Mi ha convinto
Inserito da admin il 6 Ago 2019 8:35 am. Categoria: Senza categoria.
Ero molto incerto sul ritorno di Badelj.
Non mi piaceva affatto il modo in cui era andato via, sapevo che Corvino non lo amava, ma che aveva fatto lo stesso un più che discreto tentativo per non farlo partire.
Lui aveva scelto in altro modo, deludendo un po’ tutti, a cominciare da Pioli.
Ho un brutto carattere, credo di essere generoso, ma se mi fai un torto grave non dimentico e ancora più difficilmente perdono e a me quell’addio odorava di tradimento, sentimento acuito dalla stima verso l’uomo e il calciatore.
Ieri però Badelj mi ha convinto e coinvolto con la sua umiltà, niente affatto scontata nel mondo del calcio e quindi adesso ripartiamo da dove avevamo interrotto.
Agosto 6th, 2019 alle 08:50
Concordo in pieno con te David. Anche io mi ero sentita tradita quando Milan decise di andare via. Ma le sua parole mi hanno restituito la persona che ricordavo..pulita e seria. E ora sono felice che faccia parte di questa nuova fiorentina. Bentornato Milan !
Agosto 6th, 2019 alle 08:59
Vabbè. Però lo aveva detto:sul piano umano sarebbe rimasto un figlio di firenze,sul piano sportivo non si sentiva ancora pronto a legarsi a vita,voleva fare altre esperienze ma non escludeva un ritorno. Quindi io non lo vedo come in tradimento. Magari è tornato prima di quello che pensava,quello sì.Bentornato anche a lui
Agosto 6th, 2019 alle 08:59
Una proprietà nuova, arrivata al termine di una soffertissima stagione, nella situazione di totale “rifondazione” che tutti hanno ben presente, ha la necessità di ripartire da una solidità/affidabilità di base, in mezzo alle enormi difficoltà del mercato (in una simile situazione tutti ci aspettano al varco, per sparare richieste esose anche per calciatori normali).
Ovviamente molti calciatori di livello, in una situazione del genere, non rischiano di ritrovarsi in mezzo ad una squadra mediocre e che non gioca nelle coppe europee.
Quindi a fronte di questa situazione si sta seguendo la logica di creare un’intelaiatura di base che dia un minimo di garanzie “di categoria”.
Soltanto se sarà possibile (e quando se ne verificherà la giusta opportunità, quindi verso fine mercato) potrà arrivare qualche calciatore in grado di far alzare l’asticella.
Mi pare che stiano agendo con razionalità, senza farsi prendere per il collo dalle altre squadre o dai procuratori/giocatori.
Dunque l’operazione Badelj è comprensibile (è un giocatore pronto, conosciuto bene dall’allenatore e già ben integrato nell’ambiente), a maggior ragione visto l’atteggiamento del giocatore, che sostanzialmente ammette di avere sbagliato (anche se poi molto del suo ce l’aveva messo Corvino).
Quando l’intelaiatura di base sarà più solida, sarà anche più facile attrarre giocatori “nuovi” di alto profilo.
In quest’ottica starei molto attento a vendere Biraghi, per evitare di trovarci a sinistra i problemi che per molti anni ci hanno afflitto a destra. Non è che di terzini di livello ce ne siano tanti in giro, quindi operazione da fare solo se hanno la certezza di prendere un sostituto almeno di pari livello.
Agosto 6th, 2019 alle 09:05
Non ho preconcetti nei confronti di Badelj.E’ un discreto mediano,vecchio stampo,(ce ne sono altri piu’ giovani)ma non un vero centrocampista.Questo mi pare il grande equivoco.Poi sarà senza dubbio utile per la coesione dello spogliatoio e la squadra in campo perché conosce bene l’ambiente e questo é molto importante per ricostruire un gruppo.Ci mancano sempre due centrocampisti veri,un impostatore di gioco ed ul trequartista.La zona in mezzo al campo é cruciale.Benassi va venduto e bene se possibile.Cosi’ come Dabo’.
Agosto 6th, 2019 alle 09:16
Riserva di Pizzarro, da titolare non ha mai ‘riempito gli occhi’ è di nuovo in panchina nella Lazio…senza tralasciare lo sgarbo di andare via.ora deve correre, ma tanto, il doppio dell’altra volta! Comunque noi siamo la squadra dell’amarcord: Pradè, Montella, ora lui…stai a vedere che ritornano anche i Pontello !!
Agosto 6th, 2019 alle 09:23
Ci siamo liberati dei DV ma Calamai e Rialti sono sempre lì e quando parlano sono sentenze!!! Se li sentite parlare quando le cose vanno male inneggiano a grandi attaccanti e grandi acquisti…… quando si entra nel calcio mercato “casualmente “ punterebbero su Vlahovic e si accontentano di una salvezza tranquilla!!! Di questi a differenza dei DV è e sarà impossibile liberarci! Il problema è che qualcuno li manda a dire certe cose!
Oltre alla presentazione di Badelj vorrei sottolineare il continuo ripetere di Pradè che non abbiamo obiettivi!! Che significa?? Dopo l’esperienza dei DV non sarebbe meglio vedere e aspettare prima di incoronare gli americani! Se guardo alla rosa dell’Atalanta mi prende male! Hanno un potenziale di gol esagerato mentre noi……. Puntiamo su Vlahovic ma dai non scherziamo!!!!
Agosto 6th, 2019 alle 09:27
A me di Badelj interessa il giusto, quello che mi stimola è l’interesse per pezzi da 90 come Tonali ed il norvegese.
Uno o più acquisti di questo livello ci farebbero sognare, anche e soprattutto per il futuro, non il prestito di Badelj.
Agosto 6th, 2019 alle 09:28
Buon giocatore con piedi buoni e idoneo alle concezioni del duo Pradè Montella. Valuteremo il giocatore,l’uomo ha carisma e serietà. Personalmente lo preferisco a Borja Valero in tutti e due gli aspetti.
Agosto 6th, 2019 alle 09:30
Anche a me ha fatto lo stesso effetto tuo David … Ha fatto un bagno di umiltà ed ha ammesso di aver sbagliato.
Credo che abbia influito tanto nella sua scelta di tornare il fatto di essere allenato da Montella e quindi far parte di un meccanismo di gioco adatto alle sue caratteristiche.
La Lazio di Inzaghi, come del resto la Fiorentina di Pioli, si basa su grande fisicità e verticalizzazioni … Normale che un palleggiatore molto tecnico come Badelj fosse un pesce fuor d’acqua ed abbia faticato ad adattarsi.
Bentornato … E speriamo che la sua esperienza convinca qualche giovane a non vedere la Fiorentina come punto di partenza ma anche di arrivo.
Agosto 6th, 2019 alle 09:40
sono felicissimo per il ritorno di Badelj
che stimo tanto come calciatore e come persona soprattutto dopo la vicenda di Astori.
I giocatori che facevano parte di quel gruppo mi sono entrati nel cuore
e lui è stato davvero un grande,
impossibile dimenticare la partita col Benevento.
Mi è dispiaciuto quando è andato via,
oltretutto per una cifra non molto diversa da quella che gli offrimmo.
Forse aveva problemi con qualcuno,
forse voleva andare al Milan e gli è andata male
non si sa.
Anche Ufo comunque fece una scelta simile e l’accettammo senza problemi.
I paragoni con montolivo mi sembrano inappropriati.
Se è anche vero che per tornare si è ridotto l’ingaggio,
mi guadagna ancora più punti.
E comunque poi è un gran bel giocatore
che a noi manca come il pane specialmente con Montella allenatore.
Naturalmente a centrocampo minimo altri due boni servono,
fosse venuto Nainggolan avremmo pescato il jolly.
Vediamo chi arriva, ma i tre che abbiamo preso mi piacciono.
Agosto 6th, 2019 alle 10:23
Devo ancora ascoltare la sua intervista/conferenza, poi dirò le mie impressioni sull’uomo Badelj.
Del calciatore ho un ricordo molto buono, soprattutto quando era a centrocampo con Borja e Vecino.
Sono contento che sia tornato da noi, sia per la sua concretezza in campo, che per la sua importanza nello spogliatoio.
Agosto 6th, 2019 alle 10:31
L’anno scorso in tanti hanno rimpianto la partenza di Badelj, me compreso. Vedere Veretout o peggio Edimilson nel suo ruolo faceva accapponare la pelle…Adesso che torna vogliamo storcere il naso? Oppure fare le questioni di principio, perchè se n’era andato a parametro zero?
E’ un bravo ragazzo, conosce l’ambiente, ama Firenze e la maglia viola, e in fin dei conti è stato pagato anche il giusto per il suo valore. Certo, se fosse rimasto a suo tempo avremmo risparmiato, ma mica son soldi di noi tifosi, no?
Filippo da Prao
Agosto 6th, 2019 alle 10:54
vista e sentita la conferenza stampa di presentazione
mi è piaciuto
umile e sereno , felice di vestire la maglia viola
Bentornato !!!
la primula viola
Agosto 6th, 2019 alle 10:54
Scusa Ombanching,
ma al di la del discorso economico di un investimento su un giocatore giovane che forse potrebbe diventare forte,
siamo proprio sicuri che sul campo verde di calcio
Badelj giocatore di 30 anni nel giro della nazionale croata
sia tanto peggio di Tonali che non ha mai messo piede in serie a?
Agosto 6th, 2019 alle 10:58
Badelj non è un regista, ma un’ottima mezzala. Poi si può adattare a fare il regista, ha comunque ottima tecnica e senso tattico. Nella Croazia (2a agli europei) gioca con Modric. Quindi manca ancora un centrocampista almeno forte, un’esterno e una punta centrale, che segnino parecchio. Per me li prendono..
Agosto 6th, 2019 alle 11:48
Il traditore era corvino che fece un offerta inaccettabile. Basti pensare che Lazio gli ha dato il 50 per cento. Corvino su mandato dei suoi capi aveva un unico scopo:distruggere la fiorentina e c’ è quasi riuscito.
Agosto 6th, 2019 alle 11:50
Io l’ho sempre amato, anche quando non piaceva a nessuno. È uno dei migliori registi in circolazione in Italia. E sono d’accordo con Prade’ quando dice che Milan lo rappresenta. Disse che non avrebbe rinnovato due anni prima della scadenza, perché voleva provare altre esperienze. Poi non ha mai tirato indietro la gamba. Un hombre vertical che non sbaglia una dichiarazione. Milan mi rappresenta. Bentornato.
Agosto 6th, 2019 alle 11:56
Come uomo e come calciatore non è indiscussione. È la formula. Hanno scorso lo abbiamo lasciato partire a parametro zero e il prossimo anno lo pagheremo 4,3 Ml di Euro
Mi sembra il guadagno del Lica….
Agosto 6th, 2019 alle 11:58
A me invece non ha convinto ma e’ tornato ad essere un giocatore Viola e per questo va sostenuto a prescindere anche perché e’ sicuramente un buon giocatore che ci servira’ molto in mezzo al campo,l’importante sarebbe che Calamai e compagnia cantante non ci ammorbassero con le solite bischerate,Badelj se ne e’ andato senza rinnovare sicuramente per cercare di mettere in bacheca personale qualche trofeo ma anche per due miseri spiccioli che adesso non vuole più perché si e’decurtato l’ingaggio pur di tornare,mah.
Forza Viola Sempre
Agosto 6th, 2019 alle 12:00
Badelj, uomo vero e intelligente, sicuramente all’interno dello spogliatoio porta molto. Mi piace questa ricerca, da parte della nuova proprietà, di persone che hanno a cuore la fiorentina. Ad esempio la mossa di Dainelli è stata molto importante. Sono fiducioso che si possa costruire qualcosa di importante.
Agosto 6th, 2019 alle 12:06
Mi ha convinto l’umiltà con cui è tornato.
Mi ha convinto la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ritengo però Badelj. il quarto uomo nel centrocampo a tre. Quindi attendo fiduciosamente altri 3 innesti qualitativamente migliori di Badelj.
Agosto 6th, 2019 alle 12:29
Filippo da Prao,
per quanto mi riguarda non si tratta di storgere il naso, ma di constatare come il nuovo corso si caratterizza per aver dato il comdando della squadra (stante il ruolo di Badelj) ad un giocatore che alla Lazio è stato una comparsa. La Lazio è una delle aspiranti alle posizioni di rincalzo rispetto alle 3,4 grandi e noi ci affidamo ad un suo scarto? Per quanto apprezzato come giocatore e uomo…
la mia non è una critica verso Badelj ma una constatazione che forse il nostro habitat sarà, non solo fuori dalla champions, ama anche dall’EL.
Tre acquisti tre prestiti.
Squadra ancora da costruire mentre altri lavorano da settimane con la rosa quasi pronta.
Calendario pessimo.
Trend dello scorso finale di stagione non incoraggiante…
Non storgo il naso per Badelj in sè ma, nel ruolo fondamentale di centrale di centrocampo, avrei preferito un giocatore più forte, considerato le situazioni di cui sopra. Evidentemente non è stato possibile….
Agosto 6th, 2019 alle 12:35
#6 Soloroger le parole di Pradè io le leggo in questo modo:cambio proprietà a giugno,nuova dirigenza dai primi di luglio,voglia di far bene,inesperienza,errori e comprendere come funzionano certe dinamiche = anno di transizione: dal 6° al 16° posto.
Su Badelj ottime le considerazioni di David:in effetti le parole di Badelj che non solo ho letto ma anche ascoltato (grazie a Radio Bruno!!) mi hanno colpito molto:da tempo non mi succedeva con un giocatore.Per me non fu un tradimento:per me faceva bene a cercare nuovi stimoli e più soldi(e sono convinto che sperasse in qualcosa di superiore alla Lazio) ma non lo aveva comunicato correttamente.Ricordate Thomas Ujfalusi?Fu molto chiaro nel dire che dopo 4 anni aveva necessità di cambiare squadra.E non ricordo nessuno che lo abbia accusato di essere un traditore.
Agosto 6th, 2019 alle 12:36
Il bello dell’operazione Badelj non e’ solo il ritorno di un bravo giocatore e uomo limpido.
E’ la prima frase di Prade’ della conferenza: “stiamo cercando di ricomporre un feeling con la tifoseria e quindi pensiamo di ricostruire cio’ che e’ andato perduto”
Gente, questa e’ la cambiale che Rocco ha firmato.
Tra venticinque giorni ci accorgeremo di che pasta e’ fatto quest’Uomo.
Sono davvero fiducioso.
Immondo
Agosto 6th, 2019 alle 12:53
Non e’ facile ammettere di aver sbagliato.
Ben tornato Milan!!!!
Agosto 6th, 2019 alle 13:17
Alessio Rui e’ stato duro su Badelj tacciato come riserva della Lazio e come non adeguato per una squadra da prime 7/8 posizioni.
Il ragazzo ha sbagliato ad andare alla Lazio dove gli avevano proposto di sostituire Parolo ormai logoro accanto ad un altro mediano basso come Leiva. Inzaghi dopo poche partite ha scelto di abbassare Milinkovic Savic per far giocare Correa e ha dovuto fare la riserva a Leiva per una stagione.
Badelj e’ un regista con cui abbiamo lottato per le prime posizioni e che anche nell’anno di Pioli ci mancò per infortunio nelle ultime partite.
Dalle dichiarazioni di Prade’ e’ in corso una rivoluzione della rosa e un giocatore di sicuro rendimento senza dover pagare il cartellino in un ruolo fondamentale e’ per me una scelta saggia.
Agosto 6th, 2019 alle 13:18
Ho seguito tutta la conferenza stampa, in diretta. Anche io non mi spiegavo il fatto che ci avesse abbandonato, per altri lidi. Forse se ci fosse stato Pradè, lui non sarebbe andato via. Ho studiato ogni sua risposta ed ogni sua espressione ed alla fine debbo riconoscere che ha convinto anche me. E’ stato umile, deciso e credo molto sincero. Sul fatto che ridiventerà un leader del nostro spogliatoio, non ho dubbi. Poi, la domanda sulla fascia di capitano, è stata la ciliegina sulla torta per farmelo accettare completamente. E’ una persona particolare, all’apparenza freddo, ma con dentro una carica di umanità, non indifferente.
Sono convinto che quest’anno farà il suo miglior campionato, da quando è in Italia.
In bocca al lupo e sempre Forza Viola!
Agosto 6th, 2019 alle 13:48
Alessio Rui post 22
Sono d accodo con te al 1000%
Agosto 6th, 2019 alle 14:09
Diciamo la verità Corvino non gli ha offerto manco il rinnovo comunque sogno un centrocampo a 2 con Badelj e Berge Politano a destra Chiesa a sinistra e Boateng dietro Vlahovich
Agosto 6th, 2019 alle 14:18
Leggo di Badelji ottimo uomo e ottimo giocatore…..
Credo che un atleta sia
1)tecnica,
2)cuore,
3)cervello.
Lasciando perdere la prima, su cui si può disquisire a lungo, voglio ripartire dalle ultime due.
Nella tragedia e dopo la tragedia del nostro capitano, brillarono luci inaspettate e una su tutte, quella del croato, con la sua lettera a David durante il funerale e la fascia di David in campo.
Ci eravamo innamorati di lui, del suo cuore e del suo cervello e poco o nulla contava cosa combinava o non combinava in campo, se perdeva palle velenose davanti alla difesa, se rincorreva avversari con velocità da bradipo.
Ci eravamo stretti con il nostro immenso dolore intorno a Pioli, condottiero e Badelji capitano.
Ed il capitano, alla Schettino, abbandonò la nave che aveva bisogno di lui.
Certo, scelta lecita, per carità!…nonostante fosse saltato il Milan a causa del cambio proprietà e nonostante la tragedia che aveva scompigliato le carte facendo capire cosa fosse veramente il popolo viola, tutto questo non è bastato a farci ricambiare con lo stesso affetto.
Lui ed il suo procuratore, lecitamente, decisero di lasciarci e di andare alla Lazio.
Altrettanto lecitamente l’orgoglio che questa maglia mi stimola e senza il quale non siamo niente, mi fa dire che chi non ci vuole non ci merita.
E non vorrei più vedere Badelji, come Bernardeschi o Montolivo o Borjia, con la maglia viola indosso.
L’AVESSE FATTA CORVINO UNA COSA DEL GENERE!!!!!
PS – se hanno speso un mese e mezzo per prenderlo, voglio augurare loro che non avessero di meglio da fare.
PPS – Pradè con i suoi giochini per far vedere quanto è bravo a rompere con il passato, deve stare attento, perchè il campo vuole fattI e non parole ( presto arriverà anche Borja dice Ceccarini)
PPPS – e qui faccio un accenno alla parte TECNICA: il Badelji attuale non giocherebbe titolare in nessuna delle prime 10 squadre del campionato.
Agosto 6th, 2019 alle 14:51
Big,
Con Badelj regista non abbiamo mai lottato per i primi posti. Lo abbiamo fatto con Badelj mezzala negli ultimi 4 mesi di Montella ( anche in EL) e con Badelj nel centrocampo a due di Sousa. Quando ha fatto il regista lo ha fatto in una compagine (primo anno di Pioli) non da prime posizioni. I cambiamenti tattici di Inzaghi non hanno inciso sul suo non impiego. L’anno scorso anche Parolo è stato spesso fuori. Milan non era né la prima ne la seconda riserva.
Ripeto è un buon giocatore ma, secondo me, lo stiamo esaltando troppo per motivi extracampo.
Ciò precisaro, gli ho sempre riconosciuto la qualità di saper fare uscire palla come pochi dall’area, senza perdere tempi di gioco perché è capace di giocare con ambo i piedi. Per fare il regista, però, bisogna saper giocare nel breve, nel medio e nel lungo e a lui manca l’ultima di dette peculiarità.
Agosto 6th, 2019 alle 14:56
Big,
Premesso che è meglio avere Badelj che non averlo, nella serie di sei Vittorie consecutive post scomparsa di Astori, Badelj fu assente in buona parte di quelle gare. Ergo, il suo infortunio non ci privó di molti punti in classifica.
Agosto 6th, 2019 alle 15:10
Markmas67,
La Croazia ha gli europei è uscita agli ottavi sconfitta dal Portogallo.
Badelj giocó 2 o 3 partite su 4 a fianco di Rakitic. All’europeo Modric giocava più avanti nel 4231.
Ai mondiali la Croazia è arrivata seconda, con Modric spostato a centrocampo come descrivi, ma Badelj credo abbia giocato da titolare un’unica partita su sette (ininfluente ai fini della qualificazione). Vado a memoria ma son convinto fosse così perché giocavano sempre i quattro dietro più Modric, Rakitic, Kramaric , Perisic, Rebic, Mandzukic
Agosto 6th, 2019 alle 15:29
Shintawaza,
spesso sono d’accordo con te
ma paragonare Badelj e Borja
a bernardeschi e soprattutto montolivo no, è impossibile non lo accetto.
e se uno segue le vicende viola da tifoso
non importa che gli spieghi il perchè.
Badelj è un gran giocatore e un bravo ragazzo
poi ci sono troppe cose che noi non sappiamo,
ma è tornato sembra anche abbassandosi l’ingaggio.
e giocherebbe titolare in molte squadre
specialmente se lo mettono nel suo ruolo.
in nazionale aveva davanti Modric, Rakitic e Brosovic,
forse anche il mitico Tonali per il quale tutti sbavano
avrebbe fatto un po di panca con questi davanti.
io riprenderei anche Borja
insieme a qualcun altro ovviamente.
Agosto 6th, 2019 alle 15:44
Il calcio e’ una professione dove contano soprattutto i soldi. La carriera di un calciatore e’ breve e aleatoria e va monetizzata. I sentimentalismi servono il giusto. Nel nuovo progetto viola cercano di coniugare la giovinezza con l’esperienza. Hanno preso un regista (maturo) con poco esborso. Ma ci vorra’ en altro in un organico praticamente azzerato e da ricostruire. Una squadra ambiziosa non puo’ vere solo 11 titolari Badelj ritorna perche’ alla Lazio era ai margini. Nella nuova Fiorentina fa comodo. Stop. Se giochera’ bene l’operazione sara’ sensata altrimenti …sara’ costata il giusto. I colpi che i tifosi si aspettano non sono questi. Ci sara’ poi da amalgamare il tutto. Mica facile in poco tempo.
Agosto 6th, 2019 alle 15:48
D’accordo in tutto e per tutto!
Ma sei sicuro di essere di sinistra? Non che io mi ritenga di destra, ma con queste affermazioni così si viene bollati: fascisti, razzisti, omofobi, maschilisti, etc. Sarà che pensiamo con la nostra testa?
Agosto 6th, 2019 alle 15:53
Ok per Milan; a questo punto vorrei 4 giocatori; Balotelli, Duncan, Borja e come giovane ancora inespresso Segre del Torino. Aggiungo: Medel e Tonali e Ljiaic.
Mi piacerebbe ritornare a guardare le partite della NOSTRA SQUADRA con passione e divertimento senza cadere nel sonno. Peccato per Naingollan!
Agosto 6th, 2019 alle 16:00
la sua umiltà ?
che ridere nel mondo pallonaro questa parola dovrebbe essere bandita dal vocabolario, quando girano quelle cifre (per voi poche per questo affare, per me invece molte) qualsiasi esternazione è falsa, fatta solo per riconciliarsi con gli ingenui tifosi e rendere omaggio al Dio Euro
Agosto 6th, 2019 alle 16:37
@Alessio Rui @Shintaiwaza
In parte sono d’accordo con voi, non posso negarlo. Badelj se n’è andato di sua scelta (checchè ne dica il sor Bucchioni), per provare altre esperienze: quando queste esperienze si son rivelate negative, è tornato all’ovile, stile figliol prodigo.
Da tifoso fiorentino orgoglioso, gli avrei sbattuto la porta sul muso. Però, tecnicamente parlando, l’anno scorso ci sarebbe servito come il pane, e facendo il paragone con quelli che si sono succeduti nel suo ruolo, Badelj è di gran lunga migliore di Veretout Edimilson Dabo Cristoforo.
Questo non significa che, per quanto riguarda il centrocampo, mi ritenga soddisfatto con l’acquisto di Badelj: se si vuole davvero rinforzare il reparto serve almeno un pezzo da 90 e due buone riserve, perchè al momento contiamo Benassi, Badelj, Dabo, Cristoforo, Castrovilli, Zurkowski. Poca roba, inutile girarci intorno. E, manco a dirlo, l’uomo più affidabile della linea mediana in questo momento è senza dubbio il croato.
Per quanto mi riguarda riprenderei pure Borja, perchè i giovani (Castrovilli e Zurkowski) non mi danno affidamento, e l’esperienza dello spagnolo servirebbe molto in certe circostanze, ad esempio quando c’è da tener palla per difendere un risultato. Se fosse disposto ad accettare il ruolo di rincalzo, io lo accoglierei a braccia aperte.
Filippo da Prao
Agosto 6th, 2019 alle 16:39
Mah se vi bastano due paroline al miele per convicervi buon per voi. Conferenza studiata a tavolino. Ha inciso la panca, non sono cosi ingenuo. Prade sia un signore,pensi al presente, e lasci perdere il passato, di errori ne ha fatto anche lui, nonostante abbia trovato sia la prima che questa volta condizioni economiche po’ favorevoli.
Agosto 6th, 2019 alle 16:49
Si è preso tutte le responsabilità per aver lasciato la Fiorentina lo scorso anno e per quanto mi riguarda non deve dimostrare proprio niente in più di nessun altro. E’ un giocatore della Fiorentina e mi basta che si impegni per la Fiorentina.
Bentornato Milan.
Agosto 6th, 2019 alle 17:21
Qualcuno potrebbe chiedere a barone di togliere la numero 10?
Questa maglia è stata indossata da campioni e stuprata da gente comune.
Agosto 6th, 2019 alle 18:02
Sinceramente a me Badelj non è mai piaciuto sono delusa per il suo acquisto, anche se penso che lo hanno acquistato per lo spogliatoio, comunque vestirà la maglia viola e quindi bentornato.
Agosto 6th, 2019 alle 18:13
Dopo Gerson, Edmilson, Dabo, Norgaard, qualcuno fa lo schifiltoso su Badelj!!
Agosto 6th, 2019 alle 18:15
Francamente continuo a non capire questo grande entusiasmo per acquisti mediocri.
Badely lo scorso anno ha giocato poco e quasi sempre subentrando.
Sperem
Mike
Agosto 6th, 2019 alle 18:32
@30 Shintaiwaza
Condivido. lecitamente non rinnovò (1,6-1,8Ml.per 3/4 anni)volevano il Milan poi con il cambio societario riparò alla Lazio a parametro zero.
Se il ritorno di Badelj,che non fece guadagnare una virgola alla viola ed ora costa 0,7Ml per il prestito+eventuale riscatto a 4,3Ml è accolto con tutto questo entusiasmo, perchè Chiesa che vuole cambiare e porterebbe 50/60Ml da reivenstire è considerato un traditore?
Agosto 6th, 2019 alle 18:56
Io sinceramente quando se ne andò, ci rimasi molto mal. Sarò un povero bischero credulone, ma come si è ripresentato ieri, cospargendosi il capo di cenere, mi è piaciuto molto, quindi sono contento. Ma qualcuno, che critica la scelta del suo ritorno non so ricorda che giocatori avevamo anno a centrocampo?
Agosto 6th, 2019 alle 19:01
Hey guys sono d’accordo con chi dice di ritirare la 10 okkei? Almeno fino a quando non tornerà un giocatore all’altezza di desisti Antonio Baggio Rui….. Ok?
Agosto 6th, 2019 alle 19:04
Sono felice per questo diffuso ottimismo nel tifo Viola. Era un po’ di tempo, anzi anni, che non si viveva con questa positiva attesa l’estate.
Io però… Bho!? Sarà il mio pessimismo cosmico, sarà che non ho ancora capito che pesce sia il nostro nuovo vulcanico Patron, sarà quel che sarà, ma per ora non sono molto convinto della nostra Fiorentina.
“Ir Principe” ha un nome risonante, ma l’unica vera conquista che ha fatto è stata quella della topa. Nulla di male, anzi, basta che però non ne sia schiavo.
Il cavallo di ritorno Badelj ha fatto tanta panca e se ne è andato come sappiamo.
Montella (altro cavallo di ritorno) non è riuscito a dare il benché minimo sussulto in un bel numero di partite dello scorso (maledetto) campionato.
Pradè (ennesimo cavallo di ritorno, ce ne saranno altri?) sta tentando di giocarsi la carta che gli fece vincere la mano la prima volta: puntare sul riscatto di giocatori delusi e deludenti.
Ecco, la mia paura è proprio qui. Speriamo che non sia un bluff.
Agosto 6th, 2019 alle 20:06
Milan Badelj uomo vero di intelligenza superiore, dopo una stagione come quella passata chiunque avrebbe pensato di cambiare aria per andare a vincere qualcosa alla soglia dei 30 anni. Giocatore lento ma veloce di testa attaccato alla maglia più quantitativo di tutto il centrocampo dell’anno scorso. In qualsiasi squadra che vuole Giocare a Calcio serve un Milan Badelj
Agosto 6th, 2019 alle 20:52
LINUS@
caro amico viola, capisco, comprendo il tuo punto di vista, ma per assurdo, a me ha fatto più male, pur non amandolo calcisticamente, l’addio di Badelji, che quello degli altri che tu nomini.
Loro erano e sono considerate delle me@@e, Badelji no!
L’ho vissuto come un abbandono, nel momento più difficile e credo che la squadra abbia subito lo stesso stato d’animo…..
Schettino che abbandona la nave è una metafora forte ma che mi piace usare per dare un immagine a quello che penso di lui.
La perdita del capitano a marzo, l’incertezza del futuro, la risposta stupenda della squadra in quei mesi, la magia che sembrava permeare ogni domenica come fosse un patto con l’immenso!…….e tu, che ogni domenica metti al braccio la fascia da capitano con scritto D13, dopo neppure due mesi dici no grazie e te ne vai?…..per 300.000/€ dici no grazie e te ne vai !…..e dove vai?…a giocare nella Lazio (avrei potuto capire Napoli)…
NO!…per me avrebbe pagato la scelta e non sarebbe tornato!
….troppo comodo fare la puttana e trovare poi il marito che ti apre la porta quando torni a casa…….insieme a giornalisti pronti ad incensare l’operazione di Joe e di Pradè, come i grandi paraculo fanno di questi tempi per ingraziarsi lo zio Joe !…..e il grande Bernardo che dice del suo eroe Daniele?……
E’ vero, il letto degli orgogliosi come dicono i saggi, rimane vuoto !
Magari a volte è meglio dormire da soli che in compagnia di persone sbagliate, perchè, come dicevano i tedeschi, chi tradisce una volta, può benissimo farlo una seconda volta…!
ripeto il concetto:
L’AVESSE FATTA CORVINO UN OPERAZIONE DEL GENERE!!!!
Agosto 6th, 2019 alle 21:18
Prima cosa importantissima, la confermata la che ho sentito in diretta ha subito messo a TACERE L’ESECITO DI FALSARI, per i quali Badelj era andato via per soldi, voleva il Milan già da metà stagione, il Milan lo ha sedotto e abbandonata, ha preso quello che ha trovato…ovvero la Lazio.
Secondo punto, l’operazione come era stata descritta, ovvero 8 mln con obbligo e 2,5 mln di ingaggio sarebbe stata assolutamente demenziale e assurda, senza l’obbligo e alle nuove cifre assume una connotazione diversa, rimane il fatto che andremmo a pagare un giocatore che al tempo ci ha procurato un danno economico e che annoiamo corso ha fatto panchina.
Detto questo mi è piaciuta l’onesta intellettuale di abadelj che in conferenza ha affrontato tutto questo, lo ha detto ed è pronto ad assumersi le conseguenze, ci ha messo la faccia e si è decurtato lo stipendio che è cosa sempre apprezzabile
Riguardo al resto, sentire dire da Prade’ che questo è il colpo più importante del mercato di quest’anno, mi fa pensare…comunque aspettiamo a giudicare fine Agosto, ma rimango sempre perplesso sul perché si sia fatta questa operazione nonostante le spiegazioni Di Prade
Vdz
Agosto 6th, 2019 alle 21:30
@31 Alessio Rui
È probabile tu abbia ragione (sai l’età). Comunque sempre di buon giocatore si tratta, a parte lo scorso anno ha avuto un rendimento costante; niente a che vedere con Dabo’, Gerson, Cristoforo e compagnia detto questo anche a me le minestre riscaldate non piacciono molto però meglio dei succitati..
Agosto 6th, 2019 alle 21:56
Ascoltato Badelj su Violachannel, con il contorno di Pradè e Barone.
Che dire?
Calcisticamente e umanamente il Croato mi è sempre piaciuto.
La vicenda contrattuale è controversa e non ho capito molto.
Di positivo c’è che per tornare a Firenze si è ridotto l’ingaggio e che nel suo stile asciutto si è mostrato motivato e umile.
Di sorprendente c’è l’enfasi che Pradè ha messo sul ritorno del giocatore (l’acquisto più importante), che mi pare un po’ eccessiva.
Di negativo c’è che questo ragazzo di fatto per un anno non ha giocato.
Boateng col n. 10 non mi piace: gli ultimi (indegni) sono stati Bernardeschi, Eysseric, Pjaca, e non vorrei lui fosse il quarto che profana quella maglia che fu di Antonio, Baggio, Rui Costa, Mutu, De Sisti…
Qualcuno lo avvisi dell’azzardo che sta facendo!
Agosto 6th, 2019 alle 22:16
Caro Shintawaza,
messo come l’hai messo ora, il discorso mi torna di più.
Anch’io ci rimasi male quando Badelj andò via,
però magari ci possono anche essere cose che ignoriamo.
Secondo me lui era convinto di andare al Milan
e strappare il contratto della vita a 29 anni.
Poi qualcosa è andato storto ed è andata come è andata.
Ma come si può perdonare la moglie che torna a casa pentita,
a maggior ragione si può perdonare uno come Badelj
che tra l’altro ci fa parecchio comodo.
Si è ridotto lo stipendio,
ha praticamente chiesto quasi scusa
per me è perdonato.
Poi come ho detto ho un debole per il gruppo dellla squadra dell’anno si Astori
da lui a Gil dias per me sono tutti idoli.
Ed Warner:
se non ricordo male er principe come lo chiami tu,
oltre a fare delle discrete rimorchiate a livello di cihala,
ha anche vinto una champion e uno scudetto.
Era un altro giocatore rispetto a ora, ok
però sono fiducioso.
Agosto 7th, 2019 alle 00:07
Ho ascoltato Bedelj ieri e Boateng oggi. Vecchi ragazzi. Bellissimi. Il campionato italiano è un’altra cosa. This is major tom to ground control..
PS- i miei figli vogliono un po’ sognare…ne hanno diritto. Sennò seppur buoni calciatori essi stessi..si fatica a portarli allo stadio
Agosto 7th, 2019 alle 06:46
OT
Scusate ma quella foto su “viola news” che fa vedere lo staff al tavolo col TAVERNELLO, si potrebbe evitare di pubblicarla?
Agosto 7th, 2019 alle 07:01
Per adesso è un mercato in tono minore…
Agosto 7th, 2019 alle 07:56
Dare dello Schettino a Badelj è demenziale. Dopo quattro anni, dopo un percorso durissimo e la vicenda Astori, credo che la volontà di voltare pagina da un punto di vista umano e sportivo sia molto comprensibile, specialmente per uno che l’ha vissuta con estrema intensità.
Che sia un grande uomo lo conferma la conferenza stampa, in cui si è preso responsabilità anche non sue. L’operazione ha senso sia da un punto di vista tecnico che economico, quindi le critiche secondo me non stanno né in cielo né in terra. Semmai l’affermazione di prade’ sul “ne rimarranno solo due o tre” mi ha fatto riflettere. Che ci sia la possibilità di non rivedere più in campo Biraghi, Simeone e benassi? Stapperei lo spumante ma allora di acquisti ci sarebbe da farne almeno 5….
vedremo, io ho fiducia, e ho chiaro che l’obiettivo è avere una squadra che gioca bene, e atttaverso il gioco riesca a conquistare la piazza è riportare interesse nella Fiorentina. Quest’anno si devono porre le basi, avere obiettivi sportivi dopo la rivoluzione sarebbe stupido.
Agosto 7th, 2019 alle 08:32
Ho passato tutto lo scorso campionato a pensare quanto ci mancava e sono molto contento che sia tornato. Le squadre di Pradè funzionano perché le costruisce con giocatori di personalità. Mi piace molto l’atmosfera sorridente che si respira. Sorrisi battute e tanta voglia di stare insieme. Evviva Badelj, ci serviva uno come lui….
Agosto 7th, 2019 alle 09:16
Ragazzi vi state facendo avvelenare le idee da Mamma Ebe, pensate col vostro cervello, Badelj faceva la riserva alla Lazio.
Rasmussen ad Empoli non giocava.
Boateng al Barcellona non pervenuto.
L’unico acquisto vero è il terzino del Sassuolo.
Non del Napoli o dell’Inter del Sassuolo.
In rampa di lancio Berge, Demme solite scommesse alla Pantaleo.
Non è cambiato niente..
Agosto 7th, 2019 alle 10:03
Non la vedo come te. Non mi sono sentito tradito da Badelj come non mi sentii tradito da Montolivo o da Neto a suo tempo. Se una società al momento di rinnovare dei contratti, valuta non congruente la richiesta di un professionista e lascia andare il giocatore, non è colpa di nessuno. Se poi in alcuni casi le differenze sono ridotte ed il giocatore è importante per la squadra e per il tecnico (nel caso di Badelj, Pioli aveva pregato di rinnovare), allora tendo a prendermela più con chi gestisce la società che per risparmiare qualcosa mi presenta una squadra scarsa in campo. Ben tornato Badelj che per questa Fiorentina che deve ripartire dal basso va più che bene. Torniamo in Europa e poi si guarda di trovare di meglio.
Agosto 7th, 2019 alle 10:12
Anch’io, come Lorenzo Londra #59, sono rimasto colpito dall’affermazione di Pradè che quest’anno in campo vedremo solo 2 o 3 di quelli che lo scorso campionato hanno giocato la maggior parte delle volte.
La interpreto come lui, e individuo in questi 2 o 3 Chiesa, Milenković e forse Pezzella.
Pertanto, nella testa del DS gente come Simeone, Biraghi e Benassi non dovrebbe partire titolare, ergo dovrebbero arrivare giocatori buoni (e probabilmente si punta anche su alcuni giovani come Sottil e Vlahović).
Agosto 7th, 2019 alle 10:52
Picchio, per una volta abbiamo scritto le stesse cose.
Un unico appunto, se Boateng giocasse come Bernardeschi, il 10 glielo stamperei anche davanti alla maglia…lui ne fu indegno a livello di comportamento, gli altri al contrario indegni a livello di prestazioni.
Vdz
Agosto 7th, 2019 alle 11:27
Credo che l’operazione Badelj serva più che altro a Montella in quanto il giocatore conosce a memoria il gioco del mister.
Certo affermare che questo acquisto sia il più importante del mercato, fa piombare nello scetticismo più completo, non manca molto al 10 Agosto, aspettiamo la fine del mercato e poi potremo giudicare a bocce ferme.
Per ora mercato da 5.
Agosto 7th, 2019 alle 11:35
@3 danik: perfetto, un libro stampato, l’esatta e precisa fotografia della situazione attuale. Occorre pazienza e fortuna per risalire la china.
Agosto 7th, 2019 alle 11:52
Ho appreso dalla Radio dell’interessamento della Fiorentina nei confronti di Pulgar del Bologna.
Questo potrebbe dar credito alle notizie che prospettavano l’ipotesi di un centrocampo a due o, meglio ancora, l’ipotesi che non sia Badelj a funger da regista in caso di centrocampo a tre.
Pulgar non è un fenomeno, ma è di sicuro un giocatore sovradimensionato rispetto al Bologna. E’ piuttosto completo e in grado di fare la doppia fase per quel poco che l’ho potuto ammirare.
Forse non è l’acquisto top da molti sperato ma, nell’ottica di (ri)costruzione della Fiorentina, potrebbe essere molto utile. Di sicuro, rispetto alla prima esperienza di Montella e Pradè, sta prendendo forma una squadra più dinamica e più fisica.
Agosto 7th, 2019 alle 12:03
Bentornato Milan…e chi se ne frega se della vecchia dirigenza fregava zero dei capitani…capitani veri…
Il 10 agosto si avvicina…
non agitatevi..
Umberto Alessandria
Agosto 7th, 2019 alle 12:12
LORENZO DA LONDRA@
demenziale sarei te!!!
Modera termini e parole.
Puoi non essere d’accordo e lo scrivi, si dialoga e magari ognuno rimane della propria idea……. ma non ti allargare con espressioni offensive protetto solo per il fatto che stai dietro a una tastiera.
Per me i grandi uomini sono altri, ma ognuno giustamente e lecitamente, usa parametri in riferimento alla propria esistenza.
Agosto 7th, 2019 alle 12:48
Sei MARIOTTO Segni?
Se si, mi torna il tuo post
Agosto 7th, 2019 alle 19:11
hai ragione, @57 franco,il tavernello in un sito di firenze non si può vedere!!!
😀 😀
Agosto 7th, 2019 alle 19:15
sempre per @57 franco:comunque l’ho guardata meglio:secondo me è succo di frutta Bravo!!!
😉
Agosto 7th, 2019 alle 21:08
non capisco, ma probabile sia un limite mio, perchè dovrebbe essere di consolazione pensare al ritorno di Badelj, con quanto è mancato lo scorso anno….!!!
Ripeto, sarà un mio limite, ma qualcuno vede qualche attinenza o similitudine con la scorsa stagione?…..io non ne vedo!
C’è una nuova proprietà, una nuova società, nuovi dirigenti……!
Perchè dovrei essere contento di Badelji, per il fatto che lo scorso anno non avevamo copertura in quel ruolo?…..lui è la soluzione a quanto non abbiamo potuto avere lo scorso anno e dobbiamo essere contenti per questo?….perchè lo scorso anno non avevamo un centrale di ruolo (che tra l’altro nemmeno lui lo è)…?……la migliore…. o soltanto una soluzione, meglio che niente ?……
Boh, non capisco certi commenti, ma ripeto, è un problema mio!
Agosto 7th, 2019 alle 21:37
Mariotti post 61
Credo, purtroppo.che tu abbia ragione.
Sembrano tutti ipnotizzati da questo calabrese emigrato negli USA.
Non capisco come si faccia ad essere contenti di questo mercato….
Mi sembra di stare in un incubo ascoltando tutte le persone così felici per questo mercato che per me è obiettivamente molto deludente.
Monica post 72
Era per ruzzare….
Agosto 7th, 2019 alle 21:51
L’indisctreto gli aveva presi tutti e due e non ieri, perché Badelj almeno da un mese e Pulgar da un paio di settimane.
Agosto 7th, 2019 alle 22:16
Sto guardando la trasmissione su sportitalia
e stanno parlando di Chiesa virtualmente già della juve.
mi sono perso qualcosa
o questi si drogano?
Agosto 7th, 2019 alle 23:26
A me sinceramente non ha convinto neanche un po’…
Troppo facile “pentirsi” col faccino buonino e la vocina dolcina, dopo che tutte le variabili del suo andarsene, erano finite nel nulla cosmico…
Gli è andata buca al Milan, altrimenti ci avrebbe sguazzato un bel po’ nella sua squadra del cuore… nomen omen (suo padre docet)
Gli è andata buca anche alla Lazio, poiché Lucas Leiva è di un altro pianeta rispetto a lui, altrimenti non avrebbe messo la codina tra le gambine per fare dietro-front…
Per cui, rispetto la decisione di riprenderlo (anche se non la condivido) e finché vestirà i nostri splendidi colori lo sosterrò, sempre che ci metta cuore e polmoni e fosforo ogni partita.
E siccome nel mio personale modo di vivere il calcio, questo signore ripartirà da zero, allora non gli dirò “bentornato” come molti hanno fatto, ma solo e semplicemente:
BENVENUTO BADELJ!
L’Antigufo
Agosto 8th, 2019 alle 08:07
Passare da Edimilson e Gerson a Pulgar e Badelj mi pare un discreto passo in avanti.
Agosto 8th, 2019 alle 08:33
“Da Torino: Juve, l’ipotesi Chiesa non è tramontata. Non è escluso nuovo assalto”
Così, alle ore 07:29, esordì la pagina luccioclick “viola” dalle chiare tinte rosa-bianconere più pasturante del web!
L’Antigufo
P.S.: Chi clicca sull’articolo è un luccio!… limitatevi al “titolone”!… 😉
Agosto 8th, 2019 alle 09:32
Ammesso e non proprio concesso che l’ingaggio non fosse tra i motivi della partenza
Ha anche detto che se ne era andato per il progetto sportivo
Segno della decadenza sportiva che era sotto gli occhi di tutti
Agosto 8th, 2019 alle 09:49
@61 mariotto e @74 franco- occorre tenere conto del fatto che i giocatori forti e di prospettiva a Firenze in questo momento non ci vengono e/o non ci rimangono volentieri. Occorre invertire una pessima tendenza degli ultimi anni che ci ha fortemente ridimensionato. Questo è un anno molto importante e molto difficile e stanno cercando di costruire una squadra in grado di tornare in europa subito. Per far questo ti ritrovi ad imbarcare professionisti navigati e si spera seri, che riportino la Fiorentina più in alto. Dopo che torni a giocare le coppe, diventa più facile convincere i buoni giocatori. Questa è l’ottica in cui va letto il mercato finora. La speranza è riuscire a costruire una squadra che nel breve ci riporti su. Non abbiamo alternativa a dare fiducia ed aspettare le sentenze del campo di gioco. D’altronde siamo appena arrivati sedicesimi a 3 punti dalla retrocessione…it’s a long way to the top if you wanna rock ‘n ‘roll…
Agosto 8th, 2019 alle 10:14
se date retta a ruttosporc…..allora aspettiamo il fax dalla Colombia
Agosto 8th, 2019 alle 11:25
@ 74. Alla Bassetti ti aspettano. Hanno una partita in 100% cotone che ti cederebbero a stock.
Agosto 8th, 2019 alle 13:29
se un altra società gli avesse offerto il doppio, avrebbe fatto discorsi simili con altre giustificazioni…..
ma lo avremmo fatto anche noi sicuramente, e allora basta con questi sentimentalismi…, quello che comanda tutto, purtroppo, è il Dio Euro.
Agosto 8th, 2019 alle 13:44
Sono assolutamente d’accordo con te
Agosto 8th, 2019 alle 15:36
Marco post 81.
Come volevasi dimostrare…..
Agosto 8th, 2019 alle 16:19
@ 86. Oltre ai lenzuoli della Bassetti, fai n un salto al colorificio toscano per le bombolette.
Attenzione; i lenzuoli che metterai a Times Square, dichiarali alla dogana
PS. Gente come te meriterebbe Zamparini.
Plonk
Agosto 8th, 2019 alle 18:18
Bah !!! Che sia un buon giocatore è fuor di dubbio. Ma troppo spesso mi è apparso incerto e , come dire, un pò debole di fronte alle pressioni avversarie . Che possa far bene è possibilissimo , ma ha bisogno di “protezione” fisica in determinati momenti della partita. Però : pensiamo in positivo.
Agosto 8th, 2019 alle 18:39
Benvenuto Bartlomiej Dragowski!
Ora che il mal di pancino da Euro ti è passato, dimostra di essere anche un professionista serio e un buon portiere, perché difenderai i pali della mia squadra del cuore.
L’Antigufo
Agosto 8th, 2019 alle 23:39
Posso dirlo?
…ok lo dico lo stesso.
Noto che in questo blog ed a giro sui vari siti viola molte vedove dei della valle si stiano improvvisando da lenzuolai , proprio quelli che loro odiavano giustificando e parlando di bilanci e di nessuno che ci voleva comprare .
Il loro sommo maestro è sconcerti che è a dir poco scondertante per i pianti e i lamenti che emette parlando dei fratelli marchigiani.
Come è bello e vario il mondo! 🙂
Agosto 9th, 2019 alle 08:50
E arriva anche Pulgar, centrocampo di qualità ottima. Poi arriveranno altri giocatori, un centrale sicuramente, un esterno d’attacco e una punta. E con gioia assisterò al solito stucchevole lamento delle vedove di Casette. Ormai affrante si attaccano a ” era meglio quello, quell’altro, ma come si fa”. Sputtanati giorno per giorno dalla nuova dirigenza che si muove con intelligenza calcistica. Ma loro imperterriti, dopo 5 anni di nulla, continuano a difendere i cesellatori delle tomaie e del cuoio. Checche isteriche assoldate dai padroni. Niente di più triste. Ne facciamo anche a meno.
Agosto 9th, 2019 alle 11:58
Per il sottoscritto poteva continuare a fare la panchina a roma. Non esiste solo lui.
Agosto 9th, 2019 alle 12:28
Per la cronaca:
va sottolineato che i soldi “in più” che ha preso l’anno scorso vanno a pari con quelli “in meno” che prende quest’anno per tornare a Firenze.
Basterebbe questi per rendersi conto dello spessore della persona che l’anno scorso (a detta della max parte dei commentatori) era stato trattato in modo quantomeno discutibile in fase di rinnovo (ricordo che era il capitano, nell’anno di Astori oltre che elemento centrale nello scacchiere tattico).
E’ vero, se n’era andato, ma lo ha fatto per motivi validi, che non sono certo quei 400-500 mila euro in più che – ripeto – quest’anno ha comunque “perso” per tornare qua.
Quindi non c’è da convincere proprio nessuno, questi sono numeri e dati di fatto, che non possono essere letti in altro modo.
Agosto 9th, 2019 alle 14:11
Badelj torna utilissimo e pure Pulgar è acquisto intelligente. Ora bisogna mettere a posto l’attacco e qui mi sembra si sia usata meno scaltrezza: con i soldi di Chiesa avremmo preso Cutrone e Kean, è un dato di fatto. Penso siano il futuro della nazionale e potevano essere i nostri titolari, invece sono già andati altrove e noi ci stiamo incartando dietro a princìpi tutti da dimostrare. Per me è un peccato.
Agosto 9th, 2019 alle 17:22
Aggiungo un altro tassello, utile alla data del 9 agosto (dunque, ormai, a pochi giorni dall’inizio della stagione ufficiale).
Dato per scontato che mancano almeno altri due giocatori potenziali titolari (a centrocampo e davanti), in questo momento i migliori acquisti sarebbero, comunque, Chiesa (fortemente sollecitato dalla Juve), Pezzella (fortemente pressato dalla Roma) e Biraghi (corteggiato dall’Inter di Conte).
Sono tre squadre di vertice che cercano giocatori importanti e funzionali al loro progetto.
Dunque vuol dire che sono tre ottimi giocatori, peraltro in ruoli non proprio affollatissimi in giro. Su Chiesa nessuno discute, ma gli altri due sono stati messi troppo in discussione (un nazionale argentino ed un nazionale italiano).
Quindi iniziamo a rileggerla con quest’ottica la nostra formazione titolare.
Ovviamente più la squadra è ben assortita nei diversi ruoli e più tutti rendono al meglio per ciò che è di propria competenza.
Lo scorso anno avevamo un centrocampo inesistente e soluzioni tampone per il terzino destro, per non parlare del centravanti che non segnava neppure a porta vuota.
Quindi anche Pezzella e Biraghi hanno avuto maggiori difficoltà.
Già oggi la squadra con Badelj e Pulgar nel mezzo ed un terzino destro messo al suo posto come Lirola, la Fiorentina è molto più squadra e basta un centravanti vero come Vlahovic, sia pure molto giovane, per essere già bene impostati per affrontare molte squadre di serie A.
Certo: ancora siamo dietro ad almeno 8-9 squadre, dunque dobbiamo attendere ulteriori miglioramenti.
Ma è già molto meglio dello scorso anno e la prospettiva è ben diversa!
Agosto 9th, 2019 alle 17:56
Oh
icchè direhe quando tornerà i bernaddeschi? 😀
Agosto 9th, 2019 alle 18:09
Sta nascendo una squadra nuova, ancora manca qualche pezzo soprattutto davanti, dove abbiamo bisogno di almeno un bomber da una ventina di gol.. e intanto abbiamo anche lo sponsor. Abbiamo voltato pagina, dovremmo anche smettere una volta per tutte di fare polemiche inutili. Se siamo tifosi della Fiorentina!
Agosto 9th, 2019 alle 18:37
Oh Pietro mi raccomando segnatelo e ricordagnene ai tuoi descamisados quando magari saremo eliminati in semifinale di Europa League e fischieranno tutti all’uscita del campo dopo anni di piazzamenti tra le prime quattro.
Ricordatevelo questo è meno pacioccone di quanto sembra e ha meno aplomb dei precedenti: a mandarvi ci pensa 30 secondi
MT
Agosto 9th, 2019 alle 18:39
x violone post 94
kean? chi, balotelli 2?
e poi vai a fare affari con i gobbi?
sicuro di chiamarti violone?
piuttosto, vediamo quando verranno a FIRENZE di “Pulgar…li” noi
Agosto 9th, 2019 alle 18:57
Dragoski-Lafont
Lirola-Laurini
Ranieri-Hugo
Badelj-Norgaard
Pulgar-Veretout
Boateng-Gerson
Zurkoski-Edimilson
Castrovilli-Eysseric
Sottil-Mirallas
X-Simeone
X-Muriel/Pjaca
X-Benassi
Si sta ricominciando a fare calcio comprando giocatori pronti di sicuro rendimento e scommettendo sui giocatori del vivaio tutti selezionati nelle ns nazionali giovanili.
Se indovinano le 3 X ci possiamo divertire.
Agosto 9th, 2019 alle 20:21
vuturo,ci avresti anche un po’stuccato.
p.s. checca isterica per favore dillo a tua sorella o tuo fratello,mi sembra che per ora in italia ci sia ancora la libertà di parola e opinione. per ora….
Agosto 9th, 2019 alle 22:30
Con Naingolan e Nandez anche il Cagliari ha un centrocampo più forte del nostro !!
Agosto 10th, 2019 alle 00:43
Sei in ferie David vero? Goditele. Te le meriti. Radio Bruno Firenze..
diretta al top. Troppa pubblicita sui Pranzi e sui Penta, solo quello. In un certo senso capisco, in un altro penso sia solo la tua voglia di sicurezza sui numeri rispetto a chi ti ha dato i gradi…troppa, forse. Lo sai solo te. Il resto perfetto, o quasi. Radio Bruno top. Nulla dai…il tuo commento adesso, con le ultime news sullo stadio e sullo sponsor, ci mancano.
Agosto 10th, 2019 alle 08:54
Molto utile lo specchietto di Big #100.
Sulla carta siamo tecnicamente migliorati e credo che le tre X saranno presto sostituite da dei nomi di qualità.
Aggiungo che sappiamo tutti che la resa effettiva sul campo, poi, è ben diversa da una somma del costo dei cartellini. Confido in una buona organizzazione di gioco data dal Mister e in una ritrovata unità della piazza.
Agosto 10th, 2019 alle 09:23
Danik,
Per quanto concerne Pezzella, credo sia un problema di caratteristiche. Montella gradisce un centrale che sappia impostare l’azione e giochi la palla e l’argentino, che reputo un buon giocatore ma non eccellente, queste caratteristiche non le possiede.
Quanto a Biraghi, se dopo due anni passati da noi c’e chi pensa sia un giocatore forte non posso condividere. Ha dei limiti e credo che il suo rendimento “tecnico”, quindi non valutato in merito alle dinamiche di squadra che citi, sia stato mediocre.
Gioca in nazionale dici…. vanbè, vediamo ora con i rientri di Spinazzola e Palmieri quanto vi giocherà.. ciò detto Mancini non prescinde da un sinistro di piede quale terzino della difesa a 4 e lui era uno dei pochi con questa caratteristica. Lascerei però in disparte il concetto secondo cui un giocatore sia da considerarsi eccelso perché gioca in nazionale. Negli ultimi tempi le nazionali convocano 29-30 giocatori a raduno, facendoli girare di volta in volta, non come un tempo quando le nazionali avevano un gruppo fisso di 16-18 giocatori e potevi dire che tizio era un nazionale. Anche Simeone è stato in nazionale ma non mi sembra un giocatore su cui contare.
Da ultimo, credo che Biraghi interessi all’inter perché cresciuto nel suo vivaio e quindi liberebbe un posto in lista champions. Lungi a me pensare che venga visto come titolare
Agosto 10th, 2019 alle 09:38
Ma mister 66 voti che guerra sta combattendo??
Starnazza di padroni, di checche isteriche, di sputtanamento…? Ma in che mondo vive?
Leggo di nuova dirigenza che si muove con intelligenza, peccato che è la stessa dirigenza che lui e altri come lui hanno infamato per anni, vedo che la memoria corta è un virus del blog…
Bona
Vdz
Agosto 10th, 2019 alle 10:28
Ha ragione MT.
Dopo essersi comportato per anni da checca isterica
Il capo degli Gnudi vestito,
Ogni tanto se ne esce con una sparata.
Sarà il caldo.
Ma rilassati, sei ossessionato
I Dv non ci sono più
Siamo tutti tranquilli
Sta nascendo una buona squadra..
Certo che Cognigni ti ha proprio traumatizzato!
Anzi a proposito di isterici,
Sarebbe bene secondo me, far conto di partire con tre giornate di ritardo.
Il calendario è tremendo e noi siamo un cantiere..
Quindi può essere che dopo tre giornate avremo zero punti.
Sarà importante stare calmi.
Le squadre si stanno rinforzando bene.
Mi piace molto il Toro, l Atalanta ormai è decollata,
Il Cagliari un po’ a culo sta facendo una bella squadra con un ottimo allenatore.
Però ci saremo anche noi,
Ho letto che sembra che stano trattando uno dei miei giocatori preferiti:
Keita Balde.
Non credo sia possibile per l ingaggio
Ma se venisse lui si svolta.
Ora come i lucci abbocchero a forza di click.
Agosto 10th, 2019 alle 21:04
Vorrei fare una semplice domanda (ripeto DOMANDA) al signor “celoppiuduroiodituttimmarmodicarrara” del post 91.
Vorrei chiedergli semmai (SEMMAI) gli risultasse nei giorni scorsi, di aver registrato due “messaggi whatsapp vocali” andati in onda in due A PRANZO COL PENTASPORT diversi, di cui uno per giunta con un nome differente.
Perché gli chiedo questo?
Perché avendo io da giovane, frequentato per diletto qualche studio di registrazione, la prima cosa che ho notato nei sopracitati messaggi è stata la qualità molto elevata dell’audio e la mancanza di rumori di fondo altresì tipici di chi lascia messaggi vocali col cellulare… (esempio il rumore che si avverte nell’abitacolo dell’auto, oppure rumori tipici della vita di tutti i giorni) come se il messaggio fosse stato creato (FOSSE STATO CREATO) in un luogo insonorizzato.
La seconda cosa che ho notato è stato il timbro della voce che ha la parvenza (HA LA PARVENZA) e il tono arrogante, sprezzante e offensivo alquanto simili (ALQUANTO SIMILI) a quello del signore sopracitato.
Ripeto: perché chiedo questo?
Perché SE la cosa fosse accaduta veramente (FOSSE ACCADUTA VERAMENTE) ci troveremmo di fronte a un fatto di una bruttezza (intesa come di livelli infiniti di bassezza) inaudita, ossia che qualcuno abbia usato (ABBIA USATO) la mediaticità pubblica e i mezzi tennologici per ottenere ciò, unicamente per offendere chi la pensa moderatamente E EDUCATAMENTE in modo diverso dal suo imprescindibile pensiero unico.
Inoltre SE la cosa fosse accaduta veramente (FOSSE ACCADUTA VERAMENTE) ci troveremmo dinanzi al primo caso di LEONE DA MICROFONO RADIOFONICO, per giunta in uno dei due casi sopracitati, sotto nome feicche… quindi potremmo tranquillamente definirlo un TROLLEONE DA MICROFONO RADIOFONICO! 😀
E non ci sarebbe (E NON CI SAREBBE) davvero NIENTE DI PIU’ TRISTE!
Per cui mi riallaccio alla domanda iniziale:
Le risulta signor
“celoppiuduroiodituttimmarmodicarrara” del post 91, di aver fatto pubblicare in due date differenti di A PRANZO COL PENTASPORT, due “messaggi whatsapp vocali” dei quali uno per giunta con un nome differente?
Ripeto, la mia domanda è dovuta a sensazioni uditive pressoché identiche (SENSAZIONI UDITIVE PRESSOCHE’ IDENTICHE), avvertite in due diverse trasmissioni di A PRANZO COL PENTASPORT.
L’Antigufo (ipoteticamente sempre se stesso)
Agosto 10th, 2019 alle 21:24
Ovviamente quando parlo di aver fatto pubblicare due “messaggi whatsapp vocali”, intendo dire AVER INVIATO, anche se all’atto delle cose, entrambi sono stati pubblicati (mandati in onda).
Questo solo per precisare.
L’Antigufo