Rebus Chiesa
Il tutto e subito è sbagliato, ce lo ha insegnato la vita, ma il calcio è sogno, è passione, e quindi ci piacerebbe vedere già da stamani la Fiorentina a stelle e strisce fatta e finita.
Non è ovviamente possibile, ma non dovrebbe mancare molto ad una dichiarazione definiva di intenti riguardante Federico Chiesa, ovvero toglierlo ufficialmente dal mercato, ma devono essere parole di Commisso e non di Della Valle.
Sarebbe un gran colpo e qui svelo un piccolo retroscena.
Nella prima stagione viola di Pioli quell’ottimo dirigente e gran persona che è Gino Salica convocò una specie di Stati Generali per capire cosa non funzionasse nella comunicazione tra la Fiorentina, che secondo lui molto faceva, e i tifosi.
Si faceva prima a dire cosa funzionasse, ma al di là delle facili battute, spiegai a Salica che il calcio è emozione e bisogno di appartenenza, non solo plusvalenze e conti in ordine, che per anni una Fiorentina molto povera si è stretta all’unica idea possibile, Antognoni, e nessuno si sognava di contestare la società.
Ecco, Chiesa aveva tutte le caratteristiche quaranta anni dopo per essere nel calcio moderno quella bandiera che è stato Giancarlo e quindi suggerii: “dichiarate ufficialmente che nella stagione 2018/19 si ripartirà da Chiesa, che Federico non verrà ceduto e che quindi sarà al centro del nostro futuro”.
La proposta, come molte altre in verità, cadde nel vuoto: nessuno dichiarò niente, Chiesa è rimasto, ma così, come se nulla fosse, quando invece non venderlo alle cifre che già giravano nell’estate scorsa era stato un buon colpo per il popolo viola.
Vediamo se con la comunicazione italo-americana andrà un po’ meglio, sempre ammesso che si trovi l’accordo economico con Federico, che comunque credo abbia abbastanza voglia di restare,
Giugno 6th, 2019 alle 06:06
David, sarebbe curioso conoscere anche le altre proposte cadute nel vuoto.
RISPOSTA
Portare Andrea Della Valle nei posti più “viola” e fiorentini, fargli vivere la città, maggiore apertura ai tifosi per gli allenamenti, ogni tanto una conferenza stampa di Diego e/o Andrea con tranquillità, senza rubare dichiarazioni nel centro di Moena o nel concitato dopo partita, riportare Antognoni (fatto), togliere le foto di comprimari in sede e mettere quelle dei campioni pre 2002 (fatto), cominciare a capire la corrosiva dialettica dei fiorentini, che sono molto meno peggio di quello che pensavano e pensano a Casette d’Ete.
E magari altro che adesso non ricordo.
Giugno 6th, 2019 alle 07:25
Forza Commisso. Dovesse partire Chiesa lo da per volere proprio e non sarà colpa della nuova proprietà.
Giugno 6th, 2019 alle 07:31
Nella nostra splendida Firenze, Città dei monumenti, un monumento andrebbe fatto alla curva fiesole che per prima si è accorta in che mani eravamo. Senza la perseveranza della fiesole ci sarebbero stati altri anni di buio, ieri Silvia Berti ha confermato il marcio che c’era. Il colpo di genio poi è stato il flash mob di via Tornabuoni (io c’ero) i 10 minuti più importanti degli ultimi 4 anni. Grandi! Curva fiesole top delle curve.
Giugno 6th, 2019 alle 07:41
Io me lo ricordo Andrea Della Valle in strada, che scherzava con i tifosi davanti al suo negozio. Lo ricordo e non era un sogno. Era un sabato pomeriggio e lui era lì, sopra una vespa, a scherzare con le persone che passavano. Non c’erano giornalisti e non documentaste nulla, ma lui era lì. Lo ricordo benissimo. Era felice, i tifosi anche.
Il vero problema è sempre stato Diego, non Andrea. Dispiace che sia finita così male, ma Diego in 17 anni abbiamo imparato a conoscerlo.
Per noi adesso comincia un’altra avventura. Per loro, in un mondo più globalizzato e meno pronto alla speculazione finanziaria, sarà più dura, con il carattere di Diego. Riscrivine fra 10 anni, e vedrai se le loro aziende varranno di più o di meno.
Andrea, lo ringrazio. Diego no.
Giugno 6th, 2019 alle 07:45
Io credo che se ne andrà l’anno prossimo ovvero dopo aver vinto un trofeo. Scegliete voi quale.
Giugno 6th, 2019 alle 08:11
Per fortuna a venderlo sarà semmai quello nuovo. Se a venderlo fosse Corvino, altro che flash mob. Stavolta i negozi glieli spaccherebbero ai DV. Invece al nuovo arrivato verrà concesso di vendere il beniamino,senza troppe fisime. E io lo venderei, ci rifai la squadra. Difficilmente il valore di Chiesa salirà ancora, così come non è salito il valore di Bernardeschi. Il quale, ad onta di una benevolente campagna di stampa zebrata, è diventato un comprimario, gioca poco, incide poco, e veleggia verso i venticinque. Sono tutti convinti che quelli che vanno via da Firenze faranno chissà quale salto di qualità nelle grandi squadre, ma in realtà gli unici casi sono stati Alonso e Salah. Il quale ultimo non è mai stato di proprietà. E ci aggiungo Ilicic, che comunque si esibisce a Bergamo, non a Londra o a Madrid. A settanta ven dere, assolutamente. Se fossi DV avrei fatto lo stesso comunicato su Chiesa che ha fatto lui. Tanto per segnalare che la vendita non lo riguarda. Anche se io credo che, ancora per molto tempo, continuerà ad essere colpa dei DV la situazione di sfascio della società (conti perfetti..), il depauperamento della rosa (oh, si sono intascati la plusvalenza di Norgaard, sti ladri…), la mancata realizzazione dello stadio, la estate torrida che ci aspetta, la insopportabile aria troppo ossigenata di quella schifezza di posto che è Moena, il buco nell’ozono, le scie chimiche, e la immancabile moria delle vacche, come ben sapete.
Giugno 6th, 2019 alle 08:22
E se la nuova proprietà ripartisse da Mourinho? È tanto folle come idea? Lui cerca sfide e ha già detto che accetterebbe un grande progetto anche se ció dovesse significare non vincere subito. Sarebbe un gran segnale. Come lo sarebbe Spalletti…
Giugno 6th, 2019 alle 08:24
Federico è un ragazzo pulito, a differenza del gobbino di Carrara che a me è sempre sembrato più paraculo che maturo (come lo definisti te una volta)…..
Mi sembrerebbe strano, per non dire impossibile, che con una nuova proprietà che gli dimostrasse voglia di far bene, scegliesse di andarsene.
Ha poco più di 21 anni e tutto il tempo per maturare esperienze diverse.
Se, come credo, questa maglia è la sua passione, ce lo godremo ancora per un bel pò, alla faccia dei gufi e degli scribacchini!
Giugno 6th, 2019 alle 08:28
David, io a questa storia della comunicazione e della passione per Firenze non ci ho mai creduto, alla tifoseria interessano 2 cose:
1) i risultati
2) spendere al calciomercato
Il resto sono solo palliativi di contorno.
Il numero 1 cancella ogni problema. Bisogna vincere.
Il numero 2 può essere l’unico giustificativo accettabile dal tifoso per la mancanza di risultati, a patto che si sia comprato gente affermata e non scommesse (abbiamo preso Gomez e Rossi, la società ci ha comunque provato …).
28 settembre 2009: Diego e Corvino accolti tra gli applausi al Bar Marisa.
30 marzo 2010: Diego annuncia di non essere più il patron …
In appena sei mesi risultati non buoni fecero precipitare la situazione ma …
15 luglio 2013 … Basta portare Gomez a Firenze e 20.000 persone e voilà, i tifosi tornano a sognare … e chi se ne fregava se Andrea non aveva il rapporto giusto con Firenze.
Giugno 6th, 2019 alle 08:37
Su Chiesa ne ho già piene le tasche. Basterebbe un po’ brutto muso. Chiesa ha un contratto? Si. Lo si fa rispettare e respingere al mittente ogni offerta. Non avevamo con i DV, ne ora con il nuovo management necessità di vendere a tutti i costi, allora perchè farlo e assecondare certe richieste?
Che mi aspetto dalla nuova gestione? Una linea di demarcazione netta: mettere gente di calcio che faccia calcio e gestione di una società di calcio. Quindi che coniughi gli aspetti economici di pari passo a quelli sportivi. Perchè sono aspetti e lo stesso lato della medaglia. Bisogna saper INVESTIRE, oltre che SPENDERE.
Giugno 6th, 2019 alle 08:38
… Tutto quanto dici è comprensibile e condivisibile, hanno sbagliato molto tempi comunicazione oltre a spesso gli acquisti. Il calcio comunque non è facile sei troppo soggetto a giudizi di tanti incompetenti che spesso si credono padreterni, solo perché in gioventù hanno tirato due calci nel Grassina. Io mi meraviglio che persone come i DV, proprietari di un primario gruppo mondiale possono essere messi sotto accusa o giudicati, da personaggi, che nelle loro vita al massimo sono riusciti a sfangare il lunario giornaliero. Tutto quello che accade nella comunicazione è il modo in cui viene detto, e soprattutto amplificato, perché il tutto si può sempre ritorcere contro di te. Se DV andava in Tv e diceva Chiesa è incedibile è il ns. regalo ai tifosi (vedi Cuadrato), al mercato di gennaio il buon babbo Enrico decideva che per il figlio era giunta l’ora di andare a vincere, e chiedeva la cessione, Chiesa diventava altro caso accusatorio contro i DV. Diciamo pure che meno dicevano e meglio era. L’amplificazione distorta dei fatti a volte e deleteria. Oggi ne abbiamo un esempio lampante. Ancora non sappiamo se Commisso è diventato proprietario e già l’informazione ha nominato Antognoni vice presidente Spalletti allenatore, Gandini AD, Marino DG, questa ti pare buona informazione ? Tutti sappiamo che sono notizie inventate, come molte, specialmente a Firenze, ma tutti le commentiamo. A Roma (piazza sempre infuocata), i problemi degli spogliatoi sono arrivati dopo la fine del campionato, noi a Firenze un minimo sussurro si sarebbe amplificato all’inverosimile, senza tener presente quanto questo, avrebbe potuto nuocere alla squadra, e i primi sarebbero stati proprio i “tifosi”. (vi ricordate Batistuta Ferelli). Una cosa è certa, se le cifre che circolano sono vere, il sig. Commisso ha comprato una squadra di calcio a zero lire,anzi forse ci ha pure guadagnato, ne più e ne meno come hanno fatto i DV, con la differenza che i DV non avevano neanche i palloni per fare gli allenamenti, e oggi la società ha degli Asset (come vi piace chiamarli), che vanno da 180/200 milioni di euro, perché anche svendendo quei quattro “brocchi” !!! che abbiamo il loro valore di mercato raggiunge la cifra precedentemente detta. Questo per onore di verità tanto perché rimanga, perché per molti oggi, vinti dall’entusiasmo del nuovo corso ci si dimentica. Poi se Commisso vende Chiesa e Milenkovic e Pezzella, per fare una squadra ancora più competitiva, va bene lo stesso, soprattutto tenendo presente che sono i giocatori che comandano, … e come sempre, Viva Commisso e soprattutto viva FIORENTINA…
Giugno 6th, 2019 alle 08:47
Ecco, Salica è un uomo dei DV che mancherà. Forse l’unico. Voce di un uomo che grida nel deserto
Giugno 6th, 2019 alle 08:49
Allora si può dire che gli stati generali sarebbe meglio farli con i tifosi “semplici.-Senno’se la cantano e se la suonano…mah contenti loro….
Cmq se Dio vuole ora sono fuori dai maroni
Giugno 6th, 2019 alle 09:06
“il calcio è emozione e bisogno di appartenenza”. Sai David che proprio ieri sera parlavamo di questo con alcuni miei amici?
Noi siamo giunti ad un conclusione ulteriore: il calcio, soprattutto per chi come noi (figli di un dio calcistico minore) tifa una squadra ben poco vincente, è la speranza.
Io sono del 1967, ricordo quando tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 compravo la Gazzetta della Sport a luglio per vedere chi avevamo acquistato e, soprattutto, chi stavamo trattando e sognavo di vedere in campo a settembre uno squadrone.
Magari, poi, ci salvavamo all’ultima giornata ma appena terminato il campionato ritornavamo a sperare in una grande campagna acquisti e in un meraviglioso campionato.
Io, ieri, per la prima volta da alcuni anni, ho riprovato la stessa speranza di quando ero bambino. E la voglia matta di rimettere piede in curva. Sentimenti che stavano svanendo con una proprietà che aveva ammazzato la speranza in culla e che ci aveva riportato agli anni bui delle contestazioni.
Questa speranza risulterà vana anche con Commisso? Boh, vediamo. Nel frattempo s’è riaccesa e questo non è poco. Sicuramente con i discorsi incomprensibili e autoreferenziali di Corvino, con gli appelli all’unità di ADV e le accuse lanciate contro tutto e tutti di DDV non si sarebbe riaccesa.
Vediamo cosa succederà, intanto mi godo il più bel sentimento che un tifoso potrebbe provare d’estate.
Giugno 6th, 2019 alle 09:19
checco 11,
i giocatori comandano ….dove c’e’ una societa’ assente e/o menefreghista.
Chiedi a Lotito chi comanda alla lazio…ne ha messi in tribuna piu’ di uno
e milinkovic che voleva andare via e aveva il mal di pancia, zitto e correre e quest’anno e’ rimasto alla lazio.
Giugno 6th, 2019 alle 09:33
Prima mossa di Rocco
– Federico, vieni a presidente tuo che ci faccio una proposta che non puoi rifiutare.
Vedrete che le acque si calmano subito.
A parte gli scherzi, ora divento serio.
Chiesa non può chiedere di andare via ora, con il fantomatico accordo, annunciato dai cosi di Sky, in tasca. Non ora, non così, non da Lei.
Se le cose stessero così, Chiesa diventerebbe il peggior traditore della lunga storia viola.
Siccome tutti conosciamo il ragazzo e suo babbo, sono sicuro che le cose non stanno così. devono stare cosi.
L’altro Federico è gobbo nell’anima ed alla prima occasione ha fatto il salto della quaglia. Tra l’altro Il nostro ha solo 21 anni e stare ancora 2/3 anni da noi non può che fargli bene.
Poi, in definitiva, la carriera è affare suo ma che si comporti con dignità e correttezza con chi lo ha svezzato, cresciuto e fatto affermare.
E se proprio volesse andare via, 50 mln più Cuadrado e Kean e si chiude subito.
Giugno 6th, 2019 alle 09:35
…non stanno così. NON devono stare così…
altrimenti non torna il senso
CIRANO
Giugno 6th, 2019 alle 09:38
@ Alessandro B
Verissimo quello che dici.
Il tifo è irrazionale se no tiferemmo tutti per la squadra che vince.
Apparteniamo come dici te ,ad un dio minore del calcio.
Qualche giorno fa scrivevo parafrasando il grande Monni , che ci ha trombato la miseria e siamo rimasti incinta.
Ecco in questo sliding door continuo , si è aperta un’altra porta.
Siamo elettrizzati e speranzosi come negli anni che si comprava la gazzetta per vedere chi si era comprato.
Facciamo tutti tesoro di questo e smettiamola di parlare del passato.
Forza Fiorentina
Alè Viola
Un saluto a tutti
Giugno 6th, 2019 alle 09:44
Non conosco Commisso e mi auguro che sia tutt’altro che il Decio Cavallo a cui Toto’ vendette la fontana di Trevi.Chiesa a Firenze vivrebbe da re tra i poveri ma sfido chiunque,al posto suo e nel presente in cui viviamo, a non essere allettato ed accettare l’offerta di 5 milioni netti a stagione + premi di un club(che odio) a livello mondiale che ne esalterebbe carriera ed aspirazioni.Vorrei che Commisso, se messo alle strette su Chiesa, imitasse Lotito e ne fissasse la vendita a 150 milioni e se qualcuno abboccasse,nessuno rimpiangerebbe la partenza!!!
Giugno 6th, 2019 alle 09:50
Alesandro B: io compravo stadio ma le sensazioni erano le stesse,
in pratica ci informavamo (poco) una volta al giorno
su cose successe il giorno prima.
ora siamo bombardati di notizie e siamo diventati isterici.
Per il discorso della comunicazione:
è impossibile comunicare quando l’altro prende tutto alla rovescia apposta
e spulcia ogni virgola per trovare spunti di polemica.
consigli a Commisso:
1 ingraziarsi gli gnudi pagandogli le trasferte e robe simili
sono molto sensibili a queste cose e magari ti fanno anche i cori.
2 stroncare sul nascere la fake news create ad arte tipo salah mai in Italia.. i tifosi clienti e altre mille.
appena ne esce una, subito conferenza stampa con una decina di italo americani che fanno capire a modo loro che non è cosa gradita.
3 se qualcuno continua, testa di maiale davanti alla porta (questa è scherzosa..sennò qualcuno subito mi accusa di essere contro Commisso).
con questi semplici accorgimenti la comunicazione migliorerà da subito
senza bisogno di inventarsi quelle orribili maglie da trasferta nel tentativo di ingraziarsi gli gnudi.
Su Chiesa, mi sembra che se ne parli troppo a caso.
ha tre anni di contratto, come fa ad essersi accordato con qualcuno?
con la vicenda della proprietà in corso poi?
E poi Enrico Chiesa non è Raiola, almeno spero!
Se vogliono i nuovi proprietari almeno un anno lo tengono sicuramente,
per farlo diventare una bandiera viola, poi si dovranno frugare parecchio eventualmente.
a lui consiglierei di restare:
se va alla juve,
la prima volta che sbatte sul difensore invece di passare la palla a Cr7
lo mettono in panca tutto l’anno.
A certe cifre io comunque lo venderei.
Giugno 6th, 2019 alle 10:33
sento e leggo un’ondata di RIVALSA dei vari Prizio, Petri, Vuturo etc (comprensibile) per il cambio di proprietà ma non capisco il rifarsi su coloro che i DV li sostenevano come me. Io sostengo i proprietari della mia squadra del cuore. Fischiavo contro chi polemizzava offendendo la presidenza. Io non stavo con i DV, ma con i proprietari dell Fiorentina, il concetto è ben diverso.
non esprimo giudizi affrettati sulla nuova proprietà fintanto questa non avrò visto qualcosa. Oggi dire che COMMISSO è meglio dei DV mi sembra assurdo.
mike
Giugno 6th, 2019 alle 10:44
#9 Omino di Ferro
Ciò che affermi sui due punti è vero. Ma ritengo che una percentuale non quantificabile – ma molto significativa – del consenso sia guadagnata o persa attraverso la comunicazione, che è un mix di tecnica e cuore.
Ovviamente, senza risultati e senza adeguate mosse di mercato anche la dirigenza più comunicativa e appassionata dopo un po’ viene presa a poponi ni’ viso.
Diciamo che la credibilità/autorevolezza personale e la capacità comunicativa sono due riserve di credito fondamentali per attraversare le fasi di magra, riserve che si accumulano/perdono attraverso soprattutto gesti/parole continuativi e coerenti, ma anche mediante episodi particolarmente significativi. Alcune etichette buone o cattive restano appiccicate per anni grazie o per colpa di una sola parola (si pensi in particolare al termine “clienti” che fu menzionato da Baiesi e che, tolto dal contesto e strumentalizzato in modo vergognoso da una parte della stampa, è stato assunto dalla piazza come simbolo per bollare i Della Valle).
Giugno 6th, 2019 alle 10:51
a me Rocco sembra il primo Berlusconi, gli somiglia pure, si muove come lui e sembra avere entusiasmo ed idee, oltre che generosità, fondamentale nel calcio.!! Diciamo che i Della Valle erano troppo parsimoniosi, avevano paura di osare.
E se Rocco sembra Berlusconi, Joe Barone è Galliani.!!
Giugno 6th, 2019 alle 11:26
Interessa solo conoscere di quanto aumenterà il monte ingaggia annuale dei giocatori e come sarà costruita tecnicamente la squadra.
Giugno 6th, 2019 alle 11:31
Buondì David, credo che in questo momento il rebus principale sia quello dell’organigramma: vice pr., ad, ds, allenatore.
Per quanto riguarda Federico, considerato il lungo contratto che lo lega ancora a Firenze, la questione è semplice.
Lui dovrà parlare con la nuova dirigenza e cercare, casomai, di strappare un aumento ed allungare il contratto di un anno. Tra l’altro, ancora deve fare almeno due step prima di essere considerato un top. 1) giocare più con la squadra. 2) segnare di più e fare più assist. Inoltre, posto che il prossimo anno ci saranno gli europei credo che potrebbe avere il suo vantaggio nel giocare sicuro titolare con noi invece che rischiare… Poi, essere il giocatore di punta di una nuova Fiorentina con un nuovo proprietario forte ed entusiasta… credo possa essere abbastanza attraente per il giovane Fede sinceramente affezionato alla città…
Se, invece, chiesa volesse davvero cedere alle lusinghe strisciate, credo che dovrà davvero esternare tale desiderio alla nuova società, la quale, in ogni caso, potrebbe non cederlo (almeno per un anno); oppure, come il contratto lungo suggerisce, la società potrebbe dire al suo entourage(babbo), che per farlo partire serve una cifra davvero alta visto che chi lo vuole, tanti soldi fattura.
Direi che almeno 80 cucuzze, subito sul piatto, dovrebbero metterle.
Ripeto però che in questo momento la questione più importante, è quella del nuovo assetto societario. Solo dopo, potremo concentrarci sulle dinamiche di mercato dei giocatori…
FV
Giugno 6th, 2019 alle 11:39
Mi sembra che si facciano i conti senza l’oste, ossia il giocatore.
E’ l’anno che porta all’Europeo, la Fiorentina non fa le coppe, il progetto americano è all’inizio… al di là dei soldi per convincerlo, come si fa a dargli il resto, compreso una squadra alla sua altezza?….
io la vedo dura.
Senza contare che c’è sempre il “rischio Belotti”… ossia una svalutazione che può esserci per mille motivi.
Una società valuta tutte le opzioni e, con 80-90 milioni, si fanno tante cose.
Giugno 6th, 2019 alle 11:45
Sarò stupido, ma Andrea mi mancherà.
Sinceramente speravo in un rilancio con lui al comando……ma era pura utopia.
Per Diego nessun rimpianto, mai amato, son felice di non rivederlo e risentirlo.
Ormai è andata, ciao Andrea, per quanto mi riguarda Firenze sarà sempre casa tua.
Giugno 6th, 2019 alle 11:58
Se è vero quanto hanno detto ieri sera a Calciomercato e cioè che Chiesa ha già raggiunto un accordo con la Juventus per un contratto quadriennale a 5 milioni netti all’anno, ditemi come sarà possibile che il nostro eroe resti a Firenze, almeno con quelle condizioni di serenità necessarie per il suo miglior rendimento.
Con questo non voglio certo giustificare il nuovo proprietario per una sua eventuale vendita, come ho sentito fare stamattina su un’emittente locale ad un giornalista “carrista” della prima ora, a difesa del nuovo patron.
Giugno 6th, 2019 alle 12:01
Davide, invece di ammorbarci sul codice deontologico del buon dirigente, perchè non tornate anche voi a fare del giornalismo ?
Possibile che in 17 anni non avete mai fatto parlare Diego Della Valle ?
Eppure ho pure io il cellulare della sua segretaria.
Corvino negli ultimi anni ha parlato solo durante il mercato..
Caso più unico che raro in serie A dove in qualsiasi squadra parlano tutti ed anche troppo.
Quello che è mancato è stato sia la comunicazione di loro verso l’esterno ma anche l’assenza di giornalisti veri che hanno portato notizie dal dentro al di fuori della sede.
Ci sono programmi radiofonici quotidiani, purtroppo la tv viola non c’è più …
Prima c’erano 3 canali TV (RTV38/Tele37 e Canale 10) che parlavano di Fiorentina ogni domenica sera .. più il Ciuffi su TELEITALIA..
il Lunedì..
Si è vero ci sono i social e internet, ma i giocatori nostri hanno avuto il bavaglio …
Una distanza incolmabile tra la squadra e la città…
Bisogna ripartire da qui, non da Chiesa ..
Poveretto giocatore iper sopravvalutato che ha una frazione del talento di altri giocatori passati da Firenze in questi anni, tipo Mutu o Pepito Rossi
Giugno 6th, 2019 alle 12:08
La cosa triste è vedere ancora oggi dei cafoni bottegai che continuano a infamare e denigrare due persone che sono superiori a loro in tutto e per tutto. Fratellini, scarpari, ciabattini, ma vi rendete conto di cosa sono loro, di cosa hanno fatto nella vita e cosa siete voi? Fate quasi tenerezza. Poracci
Giugno 6th, 2019 alle 12:33
Linus quei simpatici di Sky ieri sera parlavano di Ramadani che ha condotto la trattativa.
Il comunicato dei DV, la notizia dell’accordo a ruota, la successiva che Ramadani ha trattato l’operazione, mentre la società sta cambiando proprietà meritano un alert.
Chiesa, Milenkovic, Vlahovic, Lafont e una pletora di ragazzetti sono tutti rappresentati da Ramadani che si sta presentando a Comisso che deve scegliere subito un DS capace con gli attributi.
Giugno 6th, 2019 alle 12:46
Sulla questione Chiesa ho un’opinione tutta personale. Il ragazzo e’ un talento su questo non ci piove. Proprio per questo ha richieste da club di primo livello. La Fiorentina non e’ fra queste. Il padre del ragazzo cerchera di sfruttare questo momento che potrebbe non ripresentarsi. Come tifoso a me interessa un organico complessivamente di qualita capace di esprimere bel gioco corale. Saranno decidive la scelta del DS e dell’allenatore. E quindi il mercato. Non tratterrei Chiesa contro la sua volonta’. Nel campionato disastroso appena concluso abbiamo avuto un bel solista in un’orchestra stonata. Ecco io vorrei una nuova orchestra di qualita’ e se mancasse il solista di grido me ne farei una ragione.
Giugno 6th, 2019 alle 13:03
Smettiamo di chiamare Flash mob una volgare contestazione,terminata con il lancio di monetine. Non diamone una accezione positiva: ci sono flash mob che sono state opere artistiche di spessore. Quello di via Tornabuoni, pur sortendo l’effetto voluto, è stata una buzzurrata anche se – come ha evidenziato qualcuno, hanno partecipato donne e bambini.
Giugno 6th, 2019 alle 13:30
Trattative da tre anni…
C’erano altre offerte…
Game, set, match… Per tanti!!!!
Giugno 6th, 2019 alle 13:43
E da oggi inizia l’era viola di “Cozzamara”
Giugno 6th, 2019 alle 13:44
Pigliala te… scemi del villaggio… quanre cavolate che bevete.Trattative da 3 anni più altre offerte , e avete ancora il coraggio di difenderli vero Tonymanero , torna a Saturday night fever
Giugno 6th, 2019 alle 13:51
Sig. Guetta Lei ha sempre detto che non ci fossero acquirenti per la Fiorentina, lo ha sempre sostenuto a gran voce in radio, dicendo più volte la solita banalissima frase “compratela voi la Fiorentina”, adesso non solo i “lenzuolai” di cui mi onoro di far parte avevano ragione , ma viene fuori che Commisso era in trattativa da tre e ai DV erano arrivate altre offerte forse più importanti dello stesso Commisso , ora i discorsi sono due , o Lei era in malafede cosa che non voglio pensare, oppure il suo staff di giornalisti ha clamorosamente fallito !
La ringrazio !
Risposta
Mai detto “compratela voi la Fiorentina”, non fa proprio parte del mio pensare
Mi trovi qualcosa del genere e le pago una cena
Giugno 6th, 2019 alle 13:52
@15. sì,marathon,peccato che milinkovic il girone d’andata è stato inesistente(forse gli è rimasto il mal di pancia!), si è ripreso un po’in quello di ritorno…
Giugno 6th, 2019 alle 13:57
totalmente d’accordo con 27 riccardo
riposto il “sondaggio”.vendesse chiesa a lei,ma ne comprasse 2-3 buoni sareste contenti?
guicciardo3400 ha centrato perfettamente il punto
Giugno 6th, 2019 alle 14:06
a me scoccia ogni volta sottolineare le fake news che qualcuno continua a sostenere:
“2 stroncare sul nascere la fake news create ad arte tipo salah mai in Italia.. i tifosi clienti e altre mille.”
FAKE NEWS ???
dichiariazioni rilasciate da prade’: ce lo godremo per 18 mesi, e in seguito mai a una squadra italiana.
PRADE’, non corvino .
ma come si fa a raccontare e raccontarsela come fa piu’ comodo.??
Giugno 6th, 2019 alle 14:16
@ Maraschino
Bugiardo nessuno a tirato nulla sono state garbatamente lasciati sull’uscio del negozio. Bugiardo e falso. C’erano famiglie intere non ho sentito neanche una parolaccia solo OEO DELLA VALLE VATTENE ECC…..
Giugno 6th, 2019 alle 14:24
@ Toni Manera
DDV si è comportato come un cavernicolo
Ha scritto una lettera infame senza dare la possibilità di difendersi.
Gran maleducato, ricco di sicuro, ma povero per capacità umane e di pubbliche relazioni. Aggiungerei anche, falso come giuda, tre anni che tratta con Commisso, e c’erano anche altre offerte.
ADV é per me almeno un altro discorso. Lui c’ha voluto bene davvero credo, ma era il socio di minoranza e doveva trattare con un familiare ed io so quanto è difficile e quanta pazienza ci vuole.
Giugno 6th, 2019 alle 14:30
Ohhhhhhhh
FaDiego hai fatto diego defininitivamente.
Era l’ora.
Mi mancheranno i tuoi 76 braccialetti,
il tuo bavaglione e il tuo colletto da baccalà.
Vecci, Vecci, anzi Adios.
E senza medaglina, che sennò la metti a plusvalenza.
Giugno 6th, 2019 alle 14:37
@30 TonyManero
Superiori in tutto e per tutto? Scusa, ma secondo quali metri di giudizio? I soldi?
Quindi io sono superiore a madre Teresa di Calcutta in tutto e per tutto!
Poerannoi…
Comunque benvenuto a Commisso e benvenuta a Firenze la speranza e la voglia di sognare!!
Giugno 6th, 2019 alle 14:43
…Marathon 15 esempio calzante il tuo … ti faccio io l’elenco Zarate Ledesma Ketita Felipe Anderson … oggi di questi chi gioca nella Lazio e quale di questi non è andato via sbattendo l’uscio…, o facendo rimettere alla società molti soldi, lo stesso Savic che ha fatto questa stagione ?? ti sembra sia andata come la precedente e a quanto lo venderà ??? Non guardiamo sempre gli altri come se il meglio è sempre lontano da qua… e te lo dico ora, che abbiamo una nuova proprietà e siamo in luna di miele, se si vuole bene alla squadra si deve sostenere sempre e comunque anche la proprietà… Le frasi fatte del tipo i giocatori comandano solo dove la società è assente lo sanno tutti che è una bischerata, i giocatori comandano e basta perché hanno sempre il coltello dalla parte del manico guarda Icardi ha deciso di non giocare per due mesi e non ha giocato, te potevi rivolgerti a chi volevi ma lui aveva il dolorino !!!… poi in fondo anche, Toni non andò all’Inter come voleva, ma al Bayern l’anno dopo!!! icche voleva dire che la società allora c’era ???
Giugno 6th, 2019 alle 14:49
Ma scusate dove dobbiamo andare per la ringraziare corvino…. forse a Lecce!!!!!! Haaaaahaaa
Domani tutti allo stadio tranne le vedove
Giugno 6th, 2019 alle 14:56
@ Toni Manera
DDV si è comportato come un cavernicolo
Ha scritto una lettera infame senza dare la possibilità di difendersi.
Gran maleducato, ricco di sicuro, ma povero per capacità umane e di pubbliche relazioni. Aggiungerei anche, falso come giuda, tre anni che tratta con Commisso, e c’erano anche altre offerte.
ADV é per me almeno un altro discorso. Lui7 c’ha voluto bene davvero credo, ma era il socio di minoranza e doveva trattare con un familiare ed io so quanto è difficile e quanta pazienza ci vuole.
Giugno 6th, 2019 alle 15:26
bravo maraschino, concordo in pieno.
ma di giornalisti leccagnudi c’è pieno.
@Big: non lo so cosa c’entri Ramadani con Chiesa,
ufficialmente Chiesa non ha procuratore
e ha un contratto fino a giugno 2022.
Vedremo come deciderà di affrontare la cosa la nuova proprietà.
personalmente, da profano penso che se dobbiamo tenerlo solo un anno sapendo di perderlo il prossimo
sicuramente lo venderei.
Se invece ci fosse lo spiraglio di tenerlo quasi a vita, lo terrei.
Ma qui sta al borsello di Commisso.
@n 30 Tony manero.
hai ragione in pieno.
ci sono i giovani che capiscono il giusto
che si sentono ganzi ad offendere il potente di turno
ma sono quelli i più scusabili anche perchè non sempre sobri e in tempo a mettere insieme qualche neurone funzionante.
poi ci sono gli attempati
e quelli sono più tristi anche perchè irrecuperabili.
Vedono il riccone con la yacht, le ville
e gli scatta l’invidia
allora offendono, ma fanno solo la figura dei poveracci rancorosi
e qui ce n’è a sacchettate e lo vediamo tutti chi sono.
io sono più povero dei poveracci di cui sopra,
ma non ho nessun tipo di invidia
o di voglia di rivincita sociale verso il riccone di turno.
se ha costruito un impero vuol dire che è più bravo di me
e forse anche che si è divertito meno nella vita.
io ho una famiglia, una vita non stressantissima, per ora la salute..
me ne strabatto se i DV hanno gli yacht o le ville.
beati loro.
hai ragione te, è una cosa molto molto triste.
Giugno 6th, 2019 alle 15:37
Omino di ferro, credo che tu abbia fatto un ragionamento anche troppo dettagliato.
In fondo da queste parti si usato ciclicamente una frase buona per tutte le occasioni, per tutte le proprietà, per tutti quei momenti in cui le cose non sono andate bene: “BISOGNA SPENDERE PER VINCERE”.
Commisso è arrivato, Viva Commisso.
Per me è il presidente, colui che ci mette soldi e faccia, la sua passione mi interessa il giusto, di certo lo ringrazio in anticipo perchè continuerò a poter andare allo stadio e gestisce qualcosa che mi sta a cuore.
Non pretendo niente, non faccio il bambino isterico, spero che si possano fare buoni risultati, spero di divertirmi allo stadio dove sono già pronto per rinnovare il mio abbonamento, a prescindere.
Come ho fatto con i Della Valle, come ho fatto con Vittorio che è l’unico dal quale mi sono sentito pugnalato alla schiena, come ho fatto con i Pontello, e come farò con il successore di Commisso.
Una certezza ce l’ho: chi parla di salire sui carri, chi offende per radio tra epiteti vari e divisioni tra tifosi e spettatori, chi oggi si sente liberato oppure gli è passato il magone da angoscia di futuro nell’anonimato, sarà il primo che attaccherà la nuova proprietà non appena farà qualche errore fisiologico, quando sbaglierà una campagna acquisti (anche questo fisiologico), quando non pagherà le trasferte oppure quando cercherà di fare impresa proponendo un nuovo stadio.
Poveracci, ecco. Io sono stato un leccavalle, ora un vedovalle, domani certamente un leccacommisso. Questi sono poveracci, o come ha detto DDV, cazzari.
Giugno 6th, 2019 alle 16:20
Felicissimo di essere un cazzaro.
Giugno 6th, 2019 alle 16:42
Ciao Andrea spero che tu continui a venire allo stadio sei un tifoso!
Benvenuto Rocco. Spero che non diventi un Diego 2 ,per il resto
WELCOME TO FLORENCE
Giugno 6th, 2019 alle 17:30
Ma è vero che DDV ha pubblicamente usato la parola “cazzari”? Ma non c’è nessuno che lo avverte che si sta sempre più pericolosamente avvicinando allo ‘stile Linus’?
Al di là di questo, sono sempre stato convinto (e tale resto) che l’uomo è serio. Il Sistema calcio lo ha sconfitto e messo a terra. La sua intelligenza gli ha permesso di rendersi conto che non poteva competere e che, continuando, sarebbe stato annullato. Ha capito, e ha agito di conseguenza.
Ora forza Rocco: alza vertiginosamente il monte ingaggi e facci sognare!!!
Giugno 6th, 2019 alle 18:20
You say captain?
I say, what?
Giugno 6th, 2019 alle 18:27
Wot si scrive wot
Giugno 6th, 2019 alle 18:48
Certo che da “nemmeno lo scemo del villaggio” a “tra le varie offerte abbiamo scelto la migliore per firenze” veramente mi sento preso per il sellino dall’arroganza di un personaggio francamente indifendibile. Hanno ancora una volta rinunciato ai soldi per i tifosi per bene. Ma vaia vaia.
Quante baggianate dette a ruota libera. E la gente parla ancora…
Giugno 6th, 2019 alle 18:58
Estraggo piccolo trafiletto dell’intervista rilasciata dal Presidente Commisso che parla dei rapporti con la tifoseria:
“speriamo che mi accogliono bene, okay, loro vonno bene a me e io ci voglio bene a loro, okay”
Uno spettacolo.
Mancava solo Ennio Morricone in sottofondo e qualcun orfano dei della Valle a vociargli sei solo chiacchere e distintivo. 😉
Sono innamorato, un vedo l’ora di arrivare a settembre, salterei anche il mese di mare pur di essere già alla prima di campionato.
Quando venti anni fa mi iscrissi al Viola Club New York io avevo già capito qual era la strada della salvazione.
Marianna cane impestata okay?
le migliori cose a tutti, okay?
Immondo
Giugno 6th, 2019 alle 19:30
Quanto mi è mancato oggi il Ciuffi, chi meglio di lui, per dare il benvenuto al nuovo presidente, uno uguale a lui ancora non c’è . Riguardo al nostro Chiesa è sicuramente il migliore che abbiamo e spero che ancora per un po’ rimanga con noi. Ma se deve rimanere, magari scontento, come per farci un piacere, forse è meglio salutarci. Ripartiamo con entusiasmo tutti insieme.
Giugno 6th, 2019 alle 19:52
Mezze verità anche l’ultimo giorno.
L’ultimo comunicato dei della valle riporta una mancanza non da poco.
Nell’elenco delle entrate e delle spese (da cui il calcolo di quanto hanno speso per la fiorentina) sono assenti le voci degli incassi da stadio, sponsorizzazioni merchandising e diritti tv. Ad occhio e croce 500 milioni in 15 anni.
Giusto 2 spicci…
Rifacciamo i conti, magari sommando i anche i 170 di Rocco.
Ecco quello che non sopportavo più dei fratelli della valle.
Le mezze verità.
Il pretendere un grazie raccontando storie mai del tutto vere.
Finalmente se ne sono andati.
Giugno 6th, 2019 alle 20:02
Schiavi vedovalle avete ancora un po’di tempo per imparare a memoria l’ultimo comunicato degli scarpari dove viene e enunciata l’enormità di successi ottenuti in 17 anni.
Poi finalmente andranno nell’oblio
Un po’mi dispiace x Andrea x l’altro proprio no!
Giugno 6th, 2019 alle 20:11
@ Manero
Ma sei te il poveraccio che non si rende conto! Io so chi sono e cosa ho fatto e non vedo perché mi devo sentire inferiore ai fratellini! Maffiguriamoci! Mi fai pena tu che ti senti inferiore!
Giugno 6th, 2019 alle 20:42
Talmente caxxaro che quando gli chiedevano della Fiorentina rispondeva “chiedere a mio fratello Andrea”… Cmq io lo ringrazio…come ringrazio Andrea (di cuore..non deve essere facile..), ArcobalenoMario, Pantaleo ecc ecc..ma ora anche basta…Go Rocco..andiamo a COMANDARE!!
Umberto Alessandria
Giugno 6th, 2019 alle 20:48
Insomma, Diego ci prende per il culo pure nella dichiarazione finale…hahahaha!!! Assolutamente esilarante!
P.S.: un sentito grazie, di cuore, a tutti i cazzari.
Giugno 6th, 2019 alle 21:01
Lievissima modifica del nick in onore del nostro nuovo presidente okay? Chiesa? Se ci danno money io sono per vendita.
Per il resto come dice Paolo da sesto, spero che si frughi con i curvaioli altrimenti al primo pareggio in casa parte la bambola di nuovo ma questa volta invece del coro dei dv canteranno money money money degli abba…
Giugno 6th, 2019 alle 21:03
@48.
Sarà un mago della floricoltura, ma di sintassi, ortografia e grammatica, ci capisce poco.
Emma Gramatica
Giugno 6th, 2019 alle 21:06
@ fioraia Abbonati alla provercellese buffone
Giugno 6th, 2019 alle 21:09
Rocco, regalaci Ibrahimovic!!
Giugno 6th, 2019 alle 21:19
Chissà se un domani, qualcuno, dovrà preparare una lettera di scuse ai cazzari.
Giugno 6th, 2019 alle 21:25
I DV hanno lasciato da signori, e’arrivato Commisso e gli diamo il benvenuto. Se ritorna un po’ di entusiasmo e la tifoseria riesce a ricompattarsi, ne’ gioverà la squadra, ma mi sembra che ad oggi non ci siano i presupposti.
Giugno 6th, 2019 alle 21:27
postilla: è incredible come gli anti dellavalliani non possono fare a meno ogni tre per due di speak dei della valle….poi sono gli altri che hanno problems…..mah
Giugno 6th, 2019 alle 21:28
@ Paolo da Sesto
E te dai, tra le righe di bambini isterici, ti definisci un Leccavalle e poi tu appoggi quel maleducato bugiardo invece dei tuoi fratelli viola? Ti dico a me la gente come te mi fa schifo a prescindere. Stai sempre col più forte e se la coscienza ti pizzica ti giustifichi in modo puerile attacandoti a due cori ed un flashmob. Te come altri siete solo dei filosocietari Krumiri dentro.
Te come altri mentre DDV vi fa pernacchie siete col sappna a farvi la doccia pur di non concedere a quelli che non la vedevano come avevano visto lungo….
Contenti voi..
Giugno 6th, 2019 alle 21:30
Caro Nippo @59 anche te dici mezze verità.
Dimentichi Ingaggi, stipendi Dirigenti e personale e costi di gestione.
S’ha a fare una media di 40mln l’anno solo per gli ingaggi? Dai facciamo 35, voglio fare lo splendido, e si fa pari.
È al resto ci pensavi te?
Siete bravissimi a captare le frasi che vi fanno comodo e poi ignorate quelle che non vi piacciono.
MT
Giugno 6th, 2019 alle 21:38
Non lo dice nessuno, lo dico io,
“SIAMO UFFICIALMENTE IN CORSA PER IL TERZO SCUDETTO.”
E TRA UN PAIO DI GIORNO C’È UNA SOPRESA….
DA QUANTO TEMPO NON SI RESPIRAVA L’ARIA DI NUOVO E DI SPERANZA.
FORZA VIOLA ALÈ SEMPRE ASSIEME A TE
Giugno 6th, 2019 alle 21:43
@ post 65
Con beni stimati in oltre 4500 miliardi di dollari parla inglese e mastica un po’ di italiano sarà sgrammaticato ma può permettersi un interprete per quasi ogni lingua parlata….. fai te 😂😂
Giugno 6th, 2019 alle 21:55
NIPPO
Le mezze verità sono nella mente dei prevenuti.
Ricordare come fai tu citando solo gli incassi omettendo le spese per ingaggi stipendi del personale e costi allargati( pensi forse li pagasse Vuturo o il 1926?) vuol dire essere ignoranti o in malafede.
PS) benvenuto Commisso e forza viola.
Giugno 6th, 2019 alle 22:05
@53 hadot: sì,ha detto”cazzari”.
E al netto delle caxxate che ha fatto,ammettiamolo che qualche tifoso è stato davvero un cazzaro
Giugno 6th, 2019 alle 22:11
Voglio anch’io associarmi a quanti hanno già sottolineato la differenza di stile tra Andrea e l’altro ; uno ha parlato con la voce rotta dall’emozione e l’altro non ha rinunciato neanche alla fine alla classica frecciatina . Andrea era dispiaciuto di non aver ottenuto risultati migliori (anche se la “sua” Fiorentina sbocciata in una caldissima prima giornata di campionato contro l’Udinese ci ha regalato la più bella gioia degli ultimi 20 anni e mi ha fatto versare bellissime lacrime di gioia il giorno del 4-2) , l’altro piccato per esser dovuto uscire da sconfitto . Andrea tifoso con la camicia sudatissima mi mancherà , tutti gli altri li voglio dimenticare a cominciare dal “direttore dell’area tecnica” al quale auguro una serena pensione nella sua terra .
Giugno 6th, 2019 alle 22:17
allora…
o sono stati i tifosi cattivi con il flash mob, oppure erano anni che cercavano di vendere.
il risultato non cambia, fatevene una ragione, non ci sono piu’…ormai sono il passato.
Per voi rimane sempre la possibilita’ di seguire la dellavallina e per il tuttologo l’Atletico Corvino.
la cosa piu’ bella che ha detto il boss:io non faccio promesse…
la piu’ bella promessa che potessi sentire.
forza viola!!!
Giugno 6th, 2019 alle 22:25
Avete presente i 20 milioni l’anno che per diversi anni hanno tirato fuori i Della Valle ?
Ecco, per i DV erano una bella cifretta … Considerando che la Tod’s aveva utili mai superiori a 100 milioni e negli ultimi anni addirittura erano diminuiti a circa 60 l’anno … Considerando poi che i DV avevano circa il 60% delle azioni, 20 milioni erano circa la metà o un terzo dell’utile raccolto con la Tod’s.
Per il caro Rocchino 20 milioni sono … una briciola a confronto con i DV. L’utile che genera la Mediacom (sua al 90% circa) è circa 7 volte quello Tod’s.
Questo vuol dire, udite udite, che Rocco può tirare fuori 140 milioni con la stessa facilità con cui i Della Valle ne tiravano fuori 20 … O se preferite per Rocco 20 milioni sono come per i DV 3 milioni.
Le potenzialità quindi sarebbero altissime, resta da vedere come si muoverà la nuova proprietà in ambito fair play … Credo che potrebbe in parte essere aggirato con una sponsorizzazione e poi sfruttare il primo anno nel quale non ci dovrebbero essere troppi limiti.
Auguriamoci soprattutto che vengano spesi bene …
Giugno 6th, 2019 alle 22:40
@Marathon: due o tre anni fa,
postai tutti i link che dimostravano quante fake news (minchiate come direbbe Commisso)
erano state fatte bere a boccia alla gente.
ora non c’ho più voglia di cercare
ma te trovami un link dove qualcuno dice che Salah non avrebbe giocato in Italia.
Un dirigente che non ricordo chi fosse perchè all’epoca ce n’erano 87,
disse che avrebbero chiesto al Chelsea la cortesia di non venderlo ad un’italiana.
su questa cosa una montagna di minchiate okay?
comunque basta,
ora pensiamo al futuro.
Devo dire che il fatto che trattasero da tre anni mi ha lasciato di stucco.
e andando a ritroso ora capisco molte cose che sono successe in questo periodo.
Rocco ha detto che ci darà presto una bellissima notizia
e siceramente sono curioso.
Chiesa resta?
Rui Costa ds? (lo adoro ma spero di no)
stiamo a vedere..
Giugno 6th, 2019 alle 22:46
Nippo 59 … ecco come travisare le cose per proprio tornaconto o per avvalorare le proprie tesi farneticanti … non hanno parlato neanche di stipendi e di spese generali per quello basterebbe rileggere i bilanci, dove potresti capire i soldi immessi che non hanno ripreso potresti vedere lo stato di indebitamento della società e tante altre belle cose ma te fai prima ad ascoltare il giornalista rancoroso di turno e ne adotti le idee… ribadisco Un concetto semplice semplice… se Rocco domani si sveglia e vende 7 o 8 di quelli scarsi che tanto vi hanno fatto bestemmiare … rientra del suo intero investimento… e rimangono ancora ca 670 mezzi giocatorucci Dv la Fiorentina non l’ha pagata … ma un era rimasto neanche un pallone per far du tiri … il povero Galli per fare la prima coppa Italia mise insieme una squadra in una settimana… tutto questo lo dico solo per dovere di verità perché per me da oggi alle 11 Rocco e il meglio in assoluto come lo sono stati i DV i CG e i Pontello prima di lui … semplicemente e solo perché hanno rappresentato la Fiorentina… nessuno si è genuflesso ma è indubbio che di soldi ne hanno spesi molto più di me o di te , che siamo semplicemente andati allo stadio io almeno negli ulti 30 anni … se poi a te paiono pochi …fatti tuoi…
Giugno 6th, 2019 alle 23:22
@ Antonello
Mentre leggevo il tuo post ridevo come un matto la mi moglie si gira nel letto e mi chiede ma icche tu ridi pappagallo? No nulla, cercavo di spiegargli del presidente della Fiorentina nuovo. E lei mi dice, testuali parole, ma che è sempre vivo Cecchi Gori? Come Cecchi Gori? È lei mi fà, si quel Grullerello, come si chiama, Vittorio! E allora gli dico io, l’è 20 anni quasi che c’è i Della Valle, ma che mi dai i numeri gli dico io? È lei ” in 17 anni t’ho dato che 3 maschi e una femmina so na sega io chi gli è il presidente della Fiorentina!! E io zitto tutto okay oggi siamo ufficialmente in.corsa per il terzo scudetto. Ma ci pensi la differenza tra noi e loro ????? Le cose importanti gli passano accanto e non se accorgono nemmeno. 😂😂 tra un’altra 20 ma di anni mi chiederà dei DV.
Giugno 6th, 2019 alle 23:37
Cambiamo pagina ma non senza un obiettivo e doveroso grazie ai DVs,che han ripescato una Fiorentina fatta fallire dai Potenti!Gli ultimi anni sono stati brutti ma su 17 ce ne sono stati di buoni ed entusiasmanti anche se non abbiamo vinto niente.Da domani vedremo di che pasta é fatto questo Rocco e che intenzioni abbia.per ora sollievo, ma niente entusiasmi.Ci vorrà qualche mese per cominciare a capire.
Giugno 6th, 2019 alle 23:59
Cosa mi rimane dei Della Valle (in ordine sparso)
Il mio entusiasmo quando comprarono la Florentia Viola: caspita! Sono tra i più ricchi d’Italia, finalmente vinceremo qualcosa.
La polemica con il giovane Agnelli: orgoglioso del mio Presidente.
Le frasi inopportune di Cognigni ad ogni intervista: inadeguato.
L’acquisto di Rossi e Gomez: il miglior giovane attaccante italiano e il centravanti della Germania: quest’anno si lotta per lo scudetto.
Ci hanno riportato in A!
Calciopoli li investe: ingenui o in malafede?
Le polemiche con Prandelli: chi avrà ragione?
Le conferenze stampa di Corvino: ma dove l’hanno trovato?
Le conferenze stampa di Pradè: vuoi mettere con il precedente?
Siamo primi in classifica, un paio di buoni acquisti e si lotta fino in fondo per la Champions: arrivano uno rotto e una riservissima!
La Fiorentina un hobby.
Questo è il plastico del nuovo stadio: dobbiamo (dovete) trovare i finanziatori.
L’ingresso in politica: una roba per fare robe, poi?
Semifinale di Europa League: finalmente il calcio che conta.
Vivacchierete.
Diego della Valle non è più Presidente.
Andrea Della Valle non ha personalità.
Salica: averne.
Montella: almeno ci divertiamo.
Corvino2: brutto segno. È arrivato il liquidatore.
Astori: restiamo tutti assieme.
Pioli fatto dimettere: si perde poco, ma che cafonata.
Comunicato da lontano: vergognoso per disprezzo ed arroganza.
Gioco del calcio: sparito da tre anni.
Senso di soffocamento.
Fiorentina venduta: 17 anni senza capirsi; imprenditori oculati e di successo, inappuntabili pagatori, uomini dimenticabili, occasione perduta.
Addio.
Giugno 7th, 2019 alle 00:22
… Per Tony Manero…io farò cacare nella vita rispetto a don Diego… Ma du’figluoli da du’ sorelle un ce l’ho… E l’è proprio un bell’esempio… Vaia… Vaia…
Giugno 7th, 2019 alle 01:09
Domani sarà l’ora zero..diciamolo all’ inglese: zero hour.
Da chi sarà scelto come CEO ,chi come DS e chi sarà l’ allenatore si capirà l’ antifona.
C’è da sperare bene, cosa che mi auguro, ma ci sono delle possibilità su alcuni nomi che mi agghiacciano quanto Corvino e Cognigni.
Donadoni su tutti. Personalmente anche Lo Monaco. Spero che siano fake news, anzi, alla vernolese: feicche niusse.
Non mi piace il facile entusiasmo di pancia, preferisco quello intellettuale.Ne gradisco ancora di più di un terzo tipo, ma è un blog family friendly,giusto?
Giusto?
No perché leggo tre o quattro utenti di una ferocia animalesca, di un bilioso itterico letterario che fanno letteralmente storcere il naso.
Accusano, minacciano, dileggiano, pontificano con il preciso indirizzo di provocare determinati utenti . Senza venire per questo invitare ad abbozzarla.
Il inglese sia chiamano “flamers” ovvero “lanciafiamme” coloro i quali commentano solo per generare polemiche e risentimenti.
Gente che non aggiunge niente di costruttivo, gente assolutamente inutile che inquina Internet. Citare cosa disse Umberto Eco circa questi personaggi non occorre, sminuirebbe l’ Autore.
Si può essere di vedute politiche diverse, si può pensarla diversamente, si può sentirsi offesi.
Ma dileggiare da dietro l’ anonimato di un forum un utente (sicuramente più in vista e conosciuto) per il numero di preferenze avute ad un” elezione comunale è da incivili.
Anche se non vi sta simpatico Voturo o il partito , per lo meno ci ha messo il nome e la faccia. Alla luce del sole.
E non in una lista deputata alla vittoria. Raccogliendo 66 preferenze.
Ok fioraio: quante preferenze ha avuto? In quale lista?
Ok l’Antigufo: quante preferenze ha avuto? In quale lista?
Tutti i lombrosiani 2.0 che definiscono i tifosi più accesi come “gnudi”, “trogloditi”, “fascisti” (sempre da dietro un monitor) da che pulpito sparate prediche?
Non mi interessa la difesa di voturo, guardate la luna e non il dito:
Quello che mi da fastidio è il rinfacciare un numero di preferenze da parte di chi non si è mai candidato in vita sua manco come caposcala.
E più fastidio mi dà il fatto che nessuno vi dia una regolata di moderazione, si badi bene: NON censura, moderazione.
Nei migliori blog gli attacchi personali non sono accettati. Nè da una parte nè dall’ altra. Se no più che un blog è un pollaio, anzi, un gufaio.
E poi uno si chiede come mai siamo divisi su tutto. Senza un parametro di regolamento le menti vagano e le dita corrono, a caso, tanto posso dire e fare tutto ciò che voglio,vero? Tanto non mi querela nessuno, vero ? Tanto sto in una botte di ferro, vero?
Sicuri che sia vero?
Giugno 7th, 2019 alle 07:28
Mi ha emozionato, dai pochi filmati che ho visto mi ha trasmesso entusiasmo e voglia di fare bene, l’atteggiamento è molto americano nel cercare di coinvolgere tutti con lo sguardo, ma ha anche il “cuore” meridionale che non vuole lasciare indietro nessuno. Erano anni che non mi sentivo così voglioso di vivere la fiorentina giorno per giorno, vorrei cominciasse il campionato domani. Viene naturale chiamarlo Rocco, mi sembra un parente che non vedevo da tanto tempo, più che il nuovo presidente viola. Da oggi voglio guardare solo avanti! GRAZIE ROCCO!
Giugno 7th, 2019 alle 09:05
Yulio Violettini al post 86
Ecco uno dei 66 che l’hanno votato!
E quindi, visto che Ella parla di anonimato e di moderazione riguardo ad attacchi personali, vorrebbe far credere che il nome dietro il quale si nasconde e sfodera attacchi e giudizi (oltre che offendere) nemmeno fosse il Padreterno, è Yulio e il suo vero cognome Violettini?
Ok!
Allora cordialmente mi adeguo e La saluto.
Artemisio Scurolilli
Giugno 7th, 2019 alle 09:12
È andato perso il mio posto ieri sera, lo riposto.
Monica se deve rimanere solo un anno e non essere contento e con le cifre che circolano lo venderei anche a lei se paga bene.
Poi volevo dire grazie ai Della Valle per l’Europa più volte, il quarto posto raggiunto più volte e aver permesso di vendere la squadra con i conti in ordine.
Benvenuto a Commisso sperando che faccia il bene della Fiorentina e che ci riporti in Europa.
Forza viola.
Giugno 7th, 2019 alle 09:33
Linus, Zachini, Tony Manero dei poveri, Maraschino. Ci siete anche voi domani allo stadio? Ore 16.oo al Marisa, noi andremo a fare festa, a salutare il nuovo, liberati dal vecchio. Si io povero impiegato non sono entrato in calciopoli, non ho mai offeso la città che mi ha accolto, non ho buchi di bilancio, non ho figli da due sorelle. Tony chiama Diego portalo a casa, tu rientra un po’ più tardi, magari guarda anche. Deve essere bello, l’importante è che sia ricco. Bugie sul Flash mob, nessuna offesa, questa è malafede, anche perchè certamente non c’eri. Zachini lo so fa male, i tuoi DV ti hanno abbandonato, hanno venduto al migliore offerente. Fi
Giugno 7th, 2019 alle 10:05
@90
No Pietro, non ci sarò allo stadio. Ho finito di festeggiare a priori dopo Gomez.
Prima di esaltare Commisso aspetterò i risultati dei prossimi anni, e sarebbe giusto che lo facessero tutti. Almeno la delusione, in caso di flop, sarà meno dolorosa.
Giugno 7th, 2019 alle 10:05
Ecco, vedi perchè poi ti fanno i post contro..
arrogante e offensivo come al solito.
A parte che ho capito mezze cosa di quelle che hai scritto,
ma sicuramente è colpa mia.
però quando sento un tifoso viola rinfacciare calciopoli sinceramente mi cascano la palle in terra.
ma non mi fa voglia di rivangare discorsi vecchi.
no, stasera non ci sarò
anche se tutto sommato sono contento dell’evolversi di questa situazione che mi stava preoccupando parecchio,
andare ad osannare uno sconosciuto non fa parte del mio modo di fare
anche se tutto sommato sono abbastanza fiducioso.
Non mi sentivo oppresso dai DV e per ora non è che abbia un motivo di festeggiare
tranne la fine di un periodo che era diventato insopportabile soprattutto per colpa vostra.
E poi i bagni di folla portano sculo,
io ero tra i 20.000 per Gomez e mi sono ripromesso di non parteciparci più
ma forse potrei se arrivasse qualche campione.
p.s.
ma chi è che ha figli dalle sorelle?? non ho mica capito..??
Giugno 7th, 2019 alle 10:09
ah dimenticavo:
tu non hai offeso la Città che ti ha accolto
ma hai offeso pesantemente chi ha investito centinaia di milioni
e riportato in vita una squadra che era morta e sepolta.
forse è peggio.
tra l’altro di offese a Firenze non ne ho mai sentite.
Forse Avrà offeso voi, ma dopo che era stato offeso
e comunque voi siete voi e non siete Firenze
questo sia ben chiaro.
non rappresentate nessuno, solo voi stessi.
Giugno 7th, 2019 alle 10:21
@ Pietro Vuturo
Mi sa che fai un pò di confusione, certo io non c’ero e non ho detto che durante il FM abbiate offeso qualcuno, quello lo avete fatto ben prima.
Trovo vomitevole questa acredine e questo odio per la vecchia proprietà, poi ognuno faccia quello che vuole.
Sono assolutamente contento che vi siano dei nuovi padroni in modo da ripartire da capo, anche dal punto di vista dei tifosi e delle istituzioni. Oramai eravamo ad un punto di non ritorno e questo era stato chiaramente detto 3 anni fa.
La cosa che mi fa sorridere sono i meriti che ora certi tifosi cercano di autodedicarsi, ricordiamoci mille e mille volte che se la società non fosse stata sanissima (quello che voi non volevate) Commisso tornava a casa e lo ha già fatto 2 volte. L’altra cosa è ringraziare i DDV che comunque ci hanno venduto ad una persona che pare sia affidabile.
Io da oggi sarò un leccacommisso, voi? Quanto ci metterete a intonare il “bisogna spendere”???
Vdz
Giugno 7th, 2019 alle 10:48
@vuturo
Leggendo il tuo post con maggior attenzione:
1) abito a pochi metri dal luogo del flashmob. Ho visto e sentito, pur non partecipando, mio malgrado.
2) vedo che oltre a fare le liste di proscrizione su chi possa montare sul carro, ti fai anche i cavoli degli altri: l’affermazione bacchettona sui figli e le mogli di chicchessia, è questione solo delle persone coinvolte e non mi pare, visto che parliamo di calcio, che ti coinvolga. Pensa alla Fiorentina.
Giugno 7th, 2019 alle 11:25
@ hai toccato un nervo scoperto 😉😉
Mi piacerebbe vedere come ti parlebbero quelli che con accanimento ti attaccano con veemenza? Riuscirebbero a contraddirti in malo modo? La risposta a questa domanda motiva secondo me questa frustrazione repressa non vedo altre vie d’uscita
Giugno 7th, 2019 alle 11:30
Se fossero in una stanza con te Vuturo
Scusate mi è partito il Messaggio
Giugno 7th, 2019 alle 11:48
Marschino non ne avevo dubbi. Guardi il mondo dal buco della serratura..
Giugno 7th, 2019 alle 12:44
Spiacente, non sarò allo Stadio alle 16:00, perché per spendere bisogna LAVORARE.
E io lo BISOGNAI!
Artemisio Scurolilli
Giugno 7th, 2019 alle 12:51
Scusa eh Mark Russo,
ma io ho smesso di cercare di farmi dare ragione a labbrate da un bel po di tempo.
E credo e spero anche Vuturo.
quindi o qui o in una stanza gli direi le stesse cose
anzi, sono certo che dal vivo ci sarebbe meno astio
si parla di pallone
e più facilmente ci scapperebbe una bevuta piuttosto che una rissa.
comunque sicuramente non ce ne sarebbe bisogno
ma mi so difendere
ed eventualmente posseggo due fucili.
non sono Madre Teresa di Calcutta
mi sembra che il tuo sia un discorso da bimbo delle elementari.
Giugno 7th, 2019 alle 13:27
Maraschino e i suoi fidi scudieri. Sono Uomo di pace e vi dedico alcuni passi di una nota canzone. Vi calza a pennello, maestri di nick multi faccia., è la vostra, ve la dedico con tutto me stesso.
.. E guardo il mondo da un oblò
Mi annoio un po’
Passo le notti a camminare
Dentro un metrò
Sembro uscito da un romanzo
Giallo
Ma cambierò, si cambierò..
I vostri Capi vi hanno ceduto al migliore offerente
Giugno 7th, 2019 alle 13:56
@56 Immondo
Con quell’accento lo vedrei bene nel ruolo che fu di Burt Young in “C’era una volta in America”.
Una battuta su tutte:
“A vita è cchiù strana da’ mmer*a”
Uno dei film in cui anche l’ultimo dei caratteristi valeva il prezzo del biglietto.
Sempre Foza Viola
Lorenzo
Giugno 7th, 2019 alle 14:25
Boja m’è uscito “Foza Viola”, da vero italo-americano…
Giugno 7th, 2019 alle 14:44
Orgoglioso di farti schifo Mark Russo.
Orgoglioso di non salire su nessun carro.
Orgoglioso di aver sempre tifato senza il bisogno di essere iscritto a nessuna schiera, club, collettivo omologante.
Orgoglioso di non aver mai diviso il mondo tra buoni e cattivi, si rischiano delusioni ed inculate profonde.
Orgoglioso che i miei due figli maschi siano lontani anni luce dal calcio, dalla Fiorentina, da questo delirio, io ormai sono un malato cronico irrecuperabile, ma da tempo me ne faccio una colpa.
Passo e chiudo, mi aspetto che alla prima di campionato, quando mi presenterò ai cancelli di Maratona, siate lì con le vostre liste di proscrizione.
Giugno 7th, 2019 alle 15:12
Linus
È questo il punto.
Faccia a faccia il rispetto ci sarebbe perché siamo persone educate. Sei genuino questo te lo riconosco. Qui su un blog non ti preoccupi delle reazioni e dei sentimenti feriti altrui. Non è la manata o il rischio di prenderla, è che la persona che hai davanti é piu vera di quella che scrive su un blog.
Giugno 7th, 2019 alle 15:13
1 grande Paolo da sesto
2 vuturo hai grossi problemi di categorizzazione della realtà… E uso un eufemismo.
3 mark russo farò a meno del blog per non leggere le tue mi…. Degne di molti multinick e impervwrsatori di professione del web. Te e Petri da oggi cosa farete?????
Io mi porto avanti col lavoro: “commisso vattene!!!!” così tra otto mesi potrò dire io l’avevo detto!
(spero vi paghi le trasferte eh????!)
Giugno 7th, 2019 alle 15:23
Caro Vuturo, forse un giorno si saprà se ci hanno venduto al migliore offerente o se l’offerta quatariota era migliore ma dava meno garanzie e con un ultimo gesto di grande signorilità hanno rinunciato a un po’ di milioni per il bene della Fiorentina.
Certo, così fosse, sarà difficile che l’accettiate ma sarebbe veramente da ridere.
Da oggi sono un leccacommisso e accetterò il buono e il meno buono con grande serenità d’animo consapevole che di può sbagliare e che ci sono annate storte.
Mi auguro solo che la nuova proprietà abbia lo stesso approccio nei confronti di coloro che credono di essere padroni di Firenze e del suo tifo, mantenendo i dovuti rapporti ma senza concessioni o attenzioni particolari che non siano le stesse riservate agli altri tifosi che hanno pari dignità.
MT
Giugno 7th, 2019 alle 15:48
tutta la mia solidarietà (per quanto può contare) al signor PIETRO VUTURO che si è candidato per il consiglio comunale.
Dileggiare e prendere in giro un cittadino che prova a far politica e non riesce nel suo intento è IGNOBILE!
Questo lo voglio scrivere con le mie idee politiche che sono diverse da quelle del signor Pietro,anzi,proprio per questo.
Giugno 7th, 2019 alle 16:42
paolo da sesto,
datti pace….
siete il passato!!! i dv non ci sono piu’
Giugno 7th, 2019 alle 18:35
@ Marascon
Multinick?? Povero sfogato…..
Giugno 7th, 2019 alle 19:31
Mfranz
A proposito di cazzari…
Io ho riportato l’ultimo comunicato dei dv.
Leggitelo e poi riparliamone.
A volte si fa più bella figura a stare zitti.
Giugno 7th, 2019 alle 19:35
Caro Balzac
La politica è l’arte di servirsi degli uomini facendo loro intendere di servirli.
Giugno 7th, 2019 alle 19:36
MT
Io non dimentico niente.
Ho commentato l’ultimo comunicato dei dv dove elencano spese ed incassi omettendo, al solito, tantissime voci di spesa e di incasso.
Ecco le mezze verità.
Giugno 7th, 2019 alle 20:40
# grazie all’ utente Balzac per il dono della sintesi.
È espressamente quello che intendevo io riguardo a certi utenti che attaccano senza voglia di costruire, cioè dei veri e propri incendiari.
Come vedo oltretutto persistono in atteggiamenti stolidi.
Sig, Antigufo (nome alquanto strano, avrei voluto esserci quando l’ hanno battezzata):
Errore 1: non ho dato preferenze col mio voto. Ergo non sono uno dei 66.
Errore 2: non ho offeso nessuno
Il mio nickname deriva da una ricostruzione Fiorentina rimandante all’ attore Ascanio Celestini. In un blog indicato come “non sicuro” da tre sistemi operativi informatici su tre non metto credenziali “open”.
Come suggerisco di fare a tutti.
Direi di chiuderla qui, ringraziando di nuovo Balzac.
Se vuole proseguire provvederò a darle una email di comporto
Giugno 7th, 2019 alle 21:28
No caro Nippo, tu non commentavi, facevi una critica come al solito spicciola e capziosa e hai raccattato una figura barbina.
Non sono il solo ad avertelo fatto notare.
Ritenta. Sarai più fortunato.
Stavolta sei scivolato dallo specchio.
MT
Giugno 7th, 2019 alle 21:57
Vuturo
1. Non ho scudieri
2. Questo è il io unico nick. Tra l’altro ci siamo fatti alcune trasferte con il Morpier e tempo fa, parlando dei tuoi compensi in radio, ti feci sapere chi ero.
3. Non mi sembri uomo di pace, fai liste di proscrizione come facevano nei tempi bui.
4. Anche oggi le offese ai della valle sono state cantate, come sempre.
5. I della valle hanno favorito il compratore. Quando usciranno, probabilmente con il bilancio, le cifre ufficiali forse capirai che il sacrificio economico dei braccini, come li hai chiamati spesso, è stato pesante. E visto he non si tratta di soldi nostri, io gli sarò grato anche per questo.
6. Prima di festeggiare Commisso sarebbe meglio aspettare. Dimostreremmo una intelligenza che fino ad oggi siamo riusciti a mascherare.
7. GIULIAAAAA
Giugno 8th, 2019 alle 00:24
E mi raccomando, non nascondere l’ID se e quando farai quel numero, perché non risponderei a un codardo che nasconde il suo palesarsi.
L’Antigufo
Giugno 8th, 2019 alle 00:44
“Gente che non aggiunge niente di costruttivo, gente assolutamente inutile che inquina Internet. Citare cosa disse Umberto Eco circa questi personaggi non occorre, sminuirebbe l’Autore”.
Questo chi l’ha scritto al post 113?
Oltre che un provocatore sei anche un bugiardo perché Umberto Eco ha scritto:
“I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli”
Questo non è offendere?
E addirittura rincari dicendo che non vale la pena perché sminuirebbe l’autore.
Un flamer radical chic superoffensivo che dà di flamer al prossimo!… roba da pazzi!
Son curioso di sentire la tua voce e se tu mi parli con codesto fare da maestrino sotuttoio, che tanto somiglia a un personaggino “magico” abitante in una città toscana upon the hill un po’ prima dell’Umbria.
L’Antigufo
Giugno 8th, 2019 alle 00:55
Il post a cui mi riferivo è il numero 85.
Giugno 8th, 2019 alle 07:20
Vuturo
Fischiettando la canzone da cui hai tratto la strofa che hai dedicato a noi “pretoriani”, ho capito di aver commesso un gravissimo errore:
LUNÀAAAAAAA
e non
GIULIAAAAAA
In ogni caso due belle canzoni entrambe.
Grazie per averla ricordata.
Giugno 8th, 2019 alle 07:27
Avevo indicato il mio numero di cellulare al “magico yulierman” di cui sopra, ma David non lo ha fatto passare.
Rispetto la sua decisione, anche se due paroline da dire a questo ostentatore di cultura de noattri, culturalmente ultraoffensivo ce le avrei avute, fermo restando il fatto che avesse avuto il coraggio di palesarsi.
Buona giornata a coloro con i quali posso confrontarmi, senza sentirmi inondare di citazioni e di superiorità e di arroganza… ovviamente ben nascosti nei loro gusci, con la scusa che questo blog non è sicuro.
L’Antigufo
Giugno 8th, 2019 alle 08:03
Antigufo io e te si leticava meglio ,con molta piu lealta’ con nome e cognome e senza fare tanto gli intellettuali de noattri .
Stammi bene e lascia perdere.
Non vale la pena
Giugno 8th, 2019 alle 10:04
maraschino,
datti pace, la battaglia e’ finita…la migliore proprieta’ di sempre non c’e’ piu’.
sono il passato.
il cuore di firenze ieri era allo stadio
orgoglioso di essere fiorentino fin da quando ero bambino…
a voi restano anni di plusvalenze, buchi di bilancio e conti in ordine.
Vedovalle ale ale
Giugno 8th, 2019 alle 13:17
Ciao Antonello.
Sono completamente d’accordo.
Mi ricordo di quando se ne uscì da Magico Alverman da qui dentro, sbattendo l’uscio con fare plateale e nessuno lo cacò.
Poi come altri, s’è cambiato la “camiciola” ed eccoti sfornato ex novo Yulio Violettini che rientra “in casa” dall’uscio di servizio, ma non in punta di piedi, bensì intromettendosi in una discussione nella quale c’entrava come il culo e le quarant’ore, con un rancore atavico, dandomi di stolido, di inutile e di imbecille.
Un povero infelice fermamente convinto che la base della vita, sia drogarsi di cultura, per poi farlo pesare al prossimo, secondo un suo personalissimo metro di giudizio… ovviamente fondato sul suo narcisismo e autoconvinzione di essere nella posizione di poter giudicare chi e chi non.
Seguirò senza dubbio il tuo consiglio.
Non ne vale davvero la pena.
Ciao Antonello.
Marco Ciulli
Giugno 8th, 2019 alle 14:42
122@marathon
1) io non sono mai entrato in battaglia, non ho fatto liste di proscrizione, non piango per aver perso i Della Valle: posso essere dispiaciuto perchè preferisco una Società sana ad una con prospettive incerte. Non so come la gestirà Commisso, quindi per ora non mi esalto. Tra l’altro lo scorso campionato, dopo 12 anni, non ho rinnovato l’abbonamento perchè in disaccordo con la campagna acquisti. Per me il vero responsabile è stato Corvino.
2) Sicuramente ieri allo stadio c’era il cuore, non lo metto in dubbio. Mancava però il cervello, il raziocinio, il dubbio che un nuovo proprietario possa non essere esattamente quello che sembra essere. Prima dei Della Valle uno ci ha fatto fallire, alleggerendo le casse. Nei mesi scorsi c’è stato chi l’ha rimpianto, e mi sono stupito.
3) anch’io sono fiorentino: orgoglioso di esserlo molto meno, ma è da tempo. Probabilmente da quando nessuno dei miei ricchi concittadini ha voluto rilevarla dal fallimento, lasciando alla politica (Domenici e Mastella) l’onore di riesumarla.
4) a me non resta nulla, solo la tristezza di vedere i miei concittadini esaltarsi di fronte alle chiacchere di uno che, grazie ai Della Valle, potrà fare plusvalenze avendo i conti in ordine, e che non sarà un pacificatore con le alte sfere del calcio: la Lega e la FIGC non ci hanno mai amato, quindi occhio alle conseguenze.
A questo punto direi di finirla con le “disfide” tra tifosi viola, auspicando che i successi ci ricompattino sotto un solo grido. FVS
Giugno 8th, 2019 alle 15:01
Chiedo gentilmente al gestore del blog di “smascherare ” i vari multinick e di cercare di moderare alcuni post…ci sono post in generale con velati toni offensivi.
Uso questo nickname da quando scrivo qui, la mia mail è sempre la solita quindi molto facile da capire, non metto nomi e cognome all’aperto per il semplice motivo che questo sito risulta molto fallato.
Giugno 8th, 2019 alle 16:23
maraschino 124
vedi, siamo assolutamente d’accordo:
punto 2 : si si…il cuore, la passione, l’emozione.
a voi lasciamo plusvslenze, buchi di bilancio e congratulazioni per un pareggio di bilancio.
siamo assolutamente d’accordo.
io, pero’ che vado in curva da 40 anni, era tanto che non vedevo tanta emozione fra noi e io si, mi sono emozionato..non a vedere Commisso ma a vedere la passione e l’amore della gente per una bellissima maglia viola!!!!
Giugno 8th, 2019 alle 17:00
Caro Antigufo, concittadino, mi dispiace che tu abbia usato toni troppo risentiti nei confronti di alcuni utenti del blog.
In fondo noi tutti esprimiamo solo idee e mi piacerebbe che, quando non fossimo d’accordo, ce la prendessimo con le idee, non con la persona che le esprime.
Ho riletto i tuoi ultimi interventi e mi sembra che dileggiare chi si è presentato candidato ad una elezione, senza essere eletto, non sia un modo corretto di agire.
Forse se glielo chiedevi, Vuturo avrebbe potuto spiegarti per quale motivo aveva accettato di candidarsi e su quello potevi criticare e ribattere.
In questo modo, smeleggiando Vuturo per le preferenze ricevute e poi Violettini che ti aveva fatto notare un atteggiamento per lui non educato, ti sei forse sfogato verso certe antipatie, ma non hai apportato elementi di critica al discorso.
Siccome ti leggo da parecchio e ho visto che la testa e lo spirito giusto ce l’hai, che è successo stavolta?
Scusa se sono intervenuto in diatribe che non mi riguardavano direttamente, ma ci tengo al blog e al suo livello, parecchio sopra la media degli altri che conosco.
Giugno 8th, 2019 alle 21:23
Roberto, caro conterraneo di quartiere, un conto è far notare una cosa e un conto offendere pesantemente e con un risentimento covato nei mesi, esattamente dai tempi che avemmo quella diatriba, sempre nata per l’arroganza e il senso di superiorità con i quali il signore in questione mi si pose, anche in quel caso, senza entrarci un bel niente nel discorso, ma solo per provocare e offendere in modo radical chic, negando anche in quel caso di averlo fatto.
Ma quello che mi ha dato più fastidio, è il fatto che mi abbia offeso pesantemente dopo aver detto che non avrebbe più scritto, ripresentandosi poi sotto altre vesti e venendo a dettare legge.
Ti invito a rileggere meglio il suo post 85.
E’ di una cattiveria e un risentimento incredibili e una vera e propria scusa per attaccare di nuovo briga col sottoscritto.
E credimi che mi sono molto frenato, perché uno che dà di stolido, di imbecille e di inutile, come ha fatto il signor “esco sbattendo la porta e rientro dall’uscio di servizio”, penso che porti il livello del blog ben oltre la dicitura “below zero”…
Ma si sa Roberto… ognuno vede ciò che vuole vedere…
Nessun problema se si interviene per moderare come fai tu, anche se mi pare di intuire da che parte tiri il tuo vento.
Ma finché le cose si dicono con educazione a me sta bene.
Dopodiché, e te lo dico con molta serenità e stima, se pensi che il mio livello non sia consono ai tuoi standard, puoi sempre fare come faccio io con taluni, che qui dentro entrano solo per provocare e offendere.
Io proprio li salto e non li leggo più.
Un’ultima cosa, così chiosiamo…
Io non accetto che mi si dica “adesso vietato salire sul carro”…
Che cosa c…o vorrebbe dire un discorso così e soprattutto CHI E’ COSTUI?
Vorrebbe dire “ora questa aria nuova ci si gode solo noi, perché voi non lo meritate”?
Oppure “vedovalle” da una parte e noi da quell’altra?
Ma non lo leggi Roberto le minchiate che stanno scrivendo?
Qualcuno parla non a caso di liste di proscrizione!… ma in do’ siamo?
Avrei dovuto chiedere a Vuturo cosa poi?
Sono dati pubblici e siccome ha scritto “vietato salire”, io dico che ci salgo quanto ca..o mi pare e dove mi pare e siccome lui ha parlato di bluff, allora ironicamente ho posto il dubbio (guarda tutti i punti di domanda alla fine di ogni discorso) che fosse un bluff anche lui, facendo una battuta sulla posizione nella parte destra della classifica.
E’ molto più bello per te sentire parlare di stolidità, che tradotto in termini poerelli stolido significherebbe anche tardo di mente, all’anagrafe tardivo?
E’ questo il livello che ti piace Roberto?
A me non piace sentirmi dare di tardivo da un perfetto “souncazzochièlui” e nel modo arrogante e offensivo che lui ha usato nei miei confronti.
Spero di essermi spiegato bene… diglielo al tuo amico che da qui in avanti tenga la lingua di molto a posto, perdinci!
E ricordati di guardare una strada a doppio senso di circolazione in entrambi i sensi, e non solo a senso unico.
Grazie per l’attenzione.
Marco Ciulli
Giugno 9th, 2019 alle 09:13
certo che a scendere e salire, si fa veramente in fretta…
ora si adirano con chi li addita come vedovalle…
come dicevano loro, di una certa scritta( ancora nel buio)
se non lo siete, dovete uscire allo scoperto e dirlo chiaramente…senno lo siete.
vedovalle ale ale
Giugno 9th, 2019 alle 10:31
L’Omino di Ferro 9
Concordo al 100%
Il problema della comunicazione era sentita solo dai giornalisti con il dentino avvelenato perché i DV non se li filavano per niente
Da questo è iniziata la campagna denigratoria e l’antipatia contro la proprietà. Escluso qualche eccezione come David.
Giugno 10th, 2019 alle 08:45
Io invece penso che i tempi ed i tifosi siano parecchio cambiati da quaranta anni fa ed è cambiato radicalmente il calcio. Sbandierare ai quattro venti che si è rinunciato a vendere Chiesa limitandosi a questo, non sarebbe bastato e non basta tuttora. La Fiorentina dovrebbe essere una squadra dalla quale nessuno o quasi vorrebbe andare via.
Giugno 10th, 2019 alle 14:21
oh Nedo…
ma non ci riesce la Juve a trattenere i giocatori, ora ci deve riuscire la Fiorentina???
Mi spieghi con i ricavi strutturali a 100 MLN come li fai a trattenere??? Le altre fatturano 400 e non parliamo delle inglesi…
Vdz