Avanti, con calma
Abbiamo tutti un gran bisogno di cambiamenti, ne abbiamo bisogno da almeno un paio di anni, solo che prima non esistevano prospettive e per questo dovevamo cercare di vivere al meglio con i Della Valle.
Adesso che si profila una reale possibilità, la strada va percorsa senza isterismi.
Perché in Italia esiste la proprietà privata e la Fiorentina è da quasi 17 anni nelle mani di Diego e Andrea Della Valle, anche se sentiamo questa squadra come qualcosa di nostro, ma nessuno tranne loro può decidere cosa fare, se e a chi venderla.
Noi no.
Abbiamo bisogno del cambio anche noi che lavoriamo intorno alla Fiorentina, guadagnando uno stipendio: il famoso “sistema Fiorentina” estrapolato da dialoghi privati con la redazione e su cui qualche mentecatto ha costruito una ridicola campagna contro me e la radio.
Ne abbiamo bisogno perché dobbiamo raccontare storie nuove, perché siamo sfiniti anche noi dal silenzio e dalla non comunicazione dei Della Valle, perché si lavora molto meglio se si respira aria di rinascita e si crea un nuovo entusiasmo.
È talmente banale che dovrebbe essere un concetto acquisito da tutti, ma dirlo o scriverlo provoca ad alcuni (in malafede) il mal di pancia.
Con una battuta mutuata dai grandi di questo mestiere si potrebbe dire che guadagnarsi da vivere parlando o scrivendo di Fiorentina è sempre meglio che lavorare..
Non ci vuole fretta ed invece vorremmo cambiare tutto subito, meglio se ancora prima.
Buon 2 giugno a tutti, oggi è una data fondamentale per la nostra democrazia, cerchiamo di ricordarcelo.
Giugno 2nd, 2019 alle 07:26
Era ora che iniziasse una trattativa serie per il passaggio della Fiorentina.
Molto importante che i Della Valle lascino una società senza debiti.
Giugno 2nd, 2019 alle 08:18
Paradossalmente i più sollevati dalla prospettiva di una cessione sembrano coloro che in un passato più o meno recente erano sostenitori più o meno accaniti dell’attuale proprietà, sorvolando magari sui marchiani errori che invece hanno fatto disamorare l’altra parte della tifoseria.
‘Lenzuolai e rosiconi’ invece, per strana legge psicologica, sembrano oggi i più timorosi del nuovo che avanza: sarà un soggetto affidabile, investirà abbastanza, ci farà galleggiare se non addirittura finire in B, ma è proprio il caso di avere un proprietario straniero per giunta tifoso gobbo? eccetera eccetera.
I sensi di colpa si sprecano insomma. Chi vince deve dimostrare da adesso, di meritare la vittoria, chi perde non ha che da mettersi alla finestra per intonare un giorno il ‘te l’avevo detto’.
Non tifando per altre squadre, non so se questa sia una caratteristica marcatamente fiorentina o un comune tratto dell’essere umano.
Buon 2 giugno!
Giugno 2nd, 2019 alle 09:09
Prima di tutto buon 2 giugno a tutti.
Sulla fiorentina io sono stata sempre contraria all’esasperazione, ai modi, ai toni offese ecc.., e anche e soprattutto a non stare accanto alla squadra quando ancora non era salva. Ora però arrivati a un punto di non ritorno, io non sarei mai arrivata a questo, è giusto cambiare e in fretta perché la prossima stagione è alle porte. Chiunque verrà sarà il mio Presidente. Speriamo che chi verrà abbia soldi, voglia e capacità di fare calcio e che per lui non sia solo business.
Non cerchiamo per favore cose come la passione o la presenza allo stadio.
Soprattutto bisognerà avere pazienza perché la prossima stagione sarà probabilmente una stagione dove dovremo sperare di arrivare presto a 42 punti, ignorare la coppa Italia (inizia troppo presto per noi) e buttare le basi per quelle dopo. Io avrò pazienza ma c’è l’avranno quelli del 1926? Spero sinceramente di si e mi auguro anche che lo stadio torni ad essere pieno di tifo per la nostra squadra.
Buona giornata a tutti.
Giugno 2nd, 2019 alle 09:24
“Non ci vuole fretta ed invece vorremmo cambiare tutto subito, meglio se ancora prima”….in effetti a fine agosto inizia il campionato e c’è tutto il tempo di costruire una squadra decente.
Giugno 2nd, 2019 alle 09:32
… la prima missione del nuovo proprietario sarà cercare un posto per i dissidenti che in questi anni hanno imperversato in città … i nomi li sapete… la cosa di cui forse non vi siete resi conto …e che avete fatto sempre il loro gioco … per cui fatevi sotto il giorno della gloria arriva per tutti … l’importante sarà sostenerli sempre perché così facendo si sosterrà la Fiorentina… fatto rimane che cambiano tutti comprese le proprietà ma noi siamo sempre gli stessi con le nostre piccolezze continue, noi non cambiamo … e purtroppo la Fiorentina rimane sempre la …e ogni 10 anni si ricomincia perché siamo scontenti … facciamocene una ragione …noi siamo fra le prime delle seconde questo sta scritto nella storia ogni tanto ciclicamente lottiamo anche per salvarci e fino all avvento di CG ci eravamo sempre riusciti poi è arrivato lui quello che molti rimpiango e ci siamo andati 2 volte, riuscendo anche a essere cancellati da calcio nazionale. Per la mia Fiorentina spero di non dover rimpiangere questi ultimi 17 anni. Forza viola sempre….
Giugno 2nd, 2019 alle 09:32
Un vedo l’ora che si torni a parlare di calcio! Io propongo Jürgen Klinsmann allenatore. Buon 2 giugno .
Giugno 2nd, 2019 alle 09:46
In una piazza normale non ci sarebbe stato bisogno di cambiare proprio niente.
Avevamo la proprietà solida italiana che ci dava sicurezza e ci offriva delle grosse garanzie.
Aveva alti e bassi Certo come li hanno tutti ma abbiamo sempre alternato periodi molto positivi qualche periodo negativo.
Il problema è che questa non è una piazza normale.
Da 10 anni a questa parte C’è stato chi per interessi personali
Che niente c’entrano col calcio
Ha contribuito giorno dopo giorno ad arrivare alla situazione di adesso.
E adesso si è indispensabile cambiare.
Sperando che i nuovi siano all’altezza perché nessuno di noi ha delle garanzie in questo.
I nuovi proprietari avranno i soliti problemi che hanno avuto i vecchi
Spero che siano un po’ più paraculi perché siano lasciate lavorare per un po’ di tempo tranquilli.
In ogni caso questa vicenda ha lasciato una spaccatura insanabile nella tifoseria
Ci vorranno decenni per tornare alla normalità e forse non ci torneremo
La speranza è che partono subito bene
Ma siamo già in ritardo inevitabilmente
Giugno 2nd, 2019 alle 10:03
Linus, ci sono ottimi terapeuti che possono curarti la sindrome da abbandono.
Non disperare.
Giugno 2nd, 2019 alle 10:04
Al 2 giugno anche il gemellaggio per la festa della liberazione del popolo Viola.Per la rinascita,nessun proclama,nessuna mania di grandezza,ma serieta’,cognizione e passione.Impossibile competere con Torino(Juve) e Milano,ma con le altre e’ doveroso.La nostra storia lo rivendica!
Giugno 2nd, 2019 alle 10:31
Concordo con LINUS
Gli interessi personali dei Dv e di Corvino e compagnia cantante ci hanno portato a questa situazione
Ma Vaia vaia
Giugno 2nd, 2019 alle 10:34
@linus 7
Spesso son d’accordo su valutazioni e letture di situazioni con te.
Penso anch’io che la tensione che si è creata tra “ fratelli” di mamma Viola , sia veramente vomitevole.
Nonostante questo io però ,spero in un gesto da parte di tutti che possa CANCELLARE questa guerra civile verbale.
Come diceva il Monni , “ ci ha trombato la miseria e siamo rimasti incinta “
Siamo con orgoglio destinati a tifare Fiorentina.
Ribadisco Orgoglio e appartenenza.
Non facciamoci male da noi come al solito.
Scusate mi sono dilungato.
Forse perché oggi è una data importante per tutti .
Saluti a tutti
Giugno 2nd, 2019 alle 11:00
Sono fiducioso che il passaggio di proprietà avverrà nei tempi previsti. La limpidezza del Bilancio della nostra Viola, l’assenza di debiti finanziari non dovrebbe creare problemi. Ritengo che di tutti i criteri in atto per la valutazione di un’azienda l’unico possibile sia quello del criterio Patrimoniale, si dovrebbe valutare, cioè, il valore dei diritti alle prestazioni dei calciatori tesserati e della differenza crediti debiti commerciali. Da notare che il valore iscritto in bilancio non corrisponde al valore di mercato, caso eclatante Chiesa, valore zero in bilancio, valore di mercato elevatissimo.
Anche i detrattori più intransigenti della’attuale proprietà dovrebbero riconoscere che i Della Valle hanno avuto il merito di lasciare una Fiorentina sanissima sotto il profilo economico, finanziario e patrimoniale.
Una comparazione con l’eredità del rimpianto Cecchi Gori Vittorio è del tutto impietosa. Splendore (economico finanziario)contro Fallimento. Mi astengo dal valutare il raffronto sotto il profilo sportivo.
Mi auguro un futuro U.S.A.roseo, chi acquista una squadra di calcio professionistica italiana non si spetta certamente un ritorno economico, è cosciente che sarà valutato peri risultati sportivi. Certamente è molto lontano e non lo vedremo saltare sulla balaustra e delegherà la gestione a persone di fiducia con la speranza che conoscano l’ambiente operativo italiano. Se fossi un non leccavalle speriamo che non sia un neo Cognigni. Avanti e Alè Viola! Un saluto a tutti.
Giugno 2nd, 2019 alle 11:13
La paura di perdere la solidità della proprietà a vantaggio di fondi oscuri o di prestanome o di Sundas vari era tangibile per la parte più consapevole del tifo. Adesso che si prospetta lo zio d’America, poiché ho dei seri dubbi sulle altre voci, credo che si possa rilassarci in attesa del closing.
Probabilmente per la prima volta da anni in caso del perdurare avrei insieme al mio gruppo di amici preso in considerazione il non rinnovare l’abbonamento. La fiorentina è per me piacere, divertimento (a volte più a volte meno) e non il campo di una guerra fratricida e fanatica e assolutamente interessata.
Non chiedo nulla di particolare alla nuova proprietà se non quello di ungere chi di dovere per poter portare il calcio Viola allo standard Europeo nelle strutture, nel merchandising e nei vivai. Saprà il nuovo Tycoon muoversi nel sistema Firenze?
Giugno 2nd, 2019 alle 11:18
Caro Bista, io sono qui pronto a tifare Comisso dal primo secondo dopo la firma e consapevole delle difficoltà non gli salterò alla giugulare al primo inciampo.
È nemmeno al secondo.
Quello che non accetto è che passi il concetto di una gestione fallimentare dei DV i quali ci hanno fatto passare lunghi periodi molto belli che alcuni, solo tesi a criticare e biasimare, non ricordano e non si sono goduti.
Qui si ricordano solo gli ultimi anni dimenticando che sono figli della situazione venutasi a creare negli anni precedenti quando eravamo l’Atalanta tanto ammirata oggi e a qualcuno comunque non bastava
Non credo potrò mai
Giugno 2nd, 2019 alle 11:20
Completo
Non credo potrò mai sentirmi accomunato a chi ha causato quanto poi inevitabilmente accaduto.
MT
Giugno 2nd, 2019 alle 11:26
Alessandro b. Nessuna sindrome vai tranquillo..
È solo incazzatura di condividere una passione con gente che fondamentalmente senza offesa capisce il giusto e fa danni
Non a me ma alla Fiorentina.
Io sono preoccupato.
Ci vorranno settimane ammesso che vada in porto tutto
C’è da rifare la squadra
È per il futuro sinceramente
Sarà un problema mio
Ma tutti questi nomi Italo americani mi inquietano un po’.
Si vedrà
Italiani era impossibile che ci prendessero perché ci conoscono.
Speriamo che da buoni Italo americani sappiano come gestire i rompicoglioni che qui abbondano.
Giugno 2nd, 2019 alle 11:32
Dobbiamo augurarci, che la cessione sia la più rapida possibile. La quasi totalità della squadra da rifare, il comparto tecnico idem e i tempi sono quelli che sono. Siamo positivi e speriamo di essere a qualcosa, intorno a metà giugno. Intanto buona festa della Repubblica a tutti noi.
Giugno 2nd, 2019 alle 11:32
Dobbiamo augurarci, che la cessione sia la più rapida possibile. La quasi totalità della squadra da rifare, il comparto tecnico idem e i tempi sono quelli che sono. Siamo positivi e speriamo di essere a qualcosa, intorno a metà giugno. Intanto buona festa della Repubblica a tutti noi.
Giugno 2nd, 2019 alle 11:36
Probabilmente c’è un passaggio di fondamentale importanza che è sfuggito. Parlo con molti anni di esperienza professionale in materia. La nota ufficiale di ACF Fiorentina di ieri, dice sostanzialmente che il pacchetto di maggioranza è già stato venduto (seppure non formalmente) ad altro socio. E’ normale che ci siano ancora alcuni passaggi da adempiere e contrariamente a quanto si pensa, è l’acquirente che vuole avere le più ampie garanzie su quanto sta comprando (soprattutto dal punto di vista fiscale perchè vengono rilevate quote di maggioranza di una società in continuità di esercizio). Chi acquista non avrà problemi a pagare il prezzo richiesto, ma di sicuro vuole vederci molto chiaro sull’aspetto fiscale/amministrativo, per non trovarsi un domani di fronte a problemi. La conferma di tutto questo, è rappresentata dalle dimissioni di tutto il Consiglio di Amministrazione. Essendo la società di capitali una struttura esattamente gerarchica, si trova in questa fase completamente decapitata, e questa è la prova che l’affare è sostanzialmente concluso. Le dimissioni del CdA verranno comunicate alla CCIAA e diventeranno formalmente effettive nelle prossime ore. In questo momento (a meno che non siano stati nominati di comune accordo tra chi vende e chi compra, dei procuratori speciali – ma non è assolutamente un passaggio facile) non c’è nessuno che possa ufficialmente firmare alcun documento in nome e per conto di ACF Fiorentina SpA. Fermo il mercato in entrata ed in uscita, bloccati tutti: DG, DS, allenatore, tutti ruoli che nella struttura gerarchica hanno il dovere di riportare e relazionare alle figure esecutive (legali rappresentanti della Società) che in questo momento non esistono più. Una sorta di “limbo” all’interno del quale non succede niente di niente. Senz’altro il Sig. Commisso avrà già provveduto, probabilmente tramite il proprio Advisor, al deposito del prezzo totale tramite un Escrow Account, (e questa potrebbe essere stata la ragione delle 24 ore di ritardo del CdA). A questo punto, appena i consulenti incaricati da Commisso in contraddittorio con quelli dei Della Valle, daranno l’ok perché tutti gli aspetti formali e contrattuali risulteranno essere soddisfatti, verrà sbloccato l’Escrow Account, Della Valle incasserà quanto pattuito. Il nuovo socio Commisso, provvederà a convocare un nuovo CdA all’interno del quale comunicherà (lui) di essere il nuovo azionista di riferimento della Fiorentina e sempre in quella fase nominerà il nuovo board operativo. I nuovi arrivati, inizieranno a svolgere tutte le attività per le quali avranno accettato la delega iniziando di fatto la nuova avventura targata Commisso. Se tutto è regolare come sopra, l’ultima comunicazione ufficiale di ACF Fiorentina dell’era Della Valle è stata quella di ieri. Spero di essere stato chiaro. SFV!!!
Giugno 2nd, 2019 alle 11:50
Mfranz, sono d’accordo e credo che tra le tre opzioni di vendita quella di Commisso sembra quella migliore: il patrimonio è buono, le sue società sono in crescita da anni, il personaggio sembra essere intelligente (il classico self-made-man americano) e intenditore di calcio che si fa ben volere dai tifosi.
Ho un unico dubbio in vista del closing: metterà soldi suoi come i Della Valle o metterà soldi della banca X o del fondo Y ? Ecco, una volta appurato che i soldi saranno suoi e non presi a prestito allora mi rilasserò davvero …
Giugno 2nd, 2019 alle 11:57
Scusate ma vado leggermente fuori tema. C’è una questione che non mi so spiegare fino in fondo e cioè che quando Don Diego de la Vega ha preso Montella era sicuramente già in trattativa, perciò le seguenti domande mi sono “sorte spontanee” : la prima ipotesi è che abbia voluto metterlo nel sottocoda al nuovo acquirente mollandogli un allenatore a libro paga per altri due anni.
La seconda è che abbia voluto complicare un po’la vita al mister lasciandolo nel dubbio di una riconferma o di un esonero, anche se a ben vedere questo esonero sarebbe comunque retribuito.
Oppure veramente credeva di andare in finale di coppa e consegnare al nuovo proprietario una squadra in Europa.
Facciamo che io sono molto incerto, c’è qualcuno che hae idee più chiare?
Magari esce un’altra ipotesi che possa essere più vicina alla verità.
Giugno 2nd, 2019 alle 11:59
Fine di un’epoca,presuntuosa ed autoreferenziale.Amen
Giugno 2nd, 2019 alle 12:02
Buona domenica a tutti.
E’ una vita che non scrivo e nemmeno leggo, troppa la mia incassatura nei confronti della squadra per potermi esprimere.
Le recenti novità mi spingono ad interrompere il silenzio.
Si è alfine avverato lo scenario agognato e/o temuto dai tifosi viola.
Scrivo a titolo personale ma credo di comprendere il pensiero di molti, quelli erroneamente indicati come “leccavalle”.
A me il cambio di proprietà non incide per niente. Tifavo prima per la squadra ed accettavo le strategie societarie, ed ora continuerò a farlo col nuovo assetto.
Non andrò di certo in pelegrinaggio a Casette d’Ete a fustigarmi e piangere la prematura dipartita. Arriva Commisso? viva Commisso!
Sono invece curioso di osservare il comportamento degli AntiDV, i quali hanno fatto di tutto per farli allontanare. Quanto durerà il loro idillio col nuovo proprietrio?
Non volevano proprietari marchigiani ed opra ne avranno uno calabrese.
Non volevano un proprietario interista ed ora ne avranno uno juventino.
Non volevano uno speculatore ed ora avranno un commerciante di società di calcio (la Fiorentina è il suo terzo tentativo di arrivare in Serie A.
Come mio solito, mi adagerò sull’argine del fiume in attesa di avvistare il cadavere del nemico passare.
Mi vedo già a scontrarmi con gli AntiCom, ed essere accusato di essere un “leccommisso”
Ad majora
CIRANO
Giugno 2nd, 2019 alle 12:05
Che non ci fossero alternative è una delle tante, tantissime menzogne che la macchina ha diffuso. E a cui la stampa fiorentina ha sempre voluto credere.
Commisso non avrà vita facile. La variopinta guitteria foraggiata per anni non gli perdonerà nulla e sarà pronta fin da subito a dire che si stava meglio prima (loro sicuramente). Fosse cinico, gli converrebbe continuare foraggiarli.
Giugno 2nd, 2019 alle 12:18
Mah senti per me prima se ne vanno e meno soldi prendono e meglio è per la Fiorentina e cioè per noi che ci teniamo. Il resto sono discorsi. Grazie Diego lo dico lo stesso, è dovuto.
Giugno 2nd, 2019 alle 12:25
io ci scommetterei che la vendita non avverrà, per ragioni vere oppure per ragioni create ad hoc perchè non avvenga.
Giugno 2nd, 2019 alle 12:32
Caro Shimon
ti garberebbe proprio che fosse così. Ma mi dispiace darti una cocente delusione. La situazione sarà proprio l’opposto di quello che descrivi.
Coloro che hanno massacrato i DV, faranno lo stesso con Commisso, usando le stesse tematiche, come ho già descritto, Chi invece non accettava quella campagna d’odio, continuerà a comprendere le ragioni delle strategie societarie, limitandosi a tifare la squadra, qualunque essa sia.
Non fare come il bue che da di cornuto all’asino.
CIRANO
Giugno 2nd, 2019 alle 12:40
@Cirano: sottoscrivo in toto
Giugno 2nd, 2019 alle 12:41
Pierozzi al 19 grazie.
dovresti mandare queste due righe anche ai fenomeni della stampa parlata (come diceva il buon biscardi) e della stampa via web o radio che non avendo nozioni di diritto amministrativo ne sparano a duemila.
Shimon non ti preoccupare i guitti avranno come contraltare i descamisados inevitabilmente e quindi cambierà molto poco.
io spero che il nuovo porprietario faccia meglio di quello di prima perchè tifo fiorentina. Altri non so…..alla prima sconfitta in coppa italia mi apsetto una conferenza stampa pubblica in piazza del carmine di petri e compagnia: titolo: “società assente”.
se mai ci si vede là……
viva la Repubblica
Giugno 2nd, 2019 alle 12:43
Noi saremo anche Firenze, ma nei modi utilizzati per allontanare i DellaValle sono sembrati quasi mafiosi. Prima le offese, poi gli auspici di morte, poi l’attacco al negozio. Manca solo la testa di cavallo mozzata nel letto..?.
Giugno 2nd, 2019 alle 12:57
@ 26. Centrato in pieno. Hai ragione al 100%. Prepariamoci per il derby Prato Florentia Viola all’Ado Nelli di Oste. Serie D girone E
Caffè propiziatorio presso bar ristorante Cleofe, via Oste
Giugno 2nd, 2019 alle 12:59
@8 Alessandro B
😂😂😂😂
Bentornato Cyrano anche se la vediamo in modo diametralmente opposto.
@MT leggiti il post di perozzi post 19.
E rassegnati la maggioranza ha concluso che la gestione firmata dellavallese è stata fallimentare fin dal principio facendosi beccare con le mani nel sacco. Quindi si, hanno fallito clamorosamente la loro avventura nel calcio, dimostrando di non avere capacità manegeriali tali da poter portare fino in fondo un progetto sportivo. Si sono messi nelle mani di gente che ci capisce meno di loro tal Cognini Corvino Mencucci personaggi che hanno danneggiato il progetto sportivo che hanno osannato per 17 lunghi estenuanti anni. Hanno vinto nulla, Mi hanno fatto vergognare in tantissime occasioni e credo che la gente è stata anche troppo corretta e paziente.
INIZIA l’era delle vedove dei DDV ADV
Giugno 2nd, 2019 alle 13:12
Carissimo MT
Sono assolutamente d’accordo sul fatto che dobbiamo in qualche modo ringraziare i Della Valle.
Se così non fosse ,saremmo assolutamente da ricovero.
C’è da dire anche che il loro comportamento da arroganti ha infastidito oltremodo la paranza Viola.
Io ho avuto modo di conoscere Andrea Della Valle e l’ho sinceramente trovato attaccato alla Fiorentina.Ma come sappiamo non era lui il padrone.
Quello che io mi auspico ,che iniziando un periodo nuovo , ungessimo I fucili e gli rimpiattassimo.Solo così avremmo un vero stadio tinto di Viola e non la maratona che fischia la Fiesole che manda in c..o la tribuna.
Questo era ed è il mio pensiero. Per la Fiorentina TUTTA.
Giugno 2nd, 2019 alle 13:15
Io sono allucinato dal fatto che ci siano ancora persone che rimpiangerebbero i della valle che da quando hanno tirato i remi in barca perché vi sono stati probabili problemi con la costruzione dello stadio ci hanno portato ad un anonimato imbarazzante
Ricordo che noi siamo solo tifosi e che pertanto viviamo la Fiorentina con passione
Io vivo lontano da firenze e vi dico che nessuno degli amici che frequento si è dato una spiegazione di come quando eravamo primi hanno comprato
Tino costa e uno con due ernie al disco
A chi diceva più che senza della valle si andava a Gubbio…ricordo
Che la loro splendida gestione se non ci fosse stata Inter che si giocava la Champion ci portava dritti in B
Basta adesso e voglio tutta la città alla presentazione di Rocco..
Giugno 2nd, 2019 alle 13:15
Si accettano scommesse.
Intanto la macchina batte gli ultimi colpi, diffondendo la narrazione dei DV offesi e stufi delle contestazioni.
Fole.
DDV ha deciso di mollare tutto quando ha deciso di abbandonare il sogno di fare il Primo Ministro.
Tutto il resto è bugiardia.
Giugno 2nd, 2019 alle 13:19
“Quanti punti dall’Atalanta?”
Basterebbe questo per dimostrare come, dopo le dichiarazioni di ADV della scorsa estate, la storia dei DDV finisce tristemente e male. Ma se si guarda oltre il risultato sportivo, si vede che anche dal punto di vista commerciale e finanziario (il loro ultimo bilancio è in rosso) non sono riusciti in niente. Tuttavia, non si deve dimenticare che negli anni di Prandelli e di Montella hanno cercato di fare una grande Fiorentina. Non hanno retto, semplicemente perché non hanno il capitale per reggere e il Sistema calcio li ha massacrati e sconfitti. Rabbiosi e vinti, negli ultimi 3 anni si sono addirittura messi contro la città che fino ai primi sei mesi di Sousa ancora li sosteneva. E’ stato uno sfascio e una tristezza. Pace a loro e a noi e ricominciamo da Commisso, dimenticandoli del tutto.
Giugno 2nd, 2019 alle 13:50
L’importante David è che come dici si faccia tutto con la giusta calma e solo con le giuste precauzioni…senza farsi prendere da troppa fretta…e qualsiasi sia la nuova proprieta’ che arriverà secondo me la prima mossa sarà la conferma di Antognoni ed anche quella di Montella perché aldilà delle ultime partite che secondo me non dovrebbe essere messe in conto per valutarlo…bisogna ricordarci quello che ha fatto per noi nel triennio2012/2015…ed ora potrebbe rifare iniziando con nuovo entusiasmo derivante dalla nuova proprieta’…ricordiamo che in queste partite è venuto per dare una mano e se non l’avesse fatto ed ora una nuova proprietà arrivasse dicendo che riparte da montella tutti sarebbero entusiasti…dai Firenze e L’aeroplano ripartono insieme
Giugno 2nd, 2019 alle 13:56
Basterebbe poco, Antognoni DG un da scelto da lui e via
Giugno 2nd, 2019 alle 14:07
Perozzi sei stato chiarissimo più che altro descrivendo tutte le fasi tecniche.
Giugno 2nd, 2019 alle 14:17
Buongiorno David, oggi si festeggia la repubblica: la res publica che ci appartiene ma solo se noi gli apparteniamo….
Fai bene a ricordare che la proprietà è privata, ma ad onor del vero:
La proprietà è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati. La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la FUNZIONE SOCIALE e di renderla accessibile a
La proprietà privata può essere, nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi d’interesse …
Detto questo resto in attesa delle ufficialità del caso. Nonostante la materia giuridico económica societaria sia da me poco conosciuta, spero e credo che lo stato delle cose sia molto avanzato, molto più di quanto risulti alle vostre fonti, e che vi sia un unico acquirente. Forse quello che scrive il Perozzi è vero…
Leggo ancora che c’é chi, con pervicace ostinazione, continua a scrivere cose talmente lontane dalla storia viola degli ultimi anni che mi fanno rabbrividire…. io che ho sempre fischiato e discusso con i compagni di tifo ogni volta che al vattene sostituivano offese, senza che nessuno mai osasse dirmi a o ba… quando sento scrivere ancora che i dv hanno lasciato per le proteste e non perché non hanno lasciato loro fare la cittadella, rimango davvero senza parole…
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!
Dispotismo. Uno principe, e tutti li altri servi.
L’uomo superiore è in armonia con gli altri ma non servile e uniforme. L’uomo dappoco è servile e uniforme ma non in armonia con gli altri.
Saluti
Forza Viola sempre
Giugno 2nd, 2019 alle 14:20
Splendida risposta dell’amico Cirano#27. Precisa, coincisa, ficcante ed esauriente. È proprio così.
Grande!
MT
Giugno 2nd, 2019 alle 14:26
È una bella giornata di sole, e i Della Valle sono soltanto un ricordo. I ricordi si sa sono quasi sempre accettabili. Ed anche loro lo saranno. Quello che farà Commisso non ha nulla a che vedere con loro e farà parte di un nuovo capitolo della storia della nostra amata squadra, nel bene e nel male.
Vorrei ricordare a qualche nostalgico del recente passato che la precedente proprietà non se ne è andata perché qualcuno non la voleva, ma perché aveva da tempo esaurito l’interesse a rimanere qui.
I tre anni di autofinanziamento stanno li a testimoniarlo.
Forza viola e buon 2 giugno a tutti.
Giugno 2nd, 2019 alle 14:42
Se ne vanno da perdenti.
Sul campo e fuori. Senza mai chiedere scusa a nessuno. Senza mai una riga di autocritica. Perfino Pallotta e preziosi hanno avuto l umiltà di farlo.
L’unico alibi che personalmente posso concedere loro è quello di essere forse capitati nella città peggiore d Italia dove poter costruire qualcosa di nuovo. Una città che sprofonda nell’immobilismo e nel no a tutto, senza possibilità di un compromesso.
Per il resto hanno offeso Firenze e i fiorentini chiamandoli clienti, scemi del villaggio ed equiparandoli al concime. Non sono mai stati capaci di capire né noi né come funzionasse il calcio.
Hanno sprecato l’incredibile occasione che la scomparsa di Davide aveva concesso.
Grandi imprenditori ma piccoli uomini
Giugno 2nd, 2019 alle 14:46
Splendida risposta, con tanto di errori grammaticali. Veramente grande!!
Giugno 2nd, 2019 alle 14:59
“Guardate che a me non intetessa se vanno via i DV, e se arriva Commisso benvenuto all’americano”….ditemi che vi siete messi d’accordo. In dieci a scrivere le stesse cose, sempre i soliti che fino a dieci giorni fa scrivevano in coro “non c’è nessuno che la vuole”.
Roba da barzelletta.
Giugno 2nd, 2019 alle 15:15
Diciamo che, per sintetizzare le ragioni dello speriamo effettivo, prossimo e definitivo allontanamento dei DV basta un solo nome :Benalouane.
Giugno 2nd, 2019 alle 16:06
Buona sera.
Dopo tanto tempo che non scrivevo ho deciso di ripostare per cercare di capire soltanto una cosa: come mai molte persone danno la colpa all’ambiente Firenze inteso come piazza difficile in pochi parole ai tifosi? Io non riesco proprio a capire questo cioè siamo onesti, una piazza complicata potrà influire sul rendimento finale di un 10%. Per carità, non sono d’accordo con chi contesta insultando ma per il resto che problema potrà mai essere? Guardiamo in faccia la realtà, ma come ha fatto Lotito ha vincere coppe italia e supercoppe con la contestazione continua dei laziali? Che è un santo Lotito? Quando un’azienda va male i primi colpevoli sono i padroni poi i dirigenti e poi il personale: i clienti (come ci hanno definiti) che colpa hanno?
Giugno 2nd, 2019 alle 16:13
Per quanto riguarda il “sistema Fiorentina” che crolla e farneticanti striscioni contro tale frase nell’ultima giornata di campionato (nell’ anniversario dei georgofili poi…sistema corleone…in questi casi denunce e daspo sarebbero opportuni. Non di certo per sberleffi ironici ad un ragioniere).
Lei Guetta imprende nel settore, coi benefici e soprattutto i rischi del caso.
I rischi stanno nel fatto che poi qualcuno li utilizzi pro domo sua per fare audience.
Nè più nè meno. Tuttavia se certa stampa, radio – televisiva – cartacea – social collaborasse di più e fosse più unita magari si eviterebbero certi screzi.
Dopotutto se viene fatta “saltare in aria” una redazione radio e non esiste la benché minima solidarietà da parte della Sua redazione….se poi gli “esodati” , rifugiati su Facebook parlano male di voi…ben, una ragione ci sarà.
Visto che si parla di ricominciare…ecco: nel nulla attuale limbico in cui siamo, iniziare a riallacciare i contatti coi “dissidenti” dell’ informazione sportiva ruotante attorno alla Fiorentina sarebbe una bella mano tesa. Da parte della redazione che detiene i diritti, per assicurare la pluralità di voci.
Ma vedo che di distensivo non c”è nulla, anzi, si passa dalla parte del torto dandogli di “mentecatti” (cosa passibile di diffida per diffamazione)..perciò: chi semina vento raccoglie tempesta. Se Vi va bene così poi però inutile stizzirsi.
Per tutti coloro i quali difendono la proprietà attuale :
I conti in regola era il minimo che potessero fare. Lodarli per essere regolari è pleonastico.
Chi se li voleva tenere a fare player trading alle spalle di una città ed una squadra che hanno fatto la storia o è ottuso oppure corrotto. Perché con Corvino questa squadra era solo un asset economico e non sportivo, pericoloso in quanto legato a procure che tutto sono men che limpide.
Parere mio: potevano anche rimanere, evitando di usare due sberleffi per usarli come j’ accuse..quando in realtà tutto e politica ed azienda: se ne vanno perché non gli fanno a gratis lo Stadiolo con cittadella annessa.
Però.
Via Corvino ed i suoi lacchè. Che poi hanno rimesso loro stessi col preciso obbiettivo economico, considerando quello sportivo men che secondario.
Questo alla luce dei risultati visti e conseguiti, senza dietrologia.
Sezione tifosi anti proprietà:
Vedrete meno lenzuola al vento.
Nessuno chiederà a Commisso (o chi per lui) di pagargli spese legali o di cancellare daspo ad orologeria.
Perché Commisso in questo non c’entra.
E se sovvenzionerà qualche tifoso vedremo anche bandiere a stelle e strisce al posto delle lenzuola. Anche questa è buona comunicazione.
Si potrebbe chiamarla: customer care.
Cosa che in 17 anni imprenditori Italiani non sono in pratica MAI riusciti a fare.
Giugno 2nd, 2019 alle 16:25
Importa solo che la nuova proprietà sia intelligente e sappia muoversi nel mondo del calcio italiano. Basta vedere che anche quando la Fiorentina ha messo su una squadra da champions con Cuadrado Joaquin Rossi Gomez ecc ha fatto forse 50/60 mil di perdite in due anni. L’Atalanta rappresenta l’esempio perfetto, perché con un monte ingaggi inferiore a noi è arrivata terza.
Giugno 2nd, 2019 alle 16:33
@ Alessandro B. 44:
Ale, francamente non credo che ci fosse niente di male nell’aver paura che nessuno fosse interessato a comprare la Fiorentina, nel senso che non credo sia una cosa da rinfacciare. Personalmente speravo di cuore che i DV trovassero da vendere, ma ero sinceramente preoccupato e convinto che non ci fosse nessuno all’orizzonte. Non credo ci sia da vergognarsene, d’altra parte la trattativa fino a sabato è rimasta ermeticamente riservata.
Saluti
Giugno 2nd, 2019 alle 16:35
@ Shimon
Ti sbagli quelle erano le robe della seconda parte se la prima parte dà dei segnali che auspicano un futuro verde.
Perché le cose e le robe sono tutte nelle visioni futuristiche cantano come se fosse cazzi tuoi in fretta e furia.
😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂😂
PS su una cosa ha ragione noi non ci si pole arrivare perché sono cose da pazzi.
Un saluto ti leggo sempre volentieri
Giugno 2nd, 2019 alle 17:25
Cari tifosi non preoccupatevi per il mercato.Godetevi questa attesa,finalmente speranzosa e costruttiva.Con i DV fuori dai maroni. Aria pura,respirate!
Giugno 2nd, 2019 alle 17:39
@ Shimon
Secondo me fai confusione sul progetto politico di Diego.
Il suo progetto era chiaro ed illuminante.
Non lo puoi banalizzare dicendo che “voleva fare il primo ministro”.
La sua visione politica prevedeva 2 fasi.
Una prima fase dove fare le cose che gli avrebbero consentito di fare le robe in una seconda fase.
Al solito però nessuno lo ha capito e nessuno gli ha dato la possibilità di realizzare quelle robe che avrebbe fatto dopo la prima fase, qualla delle cose.
Giustamente ha pensato che se gli italiani non sono pronti a capire che vanno fatte le cose prima di aspettarsi le robe il suo ingresso in politica sarebbe stato sprecato.
Povero Diego.
Non ce li meritavamo e lui ci ha giustamente lasciati in balia di un gruppo di faccenderi quotati al Nasdaq con un azienda che produce 350 milioni di utili l’anno a fronte di un fatturato di 4,5 miliardi di dollari.
Ps.
Il presidente onorario dei Cosmos si chiama Pelé. Giusto per capire in che mani siamo capitati. Poveri noi.
Chissà chi è questo Pelé.
Giugno 2nd, 2019 alle 17:51
@19 Giorgio Perozzi
Grazie per il chiarimento.
Giugno 2nd, 2019 alle 18:10
Nessuno ha ragione a prescindere o per grazia divina.
lenzuolai, checche isteriche, leccavalle…
I conti si faranno tra qualche tempo.
I risultati SPORTIVI saranno GIUDICE assoluto e oggettivo.
Nessun margine per opinioni personali. Nessun voltagabbana.
Qualcuno qui dentro è maestro con le chiacchiere scritte.
Ma non basteranno.
Contano solo i risultati sportivi.
Vedremo la nuova proprietà quanto resisterà a Firenze e quanto sarà disposta a spendere.
Quale ruolo interpreterà la Fiorentina di Camusso.
E di conseguenza vedremo che fine farà la nostra amata Fiorentina.
Contano solo i risultati. Ed un giorno tireremo le somme passati i primi tempi di luna di miele.
I Della Valle sono stati letteralmente cacciati da Firenze. Da una piccola parte di tifoseria chiassosa e rompiballe. E anche da una parte consistente di giornalismo sportivo fiorentino.
Ovviamente ve ne assumete gli oneri e gli onori.
Vedremo in quali percentuali.
Secondo me è stata una follia. Specialmente per chi ci guadagna uno stipendio con l’informazione sulla squadra Viola.
Ma tant’è. Oramai è fatta.
Giugno 2nd, 2019 alle 18:12
In 17 anni una media da 8 posto, 3 volte abbiamo rischiato di retrocedere e siamo rimasti coinvolti pure in calciopoli,che per me è stato peggio del fallimento..
Giugno 2nd, 2019 alle 18:16
A Montemurlo Viola n.31
Stadio Nelli?
Ormai casa mia.
Poero Prato.
Avevo lo stadio a 100 metri da casa e invece per una ripicca tra sindaco e presidente dell’AC Prato è stato negato lo stadio della nostra città, e m’è toccato ciucciarmi un intero campionato al Nelli di Montemurlo, in mezzo ai campi, che ogni volta uno rinviava il pallone andava perso in mezzo alle sterpaglie.
Però era comunque divertente.
Era divertente vedere i due , dicesi due carabinieri di piantone all’entrata, il raccattapalle che si faceva più corse lui dei giocatori, e sopratutto era divertente e consolatoria una cosa:
I grandi ultras integerrimi tutti spariti.
Sulle tribune duecento vecchi, e io sessantenne praticamente un ragazzino.
A parte gli scherzi.
Quando la nave affonda, così come è affondato il Prato in serie D, la gioventù sparisce.
Rimane dentro lo stadio solo chi ha vissuto la storia di una maglia: gli anziani.
Troppo facile tirarsi fuori perchè …”la dirigenza m’ha rotto i coglioni”.
Vale in serie D, serie C , serie B e persino in serie A.
Immondo
Giugno 2nd, 2019 alle 18:19
@Nippo 😂😂😂😂😂😂😂
Robe fasi ????????
Momenti di Apnea neuronale succedono a tutti ed io ammetto che è successo anche a me, ma vi rendete conto cosa ci è scappato dalle mani??
DDV primo ministro.
Oddio non che Renzi ci abbia privato di Robe e Fasi psichedeliche. ……
Giugno 2nd, 2019 alle 18:40
@ immonda bestia
Oggi tu c’hai 60 anni,
Ma quando ne avevi 20 o 30 ????
Io per essere onesto andavo dove andavano le femmine. Le amavo più di tutto poi si cresce e se non cambi ti ritrovi con le mele per terra e un mattarello piantato nel cranio
Giugno 2nd, 2019 alle 19:14
Dire che “nessuno la vuole”, quando anche gli addetti ai lavori ignoravano possibili interessamenti in tal senso, non mi sembra poi così da condannare.
Altrimenti dovrebbe essere condannabile nello stesso modo anche chi diceva “la messa in vendita dei DV è fasulla, perché se avesse voluto vendere avrebbe messo un advisor”.
Vabbè… Ma non pensate che dovrebbe essere il momento di finirla con queste stronzate e sperare solo che chi la prende sappia farci divertire?
Giugno 2nd, 2019 alle 19:20
a me quelli che dicono che i DV non se ne sono andati per i loro insulti
da una parte mi fanno ridere
da un altra mi fanno anche un po incazzare.
Viene citato Lotito,
ma lotito col calcio ci campa. certo che sopporta di tutto.
e se pemsavate che gli insulti non avessero avuto effetto,
che insultavate a fare?
i DV sono andati via a causa vostra,
non iniziamo col complottismo del cazzo,
prendetevi le vostre responsabilità.
se tutto andrà bene coi nuovi proprietari, ok
altrimenti sarete responsabili VOI di quello che di brutto eventualmente succederà.
@julio violettini:
se vedremo le bandiere a stelle a strisce in curva
e vedremo spuntare Peter Vuturo
allora a quel punto si potrà fare festa davvero.
Giugno 2nd, 2019 alle 19:21
I vari difensori a prescindere dei della valle, sono già all’attacco.
Sanno già che per la fiorentina le cose andranno peggio, bla bla bla…
Io non lo so come andranno le cose con la nuova proprietà, certo con questi era impossibile continuare, e non per colpa dei tifosi, ma per loro libera scelta.
Per quanto riguarda il fatto di non avere debiti, che questo agevoli la cessione, lo hanno fatto per sé stessi, mica per la fiorentina, altrimenti gli ultimi tre anni di corvino, di comparti aziendali, di tesoretti, a cosa sarebbero serviti?
Giugno 2nd, 2019 alle 19:32
#Linus
Se per questo già una bandiera Stars and Stripes era in curva già contro il Genoa perciò….se il buongiorno si vede dal mattino…
Però ripeto: credere che l’ unica ragione per cui se ne vanno è soltanto per quattro sfottò e 10 minuti di vattene davanti ad una bottega…beh, direi che una presidenza simile è meglio perderla che trovarla.
Pontello e Vittorio (motivi diversi) rischiarono il linciaggio e non è un eufemismo.
Se ne vanno “anche” perché ci rimettono di immagine ad essere sbeffeggiati (in quanto Diego si è dimostrato sempre un permaloso cronico con manie di grandezza, profilo tipico dell’ imprenditore italiano)..ma sarà il 5% della ragione.
Il 95% è politico.
Punto.
(Non che i Della Valle siano ostili al PD imperator florentiae …semplicemente gli erano state fatte promesse che non sono mai state mantenute. Sia perché irrealizzabili, sia perché “da marinaio” o meglio, da “Mariuolo”)
Giugno 2nd, 2019 alle 19:49
Linus mi dispiace ma se davvero credi che se ne sono andati per gli insulti sei in malafede. Poi aspetta, come addirittura dice il tuo patronno nella letterina con il broncino con tutto il bene che ci hanno fatto hanno sopportato anni di offese, tutto quello che hanno fatto? Dai rispondimi onestamente secondo te quando li hanno beccati con le manine sacco, a noi poveri clienti ci hanno fatto un bel servizio? Te sei stato felice? Quando dicevano Salah c’è lo godremo per un bel pò, e poi è andata come è andata che ha goduto la Roma, te felice? L’affare Berbatov? Tutto bene? Maxi olivera che non lo conosceva nessuno pagato uno stonfo ed era un problema nostro. A casa mia dicono che il mal voluto non è mai troppo. Ci hanno detto autofinanziamento (mia opinione personale e discutibile, a dispetto per costringere il comune a dargli la cittadella a babbo morto) va bene, promesso programmazione e non ci faremo trovare impreparati. Ora negli ultimi tre anni, daremo squadra completa a Pioli e poi niente del niente, a scusa, Gerson in prestito secco alla faccia della programmazione, te contento come una Pasqua?
Quando c’era Toni il loro momento migliore o una botta di culo allucinante con un investimento minimo avrebbero potuto vincere qualcosa o comunque andare in CL invece nulla.
I clienti sono stati anche troppo pazienti, ma si vede che si vive in due mondi diametralmente opposti che non si incontreranno mai
Giugno 2nd, 2019 alle 19:50
Il ritorno di Corvino ha avvelenato l’ambiente e la stampa tutta è stata protagonista, per azione o per reazione, della costruzione di questo clima. L’urticante dialettica di Don Diego ha fatto il resto. Ultimi tre anni da non dimenticare per ricostruire diversamente.
Giugno 2nd, 2019 alle 19:56
Che hanno dato soldi di tasca propria è un’altra bischerata, perché i soldi che hanno dato per rimettere a posto il bilancio se li sono ripresi e con gli interessi che non ricordo di quanto. Non dovrebbe essere difficile trovare riscontri. Soldi spesi male da loro o chi per loro, colpa dei tifosi?
Giugno 2nd, 2019 alle 19:58
Alla fine il tempo è galantuomo e spiega tante cose.
Emerge che erano almeno 2 anni che i DV provavano a vendere. Si spiega così la politica di Corvino e Cogngni che mirava a risanare il più possibile per essere vendibili.
Era chiaro anche che non c’era alcun obiettivo sportivo (anzi il solo andare in europa avrebbe fatto crollare il piano di rientro).
Era chiaro che i DV avevano già staccato la spina (comunicavano solo attraverso comunicati e mai per intervista diretta).
Era chiaro anche che il progetto stadio non andava avanti per mancanza di certezze (aeroporto, spostamento mercafir etc) e per mancanza di voglia effettiva di investire risorse in progetti campati in aria.
Nel mezzo a tutto questo noi tifosi ne abbiamo sopportate tante…dalla nuova proprietà chiedo solo che non distingua più tra “i veri tifosi” e quelli “non veri”…siamo stanchi ma pronti a ripartire.
Giugno 2nd, 2019 alle 20:01
Mark Russo, n.58
L’avro’ scritto aimmen dieci volte in dieci anni di blog.
A me la Fiorentina m’ha rovinato .
Per stare dietro a lei da figliolino ho finito due motorini per andare a veder gli allenamenti invece che studiare.
Risultato?
Bocciato due anni a fila.
Da maggiorenne ho finito tre automobili per stargli dietro.
Per anni ho avuto la direzione dell’assicurazione dove lavoravo in viale Monaco.
Cazzarola…vengo a Firenze , sono a due chilometri dallo stadio e non ci fo una capatina ?
Le ragazze?
Discoteca:
Discoteca il sabato pomeriggio all’Ins Gap
Zero 6 il sabato sera.
E la domenica?
Prato in casa , via a vedere il Prato.
Fiorentina in casa, via a vedere la Fiorentina.
A cinquantanni scoprii che venire a Firenze in moto invece che in auto risparmiavo un’ora all’anda e un’ora a rianda.
Soluzione: una bella Vespa e in c…lo al traffico.
E quando moio , stemmino della Fiorentina in una tasca, un sigaro e il mio mp3 in quell’altre tasche della giacca.
E se il Diavolo non mi fa entrare perché’ e’ gobbo o gli da noia il fumo vo da un’altra parte.
Giugno 2nd, 2019 alle 20:07
Io non ho idea di chi la prenda , ma fare peggio dei fratellini significa scappare con la cassa!!!!!!
Giugno 2nd, 2019 alle 20:08
Nel momento in cui tutti cercano coesione, Linus e Zachini continuano ad offendere.
Giugno 2nd, 2019 alle 20:47
Da quando siamo in serie A con i ddv:
2004/05: lotta per non retrocedere
4 anni Prandelli molto bene,
Ultimo anno Prandelli decimi.
Primo anno Sinisa, noni.
Secondo anno lotta per non retrocedere.
3 anni Montella molto bene.
Primo Sousa bene.
Secondo Sousa e primo Pioli esimi.
Secondo pioli lotta per non retrocedere.
Quindi io ho 8 anni molto bene.
E 6 tra anonimato e lotta per non retrocedere (con gestione a ribasso uno volta su due rischi di retrocedere).
Poi ho 0 titoli. 0 anche gli investimenti a Firenze.
Diciamo che non c’è troppo da rimpiangere.
Giugno 2nd, 2019 alle 21:05
Buona festa della Repubblica a tutti!
Giugno 2nd, 2019 alle 21:11
Questo commisso non comprerà, la Fiorentina è sempre di Diego Della Valle.
Fossi in lui venderei tutti e darei le chiavi al sindaco! Così si ripartirebbe dalla c2 dove ci ha preso.
Solo grazie a lui abbiamo giocato in champions, Europa League, in finale di coppa Italia. Grazie a lui abbiamo goduto con Toni, Mutu, Gilardino, Frey ecc…..
mi fate schifo! Andrebbe fatto un monumento a Diego che spero non ci distrugge come si meriterebbe!
IO STO CON DELLA VALLE!
Ps vedrete che salterà tutto. Nessuno butta soldi nella Fiorentina
Giugno 2nd, 2019 alle 21:12
I DV sono andati via perche lo volevano loro!!!! punto e basta…uno come Diego che voleva entrare in politica cosa pensava di avere il consenso di tutti gli italiani? cosa faceva se lo contestavano(sicuramente sarebbe successo)? si dimetteva? ahahhahahaha
La scusa della contestazione è veramente ridicola…dimostra che molti non hanno vissuto altre realtà calcistiche….per chi non lo ricorda è stato contestato anche Berlusconi che ha vinto tutto e di +, è stato contestato appena arrivato al Milan, la curva Milanista era identificata come di sinistra e quindi il Berlusca non era ben visto, non mi sembra che abbia mai fatto letterine farneticanti accusando una tifoseria intera!!!
I DV se ne vanno perche si sono fatti terra bruciata intorno, i DV se ne vanno perche nel calcio non ci hanno capito una mazza, i DV se ne vanno perche gli brucia ancora essere stati beccati in calciopoli e nonostante tutto avevano dalla sua parte il tifo e città !!! i DV se ne vanno perche nonostante tutte le loro buone intenzioni sono stati paraculati dalle burocrazie nella vicenda stadio!!! tutte quelle ripicche non hanno fatto altro che peggiorare la situazione.
Giugno 2nd, 2019 alle 21:25
Mark Russo occhio a quando cambi il nick o passi di device. Un nick ballerino perde credibilità.
Giugno 2nd, 2019 alle 21:30
Nippo52: in quest’orgia di esperti di bilanci, che scrivono centinaia di righe per esprimere un concetto, finalmente mi hai fatto fare una risata.
Personalmente il solo pensare che Corvino e Cognigni potrebbero scansarsi e sparire per sempre e finalmente farmi rivedere il viola che amo, mi fa già stare bene.
I Della Valle?
Che occasione hanno sprecato per essere ricordati per sempre dai tifosi viola!
Non ci sono riusciti, per arroganza, sprezzo della storia viola e desiderio di essere incensati senza l’umiltà necessaria.
Grandi imprenditori, piccoli uomini, lasciano una società sana e pochi rimpianti.
Giugno 2nd, 2019 alle 21:33
… vi prego in illudetevi e illudete gli altri che saremo in graduo di lottare per alti traguardi … noi rimarremo dove siamo sempre stati qualche annata con un pizzico di culo si potrà fare la CL ma poi si lotterà fra il settimo e il decimo posto… il resto … sono chiacchiera da soloni che si credono oltre quello che possiamo essere … tutti sanno bene che a Firenze si tifa per appartenenza e non per contabilità di successi e saremo sempre e solo noi non aumenteremo mai ne il numero di tifosi ne il bacino d’urgenza appena fuori dalle mura non ci sopporta nessuno per spocchia e supponenza, e gli americani non faranno certo abbonamenti alle pay per vedere la Fiorentina….
Giugno 2nd, 2019 alle 22:12
olè..un bel salto e via sul carro.
Fantastico.
Alessandro Boldrini da Galleno
Risposta
Non salto e non scendo da nessun carro, lo dico a te perché negli anni c’è sempre stato rispetto, pur da posizioni diverse.
Sono tranquillissimo, ciao
David
Giugno 2nd, 2019 alle 22:17
Si continua a parlare dei DV con la fazione che già li rimpiange e chi ancora gli infama come male assoluto.
Ora si ritorna a parlare di calcio e si riparte da 41 punti e da un quintultimo posto, con giocatori inutili ma anche da giocatori come Chiesa, Milenkovic, Pezzella, Lafont, Biraghi, Benassi, Veretout, Dragoski, Simeone, Hugo e giovani di talento come Castrovilli, Ranieri, Hancko, Vlahovic e Sottil e giocatori da rilanciare come Saponara e Ceccherini.
Per la Dirigenza non saprei a chi affidarla, mentre per l’allenatore sceglierei un uomo con la forza di chiedere ed attrarre giocatori di esperienza che facciano crescere tutto il gruppo e garantire sui giocatori riconfermati.
Mi piacciono giovani come lo stesso Montella, De Zerbi, Di Francesco, Liverani e Gattuso ma per una ricostruzione punterei su un uomo indiscutibile carismatico con una storia che alleni anche giornalisti e piazza.
Giugno 2nd, 2019 alle 22:19
prima di andarvene, se avete un minimo di dignità, chiedete scusa ai VERI tifosi viola per calciopoli.
Alessandro Boldrini da Galleno
Risposta
Su questo direi un’altra cosa: dovrebbero rifondere le spese di chi c’é andato di mezzo
Detto e ridetto più volte
Giugno 2nd, 2019 alle 22:22
@23 cirano,per quello che può valere la penso esattamente come te,non mi cambia la vita sapere chi è il presidente.
aggiugo solo una cosa,quella sì: ci sta che un giorno dovesse finire,è fisiologico; mi dispiace solo che sia finita così,e speriamo un giorno di non dover rimpiangere i della valle…
Giugno 2nd, 2019 alle 22:31
@44alessandro b.,eccheccavolo!
per noi comuni mortali che non sappiamo le cose che sai te,da quello che ci risultava non c’era -in effetti- nessuno!
ma in realtà che ne sappiamo noi?!
non siamo mica spie che stanno tutti i minuti a spulciare le varie cose! sai,noi siamo semplici tifosi che sanno fare solo quello:tifare!
adesso salta fuori che qualcuno c’è? bene! morto il re,viva il re!
…eccheduepalle!!!
Giugno 2nd, 2019 alle 22:34
E dire poche settimane fa dicevi in radio e scrivevi di come adv si comportò bene e che dovevamo credere in lui
Risposta
Insisti: io ho sempre detto che ADV era l’unica possibilità per un colpo d’ala
E lo confermo, ma non è andata
Non pubblico commenti offensivi
Vedo che c’è Una gran voglia di sfogarvi: fatelo da altre parti, non qui
Giugno 2nd, 2019 alle 22:46
utime due cose:
“un bilancio sano è il minimo,è scontato”
NO.
non è così scontato.tutt’altro.
volontà di fare lo stadio:è vero,forse si poteva fare fuori città(sicuri? ci sareste andati volentieri? non avreste avuto da ridire prima o poi? mah…). ma indubbiamente una serie di cose che francamente non saprei dire se siano giuste o sbagliate (inchiesta su castello,gli addetti mercafir che non si vogliono spostare,comuni limitrofi che bocciano il nuovo aeroporto…), hanno messo non dei bastoni,ma delle pertiche lunghe così tra le ruote,dai,diciamolo…
Giugno 2nd, 2019 alle 23:00
Nella risposta a Filippo, al nr 82, David ha ragione, poteva essere Andrea della valle l’unica speranza, ma in realtà non ha mai avuto campo libero, o forse non la ha mai voluta.
Giugno 2nd, 2019 alle 23:14
Monica 83.
Lo scrivo ora per l’ultima volta, poi per me il capitolo DV si chiude definitivamente.
La questione sta tutta nelle ultime righe che hai scritto, più precisamente in quella lunga pertica che una certa parte di Firenze ha infilato per anni ai Dv, ma non nelle ruote.
Tutto il resto è fuffa. il problema è sempre stato la C I T T A D E L L A.
Tutto qui.
Cirano
Giugno 2nd, 2019 alle 23:20
Finalmente
Ci voleva Commisso x far capire che i famosi 200 milioni non erano soldi spesi e buttati, ma investimenti.
E se non sono di più e solo xché negli ultimi 3 anni l’hanno fatta svalutare.
Giugno 2nd, 2019 alle 23:44
Si Mark Russo #63, se ne sono andati perché si sono stufati di fare i punging ball degli insoddisfatti che per anni hanno imputano a loro tutti i misfatti e ai simpatici di turno tutti i meriti.
Caro Mark, ai tempi di calciopoli tutti invocavano un loro autorevole intervento che ci tutelasse. Sei di memoria corta. E loro, per farlo, da persone per bene, sono caduti nelle trappole tese dai marpioni di lungo corso di un mondo di vipere. Rinfacciarglielo oggi è a dir poco ingeneroso
Nessuno ricorda che Diego bloccò una lucrosissima cessione di Toni all’Inter per tutelare la Fiorentina in un campionato che l’avrebbe vista partire con un grave handicap. E si ripetè anni dopo con Mutu.
Nessuno ricorda che nel filotto dei terzi e quarti posti di Prandelli furono santificati Frey, Toni e Prandelli come unici fautori di quei successi quasi a dispetto dei DV. Stessa cosa anni dopo con Montella, Pradè e Macia considerati dei maghi nonostante l’handicap Della Valle.
Cori esaltanti per tutti i simpaticoni di turno inframezzati di vaffa per loro che non facevano mai abbastanza.
Non ricordiamo più che Andrea aveva messo su una delle squadre più belle con Pizarro, Borja e Aquilani a centro campo e il trio Cuadrado, Gomez, Rossi davanti
E’ andata male, tutti sappiamo perché. Tutti esaltati all’inizio ma quando c’è stato da raccogliere i cocci e tirare la cinghia per aver fatto il passo più lungo della gamba gli stessi hanno girato le spalle
Il compendio di questi 17 anni sta nelle parole di Larry Holmes al #70 che con una tecnica degna del miglior Vinciguerra esemplifica 15 anni di A toccando a volo d’uccello i dati positivi, considerati quasi come dovuti, sottolineando invece in modo enfatico quelli negativi.
Ha fatto il conto sig. Holmes che se 8 anni su quindici siamo arrivati nei primi quattro vuol dire che uno ogni due abbiamo raggiunto posizioni che oggi invidiamo all’Atalanta di turno?
Non metterebbe oggi la firma che il Sig, Comisso da qui al 2015 ci portasse 3 volte in Champions?
Nel corso delle sue analisi, si è mai soffermato Sig.Holmes su quante partite ha giocato la Fiorentina dal 2004 al 2019 e quante ne ha vinte? Lo faccia sig. Holmes e avrà una bella sorpresa. Basta andare su Wikipedia e con un po’ di pazienza si ricava.
Lo faccia e ci dica il risultato. Credo lo sottoscriveremmo tutti molto volentieri.
Certo, poi da un certo punto in poi tutto si è interrotto perché hanno visto che “più facevano, meno facevano” e allora muoia Sansone e tutti i filistei.
Io avrei fatto lo stesso. E molti di voi uguale.
Tutto ciò senza sottacere che hanno fatto anche molti errori, soprattutto di comunicazione e in alcuni casi strategici come aver imposto Corvino e Cognigni a tutti i costi. Sono fatti così, hanno i loro difetti che non siamo stati disposti a sopportare. Nemmeno uno. Spesso per antipatia preconcetta.
MT
Giugno 3rd, 2019 alle 00:05
“qualora andasse in porto”
conoscendo i precedenti del possibile acquirente e le caratteristiche del venditore queste parole hanno un peso significativo …….
Giugno 3rd, 2019 alle 04:06
“E quando moio , stemmino della Fiorentina in una tasca, un sigaro e il mio mp3 in quell’altre tasche della giacca.
E se il Diavolo non mi fa entrare perché’ e’ gobbo o gli da noia il fumo vo da un’altra parte.”
Semplicemente fantastico!!!
Giugno 3rd, 2019 alle 05:54
Ah… finalmente si prova a respirare aria buona e pulita.
Adesso mi viene da notare un po’ di cose:
1-I giapponesi nelle isolette nel Pacifico si stanno trincerando ancor di più, pronti al fuoco ora poi che il nemico ha proprio la bandiera americana issata sul pennone maestro;
2-Le solite vecchie zie sulla sedia a dondolo si stanno dondolando ancora di più e le rampogne gratuite e fuori luogo continuano;
3-Iniziano le sfilate di moda per i prontissimi indossatori dei modelli firmati Volta & Gabbana, tra cui opinionisti, giornalisti e vecchi estimatori dei marchigiani;
4-le vedove dei fratelli piangono e piangeranno intonando l’aria del “V te l’avevo detto” in attesa del primo passo falso anche se ti dicono che essendo tifose ora tiferanno Commisso perchè tifose viola a prescindere;
5-I “comprala te” si sono dati alla macchia, ma tempo uno schioccar di dita usciranno fuori come funghi dopo il temporale mettendo fuori il capino per iniziare la nuova opera di “blandizione” e asservimento al nuovo padroncino;
6-se qualcuno pensa che la nuova proprietà riaccomuni tutti i tifosi sotto l’unica bandiera, alberga certezze poco concrete. Dopo 17 lunghi anni di cui gli ultimi 4 talmente orribili da dividerli e contrapporli occorreranno grandi successi da subito (per grandi successi non intendo ne scudetti ne trofei, ma sicuramente passi positivi e credibili nella ricostruzione di una squadra e di una società credibile non esistono attualmente più).
Chi comunque parla di Della Valle che lasciano per colpa dei tifosi, è veramente “di fori”.
Mai visto in 50 anni di tifo su 57 (parlo per me) una tifoseria così remissiva e paziente come questa.
Da altre parti probabilmente invece di 4 cori davanti ad una loro “bottega”, sarebbero arrivate delle molotov.
Ma mica dopo 17 anni, dopo Calciopoli, dopo Benaluane Kone e Tino Costa, dopo gli arcobaleni viola, dopo i brindisi alle grandi vittorie, dopo la riassunzione di Corvino, dopo lo 0-5 in casa con i gobbi (onta clamorosa troppo facilmente dimenticata) dopo i vari progetti farsa visti e riproposti reiteratamente.
E a chi parla di soldi investiti, faccia anche due conti su quanto è costata con la dovuta proporzione a chi ha voluto seguire la squadra in casa, in trasferta o in tv e ritrovarsi con ZERO titoli ed una squadra alle soglie della serie b, salva solo per meriti altrui dopo 17 lunghissimi campionati.
Addio Della Valle, finalmente siamo liberi.
Adesso diamo almeno 5 anni di tempo e di tranquillità a chi arriva per vedere che cosa vuole fare e ci può dare.
Dopo valuteremo ancora, perchè no?
È un nostro diritto di tifosi fiorentini, come lo è per tutti gli altri tifosi delle
Propria squadra, giudicare e amare o contestare chi possiede una parte del tuo cuore e che mai definitivamente potrà comprare. Con nessun tipo di valuta, nè euri, nè dollari.
Aria nuova, aria pulita… ahhhhhh…
Giugno 3rd, 2019 alle 06:06
MT n87
Numero 1
Giugno 3rd, 2019 alle 06:42
@74 dimmi quale altro nick? Davide puo controllare e dirti tranquillamente che io non ho altri Nick e scrivo solo qui e f.it . Poi fai un po’ te ma stai tranquillo che io non mi diverto a scrivere con identità diverse come fanno tanti Troll che invece di dire il loro pensiero si divertono a creare zizagna.
Via vo a lavoro.
Saluti
Giugno 3rd, 2019 alle 07:15
Rocco c’è
Giugno 3rd, 2019 alle 07:18
Ha ragione Linus, ci vorranno decenni, forse secoli per dimenticare… dimenticare… chi?
Bene, ora pasticchina insieme al povero Zac e al piccolo Giugno!
Giugno 3rd, 2019 alle 07:19
@ Stefano
Qui la vera offesa all’intelligenza minima sei tu.
Ricordati una cosa, ad ogni leccavalle risponderò sempre con una checca isterica
Vdz
Giugno 3rd, 2019 alle 07:23
CEJIAS@ 84
non è vero!
Andrea ha avuto campo libero, nel periodo post Mihalovic, con Pradè e Montella e non è stato fortunato perchè Rossi, Gomez, Cuadrado hanno giocato poco o mai insieme.
Fallendo il salto di qualità per cause oggettive, sono rimasti i debiti che quel tentativo ha prodotto.
E qui è tornato Diego, che ha imposto la sua linea.
Giugno 3rd, 2019 alle 07:33
I migliori auguri alla nuova proprietà, alla fine bastava veramente metterla in vendita ed abbiamo scoperto che c’era la fila per la Fiorentina, dura sconfitta per il popolo del ” comprala te “.
Giugno 3rd, 2019 alle 08:10
Certo che è strano, fino a poco tempo fà tutti a dire “tanto non la compra nessuno”, “a nessuno interessa la Fiorentina” e via dicendo.
Queste frasi erano un ritornello, sia della proprietà che di tanti giornalisti e commentatori.
Poi di punto in bianco ecco che spunta l’americano e non solo, pare che ci sia in stand by anche Eurnekian e il solito fondo del Qatar pronti ad inserirsi.
Che strano, dal nulla a tre pretendenti, allora la Fiorentina (e Firenze) un certo appeal ce l’hanno evidentemente.
La verità è che fino a ieri la Fiorentina era in vendita per finta, cioè se chiedi la luna è come dire non mi interessa vendere.
Io credo sempre che DV benchè disinteressato del calcio e del risultato sportivo avesse davvero interesse a tenere la Viola, solo che in paradiso a dispetto dei santi non ci si sta e quando la sitiuazione è degenerata (molto per sua colpa e della gente che si è messo intorno), allora si è deciso a trattare su basi più realistiche con interlocutori che a mio parere sono sempre stati lì alla finestra ad aspettare il momento giusto.
Poi se il futuro sarà migliore, lo dirà il tempo e secondo me si misureranno i veri intendimenti della nuova proprietà da come si muoveranno per lo stadio.
Se veramente ci sarà la volontà di dare una casa alla Fiorentina, credo che non staranno tanto ad aspettare spostamenti di mercato e minchiate varie, ma si muoveranno per cercare un’area dove in tempi relativamente brevi tirare su un impianto adeguato al bacino di utenza viola.
Oppure si muoveranno per un adeguamento del Franchi, ma a questa ipotesi ci credo poco.
In sostanza conteranno si gli investimenti sul settore tecnico (squadra in primis), ma conteranno gli investimenti infrastrutturali, la valorizzazione del brand Firenze ed il marketing sul quale i DV sono stati veramente fallimentari.
Giugno 3rd, 2019 alle 08:40
MT:GRANDE!!!!
97 “abbiamo scoperto che c’era la fila”…. Certo….
Autorevoli firme del giornalismo nostrano affermavano che da tre anni era in vendita ma nessuno la voleva.
Giugno 3rd, 2019 alle 08:47
Zachini non ti preoccupare s’è capito non esiste uno più sordo di chi non vuol sentire. Per me rimani un triste provocatore in buona compagnia, nel senso che non sei solo, Linus e altri pochi hanno scelto la linea che hai scelto te.
Dispiace vedere che l’odio nei termini e nei sensi di alcune cose che dite lo trovo inspiegabile. Una scelta di vita credo, se siete genuini, ma ho i miei dubbi. Mi sembra che almeno qui vi piaccia proprio mettervi contro la voce del popolo viola che oggi a maggioranza è felice che inizia una nuova avventura. Ora cosa farete? Pregherete che Commisso sbagli tutto? Così mi sembra già di sentirvi, ah l’avevo detto io!!!!!!.
C’ho non
Giugno 3rd, 2019 alle 08:49
Chi non fa nulla non sbaglia mai perché vive sul trespolo a guardare ciò che gli altri fanno e pontificano pontificano …
Giugno 3rd, 2019 alle 08:50
Zachini. Ma perché devi offendere sempre? Non puoi portare avanti le tue teorie senza offendere? A me pare di non averlo fatto.
Saluti
Giugno 3rd, 2019 alle 08:52
Forse la memoria mi tradisce, ma a me sembra che il “partito” più numeroso fosse quello di chi diceva: “Non la venderanno mai ! A loro interessa speculare su Firenze. Piuttosto la rovinano con le loro mani per vendicarsi !”
Giugno 3rd, 2019 alle 08:52
Shintaiwanza volevo dirti che leggo molto volentieri quello che scrivi.
Immonda sei davvero forte 🤣
Giugno 3rd, 2019 alle 08:53
… Paolo 98 come vi piace riempirvi la bocca di discorsi brand marketing immagine appeal etc. … io ho come la sensazione che tutto questo non esista e non ci tocchi minimamente. Il marchio della Fiorentina in realtà non gli appartiene, se guardi bene lo sfruttano tutti e a gratis, compreso quelli che fanno le vuotature delle fosse biologiche,il giglio è di Firenze e tale rimane per ora, di allargare il bacino di utenza non se ne parla, perché noi siamo Firenze !!, e la nostra spocchia non lo consente. Per quanto concerne invece il compratore, a parte i nomi più o meno inventati dai vari giornalisti solo per raccogliere qualche Clik (vedi Eurnekian che più volte ha smentito), non ti chiedi se, forse il loro intento era di vendere a ben più di 200 milioni per voler guadagnare sul loro investimento ?? un po come farei io o te che si compra una casa spendendo 200 e dopo dieci anni si pretende di rivenderla almeno a 230/250. Se a Firenze si continua a guadare il calcio dal punto di vista dei trofei sbagliamo direzione, perché purtroppo noi siamo destinati a questa media. Se invece vogliamo guardare ai risultati medi, ricordo che fino a qualche mese fa la Fiorentina era la quarta italiana nel Ranking Uefa europeo, dietro a Juve Napoli Roma, superando squadre come Inter e Milan con risultati e potenzialità ben superiori alle nostre. A chi prenderà la Fiorentina non dovremmo chiedergli lo scudetto o le coppe ma almeno di stare a questi livelli. Poi come dicevo, i discorsi lasciano il tempo che trovano.
Giugno 3rd, 2019 alle 09:12
MT devo concederti in alcune cose sono d’accordo con te. Ma a mio modo di vedere troppo poco x 17 anni. Io come altri abbiamo accettato il fair play e la conseguente fine dei presidenti mecenati che buttano via patrimoni. Ma credo che negl’ultimi anni con il ritorno del corvo
Hanno abdicato in privato lasciandoci nelle mani di questi profittatori. Quindi era ora di cambiare…..
Giugno 3rd, 2019 alle 09:13
Andrea della valle è stato l’artefice dei bellissimi anni di Montella, ma dopo il primo anno, dopo l’acquisto di gomez e rossi, è stato rimandato cognigni a fare da cane da guardia ai conti….
Tanto che stavano per prendere verratti dal Pescara, Andrea a moena, davanti ad un calcio balilla, in ritiro, disse proprio che sarebbe arrivato un grande centrocampista.
Invece, zac, nulla da fare.
Sul famoso buco di bilancio da 50 – 60 milioni di quegli anni, stendiamo un pietoso velo.
Giugno 3rd, 2019 alle 09:26
Sembra che finalmente la proprietà meno vincente della storia Viola se ne vada . Prima dei Dv abbiamo vinto di media un titolo ogni 10 anni. Con loro no.Per come la vedo io , dovrebbero chiedere scusa, per l’infamia indelebile della Condanna per Frode Sportiva ( unica nella storia Viola) e per aver provato a trasformarci in da tifosi in Ragionieri , almeno ci piacevano le plusvalenze ed i bilanci sani , invece dei titoli sportivi. Io da tifoso, con la nuova proprietà, spero di dimenticare il bilancio della Viola, non mi deve interessare e non voglio nemmeno che me lo dicano ogni settimana. Se arriva Comisso, almeno è un uomo di calcio e sa che una squadra di calcio non si può gestire come una fabbrica di scarpe!
Giugno 3rd, 2019 alle 09:29
Leggevo il pippone n 90 di generale
leggevo che a quelli come me dava di vecchie zie sulla sedia a dondolo,
mi stavo un po adombrando..
poi andando avanti nella lettura
si scopre che ha 57 anni.
e da di vecchie zie agli altri.
che ganzo..!
poi a tutti quelli che “c’era la fila..”
che esultano e mettono le bandierine americane ecc.
ricordo che questa comitiva di italo americani che sembra uscita dal “padrino”
non è una comitiva ne di benefattori ne di tifosi.
Il fatto che la Fiorentina vada in mano ad un gruppo che sono anni che tenta di comprare una squadra in Italia non è che mi lasci poi cosi tranquillo.
I motivi per cui si sono interessati li sanno loro
io li posso immaginare e non è che mi entusiasmino.
detto questo spero che restino 17 anni come i DV, sarebbe un ottimo segno.
per il resto MT ha scritto molto meglio di me quello che ripeto da tempo.
un po di luce nel buio finalmente.
Giugno 3rd, 2019 alle 09:45
Omino di Ferro: la memoria ti tradisce. Ovviamente cerchi di rivoltare la frittata! Arrenditi, i Della Valle se ne vanno, ed anche il tuo idolo Corvino. Vai a tifare Casarano, e lascia in pace chi negli ultimi anni ha visto lo scempio di una proprietà che ha fatto disinnamorare un’intera piazza e fallito da tutti i punti di vista, soprattutto a livello tecnico. Per piacere, te lo chiedo in ginocchio: lascia in pace la Fiorentina e finiscila con i post provocatori tesi solo a difendere il tuo punto di vista, inopinato.
Giugno 3rd, 2019 alle 10:07
Ma i DV autocritica mai?
Hanno speso 200 milioni in 17 anni?
No problem, li ripigliano in una volta sola.
Leggo che tutta la dirigenza verrà mandata via, tranne Antognoni.
Allenatore, sul Corriere dello Sport sale l’ipotesi Rudi Garcia ..con Gattuso in calo.
Mah, io farei alla rovescia di quello che dice il giornale.
Prenderei Gattuso.
Per le vedove di Corvino, possono andare a trovarlo a Lecce.
Giugno 3rd, 2019 alle 10:17
MT. Grande
Giugno 3rd, 2019 alle 10:23
Davide, ma anche Andrea, Paolo, Franco e tutta la collezione, arrendetevi !
Io continuerò a scrivere cosa cavolo mi pare, giusto o sbagliato che sia, puoi tornare ritto , inginocchiarsi non servirà a niente.
Giugno 3rd, 2019 alle 10:55
Linus, prima ne prendi atto, meglio è per te.
Se ne vanno! Punto.
Grazie di tutto, poteva andare meglio, ora addio.
Fattene una ragione.
Giugno 3rd, 2019 alle 11:20
Cejas, ho capito che se ne vanno
ma io sono preoccupato di chi arriva,
avrei preferito quello del Qatar se esiste,
un imprenditore italiano serio
o comunque qualcuno che non avesse già provato a comprare una squadra in Italia.
tutto questo per la Fiorentina,
a me personalmente alla fine poi m’importa una sega..
Giugno 3rd, 2019 alle 12:09
Bravo Linus, hai capito che se ne vanno.
Bene, ora tranquillizzati e vediamo che succede, al massimo se le cose andranno male, si fa una bella contestazione, e si riparte daccapo!!! 😁
Giugno 3rd, 2019 alle 12:29
Mi sa che siccome c’è un tempo per tutto, come diceva Appunto Salomone, é arrivato il momento di fare la pace tutti. A prescindere dalla posizione che rivendichiamo. Ora sta per iniziare una avventura nuova, dove ogni tifoso viola potrà finalmente discutere di calcio giocato, di mercato, di quanto ci sta’ sulle palle Conte, la strisciata bianco rosso ner’azzurro. È arrivato il momento di unirsi e sperare che l’orizzonte ci regali un’alba rossa come la passione che contraddistingue il popolo viola. Sarà peggio sarà meglio?
Giugno 3rd, 2019 alle 12:31
Mi é partito il Messaggio prima di finire il concetto.
Non ha senso pensare che Sarà peggio, ne convertite, crediamo che andremo a migliorare.
Un saluto
Brighton Viola
Giugno 3rd, 2019 alle 12:34
@ Cejas
In dove sono i negozi di Commisso?
Io c’ho i lenzuoli e la vernice, ma la mia calligrafia fa cahare deve scrivere qualcun’altro 😂🤣😂🤣😂
Giugno 3rd, 2019 alle 13:02
ragazzi,
a giudicare dai nomi e dalle ghigne che hanno,
forse è meglio se anche un giorno ce ne fossero i motivi,
che non ci andiate davanti ai negozi di Commisso a contestare..
foppeddivvelo..! 🙂
Giugno 3rd, 2019 alle 13:22
@ Linus
Forse è meglio far sparire i cavalli da Firenze o stare alla larga da uomini baffuti che ti vogliono baciare in bocca
Meglio andare di notte al buio quando non ti vede nessuno e mi raccomando niente firme….🤣🤣🤣
Giugno 3rd, 2019 alle 14:39
@ Mark russo:
..mi capisti.. 😅😅
Giugno 3rd, 2019 alle 15:03
A tutti i fenomeni della passione che i bilanci ci importa una sega, ricordatevi (e fatevelo spiegare dato che non ci arrivate) che se Comisso compra (al terzo tentativo) e compra veloce su perché la società è sana e senza debiti.
Questo grazie ad una gestione ultima oculata altrimenti ve lo scordavate un Comisso
Chiedere scusa a Corvino e ringraziatelo per questo, oltre a ringraziare Gnigni e DDV.
Speriamo solo che il Comisso sia altrettanto oculato perché di VCG c’è ne è bastato uno
Vdz
Giugno 3rd, 2019 alle 15:41
Cisco # 108
Ma prima di scrivere riflettete a quello che state scrivendo o amdate dietro alle statistiche di Vinciguerra?
A parte che il calcio dal 2000 in poi è completamente diverso a quello ante 2000. Oggi un giocatore come Antognoni, indipendentemente dalla sua volontà, non lo avresti mai potuto trattenere, ma la Fiorentina negli ultimi 47 anni, presidenza Ugolini/Melloni > Pontello – > Cecchi Gori > Della Valle ha vinto 4 trofei. Quindi in media uno ogni 12 anni, ma, NEI FATTI POI, dalla Coppa Italia 74/75 si passa a quella 95/96 20 ANNI DOPO, accompagnata dalla Supercoppa! Dopo di che, e dopo essere andata in B per la prima volta dopo 55 anni, nel 2001 la rivince poco prima di sparire dal panorama calcistico nazionale.
Quindi, dopo 20 anni, 3 trofei e due retrocessioni con sparizione.
Fai te.
Magari, ora, a parole ci saranno quelli che dicono che per un trofeo avrebbero accettato anche la serie B, ma mi piacerebbe proprio vederceli. Sai che risate! Qui dopo una serie di 3 e 4 posti per un paio d’anni d’ombra s’è scatenato l’inferno e lo rinfacciano a ogni piè sospinto!
State bonini, leggete bene i risultati della Fiorentina dei DV e scoprirete che non sono poi così negativi come volete credere o come alcuni vi vogliono far credere.
Sono quindi molto fiducioso. Se la nuova proprietà farà meglio come molti si auspicano e dicono ci attendono anni meravigliosi
Comunque, a meno che non rubi, io starò con Commisso, se Commisso sarà, senza se e senza ma, criticando in modo obbiettivo e circostanziato, se ce ne sarà il motivo, senza offendere e perculare
MT
Giugno 3rd, 2019 alle 16:05
… si generale @90 i canonici 5 anni diamoli alla nuova proprietà !!! … poi ricomincerete inevitabilmente, noi le vedove inconsolabili, continueremo a difendere chi ci sara, al solo scopo di amore verso la Fiorentina … come abbiamo sempre fatto… Pontello CG o DV … c’è chi mira a costruire solidità (vedi Juve 100 anni la stessa proprietà mai messa in discussione), chi invece è perpetuamente a distruggere ci sara anche un motivo perché le proprietà precedenti se ne vanno tutte via sbattendo l’uscio, non solo quelle precedentemente dette ma anche i Befani o i Baglini unici presidenti vincenti … poi possiamo discutere su tutto la poca empatia dei DV la loro presupponenza o altro, rimane il fatto che la componente tifo e l’unica costante sempre e di sicuro non è la parte migliore!!!
Giugno 3rd, 2019 alle 16:13
“Qui dopo una serie di 3 e 4 posti per un paio d’anni d’ombra s’è scatenato l’inferno e lo rinfacciano a ogni piè sospinto!”
scusate di che squadra stiamo parlando ??
Giugno 3rd, 2019 alle 16:25
MT,ottimo!
@90generale,te invece mi fai venire il palletico…. quelli come te sono l’altra faccia di quelli come zachini…
a parte tutto il resto che dici e su cui stendo un velo(perchè a me,ripeto:NON ME NE FOTTE UNA BENEAMATA MIN….IA di chi sia il presidente,perchè i dv hanno fatto cose buone-non negatelo-e stronzate,non lo neghiamo,ma ribadisco morto il re,viva il re!), continuate a riempirvi la bocca con la storia”17 anni e zero tituli”….
ma perchè,quando sono passati più di 20 anni tra una coppa italia e l’altra te dov’eri?? quando ci ha salvato scanziani all’ultimo minuto te dov’eri??? nonostante ciò i tifosi che:(cit.) “E a chi parla di soldi investiti, faccia anche due conti su quanto è costata con la dovuta proporzione a chi ha voluto seguire la squadra in casa, in trasferta o in tv” hanno continuato a contraccambiare con abbonamenti e biglietti….tutti coglioni? o semplicemente gente che amava la fiorentina a prescindere da categoria e proprietà,come me e altri?
Giugno 3rd, 2019 alle 19:45
Monica, lei invece è altre facce non ne ha…purtroppo per lei…ha solo quella, si deve accontentare…male purtroppo per lei.
Vdz
Giugno 3rd, 2019 alle 21:47
Zachini,non ti impermalire. Intendevo dire che te sei ottimista (leccavalle dovrei dire,come me del resto!cosi ci chiamano!)a prescindere,cosi come per il generale è tutto sbagliato comunque e dovunque!
Giugno 3rd, 2019 alle 22:15
Marathon la Fiorentina. Ma forse no l’hai seguita sennò lo sapevi
MT
Giugno 4th, 2019 alle 00:40
Monica se le tue intenzioni erano differenti, allora ritiro quello che ho scritto, ma a leggere io ci vedo un paragone al Generale che tutti sappiamo che tipo di persona sia. Peggiore offesa era difficile
Comunque, do per buona la seconda interpretazione, quella dell’ottimista anche se io mi sento più realista.
Un caro saluto
Vdz
Giugno 4th, 2019 alle 07:36
Certo zac,tranquillo,anzi scusami te. per i miei gusti a volte esageri,ma sicuramente pendo più dalla tua parte che da quella di altri!
Giugno 4th, 2019 alle 09:13
Generale 91
Quando piove
escono fuori i rospi e i martinacci.
Buone spalate, mon general.
Lapi Dario
Giugno 4th, 2019 alle 09:38
Figurati Monica,
Ognuno è giusto abbia le sue opinioni, tutte rispettabili, basta che non mi paragoni al generale pero’….
😂
Vdz
Giugno 4th, 2019 alle 13:07
MT , si può discutere fino alla fine dei tempi ,ma il bello dei numeri è che sono insindacabili , basta leggerli , rimangano quelli.
Dici che dopo il 2.000 il calcio è cambiato ma , pultroppo per te, abbiamo vinto una Coppa Italia nel 2001?!?
Di cosa stai parlando ?
Lo scrivi da solo , un titolo ogni 12 anni.
Il caro (per voi) Della Valle 17 anni 0 Titoli, la statistica mi sembra semplice da capire…
In merito alla Serie B di Della Valle , dove avete glissato … Abbiamo dovuto subire per la prima volta dal 1926 ,l’onta della frode sportiva , noi che avevamo sui motorini l’adesivo”Meglio Secondi Che Ladri”.
E qui mi fermo perchè mi si tappa la vena .
Ripeto , lo dicono i numeri “Proprietà meno vincente della storia Viola , e l’unica con l’onta della frode sportiva”.
Giugno 4th, 2019 alle 15:13
Cisco,
non diciamo castronerie, il valore di una squadra sia in italia che nel campo europeo si misura con le partecipazioni alle Champions, non con la vittoria della Coppetta.
Quindi se si fosse vinto la Coppa Italia quest’anno rischiando la B all’ultima giornata per te saremmo stati accontentati…????
ma smettiamola
Vdz
Giugno 4th, 2019 alle 15:48
Cisco ma te c’eri in quegli anni inizio 2000? eri tra noi? nel 2001 si vinse la coppa Italia, nel 2002 s’era a ricomprare le magliette e i palloni. La frode sportiva una bella sega! prima ci fecero perdere un monte di partite, poi dimmi te che vantaggi s’è avuto sul campo.. delle partite incriminate non se n’è vinta nemmeno una! la realtà è che calciopoli è stata una farsa, lo abbiamo sempre detto tutti e rinfacciare calciopoli è da gobbi, anzi no.. da interisti. e poi parlare di cicli vincenti di una squadra che in 93 anni ha vinto due scudetti mi sembra una stronzata micidiale. neanche i Pontello hanno vinto niente, Vittorio ha vinto due coppette del cazzo e ci ha fatto sparire dalla faccia della terra, quindi quello che ha vinto qualcosa è stato di gran lunga il peggio di tutti i tempi. Coi Dv s’è giocato due semifinali di Europa league, una finale di coppa Italia.. eravamo li, poi le partite si vincono e si perdono. ma questa storia di zero titoli è ridicola specialmente detta in Italia dove da otto anni vince sempre la stessa. se questo è il tuo modo di pensare cambia squadra.
Giugno 4th, 2019 alle 16:30
137 Zachini e 138 razdeganne
D’accordo con voi.
128 Monica👍
Giugno 4th, 2019 alle 17:06
#Cisco 136
Tu mi preoccupi, ma che leggi un rigo si e uno no?
Ho scritto che la media è 12 anni, ma ho anche specificato il rigo sotto che tra quella di Ugolini e la prima di Cecchi Gori son passati
20 ANNI – 20 ANNI!!!!!!!!!!
E non stare a fare il capzioso. Ho detto dal 2000 in senso lato, il cambiamento è stato progressivo. E comunque dopo l’edizione 2002 vinta dal Parma, dal 2003 al 2018 è stato dominio delle strisciate + Lazio e Roma
Già che ci sei, leggi bene e commenta questo di dato
UGOLINI: 270 partite in serie A-96 vinte – 34%
PONTELLO: 308 vinte 104 34%
CECCHI GORI: 394 vinte 124 33% 3
DELLA VALLE: 570 vinte 244 43%
Sai che vuol dire 43%. Che abbiamo vinto IN MEDIA quasi una partita ogni due.
Per questo sono contento che venga Comisso che a vostra detta sarà sicuramente migliore. Se davvero fa meglio sai come ci sidiverte!
Stammi bene e leggi attentamente tutto, non solo quello che ti fa comodo
MT
Giugno 4th, 2019 alle 17:55
Oggi i Vuturo boys esultano e prendono per i fondelli chi non contestava i DV, il sottoscritto, sebbene tacciato di leccavalle, ha sempre sostenuto che avrebbe accettato ben volentieri chi fosse stato in grado di far meglio di loro. Adesso che e’in arrivo il Cavaliere bianco,spero sia davvero la svolta giusta per ottenere risultati gratificanti. Ma non conoscendo Mr. Commisso,non esulto ne’ mi deprimo,sarà il tempo a valutarlo. Con tutto ciò ringrazio i DV per le tante cose positive che ci hanno fatto vivere.