“Ma che si compra qualcuno?”
La domanda comincia ad essere più frequente nei miei contatti quotidiani con tifosi che, bontà loro, mi riconoscono e che quindi trovano naturale parlare con me di calcio e di Fiorentina.
La mia risposta è “sì, prenderemo certamente qualcuno, anche di importante e inaspettato, ma non ora, perché ancora in giro non hanno capito che Commisso e Barone non sono degli sprovveduti”.
Eh sì, perché nei primi giorni di giugno si era diffusa l’idea che fosse arrivato lo Zio Sam con paccate di dollari da sprecare a destra e sinistra e quindi vai con richieste improbabili per giocatori poco più che normali.
Dopo oltre un mese di no grazie le cose stanno cominciando a cambiare, ma sempre di trattative milionarie si tratta e quindi ci vuole pazienza, concetto estraneo al tifo e che pure dovrebbe essere stato sviluppato negli ultimi tre anni di plusvalenze e autofinanziamenti.
In questo senso bisognerà anche prendere con le molle qualsiasi risultato americano, perché in questo momento la Fiorentina non è certo una squadra ma un gruppo male assortito di calciatori che provano a giocare insieme.
Luglio 12th, 2019 alle 06:53
in alcuni libri famosi si mostrano possibili congiure millenarie, dove i legami storici si trascinano di generazione in generazione.
Chi ha letto il Codice da Vinci e altri testi similari, capisce di cosa parlo.
Commisso è entrato in un mondo, dove, Luigi deve un favore a Mario, mario ti venderà Francesco se prendi anche Pippo, però Pippo è promesso alla lazio quindi se vuoi Pippo, devi fare un favore a lazio, ma io Pippo non lo volevo, io volevo solo Francesco.
Quando uscì lo scandalo di Calciopoli, tutti i procuratori, (la casta millenaria) badò bene di non far uscire ciò che era palesemente il vero problema del calcio, attraendo sulle schede svizzere e qualche altra cazzata tutte le attenzioni. Mah, il vero problema era la rete di procuratori, che gestivano un’intera rete di giocatori e allenatori, con la possibilità di coordinare e influire qualsiasi risultato, sia con piccoli ricatti, ma specialmente condizionando il mercato.
Bene la frase di moggi, non tiriamo troppo la corda questo è un pollo da spennare, fu un palese messaggio, contro i DV, di quanto potevano, con una rete di procuratori, gestire il mercato delle altre società.
Oggi sembra tutto cambiato
Ma ne siete proprio sicuri?
Luglio 12th, 2019 alle 07:13
Okkei David mi pari molto focused sulla questione principe: il nostro amico chiesa. Che non ha aperto bocca dal 1 giugno e nemmeno prima. Che io venderei asap per farmi dare dalla gobbentus una fraccata di cash e comprare dei discreti giocatori da dare al coach… Il bimbo non ha mai parlato, vero che ha un contratto di tre anni quindi in realtà non ha nulla da dire… Ma evidentemente sta tramando qualcosa. Io lo farei parlare 5 minuti con Joe ok?
Poi può darsi che abbia le idee più chiare e ci dica se vuole I gobbi o un’altro team in Europe… Di restare qui non credo.
Se chiesa non va via niente cash quindi i nostri amici no shirt andranno a comprare un po’ di sheets okkei? It’s a game guys. Stay well
Luglio 12th, 2019 alle 07:20
Buongiorno David,
da te e dagli amici del blog volevo un chiarimento in merito al FPF, ovvero:
esiste oppure no una “tolleranza” alla violazione delle regole del Fair Play quando c’è un cambio di proprietà ? E nel caso fosse possibile, considerato che “money is not a problem”, cosa ca…ppero ci stanno raccontando questi ?
Grazie assai per la risposta
Luglio 12th, 2019 alle 07:47
Premessa: non sto parlando di te David, al quale riconosco una professionalità ed un equilibrio giornalistico assoluto.
Noto che alcuni giornalisti e siti sportivi di sponda fiorentina, dopo aver passato un mese di editoriali magnificando gli arrivi di Ibrahimovic e De Rossi e le paccate di milionardi spese in barba al PFP, adesso cambia completamente registro parlando di un Della Valle 2, di una cessione di Chiesa, eccetera eccetera. A me piaceva quando il giornalismo era fondato su fatti e opinioni dello scrivente e non come ora in cui gli articoli vengono scritti in base al sentimento popolare (da sempre e naturalmente ondivago), in modo da poter acchiappare qualche clic in più e i “mi piace” e “retweet” sui social media da parte dei tifosi che si sganasciano a sapere di club della bistecca, trombettieri, bersaglieri e giullari. Mah.
In conclusione, sono d’accordo col blog: keep calm e quest’anno ci si diverte.
Luglio 12th, 2019 alle 07:55
Well Garcia you got the grip…. Ma non dirlo troppo forte ok?
Luglio 12th, 2019 alle 08:29
The Marascony
no cavolo, ho una grande voglia di urlare, perchè questo mondo di incompetenti, gestito da 4 furbi non mi piace, non lo sopporto.
Il calcio va pulito, ma con la varechina, valga il rischio di macchiarsi i vestiti.
Il direttore del palermo fallito dovrebbe stare fuori dal calcio per 5 anni, le regole parlano chiare, vedremo se nella prossima società con problemi grandi non si paleserà sotto mentite spoglie, eppure tutti sanno i giochi che fa sulla pelle delle società e dei giocatori.
Il ds del Pisa, sta costruendo le squadre del settore giovanile, senza conoscere un giocatore, che sia uno.
credo che non abbia visto una partita sotto la primavera, in un’annata calcistica, ma rimane al suo posto, facendosi aiutare da chiunque sia in grado di inviargli un calciatore gratis.
il calcio ha bisogno di azzerare le persone e di regole chiare, dure e con pena certa
ADESSO BASTA
Luglio 12th, 2019 alle 08:30
Quando arrivò da noi Pradè per la prima volta, in venti giorni costruì il capolavoro sportivo che tutti ci ricordiamo, non mi azzardo a dare giudizi su niente fino a che non avranno costruito la Fiorentina che verrà.
Il FPF c’è e le sue regole son ormai ben chiare a tutti, da questa proprietà non mi aspetto cose immediate, mi aspetto però che nell’arco di 3 anni facciano gli investimenti necessari per incrementare il fatturato, cioè quello che i DV in 17 anni non hanno mai fatto.
Tranne gli ultimi anni, abbiamo dato fiducia incondizionata alla vecchia proprietà, non vogliamo dare la stessa fiducia anche a questi ?
Luglio 12th, 2019 alle 09:02
È tutto talmente ovvio…
Aspettano tutti i soldi che può mettere la fiorentina, perché sono soldi nuovi nel giro del calciomercato, quindi sparano cifre al doppio del reale valore, e valutano i nostri calciatori un terzo in meno.
Massima fiducia, questo sarà un anno di apprendimento, il vero valore di questa proprietà logica vedremo da gennaio in poi, quando andrà impostata la prossima stagione, su quale tipo di calciatori lavoreranno per giugno.
Luglio 12th, 2019 alle 09:06
A parte che sottoscrivo il numero 1 sergente sul bosco e sotto bosco di procuratori e sul peso terribile in questo sistema della Juventus (accidenti al giorno che non l’hanno radiata come dovevano!), per il resto io sono molto incuriosito dai nostri giovani che sono rientrati alla base. In questo momento mi piacerebbe capire di più su Sottil, su Gori, su Castrovilli, su Ranieri, su Venuti, su Vlahovic, su Montiel…seguendo la serie B, che è cmq un’altra categoria, lo scorso anno ho visto Castrovilli e Ranieri giocare bene. Gori qui a Livorno ne ho visto un certo tipo di stoffa. Chissà se sono già pronti per la Fiorentina. Forse Gori ancora no che il centravanti in serie A è mestiere difficile e ci vuole parecchia esperienza, ma questo ragazzo per me promette bene. Poi ci sono i giovani nuovi arrivi: Rasmussen, Terzic e Zurchowki. In questa fase immagino si stia costruendo soprattutto la Fiorentina delle seconde linee, di quelli che possono subentrare ai titolari senza far calare troppo la qualità. E si stia definitivamente chiudendo certi rapporti incomprensibili.
Luglio 12th, 2019 alle 09:09
“Chiesa dica che non andrà alla Juve” cit. Diego Della Valle.
La situazione con ancora 3 anni di contratto è stucchevole.
Per il resto per dare un giudizio sul mercato aspetto il 1° settembre come tutti gli anni. Anzi … sarebbe meglio aspettare primavera 2020.
In questi giorni se guardo un po’di sport seguo Tour de France e Wimbledon.
Da Commisso mi aspetto almeno 30/40 milioni di investimento extra budget (che rientrerebbe nei parametri del Fair Play senza problemi perché entro il 30% dei ricavi). Per quelli con la memoria corta, ricordo che i Della Valle arrivati in serie A misero 34,1 milioni nel 2005 e 34,7 milioni nel 2006 … ed erano tempi dove i giocatori costavano meno. Io sono fiducioso.
Luglio 12th, 2019 alle 09:17
Eccolo l’articolo, è l’intervista all’ideatore del FPF e spiega bene che, SE SI VUOLE VERAMENTE, immettere capitali in caso di cambio di proprietà non solo è tollerato, ma regolato ed incentivato (il giochino deve girare).
Vado a copiaincollare:
E’ stato introdotto uno strumento ancora poco usato come il voluntary agreement, per cui è possibile organizzare un business plan, pareggiare il bilancio e ammortizzare le perdite in un triennio”. Chi subentra ad una vecchia proprietà, come Commisso, può sforare i paletti del FFP? Ecco la riposta del professore: “Il voluntary agreement permette a chi entra di poter investire e poi rientrare in tre anni”
Tanto pe’ non fassi pigliare pellemele … occhei ?
Grazie assai
Luglio 12th, 2019 alle 09:34
Vendere Chiesa per Kean Cuadrado e 40 milioni. Vendere Simeone ad almeno 15(possibile) e prendere Dario Benedetto. Prendere Ounas e Tonali. Prendere Rodriguez dal Milan. Convincere de rossi. Tenere in rosa Sottil Ranieri Castrovilli e Vlaovic. Vendere Biraghi.
A parte i miei sogni, ho fiducia in questa società e mi piacciono molto sia Rocco che Joe.
Forza Viola!!!
Luglio 12th, 2019 alle 09:44
Finalmente! Non riconoscevo più il tifoso fiorentino..
Luglio 12th, 2019 alle 09:48
@ Ombanching
lo sai che significa quello che hai postato?
Che puoi investire SOLO il primo anno, se poi i risultati non arrivano dall’anno successivo devi VENDERE per rientrare ( perchè è così che si pareggia il bilancio), abbassare il monte ingaggi e via rotolando.
Guarda strano è prorpio quello che facevano i Della Valle.
Quindi cosa c’è di bello?
Luglio 12th, 2019 alle 10:03
@12 Tom Riverside:
Chiesa per Kean, Cuadrado e 40 milioni?
ce lo porto io di peso e Torino
e se non vuole venire lo sedo e ce lo porto. 🙂
scherzi a parte sono meravigliato di tutto questo chiacchericcio su un giocatore con ancora tre anni di contratto.
Se resta gioca come sa, tranquilli anche se fosse scontento
i giocatori giocano per se,
se giocano bene strappano contratti milionari
quindi non ci sono problemi.
Semmai mi meraviglia che proprio Chiesino che è nato qui,
figlio di un idolo viola,
lui che a tre anni diceva di voler sostituire Batistuta infortunato,
abbia tutta questa smania di juve.
vabbè.
comunque ancora non ha detto niente quindi spero non sia vero
anche se per il fatto di restare almeno un anno questo conta poco.
personalmente se lo dovessi tenere solo un anno
lo venderei adesso che costa di più,
però sono scelte che spettano al borsello di Rocco.
L’importante sarebbe non abboccare alle campagne di stampa fatte per farci prendere sul culo i giocatori
come è successo con Veretout.
dobbiamo stare tranquilli e non fare il gioco di chi ci vuol male.
Ora andiamo in America con la possibilità concreta di essere presi a pallonate
ma non dovremo farne un dramma.
Comunque sono come nedo:
il mio sogno sarebbe che in questa tournee i vari giovani che abbiamo esplodessero
e che si potesse costruire una squadra con loro.
gente valida, secondo me c’è:
Montiel, Vlahovic, Koffi, Castrovilli, Sottil, Meli..
è un sogno, lo so
però in fondo ci spero.
Luglio 12th, 2019 alle 10:09
a me pare che emerga ogni giorno sempre più chiaro che il nostro ragazzo ha un accordo con i gobbi…….e la cosa mi rompe parecchio le scatole!!!
Non trovo alcun altro modo per giustificare il silenzio con cui vengono accettati da parte sua e di suo padre, articoli come quello di Pedullà, oggi, molto ben circostanziato, su tempi, modi e sostanza dell’accordo.
Articolo che dovrebbe screditarlo agli occhi del tifoso!
Questo mi fa capire anche perchè i DV hanno specificato da subito, che non avevano alcun accordo per venderlo…..loro ovviamente sapevano.
E fanno bene Joe e Commisso a non perdere occasione per ribadire qual’è il loro intendimento su Chiesa.
Facciamolo dire a lui che se ne vuole andare e che ha accettato l’accordo con i maledetti infidi gobbacci, mentre si stava lottando per non retrocedere.
La bernarda ha fatto scuola e da infido gobbo qual’è sempre stato lo aveva fatto capire chiaramente nell’ultima intervista.
Luglio 12th, 2019 alle 10:23
A le sinceramente quest’anno non importa. Ho fiducia e basta.
La nuova proprietà mi piace, é partita dalle strutture, umane e tecniche, per costruire a medio termine una crescita costante. Cosa che la proprietà di prima non ha mai fatto. Keep calm e grazie assai.
Luglio 12th, 2019 alle 11:39
Il tycoon USA Commisso, per nostra fortuna, non è uno sceicco, è un grande uomo d’affari e spero che amministri la Fiorentina con oculatezza e senso di responsabilità. Ha acquistato la Fiorentina per una cifra modesta, molto inferiore al suo reale valore.
Luglio 12th, 2019 alle 12:16
Con riferimento al caso Chiesa: io ritengo che si debba superare, una volta per tutte, il concetto di bandiera e di tradimento per un giocatore che se ne va in un’altra squadra. Dobbiamo accettare che quello di calciatore è un mestiere, quindi come ciascuno di noi ogni calciatore ha il sacrosanto diritto di accettare offerte che ritiene migliori come opportunità economiche e professionali.
Pertanto, se il sig. Chiesa vuole andare alla giuve, che ci vada e porti i soldini che vale.
Impuntarsi sul rispetto del contratto, nel calcio di oggi, è controproducente oltre che anacronistico.
Coi soldi di Chiesa si possono prendere almeno 3 giocatori importanti, che a questa Fiorentina servono come il pane: avere un’ossatura di qualità ed esperienza sarebbe essenziale anche per inserire gradualmente i giovani discreti che già abbiamo in rosa, per non buttarli allo sbaraglio come è stato fatto l’anno scorso.
Questo è ciò che penso razionalmente, anche se da tifoso non perderò occasione di fischiare e contestare chiunque lasci la viola per andare dai gobbi.
Filippo da Prao
Luglio 12th, 2019 alle 12:42
Massimo G. #7 … “gli investimenti necessari per incrementare il fatturato, cioè quello che i DV in 17 anni non hanno mai fatto” io non so chi ti da le notizie nel 2011 si fatturava 67 milioni siamo arrivati qualche volta oltre i 100 sicuramente con commisso se ne faranno 200 ma non è assolutamente vero che non c’è stato incremento del fatturato…. Se noi tifosi non ci facciamo un bel manifesto da appendere dove possiamo guardarlo spesso con la frase “Le ambizioni dei tifosi non collimano con le potenzialità della società”, io penso che si faccia una brutta fine, il che non mi dispiace per molti di voi ma mi dispiace a livello personale perché sono uno che lo stadio lo frequento e mi scoccerebbe veramente tornare a vedere il Poggibonsi (Palermo docet)…
Luglio 12th, 2019 alle 12:59
Prade’ ha detto
Gli acquisti dal 10 agosto ….. Ora si vende
Ho la sensazione che prima di comprare a casaccio vogliano valutare per bene tutti i giocatori.
Mi son fatto persuaso che quelli interessanti siano stati gia’ bloccati a suo tempo
Voglion vendere bene e non svendere…
La primula viola
Luglio 12th, 2019 alle 13:28
Definizione di “non notizia”:
Treccani: non-notizia (non notizia), s. f. Notizia priva di reali contenuti, che ha scarso valore, non dà informazioni.
locuzione
notizia di scarso valore (oppure dalla dubbia attendibilità) a cui viene dato un risalto sproporzionato.
Esempio: Chiesa resta o non resta?
Il ragazzo ha un contratto.
L’ attuale presidenza ha ribadito più volte che NON lo cede.
Oggi Barone ha detto chiaramente: resta qui. PUNTO.
Il ragazzo non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
Quindi non ci sarebbe niente di cui cianciare, vero? Vero?
Eppure ieri un suo dipendente (Sestini, credo), che ha pure quantificato in 43 messaggi quelli che NON hanno voglia di sentire parlare di Chiesa….non ha fatto altro che parlarne, in special modo con Sconcerti.
Prima telefonata: il sig, Mauro chiama e dice che stanno montando un caso su una “non notizia”.
Al che, da pessimo ospite, il suo dipendente Sestini ha subito drizzato le antenne e incalzato l’ ascoltatore con un tono non esattamente piacevole, per poi quasi canzonarlo chiosando.
“Lo dice lei che è una non notizia..”
Perché, al sig. Sestini pare una notizia fare illazioni invece di basarsi sui fatti e sulle dichiarazioni ufficiali? È un giornalista oppure un centralinista? Mi pare la prima, perciò non mi è parso sia stato affatto professionale.
Ma più che chi si compra: ma a chi si VENDE Thereau ? A chi si vende Cristoforo? A chi si vende Dabo? A chi si vende Veretout? A chi si presta Terzic? A chi si presta Rasmussen? A chi si vende Venuti? A chi si vende Baez? Schetino ancora qui? Salifu, ma non dovevamo vederci più? Koffi…ma è parente di Annan dell’ onu? Beloko li conosce i nomi dei cantoni svizzeri? Dov”è Fruk? Ed Antzoulas? I soldi che verranno incassati per Hagi e forse Rebic chi li incassa: l’ attuale Fiorentina oppure qualcuno della vecchia ci vorrebbe le commissioni?
Insomma di notizie ce ne sono piuttosto che menare il can per il sagrato (visto che si parla di Chiesa)
Luglio 12th, 2019 alle 13:42
La penso diversamente da te.
Mai come in questo calciomercato Viola ho visto tanta rilassatezza e pazienza nei tifosi della Fiorentina.
Questo, a mio avviso, per 2 motivi principali.
Il primo è riconducibile a quel senso di liberazione diffuso che si respira dalla dipartita dei Della Valle e c., non se ne poteva più di quel clima e ora non c’è furia perché ormai non ci sono più
Il secondo motivo è l’assoluta certezza che peggio degli ultimi 5 anni Rocco non può fare e lui e Joe hanno una capacità comunicativa e persuasiva veramente top.
Luglio 12th, 2019 alle 13:43
La penso diversamente da te.
Mai come in questo calciomercato Viola ho visto tanta rilassatezza e pazienza nei tifosi della Fiorentina.
Questo, a mio avviso, per 2 motivi principali.
Il primo è riconducibile a quel senso di liberazione diffuso che si respira dalla dipartita dei Della Valle e c., non se ne poteva più di quel clima e ora non c’è furia perché ormai non ci sono più
Il secondo motivo è l’assoluta certezza che peggio degli ultimi 5 anni Rocco non può fare e lui e Joe hanno una capacità comunicativa e persuasiva veramente top.
Io non vedo l’ora di tornare allo stadio e non mi succedeva da 6/7 anni.
Luglio 12th, 2019 alle 14:09
@12 Tom Riverside
Mi piace come ragioni!!! Non conosco la valutazione attuale di Kean ma aggiungerci Cuadrado (che prende 6 milioni lordi) e 40 milioni per Chiesa credo sia troppo… Ma comunque la sostanza del tuo ragionamento, che approvo, non cambia.Credo però che come accade quasi sempre arriveranno molti giocatori che sulla penna dei giornalisti non ci sono mai stati.
Luglio 12th, 2019 alle 14:42
Non esiste alcuna prova, neanche un indizio, che Chiesa voglia andare via, neppure il suo silenzio che è del tutto giustificabile con la situazione contrattuale in essere. Sostenere il contrario e prendersela con il ragazzo, scusate, è da tifosi gobbi perchè si monta un clima favorevole ai gobbi.
Luglio 12th, 2019 alle 15:30
Lucas Biglia e 12 milioni sembra l’ultima offerta per Veretout.
Si partiva col chiederne 25 (cifra un po’ altina) ma chiudere a 12 più un ex giocatore che guadagna parecchio non mi pare un bel risultato.
Le mie sensazioni sono che Commisso si sia circondato di persone che pensano ancora con i vecchi preconcetti dei Della Valle.
Si fosse messo un direttore rivoluzionario avrebbe dato una rottura maggiore lavorando in una maniera diversa.
Sono cose che vedremo col passare del tempo.
Per il momento non mi sembra cambiato niente.
Luglio 12th, 2019 alle 15:59
Dunque dunque, leggendo qua e là qualche rumor si inizia a sentire…..
Vorrei porre alcune domande a Alessandro B. Birraio Cejas Shimon & C., agli organizzatori di flashmob, Vuturisti, lanciatori di cori e torsonudisti.
“Prima di comprare bisogna vendere”
Non vi pare di averla già sentita questa frase?
“Il FPF non mi permette di mettere i soldi che vorrei”
Non è anche questo un concetto già sentito anche se con diversa terminologia?
“Per i giocatori che cerchiamo ci chiedono cifre improponibili, aspettiamo che calino”
Non è anche questa una frase vintage?
Bennacer che 1 mese fa era già alle porte del Franchi e poi in pochi giorni è arrivato a S. Siro non è un film già visto?
Se Cognini avesse detto “I DV non vendono Chiesa perché l’hanno promesso a un bambino del Mayer” come l’avreste presa?
Dopo un mese e mezzo l’unico volto veramente nuovo è Dainelli. Il resto è tutto un “revival”. Di giocatori nuovi non se ne parla quasi se non in termini di irraggiungibilita e le trattative, o presunte tali, emerse investono giocatori a fine carriera o matti come cavalli, da rilanciare.
Onestamente:sareste stati così pazienti e silenziosi?
Vi hanno forse anestetizzato con gli effetti speciali a Times Square?
Io sono tranquillo come gli anni passati, consapevole che le nostre dimensioni e la nostra realtà non ci permette di fare tutto quello che vorremmo, e quindi aspetto e spero,confidando che chi fa opererà per il meglio possibile, con pregi e difetti, errori marchiani e intuizioni felici. E chissà che non si ripetano i miracoli già vissuti in un recente passato
Ma voi, severi censori di ogni battito di ciglia che pensavate che bastasse una nuova proprietà a cambiare tutto, come la state vivendo? Non è tutto tremendamente uguale a parte un istrionismo accattivante di facciata ad usum populi, stile panem e circenses?
Appalesatevi
MT
Luglio 12th, 2019 alle 19:24
Mario T. Post del giorno, assolutamente.
Sono curioso a quanto si venderà Veretout, perché le cifre che girano oltre ad essere lontane anni luce dalla richiesta, sono ridicole. Accettarle e farsi mettere i piedi in testa non mi sembrerebbe assolutamente una buona partenza.
Riguardo a Chiesa, continuerò a sgolarmi e a chiedere chi di voi non accetterebbe 5 mln all’anno…siamo seri, io per un milione voto anche Pd.
Chiesa porti 90 cash e lo vendo anche ai gobbi, anzi lo porto io, ma devono essere 90, qui invece ci perdiamo in discorsi senza senso.
Vdz
Luglio 12th, 2019 alle 19:28
Sottolineo Primula al #21.
È la cosa più chiara e circostanziata che Pradè ha dichiarato nella sua conferenza stampa di presentazione.
Ci vuole pazienza e sopportare il tam tam mediatico che d’estate vive di notizie al 10% e di bischerate/smentite al 90%.
Luglio 12th, 2019 alle 20:03
Scusa, Violettini, ma scrivere “I soldi che verranno incassati per Hagi e forse Rebic chi li incassa: l’ attuale Fiorentina oppure qualcuno della vecchia ci vorrebbe le commissioni?” non è fare un’illazione tale e quale quelle che rimproveri al Sestini?
Mah.
Luglio 12th, 2019 alle 20:08
@28. Non capisco perché rinfocolare la polemica.
Boh.
Luglio 12th, 2019 alle 22:07
Checco 54
Se hai fatturato 100 milioni qualche volta, è grazie alla partecipazione alle coppe europee o grazie a qualche cessione eccellente, il che è ben diverso da investire per alzare in maniera costante il fatturato.
Hai ricordo di infrastrutture fatte dai DV ?
Hai ricordo di partnership importanti legate alla Fiorentina che potessero garantire entrare extra e costanti ?
Se per te alzare il fatturato significa vendere tutti gli anni i migliori giocatori, sa andar bene di nulla.
È sicuro che con i DV e Corvino, quest’anno avresti fatto un fatturato e credo che tu capisca il perché.
Luglio 12th, 2019 alle 22:26
MT
Mi permetto, dato che si tratta di una nuova proprietà, vuoi almeno dargli la chance del beneficio del dubbio ?
Aspetterei la fine del mercato prima parlare, io non son sicuro di niente, ma prima di sostenere che non è cambiato e non cambierà niente, ci andrei abbastanza cauto, tra un paio d’anni avremo tutto più chiaro e se faranno promesse che non manterranno, saranno criticati esattamente come i suoi predecessori, il che a casa mia non vuol dire offendere o esporre alla finestra il corredo matrimoniale.
La speranza di poter crescere ci deve sempre essere, una vita senza sogni e obbiettivi è una vita vuota, oggi si torna a sperare e non è poco.
Luglio 12th, 2019 alle 23:09
Per MT:
Il parallelismo tra vecchio e nuovo è letteralmente tale.
Due rette, che proseguono seguendo una stessa traiettoria, ma una punta indietro e l’ altra avanti.
Commisso non è d’accordo col FairPlay finanziario, lo disse subito che era una limitazione inutile perché rendeva solo più forti chi era già forte.
Cognigni invece lo utilizzava come spauracchio per dire: ci sono questi paletti (che rispettiamo con una diligenza maniacale, solo noi nel mondo) ed a noi interessa lo scudetto del bilancio.
Bisogna vendere prima di spendere?
Pradè è obbligato a farlo,perché gli hanno intasato lo scarico dalla marea di giocatori, bimbi slavi, commissioni con le gambe, perché chi c’era prima aveva reso la Fiorentina un porto di mare per fare solo ed esclusivamente player trading.
Logico che anche Corvino prima vendeva e poi comprava: era il suo mestiere…non era costretto a vendere , lo faceva comunque. Aveva creato un sistema per alimentare il tutto. Sia in senso letterale che figurato.
MT la capisce la differenza vero?
Per l’attesa dei nuovi giocatori, nuovi nomi:
Si attendeva tutti gli anni..poi arrivava maxi Olivera, Milic, Gerson, fruk, bimbettovic (che taluni si sperticavano sui giornali a timbrare come corvinata fantastica) e ti cadevano le gonadi per terra.
Se Pradè ci porterà Lirola, Nandez, Tonali ed un grande centravanti…sarà stato opportuno aspettare.
Come quando arrivarono Valero, Gonzalo, aquilani, Pizarro e Cuadrado…tutti insieme, dopo che Corvino aveva lasciato MACERIE (ce lo deve avere per vizio, si vede) come Cerci, Lazzari e compagnia delle pernici,
I tifosi più accesi sono si accondiscendenti e pazienti:
Il nuovo porta panem et circenses, letteralmente, mentre il primo era visto dagli stessi tifosi come un dispensatore di daspo ad orologeria, irriconoscenza e distacco.
Ma non ci vuole Einstein per capirlo il perché, queste due proprietà sono due rette che non si incontrano mai:
Commisso è un magnate delle telecomunicazioni, negli Stati Uniti 🇺🇸 dove i media sono entertainment per le masse.
I Della Valle sono, e restano, degli imprenditori nel settore calzaturiero.
Vien da se
Luglio 13th, 2019 alle 00:49
MT la situazione invece è diversa, perché le stesse cose, come dici te, dette da DV e Commisso, hanno 2 significati diversi proprio perché adesso a gestire la Fiorentina, ci sono uomini di calcio e manager all’altezza secondo me, e non un avvocaticchio ragioniere (Cognigni) incapace di esprimere un’idea ed incompetente totale sia di calcio che di gestione delle risorse umane (Omo Nero e Demotivatore, questi i nomignoli affibbiatigli dai dipendenti della Fiorentina) e un maresciallo in pensione (a 19 anni e 6 mesi) dell’ Aeronautica come corvino, che operava come un dirigente di 20 o 30 anni fa e che poi si è perso, non capendo più di calcio e calciatori e facendo affari (scarsi o bidoni) solo con un soggetto sotto inchiesta in 3 paesi europei (ramadani, e che rischia grosso in tutti e tre i paesi per “noccioline” come riciclaggio ed evasione fiscale) che ha ridotto la Viola ad una banda di ciofeche dai pulcini alla prima squadra.
I DV NON sono riusciti a creare un vero brand Fiorentina-Firenze per aumentare il fatturato ma si sono limitati ad avere maggiori diritti televisivi ed hanno campato dal 2015 SOLO con le plusvalenze a discapito del valore tecnico della squadra!
Con Commisso la fiducia è che questa volta le capacità manageriali ci siano e saranno applicate al lato tecnico sportivo, per crescere, e non ci sia l’ignavia ed incompetenza degli ultimi anni!
Uomini di calcio, con un occhio ai conti, ovviamente, ma sapendo che cresci con i risultati e le partecipazioni alle coppe europee, quindi con i calciatori buoni od ottimi, non con gli Olivera che se non lo conosciamo (ed era meglio non averlo mai conosciuto!!) era un problema nostro!
Luglio 13th, 2019 alle 01:02
Prime mosse un centro mediano che deve essere uno di carisma che prenda per mano la squadra.
Se Chiesa va via Tonali se resta Luiz Gustavo.
Luglio 13th, 2019 alle 01:24
Maremma quante vedovelle…
Luglio 13th, 2019 alle 01:29
Anche se FPF e difficoltà varie sono le stesse, una differenza c’è, ed è sostanziale:
Questi devono ancora dimostrare se daranno seguito alle parole, oppure no.
Gli altri avevano già abbondantemente dimostrato di che pasta erano fatti.
\Ale/
Luglio 13th, 2019 alle 07:14
La Fiorentina ha gia acquistato diversi giocatori,per annunciarli ufficialmente deve prima vendere (parecchi di quelli attuali).La differenza che servirà (servirà) la tirerà fuori la dirigenza.Sono nomi importanti.
Luglio 13th, 2019 alle 09:12
Forza Sinisa. Puoi non piacermi come allenatore ma sei sicuramente un combattente e vincerai anche questa
Luglio 13th, 2019 alle 10:02
MT non hai parlato con lingua doppia okkei? My good friend tu nomini I no shirt che al momento se ne stanno buoni ma vedrai che se pradè non riesce nell’impresa (titanica) di sfoltire la rosa a settembre si ride.
Non si è ancora capito che non conta il nome di chi si acquista ma quanto guadagna.
Luglio 13th, 2019 alle 10:20
@MT #28
Caro Mario, concordo con molti che ti hanno risposto e sottolineo il nocciolo comune, ovvero che ad una proprietà nuova, che si è presentata tutto sommato bene, si concedono in modo direi naturale e senza sforzo una certa fiducia e del tempo per agire, mentre verso chi ti ha “deluso” fai le pulci anche alle cose buone che fa; e questo lo sai perfettamente anche tu.
Quello che mi dispiace, e che probabilmente pesa ancora anche a te, è il tipo di clima che si era creato intorno alla vecchia Proprietà, con una esasperazione delle notizie e della valutazione di tutto ciò che dicevano/non dicevano, facevano/non facevano, comprese le intenzioni segrete e le fantaintenzioni loro attribuite; un merdaio allucinante, fomentato dai media, che era sproporzionato alle colpe, pure evidenti, dei DV stessi.
Se il tuo intervento deve servire a far riflettere, tanto per vedere se dalla storia si impara qualcosa, ben venga e lo condivido; diversamente, se per qualcuno dovesse fungere da pretesto per fare con Commisso lo stesso giochino al massacro perpetrato nei confronti della vecchia Proprietà, preferisco evitare. Tanto, chi il merdaio ce l’ha dentro, chi è frustrato di suo e cerca nel calcio uno sfogatoio, troverà sempre un modo di farsi un nemico a cui dare addosso. Con loro non si ragiona.
Per me è il momento della distensione e della speranza, adesso. Cerchiamo di custodirlo, perché non durerà per sempre, nemmeno se le cose dovessero andare benissimo.
Un caro saluto.
Luglio 13th, 2019 alle 10:49
Ho scritto un lungo messaggio per MT ma oggi il blog di David ha le cheche e allora vediamo se posso spezzettarlo in più messaggi perché non lo riceve.
Luglio 13th, 2019 alle 10:53
Niente…via….neanche a pezzetti me lo pubblica….
Luglio 13th, 2019 alle 11:00
Checco 54 è rimasto legato a Gubbio,alle paure ancestrali della C2, che dire.
Invece volevo tranquillizzare MT, non è certo la stessa cosa che con i della valle, commisso parla del FPF come di un limite agli investimenti, vorrebbe fosse modificato, per i della valle era la scusa perfetta, il bau bau.
Questi intanto, parola di barone, cercano una sede, parlano di stadi e non di cittadelle…
Soprattutto parlano di calcio, di ruoli, di calciatori.
Per quanto mi riguarda, massima fiducia, come per i primi anni dei della valle.
Per festeggiare la cessione della società mi sono regalato un abbonamento.
Luglio 13th, 2019 alle 11:09
David, puoi recuperarlo dallo spam. Mi sarei rotto le palle di riscrivere i messaggi.
Peraltro per uno che vuol fare il pungente facendo finta di scordarsi le cose.
Luglio 13th, 2019 alle 12:06
ZACHINI@
per la vicenda Chiesa io sono un pò più romantico di te e mi immagino un percorso condiviso tra il ragazzo e la sua squadra del cuore, onde evitare che i gobbi abbiano nella trattativa una leva di forza avendo in mano il contratto del giocatore.
Va bene che lui incassi 5 mil ma stai tranquillo che la Juve 90 mil a noi non ce li vuole dare……..e nemmeno 70…….
Vedo sputare addosso a Veretout che ha detto di volersene andare, ma il meccanismo di uscita mi sembra accettabile; 3 squadre in concorrenza tra loro per prenderlo.
Lui andrà dove avrà l’offerta migliore che dovrà corrispondere all’offerta migliore ricevuta dal società.
Per Chiesa non è così.
Se fosse realmente sul mercato i 100 milioni potrebbero essere reali come ipotesi di vendita (Bayer, Manchester, Barcellona, Juve, PSG…) ma nel contesto attuale di cui si parla ormai da tempo, sarebbe una trattativa falsata, lui vuole l’Italia ed in Italia ha scelto i gobbi.
Quale trattativa puoi fare in questo modo?
Luglio 13th, 2019 alle 12:08
Io ricordo che il primo anno di Pradè a Firenze, Borja, Aquilani e Pizzarro arrivarono i primi di agosto, Savic alla fine. Per cui direi di non farsi prendere da troppe smanie. S’è avuto pazienza diciassette anni, per un vincere un cippa, una mesata diamogliela a questa gente.
Luglio 13th, 2019 alle 12:33
Zachini, ma post del giorno de che?
Avete giustificato le peggiori nefandezze dei DV e ora vi mettete a fare le pulci ad una proprietà che deve ricostruire tutto ex novo.
Non perdete occasione per rendervi ridicoli.
Luglio 13th, 2019 alle 12:50
Rispondo a M.T.
I della valle non hanno mai fatto riferimento al FPF, ma solo a autofinanziamento, ridimensionamento del monte ingaggi e plusvalenze. Lo ha detto anche Prade’, Commisso non è interessato alle plusvalenze ma vuole solo una squadra forte. È proprietario della Fiorentina da 45 giorni e vuoi che faccia quello che non hanno fatto i vecchi proprietari i 4,5 anni. Non può fare miracoli, ti ricordo che ci siamo salvati all’ultimo secondo dell’ultima giornata e molti giocatori sono svalutati. Infine io sono contento se un proprietario cerca il contatto con i tifosi, per me è motivo di orgoglio, i della valle non volevano alcun contatto con la tifoseria e si guardavano bene di spiegare le loro mosse, stavano distruggendo il tifo viola.
Scusami, ma tengo Rocco e Joe TUTTA LA VITA. Finalmente aria fresca!!!
Luglio 13th, 2019 alle 13:26
Big…. centro mediano non lo leggevo dai tempi di Gianni Brera, se scrivevi anche metodista…. morivo.
Luglio 13th, 2019 alle 14:09
@22yulioviolettini
Hai detto tutto te.
Capisco calamai che tramite Gazzetta dello sport e scelte lavorative deve spingere chiesa alla Juve….
Ma da una radio,il cui direttore è David Guetta,mi aspetto altri comportamenti e altre considerazioni da chi conduce una radiotrasmissione.
Questo sarà l’anno zero x Firenze
Ci vuole pazienza,gli acquisti arriveranno quasi tutti ad agosto,e dobbiamo remare tutti dalla stessa parte
Luglio 13th, 2019 alle 14:37
Direttore, ma che si compra qualcuno?
Te lo chiedono più i tuoi dipendenti-collaboratori-colleghi che non sanno più cosa dire al penta o i tifosi ?
Io, fino a fine mese posso pazientare, mi aspetto bei colpi però… nel frattempo, sono curioso di vedere quanto valgono Venuti, Vlahovic, Montiel, Sottil, Castrovilli, Gori ecc… almeno mi godo l’aspetto positivo di questa situazione.
Saluti e FV
Luglio 13th, 2019 alle 14:42
Il passaggio di proprieta’ e’ stato perfezionato solo il 6 giugno, non sono ancora quaranta giorni, Prade’ se non mi ricordo male e’ arrivato una settimana dopo e dunque lavora solo da un mesetto. Nel frattempo sono rientrati tutti i mezzi giocatori di Corvino che ora vanno rironzati via, questo assorbe tempo e risorse della dirigenza. Avremo la squadra a fine agosto non prima, c’e’ poco da fare ma i tempi sono questi. L’importante e’ che venga costruito un buon telaio di squadra da rinforzare l’anno prossimo quando magari si fara’ una coppa europea.
Luglio 13th, 2019 alle 14:44
E magistralmente Pedullà arriva a mercoledì. .. hahahahah. La cosa meravigliosa è che quando Veretout sarà venduto lui avrà anche il coraggio di dire che lo aveva detto. Oh David ma almeno è gratis o ti tocca anche pagarlo? Hahahah
Luglio 13th, 2019 alle 16:28
Qualcuno compreranno, io mi sento fiducioso su Commisso e Pradè.
@The marascony (post 2):
Se la gobbentus vuole Chiesa , ci dà la quantità i soldi che vogliamo noi.
Non quello che vogliono loro.
Perché credono di fare i furbi, ma ci sono quelli più furbi di loro.
Vedi Ajax.
Io per ora sono rimasto che l’Ajax per De Ligt vuole 75..la gobbentus offre 67.
Ma quelli dell’Aiax non hanno scritto “cretino” sulla fronte!
Luglio 13th, 2019 alle 19:19
Quando si tireranno le somme molti di voi continueranno a pensare lo stesso che con il cambio di proprietà noi si competerà per grandi traguardi, oppure che la colpa sia sempre degli altri, per onesta bisogna dire che quando sono venuti i DV qui non c’era niente, ma Commisso ha comprato una società che solo negli ultimi 2 campionati ha avuto difficoltà di risultati. Per essere onesti io ero convinto che anche quest’anno la squadra allestita poteva competere per EL, certo me ne intendevo meno di voi sicuramente, ma se giocavano anche il girone di ritorno invece di smettere forse qualche punto in più si aveva ….
Luglio 13th, 2019 alle 19:29
Maro’ Checco 54 ma te sei un disco rotto…la fine del Palermo i tifosi i fiorentini Gubbio Gubbio..le stesse cose che scrivevi quando c’ erano i DV….si è visto poi come c’ era Gubbio dopo i DV. Ma fatti una risata ogni tanto e pensa al privilegio di vivere a Firenze e tifare Fiorentina ( forse)
Luglio 13th, 2019 alle 20:28
Jack Kramer : la cosa scandalosa è che davano veretout al Napoli quando il campionato non era ancora finito.
Ora si è visto che era una mega cazzata.
Intanto però veretout é stato preso sul culo dai tifosi
Addirittura paragonato a montolivo
Invece almeno lui andrà via si ma non aggratis.
Vorrei fare un grosso in bocca al lupo a Sinisa.
Queste notizie mi atterriscono.
A parte che a me sta molto simpatico,
Ma quando ad essere colpita è una persona giovane
Che ha fatto una vita da stleta
Veramente capisci che da un momento all’altro tutto può crollare
È che in definitiva è solo questione di culo.
Forza Sinisa ti rivoglio vedere sui campi!!!
Luglio 13th, 2019 alle 20:44
Mea culpa. Il messaggio che volevo trasmettere non è passato. Evidentemente non sono stato chiaro.
O forse a qualcuno ha fatto comodo prendere fischi per fiaschi
Per me Commisso, Barone, Pradè & c. hanno tutto il tempo che vogliono e tutta la mia fiducia e pazienza.
Non sarò certo io a a fargli le pulci. Per me chi mette soldi e tempo nella Fiorentina merita tutto il rispetto possibile.
Come ho sempre fatto gli anni passati il mio abbonamento è già rinnovato e, vi dirò di più, ho anche speso di più: io tifo FIORENTINA al di la di chi comanda e chi gioca.
La passione non me la leva niente e nessuno.
Quello che volevo dire è che con modalità diverse, e sicuramente comunicativamente più coinvolgenti, anche i nuovi trasmettono gli stessi messaggi e le stesse problematiche solo che se dette da loro, oggi, sono tutte interpretate positivamente.
Dette dai precedenti venivano puntualmente distorte nel loro peggior senso recondito.
Anche quando (lo ricordo per gli smemorati)navigavamo assiduamente nei piani alti della classifica,
Volevo farvi notare come e quanto a mio parere molte cose fossero strumentalizzate più per avversione che per colpe reali.
E comunque i primi rumors già si leggono qua e la. Evitiamo di ricadere nel tritello.
I soldi e la buona volontà non bastano se non si cambiano le regole del gioco che è in mano a pochi che se la dicono e se la ridono.
MT
Luglio 13th, 2019 alle 22:10
Si Sempre Presente ho letto troppo Brera e ho impressa la sua terminologia e indeminticabile il suo “mezzo giocatore”.
Per il ns. Chiesa non mi piace come è stata gestita da quelle M che si mettono prima d’accordo con i giocatori e poi ti mettono alle strette abbassando il prezzo del calciatore e dettando le condizioni.
Prade’ deve uscire da questo angolo, venderlo all’estero e se quelle M lo vogliono devono pareggiare il prezzo.
Luglio 13th, 2019 alle 23:26
….e a proposito di strategia dei gobbi, ecco che anche con De Vrji dell’Ajiax hanno fatto lo stesso giochino : accordo con il giocatore e offerta a ribasso all’Ajiax: 55 mil contro i 75 offerti dal PSG……
….”I dirigenti olandese sono infastiditi dal comportamento dei dirigenti juventini che hanno trovato l’accordo con il giocatore e il suo procuratore Mino Raiola prima di aver parlato con la squadra proprietaria del cartellino. Ora la posizione dell’Ajax rimane rigidissima, chiederanno i 75 milioni offerti dal Psg senza fare sconti. E in attesa prossima offerta bianconera lo aspettano lunedì in ritiro……”
Luglio 14th, 2019 alle 08:39
Prendo una breve pausa dal sabbatico che mi sono imposto come fioretto per l’addio dei DV solo per un saluto, un abbraccio e un buona fortuna a Sinisa Mihailovic. Mr. Persció.
Umanamente mi è sempre stato simpaticissimo, come allenatore, penso sia solo bravo in alcune situazioni a dare il furore agonistico a squadre normali o scarsine. Cosa che non gli riuscì a Firenze.
Purtroppo ogni giorno qualcuno dà le carte e se peschi l’uomo nero…
Forza vecchia tigre.
Luglio 14th, 2019 alle 09:40
MT l’avversione c’era e c’è sicuramente, ma nasce dalla loro incompetenza e dal loro rifiuto di riconoscere che hanno messo a gestire una loro proprietà dal 2009/2010, con l’interruzione dovuta ad ADV con il primo Pradè, a 2 persone che con il calcio, una non aveva niente a che fare e l’altra che per la sua stessa carriera, non era né da serie A, né da Europa!
Un maneggione ed un incompetente, ed uno dei motivi secondo me che li hanno convinti a cedere velocissimamente la società, è stata il fatto che si sono accorti che se restavano il prossimo anno finivamo 20esimi e dritti in B già a gennaio con i fenomeni di corvino ed un monte ingaggi da B, come era intenzione di fare probabilmente da Cognigni!
Processo alle intenzioni?
NO!!
Era solo la naturale conclusione dell’opera di ridimensionamento messa in atto dal 2015, il prossimo anno era B sicura con loro, e non saremmo risaliti subito con la loro gestione assurda!
Ed il danno di immagine per loro sarebbe stato talmente enorme da non riprendersi più!
Appena toccato con una piccola manifestazione di 15 minuti il Tod’s in centro, con la ricaduta mediatica seguente, e la consapevolezza che non gli importava più nulla della Fiorentina, hanno ceduto alla velocità della luce!
Per loro l’immagine conta più di ogni altra cosa, ego personale, e quindi sono andati via.
Luglio 14th, 2019 alle 10:18
SEMPRE PRESENTE,
la precedente proprietà ha sempre e solo parlato di conti in ordine, lasciamo stare gli slogan . L’attuale gestione ha parlato di fast fast fast, di indifferenza alle minusvalenze e di non aver bisogno di soldi.
Ergo adesso i giocatori in vendita sotto sottovalutati mentre quelli cercati ipervalutati. In questo mondo di squali una new entry questo tipo di comunicazione fa salivare le reti di gestione dei giocatori e le big.
Ovviamente la mia è una valutazione che contempla la “gioventù” della nuova società di cui ho il massimo rispetto per i capitali immessi e a cui non ho diritto di chiedere nulla se non l’impegno. Anzi direi che adesso Commisso è la miglior proprietà possibile. E che il lavoro del nuovo organigramma non può esprimersi compiutamente nell’arco di poche settimane o di pochi mesi.
Luglio 14th, 2019 alle 10:23
Il silenzio lo rompo anche io per l’augurio di cuore a Sinisa .
Non mi piace come allenatore , non sopporto il suo atteggiamento ma vorrei abbracciarlo per dare forza a lui come a chiunque altro venga colpito da siffatta malattia od altre tragedie che il nostro percorso terreno ci porta ad affrontare . Forza Sinisa
Trovo offensivo che qualcuno lo inciti con l’appellativo Tigre .
Ti ricordi cosa hanno fatto le tigri ?
Voglio pensare che ti sia sfuggito senza pensare , anche perché non mi trovo spesso in accordo con il tuo pensiero , ma devo riconoscere una vivida intelligenza che ammiro e rispetto.
Tigre però no
Luglio 14th, 2019 alle 10:58
Calciala via come calciavi le tue meravigliose punizioni!!.. Forza Sinisa…
Umberto Alessandria
Luglio 14th, 2019 alle 10:58
Mi unisco agli “in bocca al lupo” per Sinisa.
Allo stesso tempo non posso che dare ragione al mago Alverman… Le tigri lasciamole al circo a sbranare i domatori.
Luglio 14th, 2019 alle 12:18
Ma Balotelli no, per favore.
Luglio 14th, 2019 alle 12:41
Alessandro Toscana #65 tu parli della fine ma ometti gli inizi, parli della parentesi di Anrea6 ma c’è stato anche l’inizio di Corvino/Prandelli. Terzi e quarti posti. Ma i mugugni ci furono lostesso. Perché non ci si accontentava e si voleva di più.
E cominciarono i “braccini” e gli “spendere bisogna spendere” e li si ruppe il feeling tra chi credeva di aver dato abbastanza e chi riteneva di aver avuto meno del dovuto.
Spero vivamente non si ripeta, ma, conoscendo i miei polli, dubito.
MT
Luglio 14th, 2019 alle 13:26
Si, va bene, umanamente mi dispiace per la disgrazia capitata a Sinisa, anche se non l’ho mai sopportato.
Mi dispiace molto di più per due ragazzini che vengono uccisi per strada da un cazzo di mafioso di merda ubriaco e drogato che si permette di guidare un cazzo di SUV.
MALEDETTI MAFIOSI!!!!!
(E SONO TUTTI ITALIANI….)
VAFFANCULO!!!!
Luglio 14th, 2019 alle 13:52
Caro David,
tifo smodatamente per la Viola dal 1956, ma giuro che se comprano BALOTELLI incomincio a tifare Juve!
A presto
Luglio 14th, 2019 alle 14:22
Dobbiamo imporci un po’ di pazienza.Questa nuova proprietà, che sembra avere le idee chiare,deve fare tavola rasa delle macerie lasciate dai Dvs tramite Corvino.Devono liberarsi di una caterva di calciatori di bassissimo livelo per motivi diversi,che incidono pesantemente sui bilanci di gestione.Non sarà facile e temo che non basterà una sola stagione estiva per rimediare.Spero che riescano a smaltire ma non mi aspetto molti acquisti di rilievo in questa fase di mercato.
Luglio 14th, 2019 alle 14:38
MT@ 71
su questo hai ragione e ricordo a tutti i tifosi del Napoli stabilmente secondi in classifica, con campionati eccellenti ma ad una distanza stratosferica da questa Juve, contestano perché vogliono di più!
Se possiamo pensare che sognare sia legittimo per tutte le tifoserie, pensiamo anche ad un modo nuovo di fare il calcio in Italia.
Un modo dove all’inizio del campionato, tutti siano realmente con il piede sullo stesso nastro di partenza e non come oggi dove una squadra parte con un vantaggio di 500 mt sulle altre, tra le quali altre 4 partono con 250 mt di vantaggio sul gruppo.
Luglio 14th, 2019 alle 15:11
Scusa magico alverman..
Cos’hanno fatto le tigri???
Luglio 14th, 2019 alle 18:44
Qui dentro siete tutti grandi opinionisti. Si ma solo per il vostro tornaconto.
Sapete cosa? Atteniamoci solo ai fatti oggettivi.
Punti Serie A dal 2004-05 ad oggi (sul “campo”, cioé al lordo delle penalizzazioni):
Fonte Viola News
1.163 Juventus
1.069 Inter
1.060 Roma
1.039 Milan
888 Fiorentina
843. Napoli
Il resto delle squadre tutte sotto.
Bene, se l’attuale proprietario farà meglio avrà ragione chi ha cacciato i DV
Altrimenti avrà TORTO
Senza giri di parole, arrampicate sugli specchi ecc.
Luglio 14th, 2019 alle 18:59
#MT e tutti coloro che pensano ai mugugni del 1926 et similia (Checco54, con lei ho perso le speranze, ricordati che prima o poi lenzuoleranno….mo me lo segno)
Certa tifoseria (più ultras che tifoseria) bubava a prescindere per “rappresaglia” contro i Della Valle.
Perché non gli dettero mano con le spese processuali per aver fermato i treni.
Perché aiutavano a daspare in maniera cecchina molti tra le loro fila.
Per lo meno questo traspare da anni di “lotte” e polemiche contro i Della Valle.
Indipendentemente dai risultati. Anche con acquisti di grido.
Sinché Rocco & co. Non faranno daspare qualcuno, non metteranno bastoni tra le ruote alla tifoseria organizzata (tipo alzare i prezzi dei biglietti per lo stadio, oppure impedire striscioni…cose così), e magari offriranno loro qualche contentino pratico (biglietto omaggio, qualche trasfertina agevolata) non vi preoccupate che lo Zio d’ America vedrà solo lenzuola a casa sua.
Indipendentemente dai risultati. O dai mancati acquisti di grido.
Intanto come giochino vi propongo la Fiorentina di luglio, numericamente la squadra ci sarebbe:
1) Dragowski (Terracciano)
2) Milenkovic ( Venuti)
3) Biraghi ( Hancko)
4) Ceccherini (Hugo)
5) Pezzella (Rasmussen)
6) Dabo (Cristoforo)
7) Benassi ( Saponara)
8 ) Zurkowski (castrovilli )
9) Simeone ( Vlahovic)
10) Chiesa ( Sottil )
11) Eysseric ( Baez?)
Ho omesso Veretout perché di sicuro non resta.anche alcuni ragazzi tipo Ranieri perché si è intuito che Montella non lo vede come titolare
Onestamente? Questa ciurma attuale farebbe molta molta fatica a salvarsi.
Ma Pradè lo sa benissimo come altrettanto Montella.
Ed è solo metà luglio.
Portiamo pazienza.
Ma soprattutto chiudiamo le bocche (metaforicamente) agli esperti di mercato:
Sorry but…niente click sul ciarpame delle testate online e alle 19 sospendo l’ Ascolto del Pentasport per evitarmi Pedullà.
Solo dichiarazioni ufficiali, meglio se virgolettate e con riprese audio video. Questa si che sarebbe buona informazione
Luglio 14th, 2019 alle 19:45
Ufficiale l’arrivo di Gnaoré per 40 milioni di Euro!… vinta la concorrenza di Liverpool, Barcellona e Bayern Monaco!
Il giorno decisivo per Veretout al Milan, anzi alla Roma, sarà la metà della prossima settimana!… restano solo da definire la destinazione e il mese e l’anno a cui la metà della prossima settimana farà riferimento…
“Voci di Calamai(o)” confermano che Chiesa resterà per tutto il ritiro di Moena disputando ovviamente l’ICC, per poi essere ceduto a titolo definitivo alla juventus in cambio di Buffon, Perin e una Jeep… decisivo l’intervento di Commisso che con un telex ha definitivamente chiuso inutili e false “voci di corridoio”, che parlavano di ancora tre anni di contratto del giovane talento Viola, che in realtà erano solo tre giorni di ferie in più…
Accordo vicino tra Real Madrid e Fiorentina per il tanto atteso scambio tra Fruk e Ceballos, con conguaglio di 20 Milioni di Euro a favore dei Viola… si concluderà al massimo nella notte di giovedì.
E infine la notizia del giorno è che Rocco Commisso ha messo ufficialmente in vendita la Fiorentina!… pare che due imprenditori marchigiani dei quali ancora non si conoscono i nomi, siano interessati all’acquisto!
E questo per oggi è davvero tutto dal vostro esperto e tenniho di mercato!
A domani per l’ufficialità di Sergio Ramos alla Fiorentina in cambio di Thereau più 2 soldi più un topolino (che mio padre comprò), con diritto di recompra di quest’ultimo da parte della Fiorentina.
L’Antigufullà
Luglio 14th, 2019 alle 21:36
Io penso che uno che esulta per le tigri che hanno sbranato il domatore non possa che essere un emerito idiota.
Ricordo che un imbecille che esulto’ pubblicamente per la morte di un cacciatore, ora,gli tocca risarcire di 40 mila euro ed io dico che sono poche (tale Enrico Rizzi presidente del partito animalista italiano)
Vdz
Luglio 15th, 2019 alle 08:03
” La sua banda, “le Tigri”, si è resa responsabile di alcuni dei peggiori episodi delle guerre balcaniche e la sua parabola è diventata emblematica della deriva che la società serba aveva subito dopo il crollo della Jugoslavia.”
Memoria fulminata o rigurgiti nazionalisti ?
Poi c’è anche quello del circo ….
Luglio 15th, 2019 alle 09:02
LINUS,
Le tigri a cui si fa riferimento sono le nefaste “Tigri di Arkan” gruppo paramilitare nazionalistico che si distinse per ferocia e torture nella guerra dei Balcani.
Quando Mihajlovic dichiarò pubblicamente la vicinanza al criminale di guerra, seppur nell’ambito del conflitto, qualcuno nella curva biancoceleste lo appellò come tigre.
Mi unisco anch’io, per quanto possa contare, alla pacca alla spalla del serbo, profondamente in disaccordo con le sue idee ma almeno senza la disgustosa ipocrisia “cattivista” di avergli dato di zingaro a suo tempo.
Luglio 15th, 2019 alle 09:05
Caro Zachini.
Tra la tigre ed il domatore io ho sempre tifato per la tigre.
Tra il toro ed il torero ho sempre tifato per il toro.
Tra il cacciatore ed il cinghiale ho sempre tifato per il cinghiale.
Nel caso specifico commentavo la parola “tigre” per altri motivi di cui tu, sicuramente, dal basso della tua consocenza, non sai niente.
Denunciami pure.
Luglio 15th, 2019 alle 09:23
non avevo capito il discorso delle tigri,
pensavo davvero si parlasse di quelle che hanno sbranato il domatore.
comunque in questo momento è più importante la salute credo
anche perchè Sinisa conosceva Arkan che aveva salvato la vita a suo zio..
insomma si entra in discorsi dove sarebbe meglio non entrare.
Luglio 15th, 2019 alle 09:24
Antigufallà è troppo forte!! 🙂 🙂
Luglio 15th, 2019 alle 09:31
@83 NIPPO
e tra il cinghiale e l’autista (il motociclista, a volte) che ci sbatte contro, per chi stai?
Si scherza, ovviamente. Ma anche no.
Luglio 15th, 2019 alle 12:38
@86 maraschino: …perché,tra il cinghiale e il contadino che si vede distrutto um anno di lavoro?? Naturalmente si scherza! 😉
Luglio 15th, 2019 alle 12:40
Oh Nippo
Ho riferito il mio post a te?, Non mi pare…però ti sei sentito preso in causa, allora hai la coscienza sporchina…
Oltretutto sei pure un pò Pinocchio, perchè il riferimento che hai fatto sulla Tigre non era su Željko Ražnatović, ma ben specifico e circostanziato avendo utilizzato i termini “sbranare” e “domatori” e Željko non mi pare fosse un domatore, forse più criminale, agente segreto, ex militare…ma domatore proprio no…
Ciao nasino rosso
Vdz
Luglio 15th, 2019 alle 12:47
Personalmente il domatore lo posso anche tollerare
perchè anche se gli animali da circo mi mettono una tristezza infinita,
almeno vengono accuditi e non uccisi.
ma tra il torero e il toro
sono per il toro tutta la vita
e sarò stronzo, cattivo, imbecille, tutto quel che volete
ma quando lo incornano ci godo.
Luglio 15th, 2019 alle 12:51
Tra il cinghiale ed il motociclista sto per il motociclista ma non credo che il cacciatore uccida il cinghiale per salvare il motociclista.
Come dice de Gregori… “il cacciatore uccide sempre per giocare”.
Luglio 15th, 2019 alle 14:01
@Nippo:
Secondo me de Gregori ha scritto una gran cazzata, forse gli serviva una rima. Io credo che molti cacciatori uccidano per mangiare, in pratica fanno la cosa più antica e naturale del mondo ed eticamente molto più accettabile che comprare carne proveniente dagli allevamenti intensivi, in cui gli animali soffrono tutta la vita. Se poi si parla di caccia o pesca sportiva, allora il discorso cambia eccome.
Luglio 15th, 2019 alle 15:19
Zachini,
Mi rimane difficile parlare con te perché sei uno che parte subito con le offese ed i vezzeggiativi.
Poco conta che tu guadagni molto e vivi in una super villa, come qualcuno ha scritto qui sul blog, ai miei occhi risulti spesso antipatico ed arrogante.
Per quanto riguarda il mio post non ho la coda di paglia.
Avevo scritto 2 righe in relazione alle tigri ed ai domatori, tu parli di “idioti” in relazione ad una cosa che ho scritto anche io.
Ovvio che se qualcuno definisce idiota chi scrive cose come quelle che ho scritto anche io provo a rispondere ma mi rendo conto di aver sbagliato.
Non si gioca a sassate con i matti. Si perde sempre.
Per Franz Paperot.
Conosco molti cacciatori e nessuno di loro va a caccia per sfamare la famiglia o per combattere la piaga degli allevamenti intensivi.
Vanno tutti a caccia per giocare.
Molti di loro cacciano in riserve dove l’etica è molto relativa.
Ovviamente sto parlando della nostra cara Italia.
Luglio 15th, 2019 alle 15:39
Sui cinghiali, così come su molte secie di ungulati, il lassismo ne ha permesso l’esplosione demografica.
Oggi stanno invadendo campagne, come giustamente diceva Monica, distruggendo le coltivazioni, causano incidenti anche nelle autostrade, arrivano in città in cerca di cibo.
Dovevano essere “gestiti” e non è stato fatto.
Ma non è nemmeno giustificabile la mattanza che le squadre di cacciatori fanno quando è concesso: li fanno convergere in fondo ad una valle e poi cominciano a sparare. Una volta, a pochi metri da casa, ne uccisero una novantina in una sola volta. Fu lotta impari, indegna per dei cacciatori.
Luglio 16th, 2019 alle 00:27
Nippo,
Vedo che sei caduto a pesce nella boutade di quel mattacchione di Antonello
Dire che chi si rallegra della morte di un domatore di tigri sbranato vivo sia un idiota penso che sia il pensiero comune, come chi si rallegra della morte di un cacciatore, di un pilota di moto GP, di un alpinista o di chi si fa i selfie in equilibrio sui grattacieli.
Cosa ben diversa è pensare che sia il rischio del mestiere
Vdz
Luglio 16th, 2019 alle 10:30
Lo ripeto da tempo. Per vedere il personaggio, basta una sbirciatina al suo profilo fb. Camicia sbottonata, vestito di marca anche per i calzini. Mountain bike da migliaia di euro, snowboard, sci, arredamento milionario. Beato lui. Le capacità le ha e forse si merita quello che ha ottenuto
Luglio 16th, 2019 alle 12:23
Zac, la battuta sulla tigre non l’ho mica fatta io!
Sono innocente !
Luglio 16th, 2019 alle 12:59
Comunque una cosuccia sulla caccia e sulla pesca la debbo scrivere.
Avendo avuto un suocero titolare di un bel negozio di caccia e pesca , ho frequentato per anni i pomeriggi di pescatori e cacciatori , che venivano in quel negozio per comprare merce, attrezzature o anche semplicemente per passare un po di tempo.
Dopo anni e anni son arrivato alla conclusione Francesco De Gregori aveva ragione a scrivere che il cacciatore uccide sempre per giocare.
Uccide per il divertimento di uccidere la preda, e uccidere per il divertimento di mangiare quella preda o regalarla agli amici, perchè regalare mezzo cinghiale o una lepre o un sacco di storni o un germano fa sempre fare una bella figura.
Dire che il cacciatore o il pescatore uccidono per mangiare, o ancor peggio per campare è inesatto. (fatta esclusione per chi va a pescare in mare con i pescherecci e vende poi il pescato)
Non si uccide più la cacciagione per mangiare, ma per diletto.
Perchè se hai voglia di un bel sugo al cinghiale, all’anatra, se vuoi farti un capriolo in umido, non importa tu vada ad ammazzarlo nel bosco.
Qualsiasi macellaio te li procura, qualsiasi ristorante te li serve già cucinati e quasi sempre ottimi.
E allora perchè andare a sparare a quegli animali?
Perchè spendere ore e ore dietro una lenza a manovrare la canna e fare passate e rilanci infiniti in laghi mari e fiumi?
Per fame?
No, per divertimento.
Per esempio ora in molti fiumi e in molti laghi c’è la regola del ributtare in acqua il pescato.
E allora che ci va a fare un pescatore se non può mangiare ciò che allama?
Semplice, ci va a provare l’emozione di tirar fuori una bestia, che se non è un avanotto da veramente grande soddisfazione tirarlo fuori.
Avete mai provato ad allamare una amur da dieci chili che ti tiene li mezzora?
E uno storione di ottanta centimetri sapete che è come mezz’ora di ginnastica con i pesi?
Una mezzora più divertente di un soffocone della vostra attrice preferita.
Poi, la amur tanto la ributti, e per finir la giornata desini con una bustina di crackers o con un pacchetto di brigidini.
Ma quella mezzora non te la levi più dalla mente.
Detto questo, mi preme specificare che ora sto dalla parte degli animali.
Da tre anni ho un cane, e mi ha aperto un armadio di considerazioni e sentimenti che mai e poi mai avrei pensato di rivolgere agli animali.
pensavo fosse una battuta banale, una minchiata che si ripete nel corso degli anni, ma il detto “gli animali son meglio degli umani è purissima verità”
E dico anche questa, gli animali per la prima volta mi hanno fatto pensare che il Creato non è perfetto, e che il Signore è stato distratto su una cosa : la catena alimentare.
Non posso tollerare , veramente, mi fa star male sapere che ogni animale è preda e predatore di un suo simile.
Immondo
Luglio 16th, 2019 alle 13:56
@Antonello 96
Parlavo della battuta sulla villa…
🙂
vdz
Luglio 17th, 2019 alle 01:08
@Immondo:
Antonello, ti ho risposto a cena. E che cena! Un saluto a tutti i presenti.
Luglio 17th, 2019 alle 09:58
Antonello ti ho risposto a cena 🙂
ricambio il saluto di Papetott
Vdz
Luglio 17th, 2019 alle 12:17
Lo scrivo anche qui, così non ci si scorda:
La prossima volta ci vòle L’ARISTA ACCIUGATA!!!
Saluti a tutti e SFV
Mamo
Luglio 17th, 2019 alle 14:30
Al poraccio del post 95
dedico a te e a tutti li poracci di questo blog una canzone di Nino Frassica e Renzo Arbore
C’ è chi c’ ha trecento annelli c’è chi c’ ha
c’ è chi c’ ha gli occhioni belli c’ è chi c’ ha
c’ è chi c’ ha tutti i capelli c’ è chi c’ ha
c’ è chi c’ ha è vero che chi c’ ha
ma c’ è pure chi non c’ ha.
C’ è chi c’ ha una fabrichetta c’ è chi c’ ha
c’ è chi c’ ha la sua barchetta c’ è chi c’ ha
c’ è chi c’ ha una bicicletta c’ è chi c’ ha
c’ è chi c’ ha è vero c’ è chi c’ ha
ma c’ è pure chi non c’ ha.
per chi c’ ha tutto e per chi non c’ ha niente
io canto una canzone appassionata
la mia canzone bella esagerata.
C’ è chi c’ ha la macchinona c’ è chi c’ ha
c’ è chi c’ ha la moglie bona c’ è chi c’ha
c’ è chi c’ ha la fortunona c’ è chi c’ ha
c’ è chi c’ ha è vero c’ è chi c’ ha
ma c’ è pure chi non c’ ha.
C’ è chi c’ ha casa in montagna c’ è chi c’ ha
c’ è chi c’ ha pollo e lasagna c’ è chi c’ ha
c’ è chi c’ ha una castagna c’ è chi c’ ha
c’ è chi c’ ha è vero c’ chi c’ ha
ma c’ è pure chi non c’ ha.
rilassati
sei un poraccio
vivrai come un poraccio
Luglio 17th, 2019 alle 16:03
Ciao Andrea,ci mancherai.
Luglio 17th, 2019 alle 20:13
Nippo! Tu quoque!
Che sei stato “sfrattato” anco te? 😀
A me (mi) fa ridere chi ostenta avvenimenti conviviali per far invidia al prossimo… un po’ come far passare il messaggio “noi si pòle e voi no!”
Ma chissenefrega si pòle pur dire?
Godetévela per i fatti vostri no?… che senso ha comportarsi come e’ bambini che c’hanno i’ pallone di cuoio e “voi no”?
Forse farebbe sorridere il fatto che al contempo del ritrovo dei maschioni del blog, il sottoscritto si accompagnava con una bella figliola più giovane di lui di oltre diec’anni!
Opporcaccia la miseria!…
Ho ostentato pur’io!…
Vabbè… come dice Mario Venuti nella sua nuova bella canzone… in questo caso VALE(va) LA PENA! 😉
http://www.youtube.com/watch?v=BwDOj_umK-Q4
Dedicata a LEI… of course!
L’Antigufo
Luglio 18th, 2019 alle 01:18
Antigufo sono persone importanti dobbiam portar riapetto… imprenditori di successo, musici, saggi, professori, proprietari di tenute e terreni.
Gente felice.
Luglio 18th, 2019 alle 07:00
E giusto per rimanere nel tema della caccia per divertimento…
Ma che cazzo di divertimento è ammazzare a esempio volatili che stanno nel palmo di una mano?
Io posso capire quando uno va a pesca e poi toglie l’amo al pesce pescato e all’infine lo ributta in acqua… vivo!… anche se un amo in una gota o in gola, un dev’essere esattamente un bijoux!… e il pesce un pole nemmen gridare!… 😀
Ma quando tu hai impallinato a dovere un volatile che fai?… che c’hai il bisturi e le pinze chirurgiche e tu gli levi i pallini dal corpo e poi tu lo rilanci per l’aria che pare un colabrodo?…
E quindi ripeto…
Che cazzo di divertimento è andare a caccia PER DIVERTIMENTO?
Ma così, solo per curiosita eh?
L’Antigufo
Luglio 18th, 2019 alle 07:30
Nippo, siam stati tante volte a dirsene di tutti i colori (anche quelli fuori catalogo) ma lascia che adesso ti dica una cosa…
Non ti fare il sangue amaro per così poco… credimi… non ne vale davvero la pena!… 🙂
E’ un po’ come se io ostentassi le miriadi di bellissime donne (e relative figlie) che ogni giorno salgono a bordo della mia auto o del mio minivan (che non sono miei, ma della compagnia per la quale lavoro), o anche il fatto talvolta, che venga invitato al loro tavolo a pranzo, com’è accaduto svariate volte durante tours in luoghi lontani da Firenze, con somma soddisfazione da parte del sottoscritto.
Guarda Nippo, se mai capitassi a Orvieto con relativa consorte o compagna, o amici che si possano definire tali, ti consiglio di andare a mangiare da Maurizio in via del Duomo, a due passi dalla splendida Cattedrale romanica-gotica…
Cibo locale fantastico, ivi compresi cibi a base di tartufo (questo SI che è un divertimento da praticare, così come andare a “caccia” di funghi) e vini di produzione propria, con se vuoi, degustazione di varie tipologie dei medesimi… e tanta gentilezza!
VALE LA PENA!
Buona giornata da un umile autista in giacca e cravatta con l’anima rock.
Per quanto possa contare, ti leggerò sempre volentieri, perché sei schietto e diretto… come il bischero che ti stà scrivendo adesso… come non lo sono taluni che colpiscono con lo “stiletto” del nulla cosmico… 🙂
L’Antigufo
Luglio 18th, 2019 alle 14:39
@ Nippo 105
ti sei scordato “lenzuolai”…già perchè nel CV abbiamo anche quello…
Era giusto per la precisione della tua lista…
Vdz
Luglio 18th, 2019 alle 16:21
Cari Nippo e Antigufo
Esopo scrisse “La volpe e l’uva”, proprio per persone come voi.
In psicologia si chiama Dissonanza cognitiva.
Lapi Dario
Luglio 18th, 2019 alle 16:59
INDOVINA CHI VIENE A CENA…..
Luglio 18th, 2019 alle 17:33
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Luglio 18th, 2019 alle 18:26
Lapi Dario al 109
Le ho dato educatamente del lei.
Adesso faccia in modo che le dia anche del tu.
Saluti.
Gufo L’Anti.
P.S.: Resta il fatto che mentre lei ne parlava abbuffandosi come se non ci fosse un domani, io facevo pratica….
E mi creda… era davvero un piacere “dissonare cognitivamente”… alla faccia sua! 😉
Luglio 19th, 2019 alle 09:35
Mi correggo
nel caso di Gufo Anti, trattasi di Dissonanza Cognignitiva
Lapi Dario
PS: per questo tipo di nick ho il copyright.
Caca il lesso Melo Puppa, che peraltro non significa una pippa.
Luglio 19th, 2019 alle 09:36
PPS: la prossima volta esigo del Voi, mi raccomando.
Lapi Dario
Luglio 19th, 2019 alle 11:55
Sire, Maesta’
Riverenti come sempre siam tutti qua
Sire, siamo Noi
Il poeta, L’assassino E Sua Santita’
Tutti, fedeli amici tuoi.
ah… Maesta’
Prego, Amici Miei,
Lo sapete non so stare senza di Voi
Presto, sedetevi, al Banchetto attendevamo soltanto Voi
Sempre ogni giorno che verra’
Finche Amore e Pace regnera.
Tutti sorridono
Solo il popolo non ride, ma lo si sa
sempre piagnucola
non gli va mai bene niente chissa’ perche’,
Chissa perche perche ecc. ecc. …
Luglio 19th, 2019 alle 13:46
Egregi Signori Dario Lapi e Vostro contrario.
Su quale nick Voi avete il copyright?
Su Melo Puppa in seconda persona o sul suo contrario al singolare?… o sul Vostro nick?… o su Gufo Anti?
E se Melo Puppa non significa una pippa, su cosa dovrei cacarVi il lesso?
Sul fatto che Voi siete Dario Lapi o Lapi Dario, o ancora lapidario?
Dovete scusarmi, ma leggendoVi ho dissonato vieppiù.
Suvvia Lapi Dario, non tevi rende, colo ridi, anche perché poi Vi siete messo intro, in un discorso che nemmeno Vi tangeva, parlandomi di dissonanza cognitiva…
E sti zzi ca lo vogliamo dire?
Salutatemi po Eso.
Tinti dis luti sa
Gufo L’Anti Della Rovere
Luglio 19th, 2019 alle 16:03
Venuta la sera, si mise a tavola con i Dodici. Mentre mangiavano, disse: «In verità io vi dico: uno di voi mi tradirà». Ed essi, profondamente rattristati, cominciarono ciascuno a domandargli: «Sono forse io, Signore?». Ed egli rispose: «Colui che ha messo con me la mano nel piatto, è quello che mi tradirà. Il Figlio dell’uomo se ne va, come sta scritto di lui; ma guai a quell’uomo dal quale il Figlio dell’uomo viene tradito! Meglio per quell’uomo se non fosse mai nato!
Luglio 19th, 2019 alle 18:57
Nippo ha ragione!
Gente felice!… 😀
Basta leggere il 115 e il suo nick!
Ma per carità…
L’Antigufo
Luglio 19th, 2019 alle 21:15
Figlio dell’uomo se ne va, secondo quanto è stabilito; ma guai a quell’uomo dal quale è tradito!”.
Allora essi cominciarono a domandarsi a vicenda chi di essi avrebbe fatto ciò
Luglio 21st, 2019 alle 12:08
-Prima che il pollo canti, tu mi tradirai…
-Il pollo che canta mi piace… lo fa di secondo?
-Prima che il pollo canti, TU mi tradirai!
-E dove canta il pollo?
[Al Traditore – Squallor]
L’Antigufo (direttamente dall’orto del Getsemani)