Indegni
L’unica cosa da fare sarebbe portare tutti in ritiro, da domani, massimo giovedì.
Siccome però qui siamo al tirare a campare, quasi certamente non succederà niente ed è veramente grave, perché tra l’altro il ritiro, oltre che giustamente punitivo, servirebbe a Montella per conoscere meglio questi fantastici giocatori su cui converrà porre maggiore attenzione.
Teorie da vecchio calcio?
Può darsi, ma è proprio il vecchio calcio che permette al nuovo di vivere e prosperare nell’oro in cui nuotano in tanti, sicuramente troppi.
Quella passione inestinguibile che muove il tifo, che fa urlare a lungo al pezzo di curva Fiesole entrata nel secondo tempo “Firenze, Firenze”, e penso di essere davvero il meno sospettato di populismo.
Finita quella, finito tutto, compresi i milioni di euro che viaggiano sui conti correnti di calciatori e procuratori.
Colpa dei Della Valle? Certamente.
Sono loro i principali artefici del disastro a cui stiamo assistendo e il discorso non riguarda solo la mancanza di investimenti degli ultimi tre anni, ma il modo assurdo con cui non comunicano con la città, rifugiandosi nella torre d’avorio
Cognigni? Idem come sopra.
Corvino? Non ci sono dubbi, e confermo che non si può continuare così, ma i giocatori?
Chissà se davvero si continuerà a far finta di niente e che questa sia una settimana come le altre.
Aprile 30th, 2019 alle 05:55
Nel titolo…hai già detto tutto.
Aprile 30th, 2019 alle 06:01
E se a Pezzella si togliesse la fascia? E se si incominciasse a contestare la squadra? Finora hanno avuto rispetto ma il rispetto deve sempre essere reciproco.
Aprile 30th, 2019 alle 06:04
Putroppo il progetto di quest anno é giabconcluso e si lavora in un clima di caos che favorisce solo gli altri.
Pero va detto che fare la squadra piu giovane d italia ed il progetto giovani in genera é e rimarra sempre un fallimento.
Ho compri dei fenomeni oppure il risultato sara sempre questo.
Firenze non ti aiuterá mai.Firenze nin ha pazienza non aspetta e poi la squadra non ha mai avuto un gioco.
Molti giocatori scarsi davvero:
_ Non abbiamo un centravanti
_ non abbiamo i terzini
_ centrocampo povero di qualita
_ portiere giovanissimo 20 anni.un azzardo assurdo ed inutile.
Molte molte responsabilita sono di Corvino….che HA MESSO IN DIFFICOLTA ANCHE I DDV.
Aprile 30th, 2019 alle 06:21
Mi mancano tanto le vecchie corse in Viale dei Mille
Immondo
Aprile 30th, 2019 alle 06:22
Io sono preoccupato del fatto che la squadra é in caduta libera.
Vero è che mancano 4 partite e abbiamo 11 punti di vantaggio sulla terzultima, ma i dati sono estremamente preoccupanti.
E ancora più preoccupante è il silenzio di tutta la società. Ho come l’impressione che si sia creato un vuoto di potere che nessuno possa o sappia riempire.
E così regna l’anarchia.
Aprile 30th, 2019 alle 06:31
Io voglio sapere quanto vale Simeone?? Ho letto che il genio di Vernole vorrebbe 20 milioni…e Veretout a 30 milioni??? Ma sono barzellette che fanno ridere come neanche il miglior Gino Branieri…seppoi vendi Chiesa ricordatevi una cosa: come fai a prendere un giocatore (ammesso che la ditta B&B reinvesta qualche soldino) da 20 milioni e se non gli dai più di un milione e mezzo di ingaggio?? secondo me con questa società il futuro è lottare per la permanenza in A.
Aprile 30th, 2019 alle 06:35
Indegni! Proprio indegni! Bravo David.
Ma il peggio è ancora da arrivare!
Dei 25 della rosa solo 10/12 meritevoli di restare e quindi una quindicina da vendere. Se a questi 15 aggiungiamo l’altra dozzina di zavorre che abbiamo a giro in prestito per il mondo e che stanno facendo peggio di quanto tentavano di fare a Firenze, viene fuori l’esatta foto dell’assoluto fallimento di Corvino che è specchio del fallimento della Fiorentina.
Sta bene ai Della Valle ritrovarsi in questa catastrofica situazione cresciuta via via per la loro inossidabile supponenza di fare sempre il contrario si quello che il buon senso e i fatti reali suggerirebbero di fare in una perenne sfida della loro potenza ,quali portatori del vero ,contro il resto del mondo.
E ora a Firenze ,se anche decidessero di licenziare Corvino o lo stesso con l’ultimo barlume di saggezza si dimettesse, credete ci sia qualcuno intenzionato o capace di rimediare ai danni irreversibili prodotti dal Magnifico Rettore della Libera Università Vernolese e del Salento???!!!???
Mala tempora currunt…….e al peggio non c’è mai limite!!!!!!!
Aprile 30th, 2019 alle 06:35
É la stessa squadra che ha rifilato 7 pere alla Roma in coppa. Più o meno. Meno l’allenatore. Speriamo si compri uno psichiatra buono per l’anno prossimo
Aprile 30th, 2019 alle 06:37
Ma tutti quelli volevano esonero di pioli???i fenomeni del blog…..
Questa rosa è da colonna dx della classifica.
Grazie Pantaleo
Grazie Diego
Grazie pioli che a forza di pareggi ci ha permesso di salvarci
Aprile 30th, 2019 alle 06:53
La domanda è banale ma è l’unica che mi viene- era tutta colpa di Pioli?
Aprile 30th, 2019 alle 06:59
Un pilota di aereo l’unica cosa che teme perché mortale è lo stallo.
Ecco l’aereo fiorentina è in stallo da febbraio.
Ora sta per impattare con il terreno e ci saranno pochissimi sopravvissuti.
Alla proprietà l’onere di ricomprare un aereo nuovo di zecca per provare a volare con un nuovo equipaggio e soprattutto la capacità di esaminare bene le scatole nere per capire il perché di questo disastro,per far si che non si ripeta,perché purtroppo la dinamica ricorda troppo il tonfo della stagione 2012/2013. Altra possibilità è vendere la compagnia di bandiera.
Aprile 30th, 2019 alle 07:01
Siamo al minimo storico,sembra che non abbiano voglia di fare meglio. Questa è la cosa più grave, il non volersi non tanto impegnare poiché l’impegno viene dietro alla voglia di migliorare, quindi è questa che gli manca. Allora dico io mandiamoli pure ad impegnarsi da un’altra parte, che tanto di veretout se ne può fare a meno, così come di Pezzella, così come di Biraghi, così come di… etc, etc, etc.
Aprile 30th, 2019 alle 07:05
A tutti i fan,(perché chiamarli leccavalle si offendono, poerini), dei proprietari e del mago di vernole invece di esultare per quel caz.. di comunicato contro Pioli che ha fatto dare giustamente le dimissioni ed esultare per ,l’allontanamento di Pioli dovete fargli ma un monumento a Pioli che con questi brodi è riuscito a farci arrivare alla salvezza.
Aprile 30th, 2019 alle 07:11
Il pesce puzza dalla testa,il resto è solo contorno di gente insulsa.
Aprile 30th, 2019 alle 07:11
Partita di ieri emblematica ! Non si porta al licenziamento un allenatore che ha la squadra con se.
Un colpevole su tutti, la Società nel suo insieme !!!
Aprile 30th, 2019 alle 07:16
Buon giorno
Meno male che con Pioli abbiamo fatto 39 punti e siamo quasi salvi.
Ci meriterebbe comunque la serie B per come stimmobili giocando da diverso mesi.
Un saluto
Aprile 30th, 2019 alle 07:16
E come sempre la dirigenza brilla per la sua assenza. Non un dirigente in sala stampa a metterci la faccia, nessun comunicato, neanche uno di quelli stizziti a cui ci hanno abituato ogni sei o sette mesi. Nulla. Come se niente fosse. Come se non gliene fregasse nulla, neanche della loro immagine. Mah…
Aprile 30th, 2019 alle 07:18
Provo ad andare oltre il film horror visto ieri sera e faccio a te e agli utenti del blog una domanda, alla quale non trovo risposta.
Ma perchè i Della Valle non vendono la fiorentina?
A livello di immagine, essere proprietari della fiorentina, credo gli abbia portato poco o nulla.
Continuate a dirmi che nonostante l’autofinanziamento devono continuamente ripianare.
Considerato che l’hanno presa gratis, anche vendendola ad un prezzo basso farebbero comunque un discreto guadagno.
E allora, perchè si ostinano a tenere in ostaggio i tifosi viola? Perchè?
Aprile 30th, 2019 alle 07:18
Mi meraviglio dei grandi imprenditori… in ogni azienda il triennio è il risultato di una strategia e conseguente tattica. Qui siamo al crollo. Se poi parliamo di comunicazione: vuoto pneumatico. Ci si trincerera’ in un ennesimo comunicato ? Totale incompetenza calcistica.
Aprile 30th, 2019 alle 07:19
Rispondo ai (non pochi) che si chiedono se era veramente colpa di Pioli.
La colpa non era tutta sua, sarebbe stupido affermarlo; Pioli ha avuto la sua parte di colpa, ma a quando le dimissioni di Corvino e di Cognigni?
Aprile 30th, 2019 alle 07:22
Tristezza che piano piano cancella anche la passione. Cosi è veramnete dura… Chi ci rappresenta? La maglia? Antognoni? C’è un giocatore in questo senso “degno”? Mi sembra un momento da “tanto peggio tanto meglio” che però porta all’autodistruzione… E tutto questo a CHI giova? A un prossimo compratore della società che acquista a un prezzo più basso? Tante domande. Ci daranno qualche risposta? Sempre forza Violaaaaaa
Aprile 30th, 2019 alle 07:24
Lasciando da parte le varie colpe, che tanto si ripete sempre le solite cose e non se ne viene mai a capo, ieri sera la squadra in campo è stata davvero imbarazzante. Non siamo riusciti a mettere insieme tre passaggi di fila e il Sassuolo ci ha preso a pallonate. Se ne facevano tre o quattro c’era poco da dire. Gli hanno annullato un gol che se lo annullano alla Fiorentina si fa la guerra, altre due occasioni che era più facile far gol che non farlo…mamma mia che strazio. E nonostante tutto la possibilità di pareggiare (visto che non si pareggia da tanto) ce l’abbiamo pure avuta, ma niente, non si segna nemmeno su rigore.
Qualcuno ipotizzava che ai giocatori la contestazione non fa bene…ho capito, ma giochi in serie A, qualcuno anche in nazionale, se ti destabilizzano così tanto due fischi, cambia mestiere.
Che tristezza, mamma mia…
Aprile 30th, 2019 alle 07:29
Dove sono gli esperimenti di Montella? IN CAMPO SI VEDE ANCORA GERSON!!! Per non parlare di Veretout, che da troppo tempo ha la testa da un’altra parte. Squadra in ritiro, subito, o domenica prossima in campo la Primavera!!!
Aprile 30th, 2019 alle 07:30
dopo il fallimento finanziario avuto con VCG stiamo vivendo questo fallimento sportivo.- Non ci sono parole. Tra le “pippe” che abbiamo ancora a Firenze e quelle in giro per il mondo che a luglio si ripresenteranno (tipo Thereau,Cristoforo e compagnia cantante) non capisco, e vorrei che qualcuno mi spiegasse, come un signore di quasi 70 anni possa ancora rimanere inchiodato al suo posto.- Ma ci vuole l’esercito per farlo andare via ? E’ incredibile.- E se lui non ha le palle di levarsi cosa aspetta la proprietà a sollevarlo ? Questo signore ha trascinato anche i proprietari nel fango.- La responsabilità più grande è la sua perchè i soldi li ha avuti in mano.- Ma il suo “EGO” gli ha impedito di vedere cosa effettivamente ci mancava.- Ha cominciato con vendere tutti quelli della precedente gestione. Ha continuato con voler fare sempre di testa sua non tenendo conto delle esigenze dell’allenatore (che voleva un regista). Ok. La colpa è sempre dei capi ma qui la colpa dei capi è aver affidato al 100 % la squadra ad una persona che di calcio capisce solo le parole “scommesse”, “plusvalenze”, serie b.- Non ci sono più parole.-
Aprile 30th, 2019 alle 07:33
La partita più brutta mai vista da parte della Fiorentina. Diamo la colpa alla proprietà, alla dirigenza, a tutti chi vi pare ma a me è sembrato che ieri giocassero(parolone)Per far dispetto o contro qualcuno(Montella?)mah
Aprile 30th, 2019 alle 07:47
e finalmente allo stadio e’ stato contestato anche il mago di vernole, uno dei maggiori artefici di questa situazione.
una domanda agli amici del blog, quando sono partite le contestazioni a Corvino ( molto pesanti e offensive ), come ha reagito lo stadio ?
a me e’ sembrato che non ci siano stati fischi, ma che sia partito un timido applauso, ma potrei sbagliarmi.
Aprile 30th, 2019 alle 07:55
Non mi aspettavo nulla di diverso,giocatori demotivati,allenatore fuori contesto,dirigenza assente,proprietà che latita da anni,metà parco giocatori già venduto o in trattativa…..sono rimasti solo I tifosi quelli che non contano una beata sega (tranne quando devono acquistare un abbonamento )….siamo alla fine dell’impero, sciacalli e avvoltoi adunano all’orizzonte con accentuato riflesso salivare..per dirla in senso figurato siamo alla frutta……anzi oserei dire agli antipasti…….
Aprile 30th, 2019 alle 07:57
Son proprio dei vigliacchi, ora dovrebbe parlare Cognigni e ci deve dire che cazzo vuole fare per rimediare. Invece tutti zitti…. Che pacco di dirigenti
Aprile 30th, 2019 alle 07:58
il comportamento di CORVINO negli acquisti e nel proclamare che la nostra era la squadra più giovane è una vera BUFFONATA ALLA CORVINO.
HA MESSO IN GRAVE DIFFICOLTAì ANCHE I DELLA VALLE CHE SONO COLPEVOLI MA NON QUANTO LUI PERCHè LO SCORSO ANNO I SOLDI LI HA AVUTO E LI HA SPESI MALE ANZI MALISSIMO!!!!!
BASTA CORVINO!!!!!
basta!!!!!!!!!!!
e anche contro quei “gobbi vestiti di viola” che dicono che sono sati contenti della eliminazionedalla Coppa Italia!!!!!!
Che cambino squadra!!! Meglio pochi che mal accompagnati!!!!!!!
Sempre Alè viola!!!!
Aprile 30th, 2019 alle 08:02
Indecorosi,loro,la Società assente,ma sopratutto corvino che in qualunque organizzazione seria,sarebbe gia alla porta!In questo modo credono di invogliare qualcuno a comprare questo ammasso di rottami? I DVs sono destinati a essere qua ancora per un bel po’facendo la politca dello struzzo!Ieri sera ho avuto anche la senzazione che la squadra remasse contro..Contro chi? La società che li paga profumatamente? L’allenatore?Mah.Al di la di tutto, bisogna restare calmi e vedere cosa c’é da salvare,per rispetto a noi tifosi.Non facile.Pochi giocatori hanno un buon mercato:Chiesa,veretout,Muriel(lo riscatteranno?)Per il resto ci sarà da rifare tutto o quasi.In piu’ dovremo riassorbire tutti i pacchi Corviniani in giro per l’Italia ed il mondo!Allucinante.Siamo a maggio, i DVS dovrebbero cominciare subito a darsi da fare.Ma non lo faranno e l’anno prossimo ,se resta il malefico corvino,sarà serie b come dovrebbe essere quest’anno.Mi dispiace,sono molto preoccupato.
Aprile 30th, 2019 alle 08:02
La partita di ieri sera non è stata un’inutile partita di fine stagione tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere … È stata invece utilissima per capire chi vorrebbe levare le tende da Firenze. Queste partite serviranno soprattutto a questo scopo.
Pezzella e Biraghi (oltre a Veretout, ormai altrove da Gennaio) ieri sera hanno chiesto ufficialmente la cessione …
Voglio invece ringraziare Chiesa, Milenkovic e Laurini per l’impegno e l’abnegazione che hanno messo fino al 95° per cercare di non perdere questa partita … Professionisti esemplari nonostante la giovane età.
Per la sostituzione dei Dv invece vedo messo molto bene Massimo Ferrero. La compagna Manuela è fiorentina e tifosa viola ed il Viperetta ha buone possibilità di ritrovarsi con un bel po’ di liquidità da investire se riuscirà a piazzare la Samp … Lui vorrebbe ‘a Roma … Ma chissà se per fare un regalino alla compagna … A maggio, con il discorso Stadio, forse capiremo di più.
Aprile 30th, 2019 alle 08:10
David, felice di essere smentito come lo fui all’arrivo del primo Montella.
Ma la mia opinione è che non succederà niente. Niente di niente.
La Fiorentina non vale nulla per i DV, che con l’autofinanziamento hard, l’hanno resa economicamente sterile. Il buchetto che c’è sarà ripianato da una cessione.
Venderanno, ma quando converrà a loro. E così possono andare avanti anni.
Come ai tempi di Pontello, ci vorrebbe una mobilitazione di tutta Firenze perché cedano subito, prima possibile. Non sono più la soluzione.
Aprile 30th, 2019 alle 08:10
2012…2017…trova le differenze…
Ho sempre dato credito a dei ragazzi scarsi ma volenterosi..se ora sbragano ciò rimarrà una macchia nella loro carriera…peccato
#arcobalenietrofei
Umberto Alessandria
Aprile 30th, 2019 alle 08:15
Arrivati a questo punto ed a queste figure di cacca, la contestazione è l’unica vera via per mantenere vivo l’interesse e svegli i giocatori e tutti gli attori di questa situazione. Ora si.
Non qualche settimana fa, quando eravamo ancora in corsa per qualcosa e ci siamo dati demenzialmente la zappa sui piedi.
Perché è vero: la colpa di questo indegno finale (giusto aggettivo) è sicuramente della proprietà, è sicuramente colpa dei tecnici, è sicuramente colpa dello staff dirigenziale, è sicuramente colpa dei giocatori, ma è anche sicuramente colpa di un tifo che dal primo giorno di campionato contesta sempre e comunque. Ed è una parte consistente, visto che i social sono sempre zeppi di professionisti bubatori.
Montella è partito davvero malissimo in questa avventura. L’unico lato positivo è che può progettare da ora il futuro. L’importante è che cerchi di scrutarlo in una boccia di vetro trasparente e non piena di vino, come a volte sembrano fare i nostri dirigenti.
Aprile 30th, 2019 alle 08:17
Salvezza?
In realtà la Fiorentina non è salva, non matematicamente.
Tocca fare il tifo che l’Empoli almeno delle tre che seguono ( perché con noi sono 3 punti per loro) ne pareggi una ed… esultare a tal pareggio.
Siamo messi malissimo ed in questo la responsabilità è del 50% dei giocatori l’altro 50% tra Corvino e società con una partecipazione in percentuale direi bassissima dell’ambiente ( stampa tifosi e simili).
Aprile 30th, 2019 alle 08:17
I ritorni non funzionano mai quando i rapporti si sono chiusi in armonia, figuriamoci quando succede l’inverso. Sia Corvino che Montella sono stati cacciati a suo tempo, giustamente, in maniera tempestosa. Richiamarli è stato un errore gravissimo, visti anche i fallimenti dei due nel dopo Fiorentina
Aprile 30th, 2019 alle 08:20
Gli stimoli non si comprano….
Aprile 30th, 2019 alle 08:21
finalmente una buona notizia!
un tesserato di ACF che fa un minimo di autocritica davanti ai microfoni non si sentiva da un pezzo.
Dopo i silenzi filosofico-scientifici dei due Valle, gli sproloqui corviniani, le lamentose giustificazioni piolesche e arcobaleni varii finalmente ieri abbiamo sentito Montella dire francamente quello che tutti noi sospettavamo da tempo, cioè che si fa schifo.
e son soddisfazioni, via.
Aprile 30th, 2019 alle 08:23
Questo problema si chiama paranoia, nessuno capisce e sono tutti delle mamme ebe( o rosiconi) .
Aprile 30th, 2019 alle 08:31
è anche inutile parlare della partita.
è evidente che col cambio di allenatore molti giocatori si sentono con le valige in mano,
svanito l’obiettivo coppa Italia, finita l’inerzia.
se poi a questo si aggiunge il clima che a qualcuno piace tanto
di contestazione a prescindere che aumenta e travolge tutti,
sinceramente mi sono meravigliato di aver perso solo uno a zero
specialmente dopo aver sbagliato il rigore.
purtroppo come ho detto più volte,
abbiamo imboccato una strada che ci porterà dritto dritto in una vasca di merda.
la stupidità fa danno e ne avremo la riprova presto, temo.
non so se il signor curva fiesole riuscirà a mandare via i Della Valle,
a questo punto spero di si che se ne vadano anche senza acquirente
chiudendo il bandone come farei io.
(le società si possono anche chiudere, si vende tutto si rimborsano i soci e ciao)
sicuramente sono riusciti a mandare via me
che non voglio avere niente in comune con questa gentaglia.
la mia passione per la Fiorentina è scesa ai minimi storici
e posso assicurare che chi mi conosce di persona e mi sente parlare cosi pensa che scherzi.
invece non scherzo.
seguire la Fiorentina cosi non è divertente, anzi è deprimente.
preferirei che scomparisse di nuovo piuttosto che vederla cosi
ostaggio di un gruppo di …………. che stanno facendo dei danni enormi.
Qualsiasi persona dotata di un numero anche basso di neuroni funzionanti
aspetterebbe la fine di questo ormai inutile campionato,
magari fischiando, certo
ma poi darebbe il tempo al nuovo allenatore
che è evidente che con questa squadra non ha niente a che fare,
di ricostruire un qualcosa.
proseguendo con questa “rivoluzione” fatta per portare la Fiorentina non si sa dove,
e soprattutto non si sa a chi
ci stiamo (scusate il francesismo) preparando il ca..o per il nostro culo.
se ne riparla.
Aprile 30th, 2019 alle 08:37
Adesso si sposta il tiro sui giocatorucci
Allora non hai capito….
È SOLO È UNICAMENTE COLPA DEI DUE ….
BASTAAAAAAAAA
CACCIATELIIIIII
Aprile 30th, 2019 alle 08:42
“Vivacchierete” DVD, anni fa.
Cos’è che non vi torna?
Aprile 30th, 2019 alle 08:46
Qualcuno venne spernacchiato quando ad inizio stagione disse che la squadra sarebbe stata da retrocessione.Ricordo quelli che scrivono in punta di penna che si scandalizzarono davanti ad un giudizio di nefasta previsione. Ora, tutti bravi a tirar somme e ad improvvisarsi tecnici. Purtroppo chi venne spernacchiato aveva ragione. L’avvento di Corvino la diceva lunga sui pensieri dei D.V. e così è stato. Continuiamo a dar via giocatori che valgono qualcosa per prendere quelli che di valore forse hanno solo la macchina o l’orologio.
Aprile 30th, 2019 alle 08:55
@sempre presente:
dire che i DV hanno preso la Fiorentina gratis è sbagliato perchè quando l’hanno comprata non c’erano neanche le maglie e i palloni, diciamo che l’hanno costruita. ti chiedi perchè non la vendono… ma è chiaro.. perchè non la compra nessuno! non ho capito se l’Omino di ferro scherza o dice sul serio, se viene Ferrero avrò un po di difficoltà a continuare a fare il tifo. comunque è chiaro che la squadra con questo allenatore non c’entra niente, Pioli se n’è andato e magari ci siamo avvantaggiato per il prossimo anno, ma da qui in avanti si perdono tutte di sicuro e meno male che siamo a 40 punti. la miglior cosa da fare sarebbe fare finta che sia già finito il campionato e pensare già al prossimo dove sicuramente cambierà tutta la squadra. magari evitando guerre e rivolte che portano solo guai.. cerchiamo di limitare i danni.
Aprile 30th, 2019 alle 08:56
Spero non nominino più Astori questi indegni. In ritiro a Gubbio per tutto maggio fosse per me
Aprile 30th, 2019 alle 08:56
Certo I giocatori sono proprio ganzi. Onorare la maglia, la fascia di capitan Astori, daremo tutto e poi andare alla partita e vedere simili performance, ci fa davvero capire, che razza di personaggi sono. Dopo 3 mesi, che definire orripilanti è dir poco, alle 9 e mezzo del mattino dopo, la società tace, davvero l’ennesimo bel segnale. Attendiamo sviluppi, che probabilmente slitteranno, non bisogna agire d’impulso. D’altronde quante volte i massimi esperti dell’informazione fiorentina, ci hanno detto e scritto, contestare e criticare ora non è giusto, facciamolo eventualmente a fine stagione. Finita quella, se qualcuno dice qualcosa, durante la pausa estiva, sempre i soliti che vivono di Fiorentina, ci ridicono che non è il momento, ma per una santa volta, secondo loro il momento o il tempo quando sarà? Dico le mia, per il nulla che possa servire, se eventualmente hanno voglia di restare. Fare di tutto per vedere di tenere Chiesa, anche ieri sera, malgrado i tanti errori che ha commesso, dava l’impressione che fosse uno dei pochi a cui importasse qualcosa. Dire dall’ontanare Corvino è come sparare alla Croce Rossa, ma farlo rimanere a dispetto dei santi, dopo le sue ultime 5 stagioni qui da noi, non mi sembrerebbe tanto furba la cosa. Trovare un nuovo Ds, che riesca a parlare con l’allenatore e a trovargli giocatori, che siano adatti, al modulo con cui vorrà giocare. Ci sarebbe poi Cognigni, sicuramente un ottimo amministratore a parte quest’anno, ma finire così e con 16 milioni d’euro di passivo, in qualunque altra azienda, sarebbe da chiedersi il perché rimane lì. Attendiamo che Diego ci dica qualcosa, sono in fremente attesa.
Aprile 30th, 2019 alle 08:59
Shimon 32 … Non ti preoccupare, appena trovano vendono. Diego è uscito dopo Calciopoli, Andrea dopo i fischi di Siviglia. State urlando da anni ad una proprietà che non esiste più. La stanno tenendo come una casa sfitta che non vogliono che cada a pezzi, ma neanche la imbiancano.
Il buchetto non c’è necessità di essere ripianato. La Fiorentina ha 100 milioni di patrimonio netto, i 16 possono essere ripianati attingendo a quello. Ai fini del FPF nessun problema visto l’utile dell’anno precedente. Casomai serviranno plusvalenze per fare mercato. Quello sì.
Tu citi l’autofinanziamento hard … Ma quello lo fanno tutti tranne forse le milanesi (con risultati pessimi tra l’altro). Il problema vero non è stato l’autofinanziamento, ma il fallimento tecnico del progetto biennale ed i colpevoli sono Corvino-Pioli. Mi aspetto un allontanamento del primo o un suo ridimensionamento (alle giovanili).
Comunque attenzione a Ferrero dovesse vendere la Samp. Di sicuro ci sarebbe da divertirsi fuori dal campo.
Aprile 30th, 2019 alle 09:03
Con l’eccezione della gara di Bergamo, ove c’era qualcosa di importante in palio e per 70 min si è remato dalla stessa parte, mi pare che una parte del gruppo non abbia digerito l’addio di Pioli a cui molti erano legati. Pezzella, con le sue parole nel post gara di Cagliari, ha dato inizio ad una situazione che ha toccato anche lo spogliatoio.
Per mesi abbiamo sostenuto che, al netto dei limiti tecnici, lo spirito ed il gruppo di questi ragazzi fosse massimale. Mi sembra che ora tutto si sia dissolto. Meglio così, la storia viola insegna che dopo annate indecorose si hanno più possibilità di ripartire bene. A fine stagione tutto si azzera e i margini di ripartenza ci saranno se si vorrà definirli.
Il problema sta nel fatto che, se continuiamo a perdere (e le prossime due sono contro squadre che hanno obiettivi da perseguire), allora il credito del nuovo tecnico si assottiglia con il rischio di cominciare la stagione prossima ventura con il mister in discussione.
Paradossalmente, sarebbe stato meglio cominciasse da luglio, privo delle scorie di questo pessimo finale di stagione.
Sono stati sbagliati acquisti con investimenti importanti ed è giusto colpevolizzare il direttore. Guardiamoci anche noi, però! Quando ad agosto 2017 ero l’unico ad esprimere perplessità sull’acquisto di Simeone, vi era in seno al blog un plebiscito in favore di detto acquisto e le motivazioni si basavano sul fatto che il ragazzo fosse argentino (come se bastasse quello) che aveva la garra ecc. ecc. A pochi importava che non fosse in grado di controllare un pallone, che non sapesse dribblare, che non avese il tiro ecc.ecc.Quando qualcuno (tra cui chi scrive) si permise di far notare che Vereout non era un fenomeno, venne infamato… E lo stesso dicasi su Vitor Hugo…
Per le nostre tasche, i 18 mln di Simeone, gli 8 spesi per Hugo e i 9 spesi per Lafont sono tanti soldi. Abbiamo sbagliato tre investimenti (diciamo due e mezzo perchè credo Lafont rimanga ma vorrei sapere cosa ne pensa Montella) che, anche per età, avrebbero dovuto, nelle intenzioni della società, dare frutti nel tempo, pure in tema di plusvalenze.
Ok la squadra giovane ma, se hai la sfortuna di perdere Astori, almeno Badelj prova a tenerlo. Sono consapevole siano discorsi fatti e rifatti ma la loro amissione può essere un buon punto di ripartenza.
Montella, che a centrocampo proverebbe anche me se mi presentassi al campo, in 4 gare non ha mai proposto Norgard. Segno che, probabilmente, il giocatore non convince…
Speriamo che il futuro ci porti cose migliori ma cerchiamo anche noi di avere più lungimiranza. Non si può sostenere di avere una squadra da settimo posto solo perchè si chiama Fiorentina. Avremo tanti mesi davanti pieni di brutti pensieri; forse, lo ribadisco, il fatto di chiudere in maniera indegna ci darà lo spunto per ripartire (come nel 2012-2013) in maniera migliore piuttosto che se avessimo vivacchiato senza infamia e senza lode.
Quanto alle accuse per i vari Cristoforo, Oliveria ecc, quelle sono operazioni che vengono fatte da tutti. Negli anni dei quarti posti montelliani arrivarono giocatori come Compper, Larrondo, LLama, Cassani (sicuramente migliori di Maxi e Cristoforo)ma comunque non di prim’ordine….Non credo sia quello il problema.
Il problema sta nel basso tecnico di una squadra che in due anni non ha mai avuto uno straccio di gioco…
Aprile 30th, 2019 alle 09:05
Linus, ma perché non sparisci te?
Avete consentito questo scempio assecondando una famiglia di speculatori e ora vi lamentate?
Ti auguro di avere come vicino di casa o come parente (acquisito) il Sig. Cognigni….
Di peggio non posso!
Vattene a Casette d’Ete insieme ai tuoi eroi e libera la Fiorentina…BASTA!!!!!
Perfino Zachini appare lucido rispetto a te…
Ma forse sei solo un troll: nel caso CHAPEAU!
Aprile 30th, 2019 alle 09:05
Ad inizio stagione un’unica voce” Corvino ha allestito una squadra di brocchi!” infamata
sui blog e tacciata di ignoranza.Era quella di Lorenzo Amoruso.Ha colto nel segno!!!La radicale politica del fair play finanziario oltre a spegnere la passione dei tifosi si ritorce contro chi la applica. Spero che l’abbiano capita.
Corre voce che Fra Sciagura da Vernole abbia mandato per allestire la prossima stagione.Se cosi’fosse sarebbe una grossa provocazione per non dire un’istigazione alla violenza.
Aprile 30th, 2019 alle 09:12
Alleluja: la Curva Fiesole ha fatto un mini coro di 10 secondi anche contro Pantaleo Corvino (da chiamare sempre con nome e cognome sennò i mestruati alla radio si indignano perchè non gli viene portato rispetto)!
Siamo costretti a sperare che l’Empoli non le vinca tutte e 4…
Aprile 30th, 2019 alle 09:12
Linus sei patético. Stai asserendo che la causa di tutto siano i contestatori…io invece penso che quelli come te, asserviti fino allo stremo siano i veri responsabili. Siete collusi con questo scempio, e ci sguazzate dentro quasi con piacere.
Ciechi e sordi in nome di una fantomatica passione viola. Non capite però che proprio per la passione che tutti abbiamo per la fiorentina questi loschi figuri con tutti i loro lacchè se ne devono andare.
Ma finche’ avranno te e altri che fanno loro da claque adorante…
Ad ogni modo stai sereno, fra non molto quando passerà il carro avrai modo di salirci sopra anche te
Guarda un po’…
Aprile 30th, 2019 alle 09:25
E pensa che ci s’ha la società migliore fra quelle possibili altrimenti si lotterebbe per non retrocedere… ah no aspetta…
Aprile 30th, 2019 alle 09:28
Peccato che l’Empoli non riuscirà a vincerle tutte.
Aprile 30th, 2019 alle 09:30
la prima cosa che mio figlio mi ha chiesto : babbo com’è andata ieri la Fiorentina col Sassuolo?
Perso 0-1 !
si è girato e si è messo a piangere
Vuole cambiare squadra del cuore
la primula viola
Aprile 30th, 2019 alle 09:33
GIUSTO !! TUTTI IN RITIRO MA FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO !! :…E I DELLA VALLE PAGHINO TUTTO !! BASTA QUESTO SCHIFO !!!
Aprile 30th, 2019 alle 09:34
Ma un “andate a lavorare” no?
Almeno prima del ritorno di Montella c’era il cuore che salvava questa squadra, non so attendevano mai
Se togli cuore e grinta rimane Chiesa ed il vuoto intorno.
E la colpa di questo spettacolo indegno è prima di tutto di chi lo foraggia, i tifosi sono i primi a dare lavoro a questo carrozzone, non dimentichiamolo mai
Aprile 30th, 2019 alle 09:45
Montella cambierà di sicuro qualcosa ….sostituzioni ,Gerson ,Simeone ,Baloko…e non Montiel ,Vlaovic,Hanco… insiste su degli ZOMBI ma il problema vero cioè Corvino perché ci sono ad oggi tre giocatori di serie A Chiesa,Muriel, e Milenkovic gli altri 8/11 sono da B..gli altri dilettanti e al massimo Promozione…non si fanno i limoni con le querce ,voglio vedere se Biraghi rimette la maglia della Nazionale, la vergona peggiore è che questi “giocatori” oltre a non avere i fondamentali non corrono nemmeno…senza stipendio per punizione ma con una società Seria non con questa!Firenze calcistica umiliata e derisa da questi PELANDRONI che dispiacere.Ho l’abbonamento in curva Ferrovia ma davvero alla prossima partita lo stadio VUOTO!!!!!sarà il vero ed unico vero segnale ai DVD perché i cori offensivi non fanno altro che inasprire la proprietà e non servono a nulla
Aprile 30th, 2019 alle 10:00
Indegni,indecorosi,incapaci,assolutamente vergognosi,una partita a dir poco vergognosa.
Aprile 30th, 2019 alle 10:06
I giocatori rispecchiano una società indegna e vergognosa, che per anni ha fatto false promesse e vissuto su plusvalenze. Arricchendosi e basta. Adesso siamo arrivati al capolinea finalmente e qualcosa dovrà succede. I calciatori sono mediocri come chi gli ha comprati. Un uomo che fa calcio come se fosse alla Pro Vercelli, messo lì dal sovrano Diego della valle per farlo arricchire nonostante sbagli 9 giocatori di 10 che compra. Ma a loro basta che ogni anno gli faccia intascare 50 milioni. Pero nn si sa come mai ce sempre il classico buco FI bilancio.
Aprile 30th, 2019 alle 10:16
Partita brutta che ho seguito fino alla fine solo perché sono tifoso della Viola da quando portavo i pantaloni alla zuava. D’accordo con Omino (che saluto): queste partite servono solo per capire chi vuole restare e chi no. Da Biraghi, Veretout, Mirallas me l’aspettavo ma da Pezzella francamente no, mi ha veramente deluso.
Il comportamento della Fiesole è stato deprecabile. Ho seguito la partita in TV ma mi pare che i cori per incitare la Fiorentina siano iniziati solo al settantesimo. Così non si fa. Se vuoi contestare, fallo pure per qualche minuto ma poi smetti ed inizia a tifare per la tua squadra che sta perdendo tra le mura amiche.
Chiedo una cosa ai tifosi della Fiesole. Non è che, alla fine, siete come i Della Valle di questo momento ovvero che della Fiorentina (la nostra squadra intendo) importi poco pure a voi?
Ciao
Alberto
Aprile 30th, 2019 alle 10:18
Sassaroli n 52:
ma lacchè d’icchè??
m’importa una sega a me di Della Valle
ma siete duri maremma impestata!
quando mi dirai chi guiderà il carro che dici passerà tra non molto,
si potrà anche ragionare.
ma questo carro passerà o no?
no, perchè se si rimane a piedi è peggio.
@ Francesco maratona:
ma sparisci te, curati.
io ho assecondato una famiglia di speculatori?
ma ti rendi conto di quello che scrivi o hai fatto colazione col brancamenta?
si chiamano imprenditori,
quelli che verranno dopo pensi siano dell’ordine dei frati protettori dei tifosi della Firoentina?
io unn’ho eroi caro palle
a me sta a cuore la Fiorentina e basta,
quanto ad avere come vicino di casa Cognigni
boh.. magari!
di sicuro rompe meno i coglioni di quelli come te.
Aprile 30th, 2019 alle 10:25
Domenica scontro salvezza, perché ormai è questo il livello della squadra! Però per fortuna anche quest’anno abbiamo vinto lo scudetto del fair play finanziario! Sono soddisfazioni anche queste! Che tristezza!!!
Aprile 30th, 2019 alle 10:28
è chiaro che l’uscita di scena di Pioli sta creando un effetto domino, sono saltati gli equilibri.
Io ero tra quelli che si illudevano ad inizio anno, mi piaceva l’idea di una squadra giovane; oggi però mi va di analizzare la cosa più di testa che di pancia e allora dico:
1) se il patron in estate dice che l’obiettivo è inseguire il settimo posto, significa che non c’è un progetto tecnico serio ed è lui il primo a non crederci.
2) la frase riportata da Batistuta che Pioli gli avrebbe confessato ad inizio stagione di non avere troppe pretese conferma quanto sopra
3) tutti vogliono la testa del Corvo, ma riflettendo bene di testa e non di pancia, mi chiedo perchè Diego lo dovrebbe licenziare, visto che alla luce di quanto scritto sopra, ha eseguito perfettamente quanto a lui richiesto?…IL Corvo è stato bravo, altro che discorsi, ne è la prova che appena concluso il suo primo mercato gli hanno prolungato subito il contratto.
In sostanza, oggi mi sento di poterlo dire, visto che è un analisi di testa e non di pancia: non c’è un progetto sportivo, c’è solo un progetto economico, il resto è secondario.
Inseguire il settimo posto arrivando ottavo o arrivare dodicesimi, dal punto di vista sportivo cambia poco.
Del resto leggere di un Sartori che ha rifiutato di venire a lavorare a Firenze per scegliere Bergamo e ad oggi, a quanto pare anche Faggiano ha declinato l’offerta per rimanere a Parma, la dice lunga sull’appeal di questa società e sulla fama di chi ci lavora dentro (Omo Nero e Co.)
Prima dell’avvento di Pradè, rifiutò Oriali, preferendo rimanere disoccupato, ed erano momenti anche favorevoli, con evidenti intenti di riscossa da parte della proprietà.
Oggi siamo questi e temo che SHIMON@ possa avere ragione.
Insomma, se tutti noi siamo riusciti a capire, dati alla mano, che l’accoppiata Cognigni-Corvino ha prodotto solo stagioni deludenti, le peggiori in assoluto dell’era DV e nonostante tutto viene tenuta a galla dalla proprietà, non credo che sia perchè Diego è più stupido di noi.
Evidentemente ciò che produce questa accoppiata, a lui sta bene.
Conti in ordine e risultati sportivi in secondo piano.
Aprile 30th, 2019 alle 10:33
Un somaro sarà sempre un somaro! Se chi ha dato i soldi per comprare un purosangue ma bastavano appena per un somaro ha tutta la colpa!
Pensare che un somaro possa correre come un purosangue è nascondersi dietro un dito.
Pensare che Lafont sia un buon portiere e Simeone un buon attaccante e tutto quello che sta in mezzo una buona squadra vuol dire non voler vedere la realtà.
Questi sono quelli del terzo tempo poi però sono stati smascherati e condannati per Calciopoli, questi sono quelli del cartellino Viola poi però querelano i tifosi che li offendono in rete, questi sono quelli che hanno preso la Fiorentina un giorno dopo del fallimento così non spendevano quasi niente.
I falsi buoni e i veri mistificatori con stampa e politica asserviti ai loro capricci se no non ti invitano alle conferenze stampa….
Aprile 30th, 2019 alle 10:39
Con il Milan compriamo tutti biglietti in tribuna laterale per novanta minuti di contestazione sotto la tribuna Autorità. Forza uniti e compatti senza paura.
Aprile 30th, 2019 alle 10:46
Oggi c’ e’ solo una parola: VERGOGNA!!!
Aprile 30th, 2019 alle 10:47
Devo ricordarmi due cose:
1 dire a Benedetto Ferrara e al Petri di comprare dei carri nuovi perche quelli gia’in essere sono colmi all inverosimile.Tanti hanno sbagliato a scegliere la parte sulla quale stare alcuni per buona fede molti per convenienze,spiace che qualcuno anche importante sia recidivo.
2 segnalare all’amico Gennai il buon Linus come comico.I suoi tentativi di addossare la colpa unica alla Fiesole sono esilaranti sullo stile del Simone di Panariello.Purtroppo e’sempre un po volgarotto ma ce ne faremo una ragione.
Aprile 30th, 2019 alle 10:50
Qui si vede tutta la pochezza della dirigenza..tutti rintanati come topi…codardi e senza carattere..Fiorentina il loro naturale riflesso…
Aprile 30th, 2019 alle 10:51
Linus il solito giullare che l’unica cosa che sa fare è insultare e scrivere volgarità………
Aprile 30th, 2019 alle 10:55
Buongiorno (si fa per dire…) a tutti.
Baez, Castrovilli, Ranieri e Venuti sono già pronti per la serie B…
Un saluto viola pieno di sconforto e disperazione
Rigo
Aprile 30th, 2019 alle 10:58
David, ma perché non proponi un bel sondaggio?
Di chi è la colpa?
Per me:
50% dei Della Valle
30% di Corvino
20% dei giocatori e degli allenatori
Aprile 30th, 2019 alle 11:00
SHINTAIWAZA 64: Questi; intendo la proprietà, col calcio ci hanno litigato da piccoli, oramai è acclarato. Sono troppe le cazzate che hanno commesso a cominciare dal coinvolgimento da polli che hanno subìto/voluto in calciopoli. Hanno sempre improvvisato e mai programmato e quando le cose si mettevano male per loro il rimedio è sempre stato lo stesso e cioè chiamare un tagliatore di teste. Così potrebbe andar bene per un’azienda manifatturiera, ma col calcio la storia è diversa. Non ci sono dipendenti fedeli che rimangono tutta la vita, perché altre alternative non ne hanno, qui hai a che fare con mercenari e tu per primo che gestisci il tutto ne devi prendere atto e comportarti di conseguenza. Richiamare Corvino è stata l’ultima di molte cavolate e questo a prescindere dalla persona. Quello che accade ora dimostra che il mal voluto non è mai troppo.
Aprile 30th, 2019 alle 11:01
Veretout
la delusione più grande della stagione; si capisce come in Inghilterra abbia fallito e come in Francia non sia considerato un granché; il suo passare dalla grinta più genuina all’apatia cosmica in campo fa concludere che venderlo al Napoli anche per “soli” 20 milioni sia un affare alla FelipeMelo. In pratica sono 3 mesi che è irriconoscibile; non è il primo e non sarà l’ultimo a regalarci una dignità professionale prossima allo zero (altro es. MarioGomez, per citarne uno della folla degli ingrati, giunti a Firenze per un “rilancio” e, di fatto, finire col fare il lavativo), sinceramente è passato dall’essere una specie di Vidal a farci rimpiangere amaramente Vecino che tali performaces, in viola, le ha ridotte a qualche partita ogni tanto, non come il Jordan che, ultimamente, del menefreghismo ne ha fatto uno “scopo” nella vita. Mi rifiuto di credere che Veretout sia il giocatore irritante degli ultimi tempi (fatta, ma neanche tanto, eccezione per la semifinale di ritorno di CI) ma il crederlo un grande giocatore è stata una mia topica, un’illusione da tifoso di vedere risolti molti problemi a centrocampo; per essere un giocatore di peso, un giocatore che ha un rendimento da campione occorrono
-piedi
-grinta
-testa
ecco su i piedi ho qualche dubbio, sulla grinta prima non ne avevo ma evidentemente vien fuori solo se gli conviene e come testa è un giocatore boskoviano (se pensa di comportarsi così a Napoli, con mister Ancelotti e la tifoseria che ha il Napoli, vedi come hanno trattato callejon, dalle parti del Vesuvio dura si e no 3 mesi).
Pezzella
per me ancora buono ma non può permettersi di fare l’orfano di Pioli, così dimostra poca professionalità il che è deludente.
Milenkovic
credo che gli alti e bassi, nel suo ruolo siano normali, molto fa l’esperienza che limita le figure da pollo in cui ogni tanto incappa anche contro attaccanti di medie tacca.
Chiesa
Lui è sempre e solo immenso, non merita di giocare in una squadra di cialtroni come è l’80% della rosa della ACF Fiorentina.
Lafont
non è Donnarumma, ahinoi, ma forse se qualcuno gli metteva alle spalle un portiere tipo Sorrentino o Reina (troppa grazia) o Marchetti, ad esempio, forse il suo rendimento in campo ed in allenamento poteva essere un pochino migliore.
Muriel
per questa Fiorentina è già un lusso, per una Fiorentina migliore (se mai arriverà) una buona punta, magari un pò di allenamento suppletivo per un peso forma migliore..
gli altri? tutti cedibili (e con loro il primo Jordan Veretout, ovviamente)
Corvino
vabbè lasciamo perdere va, che dire, sarà colpa della legge Fornero… e quindi non è licenziabile.
Aprile 30th, 2019 alle 11:05
A me chi fa più pena in questa mala bolgia dantesca che è diventata la Fiorentina(quella di Taide, per intendersi) è il povero Antognoni.
Io non so quanto guadagna in questo incarico (presumo non sia a titolo gratuito), ma ha così bisogno dello stipendio dei Della Valle per lasciarsi coinvolgere in queste figuracce che ne intaccano la dignità ed il prestigio, di cui ancora gode in gran misura a Firenze ed in Italia?
Sarebbe opportuno che chi gli vuol bene ed ha la possibilità di avvicinarlo gli facesse capire che continuando così ha solo da perdere, e non poco.
Aprile 30th, 2019 alle 11:05
DAVID , IERI SERA MI SONO VERGOGNATO,NON HO PAROLE PER ESPRIMERE IL MIO SDEGNO PER QUESTI GIOCATORI E PER IL CORVO , E LASCIO PERDERE LA SOCIETA’ CHE NOI NON ABBIAMO !!!
HO VISTO MONTELLA INCREDULO, VAGARE CON LO SGUARDO PER IL RETTANGOLO VERDE
MAMMAMIA CHE VERGOGNA
Aprile 30th, 2019 alle 11:08
Linus… sono d’accordissimo con te e penso tu lo sappia..
Ma lascia stare.. lo consigliai anche a Zachini tempo fa..
parliamo e proviamo a spiegargli come dovrebbe essere lo sport e in questo caso il calcio e cosa dovrebbe essere un tifoso come dovrebbe comportarsi in quanto appunto “sostenitore”.. ma è inutile .. il guaio è che stanno facendo allontanare le persone come te e come me e come tantissime altre… a noi non piace sguazzare in questa merda continua in questo odio a nn si sa cosa continuo a questo essere espertissimi di tutto e di tutti ….a loro piace cosi .. basta affacciarsi dal balcone della vita al di fuori del calcio e noti che il peggio deve ancora arrivare.. lascia stare caro Linus.. fai come me leggi ogni tanto e non intervenire piu.. se non solo per salutare o disquisire con qualche veccio amico del blog.. alla fine poi rimarranno questi fenomeni..e si leggerano fra di loro autoincensandosi e contestatndosi contemporaneamente..
un saluto LB
Aprile 30th, 2019 alle 11:15
David,si doveva arrivare a questo punto perchè tu dicessi queste cose? Non si capivano bene anche quando le acque erano meno agitate?
Non ti avevo mai sentito dare la responsabilità ai Della Valle.(naturalmente la colpa delle colpe è la loro e dietro di poco Corvino),comunque meglio tardi che mai…
Aprile 30th, 2019 alle 11:16
Penso sia il caso di fare la cernita su chi possa essere utile o meno per il prossimo anno.
Partiamo dai prestiti.
Giocatori che abbiamo in prestito: per quanto mi riguarda, via Edmilson a meno di un riscatto basso. Via Gerson. Via Mirallas. Via Terracciano. Via Pjaca. Dentro Muriel.
Giocatori che abbiamo dato in prestito: Sottil?Ranieri?Castrovilli?Zurkowski?Traoré non ho ancora capito se sia nostro.
Giocatori da tenere della rosa:Lafont forse, da valutare con Drago durante il ritiro. Laurini è un gregario, ci può stare. Hugo sicuramente andrà via. Biraghi al 95% andrà via. Benassi via. Veretout via. Simeone via.
Insomma, voi che fareste?Parlando di calcio giocato.
Aprile 30th, 2019 alle 11:16
@shintawaza: sono quasi totalmente d’accordo con te, ma non sul discorso dell’obiettivo Settimo posto. per anni hanno rinfacciato la mancanza di chiarezza alla dirigenza della Fiorentina, gli hanno rinfacciato di fare proclami, così in estate Andrea analizzando le rose delle varie squadre disse che la nostra ne aveva 6 davanti più forti ,in teoria. Cosa che era assolutamente vera senza contare che c’è anche l’Atalanta.io lo vedo più come un atto di realismo che come una mancanza di stimoli , se avesse detto che voleva arrivare terzo lo avrebbero preso per scemo. Sul corvo concordo, fa quello che gli dicono di fare ovviamente prende anche dei giocatori non ha l’altezza avendo un budget limitato. Comunque in Italia vince solo una è un po’ è contestata anche quella . Poi abbiamo visto a Napoli contestare la squadra seconda in classifica, insultando giocatori come callejon che hanno dato la carriera alla squadra. Secondo me è roba da matti ma il calcio di oggi è questo.
Aprile 30th, 2019 alle 11:22
Corvino via
Cognigni via (non mi sembra che abbia gestito la società nel migliore dei modi)
Nuovo direttore sportivo
Più responsabilità ad Antognoni
Aprile 30th, 2019 alle 11:26
Montella sta facendo delle prove, è quello che deve fare in questo finale di stagione inutile e anonimo. Gli esperimenti di ieri sera però hanno dato indicazioni nettamente negative: Milenkovic non ha il piede per fare il regista difensivo, Edimilson non ha il piede per il gioco del calcio in assoluto, Beloko è apparso molto acerbo e spaesato.
In generale la squadra dopo Bergamo è parsa completamente fuori dal mondo, ne sono esempi lampanti Pezzella e Veretout che da giocatori cardine sono diventati deleteri. Gli unici abbastanza concentrati mi sono sembrati Milenkovic, Laurini e Chiesa, il resto era con la testa da un’altra parte. Cosa peraltro comprensibile, ma che cozza contro gli inviti alla dignità e al finale di campionato decoroso che provengono dal mister.
Magari, come suggerisce David, anche la società potrebbe dare un piccolo segnale della sua presenza…la mia sensazione è che anche la dirigenza (leggasi: Corvino) sia fortemente sotto esame (se non già di fatto esautorata), pertanto c’è poca voglia di agire, in un modo o nell’altro.
L’ultimo mio desiderio per questo campionato è fare un dispetto al milan, poi aspetterò l’ennesima rivoluzione sperando che non sia Corvino a gestirla.
Filippo da Prao
Aprile 30th, 2019 alle 11:29
Io so che quando uno assserisce di parlare con cognizione di causa su questo sito come su altri viene subito tacciato di presunzione, cosi’ come se confessa di aver studiato, leggere molti libri, o affidarsi agli esperti in aree che non gli competono. Del resto, sono i tempi che corrono, ci piacciono i tuttologi.
Pero’ ci provo lo stesso, perche’ l’argomento del “comprala te” e’ veramente quanto di piu’ sciocco si possa sentire. La Fiorentina avrebbe facilmente compratori al suo valore di mercato attuale, che si calcola in modo semplice in base a parametri consolidati. A cifre di mercato, la Fiorentina I DV la vendono domani (via, dopodomani). Se pero’ pretendono di riprendere tutto quello che ci hanno messo, beh allora non la vendono, ne’ domani ne’ forse mai. Ma del resto e’ cosi’ anche per casa mia, comprata prima della grande crisi.
Allo stesso tempo e’ chiaro che questa politica e questi risultati deprimono ancora di piu’ il valore aziendale, quindi a che pro tutto questo?
A questo punto mi aspetto un rilancio, oppure la cessione a condizioni ragionevoli. Non ci sono credo (e spero) altre soluzioni. Certo se si vende puo’ arrivare chiunque, ma ad oggi, in assenza di un rilancio credibile, mi andrebbe bene (quasi) chiunque….
Aprile 30th, 2019 alle 11:32
Alle 12.30 del giorno dopo una superscoppola non si ha ancora una dichiarazione o di Mario Cognigni o un Della Valle, cioe’ quelli che contano davvero. Ma a te pare normale? Il messaggio che arriva ai giocatori e’ di intascare lo stipendio senza preoccupazioni tanto qualsiasi cosa succeda in campo non interessa a nessuno. Mah… con un pareggino a Empoli si ha la salvezza matematica speriamo di rimediarlo. Poi dopo reggetevi forte, Montella non rimarra’ in questo vuoto di potere riempito in maniera estremamente maldestra solo da Corvino. Se non c’e’ un vero cambio di rotta Montella si dimette.
Aprile 30th, 2019 alle 11:45
Direttore dietro al suo titolo, ahimé, condivisibile seguono a ruota altri aggettivi parimenti poco lusinghieri.
Siamo in caduta libera e la società tutt’ora, tace.
Bruttissimo anche lo spettacolo di uno stadio semideserto ed ostile.
Magrissima consolazione nel post partita, per me, sono state le parole di Montella.
Voglio chiudere con un pensiero.
Ieri tornando a casa dal lavoro in bus, per mangiare un boccone ed andare di corsa allo stadio, ho scambiato qualche battuta con una splendida signora, credo settantenne, che, apparantemente sola, si recava allo stadio con la sua bella sciarpa al collo. Mi ha fatto tenerezza e mi ha riempito di orgoglio la passione e la rassegnazione che esprimeva con le sue pacate esternazioni sul momento viola. Mi ha anche detto che non sapeva se avrebbe rifatto l’abbonamento l’anno venturo perché gli era venuto annoia lo spettacolo triste che le offriva la squadra. Non aggiungo altro, ma ieri sera dopo la partita ho pensato a lei e l’abbraccio virtualmente.
Forza VIola
Aprile 30th, 2019 alle 11:49
Nei momenti di difficoltà manterrei la calma
Sicuramente ci sono stati degli errori
da parte di tutti
Alcuni impossibili da vedere a luglio ( Pjaca e la mancata vena realizzativa di Simeone)
Altri abbastanza visibili, come la mancanza di qualità a centrocampo
Secondo me anche le dimissioni di Pioli sono state un errore…
Pure aver ripreso Montella a 7 giornate dal termine, con il rischio serio di bruciare la sua credibilità è stato un errore
lo spogliatoio ora è disunito!
Era con Pioli, era di Pioli , che è un uomo di sport
Chi ha fatto sport sa benissimo che lo spogliatoio è cosa sacra, che fa fare cose incredibili ai fini dei risultati
Ieri sera, ho visto un gruppo che ci crede ed uno che ha mollato
Non mi torna Veretout e Gerson in campo, hanno mollato !!!
Mirallas da rivedere: se gli hanno detto che non rinnova perché metterlo in campo? metti un primavera
Biraghi ? proviamo Hancko, che con la sua nazionale fa bene
Ci sono delle basi buone su poter costruire un buon gruppo per il prossimo anno e se Montella è tornato, riappacificatosi e sostenuto da DDV, vuol dire che per il prossimo futuro si puo’ stare sereni
A livello dirigenziale, ci vogliono manager che abbiano fatto sport, che sappiano fare calcio ( Lazio e Atalanta sono esempi programmatici felici)
i Della Valle e Cognigni, devono capire questo: ad oggi è il loro errore che continuano a non voler capire
Il calcio, come tutti gli sport di squadra, ha regole sue !
Regole semplici ma non puoi sgarrare
la primula viola
Aprile 30th, 2019 alle 11:57
Tutto vero, David. Ci vorrebbe un ritiro punitivo e conoscitivo. Tutti colpevoli dai Della Valle ai giocatori, passando da Cognigni e Corvino. Ed io aggiungerei anche parte dei tifosi, che fino ad oggi (continueranno a farlo??) hanno inghiottito tutto da parte della Società, che non si sono mai fatti sentire, se non per fischiare chi protestava. La passione è un’altra cosa. Questa Proprietà sta eliminando di fatto una delle piazze calcistiche più importanti d’ Italia.
Aprile 30th, 2019 alle 12:00
Linus, stai attento!
Dice che Cognigni tagli le gomme alle macchine dei vicini e che di notte suoni i campanelli e poi si nasconda in casa facendo chiamate random con l’ID sconosciuto, ovviamente senza rispondere, perché sennò rischierebbe di creare un buco di bilancio, sforando il FPF!…
Dormi preoccupato!… ah ah ah…
Meglio di questa c’è solo l’osannare Pioli e i suoi pareggi, grazie ai quali secondo alcuni, ci salveremo per il rotto della cuffia… ovviamente non PER COLPA DEI QUALI ci salveremo per il rotto della cuffia!
Partita di ieri incommentabile… mentre Gerson continua a fluttuare in campo su tacito benestare di Montella.
Adesso, in tribuna TUTTI i “promessi sposi” di strisciate et similia, come Veretout!
E che gente come lui se ne vada affanc..o lontano da Firenze!
L’Antigufo
P.S.: Se qualcuno dei pagliacci siddetti titolari della Fiorentina, puta caso nelle prossime 4 rimanenti partite, segnasse un gol e facesse il gesto dell’1 e del 3 rivolto al cielo, raccolgo un silos di saliva e gliela vado a rovesciare sul capo!
Che nessuno di questi si azzardi più nemmeno a nominarlo Davide Astori!
E che si tolga la sua fascia di CAPITANO dai bracci di questi BUFFONI, perché le uniche fasce che conoscono, son le fascette che tengono insieme i mazzetti di fogli da 500, che a ogni minuto suonano il campanellino d’ingresso nei loro conti correnti.
FATE SCHIFO!!!
Aprile 30th, 2019 alle 12:11
SHINTAIWAZA 64
Allora mi chiedo perché i ciabattoni più
Che ciabattini, hanno preso una squadra di calcio….. se non interessa il risultato sportivo!!!!!
Aprile 30th, 2019 alle 12:11
@55 primula viola: il mi nipote più grande l’ho dissuaso a suo tempo di diventare viola come lo zio…purtroppo al cuore non si comanda e diventa una malattia…è come l’amore se ti innamori di un tegame poi son cavoli tuoi! Certo se sei fiorentino di nascita il discorso cambia…l’appartenenza è un altro discorso ma invece di piangere bisogna inca…e combattere. E’ un insegnamento anche quello.
Aprile 30th, 2019 alle 12:13
Primus Sports Consultancy Limited
Segnatevi il nome di questa società con sede a Dublino.
Poi c’è lo spiego meglio.
Aprile 30th, 2019 alle 12:18
mi fa piacere che te ne accorga ora. buongiorno!
Aprile 30th, 2019 alle 12:25
Siamo ufficialmente in corsa per la terza retrocessione
Aprile 30th, 2019 alle 12:37
Partita orrenda, surreale.
Dagli errori assurdi nei passaggi elementari alle goffaggini nelle respinte, dai rimpalli al rigore sbagliato, dai 4 minuti per annullare direttamente dal VAR centrale il secondo gol del Sassuolo agli spalti deserti, dal pubblico diviso alle prestazioni sconcertanti di Veretout, Edimilson, Pezzella e Biraghi.
E molto altro.
Insomma, una ciofeca.
Come hanno fatto a giocare così male praticamente tutti (salvo Laurini, Milenkovic e in parte Chiesa)?
Mistero.
Mica che la Fiorentina fosse stata scintillante complessivamente in questo campionato (ovviamente no), ma prestazioni dignitose sul piano dell’impegno c’erano state sempre e qualche buona gara a livello di possesso e creazione di palle-gol si era vista diverse volte, mercoledì scorso compreso.
Ieri sera il vuoto.
Rispondo a Marathon sul pubblico: era scarsissimo; non solo per lo sciopero dei primi 45′ (al quale hanno aderito in modo visibile solo i gruppi della Fiesole), ma perché proprio rimasto a casa.
I cori nel secondo tempo sono stati prevalentemente di contestazione (i grandi classici, più qualche aria nuova e soprattutto la promozione a pezzo di mer*a di Corvino, titolo finora appannaggio esclusivo dei DV). Non sono mancati gli “apprezzamenti” all’Atalanta.
Sostegno poco, ma si può capire.
Io boh…
Sinceramente non so che dire. Un’agonia.
Aprile 30th, 2019 alle 12:39
Caro David,
per quanto mi riguarda al momento adesso NON DEGNI di Firenze e della Fiorentina ci sono prima di tutto i proprietari, o meglio IL proprietario della Fiorentina, il Sig. Diego Della Valle, e tutti coloro che per vari motivi lo difendono, mi dispiace dirlo, compreso tu e tutti o quasi i collaboratori, ospiti e opinionisti del Penta Sport in testa Calamai, Bocci, ecc. Non te la prendere ma non credo che le Vostre opinioni siano degne della storia della Fiorentina perchè tendono inequivocabilmente a difendere, diluire, sviare quelle che sono le responsabilità VERE di questo penoso scenario: il solo ed unico DIEGO DELLA VALLE.
Non credo di offendere nessuno dicendo questo. Ma credo che vi dovreste vergognare.
Saluti
Aprile 30th, 2019 alle 12:44
Shintaiwaza, analisi perfetta, secondo me.
Una pecca è che questa situazione era già chiara 4 anni fa’….
Aprile 30th, 2019 alle 12:47
Caro Linus@40,
verissimo Il fatto che i DV possano chiudere la società, ma questo vale adesso come nel caso i proprietari fossero osannati ed applauditi ad ogni piè sospinto.Tra l’altro e fino al 2016 il numero di tifosi, rumorosi o meno, che ritenevano l’attuale proprietà assolutamente degli erano molti. E non sono state poche le manifestazioni di stima fino a quel famoso mercato di riparazione del 2016. Anzi ci sono state manifestazioni di stima anche dopo, nel momento tragico della morte di astori.
E valga il vero!
Come mai la società ha fatto di tutto per allontanare anche il pubblico a loro non avverso e lo ha fatto da tempo?
Perché se corvino non voleva un regista prende noorgard pagandolo 4 milioni perché nessuno, in società chiede conto dell’operazione fruk? guarda che con norgard e fruk pagavi tranquillamente l’aumento ed il rinnovo per badelj ed avanzava anche denaro per altri acquisti.
L’operazione fruk rappresenta un grosso punto interrogativo. In parole povere non si sa dove sono finiti 1,5 milioni di euro. Ti pare poco considerato il mantra della società sul risparmiare sull’autofinanziamento ecc…?
Via siamo seri sennò, personalmente, ritengo tu ti metta sullo stesso piano di quelli che offendono e criticano a prescindere.
Saluti
Aprile 30th, 2019 alle 12:58
David,
Programmi a breve per la grande maggioranza silenziosa?
Io, come faccio da 2 anni a questa parte non lascio fluire denaro dalle mie tasche a quelle della società. Non compro giornali, non faccio abbonamenti tv, non compro prodotti sponsorizzati sui siti o altri media che si occupano di fiorentina (anzi prendo nota per non comprarli). posto pochissimo non più di 5-6 post all’anno.
Fateci l’abitudine perché i futuri tifosi viola sono sempre di meno.
La situazione è complessa e strutturale e si risolve con una soluzione complessa e strutturale.
La società non verrà venduta se non daranno l’incarico ad un Advisor. Se non la vogliono vendere arriveranno iniziative di lobbying volte a convincerli (la proprietà non si può licenziare ma si può convincere).
Saluti
L.
Aprile 30th, 2019 alle 13:29
E ora la società a chi lo manda il comunicato di scarso impegno “stile” Pioli?
Aprile 30th, 2019 alle 13:52
Non c’è molto da commentare…ormai la frittata è fatta.
Il mio pronistico di piazzamento l’ho azzeccato, che tristezza…
La società cosi strutturata non ha futuro sportivo, e secondo voi i tifosi devono essere contenti? mi frega niente se i soliti hanno fischiato alla finale con il Siviglia, mi frega niente dei vari lenzuoli, i contestatori li hanno pure dove vincono ogni anno lo scudetto!!!! a Napoli hanno sbeffeggiato uno come Cajeion!!!!! i tifosi Laziali ogni minuto contestano Lotito!!! Preziosi??? ma non mi sembra che in queste piazze si sia smesso di fare calcio per ripicca, non mi sembra di leggere comunicati deliranti da parte delle proprietà.
Il silenzio assordante della nostra società è diventato una farsa!!!!
Aprile 30th, 2019 alle 13:53
quello dei Della Valle è un menefreghismo troppo silenzioso ….. Adesso il problema sta diventando più grande di loro …. Non sono più in grado di affrontarlo. Lo capiranno con colpevole e imperdonabile ritardo, dimostrando di non aver capito niente del mondo del pallone …..
Aprile 30th, 2019 alle 13:58
Rinnovo il disperato invito ad aiutare la Fiorentina a liberarsi dallo stato in cui si trova, PER CHI PUO’
GRAZIE DI CUORE!
Aprile 30th, 2019 alle 14:02
come hai vecchi tempi, un solo urlo Diego non li pagare. Da un mese a questa parte non si stanno sudando un euro di quello che prendono, salvo rare eccezzioni, dovrebbero iniziare a essere uomini e prendersi le proprie responsabilità chi se ne frega di quello che avviene in campo, chi ritira la gamba chi non corre, chi passa la palla a caso, chi ha già la testa altrove che faccia un passo indietro e si accomodi in tribuna che c’è posto per tutti
Aprile 30th, 2019 alle 14:05
Caro David,
se si continua così il prossimo anno retrocediamo nella serie B di cricket.
Con Cecchi Gori ci si emozionava, dalla Coppa Italia al fallimento, tanta gioia e tanto dolore, si.
Ma vincere una coppa Italia, giocare nella coppa dei campioni, e poi fallire e ripartire da zero ha fatto parte dell’essere sportivamente vivi, di averci provato, e di aver lottato.
L’attuale progetto è uno stato vegetativo tecnico pluriennale dovuto a coma economico profondo: nessuna speranza, nessuna emozione, nemmeno uno sbadiglio da parte del Presidente.
La Fiorentina ha i bilanci sotto controllo, e noi siamo morti di salute come la squadra, peraltro montata male.
Pare che l’Ascoli stia cercando un nuovo presidente e un direttore sportivo, ne sai nulla David?
Un abbraccio.
Aprile 30th, 2019 alle 14:49
Non può esserci alcun cambiamento se non si alza (e di parecchio) il MONTE INGAGGI. La chiave di tutta la situazione Fiorentina è nel blocco degli stipendi voluto da ADV e da Cognigni. Corvino è solo un epifenomeno, anche se è un bene per tutti che sparisca per sempre dalla circolazione (figura troppo ignorante e mediocre).
O i DV riaprono il portafoglio degli ingaggi (ci si ricorda Pradè vs. Omo nero?) o niente potrà mai cambiare.
Aprile 30th, 2019 alle 15:06
I Della Valle ok. Ma questa squadra a fine girone d’andata era a 3 punti dall ex coppa uefa. Giocatori in ritiro si o a fine campionato.
Aprile 30th, 2019 alle 16:30
Sempre al sig. Linus #40 cui avevo già scritto (ma non essendo possibile scrivere direttamente la risposta al reply del diretto interessato , se la sarà persa)
Lei/ tu da/dai la colpa di tutto agli ultras. Se non di tutto all’ 80% (percentuale bulgara).
Esattamente usando gli stessi toni che loro utilizzano, in particolare a prescindere (sottolineato) da quale che sia il risultato sportivo sul campo.
Ma possibile volerla vedere in un unico modo ? Non accertarsi dei motivi di una protesta? Non discuto se giusto o sbagliata, ma almeno farsi un’idea aiuterebbe ad evitare discorsi, mi dispiace dirlo, puerili del tipo “i tifosi fanno perdere le partite”.
Personalmente ho sentito varie campane e cercherò di scrivere oggettivamente cosa ne ho ricavato.
Userò un sistema di diagramma di flusso (base dell’ informatica) per mostrare il nocciolo della questione, sperando di far capire che la contestazione (presunta o tale) coi risultati al massimo c’entra al 5% ed in maniera indiretta.
E non come non sia l’ unico problema, purtroppo.
Diego Della Valle dopo calciopoli si ritira—-> tifosi manifestano alla stazione per sostenerlo—> vengono denunciati e si aspetterebbero un aiuto economico dalla società per i processi (cosa retrò: siamo nel nuovo millennio delle squadre azienda) —-> i tifosi “abbandonati” se la segnano e quando i risultati non arrivano iniziano a contestare la società ed i Della Valle in particolare —-> per contrastare questa azione la società Serra le fila con la digos ——-> dati della questura alla mano , Firenze (dove non accadono fatti violenti da decine e decine di anni) è la tifoseria con più daspo sportivi pro capite (questo dato è pubblico e non è controvertibile in nessuna maniera) ——-> i tifosi/ ultras si sentono quindi attaccati , vessati, minacciati e rispondono aumentando l’ iconografia della protesta (vedasi striscioni abusivi ovunque, più o meno).
Da cui si evince che una parte del tifo, quella ultras, a prescindere contesterà sempre i comunque i Della Valle.
Indipendentemente dai risultasti.
Ed , ahimè, insanabilmente. Perché per gli ultras il danno e fatto,
Chiaro che se i risultati sono pessimi l’onda di malcontento da poche decine si sparge, epidemica o , come si usa dire oggi, virale.
(Calcavare l’onda di malcontento è trucco ben conosciuto in Italia, vedasi le elezioni politiche.)
Ma i risultati sportivi , quelli no, quelli nascono male anche per tantissimi altri motivi:
– Squadra diretta da non sportivi/ex atleti, ma da dirigenti d’azienda
– poltica di ridimensionamento atta a produrre solo utili economici
– reinvestimento nella squadra portato ai minimi termini
– un DS d’antàn che è antico e sorpassato, come idee e modi.
– un sistema delle giovanili alquanto discutibile
– la comunicazione (interna ed esterna) è gestita in modo terrificante
– strutture sportive di medio basso livello
– abbattimento del monte ingaggi (fattore principale, secondo me)
– ambiente di procuratori gravitante ristretto e di dubbio “spessore”
– mancanza di sponsor di spessore per averne ritorno economico.
Ed ora direi che mi fermo qui, scusatemi la prolissità, non accadrà di nuovo ma delle volte occorre Per informare, spero in maniera chiara ma soprattutto utile.
Aprile 30th, 2019 alle 16:35
Siamo tifosi di una società dove tutti fanno quello che cavolo gli pare grazie all’assenza della proprietà che considera la Fiorentina un rompimento di scatole, e alla presenza di giornalisti in ginocchioni e di tifosi che contestano a prescindere e che quando c’è da contestare non sono più credibili.
La Dirigenza nel suo indubbio paraculismo ha abbandonato nuovo allenatore e ragazzetti che sono divorati da quelli in ginocchioni e da gran parte dei tifosi.
Oggi gli unici che hanno fatto la scelta giusta sono quelli che hanno disertato lo Stadio vero unico segnale forte ed io purtroppo ero presente.
Aprile 30th, 2019 alle 16:49
Volevo dire ad Alessio Rui
che su Simeone ha sempre avuto ragione.
Io ero tra quelli che lo considerava
un ottimo acquisto e che lo aveva sempre preferito a Zapata.
Infatti faccio un altro mestiere.
Aprile 30th, 2019 alle 16:56
grande fioraio!
hai perfettamente ragione.
io sono veramente un bischero a star qui a rispondere a quello e a quell’altro.
lo faccio perchè quando sento quelle che per me sono cazzate immani. qualcosa devo dire.
ma sarebbe maglio non farlo, hai ragione.
E’ che mi girano le palle a vedere la Fiorentina avvicinarsi al baratro vero
non quello di arrivare 12esimi una volta.
perchè come si capisce da diversi commenti,
questi sono convinti che vendere la Fiorentina sia facile
e che dipende solo dal fatto che i DV chiedono troppi soldi.
ma che se ne sono accorti questi che siamo nel 2019?
io credo di no.
tanto se ne riparla.. purtroppo
Aprile 30th, 2019 alle 17:07
Quando leggo dei commenti , dei soliti noti nel blog, che perseguono nel giudicare gli altri che non la pensano come loro e difendono a spada tratta l’indifendibile
Con la testa penso a quei bambini soli, senza amici che passano un’infanzia nell’anonimato…Ecco, credo che quei bambini un giorno possano diventare cosi, piuttosto che essere anonimi si sceglie di proposito la parte opposta e la si difende fino alla fine.
Cosi almeno qualcuno li considera.
Dispiace😔 ma non è colpa degli altri.
Aprile 30th, 2019 alle 17:30
@Yulio Violettini:
lei/tu/voi
dai tutta la colpa ai DV con la stessa percentuale bulgara.
la pensiamo all’opposto
ma credo che il nocciolo della questione sia proprio quello che hai detto te.
e ti ringrazio di averlo scritto, bravo!
si può discutere sugli aspetti sportivi che hai elencato nella seconda parte,
alcuni li condivido, altri no.
ma la cosa importante, anzi fondamentale è quella che hai scritto all’inizio.
Agli ultras i Della Valle gli stanno sui coglioni per motivi extra calcio
e se i risultati sportivi arrivano, stanno buoni
altrimenti usano quelli negativi per dargli contro.
punto.
perché secondo loro dovevano dare soldi a chi blocca i treni
oppure perchè i DV danno i daspo al posto del questore (mi pare fantascienza).
stabilito ciò, ti domando se questo è volere bene alla squadra
oppure pensare solo a loro stessi.
Offendere pesantemente e quindi cercare di allontanare
una proprietà della forza dei Della Valle è una cosa che fuori da qui ci guardano come se fossimo matti.
Cioè a questi non gli importa un tubo di chi prenderà in mano la Fiorentina
basta che se ne vadano i DV
per motivi extra calcio.
ci se ne rende conto o no??
è una cosa gravissima.
poi certo, tu dici che dire che i tifosi fanno perdere le partite è un discorso puerile.
forse si.
ma credi che dei giocatori giovani non risentano di un clima come quello di ieri?
non che li voglia giustificare eh
hanno fatto cagare e sono d’accordo.
però l’ambiente conta tanto
e l’Atalanta è la dimostrazione vivente.
comunque ti ringrazio,
hai veramente dato un contributo decisivo alla discussione.
C’è da anni un clima da imboscata intorno alla Fiorentina da parte degli ultras per motivi extra calcio.
e i risultati sportivi certo che dipendono anche dall’ambiente,
specie se chi dovrebbe sostenere la squadra a prescindere
si consola delle sconfitte usandole per attaccare il suo nemico giurato
che però purtroppo per noi tifosi “normali”
è quello che caha i lesso.
fra i due sarebbe molto meglio che se ne andassero gli ultras.
caro Yulio Violettini,
mi hai convinto ancora di più che questi sono il male della Fiorentina
anche se (beati loro) fanno le trasferte.
(che tra l’altro se le fanno nel loro stile come descritto da Picchio potrebbero anche stare a casina)
Aprile 30th, 2019 alle 17:34
ALESSIORUI@……carissimo amico di blog,
effettivamente sei sempre stato molto scettico e critico su molti punti di questa squadra, da Pioli, a Simeone, fino a Veretout ……
Ti propongo però una valutazione leggermente diversa e per farlo prendo spunto dalle tre partite in cui ho visto giocare l’Atalanta, ovvero con Napoli scorsa settimana, con noi giovedì e con Udinese ieri sera.
Ha vinto le 3 partite, ma poteva tranquillamente averle perse tutte e 3, incassando una caterva di reti, tutte allo stesso modo, nel primo tempo, subendo contro-piedi clamorosi superficialmente concessi.
Ieri sera addirittura anche un palo di De Paul sullo 0-0, oltre ad una rete letteralmente divorata da Lasagnone, solo davanti a Consigli, con palla a rimbalzo (il più facile dei gol)…. oltre a due-tre contropiedi risolti per un nonnulla…..
Secondo me gli sta girando tutto bene, ma parecchio bene, anche oltre i loro meriti.
E la mia domanda stupida (lo ammetto) è questa e mi riferisco alla risposta di Allegri data a quel simpaticone di Adani:
visto che spesso la differenza tra giocare bene e vincere è sottile, molto sottile (come dice Allegri), questa squadra con pregi e difetti, avrebbe potuto essere insieme al Torino e alla stessa Atalanta per quanto abbiamo visto come espressione di gioco e occasioni create ?
Io ho la sensazione che spesso siamo stati puniti oltre i nostri limiti (e qui mi rifaccio a quanto raccontato e visto su Atalanta / Napoli-Udinese) e spesso al primo mezzo errore.
Ho la sensazione che tutto ciò che poteva andare male, si sia spesso, molto spesso concretizzato con facilità estrema in modo quasi scontato e sistematico.
E vado a vedere due numeri:
Leggo ad esempio che la Sampdoria ha il miglior quoziente tiri-in-porta / reti-segnate (316 tiri per 54 reti contro i nostri 375 / 47).
Prima squadra con 460 tiri è il Napoli, poi Atalanta, Roma, Juve, Lazio Inter e noi, con soltanto 14 tiri e 5 reti in meno di Inter e 14 tiri e 2 reti in meno della Lazio.
Cioè noi abbiamo creato in termini di tiri e di reti, quanto una squadra che è quasi sicuramente qualificata in CL ….
Il Torino, per esempio ha fatto 346 tiri per 44 reti.
Quindi, come si fa a dire che non avevamo centrocampo idoneo per costruire, come tutti ora dicono e ripetono alla nausea; centrocampo muscolare utile a coprire bene, ma che stenta a costruire …???….i numeri dicono che non è vero!
Aprile 30th, 2019 alle 18:02
Che cosa vuoi dire ad una squadra scarsa. E per scarsa intendo non solo dal punto di vista tecnico, ma anche scarsa di professionalità che una volta mancati tutti gli obiettivi fa venir meno loro anche la dignità di dire “almeno cerchiamo di chiudere col massimo impegno”.
Ma questo si sapeva in partenza che le scelte erano state al ribasso, salvo volerci far credere che i vari Lafont, Simeone, Laurini e cito solo questi a caso perchè la lista sarebbe lunga, sarebbero stati quelli che ci facevano puntare all’Europa.
In più le alternative che abbiamo ai già scarsi titolari sono pressochè inesistenti e la frittata è fatta.
Però ricordatevi che i giocatori e quindi la squadra, sono lo specchio della società che li gestisce, quindi ripeto, contestiamoli pure ma il male sta più in alto di loro.
Aprile 30th, 2019 alle 18:11
Anche io come Franz facendo un altro mestiere avevo cannato alla grandissima su Simeone (anche se nel primo anno non è andato malissimo) ma già dalla sua prima stagione mi sarei aspettato molto,molto di piú….poi dopo il ditino portato alla bocca teso a voler segnalare un ipotetico quanto virtuale strapotere tecnico colpevolmente sfuggito ai superficiali profani del gioco del calcio mi è scomparso dal quadro delle empatie fosse anche stato in grado di segnare altri cento goals in futuro……peró caro Alessio Rui non possiamo addossare tutte le colpe del non gioco visto e praticato soltanto a questo giocatore ….su Veretout se non proprio un fenomeno è un giocatore di alto profilo e spessore tecnico atletico quando ha voglia di giocare,ma ho paura che sia stato venduto già da qualche mese …….non tutti sono in grado di mantenere un assetto professionale fino alla fine,vedi anche Pioli che per eccesso di autostima ha preferito abbandonare la nave in acque agitate favorendone di fatto lo shipwreck definitivo …….hanno tutti trascurato il fatto che per poter vedere gli arcobaleni bisogna che prima esca il sole..
Aprile 30th, 2019 alle 18:29
Shintaiwaza …..ma non scherziamo le Hugate e le Lafontate non sono questioni di sfortuna o mezzi errori,sono vaccate macroscopiche…..prendere la palla con la mano in area durante un azione innocua mentre stai vincendo,rinviare sui piedi dell’attaccante in piena area dopo tiri dalla distanza non si possono considerare dei semplici svarioni ….. l’Atalanta sarà anche fortunate ma non ti regala i goals ……
Aprile 30th, 2019 alle 18:48
Carissimo Shintaiwaza,
sulla questione Adani-Allegri sto con il primo ma avremo modo di dibatterne dato che, nele prossime settimane, qualche argomento dovremo pur trovarlo, no?
Sull’Atalanta la penso proprio come te.
Non voglio però che questo mio pensiero, completamente aderente al Tuo, stravolga la realtà.
Sicuramente quando le cose devono andarti bene, Ti vanno bene: ma, altrettanto sicuramente, quando fai le cose bene, hai più possibilità che le cose vadano per il verso giusto. Viceversa, quando non le fai bene, anche nei rari momenti in cui meriteresti, vieni punito. Non voglio cioè allinearmi al fatalismo per cui sono gli episodi che determinano il risultato. Ciò perchè, solitamente, gli episodi di campo vanno a favore della squadra più brava, più in forma, più virtuosa, più in palla.
Negli anni di Prandelli e Montella, con una squadra ed una società di un certo tipo si son vinte partite spesso all’ultimo minuto (ricordo nel primo anno di Montella una vittoria col Chievo 2-1 alla fine con goal in fuorigioco, un 4-3 con il Toro dopo che ci aveva ripreso da 3-0 ed un 3-2 col Genoa che 2 goal si li fece da solo) Alcune di esse, anche se non amo la volgarità son state vinte con delle botte di culo incredibile! Nel 2009 abbiamo battuto il Chievo in rimonta alla fine e la settimana dopo abbiamo fatto 3-3 a Genova tirando tre volte in porta…Guardati il primo tempo del ritorno di Tottenham-Fiorentina di quattro anni fa… Il primo tempo gli Sppurs sbagliano sotto la fiesole un goal a porta vuota…E la rovesciata di Osvaldo a Torino? Bella ma quante altre volte sarebe entrata?
Gli arbitri stessi (contro cui quest’anno nulla possiamo eccepire, vedi anche ieri) tendono a premiarti qando le cose van bene perchè il tuo stadio è pieno, perchè sentono la gente ecc.
Detto questo e ribadito che l’Atalanta ha vinto tre gare che potevano essere due pari ed una sconfitta con annessa eliminazione, tra le poche vittorie di quest’anno non dimentichiamoci di Fiorentina-Atalanta, Milan-Fiorentina e Chievo-Fiorentina. Tre partite in cui la buona sorte non ci è ststa proprio avversa…
Aggiungi i pareggi interni con Napoli e Inter (raggiunto con un errore madornale dell’arbitro) e vedrai che tra fortuna e sfortuna non abbiamo troppo da recriminare.
Sul fatto che il Toro ci stesse davanti, l’ho senpre sostenuto. Non sono un ammiratore del gioco di Mazzarri ma se, su 13 stagioni tra A e B ne ha fallita (per modo di dire) solo una all’Inter, un motivo ci sarà.
Al netto delle individualità che non sono eccelse ma sono funzionali, ha creato una squadra. Brutta e sporca finchè si vuole ma con un’identità. Noi un’identità non l’abbiamo mai avuta.
Aprile 30th, 2019 alle 18:50
Franz Paperotti,
si, purtroppo ci ho preso sul Cholito ma ero anche uno di quelli che esultava al momento in cui venne acquistato Pjaca.
Come vedi, a volte ci si azzecca, a volte no!
Aprile 30th, 2019 alle 18:54
la verità sta sempre in mezzo o comunque mai da una parte sola
Cosa ne penso io dei Dv è noto e adesso mi pare troppo facile infamare Linus Zachini e compagnia cantante, dopo ieri troppo facile
Di certo anche loro fossero un minimo oggettivi (Zachini n.1 dei faziosi) potrebbero fare un’analisi oggettiva delle cose che non vuol dire DV via, ma nemmeno continuare incensare Corvino e la società.
La serietà della nostra socità si è vista ieri quando allo stadio erano presenti solo Antognoni e Salica, due che non contano nulla ma che sono benvoluti.
Il fenomeno degli arcobaleni viola e quell’altro sprecasoldi non pervenuti, così come i giocatori nel dopo partita. Questo mi pare un evidente segno da chi siamo gestiti.
Io li contesterò sempre fino a che non se ne andranno e non sono un ultras che ha chissaà quali interessi millantati, mi sono sempre pagato il biglietto, fatto pochissime trasferte in vita, sono solo un tifoso
Aprile 30th, 2019 alle 19:23
Giuso al 111
Un autoritratto perfetto!
Saluti.
L’Antigufo
Aprile 30th, 2019 alle 19:23
Franz Paperott 109
A me sono sempre piaciuti poco sia Simeone che Zapata … Ma resterò sempre con un dubbio: Simeone nelle mani di Gasperini e Zapata tra quelle di Pioli sarebbe finita così ?
Se prendevi 100 tifosi viola a settembre forse 1 (Alessio ? :)) avrebbe fatto a cambio.
Simeone con 4 anni meno di Zapata veniva da un anno con 14 gol senza rigori e 5 assist … Zapata da 11 gol e 6 assist …
Ora sono tutti fenomeni a criticare (tranne Alessio ovviamente).
Aprile 30th, 2019 alle 19:26
@Shintaiwaza 113
Capisco l’ottimismo ma attribuire la posizione in classifica alla sfortuna mi sembra davvero esagerato e poco costruttivo, non c’è peggior modo di affrontare i problemi che fingere che non ci siano…
Io do un’interpretazione diversa ai dati che riporti:
Sampdoria 316 tiri per 54 reti contro Fiorentina 375 tiri per 47 reti, tu la chiami sfortuna, io minor capacità di finalizzare.
Inoltre delle 47 reti 10 solo al Chievo, ultimo! Un conto è sbloccare una partita, diverso è seppellire di gol una squadra allo sbando…
Altro dato: 16 pareggi, nessuno in serie A ne ha così tanti! Poca voglia di vincere?
L’Atalanta può anche aver avuto degli episodi fortunati, il palo di De Paul sicuramente, ma attacca senza sosta per 90 minuti e i gol arrivano, 19 punti di differenza non sono soltanto fortuna, bisogna essere oggettivi nelle valutazioni! Discorso simile vale per il Torino, tatticamente molto diverso ma con un gioco altrettanto efficace.
L’unica squadra che effettivamente non merita la posizione che ha è il Milan, ma lì c’è sempre l’arbitro che dà una mano.
Ribadisco, ben venga l’ottimismo, ma sottovalutare i problemi è pericoloso
Aprile 30th, 2019 alle 19:53
Un saluto ad Alberto da Castagneto 61 … Ci vuole proprio tutta la nostra passione per seguirla fino al 95° … Però stavolta allo stadio non ce l’ho avuto il coraggio di andare e farmi 250 km … Di lunedì alle 9 poi …
Aprile 30th, 2019 alle 20:00
Giusy
Invece quando io leggo i tuoi di commenti …mi sento molto Collovati…
Vdz
Aprile 30th, 2019 alle 22:23
Ho appena finito di vedere la semifinale di CL Tottenham Ajax e la mente è andata ai sedicesimi di EL giocata il 26 febbraio 2015 contro gli inglesi (2-0 Gomez, Salah) con qualificazione agli ottavi . In quella formazione Ilic era in panchina insieme ad Aquilani e Gonzalo .
Guardate in 4 anni come ci hanno ridotto questi incompetenti ….
Aprile 30th, 2019 alle 22:34
Smettiamola di rimpiangere Pioli, brava persona, ma non proprio un maestro di calcio, visto lo scarso gioco che è riuscito ad insegnare in un anno e mezzo.
La rosa non sarà quella del Barcellona, ma se gioca bene il Sassuolo, con giocatori molto più scarsi, evidentemente ci sarà una responsabilità di chi li mette in campo?
Andando alla partita di ieri, non c’è molto da dire, per me avrei portato i giocatori in ritiro ad oltranza fino alla fine del campionato con allenamenti alle 6 di mattina. Così avrebbero riflettuto sulla loro scarsa professionalità.
Maggio 1st, 2019 alle 02:53
Io l’ho segnato!
Maggio 1st, 2019 alle 03:30
Ragazzi c’ho la soluzione.
Siccome siamo in autofinanziamento e bisogna arrangiarsi, si potrebbe provare a mescolare un po’ le carte, tipo:
Si mette Cognigni in porta, Lafont a fare i panini e Flachi come amministratore.
Corvino si manda ad assaggiare i panini di Lafont, e come direttore un ci si mette nessuno (chi vò venire viene).
Poi si mette gli 1926 in attacco (a girare, uno per volta), Linus a capo degli ultras, ed il buon Simeone a scrivere sul blog.
E per finire Andrea si manda all’isola dei famosi, Raz Deganne (quello vero) come direttore del Pentasport e, se accetta l’incarico, David come presidente!
L”allenatore s’è (ri) preso ora, aspettiamo ancora un po’ …
Buon giorno di “ripiglio dal lavoro” a tutti quanti!
\Ale/
Maggio 1st, 2019 alle 05:24
tutto detto
tutto ormai fatto
Siamo sempre a fare il conto con chi deve partire, perchè e più facile dire addio, che arrivederci, ma come sempre non abbiamo intenzione di fare i conti, con chi deve arrivare al posto del partente.
Il calcio è in una confusione totale, dove si fa prima a dire chi continuerà a fare calcio, di chi ha problemi seri.
Empoli 3 mesi senza stipendio tutto il comparto sportivo, ma Corsi ha aumentato il suo stipendio e quello della figlia e dell’AD per un totale di 500 mila euro.
Samp e Genoa in vendita, con acquirenti non chiari, Milan, in mano ad un fondo di investimento, che garantisce il 13% ai suoi investitori, che non trova acquirenti e non vuole inserire grano fresco, palermo in mano a Lucchesi, quello dello scudetto a Roma, ma che se trovano a Pisa lo spellano.
Solo in serie A, ci sono altre 3\4 situazioni al collasso, collasso ormai definitivo per quanto riguarda la Lucchese, dove mo interessa poco della prima squadra. ma di quei 100 ragazzi, che saranno in mano ad un procuratore fallimentare, che non potrà svendere nemmeno un bimbo di 14 anni, perchè deve sistemare i creditori.
Quindi il problema come sempre non è chi dobbiamo salutare, ma colui Che deve arrivare, in questo calcio che sta per finire, o, forse è già finito, con troppa gente che non si è voluta presentare al suo funerale.
Io ripeto sempre la mia litania, sperando che i Della Valle, costruiscono, prima di dire addio il centro sportivo per il calcio giovanile, unico tassello reale, dove costruire un futuro.
Ricordo solo 3 squadre, che costruiscono il suo futuro in un centro sportivo giovanile
Barcellona
Ajax
Atalanta
il resto, chiacchiere da bar
Buon primo maggio
Maggio 1st, 2019 alle 07:21
A proposito di (immaginarie) plusvalenze realizzate dal mago del Salento.Quanto sono stati pagati i vari Simeone, Lafont, Benassi e via dicendo? Quanto vale oggi il loro cartellino? Che dice il patron? I numeri sono oggettivi e impietosi. Un tempo si diceva “la matematica non è un’opinione”. La presunta dote del talent scout a volte è solo presunzione. Che forse i direttori sportivi di società ben più blasonate hanno l’ anello al naso?
Maggio 1st, 2019 alle 08:21
Buon PRIMO MAGGIO a tutte le persone di buona volontà e alle loro famiglie.
Marco Ciulli
Maggio 1st, 2019 alle 08:24
Innanzitutto togliamo la fascia di capitano dedicata ad ASTORI e rimettiamo quella della LEGA perché questi soggetti – e chi li ha portati – non sono degni di ASTORI e ne oscurano la memoria ed il significato. Senza se e senza ma.
Maggio 1st, 2019 alle 08:33
Un grande a VERSILIESE @125. Per questo va tolta la fascia di ASTORI a chi va in campo e chi va in tribuna! La memoria di chi non c’è più va onorata e non offesa da questo squallore.
Maggio 1st, 2019 alle 08:53
Notizia sul Corriere fiorentino di oggi:
“Della Valle convoca tutti”.
Non c’è da convocare nulla o nessuno!
1. O Corvino si dimette da sé, dimostrando un tintinnino di decenza, come ha fatto Pioli
Oppure
2. Lo mandano via.
Tutto il resto sono chiacchiere, aria fritta, fuffa..ecc..
Maggio 1st, 2019 alle 09:04
Da noi è passato Benalouane ma anche Salah, oggi un campionissimo.Delle cause intentate dalla Viola non si è saputo nulla.Un mezzo Cristiano Ronaldo ha vestito la maglia viola e forse in società non se né sono accorti.Giocatori cresciuti nel nostro vivaio quasi regalati.Mancini, Zaniolo senza dimenticare Gollini portiere titolare della super Atalanta.
Maggio 1st, 2019 alle 10:30
@111
questi bambini si sono creati il personaggio su questo blog e solo su questo blog hanno qualche anima pia che gli dà ragione sulle loro litanie invettive verso il male assoluto, tifosi o giocatori. Ci sono anche gli attori di hollywood che nei loro post sembra che parlino della fiorentina di una realtà parallela, si evince come abbiano tanta paura di tornare a gubbio che difenderebbero l’indifendibile.
C’è un po di tutto insomma. Ma al di fuori si qui sono il nulla…..
Maggio 1st, 2019 alle 10:53
Certo parlare di autofinanziamento quando si palesa un passivo di 18 milioni….
Sturmtruppen al potere!
Maggio 1st, 2019 alle 11:59
Credo di aver visto sparire nel nulla 4 o 5 commenti che ho tentato di postare negli ultimi 3 thread.
Non so se succede solo a me.
Una volta, quando inviavi un post, ti risultava visibile in attesa di approvazione e sapevi che era stato recepito dal sistema. Ora aspetti ore e a volte giorni e se il commento si è dissolto nell’etere non ci puoi fare nulla, perché magari il botta e risposta con qualche collega di blog ha già preso un’altra piega o è partito un nuovo thread.
Peccato, David.
Non è proprio possibile, tecnicamente, ripristinare la vecchia funzionalità?
Nel frattempo, buon Primo Maggio a tutti, soprattutto a chi il lavoro ancora lo cerca o lo vive senza la soddisfazione che ci vorrebbe per stare bene.
Maggio 1st, 2019 alle 12:11
@versilese,
Io mi ricordo che in quell’anno eri talmente contento che hai fischiato e umiliato i tuoi giocatori nella semifinale col Siviglia, fischiavi e offendevi la proprietà esattamente come ora (parlo del tifoso in genere) .
Quindi per i tifosi penso non sia cambiato assolutamente niente, il sangue amaro lo hanno comunque….e la proprietà risparmia qualche decino…
Vdz
Maggio 1st, 2019 alle 12:23
Sergente garzia:
Quello che dici tu è la realtà del mondo di oggi
Prova a farlo capire a questi rintronati che sbraitano.
Qualcuno non ci arriva con i neuroni
Qualcuno ci arriva ma è talmente in malafede che continua a sbraitare.
Del resto si è capito che aquesti
non interessano i discorsi
Ma ce l’hanno con i della valle e basta.
Rimpiangeremo i tredicesimi posti in Serie A molto presto se continuiamo così.
PS
Oggi su ViolaNews si sono superati..
Hanno scritto che chiesa ha chiesto sette milioni di ingaggio netto.
Personalmente non ci credo neanche se lo sento io con le mie orecchie
Perché farebbe prima a dire che va via che non firma un rinnovo Ma è impossibile che chieda queste cifre alla fiorentina.
Oltretutto il contratto l’ha rinnovato l’anno scorso e scade nel 2022.
Perché un sito deve scrivere queste cazzate??
Che poi magari qualcuno ci crede.
Spero che babbo Enrico prenda provvedimenti con questi giornalisti.
Oddio giornalisti..
Maggio 1st, 2019 alle 13:11
Inutile girarci intorno i DV e la loro gestione è stato un fallimento con le contestazioni o senza…qualche tempo fa ricordatevi che i tifosi indossavano le magliette con le scritte pro Della Valle!!!
Maggio 1st, 2019 alle 13:20
123 SergenteGarzia. Vatti a leggere il bilancio 2018. Guarda quanti soldi sono stati pagati per intermediazioni alla Primus Sports Consultancy Limited. Controlla a chi fa capo detta società. Verifica dove ha sede. E poi tira le tue conclusioni. Se poi analizzi il bilancio 2017 e 2016 quello che accade è ancora più evidente.
Maggio 1st, 2019 alle 13:54
Le parole sono finite da tempo , vogliamo chiarezza.
Maggio 1st, 2019 alle 14:06
Un tifoso che segue seriamente la squadra in proporzione spende e si impegna nella Fiorentina molto di più di questa proprietà, ed è questo che ci fa girare vorticosamente le palle. E’ tutto lì. Sembra una cazzata, un dettaglio. Ma è questa la sacrosanta verità!
Maggio 1st, 2019 alle 14:12
carissimo PICCHIO@
il sistema del blog è obsoleto, superato !…….dovremmo iniziare a contestare anche David!
Maggio 1st, 2019 alle 14:12
La colpa è di chi ha sempre difeso i Della Valle.
Il resto sono discorsi da bar
Maggio 1st, 2019 alle 14:32
Stefano salimbeni:
No non è evidente..
Spiegacelo
e se hai dei dubbi fondati vai dalla guardia di finanza e denuncia.
non stare a fare il fenomeno a mettere le pulci nelle orecchie di chi non aspetta altro..
Vai denuncia, argomenta con chi di dovere con gli organi preposti non con gli utenti di un blog che stanno un cazzo di cosa si parla.
È una tattica scorretta la tua è vecchia come il cucco.
Così è troppo facile
presentati nome cognome vero documento d’identità al maresciallo della guardia di finanza e denuncia quello che sai o che pensi di sapere e dopo avrai la mia approvazione incondizionata e penso anche quella di tutto il blog e dei tifosi della Fiorentina.
Così sei solo un vigliacco che mette dei dubbi senza argomentare niente.. esponiti!
E guarda che io non ti do torto a prescindere
Ma siccome quello che dici è grave,
esponenti denuncia sennò sei un quaquaraquà.
Maggio 1st, 2019 alle 15:25
Sergente Garzya,
quindi, a tuo parere, il sistema in uso alla Roma non è di quelli costruttivi a partire dal settore giovanile?
A me ha sempre incuriosito il fatto che l’allenatore della primavera sia lo stesso (credo quasi da un ventennio), a differenza di altre realtà in cui l’allenatore della primavera sta lì a fare esperienza in attesa della chiamata di una prima squadra…
Ricordo tempi in cui anche l’Arsenal traeva forza dal propio settore giovanile e mi sembra ch,e in tempi recenti, anche il Bayern abbia prodotto qualcosa (ovviamente in dosi ridotte rispeto ad altri esempi da te citati).
Mi interessa, però, il tuo parere in merito al lavoro in uso alla Roma i cui frutti (ovvero i calciatori) sono presenti in tantissime compagini di A e B, ed anche a quello del Milan, sino all’allontanamento di Filippo Galli, sotto la cui gestione sono approdati all calcio che conta Vido, Donnarumma, Cutreone, De Sciglio, Calabria e molti altri.
Maggio 1st, 2019 alle 15:37
147@ Linus. Caro Linus non sono un vigliacco. Sono solo un avvocato che un pochino di diritto societario ci capisce, considerato che mi dà da vivere. A differenza tua il mio nome e cognome è leggibile e puoi facilmente vedere dove sono domiciliato. Parli di denunce, Procura, Guardia di Finanza a sproposito. Dai per scontato illeciti penali, reati e chissà cos’altro. Non è proprio così, o meglio non è scontato. Non sempre cio’ che è scorretto e/o illecito è perseguibile penalmente. Può darsi che lo sia civilmente,ma occorre una legittimazione attiva che un semplice tifoso non ha. Ripeto che per me è evidente ciò che succede. Comunque non sono il tuo consulente, se vuoi un parere bussa alla porta o telefona che ti faccio fare un preventivo. In tal caso presentati con il tuo nome e cognome.Vigliacco!!!
Maggio 1st, 2019 alle 16:02
Alessio Rui
Caro amico, ho citato le prime tre società che sono sulla bocca di tutti, reputo la Roma per alcuni aspetti, migliore dell’Atalanta, mentre non mi piace la metodologia Milan, reputo Milan Lab, applicato al settore giovanile, un errore, quando si reputa più importante la crescita fisica, più importante, della crescita tecnica.
Però, l’unica cosa che trovo, veramente assurda è quella di non avere un centro sportivo, un metodo di lavoro condiviso in tutto il settore giovanile e la convivenza continua di tutte le categorie, compresa la prima squadra, nello stesso ambiente di allenamento, avere la possibilità di condividere le emozioni, poter spesso allenarsi con la squadra di un anno superiore, poter mettere in campo una scuola, per gli allenatori, per una filosofia comune, sotto tutti gli aspetti, tecnici, psicologici, parametri fisici, avere un reparto che si occupa di coordinazione motoria e coordinazione del movimento specifico della corsa, insomma avere un centro sportivo con un obbiettivo e un metodo di lavoro.
Maggio 1st, 2019 alle 16:28
Linus, Zachini ed Omino di Ferro sono come quei giapponesi che non hanno capito che la guerra è finita ed ancora si preparano alla battaglia, difendendo l’indifendibile, con l’aggiunta di supponenza ed arroganza. ARRENDETEVI: avete perso! Prima finisce l’era Della Valle, meglio è per tutti. Ma sicuramente voi rimarrete ortodossi difensori della proprieta’, a prescindere da chi sia il padrone. Noi, tanti altri, continuiamo a sostenere la maglia e la citta’. Questo significa tifare Fiorentina!
Maggio 1st, 2019 alle 17:01
Si Stefano salimbeni, l’ articolo che riporti non è che uno dei tanti che dimostrano come la società ACF Fiorentina lavori per gran parte con Ramadani ed associati.
Questo è male per varie ragioni:
A) se acquisisci da un unico “grossista”, e poi questo produce merce Non di qualità,ci vai di mezzo anche te che sei cliente.
B) nell’ ambìto delle procure calcistiche ti crei inimicizie con gli altri “grossisti” che non ti vendono più il prodotto, se non a caro prezzo.
C) se il tuo “grossista” è…diciamo poco cristallino, oscuro, ha società offshore costruite con un sistema stile scatole cinesi di dubbio valore…se tu conosci questo sistema e partecipi ad alimentarlo, in un senso etico-professionale, sei connivente (qualcuno direbbe: complice)
Ma, se si smettesse di guardare solo al nostro giardinetto, si noterebbe che la stragrande maggioranza dei maggiori club europei è nella stessa situazione..se non con Ramadani semmai con Mendes. Vedasi Juventus (oppure il wolverhampton in Inghilterra..proprietà cinese Fondo Fusan, che un paio di anni fa fece un’offerta esplorativa per acquisire la Fiorentina, ma offrirono poco e si presero un club di B inglese infarcendolo con giocatori con procura gestifute cioè Mendes)
Con Zahavi (vedasi Chelsea e controllate tipo il Vitesse da cui, non casualmente, provenne Dicks..con Alonso a Londra poche settimane dopo).
Con joorabchiaan (alla voce Inter) . Di questa persona suggerisco di leggere altri articoli di Pippo Russo nel web.
La Fiorentina è solo una delle rotelle di questo ingranaggio mondiale sviluppatosi intorno al calcio che con lo sport hanno poco a che vedere.
Ed una rotella che conta pure poco, le cifre riportate sono risibili, pochi milioni di euro a confronto delle centinaia di milioni che smuovono anche singoli giocatori.
Ma hanno dei contorni che assomigliano ai cartelli dei narcos, coi giocatori al posto dell ‘eroina.
Come consigliai ad un utente pochi giorni fa: leggere il libro di Bellinazzo:
“I veri padroni del calcio” , Feltrinelli, 14,99 su Amazon.
Non cadiamo dal pero lasciando sottintesi senza averli capiti e conosciuti in forma maggiore che limitata al nostro cortiletto.
È un po’ come uno che dice: “a Firenze ci sono le zanzare che mordono”, mentre nel resto del mondo c’ è un’epidemia di malaria letale.
Maggio 1st, 2019 alle 17:29
Sergenet Garzia,
Concordo. Quello che tu auspichi, all’estero è molto più rinvebile. Più si sale a livello di latitudine e più è così. Ricordo un giovane italiano che nei primi anni 2000 raccontava di essere all’Arsenal e vivere quel tipo di situazione a cui fai riferimento. Credo che, prima o poi, si debba arrivare ad una simile situazione anche da noi anche se, per la mia esperienza (di sicuro inferiore alla Tua) non sempre vi è simbiosi tra tecnici e staff dirigenziale della prima squadra e tecnici e dirigenti delle giovanili. Capita nel calcio che anche tra i singoli mister non sempre corra buon sangue, con il tecnico della Primavera pronto a subentrare nei momenti di difficoltà del tecnico della prima squadra. E aggiungi il timore di essere spiati, di avere delle talpe che svelano i segreti, per cui meno persone gravitano intorno alla prima squadra e meglio è…
Maggio 1st, 2019 alle 17:45
Caro Linus
Io ho seguito il consiglio di Stefano Salimbeni.
E ho fatto una brevissima ricerca.
Ho trovato un’interessante articolo di Pippo Russo.
Prova anche te non è difficile.leggilo.
Poi dopo puoi anche contestare il contenuto.
Un’abbraccio
Maggio 1st, 2019 alle 19:55
Scusa Linus, mi spieghi cosa ti fa essere così ottimista? Io come te, amo la Viola da stare male e francamente vedo tutto nero. Credimi, se i Della Valle domattina dessero il segnale che sono seriamente interessanti a riportare in alto la Fiorentina, o almeno a tenerci un po’, salirei sul carro dellavalliano subito. Ma, francamente, mi sembra che da 5 anni a questa parte il declino sia costante ed evidente a tutti.
Maggio 1st, 2019 alle 20:01
Matteo..
Senza offesa eh..
Ma non hai capito proprio …Bona!
Maggio 1st, 2019 alle 20:12
Caro avvocato…
RISPOSTA
Ma basta!!!
Vi date una regolata? Tutti?
Grazie
Maggio 1st, 2019 alle 22:16
@Zachini
Io la Fiorentina non l’ho mai fischiata in vita mia, e si che qualche partita l’ho vista e qualcuna anche inguardabile . Ho quasi 60 anni e spesso è capitato di vedere Fiorentine scarse ma alle proprietà molto più povere di questa una cosa non è mai mancata : la dignità e il rispetto per i tifosi che sono gli unici che tirano fuori i soldi di tasca .
Se poi te nel tuo tentativo patetico di giustificare gente ingiustificabile ti vuoi comportare come i famosi giapponesi della seconda guerra mondiale fai pure ma non coinvolgere persone che non conosci .
Maggio 2nd, 2019 alle 06:33
Alessio Rui
Uno de maggiori problemi è proprio nella poca professionalità richiesta nel comparto tecnico di una società professionistica e quanto viene riconosciuto all’allenatore preparato.
Un allenatore preparato, Uefa B, che lavora in un settore giovanile professionistico in Spagna, percepisce almeno 20.000 euro anno, spesso non è un ex calciatore, di serie A, ma un conoscitore della materia e un nobile visionario, che cerca nuove soluzioni.
Un ex allenatore della Cantera Blugrana, che ha scritto vari libri, ha scritto una cosa, così semplice quanto essenziale.
“IL PASSAGGIO NON E’ UNA SEMPLICE TRASMISSIONE DELLA PALLA, DA UN PUNTO AD UN ALTRO, MA, UN’OPPORTUNITA’ FUTURA, REGALATA AL COMPAGNO.”
Forse ci vuole qualche passaggio reale, meno raccomandazioni e più professionalità.
Maggio 2nd, 2019 alle 08:50
@ Versilese…
scusami ma nei tuoi vaneggiamenti, quale sarebbe la dignita della Fiorentina andata in B con Batistuta…?? quale il rispetto dei tifosi?? io ricordo come fosse ora che mi vennero le lacrime agli occhi.
Mentre la dignità di quella che andò in B e dopo un mese scomparve dal calcio??? ed il rispetto per i tifosi erano forse il fax dal sud america o i soldi distratti da VCG per la finmavi???
Ti rendi conto delle coglionate che scrivi o no??
Io capisco che si possa essere delusi, ma da qui a rinnegare il passato e travisare la realtà, la cose mi fa imbestialire…
Vdz
Maggio 2nd, 2019 alle 09:14
siamo arrivati anche alle censure,
sempre meglio..
comunque ha risposto per me Yulio Violettini,
è una situazione che va avanti da anni e che coinvolge tutto il calcio.
D’altra are che la rovina del calcio sono i procuratori ormai credo lo abbiano capito tutti.
Se noi e quelli della nostra fascia non possiamo tenere i giocatori più forti
è a causa dei procuratori.
Le società non fanno altro che adeguarsi al mercato,
ne scelgono uno e si affidano prevalentemente a lui.
A volte ti tocca il giocatore buono
ma a volte ti rivogano anche il mezzone che lo devi prendere per fare un piacere a chi lo gestisce.
Funziona cosi, certo ma non per la Fiorentina per tutti.
Pippo Russo poi non è che sia il mio giornalista preferito comunque sono gusti personali.
@sempre presente:
io ottimista?
no, purtroppo.
sono pessimista per via di questo clima distruttivo che ci porterà ad essere sempre peggio.
per quanto riguarda i Dv,
vorrei solo capire chi verrebbe dopo,
tutto li.
Se sono meglio sono contento,
se sono peggio mi girano le scatole.
Siccome però qui pare che importi solo che i DV se ne vadano
senza preoccuparsi di chi verrebbe dopo,
mi altero.
perchè io non sono per i DV ma sono per la Fiorentina
e sono parecchio preoccupato.
Maggio 2nd, 2019 alle 12:43
Alessio Rui
Parlavo di Oscar Cano
Maggio 2nd, 2019 alle 13:14
#152 Yulio Violettini. Hai fatto una ottima analisi. Peraltro la figura dell’ intermediario di mercato “monomandatario” per le operazioni in etrata ed in uscita e’ stata inventata da alcune proprieta’ proprio per abbattere i costi delle intermediazioni. Forti dubbi nascono pero’ quando ti rivolgi al grossista e lo paghi al dettaglio……….
Maggio 2nd, 2019 alle 13:31
Caro Linus, se i della valle non se ne vanno, come facciamo a sapere se chi viene dopo è peggio o meglio???
Intanto che se ne vadano, per il resto vedremo…
P.s. Ci credo che non ti piace Pippo russo, ne ha scritte di cose sulla migliore proprietà possibile….
Maggio 2nd, 2019 alle 15:52
ciao io sono uno di quei giapponesi a cui qualcuno faceva riferimento.. si sono ottusamente ancorato ad un idea di calcio e sport in generale diversa da quella che vorreste propinarci voi fenomeni…. e sono orgoglioso e contento di non farmi abbindolare dai brovardoni o opinioenentologhi di turno o dai sardelli o petri o chi volete voi..io amo la mia città e le mie radici e visto che purtroppo sono affetto da una sindrome sportivirus e mi piace anche il calcio sono un “sostenitore” della squadra che mi rappresenta da quasi 100 anni in giro x l’italia e quando ci riusciamo anche in giro x l’europa
soffro e mi arrabbio quando non vinciamo… e gioisco e godo quando vinciamo
mi piace il giorno dopo\ 2 giorni dopo discutere se abbiamo giocato bene o se il giocatore ha fatto pena se l’avversario era tosto se l’arbitro ha fatto il suo.. etc etc.. a volte scaldandomi un pò il piu delle volte divertendomi e scherzandoci su… i giocatori della mia squadra il giorno prima della partita sono sempre i migliori a prscindere punto e durante la partita li spingo a dare il meglio… contro chiunque e ovunque come deve fare un sostenitore..
azz ma scusatemi.. io sono il giapponese nella foresta.. li fuori deve essere cambiato qualcosa
un saluto
LB
Maggio 2nd, 2019 alle 16:51
@zachini
Di solito quando si ha poco da dire si passa alle offese o ai deliri . Fatti curare . Da uno bravo ma parecchio …
Maggio 2nd, 2019 alle 18:44
Amico della versilia, mi spiace ma lungi da me offenderti, il significato di ciò che ho scritto è chiaro e non offende assolutamente la tua persona.
diciamo che quando non si sa replicare a fatti lampanti poi si passa a piangere le offese inesistenti
vdz
Maggio 2nd, 2019 alle 20:43
o Cejas ma come ragioni???
prima di cambiare la proprietà si DEVE sapere CHI SONO quelli che vengono,
non è mica uno scherzo!
metti arriva no come quello del Parma di qualche anno fa..
e io dovrei rischiare di veder sparire la Fiorentina
perchè vi restano sui coglioni i Della Valle?
Ma se te lavori,
cerchi un altro lavoro prima di licenziarti
o prima ti licenzi e poi si vede,
col rischio di trovarti a dormire coi barboni?
p.s. Pippo Russo pigliatelo te vai,
ma per piacere ora anche Pippo Russo!
pellamordiddio!
Maggio 3rd, 2019 alle 08:19
Linus
Quindi te nel 2002 non contestavi VCG perché non sapevi chi sarebbe venuto al suo posto?
Maggio 3rd, 2019 alle 08:20
Caro Linus, vivi in un mondo tutto tuo, bravo, continua così…
Maggio 3rd, 2019 alle 08:58
ragazzi mi lasciate senza parole davvero..
Francesco, ma te hai 10 anni?
c’eri nel 2002?
ti sembra la stessa situazione?
te lo ricordi si che la Fiorentina sparì?
che non esisteva più?
boh..
ma di che si ragiona?
e anche te Cejas,
io vivo nel mondo reale
te?
Maggio 3rd, 2019 alle 09:56
Linus
C’ero ed ho più di 10anni.
La Fiorentina spari è vero,ma dopo un’anno di contestazione dura e giusta.
Ma ti richiedo,tu contestavi?
E lo facevi senza sapere chi sarebbe venuto dopo?
Maggio 3rd, 2019 alle 10:33
no linus,
io l’ho vissuta in prima persona.
non e’ come la racconti tu,
chiedi a David se non mi credi….
Maggio 3rd, 2019 alle 11:35
Nel 1990, se Linus avesse saputo che, dopo la contestazione ai pontello e successiva cessione della fiorentina, sarebbe arrivato Vittorio Cecchi Gori, avrebbe pregato il conte pontello di rimanere, che i contestatori erano una minoranza, che in fondo, in quell’anno eravamo arrivati in finale di coppa Uefa… Che ceduto baggio, con quei soldi, si poteva costruire una squadra più forte…. Bla bla bla
Maggio 3rd, 2019 alle 11:42
Cejas,
la Fiorentina sparì dopo un campionato più che disastroso
dove arrivò ultima in classifica
e sapevamo tutti del dramma finanziario
(l’anno prima per iscriversi al campionato vendemmo Rui e Toldo)
anche se speravamo di cavarcela in qualche modo.
poi non è che Cecchi Gori ha passato la mano,
la Fiorentina fallì e chiuse,
tanto è vero che il primo anno dopo ci chiamavamo Florentia viola,
in pratica eravamo un’altra squadra
Se non c’era qualcuno che rifondava,
la domenica s’andava a vedere la Settignanese.
solo dopo che i DV ricomprarono il marchio
tornammo ad essere la Fiorentina anche se è un’altra Fiorentina,
la gloriosa a.c. Fiorenitna è morta, purtroppo.
se a te ti sembra la stessa situazione, boh non so che dirti,
il dramma di quest’anno è stato arrivare dodicesimi,
confronto al 2002 è una cazzata.
@Maraton:
scusa ma a cosa ti riferisci?
Maggio 3rd, 2019 alle 15:44
Oh Linus, ma leggi almeno quello che ho scritto…
Maggio 3rd, 2019 alle 15:54
io a quel tempo ero del collettivo,
e all’inizio la nostra protesta fu molto criticata,
ci dicevamo che facevamo da apripista a qualcuno, che facevamo il male della fiorentina.
Lo stesso David Guetta osteggio’ molto la nostra protesta, dando credito alla proprieta.
l’inizio della protesta fu veramente molto contestato.
David ricorda spesso, come lui fu uno degli ultimi giapponesi a credere alla migliore proprieta possibile,
tanto che poi si “autopuni'” con una astensione dal video per piu’ di un anno.
Davide mi puo’ smentire…..se non e’ cosi’.
Maggio 3rd, 2019 alle 19:58
Caro cejas
Purtroppo nel 1990 c’ero.
Si parla del calcio di trenta anni fa.
Ma si sapeva perfettamente che Cecchi Gori Mario voleva prendere la Fiorentina.
Io ero uno di quelli che era felice del cambio
Come lo sarei anche adesso se pensassi che venisse uno meglio.
Ma non si sa un cazzo..
Almeno io.
Anzi no.. Oggi ho letto il nome di Ferrero.
Ci mancherebbe solo lui..