Il minimo indispensabile
Inserito da admin il 25 Mag 2019 5:36 am. Categoria: Senza categoria.
E meno male che alla fine qualcosa si è mosso.
Squadra in ritiro da ieri sera, Andrea a Firenze, Diego forse in arrivo oggi.
Niente di eccezionale, mi pare, solo il minimo indispensabile per dare un po’ di ordine e senso a questa orribile stagione.
Non andremo in B, ma la lezione di queste settimane sconfortanti e il distacco emotivo provocato dagli ultimi anni di calcio anaffettivo dovranno essere la stella polare per la ripartenza.
Con o senza i Della Valle.
Maggio 25th, 2019 alle 06:43
Dai per certo che non andremo in B (magari fossi cosi ottimista pure io) ma visto che ne hai parlato pure te (oltre a bucchioni) tempo fa… te la butto lì…
E se 1 minuto dopo Diego annunciasse, oltre alla fine del progetto stadio, una riorganizzazione totale con il figlio Filippo al comando,Antognoni vicepresidente ma soprattutto via l’uomo degli arcobaleni con Corvino ? Io non credo a fondi vari …senza stadio e annessi no profit..
Umberto Alessandria
Maggio 25th, 2019 alle 06:57
Quoto , concordo e approvo
Maggio 25th, 2019 alle 07:47
Senza senza … a sentire i bene informati siti viola lunedì “habemus” nuova proprietà: Rocco Commisso yankee-calabrese con 2,6 miliardi debiti … un fiorentino vero che sarà presente tutti i giorni ai campini …
Maggio 25th, 2019 alle 07:52
Ah, dimenticavo … è pure gobbo il nostro nuovo patron, così parlava un po’ di tempo fa:
“Sono un fedele tifoso della Juventus fin da quando giocavo a calcio da piccolo nelle spiagge sabbiose della Calabria”.
O via … ora Vuturo, De Sinopoli e gli 1926 saranno contenti. Attendiamo cori pro-Commisso domani sera ! Io quasi quasi me ne resto a casa invece di farmi 250 km …
Maggio 25th, 2019 alle 08:15
Senza i DV, ormai il rapporto con i tifosi è stato disintegrato da almeno 3 anni ed è totalmente irrecuperabile, si sono alzati troppo i toni da una parte e l’indifferenza totale della società ha fatto il resto. Ma adesso pensiamo a fare 1 punto poi si avrà tempo per valutare la passione e la presenza del gobbo Commisso. Fv.
Maggio 25th, 2019 alle 08:21
Come mai ha iniziato a usare la parola “senza”? Non era forse l’unica Proprietà possibile per Firenze (trovatelo voi il compratore)?
E’ proprio di stamattina l’articolo: NY Times: Fiorentina ceduta a Commisso per 135 milioni, lunedì l’annuncio
Quanti fiumi di inchiostro sprecate voi giornalisti….
Maggio 25th, 2019 alle 08:23
E’ FALLITA la loro idea di calcio, con il loro autofinanziamento e gli stipendi alla Cognigni. FALLITA per sempre perché ha portato la Fiorentina al disastro e ha umiliato un’intera città.
Maggio 25th, 2019 alle 08:32
sto leggendo sui vari siti viola della vendita della Fiorentina.- Poi leggo i commenti sotto e vedo già polemiche perchè è americano, perchè è tifoso della Juventus, perchè quello e perchè questo.- Ma non siete mai contenti ? Solamente per il fatto che tutto ciò sia propedeutico a far si che Cognigni e Corvino si tolgano dai piedi si dovrebbero stappare bottiglie di champagne.- Aspettare prima di giudicare.- Quante squadre in premier sono di americani o proprietà non inglesi ? Manchester United, Chelsea, Liverpool, Manchester United ecc. Le migliori.-
Maggio 25th, 2019 alle 08:35
Omino di ferro, se adesso non è il momento di contestare per il bene della squadra non è nemmeno il momento di contestare gli eventuali nuovi proprietari.
Pensiamo ad andare tutti allo stadio, per essere vedove dei della valle ci sarà tempo dopo!
Maggio 25th, 2019 alle 08:43
Beato te David che dai per certa la salvezza, vorrei avere anch’io un po’ delle tue certezze perché io non credo proprio che questa squadra sia in grado in questo momento di vincere la partita, quindi speriamo che l’Inter vinca o nella peggiore delle ipotesi che perda l’Udinese, cosa assai improbabile dato che il Cagliari è già salvo. Forza Viola.
Maggio 25th, 2019 alle 08:50
OMINO@
ammesso che sia vero, almeno facciamolo arrivare!
a me se è gobbo, frega il giusto, potrebbe arrivare anche Lapo!… che si fa, critica preventiva?
Per fare calcio non serve un presidente fiorentino, serve una società che sappia farlo.
In merito ai debiti, vive nel paese del buisness per eccellenza e se ha debiti avrà anche garanzie per quei debiti.
Maggio 25th, 2019 alle 08:53
Era juventino? Se è per quello,
Berlusconi era interista…
Maggio 25th, 2019 alle 08:55
punto 1
mi tocco urgentemente le parti bassi leggendo che spavaldo affermi che “non andremo in B”
punto 2
bellissima mezz’ora di pentasport ieri dove si è fatto parlare una persona che con cognizione di causa ha spiegato, pacatamente, che la fiorentina, essendo legata indissolubilmente a Firenze, è molto molto più appetibile di quello che pensavano tanti giornalisti poco informati e soprattutto tanti tifosi che adorano sminuire la propria città.
Certo non occorreva uno dagli Stati Uniti per affermare che Firenze non è una città di 400.000 abitanti come le altre (che poi sugli abitanti ci sarebbe da discutere, visto che non considerare la cerchia dei comuni limitrofi come Firenze è un esercizio formalistico e geograficamente sbagliato), ma un simbolo globale di bellezza e cultura, un modello che attrae persone da tutto il mondo e a cui tutti aspirano anche se magari di arte e architettura non sanno nulla, città che ha il potenziale per attrarre, oltre alle risorse umane, anche quelle economiche. Chi nega certe evidenze a Firenze forse non ci abita o abita molto in periferia. Nel panorama desolante di questa non nazione Italica Firenze è in controtendenza in tutto. Comn gli Stati Uniti poi il legame è fortissimo e non certo recente.
Insomma il mantra del “Della Valle è l’unica proprietà possibile ” e del “portateli voi i compratori ” finalmente decade.
La tua sempre ben fatta trasmissione smentisce anche tu, caro David , che ne sei il creatore e che hai sempre con eccessiva convinzione affermato che la Fiorentina non se la vuole comprare nessuno.
Bolgia col Genoa domani (speriamo che quelli del biglietto a 1 euro dopo aver risparmiato di portafoglio non abbiamo remore perlomeno a spendere un po’ di voce)
poi inizia la battaglia vera, quella per mandarli via.
E chissà che che non sia più facile di quello che tutti si pensa.
Maggio 25th, 2019 alle 08:56
Buongiorno, non ho ben capito come facciamo ad essere sicuri che non andremo in B…
@3 omino di ferro
Basterebbe spendesse..alla storia dei della valle brutti e cattivi perché sono fisicamente lontani dalla squadra non ho mai creduto. Se avessero speso e fatto una squadra competitiva tutti gli anni, a nessuno sarebbe interessato averli a Firenze fisicamente
Maggio 25th, 2019 alle 09:01
Saputo
Pallotta
Commissso
Tutti in Italia per mettere il cuore nel calcio
Maggio 25th, 2019 alle 09:01
Sta arrivando un nuovo presidente che fatto la fortuna emigrando in America! Partito dal quartiere fiorentino Marina Gioiosa Ionica e noto sostenitore della squadra locale…
Ecco! Mi raccomando! Se dovesse arrivare…. fate subito come con i DV accusandolo di essere gobbo…che a lui non gliene frega niente della Fiorentina… che lo fa solo per visibilità…
Siate coerenti!
Maggio 25th, 2019 alle 09:06
? Che facevano nel frattempo i veri fiorentini? Ora non sò quale roseo futuro ci attende.
Maggio 25th, 2019 alle 09:59
Omino (4) …e ovviamente champion tutti gli anni come minimo eh????????
(oltre al chiodo fisso: trasferte gratis!!!!!)
Maggio 25th, 2019 alle 10:12
per il post 4
E Della Valle non era nel consiglio Inter?
Maggio 25th, 2019 alle 10:20
Ovvia! primo accostamento di un compratore ,e subito infamato,bravo
Maggio 25th, 2019 alle 10:21
Un saluto a tutti quelli che… “oh allora comprala te” by by DV
Maggio 25th, 2019 alle 10:22
Speriamo senza…
Maggio 25th, 2019 alle 10:32
Meglio senza.
Maggio 25th, 2019 alle 10:32
Io confido sempre nel fondo del Quatar già proprietario del PSG. Se arriva questo Commisso si cade dalla padella nella brace a sentire i discorsi sui vari siti internet. Boh speriamo in bene
Maggio 25th, 2019 alle 10:33
Ma che si puo’ leggere certe notizie il giorno prima della partita più importante per noi tifosi?
Perché la fiorentina in serie b e’ uno smacco duro da digerire…
Magari potevano attendere un paio di giorni…. Di silenzio !
Che sia vera o no , la notizia
La primula viola
Maggio 25th, 2019 alle 10:35
Pontello-Inter
Cecchi Gori-Roma
Della Valle-Inter
Sono trent’anni che non abbiamo un presidente fiorentino.
Calmati e curati la sindrome da abbandono.
Maggio 25th, 2019 alle 10:35
“con o senza i Della Valle”….
Direi senza
finalmente!!!!!!!!!!
Maggio 25th, 2019 alle 10:36
P.s. il mio messaggio precedente era per L’Omino
Maggio 25th, 2019 alle 10:41
Attenzione… Il nuovo toscanissimo patronno della fiorentina sembra stia già trattando per il prossimo anno con la lazzi per pagare le trasferte a tutti…. Non vi dico la lista dei neo possibili acquisti…. Si parla di Longo…. Sono ore decisive
Maggio 25th, 2019 alle 10:41
Hai visto David che il compratore c’era eccome e quel personaggio col ciuffo si permette anche di dare lezioni a Firenze.
Che fine faranno ora le vedove di questa indimenticabile proprietà? Domani se ci sono li contesterò dal primo all’ultimo minuto. Per Firenze e basta. Forse ce ne siamo davvero liberati, nonostante qualcuno qui che li ha difesi fino a sabato 11 maggio.
Se non fosse stato per gli ultimi 4 anni nei quali ci hanno fatto vergognare come tifosi, potrei anche ringraziarli.
Adesso avete capito cosa era tornato a fare Corvino? Per abbassare il prezzo.
Contenti? Chiedano scusa quelli che hanno sempre infamato chi contestava o seguano i loro padroncini all’Ascoli.
Maggio 25th, 2019 alle 10:46
Certo che devo smettere di leggere per primo il tuo blog la mattina presto e commentare… sopratutto in questo periodo di transizione … di questo Commisso oramai 4 ore dopo me ne ha parlato pure il salumiere e io a scrivere del figlio di Diego DV 🙂 ..
chissà che futuro ci aspetta !
Umberto Alessandria
Maggio 25th, 2019 alle 11:07
Con o senza i Della Valle.
Direi senza…. da stamani, no?
era l’oraaaaa
Maggio 25th, 2019 alle 11:11
Omino i giornali parlano di un patrimonio di oltre 4 miliardi. Ma mi fido dei tuoi dati. Della serie mai una gioia dunque? Intanto pensiamo a salvarci. Lunedì vedremo. Se le cose stanno come dici tu, sembra l’ultimo dispetto di Diego.
Maggio 25th, 2019 alle 11:15
Fosse per i “veri” tifosi viola dvremmo solo augurarci la B e poi anche di finire in mani sbagliate, precipitando dalla padella alla brace.
Invece, da vero tifoso, intanto salviamoci e poi speriamo almeno che le cose si rimettano per un verso decente.
Ma non credano i capi del tifo organizzato, nè di essere portatori della Verità, nè di essere esenti da colpe per la situazione attuale.
D’altra parte il masochismo accompagna Firenze dai tempi dei Guelfi e dei Ghibellini…
Maggio 25th, 2019 alle 11:31
Non me ne frega niente se è gobbo, se non è italiano e via discorrendo… Vorrei che riportasse la passione nel tifo viola e che la nostra squadra lottasse per obiettivi importanti. Intanto vediamo se arriverà veramente, ormai da Milinkovic Savic in poi finchè non vedo non credo, diamogli tempo e speriamo bene. Una cosa è certa, con i Della Valle, in questo modo, sarebbe durissima proseguire, ormai siamo allo scontro totale…
Maggio 25th, 2019 alle 11:59
Comisso… c’ha un debito, pare un abisso!
L’Antigufo
Maggio 25th, 2019 alle 12:00
Bellini questi interisti….. invece
Vaia vaia ci hanno comprato belsnusne e tino costa…
Dove sono quelli che scrivevano che senza i della valle si andava in B???
Dove sono?
Ci hanno portato sull’orlo della B…. con le loro plusvalenze…
Via tutti anche questi indegni giocatori
Maggio 25th, 2019 alle 12:13
Ancora non si sa se tal Commisso comprerà la Fiorentina (e l’esperienza dovrebbe insegnare un minimo di prudenza in queste faccende), che già il Cenobio ha fatto partire la sua rappresaglia preventiva.
Per quanto mi riguarda, dico solo alcune cose semplici.
1. La vicenda DV è finita. Fatevene una ragione.
2. Non so chi sia Commisso. Non so se le controverse cose che si leggono (viene descritto come un miliardario e un pezzente…) siano vere. Non so se opera in proprio o conto terzi. Se dovesse diventare il proprietario della Fiorentina riceverà da me lo stesso trattamento riservato ai DV. Applausi se farà bene, fischi se farà male.
3. Il contributo economico dei DV alla Fiorentina negli ultimi anni è zero. Da quando DDV ha riposto le ambizioni politiche, la Fiorentina è diventata un asset inutile. Mi limito a osservare che anche uno è più di zero.
4. Anche con poco si può fare calcio bene. Non importa quanti danari questo signore o chi per lui metterà nella Fiorentina. L’importante è che li faccia gestire da persone di calcio competenti. Questa stagione insegna che persino in un campionato poco competitivo come il nostro, persino con 20 squadre, se fai calcio affidandoti a un mefitico impasto di arroganza, incompetenza e malafede, puoi trovarti in guai molto seri.
5. Non me ne frega nulla che lui, o chi per lui, stia a Firenze. Può anche non venire mai. In loco stiano persone serie e dotate di potere decisionale.
Maggio 25th, 2019 alle 12:14
Bravo omino,
resta a casa…. lo stadio e’ anche democrazia.
Puoi decidere cosa fare senza nessun problema.
non credo che una persona in meno si notera’.
Maggio 25th, 2019 alle 12:17
“trovalo tu uno che se la compra…”
Maggio 25th, 2019 alle 12:19
News direttamente dal Paperopoli Times.
Lunedì si chiude la cessione al magnate Rockerduck. Battuto sul filo di lana Zio Paperone.
Vicepresidenti saranno il commissario Basettoni e il suo assistente Manetta.
Consiglieri, Paperino, Gastone e nonna Papera.
Maggio 25th, 2019 alle 12:44
Ma che ci frega per cosa tifa?
Se butta 150 milioni in un club vorrà fare bene si spera,no?
A me basta che riporti la Fiorentina a buoni livelli, se poi a casa sua ha le pareti bianconere e canta i cori della Juve che cazzo me ne frega? Mi pare ovvio che per lui sia un business, sarei preoccupato del contrario
Maggio 25th, 2019 alle 12:49
Io ho una soluzione infallibile per il ferro. Un’incudine. Dopo passa tutto
Maggio 25th, 2019 alle 12:50
Peccato per aver visto poche persone a vedere l’allenamento…
In ogni caso il franchi pieno è qualcosa. Sicuramente più del finto ritiro…
Adesso devo solo resistere fino a domani
Forza Viola
Maggio 25th, 2019 alle 12:52
2,6 MILARDI DI DEBITO ,E PURE GOBBO.
VAIA, VAIA DALLA PADELLA SI FINISCE NELLA BRACE
Maggio 25th, 2019 alle 13:12
Scusi direttore e scusatemi tutti ma devo capire.
Quindi secondo voi i della valle hanno venduto per colpa della contestazione? Secondo voi la contestazione ha contribuito anche in minima parte alla vendita?
Mi vien da ridere che ancora lì difendete!!!!!
Se hanno venduto è perché volevano vendere. Se l hanno venduta a uno che non vi va bene non è colpa di chi contesta, ma sei vostri vecchi proprietari che tanto avete difeso.
Comunque sento tanta paura, ma uno che tira fuori 135 mln€ cash(non quattro spiccioli come i signori marchigiani) solo per acquistare la società cosa pensate? Che spenda così tanto per farci fallire?? Via dai rilassatevi dai…….
Maggio 25th, 2019 alle 13:12
Vorrei scrivere un raccontino leggero, su un emigrante che nel grande stato a stelle e strisce trovò l’ Eldorado e ritornò in patria da condottiero.
Ma le ipocrisie e le falsità non mi piacciono e non trovo niente di bello in tutto ciò. Sono affranto, perché si sta scavando oltre il fondo (di investimento! Of course).
Per quanto trovassi non allineata con la realtà sportiva l’ Attuale proprietà, ormai seduta sul player trading, pensare di finire in mano a questo “good fella” mi abbatte, a livello etico e morale.
Non mi interessa niente se poi compra Messi, Salah e Ronaldo (cosa che non farà, non vi esaltate) , o se riuscisse a non vendere Chiesa (cosa che peraltro avranno già provveduto a fare).
Ma personaggi così oscuri (cercate anche su un banale Wikipedia chi sono i Commisso in Calabria) non riesco ad avvicinarli al concetto stesso della città di Firenze.
Si avvicinò al Milan e lo respinsero (chiedersi il perché è salutare ed istruttivo), generalmente simili personaggi si aggirano su squadre di B o quasi (ed in effetti il profilo quadra) su realtà tipo Avellino, Vibonese però..roba di casa loro, non Firenze.
Dalle mamme ebe ed i rosiconi (ineleganze ma passabili) si arriverebbe a “Cazzu cazzu, iu iu..auanaghena kansas sity thatsallright”.
Avrei preferito salutarli con un inshallah.
Maggio 25th, 2019 alle 13:39
Commisso, commesso, commosso… Non importa chi compra, anche topo gigio meglio dei dv!
Stasera festa al piazzale?
Maggio 25th, 2019 alle 13:48
rocco commisso vatteneee OEO!!
forse chissà succederà canta con noi che commisso se ne va….po po po po
mi scuso per essere in anticipo
Maggio 25th, 2019 alle 13:52
…con la chiusura della trattativa si rivela il senso di una campagna acquisti fatta solo di prestiti….
Maggio 25th, 2019 alle 14:06
Ovvia! Ora, per adeguarmi, ricco bicchierone di pop-corn e assisto allo spettacolo rigorosamente giù dal carro dei festeggianti.
Calabrese e gobbo non mi paiono le caratteristiche peculiari che quelli ganzo chiedevano a una proprietà degna di Firenze.
Se farà meglio lo applaudiro’, se farà peggio lo critichero’ e assistero’alla precipitosa retromarcia di quelli che oggi forse festeggiano. Come d’abitudine.
Maggio 25th, 2019 alle 14:32
Che spettacolo!!!
Ancora non siamo salvi, ancora non è ufficiale la cessione, e i più strenui difensori dei della valle, sono già all’attacco drll’ipotetico nuovo proprietario.
Con questi non si poteva più andare avanti, chiunque viene e mette un euro nella fiorentina,ne mette sempre di più dei della valle negli ultimi quattro anni.
Solo per il fatto di non avere più tra i piedi cognigni e corvino ne vale la pena.
Maggio 25th, 2019 alle 14:43
Quante teste scorreranno sul fiume…. quante persone se la stanno silenziosamente facendo sotto. QUANTO GODO a sentire certe cose… VIVA FIORENZA!
Maggio 25th, 2019 alle 14:44
Il Sabato di passione e tutti parlano della cessione ad un americano.
Il tafazzismo di questa stagione non conosce limiti e stiamo correndo su un bus lanciato a cento all’ora senza freni.
Dobbiamo solo sperare che finisca la benzina prima del baratro.
Maggio 25th, 2019 alle 14:46
Ah ah ah … Mi fate schiantà da ride …
Ovviamente i miei messaggi erano ironici verso tutti quei tifosi che per anni hanno attaccato i Della Valle dando loro di “assenteisti”, interisti e marchigiani … Ci avete fatto du’ p@lle infinite con queste storie …
Io da sempre invece ho scritto qui sul blog che ai contestatori interessava una cosa sola: i soldi. Ma invece si negava sempre dando la colpa ad altre cose …
Ora abbiamo uno juventino, calabrese/americano e che difficilmente sarà in pianta stabile a Firenze … Quindi se questa gente è contenta è perché si pensa che metterà i soldi, che come ho sempre scritto è L’UNICA cosa che interessa. Ed i commenti di oggi lo dimostrano.
A me sta benissimo Commisso o chi verrà. Purtroppo resto dell’idea che il fardello della Fiorentina resti il suo fatturato intorno ai 100 milioni. E prima o poi dovremo fare i conti con il fair play, motivo per cui proprietà ricche americane come Pallotta, Saputo e Tacopina non stanno facendo bene a Roma, Bologna e Venezia.
Credo quindi che la miglior notizia che Commisso potrebbe darci, sarebbe non tanto quella che tiene Chiesa, ma che costituisce Stadio, Centro Sportivo giovanili e Cittadella … Sostengo da anni che la crescita e la solidità di una squadra dipenda dagli investimenti che possano permettere di far crescere il fatturato. Il calcio estero lo sta dimostrando.
Maggio 25th, 2019 alle 14:50
Ho ascoltato un pò di Pentasport, con la notizia del giorno e, devo dire, un ottimo Calamai.
Certe telefonate non si possono proprio ascoltare.
La media di interventi sotto il livello accettabile di buon senso e cultura è sorprendente e preoccupante……ascoltare chi inverte il valore del dollaro con €uro, o chi fa riferimento con preoccupazione alla situazione debitoria del nuovo acquirente, piuttosto che quello che dice che non gli sta bene se l’accordo dovesse prevedere la vendita dei giocatori più rappresentativi per fare cassa, o l’altro che in assenza di un progetto a largo respiro su Firenze dice che non se ne dovrebbe fare di nulla……
Mi domando cosa facciano queste persone nella loro quotidianità e mi auguro per loro che non debbano vivere di calcio….
PER COLORO CHE NON L’AVESSERO ANCORA CAPITO:
SIAMO PUNTO E A CAPO!
FOGLIO BIANCO, TUTTO DA SCRIVERE!
Lasciamo a chi di dovere il tempo delle scelte e concediamoci tutti quanti un rinnovato sentimento di speranza per un futuro decente.
Senza preconcetti, ripartiamo.
Maggio 25th, 2019 alle 15:07
Luca Pisa 33
No, no … I miei dati non vogliono dire nulla. Se Commisso viene conta poco il suo patrimonio o i suoi debiti … La mia era solo una provocazione.
La cosa importante è la capacità di investire non tanto per comprare giocatori costosi (importante ma non fondamentale all’inizio), quanto per aumentare il fatturato della Fiorentina. I Della Valle hanno fallito proprio lì. In 17 anni non sono riusciti ad aumentare né le entrate da stadio, né quelle commerciali.
Onestamente non saprei dire se la colpa è dei mancati investimenti, di una politica che non ha mai agevolato le loro richieste oppure di una piazza fiorentina che più di questo non spende per la sua squadra.
Vedremo se la nuova proprietà riuscirà a trovare sponsor che paghino bene, aumenti i guadagni da merchandising e soprattutto costruisca uno stadio a livello europeo. È lì che si gioca un futuro migliore per la Fiorentina.
Leggo sui siti viola che si fanno le “radiografie” ai patrimoni delle proprietà … Purtroppo però credo conti poco … Saputo e Squinzi sono infinitamente più ricchi di De Laurentiis o Lotito ma non hanno il bacino di utenza di Napoli o Roma. E purtroppo nel calcio moderno è quello che più conta …
Maggio 25th, 2019 alle 15:24
Prima salviamoci caro il mio David. Io le tue certezze non ce l’ho.
Maggio 25th, 2019 alle 15:29
Chiunque arrivi farà come i Dv.
Investire poco, balocchino che serve per traino pubblicitario per le proprie aziende e per realizzare plusvalenze. Niente cuore ma parecchio business.
Evviva il calcio di oggi!!!!!!!!!!!!!
ps :i Dv sarebbero così scemi per vendere la viola per quella cifra ?
penso proprio di no !
Maggio 25th, 2019 alle 15:43
Vedovelle dei DV, subito tutti ad attaccare l’ipotetico nuovo proprietario!
Dimostrazione che tifano i DV e non la Fiorentina!
Subito sclerando!
Primo, non è ufficiale, e non è detto che accada.
Secondo, se si va in B non ci compra!
Terzo, le bugie di DDV, come quelle della letterina, sono uscite fuori!
I difensori dei DV , a fronte delle menzogne dette dai fratelli e dai loro dirigenti, non si vergognano?
Dovrebbero scusarsi oppure sparire, punto!
Maggio 25th, 2019 alle 15:58
Allora non era vero che “non la vuole nessuno”. Qualcuno che la vuole pare ci sia. PARE, per ora.
Ovvio che non mi aspetto Messi, nè pretendo che, se arriva Commisso, diventi improvvisamente un ultras viola, mi basta che faccia il presidente, magari delegando qualcuno, ma che ci sia comunque una società presente. Poi chi vivrà vedrà.
Intanto direi di salvarci, che io tutta sta fiducia mica ce l’ho. Diciamo che mi affido al calcolo delle possibilità: ne abbiamo perse sei di fila…una volta o l’altra si smetterà anche di perdere, no?
Speriamo.
Maggio 25th, 2019 alle 16:11
Salve a tutti, non sono tifoso della Fiorentina (come potrete intuire dal nick) ma vi posso già assicurare da stasera che 1) La Fiorentina domani si salverà (finirà 0-0 col Genoa e l’Empoli perderà 3-1 a Milano), 2) Commisso renderà la Fiorentina un top club nel giro di 5 anni 3) questa non è una assicurazione ma un’esortazione (al netto della vostra rabbia da tifosi) a ringraziare i Della Valle che hanno preso la Fiorentina quando si chiama Florentia Viola era fallita, piena di debiti, in c2 e l’hanno riportata in serie A. Comprendo che vorreste fare un campionato di vertice (la Viola è squadra Gloriosissima) ma purtroppo capitano le annate NO.
Personalmente sono convinto che domani sera Firenze tutta festeggerà la salvezza quindi state sereni come disse un vostro famoso concittadino.
Maggio 25th, 2019 alle 16:12
Ma non sarebbe l’ora di pensare alla partita, invece di pensare a chi ci compra?
Visto che si rischia la serie B.
Poi su questo Commisso, ci compra anche se andiamo in B?
Maggio 25th, 2019 alle 16:21
Leggo alquanto infastidito ,il mettere il carro avanti ai buoi.
Ovvero; ancora non sappiamo se questo Commisso ha realmente comprato oppure è una storia alla Milan e siamo già a dargli addosso.
Gobbo ,squattrinato, indebitato qualcuno dice anche “calabrese” e così via.
Ma non sarebbe meglio aspettare,maremma cane!
Domani ci si gioca il fegato e siamo di già a lamentarci di un probabile futuro.
Sono d’accordo con chi dice che se uno caccia 135.000.000 non lo fa certamente per mandarci in C2
Forza ragazzi. Ottimisticamente vedo un po’ di luce in fondo
FORZA VIOLA
Maggio 25th, 2019 alle 16:39
Calabrese e gobbo? La giusta punizione. Aspetto il sì stava meglio quando si credeva di stare peggio.
Maggio 25th, 2019 alle 16:45
Buonasera
Certo se sono vere le cifre, qualcuno si dovrà rimangiare tante parole, 135 milioni mi sembra un gran favore, che i tanto detestati Della Valle, non erano tenuti a fare alla città.
Non stava scritto da nessuna parte che non chiedessero tranquillamente 200\250 milioni e non potessero continuare a VIVACCHIARE
Chapeau
Maggio 25th, 2019 alle 16:53
La Fiorentina si salverà.
Firenze non può e non deve andare in serie B.
Cari tifosi viola per il resto, ringraziate i fratelli Della Valle perché loro e vi hanno presi che l’eravate falliti e vi hanno riportati in serie A.
Commisso renderà la Fiorentina di nuovo una società vincente (parere personale).
Per il resto il mio pronostico per domani:
Inter – Empoli 3-1
Fiorentina Genoa 0-0.
In bocca al lupo
Maggio 25th, 2019 alle 16:57
Emerge la rabbia dei sostenitori dei DDV che sono rimasti arroccati a questo blog come ultima piattaforma di visibilità (si fa per dire!). Questa proprietà ha fallito da ogni punto di vista (sportivo, finanziario, commerciale) e le vedove non sanno più come fare ad asciugarsi le lacrime.
Ma i DDV sono ormai storia passata, mentre domani si gioca per il futuro e per Firenze.
Forza Viola.
Maggio 25th, 2019 alle 17:17
Povero Omimo
Non si sa se vuoi fare il simpatico o se sei serio
Fino a che non è sicuro ha poco senso fare voli pindarici
Mi sembra che i veri tifosi siano tifosi degli scarpai
Maggio 25th, 2019 alle 17:27
Sinceramente sono abbastanza nauseato…il mio timore è che non cambi nulla.
Maggio 25th, 2019 alle 17:50
Caro David e cari tutti,
aspetterei a dire che è il trasferimento della proprietà della Fiorentina sia già cosa fatta (come si sente in molti commenti festeggianti su questo blog e su altri social). C’è ancora in ballo la permanenza nella massima serie (che tutti ci auguriamo avvenga) e da cui dipenderà la valutazione dall’avviamento aziendale che inciderà inevitabilmente sul prezzo che il nuovo proprietario dovrà sborsare per portarsi a casa la Fiorentina. In caso di retrocessione, la trattativa potrebbe essere molto più lunga di quanto si faccia trapelare oggi. Commisso è certamente uno tosto e lo ha già dimostrato nell’estenuante trattativa nell’acquisizione del Milan, conclusasi, come è noto, in nulla di fatto.
A me francamente poco importa se Commisso acquisti o non acquisti la Fiorentina o che i Della Valle restino o se ne vadano. I proprietari, com’è naturale, passano, ma la passione per i colori viola, per fortuna, resta. Trovo invece piuttosto singolare che l’indiscrezione del New York Times sia stata venuta alla luce proprio oggi, prima della sfida salvezza di domani. Significativo è stato il commento di Montella a questa notizia: “Ci mancava anche questa!”. Detto da uno che ha come obbiettivo la salvezza della Viola, non c’è da stare tanto allegri.
Prepariamoci a soffrire, cari miei e speriamo bene …
Alberto
Maggio 25th, 2019 alle 17:58
A CHE ORA PARTE IL TRENO PER GUBBIO????
Maggio 25th, 2019 alle 18:02
Ahahahhaahhaha
Se ci compra Comisso giuro compro un tir di popcorn 🍿 e gazzose e mi metto davanti al blog a godermi i vari Alessandro B, Hadot, Shimon e compagnia bella…compreso Vuturo
Americano/calabrese juventino nell’anima ahahahah e questi disprezzavano dei marchigiani … facciamo il Toto presenza di Comisso allo Stadio…anzi me lo immagino nei colloqui col il 1926 ahahahah
Vai Firenze regna…. da valutare anche la sua situazione finanziaria…
Intanto salviamoci, che poi apparecchio per il Comisso Show…
Chiedete scusa a Corvino…
Vdz
Maggio 25th, 2019 alle 18:14
io Commisso non l’avevo mai sentito
è calabrese, tifa juve sono due anni che cerca
invano di comprare una squadra in Italia..
preprio quello che cercavano i lenuolai che ci hanno sfrantumato le palle per anni con la fiorentinità, la passione e altre cazzate.
non mi occupo di finanza quindi giudicherò questa persona se davvero verrà per quello che farà.
vedo che ci sono già dei leccarocco preventivi, spero che abbiano ragione loro.
spero anche che se viene, questo ci faccia divertire
ma se non fosse cosi, il primo che mette un lenzuolo lo prendo a morsi davvero.
il primo investimento che consiglio a Rocco
è quello di pagare le trasferte ai 1926,
diventerà subito uno di noi e potrà lavorare tranquillo per un po (forse)
Maggio 25th, 2019 alle 18:25
Tranquilli. DDV non accetta. Ci risentiamo domani sera.
Maggio 25th, 2019 alle 18:26
Mi rivolgo a Linus e Zachini che mi sembrano i più attivi sostenitori dei Della Valle, anche se non ne comprendo bene il motivo. Ma veramente sperate che venga Commisso e che poi faccia male male per potere dire “Avevamo ragione noi!”.
Io che tifo fiorentina e che da questa non ho mai avuto 1 euro e anzi c’ho solo rimesso soldi, tempo ed affetti, spero sempre il meglio per questi colori.
Maggio 25th, 2019 alle 18:27
GRANDE ORACOLO ZACHINI,
dopo gli antipasti ora i popcorn,
sappiamo che tu non sei tifoso della fiorentina, ma dell’atletico corvino…
Ma siccome sei onnisciente e l’unico che capisce di calcio, illuminaci
quale sara’ il futuro della nostra fiorentina, la nostra non la tuA.
Naturalmente tra un aperitivo e un pop corn ……
che persona piccola piccola
Maggio 25th, 2019 alle 18:30
no sergente n° 65.
ti ritengo una persona intelligente e intelletualmente onesta.
secondo me questa l’hai data di fuori… i DV sono finanzieri e imprenditori ( ESATTAMENTE COME QUESTO COMMISSO), se vendono non si deve ringraziare e non lo fanno per farci un piacere.
Lo fanno perche’ fra piu’ e meno hanno fatto i conti e hanno deciso che era meglio vendere.
niente di piu niente di meno.
Maggio 25th, 2019 alle 18:31
Linus e Zanchini
Sareste voi quelli che tifano a prescindere?
Solo la voce che i vostri padroni vi lasceranno vi ha spiazzato
Zanchini se ti lascia anche Corvino non ti strozzare coi popcorn
Maggio 25th, 2019 alle 18:35
A Zachini la vedova (72): mi dici dove ho mai scritto che io lo volevo fiorentino e tifoso viola?
Capisco che dopo mesi di “non la vuole nessuno” ti bruci il culo peggio di averlo preso da Siffredi, ma hai proprio sbagliato uscio.
Io voglio uno che la gestisca in modo imprenditoriale e non me ne frega una mazza se non ci mette soldi propri, mi basta che l’autofinanziamento sia vero e non vengano drenati tutti gli anni ricavi per il 20% dicendo “sono per il comparto aziendale”.
Ma immagino che dalla tua scrivania nell’ufficio marketing dell’impresa di Fantozzi tu sappia già tutto di questo possibile acquirente. E quindi il tuo sia un giudizio già definitivo.
Maggio 25th, 2019 alle 18:45
Marathon
Naturalmente
era solo per citare quelli che declamavano la vendita solo a cifre esorbitanti, con richieste fuori mercato.
I della VAlle non hanno fatto storie al primo che si è presentato
e….. speriamo bene….. perchè chi pensa che venga gratis il signor Commisso, ha sbagliato
perchè come si dice
Se non è zuppa è pan bagnato
Maggio 25th, 2019 alle 18:46
Zanchini ormai pronto per il TSO obbligatorio, dovuto a un impazzimento dovuto al crollo delle sue (solo sue) certezze, che non erano mai state reali!
Sta ancora a chiedere di scusarsi con corvino…. siamo alla follia conclamata!
D’altronde è interista, tifa la Pazza Inda, quindi…
Maggio 25th, 2019 alle 19:06
Quelli che davano di “leccavalle”, son diventati improvvisamente “leccommisso”!…
L’Antigufo
Maggio 25th, 2019 alle 19:16
Avevo scritto un altro commento ma è sparito come lacrime nella pioggia (oppure come certi tesoretti).
Ci riprovo.
Personalmente ritengo i Della Valle una proprietà che ormai faceva soltanto player trading, a cui capo risiede Corvino. Sul secondo avrei molto da dire…sui primi solo che nel campo della comunicazione sono stati probabilmente una delle peggiori presidenze (lo ripeto: nel campo della comunicazione e delle pubbliche relazioni…sottolineo in quale campo).
Ma questo passaggio lo ritengo un salto nel vuoto totale. Se avverrà (e mi auguro di no).
Temo che la dimensione di questa squadra sia quella del Bologna con Saputo (che non è tanto diversa da quella attuale, oltretutto).
Questo Commisso (beh..per certi versi siamo abituati a pronunciare la parola “commissioni” siamo lì) ha provato a prendere la Roma. Picche.
Ha provato col Milan, super picche .
Dai e poi dai è riuscìto , probabilmente, ad entrare nel calcio italiano.
Cioè roba del tipo: se mi diceva no anche la Fiorentina prendo la Reggina..
Dice per motivi di sinergia tra l’ USA “nova yorke” e l’italica “Novoli”.
Conosce il calcio…..balilla…ovvero i Cosmos che manco giocano nella major League ma in un campionato nazionale minore. Qualcuno mormora di fede “diversa” dalla nostra, cosa vagamente rilevante. A prescindere da ciò voglio vedere il suo grande attaccamento si colori.
Di certo saprà farsi benvolere perché pare che sia uno che si ingrazia molto i tifosi (il che sarebbe un passo epocale rispetto ai calci negli stinchi tramite letterina stizzita) e questo probabilmente fermerà lo stendimento di lenzuola.
Ma chi sperava in ben altro si rassegni : la dimensione non migliorerà. Bologna docet.
A fronte dei 135 milioni che incasseranno prevedo già le cessioni di Chiesa, Veretout , Milenkovic e Pezzella (così in qualche modo si riprendono i famosi 300 milioni che volevano) .
Ignoro se corvino se ne andrà, mi auguro di sì (in tutti i casi), ma immagino non arriveranno giocatori di chissà quale profilo.
Almeno la storia dello stadio si chiude qui: non si farà, neanche a suon di dollari. E con essa i vari centri giovanili e strutture. Promesse mai mantenute (anche perché volute coi soldi di altri) e che sicuramente non saranno riproposte dal team Commisso.
Vedere la Fiorentina rovinata sportivamente a livello del Bologna (cioè a livello sotto che mediocre) non mi rende felice.
Avvera la famosa minaccia di Vittorio Cecchi Gori : “vi faccio fare la fine del Bologna “, e così è stato (serie C) e sarà.
Avrei preferito salutare i Della Valle con un inshallah che con un goodbye, ci siamo capiti.
Maggio 25th, 2019 alle 19:40
Se viene Commisso io e tutti quelli che hanno contestato questa indegna proprietà abbiamo vinto, i leccavalle hanno perso. Questo è il dato di fatto. Fatevene una ragione. Ma l’importante, non dimenticatelo è la Fiorentina e quello che saprà fare da domani in poi. La liberazione da questa proprietà che non ha mai voluto capire Firenze, dovete festeggiarla anche voi, perché vedrete che fra tre mesi, all’inizio del nuovo campionato, nessuno penserà più a Don Diego. Dobbiamo avere pazienza e concedere almeno un paio di anni a questa persona, in fondo ne abbiamo concessi quattro ai Della Valle, quando solo ai duri come alcuni che popolano anche questo blog, non era chiaro cosa fosse tornato a fare il Brucatore di Olive dal Salento.
Domani forza viola e poi da lunedì nascerà la nuova Fiorentina.
Buone cose a tutti, anche a quelli brutti come MT, Zachini e Omino di Ferro.
Maggio 25th, 2019 alle 19:49
birraio, sempre presente ecc:
ma chi ha detto niente?
tra l’altro finchè non è ufficiale non mi sembra neanche il caso di commentare.
poi non sono un esperto di finanza
non conosco questo Commisso
spero che se viene faccia bene, ovviamente.
solo che siccome una buona parte di tifosi tipo Vuturo e scagnozzi
sono anni che non fanno altro che rinfacciare la fiorentinità e altre puttanate,
se viene questo avranno un padrone gobbo dichiarato, americano/calabrese che sono anni che cerca una squadra qualsiasi da comprare e ovviamente ci vuole guadagnare.
a me va anche bene, ma sono curioso di sentire cosa dite voi.
Maggio 25th, 2019 alle 19:49
Siiiiiiiiii…..
Non vedere più Gnigni non ha prezzo.
Intanto salviamoci, poi godremo tutti insieme…. o quasi… hihihih
Maggio 25th, 2019 alle 19:52
yulio 83,
domande giuste, dubbi, preoccupazioni…tutto giusto.
il campo dara’ la risposta, io da 30 anni in curva li sosterro’ se faranno calcio e se manterranno quello che prometteranno.
e’ un finanziere, impreditore come lo e’ DV.
SPERIAMO facciano calcio,
Maggio 25th, 2019 alle 20:06
Dai ragazzi ..fate i bravi!
Primo deve ancora arrivare…
Secondo c’è una salvezza da arraffare …
Poi passeremo con calma ai saluti per chi va ..ai ricordi .. alle gioie e ai dolori … al benvenuto per chi viene ..alle speranze o ai timori …
Facciamolo sto zero pari e da lunedì si torna a litigare …
Umberto Alessandria
Maggio 25th, 2019 alle 20:27
#13: grattatio pallorum omnia pericula perfugit
mi associo,
Paolo Pisa
Maggio 25th, 2019 alle 20:36
Il prezzo di 135 mln potrebbe sembrare basso, e molti degli esperti anche finanziari sono perplessi circa questa cifra.
Io credo di non sbagliarmi nel dire che i famosi apporti della Della Valle in Fiorentina (o almeno parte di questi) sono stati forniti come “prestito” da parte della finanziaria di Diego della Valle alla società viola.
Se questo è vero allora significa che chi compra la Fiorentina si accolla anche il debito verso i DVD degli apporti fatti da questi ultimi e probabilmente l’accordo prevederà anche il piano di rientro. Questo potebbe spiegare il prezzo apparentemente basso.
Maggio 25th, 2019 alle 20:43
Maremma, quanti Leccavalle che si rivoltano come cani rabbiosi, digrignando i denti.
Calmi, calmi, che arriva l’accalappiacani.
Vi fanno la puntura antirabbia.
Maggio 25th, 2019 alle 20:56
Ma le vedove non erano quelle che “a me dei DV non me ne frega nulla, interessa solo la Fiorentina”.
E ora? “Visto? Viene un calabrese gobbo”.
Siete proprio delle vedove…ce lo vedo Zachini piangere mentre studia le strategie di marketing nel suo ufficietto…😂😂😂😂😂😂😂😂
Maggio 25th, 2019 alle 21:07
Leggo linus, zachini e poi una mirandola di infamate e sfotto.
Io tocco ferro ma mi pare che la nostra attenzione non sia puntata dalla parte giusta.
Anzi..io domani sarò in curva e prima sotto l’acqua a bere un bel bicchiere di vino per caricarmi ancora di più.
Salviamoci prima, salviamoci e poi se ne può anche discutere (inutilmente visto che siamo in democrazia ed ognuno può pensare ciò che vuole).
Forza viola!!💜💜💜💜💜💜💜💜
Maggio 25th, 2019 alle 21:52
comprala te è già stato detto?
ora voglio vedere quanti monteranno sul carro.
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 25th, 2019 alle 21:53
@41: Papersera, prego…
Maggio 25th, 2019 alle 22:06
@Yulio Violettini 83
Spero che non sia parente dello “Strologo di Brozzi” (quello che riconosceva le merde dal puzzo.) perché se cosi fosse siamo rovinati.
Spero vivamente che abbia torto, se no sasso al collo e borda in Arno.
Sempre per scherzare amico Yulio.
Maggio 25th, 2019 alle 23:15
@83 and co.
Bologna 60 k fatturato contro i ns 100 sono la stessa dimensione.
La Fiorentina e’ una S.p.A non una DI e se vende un giocatore i soldi entrano nelle sue casse a meno di non fare operazioni fraudolente.
Arriva uno juventino americano ma che mette sul piatto 135 milion, che a Firenze e dintorni nessuno ha a disposizione, che probabilmente fa un affare con i DV che hanno deciso di chiudere al più presto una storia strafinita con la letterina necrologio di 2 settimane fa.
Per Omino:
Rocco se compra, compra una società con una Situazione Patrimoniale solida, con un Conto Economico in equilibrio ma commercialmente morta.
I ricavi commerciali sono diminuiti rispetto a 10 anni fa e sono cambiati n direttori commerciali e direttori marketing.
Hanno gestito la Fiorentina come una manifatturiera con estrema attenzione ai costi ma si sono dimenticati che per attrarre investitori sono necessari i testimonial come giocatori, allenatori e soprattutto di comunicare ambizione e non noia.
Ritorniamo nella realtà e pensiamo a domani sera a vivere una serata in cui dobbiamo stare vicino ai ragazzetti e spingerli verso una vittoria senza ascoltare a quello che succede a Milano.
Maggio 25th, 2019 alle 23:30
😂😂😂😂 omino…linus…antigufo…zachini e company…patetici e in isteria 😂😂😂😂 464esima ricchezza mondiale e stanno a speculare su paventate situazioni debitorie. E continuant a insultare la Curva…sparite…bye bye
Maggio 25th, 2019 alle 23:31
Come fa Violettini (83) ad essere sicuro che Chiesa e gli altri citati saranno venduti e che i proventi andranno ai Della Valle? Conosce le clausole contrattuali?Per il resto condivido Shimon. Altri giudizi negativi e positivi mi sembrano, come minimo, prematuri.
Maggio 26th, 2019 alle 00:28
A me invece non mi frega una mazza di tutti i vostri discorsi.
Percentuali, autofinanziamento, ecc.
Per me contano solo i risultati sportivi.
Se questo farà peggio dei DV con maggiori sconfitte e posizionamenti in classifica più bassi allora sarà un guaio.
Non mi sento per niente tranquillo
Maggio 26th, 2019 alle 08:04
Zachini linus
Patetici, perché i braccialettini tifavano viola….. forse per prendervi per il c…
Maggio 26th, 2019 alle 08:37
Scusate ma mi pare che ancora in pochi hanno realizzato che siamo piu in B che in A, perche ormai da settimane non abbiamo piu una squadra, perche forse l’Empoli e piu agguerrita dell’Inter. Situazione grottesca creata da tutti.
Forza Viola.
Maggio 26th, 2019 alle 09:26
Per cortesia non cominciamo a parlare del fatto che è calbrese, che è juventino. Il calcio è un BUSINESS. Quale passione può avere De Laurentis per comprare il Bari ? Quale passione può avere avuto Lotito che ha comprato la Salernitana ? Nessuna.- Si tratta solo di operazione speculative. Eppure sono presidenti ( che possono non piacere, anzi, che non piacciono,) ma che hanno vinto. Il Napoli dà stipendi (lauti) a tutto la famiglia De Laurentis. Lotito non sò, ma presumo di si. Ed il Napoli tutti gli anni in Champion, la Lazio che vince tre coppe Italia e 2 Supercoppe (e prossima altra finale). Per effetto del FPF non si può spendere più di quanto si fattura.- E la Fiorentina è scesa come fatturato.- Perchè abbiamo un merchandies quasi azzerato. Ma se non lottiamo per nessun traguardo quale attrattiva può avere un marchio ? E’ così per ogni cosa e non solo per la ns. viola. Questo è quello che Della Valle non hanno mai capito. Attenti sempre al bilancio ma mai cercato di far crescere il ns. appeal..- Eppure in una città come Firenze non doveva essere difficile far crescere l’appeal.- Qui non si tratta di essere pro o contro. Si tratta di riconoscere che Firenze è una delle città più famose nel mondo.- Per me non è stato sfruttato bene da parte dei Della Valle il brand Firenze.- Siamo arrivati a questo punto perchè c’è stato un menegrefismo totale da parte di Diego.- Poi io non lo sò e non mi permetto di pensare che dietro a tantiaffari con procuratori o commissioni varie ci sia qualcosa di non corretto. Ma mi sono sempre chiesto, e rimarrò senza risposta, il perchè un proprietario che ha fatto e fà della moda il suo campo di battaglia, la sua eleganza, il suo successo nel mondo della moda, debba chiamare a dirigere la città di Firenze ad un personaggio che non sà parlare nemmeno in maniera corretta l’italiano . L’ultima conferenza è stata patetica. Veramente imbarazzante.- Mi auguro da tifoso della Viola e non fiorentino che cresca la città prima, la squadra poi e che in futuro venga sfruttato al meglio il brand Firenze accanto a quello della Fiorentina.- Che il nuovo proprietario si circondi di uomini di calcio ( Cognigni con il calcio non centra niente), di uomini che possano districarsi bene all’interno del tessuto cittadino di Firenze.- Voglio dire un direttore sportivo ed un uomo che rappresenti la proprietà che viva a Firenze. Il massimo per me sarebbero Giovanni Galli e Giancarlo Antognogni. Uomini fiorentini che vogliono bene alla Fiorentina e conoscono città e tifosi.- E conoscono tecnicamente i giocatori.- Un centro sportivo per far crescere i giovani (fondamentale). Un rappresentante della stampa preso tra i mille giornalisti di Firenze.- No disdegnare tutto ciò che è Firenze e Toscana come hanno fatto i Della Valle.- Siamo toscani. Un pò diversi dagli altri italiani.-
Maggio 26th, 2019 alle 09:28
@tutti quelli che mi rammentano:
Forse non mi sono spiegato bene :
Non c’è l’ho con Commisso che tra l altro non è ancora arrivato,
Ce l ho con chi rinfacciava ai Dv di non essere fiorentini,
Di tifare Inter in precedenza
E di essere speculation.
Questi ora sono felici se arriva uno che tifa Juve, é calabrese e vive negli USA e che sono anni che cerca di comprare un club qualsiasi evidentemente per guadagnarci qualcosa.
A me va bene,
Se arriva questo lo giudicheremo nell’arco minimo di due anni
E solo allora caro radde rationem vedremo se avrete fatto una cazzata oppure no a convincere i Dv ad andarsene.
Ripeto quello che ho sempre detto,
Se viene questo Commisso è ci fa stare meglio rispetto ai Dv, w Commisso.
Se invece si rivelerà uno che fa danni
La colpa sarà tutta di chi ha creato questa situazione.
Spero di essermi spiegato.
A oggi comunque mi sembra strano il prezxo
Che è basso,
Ma pensandoci credo che nessuno sappia le cifre reali che ballano in questa trattativa.
Maggio 26th, 2019 alle 09:30
https://www.youtube.com/watch?v=kZoFYCDRMYM
Maggio 26th, 2019 alle 09:38
scusate,
ma non potete accomunare LINUS e Zachini nei vostri interventi:
uno e’ un uomo piccolo piccolo, che fa il tuttologo sul web , sfotte e della fiorentina interessa il giusto.
L’altro e’ una un vero tifoso viola, che ci sente per la maglia, soffre per questa situazione.
A volte e’ andato un pochino lungo perche’ ritiene a torto che tutti i mali della fiorentina siano la curva fiesole e i suoi ultras.
Pero’ io credo che lui sia un vero e grande tifoso viola.
Maggio 26th, 2019 alle 09:57
Chiarisco il mio pensiero a scanso di equivoci presenti e futuri.
Non conosco il soggetto e quindi ogni giudizio è prematuro.
Dico solo che il biglietto da visita non è proprio entusiasmante e piuttosto lontano dal l’identikit di chi voleva una proprietà più “tifosa” e legata al territorio.
Un calabro/americano tifoso juventino, come pare e come conferma anche nell’intervista odierna, che ha tentato più volte di fare shopping di squadre italiane a caso, così d’acchito non mi fa impazzire.
Ciò detto sarà il mio presidente da un secondo dopo che avrà firmato e lo giudichero’dai fatti.
Spero faccia meglio, in tutti gli ambiti, si renda più simpatico, sappia scegliere gli uomini giusti al posto giusto, spenda meglio i suoi soldi rispetto al presente e raggiunga un complesso di risultati migliori, il che significa che almeno entro cinque anni una volta in Champions e un paio in UEFA ci dovremmo andare.
Perché a me interessa la Fiorentina.
Se poi non dovesse riuscirci lo ringrazierò comunque per averci provato e per essere stato il mio presidente.
Perché io non avverso a prescindere. E sicuramente non lo perculero dovesse andare male, come invece farà sicuramente tra un paio d’anni chi oggi lo acclama. Ciò non toglie che un paragone con chi tanto è stato a versato si potrà fare.
MT
Maggio 26th, 2019 alle 10:04
È finalmente tornato lo sceicco, non quello vero ma quello del blog a dirci come stanno realmente le cose… Ma è in buona compagnia. Per il resto sottoscrivo l’ultimo post di Linus senza prima non sottolineare come l’odio ingiustificato per dv abbia fatto emergere il peggio delle persone grazie a questo strumento, che anch’io sto usando.
Per il resto, dobbiamo salvarci. Stasera pareggio perché che l’Inter vinca con l’Empoli la vedo male… A meno che come ho detto, vecino non sia il nostro Scanziani.
Se dovesse davvero arrivare il calabrogobbo, voglio la japson tutti gli anni, almeno due coppe Italia, che venga sulla balaustra tutte le domeniche e che ovviamente e soprattutto PAGHI LE TRASFERTE AL SIGNOR CURVA FIESOLE.
Gli americani fanno affari per passione…. Come no….
FORZA violaaaaaa
Maggio 26th, 2019 alle 10:14
Eh no caro Linus, lo giudicherai minimo nell’arco di 17 anni.
Maggio 26th, 2019 alle 10:36
E va bene Alessandro, sono un leccavalle, sostenitore accanito dei Della Valle e della Fiorentina non me ne frega niente. Stanotte non ho dormito neanche un minuto ! Mi hanno sempre pagato per scrivere qui sul blog. Ora lo posso dire, faccio outing ! Sei contento ora ? Ti senti meglio ?
Venendo alle cose “serie”, ripeto che l’annuncio che sarebbe musica per le mie orecchie sarebbe quello che Commisso voglia costruire Stadio e annessi.
Ho sempre “sposato” la linea (teorica) dei Della Valle della crescita societaria attraverso la crescita del fatturato (e non dei soldi buttati a “babbo morto”) e continuerò a sostenerla anche con la nuova proprietà. Il calcio di oggi è questo, inutile guardare al passato.
Purtroppo il vero fallimento dei Della Valle non sono stati tanto i risultati sportivi, ma non aver rivoluzionato il calcio a Firenze come auspicavano, a partire dallo Stadio e il Centro Sportivo giovanile. A differenza dei proprietari precedenti gli va però riconosciuto di aver lasciato in dote la ristrutturazione dei campini (Vcg e Pontello non ci riuscirono) e di una parte dello Stadio con nuove tribune senza barriere. Oltre ad una sanissima gestione finanziaria che probabilmente sarà anche il motivo di una cessione senza troppi problemi (vedi vicissitudini Milan, Palermo, Genoa, Samp).
Maggio 26th, 2019 alle 10:47
Linus e zachini se andate allo spaccio tods con le mail stsmpate secondo me un 10% di sconto ve lo fanno
Maggio 26th, 2019 alle 10:52
Omino di ferro ha fatto delle considerazioni che io trovo molto azzeccate e ragionate.
Sennò possiamo parlare a vanvera e va bene pure, però allora parliamo di baffona o di macchine.
Premetto che io mi sentirò sempre di ringraziare la famiglia Della Valle per aver ripreso il marchio Fiorentina ed averlo riportato al posto che le competeva dopo il disastro di Cecchi Gori, e di averne fatto una società moderna e con ottimi risultati in campionato e conosciuta(nuovamente) in Europa con tante partecipazioni nelle competizioni europee, mettendoci impegno e soldi. Poi qualcosa si è incrinato, in parte ne sappiamo i motivi, e le cose sono andate peggiorando e non parlo di soldi investiti, ma di distacco dall’attività della squadra, delegando troppo e soprattutto non chiedendo conto dei rjsultati a chi era stato delegato. Errori nelle persone, nella comunicazione, marketing azzerato o quasi. Fino al triste epilogo sportivo di cui non sappiamo ancora il finale.
Ho volutamente tralasciato il rapporto con le forme più becere del tifo perché li andrebbe fatto un discorso a parte anche se poi pare che si possa convivere anche con questo peso come dimostra il Sig. Lotito ( che forse è peggio degli ultras laziali).
Arriviamo a sto Comisso, che non conoscevo. Mi sono informato sul suo gruppo aziendale, questo famoso patrimonio personale(che conta relativamente perché nessuno butta i soldi propri), gli alti debiti certificati.
Ci può stare tutto. Il personaggio però, mi lascia perplesso, non tanto perché sia calabrese (malgrado la tanta importanza assunta da alcuni suoi corregionali nel calcio bianconero), ne perché abbia un passato da tifoso juventino😣,perché ormai
Imprenditori che entrano nel calcio per passione non ne esistono da decine di anni (chi non se ne rende conto è rimasto a “ritorno al futuro”). Però ha tentato di prendere prima la Roma, poi il Milan ed infine la Fiorentina. Nei primi due casi probabilmente ci volevano troppi soldi e i debiti da acquisire erano troppo elevati; però mi fa pensare che forse non è nemmeno il Brand Firenze il punto primario e c’è quest’anima di entrare nel calcio.
Boh! Forse sono troppo sospettoso.
Speriamo che in realtà ci sia un serio progetto sportivo legato ad ad un piano economico finanziario sul territorio, con Firenze in primo piano, con ovviamente obiettivi di guadagno a medio lungo termine (perché altrimenti sarebbe da matti) che preveda un aumento di fatturato tramite stadio, marketing ecc.
In caso contrario mi verrebbero pensieri malevoli legati alle lavatrici.
Speriamo , mi metto in attesa dei buoni propositi tirando perché tutto vada per il meglio.
Non scordano che stasera la A c’è la dobbiamo ancora guadagnare.
Un saluto e scusate la lunghezza
Lucky
Maggio 26th, 2019 alle 11:28
Condivido l’ultimo pist di
Linus, MT e Omino di ferro
Maggio 26th, 2019 alle 11:48
Ragazzi invece di pensare a Commisso(ASSURDA la tempistica della PSEUDOnotizia) pensiamo a tifare stasera pensiamo a tifare stasera pensiamo a tifare stasera chi non tifa stasera è gobbo!!
Concordo con Linus, venisse una nuova proprietà il consiglio è di mettere subito a busta paga tutti quelli che pretendono trasferte pagate ricchi premi e cotillon come anche vari giornalisti e burocrati assortiti a Firenze, o in breve tempo a meno di risultati eclatanti saremo allo stesso punto. Ne riparleremo. Spero bene per il nostro futuro viola, ma ora pensiamo a tifare tifare tifare facciamo il nostro dovere da tifosi invece di chiacchierare su cose in merito alle quali non abbiamo alcun potere!
Forza viola!
Maggio 26th, 2019 alle 12:05
Ragazzi cari, io sono un po’ triste, lo ammetto, perché un epilogo così brutto mi sconcerta e dispiace molto.
Aspettavo un cambiamento, speravo potesse essere o una ripresa di impegno, entusiasmo e concordia da parte della vecchia proprietà, oppure una cessione in altro tipo di clima.
Invece, purtroppo, registro questo presunto passaggio di consegne in piena emergenza retrocessione e con un clima allucinante che perdura da troppo tempo, e questo mi dispiace tanto.
Credo che sia i DV che noi, Firenze e popolo viola sparso ovunque, avremmo potuto e dovuto fare e ottenere molto di più e lasciarci in ben altro modo. Ma così è.
E chiudo qui l’argomento. Perché a me interessa la Fiorentina e ho testa e cuore solo per la partita di stasera.
Se e quando arriverà una nuova proprietà la accoglierò con speranza e la sosterrò. Oggi c’è il Genoa da battere.
Un caro saluto a tutti voi.
Forza Viola e basta.
Maggio 26th, 2019 alle 12:30
gente siamo veramente all’assurdo!
ancora non si sa chi e se comprerà la Fiorentina e qualche GIORNALISTA azzarda già su chi verrà scelto per stare in società…
Antognoni con un ruolo più operativo…..più fiorentinità in società ……..e così via!
Poi ci chiediamo chi avvelena i pozzi, creando aspettative campate in aria!
Se questo americano arriva e non fa nulla di quanto scrivono questi illuminati della comunicazione, iniziano i mugugni e l’insoddisfazione, ancora prima di aver visto una partita.
Maggio 26th, 2019 alle 12:35
Marathon se ti riferisci a me ti ringrazio e devo dire che hai centrato in pieno il punto per quello che mi riguarda.
È rispondendo al 109,
Sperando di esserci,
Se Commisdo restasse 17 anni vorrebbe dire che qualcosa di buono lo ha fatto di sicuro.
Comunque a chi arriverà due tre anni di tempo vanno dati per forza per giudicare.
Intanto però salviamoci stasera..!
Maggio 26th, 2019 alle 12:50
Prima cosa pulizia in società. Fuori tutti !!
Corvo, Montella soprattutto, con 6 sconfitte non può allenare la viola.
Una considerazione, se avevano già i contatti per vendere perché hanno costretto Pioli all’esonero ?
Maggio 26th, 2019 alle 12:51
Lucky da incorniciare.
Per stasera, incrociamo le dita e stringiamo le chiappe…
SFV (sempre, coi DV o senza)
Mamo
Maggio 26th, 2019 alle 12:57
L’accanimento che leggo contro Omino, uno che è sempre in trasferta, che si fa 250 km per venire al Franchi, mi fa vomitare. Oggi c’è da salvarsi e ho le budella attorcigliate pensando a come passare il tempo per arrivare alle 20,30. Il tempo dei DV è finito, ma quel che più importa, è finito il tempo dell’uomo di Vernole e dell’Omo nero. Detto questo spero di non vedere più queste divisioni del cazzo tra tifosi viola. Chiunque venga. E chiunque venga non butterà i soldi. Non può farlo per legge. Allora l’importante è che faccia un piano di crescita del fatturato e che si affidi a professionisti di valore. Leggo il desiderio di vedere Antognoni, Galli e Battistuta alla guida. Ma non diciamo stronzate. Quella della Fiorentinità è stata la colossale bufala di questi 17 anni. Ci vogliono professionisti, ds su cui investire soldi che sappiano vendere e comprare. Se non hanno legami con Firenze, chissenefrega. Bravi devono essere, bravi. Punto. E ora salviamoci, che non sarà facile. E lo dico dalla sconfitta di Cagliari.
Come si fa ad arrivare alle 20,30? Forza viola. Salviamoci, il resto si vedrà.
Maggio 26th, 2019 alle 13:15
Pensiamo a stasera
Pensiamo a stasera
Pensiamo a stasera
Troppo ottimismo in giro, troppi pensieri in libertà, stiamo attenti!
Maggio 26th, 2019 alle 13:25
uno striscione per i Georgofili. Grazie.
Maggio 26th, 2019 alle 15:00
si, linus.
con stima e affetto viola….
pero’ veramente, sei troppo intelligente per generalizzare e pensare che noi in curva siamo il male dei mali e le colpe sono tutte nostre.
ricordati che da sempre, io, te , noi ( tifosi in genere ) siamo la locomotiva di questo business ma veniamo considerati meno di zero.
Maggio 26th, 2019 alle 16:49
FORZA FIORENTINA!!!
eeeeeeeeeeeeehhhhh…
AAAAALÉ VIOLA!!!
eeeeeeeeeeeeehhhhhh…
[Narciso Parigi]
E poi sia quello che sia…
L’Antigufo (col cuore insieme ai 30.000, a lavoro a Greve in Chianti)
Maggio 26th, 2019 alle 17:01
…bravo el marascon…lei e tutti quell’altri contro la Curva…palesatevi e fatevi sentire sempre in Curva…vi rimane oggi…poi sarete a mangiarvi il fegato per il bye bye dei vostri amati…addio apostati…Comisso sará gobbo ma non s’è ancora visto festeggiare allo Juve Stadium come il vostro idolo in foulard a San Siro…
Maggio 26th, 2019 alle 21:10
Ma i fratelli cuor di leone ci sono allo stadio?
Maggio 26th, 2019 alle 22:42
È finita da ben più di un minuto
(più recupero).
O dove sono le dichiarazioni di
Re …. I° ?
Maggio 26th, 2019 alle 22:45
Zero pari…ora si faccia pulizia…
Umberto Alessandria
Maggio 26th, 2019 alle 23:09
Mammamia, 90 minuti di calcistico terrore confidando nella partita di s. Siro.
Fischi sacrosanti, giocatori da mandare via se non tutti, quasi; la peggior Fiorentina degli ultimi 40 anni, peggio anche dell’ ultima di VCG, che andò in B ma li la società era praticamente nulla, inesistente. Beh questi, a mio giudizio, sono riusciti, pur salvandosi, a comportarsi peggio. Mai vista una cosa del genere.
Maggio 27th, 2019 alle 01:07
L’unica eredità che lasceranno i DV, con i loro comunicati, errori, figure di sterco ed infine … calciopoli(!!) sarà aver diviso i tifosi della Fiorentina!
Perché a fronte degli errori commessi, salvati all’ultima giornata dall’Inter, dopo aver allestito una squadra (???) di prestiti e raccattati grazie a Gnigni ed al sensale di Vernole, hanno ancora gente che crede che abbiano fatto bene, dimenticando che questa è la 3° volta che ci salviamo alla fine del campionato, grazie alla loro incompetenza TOTALE nel calcio.
E questa divisione resterà a lungo, temo, perché chi ha tifato i DV ha tifato per l’apparenza e per l’ipocrisia che hanno sempre avuto!
Adesso speriamo che DDV non ci faccia l’ultimo dispetto e ci venda davvero!
Se sarà Commisso, o altri, l’importante è che si tifi sempre la Viola e ci si dimentichi di questi anni dellavalliani, che sono risultati solo in un fallimento totale!
SFV.
Maggio 27th, 2019 alle 01:18
salvi,
il resto son discorsi.
DAVID, ti ho ascoltato e concordo con te al 100%-
I dv dovevano essere allo stadio a prendersi le loro responsabilita’ e stare a fianco della squadra fino in fondo.
PREZIOSI, DICO PREZIOSI….la prima cosa che ha detto alla fine della partita e’ stata : chiedo scusa ai tifosi per gli errori fatti quest’anno.
dico preziosi…………
Maggio 27th, 2019 alle 01:45
Per il 125
I miei idoli calcistici sono De Sisti, Antognoni, Baggio e Battttistuttta!…
Quando li vedevo giocare, tu eri ancora nel “random” della procreazione, poi, MOLTO TEMPO DOPO, è uscito “il numero sulla tua ruota” e tu sei nato in codesto modo… non è colpa tua…
E dimmi 125, i tuoi idoli invece quali sono?
Assassins Creed?
Call of Duty?
“Viva la delinquenza”?
De Sinopoli?
Il Vuturo?
Patetici saluti.
L’Antigufo
Maggio 27th, 2019 alle 08:29
Siamo salvi, eeeeehhhh (sequela di eeeeeehhhj alla Vasco Rossi).
Ora si legge che i DV non vogliono più vendere, rilanciare la squadra l’anno prossimo per l’Europa.
Eh no cari miei, dopo quasi 20 anni di poco o nulla, sul rilanciare la squadra per l’Europa non sono più credibili!
Maggio 27th, 2019 alle 08:51
tassazione
in italia il calcio paga il 50% di tasse sul calcio
mentre
Il sistema migliore a livello fiscale per calciatori (e guardando i monte ingaggi ne abbiamo la conferma, visto che il Psg è la squadra con gli stipendi più alti e il Monaco vanta” 250 milioni di totale stipendi, il Lione, terzo, 170), resta in Francia, dove l’aliquota massima è del 41% e scatta oltre i 71mila euro. Poco peggio va a Germania e Portogallo dove la tassazione tocca il 42% per le fasce più alte. L’aliquota sale al 50% in Premier League, mentre in Italia rimane al 43%. E in Spagna? Fino a qualche anno fa la Liga era considerata il paradiso fiscale” per calciatori. Ora la norma è cambiata. Nel 2014 in terra iberica è stata modificata la legge sul regime fiscale dei calciatori: ora c’è la possibilità di pagare l’aliquota del 24% per lavoratori stranieri con retribuzioni non superiori ai 600.000 euro annui, ma in questa fascia viene escluso esplicitamente “il rapporto lavorativo speciale degli sportivi professionali” e dei calciatori d’élite. I non residenti con retribuzioni superiori ai 600.000 euro l’anno dovranno pagare la stessa aliquota del 47% prevista per qualunque altro contribuente o spagnolo con entrate superiori ai 60.000 euro annui per reddito di lavoro. In altre parole, i calciatori stranieri che saranno contrattati dal 1 gennaio 2015 dovranno destinare il 47% delle proprie entrare all’Irpef. Così come quelli spagnoli.
Nessuna patrimonializzazione
Questo lo vedo un passo obbligatorio per arrivare a fare un calcio competitivo e seriamente programmato.
Ogni squadra dovrebbe obbligatoriamente avere lo stadio di proprietà, un centro sportivo per il settore giovanile e un obbligo a lavorare in parte percentuale sulla zona regionale della squadra, questo per tutte le squadre professionistiche.
Il governo del calcio è profondamente sbagliato (questo anche a livello europeo) non può essere giudicato e amministrato dalle stesse società e da personaggi operanti in leghe da moltissimi anni, come neppure gli arbitri, possono essere giudicati solo da un circolo ristretto di ex arbitri.
come aveva detto Diego Della Valle, le regole del calcio devono essere amministrate da un organo esterno, come per quanto riguarda il mondo degli arbitri.
Per questi motivi, non è Commisso e neppure Della Valle a prescrivere il destino della fiorentina, ma le regole, che annunciano la morte di queste squadre, prima dell’inizio del primo minuto di ogni maledetto campionato.
La partita di ieri si commenta da sola
Maggio 27th, 2019 alle 08:56
come ebbi a scrivere qualche tempo fa, cronache di fine impero. diciassette lunghi anni, durante i quali oltre a invecchiare ci siamo esaltati e depressi. ancora non è finita ma odoacre già appare alle porte di roma.
non è vero che i DDVV non abbiano prodotto entusiasmo. l’ inizio e la prima esperienza montelliana sono stati magnifici. ricordo ancora la presentazione di quella bellissima maglia bianco rossa, e quei quattro fantastici anni. andò male succede. quello che trovo imperdonabile è stata la ricerca continua del casus belli, per costruire una exit strategy onorabile dopo il catastrofico tentativo politico. hanno (forse è meglio dire ha!) fallito clamorosamente e la fine è nota, con aspri dibattiti sul centesimo di euro.
ora è finita, passiamo oltre.
Maggio 27th, 2019 alle 10:24
Senza i succitati indifendibili non proprietari