Un minimo di dignità
Inserito da admin il 29 Apr 2019 5:31 am. Categoria: Fiorentina.
Vado a memoria, ma mi pare che dopo la triste eliminazione col Siviglia la Fiorentina dell’ultimo Montella concluse più che degnamente la stagione.
Ecco, speriamo che queste ultime cinque partite non ci facciano vergognare.
Non esistendo pericoli di retrocessione, resta il pericolo di un inabissamento degli stimoli e di una svagatezza che risulterebbe particolarmente odiosa dopo le cocenti delusioni stagionali.
Da stasera misureremo la statura morale di chi ha vestito fino ad oggi la maglia viola.
Aprile 29th, 2019 alle 06:08
Dopo 25 antipasti diventa difficile scendere in campo per chiunque…
Tocchiamo ferro.
Aprile 29th, 2019 alle 06:27
Sai non credo sia un discorso che possa interessare la dignità e del resto a proposito di questa squadra si è sempre parlato di “bravi ragazzi”. Il tecnico è giusto, insegna calcio contrariamente “a quella gran brava persona di Pioli”, ha buone idee e spinge sempre sull’acceleratore. Il focus è sugli stimoli con particolare attenzione sulla ricostruzione.
Ps io mi tengo i Della Valle, spero in un maggiore impegno ma mi tengo loro tutta la vita.
Psps parlando di dignità sbaglio o ho sentito il signor “io parlo come ca@@o mi pare” dire che cambierebbe i Della Valle con Lotito?
Beh in dignità finirebbe 10 a 0, se poi si baratta la dignità con una coppa….
Aprile 29th, 2019 alle 06:42
Tranquillo David, se chiudiamo in modo indegno la colpa sarà dei tifosi di curva.
Non lo sapevi?
Aprile 29th, 2019 alle 07:15
Io ormai guardo al campionato del Toro e al mercato e assetto dirigenziale della Fiorentina. La nostra stagione non ha più niente da dire…
Aprile 29th, 2019 alle 07:31
Contro Sassuolo Empoli Milan Genoa se vogliono dignità almeno 9 punti.
Aprile 29th, 2019 alle 07:38
Veramente difficile trovare stimoli, se non per i giovani o per chi si gioca una maglia per l’anno prossimo. Un anno terribile si sta per chiudere, le parole di Montella sulla proprietà suonano sinistre, perché ricordano esattamente quelle di Pioli, e nel cinismo che un po’ mi sta prendendo figlio della delusione, anche di Montella mi fido il giusto. Mi spiego. Tutti raccontano che se Montella ha accettato di venire deve avere avuto delle garanzie, ma di questo non sarei così sicuro. Viene da due esperienze abbastanza fallimentari, e non credo ci fosse la corsa dei top team a dargli una squadra. Cmq spero che si tracci una linea e si riparta, anche se una figura che conterei di veder sparire è ancora salda lì per il momento.
Di stasera o delle prossime partite mi interessa veramente poco, purtroppo…
Aprile 29th, 2019 alle 07:43
Ai calciatori interessa la propria carriera quindi chi vorrà restare si impegnerà anche perché verrà giudicato dall’allenatore di questo e del prossimo anno , chi è già con la valigia in mano tirerà a campare. Del resto perché dovrebbero avere a cuore le sorti della squadra se i proprietari sono i primi a fregarsene . Piccola appendice: si legge sui media che Corvino sarebbe confermato per il prossimo anno …. roba da matti !!!!
Aprile 29th, 2019 alle 07:47
Sassuolo, Empoli, Milan, Parma e Genoa. Sulla carta non sembrano proibitive, ma si sa, un conto è la carta, un conto è il campo. E quest’anno il campo non è che abbia fatto vedere granchè. Speriamo, dai.
Ieri sera alla tele facevano vedere le solite tabelle di chi lotta per la Champions, per la Uefa e per la retrocessione, con gli incontri, in casa e fuori, delle squadre coinvolte. La Fiorentina non c’era in nessuna delle tre tabelle, nemmeno in quella per non retrocedere (meno male, almeno quello). In pratica, che si vinca o si perda non cambia assolutamente nulla. Un po’ triste, direi, ma come diceva mio nonno, meglio così che peggio.
Alè Viola sempre.
Aprile 29th, 2019 alle 07:47
A proposito di dignità, quello che sbaglia campagne acquisti da anni quando è che se ne va?
#CORVINOOUT
Aprile 29th, 2019 alle 07:53
Per evitare questo rischio basta mettere (anche a girare ) i quattro ragazzi della primavera e chi ha avuto meno spazio assieme a chi deve dimostrare qualcosa.
Così che le chance personali divengano carburante per la motivazione collettiva.
Più della motivazione collettiva dei giocatori però sono preoccupato per quella del pubblico che oramai ha capito che a differenza di altri club , con questa proprietà e questo management non ci sono speranze il vivacchiare tipico dei della valle sarà il marchio di fabbrica finché non avranno il loro tornaconto
Aprile 29th, 2019 alle 08:01
Giacomo quello che da anni sbaglia campagna acquisti non se ne va ha avuto la benedizione del fratello più grande è ha detto “tu vai via quando vado via io” quindi siccome il pesce marcisce sempre dalla testa è auspicabile che vadano via entrambi ed alla svelta.
L’Atalanta e il Torino ci dicono due cose: si può fare calcio senza che il presidente fallisca e ti porti a Gubbio ( anche se a Gubbio ci hanno portato questi perché bastava che comprare un giorno prima pagare poco meno di venti milioni di debiti e Gubbio era scongiurata) e la seconda che il calcio è un gioco stupido per persone intelligenti (cit.)
Auguro a tutti buona giornata.
Aprile 29th, 2019 alle 08:05
Ipotizzo il pensiero di un generico dirigente viola:
“non capisco cosa abbiano da contestare i tifosi, salvezza comodamente raggiunta con largo anticipo, monte ingaggi ridotto, Europa League fortunatamente evitata visto che è più un fastidio che un guadagno e ora ci faremo pure un bel gruzzoletto vendendo Chiesa, non poteva andare meglio!”
C’è una leggera differenza di ambizioni
Aprile 29th, 2019 alle 08:10
a me dei risultati delle ultime 5 giornate non importa.
a livello generico non importa da troppo tempo.
per me questa società non ha senso di rimanere nella “configurazione” attuale.
io butterei dentro i giovani. li metterei alla prova per vedere chi deve rimanere e chi no.
in barba al risultato.
quest’anno tanto era finito da ben prima della partita con l’atalanta.
io vorrei vedere se montiel, vlaovic e compagnia cantante sono un investimento vero o no
Aprile 29th, 2019 alle 08:17
A me fa tenerezza il tifo che sciopera 45 minuti in curva fiesole, con possibile estensione ai 90 minuti, ma davvero una tenerezza infinita.
Aprile 29th, 2019 alle 08:30
Non penso che vadano in campo per perdere. Saranno scarsi come calciatori ma come professionisti non dubito di questo gruppo. Non vorrei però che se stasera si vince sentire dire che la squadra non è così scarsa come si pensa e che è bastato cambiare allenatore per vedere i risultati.- Sarebbe negare l’evidenza- Mi permetto di dire che anche questa volta c’è stata una netta mancanza di informazione da parte dei piani alti verso noi tifosi.- Non capisco per quale motivo ci sia questa ritrosia a parlare come nella ns. società.- Non capisco neppure come sia possibile ridare in mano i soldi delle vendite in mano a colui che ha costruito questa impalcatura di carta.- Un uomo serio credo che avrebbbe dovuto dimettersi e chiedere scusa. Se non lo fà dovrebbe essere la proprietà ad accompagnarlo alla porta.- Questo è stato un progetto che non ha portato nessun risultato sportivo ed ha creato un buco di bilancio.- Incomprensibile che questo signore sia ancora a Firenze.
Incomprensibile spendere 7 milioni sette per l’acquisto di Rasmussen.- Non ha giocato nè con Iachini, nè con Andreazzoli e quando ha giocato ha fatto solo danni.- E noi spendiamo 7 milioni.- Ma vi ricordate il famoso Da Costa acquistato per 5,5 milioni ? Stessa operazione da pazzi.- Ma di queste cose non si chiede conto ? Questo Rasmussen deve prendere il posto di Milenkovic ? E il prossimo anno noi ci presentiamo cin Hugo, Ceccherini e Rasmussen accanto a Pezzella ? E poi speriamo di tornare in Europa ? Basta. A me non interessa se i DV restano a Firenze ma credo che proseguire in questo silenzio e con queste operazioni non possano sperare di riacquistare credito verso noi tifosi.- La strada giusta sarebbe allontanare i due artefici di questo disastro sportivo, parlare ai tifosi ed affidarsi a gente di calcio.- Basta venire a dire Corvino è buono a vendere.- Vendere Chiesa siamo buoni tutti.- A regalare Sanchez anche.- Vendiamo Maxi Oliveira, Cristoforo, Esserich e compagnia cantante.- Roba da pazzi.-
Aprile 29th, 2019 alle 08:32
Secondo me è il minimo sindacale restare concentrati per dei professionisti che hanno fatto una pessima stagione. Se si può concedere a chi ha vinto di avere qualche flessione in questa fase, non è tollerabile una flessione a chi ha fatto meno di quanto ci si aspettava e non ha perseguito l’obiettivo minimo stagionale. Resta però un argomento del tutto secondario, poco interessante in questa fase del tutto interlocutoria. Ho difficoltà anche a prendere per buone le prossime partite per cambiare opinione su questo o su quel giocatore. Per esempio se Simeone segnasse cinque gol, sarebbe logico cambiare opinione sulla sua annata? Quanto potrebbero valere 5 gol in partite in buona sostanza “amichevoli”?
Il cambio Montella- Pioli non ha portato alcun risultato, ed era plausibile che ciò accadesse, al contrario di quanto pensava per esempio Brovarone. Perché i cambi dell’allenatore sono efficaci praticamente solo quando lo spogliatoio non ci crede più. Invece Pioli aveva quasi tutti con sé e nonostante l’impegno derivante dalla novità di Montella, non si è ancora avuto quello scatto in avanti nel rendimento. Probabilmente nel medio termine, quando il gruppo avrà (se lo farà) assorbito le idee di Montella, ci potrà essere qualche miglioramento (pochi punti eh, non pensiamo a ribaltamenti). Ma la vera partita per il futuro di questa squadra e di questa società si gioca fuori dal campo, laddove si programma il domani. E lì non si sa che accadrà.
Aprile 29th, 2019 alle 08:34
Alessandro B
te pensi di essere spiritoso
e la parte del simpatico proprio non ti viene bene.
Io resto convinto che a questa situazione
per una bella percentuale molto sopra al 50%
ci avete portato voi lenzuolai
che sono dieci anni che scassate la minchia
anche quando arrivavamo quarti
ed andavamo regolarmente in Europa.
Avete convinto questa proprietà a disimpegnarsi
e ora fate anche le vittime.
il problema è che col vostro comportamento
state scoraggiando anche possibili acquirenti.
Si perchè escludendo che il prossimo proprietario sia un tifoso
(anche se qualche scienziato pensa che con l’autofinanziamento tutti potrebbero guidare un’azienda che fattura centinaia di milioni),
chi viene a investire i suoi soldi
in questo troiaio di ambiente
fatto di pochi tifosi arroganti presuntuosi e perennemente in polemica?
solo qualche speculatore senza scrupoli che per fortuna per ora è tenuto lontano dal prezzo che chiedono i DV.
tu fossi un imprenditore agricolo,
dove lo compreresti un terreno per coltivare il grano?
in Italia o nel deserto del sahara?
continua pure a fare lo spiritoso
te e tutta la ghenga che quando le cose vanno male
avete delle auto polluzioni notturne da godimento estremo.
ci avete ridotto cosi
e temo che sia solo l’inizio.
Aprile 29th, 2019 alle 08:46
Magari facendo giocare qualche giovane invece dei soliti bolliti tipo Gerson, che sappiamo altrove già adesso. Ma giocare per davvero, non i soliti 5 minuti a fine partita! Altrimenti anche Montella comincerebbe a sollevare perplessità. #corvinoout mi piace come slogan.
Aprile 29th, 2019 alle 09:02
@ Linus: simpatico io? Ma per nulla.
Siete talmente ridicoli te e Zachini che non mi permetterei mai di fare battute.
La vostra comicità involontaria basta e avanza a questo blog.
Adesso riattacca pure con le tue farneticazioni sui tifosi, hai veramente stancato nel gettare la colpa su tutti tranne che sui veri responsabili.
Aprile 29th, 2019 alle 09:11
La conferma o il licenziamento di Corvino tracceranno la linea del prossimo anno.
Il resto sono inutili discorsi e inutili partite.
Aprile 29th, 2019 alle 09:14
Premetto che anche per me Corvino avrebbe dovuto andarsene con Pioli visto che in due anni la scelta di Pioli e di avallare le sue richieste tecnico tattiche (pochi palleggiatori, molti incontristi ed esterni a grappoli) è stata sua … Però io sono forse uno dei pochi a non voler buttare il bambino con l’acqua sporca …
Guardate il Torino. Con Sinisa non arrivava a 50 punti … Stessa squadra con Mazzarri probabilmente passerà i 60 punti.
È ovvio che ci sono giocatori che hanno fallito: Pjaca, Gerson e Simeone su tutti.
Però per me ad esempio Edimilson potrebbe essere riscattato. Possiamo fare un po’ di cassa con Veretout, Biraghi e Simeone e provare a tenere Chiesa e Milenkovic ancora per un anno. Avendo un monte ingaggi ancora abbastanza basso penso che con 30/35 milioni di plusvalenze (e con i tre sopra ce la facciamo) ci sarebbero risorse per tenere Chiesa e Milenkovic aumentando loro l’ingaggio.
Come dice Brovarone (mi meraviglio di quanto ultimamente sia in sintonia con lui) la Fiorentina deve puntare su Montella. Come L’Atalanta ha fatto con Gasperini, il Toro con Mazzarri e il Napoli aveva fatto con Sarri.
Mi auguro che chiunque sarà il DS non ragioni con la sua testa, ma assecondi Montella nelle scelte di mercato.
Aprile 29th, 2019 alle 09:16
Linus te fai scompissciare dal ridere …..
Pensa….. a napoli conteztano il presidente e sono secondi noi invece che siamo più undicesimi che decimi dobbiamo glorificare i ns benamati podroni e il ns ds da ricovero, dimmi secondo te chi sta piu’male
Aprile 29th, 2019 alle 09:19
Caro Linus inutile farsi il sangue amaro. Sono i seguaci di Van Petren, quelli che i dv dovevano comprarci prima del fallimento (riborda!!!!!! Ma perché????) quelli che I dv distraggono soldi dal bilancio (anche se fosse…. Sono i loro…) quelli che “noi facciamo le trasferte e vogliamo rispetto” (tradotto: I dv ce le devono pagare).
Quelli che “Firenze merita di più” ma non ci mettono accanto un “perché”…. Così tanto per porsi una domanda o dare una spiegazione. Quelli che non si sono accorti che abbiamo vinto due scudetti quasi per caso (be forse il primo no che avevamo uno squadrone).
I dv fanno e hanno fatto decine di errori ma sono contento che non diano un euro a questa gente.
Purtroppo il nostro campionato è finito e io mi auguro di vedere i giovani della primavera in prima squadra e corvino con le valigie.
Aprile 29th, 2019 alle 09:24
Oggi non la vedrò perché sono in viaggio per due giorni con la famiglia, a meno di non trovarmi a cena in un ristorante che trasmetta la partita in quel di Bologna.
E’la prima partita che salto quest’anno ed il bello è che non mi preoccupa per niente.
La delusione è stata grande perché avevo creduto che questa squadra avrebbe potuto lottare per un posto in Europa League,malgrado mancasse di fosforo a centrocampo e con un centravanti che si è mangiato la qualunque davanti la porta.
Sono ancora convinto che avremmo potuto fare di più con gli uomini a disposizione. Sono convinto che i demeriti sono da attribuirsi un po a tutti, da alcuni giocatori che non hanno reso secondo le aspettative, al mister che gira e rigira non è riuscito a trovare un equilibrio i gioco, a Corvino che secondo me non è più al passo con i tempi ed ha consegnato al mister una squadra senza un centrocampo decente nonche ai dirigenti vari e alla proprietà che forse avrebbe dovuto chiedersi da tempo se ha affidato le sorti della squadra a dirigenti capaci non solo dal punto di vista finanziario ma anche tecnico: i due aspetti devo andare di pari passo.
Mi aspetto un cambiamento nei ranghi per non soffrire come questanno e tornare ai livelli che ci competono, cioè a ridosso delle cosiddette grandi.
Un saluto
Lucky
Aprile 29th, 2019 alle 09:24
Marco, a parte il fatto che magari Rasmussen aspettiamo di vederlo in azione in maglia viola prima di giudicarlo …
Ma anche se fosse uno scarso, l’operazione da 7 milioni andrebbe vista nel contesto di quella di Traoré e magari pure con quelle di Saponara e Dragowski.
Chi ce lo dice che il prezzo di Traoré non fosse di 20 milioni e 2 quello di Rasmussen ? … Magari però a Corsi o a noi faceva comodo per plusvalenze o minusvalenze varie distribuire così le valutazioni … Se poi sei convinto che Preziosi abbia speso 18 milioni per Sturaro allora ti lascio alle tue convinzioni.
Aprile 29th, 2019 alle 09:35
Linus, essere convinti che mille ultras, sempre al limite della denuncia per azioni e cori, possano essere la principale motivazione del disimpegno della proprietà, non ti fa onore.
Non ci credi nemmeno te, dai.
Ormai è un atteggiamento, un modo di porsi per aizzare polemiche, come fa Zachini con quell’intervento cafone dei 25 antipasti.
Non siete così, ne sono sicuro, vi peggiora questo blog.
Ma come si fa a confrontarsi fra di noi se usiamo toni così sopra le righe?
Ma vi divertite veramente usando tali argomenti?
Aprile 29th, 2019 alle 09:40
quando rinizierai a chiedere ai veri tifosi come te ad aspettare il 31 agosto per giudicare???
Aprile 29th, 2019 alle 09:44
Dignità ??
Difficilmente recupereremo il valore ed il significato di questa parola se si seguita a far calcio in codesto modo …..e badiamo bene che ci vuole poco,pochissimo oserei dire un soffio di vento per poi ritrovarci tutti sul litorale madreporico di una scogliera tropicale a sorseggiare birre e mangiare antipasti (meglio se in numero cospicuo tipo che so …25?)……il che puó non essere cosí male ma di certo non si puó dire che sia calcio
Aprile 29th, 2019 alle 09:56
ma come mai Linus va sempre a capo come se stesse scrivendo una poesia?
Cosa sono endecasillabi sciolti o versi liberi?
THEY STOOD BESIDE THEIR LEADER…THE GALLANT BOBBY SANDS
Aprile 29th, 2019 alle 09:59
El marascon, giustamente sottolinei che c’è ancora chi afferma che i della valle la dovevano comprare prima del fallimento, cosa impossibile da farsi.
Poi, però, affermi che, se anche, ogni anno, la proprietà trattenesse dei soldi, sarebbe tutto ok, perché sono soldi loro… No! Quelli sono soldi della fiorentina, essendo in autofinanziamento!!!
Per chiudere, ma davvero non si riesce a fare nulla per zachini e Linus?
Ma davvero, loro, tifano fiorentina?
Sarà…
Aprile 29th, 2019 alle 10:02
Il mondo è bello perché ci sono quelli come Vinicio che credono che con 20 milioni di euro si potesse salvare la Fiorentina ed i Della Valle per speculare abbiano aspettato il giorno dopo …
A parte il fatto che se davvero quella fosse stata una colpa, allora i colpevoli non sarebbero stati solo i Della Valle, ma anche tutti i milionari (fiorentini compresi) che per appena 20 milioni non l’hanno comprata …
Ma la situazione era un pelino diversa … C’era una società con 133 miliardi di debiti accertati (poi solitamente ne escono altri non previsti), più altri 100 di pendenze Irpef, più un credito verso la Finmavi di Cecchi Gori che non avresti mai riscosso … Più gli incassi degli anni successivi impegnati con la Merryl Lynch se non erro … Una squadra in B che valeva pochissimo …
I 20 milioni erano quelli che chiedeva la Covisoc per l’iscrizione al campionato di B, ma poi dovevi pagarli comunque i quasi 300 miliardi di debiti …
Credere ai soli 20 milioni di Vcg da pagare è un po’ come quelli che pensavano che i 5 stelle dessero milioni a pioggia ai 5 milioni di poveri “abolendo la povertà”. O la flat tax della Lega portasse di colpo la pressione fiscale ai livelli dell’Irlanda … Due misure che sarebbero costate oltre 100 miliardi l’anno per come erano state presentate in campagna elettorale … E invece in realtà alla fine costeranno forse neanche un decimo di quello promesso, ma ormai la maggioranza ha abboccato all’amo.
Aprile 29th, 2019 alle 10:04
A proposito di dignità, corvino è ancora al suo posto?
Aprile 29th, 2019 alle 10:11
Sono d’accordo anche se come altri penso che un comportamento dignitoso lo dovrebbero avere anche altri oltre ai giocatori
Aprile 29th, 2019 alle 10:18
Parlare di pericolo ibabissamento,equivale a dire che il Titanic è rimasto a galla…….
Aprile 29th, 2019 alle 10:34
@29
Pensavo di essere l’unico. Mi fa scompisciare. Sembra un novello petrarca. Ormai lo si legge cantando. Poraccio
Aprile 29th, 2019 alle 10:38
La cartina di tornasole comunque sarà lo stadio, li veramente vedremo se i DV hanno voglia di investire o no. Maggio è alle porte, la pista approvata, ora vediamo se hanno veramente il manico.
Aprile 29th, 2019 alle 10:41
Se resta Corvino il Prox anno e’serie B. La regressione dei risultati ha scala logaritmi a.
Aprile 29th, 2019 alle 10:55
X Alessandro b. Alla lista dei comici Linus e Zachini puoi aggiungere il sottoscritto e tanti ( ma tanti anche se non ci credi ) che hanno smesso di scrivere sul blog x l’inutilita’ di doversi confrontare con un mantra che avrebbe stancato anche qualche santo.
Aprile 29th, 2019 alle 10:56
non si può dare la colpa agli ultras di curva del “disamore” dei DDVV,sono utenti paganti e finchè le loro lamentele sono lecite non si possono e non si devono assolutamente minimizzare.
poi se anche in altre piazze succede lo stesso fenomeno con piazzamenti della squadra contestata migliori,fa parte del giochino.
a me non sono mai piaciuti cori offensivi rivolti alle persone (ricordate la mamma di
Lippi?)e all’etnia degli atleti ( zingaro a Jbrahimovic),li ho sempre trovati stupidi e misura della frustrazione dei praticanti tali cori. L’unica giustificazione che posso accettare come “attenuante” e che i medesimi illuminati avessero fatto largo uso di birra e/o altro.
In campo vanno i giocatori e meglio sono,meglio ci si diverte.
Aprile 29th, 2019 alle 11:20
A me,povevo stolto che vien dalla campagna ,Montella ispira fiducia e mi ha dimostrato di saper fare calcio a Roma ,catania,firenze ed anche Milano.Quello che mi costerna é che Diego, per il quale ho grandissimo rispetto come imprenditore,continui a tenere Corvino,individuo losco, che ha rovinato la squadra e che non ha il coraggio di dimettersi.Ci guadagna troppo a stare a Firenze .L’ultima sciagura l’ha fatta con l’acquisto di Ramunsen per €7MM.Sarebbe da inchiesta federale!Poi,a questo punto,tale Fiorentina ,puo’ arrivare anche 17a,non frega piu’ niente a nessuno.Altro che dignatà,parola sconosciuta in quell’ambiente.
Aprile 29th, 2019 alle 11:23
In quel caso fu molto bravo Montella a motivare la squadra opponendola a quei fenomeni di tifosi che passarono tutta la prtita a prenderli in giro e che oggi vorrebbe ro pure decidere il futuro della società.
Aprile 29th, 2019 alle 11:25
Omino vorrei ricordare anche che eravamo in B con una serie di giocatori cadaveri con ingaggi stratosferici che avrebbero generato nuove perdite di decine di miliardi.
Basta parlare di passato e parliamo dell’oggi e di un’annata che ha visto un tracollo preoccupante della squadra appiattita su valori più vicini a chi non lotta per non retrocedere e quindi molto al di sotto di quella che è la potenzialità della piazza di Firenze.
Se la squadra sarà indebolita rischierà di lottare per non retrocedere, in un ambiente in cui ogni partita sarà ragione di contestazione.
Dare fiducia a Montella è l’unica strada percorribile perché è troppo alto il rischio di presentare una squadra magari con tanti talentini ma senza i giusti equilibri e con poca esperienza.
I primi ad essere consapevoli di questo rischio sono i DV che hanno richiamato un allenatore con una forte personalità e che dovrà essere ascoltato.
Non ne era consapevole Corvino a Gennaio che ha acquistato 2 bambini dall’Empoli per 20 milioni e quindi 2 potenziali titolari.
Non mi piace il gioco al massacro partito nei confronti dei 2 empolesi finalizzato a criticare il Direttore quando è l’operazione che non ha senso indipendentemente dalle loro qualità.
Aprile 29th, 2019 alle 11:49
I calciatori facciano quello che gli viene pagato: giocare a calcio.
I tifosi facciano quello che non gli viene pagato: tifare la squadra.
Ho letto di Napoli e mi sono arrabbiato a bestia pensando quanto bischeri sono. Poi ho riflettuto che i bischeri non hanno colore.
Aprile 29th, 2019 alle 11:55
I Tifosi scioperano? beh hanno seguito l’esempio di DDV, lui e’ dal 2005 che fa lo sciopero del tifo! 🙂
Aprile 29th, 2019 alle 12:07
Ormai siamo ai richiami morali tipo Frosinine e Chievo che “devono onorare” la reatanti partite. Anche per mnoi tutto finito a cinque partite dal termine. Un fallimento totale soprattutto tecnico e ancora quaòlcino difende dl’impresentabile Ds tuttofare (nei sondaggi violanews aoltre il 72% lo vuole cacciare). Sono curioso di vedere come andrà a finire e se faranno rifare di buono il mercato a questo compratore di bidoni e incompetente nel vedere i nuovi talenti (Zanilo, Hagi, Piccin. Mancini, Cragno ecc.). O la società volta davvero pagina con lui e con il Presidente ragioniere o satrà guerra totale col tifo e saranno cacciati anche lor signori. Firenze si merita altro, Firenze con è una realtà qualunque nel panorama nazionale. Che si ritirino nella loro terra a gestire il calcio minore o le corse dei cavlli.
Aprile 29th, 2019 alle 12:09
@23 el marascon: te sei uno juventino infiltrato è fin troppo chiaro. Vai a scrivere in qualche blog dei gobbi per favore.
Aprile 29th, 2019 alle 12:12
Se la proprietà amministra la gestione in maniera poco ambiziosa e in modo approssimato… anche la squadra rispecchiera’ questo atteggiamento. Pertanto fino a che ci saranno i della valle sarà una lenta agonia.. ovvero stadio vuoto , giocatori scarsi,e piazzamenti mediocri.. fino alla serie B..a Firenze il calcio è finito.. almeno fino a quando non ci sarà una proprietà ambiziosa!
Aprile 29th, 2019 alle 12:16
@21 Omino: parti dicendo che vendiamo tizio e caio e che coi soldi riusciamo a tenere sempronio e zinconio…come può venirne fuori una stagione migliore? I giocatori buoni hanno mercato ed è facile venderli, ma è molto difficile comprarli. Ultimamente poi abbiamo preso soprattutto pacchi pagati troppo…sto ancora cercando di digerire Maxi Olivera, Cristoforo e Thereau (ancora a libro paga) presi per sostituire, Alonso, Vecino e Ilicic…ah e pare che siano riusciti a chiudere nonostante le decinaia di milioni di plusvalenze (entrate straordinarie lo ricordo), con una passivo di 16 milioni. A Corvino non darei cinquanta euro per andare a fare la spesa al mercato.
Aprile 29th, 2019 alle 12:38
La dignità dovrebbe salvarla chi si identifica in questo fallito progetto tecnico ed invece è ancora al suo posto… Visto che qui viene a noia ai soliti noti se li nomini vi do due indizi…
Uno è tornato perché voleva vincere un trofeo..
L’altro parlava tempo fa di arcobaleni viola e brindava alle future vittorie..
Ho rispettato la vs suscettibilità??
Umberto Alessandria
Aprile 29th, 2019 alle 12:49
Ok Linus, va bene, i Fratellini sono legittimati a distrarre soldi dalla Fiorentina. Poveretto…. Inutile replicare.
Aprile 29th, 2019 alle 13:05
Dignità è una bella parola… E allora cominciamo a far giocare chi ce l’ha e non ci fa smorfie quando viene sostituito! Gerson è indegno di vestire la maglia viola e le ultime partite le deve vedere dalla tribuna! Il problema però è il “genio” che l’ha portato a Firenze!!! Ma perché i lenzuolai non fanno uno striscione contro Corvino?! Se la stagione è un FALLIMENTO la massima responsabilità è sua. Mi aspetto che la proprietà almeno non lo riconfermi (sarebbe già un segnale positivo!).
Aprile 29th, 2019 alle 13:07
A leggere il monotematico Linus, mi viene in mente una massima di Flaiano, riletta in occasione del 25 aprile, quando dice che il Fascismo è “sempre pronto a indicare negli “altri” le cause della sua impotenza o sconfitta”.
Aprile 29th, 2019 alle 13:20
CMQ SE LE PERDI TUTTE, IL RISCHIO CE L’HAI…SE PERDI STASERA IN CASA, POI VAI A EMPOLI….
Aprile 29th, 2019 alle 13:59
Non vedo quali miracoli o semplici sussulti ci si possa aspettare in questo scampolo di campionato. Penoso! Probabilmente la squadra concluderà con la solita inconcludente sindrome della “pareggite”. Possiamo riassumere l’anno come quello della presentazione di trentotto sfumature di grigio! L’unica utilità sarà quella, per l’allenatore, di verificare se nel bigoncio c’è qualche fico acerbo ma mangiabile per il prossimo campionato.
Vorrei concludere con una conclusione ovvia: quando le scommesse si perdono cosa si dovrebbe fare? Pagare e andarsene. Due anni fa si è sbaraccata una squadra intera per scommettere sul nuovo. Questi sono i risultati! Un ovvio senso di dignità dovrebbe suggerire a qualcuno di ritirarsi chiedendo scusa. Scusa a chi? A tutti quelli che sono andati allo stadio pagando, ma anche al cuore di un’intera città. Quando nelle opere i cantanti steccavano dal loggione veniva giù ogni genere di frutta insieme alle urla. Ecco chi di dovere dovrebbe capire che la situazione attuale è molto simile. Ripeto: Signori, è una questione di dignità!!!
Aprile 29th, 2019 alle 14:54
Certo Linus, certo… ora piglia la pasticchina e vai a nanna…
Mamma mia, come se l’è coltivate bene i carciofi Don Diego…
Aprile 29th, 2019 alle 15:12
Pensiamo al futuro:
Montella deve puntare sui giovani. Da adesso alla fine del campionato, a prescindere dai risultati, si deve capire se abbiamo due o tre giovani che possono essere promossi in prima squadra. Poi scartare coloro che non vanno e ilo primo che scarterei sarebbe Corvino. Prenderei un direttore dedito ai giovani e basta.
Vedere se possibile trattenere Chiesa (anche se con L’Atalanta mi è parso negativo) ecct ecct.
L’importrante sarebbe fare un gruppo che possa ridare entusiasmo all’ambiente. Quindi Via CORVINO CHE non sa scegliere i giocatori e prende solo quelli che ….non so cosa ma avete capito.
SE VA VIA CORVINO TUTTO MIGLIORERA’-
sicuro al 1005.
ALE’ VIOLA!!!
Aprile 29th, 2019 alle 15:19
solo Zachini e Linus ragionano e non hanno gli occhi foderati di prosciutto come ….
noi tifosi
Aprile 29th, 2019 alle 15:46
@ GRUPPO CHIAVA: detto da uno che pare un disco rotto sentirmi dire che io ripeto un mantra è davvero comico.
Fai bene ad ascriverti alla lista dei comici involontari.
Aprile 29th, 2019 alle 16:33
I grandi espertoni di calcio presenti su questo blog che prevedevano arcobaleni viola sono in preda a crisi isteriche per giustificare che non c’hanno capito una mazza…
Colpa a tifosi, allenatore…
Continuate così, la mediocrità non ci abbandonerà…
Arcobaleni viola!
Aprile 29th, 2019 alle 16:50
(In risposta al #17)
Panem et circenses.
Basterebbe questa locuzione latina per risponderti.
Se vediamo il calcio come un retaggio dei ludi nei vari Colossei (e lo è) , allora i proprietari dovrebbero trarne insegnamento.
Allora venivano distribuiti alla plebe pane (cibo) e giochi per ingraziarsela, anche se in realtà era un modo per creare su di essa un debito di riconoscenza.
Prendiamo come “imperatore” Diego Magnus detto anche Caligola (dopotutto loro le caligule le fabbricano).
E gli ultras come plebe (non è un ‘offesa).
Diego non dona panem (anzi,come ho scritto tre post fa, ha proprio smesso dì interessarsi, tanto più alla sua plebe , lasciando ad Andrea Minor) mentre la plebe si aspettava ben altra magnanimità (come in passato con Vittorius).
Circenses: spettacolo bruttino, caro, spezzettato lungo la settimana, senza grossi propositi ed ambizioni.
Come può la “plebe” (ed anche il resto della civitas, da non confondersi con civitanova Marche) essere soddisfatta et lauta?
Lei sostiene che con questa plebaglia chiunque fosse il nuovo imperatore non riceverebbe che disgrazie ed insulti.
Assolutamente no: basta uno che riporti intanto il “panem” (che può voler dire uno stadio veramente nuovo e moderno e non plastici riciclati, senza aspettarsi altri investitori e che non pretenda terreni gratis. O più semplicemente: che porti giocatori di grido e non ragazzini. Anche questo è panem. La “plebe” si nutre del mito, anche. E si acquieta )
che poi il circenses vien da se’.
Aprile 29th, 2019 alle 17:07
“Qui si parrà la tua nobilitate”
Aprile 29th, 2019 alle 17:12
Big 42
Certo, l’avevo anche scritto che eravamo in B … io il passato invece lo voglio sempre ricordare quando capita l’occasione.
Purtroppo però sembra che ultimamente dal passato non si impari niente e si cerchi anzi di riscrivere la storia riveduta e corretta a proprio piacimento, proprio come nelle peggiori restaurazioni dittatoriali.
Basta guardare la politica attuale e certi rigurgiti fascisti che spuntano qua e là …
Nedo 48
Ho citato Biraghi, Simeone e Veretout … non mi sembra sia così complicato sostituire le prestazioni (scadenti) di questi tre. Se hanno mercato, sono tre da cedere. Mi critichi Corvino e poi non vorresti cedere nessuno ? Io vorreei tenere Chiesa e Milenkovic e non questi tre. Parere personale.
Io comunque insisto anche sulle capacità degli allenatori. Non mi sono mai iscritto al club di Aldo Agroppi che dice che l’allenatore non conta quasi niente … Per me conta non poco, diciamo dai 10 ai 20 punti, che vogliono dire per noi fare o non fare l’Europa.
Per me l’errore grave di Corvino (e per cui dovrebbe pagare) è stata soprattutto la scelta di Pioli.
Anche Pradé (con altro budget a disposizione sul monte ingaggi) comprò un serie di bidoni costosissimi (da Sissoko a Richards, da Marin a Kuba, da Anderson a Tomovic, da Matri a Diamanti) … ma Montella faceva giocar bene lo stesso la squadra anche con Jovetic, Ljajic (che l’anno prima con Sinisa e Rossi ci fecero rischiare la retrocessione) e con il trio Pizarro, Aquilani e Borja che venivano da stagioni fallimentari tutti e tre. Sono straconvinto che con Sinisa allenatore questi tre avrebbero inanellato l’ennesima stagione deludente.
Aprile 29th, 2019 alle 17:22
La dignità che chiedi giustamente ai giocatori David, la dovrebbe dimostrare anche il DS Corvino dimettendosi per certificato fallimento della sua gestione.
Che fra l’altro pare sia pure in rimessa non solo sportivamente parlando ma anche stando ai dati di bilancio.
Detto questo, leggo che ci sono molti pareri discordanti come sempre, fra chi vuole che i DV lascino e chi no, fra chi sostiene che il loro distacco dipende dall’atteggiamento dei tifosi e chi no etc..
Ora, chi entra nel calcio sa benissimo che dell’umore dei tifosi deve tener conto ma fino ad uncerto punto ne senso che una società di calcio non può essere amministrata in virtù di quello che pensano i tifosi, ci mancherebbe.
Quindi credo che i fischi e i cori abbiano sì offeso in particolar modo Andrea, ma individuare in questo la causa dell’autofinanziamento e della volontà di cedere credo che ce ne corra.
Diciamo che la loro idea di investimento nel calcio non ha o non sta funzionando e che da bravi imprenditori siano disposti a lasciare, ma non a svendere.
Quindi ce li terremo per un bel pò ancora (oppure saranno loro che terranno noi…) e poi quando troveranno l’acquirente giusto allora se ne andranno.
Così va il mondo, c’è solo da sperare in un sussulto di orgoglio di Diego che voglia andarsene con qualcosa di vinto, ma questa è solo una speranza.
Il resto, campagna acquisti, Chiesa che se ne va o resta, Cognigni, Corvino e compagnia cantante è tutta una conseguenza di quello che deciderà Diego, che con il ritorno di Montella mi pare abbia segnato una strada ben precisa.
Poi di quello che pensano o fanno i tifosi, state sicuri che a Diego interessa il giusto.
Aprile 29th, 2019 alle 19:01
Grande Robertosanjacopino,
Quindi il cafone sarei io, non tutti i depensanti che aspettavano la viola perdere con l’Atalanta per potersi sfogare ed offendere me e Linus…come se la cosa li facesse sentire meglio, come se amare la Viola incondizionatamente come facciamo io Linus, Gruppo chiava e d altri fosse uno sgarro a qualcuno.
Sei ganzo, ma proprio ganzo…
Alessandro B,
Ti giuro, per me sei il più simpatico di tutti, da un certo punto di vista ti ammiro e ti reputo più intelligente di tanti altri, ma i fatti sono i fatti e non si possono nascondere:
Periodo fino alla famosa contestazione dei lenzuolai: Champion, Europa League e qualche volta rischiato la B
Periodo post contestazione lenzuolai…. nada
Pre contestazione: un decimo investito all’anno
Post contestazione: autofinanziamento
Coincidenze? Vedi tu, ci ho sempre creduto poco alle coincidenza. Permalosi? Beh certo… lo sarei pure io a buttare 10 mln all’anno ed essere infamato allo stadio…
Questi sono i fatti.
Poi ci sarebbe l’aspetto tecnico della squadra di quest’anno, ma evito di sprecare digit, ognuno resta della sua idea.
Una domanda però te la vorrei fare, mi spieghi oggi come oggi a cosa servono le infamate e le contestazioni, o il restare fuori dallo stadio? Mi spieghi cosa volete ottenere? Eppure conoscete i DDV e dovreste sapere che se si vuole ottenere qualche cosa questa è la strada più sbagliata.
Una volta che la società è in autofinanziamento (oltre che in vendita) a loro cosa gli frega delle vostre moine? Dove li colpite? Eliminate il 50% degli abbonamenti? È un minimo, vedi Lazio di Lotito che se ne fotte, con l’autofinanziamento armi ne avete zero, ripeto zero…in questo senso, se siete delle persone intelligenti lo capite, altrimenti continuate con queste ridicole manifestazioni.
Vdz
Aprile 29th, 2019 alle 19:30
Addossare le colpe alla tifoseria per le vicende societarie è da ricovero…chi lo afferma non ha la minima idea di cosa succede nelle altre tifoserie, pensare che un imprenditore o dirigente si faccia traviare da qualche lenzuolo o contestazione è ridicolo…al contrario se lo fa è solo un incapace che trova solo scuse varie.
Per il resto della stagione non mi aspetto niente di che , spero solo che Montella pianifichi il futuro al meglio, vorrei capire come faranno a ripianare l’ennesimo buco di bilancio…semplice venderanno i migliori per poi ripartire con scommesse, mi dispiace ma questo non mi sembra per niente il modo giusto specialmente se i giovani validi li fai in casa!!!
Aprile 29th, 2019 alle 19:35
E il “multiplo without a face”, ancora continua a parlare…
Non ho parole…
Dispiace che dati inequivocabili da me prodotti nei confronti del tizio che si “autoformatta ogni 5 minuti” dimenticando ciò che scrive, non siano stati pubblicati e si continui invece a pubblicare i suoi insulsi, ripetitivi e inutili interventi, atti solo alla provocazione e alla delegittimazione del pensiero altrui, peraltro con risultati disastrosi.
E voglio aggiungere, sperando di non essere cassato per l’ennesima volta, siccome si chiede peraltro giustamente a Corvino di dimettersi, credo che la stessa cosa dovrebbe farla il signor brovarone, il quale l’altro giorno in radio, ha avuto l’arroganza e l’ineducazione di dire a una signora di una certa età intervenuta in trasmissione, di sciacquarsi la bocca quando parla di coloro che sono stati coinvolti nei casini di Bergamo… e nessuno tra quelli che conducevano, che abbia avuto il buonsenso e anche le palle di contraddire e moderare questa specie di vate de noattri!
Ho spento immediatamente la radio, indignato da cotanta arroganza nei confronti di una signora che riportava unicamente ciò che aveva visto e vissuto di persona e che stava riprendendo col suo cellulare, a lei peraltro tolto di mano da un energumeno pseudotifoso della Fiorentina, con la di lui motivazione che sennò qualcheduno di quei poveri miti e pacifici ragazzi che anche stasera sciopereranno (ma chissenefrega si pole dire?) si sarebbe beccato un DASPO!
Ma che ci si rende conto a che livelli siamo arrivati?
Alla fine accadrà che chi va allo stadio, avrà il “diritto” di beccarsi uno stonfo sulla bocca e dovrà anche chiedere scusa perché non ha perso tre denti!
E il signor brovarone che continuava imperterrito a zittire la signora al ritmo di “ha fatto bene”, “ha fatto bene”, “ha fatto bene”… riferendosi all’energumeno di cui sopra e alla sua prepotenza!…
Che si pole dire da libero cittadino che una cosa del genere ascoltata in diretta in una trasmissione radiofonica E’ UNO SCHIFO, oppure “tuttobenemadamalamarchesa”?
Ebbene, dimissioni di Corvino?… OK!
Ma…
Che si dimetta anche il signor brovarone!
Ma poi…
Ancora non ho ben compreso quale mestiere faccia il siddetto signore…
Commentatore?
Ultrà?
Procuratore?
Esperto di mercato?
Sotuttoio?
Che ruolo ricopre il signor brovarone che un giorno dice “pio” e il giorno dopo dice “oip” a seconda di come tira il vento?
Un tempo alla fine della partita, c’era MARIO CIUFFI che anche nel momento della sconfitta, riusciva a dare un tocco di leggerezza e allegria e tutti quanti si riusciva a “digerire” un po’ meglio anche una giornata storta…
Ora alla fine della partita c’è brovarone che tutto sa fare, fuorché far sorridere!
Se dobbiamo razzerare, cominciamo da chi usa la radio con prepotenza, soffocando la voce di chi dissente da coloro che hanno l’arroganza di autoproclamarsi rappresentanti di una città, incapaci altresì di rappresentare a malapena loro stessi!
SECONDO ME!!!
Convinto che verrò censurato anche questa volta in luogo di soggetti che con lo sport c’entrano come il pecorino sardo sfuso nella Fanta (mi perdoni Antonello, che di Fanta ne fa incetta), cordialmente porgo saluti.
Ha ragione chi afferma che su questo blog, ormai stanno perdendo tutti la voglia di scrivere e di confrontarsi con l’ottusità di tali soggetti.
Un’ultima cosa… e parlo per ciò che ho letto e non per parteggiare per chicchessia…
Molte volte non mi son trovato d’accordo con questa persona, ma i suoi ultimi interventi meritano, per quanto possa contare, tutto il mio rispetto e la mia stima.
Stò parlando di Marco, all’anagrafe Picchio da Pulicciano.
VOTO 10!!!
La prossima volta Marco, fai come dice Antonello… fai una bella macchinata di persone, come facevo co’ miei amici di Fiesole, quando ai tempi di Baggio e di Nappi, s’andava a Perugia a vedere la Coppa Uefa…
Tu ti fermi in do’ tu vuoi e soprattutto non ti mescoli con certa marmaglia…
Da’ retta a un bischero…
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
P.S.: O vediamo se adesso il multiplo ha il coraggio di dire che scimmiotto Antonello!
Aprile 29th, 2019 alle 19:46
Ora la statura morale mi parrebbe un tantino esagerato David, piuttosto la professionalità. Vedremo. Scoglionati, delusi, disamorati, ma sempre speranzosi, vedremo. Abbraccio.
Aprile 29th, 2019 alle 19:55
Siamo una squadra di:
Pellegrini Desolati e quando facciamo gol è un Caso 🙂
Aprile 29th, 2019 alle 21:59
Bella vittoria con il Sassuolo
Aprile 29th, 2019 alle 22:05
Ma quale dignità?
Presi a pallonate in casa da un Sassuolo già salvo! E il risultato poteva anche essere più severo contando le occasioni…
La partita di stasera è stata un insulto alla maglia!
Sono disgustato
Aprile 29th, 2019 alle 22:07
Milenkovic, Chiesa e Laurini … Gli unici a correre e a dare pedate … Pezzella, Veretout e Biraghi da mettere in panchina fino a fine anno … Atteggiamento scandaloso.
Aprile 29th, 2019 alle 22:32
La contestazione è troppo blanda. La prossima partita sarà necessario presentarsi in tribuna. Forza tutti uniti li cacceremo.
Aprile 29th, 2019 alle 22:38
A Pezzella andrebbe levata la fascia di capitano
Oggi oltre all’ennesimo errore sul gol ha tenuto un atteggiamento vergognoso quasi provocatorio
Salvo solo Laurini e Chiesa
#oeo
Aprile 29th, 2019 alle 22:40
Meno male che si parlava di dignità!.
Poi mi tocca leggere robe del tipo:
con Corvino l’anno prossimo sì va in serie B!
Io mi preoccuperei che siamo ridotti a guardarci alle spalle!
Aprile 29th, 2019 alle 22:52
Zachini, sei una contraddizione in termini.
Hai sempre detto che i Della Valle sono grandi imprenditori, poi mi vieni a dire che per far dispetto ai contestatori lasciano svalutarsi un bene come la Fiorentina.
Ti ricordo che quest’anno l’autofinanziamento la Fiorentina ha chiuso con una perdita di 16 milioni.
Quindi mi stai dicendo che per farci dispetto ci rimettono così tanto? Alla faccia della permalosità!!
Zachini, sei intelligente, guarda la realtà, ti accorgerai che quella che per te è la causa in realtà é l’effetto e viceversa.
Aprile 29th, 2019 alle 22:55
Antigufo, sei in ferie?
Allora hai tempo di indicarmi i post che avrei scritto con più nickname.
Nel frattempo, caro clone, ti saluto.
Aprile 29th, 2019 alle 23:06
O vediamo dove ci porta questo gruppo di fattoni..
Aprile 29th, 2019 alle 23:15
Dignità?
Cos’è? Una cosa che si mangia per questa accozzaglia di cialtroni (salvandone 2 o 3 al massimo) che qualcuno osa definire squadra di serie A?
La verità è che Pioli ha fatto il massimo che si poteva fare con in mano quasi nulla.
Grazie a chi l’ha costruita e a chi ne ha avvallato l’operato (operato si fa per dire) parlando di obbiettivo 7mo posto per l’Europa.
Una sconfitta dietro l’altra sperando che l’Empoli nn faccia dodici punti arriveremo sedicesimi, se va bene, e con questi “attori” è già tanto.
Aprile 29th, 2019 alle 23:46
Partita scandalosa, dove molti giocatori non sono scesi in campo.
Anche il sorpreso Montella x me ci ha messo del suo.
Biraghi e Veretout assolutamente scandalosi, gli altri a seguire, nessuna trama, nessun movimento senza palla ed è mancato anche quello che di bello abbiamo visto fin’ora, l’attaccameto alla maglia, cosa che mi fa puzzare che qualcuno remi contro dopo che Pioli se ne è andato.
Rimango della mia opinione sulla difesa, la più forte è con Hugo e Pezzella centrali e Milenkovic a destra. Poi Biraghi a sinistra ma questo Biraghi lo metterei in panca x fare spazio a Hancko.
Oltretutto senza Hugo perdiamo anche sugli angoli sia difensivi epoche d’attacco ed ha certamente un piede più educato di Milenkovic per fare ripartire l’azione oltre che una migliore visione di gioco.
Benassi deve giocare e lo stesso penso di Dabo che per me nel primo tempo è stato tra i meno peggio.
Rimango dell’opinione che fischiare un nostro giocatore prima che entri sia assolutamente da idioti e lo ripeterò fino a che avrò spazio.
Spero che vadano in ritiro perché oggi sono stati oltre che indecenti irritanti.
Chiaramente tutto ciò non ha niente a che fare con il valore della squadra
Vdz
Aprile 29th, 2019 alle 23:51
Comunque gente, io la pianterei di prendersela con dei poveracci come Zachini e Linus che hanno avuto un’ idea e quella portano in fondo fino alla fine. Non è colpa loro lo scempio a cui stiamo assistendo. I principali responsabili sono noti a tutti e neppure mettono la faccia, al contrario dei due suddetti che scrivono qui.
Aprile 30th, 2019 alle 00:11
E con stasera mi sono sorbito un girone senza una vittoria in casa, la terza partita senza segnare, ed una partita orrenda dove non siamo riusciti a fare due passaggi.
I responsabili di questo disastro hanno fatto ponte e sono spariti?
Hanno assunto Montella come monsieur Maulassene?
Aprile 30th, 2019 alle 00:20
Non mi interessa se qualcuno rimane con le proprie idee dopo svariate riprove durate mesi,daltronde esistono i negazionisti figurarsi se mi stupisco di qualche mononeuronale ed di un paio di esagitate megere sempre presenti su questo blog.
Non mi interessa se certi media per ottusita’ connivenze o convenienze sono rimasti ciechi e sordi ai segnali che da Ottobre erano chiari e forti e circostanziati.
Da tifoso razionale e passionale ma soprattutto senza padroni e senza falso perbenismo sono distrutto dalla serata di stasera.Il risultato, la classifica ma soprattutto mi ferisce la disaffezione,i seggiolini vuoti in tutti i settori e il menefreghismo nei confronti dei tifosi di tutti dai giocatori al Maresciallo ai Fratellini Miliardari.Per concludere vorrei ringraziare loro ma soprattuto tutti i loro complici che li hanno coperti e sostenuto le loro nefandezze per interesse o ignoranza.
Aprile 30th, 2019 alle 00:23
Abbiamo visto che c’è un allenatore che non ha in mano la squadra, il precedente era un tutt’ uno, una dirigenza non pervenuta. Una sola certezza, i tifosi !!! Che però non vanno in campo…
Aprile 30th, 2019 alle 07:38
@ Zachini: “Chiaramente tutto ciò non ha niente a che fare con il valore della squadra”….quindi ci stai dicendo che la squadra è da piani alti (o medio-alti) ma né Pioli né Montella hanno saputo valorizzarla?
Aprile 30th, 2019 alle 08:09
Chiedendo per favore a David di non cancellare ciò che segue e che già avevo postato giorni fa, qui di seguito rispondo CON I FATTI al solito multiprotagonista de noattri, che trova ancora il tempo di fare lo spiritoso.
Lo chiedo in quanto il signore in questione al suo 76, mi ha esplicitamente chiesto di indicare dei post specifici e se mi verrà permesso lo farò senza alcun problema.
Grazie.
Il thread è “ORA BASTA” del 18 febbraio 2019 e i post in successione sono il 108, 114 e 116.
Bobby Sands ha scritto:
febbraio 20th, 2019 alle 11:03 am
Sulla capienza del nuovo stadio mi viene da ridere.
Facciamo 30.000 di media adesso, con una squadra da settimo-decimo posto in uno stadio fatiscente, difficilmente raggiungibile, soggetto a intemperie.
Con uno stadio, moderno e coperto, nuovo, la capienza salirebbe di almeno 5.000 unità (a stare bassi).
Basare la capienza di uno stadio da costruire sugli spettatori attuali è miope. Se i gobbi avessero agito così avrebbero costruito uno stadio da 20-25.000 posti (tanto era la loto media spettatori fra Delle Alpi e nuovo Olimpico di Torino).
per le media attuali spettatori in serie A:
https://www.stadiapostcards.com/A18-19.htm
**************************************
Alessandro B. ha scritto:
febbraio 20th, 2019 alle 12:56 pm
@ Paolo da Sesto (110): in questo campionato la media spettatori della Fiorentina al Franchi è di 30.940 a partita. Quinti come presenze tra tutte e 20 le squadre.
Stiamo parlando di uno stadio che, tra misure di sicurezza, zone cuscinetto e altro, non contiene più di 38.000 persone.
E se si pensa che dalle curve non si vede nulla, che si tratta di uno stadio scoperto e che il campionato della Fiorentina non è certo esaltante, mi pare che coprire l’80% dei posti disponibili dimostri che uno stadio da 40.000 spettatori, coperto, riscaldato, con le tribune a ridosso del campo e facilmente raggiungibile (e magari con una squadra più competitiva) lo riempiresti tutte le domeniche.
Per favore, non cerchiamo di giustificare la società anche quando i dati le danno torto.
P.s. i dati sugli spettatori li ho tratti da questo sito: stadiapostcards.com/A18-19.htm
**************************************
Alessandro B. ha scritto:
febbraio 20th, 2019 alle 1:53 pm
Non mi ero accorto che un post, praticamente identico, l’aveva già scritto Bobby Sands.
Chiedo venia e non posso che concordare con le sue argomentazioni.
*************************************
Non si era accorto di un post praticamente identico!… 😀
STESSO LINK, DUE NICK DIVERSI… e poi alla fine “concorda” con “l’altro”!… suvvìa!…
Potere della telepatìa?… chissà!…
Ma so già che il nostro arrampicatore di specchi, negherà a oltranza e affermerà che il suo IP è sempre il solito e patapim e patapam… salvo il fatto che ogni dispositivo mobile o home che sia, ha un proprio IP identificativo… il resto lo lascio all’intelligenza di chi avrà la pazienza e la voglia di leggere.
L’Antigufo (Il clone di Marco Ciulli)
P.S.: La parola FERIE non mi appartiene dagli inizi di Marzo fino alla fine di Novembre, a differenza di chi, come il multiplo, osserva un periodo PERENNE di FERIE maturate a suon di post sui social e sui blog di tutto il Granducato di Toscana.
Aprile 30th, 2019 alle 08:42
Grande Marco.
Queste ricerche fanno bene al blog.
Non per sminuire i soggetti che cadono nel multinikkismo , patologia diffusissima e oramai innocua in quanto sgamata dai piu’ attenti , ma perche’ sono uno spaccato della societa’ italiana.
Quando a scuola negli anni 70 mi fecero leggere “uno nessuno centomila” di Pirandello mai avrei pensato di associarlo cinquantanni dopo al multinikkismo viola.
Il mondo e’ piccino ma vario.
Pirandello-DeSisti-Della Valle-Blog David Guetta 😉
Una scala di eventi straordinaria.
Impensabile.
Immondo
Aprile 30th, 2019 alle 10:24
@68 Mauro
A loro gli ci vorrebbe un bel Cantarutti!!!
Aprile 30th, 2019 alle 10:30
Ogni dispositivo mobile o fisso ha il suo ip certo, ma anche il mio cane conosce che basta un semplice accorgimento per oscurare ip. Se poi passo sulla rete TOR non c’è assolutamente la possibilità di rintracciare il mittente se non basandosi su supposizioni.
Aprile 30th, 2019 alle 11:35
Immonda, Antifurto: invece di pensare ai multinick, pensate alla salvezza. Mancano due punti.
Riguardo i multinick, se David non ha messo routine di registrazione, il discorso cade nel vuoto ed andare a ricercare post vecchi è solo un esercizio di stile
Aprile 30th, 2019 alle 11:36
Caro Ciulli, mi hai beccato, non c’è che dire.
Sono Alessandro B., Bobby Sands, Shimon, SergenteGarzia, Alessio Rui, e anche altri tre o quattro nick. Ogni tanto pure scrivo anche con il nome di Zachini e Linus perché mi piace animare il blog facendoci litigate da solo.
Quindi se due utenti, visto che siamo per davvero due utenti diversi, citano i dati di stadiapostcard che è l’unico sito attendibile in materia di presenze allo stadio sarebbero un multinick?
Ebbè, questa sì che è una bellissima scoperta.
Cavoli, ti dovevano assumere in polizia da quanto sei arguto come investigatore.
Ti ribadisco, vuoi pensare che io scriva con altri nick? Pensalo pure, ti rendi ulteriormente ridicolo oltre a quanto già fai scopiazzando l’immonda bestia nello stile e nei contenuti.
E ora che l’immonda ti ha fatto i complimenti immagino che sarai orgoglioso come non mai: l’epigono lodato dal maestro. Peccato che epigono sei ed epigono resterai.
Torna a lavorare, che anche per oggi ti sei abbastanza reso ridicolo.
Stammi bene Stakanov!
Aprile 30th, 2019 alle 15:57
@Alessandro B
Per me la squadra era da Europa, il girone di andata con un attaccante che segnava ci avrebbe visto ai piani alti e la difesa non prendeva gol.
Abbiamo giocato un ottimo calcio, ma come sempre c’è lo siamo scordati (sia in campo che fuori), siamo arrivati meritatamente in semifinale di coppa dominando sia Torino che Roma. Una squadra scarsa come quella che raccontate voi non ha questi numeri.
Poi chi sa di calcio sa anche che quando si rompe un meccanismo si va in caduta libera, per la stessa ragione per cui squadre deboli possono negli ultimi 2 mesi di campionato avere una media scudetto per non retrocedere, giocando sempre in 12.
Questo è il calcio, se poi fate finta di non conoscerlo…ve la suonate e ve la cantate
Vdz
Aprile 30th, 2019 alle 17:45
E l’esperto disse:”Abbiamo giocato un ottimo calcio…”.
E con questo, da fantasilandia, passo e chiudo.
Aprile 30th, 2019 alle 18:04
Ultimamente provo a postare commenti ma non vengono pubblicati. Mi è successo quattro volte negli ultimi tre thread, questo compreso.
Dispiace perché sembra che ignori domande e osservazioni di colleghi del blog, o eviti argomenti di attualità, ma non lo farei mai. Piuttosto direi che non so rispondere.
Poi mi “tocca” andare O.T.
Della partita di ieri sera, vista in un Franchi irreale (gara surreale di una bruttezza rara), avevo scritto invano le mie impressioni; impressioni su ciò che ho visto in campo e udito dagli spalti.
Non so spiegarmi le ragioni di uno schifo tale di prestazione, come se tutti gli elementi negativi di questa squadra (limiti tecnici, carenze tattiche, forma dei singoli giocatori, motivazione, spinta del pubblico ecc.) fossero convenuti insieme nella stessa serata, con una concentrazione irripetibile. E forse è così.
Per me si sono salvati solo Laurini (incredibile una sua “parata” su tap-in a colpo sicuro), Milenkovic (regolare e volitivo) e Chiesa (non certo il miglior Chiesa, ma capace di alcune grandi giocate intervallate da errori grossolani); gli altri, Beloko compreso, da deludenti a sconcertanti.
Quanto incide la testa sulla prestazione? Tantissimo. Ieri sera è apparso chiaro come il sole.
Mi preoccupa Pezzella, soprattutto.
Per ciò che riguarda Società e Proprietà, ho poche idee ma confuse.
Condivido solo in parte alcuni contenuti e non i toni e i mezzi del comunicato ATF di due giorni fa (“Dopo aver visto tramontare l’unico sogno stagionale, in larga parte conseguenza della vergognosa gestione di questa società e per dare un seguito alle iniziative già prese fino ad ora, comunichiamo che i gruppi organizzati delle curve diserteranno i gradoni del Franchi per i primi 45 minuti di Fiorentina-Sassuolo, astenendosi dal tifare.
Un sacrificio importante che vuol essere segno di rottura definitiva nei confronti dell’attuale proprietà. Chiunque e in qualsiasi settore dello stadio vorrà fare lo stesso, sarà il benvenuto.
Il bene della nostra Fiorentina non può conciliarsi con queste figure false e bugiarde che oggi la guidano.
Prossimamente discuteremo dell’atteggiamento da tenere da qui alla fine della stagione e di nuove iniziative che prenderemo TUTTI INSIEME.
Questa storia è finita. Della Valle VATTENE!”.
Non mi ritrovo in chi si esprime con queste parole (figure false e bugiarde, vergognosa gestione, definitiva rottura, vattene): non mi rappresenta.
Sottoscrivo, invece, sia nei contenuti che nei toni, la presa di posizione dell’ACCVC (“Dobbiamo prendere atto che siamo di fronte ad un totale fallimento sportivo. Sono ormai 3 anni che navighiamo tra l’ottavo ed il dodicesimo posto e fuori dalle competizioni europee.
Pretendiamo una presa di posizione dalla proprietà per capire come pensano di rifondare il comparto tecnico sportivo per non affrontare per il quarto anno consecutivo una ulteriore stagione disastrosa.
Ci aspettiamo che siano mantenuti i giocatori migliori e fatti innesti all’altezza della storia della Fiorentina e del posizionamento che ogni tifoso auspica.
Ci riserviamo nei prossimi giorni di valutare azioni a dimostrazione della posizione dell’Associazione e dei propri affiliati”).
Mi stupisco quando leggo qua dentro commenti che sembrano dipingere le uniche due posizioni possibili come 1. i toni offensivi e drastici dell’ATF, oppure 2. “tenetevi i vostri amati fratellini”.
Mi pare che il comunicato ACCVC dipinga efficacemente una delle possibili terze vie che traducono in modo civile e costruttivo il giusto coro della Fiesole di ieri “meritiamo di più”.
Aprile 30th, 2019 alle 18:50
Per B. e suoi “coinquilini” al 90
Come un tu me lo scrivi in calce “They stood…” ecc. ecc. con Bobby Sands in fondo?
Allora te la scrivo io una frase in inglese:
“He was facing a huge shit mountain … then the mountain collapsed…”
Conosci gente e fatti una vita, dai retta a un bischero.
Epigonamente ti saluto.
L’Antigufo (con antifurto epigono)
Aprile 30th, 2019 alle 18:58
Oh Gori all’89 come tu sei imperativo maremma ghiacciata!
Allora potrei risponderti imperativamente, ma anche un po’ antifurtemente: invece di pensare alla salvezza, pensa un po’ alla baffona!… 😀
Così dal criticare un esercizio di stile, potresti passare a praticare un esercizio fisico, che ne pensi?
Si fa per ridere eh?…
L’Antigufo (con antifurto epigono)
Maggio 1st, 2019 alle 09:46
Ciulli, “fatti una vita” detto da uno che nel messaggio seguente ricomincia a scopiazzare l’immonda suona davvero ridicolo.
Se poi penso ad altri tuoi messaggi su questo blog, preso per una sorta di lettino dell’analista, allora si va davvero sul grottesco.
Ciao epigono. 👋🙂
P.s. ma almeno sai cosa significa epigono?
Maggio 1st, 2019 alle 09:49
Zachini, attacco e centrocampo assortiti male, con doppioni e gravi carenze, a gennaio hai preso Muriel ma non avevi un solo costruttore di gioco.
Per te questa era una squadra da Europa? Ma se lo disse pure ADV che eravamo da settimo posto? E col settimo posto non ci vai in Europa.
Maggio 2nd, 2019 alle 01:02
Il fatto che B. del post 96, ostentante cultura da dizionario di sinonimi e contrari, alle 09:46 del mattino di un giorno di festa, trovi il tempo di scrivere in un blog cattiverie rivolte con disprezzo al prossimo, è lo specchio esatto e inequivocabile di quanto egli sia neghittoso.
Quasi dimenticavo… nel suo calendario, feriali e festivi son tutti scritti di rosso…
Consigliandogli di farsi una vita e vedere gente, non avevo ben compreso che il signore in questione una vita già se l’era fatta…
Quella sopra descritta.
Che una qualsivoglia entità, gli mantenga sempre viva la connessione internet.
Buonanotte.
L’Antigufo (epigono non sfaccendato)
Maggio 2nd, 2019 alle 07:13
Clone, epigono e ora pure vittima?
Meno male che sarei io quello con più facce e personalità.
Ah, per la cronaca: ieri sono stato tutto il giorno a lavoro, ma non c’è bisogno di sbandierarlo ai quattro venti.
Ah già, ma il tuo maestro ogni tanto lo fa quindi non puoi essere da meno.
Spero che ti sia riposato bene, almeno.
Maggio 2nd, 2019 alle 16:27
Tutto il giorno a lavoro…
Beh…
In effetti scrivere cattiverie su un blog, preparare i lenzuoli e scrivere “testi” di cori offensivi per domenica a pranzo, non è lavoro da poco… richiede molto tempo!…
Speriamo che almeno il suo “condottiero scrittore di comunicati” lo paghi.
L’Antigufo
Maggio 3rd, 2019 alle 06:50
Che ci vuoi fare Ciulli, ognuno ha i suoi svaghi….stammi bene e scopiazza meno.