Il rischio di incartarci
Ho paura che la montagna partorirà il classico topolino.
Traducendo: il CDA di domani potrebbe essere interlocutorio e concludersi con la semplice volontà di vendere la società, che sarebbe poi la ripetizione di quanto già scritto dai Della Valle più o meno due anni fa.
Stiamo seriamente rischiando di compromettere la prossima stagione in questo ristagno di rabbia e risentimenti che è ormai diventata la Fiorentina.
Corvino che si assolve su tutto e va oltre nell’autoreferenzialità, i Della Valle stizziti e infuriati con Firenze, il mercato che non esiste, Montella in attesa di notizie.
I proprietari viola continuano a giocare a nascondino, con lettere incomprensibili ai giornali e silenzi pieni di rabbia, quando invece è il popolo viola ad essere infuriato.
E in mezzo a questo caos i tifosi: un milione circa in Italia, tutti con la stessa dignità, che vadano in tribuna o in curva, che la seguano allo stadio, alla radio o alla televisione.
Tutti ad aspettare qualcosa, che a questo punto non può che essere il cambio di proprietà, nella speranza di non cadere dalla padella dell’anaffettività dellavalliana alla brace di una futura situazione economicamente instabile.
Per evitare altre delusioni eviterei di coltivare troppe speranze su cosa accadrà domani e se verrò smentito sarò il primo ad essere contento.
Maggio 30th, 2019 alle 07:33
Caro David,
non voglio pensare che si possa stare peggio di come stiamo ora, perché adesso il re è nudo come gridava quel bambino. Adesso non si aspetta altro che ci sia la presa di coscienza sulla fine di questo percorso e non faccio caso se chi finalmente ci è si libererà dalla Mortagora in cui affondiamo non prenderà atto del fallimento completo. Io voglio andare avanti e spero che l’attuale proprietario tenga fede a quando diceva che venderà a chi è affidabile.
Io alle illusioni non rinuncerò mai, mi sono illuso con gli attuali proprietari e sto già pontoficando sul prossimo e credo anche di averne il diritto, in primis come tifoso e poi anche sentendo le referenze di questo signore che vuol diventare il nuovo capo della Fiorentina. Sto anch’io stringendo i glutei nell’attesa della lieta novella della vendita e conseguente acquisto. Così come le sto stringendo per la paura di perdere ad esempio Traorè o quei grandi prospetti come Castrovilli o Ranieri, fatto questo di cui ho parlato pure con te telefonando al Penta o che ho rimarcato con un vocale alla rassegna del mattino.
Io come diceva Gaber non voglio diventare due tragedie in un corpo solo, io voglio rimanere vivo nella mia idea di tifoso appassionato, voglio fiammeggiare nell’urlo alla mia squadra e voglio cantare insieme ai miei fratelli viola ed alla mia Fiorentina tutta. Adesso voglio solo dire basta a chi castra la mia spinta emotiva, a chi soffoca con una sciarpa di cashmere il mio urlo. Adesso non mi aspetto altro che si rendano conto che è finita, perché questo me lo devono e non posso pensare che siano così aridi ed “anaffettivi” da non rendersi conto.
Faccio una postilla per notare soddisfatto il tuo riferimento alle parole del signor “io parlo come ca@@o mi pare”.
Ciao da iena
Maggio 30th, 2019 alle 07:34
In tal caso confido che sarete tutti dalla parte giusta stavolta..
RISPOSTA
E dagli con la parte giusta!
E quella sbagliata!
Prima di tutto sono un giornalista e osservo, poi sono dalla parte della Fiorentina e fino a quando non spunta qualcuno credibile che vuole comprare la Fiorentina tenendoci meglio dei Della Valle non mi lancio in nessuna crociata.
Maggio 30th, 2019 alle 07:36
Il calcio, quello sport fantastico, quando l’unità di intenti diventano una sinfonia perfetta, quello sport così emozionante da farti piangere, urlare, inveire, contro tutto e tutti, quello sport che, quando le cose funzionano, portano ogni giocatore ad andare oltre il proprio limite, sentendo dentro la certezza di far parte di qualcosa di grande e di essere nella certezza di poter arrivare a qualsiasi risultato, perchè il risultato è il giusto premio al lavoro, al sudore alla sinfonia di un’orchestra perfettamente accordata, dal magazziniere ad ogni giocatore, dal direttore al sorriso del presidente e tutto diventa divertente.
Che bello questo sport
Poi trovi che la Lucchese fallisce, perchè una decina di giocatori sono al doppio dello stipendio, dove la metà dello stesso vanno ad un direttore che li ha messi in quella situazione, dove l’amministratrice è una rumena, che non ha mai visto un pallone, dove ragazzini di 14 anni, devono probabilmente dire basta al calcio professionistico, perchè il curatore mette a bilancio il parametro, che deve essere corrisposto dalla prossima società professionistica interessata al campioncino, dove altre società chiedono soldi tranquillamente ai genitori, per far giocare un ragazzino scarso, che si illude di esser il nuovo Maradona e non sa che viene truffato dal suo stesso sangue.
Io non so quanto sia interessante il CDA della fiorentina, se nel calcio sono sempre meno le orchestre perfette e le sinfonie ben sonate, ma sono sempre più grandi e presenti i ladri di sogni.
il calcio che bello sport
Maggio 30th, 2019 alle 07:40
La realtà è che nessuno comprerà mai la Fiorentina. Come sospettavamo Comisso era una boutade, infatti non se n’è fatto di nulla. Acquirenti non esistono….ma i contestatori e Nardella hanno cacciato Diego Della Valle e adesso? La Fiorentina rischia di sparire dal calcio che conta….senza una famiglia solida come quella dei Della Valle probabilmente, nel giro di pochi anni, torneremo a Gubbio dove ci hanno preso!
Come uscirne? Credo che tu Davide ti debba fare promotore per noi veri tifosi! Bisogna organizzare una manifestazione di supporto a Diego Della Valle sperando non ci lasci sparire dal calcio. Sperando non sia troppo tardi….
Maggio 30th, 2019 alle 07:43
Il mercato esiste. In uscita.
Maggio 30th, 2019 alle 07:45
Bè la vendetta di Diego sarà appunto una vendetta.
Ft. Grande sarri e grande Chelsea… Qualcuno mi spiega cosa c’entra ozil con il calcio?
Maggio 30th, 2019 alle 07:46
Davide buongiorno,quel “stiamo seriamente rischiando….” è forse un refuso perchè allo stato delle cose si dice stanno seriamente….
Io personalmente fossi stato la proprietà e avessi voluto mantenere la parola data avrei richiesto la convocazione del CDA straordinario per lunedì 27 maggio.Già questo slittamento di una settimana è foriero di una strategia , che farà leva sul tempo, per alzare il prezzo e costringere l’eventuale acquirente alle condizioni volute dai DV.Stampa e tifosi è adesso che devono farsi sentire per far pressione sui proprietari.E che non ci si renda conto o non si abbia voglia di pensare a forme di protesta per convincere i DV a vendere velocemente sarà eventualmente la nostra colpa.
RISPOSTA
Nessun refuso, caro Alessandro.
Stiamo è il coinvolgimento di tutti nella situazione in cui siamo precipitati.
Ciao,
David
Maggio 30th, 2019 alle 08:00
La prossima stagione è già compromessa perché anche se arrivasse un nuovo proprietario non avrebbe tempo per allestire una squadra completa per settembre.
Si tratta solo di vedere se l’anno prossimo sarà un anno di ricostruzione (con un nuovo proprietario) o l’ennesimo anno di smantellamento (con l’attuale proprietà).
Ah già, ma tanto la colpa é dei ragazzi a torso nudo in curva. Allora è tutto a posto.
Maggio 30th, 2019 alle 08:03
Buongiorno.
Parleremo del nulla cosmico chissà per quanto?
No. Me ne tiro fuori.
Ci risentiamo quando succede qualcosa. Nell’attesa, buona/a giornata/e a tutti.
Maggio 30th, 2019 alle 08:09
Il mondo italiano del calcio è veramente una cosa immonda (scusa!)
In qualunque Paese serio certe situazioni sarebbero oggetto di indagini approfondite da parte degli Enti preposti. Si parla anche di SPA quotate, quindi soggette al controllo della CONSOB.
Nel caso della Fiorentina, fortunatamente non quotata, si notano turbative con creazione di fantomatiche cordate, fondi (sembra siano 2, al momento), imprenditori stranieri che dovrebbero prendere in mano la Società: nessuna prova del fatto che ci siano queste intenzioni, solo ipotesi.
C’è già chi è pro o contro un dato “candidato” piuttosto che di un altro.
L’unica cosa certa è che i veri responsabili del tracollo (giocatori e DS) sono soltanto lambiti dai “rumors”, ma sono anche pronti a partire per le “meritate” ferie.
E del potere e della capacità di incidere sulla squadra, soprattutto dei primi, esce oggi l’indagine su un gruppo di giocatori della Roma che avrebbero tramato contro allenatore, DS e, addirittura, Totti. A capo della fronda il tanto mitizzato Daniele De Rossi, che in troppi avrebbero voluto a Firenze, la cui ex moglie risultò essere coinvolta in vari casi di delinquenza.
Un romano, romanista, che attenta alla posizione del mito dei tifosi dimostra che mondo sia quello del calcio: malato, senza amore certo, che punta all’ottenimento di vantaggi personali. E non basta ricordare cosa disse Zeman, uno che l’ha sempre vista “lunga”, ai tempi in cui lo allenava: “De Rossi non è integrato nella Roma”. Ma per molti, quest’uomo, rimane un mito. Lo sport, in generale, dovrebbe avere altri valori. Anche a Firenze!
Maggio 30th, 2019 alle 08:10
Di sicuro c’è qualcosa che nn va con la trattativa con commisso. Domenica era allo stadio il braccio destro e poi convocano il cda una settimana dopo . Troppo tempo se era già tutto ben avviato . Vedremo ma nutro forti perplessità . In caso ti do ragione mercato rischierebbe fortemente di essere compromesso
Maggio 30th, 2019 alle 08:18
Alessandro (7) mandare aff….il proprietario mi pare eufemisticamente già una bella forma di protesta….
Maggio 30th, 2019 alle 08:20
x Violascuro (4)
Stai scherzando ovviamente….
Diego ha staccato la spina da diversi anni…stare con lui è come stare con la moglie che ti fa le corna e ti tratta male.
Il problema è, come sottolinea David, che la situazione non è limpida…Diego ci metterà tutto il tempo che vuole per vendere, per ricattare i compratori benvoluti al Comune, per rompere le scatole, per finire di spolparci e guadagnarci (con l’aiuto del fidato Corvino). Nel frattempo si rischia la serie B per il prossimo anno…evitabile solo se la retrocessione non conviene a DDV per puro calcolo economico.
Ci aspettano mesi duri…
Maggio 30th, 2019 alle 08:24
@picchio
Guarda che nessuno ti obbliga a scrivere.
Maggio 30th, 2019 alle 08:27
Quando poi uno dice che era meglio accorgersene prima….
Maggio 30th, 2019 alle 08:32
e questa sarebbe la ciliegina voluta da Diego per di fatto “mantenere la sua parola” vendendo al società e vendicandosi per essere stato contestato cercando di lasciare ai nuovi una situazione già difficilissima in partenza.
spero che i nuovi siano gia avanti con le idee…
Maggio 30th, 2019 alle 08:36
Con i DV era finita da tre anni, da quando Diego ha abbandonato per varie ragioni ogni velleità di carriera politica.
Bastava prenderne atto e spingere come i media possono fare nella giusta direzione, invece di attardarsi a far la guardia al bidone di benzina.
RISPOSTA
Il concetto è molto diverso: tu puoi fare una battaglia per indurre la società a liberarsi di un direttore generale, di un allenatore, di un giocatore, ma qui si sta parlando di un’altra cosa.
Qui corrono centinaia di milioni e ci vuole un compratore (ci sarà, non ci sarà, io spero vivamente che ci sia) e la volontà di vendere.
Sai quanto può incidere una battaglia all’ultimo sangue per cacciare i Della Valle senza avere una valida alternativa…
A me le liste di proscrizione, le cazzate che girano sul mio conto sui social non fanno cambiare idea, ciao
David
Maggio 30th, 2019 alle 08:44
sono d accordo con te david, ma l anima del tifoso lo sente che sotto sotto stai pregando per l arrivo dello sceicco 😀 (si scherza eh…)
Maggio 30th, 2019 alle 08:45
David siamo veramente messi male, io ad esempio non credo ci sia un compratore e se invece c’è ma la cosa si prolunga molto la stagione sarà compromessa, la coppa Italia ad esempio, per noi inizierà a luglio.
Ma chi ha creato questo circo è contento. Vuturo l’altro giorno ha scritto “che se ne faranno una ragione e parleranno di altri”. Il post n2 dice che loro sono la parte giusta. Nel tuo post precedente c’è chi ha scritto che in fondo i Della Valle fino a due anni fa hanno fatto bene ma poi è iniziata la contestazione ed ora bisogna essere felici dell’aspettativa.
Io invece sono molto preoccupata perché se rimangono i Della Valle il clima diventa veramente insostenibile se vendono bisogna vedere a chi vendono ed inoltre se vendono tardi la stagione sarà compromessa.
Maggio 30th, 2019 alle 08:45
Ancora una caterva di fantastiche elucubrazioni che non portano da nessuna parte.Ma poi perchè la campagna acquisti non potrebbe cominciare anche il 15 giugno?
Maggio 30th, 2019 alle 08:56
Chi può, faccia qualcosa per il nr 4, in generale per quelli che ancora non hanno capito che la storia dei della valle è finita.
Se poi, per far dispetto, vogliono rimanere, in bocca al lupo, come ha già detto qualcuno non sanno quello che fanno…
Maggio 30th, 2019 alle 09:10
Ciao David, non sono d’accordo con te. E’ giusto coltivare tante speranze per la giornata di domani per il bene della amata fiorentina.
Se fosse uan giornata interlocutoria dovremmo scendere in piazza davanti alla tods in via tornabuoni e pacificamente invitare tutti i clienti a NON entrare . Questo per due settimane o per tutto il tempo che ci vorra’ per avere una decisione dai nostri amici “ciabattini”.
Firenze e’ stufa e devono capirlo, propongo veramente una manifestazione in massa davanti alla tods da Sabato se domani parleranno della fava e della rava.
BASTA
RISPOSTA
Fai quello che credi, ma manifestazioni del genere secondo me hanno poco effetto ed è una mia semplice valutazione.
Tra l’altro: cosa c’entrano le persone che lavorano nei negozi?
Maggio 30th, 2019 alle 09:18
Purtroppo questi qui,non ce li toglieremo più dai maroni.Amen
Maggio 30th, 2019 alle 09:20
Post perfetto. La montagna partorirà il topolino. Si deciderà di non decidere.
(Anche se temo pure lo smantellamento e la mancata fideiussione per il prox campionato di A)
Maggio 30th, 2019 alle 09:24
“Sai quanto può incidere una battaglia all’ultimo sangue per cacciare i Della Valle senza avere una valida alternativa…”
Di nuovo con la valida alternativa? Oh David, la Fiorentina non sarà appetibile come il Chelsea o l’Atletico Madrid ma non è neppure il Luftetari Gjirokastra.
Qui il problema non sono le alternative ma il giusto prezzo d’acquisto e la reale volontà di vendita.
E’ stato incaricato un Advisor? A quale prezzo è stata messa in vendita?
Iniziate a dare queste risposte come giornalisti e poi ne parliamo, perché se io metto in vendita la mia casa a 500.000 euro mentre il valore reale di mercato è 200.000 è evidente che poi potrò dire “ma io l’avrei anche venduta, ma nessuno si è fatto avanti….”.
Maggio 30th, 2019 alle 09:26
Alessandro B. smetti di prendere per il culo te stesso per favore.
Ora i tifosi a torso nudo della curva non c’entrano nulla poveri bimbi?
e chi è che canta Della Valle vattene e lo insulta pesantemente?
Babbo Natale?
non è che ci vuole un genio per capire che cambiare una proprietà non è come cambiare un ds, un allenatore o un giocatore.
Bene che vada, sono settimane, mesi di trattative,
poi i nuovi devono insediarsi,
passano mesi.
e nel frattempo?
ma tu e i tuoi amici siete proprio gli unici che non vi dovete lamentare.
volevate questo, ora non rompete le scatole per favore,
se c’è qualcuno che si dovrebbe incazzare (con voi) sono io e quelli che la pensano come me
che debbono assistere impotenti a questo sfascio.
Personalmente spero che venerdi venga annunciato che la vendita è cosa fatta o quasi,
ci spero ma non ci credo.
Probabilmente nomineranno un manager che gestirà fino a che non si trova un compratore.
E allora son cazzi amari.
E’ per questo che i discorsi su Traorè mi fanno sorridere.
Altro che pensare a Traorè,
qui ci sarebbe da rifare la squadra
ma siamo senza società.
e Alessandro b fa lo spiritoso..
non ho parole.
Maggio 30th, 2019 alle 09:27
… Poi ascolto il TG3 e scopro che DV vuole vendere i migliori per diminuire il prezzo della Fiorentina … e icche fa si mette in tasca i soldi a nero …. ma la competenza non è di questo mondo ??? ma prima di parlare non sarebbe meglio informarsi … basta un semplice ragioniere non ci vuole un laureto alla Bocconi…
Maggio 30th, 2019 alle 09:44
Io finchè non vedo una nuova proprietà non ci credo. Chiacchiere ne sono state fatte anche troppe, mi sembra.
Quello che temo è che se per prendere un giocatore ci vuole sempre un mese, se va bene (e poi spesso non si prende), non oso immaginare quanto ci voglia per vendere la società. Sempre se la vendono.
Maggio 30th, 2019 alle 09:48
Grande Linus!!!
Si è accorto che siamo allo sfascio, senza società, senza squadra (quasi)….
Speriamo che si accorga anche che la colpa è solo e soltanto della sua amata proprietà..
Ma la vedo dura…
Maggio 30th, 2019 alle 10:04
Se c’era bisogno di una riprova che ai Della Valle della Fiorentina importava il giusto il comportamento attuale è sufficiente. Il prolungamento di questo stato di attesa fa male a tutti. C’ è urgenza di ripartire, di programmare, di organizzare partendo praticamente da zero. Sento parlare di mercato. Ma quale mercato se ancora non si sa chi comanderà? Tutto questo promette guai nell’ immediato, cioè nel prossimo campionato. Voglio essere sincero: trovo insopportabile la suscettibilità di questi signori! Sa di supponenza se non di arroganza. Si urtano facilmente, non si mettono mai in discussione! Non lasceranno un bel ricordo in questa città…purtroppo
Speriamo che tutto si concluda al più presto. Abbiamo un gran bisogno di guardare avanti. E che Dio…ce lo mandi buono!!!
Maggio 30th, 2019 alle 10:15
Ok Linus, io prendo per il culo me stesso.
Tutti gli altri prendono per il culo te. E pure a giusta ragione.
Fai come da Marzullo: fatti una domanda e datti una risposta.
Poeretto, fai a gara con Zachini su chi è più grottesco.
Maggio 30th, 2019 alle 10:15
La più bella è che Diego Della Valle s ene va per due cori della Fiesole. Quando, per anni e anni, a contestare erano solo loro mentre in molti (me compreso) fischiavamo. Quindi Diego Della Valle che rispetto ha della (ex) maggioranza dei tifosi?
Il dato di fatto, purtroppo, è che avevano ragione d io mi sono sbagliato. Quando è tornato Corvino ero dubbioso, molto dubbioso, ma pensavo fosse un tentativo di ricreare i grandi risultati di inizio avventura Della Valle. Invece è stato l’inizio della fine. Corvino, ormai finito, è venuto soltanto a “liquidare”…
Il problema è che Diego Della Valle lo vedo molto male. La lettera dove si è scontrato con il mondo, non ammettendo neppure una colpa, è stato l’iceberg. Da questo personaggio ci si può aspettare di tutto: anche una vendetta. Ed in tal caso ci aspettano tempi davvero bui.
Maggio 30th, 2019 alle 10:18
Speriamo di no David!
sarebbe dura vivere un estate ed una stagione già prossima in questa situazione.
Nel frattempo, aspettiamo per lo meno domani… incrociando le dita per il bene della Fiorentina.
Saluti
Maggio 30th, 2019 alle 10:22
Scusa David
Una cosa c’è la devi spiegare sul mondo del giornalismo…
… Da una settimana tutti titoli su interessamenti ‘concreti’ per l’acquisto della Fiorentina da Commosso, fondi quatarioti, l’argentino …. fino a ieri tutti sotto?
Come mai?
Infine lo scemo del villaggio c’è e sta a Casette D’Ete se tutto questo interesse è confermato, altrimenti sono i giornali che inventano
Maggio 30th, 2019 alle 10:24
ma chi è quel fesso che venderebbe la sua società nel momento peggiore, nel momento in cui la valutazione è la peggiore degli ultimi anni ? io no, ma neanche nessuno dei più accaniti tifosi.
Chi è colui che venderebbe la società che gli procura guadagni con le odiate/amate plusvalenze ?
Chi è colui che avrebbe rispetto dei tifosi e della bandiera chiudendo gli occhi al business ?
Non lo fanno i giocatori figuriamoci chi tira fuori il malloppo.
Chi venderebbe la società con la prospettiva, anche se incerta, del grosso business dello stadio-nuovo-centro commerciale ?
Forse soltanto con un offerta megalattica, non certo con le cifre che i venditori di notizie farlocchie tirano fuori in questo momento, o forse con la cessione di una quota societaria, anche il 51%, (che forse sarebbe la miglior cosa)
Maggio 30th, 2019 alle 10:29
D’accordo.
Temo che si vada per le lunghe e che il prossimo anno sia cmq un anno sabbatico.
Vivremmo una fase di guerra fredda d’ora in poi.
Una domanda … Ma il ruolo del povero Antognoni in societa qual’é?
Ecco lui é unico che puo parlare davvero con i DDV, possibile che non li abbia avvertiti di cosa andavano in contro?
Grazie
Maggio 30th, 2019 alle 10:43
Non cedendo la Viola,i DV il danno non lo faranno solo alla Fiorentina ed ai suoi tifosi ma anche a loro stessi, con riflesso di negativa pubblicita’ per le loro imprese che, si estenderebbe comunque ad una vendita fatta per ripicca a persone non affidabili. A Firenze, specie negli ultimi anni, hanno insultato il calcio,dimostrando protervia ed inettitudine, provocando il disotteramento irreversibile dell’ascia di guerra della tifoseria.Penso che nessun tifoso si faccia soverchie illusioni e sia conscio che la nostra futura dimensione sara’ misurarsi con quel misero drappello di squadre in lotta disperata per non retrocedere.Spero sia solo un brutto sogno!!Viola forever!!!
Maggio 30th, 2019 alle 10:54
Intervengo cosmicamente nel nulla per evidenziare che vendere un asset come una società di calcio non è come vendere un motorino.
Perciò toglietevi dalla testa che sia una cosa rapida ed indolore. Ci sono valutazioni, trattative che potrebbero andare avanti mesi, a meno che quest’ultime non siano già cominciate molto tempo addietro e ora si tratti solo di concludere.
Perciò che il CDA straordinario si tenga il 27 o il 31 di maggio mi pare veramente questione di lana caprina. Io poi non sono nemmeno sicuro che si prenderanno decisioni definitive in quella sede.
In ogni caso credo che a rischio sarà una seria progettazione e organizzazione di quella che sarà la squadra per il prossimo campionato, a meno che, e non lo credo proprio, I D.V. presi da pazzia, annuncino che dal 1° giugno si azzera tutto per ripartire con grande entusiasmo alla conquista di risultati sportivi e trofei riportando la Fiorentina nelle vette del campionato italiano e nelle competizioni europee, con dispiego di nuovi mezzi e di nuovi uomini!
Direbbe il buon Mazzone: Magara!
A questo punto auguriamoci che, se esiste un vero compratore, si definisca la cessione il più in fretta possibile nel modo più indolore possibile, e che chi arrivi sia realmente ben intenzionato a coniugare businness e risultati sportivi.
Infine due annotazioni:
1) sento ancora ritirare fuori la storia delle eventuali responsabilità nel comportamento dei tifosi della curva, in alcune versioni a torso nudo, in altre, più pudiche, completamente vestiti; ma a questo punto a che serve? è come rimestare nel fango (che c’è eccome) quando ormai siamo sommersi dalla cacca.
2) una risposta al sempre ottimo Sergente Garzia.
Hai ragione ad invocare sempre la bellezza di questo sport: il calcio, nel suo gesto atletico e nei fondamentali tecnici, che si devono insegnare subito ai bambini insistendo su questo punto il più possibile,nella bellezza anche degli schemi tattici che implicano applicazione di quello che taluni chiamano cervello. Ma il mondo che gira attorno a questo sport è sempre più deteriore e la situazione che tu evidenzi a Lucca è comune, temo, in tutta Italia (all’estero non so).
Il malcostume di chiedere e versare soldi alle società (diciamo più blasonate del territorio), per evitare che un figlio, finita la Scuola calcio con la categoria esordienti, venga scartato per limiti tecnici o fisici, come purtroppo accade ed è giusto che sia così, succede, dove vivo io, ben fuori della Toscana ed in altre parti per conoscenza personale. Ho un figlio di 13 anni che gioca a pallone ed è pure bravino. L’anno prossimo giocherà nel campionato giovanissimi, penso nella squadra con cui ha iniziato , dove si è sempre privilegiato il divertimento, la correttezza in campo e la cura quasi esclusiva della tecnica finora. A giugno comincerà l’esodo dalla squadra cittadina che gioca in B, alle società minori, dei ragazzi che non rientrano nei canoni fisico tecnici fissati. E’ nella natura di questo sport, tuttavia ci sono genitori che pur di rinviare di qualche anno l’inevitabile, tirano fuori qualche migliaio di euro per far giocare ancora il figlio con quella maglietta. E questo succede perchè c’è qualcuno dall’altra parte che questi soldi li piglia.
Ma si può?
Un saluto e scusate la lunghezza
Lucky
Maggio 30th, 2019 alle 10:56
David, le liste di proscrizione sono cazzate come dici tu, punto e basta.
Io dico che il mondo dei media fiorentini in generale è stato pigro, ha voluto credere a cose che non c’erano, forse sperando ci fossero ancora. Fino a pochi giorni fa c’era ancora chi parlava di un possibile rilancio dei DV, una cosa fuori da ogni realtà.
Il fatto che da molto tempo fossero in corso trattative per la cessione della società senza che nessuno ne scrivesse niente, è indicativo. Non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere.
Maggio 30th, 2019 alle 10:59
Incartati e con un bel fiocco.
Maggio 30th, 2019 alle 11:01
#14 Verificatore.
Vero. Credo anche che nessuno ti obblighi a farmi le pulci tutte le volte che sottolineo l’effetto fuffa di certi thread.
Se mi permetti, la mia opinione sull’utilità (o dannosità) di certe chiacchiere può tranquillamente stare accanto a tante dissertazioni sui soliti DV, le trame di Cattivonia, le previsioni fauste o infauste sui destini viola e anche le tue bacchettatine di stocazzo dal tuo nick da Giustiziere del Blog.
Puoi sempre farmi le tue critiche personalmente, quando ti verrà un lampo di coerenza costruttiva: mi conosci e sai dove trovarmi, senza dover fare questo giochino da moralizzatore mascherato.
Nell’attesa, puoi tranquillamente andare dove meriti.
Maggio 30th, 2019 alle 11:04
Alessandro B.: se mi prendi per il culo te e quelli a torso nudo della fiesole è segno bono!
mi preoccuperei del contrario.
@birraio:
si certo come no
lo scemo del villaggio è Diego
e quelli furbi siamo io te e i giornalisti fiorentini.
hai capito tutto.
Maggio 30th, 2019 alle 11:07
Seguo le vicende del calcio professionistico italiano e noto che il Fondo Elliot, una potenza finanziaria americana, proprietario del Milan ha deciso di rifondare la squadra “partendo dai giovani”, determinando le dimissioni di Gattuso e di Leonardo che richiedevano investimenti consistenti. L’Inter deve fare cassa(plusvalenza)per mettersi in regola con il FPF e il Gruppo Proprietario è di una Holding Cinese importantissima. Passando all’estero ascolto che il Paris SG rischia di essere escluso dalla CL per evidentissima violazione delle regole FPF . E’ evidente che esistono delle regole che hanno modificato il settore calcio professionistico che hanno determinato la fine dell’Era dei Mecenati.
Appare strano che tale situazione non sia percepita da molti partecipanti al blog.
Maggio 30th, 2019 alle 11:22
L’unica cosa certa è che il corvo andrà via.
Maggio 30th, 2019 alle 11:25
LINUS
ho scritto in italiano indegno
Ma penso che tu non avresti voluto capire ugualmente
Ripeto
Se le voci di interesse da ben 4 cordate fossero vere vorrebbe dire che lo scemo del villaggio è Diego o se preferisci bugiardo
Viceversa sarebbero un sacco di fandonie inventate dai giornalisti
Comunque anche se l’affare non si concretizzasse ma fossero vere le voci delle trattative lo scarpaio resterebbe un bugiardo
Maggio 30th, 2019 alle 11:26
@ Alessandro B.
Ti saluto e ti invito ad esporre i motivi della tua posizione verso i Della Valle in modo più tecnico in considerazione delle consistenti cifre che caratterizzano il mondo del calcio professionistico. Come si può tenere Chiesa quando altre squadre offrono ingaggi di 7 milioni di euro (14 milioni sul Conto Economico). Altrettanto vale per altri giocatori oggetto di acquisto da squadre con fatturati maggiori. Quanti milioni di euro dovrebbero versare i Della Valle ogni esercizio per coprire la perdita di esercizio?Notiamo bene che tale comportamento è vietato dal FPF e qualsiasi altro proprietario non potrebbe esercitarlo.
Personalmente ritengo che la Proprietà, atteso il risultato sportivo insufficiente conseguito, dovrebbe modificare l’organico tecnico di vertice.
Maggio 30th, 2019 alle 11:37
Pacifico il fatto che se il mercato lo fa Corvino si va in b… già Traoré bella figura di….
Maggio 30th, 2019 alle 11:49
linus,
sai che ti stimo e apprezzo il tuo amore per la viola,
Ma onestamente e’ 3 anni che siamo senza societa’,
Corvino e’ stato chiamato a ridurre e liquidare .
non puoi veramente non vederlo e non averlo capito.
non sto dando un giudizio di merito se fanno bene, se sbagliano, se ce lo meritiamo o se e’ colpa di noi tifosi di curva.
e’ un dato di fatto
Maggio 30th, 2019 alle 11:50
Apprezzo sempre gli interventi di classe 1937, vorrei dirgli che nessuno chiede di tenere chiesa con un ingaggio di 7 milioni netti, casomai benissimo la cessione per 70-80 milioni.
Il problema della fiorentina attuale è che, a fronte di giuste cessioni per l’autofinanziamento, ci sono acquisti o prestiti che non sono da Fiorentina, ma neanche da serie a…
Maggio 30th, 2019 alle 12:07
Le persone che lavorano dentro i negozi non c’entrano nulla, io non farei entrare i clienti :).
Visto che abbiamo parlato solo e soltanto di bilanci (forse anche giustamente) sicuramente mancati introiti e una cattiva pubblicita’ sono due cose che il nostro proprietario comprenderebbe molto bene.
Bada bene David io ero stato un grande sostenitore dei DV, ma sinceramnete adesso ritengo al misura colma e quindi devono essere chiari e provare ad uscire da signori non da PERMALOSI
Maggio 30th, 2019 alle 12:12
Non penso che DV venda ad avventurieri. La moneta lui la vuole tutta. Poi è ora di piantarla con queste paura, si deve cambiare punto e basta.
Ora che la società è in vendita escono altisonanti nomi x il mercato….ahahahah giornalisti….
Maggio 30th, 2019 alle 12:23
birraio ma davvero te credi a tutto quello che scrivono i giornalisti?
sanno un tubo loro delle trattative che ci sono,
o un lo vedi che le sparano le cose cosi a occhio?
pare che.. sembrerebbe che.. potrebbe…
leggi i post di classe 1937 che sono molto più veri e utili delle bischerate che si leggono sui siti.
e stai tranquillo che DDV appena può se ne va,
non regalerà niente a nessuno ma non vede l’ora di finire questa storia.
Lui starà meglio,
noi non lo so.
Maggio 30th, 2019 alle 12:24
Autocitarsi è indelicato, pare quasi di volersi autoincensare peccando di umiltà, facendo il saputello.
In un vecchio cartone animato (topomoto ed autogatto) c’era un personaggio che ripeteva sempre “ve l’avevo detto io!”
Però non ho altre persone che abbiano messo in mostra una cosa semplice: a giugno rientrano i prestiti, più quelli già acquistati a bilancio, più I primavera finiti fuori quota.
Si va su una quarantina di giocatori. 4 squadre complete pure nei ruoli.
E ve lo scrissi: si possono permettere di vendere due squadre e mezzo SENZA dover acquistare nessuno perché quantitativamente coperti in ogni ruolo.
Se è tre anni che investo zero euro, se tecnicamente volessi vendere la baracca, l’ultima cosa che farei è acquistare altri giocatori.
Perciò vien da sè che questo immobilismo non lo è affatto tale.
In ingresso è fermo.
In uscita sarà uno tsunami. O una valanga. Fenomeni atmosferici che iniziano con una farfalla che sbatte le ali, oppure con una pallina di neve che scende in dirupo.
Questa pallina si chiama Nørgaard, già presentato in B inglese. Tempo zero è già andato. Micragnosa plusvalenzina, leggo di molti tifosi che fanno ironia, felici che sia iniziata la pulizia in questa tarda primavera.
Non so quanti poi in estate rideranno, se non arriva prima di subito un nuovo presidente che in toto sia pronto ad investire sui 300 milioni (200 per rilevare la società + 100 per rifare una squadra).
Considerando i tempi sempre lunghi dell’ attuale proprietà non mi stupirei se nel frattempo vedremo la valanga di cessioni aumentare al punto che ad agosto La Rosa non sia composta da resti e bimbetti.
Ad agosto preliminare di Coppa Italia, non amichevoli coi monti pallidi.
E con sempre i delle valle al comando, Corvino a vendere anche i tavolini portando avanti i prestiti di Ramadani, Cognigni a parlare di comparto aziendale…perché alla fine, forse li fa quasi godere lasciarsi un guscio vuoto al posto di una squadra.
La vendetta perfetta.
Maggio 30th, 2019 alle 12:27
Piccola analisi veloce:
cosa vuol dire acquistare la Fiorentina?
1) spendere subito oltre 100 milioni di euro
2) rimettere di tasca propria tutti gli anni almeno 15 milioni di euro per una squadra da metà classifica. Oppure molti milioni in più per tentare una squadra da CL
2a) RIMETTERE DI TASCA PROPRIA (UNA FOLLIA)
3) accettare insulti, offese e sputi dai VERI tifosi della curva. E per guai lamentarsi per il presidente.
Piccola riflessione altrettanto veloce:
e se l’americano è una bufala?
e se davvero non c’è nessuno disposto all’acquisto?
No perché scusate eh: chiunque milionario sano di mente non lo farebbe mai.
Altrimenti è masochismo puro.
Ma mettiamo per un momento che l’americano acquista davvero la Fiorentina.
1) è matto da legare e fa la fine di VCG
2) ha fatto male i conti e molla tutto dopo un paio di anni senza gli scrupoli dei DV lasciandoci in brache di tela.
ps. La teoria complottistica che i DV non vendano per fare dispetto alla curva è una scemenza colossale indicativa sul livello analitico del tifoso medio fiorentino.
Maggio 30th, 2019 alle 12:28
Se arriva una nuova proprieta’ ci liberiamo almeno di 2 giapponesi da tastiera Linus e Zachini ….. speriamo
Maggio 30th, 2019 alle 12:29
@Alessio – Vaiano (Fi) 32.
Leggo che parli di vendetta da parte di DDV.
Se fosse vero , dovrebbe vergognarsi.
Nemmeno i bambini all’asilo!
Maggio 30th, 2019 alle 12:33
Hanno deciso di vendere una società da 100 milioni di fatturato, con oltre 200 dipendenti.
Devono trovare un compratore.
Accordarsi sul prezzo.
Dovrà essere fatta una verifica sui conti aziendali.
Il compratore avrà del tempo per effettuare il pagamento.
Chi crede di risolvere in pochi giorni come se dovessero vendere un auto usata forse non è consapevole del tempo necessario e dovrebbe ringraziare che non ci sono esposizioni debitorie che richiederebbero l’assenso di più attori.
Nel CDA di domani ci comunicheranno la vendita e mi auguro la nomina di un Amministratore Straordinario che dovrà gestire il periodo necessario alla chiusura, garantire trasparenza e discontinuità rispetto all’attuale dirigenza.
Maggio 30th, 2019 alle 12:39
X 41 Picchio
Grande risposta!
“qualcuno” deve sempre fare le pulci altrimenti non si sente “qualcuno”.
punti di vista? o punti persi?
Maggio 30th, 2019 alle 12:47
Dopo la lettera farneticante di Diego, che faceva seguito alle dichiarazioni stizzite di Nardella, sui continui rinvii nella prezentazione del progetto definitivo del fantomatico Stadio, è evidente che il ciclo Della Valle sia definitivamente finito. La Fiorentina verrà ceduta entro un mese, perché i DV non possono più ripresentarsi a Firenze, dopo il flash mob in via Torbabuoni e la scoperta definitiva del loro BLUFF sullo stadio. Il re è nudo,la peggior proprietà della storia viola sta per salutarci,ADDIO!
Maggio 30th, 2019 alle 13:04
I passaggi societari non sono cose che avvengono tra l’oggi e il domani. Quindi nelle prossime due settimane non dovremo aspettarvi niente. L’instabilità finanziaria resta comunque preferibile all’inaffettività. A mio modesto avviso comunque, nella proprietà Della Valle coesistevano ambedue. La prima era occultata con magheggi finanziari e appropriamenti sottobanco, la seconda era alla luce del sole.
Maggio 30th, 2019 alle 13:18
Alessandro B
Sai cosa c’è di grottesco? altro che io e Linus, qui di grottesco c’è uno come te, o qualche altro della curva, che pretenderebbero di decidere il prezzo di una proprietà altrui, pretenderebbero di deciderne la vendita, pretenderebbero di deciderne in compratore…
Però forse grottesco non è la parola giusta, quella giusta non si può scrivere.
Un bel Trabucchi e passa la paura…
PS. ci vuole tanto a capire che non contate una sega in una trattativa altrui di milioni , o no????
oppure credete ancora a Babbo Natale e che la Fiorentina sia roba vostra???
Vdz
Maggio 30th, 2019 alle 13:20
La cosa peggiore è che solo DDV sà quello che succederà.- Nessun altro. E non trovo giusto che una società che ha più di un milione di tifosi debba essere gestita così.-
Ma credo che qualcosa di vero ci sia.- Altrimenti perchè la Fiorentina non ha smentito ?
E il famoso Joe Barone in tribuna come è che è stato scovato ? Non credo che abbia una faccia ed un passato che qualcuno se non viene imbeccato possa riconoscere.- Sfido chiunque a dirmi se avrebbe capito che quello era il braccio destro di Commisso.-
Qualcuno ha voluto far sapere.- Si sente dire che Commisso avrebbe trattato Milan, Sampdoria e Palermo e poi non ha comprato niente.- Ma a mio parere non ha comprato perchè quelle società avevano conti altamente negativi con voci di bilancio a dir poco misteriosi.- Noi Fiorentina (e qui bisogno riconoscerlo ai DV) almeno i conti li abbiamo a posto e questo potrebbe agevolare una eventuale trattativa.-
Non resta che aspettare e speriamo solo in una comunicazione questa volta almeno CHIARA per tutti.- Non penso che con DV ci siano margini di ricucitura.- Ed una Fiorentina ancora più giù non credo valga nenache per loro.
Maggio 30th, 2019 alle 13:42
Pensiamo positivo
Almeno non ci sono più dubbi sui DV e Stadio
P.S.: al mio orologio il famoso minuto è passato da quel dì…qualcuno lo dica a “sua maestà stizzita”
Maggio 30th, 2019 alle 13:45
Assisto al moltiplicarsi dei pani e dei pesci, al figliare di una pletora di gente nelle radio, nei forum e nelle trasmissioni tv che con varie sfumature danno addosso ai DV.
Oh, ma farlo prima no? Suona tanto come “adesso che se ne vanno (forse), adesso sì che si possono dire cose senza rischiare poi troppo”.
L’unico che ha sempre parlato chiaro è stato Bernardo, prendete esempio.
Maggio 30th, 2019 alle 13:51
David,
capisco la tua cautela e anche la cocciutaggine di non voler cambiare posizione, perché anche a ragion veduta, sarebbe come cedere alle pressioni che ricevi giornalmente dai tifosi.
Ma il rischio è solo dei DV a questo punto. Il clima di ostilità e violenza (cit.)è destinato ad aumentare in proporzione al loro procrastinare la situazione attuale.
Il potere legale lo esercitano loro quindi loro sono le responsabilità, i risultati e le relative conseguenze.
Ormai il dissenso è come un’onda che si allarga a macchia d’olio, un rullo compressore che non si fermerà.
Basta avere fiducia, è ineluttabile.
Luca
Maggio 30th, 2019 alle 14:11
@ Classe 1937 (46): prima di tutto contraccambio di cuore il saluto.
Il motivo della mia posizione è uno solo: in 17 anni non ho ancora capito quale sarebbe la loro idea di calcio, il loro “progetto” e anche la loro gestione economico-finanziaria. Tre esempi su tutti: se decidi di autofinanziarti è evidente che devi creare un settore giovanile all’avanguardia. E’ stato fatto? Leggendo SergenteGarzia e Alessio Rui, che sono i due maggiori conoscitori di calcio qui dentro, mi risulta assolutamente no.
E poi, la “ritenuta” del 20% da destinare al fantomatico “comparto aziendale” ti sembra normale? A me onestamente no. Nemmeno fossimo le formichine che accantonano il cibo per l’inverno. Una gestione è unitaria e questi “comparti” mi lasciano davvero perplesso.
E per finire la ciliegina del bilancio 2017: una società che chiude con un utile lordo di circa 50 milioni e che preferisce pagarci sopra oltre 20 di imposte piuttosto che reinvestirli. Ti pare normale? E bada bene, non dico che dovesse reinvestirli in giocatori affermati che avrebbero fatto lievitare il monte ingaggi, parlo di settore giovanile e strutture tecniche, visto che oltre allo stadio ci manca anche un centro sportivo degno di tale nome.
Per me Chiesa può andarsene, ma non è che se realizzi (per ipotesi) 100 milioni di plusvalenza poi inizi a togliere la parte per il settore aziendale, poi inizi a prendere gente come Noorgard, Diks, Olivera, Laurini e roba simile e alla fine non ci sono soldi per prendere qualcuno veramente buono.
Ovviamente una gestione del genere si riverbera anche sui risultati sportivi che sono sotto gli occhi di tutto.
Tu ritieni che la proprietà debba cambiare l’organico tecnico di vertice, concordo con te. Ma ti sei posto il dubbio che l’organico esistente abbia seguito le direttive della proprietà?
Ti saluto nuovamente.
Maggio 30th, 2019 alle 14:18
a questo punto divento curioso e voglio sapere pure io chi è il Verificatore mascherato????
Vdz
Maggio 30th, 2019 alle 14:35
Ma davvero pensiamo che domani verrà annunciata la cessione? Il Genoa, per fare un esempio, è in vendita da almeno due anni, e per come ragionano i fiorentini in questo lasso di tempo dovrebbe essere stato comprato dieci volte, visto anche che Preziosi provvede sistematicamente a smantellare la squadra privandola di qualsiasi asset che ne possa aumentare il valore…possibile che anche i DV facciano così, affidando la gestione ad una dirigenza di fiducia o suggerita da un fantomatico advisor (istituto di credito).
Ad ogni modo domani mi aspetto il solito comunicato interlocutorio e inconcludente, che lascerà come sempre tutti nell’incertezza e alimenterà polemiche e speculazioni all’infinito. Ma tanto ci siamo abituati…
Nel frattempo ci sarebbero decisioni di calcio da prendere, ma questo sembra essere secondario per tutti: per i tifosi, che vogliono solo la dipartita (calcistica, s’intende) dei Della Valle, per i DV stessi, arroccati da anni ormai sul proprio personale Aventino, per i commentatori e i cd addetti ai lavori, interessati solamente ad accaparrarsi un like su internet o ad anticipare una presunta notizia.
Povera Fiorentina…
Filippo da Prao
Maggio 30th, 2019 alle 14:58
Linus, se non fossi accecato dal tuo talebanismo filo-DV ti accorgeresti quanti ti pigliano per le mele su questo blog.
Stammi bene, è sempre colpa dei tifosi.
Maggio 30th, 2019 alle 15:02
Maratona veramente la società c’era
Poi che abbiano deciso di ridimensionarsi per vari motivi questo è vero
E il corvo stava facendo anche un buon lavoro
Onestamente tutti eravamo felici della campagna acquisti dello scorso anno
Sembrava che dovessimo fare un altro passettino in avanti in questa stagione
Invece all’improvviso è crollato tutto
Guarda caso da dopo la partita col Frosinone in cui è cominciato il bordello della contestazione.
Ora è tutto più difficile
Ma ci voleva anche poco a capirlo..
La cosa che mi fa incazzare e sentir lamentarsi chi ci ha messo in questa situazione.
Per poter cacciare uno che tira fuori soldi ci vuole un altro pronto che ne tira fuori di più
Non ti pare?
Se domani viene fuori che c’è siamo a posto
Se non fosse così fatevi qualche domanda in curva
Maggio 30th, 2019 alle 15:04
O domani l’esito del CDA sarà l’annuncio della effettuata vendita(cosa che spero ovviamente) a chiunque perché chiunque può fare meglio della attuale proprietà o di fatto significherà già aver compromesso la prossima stagione.
Maggio 30th, 2019 alle 15:23
Io invece credo che la logica e la convenienza economica spinga verso una veloce cessione. Il motivo è che gli attuali valori tecnici della squadra si sono dimostrati parecchio più bassi delle aspettative al punto che continuando con una navigazione a vista come negli ultimi tre anni, senza investimenti e alla caccia di plusvalenze senza curare la parte tecnica/sportiva, finiremmo con grave danno economico in serie B. Ergo quest’anno c’è la concreta necessità di “frugarsi” per evitare pessime sorprese. E’ come quando vuoi vendere un appartamento e sai che a breve c’è l’assemblea straordinaria per rifare facciate e tetto. La Fiorentina squadra ha urgente necessità di interventi strutturali e tali interventi costano ben più delle cessioni importanti anche perché ad ogni cessione comporterà una spesa per rimpiazzare il partente e visto lo stato di salute molto precario, non si può scherzare tanto col fuoco. Se non vendono adesso il rischio è di dover mettere dei soldi di tasca nella squadra per evitare la serie B. Ad ascoltare le notizie che adesso piombano da tutte le parti, i contatti risalirebbero perfino a 3 o 4 anni fa. All’epoca la differenza tra domanda ed offerta era incolmabile. Da allora la Fiorentina è calata molto di valore con parecchie risorse “rientrate” nel “comparto aziendale”. Può darsi che adesso ci sia un accordo sul prezzo.
Certo per noi “sportivi” viola (tifosi per me ho già scritto, il tifo è una malattia e sposo la tesi di Rialti, i tifosi sono gli ultras. Io non sono un tifoso e potrei pure sentirmi offeso dal termine), è la novella dello stento. Una “sofferenza” inaudita ai limiti della sopportazione. Avrò enormi difficoltà a seguire la Fiorentina se le cose non cambieranno. Il pensiero di avere ancora tutti questi personaggi ai vertici della mia squadra del cuore mi deprime. Non sogno scudetti o coppe. Sogno una società che fa calcio davvero, con competenza e lungimiranza. E’ del tutto inutile investire sui giovani se poi si rischia la B e non si riconosce per tempo il loro valore. E’ un evidente errore strategico. Meglio seguire l’Empoli a Monteboro.
Maggio 30th, 2019 alle 15:47
Da oggi entro nel blog solo per leggere Classe 1937, che potrebbe essere il babbo di alcuni di noi e di molti il nonno.
E come nonno, se me lo permette, ne elogio la pacatezza, la concretezza e la capacità con poche chiare limpide parole di dire la VERITA’.
Perchè oltre alle nostre seghe mentali, oltre alle nostre discussioni piccate che spesso non arrivano a nulla, oltre al teatrino messo in piedi che ognuno può legittimamente vedere secondo il suo punto di vista, c’è una verità e dei fatti che sono inconfutabili.
E sono quei concetti che lui esprime.
Maggio 30th, 2019 alle 16:18
Alessandro B.: se tu non fossi accecato dal tuo talebanismo anti DV
ti saresti accorto che a me dei DV non me ne frega niente
mi preoccupo solo della Fiorentina
che grazie a dei soggettoni che, già hanno le scimmie urlatrici nel cervello
poi si stonano pure,
sta rischiando seriamente di entrare in un vortice per niente bello.
Che mi prendano per il culo su questo blog
i multinick o altri indefinibili,
sinceramente m’importa una sega.
mi importerebbe se mi prendesse per il culo
classe 1937, Sergente Garzia, Alessio RUi, L’immonda, Picchio, Franz Paperott, L’antigufo, il fioraio e altri con cui vale la pena di confrontarsi.
Il fatto che tale Paolo Tesi sia convinto che se vanno via i Dv
io debba sparire
la dice lunga sul livello di capitoia di questa gente.
Ritengo molto realistico il post 53 di yulio violettini,
ma sono rischi che si sapeva che avremmo corso,
bisognava che gli “gnudi” della curva ci avessero solo pensato un po prima.
pensare, parola grossa.
Maggio 30th, 2019 alle 17:12
Alessandro B
Confermo che il settore giovanile della Fiorentina non sta lavorando benissimo, tenendo presente che sul mercato è rimasta l’u Con possibilità finanziare da mettere sul tavolo e con un gruppo scouting di primo livello.
La primavera credo abbia passato un’investimento di 8 milioni, con tanti stranieri e con un’orizzonte roseo forse per uno due giocatori. L’ann Passato non hai vinto un titolo, ma erano quasi tutti italiani e ci sono almeno 5/6 ragazzi da inserire nel calcio professionistico serio.
Ti dico l’ultimo fatto
Niccolini e cappelletti i due storici direttori del settore giovanile, avevano rinforzato il 2005 con 5/6 innesti tra regione e fuori regione, mantenendo la base già buona.
Vergine ha voluto stravolgere la situazione inserendo 11 giocatori tutti diversi di cui 10 arriveranno da fuori regione, che tra esborso immediato e alloggi costeranno circa una milionata.
Faccio presente che in regione ci sono giocatori molto più bravi di quelli che arriveranno, con l’aiuto di qualche procuratore fenomenale
Maggio 30th, 2019 alle 18:50
@66 Alessandro B.
Ti ringrazio per l’attenzione prestatami.
Riscontro che i motivi da te addotti sono legati a fatti concreti e non a avversione verso le persone. Non possono essere da me contrastati in quanto il mio obiettivo non è quello di mostrarne l’infondatezza ma di alimentare un dibattito che arricchisca i rapporti interpersonali sia pure espressi in anonimi nickname. Mi permetto peraltro di occuparmi del tuo disappunto sui 20 milioni di imposte pagate nel 2017. Le imposte erano dovute atteso l’utile di esercizio conseguito. Leggo d’investimenti che avrebbero dovuto limitarne l’entità ma noto che l’unico investimento possibile sarebbe potuto consistere nell’acquisto di giocatori, impossibile alla data. Peraltro l’acquisto al diritto delle prestazioni sportive(i giocatori non sono bovini)partecipa al Conto Economico per mezzo di ammortamenti legati temporalmente alla durata del contratto. Se noti qualcosa da obiettare fammela conoscere altrimenti alla prossima.
PS attesa la circostanza che è stato abolito il divieto di distribuzione di utili, informazione da te fattami presente, avrebbe potuto,DDV proprietario al 98%, ritirare dei dividendi, aumentando così la tua avversione verso i fratelli.
Un caro saluto.
Maggio 30th, 2019 alle 18:56
@66 Alessandro B.
Ti avevo risposto ma purtroppo è andato perduto, almeno credo, Ti ringrazio per l’attenzione, se non ricompare cercherò di ripeterla. Un caro saluto
Maggio 30th, 2019 alle 19:00
Errata Corrige.
La squadra che rischia l’esclusione dalla CL è il Manchester City e non il Paris SG.
Maggio 30th, 2019 alle 19:44
Il prossimo campionato cesseremo di soffrire prima: a Natale la retrocessione sarà già sicura.
Maggio 30th, 2019 alle 19:48
ha ragione l’amico PICCHIO@
si parla del nulla!
Chi di noi può minimamente avere idea delle dinamiche che stanno dietro ad una operazione di questo tipo?
in compenso si leggono cose interessanti.
Diego contrariato, Diego pensieroso, Diego che vuole vendere i migliori, Diego che potrebbe rilanciare, Diego che starebbe riflettendo, Diego che vuole farci dispetto e lasciarci bollire………
Ma la migliore di tutti è quella di fare una manifestazione pro-Diego implorandolo di rimanere……….e magari già che ci siamo potremmo lasciargli il caffè pagato al bar e un abbonamento al nuoto libero per la piscina pubblica di Casette …….
Al secondo posto quella che Diego è indispettito per la presenza del manager di Commisso, al Franchi…….tanto indispettito che lo ha fatto accompagnare fino all’auto, a fine partita!
Maggio 30th, 2019 alle 20:15
Caro Linus anche dare la colpa esclusivamente alla curva fa capire che livello è l’intelligenza di alcuni
Maggio 30th, 2019 alle 20:15
@22 giuliano: mi dico cosa c’entrano clienti e lavoratori della tod’s con la fiorentina calcio??
Maggio 30th, 2019 alle 20:16
Poi io ho almeno il coraggio di scrivere nome e cognome e non nascondermi dietro un nic. Vero Linus
Maggio 30th, 2019 alle 20:20
Linus, un mi citare in cotal guisa al tuo 74, altrimenti qualche “alter ego” potrebbe darti di “patetico come sempre”!…
Ah ah ah…
Un saluto e grazie per la stima che volentieri e “giapponesemente” contraccambio.
Ma credimi, caro Linus, come scrissi tempo fa in lingua albionica…
Wasted time!
Poi che hai visto icché succede?
Ora s’è riaperta la trattativa di Traoré e un ti dico altro!… 😀 😀
P.S.: Se mai decidessi di meravigliare la tua compagna con una giornata davvero diversa in un luogo della meravigliosa regione dell’Umbria, nel quale il tempo si è fermato, allora ti consiglio di fare una capatina a Montefalco, ma prima di arrivarci, fai una passata anche da Spoleto e dopo aver mangiato da Il Coccorone a Montefalco, bevendo dell’ottimo Sagrantino (il corrispettivo Umbro del Brunello di Montalcino), dirigiti verso Assisi, distante circa 25 minuti di auto da Montefalco, ma a mezza strada, non scordarti di guardare in alto a destra, perché rimarrai sorpreso dalla bellezza antica di Spello… e già che tu ci sei, fai una passatina anche da li…
Ma, importante… quando tu sei a Montefalco, fuor della porta principale, non scordarti di prendere per mano la tua compagna e affacciarti dalla terrazza panoramica a 360 gradi… io dico che un bel bacio ci scappa!… 😉
Ciao Linus! 🙂
Un grande abbraccio.
Marco Ciulli
Maggio 30th, 2019 alle 20:39
Cda rimandato a sabato!
Monitorate Alessandro B, non vorrei gesti inconsulti… stategli vicino…
Vdz
Maggio 30th, 2019 alle 21:17
Prima si cavano ….,megl
io è x tutti,sti due permalosi pagliacci…
C.te UdF
Maggio 30th, 2019 alle 21:33
Alessandro B., ti consiglio in merito agli utili un articolo di ieri del Sole 24 Ore, si intitola “Tra Liverpool e Tottenham sfida anche nei bilanci”. Cercalo su google.
Il Tottenham ha fatto 157 miioni di utile ed il Liverpool 136 milioni … altro che quelli della Fiorentina.
Nonostante quello sono arrivati in finale lo stesso. Secondo il tuo ragionamento chi perderà la finale dovrà “lamentarsi” del fatto di non aver speso quei soldi …
Sono anni che dai di “ragionieri”, scudetto del bilancio, plusvalenzificio ed altre amenità … ma i “ragionieri” sono quelli come voi che hanno sempre tirato per la giacchetta la proprietà per spendere sempre quel qualcosa in più di quello che spendevano … (mettevano 10 volevate 20, mettevano 20 volevate 30, e così via … quante volte l’avete detto “bastava l’ultimo gradino !”).
Il calcio europeo è la dimostrazione lampante che si può fare calcio con bilanci sanissimi, anzi facendo pure “impresa”. Tu invece se fai questi discorsi pensi sempre che a capo delle società ci siano Rozzi ed Anconetani (pace all’anima loro) …
Maggio 30th, 2019 alle 21:56
Alessandro B #8 oh bravo!
Piano piano tu ci sei arrivato!
MT
Maggio 30th, 2019 alle 22:06
io voglio classe 1937 insieme all’Immondo al pentasport.
quelli che ci sono adesso se li rivende tutti 85.254 volte.
l’informazione andrebbe fatta come la fa lui
ma è più facile farla con le battutine
e le leccate ai curvaioli.
d’altra parte comunque ci vuole anche la competenza.
Maggio 30th, 2019 alle 23:01
Salve David,
se mi permetti, vorrei fare una riflessione su un particolare di quello che hai scritto, e cioè che i tifosi hanno “la stessa dignità, che vadano in tribuna o in curva, che la seguano allo stadio, alla radio o alla televisione”.
Mi fa molto piacere questa tua affermazione. Non sono tanti i giornalisti che la fanno.
Io sono proprio un tifoso da televisione epperò, nonostante ciò, mi reputo un tifoso, come direbbe il tuo ex opinionista Furio Valcareggi, ‘viola scuro’. Lo sono da quando mio babbo mi portava allo stadio a vedere lo squadrone dei 4 secondi posti consecutivi (sono nato nel ’51). Allo stadio poi ci sono andato in media non più di 2-3 volte l’anno, perché (fortunatamente) avevo da fare anche altre cose per me molto interessanti, ma la Fiorentina l’ho sempre seguita con passione. Eccome se l’ho seguita con passione! Rappresentava (e rappresenta) Firenze e la fiorentinità. Come potevo non seguirla?
Da anni, ormai, la vedo solo in Tv, dapprima al Circolino e ora in casa insieme a mio babbo che ha ben 95 anni e ben difficilmente può uscire.
Eppure mi reputo un tifoso viola con tutti i crismi. Esclusi i fanatismi, però. Quali fanatismi? Quelli di coloro che hanno sempre in testa la Viola, di chi fa i salti mortali economici per andare a vederla in tutte le trasferte o quasi e che poi dice a quelli come me che loro sono i veri tifosi, noi siamo molto annacquati. Bischerata gigantesca! Ci sono ben altri valori nella vita piuttosto che quelli di rischiare di svuotare il proprio salvadanaio, di mettere in crisi la propria famiglia pur di andare a Bergamo, a Napoli, a Palermo, a Udine, all’Estero (quando ricapiterà, perché prima o poi ricapiterà), ecc. ecc.
Insomma, mi sono stancato di chi dice o, comunque, fa capire ai viola come me che i tifosi veri sono quelli che vanno a vedere la Fiorentina non solo nel nostro stadio, ma anche in quelli fuori casa.
E quindi, David, ti ringrazio di nuovo di aver scritto una verità che non tutti i giornalisti hanno il coraggio di scrivere. Molti, come si sa, rincorrono solo l’opinione di chi grida di più.
Maggio 30th, 2019 alle 23:32
Domani, dopo Montezemolo, io intervisterei Mastella giusto per ribadire quanto sono bravi e belli i della valle.
Forza VIOLA.
RISPOSTA
Questa è la dimostrazione dell’isteria ormai imperante.
Secondo te non andava intervistato?
Non è interessante?
Maggio 31st, 2019 alle 00:44
Non credo che un giorno una settimana o un mese di ritardo possa ulteriormente segnare negativamente la prossima stagione.
Una stagione sportiva e’un business plan aziendale (come diceva Zerunian),si costruisce l’anno prima per l’anno dopo.Purtroppo nonostante tanti partecipanti al blog si siano ostinati nella loro ottusita’,senile o precoce che sia ad ignorare il macigno e combattere la pagliuzza la situazione e’molto preoccupante e non da adesso.Questa societa’nonostante gli strali della curva,(mi scuso della bestemmia, andro’subito a recitare 30 atti di dolore),ha giorno dopo giorno ridotto in macerie quel poco che era rimasto post anno zero ossia Gennaio 2016 quando la montagna partori’ Benaluane. Nonostante il mio ottimismo cosmico mi porti a sperare di entrare nelle zone Nobili se devo giudicare razionalmente il prossimo campionato a dir bene prevedo il ripetersi di terminologie quali transizioni e noia se non peggio,qualora i fratellini la cui claque e’ben presente attiva e trasversale su questo blog,decidano di non vendere.Fortunatamente stanno per tornare 30 grandi giocatori sbolognati nei 4 angoli del globo che chissa’ perchè torneranno tutti alla base.Dovro’ ricordarmi quando incontro il vostro amico Corvino di ringraziarlo per tutti i trofei vinti e, come dice qualche ripetitivo e banale frequantatore di questo blog, dovro’ anche ricordarmi di chiedergli scusa, di cosa non lo so ma le scuse sono come i complimenti:sempre gratis.
Maggio 31st, 2019 alle 01:53
Intanto il CDA slitta a sabato. So che un giorno in più o in meno aumenta solo la nostra angoscia e non la sostanza delle cose. La mia paura è una lunga gestione dell’ordinario. È vero non si può vendere Chiesa e distrarre i denari dalla Fiorentina. Però si può andare a pagare 9 milioni un oscuro centrale riserva nell’Empoli ad esempio. Altri colpi del genere e dei soldi di Chiesa ne vedremo pochi.
Maggio 31st, 2019 alle 08:14
Presidente meno male ci sei te(92} non affetto da ottusità senile o precoce a illuminarci. Purtroppo te e molti altri guru della verità come te non hanno capito (Cito un ospite del blog) che a noi tutti dei DV NON C’È NE FREGA UN C….. bensì abbiamo a cuore la bambina viola. La prossima volta farò un disegno e te lo mando se vuoi.
Mi rendo conto che la gioia di dare dell’ottuso a qualcuno per te è maggiore di ogni altra volontà…. É che fuori c’è il mondo reale ma mi rendo conto è per te e per altri molto piu facile dare di idiota a qualcuno che ragionare.
Maggio 31st, 2019 alle 08:16
Domandina ingenua :
Se la Fiorentina compra giovani sconosciuti a cifre spropositate e vende i campioni concedendo sempre ricchi compensi di “commissione” (a chi?)…non è che si è trovato il modo di far transitare i soldini della Fiorentina verso operazioni di “rientro”???
Se così fosse il giochino vorranno continuare a farlo…il fidato Corvino serve per questo, non per portare la viola in Europa…
Quindi il CDA di domani servirà solo per rendere più efficace questa strategia…siamo già in serie B….
Maggio 31st, 2019 alle 08:26
@ MT (88): Qui l’unica arrivata è la gente come te. Ma al capolinea.
Maggio 31st, 2019 alle 08:44
@ L’Omino di Ferro (87): hai scritto un messaggio che era un incrocio tra una supercazzola e un ossimoro. E questo dimostra come una persona preparata come te si stia arrampicando sugli specchi per difendere l’indifendibile.
Mi parli del calcio inglese quando sai benissimo che mediamente oltre il 30% dei ricavi deriva dal merchandising, i ricavi da merchandising della Fiorentina nel 2017 erano meno dell’1%.
Tottenham e Liverpool hanno stadi e strutture sportive di proprietà, la Fiorentina ha sede in alcune stanze dello stadio comunale ed è senza centro sportivo.
Dici che il calcio europeo è la dimostrazione che si può fare calcio con bilanci sanissimi e poi ti scordi che la Fiorentina ha chiuso 5 degli ultimi 7 esercizi in perdita.
Abbi pazienza, ma se devi scrivere certi messaggi fai pace con te stesso prima di farlo, perché non ti sei neppure accorto che volevi scrivere contro di me e invece hai scritto tutto contro la società.
Ciao.
Maggio 31st, 2019 alle 08:54
Giuliano ma ti rendi conto che se colpisci i negozi Tod’s colpisci prima di tutto i lavoratori? Ma cosa c’entrano le manifestazioni davanti ai negozi o cose simili, cosa c’entra la fiorentina, squadra di calcio, con la vita vera delle persone? Perché la fiorentina anche se l’amiamo fa parte dello svago delle persone, la vita è un’altra.
Maggio 31st, 2019 alle 08:59
@ Classe 1937 (76): come mi insegni benissimo te, nel corso dell’esercizio si redigono bilanci intermedi proprio per capire l’andamento economico-finanziario della gestione. Non è che ci si ritrova a marzo dell’anno successivo a scoprire se si è in utile o in perdita.
Quindi qualche investimento, sia nel settore giovanile che nelle strutture avrebbe potuto essere approntato.
Maggio 31st, 2019 alle 09:01
@ Zachini (85), se i gesti inconsulti non li hai ancora fatti te immaginarsi se li fo io.
Per quanto mi riguarda mi sono già messo l’animo in pace, resteranno i tuoi idoli a smantellare squadra e società.
Ma naturalmente per te la colpa sarà dei tifosi.
Maggio 31st, 2019 alle 09:04
@ Linus:
“ti saresti accorto che a me dei DV non me ne frega niente
mi preoccupo solo della Fiorentina”
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!! Bravo, confrontati con chi ti dà ragione a prescindere.
Mi raccomando, pacche sulle spalle come se non ci fosse un domani.
ahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 31st, 2019 alle 09:15
Aiutatemi a capire.- Si parla di Veretout vicino al Napoli e congelamento sul fronte Chiesa.- Come si può scrivere tutto e il contrario di tutto nello stesso momento.- Non credo che una società di cui si prospetta il closing possa operare.- E se invece opera vuol dire che non è in vendita.- O mi sbaglio.
Maggio 31st, 2019 alle 09:28
@Francesco Venezia
Montezemolo è rimasto al 2002. A quando Schumacher vinceva il campionato del mondo nella Ferrari.
Ha detto cose molto importanti, ma inutili e fini a sé stesse. E’ uno che della Fiorentina non sa e non gliene importa sapere nulla.
Bisognava chiedergli in quale millennio la Juventus riuscirà a rivincere la Coppa dei Campioni e la Ferrari il campionato del Mondo, così tanto per non dimenticarci di essere Fiorentini.
Oggi sento dire che Andrea vorrebbe tenere la Fiorentina.
Ma di che diavolo stiamo parlando? Ma i due fratelli si parlano almeno fra loro o no?
La FIORENTINA non è un giocattolo, Né tantomeno un passatempo a perdere. Qualcuno vuol far credere ai tifosi che gli ultimi 3 anni di gestione sono stati soltanto sfortuna e non una scelta condivisa di rientrare a tutti i costi e di guadagnarci anche? Ma credono che abbiamo l’anello al naso? Noi non siamo la stampa compiacente, noi guardiamo ai fatti e i fatti ci raccontano di un disinteresse totale, di un non metterci la faccia neppure nel giorno più importante. Ma se la TOD’S andasse in malora non si farebbero vedere perché i creditori sono brutti e cattivi? Ma ci prendono per idioti?
Basta con questo teatrino per bambini e di bambini. Vendere alla svelta ed andarsene, non esiste altra possibilità.
E mi auguro che da sabato pomeriggio le organizzazioni del tifo, riprendano a contestare civilmente , ma ancor più decisamente ed in maniera continua contro questa proprietà.
Ciao David.
Maggio 31st, 2019 alle 09:56
ringrazio l’Antigufo per le belle parole,
per fortuna ci sono persone come lui che scrivono qui.
@Alessanddro B.
ma che vuoi che me ne freghi dei DV?
solo che pensavo che almeno tu avessi capito che:
li ritengo delle “vittime” di attacchi sostenuti con slogan e notizie speso inventate
contestazione fomentata da chi ha interessi personali contro di loro per svariati motivi.
li ritengo anche una delle migliori proprietà che erano possibili
fino a quando Diego non si è giustamente incazzato.
Mi fa profondamente turbare per non dire di molto peggio, il fatto che il gruppo degli gnudi
imponendosi con l’inciviltà determini le sorti della mia squadra del cuore.
detto questo, almeno ora un nome alternativo esiste (spero)
per me se ci compra Commisso e ci fa uno squadrone,
sono più contento di te
che sicuramente tra un po romperai i coglioni anche a lui.
@ Paolo Tesi:
vedi, in un blog come questo che tu metta Paolo Tesi o Paperino è la stessa identica cosa.
non c’è modo di sapere se è il tuo vero nome
ma soprattutto a nessuno importa come ti chiami.
L’unica cosa che sarebbe auspicabile in un blog come questo
è che ognuno usasse sempre il solito nick qualsiasi esso sia.
Maggio 31st, 2019 alle 10:01
Alessandro B.
Un utile è sempre un utile, ovunque lo fai … per il resto ci rinuncio, tanto hai sempre ragione te. Scemo io a risponderti.
Maggio 31st, 2019 alle 10:12
Alessandro B, sai benissimo che a causa dell’fpf il risultato economico riclassificato aggregato su base triennale non può superare i 30 milioni di perdita. L’unico modo per effettivamente sforare tale limite è fare investimenti in strutture giovanili, in quanto i costi di esercizio per la costruzione di suddette strutture vengono esclusi dal computo dell’fpf. E’ però altrettanto vero che ancora non si è individuata una zona adatta, e in effetti questa è stata una mancanza gestionale dellavalliana. Un giornalista serio avrebbe cercato di capire in un confronto pacato come sono andate le cose, ma a Firenze un dibattito serio è quasi impossibile. Può darsi comunque che si volesse fare un accantonamento utili a riserva in vista di investimenti futuri, questo non è dato saperlo; ho letto altri “tecnici” del blog dibattere in merito all’utilizzo della leva finanziaria in seno al bilancio, ma è anche vero che seppur non ancora strettamente vincolanti gli indici di indebitamento netto e altri indici sono utilizzati dalla FIGC e teoricamente dovrebbero venir adottati a breve ( inoltre si tratta di una strategia aziendale DellaValliana, certo migliore di gestioni alla Zamparini che si basano sul debito erogato).
Però anche tu mettiti l’animo in pace: rispondi a Omino di Ferro lamentandoti del fatto che la Fiorentina abbia chiuso 5 bilanci su 7 in perdita.
Poi ti lamenti del fatto che la Fiorentina abbia chiuso un bilancio in utile, ultimamente.
Allora, come dovrebbero chiudere tutti i bilanci, a 0 spaccato? Secondo me potresti fare così: fai una società con tutti gli 1926 e tutti i VeriTifosi(cit.), proponiti come socio di maggioranza/amministratore delegato e presenta un’offerta di acquisizione della Fiorentina(cosa che ovviamente come sai non si può fare se non si ha un socio di maggioranza solido, ma non conosco le tue finanze, dato che ti lamenti sempre dell’incapacità di gente che ha più di 1 miliardo di euro di patrimonio immagino tu sia circa su quei livelli, sbaglio forse?). Poi vedremo e faremo le pulci alla tua gestione societaria. Avrai così l’appoggio di Rialti e compagnia cantante.
Ti prego, illustraci il tuo piano d’azione: sono pronto ad appoggiarti, tu che sei un grande uomo illuminato.
Forza viola!
#boicottaRialti
Maggio 31st, 2019 alle 10:24
@ L’Omino di ferro: un utile non è sempre un utile.
Se hai una società con strutture e ricavi consolidati puoi destinarlo a riserva, se hai una società che deve crescere ed investire lo destini a ciò che ti fa crescere.
Non è che ho sempre ragione io, semplicemente cambiate idea a seconda di come vi fa comodo.
Maggio 31st, 2019 alle 10:30
Io da tifoso Viola non fiorentino non ho mai condiviso questo profondo astio contro la proprietà Della Valle e tutt’ora non condivido questa volontà rivoluzionaria che vuole le ghigliottine in piazza. Anche perché la storia ci insegna che chi di ghigliottina ferisce, di ghigliottina perisce…
Sicuramente hanno compiuto degli errori, ma in questi anni ci hanno anche concesso tante chance per recitare nel calcio un ruolo di primo piano. Ridurre il loro operato a solo questi ultimi due campionati è eccessivamente limitativo.
Ed è meraviglioso sentire che uno dei loro peggior difetti è quello di essere troppo permalosi, perché il calcio non è roba per signorine ed è normale offendere la proprietà con epiteti dispregiativi, pesanti offese, minacce più o meno velate. E se lo fai notare senti dire “dovrebbero essere felici perché un tempo sarebbero scappati da Firenze rincorsi”. Bene così.
Comunque ormai ci siamo e la preoccupazione mia è tanta. Loro non possono più rimanere… ma arriverà davvero qualcuno a redimerci dal “pessimo” calcio dellavalliano di questi anni?
E se arriverà, magari dal lontano Qatar o da un America bianconera, siamo davvero sicuri che tratterà meglio la Viola di un appassionato Andrea e di un più cauto Diego?
Il rischio di incartarci è enorme.
Maggio 31st, 2019 alle 10:50
Ma quale isteria quale isteria per piacere, cosa volete che vi dica Montezemolo da sempre amico e socio in affari con loro? Meno male che, per ragioni di lavoro, non posso ascoltarvi.
RISPOSTA
Ribadisco: pensare che non si debba intervistare Montezemolo o Mastella per capire se hanno notizie su cosa vogliano fare i Della Valle dà l’idea del livello a cui siamo arrivati.
Ti consiglio un sereno distacco dalle vicende viola per una settimana
Maggio 31st, 2019 alle 11:14
@ Marco gruppo a sé (106): non c’è bisogno di chiudere tutti i bilanci in pareggio, lo sai meglio di me visto che fai tanto l’esperto. Le programmazioni economiche e finanziarie pluriennali servono proprio a questo, soprattutto in parallelo alle programmazioni tecnico-sportive.
Ma lo hai già scritto incidentalmente te, sorvolandoci sopra: in 17 anni non si è trovato un solo posto dove fare il centro sportivo per le giovanili?
Invece di invitare il sottoscritto a creare una società perché non dici a tutti cosa ne pensi dei bilanci viola e del rapporto tra risultati economici e risultati sportivi ottenuti dalla Fiorentina sotto la gestione Corvino (sia nella prima che nella seconda parte)?
Maggio 31st, 2019 alle 11:15
buongiorno
concordo con Marco (l’antigufo)su l’umbria
e sui posti che ha citato, alcuni li conosco abbastanza altri meno ma mi fido del suo giudizio.. aggiungerei all’escursione anche Orvieto.. una visita alle porte della cattedrale e dopo in tarda< serata scendendo giu a piedi da una delle stupende stradine entra "alla grotta del funaro" buona scelta di vini e ottima carne alla umbra.. un brindisi ai giapponesi e via
Grande Linus ti sto vicino ma ti lascio un po da solo a divertirti con i posseduti .vedo che te la stai cavando ahahahahah
un plauso anche a omino.. ahahahah e rincaro , hai ragione sei scemo..ahahahahaahh
Maggio 31st, 2019 alle 11:16
@ L’Omino: guarda che non sono io ad aver ragione, sei te a contraddirti continuamente.
Te l’ho scritto, fai pace con te stesso.
Maggio 31st, 2019 alle 11:20
ahhh dimenticavo
non so chi sia o se è un multinik
ma ovviamente sono d’accordo con viola scuro anzi andavano fatti molto prima i cori..
Maggio 31st, 2019 alle 11:31
Adesso in curva abbiamo anche i “descamisados”.
Un upgrading di grande stile.
Il definitivo avvicinamento al loro idolo Jenny la Carogna.
Maggio 31st, 2019 alle 11:32
Leggo in alcuni commenti dei riferimenti a Traoré. Quello che dicono alcuni tifosi dell’Empoli, con ruoli all’interno dei club azzurri, è che dopo l’approfondimento delle visite mediche chiesto dalla Fiorentina e fatto dall’Empoli, al giocatore è stata data l’idoneità per 4 mesi (fino al termine del campionato) e non per un anno, come di solito viene fatto. Non so se sia vero e non so quali siano le regole in questi casi, magari chi fa il giornalista potrebbe approfondirlo. Mi viene da pensare, però, che il tanto criticato articolo della Nazione qualche fondo di verità l’avesse. La vicenda Traoré è troppo strana, qualcosa che non conosciamo deve esserci.
Maggio 31st, 2019 alle 11:35
Personalmente non e’ mia abitudine rispondere a nessuno in quanto cio’ che scrivo e’ cio’ che penso. Postulando che nessuno sia al soldo dei Fratellini Miliardari e quindi loro sgherri, stiamo solo analizzando I motivi di una annata disgraziata, peraltro annunciata da alcuni di noi (orrore:I Lenzuolai,altri 30 Atti di dolore per averli nominati) anche se non di queste dimensioni.
Quando leggo certuni che irrazionalmente continuano a lamentarsi del sassolino nella scarpa anziche’della trave che li ha appena colpiti mi vengono in mente due parole ottusita’ o interesse.
Dal momento che non credo che la casalinga di Voghera,il muratore Bergamasco o il pensionato di Scicli siano sovvenzionati dai mr Tods,la scelta e’compiuta.
Maggio 31st, 2019 alle 11:49
Quindi, ricapitolando, DEVONO andare via quandi ci pare, a quanto ci pare.
Siete meravigliosi….
Maggio 31st, 2019 alle 11:51
Sinceramente trovo insopportabili i posto oltre le cinque righe. Ma come potete pensare che qualcuno abbia del tempo di leggere i vostri effluvi?
Ps: scrivere meno, scrivere meglio!
Maggio 31st, 2019 alle 12:00
Non credo, dopo gli insulti, che si possa pretendere che Della Valle venda in 5 minuti, magari a basso prezzo, e si tolga dalle scatole al volo per consentire un mercato secondo regola. Penso che se l’obiettivo primario era mandarli via, ci si è riusciti. E quindi prepariamoci a cuore leggero a tempi lunghi, ma in ogni caso a tempi faticosi. Se io fossi Della Valle farei fatica a non prendermi tutto il tempo del mondo per vendere al meglio. Venderei i pezzi migliori, per incassare il massimo. A quel punto, potrei anche abbassare un po’ il prezzo, e concludere più facilmente la vendita. La faccenda di Traore è sintomatica. Se sto andando via, non mi metto certo a comprare, e se possibile lascio cadere gli affari in sospeso. Lui certo non ha fretta, e credo che se può fare qualche dispetto, lo farà.
Poco nobile, certamente, ma se a me dessero dello scarparo, del bottegaio, e via cantando, credo che della nobiltà di animo me ne fregherei. Accontentiamoci che se ne vadano, d’altra parte moltissimi preferiscono la B a Della Valle… Si, lo so che è tanto per dire, e in realtà vorremmo ben altro: una squadra piena di campioni, vincente e imbattibile. Ma il problema è che la Provvidenza, a cui ci rivolgiamo per i nostri desideri, non ci dà certo quello che veramente vogliamo. Ci dà solo quello che gli chiediamo…
Maggio 31st, 2019 alle 12:01
Classe 1937 con la sua razionalità ha colto nel segno. Purtroppo il tifo, per sua stessa natura e definizione, riguarda la sfera del sentimento e non quella della ragione. In questo momento i sentimenti predominanti sono la delusione, il risentimento, l’antipatia atavica nei confronti dei Della Valle.
Abbiamo molti esempi di cambi di proprietà che non hanno prodotto i risultati sperati dai tifosi: inter, milan, roma (proprietà americana, tanto per dire), bologna, sampdoria.
Questo perchè se hai una cosa che produce 100 milioni di fatturato nessuno ne spende 200, e non solo per le regole del FPF ma anche e soprattutto per le regole economiche. Dubito che Commisso o chi per lui abbia voglia di gettare al vento milioni di euro per guadagnarsi l’effimero affetto dei tifosi…
Ciò che mi intriga degli americani è il loro modo di intendere lo sport come intrattenimento a 360°: tuttavia questa mentalità, nel nostro caso, si scontrerebbe inevitabilmente con le strutture obsolete di cui disponiamo e con un’idea di calcio tutta italiana che intende questo sport più come una valvola di sfogo che come un modo per passare il tempo.
Ritengo comunque inevitabile che la famiglia Della Valle si faccia da parte, perchè il loro disinteresse nei confronti del calcio è ormai palese a tutti. Temo però che il passaggio di consegne richiederà molto più tempo di quanto si possa sperare.
Filippo da Prao
Maggio 31st, 2019 alle 12:10
Visto che hanno ragionato da aziendalisti negli ultimi anni adesso devono muoversi velocemente in un senso o nell’altro . La disfatta sportiva è evidente e innegabile . Si può accusare i tifosi per carità ma gli errori sportivi ci sono e gravi . Possono pertanto vedere continuare perdere valore alla propria azienda o fare qualcosa . Che si chiami vendita , rilancio o gestione ma qualcosa devono fare . Sono molto attenti ai loro soldi pertanto … Pensate che oggi se questa squadra non avesse il Chiesa trovato per caso dalle giovanile sarebbe un insieme di fallimenti sportivi ( 180 milioni spesi male )
Maggio 31st, 2019 alle 12:24
Alessandro B. appunto, quindi avvalori quanto detto da me contraddicendoti da solo. Sono lieto che tu abbia finalmente capito!
Sul discorso sulle strutture giovanili penso sicuramente che a livello societario ci siano stati dei problemi di programmazione, probabilmente all’inizio non è stata ritenuta una priorità, teoricamente si era in dirittura d’arrivo ma con gli sconvolgimenti recenti suppongo che le carte in tavola siano cambiate. Però nessun giornalista ha posto domande dirette a nessuno, preferendo parlare di bischerate e sparando nomi a raffica sul calciomercato. Questa sarebbe stata una tematica da approfondire e un appunto che si potrebbe muovere ai Della Valle.
Per quanto riguarda la gestione Corvino, magari farò un post più approfondito poi. Io penso che in generale comunque sia un bravo dirigente pessimo nella comunicazione e nei rapporti sociali; non sono tanto esperto di calcio da poter dire che siano in molti a essere meglio di lui, quando mi è capitato di parlarne con gente esperta di calcio(gente che ha lavorato ad alti livelli professionistici) me ne hanno sempre parlato bene…dal punto di vista amministrativo secondo me è sempre stato piuttosto bravo, ultimamente ha fatto qualche operazione errata in più, comunque nel complesso penso che il suo operato sia stato positivo, seppur sia sulla soglia della fine carriera, a quasi 70 anni. Quindi un rinnovamento ci starebbe. Non capisco però come si possa vederlo come il diavolo.
Forza viola
#boicottaRialti
Maggio 31st, 2019 alle 12:30
Scempio dopo scempio, sono lì, imperterriti, a difendere l’indifendibile… Della valle, corvino…
Però a loro non gliene frega niente dei della valle ehhh, loro sono preoccupati per la fiorentina….
Se siete preoccupati davvero per la nostra squadra, dovreste augurarvi una cessione rapida e indolore, non stare a lagnarvi sul chi ci potrà mai comprare.
Maggio 31st, 2019 alle 12:35
Caro presidente anch’io ho le stesse tue sensazioni:
Quando ci si ostina in alcune assurde posizioni
O si è ottusi
O si è rincoglioniti anche artificialmente
O si hanno interessi.
Maggio 31st, 2019 alle 13:03
Mi sa che IL PRESIDENTE al n. 116 abbia parecchia, ma parecchia, ragione.
Maggio 31st, 2019 alle 13:19
Io uso sempre il mio nome e la mia mail , poi voi fate quello che vi pare. Se vuoi ti do anche il codice fiscale
Maggio 31st, 2019 alle 14:12
A Fabio post 118
Lei trova che i post dal quinto rigo in poi diventano insopportabili?
E’ l’incontrario, mi creda.
E’ dal quinto rigo in poi che diventano interessanti.
C’è un inizio, una storia, un concetto , un’emozione e una chiosa finale.
Che poi si sia d’accordo con quel post o no, è un altro discorso ; ma va apprezzata la buona volontà di chi l’ha scritto, donando al blog, quindi a noi tutti, il suo tempo , la sua esperienza, il suo pensiero.
Mi scusi se ho scritto dodici righi, anzi, tredici con i saluti.
Le migliori cose a tutti
Immondo
Maggio 31st, 2019 alle 14:14
@PaoloTesi: ahime’ i Linus e gli Zachini continueranno invece a scrivere perche’ giusto su un blog o comunque su internet possono avere visibilita’. Nella realtà la tristezza del loro pensiero-essere non puo’ essere considerata ragionevole. Scrivono e pensano come ‘ortodossi’, senza democrazia, senza rispetto. E’l’Italia di oggi, deformata dal web che concede ‘spazio’ a queste persone, e che è perfettamente rappresentata anche in politica da alcuni partiti: l’ortodossia internettiana, che danneggia il confronto, e mostra i limiti della nostra società
Maggio 31st, 2019 alle 14:49
@ Marco Gruppo a sé: vorrei sapere in quale parte del mio discorso ti avrei dato ragione. Io sono sempre stato dell’idea che una società calcistica debba reggersi sulle proprie gambe senza iniezioni costanti di liquidità (vedi Moratti con l’Inter come esempio negativo). Ma ciò non significa vivacchiare, significa investire inizialmente in modo che poi possa campare con le proprie forze.
Ed era quello che scrivevo all’Omino di ferro che continua a far finta di non capire.
In 17 anni non sono stati capaci di costruire un centro sportivo? E un settore giovanile all’altezza? E lasciamo perdere la vicenda grottesca dello stadio.
Eppure sono questi i pilastri su cui devi costruire una società che viva realmente di autofinanziamento. Non concordi?
Ma la Fiorentina cosa ha fatto finora?
Maggio 31st, 2019 alle 15:00
X immonda bestia 117:
E’ dal quinto rigo in poi che diventano interessanti…
Hai copiato il commento dal credo di Lapo E.?
😂
Maggio 31st, 2019 alle 15:13
Conte all’Inter.
5 milioni netti per tre stagioni.
Ma dove si vuole andare noi Viola in un calcio di queste dimensioni economiche?
Poi
Il popolo juventino vuole che sia tolta la stella col nome di Conte allo stadio della Juve.
Quanto dura poco la memoria.
Ma noi, per esempio, abbiamo mai strappato una foto di Chiarugi dopo che andò al Milan?
Noi tifosi Viola nonostante un discreto involgarimento del “tifo 2.0” siamo ancora troppo meglio di ciò che è il panorama calcistico Itagliano.
vecci
Immondo
Maggio 31st, 2019 alle 15:20
@ Davide 128
Egregio Davide, purtroppo per lei il limite è solo suo, che non dispone nè degli strumenti morali, nè di quelli intellettuali per potersi confrontare, dare la colpa al web demandando quelli che sono i suoi limiti, rimane per lei un’ottima scelta, forse la scusa migliore e la capisco perfettamente. La gogna mediatica non è per tutti, tanto meno per lei, che dovrebbe cercare di celare il più possibile la banalità che la contraddistingue.
Vdz
Maggio 31st, 2019 alle 16:38
Se proprio fosse un topolino speriamo sia Micky Mouse.
Vendono
Vendono
Sono esausti quanto noi
Maggio 31st, 2019 alle 16:50
ma non ci posso credere…. io e zachini linus 1937 omino paolo marco valencia picchio antigufo immonda e scusatemi se mi sfuggono altri .. avremmo bisogno di un blog per riempire la nostra miserabile e attapirata esistenza prospettando un ortodossia filantropica e ridondante di faziosa tirannia…azz pensavo l’opposto.. ma grazie davide di averci aperto un mondo che pensavamo fosse sferico e te giustamente ci fai notare che è rettangolare e che l’11 settembre le torri gemmele sono una fake news. ..fiuuuuuuuuuuuuuuuu pensavo fosse un attentato.. grazie davide le buone notizie fanno sempre piacere…
mi sono iscritto al gruppo pancecoperte fedain ultra del bavaglione
Maggio 31st, 2019 alle 16:54
Un opinionista ( brovarone ) esprime un SUO pensiero sulla partita Fiorentina- Genoa. Uno può non condividere . Ma brovarone ha espresso una sua opinione a nome suo nn di radio bruno o a nome tuo o di chissà chi . Se dovessi intervenire ogni volta che qualcuno dice qualcosa di nn veritiero nn esisterebbe più il Pentasport . Perciò concordo con brovarone quando dice che intervieni per puro protagonismo . Detto ciò tra l’altro per me hai ragione te perché di Fiorentina Genoa se ne giocano tutti gli anni . Molto peggio Sampdoria Empoli da questo punto di vista a voler pensar male
Risposta
Guarda che Bernardo ha detto che avevo assolutamente ragione ad intervenire
Era mio dovere farlo.
Conosci la normativa sulla diffamazione a
mezzo stampa?
Ennesima uscita a vuoto, tanto per polemizzare
Maggio 31st, 2019 alle 17:34
Prossimo acquisto sullo Store, cappellino con il Giglio e di lato la scritta “davidguetta.it”… dai!! Sarebbe ganzo!!!
E tutti i turisti che pensano sia il dj…
….sarà il caldo…
Maggio 31st, 2019 alle 18:17
Qui la gente non capisce che i Della Valle si sono dimostrati talmente ignavi che chiunque venga al loro posto è visto come un liberatore, dopo anni ed anni che si diceva che nessuno aveva interesse per una società di calcio a Firenze.
Ora dal niente sono spuntati vari potenziali acquirenti..
Adesso il problema principale non è vendere è capire a chi vendere.
Non so se un’altro proprietario diverso da Della Valle avrebbe tenuto 17 anni un’azienda della quale non importava una mazza per far giocare il fratellino…
Forse solo Moratti …non Massimo…
Maggio 31st, 2019 alle 19:28
Per colpa di quelli che volevano il purosangue ora si andrà tutti a dorso di mulo.
Maggio 31st, 2019 alle 19:32
fermate il soldato alessandro b.!
Maggio 31st, 2019 alle 19:53
(????Electissima scripta????)
“At vos interea venite in ignem,
pleni ruris et inficetiarum
Annales Volusi, cacata carta.”
Maggio 31st, 2019 alle 20:39
Non è un nostro problema a chi vendere, né è nelle nostre facoltà decidere in tal senso o influenzare la scelta del venditore. Tanto, bene che vada, una parte della città contesterà e si lamenterà a prescindere, com’è natura del tifoso genuino fare.
L’importante è superare ‘todo modo’ questa fase di stallo, ché il morto che cammina non va com’è noto da nessuna parte. Ai dv l’onore delle armi, medaglietta e via.
Maggio 31st, 2019 alle 22:23
Io credo che non ci sia dubbio alcuno, che venderanno!
Allo stesso tempo dico anche che se oggi si sfoglia la margherita di soluzioni comunque prestigiose su chi avremo nel futuro prossimo come proprietà, lo dobbiamo ai DV e a come hanno gestito la Fiorentina, alla loro storia di imprenditori conosciuti e riconosciuti dal gotha della finanza.
Se non sappiamo riconoscere questo, significa avere poca o nessuna capacità di analisi e ragionamento.
Maggio 31st, 2019 alle 23:18
Magari si prende una settimana sabbatica della Fiorentina.. insieme.
Risposta
Comincia te e…rilassati
Giugno 1st, 2019 alle 00:35
No cara immonda
Questa volta purtroppo ti devo contraddire
La truppa degli ignudi è peggio dei tifosi a strisce
Se non è peggio è uguale ma non meglio.
era una volta che tifosi Viola si distinguevano dai Gobbi
Ora non più
Giugno 1st, 2019 alle 00:59
…Poncho (137)
Giusto…la fine di DV è una liberazione ed ora è importante capire chi ci compra…il problema è che DV venderà a chi fa comodo a lui ($$$)…figurati se si preoccupa del nostro futuro…non si è mai preoccupato neanche del nostro presente…
Dico che a pelle mi piace più Commisso dell’argentino che vedo come sponsorizzato dal Comune ma simile ad un nuovo Diego…
Speriamo bene…
Giugno 1st, 2019 alle 01:15
Volevo solamente aggiungere al mio ultimo post che devo ricordarmi di ringraziare Corvino e la sua numerosa claque di aver preso l’ottimo centrale Rasmussen per 7 milioni anziche’ prendere il laterale Di Lorenzo (siamo pieni di laterali) adesso quotato nove milioni ma che a Gennaio probabilmente sarebbe costato quanto l’altro.Poi ci si domanda il motivo degli ultimi 3 campionati di spessore.Ricordarmi di ringraziare Corvino…mi sbaglio o era leit-motiv di una coppiola di lucidi onnipresenti del blog dei quali mi sfugge i nomi?
Giugno 1st, 2019 alle 07:46
E se…e se…e se… così come siamo ora non abbiamo futuro, quindi…
Giugno 1st, 2019 alle 08:17
Alcuni leccavalle sono così preoccupati dalla possibile partenza del padrone che ora fanno le pulci a tutti i possibili acquirenti dopo aver difeso ad oltranza questa indegna proprietà negli ultimi tre anni.
LINUS addirittura pur di sparare le sue cavolate sulla tifoseria ci associa al caso dei gobbo con Conte
Siete patetici
Giugno 1st, 2019 alle 08:36
Comunque, onestà intellettuale vorrebbe che parecchia gente facesse un bel mea culpa. Siamo andati avanti 10 anni a dire comprala te e chi la compra , ma mi pare leggendo che alla fine ci sia la coda.
Giugno 1st, 2019 alle 09:26
@185 nedo (blog precedente)
Concordo con il tuo intervento. Acquistai un testo di Paolo Ciabattini recitante : ” Vincere con il Fair Play Finanziario – I grandi club del calcio europeo e la nuova normativa UEFA: la fine dell’era di mecenati” . Nel mio intervento ho voluto solo illustrare “lo spirito della normativa”, entrare nei particolari era operazione complessa e forse priva d’interesse per i partecipanti. L’obiettivo della normativa consisteva nel limitare la dipendenza dei club dai “mecenati”. Quando il mecenate cessava il club si trovava incapace di proseguire il suo iter operativo.
Gradirei conoscere una tua valutazione sul proseguo del mio intervento sulla nuova realtà italiana: la dipendenza dei club dai DIRITTI TELEVISIVI che surclassano i RICAVI da Presenze in maniera esorbitante, circostanza che impone una nuova MAPPA dei tifosi-clienti.
Gli incassi da curva rappresentano 0,XXX dell’intero fatturato, evento che induce una riflessione sulla loro pretesa di rappresentare la maggioranza dei supporter. Un caro saluto.
Giugno 1st, 2019 alle 09:28
comunque, a prescindere da ciò che succederà oggi a mezzogiorno di fuoco…siamo già incartati dal gennaio 2016.
qualcuno stacchi la spina se no è accanimento teraputico.
Giugno 1st, 2019 alle 09:49
@Linus
Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti. Ho visto migliaia di partite attesa la mia età e la mia passione per il calcio ma, ti confesso, sono cosciente di non avere alcuna preparazione tecnica che mi permetta di parlare di calcio e quindi di pontificare in comparazioni, raffronti e giudizi su DS, DT, allenatori e giocatori. Non potrei elevarmi al di sopra del tifoso appassionato e quindi inadatto a partecipare a trasmissioni radiofoniche e televisive circolanti nel contesto cittadino. Mi caratterizza inoltre una timidezza di fondo molto repressa in tanti anni di lavoro ma mai domata del tutto. Un caro saluto, ti sono vicino per le tue battaglie che condivido pienamente. Un caro saluto.
Giugno 1st, 2019 alle 10:03
VIOLA STRANIERO:
“una parte della città contesterà e si lamenterà a prescindere, com’è natura del tifoso genuino fare.”
A me pare un insoddisfatto o infelice genuino più che un tifoso che ormai ha riposto in un cassetto il sostegno ai colori.
Intanto il Presidente Alessandro B. Shimon Cejas Nedo e Marathon e tutti gli altri antiproprietà sono sicuro che si uniranno a me nell’elogiare la società e il Cagliari nell’iniziativa fatta a nome di Astori del campo di calcio a Betlemme in cui potranno giocare tutti i ragazzi di ogni nazionalità in nome della fratellanza. Perché nel mare di malvagità descritto non è intellettualmente onesto nascondere questi fiori benigni, giusto?
Fratellanza che qui a Firenze si rinnova purtroppo solo in presenza di un decesso come quello del nostro capitano o per eventi eccezionali.
Speriamo che Commisso o chi per lui riesca a ricompattare il tifo, città lobby e politica intorno a questa povera squadra smembrata. E che sia più furbo.
Giugno 1st, 2019 alle 10:29
Per quanto mi riguarda non vorrei più sentire il sig. Brovarone commentare le vicende della Fiorentina su Radio Bruno. A mio avviso non ha davvero nulla da dire di più che un tifoso qualunque. Molto meglio impiegare il tempo dedicatogli alle telefonate.
Giugno 1st, 2019 alle 12:08
CDA terminato, ora s’attende il tragicomico comunicato che la Fiorentina è in vendita alle giuste condizioni (che i DV non reputeranno raggiunte da nessun acquirente) e si riparte senza programmazione con il mercato delle toppe,della seta e della lana e sì che sarà un’impresa salvarsi e seguire una squadra che somiglierà ad un’Armata Brancaleone allo sbaraglio…
Giugno 1st, 2019 alle 13:09
Vorrei richiamare l’attenzione sulle parole piene di calore e sincera passione Viola pronunciate oggi in coda al CDA dal, vivaddio, dimissionario consigliere Panerai.
Vanno lette, riflette e meditate. Assieme ai post della numerosa e variopinta guitteria che ancora si affanna a sostegno di gente che se ne è andata da anni, spiegano plasticamente il perché e il percome di questo mortificante finale. Un finale già scritto, nel momento in cui personaggi del genere sono entrati a far parte della storia.
Giugno 1st, 2019 alle 13:32
Fino ad ora sono per i Della Valle, poi appena sarà ufficiale sarò per il prossimo proprietario. I Della Valle però mi hanno deluso anche oggi……Non mi sembra logico convocare un CDA solo per dire che c’è un processo di vendita in corso. Si convoca il CDA per dire che la società è stata venduta. Così si perde solo tempo!!!!!!
Giugno 1st, 2019 alle 13:33
Il futuro è un’incognita e nessuno può prevederlo, ma sono contento che vendano.
Giugno 1st, 2019 alle 13:38
Lezione di giornalismo numero uno.
“Se una notizia non è certa non la si comunica come certa”
20 giorni fa molti giornalisti dicevano “la Fiorentina non la vuole nessuno”.
Inutile parlare di “fonti”.
La notizia era falsa e tutti ci abbiamo creduto come tanti barbagianni.
Giugno 1st, 2019 alle 13:42
appurato che DV vuole vendere e abbiamo uno che vuole comprare…
possiamo dire che i DV hanno tirato fuori di tasca loro 220 milioni in 17 anni.
Il tizio che la comprera’ ne spendera’ almeno 150 in un minuto ??
Possiamo dare atto di questo e aspettare quello che faranno prima di giudicare ??
Giugno 1st, 2019 alle 13:50
Finita.. Era ora. Oggi comincia un’altra era. Chi vuole seguire i Della Valle provi con la Pro Vercelli o con l’Ascoli. Quella è la loro dimensione.
Giugno 1st, 2019 alle 13:52
Se poi non vogliono tornare allo stadio, stiano a casa loro, da qui in avanti. Si sta più larghi. Onore a Petri.
Giugno 1st, 2019 alle 14:07
“Ogni cambio di proprietario dal 1980 ad oggi è sempre stato avvelenato da situazioni pesanti o drammatiche come il fallimento e questo eventuale addio dei Della Valle non farà eccezione.” Questa frase mi ronza nella testa da alcuni giorni e mi viene una riflessione…cambiano le proprietà, i giocatori i direttori tecnici l’unica cosa che rimane siamo noi Firenze e i suoi tifosi, l’ambiente così detto, cioè i fiorentini, con la nostra inesauribile spocchia e saccenza quelli che i bravi siamo solo noi e gli altri sanno una seg… domanda quanto tempo ci vorrà per mettere in croce i prossimi ???
Giugno 1st, 2019 alle 14:20
NOTA ACF FIORENTINA
01/06/2019 12:40
Nel corso della riunione odierna del Consiglio di Amministrazione la famiglia Della Valle ha dato notizia dell’esistenza di un processo, attualmente in corso, finalizzato alla cessione della Società, che, qualora andasse in porto, potrebbe garantire alla Fiorentina un nuovo assetto azionario nel più breve tempo possibile.
Preso atto di queste comunicazioni, il Consiglio, nella sua interezza ha rimesso il proprio mandato nelle mani della proprietà.
Ma non lo sapevamo gia?
Giugno 1st, 2019 alle 14:25
Nonono da solo no, insieme o niente…anche perché a detta tua fino a tre settimane fa non c’era nessun compratore ora pare ve ne siano 3…si va insieme..dai.
Giugno 1st, 2019 alle 15:09
In 17 anni ricorderò il 4-2 , Liverpool qualche buon piazzamento …. molto poco per dei grandissimi imprenditori …. grazie medaglia e via …. speriamo che i nuovi riescano a ricompattare L ambiente e a farci vincere almeno quanto Lotito ….. mi meraviglia no negativamente i nostri giornalisti …. perché fino a ieri dicevano che nessuno comprava la Viola e ora sembra addirittura ci siano più acquirenti … mi chiedo perché non hanno indagato più a fondo …e abbiamo dovuto aspettare lo scoop americano.
Giugno 1st, 2019 alle 15:13
Cda concluso, direi secondo le tue previsioni. Si procede a rilento, gli uni per ottenere il massimo, gli altri per spendere il minimo. I tempi del calcio sembrano un’altra cosa ma nessuno pare curarsene troppo. Ad ogni modo ben venga la cessione, anche se questa ipotesi americana per vari motivi mi lascia qualche pregiudizio, ma sono meno conservatore di te quindi avanti col cambiamento, che di questa situazione non se ne può più!
Giugno 1st, 2019 alle 15:55
Quindi adesso:
Gli antiDV potranno smettere di lamentarsi.
I pro DV possono tornare a parlare solo di calcio.
Finalmente non si dovrà più assistere a lotte tra tifosi, offese, ecc…
Spero… Altrimenti ve lo dico… “Un vu state punto bene”
Giugno 1st, 2019 alle 15:59
Grazie classe 1937,
Sapere che la pensi come me mi fa capire di essere nel giusto.
Siamo in preda ad un delirio collettivo che sarebbe materiale per un libro di psicologia anzi di psichiatria.
Ti giuro che avendo occasione tutti i giorni di confrontarmi con tifosi di altre squadre,
Stiamo facendo ridere tutta Italia.
Speriamo che questo Commisso non sia uno che tra due anni ci lascia in mutande.
Per quanto riguarda la radio.
Ma perché, chi parla a radio bruno o in tutte le altre radio che competenza ha??
Il livello è sottozero,
Chiunque potrebbe parlare di calcio al loro livello
È qui nel blog ci sarebbero elementi molto molto più attendibili te compreso.
Un saluto
Giugno 1st, 2019 alle 16:19
Storia di un amore mai nato e appena finito
17 anni
Nessun Titolo
2 semifinali di Uefa/Europa League
1 ottavo di finale di Champions
1 volta 3a
6 volte 4a
1 volta 5a
2 semifinali Coppa Italia
1 finale di Coppa Italia
15 campionati di serie A:
570 partite giocate/244 vinte (quasi una ogni due giocate)
Posizione 7,50 ma, mediamente, ogni due anni tra le prime quattro
Sapranno i nuovi fare meglio?
Ai posteri l’ardua sentenza.
Ma se lo faranno ci aspetta un radioso futuro!
Sursum corda!
Giugno 1st, 2019 alle 16:25
Birraio e cejas ho il vago sospetto che voi non viviate questo mondo ma siete ancora negli anni ’80. Tutte le volte che vi leggo a volte sorrido, a volte rido, a volte mi faccio convinto, direbbe Montalbano, che il vostro è un distacco dalla realtà voluto. I leccavalle non esistono, sono anni che lo dico ma evidentemente non serve a niente. Dura per voi comprenderlo. Me ne farò una ragione a questo punto. Perchè per voi basta che quello nuovo paghi le trasferte ai descamisados….del resto: “francia o spagna purchè se magna”.
Giugno 1st, 2019 alle 16:38
Ma ancora parlate di Linus,Zanchini e compagnia cantante…
Siamo quasi liberi: aria nuova, vita nuova…
La loro partenza per Casette d’età non farà piangere nessuno…
Addio pseudo-tifosi!
Giugno 1st, 2019 alle 16:40
Ps: vdz, ti ho anche aggiunto una N per darti stimoli per il viaggio di ringraziamento al Corvo e Gnigni…
Giugno 1st, 2019 alle 16:46
“Onore al Petri” è decisamente la battuta dell’anno. Anzi, del secolo.
Giugno 1st, 2019 alle 18:56
Shimon quelle di Panerai mi sono sembrate le parole di un decadente signore stizzito come di fatto lo è DDV.
Quello di oggi è l’ultimo atto ufficiale della gestione Della Valle che lascia macerie calcistiche ma una società senza debiti e la cessione si chiuderà in poche settimane.
Si è dimesso il CDA nelle persone di ADV, Cognigni, Salica e Mencucci che non potranno più compiere atti fino alla nomina del nuovo Consiglio da parte della nuova proprietà.
In questo periodo mister X selezionerà staff tecnico e allenatore in modo da poter programmare la prossima stagione.
Giugno 1st, 2019 alle 19:16
@170
Le statistiche sono fini a se stesse.
Hanno comprato una squadra che lottava per i primi 4 posti o una squadra in C2?
In 4 anni da Arezzo con la Sangiovannese a Verona con il Chievo dietro a squadroni come Juve e le 2 milanesi.
Fai una media fra il primo anno di Prandelli ed il primo di Sousa e vedi i risultati.
Gli ultimi 3 anni sono quelli dell’abbandono, come lo sono stati per B e Moratti, fino a quando sono stati costretti a vendere rimettendoci dei bei soldi.
Giugno 1st, 2019 alle 19:25
Visto che di numeri ci avete sempre parlato e considerato ecco i miei ACF Fiorentina:
2002/2003 voto 7.5
2003/2004 voto 7.5
2004/2005 voto 5.5
2005/2006 voto 8
2006/2007 voto 9
2007/2008 voto 8,5
2008/2009 voto 6.5
2009/2010 voto 6.5
2010/2011 voto 5
2011/2012 voto 2
2012/2013 voto 8.5
2013/2014 voto 7.5
2014/2015 voto 7.5
2015/2016 voto 6.5
2016/2017 voto 5
2017/2018 voto 5.5
2018/2019 voto 1
Media 6.38
Trofei vinti : 1 campionato di serie C2
Gestione Economica 8
Gestione Comunicazione 3
Gestione per il Sociale 10
Senza acredine, quel che è fatto è fatto e gli stracci si stanno posando a terra..
Magari fra qualche tempo, come dicevi sempre tu Diego, al Bar Marisa per un caffè……
-noi contestatori pronti a riconoscere che sicuramente si è anche esagerato ..
-voi dubito a riconoscervi colpe che avete ( ma chissà ..forse mi sbaglio ) ma che non ammetterete mai neanche sotto tortura..
Buona Fortuna e voi ma sopratutto a NOI…
Grazie famiglia Della Valle… Adios…
Umberto Alessandria
Giugno 1st, 2019 alle 19:32
Non hanno “speso”, hanno ” investito ” 220 ml in 17 anni per aumentare e conservare il valore di mercato di un club preso a zero. 220 ml che riprenderanno in gran parte dalla cessione, aggiungiamo la pubblicità (chi li conosceva prima?), alla fine faranno pari o quasi. Una finale e quattro semifinali, quarti posti, ma anche tre retrocessioni scampate all’ ultimo in 17 anni: se non è un record poco ci manca nella storia viola. Grazie a Dio se ne vanno.
Giugno 1st, 2019 alle 19:33
Ma chi volete che la compri la Fiorentina bla bla bla
Si torna a Gubbio bla bla bla
Spalare la neve bla bla bla
Comisso
Qatar
Kuwait
Cambiate Nick e abbonatevi alla Pro Vercelli. Nell’atto di vendita portatevi anche 3 tonnellate di giocatori alla Pro Vercelli di quelli di ritorno dai prestiti vari vedi alla voce Cristoforo maxi Olivera e come ciliegina sulla torta gerson edmilson laurini biraghi lafont.
Pro Vercelli in serie B e tutti contenti.
Buona estate
Giugno 1st, 2019 alle 19:37
Tormentone 2020???
Le vedove della dellavallese
Presidenti onorari Zachini Linus sotto Coco dei presidenti el marascon con tutti gli altri abbonati
Giugno 1st, 2019 alle 19:59
Se dobbiamo ringraziare la famiglia Della Valle, per 200 milioni investiti in 17 anni, alla nuova proprietà, che investirà un 150ino ancora prima di iniziare, cosa dovremmo fare?
Giugno 1st, 2019 alle 20:10
Ma che in quasi 20 anni non sono riusciti a comprare una sede sociale una tenda un monolocale in cui riunirsi ma vi sembra normale ???? Colti con Le mani nel sacco genuflessi a cercare piaceri dalla cupola tutto bene ???? L’affare Sala???? Primi in classifica mercato di gennaio comprato in prestito benoulane infortunato mai sceso in campo tutto okay????? Giocatori in prestito secco dalla Roma come si fosse gli scalzi e gnudi di Peretola??? Chiunque viene si dovrà veramente impegnare per fare peggio…….
Giugno 1st, 2019 alle 20:14
Caro Mark russo fra i tifosi della DellaVallese hai dimenticato omino di ferro strenuo difensore del ‘braccio armato’ dei Della Valle, alias Pantaleo Corvino. Il presunto esperto di bilancio che in questi anni ci ha sfracassato con la sua inutile saccenza
Giugno 1st, 2019 alle 20:20
Grande El marascon!!
Io sono rimasto agli anni 80, infatti tengo molto alla fiorentina, te pensi troppo a difendere i della valle, capisco che di questi tempi non sia facile…
Come potesse essere possibile continuare loro, poi, un giorno, ce lo spiegherete!
Anche nessuno sarebbe meglio dei della valle in questi ultimi tre anni.
Giugno 1st, 2019 alle 20:21
@ Davide 128
Krumiri come i personaggi che citi ci saranno sempre. Il mi nonno mi diceva temi non chi comanda, ma chi porta la sua borsa. Quello che si sporca il naso perché gli fa comodo. Secondo me sono cechi perché non vogliono vedere.
Saluto
Giugno 1st, 2019 alle 21:01
@ Mfranz (153): elogio la società per il campo di Betlemme e anche per il fondo fiduciario a favore della figlia di Astori.
Ma lo avevo già fatto in passato e lo ribadisco adesso.
Giugno 1st, 2019 alle 21:08
caro Mark Russo,
come tutti mi auguto che la nuova proprietà della Fiorentina dia migliore della vecchia.
di certo abbiamo fatto la figura dei coglioni isterici davanti a tutta Italia,
solo qui vi sentite dei ganzi
gli altri si scompisciano dalle risate.
Non so sei DV prenderanno la Pro Vercelli,
non credo perchè dopo aver assaggiato tutta questa m…a non credo abbiano voglia di rituffarsi nel mondo del calcio
dove la riconoscenza, la lealtà e l’intelligenza sembrano un’utopia.
di sicuro non cambio nick,
di sicuro sarò sempre tifoso viola
ma di sicuro io non voglio essere accumunato con un certo tipo di tifosi.
siamo diversi, per me sono uguali ai gobbi
ne peggio ne meglio.
detto questo se arriva Commisso, w Commisso.
non so se farà meglio dei DV, mi accontenterei facesse uguale.
gli conviene dare un po di becchime agli avvelenatori di pozzi
cosi si mette tranquillo per un po.
una cosa è certa,
questo è americano, è un affarista e sono anni che cerca di comprare una squadra in Italia.
Se cercavate la passione questo sicuramente ce l’ha ma per i soldi.
Lo dico per voi, a me m’importa una sega, lo so da me che nel mondo del calcio sono tutti cosi.
se viene lo fa o perchè pensa di guadagnare
o perchè c’ha da far girare un po di soldi.
quindi io sono molto meno tranquillo di prima.
Intanto speriamo che facciano tutto alla svelta
e che si riesca a fare una squadra per quest’anno.
poi tre tre o quattr’anni si vede se questo cambio è stato un bene o un male.
Giugno 1st, 2019 alle 21:43
@ Bandolero Stanco
I marchi Tod’s Hogan e Fay erano ben noti e fiorenti prima dell’ingresso dei DV nel mondo del calcio.
Informati se non sei troppo stanco
A chi parla di coda di acquirenti
Teniamoci stretto Comisso e speriamo si accordino.
L’argentino dopo il no all’allungamento della pista si è già dato
Il fondo quatariota fa riferimento a Tutunci. E ho detto tutto.
Last but not least
Se arriva comisso per me W Comisso.
A tempo debito, tra 4/5 anni, faremo i debiti confronti.
Se avrà fatto meglio avremo raggiunto traguardi meravigliosi e ne sarò felice
Se avrà fatto peggio, pazienza, sarà comunque il mio presidente seppur con qualche rammarico. Probabilmente non lo sarà più per quelli che oggi lo acclamano e ne invocheranno già uno migliore
MT
Giugno 1st, 2019 alle 22:15
Giuliano #22:
abito a trecento metri dai negozi dei Della Valle in via Tornabuoni e ti posso assicurare che sono sempre vuoti, deserti a tutte le ore del giorno.
Ergo: è del tutto inutile fare manifestazioni, per evidente mancanza di interlocutori.
Umilmente,chiedo qui al dottor Diego Della Valle di togliere le tende anche da via Tornabuoni.
Dato che ultimamente si è permesso di offendere in maniera pesante i fiorentini e le istituzioni che li rappresentano -quindi anche il sottoscritto- preferirei non esistesse più alcuna traccia,sebbene del tutto impalpabile, del suddetto signore nella mia città.
Grazie per comprensione.
Giugno 1st, 2019 alle 22:28
ma veramente avete voglia di continuare a discutere su argomenti che non hanno più senso?
Ma voltare pagina è così difficile, considerando il nulla degli ultimi tre anni?
Attendere e aprirsi ad una speranza di futuro migliore di questi ultimi 3 anni, no?
Lo dico e lo ribadisco con forza: è inutile parlare di cosa i DV abbiano fatto, è il passato e non conta più!……a maggior ragione se si guardano gli ultimi 3 anni si comprende che il passato è proprio storia, con poca o nessuna attinenza con il presente, se non nel ricorso storico che per la 3^ volta abbiamo rischiato la retrocessione.
Ringraziamoli, come è giusto che sia, per questi 17 anni belli e/o brutti e andiamo avanti.
Io attendo con curiosità e speranza il nuovo ciclo, così come ogni inizio stagione mi sono quasi sempre concesso l’entusiasmo per il nuovo campionato da giocare.
Non ho rimpianti per i Dv e neppure timore di peggiori condizioni per la Viola, perchè ritengo difficile fare peggio degli ultimi 3 anni, in una piazza come la nostra quando è bella carica di entusiasmo e con persone che vogliano e sappiano fare calcio.
e lasciamo Panerai ai suoi deliri ……..
e’ vero che nessuno meriti modalità di protesta e offese in quel modo, nessun dubbio su questo, ma il calcio a Firenze non può essere il calcio women o quello visto negli ultimi 3 anni, in mano ad un uomo solo, con una società assente e ad una proprietà latitante.
Grazie Diego, Grazie Andrea !..
Andiamo oltre!
Giugno 1st, 2019 alle 23:14
Ma se da oggi la Fiorentina è in vendita, in questi due anni di “se c’è un fiorentino siamo pronti a farci da parte” cosa era?
Giugno 1st, 2019 alle 23:36
Ragazzi, è finita. Indietro non si torna, loro sono già il passato. Ora conta la Fiorentina che nascerà, nonostante: Bocci, Rialti, Calamai, Monti e anche tu David.
Possibile da quei giornalisti che siete, non vi sia mai venuto in mente che non siamo più nel 2002 e che il mondo è cambiato. Firenze sarà sempre Firenze.
Giugno 2nd, 2019 alle 08:42
@ Andrea
Per un poco ho dovuto staccare la spina e molti dei nomi che qui devo dire fanno buca li ho scordati. Essere felici dell’operato di Corvino bisogna essere o in malafede come alcuni giornalisti che dovendo dare da mangiare alla propria famiglia non possono permettersi di essere schizzinosi e quindi devono vedere il buono anche quando francamente non basta la fantasia, la Famiglia innanzi a tutto, non sono d’accordo ma posso capire. Essere pro Della Valle con tutto il comparto aziendale e con tutte le cose accadute al lordo della loro permanenza a Firenze bisogna essere dei troll provocatori non riesco a spiegarmelo (??). Ognuno ha il diritto alla propria opinione, ma questi davvero prendono per i fondelli, non trovo altra spiegazione. Omino de Fero detto alla Romana mi è sfuggito altri no. Ti confesso che anni fa ho difeso questa proprietà, giustificavo il loro operato dicendomi il sistema calcio in Italia non lo può cambiare un Italiano deve esserci un apparato super partes che faccia ordine e pulito. Non è successo? Amen. Ma farsi cogliere con le mani nel sacco, (ci sono le registrazioni telefoniche)questo mi ha proprio rigira lo stomaco, ed alla luce di tutte le bugie propinateci mi sono dovuto ricredere, ci hanno preso in giro come popolo come realtà. I vari personaggi che difendono l’operato di corvino cognini e tutto il carrozzone che ci siamo sorbiti negli anni per me sono persone che ci godono a provocare, che amano quando altri utenti iniziano i loro post @Linus @M.T @Zachini e via dicendo. ….. la vita va avanti, il re è nudo ? Avanti il prossimo re.
Con rispetto MFR
Giugno 2nd, 2019 alle 08:47
@MT 188
Te questa libertà non l’avrai, sarai li a difenderli come coi DDV ADV.
Contento te …..
Giugno 2nd, 2019 alle 09:00
@Linus
Scusa ma quello che avvelena i pozzi sei te con la tua superbia e tirando cacca a tutti quelli che non la pensano come te. Il tifoso senza la maglietta o i ragazzi della Fiesole o le opinioni di alcuni tra i tifosi più noti. Molte di quelle persone erano a difendere i DDV rischiando denunce D’asporto e manganellate dalla polizia. Sono stati trattati da Re fin dall’inizio. Vi ricordate solo quello che vi fa comodo. Come clienti i tifosi viola sono tra i più desiderabili. Avranno offeso la mamma di questo o quello, ma se non sai stare al gioco fai festa. Con stile con intelligenza con amore per quello che comunque queste persone ti hanno dato. Una fiducia che alla luce dei risultati era stata mal riposta.
MFR
Giugno 2nd, 2019 alle 11:33
Bah … che dire, orgoglioso di aver difeso con coerenza la mia posizione da anni, pur sbagliata che sia. Mettetemi pure nella vostra lista di proscrizione se questo vi rende felici. Sai quanto me ne frega …
Abitando in provincia di Livorno, circondato da strisciati, vengo qui per parlare un po’ di Fiorentina come fossimo al bar, ognuno con le sue idee strampalate o meno, purtroppo altri invece prendono blog, social e siti internet come uno sfogatoio di rabbie personali, rivincite virtuali e provocazioni gratutite coperte da anonimato … contenti loro …
In un mondo di banderuole che sventolano a seconda di come va il vento, forse sono uno dei pochi che mette ancora la “coerenza” come virtù. Oggi va molto di moda dire che solo gli stupidi non cambiano opinione … evidentemente lo sono.
Due parole su Corvino. L’ho sempre rispettato perché rappresenta un certo tipo di persone che ammiro: “quelli che hanno fatto tutta la gavetta”. Non me ne frega niente se parla sgrammaticato e se abbia orgini contadine (le ho anche io e me ne vanto), Pantaleo è uno che è partito dalla terza categoria ed a forza di risultati è arrivato in serie A. Chapeau ! A me questo basta per averne rispetto. Come Sarri, come Sacchi e come pochi altri in un mondo infestato dai raccomandati.
Sono altresì tuttora convinto, in piena linea con Brovarone, che questa squadra con un altro allenatore avrebbe potuto fare molto meglio. Non ne avremo mai la riprova e pertanto mi prendo questo fallimento, insieme a quello di Montella (allenatore che per me ha rappresentato la migliore Fiorentina da quando la seguo – inizio anni 80).
Giugno 2nd, 2019 alle 11:43
Marathon 160
I DV non potevano tirare fuori 150 per una scatola vuota.
220 in 17 anni: pochi ? tanti ? ognuno ha la sua idea, ma li hanno tirati fuori loro senza un euro di debito e se venderanno in meno di un mese il merito è di questo tipo di gestione. Samp, Genoa, Milan, Inter, Roma, Palermo hanno avuto e stanno avendo non pochi problemi per colpa di debiti delle gestioni precedenti.
Commisso ne tirerà fuori 150 per qualcosa che esiste, senza un euro di debito, che ha un parco giocatori senza dubbio superiore ai 100 milioni ed una società che genera circa 90/100 milioni di fatturato.
Auguriamoci tutti che sia più bravo dei Della Valle a gestirla dal punto di vista sportivo, comunicativo e della creazione di strutture che aumentino il fatturato.
Mi auguro solo una cosa all’inizio: che i soldi che metterà nella Fiorentina saranno suoi e cash, come hanno fatto sempre i Della Valle … e non 150 milioni prestati dalla banca X o il fondo Y, altrimenti cominciamo a preoccuparci davvero …
Giugno 2nd, 2019 alle 12:29
@ omino di ferro
Mi scuso se ti sei sentito offeso da quello che ho scritto. Rileggendo quello che hai scritto mi rendo conto della tua genuinità,ed in ogni caso il tuo diritto ad avere la tua opinione. Diritto peraltro che tutti hanno.
Resta il fatto che ieri il CDA a rassegnato il mandato in mano al socio di maggioranza tale DDV. Se uno ha ragione come attesta il signore nella lettera piena di veleno pubblicata alcuni giorni fa dalla Nazione, si comporta cosi? Dai se rileggi quella lettera concorderai che ha preso in esame solo gli ultimi 2 anni. All’inizio c’era unità d’intenti, lo stadio pieno in c2 in B in A.
Dai l’ambiente era positivo tifosi si comportavano bene tra i più civili. Corvino era stato mandato via perché aveva fallito miseramente. Acquistare una squadra di serie A per vivere di stenti è incomprensibile. La Fiorentina era una delle sette sorelle con una storia, amata da tanti nel mondo. Nessuno aveva chiesto la luna. I tempi sono cambiati in generale e tutti accettano che per competere a certi livelli ci vuole programmazione. Gerson l’altro anno ti sembra frutto di tale programmazione? Salah ti sembra frutto di tale programmazione? Ma tante situazioni lasciano perplessi a dir poco.
Credo che Commisso possa portare una ventata d’aria fresca. Spero che sia meglio organizzato e che abbia gente intorno che mastica calcio e affari in egual misura.
Saluti
Giugno 2nd, 2019 alle 13:11
A chi comprerà la Fiorentina non chiedo che ci faccia vincere la Champions League.
Ho tifato con tutte le mie forze ai tempi di Tendi, Gola Zuccheri Bertarelli e Saltutti.
Figurati se mi importa di stare nel calcio mondiale.
Al nuovo proprietario chiedo che venga allo stadio con una sciarpa viola al collo, e che ogni tanto faccia una bella cena con i tifosi, e che venga a prendere un cappuccino e una brioscia al bar Marisa , scherzando gioiosamente con chi gli chiederà un selfie o un autografo o semplicemente gli chiederà una battuta sui ladri di Torino.
E se poi per le feste di Natale scrive una bella lettera aperta sui quotidiani ringraziando i tifosi Viola per la passione che mettono vengo a Firenze e gli metto un bel lenzuolo.
Se poi vuole davvero la mia gratitudine, che ogni tanto porti un fiore alla tomba di Mario Ciuffi, di Mario Mazzoni, di Stefano Borgonovo e a tutti quelli che hanno amato la Fiorentina fino all’ultimo giorno della loro vita.
Per me un Presidente è questo.
Le migliori cose a tutti
Immondo
Giugno 2nd, 2019 alle 14:02
Caro Mark Russo,
Purtroppo nella tua visione ristretta delle cose non arrivi a capire che oggi come oggi penso non ci sia un difensore dei adDV che non sia contento della cessione, in primis xche oramai i nostri grandi tifosi ci hanno portato in questa situazione 3 anni fa e da qui non ci si smuoveva, in secondo luogo perché le checche isteriche come te magari saranno per qualche tempo forse un anno o due un po’ meno isteriche….
Riguardo ai tifosi che hanno fischiato le manganellate, a me sinceramente non me ne frega una sega di loro, se rischi le manganalleate vuole dire che fai qualche cosa al di fuori della legge, allora bene vengano le manganellate (sane e forti) ed i daspo.
Questo per mettere le cose in chiaro.
Ripeto, la scommessa dell’anno ora è solo sul quanto durerà l’idillio Comisso? Io spero il più possibile, che i pecoroni siano incantati il più a lungo possibile, ma sinceramente non dare piu’ di 2/3 anni, poi molto dipende come sempre dalle “concessioni” che l’americano farà agli ultràs (io spero segua la linea DDV).
Vdz
Giugno 2nd, 2019 alle 14:09
Mark Russo, non scusarti, fortunatamente la permalosità è sentimento quasi del tutto estraneo al mio carattere … a differenza dei Dv o dei tifosi fiorentini 🙂 … ce ne vogliono un bel po’ per farmeli girare, su internet poi …
Come ho sempre affermato su questo blog, per me Diego ha finito l’avventura fiorentina il 30 marzo 2010,con le vicende Calciopoli e Prandelli: “Ai tifosi veri dico di tenere gli occhi aperti e di non farsi usare da chi vuole destabilizzare i rapporti tra la società e i suoi sostenitori”.
Andrea invece ha finito dopo i fischi di Fiorentina-Siviglia, il resto è stata un’amministrazione alla stregua di quella di fine era Pontello con il povero Baretti prima e Righetti poi.
Come ha scritto Umberto qui sopra, sportivamente abbiamo fatto “schifo” 6 anni su 17 … 11 sono andati bene. Ci può stare, considerando poi che negli ultimi 3 i Dv si erano ormai tirati fuori. Aggiungiamo poi la realizzazione dei campini, la ristrutturazione parziale di alcune aree del Franchi ed una società economicamente sanissima senza un euro di debiti.
Per me quindi la presidenza Della Valle in generale è stata più positiva che negativa (un po’ come i Pontello), ma evidentemente sono in netta minoranza visto tutto quello che sto leggendo in questi giorni …
Giugno 2nd, 2019 alle 15:10
Immonda … 28 settembre 2009 … Diego Della Valle e Corvino al Bar Marisa, cerca su internet, c’è anche la foto.
Di lì a 6 mesi Diego annuncerà di lasciare tutto al fratello, dopo il primo anno sportivamente non buono della sua gestione (eccetto il primo in A).
Da mesi radio, giornali e siti web incensavano Prandelli per i risultati eccezionali degli ultimi anni e incolpavano Della Valle e Corvino degli errori. Sempre stato così. Diego, Andrea, Corvino e Cognigni sono SEMPRE rimasti sulle p@lle ai fiorentini, Bar Marisa o no !
Al Ciuffi il Corvo ci ha pensato tanto, ma Pantaleo per l’immaginario dei tifosi (quelli veri, io sono uno spettatore) non vale un’unghia del selfista Borja Valero. Tocco con mano le teorie dei sociologi che dicono che oggi non conta cosa fai ma come comunichi. L’immagine che dai di te e non quello che sei veramente.
Se avessimo vinto la Coppa Italia contro il Napoli, l’avremmo vinta “nonostante i DV” ed il merito sarebbe stato di Pradé e Macia (i simpatici), Montella infatti è un antipatico per Firenze e solo gli ottimi risultati l’avevano salvato dalla “gogna fiorentina”.
Giugno 2nd, 2019 alle 15:29
@ 201
Grazie della risposta
Credo tu abbia ragione in quello che dici riguardo a Diego. Credo che sono stati messi nel mezzo da persone di mal affare e nel calcio abbondano, ma lasciami dire che le telefonate che hanno fatto lasciano perplessi davvero. Se hai modo o tempo ascoltale e capisci che hanno sbagliato. E quindi invece di fare l’arrogante avrebbe dovuto scusarsi per averci coinvolto nel discorso calciopoli. Dalla ragione che avevano sono passati al torto marcio coinvolgendo tutti nel paniere. Io andavo allo stadio negli anni “meglio secondi che ladri” non so tu, mi capisci se io personalmente non mi sento legato a DDV, ADV, CORVINO COGNINI MENCUCCI LO STESSO SALICA. Ma alla Fiorentina sono attaccatto. C’ho affetto
se mi permetti. Amore alla mia età è una parola grande e quindi non la spreco così. Si può fare calcio a Firenze con intelligenza? Io credo di si. Si può fare calcio come ha fatto Corvino e Cognini e chi li ha pagati fino ad ora? Se l’obbiettivo è andare in B ……dai che Gerson non era un affare da fiorentina glielo hanno detto tutti.. come ci siamo bruciati la credibilità nel mondo con la questione Salah, Berbatov, e molte altre.
Il primo ed ultimo errore fu quello di genuflettersi al sistema tutto ha inizio da li. Ti sei mai chiesto se non avessero fatto quelle telefonate come sarebbero andate le cose ? ?
Giugno 2nd, 2019 alle 18:58
E poi uno legge zachini che dice che è colpa dei tifosi bla bla bla…
Ma basta!
Giugno 2nd, 2019 alle 19:54
Hai ragione Cejas, scusami mi sono scordato gli opinionisti ed una certa stampa.
Ma Prizio è Petri che criticavano quando eravamo in Champions ce li siamo dimenticati???
Vdz
Giugno 2nd, 2019 alle 20:33
Zachini fai festa
Quei ragazzi che volevano dimostrare ai Della Valle da che parte stavano, saranno dei bischeri perché oggi a ragion veduta erano solo dei clienti esosi e rompi palle, questo il ringraziamento che si sono meritati. O bravo, personcina squisita
Giugno 3rd, 2019 alle 07:12
Mark russo
Volevano dimostrare???
Ma ci sei o ci fai?
Ma in che mondo vivi?
Vai contro la legge, punto. Che dovevano fare i DDV???
Chiara mentalità fuori dal mondo da ultras…
Vdz