David , prima domanda in assoluto da fare : Presidente , qual’è la cosa che le ha impressionato di più di Firenze?
Vorremmo sentirlo dire da quei microfoni!!
Complimenti, gran colpo !!!
Bravi!
Agosto 28th, 2019 alle 09:31
Arriva Rocco , con la speranza che metta nero su bianco per il secondo vero acquisto viola(De paul) dopo Pulgar, pena il considerare aria fritta il folclore di contorno che sta estasiando il popolo Viola.
Agosto 28th, 2019 alle 09:32
Io credo che il concetto di comunicazione sia un tantino diverso.
Se fosse solo quello di fare i giri di campo e le interviste alla radio,
cosa ci va a fare la gente all’università per studiare appunto la scienza delle comunicazioni non lo so.
Chiamiamolo modo di porsi che è meglio.
Questi hanno scelto di mettersi al pari della gente e sembra che funzioni.
A me sinceramente non fa ne caldo ne freddo,
avere un presidente che non viene alle partite
o che va in curva
non mi cambia niente.
Basta che faccia bene il presidente.
Infatti per ora sto apprezzando Commisso e lo apprezzerei lo stesso anche se fosse più distanziato.
E caro Omino di ferro,
i siti cavalcano i sentimenti popolari per avere i click.
il contamercato credo sia stata una delle più grosse cazzate mai pubblicate da un sito nella storia di internet.
ma faceva click e sobillava la gente già incarognita.
se lo facessero ora, l’autore verrebbe giustamente mandato affan. ripetutamente.
Speriamo che questo clima duri,
io sono contento che Commisso non butti soldi nel cesso,
per il suo e il nostro bene.
Ho sempre detto che un ambiente sano è meglio di un giocatore forte e speriamo che duri cosi.
Agosto 28th, 2019 alle 09:33
Via, un po’ di entusiasmo per favore.
Agosto 28th, 2019 alle 09:35
X Andrea al 7: lo scrivo a te, ma vale per tutti quanti. Cerchiamo di finirla con questa storia del pro o contro DV. Son veramente stufo! Cerchiamo di sostenere compatti, come sabato scorso, la squadra. Perché in questo modo, anche con un organico oggettivamente più modesto, potremmo toglierci qualche soddisfazione.
P.s.: comunque… 17 anni di nulla assoluto non mi sembra proprio…
Agosto 28th, 2019 alle 09:36
Omino di Ferro al #5, col suo pragmatismo disincantato, che a mio parere apporta sempre molto realismo e tanti numeri illuminanti alla discussione sul blog, in questo caso secondo me ha fondamentalmente ragione, ma non al 100%.
Non me la sento di affermare che il fattore umano non conti NULLA, perché non è così.
La qualità di rapporto e la fiducia passano attraverso i fatti, e su questo ha pienamente ragione.
Il presidente più empatico, umile e disponibile del mondo, se non spende e soprattutto se non vince, cade presto di grazia, anche se tutti i giorni va in San Lorenzo a mangiare i panini col lampredotto. Amen.
Ma sui tempi a lui concessi dal pubblico per agire, sul favore della gente, sulla possibilità di essere perdonato in caso di errore, sul livello di entusiasmo e magnetismo che si propaga e si mantiene nell’ambiente, perfino sull’influenza “politica” che un certo tipo di popolarità può avere, il fattore umano incide molto significativamente.
A parità di soldi spesi e risultati raggiunti o no, un presidente in stile dellavalliano e uno in stile commissiano ricevono un favore o un’ostilità popolari diversi. Questo, soprattutto nel breve e medio termine.
Quanto abbia pesato negativamente, anche in tempi di vacche grasse viola, l’incapacità dei DV, soprattutto Diego, di sintonizzarsi con maggiore umiltà e trasparenza con la piazza fiorentina, è difficilmente misurabile, ma evidente.
Come è palese quanto la piazza viola abbia contributo, col suo bubare e la sua sempre più crescente ostilità nei confronti della vecchia proprietà, ad accrescere, in circolo vizioso, il suo distacco.
Agosto 28th, 2019 alle 09:39
…per favore,un po’di onestà intellettuale.
Io accetto tutto,ma non “17 anni di nulla cosmico”.
Agosto 28th, 2019 alle 09:44
Biraghi è un giocatore da 3-5-2. Gamba, corsa. Crossa da fare pena. Quando difende, spesso è gol per gli avversari (se ne ricordano di tragicomici).
Non sono del tutto convinto della contropartita tecnica. Ma siccome Pradé ascolta il tecnico e non segue solo le logiche di un forsennato player trading o, peggio, le sue assurde valutazioni tecniche, mi fido.
Agosto 28th, 2019 alle 09:49
Allora stasera dopo tanti mesi ascolterò la trasmissione. Su Biraghi sono contenta che vada via perché per me è inguardabile. Su Dalbert non lo conosco e sul prestito secco sono perplessa come lo sono sempre stata.
Agosto 28th, 2019 alle 10:02
Non conosco Dalbert.
Il parere di amici interisti mi vale poco: quanti di noi concorderebbero, nel giudizio, su un qualsiasi giocatore viola? Aspetto di vederlo fino alla fine del girone di andata, per dare un giudizio significativo.
Spero non sia peggio di Biraghi, questo sì. Mi è sempre piaciuto poco, per scarsa tenuta difensiva, poca intelligenza tattica e soprattutto per il difetto cronico di toccare spesso il pallone una volta in più del necessario, prima di crossare, cosa che lo portava sovente a trovarsi di fronte la sagoma dell’avversario e centrarlo; peccato, perché i palloni che passavano erano spesso ottimi.
Conte, come ha fatto con Alonso, altro ragazzone atleticamente dotato ma grezzo tatticamente finché è stato in viola, probabilmente lo farà migliorare parecchio.
Siccome ha vestito la maglia viola e pure quella azzurra, siccome ha attraversato con noi un pantano memorabile e la tragedia di Astori, lo saluto affettuosamente, soprattutto perché in campo ha sempre dato tutto.
Agosto 28th, 2019 alle 11:16
Guarda Picchio #17, onestamente credo che la comunicazione sia importante per “vendere”, specialmente nel breve e medio termine … Poi però se mancano i fatti (e nei calcio sono le vittorie di trofei ed i soldi spesi in calciatori) tutto si sgonfia inesorabilmente. Ed anche quella che all’inizio può essere una buona mossa empatica si trasforma in “ruffianeria” o in opportunismo.
La vecchia proprietà faceva buoni risultati con ben 8 piazzamenti nelle prime 4 in 11 anni, due semifinali europee e una di Coppa Italia, ma purtroppo non vinceva trofei e solo un paio di volte ha speso 50 milioni per il calciomercato e allora veniva attaccata perché non c’era Antognoni in società o perché i giocatori non partecipavano alle cene dei club … Poi Antognoni è entrato in società e i giocatori sono tornati alle cene ed allora hanno cominciato a dire che lo avevano fatto per mettere Giancarlo come parafulmine e le cene per tenere buoni i tifosi …
Mancando risultati e soldi spesi anche le migliori idee comunicative possono rivelarsi boomerang. Serve vincere qualcosa e se non vinci l’unico rimedio è rilanciare mettendo quattrini. Una buona comunicazione serve solo a prendere un po’ di tempo.
Agosto 28th, 2019 alle 11:16
Se si prende Caceres è un bell’acquisto!!
Agosto 28th, 2019 alle 11:27
Leggo di gente che si lamenta ancora dei soldi non spesi o dei possibili acquisti di dalbert ecc…BASTA!!!!!! Via la noia e la continua malumorosità da FIRENZE!!!!
Agosto 28th, 2019 alle 11:32
Bel colpo David! Stasera mi metterò all’ascolto molto volentieri.
Per Omino di ferro: entro certi limiti, non sono i soldi quelli che contano. Conta fare bene calcio. Conta il campo e cosa ci racconta. Corvino ha speso milionate di euro per arrivare sedicesimi e con una zavorra di giocatori tra vecchi e giovani da non saper dove mettere. Poi nel mezzo ci sono anche colpi interessanti certo.
Agosto 28th, 2019 alle 11:35
Per COSTRUIRE (non solo lo stadio!) qualcosa di valore e che duri nel tempo, ci vuole, appunto TEMPO. Nessuno, anche se ricco, SE intelligente, vuole buttare via i soldi. Per cui calma e gesso. Diamo consigli (visto che sembrerebbe ASCOLTARE) e non spariamo giudizi e critiche a bip di cane. siamo PROPOSITIVI. Bella iniziativa. e AVANTI VIOLAAAAAA
Agosto 28th, 2019 alle 11:39
Bravo David, grande Rocco,
mi domando che cosa hanno da criticare i soliti fiorentini contro, sono appena tre mesi che hanno rimesso in piedi questa società.
Ma vi stavano bene i DV, che snobbavano con strafottenza Firenze e i tifosi viola? Mah….veramente incomprensibile.
Agosto 28th, 2019 alle 11:42
Andrea 17 anni di niente assoluto vuol dire o che abitavi su Marte o che sei in malafede…. Decidi te quale
Agosto 28th, 2019 alle 11:43
…. A meno che tu non sia uno dei multinik del Petri….
Agosto 28th, 2019 alle 11:44
L’operazione Dalbert-Biraghi per me lascia intendere che per la Fiorentina Biraghi e Dalbert sono la stessa cosa. Biraghi voleva andare via e l’Inter lo voleva perché è cresciuto nel vivaio (per me non giocherà molto titolare). Tra un anno tornano alle rispettive squadre a meno che Biraghi non faccia molto bene e l’Inter lo riscatti. Uno scambio di cani vs gatti nulla di più ed economicamente abbastanza neutro (non conosco gli ingaggi). Certamente non è un’operazione scellerata come per dire Thereau tre anni fa perché Dalbert non ha un contratto lungo con noi.
Agosto 28th, 2019 alle 11:45
L’unica cosa che chiederei a Rocco, è come pensa di alzare il fatturato della Fiorentina alla pari delle grandi di Serie A e in quanto tempo.
Avere tanti quattrini e non poterli spendere equivale a non averli, mi sembra che se vogliamo veramente passare dal sogno alla realtà, il nocciolo della questine sta tutti lì.
Se qualcuno può fargli questa domanda, visto che lavoro e non posso ascoltare, gliene sarei grato.
Agosto 28th, 2019 alle 11:49
@1 e @7 ci sono o ci fanno ? Mi pare di sognare . Le mele marce sono ovunque ma resto comunque sempre stupito .
Agosto 28th, 2019 alle 11:51
Allora lo scambio lo vedo come un favore all inter. non so chi pagherà l ingaggio a dalbert ma se non è specificato deduco che sarà a carico della viola.
non chiedetemi il perche’ del favore forse lo capiremo piu’ avanti o forse non lo capiremo mai.
Voglio essere fiducioso per un finale campagna acquisti come si deve con almeno due acquisti di livello.In ogni caso sarà sempre e solo forza viola.
Agosto 28th, 2019 alle 11:57
Commisso in nemmeno 3 mesi ha speso più di quanto ha speso la vecchia proprietà in 17 anni.
Partiamo da questo dato prima di sparare paragoni inappropriati.
Lasciamolo lavorare e non parliamo di soldi per favore.
Agosto 28th, 2019 alle 12:00
La differenza tra Commisso e Della Valle salta agli occhi.
I Della Valle sembrava che ti facessero un piacere ad essere lì.
Commisso sembra che ti ringrazi ad essere lì.
Commisso è più furbo?
Tanto meglio.
Bista
Agosto 28th, 2019 alle 12:06
@34 Vendicatore scrivi semmai commenti costruttivi nn bischerate se nn sai i numeri ne della vecchia ne della nuova proprietà . Siamo tutti contenti del cambio proprietà ma evita di scrivere idiozie
Agosto 28th, 2019 alle 12:10
Dalbert arriva in prestito secco perché l’Inter gli pagherà il 50% di ingaggio ed ha altri 4 anni di contratto mentre Biraghi ha fatto un contratto nuovo con l’Inter che gli ha triplicato l’ingaggio con il diritto di riscatto.
Noi nel brasiliano ci crediamo il giusto.
Il contamercato fatto sui cartellini si dimentica degli ingaggi e se arrivano Boateng, Ribery, Caceres e Badelj sono 15 milioni che devi pagare per 1 anno contro i 5 milioni che ti costavano Gerson, Pjaca, Hugo e Noorgard.
Rocco per il momento ha aumentato gli ingaggi per alzare il livello tecnico e di esperienza della squadra che dovranno essere coperti dalla proprietà.
Aspettiamo lunedì e vedremo la squadra al completo.
Agosto 28th, 2019 alle 12:14
Nedo 25, Corvino ha speso 140 milioni di euro ma ha anche venduto giocatori per 160 milioni e quindi ha dovuto rifare una rosa da zero … Un conto è spenderli tenendo i migliori, un conto è spenderli dovendo sostituire i migliori e dovendo abbassare il monte ingaggi di 20 milioni … Che è cosa ben diversa.
Comunque, al di là di questo, resto dell’opinione che con l’ambiente che si era venuto a creare (sia per l’abbandono dei proprietari, che per il clima di contestazione), sarebbe stato impossibile per chiunque ottenere buoni risultati. E aggiungo che di Corvino non ho mai apprezzato non tanto i giocatori che ha portato, quanto gli allenatori tipicamente “all’italiana” a cui ha affidato le sue squadre (Prandelli, Mihajlovic, Delio Rossi, Pioli, Donadoni …).
Agosto 28th, 2019 alle 12:24
Filippo, lascia perdere se non ci arrivi.
Ho semplicemente chiesto quando arrivano i giocatori che devono ancora arrivare, stando alle parole di Pradé. Inoltre ho espresso positività sulla presenza di Rocco in radio.
Sicuro di essere tranquillo?
Lapi Dario
Agosto 28th, 2019 alle 12:36
“il mondo era pieno di vedove felici.
Le aveva viste impazzire di dolore davanti al cadavere del marito, supplicando che le seppellissero vive dentro la stessa bara per non affrontare senza di lui la vita a venire, ma a mano a mano che si riconciliavano con la realtà del loro nuovo stato le si vedeva risorgere dalle ceneri con una vitalità rinverdita. “
Agosto 28th, 2019 alle 12:44
Pare che l’Inter abbia l’obbligo di riscatto per Biraghi a 18 milioni
e noi Dalbert in prestito secco.
Sono uno dei pochi a cui Biraghi piaceva, pare
però se si prende Caceres, il problema è risolto
a prescindere da come gioca Dalbert.
Ah.. se s’era preso Nainggolan..
era proprio quello che ci manca!
Però vabbè ha avuto i suoi validi motivi per tornare a Cagliari purtroppo.
@Verificatore:
la grappa la mattina fa male.
i DV in questi 17 anni di niente cosmico
hanno buttato più di 200 milioni che in parte hanno ripreso.
Commisso ne butterà anche di più, spero
ma in tre mesi neanche se avesse voluto avrebbe potuto.
A meno che tu non consideri i soldi che ha tirato fuori per comprare la squadra,
ma se domani andassero via,
quelli li riprendono,
non c’entrano una mazza.
I Dv la società non l’hanno comprata
ma l’hanno proprio fondata e sono partiti dalla c2 portandola in champions in questi anni di niente cosmico.
Agosto 28th, 2019 alle 12:58
Ops Nedo…
Non mi pare che tu scrivessi le stesse cose anno scorso sul prestito secco di Gerson, con la differenza da non sottovalutare che Gerson ci serviva in quanto non avevamo uomini in quel ruolo, mentre oggi come oggi come terzino sinistro abbiamo una nazionale italiano più Terzic, Più Ranieri ed abbiamo venduto Hancko.
Ora Dalbert che anni fa venne additato come futuro Roberto carlos viene da 2 stagioni ridicole…. che facciamo lo valorizziamo nel migliore dei casi (a scapito di valorizzare i nostri (Terzic e Ranieri) per poi renderlo alla base tipo Salah??? Un tempo si sarebbe detto : è questo il progetto??
Oggi passa tutto come eccellente operazione, come riprendere uno andato via a parametro zero…
Io faccio solo notare queste lievi differenze di comportamento…poi per il resto mi andava bene prima e mi va bene ora.
Pensare che abbiamo anche fenemeni x chi Comissonhangia speso di più dei DDV in 17 anni… poi ditemi se non è una comica…
Ma a me va bene questa comica…
Vdz
Agosto 28th, 2019 alle 13:16
Ma quanto ci voleva all’ambiente Viola un personaggio come Commisso?
Un istrionico italoamericano che parla come il personaggio di un film di gangster, che se indossasse la bombetta parrebbe Rockerduck, che si tuffa in mezzo alla folla peggio di Zio Paperone nei dollari e si concede ad ogni richiesta di apparizione mediatica nemmeno fosse uscito ieri da X-Factor.
Dite la verità, è stato creato in provetta! Avete preso due parti di Vittorio Cecchi Gori, una parte di Don Vito Corleone, un pizzico di Mara Maionchi, un capello di Tenerani, un baffo di Guetta ed avete miscelato il tutto fino ad ottenere un Presidente da copertina.
Sembra finto per come risponde all’identikit del perfetto proprietario di squadra. Della Fiorentina in particolare.
Agosto 28th, 2019 alle 13:27
@39 nn mi è parso un tono tranquillo il tuo sinceramente anzi . Terminando il mercato lunedì c’è tempo . Fermo restando la squadra è pressoché fatta
Agosto 28th, 2019 alle 13:37
IO SONO PER ROCCO! AVANTI VIOLA! Domanda per David, preferite i messaggi audio in inglese o in italiano?
Agosto 28th, 2019 alle 13:39
Non volevo rientrare nella polemica, ma leggere zachini che continua a difendere quelli che ci facevano un favore a farsi intervistare due minuti all’uscita dello stadio..
Commisso la fiorentina la ha pagata, a giunone, circa 170 milioni di euro, tac, pagati!
Della valle, 200 milioni(?),li ha messi in 17 anni, circa 15 ogni anno…
Chi ha speso di più?
È poi insisti con sto gerson.. Ma chi è????
Ma te ce lo vedi Diego della valle che va al pentasport a farsi intervistare, oppure che ogni giorno parla di fiorentina…
Come diceva? Della fiorentina se ne occupa mio fratello….
Per favore….
Agosto 28th, 2019 alle 13:51
Tanto ha incensato i DV tanto sta’ denigrando la nuova proprietà. Da qualche GG si è scatenato.
Rileggere i suoi post x capire.
I Hate Zachini
Agosto 28th, 2019 alle 14:03
17 anni di nulla = zero titoli, Nessuno stadio, ne’ un centro sportivo e neanche una sede che si rispetti. Nessun progetto che puntasse ai giovani qualcos’altro, solo vivacchiamento.
Ora lasciate lavorare Rocco
Agosto 28th, 2019 alle 14:09
ZACHINI@
secondo me Dalbert verrà a fare la riserva.
Non vedo altra possibilità alla luce di quello che sappiamo.
e sempre secondo me Biraghi non interessa a Montella e per prenderlo, l’Inter ha messo come condizione lo scambio (io prendo il tuo e te però prendi il mio)…….pagando anche un pò di ingaggio.
Un calciatore pagato 18 mil due anni fa, con un valore attuale prossimo allo zero……..
Attenzione a cosa si legge: scrivono che Biraghi firmerà un contratto di 5 anni, dimenticandosi che non può firmare nulla perché è della Fiorentina.
Agosto 28th, 2019 alle 14:11
mio egocentrico signor cugino del “cuggino”, il campionato è iniziato, per cui credo che possa essere l’ora che “parcheggi” nella sua mente la ridicola facciata mascherata di suo “cuggino”, almeno fino a quando non deciderà di “uscire” nuovamente dal blog, senza peraltro mai farlo, in nome di un clima irrespirabile, che lei però paradossalmente ha continuato ad alimentare nascondendosi in un nick fasullo, che è appunto il nick di suo “cuggino”, come ha fatto questa estate, provocando a più riprese e talvolta senza motivo alcuni utenti del blog.
comprendo il suo bisogno di farsi notare, ma mi creda quando le dico che per scrivere ciò che scrive, basta e avanza abbondantemente uno solo dei due nick che “abitano nello stesso stabile”.
appassionatamente la saluto.
Nara Bocchi
p.s.: questa estate, mentre suo “cuggino” scriveva in vece sua provocazioni sul blog, la mia amica e io ci siamo divertite tantissimo a mangiare ostriche al ristorante, talvolta aiutate ad aprirle da qualche gentile signore del tavolo accanto
Agosto 28th, 2019 alle 14:16
Società pagata 130 milioni di euro vuol dire che non valeva niente, che non hanno investito niente nell’anima Fiorentina, è rimasta una scatola vuota.
Lasciate lavorare Rocco
Agosto 28th, 2019 alle 14:17
Tra i commenti sopra si legge: “..comunicano tanto…spendono poco”, “…i giocatori quando?”…..
Inutile sperare nei miracoli: possono cambiare anche mille proprietà, ma molti “tifosi” viola resteranno purtroppo sempre uguali
Agosto 28th, 2019 alle 14:44
Se commisso compra una sede, costruisce uno stadio nuovo e magari un bel centro sportivo, tra cento anni si parlerà ancora di lui…. (vedi il marchese ridolfi).
Se per sbaglio, prima o poi, ci fa vincere qualcosa….
Agosto 28th, 2019 alle 14:44
Verificatore@34
La matematica è un’opinione.
Agosto 28th, 2019 alle 14:59
Linus @41
A noi servirebbe il Ninja della Roma,a Milano, in campo CAMMINAVA….vedremo, ma con lui forse l’ abbiamo scampata.
Per camminare mi basta ed avanza Badelj.
Agosto 28th, 2019 alle 15:08
… apprezzo e sottolineo i commenti sempre lucidi e obbiettivi di Omino e Picchio aggiungo per chi parla di 17 anni di pazienza con i DV che in realtà già nel 2010 (8 anni dopo averla presa, di cui 1 in C e 1 in B) con i DV iniziarono le feroci contestazioni, e proprio nulla nulla non direi… a Rocco se me lo consentisse, consiglierei di fare meno proclami all’americana e stare più con i piedi per terra perché il popolo viola è molto strano fra qualche annetto tutte ste promesse glie le faranno rimangiare come successo con i suoi predecessori. Tutti contenti per quanto c’è ora tutti entusiasti, ma senza essere tacciato di nostalgico sottolineo che domenica i migliori in campo della Fiorentina sono stati Castrovilli preso dal Bari da corvino per un torneo di Viareggio, Sottil preso da corvino dal Toro a parametro zero per sostituire Zaniolo che si era svincolato perché Prade non aveva rinnovato il contratto, Valohovic preso da corvino e Pulgar illustre sconosciuto preso da corvino in Cile per il Bologna, questo solo per rendere giustizia ai fatti…
Agosto 28th, 2019 alle 15:23
Qualcuno preferisce le conferenze stampa dal predellino dell’auto?
e
Agosto 28th, 2019 alle 15:27
Che palle che fate con sta storia dei vedovalle.
Agosto 28th, 2019 alle 15:50
Dicci la verità David, è stato Giannattasio a portare Rocco in radio, ormai è il suo preferito!
Agosto 28th, 2019 alle 15:51
Complimenti vivissimi al genio del #47!
e poi si dice che il blog non è un sfogatoio…
SFV
Mamo
Agosto 28th, 2019 alle 16:16
Difendere?
Incensare?
Denigrare?
Per me qui c’è gente che veramente non sta bene…ed ha problemi seri in primis con l’Italiano e nona è tutto immagino…
Come quando sento accusare ion guetta di aver difeso?
Ma capire quello che si legge?
Poi abbiamo il fenomeno dei 17 anni di nulla… nemmeno un progetto sui giovani… allora si capisce il livello dell’interlocutore…
Vdz
Agosto 28th, 2019 alle 16:20
Antigufo ma quanto rosichi. Non ti chiamo con l’altro tuo nick, volgare ed offensivo per le signore presenti nel blog.
Con quale titolo Lei intende decidere cosa e come io debba scrivere.
Abbiamo mai mangiato insieme? Ci conosciamo personalmente?
La invito pertanto ad interrompere questi Suoi deliri di onnipotenza.
Io continuerò a scrivere quello che voglio (senza offese e volgarità), come voglio e quando voglio. Se ne faccia una ragione e pensi alle sue faccende.
Mi stia bene,
CIRANO o, talvolta quando mi gira, LAPI DARIO
Agosto 28th, 2019 alle 16:41
Due proprietà completamente diverse dal punto di vista comportamentale, la prima considerata arida, la seconda umile e vicina al suo popolo. Ma non è questo che fa la differenza, oddio in questo momento di disaffezione fa bene Commisso a mettere in campo tutte le risorse per riacquistare i delusi, far riempire lo stadio e rinnovare gli abbonamenti alla paytv. La differenza sta nel riuscire a sbagliar meno possibile gli investimenti e cercare di far aumentare le entrare. Due fattori indispensabili per la crescita e per questo ci vogliono dei manager veramente competenti.
Agosto 28th, 2019 alle 16:44
Lasciando perdere gli ottusi che continuano ad inveire contro chi non c’è più, con loro magna soddisfazione, presumo che stasera Rocco farà la proposta di acquisto del Pentasport e dei suoi ragazzi.
Oggi alla gente piace dichirarsi di ftonte al mondo, per eccesso di vanità……
Agosto 28th, 2019 alle 16:49
andrea (50) mi confermi che abitavi su marte quindi….eri insieme al petri?
Agosto 28th, 2019 alle 16:56
ecco David, rispetto a quanto letto una cosa che forse non viene spiegata bene a Rocco è che se ristruttura il Franchi lavora su un bene di proprietà pubblica quindi concorso per la progettazione, appalto pubblico (con conseguenti ricorsi al tar) soprintendenza e altro.
se lo fa nuovo…….
ma non credo sia uno che non sa come muoversi a prescindere da quello che dice
Agosto 28th, 2019 alle 17:01
oh gente e basta rinvangare
corvino ne avrà presi diversi e bravi ma ha anche preso tanta rumenta……
ora corvino non c’è più, pensiamo a guardare avanti
e comunque la Fiorentina non è, con tutto il rispetto, il Casarano: se hai in cassa 60 milioni, non compri 20 giocatori da 2 milioni e gliene dai 1 di stipendio. ne compri 4 da 10 milioni e gliene dai 5 di stipendio…..forse valgono un poco di più in termini di capacità calciatorie…..
Agosto 28th, 2019 alle 17:01
o calcistiche, come preferite….
Agosto 28th, 2019 alle 17:03
Boh! Ma alla fine, Rocco dato per lui money is not problem, pensa di spendere qualcosina, oppure la squadra è quella vista domenica? Perché al momento il mercato è fatto alla della valle, in autofinanziamento se a qualcuno fosse sfuggito! Ed a me sceneggiate a parte piacerebbe vincere qualche partita, fare qualche punto in più, e lottare almeno per un piazzamento in Europa! Nei 23 convocati della prima partita ben 19 facevano parte della vecchia rosa, e di quelli scesi in campo gli unici nuovi erano badelj (si fa per dire) e pulgar. Stendiamo un velo sull’ultima operazione (biraghi–dalbert), e su quelle potenziali che si legge, tipo tonelli, caceres, qualcuno che si possa accostare a un giocatore di livello non sarebbe l’ora di comprarlo? Oppure facciamo scendere in campo Rocco e Giobbarone? Scusate se mi sono permesso, però a me piacciono le cose concrete, non le sceneggiate, e i fochi mi bastano quelli di s. Giovanni! P.s. Non sono un orfano degli scarpai, però nemmeno un promesso sposo degli americani…
Agosto 28th, 2019 alle 17:59
Prestito secco con corvino lo contesto prestito secco con prade lo contesto dove sta il problema? L unica cosa che posso dire è che la vecchia proprietà era antipatica e spocchiosa e questa nuova per adesso e simpatica e alla mano.
Agosto 28th, 2019 alle 19:26
Semplicemente folgorato da Rocco.
Agosto 28th, 2019 alle 19:31
SHINTA
Secondo te uno che non ci ha cagato nemmeno di striscio, che è stato convinto dopo giorni e giorni ad accettare la Fiorentina e pare anche per merito di Ribery, si aspetta di andare in panchina???
Se così fosse sbotta dopo 2 partite rovinandoml’ambiente… a che pro?
Io sinceramente penso che Montella gli faccia fare il titolare…
Vdz
Agosto 28th, 2019 alle 20:42
Caro Marascony, cosa hanno lasciato i DV a questa società? Il niente. Da Marte certe cose si vedono meglio, soprattutto certi boccaloni che per 17 anni si son fatti prendere all’amo da Gnigni & C.
Agosto 28th, 2019 alle 20:55
Tratto dal thread “Ma che si compra qualcuno?” del 12 Lug 2019 5:37 am
Dario Lapi ha scritto:
Luglio 18th, 2019 alle 16:21
Cari Nippo e Antigufo
Esopo scrisse “La volpe e l’uva”, proprio per persone come voi.
In psicologia si chiama Dissonanza cognitiva.
Lapi Dario
Caro Cirano dalla lingua lunga e taglientucola, nonché estremamente prepotentucolo, con la memoria corta e col vizio di mettere la lingua taglientucola dove non ti compete, credimi quando ti dico che il tuo post 62, è la più grande pasturata che abbia mai fatto in questo blog, dal momento che non erano stati fatti nomi.
Il fatto che hai pensato subito a me, la dice lunga sulla tua coda di paglia (mi sa che l’hai rubata alla volpe di Esopo per essere così infiammosa) 😀
Quindi LapiCiranoDario, eri te il lestofantucolo che citava Esopo nascosto da un altro nick (e fino alla volpe e l’uva sarebbe stato anche accettabile, anche se, come ho detto sopra, ti intromettesti in un discorso nel quale non ci entravi nemmeno a pigiartici dentro… a proposito di farsi gli affari propri), sconfinando poi in termini psichiatrici quali “dissonanza cognitiva”, rivolgendoti a me e Nippo catalogandoci in “persone come voi”!… 😀
Mi fa molto piacere saperlo e soprattutto quantifica una volta di più la significanza della tua persona, che già avevo avuto modo di scoprire e conoscere tempo addietro.
E dimmi lestofantucolo buontempone, visto che partorisci termini psichiatrici che tu pari sempre “incinta”, come la definiresti una persona over 50 (TU) che si cambia il nick in DARIO LAPI, sfruttando l’anonimato di un nick fittizio, per giudicare gli altri in base a un rapporto di conoscenza (la mia e la tua) che non esiste, come certifica il tuo post 62 e soprattutto per dare stoccatine e provocare, come hai fatto con svariate persone per tutta l’estate, come ti ha fatto notare Nara Bocchi, mia “cuggina” per adattarmi alla tua goliardia de noattri?
Io un termine che non è tenniho come il tuo, ce l’ho: POERINO!
Credevo che fosse un altro del vostro gruppo, tant’è che giustamente Caccia Alla Zebra (che saluto volentieri e che rispetterò sempre) mi corresse dicendomi che l’altro non scriveva più da tempo sul blog.
Noto pure, caro LapiCiranoDario, che non hai perso il vizio di rigirare frittate e di far passare una stoccatina CHIARAMENTE RIVOLTA SOLO A TE, per un’offesa alle Signore del blog, ma va bene così, tanto Rosetta e Monica sanno che le ho sempre rispettate qui dentro, come le rispetterei nella vita di tutti i giorni.
Un’ultima cosa, visto che lo hai affermato con prepotenza nel tuo ultradelirante post 62: tu scrivi quello che vuoi, usando tutti i nick che vuoi e quando vuoi, sui tuoi amici o sulla cerchia delle tue conoscenze, o su chi è disposto a leggere le tue esternazioni, o tollerare le tue stoccatine del c..appero e tuoi terminilli pseudo-wiki-psichiatrici, financo a raccontare quanti piatti di tiramisù hai mangiato a cena o a pranzo coi tuoi, ma per ciò che mi riguarda IGNORAMI TOTALMENTE e salta i miei post, come farò io con te da qui in avanti.
Grazie.
Stammi bene anche te e mantieniti sempre così: simpatico e geniale e soprattutto ORIGINALE!… 😀
L’Antigufo NaraBocchizzato in casi “LAPIDARI” estremi, molto più dissonanti cognitivamente, di una scala cromatica cognitivamente e totalmente dissonante.
Agosto 28th, 2019 alle 21:10
Io sono stato un sostenitore dei DV…
Però ora direi di finirla con questa storia dei Della Valle.
Ogni cosa che accade nell’universo Viola,
O si leggono commenti del tipo:Eh, chissà cosa avreste detto se lo avessero fatto loro…
Oppure commenti del tipo:eh, da loro non potevi aspettartelo… Loro non lo avrebbero fatto.
Ragazzi, anche basta su.
Voktiamo pagina
Agosto 28th, 2019 alle 21:29
X Andrea al 48: nessun progetto che puntasse sui giovani???
Ma quelli che sono in squadra da dove vengono???
Mamma miaaaa
Rocco, per favore, facci vincere almeno una coppa Italia, almeno tra 17 anni non ci romperanno i maroni sui “zero titoli”!
Per la cronaca, vorrei che Rocco ci riportasse in CL o che ci faccia fare una EL da protagonisti. Le coppette le lascio volentieri nelle bacheche di altri.
Agosto 28th, 2019 alle 22:14
Poi si lamenta se nessuno lo invita a cena !
Si faccia 2 domande
Agosto 28th, 2019 alle 22:22
Io credo che babbo natale ha esaudito la mia letterina del dicembre scorso.
Grazie babbo natale! Ecco il Mio Presidente, preciso come lo volevo io!!!!
Grazie, grazie, grazie e salutami gli elfi!!!!
Agosto 29th, 2019 alle 00:11
Se arriva uno che butta soldi nel cesso, non soldi, tanti, tantissimi soldi come Rocco.
Io penso solo una cosa.. fate voi le vostre conclusioni.
Agosto 29th, 2019 alle 00:33
Andrea 73
Ti quoto in toto, sono quelli che godono se fanno plusvalenze rischiando la B, non sono abituati a pensare diversamente , gli occorrerebbe Sanpatrignano per uscire dal tunnel
Agosto 29th, 2019 alle 03:01
Ma dicchè vu ragionate?
A quest’ora si sarebbe stati a cercare di capire quale “esercizio di gestione” ci aveva dato i soliti 40 milioni di buco da ripianare, e se chiesa stava meglio con la divisa bianconera o con quella di riserva.
\Ale/
Agosto 29th, 2019 alle 09:58
Antigufo
mi ero ripromesso di non rispondere ma sono costretto a farlo, anche se parzialmente.
Non voglio abusare della pazienza degli altri su questioni personali.
1) La invito nuovamente a scusarsi col Blog per la sua volgarità ed insistenza con cui pubblica i suoi sfoghi isterici.
2) Vuole l’ultima parola e glieLa lascio volentieri, precisando però che il mio intervento che ha copiato in precedenza non è un attacco offensivo ma una diagnosi, nata da un suo improvviso travaso di bile.
Preciso inoltre che Lei e la Goliardia appartenete a due universi paralleli. Ne parlo con cognizione di causa e Le assicuro che in quell’ambiente sarebbe durato quanto un gatto sull’Aurelia.
3) Lapi Dario è solamente un esercizio di retorica. Altri lo hanno chiamato format. Da come reagisce temo che Lei non abbia idea a cosa mi riferisca. Pertanto, e concludo, La invito nuovamente a lasciar perdere.
CIRANO
Agosto 29th, 2019 alle 15:35
C’è polemiha??!!
Agosto 29th, 2019 alle 18:34
Nonostante i DV siano andati via, alcuni di voi continuano a parlare dei DV.
Su come ragionate, chi ci capisce è bravo!
Non vi va già più bene nemmeno Rocco???