Colpo d’ala
Inserito da admin il 13 Set 2008 4:07 pm. Categoria: Fiorentina.
Capisco che sia difficilissimo, ma immaginiamo la situazione al secondo pareggio consecutivo, alle 17 di domani sera.
Ottimo risultato per carità, soprattutto a Napoli, eppure ci lascerebbe addosso un fastidioso senso di incompiuto.
Per questo, più da tifoso che da giornalista, vorrei per domani il classico colpo d’ala, quello che segna una stagione e la rende poi affascinante.
Il Napoli è un’ottima squadra, ma perché non pensare che siano stati un po’ distratti da tutte le polemiche giudiziarie?
Giochiamo la nostra partita con cervello, fisicamente siamo in crescita e alla Champions non credo che pensi nessuno.
Almeno proviamoci a prenderli questi tre punti.
Settembre 13th, 2008 alle 16:47
Ripeto la mia profezia : chi vince a Napoli ,vincerà il campionato !
Forza Viola !
Settembre 13th, 2008 alle 16:53
Io odio partire con i favori del pronostico.Molti addetti ai lavori hanno definito la Fiorentina “una grande squadra”, ” regina del mercato”, “in grado di competere per la vittoria del campionato”. Sinceramente è preferibile partire a fari spenti, senza avere timore di nessuno, sia chiaro. Molti sono i volti nuovi e non è semplice assimilare, da subito, gli schemi di Prandelli. Non voglio costruire un paravento, dico semplicemente che le vittorie si ottengono sul campo e non sulla carta stampata. Non diamo per scontato nulla, ma lottiamo con intensità, intelligenza e spirito di sacrificio ….. Solo cosi arriveranno i risultati.
Settembre 13th, 2008 alle 17:32
Proviamo a prenderli i primi tre punti dimostrando che anche fuori casa ci sappiamo far valere.le vittorie danno fiducia ed autostima§Forza viola!
Settembre 13th, 2008 alle 18:15
Quoto David al 200%!
Settembre 13th, 2008 alle 18:25
daid ho una proposta da farti. visto che non posso ascoltare il pentasport e viaggio spesso di sera per lavoro proporrei di fare una replica notturna al posto delle canzoni magari verso le 10.30 o le 11… fammi sapere
RISPOSTA
Ci avevamo pensato, ma per ora niente da fare, intanto però ci sono le pillole dalle 9.15 a ogni ora, dal primo ottobre, ciao
David
Settembre 13th, 2008 alle 18:34
Dici poco, a Napoli vincerà solo chi sarà in corsa per lo scudetto. Senso di incompiuto per un pareggio ? Direi di no, se ottenuto giocando a viso aperto, con la mentalità della squadra vincente che non si accontenta del pari. Se invece ripetessimo la prova dello scorso anno, allora si che ci sarebbe da preoccuparsi.
Ciao
Settembre 13th, 2008 alle 19:06
Io penso che i 3 punti li prenderemo.
Settembre 13th, 2008 alle 19:33
Mi preoccupa la difesa lenta contro Lavezzi!!!!!!
Settembre 13th, 2008 alle 19:37
Come Leo te la faccio anch’io una proposta . Perche’ non apri una web tv sulla Fiorentina e Firenze ? Video e trasmissioni che facciano conoscere meglio la citta’ e la squadra a tutto il mondo. Mi collego talvolta sul viola channel ma sinceramente e’ un po’ misero . Manca il cuore , passione e fiorentinita’.
ciao Firenze
Settembre 13th, 2008 alle 19:48
firmerei subito per un pari domani e uno a lione, ma stiamo scherzando? guardate le figurette che fa la roma….
Settembre 13th, 2008 alle 20:29
Cerchiamo anche di essere realisti. Un pari a Napoli sarebbe oro. Sarà difficilissimo strappare un risultato positivo. A Napoli tutte le grandi sono uscite battute l’anno scorso. Non cominciamo ad alzare l’asticella troppo presto. Io uscire dalle prime due giornate con due punti lo vedrei molto positivo.
Settembre 13th, 2008 alle 20:44
Siamo una squadra organizzata,che affronta tutte le partite con la stessa determinazione e concentrazione, grazie al lavoro di Mister Prandelli, pertanto andiamo e giochiamo al calcio, come sappiamo fare, e i risultati non mancheranno in nessun campo.
ciao Maurizio
Settembre 13th, 2008 alle 21:43
se i traguardi devono essere altisonanti non si deve andare a napoli con la paura. si deve andare per vincere…. a napoli come a lione. poi il campo decidera’ la migliore. QUINDI ANDARE A NAPOLI PER VINCERE E DOMINARE. GILARDINO E MUTU LI ABBIAMO NOI…..
Settembre 13th, 2008 alle 22:53
Per Patrizio:
e Lavezzi e Maggio ce li hanno loro.
Io dico che uscire con 2 punti dopo due partite di questo genere, contro 2 squadre che hanno accelerato la preparazione come noi e con i vari infortuni subiti sarebbe buono.
Poi vincendo con il Bologna si comincerebbe a salire in classifica.
Settembre 14th, 2008 alle 00:13
Andare lì per vincere, lottare bla bla bla….
E’ chiaro che la squadra andrà in campo per vincere, poi come si metterà la partita è un altro discorso….
secondo me un pareggio sarebbe ORO!
Settembre 14th, 2008 alle 00:59
Difficile, difficile, difficile. Speriamo, non so perchè ma tutte le volte che giochiamo a Napoli mi viene in mente il gol di ANTONIO nell’82, un capolavoro. Ma non si riavvera mai…Che sia la volta buona?
Settembre 14th, 2008 alle 01:06
Se anche sarà pareggio o sconfitta è presto per fare i conti. In fondo abbiamo giocato con Juve in casa e Napoli fuori e nessuno avrà avuto un ruolino così probante.
Le grandi saranno ancora tutte a portata di classifica.
Settembre 14th, 2008 alle 01:10
Non ho commenti da fare, ma vorrei puntualizzare il fatto che l’altra sera la sig.ra Righini, nonostante volesse far credere di parlare di calcio, ha trasformato il pentasport in una trasmissione politica e per giunta promozionale di alcuni quotidiani.
Sicuramente si capisce bene da che parte sto, ma essendo orgogliosamente un tifoso viola, in una trasmissione ben fatta come il pentasport, dovrebbe avere importanza solo la Fiorentina, anzichè gli sbagli del Governo sul calcio (Prodi e Amato sono stati migliori?) e a pubblicità guardacaso del Corriere Fiorentino e Repubblica… manca solo l’Unità!
La mia mail è a tua disposizione se vuoi rispondermi in privato, e chiedo scusa per l’intrusione che non c’entra nulla come commento.
GIANLUCA
Settembre 14th, 2008 alle 01:12
Sono curioso di vedere come giocheremo nel mezzo. Se riusciamo a restare in venti-trenta metri almeno per settanta minuti possiamo fargli male. Per un semplice motivo: il Napoli giocherà a tre in difesa e quindi sulle fasce avrà un solo giocatore per parte. Se Zauri e Gobbi saranno bravi a sovrapporsi a Mutu e Semioli o chi per lui, li possiamo battere. L’unico dubbio è che almeno due settimane fa correvano più di noi, perchè a Roma nel secondo tempo hanno dominato mentre la Roma, come oggi a Palermo, è crollata. Nel mezzo è il momento di Montolivo. Se giocasse male non voglio scuse, ha avuto tre settimane per recuperare e allenarsi, deve fare, come ha detto Cesare, il salto di qualità. Poi Dona e direi Kuz. Sarà una guerra là nel mezzo e Almiron non mi sembra un marpione in fase di battaglia.
Ma la chiave è là sulle fasce. Ranieri, che per curare la fase difensiva secondo me è bravissimo, aveva capito che lì era la chiave di tutto e tenne Nedved e Camoranesi altissimi, tanto che Vargas, ma soprattutto Zauri, non salirono mai.
Speriamo bene, forza viola.
Settembre 14th, 2008 alle 01:30
Come ho già scritto tempo addietro, un pareggio lo firmerei immediatamente. Senza Gamberini questa specifica partita è più difficile, molto più difficile; avendo gli avversari un attacco basato solo sulla velocità. Al di là di questo giustifico la mia prima frase, perché – ripeto – se vinciamo a Napoli andiamo dritti dritti a lottare per lo scudetto.
Settembre 14th, 2008 alle 06:46
si vince a napoli…
si lotta per lo scudetto…
o ragazzi, diamoci una calmata.
Se si vince tanto meglio, ma cerchiamo di essere un po’ realisti. Lo so che e’ difficile dato il mestiere (di tifosi) che facciamo, ma non credo che quest’anno si possa essere da prima piazza.
Indi, se a napoli si pareggia, non ne facciamo una tragedia ma prendiamoci un (secondo me) bel punto e guardiamo avanti cercando di arrivare fra le prime quattro e, magari provando a passare (difficilotto ma un si sa mai) il gironcino champions.
P.s.
poi o, se si vince 3 0 a napoli un mi dispiace mica sia beninteso….
Settembre 14th, 2008 alle 07:53
Non credo che loro saranno distratti dalle polemiche giudiziarie ma pensiamo di poter vincere ugualmente. E’ così che si diventa grandi. Ce la giocheremo. Forse non posso ascoltarti oggi,almeno non soffro direttamente, ma vi penso. Buon lavoro e buon divertimento! Speriamo…
Settembre 14th, 2008 alle 08:07
torniamogli la sconfitta dell’ anno scorso e abbassiamogli le arie a questi napoletani troppo esaltati!!! forza viola.
Settembre 14th, 2008 alle 08:19
A stemperare gli animi ci ha pensato Marino…non il sale bensì il DG del Napoli che ha criticato le dichiarazioni di Montolivo (avrebbero fatto bene a chiudere le curve del S.Paolo) commentando che avrebbe fatto bene a stare zitto dal momento che non sapeva di cosa stava parlando !!
Certo a Napoli sono dei fenomeni, come se nessuno avesso visto cosa era successo. Speriamo bene ma credo che troveremo un bel clima incandescente che forse verrà stemperato dai pianti di una città intera.
Settembre 14th, 2008 alle 09:38
Basta che non se la facciano nelle mutande.
La qualità del gioco dipenderà dall’atteggiamento mentale, molto più di altre volte…
Forza ragazzi, fuori gli attributi!
Settembre 14th, 2008 alle 09:40
Baia baia Ghebbe! non esageriamo.. è vero che tutte stanno faticando ma è sempre bene tenere un profilo basso. Specialmente noi tifosi altrimenti si finisce per rimanere scottati…
Diciamo che se si vince ci intrufoliamo in mezzo allle altre quattro e questo sarebbe ottimo. Ma la stagione è lunga! Non dimentichiamoci che verso Novembre-Dicembre abbiamo sempre avuto un calo fisiologico per poi tornare a macinare da Gennaio-Febbraio.. negli ultimi anni gli scudetti e i secondi posti si conquistano con una quantità di punti esorbitante! Ad ogni modo forza viola! se non si perde oggi gliè strabono!
Settembre 14th, 2008 alle 09:55
Io sono abbastanza fiducioso, vedo un gol di Mutu… Ho una domanda a chiunque voglia rispondere: secondo voi Mourinho lo mangia il panettone?
Settembre 14th, 2008 alle 10:41
E’ solo la seconda partita di campionato.
La Fiorentina degli ultimi tre anni vinceva praticamente sempre con le ultime in casa e a volte anche fuori, pareggiava con squadre tipo l’Atalanta, vinceva in casa e perdeva fuori con squadra come Napoli, Palermo, Udinese, perdeva spesso con le prime tre o quattro.
Quindi se anche perdesse col Napoli sarebbe una delusione immediata, ma seguirebbe comunque il trend degli ultimi anni (da quarto posto minimo, insomma).
Se vincesse sarebbe un bel segnale di rafforzamento (anche se questi conti si fanno alla fine o almeno verso gennaio).
Forza viola, comunque!
Settembre 14th, 2008 alle 11:02
O GUETTA
ma il blog a chi lo fai scrivere , al gen. De La Palice?
“s’il n’estoit pas mort
il ferait encor envie” aggiungiamoci, vai …
Settembre 14th, 2008 alle 12:05
Fagotto, ma che cavolo dici? Uno rientra dopo un mese che non gioca e per te deve fare sfracelli perchè è fresco?! Magari sarà il contrario: ci vorranno almeno un paio di partite per ritrovare la forma. E poi scusa ma questo mi sembra un discorso che ci riporta diritti alle follie dell’anno scorso quando una parte del nostro “splendido” pubblico mormorava (o peggio fischiava) ogni volta che Montolivo toccava la palla perchè andava di moda.
Settembre 14th, 2008 alle 13:02
Ghebbe in pieno delirio di onnipotenza, Giustifica le sue stesse frasi!! (oh, si scherza eh:-)
Settembre 14th, 2008 alle 15:46
L’avevo detto io che un punto gl’iera strabono…….
Settembre 14th, 2008 alle 15:57
A chi non sarebbe andato bene un pari a Napoli? Diciamo che la mentalità vincente è ancora un miraggio via, c’è ancora molta strada da fare. Sempre forza viola ma che delusione però,
Settembre 14th, 2008 alle 16:17
E s’è beccato di nulla Napoli !!
Certo, giocare con Zauri e Gobbi terzini l’è dura. Comunque al di là della prova dei singoli mi ha impressionato la voglia del Napoli di vincere. In trasferta si ricomincia come l’anno prossimo ?? Speriamo…se si riarriva quarti.
Settembre 14th, 2008 alle 18:03
Secondo me Prandelli ha dovuto far giocare Da Costa per forza (ed il ragazzo non è stato il peggio), detto questo è chiaro che in difesa rispetto all’anno scorso siamo peggiorati e parecchio e senza Ufo ed il Gambero siamo da retrocessione. Comotto non si sa che fine ha fatto Vargas 14 milioni ma gioca solo in Perù. Almiron la Juve L’ha sbolognato Santana non si perchè deve giocare sempre tutti e 90 minuti. Ma Semioli che fine ha fatto? Montolivo quest’anno o bene bene o male male per ora malino.
L’unica alternativa ora è mettere Zauri in porta e spostare Storari sulla fascia e Frey
centrale.
Settembre 14th, 2008 alle 18:16
E ‘NFATTI S’E’ PERSO. BELLA PROVA DI CARATTERE SI.
Settembre 14th, 2008 alle 18:24
Come avevo detto… Se avessimo vinto saremmo stati da scudetto: perché dopo la sosta senza il nostro miglior difensore e il nostro centrocampista più importante, col quale abbiamo lavorato 3 mesi per sostituire Liverani.
E infatti,abbiamo peccato solo di personalità. La qualità c’è, l’intelligenza un po’ meno. Peccato perché la gara si era messa bene. Ma aspetterò il prossimo post di David per dire la mia. Nel frattempo caro David, pensa un po’ a dire qualcosina a Pestuggia che su Violanews dà 6,5 a Donadel. Nonostante un buon primo tempo, nella ripresa non ha chiuso sul primo gol di Lavezzi e ha lascito 20 metri a Maggio sul secondo gol. Non ha poi compiuto più un passaggio decente. Ditemi voi se è da 6,5 quello. Donadel, un calo verticale; si preannuncia stagione da panchinaro fisso, come già da me più volte anticipato.
Settembre 14th, 2008 alle 18:44
Borda la gufata di David… Si fa per ridere ovviamente… E’ andata cos’, adesso concentriamoci su Lione… 11 LIONI in campo…
Settembre 14th, 2008 alle 18:45
Fuori consizione (di già???) o TROPPA AUTOSTIMA?
Evitiamo di dirci che siamo bravini e lottiamo col coltello tra i denti su tutti i palloni…
forse riusciremo ad arrivare, una volta tanto, prima degli altri!!!
Per Cesarone: perchè continuiamo regalare la fascia destra dove un Santana inesistente continua a latitare?
Per Corvino: compriamo Maggio e poi (visto il disaccordo con Prandelli) non facciamolo giocare: contro di noi, se non segna, fa sempre il fenomeno!!!
Settembre 14th, 2008 alle 19:11
Difesa priva di personalità e qualità. Siamo riusciti a perdere contro una squadra decisamente inferiore. Specialmente senza Gamberini, è un gioco da ragazzi per gli avversari entrare.
Settembre 14th, 2008 alle 19:29
daviv
io adoro prandelli ma quando sbaglia va detto…..come si fa a tenere in campo santana tutti i novanta…….quello non era neanche daq mettere in campo
Settembre 15th, 2008 alle 08:47
OH Ghebbe MA SEI PROPRIO ‘NSOPPORTABILE COI TUOI “IO L’AVEVO DETTO”, “COME PIU’ VOLTE ANTICIPATO” ECC. TANTO L’E’ INUTILE: I GUETTA UN TI PIGLIA A FA’ L’OPINIONISTA A RADIO-BLU ANCHE PERCHE’ T’HAI OPINIONI ALQUANTO DISCUTIBILI TRA LE QUALI, OGNI TANTO, SPARI DEGLI SFONDONI FORI MISURA DA COMPLETO INCOPETENTE. E POI MI DA I’ VOTO A DONADEL… I VOTO TE LO DO MA IO, TIPO QUELLI DI CONTROCAMPO: VOTO 4… RIDIMENSIONATO!!!
Settembre 15th, 2008 alle 09:50
x I’POLEMICA:
La tua polemica in questo caso è proprio giusta, sono stato un po’ troppo spocchioso, chiedo scusa. A volte non rileggo quando scrivo troppo di getto… 😀
Settembre 15th, 2008 alle 10:14
Vai tranquillo Ghebbe! Se non tu sparassi qualche volta delle bischerate non ci sarebbe gusto a leggere i tuoi commenti! 🙂
Settembre 15th, 2008 alle 18:04
Oh Guetta, semioli so’ 2 anni che l’e’ influenzato!!!
Settembre 21st, 2008 alle 09:04
mi sa che vi siete montati un po’ la testa. Due pappine e a casa.