Balotelli? No grazie
Inserito da admin il 15 Lug 2019 6:26 am. Categoria: Senza categoria.
Ci hanno provato in tanti e non proprio scarsi, tra gli altri Mourinho, Mancini e Prandelli, e non capisco perché ci possa riuscire Montella.
L’unico che potrebbe riuscirci sarebbe Balotelli, ma è troppo impegnato ad essere…Balotelli che si dimentica di applicarsi.
Non capisco perché si debba fare la scommessa più grande su un uomo assolutamente inaffidabile e per me tecnicamente inferiore a tanti altri poco affidabili del passato tipo Mutu, ma anche il suo compare Cassano.
Balotelli è un ottimo calciatore e non un campione e vale la metà dei folli 4 milioni di ingaggio che chiede, e ce lo dobbiamo prendere proprio noi?
Non grazie, rifiutiamo l’offerta e andiamo avanti.
Luglio 15th, 2019 alle 06:43
Solo per curiosità: ma il nome di Balotelli lo ha fatto qualche esponente della società oppure uno dei tanti bene informati nel mondo giornalistico fiorentino che due mesi fa ci raccontavano che “nessuno si è fatto avanti, nessuno vuole la Fiorentina”?
Perché nel primo caso potrei anche esprimere la mia opinione, nel secondo caso troverei sicuramente meglio da fare che parlare del nulla cosmico.
Luglio 15th, 2019 alle 06:47
Concordo pienamente, se doveva cambiare alla sua età già lo avrebbe fatto. L’ultimo episodio, quello della scommessa sul lancio del motorino in mare a Napoli, dimostra per l’ennesima volta la stupidità e l’ignoranza del ragazzo.
P.S. ti seguo e ti stimo da decenni ma il post sulla nazionale femminile e la sinistra proprio non lo capisco. Mi pare un accostamento azzardato privo di sostanza e un filo demagogico. Almeno finché non vedrò il segretario del PD fare una battaglia per i diritti delle donne nel calcio. Ma rientro oggi dalle ferie e forse mi sono perso qualcosa.
Un abbraccio e buona giornata
Luglio 15th, 2019 alle 07:11
GIU’DAL CAMPANILE DI GIOTTO COL MOTORINO!
Luglio 15th, 2019 alle 07:16
Io non voglio neanche pensare per 1 secondo che questa notizia sia vera . La Fiorentina ha bisogno di giocatori che si impegnino al massimo tutti i giorni e che non siano impegnati continuamente in “attività” collaterali tipo scrivere scemenze sui social . Lasciamolo a casa sua insieme al suo ingombrantissimo procuratore .
Luglio 15th, 2019 alle 07:24
Balotelli in viola mi parrebbe uno schiaffo all’intelligenza.
Un giocatore che ha avuto così tante occasioni per dimostrare di essere un calciatore e non giocatore di pallone e soprattutto di essere un uomo e non un pagliaccio e che mi pare le abbia fallite più o meno tutte, di che utilità potrebbe essere ad una squadra in ricostruzione come la nostra?
Detto questo, sono d’accordo stranamente con Alessandro B. , che di boiate sui giornali sportivi se ne sentono talmente tante che parlarne come di obiettivo della Fiorentina, mi sembra piuttosto prematuro, soprattutto ai costi conosciuti.
Se venisse a gettone, male che va lo si mette a dare una mano al magazziniere!
A proposito, dopo tanti anni sono riuscito a prendermi una settimana di ferie per andare a Moena,iscrivendo il mio tredicenne giocatorino al Fioerentina camp di Vigo di Fassa.
Cazzarola sono andati via tutti, sono rimasti solo i ragazzi e le mummie!
Sono ufficialmente il primo tifoso viola deluso da Commisso!
Un saluto da Moena!
Luglio 15th, 2019 alle 07:29
Ho sentito tutta la conferenza stampa di Montella a Moena alla fine del ritiro. Alla domanda su Balotelli ha risposto che poiché tutti i giorni vengono affiancati alla fiorentina centinaia di nomi lui parla solo di chi è alla fiorentina.
Su Chiesa ha detto che il giocatore ha 3anni di contratto e che né lui né il suo entourage ha detto che vuole andare via ed inoltre Commisso lo vuole tenere.
Per ora mi sembra che si parli del nulla.
Luglio 15th, 2019 alle 07:30
Balotelli è l’esempio vivente di uno che guadagna tanto senza meritarselo. E’ questo che soprattutto indigna il tifoso.
Balotelli è l’aspetto deteriore del calcio moderno, quello oramai in mano agli intrallazzi dei procuratori che tengono per le palle le Società. Cos’ come dare 6 milioni ad un 18enne risulta anche diseducativo.
Perchè i 4 milioni che prende Balotelli dimstrano che i contratti sono solo favorevoli a loro.
Non era giusto il mercato “delle vacche” che si teneva al Gallia negli anni 70/80, ma quello di oggi è assolutamente peggio.
Luglio 15th, 2019 alle 07:37
Io con l’arrivo della nuova proprietà, speravo in due cose, l’allontanamento di Corvino e che non prendessimo Balotelli. Come riassunto bene da te David, sono dieci anni che in tanti, hanno provato a farlo rinfurbire e dobbiamo provarci anche noi? Una battaglia persa, lasciamolo dov’è.
Luglio 15th, 2019 alle 08:14
solo balle giornalistiche, a Montella a sentir parlare di Balotelli gli si rizzano i capelli, anzi gli viene la cresta anche a lui.
Luglio 15th, 2019 alle 08:25
Mutu era di un’altra categoria, Balotelli può ambire solo lucidargli le scarpe.
Luglio 15th, 2019 alle 08:44
Nella sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport il braccio destro di Rocco Commisso, Joe Barone, ha parlato anche di Mario Balotelli, spiegando che guadagna tanto, anche se è un profilo che stuzzica.
Luglio 15th, 2019 alle 09:03
Breve e conciso Alessandro b ha detto tutto… Ok guys? .. (ma anche quella del campanile non è male… Isn’t it?)
Luglio 15th, 2019 alle 09:34
Chi, quello che in un colpo solo ha collezionato:
-associazione a delinquere.
-gioco d’azzardo.
-abbandono di oggetti in mare.
-rilascio di sostanze inquinanti.
Questo qui?
Anche no.
Lapi Dario
Luglio 15th, 2019 alle 09:35
Comunque la Fiorentina ha trovato il nuovo regista: Jonathan Demme.
Costa anche poco, pare sia svincolato…
Lapi Dario
Luglio 15th, 2019 alle 10:06
… credo che il suo procuratore non sappia più cosa inventarsi per rilanciarlo; mettere in onda su media e social network voci di trasferimenti è un modo come l’altro per aprire un varco; la nuova Fiorentina rimane un piatto invitante ma, appare ovvio, che il suo ingaggio è, per qualunque club, ai limiti dell’osceno, per cui il buon Mino o riduce drasticamente le pretese dell’ex Super Mario, oppure il talentuoso attaccante con testa iperboskoviana gli rimarrà sul groppone.
In caso di riduzione drastica il Balotelli sarebbe trattato alla stregua degli altri, ovverosia non gli sarebbe garantito un posto da titolare ma dovrebbe guadagnarselo e, alla prima “escandescenza” guadagnerebbe, pittosto, un posto in tribuna, perché è lampante come a superingaggio poi corrisponda un obbligo per l’allenatore a schierarlo titolare e guai a sostituirlo; Montella ad una situazione del genere, con tutti i suoi difetti di allenatore, non potrebbe starci, ovviamente.
Tecnicamente Balotelli è un attaccante da 15-20 gol a campionato, ma il “caratterino” ne abbatte le prestazioni anche del 75%; direi operazione sponsorizzatissima dai giornali e media associati, ma di difficile realizzazione.
Direi di no, meglio piccole certezze che grandi campioni assenti.
Due o 3 anni fa, sempre con riduzione dell’ingaggio (il resto magari pagato da altri club che lo avevano ingaggiato pentendosene), si poteva anche fare, ora è troppo rischiosa come operazione, molto meglio Ibrahimovic, di lui più “vecchio” e sicuramente con carattere da prendere con le molle, ma vuoi mettere il carisma di uno dei giocatori + forti in assoluto degli ultimi 20 anni? Ma anche per Ibra l’ingaggio è un macigno enorme.
Luglio 15th, 2019 alle 10:08
Speriamo davvero che non arrivi piuttosto mi tengo Thereau e Simeone…e ho detto tutto. Anche perché metà del tempo lo passeremmo a parlare di lui. Insopportabile
Luglio 15th, 2019 alle 10:40
Veramente Barone su La Gazzetta, a domanda specifica dell’intervistatore ha solo detto “guadagna tanto”. Stop.
Quindi resto dell’idea che sia la solita invenzione di coloro che “nessuno si è fatto avanti”.
Luglio 15th, 2019 alle 10:55
Dario Benedetto
Luglio 15th, 2019 alle 11:08
L’attaccante giusto per la Fiorentina era Inglese. Ora leggo che il Parma se lo porta a casa per 2 mln di prestito oltre ad un riscatto di 20 (18 più 2 di bonus). Capisco che i 30 mln richiesto dal Napoli erano tanti ma nemmeno un prestito a 20 riusciamo a prendere? Per me inglese sarebbe il profilo perfetto, come credo di aver scritto dopo Fiorentna- Parma di campionato. Età nel pieno della maturità, gioca con tutti e due i piedi, può agire sia da prima che da seconda punta, è in grado di calciare, gli riesce bene far la sponda, tiene botta fisicamente, colpisce bene di tesa, aiuta la squadra e anche se non è un cecchino da 25 goal, le sue reti le segna.
Per me sarebbe stato perfetto e, a differenza di altri attaccanti, non condiziona il modo di giocare della squadra. Alessio
Luglio 15th, 2019 alle 11:31
Ero tra i primi a voler fuori dalla nazionale di Prandelli, Balotelli. Stava li senza meriti e solo per notorietà ad altri giocatori sarebbero state concesse un terzo delle chances.
Oggi la vedo diversamente, io dico che con i numeri giusti è una cosa che si potrebbe fare.
Non penso Montella sia il miglior allenatore per giostrare il carattere di Balotelli, ma mettiamola cosi: Balotelli è all’ultima chances di lottare x una eventuale nazionale, non costa niente solo di cartellino e 4 milioni sono troppi.
Se Balotelli fosse una persona intelligente saprebbe che la Fiorentina ad oggi è forse la migliore chances che gli possa capitare e si abbasserebbe l’ingaggio, come investimento su se stesso: io a 2 MLN all’anno lo prenderei, assolutamente è un rischio che mi prenderei e ricordiamoci che in Francia, anche se altalenante Balo il suo lo ha fatto…
Detto questo, una mia personale osservazione: ma perchè continuiamo a dichiarare quai sono i giocatori che non saranno da Fiorentina?? Continuo a pensare sia Tafaziano, ora l’ultima su Simeone! Non c’è modo migliore per abbassare il valore del cartellino (come sta facendo l’Inter con Icardi), alla fine su Veretout abbasseremo la cresta e prenderemo 18 mln, ovvero 7 meno della richiesta, mentre i giocatori che cerchiamo che li prezzano il 50% in più…
Non mi pare una strategia sana, poi chiaro tutto visto da dietro, ma ad oggi i fatti sono questi.
Vdz
Luglio 15th, 2019 alle 11:48
@3 OK! Però se ci fosse un campanile più alto, sarebbe OK! GOOD!
Luglio 15th, 2019 alle 11:50
Finalmente qualcuno che ragiona, non se ne pole più di sti nomi di giocatori bolliti.
Luglio 15th, 2019 alle 12:06
De Rossi, Balotelli ecc. tutte chiacchiere da bar per ingannare il tempo. Certo che sarebbe una corbelleria prendersi un caporotto come quello! Lasciamo perdere…e aspettiamo..
Luglio 15th, 2019 alle 12:15
Lasciamo perdere ,tanto sono tutte balle.
Magari un altro Mutu , averne di Adrian.
Ma qualcuno si compra ?
Luglio 15th, 2019 alle 12:16
Tra I tanti guai di questo splendido paese segnato da piaghe ataviche, da zavorre da sacche di delinquanza spicciola e dI malaffare di colletti bianchi, domina incontrastato il perbenismo falso e untuoso da messa domenicale.
Ritengo che la notizia di Balotelli sia un fake lanciato ad arte dai furbi manager per cercare di rimetterlo in pista.
Chi ha vissuto e vive il mondo del calcio, e non e’ un ipocrita, sa benissimo che I calciatori sono viziati e viziosi all’ennesima potenza.
Tra il 1988 e il 2000 sono stato testimone di situazioni molto particolari e pericolose, tacitate da interventi divini e meno divini davvero all’ultimo secondo.Il povero Mario e’uno dei tanti cavalli pazzi come tantissimi suoi colleghi solamente piu’ “scemo” da mostrarle urbi et orbi, in questa realta’ simulata comandata dagli smartphone,
dove si entra in crisi esistenziale se I social smettiono di funzionare per pochi istanti.
Ovvio che preferirei Dzeko o Icardi come numero 9 della Fiorentina ma,essendo abituato al mediocre Simeone, agli ultimi calciomercati giudicati sufficienti da soloni e saccenti,e leggendo di difficolta’ per arrivare a Pavoletti o Petagna,scusandomi con le casalinghe di Voghera, Balotelli mi stuzzica assai.
Luglio 15th, 2019 alle 12:16
Lo prenderei subito, come subito mi innamorai di Edmundo. Ballotelli certo non ha il talento che ebbe il brasiliano..ma ad un anno dall’Europeo farei questa pazzia…anche perché tanto di meglio adesso dubito possa arrivare
Luglio 15th, 2019 alle 12:24
… aspettiamo ci vuole pazienza … per criticare c’è l’intera prossima stagione… per ora tutto è ancora colpa di corvino e DV che non hanno più una squadra ma in compenso hanno un bel giocatorino da far palleggiare nel giardino di casa … perché ora Terzic lo hanno comprato e gli tocca anche pagarselo !!!!
Luglio 15th, 2019 alle 12:31
Caro DAVID, concordo con te al 101%.
La nuova Fiorentina non ha bisogno di ripartire da certi soggetti di dubbio gusto e “dubbissima” integrità. Ci serve gente seria e coi piedi buoni. I piedi buoni li avrà anche Balotelli ma in quanto a serietà lasciamo perdere………….
Luglio 15th, 2019 alle 12:40
Io invece dico che bisognerebbe fare meno i parrocchiani e pensare di piu a fare il tifo.
onestamente, se Balotelli fuori dal campo fa delle bischerate, per quale motivo mi deve interessare?
il calcio di pazzi ne è stato pieno da Cassano a Gascoigne per non parlare del “loco” vargas e chi ribalto con l’auto al piazzale tutto ubriaco e non ricordo una partita vinta grazie a lui..
Sembra che Balotelli debba venire a Firenze ed uscire con le vostre figlie.
Se viene da noi e mi segna una 15ina di gol io sono gia contento e me ne frego di quello che fa fuori..
montella e dirigenti sono pagati profumatamente per gestire i giocatori.
io sono convinto che sia piu forte di Simeone, inglese, puscas, pavoletti, Benedetto e tutti gli altri nomi usciti ultimamente…
beh se poi la gente crede che venga Higuain in una squadra fuori dalle coppe appena arrivata 16esima…. beh allora gli da noia il caldo!!
io sinceramente mi sono rotto le scatole dei “bravi ragazzi” che poi si è visto quanto bravi sono stati… PER UN SOFFIO NON CI HANNO MANDATO IN SERIE B!
SVEGLIAAA!
si dice poi che bisogna aiutare ad alzare il fatturato.. e Balotelli, nel bene e ne male, è un personaggio che si porta dietro anche questo..
Luglio 15th, 2019 alle 12:41
invece…
SI GRAZIE
Per una volta David mi permetto di dissentire dal tuo post poiché io la penso in maniera totalmente opposta.
La Fiorentina sta cercando un attaccante che fa reparto da solo, che sappia essere bravo di testa e di piede, che abbia un ottimo tiro da lontano ma un altrettanto fiuto del gol in area di rigore, che sappia tirare bene rigori e punizioni.
Questo attaccante non può essere né Pavoletti, né Cutrone nè tantomeno Inglese, tra i nomi più citati negli ultimi giorni.
Questo è l’identikit di Balotelli, ovviamente un Balotelli in forma e col cervello inserito, come spesso abbiamo visto negli ultimi due anni a Nizza e Marsiglia.
È una scommessa certo, e forse è più facile perderla che vincerla, ma visto i nomi sul mercato (e smettiamola di sognare i vari Higuain, Mandzukic, Icardi e compagnia cantante xkè non verranno mai), è un azzardo che rischierei.
È l’anno che porta all’Europeo, ha 28 anni, non si può permettere di sbagliare e lui lo sa.
È svincolato, non costa nulla di cartellino e l’ingaggio se vuole tornare a giocare se lo dovrà tagliare x forza, prima o poi Raiola cederà.
Firenze sarebbe la piazza perfetta x un suo rilancio, facciamogli un contratto annuale con opzione sul secondo anno. Un contratto a rendimento che prevede dei bonus e dei malus a seconda dei gol, delle prestazioni e delle cavolate che farà sia in campo che fuori dal campo, compresa la rescissione immediata nel caso di fatti gravi.
Io ci proverei, peggio dell’anno scorso non può non andare.
Simeone va venduto al miglior offerente, oramai è difficilmente recuperabile e anche Vlahovic non può rimanere a fare panchina, deve andare a giocare titolare in una squadra che lotta x la salvezza xkè lui è l’attaccante del futuro.
Fiducia quindi in Balotelli per il ruolo di prima punta titolare e poi prenderei il giovane romeno Puscas come alternativa, che all’Europeo under 21 ha fatto vedere grandi cose e l’Inter lo cederebbe a prezzo ragionevole.
E naturalmente prenderei pure DeRossi.
Spero di aver ragione, il tempo ed il campo ce lo diranno presto.
Luglio 15th, 2019 alle 12:50
Negli anni 80 , una grande marca di giocattoli (statunitense), fece uscire un gioco che grandi e piccini ricorderanno: indovina chi?
Applichiamo le stesse regole del gioco per fare l’ identikit dell’ attaccante punta centrale della prossima Fiorentina (statunitense pure lei)
Con domande legate ai fatti calcistici non alle fattezze del volto.
Deve avere una buona media gol.
Deve essere il terminale dell’ attacco nel gioco di Montella.
Probabilmente deve guadagnare massimo 3 milioni lordi.
Deve essere un giocatore che non vuole squadre che fanno le coppe
Deve essere un giocatore che non costi 20 milioni.
Deve essere integro.
Possibilmente nel giro della nazionale (meglio se italiana)
Ma soprattutto: deve essere un giocatore con un nome.
Perché, per quanto ad alcuni non piaccia l’idea, l’ultimo punto fa entretainament, fa hype (all’ americana) per i tifosi, fa fare titoli sui giornali, fa da richiamo per i curiosi..,fosse mai che qualcuno di essi diventasse tifoso .
Ed Inglese, seppur risponda a diversi requisiti (un po’ tanto meno riguardo alla media gol…ed al costo comunque sproporzionato richiesto) non ha il minimo appeal per il “tifoso medio , alle volte al di sotto della media”.
Non ti fa fare 3000 abbonamenti in più. Neanche avesse la moglie più bona di quella di Yakovenko (life in plastic, it’s fantastic).
Perciò…indovinate chi, risponde a queste caratteristiche?
Tra tutte le boutade giornalistiche, guardate che è una di quelle più verosimili.
E di alternative da copertina simile ce ne sono poche.
Una ci sarebbe: ve la butto lì, Icardi.
L’ Inter lo ha messo alla porta, ma attualmente nessun grande club mi pare si sia mosso, nè abbia intenzione di farlo.
È un piantagrane assoluto, uno che si crede fenomeno, il leader Maximo, con una compagna che…beh…come dire 🤔…meglio non dire altro.
Certamente: guadagna un boato, costa 2 boati , sicuro che vorrebbe fare le coppe.
Ma pensateci su: ultimi giorni di mercato…Icardi non lo vuole nessuno, l’ Inter vorrebbe almeno risparmiare parte dell’ ingaggio, Icardi rischia di non giocare…..ed ecco che quello che pare assurdo può accadere.
Pensate che Icardi sia tanto superiore come intelletto rispetto a Balotelli?
Ditemi che non vi piacerebbe nemmeno Icardi.
Parere mio: tra Icardi e Balotelli, io cercherei di prendere Schick dalla Roma.
E dite alla redazione di repubblica che Demne lo aveva spifferato Pedullà, una settimana fa…..ditegli che la notizia è vecchia.
Come la lista intrisa di olio (pugliese) coi nomi dei giocatori “interessanti” da cui beccano questi sgooob….avvertiteli che l’ uccellino, pardon, il corvo, che glieli passava non c’è più in società da un mese.
Demme è di Ramadani: appartiene ad un mercato del passato. Che voglio bene sperare non torni più. Mai più.
Luglio 15th, 2019 alle 12:52
Balotelli alla Fiorentina sarebbe il primo grave errore della nuova proprietà.
Rischieremmo di ritornare a gennaio a cercare un altro centravanti, pagandolo il doppio di quello che si pagherebbe ora.
Se hanno voglia di investire in attacco c’è De Paul, Dzeko, e Amiri.
Diversamente lanciamo Vlahovic, che alla maglia Viola ha dimostrato di tenerci, e spendiamo per il centrocampo e la difesa.
Perfettamente d’accordo con te, David.
Inoltre, ricordo che è vietato gettare motorini in Arno.
Un abbraccio.
Luglio 15th, 2019 alle 13:08
Andrebbe messo in coppia di attacco con Icardi, ma temo che la Viola non ce la farà a prenderli, troppo forte la concorrenza della Polisportiva Sollicciano.
E comunque motorini in Arno un se ne vole, spaventano i pesci.
Ma vaia vaia vaia…..
Luglio 15th, 2019 alle 13:10
Solita mentalità chiuda da calcio italiano. Se PraNdelli Mancini non ci sono riusciti ci è comunque riuscito il coach di Nizza e Marsiglia. In Francia i numeri parlano chiaro, il campionato francese è allo stesso livello del nostro
Luglio 15th, 2019 alle 13:24
Bravo David.
Aggiungo che se non lo vuole NESSUNO….un motivo ci sarà…..
Le ultime stagioni sono un bel campanello d allarme con una stagione a Nizza disastrosa e una presenza fissa in tribuna è 4 mesi al Marsiglia dove doveva portare la squadra in Champions e non l ha portata neppure in Europa League…
Luglio 15th, 2019 alle 13:28
Se vuole piu di 2mln l’anno si trovi un’ altra squadra. Per 2 mln si puo’fare!
Luglio 15th, 2019 alle 13:44
Più volentieri di balotelli persino Mike Caltagirone.
Luglio 15th, 2019 alle 13:57
Magari venisse a firenze. E’ l’unica scommessa facile da perdere, ma che se venisse vinta ci farebbe godere assai
Se poi preferite Petagna, Inglese o Pavoletti buon per voi; a me invece certi nomi fanno addormentare più che contare le pecorelle.
Luglio 15th, 2019 alle 14:00
Penso che su Balotelli alla Fiorentina sì/no ci sia stato almeno un thread (a volte un paio) a semestre (mercato estivo e di gennaio) negli ultimi 4-5 anni.
Dopo gli irraggiungibili Della Valle e i dementi dell’antisemitismo credo che ci sia solo Balotelli come caso pseudogiornalistico sempreverde da rilucidare ad ogni sessione.
Non verrà. Ne sono piuttosto convinto.
Se dovesse arrivare in Viola, invece, toccherà sorbirci l’effetto solito di catalizzare le notizie e la curiosità morbosa della massa a discapito del calcio giocato, della squadra, del buon senso.
Una cosa per me insopportabile, tipicamente italiota, come è italiota guardare e commentare la Formula 1 solo in prospettiva Ferrari.
Già mi sta sul culo l’effetto CR7 che deifica un singolo giocatore contro la sacrosanta bellezza dell’essere, il calcio, un gioco di squadra, ma almeno il Portoghese è un campione straordinario e un professionista esemplare… Figuriamoci se a rubare la scena dev’essere un ragazzotto scapestrato e dal rendimento inaffidabile come Balotelli!
Non seguo il giocatore da anni e non ho idea di quale stato psicofisico sia il suo attuale. Credo abbia ingaggi sproporzionati alla sua utilità alla squadra e ben oltre i parametri viola, quindi non credo che Montella se ne dovrà occupare. Né noi.
Luglio 15th, 2019 alle 14:11
È un rischo perché è matto come un cavallo, però…. alla Fiorentina dello scorso campionato, oltre a tante altre cose, è mancata la personalità, la cazzutaggine. Era piatta, se andava sotto finiva sotto. Ecco perché, i Viviano, i De Rossi, i Balotelli hanno quel qualcosa che ti può dare dei punti in più. Tra l’altro è l’anno dell’europeo ed è l’ultima occasione per cavallo pazzo. Io un pensierino ce lo farei. Anche due…
Luglio 15th, 2019 alle 15:41
Balotelli fa reparto da solo…psichiatrico però.
Il campionato francese è al livello di quello italiano? ahahahahahahahahahahahahahahahahah.
La juve transalpina non supera mai gli ottavi
di champions. Ma mi faccia il piacere.
Lapi Dario
Luglio 15th, 2019 alle 15:46
Io invece non sono d’accordo…io lo prenderei subito…con chiesa farebbe un attacco strepitoso…e anche Pradè ci sta pensando seriamente…logico deve abbassarsi l’ingaggio…massimo 2,5 magari con alcuni bonus…
Luglio 15th, 2019 alle 16:01
Balotelli dopo 3 anni in Francia percepirebbe un ingaggio a tassazione ridotta e ci costerebbe sui 5 milioni con il diritto a ns favore del rinnovo.
Non ci possiamo permettere uno Dzeko che a 34 anni fra cartellino ed ingaggio ti costa 10 milioni per 3 anni, per non parlare di Higuain o similari come Falcao.
Le alternative erano Inglese bel giocatore fisico e tecnico ma non un bomber e sono Pavoletti, Lasagna, Destro, Defrel che forse a parte il livornese possono restare dove sono.
Non ci resta che Mario con i suoi soli 29 anni, che non corre, che si allena poco e tende alla pinguedine, che si fa cacciare spesso dal campo, ma che ha grandi colpi e che ti può far vincere partite e che può avere l’ultima occasione nella sua carriera prima di finire a svernare in qualche emirato.
Luglio 15th, 2019 alle 16:43
Credo sia dura riempire tutti i giorni i giornali sportivi parlando di calcio senza partite e, per quanto riguarda la viola, senza “movimenti di rilievo”. Idem per le radio. Allora si fa a chi la spara più grossa e poi tutti dietro a commentare “l’idea dell’opinionista di turno”. Mi rimane solo un dubbio e cioè se i vari opinionisti agiscano di concerto (un giorno la sparo io e domani tocca a te) oppure siano fortemente individualisti e quindi ognuno per se e Dio per tutti. Suggerisco, alla fine del mercato, un riassunto delle varie sparate per vedere quante siano state a vuoto e quante hanno centrato il bersaglio Sempre Forza Viola
Luglio 15th, 2019 alle 16:59
@30 piso: se su tutto il resto posso(potrei) darti ragione,sul fatto che l’inter venda il bimbo a un prezzo ragionevole non lo darei per scontato,viste le manfrine e i magheggi con le plusvalenze che hanno fatto in altre occasioni!!
Luglio 15th, 2019 alle 17:07
@40 semprepresente: ritengo che le parole personalità e cazzutaggine non siano corrette se ci si riferisce a balotelli. pensa che per me-per fare un esempio-nonostante che come giocatore fosse un grandissimo e nonostante che a roma fosse un dio,nemmeno totti era un leader.
sempre per fare un esempio,de rossi(o ibrahimovic) sì,lo è.
non confondiamo le mele con le pere!
Luglio 15th, 2019 alle 17:26
Bravissimo David,pienamente d’accordo.
Luglio 15th, 2019 alle 17:53
Tecnicamente è il più forte fra tutti quelli che ci sono stati accostati fino ad ora (Inglese, Cutrone, Pavoletti ecc. ecc.), il problema è sempre quello: il cervello che non c’è. O meglio, c’è ma funziona ad intermittenza e anche quando funziona, ogni tanto si inceppa.
O gli fai un contratto su misura, tipo un tanto a gol e multa per ogni cazzata che fa, ma se gli proponi questo, lui e soprattutto Lord Raiola ti salutano e se ne vanno.
Per cui direi anch’io di lasciar perdere e puntare su altro.
Luglio 15th, 2019 alle 18:37
Gentilissimo Sig. Guetta, la presente per informarla che la presenza del Sig. Sconcerti non è molto gradita nelle sue trasmissioni.
Dopo aver difeso il Sig. Zazzaroni è ancora più sgradito .
Personalmente, credo di parlare anche a nome di altri tifosi, ad ogni presenza del Dott. Sconcerti al Pentasport eserciterò il diritto di spengere la radio.
Luglio 15th, 2019 alle 18:44
O.T.
Ma quanti giornalai spingono Chiesa via da Firenze! Certo che son tutti appecorati agli Agnelli!
Ma qualcuno che dicesse che con i soldi di Chiesa potremmo pulirci tranquillamente il fondo schiena???? Già ora i prezzi son stragonfiati per effetto Commisso. Pensa se vendessero anche Chiesa…
E poi chi compreresti? Quelli buoni col cavolo che vengono a fare i 32/esimi di Coppa Italia!
Devono trattenere quelli buoni anche a forza, conquistare il prossimo anno l’EL e poi se ne potrà riparlare
Luglio 15th, 2019 alle 18:45
Cambia squadra !!! Se decideranno di comprsrlo sarà il centravanti della mia Squadra
Luglio 15th, 2019 alle 20:40
Facciamolo andare al brescia .
È la sua fine,
Non scherziamo.
A qualcuno sta sul cavolo l’atteggiamento di Chiesa immaginiamo gli atteggiamenti di un buon giocatore con il cervello di uno struzzo e l’ego gonfio come un pallone.
Luglio 15th, 2019 alle 22:19
Monica hai ragione!
È un pazzo scatenato, ma se trova l’annata giusta vince le partite da solo.
Anche a me non sta simpatico, ma mica ci devo andare a cena, mi deve fare vincere le partite. Poi, se non viene, vivo uguale.
Luglio 15th, 2019 alle 22:35
SEMPREPRESENTE@
accomuni De Rossi e Balotelli a Viviano: mi sembri un pò confuso!
Viviano ti sembra che abbia neppure mai sfiorato il livello degli altri due?….
Detto questo, se una società che tenta di ripartire si affida ad un punto interrogativo come Balotelli, significa che di ripartire ha poca intenzione, ovvero: se-va-va….e se-non-va-è-uguale…!
Luglio 15th, 2019 alle 23:03
Rischio per rischio ci sarebbe un certo Sturridge in uscita da Liverpool a parametro zero, età 29 anni, giocatore integro che non è proprio una punta centrale ma ci può giocare.
Balotelli non lo vorrei proprio, non è sano di mente.
Luglio 15th, 2019 alle 23:43
Sicuramente, come dice Big al 43, preferirei Balotelli svincolato ai vari attaccanti che potremmo prendere dal mercato italiano (l’unico che mi piace è Cutrone) …
Sono però convinto che la nuova proprietà spenderà un bel po’ di quattrini per la punta e allora, fatemi esprimere il mio desiderio, io butterei 30 milioni sull’olandese Wout Weghorst 26enne in forza al Wolfsburg … un pennellone di 1,97 tecnico, fisicamente forte, che vede la porta e sforna anche assist per i compagni … insomma uno che fa reparto da solo.
In alternativa ci sarebbe Borja Iglesias dell’Espanyol, che ha una clausola di 28 milioni di euro e che lo sta cercando anche il Betis … fortissimo fisicamente, ottimo realizzatore, ma mi piace meno perché è un po’ più macchinoso e, a dispetto dell’altezza, non è un gran colpitore di testa.
Luglio 15th, 2019 alle 23:59
Ogni volta che sento quel nome mi prende lo sturbo, è per definizione il paradigma di ciò che un ragazzo/uomo non dovrebbe essere. Come calciatore è assai discutibile poiché tutte le solite storie trite e riteite sul suo talento non hanno mai trovato verifica. È ormai anche stancante parlare di quello che era o di quel che poteva diventare. Guardiamo piuttosto cosa è ora: un giocatore che ormai gioca da fermo ( le ultime sue apparizioni in nazionale sono state penose, trotterellava e poco più. Eppure ha avuto i titoli dei giornali che lo pompavano in maniera indegna), è dovuto andare a giocare in Francia perché non lo vuole più nessuno, tutti sanno che è una bomba ad orologeria messa in ogni spogliatoio vada.
Detto questo sono tranquillo perché so che è l’ennesimo nome buttato lì da un giornalista mooolto professionale che qualcosa doveva scrivere.
Luglio 16th, 2019 alle 06:28
Balotelli è un po’ come la storia dei “naufragi” che avvengono solo nei porti italiani, nonostante esistano diverse destinazioni ove “naufragare”.
Vogliono farlo “approdare” alla Fiorentina per forza, nonostante non lo voglia nessuno, o quasi.
Pensa che non lo hanno voluto nemmeno in Francia, che pure dispensa medaglie a go go a chi non rispetta le regole…
L’Antigufo
Luglio 16th, 2019 alle 06:42
“È svincolato, non costa nulla di cartellino e l’ingaggio se vuole tornare a giocare se lo dovrà tagliare x forza, prima o poi Raiola cederà.”
Non ricordo chi l ha scritto, qualche post fa….
Troppo comico, bellissimo davvero…
Luglio 16th, 2019 alle 08:13
Ci siamo appena liberati di alcuni elementi sgradevoli, che bisogna per forza rimetterne dentro uno ?
Ma anche NO.
Luglio 16th, 2019 alle 08:18
Beh David ,
A dire la verità Sconcerti è sconcertante:dice tutto ed il contrario di tutto pur di sembrare originale. Un tuttologo che si trasforma in una specie di “Kaggenger”.Proprio metterlo da parte per un po…non puoi proprio?
Luglio 16th, 2019 alle 09:27
Balotelli?
Per me non è un problema
Il problema è sapere se la società è all’altezza per far capire e magari correggere gli errori del giovane
Se l’allenatore riesce ad avere tanta personalità per avere un dialogo dove il ragazzo si mette a completa disposizione e non reagisce al primo problema
Se il pubblico pagante è così intelligente da non andare allo scontro al primo eccesso.
Insomma siamo pronti ad andare incontro ad un problema e cercando di comprendere e non assalire al primo inciampo?
Inutile fare tante storie , nel titolo del direttore c’è già un timore, un sentore, che dimostra quanto siamo prevenuti nei confronti di Balotelli.
Quindi il problema non è non sarebbe mai solo Balotelli
Luglio 16th, 2019 alle 09:27
sempre presente:
magari fosse un pazzo scatenato.
ha dei problemi proprio di cervello.
l’annata giusta non l’ha mai trovata,
mi parrebbe strano se la trovasse proprio qui.
Se si accontentasse di un ingaggio sul milione,
forse e dico forse
non dovendo pagare il cartellino,
ci farei un pensiero.
Ma siccome lui e il suo simpatico procuratore
sono abituati a guadagnare parecchio
non ci penserei neanche cinque minuti
di mettermi tra i piedi un elemento simile.
Aveva i mezzi per essere uno dei più forti,
adesso è senza squadra
un motivo ci sarà.
Oltretutto essendo odioso,
se le cose non andassero si rischierebbero dei casini notevoli.
mi tengo il cholito tutta la vita.
Luglio 16th, 2019 alle 10:26
Balotelli? Peccaritàdiddio!!!!
Luglio 16th, 2019 alle 10:47
Rifondare una società partendo da Balotelli è impossibile.
Luglio 16th, 2019 alle 11:40
Dico un nome, Mitrovic serbo del Fulham, retrocesso quest’anno nella B inglese . Prima punta, 25 anni fisico notevole, protegge bene la palla e spizzica per gli inserimenti, le sue reti le ha sempre fatte e fa la guerra con tutti. Ma quanto costa?
Luglio 16th, 2019 alle 11:59
No no SHINTAIWAZA, non voglio accomunarli per il sale in zucca, ci mancherebbe, era per un discorso di personalità, lo scorso campionato, oltre ai tanti problemi, avevamo una squadra giovane incapace di reagire e in serie A paghi dazio con tutti. Se ti presenti con Viviano in porta, De Rossi a centrocampo e Balotelli in attacco e con il pubblico che rema tutto dalla stessa parte….per me si caca addosso anche la juve. Poi può darsi che sbaglio.
Luglio 16th, 2019 alle 12:02
Dopo aver evitato la B con il biscotto genoano,mi auguro solo che i nuovi riescano a fare ,negli ultimi giorni di mercato,verso il 25 agosto,una squadra che abbia un senso ,che giochi dignitosamente e si salvi senza affanni!Sarebbe un gran bel risultato.Poi tutti questi nomi fantasmagorici che pubblicano vari giornalai,lasciano il tempo che trovano.E’ comunque un modo furbo per vendere “fakes news”.
Luglio 16th, 2019 alle 12:16
Non c’entra, ma c’entra più di tutto il resto, invece. Riflettete sul “sommo direttore” Sconcerti che dice che avrebbe fatto come Zazzaroni.
Luglio 16th, 2019 alle 12:16
vado controcorrente
attacco
Balo Ibra e Chiesa
Mi piace assai
okkey?
la primula viola
Luglio 16th, 2019 alle 12:30
D’accordissimo su Balotelli. Lasciamolo ad altri “gonzi”. Riguardo al post di ieri voglio dire che se Corvino (come ha fatto) avesse comprato ad agosto per non farsi prendere alla gola…mamma mia!!! apriti cielo e spalancati terra!!! E ‘un si compra nulla…bisogna andare in ritiro con gli acquisti nuovi e via con altre critiche del genere. Sto sentendo delle cose in questi giorni nella tua trasmissione…definire anaffettivo Andrea Della Valle (in contrapposizione al passionale Commisso) è una cattiveria oltre che una falsità. Parlare di “rovine della precedente gestione” quando in 3 (TRE!!!) giorni si è venduto la società che è evidentemente è sanissima, vuol dire veramente essere in cattiva fede e andare alla ricerca di facile consenso da parte di certa tifoseria.
Luglio 16th, 2019 alle 13:53
Concordo con Marco @71 io penso che sia giunto il momento dì smetterla tirando fuori sempre la vecchia gestione che bene o male è terminata.. il nostro compito sarà giudicare questa quanto prima .. il tempo poi ci dirà come è cosa sarà stata … ora mi sembra presto se non per volere andare alla ricerca del facile consenso dei perenni incontentabili…
Luglio 16th, 2019 alle 14:20
Parole sante!
Luglio 16th, 2019 alle 14:29
VADO CONTRO TENDENZA……BALOTELLI E DE ROSSI SUBITO ! E POI SI STARA’ A VEDERE ! TANTO SIMEONE ….TANTO UN BRAVO RAGAZZO ……6 RETI IN TUTTA LA STAGIONE!
Luglio 16th, 2019 alle 14:31
La lettera di Mirko a Mihajlovic.
Qualsiasi problema perde significato.
Luglio 16th, 2019 alle 14:56
Sempre presente 67
Scusa ma Viviano a Firenze ha fatto veramente male. Te la ricordi la partita di Roma? Viviano proprio non lo rivoterò.
Luglio 16th, 2019 alle 14:57
Accidenti al cellulare. Non lo rivorrei chiaramente.
Luglio 16th, 2019 alle 15:10
Basta che a Febbraio non parta per Rio de Janeiro….
Si, mi sembra un altro Edmundo, ogni tanto evidentemente qualche ciucco (ma nato coi piedi santi) bisogna ci passi, da Firenze!!
Una bella piattata di cozze… Sì… sarebbe impepata da Estrema Unzione, sarebbe folle..
Balotelli a Firenze… sarebbe una sorpresa.
Quelle belle costano, ogni tanto però un rischio il mio capo vorrei che lo prendesse.
Sennò si sta a fa’ numero.
Se funziona, funziona qui. Secondo me.
Luglio 16th, 2019 alle 16:36
Io lo prenderei subito a parametro 0 ti costa solo di ingaggio e 1 anno lo proverei in questa Fiorentina tutta da rifondare, quando si accende la luce è un fuoriclasse, quello che fa fuori cazzi suoi e a firenze le chiamiamo bischerate.
Sinceramente sarebbe una sistemazione ottima per entrambi, lui si gioca L ‘europeo e alla Viola servono gol di un centravanti che ad oggi non abbiamo, poi se pensate tutti che arrivi Icardi o Higuain allora è un altro discorso ma volete mettere con i nomi che circolano adesso?
Anche tu David non lo vorresti solo perché è una testa calda ? E Edmundo allora non andava comprato? Eppure ci ha fatto godere assai!
Io lo vorrei eccome e credo farebbe anche bene.
Luglio 16th, 2019 alle 17:40
Ma invece di Balotelli perché non fanno i nomi di che ne so, Cebaillos o Alena, almeno si sogna per davvero…
Luglio 16th, 2019 alle 18:23
Io lo prenderei SUBITO, senza se e senza ma. Non deve sposare mia figlia, deve fare gol per la mia squadra. E questo i gol li fa, li ha sempre fatti, mentre quelli che abbiamo o che (a quanto pare) possiamo permetterci, di gol ne fanno di molto pochi.
Luglio 16th, 2019 alle 20:35
dv to commisso?
dalla padella alla brace.
Luglio 16th, 2019 alle 21:35
Perché non ci riprendiamo Rebic e Babacar
Luglio 16th, 2019 alle 23:19
Stiamo scherzando? Con De Rossi e Balotelli per me siamo da zona Champions.
Luglio 17th, 2019 alle 01:12
Venduto Veretout,oggi, finalmente.
Comprato Verdi, domani, finalmente.
Luglio 17th, 2019 alle 01:15
Leggo di paragoni tra Edmundo e Balotelli… Abbiate pietà.
Luglio 17th, 2019 alle 03:05
Balotelli si Balotelli no,fossi nei DS sarei
Combattuto, il profilo tecnico potrebbe essere quello giusto, oltre il vantaggio del parametro zero. Ma in contrapposizione c’è la sua testa che di maturare sembra non ne voglia sapere. Mettersi in casa un probabile arruffa spogliatoio,ci pensera’ due volte. Insomma prendendolo,se fara bene, il DS si sarà mostrato coraggioso e vincente, altrimenti le critiche saliranno alle stelle, e a me par di vedere un Prade’ cauto dopo Gomez, quindi gli estimatori si mettano l’animo in pace.
,
I
Luglio 17th, 2019 alle 09:57
La potenza del cambio di proprietà sta tutta nel post 68…
Prima si chiedeva assolutamente l’Europa, oggi va bene una salvezza tranquilla…
quanto dura…???
Vdz
Luglio 17th, 2019 alle 15:18
Quoto Franz Paperott #86.
Pietà, davvero!