Non facciamoci del male
Inserito da admin il 25 Lug 2019 8:24 am. Categoria: Senza categoria.
Ha senso infamare Chiesa per il suo poco entusiasmo di restare qui?
Secondo me no, e dovremmo smetterla di pensare che ci vada bene solo quello che ci piacerebbe che gli altri facessero o dicessero.
Vale nel calcio, ma soprattutto nella vita.
Resta col mal di pancia? E va bene, Chiesa è un ragazzo corretto, la famiglia è perbene, mai e poi mai metterà un grammo in meno di impegno per poca motivazione o peggio per fare un dispetto alla società.
Chi lo insulta non capisce che alla fine fa un fanno alla Fiorentina.
Luglio 25th, 2019 alle 08:27
E allora, per favore, l’abbozzi lui e tutti gli altri suoi compagni di battersi il petto e baciare la maglia.
Hanno fracassato gli zebedei con queste paraculate patetiche.
Mantengano le giuste distanze e nessuno dirà loro nulla.
Luglio 25th, 2019 alle 08:44
Certo che non ha senso. Perché non ha detto “voglio andare a giocare in Jepson” perché non ha portato un certificato dove dice che ha la dissenteria. Perché non è andato al carnevale di Rio, perché non ha mai detto “sono parte di Firenze”, perché non ha una moglie attiva sui social, perché non si è fatto tatuare le coordinate del ponte vecchio, perché chi rinuncerebbe a 5 milioni l’anno.
Io non infamo Chiesa che vorrebbe giocare con quella maglia orrenda, io infamo me stesso che credo nel romanticismo del calcio, ormai scomparso da decenni.
E ripeto, cash fresco e ce lo porto in motorino. Voglio poi vedere, se rimane, alla prima pallata in curva cosa succede…
Luglio 25th, 2019 alle 08:55
Ma chi lo insulta? Su i siti web principali si legge di messaggi di approvazione per la via intrapresa della società e messaggi di critica per il comportamento di Chiesa. Insulti, no — se non in un numero infinitesimalmente trascurabile di persone.
Luglio 25th, 2019 alle 08:56
Ottima osservazione. Siamo contornati da deficienti o pseudo tifosi. Confido nella Società, si parleranno, decideranno loro. Ha mal di pancia? Non mi interessa. Vuole la mamma? chi se ne frega. Contratto firmato, regole chiare e via andare. Il resto è fuffa da social.
Luglio 25th, 2019 alle 08:59
E su questo hai ragione al cento per cento. Allo stesso tempo, però, bisognerebbe chiedersi perché chi dovrebbe fare informazione (e, di conseguenza, fa opinione), possa invece permettersi centinaia su centinaia di articoli, interventi eccetera tutti, ben pochi esclusi, basati esclusivamente su ipotesi, voci, supposizioni, senza che esse siano suffragate dai fatti.
Tutti i giorni si leggono articoli in cui l’unico tempo verbale usato è il condizionale, l’unico periodo è quello ipotetico. Quando non c’è la notizia si tace, invece d attaccarsi alle funi del cielo pur di scrivere qualcosa in nome del dio clic, del bacino di utenza o di quel che è.
Altrimenti non ci si può stupire, poi, se la gente prende per oro colato qualunque fandonia e passa alle vie di fatto verbali. In moltissimi casi, invece, si nota una clamorosa manipolazione del lettore e/o dell’ascoltatore, una manipolazione del tutto consapevole e, per questo, ancor più umiliante.
Eppure devo ancora leggere e sentire da parte di un giornalista, di un conduttore radiofonico, di un opinionista, il minimo mea culpa per questa triste maniera di fare informazione. La responsabilità di chi fa opinione è colossale, ma sembra che quasi tutti la considerino ormai poco più di un fazzoletto di carta con cui soffiarsi il naso.
Luglio 25th, 2019 alle 09:01
David, si legge invece di un Chiesa svogliato in allenamento, ripreso più volte e poi allontanato da Montella. Speriamo siano illazioni della Gazzetta. In caso contrario, pur essendo d’accordo con te sugli insulti, sarebbe una bella delusione. Saremmo alle bizze…
Luglio 25th, 2019 alle 09:03
No allora vogliamogli bene..
Ma x piacere
Luglio 25th, 2019 alle 09:05
Non solo è un danno per la Fiorentina, ma fa il gioco di Juventus e le sue house organ (Gazzetta e simili) mettendo contro tifoseria e giocatore, facendo abbassare prezzo e voglia di restare, di modo che poi la Piemonte Calcio possa avvoltoiare e offrire una frazione del costo del giocatore. Vedi alla voce: Bernardeschi, De Ligt, eccetera.
Luglio 25th, 2019 alle 09:11
Sono perfettamente d’accordo con te David.Resta il fatto pero’ che la Rubentus é scorretta e gioca sporco.Come si possono promettere €6MM ad un giovane,fuori mercato e senza contattare la squadra di appartenenza con un”offerta seria? Ci dovrebbero essere delle regole in questo senso.Poi ,al prezzo giusto, si puo’ considerare tutto.Cosi la Fiorentina ha subito un danno enorme!Dovrà adattarsi,in parte,alla promessa d’ingaggio rubentino per far stare tranquillo Chiesa.
Luglio 25th, 2019 alle 09:11
Insultare mai e poi mai, di leoni da tastiera ce ne sono anche troppi. Ma senza motivazioni nello sport si va poco lontano, rispetto e correttezza contano fin lì.
Nel calcio a questi livelli, poi, se non ci sei con la testa giusta rendi la metà della metà di quello che potresti.
Tenerci un Chiesa svogliato penso sarebbe un bell’autogol per la stagione, altroché.
Luglio 25th, 2019 alle 09:19
sono d’accordo.
Però lo dica apertamente, faccia un conferenza stampa e dichiara che vuole andare via. Ne ha pieno diritto. Far trapelare mezze parole fa male a lui, alla fiorentina e al tifoso.
mike
Luglio 25th, 2019 alle 09:20
Parole sacrosante! Ben detto!
Stanotte non ho visto la partita: che mi dite di Vlahovic? A me piace un sacco questo ragazzo. Secondo voi potrebbe sostituire Simeone il prossimo campionato?
Luglio 25th, 2019 alle 09:27
Certo David prima si crea un clima ostile con anche sondaggi molto discutibili poi si chiede di non infamarlo mah…che dire!
Io sicuramente non lo infamero’, anche se non mi esalta, perché veste la maglia viola.
Luglio 25th, 2019 alle 09:32
Essere d’accordissimo contemporaneamente con Alessandro b. e con Vuturo,
penso che non mi era mai successo!
però hanno ragionissima entrambi.
insultarlo certamente no,
certo sinceramente lo facevo un po diverso
ma comunque è sempre un professionista che come tale ha pochi sentimenti.
va bene anche cosi,
però dice bene Alessandro B.:
se baci la maglia e fai certi gesti,
poi ti devi comportare di conseguenza.
Se vuoi fare il professionista comportati come Ibra che dove va va fa il suo senza sceneggiate.
Luglio 25th, 2019 alle 09:35
Per come vengono raccontate le cose Chiesa e suo padre si sono comportati un po da vigliacchetti.
Trovo molto interessanti le parole dell’antipatico Panerai riguardo Chiesa e Bernardeschi.
Sinceramente ho abbastanza l’urto del vomito pensando a questi bambini fortunati e viziati ma prendo coscienza che infamarlo e contestarlo giovi solo a lui e alla juve che poi, dopo il patatrac arriverebbe a pagarlo meno.
Sogno di vederlo in tribuna per un paio di mesi.
Luglio 25th, 2019 alle 09:35
D’accordo con Alessandro B sul battersi il petto e baciare la maglia, io per principio, dopo Rui, chi lo fa mi sta già antipatico perché i fatti hanno dimostrato che sono gesti falsi, perché non corrono per la maglia ma per se stessi e i soldi, come in fondo è giusto che sia perciò meno salamelecchi più professionalità e più rispetto. Poi io lo venderei e comprerei dei bei giocatori.
Luglio 25th, 2019 alle 09:40
Secondo me David sbagli.
Commisso acquista la Fiorentina ed Enrico Chiesa da persona corretta e perbene come dite te , Calamai, Valcareggi ecc ecc, dovrebbe andare prima da Commisso/Barone e presentare la richiesta del calciatore di andare ad un’altra squadra. Non stare in silenzio e fare una guerra fredda e mancare di rispetto alla nuova proprietà ed ai compagni.
Se Enrico invece avesse chiesto di parlare prima con la nuova proprietà e nemmeno fosse stato degnato di una risposta allora sarebbe diverso.
Luglio 25th, 2019 alle 09:41
Vivendo a NY ho potuto scorgere solo di sfuggita il Commisso Show (Si deve lavorare).
Beh, anche qui nonostante la mentalità da Barnum dei Newyorkesi, comincia a serpeggiare qualche dubbio sulle reali intenzioni di
Rocco.
Stefano. Brooklyn.
Luglio 25th, 2019 alle 09:42
Quanto ad infamarlo mai
Luglio 25th, 2019 alle 09:43
io mi pongo delle domande come sempre e le scrivo mentre penso
Come si può tornare ad avere un cacio e quindi una Fiorentina, dove la passione e l’impegno per la maglia, vanno oltre i soldi, i procuratori e carovane di mercenari perpetui con la valigia pronta sotto il letto?
Oggi Chiesa, domani Vlahovic e chi per lui.
ma il calcio oggi è questo, quindi?
Luglio 25th, 2019 alle 09:44
Semmai posso essere deluso
Luglio 25th, 2019 alle 09:46
Bambino viziato che ha già dimenticato come è stato cresciuto qui.
Finalmente una proprietà che non vuole farci essere la succursale della Juve. Capisco che molti giornalisti e finti tifosi non erano più abituati a questo, dopo 17 anni di Della Valle a fare gli sgabelli dei potenti.
Firenze magari non vincerà mai nulla ma non ha il DNA di essere vassallo di un re potente. Quello è caratteristica di altre città e regioni italiane.
Bravissimi Rocco e Joe , deludente Federico ma soprattutto il silente padre…già intriso evidentemente del subdolo stile juve.
La città dei calcianti, del giglio , dell’insofferenza al potere forte ha riguadagnato dignità grazie a Commisso.
Chi non è felice di questo è nato nel posto sbagliato e infatti invece di manifestare mediaticamente la scorrettezza consueta della juve che contatta segretamente i giocatori sotto contratto, si preoccupa del fatto che Chiesa sia o no scontento. Federico Chiesa, uno che 3 mesi fa baciava lo stemma della maglia… se sta scontento per un anno se lo merita e basta.
THEY STOOD BESIDE THEIR LEADER
THE GALLANT BOBBY SANDS
Luglio 25th, 2019 alle 09:52
David…prima dillo ai tuoi colleghi giornalisti…
Ieri sera mi sono addormentato sul divano, svegliato alle 1.00 non riuscivo più a prendere sonno, ho provato con l’e.book ma niente…a questo punto ho deciso di guardarmi la partita già programmata sul registratore, a scapito di un pezzo di cultura…
Inizio scandaloso, confusione totale soprattutto in difesa, ne potevano fare 5 e ne hanno fatto solo uno…non si teneva mezza palla a centrocampo. poi poco a poco lasciato sfogare il Benfica abbiamo iniziato a giocare, fino a giocare meglio del Benfica soprattutto dopo il gol che Vlahovic si è inventato da solo. Poi abbiamo regalato la partita con Benassi e con i soliti cambi a 10 minuti dalla fine di Montella dove un gol lo mettiamo sempre in preventivo…peccato perchè non abbiamo voluto vincerla.
TOP: Vlahovic in assoluto, come sempre regge da solo tutto l’attacco, fa a sportellate con chiunque, fa salire la squadra, corre come un dannato su qualunque pallone, fa un gol e prende un palo (interno) che poi Benassi regala alla curva. Forte forte forte, non spetterò mai di ripeterlo come lo dicevo anno scorso.
Terzic, all’inizio si fa prendere dalla confusione della difesa, ma lotta sempre caparbiamente, ce la mette tutta ha un gran piede e corre
Saponara, ci mette un pò a carburare ma poi illumina con degli ottimi lampi.
Non mi sono piaciuti assolutamente invece ieri Ranieri (anche se Montella dice il contrario) troppo polemico con degli svariaoni incredibili, Milenkovic che si riprende solo alla fine e soprattutto Benassi ma no per il gol sbagliato ma per l’atteggiamento, già prima in un’azione favorevole decide un tiro di merda con mille opzioni di passaggio.
Non mi è piaciuto Sottil, a volte si addormenta, molto meglio quando messo in mezzo al campo che laterale.
Castrovilli pensavo molto meglio, Cristoforo ha il passo del calcio femminile.
Entra Chiesa e si vede se vuole che fa la differenza, ma si vedeva che era la prima partita e che non era propriamente tranquillo.
Biraghi assolutamente negativo, svogliato, non azzecca un cross (a parte uno) e sembra giochi alla meno…forse anche lui manca il ritmo… poi entra la Primavera e regaliamo la partita da un fallo laterale battuto a dementi senza voglia e senza attenzione…veramente peccato.
Zurkowski con lampi e pause, Esseric meno di zero…
Ripeto mi è dispiaciuto non averla voluta vincere pur essendo un’amichevole.
Anche ieri, stadio rosso con solo tifosi del Benfica a parte un piccolo sprazzo viola che inquadravano spesso.
Ad oggi se devo riassumere chi mi è piaciuto di più tra i giovani in queste 3 partite, assolutamente Vlahovic a cui darei la maglia da titolare ad occhi chiusi e Terzic
Vdz
Luglio 25th, 2019 alle 09:52
Il ragazzo non é sereno ma é la rube che é scorretta,non può mettersi in contatto con un giocatore sotto contratto facendogli forzare la mano.
Ma figuriamoci se qualcuno in lega si interessa di far rispettare le regole.
Loro andrebbero infamati!
Luglio 25th, 2019 alle 10:00
Tutto è riconducibile a ” the football swindle ”
P.S. Ho visto la partita: finalmente abbiamo un centravanti non una controfigura. SFV
Luglio 25th, 2019 alle 10:10
ALessandro B,
non ho sbalgliato esempio, SI dibatteva dei contratti che DEVONO essere rispettati. E’ vero che per una cessione in costanza di vincolo contrattuale necessita dell’adesione anche dell’altra parte ma il fatto stesso che la società proponga la vendita, apra alla vendita, auspichi la vendita, dimostra che non ritiene doveroso il rispetto del contratto.
Luglio 25th, 2019 alle 10:38
C’è qualche giornalista che fa il suo mestiere e indaga per capire se è vero che i gobbi hanno violato l’ art. 95 bis Disciplina della correttezza, come dice Panerai?
Per Chiesa saranno importanti le prossime mosse. Se rinnova per altri 5 anni dopo un po’ di buone prestazioni e una doppietta ai gobbi le cose potrebbero rimettersi a posto credo.
Luglio 25th, 2019 alle 10:41
GIUSY@
hai colto nel segno, brava!
Leggete l’articolo di Panerai e per una volta nella vita saprete apprezzarlo!
Caro David, io fossi in te lascerei perdere considerazioni e apprezzamenti sul ragazzo e sulla famiglia……già ti eri esposto con Bernardeschi e abbiamo visto quanto bravo, buono, intelligente, alto, biondo e con gli occhi azzurri fosse…!
La realtà è che quando le persone sbagliano e non si comportano onorevolmente e con dignità, soprattutto quando sono simboli di una città e dell’orgoglio della stessa, è giusto che paghino pegno, qualunque esso sia.
Una bella bordata di fischi gli ci starebbe benissimo….a lui quando entra in campo e a suo padre quando si siede in tribuna aggratisse….(da buon genovese)
A me questo buonismo peloso urta parecchio.
E a chi parla di diritti ricordo che in questo caso c’è prima il dovere.
Ai giornalisti che continuano a fare domande in merito, rivolte ai procuratori, invece vorrei chiedere quale risposta sperano di ottenere dal meccanismo che genera questi problemi..!..vi piace proprio farvi prendere per il culo in stile Canovi su Firenzeviola..?
Luglio 25th, 2019 alle 10:52
@ Stefano (18): visto che lo scrivi su tutti i topic spiegaci i dubbi che serpeggiano.
Luglio 25th, 2019 alle 11:10
Ma le responsabilità dei giornalisti e degli opinionisti fiorentini?
Dai, c’è di già il sondaggio su “come accoglietere Chiesa”…..
Luglio 25th, 2019 alle 11:13
E’ vero David. Ma io mi riallaccio ad un post che tu hai scritto. Perché trattamenti diversi a fronte di uguali comportamenti? Io sinceramente non vedo tanta differenza col caso Bernardeschi. Forse la simpatia del personaggio? Non dovrebbe entrarci niente. Io mi rifaccio sempre al caso Montolivo che fino all’ultimo istante in viola si è comportato benissimo, giocando col massimo impegno. Eppure è stato massacrato. Chiesino? non lo insultiamo (perché non andrebbe insultato nessuno NEMMENO DELLA VALLE) ma che se ne vada per favore. Incassiamo questo ballino di milioni e rifacciamo una signora squadra. Anche perché se resta dovrebbe firmare un rinnovo e avere intorno una squadra con ambizioni per lo meno da Champions.
Luglio 25th, 2019 alle 11:13
L’abbonamento l’ho rinnovato, oggi c’è il tappone al Tour con Izoard e Galibier e Commisso ci farà sicuramente una bella squadra. Con o senza Chiesa.
Luglio 25th, 2019 alle 11:17
Ha senso infamare Chiesa per il suo poco entusiasmo di restare qui?
assolutamente no David, anche perché è quello che vuole chi la cessione subito vuole.
Piccole considerazione avendo presente il livello dell’avversario di ieri…
Vlahovic è già pronto… che partita: gol, palo, assist, movimenti, difesa del pallone e personalità.
Sottil i colpi li ha, ma forse dovrebbe andare a giocare dove potrà farlo con continuità. Castrovilli per me è buono, certo ieri giocava con cristoforo e benassi a centrocampo, sfido chiunque a non andare in difficoltà. Terzic meno bene delle prime due, ma ci può stare. Ranieri: errori a parte ho visto molte cose buone. Venuti poco visibile ieri, ma come secoda linea va benissimo.
Saponara dopo 10 minuti di ambientamento in campo ha sfornato un bella prestazione, tanta qualità e una discreta quantità, se ha questa voglia e il mister gli da fiducia nei 13-14 ci può stare tranquillamente.
Milenkovic era la prima quindi rimando il giudizio, certo non può impostare… Zurkowsky da sgrossare ma nei 13-14 ci può stare.
Adesso i 4-5 giocatori buoni. Io sono fiducioso… è chiaro però che più i giorni passano e più me li aspetto buoni… in bocca al lupo a Pradé&co…
Forza Viola
Luglio 25th, 2019 alle 11:21
Perfettamente d’accordo con Riccardo al 24. Qui bisogna che i giornalisti invece di parlare di bischerate come i sorrisi di Chiesa parlino del fatto che ci sia una società che sistematicamente sta violando ogni regola da anni, contattando giocatori prima e invitandoli a fare patetiche bizze(Vedesi il certificato medico di Bernardeschi) per ottenere prezzi di saldo. E come non parlare delle società servili-succursali in cui piazzare i giocatori, vedesi Traorè al Sassuolo…questo calcio andrebbe rivoltato come un calzino. Anche il meccanismo dei prestiti va sovvertito o perlomeno regolamentato.
Comunque i giornalisti si decidano: quello della Gazzetta aveva forse il super-udito, per accorgersi di “urla sentitesi distintamente e pianti” solo dopo due giorni quando un’altra dozzina di giornalisti presenti non ha sentito e riportato niente?Che poi ci sono anche le immagini e i video, la porta era aperta e non si sente niente. Allora??????? A cosa devo credere?Delle due l’una: c’è NECESSARIAMENTE un giornalista che MENTE. Perché qui si parla di cronaca dei fatti, non di opinioni: le urla e i pianti O CI SONO STATI O NON CI SONO STATI.
Deontologia…portami via…
Forza viola
Luglio 25th, 2019 alle 11:22
I gobbi si stanno comportando da sciacalli, il circo dei Media sta dalla parte degli sciacalli, il ragazzo con il broncino non è da meno.
Se la società lo conferma sarò a fianco della società e lo stesso se lo cede ma deve monetizzare al massimo alla faccia degli sciacalli.
Luglio 25th, 2019 alle 11:33
Roberto Rapallo:
Fino all’anno scorso Vlahovic non mi entusiasmava.
Adesso, ammesso che continui cosi,
non può che essere il titolare.
Non voglio fare paragoni col passato ma..
a volte mi ricorda Lui.
ma meglio aspettare coi paragoni.
Luglio 25th, 2019 alle 11:39
L’onere della prova: il ragazzo è corretto? Lo dimostri. La famiglia è per bene? Si comporti di conseguenza. Per ora si son visti solo isterismi e sotterfugi. Pronto a ricredermi di fronte all’evidenza. Abbiamo sopportato Montolivo in scadenza… .
Luglio 25th, 2019 alle 11:43
Io David tutti questi insulti, non gli vedo. Vorrei piuttosto un atteggiamento, un minimo professionale, da un professionista. Miei amici in loco, mi dicono che fino a due giorni fa, eravamo arrivati quasi ai finti certificati di Berbardeschi. Comunque un po’ presi in giro, ci sentiamo inutile negarlo. Sperando che ritorneremo un minimo a divertirci, non vorrei più vedere, le corse sotto la curva, baciando il giglio e la fascia d’Astori, che hanno disonorato alla grande, Chiesa in primus. Poi lo ridico vuole proprio andarsene? Partiamo dal primo numero, della nostra richiesta. 1.
Luglio 25th, 2019 alle 11:54
Sono settimane che tutti i media calcistici stanno aizzando il popolo viola contro il giocatore, parlando di accordi con la giuve già fatti e cercando di interpretare qualsiasi gesto o comportamento verso una direzione sola: quella di andarsene da Firenze.
Tu stesso David solo tre giorni fa scrivevi “Questa storia di Chiesa imbronciato e in silenzio comincia a diventare stucchevole” e definivi il silenzio di Chiesa “corrucciato”, tutti termini che lasciavano intuire un certo biasimo per il comportamento del ragazzo.
Se a questo aggiungi che la presunta meta agognata è l’arcinemica di sempre, direi che era piuttosto prevedibile che una buona fetta della tifoseria arrivasse a considerare Chiesa un traditore. Atteggiamento magari sciocco, perchè sappiamo che le bandiere non esistono più e le aspirazioni di carriera di Chiesa sono legittime, però sfido qualsiasi tifoso viola a rimanere impassibile di fronte alla convinzione che il nostro miglior giocatore, cresciuto ed allevato in casa, vuole andare a giocare a tutti i costi dai gobbi.
Piuttosto c’è da chiedersi, sono davvero i tifosi che inveiscono verso Chiesa a fare il male della Fiorentina, o chi ha parlato per giorni e giorni dei suoi mal di pancia e delle suo espressioni facciali??
Filippo da Prao
Luglio 25th, 2019 alle 11:58
Intanto Cobolli Gigli Vien dal Mare dice che Commisso non deve fare polemica con la Juve…
Luglio 25th, 2019 alle 12:01
Ma che calcio è diventato?
Assistiamo ormai da una ventina di anni ad una involuzione di questo sport che ormai già ad agosto, finito il calciomercato, non ha più nulla da dire. I risultati sono sotto gli occhi di tutti; 8 anni che vince lo scudetto la stessa squadra, otto anni che Napoli e Roma si contendono il secondo posto. La vera novità è il ritorno dell’Inter e l’ingresso in Champions dell’Atalanta ma……secondo me c’è un “ma” grosso come un palazzo di 8 piani.
C’è una squadra che nonostante oltre 500 milioni di deficit continua a rinforzarsi acquistando giocatori oltre i 60/70 milioni oppure prendendo quanto di meglio c’è sul mercato a parametro zero perché offre ingaggi da capogiro facendo aumentare ulteriormente il suo deficit. Interessa a nessuno tra UEFA e FIGC? No perché poi emette 200 milioni di bond e (ammesso che vadano venduti tutti ma questo non è dato saperlo) sistema la questione
Ma lo strapotere di questa squadra finisce qui? No, non è contenta, vuole ammazzare ogni più piccola velleità delle concorrenti (e non parlo, ahimè, della Viola). Non contenta, questa squadra inonda con i suoi giovani, dati in prestito, almeno 7 o 8 squadre di serie A, addirittura compra, togliendoli alla concorrenza, buoni giocatori per darli in prestito. Ma come pensate che il Sassuolo possa giocare con sano livore contro questa squadra? E’ lo stesso livore che invece mette contro Inter, Napoli, Roma (per non parlare della Fiorentina) se in squadra questo Sassuolo (ma parlo anche di Empoli, Bologna, Cagliari, Udinese, Spal, Parma….ecc…..ecc….) ha 4 o 5 elementi in prestito dalla famosa potenza calcistica, sopra NON nominata?
Vogliamo poi parlare di quello che sta accadendo con Chiesa? Scavalcando la società detentrice del cartellino del calciatore, parlano direttamente con lui (o con il suo procuratore) offrendo una cifra di ingaggio che nessun’altra squadra italiana e estera può o si sente di offrire. Con l’avallo di TUTTI i media tentano di far rompere il calciatore con la società e con i tifosi, riuscendoci per il 99,9% dei casi ma se non ci riescono…..mbhè, allora quella squadra che si è opposta potrebbe avere un campionato “molto travagliato”. Dietrologia? Può darsi ma gli occhi per guardare le partite ce li abbiamo tutti e succede spesso che la Viola si trovi squadre che sputano sangue sul campo per fare risultato e magari la partita prima hanno perso 5 a 0 con una squadra che ha prestato loro due o tre elementi.
No, questo non è più calcio, questo è governare un sistema in modo ferreo lasciando le briciole alle 3 o 4 concorrenti e nulla alle altre se non la promessa di lasciarle in serie A oppure, farle arrivare in Europa solo se, quando c’è un potenziale top player, lo si ceda senza tanti problemi alla su NON citata società
Luglio 25th, 2019 alle 12:03
Sono assolutamente d’accordo! Possibile che ci sia gente incapace di rispettare chi non e’ ‘accordo? Fare il tifo non equivale al becerume. Sara’ un anno difficile per il ragazzo. Ma forse servira’ per diventare adulto.
Luglio 25th, 2019 alle 12:04
Corretto?Mi sembra molto discutibile.E smettiamola di blandirlo,sa benissimo cosa vuole
fare.. Ma non conosce i calabresi @!@
Io comunque sono per toglierlo dai
maroni.In questo mercato demenziale magari lo vendono per 70ml
Luglio 25th, 2019 alle 12:05
Certo , condivido Davide. Però tengo a sottolineare che dobbiamo sempre essere noi tifosi a mostrare senso di civiltà e equilibrio , mentre giornalai , giornalisti , trasmissioni , trasmissioncine campano sul giallo Chiesa e ci sguazzano dentro fomentando gli animi di una tifoseria molto stanca e vessata, nonostante l’entusiasmo dei primi giorni del nuovo corso societario. Ci vuole rispetto dei tifosi caro bambino , per pretendere rispetto .
Luglio 25th, 2019 alle 12:07
Facciamo prima facciamo firmare contratti annuali ai giocatori . Tanto se uno firma l’anno prima è quello dopo ha il mal di pancia e dobbiamo ragionare quindi di cederlo nn vedo perché fargli firmare contratti pluriennali .
Luglio 25th, 2019 alle 12:10
Va bene continuiamo come vecchia gestione vedi
bernardeschi cuadrado ecc. diventiamo succursale di lei . La fiorentina è un punto di arrivo non una rampa di lancio per ragazzini.In questo momento bisogna ammirare la tenacià della nuova propietà che è stata chiarissima e comunque chi vuole il calciatore si presenti con 100 milioni
Luglio 25th, 2019 alle 12:13
Beh David,
chi ha infamato chi?
e poi questo dovresti dirlo ad i giornalisti che instradano il pensiero della gente verso certe posizioni. Per esempio Calamai sta iniziando a prendere un po’ in giro Commisso (un uomo che non è “figlio” di nessuno ma che da solo si è laureato in ingegneria alla Columbia University ed ha accumulato i soldi di Zio Paperone), e dietro gli va tutto il gregge di coloro che pensano che gestire un club consista esclusivamente nell’assumere dei calciatori. Chiesa… Chiesa è un pischello, giustamente gli va di andare a giocare con Cristiano Ronaldo, starà iniziando ad essere attaccato ai soldi (come su pa’ eh.. intendiamoci, sarà una brava persona ma tutti nell’ambiente sanno quanto sia attaccato al cash) e se gli va, che vada. Se sono tutti d’accordo però. Chiesa è diventato il cardine delle strategia della società a detta di voi giornalisti (ti ci metto anche te David): Pedullà dice che Rocco ha sbagliato quando, fondamentalmente, sa una sega lui di cosa si metterà sul campino da qui a un paio di settimane, Sconcerti, idem. Quindi siete voi che buttate il ragazzo in pasto alla gente. Quindi abbozzatela voi in primis e vedrete che le “infamate” cesseranno alla svelta.
Forza Viola
Luglio 25th, 2019 alle 12:17
anche io d’accordo con linus ???
sara’ il caldo, ma lo quoto al 100%.
per la partita:
io sarei per non dare peso alle prestazioni negative di giocatori appena arrivati o reduci da infortuni.
prendiamo le note liete…un bel vhlaovic !!!
e un buon sottil.
Invece mi esprimo prima su Terzic dopo averlo visto in tutte le amichevoli.
gran piede, ma non puo’ giocare in serie A, non e’ pronto e forse non lo sara’ mai.
presa un casella da extra-comunitario che poteva fare molto comodo,
Nella speranza di avere toppato alla grande.
forza viola
Luglio 25th, 2019 alle 12:25
Caro David, il problema vero non è Chiesa ma il non mercato, c’è una società che si sta per presentare all’inizio del campionato con la squadra più scarsa degli ultimi 10 anni e nessuno sembra accorgersene.
Qualche giornalista ha provato a farlo presente ed è stato bollato come nemico del popolo. Il clima secondo me è surreale.
L’orchestra suona ma la barca affonda
Luglio 25th, 2019 alle 12:27
Ragazzi Attenzione ,qui c’è in ballo la credibilità della società e cioè se un bambino fa le bizze ,insiste sino allo sfinimento e alla fine cedi e lo assecondi ,addio ……….!!!!!!resistere…resistere e RISPETTARE gli impegni, è serietà di un professionista avere ambizioni ma prima di tutto si deve adempiere alla propria FIRMA. Correre passi svelti e Lavorare sodo altrimenti, la carriera te la rovini da solo, il buonismo è finito da un pezzo.
Luglio 25th, 2019 alle 12:43
Sono totalmente d’accordo con Guetta.Considero normale ed ovvio che Chiesa possa desiderare di giocare in una squadra migliore,che ha obiettivi importanti e concreti,guadagnandotre volte di più di adesso.Non parliamone più per non far male alla fiorentina ed a noi stessi.La società ha una posizione netta e va bene,se la cambierà vedremo e giudicheremo,Mi auguro,capendo che è impossibile,che stampa e siti viola la smettano di riempirci di notizie sull’atteggiamento di Chiesa e sui veri o presunti casini che genererebbe
Luglio 25th, 2019 alle 12:44
Ridicoli… quelli che non ascoltano le parole CHIARE di Barone e Pradè fomentando odio… quelli che leggono i giornalai riempire le pagine di bufale per monetizzare in pubblicità… quelli che, se Commisso si chiamasse Bill Gates, ci sarebbero comunque problemi… i soliti bubi fiorentini che, probabilmente, non sapendo che fare nella vita, passano il tempo a smontare, inveire, sparare odio… i provincialotti che manterranno sempre la fiorentina fuori dalle big, non per mancanza di progetti, o denaro, ma di pubblico senziente… Il programma è chiaro, pubblico e più volte esposto, ma c’è chi non sa leggere, o seguire un’intervista… C’è da ricostruire, da rimediare ai danni di Corvino (Terzic… e i 20 giocatori da piazzare, che però nessuno vuole) e ci vuole tempo… facile dalla poltrona, o dal lettino in spiaggia, ma gravoso in un mercato bloccato e impazzito… E il FairPlay? Lo volete capire che siamo fuori dai giochi? Volete capire che Chiesa serve anche a questo? Portare visibilità e vendere il brand? Volete capire che per 10 anni siamo stati una succursale e che i giocatori si sono abituati a considerare Firenze il trampolino di lancio? La sfuriata di Barone ha messo i primi paletti per cambiare il futuro, senza plusvalenze e basato sulla professionalità dei giocatori, che al fin della fiera sono dipendenti e come tali si devono comportare… Il Direttore ha fatto esperienza con i Pozzo… Commisso non tratta! D’ora in avanti se vuoi andare via, o porti i soldi, o stai in tribuna! E’ ciò che sognavamo da anni… dal 10 Agosto vedremo come andrà, sapendo (e sono stati chiari anche su questo punto) che dobbiamo rispettare i paletti del FP e che è il primo anno di una società, a mio parere, proiettata nel futuro… se non avete voglia di attendere, andate a Torino e tifate Rube…
Luglio 25th, 2019 alle 12:45
Dico la mia opinione,secondo me la verità sta nel mezzo, la gobva ha chiesto a Bernardeschi di presentare le loro offerte a Chiesa, e la vecchia dirigenza avendolo saputo ha chiuso un occhio.
Chiesa visto che la gestione vecchia non avrebbe portato niente altro che il vivacchiare e probabilmente lottare per salvarsi ha accettato l’offerta, ma la vendita della società improvvisa e veloce ha scombinato i piani di tutti, anche della dirigenza che era all’ oscuro, tranne forse Cognigni, delle trattative con Commisso.
Chiesa e famiglia, che erano sicuri con la vecchia proprietà di essere ceduti, si sono trovati spiazzati per la volontà di Rocco di tenerlo e hanno provato a forzare la mano.
Comportamento scorretto perché secondo me dovevano prima vedere come si muoveva la nuova proprietà e cosa avrebbero fatto.
Ora lui resterà qui visto il contratto in essere, non bisogna insultarlo perché penso si comporterà da professionista.
Fermo restando che la gobba malefica dovrebbe essere denunciata, ma non lo faranno altrimenti se la denunciano ce la faranno scontare in campionato, purtroppo!
Piccola riflessione personale, se compran9 giocatori buoni e si fa un buon campionato magari entrando in EL o anche di piu (speriamo) a Chiesa e famiglia passerà il bro
Luglio 25th, 2019 alle 12:47
Scusate, partito per errore…
… passerà il broncio e magari anche il prossimo anno resta con rinnovo!
Se invece vuole andare ancora via si fa un rinnovo al 2023 o 24 e poi la prossima estate si vende.
Luglio 25th, 2019 alle 12:52
D’accordissimo con P.V. ci deve pensare la socetà e non i tifosi…
Luglio 25th, 2019 alle 13:34
Ecco che Antonio (41) ci riporta alle cose vere.
Comunque sto teatrino fa sicuramente anche il gioco nostro e ci dà visibilità…
In questo gliamericani son bravi
Luglio 25th, 2019 alle 13:35
D’accordo con tutti coloro i quali sostengono che la stampa (Fiorentina e non) stia montando un caso ad arte su Chiesa:
A) perché trattasi di giornalisti simpatizzanti per i gobbi: vedasi Agresti di calciomercato
B) giornalettisti che fomentano per i click ed i referral pubblicitari
C) esperti di mercato che senza notizie campano di polemiche
D) persone a cui non piace Commisso e se le studiano la notte per screditarlo o canzonarlo (epiteti come naïf e “populista” detto da Rialti e Sandrelli, nella sua trasmissione,saranno pure fatti con leggerezza ma suonano vagamente supponenti.
Aggiungere il caldo e coloro che usano internet come sfogatoio ed ecco che la frittata è servita. Partono gli insulti ai Chiesa (occhio che molti utenti sono cripto gobbi di provincia che scrivono sui siti di Fiorentina per provocare sotto mentite spoglie)…ma sono circostanziali.
Da non curarsene.
Invece ci sarebbe da curarsi di un po’ di calcio giocato, visto in una notte sahariana, nella quale spunta un”oasi di acqua fresca: Vlahovic.
Indipendentemente dal goal, già con l’arsenal avevo notato una cosa che mi rincuora: non mi ricorda Lui, come dice Linus, ma mi ricorda Luca.
Inteso come Luca Toni.
Sicuri che ci sia bisogno di un centravanti titolare? Sicuri?
Dice: ma deve segnare ancora il primo goal in serieA….magari se giocherà titolare lo siglerà di sicuro , no? Anche per sbaglio, persino El tanque lo fece, portillo, Castillo….
Spero che non sia un miraggio in una notte di mezza estate.
Perché saremmo a posto per anni.
Luglio 25th, 2019 alle 13:51
Alessio Rui, quindi se la società vuole cedere un giocatore è necessario l’accordo del tesserato. E mi sembra corretto.
Ma se il tesserato vuole essere ceduto la società deve dare il benestare. E questo non mi torna assolutamente.
I contratti sono vincolanti in modo biunivoco.
Luglio 25th, 2019 alle 14:21
No, hai ragione niente insulti,comunque non ne sento….
Lo capisco ,vuol andare che vada,qui si resta solo se orgogliosi di esserlo.
Ma lo dica,o lui o suo padre.
Poi dove lo decide la Fiorentina,facciamo una bella asta.
Se vuol essere venduto con 3 anni di contratto accontentiamolo, ma dove?
A chi offre di piu’,con buona pace di accordi illeciti siglati con i gobbi.
Per una volta facciamo i Fiorentini,anche se Fiorentini Americani.
Luglio 25th, 2019 alle 14:37
@46 Mario e altri
Per amore della verità solo Bernardeschi è andato alla Juve, Quadrato andò in Inghilterra poi lì non fece bene e tornò in Italia alla Juve appunto.
Luglio 25th, 2019 alle 14:41
Stamani ho rinnovato l’abbonamento
Come anno scorso a scatola chiusa !
Con amici si rifletteva su Chiesa ed eravamo tutti increduli
Veniva sotto la curva
Mostrava la fascia di DA13
Baciava lo stemma e la maglia
E nel frattempo accettava la corte della juve , non una qualsiasi
Lui che diceva d’aver il cuore viola sa cosa vuol dire ….
Bisognerebbe capire i tempi
Nessun fischio
Pero un minimo di dubbio sulle qualita’ etiche del ragazzo me le tengo…
Un ultima annotazione
Non confondiamo
Professionalità
Professionismo
Mercenario
Molti non son sono professionisti , ma mercenari !
La primula viola
Luglio 25th, 2019 alle 15:12
Resto della mia solita idea:
sottoporre un contratto a crescere, per 5 anni: 3 milioni questo anno, 4 il prossimo, 5 tra due anni e seguenti, + bonus in base ai risultati.
Altrimenti decida pure lui di rimanere lo stesso con lo stipendio attuale, per tre anni.
E vediamo tranquillamente chi è più forte, senza bisogno di infamare qualcuno.
Luglio 25th, 2019 alle 15:22
caro Direttore, ti chiedo, se possibile, un giudizio professionale sull’articolo di oggi (sito: tuttomercatoweb che cita tuttosport), che puoi leggere sotto, a firma di Tommaso Bonin.
Io mi chiedo è possibile scrivere articoli siffatti senza violare il codice deontologico dell’ordine dei giornalisti?
Grazie per l’attenzione
Chiesa-Juve-Fiorentina, atto secondo. Anche Luca Pellegrini nell’affare?
Un appuntamento tra Juventus e Fiorentina ancora non c’è – sottolinea Tuttosport analizzando la delicata situazione legata a Federico Chiesa – ma le diplomazie sono al lavoro per trovare un punto d’incontro. A partire dalla prossima settimana, con il rientro dei viola dalla tournée negli USA, inizierà una sorta di “Chiesa-Juve-Fiorentina atto secondo”. Dopo un mese di luglio fatto di dichiarazioni nette e chiusure totali – si legge – si preannuncia un agosto caratterizzato da colloqui, incontri e mediazioni tra le parti.
Luca Pellegrini nell’affare? – L’ambizione del ragazzo è chiarissima anche alla Fiorentina e, proprio per questo, sono in molti a pensare che la società viola finirà per monetizzare al massimo il proprio gioiello. I campioni d’Italia, una volta sbloccate alcune cessioni (a partire da Kean), tenteranno i viola con una cinquantina di milioni in contanti e magari una contropartita tecnica. Le idee sono tante e una potrebbe essere il giovane terzino sinistro Luca Pellegrini, approdato in bianconero il mese scorso nell’operazione Spinazzola-Roma.
Luglio 25th, 2019 alle 15:40
l’importante è che non ritorni sotto la curva a baciare la maglia al prossimo gol…
Luglio 25th, 2019 alle 15:48
Se rimane bene, a novembre non si ricordera’ piu’ di nulla , ma se il mal di pancia prosegue si assuma le sue responsabilita’ dichiatando che a Firenze si sente stretto e vada a scaldare la panca gobba!!!
Luglio 25th, 2019 alle 15:49
Parlando di cose serie, come ho scritto qualche giorno fa. Era chiaro che non si chiudeva nulla in America. Ci vuole il Babbo Enrico. E’ chiaro come il sole, diglielo al tuo amico Calamai che polemizzava l’altro giorno in radio, che vogliono il rinnovo, e chiaramente gli hanno fatto capire cosa succede se non ce l’hanno. Il trattamento Pulmino.
Come ti ho scritto, la febbre a Comisso gli si misura subito con “monte ingaggi” e offerta a Chiesa. Se lo vuoi tenere gli dai 3,5 più bonus con rinnovo. Altrimenti sono discorsi. E occhio a non rinnovare perché oltre al trattamento Pulmino poi c’è il rischio di farsi male in 3 anni con un contratto schifoso, non sia mai, ma è molto rischioso.
Chiudo…dicendo che non si bacia la maglia, indica la fascia, o corre sotto la curva se hai in testa di andartene.
Luglio 25th, 2019 alle 15:51
se è così corretto che rispetti il contratto e lavori
Luglio 25th, 2019 alle 16:06
Yulio Violettini:
Toni era un grandissimo opportunista,
un grandissimo uomo da area di rigore.
Quando Vlahovic in un paio di occasioni contro l’Arsenal
ha preso il pallone a metà campo e si è catapultato in area modalità camion
tirando anche bene e costringendo il portiere a parate molto difficili,
beh.. ho rivisto in parte Lui
per potenza, velocità e tiro.
poi magari Vlahovic si brucerà,
rallenterà..
ma è del 2000 e ad oggi è impressionante.
per me il centravanti titolare c’è,
troviamo le alternative, certo
ma in questo ruolo mi sa che abbiamo pescato il jolly.
Purtroppo mi sorge spontanea la domanda:
quando gli scade il contratto??
ecco cosa odio del calcio di oggi,
trovi un potenziale crack e ti devi iniziare a preoccupare invece che gioire.
Luglio 25th, 2019 alle 16:08
“Lui” non è Toni,
è LUI.
Luglio 25th, 2019 alle 16:28
Chiesa? credo andrà via, alla fine Rocco & co. dovranno rassegnarsi e rasserenarsi; per Federico sarà, ingaggio monstre a parte, un mezzo salto nel buio, visto che parte per una squadra già stracolma di attaccantiin cui i più scarsi sono dougla costa e bernardeschi, poi dybala cr7 forse prendono anche icardi, ed in più un allenatore che fa giocare sempre gli stessi; cosicchè rischia di essere titolare in … coppa Italia.
Converrebbe a lui fare la voce grossa per pretendere una squadra più competitiva ed un buon adeguamento dell’ingaggio (magari una clausola rescissoria che so, a 120 milioni o giù di li), restando qui e rimandando tutto a dopo l’Europeo, dove, giocando in viola, sarebbe sicuramente titolare della nazionale e le sue quatoazioni si impennerebbero. Alla juve rischia di giocare poco e di perdere il posto in nazionale, contento lui.
Luglio 25th, 2019 alle 16:33
Le chiacchiere se le porta il vento.
Gli insulti li proferiscono i maleducati, sempre e comunque contro chiunque siano indirizzati.
Evidenziati i due principi su enunciati, al quale possiamo mettere accanto che quello che i contratti si rispettano ed in qualunque settore chi li vuole risolvere paga una penale ed eventualmente un risarcimento, il calcio sembra essere un mondo a parte, un porto franco dove vigono regole proprie inattaccabili.
allora dico che, per formazione ed educazione sul principio che i contratti si rispettano sono d’accordissimo con la società e chi sgarra paga pegno, tuttavia bisogna considerare l’aspetto pratico; se il giocatore in questione vorrebbe migrare verso altri lidi, rimane scontento, le soluzioni alternative sono due: o gli si propone un accordo di rinnovo ad ingaggio congruamente aumentato con clausola rescissoria adeguata (come già spiegato bene ieri da zachini ed altri) , per cui chi viene fra un anno paga e se lo porta via, con mutua soddisfazione delle parti, oppure si cede subito ad un prezzo che la Fiorentina deve decidere come vantaggioso ed il pischello si toglie da tre passi subito e noi si fa mercato con il ricavato.
Questo in un mondo fatto di correttezza.
Ma ciò che invece è intollerabile è la poca trasparenza che mi pare abbia tenuto ,non tanto il giovanotto, quanto chi lo guida e soprattutto l’evidente, a quanto si legge, modo subdolo di agire dietro le quinte, della juve che non prende l’iniziativa semplicemente per risparmiare quattrini.
Questo è veramente scandaloso e sta diventando, mi pare, un’abitudine che i bianconeri perpetrano non solo con noi, ma un po’ con tutti, egemonizzando, di fatto il mercato interno.
Ecco mi piacerebbe che non fossimo i vassalli di nessuno per cui chi volesse trattare i nostri giocatori, bussasse alla porta della sede Viola: Toc toc si puòòò?
Utopia?
Un saluto
Lucky
Luglio 25th, 2019 alle 16:35
…basterebbe avere la modestia di accettare che la Fiorentina è importante per noi che ne siamo tifosi ma non lo è altrettanto per chi ci gioca o fa del calcio un mestiere… è evidente che noi non riusciamo ad accettare il fatto che noi li guardiamo come eroi epici loro ci guardano solo come qualcuno che devono accontentare per progredire nel proprio lavoro cercando sempre di migliorarsi professionalmente e per questo scegliendo sempre chi gli offre di più sia in guadagni che in obbiettivi … come qualcuno dice da sempre l’importante è la squadra mai i giocatori… ma voi ne create dei miti per cui solo a vederne uno vi viene la pelle d’oca… la corsa all autografo il selfi … io li guardò nel rettangolo di gioco e poi verifico quanti punti ho fatto…
Luglio 25th, 2019 alle 17:03
Alessandro B,
il discorso è semplice e, a mio modesto parere, lo hai spostato dal punto di partenzache era la supposta ambizione di andarsene da parte di Chiesa. In merito a questa soluzione affermi, legittimamente, che “i conratti si rispettano” sottendendo che detta aspirazione cozza con le clausole contrattuali. Sulla scorta di ciò mi viene spontaneo ribattere che, allora chi, è nella situazione di pretendere l’adempimento di un’obbligazione contrattuale altrui, a sua volta, deve essere ligio a detto prinicipio anche quando detta obbligazione non gli fa più comodo come nei casi dei giocatori a cui si propone la vendita.
Ed invece quando un giocatore non fa più comodo o si ritiene inutile al progetto, non ci si fa problemi a far si che il contratto di costui non venga rispettato. Anzi glielo si va a proporre proponendo un avendita in costanza di vincolo che cozza anch’essa con il contenuto del contratto in essere (magari dal punto di vista della scadenza). Ovviamente la cessione, in questi, casi dev’essere avvallata dal giocatore (come la voglia di andarsene dei calciatori dev’essere esaudita dalla socsietà che ne negozia il cartellino) ma l’asimmetria nel tuo ragionamento sta, a mio parere, nel fatto che, quando ci comoda, stia bene eccepire la situazione contrattuale mentre, quando ci fa comodo il contrario, sia lecito proporre agli altri di non rispettare i contratti.
Un saluto.
Luglio 25th, 2019 alle 17:32
grande post 41
Svegliamoci, e ripeto fino a essere palloso(!?).
Sciopero da calcio maschile,tutti a seguire il calcio femminile, troppo più bello, più fluido, più elegante, più geometrie, meno falli, meno sceneggiate, meno euretti in gioco, più correttezza, meno procuratori, più divertimento. E poi basta con questi bambinotti viziati, tatuati,crestati. Evviva le pallonare !!!!!
Luglio 25th, 2019 alle 17:35
grande post 41
il balocchino, ancora non se ne rendono conto, ma sta per sfasciarsi.
La gente anche se tifosa sta cominciando a capire e presto si libererà da questa droga.
Presto i pallonari in campo la domenica per 5000 euro al mese e i procuratori … a vendere pentole o cosmetici.
Luglio 25th, 2019 alle 18:10
Tutto ha un prezzo.. Se entro il 10 agosto la giuve porta i soldi che ora non ha e che la viola vuole (spero almeno 90 milioni) chiesa partirà…
Altrimenti al primo gol in viola e le prime vittorie il mal di pancia passerà a tutti…
Umberto Alessandria
Luglio 25th, 2019 alle 18:15
La nuova proprietà credo abbia i mezzi economici e le palle x infischiarsene dei gobbi e company. Se la società dice che il bambino resta lui resta spetterà poi a Montella valutarne il rendimento. Giochi e bene Nazionale titolare; non giochi bene e fai panchina o tribuna addio nazionale. Se non sbaglio ci sono gli europei
Luglio 25th, 2019 alle 18:25
Se ad agosto indossa la maglia viola io non lo infamo sicuro, se la indossa a strisce lo infamo come tutti i suoi compari zebrati. Semplice, no?
Poi, secondo me, è abbastanza chiaro che se resta non fa i salti di gioia e capisco anche poco il senso di tenerlo un altro anno e venderlo il prossimo. Ma io non ho una squadra di calcio, non faccio il direttore sportivo, nè l’allenatore…sicchè…
Luglio 25th, 2019 alle 19:42
#Linus
Il contratto di Vlahovic scade nel 2023…diciamo che ufficialmente mancano quattro anni. I mal di pancia se tutto va bene per due anni si spera siano risparmiati.
Il ragazzo non va bruciato, ho sentito che anche Massimo Lopes Pegna da New York lo ha indicato, secondo lui, come uno che in prospettiva può diventare tra i più forti d’ Europa.
A questo punto sarebbe giusto affiancargli un centravanti di esperienza che possa aiutarlo nella crescita e non gli getti immediatamente il peso dell’ attacco subito tutto sulle sue spalle.
Lorente? È già stato nel campionato italiano (in che squadra poi…) senza un risultato significativo.
Non dobbiamo avere fretta e nemmeno la memoria corta, o il nome noto per forza.
E neanche dover cedere pure Simeone.
Lo butto lì: un Manolo Gabbiadini che all’ occorrenza può giocare esterno con Vlahovic punta e Chiesa dall’ altra parte, non penso che sarebbe una malvagia ipotesi.
Luglio 25th, 2019 alle 20:02
A me, stagionato tifoso viola, di Chiesa e di suo padre non importa assolutamente niente e trovo pienamente legittimo il loro “desiderio” di andare a guadagnare di più, anzi trovo lodevole il fatto che non fanno nulla per nasoonderlo, senza perbenismi di sorta.
Il calcio professionistico è questo: la morale, la correttezza,il senso di appartenenza, l’amore per la maglia, non appartengono più a questo mondo (salvo rare eccezioni che vengono straordinariamente evidenziate): I soldi, solo i soldi contano.
La mia preoccupazione piuttosto è che, almeno per ora, abbiamo una squadra da 40 punti.
Luglio 25th, 2019 alle 21:24
Yulio Violettini:
il contratto di Vlahovic scade nel 2023?
meno male!
Sono d’accordo su Gabbiadini
ma porca miseria ci s’aveva Muriel che voleva anche rimanere.
non si poteva tenere lui??
Luglio 25th, 2019 alle 22:50
@14 linus: è fuor di dubbio che ibra ha un caratteraccio ma dove è andato è andato ha sempre fatto il suo.
….ma cose tipo baciare la maglia o promettere amore mi sembra che lo abbia fatto,eccome!!! 😉
Luglio 25th, 2019 alle 22:55
Alessio Rui, non mi sono spiegato bene: io valuto da uomo di legge e non da tifoso. Cristoforo non accetta la cessione e vuole restare a Firenze nonostante non sia nei piani di Montella? Ok, è giusto così. Ha un contratto e va rispettato.
Chiesa vuole essere ceduto ma la società invece vuole organizzare la squadra su di lui e non lo vuole cedere? Se ne resta a Firenze e dà il massimo a Firenze.
I contratti vincolano entrambe le parti ed entrambe le parti devono avere lo stesso potere.
Che si parli dei gobbi, degli strisciati a colori, della Fiorentina o dell’Udinese.
Luglio 25th, 2019 alle 22:57
…no,vabbè,ragazzi,però non si può dire come bobby sands “dopo 17 anni di della valle finalmente i contratti si rispettano”.
……fino a qualche anno fa altrochè se si rispettavano i contratti,anche con i DV!!!
Luglio 25th, 2019 alle 23:08
Sarà il caldo.…..ma sottoscrivo parola per parola Alessandro B #1 e #58
L’è l’ora di finilla.
a) Non voglio essere preso per il culo
b) I contratti si rispettano
Per il mal di pancia TRIBUNOX
MT
Luglio 26th, 2019 alle 00:29
@ELP
Condivido il tuo commento e non mi ripeto.
Luglio 26th, 2019 alle 00:54
“La Fiorentina rientra oggi dagli USA, tre sconfitte prevedibili…”
Enzo Bucchioni su Firenze Viola.
Nemmeno i risultati…
Luglio 26th, 2019 alle 01:23
Ho criticato il troppo spazio (9 ore + dirette transoceaniche quotidiane) dato al calcio estivo, ma è niente in confronto ai due marroni che stanno venendo frantumati con la telenovela su Chiesa…
Almeno le partite e gli allenamenti sono calcio.
Vabbè…
Ho guardato le fasi salienti della partita col Benfica, su Youtube.
Vlahović ha fatto un bel gol da attaccante, preso un bel palo (sul quale Benassi ha infranto le leggi della fisica e del buon senso calcistico, sparando in curva un gol già confezionato), infine non ha seguito Chiesa che, su bello spunto imbeccato da Saponara, aveva servito alla cieca il giovane serbo nell’unico punto in cui avrebbe potuto farlo.
Terracciano ha fatto una grande parata su tiro a botta sicura.
Chi ha visto la gara che dice?
Luglio 26th, 2019 alle 06:59
Il messaggio n. 41 è da incorniciare.
Luglio 26th, 2019 alle 07:47
Picchio l’ho guardato in differita, ma non tutta però, a me è piaciuta, una partita veloce, piacevole. Mi è piaciuto tantissimo Vlahovic, ma anche Ranieri. Male, secondo me, Biraghi, speriamo riescano a venderlo. Comunque nell’insieme la squadra mi è piaciuta ci ha messo impegno e si è mossa bene.
Luglio 26th, 2019 alle 08:19
Alessandro B,
Certo che se Cristoforo si oppone rimane. Ma se la società gli propone di andarsene, significa che il rispetto del contratto non è considerato dal club imprescindibile. Pertanto, ritengo contraddittorio che chi legittimamente chiede che Chiesa rispetti il contratto sia lo stesso soggetto che chiede a Cristoforo di non rispettarlo. Mi sembra la situazione del marito che si diletta con altre donne ma che pretende fedeltà dalla propria moglie in nome degli obblighi matrimoniali. Anche io ragiono da uomo di legge. Ragionassi da tifoso, la penserei come te, ovvero che sia giusto proporre a Cristoforo una fine del rapporto anticipata e contestualmente dire a Chiesa che i contratti si rispettano! Dopo di che esiste l’istitituto della risoluzione consensuale e ogni contratto può essere risolto col mutuo consenso o rilevato da altri soggetti. I contratti si dovrebbero rispettare ma quanti ne vedi arrivare a scadenza nel calcio? Pochissimi perché le società altrimenti ci rimettono….
Luglio 26th, 2019 alle 09:14
Ma ora che c’è Rocco a Bucchioni glielo ridaranno il pass per la tribuna???
Vdz
Luglio 26th, 2019 alle 09:25
Mi tocca essere di nuovo d’accordo con Alessandro B. al n 83.
E’ vero che spesso i contratti non sono portati a scadenza
per convenienza ora della società, ora del giocatore
però come le squadre li devono rispettare pagando stipendi
a dei bidoni o a giocatori infortunati,
è anche giusto che all’occorrenza le società possano “obbligare” i vari calciatori a rispettarli.
Certo, poi trovi il montolivo di turno
che rifiuta apposta i trasferimenti
per poter andare via a scadenza e guadagnare di più.
Forse andrebbe ripensato tutto il meccanismo.
Comunque tra chi mette i soldi e chi li prende,
io sto sempre dalla parte di chi li mette.
@Monica:
Bobby sands è uno ossessionato dai Dv,
lascialo perdere ognuno si fa in testa i suoi film.
I casi di Toni e Mutu se li è dimenticati.
Comunque non lo so, a me non mi sembra di ricordare Ibra che bacia le maglie dei vari club.
Certo, è uno che da sempre tutto
che tende a diventare idolo dei tifosi
ma mi pare che oltre alle esultanze non sia mai andato.
e credo che una coppia come lui e Raiola
si affezioni poco alle maglie sinceramente.. 🙂
Luglio 26th, 2019 alle 09:45
Probabilmente Commisso chiederà a Chiesa di restare un altro anno, con la promessa di farlo partire l’anno successivo, per costruire nel frammentre, sottotraccia e con calma la Fiorentina che verrà.
Credo che vedremo esordire molti giovani, con accanto 2 o 3 giocatori molto esperti, all’ombra dei quali, altri giovani impareranno a muovere i primi passi.
Spero che molti giovani prendano esempio dal nostro Dusan, esempio di grande sacrificio e umiltà, nonostante la sua età.
Credo invece che verrà ceduto Pezzella, uno dei “capiclan” smontaspogliatoio insieme a Veretout… e forse Chiesa…
Visto il gioco espresso in America, credo che quest’anno ci divertiremo, anche alla luce della trasformazione del gioco di Montella da “Tiki Taka” a “Speedy Taka” con molte verticalizzazioni.
Fiorentina Alé Alé!
S.
Luglio 26th, 2019 alle 09:45
A tutti quelli che “la juventus scorretta,sciacalli ecc.”
La juventus aveva parlato con la vecchia proprietà per chiesa, poi c’è stato il passaggio a rocco e lo scenario è cambiato ma è chiaro che al giocatore sia rimasto il tarlo in testa. È come se mamma ti promettesse il motorino e poi arriva babbo e dice…niente motorino, vai a piedi. Adesso tocca a rocco rendere appetibile la fiorentina al giocatore altrimenti ti porti dietro un bel problema. La juventus non c’entra un cazzo, il giocatore ha 3 anni di contratto e la fiorentina ha tutte le possibilità di trattenerlo, se non lo farà non sarà perchè la juve è scorretta ma perchè evidentemente avranno fatto più gola i milioni del nemico. Ma voi avete tutto il diritto di credere a babbo natale.
Luglio 26th, 2019 alle 10:41
@ Lamberto
Veramente la società nega assolutamente e minaccia denunce e querele… ribadito dallo stesso Panerai al Pentasport 2 giorni fa.
Quindi se colloqui ci sono stati tra gobbi e il ragazzo sono stati tutti al di fuori delle regole.
Ammesso che qualcuno non provi il contrario
Vdz
Luglio 26th, 2019 alle 10:53
Alessio Rui, scusa, ma ti rispondi da solo.
Risoluzione consensuale, due paroline semplici.
La Fiorentina chiama Cristoforo e gli dice “Montella non ti vede adatto al suo gioco, che vuoi fare? Resti e non giochi o cerchiamo un’altra società?”. E Cristoforo ha le due opzioni, nel secondo caso è risoluzione consensuale.
Chiesa va alla Fiorentina e dice “io voglio andare a giocare la Champions”. La Fiorentina può dire di no, che Chiesa resta qua, oppure può dire “va bene, costi 80 milioni portaci i soldi”.
Te vedi qualche differenza tra Cristoforo e Chiesa?
Io no. Ci sarebbe se all’affermazione di Chiesa l’unica risposta della Fiorentina fosse “non possiamo trattenerti, almeno facci avere una bella plusvalenza”. Cosa che in tanti vorrebbero che facesse la Fiorentina.
Luglio 26th, 2019 alle 11:00
Grazie, Rosetta.
Mi farebbe molto piacere leggere qualche altro parere sulla partita, sul gioco viola, sui singoli.
Mi sono rassegnato, ormai, all’evidenza che il pubblico prediliga le chiacchiere sul possibile e l’impossibile, i processi alle intenzioni presenti, passate e future, i confronti tra situazioni e persone imparagonabili, piuttosto che discutere del gioco, dei giocatori, del calcio reale, ma sono contento se qualche superstite del pallone calciato coi piedi e non con le clausole e i contratti condivide qui le sue opinioni.
Drągowski come sta andando?
Si vede un’idea di gioco?
Quali giovani stanno emergendo e perché?
Chi sta deludendo e perché?
Il centrocampo viola com’è senza Veretout?
È vero che persiste il vizio di creare molto e finalizzare poco?
Chi/cosa manca a questa squadra?
Luglio 26th, 2019 alle 11:50
lamberto gobbo!!!!!
fino al midollo
Luglio 26th, 2019 alle 12:18
Picchio, scusa, però è abbastanza velleitario anche il mettersi a discettare sui temi da te proposti dopo tre sole partite giocate sostanzialmente con chi c’era sottomano.
Quando la squadra inizierà ad assumere una fisionomia più definita, allora ci si potrà fare un’idea di dove vuole andare a parare Montella. In questo momento, invece, mi sembra che non sia possibile.
Certo, si possono fare tutte le valutazioni di questo mondo, ma ho il vago sospetto che siano destinate a essere capovolte da qui a dieci giorni, quando arriveranno i nuovi acquisti. Questo è calcio d’estate, se esiste qualcosa di meno attendibile nel 90 per cento dei casi non so cos’è. Al di là del fatto che Vlahovic sembra forte per davvero.
Luglio 26th, 2019 alle 12:48
Antonio da Roma ha fatto centro sul sistema Juventus ed è ridicolo il tentativo di difesa di Lamberto che si inventa per Chiesa una trattativa preliminare con la vecchia proprietà, smentita autorevolmente da quanto detto al Pentasport da chi ne sa certamente di più.
Non a caso i gobbi non riescono a ripetere in Europa i grandi successi che riportano in Italia, con buona pace dei loro seguaci, come Lamberto.
Luglio 26th, 2019 alle 13:52
Picchio,
a parte che se cerchi troverai sopra e nei post passati analisi su cisascun giocatore, ma soprattutto le uniche analisi che si possono fare, giocava mezza primavera e qualche rientro dai prestiti, non vi era più di un titolare delo scorso ano
Che significa il centrocampo senza Veretout???
Se va bene giocherà qualche partita Saponara…il resto è da reinventare…idem la difesa non c’era mezzo titolare a parte Milenkovic contro il Benfica…
Vdz
Luglio 26th, 2019 alle 14:10
Ho visto la partita, ieri sera in differita.
Davanti avevamo una squadra che fa la CL e noi invece siamo una squadra che al momento aspetta 4 inserimenti di livello e senza la difesa titolare.
Infatti proprio dietro sono stati i problemi per mancanza di affiatamento della linea.
Venuti non mi piace troppo, non spinge e non copre benissimo.
Terzic ha un buonissimo piede e mezzi atletici importanti…..latita in copertura sulle diagonali….ma è giovanissimo per età ed e esperienza.
Ranieri mi piace, ha personalità, mezzi atletici e carattere.
Difficile definire anche il centrocampo, con Cristoforo, Saponara, Castrovilli e Benassi defilato sugli esterni.
Castrovilli ha qualità da trequartista e mezzi fisici da mezzala, se riesce a coniugare queste due cose può secondo me diventare importante.
Saponara ha qualità superiori (e lo sappiamo)ma temo che non siano sufficienti per rimanere con noi. Lo vedo spesso inadeguato fisicamente.
L’attacco è stato solo ed esclusivamente il ragazzino Vhlaovic.
Sottil spesso impalpabile, penso che lo manderanno a giocare.
Vhalovic è forte. Non è casuale quello che abbiamo visto in queste partite tra traverse, pali, e gol si conferma un 19enne con fisico e piedi importanti.
Fuori ruolo e fuori giri Benassi….come sia possibile sbagliare quei gol, nemmeno lui lo sa.
Non mi sta piacendo Dragosky, per ora solo fenomeno ad Empoli.
Luglio 26th, 2019 alle 15:31
LAMBERTO@
a me pare che a babbo natale ci credi te!….
o leggi poco o sei in malafede!
da tutte le fonti di informazione è stato riportato che non c’era alcun accordo della vecchia proprietà, con Chiesa, per venderlo…..addirittura Panerai l’altro giorno a spiegato e anche bene come sono andate le cose, tirando in mezzo i furbetti dello stadium…..e Cognigni ha detto che sporgeranno querela se qualcuno dice o scrive che i DV si erano accordati per venderlo.
A questo punto la tua posizione da fenomeno dell’informazione credo che sia un pò traballante non credi?…..o credi a babbo natale?
Luglio 26th, 2019 alle 16:20
Lamberto 93
Parole tue “la juventus non c’entra un cazzo ”
E invece la Juventus è l’unica scorretta in questa vicenda perchè è andata dal giocatore (con o senza consenso, questo non è chiaro) e si serve di questo accordo per abbassare il prezzo del giocatore oltretutto non formulando un’offerta ma lasciando il cerino in mano al giocatore .
E anche tutti quelli che sono propensi a vendere il giocatore e poi con i soldi fare la squadra non hanno capito che il vero problema è proprio quello della valutazione . I gobbi hanno deciso che Chiesa vale 50mil (Paratici lo ha anche scritto su un appunto lasciato in un bar) e quello è quello che pretendono di pagare .
Hai capito qual’è l’arroganza di questi “signori” : vogliono comprare a casa di altri e stabilire loro il giusto prezzo …..
Luglio 26th, 2019 alle 16:42
@ zachini post 96
Che la società faccia le dovute denunce e querele allora, se le minaccia e basta non è credibile. Poi però dovrà anche dimostrare che ci sono stati contatti irregolari tra gobbi e giocatore. Poi mi sono anche fatto una domanda, ma come mai rocco ha sentito l’esigenza di fare quella dichiarazione contro la juventus? Perchè io quando sento dai dirigenti nostri fare dichiarazioni contro la juve sento subito puzzo di inculata. Che voglia imbonirsi la piazza, visto che per ora non ha scucito un euro? Tu che pensi?
@ marathon post 99
Io ragiono con la mia testa, magari sbaglio ma se sbaglio lo faccio di testa mia. Tu invece non provi nemmeno a confrontarti, dai di gobbo agli altri e sei a posto.
Luglio 26th, 2019 alle 16:59
@ SHINTAIWAZA post 103
Credo di scrivere un italiano abbastanza corretto, io non ho detto che la juventus avesse un accordo con della valle, dico però che ne avessero parlato e questo è già sufficiente per mettere in crisi il giocatore. Se tu fai il cuoco in trattoria e vieni a sapere che ti cercano al grand hotel qualche film te lo fai no? La juventus fa i propri interessi e fa valere la sua appetibilità sui giocatori, esattamente come fa la fiorentina quando va a trattare un giocatore di una squadra inferiore a lei. E’ il mercato che è così. Se poi verrà fuori che i gobbi hanno agito al di fuori delle regole ne subiranno le conseguenze. Almeno si spera.
Luglio 26th, 2019 alle 17:02
No,
Alessandro B,
non vedo nessuna differenza. A differenza di chi fa le pulci, legittimamente, alla voglia di andarsene mda parte di CHiesa, ma contestualmente, nel caso del Cristoforo di turno, non ha problemi a concordare una definizione anticipata del contratto.
E’ quello che cerco di spiegare da un giorno; non dovrebbero esservi delle differenze nel giudicare le due vicende.
Ed invece, secondo alcuni, Chiesa deve rimanere per ottemperare alle obbligazioni contrattuali mentre il Cristoforo di turno no, lui non deve rimanere. Anzi lo accompagnamo volentieri alla porta. Ergo, quando ci fa comodo ben vengano le soluzioni anticipate, quando non ci fa comodo è giusto rispettare i contratti!
Che poi questo sistema sia penalizzante per le società posso essere d’accordo ma se i contratti si devono rispettare, allora vorrei si rispettassero sempre non solo a nostro piacimento.
Luglio 26th, 2019 alle 17:04
No,
Alessandro B,
non vedo nessuna diversità. A differenza di chi fa le pulci, legittimamente, alla voglia di andarsene ma parte di CHiesa, ma contestualmente, nel caso del Cristoforo di turno, non ha problemi a concordare una definizione anticipata del contratto.
E’ quello che cerco di spiegare da un giorno; non dovrebbero esservi delle differenze nel giudicare le due vicende.
Ed invece, secondo alcuni, Chiesa deve rimanere per ottemperare alle obbligazioni contrattuali mentre il Cristoforo di turno no, lui non deve rimanere. Anzi lo accompagnamo volentieri alla porta. Ergo, quando ci fa comodo ben vengano le soluzioni anticipate, quando non ci fa comodo è giusto rispettare i contratti!
Che poi questo sistema sia penalizzante per le società posso essere d’accordo ma se i contratti si devono rispettare per prinicipio, allora vorrei si rispettassero sempre, non solo a nostro piacimento.
A latere di questo, ho scritto che vi sono anche istituti come la risoluzione contrattuale.
Luglio 26th, 2019 alle 18:03
Ragazzi
Mi raccomando
Rispondete alle domande del professorino in 2 ore, massimo 3 colonne,occhio agli errori grammaticali , alla sintassi e soprattutto sappiate che siete ciuchi e bui perché anziché leggere vi svegliate alle 2 di notte per vedere una partita di calcio estivo
E soprattutto
Alla fine scrivete
A’ profess’ mavattelaapijjainderculen
Luglio 26th, 2019 alle 18:43
Alessio Rui: Ma non è proprio quel che sta facendo la società, ovvero rispettare i contratti stipulati? Credo che Théreau continui a prendere tranquillamente il suo bravo stipendio tutti i santi mesi, così come il Cristoforo di turno, che non rientrerà nei piani ma ha addirittura giocato tutte le partite dall’inizio della preparazione a oggi! Non vedo alcun segnale, da parte della società, di non voler adempiere agli accordi. Poi, se pensano che Cristoforo o chi per lui non sia più strategico nei piani sportivi, mi sembra logico che vogliano cercare un accomodamento con la controparte. Se si trovano d’accordo, si rescinde consensualmente oppure si organizza un trasferimento o quel che è. Mica l’hanno rinchiuso in cantina a pane e acqua.
La differenza con Chiesa sta nel fatto che la società, a priori, non intende privarsi del giocatore. Quindi una separazione consensuale, al momento, non ci può essere. Poi, se la famiglia Chiesa arriva con un’offerta da 100 milioni, allora ci sta che la società possa vacillare, ma questa evenienza non s’è ancora verificata e dubito che possa accadere adesso (visto che la manovra aggirante dei gobbi serviva soltanto ad avere il giocatore a un prezzo stracciato).
Luglio 26th, 2019 alle 21:28
@ versiliese post 105
E’ chiaro che ci sia stato un chiacchiericcio tra le parti, se sia stato fatto nelle regole credo che nessuno lo possa dire ad oggi. Quando dico che i gobbi non c’entrano lo dico perchè in questa vicenda non hanno alcun potere, visto che il giocatore ha ancora 3 anni di contratto. Loro non ti stanno imponendo nessun prezzo, loro dicono che a 50 te lo prendono, di più no.(che poi tra parentesi non ho ancora capito a cosa gli serva uno come chiesa, ma questi son cazzi loro.) Questa storia avrà la fine che vorrà la fiorentina perchè l’ultima decisione spetta al nostro Rocco, il quale ha tutto il potere e il diritto di trattenere il giocatore.
Luglio 26th, 2019 alle 22:04
@93 linus: ma io ho detto che quando arrivava baciava sempre la maglia o comunque faceva un gesto similare,mica ho detto che si affezionava!!! 😀
poi quando approdava a un’altra squadra baciava la maglia nuova!!!
Luglio 26th, 2019 alle 22:09
@lamberto,certo che il primo abboccamento è col giocatore,se dicesse di no sarebbe inutile parlare con la squadra; se però ti dice di sì a quel punto bussi alla porta della società,no che lavori ai fianchi il ragazzo e lo istighi a fare porcate per annoiare la società e fartelo vendere a poco prendendoti per sfinimento o noia…
Luglio 27th, 2019 alle 01:31
Lamberto Loro hanno preparato un investimento da 100 milioni per Chiesa.
Hanno fatto l’offertona al ragazzo di 50 milioni in modo da non consentire ad altre società di inserirsi e il resto dell’investimento alla società che si deve accontentare.
Quando tutti possono fare quello che gli pare i più forti diventano sciacalli.
Luglio 27th, 2019 alle 02:12
@ monica
Credo che per i giocatori sotto contratto bisogna parlare con la società di appartenenza, non si può trattare direttamente con il giocatore. Poi ovviamente ci sono le scappatoie, ad esempio, basta che chi ti vuole, in questo caso la juventus,metta in giro la voce che gli interessi, e in quel caso chi vieta al procuratore di chiesa di andare a cena con paratici, anche solo per sondare il terreno? Poi se vogliamo ricamarci sopra perchè è la rubentus per carità, liberi di farlo, ma è quello che fanno tutti gli operatori di mercato degni di questo nome.
Luglio 27th, 2019 alle 12:18
Scusa Alessio Rui,
Se vuoi ragione ad ogni costo nessun problema, altrimenti sei proprio fuori strada.
Nel calcio oggi i contratti sono sempre a favore dei giocatori.
La situazione non è affatto quella che descrivi tu.
Una società di calcio stipula un contratto con un giocatore…
In teoria hanno pari valore, in realtà:
1) Si presenta squadra big… E sei “costretto” a venderlo perché il ragazzo ha ambizioni.
2) Il giocatore è una schiappa ma sei costretto a tenerlo, fino a scadenza, a meno che tu non riesca a trovare una squadra di suo gradimento, e spesso andando a rimetterci.
3)Il giocatore forte vuole andarsene, tu vuoi tenerlo. Lui inizia a giocare male costringendoti a cederlo, al prezzo che decidono gli altri.
4)Il giocatore decide di rimanere fino a sxadenza, senza accettare cessioni, perché può avere offerte migliori, fregandosene se la società ci rimette.
Sicuramente altri casi non mi vengono a mente in questo momento.
Le società qualsiasi operazione possono farla solo se hanmo il benestare del giocatore, altrimenti restano fregate.
Dimmi casi contrari…
Luglio 27th, 2019 alle 13:09
Lamberto,certo che ufficialmente devono parlare con la società. Io infatti ho detto “abboccamento”,come dire? Ufficiosamente,ecco
Luglio 27th, 2019 alle 13:48
Alessio Rui, ti ha risposto prima ELP. Non aggiungo altro.
Luglio 27th, 2019 alle 18:26
Fiore,
io non pretendo di aver ragione ma la casistica non è propriamente calibrata come descrivi.
Quanti giocatori rimangono sino a scadenza? Il 6,7%…
Quindi i punti 2 e 4 sono assai rari a verificarsi. Ciò detto, sarebbero le due situazioni di effettivo rispetto del contratto che, però, come giustamente scrivi, può provocare svantaggi in maniera considerevole per i club che hanno, pertanto, un vantaggio acchè codesti vincoli non vengano rispettati, cedendo i calciatori nel momento in cui possono monetizzare.
Nei casi 1 e 3, per cedere il tesserato dev’esserci in ogni caso una volontà della società. E quindi la società accetta che il contratto non venga rispettato…Talvolta è la stessa a proporne il “non rispetto”.
Quando ho scritto il mio punto di vista mi riferivo alla dicitura “I CONTRATTI SI DEVONO RISPETTARE”.
Ho fatto notare che chi si fa paladino di detto prinicipio, nell’ipotesi in cui non gli garbi che il giocatore se ne vada, dovrebbe, a mio parere, tenere lo stesso atteggiamento anche nell’ipotesi in cui a rispettare il contratto sia un calciatore non gradito…
Ed invece così non è perchè vi sono alcuni che, quando fa loro comodo, pretendono il rispetto del contratto mentre, quando non fa loro comodo, auspicano che un tesserato se ne vada prima.
Come cerco di spiegare da tre giorni, era un rilievo mosso alle prese di posizione di chi scrive, a corrente alternata, che i contratti si devono rispettare a seconda che si tratti di Chiesa (che si vorrebbe continuare a vedere in viola) o, ad esempio, di Cristoforo (che si vorrebbe mandare altrove).
Poi sul fatto che i contratti dei calciatori professionisti sottostiano ad un sistema anomalo, con potenziali nocumenti per i club, sono d’accordo ma non era questo il senso del mio intervento.
Era riferito ai commenti dei tifosi (talvolta non solo dei tifosi).
Ragazzi, ve lo dico per esperienza sul campo, se i contratti si rispettassero tutti (e quindi si andasse a scadenza con svincolo a parametro zero), molte società fallirebbero. Andiamoci, pertanto, piano a gridare ai quattro venti che i contratti si devono rispettare…perchè se, per irrealizzabile ipotesi, da domani tutti i calciatori decidessero di rispettare il contratto sino alla scadenza, molti club chiuderebbero baracaca e burattini…
Luglio 28th, 2019 alle 16:59
Montolivo è un caso 4
I casi due sono tutti quelli in cui un giocatore pagato 10 lo vendi a 8
Non credo siano così rari.
Il concetto è semplice.
Se ci si trova d’accordo si può fare tutto, ma se l’accordo non si trova, il contratto si rispetta.
E vale per entrambe le parti.
Luglio 30th, 2019 alle 10:51
E i fatti Montolivo per aver “rispettato” un contratto è stato infamato.
Luglio 30th, 2019 alle 12:33
Di sicuro chi ci ha rimesso è la società e non lui.
Non sto sindacando sul fatto che non avesse il diritto di farlo, ma di sicuro i contratti agevolano più i giicatori delle società.
Luglio 30th, 2019 alle 16:34
@ Alessio Rui: Montolivo fu infamato perché aveva giocato a nascondino e poi aveva tentato pure di passare da vittima della società. Siamo ancora in attesa delle scottanti rivelazioni del suo procuratore.
Luglio 30th, 2019 alle 18:33
Fioraio,
Quello che scrivi è verissimo ma il punto di inizio era un altro e cioè che parte di chi pretende da chiesa il rispetto del contratto, infamava Montolivo in quanto reo di averlo voluto ridpettare. Questa è la contraddizione a cui facevo riferimento e grazie di avermi ricordato la questione Montilivo sì poter esemplificare il mio pensiero.