De Rossi? Magari
Inserito da admin il 25 Giu 2019 8:25 pm. Categoria: Senza categoria.
Magari riuscissimo davvero a prendere Daniele De Rossi.
Ritorno di Viviano a parte, è l’unico nome che accende la mia fantasia e sarebbe davvero un acquisto straordinario sotto molti punti di vista.
Non gioca tutte le partite? E va bene, magari ne fa in tutto venti, ma alla De Rossi, uno che spesso valeva per due, a volte per due e mezzo.
Sarebbe un colpo importante, anche per l’immagine e se davvero prendesse il treno per Firenze vuoi mettere le motivazioni e la sete di rivincita che lo animerebbe?
Spero che facciano il possibile per prenderlo
Giugno 25th, 2019 alle 20:55
La vedo come te.
Giugno 25th, 2019 alle 21:13
Ma anche no..
Se Rossi è Dell 83 e non è neppure tanto integro.
Okkei che siamo pieni di soldi e li possiamo sprecare tranquillamente,
Ma proprio con un ex giocatore che guadagna un sacco di quattrini non mi sembra il caso.
Piuttosto avrei riscattato Muriel per dire.
Parere mio..
Giugno 25th, 2019 alle 21:43
Concordo in pieno e aggiungo che sarebbe anche un segnale lanciato al mondo del calcio . La Fiorentina non è più una tappa di passaggio , una squadra dove i procuratori appoggiano i giocatori per farli crescere e poi spostare altrove per fare plusvalenze e ricche commissioni. Si prendono i giocatori che sono funzionali ad un progetto sportivo e non esclusivamente economico
Giugno 25th, 2019 alle 21:43
cioè, fammi capire David: Viviano e Rossi sarebbero i tuoi sogni per accendere la fantasia su la nuova Viola?
Ti consiglio e ti auguro un meritato e lungo riposo!
Riposati amico, ci risentiamo al tuo ritorno!
Risposta
Ma no, è chiaro che sarebbero di contorno
Ma De Rossi è un gran contorno
Poi mi aspetto il resto
Giugno 25th, 2019 alle 22:01
LINUS
Ora tu critichi un eventuale acquisto di De Rossi
INCREDIBILE
Giugno 25th, 2019 alle 22:16
Birraio:
Si parla di pallone,
Io uno come De Rossi 36/37 anni mezzo rotto con un ingaggio da top
Non lo prenderei proprio mai.
Se lo prendono per me sbagliano ma gli faccio il tifo lo stesso ci mancherebbe.
Ero contrario a Ibra figurati a De Rossi.
Giugno 25th, 2019 alle 22:30
De rossi, Ibrahimovic, vendere Chiesa Biraghi Benassi Veretout.
Prendere Tonali, Under, Mandzukic e altri tre forti titolari
Giugno 25th, 2019 alle 22:53
Ok per De Rossi, ma due parole su Commisso no?
Palazzo Vecchio, giornalisti, calcio in costume, giornalisti, cena con i dirigenti, giornalisti, riunione di lavoro, giornalisti, Mayer, giornalisti, Ligabue e ho perso per strada qualcosa.in 48 ore un tour de force con un caldo infernale che stroncherebbe un ventenne e questo va come un treno. Rocco ha una marcia in più. A me esalta.
Giugno 25th, 2019 alle 23:10
…de rossi,ibra,mandzukic…
…no,scusate,secondo me l’arrivo di commisso a qualcuno gli ha dato alla testa…
non per il valore dei giocatori,ci mancherebbe!
ma avete idea dello stonfo che guadagnano?!
Giugno 26th, 2019 alle 00:00
Ibra si
De Rossi no
Vdz
Giugno 26th, 2019 alle 00:06
Una sola domanda: De Rossi rientrerebbe nei piani di Montella?
Se sì allora che sia il benvenuto, altrimenti può restarsene a casa.
Tradotto: dopo anni in cui il responsabile del mercato viola se ne fregava delle indicazioni degli allenatori, sarebbe giunto il momento in cui DS e tecnico collaborano nella scelta dei nuovi arrivi.
Giugno 26th, 2019 alle 00:14
Io intanto rinnovo l’abbonamento e se mi gira mi regalo anche un Upgrading sfruttando il culo di essere over 65.
Come ho sempre fatto. Chiunque ci sia, chiunque sia il proprietario, perché tifo Fiorentina e la passione non me la toglie niente e nessuno.
Al momento è GIUSTAMENTE tutto fermo perché le cose fatte bene vanno fatte con calma.
È mi fa piacere sentire che siamo tutti concordi.
Certo che se c’erano ancora i DV non oso pensare ai lamenti perché s’era in ritardo e ancora un s’era preso nessuno e l’Atalanta c’aveva fregato MURIEL.
MT
Giugno 26th, 2019 alle 00:29
Stranamente per una volta mi trovo d’accordo con Linus.
Premetto, se l’eventuale acquisto di De Rossi, che non guadagna poco, deve pregiudicare l’arrivo di giocatori più funzionali alla nostra causa di rilancio sportivo, preferirei farne a meno, per il futuro mi aspetto di costruire una squadra vera e non parata delle vecchie glorie.
A sensazione comunque, non credo che verrà a Firenze, vedremo….
Giugno 26th, 2019 alle 00:30
Lasciatelo a Roma che è meglio
Giugno 26th, 2019 alle 05:54
Di ex giocatori ne abbiamo Uno e basta e avanza Giancarlo Antognoni.
Giugno 26th, 2019 alle 06:33
De Rossi? Sarebe una iattura.
Non lo apprezzo perchè rappresenta la peggiore romanità: bullo, cattivo, presuntuoso, inaffidabile (voleva fare le scarpe a Totti, un suo amico). E tralascio i coinvolgimenti in cui si è trovato a causa della prima moglie.
La Fiorentina deve essere pulita, aliena da gente come lui.
Ed ho molto apprezzato il gesto di Commisso di ieri che è andato al Meyer: il mio Presidente lo voglio così, legato alla città e ad ogni istituzione che ne dimostri il coinvolgimento.
Giugno 26th, 2019 alle 06:48
De Rossi sarebbe utilissimo, se dovessimo ringiovanire la nostra rosa in modo particolare, sarebbe il consiglio continuo in campo, donerebbe la sua esperienza e anche la visione grintosa di affrontare una partita di calcio, specialmente se arrivassero, giovani promesse, come Tonali, Mandragora e Mizzitelli, il calcio si può insegnare in molti modi, tramite lo studio di tante materie, cercando di trasferire i principi acquisiti, guardando un video e cercando estrapolare errori e cose utili, ma l’esperienza insegna molto di più, Montella è particolarmente padrone del mestiere dell’area di rigore, ma il centrocampo è un lavoro difficile da insegnare, la posizione del corpo sulla ricezione, la posizione giusta nelle due fasi transitive, la ricerca del gioco tra le linee avversarie, l’attacco della profondità, quando il reparto offensivo crea il giusto spazio per l’inserimento, il passaggio giusto nello spazio giusto, il passaggio nella zona di rifinitura, il fallo sistematico, sulla ripartenza avversaria.
De Rossi è un’insegnante in campo, quell’allenatore aggiuntivo, che magari giocherà 15 partite, ma che in un giocatore giovane lascerà il segno per tutta la vita.
Benvenuto Daniele De Rossi
Giugno 26th, 2019 alle 06:56
Io per personalità e carisma lo prenderei subito: vuoi mettere agli allenamenti per un giovane trovarselo accanto? Poi, so di essere in minoranza, spero sinceramente che parta il capitano: giocatore normalissimo e visto gli ultimi tempi neppure così carismatico come si pensava. Con 15/20 milioni della cessione siete sicuri che per l Europa non ci sia un difensore migliore?
Giugno 26th, 2019 alle 07:20
Ieri sera ho sentito Brovarone dire che Tonali lo ha impressionato… a quel punto mi sono domandato dove sia stato Brovarone negli ultimi due anni. Perché lui non è un tifoso qualsiasi con licenza di legittima ignoranza, lui è uno che con il calcio ci mangia e aspettarsi che conosca il talento di Tonali è il minimo.
Aprendo un discorso su un altro giocatore ammetto di avere un debole per Bennacer e da quando lo si accosta alla Fiorentina sento dire al noto intermediario di mercato che Bennacer non è granché. Questo mi conforta sul valore di Bennacer perché Bernardo sicuramente conosce tantissimi giocatori ma tra il conoscerli ed il giudicarli c’è la sua bella differenza.
Dico questo non perché io ce l’abbia con Brovarone, anzi lo stimo e per certe sue affermazioni lo ammiro. Dico ciò solo per dimostrare quanto il calcio sia variegato e pieno di sfaccettature, perché nel calcio ci può stare chiunque, quello che vuole un campione oggettivo come De Rossi e chi non lo vuole, quello che con un colpo di culo finisce per lavorarci senza grossi meriti o chi effettivamente merita di starci. C’è una cosa che però accomuna tutti questi personaggi e cioè che sia gli uni che gli altri ci mangiano.
Ciao da Iena
P.s.personalmente De Rossi lo prenderei senza pensarci troppo.
Giugno 26th, 2019 alle 07:26
Ehi guys ma anche no ok? Costa uno sbotto gioca 4 partite e vuole comandare lui… Not well
Ibra? Montella lo vuole? Se si allora ok
Viviano? Panchina
Borja? Chiii?
Purtroppo rocco ha detto che è pieno di soldi e la gente e I siti sta facendo la lista della spesa…
Io credo che farà buon business ma per ora non s’è raccattato nessuno.. Credo fino a che chiesino non ci dice cosa vuol fare da grande
Giugno 26th, 2019 alle 07:44
12 MT. 👍
Giugno 26th, 2019 alle 08:21
A GETTONE? COME LE LAVANDERIE?
Giugno 26th, 2019 alle 08:42
Mi sembra che Commisso disse che non voleva star nello spogliatoio.
David credo abbia risposto lui per tutti.
Giugno 26th, 2019 alle 08:43
Io De Rossi non lo voglio proprio!
Giugno 26th, 2019 alle 08:50
Con la visita ai bambini del Meyer, Rocco Commisso ha effettuato il più grande “acquisto” da quando è divenuto il Proprietario della Fiorentina…
IL CUORE DI FIRENZE.
Il mio compreso.
L’Antigufo
Giugno 26th, 2019 alle 09:11
De rossi magari, ma i nomi che farebbero la differenza sono De Paul e Under
Giugno 26th, 2019 alle 09:14
iL CENTROCAMPO è LA PRIMA COSA DA RICOSTRUIRE E CHE FA GIRARE TUTTA LA SQUADRA.-
INVESTIMENTO MASSICCIO SU TONALI, BENNACER MANDRAGORA.-
CON QUESTI TRE E DE ROSSI AD INSEGNARE E STARE NELLO SPOGLIATOIO SI CRESCE SUBITO DI 3 ANNI.-
ULTERIORI RISERVE DUNCAN E DABO ( MA PIU’ PER LA PROFESSIONALITA’ CHE PER I PIEDI).-
VIVIANO SE HA LA TESTA PER FARE ALL’INIZIO IL SECONDO OK. HO PAURA CHE TENGANO LAFONT ANZICHE’ IL POLACCO. MA SOLO PERCHE’ QUEST’ULTIMO HA MERCATO. ALTRIMENTI IO TERREI LUI E VIA LA FONT.- MILENKOVIC E PEZZELLA IN DEIFESA.- E SE LA JUVENTUS CI DA’ 50/60 + SPINAZZOLA IO DAREI VIA ANCHE CHIESA ED INVESTIREI I SOLDI IN UN GRANDE ATTACCANTE.- RITENGO INUTILE TENERE CHIESINO SOLO PER UN ANNO E MAGARI CONTROVOGLIA.- E’ IL MOMENTO DI RICOSTRUIRE E FARE UN VERO PROGETTO A CRESCERE E NON PIU’ FARE PROGETTI PER PLUSVALENZE.- PAROLA DA BANDIRE DAI NS. VOCABOLARI.-
VERIFICARE RANIERI E VENUTI, HANCKO E TERZIZ A SINISTRA.- ANCHE SE CON QUEST’ULTIMO MI SEMBRA CHE HANNO FATTO UNA BISCHERATA TOGLIENDO IL POSTO AD UN EXTRA COMUNITARIO.- SPERIAMO SIA STATO L’ULTIMO FAVORE A RAMADANI.-
VERETOUT 25 MILIONI NON SONO POCHI.- IO VENDEREI ANCHE BENASSI. GIOCATORE DALLA DIFFICILE COLLOCAZIONE.- SIMEONE CREDO SARA’ DIFFICILE PIAZZARLO. PAGATO TROPPO.- GROSSA PUNTA E VLAHOVIC DIETRO AD IMPARARE E DARE I CAMBI.-
FORZA VIOLA SEMPRE.- E COMPLIMENTI AL NUOVO PROPRIETARIO PER COME SI STA MUOVENDO CON LA CITTA’ E NOI TIFOSI.- OTTIMA LA VISITA ALL’OSPEDALINO CON I REGALI DELLE MAGLIE E GADGET.- POVERI BAMBINI.- UN FORZA ANCHE A LORO CHE NE HANNO BISOGNO
Giugno 26th, 2019 alle 09:29
Ecco, Monica:
se proprio si deve spendere per uno di esperienza
Manzukic tutta la vita.
p.s.
sono curioso di vedere come finirà con Chiesa
su antiviolanews scrivono che o parte o va a scadenza.
(che Chiesa sia cosi impaziente di andare alla juve mi stupisce e mi dispiace, io ci credo il giusto).
Se fosse vero, si vedrà che tipo è Commisso:
non ci sarebbe una perdita di denaro
ma una mancata plusvalenza, visto che Chiesa è cresciuto qui.
Vediamo se rinunciare a un bel po di milioni lo lascia indifferente oppure no.
(io se le cose stessero davvero cosi lo venderei ovviamente non a 50 milioni più Spinazzola come riporta antiviolanews)
Giugno 26th, 2019 alle 09:43
stanno tentando di renderci estraneo e poco simpatico il nostro Federico……..
sistematicamente e scientemente, direi, la rosea si preoccupa ogni giorno di farci sapere attraverso il suo sito VN che fa da cassa di risonanza, la voglia di andarsene che SEMBRA avere il nostro campioncino….stamani addirittura siamo al muro contro muro (dicono).
Io non chiedo molto, chiedo solo che il giornalismo fiorentino eviti di fare da amplificatore ai concetti scritti da chi ha interessi ben diversi dai nostri……..e aiuti a capire non attraverso quello che scrivono altri.
A questo punto, qualche dubbio però inizia a venirmi, perchè se Enrico legge queste cose scritte sul suo ragazzo e non fa trapelare nulla che possa smentire, significa che qualcosa di vero c’è……..
Se Federico non è diposto a dare credito a questo nuovo progetto di gestione, significa che anche lui come il gobbino di Carrara, ha usato e abusato dell’amore di una città per questa maglia.
Concludo con il dire che se ci fossero ancora i DV, molti avrebbero detto che stavano architettando per far ricadere sul giocatore la colpa della vendita.
Oggi così non è!
Abbiamo una proprietà credibile e che in modo chiaro ed inequivocabile ha detto cosa vuole fare.
Mi aspetto altrettanta chiarezza anche da lui perchè se si arriva ad inzio ritiro con questi tormenti, si rischia di rivivere scene di antica memoria di cui farei volentieri a meno.
Giugno 26th, 2019 alle 09:43
Potrebbe far comodo, ma le bandiere degli altri, non vanno mai toccate.
Giugno 26th, 2019 alle 10:01
Ibra anche solo per il marketing, senza contare che è stato un fuoriclasse grandissimo. Però bisogna stare attenti agli spogliatoi. Certo come giocatore per me viene subito dopo il duo Messi Ronaldo, nell’ultimo decennio.
De Rossi eviterei perché mi pare uno che spacca lo spogliatoio, inoltre penso abbia qualche problema fisico.
Attendiamo con fiducia, ogni giudizio è sospeso. Io intanto mi ri-abbono in settimana, come ogni anno.
Forza viola!
Giugno 26th, 2019 alle 10:31
Un bel centrocampo De Rossi, Tonali e Verratti mi piacerebbe assai
in attacco Ibra Balo e Chiesa
mi piacerebbe assai
i vecchi giocatori anche se fanno poche partite pero’ danno i tempi giusti in campo ed i giovani imparano
la primula assai viola,okey?
Giugno 26th, 2019 alle 10:57
Un consiglio al nostro Chiesa … parli e anche presto che la giostra inizia ad essere fuori controllo … gioiremo in un senso o capiremo nell’altro ma sempre se saranno chiare le sue intenzioni …l’ultimo decennio dovrebbe aver insegnato qualcosa …
Umberto Alessandria
Giugno 26th, 2019 alle 11:14
DeRossi? Borja sarebbe meglio, conosce l’ambiente, è giocatore di esperienza, farebbe crescere Tonali, che andrebbe preso di corsa.
Borja è due anni + giovane e, forse, costerebbe anche meno di un DeRossi “a gettone”.
Giugno 26th, 2019 alle 11:17
Costo operazione De Rossi? Qualcuno sa quanto prendeva alla Roma? A me pare 6 milioni netti, 12 lordi l’anno!
Se queste sono le cifre meglio aggiungere questi soldi ad un offerta per il cartellino di Tonali
Giugno 26th, 2019 alle 11:21
Mah, avrei molte perplessità su De Rossi…nessuno mette in dubbio le qualità tecniche e carismatiche, che avrebbero fatto molto comodo lo scorso campionato, ma con la Roma ha fatto 17 presenze l’anno scorso, e non credo che sia una statistica che possa andare a migliorare.
Vabbè che i soldi non sono nostri, ma vale la pena ingaggiare per un anno un giocatore a fine carriera peraltro fragile fisicamente? Tra i due meglio Borja, che conosce il gioco di Montella ed è più integro, oltre che più giovane.
Vedo comunque che il caldo e la sindrome Commisso stanno contagiando il popolo viola…gente che vuole Ibra, Higuain, Mandzukic, Verratti…a me scappa da ridere.
@MT n. 12
Chapeau!
@SHINTAIWAZA n. 29
D’accordo con te al 100%. La cosa mi puzza, e a proposito di puzzo non mi stupirei se il ragazzo venisse contagiato dal virus della diarrea federicensis fulminante che a suo tempo colpì la bernarda.
Filippo da Prao
Giugno 26th, 2019 alle 11:29
Reputo De Rossi ancora oggi nonostante le sue 37 primavere un grande giocatore di gran lunga superiore ai nostri centrocampisti. Insegnerebbe i nostri giovani Cosa vuol dire sudare per la maglia Inoltre ritengo che il programma tattico di Montella prevede il suo utilizzo come regista difensivo alla Rodriguez
Giugno 26th, 2019 alle 11:45
De Rossi ha fatto il suo tempo ,nella Fiorentina un romano come lui anche no,solo con gli ex juventini vai sull’usato sicuro,comunque senza Macia ho paura che non arriveranno fenomeni dai piedi buoni a buon Comunque Terodde , Mandzukic ,Cutrone, e Vlahovic , per le fasce Chiesa e Richter ,prendere dalla nostra primavera e nazionale under 21 per sistemare il centrocampo e per la difesa vendere Pezzella e tenere solo Milinkovic e Hancko.
Giugno 26th, 2019 alle 11:49
IL problema del nodo Chiesa è uno solo:
La Juve non ha i soldi (o non vuole spenderli).
Tutti i casini succedono quando le società si accordano preventivamente con i calciatori, tralasciando il dettaglio della proprietà del cartellino. Questa è una stortura del Calciomercato che andrebbe assolutamente raddrizzata facendo pagare multe salatissime alle 2 parti: società scorretta ed entourage del calciatore.
Se la Juve offre 50 più Spinazzola è chiaro che è una presa di culo, se la Juve paga quello che realmente vale Chiesa allora per me si può fare perchè il ragazzo controvoglia sappiamo che rende meno.
Quello che va fatto capire a Chiesa non è che lo si voglia trattenere per forza, ma che deve essere pagato per quanto vale altrimenti è un danno per la Fiorentina, quindi se tanto vuole la Juve che tratti Enrico con la Juve per fargli tirare fuori gli 80 mln, oppure i 50 più giocatori seri (non Spinazzola ipervalutato).
Questa per me è la situazione ed andrebbe gestita cosi.
Per favore poi lasciamo da parte le “siamo in parola” quando si vende una società…roba ridicola… (eravamo in parola anche per Salah o per Traorè…) se vendi una casa, sai cosa gli frega all’acquirente se il proprietario precedente si era accordato col vicino a parole che gli avrebbe annaffiato le piante…caro Enrico…si chiama “sfiga”
Vdz
Giugno 26th, 2019 alle 11:51
Io mi fido della dirigenza viola, molto meno dei giornalisti sportivi. Per questo non do credito alle centinaia di indiacrezioni, anticipazioni, suggwstioni che vengono distribuite a “365” gradi. Ritengo che non più del 10% sia attendibile, il resto sono imvenzioni e strategie dwi procuratori.
Dal primo luglio vedro’ chi viene e giudichero’. Prima non ci penso proprio. Ci sarebbe da ubriacarsi
CIRANO
Giugno 26th, 2019 alle 12:11
De Rossi sarebbe un segnale simbolico forte ma temo troppo costoso per noi.Concentriamoci su giovani di belle speranze.e ne sono in Italia ed a giro per il mondo.Comincerei da Tonali,per fare un esempio.
Giugno 26th, 2019 alle 12:13
De Rossi ha 38 ANNI (TRENTOTTO).
Ha il ginocchio a pezzi.
Quest’anno ha saltato diverse partite con il ginocchio gonfio e dolorante.
In quelle in cui ha giocato quanto ha inciso?
E’ stato lui stesso a proporre alla Roma un CONTRATTO A GETTONE.
La Roma ha rifiutato. Solo per motivi disciplinari?
Vogliamo davvero una Fiorentina con De Rossi, Borja Valero e qualche altro della Guidi Raggio?
AD UNA SQUADRA DI CALCIO SERVONO GIOCATORI VERI E BRAVI NON BEI RICORDI DEL TEMPO CHE FU.
NON SERVONO 10 VECCHIETTI CHE CREANO ARMONIA NELLO SPOGLIATOIO.
NON SIAMO UN CORPO DI BALLO O UNA SQUADRA DI NUOTO SINCRONIZZATO (per quanto anche lì, come in ogni attività fisica, l’età conti e molto.)
Quest’anno ci siamo sperticati in lodi della grande Atalanta.
Quanti vecchietti aveva in campo o in rosa la Grande Atalanta?
Come ha giocato la Grande Atalanta? Con le vecchie glorie e la corsa in punta di piedi o con ragazzi giovani, affamati come tigri e con un gioco maschio e falli a limite di regolamento?
Ci lamentiamo che in Italia non cambia mai niente, che siamo in una palude, che la disoccupazione giovanile è altissima e poi vogliamo calciatori in campo fino alla pensione, come se i ricordi facessero muovere le gambe e la testa.
Come possiamo sperare in un csmbiamento, quando i nostri politici, giornalisti, sindacalisti sono degli ottuagenari.
Perfino i calciatori, che in se stessi devono essere giovani e allenati fisicamente, li vogliamo sul campo anche se quarantenni e con riflessi e fisico chePER LEGGE DI NATURA NON POSSONO DARE QUELLO CHE UN RAGAZZO PIU’ GIOVANE PUO’ DARE (anche come fame calcistica).
Speriamo che i nuovi dirigenti, che almeno questi dovrebbero capire di calcio, sappiano distinguere tra il giocare a pallone e mettere le figurine in campo.
Giugno 26th, 2019 alle 12:23
De Rossi? Non credo verra’ nemmeno a gettone. Per ora siamo solo alle chiacchiere da chiosco degli sportivi. A questo proposito vorrei dire la mia su Chiesa. Capisco che la sua cessione sarebbe un colpo all’ immagine della nuova proprieta’. Ma se vuole andare a tutti i costi alla Juventus che ci vada e si levi dai c….! In cambio di un bel mucchio di milioni da reinvestire bene pero’! Non c’ e’ solo lui nel panorama mondiale. La sua presenza non ci ha impedito di sprofondare. La sua assenza non ci impedira’ di decollare! Rocco, passa all’incasso (senza contropartite tecniche)! E il ragazzino ambizioso…fuori dalle balle!!!
Giugno 26th, 2019 alle 12:30
Sulla questione Chiesa se veramente il ragazzo vuole andare, è meglio che sia venduto, con grandissimo dispiacere ma meglio monetizzare ora che trovarsi con la rogna in casa dopo.
Specialmente in questa fase di ripartenza con una nuova proprietà che promette bene e mi sembra veloce e netta nel decidere.
Prezzo giusto e buon utilizzo del ricavato, con una plusvalenza stellare che aiuterebbe con il FPF.
Quando la società sarà (speriamo) cresciuta come solidità e ricavi, trattenere un giovane di talento sarà più facile, adesso è più complicato.
De Rossi: secondo me non serve a nulla, nè sul piano del gioco nè su quello dello spogliatoio, anzi potrebbe anche nuocere visti i precedenti e considerato che qui non siamo a Roma.
Facciamo con la “roba” nostra che è meglio.
FV
Giugno 26th, 2019 alle 13:10
Zachini my friend hai centrato il target!!!!! I gobbi non hanno money ok???!
Dare soldi vedere cammello….
Giugno 26th, 2019 alle 13:11
voglio dire una cosa che forse non mi renderà Popolare, ho visto diverse partite del mondiale femminile Ci sono dei giocatori o delle giocatrici che farebbero comodo alla fiorentina. un calcio leale agonistico e ricco di giocate bellissime ed ispirate.
Speriamo che non venga rovinato dai soldi il mondo del calcio femminile perché secondo me molti giocatori maschi nel nostro campionato dovrebbero arrossire di vergogna confronto alle giocatrici che hanno disputato questo mondiale veramente Brave Brave brave
Giugno 26th, 2019 alle 13:14
Ps: manzukic vo’apigliallo coi’motorino!
Giugno 26th, 2019 alle 13:20
Filippo 36…yes my friend la cahaiola Bernardis è anche una delle mie paure ok?
Giugno 26th, 2019 alle 13:27
De Rossi non verra’ a Firenze. Chiacchere da bar. E a proposito di chiacchere vorrei dire la mia su Chiesa. Vuole andarsene per altri palcoscenici? Che vada. Rocco, passa all ‘incasso! Con Chiesa siamo ugualmente sprofondati. Senza decolleremo lo stesso. Basta investire bene i soldi. Preferisco un bel collettivo a una primadonna. Lo venderei dopo aver ricostruito una bella squadra. Firenze non e’ adeguata per Chiesa? Chiesa non fa per noi!By by. Avanti un altro!
Giugno 26th, 2019 alle 13:36
Vado un attimo fuori tema
È un’impressione mia o VN, nonostante il cambio di proprietà della Fiorentina, continua imperterrita a “navigare contro”?
Giugno 26th, 2019 alle 13:40
Penso che a 36 anni un giocatore non possa piu´ giocare a certi livelli. Puo´ dare forse esperienza negli spogliatoi …ma punterei su altro.
Saluti Viola
Giugno 26th, 2019 alle 13:48
Io vorrei Riga in società !
Vero simbolo della rinascita Viola!
Ce lo siamo dimenticati troppo in fretta questo ragazzone che ci ha preso sulle spalle e portato in A…..
Giugno 26th, 2019 alle 13:57
Io sono molto restio a commentare certe notizie perche’ al momento sono piu’ chiacchiere che altro, spesso messe in giro dai procuratori dei giocatori. Ad ogni modo se proprio bisogna commentare devo dire che a me l’operazione non piace. A Roma e’ stata una grande bandiera e se hanno deciso di chiudere con De Rossi e’ perche’ ormai evidentemente De Rossi non ha piu’ niente da offrire. A partire dal primo luglio vedremo se c’era qualcosa di concreto dietro a questo oppure se erano solo chiacchiere come la stragrande maggioranza delle presunte notizie di mercato che escono in questo periodo (vedi Balotelli e altro).
Giugno 26th, 2019 alle 14:08
Caro David,
è dalle 13.00 che Zoccolini, Galli, Calamai non parlano altro che della cessione di Chiesa come cosa ineluttabile.
Parlano sulla base di voci, articoli di altri giornalisti, impressioni, ecc. ecc.
Niente di certo. Chiesa non ha detto una parola, suo padre idem.
La società si è espressa diversamente, ma questo non conta, conta ovviamente più l’incertezza che provoca una continua tensione di voci incontrollate.
Capisco che dovete fare 2 trasmissioni al giorno, i giornali devono vendere, ecc. ecc.
Un po’ troppo comodo però fare i giornalisti cosi.
Perché non provate a fare un’intervista ad Antognoni?, o provare a cercare la vecchia Società?
Se l’avete fatto ditelo, perché se non lo dite io penso che non lo fate, e che è più comodi parlare di fumo detto dagli altri.
Adesso però anche basta.
Per un po’ faccio festa con il Pentasport, con Radio Bruno, e anche con il blog.
Mi avete saturato. Ne ho le balle piene.
Mi avete detto che i tifosi vogliono sognare. Bene mi ritiro nel mondo dei sogni dove non ci sono pseudo giornalisti che parlano sull’aria fritta dagli altri.
Quando Chiesa parlerà mi risveglierò e ascolterò le notizie, quelle vere, spreiamo.
Con cordialità.
Alessandro da Vada
Giugno 26th, 2019 alle 14:56
Buongiorno, a me piace andare con i piedi di piombo. Per adesso sono contento che sia rimasto Antognoni come prima figura di riferimento, sono contento che sia tornato Prade, sicuramente uno dei DS più esperti, sono contento che sia rimasto Montella, sicuramente un allenatore che ci ha fatto divertire. Per me queste sono le prime tre mosse importanti di Rocco Commisso, per dare una solidità tecnica alla nuova Fiorentina.
A questo punto se fossi Commisso, ma purtroppo non lo sono, come portiere terrei Dragosky (con un portiere esperto (Viviano può andare bene) la difesa con Milenchovic- Pezzella – Hugo (più Ceccarini). A centrocampo conferma per Benassi più un altro centrocampista d’esperienza ( Bortolacci) con Chiesa più l’acquisto di un altro esterno (Lazzeri della Spal o Under della Roma) poi tutta gente giovane e di prospettiva ( vedi Ranieri,Markovic?, Venuti, Castrovilli,Rasmussen, Sottil, Montiel, Beloko) per l’attacco mi pacerebbe Pavoletti e confermerei Simeone (con Vlahovic). Tutti gli altri via
Giugno 26th, 2019 alle 15:41
Mi schiero tra quelli che non vorrebbero De Rossi … Le poche volte che ho visto giocare la Roma negli ultimi 2 anni mi ha dato l’impressione di essere un giocatore ormai ai titoli di coda. Poi come persona non mi ha mai convinto …
Se proprio volessi un po’ di esperienza in squadra mi butterei a capofitto su Mandzukic. Quello sì che sa cosa vuol dire giocare per la squadra !
Giugno 26th, 2019 alle 15:45
Fai bene David a parlare al passato: “VALEVA per due…”, ora poi che oltre all’età è vessato dagli infortuni lo lascerei dov’è o da altri.
Per di più la sua presunta “leadership” non è mai stata messa alla prova dei fatti avendo per tutta la carriera Totti come capitano. E non lo andrei nemmeno a cercare per le sue qualità umane e morali. Si sa bene quale cerchia di personcine per bene ha scelto di frequentare, negli anni ha fatto più complotti per cacciare allenatori scomodi a lui o alla piazza per cui è pure uno spacca spogliatoi, negli ultimi mesi pare che volesse far le scarpe a Totti in società. No, no, no, non è proprio un calciatore che vorrei vedere in maglia Viola.
Dice bene Andrea al post 26: Nomi come De Paul e Under vorrei sentire associati alla Fiorentina, non i Balotelli, Inglese, Borja, Viviano, De Rossi e compagnia cantante di ex.
Giugno 26th, 2019 alle 15:54
Il Napoli ha fatto la sua fortuna sulle grandi cessioni (difatti ADL non ha mai messo mezzo euro): Quagliarella, Cavani e poi Higuain, reinvestite sempre bene. Prima navigava sempre sotto di noi.
Chiaro hanno ricavi strutturali maggiori e quindi si possono permettere ingaggi più alti, però si può fare una eccellente squadra ugualmente.
Quindi vedere Chiesa se non vuole restare, ma vendrelo BENE, questo è basilare rispetto a tutte le altre pippe mentali. E poi ri comprare bene
AntiViolanews parla di andare in scadenza, cosi altri giornalai della domenica, per una volta cerchiamo di essere seri: Chiesa non andrà mai in scadenza, non si può permettere di guadagnare per i prossimi 3 anni le due lire che guadagna ora (chiaramente rapportate al valore del cartellino) e restare imprigionato qui.
Non lo farà mai, quindi il coltello dalla parte del manico lo ha la società, se si sa giocare bene le sue carte.
Se i gobbi non pagano, scatenare subito un’ asta in Inghilterra e mettere il ragazzo davanti ad una scelta: o vai a giocare dove diciamo noi (ovvero da chi ci paga), oppure resti altri tre anni a un terzo dello stipendio di quello che potresti guadagnare, fate due calcoli della perdita in MLN che sarebbe per Chiesa e poi indovinate cosa sceglierà.
Facciamoli già i 2 calcoli: considerando la differenza tra 1.7 e i 5 (minimo, che sono quelli offerti dai gobbi) che guadagnerebbe cambiando squadra, la differenza su tre anni è 10 MLN netti che Chiesa perderebbe, ovvero quasi 20 MLN lordi, senza contare i premi che incasserebbe in una squadra CL e le varie sponsorizzazioni aggiuntive, non si fatica a pensare a circa 12/13 MLN di perdita)
Vdz
Giugno 26th, 2019 alle 15:59
@ Mark Russo
assolutamente d’accordo che i maschi dovrebbero arrossire davanti alle maggiore lealtà e spirito delle donne (che per conto mio dipende da un piano completamente differente in termini finanziari dei 2 sport), ma quando parli di “farebbero comodo alla Fiorentina” cosa intendi???
Fiorentina Women immagino?
Perchè il livello tecnico ed agonistico di questo calcio è paragonabile a quello della Settignanese…forse…
Vdz
Giugno 26th, 2019 alle 16:03
caro ALESSANDRO DA VADA@…
carissimo fratello viola, unisciti anche tu al gruppo che intende boicottare questo modo di fare giornalismo.
Come puoi leggere sopra, cominciamo ad essere in diversi ad averne piene le scatole….
Sai fino ad oggi c’era sempre stato il dubbio che i giocatori fossero i buoni e la società fosse la parte marcia……con i giornalisiti in mezzo a riportare notizie.
oggi questo dubbio non ce l’ho!
La proprietà è degna di rispetto e di fiducia.
I calciatori sono le solite merde anche se hanno familiari procuratori
i giornalai seminano zizzania anche senza notizie.
Pertanto i giornalisti insieme ai calciatori li mando a fare in c……
Piena fiducia nella società.
e aspettiamo gli eventi!
Mi permetto una ricetta semplice semplice:
Radio spenta
un po’ di web con selezione accorta
partita in diretta (quando c’è) senza voce…..
Giugno 26th, 2019 alle 16:09
Io vorrei che la Fiorentina diventasse l’Ajax d’Italia. Chiedo troppo?
Giugno 26th, 2019 alle 16:22
ma cosa dici, ma cosa dici? dev’essere l’innalzamento della temperatura, non ci sono altre spiegazioni.
Giugno 26th, 2019 alle 16:46
Sarebbe un’operazione simile ad Ambrosini. Non andò poi tanto male.
Giugno 26th, 2019 alle 17:05
D’accordo con Sergente Garzia #17 su DDR.
Come su Tonali.
Su Mandragora (stesso ruolo di Tonali) avrei qualche riserva.
Mazzitelli (non certo un regista, bensì una mezzala) proveniente dalle giovanili della Roma, è un ’95 che dopo due stagioni per te evidentemente promettenti al Sassuolo, ha trascorso un’annata sconcertante al Genoa, dove ha passato più tempo al Riattiva che al Signorini…
SFV
Mamo
Giugno 26th, 2019 alle 17:14
Vabbè dai, è caldo e siamo a spararle..
se Chiesa vuole andare alla juve io voglio
Cuadrado, Manzukic e 50 milioni, okkei?
poi si prende Biglia a centrocampo,
la difesa c’è..
si riprende Borja, e un altro centrocampista,
Lazzari
e siamo a posto.
@Zachini:
tecnicamente le ragazze non sono mica tanto da Settignanese,
non ti dico che sono da serie a ma qualcuna forse si.
La grossa differenza col calcio maschile è nel fisico.
Li proprio cambia tutto,
anche se le ragazze sono dei discreti trattori,
i calciatori maschi sono delle formula 1.
E’ come nella pallavolo,
le ragazze sono bravissime ma i maschi quando schiacciano non si vede neanche la palla.
Comunque la partite del mondiale femminile,
anche se giocate ai ritmi delle donne,
sono avvincenti e a me divertono molto.
poi vabbè, l’ho scritto anche nel post precedente,
quando vedi giocare l’Olanda femminile
capisci che il mondo è un bel posto dove stare.
Giugno 26th, 2019 alle 17:30
Caro Shintaiwaza e gli altri che parlano del giornalettismo nostrano.
Negli anni passati il “metodo” che stanno oggi utilizzando per parlare di Chiesa veniva attribuito all’Ufficio Comunicazione dei Della Valle, e la cessione di Borja portò ad una manifestazione contro la proprietà. A questo punto la domanda è: chi sono i burattini. I tifosi o i giornalettai?
E chi i burattinai, che lucrano sulla passione della gente per un “click”?cessione
Ricordo allora un casiddetto Capo tifoso quale parte in causa nell’uscita di colloqui privati con il giocatore.
Giugno 26th, 2019 alle 17:56
linus, io infatti non parlavo di esperienza ma di ingaggio!
Giugno 26th, 2019 alle 17:57
@62 pippo: …e ti dirò,secondo me montella sbagliò totalmente a non metterlo in finale di coppa col napoli!
Giugno 26th, 2019 alle 18:04
58 Zachini. Io non sono un tecnico e magari sbaglio ma sinceramente non sono d’accordo quando dici che il livello tecnico ed agonistico della nazionale femminile è ai livelli della settignanese. Anzi, magari se lo scarso campionato qualcuno della fiorentina avesse fatto i cross, o gli assist o i recuperi in area di rigore che le ragazze ci hanno fatto vedere fino ad ora. E il 29 tutti a tifare le ragazze.
Giugno 26th, 2019 alle 18:51
Il post di Alessandro da Vada mette il dito nella piaga, caro David. Credo che chi offre informazione dovrebbe fare davvero una seria riflessione sulla deriva grottesca alla quale si sta assistendo, perché questo atteggiamento rischia di trasformarsi in un’arma a doppio taglio.
Giugno 26th, 2019 alle 19:02
A puro titolo informativo, l’articolo sulla rosea su Chiesa l’ha scritto il Calamai eh!…..
E su cosa verte tutto il ragionamento ?
Su un presunto accordo a parole tra vecchia dirigenza e non si è capito bene chi altri (Juve?…giocatore già da tre mesi con la testa altrove allora ?)….
Ricordiamoci che i DV hanno detto chiaro che non c’erano accordi.
La stessa cosa la dice a ripetizione Commisso…..
Ma il Calami soffia sulla cenere della polemica probabile tra le parti.
Ne sta uscendo non certo una bella immagine di Federico e di suo padre, se non dovesse arrivare a stretto giro una smentita.
Che poi pretendano un ritocco all’ingaggio credo che sia gioco delle parti e accettabile, ma una posizione netta come racconta il
Magico calamai non la capirei e andrebbe a tutto vantaggio dei gobbi in questa trattativa.
Si sta profilando un altra Bernarda all’orizzonte…..altro che baciare la maglia !
Giugno 26th, 2019 alle 19:43
@ Zachini
Parlavo dell’atteggiamento in campo di come fanno gruppo. Mi hanno divertito intrattenimento puro. Parlo di alcune calciatrici del Giappone dell’Inghilterra degl’ Usa ed altre. Mi hanno intrattenuto.
Finale di Champions ho smesso di guardarla, e ogni tanto davo un occhio al risultato. L’unica squadra che mi ha tenuto incollato allo schermo è stato L’Ajax. Quello é il calcio che mi piace fatto di giochesse e non tutto sul piano fisico e basta.
Giugno 26th, 2019 alle 20:07
Chiesa ha un valore di almeno 80 milioni in contanti.
Non è un problema tenerlo per 3 anni a 3 milioni l’anno lordi di ingaggio.
De Rossi prendeva 6 milioni l’anno qualche anno fa e non potrebbe chiedere oltre 1, 1,5 milioni l’anno e potrebbe essere giocatore da 20/25 partite davanti alla difesa o centrale in una difesa a 3.
Dei giovani di cui parlano l’unico che ha personalità e piedi da possibile gran centrocampista e’ Tonali.
Lasciamo perdere Bennacer ancora acerbo, il modesto Mandragora e Diawara dimenticato da Sarri e Ancelotti.
Giugno 26th, 2019 alle 21:12
@ mamo
Mandragora è il primo che non prenderei dei tre.se proprio fossi costretto a scegliere, perchè, la qualità convive sempre.
Mizzitelli è una mezzala che a me piaceva veramente tanto, lo avevo analizzato nelle partite del sassuolo e prima nella nazionale U 21. Ero innamorato dei suoi tempi di gioco e dei passaggi filtranti in zona rifinitura.
Fossi un direttore con un allenatore veramente bravo alle spalle, sarebbe una scommessa che assolutamente proverei a fare
Giugno 26th, 2019 alle 21:20
Rosetta e Linus
Ma stiamo scherzando???
Il livello altissimo della pallavolo e del tennis nel calcio le donne lo vedono col binocolo.
Non ci sbagliamo, le tifo, le guardo, sono avvincenti, ma come lo possono essere partite di promozione, ma nemmeno.
Rosetta, giocano tra di loro, altrimenti non vedrebbero palla, non si tratta di essere politically correct o roba del genere, si tratta solo di essere onesti.
Sento parlare di tecnica da serie A?? Mi si accappona la pelle, non scherziamo, vi è un abisso in potenza e atleticita’ Ma anche nel tiro.
Vdz
Giugno 26th, 2019 alle 21:36
Aggiungo sull’argomento calcio femminile, che nel tennis dove appunto per tipo di gioco il divario è assolutamente meno accentuato che nel calcio, la n1 al mondo Serena W. perse 6-1 contro il 203 al mondo che prima della partita aveva giocato a golf, fumato bevuto e sgridato a pranzo, poi rifilo dopo qualche ora 6-2 alla sorella Venus. Oppure come non ricordare il 55 anni Right che distrusse la allora N.1 al mondo.
Pare che la donn a più forte potrebbe avere chances con il n. 600 al mondo e parliamo di Tennis sport che parifica più del calcio da differenza di sesso
Vdz
Giugno 26th, 2019 alle 21:52
Ma non si può ricominciare a sperare, anche inutilmente, di poter finalmente ambire a non comprare un giocatore rotto, di ritorno o che ha ormai dato il meglio di se’?
Poi se insieme a De Rossi arriva Mappe’, la cosa ha un aspetto regale e razionale e mi posso entusiasmare, altrimenti no.
Giugno 26th, 2019 alle 22:20
Per favore, un po’ di buonsenso.
Daniele De Rossi…
Totti no?
Un icona di Romanità a fine carriera che nemmeno la Roma vuole più e lo prendiamo noi?
In nome di cosa o di chi lo dovremmo prendere noi?
Può essere un esempio per i giovani?
Andatevi a rivedere su youtube che bel esempio può dare ai giovani e ci sarà l imbarazzo della scelta…
Non scherziamo sulle cose serie, per favore.
Giugno 26th, 2019 alle 22:50
Shintawaza:
a me sinceramente sembra strano che Chiesa si stia davvero impuntando.
i DV l’hanno messo per scritto che non l’avrebero venduto
quindi l’accordo segreto credo sia l’ennesima cazzata dei giornalisti.
Commisso ha già detto trecento volte che se non ci sono clausole non lo vende,
ma allora di che si parla?
ha tre anni di contratto,
basta con questa novella dei giocatori che non possono giocare controvoglia,
è una cazzata.
i giocatori giocano soprattutto per se stessi
un annata storta gli costa milioni,
figurati se giocano controvoglia.
basta con la stampa spazzatura.
Giugno 26th, 2019 alle 23:56
Qualcuno sta volutamente e coscientemente condizionare i tifosi.. così facendo la tensione cresce, e non CALA MAI…
\Ale/
Giugno 26th, 2019 alle 23:59
Condizionando … meno male non era un condizionale n)
Giugno 27th, 2019 alle 00:05
Pradè perde Traoré, ma tratta Gnahoré!
L’Antigufé
Giugno 27th, 2019 alle 02:49
Si parlasse in termini di politica economica sociale direi che con De Rossi, Valero e Buffon (o Ibrahimovic) raggiungerebbero tutti quota 100…nel senso che in tre fanno più di cento anni messi assieme.
Se poi vogliamo fare quota 200 aggiungiamo allora i già 24 giocatori accostati alla Fiorentina, più o meno da chicchessia.
Ho letto Pavoletti, Petagna, Cutrone, persino l ‘ “abate” Farias o Ciccio Caputo dell’ Empoli.
E questi qui dovrebbero fare meglio di Simeone secondo alcuni?
Se la precedente gestione avesse propinato nomi simili i lenzuoli arrivavano anche sulla cupola del duomo.
No perché tra Farias e Falcinelli la differenza è nella nazionalità.
Per fortuna sono solo nomi buttati lì a caso da scribacchini che brancolano nel buio….ed appioppano nomi a Fiorentina e Milan in particolare.
La notizia più ridicola è che un allievo dell’ Inter, tale Vergnani, starebbe bloccando il trasferimento di Sensi dal Sassuolo perché il virgulto vuole solo la Fiorentina.
Ma intende la bistecca? Oppure ci usano tipo referral per generare disinformazione?
Vedo che talune testate riportano Fiorentina (e Milan, of course) sul macedone del nord (ora si chiamano così) Elmas..peccato che ambo le squadre siano già sature di extracomunitari.
Grazie Oronzo per aver tappato il buco con Terzic, che in serbo vuole dire “commissioni di fine rapporto “. Joe Barone pare che alla notizia stesse scagliandogli addosso un tavolinetto stile Luigi XVI.
Mettiamoci l’uomo del fumo Pedullà che mi stupisco ancora gli venga concesso spazio: in ANNI , certificati dalle registrazioni, non ne ha azzeccata UNA CHE SIA UNA.
Voglio dire: bell’ esperto. Ma è parente di qualcuno in redazione? No , perché non è che ci fate un figurone 2 volte al dì a sentir dire cose rimpiaccicate tra uno spot ed un altro.
Dulcis in fundo: calamai e bocci che tipo disco rotto spingono Chiesa alla yuventus.
Del tipo: siccome sono masochista faccio fare audience e scrivo articoli per farmi rimanere sui contrappesi ancora di più di quanto già non stia al tifoso medio. Un po’ tipo Belpietro che va nelle trasmissioni per generare confusione ed aizzare il pubblico con atteggiamenti poco simpatici.
Come ha scritto Shitaiwaza: meglio chiuderli questi siti e queste radio che producono tuffa, che nella migliore delle ipotesi è inutile, nella peggiore fa solamente rabbia.
Perché a lavorar di fantasia son Boni tutti…peccato che questi li pagano.
Sarebbe opportuna una raddrizzata redazionale..dove magari si parla di casi da inchiesta come Terzic, oppure dei 30 bidoni che devono essere smaltiti ma che non ti prenderebbe neanche nel campionato malese.
Invece di ciaccolare su nomi inventati.
Quando arriveranno si parlerà di quelli…ma parlare dell’ attualità e cioè di Cristoforo e come smaltirlo no? Costa fatica?
Guardate che ogni mezzo giocatore che sparisce dalla squadra è una notizia attesa dalla maggior parte delle persone.
Ora come ora interessa che Thereau se ne vada piuttosto che parlare per 15 ore di De Rossi.
Giugno 27th, 2019 alle 07:11
@ Yulio
Condivido buona parte di quello che scrivi, devo però dire che almeno Pedullà è simpatico e “parla del nulla onestamente”, Calamai invece non lo si può ascoltare con i suoi “mi hanno detto…”, “mi dicono…” ma questo non si fa mai un’idea da solo? Dell’equilibrato Bocci non mi faccio un’idea precisa è abbastanza ondivago e un buon “politicante” ma tutto sommato vedo di peggio.
Giugno 27th, 2019 alle 07:19
scusate
chiaramente Mazzitelli
Giugno 27th, 2019 alle 07:37
@83
Chi vale poco non si prende responsabilità. La colpa sarà solo delle “fonti”.
Ma quando uno in una cronaca da Palermo sbaglia il nome di un sostituto perchè, si dice, in quel momento fosse a vedere una partita dell’Africo dove giocava il figlio, puoi capirne la professionalità.
Giugno 27th, 2019 alle 08:00
74 Zachini. Che vuol dire giocano fra loro??? Anche a pallavolo giocano fra loro. Spiegami per favore.
L’ho premesso non sono un tecnico però ho visto dei cross che Biraghi se li sogna. Oppure degli interventi in area di rigore che Victor Hugo neanche tutta la vita perché lui innanzitutto tutto gioca con le braccia larghe. 😂😂 Se ci stanno loro in serie A…
Giugno 27th, 2019 alle 08:09
Sergente, grazie per la risposta.
Vero è che la stagione del Genoa è stata più travagliata del solito e che non è facile emergere con continui cambi di allenatori e di moduli.
Però, infortunii a parte, se sei forte riesci ad emergere, vedi Romero, Biraschi o Kouamé. Oltretutto a centrocampo non aveva una grandissima concorrenza…
SFV
Mamo
Giugno 27th, 2019 alle 08:41
Concordo con quanto scritto da SHINTAIWAZA #59 … sottolineando il fatto che fino ad oggi nel gioco delle parti tutti i cliccatori si sono schierati sempre dalla parte dell’eroe di turno… il calciatore… senza tenere mai presente che la volontà della società veniva sempre dopo… oggi abbiamo lo zio rocco e siamo in piena luna di miele, per cui a qualcuno viene il dubbio che forse le società tutto sto potere non l’ha, per cui val pur la pena schierasi una volta dalla parte della società visto che per ora omo nero non è stato ancora nominato o almeno non è ancora noto chi sarà…
Giugno 27th, 2019 alle 09:16
Zachini,
quando dico tecnicamente mi riferisco a passaggi, stop, anche cross..
è chiaro che non mi riferivo al tiro.
Contro l’Italia una brasiliana ha fatto un tiro di tacco al volo
che se non hai una tecnica sopraffina non ti viene mai.
Chiaro che poi il fisico fa la differenza
non ci può essere competizione.
nella pallavolo poi, i maschi potrebbero giocare tre contro sei e stravincono di sicuro.
Però da fissato col calcio ti dico che mi appassionano anche le partite delle ragazze
che sono molto diverse da quelle dei maschi.
Giugno 27th, 2019 alle 09:29
LINUS,
in realtà dicendo che non l’avrebbe venduto nemmeno per cento milioni Commisso ha comunque messo un prezzo al cartellino. E dicendo che lo avrebbe trattenuto al 99% si è dato un esile via di fuga anche se penso che farà di tutto e di più per convincere il giocatore a rimanere almeno un altr’anno.
Che poi vi sia pressione dai media per portare il giocatore ad una big, questa è storia recente e passata e fa parte delle asimmetrie antisportive del calcio che anche i tifosi più accesi sembrano non afferrare.
In ogni caso credo bisogna riconoscere che questa nuova gestione è all’inizio e che ha anche poco tempo materiale per consolidare concretamente le strategie aziendali e sportive.
Penso in questa fase sia giusto e opportuno da parte dei tifosi di lasciare da parte la vis polemica e da parte della società fare comunicazione corretta e onesta e non fare promesse che diventano sempre armi a doppio taglio. La Firenze in cui poco mi riconosco eccede in entusiasmo ma anche in dispatia.
Giugno 27th, 2019 alle 09:30
Sono molto d’accordo col fronte anti giornalisti. Non se ne può più. Tutti i giorni tonnellate di Aria Fritta notizie basate su sensazioni personali o indirizzate dai vari procuratori. e i giornalisti locali sono peggio di quelli a livello nazionale. che poi fanno dei grossi danni, proviamo ad immaginare cosa sarebbe successo con questo tipo di notizie Se ci fossero ancora i della Valle. Muriel non riscattato, Veretout in partenza, e il tormentone Chiesa. i soliti avrebbero incominciato a dire che la società Stava scaricando tutte le colpe sul giocatore per poterlo vendere. con la nuova società si capisce che non è così sono i giornalisti che scrivono non hanno cambiato la modalità di divulgare le notizie rispetto al prima è cambiata solo il tipo di ricezione della piazza. coi della Valle avremmo visto lenzuoli dappertutto con commisso la gente se la prende giustamente coi giornalisti. Purtroppo questi vivono con l’esigenza dei clic e quindi scrivono di tutto tanto Chissenefrega non devono rendere conto a nessuno delle cavolate che scrivono nel tempo.
Giugno 27th, 2019 alle 09:38
@ Rosetta,
ti rispondo subito, vuol dire che certe squisitezze tecniche che gli vedi fare, gli riescono perchè appunto giocano tra loro, contro una squadra di uomini non riuscirebbero a farle, ma è normale la differenza è enorme.
Ma non vorrei che si fraintendesse, nel loro, sono bravissime, professionalissime, eccellenti e direi in tanti casi assolutamente più meritevoli dei maschi, è lo sport “calcio femminile” che è un altro sport assolutamente non paragonabile a quello maschile, è un pianeta differente.
Vdz
Giugno 27th, 2019 alle 09:41
Non sono affatto d’accordo,se vogliamo crescere la dobbiamo finire di andare a prendere cariatidi scarti di grandi squadre,i giocatiri da prendere sono quelli giovani di grandi prospettive come i Tonali,i Barella,perfino i Bannacer e mettere mano al portafoglio,e innalzare il monte stipendi,se no caro Commisso facciamo solo chiacchiere
Giugno 27th, 2019 alle 09:44
I primi vantaggi de cambio di proprietà si vedono già da ora e ne sono contento:
Batistuta rifiuta il suo ruolo per una questione di soldi, con i DDV sarebbero partite le infamate, i braccini, i 2si deve spendere2 e poi leccavalle, ecc…
Ora con Commisso vedo commenti sul tipo: di Bati si sapeva che era attaccato al denaro, o “regalategli anche un frigorifero, ecc…
Direi che è già un buon punto di partenza, speriamo duri….
Vdz
Giugno 27th, 2019 alle 10:02
74 zachini: mi parli di Potenza e atleticita’ che sono le due cose che oggettivamente non possono che essere inferiori ai maschi! Ma stai scherzando? È vero,a volte sono scarse o non divertono o non giocano bene.
…perché,in serie a tutte le squadre giocano tutti bene e per 38 partite l’anno??
Giugno 27th, 2019 alle 10:25
Rosetta,
non conosco il livello della Settignanese ma credo che Zachini abbia esagerato in positivo paragonando la nazionale femminile a loro. Secondo me, l’Italia femminile dalla Settignanese ne prende dai 6 agli 8.
Ammetto di far parte di uno dei pochi italiani che non riescono ad entusiasmarsi in merito alle gesta della nazionale di calcio al femminile.
Mi è capitato(e mi capita di spesso) di apprezzare gli sport al femminile ma il calcio, a parer mio, sconta degli handicap di difficile soluzione.
Gli interventi a cui fai riferimento debbono essere rapportati al livello di intenistà, di velocità e di occupazione spazio temporale.
Mediamente, la percezione che ho sui tempi di gioco è di 1 a 3, se non a 4, rispetto ai maschi e ciò perchè le donne a livello atletico hanno troppe difficoltà a coprire un campo da gioco così vasto. Facci caso, ogni qualvolta vedi un lancio, od un filtrante, in profondità, passano dei secondi prima che compaia sullo schermo la calciatrice che rincorre la palla. Prendi ad esempio, il rigore calciato dall’Australia contro l’Italia; il nostro portiere lo para, prima che l’autraliana lo ricacci in porta passano 2,3 secondi…un lasso di tempo enorme per chi, nella fattispecie, si trova a percorrere dai 6 ai 7 metri ed ha il vantaggio derivato dll’inerzia. In quel lasso di tempo, nessun difensore azzurro è riuscito ad intervenire. E’ naturale che in una situazione in seno alla quale posso usufruire di spazi più ampi e tempi più lunghi, i gesti tecnici risultino più puliti. Il goal dell’Italia all’Australia ne è l’emblema. Bonansea recupera palla a 25 metri dalla porta, ci sono 5, 6 tocchi prima che arrivi in area, dopo di che passano ulteriori 4, 5 secondi prima che tiri. Il tiro, di per sè sbagliato, si infila lo stesso in porta. E’ ovvio che se ho la posibilità di concludere in dieci secondi anzichè in tre, possa dare la sensazione di una giocata bella…
Ti faccio quest’esempio; tanti anni fa, nel tennis, la numero tre del mondo, Gabriela Sabatini era fidanzata con Eugenio Rossi, tennista italiano numero 350 della classifica amschile. Ebbene, la bella Gabriela raccontava che dal suo fidanzato prendeva sempre 6-2 6-2 perchè non abituata a muoversi nello spazio, alla velocità degli uomini.
A mio parere, il boom del mondiale femminile è dovuto ad una massiccia copertuta televisa più che ad un reale livello di gioco. Sento addirittura che qualcuno vorrebbe introdurre il professionismo in nome di un’eguaglianza quando le partite delle serie A femminile, vengono giocate in campi in cui (eccetto due squadre) si vedono passare le auto dietro alla porta…
Se nella pallavolo femminile la rete è posta più bassa rispetto agli uomini, se nel basket al femminile il canestro è posto più basso e se nella pallanuoto delle donne il campo è più corto, un motivo ci sarà. A mio parere, anche il calcio avrebbe dovuto proporre dei correttivi.
Ripeto, ho avuto modo di occuparmi di tantissime discipline al femminile talvota entusiasmandomi ma, se nelle discipline individuali (sci, ginnastica, scherma, tennis, nuoto, atletica) le tecniche di allenamento hanno migliorato le prestazioni, alzandone il livello fisico e tecnico, negli sport di squadra, ove si devono coordinare i movimenti di più elementi all’interno di un terreno di gioco, dobbiamo mettere le ragazze in condizione di poter avere padronanza degli spazi e dei tempi. Cosa che nel calcio si fatica a vedere a causa di campo troppo ampio per le prestazioni delle atlete (ma li vedete i tiri da fuori area???) Ciò comporta l’illusione di gesti tecnici da apprezzare quando, in realtà, sono facilitati per aver più spazio e più tempo nella loro esecuzione.
Ovviamente la mia è solo un’opinione, che mi permetto di esternare in un blog di amici (si anche son vi conosco personalmnente, vi considero tali)conscio che, oggi, muovere una critica al femminile equivale a farsi la nomea di sessista. E’ però un dato di fatto che quando Hugo (che a me non piace) deve intervenire lo deve fare in una frazione di secondo (anche per quanto riguarda il pensiero). Quando al cross ci arriva Biraghi (un altro che darei via immediatamente) lo deve fare molto velocemente. Tra donne non è cosi…
Giugno 27th, 2019 alle 10:26
Vorrei porre l’attenzione su una problematica riguardante la sicurezza del Franchi.
Sono stata dopo anni in Tribuna laterale in occasione del recente concerto di Ligabue.
Probabilmente l’enfasi orgiastica dell’evento musicali ha fatto scordare ai partecipanti un basilare principio conosciuto anche dagli antichi romani, ballare sulle tribune.
Ora magari durante una partita di campionato difficile che la gente si metta a ballare sulla tribuna.
Non è tanto il peso quanto la frequenza che può innsescare un pericoloso crollo.
Stavolta il buon vecchio cemento armato del Franchi ha retto ma il rischio sussisterà sempre quando 4/5000 persone ballano in contemporanea su una struttura sospesa di 80 anni fa…
Giugno 27th, 2019 alle 11:10
ZACHINI@
ho pensato anch’io la stessa cosa!
Personaggio che non mi piace……e non da ora!
E per questo mi indigno quando sento mettere l’argentino davanti all’Eterno 10!….oltre che diversi come calciatori, diversi soprattutto come uomini.
Antogno e Firenze e la Fiorentina sono unici, irreplicabili!…l’Argentino in questo nemmeno le scarpe gli allaccia!
Batistuta ogni tanto torna a Firenze a scroccare qualche cena, prende qualche targa e se ne torna agli affari suoi, dove meglio sta e dove io spero venga lasciato.
Ci manca solo il mitico Aloisio a spiegarci che Bati soffre queste situazioni perché vuole dare tutto se stesso e sentirsi per questo gratificato …….
Come si dice? VAIA:::VAIA:::VAIA!!!!
Giugno 27th, 2019 alle 11:24
Caro Alessio,
ti leggo sempre con piacere
un solo appunto, il canestro 3,05 cm da terra è uguale sia per i maschi che per le femmine , come il campo.
Per il resto: leggo, approvo, firmo e controfirmo
la primula viola
Giugno 27th, 2019 alle 11:26
Sharon Stone sfidò Micheal Jordan a basket
lui se la rise e disse si….
la sfida venne fatta con i tacchi a spillo… indovinate chi vinse?
la primula viola
Giugno 27th, 2019 alle 11:29
Diciamo che ti sei chiaramente sbilanciato. Bene così. A me invece non fa impazzire per niente. E’ un 1983 e nel suo ruolo credo che a 36 anni sei ampiamente finito e soprattutto non vedo in una simile scelta, uno slancio verso il futuro. Se però si pensasse a De Rossi come una pedina in più come fu Ambrosini, se ne può trovare una logica. Ma non è De Rossi a questa età che cambia le carte in tavola.
La Fiorentina deve stare molto attenta a come si muove perché cmq le aspettative sono moderatamente alte e certamente nessuno si aspetta Messi o Salah, ma neppure di perdere i giovani buoni. Questo per me deve essere chiaro, non c’è Juventus che tenga eh, sennò si comincia male. Non c’è modo di indorare la pillola.
Giugno 27th, 2019 alle 11:36
Sulla differenza nella prestazione sportiva tra uomo e donna.
Ebbene, a mio modesto avviso non così esagerate come qualche amico ha scritto.
E’ chiaro che l’omo dev’essere omo e ha pure da puzzà, ma insomma via, che la nazionale femminile ne prenda 10 dalla Settignanese mah, boh, so’ na sega.
Sulla tecnica.
L’altro giorno ho visto delle aperture al volo di interno piede verso gli esterni veramente notevoli.
Vere scudisciate che aprivano in due la difesa cinese.
Ma contro i maschi le centrocampiste avrebbero il tempo e la lucidità di farle queste aperture?
Reggerebbero il peso di un gioco a zona che appena hai il pallone ti zompano addosso in due?
E quella pur bellissima apertura all’esterno che arriva di corsa a supportare l’azione, porterebbe benefici e fluidità di gioco se quell’esterno trova un terzino che nella corsa gli da tre metri subito sul primo scatto?
Ecco il problema Uomo -Donna.
E sui calci d’angolo e le punizioni a spiovere in area, la fanciulla adepta a ruolo di centravanti quante ne piglia di testa contro i marcantoni omini?
E dei tiri delle signorine calciatrici che con orgoglio e personalità provano spesso da fuori area cosa vogliamo dire, se per esempio il gol del due a zero con la Cina ha rimbalzato in terra tre volte prima di insaccarsi?
La fanciulla ha controllato il pallone appena passatole dalla compagna, ha fatto due passi ed ha sparato a rete con ghigno sul viso da paura.
Un gesto alla Romeo Benetti.
Ma il pallone invece che a 120 all’ora andava si e no a sessanta.
Eccolo lì il problema.
Nei volti di queste ragazze , nell’atto del gesto atletico c’è una grinta e una infervorazione a volte sconosciute ai maschi.
Se tu le vedi in quel gesto muscolare e poi queste fanciulle le trovi in discoteca con uno spritz in mano, o le trovi da Zara a comprarsi una camicetta non le riconosci.
Purtroppo, per quanto un buon difensore in gonnella sia agile, legga bene il gioco e sprinti con decisione, se all’uomo di punta viene dato un buon pallone, nel tempo che lei decide di intervenire in scivolata, l’omo ha già controllato la palla, preso un caffè , tirato e fatto gol.
Tutto ciò però non significa niente, perchè lo sport femminile, a cominciare dal calcio, è interessante , formalmente anomalo per noi uomini vedere che ormai le donne ci tallonano in ogni aspetto della vita terrena.
Vado oltre.
Da Eva in poi le donne han dimostrato più saggezza, determinazione e sentimenti rispetto all’uomo, siamo arrivati secolo dopo secolo anche ad una quasi parificazione sportiva.
E di ciò ne sono molto lieto, per loro, universo femminile da amare invece che prendere a coltellate e a boccettate d’acido, e per noi uomini, che invece tanto abbiamo da imparare dalle donne.
Cambiamo i modi di approcciare sul genere femminile, datemi retta.
L’altro giorno ho incontrato un mio caro amico, assai più giovane di me.
Mi ha anticipato che è stufo della sua donna e che sta pensando di separarsi.
Nel mezzo c’è pure una bimba di sei anni.
Gli ho detto : ma come…? o se xxx è una ragazza stupenda! ha trovato un altro ?
risposta :
“no no, macche’ un altro…, semplicemente mi ha rotto il cazzo che torno e non è pronto nulla da mangiare… va via al lavoro lascia sempre l’aria condizionata accesa… ho cambiato macchina ,e perchè non ho preso quella che piaceva a lei non mi ha parlato per dieci giorni… ma che posso vivere cosi!”
Questo siamo noi oggi con le donne.
Altro che tiri da fuori area che rimbalzano in terra come quando si tira i sassi nel fiume e rimbalzano per venti metri.
Le migliori cose a tutti
Immondo
Giugno 27th, 2019 alle 11:46
Prendo spunto da Alessio Rui per dire la mia sul calcio femminile. Ho visto la vittoria con la Cina e sulle ali del divertimento anche Olanda-Giappone. Il primo dato è che mi sono divertito in entrambi i casi. Il secondo dato è che il calcio è proprio bello e può esserlo a qualsiasi livello. Ed infatti mio nipote novenne gioca in una squadretta (a quell’età giocano a 7), talmente affiatata e grintosa che è un vero divertimento andarli a vedere. Non è raro che intorno al campo si interessino alle loro partite anche persone che non sono genitori o parenti. Credo che questo accada spesso a tutti i livelli: se una squadra sa giocare di squadra, il divertimento è assicurato. L’aspetto atletico diventa secondario se bene o male si gioca con dei pari età o pari livello. Per questo mi ha divertito la nazionale femminile. Che le prestazioni atletiche delle donne sono inferiori a quelle degli uomini è la scoperta dell’acqua calda. Ciò che piace di un gioco è la competizione e devo dire che personalmente prima delle prestazioni dei singoli sono affascinato dalle prestazioni della squadra. E così parlo del Giappone femminile che mi è piaciuta di più dell’Olanda che invece ha vinto. Il Giappone giocava bene, molto bene. Squadra molto organizzata con palla a terra e movimenti molto studiati. Le olandesi invece fisicamente enormi ne sono uscite vincenti con parecchia fortuna. Devo dire che cmq la nostra nazionale mi è parsa inferiore sia al Giappone che all’Olanda. Il prossimo turno potrebbe essere il capolinea.
Giugno 27th, 2019 alle 11:47
Ma quale De Rossi avete in mente? sono circa 9/10 anni che De Rossi ha perso lo smalto del combattente che tutti abbiamo ammirato nel 2006.
Ormai è solo l’ombra di un lontano ricordo.
Meglio Montolivo per me.
Giugno 27th, 2019 alle 11:48
@ Alessio Rui
Vedo che ci intendiamo, ho citato la Settignanese per essere sicuro, ma pure io sono convinto che ne prenderebbero più di 5 di gol.
Hai detto bene su tutto, basta vedere la reattività dei portieri, un tiro sopra le spalle è gol sicuro, un tiro vicino al palo è gol sicuro ed il pallone va a 2 all’ora confrontato con la velocità del pallone dei maschi (il nostro secondo gol contro la Cina, il pallone andava a 2 all’ora ed il portiere ha staccato lateralmente di 50 cm…massimo…pareva piantata)
Su un campo cosi grande, uno scarso di piedi che gioca in A, salta tranquillamente la difendente più tecnica di una nazionale femminile, basta che si butti la palla in avanti.
@ Monica
Mi spiace ma stai travisando alla grande, io non ho mia detto quello che asserisci, anzi ho detto che le partite mi appassionano anche, ma che è un GIUOCO TOTALMENTE DIFFERENTE, non è calcio, mentre in altri sport come la pallavolo o il tennis, o come potrebbe essere la scherma, il nuoto le differenze sono molto meno accentuate e sono sport molto più piacevoli da vedere giocati dalle donne.
Giugno 27th, 2019 alle 11:50
@93. Auspichi quindi che vada tutto a scatafascio per poter dire che il chip di proprietà è stato uno sbaglio?
Giugno 27th, 2019 alle 11:51
per la viola dietro un nome roboante c’è sicuramente un atleta bollito.
Giugno 27th, 2019 alle 12:00
Alessio Rui al 95: Perfetto! Grazie di aver espresso in modo così esauriente il mio pensiero.
Giugno 27th, 2019 alle 12:03
@Linus 64
Per me invece guardare giocare le donne è una sofferenza…per carità, non voglio fare il maschilista ma ha ragione Zachini, con gli uomini c’è un abisso di differenza. Non è solo un discorso di fisico, io noto grandissime carenze a livello di fondamentali, dal passaggio allo stop al tiro in porta, per non parlare dell’accortezza tattica: centrocampo inesistente, continui capovolgimenti di fronte generati dai ripetuti errori…dal punto di vista affettivo massimo sostegno alle nostre ragazze, dal punto di vista dello spettacolo lasciamo perdere che è meglio.
Filippo da Prao
Giugno 27th, 2019 alle 13:01
@ Alessio Rui e Zachini
Analisi ineccepibile. Aggiungo che qualsiasi accusa di sessismo in merito a questa idea sarebbe semplicemente assurda. Le argomentazioni sono inequivocabili ed oggettive. Trovo anzi disdicevole tutto questo eccesso di politically correct che rende certe prese di posizione stucchevoli e forse pervenute, nel senso che si tende a nascondere dati oggettivi piuttosto che analizzare con semplice onestà la differenza tra sport maschili e femminili.
Iena.
Giugno 27th, 2019 alle 13:03
Correggo è prevenute non pervenute.
Giugno 27th, 2019 alle 13:08
Riguardo alla tematica calcio maschile/femminile, se in Chaltron’s ci fossero i cartellini, il livello sarebbe quello…
Probabilmente insieme al rugby è lo sport in cui il divario uomo-donna è maggiore.
Io le partite le guardo comunque volentieri, anche perché tecnicamente molte sono proprio brave, ma velocità e fisicità non sono paragonabili.
Sarebbe interessante vedere una squadra femminile talentuosa con tutte preparate fisicamente come le loro colleghe atlete quattrocentiste.
E sarebbe anche un belvedere…
SFV
Mamo
Giugno 27th, 2019 alle 13:08
LINUS@
anche a me sembra strano che il ragazzo abbia così poca voglia di rimanere, ma le voci che ascoltiamo ci raccontano il contrario e non solo quelle dei giornalisti…
La cosa però che mi sta infastidendo è il silenzio di parte, raccontato poi dai Calamai e dai Bocci.
Qui stanno giocando sporco e loro per primi sanno benissimo cosa significhi in una piazza come Firenze, in un momento storico come l’attuale, dove pochi capirebbero questa presa di posizione, un silenzio che porta sempre più a credere che ci sia molto di vero in quello che si ascolta.
I gobbi hanno fatto la stessa operazione con la bernarda.
Infidi, sotto traccia, blindano il giocatore in modo da eliminare competitor e avere più forza nella trattativa con la società.
Commisso può anche venderlo, certo, ma è indubbio che non può assumersene la responsabilità…….
E qui la palla passa ai Chiesa!
Una cosa è certa, se avessero voluto sgombrare il campo da dubbi, riservandosi di puntare a spuntare un miglioramento economico in maglia viola, sarebbe stato semplice farlo capire no?….Come diceva Covatta : basta poco, che ce vo?…!
Prepariamoci ad assistere ad un altra farsa in stile bernarda!
PS – certo anche venire a sapere che il nostro miglior calciatore, la nostra bandiera, il nostro simbolo, ha già raggiunto da tempo un accordo con i gobbi, mentre si lotta per non retrocedere, non è che sia il massimo eh!
E continuano a stare zitti?….altro che baciare la maglia!!!!
Giugno 27th, 2019 alle 13:10
Un piccolo O.T. a proposito di una discussione avvenuta anche su questo blog qualche settimana addietro.
Avete presente la famiglia Rom del bosniaco che ebbe la casa popolare assegnata a Roma e che fu anche ricevuta dal Santo Padre nella basilica di S. Giovanni in Laterano?
Breve indagine della polizia.
Ecco qua che oggi salta fuori che il capofamiglia in realtà ha sul proprio petto quasi una trentina di auto, molte delle quali di grosso valore.
Copio e incollo da Il Giornale .it di oggi
Omerovic di vetture ne ha intestate parecchie. E di diverse tipologie. Dalla Peugeot 405 MI 16 del 1998 alla Bmw Serie 5 del 1999 alla Renault Megane 1.9 passando per la Ford Transit del 2014 a bolidi da 186 cv del 2014. E ancora Ford Transit e Fiat Ducato del 2015. Poi ci sono una Mercedes CLK 270 CDI, una Fiat Ulysse 2.0, una Mercedes Benz E 350 CDI, una Volkswagen Passat 1.9, due Ford Focus 1.8, una Peugeot Boxer 2.2, una Lancia Lybra 2.4 JTD, una Fiat Stilo 1.9. e una nuovissima BMW 530d. Cosa hanno in comune? Tutte prive di copertura assicurativa e con la revisione scaduta. Nel curriculum si annoverano poi auto come Audi A4 e Audi A6, Mercedes Classe C 220 CDI, Bmw Serie 3 330I, Mercedes Clk 270 CDI e Classe B 180 Cdi.
Sarebbe interessante qualche riflessione.
Giugno 27th, 2019 alle 13:14
@78 inus: concordo in pieno e sottoscrivo
Giugno 27th, 2019 alle 13:17
Caro Alessio Rui #95
Ciò che scrivi è, come spesso accade, molto interessante ed invoglia al confronto.
Quello che però sento di scriverti è qualcosa che trascende il piano su cui hai dibattuto. L’emozione che si può provare per le donne azzurre, non attiene a ciò che fanno calcisticamente in campo rapportato ai colleghi maschi. L’emozione nasce dall’empatia per lo sforzo, il gesto e la giocata al netto dei limiti di chi la pone in essere. Così come ci si può emozionare per una partita di pulcini in un campetto di periferia.
Quello che poi, al momento, credo regali il calcio femminile è quella dimensione più genuina dove non ci sono plurimiliardari viziati, che troppo spesso fanno scenate ridicole in campo. Queste ragazze corrono, lottano, si picchiano e giocano come in un campo dell’oratorio.
Questo è quello che, personalmente, mi trasmettono.
Sul questioni più tecniche e di raffronto, però, credo che un campo più piccolo ed un tempo di gioco di 80 minuti, ad esempio, potrebbero giovare.
Un caro saluto
Giugno 27th, 2019 alle 13:40
nomi roboanti ?!!
per la viola solo atleti bolliti,
ma lasciamoli dove sono a completare l’ ebollizione nel loro brodo…
Giugno 27th, 2019 alle 14:00
@ Alessio Rui (95): siamo in due a non esaltarci.
Il calcio femminile viene tanto pubblicizzato solo per questioni politiche e non atletico-sportive.
Ne vuoi la riprova? La Boldrini che finge di entusiasmarsi solo per twittare un filmatino in cui esulta per le vittorie delle azzurre e la Cirinnà che scambia un bacio tra sorelle per un bacio tra lesbiche.
Il calcio femminile è credibile come un balletto classico realizzato dai rugbisti della nazionale neozelandese.
Giugno 27th, 2019 alle 14:33
Ha ragione Alessio Rui…. Molti anni fa partitella contro la squadra femminile in serie A (fiorenza??? Boh..) era come giocare contro i giovanissimi… Ogni tiro un gol…
Giugno 27th, 2019 alle 14:49
Zachini. Alessio Rui.
La pallavolo maschile è sicuramente più potente di quella femminile ma anche quella femminile è bella. Comunque la mia non voleva e non vuol essere una polemica dico solo che a me le ragazze piacciono e sono meritevoli e faccio il tifo x loro e spero che il calcio femminile diventi sempre più importante e che ognuno scelga di vedere cosa più gli piace. Buon pomeriggio a tutti e due.
Giugno 27th, 2019 alle 15:30
Sleepy.e Genny
D’accordo al.100%
Giugno 27th, 2019 alle 17:40
watch out guys che per il nostro carissimo (insomma) chiesino si prospetta sempre più un ricalco dell’operazione bernarda con integrata la dissenteria……spero di sbagliarmi, ma se ci danno uno sbotto di soldi anche no…..
Giugno 27th, 2019 alle 17:42
Ma tifare semplicemente per la nostra Nazionale Femminile è troppo difficile?
Che si deve star sempre dietro al pelino fuori posto?…
Io la vorrei una Linari versione uomo a comandare la difesa e a far ripartire il gioco della nostra nuova Fiorentina dalle retrovie e già che ci sono, voglio aggiungere anche un bel rinforzino e dire che se Lafont quest’anno, c’avesse avuto il senso del piazzamento e avesse parato come para la nostra Laura Giuliani in Nazionale, si sarebbe preso 20 gol di meno, di cui 10 con effetto saponetta!
E vogliamo parlare anche di come i ragazzi dell’Under 21 fossero tutti imbellettati e tatuati e impomatati col capellino con la righina da una parte, che non si sarebbero spettinati nemmeno se arrivava un tifone?… avranno mica usato anche il deodorante con la molecola 2C, che più sudavano e più profumavano di fresco?
Il campo dice che la blasonatissima, impomatatissima e vanesia under 21 di Di Biagio (un altro che come Pioli quando si ostinava a far giocare Gerson, ha lasciato fuori Tonali in luogo del tanto pubblicizzato dai pescatori di lucci Mandragora), ha fatto una grandissima, indelebile, a imperitura memoria figura di materiachevieneaspiratadagliautospurghi, mentre le nostre RAGAZZONE sono agli ottavi di un Mondiale di Calcio, che, anche se non sarà tennihamente e calcistihamente e atletihamente ai livelli di quello maschile, è pur sempre un gran bel traguardo e motivo di vanto e di divertimento.
E questo è un DATO DI FATTO!
E vale anche per la nostra Fiorentina Womens che ha vinto uno scudetto e ha tenuto alti i colori di Firenze, mentre “in the while” gli uomini con gli stessi colori, facevano immani figure di pupù a giro per l’Italia.
Questo indipendentemente dal fatto che gli uomini c’abbiano il pisello e le donne la patatina.
FORZA RAGAZZE PER DOMANI!
L’Antigufo
Giugno 27th, 2019 alle 17:45
Anzi domani l’altro! 🙂
Giugno 27th, 2019 alle 17:54
Mi trovo davanti al pc e rispondo a
Nedo e Sferino;
non intendevo fr paragoni con i maschi, confido di avere una conoscenza sportiva tale da non incorrere in simili cadute.
Intendevo umilmente rispondere a Rosetta la quale faceva notare come, a suo parere, alcuni interventi delle donne fossero meritevoli di plasuo se confrontati a Biraghi e Hugo (due giocatori che cederei subito).
Rosetta,
la pallavolo femminile è meravigliosa ma la rete, come mi sono permesso di farTi notare, è più bassa rispetto ai maschi. Ed è meravigliosa anche grazie a detto correttivo che rende le giocate complesse e veloci quasi come con i maschi. Anzi, il volley rappresenta probabilmente l’unico caso ove tecnicamente le donne paiono superiori, consierato come, al maschile, la battuta abbia oramia a cquisito un’importanza scriminante. Sono talmente forti le donne del volley che oramai giocano solo con l’opposto in contrattacco, dimenticandosi per lunghi tratti delle centrali e delle schiacciatrici-ricettrii. Non ne sono certo ma il calcio femminile, con un campo meno ampio, porte più piccole e area di rigore a 14.50 anzichè a 16 mt, avrebbe meno spazi morti nel gioco. E così, con l’avversario vicino, si potrebbe stabilire se una giocata sia pregevole o meno. Tra Maradona in mezzo a tre uomini che gli mangiano le caviglie e David Guetta (o Saverio Pastuggia) da solo in un campo, è probabile che il secondo abbia più facilità di palleggio.
L’unica cosa che vi chiedo, o da cui comunque vi metto in guardia, è di non cadere nella retorica della genuità e della lealtà. E’ sempre così quando i contesti sono incontaminati a livello economico; ci siamo passati nel rugby con questa pessima litania dello spirito diverso e del terzo tempo. Che poi se uno beve una o due birre, non ci vedo nulla di male ma vedere alcuni appassionati, al termine del sei nazioni, in condizioni di ubriachezza totale non capisco cos’abbia a vedere con l’educazione e la lealtà. Anche nel contesto rugbistico, abbiamo avuto modo di vedere che non appena son scorsi quattrini, oltre a non vincere una partita una con la nazionale, i rugbisti di maggior importanza si sono comportati, in taluni casi, come i calciatori: proteste, atteggiamenti fuori luogo, copertine di rotocalchi, simulazioni (ebbene si, in occasione dei test match delo scorso anno c’è stata una simulazione!!!), comportamenti fuori dal campo discutibili ecc (anche le pallavoliste non si fatte mancare niente eh, chiedere lumi a chi era presente al villaggio olimpico di Rio e quattro anni prima a Londra…).
Risiedo non lontano da Jesolo dove nei locali della zona i rugbisti nazionali vengono spesso a far baldoria, durante i ritiri ed i collegiali a Treviso, e vi assicuro che le scene che li vedono protagonisti, avanti agli occhi adoranti delle ragazze esattamente cme davanti ai calciatori, non sono esaltanti.
Già, da ora, vedo le ragazze del calcio scimmiottare esultanze di balletti, prese a mutuo dai colleghi maschi e atteggiamenti che con lo sport non hanno nulla a che vedere. Date loro tempo di guadagnare qualcosa e vedrete che la differenza non la noterete…
Giugno 27th, 2019 alle 17:56
Da “Berlinguer ti voglio bene”:
Fine del ricreativo, comincia il curturale:
Pole la donna permettisi di pareggia’ coll’omo?
In coro: NO!
Fine del curturale.
ovviamente si ruzza…..
Giugno 27th, 2019 alle 17:59
CAPITOLO Calcio femminile:
@Rosetta 113
Scusami, ma non l’ho appena detto che la pallavolo femminile è sicuramente molto meno differente come livello rispetto a quella degli uomini? Pensavo si fosse capito, cosi come il tennis.
Comunque buon pomeriggio pure a te
@Chiamami iena 102
Io normalmente con il presunto sessismo ed il Politically Correct mi ci pulisco il sellino dopo una seduta… sono abituato a dire quello che penso e la verità non fa mai male quindi sfondi una porta aperta
@ AleB 111
Come sempre se non parli di Fiorentina e 1926 fai analisi assolutamente corrette ed intelligenti
CAPITOLO persone con problemi seri
@ Montemurlo Viola 99
Il mio era italiano, se hai problemi a capirlo immagino nemmeno Google ti può aiutare…non mi pare di aver detto di sperare niente, ho solo fatto notare un vantaggio del cambio della proprietà, non dipendente dalla proprietà
Vdz
Giugno 27th, 2019 alle 17:59
Si però ragazzi,
è verissimo che non c’è paragone tra come giocano i maschi e come giocano le donne,
il livello è diverso,
i portieri donne sono sempre in difficoltà sui tiri alti..
ma come guardiamo le partite di prima seconda e terza categoria,
possiamo guardare anche il calcio femminile
che comunque è migliorato tantissimo negli ultimi anni.
non è affatto vero che giocano a caso,
ha ragione nedo ci sono squadre organizzatissime
ma ovviamente giocano col fisico da ragazza.
e ha ragione Rosetta al 113,
la pallavolo femminile a me piace quasi più di quella maschile
non per la altissima percentuale di gnocche da infarto
ma perchè quella maschile è troppo potente,
non si vede neanche la palla..
in quella femminile si vedono scambi più prolungati ed avvincenti.
è certo che se fanno una partita mista vincono gli uomini tre a zero anche tre contro sei,
ma alla fine per chi guarda conta lo spettacolo non la potenza atletica.
Giugno 27th, 2019 alle 18:04
Alessandro B,
spero di sbagliarmi ma temo tu abbia ragione.
Improvvisamente si è deciso di “imporre” il calcio femminile a livello mediatico, senza che arrivasse, come capitato per il nuoto, di pari passo all’interese destato dalle nostre rappresentanti tramite le loro gesta in acqua.
C’è qualcuno che si sta informando per caso sull’europeo femminile di basket?
Tra l’altro, nutro dei dubbi sul fatto che le pallavoliste, le schermitrici, Federica Pellegrini, Simona Qualdrella, le farfalle della ritmica siano felici di questo boom…
Perchè, al femminile, c’era uno spazio lasciato dal calcio in cui codese atlete potevano imporsi all’atenzione. Se gli metti davanti il calcio, costoro,t che già praticano spor erroneamente definiti minori, si ritroveranno ancor più in seconda linea.
Giugno 27th, 2019 alle 18:08
@Shintawaza:
spero proprio che tu non abbia ragione,
se Chiesino fosse una seconda Bernarda ci rimarrei parecchio male,
sinceramenete non credo.
però c’è una grossa differenza tra le due situazioni:
la lunghezza del contratto.
La bernarda aveva due anni,
se non lo davi via rischiavi di perderlo a zero.
Chiesino ha tre anni,
secondo me non servirebbe neanche parlarne
basterebbe fare come fece DDV con Toni che voleva andare per forza all’Inter nell’anno della penalizzazione.
Il colloquio tra i due durò cinque minuti
e Toni fece lo stesso un sacco di gol quell’anno.
perchè, e lo ribadisco,
quella del giocatore scontento che non rende è una cazzata grossa come una casa.
Il giocatore rende perchè è anche e soprattutto nel suo interesse giocare a certi livelli
per poter ambire a certi contratti.
Quindi, al limite Chiesino ce lo potremmo tenere qui altri tre anni senza problemi
e senza parlare con nessuno
se Commisso rinunciasse alla plusvalenza.
Detto tutto questo, ribadisco anche che a certe cifre io lo venderei,
preferisco sempre quattro giocatori da venticinque che uno da cento.
Giugno 27th, 2019 alle 18:49
116 Antigufo. 👍👍
Giugno 27th, 2019 alle 19:03
scrivo poco ma vi leggo sempre
E’ finalmente piacevole leggere anche Zachini e Linus
Bentornati 😛
Giugno 27th, 2019 alle 19:58
@95alessio rui:
“…il nostro portiere lo para, prima che l’autraliana lo ricacci in porta passano 2,3 secondi…”
…l’avessimo avuto noi uno che pur in 2-3 secondi ricacciava in rete un rigore parato!!!
🙂
Giugno 27th, 2019 alle 20:03
zachini si fa per chiacchierare,ci mancherebbe,ma:
“Sento parlare di tecnica da serie A?? Mi si accappona la pelle, non scherziamo, vi è un abisso in potenza e atleticita’ Ma anche nel tiro.”
…lo hai scritto te!!
ma-ripeto-si fa per ruzzare,non accapigliamoci anche su questo! 😀
buona estate e buona viola a te!
Giugno 27th, 2019 alle 20:06
…ohiohi,chiamami iena,che pizza!!!
ma è mai possibile che su qualsiasi argomento se ne debba fare una questione filosofica??
a me è qualcun altro piace e diverte il calcio femminile,a te e qualcun altro no.
bene.
punto.
che problema c’è?
io e rosetta per esempio non abbiamo mai detto che fate discorsi sessisti! semplicemente ci piace anche quello e troviamo che come in tutte le categorie c’è chi è meglio e c’è chi è peggio.
tutto lì.
Giugno 27th, 2019 alle 20:12
…alessandro b.,non so se sei cinico,se ci fai,se ci sei, ma mi hai proprio stufato…sempre dietrologia,polemica…
qualsiasi sia l’argomento(donne,ultras,della valle…) un po’di leggerezza no,eh??!
Giugno 27th, 2019 alle 20:24
…e vi dirò,a chi dice che ora è stato per forza imposto il calcio femminile a livello mediatico,rispondo dicendo che è la prima volta proprio perchè il calcio femminile finora non si era mai visto.
quando ci sono stati mondiali o olimpiadi con risultati importanti si è parlato anche di donne di altri sport,solo che quelle-appunto-ormai sono conosciutissime!
Giugno 27th, 2019 alle 20:30
Nessuna società può contattare un tesserato di un’altra, che ha ancora tre anni di contratto…
All’estero 80 milioni, se vuoi andare alla Juve, minimo 100.
Giugno 27th, 2019 alle 21:06
@ 120.
Io seguo il blog da poco tempo, ma quanto mi è bastato per capire che lei è un provocatore di professione, oltre che un maestro nei rigirare la frittata.
Per me, lei è MORTO.
NON STIA A RISPONDERE
Giugno 27th, 2019 alle 21:13
@ Zachini (120): penso la stessa cosa di te…😁
Giugno 27th, 2019 alle 21:20
@ Alessio Rui (122): perfettamente d’accordo. Non solo mi pare fuori luogo questo interesse mediatico per uno sport che si addice malissimo alle donne, ma soprattutto il bello dello sport femminile è quello che non esistono sport “maggiori” e “minori”.
Ci manca solo di creare questa disparità anche per le donne.
Giugno 27th, 2019 alle 23:14
Facciamoci due risate.
Oddio, qualcuno non riuscirà a farsele, sono convinto…
ruttosport.com/2019/06/27/parla-il-sociologo-social-pieni-di-leccavalle-e-vedovalle-vi-spiego-perche/
Giugno 28th, 2019 alle 00:05
David ci sarebbe modo comunicare allo snob/spocchioso sconcerti (minuscolo voluto) che dovrebbe avere piu rispetto di chi telefona nella tua radio? oggi non ha voluto rispondere ad un’ascoltatore definendo il suo commento chiacchiere da bar ed innalzandosi a professionista ( che mangia e parecchio bene) grazie alle chiacchiere da bar.
Non ricordo il nome del ragazzo che conduceva il pentasport ma era in evidente imbarazzo e non è la prima volta ed è anche evidente che sconcerti (vedovo dei fratellini) prima diceva la classica frase mettete voi i soldi che compratori non ce ne sono , ed adesso (dopo la sua figuruccia da noto giornalista superinformato che non vedeva compratori ) fa trapelare una certa diffidenza su Commisso ed addirittura spera nei super acquisti (con i della valle era felice pure di un pezzo di pane)
Anche io faccio discorsi da bar e anche grazie ai miei discorsi un signorotto anziano si è riempito di soldi.
Dovrebbe ringraziare i commentatori da bar il signor balbettio da saccente .
Giugno 28th, 2019 alle 01:11
@Gatto pancione 119:
“Fine del ricreativo, principia a avviare il culturale.’
Su certi capolavori bisogna essere precisi.
Un saluto
Giugno 28th, 2019 alle 01:24
Stasera Sconcerti al penta è stato a dir poco imbarazzante, complimenti a Bardazzi per la flemma.
\Ale/
Giugno 28th, 2019 alle 07:21
@ Monica
Scusate, Monica e compagnia bella, ma non si riesce a scindere i 2 concerti tra appassionarsi ad una partita ed ad un mondiale e comunque essere consci del fatto che questo gioco sia anni luce lontano da quello degli uomini???
Sono 2 concetti assolutamente separati, l’ho detto più volte, questo mondiale mi appassiona, (anche perché c’è lo vogliono far piacere) non mi perdo le partite delle azzurre e a volte vedo spezzoni delle altre, ma non mi parlate di tecnica, atleticita’ tattica ecc ecc non distante dagli uomini, sono 2 sport diversi, qualcuno ha scritto riferimenti e comparazioni con giocatori di serie A, non scherziamo. Ma questo non toglie che sia comunque tutto molto interessante. Punto.
Un saluto e buone vacanze anche da parte mia
Vdz
Giugno 28th, 2019 alle 07:30
Ale b: e il fatto che i gobbi hanno una squadra femminile fortissima ha influito su questa euforia mediatica???? Noooooo……. (da leggere come Abatantuono prima maniera)
Giugno 28th, 2019 alle 07:33
Motemurlo viola
Immagino lei non sappia nemmeno il significato di provocazione e ne abusa dove tutti possono scrivere di tutto.
La mia è una constatazione, ben differente da provocazione.
Se fosse stata una provocazione, quello che ho descritto non sarebbe stato vero ed effettivo, ma nemmeno lei lo contesta in quanto fattuale, quindi non sa nemmeno di cosa parla.
Poi fa tutto da solo, per me lei era il nulla cosmico, poi mi nomina ed il post dopo mi dice che sono morto. Molto curioso, direi quasi un caso clinico se non sapessi che a volte il blog porta confusione mentale e sensazioni di precario equilibrio nel muoversi nella miriade di argomenti e soggetti che lo frequentano.
Mi raccomando, tanta frutta, cibi leggeri e buio
Vdz
Giugno 28th, 2019 alle 07:46
@ Monica: ti ho stufato? Non ci dormirò la notte.
Leggerezza? Senti, per dirla alla Fantozzi, il calcio femminile é una cagata pazzesca. Da tutti i punti di vista.
Ci sono sport esclusivamente maschili, altri esclusivamente femminili e sport che garantiscono spettacolarità sia che vengano praticati da uomini che da donne.
Il calcio rientra tra quelli esclusivamente maschili.
Si tratta comunque di una rappresentativa nazionale? Ok, forza azzurre. Ma da qui a dire che é uno spettacolo appassionante o di alto livello ce ne passa come dire vedere uomini che praticano la ginnastica ritmica.
@ The Marascon: probabilmente sì, c’entrano pure i gobbi. Ma secondo me stavolta c’entra più la politica.
Giugno 28th, 2019 alle 07:51
@146 Marascon
Concordo.
Fino a che non è entrata la Juventus nel calcio femminile, la nostra primazia sul calcio femminile non veniva nemmeno nominata.
Quella fu lungimiranza della vecchia proprietà, tra l’altro.
Ora con squadre come Juve e Milan i mediatori avranno spazi più ampi per mascherare commissioni, plusvalenze, affarucci di cui talune squadre sono da anni maestre. Manca l’Inter, strano…
Giugno 28th, 2019 alle 08:18
Scusate ma vorrei farvi notare che è sempre così, quando le donne si avvicinano a uno spazio maschile (sport ma anche lavoro) ci sono sempre le stesse frasi (probabilmente anche quando le donne si avvicinarono alla pallavolo prima prettamente maschile).
Poi è stata nominata la Boldrini ma chi quella persona sempre stizzita che per sentirsi gratificata ha inventato quei termini orribili come “la sindaca” ma per piacere!
Viva le nostre ragazze che rifuggono la storpiatura dell’italiano.
Giugno 28th, 2019 alle 10:26
Rosetta,
mi spiace leggere il tuo ultimo commento. Personalmente avevo cercato di esprimere il mio punto di vista, calibrato sulle (poche) fonti e sui (tanti) studi operati. Mi sta benissimo che tu non sia d’accordo, ancorchè alcuni dati siano oggettivi. Mi sta meno bene che (tu quoque, Rosetta) te ne esca con un “è sempre così”..
Non è vero che è sempre così!
Da Arianna Fontana (strepitosa nel presentare la candidatura Milano-Torino pochi giorni fa, facendo fare al CONi un figurone come atleta, come donna e come rappresentante istituzionale) a Federica Pellegrini, dalle fiorettiste a Cecilia Zandalasini (prima giocatrice italiana nella WNBA) da Sara Simeoni a Frnacesca Schiavone, via via passando per pallavoliste e nuotatrici, senza dimenticare Debora Compagnoni, il successo e l’esposizione mediatica (poca rispetto ai meriti) sono arivati a seguito dei risultati, dell’impegno e dell’esempio che hanno dato nel loro contesto sportivo di riferimento.
In riferimento al mondiale femminile, viceversa, si è deciso di imporre, tramite una copertura televisa imponente, una disciplina che, oggettivamente, non era mai stata d’interesse. Il dubbio che sia stato fatto in nome di un’iporcita parità dei sessi mi è venuto poichè il calcio femminile interessava a pochi. Ad ogno modo, l’operazione ha dato otttimi frutti dati gli ascolti; il fatto che stiamo qui a dibatterne ne è ulteriore prova ma sostenere che è sempre stato così è sbagliato e, lo ripeto per l’ultima volta, la circostanza secondo cui in altre disciplina al femminile di squadra, vi siano dei correttivi (rete più bassa, canestro più basso, campo ridotto, non fa che accrescere questo mio pensiero.
Non è un problema di spazi maschili) Il dibattito trae matrice dall’avere tu stessa paragonato alcune giocate delle donne a quelle maschili, trovandole in alcuni casi di miglior fattura. Il sottoscritto ed altri hanno provato a confutare la tua versione, costruendo un ragionamento su argomentazioni e comparazioni interdisciplinari (sportivamente parlando). Qual’è lo spazio maschile che staremmo difendendo? Forse quello che le stesse calciatrici vanno a prendere a riferimento, scimmiottando le esultanze alla Ronaldo o alla Icardi? Mi ricordano la generazione di donne che, negli anni 90, festeggiavano la festa della donna ogni 8 marzo con slogan atti a rivendicarne emancipazione ed indipendenza dall’uomo e contestualmente invitavano nel giorno adibito alla festa della donna gli spogliarellisti, sottolineando ancor di più la dipendenza dal maschio!!!!
Io fossi donna, preferei valorizzare il gesto tecnico sportivo delle atlete come accaduto in altre discipline che hanno assunto dei correttivi. Che poi, vi piaccia il calcio femminile è vs sacrosanta opinione ma pensare che chi prova ad argomentare un’opinione sia per forza di cose tarato sulle solite “stesse frasi” mi sembra una considerazione eccessiva.
Con questo chiudo i miei (troppi) interventi sull’argomento, dispiaciuto che nonostante abbia scritto molto e in maniera chiara, si sia tornati a parlare di spazi maschili occupati dalle donne. Non era certo questo il mio intento.
Dibattiamo quotidinamente sulle difficoltà delle donne ad ottenere una reale oggettiva eguaglianza, siamo sicuri che talvolta non dipenda anche dall’atteggiamento delle donne stesse?
Giugno 28th, 2019 alle 15:30
A me pare che molti e soprattutto Alessandro B. Manchino clamorosamente di rispetto a queste splendide ragazze che si allenano sudano si impegnano esattamente come gli uomini. È chiaro che qualsiasi Sport nella versione femminile e nella versione maschile sia totalmente diverso. Ma da lì a dire il calcio femminile è una cagata pazzesca ci corre un abisso. non è vero che il calcio femminile è venuto fuori adesso, Sono anni che nel resto del mondo viene praticato a livello di campionato mondiale di europeo e di Olimpiadi. Casomai è vero che in Italia veniva ignorato dai media Anche perché la nazionale italiana non era un granché., adesso la nazionale è forte i grandi Club si stanno interessando al settore e quindi il calcio femminile ha più visibilità mi pare una cosa naturale. E poi chi lo decide Qual è lo sport tipicamente maschile? Vogliamo abolire il lancio del disco del giavellotto del martello vogliamo abolire il basket o la pallavolo femminile? vogliamo riservare questi Sport agli uomini perché sono più forti?, Ma che cavolo di discorso è? È vero il calcio maschile più spettacolare a livello di Serie A Però se andiamo a vedere il campionato amatori fanno cagare più delle ragazze, vogliamo abolire anche il campionato amatori? Il bello dello sport e l’agonismo la lotta la voglia di prevalere.. il livello con cui Sì compete fa parte di un altro aspetto quindi Viva il calcio femminile Viva la nazionale italiana.
Giugno 28th, 2019 alle 15:38
Per chi dice che il calcio femminile è venuto fuori adesso è non interessa nessuno.:
Finale dei mondiali 2000 a Pasadena..
https://youtu.be/Q91hydQRGyM
Giugno 28th, 2019 alle 17:23
Alessio Rui mi dispiace non volevo in nessun modo offenderti. Voglio partire dall’ultima tua frase “siamo sicuri…”sicuramente si purtroppo in tanti casi ma è anche indubbio che per una donna, non solo per mentalità maschile ma anche di quella femminile, sia tutto più faticoso. Riguardo ai nomi che fai sono donne eccellenti in discipline che sono state per lo più sempre aperte a tutti, uomini e donne. Te dici che il calcio femminile non interessa a nessuno, soprattutto in Italia però, perché all’estero è seguito, non come quello maschile, però più che da noi. Sinceramente non vedo niente di “politico” o altro nel voler visualizzare uno sport che comunque dimostra di interessare ad un vasto pubblico. Poi io ho premesso che non sono un tecnico ed infatti ti leggo sempre volentieri perché te ci capisci sicuramente più di me, però sinceramente non mi sembrava di aver detto eresie nel constatare che le ragazze ci hanno fatto vedere azioni di ottima fattura. Poi certamente ognuno guarderà quello che più gli piace, forse basterebbe accettare che con le ovvie differenze derivate dal fisico diverso anche il calcio femminile può essere bello e piacevole da vedere. Ti saluto cordialmente e viva lo sport 😃
Giugno 28th, 2019 alle 18:22
148 ale b.,non parlo solo di calcio femminile. di ogni cosa ne fai quasi una tragedia. non si parla di guerre o fame nel mondo,non c’è bisogno di farla tragica tutte le volte.
comunque stop e scusami. buona estate anche a te
Giugno 28th, 2019 alle 18:24
149 maraschino: …aspetta,non avere furia!
era in serie b e quest’anno è stata promossa in serie a.
arriveranno
Giugno 28th, 2019 alle 22:19
SPIFFERO DI CORRIDOIO:
De Rossi ha detto NI alla Fiorentina, ma dopo un ripensamento, ha preferito dire SO alle altre squadre.
Si attende solo l’ufficialità!
L’Antigufo
Giugno 29th, 2019 alle 06:44
@ Razdeganne: come ha scritto qualcuno qui sopra lo spettacolo calcistico dei mondiali femminili é da zona retrocessione di serie D.
Io ho rispetto per chiunque pratichi uno sport, ma il calcio femminile sconta tutta una serie di limiti atletici che lo rende lento, noioso, farraginoso e ben poco appassionante.
Gioca la nazionale? Ok, forza azzurre! E poi? Poi continuerà a rimanere un gioco palloso strumentalizzato politicamente da chi pretende di dire che le donne possono stare agli stessi livelli degli uomini in qualsiasi attività, sportiva e non.
@ Monica:io non la faccio tragica, semplicemente guardo a quello che accade intorno a noi e cerco di interpretarlo. Ma se tu pensi che davvero il successo del calcio femminile dipenda dal meraviglioso spettacolo offerto in TV…
Giugno 30th, 2019 alle 12:35
Prendi un manipolo di giovani quotati e ben venga de rossi.
Ma se me lo presenti come primo acquisto, non ci siamo proprio.
P.s. In ogni caso un acquisto che non mi entusiasma per niente
Luglio 5th, 2019 alle 07:24
Riguardo a De Rossi con uno stipendio basso e a fare la chioccia lo prenderei pure.. ma solo per quello.. nelle ultime due stagioni ha giocato una partita sì e tre no.. per il calcio femminile: io lo trovo divertente. E vorrei esprimere una speranza: che non si adatti al modello maschile. Ad maiora.