Un giorno di tregua
In confronto a loro, e soprattutto a uno di loro, Matteo Renzi, che pure esagerava nelle esternazioni e nell’egocentrismo, era un introverso.
Ma ce lo volete dare almeno un giorno di silenzio assoluto, ventiquattro ore in cui non si leggano o ascoltino esternazioni di Salvini e/o Di Maio?
Certo, essere logorroici, esternare ogni giorno su tutto e su tutti paga elettoralmente, essendo la Lega in crescita continua, ma sono convinto che il vecchio adagio per cui il troppo stroppia abbia un suo fondamento e alla fine ci sarà un effetto booemerang
Salvini è ovunque, uno e molto più che trino: è ecumenicamente predisposto verso i media a cui non nega mai un pensiero, a volte neanche troppo articolato, eppure capace di strappare un titolo oppure avanzare spedito nella scaletta dei notiziari.
L’altro prova ad inseguirlo, ma sembra quello che accompagna il più ganzo alle feste di classe e cerca di fare a fatica un po’ di figura, insomma non c’è confronto.
Qui non si discute l’efficacia del Governo, ma si chiede una tregua negoziata di almeno un giorno per rifiatare.
E se poi diventasse un giorno al mese non credo che qualcuno si metterebbe a piangere.
Luglio 8th, 2019 alle 06:54
Fratelli d’Italia
L’Italia s’è desta,
Dell’elmo di Scipio
S’è cinta la testa.
Dov’è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L’Italia chiamò.
Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi,
Perché non siam popolo,
Perché siam divisi.
Raccolgaci un’unica
Bandiera, una speme:
Di fonderci insieme
Già l’ora suonò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L’Italia chiamò.
Uniamoci, amiamoci,
l’Unione, e l’amore
Rivelano ai Popoli
Le vie del Signore;
Giuriamo far libero
Il suolo natìo:
Uniti per Dio
Chi vincer ci può?
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L’Italia chiamò.
Dall’Alpi a Sicilia
Dovunque è Legnano,
Ogn’uom di Ferruccio
Ha il core, ha la mano,
I bimbi d’Italia
Si chiaman Balilla,
Il suon d’ogni squilla
I Vespri suonò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L’Italia chiamò.
Son giunchi che piegano
Le spade vendute:
Già l’Aquila d’Austria
Le penne ha perdute.
Il sangue d’Italia,
Il sangue Polacco,
Bevé, col cosacco,
Ma il cor le bruciò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L’Italia chiamò.
(Evviva l’Italia
Dal sonno s’è desta
Dell’elmo di Scipio
s’è cinta la testa
Dov’è la vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò).
Luglio 8th, 2019 alle 07:13
Renzi e berlusca facevan uguale…. e fanno il gioco delle 3 carte david,..
Luglio 8th, 2019 alle 07:17
Bè se fosse una pausa di 30 giorni al mese io sarei anche più contento. Purtroppo la tecnologia contemporanea permette a queste persone di influenzare e plasmare la vita e le scelte di una parte consistente di popolazione. Quella che era sotto il balcone di piazza Venezia nel giugno del 40 che poi erano gli stessi che accolsero gli americani nel giugno ’44.
Un nemico algiorno è quello che ci vuole. Dall’ altra parte, poveretti, che devono dire? Il vice presidente del consiglio faceva lo steward allo stadio…
Luglio 8th, 2019 alle 07:43
Certo che a te Renzi proprio piace è?
😂
Luglio 8th, 2019 alle 07:51
Un po come dai titoli del calciomercato viola no?
Un saluto
Lucky
Luglio 8th, 2019 alle 08:28
David non condivido niente. I vice premier dicono le cose che fanno così come il segretario dall’altra parte dice sempre che questi sbagliano tutto, dimenticandosi di fare mea culpa. Io ad esempio vorrei sapere tutto ma proprio tutto su cosa è successo in Emilia sull’affido dei minori. Oppure vorrei sapere tutto ma tutto sulla sanità toscana, una volta eccellenza e ora se non paghi neanche una ecografia all’addome fai senza aspettare mesi.
Poi rimango basita a leggere la parte finale del post di the marascon al 3 “dall’altra parte poveretti…..faceva lo steward allo stadio” quanto disprezzo nei confronti di un lavoro semplice ma onesto. Sinceramente sono su un’altra lunghezza d’onda e felice di esserlo.
Luglio 8th, 2019 alle 08:42
@6 Rosetta
Probabilmente sei sulla lunghezza d’onda di Cambridge Analytica.
Siamo passati da una manipolazione parlata (Berlusca, Renzi) ad una studiata sulla base di tendenze, sentiment, algoritmi.
Che poi i due viceministri abbiano sempre lavorato poco è un dato di fatto. E quello che faceva lo steward fa il Minstro del lavoro. Quindi esperienza poca. Sono entrambi dei manipolatori della rete che, come nel caso dei tifosi, esalta ancor più il nulla. La linea, nonostante tutto, è la solita dei predecessori: fare una grande confusione per mascherare il nulla cosmico.
Il problema è che i nostri non hanno un negozio dove andare a fare un Flash Mob per farli andare via…..
Luglio 8th, 2019 alle 08:57
poveri, ma belli. pane amore e fantasia. ma la sanità lombarda o quella siciliana? mi rendo conto che è difficile leggere statistiche. auspico apophis.
Luglio 8th, 2019 alle 09:04
Maraschino io non sono sulla lunghezza d’onda di considerare una persona inferiore o superiore a seconda del lavoro che fa. Mi è stato insegnato a rispettare gli altri sempre e questo ho insegnato ai miei figli e la frase poveretti in fondo ha fatto lo steward se permetti x me, voglio adoperare una parola che va tanto di moda, è razzista.
In quanto a fare, l’ISTAT dice che dopo anni sono aumentati i posti di lavoro per esempio. Mi sembra che quelli che hanno governato gli ultimi trent’anni abbiano lasciato macerie ma si sa chi magari ha la pancia piena disprezza chi l’ha vuota.
Luglio 8th, 2019 alle 09:04
Rosetta ti ha risposto il mio quasi omonimo maraschino.. Niente contro gli steward… Tutto contro i nullologi cosmici webbizzati
Luglio 8th, 2019 alle 09:13
Per quello che ascolto(poco) la politica italiana Salvini mi trasmette più partecipazione reale ai problemi, mentre Renzi più bisogno di protagonismo senza emotivamente essere toccato dai problemi delle persone soprattutto più bisognose. Quanto a Di Maio bo?
Chi più adatto a risolvere e a migliorare l’Italia? Bo?
Luglio 8th, 2019 alle 09:27
credo che sarebbe buon segno se parlassero poco, vorrebbe dire che ci sono meno problemi. invece mi sembra che di cose di cui parlare. al di la di come uno la pensi sui vari argomenti, quello che proprio non mi piace e sono gentile, è l’atteggiamento di gente come maraschino o the marascon che disprezza chi ha votato in un certo modo. caro amico, pensa a votare chi vuoi e se voti il pd hai già i tuoi problemi, ma cerca di rispettare le idee altrui, si chiama democrazia. La favoletta che gli istruiti, gli intelligenti, quelli che hanno capito tutto, siano solo dalla parte vostra è appunto una favoletta che vi cantate e suonate da soli. non avete il minimo rispetto del voto popolare e per voi gli elettori sono considerati svegli quando vi votano e dei rincoglioniti quando votano altri. non va bene. lega e 5 stelle hanno in due una grande quantità di elettori che meritano rispetto e se gli operai votano giallo verde e in confindustria votano pd, fatevi due domande e datevi le risposte. p.s. questo post vale anche se non sei del pd ma voti a sinistra come sicuramente fai.
Luglio 8th, 2019 alle 09:33
8ccp. Non mi interessano le statistiche. I dati sono che fino a qualche anno fa in Toscana si veniva curati e ora no. Perchè?
A domanda ci deve essere risposta non dire ma c’è chi sta peggio. Mentalità di sopportare tutto che io non ho più.
Luglio 8th, 2019 alle 09:51
Premesso che non ho votato nessuno dei 3 (Renzi, Di Maio e Salvini) io non vedo alcuna differenza.
Sono tre aspetti della stessa realtà e dello stesso problema: lo scadimento del livello della politica sempre più verso il nulla contenutistico.
Renzi ci ha ammorbato per anni con le sue sboronate e, a forza di spararle sempre più grosse, si è bruciato da solo.
Salvini è più furbo di Renzi, sa sfruttare a proprio favore gli attacchi personali degli avversari, si è circondato di consiglieri che possono anche contraddirlo (invece Renzi amava gli yesmen) e sa sfruttare al meglio i social media. Ma Salvini, come Renzi, è politicamente il nulla.
Su Di Maio c’è poco da dire: è il nulla come i due precedenti ma sa usare poco anche i mezzi di comunicazione.
In fatto di nulla assoluto aggiungerei pure Zingaretti, uno che riesce a sbagliarne due dicendone una sola. E pensare che pure lui esterna continuamente.
Luglio 8th, 2019 alle 09:51
@9 Rosetta
Nessuno parla di mancare di rispetto a qualcuno. Il dato di fatto è quello: ha fatto solo lo steward. Come centinaia ogni domenica allo stadio lo fanno per guadagnare qualcosa oppure arrotondare. Ma da lì a diventare Ministro del lavoro ce ne corre. L’altro non ha mai fatto altro che il politico.
E i risultati sui posti di lavoro non hanno origine da quanto fatto solo da questo Governo, ma da quanto maturato negli anni. Così come ritengo giusto dare tempo a questo Governo (che non ho votato) prima di contestarlo, almeno tre anni, così valuto il precedente (che ho votato), che nonostante tutto qualcosa ha fatto. Così come prima di valutare Commisso aspetterò il giusto tempo prima di attribuirgli qualsiasi merito o colpa.
Mi sembra solo buon senso, contro la demagogia dilagante.
Luglio 8th, 2019 alle 09:53
@maraschino: farli andare via, per metterci chi?? Quelli di prima? Zingaretti? Ma anche no..
Luglio 8th, 2019 alle 10:03
@9 Rosetta
Nessuno parla di mancare di rispetto a qualcuno. Il dato di fatto è quello: ha fatto solo lo steward. Come centinaia ogni domenica allo stadio lo fanno per guadagnare qualcosa oppure arrotondare. Ma da lì a diventare Ministro del lavoro ce ne corre. L’altro non ha fatto nemmeno quello, solo che il politico.
E i risultati sui posti di lavoro non hanno origine da quanto fatto solo da questo Governo, ma da quanto maturato negli anni. Così come ritengo giusto dare tempo a questo Governo (che non ho votato) prima di contestarlo, almeno tre anni, così valuto il precedente (che ho votato), che nonostante tutto qualcosa ha fatto. Così come prima di valutare Commisso aspetterò il giusto tempo prima di attribuirgli qualsiasi merito o colpa.
Mi sembra solo buon senso, contro la demagogia dilagante.
Luglio 8th, 2019 alle 10:05
In passato abbiamo avuto:
a) ministro della difesa che non aveva fatto il militare (esentato per insufficienza toracica, sembrava il buon Pavarotti);
b) ministro della famiglia….una single;
c) ministro dell’istruzione una…boh, troppo complicato da ricordare;
d)……z) aggiungete a piacere.
Purtroppo certe scelte non le dwcide il popolo.
SFV
Luglio 8th, 2019 alle 10:33
Renzi chi???
Luglio 8th, 2019 alle 10:58
Caro David,
l’errore è tentare di valutare questo governo sotto un profilo politico mentre invece è da valutarsi sotto il profilo cognitivo.
Ciò fatto, ci si siede, ci si asciuga una lacrima e si ordina una birretta.
Luglio 8th, 2019 alle 11:12
E MI RICORDO ANCORA…
quando qualche mese fa, David, facesti nel bel mezzo del Pentasport, un’intervista di una buona mezz’ora a Renzi (mi sembra per presentare iln suo nuovo libro).
Furio Valcareggi restò silente accanto a te in una trasmissione sportiva dove si parlava di Fiorentina.
Valcareggi dopo qualche giorno lasciò la Radio. Motivazione ufficiale: non si sentiva ben utilizzato. Coincidenza?
E MI RICORSO ANCORA…
che si era in campagna elettorale per le comunali anche di Firenze.
La settimana successiva, per cercare di riparare alla par condicio, stessa intervista, sempre nel mezzo del Pentasport a Marcheschi, candidato a Palazzo Vecchio per l’opposizione.
Stavolta, non essendoci libri da presentare, sugli amarcord viola, ma ormai la frittata era stata fatta e bisognava cercare di riequilibrare la situazione.
Il Blog è tuo (il Pentasport anche) e sei libero di parlare di quello che vuoi, come noi di rispondere in modo civile e senza offendere nessuno.
Io resto sempre dell’opinione, la stessa tua di una volta (ma cambiare idea non è vietato), che nella Fiorentina la politica non dovrebbe entrare mai.
Solo non ricordo una così frequente vena politica e polemica quando al Governo nazionale c’è stata negli anni la forza politica che tu preferisci.
Ma fose mi sbaglio io.
E forse abbiamo due idee diverse sul giornalismo, anche se lo dico da profano, facendoio tutt’altra professione.
Alessandro da Vada
Luglio 8th, 2019 alle 12:02
metterebbe ?
Risposta
Meglio
Grazie
Luglio 8th, 2019 alle 12:16
rosetta, le statistiche sono fondamentali per capire. riguardo alla sanità evidentemente viviamo in due toscane diverse. per il resto sono d’accordo con aleB, tracotanti tutti e tre, ma dietro il video niente.
Luglio 8th, 2019 alle 12:21
l’unico partiro serio ed onesto sono i 5s,alle politiche presero tanti ,tanti voti.
Poi alle europee visto che non sono riusciti a mantenere le promesse fatte,hanno restituito ben 4 milioni di voti.
L’onestà li contraddistingue.
Luglio 8th, 2019 alle 12:30
Boh… ieri renzi ce l’aveva con minniti, l’altro ieri con zingaretti, il giorno prima ancora lui ed Agnese hanno querelato dagospia, ecc..
Nel mezzo poi non ci facciamo mancare neanche qualche dichiarazione del babbo..
Boh.. più che una opinione a me pare tifo.
\Ale/
Luglio 8th, 2019 alle 12:40
Rosetta rispetto tutti ma esprimo opinioni…. che sono incredibilmente vicinissime a quelle di Ale b.
Cosa c’entra mancare di rispetto con le competenze?
Luglio 8th, 2019 alle 12:45
Oh, ma che bomba t’hai Sergente Garzia???
😂😂😂😂😂
Luglio 8th, 2019 alle 13:04
Caro Direttore, dopo averti letto mi sovvengono alcune amare e parziali considerazioni.
Nel nostro paese le difficoltà ed i limiti sono molteplici. Annose le problematiche di una repubblica che stenta ancora ad avere una coscienza comune, che è Stato più per definizione che per costituzione…
Le mie idee politiche sono abbasta chiare, non ho mai avuto tessere di partito e cerco di valutare la sostanza più che la forma. Ho criticato aspramente Renzi quando ho visto che si circondava solo di uomini soldato e sceglieva di forzare la mano con una riforma costituzionale sbagliata nei modi e nella sostanza, sfasciando un governo che stava iniziando a fare cose positive. Oggi, mi sento lontano anni luce da chi fomenta l’odio per chiunque sia indifeso e/o diverso, che altera la realtà di un fenomeno storico ed inarrestabile quale quello delle immigrazioni; che ferma le barche di qualche ONG e non vede le centinaia di migliaia di giovani italiani che scappano dalle nostre terre… Non ho fiducia e stima di Ministri che fanno la pubblicità alla barilla e alla nutella. La guerra non si fa ai disperati in mare, ma ad un sistema di tassazione internazionale iniquo che permette alle grandi industrie di pagare tasse irrisorie mentre i comuni cittadini sottostanno a pressioni fiscali sempre più alte… Non assolutamente contrario ad una tassa piatta, vorrei invece che dopo decenni si attuasse un reale criterio progressivo delle imposte come previsto in Costituzione…
Vorrei che qualche governo si accorgesse finalmente che il sub-appalto deve essere vietato, altrimenti il malaffare continuerà a prosperare nelle opere pubbliche…
Vorrei che si facesse la guerra all’inquinamento ed al consumo del pianeta, perché è la vera emergenza dell’umanità intera… ed invece…
Saluti
Luglio 8th, 2019 alle 14:30
CAPITANO:
Che c’è che non va? Che c’è che non va? Quanti ne sono arrivati in tutta Europa da gennaio a luglio?
ATTENDENTE:
36000 capitano.
CAPITANO:
36000? Ma che state scherzando? 36000 noi non gli vogliamo!
ATTENDENTE:
Capitano ma in Italia solo 2500 circa.
CAPITANO:
Come? E gli altri dove?
ATTENDENTE:
Tutti tra Spagna e Grecia e qualcosa in qua e in là.
CAPITANO:
Ma state scherzando? E come fanno? Non li capisco questi paesi arretrati che non hanno ancora capito come si tratta con questi negr…. neri morti di fame. Bisognerebbe insegnargli a stare al governo.
ATTENDENTE:
Capitano ma diciamoci la verità tra noi, il governo dell’Italia non si basa sulla lotta ai negr… neri che scappano da guerre e pestilenze, che sono abbagliati da un mondo migliore e che poi si ritrovano a vendere perline sulle spiagge. I problemi dell’Italia sono altri.
CAPITANO:
Non cominciare a fare discorsi da
ong, quelli gli farebbero entrare tutti.
ATTENDENTE:
Ma capitano quelli che entrano con le Ong sono un numero risibile rispetto a quelli che entrano per fatti loro.
CAPITANO :
Sshhh, non dire queste cose che poi la gente non ha più paura ed io come faccio ad andare in giro per l’Italia tutto spesato e con un cambio al
giorno offerto dalle forze dell’ordine.
ATTENDENTE:
Anche quelli capitano cominciano a mettersi di traverso, hai sentito il capo del sindacato della polizia di stato? Ha cominciato a dire che loro
non sono al servizio dei giochini del governo, che sono al servizio dello stato, che i crimini ed i reati non sono in crescita da tempo e che quindi non approvano tutto questo terrore che viene instillato nel popolo dal governo.
CAPITANO :
Che stiano attenti loro perché la polizia fa capo al ministro dell’interno, e quindi è lui che decide che fare. Che è poi questa storia dello stato? Io decido e finché la gente continua a credermi che mi frega, io dico tre o quattro boiate a caso poi se provano a dire la verità io la combatto con qualche bugia. Tanto la gente preferisce credere a quello che gli viene detto piuttosto che affaticarsi con ricerche ed uso stressante del proprio cervello
ATTENDENTE:
È vero capitano, tanto non vanno a controllare e di sicuro non usano il cervello per farsi un’ idea comprovata, quindi che ce ne importa.
… su capitano si metta in posa, un’ altra bella foto e mi raccomando un bel bacio al rosario che almeno gli pigliamo tutti.
CAPITANO:
hai visto anche quelli? Il loro capo continua a dirmene di tutti colori ma preferiscono credere a me, del resto lui parla di altruismo, amore per il
prossimo, rispetto per l’ altro…. non ha proprio capito niente, se vuole consensi e gente che la domenica va da loro deve parlare di roba meno
impegnativa, di concetti semplici tipo ‘aiutiamoli nol loro paese’, che poi non vuol dir niente ma serve a ripulire le coscienze di questi benedetti ipocriti degli italioti.
…. ovvia su capitano la facciamo questa foto o no?
Luglio 8th, 2019 alle 14:32
E’ tipo il calciomercato…
Avvisate Pedullà che questa è la terza settimana decisiva per Veretout.. hahahahahhahahahah
Luglio 8th, 2019 alle 15:28
Ha ragione Beppone, la colpa di tutta questa deriva è della stampa.
Salvini è ovunque per colpa di chi gli dà visibilità.
Si deve inseguire il click facile, l’audience televisiva e siccome Salvini è un fenomeno da baraccone allora tira
Luglio 8th, 2019 alle 15:49
Beh David puoi sempre leggerti la lettera di Gaetano Insinna all’on. Orfini……
Luglio 8th, 2019 alle 15:56
a parte il fatto che non ci vedo niente di strano se in una trasmissione sportiva a volte capita un’intervista a un politico(e il padrone di casa sarà padrone appunto di intervistare chi vuole!).
in ogni caso renzi è vero esternava tanto,ma il 99% delle volte erano cose politiche,e non mi sembra comunque che raggiungesse la quantità di salvini;il fatto è che questo ci sfrantuma i cosiddetti ogni due per tre dicendoci anche tutte le spisciacchiate tipo il menù della colazione,la passeggiata con la fidanzata,commenti sul vincitore di sanremo….
sarà che io sono giurassica,ma da un politico -pur dialogando con i cittadini,ci mancherebbe- preferirei che mi parlasse di cose più serie o più in generale tenesse un profilo più basso
Luglio 8th, 2019 alle 16:01
Risiedendo nel Veneto, contesto in cui un elettore su due vota Lega, devo dirvi che questa operazione di bombardamento mediatico prima o poi si esaurirà e vi sarà l’effetto boomerang poichè molti voti captati da Salvini sono queli di imprenditori che aspettano provvedimenti su infrastrutture, su cantieri e su una serie di situazioni (vedi alla voce autonomia) che non potranno a lungo essere coperte dagli annunci aventi quasi esclusivamente ad oggetto la questione migranti. In poco più di un anno si è fatto nulla o poco più in attesa delle Europee ma ora il tempo viene a scadere e le cambiali firmate da Confindustria e dalle associazioni di commercianti e imprenditori non sono in bianco.
L’aspeto mediatico serve a distogliere l’attenzione dalle difficoltà (oggettive) e dall’incompetenza (soggettiva). E’ una strategia che, come scrive David, per ora sta pagando ma, a lungo andare, rischia di rivelarsi controproducente se non seguita da fatti concreti.
Detto ciò, credo convenga ai rappresentanti del governo il clima di disinteresse e di poca attenzione alla politica che sta prendendo sempre più piede poichè, in una simile situazione, è più agevole governare con la propaganda…
Luglio 8th, 2019 alle 16:22
Iena,
cerco di seguire tutti gli sport. Il rugby non è il mio preferito ma mi è capitato e mi capita di seguirlo.
Personalmente, non rientro tra coloro i quali ne apprezzano ogni aspetto e che contrappongono la presunta virtuosità e lealtà del rugby alle “porcherie” del calcio. Ho avuto modo di constatare che, da quando girano molti soldi, anche il rugby non è immune alle criticità di altri contesti. Gli stessi rugbisti di alto livello, negli ultimi anni, sembrano molto più simili ai calcitori quanto ad atteggiamenti.
Insomma, non riconosco al rugby quella mistica che gli si vuole forzatamente affibbiare.
Diverso discorso a livello giovanile ove mi sembra uno sport molto formativo.
Aggiungi poi le continue delusioni per gli sprechi a livello federale e una certa ritrosia verso la cosidetta “bellezza del terzo tempo” e dell’incontro tra tifosi, avendo assistito a scene di ubriachezza imbarazzante che non capisco cos’abbiano da spartire con concetti come la lealtà e l’aggregazione tanto in voga nell’ambito della palla ovale.
Tecnicamente parlando, è una disciplina che sconta tanta (troppa) sperequazione tra il livello top e i livelli più bassi.
Ad alti livelli è particolarmente spettacolare; a livelli inferiori, viceversa, non riesce ad appassionare grandi platee perchè sconta problematiche strutturali, tecniche e anche di conoscenza delle regole che, al netto di qualche appassionato, ancora non sono state superate.
Credo che il decennio 2007-2017, abbia rappresentato un’occasione persa di crescita per il nostro movimento e temo che oggi la distanza con le nazioni migliori sia purtoppo destinata a crescere. Se quel calcio piazzato contro la Scozia alla coppa del mondo 2007 fosse entrato, forse staremmo parlando di un’altra storia ma dopo la generazione dei Dominguez, dei De Rossi, dei Troncon non ho visto quel percorso continuativo di crescita che era lecito attendersi.
Viceversa, ho visto molte copertine, molte comparsate televisive da divi, molti atteggiamenti fuori dal campo che non hanno fatto onore ai nostri protagonisti.
Purtroppo, ad alcuni di questi ho assistito di persona.
Luglio 8th, 2019 alle 17:50
La politica oggigiorno e’ diventata show, e chi meglio sa sfruttare i social raccoglie consensi. Purtroppo molti ci cascano e cosi’gli imbonitori primeggiano, si sono creati0 nemici da sconfiggere, come Wanna Marchi, con i suoi prodotti fasulli prometteva di sconfiggere i segni dell eta.
com’
Luglio 8th, 2019 alle 18:58
23 CCP Evidentemente per tua fortuna di recente non hai avuto bisogno né di farti analisi particolari o subire interventi chirurgici o non hai avuto un anziano (più di 80 anni) da ricoverare, comunque sono contenta per te se questa sanità, così diversa da quella di alcuni anni fa, ti piace. Ti auguro di non doverti mai ricredere perché le cose vissute sulla propria pelle sono sempre diverse di quelle vissute dagli altri e soprattutto se nella statistica finisci nella parte negativa e quindi non sarà più un dato statistico ma un disagio patito in prima persona.
Luglio 8th, 2019 alle 20:48
Sempre Presente
Un paese che onora la bandiera solo per la vittoria di un mondiale di calcio, che non conosce il proprio inno nella sua formula completa, nel 90% dei suoi cittadini, che volutamente ha il tasso più alto di rinuncia della scuola dell’obbligo, pretendi che possa giudicare i suoi rappresentanti politici?
le varie formule dell’inno di Mameli, che in realtà si chiamerebbe “il canto degli italiani”
scritto da Goffredo Mameli e musicato da Michele Novaro, fu un canto molto in voga nell’era risorgimentale e parlava in realtà della profonda divisione del nostro stivale.
bene la bomba, come la chiami tu, è solo l’analisi di una realtà di differenze reali, culturali, sociali e linguistiche, mai saturate nel tempo, che trovano nelle forme di protesta di Salvini un fondo di verità da nord a sud.
Forse l’unico modo per unire l’italia, sarebbe proprio ridurre in tanti stati federali\regionali la nostra amata italia, con ogni regione stato, con conti, leggi e vincoli territoriali totalmente separate una dall’altra, non perchè la lega spinge per il secessionismo, ma perchè in realtà l’Italia non è mai stata realmente una sola nazione e un solo popolo, se non per i mondiali di calcio
Luglio 8th, 2019 alle 21:43
Chi non fa è sempre il meglio. Fin quando poi fa.
In ogni campo. Per esemoio
Immaginate Corvino che vende Lafont prima di accertarsi delle intenzioni di Dragiwsky?
Luglio 8th, 2019 alle 21:54
Io dico solo che il fatto più grave dopo la caduta del Ponte Morandi è stato scientemente offuscato da molti giornali e da tante tv, a favore dei soliti avvenimenti in mare.
Roba da urlo bambini rubati alle famiglie, ma vi rendete conto, avete x un istante provato a metttervi al posto del genitore??rubati legalmente e lasciamo fare il perché
Lapidarli in piazza, uno per uno senza pietà
Ma che mondo di merda è??
E non se ne parla nemmeno
Mavvaffanculo
Vdz
Luglio 8th, 2019 alle 22:34
@Alessio Rui
Personalmente amo il rugby come il calcio, lo trovo uno sport bellissimo proprio nel gesto, quando la palla è in gioco non c’è sport che riesca a dare quelle emozioni e quello spettacolo.
Devo confessarti che negli ultimi tempi effettivamente si notano gesti che potrebbero prendere una brutta deriva ma ancora non si può parlare di vicinanza al calcio.
I valori sono quelli che un gioco basato sullo scontro fisico può dare, cioè lì non ci sono sotterfugi vinci se sei forte, nel rugby la squadra più forte vince 999 volte su 1000.
C’è un altro aspetto da tenere di conto che è l’arbitraggio, ho visto arbitri che hanno giocato per una squadra arbitrare quella stessa squadra, cosa questa che se capitasse nel calcio… apriti cielo. Altra differenza che il campo ed i valori esprimono è quella, che sicuramente conoscerai, riguardante la contestazione che un giocatore può fare ad un arbitro, perché se un giocatore contesta l’arbitro l’intera squadra riceve una punizione perdendo 10 mt. Poi quante volte si assiste a zuffe che poi finiscono con una stretta di mano ed una birra insieme.
Hai ragione quando parli di livello, nel senso che nel rugby esiste una specie di élite, le squadre più forti non si scontrano con quelle più deboli e se capita lo fanno con le seconde linee. Alla base di questo atteggiamento esiste l’idea del rispetto dell’avversario, nel senso che l’avversario si rispetta dando il massimo in campo e se la Nuova Zelanda giocasse con il Messico (per assurdo) finirebbe 200 a zero, questo meccanismo è un po’ cambiato dall’inizio dei mondiali (1987), ma poi si vede che alla fine arrivano sempre le stesse.
Ti devo dire che io seguo il Rugby quasi esclusivamente come gioco, tutto il contorno non lo vivo perché a me piace il gesto che il rugbista produce in campo.
Per quanto concerne il nostro movimento non si può parlare di grande spettacolo né di grande competitività, tanto è che gli inglesi ci vorrebbero fuori dal sei nazioni ma non credo ci riusciranno per un discorso economico.
Ti confesso anche che io seguo quasi esclusivamente il rugby dell’emisfero sud che è un altro sport rispetto a quello europeo, anche se ultimamente tante stelle del sud vengono in Europa per beccare un bel po’ di soldi e magari dopo un paio di anni tornano nel loro paese.
Educativamente il rugby è senza dubbio uno dei migliori sport e lo è anche perché il suo sviluppo è per lo più anglosassone. Mi spiego meglio; il rugby da noi non vive delle stesse emozioni di cui vive in Inghilterra, o in Nuova Zelanda semplicemente perché siamo popoli diversi ed anche l’approccio allo sport è diverso. Lì sono educati diversamente, l’esempio della fila da rispettare sempre basta e avanza.
Ultima questione di cui voglio parlarti è la capacità di autocontrollo e di rispetto delle regole, prova a pensare cosa succederebbe in uno sport di scontro come questo se i giocatori non si controllassero, minimo verrebbero fuori un paio di morti a partita.
Ti saluto e ti ringrazio è un piacere scambiare pareri con te.
Iena
Luglio 8th, 2019 alle 23:30
Grande, David.
Speriamo che si avveri quello che hai scritto.
Semmai invece di un giorno al mese di tregua, facciamo uno alla settimana.
Luglio 9th, 2019 alle 00:20
Con il web imperversano i cantastorie prima Renzi ed ora Salvini e Di Maio.
I 2 vice capi propaganda ci hanno raccontato che se ne fregavano della procedura di infrazione e intanto Conte il professore si è barcamenato e con l’altro professore Tria ha rimesso i cocci a posto con 8 miliardi di tagli alla sanità che sta tanto a cuore a Rosetta e alla scuola.
Governano da 1 anno, hanno fatto un po’ di danni con annunci senza senso che ci sono costati qualche miliardo di interessi, ma non toccano i privilegi veri in un Paese dove la disuguaglianza impera e quando fanno provvedimentini come Reddito di Cittadinanza e Quota 100 li fanno a debito di tutti per poi fare tagli Lineari.
A chi pronostica una durata breve del consenso si sbaglia di grosso perché non prenderanno mai decisioni impopolari e Salvini e Di Maio non faranno troiai come B e non raccontano solo il bello ed il positivo come Renzi.
Luglio 9th, 2019 alle 06:58
Rosetta e Sergente Garzia al 37 e al 38
I vostri interventi raccontano la VERITA’ di chi vuole REALMENTE VEDERE le cose come stanno.
Per quanto possa contare, vi faccio i miei più sentiti complimenti.
Un saluto a entrambi.
Marco
Luglio 9th, 2019 alle 07:37
Forse qualcuno, durante i precedenti governi non ha vissuto in Italia, quando il più chiacchierone dei social-propaganda-presidenti del consiglio, faceva pagare agli italiani centinaia di migliaia di euro inutilmente, per erogare la “pigione” di un mega-aereo privato, che serviva quasi esclusivamente per scorazzare se stesso e le proprie manie di grandezza e i vari “compagni di merende” in posti incantevoli del globo, che nulla avevano a che fare con le chiacchiere virtuali che ogni giorno venivano da egli perpetrate in rete.
Forse qualche mio concittadino, non ha ben chiara la situazione della nostra amata Firenze di questi tempi, dove i ratti banchettano a cielo aperto in luogo dei cassonetti che non vengono disinfettati da mesi e mesi, tant’è che è stata creata una pagina FB di protesta, per non parlare della sanità.
Forse qualcuno non si rende conto, che con tutti i soldi che son stati raccolti (oltre 1 milione e 400.000 Euro) per pagare la difesa di una fuorilegge di famiglia ultraricca che gioca a fare la salvavite, SALVANDOLE IN CASA D’ALTRI e che ha tentato di speronare una vedetta della Finanza Italiana infrangendo le leggi del nostro Paese, si risolvevano direttamente nei Paesi interessati, i problemi di tante persone, senza bisogno di sbarcarle clandestinamente e forzatamente nei nostri porti.
L’Antigufo
P.S.: Avevo già scritto un post corredato da due video, ma evidentemente era troppo crudo e avverso a certe radicate idee politiche… spero che almeno questo venga pubblicato, nel rispetto della libertà di opinione.
Grazie.
RISPOSTA
Io queste cose non le sopporto: nessuno ha mai censurato niente!
Sempre a pensare male, il post non è mai arrivato
Luglio 9th, 2019 alle 08:09
X Zachini al 40: concordo!
Luglio 9th, 2019 alle 08:33
Auspico 364 giorni di tregua all’anno (365 giorni negli anni bisestili).
Premesso che non ho votato, e non credo proprio che cambierò in futuro, i tre porcellini,in mezzo a molte considerazioni che condivido ho trovato interessante il riferimento alle ingenerose critiche rivolte a Minniti con la stessa classe da chi raccomandava di stare sereno, una vera porcata.
Si ai blogger tifosi…della Fiorentina. SFV
Luglio 9th, 2019 alle 08:46
Rosetta. non è così e non risponderò più, perché questa polemica non mi appassiona. Da tempo guardo con distacco quello che succede nel mondo (anche se questo in qualche modo mi rende complice). Il problema italiano è che la massa (categoria sociologica) viene imbevuta di propaganda, facilmente. Il bellimbusto dei ministroni, magistratoni, professoroni, si affanna a propagandare la “falsità” di qualunque cosa abbia basi serie e riscontrabili. Basta un’invettiva su facebook e un tweet che c’è subito chi lo riprende e lo rende “vero” per moltiplicazione (esistono apparati governativi in paesi “amici” preposti). Su queste basi, per esempio l’ incapacità di leggere una statistica, si basa il consenso. Continuate così fatevi del male.Io che conosco evito. Che dire se non “bacioni”.
Luglio 9th, 2019 alle 08:47
I miei complimenti a te Antigufo, finalmente qualcuno che vede quello che vedo io, come anche Zachini. Ero scoraggiata ho pensato ma chi ne lo fa fare di scrivere quando nessuno si accorge del degrado di Firenze, degli scandali vari Careggi, Università, CSM, affidi illegali. Sanità solo se hai soldi, lavoro solo se conosci, partito politico che non vuole salari più alti, partito che ha fatto ricorso per i vitalizi tagliati (per fortuna ricorso respinto). Nessuno che si sdegna per il fatto che nostri uomini al nostro servizio abbiano rischiato la vita.
Luglio 9th, 2019 alle 09:22
ma a nessuno di voi super intelligenti che non vi fate imbecherare dalla propaganda a differenza della maggioranza di coglioni che secondo voi popola l’Italia, viene il dubbio che forse Salvini ha successo perchè parla di problemi veri che preoccupano le persone nella loro vita reale? non vi viene in mente che forse a chi vive in certe zone e si lamenta quando gli viene risposto che ha una percezione sbagliata della vita perchè i numeri dicono altro, questo si possa anche un attimino incacchiare e seguire chi almeno parla dei suoi problemi? non vi viene in mente che chi abita vicino ad uno stabile occupato dagli spacciatori neri tipo quello a Roma dove hanno massacrato una ragazza e dove non si sa neanche cosa succede, si possa un attimino irritare quando sente parlare qualcuno che dovrebbe essere di sinistra che dal suo attico sproluquia insistendo per portare in Italia altri clandestini? non vi viene in mente eh? forse siete troppo intelligenti.
Luglio 9th, 2019 alle 09:33
SERGENTE GARCIA,
l’inno di Mameli lo ha fatto conoscere soprattutto il calcio con le telecamere che inquadrano le bocche dei calciatori per scoprire se lo cantano o meno.
Più grave, a mia parere che la stragrande maggioranza dei cittadini non conosca nemmeno superficialmente la costituzione o almeno i principi fondamentali. Qualche anno fa le iene furono stoppate perché mostravano che gli stessi parlamentari balbettavano o facevano scena muta sull’argomento.
E mentre una calciatrice Italiana di colore recita l’articolo 3 della costituzione , che tratta di temi come i diritti civili e il dovere di lavorare per poterli applicare compiutamente, davanti al presidente della repubblica, una ditta comunica ad un vettore di merci di non mandare più autisti di colore.
Un popolo consapevole come l’italiano, che è un melting pot storico, ha la sola risorsa dell’identità culturale.
Luglio 9th, 2019 alle 09:36
Antigufo
Quanta demagogia nelle Tue parole.
Le stesse di chi oggi ci guida, sulla base delle tendenze e non su quello che serve.
Fortuna, e lo dico senza ironia, che c’è un Presidente del Consiglio che lavora nell’ombra e tampona le falle che gli creano dintorno degli inetti. Che però vengono seguiti da un popolo bue a cui piace solo sentirsi dire ciò che lo esalta. Ma questo è il Paese dove fanno tendenza la D’Urso, la Cuccarini, Sgarbi.
Luglio 9th, 2019 alle 10:05
Per David.Guetta
Viste le tue parole di risposta, mi scuso con te pubblicamente.
Un saluto.
Marco Ciulli
RISPOSTA
Nessun problema: rimanda e ovviamente pubblico, ciao
David
Luglio 9th, 2019 alle 10:18
Uno che sottopaga i propri dipendenti e che ce l’ha coi turisti e da di popolo bue a coloro che non ne possono più del falso buonismo, non merita risposta al di fuori di quanto appena scritto.
Un sentito e orgoglioso MUUUUUUU a lui e a quelli della sua fattispecie, che trovano molto facile pontificare dai loro orticelli ben curati.
L’Antigufo
Luglio 9th, 2019 alle 10:28
Concordo in pieno, se poi fosse una volta semestrale…meglio ancora. Tanto più, ma che dicono Franco e Ciccio?
Luglio 9th, 2019 alle 10:52
@SergenteGarzia n. 38
Hai espresso alla perfezione quello che è anche il mio pensiero. Con il ritorno in auge del sovranismo si fa un gran parlare di concetti come popolo, cittadini, amor di patria, che secondo me non si applicano e non si adatteranno mai all’Italia, proprio perchè come dici siamo profondamente divisi e diversi, culturalmente socialmente ed economicamente.
L’unica cosa che ci accomuna da nord a sud è il senso di scontentezza nei confronti dello “Stato”, un’entità astratta che deve proteggerci da qualsiasi possibile evento negativo, fornirci casa e lavoro o sostentarci se non ne abbiamo i mezzi, garantire piena efficienza di tutti i servizi di pubblica utilità, e via dicendo. Siamo tutti d’accordo sul fatto che l’entità “Stato” non funziona a dovere, peccato che appena ne abbiamo la possibilità facciamo di tutto per togliere risorse alla suddetta entità, come se fosse una vacca da mungere.
La classe politica attuale e recente, fanfarona, incoerente, ignorante ma convinta di esser furba, rispecchia perfettamente questo sentire comune.
Filippo da Prao
Luglio 9th, 2019 alle 11:06
Razdeganne,
concordo con te, Salvini ha successo perchè parla di quelle cose e dice ciò che la gente vuol sentirsi dire. Il problema è che parla, parla, parla e, come ho scritto testè, per ora questa stategia gli porta consenso (in particolar modo nella mia terra, Veneto-Nordest) ma prima o poi dovrà rendere conto dei fatti e lì, amico mio, potrebbe cascare l’asino perchè, per oltre un anno, decisioni importanti non ne sono state prese, in attesa dell’esito delle Europee con la maggior parte dei decreti e dei provvedimenti legislativi che è stata corredata dalla dictura “salvo intese” che, di sicuro, non aiuta la percezione delle norme, non sapendo come verranno successivamente ratificate. Alla lunga, temo anche io l’effetto boomerang. Un conto è dire che i migranti non devono sbarcare (ricevendo consensi ed appalusi) altra cosa è appurare che i rimpatri sono molto difficioltosi nell’epoca salviniana. Un conto è dire (prendendo applausi) che Autostrade è un’associazione a delinquere, prima ancora che vengano celebrati i funerali delle vittime del Ponte Morandi, altra cosa è conoscere la procedura per una revoca annunciata, senza nemmeno sapere come dev’essere dichiarata giuridicamente. E potrei andare avanti per ore…parlandoti della sicurezza, di cui la Lega da un decennio fa un cavallo di battaglia, per poi accorgersi che i delitti più efferati nelle abitazioni spesso vengono commessi in comuni con amministrazioni leghiste (non per colpa loro chiaro ma, semplicemente, perchè comuni con un reddito medio più elevato)…
Di sicuro, l’alto tasso di astensionismo e disinteesse alla vicende politiche e pubbliche avvantaggia chi utilizza una simile strategia (ed in questo i complimenti a chi cura la comunicazione di Salvini sono doverosi) ma i buoni governi traggono spesso matrice dalle scelte impopolari. Troppo facile acquisire consenso solo con gli slogan….
Un caro saluto.
Luglio 9th, 2019 alle 11:27
Iena,
gli Inglesi ci vogliono (giustamente) fuori dal sei nazioni perchè non portiamo competitività. Come s enon bastasse, finito l’effetto novità dell’evento, da tre anni all’Olimpico si notano posti vuoti durante le partite.
Ripeto, quando siamo entrati nel 6 nazioni, eravamo ad un livello più vicino alle altre 4 di qaunto siamo ora e, con la Scozia, ce la giocavamo. I Giovannelli, i Dominguez, i De ROssi, i Troncon, abituai a giocare al massimo contro la Romania in coppa europa hanno trascinato con il loro orgoglio la nazionale ed il movimento in un altro mondo. Chi ne ha preso il posto sul campo, probabilmente mal guidati dalla Federazione, non è stato degno di loro. Oggi il gap è molto più evidente. Siamo cresciuti ma gli altri crescono molto di più. Ci siamo persi e ci siamo arenati nei luoghi comuni secondo cui nel rugby conta il contesto e non il risultato, conta la lealtà e la correttezza ecc. Questi principi sono sacri ma lo sono in ambito dilettantistico; negli ultimi anni, invece, nel rugby italiano di alto livello han cominciato a girare tanti soldi ed è stato uno sperpero continuo. Oramai nemmeno con la Scozia in casa teniamo botta.
Risiedo a San Donà di Piave, ove il rugby è stato per anni (e per certi versi lo è tuttora) lo sport di rfierimento insieme alla pallacanestro. Ricordo due semifinali scudetto negli anni 80-90 con i sudafricani Starsky e Arterton, la città e i giocatori erano un tutt’uno… Pensa che la mia prima vertenza giuridico sportiva l’ho vinta per un rugbista, fecendo giurisprudenza perchè per la prima volta veniva indennizzato il danno da perdita di chance. Per cui ho vissuto molti aspetti della palla ovale…
Oggi fatico a ritrovare un nesso di coerenza nel mondo rugbistico italiano.
Sicuramente giocato ad alti livelli è sport meraviglioso,
Quanto ai dieci metri di penalizzazione, anche nel calcio chi protesta dovrebbe essere ammonito…Certo, vi sono meno proteste, questo è innegabile ma altrettanto innegabile è la tendenza a modificare gli atteggiamenti storicamente rugbistici.
Mi fanno tenerezza le telcronache di Munari che cerca di far vedere il bello per noi anche dove non c’è…
Giochiamo il 6 nazioni in uno stadio che è quanto più lontano dal rugby ci sia…
La gente per vedere le mischie deve guardare il tabellone (e se sei lontano da questo non le vedi nemmeno lì)….
Ps, Credo che nell’organizzazione del 6 nazioni siano davvero pentiti di averci ammessi…
Luglio 9th, 2019 alle 11:32
Alessio rui, hai ragione è giusto quello che dici, ma se Salvini prova a cercare di limitare il fenomeno dei clandestini e i primi a mettergli i bastoni tra le ruote sono giudici e parlamentari di parte avversa che pur di fare un dispetto a lui farebbero entrare tutta la popolazione dell’Africa in Italia, capisci bene che è logico che Salvini aumenti i consensi. Purtroppo in Italia si tifa la propria parte politica come se si parlasse di calcio, sono sicuro che a molti è dispiaciuto che l’Europa non abbia avviato la procedura di infrazione ai danni dell’Italia e sinceramente trovo stupidi quelli che esultano ad ogni sbarco rinfacciandolo a Salvini. Il problema dei clandestini è dell’Italia, non di Salvini. Ed è ovvio che il problema non è tanto negli sbarchi quanto nel dopo, perchè non si sa questi chi sono, è difficile rimpatriarli, se si presentano a Ventimiglia i francesi buonissimi gli sparano, qui lavoro non c’è e questi o vanno a fare gli schiavi o i delinquenti. se questa è accoglienza.. è chiaro che Salvini da solo non può risolvere questo problema, ma almeno lo considera e ci prova. gli altri impartiscono lezioncine, se ne sbattono di tutto e a volte ci guadagnano pure.
Luglio 9th, 2019 alle 11:33
Ho passato il fine settimana a Roma e devo dire che erano anni che non vedevo la città pulita come in questi periodi sia in centro che in periferia,cassonetti in abbondanza tutti di ultima generazione,operatori ecologici a tutte le ore che provvedono alacremente a togliere dalla strada foglie e cartacce..non ho visto ne una pantegana ne tanto meno un vituperato gabbiano a beccare nell’immondizia che non c’è.
Tutto merito della bravissima sindaca Raggi che sicuramente alle prossime elezioni comunali stravincerà a furor di popolo.
se non ci credete,andate a Roma e vedrete con i vostri occhi.
quello che ci fanno vedere di sconveniente su Roma alle tivvù, sono dei filmati taroccati e di parte.
Luglio 9th, 2019 alle 11:55
È psicologia. Per comprendere il mondo bisogna capire come ragiona la mente delle persone. Quali meccanismi subentrano a determinati stimolo ripetuti nel tempo. Il gioco delle percezioni individuali e collettive. Si fa uno spostamento dalla realtà alla funzione con atteggiamenti vittimistici che tanto hanno successo tra la frustrazione popolare, ma I problemi reali del paese non vengono toccati da nessuno e ci vedono in basso in tutte le classifiche internazionali(burocrazia, giustizia, produttivita, produzione industriale, scolarizzazione, demografia). Affrontare questi problemi significherebbe perdere consenso interno, nessuno vuole. Salvini e di Maio sono una foglia di fico sui problemi italici certificati da PIL asfittico.
Luglio 9th, 2019 alle 12:17
@ maraschino: illuminaci, per chi hai votato per poterti permettere di dare di bue al popolo?
No…sai….non vorrei fossi un dalemiano di ferro, di quelli che definiscono “coglioni” coloro che non votano come te.
Luglio 9th, 2019 alle 13:07
Razdeganne,
faccio un esempio: due giorni fa, il ministro della difesa Trenta ha dichiarato che la scelta di Salvini di togliere le navi militari dall’Adriatico comporterebbe magior facilità di sbarchi e di intervenismo delle Ong (sempre ammesso che questo sia un reato).
Il buon Matteo, nella mattinata di ieri l’ha definita una nervosetta che da ministro delle difesa deve pensare a difendere (e, aggiungo io, a non rompergli le scatole).
Ebbene, ieri pomeriggio, è stato concordemente deciso di far tornare le navi militari a presidiare la zona degli sbarchi. Da un punto di vista delle scelta e delle (in)competenze dimostrate, Salvini ha dovuto soccombere ma, grazie alle sue dichiarazioni forti, nell’immaginario di alcuni (molti) è stato lui a vincere la querelle con il ministro (mi rifuto di chiamarla ministra, stante il risalto mediatico dell’espressione utilizzata nei confronti della Trenta. E bada bene, io sono tutto tranne che un supporter pentastellato.
Luglio 9th, 2019 alle 14:50
ALESSIO RUI
Il tuo commento è ineccepibile, realistico e concreto, mi congratulo.
ROSETTA
La sanita’ in Italia è scaduta non soltanto in Toscana, ma anche in Lombardia e nel Veneto, lo posso affermare con cognizione di causa, però questo governo, in un anno, non ha messo in atto alcun provvedimento migliorativo, anzi taglierà qualche miliardo ai ministeri per evitare il provvedimento d’infrazione per debito eccessivo.
Migranti: quanti ne sono stati espulsi dei 600.000? Mi piacerebbe avere una risposta.
Quanti ne arrivano? 1 su dieci dalle ong, ma fermare una nave porta consensi, di quelli che arrivano sui barchini, come ha affermato il Sindaco di Lampedusa non interessano.
Reddito di cittadinanza: Le famiglie che abitano negli appartamenti comunali, pagano 41 euro mensili di locazione, attualmente la maggior parte usufruisce del reddito di cittadinanza, ma continuano a lavorare al nero e rifiutano la messa in regola per evitare l’aumento della locazione, affermo questo con assoluta certezza, per conoscenza di funzionari comunali. Un provvedimento fatto in fretta e furia per la propaganda elettorale, che prende in giro chi lavora e paga le tasse.
L’ANTIGUFO
Renzi non ha fatto alcun viaggio con quell’aereo, era stato acquistato con lo scopo specifico di portare delegazioni politiche-imprenditoriali per stipulare accordi economici con il resto del mondo, nell’interesse dei dell’Italia e dei suoi lavoratori,
Questo governo, appena insiedato, con gli slogan minacciosi e populisti, aveva preoccupato gli investitori, ne è prova l’aumento dello spread, scaricando sui meno abbienti i costi, con l’aumento del costo del denaro e l’incidenza sui mutui, sui pensionati che avevano investito le poche migliaia di euro di liquidazione in titoli di stato, acquistati a un prezzo e non più realizzabile. Ma per 15 su circa 58 milioni di elettori tutto va bene madama la marchesa.
Luglio 9th, 2019 alle 15:42
e intanto Pedullà su Veretout si è preso altri 3 giorni….
ma se dicesse che non sa niente non farebbe miglior figura?
La meglio sarebbe che poi dicesse ” eh, l’avevo detto”.. hahahahahahahahah
Luglio 9th, 2019 alle 17:40
Sull’argomento del post di David consiglio la lettura della riflessione di Sabino Cassese a pag 26 del Corriere della Sera di oggi.
Luglio 9th, 2019 alle 19:09
Alessio rui: la ministra Trenta si riferiva alla missione Sophia di qualche tempo fa, e li ha stra ragione Salvini perchè è vero che le ong sono ricomparse quando questa missione è stata annullata, ma è vero che le nostre navi facevano da taxi ai clandestini e ne hanno portati a migliaia. Ora, io credo che noi siamo l’unico paese al mondo che si porta in casa i clandestini da soli. Le navi hanno un senso se fanno da barriera come dovrebbe essere ora. Salvini o non Salvini a me pare irreale che un paese non possa difendere i propri confini e che basti che uno faccia finta di naufragare per poter entrare a suo piacimento in una nazione; mi pare ancora più irreale che ci sia divisione su questo tema.
tifoso senza paraocchi:
quella dei barchini è diventata la canzoncina dell’estate. Fermare i barchini è quasi impossibile, li puoi fermare in un solo modo: cannoneggiandoli. Se non sei d’accordo a cannoneggiare le persone, devi riconoscere che l’unico modo è prenderli quando sono a terra. Il benaltrismo è diventato lo sport nazionale e viene praticato in ogni occasione, veramente mi piacerebbe capire da chi non ci guadagna niente, da cosa gli viene tutta questa smania di portarsi una marea di anonimi clandestini in Italia. per far dispetto a Salvini? mah. cosi non aiutiamo nessuno e foraggiamo le varie mafie che mangiano su questa cosa.
Se penso che il mio bisnonno ha fatto la prima guerra mondiale mi vengono i bordoni.
Luglio 10th, 2019 alle 00:15
ANTIGUFO
ALESSANDRO B
popolo bue: La gente intesa come massa acritica, facilmente manipolabile o anche remissiva, sottomessa, che si piega senza ribellarsi così come fa il bue.
Si tratta di una definizione ben definita anche sui dizionari. Non vuole essere offensiva, ma evidenzia una caratteristica che noto in molte situazioni.
Sul commento di ANTIGUFO specifico a Lui che lo stipendio di cui parlai tempo fa ( e cavolo, ha memoria di ferro!) era quanto previsto dal CCL del settore in cui operavo, che meno di 12 mesi dopo era già aumentato del 40% a fronte delle qualità mostrate dal dipendente. Il costo, per l’azienda, era di circa il doppio di quanto erogato al lavoratore. Nessun abuso, nessuno sfruttamento, contributi totalmente pagati.
Non odio i turisti, ci fanno campare tutti. Sicuramente, e Ti ricorderai la risposta, mi infastidivano i taxi e gli NCC che sfrecciavano per le strette vie del centro per asservire una clientela abbiente. Evidenziai il fatto che la maggioranza di NCC erano di Comuni lontani da Firenze e mi dicesti che avevi delle belle storie da raccontare, mi comunicasti anche il Tuo numero di telefono che, sfortunatamente, riportai in un telefono che ho smarrito. Mi farebbe piacere riaverlo per bere quel caffè che ci eravamo promessi: conoscersi, probabilmente, smusserebbe certe incomprensioni che sembra io abbia provocato con certe mie affermazioni che, come ho già scritto a suo tempo, possono essere troppo dirette. Non sono il “cattivo” che mi rappresenti. E’ come mi disegnano (J. Rabbit).
Per ALESSANDRO B.
L’ho anche scritto, nel primo post, per chi ho votato. Così come ho sempre affermato che sono Leccavalle (ora Vedovalle). Ma sia sul Governo che sulla nuova Proprietà non ho dato giudizi “tranchant”, aspettando il tempo necessario per poterli valutare. Il che non è a un mese (per Commisso) o almeno un anno per il Governo: i risultati si vedono a lungo termine e quello che si raccoglie oggi è lavoro dei precedenti Governi.
Infine non ho mai votato D’Alema, e neppure lo sopporto.
In ogni caso vi voglio bene, siete il sale del blog.
Luglio 10th, 2019 alle 07:23
Tifoso senza paraocchi (ma forse no) al 64
Intanto dai un’occhiata a questo
http://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2018/08/03/lair-force-renzi-ha-volato-88-volte-ecco-chi-lha-preso/4534867/
Dopodiché, sempre il solito di cui parliamo ha speso la modica somma di Euri 9.000 (NOVEMILA) all’ora per spostarsi da Firenze Voli Privati a Courmayeur con tutta la famiglia A SPESE NOSTRE, alloggiando in una caserma a 450 Euri a notte SEMPRE A SPESE NOSTRE.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/03/renzi-famiglia-sciare-courmayeur-volo-denuncia-m5s/1312200/
All’anima dell’istituzionalità! 😀
Se le cose non le sai… SALLE!
Buona Giornata.
L’Antigufo
Luglio 10th, 2019 alle 07:49
Ore decisive per Veretout…
O Longo ?
Vdz
Luglio 10th, 2019 alle 07:49
64 tifoso senza paraocchi
La sanità nazionale ha incominciato a decadere dal 2010 con i provvedimenti di quel governo, a Lampedusa per esempio è dal 2010 che non c’è più il reparto maternità, poi si sono succeduti tre governi nessuno ha fatto niente, singolare pretendere dei cambiamenti ora immediati che pure ci sono stati, sono intervenuti nella situazione pesante della sanità calabrese. Comunque questa amministrazione in Toscana non mi sembra abbia fatto bene (bada bene io l’ho votata ma non succederà più). Il reddito di cittadinanza c’è in tutta Europa è una forma di civiltà, probabilmente sarà sicuramente da migliorare ma a me pare che l’avversione generale sia di mentalità in quanto offesa per chi paga regolarmente le tasse è anche chi ti fa lo sconto se paghi a nero, ma a questo nessuno si ribella o si scandalizza perché così fan tutti.
Poi a chi dice che non è stato fatto niente, è stata rimessa la cassa integrazione per le ditte che chiudono (governo Renzi lo aveva tolto); tolto il vitalizio ai parlamentari; messo delle tutele sul lavoro che il job act aveva eliminato; fatto un bando di concorso (dopo decenni) per 5000 posti all’Inps; saranno fatti altri concorsi; vogliono portare il salario minimo (le opposizioni non vogliono); ho sentito dire la frase dobbiamo pensare ai lavoratori ma non l’ha detta uno del PD (perché non è più sinistra da tanto tempo ormai) ma Di Maio; non hanno aumentato l’IVA a gennaio 2019, già prevista dal governo precedente. Mi fermo qui ma potrei continuare.
67 razdeganne condivido tutto.
Luglio 10th, 2019 alle 09:27
Razdeganne,
credo di non essermi spiegato e me ne scuso. La mia non voleva essere una valutazione sul merito (tra l’altro la missione Sophia era inserita in un complesso di norme e ci vorrebbe una discussione a parte) bensì sul metodo. Ovvero dimostrare che se pure, a poche ore da una dichiarazione forte, Salvini era stato costretto a smentirsi accettando una proposta che a lui non piaceva, nell’immaginario collettivo era uscito vincitore grazie al proprio modo di comunicare.
Probabilmente, l’aver scritto, nella giornata di ieri, più commenti ha fatto sì che scrivessi in maniera veloce e,probabilmente, imprecisa. Ti prego, pertanto, di scusarmi se ti ho dato la sensazione di esprimere un giudizio nel merito anche perchè non sono, come ho scritto, una sostenitore dei cinque stelle.
Un saluto.
Luglio 10th, 2019 alle 09:32
64 tifoso senza paraocchi
Riposto in quanto deve essere andato perso.
La sanità nazionale è peggiorata dopo i provvedimenti del 2010 dell’allora governo, (a Lampedusa per esempio è da allora che non c’è più il reparto maternità) ma da allora sono passati 9 anni e più governi, singolare che si chieda a questo tutto subito, anche se sono intervenuti nella situazione pesante della sanità calabrese.
Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza c’è in tutta Europa è una questione di civiltà, magari sicuramente da migliorare però non parliamo di rispetto per chi paga le tasse perché è mancanza di rispetto ad esempio pagare a nero per avere uno sconto allora nessuno si scandalizza perché così fan tutti e rientra bene nella mentalità comune.
Per chi dice che questo governo non fa nulla: rintroduzione della cassa integrazione per le ditte fallite (il governo precedente l’aveva tolta); introduzione di tutele che non c’erano più con il job act; indetto concorso di 5000 posti all’Inps (erano anni che non c’erano); sono in programma altri concorsi; taglio dei vitalizi; proposta di portare un salario minimo (le opposizioni non vogliono); dopo anni di sente parlare di diritti dei lavoratori (non dal PD che non è più da molto tempo di sinistra) ma da Di Maio (forse perché ha fatto lo steward🤔); non hanno aumentato l’Iva a gennaio 2019 quando era già prevista; mi fermo qui ma potrei continuare.
Razdeganne 67. Condivido tutto.
Luglio 10th, 2019 alle 09:58
ANTIGUFO
E’ certo che Renzi non e’ mai salito su quell’aereo. Il viaggio per le vacanze non richiesto da Renzi, ma perla sicurezza. I viaggi di Salvini a carico dello Stato per fare propaganda politica in qualità di Segretario di un partito, che esulano completamente dal ruolo di Ministro dell’interno , quello va bene?
Luglio 10th, 2019 alle 11:25
Finalmente!
Come sostenevano Di Maio e Di Battista durante la campagna elettorale per le politiche l’Ilva (che tanti morti ha fatto e farà) si deve chiudere.
Ieri la procura di Taranto ha deciso sul blocco dell’altoforno 1.
Bravi 5S, visione corretta del futuro,meglio altri 1800 cassintegrati che altri (tanti) bambini morti di tumore.
Luglio 10th, 2019 alle 11:35
Marco. il tifoso senza paraocchi si è scordato di scrivere anche senza occhiali, perchè ha dimenticato di rimetterli dopo che si è tolto il paraocchi..giustificalo dai non essere cosi rigido
in fondo ti ha dato una risposta di difesa alla gobba, cioè visto che hanno rubato anche gli altri i nostri furti vengo derubricati e non contano ahahahahhaha
scusa ma faresti meglio a rimetterti il paraocchi e visto che ci sei rimani anche senza occhiali che mi sembra meglio
Luglio 10th, 2019 alle 14:28
La vacanza a Courmayeur non richiesta da Renzi, ma concessa al medesimo e alla famiglia per motivi di sicurezza?…
Ah ah ah…
Ora mi informo come si fà, così se devo prenotare un volo, risparmio!
Si gioca eh?… però anche no!… 😀
L’Antigufo
Luglio 10th, 2019 alle 17:23
ANTIGUFO
Quando non si hanno probanti argomenti per rispondere si manda in caciara. Sul propagandista di professione che salta da un posto all’altro come capo di partito a spese dello stato si fa orecchi da mercante,pensare che è stato uno dei maggiori assenteisti al Parlamento europeo, insomma prendere il lauto stipendio e starsene a casa è un bel vivere, ma il trend è ancora simile, poco al Ministero
al Ministero e una sola volta, su sette alle riunioni internazionali, e questi sono dati inconfutabili.
ROSETTA
Dici che la sanità è scaduta dal 2010, ricorda chi era al governo allora, mi sembra che uno sia ritornato, ma a quanto pare della sanità non gli interessa niente se toglie altre risorse come hanno stabilito. Il reddito di cittadinanza, mi va bene per chi ha ha terminato la Cassa Integrazione, mai abolita, e quindi nessuno l’ha ripristinata, e per quei giovani che effettivamente cercano lavoro, non certo per chi lavoro al nero, tanto poi beneficeranno della la pensione sociale, senza aver mai messo nelle casse dello stato un solo centesimo, sono i classici parassi e purtroppo ce ne sono tanti. Il reddito di cittadinanza in altri paesi, prima di entrare in vigore son passati anni per metterlo a punto, proprio per evitare di concederlo ai parassiti e togliere a chi paga le tasse regolarmente, penso che tutti si capisca che era una manovra elettorale, con i soldi degli onesti. I 5000 posti all’INPS si sono resi necessari proprio per il reddito di cittradinanza. Il Jobs act ha modificato le tutele, non abolite. L’IVA non è aumentata nel 2019, e dal precedente governo non era assolutamente prevista, ora vedremo nel 2020, però sono aumentate le tasse per certe Regioni e comuni che hanno aumentato l’aliquota dell’addizionale, visto che questo governo ha tolto il divieto esistente. Nessuno mi ha risposto su quanti migranti sono stati espulsi e sui barchini che arrivano tutti i giorni, anche oggi. O perchè non sono state abolite le accise sui carburanti che doveva il primissimo provvedimento del governo. Ma mi fermo qui.
Luglio 11th, 2019 alle 08:24
Se si nega anche l’evidenza…
Mi arrendo! 😀
L’Antigufo
Luglio 11th, 2019 alle 08:29
Tifoso senza paraocchi
La cassa integrazione x le ditte fallite era stata abolita e l’ha rimessa Di Maio infatti è stata rimessa per prima in una ditta di Arezzo (purtroppo non sto solo dietro alle statistiche e quindi ora mi sfugge il nome)i cui dipendenti ringraziarono pubblicamente in televisione TG3 regionale Di Maio.
L’Iva era prevista per gennaio 2019 vai a rileggerti le carte.
Per il job act si vede che te hai un lavoro stabile magari anche comunale o statale e fortuna per te che non lo conosci.
La sanità visto che era sbagliata i vari Monti, Letta, Renzi dovevano metterci mano. In Toscana poi ora paghiamo tutto e ci sono anche i debiti che prima non c’erano.
Al riguardo dei migranti io non lo so perché non conosco tutto e non posso passare le giornate a guardare statistiche e internet, però se non si fosse fatto entrare in modo indiscriminato tutti senza controllo e non si fossero ridotte le città dei luoghi privi totalmente di sicurezza, il problema non si sarebbe incancrenito.
Comunque questo governo è stato l’unico possibile dopo le elezioni anche perchè il PD (per fortuna dico io) asserì che voleva stare all’opposizione a mangiare pop corn. Quindi ma di che si ragiona?
Inoltre ti faccio presente che io per decenni ho sempre votato a sinistra quando poi la sinistra non c’è più stata ho continuato turandomi il naso fino a quando non ne ho potuto più e alle ultime due elezioni (politiche, europee e comunali) ho cambiato, sono felice di averlo fatto e non rivoterò mai più quella gente neanche sotto tortura perché hanno distrutto il Paese e le mie idee e i miei principi. Te evidentemente invece non vuoi levarti i paraocchi, è il bello della democrazia ma non si può parlare fra sordi, perché ognuno rimane delle proprie idee, te le stesse io di quelle che mi sono fatta dopo le bruciature di quel tipo di politica.
Buona giornata.
Luglio 11th, 2019 alle 08:48
ANTIGUFO
O in caciara o svicolando, informati meglio.
Luglio 11th, 2019 alle 09:34
79 Rosetta
Il Paese nn l’hanno distrutto “loro”, l’ha distrutto la nostra generazione che li ha votati nel momento del benessere dell’immediato, non tenendo conto del futuro.
“Loro” esistono perchè noi ce li abbiamo messi e, soprattutto, tenuti.
Non sai quanto io mi senta responsabile per questo nei confronti dei miei figli e di tutti coloro che oggi non sanno come e cosa fare.
E la base di tutto quello che oggi succede parte da noi, figli del benessere creato dai nostri genitori.
Anche se nn sembra, capisco il Tuo rammarico.
Luglio 11th, 2019 alle 10:00
81 maraschino. Io mi vergogno di averli votati per tanto tempo dopo che avevo già capito che quello in cui credevo non esisteva più.
Luglio 11th, 2019 alle 11:05
80
Caciara?… mi defilo?… ma in dove? 😀
Visto che TU la metti in caciara in modo radical chic e vuoi ragione con prepotenza a tutti i costi, mi sapresti spiegare come mai l’anno prima, un ministro dello stesso colore del soggetto in questione (e palesemente del tuo), per andare in vacanza ha usufruito di un normale volo di linea a proprie spese, mentre a quell’altro hanno “imposto” un Falcon 900 a 9.000 € all’ora di denaro pubblico?
Al primo non avevano comunicato il protocollo di sicurezza?
Ah… siccome sai tutto di tutto, sicuramente avrai compreso anche di chi stò parlando.
Carta canta.
Saluti istituzionalizzati.
L’Antigufo
Luglio 11th, 2019 alle 13:19
Antigufo,
Dimmi in che data il premier chiaccherone ha usufruito dell’aereo di stato, se ne trovi traccia.
Rosetta, penso che sia tu ad avere i paraocchi , come fai a non vedere che il tuo vicepremier ha disatteso tutto lo spirito fondativo del movimento, pur di stare attaccato alla poltrona, ha votato l’immunita al felpato, mentre ha sempre sostenuto il contrario e altri provvedimenti discutibili, e’ lo yesman del socio. Che in Toscana si paga tutto e’ una menzogna, rispetto ai tempi del bengodi, quando erano gratis sciroppini e cremine che ne possiamo fare a meno, le cose sono cambiate. Per quanto riguarda l’aumento dell’Iva per il 2019 come poteva decidere chi non c’era più. Le tutule sono modificate, ma non abolite. Il Governo Monti ha trovato un paese vicino al default, lo ha evitato con provvedimenti forse anche troppo rigidi, Renzi ha trovato il Pil negativo e lo ha riportato e lasciato positivo. Questi hanno rischiato la procedura d’infrazione, evitata per il momento con una manovrina di 8/9 miliardi, ma non e’ ancora finita, ci risentiamo in occasione della legge di stabilità. Come voto io, lo so solo io, solo per amore della verità sono intervenuto.
Luglio 11th, 2019 alle 13:49
Carta canta.
L’Antigufo
Luglio 11th, 2019 alle 14:10
A proposito di “sinistra”.
Il presunto scoop sui rubli alla Lega si rivelerà per quello che è: una cazzata micidiale che frutterà a Salvini almeno altri due punti percentuali in più e sarà l’ennesima palata di terra sulla bara, calata nella fossa, del PD e di tutti i partitucoli satelliti a sinistra.
Complimenti, ormai l’idiozia in certe redazioni giornalistiche regna sovrana.
Luglio 11th, 2019 alle 14:28
Forse con i paraocchi mi sembri appena appena un pochino tifoso. Per favore passiamo oltre, se possibile, di le dichiarazioni di voto.
Luglio 11th, 2019 alle 14:53
Eppure non fa neanche tanto caldo oggi ma quello senza paraocchi credo che abbia altre apparecchiature addosso ben più occlusive. Evidentemente gode di buona salute e non sa che fare con gli ospedali Beato lui. Sulle immunità di Salvini credo che l’unico paese al mondo dove viene indagato chi cerca di contrastare l’immigrazione clandestina sia l’Italia. Non credo ci sia nient’altro da aggiungere il partito per cui vota Sicuramente sta perdendo la testa sta cercando in ogni modo di infangare gli avversari con metodi Meschini .. però è ridicolo parlano come se non avessero governato mai invece fino all’anno scorso c’erano loro.. tutte queste buone idee mi sono venute all’improvviso da un anno a questa parte? È evidente che parlare con questi soggetti è inutile per fortuna siamo in democrazia e la gente sceglie.
Luglio 11th, 2019 alle 15:43
Tifoso senza paraocchi. Questa è l’ultima volta che ti rispondo perché discutere va bene ma provocare in continuazione come fanno tutti i radicali chic è un’altra.
Primo sono felice di questo governo e mi piace. Secondo non c’era bisogno di votare l’immunità, perché l’accusa era ridicola. Secondo te doveva essere processato un ministro non perché ha rubato, ha fatto abusi d’ufficio ma solo perché il suo comportamento istituzionale non piaceva a quel magistrato? Ridicolo appunto come affermare che è stato sostenuto per non perdere la poltrona. Inoltre la base ha detto no al processo quindi dov’è il tradimento al movimento? Come ridicolo è il tuo sperare (e non solo tuo) che il governo cada, in democrazia si deve accettare la sconfitta e non comportarsi come checche isteriche. Se poi la vuoi sapere tutta per me chi non rispetta le leggi e fa rischiare con il suo comportamento la vita a delle persone dovrebbe stare in carcere ed è lì che sarebbe in un qualsiasi paese la capitano. Chissà cosa non uscirà fra del tempo (ci vorrà tempo) dalle intercettazioni fra quella nave e altri soggetti. Intanto te pensa (se ce la fai a levarti i paraocchi) a quello che sta venendo fuori sul caso CSM e Consip. Oppure sulle adozioni illegali soprattutto in Emilia, con arresti eccellenti.
Luglio 11th, 2019 alle 16:14
no bello senza paraocchi , per amore della tua verità, che cerchi disperatamente di avvinghiarla, e non ti accorgi che ti stai attorcigliando su te stesso e alla fine mentre scrivi le “tue” verità ci credi sempre meno anche te..
a me il felpato come lo chiami te, non piace un granchè, ma i motivi sono articolati e tediosi da spiegare in un blog.
ma dovete farvene una ragione il popolo sovrano ha scelto la lega e il movimento, arrendetevi avete fatto solo macerie negli ltimi anni sia al governo che all’opposizione ( si fa per dire opposizione sembravate piu soci che fanno finta di litigare per poi spartirsi il malloppo)ora fate governare e se non piacerà come e cosa hanno fatto il popolo ricambierà …. ma smettetela che ogni giorno viene fuori un smerdata x voi..
Luglio 11th, 2019 alle 16:22
Permettimi ROSETTA,
un appunto. Sulla sanità Bloomberg 2018, che un istituto di analisi dei dati di livello mondiale indica la sanità Italiana al 4°posto nel mondo. Ben al di sopra dei paesi del Nord Europa e dietro solo alla Spagna nel continente.
In Italia si spende circa l’8% per la sanità al contrario degli USA che ne spendono il doppio pur non avendo il pieno accesso alle cure per tutti. Forse perché privati e assicurazioni non mangiano come all’estero nonostante gli attacchi al servizio pubblico dei media gestiti dalle lobby predatorie.
Da altro ente il CREA, si evince che le eccellenze italiane sono Trento Bolzano e la TOSCANA. Ciò sembrerebbe cozzare con le tue rimostranze. In realtà vi sono fattori come la sostenibilità e la gestione complessiva migliore anche delle eccellenze Emiliano-Romagnole o venete. Come dice il TIFOSO SENZA PARAOCCHI sono cessati gli sprechi. Ma le ospedalizzazioni sono gratuite come la stragrande maggioranza degli accessi ai vari triage del pronto soccorso e la fascia di esenzione è applicata per molte patologie particolari e per i redditi bassi.
Un saluto
Luglio 11th, 2019 alle 17:37
Vedo che c’è ancora qualcuno che difende Pinocchio Renzi, roba da urlo… pensare che i 5 stelle non sono altro che la creazione spontanea di un partito dovuta al berlusconismo/ renzismo…
Vdz
Luglio 11th, 2019 alle 21:21
Stasera sto male…
Sono completamente d’accordo con zachini!!!!
Ma quello con i paraocchi può essere solo Renzi in incognito…
A proposito, sarebbe bello riuscire a sapere che fine hanno fatto tutti quei bei Rolex donati alla delegazione italiana dai sauditi… Ci fu anche una bella rissa per accaparrsrseli!
Quelli sì che portavano il buon nome dell’Italia in giro per il mondo, shish!!!
Da quanto erano competenti pare mettessero bocca anche nelle nomine del CSM, si volevano scegliere anche il giudice per il proprio processo..
Roba di alto rispetto per le istituzioni,nel pieno spirito della costituzione, altro che questi brutti fascisti di oggi, signora mia.
Luglio 12th, 2019 alle 00:18
Rosetta, Zachini
Risentiamoci in occasione della legge di stabilità, vedremo chi ha i paraocchi, adesso è tempo di andare in ferie.
Luglio 12th, 2019 alle 14:31
Tifoso senza paraocchi
Spiegami come dal 40% si possa prendere una tale batosta elettorale, ripetuta anche dopo un anno (a vostro dire di malgoverno)
Sono tutt’orecchi, è in po che aspetto che qualcuno di sinistra mi dica come si riesce ad autodistruggersi in così poco tempo avendo una maggioranza clamorosa…
Ps
Ti avverto, non tirarmi in ballo l’elettore ignorante xche a votare vanno sempre gli stessi sia col 40% di Renzi che con quello della Lega.
Vdz
Luglio 12th, 2019 alle 16:53
Mfranz 91
Ti porto due dati, non statistici, ma reali. Da circa 2 anni la Regione Toscana (le altre non so) non passa più con il ticket le medicine per la gastrite cronica ma si devono pagare per intero (circa €38 al mese). Per chi soffre di patologie croniche per le quali sei esente da ticket e regolarmente ogni tot di tempo (lo stabilisce il medico) e per tutta la vita devi sottoporti a colonscopia la Regione Toscana (le altre non so) non passa la sedazione cioè o paghi o te la fanno da sveglio. E questi sono solo due esempi. Sinceramente non mi sembrano proprio due cremine ma cose indispensabili per la salute.
Poi ognuno si fa i film che vuole.
Un saluto.
Luglio 13th, 2019 alle 06:52
Cara Rosetta al 96
Come ho già avuto modo di scrivere, è molto facile pontificare dai propri orticelli ben curati.
Ma è quando la disgrazia ti colpisce personalmente, che ti rendi conto che le statistiche sono solo parole al vento…
Un grande abbraccio.
Marco (uno dei molti colpiti personalmente)
Luglio 13th, 2019 alle 10:06
Antigufo. Un abbraccio anche a te.