Dimentichiamoci in fretta Lione
Ieri sera, alla fine delle interviste, ero spossato come raramente mi era capitato nelle precedenti 33 trasferte europee.
Molto per la partita e per il lavoro, un po’ per via di aver girato un’ora e mezzo a piedi a cercare dove diavolo avevamo parcheggiato la macchina e scoprendo che il Rodano ha una biforcazione che divide la città in pratica in quattro parti…
Ero molto arrabbiato per i due punti lasciati lì e confesso di aver fatto tutta la radiocronaca nel secondo tempo proiettandomi al dopo vittoria: si vede che nonostante l’esperienza e gli anni che passano, quando le partite sono così importanti prevale l’istinto ed il tifo.
Se riguardo la gara freddamente (mica facile, però) penso che il pareggio sia un risultato giusto, ma quel gol del Lione con Zauri a terra resterà una pietra miliare della stagione.
Non ho capito come quasi tutti il perché sia entrato Santana, mentre al contrario di molti non mi è dispiaciuto Montolivo e vorrei che qualcuno sottolineasse la grande prova di Dainelli.
Su Gilardino c’è poco da dire, mi sembra tornato quello di Parma, ora non ci rimane che aspettare il Mutu dello scorso anno.
Dimentichiamoci però in fretta l’amarezza di ieri sera, anche se ora che sono appena tornato a Firenze io continuo ancora a pensare all’occasione persa.
Settembre 18th, 2008 alle 17:08
Ciao David, difficile questa giornata veramente difficle, dopo una notte passata a recriminare sul come e sul perchè..!
Si effettivamente a bocce ferme il pareggio è giusto indubbiamente, ma a farci girare le palle è il come siamo arrivati ala pareggio porca miseria..
Noi siamo stati piri è vero, abbiamo fatto il fuorigioco con Zauri a terra, poi il secondo gol non ne parliamo, ma ripeto è stato il modo scandaloso, il primo gol ormai sappiamo com’è andata.. ma la punizione del secondo non c’era proprio, così come altre punizioni.
Questa è la Champions purtroppo, resta il fatto che abbiamo fatto una grandissima figura, peccato perchè con una vittoria fuori casa e una eventuale vittoria in casa contro il Lione la qualificazione come seconda era quasi sicura.
Un’ultima cosa, basta Santana anche se non è il colpevole ma basta Santana basta davvero..
Un saluto amaro..
FIERO DI ESSERE VIOLA
Settembre 18th, 2008 alle 17:11
Calma a dire che a Firenze ce li mangiamo come ha ventilato qualcuno. Calma, perché se fosse per l’attacco penso che non ci sarebbero problemi, ma in quanto alla difesa…….. 5 goals in tre partite.(cosa dirà il corvo ora?)
La prossima volta Gilardino e Mutu dovranno segnarne almeno tre. Infatti se si esclude la prima partita con la Juve rimessa in piedi da Gila al 90esimo, a Napoli si vinceva per uno a zero e s’è perso per 2 a 1, poi con il Lione si vinceva 2 a 0 e s’è fatto pareggiare per 2 a 2 (totale mencanza di esperienza e furbizia, quella che invece hanno gli altri)
Quindi facciamo almeno tre goals così si vede se anche a farne tre ci raggiungano.
Settembre 18th, 2008 alle 17:16
Santana è entrato perchè Prandelli pensava che tenesse palla stando largo , purtroppo Santana non tiene nemmeno il semolino.
Montolivo un pò addormentato ma oltre a un grande Gilardino vedo che il gioco latita quest’anno forse per la necessità di capirsi con i nuovi arrivati.
Almiron-Melo dovrebbero migliorare d partita in partita. Jovetic speriamo di vederlo in campo domenica.
Revellaire sarebbe stato un degno sostituto
di Ufo.
Settembre 18th, 2008 alle 17:26
ehhh che uggia david!!! son più giovane di tè eppure il callo alle “performance” viola ce l’ho già piu’ accentuato
; sapevo che se avessero fatto 1 gol ne avremmo preso subito un’altro, se al posto nostro ci fossero stati i gobbi avrebbero vinto 3-0! è una questione di mentalità cresceremo, cresceremo, siamo la società del futuro basti pensare solo a domani, eppoi David un vorrai miha vince la champions!!!
Settembre 18th, 2008 alle 17:27
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: ce la possiamo giocare anche in Europa…questo è l’importante. Senza il miglior difensore che abbiamo (Gambero), con il nostro miglior uomo in condizioni pessime (Mutu), e l’altro in precarie condizioni (Montolivo), abbiamo sfoderato una grandissima prestazione dopo i primi 10 minuti da brividi: è vero che quel gol c’ha dato consapevolezza nei propri mezzi e ha fiaccato la partenza sprint dei francesi, ma s’è giocato come dovevamo, difendendosi alti e poi davamo l’impressione le poche volte che venivamo su, di potergli fare SEMPRE male. Con quei due là davanti possiamo fare male a tutti….Ci manca però una qualità che ancora non abbiamo e che forse non acquisiremo nemmeno in tutta l’annata, chissà: la capacità di gestire la palla e di addormentare: non ce l’abbiamo proprio. E la forza di tenere duro nei momenti difficili: il secondo gol aldilà della punizione che non c’era non si può prendere a certi livelli, mi dispiace, ma è stato proprio un errore grave aver permesso a Benzema di calciare in solitudine da dentro l’area (c’è stata anche sfortuna perchè la palla è stata deviata da Felipe sennò Frey parava anche quella). E comunque se c’erano altri 5 minuti finiva che si perdeva…..Questo non deve + succedere,spero ci servi da lezione. E’ un vero peccato aver buttato alle ortiche tre punti contro la squadra con cui (forse) ci giochiamo la qualificazione. Il Bayern però per vincere in Romania ha patito a bestia, mi sembra (2 pali dello Steaua). Rimaniamo fiduciosi e speriamo di non doverli rimpiangere questi due punti persi quando il 10 Dicembre saremo a Bucarest nel bel mentre il Lione gioca in casa col Bayern…..speriamo!!!!
Settembre 18th, 2008 alle 17:27
David,io c’ero allo stadio, e non ho avuto problemi di parking perché sono tornato a Parigi col TGV.Pero in treno ero imbufalito nero,come per tutto il secondo tempo scandaloso che abbiamo giocato.La mentalità del nostro allenatore fuori casa e con le grandi,anche in casa, é quella del coniglio che se ne sta nella buca per non prenderne.Certo se il cacciatore comincia a tirare mazzate,prima o poi il coniglio lo becca e lo stende.Il nostro secondo tempo é stato tutti in difesa, arroccati a buttar via palla a campanile senza neanche guardare o pensare.Almeno il catenaccio del primo tempo era ben organizzato e ci ha permesso i due contropiedi che han portato alle due reti di Gilardino(molto bravo).In difesa bene Dainelli.Bene anche Felipe Melo che ha fatto il centromediano metodista( roba da pazzi).A centrocampo bene Almiron il primo tempo,poi é diventato terzino anche lui.Osceno Vargas insieme a zauri che mai ha visto benzema,inutili kuzmanovic,montolivo e mutu che ha l’attenuante di avere il braccio bloccato.Mi dispiace dirlo ma pessimo Prandelli nelle scelte,nella conduzione della partita e nelle sostituzioni.Il Lyon ha giocato una delle piu brutte partite degli ultimi 5 anni.
francaamente mi son pentito di aver perso una giornata per andare da Paris a Lyon ,prendermi il traffico e la bolgia dello stadio per uno spettacolo simile.Che certi soit disant tifosi insultino pure, ma questa squadra é timorosa e non entra mai in campo per vincere ma per non prenderne.Se non si cambia mentalità presto, non andremo lontano.Jovetic ,nel secondo tempo ieri, avrebbe fatto molto comodo.Prandelli pero, non ci ha provato neppure e per poco non abbiamo anche clamorosamente perso.Serata da dimenticare;avanti con la prossima.Il bologna!Avremo il coraggio di vincere? speriamo.
Settembre 18th, 2008 alle 17:36
Sono tornato alle 17 da Lione, ed è stata un’esperienza bellissima, esaltante.
Non capisco il titolo. Sinceramente, io non me la dimenticherò mai. La partita è stata segno evidente che noi in questo torneo ci stiamo di diritto ed abbiamo giocato una gara ottima, ovviamente, soprattutto nel primo tempo. Non me la dimentico di certo questa partita, al ritorno la terremo bene a mente, e dovremo vendicarci del torto subito (ad opera dell’arbitro però).
Il Lione non è certo una cattiva squadra. Centralmente fanno ridere, ma centrocampo e attacco sono fortissimi. Mai visto in vita mia un giocatore dalla bravura e dalla forza di Benzema. Zauri è stato fin troppo bravo a limitarlo. Benzema è un mostro. La nostra difesa ha giocato una grande partita, tutti e 4, con un Dainelli gigantesco (7,5 per me). Kroldrup e Zauri molto bravi, Vargas diligente e attento.
Oltre ad Almiron e alla bella gara di Kuzmanovic, non mi è dispiaciuto Melo, ed è immensa la mia gratitudine nei confronti del Milan, club col quale dovremo pensare a gemellarci; grazie Galliani di averci dato Gilardino. Grazie grazie grazie.
Note dolenti: inutile dire che Mutu (togliendo il decisivo e millimetrico cross del 2-0) ha fatto ridere, non toccando palla. Gilardino è stato lasciato solo a se stesso, peccato. Mutu invisibile (6 solo per il cross decisivo, ma è 1 punto e mezzo regalato). Montolivo è stato ridicolo, mi meraviglio di come a David “non sia dispiaciuto”. E’ assurdo, Montolivo è stato il peggiore dei nostri, di gran lunga. Mai convinto, sempre leggerino, ridicolo. Attenuante: non può essere in forma, dopo l’infortunio. Montolivo per un altro po’ lo difendo, se lo merita dopo il finale di stagione dell’anno scorso (3 mesi eccelsi). Lo aspetto un altro po’ (aspetto che ritorni in forma); dopo di che ci faccia vedere cosa sa fare, faccia un campionato di livello altissmo (TUTTO IL CAMPIONATO) e segni 6/7 gol. Faccia la differenza, perché io da Montolivo mi aspetto questo. Non c’è più tempo nè voglia di aspettarsi altro.
Nota Frey: per me non ha certo parato bene (immagino lo sospettiate). A parte la traversa loro del 1° tempo, dove dentro l’arietta come sempre la prendono tutti tranne lui, anche nella ripresa ha accennato 3 uscite, non uscendo poi MAI, mettendo in grande difficoltà i nostri valorosi centrali. Addirittura, neanche su una palla difesa da Dainelli è uscito. Il capitano è stato costretto non solo a difendere la palla, ma anche a toccargliela di testa se ricordate. I tiri sono stati tutti respinti (ma mai bloccati), e tutti in modo molto plateale (assurda la respinta su Vargas, era ovvio che non fosse passaggio indietro, doveva intervenire con le mani). Non capisco come ua difesa possa resistere agli attacchi avversari in partite di questo livello: senza un portiere che blocchi un tiro o esca e faccia respirare i difensori, prima o poi lo prendi gol. E’ impossibile non prenderlo. Una qualsiasi difesa, anche se attaccata costantemente, ogni tanto viene fatta rfiatare dal portiere. La nostra MAI. Inoltre sulla seconda punizione è cefalitico mettere 5 uomini in barriera (o 4, mi parevano 5). Sono quasi 40 metri, troppa barriera libera molti giocatori al centro. E’ bastato uno schema elementare per far segnare Benzema (sul palo del poritere, nonostante una deviazione che ha reso il tiro IMPARABILE). Siccome tra i pali Frey è davvero uno dei migliori del mondo, e siccome da lì solo un mancino poteva tirare in porta, la barriera era assolutamente troppo numerosa. Se mi dicono che dopo Buffon viene lui, allora dobbiamo per forza rapportare i due portieri. Se li confrontiamo vediamo 10 categorie di differenza.
Infine, capitolo Prandelli. Mi spiace dirlo, io non avrei MAI messo Donadel (molti dicono che doveva entrare lui al posto di Kuz e non Santana). Per me è un giocatore che queste partite te le fa perdere, non ha idea di cosa sia la posizione e non è adatto. Serviva uno che sapesse tenere la palla. Non certo Jovetic (troppo “punta”, sarebbe stato assurdo sul 2-0 per noi togliere un mediano per uno come lui), rimaneva solo Santana. Ma è stato assolutamente impresentabile, allora mi chiedo (se stava bene) il perché di togliere Kuz. Secondo me, è stato un errore grossolano (non l’ho mai ammesso, ma stavolta per me Prandelli ha sbagliato, SOLO nel caso in cui Kuz stesse bene e non avesse chiesto lui il cambio…). Ma sia chiaro: Santana non è il male assoluto di questa squadra. E’ forse il male maggiore però, e adesso non lo voglio vedere per un po’. Come Donadel. In queste partite non lo voglio vedere. Magari domenica sì, ma poi basta. (Scusate, avevo molte cose da dire… :-D)
Settembre 18th, 2008 alle 17:38
Quoto al 100% il pensiero di Luca… Ieri sera ho sputato tutto l’odio che covo per i francesi, ma in realtà il colpevole principale è il sosia svedese di Baglioni, che se non ha visto Zauri a terra per 30 secondi significa che era troppo impegnato a pettinatsi.
Noi un po’ polli lo siamo stati, soprattutto Kroldrup a fare il fuorigioco quando Zauri era a terra.
So che non sarà facile, ma spero che a Firenze il Lione si prenda una batosta epica e non si qualifichi perché è giusto così.
Settembre 18th, 2008 alle 17:39
Sicuramente giusto rammaricarsi ma nel modo del pranda!!! 3 secondi d’incazzatura poi tutto passa perche’ la squadra C’E’..anche quest’anno sapremo toglierci le nostre soddisfazioni e poi obiettivamente il lione e’ una squadra niente male che ha fatto l’errore di sottovalutarci( ha giocato con kallstroem e bodmer in difesa ..e difensori non sono )…FORZA RAGAZZI ..e sveglia mario!!!
Settembre 18th, 2008 alle 17:43
Anch’io sono amareggiato dagi episodi e dall’esito della gara ma, siamo sinceri, il vantaggio di due reti non ci stava nel primo tempo.
Bravi, molto bravi nei primi venti minuti della ripresa a non concedere nulla, poi, però, complice il goal “anomalo”, è calata la notte.
Temo che la squadra di quest’anno, pur con nomi superiori all’anno scorso, sia fragile. Questa è la sensazione che mi ha dato in tutte e tre le gare disputate.
Mi auguro di sbagliarmi, ma non siamo ancora il gruppo degli scorsi anni. Detto ciò, mi fido del mister come sempre, è la ns garanzia ma un po’ di timore ce l’ho.
Non ho mai visto tanti palloni rilamciati a casaccio, Vargas fuori dalla manovra in fase offensiva. il centrocampo si regge su sprazzi di Almiron in solitudine ma non vedo ancora il collante tra reparti e singoli.
Settembre 18th, 2008 alle 17:47
Partita magistrale della Fiorentina fino al primo gol del Lione che ha dato fiducia ai francesi e messo paura ai nostri.
Errore di Prandelli, che aveva invece azzeccato la formazione iniziale ed il modulo, quando ha sostituito Kuzmanovic con Santana. Errore non determinante, però, visto che il pareggio è interamente da considerare un regalo dell’arbitro al Lione.
Pazienza… un punto va bene comunque.
Settembre 18th, 2008 alle 17:48
Purtroppo con Santana ci dobbiamo rassegnare;è un pallino di Prandelli che è disposto a zapparsi sui piedi pur di metterlo in campo.In panchina avevamo Donadel e Gobbi e la sostituzione del Kuz con Santana, a mio parere,è difficile da capire se non con una fissazione.E comunque,in trasferta,quando si è in vantaggio,bisogna che Prandelli faccia capire alla squadra di coprirsi e partire in contropiede.A Napoli,per esempio, nel secondo tempo,sapendo che il Napoli va a nozze quando ha gli spazi con giocatori velocissimi come Lavezzi e Maggio e Hamsik,bastava chiudersi in difesa e avremmo portato a casa i tre punti.In trasferta Prandelli deve essere piu’ speculativo.
Settembre 18th, 2008 alle 17:54
io aggiungo: GRAZIE RAGAZZI PER LA FORTISSIMA EMOZIONE DI IERI SERA
Settembre 18th, 2008 alle 17:55
La partita è stata giocata in modo quasi perfetto da tutti i giocatori,se non ci fosse stato l’arbitro avremmo vinto,e la cosa ancor più brutta è che l’UEFA lo difende,inoltre si può tranquillare dire che il Lione è stato molto,ma molto poco sportivo,vergognoso Benzema,che ha detto di non aver visto Zauri.
Bisogna scordare in fretta,ma è difficile,perchè avremmo meritato la vittoria,che ci ha tolto l’arbitro.
Settembre 18th, 2008 alle 18:04
Non condivido il “dimentichiamoci”,secondo me Lione e’ stata un ulteriore conferma di una maturita’ europea che gia’ si era vista l anno scorso,abbiamo affrontato una squadra candidata a ben piu’ della vittoria del gironcino.Siamo andati nel suo stadio(senza Gamberini)abbiamo segnato due gol preso una traversa e sbagliato un gol davanti al portiere con Mutu..Certo i due gol subiti in quel modo sanno di beffa ma sicuramente abbiamo dimostrato di essere piu’ squadra di loro..
Un saluto e complimenti per tutto
Francesco
Settembre 18th, 2008 alle 18:04
Premetto che ho visto la partita in TV, però non condivido assolutamente i giudizi che molti hanno dato anche in questo blog. Ma cosa volevate? che non ci fosse reazione da una squadra che in Francia da sette campionati comanda? cio nonostante se il Sig. Arbitro non si fosse addormentato e invece avesse avuto un minimo di attenzione, ora saremmo a parlare in un altro modo. Alè viola
Settembre 18th, 2008 alle 18:28
Abbiamo pagato la nostra “italianità”.
Ormai non ci crede più nessuno alle nostre sceneggiate.
Riguardate bene l’episodio alla tv: Zauri è in ginocchio con una mano sul capo che si guarda ben bene in primo piano l’azione del gol.
Subito dopo il gol si accascia al suolo come morto, e poi viene sostituito.
Faceva meglio a rialzarsi subito e riprendere la posizione, forse ora saremmo a commentare una vittoria storica…
Settembre 18th, 2008 alle 18:32
Io credo l’esatto contrario di quel che ha scritto Vibennal. Ma l’esatto contrario proprio eh. Il mondo è bello perché è vario,e il Lione non ha giocato affatto male. Men che meno Zauri,autore di un cross esagerato e di una gara in copertura quantomeno generoso contro uno strepitoso avversario. Benzema non è Santana.
Settembre 18th, 2008 alle 18:36
se si considera tutte le palle goal che il Lione ha avuto dobbiamo essere piu’ che contenti del risultato. Abbiamo segnato per due loro disattenzioni ma sinceramente non meritavamo il vantaggio. La nostra difesa e’ un colabrodo e spero vivamente che Gamberini torni in gruppo al piu’ presto . Anche se la sua sola presenza non la rende meno vulnerabile.
Anche io non capisco l’insistenza su Santana e perche’ sul due a zero per noi non abbiamo provato a colpirli in contropiede con giocatori veloci. Papa waigo e’ sempre nostro ?
Settembre 18th, 2008 alle 18:51
Ieri sera partita favolosa, peccato per il risultato! Comunque và ricordato anche che a palermo, mutu segnò coi giocatori rosanero fermi per un loro compagno a terra se non erro. Ieri sera abbiamo pagato noi, comunque avanti così!
Settembre 18th, 2008 alle 18:52
Pare che Benzema abbia dichiarato di non aver visto Zauri a terra……. io credo invece che Zauri non abbia mai visto Benzema per tutta la partita. Giocatore mediocre, Zauri, ed anche, ma spero di sbagliarmi) un pochino scorretto (lazio-fiorentina docet).
Complimenti a David per la radiocronacra e sempre forza Viola.
Settembre 18th, 2008 alle 18:56
(non riesco a trattenermi)
x Lorenzo Trento:
il dottore ha detto che Zauri è rimasto 10 minuti scemo e che non capiva neanche dov’era al momento della sostituzione. Credo che se fosse stato in forma mai sarebbe entrato uno Jorgensen ovviamente non ancora in condizione. Secondo me vaneggi.
X California viola:
Papa Waigo secondo te era uno che poteva giocare una partita come ieri sera? (comunque non è in lista Champions).
La nostra difesa è stata strepitosa ieri sera, noi eravamo quelli viola non quelli gialli. Secondo me alla California ancora il digitale terrestre non arriva bene. Più che contenti del risultato devono essere loro perché senza le due disattenzioni dell’arbitro ieri sera non segnavano mai. Perché non tifi Inter??
Settembre 18th, 2008 alle 19:27
Scusami David, questa volta ti correggo: invece di DIMENTICHIAMOCI IN FRETTA LIONE prova a dire RIPARTIAMO DA LIONE . Non voglio e non posso dimenticare Lione e non deve farlo neppure la Fiorentina.
La squadra ha fatto uno splendido primo tempo, poi l’inesperienza ha prevalso. Facciamo tesoro degli errori e teniamoci stretta la meravigliosa sensazione che ci ha dato vincere per oltre 70 minuti e fare una gran bella figura. Grazie ragazzi, ci avete regalato il bel gioco, ora proviamo anche a portare in fondo il risultato! Un po’ di cattiveria non guasterebbe e, la prossima volta, per favore, non fermiamo il gioco per nessuna ragione…aspettiamo il terzo tempo per il fair play.
Non entrerò nel merito del giudizio sui singoli ma aspetto il miglior Mutu, quest’anno ancora non pervenuto, e vorrei che per una volta Prandelli provasse a fare a meno di Santana. Gli altri mi sono tutti piaciuti, anche Dainelli che sta forse tornando ai suoi migliori livelli.
Infine due parole sulla scaramanzia, visto che ieri sera era la 17a gara della Fiorentina di Prandelli in Europa ed era il 17! Io ieri sera ce l’avevo messa tutta: braccialetto viola, orpelli vari, solita poltrona, gamba destra accavallata, radiolina su Radio Blu…non mancava niente, avevo preparato le mie armi migliori per il successo. Poi ci si mettono Carnasciali, che non ha l’impatto nè di Amoruso nè di Pestuggia, Frey che cambia la maglia e Prandelli che rivoluziona la formazione e…la frittata è servita. Per favore la prossima volta ognuno mantenga le posizioni, faccia commenti sul valore dell’avversario dopo il fischio finale e dica a Prandelli che Santana non è una tassa che va pagata per forza!
A parte tutto ciò grazie David per la radiocronaca e grazie ragazzi per la prestazione: siamo tornati in Europa col piglio giusto e ce la giocheremo con tutti.
Forza viola sempre e…a domenica!
Lucia
Settembre 18th, 2008 alle 19:30
Visto l’impegno della dirigenza sull’immagine della società, fair-play, terzo tempo e quant’altro, Prandelli dovrebbe muoversi anche verso un’altro aspetto della questione e cioè chiedere ai giocatori di smetterla con le sceneggiate. Quella di Zauri ci è costata la vittoria e speriamo nient’altro, inutile insistere con la sparate sulla colpa dell’arbitro, la rete era regolarissima e noi abbiamo fatto una figura ridicola. Inoltre siamo anche di memoria corta perchè a quanto pare molti di voi si sono scordati quanto successo a Palermo l’anno scorso. Allora tutti a difendere giustamente Prandelli dall’aggressione verbale, anche fisica, di Guidolin, adesso, girata la frittata, tutti a sostenere il contrario. Certo i giocatori francesi sono stati sicuramente non sportivi ma oltre a questo non possiamo contestargli nulla. A mio parere la società si dovrebbe far sentire nei confronti di Zauri e non è detto che non sia già successo. Detto questo la squadra mi è piaciuta e molto, il Lione sarà pure la miglior squadra di Francia, sarei curioso di vederla nel nostro campionato, siete sicuri che si piazzerebbe tra le prime quattro? Ho molti dubbi a riguardo. Chissà Santana cosa avrà pensato vedendo i due cross e relative reti. Un ultimo pensiero per Domenech, l’uomo più frustrato del mondo, quanto avrà goduto sul pareggio? Poveraccio!
Settembre 18th, 2008 alle 19:34
SANTANA è UNA FISSAZIONE DI PRANDELLI …..NON LO LASCERA MAI IN PANCHINA MEN CHE MENO IN TRIBUNA!!!!!!!…..CHE TRA L ALTR SAREBE IL SUO POSTO NATURALE………POI SECONDO ME PORTA ANCHE MALE CON QUELLA SUA FACCIA TRISTE…….D ORA IN POI MI TOCCO QUANDO LO VEDO……….TECNICAMENTE è FORTE SALTA L UOMO MA è LENTO COME UNA LUMACA FATECI CASO QUANDO SALTA UN UOMO DOPO POCO SI FERMA X ASPETTARLO XCHE TANTO SENNO LO RECUPERA E GLI LEVA PALLA……..SCUSATE MA VOI GIORNALISTI XCHE NON GLIELO DOMANDATE?????……..LA DOMANDA è SEMPLICE SECONDO ME…..”MA SANTANA è FIGLIO SUO!???????….X SAPERE CHE RISPONDE…….
Settembre 18th, 2008 alle 19:41
Dimentichiamo, piuttosto, la pantomima degli ultimi 25 minuti, degna di un grande spettacolo teatrale.
Settembre 18th, 2008 alle 20:14
2 errori di inesperienza:
il primo non fermare il gioco con Zauri a terra
il secondo lasciare libero Benzema con tutti gli uomini in barriera
Pero’ stiamo migliorando e Dainelli ha fatto una gran partita.
I problemi erano tutti dalla parte di Almiron-Zauri dove passavano tutti.
Ma non era meglio inserire Donadel o Gobbi?
E al posto di Santana non ra meglio Jovetic?
Anche Prandelli ogni tanto fa qualche bischerata!
In quanto ai Francesi sono sempre i soliti “falsi e cortesi”!!!
Settembre 18th, 2008 alle 20:20
ZAURI svenuto?Riguardatevi il filmato, mentre l’attaccante sta per mettere la palla in porta si vede l’ex laziale alzarsi e guardare la palla entrare in porta per poi rigettarsi a terra, non mi dire David che ci credi anche te a quella sceneggiata.C’ha provato perchè erano costantemente pressati e cercava di far respirare la squadra.Ero a Lione, complimenti per il tifo in ambedue le curve, molto rumorose più delle nostre anche se aiutati da delle ridicoli casse acustiche tipo discateca alla faccia di tutte le restrizioni che ci sono negli stadi italiani.
Settembre 18th, 2008 alle 20:26
Partita da ricordare in tutti i sensi:
per le cose positve , per la grande prestazione, il ritorno in Champion’s, la dimostrazione che la ci si può giocare anche le grandi d’Europa.
per le cose negative: l’arbitro, l’ennesima prestazione indegna di Santana ma soprattutto le ingenuità, sia sul primo gol (abbiamo fatto il fuorigioco con Zauri a terra quasi sulla linea di porta) e soprattutto sul secondo, fregati come bambini da uno schemetto banale.
Infine sul primo gol forse andrò controcorrente ma io penso che solo nel calcio uno resta a terra tutto quel tempo senza poi essersi fatto niente di grave. Certo l’arbitro doveva fermare il gioco ma “ci sta bene” perchè sceneggiate del genere sono indegne.
Settembre 18th, 2008 alle 20:39
Boh, dite tutti che Zauri ha fatto una sceneggiata, io ero lì e di sicuro non lo so. Ma allora perché il dottore avrebbe chiesto il cambio? Per “reggere il gioco di Zauri” che oramai ci aveva fatto prendere gol?? Boh, ad ogni modo se ha fatto la sceneggiata pareggio ancor più giusto. E poi vi sparo l’ovvietà che tutti vi stanno dicendo: “per il pareggio avremmo firmato tutti”.
Settembre 18th, 2008 alle 20:51
Spero di non passare da bastian contrario, ma a me la squadra nel gioco non è piaciuta affatto.
Difesa e centrocampo encomiabili nel difendere, ma al momento di impostare era notte fonda.
Parecchio ciribè e due gol in contropiede.
Difficile vedere tre passaggi di fila per lunghi tratti della partita.
Siamo andati bene nella fase per noi più debole, nel difendere, e infatti abbiamo pareggiato.
Fossimo riusciti a giocare, con i centrali che si ritrovano, sai che festa ?
Speriamo di non dover aspettare primavera come lo scorso anno per rivedere Montolivo.
Settembre 18th, 2008 alle 20:56
detto che secondo me se non segnavano “barando” perche di furto si e’ trattato…non avrebbero mai pareggiato, e’ anche vero che abbiamo pagato l’inesperienza europea (in Italia un’azione del genere sarebbe stata fermata dall’arbitro…) cosi’ come nel secondo gol siamo stati “polli” a subire lo schema Juninho-Benzema…Forse i cambi non sono stati azzeccati, se proprio era da inserire Santana per tener palla forse era meglio togliere “l’abulico” Montolivo che non aveva fiato ne’ per difendere ne’ per attaccare…cmq un 2-2 a Lione e’ un risultato positivo….UNA COSA PERO’ NELLA MIA IGNORANZA NON CAPISCO SENNO’ PRENDENDOLA COME VERO E PROPRIO BOICOTTAGGIO: A PARTE IL MILAN-ZURIGO SU RETE4 E VABHE, IN CASA SUA FA VEDERE QUELLO CHE VUOLE…MA BORUSSIA-UDINESE SU LA7 IN CHIARO MA CHI LA GUARDA!? NON VORRANNO MICA DIRE CHE L’UDINESE HA PIU BACINO D’ASCOLTO DELLA FIORENTINA…a parte BRUNO PIZZUL CHI TIFA UDINESE!?..SONO VERGOGNOSI…DAVID FATTI SENTIRE!!
Settembre 18th, 2008 alle 21:06
Mi sento un po’ qualunquista stasera e faccio una considerazione da due palle e un soldo.
Zauri… per noi è dannoso.
Quando gioca contro ci toglie con le mani i palloni che vanno in porta.
Quando gioca a favore fa una mezza sceneggiata (solo mezza, perchè non simulava) che permette al Lione di pareggiare (perchè il 2-1 in quel momento valeva quasi un pareggio…)
Settembre 18th, 2008 alle 21:08
x Ghebbe
una squadra che su tre partite ne ha pareggiate due e persa una prendendo 5 goals e facendone 4 , sarebbe da considerarsi con una difesa forte? Mi sa tanto che la devi guardare te l’inter !
Papa waigo non sarebbe da Champions e Zauri, Koldrup e Dainelli si ? Bravo Ghebbe continua a guardare l’inter e anche la juve magari !
Il Lione ha avuto tre/quattro grosse occasioni per andare in goal nel primo tempo e ci hanno schiacciato in difesa fino alla nostra prima rete. Senza parlare della seconda frazione di gioco dove a malapena abbiamo fatto un tiro in porta. Onestamente credo che oltre alla Fiorentina anche il nostro grandissimo mister deve fare piu’ esperienza e magari talvolta sacrificare il bel gioco ( o il tentativo di farlo) per portare il risultato a casa.
Settembre 18th, 2008 alle 21:09
Io sono molto arrabbiato, ma non per il pareggio. Sono arrabbiato perchè di ieri si guardano i 2 punti persi anzichè il punto guadagnato. Parliamoci chiaro: abbiamo messo sotto la squadra che da SETTE anni di fila vince il campionato francese. Una squadra che è un fissa partecipante alla Champions. Una squadra contro la quale si credeva di perdere. Non solo. Abbiamo ritrovato un bomber di quelli veri, uno di quelli che gli arrivano 3 palloni e 2 li mette dentro. Uno di quelli da posto giusto nel momento giusto, che più grande è l’avversario, meglio giocano. Dainelli ottimo. Un paio di sviste in una partita eccellente. Le note positive continuano. Zauri a me è parso un altro giocatore. Kroldrup ha dimostrato di poterci stare sempre. Abbiamo un centrocampo ottimo. Montolivo è piaciuto anche a me. Certo dipende da cosa ci si aspetta da lui, ma è stato valido come sempre in copertura. Insomma, per i due punti mi dispiace, ma sono molto più contento per il punto preso.
Settembre 18th, 2008 alle 21:32
Ciao david,
concordo in pieno con la tua anlisi.
Io volevo anche segnalare la prestazione di Almiron che ha disputato una partita di gran qualità valutando la caratura della sfida. ottimo prandelli nel mescolare le carte inizialmente …forse meno nella gestione del vantaggio e della lettura in corso d’opera.
Da Zauri e Vargas mi aspetto molto molto di più.
Marco CECINA
Settembre 18th, 2008 alle 22:33
Eccolo là il commento del Ghebbe che critica Mutu e Frey! Si stava in pensiero!
E tu fai ridere! Come hai scritto poi: bene Zauri che ha contenuto Benzema?? No era una battuta dai… non puoi dire sul serio…
Dainelli gigantesco?? visto che guardi il mezzo passo in più o in meno di Frey, guardati il movimento di dainelli sul colpo di testa a fil di palo di Fred nel primo tempo (fa un passo avanti mentre sta partendo il cross), o l’ennesima uscita dall’area senza temporeggiare e senza senso su Benzema, errore identico commesso tre giorni fa su Lavezzi… roba da oratorio! M’importa un accidente se fa tre belle chiusure se poi alla quarta fa una boiata enorme!
Comunque facciamo una cosa: te continua a rompere le scatole con Mutu e Frey, io me li tengo stretti!
Settembre 18th, 2008 alle 22:59
Prima della partita avrei firmato per un pareggio, francamente avevo paura che finisse in goleada per cui alla fine sono soddisfatto per il risultato. Voglio però ,per la prima volta in 4 anni , rivolgere una critica a Prandelli: il cambio doveva essere Gobbi al posto di Montolivo, il quale per tutta la partita ha zampettato davanti agli attaccanti avversari senza mai “entrare” recuperando solo un paio di palloni e senza costruire nulla. Gobbi avrebbe garantito una copertura piu’ attenta e poteva permettere a Vargas di sganciarsi in attacco ( a proposito, comincio a rimpiangere Pasqual ). Altre note negative sono la probabile sceneggiata di Zauri e la prova scialba di Mutu, però siccome ambedue hanno effettuato i cross dei nostri goals, per questa volta mi sento di perdonarli, ma da oggi mi aspetto molto di piu’, specialmente dal cosiddetto fenomeno . Vorrei sottolineare una delle molte cose positive : Almiron mi sembra in grande crescita , e se continua cosi’ sarà insostituibile a centrocampo, luogo dove si vincono e si perdono le partite.
Domenica mi piacerebbe vedere questa formazione: Frey, Martin,Dainelli, Da Costa,Vargas,Kuz, Melo, Almiron,Jovetic, Gila, Mutu.Forse è un pò troppo sbilanciata in avanti, ho visto il Bologna contro il Milan , hanno un contropiede veramente micidiale ma in casa bisogna osare un pò di piu’.
Forza viola !
Settembre 18th, 2008 alle 23:00
Ancora non riesco a riprendermi dalla batosta di come è arrivato questo pari. Però fino all’1-2 ho avuto l’impressione di essere una grande squadra… nel senso che seguendo i servizi internazionali della CL da anni, molto spesso gli squdroni vincono come stavamo vincendo noi. Quante volte anche in campi più facili i vari Real degli ultimi anni, il Manchester ed altre hanno vinto con un tiro e soffrendo per il resto della gara. Risultato: 3 punti decisivi per i loro gironi. In più ieri il gioco del primo tempo è stato gradevole e se si levano i primi minuti efficace. Poi ingenuità e sfortuna hanno rovinato l’esordio. GRANDE CAPITAN DAINELLI
Settembre 19th, 2008 alle 00:44
Io penso che siamo in abbrivio come squadra ma ancora l’aire un l’abbiamo preso del tutto ma ci manca poco se si piglia i via…. saranno cavoli amari per tutti quest’anno
Settembre 19th, 2008 alle 02:14
Hovisto scrivere di Benzema in questo BLog … il più forte giocatore mai visto????? … allora hai visto pochi giocatori….
Settembre 19th, 2008 alle 06:32
Che altro dire due giorni dopo? Ieri mattina mi sono alzata e mi era passata, mercoledì sera l’avevo proprio presa male, buttare una partita vinta così…Prandelli ha detto che non abbiamo saputo osare,credo sia giusto, io nel secondo tempo mi chiedevo come mai stavamo nella nostra metà campo senza provare a offendere. E non mi è sembrato che fosse merito del Lione, era come se 3-0 fosse troppo per noi. Ecco, sarà meglio che cresciamo alla svelta se vogliamo stare lì. Inoltre bisogna farsi anche un po’ più svegli, ok il fair play,mi piace molto, ma quand’è il momento cerchiamo di tutelarci da soli, visto che gli avversari ovviamente non lo fanno e purtroppo spesso gli arbitri non guardano o non vedono , e sono in 4! Già in diverse altre occasioni siamo stati a guardare aspettando che ci pensasse il direttore di gara e invece niente e noi a incassare, con fair play, appunto. Alla fine poi i punti mancano. E’ ora di svegliarsi, di acquisire quel pizzico di cattiveria in più che ci permetta di uscire dal campo magari meno simpatici al mondo ma più vicini
agli obbiettivi prefissati. Spero che cresciamo in fretta, l’altra sera alla fine della partita, su Sky continuavano a elogiarci, a me veniva da piangere.
Settembre 19th, 2008 alle 06:40
Cotogna, fose hai ragione su Benzema ma allora è ovvio che i nostri difensori sono parecchio scarsi. Se non è zuppa è pan bagnato non credi ?? Si fa per discutere ovviamente ma il Benzema visto ieri sera mi è piaciuto parecchio.
Settembre 19th, 2008 alle 07:15
Risultato amaro per come è maturato ma tutto sommato positivo. Tralasciando Gilardino, dico grandissimo Dainelli. Santana inutile come sempre. Mutu, se non avesse indovinato quel cross l’avrei giudicato come Santana: inutile. Se l’avesse fallita Pazzini quell’occasione?
Concludo come negli ultimi miei interventi: domenica vorrei vedere Jovetic dietro Pazzini e Gilardino. Mutu in panca.
Settembre 19th, 2008 alle 07:30
california viol, ma che partita hai visto? mah, io davvero mi domando se ci fai o ci sei…
Settembre 19th, 2008 alle 07:33
Caro David, hai ragione: cerchiamo di dimenticare in fretta l’amarezza di ierisera !!
Speriamo solo che non ci si debba ricordare a fine girone di quei due punti regalati al Lione !!
La Fiorentina finchè ha fiato e gambe per attaccare è sicuramente una delle squadre più forti d’Europa !!
I problemi cominciano quando la benzina inizia a scarseggiare : i riflessi si appannano e le gambe non girano più e gli avversari rialzano la testa e riprendono vigore !!
Prandelli deve insegnare alla squadra come gestire la partita in questi frangenti : si riguardi le cassette delle partite del Glasgow Rangers ed impari come si fa ad arrivare in finale di Coppa Uefa facendo solo le barricate e buttando le palle in tribuna !!
Quando si vince due a zero fuori casa in Champion League, ci vorrebbe un pò più di umiltà e non aver paura, con un pò di sano pragmatismo, a giocare alla Trapattoni !!
Certo se si sostituisce Gilardino e Kuzmanovic con Pazzini e Santana, vuol dire che questa umiltà non c’è e si pecca gravemente di superbia, sottovalutando gli avversari e facendosi poi rimontare !!
Settembre 19th, 2008 alle 08:08
Speriamo di non rimpiangere questo pareggio quando a dicembre finisce il gironcino ma prendiamo questo punticino e tiriamo avanti. Certo che quella di Prandelli con santana è una fissa davvero inspiegabile, personalmente sono arrivato a sperare in un bel infortunio che gli faccia saltare tutta la stagione altrimenti questo ce lo troviamo per cinquanta partite di seguito sempre in campo a perder palloni o nella migliore delle ipotesi fermo ad aspettare una palla che forse i compagni impareranno a non passargli più. Bene, molto bene ALMIRON al posto di donadel inguardabile quando lancia ed imposta e grandissimo GILA che quando tornera il vero MUTU formerà una coppia di veri campioni. Ultima considerazione zauri che oltre ad essere impresentabile a certi livelli come terzino piazza pure la sceneggiata che ci costa il gol che riapre la partita e mi viene spontanea una domanda se tutti sapevano che comotto non era pronto dopo la perdita di UFO, grandissimo giocatore ora lo vediamo quanto valeva, in tutto il mondo era rimasto solo zauri oppure un buon terzino di serie b non era meglio? aspetto di vedere JOVETIC ma il ns. mister aspetta che impari l’italiano con tutte le giuste coniugazioni dei verbi e il corretto uso dei congintivi forse a maggio prima abbiamo santana/ballerino da dover digerire.
Settembre 19th, 2008 alle 08:17
se il signor Mutu non sbaglia quella rete facilissima,la partita finisce 5 a 0 per la Fiorentina.
Date tempo a questa Fiorentina…è uno squadrone!!!!!
Ancora una partita e ne vedremo delle belle.
Settembre 19th, 2008 alle 08:20
Anch’io presente a Lione mi sono divertito un monte e devo dire che quella sdoppiatura del fiume(rodano e soane)m’ha mandato davvero in crisi!!Cmq tornando alla partita un pareggio che alla fine può andare bene perchè è stata una partita bellissima in un ambiente giusto con uno (tifo corretto da entrambe le parti)stadio veramente funzionale(si arriva in metro dal centro ampio parcheggio nei dintorni insieme ad alberghi ecc ecc..)La mia sensazione è che la squadra ci sia eccome..solo che è ancora un problema di “birra”!Ancora i giocatori nn reggono lo stesso ritmo fino alla fine..
Cmq adesso fissatevi con Santana(così come faceste con Liverani)così quando lo vendano direte”eh ma se c’era….”
io ho visto una grande fiorentina con gente che in campo ci sa stare senza “farsela sotto”…vedi Dainelli Almiron Kuz i’danese!(di gila ‘un voglio aggiunge altro!!!)
Ma poi ma che si pole ragionà con chi guarda sempre la partita da casa!??!!??!
bonaaaaa
Settembre 19th, 2008 alle 08:28
La partita di Lione è stata luci ed ombre. Luci nel primo tempo (partitone) e ombre nella ripresa (hano gioato solo loro). A me è piaciuto molto Almiron e fino a quando ha retto sul piano fisico la Fiorentina è stata sontuosa. Zauri fa una fatica bestia in quel ruolo, speriamo che Martino trovi al più presto la condizione e gli prenda il posto. Kroldrup a me non è mai piaciuto, commette falli stupidi, è sempre in ritardo e nell’occasione del primo gol si è fermato chiamando stupidamente il fuori gioco e facendo sbagliare anche Dainelli, permettendo a tre del Lione si smarcarsi in area. Io punterei su Da Costa: in difesa dove siamo in emergenza farei ceresce il portoghese. Sono contento per Gilardino e aspetto Jo Jo, il nostro splendido futuro…
Settembre 19th, 2008 alle 08:29
L’ano scorso, mi ricordo che la prima di coppa uefa la ascoltai su radio blu (e va benissimo), ma ieri accendo la TV e vedo udinese borussia in prima serata su la 7; allora sono tutti scandalosi!!! c’è un gioco all’oscuramento della fiorentina.
io mi sento preso per il culo
Settembre 19th, 2008 alle 08:35
Guarda te la giuve visto che il tuo cuore è bianconero. Fate dei discorsi fra tutti….Cacchio siamo andati a Lione, uno dei campi più difficili d’Europa, da matricola e abbiamo fatto da padrone il primo tempo, poi un pò per errori altrui, vuoi anche per leggerezze nostre, abbiamo strappato un punto meritatissimo che anzi ci sta stretti. Questa squadra è da elogiare. Forse qualcuno di voi merita di vedere i campi dell’Aglianese
Settembre 19th, 2008 alle 08:43
x california viola:
accetto critiche e scrivo critiche su tutti. Quello che scrivi te purtroppo non appartiene alla realtà, ed è intuile risponderti. Vai dall’oculista.
x cotogna:
sì, Benzema è fortissimo. Potente, intelligente, bravo nel dribbling e nella conclusione. Eccezionale. Ha 20 anni. Uno dei più forti che io abbia mai visto, sembrava il Ronaldo del Barcellona.
x Barbablu:
Su Frey ognuno la pensa come vuole, va bene che molti non siano d’accordo con me. Io cerco di spiegare le mie opinioni, finita qui. Ma Mutu ha fatto indiscutibilmente schifo, a parte il cross decisivo. Non ha toccato palla e questo non è un pensiero, è una realtà. Ha toccato un pallone, unanimemente. Per quanto riguarda la tua contestazione su Zauri, secondo me ha fatto il massimo visto che aveva davanti un avversario fortissimo e finché è stato in piedi vincevamo due a zero; e su Dainelli, che è stato STREPITOSO, mi sembra di capire dai tuoi discorsi che ti stanno semplicemente antipatici sia Dainelli che Zauri e per te giocano male sempre. Zauri ha fatto il massimo e Dainelli dopo Gilardino è stato il meglio in campo. Su questo c’è poco da discutere.
Settembre 19th, 2008 alle 08:49
Caro David,
io Lione invece non me la voglio dimenticare perchè è stata una partita splendida in casa di una squadra che è 10 anni di fila che fa la Champions e che è più forte di noi. A differenza di molti, io sul due a zero non ero per nulla tranquillo ed ero quasi sicuro che se avessimo subito un gol avremmo potuto addirittura perdere. Sono felice del 2-2. Per quanto riguarda il gol con Zauri a terra per me non ci sono recriminazioni: è giusto continuare a giocare se l’arbitro non fischia. Io vorrei che tutti si comportassero così e che i giocatori (non è il caso di Zauri) smettessero di simulare infortuni per fermare il gioco. Vincere sarebbe stato fantastico, pareggiare è ottimo.
Settembre 19th, 2008 alle 08:53
Ciao David, deve essere stata una bella esperienza anche per te questa trasferta lionese. Esperienza, cinismo, cattiveria, killer instict: in questo la Fiorentina, pur dimostrando di poter stare a pieno titolo in Champions’, ha tutto da imparare. E meno male s’è fatto la Uefa l’anno scorso sennò ne avremmo buscate di santa ragione. Si è toccato con mano che la Champions’ è una manifestazione di altro livello, non tanto sul piano tecnico quanto su quello nervoso: le aspettative sono enormi, l’impegno e la concentrazione da mettere in campo sono di gran lunga superiori, al minimo errore si viene castigati e le occasioni che càpitano devono essere sfruttate. In questo la Fiorentina, anche in campionato, non ha mai brillato perdendo lucidità ,sciupando troppo o sbagliando spesso sia in fase difensiva o offensiva. A Lione per me s’è sbagliato pochissimo, semplicemente avevamo contro una squadra che non lascia giocare e quindi i nostri, abituati in genere a fare la partita, hanno sofferto le frequenti incursioni in velocità con scambi e movimenti rapidi. In più c’è stato l’episodio fortuito del primo gol, bastava che i nostri si accorgessero dell’uomo a terra e non avrebbero fatto il fuorigioco. Detto ciò, a me i nostri son piaciuti tutti. Zauri è vero che ha sofferto Benzema ed Edmirson ma non sono giocatori che si trovano tutti i giorni, e solo il cross per il Gila salva la sua partita: ora deve dimostrare che lui non è quello di Napoli dove aveva giocato davvero male. Difensori centrali bravi anche se forse un pò fallosi (anche qui però paghiamo l’inesperienza europea: servirebbe molto molto più mestiere, la capacità di fare fallettini senza farsi vedere). Vargas ha dimostrato di saper difendere bene quanto Gobbi e Pasqual, ora lo aspettiamo in fase offensiva dove deve essere l’arma in più. Il centrocampo pressato in continuazione ha avuto poche occasioni di portare e distribuire palla e abbassare il ritmo ma finchè Almiròn ha girato si è sempre saputo districare con facilità: bravi comunque tutti i centrocampisti in interdizione e contenimento, Melo e un Montolivo ancora non pronto inclusi. Casomai mi convince meno lo schema a rombo con Kuz davanti, non mi pare abbia le caratteristiche per fare il vertice alto. Mutu ancora fuori condizione ma che cross millimetrico! Gila, senza parole, parla con i gol. Santana, col senno di poi cambio sbagliato ma anche lui non in buona forma. Insomma visto che ancora siamo lontani dalla migliore condizione di molti uomini, che gli schemi prandelliani devono essere ancora assimilati dai nuovi, che la condizione è così così ma in crescita, credo si possa essere solo fiduciosi e ottimisti invece di cominciare subito a fare critiche e polemiche inutili e sostanzialmente immotivate.
Ora , dimenticarsi alla svelta di Lione e sotto con il Bologna, partita da vincere per forza e basta solo questo per spaventarmi: occorre avere molta molta concentrazione, e impariamo dalle esperienze europee quel cinismo che ancora ci manca.
Per colui che si è lamentato per aver visto l’Udinese in chiaro e la Fiorentina no: la Champions’ in chiaro si vede solo il mercoledì e solo una partita, su 3 partite ipotetiche che giocheremo la Rai mostrerà (per me giustamente dato il nostro ridotto bacino d’utenza e l’interesse generale dei neutrali) 2 match della juve e solo uno nostro, immagino quello a Bucarest che deciderà il nostro destino europeo.
Settembre 19th, 2008 alle 08:58
Per me il difetto maggiore di Lione è stato che abbiamo fatto il catenaccio per ottanta minuti, ci hanno sotterrato a centrocampo (abbiamo organizzato quattro azioni in tutto e segnato due gol in contropiede, Montolivo inesistente, buono Almiron, Melo rintanato dietro e Kuz a zonzo per il campo)e la difesa ha sbandato tutta la partita: meno male che loro, eccetto Benzema (sembra Zidane quando si muove!) davanti erano proprio ciuchi e noi abbiamo un supe Frey (miracoli sullo 0-0, sono quelli che valgono doppio), perché altrimenti se ne prendeva quattro o cinque. Dainelli è il solito buon giocatore: regge la baracca come può e poi improvvisamente piazza una o due cazzate mondiali, vedi l’uscita su Lavezzi e quella su Benzema. Non sarà mai un campione, come invece può diventarlo Gamberini. Urge un centrale !!!! Per avere una chance in Champ bisognerà cominciare ad imporre il nostro goco anche all’estero, non confidare solo sul Franchi !
Settembre 19th, 2008 alle 09:03
un pò di pane e volpe un ci farebbe male. queste sono partite da vincere e il lione fa veramente pena. boumsong in champion??? via via via gnamo… c’è da dire che noi ancora non siamo in condizione e che atleticamente non ce la facciamo nel
secondo tempo. sul primo gol solo una cosa:
l’arbitro non fischia?? si va sulle caviglie a uno cosi fischia per qualcosa. per domenica mi garberebbe mangia un bel piatto di tortellini.. ma quello che si firma TANAI è per caso un dentista?? GR Peccioli abbestia forza viola
Settembre 19th, 2008 alle 09:03
Secondo me, Santana è stato inserito da Prandelli per tenere palla lontano dalla nostra area di rigore. L’argentino non è in forma, si vede e non è riuscito ad aiutare la squadra.
Anche Jorgensen, entrato a freddo, non è riuscito ad aiutare la squadra.
Comunque la gara ha lasciato la netta sensazione che la Fiorentina possa giocarsi la qualificazione.
Settembre 19th, 2008 alle 09:05
Orrico in TV se lo sentiva che il Lione avrebbe pareggiato. Anch’io ne ero sicuro all’inizio del 2° tempo.
Settembre 19th, 2008 alle 09:15
Larry Holmes e California viola su tutti.
Anch’io mi sono chiesto come mai solo la Fiorentina ha avuto problemi di essere vista in chiaro in TV quando quest’anno i network nazionali trasmettono cani e porci.
Ma siamo sicuri che Mencucci è la persona giusta a fare il lavoro che svolge?
Sulla difesa dico che una squadra che in tre partite piglia 5 reti, va poco lontano.
Settembre 19th, 2008 alle 09:22
Dimenticare? Dobbiamo ricordarcela e bene questa partita. Siamo stati dei polli, come lo fummo a Napoli ed in parte con la Juventus. Se nel secondo tempo ci caliamo i pantaloni tutte le volte, abbiamo poco da gioire (e da sperare). Buttare via 2 punti in champions, dove nessuno ti regala niente, è da squadretta.
E poi volete mettere se avessimo innaugurato il cammino europeo con un vittoria fuori casa? Avremmo oscurato la vittorietta della Juve in casa, sai che goduria! Invece…
A me brucia troppo ragazzi. Prandelli è un grandissimo (e vedo che nessuno lo discute), ma alcune sue scelte non riesco a comprenderle, come non riesco a capire il perché non faccia difendere il risultato alla squadra in occasioni simili.
E ora c’è il Bologna
Settembre 19th, 2008 alle 09:41
Allora,
tralasciamo l’ignobile poca sportività del Lione e l’arbitro scandaloso (ma qualcuno sa se c’era fallo sulla punizione???)
Perliamo della Fiorentina.
Superlativo Dainelli,anche se durante la partita ho urlato “cappero è tornato Padalino” ed un secondo dopo hai detto la stessa cosa tu in radiocronaca…..ah ah ah
Avevo promesso che se vedevo Santana in campo avrei criticato per la prima volta in vita mia Prandelli, e così è stato!!!
Ragazzi è impossibile che un tecnico avveduto e intelligente come Prandelli continui ad insistere con un giocatore ombra, ragazzi per me c’è qualche cosa che non torna non è possibile!!!!!!
Ma nessuno glielo chiede chiaramente in un intervista?? nessuno gli dice che fuori c’è quasi na rivolta popolare??
Basta con Santana vi prego!!!!!!! non se ne può più!!!
zac
Settembre 19th, 2008 alle 09:58
David, ho notato che Violanews.com negli ultimi tempi ha assunto un tono molto più polemico e puntiglioso verso chi omette/sbaglia/scorda notizie o particolari sulla Fiorentina. Soprattutto trovo gli articoli di R.Vinciguerra troppo polemici. Quando poi leggi “Alel 11 calerà il sipario sul progetto della Cittadella dei Della Valle” allora mi viene da ridere e penso che di strafalcioni Violanews ne fa molti più che altri siti/giornali/televisioni.
So che non sei te il referente del sito ma mi pare l’unico luogo dove posso far sentire il mio parere.
Settembre 19th, 2008 alle 10:03
Montolivo pesantemente fuori condizione, bassa reattività e poca fantasia, molle sui contrasti e non salta l’uomo. Grande Dainelli, condivido pienamente l’otto in pagella, ha dato sicurezza. M’ha convinto anche Per. Io continuo a pensare che se i due centrali viola avessero fatto una partita mediocre avvremmo perso 6 a 2. Bene Almiron e kuz. Ancora fuori forma vargas e mutu. Il fenomeno però è sempre fondamentale. Vargas vedremo. Bene zauri che però più di li’ non può andare, giocatore medio che ha giocato al massimo, ottimo l’impegno mostrato. Gila alla grande, due colpi, due centri. Un 100% che ci fa sognare.
Settembre 19th, 2008 alle 10:04
NON dobbiamo dimenticare LIONE e la bella gara disputata nel 1 tempo dalla VIOLA. Credo che David si riferisse alla DELUSIONE scaturita dopo l’ingiusto pari francese. Una delusione che potrebbe risultare DELETERIA per il morale di tutto l’ambiente, squadra e tifoseria. Restando con le zampe ben piantate per terra, dobbiamo invece ripartire dalla consapevolezza di aver messo in serissima difficoltà una bella squadra come il Lione. Sinceramente, dopo il 1 tempo ero quasi sicuro che avremmo portato a compimento la prima vera impresa stagionale perchè era come rivedere l’eccezionale squadra che sbancò Aindoven. Su Zauri nutro molte perplessità ma forse i miei sono solo meri pregiudizi dettati dall’ammirazione che provavo per UFO e dall’antipatia che invece nutro per il nostro attuale terzino dx dai tempi del clamoroso fallo di mano lazzziese. Detto questo non posso però chiudere gli occhietti davanti buona prestazione che l’ex biancoceleste ha offerto in Francia, al cospetto, dice bene ghebbe, di un vero fuoriclasse come BENZEMA. In conclusione che dire? Mi ci son voluti 2 gg per metabolizzare la delusione per una vittoria svanita ingiustamente ma ora mi sento già proiettato a domenica con la consapevolezza che, ripetendo la gara di Lione (ma anche quella di Napoli) con meno amnesie difensive e meno ingenuità, si possa risalire in frettissima una classifica per il memento solo APPARENTEMENTE DEFICITARIA. Ciao
PS Non per cecità ma per troppo amore! Non mi sentirete MAI infamare un NOSTRO giocatore
Settembre 19th, 2008 alle 10:07
D’altra parte la fase difensiva è la magiore pecca delle squadre di Prandelli. Però non rimpiango di certo le dormite che mi sono fatto quando assistevo alle partite della Fiorentina di Trapattoni. Preferisco avere un allenatore che ci fa divertire con un bel gioco, tipo Terim, Prandelli, Malesani o Ericson, anziché un catenacciaro alla Trapattoni o alla Ranieri. Tanto a Firenze la Champions o lo scudetto non lo vinceremo mai, ne con il Trap e nemmeno con Prandelli … PURTROPPO
Settembre 19th, 2008 alle 10:10
COMINCIARE A VINCERE…
E’ quello che ci vuole per rinfrancare i ragazzi e per bloccare sul nascere le sterili polemichette da “pizzicagnolo” che ingiustamente cominciano a circolare. La squadra scesa in campo a Lione mi è piaciuta nonostante ci siamo fatti schiacciare troppo.
Il Lione a parte per quel fenomeno di Benzema non mi è sembrato eccelso, buona organizzazione di gioco, fiato e corsa superiore ai nostri, sicuramente più cattivi nel credere che le partite ” non finiscono mai” , quindi crederci fino all’ultimo….(anche questo è mentalità champions)
Hanno avuto freddezza e cinismo nel non fermarsi sulla “scenetta all’italiana di Zauri”, loro come l’arbitro, hanno creduto alla streotipo, noi invece alle nostre “pessime abitudini” ( calcisticamente parlando)…. Polli!… E poi ricordiamoci di un certo gol di Mutu a Palermo prima di invocare il Fair Play…..
Dopo siamo andati in palla ma la partita era già finita, sembrava di vedere un film già visto, è andata pure bene che non c’ è stata la beffa….
Fra le note nota positive, Gilardino immenso, la crescita di Dainelli e la bella prova di Almiron, più opachi tanti altri. C’ è tempo per crescere, basta non perseverare negli errori.
E domenica, mettiamoli sotto!
ciao a tutti e buona giornata!
m
Settembre 19th, 2008 alle 10:19
Non avevo dubi che Enrico fosse d’accordo con California viola. E’ assurdo rispondere a gente come voi, che di Fiorentina e di calcio in generale non possono capire niente. State dicendo delle assurdità che non stanno nè in cielo nè in terra, sembra che abbiamo subito 5 gol dalla Reggina e dal Catanzaro, ma vi scordate che abbiamo perso una sola partita su 3, e quella persa probabilmente ci vedeva con la testa da un’altra parte; senza contare che a Lione la nostra difesa è stata superlativa, e il livello di queste 3 gare tra i più alti che affronteremo in tutta la stagione. La squadra 7 volte campione di Francia, la Juve, seria candidata allo scudetto, il Napoli tra le 7 migliori squadre italiane… Se per voi non va bene fare questi risultati tornate a vedere l’Aglianese come suggeriva CaneSciorto.
Stenterello ha scritto poche giustissime righe, chi non è soddisfatto di questo inizio di stagione probabilmente non sa di calcio. Chi discute Prandelli su tutti i fronti (nonostante Santana) SICURAMENTE non sa di calcio. Stiamo avendo i migliori risultati della nostra storia recente e non ve ne accorgete, vorrei sapere dove minchia vivete.
Settembre 19th, 2008 alle 10:40
Caro David, mi sembri già un po’ stanco. Scrivi più raramente e rispondi molto poco…che succede? Guarda che, se tutto va bene, anche quest’anno sarà un lungo cammino quindi prendi un ricostituente e ricomincia a trottare…è appena iniziata e dobbiamo essere tutti belli tonici per sostenere la nostra amata Fiorentina.
Visto che manca una dedica appropriata per domenica prossima vorrei suggerirtela io: quelli che potranno entrare allo Stadio dovrebbero far capire a chi ha proibito l’ingresso ai non abbonati ed agli ospiti che ha commesso un errore madornale. Ci hanno privato della possibilità di chiedere scusa, ora per allora, di cercare di lavare una colpa di 20 anni fa, di ricominciare col piede giusto e con una nuova armonia fra i due clubs; in fondo se è vero che c’è un Ivan Dall’Oglio che ci divide, ci sono molte cose che uniscono Firenze e Bologna a partire da Niccolò Galli , tanto per fare un esempio. Ripartiamo da qui, da un grande abbraccio ad Ivan e guardiamo al futuro; non sarà un Maroni qualunque ad ostacolare il percorso di questi due onorati clubs e delle loro tifoserie verso un futuro senza violenza.
Un abbraccio e Forza Viola sempre!
Lucia
Settembre 19th, 2008 alle 11:01
Nell’immediato ero veramente giù per come è andata, ed arrabbiata con i francesi; poi ho spostato l’ira sull’arbitro e per un certo periodo un pochino di nervi li avevo anche con Zauri. Pensando a quest’ultimo però, a freddo, non ho più alcun risentimento. In fondo a dolergli era la testa, mica roba da poco…e non importa se si è un po’ sollevato a guardare la palla entrare prima di ricrollare a terra: in quei momenti ci sta che uno ancora confuso reagisca così..Oh ragazzi mica si deve per forza svenire o morire sul campo perchè l’arbitro fermi il gioco (men che meno poi perchè noi lo si “giustifichi”)!! Certo la posizione era pericolosa, e noi abbiamo sbagliato a provare il fuorigioco e loro hanno “sbagliato” (son buona) a fregarsene dell’uomo a terra ma alla fine, secondo me, chi dovrebbe cambiar lavoro è l’arbitro!
Settembre 19th, 2008 alle 11:01
Due cose soltanto:
1)Ha ragione Prandelli sul discorso ingenuità, sul primo gol bisognava essere più furbi nel senso che sono passati quasi dieci secondi con Zauri a terra, bastava che il capitano e qualche compagno facessero “capannello” intorno all’arbitro invitandolo a vedere l’uomo a terra; voglio dire la palla è andata a centrocampo non è che è stata ribattuta al limite dell’area dove una protesta poteva costara qualche pericolo di troppo.
2)Sul secondo gol la Fiorentina stava attaccando, perlomeno tenendo il centrocampo, e ho contato almeno “623” falli (oh, gli ho contati tutti paro paro!) a nostro favore
di cui non ne è stato fischiato nemmeno mezzo e proprio da un fallo non fischiato è nata l’azione della punizione (stra-dubbia) del Lione.
Comunque sia è stata una splendida serata di Champion ci siamo presentati a viso aperto senza paura…..Grandissimo GILA, Grandissimo DAINO, Grande ALMIRO, KUZ, VARGAS……insomma dai, grandi tutti….anche se Montolivo e Mutu….mmmmmmmm!
E purtroppo devo dare ragione al Ghebbe…chi non avrebbe firmato per un pareggio???
Settembre 19th, 2008 alle 12:00
Sono d’accordo con quasi tutta la lunga esposizione di Leonardo M., bisogna aver fiducia e dare tempo a tutti di entrare in forma e di adattarsi agli schemi che con il cambio di alcuni giocatori sono cambiati anch’essi. Bisogna inoltre abituarsi a un pò di turn over, già fatto l’anno scorso ma quest’anno fondamentale. Visto che poi l’omini ci sono. Su Santana, il più discusso in questi giorni nel blog, io sono stato contento di non averlo ceduto nonostante gli 8milioni di euro offerti. Devo dire mi sto ricredendo ma voglio dare fiducia anche a lui, scusate ma ho sempre in mente la giocata di Milano. Cmq non lo vedo in questo momento titolare e penso che Prandelli lo capirà e Domenica ci sarà qualcunaltro al suo posto, in una partita da vincere per forza. Ci vuole la prima vittoria in campionato. Massima fiducia per Domenica dove conta solo vincere… il gioco arriverà. Nel calcio contano i risultati, a volte va bene giocar così così e vince, certo noi negli ultimi anni abbiamo giocato anche bene. Che chiedere di più? FORZA VIOLA
Settembre 19th, 2008 alle 12:03
SI GIARDINIERE SONO IO MA TE CHI SEI?
GR PECCIOLI
Settembre 19th, 2008 alle 12:27
ZAURI HA FATTO UNA SCENEGGIATA, PERCHE’ NON LO DICE NESSUNO! SE VEDETE IL REPLAY DEL PRIMO GOAL DEL LIONE, SI VEDE CHIARAMENTE CHE ZAURI ALZA LA TESTA PER VEDERE COSA STA SUCCEDENDO, QUINDI MI SEMBRA ALQUANDO IMPROBABILE CHE POI SOSTENGA DI ESSERE SVENUTO!
SIGNORI SIAMO IN EUROPA E LE SCENEGGIATE ITALIANE NON SONO CONSENTITE, PERCIO’NON PRENDIAMOCELA TANTO CON L’ARBITRO MA CON LA NOSTRA ITALIANITA’!!
Settembre 19th, 2008 alle 12:36
O David ma queste strane idee di Diego ? vuol far grande Firenze e la Fiorentina con i suoi soldi, 15 punti di penalizzazione per questo ardire non glieli leva nessuno.
Settembre 19th, 2008 alle 12:44
Larry holmes…
il tuo commento sulle televisioni è di quanto più divrtente abbia mai letto…
che c’azzecca La7 ?????
la Champions l’ha comprata la Rai … e fa vedere una partita il mercoledi a girare tra le italiane.
Questo comportamento da provincialotti che vorrebbero sentire parlare della Fiorentina a Porta a Porta e sul Tg1 non fa altro che aumentare i malumori ( trall’altro in questo caso completamente fuori luogo )
Settembre 19th, 2008 alle 13:00
Ciao. A me Montolivo non è piaciuto molto. Il migliore in campo è stato Almiron, ha dato l’anima…e anche i polmoni.Kuz non l’ho visto in campo, ma c’era? E Vargas, se deve stare chiuso in difesa, è sacrificato e non è neppure un difensore ‘puro’, giusto?
Settembre 19th, 2008 alle 13:01
Ciao. A me Montolivo non è piaciuto molto. Il migliore in campo è stato Almiron, ha dato l’anima…e anche i polmoni.Kuz non l’ho visto in campo, ma c’era? E Vargas, se deve stare chiuso in difesa, è sacrificato e non è neppure un difensore ‘puro’, giusto?
Settembre 19th, 2008 alle 13:09
Secondo me il problema che la preparazione atletica è stata forzata per la Champion ma non, per esempio, come la Juve. Probabilmente Cesare ha fatto un ragionamento sul lungo periodo. E questo spiegherebbe i cali dei secondi tempi. Inoltre non ho capito perchè ha tolot il Kuz per inserire Santana più offensivo. Non era meglio mettere Donadel considerando che Santana è nullo in fase di interdizione? Gruppo Roma
Settembre 19th, 2008 alle 13:13
Premesso che sono in piena sintonia con quanto hai scritto tu e con i commenti degli altri tifosi, io aspetto la squadra per la fine di ottobre perchè penso che in quel periodo i nostri avranno imparato a moversi come Prandelli comanda. Non voglio buttare a mare il nostro Santana però deve tirare fuori la grinta e crossare come di deve. Viva la VIOLA
Settembre 19th, 2008 alle 13:31
Potete dire a quel ghiebbe o ghebbe che dir si voglia che non è necessario che ci risponda. grazie
Settembre 19th, 2008 alle 14:19
non sono d’accordo la difesa fa acqua.Se nonostante un centrocampo,un po lento,ma con felipe almiron kuz e montolivo,si beccano gol la colpa è della difesa.Dall’inizio campionato abbiamo beccato un sacco di gol nonostante il grande frey.Forse è anche un momento di sfortuna Speriamo in comotto anche se miracoli.
Per quanto riguarda l’attacco penso che prande piano piano metterà,come a parma,2 punte con una mezza.Lì c’era il grullo di morfeo,e contro le squadre non forti ci dovremmo divertire.(un po mi dispiace per il pazzo..ma forse..).
ciao bella
Settembre 19th, 2008 alle 14:47
D’accordo con Ghebbe, chi sputa sentenze non solo di calcio non capisce niente, ma non ha cultura, vive solo alla giornata e cosa più grave non ha memoria.
Ricorda per sempre il 10 Settembre!!
Che per gli smemorati è la prima della Florentia Viola nel campionato di C2!
Settembre 19th, 2008 alle 14:53
o GHEBBE lasciali stare e son tutti dei gobbi frustrati, non ci perdere tempo
Settembre 19th, 2008 alle 15:02
O Cotogna, guarda che Layy Holmes si riferiva alle trasmissioni dell’anno scorso non quelle relative alla Champions. E c’ha ragione, perché le partite delle squadre italiane in uefa, quest’anno si vedono in chiaro trasmesse dalle TV importanti. Secondo me Mencucci, l’anno passato, un sapeva nemmeno che pesci pigliare. Che diamine, quando si conosce il calendario degli incontri, si deve iniziare tutta un’opera di telefonate e accordi con le altre società, parlando anche dei diritti TV.
Settembre 19th, 2008 alle 15:03
Peccato, occasione gettata al vento.
Primo tempo ottimo, meno bene il secondo dove, onestamente, ci siamo fatti chiudere nella nostra metà campo.
Ho visto un Benzema impressionante, giocatore completo che è veramente di un altra categoria e se si pensa che ha solo 20 anni…fenomeno!
Poco..”garbati” i francesi e polli noi in occasione del primo gol ( ma perchè chiamare il fuorigioco quando Zauri è sulla linea di fondo? boh!)
PS
Montolivo ha fatto l’abbonamento o paga il biglietto di volta in volta?
Settembre 19th, 2008 alle 15:04
Vorrei solo dire una cosa: forse qualcuno ha dimenticato che giocavamo in Champions League, girone eliminatorio insieme al Bayern Monaco, stessa competizione in cui giocano Barcellona, Real madrid, Manchester United, Arsenal, Chelsea, Inter, Juve e svariate altre squadrucole plurimiliardarie e plurititolate d’Europa. Squadrette che, come il Lione, vincono da anni i loro campionati e partecipano alla Champions sempre da molto tempo: il Lione, tanto per fare un esempio, l’anno scorso ha fatto i quarti di finale di questa modesta manifestazione infrasettimanale.
Forse qualcuno pensava che stessimo giocando l’amichevole infrasettimanale contro il Peretola o la Robur Scandicci. Svegliatevi.
Settembre 19th, 2008 alle 15:06
Su Vargas non si deve esagerare: il cileno ha giocato soltanto indietro rinviando alla “viva il parroco” perché loro spingevano di brutto sulle fasce e TUTTA la difesa rinviava a spazzare. Poi un terzino di spinta non riesce a salire per crossare se il centrocampo non regge il pallone e non manovra: mercoledì non abbiamo mai retto la palla a centrocampo, sembrava n boomerang ! Comunque, avrete notato che Vargas non ha mai fallito la diagonale difensiva e si è fatto sempre trovare pronto sui loro attacchi in area nostra. Su Santana: è vero che non è reattivo e gioca sempre il pallone da fermo ma è anche l’unico che riesce a cucire l’attacco e la difesa come è l’unico che ha a potenzialità di saltare l’uomo. Penso che sia soo una questione di forma. Se devo dare fiducia a Dainelli ed a Koldrup posso darla anche a Santana !!!
Settembre 19th, 2008 alle 15:06
x Enrico:
nonostante siano mesi che tu scrivi su questo blog ancora non hai capito che ci sono io (Ghebbe) e c’è un altro utente di nome Ghibbe.
Quello che ti infama sempre è Ghebbe, cioè io; ed è molto necessario che ti risponda, affinché a nessuno vengano le tue insulse idee in testa, frutto di chissà quali sragionamenti. Prego.
Settembre 19th, 2008 alle 15:11
X Ghebbe:
condivido in pieno le parole su Frey (per questo verrò infamato) e anche su Dainelli. Questa volta, però, sembri aver perso la tua solita lucidità nell’analisi. Mi permetto di dirti ciò perchè, se è vero che abbiamo affrontato Juve Napoli e Lione è altrettanto vero che contro queste squadre si misura il valore di una compagine.
A mio avviso, lo spirito dell’anno scorso ancora non c’è. Probabilmente abbiam più moni ma la squadra appare meno coesa e non ancora convincente sia nel rimanere compatta che in alcuni singoli.
La Juve, peraltro, l’abbiamo affrontata in casa, dando per lunghi tratti un senso d’impotenza. Napoli non fa testo ma a Lione, ci si è trovati con un doppio vantaggio, frutto di due splendidi acuti dopo che la traversa e la fortuna ci avevano già graziato.
Paradossalmente, si è rischiato meno nei primi 20 minuti della ripresa, dove abbiamo commesso il grave errore di non cercare il terzo goal.
Ok il Lione è uno squadrone ma schierava 2 centrocampisti tra i difensori e uno di questi (Boumsong) pareva giocasse per noi…era, insomma, in emergenza e con più di un piede nella fossa.
E alla fine, complice anche l’episodio incriminato, sembrava un tiro al bersaglio con il portiere che respinge tutto ma non blocca mai sì da dar un po’ di respiro.
Difficilmente capiterà subire un goal come il primo del Lione, ma altrettanto difficilmente ci troveremo in vantaggio di due reti in quella maniera.
La sensazione è quella di una squadra fragile nel suo insieme, se hai una sensazione diversa mi fido sulla parola…
Settembre 19th, 2008 alle 15:39
dimentichiamoci in fretta napoli, dimentichamoci in fretta lione…..
ma chi ha voglia di dimenticare?
un inizio così difficile non me l’aspettavo
Settembre 19th, 2008 alle 16:01
DAVID devi telefonare a LA7 e farti spiegare per quale motivo tecnico commerciale hanno trasmesso BORUSSIA UDINESE che hanno visto 660.000telespettatori!!!!…nemmeno se davano la Corrazzata Potekmin facevano cosi’ pochi ascolti?!!?!?…SE NON E’ BOICOTTARCI QUESTO!!!…e poi spiegatemi perche MENCUCCI RINUNCIA A QUALSIASI AZIONE CONTRO LA CHIUSURA DELLO STADIO PER FIORENTINA BOLOGNA, rassegnandosi a questa decisione fascista…MENTRE LA DIRIGENZA NAPOLETANA CONTINUA A FARE RICORSO SU RICORSO!!..SOCIETA’ TROPPO BUONA CHE NON TUTELA I PROPRI TIFOSI..devono cominciare a battere i pugni sui tavoli!…
Settembre 19th, 2008 alle 16:29
Ma scusa FULVIO, e con te tutti gli altri che ritengono che Zauri abbia fatto una sceneggiata: che vuol dire che Zauri ha rialzato la testa? Anche i pugili suonati dopo un KO a volte si guardano intorno senza capire un accidente! Ma secondo voi, se non s’era infortunato rimaneva a terra tutto quel tempo? Ma secondo voi, se non s’era infortunato Prandelli avrebbe sciupato un cambio, per di più facendo entrare un giocatore fuori forma e “a freddo”? Poi, se ci si deve pigliare con Zauri sempre e comunque, come con Santana, pigliamocela! Taciamo invece sul fatto che le altre “volpi” in difesa hanno provato a fare il fuorigioco con Zauri a terra quasi sulla linea di fondo…
Settembre 19th, 2008 alle 16:33
E poi vorrei intervenire “in difesa” di Larry Holmes: leggetevi bene il suo post prima di sfotterlo. Fa riferimento al diverso trattamento subito dalla Fiorentina L’ANNO SCORSO e squadre del livello dell’UDINESE quest’anno…
Settembre 19th, 2008 alle 16:59
X Bastian contrario:
Posso condividere in linea di massima il tuo discorso su Vargas, ma non quando dici che è cileno. Il nostro è peruviano…
Va beh che sei Bastian contrario, ma non vorrai mica che da noi giochi quel Vargas cileno (picchiatore DOC ex Reggina e Livorno, ora finito all’Empoli), sennò altro che Champions League!
Si scherza eh, lo so che è stato solo un lapsus.
Settembre 19th, 2008 alle 17:09
x Alessio R.:
sono contento tu mi sostenga su Frey, secondo me è un problema molto grave, spero che Prandelli lo sappia. Detto questo in parte sono d’accordo con te. La squadra ancora non ha lo spirito di sacrificio degli anni scorsi. Sai bene il perché: abbiamo molti uomini nuovi che ancora devono entrare profondamente nel gruppo, e i vecchi titolari non sono certamente al massimo della loro forma (Mutu, Montolivo e Santana).
Ma diamo tempo al tempo. Lo scorso anno avevamo la stessa identica formazione dell’anno precedente meno Toni, quest’anno abbiamo cambiato 5/11 (Almiron, Vargas, Zauri, Gilardino, Felipe Melo), ci vuole tempo. Con la Juve era la prima gara dell’anno e pare che loro abbiano fatto una preparazione più leggera perché se mancavano la Champions erano al fallimento. Vedremo in futuro, ricordati che è molto molto presto. Nei primi 20 minuti abbiamo rischiato meno perché avevamo ancora Kuz e Zauri, preziosi (soprattutto Zauri). Io credo che una squadra praticamente senza esperienza come noi contro una che da 7 anni vince, più di così non potesse fare. La partita, con un arbitraggio più preciso, era vinta; soffrendo ma era vinta; io non mi aggrappo mai alla direzione di gara perché è assurdo, ma devo ammettere che a Lione – alla luce dei fatti – è pesata molto. E poi, ti confesso e ti ripeto, forti come Benzema io ne ho visti pochi, quasi nessuno. Ora devono fare loro punti da noi, un piccolo vantaggio ce lo siamo conquistato.
Sono sicuro che dopo la prossima sosta saremo un gruppo molto più unito, e i tuoi timori saranno spariti. Checché ne dicano alcuni folli utenti, abbiamo il miglior allenatore del mondo, che impiegherà pochissimo tempo a far frullare questi ragazzi come quelli degli anni scorsi. Domenica vinciamo e torna tutto a posto.
x Bastian Contrario:
su Santana sono d’accordissimo con te.
x Cane Sciorto:
per colpa di certa gente Firenze rimarrà sempre provincialotta, peccato.
Settembre 19th, 2008 alle 17:12
Oh Miro scusa eh, cosa c’entra LA7 con la Champions League ????
La CL è stata acquistata da SKY e Mediaset che la trasmette sul DT…a pagamento come era lo scorso anno. La RAI trasmetterà alcune partite di CL il mercoledì…credo.
LA7 trasmette la UEFA come ha fatto l’anno passato con la Fiorentina. Detto questo non capisco la tua lamentela circa l’Udinese.
Settembre 19th, 2008 alle 17:46
INTERVENTO SULLE PAROLE FINALI DI Alessio R.:
la sensazione è sicuramente quella di una squadra fragilina… impressione avuta fin dallo Slavia. Però penso che anche qust’aspetto andrà migliorando di pari passo con atteggiamento tattico e soprattutto con quello fisico. Abbiamo pazienza, per ora vedo solo Gila e Melo in ‘forma campionato’, gli altri ci arriveranno. Un saluto
Settembre 19th, 2008 alle 21:55
Boia Marcello da Genova, tu se’ un’encicropedia di nulla !!!!!
Settembre 19th, 2008 alle 22:25
caro Ghebbe,
vedremo cosa sapremo fare quando dovremo “fare” la partita noi con, il Lione.
Mi sembri troppo contento nell’aver visto unas squadra che non c’era.
Settembre 20th, 2008 alle 03:55
santana. ho il terrore di vederlo in campo. e come diceva i’ mi nonno: “SI STAVA MEGLIO…. QUANDO SANTANA STAVA PEGGIO”. basta santana!! prandelli tu ci fai esaurire a forza di susinaccelo ogni partita.
Settembre 20th, 2008 alle 10:17
x Daniele:
più che la squadra che non c’era, TE non c’eri, questo è certo.
La partita è stata bellissima, un tempo per uno e avremmo potuto segnare anche di più se Mutu non tirava addosso a Lloris…
Io non sono troppo contento, ma contento almeno certamente sì. Abbiamo pareggiato a Lione, è un risultato ottimo.
Settembre 20th, 2008 alle 19:38
per Ghebbe:
hai ragione amico, non c’ero. L’ho vista in tv. Ma se tu giustamente recrimini per un occasione, potresti magari, sforzandoti un pò, ricordarne qualcuna anche per loro.
Pareggio giusto.
Ma la partita l’hanno sempre fatta loro.
Vedremo quando saremo chiamati a farla noi, concedendo spazi a quell’extraterrestre che parte dalla loro fascia sinistra…..