Luna di miele
A me è venuto in mente l’arrivo di Mario Cecchi Gori: più o meno la stessa età, stessa voglia di mettersi in mezzo alla gente con palese indifferenza tra il suo 730 (come si chiamerà negli States?) e quello di chi gli chiede un selfie, che però ai tempi di Marione non esisteva e non era certo un male.
Certo, uno ha amato la Fiorentina dal primo vagito e Rocco solo da qualche settimana, ma qui conta il futuro e quindi è ufficialmente iniziata la luna di miele tra Commisso e il popolo viola.
Solo sorrisi e abbracci, promesse poche e va bene così, anche se siamo in attesa dell’agognato annuncio della riconferma di Chiesa.
Quanto ai Della Valle, il tempo costruirà la distanza giusta per un giudizio più sereno che non tenga conto solo degli ultimi tempi così rancorosi.
Avrei evitato di parlare ancora di soldi nel momento dell’addio e penso che in questo momento siano come quelle mogli che vedono l’ex marito convolare felici a nuove nozze: con tutto il politicamente corretto possibile di questo mondo non gli si può anche chiedere di essere felici…
Giugno 7th, 2019 alle 07:40
«Sono felice, parlerò con i fatti. Sto andando a Firenze. Io mi sento italiano, vivo e muoio per l’Italia. Volevo la Fiorentina dal 2016». (Rocco Commisso)
“Tra le varie offerte ricevute […]” (Fratelli Della Valle)
E poi qualcuno si chiede perché trasmissioni,riviste e tutto ciò che di giornalistico che ruota intorno alla Fiorentina tira sempre di meno.
Del resto la Fiorentina era in vendita da anni ma nessuno la voleva…..
Giugno 7th, 2019 alle 07:47
Brutte notizie per i contestatori tout court dei Della Valle
Giugno 7th, 2019 alle 07:53
Della Valle secondo me bene fino a Calciopoli…(da Mazzini li abbiamo mandati noi tifosi e città perché Fiorentino) poi da quando Diego ha mollato il timone e il potere è stato di Pantaleo e Cognigni… dramma più totale. Ottimi gli anni di Montella ottimo allenatore ma anche lì poi Cognigni gli mise contro Diego. Sousa non l’ho mai sopportato perché giocava con gli schemi di Montella infatti è durato 5 mesi. Il Corvino Bis è stato un bagno di sangue dal punto di vista del tifoso.
Adesso uniti con Rocco e che non ci prenda Gattuso che non da logica alle squadre ne Semplici un Fiorentino che ama la Fiorentina troverebbe difficoltà enormi. Soluzioni Montella o Spalletti ( che è di Certaldo ed simpatizzante e non tifoso) sul Ds a me piace Marino poi vedremo però non Mirabelli per l’amor di Dio
Giugno 7th, 2019 alle 08:00
A proposito di matrimoni..
speriamo di non fare come l’attore americano Nicolas Cage che gia’ al quarto matrimonio ha divorziato dall’ultima moglie DOPO 4 GIORNI
Dice che il giorno che si sposo’ era un po brihao e che non aveva compreso bene la situazione.
Immondo
Giugno 7th, 2019 alle 08:23
Che bella impressione mi ha fatto il nostro nuovo proprietario.
Desidero una squadra che torni insuperabile al franchi spinta da uno stadio pieno di passione ed una rosa di 20 giocatori più 4/5 primavera possibilmente composta da almeno 10 italiani.
Quanto si DV, grazie per aver lasciato una società finanziariamente sana ad una persona così semplice e genuina.
Giugno 7th, 2019 alle 08:31
Hai ragione, assomiglia nei modi a Mario Cecchi Gori e sembra anche molto determinato. Mi ha trasmesso molto entusiasmo e questo, per me, è un buon segno. In un pomeriggio mi ha fatto dimenticare anni bui. Comunque vada, grazie Rocco.
Giugno 7th, 2019 alle 08:32
Due ore di permesso e tutti al franchi per rivivere un po’ di emozione
Dei della valle non mi interessa più niente… basta leggere le dichiarazioni di colui che voleva fare politica su Pioli stamani
Ricordo ancora:
Fiorentina prima
Arrivano tino costa è uno con due ernie al disco..
Tutti per Rocco…. oggi inizia una nuova era e ritorna la voglia di poter sognare
Giugno 7th, 2019 alle 08:38
Meno male che Diego non si occupava e non parlava di Fiorentina. Ha detto più cose in due giorni che negli ultimi 10 anni.
E fra le altre ha confermato come molti sostenenvano, che la Fiorentina era in vendita da un pezzo e che di offerte ce ne erano più di una e anche migliori economicamente di quella di Commisso.
Questo in barba ai tanti timorosi di Gubbio secondo i quali se non rimanenvano loro si faceva una brutta fine.
La realtà è che la Fiorentina e Firenze fanno gola, tutto sta a lavorarci bene. Se viene gente che il calcio lo sa fare non si vincerà lo scudetto, ma almeno a livello Lazio come minimo cci possiamo stare?
E’ quello che i DV non hanno mai voluto capire affidandosi troppo ai numeri di Cognigni e alle plusvalenze di Corvino ignorando o volendo ignorare che forse c’era anche nuna via di mezzo.
Certo, i bilanci sempre in ordine hanno favorito la vendita e di questo bisogna dar loro il merito, ma la troppa distanza fra la dirigenza e i tifosi e la mancanza di comunicazione alla lunga ha deteriorato il rapporto con la città.
Ora vediamo Commisso, l’importante è che sia chiaro e diretto e non racconti storie improbabili, del resto l’ha detto lui “non prometto quello che so di non poter fare”, quindi stiamo a vedere fiduciosi.
Intanto niente Gubbio e niente neve da spalare………
Giugno 7th, 2019 alle 08:55
… vedi come ho avuto modo di commentare in un post precedente sulla comunicazione ognuno ha la sua opinione… pur riconoscendoti maggiore esperienza del settore … non vedo niente di strano se l’Acf Fiorentina a sciorinato alcune cifre, soprattutto per mettere dei dati su binari reali, in maniera che venissero male interpretati da opinionisti rancorosi, di cui anche te spesso ti circondi. Secondo me il senso del discorso non è nella cifra finale dei 285 milioni spesi ma piuttosto in quello che loro lasciano alla società, in rapporto a quello che hanno preso. Loro la Fiorentina non l’hanno pagata niente, come i “cazzari” hanno ripetuto per 17 anni, ma la Fiorentina 17 anni fa non aveva proprio niente. Oggi ha un gruppetto di 691 atleti sicuramente tutti “scarsi”, ma se venissero ceduti anche svenduti farebbero rientrare abbondantemente Commisso dell’investimento fatto. Il monito piuttosto rimane per la nuova proprietà è sottintendente la frase “questo è quel poco che abbiamo potuto fare, e non è stato sufficiente, voi ripartite da qui”. Arriva il momento di scrivere le verità senza illazioni e invenzioni del giovane giornalista d’assalto, di turno che pur di conservare il proprio ruolo, e farsi bello semmai agli occhi del caporedattore, cerca in tutti i modi di inventarsi la notizia o lo scoop, da mezze frasi e sussurri che poi spaccia per verità assoluta. Altra notizia uscita oggi sui giornali è la volontà di tenere o vendere la Fiorentina, fino a ieri a Diego della Fiorentina non gli interessava assolutamente niente , oggi si scopre esattamente il contrario, Diego la voleva tenere, ma il fratello Andrea (a ragione dico io) non ne poteva più, perché quando vedi che nonostante ti sforzi nonostante ci metti impegno tutto viene recepito in maniera distorta, è allora che anche i santi si rompono i cogli… Ero presente quanto Mario CG compro la Fiorentina e più o meno mi ricordo lo stesso entusiasmo, di tutto l’ambiente, tifosi giornalisti, popolo di Firenze, che si entusiasmavano anche al cinema quando inizia un film e partivano i titoli “Mario e Vittorio Cecchi Gori presentano”, poi si sa tutti come è finita. Come dico spesso in questi ultimi giorni, tutto quanto ho scritto è quello che penso e riporto per onore della verità… per me da ieri viva Commisso, il miglior presidente della storia della Fiorentina…
Giugno 7th, 2019 alle 09:09
Davide una domanda te che sei informato: qual è il motivo per cui 2 settimane fa DDV ha scritto una lettera in cui in 2 anni non si era presentato neanche “lo scemo del villaggio” a comprare la Fiorentina e ieri sia ADV che lo stesso DDV hanno comunicato che, dopo aver ricevuto varie offerte, hanno venduto non a quella più vantaggiosa per loro, ma quella migliore per il bene della Fiorentina? Forza Viola
Risposta
Con molta sincerità: non lo so e su quello che pensa o pensava Diego non ho mai saputo niente
E non credo di essere il solo, visto che le sue scelte hanno spiazzato spesso anche i suoi uomini, ciao
David
Giugno 7th, 2019 alle 09:10
Certe dichiarazioni sono incomprensibili, come per esempio, affermare da una parte che non si è fatto vivo nemmeno “lo scemo del villaggio” e dall’altra dichiarare che avevano 3/4 opzioni di acquisto sul tavolo e hanno scelto Commisso per ‘amore’ della Fiorentina.
Quello che conta, però, è ROCCO e il suo entusiasmo: ALZACI IL MONTE INGAGGI!!!!!
Giugno 7th, 2019 alle 09:15
Si dice spesso che il tempo è galantuomo, ed in questi giorni ce ne stiamo accorgendo!
Eravamo in mano ad una proprietà solida nei patrimoni e nelle idee.
Le parole di Diego ci dicono che la persona emotivamente più coinvolta, Andrea, ha voluto vendere, perchè è quello che più di tutti ha sofferto le offese (parlo di OFFESE, non di contestazione, infatti è proprio Andrea che ha parlato della contestazione davanti al negozio Tod’s).
Di oggi anche le parole di Montolivo, ed anche in questo caso il tempo è galantuomo: mediocre giocatore e piccolo uomo, come coloro che dovevano dirci tutte le verità su questo caso (procuratore e tifosi con la schiena dritta) così misterioso da rivelarsi con una sola parola: money!
Interessanti anche le parole su Cesare, da parte di Diego e l’epilogo del suo arrivo in nazionale (con il passaggio sulla Juve…..) punto più alto della sua carriera di mister.
Peccato non ci abbia detto qualcosa sul gubbino di Carrara, sono certo che qualcosa di curioso sarebbe venuto fuori.
Il tempo è galantuomo, dicevo e mette le cose al posto giusto, anche per loro, che dopo 3 anni di non- calcio, grazie ai quali molti potranno dimentichare quanto di buono fatto complessivamente.
Li saluto comunque con gratitudine.
WELCOME ROCCO!!!!
Giugno 7th, 2019 alle 09:31
Alessandro b.
la rivelazione che ha fatto Commisso che sono tre anni che trattano
sinceramente mi ha colto davvero di sorpresa.
In effetti avevo grossi timori che adesso le trattative andassero per le lunghe
rovinandoci il mercato.
Invece in tre giorni hanno chiuso tutto
perchè avevano già trattato tutto.
meglio cosi per noi,
ma fra tutti dobbiamo ammettere che non ci s’era capito una segaccia nulla
e abbiamo fatto tanti minestroni di discorsi a vuoto.
noi e soprattutto i giornalisti compresi “quelli che vivono il calcio da dentro” che escono massacrati da queste rivelazioni
è un po come quando leggi un romanzo giallo
e da ultimo viene fuori il nome dell’assassino e ti spiegano tutti i misteri del libro.
sto rivedendo gli ultimi anni sotto un’altra luce e capisco molte cose.
vabbè comunque ora c’è Rocco, w Rocco.
se potessi dargli un consiglio, ma gliel’hanno già dato di sicuro,
deve stare attentissimo a non dire niente di particolare in questi giorni di entusiasmo.
la gente che ora lo acclama sarà la prima a insultarlo rinfacciandogli quello che lui oggi dirà.
La lealtà e la coerenza qui non esistono ed è bene che lo sappia da subito.
Oggi ci sarà un bagno di folla
(che tra l’altro porta uno sculo tremendo, io ero tra i 20.000 per Gomez e ne sappiamo qualcosa),
il primo anno passerà credo senza problemi,
ma poi il nostro Rocco dovrà stare molto attento soprattutto a chi gli fa il bello bellino oggi.
Restando in attesa dell’ottima notizia
che credo proprio sia la conferma di Chiesa
visto anche il precedente comunicato che sicuramente hanno concordato insieme DV e Rocco,
aspettiamo fiduciosi gli eventi.
Almeno questa estate non litigheremo, si spera.
Giugno 7th, 2019 alle 09:44
Umilta’,affabilita’ e simpatia: nella governance viola erano completamente sconosciute! Benvenuto Rocco,per il popolo viola si riapre la strada dei sogni!!!!!!
Giugno 7th, 2019 alle 09:55
Ho visto alcuni video su Youtube dell’arrivo di Commisso e mi ha fatto parecchia simpatia, parla come uno dei Soprano e mi ha colpito questo suo “buttarsi” fra la gente, farsi i selfie, abbracci a chiunque gli si avvicinava. Mi ha colpito perchè pensavo che un miliardario stesse un po più sulle sue, ma d’altra parte io non è che ne conosca molti di miliardari, per cui le mie impressioni posso benissimo essere sbagliate e magari tutti i miliardari sono così. Continuo a sperare che si circondi di gente competente e che abbia un minimo di voglia di far bene.
Sul discorso di Chiesa, sarei contento se rimanesse, ma deve essere lui per primo ad esserne convinto. Se il ragazzo si sente e si vede già con la maglia a strisce, mah…..
Vedremo.
In ogni caso, Benvenuto a Commisso e sempre Forza Viola.
Giugno 7th, 2019 alle 10:11
Scrivo ancora dopo molto tempo.
Considerazioni sparse:
– probabilmente tra i soggetti che sapevano della trattativa, oltre a DDV c’erano anche qualcuno della curva, in tal senso alla fine dei conti, bene hanno fatto a forzare la mano in quanto ormai il tempo dei DV a Firenze era scaduto; in questo senso tanto di cappello a loro che tanto ho personalmente criticato nella speranza che concedano a Mr. Rocco il tempo necessario ad ambientarsi e capire il calcio italiano, anni se mai ci riuscirà.
– La nuova proprietà, nella persona di Mr. Rocco è certamente più affabile e simpatica, vedremo il resto, ma per adesso condivido l’entusiasmo di tutti i tifosi Viola anche per Mr. Joe Barone, un vero sopranos !!! ;
– Della Valle: dell’ultimo comunicato l’unica cosa “vera” e riscontrabile sono i numeri, il resto lasciamolo perdere, per quanto mi riguarda ho speso abbastanza tempo della mia vita a discutere di loro, vale un ringraziamento per tante cose, così come un rammarico per gli ultimi tempi così rancorosi e malgestiti;
– Questa fase è determinante per il futuro, la scelta dell’interfaccia che collegherà gli USA con Firenze è importantissima, se sarà fatta scelta giusta e di equilibrio tra esigenze della proprietà, fiducia e mediazione con richieste della piazza, avremo fatto non uno ma mille passi avanti;
Saluti a tutti, e Forza Viola, cerchiamo di stare uniti e remare dalla stessa parte adesso, che a fine anno sono punti in classifica !!!
Al Omb
PS: un messaggio per chi può: tenetelo lontano da piazza beccaria (chi vuol capire ha capito)
Giugno 7th, 2019 alle 10:15
@ Linus, incredibilmente mi trovi d’accordo su tutto il tuo messaggio n. 13.
La vicenda delle trattative iniziate nel 2016 (o comunque degli “abboccamenti”) dà l’idea dello spessore del giornalismo, non solo locale, che gravita intorno alla Fiorentina. Se non fosse stato per il New York Times probabilmente avremmo saputo di Commisso direttamente in una conferenza stampa con Nardella. Un po’ come quando Martellini portò Pontello in curva Fiesole e lo presentò direttamente al Pompa, solo che lì eravamo nel lontano 1980, agli albori dell’emittenza radio-televisiva privata, adesso siamo nell’era di internet.
Commisso mi pare persona intelligente e pragmatica e lo ha dimostrato con la prima dichiarazione quando ha citato un motto che, a mio avviso, è il modo migliore per approcciarsi in una piazza difficile qual è Firenze.
Come ho scritto ieri, io da tifoso voglio sognare con la Fiorentina. E voglio sognare da giugno a settembre, se poi il sogno continuerà in campionato tanto meglio ma ora voglio solo parlare di calciatori e non più di contabilità e bilanci.
Giugno 7th, 2019 alle 10:42
Ero al Franchi con 35 gradi per Gomez. Ho giurato a me stesso di non farlo mai più. Aspetto “Rocco” ai fatti e lascio a quelli che godono solo perché “i Della Valle hanno venduto” questa, per ora, effimera soddisfazione.
Giugno 7th, 2019 alle 10:49
Scusate l’OT ma sono piccole, gustose, soddisfazioni:
gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/06-06-2019/milan-addio-amaro-montolivo-le-ferite-si-cicatrizzano-amore-la-maglia-resta-3302257973341.shtml
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!
Giugno 7th, 2019 alle 11:05
Guys sogniamo un po’ e che diamine!!! Fratelli viola basta. Una porta si è chiusa e forse (!!!!) si è aperto un portone.
Let’s go
Giugno 7th, 2019 alle 11:27
@Linus n. 13
Anch’io temevo tempi lunghi, con estenuanti tira e molla. Invece va dato atto ad entrambe le parti di aver chiuso la questione in tempo per preparare la prossima stagione che, speriamo, sarà migliore delle ultime targate DV.
Su giornalisti e opinionisti hai perfettamente ragione, purtroppo la sovraesposizione mediatica è una delle principali ragioni della divisione fra i tifosi che stiamo purtroppo vivendo: ognuno dice la sua, ognuno spara la sua personale boiata, senza curarsi se sia fondata o meno. A me piace discutere di Fiorentina, altrimenti non scriverei qua, e mi piace farlo con chi argomenta le proprie opinioni, indipendentemente da come la pensi. Chi parla attraverso slogan, epiteti o verità parziali non avrà mai la mia attenzione, chiunque esso sia.
A proposito di DV, Diego non ha perso occasione per mettere i suoi personali puntini sulle i e lanciare frecciate con toni francamente evitabili (la definizione cazzari se la poteva risparmiare): al contrario, le poche parole di Andrea mi hanno trasmesso sincero dispiacere e delusione per come è finita la storia con Firenze e la Fiorentina. Probabilmente un suo coinvolgimento maggiore nella società avrebbe evitato l’agonia di questo ultimo anno, ma coi se e coi ma si va poco lontano.
Benvenuto Mr. Rocco, facci sognare.
Ora e sempre forza viola!
Filippo da Prao
Giugno 7th, 2019 alle 11:29
@ Alessandro B
Hai visto il ghigno poveraccio?
Giugno 7th, 2019 alle 11:31
X Alessandro B al 19: Monto chi????
Quello che se ne andò a parametro zero accusando la società di aver fatto chissà che? Siamo sempre in attesa delle sue verità, tanto declamate anche dal suo procuratore. Ricordo che ai tempi, su questo blog, ci fu un bel po’ di astio tra i vari utenti del blog che parteggiavano pro infame e pro DV
Quello che non poteva veder giocare Nocerino contro il Barcellona??? Infatti da quando passò al Milan non conquistarono più nessun piazzamento CL
Quello che è stato accusato da Gattuso di essere la talpa nello spogliatoio e che, piuttosto di perdere l’ingaggio da più di 3 milioni, è rimasto a marcire in panchina per un anno intero????
No, non so di chi stai parlando, caro Alessandro
😉
Giugno 7th, 2019 alle 11:32
effetto Commisso:
col post 19 oggi sono già due volte che sono d’accordo con Alessandro B.
da preoccupassi!
Giugno 7th, 2019 alle 11:33
Arriva Rocco e Alessandro B. e Linus trovano punti di contatto dialettico, Commisso Santo Subito!!!!!!!!!!
Sembra una battuta ma è una sintesi del momentaccio che il tifoso viola ha passato e che spero sia finito.
Guardando la biografia del nuovo proprietario della Viola si capiscono alcune cosine, la nascita in condizione modesta, l’emigrazione, la laurea con borse di studio integrali (chi conosce il sistema universitario americano comprende bene cosa significa) la creazione dell’azienda dal nulla ecc. ecc.
Se si aggiunge la naturale simpatia il momento d’oro è spiegato.
Vediamo quali uomini sceglie, ma comunque adesso tifo a bestia e forza viola.
Ci si vede alle 17,00……….
Giugno 7th, 2019 alle 11:35
Consiglierei di non paragonare con simpatia Commisso ai Soprano: pur non essendo patito di serie televisive, so che quella era una famiglia mafiosa, quindi l’accostamento dovrebbe essere fatto con significato negativo.
Annunci del Presidente: ha iniziato bene, serve prudenza, mai farsi scappare frasi piene di promesse difficili da mantenere. Che ci sorprenda con i fatti, non con i discorsi.
Domani la festa: spero sia per salutare il nuovo e non per sfanculare i Della Valle. Siccome Diego Della Valle ancora una volta si è rivolto stizzito salutando Firenze in modo non certo elegante, è l’occasione per noi tifosi di dargli una lezione di educazione sportiva, ignorandolo completamente.
P.S. chi scrive che il flash-mob fu atto intimidatorio o anche solo volgare, mente. È stata una dimostrazione di popolo, erano presenti famiglie intere con figli, tanta ironia e sarcasmo, fra l’altro strumentalizzata, perché ormai sappiamo che la vendita era preparata da anni, cioè da quando Corvino è stato richiamato per compiere un lavoro che si è dimostrato perfetto per le finanze dellavalliane e disastroso per le sorti sportive, le uniche che a noi tifosi dovrebbero interessare.
O no?
Giugno 7th, 2019 alle 11:37
comunque in riferimento al post 19 di Alessandro B.:
quello è proprio un omo di m…
ha rifiutato tutte le offerte di altre squadre perchè prendeva 4 milioni all’anno al Milan
e poi fa la vittima e l’innamorato della maglia.
che gente!
p.s. come allenatore io terrei anche Montella, ma Gattuso mi piglierebbe bene.
Giugno 7th, 2019 alle 11:51
Ma dai non questione soltanto di luna di miele, ma di uno spessore umano-empatico diametralmente opposto almeno a Diego. Ma le dichiarazioni uscite oggi: “La lettera voleva mettere un punto se non è stata gradita mi dispiace, ma mi interessa anche poco..” Caro Diego in via Tornabuoni è piaciuto, io credo proprio di no e mi interessa poco anche a me. Poi tra l’ultimo comunicato sui risultati raggiunti dai DV dove c’è scritto anche Bernardeschi tra i giocatori acquistati e vabbeh, e queste dichiarazioni, una ma che sia una sola autocritica su qualcosa. No per loro è andato tutto bene. Quindi ok, l’effetto luna di miele, però almeno ci prova ad esser simpatico.. Diego e Andrea in particolare il primo, quando mai ci ha provato?
Giugno 7th, 2019 alle 11:55
Io sono già un leccarocco,però aspetto a sognare!
Saprà fare calcio?
Con i Cosmos è in serie B AMERICANA…….
Giugno 7th, 2019 alle 12:03
… Eh no!basta!come se non bastassero le offese-leccavalle,lecchini’a 90 gradi,pecoroni,ecc.-ora dobbiamo anche essere attaccati perché s’aveva paura che non ci comprasse nessuno!
Scusate,io ho sempre risposto agli avvelenati che dicevano”meglio a gubbio che con i dv”,anche no grazie,già dato,a me mi andavano benissimo anche questi.
in effetti non si sapeva di nessuno che ci volesse comprare,e comunque la lettera in cui cercavano bravi fiorentini a cui venderla,se non sbaglio,è più recente. Quindi che volete da noi??
Comunque rocco ha detto che 3 anni fa ha cominciato a interessarsene,non che ha intavolato trattative.tanto è vero che poi ci ha provato con altri.
Fopperdirvelo.
E per il fatto che il tanto vituperato bilancio sano ci abbia permesso-al contrario del milan-di essere presi da un miliardario…se permettete,dopo la critica per altre cose,io ringrazio i dv
Giugno 7th, 2019 alle 12:04
Detto questo,arrivederci della valle e benvenuto rocco.
Per me si chiude qui
Giugno 7th, 2019 alle 12:20
Mai vista una compravendita di societa’ cosi’ veloce.
SFV
Giugno 7th, 2019 alle 12:21
Mi sembra di essere sportivamente rinato, pensare che questo signore sorridente e scherzoso, in due giorni, ha già creato un empatia tale, che i DV non hanno minimamente avvicinato in 17 anni.
Si torna a sognare, we need to dream.
Giugno 7th, 2019 alle 12:31
Spero profondamente che non si tratti del “sabato del villaggio”.
Comunque forza Fiorentina
Giugno 7th, 2019 alle 12:35
@Angelo
In realta per quamnto ne so io, il campionato americano non prevede retrocessioni e promozioni. Mi risulta che abbia richiesto l’ingresso nella MLS ma non è stato accettato.
Giugno 7th, 2019 alle 12:35
Giusto per rispondere al rancoroso saluto con offese .
Il Cazzaro è lui che Vi raccontava “Che non si è presentato neanche lo scemo del villaggio per comprare la Fiorentina” , salvo poi confessare (perche sbugiardato) che sono 3 anni che ha offerte per la Fiorentina e che non ha scelto neanche la più vantaggiosa per loro.Che Cazzaro !
Addio presidenza amministrativa zero titoli,per qunanto mi riguarda , da dopo calciopoli vi dovevate andarvene.
E da oggi in poi Parliamo di Rocco , che mi sembra davvero fatto di un’altra pasta.
Giugno 7th, 2019 alle 12:36
Ho scritto stamane un post che no è stato pubblicato.Non era nè offensivo, nè volgare…
Non credo ci fossero motivi per escluderlo…
Giugno 7th, 2019 alle 12:36
Mi sembra giusto che abbia fatto poche promesse. C’è chi è partito troppo forte e poi ha dovuto ridimensionarsi.
Giugno 7th, 2019 alle 12:43
Vi consiglio di leggere questo articolo del NYT che spiega il motivo per il quale la squadra statunitense di Commisso non è nella massima serie. Buona lettura.
nytimes.com/2019/06/06/sports/rocco-commisso-fiorentina-cosmos.html
Giugno 7th, 2019 alle 12:45
@ monica
Il bilancio in ordine era il minimo sindacale non vi è rimasto altro a cui attaccarvi! Non sarebbe meglio dire il futuro non era così nero come hanno voluto farvi credere, e questo è un fatto, c’erano molteplici soluzioni. Quindi un semplice scusate ragazzi della Fiesole ma anche molti altri che a più riprese, pochi anche in modo non educato, hanno cercato di aprirvi gli occhi. Basta un po’ di umiltà.
Giugno 7th, 2019 alle 12:59
Monica al 31
Amen! 🙂
Let’s get started Rocco!
L’Antigufo
Giugno 7th, 2019 alle 13:00
Sulle strazianti parole di Montolivo chissà quale è l’opinione del suo procuratore fiorentino.
Giugno 7th, 2019 alle 13:06
Ma quando si gioca col Gubbio…..
Giugno 7th, 2019 alle 13:17
Viva Commisso!
Via Commisso da Firenze!
Così, giusto per portarmi un po’ avanti.
Giugno 7th, 2019 alle 13:42
Sono felice dopo tanto tempo, siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto.
Giugno 7th, 2019 alle 13:47
In un’epoca nella quale il cambiamento assume ritmi vertiginosi diciassette anni sono un’era geologica. Ci sono stati anche periodi entusiasmanti non dimentichiamolo. Ma da ultimo il matrimonio era stanco: anche le relazioni belle appassiscono. E’ giusto l’entusiasmo per una nuova avventura: fantasticare in fondo costa poco. Al pittoresco (e simpatico) neo proprietario in fondo i fiorentini non chiederanno molto: passione e un po’ di spettacolo calcistico. Se poi arriveranno anche i risultati tanto meglio: sarà grasso che cola.
E una raccomandazione: non incominciamo subito con le polemiche! O perlomeno aspettiamo un po’. E cerchiamo di riportare entusiasmo nell’ambiente dopo l’ultima crisi depressiva.
Ce n’è bisogno. Leggeremo con attenzione le prossime mosse organizzative e i movimenti di mercato. Poi starà al pubblico rispondere all’appello.
Giugno 7th, 2019 alle 14:14
X angelo post 29 ma prima di scrivere perché non vi infornate. Nella lega calcio usa non ci sono promozioni e retrocessioni.
Giugno 7th, 2019 alle 14:17
@ Alessio Rui (37): me ne sono saltati un paio anche a me.
L’è il blog che c’ha le cheche…tranquillo. 😉
Giugno 7th, 2019 alle 14:23
Ha vissuto di più Firenze e i fiorentini Commisso in un giorno che i Della Valle in diciassette anni
Giugno 7th, 2019 alle 14:42
C’è ancora chi scrive per seminare zizzania, mentre invece l’onestà intellettuale dovrebbe fare dire a tutti che con i Della Valle ci siamo divertiti ed abbiamo partecipato molto spesso alle manifestazioni europee, poi grazie ai bilanci in ordine che hanno permesso a un miliardario di comprarci. Senza quelli sicuramente sarebbe stata dura essere comprati.
Senza notizie di compratori certo che c’era paura di fallire.
Detto questo ora c’è Commisso e quindi viva Commisso, spero in tanti piazzamenti europei e tante gioie.
Un grazie ai Della Valle e da oggi Viva Commisso e comunque Sempre Forza Viola.
Giugno 7th, 2019 alle 15:02
Ora siamo tutti eccitati dall’ arrivo di Rocco e già si leggono articoli incensanti dei grandi padri del giornalismo fiorentino.
Ecco prima di parlare del
radioso futuro che ci attende non sarebbe carino fare un pò di autocritica su come sia stat gestito dai media fiorentini l’ ultimo periodo dei DV ?
Anche perchè voi , in virtu’ della credibilità acquisita negli anni , influenzate le nostre opinioni ed anche le nostre posizioni.
Pensate di aver fatto bene il vostro lavoro oppure si poteva fare di piu’ , indagando piu’ in profondità e con meno remore sulla reale situazione della fiorentina ?
Ripeto sarebbe bello e necessario che persone che seguiamo e stimiamo ci spiegassero i perchè di una posizione così cauta e appiattita sull’ impossibilità di un cambio di proprietà.
Giusto per sgombrare ogni dubbio.
PS: trovo inoltre anche offensivo che l’ intervista testamento di DDV sia stata affidata ad un giornalista sempre poco interessato alle sorti viola
Giugno 7th, 2019 alle 15:24
X Mark Russi al 40: umiltà????
Ma senti te…. ora i Dv han venduto la Fiorentina per via dei ragazzi della curva e del flash mob????? Questa è la più grossa cazzata del giorno!!!!
Ma secondo te la Fiorentina la vendono in 3 giorni????
Sono anni che ci provavano. Su questo blog scrissi che i Garrone, piuttosto di dar via la Samp, la regalarono mantenendo le fideiussioni della famiglia. I Dv ovviamente no. Aspettavano solo che qualcuno si presentasse seriamente.
Comunque, se per il vostro ego, volete sentirvi dire che è stato grazie a voi, allora si…. i Dv hanno venduto perché offesi dalla curva!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Evviva l’umiltà!
Giugno 7th, 2019 alle 15:35
@16 ombanching: …e no! ora ci spieghi anche a noi cosa volevi dire con l’ultima frase !! …sennò a schifìo finì!! 😀 😀
Giugno 7th, 2019 alle 15:35
faccio subito la premessa che la proprietà DDVV a Firenze ormai aveva fatto il suo tempo e quindi è bene che abbiano ceduto il “giocattolo”.
Sono bastate 4 battute del signor Commisso per leggere in questo blog e sui giornali sportivi,tanti commenti positivi e siccome dettati dal tifo,magari eccessivi,come è giusto che siano.
Ma questo è il successo di chi riesce a fare le scelte giuste e a trovare le parole giuste al momento giusto.
Prova provata? Le promesse elettorali alle ultime politiche/europee.
Promettere è facile,mantenere quello che si è promesso molto complicato.
Forza Viola!!!
Giugno 7th, 2019 alle 15:37
…a proposito,visto che qualcuno l’ha rammentato: mi sembra di avere letto che montolivo ha promesso che poi racconterà tutto! 😉
Giugno 7th, 2019 alle 15:39
Segnalo il seguente articolo sulla situazione economico-finanziaria della galassia Commisso:
https://it.businessinsider.com/rocco-commisso-luomo-da-235-miliardi-di-debiti-che-voleva-milan-e-juventus-ma-ha-comprato-la-fiorentina/
per chi capisce l’inglese invece invito a guardarsi questo video su YouTube dove Commisso appare sotto un’altra veste rispetto a quella “simpaticona” andata in scena ieri pomeriggio a Firenze:
https://www.youtube.com/watch?v=i0agfLLMK30
buona lettura e buona visione
Alberto
Giugno 7th, 2019 alle 15:45
Ah dimenticavo … nel video Rocco indossa una cravatta viola … il video è del 2017 … qualcosa già bolliva in pentola come del resto lui stesso ha ammesso …
Giugno 7th, 2019 alle 16:06
@40. no,mark,non hai capito. a me dei 1926 non dava noia la protesta in sè,davano noia i modi e quel voler parlare a nome di tutta firenze anche se non tutta firenze era d’accordo. può anche darsi che gli ultras sapessero qualcosa che noi non sapevamo. ma se permetti io credo solo quando ci sono gli annunci ufficiali,non perchè lo ha detto un giornalista o un tifoso!
poi per me potevano andare,restare,fare quello che volevano,io continuavo a tifare la squadra e stop.
a detta di tutti-TUTTI-non solo il mondo viola,non c’era nessuno.il che,vista la situazione del calcio italiano,non mi stupiva. se poi loro sono stati bravi e discreti che ti devo dire?,ne prendo atto.
io non do la colpa o il merito agli ultras se i dv hanno venduto(figurati! trovino un’altra scusa!),ma voi per favore non accusate noi di tutte’ste stronzate!
vi è mai venuto il dubbio che a noi “leccavalle” bastava che ci fossero 11 maglie viola che ruzzolavano per il campo per essere contenti,senza per questo essere tacciati di complicità con i cattivoni???
Giugno 7th, 2019 alle 16:13
Forse qui qualcuno si è dimenticato di cosa sia l’entusiasmo e la passione per la propria squadra. Perché da gennaio 2016 è stata una lenta e programmata, inesorabile discesa.
Non che prima non ci fossero state contraddizioni, errori, ma bene o male e soprattutto con un po’ di competenza la Fiorentina aveva ottenuto buoni risultati. Ma in quanto a sognare beh io non me lo ricordavo più perciò deve essere stato molto tempo fa.
Mi meraviglio anche, di come certa gente continui a difendere l’indifendibile (l’articolo di Feltri è veramente imbarazzante – soprattutto per lui) e ad accampare scuse sul motivo per cui i Della Valle hanno passato la mano.
L’ultima bugia è stata quella di venirci a raccontare che non si era fatto vivo neppure lo scemo del villaggio. Infatti si è visto. Se da ora in poi decideranno di chetarsi (cosa che hanno fatto per molto del tempo in cui avrebbero dovuto parlare) farebbero la cosa migliore. Forse hai ragione David:fra qualche anno riusciremo ad essere più obiettivi. Ma dio non voglia che – anche per caso – tu non vinca qualcosa, perché il fallimento nel calcio dei fratelli Tod’s risulterebbe ancora più grande.
Comunque sia, voltiamo pagina, in tutti i sensi.
Giugno 7th, 2019 alle 16:19
Cara Monica foppeddirtelo, come già molti dicevano già 3 anni fa, ha piazzato proprio un offerta, altro che solo interessarsene. E per tutti i ca%%ari che stanno dietro a chi sproloquia di scemi del villaggio, da oggi che inizino a rivedere le proprie certezze.
Giugno 7th, 2019 alle 16:34
Coloro che sono abbastanza folli per poter cambiare il mondo prima o poi lo fanno
OEO
OUR REVENGE WILL BE THE LAUGHTER OF OUR CHILDREN
Giugno 7th, 2019 alle 16:47
rosetta,
datti pace….la migliore proprieta’ possibile non c’e’ piu’!!!!
sono andati via.sono finiti gli arcobaleni viola….
vedovalle ale ale
Giugno 7th, 2019 alle 17:07
Benvenuto Commisso!
Tutta questa vicenda dimostra di come i DV ci hanno paraculato per diverso tempo…noi tifosi e pure gli addetti al lavori(giornalisti ecc ecc).
Ricordo benissimo le loro parole sulla tomba del buon Astori!!!! insomma una vera presa di culo!!!
Cmq vedere conclusa una trattativa del genere in pochi giorni dimostra che loro in questo genere di cose siano il top, nel calcio non ci hanno capito una mazza , ma per la finanza sono dei mostri.
Giugno 7th, 2019 alle 17:27
Speriamo che Rocco Commisso non scambi Joe Barone con Bro Varone…
L’Antigufo
Giugno 7th, 2019 alle 17:45
Viva Rocco.
Vederlo fra i tifosi……non ci credevo.
Se penso ai fratellini che ci hanno sempre trattato come esseri inferiori, mi sale una felicita u ni ca !!!!
Sarà quel che sarà ma non vedo l ora di leggere i blog, i giornali, sentire gli amici, in questi giorni ho ricominciato ad essere tifoso e non più cliente come mi faceva sentire diego.
Bye bye fratellini e a non incontrarci mai più.
Io non vi ringrazio perché per colpa vostra sono anni che non sono più entusiasta della mia viola.
Per chi tirava in ballo i.soldi spesi vorrei ricordare che in 17 anni hanno speso 220 meno 170, 50 milioni cioè 2,9 milioni l anno, per una squadra di serie A
Una miseria, una vergogna.
Adesso viva Rocco e il suo, il nostro entusiasmo!!!!
Giugno 7th, 2019 alle 17:52
@50 Rosetta
Concordo pienamente con il contenuto del tuo intervento. Qualcuno ha scritto che il bilancio sano era “il minimo sindacale”dimostrando la sua parzialità di giudizio.
Ho ascoltato Commisso e aspetto con curiosità la formazione che ci permetterà di contendere alla Juventus il primato. Parlava in americano, dubito che sia stato recepito senza traduzione. Un caro saluto.
Giugno 7th, 2019 alle 17:56
@44 giovane Holden
Umorismo apprezzabile.
Giugno 7th, 2019 alle 17:58
@ 35 okai! come dice ROCCO!Hai ragione, nelle leghe americane non c’è la retrocessione.Il rifiuto per l’adesione però non è un buon indizio,anche nel nostro campionato troverà trappole a volontà.I DV si stanno ancora leccando le ferite,magari lui sarà molto molto piu scaltro.
Giugno 7th, 2019 alle 18:03
ANGELO @ 29
prima di scrivere bischerate magari informarsi su come funziona il calcio in America sarebbe meglio, no?
Giugno 7th, 2019 alle 18:44
@ Monica 58
Ma da dei ragazzi di curva che vivono si Fiorentina e ci sentono quanto me e te, non gli puoi dire sostanzialmente che nemmeno lo scemo del villaggio vi vuole sesennò ai arrabbiano.
Ti fà onore tifare per la Fiorentina di questo te ne rendo atto
Giugno 7th, 2019 alle 18:44
@Alessandro b Grazie per il Link.HO letto della causa di Rocco con la Lega. Spero che i 500$ che voleva investire li usi per la FIORE. Sulle cause giudiziarie mi auguro sia più abile rispetto ai DV.Mi sembra di capire che in america, con la causa non ha ottenuto ancora niente.Però il mio inglese è molto maccheronico…..Il traduttore pure.
Giugno 7th, 2019 alle 18:51
Ha detto che vuole investire e non gli importa del fpf, che vuole tenere Chiesa, che non ha paura degli ingaggi e CHE VUOLE COMPETERE con Roma, Napoli e Milano!!!!!
Grazie Rocco, in 2 giorni hai fatto rinascere Firenze e la Fiorentina.
Giugno 7th, 2019 alle 18:58
Alberto da Castagneto
molto interessante, anche se fare le pulci al primo appuntamento……aspettiamo almeno che si metta una gonna più corta.
per essere attento alle sfumature, nel video ha la stessa cravatta viola, con cui ieri affermò, che aveva comprato solo per venire alla firma.
Non oserei pensare, cosa si sarebbe affermato l’avesse fatto la vecchia proprietà
Comunque, hai capito?
lasciamo stare, io ho la stessa passione di due giorni fa, di un anno fa e di 50 anni fa, quando appena bimbo nato a Vinci, iniziai a tifare per quel colore viola intenso
Giugno 7th, 2019 alle 19:12
Zachi dove sei? Forse era DDV…
Giugno 7th, 2019 alle 19:18
Che bello tornare ragazzino!!!!
Forza Viola
Giugno 7th, 2019 alle 19:24
emozioni al Franchi,
tanta emozione e tanto orgoglio che da troppo tempo erano sopite a FIRENZE!!!
grazie a tutti i presenti!!!
Giugno 7th, 2019 alle 19:32
Oh, quegli altri hanno preso l’Ascoli.
Questa la formazione base.
01) Alessio SCARPI (ex Cagliari)
02) Mirco ZEPPA (Isola Liri)
04) Alessandro SCARPONI (ex Cesena)
05) Pietro TOMAINO (Gela)
03) Nicola CIABATTI (Prato)
07) Mario SCARPA (ex Perugia)
06) Luciano SOLA (ex Bari)
08) Cristian STIVALETTA (Vastese)
11) Benito CIABATTONI (ex Fermana)
10) Oscar TACCHI (ex Lecce)
09) Andrea maZZUOCCOLO (ex Vicenza)
Allenatore: Paolo STRINGARA
Giugno 7th, 2019 alle 19:58
Ho appena visto il video della conferenza stampa e c’è una cosa che mi rimugina ni capo…qualcuno gli ha chiesto qualcosa su Corvino e lui ha risposto: “con Corvino ci devo ancora parlare, ma ha un altro anno di contratto”. Ora…posso capire che non poteva rispondere “Corvino lo mando via a pedate ni didietro”, ma insomma….Rocchino, un fare i bischero, per piacere, mi raccomando. Poi fai icchè ti pare, vendi Tizio, Caio e Sempronio, ma un po’ di pulizia nei posti giusti falla.
Giugno 7th, 2019 alle 20:11
In due giorni che avrebbero distrutto un toro, non ha sbagliato un colpo.
Giugno 7th, 2019 alle 20:18
Io procedo prudente.
Sono contento di non vedere e sentire mai più Cognigni e Corvino, oltre allo snobissimo e annoiato Diego Della Valle.
Ma prima di affermare che il nuovo Presidente è migliore del precedente proprietario, voglio vedere allenatore, acquisti, gioco, gestione complessiva delle competenze calcistiche.
E vorrei che Commisso e staff direzionale non tecnico parlassero e si vedessero il meno possibile.
Ho bisogno di calcio in viola, solo calcio viola (e buttiamo via tutte quelle maglie da trasferta dai colori assurdi, che non ci rappresentano per niente).
Giugno 7th, 2019 alle 20:19
Angelo @29, da un articolo uscito non ricordo dove 2 giorni fa, pare che nonostante abbia offerto 250 milioni di dollari per entrare nella MLS, sia stato rifiutato perché il capo della lega non vuole Italo-americani dentro!
Hanno rifiutato anche il Miami, perché anche lì il proprietario è Italo-americano, sembra.
Non so se è vero, spero di no, ma qualcuno può indagare?
Giugno 7th, 2019 alle 20:39
@ Roberto da Rapallo
Fenomeno hai estratto una frase dal contesto e ti sei costruito un idea sbagliata sul mio pensiero. Stai tranquillo che io lo so benissimo che i Dellavallese non hanno lasciato per un episodio. Rivendico il diritto alle persone di contestare in modo consentito dal codice civico. I Della Valle è 3 anni che volevano andarsene se nessuno contestava ci stava altri 30 anni a parlarci di arcobaleni, gembions lunghe, scudetti del 7 mo posto ECC ecc
Il tuo ego che attacchi senza sapere una sega……..
I Della Valle hanno diviso 2 generazioni di tifosi mistificando e non parlando mai con nessuno sinceramente sulle loro vere intenzioni che ne io ne te sapremo mai al 100% comunque buona serata a tutti
Giugno 7th, 2019 alle 20:58
@ 1937
Perché parzialita di giudizio, veramente un ti capisco. Ringraziare qualcuno perché è onesto per me è un eccesso, troppo zelante, anche se a dirti il vero mi piacerebbe sapere a cosa corrisponde precisamente il comparto aziendale. Non si può accusare nessuno di illeciti senza le prove. Ma che un azienda che parla dalla nascita di Fair play finanziario terzi tempi e migliaia di proclami sull’onestà la pulizia, a parte il piccolo problema calciopoli, conti in regola il minimo sindacale.
Ps ieri leggendo nel blog o f.it uno sosteneva che era colpa dei tifosi “specificando” della curva che avevano obbligato i della valle di andare da mazzini per farsi proteggere. Ho perso l’attimo perché avevo da lavorare.
Giugno 7th, 2019 alle 21:15
Grazie a tutti quelli,che hanno postato notizie o Link per avere maggiori informazioni su ROCCO.
Giugno 7th, 2019 alle 21:23
Aspettavo la notizia meravigliosa
che pare sia la tournee negli usa.
mi immagino che sarebbe successo se i DV avessero annunciato come notizia meravigliosa un tour nelle marche.
Sono rimasto un po deluso
speravo in un annunchio shock in stile americano.
pazienza. resto comunque ottimista per ora.
ma voglio andare contro corrente:
Commisso ha detto che deve parlare con Corvino,
ha detto anche che non ha mai licenziato nessuno in vita sua e che Corvino ha un contratto.
quindi spero che tenga Corvino.
primo perchè se arrivasse Mirabelli è cento volte peggio di lui,
secondo perchè dopo due anni che risparmia anche sulle scarpette,
facciamogli fare una campagna acquisti dove possa spendere in pace.
terzo perchè sono troppo curioso di sentirlo discutere con Commisso
quarto perchè fisicamente e come nome è perfetto per stare con Joe Barone e Rocco Commisso.
Spero che Rocco mi accontenti
con questi tre non ci ammazza nessuno.
Giugno 7th, 2019 alle 21:24
Nel calcio, come nella vita, è tutta una questione di lacrime e sorrisi (cit. Training Day). Nella vita di un tifoso viola, le lacrime sono state molto più numerose e spesso sono arrivate dopo effimeri sorrisi; ora c’è Mr. President e che ve lo dico a fare, con i suoi modi ha già conquistato tutti. Con me è stato ancor più facile: avevo uno zio a New York, originario di Padula, che parlava come lui e come tutti i “paesani” della Grande Mela ed era un personaggio fantastico (p.s.: per chi volesse vederlo, cercate su youtube Vincenzo Siviero ;-)). Probabilmente eravamo così ansiosi di un qualunque scossone che una novità del genere genererà aspettative eccessive; io sono già passato in due giorni a immaginare Mourinho in panchina e Ibra a chiudere degnamente la carriera…
Poi ci sveglieremo, ma fino ad allora…lasciami sognare, lasciami sognare in pace!
Giugno 7th, 2019 alle 21:49
Buonasera David
Grazie a radio Bruno ed ai ragazzi del pentasport Oggi ho potuto seguire un bellissimo programma anche dall’Inghilterra dove io vivo con la mia famiglia. mi è piaciuta molto l’intervista a Rocco e parlando inglese come un madrelingua ho potuto capire Ogni parola che ha detto.
Mi sembra veramente un signore con la grinta di Rocky Marciano più che Rocco commisso. mi è piaciuto anche molto quello che tu hai detto riguardo ai motivi di tanta rabbia da parte di tante persone. Una rabbia esplosiva quasi ingiustificabile, se si pensa che comunque stiamo parlando di calcio un gioco.
Credo che per molte persone il calcio non è solo un gioco ma una sorta di identità complessa e radicata nel profondo un segno di appartenenza uno specchio in cui riflettersi. L’errore più grave dei della Valle secondo il mio modesto punto di vista è stato quello di rinfacciare alle persone comuni che non valevano poi così tanto e che la loro squadra era una delle tante che non potevano aspirare a niente di più di quello che i Della Valle avevano da offrire. La lettera poi di Diego Della Valle ha fatto il resto, credo mettendosi contro un po’ tutti. Credo che vendendo in questo momento la Fiorentina ci permettano e affrontare la prossima stagione. Rocco ha detto chiaramente in inglese che è un combattente e che è dalla nostra parte perché lui ha bisogno che noi siamo dalla sua ha parlato credo sinceramente di di varie cose che farà prossimamente prendere il calcio più leale. E questo sarà un bene per tutti considerando il ravvivato interesse da parte di molti americani verso l’Italia e il business del calcio. Noi per stare dalla sua parte in questo momento Dobbiamo dargli tempo è un po’ di pace Penso che non abbia chiesto molto e quindi Credo profondamente che specialmente gli organi di informazione cartacea radiofonica e televisiva in particolar modo dovranno tener presente tutte le cose che ci ha tenuto a sottoscrivere tra alcune di quelle citate a Rocco Il rispetto della sua privacy e l’educazione verso i suoi famigliari e collaboratori. Quindi dovremmo essere tutti disposti a crescere.
Persona umile e sincera
Grazie per oggi
Giugno 7th, 2019 alle 21:50
David ti vedo molto cauto, in principio hai ragione, ma in pratica ti direi: molliamo i freni e lasciamoci trasportare, magari batteremo una musata ma almeno il sogno sarà stato bellissimo!
Giugno 7th, 2019 alle 21:59
@13 Linus, @31 Monica: sottoscrivo
Giugno 7th, 2019 alle 21:59
@30…. anche quello, Monica
Giugno 7th, 2019 alle 22:06
COMMISSO uno di noi..!
“Ok,se mi accogliono bene,io sono contento,ok?”
Dai ragazzi,a pelle ci fa troppo simpatia,un un
incrocio tra il compianto Gandolfini dei Soprano’s
e il Padrino,ovviamente in salsa benevola..
Siamo su un altro pianeta rispetto a due settimane fa ed è solo un bene,per tutti.
Adesso una pietra sopra al passato,facendo notare però come tutto l’affaire,si sia sbloccato velocemente grazie anche ad una situazione finanziaria specchiata,fosse solo per questo ai DV bisogna rendere merito.
Adesso divertiamoci finche dura….
Bisogna essere anche fatalisti e non prenderci troppo sul serio,stiamo ragionando di calcio e non di cassaintegrazione..
Sursum corda,C.te UdF
Giugno 7th, 2019 alle 22:08
Bella giornata. Bella festa. Tutto molto bello e finalmente grande entusiasmo. Cori positivi quasi fino alla fine.
Il nostro sabato del villaggio. Gustiamocelo, viviamolo intensamente giorno per giorno senza dar retta ai discorsi e senza farci prendere da isterismi.
Poi arriverà la domenica e le battaglie battaglie che ci porteranno via la spensieratezza di questi giorni.
Unica nota dolente odierna un coro ancora becero nei confronti dei DV partito da un gruppo di tifosi tre file davanti a me, tra i quali spiccava il sig. Vuturo.
Un consiglio al nuovo Presidente, tenga caro il ricordo di questa giornata perché più presto di quanto creda, gli stessi che oggi l’hanno osannato dimenticheranno tutto e non ci metteranno un secondo a voltargli le spalle.
Bastera un dirigente inviso, una parola sbagliata, un’affermazione avventata, una verità sgradita, una partita mal giocata, un campionato sfortunato, che inizieranno i mugugni e i rinfacci e i cori di sostegno si trasformeranno in vaffa nel breve volgere di un battito di ciglia.
Good luck Mr.President
MT
Giugno 7th, 2019 alle 22:15
Oggi ho letto una cosa esilarante su Monto… bo, non mi ricordo manco chi era…
Giugno 7th, 2019 alle 22:16
Bellissime parole Mark, ma la vedo dura.
Le tue ultime parole
“il rispetto della sua privacy e l’educazione verso i suoi famigliari e collaboratori”
Credo siano stato il vulnus del triste epilogo della precedente gestione.
E questo credo scherzi molto meno dei precenti.
MT
Giugno 7th, 2019 alle 22:23
@60 faber. Ok ma non c’era una trattativa.quella è stata intavolata ora,negli ultimi tempi.non è che sono tre anni che lui e i dv trattano.comunque trovo sensato che eventuali trattative con chicchessia fossero tenute segrete,specialmente se non hanno portato a niente,non ci vedo niente di strano
Giugno 7th, 2019 alle 22:25
E poi chi lo diceva tre anni fa?? Io sentivo tante ciance. Ma forse mi è sfuggito
Giugno 7th, 2019 alle 22:34
@62 marathon
Io non mi sento una vedovalle in quanto per me conta solo la maglia. Ho fatto una disamina e ho detto che con i Della Valle siamo andati molte volte in Europa e che grazie ai conti in ordine Commisso ci ha comprato. È un dato di fatto. Ho parlato anche di onestà intellettuale e mi sono augurata tante gioie da ora in poi quindi forse hai sbagliato intervento. FVS
Giugno 7th, 2019 alle 22:37
Classe 1937
Un caro saluto anche a te. Anch’io ho seguito la conferenza stampa e sono curiosa di vedere la prossima squadra. Spero che il futuro sorrida ai nostri colori.
Giugno 7th, 2019 alle 23:06
….e poi…ma che siete sicuri sicuri che c’erano altri pretendenti? Che ne sappiamo che non l’ha detto per farsi ganzo? Sarebbe una tattica usuale quando si vuol vendere, anche solo un appartamento.
…Che strano,gli avete sempre dato del bugiardo,e prendete per vera proprio questa notizia! …mah…
Giugno 7th, 2019 alle 23:25
Linus a corvino manco le chiavi dello spogliatoio li darei, può girarlo ai cosmos, ecco quella è la dimensione di corvino
Giugno 7th, 2019 alle 23:45
Non potevo farmi mancare l’appuntamento con Rocco e Joe. Esco alle 16 da lavoro, volo a casa, prendo la moto ed alle 4,45 sono al Marisa. Arrivo è noto una miriade di persone. Fatico quasi a parcheggiare.
Entro dentro lo stadio, a distanza di due settimane, che adrenalina. Si leggeva la passione ed il sogno negli occhi di tutti. Sembrava la fine di una guerra…. esagerato, sì lo so, ma quello che Diego Della Valle ha fatto negli ultimi tre anni ha lasciato ferite profonde.
Adesso tutto è cambiato. Non so se vinceremo mai nulla, non so se sarà una gran proprietà ma oggi abbiamo ritrovato la SPERANZA…..si torna a sognare per la Fiorentina, si torna a parlare di pallone, si torna a sorridere senza doversi sorbire il fatturato, il monte ingaggi, le plusvalenze ecc….
Lo so sono importanti ma ci penserà Joe Barone, o chi per lui, senza propinarcele. Perché noi siamo tifosi!
Giugno 7th, 2019 alle 23:46
@83 Mark Russo
Contrarre debiti non è disonesto. La Serie al 2018 aveva debiti per 2,16 miliardi. Le uniche due squadre senza debiti erano Fiorentina e Torino che avevano anzi liquidità per 12,7 e 23,0 milioni rispettivamente.I bilanci quindi della Viola e del Toro costituivano quindi una eccezione. Potrei elencare i debiti di tutte le altre 18 ma mi manca lo spazio e la voglia. E’quindi la eccezionalità che mi permette di emettere un giudizio sul tuo intervento. Probabilmente resterai nella tua opinione. Resteremo amici uniti nella comune fede viola. Un caro saluto.
Giugno 7th, 2019 alle 23:56
Caro SergenteGarzia @ 73,
la mia non era una critica a Rocco. Nel video che ho consigliato di vedere, traspare molto di più quello che oggi si è già visto in parte durante la sua conferenza stampa.
Il nostro nuovo presidente può sembrare in apparenza un tamarrone calabro-americano ma in realtà è un generale di ferro, animato da forti emozioni. A me come persona piace. Spero che con il tempo sia capito
Ciao
Alberto
Giugno 8th, 2019 alle 00:38
Si va in tour in America come i Rolling Stones… Ma icché vu volete di più???
Giugno 8th, 2019 alle 06:51
Spero che qualcuno gli faccia presente che andando fuori dal FPF ci sarà il rischio di diventare invendibili. Lui ci ha comprato per i conti in ordine, almeno così ha dichiarato.
Tra l’altro la storia ci racconta che appena mettiamo fuori la testina noi veniamo sempre rintuzzati avendo sempre avuto uno scarso potere politico, grazie anche alla latitanza dai centri di potere.
Ci sarà molto da lavorare, anche lì.
Giugno 8th, 2019 alle 07:29
Linus basta con corvino, basta per favore.
Ha buttato via più di 100ml e gli vorresti dare altri soldi da buttare via?
No dai non ci credo che parli seriamente.
Giugno 8th, 2019 alle 07:55
Siamo passati da compostezza e distanza a “vi voglio bene e mi fate piangere. Da bisogna far quadrare i conti a il fair play é stupido perché per aumentare il fatturato ho bisogno di giocatori forti. Da la colpa é di Pioli a è colpa dei manager. Amici viola i prossimi anni ci di diverte. Diamogli il tempo di sbagliare.
Giugno 8th, 2019 alle 08:05
Il FPF viene attuato anche a chi non partecipa alle coppe europee?
Chi mi può rispondere?
Giugno 8th, 2019 alle 08:08
@87 Mark Russo
Anch’io ho seguito la conferenza di Commisso a radio Bruno ma a differenza di te non conosco perfettamente l’inglese anzi l’americano quindi per lo più ho seguito l’interprete, ti volevo chiedere cosa ha detto sul Fair play finanziario? Io ho capito che è un impedimento a fare tante cose ho capito bene? Mi puoi rispondere se ti ricordi cosa ha detto precisamente? Speriamo che ieri sia stato l’inizio di una nuova stagione in tutti i sensi, ne abbiamo bisogno tutti credo.
Giugno 8th, 2019 alle 08:14
Alberto Da Castagneto
Neppure io volevo fare polemica e immagina di cosa mi può interessare la cravatta del signor Commisso!!!
Era solo il tentativo, un po’ meschino di vedere se qualcuno, si arrampicava sulla polemica.
Le persone tendono a passare sopra a qualsiasi difetto, quando vedono, ciò che vogliono vedere nell’interlocutore e si inventano problemi fantasiosi, quando l’individuo non è accettato.
La simpatia di Commisso, ha fatto digerire cose, che, con un’antipatico come Diego, non avrebbe potuto nemmeno pronunciare.
Tra le righe (ripeto non voglio far polemica, ma cercare di capire, quanto il tifoso, non abbia logica) Commisso ha dichiarato direttamente ai tifosi, che è di fede Rubentina, che ha provato a comprare altre società e che deve approcciare una certa esperienza prima di spendere.
Il primo passo, credo e spero sia quello di snellire la società, togliendo i due consigli di amministrazione inutili di Giovani promesse viola e Fiorentina Womens, il secondo, quello di garantire la costruzione del nuovo centro sportivo culla del settore giovanile
il terzo un protocollo di lavoro nel settore giovanile, che guardi molto al territorio e ad un metodo di insegnamento del calcio, all’avanguardia e all’altezza dei tempi, magari portando il tempo di allenamento dalle 7\8 ore alle 11\12 di tutti i paesi, dove il calcio giovanile ha un senso e una scuola che affianchi i giocatori in modo corretto e puntando ad una educazione culturale che proponga un futuro anche fuori dal calcio
Buon lavoro
Giugno 8th, 2019 alle 08:24
Stamani ci si sveglia sodi come ova.
Riflettendo qua e là ho pensato a quello che vorrei dal nuovo presidente Rocco
1 – Non parlarci dei conti della Fiorentina come se si fosse vinto lo scudetto. Io sono un tifoso. Magari potrebbe fare una diretta o un blog con tutti quelli che raggiungono un orgasmo appena sentono parlare di PLUS valenze.
2 – se manca un terzino destro che ci compri un terzino destro.
3 – che ci metta la faccia nelle riunioni e che protegga la Fiorentina.
4 – che tutte le notti prima di dormire pensi “Meglio secondi che ladri”
5 – Che non ci tratti come clienti
6 – che non faccia alleanze secche con un procuratore.
7 – Se a maggio abbiamo fallito tutti i nostri obbiettivi, non si mette a fare supercazzole per dirci che al contrario siamo riusciti a pagare gli stipendi in tempo abbiamo….. Basta dire quest’anno è andata male ma da luglio saremo in corsa per il quarto scudetto 😎😎😉
Voi invece ????
Giugno 8th, 2019 alle 09:20
Grande entusiasmo. Aspettavo solo di leggere il pensiero di Xachini che per ora non vedo.
Giugno 8th, 2019 alle 09:30
MT nella tua lista hai lasciato un punto ok? Aggiungi “alla prima trasferta non pagata” perché questi (i descamisados and Co) andranno a battere cassa subito.
Guys per il coach personalmente non mi disgarba Gattuso ma immaginate se fosse Semplici… Un viola alla guide dei Viola’s
All right
See you soon ok?
Giugno 8th, 2019 alle 09:31
Prandelli ?
Giugno 8th, 2019 alle 09:39
Montella in India?
Arriva il nuovo proprietario della Società che ti paga profumatamente e tu non prendi il primo aereo e torni a salutarlo?
Corvino è andato via?
O non è sempre il Direttore Sportivo per un altro anno? Non era presente per salutare il nuovo proprietario?
Ecco la gente scelta dalla ex lungimirante e competente proprietà e poi ti meravigliavi anche tu David se le cose andavano male?
E continui a ripetere che le tue fonti ti dicevano che non c’era nessuno a comprare la Fiorentina?
Commisso è 3 anni che faceva offerte ai fratellini e se le ha fatte lui, sai quante ne hanno ricevute.
E con che faccia Diego ha scritto tutto quelle oscenità in quella lettera?
Ci hanno riempiti di bugie, questa è la verità. E tu, il caro RIALTI, MONTI e BOCCI (simpatico come un dito in un occhio), fareste bene ad ammetterlo, che sono stati dei bugiardi.
Altro che ringraziarli, con tutte le plusvalenze che hanno fatto, ci mancava anche di avere i debiti. Stiano zitti e basta, avranno soltanto da guadagnarne.
Giugno 8th, 2019 alle 09:52
X 82 Mark Russo: nulla in contrario a chi manifesta civilmente, alle lenzuolate anonime, etc
Capisco l’esaltazione da parte degli anti DV, ma prendersi il merito della vendita della società mi sembra esilarante.
Sapevo che DDV voleva vendere già dal 2012 (così mi dissero) ma sono anche convinto che la Fiorentina gli servisse per fare “mastrussi” contabili.
Poi che i DV avessero esasperato l’ambiente con la loro spocchia e permalosità , sono il primo a dirlo e, aggiungo, finalmente hanno ceduto la società! (anche se mi sarebbe piaciuto vedere solo ADV al comando della Viola, ma si sa comanda il fratello grande)
Comunque, niente contro te, ma ho letto troppi interventi di esaltati che si prendono il merito dell’arrivo di Rocco…
Magari risalta fuori Sundas dicendoci che è stato lui a portarci Comisso! 😂
Giugno 8th, 2019 alle 10:27
Spero vivamente che da lunedi prossimo tutti qui dentro riescano a voltare pagina e non cadere più nel solito stanco, logoro e decrepito scontro fazioso.
Basta, non ne posso più, tutti a rinfacciare cose agli altri. Manco i bambini all’asilo fanno così.
Su coraggio, sono sicuro che ce la farete a farcela.
E’ iniziata una nuova era viola. E’ tanto difficile salutare i DV ed applaudire RC, senza offendere nessuno?
CIRANO
Giugno 8th, 2019 alle 10:39
VOLIAMO BASSI ,QUESTO E’ FURBO E’DI NEW YORK!
ABITUATO AI MEDIA , E IN USA SE NON GUADAGNI, E’ UNA RIMESSA. (NON E’ OK )
FORZA VIOLA SEMPRE
Giugno 8th, 2019 alle 11:43
@87
Con un po’di ritardo vorrei ringraziare Mark del bell’intervento e aggiungere solo poche parole.
Che Rocco fosse un imprenditore coriaceo lo racconta la sua storia di successo, le sue parole confermano trattarsi di un un uomo nelle cui vene scorre sangue e non te freddo.
Credo che nella sua relativa libertà da condizionamenti farà tutto il possibile per la sua e la nostra soddisfazione. SFV
Giugno 8th, 2019 alle 11:46
Ma almeno sapete come funziona il FPF? Mi sa di no…
@ Classe 1937: temo che a molti dovresti fare qualche lezione di analisi di bilancio per indici e flussi, perché se qualcuno vede l’indebitamento in azienda come il male assoluto temo che debba partire dalle basi.
Giugno 8th, 2019 alle 12:39
Sto leggendo una serie incredibili di nomi che mi sta girando la testa. Pare addirittura che siano stati indicati anche Pozzo come Mister e Allodi come DS.
Ma un po’ di dignità?
Lapi Dario
Giugno 8th, 2019 alle 12:40
David,
A te è venuto in mente VCG?
A me Alberto Sordi nel “Il presidente del Borgorosso”
Forza Viola
Forza Commisso
Vdz
Giugno 8th, 2019 alle 13:15
X Mark Russo al 110: MAGARI per tutti i punti!
Una domanda: stai scrivendo un sacco di volte, al contrario di Zachini!
Non è che sei il Zac con un altro nick??? 😆😆😆
Sto scherzando ovviamente! 👋
Giugno 8th, 2019 alle 13:30
La luna di miele si consuma dopo il matrimonio. Generalmente.
Per me siamo ancora alla cerimonia, scambio degli anelli, benedizione, ma mancano i voti nuziali. Che direi son quello che conta di più.
Visto che mr. Rocco ha già detto che non farà promesse che non potrà mantenere (e che la luna di miele sarà a casa sua con la Fiorentina in tournée negli States).
Poi non ha potuto , nè ha avuto tempo di parlare con nessuno. Perché l’allenatore è in India (dove esistono Smartphone e email, ad ogni modo) in ritiro spirituale, Corvino ha disfatto l’ armadietto ma ancora aleggia.
Siccome ci sarebbe da rifare una squadra, vediamo se proseguirà bene ed entro una settimana avremo le cariche tecniche ufficiali sul tavolo.
Poi si potrà andare in luna di miele (più o meno convinti di consumarle adeguatamente, in dipesa di chi lavorerà dietro le quinte nel frattempo).
Mi son piaciute due affermazioni:
Che a mr. Rocco non piacciono i bugiardi, gli sleali, gli ipocriti. A Firenze ne troverà parecchi in tutti i campi, gli auguro buona caccia.
Il discorso contro le squadre potenti mi è suonato pure bene, già ha fatto nomi e cognomi pesantissimi contro cui già è in lotta (El khelaifi e mr. Redbull) , vorrebbe cambiare il fair play Finanziario….l’ho già in parte sentito quando Don Diego della Vega voleva cambiare il calcio italiano…sappiamo come è andata a finire.
La sua analisi sulla partita col Genoa è stata , almeno per me, la dimostrazione che di calcio ne capisce (ya know?) , piuttosto che fare discorsi banali ha centrato il punto: non si gioca con la paura addosso. Inoltrandosi per altro con altri esempi calzanti.
Se son rose…anzi: se son Gigli fioriranno.
Intanto l’humus è stato cambiato con terriccio Made in USA..adesso ci sarebbe da spazzare l’ humussu (letterale) vecchio e piantare altri undici semi . Sperando di raccogliere i frutti il prossimo anno.
Giugno 8th, 2019 alle 13:36
stefano 111
Zachini si e’ momentaneamente trasferito sul blog di un tizio di nome Pantaleo….
e stanno brindando, tra un antipasto e un altro, ai grandi risultati realizzati in questi anni.
voi non vi rendete conto di quanto ci mancheranno un grandissimo direttore sportivo e uneccezionale tuttologo.
p.s. commisso e’ un grande, ma umanamente cognigni era un’altra cosa…..
Giugno 8th, 2019 alle 13:57
@ Rosetta 108
Ha spiegato senza scendere in troppi dettagli che proverà nelle camere competenti a cercare di cambiare le cose perché secondo il suo punto di vista, il fair play finanziario non permette alle aziende che vogliono investire e crescere per ampliare il bacino e i tifosi della fiorentina in tutto il mondo. Non ho avuto modo di riascoltare le sue parole Quindi vado a memoria per favore non me ne volere perché questa è una traduzione in grandi linee e non dettagliata parola per parola.
A parlare di organi europei Nel nostro caso L’UEFA. La cosa più interessante che ha detto, secondo il mio modesto punto di vista è riferito alla battaglia legale che sta combattendo a New York per la sua squadra. una battaglia di costi notevoli. Ma ha fatto capire che essendo lui un uomo di principio non ha paura a spendere per rivendicare i suoi diritti e ha ricordato a tutti lì presenti che la sua disponibilità è quasi infinita. anche detto è spiegato che lui i soldi non li ha fatti col petrolio o con altri beni. Lui si è arricchito con il lavoro e con investimenti mirati e di grandissimo successo. Oggi dispone di un capitale che si aggira intorno hai 6000 miliardi di dollari. partendo da zero, es senza aver ereditato niente da nessuno. Un uomo rispettabile e rispettato dai suoi collaboratori che sono tutti suoi dipendenti e che ci ha tenuto a mantenere le redini delle sue aziende non consentendo a nessuno di imporre strategie aliene al suo pensiero. Spero di esserti stato utile sono stato il più conciso possibile
Un saluto
Mark Russo
Giugno 8th, 2019 alle 14:03
@ Alessandro B
Ti confesso che per quanto riguarda i dettagli del fair play finanziario Io ne sono all’oscuro e sicuramente ho poco da aggiungere una persona che a conoscenza in materia. Ho fatto molte esperienze nella vita che spesso sono più utili delle teorie che si imparano sui libri. Quindi sul valore oggettivo dei debiti in un’azienda francamente mi sfugge.
So che per guadagnare Bisogna spendere bene e alcune volte è necessario fare anche debiti. L’ho imparato comprando casa in Inghilterra e per farti un esempio ho pagato la mia casa 170000 sterline 10 anni fa ho contratto un debito per comprare la casa Oggi la mia casa Vale 340000 sterline quindi o si contratto un debito ma nel tempo ho anche guadagnato un asset.
non ho mai studiato analisi di bilancio Quindi per me è algebra. non è arabo perché l’arabo lo mastico 😂😂
Giugno 8th, 2019 alle 14:06
…premessa obbligatoria viva Commisso… viva il più grande presidente della Fiorentina… detto questo vorrei però fare una precisazione doverosa per onesta di giudizio… non pensate che i nostri problemi siano completamente risolti con lo zio d’America… anche io come Alberto al 56 consiglio di fare un giretto su internet per valutare approfonditamente da dove vengono le risorse del presidente … consiglio a tutti di verificare lo stato di indebitamento che ha avuto la Fiorentina fino ad oggi… consiglio soprattutto di verificare, come può una squadra che fattura 100 milioni annui ad avere un monte ingaggi netto di 35 che al lordo fanno 70, avere 20 milioni di spese generali … e continuare a sopravvivere … e nonostante questo aver discreti risultati sportivi esclusi gli ultimi due anni… consiglio di leggere quello che scrive 1937 in merito alla liquidità. Anche io per professione sono costretto a vedere bilanci e fare delle analisi… ma forse meglio di me potrebbe risponderci Alessandro B. 119 che sembra molto ma molto più preparato … perché ci deve essere qualcosa che a me sfugge… una differenza la vedo … tra le società di Commisso è quelle dei DV, nel tasso di indebitamento c’è un abisso una e a 2,4 e l’altra non ne ha … ma ripeto forse è solo colpa della mia incompetenza… la cosa certa è che gli osannatori e gli entusiasti , di ieri erano gli stessi della fiaccolata contro CG e gli stessi che io ho visto il giorno che Gomez era allo stadio… io credo di non essere mai cambiato sarò grato a CG e ai DV per quanto hanno fatto e lo sarò sempre a Commisso per quanto farà, perché per me la sola cosa che conta è …LA FIORENTINA…
Giugno 8th, 2019 alle 14:10
@ Roberto da Rapallo
Se Hai avuto modo di leggere alcuni commenti ti ho fatto in questa settimana nei vari topic, ho detto esattamente la stessa cosa riguardo ad Andrea Della Valle. Ho anche detto che è molto difficile lavorare in famiglia e che non lo invidio E che ci vuole tanta pazienza. Quindi essendo una persona intelligente Andrea Della Valle ha preferito sottomettersi al fratello maggiore per amor della pace. Questa è solamente una cosa che immagino io ovviamente che non posso provare perché non li conosco personalmente o Diciamo che non frequento i loro ambienti eh eh!! vorrei farti notare che via Tornabuoni a Firenze Dove appunto c’è il luogo che rappresenta la sua azienda Tod’s è frequentato dalle persone più influenti e facoltose del mondo Quindi anche se non credo che sia l’unico motivo il discorso dell’immagine siamo molto importante. Penso che se la cosa si fosse protratta oltre non avrebbero avuto piacere ad avere Flash Mob anche una volta alla settimana davanti alla Bottega Perché giustamente volevano proteggere i propri interessi e i propri dipendenti quindi magari non è l’unico motivo ma sicuramente ha messo pressione all’ambiente.
Un saluto Mark Russo
Giugno 8th, 2019 alle 14:33
Alessandro B ci si indebita per investire e sviluppare fatturato che ti permette di generare utili per pagare i finanziatori, vedi Juventus.
Il FPF ha messo nel mirino il Milan per i debiti e per gli oltre 100 milioni di perdite dell’anno scorso conseguite dopo che con Berlusconi ne aveva persi altri 100 milioni negli ultimi anni; l’Inter lo stesso ma è riuscita a sistemare il Bilancio con una montagna di plusvalenze fittizie prima del 30 Giugno chiusura Bilancio.
Per rispettarlo se il sig. Rocco vuole investire lo dovrà fare gradualmente lavorando sugli incassi commerciali.
Questo signore che prima di essere un tycoon era un’analista della Banca d’affari Chase Manhattan saprà come potersi muovere.
Giugno 8th, 2019 alle 14:39
@ The Marascon (112): certo che te, come altri, non avete proprio capito un cazzo eh?! Non conoscete la storia recente (e nemmeno quella remota) della curva e continuate a blaterare di trasferte pagate.
Allora, caro il mio genio della lampada, sappi che se la curva Fiesole non è diventata una replica della curva dei gobbi (hai visto Report o quel giorno avevi da fare?) è stato solo grazie agli 1926.
Ovviamente non avrai capito una mazza di quanto scritto sopra e continuerai a sparare cazzate, ma almeno sappi che ti stai rendendo ridicolo agli occhi di chi ha vissuto gli ultimi 15 anni di Curva Fiesole.
Giugno 8th, 2019 alle 14:49
Dopo il bagno di folla ed entusiasmo è il momento per Firenze e i tifosi viola di serrare le fila poiché ora arriverà il difficile…occhio alle orde di faccendieri mercenari che ci assaliranno ..Rocco è vergine in Italia…che si circondi delle persone giuste..sarà altresì decisivo l’apporto e il controllo della stampa fiorentina…Chiudiamo in un cassetto il libro sui della valle e diamo tutti ciò che possiamo per i ns colori…Go Rocco!!
Umberto Alessandria
Giugno 8th, 2019 alle 14:58
Senza offesa, ma non ti viene voglia di cambiare mestiere?
Gubbio, non ci sono acquirenti, la miglior proprietà per noi, capitasse a me nel mio lavoro di fare figure del genere ci penserei seriamente.
Niente di personale, non ci conosciamo nemmeno, ma pensare che tu possa continuare a trattare l’argomento Viola mi preoccupa un pochino, riflessione mia per carità. Spero d’ora in avanti che prima di fare certe affermazioni tu ti informi un po di più. 3 (tre) anni che trattavano, diverse proposte, anche migliori…. no dico….ma che si scherza davvero.
Alessandro Boldrini da Galleno esterrefatto.
Risposta
Sinceramente no
Giugno 8th, 2019 alle 14:59
@R.R scrivo tanto perche`sono in una vacanza obbligata, non mi sento bene purtroppo.
e leggere e scrivere sul blog mi consente di non pensare a niente solo fiorentina e zachini 😉
Tra qualche giorno mi sentirai meno rientrero nel tunnel del lavoro in su e giu per il west sussex
Giugno 8th, 2019 alle 16:21
Umberto al 132
“Rocco è vergine in Italia”
Io spero non faccia la fine di Pasquale Ametrano(l’emigrato di Verdone)
Si fa per ridere…
Forza Rocco
Giugno 8th, 2019 alle 16:29
Certo la ragionierite è una malattia difficile da estirpare…
Checco 54,zachini, maraschini e marasconi… Non ce la fanno!
Gli piaceva il comparto aziendale, cognigni, il buco di bilancio… Non gli piace l’indebitamento di commisso, ma non devono avere sentito la sua conferenza stampa di ieri, dove ha voluto precisare che le sue aziende non sono quotate in borsa, perché lui ha riacquistato tutte le azioni.
Anni a dire che non si poteva criticare, di aspettare la fine del mercato, poi aspettare l’inizio del campionato, poi attendere il mercato di gennaio, poi la fine del campionato… E ora siete a fare ironia su quest’uomo, insediato da tre giorni, che, in questi tre giorni, è già stato a Firenze quanto i suoi predecessori in 17 anni.
Tutti a fare ironia per il suo accento, per il suo modo di fare, credo che non avete presente con chi avremo a che fare…
Lo so, a voi piaceva la simpatia di cognigni, l’accento di corvino… Fatevene una ragione, non ci sono più.
Diamo un paio di anni a quest’uomo e vediamo cosa riesce a fare.
Giugno 8th, 2019 alle 16:35
Mark Russo
Grazie mille per la tua esauriente risposta. Un caro saluto anche a te e auguri per la tua salute.😊
Giugno 8th, 2019 alle 16:56
Ale b 131:
Seguo report quindi ho visto tutto. Seguo le vicende viola perché purtroppo ne sono malato e non mi riesce di smettere. Vedo che continui con il tuo “ma voi le cose non le sapete” simile al “un giorno ti racconterò delle verità” di un altro signore adesso ex curvaiolo. (dice).
Gli 1926 NON rappresentano Firenze e la Fiorentina. Punto.
Un saluto
Giugno 8th, 2019 alle 16:57
I venditori di fumo.
Oggi guardavo su YouTube alcuni documentari ed anche un bellissimo programma che si chiama Report.
Parlavano di cibi contraffatti E parlavano di finto cibo biologico.
È diventato veramente una cosa disgustosa la guerra giornaliera che un povero uomo una povera donna devono fare per proteggere la propria famiglia e poterli dare il meglio. Per la verità i venditori di fumo sono un pericolo per ogni cittadino ed in ogni campo del vivere quotidiano. I famosi clienti, concetto tanto caro a Cognini, consumatori del prodotto, devono spesso guardarsi le spalle anche nelle cose più piccole, tipo comprare il latte. Questo è un argomento e quando ci penso veramente mi manda in bestia. Non potersi fidare di nessuno é veramente deprimente e per noi comuni mortali rischia di diventare un vicolo cieco. David Non pensi che la risposta alla domanda che poni e ponevi ieri al pentasport possa essere questa, la mancanza di fiducia ho la fiducia tradita ho la percezione di sentirsi traditi. per collegare le due cose che Cito sopra, oggi ognuno di noi è alla ricerca costante di una guida che ci possa orientare nella vita di tutti i giorni così difficile e spesso così complicata. molti di noi si affidano ai propri genitori o ai propri amici o alle proprie intuizioni, altri cercano di documentarsi il più possibile e sperano in questo modo di non rimanere fregati, quando vanno in banca, quando vanno a fare la spesa quando comprano una macchina nuova oppure che squadra scelgono di tifare.
Infine uno dei traumi più grossi da digerire è il tradimento o il percepito tradimento Da parte di chi si ama e si rispetta, credo che i tifosi viola dell’era Della Valle si dividono in due o tre fazioni, chi si è sentito tradito e quindi ha avuto una reazione passionale viscerale forte, chi non si aspettava nulla e quindi qualsiasi cosa ottenuta era tutto grasso che cola e chi invece non credeva di poter ottenere niente è quindi era rassegnato all’oblio tecnico e tattico fino al punto che bastava che avessero le magliette viola potevano essere anche manichini ci va bene ogni cosa.
Voi cosa pensate?
Giugno 8th, 2019 alle 16:58
Cosa fai in UK se non sono indiscreto?
Anche io sono all’estero, su e giù con l’Italia.
Precisamente a Brooklyn, a 2 passi da Coney Island. Vicino allo stadio gioiello di Rocco commisso
Giugno 8th, 2019 alle 17:07
Le h si sono infilate da se mannaggia al correttore
Giugno 8th, 2019 alle 17:19
@ Checco 54: come al solito non hai capito nulla del mio messaggio, ma mi dispiace più che altro per coloro per i quali lavori. Se ritieni il debito un problema per un’azienda in espansione e in utile avranno di che preoccuparsi.
@ Big: Milan e Inter sarebbero da verifica della GdF. E non dico altro.
Giugno 8th, 2019 alle 17:22
@ Mark Russo (127): il tuo è l’esempio perfetto di quello che intendevo dire. Tu l’hai colto al volo, qualcun altro invece ha fatto solo battutine.
Giugno 8th, 2019 alle 17:48
X Mark Russo: mi dispiace, riprenditi in fretta! 👋
Giugno 8th, 2019 alle 19:06
Le impressioni lasciano il tempo che trovano, così come le parole, e dovremmo saperne qualcosa, vediamo chi conferma, vediamo se si circonda di uomini di calcio, vediamo se sale il monte ingaggi e che mercato farà,mi aspetto un grande terzino destro, un signor centrocampista una punta da almeno 15 goal a stagione e la conferma di chiesa, vediamo….
Giugno 8th, 2019 alle 19:09
Dopo le porcate di questi ultimi anni,non dovrebbe essere difficile fare una squadra dignitosa da EL.Quello che conta molto é il Padrone ma anche il suo staff dirigenziale ,a tutti i livelli,allenatore incluso.Commisso da l’impressione di essere capace di costruire qualche cosa di solido ed anche di metterci passione.Siamo fiduciosi.Comunque,ribadisco un grazie sentito per l’impegno globale messo da Diego della Valle per 17 anni ,in un’impresa che non gli apparteneva per vocazione.Mi domandero’ sempre pero’, che cosa aveva a che fare un uomo come Don Diego con il turpe corvino.
Giugno 8th, 2019 alle 19:39
@138 Marascon
Non rappresentano Firenze gli 1926, nessuno da solo può rappresentare Firenze una città che ha più di 1000 anni di storia il Duomo o il Palazzo vecchio rappresentano Firenze.
La curva Fiesole però la rappresentano, poiché sono allo stadio ogni volta che gioca la Fiorentina e fanno anche tutte le trasferte. Più di me la Fiorentina, e posso parlare solo per me, la rappresentano di sicuro. Finché non sono violenti fisicamente e si mantengono simpatici e zelanti io gli applaudirò sempre.
Grazie a Rosetta e Roberto di Rapallo per gli auguri. Tranquilli c’ho 3 figli e una figlia non mi posso permettere di stare troppo male.
Non sono in pericolo di vita quindi non preoccupatevi troppo.
@Stefano
Vivo vicino a Brighton in Uk
Guido pullman porto ragazzi a scuola e in gita o in piscina.
Sono grato alla nazione in cui sono nato che mi permette di campare la mia famiglia in modo dignitoso. Io sono Fiorentino dentro perché ho vissuto e sono cresciuto a quinto basso per oltre 30 anni, ma sono nato qua.
Auguri se incontri il nostro nuovo proprietario abbracciarlo per me.
Giugno 8th, 2019 alle 20:18
@120 Alessandro B.
Ti confesso che ho cercato di esporre una teoria della struttura del capitale ottimale (proprio e di terzi)ma è troppo complicato e ho cancellato tutto. La materia si chiama Finanza Aziendale, nasce negli USA ed è stata oggetto di un mio appassionato studio. Tutte o quasi tutte le imprese ricorrono al debito(ovviamente di natura finanziaria), ma ovviamente occorre una proporzione adeguata ed ovviamente il costo del capitale di terzi deve essere inferiore al rendimento del capitale impiegato, altrimenti La Leva Finanziaria agisce negativamente sul rendimento del capitale proprio.
Ora nell’industria del calcio professionistico ove il rendimento del capitale investito è quasi inesistente un eccessivo indebitamento è estremamente pericoloso e non economico. Mi scuso ma non ho potuto fare meglio. un caro saluto. A tua disposizione per chiarimenti.
Giugno 8th, 2019 alle 21:14
@Stefano 140: Da metà gennaio a metà marzo sono stato a Clinton Hill. Se lo sapevo ci guardavano qualche partita insieme.
Sei stato a mangiare al Kashkar cafè a Brighton Beach?
Un saluto
Giugno 8th, 2019 alle 22:06
Alessandro B
L’ultimo che sentii dire, voi non sapete vi racconterò tutto, fu Pallavicino parlando di Montolivo…e dopo anni ed anni siamo ancora qui ad aspettare che Pallavicino ci raccontasse la sua verità…
Vdz
Giugno 8th, 2019 alle 22:58
@136 Cejas
Hai sbagliato persona: i miei commenti non hanno niente a che vedere con la tua affermazione.
Anzi ho aggiunto il consiglio, non richiesto ovviamente, di non mettersi subito contro il potere “centrale”, quello che con Matarrese ci ha fatto retrocedere e che con Mazzini ci ha coinvolti in calciopoli.
E, come ho già scritto a Marathon, vediamo di smetterla con i pro/contro Della Valle e ricompattiamoci per tornare a tifare tutti insieme. Le divisioni favoriscono sempre “gli altri”.
Riposto il messaggio:
“Spero che qualcuno gli faccia presente che andando fuori dal FPF ci sarà il rischio di diventare invendibili. Lui ci ha comprato per i conti in ordine, almeno così ha dichiarato.
Tra l’altro la storia ci racconta che appena mettiamo fuori la testina noi veniamo sempre rintuzzati avendo sempre avuto uno scarso potere politico, grazie anche alla latitanza dai centri di potere.
Ci sarà molto da lavorare, anche lì.”
Giugno 8th, 2019 alle 23:10
E comunque Commisso non sta sbagliando un colpo, come si dice a Firenze, questo è un muso!
Giugno 9th, 2019 alle 00:22
@ The Marascon: ti sfugge un particolare importante, accusi gli 1926 di aver fattp la guerra ai Della Valle perché volevano le trasferte pagate. È un’accusa grave di cui non hai nessuna prova ma che continui a ripetere da mesi con la tipica saccenza di chi crede di sapere tutto.
Ti rispondo che gli 1926 in realtà sono stati l’alternativa a chi voleva le trasferte pagate e allora sai solo dire che gli 1926 non rappresentano Firenze.
Pensa che tu, con certi discorsi, non rappresenti neppure te stesso.
Se hai delle prove per accusare i ragazzi di curva di interessi personali allora tirale fuori sennò fai la cosa che ti riuscirebbe meglio: taci.
Giugno 9th, 2019 alle 01:05
Alessandro B. 131 … siccome conosci molto bene i meccanismi della curva come ci dici sempre … spiegaci una volta per tutte quale sono i motivi per cui non volevano il viola shop in curva Fiesole … spiegaci chi comandava veramente … dove finivano i soldi dei diritti per la vendita dei biglietti … di quello che sponsorizzava per le coreografie … perché del tifo degli ultras si è dovuta occupare una trasmissione come report .. e fior di giornalisti sportivi dicono che il vero tifoso e solo quello della curva, su l’intero incasso annuale dello stadio 13 milioni di euro ca. La curva ne vale si o no il 5/6%, ma quando fanno qualcosa c’è sempre lo stuolo di giornalisti … in difesa?? A Torino c’è scappato il morto e abbiamo scoperto che c’era qualcuno che approfittava di una massa di ragazzini per scopi personali… chi sta così dentro la curva c’è lo potrebbe spiegare, o no?….
Giugno 9th, 2019 alle 07:46
Tutta questa polemica sugl’1926 la trovo puerile e velo devo dire ci leggo un pizzico d’invidia, anche se sono lontano ormai da quasi 3 decadi dalla realtà della Fiesole. Magari sbaglio ma perché non andate in palestra a farvi il six pack così potete andare anche voi senza maglietta 😂😂.
Saluto VIOLA
Giugno 9th, 2019 alle 08:12
@ Xxx: Report si è occupata dei gobbi e non di noi. E visto che fai riferimenti ben precisi fai come ho detto a The Marascon: spiegaci te quali interessi personali avrebbero gli 1926.
Perché se ritieni che ne abbiano racconti episodi e fai nomi. Altrimenti le chiacchiere stanno a zero.
Giugno 9th, 2019 alle 08:19
@ Zachini: se é per questo c’era qualcuno di più acculturato che disse “io so, ma non ho le prove”.
E qui, caro il mio Zac, casca l’asino. Se io dico che te nel difendere i DV avevi interessi personali chi avrebbe dovuto provarlo? Io che accusavo o te che venivi accusato ingiustamente?
Ecco, qui mi pare che di emuli di quel procuratore ce ne siano parecchi, ma di tale schiera io non ne faccio parte.
Tu, invece, cosa dici in proposito? Anche te prendi la tessera del club “io so, accuso, ma siete voi a dover smentire ciò che affermo senza prove”?
Giugno 9th, 2019 alle 08:30
Cejas
Qui se c’ Qualcuno che non ce la fa mi pare sia tu.
Ancora non hai capito che se la fiorentina non aveva i conti in perfetto ordine Commisso non ci comprava, lo ha detto lui, gli chiediamo anche lo spelling???
Eppure non è un concetto difficile…
Pensi la ragioneria sia finita??? Allora amico io non hai capito niente…
In questo giochino cuore passione e numeri vanno di pari passo, altrimenti smetti di seguirlo.
Vdz
Giugno 9th, 2019 alle 09:06
Mark, Ale b, la chiudo qui perché ognuno resterà delle sue idee. E comunque siete in una botte di ferro perché un autorevole giornalista in merito ha fatto affermazioni ben precise (ovviamente in base ad una sua logica personale non in modo oggettivo) Non vogliono le trasferte pagate? Tanto meglio guys. Ne riparliamo alle prime due sconfitte di fila ok?
Un saluto
Giugno 9th, 2019 alle 09:09
zachini perfavore non dire minchiate, io ho sentito quasi tutte le interviste e parlo inglese quasi meglio dell’Italiano (quasi perché puó essere che mi sia sfuggita una frase) e non ha mai detto che se i conti non erano a posto non comprava la Fiorentina. Dai abbozzala di provocare perché diventi ridicolo ed antipatico.
Giugno 9th, 2019 alle 09:16
Il re è morto.
Viva il re!
Abbiamo voltato pagina. Sarebbe l’ora di abbozzarla e ricominciare a remare tutti dalla stessa parte. Cioè dalla parte della maglia VIOLA.
buona domenica a tutti
E tifiamo per la nazionale di calcio femminile che è meritatamente ai mondiali
Giugno 9th, 2019 alle 09:17
@Alessandro B post 157
E’ proprio questo il punto
farsi un’idea sul sentito dire e costruire una guerra di parole peurile e sciocca per attaccare e provocare senza un motivo valido se non dire che quelli in curva senza maglietta sono violenti e cattivi.
Poi arrivano quelli che si firmano
XXX e allora di cosa si parla ancora ma di che avete paura non lo capisco nome e cognome sennó fate piú bella figura a tacere.
Giugno 9th, 2019 alle 09:19
Alessandro B. ha ragione da vendere!
Quando si emanano delle verità scomode,si devono avere le palle per fare nomi,cognomi,indirizzi e testimoni attendibili pronti a sottoscrivere l’emanazione proclamata,altrimenti è FUFFA!!
siccome capita spesso in questo blog di leggere “verità” non supportate sufficientemente o per niente da identificazione certa,invito (per chi lo desidera) a segnalare gli abusi in tal senso.
questo nell’interesse di tutti.
ps. nel dopo guerra , anche alcuni medici di allora asserivano che una sigarettina dopo i pasti faceva ben digerire…
Giugno 9th, 2019 alle 09:19
valcareggi:
“io mai in vita mia all’opposizione”,
e gia’ questo dice tutto della persona,
infatti ha gia’ dimenticato tutto quello che diceva sui grandi DV e sul suo amico corvino, ma non vi ricorda qualcuno qui dentro…..
furio zachini
Giugno 9th, 2019 alle 09:21
se proprio non si vuole tenere montella ma prandelli che ne pensate?
Piu sopra ho postato cosa vorrei da Commisso nessuna si é pronunciato, mi sarebbe piaciuto sapere cosa vi aspettate da Rocco Commisso
almeno si parla di calcio dai cambiamo argomento.
Giugno 9th, 2019 alle 09:27
un campo di ghiaia davanti alla scuola due giubbettini buttati la e arriviamo fino all’ombra della sera, quando genitori preoccupati e arrabbiati, perchè, la paura che sia successo qualcosa trasforma la paura in panico per un genitore, ma allo stesso quando vede che, non è successo niente, non getta la paura, ma la riversa dentro e fuori, inveendo con forza con il mal capitato figlio. Allora perchè, un figlio può sfidare l’ira funesta di un genitore, per giocare a calcio, in un campo di ghiaia, dove se cadi i segni, saranno più grandi dell’ira del padre, dove il caldo attanaglia il pensiero, toglie il fiato e il sudore arriva fino alle mutande, calando spesso fino ai calzini?
Perchè dietro quel pallone corre un sogno, un sogno chiamato Crujff, Pelè, Maradona, su quella ghiaia le azioni personali e corali, sono le stesse viste alla tv e quando segni un gol, non urla GianPiero, ma urla Maradona e Tardelli insieme.
Allora mi chiedo, chi come noi, come quasi tutti noi ha giocato sul quel campo sconnesso, macinato chilometri su fango, ghiaccio e sole cocente, come può, ritrovarsi a lucrare sui biglietti da vendere ad un tifoso della tua stessa squadra? Un presidente cercare lucro sulla fede di milioni di persone e giocare sui sogni dei ragazzi del proprio settore giovanile?
Mi piacerebbe capire, come si può passare da quell’urlo interminabile, con una gioia che esplode fuori e dentro un bambino a così tanta indifferenza e cattiveria verso un prossimo, che in un modo o un’altro, direttamente o per la fede che pone nella squadra del cuore?
Nel mezzo c’è qualcosa che non riesco a comprendere, nel mezzo c’è troppa gente che non ha voglia di tornare su quel campo di ghiaia, guardare gli occhi del bambino che segna quel e scoprire la gioia pura di quell’urlo interminabile…………
Giugno 9th, 2019 alle 09:56
Ci risiamo sempre a leticare…
Ragazzi basta via..
L,intervento di Mark Russo e poi quella di Stefano hanno fatto prendere una piega diversa al blog.
Umana la definirei.
Bello entrare nella vita pratica e reale di un “ fratello Viola”.
Siamo nascosti quasi tutti da nomi d’arte e per questo spesso possiamo offenderci senza pudore.
Io sono convinto che se ci mettessimo la faccia , spesso si troverebbero vie di pace più frequenti.
Saluti a tutti
Giugno 9th, 2019 alle 10:06
FINALMENTE. Un presidente che fa un po’ il tifoso, era quello che ci voleva.
Adesso vediamo chi mette come uomini e quanti soldi vuole provare ad investire (investire…. oibo’ non e’ la parola esatta : ))
Giugno 9th, 2019 alle 10:46
Se Commisso vende Chiesa è colpa dei DV. 🙂
Sponsorizzato da giornalisti e lenzuolai un giorno (spero di no) potrà anche portarci in serie B
Ma pur di non ammettere di avere avuto torto ci saranno sempre scuse e giustificazioni per Commisso.
Ci si ricorda.
Giugno 9th, 2019 alle 11:03
Ahahaha Mark Russo
Minchiate??
Quindi Commisso avrebbe comprato una Fiorentina indebitata e con buchi di bilancio dopo aver abbandonato trattative con milan ed altre per questo motivo?
InformAti
guarda che non sono cose che dico io, lo sanno e lo dicono tutti, anche gli stessi giornalisti che fino a ieri avevano attaccato i DDV.
Forse la lontananza non ti fa essere sul pezzo su tante cose… mi sa che il ridicolo sei tu in questo caso…
Vdz
Giugno 9th, 2019 alle 11:08
Rocco CONTRO il FPF!!!
Ha capito perfettamente che è soltanto una gabbia creata per garantire ai più ricchi di vincere sempre.
Grande Rocco: in un solo giorno hai spiegato a quelli che per anni non hanno capito nulla del fpf come funziona davvero e qual è davvero il suo unico scopo.
Rocco vuole investire nella Fiorentina e spezzare le catene del fpf.
Giugno 9th, 2019 alle 11:16
andrea 169,
dati pace…siete il passato…la tua migliore proprieta’ possibile non c’e’ piu’!!!!
vedovalle ale ale
Giugno 9th, 2019 alle 11:34
zachini zachini un conto é dire che te pensi che Rocco non avrebbe comprato un’altro é dire che Rocco ha detto che non avrebbe comprato se…..
ed io ti dico sei uno che parla di aria fritta e come ti faceva notare Alessandro B, ma che te lo dice a fare, tu hai capito benissimo, ti voglio chiamare omo ragno. Uno che si arrampica sugli specchi come te é veramente difficile da trovarsi. Sono quasi convinto che sei solo un trollone e ti diverti a scassare la wallera per il gusto di farlo. Vecci….
Giugno 9th, 2019 alle 11:38
Hadot
non ha parlato di guerra stai sereno. Le guerre non convincono nessuno, semplicemente rappresenterá la Fiorentine neela sede appropriata e ha fatto notare che é uno che non ha paura semplicemente. Non lo aiutiamo se iniziamo a dire guerra, perché quella é una guerra che da solo forse non puó vincere neanche uno come lui.
salutone
Giugno 9th, 2019 alle 11:56
Scrive balzac:
“Quando si emanano delle verità scomode,si devono avere le palle per fare nomi,cognomi,indirizzi e testimoni attendibili pronti a sottoscrivere l’emanazione proclamata,altrimenti è FUFFA!!
siccome capita spesso in questo blog di leggere “verità” non supportate sufficientemente o per niente da identificazione certa,invito (per chi lo desidera) a segnalare gli abusi in tal senso.”
Questo immagino valga anche per chi (pure su questo blog) ha accusato per anni i DV di intascarsi quattrini. Giusto? Oppure il garantismo funziona soltanto a senso unico?
Giugno 9th, 2019 alle 11:57
Buongiorno a tutti, per me, la cosa più significativa che ha detto il nuovo Presidente è stata “… dopo aver costruito il mio buisness in USA posso finalmente tornare alla MIA PASSIONE… dopo il calcio in USA posso finalmente farlo in Italia… ho 69 anni … io sono Rocco e i soldi sono miei… investimenti inteligenti… spero che non sarò stupido… voglio fare cose veloci… non aspettero 10 anni…vorrei cercare di competere…poter arrivare ad essere un alternativa a chi vince sempre… i will the best fighter for this club”.
Io ritengo che tra quello che avviene in curva Fiesole e quello che accade in altre curve, oggetto dei servizi giornalistici quale quello molto interessante di Report, esiste, fortunatamente, un abisso. Detto questo credo e spero che i “curvaioli, maratoneti, tribuni”, tifosi tutti si mettano bene in testa di non comprare più prodotti Viola non originali. Dobbiamo essere i primi, insieme a Rocco, a sostenere noi stessi.
Credo che al di là di ogni giusta critica alla vecchia società, lasciare senza debiti, nella nostra realtà calcistica non sia proprio scontato. Poi ognuno gli da il suo valore, poco o tanto che sia…
Per quanto rigurada il nuovo organigramma credo che tra una settimana avremo le prime mosse… dopo arriveranno le scelte sui giocatori…
Forza Viola
Giugno 9th, 2019 alle 12:04
Penose vedove dei Dv
Datevi pace si sono legati dai tre passi
Commisso farà meglio? Farà peggio?
Vedremo
Si sicuro io sono contento che sia andata via una proprietà che aveva un modo di fare calcio, di rapportarsi a tifoseria e istituzioni in modo indecente
In questo momento si rivive di sogni,, probabilmente irrealizzabili, ma il calcio è passione, speranza di vincere, non solo conti e dimensioni della città
Ad ogni modo ogni dibattito sulla peggior proprietà della storia viola ormai è inutile
Giugno 9th, 2019 alle 12:48
Buona domenica a tutti e oggi io guarderò la nazionale femminile. Forza ragazze alè alè.
Giugno 9th, 2019 alle 12:52
@ Franz Paperott.
In realtà alloggio a Park Slope, quindi s’era vicini. Tu eri a registrare con la Band a Clinton Hill?
Da Kashkar a Coney non ci sono mai stato. Cucina Uzbeka se non sbaglio .
Purtroppo, Coney è molto decadente. Non ha più il fasto dei tempi passati. Pensa te che il luna park ę gestito da una ditta italiana, di Vicenza😁.
Preferisco Rockaway se voglio fare un GG di mare. Ci s’arriva in subway senza bisogno di prendere il LIRR.
@ Mark Russo.
Io faccio su e giù con l’Italia. Lavoro per una ditta italiana che ha interessi nel garment district, ma visti i costi, ho preferito Brooklyn (visto che lo stipendio è italiano e non americano☺️)
Ormai sono Newyorkese di adozione fin dagli anni 80.
Purtroppo non chiesi la cittadinanza quando ebbi l’occasione. Ora aspetto di andare in pensione, tra una decina di anni e trasferirmi armi e bagagli a Bay Ridge.
NY, dopo la cura Giuliani, è una cittá molto tranquilla. Pensa te che il nord Bronx sta divenendo una zona residenziale
Calcio MLS non lo seguo. Più volentieri NBA.
Commisso dubito di incontrarlo. Che io sappia, vive nel new Jersey
Giugno 9th, 2019 alle 13:30
@ Classe 1937: non preoccuparti, la mia era una battuta caustica per quelli che “una società indebitata è una società malata”, senza esaminare tutte le diverse situazioni che potrebbero aver causato il debito, senza aver esaminato la struttura del debito e i rapporti con le altre voci dello SP e del CE.
Fino all’altro giorno i ragionieri eravamo noi, adesso loro si scoprono tutti esperti di finanza aziendale. Buffa la vita, no?!
Giugno 9th, 2019 alle 13:33
Mark Russo al 134
Sii forte!
Un grande abbraccio che esula da differenti visioni del calcio.
Forza Mark!
Marco Ciulli
Giugno 9th, 2019 alle 13:37
Ma siamo ancora sui Della Valle e il 1926?
E comunque, Zachini, i tuoi amichetti hanno sicuramente lasciato la Fiorentina contabilmente in perfetto ordine, il che ha sicuramente agevolato la cessione. Gliene ho dato volentieri atto anche io.
Ma sportivamente hanno lasciato un deserto nucleare. Il che, essendo la Fiorentina una società sportiva, non è proprio indifferente (anche se a te e la tua combriccola, chissà perché, non è mai importato una cippa lippa di nulla).
Un allenatore che non vince da 17 partite ma ha due anni di contratto. 41-giocatori-41 che rientrano dai prestiti, per la maggior parte scarponi che nessuno vuole (Rocco Commisso conoscerà Olivera o sarà un problema suo…?). Un livello tecnico da quintultimo posto, o giù di lì.
Non ci sono debiti da ripianare, ma vanno comunque spesi un sacco di soldi per riportare la Fiorentina a un livello di pura decenza.
Giugno 9th, 2019 alle 14:18
ragazzi è un occasione imperdibile per capire con chi abbiamo a ache fare:
leggete cosa scrivono e dicono i giornalai cittadini!!!…
Ad oggi, senza sapere nulla più di ieri, il Bo@@i gobbo e i suoi colleghi del corriere fiorentino e co. dicono e scrivono che Chiesa vuole andarsene…..parlano e scrivono di sensazioni…..
Ma io dico, è mai possibile una cosa del genere?
Sta nascendo un progetto nuovo, con una nuova proprietà e questi parlano di sensazioni…….MA ANDATE A CAG@@E VOI E CHI VI FI FA PARLARE IN RADIO!!!!
Chiesa non andrà via e saranno pronte le marce-indietro-tutta nel nome che il mercato è imprevedibile!
MA RIANDATE A CA@@RE!!!!
Detto questo, a me sembra che Enrico e Federico siano persone estremamente serie. Non credo che si siano accordati con altre società. Se sceglieranno tra la bandiera e i soldi, i soldi, ce ne faremo una ragione, ma mi parrebbe parecchio ma parecchio strana come scelta, in ragione dell’età molto verde (neppure 22 anni) e del sentimento che il ragazzo nutre verso la maglia.
Giugno 9th, 2019 alle 14:22
HADOT@
non hai capito nulla:
il FPF garantisce non i ricchi, ma I SOLITI RICCHI!!!
Hanno paura che Russi petrolieri, arabi con i petrodollari e americani si siedano a tavola e vogliano dividere la torta……..
Giugno 9th, 2019 alle 14:43
SERGENTEGARZIA@
trovo cronologicamente poco corretta la tua ricostruzione.
Il tempo della ghiaia o degli scorsi di verde dove correre dietro al pallone, non era il tempo del calcio in mano ai media.
al massimo il giornale il lunedi e tutto-il-calcio-minuto-per-minuto e il tempo della partita, la domenica alle 19:00. Stop.
Personalmente stavo con il pallone tra i piedi tutti i giorni.
Nel gruppo degli amici, quelli meno dotati offrivano di fare giochi diversi, ma in breve si tornava li, alla palla, alle partitelle anche due contro due, al solo-contro-tutti……ma sempre con la palla tra i piedi.
Il mio allenatore non voleva che tutti i giorni giocassimo a calcio per ore, anche fuori gli allenamenti e passava con l’auto nei posti dove sapeva che poteva trovarci a rincorrere la palla, per punirci la domenica con la panchina che ci beccava.
Ma noi conoscendo l’orario di ufficio per il passaggio, ci buttavamo per terra per non faci vedere.
Antognoni mi ispirava, ma niente a che vedere con il calcio di oggi.
Qualche figurina Ed Panini, ma già quello non era calcio.
Il sogno, caro SERGENTE@ era il pallone tra i piedi ogni giorno.
Non era Cuijf o Pelè piuttosto che Eusebio….no, il sogno era il pallone, ogni giorno tra i piedi, anche in casa.
Il mio sogno era empirico, vissuto in prima persona, con il mio corpo.
E la piazza della chiesa, piuttosto che lo spicchio di verde con l’erba ai bordi dell’Arno, valeva San Siro o l’Olimpico, perchè lì sono riuscito a “essere” il pallone e a fare cose con il pallone, mai fatte in partita.
Oggi il sogno è virtuale ed è giusto che abbia un prezzo.
Perchè il virtuale ha un costo e va pagato se si vuole giocare alla PS o vedere CR7 e Messi……
Un altro mondo credimi…un altro mondo!
Giugno 9th, 2019 alle 15:33
Nazionale femminile bella partita, grandi le nostre ragazze. Ottima la nostra attaccante Bonansea, il portiere Giuliani e finalmente ho visto in area di rigore tenere le mani dietro la schiena non come per interderci fa Victor Hugo o Edimilson.
Grandi ragazze.
Giugno 9th, 2019 alle 16:07
Mark Russo
quando David ha creato il blog ed io ci scrivevo tu giocavi ancora ai giardinetti col Supersantos, quindi starei attento a dire trollone.
Tu sai perchè Commisso affossò la trattativa col Milan? informati…
ps
ti do una dritta, tale Hadot con cui cerchi di avere un dialogo, in realtà è il famoso Luigino che in 10 anni di permanenza sul blog l’unico concetto che ha saputo esprimere e ripete come un mantra è quello del monte ingaggi…insomma è come parlare con un disco …poi vedi tu.
Vdz
Giugno 9th, 2019 alle 16:17
Buonasera amici fiorentini, sono un tifoso viola di Siderno.
Scrivo per la prima volta qui anche grazie al fatto che il mio concittadino Rocco è divenuto presidente.
Rocco fa parte di una delle più potenti famiglie calabresi nel mondo.
I Commissso hanno soldi a palate che neanche vi immaginate, hanno fatto costruire il porto di Gioia Tauro e hanno ancora le mani su tantissimi affari…
Credo che ci farà tanto divertire.
Giugno 9th, 2019 alle 16:47
Si puo’essere come gli ultimi giapponesi o le ultime giapponesotte in qualche isoletta dispersa del Pacifico che finite le munizioni affilano ancora asce e bastoni preparandosi ad affrontare un nemico che non esiste piu’,
oppure si puo’essere cio’che ha perfettamente descritto Mark nel suo post173…
sempre di comicita’ si tratta.
C’era un vecchio premier che negli anni 90 decise di scendere in campo per difenderci dai comunisti che vedeva ognidove, mi sembra che molti post-atori abbiano gli stessi incubi notturni dove al posto de figli di Stalin vedono i talebani gnudi del 1926 entrare nei loro orticelli oppure piluccare dal giornalaio sottocasa l’ultima copia de La Nazione. Rilassatevi:life is too short:enjoy it!
Giugno 9th, 2019 alle 16:55
Leggendo qua e là sui vari siti stanno dando risalto ad una notizia falsa che riguarda Rocco, di una fantomatica guerra contro i poteri forti. Perché? Mi chiedo e vi chiedo, ha Firenze ogni inizio deve essere una prerogativa per smanettare i poteri forti che automaticamente ci rendono pan per focaccia? Fra le altre cose lui non ha parlato di guerra e ne di battaglie. Ha semplicemente detto che sarà presente negl’uffici che contano e difenderà i colori viola nelle sedi opportune. Non è neanche arrivato l’hanno già messo nel mezzo.
Giugno 9th, 2019 alle 18:05
La migliore proprietà possibile non esiste più!!!!!
Ma a zachini glielo avranno detto???
La ragionierite, con infiammazione del nervo corvineo e un po’ di gnignite acuta… E quando ti passa??
Prova due gocce di commissina 10 mg, e una pastiglia di baronin 25.
Giugno 9th, 2019 alle 18:23
Mark Russo al 147
Ma come?
Sei un UkNCC e un tu mi dici nulla? 🙂
Mi togli una curiosità se vorrai?…
Com’è guidare con il volante a destra, con il senso di marcia invertito e con la corsia di sorpasso scambiata con quella di marcia normale sulle autostrade?
Mentre te lo stò scrivendo, son bell’e infilato contromano! 😀
Un saluto.
L’Antigufo
Giugno 9th, 2019 alle 18:30
Con le norme attuali sará sempre così: le squadre come la Juventus hanno a libro paga centinaia di giocatori che vengono poi parcheggiati in altre squadre. Basta! I prestiti non vanno più permessi! Non è ammissibile che una societå compri tutte le promesse che ci sono in giro per poi distribuirle in prestino nelle altre squadre! Cosí stanno uccidendo il calcio… anche chi vince sempre non si diverte più!
Giugno 9th, 2019 alle 19:25
Zachini volevo risponderti ma rileggendo quello che hai scritto ho pensato, dai si è risposto da solo……
Tanti per dirtelo io c’ho 50 anni quindi mi dà che è più facile il contrario, ma se così non fosse è uguale perché l’età non sempre porta saggezza….. appunto 😉
Giugno 9th, 2019 alle 19:37
Antigufo
te lo dico con il cuore in mano guidare in Inghilterra è molto più facile che guidare in Italia. È vero che gli inglesi in generale non sanno guidare e per questo motivo rispettano il codice stradale è una buona percentuale di persone è veramente cordiale rispettosa. Per un paio d’anni l’unico imbecille che c’era nella mia zona che guidava come un matto Ahimé ero io te lo confesso. Ho dovuto calmarmi e apprezzare che qui in pochissimi guidano i motorini Quindi i miei figli sono salvi dal pericolo dell’ incidente col motorino e alla mia età andare a lavorare cosciente che loro al massimo sono al parco a giocare a pallone è veramente una manna dal cielo. Certo lo so gli incidenti possono succedere ovunque Ma io sono felice così. Raramente si assiste a incidenti stradali gravi succedono ma sono rari tutto questo vale per l’Inghilterra all’infuori che Londra. Ecco lì veramente ti mandano in manicomio perché la segnaletica è confusa e il GPS ti piglia per il c*** e ti fa fare strade che ti ritrovi in un cul de sac. Se non sai cosa vuol dire strada a vicolo chiuso. sei stato molto cordiale nell’ augurarmi di riprendermi presto nonostante tu non la veda come me e di questo te ne sono grato. I miei amici dell’Inghilterra Oggi sono a Firenze e mi hanno mandato delle foto e mi sento il cuore a pezzi perché io sono cresciuto a Firenze e mi manca tanto ma per essere onesto con te dove vivo sono felice e ringrazio tantissimo questo paese per tutto il bene che mi ha fatto.
Volevo dirti una cosa che mi fa tanto ridere io uso la voce per scrivere i messaggi con Google quando parlo e dico la parola che scrive solo he. Google non conosce il fiorentino😂🤣😂😭👀
Giugno 9th, 2019 alle 19:39
Mi scuso David per i molti messaggi lunghi che ho mandato ma ti ripeto avevo proprio bisogno perché quando uno sta male Meno ci penso e meglio è E quindi ti ringrazio tanto per la pazienza e per l’opportunità di potermi confrontare con i miei ex concittadini
Giugno 9th, 2019 alle 19:47
Quanto continueremo a parlare dei Della Valle?
Fortunatamente hanno venduto, fortunatamente perché avevano perso qualsiasi interesse. La scemenza del “non ci compra nessuno” avallata in lungo e largo anche da numerosi giornalisti si è rivelata tale, e non c’era bisogno di lavorare per una banca d’affari nella city per capirlo. Il problema era il prezzo, si chiama mercato (che oggi col sovranismo non va più di moda me ne rendo conto….). Spiace che Diego ci abbia preso in giro fino all’ultimo, ma il personaggio è quello che è. Arroganza a manetta e faccia di bronzo, aspetto ancora la creazione del progetto politico vincente e la riforma del calcio italiano.
Sentire parlare dei debiti di commisso mi fa scompisciare dal ridere, senza il debito il mondo in cui viviamo non esisterebbe. Commisso ha un patrimonio di miliardi di dollari, e asset fisici che valgono e tanto (l’infrastruttura).
Io spero che abbiano idee giuste e che vadano per gradi, sono contrario a rivoluzioni copernicane, che ho visto ahimè spesso fallire in molti campi, anche calcistici (la mia seconda squadra del cuore è il Qpr, i cui proprietari sono molto ricchi ma per la voglia di strafare velocemente hanno condannato il club ad un calvario assurdo).
Diamo tempo a Commisso, per me ripartire da Montella è una scelta giusta, così come riportare qualche ex Viola capace a firenze, gente che conosce l’ambiente.
Purtroppo la squadra è da rifare quasi da capo, perché come ha detto il buon shimon I dv non hanno lasciato debiti, ma sportivamente hanno lasciato macerie, e 40 giocatori di cui forse 5 decenti.
Si aspettano ancora i dettagli per la spedizione di scuse a Corvino…
Giugno 9th, 2019 alle 20:11
Incornicio il post 175 di ELP
Aggiungo che riportando dati certi estrapolati da siti attendibili nei confronti di un signore che non ha certo lesinato a più riprese accuse MAI PROVATE (vedi daspo), nei confronti della vecchia proprietà, sono stato accusato (tra le righe) di essermi comportato in modo IGNOBILE.
Vai a indovinarla.
L’Antigufo
Giugno 9th, 2019 alle 20:30
Leggo l’ironia non offensiva e anche divertente di Cejas al 191 e poi leggo la tristezza profonda dell’ennesimo tristissimamente profondo intervento del Birraio al 177, al quale ormai, anche Alexa integrata in Amazon Echo, sua scrittrice virtuale personale, si rifiuta di eseguire il comando “Alexa, scrivi post blog Guetta”, rifugiandosi in modalità “economia”!… 😀
Un saluto a Cejas, anche se l’è un po’ Leccarocco!… 😀 😀
Ciao.
L’Antigufo
Giugno 9th, 2019 alle 20:48
@136 Cejas
Parli di ragionierite come un morbo per il quale evidentemente ritieni di avere gli anticorpi che te ne rendono immune. Ma perchè riporti nel tuo intervento che il nostro tycoon ha effettuato un totale riacquisto delle azioni proprie con conseguente non quotazione sulla borsa americana, se non conosci minimamente cosa esso signfichi?In Finanza Aziendale tale operazione viene denominata equity repurchase o stock buyback. In qualsiasi testo di Finanza Aziendale vengono dedicate molte pagine su tale impiego dei flussi di cassa, che peraltro è attualmente molto in voga negli USA grazie alla politica fiscale di Trump. Attualmente non è possibile valutare la validità o meno di questa politica del nostro tycoon, la dottrina vagamente ritiene l’evento positivo nel breve medio termine meno positivo nel lungo termine. Quindi attualmente il nostro tycoon appare in grado di riportare la Nostra Viola nella parte sinistra della Classifica. Mi rivolgo a te ritenendomi a te accomunato nella fede viola.Un caro saluto.
Giugno 9th, 2019 alle 20:57
stavo per scrivere qualcosa contro i siti come antiviola news o anti fiorentina.it
Shintawaza mi ha preceduto.
Possibile tutte queste chiacchere su Chiesa??
Non ha mai detto niente,
è un ragazzo serio e attaccato alla maglia,
lui e il suo babbo.
ha tre anni di contratto,
è arrivata solo giovedi una nuova proprietà..
come cavolo fa a “puntare i piedi” e a volere andare via?
quando parlo di ambiente che rovina tutto mi riferisco anche a questo.
Spero comunque che Rocco metta Chiesa di fronte a un bivio:
o resti per un bel po o se vuoi stare un solo anno vai via subito.
poi ragazzi vi volevo dire che con questo discorso delle vedove avete rotto le palle.
Ok, i vostri odiati nemici sono andati via,
siete contenti, ora basta.
Che ancora non si sa se dovremo rimpiangerli oppure no.
ovviamente credo e spero di no, ma non si sa mai.
e poi tutti quelli che festeggiano perchè dicono non sentiranno più parlare di bilanci.
Ragazzi, voi pensate che Commisso sia arrivato dove è arrivato non guardando i bilanci?
lo ha detto anche lui testualmente:
“non sono stupido, i soldi sono i miei”
e credo che sia proprio cosi.
spero che investirà più dei DV degli ultimi anni ma non pensate che butti secchiate di milioni
perchè non lo può fare e non lo vorrà fare.
e al bilancio ci guarderà anche lui,
anche perchè se non lo facesse si farebbe una brutta fine.
Giugno 9th, 2019 alle 21:03
Mr. Commisso già tre anni fa era interessato a rilevare la Fiorentina, o altre squadre italiane,vedi Milan, ma nessuna all’epoca aveva bilanci sani. I DV con il rientro di Corvino, hanno posto come obiettivo l’azzeramento del deficit,che inevitabilmente ha inciso in modo negativo sull’allestimento di una squadra competitiva, vedi i tanti giovani e i prestiti. Il tutto al fine di un’eventuale cessione.O forse, senza le contestazioni e offese avrebbero potuto rilanciare chissà. La cessione e’avvenuta in tre settimane, meglio non potevano fare. Adesso spetta a Commisso e noi siamo con lui.
P
Giugno 9th, 2019 alle 22:04
Concordo con Shimon e parliamo finalmente di calcio.
Ripartiamo da 41 punti, con una nuova proprietà che deve scegliere una dirigenza totalmente nuova.
Abbiamo un parco giocatori abnorme di oltre 40 giocatori organizzato dal bulimico salentino, con un gioiello, qualche ottimo giocatore, tanti giovanissimi di talento da valutare, giocatori normali e impresentabili di ritorno da piazzare.
Mi aspetto un anno di transizione con l’arrivo di giocatori di esperienza e di qualità nei ruoli chiave e un Campionato tranquillo in cui si riveda una squadra costruita in condivisione con il tecnico.
Su Chiesa mi aspetto una Società che non ha bisogno di vendere e che valuterà i pro ed i contro.
Giugno 9th, 2019 alle 23:30
Se Commisso conferma Montella (peggior allenatore di A delle ultime giornate come risultati e come gioco) secondo me è un insulto. Si parte subito male!!!
Giugno 10th, 2019 alle 08:51
Sì luna di miele che è alimentata da due precisi fattori:
1- non ne potevamo più dei Della Valle e gli “americani” sono stati accolti come le loro truppe a Roma nel giugno del ’44;
2- Rocco è una persona fantastica e particolarmente in gamba, come lo sono tutti quelli che hanno messo su un “impero” da zero e non l’hanno ereditato da babbi o da nonni.
Giugno 10th, 2019 alle 09:22
@200
Classe 1937
Massimo rispetto per i ragionieri(anche perché la mia dolce metà quello fa…).
Ammetto di non essere un grande appassionato di economia aziendale, ho ricordato la frase del nostro nuovo proprietario, che, in conferenza stampa, faceva notare che nelle sue aziende, non essendo quotate, risponde solo a sé stesso, non deve guardare alla borsa, dove, e queste sono parole mie, se licenzi 500 persone le azioni salgono….
Spero che commisso tenga i bilanci in ordine, ma, altresi’, che non ce lo ricordi ad ogni inizio mercato.
Spero di parlare di calcio, di allenatori, di centravanti, non di comparto aziendale, monte ingaggi, ecc ecc
Giugno 10th, 2019 alle 10:09
@Stefano 179:
No, non ero a registrare. È che nei periodi in cui il gruppo è fermo faccio un altro lavoretto che posso fare da ovunque solo con PC e WiFi, quindi di solito faccio scambio casa e vado negli Stati Uniti. L’ultima volta ho trovato appunto questo scambio a Clinton Hill e mi sono trovato benissimo, dopo che l’anno scorso ero stato un po’ a Greenpoint. Quest’anno ho scoperto anche Red Hook che mi è parso un quartiere fantastico. Kashakar Cafè cucina Uiguri. Se ripasso mi faccio vivo. Un saluto.
Giugno 10th, 2019 alle 10:42
Mark Russo
Mi dispiace tu stia male, ma dato che come dici hai tutto questo tempo, io ti consiglierei di impiegarlo nel miglior modo possibile, con letture tipo Sole 24 ore e similari …
Perchè se sei convinto che senza contoi in ordine Rocco ci avrebbe comprato, sei completamente fuori strada, poi pensala come vuoi ma sei in controsenso in auitostrada, te lo ribadisce anche tifoso senza paraocchi al 202.
Ripeto, basta informarsi dove stanno le informazioni, certo se si leggono solo i siti tipi viola.news e fiorentina.it dove alberga solo la fuffa più fuffa della rete…allora non potremmo mai affrontare discorsi seri.
in bocca al lupo per la guarigione
Vdz
Giugno 10th, 2019 alle 11:32
PR
io non credo che Commisso abbia già confermato Montella, prima deve scegliere il DS, il quale sarà lui stesso a scegliere l’allenatore.
Giugno 10th, 2019 alle 12:09
Quando ho visto arrivare a Peretola il nuovo Presidente ho voluto credere che la sciarpa al collo gli sia stata messa dal solito, infinito, intramontabile Mario Ciuffi !!!!!!!!!!!
Giugno 10th, 2019 alle 12:48
Oh Linus ma cosa scrivi?
E’ come meravigliarsi che il sole sorge ad Est.
I giornalisti devono campare in qualche modo e per farlo devono riempire pagine e pagine. Sopratutto quando non succede niente, ovvero succede ma in modo occulto.
Quindi nascono indiscrezioni, anticipazioni, sensazioni, cheducoglioni…
La tecnica è abbastanza chiara, in puro stile romanzo giallo. Riferendoci nello specifico a Chiesa, un giorno è della juve, l’indomani contrordine compagni, c’è il sorpasso dell’Inter. Naturalmente il giorno dopo nasce l’asta per il suo cartellino che ovviamente naufraga dopo 24 ore in quanto il ragazzo ha deciso di restare. Ovviamente il giorno successivo i gobbi non ci stanno e rilanciano.
E via di loop.
Il bello è che alla fine succede una di queste e per questo affermeranno,
– visto che avevamo azzeccato la notizia?
In questi giorni sto leggendo una serie metafisica di dirigenti ed allenatori che a Commisso non basterebbe palazzo Pitti per Ospitarli tutti.
Basta aspettare i comunicati ufficiali ed ignorare il resto, tanto la verità vera non la sa nessuno a parte i diretti interessati.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Giugno 10th, 2019 alle 16:44
@ Franz. Come detto io faccio su e giù…… A breve torno in Italia, appunto. Sarò di nuovo a Brooklyn a luglio per un paio di settimane, poi quindici GG di ferie in Versilia da mia madre e dal 25 agosto a non so quando di nuovo negli USA con stavolta mia moglie appresso😄. Fammi sapere qui nel blog così ci vediamo. Considera che Brooklyn è una novità per me. Di solito alloggiavo a lower Manhattan, poi visti i prezzi ho trovato questo posticino in Union street, appunto a Park Slope molto più economico. Ciao.