Si parte
Inserito da admin il 31 Lug 2019 1:32 pm. Categoria: Senza categoria.
Ora facciamo il gioco al contrario, dopo quasi due mesi di parole, emozioni ed effusioni, ma zero acquisti.
Pensiamo cioè a quello che avremmo detto se Corvino avesse portato a Firenze Boateng, migliore di tutti i nostri centrocampisti, incluso Veretout, e il laterale destro under 21 di una delle Nazionali più forti al mondo.
Certezze e non scommesse.
Beh, saremmo stati piuttosto soddisfatti, no?
E allora speriamo che sia davvero solo l’antipasto, perché molto c’è da cambiare e molto verrà cambiato.
Penso che ci divertiremo.
Luglio 31st, 2019 alle 13:38
Corvino chi?
Luglio 31st, 2019 alle 14:14
Speriamo, ma diciamo le cose come stanno: ” Il laterale destro under 21″ ha fatto TUTTO l’europeo in panchina. Minuti giocati = ZERO. Aggiungo anche che in TOTALE conta 2 presenze in under 21, di cui solo 1 da titolare… ed avendo già compiuto i 22 anni non credo che le presenze siano destinate a crescere… Per la cronaca…
Luglio 31st, 2019 alle 14:14
Magari anche Nainggolan
E quindi basterebbero Parejo, Milik, Politano ed uno più forte di Pezzella in difesa per essere da piani alti (portiere permettendo):
Dragowski
Lirola Milenkovic Pezzella ( se non meglio) Biraghi
Parejo
Nainggolan Boateng
Politano Milik Chiesa.
Terracciano
Ranieri, Venuti, Ceccherini, Terzic
Benassi Castrovilli, Dabo
Vlahovic Sottile.
Troppa grazia Sant’Antonio, ma soprattutto parecchi soldi da investire.
Luglio 31st, 2019 alle 14:15
Più che il correttore Sottile, direi Sottil.
Luglio 31st, 2019 alle 14:21
You can’t always get what you want
You can’t always get what you want
You can’t always get what you want
But if you try sometimes you just might find
You get what you need
You get what you need, yeah, oh baby
Luglio 31st, 2019 alle 14:24
IERI UN FAVORE AD UN PROCURATORE ED UNO ALLA SOCIETÀ
OGGI UN FAVORE ALLA SOCIETÀ ED UNO AD UN PROCURATORE.
FORSE….
Luglio 31st, 2019 alle 14:27
Boateng….
Il cavallo di ritorno Prade’…
Il cavallo di ritorno Montella…
Un’annata conclusa nel buio più completo; Chiesa involuto, stanco di servire palloni “mangiati”, stanco di ripetere i soliti errori, con la nomea di tuffatore quindi a rischio infortunio grave; Dragowsky….
Non vedo punti fermi, magari la certezza ha un costo, ma almeno qualcosa di netto, duro, non evanescente… Questa è #Firenze?
Mi è andato tutto bene fino ad ora mi andrà bene anche ora.
Ma ho la mano sulla bocca. E Chiesa col muso mai, neanche un quarto d’ora. Ecco la certezza, e mi costa….
Come la certezza di avere sempre un avvio da Stelvio, accidenti a loro…!!!
Luglio 31st, 2019 alle 14:45
mah…
Luglio 31st, 2019 alle 14:48
Dopo anni di anonimatoragioneristico ci prepariamo, finalmente,al prossimo spumeggiante campionato.
Non abbiamo la squadra fatta , ma in compenso abbiamo ritrovato l’orgoglio.
Aspettiamo a festeggiare ma intanto godiamoci quest’attesa che è sempre il preludio del piacere.
Luglio 31st, 2019 alle 15:28
Ad oggi è vero, ha ragione gionny, c’è una, unica e sola certezza…. Che non ci sono più i della valle!
Se ti sembra poco…
Veramente qualcuno di voi pensava che arrivato commisso da un mese o due, si potesse acquistare higuain o qualsiasi grande giocatore, che qualcuno rinuncerebbe alla Champions per giocare in una squadra che non fa nemmeno l’Europa league?
Calma e gesso.
Tempo al tempo.
Secondo me ci si diverte, poi vediamo.
Luglio 31st, 2019 alle 15:31
Zia Angelina, standing ovation!
Luglio 31st, 2019 alle 15:34
Potrà andare bene, potrà andare meno bene, i fattori che incidono sui risultati sono tanti (di sicuro la fortuna non è arrivata con le giornate di campionato, però mai dire mai).
Però almeno c’è una logica da squadra tosta. Boateng direi che in questo momento porta una buona dose di grinta ed esperienza (ed avrebbe anche piedi buoni) che possono fare molto comodo.
Ed avere finalmente, dopo tanto tempo, un terzino destro vero, mi pare un buon inizio.
La “logica” corviniana delle “scommesse” mi apre abbondantemente morta e sepolta.
La cosa importante è che stiano alla larga da Balotelli.
E poi serve, da parte di tutti, equilibrio, pazienza e sostegno a squadra e società.
Luglio 31st, 2019 alle 15:35
Veramente ottimo l’acquisto di Lirola.
Luglio 31st, 2019 alle 15:47
Boateng in viola mi pare una notizia sufficiente a farci stare mezza giornata a valutare un giocatore di calcio, le sue qualità, il suo percorso ed il possibile utilizzo… è proprio necessario evocare il fantasma di Corvino e, inevitabilmente, dei DV?
Gioco contrario? Ma per carità..
Basta parlare di chi è assente. Il presente si chiama Boateng, Pradè, Barone, Commisso.
Contento del suo arrivo: benvenuto in viola.
Luglio 31st, 2019 alle 16:01
beh, ci fosse stata la vecchia gestione
a quest’ora sarebbe già scoppiata la rivoluzione.
Per fortuna quell’ondata di isteria collettiva si è fermata
e la gente per ora ragiona col cervello.
per ora.
Boateng era forte ma forte.
Adesso non lo so, speriamo, vecchio non è.
Lirola non l’ho proprio presente ma è colpa mia,
se costa cosi tanto vuol dire che qualcosa vale si spera.
La cosa che veramente mi dispiace è aver perso Muriel
comunque siamo appena agli inizi
e se davvero venisse Naingollan con la testa giusta,
si potrebbe iniziare ad essere ottimisti.
Certo il calendario è di quelli tosti tosti,
sarà importante non deprimersi se avremo pochi punti dopo le prime cinque giornate.
Poi vabbè, questo è un anno un po di transizione
vediamo chi arriva in questi giorni.
Luglio 31st, 2019 alle 16:08
A me gli acquisti non dispiacciono. Soprattutto Lirola, cresciuto esponenzialmente lo scorso anno. Per il futuro mi aspetto acquisti numerosi, ma non grandi nomi. Ormai da qualche anno fare mercato è complicato per la Viola. I DV avevano poche simpatie nelle mini lobbies del mercato, a loro chiedevano 20 e poi cedevano a 10 ad altri. La nuova proprietà è diversa ma sotto questo ultimo aspetto uguale. La faccenda Chiesa ci ha già inimicato la Juvemm…. e tutto il vassallaggio. Pazienza, a me va bene anche così. Meglio Llorente di altre soluzioni, sennò è inutile dare fiducia a Vlahovic.
Luglio 31st, 2019 alle 16:17
“Quei bravi ragazzi” !!! Andiamo a prendercelo ….
Umberto Alessandria
Luglio 31st, 2019 alle 16:37
entusiasmarsi per Boateng mi risulta difficile, Lirola è una scommessa…sperem.
comunque il giudizio lo esprimeremo il 2 settembre
mike
Luglio 31st, 2019 alle 17:20
Boateng, Lirola (quasi fatto ), Nainggolan ( forse ), pensa te………e ancora non siamo al 10 di Agosto.
Luglio 31st, 2019 alle 17:29
Io farei salti di gioia per Naingolann, ma ricordo a tutti che trattasi di prestito…per tutti quelli che anno scorso…”un prestito mai e poi mai”…non vorrei ora avessero di colpo cambiato idea…sui prestiti…
Vdz
Luglio 31st, 2019 alle 17:54
Dopo aver avuto in squadra Norgaard, Cristoforo e Gerson, lamentarsi di Boateng vorrebbe proprio dire che ci garba farsi pigliare per il culo.
E poi s’è preso Lirola che sarà da valutare, ma intanto è il terzino destro che ci mancava da quando io avevo i capelli. In più si parla anche di Nainggolan, che sarà anche grullo come le capre, ma insomma, se viene davvero a me schifo non mi fa.
Vediamo un po’ che succede.
Luglio 31st, 2019 alle 18:14
Giudicherò il 2 settembre. Continuo a restare fiducioso.
Vorrei ricordare a qualcuno che Lirola ha 82 presenze in campionato a 22 anni ancora da compiere. Ah…già…non ha giocato molto con l’under 21 spagnola allora sarà un mezzo bidone.
Su Naingolan non cambio idea: i prestiti non mi piacciono a meno che non sia fissato il diritto di riscatto e senza controriscatto. Non conosco i termini dell’operazione quindi sospendo il giudizio.
Luglio 31st, 2019 alle 18:18
Il “duo della”…
Non ce la fanno proprio a non pensarci più, ai loro ex beniamini!
Luglio 31st, 2019 alle 19:25
#5
“it’s a long way to the top if you wanna rock’n’roll..”
Luglio 31st, 2019 alle 20:13
…per carità,se viene tiferò per lui come tutti gli altri “miei” ragazzi.
…ma vi fa impazzire così tanto l’idea del ninja???
a me mica tanto…
Luglio 31st, 2019 alle 20:33
Naingolann pesa sulla groppa dell’Inter per 9 mil di euro lordi all’anno.
Hanno sacrificato anche Zaniolo per prenderlo e dopo un anno lo vogliono sbolognare……..proprio un grande Marotta eh!!!!
Questo per loro è un altro bagno di sangue in stile Kondogbia…..
Pradè magari lo prenderà con mezzo ingaggio pagato dall’Inter per un anno…
Del resto se i profili di squadra interessati sono Cagliari e Samp, significa che ha poco appeal sul mercato….
Luglio 31st, 2019 alle 20:42
allora le ocse stanno cosi:
Di Marzio alle 15.58 dice che Nainggolan ha dato la disponibilità a venire a Firenze
si attende l’accordo tra i club.
Alle 19.29 scrive che Fiorentine e Inter hanno trovato l’accordo
ma si aspetta la decisione del giocatore.
Pedulla dice che non abbiamo i soldi
quindi niente da fare,
TMW dice che è fatta anche se manca l’assenso del giocatore.
la gazzetta dice che se non fa le coppe il Ninja va a Cagliari
e il corriere neanche ci caha.
bischero io a leggere tutto,
comunque sia, Di marzio è bipolare.
Se Nainggolan viene è in prestito secco quasi sicuramente solo per un anno
pero io sarei contento abbestia,
se i giornalisti citati cercano click
purtroppo a questo giro mi hanno acchiappato.
Luglio 31st, 2019 alle 20:43
Buonasera,
io ho avuto pazienza con i DV per 15 anni e solo negli ultimi 2 ho contestato.
Con Rocco sarò paziente allo stesso modo, anche se dobbiamo riconoscere che quest’anno ha già versato 160mln tutti insieme, mentre i DV poco più di 200 diluiti in 17 anni. ci vedo una differenza.
Quindi, sinceramente se Corvino avesse atteso il 10 agosto senza acquisti mi sarei lamentato. Ora non lo faccio perché la situazione è radicalmente diversa.
Alcuni nostalgici probabilmente non approvano.
Saluti
Luca
Luglio 31st, 2019 alle 21:30
Sognare non costa … vamossss Viola !!
Luglio 31st, 2019 alle 21:31
Zachini #20 … non ti preoccupare l’idea cambia e anche spesso tutto quello che va bene alla destra non piace alla sinistra, e per tornare a noi se vincono i guelfi i ghibellini sono tutti esiliati … a me va bene così sperando che termini questo clima di, questo contro quello, dimenticandoci spesso che lo scopo comune … la Fiorentina… mi auguro che per un po’ i lenzoli vengono ripotati negli armadi e li vi rimangono anche se un po’ dubito, perché in questi giorni di immobilismo si cominciavano a sentire già i primi mugugni … ma che vuoi lo spirito fiorentino è questo .. e noi ce ne beamo anche se siamo i soli a capirlo e spesso non lo comprendiamo neanche tutti …
Luglio 31st, 2019 alle 22:08
Benè Boateng, bene Lirola.
2 buoni acquisti.
Un giocatore esperto, ma di carattere a fare la “chioccia”.
Un giovane promettente con esperienza di A che colma una lacuna secolare.
Speriamo mantengano le premesse.
Però a mio parere comincerebbe a essere l’ora di qualche nome un po’ più pesante a coprire due ruoli chiave
Centrocampista centrale
Laterale sinistro
Dopodiché colmare le lacune secondarie
Vice Centrocampista centrale
Vice Chiesa
Rimpiazzi a centrocampo
Drago
Lirola Milenkovich Pezzella Biraghi
Zurko MISTER X 1 Benassi
Chiesa Vlahovich MISTER X 2
Terraciano
Venuti Ceccherini Ranieri Terzic
? MISTER X 2?
Luglio 31st, 2019 alle 22:10
? Vice MISTER X 2. ?
Vice Chiesa Simeone Sottil
Castrovilli/Saponara
Jolly e Vice Jolly
Luglio 31st, 2019 alle 22:13
Antico con la tua formazione lottiamo per la Champion.
Parejo tanta roba ma ha 30 anni e chiedono 30 milioni e chiedono ancora di più per Milik.
Se riescono a prendere Ninja e Politano rifilandogli Biraghi e se l’investimento lo facciamo su Tonali mi accontento di Llorente che fa da chioccia a Vlahovic.
Luglio 31st, 2019 alle 23:38
Vabbe’, David queste cose le capiscono anche i miei tre cani. Il fatto è che andavano dette co n la stessa chiarezza 3 anni fa. Altrimenti il giornalista che ruolo ha in questo tempo?! Mica può cercare solo sponsor, altrimenti è un commerciante. Quindi non imparziale e per assioma non giornalista (giornalista, inteso nel senso più elevato che altri hanno contribuito a coniare come concetto determinato di essere pensante).
Agosto 1st, 2019 alle 00:04
Naingollan mi piacerebbe di molto; aggiungerei, per avere un ‘11 genio, sregolatezza e piedi buoni, tre giocatori: Balotelli, Liajic,Borja. Aggiungerei uno alla Duncan ed un difensore che sappia costruire. Amalgamati, focalizzati e con la testa a posto potrebbero essere devastanti. Forse e’ il caldo che mi da alla testa!
Agosto 1st, 2019 alle 03:16
@5 Zia Angelina
Posso diventare tuo nipote?
D’accordo in pieno con Franz Paperott..
\Ale/
Agosto 1st, 2019 alle 07:18
Come sempre volgiamo giudicare un vestito avendo visto solo il cappello, appoggiato sulla sedia.
Come possiamo giudicare i due acquisti, senza sapere l’obbiettivo finale?
Aspettiamo almeno di scorgere camicia e giacca, oppure se si intende indossare la maglia sportiva, magari a quel punto saremo pronti, a giudicare i particolari, che, spesso sono importanti, quanto e più dell’abito indossato.
Se metti un’abito nuovo e abbini male le scarpe, se sono graffiate o di colore errato, possono mettere in difficoltà anche la bellezza dell’abito, ma, per adesso, abbiamo visto il cappello sulla sedia, solo il cappello sulla sedia.
Agosto 1st, 2019 alle 07:57
Naingolann ieri sera a cena in San Frediano….
Forza Rocco, forza Joe, Forza Viola, si sogna !!
Agosto 1st, 2019 alle 08:04
Naingolan prestito o non prestito, sarebbe davvero tanta roba. Tocchiamoci…
Agosto 1st, 2019 alle 08:09
Zachini @20
Una cosa è il prestito di Naingollan , un’altra quello di Gerson ….
È praticamente la fotografia perfetta della differenza tra fare calcio e gestire una società di calcio con la mentalità di un ragioniere
Agosto 1st, 2019 alle 08:17
Beh Zachini, tra il prestito di gerson/edmilson e quello di nainggolan non noti differenze? Quando si dice la malafede….
Agosto 1st, 2019 alle 09:07
Zia Angelina grande!!!!
You got me rockin’
Agosto 1st, 2019 alle 09:21
@ Lorenzo (in malafede) e Versiliese
Veramente il prestito di Gerson fu criticato in quanto “prestito” e prima dell’inizio del campionato senza conoscere la prestazione che il giocatore avrebbe dato, ergo se c’è qualcuno in malafede o dalla memoria corta siete voi.
Che progetto è con i giocatori in prestito, valorizziamo i giocatori degli altri e via dicendo, aggiungo…se Gerson fosse stato più forte di quello che si credeva le critiche sarebbero state ancora più vivaci.
Detto questo, almeno noto con piacere che qualche persona non cambia idea come il vento e a seconda della proprietà, come ad esempio Alessandro B, che ha ribadito e conferma una sua idea, rispetto alle 2 banderuole sopra citate…
Vdz
Agosto 1st, 2019 alle 09:25
Shintawaza:
hai perfettamente ragione,
Naingollan fu uno dei colpi del mercato scorso
l’Inter lo pagò uno sbotto di soldi
e ci rimise anche Zaniolo (che mi sembra si sia un po ridimensionato).
vedi cosa significa affidarsi ad un allenatore come Conte?
Io un allenatore in quel modo non lo prenderei mai e poi mai.
Speriamo di poterne approfittare noi,
è da ieri sera che clicco dappertutto come se si stesse giocando una partita in diretta.
Reputo Naingollan uno dei centrocampisti più forti del mondo,
se viene cambia tutto.
vado a vedere sui siti se è successo qualcosa.. 🙂
Agosto 1st, 2019 alle 09:47
David potresti eliminare dai commenti la gente in malafede, i nostalgici dellavalliani, quelli nascosti dietro le tapparelle che aspettano il primo errore della proprietà per dire ” era meglio prima”. Potremmo davvero farne a meno e avere un vento ” positivo”‘ Secondo me molti scrivono a te, scrivono, polemizzano, contestano senza nemmeno avere visto i giocatori. Non se ne può più di questa gente davvero e secondo me invece di scrivere dovrebbero tro..are di più. Ma hanno un mocio li e quindi..scrivono
Agosto 1st, 2019 alle 10:17
Scusate, ma è vera la notizia che Nainggolan ieri era a cena in San Frediano?
no, perchè se è vera siamo un bel pezzo avanti.
Di solito non fremo per il mercato ma questo sarebbe un acquisto esagerato
maglio di quello di Gomez.
giocatore un po fuori di testa che beve e fuma
ma uno coi controcoglioni
che ha un tiro preciso e potente come pochi
e gioca da dio.
se si prende lui, con Boateng sono due grulli
e se mi prendessero anche il terzo (Lijajc) si va in champions.
Lijajc, Chiesa, Vlahovic in attacco
Boateng Naingollan e Borja a centrocampo,
poi si ragiona con tutti.
Agosto 1st, 2019 alle 10:28
@ Zachini (43): di Gerson fu contestato, da tutti, il prestito secco.
Così come per Pjaca il diritto di ricompra per i gobbi.
Anche nei prestiti c’è formula e formula.
Per me quelle di Gerson e Pjaca furono operazioni sbagliate nella forma e nella sostanza.
Agosto 1st, 2019 alle 10:48
“se non conoscete najngollan sono problemi vostri”
Agosto 1st, 2019 alle 10:54
Si può finalmente incominciare a parlare di calcio…boa e lirola 2 buoni profili, ne sono contento, per il ninja la penso come Alessandro b , i prestiti secchi non mi piacciono anche se non conosco le dinamiche , ma va detto che questo profilo di giocatore non è paragonabile a gerson…e se davvero arriva ed è motivato gli entusiasmi sarebbero giustificati.
Agosto 1st, 2019 alle 11:11
si Alessandro B.,
però se avessimo comprato Gerson e Pjaca
lo avremmo preso nel baugigi alla grande.
Neanche a me piacciono i prestiti secchi
ma magari ci possono essere accordi verbali che ti danno qualche garanzia.
Nel caso di Nainggolan la vedo dura tenerlo più di un anno,
ma intanto se viene prendiamolo poi il prossimo anno si ri ragiona,
magari si va in champions e cambia tutto.
Agosto 1st, 2019 alle 11:17
scusate l’ennesimo intervento ma sono in ferie..
la foto di Nainggolan a cena a Firenze era una bufala.
era una foto di un anno fa.
però come faccia un giornale come la nazione a sparare queste minchiate è un mistero.
giornalisti..
Agosto 1st, 2019 alle 11:20
@45 Che Guevara e la moderazione!
Naingollan:quello visto alla Roma,o quello che passeggiava a S.Siro? SPEREM. …..
Agosto 1st, 2019 alle 11:26
Naingolann a Firenze….peccato, era una bufala, ma io ci spero ancora, sognar non costa.
Agosto 1st, 2019 alle 11:30
@ Alessandro B
Lo so, ed hai fatto bene a ricordarlo e di questo te ne ho dato merito.
Cosa che stride un pochino con l’idea di prestito secco di Nainggolan che in tanti che criticarono la precedente, ora accolgono come una grande operazione di mercato.
Per quanto mi riguarda, ero favorevole al prestito di Gerson e sono favorevole a quello di Nainggolan
Ps.
Quindi ora abbiamo un Vuturo pro-censura sulle idee…???
🙂
Nemmeno in Korea del Nord o in Venezuela…eppure era anche rinfrescato…
Vdz
Agosto 1st, 2019 alle 11:31
Linus mi trova pienamente d’accordo su Ljajić, a 27 anni e un ingaggio di 2 milioni, io lo riprenderei al volo.
Gran piede e grande tecnica, sa driblare e vede la porta come pochi, si spera che abbia messo un pò di cervello.
Agosto 1st, 2019 alle 11:39
Pietro 45, ci vuole molta pazienza la democrazia e’ anche questo.
ma pensa a come stanno a rosicare in questo momento.
Certo si puo’ criticare i prestiti a prescindere…
ma paragonare i prestiti di edmilson- gerson a cercare di prendere il prestito di Naingolan ( tralasciando NOORGARD ) mi sembra malafede assoluta.
Mamma mia come sta a rosicare ZACHINI tra un antipasto e un altro !!!!!!!!!!!!
Agosto 1st, 2019 alle 12:37
Io invece penso sia vero il contrario. Se Corvino avesse portato al 1/8 (!!!)Il “vecchio” Boateng (proveniente dal Sassuolo non direttamente dal Barca) e Lirola pagato a peso d’oro, l’avrebbero sommerso di critiche. Ma ora…facciamo 14.000 abbonamenti sul nulla…mah
Agosto 1st, 2019 alle 12:52
“Secondo quanto riferito questa mattina da La Nazione, Radja Nainggolan ieri era a Firenze e ha cenato in San Frediano in noto ristorante del centro”
O da quando san Frediano è in centro?
Agosto 1st, 2019 alle 12:54
Zachini #43
Hai la pessima abitudine di usare termini offensivi anche nei confronti di chi cerca di fare una discussione civile . Quindi ti sfido a trovare un mio commento negativo sul prendere in prestito giocatori . Il problema per come la penso io non è il prestito in se ma la qualità del giocatore in prestito e la sua funzionalità per la squadra. Se te prendi Naingollan in prestito lo fai perchè hai bisogno di un giocatore pronto che ti accresce il valore della squadra e i giovani in organico . Se prendi Gerson in prestito fai una scommessa per tappare un buco e se ti diventa forte ne beneficiano i proprietari del cartellino . Lo so che è un ragionamento di calcio e magari fai fatica a capirlo . Forse è più semplice fare il calcolo del ragioniere tipo prendo Edmilson in prestito , gli pago uno stipendio basso , mi riservo il diritto di acquisto e se sono molto fortunato ci faccio sopra una plusvalenza .
Agosto 1st, 2019 alle 13:23
@ Linus 51:
“Un giornale come La Nazione…”
Ti sei risposto da solo.
Un saluto
Agosto 1st, 2019 alle 13:30
I soliti due per quanto tempo continueranno a rievocare i fratelli dei quale non vorrei più nemmeno sentire il nome?
Certo fare il paragone fra il prestito secco di Gerson e quello eventuale di Naingolann mostra il livello di faziosità di certi personaggi
Agosto 1st, 2019 alle 13:42
Naingolan…
Semifinale di Champions e lui fa le ore piccole….
Va all inter, coccolo di spalletti e viene messo fuori rosa….
Peggio di Balotelli…
Agosto 1st, 2019 alle 14:08
@ Marathon
Vedi, Vuturo sarebbe per la censura, io no, mai anche a costo di far parlare persona come te che capiscono il giusto anche dei concetti più semplici.
Innanzitutto io non rosico per niente, come ho più volte ripetuto io sono pro-propietà, che sia DDV che sia Commisso (non lo sarei stato fosse stata Zamparini,m Preziosi, Sundas e tanti altri amici vostri), ma vedo che anche questo semplice concetto è difficilmente assimilabile per alcuni.
In secondo luogo, si criticava ( o no) il concetto di prestito a prescindere dal giocatore in questione, come ricorda AleB anno scorso non fu criticato il “prestito di Gerson” ma il “prestito”, stessa identica cosa per Pjaca…quindi queste arrampicate sugli specchi servono a poco.
Agosto 1st, 2019 alle 14:48
zachini….
avviati a chiedere scusa e ringraziare CORVINO.
Mamma mia come stai a rosicare!!!!!
naturalmente tra un antipasto e un altro.
Agosto 1st, 2019 alle 15:10
@57 Marco da Prato
Io sono diversi anni che faccio l’abbonamento sul niente, anche quest’anno rinnovato il 4 luglio, se non ti garba puoi andare a vedere il Plato! Si scherza eh..
Agosto 1st, 2019 alle 15:11
È un duo, ma all’occorrenza c’è il terzo a rinforzo!!!
Se hai tifato per i ragionieri, come puoi capire delle mosse di mercato puramente calcistiche?
Agosto 1st, 2019 alle 15:14
Ragazziii per pietà basta con queste polemiche acide.. sono mesi che battibeccate come bimbi piccini.. parrebbe carenza di f…
Voltate ( voltiamo) pagina, si apre un nuovo ciclo.. siamo tutti fratelli Viola, o no?
Agosto 1st, 2019 alle 15:26
@61
Oppure il livello di intelligenza di chi legge…e poi scrive…
Vdz
Agosto 1st, 2019 alle 15:44
ragazzi Vuturo è un comico nato, è stato anni e anni dietro le tapparelle ad aspettare che qualcuno di quelli che gli stavano sulle palle dicesse qualcosa per criticare, attaccare, offendere con sitate, lenzuolate, sbraitate alla radio e sui vari pulpiti e ora se lo fa qualcun altro si incazza. che ganzo..! anzi, se qualcuno critica c’ha l’uccello moscio, un concetto di una intelligenza fantastica. devo dire che il discorso del capo lenzuolatore non mi riguarda perchè a me per ora questa proprietà piace, mi ha dato entusiasmo, speranza e sono fiducioso anche a scatola chiusa. però questi santoni, questi guru del tifo hanno stancato, basta per pietà. tanto sarai il primo a attaccare la nuova proprietà se faranno qualcosa anche extra calcio che non ti torna. non siete più credibili, la vicenda DV ha messo in evidenza che ci sono interessi al di la del tifo e del calcio che influiscono sul comportamento del tifo organizzato. Con questi nuovi, però non so se ce la farete perchè discutere con Rocco Commisso e Joe Barone quando si fanno seri non è come minacciare Cognigni, è un po diverso e infatti sono felice che siano venuti questa gente con i controcazzi che se gli andate a fare un flashmob a New York chissà come va a finire. Penso proprio che se si pensasse a tifare piuttosto che all’uccello di quelli che apprezzavano i Della Valle sarebbe parecchio meglio.
Agosto 1st, 2019 alle 15:52
Colmata una lacuna cronica (il terzino destro) e aggiunto un giocatore d’esperienza e duttile a buon mercato. Operazione intelligente, ma per le lacune più gravi, cioè il regista e l’attaccante, mi aspetto qualcosa di meglio.
Capitolo Nainggolan: per la Fiorentina sarebbe un lusso, pur con tutte le incognite del caso: stipendio elevato (ma questo ai tifosi interessa il giusto), problemi caratteriali, alcuni acciacchi fisici. E’ un rischio, ma tutte le operazioni di mercato lo sono: spendere 35 milioni per Tonali, che non ha mai giocato in serie A, non sarebbe forse un rischio? Spenderne quasi altrettanti per Mandragora, che ha mostrato diverse carenze in termini di leadership fuori dal suo ambiente, non sarebbe un rischio? Prendere uno straniero, con probabili problemi di adattamento, darebbe forse più garanzie?
Chi non risica non rosica.
Filippo da Prao
Agosto 1st, 2019 alle 15:58
oggi mi dovete sopportare,
la storia di Nainggolan mi appassiona troppo.
è appena uscito un articolo su un sito viola
dove si dice che manca l’accordo sull’ingaggio tra Inter e Fiorentina
perchè l’Inter non vuole partecipare.
non vuole fare regali a possibili concorrenti per la champions (c’è scritto proprio cosi..)
e quindi il Cagliari passa in pole
anche se non capisco dove trovino i soldi per pagare l’ingaggio al giocatore.
la domanda nasce spontanea:
chi è di questi che si definiscono giornalisti prende per l culo??
fino a tre secondi fa, le società erano d’accordo mancava solo il si del giocatore,
adesso non sono più d’accordo.
ma la colpa è mia che continuo a leggere questa spazzatura,
uno dovrebbe ignorare completamente il calcio mercato
e leggere di volta in volta la lista dei convocati.
escono dieci notizie,
cinque sono copiate dallo stesso sito
e le altre si contraddicono da sole.
ma un minimo di professionalità no eh??
ma ripeto, la colpa è mia che clicco.
Agosto 1st, 2019 alle 16:30
@Mfranz:
Abbi pazienza, mi sfugge qualcosa. San Frediano non è in centro?
Agosto 1st, 2019 alle 16:40
Il problema non si pone: con Mr. Pantaleo non avrebbero acquistato nè Boateng nè lirola.
Non vi dico neanche la masnada di giocatori che invece sarebbero stati venduti.
Per rimpinguare il player trading facendo della Fiorentina un Genoa 2.0 , risultato sportivo estremamente secondario , ma corsa per lo scudetto del bilancio a furia di plusvalenze.
Chiunque preferisse questo scenario è una persona triste e misera di animo. Infatti: non un tifoso ma un vero cliente.
Oppure un certo gruppo, chiaramente visibile adesso, di giornalisti che mal sopportano la nuova realtà. Chiedetevi il perché.
Vedasi a cosa hanno detto Basile e Bucchioni su certi loro colleghi…mi piace questo abbattimento del muro ipocrita del corporativismo di casta giornaliera. Le bistecche stanno tornando a gola?
Ad oggi abbiamo una proprietà nuova, molto più umana (non nel senso fantozziano) e che comunica, si immerge tra la gente (non dandole pubblicamente di “idioti” come fece Panerai) e da abbracci e sorrisi…che lavora facendo calcio e non player trading.
Ed è molto chiara e dura, al limite del marmo, sui propri sistemi e regole.
Boateng? Vecchio? A 32 anni è vecchio? Questi principi risalgono forse agli anni 70.
Pagato il giusto, anche di stipendio.
Se preferivate mirallas, beh, di calcio laciatevelo dire non ci capite molto.
Lirola: alla sua età ha già fatto quasi 100 partite in serie A ed anche giocato in Europa League,
Ma il girasole da tastiera al #2 ci Racconta che non è bono, in under 21 non ha giocato.
Ma certi utenti , sono parenti del clan della bistecca by Civitanova Marche?
Il bello è che sì ricoprono di ridicolo da soli, basta leggere le solenni bischerate che battono sulle tastiere.
Un po’ come quelli che non vorrebbero Nainggolan: no, loro preferivano Nørgaard, perché lo prese colui che gli offri un caffè al Marisa nel 2009.
Ps: Rasmussen non è convocato perché soggetto ad una sindrome virale transitoria.
Occhio all’ aggettivo “virale” che esclude altre tipologie di malattie transitorie tipo la malaria.
Perciò il cerchio si restringe: mi sa che si è preso un herpes…che tradotto sarebbe anche il “fuoco di Sant’Antonio “.
O forse è una formuletta per non dire: “non è Bono nemmeno per fare il bigliettaio “.
7 milioni. Bel regalo a Corsi.
Chi rimpiange il Signore delle Bistecche 🥩 continui a farlo, la comicità serve sempre.
Agosto 1st, 2019 alle 16:41
Big, direi che la “mia” formazione farebbe impazzire, di goduria molti, di livore qualche giapponese rimasto a 6 mesi fa.
Però mi rendo conto che Milik e Politano sono quasi (e forse anche senza il quasi) impossibili da “acquistare”, direi più Politano che, probabilmente, si sopravvaluta sottovalutando la Acf Fiorentina, essendo, inoltre, tremendamente caro (con lo stesso metro di valutazione Chiesa varrebbe 130 milioni già da ora); Milik? Occorrerebbe un giro di scambi ed opzioni difficile da realizzare, tipo Icardi al Napoli, lui che non ci sta ed il Napoli ce lo vede in prestito… utopico ma non completamente irrealizzabile.
Chi ci servirebbe come il pane è (sarebbe) proprio Parejo, caro si, ma se confrontato a Biglia strapagato dal Milan a circa 30 anni, beh ok il prezzo è giusto e con lui crescerebbero i virgulti viola di centrocampo, tipo il sottovalutato Castrovilli; e poi un buon acquisto ( e Parejo lo sarebbe) sulla trentina di milioni la viola dovrà pur farlo se ha un minimo di ambizione da settimo posto in su.
Alternativa non molto costosa a Parejo rimane Badelj, per il gioco di Montella buono ma non eccelso, e, fermo restando che venga il ninja, direi che il centrocampo andrebbe a posto, per l’attacco, ahimè, il sogno rimarrebbe Seb. Haller, ma mi rendo conto che sarebbe uno sforzo tremendo, lui più Parejo.
Rimango con i piedi per terra, ma ogni tanto mi scatta il sognare…
Agosto 1st, 2019 alle 16:58
linus …..un “giornale” come la nazione????????? ahahahahahahah
mfranz, storicamente entro la cinta muraria c’è anche s. frediano quindi s. frediano è centro storico.
se si parla di centro storico unesco.
la città romana originaria ovviamente no.
Agosto 1st, 2019 alle 17:15
Noto con piacere che i commenti pieni di livore di certi frequentatori del blog si sono trasformati dopo l’arrivo di Commisso in pillole di saggezza e distillati di calma e pazienza da fare invidia Giobbe e Confucio messi insieme.
Poi c’è chi dopo aver evocato fantomatici “carri del vincitore” adesso propone di epurare il blog da chi gli sta antipatico, concetto altamente democratico e conciliante.
Per non parlare delle infamate che si sta prendendo online Amoruso per aver detto al Pentasport che non ritiene Boateng un buon acquisto (opinione che non condivido, ma comunque legittima).
Per quanto mi riguarda preferisco sempre e comunque un bischero (non mi riferisco ad Amoruso, parlo in generale) che è coerente con le sue convinzioni rispetto a una banderuola che gira dove va il vento e segue le correnti d’aria.
Filippo da Prao
Agosto 1st, 2019 alle 17:27
Son qui al mare sotto l’ombrellone , sul lettino, a trippa all’aria, Miles Davis nelle cuffie del mio mp3, accanto a me quattro stecchini di ghiaccioli seccati nelle ultime due ore ,e dietro dietro un buon sigaro toscano per levarsi di bocca quei sapori di limone, di amarena, di menta.
Negli occhi l’infinita adorabile struggente storia delle onde dopo onde che si infrangono sulla battigia.
Il motore della natura di cui noi siamo attori e spettatori grazie a Chi ci ha regalato questi giorni.
E la mente vaga ,vaga ,vaga , vaga.
O lo sai icche’ …?
M’e’ venuto in mente Rocco Commisso.
Tu dirai : o cosa c’entra Rocco Commisso con le onde del mare?!
C’entra c’entra.
Mi e’ venuto in mente quando giocavo in riva al mare con la paletta, il secchiello , le formine e sopratutto le palline con dentro le immaginette dei ciclisti.
E allora ho spaziato nei miei giochi d’infanzia dove istintiva e’ sorta nella mia mente una gradevole analogia.
Io da bimbo avevo i più bei giochi: dalle macchinine a carica oai giochi di societa’, dai trenini , all’arco con le frecce con la ventosa, i palloni, il giradischi, il registratore, la collezione di Topolino, l’ allegro chirurgo , il monopoli, aimmen cinque chili di Lego, imsomma, non avevo che da scegliere.
Poi un giorno il Babbo mi regalo’ la pista Polycar.
Un cambio di vita immediato.
Altro che Topolino!
Altro che Stanlio e Ollio alla tv dei ragazzi delle 17,15.
Altro che le guerre con la cerbottana e i pirulini nella strada dove passava una cinquecento e una lambretta ogni tanto.
Da quel momento ore e ore a giocare alla pista polycar, e a comprare nuovi gadget e macchinine per fare gare e campionati automobilistici sempre piu’ reali e intriganti.
Ecco, oggi Rocco Commisso e’ come me in quel 1969.
Ha trovato il gioco che lo cattura come una trota al lago.
La Fiorentina e’ per lui cio’ che quella pista Polycar fu per me.
Non ce n’e’ piu’ per nessuno.
Quando io sento Rocco che dice : ” mi faro’ un culo cosi’ per la Fiorentina, e spendero’ la maggior parte delle mie ore per questa squadra” ebbene, e’non e’ un bimbo che perde la testa per il nuovo gioco?
Rocco sta lasciando ogni attenzione non professionale e nel suo cuore e nelle sue mani ora c’e’ solo la Fiorentina.
Lasciamolo giocare, fara’ cose grandissime, e noi ci divertiremo con lui.
E se una macchinina andra’ fuori pista sbandando in una curva, lui in un attimo la rimettera’ nel circuito, dara’ gas, e lottera’ per portarla in trionfo.
E dentro quella macchinina ci saremo anche noi.
Forza Rocco, forza Viola.
Cazzarola pero’ per scrivere il post tenere il telefono con una mano, tenere il sigaro con due diti e con il medio scrivere sulla tastierina telefonica m’e’ venuto male ai braccio.
Via via, vado a notare.
Grazie a Te che hai permesso che grandi Uomini creassero la Fiorentina.
Grazie a Te che me la hai fatta amare.
Le migliori cose a tutti
Immondo
Agosto 1st, 2019 alle 18:23
x MFranz: se vai a Porta S.Frediano, vedrai un cartello ” Centro storico Firenze: patrimonio dell’umanità. riconosciuto dall’UNESCO !!
Agosto 1st, 2019 alle 18:53
Il Cagliari che paga l’intero stipendio a Naingolan. Sì, e io sono l’emiro del Dubai.
Diciamo che è partita la guerra alla Fiorentina fatta di boicottaggi.
Agosto 1st, 2019 alle 18:57
e niente..
Nainggolan va al Cagliari dice per via della moglie.
a lui niente da dire, poveraccio quelli sono problemi seri
ma a quelle fave di giornalisti che m’hanno tenuto un giorno a cliccare
un bel vaff.. proprio di cuore.
accidenti a me che li leggo!
p.s.
Immondo n. 1 as usual!
Agosto 1st, 2019 alle 19:20
Ascolto il Pentasport.
Su Nainggolan tutti a ringambare adesso. Calamai dice che ci siamo tutti un po’ sovreccitati e dovremmo imparare a essere più accorti, Pedullà dice che i tifosi hanno parlato impropriamente di visite e contratti quando, da tifosi, siamo tutti andati dietro a quello che da giorni state dicendo e scrivendo.
La verità è che avete poche informazioni, un sacco di cose dette a caso per riempire pagine e trasmissioni e oggi avete fatto una grande figura di mota quando qualcuno ha onestamente ammesso (Pedullà?) che Nainggolan non ha mai pensato di andare da altre parti eccetto che a Cagliari.
È inutile: se parli mille ore di una cosa la probabilità di dire cagate aumenta esponenzialmente.
Agosto 1st, 2019 alle 19:48
David só che non entri in merito alle idee dei tuoi opinionisti ma oggi Lorenzo Amoruso, che io stimo,secondo me l ha fatta un pó fuori dal vaso consigliando ad un signore di 70 anni che fino a quel momento non aveva alzato i toni o offeso di pulirsi le orecchie .
Poco prima ha completamento frainteso un audio messaggio di un’altro ascoltatore scaldandosi con i giocatori di oggi coi i tatuaggi e inneggiando se stesso al duro piu duro che c è.
A pensar male vien da dire che forse Lorenzo aspettava una telefonata mai arrivata e che sia stato un tantinello frustrato.
Agosto 1st, 2019 alle 20:23
La squadra è in costruzione.
Se fosse una casa, in questo momento vedremmo un paio di mezzi muri nuovi tirati su e tutta una bella porzione della vecchia palazzina ancora da abbattere.
Lavori in corso in mezzo a macerie da spazzare via e allontanare.
Intorno vedremmo anche gruppetti di curiosi, pensionati soprattutto, ma anche signore con la borsa della spesa che si fermano un momento a dare un’occhiata e giovani con le cuffiette che più velocemente transitano e distrattamente guardano in alto, dove per ora non c’è niente.
Ma chi si infervora sono i pensionati, criticano i muratori, la gru, i materiali usati per tirare su i nuovi piani e gli attrezzi usati per abbattere il vecchio palazzo, ancora parzialmente in piedi.
Ancora non si vede come sarà il nuovo e come sparirà il vecchio, ma buona parte di loro dicono che quella Ditta è fatta di incapaci, lavora male, gli operai sono lenti e i geometri incompetenti.
Una parte di questi anziani dice anche che loro sanno come sarà la casa una volta finita, quanti piani verranno costruiti, il colore della facciata, i prezzi a metro quadro degli appartamenti: lo sanno dal cognato, dall’amico che lavora in Comune, dal costruttore stesso, di cui sono in amicizia.
Noi del blog e molti giornalisti sportivi siamo le signore, i giovani e soprattutto gli anziani di quella scenetta: si parla del niente, qualcuno si arrabbia sul niente, qualcun altro mette in giro voci, per cazzeggiare, darsi importanza, acquisire crediti se azzecca un’ipotesi su cento sparate, la minoranza invoca calma e pazienza, ma è vista di traverso dagli altri partecipanti alla vicenda.
Bene per chi si diverte in tutto questo giochino, io continuo a pensare che prima del 24 agosto si possa tranquillamente chiudere radio, televisioni, giornali sportivi, ignorare siti (ma quello sarebbe meglio farlo tutti i giorni dell’anno), e poi alle 20,30 di sabato 24 agosto tifare Fiorentina, la nuova Fiorentina di Commisso, Montella, di 30.000 spettatori sugli spalti, e di tutti i viola speranzosi sparsi per il mondo.
Agosto 1st, 2019 alle 20:44
@ 77. Ma il suo fegato dove lo ha lasciato?
Tra ragù, fritti, dolciumi vari, sigari etc etc ☺️
Agosto 1st, 2019 alle 21:20
De Rossi!!!
De Rossi al Boca…
Nainggolan a Firenze!!!… ma un anno fa!!!… però “pare che sia stato realmente visto a Firenze un si sa in dove”…
Borda!!!
Nainggolan al Cagliari…
De Rossi e Nainggolan adesso sono giocatori del Bocagliari!
E gli organizzatori del “luccioclick” mangiante esca, amo e lenza e anche un pezzo di canna, continuano a rimpinguare le proprie virtualbitlucciocasse !…
Son curioso di sentire adesso cosa diranno il “calamaio umano” e relativo seguito…
BENVENUTI KEVIN PRINCE e POL!!!
L’Antigufo
Agosto 1st, 2019 alle 21:36
Zachini era tanto che non ti leggevo
Purtroppo io tuo livello è più penoso che mai
Agosto 1st, 2019 alle 21:40
GIUSY@
Lorenzo Amoroso nel calcio è nessuno….e se non fosse per quelle due parole che bontà di David ogni tanto gli fanno dire in radio, neppure sapresti che esiste.
Opinionista di che?…
David dovresti iniziare a pretendere un pò più di professionalità da coloro che sono a busta paga, non credi?
Agosto 1st, 2019 alle 21:42
….e meno male non viene NAINGOLANN!!!
Mi dispiace per il motivo per cui andrà a Cagliari, per cui gli faccio i migliori auguri, certo di una ripresa ottimale della sua signora.
Per il resto, lui ed il gioco del calcio, negli ultimi due anni sono strade diverse……
Agosto 1st, 2019 alle 21:55
continuo a leggere di Badelji…
Badelji non è e non è mai stato un regista!
Ma chi ve lo ha raccontato!!!!
Non ha tempi e neppure tecnica per farlo!….. è stato adattato, da noi, che lo avevamo comprato per fare la mezzala, ruolo per cui è stato dichiarato lento per i ritmi italiani.
Lo dimostra quanto abbia giocato quest’anno, a Roma, in una squadra che ha fatto un campionato piuttosto anonimo.
Solo noi ci siamo innamorati di lui, dalla tragedia di Astori in poi.
Lui ed il suo procuratore no.
lasciamolo dove sta, per carità!!!!
Agosto 1st, 2019 alle 22:05
Il nome della Buona notte che consiglierei alla Fiorentina:
EVER BANEGA
avete il potere di informare la dirigienza??
Agosto 1st, 2019 alle 22:06
Niente, Barella all’inter, Nainggolan al Cagliari + soldi… e in Sardegna dicono: l’ingaggio lo paghiamo noi…
Mah
Lirola, pagato 12 milioni, poi, stessa età di Barella e poca esperienza in più forse, per un ruolo, lo spagnolo, che l’ultimo appena sufficiente (ad essere generosi perché aveva ed ha piedi-ferro da stiro) è stato uno scarto della Lazio; beh per per alcuni, Lirola, in pratica, è una fregatura…
Mah
Il mancato ingaggio del ninja è un attimo deprimente, ma dettato da motivi umani assolutamente più che rispettabili, apre le porte al ritorno di Borja?
Mah
Ad una formazione un po’ meno… incompleta mancano almeno 3 ruoli, il solito regista-uomo davanti alla difesa con piedi buoni, laterale d’attacco (destro o sinistro cambia poco visto che Chiesa gioca indifferentemente in entrambi i lati) e manca … Borja?
Mah
Tutti i dubbi espressi con dei mah, ovviamente, non sono da imputare alla società e a Pradè che si ritrovano a rifare una squadra mentre le altre di serie A sono alla ciliegia sulla torta, alle ultime rifiniture e cose similari.
Ora siamo con Drago; Lirola, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Cristoforo, Saponara;
Chiesa Vlahovic Simeone. Ma con Benassi che non convince come interno di centrocampo e Simeone provato a sinistra nell’ultima uscita di Montecatini è un’incognita ancor + grande di Simeone centravanti; le riserve Terracciano, Venuti, Ceccherini, Ranieri, Sottil, Castrovilli, Montiel, Therau; praticamente la viola primavera dell’anno scorso più Therau (che se non è andato via fra poco lo farà) e con Montiel già bocciato da Montella.
che dire?
Work in progress.
I hope…
Agosto 1st, 2019 alle 22:12
Ah, dimenticavo, Boateng… centravanti? ala sinistra? interno? boh?
Mah
cmq i 3 ruoli per un minimo di completezza mancano ancora ed il 18 c’è l’impegno ufficiale, il primo della stagione e dell’era Commisso, il terzo turno della coppa Italia.
Agosto 1st, 2019 alle 22:32
Vuturo hai polemizzato una vita e ora non ti va più bene. Però implori David di bannare chi non ti gusta e finisci l’excursus sul pipi moscio.
Che dire, una splendida conferma del tuo ragionamento tipo che fa il paio con “io ci metto la faccia” (te l’ha ordinato il dottore?) e con “vieni ci si incontra non ti faccio niente si prende un caffè faccia a faccia”.
Piccoli uomini e grandi tastiere.
Agosto 1st, 2019 alle 23:29
#Alessandro b #79
Un anno fa avresti fatto lo stesso ragionamento ma con una chiosa contro e non pro.
Questione di vento.
MT
Agosto 1st, 2019 alle 23:36
Il centro storico di Firenze è contenuto nel quartiere 1 della città. Quest’ultimo comprende anche la zona del parco delle Cascine, il viale di circonvallazione Viale Redi, la zona di Piazza San Jacopino e la zona di Piazza Puccini.
SanFrediano è diladd’Arno. Un’altra cosa.
MT
Agosto 2nd, 2019 alle 00:43
Bisogna essere contenti per l’arrivo di Boateng???? Uno che il Sassuolo non vedeva l’ora di sbolognarsi? Restiamo pacati e tranquilli, non vorrei che dopo i Leccavalle si passasse ai LeccaRocco…salviamo l’obiettività, per ora siamo solo alle parole e alle promesse, niente più !! Naingolan preferisce andare al Cagliari, Chiesa resta ma sappiamo che sarà venduto tra un anno e per ora abbiamo la stessa rosa (allenatore incluso) che ha rischiato la Serie B !! Qui l’unico veramente buono è Vlahovic, grazie al solito Corvino !!
Agosto 2nd, 2019 alle 05:19
Effettivamente ho scritto una castroneria (non è la prima e non sarà l’ultima). A mia (molto) parziale discolpa la differenza un po’sofistica fra centro e centro storico. La mia percezione personale è che diladdarno e Borgo san Frediano siano concetti di una periferia storica che è divenuta col tempo centro storico.
Definire un ristorante del centro una delle tante tante trattorie tipiche del quartiere mi è parso un tantino forzato.
Agosto 2nd, 2019 alle 07:47
MT scusa se polemizzo ma non è così.
https://images.app.goo.gl/WQqvmf8gNVbD79Wx5
Questo è il centro storico. Che il quartiere 1 si chiami centro storico un c’entra nulla… Diladdarno é centro storico come di qua. Parlo dei limiti UNESCO ovviamente che comprendono l’ultima cerchia più la fortezza che nel 1300 non c’era così come i’forte.
Ni’parlare comune ti do atto che quando si dice vo ‘n centro si intende la vecchia città romana.
😁
Agosto 2nd, 2019 alle 07:52
@ M.T. (95): se ti pare che i presupposti siano identici per dover chiosare alla stessa maniera allora fai una grave offesa alla tua intelligenza, che non é poca.
Agosto 2nd, 2019 alle 08:40
Dopo la seconda guerra mondiale, le leggende narrano di soldati giapponesi dimenticati in qualche isola del Pacifico ignari della fine della guerra persa.
Fra i tifosi della Fiorentina invece ci sono dei soldati americani dimenticati in qualche commento di blog vari che sono ignari della “guerra vinta”. I cattivoni DDV sono stati sconfitti, non ci sono più. Non ci sono più i leccavalle, siamo tutti leccacommisso.
Perchè non vi riesce di fare entrare una cosa in quella testaccia di ghisa: c’era chi tifava DDV quando era proprietario, adesso che c’è Rocco tifa Rocco. E domani arriva lo sceicco e BADA UN PO’, toccherà tifare lo sceicco.
Ma voi nulla; insistete. E i vedovalle di qui, e il carro dei vincitori di là. Siete da ricovero, come diceva un grande tifoso.
Agosto 2nd, 2019 alle 09:17
Buongiorno David,
mi pare che voi giornalisti/opinionisti siate davvero in difficoltà. Purtroppo a farne le spese siamo noi tifosi, frastornati e sballottati tra rumors, spifferi, voci, intuizioni ecc…
Pradé ha detto chiaramente che gli acquisti sarebbero arrivati il 10 di agosto. Ad oggi abbiamo già avuto due nuovi innesti:
Lirola, giovane terzino destro già con una buona esperienza e la sensazione che possa crescere ancora e diventare un giocatore forte. Adesso abbiamo ben due terzini di ruolo in fascia destra (Non capisco perché Venuti non venga considerato tale e debba per forza essere venduto… misteri);
Boateng, jolly offensivo di esperienza e personalità. Se starà bene fisicamente e si allenerà con serietà, per me, sarà un ottimo rinforzo. Questo è l’antipasto d’agosto. Il resto sono chiacchere spesso a vanvera… ma non vi preoccupate, nel tra oggi e domenica arriverà un altro acquisto…
Saluti
Agosto 2nd, 2019 alle 09:19
Caro Antigufo,
a questo giro alla fiera del luccioclick hanno beccato anche me.
Mi intrigava troppo l’arrivo di Naiggolan,
sono stato un giorno a cliccare e poi..
sono un Luccione, un misto tra un luccio e un coglione.
Ma da ora leggerò solo le notizie dove c’è scritto: “ufficiale:”.
A parte che è un mistero come possa il Cagliari pagare uno stipendio di un prestito a 4.5 milioni netti.
Sono soldi buttati nel senso che non fruttano,
se li spendi per comprare un giocatore puoi sperare di farci una plusvalenza,
li ammortizzi, puoi sempre rivendere.
se li spendi di ingaggio sono spesi e basta.
Capirei una squadra di fascia più alta tipo anche noi
che se con queste spese, azzecchiamo un piazzamento europeo,
è tutto ok.
Ma il Cagliari punta a salvarsi,
arrivare decimo, ottavo o dodicesimo che cambia?
Hanno davvero la possibilità di buttare via 10 milioni??
boh.
E L’inter?
L’anno scorso ha pagato Nainggolan 40 milioni più Zaniolo
e ora lo presta gratis??
No via, o salta l’affare o c’è qualcosa che non torna.
Chiedo lumi agli esperti del blog.
Agosto 2nd, 2019 alle 09:47
Questo piano Marshall (dedicato a Firenze) stenta a decollare?
Agosto 2nd, 2019 alle 10:20
Infatti nel calcio storico fiorentino ci sono i famosi bianchi del viale Redi.. ma che si scherza per davvero
Agosto 2nd, 2019 alle 10:52
Io mi sto piano piano dimenticando gli ultimi 4 anni viola. L’energia, l’umanità, la passionalità e sopratutto l’orgoglio viola di Rocco e Joe sta piano piano cancellando i silenzi, i comunicati freddi e arroganti di Corvino e DDV.
Per me è cambiato proprio tutto. Prima stavo sempre attento al perchè di un acquisto, non capendo alcune mosse, tante negli ultimi due anni, del Corvo.
Ora mi interessa il giusto. Guardo solo il calendario per capire quando potrò venire a Firenze per sostenere la mia adorata Fiorentina.
Mi fido. Mi fido tanto.
Probabilmente perchè so che Pradé, comunque vada, farà una squadra con logica. Perché al Corvino Bis mancava totalmente.
Agosto 2nd, 2019 alle 10:54
Matteo #100 … sei nella lista dei prescritti… ghibellino … e quindi esiliato… purtroppo … questa è Fiorenza … dove il popolo ha contestato anche Lorenzo dei Medici prima di edificargli steli a futura memoria… qui nessuno ha mai capito che a noi i DV piacevano perché cacciavano i soldi per il nostro piacere domenicale… ora li caccia un altro e noi siamo per lui e più ne caccia e più godiamo… se poi li finisce saranno caz…. suoi !!!!
Agosto 2nd, 2019 alle 11:03
Antico @91 Scusa ma secondo il mio parere tutto il circo è a conoscenza che la Fiore deve vendere e soprattutto comprare giocatori di qualità e cosa sta succedendo,se vendiamo il prezzo si dimezza se acquistiamo il prezzo raddoppia e anche anche di più ,allora Commisso non è uno sprovveduto e sa come trattare certi ricatti ….se non si capisce questa cosa Fondamentale è inutile criticare ,i tempi sono stretti e c’è un’altra variante ,tutte le squadre boicottano la nostra ,vedi Inter ,Milan, Rubentus……,conclusione ci vuole pazienza e tempo e vedrai che il nostro Presidente ci farà divertire comunque ,un saluto Valdo.
Agosto 2nd, 2019 alle 11:29
Lascio stare il Birraio che avrà come spesso gli capita scambiato la vodka con la birra…e parlo di calcio, cosa che purtroppo lui non mi pare all’altezza di fare…dato che stenta a capire la differenza tra 2 concetti ben diversi, pur essendo l’Italiano una lingua molto precisa e poco interpretabile.
Quindi rispondo a Linus (102):
E’ l’anno del centenario del Cagliari e stanno arrivando i 45 MLn e passa di Barella, hanno preso Rog, Nandez ed ora investono 4 sul Ninja a babbo morto per una stagione e parrebbero in attesa di Defrel o Simeone…
Giulini sta allestendo una squadra che potrebbe ambire all’Europa, sempre che sia quadrata.
Sta facendo in piccolo quello che il Napoli ha fatto per anni in grande dopo le vendite di Lavezzi, Cavani ed Higuain…
Per questo continuo a sostenere che Chiesa, se pagato il reale valore, che non sono i 60 risicati della Juve ma 90/100 lo venderei subito se poi si reinvestisse tutto con intelligenza.
Ps
i miei vivissimi complimenti ai soliti siti che
spiattellano nel gruppo notizie praticamente false senza accertarsi nè delle fonti nè della veridicità, perchè tanto in estate è tutto un buglione…
Gli stessi siti e gli stessi giornalisti, sono quelli che poi criticano gli errori degli altri…
Vdz
Agosto 2nd, 2019 alle 12:24
La differenza la fa soltanto la prospettiva. Siamo quasi retrocessi e da noi i giocatori forti e futuribili non ci vogliono venire. Boateng serve subito x risalire la classifica fino all’Europa. Solo allora si potranno prendere giocatori veramente buoni. È questa prospettiva di crescita che rende tutto diverso rispetto l passato. Ci vuole pazienza
Agosto 2nd, 2019 alle 12:32
ripartono le vedovalle, che tristezza….
come si fa a paragonare gerso-noorgard edmilson
a botaeng e se fosse venuto ( naingolan ).
certo e’ il campo che da il giudizio secco, netto e definitivo.
pero ora il campo ha detto che i 3 qua sopra hanno stra-fallito e sono stati ampiamente bocciati.
Carlo 96. che tristezza…..
riapriamo la lista delle vedovalle e del mai troppo rimpianto corvino :
1) zachini
2) carlo
3) …..
Agosto 2nd, 2019 alle 12:34
@Zachini:
si ma 4 milioni di ingaggio netti sono 8 lordi,
mi sembrano cifre da matti per il Cagliari.
E capisco poco anche l’Inter,
hanno speso 40 milioni più Zaniolo
per prestare uno cosi, gratuitamente senza riscatto?
boh..
Chiesa a 90/100 lo venderei anch’io subito
e spero che se qualcuno ce li offre,
Commisso che si è esposto, ci ripensi che tanto noi lo perdoniamo tutti, credo.
Agosto 2nd, 2019 alle 13:10
Ciao Linus al 102! 🙂
Parafrasando il grande Vujadin Boskov…
“Giocatore è in squadra, quando sito ufficiale scrive”
Un saluto.
L’Antigufo
Agosto 2nd, 2019 alle 14:39
Valdo@
solo dubbi, non critiche, preferisco migliaia di volte un Boateng, seppur con le sue incognite, a salti ne buio come i prestiti di edimilson e gerson; i giocatori che sono andati via erano indegni della casacca viola e non ne rimpiango uno.
D’altro canto anche il Cagliari si sta rafforzando, avendo ben venduto Barella, per cui direi che, allo stato attuale la formazione titolare è circa quella che ho scritto, con regista Cristoforo che non giocava neanche nel Getafe.
Sono fiducioso e ti dirò di più, mi aspetto un colpo anche meglio del ninja “perduto”, ne sono certo, ma allo stato attuale la situazione è un pochino preoccupante e credo che su questo possiamo essere d’accordo, magari tra un settimana gongoleremo, ma oggi possiamo essere soltanto fiduciosi e nulla più.
Agosto 2nd, 2019 alle 14:46
David, ma hai voglia di scherzare? Boateng Corvino secondo me lo pigliava solo a 35 anni con un triennale, e di laterali destri under 21 nazionali, forse lo comprava del Kazakhstan!!! Ma perché dobbiamo ancora parlare di un dirigente sportivo che ci ha portato un tre anni dalla zona Europa League alla salvezza all’ultima giornata?? Ma il fatto che stia bello tranquillo a casa sua nel Salento non è la miglior cartina di tornasole per capire? Ringraziamo di avere Pradé…
Agosto 2nd, 2019 alle 16:00
Caro Mrascony #98 al di la delle mappe ti dico che se, nell’accezioe e nella percezione comune, un cliente mi chiede di prenotare un Hotel in centro e gli propongo l’UNA VITTORIA sicuramente si lamenta.
Buca Lapi è un ristorante in centro. Il Fuor d’Acqua è diladd’Arno.
——————————————-
Caro Alessandro b. cadi nell’errore che hai sempre rinfacciato agli altri.
Al momento abbiamo sentito e visto tante belle cose ma a livello fatti abbiamo preso qualche due di picche, entusiasmo (che non gioca), un terzino (finalmente si) e un rincalzo di lusso.
Questi sono i presupposti positivi.
Non proprio una svolta epocale.
Per il resto le stesse problematiche e difficoltà che incontravano quelli “cattivi”.
Impossibilità a spendere, necessità di quadrare i conti, prezzi proibitivi.
Solo vendute in carta argentata anzichè nel cartoccio delle patatine unte.
Al momento la squadra è quella dello scorso anno con un terzino di ruolo (finalmente) ma con un centrocampo inesistente (soprattutto per il gioco di Montella) e un attacco senza grandi certezze a parte Chiesa.
L’impronta Commisso è solo Lirola,
E siamo al 2 Agosto a 3 settimane dal Napoli, a 5 dalla Juve.
Adesso pare che la dead-line sia la chiusura del mercato inglese (8 agosto), ecco perchè forse è sempre stata sbandierata la data del 10 agosto per l’inizio del nostro mercato.
Io aspetto, come avrei fatto prima, tanto l’abbonamento l’ho belle fatto da un mese. A scatola chiusa.
E spero, convintamente, che la musica sia cambiata.
Ma posso dire che dal famoso 10 in poi mi aspetto almeno un paio di giocatori che diano un segnale di reale cambiamento?
Un centrocampista e un esterno sinistro di quelli “proibiti” individuati e presi senza tentennamenti? Poi a livello seconde linee mi accontento dei nostri giovani.
Diversamente dovrei prendere atto che la musica è la stessa e non dipendeva poi così tanto dal maestro e, anche se con tanta vasellina, prenderlo nel baugigi fa comunque male.
MT
Agosto 2nd, 2019 alle 17:11
…mah…che sia centro storico piazza puccini sì e s.frediano no…. boh!
Agosto 2nd, 2019 alle 17:23
si Alessio Rui, mi riferivo proprio a quella canzone, quello che ci dovrebbe far riflettere sempre.. ma i venti sono un altra volta cambiati e la tecnologia ha quasi del tutto sostituito le menti ed i pensieri.. è tutto molto piatto e insignificante, conta solo il momento giusto, dove e come apparire, a costo di qualsiasi prezzo, uno schifo totale!
per quanto riguarda la mia amata fiorentina e il calcio in generale io in questo periodo piu che negli altri non do ascolto a quasi nulla.. tengo radio bruno come sottofondo nel mio bar ma il piu delle volte non ascolto quello che dicono i santoni e opinionisti(diche??!!)e esperti di mercato( e cosa vuol dire esperto di mercato!?? bohhh!!)apsetto metà agosto dove di solito il piu è fatto e mi guardo altri sport.. ogni tanto entro qua leggo volentieri i commenti di alcune persone altre le passo con lo scroll in modo veloce tanto grosso modo dicono empre le solite cose, e con alcuni mi faccio anche delle sane risate e li ringrazio per questo, ( tipo il birraio cejas marathon etcetc) il top della ilarità e neuronless è sempre il capognudi e ispiratore di lenzuolai, uno spasso immane ahahahahahahahahha e non mi riferisco ad alessandro B
un saluto
LB
Agosto 2nd, 2019 alle 19:20
ovvia ora l’è partita la diatriba “ma sei del centro storico o del centro e basta?”
non c’è che dire, se già non ci fossero, i Fiorentini andrebbero inventati..
ma io che tanti anni fa sono nato in San Frediano e poi a 3 anni mi sono trasferito in Borgo SS. Apostoli di dove sono? lo chiederò all’Accademia della Crusca…..perchè se lo chiedo al Comune magari mi dicono che sono del contado….
p.s.: purtroppo per motivi di lavoro, lì non ci sto più da tanto….
Agosto 2nd, 2019 alle 19:59
Zachini, tu scrivi: “Lascio stare il Birraio che avrà come spesso gli capita scambiato la vodka con la birra…e parlo di calcio, cosa che purtroppo lui non mi pare all’altezza di fare…dato che stenta a capire la differenza tra 2 concetti ben diversi, pur essendo l’Italiano una lingua molto precisa e poco interpretabile”.
Al di là dei contenuti… Di chi ha torto o ragione, di chi è più o meno competente nel mondo del calcio. Al di là dei redditi, delle ville, delle ferie e dei viaggi di lavoro.
Ma ti rendi conto di come ti poni?
Di quante offese pesanti riesci a scrivere in poche righe?
Stai avvelendando il blog con il tuo livore che esprimi nei confronti di chi non la pensa come te.
Agosto 2nd, 2019 alle 21:49
Ma che cosa gli ha fatto la fiorentina di commisso a Alessandro bocci???
Con i della valle era così tenero, sempre a giustificare, a criticare solo chi criticava, contro i tifosi che non volevano più cognigni e compagni, a ricordarci che la fiorentina non la vuole nessuno (infatti s’è visto!).
e oggi sentenzia, pretende, rumoreggia….
Ormai anche calamai si è arreso al nuovo corso, è cambiata la musica…
Agosto 2nd, 2019 alle 21:54
Fioraio, sono felice di farti fare qualche risata, in questo periodo di lontananza da nonno conno, il comparto aziendale, il buco di bilancio e gnigni presidente!
Agosto 2nd, 2019 alle 22:22
Non darei troppa importanza alla formula contrattuale con cui i nostri giocatori vengono arruolati. Soprattutto, non la darei a scatola chiusa, per ovvi motivi, né farei troppo i saggi col senno di poi, per gli ovvi motivi opposti.
Chiaro che in teoria sarebbe il top acquistare subito a titolo definitivo i giocatori che faranno bene e che durante la stagione cresceranno di valutazione: esticazzi!
In seconda battuta: prestito con diritto di riscatto e senza controriscatto altrui: ariesticazzi!
Ma esistono anche le società concorrenti e gli accordi si fanno in due. Poi c’è la volontà del giocatore e spesso anche la pressione della sua famiglia.
Si sbaglia a comprare il pesce al mercato, le azioni in Borsa, ci si rammarica perché, col senno di poi, sarebbe stato meglio così e cosà, però per questioni milionarie di cui non sappiamo praticamente nulla, ci crediamo in grado di fare le pagelle preventive a Pradè o chi per lui?
Mah…
Concordo con Robertodisanjacopino al #83.
Ricordo i commenti su questo blog all’indomani di Fiorentina-Chievo 6-1, ad agosto scorso: in quanti si rammaricavano che Gerson fosse in prestito secco?
E Pjaca?
Poi, non mi pare che l’impegno e la resa di un singolo giocatore siano così direttamente dipendenti dalla tipologia di contratto: ci sono giocatori di proprietà che sono demotivati e inconcludenti, ed altri in prestito o a scadenza di contratto che disputano stagioni a mille. Certo, in linea di massima è meglio puntare su chi garantisce il futuro, ma le eccezioni sono tante.
Avevo seri dubbi su Nainggolan, e non certo per la sua mostruosa potenzialità calcistica, ma perché è un soggetto a rischio, quindi non mi dispiace che la trattativa con la Fiorentina sia naufragata. Ma, di nuovo, non per motivi contrattuali.
Ultimo pensiero: bella l’immagine di Immondo (Commisso e la Fiorentina come Antonello piccino e la pista). Speriamo sia proprio così.
Comunque, lunedì vado a rinnovare l’abbonamento in Maratona. Voglia di Viola!
Agosto 2nd, 2019 alle 23:15
Ahahah che spasso leggervi
Adesso tutti leccomisso
Ma Attenti 😂
Sono i risultati che determinano se una proprietà è migliore di un’altra
Solo i risultati
Per ora state giocando tutti al fantacalcio
Quanto renderà Boateng lo scopriremo solo nel corso del campionato
Non basta il nome 😅
Ripeto calma e prudenza prima di infamare i DV e osannare Comisso
La figura barbina è dietro l’angolo 😇
By
Agosto 2nd, 2019 alle 23:21
Non c’entra nnt con il post, xo volevo spendere una parola x la nostra Capitana delle womens Alia Guagni che ha scelto la Viola ai soldi del Real una scelta di cuore, che sia d’esempio a tanti giocatori uomini. Sempre forza VIOLA
Agosto 3rd, 2019 alle 01:26
Nippo
Come sempre fai il difensore della cause perse ad minkiam: io non cito Birraio, Birraio invece cita me come sempre a suo modo, quindi è chiaro che si dovrebbe aspettare una risposta, forse anche tu potresti capirlo, ma vedo che fai abbastanza fatica anche con un concetto estremamente semplice.
Chi avvelena il blog sono quelli che partono con le offese su qualunque concetto si voglia esprimere e come ho sempre detto mi spiace ma non ho mai offerto l’altra guancia in vita mia, quindi risponderò sempre e sempre con lo stesso carico di quello ricevuto, a volte devo capire se ci sei o se ci fai…
Vdz
Agosto 3rd, 2019 alle 01:41
Linus
L’Inter c’ è Poco da capire, hanno preso un allenatore che oltre che costargli circa 10 mln l’anno gli ha praticamente distrutto una parte di capitale aziendale con le sue dichiarazioni: Icardi e Naingollan non sono i soli, quindi prima di spendere 4,5 mln per vederlo in tribuna preferisce almeno risparmiare l’ingaggio, soprattutto quando poi i giocatori si impuntano a non voler accettare alcune destinazioni (uno con tutte le ragioni del caso, l’altro lasciamo perdere).
Converrai con me, che se si credeva tanto in Naingollan avremmo dovuto quantomeno pareggiare l’offerta del Cagliari, mentre pare che piu’ Di 2 non offrivamo…cosa che anno scorso avrebbe fatto urlare al “braccini”…e generare qualche lenzuolo, mentre “la forza” della nuova proprietà sembra proprio quella di aver ammansito una parte di tifo
Vdz
Agosto 3rd, 2019 alle 05:35
Per Il fenomeno del sito, non ho mai cambiato idea. Se il prestito secco ti serve per prendere un giocatore molto ma molto forte che non ti puoi permettere di comprare, ben venga. Se ti serve per prendere un mezzo bidone da provare a rilanciare, è una scemenza.
Comunque in linea di principio cambiare idea è segno di intelligenza, cosa di cui tu chiaramente abbondi. Per esempio, ancora convinto della qualità della squadra messa su dal tuo DS preferito? Ah no già è colpa dei tifosi…
Agosto 3rd, 2019 alle 09:01
Su Naingollan già fatto, a cena a Firenze ecc.. scritto da tutte le parti Barone aveva detto “non è vero niente”.
Agosto 3rd, 2019 alle 09:04
Per l’antifenomeno del 127
Peccato che quando fu stilato il prestito di Gerson non era considerato un mezzo bidone ma un potenziale giovane che poteva esplodere.
Se fosse stato un mezzo bidone nessuno avrebbe criticato il prestito vai tranquillo, purtroppo un ragionamento coerente proprio non vi riesce…
Vdz
Agosto 3rd, 2019 alle 09:32
Alia Guagni come Antognoni!!!!! 💜💜💜
Agosto 3rd, 2019 alle 09:42
@ M.T.: quindi l’operato di una nuova proprietà arrivata da meno di 60 giorni, che si trova davanti al nulla tecnico lasciato dal duo Corvino-Cognigni, dovrebbe essere valutato con lo stesso metro di giudizio di una proprietà operante da 17 anni e che pensava solo agli indici di struttura patrimoniale e finanziari?
Parli sul serio?
Agosto 3rd, 2019 alle 09:53
Monica e EmilioFirenze vi do piena ragione sulla definizione di centro storico. Ho scritto quello che ho scritto solo sulle mie percezioni personali di chi è cresciuto e vive nel quartiere di San Jacopino.
E che quando andava in centro prendeva il 17 che lo portava in via Corridoni e che quando andava a mangiar la pizza andava da i’ Nuti, che se aveva soldi faceva una visita da i’ Latini e quando ne aveva meno (cioè quasi sempre) faceva capolino da Palle d’oro e poi una grappina bianca, secca e monovitigno alla vicina fischetteria Zanobini. E quando ne aveva molto meno un lampredottino sale e pepe e bagnato solo sopra da Nerbone e i profumi intensi e i colori del mercato.
Oggi le convenzioni ci impongono La Loggia di Piazzale Michelangelo come ristorante del centro storico, cosi come i’ Brindellone o la fiaschetteria del Cambi. Sono sicuramente storici ma per me non sono nel centro di Firenze.
Io rientro nel quartiere 1 legato a San Giovanni e ai rossi del calcio storico. I Bianchi di Santo Spirito sono invece del borgo di San Frediano. Notare il termine borgo con cui la Firenze rinascimentale definiva quella zona come altra, esterna ed oltre ( oltrarno). Insomma bianchi rossi partita di due rioni diversi e divisi di cui uno propriamente centrale. Che percezione poteva avere un adolescente nei primi anni 70?
Massimo rispetto di San Frediano. Ci ho vissuto bravate, bevute, amori, mangiate e persino un breve tentativo fallito di una comune. Amo profondamente piazza del Carmine, le storie della gente, Metello e le ragazze di San Frediano. La movida Fiorentina con le trattorie all’aperto e la vivacità dei locali.
Tuttavia, pur nel totale rispetto delle convenzioni nazionali e internazionali, chiedo a tutti se non di condividere almeno di capire le motivazioni che mi hanno spinto a delocalizzare Oltrarno dal centro citta, e che il mio ultimo scopo è quello di portare una testimonianza e non un motivo di diatriba a cui culturalmente e storicamente rifuggo.
Agosto 3rd, 2019 alle 10:12
Dragowsky Milenkovich Pezzella Biraghi Zurkowsky Benassi Veretout Chiesa Simeone.
Venuti Ranieri Castrovilli Vlahovich
non lo definirei proprio un nulla tecnico.
Mi pare che sia l’ossatura su cui creano la nuova Fiorentina, per cui proprio scarsi non sono.
Si trattava di plasmarla secondo le impostazioni dell’allenatore.
– Vendere Veretout (Fatto, malino a mio avviso)
– Comprare un terzino dx (Fatto bene)
– Mancavano due/3 pezzi per il centrocampo, una punta esterna e una centrale per far crescere Vlahovich.
Sicuramente non poco ma credo che in due mesi almeno i tasselli principali (regista e esterno) potessero essere fatti visto che “i soldi non sono un problema” e invece siamo a mercangeggiare e aspettare le ocasioni esattamente come prima.
Va benissimo, ma non parlatemi di nuovo corso.
MT
Agosto 3rd, 2019 alle 10:23
Zac, pare che Nainggolan abbia detto che Cagliari è stata una scelta forzata, per cui mi sa che a questo giro l’ingaggio c’entri poco o nulla.
La discussione su San Frediano è parecchio ganza, ho imparato un sacco di cose che non sapevo e non mi pare ci siano state diatribe.
Agosto 3rd, 2019 alle 10:49
Mettiamola così: se io dico a un amico fiorentino: “Andiamo in Centro?”, significa che al castrum romano (Tornabuoni, Piazza Antinori, De’Pecori, Calzaiuoli, Porta Rossa), aggiungo nella mia passeggiata i confini di Piazza Duomo, Piazza dei Giudici, San Firenze, Uffizi e Lungarno Acciaiuoli.
Se la stessa frase la pronuncio ad un amico non fiorentino, allargo nella definizione anche San Frediano e Piazza Pitti.
Infine, se chiedo al barista di Via Targioni Tozzetti: “Allora stasera si fa un giro nel Centro Morale di Firenze?”, significa che cammineremo per San Jacopino e tanto ci basterà.
Agosto 3rd, 2019 alle 10:51
Mfranz figurati!!!!! nessuna diatriba. ci mancherebbe. Come ho scritto nella percezione fiorentina l’oltrarno non è centro.
Agosto 3rd, 2019 alle 11:01
Oh zachini. Perché dall’alto dei tuoi 5000 euro mese di stipendio nel suo ruolo di addetto marketing nota casa di moda fiorentina, auto fuoriserie, abiti costosi, villa, tutti gli hobbies più cari del mondo,donne a volontà, non vai a rompere le 00 ai tuoi pari grado della scala sociale e vieni a scassare noi poveri operai da 1450 euro mese?
Agosto 3rd, 2019 alle 11:11
Controcorrente non e’ che tra Boateng, Llorente e Nainngolan (che cmq torna a Cagliari) si rischia di diventare un cimitero di elefanti?
Agosto 3rd, 2019 alle 11:56
buongiorno a tutti
volevo fare una domanda a Zachini ( volutamente a lui perche almeno faccio felici i soliti noti e scateno il vespaio )
ma per nulla tecnico secondo te si riferiscono
a Veretout acquistato ad una discreta cifra da una pretendente allo scudetto o a Pezzella titolare di una delle nazionali piu forti al mondo?? no forse si riferiscono a Biraghi titolare della nazionale italiana? ah no che bischero si riferiscono a dragowsky! mmmm no non puo essere lui forse a Benassi che l’è già finito, anche se ogni tanto quell’incompetente di Mancini lo convoca.
sarà mica vlahovic il colpevole che viene dalla scuderia degli slavi amici???!! o forse Terzic che è stato l’ultimo dispetto per riempire uno slot da extracomunitario?? però ora Montella lo vuole perche gli garba.. a proposito il nulla tecnico è Montella.. cavolo o come ho fatto a nn arrivarci prima??!! però anche zurcoskwy o come cavolo si scrive ell’è parecchio nulla qunidi dev’essere per quello!
cito anche Saponara che quando lo prese dall’empoli faceva schifo dopo prestato alla samp era bravo ora che è tornato è un nulla tecnico .. sai sono quei fenomeni tipo aurore boreali che a volte succedono.
azz il cholito ecco a chi si riferisce
perche chiesino e sottil non possono loro sono spontanei come i funghi in secchieta il merito non è di nessuno e nemmeno Montiel perche è arrivato su un barcone..
ma sai fa piu runore un cristoforo o unn therau che una foresta che cresce.. un saluto
LB
Agosto 3rd, 2019 alle 12:09
Ad oggi è ragionevole ipotizzare il seguente ranking per la prossima stagione: Juve, Napoli, Inter, Atalanta, Lazio, Roma, Milan, Torino, Cagliari. Poi le altre. E superare la Sampdoria non sarà facile…
Agosto 3rd, 2019 alle 12:13
Grandissima Alia Guagni grande capitano subito nella Hall of Fame dei più grandi viola di sempre per me. Rifiutare 150.000 euro l’anno, il professionismo, il Real Madrid è una cosa eccezionale. Questo è vero attaccamento alla città e ai colori. Oltretutto giocatrice eccezionale e se vogliamo dirla tutta è anche una bellissima ragazza.
Spero che possa restare in società anche dopo la fine della carriera. Non so quanti di voi seguano il calcio femminile, ma lei è una vera fuoriclasse, una delle giocatrici più forti(per me la più forte insieme alla Bonetti) del campionato italiano.
Forza Alia e forza viola!
Agosto 3rd, 2019 alle 12:58
Chiedo il permesso al dr Guetta di esporre un OT.
E’ da ieri che rimugino rattristito e indignato su una cosa vista in tv.
Ieri, anniversario della strage di Bologna,(la mia seconda citta), su Blob hanno fatto un lungo servizio sugli accadimenti immediatamente dopo l’esplosione.
Mi ha turbato il Presidente della Repubblica Sandro Pertini che in mezzo alle macerie e ai corpi straziati, intervistato, parlava singhiozzando .
Parlava da padre e da nonno con la morte nel cuore ancor prima che da Presidente.
Poi, finito il servizio ho cambiato canale e mi sono imbattuto su un telegiornale.
E mi e’ quasi venuto di piangere anche a me pensando ai politici di oggi.
Scusate il mio fuoritema.
Immondo
Agosto 3rd, 2019 alle 13:54
Lo scudetto?
Lo vince l’Atalanta!
Agosto 3rd, 2019 alle 15:36
Per immonda bestia:
Per quanto ti possa interessare,su Pertini con me sfondi una porta aperta.
Sarà che quando Lui era presidente io ero piccolo e davvero lo vedevo come nonno e poi lo associavo sempre alla finale mundial.
Poi crescendo ho imparato a conoscerlo leggendo e guardando i filmati.
Un Grand’Uomo di quelli che se ne sente sempre di più la mancanza.
Un’Italiano che teneva alla sua Nazione.
Un caro saluto e buone vacanze.
Agosto 3rd, 2019 alle 16:12
Non so chi sia quel poveretto, perché non può essere che un poveretto, che scrive su di me, senza oltretutto azzeccarne mezza, dico mezza…
Chiaramente non mi conosce, altrimenti almeno una l’avrebbe azzeccata, l’importAnte è questo, perché sapere di conoscere un rifiuto della società del genere con seri problemi di personalità e chissà quali altre patologie mi avrebbe messo apprensione…
Vdz
Ps
A tutti i possessori di Smart del 2009 (comprata di terza mano) da ora in poi sorridete, guidate una fuoriserie!!!
Agosto 3rd, 2019 alle 16:16
Il valore della società lo determinano i risultati,ma ringraziare chi va a fare l’abbonamento é da signori visto che non é un atto dovuto.
Immondo a me fece commuovere l’intervista di Pertini dopo il terremoto in irpinia,
un uomo di stato indimenticabile,grazie per averlo ricordato sul blog
Agosto 3rd, 2019 alle 17:19
è vero mi ero scordato anche lo scarso milenkovich..
alesandro b da<quanto sei non obbiettivo a volte le spari talmente di fuori che perdi quel poco di credibilità che hai.. almeno nel calcio e nella fiorentina
Agosto 3rd, 2019 alle 17:56
@ quello che lui andava allo stadio dai tempi del Marchese Ridolfi perché aveva parenti nella Fiorentina (aka Fioraio): il nulla tecnico è quello che ci ha consentito di arrivare quintultimi.
Il nulla tecnico è quello che ci ha permesso di inanellare 7 sconfitte consecutive e una serie inesauribile di pareggi.
Il nulla tecnico è quello che ci ha consentito di avere uno degli attacchi più sterili della serie A.
Il nulla tecnico è quello che sta costringendo Pradè ad attaccare fuori dalla sede il cartello “LIQUIDAZIONE TOTALE PER RINNOVO GESTIONE”.
Se poi penso al comportamento dei giocatori dopo le dimissioni di Pioli penso che non ci sia solo un nulla tecnico ma anche morale. Proprio a partire da Veretout, Pezzella, Simeone e tanti altri che smisero di giocare come i bambini quando fanno le ripicche.
Ma non ci sono problemi: l’espertone sei te. Corvino ci ha lasciato una situazione floridissima.
Agosto 3rd, 2019 alle 18:06
@ MT: siamo a mercanteggiare?
Quindi o tu hai fonti interne alla società che noi umani non abbiamo oppure ti basi sulle fregnacce dei soliti ben informati che 80 giorni fa sostenevano che non ci fossero possibili acquirenti.
Detto questo, l’elenco dei giocatori che hai fatto te andrebbe bene per una salvezza (quasi) tranquilla. Di certo non per puntare quanto meno all’Europa League.
Agosto 3rd, 2019 alle 18:37
Andrea 123 :
tu pensa che Commisso in 2 mesi ha eguagliato le vittorie dei Della Valle 🙂
o ridi ora .
Agosto 3rd, 2019 alle 18:37
Fioraio
Lo avevo visto pure io e volevo scrivere le medesime cose poi ho tralasciato, è la solita solfa, ti risponderanno che abbiamo rischiato la B, pur sapendo che è una cazzata , dato che in B ci si va anche con Batistuta, Effemberg e Laudrup che non mi sembrano il nulla tecnico, però è l’unica risposta che sanno dare,
Era una squadra che poteva lottare tranquillamente x l’europa e se Pjaca faceva il Pjaca che tutti conoscevano, se Simeone faceva il Simeone del girone di ritorno dell’annomprima magari si poteva anche vincere la Coppa Italia e lottare per la CL. Ma alla fine abbiamo rischiato la B, entri nel vortice e vai giù senza accorgertene, poi chiaro a chi fa comodo lo chiama nulla tecnico, nazionali Italiani, stranieri e under 21.
Senza contare il settore giovanile assolutamente di livello con il quale andremo avanti qualche anno sicuro.
Che ti devo dire…mi conforta che qualcuno che ragiona ancora c’
Un saluto
Vdz
Agosto 3rd, 2019 alle 18:43
Franz
I giornali riportano che noi più di 2 non si offriva, il Cagliari pare paghi tutto o almeno fino a 4
Se ci credi almeno pareggi l’offerta del Cagliari o la superi e paghi tutto l’ingaggio, poi il Ninja decide, ma non mi sembra sia andata così…
Vdz
Agosto 3rd, 2019 alle 21:00
ZACHINI@
io credo che l’affaire Naingolann sia talmente fuori dagli schemi, che neppure valga la pena di analizzare.
Mi sembra che lui sia stato molto chiaro, oltre ogni ragionevole dubbio, nel dichiarare che ora l’unica scelta possibile fosse quella.
Quindi lasciamo perdere questo argomento.
Sono invece preoccupato dal reiterato uso da parte della stampa del nome di Badelji come occupante del ruolo di regista.
Se la scelta di Pradè cadesse DAVVERO su di lui, dando soldi a Lotito, dopo che lui in regime di svincolo ci ha lasciato per la sua SCELTA DI VITA……mi girerebbero davvero le scatole.
A costo di giocare con un giovane in quel ruolo!
ùMa che si scherza davvero?
Lui e Borjia devono stare dove sono voluti andare per le loro SCELTE DI VITA..(piene di €urini naturalmente)….
Agosto 3rd, 2019 alle 21:54
Stanno qui a santificare la precedente gestione tecnica, che non è stata nemmeno capace di esonerare pioli, per risparmiare tre mesi di stipendio, e lo ha costretto alle dimissioni con quel comunicato demenziale, provocando lo sconquasso che ci stava portando in serie B…
Agosto 3rd, 2019 alle 22:33
SHINTAIWAZA
Assolutamente d’aco Con te e già scritto altrove, pagare uno che era già nostro ed è andato via gratis per giunta riserva della Lazio sarebbe da urlo!!! Spero vivamente siano illazioni della stampa così come quelle per Borja solo che il ripetersi tante volte mi fanno pensare mala.
Su Naingollan non si può dire niente, si sta a quello che si legge, solo lui sa come sono andate le cose, resta il fatto che noi più di 2 non si offriva e su questo mi pare che siano tutti concordi, a prescindere dalla scelta fatta da lui.
Vdz
Agosto 4th, 2019 alle 00:59
Alessandro B infatti aspetto che prenda quelle pedine necessarie a trasformare la tranquilla salvezza in lotta UEFA.
Ma vedo che si parla di minestre riscaldate e attesa di occasioni.
Mi sarei aspettato che almeno due pezzi fossero stati presi senza stare a aspettare le svendite.
Quello lo facevano i predecessori negli ultimi anni.
Perché loro, agli inizi, presero senza tanti giri di parole Frey e Toni. Portiere fortissimo e centravanti da doppia cifra.
È senza aspettare si chiudesse il mercato inglese.
MT
Agosto 4th, 2019 alle 10:53
MT
Per la precisione quelli di “prima” presero Frey e Toni il secondo anno di serie A
Il primo anno lo si fece con piangerelli,Fontana e portillio.
Io con i giudizi e le rivendicate aspetterei almeno la fine di questo campionato.
Buona domenica
Agosto 4th, 2019 alle 10:54
Ancora un classico esempio di depistaggio mediatico.
si guarda al dito e non si vede la luna.
purtroppo oggi funziona così.
Agosto 4th, 2019 alle 11:02
@ M.T.: “vedo che si parla di minestre riscaldate”, ne hai parlato con Barone?
Ti saresti aspettato….fammi capire: da quelli prima accettavi anche la merda spacciata per cioccolato fondente e ora pretendi che in 60 giorni arrivassero i campioni? Ah…per la cronaca, quando tornammo in serie A non mi pare che presero Tony e Frey. Ti sbagli con il quarto anno di gestione.
Ah già, ma la vedovanza deve essere pesante con questo caldo.
Agosto 4th, 2019 alle 11:03
Ecco il nulla tecnico lasciato da Corvino.
A parte qualche bella promessa ecco i rimasugli della precedente gestione:
youtu.be/bOiIOErxdtk
Agosto 4th, 2019 alle 13:03
Non pretendevo campioni ma mi aspettavo giocatori adatti alla causa presi nei tempi giusti senza stare ai resti.
Non l’hanno fatto e lo faranno quando ci sarà l’occasione giusta.
Mi sta bene e lo trovo anche corretto visto che i soldi non sono miei.
Esattamente come prima.
Ma non parlatemi di novità.
Le spiegazioni son sempre le stesse + il mercato inglese.
È se poi saranno Badelj e Borja va bene uguale. Evidentemente hanno pensato che era meglio fare così.
Mi adeguo, vo allo stadio, tifo, non perdo la passione e non rompo i coglioni con cori offensivi e lenzuoli stesi.
MT
Agosto 4th, 2019 alle 14:37
La dellavallite è dura da estirpare, quando ti prende, non ti lascia più….
Agosto 4th, 2019 alle 16:31
Ad oggi,4 agosto, manca tutto il centrocampo,una punta da doppia cifra ed un centrale difensivo.Tra 3 settimane comincia il campionato. Un po’di dubbi sulla consistenza finale di questa squadra ci sono.Il povero Montella dovrà fare miracoli.Lirola e Boateng vanno benissimo ma sono un antipasto.Aspettiamo fino all’ultimo sospiro!
Agosto 4th, 2019 alle 17:16
Mario , ti stai Alessandrobizzando?
Agosto 4th, 2019 alle 17:32
A me ciò che interessa è che Pradè prenda giocatori chiesti da Montella, e non sulla base di offerte speciali o di procuratori amici.
Agosto 4th, 2019 alle 19:02
No Immondo, io sto con Commisso e i suoi dirigenti certo che opereranno al meglio delle loro possibilità.
Ma non mi si venga a dire che c’è un nuovo modus operandi.
Questi navigano nelle stesse difficoltà dei precedentive con gli stessi concetti.
Se poi le risolvono meglio, sono contento
Agosto 4th, 2019 alle 22:02
@ M.T.: “Ma non mi si venga a dire che c’è un nuovo modus operandi”…guarda che il modus operandi della vecchia proprietà ci avrebbe portati a discutere su quanto era la plusvalenza di Chiesa ai gobbi. Tesoretto che inesorabilmente e misteriosamente si sarebbe ridotto giorno per giorno senza acquistare un solo giocatore di spessore.
Agosto 5th, 2019 alle 12:56
Scelgo questo argomento per manifestare le mie moderate preoccupazioni sulla Fiorentina. Ho visto la partita di Livorno cercando soprattutto di capire le idee tattiche di Montella. Con tutte le dovute proporzioni, sia per gli avversari sia per i tanti presunti “non titolari” schierati in maglia viola, a me pare che anche come idee si sia lontani dalla vecchia Fiorentina montelliana. Ho visto un po’ di gestione del pallone, qualche schema complesso sviluppato, ma certamente anche tanto “palla a Chiesa” e pensaci tu. Federico è fisicamente impressionante. Veramente di un altro pianeta. Però devo anche rilevare quello che Picchio ha più volte scritto lo scorso anno: c’è una certa carenza nelle capacità tecniche e soprattutto nel tiro. Sia in fase di riscaldamento che in partita, ho notato questa cosa qua. Colpire la palla forte e preciso è un gesto tecnico specifico e mi pare che tra i viola siano in pochi ad averlo. Tanta sprecisione. Questa è questione di qualità del piede e soprattutto gli avanti non possono essere così approssimativi nella conclusione in porta. Tutti eh, compreso Chiesa che ne sbaglia tanti di tiri. Ho letto l’articolo di violanews e devo dire che lo condivido in pieno nei giudizi sui giocatori di sabato sera. Sono rimasto nel complesso un po’ deluso dai vari giovani “made in florence”, dai quali mi aspettavo qualcosina di più anche se non sono andati poi male. Castrovilli per me ha buon fisico e buona tecnica e lo terrei o se proprio dovessi darlo via lo darei al mio Livorno :-))). Ranieri benino ma mi pare “troppo mancino” e da Venuti mi aspettavo davvero di più. Stendo un velo pietoso su Cristoforo, mentre davanti Sottil è stato con Chiesa il più difficile da prendere per la difesa amaranto. Boateng parla un’altra lingua ed ha cercato soprattutto con Chiesa l’intesa. Nella partita specifica non direi altro sui singoli. Invece la posizione di Benassi è particolare. Se in fase difensiva si posiziona a centrocampo, in fase di costruzione sabato saliva sulla linea degli attaccanti largo a destra, credo perché il Livorno dietro era a 3. Ma cma l’atteggiamento di Benassi è proprio quello di attaccante aggiunto, di incursore…sua la spizzata di testa per il gol di Sottil. Quindi credo che i due di centrocampo che dovranno arrivare, dovrebbero avere caratteristiche molto spiccate di costruttori di gioco, di masticatori di palloni, di ruminanti del calcio. Finora sono un po’perplesso dalla “nuova” gestione che praticamente ha fatto una grande opera di “riciclaggio” della vecchia. Sinceramente non me l’aspettavo. Non sarei sorpreso se a fine stagione ci raccontassero che è stato tutto uno scherzo e che i padroni sono ancora i Della Valle!
Agosto 5th, 2019 alle 20:07
Per come la vedo io la gestione non sarà mai paragonabile fra i DV e Commisso…per il semplice fatto che Commisso in un colpo solo ha speso 150 milioni mentre i DV ne hanno messi 230 in 17 anni, quindi mi sembra chiaro che almeno per adesso non ci saranno grossi botti di mercato, poi io spero il contrario ma sarei un grosso illuso.
Agosto 8th, 2019 alle 11:10
ottimo!