Pazzesco
Inserito da admin il 11 Set 2008 6:43 pm. Categoria: Fiorentina.
Non c’è logica e c’è il danno, per la Fiorentina e per i suoi tifosi.
Danno economico e psicologico per la squadra che avrà almeno diecimila spettatori in meno.
Questa rischia di essere vissuta come una provocazione: da un lato la palma di tifoseria tra le più corrette l’Italia, dall’altro due mazzate.
Una comprensibile, l’altra assurda.
L’impressione è che navighino a vista e che non sappiano dove andare a sbattere la testa.
Ci fanno venire voglia di mandare tutto a quel paese, anche se invito tutti ad avere atteggiamenti responsabili.
Gli irresponsabili, in questo caso, sono loro.
Settembre 11th, 2008 alle 19:03
Che schifo,veramente,nn ho parole,decisione stupida e allucinante.
Settembre 11th, 2008 alle 19:06
Sono una persona responsabile e calma ma credi difronte a questa notizia mi è salita la pressione. E’ UNA VERGOGNA E BASTA!!!!!!!!!! Non ho altro da dire sono troppo arrabbiata, dico solo che meno male siamo la miglior tifoseria di tutta Italia e tutti ci elogiano….Scusa ma mi vengono cattivi pensieri e qui mi fermo ponendoti 2 quesiti:
CHI C’E’ DIETRO QUESTO CASM??
COME MAI GENOA-MIALN E’ APERTA A TUTTI????
cattivi pensieri………………..
Settembre 11th, 2008 alle 19:12
Bravissivo David,
Gli IRRESPONSABILI sono loro ed io aggiungo..SONO SEMPRE STATI LORO!!!!
Da quando truccavano palesemente i campionati! cosa pensavano che i tifosi viola, ad esempio, dopo i fatti dell’82 non avrebbero odiato alla morte la rubentus…individuiamo i veri responsabili che causano e danno attuanti agli episadi di teppismo!
Marco CECINA
Settembre 11th, 2008 alle 19:46
evvvaiiii facciamo polemiche su polemiche.
Ragazzi dobbiamo sare calmi per un periodo, se tutte le televisoni, radio, società di calcio cominceranno a lamentarsi ogni volta che vi è una restrizione (giusta o esagerata che sia) non faremo altro che soffiare ossigeno sul fuoco.
Diamo indirettamente ragione a chi mette a ferro e fuoco una città tutte le domeniche.
Proviamo a stare calmi. David in primis dato che sei a capo di una redazione.
La colpa di tutto ciò non è delle istituzioni , ma dei cretini che tutte le domenice mettono in pericolo migliaia di persone.
Cominciamo tutti noi ad isolare questi idioti nelle curve e se necessario indicarli al primo Stewart o poliziotto nelle vicinanze.
Settembre 11th, 2008 alle 19:53
Invito tutti a stare calmi…però mi viene una gran voglia di mandarli tutti a pigliallo …
Settembre 11th, 2008 alle 19:56
una protesta civile…….
che il collettivo chiami i tifosi del bologna… e tutti fuori dallo stadio con tortellini alla bolognese e bistecca fiorentina
Settembre 11th, 2008 alle 20:07
David questa volta dovete fare di tutto per farvi sentire..intervenite nelle radio nazionali, in tv, sui giornali…voi che avete conoscenze e potete farlo dovete farvi sentire…altrimenti che ci state a fare!? Per la faccenda di Napoli e’ una settimana che ci fanno morbidi, hanno chiamato in causa pure Napolitano…ci sono o no giornalisti tifosi viola che scrivono su quotidiani nazionali: i tuoi amici Bucchioni, Damascelli, Rialti, Ferrara, Calabrese, Righini devono farsi sentire e scatenare una polemica infinita…o sono tifosi viola solo quando intervengono a RadioBlu?!…e allora rivoltatevi una volta tanto!!
Settembre 11th, 2008 alle 20:13
comunque delle due una, David: o ci sei o ci fai: lo sai benissimo dove vogliono arrivare, non “navigano a vista”….fanno di tutto per tenere le “brave” persone fuori dagli stadi per obbligarli a vedere le partite in TV!..Questo ormai e’ talmente palese che sembra quasi ovvio…stadi vuoti e tv piene!…Il triangolo e’ Mediaset/Sky(Berlusconi)- Governo (Berlusconi)-Camorra(idem)meno persone allo stadio=piu persone acquistano le partite in tv …e’ l’Italia questa…o davvero sei cosi’ ingenuo!?
RISPOSTA
Per me stai farneticando, un po’ come pensare che l11 settembre non sia mai esistito.
Non discuto la tua buonafede, ma la tua ricostruzione è fantapolitica. Ciao
David
Settembre 11th, 2008 alle 20:39
Ora basta, ci avete rotto il ca..smso ma che decisione è!!! o non ci avevate detto che eravamo la tifoseria più tranquilla?? Quella del fair play, quella omaggiata da platini e da tutta europa?? Ma chi sono questi del casms? Cosa ne sanno del calcio e delle tifoserie?? Ma vergognatevi anche solo di esistere, incompetenti messi lì a non fare nulla, anzi a rompere i ****** alla gente perbene…
Settembre 11th, 2008 alle 20:48
L’impressione è che vogliano provocare e generare isterismi, e sinceramente ci riescono pure.
E’ vergognoso, ripeto vergognoso, questo provvedimento.
E’ un incitamento ad essere violenti, perché se a Napoli riducono la squalifica delle curve, a Firenze vietano la partita ai non abbonati.
Questo non ha assolutamente logica alcuna, invito chi può a dare il proprio abbonamento ai tifosi BOLOGNESI.
La miglior protesta possibile!
Settembre 11th, 2008 alle 20:51
10mila spettatori in meno??mmm io direi 3-4 mila in meno,vista la media di biglietti venduti a partita..
Settembre 11th, 2008 alle 20:54
se il tempo era buono sarei sceso a firenze….ma non sono abbonato….
Settembre 11th, 2008 alle 21:38
Abito a Bari e sono innamorato della viola da oltre 50 anni quindi mai e poi mai sarei potuto venire al Franchi, ma avevo programmato con i tanti tifosi viola della mia zona una volata a Napoli purtroppo ci hanno tolto questa grande gioia. A che serve essere considerata tifoseria modello in Italia ed all’estero…se poi ci trattano in questa maniera. Io penso che se la dirigenza prendesse posizione contro il potere…rischieremmo l’eliminazione dalla Champion e magari qualche punto di penalizzazione ormai il motivo è che molti ci temono e tutti i mezzucci sono leciti per eliminarci dai giochi. Queste provocazioni perchè tali sono, fanno perdere la pazienza anche ai più tranquilli..non se nè può più…
Vorrei capire perchè a Marassi si gioca normalmente,tra due tifoserie che fecero scappare il morto. La morale della favola è che nessuno scalfirà la nostra forza. Un saluto a tutti i tifosi viola ed un abbraccio al grande David
Settembre 11th, 2008 alle 21:54
Credo che domani ci daranno anche una trentina di punti di penalizzazione.
Tra qualche mese faranno entrare allo stadio solo chi è più alto di 1,90.
Spero che sia un errore, perchè è la decisione più insensata.
Non riesco a trovare un solo senso logico.
La società si deve fare sentire e si deve impuntare, a qualunque costo.
Noi tifosi l’unica cosa che si può fare è andare a comprare un pò di vasellina, così farà meno male quando ce lo rimetteranno….ci siamo capiti?
Settembre 11th, 2008 alle 22:26
I nostri “CAPITIFOSI” hanno un’occasione unica per riprendere un po’ di credito ai miei occhi e a quelli di mezza curva: prendano 100 dei loro club e girino il proprio abbonamento a 100 tifosi del Bologna per farli entrare col coambio di tiolarità e farli venire a tifare per la loro squadra. Sarebbe uno smacco clamoroso a questo ministro degli interni, che è un incapace così come Amato, il quale fu il primo a prendere decisioni demenziali, giusto un anno fa.
Settembre 11th, 2008 alle 23:14
COTOGNA,
si vede che non sei mai entrato dentro ad uno stadio…! Ma lo sai ad esempio a Firenze quanti padri vengono coi propri figli? E quante famiglie intere ci sono? E quanti anziani? A FIRENZE, DA QUANDO C’E’ DELLA VALLE LO STADIO E’ APERTO A TUTTI E SINCERAMENTE NON C’E’ BISOGNO DI DENUNCIARE NESSUNO PROPRIO PERCHE’ NON SUCCEDE MAI NIENTE DI GRAVE. Ma te credi che la curva sia piena di cretini perche’ te lo dicono quelli di ski o di mediaset…!!!! SAPPI CHE SICURAMENTE QUALCHE CRETINO C’E’ ANCHE A FIRENZE, MA SE NON SUCCEDE NIENTE COSA DOVREI DENUNCIARE??? te vedila come ti pare, io ho l’abbonamento in Fiesole e saro’ alla partita, MA DA TIFOSO ED AMANTE DELLA MIA CITTA’ MI SENTO PROFONDAMENTE OFFESO DA QUESTA DECISIONE E MI SEMBRA UNA GROSSA INGIUSTIZIA ANCHE PER I BOLOGNESI!!!
Settembre 11th, 2008 alle 23:22
Sinceramente…? A me non me ne frega nulla, anzi, vi dirò di più, io risolverei il problema in assoluto: BASTA TRASFERTE, ognuno a vedere la propria squadra e basta, così non si ripeterebbero episodi di inciviltà come quelli della scorsa settimana.
Non sarebbe la morte di nessuno. Tutti a casa sua e tutti felici. Stop
Settembre 12th, 2008 alle 00:38
A Napoli chiamano in causa il presidente della Repubblica, no dico, vi rendete conto? Il garante della costituzione dovrebbe intervenire per far andare gli spettatori delle curve allo stadio? Roba da urlo!
A questo punto io non calcerei tanto la mano con la storia della tifoseria modello per aprire lo stadio nella gara col Bologna, immaginate se a qualche fesso venisse in mente di fare una bischerata….la cassa di risonanza sarebbe enorme e credo che sia esattamente quello a cui mirano i nostri bravi parrucconi del mondo del pallone. Mi rendo conto che così si tratta di una sconfitta per il modello di società che vorrebbero i Della Valle ma se tutto filasse liscio parlerebbero delle rovesciate di Ronaldinho e del cane di Totti che salva le persone, altrimenti giornali e tv sarebbero tutti per noi.
P.s. x miro: Bucchioni e Damascelli tifosi viola?!? da quando?
Settembre 12th, 2008 alle 06:39
Ottima l’dea di Ghebbe, per il resto mi meraviglio che qualcuno ancora si meravigli. Vi siete chiesti quali personaggi fanno parte di questo Osservatorio o come cavolo si chiama ?? Scommettiamo che tra coloro non c’è nessuno che sia stato anche per una sola settimana addentro alle “cose” calcistiche ??
Sono solo decisioni all’italiana..purtroppo.
Saluti
Settembre 12th, 2008 alle 06:59
stiamo calmi, siamo coscienti di essere una delle tifoserie migliori del campionato, (migliori nel senso di meno o per niente casinisti da diversi anni), qualcuno dovrà accorgersene prima o poi. O no??
Settembre 12th, 2008 alle 07:29
I capitifosi non devono esistere e chi li riconosce sbaglia di brutto.
Settembre 12th, 2008 alle 07:36
Buona idea, Ghebbe!!
Settembre 12th, 2008 alle 07:36
Ciao David,
Vorrei che come risposta a questa provocazione si potesse invitare i tifosi del Bologna ad unirsi a noi allo Stadio,tutti insieme, tutti per chiudere le vecchie ruggini e per aprire un nuovo rapporto di civiltà, sarebbe la sola risposta clamorora a chi decide queste buffonate. David ne puoi parlare con i capi tifosi? Ciao
Settembre 12th, 2008 alle 08:04
Caro David,
dobbiamo fare assolutamente qualcosa a questo punto.
Basta “calarsi sempre i pantaloni” e stare zitti.Quest’ultimo provvedimento è clamoroso, non c’è ombra di dubbio che la
Fiorentina è scomoda per qualcuno.La nostra società deve chiedere pubbliche spiegazionial Sig.Maroni :perchè i propri tifosi non possono andare allo stadio? Ho letto la proposta del cambio di titolarità dell’abbonamento e mi sembra un’ottima idea.Ho anche proposto(su Fiorentina.it), di rtrovarsi tutti insieme, il giorno della partita, fiorentini e bolognesi, fuori dello stadio, a mangiare insieme tortellini e bistecche (qualcuno qua lo ha gia riproposto) davanti a un maxi schermo.
Per favore David, siamo coetanei, amiamo la Fiorentina da sempre, facciamo qualcosa per Firenze e per il calcio, facciamo noi il quarto tempo.
Con amicizia
Riccardo
p.s.disponibile a dare una mano per qualunque iniziativa
Settembre 12th, 2008 alle 08:21
SI DAVID CI INCITANO SOLO A MANDARE TUTTO AL IN MALORA, A LASCIARE DA UNA PARTE IL FAIR PLAY E TUTTO IL BENE CHE AL CALCIO HANNO FATTO I DELLA VALLE LA FIORENTINA E FIRENZE , PER RITORNARE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA, PERCHE’ E’ QUESTO CHE TI INSEGNANO, TI INSEGNANO CHE AD ESSERE CATTIVO VIENI RISPETTATO E TUTELATO E SE SEI TRANQUILLO TI RIGIRANO COME VOGLIONO PENALIZZANDOTI!!!! MA ORMAI NON MI MERAVIGLIO PIU’ DI NULLA, DAL DOPO MOGGI PER ME IL CALCIO E’ FINITO, PURTROPPO SI SONO ANCORA DENTRO PERCHE’ HO UNA MALATTIA CHE HA IL NOME DI FIORENTINA E MAI NESSUNO ME LA POTRA’ LEVARE!!!! SALUTI ENRICO
Settembre 12th, 2008 alle 08:43
Firenze e i suoi giornalisti a livello mediatico non se li fila nessuno, ecco il problema.
Settembre 12th, 2008 alle 08:45
DELLA NOMENCLATURA DEL CALCIO CE NE FREGHIAMO!
Vorrei sentire i loro commenti se davvero ospitassimo (come dice il Ghebbbe) i tifosi del Bologna nel nostro stadio. È ora di finirla con questa acredine nei confronti dei nostri cugini emiliani, anche perché storicamente il Bologna è stata sempre una squadra simpatica a noi tifosi viola (almeno a me).
DAVID, PÈRORA LA CAUSA, SAREBBE DAVVERO BELLO!
Settembre 12th, 2008 alle 08:56
Appoggio l’idea di Ghebbe. Sarebbe bello mettere in piedi qualche altra iniziativa in collaborazione con la tifoseria bolognese, per dimostrare che è venuto il momento di mettere una pietra sul passato (…e che sono più maturi i cittadini di taluni che ne hanno la responsabilità…), ma raduni e assembramenti sono da evitare, secondo me. Si rischia che qualche animo si scaldi e allora sì che s’inviterebbe la lepre a correre…
Non c’è niente altro da dire, certi fatti si commentano da sé.
Settembre 12th, 2008 alle 08:57
Premettendo che l’idea di Ghebbe sia ottima (ma credo irrealizzabile per la poca maturità di alcuni CAPItifosi), la domanda mi sorge spontanea:
“Quante partite giocherà il Milan con i soli abbonati o senza seguito di tifosi in trasferta?”
Ma questo è un problema di conflitto d’interessi che nel nostro paese per “fortuna” NON ESISTE!
Buona giornata a tutti.
P.S.: Ghebbe strano che un’idea così sia venuta proprio a te…….chiaramente stò scherzando!
Un saluto.
Settembre 12th, 2008 alle 09:00
Io sono d’accordo con Ghebbe e con Max, facciamo entrare i tifosi del bologna ugualmente. Con qualche escamotage, sarebbe la migliore dimostrazione di come questa politica di destra o di sinistra oramai per tempi metodi e interessi non ci rappresenta più’.
Settembre 12th, 2008 alle 09:17
Ciao David
sono daccordo con tutte le iniziative che possono servire per prendere per il culo Maroni e tutta la loro razzaccia, dalla bistecca e tortellini al dare l’abbonamento ai tifosi del Bologna che per correttezza sono al nostro pari ….. la rivalità è bellissima ma se resta sana diamo un ulteriore dimostrazione di grande civiltà, …. personalmente sono disposto a aiutare per qualsiasi tipo di iniziativa
ciao
Leonardo
Settembre 12th, 2008 alle 09:19
Vi meritate questo, Silvio e i suoi amichetti. IO NON MI SENTO RAPPRESENTATO, VERGOGNATEVI ITALIANI DELLA MAGGIORANZA
Settembre 12th, 2008 alle 09:28
no… questa decisione è proprio il massimo dell’assurdo. Al limite posso anche capire il divieto per i tifosi rosso-blù, ma cosa c’entra non fare andare allo stadio i fiorentini non abbonati?!?!?!? Voglio proprio vedere se hanno il coraggio di prendere queste decisioni anche quando c’è il derby roma-lazio!!! Ma certamente il derby è il derby e le due tifoserie romane sono anche gemellate….roba da ricovero (alla ciuffi)!!
Che ne pensi grande David?
Settembre 12th, 2008 alle 09:39
Sono contento che sia piaciuta la mia idea. Sommergiamo di e-mail il Collettivo e quanti più altri siti di viola club, diciamo “in vista”, e vediamo come va a finire. Io ci ho provato, ma dal sito del Collettivo non riesco ad aprire il link che mi permetta di leggere il loro indirizzo… mah…
Per quanto riguarda il punto di vista politico, vorrei sottolineare che io sono un elettore di sinistra / centro-sinistra dalla nascita. Questo non mi impedisce di capire però, che Amato a suo tempo non fece affatto meglio, dicendo “io non mando i miei uomini a morire”, dopo la morte di Raciti, scordandosi di molte altre morti di tifosi allo stadio, trattate con ben altri guanti. Come se le nostre mamme dovrebbero invece mandarci “a morire”, solo perché loro non sono in grado più di organizzare neanche un torneo di briscola. E per “loro, carissimi ragazzi, non sono solo “loro” di destra. Ma tutti “coloro” che governano. L’incapacità non è di destra nè di sinistra. Purtroppo è ovunque. Dimostraimo invece la NOSTRA di capacità. Mandiamo qualche mail, io lo sto già facendo. Sarebbe un’iniziativa storica.
Settembre 12th, 2008 alle 09:48
Con il divieto di vendita dei biglietti è vietato anche il cambio titolarità oppure no???? Sapete qualcosa???
Settembre 12th, 2008 alle 09:48
David, avvisa i tuoi colleghi di mettere in contatto i tifosi bolognesi con quelli fiorentini per fare insieme una grossa abbuffata fuori dal Franchi durante la partita. Gliela diamo noi la lezione di civiltà. E che i massmedia siano presenti.
Settembre 12th, 2008 alle 09:49
Senza parole… per colpa di quei violenti! Si fa c…!
Settembre 12th, 2008 alle 09:54
Ciao David,
Io sono assolutamente contrario ad ogni gesto di violenza, allo stadio mi metto a sedere e mi godo la partita tranquillamente, però se prima ci classificano come la miglior tifoseria d’Italia, e subito dopo portano delle limitazioni per il nostro pubblico mi fanno nascere dei pensieri non positivi:
1 – MI FANNO SCHIFO
2 – ISTIGANO ANCHE I SANTI ALLA VIOLENZA PERCHE’ UNA CITTA’OFFESA COSI’ PLATEALMENTE NON PUO’ CHE RIBELLARSI…
Settembre 12th, 2008 alle 09:58
Ciao David,
Scusami ma mi devo sfogare…
La decisione di limitare la partita ai soli abbonati è il frutto della politica italiana (destra e sinistra), dove si inasprisce sempre la pena senza punire i colpevoli. E’ ovvio che poi pagano solo i soliti!
In migliaia CONQUISTANO un treno per andare GRATIS in trasferta e arresti 3 gatti!!!! Ovviamente dopo 5 minuti sono già liberi. Invece di arrestarli potevi mandarli in fila alla posta il lunedì mattina, ci stavano di più…
Poi, siccome a Napoli non governa lo stato (vorrei essere smentito), per punire il Napoli si deve punire anche tutti gli altri.
Concludo dicendo che:
“se sai che mi devi fregare, i complimenti falli a to MA'” (senza citare animali da cortile)
Ceccopoldo2
P.S.
Approvo in pieno l’idea di Ghedde. Perchè NOI siamo un tifo civile…
Settembre 12th, 2008 alle 10:09
perchè non invitiamo i bolognesi fuori dallo stadio e ci guardiamo la partita con loro,magari preparando qualche specialità fiorentina come avvenne con i rangers?
Settembre 12th, 2008 alle 10:21
Siamo vicini alla fine. E ancora e nonostante tutto, il popolo viola degnamente qua rappresentato, si è già attivato per iniziative che in altre città di italia (minuscolo, rigorosamente e vi garantisco che a me pesa scriverlo minuscolo), in altre città si sognano. Bene ragazzi. Firenze è Firenze. Noi siamo troppo avanti rispetto agli altri. Diamo l’abbonamento ai bolognesi, mangiamo bistecche, cogliamo davvero l’occasione per evolverci ancora un pò di più di quanto siamo già evoluti rispetto alla massa. Ma senza la pretesa che la notizia esca dalle mura cittadine, perchè ve lo sognate. Non so dove ho letto che ieri sera la notizia sui TG nazionali era che i viola non possono andare in trasferta a Napoli. Punto. Nessuna altra spiegazione. Bravi. Facile fare il proprio mestiere così! Andiamo avanti per la nostra strada. Ci mancherebbe altro che farsi turbare da questi mentecatti di ogni parte che prendono le decisioni. Si potrebbero fare esempi per ore ed ore. Lasciamo stare. Siamo forti come società, come squadra e come pubblico e questo deve essere il nostro unico vanto…e non ci deve importare nemmeno più di tanto che ciò venga riconosciuto fuori da Firenze, deve bastare a noi. Cresceremo ancora, a brevisssimo ormai, nel nostro campionato ormai alla sfascio e soprattutto all’estero, dove per fortuna già ci stiamo facendo un buon nome in quanto a . Bene che la società si faccia sentire, ma noi tifosi non ci facciamo turbare da queste insensatezze diffuse, provano in ogni modo a farci perdere la testa, proveranno sempre di più tanto più saliremo in classifica…continuiamo a comportarci come sappiamo fare ormai da qualche anno…vincere sarà ancor più significativo senza i moggi che ci comprano i giocatori, senza i controcampo che parlano di noi, senza arbitri, senza aiuto alcuno. Avanti così. Bene. Anche meglio. Gagliardamente Fiorentino.
Settembre 12th, 2008 alle 10:59
tortellini alla bolognese e bistecca alla fiorentina………all’una davanti allo stadio sarebbe la cosa piu’ bella credetemi….pagherei per vederla realizzata ciao e forza viola
Settembre 12th, 2008 alle 11:06
BUFFONI!
Settembre 12th, 2008 alle 11:07
Navigano a vista?Magari!
Complotto?Magari!
Qui siamo in balia delle onde e il capitano è ubriaco…purtroppo ai vertici delle istituzioni non ci sono furbi contrabbandieri ma uomini stolti e in preda al panico!!
Settembre 12th, 2008 alle 11:12
ma basta. questo provvedimento è scandaloso. questi proprio di tifoseria non capiscono nulla! giusto vietare le trasferte per evitare che i tifosi che partono dalla città della loro squadra si muovano in massa (tra questi è probabile che vi siano i delinquenti)- come è successo per napoli. In questo caso l’unico motivo per cui si adotta un provvedimento del genere (accesso allo stadio solo agli abbonati) sarebbe quello di impedire ai club e ai tifosi viola di spostarsi da altre città verso Firenze, per evitare che si scontrino con altre tifoserie.
Ora
1) quanti saranno mai i club fuori toscana che vengono a firenze
2) quanto saranno mai pericolosi!
3) secondo questa logica tutte le trasferte dovrebbero essere vietate. e si dovrebbe arrivare al paradosso che solo i residenti di una città possono entrare allo stadio.
4) forse che tra gli abbonati nn possono esistere soggetti pericolosi? quindi con quale criterio si limita la libertà di chi non è abbonato??
non mi pare che una decisione del genere sia frutto di una linea costruttiva che garantisca ai (veri) tifosi di andare tranquillamente allo stadio.
Il mio difetto è quello di non riuscire a vedere certe decisioni se non secondo un’ottica politica e ritengo che anche in questo caso ci si trovi di fronte ad una decisione più d’impatto che veramente coerente. Aggiungiamo il fatto che, come accade spesso in Italia, a pagare spesso non sono i veri responsabili ma coloro che si impegnano di fatto a risolvere i problemi.
Spero che il prossimo provvedimento non sia quello di prendere le impronte digitali ai bambini che con i proprio genitori andranno a vedere la partita.
Che ci si deve fare? siamo in questa situazione, sorbiamocela.
Settembre 12th, 2008 alle 11:25
Le civilissime città di Firenze e Bologna protestano per il trattamento loro riservato, considerato il comportamento esemplare tenuto dai tifosi delle proprie squadre, più volte riconosciuto ai più alti livelli.
In particolare i tifosi della Fiorentina e tutta la cittadinanza di Firenze desiderano che la Lega Calcio, di cui la succitata acf Fiorentina fa parte, prenda immediatamente posizione contro una decisione assurda, volta a castigare i virtuosi (quando i delinquenti vengono addirittura premiati) perchè è OFFENSIVO proibire a chi lo volesse di acquistare il biglietto per Fiorentina-Bologna, su queste basi, la cui (il)logicità è sotto gli occhi di tutti :
1- Viola e Rossoblù sono tifoserie correttissime e da anni (19!!!) non si verificano episodi spiacevoli di nessun genere, per cui :
I tifosi bolognesi non possono andare a Firenze (!?!).
2- Venendo a mancare la tifoseria ospite non ci sarebbe nessun pericolo per l’ordine pubblico, per cui :
Viene impedito ai tifosi Viola non abbonati di poter assistere alla partita; forse si temono scontri tra abbonati e non abbonati della stessa squadra (?!?)
Se la decisione dovesse restare questa si creerebbe un precedente gravissimo perchè passerebbe questo messaggio :
Vengono premiati i violenti e i delinquenti, sostanzialmente MAI puniti, e vengono penalizzati i cittadini italiani onesti e civili !!!
Le conseguenze sulle masse di tifosi si possono anche immaginare.
I civili cittadini e tifosi di Firenze sono offesi nella loro dignità e lesi nelle libertà garantite dalla Costituzione della Repubblica Italiana, in quanto qualcuno presume che colui il quale -incensurato, non sottoposto a DASPO, in regola con le tasse e quant’altro- volesse acquistare il biglietto per assistere ad uno spettacolo sportivo possa essere una persona pericolosa!!! Ma sulla base di cosa??? Siamo ancora uno Stato di Diritto?
Con molta indignazione,
Simone, cittadino Fiorentino.
Settembre 12th, 2008 alle 11:27
COME DIREBBE FABRI FIBRA: NON VAI ALLO STADIO IN ITALIA…….
MI SEMBRA UNA BARZELLETTA. LA FIORENTINA HA AFFRONTATO IL BOLOGNA IN PIU’ DI UN’OCCASIONE IN CASA E FUORI E NON E’ MAI SUCCESSO NIENTE, TOLTA LA MOLOTOV LANCIATA DA QUEI DEFICIENTI. E’ ASSURDO CHE UNA TIFOSERIA COME LA NOSTRA CHE E’ LA MIGLIORE IN ITALIA DEBBA SUBIRE UN PROVVEDIMENTO COSI’ ASSURDO QUANTO INCONCEPIBILE. COMUNQUE BEN VENGANO I BOLOGNESI ( QUELLI BONI PERO’) FORZA VIOLA E CONTINUIAMO COSI’.
Settembre 12th, 2008 alle 11:30
e io ve lo dicevo a luglio che dovevate fare l’abbonamento e invece tutti a trovare scuse:):)
cmq io allo stadio ci andrò e la partita la guardo tifando(come sempre correttamente) ma con gli avversari io nn ci voglio spartire niente.loro facciano i loro che io faccio i mio.Punto e basta!a me della falsa amicizia me ne frega zero…delle decisioni del governo di destra e sinistra(tanto è uguale)nn ho veramente parole..(perchè sappiamo tutti che sono scandalose!)
Però mi piacerebbe ricordare a chi faceva il “puro” contro contotv invocando in nome della “santa equità” tra noi e rubentus di non comprargli le tessere..
allora ricordatevelo adesso di non sottoscrivere tessere e abbonamenti vari alla paytv..che sono quelle che guadagano in questa situazione.
X ghebbe..e ti dirò anche perchè la ritengo un idea del caxxo la tua(senza offesa eh)..sei uno che spesso vuoi farti paladino di valori e di coerenza..allora visto che al cav(spa)nn gli riconosci niente anzi ci spari sempre merxx adesso perche quando ti servono li richiami in ballo???eh no caro mio….
(p.s.vorrei ricordare che a me del cav o degli altri pseudo ultras da curva nn me può fregare di meno..)
Settembre 12th, 2008 alle 11:34
Pazzesco…che nessuno faccia niente !!!
Dove sono i nostri parrucconi che dovrebbero rappresentarci in Italia ?? Dove sono i nostri amministratori locali ?? Dov’è la nostra stampa locale ??
Insomma, a parte Mencucci, nessuno ha il coraggio di dare del demente a Maroni ???
Sono ammessi anche coloro che lo hanno mandato al governo !!!
Settembre 12th, 2008 alle 11:35
Ciao David,
hai perfettamente ragione,ma perchè tu che hai grande visibilità nel panorama calcistico non fai una bella proposta a Comune e Società ovvero di fare un bel po’ di stand gastronomici di tortellini e bistecca nel piazzale del palazzetto e organizzare un bel ritrovo che dimostri a tutti quanto sono imbecilli le decisioni di chi gestisce lo sport italiano?
Settembre 12th, 2008 alle 11:39
Guetta rispondi a Miro commento 41.
é stata studiata tutta a sommo studio e non ci dire che non ci voglio credere.
Grazie
Settembre 12th, 2008 alle 11:58
Invitiamo i bolognesi in curva e poi magari ad un eventuale loro goal esultiamo come se avesse segnato la Fiorentina, dai che bello!!Ma per piacere, come ha detto i berva, io fo i mio(tifo senza creare casini) loro fanno i loro(tifano senza creare casini) ma ognuno al suo posto!!
Settembre 12th, 2008 alle 12:01
Berva, il tuo appunto è condivisibile. Per me, te e molti altri, i Capitifosi non esistono e non rappresentano nulla. Ma la verità è che questi individui “gestiscono” diversi soldi, diverse braccia (levate all’agricoltura), diversi affiliati. Molta gente agisce DOPO che il Sartoni o altri hanno deciso, quindi la verità probabilmente (al momento) sta altrove. Per non parlare dell’ottimo questore Tagliente, che si rivolge spesso anche a loro per accordarsi coi provvedimenti della domenica. Tutto funziona per ora, quindi un piccolo merito gli va riconosciuto. E mi pesa dirlo.
Quella mossa che ho pensato, servirebbe tanto anche a loro, mi auguro che ci pensino. Io sarei fiero di avere dei tifosi avversari accanto che urlano quando segna il Bologna e che stanno zitti quando segna la Fiorentina. Dovreste saperlo: lo stadio inglese è il mio sogno.
Settembre 12th, 2008 alle 12:03
Penso che la decisione di negare la vendita ai non abbonati per la partita Fiorentina-Bologna abbia lasciato tutti noi fiorentini di stucco,poichè assurda e senza alcun motivo.Questa volta però non dobbiamo stare in silenzio,ma dobbiamo quantomeno manifestare per far capire a tutti l’italiani l’ingiustizia che è stata fatta a noi tifosi viola.Vorrei concludere con una mia considerezione,non è per caso che cominciamo a essere un pò scomodi a quelli che stanno in alto e stanno facendo di tutto per provocarci?…….io ho strani pensieri
Settembre 12th, 2008 alle 12:11
Propongo un cordiale abbraccio tra la tifoseria viola e quella bolognese che non possono non essere amiche. Siamo simili in tutto, siamo i rappresentanti dell’Italia centrale, bolognesi e fiorentini sono persone meravigliose
Settembre 12th, 2008 alle 12:42
Una cosa intelligente sarebbe, come già detto da molti, inventare un mini-abbonamento, magari anche solo per 2 partite, o addirittura solo per domenica, lasciando come prezzi quelli dei biglietti, sarebbe un modo intelligente per aggirare queste ridicole norme e per prendere in giro questi esseri che durante l’anno giocheranno a bocce. Ma come si fa a mettere a decidere gente che di calcio non sa una mazza??
Settembre 12th, 2008 alle 12:47
Vorrei dire che è un complotto
Vorrei dire che lo fanno a posta
Vorrei fare fantapolitica
Lo vorrei dire perchè sarebbe sempre meglio di quello che penso sia la realtà e cioè che sono un branco di buffoni che non pianificano niente, che si basano sulle leggende metropolitane e sulle dicerie. Alla fine è stata puntita più la Fiorentina che il Napoli in quanto i tifosi di curva napoletani se la vedranno tra i distinti la partita.
No, non è un complotto sono solamente un branco di mentecatti dal primo all’ultimo !!
Che tristezza !
Settembre 12th, 2008 alle 12:52
In italia,
spacchi il treno e vai allo stadio,
in Italia,
fai il Terzo Tempo e ti chiudono lo stadio…
D’accordo con chi invita i Bolognesi in curva, sarebbe bello. Ma purtroppo non è fattibile con le leggi attuali. Ma sarebbe bello. Bella anche l’idea di una tortellata-grigliata nel prepartita. Pensiamoci. 🙂 In ogni caso tutti tranquilli e protesta si, ma civile.
Settembre 12th, 2008 alle 12:54
per VALE
il mio discroso era esteso al “mondo calcio” e non solo alla fiorentina.
Sai,il mondo non finisce a Firenze sud o nord …
Settembre 12th, 2008 alle 12:56
PS: politici buffoni. Penso se ne possa convenire tutti. Senza offesa è. L’offese ci sarebbero, ma un si possono scrivere, purtroppo.
Settembre 12th, 2008 alle 13:01
quanti commenti immaturi. quanto qualunquismo e ignoranza. io ho amici sportivi che fanno il tifo per tantissime squadre italiane oltre la Fiorentina, e sempre ho guardato le partite insieme e accanto a loro. fintanto l’immaturità e l’ignoranza prevarrà sul buon senso e la civiltà, il calcio per alcune frangie di tifosi sarà solo barbarie. magari poter vedere una partita (che ricordo è solo sport, e cioè puro divertimento e sana passione civile e pacifica) di calcio con accanto di posto tifosi delle squadre avversarie. vinca il migliore e poi tutti assieme a divertirci!
Settembre 12th, 2008 alle 13:05
Ma di che vi meravigliate ? Ma come pensate di risolvere qualcosa ? Cosa è successo dopo l’omicidio di Raciti ? Dopo gli incidenti susseguenti alla morte del tifoso laziale ? Chi pagherà per gli incidenti di Roma-Napoli ?
Niente, assolutamente niente, il nulla più assoluto !
Come pensate che questo governo abbia risolto il problema della “monnezza” di Napoli ? Cominciamo a toglierci il prosciutto dagli occhi, per favore, e chiamiamo le cose con il loro nome.
In Italia la legge tutela i delinquenti, quelli che rubano, che prendono le mazzette, che violano la legge, o nella migliore delle ipotesi, che si fanno le leggi per uso e consumo personale ! O no ?
Poi si danno le colpe ai rom ! Ma per piacere.
Le persone per bene, state certi, la prendono sempre in quel posto, purtroppo !
PS- nel caso di Fiorentina-Bologna, se non ci si muove tutti insieme (società, tifosi, stampa, istituzioni), non aspettando gli uni che si muovano gli altri come sento dire da tutte le parti, e si dice forte e chiaro che questa è UNA PROVOCAZIONE, faremo soltanto il loro gioco (come in calciopoli) !
Settembre 12th, 2008 alle 13:27
questa l’è proprio bellina! Siamo stati definiti i più bravi d’Italia e questo è il ringraziamento. Come ha gia detto qualcuno su queste pagine, se i tifosi del Bologna stanno a casa, che pericolo ci sarebbe se oltre agli abbonati entrassero i fiorentini col biglietto? Vi rendete conto del danno economico che subisce la società? Se si divide il costo di ogni abbonamento (per qualsiasi settore) per 19, si evince che rispetto ai biglietti per le singole partite c’è una evidente differenza di prezzo…Io ero convinto che se ci fossero stati i tifosi del Bologna, la civile Firenze avrebbe fatto qualche cosa per “susarsi” del vergognoso episodio della molotov contro il treno, ed invece TUTTI A CASA, anche se siamo i più diligenti: bravi! Io non sono abbonato, ma quelle 7/8 partite l’anno mi piace andare a vederle ed il derby dell’appennino è una gara affascinante che non veniva più giocata da molti anni. Spero che la società organizzi una protesta civile, ma clamorosa: possibile che si debba sempre prendere in c..o??? Se prorpio hanno paura che i bolognesi comprino i biglietti a Firenze, facciano così: per Fiorentina – Bologna possono acquistare i biglietti solo i residenti in provincia di Firenze (anche se non ritengo giusto che un pisano, se tifa per la viola debba stare a casa), così almeno la società subisce un danno economico nettamente minore….
Settembre 12th, 2008 alle 13:45
come volevasi dimostrare finchè in italia le leggi si applicheranno a seconda della forza e della potenza di chi sgarra (cioè mille pesi e mille misure diverse) questo paese resterà al palo dell’evoluzione sociale e politica! forte coi deboli e debole coi forti!
Settembre 12th, 2008 alle 14:04
Per quanto riguarda la trasferta di Napoli mi aspettavo purtoppo una scelta del genere, addirittura ci poteva stare anche il “porte chiuse”. Per noi è punitivo, ma ho più paura dei “lisci” di Kroldrup che del tifo “monco” napoletano. Quanto alla partita col Bologna non sono stati messi in vendita i biglietti, non perchè avessero paura che ci scontrassimo fra viola, ma perchè vista la vicinanza delle due città poteva accadere che singoli o gruppi organizzati scendessero da Bologna a Firenze per comprare biglietti di ferrovia, con le ovvie conseguenze di ordine pubblico. A questo aggiungi una dose di compensazione nei confronti dei bolognesi per non poter sostenere i loro beniamini e la frittata è fatta. Credo sia tutto qui. Certo poi sull’emegenza e sulla compulsione del momento le decisioni ci hanno sfavorito perchè hanno guardato più ai nostri “storici” che al presente ma, sono sicuro che in futuro e molto lentamente ci verranno riconosciuti i nostri meriti.
ciao a tutti e
FORZA VIOLA!
P.S.
Comunque protestare va sempre bene…
Settembre 12th, 2008 alle 14:07
X BERVA: il tuo punto di vista e’ davvero opinabile anche se legittimo. te dici di fregartene degli avversari tanto te sei abbonato. te, te ne freghi di chi non entra con il biglietto, tanto te sei abbonato. ALLARGANDO IL DISCORSO: potremmo fregarcene dei neri….tanto noi siamo bianchi. potremmo fregarcene delle violenze sulle donne… tanto noi siamo uomini. potremmo fregarcene delle violenze sui bambini…. tanto oramai siamo diventati grandi.
IO INVECE PENSO CHE QUANDO UNA COSA NON E’ GIUSTA, NON E’ GIUSTA E BASTA. INDIPENDENTEMENTE DA CHI NE HA VANTAGGI O CHI NE SUBISCE LE CONSEGUENZE.
io penso che sia ingiusto vietare ai tifosi viola di andare allo stadio e penso sia altrettanto ingiusto vietare ai tifosi del bologna di venire a firenze.
NON SI ARRESTA QUALCUNO PRIMA CHE COMMETTA UN REATO.
noi (ed i tifosi del bologna) siamo stati puniti “PER NON AVER COMMESSO IL FATTO”.
disponibile a cedere il mio abbonamento di curva ad un tifoso bolognese.
SOTTOSCRIVO INCONTRO TRA TIFOSI FUORI DALLO STADIO SAREBBE UNO SCHIAFFO A QUESTI BUFFONI.
LO STADIO CHIUSO ED I TIFOSI FUORI INSIEME. una bella presa in giro.
Settembre 12th, 2008 alle 14:30
e la rai non trasmette lione-fiorentina.
Settembre 12th, 2008 alle 14:45
Miro sei un pazzo..Sky e Mediaset si fanno la guerra in tribunale tutti i giorni! Li leggi i giornali?
Settembre 12th, 2008 alle 14:45
Maroni Ministro Leghista, non so per chi tifa ma sicuramente non per squadre sotto Piacenza ed è nel governo di……
Berlusconi Presidente Milan anche se ombra nonché Presidente del Consiglio. Sicuramente non ama l’aria politica che tira a Bologna e Firenze.
Domenica c’è Genoa-Milan.
Tempo fa ci scappò il morto.
La domenica dopo c’è Fiorentina-Bologna.
VENTI anni fa ci scappò quasi il morto per colpa di tre cretini “drogati” che poi sappiamo che fine hanno fatto.
A Genova entrano anche i non abbonati. E quindi anche i milanisti se vogliono, basta comprare il biglietto.
Qui no.
2 + 2 fa 4
Stiamo attenti alle provocazioni ed agli incidenti “camuffati”.
Ricordate la “bomba” di Salerno…….
Settembre 12th, 2008 alle 14:49
Per Violaclub
Non cadiamo sempre nella solita storia che siamo perseguitati perchè diamo fastidio etc…etc…
Anche secondo me la decisione è inaudita ma sarà la società a rappresentare i tifosi nelle sedi dovute. Noi tifosi invece dobbiamo continuare su questa strada e vedrete che se non usccederà mai niente saremo sempre dalla parte del giusto.
Ghebbe stasera ti spacco il CXXo
Settembre 12th, 2008 alle 15:03
caro Direttore,io vorrei tanto credere a stupidità e servilismi ministeriali ma ho paura di no! C’è un filo logico che lega la vicenda di Calciopoli a questa risoluzione ingiusta e contradditoria:la Fiorentina dà noia! Riporta la gente allo stadio (e così sottrae forse nuovi abbonati-per-disperazione alle TV…);con la partecipazione alla Champion League,aspira milioni di euro che,secondo lorsignori, dovrebbero andare altrove;toglie comunque spazio a realtà che,secondo il Dio Mercato,ne avrebbero diritto(quel maledettissimo concetto del “bacino di utenza” che niente ha a che vedere con lo sport…per non parlare del bel calcio!). A meno che… non scenda,confortatrice,la parola del Cavaliere,così sollecito a solidarizzare con De Laurentis.Non vi dice nulla questo silenzio?
Settembre 12th, 2008 alle 15:14
CI SIAMO.Ora ho la conferma che facciamo paura veramente.Ma David non te ne rendi conto.CI STANNO PROVOCANDO!!!!Come fanno sempre quando ci vedono salire troppo.David ti chiedo per quanto possibile di non abboccare e di non farlo fare ai fiorentini.CALMA!!Troppi titoli rabbiosi, è proprio quello che vuole chi comanda l’Italia(che suo malgrado è anche il presidente della nostra squadra concorrente che le prende da tre anni).NOI SIAMO I TIFOSI MIGLIORI D’ITALIA E DOBBIAMO CONTINUARE AD ESSERLO PERCHE’ ESSENDO FIORENTINI, A DIFFERENZA DI ALTRI, QUANDO DICIAMO DI FARE UNA COSA LA FACCIAMO PUNTO.NON SIAMO QUAQUARAQUA!
CHE ORCHESTRINO PURE I LORO TEATRINI MA INTANTO MERCOLEDI’ A LIONE CI ANDIAMO NOI, E NESSUNO CI PUO’ CHIUDERE LE CURVE!!
RIDIAMOLI IN FACCIA!
Settembre 12th, 2008 alle 15:17
L’idea lanciata da Ghebbe sarebbe il modo migliore di chiudere questa vicenda.
David, ti prego di sostenerla e di dargli voce perchè credo che ci prenderebbero ad esempio non solo in Italia ma nel mondo.
Tortellini e fiorentina!
Troviamogli uno slogan e cominciamo a diffonderla!
Grande Ghebbe e Forza viola
Settembre 12th, 2008 alle 15:44
Beh, che dire? Mi sembra fantastico: i napoletani spaccano un treno e devastano Roma, e per punizione li fanno giocare senza i tifosi avversari.
Sarebbe come se io andassi a rubare in un negozio, e per punizione mi portassero a casa la refurtiva col corriere!
Certo, lâavversario di turno è la Fiorentina, se fosse stato il Milan, lâInter degli onesti o anche la Rometta, la partita si sarebbe giocata a porte chiuse o in campo neutro, che so: San Siro per Napoli-Inter o il Flaminio per Napoli-Roma… Non per nulla Genoa-Milan è aperta a tutti, essendo una partita tradizionalmente tranquilla.
Magnifico anche pensare che un questore abbia detto che i passeggeri del treno dilaniato dai napoletani âsono scesi spontaneamenteâ? dallo stesso, cosa che in effetti è successa, vorrei vedere chi ci rimaneva lì sopra!!
Stupendo, infine, avere lâennesima conferma che, tutto sommato, siamo conciati ancora peggio di prima: cambia il peccatore ma non il peccato!
Da quando Borrelli e il pool di mani pulite hanno cominciato a âcurareâ? i mali dellâItalia traghettandoci alla seconda repubblica, abbiamo avuto il raddoppio netto del costo della vita, Berlusconi e Prodi due volte al governo, la proliferazione di tutte le logge e le sette più disparate, lâaumento della professionalità nel nepotismo (oggi molto più attivo e nascosto di prima), il capolavoro di Calciopoli con la scoperta del vero male del calcio (Della Valle, naturalmente, un poâ come era stato Citaristi per la prima repubblica), lâassoluto decadimento della decenza nella società e nei costumi, Andreotti ancora lì al suo posto come se nulla fosse (come Galliani, la Juve in Champions, la Roma in serie A e Moratti, del resto).
Boh chissà se sarebbe stato meglio non toccar nulla? A volte me lo chiedo. A volte penso che lo stesso Borrelli se lo domandi.
Di certo un fallimento e sette anni di stile Della Valle hanno fatto bene ai tifosi viola: oggi i migliori dâItalia a fronte di una reputazione di bassissima lega un decennio fa.
E appunto a Napoli hanno pensato bene che sia più sicuro lasciarli a Firenze, ma state sicuri che i milanesi e i romani a Napoli andranno eccome! Dicono che dietro ci sia la Camorra. Chissà , forse le logge massoniche fiorentine sono troppo poco potenti per farsi valere a fronte di camorre o correnti milanesi e romane che magari vagano per il parlamento; forse al massimo i nostri fratelli possono gestire e spartirsi posti di lavoro e finanziamenti locali senza però metter bocca oltre confine, ma allora forse magari faremmo bene a liberarcene, visto come è stata conciata Firenze negli ultimi 15 anni, eh eh! Scherzi (nemmeno tanto) a parte, resta il fatto che ancora una volta abbiamo la sensazione che Firenze conti poco, troppo poco.
Alla città di Firenze si può fare qualunque sgarro, la si può far fallire, unica società fra altre in rosso dieci volte tanto e con debiti spalmati in 70 anni, la si può tartassare per un campionato intero mandandola a un passo dalla serie B, per poi condannarla per aver chiesto al palazzo âche succede?â?, la si può tenere a casa ogni qual volta faccia comodo dare un segnale di forza e di autorità , come adesso col Napoli (cosa poco grave, ma i vasi prima o poi traboccano per una goccia)!
Contiamo poco, cari amici fiorentini, bisogna prendere atto di questo e prenderlo sotto la coda senza agitarsi troppo (conoscete il famoso adagio, vero? Faremmo il loro gioco!). Lâunica arma che abbiamo è la signorilità , la calma e i risultati, in stile Della Valle, contro il becerismo e la prepotenza dei costumi e della politica di oggi.
Restiamo a casa, e concentriamo tutte le nostre energie per mandare un fluido positivo alla squadra, perché non ci sarebbe nulla di più gustoso di un bel due in schedina domenica! Mica per il Napoli, eh, ma per il contorno!
Settembre 12th, 2008 alle 15:45
Va a finire che che quando c’è la Roma a Firenze mandano i romanisti allo stadio e noi a casa
Settembre 12th, 2008 alle 15:55
RAGAZZI SE NON LO AVETE CAPITO DOVETE SMETTERE DI ANDARE ALLO STADIO E COMPRARE SKY. QUESTO E` QUELLO CHE LA POLITICA UNTA DA SKY VUOLE. O LO CAPITE O SIAMO DISPOSTI A TUTTO PUR DI NON FARVI ANDARE ALLO STADIO.
QUESTA NON E` UN AVVERTIMENTO MA UNA MINACCIA.
Settembre 12th, 2008 alle 16:00
No Guetta, Miro non sta proprio farneticando. Siamo in un mondo dove ormai c’è da aspettarsi l’inaspettabile, soprattutto in Italia dove tutto sta precipitando. Quindi anche le opinioni seppure esasperate di Miro vanno ascoltate, ma mai sottovalutate. Chi l’avrebbe mai detto che una possibile futura carica americana dicesse al popolo che gli Usa sono pronti anche a fare la guerra alla Russia? Eppure ieri ha detto proprio così. E se lo ha detto in aperta campagna elettorale, vuol dire che è cosciente che il popolo americano non la disapprova.
Settembre 12th, 2008 alle 16:13
da quando non vengo più in curva non so cosa sta succedendo di conseguenza non capisco l’appunto di ghebbe (posso solo dirti che la FIESOLE NON SI SENTE PIU’, e me ne rammarico dal mio piccolo faccio ciò che posso in parterre di maratona).
comunque la tua idea è veramente bella ed entusiasmante, d’altronde spesso noi in maratona abbiamo anche i tifosi avversari….
anche a me piace il tifo all’inglese e sono convinto che se veramente ci fosse la volontà potremmo farlo molto meglio.
saluti viola
Settembre 12th, 2008 alle 16:23
Purtroppo siamo governati da persone che non ragionano con la testa.-
Una marmaglia di napoletani viaggia gratis, mette sotto sopra il treno e i nostri “beneamati” decidino di non mandare i tifosi fioirentini a Napoli.
Poi vietano la trasferta a Firenze dei bolognesi e anche dei isani a Livorno dove potranno entrare gli abbonati ma non chi potrebbe acquistare il biglietto…. anche se di Livorno.
Sono poprio decisioni dittatorali e senza senso.
Purtroppo comandano loro e danno impulso alle TV….
Sempre forza Viola.
Settembre 12th, 2008 alle 16:25
Io non capisco questo astio che avete nei confronti del Collettivo. Ma ci andate in curva? Immagino di sì. Quindi vi dovreste essere resi conto che il giorno in cui quei capi tifosi che tanto odiate dovessero passare la mano c’è pronto a prenderne il posto un nutrito gruppetto di esaltati con cui, statene certi, le cose andrebbero in maniera molto diversa. Altro che terzo tempo.
Settembre 12th, 2008 alle 16:35
A Alvaro dico che Pazzo sarai te…che i giornali li leggo, ma il meno possibile perche i giornalisti ormai sono tutti politicizzati e venduti…l’unica vera informazione libera ormai corre sul web ( e anche qui sempre meno)..a TUTTI quelli che NON CREDONO AI COMPLOTTI faccio una domanda: A SEGUITO DI QUESTE DECISIONI, DI QUESTE POLEMICHE E TUTTO IL RESTO, CHI CI GUADAGNA!?…rispondete a questa domanda e vediamo poi chi farnetica…! Mediaset e Sky cosi’ come Milan e Juve Berlusconi e Veltroni..etc…fanno finta di scannarsi e poi sottobanco decidono il nostro futuro…aprite gli occhi!
Settembre 12th, 2008 alle 16:43
con tutto il rispetto…ma quelli che scrivono che ci stanno provocando o che diamo noia al palazzo…AH AH AH AH HA HAH AHAH HAH HAH AHHAHHA
Settembre 12th, 2008 alle 17:24
eccezionale pico! tutto giusto
Settembre 12th, 2008 alle 17:40
Caro David,bisognerebbe avere tutti il coraggio di dire la verità.Noi agli italiani stiamo sul gozzo.Come si puo punire i tifosi Viola, ormai esempio di civiltà in tutta europa? come si puo dare in TV diretta la rubentus e negare Lyon -Fiorentina che qua in francia fa la une di tutti i (tele)giornali e periodici sportivi?Io ne ho le scatole piene di Mediaset,RAI e SKY.Consoliamoci col Milan che perde 2-0 col Lugano.
Settembre 12th, 2008 alle 18:40
Grande Pico !!!
Settembre 12th, 2008 alle 18:59
Più che delle curve, preoccupiamoci di cosa sta succedendo all’Alitalia. Un manipolo di governanti dilettanti, incapaci di gestire le cose importanti e pieni di soli bla bla, sta procurando dei casini che mai si sono visti di questa entità-
Settembre 12th, 2008 alle 21:32
ragazzi, questa è un occasione unica per mettere in cantiere idee di grande civiltà e fantasia.
Invece di stare a boccalare come fanno i Napoletani, inventiamoci qualcosa di speciale.
Certo che riuscire a far qualcosa insieme ai bolognesi sarebbe veramente il massimo.
Settembre 12th, 2008 alle 21:44
Chi vince a Napoli vincerà il campionato !
Forza Viola !
Settembre 13th, 2008 alle 09:05
Io credo che per eliminare la violenza dal calcio ci sia un solo modo: aprirlo alle famiglie. Per esempio, anzichè vedere i biglietti in maniera individuale, vediamole solo alle famiglie e riempiamo i settori con i bambini.
Allora sì che il calcio si trasformerà in una festa.
Settembre 13th, 2008 alle 10:09
ciao David, se cosi dovessero restare le cose non potremmo usare un po di fantasia per cercare di riempire il franchi?ad esempio potremmo riaprire la campagna abbonamenti o mettere in vendita miniabbonamenti da 3 partite è possibile?
cosa ne pensi?
ciao e forza viol
Settembre 13th, 2008 alle 11:33
Fateci caso:
sono sempre io il più attaccato o discusso, e mai nessuno si cura di tal Enrico, che ogni volta che scrive sono assurdità. Ora ha tirato fuori anche l’Alitalia. Beh allora vi dico, invece di pensare alla Curva Fiesole pensate alla Giungla che la stanno distruggendo per prendersi il legno. Ma io dico, ma questo quando scrive ci pensa anche o è solo molto stanco?
PS: come vedete non si è mosso niente, si sono mosse poco anche le autorità cittadine, ma non molliamo; ancora ci sono 2 partite prima di Fiorentina-Bologna e 8 giorni, speriamo che ci siano dei cambiamenti nei pensieri di chi comanda. E speriamo che nelle teste di chi scrive non ci sia il solito “controberlusconismo”, perché se la sinistra sta naufragando è proprio grazie a questo dietrologismo demenziale che fa solo il gioco dell’avversario.
Settembre 13th, 2008 alle 11:34
Caro David,
la situazione dell’ordine pubblico negli stadi è semplicemente ridicola. Premesso che l’unica cosa da fare sarebbe arrestare i responsabili (cosa piuttosto fuori dal comune in Italia) e lasciare andare allo stadio chi non fatto nulla, inizio a nutrire un certo dubbio che dietro queste continue chiusure di stadi e trasferte bloccate ci sia lo zampino di Sky e Mediaset Premium. In uno stato dove il filo conduttore è il conflitto di interessi la tentazione di pensarlo è forte. La soluzione di Matarrese (ricordo ancora i brividi che ho sentito quando hanno fatto il suo nome per rinnovare il calcio) di mettere le celle negli stadi mi fa veramente ridere, non perchè non servirebbero, ma perchè, se tanto non si applicano le leggi che già ci sono, perchè mai insaprire le cose. Perchè non fermano le persone a volto coperto? Perchè non fermano quelli che lanciano gli oggetti? Se non fermano queste persone chi ci mettono nelle celle? Infine una parola su Fiorentina Bologna: assurdo tutto fermare loro e fermare noi. Una cosa senza senso. Spero proprio che riaprano lo stadio a tutti e faccio un in bocca al lupo al Bologna per il suo campionato.
Settembre 13th, 2008 alle 12:03
david, volevo commentare la decisione presa per fiorentina/bologna, io non vedo e dimmi se sbaglio, nessun errore nella decisione presa, perchè chi l’ha presa parte dal presupposto tra fiorentini e bolognesi non corra buon sangue, e che quindi facendo entrare solo gli abbonati il tutto procederà per il meglio (infatti lasciando aperto l’acquisto dei posti “liberi” anche frange di tifosi bolognesi, teoricamente a noi ostili, potrebbero, vista anche la vicinanza tra le due città, acquistare un considerevole numero di biglietti ed infiltrarsi tra i nostri tifosi per, sempre secondo la teoria di chi ha bloccato tutto, creare casini).
perciò, leggendola sotto questa logica il loro ragionamento può non fare un grinza, ma quello che volevo sottolineare io è che già a napoli stanno facendo di tutto per addolcire la pena e molto probabilmente ci riusciranno, e roma sempre impunita, bah! lasciamo perdere, bisogna smetterla comunque di indignarsi per le violenze negli stadi e poi, dopo i primi provvedimenti presi, tutti a protestare per la durezza degli stessi, impariamo dall’inghilterra dove se sgarri ti buttano in gattabuia senza neanche interrogarti.
bisognerà o no partire da una parte e rimboccarci le maniche? (destra o sinistra che sia al governo?)cominciamo ad azzerare tutti i vertici che guidano il calcio, dopo non so quanti anni sono sempre a sentire le solite cazzate sparate dall’esimio dott.matarrese, dai vari abete, pescante, galliani, moratti, e tutti i presidenti che proteggono certe frange di tifosi (ho sentito dire da de laurentis e da marino che garantivano per i propri tifosi, bene se garantisci e sgarrano devi pagare e basta!) e tra un po ricominceranno a gracchiare i vari moggi e combriccola.e forse sarebbe il caso di annullare tutte le forme di associazionismo tra tifosi che, alla luce dei fatti, ha provocato più danni della grandine (sentire parlare di codici d’onore e rispetto mi fa veramente sorridere, pare di essere in guerra, quando ci dovrebbero essere delle leggi a ragolare il tutto).
che ne opensi e ne pensate amici del web?
Settembre 13th, 2008 alle 13:41
Caro David,
a parte che non ci sono parole per commentare la stupidità di questa decisione, che dovremmo ricordare come non c’è stata punizione alcuna per quelli che hanno devastato l’Olimpico lo scorso anno, che la questione tifosi Napoletani sul treno poteva essere gestita meglio e che spero che Dominici riesca a parlare con Maroni e sistemare la questione, a parte tutto ciò io avrei una proposta responsabile e concreta per dare una risposta forte a tutti quanti: perchè non invitiamo a Firenze i tifosi del Bologna, ci riuniamo da qualche parte fuori dallo Stadio, facciamo merenda e magari raccogliamo quello che risparmiamo dal biglietto per donarlo alla Fondazione Borgonovo ? Puoi pensare tu a lanciare questa idea parlandone con Renzi, Giani e magari anche con la Società e la Questura in maniera da concretizzare ( e migliorare) la mia idea? Credo sarebbe un bel segnale per Ministero e Lega ed aumenterebbe il prestigio di Firenze e della Fiorentina. Ti ringrazio e ti saluto, per ora, in attesa di domani sera. Forza Viola sempre
un abbraccio
Lucia
PS. Non mi importa che non trasmettano la partita di Champions sulla RAI tanto io ho Radio Blu.
Settembre 13th, 2008 alle 13:50
Silvio C’è….! e si vede!
Settembre 13th, 2008 alle 14:22
Io non capisco perchè non cenusri quelle f… che qualsiasi cosa succede la buttano sulla politica su Berlusconi e altro…il problema è il signor MATARRESE
RISPOSTA
Perché se non offendono non vedo perché non debbano esprimere quello che pensano, ciao
David
Settembre 13th, 2008 alle 14:44
1) Durante la triste fase di moggiopoli due personaggi fiorentini che spesso si becchettano sotterrarono l’ascia di guerra e collaborarono per far risaltare il più possibile sui media nazionali l’ingiustizia di cui era vittima la Fiorentina. Qualcuno decise di non partecipare, anzi tirava quasi una volata al cotonato….. ma lasciamo perdere e torniamo ad oggi:
La notizia di quest’ultima tegoletta tirataci in testa, secondo me, forse è a malapena arrivata a viareggio o chianciano, e questo grazie all’interesse dimostrato dai media nazionali nei nostri confronti. Qualcuno puoi darmi qualche notizia o link che mi smentiscano? E allora perchè non riunite ancora le forze e chiedere ad amici e parenti tutti un pò di visibilità per questa stronz##a e per il disappunto provocato in città? Datemi un articolo su la repubblica, uno sul corriere della sera e dello sport, uno sulla rosea per favore… anche punto it, ma adoperatevi per far scrivere e descrivere a qualcuno quanto può essere idio#a una decisione come questa…. Per favore, per favore aiutateci a farci sentire anche fuori provincia. Grazie.
2)Nel blog non scrivo spesso ma più che spesso leggo e citando un noto personaggio della cultura contemporanea ( a voi caso mai tocca inovinare chi è ) al Ghebbe dico: >.
Per quel che può valere personalmente apprezzo i tuoi interventi, avanti così.
Settembre 13th, 2008 alle 14:47
E’ scappato dal mio MSG precedente…..
Al Ghebbe dico:
Quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente
Settembre 13th, 2008 alle 17:41
Il bello è che ancora ghebbe non a capito che se ci sono persone che lo contraddicono è perché spara pallate.
Settembre 14th, 2008 alle 01:27
x zero in condotta:
mi lasci stupefatto. Non solo dici che qualcuno mi contraddice forse nell’unico post dove il 90% degli utenti sono d’accordo con me e mi fanno i complimenti per la proposta che ho fatto. Ma lo dici anche scrivendo “ghebbe non A capito”, A senza l’H davanti… Beh, più che zero in condotta ti dovresti firmare zero in grammatica, o zero in lettura, visto che non scrivi nè leggi correttamente.
x Neri:
sei stato molto gentile, ti ringrazio. Io non ho lo scopo di piacere, ma di stuzzicare il pensiero degli altri, esasperando alcuni concetti, che ritengo giusti alla base. C’è chi mi capisce, chi mi condivide, chi capisce e non condivide e chi infama a priori. Certo, messaggi come i tuoi mi fanno piacere.