Ha azzeccato la battuta
Inserito da admin il 16 Giu 2019 8:05 am. Categoria: Senza categoria.
Diciamo la verità: Vincenzo Montella non è mai stato un grande battutista.
Anzi, spesso non ha capito il nostro corrosivo spirito irridente ed irriverente, adombrandosi qualche voltate cercando delle repliche poco convincenti.
Stavolta però la battuta sul calo del prezzo pagato da Commisso e causato volontariamente dalle sue sconfitte entra di diritto tra le migliori degli ultimi tempi.
Non male davvero, complimenti.
Giugno 16th, 2019 alle 09:11
Montella é una persona sensibile, con un senso dell’ironia che alcune volte lo mette contro una parte della tifoseria e sovente anche la dirigenza. Sembra che l’intesa con la nuova dirigenza sia a livelli alti. Credo che se gli fanno la squadra atta al suo modo di giocare a Firenze si puo riiniziare a vedere un buon gioco. Di questo sono sicuro, c’é intesa!! L’intesa manca a Firenze da tanto tempo, ambiente unito e credo che possiamo toglierci delle belle soddisfazioni.
Riusciremo a non distruggere il giocattolo?
Giugno 16th, 2019 alle 09:13
Auguriamoci che sia solo una battuta!!!Sono tra quelli che non stravede per Montella e sarei contento di esserne smentito.Dovendo ricostruire la squadra avrei preferito uno come Semplici ,che alle parole ha finora sempre anteposto fatti lusinghieri,visto il materiale a disposizione.E’ appena iniziata l’era Commisso e non mi illudo che si possa essere competitivi da subito anche se il sogno e’ quello. Forza Viola!!!
Giugno 16th, 2019 alle 10:05
Adesso pero’,il prezzo deve farlo lievitare verso l’alto.Se torna davvero Gabriel Batistuta a far coppia con Antognoni,sarà un bel segnale per tutti,giocatori e tifosi.
Giugno 16th, 2019 alle 10:19
Una domanda per David o per chi è in grado di rispondere: mi pare che, all’arrivo di Batistuta a Roma, i rapporti tra quest’ultimo e Montella non fossero idilliaci; anzi, ci furono alcuni scambi di battute pepate. Probabile che, come spesso capita nel calcio, dopo mesi passati insieme e anni tutto sia dimenticato ed il rapporto sia ottimo… ma secondo voi è il caso di inserire in società uno come Bati (sia chiaro lo vorrei sempre),che sta ottenendo Il patentino di allenatore, con un mister che a me personalmente piace tanto ma è reduce da un finale di stagione zoppicante?
Ho letto che qualcuno ha criticato Zaccheroni per le parole sulle proprietà straniere, apprezzando la risposta di Barone jr. Posto che mi è piaciuta la vis dialettica del nostro, Il ragionamento di Zac era riferito ad una riflessione sulla differenza tra le proprietà stile Moratti e Berlusconi ( due che per liquidarlo non sono andati con i guanti bianchi anzi) ove i patron erano dei tifosi asssoluti e l’interesse di proprietà straniere per posti di grande impatto anche turistico come Venezia, Roma, Firenze ove l’aspetto business non è conseguente ad un tifo che proviene dal cuore. Che lui sia andato negli Emirati non consta con questo ragionamento. L’allenatore è un professionista (e se dovesse allenare solo la squadra del cuore sarebbe spesso disoccupato) ed è un lavoratore dipendente che, come tale, vaglia le offerte che gli arrivano; la domanda gli era stata posta sulla differenza tra proprietà italiane e straniere.
Quanto a Montella, forse non è un battiutista in stile fiorentino ma spesso l’ho sentito esprimersi con ironia più o meno velata, non sempre volta ed apprezzata. A volte anche pungente!
Giugno 16th, 2019 alle 10:21
Errata corrige: Non sempre volta ed apprezzata.
Giugno 16th, 2019 alle 11:04
… mi sa che non si trattava di una battuta ma di “solide realtà” alla immobildream…
Giugno 16th, 2019 alle 11:23
fiducia e pazienza.
Importante e’ ricominciare a fare calcio!!!
nulla e’ facile, nulla e’ semplici e soprattutto, sognamo ma non ci facciamo illiusioni.
dobbiamo ricostruire dalle macerie e anche disfarsi dalle macerie lasciate ( 40 giocatori minimo , onesti e sicuramente volenterosi, ma altrettanto scarsi scarsi ).
Giugno 16th, 2019 alle 11:36
Speriamo che il prezzo inverta la tendenza,o sarà ricordata come una minaccia.☺
Forza viola.
Giugno 16th, 2019 alle 12:23
Vero, bravo Montella che ha capito subito l’atteggiamento da tenere con Commisso.
Bravo lui, ma molto bravo Rocco, da 20 giorni non ne ha sbagliata una, sia a livello di dichiarazioni, sia come azioni. È chiaro che è una persona di grandi capacità, adesso si dovrà scontrare con la cultura italiana che è fatta di meschinità e sotterfugi, ma credo che vincerà lui.
Giugno 16th, 2019 alle 12:28
Comisso con l’incontro di New York e il video presentato a Time Square con il nome di Montella affiancato al suo sotto lo stemma ha fatto un’operazione di legittimazione fantastica.
I serpentelli di Sky hanno messo l’accento sul fiotto disastroso a cui ha risposto con la battuta.
Vincenzo non sta simpatico alla categoria che lo considera un presuntuoso poco affabile e non perde occasione per bastonarlo.
Giugno 16th, 2019 alle 14:20
@Alessio Rui
Invece i DV avevano acquisito la Viola per un fatto cuore?
E come mai il buon Zac se ne esce con questa battuta sulla Viola e non ha detto niente su Milan, Inter, Roma, Bologna ecc..
E comunque, anche i dirigenti sono professionisti, come gli allenatori… Ed ovviamente investono dove credono meglio…
Però direi che sia il caso di smetterla di voler ad ogni costo cercar qualcosa che non va in questa società.
Lasciamoli lavorare e, come dicevo ai tempi di DV, noi pensiamo a tifare.
Che le divisioni non fanno mai bene
Giugno 16th, 2019 alle 15:11
ALESSIORUI@
Zaccheroni ha fatto un ragionamento a bischero, generalizzando e banalizzando un concetto, ad una precisa domanda su Commisso.
Se i suoi riferimenti sono:
L’amore di Berlusconi (e 200 mil di debiti) ha portato mister Li ed il fondo Elliott, creditore dei loro debiti…..ed un futuro prossimo in stile Fiorentina ultimi 3 anni.
L’amore di Moratti (e quasi 200 mil di debiti) ha portato Thoir che faceva pagare 8% sui soldi che metteva nell’Inter….a loro è andata meglio per ora con Zhang.
La risposta garbata e a tono, arrivata dall’America, ci sta come un fiore all’occhiello!…..mettere in moto il cervello prima di aprire bocca.
Giugno 16th, 2019 alle 15:13
Montella deve azzeccare le formazioni, non le battute.
Che possa dire la sua sugli acquisti e le vendite, poi pochi discorsi e lavoro di gruppo con la direzione.
Se non è d’accordo con le compravendite, se ne vada prima dell’inizio del campionato, dopo la Fiorentina deve essere una sola cosa.
Zero gossip, zero si dice, i malumori si risolvano negli spogliatoi, fuori sorrisi e poche parole.
Sul campo impegno, gruppo unito, corsa e tecnica fino al novantesimo.
Fuori dal campo nessun aggancio per il giornalismo scandalistico, i siti parasportivi che vendono pubblicità, i cortigiani che sotto il desco cercheranno di raccogliere le briciole.
Quando non c’è niente da raccontare, che niente si racconti.
Vorrei così che iniziasse il nuovo corso.
Giugno 16th, 2019 alle 15:17
la battuta è fantastica!
purtroppo ha anche un fondo di verità..
vediamo che succede nel mercato
per ora le sensazioni sono positive.
la battuta migliore è è quella del post 1 di Mark Russo..
dopo essere stato uno di quelli più attivi nel rompere il giocattolo precedente
che ancora dobbiamo scoprire se era peggiore dell’attuale,
si chiede : “Riusciremo a non distruggere il giocattolo?”
amichevolmente eh Mark..
mavvaiacahare!!
amichevolmente.
un saluto
Giugno 16th, 2019 alle 15:53
Due cose sole mi piacciono di montella:il primo anno viola e che sta sull’anima ai giornalisti
Giugno 16th, 2019 alle 16:10
peccato l’abbia copiata dal rompipallone di gene gnocchi sulla gazzetta.
Giugno 16th, 2019 alle 16:57
Comunque la battuta più bella anche se involontaria
è quella di un articolo su violanews
Che dice che con Rocco la dimensione è cambiata!
Ahahah
Giugno 16th, 2019 alle 17:07
Fiore e Sergente,
Berlusconi e Moratti avranno tutti i difetti del mondo ( oltre ad avere 6 champions in due all’attivo) ma di sicuro il primo era tifoso del Milan ed il secondo dell’inter. Queso volevo dire; se mi sono espresso male, scusatemi. Ad ogni modo, sono stato il primo a scrivere in merito alla virtuosità dei DV al momento della vendita ( rectius, della scelta del soggetto a cui vendere). La riflessione del Sergente, in merito alla fine delle due presidente rossonerazzurre, mi trova perfettamente d’accordo ma, di sicuro, molti di quei debiti son stati contratti anche x amore della squadra dell cuore, come capitato a Sensi che la coppa manco l’ha sfiorata e i debiti li ha contratti per uno (dico uno) scudetto. Il tema non era la virtuosità delle gestioni (è noto come io su questo argomento la pensi come il Sergente) bensì Le scelte di cuore. E se anche voi aveste ragione ed io fossi in fallo, il paragone con le scelte degli allenatori regge poco. Questo volevo dire. Che poi a noi tifosi sia piaciuta la reazione di Barone jr è altro discorso.
Giugno 16th, 2019 alle 17:48
Gli ultimi anni erano diventati una cosa scontata come i prezzi di luglio. Senza nemmeno aprire un giornale o un sito internet si sapeva già come sarebbero andate le cose: si vendevano i migliori e si prendeva una carrettata di scommesse, o qualche nome sconosciuto (che poi, ovviamente, se era sconosciuto erano problemi nostri). Quest’anno, se non altro, si vede movimento, si leggono notizie sulla Fiorentina, si accosta qualche nome che magari non arriverà, ma almeno ci si comporta da squadra di calcio.
Poi che vada come deve andare, ma almeno siamo vivi.
Giugno 16th, 2019 alle 18:02
Ottima davvero la battuta !!!
Ottimo lo spirito ed il clima instaurato dalla nuova proprietà. Adesso verranno i giorni più difficili, cessioni e vendite e la Fiorentina che verrà.
Forza Viola
Linus14#, alcuni tifosi, probabilmente, prima o poi buberanno. Succede in tutte le piazze, anche in quelle molto più vincenti.
In compenso non so se, in altre piazze, ce ne sono alcuni che scassano come te. Un se ne pole più, davvero. Linus#abbozzala#ripigliati#dattipace
quando succederà ti scriveremo di quanto sei bravo e di come l’avevi previsto… nostralinus
Giugno 16th, 2019 alle 18:12
Dicevo:
Pradè era un po’ oppressò dalla precedente dirigenza, specie sul finale della sua esperienza.
Montella si deve rilanciare dopo disastri un po’ ovunque. E gli hanno dato, con Pradè, un uomo di cui gode la fiducia.
Ok: vediamo senza alibi marchigiani cosa allestirà il dinamico duo 2.0.
Perché adesso nessuno ha più scusanti, Capri espiatori , omini neri, foulard,ora direi finalmente, parla il pallone.
Con l’ appestante stagione del calciomercato 😩 con tutta una serie di indiscrezioni di fantasia da parte dei para-giornalisti estivi, “esperti” di calciomercato (figura professionale alquanto simile al cartomante ed altrettanto dubbia), con le famose (nonché divertenti) “colonne infami” che accostano ogni anno circa 200 nomi alla Fiorentina (non ne arriva mai uno).
Più tutti gli esperti da tastiera, che nei siti conoscono tutti i giocatori, li hanno visti da piccini a giocare alle biglie a tonfano (anche se sono giocatori armeni), che sbagliano tutti i nomi (mi ricordo bene uno stordito dal caldo che scrisse “Gerofoloni è meglio di Lafont”…intendendo Cerofolini. Retrocesso in D col Bisceglie. Perdendo con la lucchese fallita.).
Mi limiterò a discutere amabilmente solo chi arriverà dopo la firma del contratto e chi sarà venduto ufficialmente.
Le indiscrezioni le lascio ai cartomanti. Che mi auguro non confondano i Tarocchi con Tarozzi. Almeno questa estate.
Intanto i due nuovi arrivi sono ancora targati vecchia gestione: Rasmussen e Terzic, 8 milioni in 2.
Son ragazzi, si faranno.
Infatti con “la squadra più giovane della galassia” manca poco si retrocede. Sarebbe l’ora di pensare in grande: tanto per cominciare Tonali dal Brescia e De Rossi per il centrocampo. Non mi pare di chiedere il mondo e sarebbe necessario perché il centrocampo attualmente non esiste.
Giugno 16th, 2019 alle 18:30
Ciao David…ti volevo esporre una mia teoria che seguendo ed apprezzando montella da sempre ed avendo avuto modo di capirlo ho sempre pensato da quando è tornato ed ora i fatti confermano la mia teoria!secondo me Montella quando è tornato e’ stata una scelta maggiormente di commisso e della nuova società che Diego (l’unico della vecchia società sapeva )ha solo accettato anche perché un po’ avevano chiarito e fondamentalmente non gli dispiaceva…Montella sarebbe dovuto tornare ora insieme a Prade se Pioli non avesse scombinato i loro piani dimettendosi (in parte comprensibilmente anche se a coverciano insegnano che non ci si deve mai dimettere)…Montella aveva studiato inglese l’anno scorso a settembre (altro indizio) ed i suoi collaboratori erano spesso a vedere la Fiorentina durante tutto l’anno e lui stesso in interviste aveva fatto intendere che sarebbe tornato volentieri in futuro pur volendo lasciare lavorare in pace Pioli!quando è stato chiamato ha accettato soprattutto per l’opportunità di giocarsi una semifinale di ritorno(seppur ampiamente compromessa all’andata) e convinto che ormai in campionato c’era poco da chiedere…ovviamente conoscendo la velocita’ del calcio e come cambiano i giudizi per tornare rischiando un po’ per aiutare noi ha chiesto un anno in più di garanzia visto che all’inizio sbrava facesse un anno e mezzo che poi però sono diventati due e mezzo…ora alla fine l’unica cosa che non verrà mai fuori per orgoglio di Diego che probabilmente ha chiesto questo in cambio di agevolare la trattativa nelle fase finali e’ il fatto che lui abbia accettato una scelta non completamente sua…prova ne è che Montella era relativamente tranquillo perché sapeva che Commisso aveva fiducia in lui solo sperava gli innegabili brutti risultati (innegabili ma solo da Sassuolo in poi cioè cinque partite) non avessero fatto cambiare idea…prova ne è che anche se Diego l’ha fatto tornare non si è mai esposto a sua favore negli ultimi due mesi e questo l’avrebbe sicuramente fatta se fosse davvero stata una sua scelta completa nella quale credeva fortemente ed avesse voluto continuare con lui quest’anno…gli unici a conoscenza di questa situazione erano solo Diego Rocco e Vincenzo…ovviamente le mie sono solo supposizioni però corroborate da molti indizi ed i fatti analizzati in maniera obiettiva come la forte sintonia fra Rocco e Montella(non sembra di due che si sono appena conosciuti) e gli indizi social di Vincenzo in genere sempre molto riservato e che dimostrano quanto luo si senta ora finalmente dentro il progetto sembrano avallare questa possibile lettura dei fatti…che ne pensi David?!è così distante dalla realtà la mia interpretazione secondo te?!
Giugno 16th, 2019 alle 19:34
Il giocattolo l’hanno rotto i DDV E VOI CHE DICEVATE CHE ERA L’UNICA SOLUZIONE
CON RISPETTO PARLANDO LA MI SCAPPA ANCHE….
Giugno 16th, 2019 alle 20:01
Vandalik BINGO!
Giugno 16th, 2019 alle 20:39
ALESSIORUI@
allora non hai capito, e si che sei un tipo vispo:
sempre di cuore si tratta, quello di Zaccheroni è nella tasca di dietro dei pantaloni……
Io non ci trovo grandi differenze.
Giugno 16th, 2019 alle 20:40
@AlessioRui
Non è colpa di Commisso se gli imprenditori tifosi viola sono bravi solo a chiacchiere ma quando si tratta di frugassi scappano…
E comunque il calcio negli ultimi 20 anni è cambiato…
Chissà se il buon Zac se n’è accorto…
Giugno 16th, 2019 alle 21:11
caro sferino
sono proprio quelli come te e molti altri
che ora siete impegnati a leccare il posteriore di Rocco
che sarete tra i primi a voltargli le spalle quando avrà bisogno.
nel frattempo sono contento come te
e aspetto il mercato con fiducia.
quindi gli hastag te li puoi mettere dove sai.
se ne riparla tra qualche anno
è un film già visto.
L’unica differenza è che dobiamo augurarci che Rocco azzecchi subito tutto
e gli giri tutto bene.
questo è venuto per affari,
sa la gallina non gli fa tre ova
non sta qui a perdere tempo.
Se invece la gallina qualche ovo lo fa,
sarà un altro discorso.
Giugno 16th, 2019 alle 21:48
Dai Linus, un po’ di commissina, due gocce di baronin 25 e la pradeina prima di andare a letto…
Così ai della valle, a corvino, a cognigni(😱😱😱), al manto erboso, al monte ingaggi, al tetto ingaggi, al buco di bilancio non ci pensi più e non ci ricordi ad ogni post che dobbiamo morire!!!
Anche basta, dai, la sindrome dell’abbandono è grave, ma risolvibile…
Giugno 16th, 2019 alle 23:14
CAMPIONATO EUROPEO UNDER 21
abbiamo visto la differenza di passo tra i numeri 1 (Federico) e gli altri, Barella compreso.
Come ho sempre detto, il ragazzo ha doti uniche per intensità e fisicità.
Ed in campo si vede, sembra che lui vada al doppio degli altri…….
Zaniolo……Keane…….Cutrone……Pellegrini…..
Nemmeno le scarpe ci cambierei con loro
PS – Mancini è scarso, ma parecchio scarso in copertura e con i piedi.
E’ bravo negli inserimenti.
Sarà l’ennesima inchiappettata che l’Atalanta darà a qualche strisciata, sulla scia di Gagliardini…….
Giugno 16th, 2019 alle 23:23
Peccato che è una battuta di Gene Gnocchi, pubblicata qualche giorno fa su un giornale sportivo…
Giugno 16th, 2019 alle 23:56
Di sicuro certi personaggi che purtroppo ci ritroviamo sempre tra i piedi in questo blog non corrono certo il rischio di partecipare al concorso delle battute piu’ riuscite.Di sicuro vincono per diatanza per quelle piu’ volgari,quelle da bulletto del bar del quartiere e di paese.Forse qualche richiamo dell admin
non sarebbe speso male anche se il personaggio in questione ha sempre fatto parte della stessa mediatica e anziana meggioranza.
Giugno 17th, 2019 alle 00:03
Stasera ho visto al Dall’Ara di Bologna due giocatori DEVASTANTI!
Dani Ceballos
Federico Chiesa
DE-VAS-TAN-TI!
Mi è dato modo di sognare?
Riconferma di Chiesino nostro e prestito con diritto di riscatto di Ceballos dal Real Madrid.
Roba che se accadesse, andrei a fare un servizio al Savoy presentandomi in reception a torso nudo, con la cravatta blu, i pantaloni classici blu scuro e gli infradito verdi fosforescenti! 😀
E a seguire un bel centravantone “sportellatore” di livello d’un metro e novantacinque alla Toni, che la butti oltre quella dannata riga bianca della porta.
Ovvia, giù… ho sognato a occhi aperti!
Ora posso andare a dormire sul serio.
Buonanotte.
L’Antigufo
Giugno 17th, 2019 alle 00:19
Alessio Rui:
A me risulta che Berlusconi fosse interista. L’hai mai sentito dire?
Giugno 17th, 2019 alle 00:22
Ho dato un’occhiata veloce su Google. C’è scritto ovunque, l’ha detto anche lui stesso.
Giugno 17th, 2019 alle 07:04
Ma davvero vogliamo cedere un giocatore così?
Facciamogli intorno una squadra forte, invece, e ne vedremo delle belle!
Giugno 17th, 2019 alle 08:42
@ Yulio Violettini (21): i “para-giornalisti estivi” sono gli stessi che per anni ci hanno ammorbato con lo slogan “nessuno vuole comprarla”.
Per quanto mi riguarda quest’anno sarà tutta una presa per il culo nei loro confronti dopo questa fantasmagorica prova di come hanno saputo stare sul pezzo nella cessione della società.
Giugno 17th, 2019 alle 08:56
antigufo 32.
concordo 100%.
concordo soprattutto che anche tu come tutti noi(o quasi) ha ripreso a sognare.
Poi non succedera’ e rimarremo i soliti bischeri, ma per me gia’ essere ritornati a sognare
e’ una cosa che mancava da tanti, troppi anni !!
forza viola
Giugno 17th, 2019 alle 09:05
capito sferino,
tu/noi siamo colpevoli perche’ tradiremo e volteremo le spalle al nuovo presidente.
vergogna!!! e’ gia’ scritto che siete colpevoli.
Cosi, come abbiamo fatto con la migliore proprieta di sempre.
certo, che questo Commisso le ha un po’ frastornate tutte le vedovalle.
loro che sono il passato e non esistono piu’!!!
si appigliano al futuro per attaccare e imputare misfatti.
vedovalle united for the future
Giugno 17th, 2019 alle 09:06
FRANZ PAPEROTT,
secondo quanto scritto da Vittorio Dotti, Berlusconi era di fede rossonera ma ha tentato prima di acquisire l’Inter da Fraizzoli, che voleva cedere, per poi virare sui rossoneri dopo la disastrosa gestione di Farina.
Fu lo stesso Fraizzoli a convincere il rampante Tycoon a recedere dal proposito.
Le motivazioni di Moratti e Berlusconi non furono di esclusivo amore per la maglia ma anche la creazione di consenso da gettare nel tavolo della politica e delle attività pubbliche in genere.
Negli ultimi 50 anni a Firenze solo la signora Valeria ha fatto una scelta di cuore.
Giugno 17th, 2019 alle 09:15
No Linus, non ne riparliamo fra qualche anno. Ne riparliamo minimo il tempo che ti ci è voluto per “riparlarne” dei Della Valle. Quindi, minimo, 17 anni. Au revoir.
Giugno 17th, 2019 alle 09:52
Se parliamo di battute, era ancora meglio quella:
“Il Genoa fa ricorso per la squalifica di Montella…”
Vdz
Giugno 17th, 2019 alle 09:58
@40: se fra 17 anni Commisso sarà sempre presidente,
sarà segno che ha operato bene per forza.
Magari ci sarà il su figliolo visto che ha quasi 70 anni.
Bastano meno anni per vedere che pesce è,
per ora è tutto ok,
il primo mercato credo e spero che sarà buono,
poi sarà il campo a parlare.
Credo anche che cercherà di fare svelto
perchè non credo voglia venire negli Usa a Luglio ad essere preso a pallonate,
qualche giocatore credo arrivi in tempi brevi.
Anche perchè credo che Chiesa non partecipi,
altri tipo Muriel non ci saranno sicuramente,
non credo che verremo a giocare il torneo con Castrovilli e Sottil.
Sono molto curioso e anche abbastanza fiducioso.
Giugno 17th, 2019 alle 10:04
Linus#27
io non ho mai offeso i DV, è inutile che insisti a parlare di Voi con me. Io non sono uno e trino.
Stai pontificando sulle banalità dei rapporti tra calcio e piazza che a Firenze come da altre parti, in alcune anche peggio, il tempo logora e porta alla rottura. Ho sempre stigmatizzato la critica becera e volgare, ma l’esercizio della ragione ed il libero arbitrio sono l’essenza della libertà, cosa che a te pare sfuggire visto che fai di tutta l’erba un fascio e ti rivolgi a me come se fossi un soggetto collettivo.
La vecchia proprietà è venuta a Firenze per fare affari e senza particolari passioni calcistiche. Hanno fatto molto bene i primi anni, hanno fatto assai male gli ultimi. Prima durante e dopo, hanno cercato di portare avanti un progetto estraneo al calcio, di cui i millantato stadio nuovo era marginale. Non hanno fatto un centro sportivo, non hanno fatto lo stadio, sono inciampati in calciopoli. Diego erano dieci anni che non si occupava volontariamente di una sua azienda. Diego è diventato antipatico e sempre più acido, offensivo al pari dei tuoi cari gnudi . I DV hanno venduto e prima di vendere hanno fatto di tutto per offendere anche chi come il sottoscritto, non li ha mai offesi, nemmeno gli ultimi giorni, anzi spesso li ha applauditi ed esortati ad essere più vicini alla loro società.
Hanno venduto, ripeto, Basta, fine, the end.
Tu, invece, continui ogni giorno a scrivere sempre la stessa cosa: sei un provocatore, ti piace tanto stigmatizzare alcune persone con il termine gnudo, ma sei più ignudo te. Non ti vuoi dar pace, peccato. Continua pure allora…
Saluti
Giugno 17th, 2019 alle 10:11
Da montelliano d.o.c. non posso che essere strafelice per la riconferma dell’Aeroplanino.
Sono però consapevole che stavolta Vincenzino sta rischiando di brutto. Il capro espiatorio designato in caso di risultati non all’altezza sarà senza dubbio lui.
Montella è visto male da gran parte dei giornalisti e anche da una buona fetta della tifoseria … Quindi, avendo Commisso, “Giobbarone” e Pradé il consenso pressoché unanime di tutti, sarà Montella il primo ad essere indicato con il “ditino” se le cose dovessero prendere una piega negativa.
Pioli aveva i “parafulmini” Corvino e proprietà ed ha potuto uscire da due di anonimato senza colpa alcuna. Per Montella non sarà così.
OT … Ieri alle 15 Maurizio l’ha fatto. Buttando nel cesso una storia fatta di coerenza ed ideali calcistici di una volta. Mi auguro che la sua esperienza naufraghi, non tanto per rivalsa, ma perché spero che alla Juve non possa attecchire un certo modo di fare calcio (i tifosi gobbi infatti non lo vogliono). Che delusione !
Giugno 17th, 2019 alle 10:36
Chiesa con quello stop e la successiva esplosione in Sprint valeva il prezzo del biglietto ieri sera. Esterno sinistro alto. Ed io sono fortemente innamorato di questo talento cresciuto in viola.
Bellissimo anche il Goal di Ceballos da applausi.
@ Antigufo
Te l’appoggio in senso metaforico e metafisico 🤣🤣
Giugno 17th, 2019 alle 10:37
ma se parlassimo un po di calcio giocato? capitolo Chiesa: forte, fortissimo corre il doppio più veloce rispetto agli altri e fa degli stop da paura. Però ancora secondo me deve migliorare tanto, l’altro gioiellino in campo ieri, lo spagnolo del Real quello si che è un campione. Federico come con la Fiorentina, a volte mi fa bestemmiare.. va a sbattere nell’uomo davanti quando ci sono compagni smarcati. e quando si incaponisce è la fine. ieri ha avuto un po di fortuna sul primo gol (quello era un cross sbagliato mi ci gioco quello che volete) poi ha giocato molto bene, è fortissimo ma ha ancora dei difetti abbastanza grossi. Sento molti opinionisti, giornalisti dire che sarà difficile tenerlo. beh i proprietari precedenti dicevano sempre che chi voleva andare bastava lo dicesse, ma l’anduja team come la pensa? chi ci va a pressare Joe Barone? se vogliono questi lo tengono tre anni ancora, facendo un bagno di sangue economico ma in fondo si tratterebbe di un mancato guadagno più che di una spesa visto che Chiesa l’avremo pagato 1.500 euro si e no. Sarà un bel banco di prova per Commisso & c. io spero sempre nel sangue viola che scorre nelle vene di Federico e negli esempi che ha sempre avuto nella vita dal suo babbo a Antonio, Bati ecc. spero che preferisca una carriera da idolo piuttosto che anonime vittorie con le strisce addosso. i soldi li ha già, il procuratore non ce l’ha.. è l’ unico giocatore che può decidere di diventare il secondo Antognoni, meno soldi ma molte più soddisfazioni a livello umano. non ci credo ma ci spero.
Giugno 17th, 2019 alle 10:42
Linus ti reputo persona corretta, dai ammettilo i DDV e ADV vi hanno tradito. La
Vostra encomiabile fede viola è rimasta ad un palmo di naso quando si è capito che ringambavano. Vi e Ci hanno preso in giro quando parlavano dello scemo del villaggio, arcobaleni viola e altre minchiate che finivano in progetto, che nessuno è riuscito a capire. Ti prego di non negare l’evidenza e diventare come Zachini.
Giugno 17th, 2019 alle 11:11
A me i primi giorni di Commisso mi stanno piacendo moltissimo e non parlo dell’approccio con Firenze e la sua gente, ma il modo con cui sta organizzando la Fiorentina e le strategie per il futuro che sta delineando …
A tal proposito temo moltissimo invece la burocrazia fiorentina (ed italiana in generale) che cozza molto con il “fast fast fast” americano … Molto eloquente è stato il discorso con cui diceva che in 3 mesi ha avuto i permessi per costruire la sede Mediacom e in 24 mesi ha terminato il tutto …
Cerchiamo di non “sfavare” velocemente anche questi che ora mi sembrano gasatissimi …
Giugno 17th, 2019 alle 11:11
I presidenti di calcio non sono nel calcio per questioni di tifo. Lo sono per questioni di prestigio personale. Ci tengono a fare bene non perché tifano quella particolare squadra, ma per il carisma universale che deriva dall’essere vincente in un settore che ha una cassa di risonanza mediatica imponente. Quindi un imprenditore compra quello che può nel momento in cui può e dal momento che ne diventa proprietario è di fatto il primo tifoso…di se stesso. Commisso adesso tifa Fiorentina perché è sua ed i successi dei viola saranno i suoi successi.
Poi, ho visto l’under e devo dire che sono rimasto molto colpito dalla Spagna e da alcuni giocatori (Ceballos, Soler, Oyarzabal…) di una qualità tecnica molto elevata. L’abbiamo rimediata e vinta soprattutto di fisico e picchiando parecchio, ma non sono convinto che siamo più forti di loro. Chiaramente il nostro Chiesa è il migliore di tutti. Gli altri sono buoni ma a debita distanza e devo dire che Orsolini e Mandragora mi sono apparsi discreti ma niente di che. Vedo che la Juve li propone in tutte le trattative e non vede l’ora di piazzarli. La Fiorentina ha la fortuna di ritrovarsi in casa un giocatorone di quelli forti e deve sfruttare al volo questa occasione costruendogli intorno una bella squadra. Valuterei attentamente gli altri giovani che abbiamo in giro perché potrebbero essere già pronti per entrare stabilmente in rosa. Meglio sarebbe che i Ranieri, i Castrovilli , i Gori, i Venuti…trovassero spazio in serie A prima di rientrare alla base, ma crediamoci. Chiesa non è un frutto isolato.
Una cortesia, basta coi Della Valle. Non ci sono più fatevene una ragione.
Giugno 17th, 2019 alle 11:46
Grande Federico
deve rimanere e costruire con 4/5 rinforzi
una squadra che lotti e giochi bene…..
Rocco pensaci tu……..
Non si puo’ vendere tutti gli anni i migliori giocatori…
forza VIOLA
Giugno 17th, 2019 alle 12:04
Sportivamente parlando non prevedo una buona annata. Montella deluderà tecnicamente, ne sono quasi certo ma resterà al suo posto protetto da un contratto ed dall’amico direttore. Se arriverà l’esonero sarà un bagno di sangue e prenderemo un sostituto che non permetterà una programmazione per la stagione successiva. Questo è il rischio che corriamo e sarà il pegno da pagare per l’inesperienza della nuova proprietà, che al momento ha fatto ottime mosse di marketing e di appartenenza ma meno efficaci sul profilo tecnico-sportivo. Naturalmente questa è una previsione con tutta l’aleatorietà del caso.
Giugno 17th, 2019 alle 12:05
Mark Russo,
Inizio a dubitare della tua capacità cognitiva, non so se lo fai apposta seguendo il medoto Boffe ovvero ripetere una falsità all’infinito per farla diventare reale, o se appunto hai difficoltà di analisi.
Su questo blog, mi pare che quelli che voi chiamavate leccavalle, si siano sempre sgolati ad affermare che avrebbero visto bene un’altra proprietà, nel caso ci fosse stata e nel caso fosse stata seria.
Tutte cose scritte e riscritte centinaia di volte.
Alla fine la vendita è avvenuta ed a una persona che sembra seria, poi alcuni pensano che sia avvenuta per merito dei tifosi… cosa alquanto ridicola, gli altri sanno che è avvenuta perchè la società era in vendita da 3 anni ed era una società assolutamente sana.
Quindi mi pare che siano stati accontentati tutti, ma da oggi si vedrà poi come la ciclicità dei comportamenti e dell’approcci al tifo difficilmente cambia, per questo sono stra convinto che tu nel futuro (spero il più tardi possibile criticherai questa proprietà assolutamente prima di quanto non lo farò io.
Da quello che scrivi nel tuo delirante 47, si evince che proprio non hai capito assolutamente niente, il che non è di per se una novità…ma insistere mi pare abbastanza ingeneroso nei confronti di te stesso.
Poi fai pure come ti pare…ma cosi ti rendi abbastanza ridicolo.
Vdz
Giugno 17th, 2019 alle 12:12
David, Vincenzino ha riciclato una battuta di Gene Gnocchi sulla gazzetta nella sua rubrica il rompi pallone . A prescindere da questo, se si ripiglia, lui è uno dei pochi allenatori in grado di dare un gioco alla squadra. Però deve scattargli qualcosa, perché gli si è incrinato qualcosa dentro.
Giugno 17th, 2019 alle 12:15
Mark Russo:
secondo me non hanno tradito,
l’ho scritto tante volte
secondo me il rapporto che si è deteriorato con una buona parte dei tifosi è stato determinante.
ma non da quest’anno,
dal primo comunicato di tre anni fa in poi.
da allora una polemica continua
con ogni cosa fatta da loro rinfacciata, reinterpretata da buona parte della piazza.
E loro che sfavatissimi si defilavano.
il tutto amplificato da gente che scrive su facebook o parla alla radio che ce l’aveva con loro per motivi personali.
Gli hanno fatto la guerra con tutti i mezzi,
dalla fake news alle cose più scorrette.
La tragedia di Astori, speravo che ci rinsaldasse,
lo ha fatto per qualche mese e infatti facemmo diverse vittorie di fila,
ma poi è ricominciato tutto.
E’ per questo che alla fine sono felice che abbiano venduto
il mio rammarico è solo per il comportamento di molti tifosi viola.
il discorso dello scemo del villaggio
era secondo me per sottolineare che da soli non avremmo trovato una via di uscita,
nessun imprenditore fiorentino soprattutto tra quelli che pontificano,si è presentato.
loro hanno trovato da tempo questo acquirente
e si è scoperto che è molto tempo che trattavano,
la mia grande paura era che saremmo finiti in mani sbagliate,
ad ora sembrerebbe di no ma per scaramanzia vorrei aspettare a dare giudizi.
la cosa che temo è che quelli che ora osannano i nuovi
si comporteranno con loro come si sono comportati con i DV.
Io l’ho vissuta cosi,
credo anzi spero che sia andata meglio di come temevo
ed ora aspetto con impazienza il mercato come tutti.
I DV sono il passato, non mi è assolutamente piaciuto come sono stati trattati,
ma ora sono d’accordo a pensare al futuro.
Giugno 17th, 2019 alle 12:24
Speriamo Montella corregga la propensione di prendere goal che ha penalizzato il suo bel gioco in passato. È forse l’ultimo treno per lui per rimanere in fascia alta. Rocco l’ha detto a chiare lettere, responsabilità enorme.
Giugno 17th, 2019 alle 12:43
Fuori tema: al prossimo rigorino al 93 al prossimo cartellino non dato, al prossimo mancato rigore perline avversari, Maurizio sarri cosa dirà??? É il bello del calcio? Alla fine si fa pari? O per coerenza “vabbè si sa.. Siamo strisciati”
Giugno 17th, 2019 alle 13:12
Anche quella del gol casuale che era un cross sbagliato non è male come battuta,non credo, però, che Montella la farebbe mai sua… ah ma c’è stato anche uno stop al volo niente male all’inizio dell’azione, ma forse era un passaggio riuscito male 😀
Giugno 17th, 2019 alle 13:27
Battuta splendida. 10 e lode, e ora avanti sotto a far rinascere la viola.
Giugno 17th, 2019 alle 15:04
Bella battuta, ma copiata da Gene Gnocchi!
Giugno 17th, 2019 alle 16:03
Grande Chiesa! ma niente male anche Zurckoski (o come diamine si scrive) 1 goal e un assist!
Giugno 17th, 2019 alle 17:56
Guetta al Bargino RADIO BRUNO non chiappa una MAZZA. Solo a volte…quando bubbola
Giugno 17th, 2019 alle 19:19
La cosa più meravigliosa assai è stato che Rocco ha rilanciato lo scherzo, togliendo pressione all’allenatore. Furbi e ironici quando serve a levarsi dalle sabbie mobili.
Arte oratoria e un po’ di gioco fanno bene e danno risultati.
Bene bene
Immaginate questa scena con DDV….lo avrebbe licenziato?
Giugno 17th, 2019 alle 20:00
54 Linus condivido.
Giugno 17th, 2019 alle 21:20
antico, se ti riferisci a me, ti confermo la mia impressione: il tiro di Chiesa era un cross sbagliato. Ha fatto uno stop da urlo, sono il primo a dire che è fortissimo e che puo diventare ancora più forte, ma secondo me che tra l’altro qualche partita l’ho giocata, si vede che prima alza la testa per cercare i compagni e poi tira. Se poi non si può dire ok ma i gol casuali li ha fatti anche Cr7 li puo fare anche Chiesa. Anzi, ne facesse un paio a partita specialmente con la Fiorentina ne sarei proprio felice.
riguardo alla battuta di Montella, forse l’ha copiata ma l’autoironia non ce l’hanno proprio tutti in questo mondo e nel mondo del calcio anche di più, quindi complimenti a Montella.
Per finire ho letto di Galli che vorrebbe Ibra.. be credo che siamo al delirio: ok non c’è più l’omo nero, Commisso paga le cene, l’altro le birre.. sono pieni di soldi.. ma Ibra no, dai. ha 38 anni si è frantunato un ginocchio due anni fa, ha ingaggi da svariati milioni, un caratterino abbastanza difficile.. era fortissimo ma non penso proprio che faccia al caso nostro anche ammesso che lo potessimo prendere per via del fpf. cerchiamo di stare coi piedi per terra aspettando le prme mosse. intanto mi accontenterei di Chiesa per qualche altro anno, poi il centravanti classico con Montella ha sempre sofferto: Toni con lui non faceva niente di particolare poi nei due anni successivi al Verona fece 60 gol, Gomez ce lo ricordiamo tutti.. lasciamoli lavorare.
Giugno 18th, 2019 alle 06:53
Omino al 48
Visto che sei entrato in argomento stadio, voglio raccontare di un breve colloquio avuto Domenica scorsa, in occasione della comunione di mia figlia, con mio cugino il quale lavora come ingegnere da quasi 10 anni, al Comune di Firenze.
Il fatto che il Tar toscano abbia bloccato la pista dell’aeroporto, non pregiudica assolutamente la costruzione del nuovo stadio, questa sentenza che sarà ricorsa in appello, ha bloccato l’opera solo in un eventualità che fossero gli arabi ad acquistare la Fiorentina, in quanto nel pacchetto Fiorentina avrebbero avuto l’opportunità di portare a Firenze anche i propri aerei.
L’area c’è già, è la Mercafir ed pronta, basta tirare fuori 20 milioni per acquistarla, una volta venduta il Comune acquisirà parte dei terreni di Castello per trasferire il polo ortofrutticolo, tale operazione non pregiudica la futura costruzione della nuova pista.
Questi sono i fatti, il Comune tanto denigrato da tutti, questa volta ha fatto il suo lavoro, ora ci vuole la volontà, quella che i DV non hanno avuto per ovvie ragioni, staremo a vedere se Commisso ci è o ci fa, le scuse son finite per tutti.
Giugno 18th, 2019 alle 07:02
Razdeganne
Si scherza dai, a me sembra il contrario, ha tirato, ma può darsi che tu abbia ragione;
Su una cosa dovremmo essere d’accordo, gol casuale o meno,
l’azione, stop dribbling eccetera fino al tiro, è stata cosa che raramente si vede ultimamente in giro,
è stata una dimostrazione che questo ragazzo è già un fuoriclasse.
Giugno 18th, 2019 alle 08:16
@54 Linus:i tifosi reagiscono non agiscono, cerca di essere obiettivo. Quando i Della Valle organizzarono lo scandaloso pranzo con Mazzini e co e furono letteralmente presi con le mani nella marmellata, praticamente tutti i tifosi erano dalla parte loro nonostante l’evidenza e qualcuno ha pure pagato sulla propria pelle. Il rapporto si è deteriorato come conseguenza di tutta una serie di “puttanate” fatte dalla società e non imputabili ai cosiddetti tifosi. I tifosi reagiscono alle prese di giro e alle gestioni da peracottari. Vuoi che ti faccia l’elenco? Ti prego non ne ho voglia…Se poi la gestione di un’azienda si fa influenzare dai tifosi allora davvero siamo nel marasma più totale e ti domando come fa Lotito a Roma con gran parte del tifo laziale contro da praticamente sempre, o De Laurentis a Napoli…
Giugno 18th, 2019 alle 09:25
nedo: potremmo discuterne giorni ma resteremo ognuno delle nostre idee.
I tifosi reagiscono perchè c’è stato chi li ha fatti reagire
con articoli, interventi radio e social fuorvianti e non aderenti alla realtà.
non ho voglia neanche io di rifare l’elenco per la millesima volta.
Hanno fatto errori, certo me gli errori li fanno tutti
fermo restando che per giudicare seriamente l’operato di un’azienda bisogna avere le competenze e viverla dall’interno.
però qualcuno gliel’aveva giurata e piano piano ce l’ha fatta.
Con questo, se Commisso sarà meglio dei DV W Commisso.
Ognuno ha il suo carattere e la sua situazione,
De laurentiis col Napoli ci guadagna e comunque ha nominato un advisor per la vendita.
Viene comunque contestato per motivi del mondo ultras che li è marcio come pochi.
E anche Lotito è contestato per motivi extra calcio
ma anche lui ha molto interesse a restare dov’è e se ne frega.
I DV non avevano interesse a restare li, anzi
e infatti appena hanno trovato l’acquirente se ne sono andati.
Su calciopoli, però no.
ma quale marmellata?
non stiamo a rivangare tutto ma siamo stati massacrati sul campo
e fuori senza aver mai avuto un favore arbitrale che è uno.
Anzi siamo stati penalizzati per la partita Lazio Fiorentina.
Non scherziamo.
Giugno 18th, 2019 alle 09:27
Su Ibra aggiungo che, ammesso che ci sia una adeguata “copertura economica”, non la vedrei come un’ipotesi fantacalcistica nel senso che non mi stupirei di vedere lo svedese di origine slava in viola; d’altro canto l’ultimo capocannoniere del campionato è stato Quagliarella, sedici mesi + giovane di Zlatan; certo comunque l’età non è un dettaglio trascurabile, ma Ibrahimovic, come fuoriclasse, è una spanna sopra al 99% degli attaccanti di serie A.
Giugno 18th, 2019 alle 09:54
antico, ma infatti lo stop che ha fatto è da stropicciarsi gli occhi,poi il dribbling lui lo fa buttando la palla avanti e sverniciando l’avversario in velocità. Chiesino è fortissimo certo, non so se sia ancora un fuoriclasse perchè gli manca quella freddezza che gli permetterebbe di fare centinaia di assist vincenti oppure evitare di tirare cento volte a partita o di andare a sbattere sul terzino. cose che mi duole dire, alla juve per esempio imparerebbe subito. Speriamo di riuscire a tenerlo noi anche coi suoi difetti, il gol di ieri è stato credo casuale e aiutato anche dall’errore clamoroso del portiere spagnolo, ma te l’ho detto.. se ne facesse un paio a partita anche con la Fiorentina andrebbe benissimo.
Giugno 18th, 2019 alle 10:23
Concordo con l’amico Antico in merito a Ibra.
Porto un esempio.
Nel 1972 Altafini oramai trentacinquenne arrivo’ alla juventus e fu posizionato riserva, in panchina, dietro Anastasi e Bettega.
Con i suoi decisivi gol la giuve vinse due scudetti e arrivò in finale di Coppa dei campioni.
Il primo anno per esempio, 9 gol in campionato e 3 in Coppa campioni, giocando praticamente sempre gli ultimi venti minuti.
Giugno 18th, 2019 alle 10:59
Immondo,
non lo so quanto guadagnava Altafini nel 1972
ma Ibra nel 2019 guadagna parecchio.
Dice che pagano gli sponsor,
a me mi sembra una cavolata..
conoscendo il tipo lui prende soldi dallo sponsor e dalla società.
Non è più tanto integro fisicamente
e soprattutto non credo che stia bonino in panca nella Fiorentina ad aspettare di giocare gli ultimi 20 minuti.
E’ stato un grande giocatore,
a dispetto del caratteraccio non è mai sui giornali, vita d atleta..
tre o quattro anni fa sarei andato a prenderlo a piedi
ora anche no.
Secondo me meglio altri tipi di giocatore.
Giugno 18th, 2019 alle 11:55
Linus mettila come ti pare, i DV avevano una totale apertura di credito da Firenze e lo hanno ampiamente sperperato. Gli errori li fanno tutti perché errare è umano, ma perseverare è diabolico. E Diego Della Valle ha perseverato in lungo ed in largo…è difficile raccogliere qualcosa di buono se semini zizzania.
Giugno 18th, 2019 alle 15:53
nedo,
il tuo discorso te lo posso rifare pari pari al contrario.
e torna benissimo.
Giugno 18th, 2019 alle 16:38
Mah, io Ibra, chi paga paga, in viola lo vedrei benissimo, anche a 38 anni è giocatore di categoria ben superiore alla media; non credo sia rotto come Gomez, che arrivò già mezzo scassato e finì per rompersi totalmente (calcisticamnte parlando)… L’esempio di Antonello con Altafini è calzante, anche il massòla, come lo chiamavano i brasiliani, era di classe superiore e, soprattutto era abituato a vincere; ecco,l’attitudine a vincere di Ibra (ha vinto il campionato in quasi tutti i tornei in cui ha partecipato) sarebbe il caso di condividerla; ovviamente non sto dicendo che se arriva Zlatan vinciamo lo scudetto, ci vuole ben altro.