Incasinato
Se una fedele amica del blog come Lucia mi dice che scrivo meno, si impone una riflessione sincera e quindi…è vero, da inizio settembre il mio mondo lavorativo è diventato ancora più veloce.
Per questo ho meno tempo per rispondere e anche per proporre nuovi temi.
I recenti impegni e sforzi di Radio Blu impongono ritmi elevatissimi e stiamo studiando come partire al meglio per il primo ottobre, quando la nostra informazione sportiva sarà completa e unica in Toscana come quantità (io credo anche come qualità, ma mi rendo conto di essere un po’ presuntuoso…).
Poi ci sono le trasferte, i colpi bassi da parare, quelli da dare a chi cerca di fare il furbo e, insomma, ci vorrebbero le giornate davvero di 36 ore.
Senza contare, ed è invece la cosa più importante, che in casa Guetta abbiamo una completa collezione di figli e di splendide problematiche per ogni età: l’adolescenziale (Valentina), la bambina in piena evoluzione (Camilla) e il piccolo Hulk-Cosimo, che non riesce a capire il perché non possa spaccare tutto quello che gli capita a tiro.
Non ci si annoia mai e a volte ho l’impressione di essere inseguito dalle cose da fare, dalle decisioni da prendere, dai controlli da effettuare sulle trasmissioni (eh sì, perché anche se non parlo quasi mai alla radio, ascolto tutto, per la disperazione di chi trasmette).
Spero che tutto quello che vi ho raccontato basti a giustificarmi almeno un po’.
Settembre 19th, 2008 alle 17:14
si ritenga fortunato di essere impegnato con il lavoro e non si lamenti troppo… Ci sono molte persone che nemmeno hanno un lavoro figuriamoci come il suo. La vita che ha lei è normalissima di questi tempi…
RISPOSTA
Mi spiace, ma lei non ha proprio capito: io non mi sono affatto lamentato e come ho detto più volte sul blog non mi ritengo fortunato, ma fortunatissimo.
Basterebbe pensare alla salute di cui godo e di cui godono mia moglie e i miei figli,
David
Settembre 19th, 2008 alle 17:33
David ma ti garba il progettone ?? tanta roba se si realizzasse se…
Settembre 19th, 2008 alle 17:45
Oh Davide5, io non sono certo un avvocato del Guetta…anzi, spesso ci si becca, ma credo Lei abbia esagerato perchè o non ha letto o non ha capito. Senza rancore eh !!
Settembre 19th, 2008 alle 17:56
David, grazie per la celere risposta e… capisco le tue motivazioni. La quantità non si discute e siamo in molti a essere grati a Radio Blu ma vorrei tranquillizarti anche sulla qualità e dirti che puoi stare tranquillo e magari, ogni tanto, mollare un pochino lasciando libertà a chi parla in radio: se qualcosa non dovesse funzionare te lo diciamo noi,tuoi fedelissimi. Hai una grandissima squadra di persone competenti, preparate ma soprattutto ben assortite al punto che non manca proprio mai niente perchè ognuno dà in suo contributo e ne scaturisce un mix molto gradevole.
Un abbraccio alla tua “variegata” famiglia, a quei figli che come ti ho detto considero nipotini acquisiti ed a tua moglie che non conosco ma deve essere grande per la nota regola che accanto ad un grande uomo c’è sempre una grande donna. Ora tu non montarti la testa ma sei il mio preferito perchè sinceramente partecipe quando mandi il tuo saluto “a coloro che soffrono” ed assolutamente vero e credibile…un amico quasi, uno a cui racconteresti la tua vita ed i tuoi problemi certo di trovare comprensione. E’ per questo che mi permetto di farti notare se qualcosa non funziona a dovere.
Un caro abbraccio e Forza Viola sempre!
Lucia
RISPOSTA
Grazie cara Lucia, il problema è che io intervengo davvero pochissimo. Se fai una statistica, parlo molto meno di Russo, Sardelli e Loreto, radiocronaca a parte. E’ anche una mia precisa scelta: se tutti i giorni intervieni rischi per forza di ripeterti. Odio il presenzialismo radiofonico e televisivo, anche se in passato non ne sono stato immune (a Canale Dieci). Un bacio,
David
Settembre 19th, 2008 alle 18:16
oh david anche se tu sei impegnato anche te tu devi spingere con tutte le tue forze verso il nuovo progetto dello stadio. se si vuole sognare è l’unica speranza che abbiamo. remiamo tutti uniti dalla stessa parte per favore. che di battibecchi tra guelfi e ghibellini firenze ne ha abbastanza.
Settembre 19th, 2008 alle 18:40
E stavolta mi permetto di farti una piccola critica. Capisco che il binomio famiglia-lavoro sia avida sanguisuga di tempo, però credo che potresti ugualmente essere più “presente”. Non voglio entrare nell’organizzazione della tua giornata, ci mancherebbe altro, dato che non ho idea neppure di quando tu riesca a cenare e pranzare. Ritengo che un piccolo spazio, quei 20 minuti al giorno, si possano trovare. Neanche tutti i giorni, ma un paio di volte alla settimana sì.
Essendo questa delle risposte ai messaggi una tematica consueta del tuo blog, ribadisco il consiglio che io e altri ti abbiamo dato. Fatti aiutare da Saverio. Per quel breve periodo in cui se n’è occupato anche lui, le cose sono andate bene. Non credo voglia un contratto per farlo, che ti devo dire, prova!
Per chiarezza: io il tuo blog lo leggo, mi piace leggere quel che scrivi e quello che scrivono molti utenti.
RISPOSTA
Ma figurati se Saverio chiede soldi, è una mosca rara, uno dei pochissimi veramente non attaccati al denaro, solo che non posso chiedergli una cosa del genere perché alla fine vorrebbe dire snaturare il blog.
E non ci crederai, ma tra il moderare, rispondere e proporre, anche adesso dedico non meno di trenta minuti al giorno al nostro dialogo.
Ciao,
David
Settembre 19th, 2008 alle 18:52
E’ vero, la quantità non è il tuo forte ma la qualità di quello che scrivi mi interessa molto di più. In bocca al lupo per tutti i tuoi impegni! Ciao
Settembre 19th, 2008 alle 19:34
Davide cerca di stare sereno ti stimiamo come persona,quindi se qualcosa resta indietro pazienza. Se proprio vuoi riuscire a far tutto allora…….SNIFFAAAAAAAA !!!!!!!(scherzo naturalmente)
Settembre 19th, 2008 alle 19:38
Ma lo sai che mi sembra di conoscerti da una vita… sarà che ti ascolto in radio ormai da piu di 10 anni , sarà che leggo il tuo blog giornalmente, ma veramente mi sembri “uno di famiglia”.
Questa è una dote bellissima, riuscire ad entrare nelle “case” dei tele(radio)ascoltatori , sinonimo di sincerità e apertura mentale
Bravo David
per David5.. l’italiano non è un opinione.. o lo si sa( e lo si sa leggere ) o non lo si sa…
Settembre 19th, 2008 alle 20:00
o david ma pensare e fare qualcosa di concreto tra ppolo viola fiorentini in generale e soprattutto voi giornalisti per appoggiare e spronare la realizzazione del progetto dei della valle?
non credi che sia un occasione che firenze e la fiorentina non possono perdere!
se si allora forse hanno bisogno anche dell’appoggio della gente viste le problematiche burocratihe e politiche italiane.
cao e complimenti come sempre per il tuo grande lavoro.
RISPOSTA
Possiamo solo seguire il tutto e spronare nei momenti di impasse, il mio impegno c’è sicuramente, ciao
David
Settembre 19th, 2008 alle 20:52
Il fatto che tu dedichi buona parte del tuo tempo alla famiglia , ti assolve da tutto .
Forza David , Forza Viola !
Settembre 19th, 2008 alle 21:25
caro David, condivido in pieno quello che ha scritto Lucia…….. se vuoi “recuperare” un pò di tempo puoi “mollare” un pò a Radio Blu, hai dei collaboratori da far invidia ai maggiori network nazionali e dal 1 ottobre poi….
p.s. anche mio figlio(ora ha 6 anni) si chiama Cosimo e anche lui credeva di poter spaccare tutto quello che aveva a portata di mano, ma quando a 3 anni cantava chi non salta è bianconero o quando dava spettacolo in autobus perchè all’improvviso cantava l’inno della Fiorentina…….gli avrei lasciato spaccare tutto……..
con simpatia
fabrizio B
Settembre 19th, 2008 alle 21:47
….oh David una cosa te la potresti risparmiare davvero;i controlli sulle trasmissioni! Lasciali stare questi ragazzi!!!!! Sono bravi,non hanno bisogno di essere controllati.Ciao Iuri
Settembre 19th, 2008 alle 22:16
Pensavo (e speravo) che l’argomento del giorno del blog riguardasse il progetto presentato dalla proprietà.
Non penso di sbagliare se dico che lo stesso vale 10 volte, 10 partite vinte con il Bologna.
Magari farà capolino domani. Chissà.
Anticipo il mio pensiero:
Pensiamo veramente che ci sia qualche politico in grado di valutare completamente la portata dell’idea?
Questa sarà una ghiotta occasione per chi ci metterà il proprio timbro sopra.
Ne vedremo delle belle.
Forza Italia interessata ?
Mi vien che ridere……diceva un comico !
Settembre 19th, 2008 alle 23:15
mah, seondo me troppe pillole fan male, riguardo a lione ok ce l’han rubata ma in diversi frangenti ho visto la squadra del ritorno con l’everton
Settembre 19th, 2008 alle 23:27
In breve, vorrei il tuo parere su due vicende che stanno calamitando l’attenzione dei media: alitalia e crisi delle borse, grazie.
Settembre 20th, 2008 alle 00:50
Ti posso dare un consiglio? Secondo me anche se magari proponessi un argomento di meno a settimana, ma rispondessi di più la gente che ti scrive avrebbe più soddisfazione. Oppure magari puoi fare un post ogni tanto in cui ti pronunci un po’ su tutti i temi su cui sei stato interpellato.
Questo non significa che il blog non mi garbi, è chiaro.
andrea
Settembre 20th, 2008 alle 00:54
O Babbo!
Ma io che c’entro?
Se non mi lasci fare i’mi’comodo ti piglio pe’capelli! (scherzo…i capelli non si pigliano!)
Settembre 22nd, 2008 alle 09:07
Caro David, non potevo non intervenire su un argomento così personale perché, come scrivono altri utenti, anche io ho l’impressione di conoscerti “in carne ed ossa” e non solo in maniera virtuale o via etere e TV…
Anzi, se ho tardato è proprio perché l’esperienza dell’incasinamento la vivo anche io tutti i santi giorni… ce l’hai presente quello spot dove si vedeva un gruppo di donne indiavolate danzare la Haka dei maori?!?
Hai creato un gruppo di amici esigenti, come è esigente qualunque rapporto che scende oltre la pura superficie; ci dedichi mezz’ora al giorno ed è tantissimo, solo uno sfaccendato non lo capirebbe. Poi ci sarà chi pretende la tua attenzione perché comunque è nella sua natura darlo per scontato, ma di questi non mi curerei.
Un saluto affettuoso a tutta la Guetta-band.