Giocatori e non figurine
Inserito da admin il 3 Lug 2019 7:58 am. Categoria: Senza categoria.
Conclusa la suggestione De Rossi credo convenga aspettarsi un mercato “funzionale”, pensato per il gioco di Montella e non per le nostre suggestioni,
È certo che Pavoletti simili non accendano la nostra fantasia, ma lo facevano Borja Valero e Gonzalo sette anni fa?
Di buono, di molto buono, c’è che ora esiste un fondo a cui attingere di cui non si conosce l’entità, ma che si andrà ad aggiungere a quanto incassato dalle cessioni più Rebic e forse Hagi.
Insomma, bisognerà spendere bene, che detto così sembra facile ed invece non lo è affatto, come dimostrato dagli ultimi anni viola.
Luglio 3rd, 2019 alle 08:03
Ciao David, ieri per caso ho rimesso 91,7 dove c’era una volta Radio Blu e mi sono accorto che è completamente sparita, c’è Radio Stella adesso. So che non c’entra niente, ma visto che tu (e noi ascoltandoti) sei nato, cresciuto e “invecchiato” con Radio Blu, e forse un po’ nonostante tutto ce l’hai ancora nel cuore, sai qualcosa al riguardo? Definitivamente morta? Se così fosse, beh un pezzo della nostra giovinezza che non c’è più…
Risposta
Sì, purtroppo Radio Blu non c’è più e sinceramente credo che il tutto sia iniziato con la nostra partenza
Oltre 35 anni di vita che se ne vanno…
Luglio 3rd, 2019 alle 08:18
Ci vorranno almeno due anni per fare una buona squadra.
Il cambio di proprieta non arriva in un momento facile.
Magari qualcuno dei rientri in prestito puo far comodo…tipo Saponara.
La questione centravanti é fondamentale ma se non si trova la punta giusta che per me deve essere forte e di prospettiva allora che rimanga simeone.
Luglio 3rd, 2019 alle 08:21
Ok David mi pari focused on più di tutti i tuoi “colleghi” che invece l’album delle figurine lo fanno.
Purtroppo con i tempi attuali del mercato la squadra vera la vedremo a settembre.
Quindi guys stiamo tuned ok?
Luglio 3rd, 2019 alle 08:33
David, io dalla nuova società, se vuole dare un segnale di discontinuità e quindi di impegno, mi aspetto almeno un giocatore forte che sia anche una figurina, che possa far sognare la piazza e dare concretezza all’entusiasmo iniziale. Ne dico due: Ceballos e Cutrone. Ne aggiungo un altro più spinto: Insigne.
Luglio 3rd, 2019 alle 08:35
de rossi è propio una suggestione finita??? ben detto david, il problema è spendere bene. Corvino docet.
Luglio 3rd, 2019 alle 09:02
Certo ceballos sarebbe una super figurina… Un Rui costa moderno..
Luglio 3rd, 2019 alle 09:03
Spendere bene, certamente è fondamentale, ma ancora di più lo sarà il vendere bene. Abbiamo oltre 40 giocatori, che a lume di naso, più della metà di loro , non hanno un minimo di mercato. Penso che Prade’ e Barone, per liberarsi d’alcuni di loro, saranno costretti a chiedere le rescissioni, con esborsi casch, insomma un bagno di sangue o di quattrini. Sei sempre dell’idea David, che bisognava concedere a Corvino, l’onore delle armi?
Risposta
Si, ha sbagliato moltissimo, non ha mai fatto un minimo di autocritica, ma tua dato tutto quello che poteva
Luglio 3rd, 2019 alle 09:12
Caro David, quel fondo di cui parli è già finito in partenza se Pradè non riuscirà a cedere, a prezzi decenti, un magazzino pieno di bidoni lasciati in eredità dal Mago salentino.
Sei ragioniere e lo sai meglio di me: sono iscritti a bilancio per una certa cifra ancora da ammortizzare, se li cedi ad un valore inferiore crei minusvalenze. Che potrebbero anche rivelarsi pesanti.
Pradè nel suo primo anno a Firenze lavorò bene ma ebbe bisogno di tempo, ricordiamoci che in ritiro andò il gruppo della disgraziata stagione precedente (e che si rese protagonista della famigerata “cena delle pernici”). Un mese dopo, a fine agosto, alla prima di campionato con l’Udinese nove undicesimi della squadra erano nuovi arrivi.
Preferisco faccia le cose con calma e in sintonia con Montella.
Luglio 3rd, 2019 alle 09:16
Per completare il post @1 : …beh,david,diciamolo,era rimasto solo il pentasport e michele vestri la mattina,partiti voi di radio c’era rimasto ben poco….
Luglio 3rd, 2019 alle 09:18
…oddio,che cutrone sia la “figurina” che fa sognare la piazza la vedo dura…
Quello lo poteva essere p.es.un ibrahimovic… 😱😂
Luglio 3rd, 2019 alle 09:26
Non lo so, magari gente come Omino di ferro lo sa,
secondo me il problema dell’esercito di giocatori di proprietà
che rientrano dai prestiti
e che restano sul groppone ce l’hanno tutte le squadre,
ma proprio tutte anche quelle piccole.
La differenza col recente passato,
la farà il frugarsi di Rocco.
Le entrate sono quelle, le spese pure
quindi se Rocco si fruga bene,
altrimenti faremo come abbiamo fatto negli ultimi anni quando i DV hanno rimesso in tasca il borsello.
Speriamo di non andare in USA a essere presi a pallonate
e che qualche acquisto di spessore arrivi prima di partire.
Intanto è positivo che non arrivi De Rossi,
peccato per Lazzari
i nomi che girano non sono un granchè,
ma visto che ormai abbiamo raggiunto quota cento dei nomi a noi accostati
mi aspetto che arrivi qualcuno a sorpresa.
Luglio 3rd, 2019 alle 10:09
Anche se in effetti l’80% della rosa auttuale è fatto da ex primavera mandati in prestito per anni ed anni in altre categorie.
Tutto questo problema che viene martellato da giorni è totalmente falso.
Se si guarda altre squadre, senza nominare Inter o Juventus ma una più simili a noi tipo Genoa o Lazio hanno almeno il triplo di tesserati ..
Luglio 3rd, 2019 alle 10:33
43/44 giocatori a disposizione compresi parecchi giovani. Alcuni paiono davvero inservibili e di difficile collocazione (Cristoforo, Thereau…) altri si spera che abbiano qualche estimatore. E poi ci sono i giovani che vanno provati in tutti i modi. Mi riferisco soprattutto a quelli che hanno fatto bene in serie B. Alle volte da un anno all’altro si hanno dei bei progressi. Magari dal gruppo dei Castrovilli, Sottil, Gori, Venuti, Ranieri, Vlahovic…escono un paio di panchinari affidabili o con un po’ di culo un titolare. Incrociamo le dita. Spesso però per vedere in un giovane la sua vera prospettiva, occorre un tecnico dall’occhio lungo. Montella ha l’occhio lungo? Poi ci sono i nuovi giovani dell’ultima tranche di Corvino che speriamo stavolta li abbia azzeccati i vari Rasmussen, Terzic e Zurkowski. Infine i diversamente giovani che da anni fanno le serie minori in prestito ed anche per loro speriamo nell’estimatore. Al netto dei nuovi acquisti per me occorre soprattutto che Montella abbia idee e fantasia e magari si faccia stimolare da qualche caratteristica particolare di un giocatore, per collocarlo bene e dare un senso alla sua squadra. Riuscire a vendere tutti ma proprio tutti gli esuberi mi pare impossibile. Le risorse non sono rilevanti in questa fase. Non ha alcun senso parlare di tesoretti o budget a disposizione. Con Commisso in questo momento, non è una questione di soldi. E’ questione di riuscire a fare una profonda cernita dei nostri giocatore sfoltendo il gruppone e cercando di tirarne fuori una squadra per ottenere l’Europa. Perché senza Europa i giocatori buoni qui non ci vogliono venire o rimanere. Questo è l’anno zero se riusciamo a fare bene, dal prossimo anno ci si diverte. Sui nomi non mi posso certo sbilanciare, ma un Pavoletti per me va bene. Come andava bene un Riganò in serie A quando siamo ripartiti. Giocatori funzionali per ottenere un risultato sportivo a breve. Anche il Napoli nel 2007/08 aveva Calaiò e Zalayeta in attacco al primo anno di A e guardate oggi dov’è.
Luglio 3rd, 2019 alle 10:37
Dopo un primo momento di entusiasmo per la nuova proprietà, lo stesso so va piano piano affievolendo visto che, siamo l’unica squadra di serie A a non aver effettuato, almeno con la nuova gestione tecnica, neppure un acquisto. Pazientiamo.
Luglio 3rd, 2019 alle 10:55
Io dico…godiamoci questi anni iniziali, questi calciomercati estivi dove va tutto bene comunque, quelli invernali, ecc…perchè quando sarà scemato l’effetto Commisso rinizieremo a vedere blog e siti inquinati da commenti acidi, fuori luogo, meschini, stupidi, ecc…
Vdz
Luglio 3rd, 2019 alle 11:21
OT
Quel ragazzo urla, sento chiaramente la sua voce.
Arriva da quel corridoio, sarà dentro ad una di quelle camere.
Non lo vedo, sento solo la sua voce ma si sente che è quella di un ragazzo,
avrà non più di 25 anni ed urla continuamente,
in una litania straziante chiama il babbo, la mamma ed una certa Graziella.
Sono qua che aspetto che la zia esca dal logopedista, ha avuto un ictus.
Davanti alla mia poltrona sostano e poi passano vecchietti in deambulatore,
c’è uno che lo alza e lo abbassa con vigória, non si ferma un attimo, fa piccoli e veloci passi, sbatte il trespolo su e giù velocemente per accompagnare ogni passo.
Su una poltrona a rotelle, mezza distesa c’è una donna con i tubi dappertutto, avrà sì e no 50 anni,
Accanto a lei c’è una signora che le parla in continuazione, ha un tono da mercato, un po’ squillante ma completamente incurante di ciò che le succede attorno, anzi lei sembra a suo agio, si abbassa sulla cinquantenne e le chiede come va, se le manca qualcosa, se ha qualche richiesta.
La donna sulla poltrona a rotelle ha dei tubi che le si infilano nel collo e non risponde, il suo sguardo rotea in qua ed in là senza apparente volontà, e non parla ma emette qualche suono gutturale.
Il signore con il deambulatore le si fa vicino, si abbassa con la testa e le da un tenero bacio sulla fronte.
Intanto una vecchietta su sedia a rotelle si lamenta che vuole uscire, che deve andare a casa, che non può star lì, e si avvicina alla porta che da su un giardino leggermente in salita con tanti alberi. Non c’è nessuno che la ferma, fuori fa un caldo tremendo, l’aria entra torrida in gola. Io non so cosa fare, se fermarla o se lasciare che ci pensino gli infermieri ma lì ora non ce ne sono. Poi ne spunta uno che va a riprenderla, un ragazzo giovane che con noncuranza la riprende e la porta via mentre le parla tranquillo e cerca di calmarla.
Arriva un altro vecchietto anche lui in carrozzina, anche lui vuole uscire, qualcuno prova a fermarlo ma lui caccia un urlo bestemmiando, così lo lasciano e lui esce. Un dottore arriva, calmo apre la porta esce parla per qualche attimo con il vecchietto e lo riporta dentro esclamando pacato “… senti come si sta freschi qua denteo’.
È quasi un ora che sono qui, il ragazzo non ha mai smesso la sua atroce litania, la mia anima, se ne esiste una, ormai è strizzata e cola sangue, ho un groppo in gola che satura il mio dolore, vorrei vomitare.
Mia zia esce, le vado incontro la prendo a braccetto e ci incamminiamo verso casa. Esco così da quel posto sulla strada per Greve, con l’asfalto che ribolle degli oltre quaranta gradi di oggi.
Atroce dolore che insegna l’amore.
Iena
Luglio 3rd, 2019 alle 13:20
Buona la mossa di Commisso di tenere l’uomo chiave Pradé per un solo anno, rinnovabile solo se avrà lavorato bene. Stessa sorte per Montella, il cui percorso però, se davvero Rocco vuol fare le cose per bene, dovrà essere vagliato già a Natale.
Luglio 3rd, 2019 alle 13:38
Chiamami iena al 15
Si scrive chiamami iena, si legge un cuore sensibile.
Un grande abbraccio.
Marco Ciulli
Luglio 3rd, 2019 alle 13:46
Iena 15
Struggente e triste affresco di una realtà che spesso dimentichiamo, dipinto con pennellate di rara maestria.
Bravissimo!
So che la vita continua ma ricordiamocelo quando litigheremo come galline nel nostro pollaio per un giocatore che non arriva o uno che se ne va.
MT
Luglio 3rd, 2019 alle 13:59
Abbiamo molti esuberi, il mercato richiede tempo, non si può sbagliare, tutto giusto ma, secondo me, il vero nodo è capire se Chiesa vuole rimanere o no.
Siccome mi pare che l’intenzione sia proprio quella di partire, e non intendo aprire un processo al ragazzo, questo condiziona tutto.
Infatti se partisse ci sarebbero molti più soldi ma comunque andrebbe sostituito bene mentre la fisionomia della squadra cambierebbe.
Ripeto, sbaglierò ma fino ad allora il tutto rimane in gran parte bloccato.
Sperem…..
Luglio 3rd, 2019 alle 14:11
Zachini con il solito ottimismo dellavalliano ci consiglia. Oh Zac quando tu passi te i gatti neri si toccano…
Luglio 3rd, 2019 alle 14:33
Se devi ricostruire quasi da zero, ti devi liberare di esuberi che ti intasano lo scarico da quanto il trombaio salentino l’ha otturato (a posta?)…cosa fare?
Andare a leggersi le liste di collocamento: attualmente sono ricche di giocatori in cerca di un rilancio. Non costano nulla di cartellino, giusto di stipendio (che tra i non riscattati e quelli che non staranno più qua attualmente è diminuito..parlo del monte ingaggi.invece , per me, è obbligatorio che aumenti a livello di quello della Lazio: se no a che serve lo zio d’ America?)
Qualche nome:
Ti serve la punta? Balotelli
Un altro difensore centrale? subotic ex borussia Dortmund . Oppure Skrtel.
Esterno destro? Giovani dos Santos (messicano ma passaporto spagnolo ex Manchester United)..se no Robben ma mi pareva sul vialissimo del tramonto come ribery
Un centrocampista? MArchisio si è svincolato ieri.
Un difensore esterno sinistro? Alberto Moreno svincolato dai campioni di Europa del Liverpool
Un esterno destro per lasciare andare Laurini? Abate
Facile?
Non lo so.
Al posto di Pradè farei la corsa per questi giocatori, non intacco il budget e con le cessioni uso il denaro per il monte ingaggi .
Se poi Rocco vuole metterci due euro in più….Biglia (alla Pizarro) e Nandez dell’ Uruguay comprato al Boca ed ecco fatta la Fiorentina Made in 🇺🇸
Esempio:
1) Dragowski (Terracciano, Cerofolini, ghidotti,pizzaballa chi vi pare)
2) Milenkovic (abate)
3) Moreno (Hancko)
4) Pezzella (ceccherini)
5) Subotic (Hugo)
6) biglia ( Benassi?)
7) MArchisio (Zurkowski)
8) Nandez (castrovilli)
9) Balotelli (Simeone)
10) giovani dos santos (Montiel)
11) Chiesa (Sottil)
Messi pure i sostituti….il resto: a pasturare le carpe in un vivaio oppure venduti bene. La seconda sarebbe meglio.
Luglio 3rd, 2019 alle 14:38
Linus 10
Ma certo … Certa gente a Firenze parla per dare aria alla bocca e non vede più in là di Scandicci …
Purtroppo a tutto questo contribuiscono molti giornalisti fiorentini che difficilmente riescono ad avere capacità di analisi, mentre sono eccellenti nel soffiare sul fuoco.
Allora, se escludiamo i ragazzi con età “Primavera” la Fiorentina ad oggi ha una rosa di 41 giocatori.
Prendendo alcune squadre molto invidiate dai nostri tifosi, ecco quanti giocatori (sempre Primavera esclusi) hanno ad oggi:
Lazio 41 (come noi)
Roma 42
Sampdoria 46
Napoli 50
Torino 51
Sassuolo 54
Atalanta addirittura 71 giocatori !
In pratica, tra quelle da zona Europa League siamo quelli con la rosa più ristretta e meno gente da piazzare …
Cosa gli vuoi dire a chi da anni fa informazione non vedendo più in là del proprio naso ?
Luglio 3rd, 2019 alle 15:03
La stessa cosa potevamo dire con i Della Valle e Corvino….
Luglio 3rd, 2019 alle 15:38
Come ho scritto qualche tempo fa, troverei realistico un investimento di Commisso di circa 30 milioni extra, forse anche 40.
Il tutto per cercare di rimanere nelle strette maglie del Fair play.
Come arrivo a questa cifra ?
Se guardiamo agli ultimi bilanci la Fiorentina ha ricavi per poco meno di 100 milioni (plusvalenze escluse). 65 circa vengono dai diritti TV. 10 da biglietti ed abbonamento, 12 dal commerciale di sponsor e merchandising, 8 di altri ricavi.
Le spese invece erano di circa 30 milioni l’anno per il costo dei cartellini di acquisto dei giocatori (in bilancio come ammortamenti), altri 30 per il cosiddetto “comparto aziendale” (trasferte, affitto stadio, mensa, magazzino, spese mediche e chi più ne ha …) che vi avverto, continuerá ad esistere anche con Commisso (anzi, prevedo un aumento dei costi …) e altri 60 come costo del personale (monte ingaggi, stipendi settore tecnico, dirigenti e il centinaio di dipendenti della Fiorentina).
Riepilogando: 100 di entrate, 120 di spese, uno sbilancio di circa 20 milioni annui che spesso veniva colmato con le plusvalenze.
Con questa base di conti, potrebbe essere una strategia realistica quella che Commisso possa mettere una sponsorizzazione di 30 milioni, ovvero il 30% del fatturato, valore limite tollerato dalle regole del FPF.
Potrebbero essere anche 10 in più sfruttando l’utile 2017 o anche il fatto che abbiamo cambiato proprietà, arrivando a fatturare 140 milioni.
A questo punto potremmo immaginare che i 20 milioni in più potrebbero servire ad aumentare il monte ingaggi in maniera strutturale portandolo a circa 60 dai 40 attuali. Se poi dovessimo realizzare plusvalenze con Veretout, Biraghi e Rebic per circa 50 milioni, Pradé potrebbe avere un budget per il mercato di 80 milioni (i 30 soliti più 50 dalle plusvalenze o le altre cessioni minori).
Se poi dovesse partire Chiesa, gli 80 milioni che mi aspetto diventerebbero almeno 150/160.
Non prendete come oro colato quello che ho scritto, è un giochino estivo da bar, anche se basato su cifre realistiche.
Questo è uno scenario verosimile che mi posso aspettare dalla nuova proprietà. Niente spese folli, rispetto delle regole UEFA (vedi Milan) ed un investimento di Commisso di 30/40 milioni che per Rocco sono briciole (ricordo che Mediacom ha utili di 400 milioni l’anno contro i 60 della Tod’s).
Pradé avrebbe 60 milioni per il monte ingaggi e 80 per il mercato con Chiesa oppure 150/160 senza Chiesa.
Credo che le basi per fare bene ci siano tutte.
Luglio 3rd, 2019 alle 15:51
Il carretto passava e quell’uomo gridava “gelati!”
Al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti.
Io pensavo a mia madre e rivedevo i suoi vestiti,
Il più bello era nero coi fiori non ancora appassiti.
Lapi Dario
Luglio 3rd, 2019 alle 16:27
Certo che i responsabili della gestione sportiva (in primis Montella) partono con un lavoro molto in salita.
E’ praticamente impossibile iniziare un ritiro estivo con circa 45 giocatori, perchè se li metti tutti insieme sul campo non riesci a esaminare nessuno!
Quindi staranno lavorando su “enciclopedie” di dati, per selezionare i 25-28 al massimo da portare a Moena. Tenendo anche conto che comunque quasi tutti potrebbero essere sul piede di partenza da un momento all’altro.
Speriamo almeno che entro i primi giorni di agosto la squadra possa avere un suo inquadramento a livello di titolari, ma corriamo il rischio di figuracce (e quindi l’eliminazione) al primo impegno di Coppa Italia, visto che questo anno dobbiamo partire prima del campionato.
Serviranno giocatori pronti e duttili a calarsi nei meccanismi di gioco indicati da Montella.
Intanto, è chiaro, la quadra che andrà in USA tra pochi giorni avrà probabilmente non più di due-tre titolari effettivi della prossima stagione (il portiere ed un paio di difensori, perchè saranno ancora in vacanza sia Pezzella che Chiesa).
Luglio 3rd, 2019 alle 16:42
1……veramente io l’ascolto, hanno ridotto di sicuro la potenza ma su Firenze io la sento sempre. Mettono solo musica, fortunatamente 70/80 non ci sono speaker è un paio d volte al giorno ci sono addirittura interventi di Bucchioni e di un certo Savelli sulla Viola. Solo x precisazione .
Luglio 3rd, 2019 alle 17:28
Chiedo scusa per l’OT.: ma il Pentasport è in ferie? O ha cambiato frequenza? A Lucca e Livorno (mi muovo per lavoro e famiglia tra queste due città) non si sente più da qualche giorno…sia all’ora di pranzo che alle 18. Grazie anticipatamente per la risposta.
Risposta
Macché ferie!
Mi spiace, ora verifico
Luglio 3rd, 2019 alle 17:49
@iena,io non sono particolarmente generosa nè altruista o chissà che. mi vanto di essere una persona onesta che non fa del male a nessuno,quello sì,il che non è poco di questi tempi; questo per dirti che sono una persona nella media.
ma certe cose sarebbe bene farle vedere a qualcun altro,per esempio chi bastona un anziano solo, o chi getta sassi dai cavalcavia,o chi picchia un gay,a chi si droga…
forse è retorica,ma a certa gente invece di metterla in galera gli farei passare qualche giorno costì o al meyer…
Luglio 3rd, 2019 alle 17:51
…. insomma una cosa è certa per molti di voi … se non arriva nessuno se non potranno fare una squadra forte … la colpa è sempre di corvino…
Luglio 3rd, 2019 alle 17:54
Che perle che ci regala questo blog!
Grazie Iena!
Luglio 3rd, 2019 alle 18:56
luoghi comuni:
1) abbiamo tanti calciatori che rientrano dai prestiti…..si alleneranno male (Calamai, grande giornalista)-
Molti di questi nemmeno la vedranno Moena.
L’allenatore sceglie chi portare, quanti portarne e chi far partecipare al ritiro, gli altri rimarranno a Firenze con un preparatore atletico.
2) Pavoletti ….una seconda scelta-
Lo pensavo anch’io, ma lo score di questo ragazzo è di tutto rispetto, tra gol e partite giocate, solo a Napoli non ha funzionato.
3) Agosto arriveranno i colpi-
Agosto è il mese prediletto da Pradè.
Come ha spesso ripetuto, dalla metà di agosto in poi si apre un mondo di opportunità, a volte neppure pensabili prima.
4) Il Cholito merita una nuova opportunità in viola-
il Cholito è un contropiedista (come Muriel) e quindi molto lontano dalle necessità di Montella.
Se rimane è perchè non riescono a sbolognarlo a cifre giuste (per noi) e non sarà la punta titolare.
5) abbiamo motli giovani interessanti: Montiel, Vhlaovic, Ranieri, Sottil, Bakyoko, Venuti-
Scommetto che di questi Montella non ne terrà in casa neppure uno (vedi Lafont)…..a meno che qualcuno di loro non esploda durante la tournè americana (come fu per Chiesa con Paulo Sousa).
6) Terzic ultimo sgarbo di Corvino, per occupare una casella extra-comunitari-
A volte le cattiverie superano l’immaginazione; sono mesi che sappiamo che questo ragazzo è stato preso. I contratti sono contratti, mica potevano invalidare l’acquisto.
Possiamo chiederci magari perchè Corvino abbia puntato su di lui (possibile pluvalenza senza dubbio) come ultimo posto da extra-comunitario; magari pensava di vendere Milenkovic (cosa probabile).
7) la gente, il tifoso, iniziano a lamentarsi dell’assenza di acquisti –
Il tifoso intelligente capisce la situazione e si rallegra per il fatto che abbiamo nuove prospettive, nemmeno pensabili due mesi fa.
Mi sembra veramente un piccolo prezzo da pagare, da concedere come avvio alla nuova proprietà.
Luglio 3rd, 2019 alle 20:08
Già il fatto di avere due minestre riscaldate come perdella e prade’non ci fa partire con il piede giusto, servono soldi veri per comprare una punta decente, Cutrone e Ceballos sarebbero un buon inizio, spero che perdella provi i nostri giovani montiel castrovilli venuti e Gori speriamo bene…….. Ma per ora….. Calma piatta…. Troppo….
Chiesa con questa squadra se ne va’…..
Luglio 3rd, 2019 alle 20:19
marianna cane che mortorio!!! ridateci l’omo nero senno qui.. du palle..! 🙂
Luglio 3rd, 2019 alle 20:51
Vorrei sapere perché se cerco di entraree nel blog di Guetta da Violanews mi appare la scritta “Blog non sicuro”. Per entrare devo uscire da Violanews e digitare “davidguetta.it.
Luglio 3rd, 2019 alle 22:05
OT
Questo è il ballo del qua qua
e di un papero che sa
fare solo qua qua qua
più qua qua qua
mamma papera e papà
con le mani fan qua qua
e una piuma vola già
di qua e di là
le ginocchia piega un po’
poi scodinzola così
batti forte le tue mani
e fai qua qua
con un salto vai più in là
con le ali torna qua
ma che grande novità
e’ il qua qua qua
Luglio 3rd, 2019 alle 22:44
L’importante è non ripetere i grossi errori di Corvino, 43 giocatori da 1 milione l’uno piu commissioni.
Poi non sarà sicuramente rose e fiori ma BASTA con le prese per il sellino dei Della Valle (degli ultimi 3 anni)
Luglio 3rd, 2019 alle 22:58
Fabiano devi risintonizzare la stazione di radio bruno, altrimenti senti la radio nazionale.
Luglio 4th, 2019 alle 06:59
@ L’Antigufo
MT
Monica
Roberto da Rapallo
Grazie.
Luglio 4th, 2019 alle 07:15
Gatto pancione I agree okkei? Il fulcro del sistema è la cessione di chiesa che io auspico e che sarebbe intelligente…
Rocco ha lasciato quell’uno per cento per non farsi trovare impreparato iu nou??
E pradè non si muove mai prima del 10 agosto.. Quindi per ora solo figurine guys, collezionate dagli impavidi giornalisti procuratori e amici degli amici fiorentini.
Luglio 4th, 2019 alle 08:07
Complimenti alla iena per la sua sensibilità. Purtroppo in tanti si dimenticano che c’è anche la sofferenza e non si rendono conto di essere fortunati.
Luglio 4th, 2019 alle 09:33
A me Pavoletti la fantasia me la accende eccome. Una ventina di gol sicuri. Magari venisse
Luglio 4th, 2019 alle 09:50
@ Pietro Vuturo
Dato che ti sei interessato al mio post, devo fare ammanda ed ammettere che è incompleto, quando parlavo di quando scemerà l’ effetto Commisso, mi sono dimenticato (dimenticanza non perdonabile) di aggiungere anche quando scemerà l’effetto (contrario) DDV/Corvino.
Già perchè ora si giustifica tutto (parlo dei tifosi sia chiaro) con…colpa di quelli avanti (esattamente come in politica), ma prima o poi anche questo effetto non ci sarà più.
PS.
Pietro…di solito quando passo si toccano “lE gattE nere”…
un saluto
Vdz
Luglio 4th, 2019 alle 10:31
Sorry assai but:
Mark E. Stephan is the new gnigni ?
oh, e si scherza …
Luglio 4th, 2019 alle 10:39
Io sono ottimista. Non voglio nomi ma giocatori funzionali. Uno staff che ci mette la faccia e spiega le strategie. Se Mintella vuole Inglese, bene. Lo sosterrò fino all’ultima tonsilla.
Già le prime mosse mi piacciono. Senza fretta, un mattoncino alla volta.
Luglio 4th, 2019 alle 10:40
@33
Ora ho capito il significato di SHINTAIWAZA!
Antitesi di ULTRAS.
Luglio 4th, 2019 alle 10:52
ahahahahah scusate ma non resisto..
ahahahahahha @21 ahahahahah
si rifa’ vivo ahahahahahha
ma senza cognigni non ha piu senso…
ahahahahahha
per ch iena.. si ci sono angolature della vita..dell”esistenza a cui sfuggiamo volontariamente finche possiamo
si chiama istinto..
poi all’improvviso ne veniamo coinvolti e ci sembra quasi impossibile che esistano certe situazioni..
ho un figlio che lavora al mayer e il luogo da cui il tuo scritto ( che credo sia i falciani)purtroppo lo conosco..
in bocca al lupo..un abbraccio
Luglio 4th, 2019 alle 10:53
DAVID grazie per la risposta, ci sono comunque arrivato da solo: fino a pochi giorni fa vi ho sempre ascoltato su 102.8 sia al lavoro (a Lucca) sia tornando a casa la sera in auto (a Livorno). Da qualche giorno non vi sentivo più ma ieri sera mi sono accorto che adesso vi ascolto perfettamente su 103.0. Tutto risolto, grazie di nuovo!
Luglio 4th, 2019 alle 11:00
Avv. Kobayashi, Grazie ! Come scritto sopra, era solo un piccolo spostamento di frequenza (strano perchè su 2 differenti apparecchi, matant’è….). FV!
Luglio 4th, 2019 alle 11:13
Partendo dal presupposto (tutto comunque da verificare caso per caso) che in generale giocatori forti non vanno in una squadra che non gioca le Coppe Europe e Champions, non possiamo dare via quelli forti già in squadra perchè sarà difficile trovarne altri di uguale valore che vogliono venire da noi. Quindi Pezzella, Milenkovic e Chiesa sono tre titolari da tenere. Veretout se proprio vuole andare che vada ma i 25 milioni sarebbe opportuno investirli tutti o in òarte in un centrocampista giovane di grandi prospettive tipo Tonali.
Luglio 4th, 2019 alle 11:39
A proposito di figurine: sono sinceramente dispiaciuto della partenza di Lafont. Aveva sbagliato diverse cose l’anno scorso ma è veramente giovane e con grandi possibilità di crescita; forse bisognava avere un po’ più di pazienza con lui.
Ritorna Drago che è sempre un giovane a da questo punto di vista va bene. Personalmente però mi piace molto meno di Lafont e, se non ricordo male, quando entrò come titolare in Fiorentina fece piuttosto male.
Spero che l’anno di Empoli lo abbia fatto crescere molto.
Saluti,
Paolo Pisa
Luglio 4th, 2019 alle 12:00
Caro David,
che ne pensi di Amiri, l’attaccante tedesco della Germania under 21 e di Tonali?
Un abbraccio.
Risposta
Tonali subito,, Amiri l’ho visto troppo poco, ciao
David
Luglio 4th, 2019 alle 12:13
Grazie Daniele Prade’ di essere tornato…ora aspetto le analisi dei top di gamma del blog..
Umberto Alessandria
Luglio 4th, 2019 alle 12:38
Ho letto quel che ha detto Pradè, praticamente ha fatto capire che non sarà facile fare gli acquisti per la squadra.
Certo che se ne abbiamo 15 funzionali su 75, sarà dura levarsi il peso di quei 60.
A questo punto mi chiedo e me lo chiedo da tempo, per quale motivo Corvino acquistasse dei brocchi a prezzi relativamente alti. E poi che significato ha un acquisto fatto all’ultimo momento come quello di Terzic che oltretutto toglie un posto da extracomunitario?
Io ad esser benevolo ci vedo molta incopetenza e un bel pò di veleno.
Sempre che i motivi non fossero altri a noi sconosciuti……
Luglio 4th, 2019 alle 12:41
@ Paolo da Pisa
Su Lafont sono assolutamente in accordo con te, un portiere cosi giovane con la sua esperienza difficilmente si trova a giro, non vorrei vedere le classiche lacrime di coccodrillo tipiche della Fiorentina e dei nostri tifosi.
Fortunatamente ci siamo tenuti il diritto di contro riscatto, io sono assolutamente sicuro che il ragazzo diventerà uno dei big europei oltre che nazionale francese.
Purtroppo Lafont pecca in alcuni fondamentali che però sono squisitamente tecnici (che poi è uno solo), la mia riflessione è su come in un anno non li abbia migliorati, di chi è la colpa? vedremo…per il resto sull’esplosività, su come copre la porta, sullo scatto è assolutamente fenomenale e a me piace moltissimo anche di piede. Ricordo che non ha ancora 20 anni…poi si dice che in Italia non si aspettano i giovani…
Vdz
Luglio 4th, 2019 alle 12:55
Ho appena ascoltato la conferenza di Pradé ricavandone davvero ottime sensazioni.
Come ovvio che fosse è stato molto abbottonato su nomi e strategie, ma ha fatto capire alcune cose molto importanti:
1) torneremo a giocare un calcio propositivo e saranno presi giocatori funzionali a questo. Quindi niente difesa e contropiede, ma possesso ed identità di gioco.
2) non andremo a cercare figurine costose di ingaggio, ma giocatori forti e giovani di prospettiva.
Resto un po’ perplesso sulla valutazione di Simeone e Benassi, non tanto per il valore dei giocatori in sé, quanto per le loro caratteristiche che non mi sembra siano troppo adatte il gioco di Montella.
Dico infine che è bene che Nardella ed i suoi collaboratori stiano molto pronti perché questi non hanno voglia di perdere troppo tempo. La mossa di Michele Uva mi sembra eccellente. Se son rose …
La migliore risposta di Firenze sarebbero 30.000 abbonati, i prezzi sono molto bassi, Firenze deve dare una risposta importante alla voglia di fare di questa proprietà.
Luglio 4th, 2019 alle 12:56
@29 fabiano ricci:credo che siano cambiate le frequenze dal 1 luglio
Luglio 4th, 2019 alle 13:01
@52 paolo pisa: la penso come te,ma a quanto pare è lui che ha scelto di andar via…
Luglio 4th, 2019 alle 13:07
Svegliati piazza: mica puoi vivere sempre con la testa fra le nuvole. La vita è un sogno già cosi, non è che sognare una vita di principi azzurri di San Nicola con la barba bianca o di surrogati di metadone ci aiuti. Anzi.
Mi dirai: ma tu accetti tutto anche la mediocrità? Ti rispondo… al contrario perché tu credi di arrivare alla beatitudine attraverso l’elemosina del “padrone” di turno io credo invece che sia fondamentale aiutarlo a costruire la casa Viola e far sentire la voce della città sulle inique asimmetrie del sistema che ci marginalizzano.
Insomma lasciamo i cuoricini agli adolescenti in tempesta ormonale e godiamoci lo spettacolo che tante altre città non sfiorano neppure.
Luglio 4th, 2019 alle 13:12
@51 rick: è esattamente come scrivi te e per fortuna in società lo sanno. Siamo caduti in basso ma per far ripartire il tutto dobbiamo risalire ma più che i soldi in questa fase ci vogliono le idee. Un esempio Pavoletti centravanti e gioco sulle fasce con palloni alti per la sua testa…o anche altre idee eh, se avessimo un giocatore offensivo con un sinistro violento e preciso potremmo adottare un modulo con lui esterno a destra e far muovere la squadra per portarlo più spesso possibile al tiro. Ci vogliono semplici idee così e giocatori magari meno forti (che purtroppo non vengono) ma con caratteristiche specifiche al top. Idee non soldi, quelli non mancano ma al momento top player da noi non vengono.
Luglio 4th, 2019 alle 13:38
Mio caro Iena,
la sofferenza fisica degli anziani e ancor peggio dei giovani è straziante.
Ti sono vicino, e per esperienza ti dico che nonostante tutto si va avanti lo stesso.
Io ho avuto mio Padre deceduto per tumore al cervello, la mamma deceduta per broncopolmonite dopo due anni di carrozzina a seguito di malattia degenerativa alle gambe, mio suocero deceduto di tumore alla prostata poi esteso alle ossa, il tipo più doloroso , due anni di invalidità totale, e mia suocera ultraottantenne , che tutti i pomeriggi andava alla messa, e un giorno stramazzò al terra per la strada sotto un sole di quaranta gradi.
Fu porta all’ospedale ma non ce la fece, quella sera a Prato di anziani ne morirono quattro al pronto soccorso .
Mio caro iena, abbiam girato ospedali per dieci anni, abbiam visto cose struggenti che non tolleri per degli sconosciuti e che ti spezzano il cuore, figurati quando succede ad un papa’ e ad una mamma.
E quando mia figlia di tre anni cadde dalla bicicletta, quattro denti rotti e la mandibola fratturata, roba da diventare pazzi , nottate che mi hanno fatto invecchiare all’improvviso, che ti viene di chiedere al Signore perchè una bambina innocente deve soffrire così.
Eppure si va avanti.
Per anni io e mia moglie abbiamo accudito questi anziani , dando loro tutta la nostra disponibilità nelle funzioni più tremende,
lavarli, vestirli, medicazioni, espletamenti corporali, una forca caudina inflitta al proprio ego che stenti a credere che sia capitata e meritata.
Ma ci si fa forza, e si da tutto, perchè quei poveri vecchi a me e a mia moglie hanno dato tutto : amore, sensibilità, educazione, istruzione, e ultimo una vita di lavoro e sacrifici per lasciarci con un pò di benessere.
Mia figlia oggi è una bellissima ragazza, e i miei genitori e i miei suoceri vivono in me e in mia moglie ; mi hanno donato un grande rifugio,
Una corazza mentale che mi estranea dai dolori quotidiani, ovvero sapere che quando sarà il mio momento ci ritroveremo e ci uniremo tutti in un mondo migliore.
A me non fa più paura morire.
Pensa, son dieci anni che non faccio più nemmen gli analisi del sangue.
Dieci anni fa feci una dieta, persi una trentina di chili e mi dissero che avevo il sangue un po anemico e pertanto dovevo aspettare un po prima di tornare a donare.
Ora di quei trenta chili persi ne ho ripresi quaranta, ma il mio sangue non l’ho più dato.
Quindi fine anche degli analisi.
Eppure so che se dentro la provetta dl mio sangue ci mettano un cannuccia la sta ritta da se da quanti porcai c’è dentro.
Colesterolo, trigliceridi, batteri vari, sicuramente un po di diabete perchè ho sempre sete e berrei anche da una pozzanghera.
Mi dicano tutti fai almeno il PSA, fai una visita alla prostata.
No, giammai.
Con rispetto parlando la notte non mi sveglio per urinare , ancora accontento bene la comandante, sicchene il piffero e i reni funzionano bene.
Se poi domattina schianto, pazienza.
Un bischero di meno ai mondo.
Mi rincresce altro lasciare Vespa, sigari e musica.
E persino la Fiorentina e il dr.Guetta.
Ho già dato disposizione di spargere le mie ceneri un po’ al Macrolotto in mezzo alle fabbriche pratesi, un po al Comunale di Firenze e un po davanti alla discoteca Zero6 dove ci mettemmo insieme io e mia moglie oltre quarantanni fa.
La moglie l’ha già lo spumante in frigo.
Se moio, le lascio una situazione assai florida e una polizza vita che è sistemata davvero.
E poi tutte crociere e ciccia nuova e dura.
Toy boys a gogò.
Ho solo un desiderio recondito.
Che dalle viscere della Terra esca davvero Godzilla e si divori tutti i delinquenti, i lestofanti, i violenti, i ladri, gli stupratori, i cattivi dentro che inzozzano questo mondo ancora bello da vivere.
Le migliori cose a tutti
Immondo
Luglio 4th, 2019 alle 14:14
Il calcio ha poche regole, tutte molto semplici.
La regola più importante è quella della passione, passione per chi scende in campo, perché se non hai la passione giochi un calcio limitato.
Passione per i dirigenti
Perché il direttore che riesce a trasmettere la sua passione ti ha già conquistato
Passione per chi mette i soldi, perché il giorno che diventa mero lavoro, hai già perso e non solo i soldi.
Prede’ e Joe hanno trasmesso passione
Siamo a metà dell’oPera
Luglio 4th, 2019 alle 14:26
Si Omino, ma avrebbe anche detto che la società non gli ha chiesto PLUSVALENZE (al contrario dei precedenti brodi) e che un rimpianto passato fu l’immobilismo del mercato quando eravamo in testa, e il non aver preso MAMMANA.
Ma guarda un po’
Luglio 4th, 2019 alle 14:36
Prade è stato abbottonassimo
E ha fatto bene perché conosce la piazza.
Ha detto che non possiamo tenere veretout
Che de Paul è pavoketti sono sogni
E che l’Atalanta è il suo ideale da raggiungere.
Ci fosse stata una conferenza stampa così da parte di Corvino ai tempi dei della Valle
Firenze sarebbe stata invasa dai lenzuoli.
Invece per fortuna gli Gnudi per ora stanno buoni come ci fa intuire il capo gnudo vestito che è intervenuto in questo blog.
Non abbiamo neanche l’obiettivo del settimo posto quindi siamo tranquilli.
Il mio può sembrare un rosicamento invece sono felice perché finalmente una proprietà può dire cose normali senza che qualche prevenuto o testa calda per non dire di peggio ne approfitti per creare il finimondo.
Ha ragione Zachini Speriamo che duri
Aspettiamo con pazienza io sono abituato altri no però si abitueranno
Luglio 4th, 2019 alle 14:57
Pavoletti a differenza di Borja e Gonzalo lo conosciamo:buon attaccante ma non accende entusiasmo:andrebbe a ricomporre con Simeone la coppia del Genoa.
Su Hagi qualcosa arriverà;ma su Rebic temo che dopo joao Felix l’Atletico non lo compri più.
La conferenza in diretta (grazie Radio Bruno) mi ha soddisfatto !!!
Luglio 4th, 2019 alle 15:07
Ovvia sentito il Pentasport posso dire che qualche checcuccia isterica si comincia già a sentire.
Testuale:
“Icchè ci se ne fa del presidente con un monte di milioni, se un si possan spendere?”
oppure
“A me la conferenza stampa di Pradè m’ha belle ammosciato. M’ha belle fatto perdere l’entusiasno”
Ma dove si vuole andare con tifosi che ragionano con altre parti organiche invece che col cervello.
Il calcio non è più quello delle figurine! Da un pezzo e qualsiasi presidente deve fare i conti con le regole e la realtà.
Della Valle o Commisso che sia..
MT
Luglio 4th, 2019 alle 15:13
Ecco, e ora come facciamo, che prade’ha appena detto che la società non gli ha chiesto nessuna plusvalenza???
Ora che anche prade’ha fatto capire ciò che è successo a gennaio 2016,avranno capito i nostri eroi come funzionavano le cose?
Non credo.
Oggi finalmente,si è parlato di tattica, di tecnica e di mercato, ma di mercato funzionale, veramente di calciatori e non di figurine, di ruoli, di spogliatoio, di gestione del fattore umano legato alle dinamiche del campo, delle scelte degli allenatori…
Aria pura!
Facendo così, l’anno prossimo di può arrivare dodicesimi, ottavi… non è importante, dietro c’è un programma calcistico, di quale livello lo capiremo abbastanza presto.
Luglio 4th, 2019 alle 15:14
A propositi di Figurine, dei 60 esuberi dichiarati oggi ne vogliamo parlare? Vogliamo dire che anche lato economico e gestionale, la gestione precedente, nonostante il tanto FPF, hanno fatto qualcosa di veramente inaccettabile? 60 uomini, che prenderanno di media 300mila euro ciascuno saranno forse circa 18 milioni di euro su già un risicato tetto ingaggi. Chiaro che molti erano fuori gestoine viola, ma alla fine i bilanci sono questi; e ora te li ritrovo sul groppone da vendere o forse addirittura svendere.
Luglio 4th, 2019 alle 15:21
Diverse cosette, come la canzoncina…
dammi tre cosette, f…a, c..o e t…e
faceva così vero?
Ma veniamo a noi
YULIO 22
se la tua formazione non è una boutade, con quei giocatori, al prossimo derby tiferò Rondinella.
BLOG
se aprite questo blog da VN, basta cancellare la “s” in https e premere invio.
CLICCATORI COMPULSIVI
Sempre su VN si leggono, una accanto all’altra, due lanci di notizia:
– Calamai, su Bennacer si inserice la Lazio.
– SKY, su Bennacer si inserisce i Milan.
Potrà l’algerino tornare a sedersi comodamente dopo tutti questi “inserimenti”?
PRADE’
Spero che le sue parole siano fumo negli occhi per coprire le reali strategie, altrimenti la veggo buia per almeno un paio di anni, con annesso addio immediato a Chiesa.
CIRANO
Luglio 4th, 2019 alle 16:02
@ 48. Il Killer delle virgole, della sintassi e dell’ortografia.
Emma Gramatica
Luglio 4th, 2019 alle 17:44
quanto mi è piaciuta la conferenza stampa di Pradè da 1 a 10 ?
(per quel che leggo ovviamente) :
Poco o nulla = zero!
Mi chiedo come sia possibile pensare di tenere Chiesa, senza avere un obiettivo stagionale!….giocare e divertirsi non può essere un obiettivo accettabile per un nazionale e una motivazione per rimanere al centro di un programma di rilancio.
E mi chiedo anche che senso abbia andare in ritiro i primi di luglio se la squadra per 8/10 la fai ad agosto.
Che senso abbia mandare via Lafont e parlare di Viviano, così come di Borjia….o di Badelji….come nuove idee.
Ragazzi ma siamo su scherzi a parte?
Conferenza stampa triste, molto triste.
Nessuno vuol essere illuso, ma quanto letto mi sembra in perfetto stile di continuità con il passato e non per volere della proprietà, ma per scarsa capacità dell’uomo al comando che ha come modello, l’Udinese e l’Atalanta……
L’avesse detta Corvino una cosa del genere!!!!
Ricordo che Pradè ha portato molti carneadi et simila negli anni fiorentini; a scelte illuminate ha alternato nomi da incubo, in numero decisamente superiore.
Speriamo bene, ma sentir ritirare fuori nomi come Viviano, Borjia, Badelji per una squadra che deve essere rifatta, mi da la nausea!
Sono queste le idee su cui hanno lavorato?!….oltre che su De Rossi?
Luglio 4th, 2019 alle 18:31
… Per i prossimi 3 anni sara sempre colpa di corvino e dei DV, un paio d’anni a parlare male di Prade, a cui si rinfaccerà di non essere stato capace in 5 sessioni di mercato di comprare uno straccio di centrale difensivo se non Bòanuane, ed eccoci arrivati alle aperte contestazioni allo zio Rocco, ci armiamo di nasini rossi e si va a Moena a contestare… è una ruota che gira, e gira che ti rigira siamo sempre li, con commisso che giura di combattere l’egemonia Juventina come i DV dissero che nel 2011 avremmo vinto lo scudetto… Bel programmino non c’è che dire…
Luglio 4th, 2019 alle 18:35
Amici, mi prendo licenza di andare fuori tema perché, a noi sportivi, la notizia che Robben ha dato oggi l’addio al calcio non può lasciare indifferenti. Quando vi stresso l’anima con i giocatori che giocano a piedi invertiti e fan perdere tempi di gioco, sappiate che lui rappresentava l’eccezione alla regola. Perché poteva andare per il centro e metterla col goniometro sul secondo palo (e noi ne sappiamo qualcosa) , oppure, indifferentemente, al cross senza problemi. Anche se i premi individuali nel calcio non mi appassionano, sottolineo come gli sian stati scippati 1 o 2 palloni d’oro , di sicuro quello del 2010 quando, dopo aver portato il Bayern in finale di champions, trascinó Olanda in finale mondiale, segnando in tutte le gare eccetto l’ultima (in cui Casilas fu salvato dal fattore c altrimenti gli orange avrebbero 1 mondiale e la Spagna 0). Ha segnato goal decisivi in quasi tutte le partite del mondiale (un secondo e un terzo posto) , ha segnato il goal decisivo in finale di champions quando l’ha vinta ai tempi del Bayern. Lo metto, insieme a Pirlo ed Iniesta, nel mio personale podio dei giocatori degli ultimi 15 anni che DOVEVANO vincere il pallone d’oro in un’epoca in cui il premio è stato sequestrato dai due noti. Avesse avuto più creste e tatuaggi, e una vita fuori dal campo meno regolare, sarebbe stato più “personaggio” ma, per il “mio calcio” , è stato un grandissimo, talmente grande da reinventare un ruolo!
Luglio 4th, 2019 alle 18:40
cioè ti vai a scovare il nik attingendo da una defunta attrice di teatro di fine 800 primi 900 che ammetto di non conoscere assolutamente e chiedo venia per questo, ma mi conti le virgole e la punteggiatura??? le virgole??!! l’ortografia??!!
ahahahahahhahaahahhah
allora tu la conosci perchè sei un cabarettista
ahahahhhhhahahahahahahhahah
ma vaiavaivaiavaiavaivaiava senza virgole
Luglio 4th, 2019 alle 18:51
Caro Paolo al 55
I motivi ben sconosciuti, con un po di sana immaginazione, possono diventare anche conosciuti, ma siccome non abbiamo prove in tal senso, preferisco continuare ad immaginarmeli senza render noto ciò che penso ed anche per non beccarmi una querela.
Mi auguro solo di non vederlo mai più nel mondo Fiorentina.
Luglio 4th, 2019 alle 19:01
SHINTAIWAZA 72
Senza offesa, ma te di quello che ha detto Pradè non hai capito una mazza.
Riprova più avanti, sarai più fortunato.
Luglio 4th, 2019 alle 19:29
Concordo con Shintaiwaza,
credo che, dopo l’entusiasmo iniziale, nell’ultima settimana ci si sia resi conto delle difficoltà (tra cui quella dei giocatori, tantissimi, in esubero).Alcuni di noi si sono ammosciati ma credo che, anche in società, ci sia stata una sana iniezione di realismo.
Per chi, come me, auspicava che il ritorno di Pradè riportasse determinati canoni della sua prima esperienza, è arrivato il momento di capire che in questo momento fatichiamo a prendere giocatori che nell’ultima stagione erano tesserati a Parma, Empoli e Sassuolo… Spero stiano giocando a nascondino ….
Luglio 4th, 2019 alle 19:49
Oh Linus, corvino una conferenza stampa come quella di oggi, anche volendo….
Comunque non ci sono più i della valle, fattene una ragione.
Io la penso come il sergente garzia, la passione e la voglia di fare era palpabile, sia in prade’che in barone, che, strano nessuno ne abbia parlato, ha rimarcato il fatto di voler avere una casa comune per gli allenamenti di tutte le squadre e soprattutto una sede, per poter lavorare!!!
Per i critici, secondo voi prade ‘sarebbe venuto in conferenza stampa a fare proclami e rivelare strategie??
Luglio 4th, 2019 alle 20:22
Caro shintawaza ma l’hai ascoltata davvero? Ehi man cosa pretendevi che arrivasse con la lista della spesa e il primo nome fosse firmino? È stato intelligente e non ha detto che torneranno Borja e Viviano… Ha detto che fino ad agosto non si vedrà nessuno anche perché se si scopre è fottuto okkei? Stay tuned
Luglio 4th, 2019 alle 20:35
@ 75.
Insiste. Ma si rilegga e dia lustro alla lingua di Dante.
Oltretutto ha le memoria corta o segue il blog da poco.
Si cerchi nello storico il nick Emma Gramatica.
(Che non la conoscesse, non avevo dubbi)
ps. Dove è stato a scuola?
Mi tolga questo dubbio.
Luglio 4th, 2019 alle 20:57
L’ho chiesto su vari siti ma non ho avuto risposte. C’è qualcuno che possa elencare i 75 giocatori tesserati (escludendo cho giocherà nelle giovanili)? Grazie
Luglio 4th, 2019 alle 21:22
Ho letto male io, oppure Prade ha indicato come esempio per la viola Atalanta ed Udinese?
Luglio 4th, 2019 alle 21:53
Ovvia. Anche stasera con Sconcerti un’altro che ha ripetuto il concetto.
. Non si danno
Luglio 4th, 2019 alle 21:58
Accidenti al telefonino che fa icche gli pare..
Non si danno pace. Non capiscono o non vogliono capire che non è più solo una questione di soldi, di volere o no.
È una questione che va al di là della volontà di chi comanda. Sennò, come diceva Sconcerti, l’Emiro del PSG vincerebbe la Champions tutti gli anni. Invece si becca le sanzioni UEFA come l’Inter il Milan e altri illustri blasoni.
MT
Luglio 4th, 2019 alle 22:01
Caccia 64
Pradé conosce benissimo l’arte della comunicazione e sa che le parole Plusvalenza e Autofinanziamento a Firenze sono state bandite … e ovviamente dice che la società non gli ha chiesto di farle … poi ovviamente le farà e comincerà probabilmente con Veretout, Biraghi e forse Chiesa se il ragazzo opterà per quel 1% …
Ovviamente saranno “plusvalenze” a sua insaputa, non richieste dalla società, ma fatte perché i giocatori hanno chiesto di andare via …
Ti ricordo che lo scorso anno, a furor di popoli i “brodi”, come li chiami te, non fecero un euro di plusvalenza tenendo tutti (da Chiesa a Pezzella, da Simeone a Benassi, da Milenkovic a Veretout).
Quest’anno invece cominceremo il mercato con una succosissima plusvalenza … però siamo tutti contenti perché la società gli ha chiesto di non farle (e allora teniamolo Veretout se tutti lo cercano e vogliamo crescere !).
Luglio 4th, 2019 alle 23:39
#Cirano 70 (che poi Cirano de Bergerac era un poeta, con il suo incipit invece pare più Gerry Calà , non vuole essere un attestato di stima)
Visto che la mia “boutade” le farebbe cambiare squadra (almeno lo sa in che serie gioca attualmente la rondine? Che non si chiama neanche più così…ma Ponte Rondinella Marzocco a cui aggiungeranno in questi giorni anche Olimpia…per Serbelloni Mazzanti vien dal mare c’è da aspettare il prossimo anno…che tristezza,per me che l’ho vista in C..Parma, Bologna…altri tempi.)
Visto che è un così fine dicitore…mi trovi giocatori a zero euro migliori di quelli che ho scritto: ma probabilmente vedere Balotelli e Marchisio…sono quelli che le fanno ribrezzo, giusto ?
Boutade a parte ….meno male che ci sono Pradè e Barone detto Joe (sempre più il mio idolo, non come quello che parlava creolo stile alieni di guerre stellari).
Riassunto della conferenza stampa:
Chi c’era prima faceva player trading, si riempiva di mezze figure pedatorie per creare plusvalenze e commissioni.
Hanno messo su un impianto di giovanili che costa inutilmente quanto quello della giuventus, mentre i giocatori buoni li hanno scacciati (Zaniolo, Mancini ecc…) per sostituirli con bande di stranieri invece che giocatori italiani o regionali.
Questo sistema va smantellato. E basta parlare di Broggeddo e plusvalenze…si possono fare anche minus valenze.
Ed il budget per il monte ingaggi può crescere e sarà aumentato.
Però prima c’è da spazzare via la palta e la ribongia accumulata.
Se qualcuno ha letto qualche mio passaggio nell’ ultimo mese…direi che le premesse le avevo fatte tutte perfettamente in linea con la nuova proprietà. Contento per ora di non essere stato smentito.
Come ciliegina anche uno smantellamento del sistema Ramadani non sarebbe male. Terrei giusto Montiel, forse quello lo ha dato giusto.
Scriverò anche delle boutade..però per lo meno non mi limito a non proporre nulla se non borbottii direi strani, senza costrutto.
#Checck54: capisco essere afflitti e non allineati con gli ultras….però diamine, ogni suo scritto è sempre e soltanto cemento appeso al blog…tira giù qualunque cosa di positivo ci sia…Vitellozzo da Frittole style. “Ricordati fratello che lenzuoleranno”….,
Mo me le segno
Luglio 5th, 2019 alle 00:41
…ed io che mi illudevo nella “figurina” tipo Sebastien Haller e poi scopro da Pradè che non ci si può permettere De Paul, mamma mia, può darsi che ShintOFwoman non abbia capito nulla, ma se De Paul è irraggiungibile e gli unici nomi che si sentono sono Borja Badelj e, unica novità decente, Pavoletti (e ben venga perchè Pavoletti la mette dentro) mi rendo conto che si profila una stagione tipo vinciamo ben giocando una quindicina di partite e poi qualche pareggio ma di combattere con quelle in alto, atalanta compresa (tristessa) mi pare che per il prossimo torneo non se ne parli; tutto questo anche se si esclude il Fair Play finanziario di precedente gestione e si farà di tutto per trattenere Chiesa.
Ma forse Pradè sta bluffando… si dichiara modesto per poi sorprendere tutti?
Ma speriamo.
Luglio 5th, 2019 alle 06:49
Buongiorno David.
Troverei interessante un bel thread su Simeone visto che Pradè ha affermato in conferenza stampa che farà parte di quei 16 che non partiranno dalla nostra Fiorentina (ha parlato se non sbaglio di rigenerarlo).
Troverei interessante soprattutto leggere il parere di qualche “flashmobbista” o di qualche sostenitore del signor 1926 e non lo stò dicendo per ironia.
Spero comunque, che tra i miei svariati “sogni a occhi aperti” dei giorni scorsi, la Fiorentina riesca ad arrivare a Tonali… sarebbe davvero una gran bella “vertebra” per iniziare a ridisegnare l’ossatura della squadra.
Comunque vada… BUON LAVORO A PRADE’ e ai suoi collaboratori.
Saluti.
L’Antigufo
Un saluto.
L’Antigufo
Luglio 5th, 2019 alle 06:50
O quanti saluti ho scritto?
😀 😀
Luglio 5th, 2019 alle 09:08
La Fiorentina ha i soldi…deve assolutamente liberarsi di almeno una ventina di contratti pesanti … Poi quando inevitabilmente i prezzi caleranno arriverà Daniele con Giancarlo al suo fianco…
Fiducia ragazzi!
Umberto Alessandria
Luglio 5th, 2019 alle 09:14
Alcuni di voi sono preoccupati, ad un mese dal cambio di proprietà pretendono già acquisti roboanti, quando il ds è in carica da cinque giorni!!!
La maggioranza di questi critici, sono gli stessi che, in caso fossero rimasti quelli di prima, si sarebbero fatti andar bene qualsiasi cessione, e qualsiasi acquisto di perfetti sconosciuti della solita scuderia, purché non si arrivasse al fallimento (!).
Luglio 5th, 2019 alle 11:11
ma vaiavaivaiavaiavaiavaivaia.. senza virgole
si mi sono riletto.
ahahahahahahahaha
no Cejas noi non siamo preoccupati
non lo saremo mai.
noi viviamo il calcio e la fiorentina come passione sana e passatempo, non andiamo in via tornabuoni a urlare frasi squinternate e a farci ridere dietro da mezzo mondo,
noi non pretendiamo nulla a differenza di voi che pretendete (bisogna spendere!) noi tifiamo viola qualsiasi proprietà \ DS \ DG \ presidente \ AD ci sia..
Luglio 5th, 2019 alle 11:23
Il primo che si è palesato è il fioraio, ce l’ha con quei cattivacci che hanno fatto sì che i suoi eroi si levassero di torno…
Senza arcobaleni viola non può stare!
Luglio 5th, 2019 alle 15:36
No caro Cejas ti sbagli di grosso.
Chi era ragionevole prima lo è anche adesso e capisce perfettamente le difficoltà e le problematiche di Prade’ così come non prende per oro colato tutte le notizie che circolano, spesso proditorie.
Sei te e quelli come te che ora fanno buon viso a cattivo gioco per tenere la parte, ma i primi discorsi a bischero cominciano già a circolare e se Prade’, Barone e Commisso un si sbrigano a dare in pasto alle folle scamiciate un nome con cui placare i propri sogni di grandeur tu vedi come cominciano a fioccare i soliti mugugni. I fantasmi di Milinkovuch Savic e Benalouane sono pronti nell’armadio a schizzare fuori.
Luglio 5th, 2019 alle 16:08
@66 magallo: …non è mica stata accia accia la coppia pavoletti-simeone. A me non dispiacerebbe
Luglio 5th, 2019 alle 16:23
Cejas my friend, I dv non ci sono più okkei? Puoi respirare boy okkei? Take it easy and go with prosecchino..
Luglio 5th, 2019 alle 17:51
ora te le rispiego e se potessi ti farei un disegnino cosi che te e quelli come te che vivono il calcio come fosse l’unica ragione di vita e credono di saper giocare allenare gestire una società sportiva fare compravendite costruire centri sportivi…(azz ho scordato di mettere le virgole emma si rivolterà nella tomba )
io non ho eroi, se non i miei genitori che hanno fatto sacrifici x me e miei fratelli e sorelle ; e se proprio ad altri eroi volessi accumunarmi e ispirarmi sono coloro che hanno dato la vita o hanno sacrificato qualcosa durante la seconda guerra mondiale per far si che nel mondo continuasse ad esserci libertà, almeno dove è stato possibile,oppure a quelle persone che dedicano il proprio tempo,il proprio sapere,il proprio denaro x aiutare tutti coloro che vivono nella miseria nella carestia in luoghi o terre dove non esiste ne pace ne cibo.. questi sono i miei eroi.
E per quanto riguarda la viola sara sempre la mia compagna sportiva e gli dedicherò sempre un pensiero e un sostegno, sia morale che fisico, quando potrò seguirla e vederla giocare dal vivo. Gli arcobaleni, le nuvole scure, i tornado, e soprattutto i lenzuoli..li lascio a voi
un saluto
LB
Luglio 5th, 2019 alle 17:59
Ottima conferenza stampa di Pradè, onesta (non come corvino che mentiva sempre), competente (non come corvino che di calciatori non ci capisce nulla se non per la C o B), rispettosa (non come corvino che credeva, solo lui, di essere il “più meglio” di tutti), realista sulle cose da fare prima di acquistare (non come corvino, che andava a casaccio, infoltendo ruoli e scoprendone drammaticamente altri).
Hanno preso la società da meno di un mese, va ripulito il disastro, o meglio, catastrofe corviniana, va rifondato TUTTO il settore tecnico e vanno levati i cessi che abbiamo in rosa, tanti, troppi, che molti dovremo regalarli e sperare che accettino il regalo!
Pazienza, occorre pazienza, ci vuole tempo dopo 17 anni di padroni incompetenti, arroganti e superbi!
Calma, ed abboniamoci!
X Linus, tu disprezzi la piazza, bene, siccome ti considero, al pari di molti altri, un analfabeta funzionale (spero tu conosca la definizione, altrimenti c’è Wikipedia), ti dico, che ci fai qui?
Non sei un tifoso, pensi solo ai soldi, disprezzi la gente, ma che c’entri con la specie umana?
Luglio 5th, 2019 alle 18:12
Violettini, ha perfettamente spiegato ciò che faceva corvino e Gnigni, con il beneplacito di DDV, che non capiva una mazza di calcio, ma sapeva solo che non voleva spendere, e loro non lo facevano spendere, ma probabilmente incassavano ed elargivano a quei soggetti, come ramadani, che gli garantivano lauti guadagni.
Ramadani che in Germania Serbia e Belgio è sotto osservazione o inchiesta, per cosucce tipo evasione fiscale, occultamento di fondi, provenienza sospetta di fondi.
E corvino era uno dei suoi maggiori sodali da almeno 15 anni, speriamo che la Fiorentina non venga coinvolta in eventuali inchieste magistraturali!
Luglio 6th, 2019 alle 11:52
E tre…
Luglio 6th, 2019 alle 13:05
The marascon al 97
Take it easy and go with prosecchino…
Ah ah ah…
Sarebbe da farci una maglietta! 😀
Grande marascon!… Son qui che rido come una fava nell’abitacolo!
Un saluto, anzi visto che tu sei marascon, un saluton!… 😉
Marco
Luglio 6th, 2019 alle 15:33
alessandro,toscana
o questo ..da dove è uscito dalla casa dello scherzo??!!
ahahahahhaahahahahh
ma quanti ne è stati partoriti cosi?
vabbè linus amico mio, (l’ho messa x emma gramatica) bisogna essere solidalii e caritatitevoli, non mettere il coltello nella piaga, respira profondamente, conta fino a 10 e se nn basta anche 20 e passa al commento 101.
ahahahahahhhaahahahh un saluto LB
Luglio 7th, 2019 alle 12:17
Antiguf 102… M’è venuta così my friend… 😁
Comunque sto meditando di cambiare i the marascony in onore di Joe e rocco okkei?
Forza viola
Luglio 7th, 2019 alle 19:56
Keep calm and drink a prosecchino.
Lapi Dario
Luglio 7th, 2019 alle 19:57
El Pipa de Boca
Lapi Dario
Luglio 8th, 2019 alle 07:11
The Marascon al 104
The Marascony?
SOUNDS GOOD!!!… anzi SAUNZ GUDDI come direbbe RRRRRocco, okkei? 😀
Have a nice day.
Marrrrrco